View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
Nautilu$
09-01-2008, 09:59
Qualcuno di animo buono mi direbbe a quanti fps gira crysis con questi dettagli?:
1600x1200 senza AA
Tutto su HIGH
e 3 voci su VERY HIGH: acqua, oggetti, luci volumetriche
anche su atitool?
hai il molex di alimentazione a 6 o 8 pin?
Su qualunque programma da sempre 800/1126.
Il molex è un 6 come sulle HD 3870 standard.
Spart@cus
09-01-2008, 10:39
una domanda per chi ha il crossfire con le 3870 la maggior parte dei giochi supporta il crossfire?e i miglioramenti si vedono?
Restless
09-01-2008, 11:16
Allora, per quanto riguarda la patch di Crysis, qualcuno l'ha provata sotto dx10?
Si guadagna molto in questo caso specifico con la 3870?
Inoltre, farò un ulteriore test, ma non capisco per quale motivo sotto dx10 la scheda scalda 5 gradi in meno, a parità di rotazione della ventola, nello stesso gioco (Crysis) rispetto alla versione dx9, mi pare abbastanza strano.
in Dx10 ho notato un buon miglioramento del framerate ;)
Restless
09-01-2008, 11:26
in Dx10 ho notato un buon miglioramento del framerate ;)
Ok thanks! ;)
Inoltre ho ritestato il gioco nelle 2 versioni, e effettivamente scalda più in dx9, di circa 5 gradi, quasi che in dx10 la gpu non venisse "sfruttata" completamente, o correttamente.
Non ho controllato però la percentuale di utilizzo media, magari con la patch la situazione cambia....
EDIT: potrebbe essere la fisica Very High delle impostazioni dx10 che impegna di più la cpu, con conseguente aumento della situazione di cpu limited rispetto alla vga, e quindi minore impegno di questa e temperature più basse.
pippomostarda
09-01-2008, 11:27
Allora, per quanto riguarda la patch di Crysis, qualcuno l'ha provata sotto dx10?
Si guadagna molto in questo caso specifico con la 3870?
Si, uso vista x64. A 1680x1050 rimane ingiocabile a very high anche col xfire..
parisisalvo
09-01-2008, 11:28
E visto che sono certo ke sia un argomento stratrattato ma che non riesco a trovarlo tra 350 pag di discussioni, qlc mi dice cm sta a frames a crysis a 1280 high e very high please?
Io con un 3800+ X2 sotto XP 2GbRam con una HD3870 Sapphire, gioco tutto a medio a 1440x900 (ris mio monitor) con qualcosa a massimo (fisica, effetti gioco e n'altra cosa che nn ricordo...nn certo texture).
pioss~s4n
09-01-2008, 11:52
una domanda per chi ha il crossfire con le 3870 la maggior parte dei giochi supporta il crossfire?e i miglioramenti si vedono?
La solita domanda. Il cf è supportato male al momento. I miglioramenti vanno dal - parecchio% al + qualche%. Quindi mediamente non ci sono.
Un appunto a chi ne fa le 'veci': è possibile editare il post d'apertura al 3D ed aggiungerci note sull'attuale situazione del cf nei giochi?
Qualche riga x qualche titolo, con un confronto anche generico (non sono necessari riferimenti sintetici) per aver finalmente chiare le idee, allo stato attuale del supporto driver.
Almeno un paio di persone qua dentro possiedono 2 soluzioni 3870.
Fatevi avanti, altrimenti ogni giorno qualcuno domanda la stessa cosa.
willer86
09-01-2008, 12:02
segnalo a tutti quelli che hanno acquistato la HD3870 che all'indirizzo http://www.amd-unleash.com/product.php? è possibile ordinare GRATUITAMENTE i biglietti da visita personalizzati con il proprio nome dietro!!! Io li ho ordinati perchè ho l'athlon x2 black edition
ho provato ma compare la hd2000 series non la hd 3000 :(
ho provato ma compare la hd2000 series non la hd 3000 :(
Guarda su, e premi unleash2
Free Gordon
09-01-2008, 12:21
Crysis.
Penso che la tua CPU (se la frequenza è quella in firma) ti limiti molto in quel gioco e limiti abbastanza la 3870, un pò in tutti. ;)
Ma ovviamente in giochi dove già fa' segnare frame rate elevati, non te ne accorgerai. ;)
Per la tua CPU la 1900XTX era più indicata.
A quanto ne sapevo io il Powerplay non è ancora supportato dai drivers....ma forse mi sbaglio.
Mi sembrava che qualcuno qui nel thread dedicato avesse regolarmente abilitate le frequenze 2D/3D.
Mistero...
Se qualcuno mi fa sapere mi fa una cortesia...
Free Gordon
09-01-2008, 12:29
non per nulla è una scheda da 200 euro, la 1950XTX quanto costava quando uscì? ;)
addirittura quando uscì la 8800GTS si vedeva che la 1950 gli dava filo da torcere, e questa 3870 va solo poco di piu della 8800GTS (640MB ovviamente)
bYe!
C'è una grossa differenza prestazionale tra R580 e RV670 (non tanta quanto tra G71 e G80 però.. :D ) il suo problema è che è decisamente CPU-limited.
Con la 3870 sfruttata a dovere, dovrebbe avere un buon 40-45% di fps in più, nella media dei giochi. ;)
Bhairava
09-01-2008, 12:31
Mi sembrava che qualcuno qui nel thread dedicato avesse regolarmente abilitate le frequenze 2D/3D.
Mistero...
Se qualcuno mi fa sapere mi fa una cortesia...
Ma non c'entra con il PowerPlay..quello è l'Hot Key Poller di ATT!!!
La solita domanda. Il cf è supportato male al momento. I miglioramenti vanno dal - parecchio% al + qualche%. Quindi mediamente non ci sono.
Un appunto a chi ne fa le 'veci': è possibile editare il post d'apertura al 3D ed aggiungerci note sull'attuale situazione del cf nei giochi?
Qualche riga x qualche titolo, con un confronto anche generico (non sono necessari riferimenti sintetici) per aver finalmente chiare le idee, allo stato attuale del supporto driver.
Almeno un paio di persone qua dentro possiedono 2 soluzioni 3870.
Fatevi avanti, altrimenti ogni giorno qualcuno domanda la stessa cosa. appena ho tempo faccio 2 bench con screen e li posto cosi si risolve rispondo perche sono tra i 2 che hanno 2 hd3870 anche se sarebbe utile aspettare almeno i prossimi driver visto la sua immaturita' pero postero uguale crysis e ut3 solamente..... nel 3dmark il guadagno c'e eccome pero tutti dicono che non conta ed invece secondo me rende l'idea della velocita della scheda perche la maggior parte dei giochi e ottimizzata per le schede nvidia perche nvidia e un po come moggi della juventus senno non si piega perche in half life le 3870 volano ed in altri giochi no.. strano no???
Mistero...
Se qualcuno mi fa sapere mi fa una cortesia...io le ho abilitate regolarmente cioe in 2d mi va a 300 la gpu mentre in 3d a 800 se usi rivatuner di default va disattivata una voce in overclock senno la gpu sta sempre a 800 se e di quello che stai parlando..:)
no_side_fx
09-01-2008, 12:40
appena montata la scheda! :sofico:
ho un piccolo problema....acceso il computer da spento l'immagine sul monitor mi compare un po' in ritardo a windows già quasi caricato...da cosa può dipendere?
killer978
09-01-2008, 12:40
Dove trovo questa patch di Crysis di cui parlate? ma è una patch ufficiale?
thanks
lor68pdit
09-01-2008, 12:43
Mi associo. Possiedo anch'io un crossfire 3870. Nel 3Dmark rispetto ad una vga singola ho un incremento prestazionale del 25% circa con i driver attuali disponibili. Devo aggiungere che al momento sono anche limitato dalla cpu attuale. Con un q6600 ad esempio sono sicuro che arriverei al 40/45% di incremento.
Free Gordon
09-01-2008, 12:44
Quindi non sono CPU limited?
Avevo letto che andava anche il 20/30% in più della XTX.
Io ho linkato le mie prove qualche pagina addietro e con un A64 a 250x10 perdevo il 25% degli fps in Crysis rispetto alla config attuale...(titolo molto pesante in generale ma con un carico notevole sulla GPU, perchè settato in very high).
E in altri giochi, che garantiscono frame rate più elevati rispetto a Crysis, la forbice si può anche alzare... ;)
In ogni caso, cambierò il processore e sto per mettere un 6400 X2.
Ecco, questa sarebbe una cpu migliore per la tua GPU ma fossi in te prenderei la versione Black (magari il 5000+ G2 e non il 6400.. ;) ) e cercherei di portarla ancora oltre i 3200... ;)
Molti riescono a raggiungere stabilmente i 3.3-3.5ghz.
raffaele1978
thanks
Qua:
http://www.gamershell.com/download_22683.shtml
E' la patch ufficiale!;)
Bhairava
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
E' appena arrivata la Powercolor 3870 con Zerotherm e ho un sacco di problemi.
La prima cosa che ho notato sono bande di pixel rossi che si vedono nel bios della scheda madre, e pixel blu sullo sfondo nero del caricamento di win. Questo mi fa pensare che la scheda sia malfunzionante. :eek: :eek: :eek: :eek:
Il problema è che una volta installati i driver il sistema comincia a caricare win, e poco prima di entrare in win si blocca tutto, oppure esce la schermata blu di errore, che segnala un probema in ATI2DVAG. Poi spengo e riavvio in modalità provvisioria, disinstallo i drivers. CON I DRIVERS NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
La scheda è rotta secondo voi? :cry: :cry: :cry:
lor68pdit
09-01-2008, 12:50
Stai installando i driver del cd ( dovrebbero essere i 7.10) o altre versioni?
Mi associo. Possiedo anch'io un crossfire 3870. Nel 3Dmark rispetto ad una vga singola ho un incremento prestazionale del 25% circa con i driver attuali disponibili. Devo aggiungere che al momento sono anche limitato dalla cpu attuale. Con un q6600 ad esempio sono sicuro che arriverei al 40/45% di incremento. beh per me e piu di un 25 per cento perche se al 3dmark faccio intorno ai 12000 e con cross faccio quasi 20000 sono di piu no? :)
Bhairava
09-01-2008, 12:52
Stai installando i driver del cd ( dovrebbero essere i 7.10) o altre versioni?
Ho provato i 7.11 e 7.12.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
E' appena arrivata la Powercolor 3870 con Zerotherm e ho un sacco di problemi.
La prima cosa che ho notato sono bande di pixel rossi che si vedono nel bios della scheda madre, e pixel blu sullo sfondo nero del caricamento di win. Questo mi fa pensare che la scheda sia malfunzionante. :eek: :eek: :eek: :eek:
Il problema è che una volta installati i driver il sistema comincia a caricare win, e poco prima di entrare in win si blocca tutto, oppure esce la schermata blu di errore, che segnala un probema in ATI2DVAG. Poi spengo e riavvio in modalità provvisioria, disinstallo i drivers. CON I DRIVERS NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
La scheda è rotta secondo voi? :cry: :cry: :cry:
secondo me si, potrebbe essere problema ram e/o gpu che si surriscalda anche, ma se te lo fa anche nel bios è SICURAMENTE rotta. :(
Free Gordon
09-01-2008, 12:55
Mi associo. Possiedo anch'io un crossfire 3870. Nel 3Dmark rispetto ad una vga singola ho un incremento prestazionale del 25% circa con i driver attuali disponibili. Devo aggiungere che al momento sono anche limitato dalla cpu attuale. Con un q6600 ad esempio sono sicuro che arriverei al 40/45% di incremento.
Al di là del 3dmark, c'è anche un'intervista, di qualche mese fà, ad Eric Demer (di ATI) dove sono spiegati proprio gli obiettivi prestazionali di R600 (e derivati) e dove lui dichiara che il chip era stato progettato per eccedere R580 di un buon 35-40%, in media.
L'obiettivo mi pare raggiunto pienamente, anzi, in base alla mia esperienza ho visto incrementi anche maggiori, fino al 70-80% (in situazioni shader-intesive, con HDR attivo).
Ho provato i 7.11 e 7.12. mah sembra un difetto alle ddr4 quello che dici comunque io proverei a formattare o a ripulire con driver cleaner i vecchi driver controlla che le frequenze di ram e gpu della scheda video e se sono a default ed i driver a posto sei da rma oppure se sei entro gli 8 giorni ti fai fare una sostituzione immediata..
lor68pdit
09-01-2008, 12:57
beh per me e piu di un 25 per cento perche se al 3dmark faccio intorno ai 12000 e con cross faccio quasi 20000 sono di piu no? :)
Si, ma oltre al q6600 cloccato all'inverosimile guarda anche l'hardware che hai. La media è del 40% circa comunque con una configurazione medio-alta. 25% era la mia di resa del crossfire!:read:
Bhairava
09-01-2008, 12:57
secondo me si, potrebbe essere problema ram e/o gpu che si surriscalda anche, ma se te lo fa anche nel bios è SICURAMENTE rotta. :(
ROTTAAAAAAAAAAAAAAAAAA? Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Free Gordon
09-01-2008, 12:58
Qua:
E' la patch ufficiale!;)
E' uscita la patch ufficiale?!?! :eek:
Abilita anche il Cross.... :eek: ne vedremo delle belle!!!
Bhairava
09-01-2008, 13:01
Anzi ora il setup mi dice chè impossibile installare i drivers perchè non trova hardware compatibile....:muro: :muro: :muro:
killer978
09-01-2008, 13:01
Al di là del 3dmark, c'è anche un'intervista, di qualche mese fà, ad Eric Demer (di ATI) dove sono spiegati proprio gli obiettivi prestazionali di R600 (e derivati) e dove lui dichiara che il chip era stato progettato per eccedere R580 di un buon 35-40%, in media.
L'obiettivo mi pare raggiunto pienamente, anzi, in base alla mia esperienza ho visto incrementi anche maggiori, fino al 70-80% (in situazioni shader-intesive, con HDR attivo).
Pienamente d'accordo con te!! :mano: :mano:
Io con il mio Allendale a 3200mhz ho notato fin da subito le differenze, con CPU meno prestanti non saprei
killer978
09-01-2008, 13:02
Qua:
E' la patch ufficiale!;)
Gentilissimo!!!
Scarico e vi faccio sapere :D
Si, ma oltre al q6600 cloccato all'inverosimile guarda anche l'hardware che hai. La media è del 40% circa comunque con una configurazione medio-alta. 25% era la mia di resa del crossfire!:read:
beh ma da singola a cross l'ho fatta sempre con questo hardware poi se tu sei cpu limited questa e un'altra cosa ma dove la potenza c'e e non ci sono colli di bottiglia l'aumento e molto di piu del 25 e logico che se lo fai con un pentium 3 le cose cambiano ma si presume che chi fa sly o cross abbia un pc all'altezza senno che prova sarebbe?? :)
lor68pdit
09-01-2008, 13:03
Quoto. Infatti le aspettative di ATI erano proprio quelle, ed in ogni caso per un confronto reale sulle prestazioni si dovrebbe fare con lo stesso hardware utilizzato da loro. Poi c'è a chi va un pò di più ed a chi va un pò di meno. I driver hanno qualche difettuccio, ma con i prossimi non credo ci siano incrementi prestazionali, a livello di grafica sicuramente. Mia opinione.
ROTTAAAAAAAAAAAAAAAAAA? Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: per prova ti conviene anche cambiare pci express cio la metti sull'altro per curiosita... senno te la fai cambiare che problema hai? se sei negli 8 giorni mandagli subito un'email come congelamento dove gli spieghi il problema e continua con le tue prove... perlomeno blocchi il tempo..
Bhairava
09-01-2008, 13:15
per prova ti conviene anche cambiare pci express cio la metti sull'altro per curiosita... senno te la fai cambiare che problema hai? se sei negli 8 giorni mandagli subito un'email come congelamento dove gli spieghi il problema e continua con le tue prove... perlomeno blocchi il tempo..
ma l'altro è a 4x, funzionerebbe cmq?
lor68pdit
09-01-2008, 13:18
ma l'altro è a 4x, funzionerebbe cmq?
Si, forse non al massimo, però almeno sai se è la vga. Nel bios cambia la priorità sulle 2 pci-e.
Hai provato i driver del cd fornito con la scheda?
Bhairava
09-01-2008, 13:22
Si, forse non al massimo, però almeno sai se è la vga. Nel bios cambia la priorità sulle 2 pci-e
Ma non è la vga, la mia x1900xtx funziona alla grande....
lor68pdit
09-01-2008, 13:23
Ma non è la vga, la mia x1900xtx funziona alla grande....
Non lo slot, la scheda intendevo.
ma l'altro è a 4x, funzionerebbe cmq? vabbe ma lo fai solo per capire se fosse colpa magari di quello cosi per prova il fatto che sia a 4x non vuol dire se solo per prova.
Ma non è la vga, la mia x1900xtx funziona alla grande....certo è che se fosse la scheda saresti proprio sfortunato..
Io ho linkato le mie prove qualche pagina addietro e con un A64 a 250x10 perdevo il 25% degli fps in Crysis rispetto alla config attuale...
Single core o X2?
Bhairava
09-01-2008, 13:38
certo è che se fosse la scheda saresti proprio sfortunato..
OOOOOOOOoo, ho messo la scheda sull'altro slot (senza cambiare la priorità, come si cambia). Per ora senza driver, le bande di pixel rossi non ci sono più, ora provo ad installare i drivers. Ma che caxxo vuol dire?
OOOOOOOOoo, ho messo la scheda sull'altro slot (senza cambiare la priorità, come si cambia). Per ora senza driver, le bande di pixel rossi non ci sono più, ora provo ad installare i drivers. Ma che caxxo vuol dire?allora testala un po su quel pci per essere sicuro che non lo faccia ancora (magari l'avevi inserita male prima) se cosi fosse fai una bella ripulita driver se non funziona formatta il pc ma prima prova ad aggiornare il bios della main se lo fa ancora dopo tutto questo allora credo che sia un difetto della main o incompatibilita con il tuo pci express.
Bhairava
09-01-2008, 13:43
Ho installato i drivers, e funziona!!! Ma perchè sullo slot a 16x non funziona?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro:
lor68pdit
09-01-2008, 13:43
OOOOOOOOoo, ho messo la scheda sull'altro slot (senza cambiare la priorità, come si cambia). Per ora senza driver, le bande di pixel rossi non ci sono più, ora provo ad installare i drivers. Ma che caxxo vuol dire?
Dai una pulitina ai driver con Driver Cleaner, e poi installa quelli del CD
Come non detto.
Ora spegni il sistema e cambia slot
ai tempi della 2900 non si clokkava da ccc x via dell'alimentazione DXX...
fungeva col cavetto da 6.. ma senza quello da 8 non la cloccavi dl control p...
thanks
Qua:
E' la patch ufficiale!;)
confermo, provala ;)
Bhairava
09-01-2008, 13:57
OK ho provato a giocare a gow con la scheda sullo slot 4x, giocato per 5 min e poi si è bloaccato tutto. Riavvio ed escono ancora i pixel rossi nel bios: quindi non è questione di slot. Spengo, cambio slot e la rimetto su quello a 16x, dove prima non funzionava. ORa funziona.
Ora installo ATT per tenere sotto controllo la temperatura, a che frequenze devo impostare lo swithc 2d/3d?
per quanto riguarda Crysis cmq confermo le buone impressioni iniziali dopo aver installato la patch 1.1:
fluidità migliorata e non di poco
ripeto le mie impostazioni
1440*900 - no filtri - tutto su HIGH, water su VERY HIGH, shadows su MEDIUM.
:)
OK ho provato a giocare a gow con la scheda sullo slot 4x, giocato per 5 min e poi si è bloaccato tutto. Riavvio ed escono ancora i pixel rossi nel bios: quindi non è questione di slot. Spengo, cambio slot e la rimetto su quello a 16x, dove prima non funzionava. ORa funziona.
Ora installo ATT per tenere sotto controllo la temperatura, a che frequenze devo impostare lo swithc 2d/3d?allora sara un problema di temp?
Bhairava
09-01-2008, 14:09
allora sara un problema di temp?
E probabile, infatti si è impallata ancora sullo slot a 16x, dopo varie prova l'ho rimessa su quello a 4x. Praticamente dopo un pò si impalla e l'unico modo per farla funzionare è cambiare slot. Ho installato ATT ma non si avvia, rimane l'icona nel system tray ma se ci clicco sopra non succede nulla. Come mai?
Come devo fare a monitorare la temp?
per quanto riguarda Crysis cmq confermo le buone impressioni iniziali dopo aver installato la patch 1.1:
:)A qualcuno non cambia niente, ad altri migliora parecchio...nel tuo caso, riesci a quantificare in fps?
A qualcuno non cambia niente, ad altri migliora parecchio...nel tuo caso, riesci a quantificare in fps?
considera che sono in DX10, dove i miglioramenti sembrano più sensibili.
in fps non ti saprei dire, ma la cosa che è balzata subito all'occhio è stata la migliorata fluidità quando zoommi con binocolo o arma, dove prima era sempre incerto..
Free Gordon
09-01-2008, 14:17
Tornando ai driver...i driver si aspettano 7gg...poi basta o va o non va...io la vga la compro oggi e se non migliorano i drver dopo 10gg vuol dire che la vga va così e basta...non stiamo qui a credere alle favole...si compra hw adesso per usarlo adesso...mica tra 2 anni...tra 2 anni è jurassiko... :)
I driver escono ogni 30gg e risolvono perlopiù bachi e instabilità, non aumentano le performance (solo ogni due o tre release c'è un incremento di performance marcato in alcuni giochi).
Chi si compre una VGA ora, la tiene per quanto è interessato.
Non mi pare un'assurdità essere abituati a tenere una GPU per 2 anni o più...anzi, direi che dovrebbe essere la norma. ;)
Per questo contano i driver ma conta anche l'architettura e la filosofia costruttiva che sta dietro.
Da questo PDV (poi magari con R600 non sarà così, chi lo sa..), ATI non ha nulla da imparare da altre case: è quasi sempre stata la più longeva e le R5x0 è quì a testimoniarlo (senza parlare ovviamente di R200 e R300...).
E probabile, infatti si è impallata ancora sullo slot a 16x, dopo varie prova l'ho rimessa su quello a 4x. Praticamente dopo un pò si impalla e l'unico modo per farla funzionare è cambiare slot. Ho installato ATT ma non si avvia, rimane l'icona nel system tray ma se ci clicco sopra non succede nulla. Come mai?
Come devo fare a monitorare la temp?usa rivatuner 2.06
Bhairava
09-01-2008, 14:28
usa rivatuner 2.06
Ok ora ci provo.
Ho provato con everest che prima mi indicava le temp della x1900xtx, ma della 3870 non dice nulla :confused:
Ma con rivatuner c'è uno on screen display com su ATT?
mi dispiace bhairava, e pensare che la tua scheda poteva capitare a noi 4-5 che abbiamo acquistato dallo stesso utente.
Oggi o più probabilmente domani arriverà la mia, vedremo :/
Bhairava
09-01-2008, 14:34
E che vuoi fà...
MA DOVE DIAVOLO SONO LE TEMPERATURE IN RIVATUNER?
NOn l'ho mai usato, ha un'intefaccia assurda!!!!
I driver escono ogni 30gg e risolvono perlopiù bachi e instabilità, non aumentano le performance (solo ogni due o tre release c'è un incremento di performance marcato in alcuni giochi).
Chi si compre una VGA ora, la tiene per quanto è interessato.
Non mi pare un'assurdità essere abituati a tenere una GPU per 2 anni o più...anzi, direi che dovrebbe essere la norma. ;)
Per questo contano i driver ma conta anche l'architettura e la filosofia costruttiva che sta dietro.
Da questo PDV (poi magari con R600 non sarà così, chi lo sa..), ATI non ha nulla da imparare da altre case: è quasi sempre stata la più longeva e le R5x0 è quì a testimoniarlo (senza parlare ovviamente di R200 e R300...).
il trojan voleva dire che SI COMPRA OGGI con le prestazioni di oggi.. non si puo' sperare in driver che facciano la MAGIA DOMANI....
risolvere un bug e' una cosa.. renderla un'altra vga una cosa ben diversa!
esattamente...thx champ...
Bhairava
09-01-2008, 14:39
E che vuoi fà...
MA DOVE DIAVOLO SONO LE TEMPERATURE IN RIVATUNER?
NOn l'ho mai usato, ha un'intefaccia assurda!!!!
Ho trovato, ma c'è qualcosa che mi consente di monitorare le temperature durante il gioco?
Ho trovato, ma c'è qualcosa che mi consente di monitorare le temperature durante il gioco?
aumentare le ventole ? lasciare le frequenze @ default?
Bhairava
09-01-2008, 14:42
aumentare le ventole ? lasciare le frequenze @ default?
No, non mi siano spiegato. Su ATT c'è l'on screen display che durante il gioco ti da la temperatura in un angolo dello schermo......
Ok ora ci provo.
Ho provato con everest che prima mi indicava le temp della x1900xtx, ma della 3870 non dice nulla :confused:
Ma con rivatuner c'è uno on screen display com su ATT?lo so everest ti serve l'ultimo beta per le temp su 3870
Ecco fatto! :yeah: Ho fatto anch'io il danno.... :D :D :D Ho appena acquistato una nuovissima e fiammante Sapphire HD3870 da 521MB ddr4 (per 200,40 euro).
Che vi devo dire: stupenda, ma soprattutto m'ha colpito una cosa come non mai! Ma quanto pesa!!! :eek:
Sono rimasto impressionato da quanto pesa. Meno male che il peso viene anche distribuito dai due slot che occupa con le staffette.... ;) comunque, io col mio Corsair da 620, ho già il cavo di alimentazione a 6 pin, ma la dotazione è veramente completa. C'è anche quello. Adesso mi manca solo di trovare il tempo per chiudermi in soffitta (ed in isolamento ;) ) per assemblare il tutto.
Un ultima cosa: considerando che non mi interessa overcloccarla, ma al massimo mi interessa solamente la possibilità di aumentare la velocità della ventola, quali driver mi consigliate di utilizzare? I catalyst?
Free Gordon
09-01-2008, 14:45
A sto punto direi che lo SLI è un fiasco come col CF parlando di crysis patch 1.1....crytech implodi...
Ragazzi, il supporto crossfire ora c'è (probabilmente già prima della patch vi era quello allo sli).
Ora sono le case produttrici che devono fare i driver per utilizzarlo, Crytech non c'entra più nulla.
E fino ai prossimi driver, questa patch per il multiGPU non sarà sicuramente sfruttata.
Sulla GPU singola invece, credo che gli incrementi ci possano essere già da ora, dato che hanno migliorato e ottimizzato gli algoritmi di rendering, in senso lato.
Ok ora ci provo.
Ma con rivatuner c'è uno on screen display com su ATT?lo so everest ti serve l'ultimo beta per le temp su 3870 si su rivatuner c'e hw monitor
Free Gordon
09-01-2008, 14:50
risolvere un bug e' una cosa.. renderla un'altra vga una cosa ben diversa!
Il fatto è che queste dx10 non si sa proprio che VGA siano...
Come fare a renderle qualcosa di diverso da ciò che non si conosce, è davvero un mistero! :asd:
I primi giochi veramente dx10 si vedranno nel 2008, forse Alan Wake sarà il primo.
Solo allora vedremo le prime due architetture come sono state progettate/realizzate e sull base di quali presupposti. ;)
Bhairava
09-01-2008, 14:51
lo so everest ti serve l'ultimo beta per le temp su 3870 si su rivatuner c'e hw monitor
Ora funziona sullo slot 16x...Qualcuno mi sa spegare perchè devo cambiare slot per farla funzionare? Ho giocato 5 min a gow, e swithcando con alt+tab ho visto che le temperature non supera i 37 gradi.......
willer86
09-01-2008, 14:53
niente :cry: ho reinstallato the witcher, flashato il bios (860/1200), controllato le temperature ma mi da sempre con the witcher: atikmdag ha smesso di funzionare. il driver video è stato ripristinato correttamente. e intanto il gioco si chiude.
Free Gordon
09-01-2008, 14:55
senno non si piega perche in half life le 3870 volano ed in altri giochi no.. strano no???
Le 8800 col source vanno meglio delle 2900/3870. ;) E non di poco.
Nulla da stupirsi cmq, è un gioco che fa uso di shader molto leggeri e di un HDR particolare.
Chicco85
09-01-2008, 14:56
Ottimo, confermi le mie impressioni postate ieri. ;)
Ora funziona sullo slot 16x...Qualcuno mi sa spegare perchè devo cambiare slot per farla funzionare? Ho giocato 5 min a gow, e swithcando con alt+tab ho visto che le temperature non supera i 37 gradi.......
beh il perche e difficile capirlo l'importante e che adesso va bene:)
Free Gordon
09-01-2008, 14:59
Single core o X2?
X2 ovviamente.
Bhairava
09-01-2008, 15:00
beh il perche e difficile capirlo l'importante e che adesso va bene:)
Gow funziona benissimo, temperatura massima 44 gradi, tutto al max, 1280x1024, v-sync attivato si mantiene su 60 fps. Com'è?
EDIT: cmq tutte cazzate quell della ventola rumorosa. E' silenziosissima.
m_w returns
09-01-2008, 15:01
Che vi devo dire: stupenda, ma soprattutto m'ha colpito una cosa come non mai! Ma quanto pesa!!! :eek:
Sono rimasto impressionato da quanto pesa.
hai mai preso in mano una Ultra? :asd: :asd:
Free Gordon
09-01-2008, 15:02
1440*900 - no filtri - tutto su HIGH, water su VERY HIGH, shadows su MEDIUM. :)
Nel bench GPU, quanto fai con tutto su very high e OC daily? (sotto XP con la mod se puoi provare altrimenti sotto Vista)
Nel bench GPU, quanto fai con tutto su very high e OC daily? (sotto XP con la mod se puoi provare altrimenti sotto Vista)
link al bench? stasera lo faccio, sono sotto Vista :)
Bhairava
09-01-2008, 15:11
Ma ATT supporta la 3870? :mbe:
Chicco85
09-01-2008, 15:12
Scusa devo ancora farlo anche io... Tra l'altro ho cambiato cpu... :sofico:
Considerando che cn la conf attuale sul 42" plasma a 1024 crysis mi fa 10-15 FPS tutto su very high tranne ombre su medio (sotto xp cn la tweak DX10), cn la 3870 + patch che frames dovrei aspettarmi, a parità di risoluzione?
Free Gordon
09-01-2008, 16:00
link al bench? stasera lo faccio, sono sotto Vista :)
trovi i file batch nella cartella di installazione del gioco. ;)
ce ne sono due (uno CPU e l'altro GPU).
Free Gordon
09-01-2008, 16:02
Considerando che cn la conf attuale sul 42" plasma a 1024 crysis mi fa 10-15 FPS tutto su very high tranne ombre su medio (sotto xp cn la tweak DX10), cn la 3870 + patch che frames dovrei aspettarmi, a parità di risoluzione?
Io nel bench GPU, con quelle impostazioni a 1280x800 faccio 26fps di media.
A 1024x768 probabilmente sarei sui 30 medi (ma devo provare).
{ISF}Jack
09-01-2008, 16:03
ragazzi ora faccio un emga format e metto su vista 64 bit... poi installo crysis e vedo i miglioramenti in single e CF, poi vi dico;)
Free Gordon
09-01-2008, 16:04
Scusa devo ancora farlo anche io... Tra l'altro ho cambiato cpu... :sofico:
Downgrade in attesa dei prossimi Quad di Aprile? :sofico:
trovi i file batch nella cartella di installazione del gioco. ;)
ce ne sono due (uno CPU e l'altro GPU).
basta cliccarci e va?
{ISF}Jack
09-01-2008, 16:07
http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html
Chicco85
09-01-2008, 16:16
Downgrade in attesa dei prossimi Quad di Aprile? :sofico:
Si e no.... :p
Si al downgrade, no ai quad (visto che non me ne farei nulla e che per avere un quad decente in termini di moltiplicatore dovrei sborsare parecchio).
Quindi, attendo i wolfdale in arrivo. :D
Allora, ho fatto un bech gpu sotto vista con la configurazione in signature e vga 810/2400 MHz.
Le impostazioni erano 1680x1050, tutto su very high tranne ombre su medium e post processing su medium (+ sunshaft attivo via tweak config). Il risultato è stati 21 fps, direi non male considerando la cpu.
Devo comprare una scheda per il mio nuovo pc, all'inizio avevo pensato ad una 8800gt, ma dopo aver sentito dei problemi che dava ho pensato di prendermi una 3870 della sapphire che cosa 180€.
Questa scheda ha dei problemi in particolare?
è abbastanza silenziona? e sopratutto ,mica arriva a 80 gradi?
Grazie
Devo comprare una scheda per il mio nuovo pc, all'inizio avevo pensato ad una 8800gt, ma dopo aver sentito dei problemi che dava ho pensato di prendermi una 3870 della sapphire che cosa 180€.
Questa scheda ha dei problemi in particolare?
è abbastanza silenziona? e sopratutto ,mica arriva a 80 gradi?
Grazie
180€ non credo sia facile da trovare comunque è in linea con la 8800gt scalda dimane consuma meno in idle e va di meno ovviamente; comunque problemi di tipo hw non se ne sono riscontrati (ovviamente in casi normali poi può sempre succedere :D )
Bhairava
09-01-2008, 16:31
Salve.
Mi si blocca il 3dmark durante il caricamento.
Come faccio ad ovviare al problema?
prima pagina del 3d.
Sulla prima pagina del 3d non c'è nulla in merito al 3dmark :mbe: . Si blocca anche a me.
Chicco85
09-01-2008, 16:36
Si al downgrade, no ai quad (visto che non me ne farei nulla e che per avere un quad decente in termini di moltiplicatore dovrei sborsare parecchio).
Allora, ho fatto un bech gpu sotto vista con la configurazione in signature e vga 810/2400 MHz.
Le impostazioni erano 1680x1050, tutto su very high tranne ombre su medium e post processing su medium (+ sunshaft attivo via tweak config). Il risultato è stati 21 fps, direi non male considerando la cpu.
Mettiamo shot và. ;)
http://img183.imageshack.us/img183/3521/crye21401ti3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=crye21401ti3.jpg)
Ammazza.. 26 FPS a 1280 su very high tranne ombre??
Mettiamo shot và. ;)
http://img183.imageshack.us/img183/3521/crye21401ti3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=crye21401ti3.jpg)
quanto faresti a 1024x726 tutto su very high?
3DMark79
09-01-2008, 16:43
Provato anch'io Crysis con patch 1.1 sotto Vista x64 e quoto l'amico Wiltord ;) che ha Vista x86 e si hanno miglioramenti anche se di poco.Io circa 2fps meglio di niente (ovviamente dipende dai settaggi e dei frame che si avevano prima)!:sofico:
Bhairava
09-01-2008, 16:56
Sulla prima pagina del 3d non c'è nulla in merito al 3dmark :mbe: . Si blocca anche a me.
up
raffaele1978
09-01-2008, 17:09
up
Devi installare un apposito hotfix, che qualche tempo fa fu inserito tra i download di hwu;)
Se trovo il link, te lo posto:)
Edit: eccolo
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
up
Anche questo detto mille mila volte...
Devi scaricare la patch
http://www.futuremark.com/download/hotfix_oct07/
Per le temp puoi usare sia il CCC ATI che ATITool 0.27 Beta 4.
Prima che tu lo chieda, si scarica qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
Adesso puoi gentilmente dirmi che frequenze di gpu/ram ti vengono mostrate?
Grazie...
Chicco85
09-01-2008, 17:13
Ed ecco la prova sotto XP con fix very high... vga a default e 7.11 hotfix. ;)
http://img135.imageshack.us/img135/6183/crysisveryhigh1680x1050yy1.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=crysisveryhigh1680x1050yy1.jpg)
Bhairava
09-01-2008, 17:15
Anche questo detto mille mila volte...
Devi scaricare la patch
http://www.futuremark.com/download/hotfix_oct07/
Per le temp puoi usare sia il CCC ATI che ATITool 0.27 Beta 4.
Prima che tu lo chieda, si scarica qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
Adesso puoi gentilmente dirmi che frequenze di gpu/ram ti vengono mostrate?
Grazie...
Che scontroso che sei :stordita: .
In riva tuner, su hardware monitor mi dice 796/1125.
Bhairava
09-01-2008, 17:15
Devi installare un apposito hotfix, che qualche tempo fa fu inserito tra i download di hwu;)
Se trovo il link, te lo posto:)
Edit: eccolo
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
Grazie ;)
raffaele1978
09-01-2008, 17:17
Grazie ;)
http://img135.imageshack.us/img135/6183/crysisveryhigh1680x1050yy1.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=crysisveryhigh1680x1050yy1.jpg)
dici che aumentando il clock del procio ti aumentano le prestazioni?
Chicco85
09-01-2008, 17:19
quanto faresti a 1024x726 tutto su very high?
23 fps... c'è poco da fare, ombre e post processing sono dei mattoni.
Chicco85
09-01-2008, 17:20
L'E6600 da 3.6 GHz ed oltre l'ho già impacchettato per cui non posso fare la prova del nove, ma secondo me, almeno alle basse risoluzioni si. ;)
piccolo OT:
ma per persone che giocano a 1024x726 alla fine il procio ha un ruolo importante o no, dovrei investire più su un procio o su una vga?
Che scontroso che sei :stordita: .
In riva tuner, su hardware monitor mi dice 796/1125.
Quando sono scontroso morsico i bambini :D
Vedi che bel mistero? Esattamente come a me!
La gpu è corretta mentre le memorie dovrebbero stare a 1170 secondo quanto dichiarato dalla casa.
Inoltre, semplicemente installando la suite completa ATI, la gpu in idle dovrebbe stare a 300 MHz e non rimanere ad 800 MHz.
Beh, proprio silenziosa direi di no, la ventola si sente...
A me è arrivata, ma siccome dovresti smontare tutto il pc o quasi lo farò domani :)
A voi è arrivata la fattura dal tizio di ebay?
raffaele1978
09-01-2008, 17:27
L'E6600 da 3.6 GHz ed oltre l'ho già impacchettato per cui non posso fare la prova del nove, ma secondo me, almeno alle basse risoluzioni si. ;)
Chicco, come mai hai tolto l'E6600 per un E2140, se posso chiedere?:)
La gpu è corretta mentre le memorie dovrebbero stare a 1170 secondo quanto dichiarato dalla casa.
Inoltre, semplicemente installando la suite completa ATI, la gpu in idle dovrebbe stare a 300 MHz e non rimanere ad 800 MHz.
si vede a cosa eri abbituato, io con la x1650pro avevo un phon che faceva un casino mostruoso se chiudevo la porta lo sentivo lo stesso :D
assolutamente no
le prestazioni aumentano solo nel 3d mark 06
nei giochi e' un altro conto..
ovvio.. tra un q6600 a 2400 e un q6600 a 3200... meglio i 3200.. ma non stare a farti chissa' quali progetti..
Chicco puoi fare cortesemente 1 test a 1280 very high su xp tweakato? Graz
Bhairava
09-01-2008, 17:32
Boh, non so, quindi si dovrebbe overclockare per portare le ram a 1170?
Secondo me è silenziosissima. Non la sento proprio, anche perchè ho altre 5 ventole (silenziose anch'esse). Magari tu hai un sistema a liquido, e nel silenzio totale la ventola della vga si sente....
A me è arrivata, ma siccome dovresti smontare tutto il pc o quasi lo farò domani :)
A voi è arrivata la fattura dal tizio di ebay?
Niente fattura: perchè non gli scriviamo tutti, per chiedere un documento d'acquisto?
Chicco85
09-01-2008, 17:41
Chicco, come mai hai tolto l'E6600 per un E2140, se posso chiedere?:)
Per il prossimo upgrade... :)
Chicco puoi fare cortesemente 1 test a 1280 very high su xp tweakato? Graz
Appena riesco...
raffaele1978
09-01-2008, 17:45
Per il prossimo upgrade... :)
Appena riesco...
Serie E8000?
Verso quale saresti orientato?
Chicco85
09-01-2008, 17:46
Serie E8000?
Verso quale saresti orientato?
E8400. ;)
lor68pdit
09-01-2008, 17:46
Boh, non so, quindi si dovrebbe overclockare per portare le ram a 1170?
Secondo me è silenziosissima. Non la sento proprio, anche perchè ho altre 5 ventole (silenziose anch'esse). Magari tu hai un sistema a liquido, e nel silenzio totale la ventola della vga si sente....
Niente fattura: perchè non gli scriviamo tutti, per chiedere un documento d'acquisto?
Dovete assolutamente. Il doc. di acquisto è la garanzia. Cmq potete farlo presente sul sito, a meno che non sia un privato. Scusate l'OT
raffaele1978
09-01-2008, 17:49
E8400. ;)
:p
Ufficialmente aggiunto...Avevo ordinato una sapphire ma poi mi hanno telefonato dicendomi che le avevano finite e mi hanno chiesto se volevo una Club 3d. Ho preso la versione overclokkata di fabbrica con GPU 800Mhz e MEM a 2340Mhz. Non ho ancora modo di provarla ma spero che se la cavi bene ;)
Restless
09-01-2008, 17:52
23 fps... c'è poco da fare, ombre e post processing sono dei mattoni.
Ma in dx9 o dx10?
cmq se è dx9 come mi pare d'aver capito, impossibile, dovresti fare molto di più.
Io faccio in 1280x1024, in dx9 tutto HIGH, ombre medie, senza AA e AF, faccio al Timedemo Run 1 2 e 3 oltre 36 fps di average. ;)
Edit: su Vista non ricordo esattamente, ma dovrebbe essere su quei valori, ma si trattava della demo e in 1280 però.
In ogni caso urge la patch, in dx10 migliora dal 10 fino al 20%.
Chicco85
09-01-2008, 17:53
Ma in dx9 o dx10?
Il test a 1024x768 era sotto vista e in dx10
raffaele1978
09-01-2008, 17:53
Ufficialmente aggiunto...Avevo ordinato una sapphire ma poi mi hanno telefonato dicendomi che le avevano finite e mi hanno chiesto se volevo una Club 3d. Ho preso la versione overclokkata di fabbrica con GPU 800Mhz e MEM a 2340Mhz. Non ho ancora modo di provarla ma spero che se la cavi bene ;)
Se la cava bene, non ti preoccupare;)
è quella col dissi con le heatpipe??? o monta il dissi standard..?
killer978
09-01-2008, 17:58
Queste schede sotto i 1280x1024 fanno meno fps!!! sembra assurdo ma provato con mano!!!
Mio zio ha un barebone sotto il suo Sharp full HD, gli ho fatto cambiare la 8500GT con una HD3870 e provando qualche gioco abbiamo scoperto che tra 1366x720 e 1600x1080 va mejo in full HD :muro: assurdo fa + frames :asd: la CPU è un 6550 default
è quella col dissi con le heatpipe??? o monta il dissi standard..?
E' quella con l HeatPipe ;)
mai sentito, che gioco è? merita?
raffaele1978
09-01-2008, 18:06
mai sentito, che gioco è? merita?
Se non sbaglio è un mmorpg, che però non ha riscosso molto successo e che non è poi nulla di che:)
Ragazzi, scusate se disturbo un altra volta i vostri discorsi, ma mi farebbe piacere (e mi sarebbe d'aiuto), se qualcuno di voi potesse indicarmi quali driver utilizzare per questa scheda. Se scarico i catalyst, vanno bene? O ci sono alternative migliori?
Considerate che non ho intenzione di overcloccare la scheda, e che la stessa è una Sapphire (quella in firma). Ringrazio chi vorrà rispondermi. :)
vai tranquillo coi cata 7.12 ;)
willer86
09-01-2008, 18:11
leggendo ho visto che il fix di windows (aggiornamento) KB940105 risolve il problema per the witcher...però se lo installo non mi lascia dicendomi che l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso. che sia perchè ho il sp1 rc?
vai tranquillo coi cata 7.12 ;)
Grazie wiltord, gentilissimo. Buona serata. :)
leggendo ho visto che il fix di windows (aggiornamento) KB940105 risolve il problema per the witcher...però se lo installo non mi lascia dicendomi che l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso. che sia perchè ho il sp1 rc?
sicuro
Grazie wiltord, gentilissimo. Buona serata. :)
di nulla ;)
Potevo riassumere tutta questa risposta così:
"Una schifezza. No."
ok :D
il Caccia
09-01-2008, 18:17
scusi caro wiltord, ma quelle frequenze con la 3870 della shappire, sono ottenute e stabili con il dissipatore standard???
killer978
09-01-2008, 18:18
A me va da dio Crysis con questa VGA :D la patch mi sembra sia servita a poco :mbe:
Tutto su High NoAA AF16x 1440x900 , Gpu a 840/2500, Cpu 3,2Ghz, Ram 4gb a 800 4 4 4 12
http://img90.imageshack.us/img90/7976/crysiska4.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=crysiska4.jpg)
na bellezza :D
scusi caro wiltord, ma quelle frequenze con la 3870 della shappire, sono ottenute e stabili con il dissipatore standard???
sì, ma mi dia pure del tu :D
sì, ma mi dia pure del tu :D
ma Lei è un mod :p
killer978
09-01-2008, 18:22
Ma in dx9 o dx10?
cmq se è dx9 come mi pare d'aver capito, impossibile, dovresti fare molto di più.
Io faccio in 1280x1024, in dx9 tutto HIGH, ombre medie, senza AA e AF, faccio al Timedemo Run 1 2 e 3 oltre 36 fps di average. ;)
Edit: su Vista non ricordo esattamente, ma dovrebbe essere su quei valori, ma si trattava della demo e in 1280 però.
In ogni caso urge la patch, in dx10 migliora dal 10 fino al 20%.
Anche io faccio 36fps di media, ma tutto su HIGH e AF16x :mbe:
3DMark79
09-01-2008, 18:22
ma Lei è un mod :p
Si è un mod della nostra età penso ormai un amico!:D
L'importante in primis è sempre il rispetto vale per tutti!;)
raffaele1978
09-01-2008, 18:25
Si è un mod della nostra età penso ormai un amico!:D
L'importante in primis è sempre il rispetto vale per tutti!;)
Ma se è sempre scorbutico, arrogante e non risponde mai alle domade:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Raga voi che siete più esperti di me e avete acquistato la scheda da più tempo sapete dirmi se si riesce a giocare a crysis tutto su high in dx10? Thx :D
il Caccia
09-01-2008, 18:32
ho dato del lei perchè era il mio primo post nel thread e perchè ad un mod ci si bisogna fare così! :cincin:
detto cio' passo a due domande veloci lo ammetto perchè non mi va di leggere gli altri post per una volta:
-occorrono 2 molex x6 o basta 1 per overclock in alimentazione?
-prenderei la shappire, tutte si clocckano come quella del signor moderatore?
-fino a due minuti fa volevo prendere una 2900pro 512bit a 160euri e poi tirarla a 2900xt, ma direi che è decisamente meglio prendere questa a 199 e vicino casa pure, dico bene? (domanda inutile da fare nel thread ufficiale mi rendo conto, ma insomma...) clocckandola un pò in qualsivoglia situazione va di piu' di una 2900xt, ridico bene?
bmw320d150cv
09-01-2008, 18:34
salve a tutti.ho da poco istallato la vga ma nei catalyst del cd non c'è la funzione overdrive.il ccc e messo su avanzate.pero con rivatuner se non faccio niente le frequenze vanno in 2d quindi 300mhz.se c'è la funzione 2d attivata ci deve essere per forza pure l'overdrive ma solo che non c'è.
raffaele1978
09-01-2008, 18:36
ho dato del lei perchè era il mio primo post nel thread e perchè ad un mod ci si bisogna fare così! :cincin:
detto cio' passo a due domande veloci lo ammetto perchè non mi va di leggere gli altri post per una volta:
-occorrono 2 molex x6 o basta 1 per overclock in alimentazione?
-prenderei la shappire, tutte si clocckano come quella del signor moderatore?
-fino a due minuti fa volevo prendere una 2900pro 512bit a 160euri e poi tirarla a 2900xt, ma direi che è decisamente meglio prendere questa a 199 e vicino casa pure, dico bene? (domanda inutile da fare nel thread ufficiale mi rendo conto, ma insomma...) clocckandola un pò in qualsivoglia situazione va di piu' di una 2900xt, ridico bene?
basta 1
io ho una sapphire a 862/1246
dici bene
Ci sto, almeno uno straccio per dimostrare l'acquisto a powercolor in caso di casini...io aspetto un po' a dare il feedback
salve a tutti.ho da poco istallato la vga ma nei catalyst del cd non c'è la funzione overdrive.il ccc e messo su avanzate.pero con rivatuner se non faccio niente le frequenze vanno in 2d quindi 300mhz.se c'è la funzione 2d attivata ci deve essere per forza pure l'overdrive ma solo che non c'è.
è una Peak?
appleroof
09-01-2008, 18:43
Io lo faccio girare con tutto high ad esclusione di ombre su medium e water su very high e va benissimo a 1440x900 che è la nativa del mio monitor.
quanti fps? (ricordi la storia della fluidità di crysis a 20fps?)
bmw320d150cv
09-01-2008, 18:45
è una Peak?
no,è una sapphire.come posso risolvere questo problema?
raffaele1978
09-01-2008, 18:48
Hai provato a disinstallare gli attuali drivers ed installare l'intero pacchetto scaricato dal sito amd?
appleroof
09-01-2008, 18:49
Quanti fps non ne ho idea ma fluido è fluido, direi anche soprendentemente fluido :>
Purtroppo mi son ricordato di non aver fatto girare il bench integrato solo dopo averlo finito e disinstallato, ma sicuramente non fa 50fps :D
mi sbeffeggiavi perchè sostenevo che crysis a 20fps mi risulatva fluido e giocabilissimo :D
se hai voglia, fai una prova con fraps mentre giochi (meglio del bench a livello di percezione) :)
prova così
Hai provato a disinstallare gli attuali drivers ed installare l'intero pacchetto scaricato dal sito amd?
bmw320d150cv
09-01-2008, 18:51
prova così
ho messo su solo i drivers che c'èramo sul cd.da dove lo scarico questo pacchetto?
raffaele1978
09-01-2008, 18:52
ho messo su solo i drivers che c'èramo sul cd.da dove lo scarico questo pacchetto?
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
Scarica i drivers + il ccc;)
http://ati.amd.com/support/driver.html
Bhairava
09-01-2008, 19:03
Ci sto, almeno uno straccio per dimostrare l'acquisto a powercolor in caso di casini...io aspetto un po' a dare il feedback
Ok allora tutti quelli che hanno comprato una powercolor da bezzeka mi aggiungano ad msn: midrashim@hotmail.com. Ci mettiamo d'accordo sul da farsi.
willer86
09-01-2008, 19:07
sicuro
:cry: vabbè son quasi alla fine resisto contro i crash...poi alla prossima giocata aspetto il sp1. grazie :D domani faccio un 3dmark con la scheda flashata a 860/1200
Bhairava
09-01-2008, 19:09
Eccola qui la bestiolina. Fa la sua bella figura dentro il case, il dissy è proprio gradevole a vedersi, e lavora anche bene (insisto, la ventola è molto silenziosa).
http://img150.imageshack.us/img150/9783/p1010279jg4.jpg
Che differenza c'è tra i due pacchetti? Sono uguali o ci sono differenze "prestazionali"? ;) Io mi sono scaricato quelli da ati (segnalati da wiltord).
Eccola qui la bestiolina. Fa la sua bella figura dentro il case, il dissy è proprio gradevole a vedersi, e lavora anche bene (insisto, la ventola è molto silenziosa).
Che bella.... :sbav: ma che c'ha pure la ventola luminosa? :eek:
Bhairava
09-01-2008, 19:14
Che bella.... :sbav: ma che c'ha pure la ventola luminosa? :eek:
Si si, c'è un led arancione :cool:
Tanto x cambiare la patch ha favorito d + nvidia.. Testato x bene prima, col sistema in firma, nel bench ho fatto 38 FPS a shader alto sul plasma nativo a 1024.. e in game 20 di media CON L'AA 2X!!!! mai riuscito a vederlo cn l'aa x qnt appensantiva.. ha migliorato anke in ati l'aa?
{ISF}Jack
09-01-2008, 19:49
scusate se non ho ancora postato i risultati di crysis post patch ma ho dei problemi con vista avendo installato ora la versione a 64 bit^^
wolverine
09-01-2008, 19:59
Pare che il metro di giudizio per questa scheda sia Crysis.. :asd: :read:
no_side_fx
09-01-2008, 20:01
acceso il computer da spento l'immagine sul monitor mi compare in ritardo a windows già quasi caricato...da cosa può dipendere?
up? con la scheda di prima non mi succedeva
MonsterMash
09-01-2008, 20:18
Non ho seguito il thread negli ultimi giorni, quindi non so se ne sia già parlato, ma è uscita una vmod tramite smatitamento, e pare funzionare molto bene.
Probabilmente o stasera o domai la provo anche sulla mia scheda video. Ormai mi sono fissato di prendere il ghz, e in un modo o nell'altro devo riuscirci :D.
Ecco la foto della mod:
http://img205.imageshack.us/img205/4182/hd3870pmodsl4.png
Ciao!
Ok allora tutti quelli che hanno comprato una powercolor da bezzeka mi aggiungano ad msn: midrashim@hotmail.com. Ci mettiamo d'accordo sul da farsi.
Menomale che ho mandato a quel paese bezzeka , trovando la hd 3870 club3d su un noto sito , anzi se qualcuno vuole info mandi un pvt ce ne sono ancora disponibili , ma sempre meglio telefonare prima di fare l'ordine!
lothlorien
09-01-2008, 20:43
guardate che non c'è nessun led..è solo uv reattivo...molto reattivo ma senza led...lol:muro: :muro:
{ISF}Jack
09-01-2008, 20:47
09/01/2008 21.34.59 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 64 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=VeryHigh
Texture=VeryHigh
ObjectDetail=VeryHigh
Sound=VeryHigh
Shadows=Medium
Water=VeryHigh
Physics=VeryHigh
Particles=VeryHigh
Shading=VeryHigh
PostProcessing=Medium
GameEffects=VeryHigh
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 90.30s, Average FPS: 22.15
Min FPS: 14.75 at frame 1939, Max FPS: 27.91 at frame 1765
Average Tri/Sec: -17946144, Tri/Frame: -810241
Recorded/Played Tris ratio: -1.13
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 85.84s, Average FPS: 23.30
Min FPS: 14.75 at frame 1939, Max FPS: 28.48 at frame 1759
Average Tri/Sec: -18510580, Tri/Frame: -794476
Recorded/Played Tris ratio: -1.15
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 85.26s, Average FPS: 23.46
Average Tri/Sec: -18616540, Tri/Frame: -793588
Recorded/Played Tris ratio: -1.16
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 64 bit test, Quality: Custom ~~ Overall Average FPS: 2338
{ISF}Jack
09-01-2008, 20:48
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 64 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=VeryHigh
Texture=VeryHigh
ObjectDetail=VeryHigh
Sound=VeryHigh
Shadows=Medium
Water=VeryHigh
Physics=VeryHigh
Particles=VeryHigh
Shading=VeryHigh
PostProcessing=Medium
GameEffects=VeryHigh
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 90.30s, Average FPS: 22.15
Min FPS: 14.75 at frame 1939, Max FPS: 27.91 at frame 1765
Average Tri/Sec: -17946144, Tri/Frame: -810241
Recorded/Played Tris ratio: -1.13
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 85.84s, Average FPS: 23.30
Average Tri/Sec: -18510580, Tri/Frame: -794476
Recorded/Played Tris ratio: -1.15
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 85.26s, Average FPS: 23.46
Average Tri/Sec: -18616540, Tri/Frame: -793588
Recorded/Played Tris ratio: -1.16
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 64 bit test, Quality: Custom ~~ Overall Average FPS: 2338
questo test l'ho fatto con scheda singola...in crossfire faccio 3-4 fps in meno ma almeno ora funziona! Comunque non capisco perchè nel becnh posso usare la risoluzione nativa del monitor 1920x1200 e invece nel gioco al massimo la 1680...:mc:
Hellrazer
09-01-2008, 20:53
scusate la domanda perchè continuo a non capire, ma si può cambiare voltaggio della gpu via bios o si deve perforza farlo via hw??
grazie
{ISF}Jack
09-01-2008, 20:54
scusate la domanda perchè continuo a non capire, ma si può cambiare voltaggio della gpu via bios o si deve perforza farlo via hw??
grazie
per ora hw
spinathebest
09-01-2008, 21:10
ragazzi una cosa importante....a qualcuno di voi su vista gli è mai uscito questo errore??? "errore ATIKMDAG il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato automaticamente" è questo il motivo dei miei famosi crash con pro street e crysis e ora anche con half life 2!!!! VI PREGO SE QUALCUNO CE L'HA AVUTO E HA RISOLTO SPIEGATEMI COME FARE....MI STO SCORGGIANDO HO PROVATO UNA HD2900 NON MI HA DATO L'ERRORE STESSI DRIVER STESSI PROGRAMMI ISTALLATI che diavolo succede MALEDETTO VISTA!!!
RISPONDETEMI VI PREGO :muro: :muro: :muro:
SALUTI
DiPancrazio82
09-01-2008, 21:33
Ci sto anche io ........ Ciao Bhairava ,ti ho aggiunto a msn .......
lor68pdit
09-01-2008, 21:37
ragazzi una cosa importante....a qualcuno di voi su vista gli è mai uscito questo errore??? "errore ATIKMDAG il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato automaticamente" è questo il motivo dei miei famosi crash con pro street e crysis e ora anche con half life 2!!!! VI PREGO SE QUALCUNO CE L'HA AVUTO E HA RISOLTO SPIEGATEMI COME FARE....MI STO SCORGGIANDO HO PROVATO UNA HD2900 NON MI HA DATO L'ERRORE STESSI DRIVER STESSI PROGRAMMI ISTALLATI che diavolo succede MALEDETTO VISTA!!!
RISPONDETEMI VI PREGO :muro: :muro: :muro:
SALUTI
La 3870 era a default o clokkata?
albortola
09-01-2008, 21:52
Non ho seguito il thread negli ultimi giorni, quindi non so se ne sia già parlato, ma è uscita una vmod tramite smatitamento, e pare funzionare molto bene.
Probabilmente o stasera o domai la provo anche sulla mia scheda video. Ormai mi sono fissato di prendere il ghz, e in un modo o nell'altro devo riuscirci :D.
Ecco la foto della mod:
http://img205.imageshack.us/img205/4182/hd3870pmodsl4.png
Ciao!
..da mettere in 1° pagina! :)
Hellrazer
09-01-2008, 22:37
Ecco la foto della mod:
http://img205.imageshack.us/img205/4...870pmodsl4.png
dove l'hai trovata??
prima di fare paragoni ci sarebbe da aspettare i nuovi driver ati!! :D
Questo quanto dichiarato da Andrew Dodd, PR di AMD per la parte video e driver:
After following up with our development team, it sounds like the inconsistent CF performance in DX9 (and non-functioning DX10 CF) is because of an application issue, which will be fixed in an upcoming patch for Crysis. Once the patch has been issued, we’ll be releasing a new hotfix that will enable CF for DX9 and DX10 (and you should see proper scaling for both) – basically the patch+hotfix will enable AFR friendly behavior
La nuova patch, abbinata ad un set di driver Catalyst appositamente sviluppato da AMD, permetterà pertanto di risolvere alcuni problemi con tecnologie multi GPU proprio dell'engine del gioco, abilitando sia il supporto Crossfire che permettendo di ottenere migliore scalabilità con configurazioni SLI basate su schede NVIDIA GeForce. Al momento attuale, infatti, con queste ultime si ottengono interessanti incrementi prestazionali ma non elevati in senso assoluto, tanto quanto ottenuto con altri titoli a parità di configurazione.
non capisco una cosa oggi ho fatto dei test con cross (ma me lo fa anche con singola) il cross mi funziona perche a 1680x1050 tutto high mi raddoppia quasi peroooo mi fa i minimi fps tipo 5.61 e max 47 o 48 fps nel mentre fa il bench vedo il led hard disk che lavora e li ho dei forti rallentamenti non capisco e solo in alcuni punti del bench ....:mbe: :mbe:
prima di fare paragoni ci sarebbe da aspettare i nuovi driver ati!! :D
Questo quanto dichiarato da Andrew Dodd, PR di AMD per la parte video e driver:
After following up with our development team, it sounds like the inconsistent CF performance in DX9 (and non-functioning DX10 CF) is because of an application issue, which will be fixed in an upcoming patch for Crysis. Once the patch has been issued, we’ll be releasing a new hotfix that will enable CF for DX9 and DX10 (and you should see proper scaling for both) – basically the patch+hotfix will enable AFR friendly behavior
La nuova patch, abbinata ad un set di driver Catalyst appositamente sviluppato da AMD, permetterà pertanto di risolvere alcuni problemi con tecnologie multi GPU proprio dell'engine del gioco, abilitando sia il supporto Crossfire che permettendo di ottenere migliore scalabilità con configurazioni SLI basate su schede NVIDIA GeForce. Al momento attuale, infatti, con queste ultime si ottengono interessanti incrementi prestazionali ma non elevati in senso assoluto, tanto quanto ottenuto con altri titoli a parità di configurazione.
bla bla bla bla...
ma tu compri una VGA OGGI x sperare nei DRIVER DI DOMANI?
ma goditi la scheda che va bene... e non stare a sperare in chissa' cosa...
te l'ho gia detto.. i bug son minimali.. la potenza di una vga non e' data dai driver nuovi.. ma da quelli con cui esce!
Fomenti speranze in persone che non si accontentano.... non ti si puo' piu leggere...
bla bla bla bla...
ma tu compri una VGA OGGI x sperare nei DRIVER DI DOMANI?
ma goditi la scheda che va bene... e non stare a sperare in chissa' cosa...
te l'ho gia detto.. i bug son minimali.. la potenza di una vga non e' data dai driver nuovi.. ma da quelli con cui esce!
Fomenti speranze in persone che non si accontentano.... non ti si puo' piu leggere...hey candeletta al platino ma chi ha chiesto il tuo parere?? non fomento nessuno e quello che dicono e se una patch e uscita oggi e ci devono essere dei driver e giusto aspettarli! e poi te che non ti si puo piu leggere... e non solo....:read:
domanda...ma adesso quando esce una patch di un gioco escono i driver per la patch? e se escono + patch di + giochi???? Normalmente i driver escono o a cadenze +/- stabilite o quando esce un nuovo modello di vga...sta buffonata dei driver dedicati ad un gioco di solito escono in soccorso di un gioco buggato...e finiamola di farci le seghine su crysis...famo un uninstall collettivo che ci guadagnamo tutti...:sofico:
quale 3870 conviene comprare? sapphire o powercolor? thx :stordita:
;20488077']quale 3870 conviene comprare? sapphire o powercolor? thx :stordita:
io consiglio quella che trovi a meno, ma possibilmente con layout standard..
domanda...ma adesso quando esce una patch di un gioco escono i driver per la patch? e se escono + patch di + giochi???? Normalmente i driver escono o a cadenze +/- stabilite o quando esce un nuovo modello di vga...sta buffonata dei driver dedicati ad un gioco di solito escono in soccorso di un gioco buggato...e finiamola di farci le seghine su crysis...famo un uninstall collettivo che ci guadagnamo tutti...:sofico:
zitto patatina... che svegli chi dorme e vive di favole :D
cmq... da quel che ho sentito e x rispondere a mic...copio wiltord e dico vai con la piu' economica... o quella che trovi!!!
trovo per 199€ la sapphire e 220€ (in genere) la powercolor
il layout standard com'è?
mi chiedevo anche perchè il buon vecchio Trojan avesse venduto la sua HIS.. :rolleyes:
;20488219']trovo per 199€ la sapphire e 220€ (in genere) la powercolor
mi chiedevo anche perchè il buon vecchio Trojan avesse venduto la sua HIS.. :rolleyes:
Ciao carissimo :)
guarda aspettavo la GT ma non rivava mai...e dopo quasi 3 settimane ridotto con la x800gto di rincalzo (GTS320venduta) non ce l'ho fatta + e ho preso la prima tra le 2 che era dispo (GT-3870) cosa cmq buona xchè la GT arrivo 2 settimane dopo ancora...
Però mi son scocciato vedendo che non bastava manco x cod4...crysis vabbè si sa è na sola...ma partire già in gap con cod4 mi rodeva...allora via...poi non so..ma chi va con lo zoppo...(amd)impara a zoppicare (ati) :D
PS: non dico che la 3870 va piano...ma al momento ancora a 4000+ vado e questo influisce.
;20488219']trovo per 199€ la sapphire e 220€ (in genere) la powercolor
vai con la sapphire
vai con la sapphire
per me...a parità di dissy sarebbero 21€ buttati...ok ci sta cmq l'effetto placebo di chi la comprerà di seconda mano in seguito... ;)
cod4 e crysis non ti giravano né con la 3870 né 8800gt? problema col procio forse?
Ciao carissimo :)
guarda aspettavo la GT ma non rivava mai...e dopo quasi 3 settimane ridotto con la x800gto di rincalzo (GTS320venduta) non ce l'ho fatta + e ho preso la prima tra le 2 che era dispo (GT-3870) cosa cmq buona xchè la GT arrivo 2 settimane dopo ancora...
Però mi son scocciato vedendo che non bastava manco x cod4...crysis vabbè si sa è na sola...ma partire già in gap con cod4 mi rodeva...allora via...poi non so..ma chi va con lo zoppo...(amd)impara a zoppicare (ati) :D
PS: non dico che la 3870 va piano...ma al momento ancora a 4000+ vado e questo influisce.
a me da fastidio ati come si comporta coi driver....
ai tempi della 2900.. l'hanno fatta uscire che doveva spaccare il mondo... ed era solo x questione di driver che non andava... :mbe: ed era il modello di punta!!!
lasciamo stare i confronti diretti che abbiamo fatto io e il trojan x con lo stesso sandiego... che poi hanno portato a scegliere una poiuttosto che l'altra...
lui in previsione non aveva quello del cf... quindi ( credo) ha optato x una vga che singolarmente era piu performante.. con il cf probabilmente cambia...
ati e nvidia fanno buoni prodotti.. ma nella gestione dei driver
vai con la sapphire
si ero propenso verso la sapphire, ma mi chiedevo se ci fossero differenze prestazionali di qualche tipo se non rilevanti da giustificare il prezzo della powercolor :stordita:
vai con la sapphire
se non sbaglio la sapphire ha anche l'orange box dentro...
NON MALE davvero!!
non ho idea xo' di quanto costi in piu..
fai conto che l'orange costa circa 40 DOLLARI...
orange sarebbe? halflife e teamfortress?
la sapphire è quella che costa di meno ... sembra
MonsterMash
10-01-2008, 00:52
NON MALE davvero!!
Ci sono due versioni della sapphire, ma la più diffusa è la lite, senza niente in bundle (apparte i cavi e i driver).
Cmq, la versione con il gioco non ha l'orange box, ma la black box, che contiene solo hl2:ep2, team fortress 2 e portal (la orange box ha anche hl, hl2 ed hl2:ep1).
Ciao!
P.S. Anche io consiglio la sapphire
a me da fastidio ati come si comporta coi driver....
ai tempi della 2900.. l'hanno fatta uscire che doveva spaccare il mondo... ed era solo x questione di driver che non andava... :mbe: ed era il modello di punta!!!
lasciamo stare i confronti diretti che abbiamo fatto io e il trojan x con lo stesso sandiego... che poi hanno portato a scegliere una poiuttosto che l'altra...
lui in previsione non aveva quello del cf... quindi ( credo) ha optato x una vga che singolarmente era piu performante.. con il cf probabilmente cambia...
ati e nvidia fanno buoni prodotti.. ma nella gestione dei driver
Esattamente...ho scarsa fiducia su sli e cf che dal lato prestazionele (driver-games) che sul fronte monetario...una vga non è x sempre...è in affitto...e 2 costano...ma dopo quando le sbologni...risolto il problema cpu sto messo benino con la GTS512...
NON MALE davvero!!
eh...x il fortress (o come azz si chiama) non è male...resto fuffa...fa un giro su steam a vedere se vale i 21€ in +...sennò vai su quella che costa meno!
;20488308']orange sarebbe? halflife e teamfortess?
la sapphire è quella che costa di meno ... sembra
allora.. io avevo il black box...
cmq dovrebbe essere compreso:
hl1+2, ep 1+2, TEAM FORTRESS 2... PORTAL ( E POTEVANO RISPARMIARSELO..)
e poi non so.. io ho una cifra di giochi x via dello steam account silver...
cmq vai su steampowered.com e controlla...
la black box, che contiene solo hl2:ep2, team fortress 2 e portal
Sbagliato!!!!nella HIS avevo la black box....alias CSS + teamdeathmach + lost coast...e se non sbaglio con scadenza temporale...quindi na mega fregnaccia...
Esattamente...ho scarsa fiducia su sli e cf che dal lato prestazionele (driver-games) che sul fronte monetario...una vga non è x sempre...è in affitto...e 2 costano...ma dopo quando le sbologni...risolto il problema cpu sto messo benino con la GTS512...
eh...x il fortress 8o come azz si chiama) non è male...resto fuffa...fa un giro su steam a vedere se vale i 21€ in +...sennò vai su quella che costa meno!
40 dollari son circa 27€... al cambio :D poi non ricordo bene i giochi compresi..
tf2 merita!
Sbagliato!!!!nella HIS avevo la black box....alias CSS + teamdeathmach + lost coast...e se non sbaglio con scadenza temporale...quindi na mega fregnaccia...
Occhio ragazzi...non illudetevi come me.... :cry:
Bhairava
10-01-2008, 00:59
Salve ho dei problemi con il catalyst control center. L'ho disinstallato perchè non partiva a causa di un errore in mom.exe, ora vorrei reinstallarlo, ma solo il ccc, non il display driver. Purtroppo non trovo un'installazione del ccc che non contempli anche l'installazione del display driver. Che voi sappiate esiste?
DiPancrazio82
10-01-2008, 01:04
Salve ho dei problemi con il catalyst control center. L'ho disinstallato perchè non partiva a causa di un errore in mom.exe, ora vorrei reinstallarlo, ma solo il ccc, non il display driver. Purtroppo non trovo un'installazione del ccc che non contempli anche l'installazione del display driver. Che voi sappiate esiste?
ma non ti fa scegliere cosa installare quando cominci l'installazione?dovresti poter deselezionare cio' che non ti serve.....
scupetta
10-01-2008, 01:04
non vedo l'ora che mi arriviiiiiiiiiii per testarla per benino!!
ragazzi sentita una cosa ma com'è sto molex a 8 pin per l'alimentazione?
io ho un tagan u22 580w e mi sembra non ci sia come farò se sulla mia clueb 3d overclock edition ci vuole il molex ad 8 pin?
DiPancrazio82
10-01-2008, 01:05
io ho un tagan u22 580w e mi sembra non ci sia come farò se sulla mia clueb 3d overclock edition ci vuole il molex ad 8 pin?
ma sei proprio sicuro che ci sia sto molex a 8 pin?su tutte le altre c'è quello normale a 6 pin.....:confused:
Bhairava
10-01-2008, 01:05
ma non ti fa scegliere cosa installare quando cominci l'installazione?dovresti poter deselezionare cio' che non ti serve.....
i display driver non sono deselezionabili....
MonsterMash
10-01-2008, 01:06
Guarda che sbagli, io ne ho avute DUE di black box, una nella prima hd2900xt, ed una seconda nell'altra, tornata dall'RMA. Ho giocato e finito sia hl2:ep2 che portal, e fatto qualche partita a tf2, quindi non posso sbagliarmi :).
Ciao
DiPancrazio82
10-01-2008, 01:14
se la tua scheda è questa non mi sembra che ci sia l'attacco a 8 pin per l'alimentazione.....
http://www.pricerunner.co.uk/pl/37-1052428/Graphics-Cards/Club3D-Radeon-HD-3870-Overclocked-512MB-GDDR4-PCI-E-2xDVI-TV-OUT-Compare-Prices#
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp
Guarda che sbagli, io ne ho avute DUE di black box, una nella prima hd2900xt, ed una seconda nell'altra, tornata dall'RMA. Ho giocato e finito sia hl2:ep2 che portal, e fatto qualche partita a tf2, quindi non posso sbagliarmi :).
Ciao
Non so che dirti....io avevo quanto detto....
http://images.hardwarecanucks.com/image/skymtl/GPU/HD3870/HD3870_28.jpg
ma sei proprio sicuro che ci sia sto molex a 8 pin?su tutte le altre c'è quello normale a 6 pin.....:confused:
sulla mia 2900xt c'era il molex a 8 pin.. DXX!
l'unica differenza era che se infilavi il 6+2 potevi clokkarla da CCC.. mentre se mettevi solo quello classico da 6 pci exp dovevi usare atitool...
chiedi conferma a chi ce l'ha..
forse questa stronzata se la son risparmiata con la serie 3870...
Bhairava
10-01-2008, 01:26
Grazie!!!
Ciao
il black box ha dentro i giochi che hai citato te..
rispetto all'orange manca del ep 1 ..... cmq ci son tutti quelli che hai menzionato..
Toglimi una curiosità: ma lo fai apposta o proprio non ci riesci a guardare con un poco d'attenzione il sito AMD :muro: ?
Qui secondo te cosa c'è?
Mi raccomando scarica quello in italiano...
Mah...
Free Gordon
10-01-2008, 01:33
basta cliccarci e va?
Sì.
Si apre la finestra e poi premi enter per avviare.
Free Gordon
10-01-2008, 01:35
Wolfdale? Intendi i dualcore 45nm? Ah, ok.. :D
Beh, il risultato è confortante, ma che driver hai usato? I 7.12 o gli hotfix?
Prima del bench hai messo la patch 1.1?
MonsterMash
10-01-2008, 01:39
sulla mia 2900xt c'era il molex a 8 pin.. DXX!
l'unica differenza era che se infilavi il 6+2 potevi clokkarla da CCC.. mentre se mettevi solo quello classico da 6 pci exp dovevi usare atitool...
chiedi conferma a chi ce l'ha..
forse questa stronzata se la son risparmiata con la serie 3870...
Infatti sulle 38x0 non c'è la seconda porta di alimentazione ad 8 pin. :)
Free Gordon
10-01-2008, 01:40
Ammazza.. 26 FPS a 1280 su very high tranne ombre??
No, con ombre su medium e il resto very high, ne faccio 30.5
Ovviamente senza filtri e sotto XP sp2 con mod very high.
Free Gordon
10-01-2008, 01:49
Beh, se sei in very high fai più di me...io con quelle impostazioni faccio quei frames (26 circa) a 1280x800...
O c'è qualcosa che non va nel tuo bench o sono io ad avere dei problemi.. :D
ps.
il bench è lo stesso che fai partire dal file batch che c'è nella directory di installazione del gioco?
Perchè io ho sempre usato quello.
Free Gordon
10-01-2008, 01:53
Queste schede sotto i 1280x1024 fanno meno fps!!! sembra assurdo ma provato con mano!!!
Mio zio ha un barebone sotto il suo Sharp full HD, gli ho fatto cambiare la 8500GT con una HD3870 e provando qualche gioco abbiamo scoperto che tra 1366x720 e 1600x1080 va mejo in full HD :muro: assurdo fa + frames :asd: la CPU è un 6550 default
Non è possibile... :D
Calcola che sto facendo il benchGPU (che è nella cartella di installazione del gioco) con mod very high e con tutti i valori al massimo.
Mi pare che 26 di media sia giusto.
Se alzo la res ovviamente i frames non salgono... :D ma scendono!
Free Gordon
10-01-2008, 01:55
A me va da dio Crysis con questa VGA :D la patch mi sembra sia servita a poco :mbe:
Tutto su High NoAA AF16x 1440x900 , Gpu a 840/2500, Cpu 3,2Ghz, Ram 4gb a 800 4 4 4 12
na bellezza :D
Senza la mod "very high" anche io (e quindi presumo Chicco) abbiamo quei valori con quelle impostazioni. ;)
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.parkoz.com%2Fzboard%2Fview.php%3Fid%3Dtech_ati%26page%3D1%26sn1%3D%26divpage%3D1%26sn%3Doff%26ss%3Don%26sc%3Doff%26select_arrange%3Dheadnum%26desc%3Dasc%26no%3D983&langpair=ko%7Cen&hl=en&ie=UTF-8 http://www.worldlingo.com/S4DZSlFdSjDT_ziXPeEruk232wnlriU5S/translate qui per mod crossfire con risultati buoni si crysis :) :)
Bhairava
10-01-2008, 02:26
Ho eseguito il test di ccc per autoregolare la frequenza di clock e mem, il risultato è stato 885/1387 con temp max 49. C'è da fidarsi di questo tipo di overclock "automatico, secondo voi? :mbe:
DiPancrazio82
10-01-2008, 02:29
Ho eseguito il test di ccc per autoregolare la frequenza di clock e mem, il risultato è stato 885/1387 con temp max 49. C'è da fidarsi di questo tipo di overclock "automatico, secondo voi? :mbe:
ma te le ah realmente impostate o te le ha solo testate quelle frequenze?
a me solo riva tuner mi impostava le frequenze realmente......
Che differenza c'è tra i due pacchetti? Sono uguali o ci sono differenze "prestazionali"? ;) Io mi sono scaricato quelli da ati (segnalati da wiltord).
Scusate, sicuramente sarà passato inosservato.... :D su questo forum si viaggia a velocità di chat.... ma ripeto la domanda: Che differenze ci sono tra i due pacchetti? :confused:
geronimo84
10-01-2008, 07:31
Ciao ragazzi, una domanda: se utillizzo atitool per la gestione di una hd3870 posso tenere anche CCC oppure deve disinstallarlo?
Chicco85
10-01-2008, 07:45
Wolfdale? Intendi i dualcore 45nm? Ah, ok.. :D
Beh, il risultato è confortante, ma che driver hai usato? I 7.12 o gli hotfix?
Prima del bench hai messo la patch 1.1?
Sotto Vista ho i 7.12 hotfix con la patch 1.1. ;)
Sotto xp invece ho solo la demo + 7.11 hotfix.
Tieni presente, e mi sono dimenticato di dirlo, che è un xp da bench. ;)
Beh, se sei in very high fai più di me...io con quelle impostazioni faccio quei frames (26 circa) a 1280x800...
O c'è qualcosa che non va nel tuo bench o sono io ad avere dei problemi.. :D
ps.
il bench è lo stesso che fai partire dal file batch che c'è nella directory di installazione del gioco?
Perchè io ho sempre usato quello.
Si si, dovrei essere in very high (a meno che i file di confing twekkati che ho scaricato non siano fasulli... :D)
Si, è lo stesso file di batch. ;)
Michele C.
10-01-2008, 08:09
Ciao ragazzi, una domanda: se utillizzo atitool per la gestione di una hd3870 posso tenere anche CCC oppure deve disinstallarlo?
puoi tenerli entrambi...
ochhio pero' che atitool non ha la gestione della ventola!
io ti consiglio di installare rivatuner con quello riesci a controllare anche la ventola....non al 100% ma funziona
geronimo84
10-01-2008, 08:24
grazie, infatti mi chiedevo perchè non riuscivo a settare la ventola...:cool:
perchè questo?
Michele C.
10-01-2008, 08:33
grazie, infatti mi chiedevo perchè non riuscivo a settare la ventola...:cool:
perchè questo?
Perche c'e' stato un disinteresse generale sulle nuove ATI da parte degli svilupatori di questi programmi, ora sembra che con le 38XX si stiano dando una mossa e con le prossime versioni le 3870/50 saranno supportate a pieno....
ma per ora ci dobbiamo accontentare....
l'unico che gestisce la velocita' della ventola attualmente e' rivatuner
con dei limiti(puoi settarla a velocita' fisse tipo 50% ma non per esempio a 45% o a 35%)
per il resto ci tocca aspettare :-(
Bhairava
10-01-2008, 09:01
Toglimi una curiosità: ma lo fai apposta o proprio non ci riesci a guardare con un poco d'attenzione il sito AMD :muro: ?
Qui secondo te cosa c'è?
Mi raccomando scarica quello in italiano...
Mah...
Ma che mangi a colazione? Pane e cazzimma?!? :mbe: Mah....
Bhairava
10-01-2008, 09:03
ma te le ah realmente impostate o te le ha solo testate quelle frequenze?
a me solo riva tuner mi impostava le frequenze realmente......
Me le imposta realmente...C'è da fidarsi?
scupetta
10-01-2008, 09:35
avevo sentito qualcuno che diceva di avere il molex ad 8 pin.
allora speriamo bene grazie 1000 raga
no_side_fx
10-01-2008, 09:38
ma è normale che in gestione periferiche mi da una scheda sola? si solito appare la stessa scheda però con primary e secondary..
avevo sentito qualcuno che diceva di avere il molex ad 8 pin.
allora speriamo bene grazie 1000 raga
si chiamano DXX i molex a 6+2.... ma non e' il caso della 3870....
diciamo che e' un nuovo standard.. sugli ultimi ali li trovi gia...
e cmq l'ho visto solo sulle 2900xt 512.. traqnuillo
peppecbr
10-01-2008, 09:43
una settimana fa ho instalato crysis ed ho giocato alla grande...
ieri vado per giocare e vedo che è impossibile perchè non vedo nulla solo artefatti :cry: strisce lunghe su tutto lo schermo :(
ovviamente le precauzioni sono già state prese ventola con riva tunner a 50%
temperature massime 80° no overclock GPU
ho provato a disinstallare gli omega e mettere solo i driver 7.12 ati + ATT ma nulla :(
tutti gli altri giochi vanno bene.. quindi penso e spero non sia la vga vero? :(
prova la patch 1.1 del gioco..:boh:
Bhairava
10-01-2008, 09:46
ieri vado per giocare e vedo che è impossibile perchè non vedo nulla solo artefatti :cry: strisce lunghe su tutto lo schermo :(
ho provato a disinstallare gli omega e mettere solo i driver 7.12 ati + ATT ma nulla :(
tutti gli altri giochi vanno bene.. quindi penso e spero non sia la vga vero? :(
ATT? Ma non ha il supporto per la 3870, che lo metti a fare?
maurischio
10-01-2008, 10:00
finalmente arrivata.
mi sfugge una cosa, la velocità della ventola la posso modificare con il CCC o devo installare qualche altro programma?
finalmente arrivata.
mi sfugge una cosa, la velocità della ventola la posso modificare con il CCC o devo installare qualche altro programma?
rivatuner 2.06
rivatuner x la ventola...no CCC...
Oggi mi arriva la scheda , hd 3870 della Club 3D.:D
Cosa mi consigliate installo i driver del cd per prima cosa e poi magari li aggiorno o direttamente installo i nuovi 7.12 scaricandoli dal sito?
E' vero che quest'ultimi con xp danno problemi di visualizzazione?
In vista64 per crysis dorò mettere lo stesso gli hotfix di ati ?
7.12 dal sito ;)
Nessun prob con xp ?
;)
raffaele1978
10-01-2008, 11:00
Nessun prob con xp ?
;)
Io non ne ho:)
Oggi mi arriva la scheda , hd 3870 della Club 3D.:D
Cosa mi consigliate installo i driver del cd per prima cosa e poi magari li aggiorno o direttamente installo i nuovi 7.12 scaricandoli dal sito?
Il cd lascialo sigillato nella scatola ;)
E' un problema che capita anche a me, stranamente solo coi motori della crytek (vedi Far Cry e Crysis). Disinstalla tutto, driver e ATT, poi ti scarichi Driver Sweeper da guru3d e lo lanci in modalità provvisoria. Poi reinstalli i 7.12 senza ATT. Sembra sia quello che da problemi. Ah, non guardate la mia X1650pro, spero di essere dei vostri fra un po' :D
raffaele1978
10-01-2008, 11:05
E' un problema che capita anche a me, stranamente solo coi motori della crytek (vedi Far Cry e Crysis). Disinstalla tutto, driver e ATT, poi ti scarichi Driver Sweeper da guru3d e lo lanci in modalità provvisoria. Poi reinstalli i 7.12 senza ATT. Sembra sia quello che da problemi. Ah, non guardate la mia X1650pro, spero di essere dei vostri fra un po' :D
Anche io ricordo che avevo prbolemi con alcuni giochi quando avevo installato ATT, problemi che svanivano non appena lo disinstallavo:rolleyes:
meglio aspettare una versione compatibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.