PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

*AlexXx*
21-02-2011, 13:12
perchè sembra MW 2

con la differenza grafica :P

*AlexXx*
21-02-2011, 13:13
dio mio brutto, il pg è palesemente goffo e pure gobbo. :mbe:

beh con tutta quella corazza e equipaggiamento può risultare un pò cassonico xD

Lino P
21-02-2011, 13:23
con la differenza grafica :P

e invece mi riferivo proprio a quella.
Da notare in primis la scarsa definizione di tutto quello che dista + di 2 metri dal protagonista.
Capisco la necessità di rispariamiare risorse, però che cavolo.

Antonioplay85
21-02-2011, 13:27
:sbonk:

*AlexXx*
21-02-2011, 13:27
Guarda che il gioco intanto è una beta,più precisamente una vecchia versione incompleta del gioco...e poi il dettaglio grafico è comunque tutto elevato al massimo a 1920x1200 in DX9 u.u

Brightblade
21-02-2011, 13:30
motivo per cui nonostante la pirateria ormai arrivano tutti i giochi su pc.

E poi oltretutto, non e' certo per colpa della pirateria su pc se periodicamente escono firmware per le console che bannano a tappeto :doh:

V3N0M77
21-02-2011, 13:30
mi riferisco al primo crysis ;)
ok;)

La rinascita del pc come piattaforma da gioco, per i numeri che fa come successo commerciale, derivano anche dal fatto che hanno capito che i giochi si fanno in base all'hardware che c'è in giro. La stessa Valve ha questa filosofia, e fa test periodici per capire quanto può spingere i suoi giochi.

quoto. oltretutto gabe newell è uno che nuota nell'oro meglio di zio paperone e non avrebbe problemi a fare un gioco super iper mega pompato eppure si dedica a progetti seri.

Ecco...qua abbiamo fatto una breve revisione del gioco in beta io e il mio amico...la pubblico al fine di aiutare qualcuno con dei dubbi ^^

a me non è dispiaciuto a parte le vostre voci :asd: certi commenti come "scusate ma io gioco col WASD sono più comode le freccette" proprio non si possono sentire :D

*AlexXx*
21-02-2011, 13:32
a me non è dispiaciuto a parte le vostre voci :asd: certi commenti come "scusate ma io gioco col WASD sono più comode le freccette" proprio non si possono sentire :D

Eh scusa ma non tutti siamo cresciuti col WASD...non c'è niente di male! :D
Comunque puoi sempre mutare il video e vedertelo in muto! ehehehhe

The Pein
21-02-2011, 13:53
Hardware Upgrade: Che potenza di calcolo occorre per renderizzare le scene più complesse di Avatar? Quanto tempo serve?

Marco Di Lucca: È difficile rispondere a questa domanda, data l'enorme complessità che un film come Avatar ha messo davanti alla pipeline di Weta. Il tempo per metter su uno shot dipende dalla sua complessità, da quanti oggetti sono presenti nella scena, da come interagiscono tra di loro, e da altri fattori, quindi è difficile farne una valutazione precisa. Tempi di rendering a parte, anche solo la simulazione di un carattere principale come Jake (bake della skin e dinamica dei costumi e capelli), per 100 fotogrammi avrebbe impiegato non meno di 8-10 ore. Fatto ciò si cominciava a metter insieme lo shot caricando tutto quello che doveva farne parte e da lì si cominciava ad ottimizzare la scena, dividendola in passaggi, perché non è possibile renderizzarla in un unico passaggio. Diciamo che solitamente si lavorava allo shot durante la giornata e il tardo pomeriggio/sera, prima di lasciare l'ufficio si lanciavano i rendering sulla renderfarm e solitamente (a seconda dei processori a disposizione, che venivano comunque assegnati a seconda della priorità delle sequenze) il mattino dopo erano pronti per le review giornaliere, tenute in mattinata.
;)

Dani88
21-02-2011, 14:03
Ho letto solo oggi di quanto successo con la beta di crysis 2, che da quanto ho capito gira sui torrent già da diversi giorni.
Volevo capire un po meglio la faccenda se qualcuno ne sa di più, cioè nello specifico cosa gli hanno "rubato"?
Perchè qui sul forum leggevo anche i sorgenti e la masterkey e se così fosse mi pare un danno abbastanza grande per la Crytek...a parte la masterkey che è sostituibile, i sorgenti però metterebbero a nudo il gioco.
La cosa mi turba non poco perchè avendo i sorgenti del multi fare un hack non rilevabile come cheat non ci vuole nulla e avere il multiplayer rovinato per dei caz***i che si sono divertiti a piratare la beta proprio non mi va...

Avete news? Senza entrare nell'illegale ovviamente :)

*AlexXx*
21-02-2011, 14:04
se vai nella pagina indietro c'è un video mio personale dove spiega tutto sulla beta di crysis 2 ;)

V3N0M77
21-02-2011, 14:11
;)
sfruttando pienamente un paio di top gamma attuali + cpu varie ram etc. e parlando di real time non otterresti quei risultati ma probabilmente un 'look like' con un aggiornamento interattivo si..chiaro che ad un'attenta analisi verrebbero fuori le differenze (enormi) e che dovresti risparmiare a manetta su altre cose meno appariscenti.
il problema è chiedersi se vale la pena di spingere cosi tanto sulla tecnica oppure se vale di più la pena fare un gioco più 'normale' investendo su tutti gli aspetti che per un videogame non sono accessori ma fondamentali.

Giustaf
21-02-2011, 14:12
Ho letto solo oggi di quanto successo con la beta di crysis 2, che da quanto ho capito gira sui torrent già da diversi giorni.
Volevo capire un po meglio la faccenda se qualcuno ne sa di più, cioè nello specifico cosa gli hanno "rubato"?
Perchè qui sul forum leggevo anche i sorgenti e la masterkey e se così fosse mi pare un danno abbastanza grande per la Crytek...a parte la masterkey che è sostituibile, i sorgenti però metterebbero a nudo il gioco.
La cosa mi turba non poco perchè avendo i sorgenti del multi fare un hack non rilevabile come cheat non ci vuole nulla e avere il multiplayer rovinato per dei caz***i che si sono divertiti a piratare la beta proprio non mi va...

Avete news? Senza entrare nell'illegale ovviamente :)

tranquillo il moltiplayer non esiste in questo gioco! :asd: Se l'è rovinato da sola la crytek con un gameplay letteralmente imbarazzante, talmente arretrato da essere la copia sputata di cod4 con la nanotuta e qualche giocatore in meno per mappa.

Tommella
21-02-2011, 14:13
Ecco...qua abbiamo fatto una breve revisione del gioco in beta io e il mio amico...la pubblico al fine di aiutare qualcuno con dei dubbi ^^

bel video , carino il bug con F3 xD .... comunque vorrei chiederti una cosa .... com'è messo in fatto di distruzione dell'ambiente ??? è come crysis o hanno aggiunto più oggetti ??

Brightblade
21-02-2011, 14:17
Raga, io non vorrei fare il rompipalle di turno, ma gia' in passato il thread ha subito diverse chiusure a causa delle discussioni relative a materiale postato inerente il leak, se si vuol farlo chiudere di nuovo questa e' la strada giusta...

Lino P
21-02-2011, 14:19
Guarda che il gioco intanto è una beta,più precisamente una vecchia versione incompleta del gioco...e poi il dettaglio grafico è comunque tutto elevato al massimo a 1920x1200 in DX9 u.u

peggio ancora, se è già al massimo, vuol dire che ha scarsi margini di miglioramento.

tonio123
21-02-2011, 14:29
Sapete se è prevista una demo prima dell'uscita?

V3N0M77
21-02-2011, 14:30
Sapete se è prevista una demo prima dell'uscita?

il primo marzo, multiplayer

mircocatta
21-02-2011, 14:32

Che gioco beta? ..................... :rolleyes:

Futura12
21-02-2011, 14:38
Che gioco beta? ..................... :rolleyes:

Beh non penso che sia uno sviluppatore della Crytech e anche se lo fosse essendo sotto N.D.A sarebbe gia stato cacciato a calci in culo.:ciapet:

Lino P
21-02-2011, 14:42
il primo marzo, multiplayer

ah, questa me l'ero persa, è ufficiale?

V3N0M77
21-02-2011, 14:47

lol, vedi a essere troppo impegnato coi commenti critici :asd: è ufficiale ;)

Antonioplay85
21-02-2011, 14:48

si!!! :)

Lino P
21-02-2011, 14:49
lol, vedi a essere troppo impegnato coi commenti critici :asd: è ufficiale ;)

eh eh ho avuto 2-3 giorni tra mercoledì e venerdì di quelli che non ti auguro...
Se ne sarà sicuramente parlato in quel frangente...

mircocatta
21-02-2011, 14:51
eh eh ho avuto 2-3 giorni tra mercoledì e venerdì di quelli che non ti auguro...
Se ne sarà sicuramente parlato in quel frangente...

o io nelle ultime due o tre pagine per 2 volte :asd:

comunque vai tranquillo che la versione di alex non è tutto su elevato :rolleyes: lo puoi impostare ma a quanto si dice in giro non cambia nulla da alto.
signor alex, oltre aver fatto l'errore di postare quel link (non credo che arriverai a sera senza un ban :asd: ), puoi dirci come viene gestita sta tuta? sopratutto per quanto riguarda la velocità e la forza? sono sempre attive?

power96
21-02-2011, 15:25
Leggo ora che il team di Crytek è composto da 250 persone, quindi hanno tutto il tempo di risolvere i bug che ci sono nella beta!

Lino P
21-02-2011, 15:29
Leggo ora che il team di Crytek è composto da 250 persone, quindi hanno tutto il tempo di risolvere i bug che ci sono nella beta!

veramente quelli era ovvio che li risolvessero, visto che sono imbarazzanti, ciò che dubito avvenga, è il totale stravolgimento dell'engine.
Sotto l'aspetto dell'impatto visivo, il gioco quello è, per cui chi parla di setting articolato, di dx11 e altre implementazioni miracolose, non si attendesse grossi salti di qualità; salvo poi che in un mese crytec abbia cambiato tutto, e sfornato tutt'altro gioco, ma ne dubito, magari in un mese si riuscisse a fare certi miracoli.

PConly92
21-02-2011, 15:31
da quello che si vede dalla beta (ho visto un paio di minuti di gameplay) non avrà lo stesso impatto che ha avuto crysis alla sua uscita (sto parlando di grafica) ma secondo me sarà un buon gioco!

ps. le dx 11 in crysis 2 saranno (imho) come le dx 10 in crysis, qualche effetto in più si ma non cambieranno più di tanto la grafica... alla fine è sempre un motore dx9c nativo:O
ps2. raga ma sembra a me o la fisica è quasi assente?nei video di gameplay ho visto moltissimi oggetti "fissi" come nei call of duty...

Lino P
21-02-2011, 15:34
da quello che si vede dalla beta (un visto un paio di minuti di gameplay) non avrà lo stesso impatto che ha avuto crysis alla sua uscita (sto parlando di grafica) ma secondo me sarà un buon gioco!

ps. le dx 11 in crysis 2 saranno (imho) come le dx 10 in crysis, qualche effetto in più si ma non cambieranno più di tanto la grafica... alla fine è sempre un motore dx9c nativo:O

finalmente un commento realistico.

gaxel
21-02-2011, 15:42

Se con impatto grafico si intende un area vastissima, anche se non completamente esplorabile, con centinaia di oggetti a schermo ok... ma probabilmente sarà il gioco ad ambientazione "città devastata" migliore mai visto.

stetteo
21-02-2011, 15:43

Più che una revisione una recensione. che ne dici?

cire92cry
21-02-2011, 15:55
da quello che si vede dalla beta (ho visto un paio di minuti di gameplay) non avrà lo stesso impatto che ha avuto crysis alla sua uscita (sto parlando di grafica) ma secondo me sarà un buon gioco!

ps2. raga ma sembra a me o la fisica è quasi assente?nei video di gameplay ho visto moltissimi oggetti "fissi" come nei call of duty...

Vuoi un vero commento in base hai fatti che abbiamo in mano?

Dagli screen visti quello che c'è in quella beta è: DX 9 e settaggio MASSIMO HIGH ( il quale nei settaggi cfg ha moltissime cose a MEDIUM ).

Quindi l'incremento grafico ci sarà ma non per le DX11 ma come per il primo crysis per i settaggi grafici veryhigh che erano inizialmente disponibili solo per le DX 10 .

Guardati la differenza di crysis in HIGH e in VH e dimmi se cambia qualche cosa.

Tutto se mantengono i 4 settaggi come del resto si sono visti dei settaggi VH nei cfg quindi suppongo che ci sia (pure nell'editor c'è VH)!

Tutto quello che ho scritto è quello che sappiamo ora non ti sto a dire che ci sarà SICURAMENTE il dettaglio VH e una grafica totalmente nuova ma da quello che abbiamo ho dedotto quello che ho scritto sopra.

P.S: nota che non ho neanche preso in considerazione le DX11.

mircocatta
21-02-2011, 15:56
veramente quelli era ovvio che li risolvessero, visto che sono imbarazzanti, ciò che dubito avvenga, è il totale stravolgimento dell'engine.
Sotto l'aspetto dell'impatto visivo, il gioco quello è, per cui chi parla di setting articolato, di dx11 e altre implementazioni miracolose, non si attendesse grossi salti di qualità; salvo poi che in un mese crytec abbia cambiato tutto, e sfornato tutt'altro gioco, ma ne dubito, magari in un mese si riuscisse a fare certi miracoli.

perdonami lino P ma in questo thread sei quasi insopportabile :asd: ti stai lamentando delle cose sbagliate! :D

abbiamo capito che tu reputi il lavoro di crysis 2 una m*rda perchè è consolizzata, e questo intaccherà ovviamente alcune caratteristiche della versione pc, però:
1)nessuno ha mai detto che dalla versione leaked verrà stravolto l'engine. quello è e quello ovviamente rimane! (nel più e nel meno)
quello che invece cambierà sarà che i vari settaggi (del gioco) NON attivabili nella versione leaked, lo saranno nella versione finale, comprese le dx11 (fuffa o no che sia)
2) è ovvio che stravolgerà l'aspetto, cambiava passare da misto medio/high a tutto very high in crysis 1 ? si, e così c'è da aspettarsi che cambi anche in crysis 2. per non parlare del fatto che sarà moddabile quanto il primo,sia per texture, che per cvar ecc.. crysis 2 liscio sarà sicuramente inferiore a crysis 1 ...modificato con varie mod :asd:
3)l'unica cosa su cui ti consiglio caldamente di preoccuparti, è l'utilizzo della tuta :( su questo imho le console hanno inciso tantissimo, e TROPPO, cambiando uno degli aspetti più radicali di crysis..:cry:

PConly92
21-02-2011, 15:57
Se con impatto grafico si intende un area vastissima, anche se non completamente esplorabile, con centinaia di oggetti a schermo ok... ma probabilmente sarà il gioco ad ambientazione "città devastata" migliore mai visto.

si con impatto grafico intendevo proprio questo (non mi sono spiegato bene)
riguardo l'ambientazione e la città devastata secondo me il migliore è darksiders!
comunque come già detto anche sopra la fisica sembra quasi assente (ai livelli di cod) è questo mi preoccupa un po' ma essendo un beta forse nella versione finale verrà implementata meglio ì:sperem:

Kaiser73
21-02-2011, 16:03
riguardo l'ambientazione e la città devastata secondo me il migliore è darksiders!
comunque come già detto anche sopra la fisica sembra quasi assente (ai livelli di cod) è questo mi preoccupa un po' ma essendo un beta forse nella versione finale verrà implementata meglio ì:sperem:

nella beta c'è poca fisica, sembra di muoversi in un ambiente "dipinto". ci sono pure dei cadaveri "scolpiti"...

cire92cry
21-02-2011, 16:03

Be siamo in una citta non hanno potuto mettere certe cose distruttibili se fanno qualche cosa di interattivo lo fanno in real time quindi per ora ci sono 2 o 3 cose che puoi muovere o distruggere .

Però l'engine fisico rimane quello del cryengine 2 quindi ne ha di fisica solo che ha pochi oggetti a cui viene applicata.

CAPT.HOOK
21-02-2011, 16:04

Togli quel link che ci fai piu' bella figura! :doh:

Addirittura ci dobbiamo sorbire i commenti sul Tubo con te che critichi e insulti chi ritiene giusto COMPRARE i giochi invece di rubarli?

Mi sembra eccessivo. I dubbi mi sono venuti senz'altro leggendo quei post. Stento a credere che in tanti vi sentite cosi furbi da pubblicare apertamente materiale pirata senza esitazioni!

Tjherg
21-02-2011, 16:09

Ragazzi complimentoni, la recensione è Stupenda, divertentissima.

Dovreste fare i video per tvtech che ora come adesso sono delle noie mortali.

CAPT.HOOK
21-02-2011, 16:13
Ragazzi complimentoni, la recensione è Stupenda, divertentissima.

Dovreste fare i video per tvtech che ora come adesso sono delle noie mortali.

Ma complimenti di che?

PConly92
21-02-2011, 16:14
Be siamo in una citta non hanno potuto mettere certe cose distruttibili se fanno qualche cosa di interattivo lo fanno in real time quindi per ora ci sono 2 o 3 cose che puoi muovere o distruggere .

Però l'engine fisico rimane quello del cryengine 2 quindi ne ha di fisica solo che ha pochi oggetti a cui viene applicata.

non chiedo di avere tutta la città distruttibile ma almeno qualche muro o qualche riparo...
edit.@tjherg ma sei pazzo!! come fai a fare dei complimenti a dei pirati che hanno scaricato il gioco illegalmente e che hanno anche avuto anche il coraggio di uppare il video su youtube....tanto stasera passa zio silvio sicuro

gaxel
21-02-2011, 16:15
Ma complimenti di che?

Effettivamente :asd:

cire92cry
21-02-2011, 16:16
non chiedo di avere tutta la città distruttibile ma almeno qualche muro o qualche riparo...

Vedremo magari con i dettagli VH ci sarà piu cose da distruggere non so .

cerbert
21-02-2011, 16:16

http://www.mivantodiungiocononmio.it

Aiuto non richiesto e piuttosto contrario al regolamento. 5 giorni di vacanza per premiare lo sforzo.

Tjherg
21-02-2011, 16:17
Ma complimenti di che?

Ovvio per il modo simpatico in cui si pongono, sembrano 2 speaker radiofonici.

Giustaf
21-02-2011, 16:17
Ma complimenti di che?
sarà stato ironico credo! :stordita:
credo che alla fine:
cod4 + nanotuta + effettini dx11 = crysis 2 :fagiano:

CAPT.HOOK
21-02-2011, 16:18
Ovvio per il modo simpatico in cui si pongono.

Se vabbe'...

:mc:

Hai visto quanto e' stato simpatico?

mircocatta
21-02-2011, 16:19
sul lato fisico effettivamente è molto strano

crytek diceva che si sarebbe stata una fisica più avanzata e molte più cose da distruggere, come vetri, macchine, muretti e quant'altro

a quanto pare o non sarà vero un caxxo, o nella versione leaked il lavoro sulla fisica era impementato nella sua fase embrionale...senza contare che anche la fisica ha i suoi settaggi, e al massimo, nella leaked, può essere impostata su alto (se non medio dai cvar, non so)

cerbert
21-02-2011, 16:21
Ok, l'utente è stato sospeso, il link editato. Direi che possiamo chiudere qui... CON UN PROMEMORIA.

Questa volta sono stato comprensivo e mi sono messo ad editare a manina ANCHE tutti i quotes. Ma ricordatevi che quotare un intervento irregolare PUO' far rischiare la stessa sanzione dell'autore

cire92cry
21-02-2011, 16:34
sul lato fisico effettivamente è molto strano

crytek diceva che si sarebbe stata una fisica più avanzata e molte più cose da distruggere, come vetri, macchine, muretti e quant'altro

a quanto pare o non sarà vero un caxxo, o nella versione leaked il lavoro sulla fisica era impementato nella sua fase embrionale...senza contare che anche la fisica ha i suoi settaggi, e al massimo, nella leaked, può essere impostata su alto (se non medio dai cvar, non so)

Si è proprio strano vedremo ... Hanno pure detto che ci sono deformazioni del metallo vedremo tutto il 25 marzo XD

venax
21-02-2011, 16:38

credo che alla fine:

la parte "cod 4" non mi piace :fagiano:

cire92cry
21-02-2011, 16:43
la parte "cod 4" non mi piace :fagiano:

Non so che intenda se per grafica no non c'è paragone fra i 2 neanche a dettagli medi di crysis 2 da quello che ho visto. Se parla di gameplay devo provarlo ora non so.

.bUg!
21-02-2011, 17:38
Non so che intenda se per grafica no non c'è paragone fra i 2 neanche a dettagli medi di crysis 2 da quello che ho visto. Se parla di gameplay devo provarlo ora non so.

Personalmente il multi, e SOLO quello, mi da l' impressione di un continuo spara-muori-spara, in puro stile Activision.
Anzi, con in più la genialata dell' invisibilità. :asd:

IMHO

cire92cry
21-02-2011, 17:41
Personalmente il multi, e SOLO quello, mi da l' impressione di un continuo spara-muori-spara, in puro stile Activision.
Anzi, con in più la genialata dell' invisibilità. :asd:

IMHO

:asd: :asd: Da ciò che ho visto hai ragione ma fin che non lo provo non so dirti come è veramente.

L'invisibilità dipende se è sgamabile o no su crysis un giocatore esperto uccide tutti gli invisibili prima che quelli sparino un colpo :asd: Quindi se c'è un metodo per individuarli facilmente o senza troppi problemi allora evitiamo di incavolarci per quelli in invisibile :D

Quindi non aspetto altro se non martedi prossimo :)

P.S: è interessante come uno alle prime armi in crysis o wars gioca usando molto l'invisibilità ma appena trova player bravi la cosa non regge più viene ucciso senza problemi e man mano che diventa bravo il potere piu INUTILE della tuta sarà proprio l'invisibilità .

Matalf
21-02-2011, 17:45

credo che alla fine:

MAGARA

altro che cod 4, almeno lì c'èera innovazioni e comunque si giocava in 50, lequazione si risolve molto più semplicemente con...

COD:BO + invisibilità + effettini DX11 = crysis 2

Anche perchè fino a prova contraria i server saranno disponibili solo tramite Provider autorizzati, quindi controllo limitato sulle mod e sulle performance del server

cire92cry
21-02-2011, 17:50
MAGARA

altro che cod 4, almeno lì c'èera innovazioni e comunque si giocava in 50, lequazione si risolve molto più semplicemente con...

COD:BO + invisibilità + effettini DX11 = crysis 2

Anche perchè fino a prova contraria i server saranno disponibili solo tramite Provider autorizzati, quindi controllo limitato sulle mod e sulle performance del server

Come sopra se parli di grafica non ci siamo se parli di gameplay può essere ma devo provarlo XD

arma1977
21-02-2011, 18:16
Tutto è simile ad uno sparatutto stile Cod,con lunica differenza che non hai ostacoli.Praticamete un cod senza corridoi.
Nella demo xbox,c'erano già gli intelligentoni camperati nei cespugli aspettando il tuo passaggio per poi ucciderti da dietro,ma basta mettere una perk e diventano visibili.Fai finta di non vederli,e poi...Zak...li stendi con il colpo ravvicinato:asd:

Matalf
21-02-2011, 18:32
Come sopra se parli di grafica non ci siamo se parli di gameplay può essere ma devo provarlo XD

ovviamente del gameplay, le grfica provando la versione x360 faceva letteralmente cagare, come è giusto che sia d'altronde, grazie al cielo i continui effetti di blour rendono le scene godibili nonostante il framerate ridicolo e mi hanno risparmiato il solito malditesta che mi viene quando utilizzo una scatoletta i caricamenti rimangono angoscianti comunque...

cire92cry
21-02-2011, 18:48
Be per il gameplay per ora dico poco o nulla visto che non l'ho provato e è difficile giudicare veramente bene un gameplay se non lo giochi.

Xilema
21-02-2011, 18:55
Ma solo io, pur da non particolare amente dei Crytek, penso che Crysis 2 sarà un gran gioco?
Magari non un capolavoro ma un gran gioco?

erpirata2
21-02-2011, 19:00
Ma solo io, pur da non particolare amente dei Crytek, penso che Crysis 2 sarà un gran gioco?

Sotto il profilo single ?

Lino P
21-02-2011, 19:01
Tutto è simile ad uno sparatutto stile Cod,con lunica differenza che non hai ostacoli.Praticamete un cod senza corridoi.
Nella demo xbox,c'erano già gli intelligentoni camperati nei cespugli aspettando il tuo passaggio per poi ucciderti da dietro,ma basta mettere una perk e diventano visibili.Fai finta di non vederli,e poi...Zak...li stendi con il colpo ravvicinato:asd:

meno male che lo dice anche qualcun altro...

PConly92
21-02-2011, 19:15
meno male che lo dice anche qualcun altro...

che avrebbero copiato lo "stile" di cod era sicuro da quando lo hanno annunciato
anche per console, d'altronde loro (la maggior parte dei player console) sono amanti di quel tipo di gameplay con mappe 4x4 e 6vs6:muro:

Fantomatico
21-02-2011, 19:23

A me Crysis è piaciuto, un buon gioco...senza parlarne eccessivamente bene o male (parlo in termini di contenuti, tralasciamo per una volta l'aspetto puramente tecnico). Crysis 2 promette di essere superiore un po' su tutto, trama, gameplay e pure nel level design. Credo che - salvo sorprese - un 8 e mezzo o 9 come voto se lo prenderà, oggettivamente parlando. Dico oggettivamente perchè se si è dato 9 al primo Crysis, allora a un F.E.A.R. dovrei dargli venti. :D ;)
Il punto di forza del primo Crysis è che tutto quel che mostra lo fa con perfetta precisione... in che senso? Per quanto non sia particolarmente emozionante come tanti altri giochi, è credibile e non ha forzature tali da ritenerlo eccessivo o poco credibile. E' un buon prodotto alla fine, eccellente tecnicamente, buono nel resto. Spero che Crysis 2 abbia quell' anima che è mancata al primo, qualcosa da giocarlo e rigiocarlo nn solo per la grafica, ma anche per degli avvenimenti che sappiano suscitare emozioni... lo story trailer ce ne ha dato esempio.

Lino P
21-02-2011, 19:24
che avrebbero copiato lo "stile" di cod era sicuro da quando lo hanno annunciato
anche per console, d'altronde loro (la maggior parte dei player console) sono amanti di quel tipo di gameplay con mappe 4x4 e 6vs6:muro:

:doh:

erpirata2
21-02-2011, 19:28

Infatti i risultati si vedono poi, le scimmie devo avere tutto facile, e spammosamente ridicolo...ce poco da far, crysis è diventato il nuovo monkey island .

Lino P
21-02-2011, 19:28
A me Crysis è piaciuto, un buon gioco...senza parlarne eccessivamente bene o male (parlo in termini di contenuti, tralasciamo per una volta l'aspetto puramente tecnico). Crysis 2 promette di essere superiore un po' su tutto, trama, gameplay e pure nel level design. Credo che - salvo sorprese - un 8 e mezzo o 9 come voto se lo prenderà, oggettivamente parlando. Dico oggettivamente perchè se si è dato 9 al primo Crysis, allora a un F.E.A.R. dovrei dargli venti. :D ;)

quello è di un'altra categoria, in un thread del genere non mi sento neppure di nominarlo.
Con lui ci sono altri 3-4 elementi, come Doom3, quake4, Far Cry, ed un certo "The chronicles of riddick".
Altra storia, altro pianeta, altra razza.

Matalf
21-02-2011, 19:36
Be per il gameplay per ora dico poco o nulla visto che non l'ho provato e è difficile giudicare veramente bene un gameplay se non lo giochi.

Guarda sai qual è il vantaggio di esser un betatester?
Provare le beta :asd:
e così come ho provato homefront ho provato crysis prima di tutti gli altri.

il risultato...

crysis ha un gameplay ridicolo, un balzo indietro di 14 anni per quel che riguarda sia il multy sia il single e come un qualsiasi altro squallido platform da console il sigle propone una trama scialba che nulla centra con il primo capitolo e così anche il multy viene inghiottito in un insieme di banalità sproporzionate segnando un grave e brusco passo indietro nel mondo degli FPS

e per cosa?
Non c'è innovazione, se non un sistema di coperture che poi non viene in nessun modo sfruttato nel mp.

Puzza tutto di vecchio e di già visto a partire dai nemici:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080226235051/halo/images/2/29/Hunter_3.jpg
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20101009153654/halo/images/thumb/e/ee/HReach_-_Sangheili_Zealot.png/300px-HReach_-_Sangheili_Zealot.png

qualcuno se li ricorda questi due personaggi? :rolleyes:

Semplicemente hanno spostato la nanotuta, castrandola, nell'universo di halo

Xilema
21-02-2011, 19:53
Sotto il profilo single ?

Ovviamente, il multy per me non esiste... anche se esiste.

Xilema
21-02-2011, 19:55

il risultato...

crysis ha un gameplay ridicolo, un balzo indietro di 14 anni per quel che riguarda sia il multy sia il single e come un qualsiasi altro squallido platform da console il sigle propone una trama scialba che nulla centra con il primo capitolo e così anche il multy viene inghiottito in un insieme di banalità sproporzionate segnando un grave e brusco passo indietro nel mondo degli FPS

e per cosa?
Non c'è innovazione, se non un sistema di coperture che poi non viene in nessun modo sfruttato nel mp.

Puzza tutto di vecchio e di già visto a partire dai nemici:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080226235051/halo/images/2/29/Hunter_3.jpg
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20101009153654/halo/images/thumb/e/ee/HReach_-_Sangheili_Zealot.png/300px-HReach_-_Sangheili_Zealot.png

qualcuno se li ricorda questi due personaggi? :rolleyes:

Ah, perchè Halo Reach ha innovato qualcosa?
Non serve innovare per essere validi.
Nessuno ha parlato di capolavoro.

Xilema
21-02-2011, 19:57
quello è di un'altra categoria, in un thread del genere non mi sento neppure di nominarlo.
Con lui ci sono altri 3-4 elementi, come Doom3, quake4, Far Cry, ed un certo "The chronicles of riddick".

Oddio, io non metterei Doom 3 e Quake 4 assieme a F.E.A.R. manco morto, e neppure Far cry e Riddick.

Lino P
21-02-2011, 20:03
Oddio, io non metterei Doom 3 e Quake 4 assieme a F.E.A.R. manco morto, e neppure Far cry e Riddick.

si, per carità, sono generi diversi, mi riferivo al livello di evoluzione tecnica per il tempo ;)

tecnologico
21-02-2011, 20:08

halo reach non innova praticamente in niente, anzi. niente coperture, armi "già viste" tipo di gioco già visto..eppure è praticamente perfetto. direi che è la massima espressione dei fps vecchio sistema, per questo è grande.

Lino P
21-02-2011, 20:11
halo reach non innova praticamente in niente, anzi. niente coperture, armi "già viste" tipo di gioco già visto..eppure è praticamente perfetto. direi che è la massima espressione dei fps vecchio sistema, per questo è grande.

e lo si gioca col pad?

Claus89
21-02-2011, 20:17

l'ho provato da un amico e apparte la grafica da pietate caritazio :asd:(killzone 2 e ovvio il 3 se lo mangiano) è propriamente e appuntatamente vecchio in tutto e per tutto cazzu iu :asd:

Claus89
21-02-2011, 20:19

IMHO credo che fear come meccaniche shooter raggiunga vette ancora inarrivate parlando del puro lato shooter, pecca in molte altre cose, ma come shooter cazziopea è quasi perfetto....

Fantomatico
21-02-2011, 20:20
Fear nn l'ho citato a caso, perchè oltre a esser stato un gioco spaventoso sotto il profilo tecnico per allora, aveva una trama apparentemente poco chiara...ma sotto sotto era qualcosa di geniale. C'è stato un thread dove se ne è parlato in lungo e in largo, nn lo linko perchè nn è il thread adatto, ma se volete cercatevelo (fear discussioni sulla trama)...

Anche io considero principalmente l'SP di Crysis 2, il multy mi interessa solo in parte. Ha tutte le carte in regola per divertire. ;)

V3N0M77
21-02-2011, 20:24

dei giochi che hai citato fear ci sto giocando ora e non mi dice nulla di positivo a parte qualche spunto horror, doom3 meglio che non commento, quake4 leggermente meglio di doom3 ma è un'impresa tutt'altro che rimarcabile, far cry è migliore di crysis solo per la difficoltà resta il fatto che nella parte finale viene distrutto completamente tutto l'ottimo lavoro fatto fin lì, apparentemente per mancanza di idee..riddick non l'ho provato, posso solo sperare che sia migliore degli altri :asd:
potere del giudizio soggettivo.

X360X
21-02-2011, 20:25
e basta nominare esclusive console, è la sezione PC

giochi di dubbio gusto oltretutto :O

Antonioplay85
21-02-2011, 20:26
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110221202614_MagMAF2.jpg

devAngnew
21-02-2011, 20:30
Spero non sia stato postato ...:asd: Intanto non avrei immaginato che la demo fosse a tempo anche su Pc...
Dal primo marzo c'è tempo fino al 13 per provarlo .... :doh:
http://www.ea.com/crysis-2/1/demo Basta leggere le faq.

Matalf
21-02-2011, 20:40

Halo che?

La saga di Halo è stata interrotta a metà escludendo tutte le versioni console come l'ultima, un banale fps basato su un brand famoso in moda da venderne milioni di copie, uno stupro che molti brand stanno subendo, da NFS a splinter cell a prince of persia o mafia, ma anche titoli come COD e MOH hanno subito la stessa sorte quindi perchè considerarli?

CAPT.HOOK
21-02-2011, 20:43
e lo si gioca col pad?

:cincin:

1 a 0 per te palla al centro!

dei giochi che hai citato fear ci sto giocando ora e non mi dice nulla di positivo a parte qualche spunto horror, doom3 meglio che non commento, quake4 leggermente meglio di doom3 ma è un'impresa tutt'altro che rimarcabile, far cry è migliore di crysis solo per la difficoltà resta il fatto che nella parte finale viene distrutto completamente tutto l'ottimo lavoro fatto fin lì, apparentemente per mancanza di idee..riddick non l'ho provato, posso solo sperare che sia migliore degli altri :asd:

Stai pisciando fuori dal vasetto :asd:

Davvero?
La beta di Crysis 2 l'ha provata il 90% del web ad oggi, non c'e' bisogno di essere beta tester :asd:

Come e' Homefront per curiosita'? :stordita:

Si Si come no :doh:

CAPT.HOOK
21-02-2011, 20:48
EDIT

Lino P
21-02-2011, 20:50
l'ho provato da un amico e apparte la grafica da pietate caritazio :asd:(killzone 2 e ovvio il 3 se lo mangiano) è propriamente e appuntatamente vecchio in tutto e per tutto cazzu iu :asd:

amen

Fantomatico
21-02-2011, 20:53

Fear allora fece rivoluzione per la sua intelligenza artificiale; sentirsi braccati dai replicanti era qualcosa di estremamente adrenalinico...e i combattimenti spettacolari pieni di esplosioni rendevano tutto il quadro qualcosa di veramente coinvolgente. Forse rigiocarlo adesso colpisce di meno, ma se lo si gioca con attenzione si nota quanto si venga impegnati da quei soldati. Tutti gli eventi paranormali giocano sul fattore immedesimazione grazie all' audio sempre adatto ad ogni circostanza (togliete l'audio e vedete che quella suspence svanisce in men che nn si dica)... graficamente nel 2005 era veramente favoloso, specie per l'ambientazione che voleva riprodurre: gli interni di edifici...certo all' esterno nn era l'engine più adatto.

.bUg!
21-02-2011, 20:55
e lo si gioca col pad?

Ma quanto è facile criticare :rolleyes:

CAPT.HOOK
21-02-2011, 21:01
Fear allora fece rivoluzione per la sua intelligenza artificiale; sentirsi braccati dai replicanti era qualcosa di estremamente adrenalinico...e i combattimenti spettacolari pieni di esplosioni rendevano tutto il quadro qualcosa di veramente coinvolgente. Forse rigiocarlo adesso colpisce di meno, ma se lo si gioca con attenzione si nota quando si venga impegnati da quei soldati. Tutti gli eventi paranormali giocano sul fattore immedesimazione grazie all' audio sempre adatto ad ogni circostanza (togliete l'audio e vedete che quella suspence svanisce in men che nn si dica)... graficamente nel 2005 era veramente favoloso, specie per l'ambientazione che voleva riprodurre: gli interni di edifici...certo all' esterno nn era l'engine più adatto.

Quoto dalla prima all'ultima parola.
Quello che penso e' che a volte ci sono persone che pur di giocarsi qualche titolo accantonato o perso per strada se lo sparano con 6 anni di distacco dal momento dell'uscita e poi scrivono che fa schifo.. BAH!

Matalf
21-02-2011, 21:04
Davvero?
La beta di Crysis 2 l'ha provata il 90% del web ad oggi, non c'e' bisogno di essere beta tester :asd:

l'avevo premesso un paio di pagine fà che l'ho provata su consolee infatti non ho mai proferito parola sul lato tecnico in quanto non ne conosco le peculiarità. :D

Come e' Homefront per curiosita'? :stordita:
la beta è finita da circa un mese, il sistema di ricompense e acquisto mezzi è simile al primo crysis, ma i punti non si azzerano se muori.

l'ultima volta che ci ho giocato era afflitto da gravi problemi, ma era ancora in alfa, dava come l'impressione che personaggi e il terreno di gioco stessero su due universi separati, l'effetto risultantente era simile a quello di un greenscreen riuscito male, ma potrebbe esser migliorato :D

Si Si come no :doh:
hai regione, in halo potevi pilotare mezzi differenti da uno stupido HMMWV :mc:

Lino P
21-02-2011, 21:06
Ma quanto è facile criticare :rolleyes:

signori, capisco che ci sono amanti del gameplay, altri della grafica, chi cerca una storia coinvolgente, una trama memorabile ecc, ma se siamo arrivati a definire l'fps perfetto una "cosa" che si gioca col pad vuol dire che forse in questi anni, ci ho capito veramente poco...

Lino P
21-02-2011, 21:09

oddio, andrebbero contestualizzati nel loro periodo di uscita, se li riprendi dopo 6-7 anni, ovvio che ti sappiano di vecchio.
Tuttavia se a fear stai giocando solo ora, ed un riddick a stento lo conosci, mi vien da pensare che giochi da 2 anni, ti 6 perso il meglio, e ti 6 avvicinato a questo mondo quando il presente lo aveva già sufficientemente contaminato.

Lino P
21-02-2011, 21:10
Quello che penso e' che a volte ci sono persone che pur di giocarsi qualche titolo accantonato o perso per strada se lo sparano con 6 anni di distacco dal momento dell'uscita e poi scrivono che fa schifo.. BAH!

oddio, andrebbero contestualizzati nel loro periodo di uscita, se li riprendi dopo 6-7 anni, ovvio che ti sappiano di vecchio.
Tuttavia se a fear stai giocando solo ora, ed un riddick a stento lo conosci, mi vien da pensare che giochi da 2 anni, ti 6 perso il meglio, e ti 6 avvicinato a questo mondo quando il presente lo aveva già sufficientemente contaminato.

ovviamente, come sopra, quoto e sottoscrivo.

Lino P
21-02-2011, 21:11
Halo che?

La saga di Halo è stata interrotta a metà escludendo tutte le versioni console come l'ultima, un banale fps basato su un brand famoso in moda da venderne milioni di copie, uno stupro che molti brand stanno subendo, da NFS a splinter cell a prince of persia o mafia, ma anche titoli come COD e MOH hanno subito la stessa sorte quindi perchè considerarli?

a riquoto

.bUg!
21-02-2011, 21:13
signori, capisco che ci sono amanti del gameplay, altri della grafica, chi cerca una storia coinvolgente, una trama memorabile ecc, ma se siamo arrivati a definire l'fps perfetto una "cosa" che si gioca col pad vuol dire che forse in questi anni, ci ho capito veramente poco...

Crysis 2 si può giocare ANCHE con il pad

Se il tuo atteggiamento è questo dovresti smettere di interessarti della sfera videoludica visto che ormai è normale, e continuerà ad essere normale, che i PC siano influenzati dalle console, dato che il monopolio è di queste ultime.
C'è poco da lamentarsi sempre.
Basta scrivere in firma, "tutto fa schifo, non ci sono giochi per PC che meritano, le console rovinano i giochi su PC, pad e FPS sono ossimori"...ecc...

EDIT: Crysis 2 anche a me non entusiasma ma di certo non lo ribadisco con millemila messaggi

Lino P
21-02-2011, 21:16
Crysis 2 si può giocare ANCHE con il pad

Se il tuo atteggiamento è questo dovresti smettere di interessarti della sfera videoludica visto che ormai è normale, e continuerà ad essere normale, che i PC siano influenzati dalle console, dato che il monopolio è di queste ultime.
C'è poco da lamentarsi sempre.
Basta scrivere in firma, "tutto fa schifo, non ci sono giochi per PC che meritano, le console rovinano i giochi su PC, pad e FPS sono ossimori"...ecc...

EDIT: Crysis 2 anche a me non entusiasma ma di certo non lo ribadisco con millemila messaggi

guarda, anche BC 2 è multipiatta, e su pc sembra tutt'altro gioco.
Idem per gli ultimi titoli codemasters, da grid e dirt 2, fino a F1 2010, o NFS shift che su pc fanno tutt'altra figura.
Ottimo anche metro 2033...
Come vedi, anche i multipiatta mi soddisfano se ben fatti, ed i titoli di cui sopra, dimostrano che farli bene si può.

Fantomatico
21-02-2011, 21:20

Sì infatti..per carità rispetto sempre i giudizi altrui, sono molto tollerante :D , però giocarsi dopo tanti anni un titolo uscito nel passato, nn è la stessa cosa di quando lo si gioca subito...è come se si sentisse il peso degli anni, principalmente nella grafica (nn sto facendo il discorso "la grafica vale tutto etc", ma in un fps ha un ruolo preponderante) quindi il fattore "novità" scompare quasi del tutto e il titolo perde fascino. Credo che nel 2012-2013 si farà fatica pure a giocare a Crysis con lo stesso entusiasmo di chi lo ha avuto nel 2007, potrà sempre piacere per il resto, ma tecnicamente parlando le cose cambiano...e anche ciò che può essere una novità (per esempio l'ottima libertà di azione) può poi diventare qualcosa di scontato, perchè diventa lo standard di quel momento. Questo per fare capire il discorso in teoria, certo se continuiamo così Crysis e Crysis 2 saranno i punti di riferimento per ancora molto tempo. :asd:

.bUg!
21-02-2011, 21:24
Idem per gli ultimi titoli codemasters, da grid e dirt 2, fino a F1 2010, o NFS shift che su pc fanno tutt'altra figura.
Come vedi, anche i multipiatta mi soddisfano se ben fatti, ed i titoli di cui sopra, dimostrano che farli bene si può.

Non è quello il mio punto...
Ovviamente una SH che realizza multipiatta ha un mercato molto più ampio (grazie alle console) e, ancora, ovviamente, nella maggior parte dei casi il loro ragionamento verte intorno ai €€€.
a) gioco console influenza il gioco PC, vuoi per gameplay, vuoi per standard grafici
b) dove ci sono più soldi che girano? Esatto, console.
Dove sviluppo e soprattutto per chi mi conviene farlo?
Per chi conviene meno? Ergo peggior ottimizzazione, cura dettagli...ecc...
c) la questione è sempre quella, soldi, e sarà sempre così.

Ancora una volta, ovviamente esistono le eccezioni, per fortuna.

devAngnew
21-02-2011, 21:33

Ma non dicevi che i titoli multipiattaforma facevano schifo a prescindere e che erano banali conversioni console e che su pc ad es. grid 2 ha il contentino della tesselation sull'acqua e le bandiere !! ora da grid a metro dici che sono tutt'altro gioco :doh: Ma crysis 2 la hai visto in very H per dire che fà schifo conosci il gameplay e il level design per farlo una pezza :doh: o ti accontenti di aver visto un mezzo filmato sul tubo!! :muro: :asd: o forse ti fà schifo il multi alla COD perchè mi sembra che le tue idee sono un pò confuse...

Darrosquall
21-02-2011, 21:34
Spero non sia stato postato ...:asd: Intanto non avrei immaginato che la demo fosse a tempo anche su Pc...
Dal primo marzo c'è tempo fino al 13 per provarlo .... :doh:
http://www.ea.com/crysis-2/1/demo Basta leggere le faq.

ti dovevano lasciare giocare gratis a vita in multiplayer?

Lino P
21-02-2011, 21:39
Sì infatti..per carità rispetto sempre i giudizi altrui, sono molto tollerante :D , però giocarsi dopo tanti anni un titolo uscito nel passato, nn è la stessa cosa di quando lo si gioca subito...è come se si sentisse il peso degli anni, principalmente nella grafica (nn sto facendo il discorso "la grafica vale tutto etc", ma in un fps ha un ruolo preponderante) quindi il fattore "novità" scompare quasi del tutto e il titolo perde fascino. Credo che nel 2012-2013 si farà fatica pure a giocare a Crysis con lo stesso entusiasmo di chi lo ha avuto nel 2007, potrà sempre piacere per il resto, ma tecnicamente parlando le cose cambiano...e anche ciò che può essere una novità (per esempio l'ottima libertà di azione) può poi diventare qualcosa di scontato, perchè diventa lo standard di quel momento. Questo per fare capire il discorso in teoria, certo se continuiamo così Crysis e Crysis 2 saranno i punti di riferimento per ancora molto tempo. :asd:

quoto

Lino P
21-02-2011, 21:47
Ma non dicevi che i titoli multipiattaforma facevano schifo a prescindere e che erano banali conversioni console e che su pc ad es. grid 2 ha il contentino della tesselation sull'acqua e le bandiere !! ora da grid a metro dici che sono tutt'altro gioco :doh: Ma crysis 2 la hai visto in very H per dire che fà schifo conosci il gameplay e il level design per farlo una pezza :doh: o ti accontenti di aver visto un mezzo filmato sul tubo!! :muro: :asd: o forse ti fà schifo il multi alla COD perchè mi sembra che le tue idee sono un pò confuse...

infatti ho citato 4 titoli appena, ma di anni dal 2007 ne sono passati 4, ergo tutto il resto uscito in questo frangente, confermo, è da pattumiera.
Dirt 2 l'ho solo menzionato in riferimento alle finte dx11, ma non ho mai espresso un giudizio negativo sul livello COMPLESSIVO del gioco.
Un conto è dire dirt2 fa pena, un altro è dire che nel gioco non sono state implementate vere dx11, non facciamo confusione, e soprattutto non filtrate i discrsi altrui a vostro piacimento.
non ho nulla in contrario su cod, anzi reputo MW2 un discreto gioco, semplicemente crysis doveva essere di tutt'altra fattura, non certo somigliargli.
Certo, non ho visto crysis 2 girare in versione definitiva, ma sappiam tutti che rispetto a quento visto in beta, il gioco non può certo guadagnare 100 punti in impatto visivo, al 95% è quello.
Oggi hanno detto che la beta è di gennaio, bene vorreste farmi credere che nel giro di un mese mi sconvolgono un engine? Ma va...

Fantomatico
21-02-2011, 21:49
infatti ho citato 4 titoli appena, ma di anni dal 2007 ne sono passati 4, ergo tutto il resto uscito in questo frangente, confermo, è da pattumiera.
Dirt 2 l'ho solo menzionato in riferimento alle finte dx11, ma non ne ho mai espresso un giudizio negativo.
Un conto è dire dirt2 fa pena, un altro è dire che nel gioco non sono state implementate vere dx11, non facciamo confusione, e soprattutto non filtrate i discrsi altrui a vostro piacimento.
non ho nulla in contrario su cod, anzi reputo MW2 un discreto gioco, semplicemente crysis doveva essere di tutt'altra fattura, non certo somigliargli.
Certo, non ho visto crysis 2 girare in versione definitiva, ma sappiam tutti che rispetto a quento visto in beta, il gioco non può certo guadagnare 100 punti in impatto visivo, al 95% è quello.
Oggi hanno detto che la beta è di gennaio, bene vorreste farmi credere che nel giro di un mese mi sconvolgono un engine? Ma va...

Però credo che già la beta a dettaglio massimo sia ben superiore alla grafica presente su console...direi che possiamo esserne certi. Un po' come BC 2 e Metro 2033 che dicevi prima.

.bUg!
21-02-2011, 21:51
Però credo che già la beta a dettaglio massimo sia ben superiore alla grafica presente su console...direi che possiamo esserne certi. Un po' come BC 2 e Metro 2033 che dicevi prima.

Ma già la beta a livello medio è meglio della versione console

Lino P
21-02-2011, 21:52
Non è quello il mio punto...
Ovviamente una SH che realizza multipiatta ha un mercato molto più ampio (grazie alle console) e, ancora, ovviamente, nella maggior parte dei casi il loro ragionamento verte intorno ai €€€.
a) gioco console influenza il gioco PC, vuoi per gameplay, vuoi per standard grafici
b) dove ci sono più soldi che girano? Esatto, console.
Dove sviluppo e soprattutto per chi mi conviene farlo?
Per chi conviene meno? Ergo peggior ottimizzazione, cura dettagli...ecc...
c) la questione è sempre quella, soldi, e sarà sempre così.

Ancora una volta, ovviamente esistono le eccezioni, per fortuna.

appunto, il succo era quello.
Cioè fermo restando il discorso dei 3 punti, che ovviamente è ormai appurato, il modo per fare cose discrete c'è ancora.

cire92cry
21-02-2011, 22:01
Dirt 2 l'ho solo menzionato in riferimento alle finte dx11, ma non ho mai espresso un giudizio negativo sul livello COMPLESSIVO del gioco.

Sei molto confuso leggendo i tuoi messaggi non si capisce veramente che cosa vuoi o cosa vuoi dire.....

Come ti ho già detto la beta che c'è online arriva a MASSIMO HIGH (e nei cfg ci sono molti settaggi a medio ) .

Vatti a guardare la differenza fra crysis HIGH e VERY HIGH e poi dimmi se cambia qualcosa o se è solo un pixel di differenza. :rolleyes: :rolleyes:

Cioè qui tanti stanno giudicando le cose senza basarsi su fatti ,ma dicono : be va su console allora è brutto eccc...

Io in tutti i miei messaggi ho sempre messo dei dati che abbiamo come ho scritto sopra tutti i settaggi della beta sono quelli e non c'è VERY HIGH che in crysis cambiava moltissimo non poco quindi DEDUCO che un miglioramente buono ci sarà.
Basta vedere anche i poligoni da Medio a alto raddippiano pure gli shadow e confronto alle console sono rispettivamente doppi e tripli.
Non ho neanche menzionato le DX11 :rolleyes:

Un po di ragionamento sui dati tecnici che abbiamo e quello che conosciamo . Poi se non sarà cosi vabbe ma almeno avevate basi esistenti su cui dire la propria opinione.

Bc2 è multipiatta e come grafica su pc è meglio ma non so se sai quanti problemi da.... i programmatori hanno detto che per fare una patch servivano tantissimi mega perchè il codice faceva pena per il pc e il lag ne risentiva molto ! Per non parlare del sistema di mira che fa pena non è per pc è stato portato da console lo hanno ammesso anche loro e in BF3 cambiano!

CAPT.HOOK
21-02-2011, 22:02

Finche' non hai detto "ottimo anche Metro2033" andavi alla grande...peccato che a me quel gioco faccia cagare :asd:

Lino P
21-02-2011, 22:08
Finche' non hai detto "ottimo anche Metro2033" andavi alla grande...peccato che a me quel gioco faccia cagare :asd:

mi riferivo solo all'aspetto grafico ;)

Lino P
21-02-2011, 22:10
Sei molto confuso leggendo i tuoi messaggi non si capisce veramente che cosa vuoi o cosa vuoi dire.....

Come ti ho già detto la beta che c'è online arriva a MASSIMO HIGH (e nei cfg ci sono molti settaggi a medio ) .

Vatti a guardare la differenza fra crysis HIGH e VERY HIGH e poi dimmi se cambia qualcosa o se è solo un pixel di differenza. :rolleyes: :rolleyes:

Cioè qui tanti stanno giudicando le cose senza basarsi su fatti ,ma dicono : be va su console allora è brutto eccc...

Io in tutti i miei messaggi ho sempre messo dei dati che abbiamo come ho scritto sopra tutti i settaggi della beta sono quelli e non c'è VERY HIGH che in crysis cambiava moltissimo non poco quindi DEDUCO che un miglioramente buono ci sarà.
Basta vedere anche i poligoni da Medio a alto raddippiano pure gli shadow e confronto alle console sono rispettivamente doppi e tripli.
Non ho neanche menzionato le DX11 :rolleyes:

Un po di ragionamento sui dati tecnici che abbiamo e quello che conosciamo . Poi se non sarà cosi vabbe ma almeno avevate basi esistenti su cui dire la propria opinione.

Bc2 è multipiatta e come grafica su pc è meglio ma non so se sai quanti problemi da.... i programmatori hanno detto che per fare una patch servivano tantissimi mega perchè il codice faceva pena per il pc e il lag ne risentiva molto ! Per non parlare del sistema di mira che fa pena non è per pc è stato portato da console lo hanno ammesso anche loro e in BF3 cambiano!

sei convinto che la versione finale sarà tutt'altro rispetto a quanto visto fin'ora? Bene, ne riparliamo quando esce.
Se quelli vi dicessero che è una versione lockata @low detail, ci credereste tutti.
è preoccupante raga, vi fate rivoltare come calzini.
Ho visto gente farsi gli sli di 480 gtx a una settimana dal day one di mafia 2 o metro 2033, perchè per quest'ultimo si era detto servivano 8 gb di ram, un i7 e non so che vga, per cui non mi meraviglio quando vi sento gridare al miracolo dx11 o menate varie.
Ormai possono dire ciò che vogliono, tanto hw upgrade gli offre la vetrina a pagamento, e voi vi ammoccate tutto ciò che dicono.

CAPT.HOOK
21-02-2011, 22:13
mi riferivo solo all'aspetto grafico ;)

OSCENO peraltro.

Imho e ' il benchmark piu' brutto che mi sia mai capitato di provare. Non parlo nemmeno di gioco.

Lino P
21-02-2011, 22:18
OSCENO peraltro.

Imho e ' il benchmark piu' brutto che mi sia mai capitato di provare. Non parlo nemmeno di gioco.

il gameplay non piace neppure a me, per una serie di motivi che non cito, visto che siamo OT, però l'impatto grafico imho è notevole, però come sempre, i gusti son gusti...

cire92cry
21-02-2011, 22:21
sei convinto che la versione finale sarà tutt'altro rispetto a quanto visto fin'ora? Bene, ne riparliamo quando esce.
Se quelli vi dicessero che è una versione lockata @low detail, ci credereste tutti.
è preoccupante raga, vi fate rivoltare come calzini.
Ho visto gente farsi gli sli di 480 gtx a una settimana dal day one di mafia 2 o metro 2033, perchè per quest'ultimo si era detto servivano 8 gb di ram, un i7 e non so che vga, per cui non mi meraviglio quando vi sento gridare al miracolo dx11 o menate varie.
Ormai possono dire ciò che vogliono, tanto hw upgrade gli offre la vetrina a pagamento, e voi vi ammoccate tutto ciò che dicono.

1: Allora impara prima di tutto a leggere perchè ho detto che i dettagli very high non ci sono in questa beta e miglioreranno la grafica in modo evidente se saranno come in crysis .

2: Io non credo a nulla io ho solo VISTO tramite gli screen in game e dei CFG i settaggi del cryengine 3 e conoscendo il cryengine 2 in quanto a settaggi so come sono, e sul sandbox 3 ci sono i settaggi VH ma visto che sono come nel sandbox 2 , quindi in DX9 anche se li selezioni non si settano veramente non li abbiamo in questa beta . ( devo spiegarti altro o non hai la minima idea di cosa sto parlando?)

3: Informati che è meglio cerca di guardare le cose vedendo cose oggettive e non sparando opinioni senza basi.

4: Io basandomi sui dati che ho trovato e altro non posso avere altra opinione ma sarò il primo a cambiare opinione se non sarà cosi.

Lino P
21-02-2011, 22:23
1: Allora impara prima di tutto a leggere perchè ho detto che i dettagli very high non ci sono in questa beta e miglioreranno la grafica in modo evidente se saranno come in crysis .

2: Io non credo a nulla io ho solo VISTO tramite gli screen in game e dei CFG i settaggi del cryengine 3 e conoscendo il cryengine 2 in quanto a settaggi so come sono, e sul sandbox 3 ci sono i settaggi VH ma visto che sono come nel sandbox 2 , quindi in DX9 anche se li selezioni non si settano veramente non li abbiamo in questa beta . ( devo spiegarti altro o non hai la minima idea di cosa sto parlando?)

3: Informati che è meglio cerca di guardare le cose vedendo cose oggettive e non sparando opinioni senza basi.

mi spiace, non ho bisogno di spiegazioni, se fossi alle prime armi ne chiederei.
Il foro è pieno di nubbi a cui impartire lezioni, pensa a quotare loro ;)

devAngnew
21-02-2011, 22:24
ti dovevano lasciare giocare gratis a vita in multiplayer?

Che domanda è questa ma se è una demo multi è limitata è dovrebbe essere tale ... ergo non vedo perchè ci sia bisogno del limite di tempo...
Mi ricordo di enemy territory Qw. la demo non era limitata nel tempo ma lo era la demo...quindi non ne vedo proprio la necessità di questi limiti.

talexandro
21-02-2011, 22:24
il gameplay non piace neppure a me, per una serie di motivi che non cito, visto che siamo OT, però l'impatto grafico imho è notevole, però come sempre, i gusti son gusti...

quel gioco fa cagare alla fine, tutta grafica, dx11 di qua, tassellazione di là, ma rimane un gioco ingiocabile :stordita:

cire92cry
21-02-2011, 22:26
mi spiace, non ho bisogno di spiegazioni, se fossi alle prime armi ne chiederei, ma non essendo questo il caso, direi che non me ne occorrono.
Il foro è pieno di nubbi a cui impartire lezioni, pensa a quotare loro ;)

Be invece mi sembra proprio che ti serva qualche consiglio perchè in tutto quello che dici su crysis 2 non hai basi solide . Ti basi su cose che vedi a caso senza guardare sotto (esempio dei settaggi e cfg e editor).

Come ho detto sarò il primo a cambiare opinione ma ora NON puoi dire nulla se non quello che ho detto io perchè i dati che abbiamo portano SOLO in quella direzione.

Lino P
21-02-2011, 22:26
quel gioco fa cagare alla fine, tutta grafica, dx11 di qua, tassellazione di là, ma rimane un gioco ingiocabile :stordita:

quoto quoto, solo grafica, infatti è per quell'aspetto che l'ho chiamato in causa, ma davvero, per il resto non ha nulla.

V3N0M77
21-02-2011, 22:42
quoto quoto, solo grafica, infatti è per quell'aspetto che l'ho chiamato in causa, ma davvero, per il resto non ha nulla.
però quando definisci moltissimi giochi "da pattumiera" non si capisce se cestini un gioco basandoti solo sull'aspetto grafico che se a parer tuo è del 15-18 non è degno di essere giocato oppure se ti 'abbassi' anche a considerare altro rispetto alla cosmesi.
anche perchè mi esalti a dismisura titoli che di esaltante hanno ben poco (ma magari usano un engine a te molto gradito e oggettivamente valido) quando comunque qualche gioco con la supergrafica sarebbe ugualmente da pattumiera più videoLUDICAMENTE parlando..voglio dire, cosa me ne faccio del supermotore di doom 3 quando il gioco sotto certi aspetti riesce a stare sotto pure al suo predecessore?
va bene che eri uno che comprava una top gamma ogni 6 mesi, però..da un pò l'idea che se non c'è la grafica top level non ti diverti, questo è preoccupante coi tempi che corrono :D

devAngnew
21-02-2011, 22:44

Guarda che se rispondi in questo modo si capisce proprio l'opposto. Almeno io che non seguo assiduamento il thread..:)

Certo forse può non piacere un multi alla COD (anche a me non piace) ma se alla massa piace cosi la cryteck segue solo l'onda... ;)

Comincio con dire che per me in crysis 2 a meno di "interventi di Nvidia" per aggiungere la tesselation non ne vedremo manco l'ombra... che poi sappiamo tutti che tra hight e very Hight il gioco cambia (almeno in crysis era cosi) anche perchè e non credo che sia solo per far scena nell'editor c'è tale impostazione (avendo visto degli screen).... poi tutto è possibile :p

Lino P
21-02-2011, 22:48
però quando definisci moltissimi giochi "da pattumiera" non si capisce se cestini un gioco basandoti solo sull'aspetto grafico che se a parer tuo è del 15-18 non è degno di essere giocato oppure se ti 'abbassi' anche a considerare altro rispetto alla cosmesi.
anche perchè mi esalti a dismisura titoli che di esaltante hanno ben poco (ma magari usano un engine a te molto gradito e oggettivamente valido) quando comunque qualche gioco con la supergrafica sarebbe ugualmente da pattumiera più videoLUDICAMENTE parlando..voglio dire, cosa me ne faccio del supermotore di doom 3 quando il gioco sotto certi aspetti riesce a stare sotto pure al suo predecessore?
va bene che eri uno che comprava una top gamma ogni 6 mesi, però..da un pò l'idea che se non c'è la grafica top level non ti diverti, questo è preoccupante coi tempi che corrono :D

sicuramente doom è quake in gameplay non offorno gran chè, ma dipende sempre dalle priorità.
Il gioco deve distrarmi senza pensieri, mi piace mettere in palio la mia abilità senza scervellarmi troppo, altrimenti non è + un passatempo.
Il tutto gradisco sia condito da una veste grafica di ottimo livello, prima e ancor + da qualche anno a questa parte, visto che quando le cose scarseggiano, tendono a mancare di +...
Certo se poi con un mafia 1 puoi avere grafica, gameplay, trama ecc tutto al 100%, tanto di guadagnato ;)

Lino P
21-02-2011, 22:52
Guarda che se rispondi in questo modo si capisce proprio l'opposto. Almeno io che non seguo assiduamento il thread..:)

Certo forse può non piacere un multi alla COD (anche a me non piace) ma se alla massa piace cosi la cryteck segue solo l'onda... ;)

Comincio con dire che per me in crysis 2 a meno di "interventi di Nvidia" per aggiungere la tesselation non ne vedremo manco l'ombra... che poi sappiamo tutti che tra hight e very Hight il gioco cambia (almeno in crysis era cosi) anche perchè e non credo che sia solo per far scena nell'editor c'è tale impostazione (avendo visto degli screen).... :asd: poi tutto è possibile :p

certo, a livello commerciale il discorso non fa una piega, ma tali preferenze non rispecchiano i miei gusti.
Non è che solo perchè una cosa farà guadagnare di + crytec, vuol dire che deve piacerci per forza.

arma1977
21-02-2011, 23:24
Ormai la sigla fps per valutare una categoria,è troppo grossolano.

Ci sono fps più tattici e simulativi,oppure frenetici.Anche quest'ultimi hanno il suo fascino.La tattica passa in secondo piano lasciando spazio alla frenesia,dove l'adrenalina scorre a fiumi.

Non è che se un titolo tende più ad uno sparatutto è un gioco per bambini,è il genere che è così.

mircocatta
22-02-2011, 08:32
non riesco a capire se matalf ha fatto il beta tester per crysis 2.... in tal caso, leggendo le sue parole, non mi resta che risparmiare 50€...manco 20€ vale (crysis 2), leggendo il suo parere...

Xilema
22-02-2011, 09:20
non riesco a capire se matalf ha fatto il beta tester per crysis 2.... in tal caso, leggendo le sue parole, non mi resta che risparmiare 50€...manco 20€ vale (crysis 2), leggendo il suo parere...

Un parere come tanti altri qui dentro.
La verità la conosceremo fra 1 mese.

Giustaf
22-02-2011, 09:39

il gioco vale quelle 10ore di single player, ne più, ne meno!
il prezzo fallo te! ;)

mircocatta
22-02-2011, 09:51
Un parere come tanti altri qui dentro.
La verità la conosceremo fra 1 mese.

tutti quelli che l'hanno provato non ne hanno parlato benissimo a livello di gameplay.
crysis1 pro:
-comparto tecnico
-gameplay (inteso come uso del personaggio)
contro:
-trama e level design

ora, a leggere i pareri di chi l'ha provato (legalmente o meno)
pro:
-comparto tecnico
-trama e level design
contro:
-gameplay

avrei preferito i difetti del primo titolo.. un gioco alla call of duty ne avrei fatto sinceramente a meno!

Xilema
22-02-2011, 10:19
tutti quelli che l'hanno provato non ne hanno parlato benissimo a livello di gameplay.
crysis1 pro:
-comparto tecnico
-gameplay (inteso come uso del personaggio)
contro:
-trama e level design

ora, a leggere i pareri di chi l'ha provato (legalmente o meno)
pro:
-comparto tecnico
-trama e level design
contro:
-gameplay

avrei preferito i difetti del primo titolo.. un gioco alla call of duty ne avrei fatto sinceramente a meno!

Il gameplay mi sembra anni luce da quello di CoD, almeno in single, quello che m'interessa.
Mi sembra simile a quello del primo Crysis ma in un contensto ambientale diverso: i poteri della tuta sono gli stessi ma meglio strutturati.
C'è probabilmente meno ampiezza e spazio d'azione, ma da quello che ho visto c'è molta varietà d'approccio e un level design che sotterra nettamente quello "piazzarolo" del primo capitolo.
E' assai probabile che la versione finale sorprenderà molti.

Lino P
22-02-2011, 10:31
Il gameplay mi sembra anni luce da quello di CoD, almeno in single, quello che m'interessa.
Mi sembra simile a quello del primo Crysis ma in un contensto ambientale diverso: i poteri della tuta sono gli stessi ma meglio strutturati.
C'è probabilmente meno ampiezza e spazio d'azione, ma da quello che ho visto c'è molta varietà d'approccio e un level design che sotterra nettamente quello "piazzarolo" del primo capitolo.

la beta è di un mese fa. Credi che in così poco tempo possano tirar fuori tutt'altro gioco?

Xilema
22-02-2011, 10:35
la beta è di un mese fa. Credi che in così poco tempo possano tirar fuori tutt'altro gioco?

Camarillo stesso ha deto che quella beta era un'oscenità e non rappresenta neanche lontanamente la versione finale del gioco.
Un team di 200 persone ne può fare di correzioni in 2 mesi: il gioco è completo in ogni sua parte, manca l'implementazione di alcune feature e la limatura finale.
Per il resto, quello che ho visto mi è piaciuto e anche tanto.
Da non particolare amante del primo Crysis, penso che questo seguito possa fare la differenza per Crytek e sdoganarli definitivamente nell'olimpo.
Non credo uscirà un capolavoro, ma un'ottimo gioco si, ha tutte le carte in regola.
Poi vedremo...

CAPT.HOOK
22-02-2011, 10:36

Quoto!

Ormai qui dentro ci siamo ridotti a equiparare Crysis a CoD...CHE TRISTEZZA :nono: Sveglia! Non centrano una MINCHIA!

Suggerisco di smetterla di parlare per sentito dire perche' stiamo affossando il thread e screditando il forum! ;)

Aspettate la release finale e poi vedremo!

gaxel
22-02-2011, 10:48
Io sto rigiocando, tra le altre cose, Crysis moddato (Extreme Quality Mod, Rygel Textures, Natural Mod e RealLifesis) a difficoltà Delta... qui alcuni miei screenshots nella mappa Amazonia River:

http://i.imgur.com/dMEqll.jpg (http://imgur.com/dMEql)

http://i.imgur.com/5cihnl.jpg (http://imgur.com/5cihn)

http://i.imgur.com/JExqMl.jpg (http://imgur.com/JExqM)

http://i.imgur.com/AC9Zel.jpg (http://imgur.com/AC9Ze)

http://i.imgur.com/vCTdHl.jpg (http://imgur.com/vCTdH)

http://i.imgur.com/djO4Zl.jpg (http://imgur.com/djO4Z)

http://i.imgur.com/2ys9Yl.jpg (http://imgur.com/2ys9Y)

http://i.imgur.com/9uEp5l.jpg (http://imgur.com/9uEp5)

Questa roba non la vedremo nel seguito, ma non l'abbiamo vista neanche nell'originale... che, sebbene graficamente eccelso, non spingeva minimamente al massimo il Cry Engine 2... quindi, non capisco le preoccupazioni per l'aspetto tecnico del seguito.

Comunque, al di là dei bug che che ci stanno, non partono certi eventi scriptati, e dell'IA peggiore mai vista in un videogioco, il gameplay del primo è sempre quello che avevo "intuito" giocandolo tempo fa: l'uso della tuta è castrato dalla poca energia disponibile, e quindi spinge maggiormente ad usare lo stealth... però alla fin fine, le mappe abbastanza vaste, permettono un discreto e vario approccio, anche se nella maggior parte dei casi dipende dall'area... Recovery è ben fatta, ma altre mappe sono fin troppo lineari.

Con Call of Duty in ogni caso, non c'entra una fava...

Il seguito, da quello che ho capito, mi sembra migliore sotto il profilo del gameplay e dell'uso della tuta (nuove abilità, upgrade, ecc...), oltre che per il level design... sebbene siano mediamente più piccole le mappa, sono meglio strutturate per spingere a giocare con un proprio stile, e magari ricominciarlo provandone un altro.

Xilema
22-02-2011, 10:51
Quoto!

Ormai qui dentro ci siamo ridotti a equiparare Crysis a CoD...CHE TRISTEZZA :nono: Sveglia! Non centrano una MINCHIA!

Suggerisco di smetterla di parlare per sentito dire perche' stiamo affossando il thread e screditando il forum! ;)

Aspettate la release finale e poi vedremo!

Forse il multy può avere delle similitudini, ma il single mi sembra completamente diverso: niente ondate di nemici che arrivano, niente orizzonte progressivo, azione più ragionata, diverse possibilità d'approccio, tuta da sfruttare al meglio, progressione del personaggio.
Imho, se giocato ad un elevato livello di difficoltà il gioco darà non poche soddisfazioni, a patto che l'IA faccia il suo dovere nel più possibile dei casi.

mircocatta
22-02-2011, 10:54
poteri della tuta sono gli stessi ma meglio strutturati.

ieri sera ho giusto rigiocato a crysis, primo livello.
giocando con la velocità, la forza e lo scudo tutto di seguito, mi sono divertito/esaltato un sacco!
è uno dei punti di forza del gameplay di crysis, ed è stato l'unico gioco che mi ha trasmesso queste sensazioni di potenza e di esaltazione per come è possibile annientare i nemici grazie alla tuta..
tutto questo non sarà al 100% (imho) riportato in crysis 2, perchè da come ho capito alcuni poteri non sono più selezionabili, forze e velocità, cioè il 66% di scelte di poteri di quelli che usati nella battaglia permettono di esaltare il gameplay.

Lino P
22-02-2011, 10:55
Forse il multy può avere delle similitudini, ma il single mi sembra completamente diverso: niente ondate di nemici che arrivano, niente orizzonte progressivo, azione più ragionata, diverse possibilità d'approccio, tuta da sfruttare al meglio, progressione del personaggio.
Imho, se giocato ad un elevato livello di difficoltà il gioco darà non poche soddisfazioni, a patto che l'IA faccia il suo dovere nel più possibile dei casi.

quella sarà sicuramente rivista

mircocatta
22-02-2011, 10:56
Io sto rigiocando, tra le altre cose, Crysis moddato (Extreme Quality Mod, Rygel Textures, Natural Mod e RealLifesis) a difficoltà Delta... qui alcuni miei screenshots nella mappa Amazonia River:

piccolo ot: ma real lifesis, natural mod e extreme quality mod non cozzano assieme? sono tutti e tre mod che modificano il config, uno esclude l'altro no?

Lino P
22-02-2011, 11:00
mamma mia che brutalità gli screen

gaxel
22-02-2011, 11:04
piccolo ot: ma real lifesis, natural mod e extreme quality mod non cozzano assieme? sono tutti e tre mod che modificano il config, uno esclude l'altro no?

Non mi sembra... o almeno, io ho installato Real Lifesis per ultimo, e l'effetto globale mi è piaciuto, quindi non son stati lì a pensare se si escludevano fra loro.

Stasera ci dò un occhio...

gaxel
22-02-2011, 11:08
mamma mia che brutalità gli screen

Giusto per risaltare il fatto che anche i giochi Crytek, all'uscita, son pesantemente castrati rispetto alle potenzialità dell'engine... questo è un mod per Far Cry

http://i.imgur.com/SOIbvl.jpg (http://imgur.com/SOIbv)

http://i.imgur.com/A3Nial.jpg (http://imgur.com/A3Nia)

http://i.imgur.com/IuDuRl.jpg (http://imgur.com/IuDuR)

http://i.imgur.com/9NJTZl.jpg (http://imgur.com/9NJTZ)

http://i.imgur.com/YGISil.jpg (http://imgur.com/YGISi)

http://i.imgur.com/cxK9Ul.jpg (http://imgur.com/cxK9U)

http://i.imgur.com/OgkTGl.jpg (http://imgur.com/OgkTG)

http://i.imgur.com/x0QfHl.jpg (http://imgur.com/x0QfH)

http://i.imgur.com/C6XJ2l.jpg (http://imgur.com/C6XJ2)

Lino P
22-02-2011, 11:12
castrati si, però la base di partenza era già ottima per il tempo.

CAPT.HOOK
22-02-2011, 11:15

Eddai tranquillizzati amico ;) Non deludera' quest seguito...almeno qualcosa che sfrutti un po' il mio PC e' arrivato!

Lino P
22-02-2011, 11:16
Eddai tranquillizzati amico ;) Non deludera' quest seguito...almeno qualcosa che sfrutti un po' il mio PC e' arrivato!

tranqui, rispondevo al post di gaxel sulle mod di far cry ;)

gaxel
22-02-2011, 11:17

Personalmente, ho preferito le ombre di Doom 3, gli shader di HL2 o il carisma di Riddick, rispetto a tutto Far Cry (poi Doom 3, HL2 e Riddick avevano anche un gameplay eccelso, FC no)... e nel 2007, nettamente meglio STALKER, Episode Two o Bioshock di Crysis, non sotto l'aspetto tecnico, ma su tutti gli altri aspetti...

Però, non ho capito cosa significhi la base di partenza... anche quella di Crysis 2 è esagerata, probabilmente superiore a quella che fu di Crysis.

Lino P
22-02-2011, 11:40
Personalmente, ho preferito le ombre di Doom 3, gli shader di HL2 o il carisma di Riddick, rispetto a tutto Far Cry (poi Doom 3, HL2 e Riddick avevano anche un gameplay eccelso, FC no)... e nel 2007, nettamente meglio STALKER, Episode Two o Bioshock di Crysis, non sotto l'aspetto tecnico, ma su tutti gli altri aspetti...

Però, non ho capito cosa significhi la base di partenza... anche quella di Crysis 2 è esagerata, probabilmente superiore a quella che fu di Crysis.

per base di partenza intendevo un comprato tecnico di buon livello, che con le mod aumenta ulteriormente la qualità, ma che partiva già da un'ottima base.
NOn era una merd@, e poi diventa ottimo con le mod, era già un buon engine di partenza, semplice :)

gaxel
22-02-2011, 11:49
per base di partenza intendevo un comprato tecnico di buon livello, che con le mod aumenta ulteriormente la qualità, ma che partiva già da un'ottima base.
NOn era una merd@, e poi diventa ottimo con le mod, era già un buon engine di partenza, semplice :)

E' quello che sto dicendo...il Cry Engine 3 è già eccelso in partenza... se poi finora si son visti solo video della versione console (castrata) o della leaked beta in DX9 castrata anch'essa e in Crytek probabilmente hanno limitato gli assets nella versione console, per la scarsa memoria... la versione PC completa e finale potrebbe essere nettamente superiore a quello che si è visto, poi ci faranno i mod (che per Crysis alla fin fine, al di là delle texture, erano modifiche ai file di configurazione).

Lino P
22-02-2011, 11:59
E' quello che sto dicendo...il Cry Engine 3 è già eccelso in partenza... se poi finora si son visti solo video della versione console (castrata) o della leaked beta in DX9 castrata anch'essa e in Crytek probabilmente hanno limitato gli assets nella versione console, per la scarsa memoria... la versione PC completa e finale potrebbe essere nettamente superiore a quello che si è visto, poi ci faranno i mod (che per Crysis alla fin fine, al di là delle texture, erano modifiche ai file di configurazione).

spero anch'io che vada come dici, però c'è anche da dire che rispetto al passato c'è il fattore multipiatta di mezzo, e c'è da vedere in che modo influirà.

CAPT.HOOK
22-02-2011, 12:02
Nel frattempo il concorrente Killzone 3 ha rotto proprio ora il DayOnE :D

E io me lo sto per accattare!

Lino P
22-02-2011, 12:08

carino il 2, veramente ben fatto, se fossero così almeno tutte le esclusive, varebbe quasi la pena farsela na console.
Certo giocare gichi simili col pad per me è impensabile, però...

CAPT.HOOK
22-02-2011, 12:11
carino il 2, veramente ben fatto, se fossero così almeno tutte le esclusive, varebbe quasi la pena farsela na console.
Certo giocare gichi simili col pad per me è impensabile, però...

Infatti ci gioco col fucile :asd:

Il secondo e' stata veramente una bella sorpresa. Questo spero fara' altrettanto!

Lino P
22-02-2011, 12:12
Infatti ci gioco col fucile :asd:

Il secondo e' stata veramente una bella sorpresa. Questo spero fara' altrettanto!

:asd:

ciocia
22-02-2011, 12:50
Vi ricordo che il forum non e' una chat!:muro:

Lino P
22-02-2011, 12:55
Vi ricordo che il forum non e' una chat!:muro:

infatti nessuno sta parlando di cosa mangerà a pranzo, o del posticipo di campionato.
Parliamo di crysis 2, del suo "rivale" e di periferiche adibite al controllo.

D4N!3L3
22-02-2011, 13:46
Si però in effetti ragazzi ormai sono diverse pagine che si legge:
"Crysis 2 farà schifo!" "No dai secondo me no!" "Secondo me si" "Secondo me no perchè il motore grafico bla bla bla..." "Secondo me si perchè il motore grafico bla bla bla..." "Secondo me no perchè ho visto un amico che ha provato una cosa..." "Secondo me si perchè secondo l'entropia allora..." "Secondo me invece in base alle interazioni gravitazionali..." "Secondo me le textures..." "Secondo me piglia bene!!" "Secondo me uffa!" ecc ecc...

Tutto quello che accomuna questi post è guarda caso "Secondo me...", dato che non ci sono dati certi e l'abbiamo capito che ci sono pareri discordanti e che ognuno ha speranze o delusioni imminenti che lo guidano direi che il trend del thread può anche cambiare.
Con questo non dico che ognuno non debba esprimere il proprio parere o le proprie aspettative o quello che ipotizza sarà il gioco (sono il primo a volerlo fare) ma che magari dovremmo evitare di ripetere le cose fino alla nausea dando magari per certe cose che non lo sono.
Non mi riferisco a nessuno in particolare e non voglio offendere nessuno. Ho detto tutto questo molto tranquillamente. :D

@less@ndro
22-02-2011, 13:54
secondo me sara' figo. :O

CAPT.HOOK
22-02-2011, 13:55
Secondo me pure :asd:

Turin
22-02-2011, 14:02
Secondo me a 34€ dall'UK ne vale la pena e c'è poco da discutere. Pensate ai consolari che ne spendono il doppio per COD. :D

power96
22-02-2011, 14:03

michael1one
22-02-2011, 14:05
secondo me...........ci devo ancora pensare :asd:

talexandro
22-02-2011, 14:10

Pure secondo me :D

terrore82
22-02-2011, 14:10
secondo me...........mio al day one!!:ciapet:

ghiltanas
22-02-2011, 14:18

mi sa che + in la me lo accatto anch'io alla grande! cosi ci gioco in co-op nel single con mio padre :)

ghiltanas
22-02-2011, 14:21
Secondo me a 34€ dall'UK ne vale la pena e c'è poco da discutere. Pensate ai consolari che ne spendono il doppio per COD. :D

nn è solo questione di console, ma proprio dove acquisti...su steam cod bo sta a 59 euro, eppure è per pc...ma chi è che lo prende a quella cifra? :doh: (anzi ma chi è proprio che lo prende :help: :asd:)

Dany16vTurbo
22-02-2011, 14:23
nn è solo questione di console, ma proprio dove acquisti...su steam cod bo sta a 59 euro, eppure è per pc...ma chi è che lo prende a quella cifra? :doh: (anzi ma chi è proprio che lo prende :help: :asd:)
Felice di aver pagato BO 8€ :asd:

Però dall'UK dovrei aspettare qualche giorno per giocarci :D

gaxel
22-02-2011, 14:27
Su Steam (ma anche altri canali, non solo digital delivery) Activision attua una politica dei prezzi da fuori di testa, aumentando apposta il prezzo in euro per sopperire al cambio favorevole rispetto al dollaro.

Futura12
22-02-2011, 14:29

un sacco di bimbominkia finanziati dalla carta di credito del papi.:ciapet:

ֶĴŏҜєЯֶ
22-02-2011, 14:41
sono tentatissimo dal cercare questa beta ma non voglio rovinarmi il gioco quindi aspetto:)
Secondo me sara un bel gioco e non oso immaginare i modder come sfrutteranno questo engine che di fatto almeno tecnicamente è superiore di un bel po al ce2

Lino P
22-02-2011, 14:42

quoto :D

Lino P
22-02-2011, 14:47
ma poi io non so come fa cod6 ad essere uno dei titoli dell'anno. Fino a quando non avevo mai giocato a bad company 2 (non ho mai visto ne giocato i precedenti battlefield), fino a modern warfare 2 mi ero abbastanza divertito. Dopo bad company 2 in me si è creato un vuoto e cod 6 mi fa schifo, ancor di più per 60 euro.

la serie MW è sempre stata di altra fattura.

D4N!3L3
22-02-2011, 14:47
secondo me sara' figo. :O

secondo me...........ci devo ancora pensare :asd:

Pure secondo me :D

secondo me...........mio al day one!!:ciapet:

Vedo che ci siamo capiti. :asd:

Fantomatico
22-02-2011, 14:54
la serie MW è sempre stata di altra fattura.

Secondo me il cod migliore degli ultimi anni è stato MW, se avesse l'engine migliorato di MW 2 sarebbe tra i miei preferiti. :)

CAPT.HOOK
22-02-2011, 14:55
Vedo che ci siamo capiti. :asd:

Secondo me si :sbonk:

CAPT.HOOK
22-02-2011, 14:59
.
ho visto gli screen di un utente poco sopra con mod su criysis e devo dire che correrò ad installarle, avendo solo la natural mod da me non si vede per com'è in quegli screen (nonostante fullhd aa8x e tutto in very high) e sembra MOLTO bello. .

Allora corri a installarlo cosi ti scoppia il computer :asd:

Che config hai per curiosita'?

power96
22-02-2011, 15:00
Secondo me il cod migliore degli ultimi anni è stato MW, se avesse l'engine migliorato di MW 2 sarebbe tra i miei preferiti. :)

Multiplayer o Singleplayer? :wtf:

Lino P
22-02-2011, 15:06

un engine così caro al team di sviluppo che hanno deciso di riproporlo anche in BO...
Ma non sarà obsoleto? Noooooooooooooo...
Venghino signori venghino...

erpirata2
22-02-2011, 15:13
Cod dovrebbe vergognarsi di esistere, e quelli che ancora lo comprano "nella speranza" dovrebbero rinunciare per i prossimi capitoli.
La cosa più tremenda è pensare che 3 software house non siano in grado di RIcreare cod !

beuna
22-02-2011, 15:17
Appena effettuato il pre-order di crysis2 per 27sterline.

Direi che sara un buon acquisto dato che presi cod:bo all'uscita per 50€ :asd:

Lino P
22-02-2011, 15:19

se il parametro di riferimento è quello, sarà sicuramente un buon acquisto, specie se parlavi bi BO...

cire92cry
22-02-2011, 15:20
Si però in effetti ragazzi ormai sono diverse pagine che si legge:
"Crysis 2 farà schifo!" "No dai secondo me no!" "Secondo me si" "Secondo me no perchè il motore grafico bla bla bla..." "Secondo me si perchè il motore grafico bla bla bla..." "Secondo me no perchè ho visto un amico che ha provato una cosa..." "Secondo me si perchè secondo l'entropia allora..." "Secondo me invece in base alle interazioni gravitazionali..." "Secondo me le textures..." "Secondo me piglia bene!!" "Secondo me uffa!" ecc ecc...

Tutto quello che accomuna questi post è guarda caso "Secondo me...", dato che non ci sono dati certi e l'abbiamo capito che ci sono pareri discordanti e che ognuno ha speranze o delusioni imminenti che lo guidano direi che il trend del thread può anche cambiare.
Con questo non dico che ognuno non debba esprimere il proprio parere o le proprie aspettative o quello che ipotizza sarà il gioco (sono il primo a volerlo fare) ma che magari dovremmo evitare di ripetere le cose fino alla nausea dando magari per certe cose che non lo sono.
Non mi riferisco a nessuno in particolare e non voglio offendere nessuno. Ho detto tutto questo molto tranquillamente. :D

Hai ragione è quello che ho detto indirettamente io , gli unici dati che abbiamo li ho postati qualche pagina fa e si possono trarre delle ipotesi che vanno più per in positivo che in negativo. Per le altre cose aspettiamo la demo e il gioco finale !

+Enky+
22-02-2011, 15:36

potresti postare o mandarmi un pm col nome del sito che son curioso?

Lino P
22-02-2011, 15:40

lo può dire anche pubblicamente, basta che non lo linka.

Darrosquall
22-02-2011, 15:48

è evidente a tutti una cosa del genere tranne che a lino p. Ma va beh :asd:

sarà una merda, lo dico pure io.
Sarà una merda :asd: :asd: :asd:

Partendo da un engine scalabile in modo pauroso come il cry engine2, ora invece hanno fatto un cry engine 3 di cui non abbiamo visto nulla su pc mozzato. :D

PS: io ho letto un ragazzo che lo sta giocando per una rivista, se ne è sbattuto dell'embargo, e ha detto che è na roba aliena la versione pc in confronto a quella ottima per 360.

Lino P
22-02-2011, 15:53

Partendo da un engine scalabile in modo pauroso come il cry engine2, ora invece hanno fatto un cry engine 3 di cui non abbiamo visto nulla su pc mozzato. :D

PS: io ho letto un ragazzo che lo sta giocando per una rivista, se ne è sbattuto dell'embargo, e ha detto che è na roba aliena la versione pc in confronto a quella ottima per 360.

guarda che nessuno ha detto che sarà una merda, ma solo che sarà molto probabilmente al di sotto delle aspettative, il che è ben diverso.
è vero, non ho ancora elementi a sufficienza per garantirlo, ma neppure tu ne hai per affermare il contrario, quindi, a ognuno il suo.

cire92cry
22-02-2011, 15:54

Be le premesse ci sono tutte i dati derivati dalla beta illegali conducono a una conclusione probabile : La versione pc con dettagli V high e qualche effetto DX11 sarà migliore di crysis senza molti problemi .

Questa è la conclusione più probabile guardando quei dati poi se non sarà cosi sarò pronto a cambiare opinione.

devAngnew
22-02-2011, 16:04

Visto che ci sei cosa ne pensa il tuo amico del multiplayer ... :asd:

Darrosquall
22-02-2011, 16:10
Visto che ci sei cosa ne pensa il tuo amico del multiplayer ... :asd:

è sparito, ha detto di aver già detto troppo. :asd: comunque i "giornalisti" delle riviste hanno già il gioco.

@LinoP: gli elementi a mia disposizione sono:
- i "video visti su youtube" dimostrano una versione incompleta "console wannabe" che ha un livello di dettaglio comparabile senza problemi a Crysis Warhead. Solo che gira due volte meglio.
- La storia di crytek e le performance dei precedenti motori.
- Le dichiarazioni di crytek sulla scalabilità del loro motore.

Tu dalla tua cosa hai?

@less@ndro
22-02-2011, 16:14
dubito che i "giornalisti delle riviste" abbiano gia il gioco, sarebbe gia in rete...

Darrosquall
22-02-2011, 16:20
dubito che i "giornalisti delle riviste" abbiano gia il gioco, sarebbe gia in rete...

beh, non è detto, avranno "selezionato" le copie, e potrebbero risalire a chi la lancia in rete. Il gioco d'altronde esce tra un mese, chi deve andare in stampa ci va tra 10 giorni max.

Claus89
22-02-2011, 16:21

evvai siamo tutti del settore giornalistico di punto in bianco...:asd:

CAPT.HOOK
22-02-2011, 16:26
beh, non è detto, avranno "selezionato" le copie, e potrebbero risalire a chi la lancia in rete. Il gioco d'altronde esce tra un mese, chi deve andare in stampa ci va tra 10 giorni max.

Per le recensioni scandolose che tirano fuori al giorno d'oggi a questi basta e avanza la leak del gioco :asd:

Claus89
22-02-2011, 16:30
Per le recensioni scandolose che tirano fuori al giorno d'oggi a questi basta e avanza la leak del gioco :asd:

dopo gli scandali oblivion, gothic 3, fear 2, dead space 2, dantes inferno, tutti giochi al massimo da7.5/(e a stare larghi..)8, 9 e lodi come se piovesse...oramai compro giochi solo se mi piace certamente non basandomi su voti di gente che giudica un prodotto in modi arcani e sicuro peggiori dei miei....

ern89
22-02-2011, 16:36
dopo gli scandali oblivion, gothic 3, fear 2, dead space 2, dantes inferno, tutti giochi al massimo da7.5/(e a stare larghi..)8, 9 e lodi come se piovesse...oramai compro giochi solo se mi piace certamente non basandomi su voti di gente che giudica un prodotto in modi arcani e sicuro peggiori dei miei....

Dead space 2 sinceramente non era affatto malvagio.....per carità,non ai livelli del primo,pero' comunque un bel gioco.Per gli altri,sono d'accordo

mapoetti
22-02-2011, 16:43
ragazzi,scusate sono stato un pò assente...

una domanda....ma perchè vedo video di gameplay sel dingle player di crysis 2 su you tube?
è reale? dalle immagini sembra reale...
ma...non esce tra un mese...:mbe:
ma stiamo scherzando...
in piu un mio amico noobbo mi ha detto che è molto bello ma crascia e molti bug...
ma...io non sapevo ancora nulla...

solo 2 parole...

che schifo...

ecco come rovinare tutto...
ma dai....

Lino P
22-02-2011, 16:44
è sparito, ha detto di aver già detto troppo. :asd: comunque i "giornalisti" delle riviste hanno già il gioco.

@LinoP: gli elementi a mia disposizione sono:
- i "video visti su youtube" dimostrano una versione incompleta "console wannabe" che ha un livello di dettaglio comparabile senza problemi a Crysis Warhead. Solo che gira due volte meglio.
- La storia di crytek e le performance dei precedenti motori.
- Le dichiarazioni di crytek sulla scalabilità del loro motore.

Tu dalla tua cosa hai?

quello che tu hai visto in video io l'ho visto dal vivo, e non ha nulla a che vedere con warhead, e tantomeno gira due volte meglio.
La storia di crytec non fa fede, perchè la variabile console non c'è mai stata, ed è praticamente l'elemento di disturbo principale.
Quanto alle dichiarazioni di crytec, non mi esprimo, siamo giunti all'assurdo, pensi davvero che l'oste possa sputar veleno sul proprio vino?
Mah.

cire92cry
22-02-2011, 17:04
quello che tu hai visto in video io l'ho visto dal vivo, e non ha nulla a che vedere con warhead, e tantomeno gira due volte meglio.
La storia di crytec non fa fede, perchè la variabile console non c'è mai stata, ed è praticamente l'elemento di disturbo principale.
Quanto alle dichiarazioni di crytec, non mi esprimo, siamo giunti all'assurdo, pensi davvero che l'oste possa sputar veleno sul proprio vino?
Mah.

I dati che ho esposto io sono gli unici dettagli veri che abbiamo poi se non volete capirlo XD

D4N!3L3
22-02-2011, 17:06
ragazzi,scusate sono stato un pò assente...

una domanda....ma perchè vedo video di gameplay sel dingle player di crysis 2 su you tube?
è reale? dalle immagini sembra reale...
ma...non esce tra un mese...:mbe:
ma stiamo scherzando...
in piu un mio amico noobbo mi ha detto che è molto bello ma crascia e molti bug...
ma...io non sapevo ancora nulla...

solo 2 parole...

che schifo...

ecco come rovinare tutto...
ma dai....

Stai scherzando? Da quanto manchi scusa? :confused:

CAPT.HOOK
22-02-2011, 17:09
i7 920 4ghz con 6gb ddr3 e crossfire di 6950@6970.

Nono credo che basti per mandare a mazzetta Crysis con MOD annesse e AA8X ;)

Non regge i 60fps durante tutto il gioco nemmeno quello senza MOD figuriamoci pompato cosi :asd:

Darrosquall
22-02-2011, 17:12
Mah.

va bene, io l'ho visto da mio cugino invece,tu dall'amico tuo. Confermo le impressioni dei video: il gioco è graficamente ottimo pure a questo stadio incompleto, sicuramente al livello di warhead, dove i pezzi nella neve graficamente non li ho nemmeno graditi. E gira a 60 frame rock solid laddove warhead ha certi cali pure a 15 come sul treno, parte scriptata e quindi incredibile.

Il cry engine 3 dagli elementi che ci sono, è fatto 3 mila volte meglio del cry engine 2.

D'altronde stiamo parlando dell'evoluzione di un motore visto per la prima volta a novembre 2007.

In 4 anni credi che abbiano peggiorato o venduto i programmatori?
Credi che abbiano fatto un engine per 360 e ps3 che si possono mettere nel culo fra due anni quando usciranno le nuove console?

Tutto questo solo per fare arrabbiare le tech whore pc?

gaxel
22-02-2011, 17:15
Ci stanno 'na marea di mod grafici per Crysis che lo migliorano notevolmente...
diverse missioni aggiuntive anche esteticamente migliori delle originali, con locazioni nuove e spesso gameplay interessanti...

Avete voglia di un bel fps con la vecchia tuta di Crysis, che sia graficamente superiore e con missioni tutte nuove? Ecco... pescate questa roba e siete a posto. Questa sono alcune:
http://www.youtube.com/watch?v=RC2BAeyVkYM
http://www.youtube.com/watch?v=Nw9CGm_R1oE
http://www.moddb.com/mods/wreckage/videos/wreckage-trailer
http://www.moddb.com/mods/vengeful-spirit/videos

Inutile continuare a smerdare un gioco che deve ancora uscire, quando s'è visto ampiamente che Crysis (Warhead era pure peggio) era sì eccelso, ma non era minimamente spinto al massimo.

Lino P
22-02-2011, 17:16
va bene, io l'ho visto da mio cugino invece,tu dall'amico tuo. Confermo le impressioni dei video: il gioco è graficamente ottimo pure a questo stadio incompleto, sicuramente al livello di warhead, dove i pezzi nella neve graficamente non li ho nemmeno graditi. E gira a 60 frame rock solid laddove warhead ha certi cali pure a 15 come sul treno, parte scriptata e quindi incredibile.

Il cry engine 3 dagli elementi che ci sono, è fatto 3 mila volte meglio del cry engine 2.

D'altronde stiamo parlando dell'evoluzione di un motore visto per la prima volta a novembre 2007.

Credi che abbiano fatto un engine per 360 e ps3 che si possono mettere nel culo fra due anni quando usciranno le nuove console?

per me no, questo è il punto, allora stop, sono gusti, a ognuno la sua, amen.

devAngnew
22-02-2011, 17:20

:cry: :doh:

E io che pensavo avessi veramente un'amico giornalista del settore ... :asd:
:asd: :asd:

Per il resto quoto il CE 3 al minimo sindale è il ce 2 portato su console con le ottimizzazioni del caso ...

Darrosquall
22-02-2011, 17:26
ma vedi che dicevo sul serio, ha postato sul forum di nextgame, tale quedex credo, in uno dei topic di crysis2. :asd:

Quindi Lino, torno a ripetere, in 4 anni hanno fatto un engine peggiore per farlo andare in console che nel giro di due anni saranno roba non più sul mercato?

Geni alla Crytek.

devAngnew
22-02-2011, 17:27
Ci stanno 'na marea di mod grafici per Crysis che lo migliorano notevolmente...
diverse missioni aggiuntive anche esteticamente migliori delle originali, con locazioni nuove e spesso gameplay interessanti...

Avete voglia di un bel fps con la vecchia tuta di Crysis, che sia graficamente superiore e con missioni tutte nuove? Ecco... pescate questa roba e siete a posto. Questa sono alcune:
http://www.youtube.com/watch?v=RC2BAeyVkYM
http://www.youtube.com/watch?v=Nw9CGm_R1oE
http://www.moddb.com/mods/wreckage/videos/wreckage-trailer
http://www.moddb.com/mods/vengeful-spirit/videos

Inutile continuare a smerdare un gioco che deve ancora uscire, quando s'è visto ampiamente che Crysis (Warhead era pure peggio) era sì eccelso, ma non era minimamente spinto al massimo.

Io trovo molto interessante anche la mappa vulcano single player http://crymod.com/filebase.php?fileid=1830&lim=0 dal punto di vista grafico è proprio ottima :)

gaxel
22-02-2011, 17:29
ma vedi che dicevo sul serio, ha postato sul forum di nextgame, tale quedex credo, in uno dei topic di crysis2. :asd:

Quindi Lino, torno a ripetere, in 4 anni hanno fatto un engine peggiore per farlo andare in console che nel giro di due anni saranno roba non più sul mercato?

Geni alla Crytek.

Dubito che vedremo una nuova console Microsoft o Sony prima della fine del 2013... anzi, per PS4 direi che si dovrà aspettare anche il 2015... visto l'andazzo "portatile/movimento" che sta prendendo il mercato.

gaxel
22-02-2011, 17:30
Io trovo molto interessante anche la mappa vulcano single player http://crymod.com/filebase.php?fileid=1830&lim=0 dal punto di vista grafico è proprio ottima :)

Sì vero... molto bella...

CAPT.HOOK
22-02-2011, 17:31
Madonna che palle raga' :O

Bello brutto bello brutto bello brutto

Cambiate convento...chi diceva brutto ora dira' che e' bello e chi diceva bello ora dira' che e' brutto. Almeno variamo un po' :D

Darrosquall
22-02-2011, 17:32
Dubito che vedremo una nuova console Microsoft o Sony prima della fine del 2013... anzi, per PS4 direi che si dovrà aspettare anche il 2015... visto l'andazzo "portatile/movimento" che sta prendendo il mercato.

io credo invece che usciranno presto. Due indizi?Il nuovo motore grafico only D11 per Battlefield 3, e questo cry engine3. Oltre al prossimo motore ID per doom4 che hanno dichiarato che non c'è hardware ancora che lo possa fare girare. :asd: Valve non fa trapelare nulla ma hanno pronto una evoluzione del source quasi sicuramente.

Matalf
22-02-2011, 17:34
Nono credo che basti per mandare a mazzetta Crysis con MOD annesse e AA8X ;)

Non regge i 60fps durante tutto il gioco nemmeno quello senza MOD figuriamoci pompato cosi :asd:

e questo dove lo hai letto? :rolleyes:

ho un sistema uguale e mediamente crysis gira a 70 FPS con l'AA8x che si mangia 1 fps dall essere attivo o meno :read:

gaxel
22-02-2011, 17:41
io credo invece che usciranno presto. Due indizi?Il nuovo motore grafico only D11 per Battlefield 3, e questo cry engine3. Oltre al prossimo motore ID per doom4 che hanno dichiarato che non c'è hardware ancora che lo possa fare girare. :asd: Valve non fa trapelare nulla ma hanno pronto una evoluzione del source quasi sicuramente.

Sai cosa gliene frega a Microsoft di giochi graficamente eccelsi, quando ha piazzato 8 milioni di Kinect e nella prossima primavera rilascerà l'SDK per Windows, e che gli basta fare un Halo tutto colorato di viola per vendere 5 milioni di copie al dayone... o a Sony di fare una nuova Playstation, quando con la vecchia e il BluRay è ancora in passivo ed è tutta intenta a far concorrenza a Nintendo DS e iPhone con la NGP?

Secondo me nulla...

Poi... Carmack ha detto che l'ID Tech 6 è ancora in fase di "design", ergo... 4-5 anni come minimo. Sweeney ha detto che dell'Unreal Engine 4 per il momento non ce n'è alcun bisogno, e infatti la feature maggiore dell'Unreal Engine 3.7 è il pieno supporto all'iPhone... la notizia più succosa di questa settimana riguardo al Cry Engine 3 è che supporterà la NGP di Sony... e Battlefield 3 comunque uscirà anche su console, stra-castrato, ma lo farà... e venderà comunque bene, vedrai.

CAPT.HOOK
22-02-2011, 17:43

ho un sistema uguale e mediamente crysis gira a 70 FPS con l'AA8x che si mangia 1 fps dall essere attivo o meno :read:

Anche negli ultimi livelli? :rolleyes: Come no!

Non c'e' bisogno di farti un elenco dei 1000 siti da dove puoi leggere ste cose. Basta non vivere su Marte e gia'
sei a meta' dell'opera. :D

terrore82
22-02-2011, 17:47
si ma questi di crytek ancora non hanno rilasciato i requisiti consigliati...e non capisco il perche'bo????:mc:

Matalf
22-02-2011, 17:50

Non c'e' bisogno di farti un elenco di 1000 siti da dove puoi leggere ste cose. Basta non vivere su Marte e gia'

si gli ultimi livelli perdi un paio di FPS, ovviamente, ma si rimane sui 55/60fps
basta desicronizzare la fisica dal frame rate con uno stupido comando in CFG.

Certo che se ti affidi a siti come HWU per la valutazioni delle schede video anchè la geffo7 è meglio di hd6970 :asd: :doh:

mircocatta
22-02-2011, 17:50

emh, non so se lo sai, ma da quel che ricordo l'aa8x non funziona :D

comunque, per quanto mi riguarda, io personalmente a crysis con mod pesanti giro a 40fps e aa4x (disattivato aumento di 3 fps) e me lo stra godo a 1680x1050 :)

spero in bene per il 2!

zatoichi91
22-02-2011, 17:52
il primo capitolo non mi ha entusiasmato tanto, ma dai video questo crysis 2 sarà megafantastico :sofico:

cire92cry
22-02-2011, 17:55

Non c'e' bisogno di farti un elenco dei 1000 siti da dove puoi leggere ste cose. Basta non vivere su Marte e gia'

Io con la conf in firma nell'ultimo livello vado dai 40 ai 50 fps in full HD senza aa con un sli farei 70 80 fps .... con AA toglici qualche fps.

CAPT.HOOK
22-02-2011, 17:57
si gli ultimi livelli perdi un paio di FPS, ovviamente, ma si rimane sui 55/60fps
basta desicronizzare la fisica dal frame rate con uno stupido comando in CFG.

Certo che se ti affidi a siti come HWU per la valutazioni delle schede video anchè la geffo7 è meglio di hd6970 :asd: :doh:

No no lascia perdere HWup che e' uno dei tanti. Parlo di 3d Guru, di Extreme HW etc, etc..

Non so se l'hai notato ma non ho certo Nvidia nel mio PC.
Dico questo perche' di test ne ho letti e fatti tanti e quello che stai affermando tu e' assolutamente fuori dal comune.

Livelli come Reckoning e Esode (non parliamo di Warhead ma di Crysis) a dettagli massimi AA8x e res 1920x1080 i 70fps non li fai nemmeno se overclockki a palla. ;)

CAPT.HOOK
22-02-2011, 17:59
Io con la conf in firma nell'ultimo livello vado dai 40 ai 50 fps in full HD senza aa con un sli farei 70 80 fps .... con AA toglici qualche fps.

Scusa ma non c'azzecca niente.

Dal momeno che hai un altra configurazione, giochi con dei dettagli diversi e non hai un metro di paragone con uno SLi dal momento che sei a singola scheda non si puo' fare un paragone. :stordita:

ֶĴŏҜєЯֶ
22-02-2011, 18:02
io leggo robe un po esagerate, adesso l'aa toglie solo qualche fps? io son rimasto che fa crollare le prestazioni:rolleyes: e in crysis specialmente dove ci stanno davvero tante situazioni da limare di brutto il calo è ancor piu drammatico.

Lino P

si si, aspetta e spera.
Magari fosse così.
E poi a chi lo vendono? Ai consolari gli prende un infarto, ce ne vorrebbero 4 di scatolette in parallelo per farlo andare...

Versalife
Confermo le impressioni dei video: il gioco è graficamente ottimo pure a questo stadio incompleto, sicuramente al livello di warhead, dove i pezzi nella neve graficamente non li ho nemmeno graditi. E gira a 60 frame rock solid laddove warhead ha certi cali pure a 15 come sul treno, parte scriptata e quindi incredibile.

Personalmente non credo ci sia nulla di incompleto in quello che ho visto. Voglio dire, non credo ci si debba aspettare un cambiamento dal giorno alla notte, non a quello stadio di sviluppo.

L'unica cosa che ho notato, in meglio intendo, è che il CE3 è obiettivamente più fluido di quanto non lo sia stato il 2 in passato su pc con config nella stessa fascia di riferimento. Questo per me è indubbio, hanno messo in atto una serie di miglioramenti volti ad ottimizzare l'engine.

Però a me non sembra sia superiore al 2 anzi sembra uguale ma adattato ad uno scenario urbano e, come ho detto sopra, ottimizzato (edit: e mi pare che non sono il solo a pensarlo).
Francamente non ci sarebbe nulla di male in questo se non fosse che le pretese della gente sono altre.

In attesa della demo che dovrebbe mostrare le eventuali features dx10/dx11 (sempre se non dicono che è castrata ed incompleta anche quella).

Lino P
22-02-2011, 18:03
io leggo robe un po esagerate, adesso l'aa toglie solo qualche fps? io son rimasto che fa crollare le prestazioni:rolleyes: e in crysis specialmente dove ci stanno davvero tante situazioni da limare di brutto il calo è ancor piu drammatico.

vero, forse non c'è gioco in cui pesa di +.

cire92cry
22-02-2011, 18:10

Be io passando da no AA a 8X perdo 9 fps su 50 non sono di certo un enormità.

Che fa crollare le prestazioni è esagerato pure con16XQ scende a 36
nAA 8X 16QX
50 41 36
:)

ertruffa
22-02-2011, 18:14
beh insomma con le mod il mio sistema a quel dettaglio e risoluzione non mi va a 70fps o a 60 costanti ovunque...

io sono comunque fiducioso sull'ottimizzazione di questo crysis 2, vedremo.

sei un pezzente:sofico: :sofico: :sofico:
comunque ale pure io spero che sto gioco venga ottimizzato bene:sperem:

cire92cry
22-02-2011, 18:15
cioè? cosa si ottiene e cosa comporta? (e come si fa :p )

Se non erro toglie la sincronia della fisica quindi tu vedrai la scena fluida e fps che non calano ma magari vedi laggare o scattare gli oggetti gestiti dal motore fisico .

Speriamo che nella demo sarà presente il dettaglio VH :)

Cmq ottimizzato penso di si ma anche pesante dagli screen in rete una 6970 in full hd in HIGH fa 40 - 60 FPS e è un po poco facendo conto che in crysis in DX9 in HIGH a quella risoluzione si superano i 100 FPS di media....
Quindi in VH non so quanto sia "leggero" XD

beuna
22-02-2011, 18:22

@[email protected]

Hai pm

ertruffa
22-02-2011, 18:23
vedi così mi offendi, se mi avessi detto barbone ero più contento :sofico:

male che vada appena esce la cayman dual gpu tolgo una 6950@6970 e ne faccio un trifire.............. suuuuuuuuuuuuuuu.........bitoooooo :sofico:

sinceramente se sai quello che sto facendo:D :D
speriamo che sto crysis 2 non sia una delusione,altrimenti vendo tutto e mi compro un monovano quasi:O

talexandro
22-02-2011, 18:23
si ma questi di crytek ancora non hanno rilasciato i requisiti consigliati...e non capisco il perche'bo????:mc:

te li do io:

http://img441.imageshack.us/img441/6479/61803283.th.gif (http://img441.imageshack.us/i/61803283.gif/)

CAPT.HOOK
22-02-2011, 18:36
vedi così mi offendi, se mi avessi detto barbone ero più contento :sofico:

male che vada appena esce la cayman dual gpu tolgo una 6950@6970 e ne faccio un trifire.............. suuuuuuuuuuuuuuu.........bitoooooo :sofico:

Serve a sbatterselo in testa vero? :asd:

venax
22-02-2011, 18:36
si si, aspetta e spera.
Magari fosse così.
E poi a chi lo vendono? Ai consolari gli prende un infarto, ce ne vorrebbero 4 di scatolette in parallelo per farlo andare...

buahaubuahahaha 4 way sli by sony

power96
22-02-2011, 18:40
te li do io:

http://img441.imageshack.us/img441/6479/61803283.th.gif (http://img441.imageshack.us/i/61803283.gif/)

:eek: :sbavvv: :hic: :asd:

cire92cry
22-02-2011, 18:44
te li do io:

lol avrei messo SLI GTX 590 se no non puoi paragonare un cross di 6990 a un sli di 580 :)

Cmq togliendo il cross di 6990 e mettendo cross di 6970 per me sarebbero buoni come requisiti degni di un gioco con grafica spettacolare ma non penso saranno cosi XD

cire92cry
22-02-2011, 18:48
sti requisiti li stanno sparando a raffica tutti, un altro rumors riporta come consigliati 2gb di ram e dx11 e per la scheda video una 4870x2 che non ha ne 2gb di ram ne dx11 lol

Sisi lo so poi in quei requisiti della 4870X2 mamma mia quante cose incompatibili che hanno scritto 0.o Hanno scritto 1.8 gb di vram quando la 4870x2 e la 560 ne hanno 1 solo poi shader model 3.0 4.0 e sopra DX 11 .... Cioè no comment.

cire92cry
22-02-2011, 18:55
però è bello dai qua ci insultiamo, scanniamo, perdiamo del tempo basandoci su rumors, pensieri ed aspettative, tra 10 giorni circa verremo puntualmente sputtanati tutti chi per un motivo o per l'altro, ma ognuno di noi dirà "ve lo avevo detto" e si riparte da capo :sofico:

io ripeto mi reputo abbastanza ottimista, mi limito a questo, non credo che crytek voglia deludere qualcuno dal punto di vista emozionale ed allo stesso tempo fare lo stesso errore di crysis 1 dove son dovuti passare 3 anni per giocarci "prossimi" ai 60 fps.

Be dalle parole di cevat come al solito non si capisce nulla ha detto con il massimo dell'hardware di oggi ci giocherete al massimo si ma cosa significa hardware massimo? XD Che ne so sli di 580 ? o solo la 580 ?

terrore82
22-02-2011, 18:57
te li do io:

ahhahahahaahah:muro: cmq penso una gtx560 sara'nei consigliati visto che nel sito nvidia quella scheda sponsorizza crysis2 e c'e'scritto sfrutta tutta la potenza delle dx11 quindi se e'cosi'io con la mia 6950 dovrei stare apposto....almeno spero....:muro:

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:02
Be dalle parole di cevat come al solito non si capisce nulla ha detto con il massimo dell'hardware di oggi ci giocherete al massimo si ma cosa significa hardware massimo? XD Che ne so sli di 580 ? o solo la 580 ?

Infatti la questione non e' chiara. :stordita:

Pero' potremo fare una cosa..Tutti noi potremo prendere Cevat per le palle e provare a fare girare al massimo lui :asd: :asd: :asd:

cire92cry
22-02-2011, 19:04

Pero' potremo fare una cosa..Tutti noi potremo prendere Cevat per le palle e provare a fare girare al massimo lui :asd: :asd: :asd:

ahahahah Vedremo dipende da come sara il gioco ! XD

terrore82
22-02-2011, 19:04

asd asd asd asd

Bloodline Limit
22-02-2011, 19:07
mmmerd..! dovrò prendere un'altra 580 :doh: :asd: ( ironico, non si sa mai... :\ )

Fantomatico
22-02-2011, 19:12

"Cevat ha affermato che con un "semplice" SLI di 480 il gioco girerà a 30 fps costanti a 1280x720." hwupgrade

Sì sì la notizia è ufficiale...Yerli appena ha finito la dichiarazione, ecco come si è mostrato:

http://dudelol.com/DO-NOT-HOTLINK-IMAGES/Hows-my-troll-face.jpg

sinfoni
22-02-2011, 19:12
Speriamo che sia CPU dipendente :asd:

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:18
E' la storia che si ripete...

Ad ogni nuovo Crysis c'e' il 50% dei giocatori che cambiano hw per poi capire che e' un solo caso isolato. :D

sinfoni
22-02-2011, 19:20

Ad ogni nuovo Crysis c'e' il 50% dei giocatori che cambiano hw per poi capire che e' un solo caso isolato. :D
Io ho cambiato perchè dovevo... infatti l'unico componente "vecchio" è la VGA...

... per questo ho detto " spero che sia CPU dipendente" :sofico:

Bloodline Limit
22-02-2011, 19:22

Niente cambio, ero possessore di un solo macbook pro 13', che per giocare non è il top :asd:

cire92cry
22-02-2011, 19:24

Be si ma alla fine è anche una scusa per cambiare un pc che da tempo vuoi cambiare XD Poi be ci sono quelli che rifanno l'intero pc apposta per crysis XD

Lino P
22-02-2011, 19:33

veramente fino a crysis erano realmente casi isolati, adesso c'è l'aggravante che fai l'upgrade e manco sfrutti quello che hai comprato.
Tu stesso hai detto, qualche post fa "finalmente un gioco che sfrutti a dovere il mio hardware..."
Della serie, quanto uscito fin'ora non lo sfrutta...
Se penso che c'è gente che si è pompata il pc alla vigilia di mafia 2...

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:38
Be si ma alla fine è anche una scusa per cambiare un pc che da tempo vuoi cambiare XD Poi be ci sono quelli che rifanno l'intero pc apposta per crysis XD

Certo e' vero ma vuoi vedere che cambieranno PC anche quelli che gia' ora hanno una configurazione di tutto rispetto?
E vuoi vedere che in tanti saranno ad aggiungere "la SECONDA scheda" affiancandola magari ad una 580gtx o addirittura a mettere la terza per stare tranquilli anche con i dettagli a mazzetta?

Ci conosciamo tutti qui dentro :asd: E' capitato e Ricapitera' di nuovo anche se la storia ci ha insegnato che Crysis a parte il resto dei (tanti) giochi usciti dal 2007 ad oggi non ha apportato NESSUNA novita' sostanziale ne raggiunto un nuovo traguardo in termini sia tecnici che grafici. La maggior parte di questi e' stata solo una paccottiglia by console che ha mandato a letto ogni CPU multicore, Crossfire e quant'altro la nuova tecnologia ci ha propinato negli ultimi tempi. La mia seconda scheda ad esempio dorme che e' una bellezza...c'e' o non c'e' non farebbe differenza.

Ma ieri ero stupido...oggi qualcosa credo di avere imparato!

Per un gioco solo e' da scemi fare mosse cosi azzardate (e costose) eppure questo e' quello che accadra'. Date tempo al tempo e state a vedere.

Preferisco mettere da parte i soldi e pagarmi il biglietto per andare a trovare quelli della Crytek...e prenderli cosi a calci in culo 2 a 2 finche non diventano dispari, cosi gli faccio scontare la pena per istigazione alla compravendita di nuovo hw :asd:

kruccio
22-02-2011, 19:40
mi piace crysis 4.

Lino P
22-02-2011, 19:41

io l'ho fatto, l'ho venduto dopo una settimana.
Era tempo che attendevo la sfilza di giochi che mi suggerisse un upgrade sensato, quando ho visto che non arrivavano ho deciso di cambiare ugualmente.
Quando però vedi che non te ne fai un fava, preferisci investire in altro...
In questi ultimi tempi ho giocato: grid, dirt2, shift, MW2, BC2, F1 2010 e metro 2033.
Tutti spinti al massimo con la conf in signa @1680 ed AA4x, tranne metro che ho settato su alto, ma sapete bene che a molto alto non cambia nulla.
Provato anche ME2, la mia modesta 260 lo masticava senza problemi al massimo (ovvio sembra un cartone animato).
Quando fai di queste prove, e ti accorgi che il gioco non rende giustizia all'hardware che ti compri, ti passa proprio la voglia.
Ormai 4 gb di ram te li tirano dietro a 30 euri a banco da 2, e gli esa core AMD vanno a 150 euri sui mercatini.
L'hardware si butta e giochi fanno pietà.
Alla prissima scimmia mi faccio un SSD, l'unica cosa che renda giustizia all'intero sistema ed offra incrementi tangibili...

cire92cry
22-02-2011, 19:42
Certo e' vero ma vuoi vedere che cambieranno PC anche quelli che gia' ora hanno una configurazione di tutto rispetto?
E vuoi vedere che in tanti saranno ad aggiungere "la SECONDA scheda" affiancandola magari ad una 580gtx o addirittura a mettere la terza per stare tranquilli anche con i dettagli a mazzetta?

Ci conosciamo tutti qui dentro :asd: E' capitato e Ricapitera' di nuovo anche se la storia ci ha insegnato che Crysis a parte il resto dei (tanti) giochi usciti dal 2007 ad oggi non ha apportato NESSUNA novita' sostanziale ne raggiunto un nuovo traguardo in termini sia tecnici che grafici. La maggior parte di questi e' stata solo una paccottiglia by console che ha mandato a letto ogni CPU multicore, Crossfire e quant'altro la nuova tecnologia ci ha propinato negli ultimi tempi. La mia seconda scheda ad esempio dorme che e' una bellezza...c'e' o non c'e' non farebbe differenza.

Per un gioco solo e' da scemi fare mosse cosi azzardate (e costose) eppure questo e' quello che accadra'. Date tempo al tempo e state a vedere.

Preferisco mettere da parte i soldi e pagarmi il biglietto per andare a trovare quelli della Crytek...e prenderli cosi a calci in culo 2 a 2 finche non diventano dispari :asd:

XD Be ad esempio io ho una GTX 570 mo proverò crysis 2 al massimo se va bene rimango cosi se va male appena si abbassa di un bel po il prezzo della 570 ne affianco un altra ma mi deve dare vantaggi consistenti perchè se la devo prendere per poi lasciarla li a dormire tantovale XD Quindi prima si prova poi si vede non prima si prende e poi lo si prende.. XD

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:43
shhhhhhhhhhhhhhh non lo dire, che un tizio di mia conoscenzaaaaaa e che ci legge, lo ha fatto prendendo come scusa proprio crysys 2 :sofico:

Fai ancora in tempo! Cosi recuperi i soldi e ottieni la mia stima ;) (del tipo prendi 2 paghi 1)

Altrimenti frullerai prima Crysis 2 con AA8x e dopo...i tuoi coglioni perche' capirai che non ci sara' niente per i prossimi 4 anni :asd:

Lino P
22-02-2011, 19:44

Preferisco mettere da parte i soldi e pagarmi il biglietto per andare a trovare quelli della Crytek...e prenderli cosi a calci in culo 2 a 2 finche non diventano dispari, cosi gli faccio scontare la pena per istigazione alla compravendita di nuovo hw :asd:

amen

CAPT.HOOK
22-02-2011, 19:49
Quindi prima si prova poi si vede non prima si prende e poi lo si prende.. XD

Ma stai tranquillo che lo prenderai :asd: Col tuo ragionamento finirai come sono finiti tanti altri videogiocatori.

Sai gia' da adesso che dopo Crysis 2 non ci sara' una mazza per altri 3 anni di sicuro. La prossima evoluzione ci sara' o con Crysis 3 o con l'avvento piu' probabile delle nuove console.

Se lo sai ma te ne freghi e' un altro discorso! Ma non puoi venirmi a dire che Shift 2, Diablo 3, Deus Ex 3, Rage e cazzi vari richiederanno la seconda 570 perche' e' una balla (e sai anche questo vero? :rolleyes:). Tanto per dirne una Bulletstorm gira 60fps fissi con una 5850 (l'ho letto non rompete)!

amen

Non era una predica! :D

guarda hai capito male, non sono io :ciapet:

Beh passa parola allora!

cire92cry
22-02-2011, 19:52
Ma stai tranquillo che lo prenderai :asd: Col tuo ragionamento finirai come sono finiti tanti altri videogiocatori.

Sai gia' da adesso che dopo Crysis 2 non ci sara' una mazza per altri 3 anni di sicuro. La prossima evoluzione ci sara' o con Crysis 3 o con l'avvento piu' probabile delle nuove console.

Se lo sai ma te ne freghi e' un altro discorso! Ma non puoi venirmi a dire che Shift 2, Diablo 3, Deus Ex 3, Rage e cazzi vari richiederanno la seconda 570 perche' e' una balla (e sai anche questo vero? :rolleyes:).

A si ovvio che oltre a crysis 2 non serve una seconda 570 , e aggiungo un altro paramentro molto iportante per me. Dipende quanto crysis 2 mi prende se ci gioco come facevo con crysis allora potrei decidere di prendere la 570 ma se non mi prende come crysis allora niente lascio stare. Cmq la seconda 570 se la prendo non a piu di 200 euro quindi ne deve passare di tempo e forse BF3 le sfrutterà :)

next89
22-02-2011, 19:53
ragazzi non disperate. ho trovato dei test alla build, e con hardware
core i3 4gb ram video ati5650
funziona tranquillamente a 60fps. in modalità Hardcore (la massima) e a risoluzione 1024x768. utilizzo cpu 40-60% e ram 1,8gb

non male no?