View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
provato ieri con il mio modesto E6600 cloccato a 3200Mhz ( 400*8 ) su una p5b deluxe ..
hd 3870 775/1125 11004
hd 3870 850/1200 11668 stabile
hd 3870 860/1250 11790 (a questa frequenza dopo mezzora mi crascia a cod4)
speravo in qualcosa in + hehhee
driver ATI 7.11 tutto di default non ho toccato na virgola
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-11-2007, 10:37
provato ieri con il mio modesto E6600 cloccato a 3200Mhz ( 400*8 ) su una p5b deluxe ..
hd 3870 775/1125 11004
hd 3870 850/1200 11668 stabile
hd 3870 860/1250 11790 (a questa frequenza dopo mezzora mi crascia a cod4)
speravo in qualcosa in + hehhee
driver ATI 7.11 tutto di default non ho toccato na virgola
850 / 1200 sarebbe un ottimo compromesso per daily use?:)
pioss~s4n
26-11-2007, 10:40
X gli acquirenti Tecn@Computer:
Novità sulle 3870 Club 3D ordinate?
850 / 1200 sarebbe un ottimo compromesso per daily use?:)
Credo proprio di si.
email arrivata, stasera ritiro la mia bella sapphire :)
Ancora no...
pioss~s4n
26-11-2007, 10:56
Sto giro mi hanno spiazzato. Ora gli ho scritto una bella mail.. vedo un pò se\cosa mi rispondono. Mercoledì sono in viaggio e passo da R. Emilia. Non vorrei che me la spedissero proprio quel giorno.. al più passo direttamente in sede e la ritiro. Ammesso che esista nei loro magazzini :|
si a 850 / 1200 il sistema risulta stabile e la temperatura della GPU sta sui 84 gradi al massimo sforzo :D provato per ore !
si a 850 / 1200 il sistema risulta stabile e la temperatura della GPU sta sui 84 gradi al massimo sforzo :D provato per ore !
prova a mettere la ventola con rivatuner al 50%, vedrai che le temperature si abbasseranno :)
prova a mettere la ventola con rivatuner al 50%, vedrai che le temperature si abbasseranno :)
TNXX 1000 !!! stassera provo subito ..
.....cosi magari me regge anche a 860/1250 :D
TNXX 1000 !!! stassera provo subito ..
.....cosi magari me regge anche a 860/1250 :D
sicuro ;)
Ciao, io l'ho ordinata ieri mattina ma ancora non mi hanno contattato. Spero lo facciano presto
raffaele1978
26-11-2007, 11:30
Io l'ho ordinata Mercoledì da eprezzo, ma ancora non mi hanno fatto sapere se in settimana me la spediranno: ho comunque inviato una mail:)
Qualcuno che l'ha comprata in quel negozio, potrebbe dirmi per favore quanto impiegano in media a spedire?
Grazie!
ordianata mercoledì 21, oggi è pronta per il ritiro ;)
<^MORFEO^>
26-11-2007, 11:38
Sicuro si abbasseranno... E di non poco visto che le temperature che hai fatto segnare erano veramente alte!
raffaele1978
26-11-2007, 11:41
ordianata mercoledì 21, oggi è pronta per il ritiro ;)
Da eprezzo?
http://en.expreview.com/?p=53#more-53
Interessante confronto.
Da notare che il crossfire rende molto di più dello SLI
E anche come singola scheda non mi sembra ci sia quel gran distacco di cui tutti parlano (tenendo conto che costa meno).
Da eprezzo?
rispondevo a te ;)
peppecbr
26-11-2007, 12:03
Ciao, io l'ho ordinata ieri mattina ma ancora non mi hanno contattato. Spero lo facciano presto
Sto giro mi hanno spiazzato. Ora gli ho scritto una bella mail.. vedo un pò se\cosa mi rispondono. Mercoledì sono in viaggio e passo da R. Emilia. Non vorrei che me la spedissero proprio quel giorno.. al più passo direttamente in sede e la ritiro. Ammesso che esista nei loro magazzini :|
ragazzi io ho postato sul topic nel loro forum , fatelo anche voi così può darsi che ci danno spiegazioni
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=14979&page=2 (se non potevo linkarlo edito)
perchè su altri e-shop risultano disponibili... c'è ne sta uno che ne ha 30 disponibili :muro: almeno fino ad ieri
Gabriyzf
26-11-2007, 12:13
guardando la rece di guru3d notavo che le prestazioni tra la 3870 non o.c. e l'8800 gt in crysis sono vicinissime, a 1280x1024 lo scarto è dell'ordine del fps a qualità alta:
su quella di hwupgrade nelle stesse condizioni ci sono ben 10 frame di differenza: perchè?
a chi credere?
goldorak
26-11-2007, 12:24
guardando la rece di guru3d notavo che le prestazioni tra la 3870 non o.c. e l'8800 gt in crysis sono vicinissime, a 1280x1024 lo scarto è dell'ordine del fps a qualità alta:
su quella di hwupgrade nelle stesse condizioni ci sono ben 10 frame di differenza: perchè?
a chi credere?
Sicuro che abbiano fatto il test nelle medesime condizioni ?
Stesse impostazioni di filtro anti-aliasing, anisotropico, stessi driver ?
La 3870 perde in maniera anomala tantissimi frame se si abilita il filtro anisotropico, cosa che non succede invece col filtro anti-aliasing.
HackaB321
26-11-2007, 12:28
a chi credere?
la differenza dovrebbe essere aa0x vs aa4x.
ragazzi io ho postato sul topic nel loro forum , fatelo anche voi così può darsi che ci danno spiegazioni
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=14979&page=2 (se non potevo linkarlo edito)
perchè su altri e-shop risultano disponibili... c'è ne sta uno che ne ha 30 disponibili :muro: almeno fino ad ieri
Quindi arriverebbero oggi o domani... Speriamo che spediscano presto, anch'io come te sono senza scheda video perchè l'ho venduta...:D
Gabriyzf
26-11-2007, 12:41
la differenza dovrebbe essere aa0x vs aa4x.
a me sembre che sia in entrambi i casi aax0
Hyunkel01
26-11-2007, 12:52
finalmente me l'hanno spedita....arriva o domani o dopodomani...:D
HackaB321
26-11-2007, 12:52
a me sembre che sia in entrambi i casi aax0
Su hw non c'è scritto nulla ma hanno testato tutti i giochi della recensione con aa4x, mi pare strano che abbiano fatto un'eccezione per crysis (anche se vista la pesantezza del gioco può essere). Lo strano della recensione di Guru è il risultato della GT: 26fps a 1280*1024 con aa0 sono un pò pochi rispetto alle altre recensioni (oltre tutto è pure una versione occata)
peppecbr
26-11-2007, 12:57
finalmente me l'hanno spedita....arriva o domani o dopodomani...:D
ma dove da tecno?
Mi è arrivata la mail di conferma che è arrivata la HD3750 pronta al ritiro, e sabato quella per la XFX8800GT.
Ora vi chiedo, secondo voi quali sono i pro e i contro di una o dell'altra .
Costo:
HD3870: €206,50
8800GT: €239,00
A vostro parere è probabile che col tempo migliorino i driver e la 3870 vada come una 8800GT, o comunque le differenze siano nell'ordine del 5% ?
Sono così indeciso.
Lights_n_roses
26-11-2007, 13:19
Ho appena letto su fudzilla che pare che le scorte di 3870 come quelle di 8800gt saranno vuote fino a inizio anno nuovo un po' dappertutto, spero vivamente che non sia vero anche perchè sto aspettando la 3870.
pioss~s4n
26-11-2007, 13:21
Tecn@Pacco mi ha risposto così:
Salve
Le schede sono arrivato ma le prenotazioni hanno superato di molte volte la quantità pervenuta.
Evaderemo gli ordini in ordine di arrivo per la quantità di merce disponibile.
Diversi ordini precedenti al suo sono stati evasi,il suo risulta arrivato non celermente e quindi deve attendere nuovo arrivo di merce.
Mi spiace ma al momento il produttore non ha abbastanza schede per le richieste del mercato.
Quindi tanta richiesta e modo di gestire gli ordini poco serio. Vedo se mantenere l'ordine qui o cercare altrove. Qualcuno aveva scritto che su alcuni shop le disponibilità erano alte?
Quali?
TheDarkAngel
26-11-2007, 13:27
Mi è arrivata la mail di conferma che è arrivata la HD3750 pronta al ritiro, e sabato quella per la XFX8800GT.
Costo:
A vostro parere è probabile che col tempo migliorino i driver e la 3870 vada come una 8800GT, o comunque le differenze siano nell'ordine del 5% ?
Sono così indeciso.
no, è meglio basarsi sui fatti che su speranze ( mai realizzate già con la 2900xt )
Lights_n_roses
26-11-2007, 13:27
solo eprezzo e un altro paio mi sembra ma tutti gli altri apparte eprezzo ne hanno solo un paio al massimo disponibile, solo eprezzo ne ha ben 26 disponibili.
Costo:
Sono così indeciso.
personalmente prenderei la GT e non perchè ce l'ho ma perchè anch'io ero indeciso tra le due però un pò per i driver un pò per il fatto che cmq la GT resta superiore, ho scelto nVidia
attenzione che eprezzo indica le schede che gli arriveranno il 4 dicembre... in realtà non sono disponibili!
Lights_n_roses
26-11-2007, 13:35
mhm mi sono fatto un giro dei negozi ma gli unici ad avere una di queste schede nuove disponibili applicano prezzi assurdi, pare proprio che per il momento sarà molto difficile riuscire a prenderla almeno la 3870 ( anche se di 3850 a 512 mb non ce ne sono nemmeno solo la versione pacco a 256 mb ).
solo eprezzo e un altro paio mi sembra ma tutti gli altri apparte eprezzo ne hanno solo un paio al massimo disponibile, solo eprezzo ne ha ben 26 disponibili.
dal 4/12 ;) guarda bene:
http://img441.imageshack.us/img441/9872/schermatamp6.jpg
personalmente prenderei la GT e non perchè ce l'ho ma perchè anch'io ero indeciso tra le due però un pò per i driver un pò per il fatto che cmq la GT resta superiore, ho scelto nVidia
;) grazie del consiglio .
pioss~s4n
26-11-2007, 13:40
eprezzo e quali altri?
albortola
26-11-2007, 13:41
sono stato il 2° ad ordinare, mi hanno risposto così comunque:
Salve
Le schede sono arrivato ma le prenotazioni hanno superato di molte volte la
quantità pervenuta Evaderemo gli ordini in ordine di arrivo
Il bonifico è stato richiesto in quanto il suo ordine è pervenuto come 2°
della lista
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Preghiamo gentilmente di
voler includere le precedenti email nell'eventuale risposta in modo da poter
risolvere le Vostre richieste il piu efficacemente possibile.
ST
bella :D peccato che il bonifico ci metta 2/3 giorni..più altrettanti per la spredizione, missà che se lunedì l'ho a casa è già molto.
Michele C.
26-11-2007, 13:43
Volevo solo dare qualche info in piu'......
la mia e' stata spedita in teoria per domani arriva .-))))
pero' il mio credo essere stato il primo ordine ricevuto...(22/11 ore 12)
non so quante gliene siano arrivate ma parecchi credo rimarranno senza...
comunque son stati corretti, hanno informato che non ne hanno piu :-(
so di un altro shop (hrw.it)
che le aveva in arrivo per inizio settimana(quindi credo oggi o domani) quindi dateci un occhiata spesso.....
non prendetela come pubblicita'.....voglio solo fare una segnalazione....
Citazione:
Originalmente inviato da Roddy
Io ho ordinato la scheda giovedi...sarà spedita entro oggi?
improbabile
a breve aggiornamenti
:cry: :cry: :cry: :cry:
Lights_n_roses
26-11-2007, 13:48
ma io ho guardato nella lista che c'è nella pagina iniziale del post
pioss~s4n
26-11-2007, 13:50
comunque son stati corretti, hanno informato che non ne hanno piu :-(
ok ma io sono senza gpu da questa sera. dicono che la disponibilità è 'buona' senza possedere schede. chiamala correttezza.
Il prossimi giro di schede potrebbe arrivare anche fra due settimana.. chi lo sa. Mortacci loro
pasqualaccio
26-11-2007, 13:51
guardate il sesto nella lista in prima pagina!
ordinata martedì scorso, arrivata dopo 2 giorni ;)
Quindi per me che l'ho ordinata ieri mattina non c'è speranza? (sempre da tecnocom...):( :( :(
pioss~s4n
26-11-2007, 13:54
guardate il sesto nella lista in prima pagina!
ordinata martedì scorso, arrivata dopo 2 giorni ;)
'in arrivo'
Lights_n_roses
26-11-2007, 13:56
se ti riferisci a mon... non ne hanno disponibili al momento e chissà per quanto
pasqualaccio
26-11-2007, 13:59
'in arrivo'
anche quando feci l'ordine io la davano "in arrivo il 4 dicembre" ed il giorno dopo mi arrivò la mail di ordine evaso :boh:
vi conviene chiedere
Michele C.
26-11-2007, 13:59
Quindi per me che l'ho ordinata ieri mattina non c'è speranza? (sempre da tecnocom...):( :( :(
Direi di no.....
mi sa che gia' quelli che hanno ordinato giovedi fin che non ricevono mail di conferma non sono al sicuro... :-(
Quindi c'è la possibilità di prenderla da qualche parte? Qualche negozio che la da disponibile?
Certo che però quelli di "tecno" non sono proprio giusti, la davano per disponibile...
vero, sono stati poco corretti. Potevano scrivere "esaurita" quando il numero di ordini fosse diventato quello delle schede in arrivo
Michele C.
26-11-2007, 14:10
Quindi c'è la possibilità di prenderla da qualche parte? Qualche negozio che la da disponibile?
Certo che però quelli di "tecno" non sono proprio giusti, la davano per disponibile...
A dire il vero la danno disponibile anche ora (disponibilita' buona!!!)....almeno potrebbero aggiornare il sito....
prova a sentire lo shop che ho indicato sopra.....
magari le hanno in arrivo per domani e la puoi prenotare....
A dire il vero la danno disponibile anche ora (disponibilita' buona!!!)....almeno potrebbero aggiornare il sito....
prova a sentire lo shop che ho indicato sopra.....
magari le hanno in arrivo per domani e la puoi prenotare....
In quello shop non ce ne sono, ho controllato adesso. Veramente non le danno proprio, non sono neanche in catalogo...
Michele C.
26-11-2007, 14:23
In quello shop non ce ne sono, ho controllato adesso. Veramente non le danno proprio, non sono neanche in catalogo...
Ok......lo so...ma giovedi prima di ordinare su tecno ho chiamato e la tipa che mi ha risposto mi ha detto di aver chiesto in magazzino e che arrivava una partita di 3870 e di 8800 nei primi giorni della settmana prox.....(quindi da oggi in poi)
per questo dico di chiamare a listino vedo anche io che non le hanno....
....quindi per non rimaner senza.....
Comunque vedi tu....
Ok......lo so...ma giovedi prima di ordinare su tecno ho chiamato e la tipa che mi ha risposto mi ha detto di aver chiesto in magazzino e che arrivava una partita di 3870 e di 8800 nei primi giorni della settmana prox.....(quindi da oggi in poi)
per questo dico di chiamare a listino vedo anche io che non le hanno....
....quindi per non rimaner senza.....
Comunque vedi tu....
Quindi mi consigli di chiamare...
pioss~s4n
26-11-2007, 14:30
ho telefonato e aspettano il rifornimento per fine settimana prossima (Monclicca)
Lasciate stare tecno computer scheda pagata il 22 e ancora non l'hanno spedita.
Rivolgetevi a shop più seri.
peppecbr
26-11-2007, 14:34
si cmq non sono stati onesti quelli di tecno e adesso sul forum fanno i vaghi nel rispondere....
Caspita che situazione, senza scheda video quindi senza computer... Speriamo si sbrighino presto :( :( :(
Michele C.
26-11-2007, 14:36
Quindi mi consigli di chiamare...
gia'.....
peppecbr
26-11-2007, 14:37
Lasciate stare tecno computer scheda pagata il 22 e ancora non l'hanno spedita.
Rivolgetevi a shop più seri.
per favore posta anche tu sul loro forum , anche per gli altri postate sul loro forum tutti devono leggere... le mail le leggono solo loro...
gia'.....
Intanto chiamo prima tecno così annullo l'ordine o almeno chiedo informazioni. Poi provo sul sito che mi hai detto tu.
Restless
26-11-2007, 14:44
Caspita, ma voi pagate in anticipo anche quando le schede oggettivamente è improbabile che ci siano? :confused:
peppecbr
26-11-2007, 14:47
Caspita, ma voi pagate in anticipo anche quando le schede oggettivamente è improbabile che ci siano? :confused:
io personalmente pago senpre in anticipo su tecno... ma questa volta visto la scarsa disponibilità in tutto il mondo e loro l'avevano su buona.... ho scelto il contrassegno :ciapet: quindi basta una email per disdire :oink:
se qualcuno mi linka un sito più serio mi fa un piacere
Michele C.
26-11-2007, 14:50
se uno shop e' serio in teoria "storna" la cifra dalla carta di credito in caso di annullamento....ovvio che sarebbe buona cosa che l'annullamneto arrivasse accompagnato da un motivo valido e quindi credo che quelli di tecno non possano dire nulla in merito, hanno messo disponibile una cosa che realmente non hanno......
peppecbr
26-11-2007, 14:56
se uno shop e' serio in teoria "storna" la cifra dalla carta di credito in caso di annullamento....ovvio che sarebbe buona cosa che l'annullamneto arrivasse accompagnato da un motivo valido e quindi credo che quelli di tecno non possano dire nulla in merito, hanno messo disponibile una cosa che realmente non hanno......
giusto , io ho ripostato il mio dispiacere ed amarezza verso di loro ( sempre la mia prima scelta fino ad ora..)
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?p=161128&posted=1#post161128
se volete farmi compagnia...
Ho appena chiamato il sito che mi hai detto tu, mi hanno detto che entro metà settimana arriveranno e che appena saranno disponibili usciranno sul listino di internet. Non so il prezzo però quale sarà, speriamo non sia esagerato...
Michele C.
26-11-2007, 15:05
Ho appena chiamato il sito che mi hai detto tu, mi hanno detto che entro metà settimana arriveranno e che appena saranno disponibili usciranno sul listino di internet. Non so il prezzo però quale sarà, speriamo non sia esagerato...
a me avevano detto inizio settimana....
ti hanno detto di che marca arrivano???
vabbe'....in caso tecno non riesca a consegnarti nulla, almeno hai un alternativa....
solitamente hanno prezzi onesti.....sempre se non ne approfittano...
comunque la disponibilita' e' in tempo reale con il magazzino quindi se la vedi(o la vedrai) disponibile c'e' sul serio.....
Se scrivono disponibilità buona uno si aspetta che la scheda OGGETTIVAMENTE ci sia :rolleyes:
Anche perché in caso contrario si tratta di truffa. Ma figurati non c'è alcun problema basta non acquistare più in quel negozio ed ecco che si risolve. (E' la prima volta in 3 anni che mi capita una cosa del genere)
Restless
26-11-2007, 15:08
Il fatto è che a livello di disponibilità è un'impresa sapere chi le ha realmente, secondo me nessuno (ad oggi).
Anche ricevendole, è tale la mole di richieste che non riescono a smaltirle.
Questo chiaramente succede tutte le volte che esce un prodotto particolarmente richiesto, non è certo la prima volta che succede. Non mi fiderei se c'è un unico venditore che dice di averle, anche se fosse così, ci si può immaginare che le termini entro brevissimo tempo.
Scusate ragazzi qualcuno conosce qualche recensione dove viene testata la CLUB 3D 3870?
Dovrei acquistare questa per 170 euro,e volevo torvare qualche recensione con una 3870 di questa marca specifica.
Scusate ragazzi qualcuno conosce qualche recensione dove viene testata la CLUB 3D 3870?
Dovrei acquistare questa per 170 euro,e volevo torvare qualche recensione con una 3870 di questa marca specifica.
Potresti dirmi in privato dove l'acquisteresti?
qui a me per e-mail hanno detto che arrivano domani;)
Gentile Cliente,
l'articolo indicato è in prevista consegna per il 28/11/2007.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Epto electronics
Piazza del Popolo 24
63023 Fermo (AP) Italy
mail: info@epto.it
web: http://www.epto.it
Tel.: (+39) 0734 219225
Fax: (+39) 0734 219224
Michele C.
26-11-2007, 15:31
170 ivata?
azz.......mi faccio il crossfire prima del previsto :ciapet: :ciapet:
pasqualaccio
26-11-2007, 15:32
cacchio hanno la hd2900pro a 140 euro :eek:
esseci59
26-11-2007, 15:33
Ho telefonato ora a tecnocomputer e la laconica risposta è stata:
Club 3D non ci ha consegnato le schede video, lei è a metà richiesta e le arriverà a fine di settimana prossima (sic!)
Le cose belle sono 2: sono già stato addebitato sulla carta di credito e sul sito la disponibilità è segnalata come "BUONA" tuttora.
Credevo fosse una ditta seria, ma invece...................
ragazzi...curiosità...le 8800gt vanno più forte seppur di poco e ok, costano un pochino di più e ok...ma ho notato che sembrano anche overclockarsi benone...la mia domanda è: la 3870, fra shader, core e ram, com'è messa a margini di overclock?? lo chiedo perchè sarei interessato a prenderne una risparmiandomi qualche euro rispetto alle 8800gt..
qui a me per e-mail hanno detto che arrivano domani;)
Gentile Cliente,
l'articolo indicato è in prevista consegna per il 28/11/2007.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Epto electronics
Piazza del Popolo 24
63023 Fermo (AP) Italy
mail: info@epto.it
web: http://www.epto.it
Tel.: (+39) 0734 219225
Fax: (+39) 0734 219224
Quindi se la ordino ora entro la prossima settimana mi arriverebbe...
Chiamato su epto, quella da 216€ arriva domani, quella da 195€ arriva il 4.
Michele C.
26-11-2007, 15:46
Quindi se la ordino ora entro la prossima settimana mi arriverebbe...
credo che entro la fine della settimana prox la si possa trovare
con piu facilita' un po' ovunque..... :confused:
Visto che il pc mi serve e ho 220€ da spendere cosa mi consigli di fare?
Hyunkel01
26-11-2007, 16:02
ma dove da tecno?
no no da ep***e...:cool: capisc a me
ps: wiltord quanto l'hai pagata tu?
MonsterMash
26-11-2007, 16:39
In moltissimi shop la danno in arrivo per il 4 dicembre. In particolare da mon segnalano in arrivo ben 359 schede per il 4, e 400 per il 12. Credo che tra una settimana non sarà più un problema trovarle.
Lights_n_roses
26-11-2007, 16:41
ho chiamato newprezzo e mon.... mi hanno detto tutti e due che dovrebbero arrivare intorno al 4 dicembre ma su newprezzo questo significa che l'attuale promozione che la fa vendere a prezzo così basso scadrebbe... e su mon... dubito che arrivi il 4 preciso perchè l'operatore mi ha detto che è solo un previsione soggetta a probabili rinvii.
Quindi ne ATI ne NVIDIA hanno scorte delle loro schede l'unica trovabile penso sia la 3850 a 256 mb visto che la 512 è abbastanza rara o cmq venduta a prezzi altini... che palle !!!:mad:
ps: wiltord quanto l'hai pagata tu?
204€.
Lights_n_roses
26-11-2007, 16:45
qualcuno conosce miracolosamente un negozio che la vende a 195 euro o cmq meno di 200 comprese le spese di spedizione e che sopratutto la ha disponibile ?
204€.
Ciao Wiltord ho visto che vendi una x1900 xt,quindi immagino fosse la tua scheda precedente.
Volevo quindi chiedere a te e a tutti quelli che come te sono passati da una x1900 xt/7900 gtx a questa 3870 se avevano notato dei miglioramenti in positivo e se si in che misura quantificabili e a quali risoluzioni.
Ragazzi, ho la possibilità di prendere una 8800gt 512mb da un negozio di un amico, vado a prenderla oppure mi conviene aspettare le HD3870?
Io ero propenso per le ATI, ma se bisogna aspettare così tanto per averla... mi butterei sulle Nvidia, che comunque non dovrebbero deludermi a quanto ho capito. Voi che ne dite?
Ciao Wiltord ho visto che vendi una x1900 xt,quindi immagino fosse la tua scheda precedente.
Volevo quindi chiedere a te e a tutti quelli che come te sono passati da una x1900 xt/7900 gtx a questa 3870 se avevano notato dei miglioramenti in positivo e se si in che misura quantificabili e a quali risoluzioni.
devo ancora ritirarla, ti dirò a breve spero ;)
HackaB321
26-11-2007, 16:52
ragazzi...curiosità...le 8800gt vanno più forte seppur di poco e ok, costano un pochino di più e ok...ma ho notato che sembrano anche overclockarsi benone...la mia domanda è: la 3870, fra shader, core e ram, com'è messa a margini di overclock?? lo chiedo perchè sarei interessato a prenderne una risparmiandomi qualche euro rispetto alle 8800gt..
Fino a 860/1350 è sicuramente rock solid. 860 è la frequenza di shader e core: con le ati, a differenza di G80-G92, non è possibile settare freq diverse tra gpu e stream processors. Oltre gli 860 arriva con un aggiornamento del bios ma non è stabile nell'uso quotidiano senza overvolt.
La scelta fra GT-3870 non la basare sull'oc comunque: i margini di oc delle due sono infatti + o - gli stessi e quindi il gap rimane lo stesso.
Scegli 3870 se per te 30-40 euro valgono di più di una manciata di fps in più (con in aggiunta minor consumo e un dissi dual-slot). Considera poi che, se hai una scheda cf ready, puoi prendere tra un pò una seconda 3870 con due vantaggi: 1)supporto alle dx10.1 2) divario prestazionale ulteriormente ridotto tra 3870cf e 8800gtSLI (vedi la recensione di expreview di qualche pagina indietro)
credo che entro la fine della settimana prox la si possa trovare
con piu facilita' un po' ovunque..... :confused:
Esatto.
Restless
26-11-2007, 16:54
Ma dove azz le avete trovate? :D
Ma qualcuno di voi ce l'ha realmente già montata nel pc?
HackaB321
26-11-2007, 16:55
Ragazzi, ho la possibilità di prendere una 8800gt 512mb da un negozio di un amico, vado a prenderla oppure mi conviene aspettare le HD3870?
Io ero propenso per le ATI, ma se bisogna aspettare così tanto per averla... mi butterei sulle Nvidia, che comunque non dovrebbero deludermi a quanto ho capito. Voi che ne dite?
A quanto la GT?
225€, prezzo amico. è Asus.
La HD3870 che non si sa quando gli arriva è a 215€ Sapphire.
HackaB321
26-11-2007, 17:00
se la gt è disponibile da ora a quel prezzo ti consiglio di prenderla.
da ora no, ma l'arrivo è previsto fra domani e dopodomani. quindi se lo chiamo appena arrivano me ne mette da parte una. Comunque grazie adesso scappo.
MonsterMash
26-11-2007, 17:01
Io non solo l'ho presa, ma ho avuto anche il tempo di scassarla :D.
Per quanto mi riguarda io l'avevo ordinata da mon, con l'aspettativa di averla dopo il 4 dicembre (visto che è già da parecchio che danno quella data come data di disponibilità), tuttavia un paio di giorni dopo il mio ordine me l'hanno spedita, anche se sul sito hanno continuato a indicarla come non disponibile prima del 4 dicembre.
Quindi penso che neanche loro sappiano con precisione quando gli arriveranno le schede. Se si è fortunati la si può anche avere prima di quanto indicato sul sito, se si è sfortunati magari anche molto dopo...
Ciao!
MonsterMash
26-11-2007, 17:02
Il prezzo della gt è bassissimo, e quello della hd piuttosto alto. A questi prezzi ti consiglio di prendere la nvidia. Tra l'altro se per prendere la ati devi anche aspettare indefinitamente, mentre la nvidia la puoi avere subito, non ci sono proprio dubbi.
Ciao
Fino a 860/1350 è sicuramente rock solid. 860 è la frequenza di shader e core: con le ati, a differenza di G80-G92, non è possibile settare freq diverse tra gpu e stream processors. Oltre gli 860 arriva con un aggiornamento del bios ma non è stabile nell'uso quotidiano senza overvolt.
La scelta fra GT-3870 non la basare sull'oc comunque: i margini di oc delle due sono infatti + o - gli stessi e quindi il gap rimane lo stesso.
Scegli 3870 se per te 30-40 euro valgono di più di una manciata di fps in più (con in aggiunta minor consumo e un dissi dual-slot). Considera poi che, se hai una scheda cf ready, puoi prendere tra un pò una seconda 3870 con due vantaggi: 1)supporto alle dx10.1 2) divario prestazionale ulteriormente ridotto tra 3870cf e 8800gtSLI (vedi la recensione di expreview di qualche pagina indietro)
infatti a me fan paura i 1900mhz degli shader nvidia..! cmq sia sto considerando Ati perchè ho letto in giro che ha una qualità un po' migliore del'immagine e costa un po' meno..e penso che comunque sia la lingevità sia analoga alla fine...il gap dalle 8800 non è esagerato..
crossfire al momento no...ho un nf4 sli..devo ponderare bene :)
Restless
26-11-2007, 17:05
Se non ti interessa la qualità dei colori, e dell'immagine 2d, la qualità del segnale video ecc. prendi senz'altro una Nvidia.
Io non capisco, si fa un gran parlare di grafica sui giochi recenti, non ci si accontenta mai, questo effetto è più figo, ecc... e poi quando si tratta di acquistare una scheda video si guarda solo al frame rate, non mi pare per niente sensato.
Se non ti interessa la qualità dei colori, e dell'immagine 2d, la qualità del segnale ecc. prendi senz'altro una Nvidia.
Io non capisco, si fa un gran parlare di grafica bellissima sui giochi recenti, ecc... e poi quando si tratta di acquistare una scheda video si guarda solo al frame rate, non mi pare per niente sensato.
hai toccato proprio il punto a cui pensavo io....ok frame...ma a qulità d'immagine com'è la situazione??
Michele C.
26-11-2007, 17:08
No parlo per sentito dire :-)
se tutto va bene domani la vedo e la provo fisicamente.....
Mister Tarpone
26-11-2007, 17:08
vai di 8800gt
Chicco85
26-11-2007, 17:15
Per quanto mi riguarda io l'avevo ordinata da mon, con l'aspettativa di averla dopo il 4 dicembre (visto che è già da parecchio che danno quella data come data di disponibilità), tuttavia un paio di giorni dopo il mio ordine me l'hanno spedita, anche se sul sito hanno continuato a indicarla come non disponibile prima del 4 dicembre.
Quindi penso che neanche loro sappiano con precisione quando gli arriveranno le schede. Se si è fortunati la si può anche avere prima di quanto indicato sul sito, se si è sfortunati magari anche molto dopo...
Ciao!
A dire la verità, se non ricordo male, da monclick ne davano una barca in arrivo per il 4 dicembre. Poi è comparso uno stock ridotto la settimana scorsa che è stato subito fulminato. Probabilmente il tuo ordine rientrava tra quelle.
Ora da Mon c'è anche la Asus in arrivo per domani a 217 € (con company of heroes in bundle).
albortola
26-11-2007, 17:24
850 sul core e 2500 sulle ram, se non sbaglio.
albortola
26-11-2007, 17:26
si, amon e altri 2/3, mi pare.
Restless
26-11-2007, 17:38
Ciao!
Azz... e come è successo? :mbe:
Azz... e come è successo? :mbe:
Flashing del bios andato male, poveretto. :stordita:
Ne sappiamo qualcosa noi due di flash di bios di vga eh? :asd:
Doppiag78
26-11-2007, 17:44
Se non ti interessa la qualità dei colori, e dell'immagine 2d, la qualità del segnale video ecc. prendi senz'altro una Nvidia.
Io non capisco, si fa un gran parlare di grafica sui giochi recenti, non ci si accontenta mai, questo effetto è più figo, ecc... e poi quando si tratta di acquistare una scheda video si guarda solo al frame rate, non mi pare per niente sensato.
Quoto in pieno il discorso...il problema è che a sentire i possessori di nVidia (ma ex ATI) dicono che la differenza nn c'è...e se c'è nn si vede...
A chi bisogna credere?
hai toccato proprio il punto a cui pensavo io....ok frame...ma a qulità d'immagine com'è la situazione??
Ripeto anch'io la domanda...magari mandate delle foto a sostegno...nn so qualcosa...
Il problema dei frame è relativo...nel senso che quel 20% scarso che passa tra gt e 3870 nn ti rende giocabile un gioco strapesante...e nn ti rende ingiocabile un gioco leggero...è solo nella via di mezzo che può esserci un filo di vantaggio...ovvero la dove con una fai 35/40 di media...e l'altra fa 45...
Ma in quanti giochi puoi avere questa situazione?
Franky80
26-11-2007, 17:45
interesserebbe anche a me sapere se le 8800gt come qualità è inferiore , visto che sono indeciso se pigliare una 8800gt a 235 euri oppure una 3870 della sapphire che sul sito di un negozio vicino a casa mia fino a ieri la davano a 209 euro mentre oggi il prezzo è salito a 250
Restless
26-11-2007, 17:58
Flashing del bios andato male, poveretto. :stordita:
Ne sappiamo qualcosa noi due di flash di bios di vga eh? :asd:
Già, :D ma per fortuna è andata sempre bene, diciamo però che può sempre succedere "l'imprevisto". :fagiano:
Quoto in pieno il discorso...il problema è che a sentire i possessori di nVidia (ma ex ATI) dicono che la differenza nn c'è...e se c'è nn si vede...
A chi bisogna credere?
Probabilmente di tratta di coloro che non hanno mai trovato determinante o particolarmente importante questa componente, quindi non mi fiderei. Si tratta sempre di una impressione personale, alcuni sono più sensibili, altri meno.
I commenti invece dei cosidetti "fissati" della purezza del segnale e dei colori, lo hanno notato eccome. Leggevo un post poco tempo fa di un tale (sempre sul forum di hwupgrade), che non aveva più bisogno di giocare, e che aveva sostituito una 8800 con una 2600 proprio per questo motivo.
Con questo non dico che la qualità delle Nvidia sia penosa, tutto il contrario. Tra l'altro sono migliorate molto da questo punto di vista (anni fa il divario era molto più ampio). Dico solo che ad essere pignoli, mi piace più la resa su schermo di una Ati.
Salve ragazzi oggi sono stato occupato tutto il tempo mi sono perso qualcosa:stordita: ?
Ciao ragazzi,
Mi iscrivo anche io a questa discussione, dato che sono (anzi meglio dire sarò) felice possessore di una HD3870!!!! :D
A qualcuno è già arrivata? Io l'ho ordinata sabato al negozio Computer Discount di un mio amico, e ha visto che non è ancora disponibile, qualcuno sa quando iniziano a consegnarle? In ogni caso l'ordine l'ho fatto lo stesso, mi sono messo in coda...
Michele C.
26-11-2007, 18:27
interesserebbe anche a me sapere se le 8800gt come qualità è inferiore , visto che sono indeciso se pigliare una 8800gt a 235 euri oppure una 3870 della sapphire che sul sito di un negozio vicino a casa mia fino a ieri la davano a 209 euro mentre oggi il prezzo è salito a 250
mha.....io direi che a livello di 2d grandi differenza non cene sono piu....
ho avuto una 8800gts e adesso in attesa della nuova 3870 ho montato una "vecchia" x1600 differenze non ne noto....anzi forse con la 8800 avevo una sensazione di nitidezza maggiore...
nei giochi invece sembra che le ati abbiamo un utilizzo dei filtri migliore, avevo letto una recensione con delle foto a confronto e i frame delle 8800 sembravano piu slavati.....
Se volete vedere delle differenze tra Ati e NVIDIA non dovete certo limitarvi a guardare il desktop. i problemi nascono dalla visione di filmati compressi e una su tutte la visione di DVD. Con ATi tutto Ok al primo colpo con nVidia sempre troppo scuro e colori meno vivaci. le differenze ci sono ma bisogna cercarle non certo nei giochi.
-ArtOfRight-
26-11-2007, 18:46
Mi confermate che a 860\2500 ci arrivano tutte senza problemi e senza bisogno di overvolt???
Per curiosità: quant'è il divario fra una 3870@860 e una 8800gt@700???
Grazie mille:D
Direi quasi come a default ;)
goldorak
26-11-2007, 18:56
Se volete vedere delle differenze tra Ati e NVIDIA non dovete certo limitarvi a guardare il desktop. i problemi nascono dalla visione di filmati compressi e una su tutte la visione di DVD. Con ATi tutto Ok al primo colpo con nVidia sempre troppo scuro e colori meno vivaci. le differenze ci sono ma bisogna cercarle non certo nei giochi.
Le differenze nei colori ci sono anche nei giochi fidati.
E non e' una questione di luminosita' etc....
salve a tutti
ho dato via la mia 8800gts, quindi penso proprio di passare alla 3870 perchè bene o male:
a) in previsione di una futura espansione a full hd del vpr 512 sn molto meglio
b) la 3870 è sempre superiore
c) costo minore della 8800gt e reperibilità migliore!
però mi chiedo:
a) rumorosità? come siamo? è possibile mettere che nei dvd o cmq non in giochi faccia poco rumore?
nel gioco non mi importa tanto!
b) overclock, essendo un mediacenter, vorrei una cosa stabile, sale senza troppi problemi? aumentano di parecchio le temperature?
grazie =)
-ArtOfRight-
26-11-2007, 19:00
Direi quasi come a default ;)
Come immaginavo:)
E per quanto riguarda i Voltaggi in oc????
senza considerare la presenza dell'uvd =)
mannaggia alle feste di compleanno...:mad:
non posso montare la bestiola :D
http://img99.imageshack.us/img99/2052/dsc00133tw4.jpg
se dopo sarò abbastanza sobrio ci provo, sennò domani :sofico:
Doppiag78
26-11-2007, 19:03
Ovviamente la differenza di resa cromatica si vedrà di + sui film...magari quelli + scuri...
Le differenze nei colori ci sono anche nei giochi fidati.
E non e' una questione di luminosita' etc....
Che questione è se nn di luminosità e resa cromatica?
Come immaginavo:)
E per quanto riguarda i Voltaggi in oc????
Ho visto utenti dare 1.2 alla 8800 gt raggiungebdo frequenze vicine a 800mhz, per l'ati non so dirti però.
mircocatta
26-11-2007, 19:05
salve a tutti
ho dato via la mia 8800gts, quindi penso proprio di passare alla 3870 perchè bene o male:
a) in previsione di una futura espansione a full hd del vpr 512 sn molto meglio
b) la 3870 è sempre superiore
c) costo minore della 8800gt e reperibilità migliore!
però mi chiedo:
a) rumorosità? come siamo? è possibile mettere che nei dvd o cmq non in giochi faccia poco rumore?
nel gioco non mi importa tanto!
b) overclock, essendo un mediacenter, vorrei una cosa stabile, sale senza troppi problemi? aumentano di parecchio le temperature?
grazie =)
mah... per me facevi meglio a tenerti la 8800gts... sei passato a una vga a di simili prestazioni....
avresti dovuto cambiare vga con una prossima generazione, non ora
mah... per me facevi meglio a tenerti la 8800gts... sei passato a una vga a di simili prestazioni....
forse si...ma ormai cio che e' fatto e' fatto...e cmq sia non ci ho rimesso 1€ anzi ci ho guadagnato :D
se dopo sarò abbastanza sobrio ci provo, sennò domani :sofico:
Complimenti per l'acquisto :)
Spero per te che non proverai a montarla da sbonzo altrimenti......:sofico:
forse si...ma ormai cio che e' fatto e' fatto...e cmq sia non ci ho rimesso 1€ anzi ci ho guadagnato :D
Hai fatto bene io avrei fatto lo stesso ;)
sarei capace :sofico: :asd:
-ArtOfRight-
26-11-2007, 19:10
Ho visto utenti dare 1.2 alla 8800 gt raggiungebdo frequenze vicine a 800mhz, per l'ati non so dirti però.
Intendevo se c'è bisogno di overvoltare per arrivare a 860 di core con la 3870:)
3DMark79
26-11-2007, 19:12
Anch'io ho avuto è ho un pò da fare...ho comprato altri 2 moduli da 1GB sono in fase di test...sembra andare anche se il bios ne vede 3558MB!:cry:
Salve ragazzi!:D
Complimenti Wiltord,anch'io l'ho prenotata a 199,20Euro vicino casa che dite è buono?:sofico:
Non so solo quando arriverà!:cry:
Se mi confermate che qualitativamente come colori e nero è meglio la HD3870 aspetto, perchè io il pc, si lo uso per giocare, ma lo uso di più per vedere film.
Niente 8800gt allora :D.
Complimenti Wiltord,anch'io l'ho prenotata a 199,20Euro vicino casa che dite è buono?:sofico:
Non so solo quando arriverà!:cry:
Io l'ho pagata 219 Euro!!! :mad:
Anch'io non so quando arriverà... :cry:
wil potresti dirmi in privato dove l'hai comprata?!
conoscendoti a roma a costo sicuramente basso :D
goldorak
26-11-2007, 19:26
Che questione è se nn di luminosità e resa cromatica?
Dipende fortemente dal modo in cui la scheda elabora i colori dei giochi.
Le ATI da sempre elaborano internamente a 24 bit, allorche' le Nvidia a seconda dei casi a 16 bit o a 32 bit.
Per esempio nei giochi a 16 bit vedrai una qualita' migliore con le ATI che non con una scheda Nvidia.
Michele C.
26-11-2007, 19:32
mha io ho fatto lo stesso passo....
1-perche la 8800gts ottima scheda ma non mi ha mai esaltato....
2-perche se la tenevo un altra settimana con piffero che la vendevo alla cifra che volevo....
3-il pannello di controllo nvidia non lo sopporto,meno male che tornero' ai catalyst in fretta
4-le prestazioni sono simili ma la 3870 deve solo crescere per la gts siamo arrivati al capolinea
5-la 3870 l'ho pagata con i soldi presi vendendo la gts e ci ho avanzato qualcosa .-)
6-la 3870 l'ho pagata 200 euro e credo che tra qualche mese in caso volessi venderla il prezzo sara' di poco sotto...parlioamo di 200 euro .....non di 700 di una 8800ultra che adesso come adesso a venderla a 300 euro e' gia dura...
oppure tra qualche mese ne aggiungo n altra.....
Mister Tarpone
26-11-2007, 19:39
Dipende fortemente dal modo in cui la scheda elabora i colori dei giochi.
Le ATI da sempre elaborano internamente a 24 bit, allorche' le Nvidia a seconda dei casi a 16 bit o a 32 bit.
Per esempio nei giochi a 16 bit vedrai una qualita' migliore con le ATI che non con una scheda Nvidia.
ma anche nei giochi di oggi c'è sta differenza di colori??? o solo con quelli vecchi?? per curiosità.. :confused:
no perchè io l'ho vista una ati con i giochi... e i colori mi sembran uguali identici a come li vedo io con una sv nvidia... cioè.. ma veramente!! ottima qualità per entrambe ;) ;) ;)!! con i film invece non saprei.... :boh:
-ArtOfRight-
26-11-2007, 19:39
5-la 3870 l'ho pagata con i soldi presi vendendo la gts e ci ho avanzato qualcosa .-)
Bè se è così hai fatto bene;)
Anche io la vedo sempre più vicina al mio case:D
Comunque a chi interessa, io l'ho acquistata dell'asus a 217€. La da in arrivo per domani.:rolleyes:
ho seguito il consiglio e ho impostato la ventola al 60% con rivatuner
frequenza 855/1250 ecco il risultato a pieno carico ( sessione COD4..)
http://img235.imageshack.us/img235/9989/hd3870cy4.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=hd3870cy4.jpg)
... 59° non male direi
una domanda come mai rivatuner nel monitorare la frequenza mi toglie 5mhz sulla gpu e 8 mhz sulle mem il pannello ATI vede correttamente 855 / 1250
eppure la frequenza è impostata da rivatunner ...bhaaaa
appena puoi dicci come va, anche da sbronzo:D ;)
sono ideciso se passare all' 8800GT o questa 3870 :(
Dragon2002
26-11-2007, 20:01
Comunque a chi interessa, io l'ho acquistata dell'asus a 217€. La da in arrivo per domani.:rolleyes:
Da moon...?
Ragazzi, ho contatti diretti(o indiretti) con i maggiori distributori informatici della sicilia. E a quanto pare non sembra che arrivi niente, cioè ci sono i camion in viaggio, ma non si sa la data di arrivo. E in genere se è nel giro di due-tre settimane lo sanno prima.
-ArtOfRight-
26-11-2007, 20:05
Mi è venuto un dubbietto....
Ma avete tutti Sapphire?????
3DMark79
26-11-2007, 20:06
Ragazzi, ho contatti diretti(o indiretti) con i maggiori distributori informatici della sicilia. E a quanto pare non sembra che arrivi niente, cioè ci sono i camion in viaggio, ma non si sa la data di arrivo. E in genere se è nel giro di due-tre settimane lo sanno prima.
Azz...noooo!!!:muro: :muro: :muro:
raffaele1978
26-11-2007, 20:09
Ma non doveva essere un hard launch?
scusa, allora tutti i negozi che la danno in arrivo per domani e dopodomani parlano a vanvera?
In compenso sono previste in questi giorni le 8800GT (il 30 di preciso dovrebbero arrivare), che io ormai ho deciso che non voglio :D
Dragon2002
26-11-2007, 20:13
Si
Io ho fatto l'ordine adesso,qualche euro in più per un bundle migliore ci può stare.
Ma sono quasi sicuro che non arrivera mai.
Io parlo di distributori in Sicilia, sia ben chiaro che qui arriva tutto sempre DOPO. E comunque io suppongo che i negozi che l'hanno disponibile le acquistino al momento all'estero, in negozi esteri o non so, perchè in effetti per non averle in arrivo a breve i distributori...
3DMark79
26-11-2007, 20:15
Io parlo di distributori in Sicilia, sia ben chiaro che qui arriva tutto sempre DOPO.
Minxxia vero!!!:doh:
... Se non le ha nemmeno Computer Discount che è il più grosso distributore italiano mi vien da pensare che probabilmente in giro non ce ne sono ancora... Probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana, però è il prezzo da pagare quando si prende dell'hardware che è stato appena lanciato.
raffaele1978
26-11-2007, 20:17
Ho chiamato oggi pomeriggio eprezzo e mi hanno detto che la mia scheda sarebbe stata spedita in giornata, sebbene la mia pagina personale non sia stata aggiornata!
Mah, domana richiamo:)
Io ho fatto l'ordine adesso,qualche euro in più per un bundle migliore ci può stare.
Ma sono quasi sicuro che non arrivera mai.
perchè no, almeno so che il sito dove abbiamo acquistato è un sito serio non come tecnocom...
Poi che ci vuole, se rompono disdico l'ordine e chisenefrega...:D :D
Dragon2002
26-11-2007, 20:20
perchè no, almeno so che il sito dove abbiamo acquistato è un sito serio non come tecnocom...
Poi che ci vuole, se rompono disdico l'ordine e chisenefrega...:D :D
Tanto io pago in contrassegno.
Ma c'è anche da Essedì che almeno qui a Palermo c'è anche il negozio quindi potrei farmela arrivare lì... mhuahuauha, solo che è 236 euro e non mi va di spendere 30 euro in più per una scheda che ne vale 200 in altri negozi. Quindi aspetterò mi sa...
Edit: ah, no non è disponibile...
folken84
26-11-2007, 20:30
Diamine, stasera arrivo tutto gasato sperando in una spedizione da tecnocomputer e PAM! una bella inculata, sono arrivate meno schede del previsto e ovviamente io non sono nella lista dei fortunati (dovrei essere fuori per 5!!!!:cry: ) si sono proprio comportati male! è la prima e ultima volta che compro da loro! Adesso spero che il 4 gli arrivino davvero ste cavolo di schede!!!:incazzed:
pioss~s4n
26-11-2007, 20:31
Imho arriveranno a scaglioni un pò in tutta italia tra una decina di giorni..
Pare un complotto in scala completa. 8800GT e HD3870, introvabili. In realtà è una questione di ordinativi. Troppe richieste, poche disponibilità.
Ovviamente non fa una grinza..
dopo tanto tempo schede di ottima fattura a 200 eur!.
Aspettiamo..
Imho arriveranno a scaglioni un pò in tutta italia tra una decina di giorni..
Pare un complotto in scala completa. 8800GT e HD3870, introvabili. In realtà è una questione di ordinativi. Troppe richieste, poche disponibilità.
Ovviamente non fa una grinza..
dopo tanto tempo schede di ottima fattura a 200 eur!.
Aspettiamo..
non vorrei dire una cavolata...ma per me saliranno un tot i prezzi..!
A quanto pare comunque in giro per Il web si trovano solo Sapphire... le uniche Gigabyte che ho trovato sono su Compuline a 230€, ma prima devono arrivare il 28 a un deposito da cui loro prendono, se fai l'ordine il 28(ammesso che arrivino) passano almeno 7-8 giorni prima che ti arrivano le cose.
Michele C.
26-11-2007, 20:38
non vorrei dire una cavolata...ma per me saliranno un tot i prezzi..!
se non riusciranno a consegnare in quantita' 8800/3870 sicuramente qualche commerciante ne approfittera'......
se invece i volumi si faranno piu normali i prezzi tenderanno a scendere...
secondo me tra 15 giorni le 3870 le troveremo sotto i 200.....
contando anche le voci della nuova gts 512
se non riusciranno a consegnare in quantita' 8800/3870 sicuramente qualche commerciante ne approfittera'......
se invece i volumi si faranno piu normali i prezzi tenderanno a scendere...
secondo me tra 15 giorni le 3870 le troveremo sotto i 200.....
contando anche le voci della nuova gts 512
Già ho visto che nel noto sito di aste sono presenti a prezzi esorbitanti di 275 euro circa... Comunque sono del parere che siano in tutta europa in attesa. Forse è stata una bufala il fatto che è uscita il 19... perchè a quanto pare non ce le ha quasi nessuno...
Dragon2002
26-11-2007, 20:48
Già ho visto che nel noto sito di aste sono presenti a prezzi esorbitanti di 275 euro circa... Comunque sono del parere che siano in tutta europa in attesa. Forse è stata una bufala il fatto che è uscita il 19... perchè a quanto pare non ce le ha quasi nessuno...
Ci sono pure delle Gecube a 209+spese
peppecbr
26-11-2007, 20:50
presa pure io spero siano seri almeno questi :rolleyes:
certo 60 ore per un corriere se al sud mi sembrano troppe... ma che usano un furgone 3 ruote :fagiano:
albortola
26-11-2007, 21:00
Ma c'è anche da Essedì che almeno qui a Palermo c'è anche il negozio quindi potrei farmela arrivare lì... mhuahuauha, solo che è 236 euro e non mi va di spendere 30 euro in più per una scheda che ne vale 200 in altri negozi. Quindi aspetterò mi sa...
Edit: ah, no non è disponibile...
..da essedì sono dei ladri su ogni cosa, imho.:fagiano:
l'ho trovata disponibile in altri due posti online ma sempre a 230€...
certo 60 ore per un corriere se al sud mi sembrano troppe... ma che usano un furgone 3 ruote :fagiano:
Mica monclick.it, no perchè anche io ho anullato da tecno e ordinato da loro 2 asus, non è che si profila la stessa storia di tecno?
:mbe:
peppecbr
26-11-2007, 21:12
Mica monclick.it, no perchè anche io ho anullato da tecno e ordinato da loro 2 asus, non è che si profila la stessa storia di tecno?
:mbe:
tacci :O si pure io la , ma quanti siamo? cavolo :doh: famo i conti 10 non rientriamo :cry:
pasqualaccio
26-11-2007, 21:15
a me è arrivata in 24ore con bartolini e non abito a trento :asd:
raffaele1978
26-11-2007, 21:16
a me è arrivata in 24ore con bartolini e non abito a trento :asd:
Dove l'hai comprata?
Gabriyzf
26-11-2007, 21:17
io aspetto un paio di settimane che la situazione si normalizzi in quantità e prezzi ;)
pasqualaccio
26-11-2007, 21:17
Dove l'hai comprata?
moncli...
Doppiag78
26-11-2007, 21:18
So che è una domanda un po' stupida...ma se doveste scegliere di che marca prendereste la 3870?
Contando parità di prezzo...
Ho sempre avuto Sapphire...ma ho visto anche Asus, Club 3d...
Ci sono in uscita delle 3870 OCcate di fabbrica?
tacci :O si pure io la , ma quanti siamo? cavolo :doh: famo i conti 10 non rientriamo :cry:
Da sganasciarsi dal ridere, stavolta però ho fatto contrassegno. Se vedo che temporeggiano, annullo pure la.
Lights_n_roses
26-11-2007, 21:20
mi è appena venuto un dubbio, ma se non si utlizza un connessione PCIe 2.0 ma una di vecchia generazione, l'unica differenza sta nel fatto di dover alimentare la scheda con il connettore aggiuntivo o ci sono anche differenze in termini prestazionali ?? rispondete plz!!!
Gabriyzf
26-11-2007, 21:22
mi è appena venuto un dubbio, ma se non si utlizza un connessione PCIe 2.0 ma una di vecchia generazione, l'unica differenza sta nel fatto di dover alimentare la scheda con il connettore aggiuntivo o ci sono anche differenze in termini prestazionali ?? rispondete plz!!!
nessun'altra differenza ;)
peppecbr
26-11-2007, 21:22
Da sganasciarsi dal ridere, stavolta però ho fatto contrassegno. Se vedo che temporeggiano, annullo pure la.
a che ora hai ordinato?
ma poi dico io non potevi prenderne una? :oink: :ciapet: così bari :fagiano:
Hai fatto bene a fare il contrassegno... Non ci si può più fidare di nessuno... :cool:
a che ora hai ordinato?
La conferma via mail mi è arrivata allle 18,56.. ma non bisogna fare i conti solo con questo forum ma con molti altri lurker che leggono non scrivono ma che ordinano.
E poi bisogna vedere che non sia uno specchio per le alodole, per questo ho fatto contrassegno.
Ho una scheda cross e voglio sfruttarla come si deve, Crysis merita, ma anche Oblivion rigiocarlo come si deve mi farebbe piacere.
<^MORFEO^>
26-11-2007, 21:28
nessun'altra differenza ;)
Da quanto ne so non è così...
Giravano dei grafici cho mostravano la differenza di prestazioni su pcie2.0 e 1 con una 3850 e non erano valori indifferenti... Poi,non so dirvi altro! :stordita:
peppecbr
26-11-2007, 21:38
La conferma via mail mi è arrivata allle 18,56.. ma non bisogna fare i conti solo con questo forum ma con molti altri lurker che leggono non scrivono ma che ordinano.
E poi bisogna vedere che non sia uno specchio per le alodole, per questo ho fatto contrassegno.
Ho una scheda cross e voglio sfruttarla come si deve, Crysis merita, ma anche Oblivion rigiocarlo come si deve mi farebbe piacere.
:D e allora stiamo tutti fuori secondo me , io ho ordinato un'ora fa :Prrr:
se siamo fortunati c'è le aggiudichiamo tutti nel forum :sofico: se poi c'è gente accanita come noi....allora altro discorso.... poi cmq non dimentichiamoci che non le regalano.... anzi ci fanno anche un po di cresta 230€ spedita non è un prezzone di certo...
sicuramente c'è gente che preferisce aspettare
:D e allora stiamo tutti fuori secondo me , io ho ordinato un'ora fa :Prrr:
se siamo fortunati c'è le aggiudichiamo tutti nel forum :sofico: se poi c'è gente accanita come noi....allora altro discorso.... poi cmq non dimentichiamoci che non le regalano.... anzi ci fanno anche un po di cresta 230€ spedita non è un prezzone di certo...
sicuramente c'è gente che preferisce aspettare
Se non va neanche stavolta, a questo punto aspetto... Mi sono rotto, non solo devo cacciare 230€ ma poi devo anche preoccuparmi che non mi arriva...
Gabriyzf
26-11-2007, 21:53
Da quanto ne so non è così...
Giravano dei grafici cho mostravano la differenza di prestazioni su pcie2.0 e 1 con una 3850 e non erano valori indifferenti... Poi,non so dirvi altro! :stordita:
se li trovi mostrali.
l'ampiezza di banda del bus pci-express 1 dovrebbe essere tuttora sovrabbondante per le attuali schede video, anche di fascia alta
se li trovi mostrali.
l'ampiezza di banda del bus pci-express 1 dovrebbe essere tuttora sovrabbondante per le attuali schede video, anche di fascia alta
Considerando che le schede adattate al vecchio AGP fanno ancora la loro porca figura.....
Restless
26-11-2007, 21:59
So che è una domanda un po' stupida...ma se doveste scegliere di che marca prendereste la 3870?
Contando parità di prezzo...
Ho sempre avuto Sapphire...ma ho visto anche Asus, Club 3d...
Ci sono in uscita delle 3870 OCcate di fabbrica?
Personalmente Sapphire, sotto ogni punto di vista. ;)
Doppiag78
26-11-2007, 22:04
Personalmente Sapphire, sotto ogni punto di vista. ;)
Quindi ho sempre fatto bene...:sofico:
Ma versioni OCcate di fabbrica ne faranno di questa 3870?
Chicco85
26-11-2007, 22:08
a che ora hai ordinato?
A me è arrivata la conferma del pagamento alle 17. L'ordine sarà di 20 min prima... :D
La cosa curiosa è che prima del mio ordine ce n'erano 13 in arrivo... poi ho ricontrollato ed erano 10. Infine ho effettuato l'ordine e sono ancora 10... :fagiano:
CiAoRaGa1
26-11-2007, 22:15
A me è arrivata la conferma del pagamento alle 17. L'ordine sarà di 20 min prima... :D
La cosa curiosa è che prima del mio ordine ce n'erano 13 in arrivo... poi ho ricontrollato ed erano 10. Infine ho effettuato l'ordine e sono ancora 10... :fagiano:
Anche tu abbandoni la 2900xt per le 3870? :D
Chicco85
26-11-2007, 22:20
A dire la verità la 2900 l'ho già abbandonata 2 settimane fa... In origine era previsto il passaggio alla 8800 GT, ma alla fine sono ricaduto su AMD. :)
Io mi son venduto la GTS320 15gg fa...con l'illusione di rimpiazzarla in 2gg con la gt....le date di consegna settimana dopo settimana vengono posticipate....arrivano 10-15 pz a settimana invece delle 200-600 ordinate...
A sto giro chiappo o 3870 o GT...la prima che arriva....disperazione :cry:
big larry
26-11-2007, 22:44
Alla E-mail Primestore.it mi ha risposto:
"Saranno disponibili dal 28/29 novembre in poi.
A presto"
Qundi bisogna avere un pò di pazienza.
Restless
26-11-2007, 22:50
Sinceramente mi scelgo qualche giochillo leggero da giocare adesso, ancora con la x1950pro, poi per quelli pesanti aspetto gennaio con la 3870.
Magari si abbassa un po' di prezzo, almeno spero.....
Franky80
26-11-2007, 22:55
purtroppo in giro mi sembra che i prezzi dopo una tendenza al ribasso siano ora in salita, da frael fino a sabato la davano a 209 euri , oggi a 250.....
pensare che sono andato anche al negozio , mi hanno detto che gli arriverà tra una sett ma ho preso un po di tempo e non l'ho prenotata , oggi mi son deciso e che culo mi ritrovo che costa 40 euro in +.......
mi sa che se è una tendenza generale mi piglio la 8800gt , anche se mi spiace un po mollare ati , piu che altro spero che come qualita visiva siano alla pari, di una manciata di fps in piu non me ne frega nulla
big larry
26-11-2007, 22:59
Comunque ragazzi, tranquilli....
di sicuro prima di Natale il "regalino" ATI o Nvidia credo che riusciremo a farcelo tutti.
Io non ho ancora ben deciso, a volte mi sveglio al mattino e le prime parole che pronuncio sono "GT sì..sì GT", poi leggo 2 righe del Forum e mi dico "ATI no.. è meglio ATI".
Boh!..prima di Natale decido.
Comunque ragazzi, tranquilli....
di sicuro prima di Natale il "regalino" ATI o Nvidia credo che riusciremo a farcelo tutti.
:sperem:
Visto che ho fino al 15-20 Dicembre per prenderla in Italia. Sennó mi devo sorbire (ma anche no, non la prenderei neanche) il 60% di tasse qui in Brasile.
The_max_80
26-11-2007, 23:05
ottima scheda, ottimo rapporto prestaizioni/prezzo
mi chiedevo se qui qualcuno aveva provato il crossfire con 2 di ste schede per vedere un po come andra r680, sarebbe interessante
edit: capisco dai messaggi che ancora non l ha praticametne nessuno, cmq resta la domanda
Invece ti sbagli e se guardi qualche pagine inditero troverai tutti i test che cerchi :)
The_max_80
26-11-2007, 23:19
Invece ti sbagli e se guardi qualche pagine inditero troverai tutti i test che cerchi :)
ottimo, ma quante pagine indietro, ce ne sono 100 :D
Non molte, comunque ragazzi penso che a breve farò stare in compagnia la mia scheda visto che al momento si sente molto molto sola :stordita:
stethedoctor
26-11-2007, 23:31
sono molto ignorante sulle ati
ho visto che e' uscita o sta x uscire questa 3870
io avevo capito che fosse quella di punta..GDDR4 clock molto alti..
ma ho visto il prezzo ed e' di soli 220€ circa...
e' davvero la migliore x quanto riguarda quasta serie???
se la risp e' no cosa c'e' di meglio di ste HD????
se possiamo fare un paragone con Nvidia e' = a una 8800GT????
grazie x i chiarimenti
The_max_80
26-11-2007, 23:34
sono molto ignorante sulle ati
ho visto che e' uscita o sta x uscire questa 3870
io avevo capito che fosse quella di punta..GDDR4 clock molto alti..
ma ho visto il prezzo ed e' di soli 220€ circa...
e' davvero la migliore x quanto riguarda quasta serie???
se la risp e' no cosa c'e' di meglio di ste HD????
se possiamo fare un paragone con Nvidia e' = a una 8800GT????
grazie x i chiarimenti
si se la gioca con la 8800gt, per il top di gamma dovrebbe uscire entro 1/2 mesi r680 che in teoria dovrebbe essere superiore del 15% sulla ultra e costare tra i 399 e i 499$
questa vga sara un dual 3870 montato su un unico pcb con 2 serie da 512 di ram a 256 bit x serie
Bhairava
26-11-2007, 23:35
Ragazzi ma è possibile che non si trova da nessuna parte?!?!? Bisogna aspettare per forza il 4 dicembre? :muro: :muro:
stethedoctor
26-11-2007, 23:38
io cmq vedo che nei bench vince sempre di poco la 8800GT
che nn vorrei sbagliarmi mi stanno dicendo che sta x uscire a giorni la 8800GTS da 512 che sostituisce le attuali 2 da 320 e 640 MB
e invece che mi dite della HD 2800 o 2900 nn mi ricordo
cmq pare che nvidia sia sempre e costantemente sopra!!!
cavolo sta HD 3870 e' appena uscita e va come la 8800GT che e' invece nuova nuova nn e' !!!!!!!!!!! ????????
ragazuoli, cosa dite? rispetto a una HD2900pro? se pagata 30-40€ in meno del costo delle 3870..ne vale la pena prenderla?? ho letto che si overclockato ad XT tranquillamente...
The_max_80
26-11-2007, 23:45
che nn vorrei sbagliarmi mi stanno dicendo che sta x uscire a giorni la 8800GTS da 512 che sostituisce le attuali 2 da 320 e 640 MB
cavolo sta HD 3870 e' appena uscita e va come la 8800GT che e' invece nuova nuova nn e' !!!!!!!!!!! ????????
a gennaio lo scettro torna ad ati, sempre a gennaio avviera il multicore nelle gpu che poi rinnovera in r700
ovviamente è un previsione
stethedoctor
26-11-2007, 23:47
ma insomma ste nuove HD 3850 e 3870 xke' le hanno fatte sa vanno come le HD 2800 o 2900 ?????
mi sapete dire una equivalente ati di una 8800GT
e siccome tra pochi gg esce la nuova 8800GTS a cosa equivale in ATI????
che casinoooooooooooo:mc:
MonsterMash
26-11-2007, 23:48
La pro è praticamente come la xt. Ho letto di gente che è arrivata a 850mhz.
E proprio perchè è come la xt, ne ha anche i limiti: consuma e scalda molto di più della 3870, necessita di due connettori di alimentazione, ha un dissipatore moooooolto più rumoroso, e non ha l'UVD.
Come prestazioni credo che siano più o meno allineate. Ci sono però alcuni giochi dove pare che la 3870 vada decisamente meglio, soprattutto coi filtri attivati.
Ciò detto, la scelta è solo tua. Io però prenderei la 3870 (come del resto ho fatto, vendendo tra l'altro una 2900xt).
Ciao!
La GT é uscita 3 (e dico 3) settimane prima della serie 3800.
La GT va di piú e costa di piú. Non vedo niente di strano in tutto ció.
Resta il fatto che tranne crysis (che non gira decentemente neanche su una ultra) TUTTI e dico TUTTI i giochi girano a meraviglia su tutte e 2 le schede.
a gennaio lo scettro torna ad ati, sempre a gennaio avviera il multicore nelle gpu che poi rinnovera in r700
ovviamente è un previsione
Sbagliato, il multicore nelle gpu (stando ai rumors) avverrá SOLO in r700.
R680 é solo una scheda con 2 chip RV670 sullo stesso pcb.
ma insomma ste nuove HD 3850 e 3870 xke' le hanno fatte sa vanno come le HD 2800 o 2900 ?????
che casinoooooooooooo
Semplicemente le hanno fatte perché costano molto meno da produrre.
E noi abbiamo anche il vantaggio che costano 150Euro meno nei negozi, consumano quasi la metá, sono meno rumorose e sono anche dx10.1
L' equivalente delle 8800GT non esiste, a meno che tu voglia fare un crossfire per superare una ultra.
PS: comunque la differenza tra 8800GT e 3870 é nell' ordine del 10% e in tutti i giochi vanno alla grande ... apparte crysis
MonsterMash
26-11-2007, 23:53
che casinoooooooooooo:mc:
Be', allora perchè hanno fatto la gt se va meno delle gtx e delle ultra?
Le 8800gt e le hd3870 sono schede basate sullo stesso progetto delle loro "mamme", ma sviluppate con processo produttivo migliore (per la 3870 si parla di 55nm, la prima in assoluto), e con qualche ottimizzazione.
In quanto a prestazioni la 3870 si posiziona poco sopra alla 2900xt, superandola soprattutto coi filtri attivi. Ma:
1) Costa molto meno
2) Consuma molto meno
3) Scalda molto meno
4) E' molto più silenziosa
Ovviamente se non sei interessato a nessuno di questi punti, allora non ha senso per te preferire una 3870 ad una 2900xt. In ogni caso come prestazioni le gt sono superiori quasi ovunque, ma sempre con margini molto ristretti (eccetto che in lost planet. Ma quel gioco non ha proprio senso inserirlo tra i bench...).
Ciao!
stethedoctor
26-11-2007, 23:55
beh io vedo che costano entrambe circa 240€
ma quandi fammi capire
la ati di punta sarebbe la 2900XT ???
questi modelli HD 3xxx cosa vanno a sostituire??
ma quandi fammi capire
Io le vedo anche sui 190Euro le 3870, e dovrebbero arrivare ad inizio Dicembre.
Il modello di punta oggi é proprio la 3870. Che peró non é una High.
Sostituisce la 2900XT.
ma quandi fammi capire
Nei fatti proprio le 2900 xt. E' una bella scheda.. trovandola.
stethedoctor
27-11-2007, 00:01
quindi cmq come high level a sto punto mi viene da pensare che la ATI non ha nulla....cioe' la ati si ferma qua.. e nvidia ha ancora 8800GTS , GTX e ULTRA....sbaglio???
:confused:
quindi cmq come high level a sto punto mi viene da pensare che la ATI non ha nulla....cioe' la ati si ferma qua.. e nvidia ha ancora 8800GTS , GTX e ULTRA....sbaglio???
Pura apparenza.
Che offrono il 10% in piú di una GT e costano esattamente il doppio.
Fatti 2 conti...
PS: la GTS sta sotto la GT di un buon 10-15% (infatti va come una 2900XT/3870)
La nuova GTS dovrebbe uscire a metá dicembre con performance vicine alla Ultra. Il che comunque significa niente crysis in very high.
Dragon2002
27-11-2007, 00:04
Hanno ordinato tutti la stessa Asus da moncl.........
Allora sono fregato:cry: :cry: :cry:
Bhairava
27-11-2007, 00:05
Mi potreste passare qualche shop online (se esiste) che ce l'ha disponibile? Grazie....:) :)
stethedoctor
27-11-2007, 00:05
quindi una ATI hd 3870 e' la punta odierna di ati che sostituisce la 2900XT giusto???
e questa hd 3870 equivale circa a una 8800GT giusto????
se mi dite SI ad entrambe le domande ne ho un ultima
8800GT vs HD 3870 ????????????
Mi potreste passare qualche shop online (se esiste) che ce l'ha disponibile? Grazie....:) :)
monclick :asd:
vedrai che domani diranno che hanno esauriro tutto e ci atacchiamo come con tecno. :cry:
stethedoctor
27-11-2007, 00:06
prezzo della nuova GTS??????????? 300€???????
Bhairava
27-11-2007, 00:06
Hanno ordinato tutti la stessa Asus da moncl.........
Allora sono fregato:cry: :cry: :cry:
Scusa ma c'è la sapphire che costa 24 euro in meno e sarà disponibile in 400 pezzi dal 4 dicembre. Perchè prendere la Asus?
quindi una ATI hd 3870 e' la punta odierna di ati che sostituisce la 2900XT giusto???
É giá stato risposto, ma una 8800GT va piú di una 3870 di circa un 10-15%.
Ma il prezzo piú basso che ho trovato per una GT é 230 Euro.
Per una 3870 circa 190 Euro.
Guarda la prima pagina del thread
Bhairava
27-11-2007, 00:07
monclick :asd:
vedrai che domani diranno che hanno esauriro tutto e ci atacchiamo come con tecno. :cry:
SU monclicl ci sono le Sapphire che non sono disponibile ora, ma dal 4 dicembre. Non c'è uno shop che ce le ha ORA?!?!?!
pioss~s4n
27-11-2007, 00:07
Una volta le contrapposizioni erano nette. Fascia alta Nvidia contro fascia alta ATI. Media e bassa stessa situazione. Oggi giorno chi non segue costantemente gli aggiornamenti hw è fregato. 2900XT che costano più delle 3870 (100eur in più) e sono superate praticamente in tutto. 2900PRO a 100eur in meno di una XT e prestazioni identiche (in oc). 8800GT superiore a GTS, parallela alla GTX talvolta, vicina alla ULTRA un paio di volte, ad un prezzo da fascia bassa Nvidia..
si stava meglio na volta :D
prezzo della nuova GTS??????????? 300€???????
Non si sa ufficialmente, ma sui 300Euro o poco piú
Dragon2002
27-11-2007, 00:09
Scusa ma c'è la sapphire che costa 24 euro in meno e sarà disponibile in 400 pezzi dal 4 dicembre. Perchè prendere la Asus?
Per non aspettare il 4 dicembre,primo motivo.
Secondo motivo avere una scheda con un bundle inesistente e sopratutto una scatola piccolissima mi mette tristezza.
Anche se poi del bundle non me ne faccio nulla,mentre la scatola la guardo più soddisfatto se è più bella.:sofico: :sofico: :sofico:
Una volta le contrapposizioni erano nette. Fascia alta Nvidia contro fascia alta ATI. Media e bassa stessa situazione. Oggi giorno chi non segue costantemente gli aggiornamenti hw è fregato. 2900XT che costano più delle 3870 (100eur in più) e sono superate praticamente in tutto. 2900PRO a 100eur in meno di una XT e prestazioni identiche (in oc). 8800GT superiore a GTS, parallela alla GTX talvolta, vicina alla ULTRA un paio di volte, ad un prezzo da fascia bassa Nvidia..
si stava meglio na volta :D
Io sto meglio ora che con 190Euro mi porto a casa una scheda che supera la 2900XT :ciapet:
che senso ha prendere questa scheda quando tra poco usciranno le 3800x2, e la gts...
imho e uno spreco totale di soldi
pioss~s4n
27-11-2007, 00:11
SU monclicl ci sono le Sapphire che non sono disponibile ora, ma dal 4 dicembre. Non c'è uno shop che ce le ha ORA?!?!?!
pare di no. questa sera ho telefonato all'impossibile e i rifornimenti avverranno da settimana prossima. Trovarne una in giro oggi è quasi impossibile. Forse il negozietto dimenticato da tutti che ne ha una in più, o un cf di 3870 dimostrativo da dividere in una vetrina.. magari a qualche spicciolo in meno.
Questa situazione evidenzia un bisogno netto di comprare a prezzi ragionevoli. Dopo l'odissea G80 a prezzi proibitivi la gente vede concretizzarsi il sogno di una gpu a prezzi umani.
Bhairava
27-11-2007, 00:12
Per non aspettare il 4 dicembre,primo motivo.
Secondo motivo avere una scheda con un bundle inesistente e sopratutto una scatola piccolissima mi mette tristezza.
Anche se poi del bundle non me ne faccio nulla,mentre la scatola la guardo più soddisfatto se è più bella.:sofico: :sofico: :sofico:
Cosa offre in bundle la Asus tanto da giustificare una spesa di 24 euro più alta (oltre a una scatola più bella:mbe: :mbe: ) ?
inultile spreco di soldi x quetsa ati....
stethedoctor
27-11-2007, 00:13
allora se dovessi prendere una sk come gamer ora come ora 8800GT !!!!!!!
e se aspetto la nuova GTS!!!!!!!!!!
DITEMI CHE HO RAGIONE!
Dragon2002
27-11-2007, 00:14
Cosa offre in bundle la Asus tanto da giustificare una spesa di 24 euro più alta (oltre a una scatola più bella:mbe: :mbe: ) ?
La risposta te l'ho data l'attesa minore e la scatola più bella.
Non so aggiungere altri motivi.
Cmq dovrebbe esserci anche il gioco company of heroes.
pioss~s4n
27-11-2007, 00:14
che senso ha prendere questa scheda quando tra poco usciranno le 3800x2, e la gts...
imho e uno spreco totale di soldi
imho sarà uno spreco identico con 3870^2 e gts col trucco nuovo..
si sta cercando di prolungare sempre più la fascia grafica di transizione dx9-dx10 perchè queste dx10 sono tutto tranne che pronte. Quindi schede rivoluzionate non servono. Crysis è una goccia nell'oceano dei videogiochi..
ma certo che hai ragione.... chi e il folle che prenderebbe una skeda grafica (3870) cn prestazioni gia "vecchie"
stethedoctor
27-11-2007, 00:20
menomale!!!!!
cmq e' da pazzi che la 8800ULTRA vada un 20% piu che la GT e costi TRE e dico TRE volte tanto!!!!!!!!!!!!!
ma dico io!??!?!
mica e' normale sta cosa...
e cmq la ATI fa ridere!!!!!!
che si metta a fare case a sto punto!
Bhairava
27-11-2007, 00:22
ma certo che hai ragione.... chi e il folle che prenderebbe una skeda grafica (3870) cn prestazioni gia "vecchie"
ma daaaaaaaaaaaai ma che dici?!?!? Per chi come me viene da una 1950 agp, e che è passato al dual core e al pci-express, e che vuole giocare bene a ut3, cod4, timeshift etc...senza spendere troppo. Per queste esigenze la 3870 è perfetta.
Bhairava
27-11-2007, 00:23
menomale!!!!!
cmq e' da pazzi che la 8800ULTRA vada un 20% piu che la GT e costi TRE e dico TRE volte tanto!!!!!!!!!!!!!
ma dico io!??!?!
mica e' normale sta cosa...
e cmq la ATI fa ridere!!!!!!
che si metta a fare case a sto punto!
Siamo alle solite............:(
stethedoctor
27-11-2007, 00:24
quali solite?
pioss~s4n
27-11-2007, 00:24
La ultra esiste da un anno.. la gt da un mese. I prezzi non scendono perchè la ultra costa a farsi, e la gente la paga pure così. Abbassa il prezzo della ULTRA a 400eur e chi le compra più gts 8800 320\640 e GTX. Nvidia si assicura tutto il mercato e tutti i compratori con i prezzi più disallineati della storia. Schede da 200 a 600 eur per una fascia alta. (GT\ULTRA)
Bhairava
27-11-2007, 00:25
quali solite?
Le solite = 8800vs3870, con finale in flame con sospensioni.
stethedoctor
27-11-2007, 00:26
cazzo ecco xke' poi faccio casini in testa!!!!!!!!
cmq raga io credo di avere una certezza!!
se la prendo ora 8800GT
se aspetto 8800GTS nuova!!!!!!!!!!
concordate????
pioss~s4n
27-11-2007, 00:27
io comprerei un bell'albero di Natale invece..
Buonanotte! :D
Bhairava
27-11-2007, 00:28
cazzo ecco xke' poi faccio casini in testa!!!!!!!!
cmq raga io credo di avere una certezza!!
se la prendo ora 8800GT
se aspetto 8800GTS nuova!!!!!!!!!!
concordate????
Io no. Con la 8800 spenderai 50 euro in più per avere una manciata di frames in più....
stethedoctor
27-11-2007, 00:31
e quindi??? :confused:
Bhairava
27-11-2007, 00:33
e quindi??? :confused:
e quindi io comprerei una 3870.
MonsterMash
27-11-2007, 00:33
Secondo me chi flamma andrebbe segnalato ad un mod senza neanche meritarsi una risposta...
Cmq, volevo segnalarvi questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-r680-nuove-immagini-per-la-scheda-dual-gpu_23385.html
Mi pare che ancora nessuno lo abbia linkato.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.