View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
Perchè su tecnocomputer non riesco ha registrarmi? :rolleyes:
Mi da codice fiscale errato :confused: (e invece è giusto)
Ne sei sicuro :Perfido: ?
Comunque l'ho presa poco fa, speriamo arrivi presto e che sia fortunata come il San Diego che presi da loro due anni fa in questo stesso periodo :sperem:
MonsterMash
22-11-2007, 17:41
Non sarebbe una brutta idea... ;)
Così si eviterebbero 1000 messaggi (inutili allo scopo del forum) in cui si chiede il link in pvt ecc...
Che poi,qual'è il motivo per cui non si possono postare i link dei negozi direttamente...?
Cioè,so che non si può ma non so il perchè! :(
A quanto ne so io non si può metterne uno solo, ma si possono mettere molti link a siti commerciali in un elenco, in quel caso non si fa pubblicità a nessuno.
Del resto lo hanno fatto nel thread delle 8800gtx, e l'ho fatto anche io nel thread dei bench sulle 2900xt. E ce ne sono anche altri, ma adesso non mi ricordo quali.
Ciao
/OT
Piccole curiosità sulle future sorelle minori: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12087
OT/
non sono altro che delle 2600 con clock più spinto... buone comunque se verranno vendute sotto i 100€
A quanto ne so io non si può metterne uno solo, ma si possono mettere molti link a siti commerciali in un elenco, in quel caso non si fa pubblicità a nessuno.
Del resto lo hanno fatto nel thread delle 8800gtx, e l'ho fatto anche io nel thread dei bench sulle 2900xt. E ce ne sono anche altri, ma adesso non mi ricordo quali.
Ciao
punto 7 del regolamento del forum. se non sbaglio ad interpretare;)
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). "
Ordinata.
Mi sono rotto di aspettare le 8800GT!!! :mad:
AGGIORNAMENTO
Stasera metterò in prima pagina vari link ai principali negozi italiani che trattano le HD 3870 e HD 3850.
Vi prego con ciò di non fare più decine di post su richieste d'acquisto (abbiamo una bellissima sezione per questo) e di non mandarmi pvt che mi intasano la casella (solo oggi ne ho ricevuti 7!!! :D Non posso rispondere a tutti...)
Grazie, a dopo! :)
<^MORFEO^>
22-11-2007, 18:06
AGGIORNAMENTO
Stasera metterò in prima pagina vari link ai principali negozi italiani che trattano le HD 3870 e HD 3850.
Vi prego con ciò di non fare più decine di post su richieste d'acquisto (abbiamo una bellissima sezione per questo) e di non mandarmi pvt che mi intasano la casella (solo oggi ne ho ricevuti 7!!! :D Non posso rispondere a tutti...)
Grazie, a dopo! :)
:ave:
Grazie per aver ascoltato le nostre suppliche... ;)
folken84
22-11-2007, 18:30
Voilà! ho appena ordinato una 3870 della club3D su tecnoc@mputer, speriamo di averla per la prossima settimana! sulla fine ho deciso che la seconda 3870 la prenderò dopo le feste, magari ad un prezzo più competitivo.. comunque 201€ mi sembra un prezzo onesto :D
Lights_n_roses
22-11-2007, 18:30
su sito di aste online uno la vende dagli stati uniti a 160 euro però penso che non convega le spese di spedizione saranno almeno 20-30 euro e c'è il serio rischio di dover pagare le tasse ( ben il 20% ) alla consegna e in più è della visiontech ( marca mai sentita ) e presumo senza garanzia.
pasqualaccio
22-11-2007, 19:00
wow ordinata martedì sera, arrivata oggi :eek:
prezzo 204 euro compresa spedizione in contrassegno :D
Robertazzo
22-11-2007, 19:21
io sinceramente sono incerto se optare per la sapphire 3850 da 512mb o per la 3870....200 euro per me sono um'pò tantine...mi sembra che la prima come rapporto qualità-prezzo sia migliore,che ne dite? non vorrei però che avendo una 8600gt l'upgrade sia ingiustificato...
io sinceramente sono incerto se optare per la sapphire 3850 da 512mb o per la 3870....200 euro per me sono um'pò tantine...mi sembra che la prima come rapporto qualità-prezzo sia migliore,che ne dite? non vorrei però che avendo una 8600gt l'upgrade sia ingiustificato...
io mi sarei tenuto la 8600
Lights_n_roses
22-11-2007, 19:44
fai te io ho una 6600gt vecchissima la cambio solo perchè non posso decisamente permettermi la playstation 3 ( che comprerei solamente per giocare a metal gear solid 4 e killzone 2 ) e per questo sto cercando di prendermi la 3870 anche se costa tanto per le mie tasche. Al tuo posto terrei la 8600 gt e alla prossima generazione cambierei poi se vuoi prestazioni migliori e vuoi spendere poco vendi la 8600gt e comprati la 3850 che schifo non fa.
io sinceramente sono incerto se optare per la sapphire 3850 da 512mb o per la 3870....200 euro per me sono um'pò tantine...mi sembra che la prima come rapporto qualità-prezzo sia migliore,che ne dite?
Dico che la 3850 è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)
Totti 88
22-11-2007, 20:03
Dunque ragazzi dopo aver giocato la demo di crysis sotto xp con settaggi su high devo dire che non sento il bisogno di acquistare la seconda vga, inoltre se stanno già lavorando ad una patch per alleggerire ancora il gioco e a breve usciranno driver ottimizzati apposta direi che siamo a cavallo ;)
I fps minimi e medi? :)
Ci giochi in oc?
Se guardi nelle pagine precedenti trovi tutti i test che ho effettuato, comunque gioco in oc con una media di 35fps ;)
3DMark79
22-11-2007, 20:19
Dico che la 3850 è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)
Arus volevo chiederti sinceramente questa 8800GT in Crysis si pone anche a 10 fps di distacco come si dice in certe recensioni da renderlo veramente più giocabile a determinate impostazioni alte?
Hai notato questa differenza degna di nota in altri giochi?
Scusami se ti mangio un cervello ma caspiterina ho fatto qualche tel. a dei negozi vicino casa e oltre a non esserci la disponibilità per entrambe ma che cmq dovrebbero arrivare a breve (dicono la prossima settimana) mi hanno chiesto 232 e 240Euro circa per la HD3870 e 250Euro per la 8800GT!:eek:
Per l'ATI mi sembra troppo alto e per la GT mi sembra buono!:muro:
Non so proprio cosa scegliere?:cry:
PS:Ci sentiamo dopo il film...il capo dei capi, bellissimo!;)
Robertazzo
22-11-2007, 20:20
Rispetto alla 86GT va mostruosamente meglio. E' anche chiaro che qualunque scheda tu abbia, se ti soddisfa, non ha senso che tu la cambi a meno di non volere "di più", e anche questo ha senso solo se questo "di più" è veramente un "sensibilmente di più". In questo caso lo sarebbe, tutto sta a vedere se è quello che vuoi :)
mostruosamente meglio intendi la 3850 o la 70? la volgio cambiare perchè come scheda la 8600gt mi ha deluso,mi aspettavo di piu,come ho scritto nell'altro post della 3850..
Lights_n_roses
22-11-2007, 20:21
ma quando pensate che ci sarà qursto abbassamento di prezzo per le ati, sinceramente prenderla ora a 196 se poi la vendono a 180 mi darebbe noia alquanto...
Lights_n_roses
22-11-2007, 20:22
mostruosamente meglio intendi la 3850 o la 70? la volgio cambiare perchè come scheda la 8600gt mi ha deluso,mi aspettavo di piu,come ho scritto nell'altro post della 3850..
la 3850 va già 3 volte la 8600 che hai te... ma se proprio vuoi prenderla ti consiglio vivamente la versione con 512 mb di ram, ormai 256 sono diventati troppo pochi...
Robertazzo
22-11-2007, 20:24
si infatti volevo la 512 ma non la trovo nei negozi online...
Lights_n_roses
22-11-2007, 20:27
c'è da aspettare che arrivi, anche io devo cambiare la mia scheda e sto aspettando la 3870... spero che abbassino anche il prezzo nel mentre
§°°...Røb£rtØ...°°§
22-11-2007, 20:29
Se guardi nelle pagine precedenti trovi tutti i test che ho effettuato, comunque gioco in oc con una media di 35fps ;)
con due 3870 in crossfire dici che si gioca bene a 1900x1200?:D
io ci giochero meglio tra 11 giorni quando uscira la gts nuova^^ altro che CF di 3870
Arus volevo chiederti sinceramente questa 8800GT in Crysis si pone anche a 10 fps di distacco come si dice in certe recensioni da renderlo veramente più giocabile a determinate impostazioni alte?
Hai notato questa differenza degna di nota in altri giochi?
Nessuna differenza entrambe permettono di giocare senza problemi a tutti i totoli che ho provato, e crysis gira esattamente uguale, ricordo che avevo una media di 37 con la 8800 mentre con l'ati ho 35 quindi ;)
con due 3870 in crossfire dici che si gioca bene a 1900x1200?:D
Direi senza problemi visto la banda passante che ti rtroveresti :D
Lights_n_roses
22-11-2007, 20:43
ma la lista dei prezzi di tutti gli store italiani non è ancora pronta ?? io l'avrei anche trovata a 172 euro in germania però con tutti i problemi che la cosa comporterebbe... Ma che qualcuno sappia i produttori di schede video non fanno assistenza per conto loro in Italia ?
scusa ma avevi prima una 8800 gt, poi hai cambiatoin 3870, ma nn facevi prima ad aspettare la gts come fan tutti?
wow ordinata martedì sera, arrivata oggi :eek:
prezzo 204 euro compresa spedizione in contrassegno :D
Da dove ? link in PM .
scusa ma avevi prima una 8800 gt, poi hai cambiatoin 3870, ma nn facevi prima ad aspettare la gts come fan tutti?
Diciamo che ho avuto un favore di un amico per provare l'ati e alla fine ho scelto questa.
Diciamo che ho avuto un favore di un amico per provare l'ati e alla fine ho scelto questa.
hai scelto questa perchè la differenza di prestazioni non ti sembrava degna di giustificare una differenza di prezzo simile o per altri motivi?
La GTS sará in una fascia di prezzo diversa (sui 300 Euri)
<^MORFEO^>
22-11-2007, 21:53
hai scelto questa perchè la differenza di prestazioni non ti sembrava degna di giustificare una differenza di prezzo simile o per altri motivi?
Penso sia anche per le temperature inferiori, dissi dual slot, dx10.1, sm4.1 e maggiore silenziosità della scheda... ;) (Suppongo eh! :D )
§°°...Røb£rtØ...°°§
22-11-2007, 21:53
la 8800gts nuova la danno in arrivo su uno shop di roma il 27 novembre...solo che costa 386 euro,e con 400 euro ti fai 2 3870...quindi non so proprio se prenderla,io sono eternamente indeciso,anche perchè se ci pensi,puoi prendere un X38 invece di un 680i che tra poco viene sostituito con 780i.
certo che anche X38 ha X48 alle calcagna,però,è un po' diverso...:D
<^MORFEO^>
22-11-2007, 21:56
la 8800gts nuova la danno in arrivo su uno shop di roma il 27 novembre...solo che costa 386 euro,e con 400 euro ti fai 2 3870...quindi non so proprio se prenderla,io sono eternamente indeciso,anche perchè se ci pensi,puoi prendere un X38 invece di un 680i che tra poco viene sostituito con 780i.
La vedo difficile visto che la data di uscita ufficiale della nuova GTS e il 3 dicembre...
Inoltre il prezzo lo vedo molto spropositato e a mio parere non la vendereanno a più di 320€! ;)
ci sono vantaggi ad abbinare un processore amd con una scheda ati rispetto ad un processore intel?
The borg
22-11-2007, 22:06
No nessun vantaggio...
goldorak
22-11-2007, 22:14
:eek: che prezzo.
Salve ragazzi, dopo aver letto decine di recensioni , aver aperto una discussione in consigli per gli acquisti, aver spolpato per bene questo thread ufficiale e un pò meno quello della 8800gt, ho deciso che prenderò quest'ultima perchè a quanto pare va molto meglio in qualche gioco e comunque in generale va meglio. Ero perplesso per le dx10.1 perchè ancora non capisco a cosa servano e se serviranno nelle HD3870 mah, comunque sia, l'intento mio era quello di comprare una scheda video e di farla durare 3-4 anni, come è stato per la mia 9600XT, sinceramente a quei tempi non ho avuto tutte queste indecisioni, ATI secondo me regnava, adesso anche se ho deciso quale prendere sono ancora incerto... Vado per 8800GT perchè tanto terrò ancora l'xp per un bel pò e poi quando passerò a vista, continuerò a tenere la 8800GT che non dovrebbe andare malaccio... Voi pensate che a lungo andare la HD3870 possa durare di più, date le dx10.1? Ovviamente fra 3-4 anni non pretenderò più la grafica ma solo la possibilità di giocare anche con i pixel grandi quanto la mia testa. :D Voi che ne dite?
Sicuro non sia quella gts overclockata di non ricordo più quale marca?
PErchè la gts nuova, se non sbaglio, verrà presentata il 15 dicembre.
Riguardo al chipset, se hai intenzione di puntare allo sli aspetta il 780 :)
Salve ragazzi, dopo aver letto decine di recensioni , aver aperto una discussione in consigli per gli acquisti, aver spolpato per bene questo thread ufficiale e un pò meno quello della 8800gt, ho deciso che prenderò quest'ultima perchè a quanto pare va molto meglio in qualche gioco e comunque in generale va meglio. Ero perplesso per le dx10.1 perchè ancora non capisco a cosa servano e se serviranno nelle HD3870 mah, comunque sia, l'intento mio era quello di comprare una scheda video e di farla durare 3-4 anni, come è stato per la mia 9600XT, sinceramente a quei tempi non ho avuto tutte queste indecisioni, ATI secondo me regnava, adesso anche se ho deciso quale prendere sono ancora incerto... Vado per 8800GT perchè tanto terrò ancora l'xp per un bel pò e poi quando passerò a vista, continuerò a tenere la 8800GT che non dovrebbe andare malaccio... Voi pensate che a lungo andare la HD3870 possa durare di più, date le dx10.1? Ovviamente fra 3-4 anni non pretenderò più la grafica ma solo la possibilità di giocare anche con i pixel grandi quanto la mia testa. :D Voi che ne dite?
In questo periodo é troopo difficile parlare di lungo periodo.
Se al tempo delle 9600XT non c' erano storie, perché gli shaders erano molto migliori come qualitá e prestazioni....
Oggi abbiamo una scheda con prestazioni inferiori, ma features piú avanzate.
Ancora non sappiamo cosa apporteranno in termini pratici le dx10.1, e non sappiamo le prestazioni che esse genereranno.
E non sappiamo neanche quale sará il trend dei prossimi motori grafici (se si baseranno piú sui pixel o continueranno a basarsi su texture enormi).
Il mio parere personale é che saranno un po' piú longeve queste 3870, ma non si puó affermare niente ora come ora :)
IL 3 DICEMBRE...............
Penso sia anche per le temperature inferiori, dissi dual slot, dx10.1, sm4.1 e maggiore silenziosità della scheda... ;) (Suppongo eh! :D )
Supponi bene ;)
l'intento mio era quello di comprare una scheda video e di farla durare 3-4 anni
Direi che è impossibile, ti conviene aspettare la nuova generazione di schede imho.
3DMark79
22-11-2007, 23:10
Nessuna differenza entrambe permettono di giocare senza problemi a tutti i totoli che ho provato, e crysis gira esattamente uguale, ricordo che avevo una media di 37 con la 8800 mentre con l'ati ho 35 quindi ;)
Non capisco tutta questa foga di elogiare questa famigerata 8800GT nel rullare frame rispetto alla Hd3870!:D
Chi meglio di te può dirlo!:asd:
Thanks you very much!:cincin:
§°°...Røb£rtØ...°°§
22-11-2007, 23:16
Sicuro non sia quella gts overclockata di non ricordo più quale marca?
PErchè la gts nuova, se non sbaglio, verrà presentata il 15 dicembre.
Riguardo al chipset, se hai intenzione di puntare allo sli aspetta il 780 :)
lì la da come 8800GTS 512 e come prezzo più o meno ci siamo,cmq presto contatto il negozio per saperne di più e vi faccio sapere,sia su questo che nell'altro thread(dove siamo più IT,scusate il piccolo OT)
rispetto al chipset,il 780i lo so che conviene aspettarlo,ma alla fine si parlerebbe di gennaio...quindi mi sa che al momento ripiego su un X38,che almeno ha il pci 2.0 ;) e per lo sli ci penso dopo :D
§°°...Røb£rtØ...°°§
22-11-2007, 23:17
Direi senza problemi visto la banda passante che ti rtroveresti :D
La seconda cosa che mi hai detto è molto interessante!:sofico:
In effetti potrei davvero pensare ad un crossfire di 3870,godermi chipset intel e qualità grafica assicurata,e i giochi a 1900x1200 :oink:
io ci giochero meglio tra 11 giorni quando uscira la gts nuova^^ altro che CF di 3870
IL 3 DICEMBRE...............
...a che servono tutti questi post? così, giusto per sapere.
:muro:
:D
forse cercava il flame ma non gli è riuscito, nessuno lo ha cagato :asd:
raga oggi tornando dal lavoro son passato da compu**r*ity qua a Torino e la hd3870 la vendevano a poco piu di 200 euro. Ci stavo facendo un pensierino per il pc di mio fratello, aspetto solo di vedere piu test da chi la scheda la possiede gia.
Allora ti consiglio di guardare nelle pagine precedenti ;)
Comunque vai tranquillo che gli permetterà di godersi tutti i titoli al max dettaglio tranne crysis ovviamente però con una media di 35fps sotto xp con settaggi su high a 1440x900.
forse cercava il flame ma non gli è riuscito, nessuno lo ha cagato :asd:
raga oggi tornando dal lavoro son passato da compu**r*ity qua a Torino e la hd3870 la vendevano a poco piu di 200 euro. Ci stavo facendo un pensierino per il pc di mio fratello, aspetto solo di vedere piu test da chi la scheda la possiede gia.
Abbiamo giá alcuni test di Arus :)
Se ne volete altri basta chiedere sempre se posso accontentarvi :)
visti e sono rimasto positivamente colpito. Volevo vedere anche gli altri possessori che risultati ottenevano soprattutto con gli ultimi giochi tipo GOW, COD4, l'ultimo nFS (gioco preferito di mio fratello, ma come fa dico io :asd: ) Delle recensioni mi fido ma poi voglio vedere i test degli utenti :D
La demo di cod4 gira senza incertezze anzi devo dire perfettamente, gli altri non li possiedo mi spiace.
Se ne volete altri basta chiederlo sempre se posso accontentarvi :)
Alcuni era un modo per dire :D
Grazie mille per la disponibilitá :)
PS: ti ricordi quel bios mod che volevi fare su XP ma non eri sicuro...:fiufiu: :flower:
Ricordo ma abbi pazienza ancora un pochino :)
Ricordo ma abbi pazienza ancora un pochino :)
Certo, figurati :D
Siamo noi (o io :stordita: ) che siamo insaziabili e curiosissimi :sofico:
Girando per la rete ho trovato u ndiscorso sull'overclock interessante...
"i'm now rockin crossfire @ 872mhz core 1328mhz mem.....it obviously doesnt work properly as the max is around 1251mhz but the core clock was fine..."
Sembrerebbe che le memorie vadano uguali alle mie a 1251, possibile limite?
3DMark79
23-11-2007, 00:33
Girando per la rete ho trovato u ndiscorso sull'overclock interessante...
"i'm now rockin crossfire @ 872mhz core 1328mhz mem.....it obviously doesnt work properly as the max is around 1251mhz but the core clock was fine..."
Sembrerebbe che le memorie vadano uguali alle mie a 1251, possibile limite?
Cavoli non ci credo daiiiii!!!:eek: :Prrr:
Notte ragazzi!:ronf:
Cavoli non ci credo daiiiii!!!:eek: :Prrr:
Notte ragazzi!:ronf:
Continuando a leggere ho scovato un altro utente che le tiene come le tenevo io a 1301.....chissà se rs.
Notte 3DMark79 e a tutto il forum :)
Vista la mia volubilità di scelta e sotto sotto sono un atifanboy (vedi la mia ultima scheda top: 9600xt 256mb) :D riopterò per la ATI, devo smetterla di passare all'altra parrocchia :D :D ... Viva ATI, speriamo che queste HD3870 ci sorprendano più nel futuro, ho letto che comunque sulla carta sono potenzialmente più potenti delle 8800GT , solo che il tutto non viene sfruttato per niente al massimo, quindi aspettando dei driver decenti, magari uscirà qualcosa di buono. Ora attendo solo che arrivi questa benedetta scheda a Palermo(prima che ricambio idea), domani la ordino dal negozio di mio cugino :Prrr:.
A quanto ho capito il futuro non lo conosce nessuno quindi direi che si va a tentativi. E poi abituato con la 9600xt il passaggio alla HD3870(come a qualsiasi altra scheda nuova) sono sicuro mi sembrerà abbastanza notevole :) .
NEGOZI
Aggiunti in prima pagina alcuni negozi online italiani per facilitare la ricerca e l'acquisto delle HD 3870.
:)
Free Gordon
23-11-2007, 00:41
Be', io l'ho pagata 196 euro compresa la spedizione, e non credo che mi abbiano fatto un prezzo speciale...
Ti consiglio di cercare meglio, 300 dollari è un furto. Su newegg la trovi a meno di 220 dollari.
Ciao!
Ma newegg ora spedisce?
fino a qualche tempo fa non lo faceva... :confused:
Vista la mia volubilità di scelta e sotto sotto sono un atifanboy (vedi la mia ultima scheda top: 9600xt 256mb) :D riopterò per la ATI, devo smetterla di passare all'altra parrocchia :D :D ... Viva ATI, speriamo che queste HD3870 ci sorprendano più nel futuro, ho letto che comunque sulla carta sono potenzialmente più potenti delle 8800GT , solo che il tutto non viene sfruttato per niente al massimo, quindi aspettando dei driver decenti, magari uscirà qualcosa di buono. Ora attendo solo che arrivi questa benedetta scheda a Palermo(prima che ricambio idea), domani la ordino dal negozio di mio cugino :Prrr:.
A quanto ho capito il futuro non lo conosce nessuno quindi direi che si va a tentativi. E poi abituato con la 9600xt il passaggio alla HD3870(come a qualsiasi altra scheda nuova) sono sicuro mi sembrerà abbastanza notevole :) .
Attento: RV670 NON é sulla carta piú potente di una 8800GT. É un affermazione sbagliata.
Le nuove radeon sono eccellenti nell' uso intenso di shaders (meglio anche di una ultra) ma prendono batoste quando si parla di forte texturing.
Le prestazioni assolute quindi possono variare da gioco a gioco e dipendono esclusivamente dal trend dei motori grafici.
Che sulla carta sia piú longeva (ma anche di questo non si puó essere sicuri) é un altro paio di maniche :)
Beh, allora punterò sulla longevità, dato che comunque spero di potermi tenere una scheda video per almeno 3 anni, come ribadisco, anche a costo di giocarci con risoluzione 320x240.
P.S. Vorrei segnalare un altro shop che vende sia hd3870 che hd3850
http://www.compuline.it/
Io ci ho comprato solo il dissipatore in firma, ma sono sempre stati gentilissimi, anche se un pò lenti perchè quando ricevono un ordine spesso prima di spedire aspettano che il prodotto gli arrivi da un deposito europeo.
peppecbr
23-11-2007, 05:53
NEGOZI
Aggiunti in prima pagina alcuni negozi online italiani per facilitare la ricerca e l'acquisto delle HD 3870.
perfetto anche l'appunto fatto sotto che su trovaprezzi non ci sono tutti gli e-shop italiani che la vendono ;)
NEGOZI
;) . Vorrei segnalare altri shop che vendono la scheda:
- http://www.nuxpress.com
- http://www.primestore.it
- http://www.pixmania.com/it/it/home.html
- http://www.atm.it/home.aspx
- http://www.spider146.com/ita/main.php
Beh, allora punterò sulla longevità, dato che comunque spero di potermi tenere una scheda video per almeno 3 anni, come ribadisco, anche a costo di giocarci con risoluzione 320x240.
Come fa ad essere longeva questa scheda video? Va peggio di una uscita un anno fa.
HackaB321
23-11-2007, 08:47
Tre anni sono davvero tanti. Considera però che hai già una scheda madre che supporta il crossfire: potresti tra che so un anno acquistare una seconda 3870 (magari usata) e allungare di molto la gicabilità del tuo pc :p
P.S. Vorrei segnalare un altro shop che vende sia hd3870 che hd3850
http://www.compuline.it/
Io ci ho comprato solo il dissipatore in firma, ma sono sempre stati gentilissimi, anche se un pò lenti perchè quando ricevono un ordine spesso prima di spedire aspettano che il prodotto gli arrivi da un deposito europeo.
Eh allora non segnalarlo neppure, la velocità è tutto nelle transazioni on-line.
Tre anni sono davvero tanti. Considera però che hai già una scheda madre che supporta il crossfire: potresti tra che so un anno acquistare una seconda 3870 (magari usata) e allungare di molto la gicabilità del tuo pc :p
quoto, tra 3 anni giocherai in 640x480, dettagli low (sto sperimentando con una 6600gt, uscita quasi 3 anni fa), sempre che te li faccia partire, i giochi :)
Cmq in crossfire direi che per 3 anni potrebbe durarti
quoto, tra 3 anni giocherai in 640x480, dettagli low (sto sperimentando con una 6600gt, uscita quasi 3 anni fa), sempre che te li faccia partire, i giochi :)
Cmq in crossfire direi che per 3 anni potrebbe durarti
HD3870/8800GT e la 6600GT sono su fasce diverse. Piuttosto farei un paragone con una 6800GT (uscita circa 3 anni e mezzo fa), con la quale secondo me a 800x600 ci giochi ancora a parecchia roba e nemmeno con dettagli low, ma medi/medio-alti. ;)
Gabriyzf
23-11-2007, 10:21
HD3870/8800GT e la 6600GT sono su fasce diverse. Piuttosto farei un paragone con una 6800GT (uscita circa 3 anni e mezzo fa), con la quale secondo me a 800x600 ci giochi ancora a parecchia roba e nemmeno con dettagli low, ma medi/medio-alti. ;)
quoto
Quello shop è utile soprattutto per chi volesse comprare cose che non esistono in italia(vedi il mio dissi che non c'è manco in europa), avendo una garanzia italiana comunque, poi comunque oltre alla velocità c'è anche il fattore affidabilità. Se poi hai troppa fretta ti giri prima tutti i negozi della tua città.
Poi ho visto la mia scheda madre, ma meccanicamente ha solo un pci-ex 16x, poi ce n'è uno da 1x e uno da 4x, meccanici si intende. Quindi dove dovrei infilarla la scheda per il crossfire?
Male che vada cambio scheda madre e mi compro una seconda scheda per il crossfire.
Originariamente inviato da A.L.M.
HD3870/8800GT e la 6600GT sono su fasce diverse. Piuttosto farei un paragone con una 6800GT (uscita circa 3 anni e mezzo fa), con la quale secondo me a 800x600 ci giochi ancora a parecchia roba e nemmeno con dettagli low, ma medi/medio-alti.
Beh, sinceramente spero mi duri 3 anni come la 6800gt o la 9600xt(io ci ho giocato ad oblivion a 640x480 ma con i dettagli medi e senza scatti). Se poi mi faccio il crossfire pretendo mi duri almeno 5 anni :D
Beh, sinceramente spero mi duri 3 anni come la 6800gt o la 9600xt(io ci ho giocato ad oblivion a 640x480 ma con i dettagli medi e senza scatti). Se poi mi faccio il crossfire pretendo mi duri almeno 5 anni :D
3 anni sono davvero tanti, non parliamo poi di 5.
Tra 5 anni magari ci saranno le DX12, e chissà cos'altro .
MonsterMash
23-11-2007, 10:33
Ma newegg ora spedisce?
fino a qualche tempo fa non lo faceva... :confused:
No, non credo che spedisca in europa. L'ho menzionato solo perchè khael aveva scritto:
quei prezzi non so dove li prendete visto che oltreoceano costa la bellezza di 300$!
E volevo fargli presente che in america costa molto meno di quello che dice lui. E conseguentemente anche in europa :).
Ciao!
ma tanto come sta accadendo con Vista il nuovo OS di microsoft dopo il Vista dall'uscita aspetterà qualche annetto prima di essere sostituito in tutte le case. Quindi ci potranno essere le DX25 ma tanto nessuno le sfrutterà come sta capitando ancora con le dx10, e poi quanto sono durate le dx9.0c?
Comunque se la longevità di un computer, nel campo videogame si è ridotta a meno di 3 anni io passo alle console senza ombra di dubbio, mi vendo il procio che ho anche a meno di quanto l'ho comprato e magari mi compro la nintendo wii.
Il problema è che purtroppo il trend sarà di librerie che dureranno molto meno che in passato: tra le DX9 e le DX10 a conti fatti sono passati 4 anni. Penso proprio che tra DX10 e DX11 passerà meno tempo. Se a questo ci aggiungi che comunque queste schede sono di passaggio e il cambiamento DX9-DX10 in teoria è di grande portata, sui 3 anni comunque non ci scommetterei. ;)
MonsterMash
23-11-2007, 10:49
ma tanto come sta accadendo con Vista il nuovo OS di microsoft dopo il Vista dall'uscita aspetterà qualche annetto prima di essere sostituito in tutte le case. Quindi ci potranno essere le DX25 ma tanto nessuno le sfrutterà come sta capitando ancora con le dx10, e poi quanto sono durate le dx9.0c?
Comunque se la longevità di un computer, nel campo videogame si è ridotta a meno di 3 anni io passo alle console senza ombra di dubbio, mi vendo il procio che ho anche a meno di quanto l'ho comprato e magari mi compro la nintendo wii.
Be', ma la "filosofia" dei videogame su pc è molto diversa da quella su console. Innanzitutto, proprio perchè la potenza dei pc è in continuo e costante aumento, i videogiochi per pc migliorano di anno in anno, se non addirittura di mese in mese. Mentre sulle console si resta fermi per 4 anni, prima di fare un boost nel passaggio alla revisione successiva (playstation 4 / xbox 720 :P). Poi il pc ha dalla sua tutta una serie di cose che sulle console dubito che potranno mai esserci, come il mondo dei mod, che sono in grado di allungare indefinitamente la vita ad un videogioco (ancora oggi escono in continuazione nuovi mod per quake 3!).
Stesso il modo di giocare (stravaccati sul divano per le console, chiusi in uno stanzino buio a 1-2 metri massimo dal monitor per il pc) rende le due esperienze completamente diverse. Il gioco su pc "è una cosa seria", su console è un passatempo. O almeno io l'ho sempre vissuta così.
Senza poi contare tutti i vantaggi che ti da' un sistema di controllo tanto vecchio quanto geniale come l'accoppiata mouse + tastiera per gli fps! Ho giocato Gears of Wars su x360, e devo riconoscere che mi sono divertito molto, ma mi è mancato tantissimo il mouse. Così come mi è mancato di stare seduto alla mia scrivania da gaming, al buio, a rovinarmi gli occhi a 2 cm dal monitor e a dare pugni sulla tastiera ogni volta che morivo:D.
Tutto questo imho, ovviamente.
Ciao!
Ti conviene passare ad una console allora, in questo modo per 3/5 anni sei apposto, tipo Wii, PS3, X360.
Be', ma la "filosofia" dei videogame su pc è molto diversa da quella su console. Innanzitutto, proprio perchè la potenza dei pc è in continuo e costante aumento, i videogiochi per pc migliorano di anno in anno, se non addirittura di mese in mese. Mentre sulle console si resta fermi per 4 anni, prima di fare un boost nel passaggio alla revisione successiva (playstation 4 / xbox 720 :P). Poi il pc ha dalla sua tutta una serie di cose che sulle console dubito che potranno mai esserci, come il mondo dei mod, che sono in grado di allungare indefinitamente la vita ad un videogioco (ancora oggi escono in continuazione nuovi mod per quake 3!).
Stesso il modo di giocare (stravaccati sul divano per le console, chiusi in uno stanzino buio a 1-2 metri massimo dal monitor per il pc) rende le due esperienze completamente diverse. Il gioco su pc "è una cosa seria", su console è un passatempo. O almeno io l'ho sempre vissuta così.
Senza poi contare tutti i vantaggi che ti da' un sistema di controllo tanto vecchio quanto geniale come l'accoppiata mouse + tastiera per gli fps! Ho giocato Gears of Wars su x360, e devo riconoscere che mi sono divertito molto, ma mi è mancato tantissimo il mouse. Così come mi è mancato di stare seduto alla mia scrivania da gaming, al buio, a rovinarmi gli occhi a 2 cm dal monitor e a dare pugni sulla tastiera ogni volta che morivo:D.
Ciao!
Tutto questo è vero, e forse lo stavo tralasciando perchè non gioco da un bel pezzo al pc, ed è vero anche che su pc i giochi evolvono, ma questo si traduce anche in una spesa continua di cambio hardware per avere schede video sempre più potenti che a quanto ho capito durano sempre meno. Alla fine non penso mi butterò sulla console anche perchè mio frate a marzo si laurea e si vuol fare regalare la Wii. Per il resto c'è solo una cosa che mi rimane, un pò di delusione perchè il mondo dei computer col passare del tempo diventa sempre più commerciale e poco a vantaggio dell'utente... E questo mi dispiace, le schede di inframezzo prima non esistevano mi ricordo... qualsiasi ti prendevi(ovviamente dipende dal prezzo) ci potevi giocare per 3-4 anni... Beh, staremo a vedere comunque, speriam che queste HD3870 non mi deludano, del resto fino ad ora ATI mi ha sempre soddisfatto.
P.S. vorrei dire che comunque, non so voi, ma a parer mio la farò durare almeno 3 anni la scheda con la forza :D, alla fine per me conta il potersi divertire col pc, non tanto la grafica(certo, meglio se ora che l'ho comprata potrò metterci dei dettagli un pò più alti), un mio amico gioca ancora con una geforce5200 e alcuni giochi usciti fino all'anno scorso gli girano ancora.
Totti 88
23-11-2007, 11:33
In overclock quanto è lontana questa scheda dalla 8800gt? Raggiunge le stesse prestazioni?
HackaB321
23-11-2007, 11:39
Poi ho visto la mia scheda madre, ma meccanicamente ha solo un pci-ex 16x, poi ce n'è uno da 1x e uno da 4x, meccanici si intende. Quindi dove dovrei infilarla la scheda per il crossfire?
In quello 4x. Le prestazioni non sono certo quelle di 2x16 ma il vantaggio rispetto ad una scheda singola sarebbe evidente. Se sei interessato ti consiglio questa lettura
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/10/12/crossfire_comparison_intel_x38_versus_p35/2
Considera poi quanto potrà costare un hd 3870 fra un anno....;)
HackaB321
23-11-2007, 11:40
In overclock quanto è lontana questa scheda dalla 8800gt? Raggiunge le stesse prestazioni?
Se non overclocchi anche la Gt, sì.;)
ma quindi potenzialmente su uno slot 4x meccanico si può mettere una scheda video 16x meccanici?
ma quindi potenzialmente su uno slot 4x meccanico si può mettere una scheda video 16x meccanici?
la scheda video é pci-E 16X e quindi retrocompatibile. Quindi funziona anche sull' 1X.
Peró perderesti in prestazioni complessive. Se la metti sul 4X funziona, anche se perdi un po' di performance (ma non tantissimo)
e io che pensavo che su questa:
http://www.biostar.com.tw/upload/Motherboard/s20070706_2.jpg
non ci potevo fare crossfire. WOW mi state dando una notiziona se è così, vi prego di confermare ancora una volta, perchè sono incredulo.
raffaele1978
23-11-2007, 12:01
e io che pensavo che su questa:
http://www.biostar.com.tw/upload/Motherboard/s20070706_2.jpg
non ci potevo fare crossfire. WOW mi state dando una notiziona se è così, vi prego di confermare ancora una volta, perchè sono incredulo.
Certo che si conferma!;)
Certo che si conferma!;)
ma cosa confermi? come fa ad entrare nello slot 4x? non vedi che c'e' la tacca plastica che impedisce di montare schede superiori alla specifica 4x?
bYeZ!
ma cosa confermi? come fa ad entrare nello slot 4x? non vedi che c'e' la tacca plastica che impedisce di montare schede superiori alla specifica 4x?
bYeZ!
ah ecco, mi sa che dovrò rompere la tacca di plastica :D :D :D .
Vabbuò mi sa che farò a meno del crossfire, o al massimo fra un anno cambio mobo.
TheDarkAngel
23-11-2007, 12:18
bYeZ!
pure sul sito non c'è scritto il supporto al crossfire, il chipset supporta il crossfire ma meccanicamente la scheda madre non è per niente predisposta
più o meno con una 3870 e un sistema simile al mio in sign, quanto si fa al 3dmark06? :)
più o meno con una 3870 e un sistema simile al mio in sign, quanto si fa al 3dmark06? :)
mm sui 10k? non saprei..:stordita:
HackaB321
23-11-2007, 12:23
ah ecco, mi sa che dovrò rompere la tacca di plastica :D :D :D .
Vabbuò mi sa che farò a meno del crossfire, o al massimo fra un anno cambio mobo.
Azz pensavo che tutte le schede con chipset p35 fossero crossfire ready
ma dalla immagine è evidente che non è così.
Sorry Ternil se ti ho fatto sperare!:flower:
raffaele1978
23-11-2007, 12:24
Anche io sarei interessato a saperlo:D
Un'altra cosa: in percentuale, che incremento da un sistema crossfire?
era per avere un termine di paragone con la GT :)
Azz pensavo che tutte le schede con chipset p35 fossero crossfire ready
ma dalla immagine è evidente che non è così.
Sorry Ternil se ti ho fatto sperare!:flower:
Non ti preoccupare, alla fine mi sono goduto 5 minuti di felicità :D
Comunque non è solo la mia c'è anche una gigabyte P35 che non ha 2 pci-ex 16x e forse anche altre...
MonsterMash
23-11-2007, 12:30
Secondo me di più, considerato che arus se non ricordo male faceva più di 13k.
Ciao
Secondo me di più, considerato che arus se non ricordo male faceva più di 13k.
Ciao
io intendo stock cmq ;)
Kyrandia
23-11-2007, 12:35
Non ti preoccupare, alla fine mi sono goduto 5 minuti di felicità :D
Comunque non è solo la mia c'è anche una gigabyte P35 che non ha 2 pci-ex 16x e forse anche altre...
il p35 non ha due 16X ma uno 16X e uno 4X, sulla mia p5k dlx pero ci sono due slot identici per fare CF
HackaB321
23-11-2007, 12:46
il p35 non ha due 16X ma uno 16X e uno 4X, sulla mia p5k dlx pero ci sono due slot identici per fare CF
Infatti sulla maggior parte delle schede p35 nonostante non ci siano due slot 16x, il cf è possibile. Però non su tutte:mad:
TheDarkAngel
23-11-2007, 12:52
Infatti sulla maggior parte delle schede p35 nonostante non ci siano due slot 16x, il cf è possibile. Però non su tutte:mad:
politiche di marketing purtroppo, per cercare di differenziare prodotti uguali e venderteli a cifre maggiori :asd:
Ciao!
Non so te, ma io soffro ancora dell'effetto Doom: quando gioco e devo schivare un colpo, irrimediabilmente dal busto in su (e stando incollato alla sedia) mi muovevo per schivare, oltre a premere i tasti sulla tastiera.
MonsterMash
23-11-2007, 12:56
Non so te, ma io soffro ancora dell'effetto Doom: quando gioco e devo schivare un colpo, irrimediabilmente dal busto in su (e stando incollato alla sedia) mi muovevo per schivare, oltre a premere i tasti sulla tastiera.
Be', meglio che non ti dica cosa faccio quando gioco a dead or alive su x360 allora :D:D:D
Ecco, decisamente l'unica categoria di giochi che mi manca tantissimo su pc sono i piacchiaduro, per cui stravedo fin dai tempi di "the way of the exploding fist" su commodore 64 :)
Ciao
Interessante la recensione sul cf postata nella pagina precedente, da notare che il 16x e 4x vanno molto meno solo in cod2 mentre nel resto dei test solo una manciata di frame e anche piu a volte.
HackaB321
23-11-2007, 13:03
io intendo stock cmq ;)
Con il tuo procio (ma tutto in oc):
http://www.abload.de/img/zwischenablage01ip9.jpg
Direi che farai sopra gli 11k ;)
Con il tuo procio (ma tutto in oc):
http://www.abload.de/img/zwischenablage01ip9.jpg
piuttosto basso come punteggio!! :eek:
io ho fatto 13700 con procio a 3200Mhz (ben lontano da quei 3705:muro: ) e GT come in sign (e ne ha ancora mooolto) :D
Se è per questo io ho sfiorato i 15k con la 8800gt però crysis mi fa segnare solo 2fps in meno, quindi i 3dmark lasciano il tempo che trovano :)
Arus riesci a provare il Crysis Benchmarking Tool: http://www.crymod.com/thread.php?threadid=11164
qui la versione 1.05 http://www.gamershell.com/news/43662.html
e ci posti i risultati .
Se è per questo io ho sfiorato i 15k con la 8800gt però crysis mi fa asegnare solo 2fps in meno, quindi i 3dmark lasciano il tempo che trovano :)
infatti non ho parlato di verità assoluta, solamente dei punti in un bench ;)
folken84
23-11-2007, 13:17
piuttosto basso come punteggio!! :eek:
io ho fatto 13700 con procio a 3200Mhz (ben lontano da quei 3705:muro: ) e GT come in sign (e ne ha ancora mooolto) :D
Tu usi xp? perchè quei 12500 sono stati fatti con vista, e si sa che 500/600 punti si perdono solo per questo.. comunque le 8800gt in 3dmark06 vanno di più, questo si sa già da una vita, basta aver visto anche solo 1 recensione apparse nei giorni scorsi..
per la cronaca la GT ottiene una media di 700 punti in più ;)
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/11/#abschnitt_3dmark06
Dragon2002
23-11-2007, 13:27
Qualcuno ha preso la club 3d da Tecno?
Bundle?
E' la scheda come va?
Arus riesci a provare il Crysis Benchmarking Tool
Appena presa la 1.05 provo subito :)
3DMark79
23-11-2007, 13:31
Se è per questo io ho sfiorato i 15k con la 8800gt però crysis mi fa segnare solo 2fps in meno, quindi i 3dmark lasciano il tempo che trovano :)
Infatti il mio 3DMark sta un pò perdendo reputazione meglio il comportamento dei giochi!:asd:
salve a tutti avrei una domanda da farvi a voi che siete i guru delle gpu!!!
ho installato crysis e con la mia VECCHIA 8800gtx a 1280x1024 dettagli alti ogni tanto avvertivo qualche rallentamento, ho venduto la scheda video la mobo e il monitor!!!
il monitor me lo sono già comprato mi rimane la scheda video e la mobo, ora però non volevo spendere una cifra megagalattica per il reparto video volevo stare in torno ai 700€ e per la mobo magari intorno alle 200€
siccome sono fuori dal giro da un pò voi cosa mi consigliate? io opterei anche per un crossfire o uno sli ma nel caso di uno sli non voglio spendere cifre tipo 1200€ con 2 8800gtx, voi cosa mi consigliate?
e possibile scavalcare la mia vecchia 8800gtx con un crossfire di 2 3870?
o sono meglio 2 2900xt?
o e meglio 1 8800ultra?
o 2 8800gts 640mb?
insomma vorrei migliorare sensibilmente le prestazioni del reparto video ma stando in torno ai 700€ cosa mi consigliate?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre illuminanti risposte grazie - dyddyd.
700€?
Fatti lo sli di 2 gts 512 che usciranno a metà dicembre, ci staresti perfettamente col prezzo e sarebbe imbattibile.
Altrimenti come rapporto prestazioni/costo, un crossfire di 3870 è ugualmente ottimo...dipende anche dalla scheda madre che possiedi :)
ho installato crysis e con la mia VECCHIA 8800gtx a 1280x1024 dettagli alti ogni tanto avvertivo qualche rallentamento, ho venduto la scheda video la mobo e il monitor!!!
il monitor me lo sono già comprato mi rimane la scheda video e la mobo, ora però non volevo spendere una cifra megagalattica per il reparto video volevo stare in torno ai 700€ e per la mobo magari intorno alle 200€
alla faccia delle cifre "non megagalattiche" :asd: Cmq sia non capisco perchè hai venduto la gtx, sul serio. Se ti prendi 2 hd2900 non conviene, se vai sulla 8800 ultra va poco di piu di quella che avevi :boh: Aspetta la nuova gts non ti rimane altro. Ma secondo me hai fatto un po' una cavolata a dare via la gtx, potevi tranquillamente tirare avanti fino al 2008 inoltrato e aspettare l'uscita delle schede di nuova generazione.
@danieleok@
23-11-2007, 13:49
Qualcuno ha preso la club 3d da Tecno?
Bundle?
E' la scheda come va?
Coda per le risposte!!!:sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
Ed ecco il test su crysis con il tool :
http://img209.imageshack.us/img209/8650/crysishigheo6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysishigheo6.jpg)
peccato che non ci sia la risoluzione nativa del mio schermo 1440x900.
pioss~s4n
23-11-2007, 13:55
700€?
Altrimenti come rapporto prestazioni/costo, un crossfire di 3870 è ugualmente ottimo...dipende anche dalla scheda madre che possiedi :)
scusa.. ma sulla base di cosa dici che un cf di 2 3870 è ottimo?
una sommatoria di specifiche, prestazioni? bench? fonti?
3DMark79
23-11-2007, 13:59
700€?
Fatti lo sli di 2 gts 512 che usciranno a metà dicembre, ci staresti perfettamente col prezzo e sarebbe imbattibile.
Quoto per il Crossfire delle 3870 essendo abbastanza potente in questo caso le directx 10.1 saranno veramente utili.A meno che la nuova GTS le abbia pure ma dubito.;)
3DMark79
23-11-2007, 14:04
http://img209.imageshack.us/img209/8650/crysishigheo6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=crysishigheo6.jpg)
Test di cotte e di crude per questo Crysis eh?:asd:
Arus, visto che tu hai una risoluzione più basse della mia...io 1680x1050 pensi che potrei avere buoni frame con tutti i filtri con altri giochi? :)
folken84
23-11-2007, 14:12
Coda per le risposte!!!:sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
Io l'ho ordinata ieri, visto che la disponibilità è ancora su "buona" spero di averla per inizio settimana prossima.. sono andato a vedere sul sito della club3d ma nn è specificato il bundle, secondo me ci sarà solo la cavetteria e i driver..
un paragone con il mio sistema tutto a default :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071123151222_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071123151222_Immagine.JPG)
direi che siamo piu o meno li. Anche se i miei 21 fps minimi sono piu giocabili dei tuoi 17.
C'è da dire che l'ultima volta avevo ottenuto 40fps di media, mi sa che l'antivirus in background ha rotto un po' le scatole durante il bench
A default o in overclock?
@danieleok@
23-11-2007, 14:18
Io l'ho ordinata ieri, visto che la disponibilità è ancora su "buona" spero di averla per inizio settimana prossima.. sono andato a vedere sul sito della club3d ma nn è specificato il bundle, secondo me ci sarà solo la cavetteria e i driver..
Anche perchè costa circa 26 euro in meno di altri noti negozi ;)
MonsterMash
23-11-2007, 14:24
Test di cotte e di crude per questo Crysis eh?:asd:
Arus, visto che tu hai una risoluzione più basse della mia...io 1680x1050 pensi che potrei avere buoni frame con tutti i filtri con altri giochi? :)
Si leggono il massimo ed il minimo frame rate, ma non quello medio! Cmq mi pare lo stesso ottimo.
Ciao
3DMark79
23-11-2007, 14:25
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071123151222_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071123151222_Immagine.JPG)
direi che siamo piu o meno li. Anche se i miei 21 fps minimi sono piu giocabili dei tuoi 17.
C'è da dire che l'ultima volta avevo ottenuto 40fps di media, mi sa che l'antivirus in background ha rotto un po' le scatole durante il bench
Vedo che tu hai anche una CPU meno potente della sua...se l'avresti avuto anche tu la stessa CPU penso che un piccolo miglioramento ci sarebbe stato,no?
Intanto Arus dice che sono solo 2 frame di differenza avendole testate entrambe.:confused:
paolox86
23-11-2007, 14:27
Quanto siete riusciti fare con le ram?
Per ora io ho provato sino a 2500 :confused:
Vedo che tu hai anche una CPU meno potente della sua...se l'avresti avuto anche tu la stessa CPU penso che un piccolo miglioramento ci sarebbe stato,no?
Intanto Arus dice che sono solo 2 frame di differenza avendole testate entrambe.:confused:
sicuramente si :) Col 5600 cmq la scheda la sfrutto abbastanza, ovvio che se avessi un quad core e overcloccassi sia cpu che gpu i miglioramenti sarebbero consistenti (piu che altro nei bench). ma al momento mi accontento cosi :)
MonsterMash
23-11-2007, 14:38
Cmq mi pare di vedere che la build del bench che hai fatto tu sia differente da quella di arus.
Anche se dubito che qualcosa possa realmente cambiare.
Ciao
@danieleok@
23-11-2007, 14:41
Qualche prova in overclock? Dai ragà fatemi dire SI ad ati :sofico:
3DMark79
23-11-2007, 14:44
Si leggono il massimo ed il minimo frame rate, ma non quello medio! Cmq mi pare lo stesso ottimo.
Ciao
Speriamo bene a me interessa che si comporti bene a 1680x1050 con altri titoli!:D
folken84
23-11-2007, 14:49
Anche perchè costa circa 26 euro in meno di altri noti negozi ;)
infatti, ho preferito guardare il prezzo più fattibile, tanto la black box ce l'ho già ;)
cmq mi piacerebbe vedere qualche screen tra la 8800gt e la 3870, lanciando la stessa demo non è possibile salvare lo stesso frame? riguardo al quad core leggendo in giro sembra che crysis nn se ne avvantaggi.. magari potreste fare un cpu bench!
NEGOZI
io ho ordinato la HD3870 ieri e oggi mi è già arrivata!! l'ho presa qui:
www.nuxpress.com
mettilo in prima pagina.. ho fatto diversi acquisti da questo shop ed è molto affidabile.
pasqualaccio
23-11-2007, 14:56
io mi sono appena fatto una partitina a crysis su XP a 1440x900 tutto su high con la hd3870 a default ed è giocabilissimo :)
ho cercato un pò ma non ho trovato molto , qualcuno ha postato screen in OC di 3D 06 con quad?
scusa.. ma sulla base di cosa dici che un cf di 2 3870 è ottimo?
una sommatoria di specifiche, prestazioni? bench? fonti?
Bench, guarda prima pagina...inoltre un cf potrebbe essere in grado di reggere a prestazioni buone anche con le dx10.1, cosa che per la scheda singola vedo più difficile
ho cercato un pò ma non ho trovato molto , qualcuno ha postato screen in OC di 3D 06 con quad?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19729146&postcount=749
Kyrandia
23-11-2007, 15:16
ma non aveva passato i 13k ?
io con la GTS oc in firma faccio 12599 con questo punteggio
sm 2 5090
sm 3 4934
cpu 5202
se mi riesce di vendere al mia prendo la 3870 e gli do una bella strigliata :D cosi poi piu in la faccio il CF :)
ma non aveva passato i 13k ?
non saprei..:boh:
@danieleok@
23-11-2007, 15:19
infatti, ho preferito guardare il prezzo più fattibile, tanto la black box ce l'ho già ;)
cmq mi piacerebbe vedere qualche screen tra la 8800gt e la 3870, lanciando la stessa demo non è possibile salvare lo stesso frame? riguardo al quad core leggendo in giro sembra che crysis nn se ne avvantaggi.. magari potreste fare un cpu bench!
Io la compro piu che altro perchè nvidia sembra ci stia prendendo per i fondelli...
Ero partito deciso a fare uno SLI di 8800GT data la CONSEGNA IMMINENTE... ma adesso gli shop si sono visti slittare la consegna dal 31 all'8 di dicembre ( non tutti ) e non mi sembra una cosa molto bella.
Hanno fatto uscire sta benedetta vga SAPENDO dell'uscita della HD3870 in maniera tale da prendere in controtempo la casa antagonista... ma haimè... non hanno le schede in magazzino!!!!:muro: Ma come si fa!!!Spediscono 50-100 schede in tutto a stato.:doh:
Io mi faccio un crossfire :sofico: di hd3870, poi che facciano uscire pure la miglior vga che hanno mai construito, ma almeno so di aver speso i miei soldi con una casa costruttrice SERIA!!!! E intendo seria non solo per le rpestazioni, ma seria verso NOI consumatori, che non gli regaliamo di certo le noccioline, ogni upgrade partono almeno 200 euro :read:
Sprry per lo sfogo :D
HackaB321
23-11-2007, 15:19
siccome sono fuori dal giro da un pò voi cosa mi consigliate? io opterei anche per un crossfire o uno sli ma nel caso di uno sli non voglio spendere cifre tipo 1200€ con 2 8800gtx, voi cosa mi consigliate?
o sono meglio 2 2900xt?
o e meglio 1 8800ultra?
o 2 8800gts 640mb?
insomma vorrei migliorare sensibilmente le prestazioni del reparto video ma stando in torno ai 700€ cosa mi consigliate?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre illuminanti risposte grazie - dyddyd.
Migliorare sensibilmente le prestazioni del reparto video avendo dato via una GTX la vedo dura: avessi chiesto un consiglio prima di venderla ti avrei detto di tenerla fino all'arrivo di R700/G100. Adesso il mio consiglio è di aspettare la nuova GTS 512Mb, e per questa ti basta la metà di 700e. Il crossfire di 3870 va più di una GTX ma con l'incognita dei driver. Il crossfire di 2900xt invece lascia perdere.
@danieleok@
23-11-2007, 15:22
Dimenticavo... da alcuni bench che ho visto in rete, le HD3870 in crossfire danno sonore bastonate alle 8800GT SLI!!!!:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19729146&postcount=749
tnx ;)
Kyrandia
23-11-2007, 15:27
non saprei..:boh:
eccolo:D
http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmark06860ds5.jpg
Speriamo bene a me interessa che si comporti bene a 1680x1050 con altri titoli!:D
Probabilmente domani o lunedì posso andare a ritirare la 3870, poi faccio io qualche test a 1680x1050 ;) .
vero ;)
ottimo, grazie anche a te :p
3DMark79
23-11-2007, 15:49
Probabilmente domani o lunedì posso andare a ritirare la 3870, poi faccio io qualche test a 1680x1050 ;) .
Grandioso c&c aspetto con ansia...spero anch'io di trovarla la prossima settimana!:cool:
Eccomi di ritorno, vi sono mancato? :D
Sono stato finora con un amico che ha portato dei giochi nuovi per testarli con la mia scheda, gears of war e cod4 e che dire nessuna incertezza nell'eseguirli anche se già si sapeva ;)
Darkgift
23-11-2007, 16:34
Sono stato finora con un amico che ha portato dei giochi nuovi per testarli con la mia scheda, gears of war e cod4 e che dire nessuna incertezza nell'eseguirli anche se già si sapeva ;)
Una sola curiosita : tu che ce l'hai gia la scheda.....è rumorosa in idle ?? se hai avuto altre schede prima me la paragoni coem rumore ?
calcola che ho una 2900 pro.......
Fammi sapere...grazie
Mi sa che faccio il cambio (ma solo per il fatto del rumore ovvio!!!)
Aggiunti alcuni negozi in prima pagina, direi che ce ne sono abbastanza! se potete cerchiamo di limitare i post con richieste d'acquisto, grazie. :)
Ah...a quanto pare avevo di nuovo visto giusto: molte consegne di G92GT sono slittate all'inizio di dicembre, forse anche a metà mese per GTS. Mi sa che stavolta ATI si riprende economicamente, ed è solo che un bene per tutti...
3DMark79
23-11-2007, 16:37
Sempre in giro piede lungo!:D
Ovviamente con i filltri,vero?frame medi?
Filtri in gow no perchè li puoi attivare solo in dx 10 però devo provare a forzarli dai driver ma non c'è un benchmark cosi vi faccio vedere quanti fps fa di media?
Comunque va a zone, in alcune schizza e in altre scende ma sempre nella media della fluidità ;)
trotomas
23-11-2007, 16:56
ciao a tutti raga
siccome avevo intenzione di cambiare scheda grafica stavo valutando la scelta 8800 gt o hd 3870...sicuramente voi mi consigliate la 8800 però siccome io sostanzialmente gioco online solo a cod4 volevo sapere quale delle 2 scelte era la + azzeccata visto che ho sentito vociferare che le ati vanno meglio in cod4
qualcuno gentilmente ha cod4 e una hd 3870 che gli passo una cfg e mi testa al volo gli fps?
3DMark79
23-11-2007, 17:00
Filtri in gow no perchè li puoi attivare solo in dx 10 però devo provare a forzarli dai driver ma non c'è un benchmark cosi vi faccio vedere quanti fps fa di media?
Comunque va a zone, in alcune schizza e in altre scende ma sempre nella media della fluidità ;)
Io ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla,cmq se qualcuno sapra qualcosa ci farà sapere.;)
o sono meglio 2 2900xt?
o e meglio 1 8800ultra?
o 2 8800gts 640mb?
un crossfire di hd 3870 x2
http://www.expreview.com/img/news/071123/r680_2.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Darkgift
23-11-2007, 17:13
Una sola curiosita : tu che ce l'hai gia la scheda.....è rumorosa in idle ?? se hai avuto altre schede prima me la paragoni coem rumore ?
calcola che ho una 2900 pro.......
Fammi sapere...grazie
Mi sa che faccio il cambio (ma solo per il fatto del rumore ovvio!!!)
Mi autoquoto
Qualcuno che ha la scheda puo rispondere ??
Devo telefonare al negozio...dai raga...:)
Mi autoquoto
Non ho la vga ma tutte le recensioni hanno evidenziato che in idle è la vga più silenziosa che esista. Fai tu...
Darkgift
23-11-2007, 17:23
Non ho la vga ma tutte le recensioni hanno evidenziato che in idle è la vga più silenziosa che esista. Fai tu...
Mi posti una rece con dei confronti tra le rumorosita in idle di varie schede per favore.....cosi mi faccio un'idea
Sono in prima pagina ed una (Hot Hardware) riporta questa conclusione:
In terms of noise output, we're happy to report the new Radeons were barely audible over the noise produced by our test system's CPU cooler, PSU fans, and hard drive. During normal operation, these cards are significantly quieter than the Radeon HD 2900 XT and are on par with or quieter than NVIDIA's offerings.
sicuramente voi mi consigliate la 8800 però siccome io sostanzialmente gioco online solo a cod4 volevo sapere quale delle 2 scelte era la + azzeccata visto che ho sentito vociferare che le ati vanno meglio in cod4
Qua no
http://www.vr-zone.com/articles/AMD_Radeon_HD3850_and_HD3870_-_AMD%27s_salvation%3F/5392-13.html
cmq giocando online, immagino tu abbasserai tutti i dettagli al minimo, quindi la 8800gt andrà sicuramente di più, però occorre dire che di solito a dettagli low si è facilmente cpu limited
halduemilauno
23-11-2007, 18:02
Aggiunti alcuni negozi in prima pagina, direi che ce ne sono abbastanza! se potete cerchiamo di limitare i post con richieste d'acquisto, grazie. :)
Ah...a quanto pare avevo di nuovo visto giusto: molte consegne di G92GT sono slittate all'inizio di dicembre, forse anche a metà mese per GTS. Mi sa che stavolta ATI si riprende economicamente, ed è solo che un bene per tutti...
sbagliato. molte schede son state consegnate tra ieri, oggi e in quest'ultime ore. in quanto alla gts512 nvidia ha accolto le richieste dei suoi partner che volevano più tempo per smaltire le scorte di g80.
questo per la precisione.
pasqualaccio
23-11-2007, 18:09
Mi autoquoto
e moolto silenziosa, anche con ventola al 50%
fanno molto più casino le ventole del case
Mister Tarpone
23-11-2007, 18:17
un crossfire di hd 3870 x2
http://www.expreview.com/img/news/071123/r680_2.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma non sarebbe il caso di aprire un thread dedicato a questa scheda che (mi sembra) uscirà tra non molto???
Un bel "aspettando R680" proprio no eh....:confused:
ciao :confused:
ma non sarebbe il caso di aprire un thread dedicato a questa scheda che (mi sembra) uscirà tra non molto???
Un bel "aspettando R680" proprio no eh....:confused:
ciao :confused:
Ma la scheda non è quella
Mister Tarpone
23-11-2007, 18:21
quale?? quella in foto?? cmq sembra un arma futuristica...una specie di cannone laser.... :eek:
Lights_n_roses
23-11-2007, 18:24
ma la 3870 marchiata ATI in italia non esiste ?
sbagliato. molte schede son state consegnate tra ieri, oggi e in quest'ultime ore. in quanto alla gts512 nvidia ha accolto le richieste dei suoi partner che volevano più tempo per smaltire le scorte di g80.
questo per la precisione.
Leggendo in giro e frequentando altri forum inglesi mi sembra d'aver capito che la situazione è quella che dicevo: poche scorte rispetto a quelle previste, anche in UK (che di solito fa il pieno di vga quando arrivano).
In Italia, dando un occhio veloce con trovaprezzi, gli shop che hanno la vga disponibile ora ce n'è solo uno. In altri shop (quelli qui in prima pagina) ho trovato solo poche disponibilità di Point of View e Gainward (una ventina di pezzi in due negozi) a 260€. Un pò poco. Ma non lo dico io, basta leggere in giro per verificarlo. Quindi G92GTS arriva il 15 dicembre, come dicevo. Sempre per la precisione. E poi se Nvidia ritarda un pò è un bene per tutti, si anima il mercato. Per una volta sembra decisamente migliore la disponibilità di vga ATI. (siamo un pò ot).
quale?? quella in foto?? cmq sembra un arma futuristica...una specie di cannone laser.... :eek:
Edit
Mi sa che ho detto una caxxata
...c'è già. ;) Usiamolo!
...è quella, devi solo "vederla" senza la parte finale in plastica nera.
ma la 3870 marchiata ATI in italia non esiste ?
No, le BBA (Built By ATI) vengono vendute solo dai negozi nord americani. Puoi vedere se qualcuno spedisce in Europa.
Si quella in foto non è R680, qui ci sono alcune foto di R680 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12010
è R680....non vedi il dissipatore :confused:
bah:rolleyes:
Mister Tarpone
23-11-2007, 18:34
Si quella in foto non è R680, qui ci sono alcune foto di R680 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12010
vabbè si vede solo il sotto della scheda
cmq io lo aprirei un thread dedicato a sta schedona...
Mister Tarpone
23-11-2007, 18:35
Edit
ecco..... te lo meriti guarda :banned: :banned: :banned: :banned:
:D ;)
Mi è arrivato oggi la mail che posso andare a ritirare la 8800GT. Ora son ancora più indeciso se prendere la XFX 8800GT a €239 oppure la 3870 a €206,5 . Consigli, è per un acquisto a "lungo termini", almeno 1annetto mi deve durare.
è R680....non vedi il dissipatore
vabbè si vede solo il sotto della scheda
cmq io lo aprirei un thread dedicato a sta schedona...
Ma leggete quello che scrivo?! cè già un THREAD su R680, usate quello! :)
Mister Tarpone
23-11-2007, 18:37
...c'è già. ;) Usiamolo!
e dov'è?? io vedo quello di r700 e basta... :confused:
EDIT!!!!
è vero!!! c'è già!!! :doh: mannaggia che memoria scandalosa c'ho :doh:
Mi è arrivato oggi la mail che posso andare a ritirare la 8800GT. Ora son ancora più indeciso se prendere la XFX 8800GT a €239 oppure la 3870 a €206,5 . Consigli, è per un acquisto a "lungo termini", almeno 1annetto mi deve durare.
no se puoi già ritirare la GT prendi quella, imho.
A me la nuova ATi piace molto comunque
Mister Tarpone
23-11-2007, 18:40
boh... dipende da quanti soldi ci vuoi lasciare... ;)
prenderei la più prestante, la 8800gt
Mi è arrivato oggi la mail che posso andare a ritirare la 8800GT. Ora son ancora più indeciso se prendere la 8800GT a €239 oppure la 3870 a €206,5 . Consigli, è per un acquisto a "lungo termini", almeno 1annetto mi deve durare.
Sei uno dei fortunati...:D
E' un discorso fatto mille volte, se quella differenza di prezzo ti sembra adeguata prendi HD3870, altrimenti 8800GT. Sono due ottime vga, è difficile consigliare se la tua aspettativa è di 1 anno. Sono entrambe molto valide. Considera tutto, prestazioni\consumo\rumore\overclock e decidi, qualsiasi sarà la scelta sarà un bella vga.
halduemilauno
23-11-2007, 18:43
Leggendo in giro e frequentando altri forum inglesi mi sembra d'aver capito che la situazione è quella che dicevo: poche scorte rispetto a quelle previste, anche in UK (che di solito fa il pieno di vga quando arrivano).
In Italia, dando un occhio veloce con trovaprezzi, gli shop che hanno la vga disponibile ora ce n'è solo uno. In altri shop (quelli qui in prima pagina) ho trovato solo poche disponibilità di Point of View e Gainward (una ventina di pezzi in due negozi) a 260€. Un pò poco. Ma non lo dico io, basta leggere in giro per verificarlo. Quindi G92GTS arriva il 15 dicembre, come dicevo. Sempre per la precisione. E poi se Nvidia ritarda un pò è un bene per tutti, si anima il mercato. Per una volta sembra decisamente migliore la disponibilità di vga ATI. (siamo un pò ot).
sbagliato.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4358&Itemid=1
e come detto hanno/stanno consegnando le schede proprio tra ieri e oggi. la dimostrazione è il thread della 8800gt.
la 8800gts512 esce l'11.
siamo un pò ot. hai iniziato tu. io mi sono limitato a precisare.
Mi pare che i prezzi sono in discesa o sbaglio?
Sul sito di un noto shop italiano la sapphire 3870 512Mb GDDR4 è data in arrivo a 186€ i.c.
sbagliato.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4358&Itemid=1
e come detto hanno/stanno consegnando le schede proprio tra ieri e oggi. la dimostrazione è il thread della 8800gt.
la 8800gts512 esce l'11.
siamo un pò ot. hai iniziato tu. io mi sono limitato a precisare.
:D Il bello è che il link di Fruitzilla lo hai messo tu, ma lo hai letto bene?!
Limited amount of cards - UK online e-tailers are starting to get some stock of 8800 GT cards again, but these aren't the really inexpensive ones, and the stock is very limited.
Esattamente quello che dicevo io.
Mi da quasi un pò fastidio dire la stessa cosa di Fud.
Mi pare che i prezzi sono in discesa o sbaglio?
Sul sito di un noto shop italiano la sapphire 3870 512Mb GDDR4 è data in arrivo a 186€ i.c.
Si, i prezzi sono in discesa, si parla di price list a 219$, ma di ufficiale non c'è ancora nulla.
Mi autoquoto
Scusa per il ritardo ho avuto problemi alla linea :muro:
Comunque con ventola impostata al 50% è piu silenziosa di una 8800 gt mentre in idle neanche si sente ;)
Beh dicci qual'è, c'è una lista di shop al primo post da aggiornare :>
Non è mia intenzione fare pubblicità ma solo far notare che il price è in discesa.
In ogni caso è nell'elenco di trovaprezzi ma con una 3850.
;)
Darkgift
23-11-2007, 19:26
Scusa per il ritardo ho avuto problemi alla linea :muro:
Comunque con ventola impostata al 50% è piu silenziosa di una 8800 gt mentre in idle neanche si sente ;)
Ok grazie mille ;)
leoneazzurro
23-11-2007, 19:26
in questa recensione:
http://www.ixbt.com/video3/rv670-part1.shtml
c'è un paragrafo interessante dedicato alla differenza prestazionale tra PCI Express 1.0 e 2.0 sulle schede RV670. In pratica con il PCI-Express 2.0 una HD 3850 guadagna dal 5% al 25% di prestazioni rispetto alla stessa scheda con PCI-Express 1.0 . Interessante, sarebbe interessante vedere cosa succede con una HD 3870 (se il framebuffer di maggiori dimensioni limita questi guadagni).
in questa recensione:
c'è un paragrafo interessante dedicato alla differenza prestazionale tra PCI Express 1.0 e 2.0 sulle schede RV670. In pratica con il PCI-Express 2.0 una HD 3850 guadagna dal 5% al 25% di prestazioni rispetto alla stessa scheda con PCI-Express 1.0 . Interessante, sarebbe interessante vedere cosa succede con una HD 3870 (se il framebuffer di maggiori dimensioni limita questi guadagni).
strana questa cosa, non l'avrei mai detto...mi sa che tra poco mi toccherò pure cambiare il resto del sistema per la nuova scheda :/
Strano io avevo visto un test dove venivano paragonate le versioni di pci-e però la 2.0 non portava nessun beneficio.
maurischio
23-11-2007, 19:37
nessuno ha provato a smontare il dissi e vedere com'è la pasta termica originale? di solito quella robaccia è gia secca in partenza, e cambiandola con una + performante si guadagnano gradi importanti per l'OC
Strano io avevo visto un test dove venivano paragonate le versioni di pci-e però la 2.0 non portava nessun beneficio.
Forse l'1.1 era settato a 8x, il 2.0 a 16x...vedrò se google languages fa miracoli :)
EDIT: non dice nulla riguardo la velocità del bus...probabilmente la versione a 256MB, con giochi pesanti a 1600x1200 e 1920x1200 ha bisogno molto spesso di accedere alla memoria centrale, quindi i limiti si vedono tutti
ciao a tutti un mio amico ha ordinato una sapphire x1950pro, io gli avevo consigliato qualcosa di + nuovo ma lui non ha ascoltato i miei consigli,
secondo voi ha fatto bene o male a comprarla?
come e' paragonata alla HD3850?
con i giochi attuali va bene o male, la risoluzione massima con cui gioca il mio
amico e' 1280x1024.
scusate x l' OT.:D
Mister Tarpone
23-11-2007, 20:16
ciao a tutti un mio amico ha ordinato una sapphire x1950pro, io gli avevo consigliato qualcosa di + nuovo ma lui non ha ascoltato i miei consigli,
con i giochi attuali va bene o male, la risoluzione massima con cui gioca il mio
amico e' 1280x1024.
è una buona scheda e ci si gioca ancora bene!!! però la 3850 è migliore... quindi era molto meglio se pigliava questa ;)
3DMark79
23-11-2007, 20:18
nessuno ha provato a smontare il dissi e vedere com'è la pasta termica originale? di solito quella robaccia è gia secca in partenza, e cambiandola con una + performante si guadagnano gradi importanti per l'OC
Purtroppo ancora nessuno a provato...anche perchè ancora sono in pochi ad averla!:(
è una buona scheda e ci si gioca ancora bene!!! però la 3850 è migliore... quindi era molto meglio se pigliava questa ;)
E vorrei vedere, và il doppio! :)
Lights_n_roses
23-11-2007, 20:21
io l'ho ordinata e dovrebbe arrivare entro fino settimana nuova anche se la vedo buia come cosa...
Mister Tarpone
23-11-2007, 20:22
E vorrei vedere, và il doppio! :)
certo... menomale che la pro è sempre valida però.. almeno non la presa nel cu.. proprio al 100% dai.... :)
certo... menomale che la pro è sempre valida però.. almeno non la presa nel cu.. proprio al 100% dai.... :)
Boh, una Pro ora si trova intorno ai 100/110€, la 3850 sui 150€, e la 3850 và il doppio, fate voi le dovute proporzioni. ;)
Mister Tarpone
23-11-2007, 20:27
Boh, una Pro ora si trova intorno ai 100/110€, la 3850 sui 150€, e la 3850 và il doppio, fate voi le dovute proporzioni. ;)
eh ho capito che il discorso è questo... ma ormai l'ha presa.... :asd:
Migliorare sensibilmente le prestazioni del reparto video avendo dato via una GTX la vedo dura: avessi chiesto un consiglio prima di venderla ti avrei detto di tenerla fino all'arrivo di R700/G100. Adesso il mio consiglio è di aspettare la nuova GTS 512Mb, e per questa ti basta la metà di 700e. Il crossfire di 3870 va più di una GTX ma con l'incognita dei driver. Il crossfire di 2900xt invece lascia perdere.
ma scusatemi ma 2 8800gts da 640mb in sli, fanno così schifo!?
Gabriyzf
23-11-2007, 20:34
Non è mia intenzione fare pubblicità ma solo far notare che il price è in discesa.
In ogni caso è nell'elenco di trovaprezzi ma con una 3850.
;)
scusa, sarò rintronato, ma non la trovo: non è che mi piemmizzi? :D
amico e' 1280x1024.
Azz... peccato... con qualche euro in più si sarebbe portato a casa un prodotto migliore sotto ogni aspetto!
Male, non regge il confronto e non costa abbastanza meno da giustificare la differenza di prestazioni abissale.
va beh cavoli suoi. si potrebbe abbinare una HD 3850 con un p4 3GHz e poi + avanti cambiare cpu?:D
<^MORFEO^>
23-11-2007, 21:13
Si sa quando usciranno i 7.12???
Comunque ho visto che è da poco nato il thread R700! Si sentono belle novità su questa scheda eh... :rolleyes:
Speriamo ci sia del vero in quelle specifiche... :sperem:
va beh cavoli suoi. si potrebbe abbinare una HD 3850 con un p4 3GHz e poi + avanti cambiare cpu?:D
tutto dipende dalla scheda madre:)
Ma l'entrata video è AGP o PCI-E? Cmq con un P4 3GHZ la 1950Pro va benissimo;)
tutto dipende dalla scheda madre:)
Ma l'entrata video è AGP o PCI-E? Cmq con un P4 3GHZ la 1950Pro va benissimo;)
io ho pci express ora ho una x1600pro 256mb ddr3,ho questo pc qua
http://www.ciao.it/HP_Pavilion_T3330_IT_P4_630_250GB__625068
posso metterci una HD3850 o HD3870 e + avanti cambiare cpu?
boh... dipende da quanti soldi ci vuoi lasciare... ;)
prenderei la più prestante, la 8800gt
Sei uno dei fortunati...:D
E' un discorso fatto mille volte, se quella differenza di prezzo ti sembra adeguata prendi HD3870, altrimenti 8800GT. Sono due ottime vga, è difficile consigliare se la tua aspettativa è di 1 anno. Sono entrambe molto valide. Considera tutto, prestazioni\consumo\rumore\overclock e decidi, qualsiasi sarà la scelta sarà un bella vga.
E lo so, entrambe sono ottime schede e i pregi di una compensano i difetti dell'altra e viceversa.
Volevo sapere se la HD3870 permette anche l'acquisizione video (S-Video IN) oltre che ad avere l'uscita .
in questa recensione:
Strano. Peccato che non è scritto in inglese . Non ci capisco molto .
pierluigi86
23-11-2007, 21:39
io ho pci express ora ho una x1600pro 256mb ddr3,ho questo pc qua
http://www.ciao.it/HP_Pavilion_T3330_IT_P4_630_250GB__625068
posso metterci una HD3850 o HD3870 e + avanti cambiare cpu?
se apri un pc assemblato perdi la garanzia. Inoltre la schede madri dei pc assemblati sono le peggiori che ci possano essere.
Lascia il tuo assemblato così com' è per muletto e poi un giorno quando hai la necessità ti fai un pc con processore, ram e scheda video nuove
<^MORFEO^>
23-11-2007, 21:40
Strano. Peccato che non è scritto in inglese . Non ci capisco molto .
Ma come...? Ma chi è che al giorno d'oggi non conosce il cirillico??? :D ;)
(Sempre che di cirillico si tratti...)
Scusate se è un pò ot ma potreste indicarmi delle schede madri che supportano il crossfire x?
pierluigi86
23-11-2007, 22:25
Ma come...? Ma chi è che al giorno d'oggi non conosce il cirillico??? :D ;)
(Sempre che di cirillico si tratti...)
cmq i grafici sono molto chiari. Riporta uno svantaggio molto importante rispetto alla 8800 gt alla risoluzione 1280 e 1200x1600, intorno al 18-19%.
AirUpThere
23-11-2007, 22:29
scusate ma volendo io potrei mettere 2 3870 in crossfire sulla mia commando???
che alimentatore servirebbe???
scusate ma volendo io potrei mettere 2 3870 in crossfire sulla mia commando???
che alimentatore servirebbe???
Sul sito della asus non segnala il supporto al cf però so che alcune schede madri con il tuo stesso chipset lo supportano, per l'alimentatore almeno uno da 550w con supporto appunto allo sli o cf ;)
leoneazzurro
23-11-2007, 22:36
cmq i grafici sono molto chiari. Riporta uno svantaggio molto importante rispetto alla 8800 gt alla risoluzione 1280 e 1200x1600, intorno al 18-19%.
Eh.. i grafici a cui mi riferisco io (tra l'altro gli unici nella pagina che ho linkato) si riferiscono alla stessa scheda, utilizzata con e senza PCI-Express 2.0 attivato.
AirUpThere
23-11-2007, 22:40
Sul sito della asus non segnala il supporto al cf però so che alcune schede madri con il tuo stesso chipset lo supportano, per l'alimentatore almeno uno da 550w con supporto appunto allo sli o cf ;)
Scusa la mia ignoranza ma se la mia mobo ha 2 slot pci-e dovrà pur supportare o lo sli o il crossfire!!!senò cose ne mettono 2 a fare???(ripeto che è una supposizione!:) )
Perchè volendo puoi mettere su uno slot una vga ati e nell'altra una nvidia per dire.
Non è detto che supporto sli o cf.
<^MORFEO^>
23-11-2007, 22:45
Eh.. i grafici a cui mi riferisco io (tra l'altro gli unici nella pagina che ho linkato) si riferiscono alla stessa scheda, utilizzata con e senza PCI-Express 2.0 attivato.
Infatti... Non capivo cosa centrasse la 8800GT in questo caso... :mbe:
Comunque mi sembrano poco veritieri quei risultati perchè allora vorrebbe dire che una 3870 su pcie2.0 andrebbe alla pari di una GTX! :sofico:
Par carità,se fosse così,non sarebbe mica male no??? :oink:
AirUpThere
23-11-2007, 22:50
Perchè volendo puoi mettere su uno slot una vga ati e nell'altra una nvidia per dire.
ok proverò a informarmi...;)
cmq ho visto che tu gia ne possiedi una!com'è?...io dovrei rimpiazzare la mia x1900gt e vorrei giocare a tutti i giochi di adesso a livello ALTO(magari AA x4!) ma nn sono convinto della scelta!!!
ok proverò a informarmi...;)
cmq ho visto che tu gia ne possiedi una!com'è?...io dovrei rimpiazzare la mia x1900gt e vorrei giocare a tutti i giochi di adesso a livello ALTO(magari AA x4!) ma nn sono convinto della scelta!!!
Com'è mi chiedi.....direi un ottima vga che ti permette di giocare tutti i titoli usciti finora (tranne csysis) con dettagli massimi e filtri attivi ;)
3DMark79
23-11-2007, 23:04
Com'è mi chiedi.....direi un ottima vga che ti permette di giocare tutti i titoli usciti finora (tranne csysis) con dettagli massimi e filtri attivi ;)
AirUpThere se te lo dice lui puoi contarci!:sofico:
AirUpThere
23-11-2007, 23:05
Cosi però mi fai troppa gola!:muro: ....:D
Come fascia di prezzo sarebbe perfetta infatti quindi tra una settimana o poco piu metto in vendita la mia 1900gt e per natale mi sparo cod4 a dettaglio massimo!:cool:
giusto per curiosità,crysis a che dettaglio\risoluz. lo tieni?
ciao na domandina ho installato la hd3870 da appena un giorno ma gia vorrei esagerare con un crossfire ...possiedo una P5B deluxe con E6600 *(400x8=3200) voi che dite anche se la scheda ha un p965 e non un + performante 975 ....mi conviene lo stesso buttarmi su un bel crossfire ....adesso faccio 12000 punti al 3dmark06 con scheda overcloccata 860/1250 (sotto vista!!)
in percentuale di quanto si alzeranno le prestazioni :D
Scusate se è un pò ot ma potreste indicarmi delle schede madri che supportano il crossfire x?
Io aspetto che questa scenda un pò di prezzo magari dopo Natale:
ASUS P5E3 iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 2xPCI-E
Sei soddisfatto della HD3870? In questi giorni sto decidendo tra questa o una GF8800GT ma diciamo che sono più propenso per ATI, è rumorosa sotto stress? scalda tanto?
thx:)
AirUpThere se te lo dice lui puoi contarci!:sofico:
Grazie per l'appoggio :D
Cosi però mi fai troppa gola!:muro: ....:D
giusto per curiosità,crysis a che dettaglio\risoluz. lo tieni?
1440x900 con shader, oggetti, suono e effetti volumetrici su high, il resto very high tramite la mod per xp.
in percentuale di quanto si alzeranno le prestazioni :D
Ci sono bench fatti da un utente del forum con un quad e crossfire sfiorando i 20k al 2006 ;)
Sei soddisfatto della HD3870?è rumorosa sotto stress? scalda tanto?
Strasoddisfatto che sto pensando di acquistarne un'altra, rumorosità al 50% molto buona (nel senso piu verso il silenzio) e calore nella media, dopo circa 1 ora e 30 che giravo nella demo di crysis ho raggiunto 63° però con scheda in oc come da firma.
:eek:
lo SLIFIRE :eekk:
Darkgift
24-11-2007, 00:40
Domani mattina la ordino in permuta della 2900 pro.....
...speriamo il mio negoziante non mi chieda tanto in conguaglio....:D
Sì, con le solite limitazioni del P35, legate al fatto che i due slot PCIe x16 meccanici funzionerebbero come x16 ed x4 elettrici.
e quanto si perde?
magari conviene una 3870 sul 16X ed una 3850 sul 4X
:stordita:
ho detto una cazzata?
La differenza tra il crossfirex e il crossfire è che puoi mettere diverse schede in cf o c'è dell'altro?
Comunque mi interessa una scheda madre con chipset x38, quale mi consiglieresti di prendere?
MonsterMash
24-11-2007, 01:03
Scheda arrivata, smondata, messa sotto liquido, e testata un po' :)
Ho fatto un po' di foto durante lo smontaggio, domani le uppo e ve le mostro.
Per quanto riguarda la pasta termoconduttiva, quella della gpu non sembrava malaccio. Dall'aspetto sembrava una silver, ben distribuita, anche se un po' troppo abbondante (parecchio strabordante).
Quella dei mosfet e delle memorie era un pad termoconduttivo abbastanza scadente a prima vista. Soprattutto perchè i dissipatori distavano almeno un millimetro dai chip, e il pad (molto spesso) colmava lo spazio vuoto. Però in questo modo sicuramente si perdeva in capacità dissipante.
Io ho limato un po' i dissipatori di ram e mosfet per farli aderire meglio ai chip, e ho messo della artic ceramique al posto dei pad scadenti che c'erano prima.
La stessa pasta ceramica l'ho usata anche per la gpu, messa sotto liquido.
La superfice della gpu non era ben lappata, a causa della scritta ATI in rilievo. Per il momento ho lasciato così, ma pensavo di levigarla in futuro per migliorare il contatto con il waterblock.
Attualmente le temperature sono di 28 gradi in idle, e 45 in full load a 900mhz di gpu.
In apparenza a questa frequenza è stabile, ma ho ottenuto un blocco del 3dmark già a 910mhz. Vorrei aumentare un po' il voltaggio della gpu, ma non so come fare, visto che per il momento atitool non riconosce la scheda, e non ho trovato una utility per la modifica dei parametri del bios.
Ah, ovviamente per ottenere quelle frequenze ho dovuto mettere il bios moddato. Ho fatto pochissimi test, e quindi non conosco ancora il limite delle memorie. Inoltre non posto i punteggi ottenuti perchè al momento sono fortemente limitato dalla cpu, che è un opteron 165 a default (ovvero un x2 a 1800mhz) e non overclocckabile al momento. E poi ho solo un giga di ram, e solo windows vista 64 installato. Per cui non sono nelle condizioni ideali per benchare.
In ogni caso ne approfitto per fare un paio di domande ai pochi fortunati di questo forum che hanno la scheda: a voi il CCC funziona correttamente? Perchè a me non si avvia proprio. Per fare l'OC ho dovuto usare rivatuner.
E approposito di rivatuner, quali sono i parametri che può monitorare? Perchè sulla vecchia hd2900xt potevo monitorare un sacco di cose, ma qui mi mostra solo la temp della gpu, e le frequenze di gpu e memoria. Non posso neanche monitorare la temperatura dei mosfet o il voltaggio della gpu.
Grazie, ciao!
MonsterMash
24-11-2007, 01:13
Piccola rettifica: ho migliorato il contatto tra WB e GPU, avevo avvitato male le viti. Adesso la temperatura a 900mhz è di MASSIMO 35 °C! Cacchio, questa gpu DEVE essere overvoltata! Non posso accettare il fatto di vederla così fredda sotto sforzo :D
3DMark79
24-11-2007, 01:25
Piccola rettifica: ho migliorato il contatto tra WB e GPU, avevo avvitato male le viti. Adesso la temperatura a 900mhz è di MASSIMO 35 °C! Cacchio, questa gpu DEVE essere overvoltata! Non posso accettare il fatto di vederla così fredda sotto sforzo :D
Ottimo MonsterMash,:sofico: dunque se dovessi prenderla e dovrei lasciare il dissy originale mi consigli di non cambiare la pasta termica della GPU e cambiarla solo alle memorie?Io ho una "cooler master premium ptk-002" come la vedi buona?
MonsterMash
24-11-2007, 01:31
Piccolo aggiornamento. Dopo una brevissima sessione di test, le memorie sembrano essere stabili fino a 2700mhz. A 2750 cominciano a dare artefatti.
Ma per esserne sicuro, domani devo fare dei test più prolungati. Si sa infatti che le memorie danno artefatti dopo che si sono scaldate. Per cui devo cercare di metterle sotto stress prolungato, e vedere se l'equilibrio termico viene raggiunto prima che le temperature diventino critiche per il corretto funzionamento delle memorie :)
A domani! Sono strasoddisfatto di questa scheda, e non vedo l'ora di poterla overclocckare come dico io. Ho deciso che voglio portarla al gigaherz :D
Ciao!
Kyrandia
24-11-2007, 01:35
al ghz ci arrivi aumentando il voltaggio, perche forse a quella freq il problema non è piu la temp se sei in H20, in bocca al lupo:)
3DMark79
24-11-2007, 01:43
Piccolo aggiornamento. Dopo una brevissima sessione di test, le memorie sembrano essere stabili fino a 2700mhz. A 2750 cominciano a dare artefatti.
Ma per esserne sicuro, domani devo fare dei test più prolungati. Si sa infatti che le memorie danno artefatti dopo che si sono scaldate. Per cui devo cercare di metterle sotto stress prolungato, e vedere se l'equilibrio termico viene raggiunto prima che le temperature diventino critiche per il corretto funzionamento delle memorie :)
A domani! Sono strasoddisfatto di questa scheda, e non vedo l'ora di poterla overclocckare come dico io. Ho deciso che voglio portarla al gigaherz :D
Ciao!
Riepilogando GPU a 900mhz sotto liquido e RAM a 2700 con il dissy originale giusto?mi sembra buono per le memorie e cmq se raffreddate magari con una ventola non sarebbe male e salire un pò di più.
MonsterMash
24-11-2007, 01:43
Ottimo MonsterMash,:sofico: dunque se dovessi prenderla e dovrei lasciare il dissy originale mi consigli di non cambiare la pasta termica della GPU e cambiarla solo alle memorie?Io ho una "cooler master premium ptk-002" come la vedi buona?
Se resti ad aria io ti consiglio di non cambiare niente. Se però togli i dissipatori delle memorie, sappi che ci sono delle sporgenze che gli impediscono di avere un contatto con i chip, per cui serve che i pad siano spessi almeno un millimetro. Se vuoi far fare loro un contatto ottimale, l'unica alternativa è limare queste sporgente come ho fatto io. Ma io sono pazzo, non so in quanti lo farebbero qui :D.
Quindi se cambi dissipatore, togli solo il blocco con la ventola, che è quello che comprende la placca che sta a contatto con la gpu, ma non toccare i blocchi di rame che sono avvitati sopra le ram e i mosfet.
Ma nessuno sa come editare il bios della 3870? Ho provato con un vecchio ati bios editor, che però mi da' errore quando provo ad aprire il file binario del bios.
Ho fatto altri test, e la temperatura della gpu non ne vuole proprio sapere di salire oltre i 35 gradi! anche a 910 mhz (che ho verificato essere la massima frequenza stabile). E pensare che la temperatura ambiente non è neanche tanto bassa (22 gradi, adesso).
Ciao!
3DMark79
24-11-2007, 01:48
Se resti ad aria io ti consiglio di non cambiare niente. Se però togli i dissipatori delle memorie, sappi che ci sono delle sporgenze che gli impediscono di avere un contatto con i chip, per cui serve che i pad siano spessi almeno un millimetro. Se vuoi far fare loro un contatto ottimale, l'unica alternativa è limare queste sporgente come ho fatto io. Ma io sono pazzo, non so in quanti lo farebbero qui :D.
Quindi se cambi dissipatore, togli solo il blocco con la ventola, che è quello che comprende la placca che sta a contatto con la gpu, ma non toccare i blocchi di rame che sono avvitati sopra le ram e i mosfet.
Ma nessuno sa come editare il bios della 3870? Ho provato con un vecchio ati bios editor, che però mi da' errore quando provo ad aprire il file binario del bios.
Ho fatto altri test, e la temperatura della gpu non ne vuole proprio sapere di salire oltre i 35 gradi! anche a 910 mhz (che ho verificato essere la massima frequenza stabile). E pensare che la temperatura ambiente non è neanche tanto bassa (22 gradi, adesso).
Ciao!
Perfetto ho capito, certo dovrei limare al punto giusto (anch'io sono un pò pazzotico per questo!:D ) ovviamente quando la vedrò di presenza mi renderò conto.Cmq la pasta la conosci queste che ho?pensi sia migliore?
Per editare il bios intendi modificare le frequenze e flasharlo di nuovo con le stesse?
Controlla questi 2 programmi ma assicurati per la compatibilità..."radedit" e "biosedit" e "Rabit".
Per quest'ultimo mi pare che ancora non ci sia la compatibilità...
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_joomlaboard&func=view&catid=22&id=47214
Buonanotte ragazzi!:ronf:
Kyrandia
24-11-2007, 01:51
se dovete usare la pasta usate la mx2, è meglio dell'artic e ovviamente della mx1..io bios editor non lo trovo, domani cerco meglio..notte:)
:eek: :eek: :sofico:
scalda poco.....
che dire per quanto riguarda overclock con dissi originale la prima sera ho giocato a cod4 per 4 ore a 860/2500 senza problemi .....invece ieri dopo un paio di crash nel tentativo di salire in automatico usando auto overclock dei CCC sia in colin Dirt che in cod4 ho avuto un paio di errori che si manifestano con uno schermo nero per 2 sec ......bhaaa poi ritorna a funzionare
voglio cmq rimettere il vecchio caro XP e provare meglio la schedozza secondo il mio parere molto valida
ho notato poi na cosa che quando durante na sessione di gioco con alt+tab vai al desk e poi ritorni in game trovi il gioco come in timeout penso dovuto al fatto che la scheda abbassa la frequenza di GPU e MEM ( questo non è molto gradevole ....appena trovo il sistema di togliere questo risparmio energetico :D sono apposto )
altra cosa deciso a prendere un altra scheda per fare il crossfire mi domando il mio ali coolermaster Real Power 450W
DC OTPUT +3.3V +5V +12V +12V -12V +5Vsb
PEAK 30A 35A 18A 16A 1.0A 2.5A
CONTINUITY 20A 25A 12A 10A 1.0A 2.0A
MAX POWER 191W 264W 12W 10W
sara in grado !???
ciao
se faccio un crossfire non mi servira certo overcloccare ? giusto ? heheh
20k a 3dmark06 senza la menata dell' overclock si si lunedi la compro !
HackaB321
24-11-2007, 08:17
La differenza tra il crossfirex e il crossfire è che puoi mettere diverse schede in cf o c'è dell'altro?
Comunque mi interessa una scheda madre con chipset x38, quale mi consiglieresti di prendere?
Io sto per prendere la P5e della Asus con memorie DDR2 a 1066Mhz. Con Asus mi sono sempre trovato bene anche se non sono schede predisposte per oc molto spinti. Se preferisici il supporto alle DDR3 c'è la P5e3 (uguale identica a parte le memorie).
Per quanto riguarda i due crossfire dovrebbero differire solo per il numero di schede supportate, oltre che per il fatto che il cfx lo puoi fare (per ora) solo su chipset amd.
pasqualaccio
24-11-2007, 08:45
asus P5E ;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12103
Aspettero con pazienza.:cool:
x MonsterM@sh
il problema del blocco è che dopo un certo clocckaggio serve cambiare divisore GPU/RAM,
qui il bios
http://www.techpowerup.com/vgabios/1000/ATI.HD3870.512.071102.html e qui il flashatore
http://www.techpowerup.com/downloads/Utilities/BIOS_Flashing/ATI/
In bocca al lupo!
MonsterMash
24-11-2007, 09:22
x MonsterM@sh
il problema del blocco è che dopo un certo clocckaggio serve cambiare divisore GPU/RAM,
qui il bios
http://www.techpowerup.com/vgabios/1000/ATI.HD3870.512.071102.html e qui il flashatore
http://www.techpowerup.com/downloads/Utilities/BIOS_Flashing/ATI/
In bocca al lupo!
Ehehehe, questo problema si manifesta già a 876 mhz, io sono arrivato a 910 :D.
E ovviamente per farlo ho già flashato con il nuovo bios.
Il bios editor lo cercavo per poter aumentare le tensioni di alimentazione e tentare overclock più spinti, visto che per il momento non esistono software in grado di farlo.
Proverò con i programmi linkati da 3DMark79.
Vi farò sapere, ciao!
peppecbr
24-11-2007, 09:28
raga lo so è stato detto ma non mi ricordo più :muro:
la scheda e lunga 23cm o 30cm? :doh:
MonsterMash hai raggiunto un ottimo overclock, comlimenti alla scheda :D
raga lo so è stato detto ma non mi ricordo più :muro:
la scheda e lunga 23cm o 30cm? :doh:
23.
Ne ho ordinato 2 da tecno, speriamo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.