View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
Bhairava
10-01-2008, 11:36
meglio aspettare una versione compatibile
Ecco, ma quando arriva? Sto spulciando nei forum, ma su questa ATT con supporto per 3870 non si sa nulla...Voi avete trovato qualcosa?
Ecco, ma quando arriva? Sto spulciando nei forum, ma su questa ATT con supporto per 3870 non si sa nulla...Voi avete trovato qualcosa?
io sinceramente cmq non ne sento proprio il bisogno..
raffaele1978
10-01-2008, 11:38
Io pure;)
Utilizzo rivatuner 2.06 e ccc e mi trovo benissimo:D
Bhairava
10-01-2008, 11:40
Ah no? Io si. A quanto pare è l'unico software dotato di On screen display: mentre gioco in un angolo dello schermo sono visualizzate le frequenze, il ciclo della ventola, la temp della gpu e tante altre informazioni utilissime, soprattuto in overclock per tenere sotto controllo la situazione. Tu cosa usi, Rivatuner? E hai impostato uno switch 2d-3d? A quali frequenze?
Io pure;)
Utilizzo rivatuner 2.06 e ccc e mi trovo benissimo:D
;)
Ah no? Io si. A quanto pare è l'unico software dotato di On screen display: mentre gioco in un angolo dello schermo sono visualizzate le frequenze, il ciclo della ventola, la temp della gpu e tante altre informazioni utilissime, soprattuto in overclock per tenere sotto controllo la situazione. Tu cosa usi, Rivatuner? E hai impostato uno switch 2d-3d? A quali frequenze?
lo switch lo fà il CCC, con cui ho overcloccato, riva lo uso per impostare la ventola al 50% e controllare di tanto in tanto le temperature ;)
raffaele1978
10-01-2008, 11:43
Lo switch 2d-3d lo imposta il ccc: è sufficiente che non utilizzi rivatuner 2.06 per l'overclock, perchè se lo fai, automaticamente lo switch non funziona più:)
Bhairava
10-01-2008, 11:44
;)
lo switch lo fà il CCC, con cui ho overcloccato, riva lo uso per impostare la ventola al 50% e controllare di tanto in tanto le temperature ;)
CCC lo conosco pochissimo...Lo switch viene gestito di default o si deve impostare? Se si quali sono le frequenze 2d?
CCC lo conosco pochissimo...Lo switch viene gestito di default o si deve impostare? Se si quali sono le frequenze 2d?
:read:
Lo switch 2d-3d lo imposta il ccc: è sufficiente che non utilizzi rivatuner 2.06 per l'overclock, perchè se lo fai, automaticamente lo switch non funziona più:)
in 2d il core va a 300MHz e le memorie tornano @default ;)
Free Gordon
10-01-2008, 11:48
mi sbeffeggiavi perchè sostenevo che crysis a 20fps mi risulatva fluido e giocabilissimo :D
20 fps non è fluido proprio per niente.. :D
In Crysis c'è il vector motion blur (tra gli fps PC è il primo che lo adotta) per cui la sensazione di fluidità è migliore ma 20 fps quando miri si sentono eccome.. ;)
Cmq con le impostazioni che ha scritto lui, i frame rate medi sono molto più alti di 20fps.
Bhairava
10-01-2008, 11:49
:read:
in 2d il core va a 300MHz e le memorie tornano @default ;)
A me il ccc mi porta il core a 800 nella sezione Ati Overdrive....
20 fps non è fluido proprio per niente.. :D
In Crysis c'è il vector motion blur (tra gli fps PC è il primo che lo adotta) per cui la sensazione di fluidità è migliore ma 20 fps quando miri si sentono eccome.. ;)
Già, a quanto pare non sono l'unico a cui non basta che il gioco sia GIOCABILE, ma anche GODIBILE...
A me il ccc mi porta il core a 800 nella sezione Ati Overdrive....
in che senso? mica lo imposti te quando è in 2d..
se nn usi altri prog per overcloccare quando è in 2d in basso dovresti sempre leggere 300MHz sul core..
raffaele1978
10-01-2008, 11:54
se nn usi altri prog per overcloccare quando è in 2d in basso dovresti sempre leggere 300MHz sul core..
Infatti;)
Free Gordon
10-01-2008, 11:55
Pare che il metro di giudizio per questa scheda sia Crysis.. :asd: :read:
Direi che la versione very high del gioco è il miglior metro di paragone per le attuali schede video.
Direi che la versione very high del gioco è il miglior metro di paragone per le attuali schede video.
e se non il migliore senza dubbio quello più bastardo :D
lucamatrix
10-01-2008, 12:05
Salve, nell'arco di 1 Mesetto ho rinnovato il mio pc, passando da Una scheda madre con Socket A e Scheda Video AGP, a un socket AM2 e scheda video PCI-Express 2.0
Nello Specifico ho ascuistato una:
ASUS M2R32-MVP
AMD Athlon 64 X2 6000+
Kit 2Gb Corsair XMS2 DHX C4
Western Digital Raptor 74Gb 10000rpm 16Mb Buffer SATA
Sapphire ATI Radeon HD 3870 512Mb PCI-Express
Gli acquisti sono stati fatti dilatati nel tempo, e solo ieri all'arrivo della Scheda Video, ho avuto modo di montare il tutto.
Utilizzando come alimentatore uno
Antec TruePower 550Watt
e un Case
Cooler Master Stacker ST01
dicevo ho montato il tutto, collego il monito SONy con cavo DVI alla scheda, avvio col tasto di Accensione, le ventole partono, Ma sul monito mi spunta la scritta "Ingresso Video DVI N°3 Segnale non Presente".
Ho provato a scollegare il superfluo.
Cambiare connettore della scheda, cambiare slot alla scheda (Dallo slot 1 al 2), ma sempre lo stesso messaggio.
Ho provato con un cavo VGA(con Adattatore DVI), ma sempre lo stesso messaggio.
Cosa può essere!?
La scheda Video è danneggiata in partenza.
Io non so che fare, ci sto sbattendo la testa ma lunica risposta che so darmi è: O la scheda Video Nuovissima è rotta, oppure la scheda madre e nello specifico gli slot PCI-Express non funzionano a dovere.
Faccio presente di non aver cambiato alcun ponticello alcuna configurazione hardware in tal senso sulla scheda madre ne sulla scheda video.
Qualcuno può aiutarmi!?
Avevo segnalato questo problema, che si presenta anche sulla mia PowerColor PCS, già ieri.
Credo che la chiave del mistero stia nel bios adottato dal produttore che per qualche arcano motivo non permette lo switch 2D/3D.
Per togliermi ogni dubbio e verificare anche a quanto sono clocckate le ram (che dovrebbero stare a 1170 ed invece sulla mia scheda stanno a 1126) oggi pomeriggio sostituirò la scheda acquistata da bezzeka con un'altra PowerColor PCS identica che proviene da un distributore ufficiale estero.
Salve, nell'arco di 1 Mesetto ho rinnovato il mio pc, passando da Una scheda madre con Socket A e Scheda Video AGP, a un socket AM2 e scheda video PCI-Express 2.0
ASUS M2R32-MVP
AMD Athlon 64 X2 6000+
Gli acquisti sono stati fatti dilatati nel tempo, e solo ieri all'arrivo della Scheda Video, ho avuto modo di montare il tutto.
Antec TruePower 550Watt
e un Case
dicevo ho montato il tutto, collego il monito SONy con cavo DVI alla scheda, avvio col tasto di Accensione, le ventole partono, Ma sul monito mi spunta la scritta "Ingresso Video DVI N°3 Segnale non Presente".
Cambiare connettore della scheda, cambiare slot alla scheda (Dallo slot 1 al 2), ma sempre lo stesso messaggio.
Cosa può essere!?
Io non so che fare, ci sto sbattendo la testa ma lunica risposta che so darmi è: O la scheda Video Nuovissima è rotta, oppure la scheda madre e nello specifico gli slot PCI-Express non funzionano a dovere.
Faccio presente di non aver cambiato alcun ponticello alcuna configurazione hardware in tal senso sulla scheda madre ne sulla scheda video.
Qualcuno può aiutarmi!?
l'hai collegata bene la vga?
Bhairava
10-01-2008, 12:25
E' sempre a 800Mhz
http://img341.imageshack.us/img341/1327/cccln6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cccln6.jpg)
raffaele1978
10-01-2008, 12:32
E' sempre a 800Mhz
http://img341.imageshack.us/img341/1327/cccln6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cccln6.jpg)
Hai tolto la spunta nel pannello overclock di rivatuner e riavviato il pc?
Bhairava
10-01-2008, 12:40
Hai tolto la spunta nel pannello overclock di rivatuner e riavviato il pc?
Tolto la spunta e riavviato il pc. Ma non cambia nulla. :confused:
lucamatrix
10-01-2008, 12:44
Certo che l'ho collegata bene! E me lo chiedi!?
Bhairava
10-01-2008, 12:47
Avevo segnalato questo problema, che si presenta anche sulla mia PowerColor PCS, già ieri.
Credo che la chiave del mistero stia nel bios adottato dal produttore che per qualche arcano motivo non permette lo switch 2D/3D.
Per togliermi ogni dubbio e verificare anche a quanto sono clocckate le ram (che dovrebbero stare a 1170 ed invece sulla mia scheda stanno a 1126) oggi pomeriggio sostituirò la scheda acquistata da bezzeka con un'altra PowerColor PCS identica che proviene da un distributore ufficiale estero.
Ok attendiamo notizie.
Bhairava
10-01-2008, 12:49
ASUS M2R32-MVP
AMD Athlon 64 X2 6000+
Antec TruePower 550Watt
e un Case
Cosa può essere!?
Qualcuno può aiutarmi!?
Se puoi prova la scheda su un altro pc.
lucamatrix
10-01-2008, 12:52
Ci avevo pensato. Sto cercando qualcuno che mi metta a disposizione il suo pc per far questa prova.
Quantomeno eliminerei qualche incognita e restringerei il campo.
Così capirei se il problema è insito nella scheda video, oppure nella scheda madre o qualsiasi altro eventuale motivo X.
maurischio
10-01-2008, 13:18
installato lo schedozzo, ho cavato i driver nvidia e messo quelli nuovi, sembra andare bene, a parte che il mio sistema è parecchio incasinato e needa una formaggiata. oltretutto sono pure cpu limited con sto 4200+
purtroppo al momento ho il dissi stock, ma appena mi arriva gli dò una pompatina un minimo seria, nel frattempo arrivo a 2500 e mi fermo.
bmw320d150cv
10-01-2008, 13:43
ho disistallato i vecchi drivers ed ho istallato i nuovi.l'overdrive funziona ora.che frequenze mi consigliate di impostare in piena sicurezza?
ho disistallato i vecchi drivers ed ho istallato i nuovi.l'overdrive funziona ora.che frequenze mi consigliate di impostare in piena sicurezza?
per un daily io non andrei oltre gli 850/2500 ;)
Venturer
10-01-2008, 14:21
Ragazzi
mi vergogno come un cane a fare questa domanda che lede la mia dignità di pseudo-smanettone informatico ma........... :muro:
ho acquistato una 3870; mi accingo ad assemblare il tutto; devo collegarci un monitor VGA; vorrei sapere se l'adattatore DVI-VGA va collegato al connettore DVI di destra o di sinistra (con la scheda montata). In parole povere vorrei capire qual'è il connettore primario e quello secondario.
Lo chiedo perchè vengo da una Matrox Parhelia che aveva i connettori DVI chiaramente numerati; ma non ho trovato nessuna informazione su quelli della Radeon.
Ok ora siete liberi di insultarmi e prendermi in giro! :cry:
Grazie cmq! :)
no_side_fx
10-01-2008, 14:24
la primaria è quella verso la scheda madre però penso sia quella hdmi
lor68pdit
10-01-2008, 14:28
Ci avevo pensato. Sto cercando qualcuno che mi metta a disposizione il suo pc per far questa prova.
Quantomeno eliminerei qualche incognita e restringerei il campo.
Così capirei se il problema è insito nella scheda video, oppure nella scheda madre o qualsiasi altro eventuale motivo X.
Guarda che la mobo ha lo slot PCI-E 1.0 non 2.0
Bhairava
10-01-2008, 14:29
Guarda che la mobo ha lo slot PCI-E 1.0 non 2.0
E allora? anche la mia ha lo slot 1.0, non cambia nulla.
lor68pdit
10-01-2008, 14:32
E allora? anche la mia ha lo slot 1.0, non cambia nulla.
Scusa avevo letto male.
Venturer
10-01-2008, 14:36
la primaria è quella verso la scheda madre però penso sia quella hdmi
Grazie mille; sicuramente l'adattatore VGA funziona sul connettore primario! :)
Ah per quanto riguarda il PCI-E 2.0 ho letto che lo slot delle nuove schede madri in standard 2.0 può erogare molti piu W e che quindi l'uso del connettore 6 pin è superfluo. Nonostante la 3870 sia PCI-E 2.0 hanno comunque lasciato il 6-pin per questioni di retrocomatibilità. Mi accingo a montare la scheda su una motherboard Intel BAD AXE 2 con ALI da 500W e alimentazione PCI-E dedicata.....spero che funzioni tutto; domani vi so dire!
lor68pdit
10-01-2008, 14:39
ASUS M2R32-MVP
AMD Athlon 64 X2 6000+
Antec TruePower 550Watt
e un Case
Cosa può essere!?
Qualcuno può aiutarmi!?
Hai lo stesso mio problema dopo aver fatto un downgrade del bios.
Mi spiego meglio.
Se hai appena acquistato la M2R32-MVP ha il bios originale, mi sembra il 504.
Questo bios supporta le cpu fino al 5200+ X2. Se vuoi utilizzare il 6000+ X2 devi mettere il bios 906 altrimenti il pc non si avvia. Ovviamente devi nfarlo fare dove hai acquistato la mobo, può essere che un 5200+ ce l'abbia per cambiare il bios. Io l'ho già portata.
lucamatrix
10-01-2008, 14:45
Ragazzi, ho risolto il problema! Era alla fine una minchiata.
Allora: Scartabellando il manuale della scheda madre, sotto la voce alimentazione, venivano spiegati i vari connettori. Quello da 24 Pin, e quello da 4 Pin; quello da quattro pin era consigliato usarlo solo con alimentatori da almeno 500Watt e solo nel caso il computer abbia un notevole consumo di energia, causa il non avviamento del BIOS.
Ho provato a connettere anche la presa da 4 PIN alla scheda madre, ed ecco partire il sistema con relativa schermata.
Quindi alla fine era un problema di carenza di alimentazione che non facendo partire il BIOS, non dava segnale alla Scheda e quindi al Monitor. Le Ventole Partivano, ma solo quelle.
Molti diranno: Ma non lo sapevi?
No a dire il vero, non mi ero mai trovato a dover utilizzare quel connettore in passato; anzi non sapevo neanche a cosa servisse di preciso, credevo fosse un connettore alternativo al 20/24 pin.
CMQ RISOLTO, è questo l'importante.
Bhairava
10-01-2008, 14:47
Ragazzi, ho risolto il problema! Era alla fine una minchiata.
Allora: Scartabellando il manuale della scheda madre, sotto la voce alimentazione, venivano spiegati i vari connettori. Quello da 24 Pin, e quello da 4 Pin; quello da quattro pin era consigliato usarlo solo con alimentatori da almeno 500Watt e solo nel caso il computer abbia un notevole consumo di energia, causa il non avviamento del BIOS.
Ho provato a connettere anche la presa da 4 PIN alla scheda madre, ed ecco partire il sistema con relativa schermata.
Quindi alla fine era un problema di carenza di alimentazione che non facendo partire il BIOS, non dava segnale alla Scheda e quindi al Monitor. Le Ventole Partivano, ma solo quelle.
Molti diranno: Ma non lo sapevi?
No a dire il vero, non mi ero mai trovato a dover utilizzare quel connettore in passato; anzi non sapevo neanche a cosa servisse di preciso, credevo fosse un connettore alternativo al 20/24 pin.
CMQ RISOLTO, è questo l'importante.
Meno male :)
killer978
10-01-2008, 14:51
si chiamano DXX i molex a 6+2.... ma non e' il caso della 3870....
diciamo che e' un nuovo standard.. sugli ultimi ali li trovi gia...
e cmq l'ho visto solo sulle 2900xt 512.. traqnuillo
Posso chiederti un favore? saresti così gentile da fare e postare un bench di Crysis a 1440x900 Dx9 tutto su high NoAA AF16x? ovviamente in singola VGA vorrei vedere le differenze tra il tuo Sys ed il mio escluso lo SLI
Thanks;)
Foglia Morta
10-01-2008, 14:58
senza modificare i voltaggi al massimo il core che frequenza raggiunge con dissi potente... magari a liquido ?
Chiedo perchè sapphire sta per presentare una 3870 a 904Mhz di default con gli stessi voltaggi attuali ma con un dissipatore più performante.
qui la scheda: http://en.expreview.com/?p=176
60° dopo 2 3dmark , ventola 50%
pompellen
10-01-2008, 15:16
Qualcuno ha provato la 3870 della Peak?
Ho notato che costa molto meno delle altre 3870 ma monta un sistema di dissipazione totalmente diverso...
Il prezzo è allettante, ma la qualità costruttiva (parlo solo di foto, non l'ho mai vista dal vivo...) mi lascia perplesso.
Se la conoscete, o meglio se la utilizzate, postate pure le vostre impressioni.:D
Ho notato che costa molto meno delle altre 3870 ma monta un sistema di dissipazione totalmente diverso...
Il prezzo è allettante, ma la qualità costruttiva (parlo solo di foto, non l'ho mai vista dal vivo...) mi lascia perplesso.
Se la conoscete, o meglio se la utilizzate, postate pure le vostre impressioni.:D
tendenzialmente andrei su altre marche, ma cmq se vuoi risparmiare è sempre una 3870 :D
DiPancrazio82
10-01-2008, 15:21
Buona se non cerchi l'overclock.......a me non saliva neanche di 1Mhz.......il sistema di raffreddamento è abbastanza buono,e anche se non è regolabile la ventola è molto silenzioso
Venturer
10-01-2008, 16:01
Ragazzi mi potreste dire dove si scarica il BIOS aggiornato per la 3870? Ma quello che gira in rete è un BIOS ufficiale o moddato?
Grazie! :)
Ragazzi ho app parlato con uno che sostiene che la mia scheda madre, asus M2V con Pci-e 1.0 non può montare le schede video pci-e 2.0 lameno si nn flashare il bios o qlc del genere.. E' vero o no?
Qlc1 ha una mobo pci-e 1.0 cn qst ati?
raffaele1978
10-01-2008, 16:11
Ragazzi ho app parlato con uno che sostiene che la mia scheda madre, asus M2V con Pci-e 1.0 non può montare le schede video pci-e 2.0 lameno si nn flashare il bios o qlc del genere.. E' vero o no?
Qlc1 ha una mobo pci-e 1.0 cn qst ati?
Questo qualcuno ti ha detto una fesseria: la hd3870 è perfettamente compatibile con lo standard pci 1.0;)
pompellen
10-01-2008, 16:15
tendenzialmente andrei su altre marche, ma cmq se vuoi risparmiare è sempre una 3870 :D
Buona se non cerchi l'overclock.......a me non saliva neanche di 1Mhz.......il sistema di raffreddamento è abbastanza buono,e anche se non è regolabile la ventola è molto silenzioso
L'ho trovata a 170 €...praticamente il prezzo di una 3850...non sono interessato all'overclock, ma mi chiedevo se fosse possibile utilizzarla in crossfire con una sapphire...
Certo che da vedere è proprio bruttina.:rolleyes:
Mi è arrivata :sofico:
L'ho messa subito al liquido
Ho installato i driver 7.12 , sono su xp , ma non mi fa aprire CCC !
questo è l'errore:
http://img177.imageshack.us/img177/5606/123kt3.jpg (http://imageshack.us)
andrewxx
10-01-2008, 16:25
Mi è arrivata :sofico:
L'ho messa subito al liquido
Ho installato i driver 7.12 , sono su xp , ma non mi fa aprire CCC !
questo è l'errore:
http://img177.imageshack.us/img177/5606/123kt3.jpg (http://imageshack.us)
NET FRAMEWORK;)
il Caccia
10-01-2008, 16:39
L'ho trovata a 170 €...praticamente il prezzo di una 3850...non sono interessato all'overclock, ma mi chiedevo se fosse possibile utilizzarla in crossfire con una sapphire...
Certo che da vedere è proprio bruttina.:rolleyes:
gentilmente marca della scheda e link dello store online a quel prezzo, graaazie
(va bene anche in pvt)
gentilmente marca della scheda e link dello store online a quel prezzo, graaazie
(va bene anche in pvt)
secondo me peak :)
a me va su pci ex 1.0, ma quello della dfi nf4 mi pare sia 1.0a...in ogni caso avevo sentito di problemi tra pci ex 1.0 e 8800gt (su certe schede madri, soprattutto di fascia bassa), ma nel caso della 3870 finora mi sono nuovi :)
il Caccia
10-01-2008, 16:52
secondo me peak :)
si immaginavo, non si sa mai, vediamo cosa dice :)
nessuno di voi ha una mobo pci-e 1.0 con la 3870?
penso la maggior parte
pompellen
10-01-2008, 17:15
si immaginavo, non si sa mai, vediamo cosa dice :)
Peak!:D l'avevo scritto nel post precedente... per lo store ti mando un MP.
Salve gente..finalmente ho avuto modo di provare la scheda con crysis!! Anche con la patch non mi sembra che abbia prestazione eccelse...c'è da considerare che ho installato il service pack di vista 1 ma non penso che gli scatti che si vedono siano dovuti a quello.
Impostazioni tutto su very high con vista, tranne ombre e shader su high.
Risoluzione 1440x900 senza AA ne AS. Di tanto in tanto si vede qualche scattino malefico...:rolleyes:
no_side_fx
10-01-2008, 17:22
quanti di voi usano la scheda con connessione dvi?
cercando una soluzione al mio problema ho scoperto che la serie 38XX in avvio da freddo parte con una certa Vesa 50hz (che non so cosa voglia dire), in termini pratici usando la DVI l'immagine sul monitor non appare fino al caricamento dei driver perchè non riconosce il segnale sotto i 60hz, questo invece non succede usando la vga, a quanto pare è un problema diffuso che stranamente nessuno sa dare una risposta qua quindi suppongo usino tutti la vga.
NET FRAMEWORK;)
Grazie ! ;)
Non riesco a far partire:
-pc mark 05
-3d mark 05
-pc mark 04
Cosa dovrei fare? Leggevo che forse andava usata una stringa , ma non riesco più a trovare quei post!:)
3DMark79
10-01-2008, 17:34
cercando una soluzione al mio problema ho scoperto che la serie 38XX in avvio da freddo parte con una certa Vesa 50hz (che non so cosa voglia dire), in termini pratici usando la DVI l'immagine sul monitor non appare fino al caricamento dei driver perchè non riconosce il segnale sotto i 60hz, questo invece non succede usando la vga, a quanto pare è un problema diffuso che stranamente nessuno sa dare una risposta qua quindi suppongo usino tutti la vga.
Ne sei proprio sicuro?:confused:
Io uso DVI con il monitor in firma e non ho nessun problema.Allora in pratica chi ha questo problema non può neanche entrare nel bios!:mbe:
Jumbocactuar
10-01-2008, 17:35
Uso DVI, nessun problema all'avvio, vedo tutto il post e successivo caricamento di windows
raffaele1978
10-01-2008, 17:59
Beh, allora sei di coccio:muro:
La maggior parte delle schede hanno il pci 1.0, tipo me e quasi tutti, se non tutti, gli altri amici del thread, che è perfettamente compatibile con la hd3870;)
<^MORFEO^>
10-01-2008, 18:00
Mi sa che un pò tutti qui sono in questa situazione... ;)
Bhairava
10-01-2008, 18:01
Beh, allora sei di coccio:muro:
La maggior parte delle schede hanno il pci 1.0, tipo me e quasi tutti, se non tutti, gli altri amici del thread, che è perfettamente compatibile con la hd3870;)
già :fagiano:
Nessuna notizia riguardo ai catalyst 8.1?
Ci sono driver piu recenti dei 7.12 e che mi facciano andare l'overclock da CCC (che con gli xtreme-g non ne vuole sapere di andare, non downclockandomi così la scheda in idle?)
{ISF}Jack
10-01-2008, 18:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611530&goto=newpost
vai li e chiarisci ogni dubbio;)
Ciao! Sicuramente lo saprete di già che è uscita la Patch 1.1 per Crysis, ci sono state delle migliorie?, funzionano finalmente il cross?, il gioco è meno peso? visto che ho 56kb non posso scaricare la patch prima di sabato (139MB) ero curioso.
Speriamo che esca presto la R680 così escono anche i driver 8.1 (gennaio 2008 ok), cmq perchè non l'hanno inserita nella lista di Hardware Upgrade la Patch 1.1.
raffaele1978
10-01-2008, 18:23
Ciao! Sicuramente lo saprete di già che è uscita la Patch 1.1 per Crysis, ci sono state delle migliorie?, funzionano finalmente il cross?, il gioco è meno peso? visto che ho 56kb non posso scaricare la patch prima di sabato (139MB) ero curioso.
Speriamo che esca presto la R680 così escono anche i driver 7.13, cmq perchè non l'hanno iserita nella lista di Hardware Upgrade la Patch 1.1.
Questi non usciranno mai:doh:
no_side_fx
10-01-2008, 18:39
Uso DVI, nessun problema all'avvio, vedo tutto il post e successivo caricamento di windows
la cosa non mi ancora chiarissima dipende o dal monitor o solo alcune marche lo fanno
Non riesco a far partire:
-pc mark 05
-3d mark 05
-pc mark 04
Cosa dovrei fare? Leggevo che forse andava usata una stringa , ma non riesco più a trovare quei post!:)
Ragazzi date un'occhiata per favore!:D
Ora va meglio 8.1 (gennaio 2008) :D
raffaele1978
10-01-2008, 18:41
Ora va meglio 8.1 (gennaio 2008) :D
;)
Sammy Jankis
10-01-2008, 18:42
Ma certo, e dopo i 7.13 usciranno i 7.TFR e i 7.premioproduzione.....
:ops:
lothlorien
10-01-2008, 18:44
Ragazzi date un'occhiata per favore!:D
http://www.futuremark.com/download/hotfix_oct07/
;)
io ho risolto così
ciao
wolverine
10-01-2008, 18:56
una settimana fa ho instalato crysis ed ho giocato alla grande...
ieri vado per giocare e vedo che è impossibile perchè non vedo nulla solo artefatti :cry: strisce lunghe su tutto lo schermo :(
ovviamente le precauzioni sono già state prese ventola con riva tunner a 50%
temperature massime 80° no overclock GPU
ho provato a disinstallare gli omega e mettere solo i driver 7.12 ati + ATT ma nulla :(
tutti gli altri giochi vanno bene.. quindi penso e spero non sia la vga vero? :(
Con la ventola al 50%.. 80°C sono parecchi.. io ho sfiorato gli 80°C con la ventola a 25%.. adesso impostandola a 55% al massimo arrivo a 58°C.. :)
io ho risolto così
ciao
http://img229.imageshack.us/img229/4606/capture050np2.jpg (http://imageshack.us)
Grazie ! :sofico:
Temperatura max durante i test 45° , in idle 28°
clock 850/2500 :Perfido:
wolverine
10-01-2008, 19:03
Si beh sapevo che alla fine Crysis è un benchmark.. :D :sbonk: ;)
lothlorien
10-01-2008, 19:09
ragazzi non ci potete credere cosa mi sta succedendo:
ero qui che guardavo il forum quando ho notato che invece di stare a 37 gradi la gpu stava a 46..
ho controllato se fosse sotto carico o altre cose ma niente
la ventola cmq va al 100%
però sembra non soffiare aria..
la fermo col dito e cosa noto?
sta girando al contrario!!!
come sia possibile non lo so ma è così
va al contrario
ora c'è da capire come sia successo
Anche volendo prendere atto che non rispondete agli aiutini potete dirmi come mai non riesco con vista a far funzionare il vsync mentre su xp si? Premetto che ho la patch installata... :D
bmw320d150cv
10-01-2008, 19:24
salve a tutti.ho da poco istallato la 3870.ho fatto un 3dmark e ho fatto solo 9331 punti.la scheda la tengo a 852 mhz per il core ed 1312mhz per le memorie.non vi sembra un po poco?ho il catalyst 7.12.il pci-exp della mia scheda è castrato ad 4x ma la perdita mi sembra molta.test fatto con e4400 @2.65ghz e con 1gb ddr400
{ISF}Jack
10-01-2008, 19:27
ragazzi non ci potete credere cosa mi sta succedendo:
ero qui che guardavo il forum quando ho notato che invece di stare a 37 gradi la gpu stava a 46..
ho controllato se fosse sotto carico o altre cose ma niente
la ventola cmq va al 100%
però sembra non soffiare aria..
la fermo col dito e cosa noto?
sta girando al contrario!!!
come sia possibile non lo so ma è così
va al contrario
ora c'è da capire come sia successo
ma lol
Chicco85
10-01-2008, 19:40
Si beh sapevo che alla fine Crysis è un benchmark.. :D :sbonk: ;)
In effetti va più o meno come un nuovo 3dmark... :D
Io vorrei proprio acquistare questa scheda....però quando vado a leggere le caratteristiche vedo scritto questo:
" Occupa uno Slot, necessita di alimentazione esterna ,cavo alimentazione non incluso"
la parte in grassetto mi fa pensare.....devo comprarmi un alimentatore nuovo se nn ho il connettore a 6 poli?? io ho un 600w dell iTek...non so se può andare bene, anzi vi dico che non ho proprio quel connettore...ma non è che dentro la scatola della scheda invece c'è l'adattatore per il cavo a 6 poli? e se c'è un adattore di che tipo è? cioè trasforma il cavo da 4 pin in uno da 6 poli? non ci capisco più niente! :cry:
lo so che per queste domande mi ucciderete perché probabilmente nelle 369 pagine del 3d ne avrete già parlato, ma con il pulsante di ricerca non trovavo ciò che volevo sapere! :mbe:
perciò scusatemi in anticipo.....
Posso chiederti un favore? saresti così gentile da fare e postare un bench di Crysis a 1440x900 Dx9 tutto su high NoAA AF16x? ovviamente in singola VGA vorrei vedere le differenze tra il tuo Sys ed il mio escluso lo SLI
Thanks;)
ok... ho 1280x1024 che e' poco di piu'.. ( avendo il 19 pollici crt!)
vga @ def?
lucamatrix
10-01-2008, 19:46
Ragazzi Avete Presente quando ho scritto che avevo Risolto il problema!?!
MI ILLUDEVO.
Avevo solo scoperto quel'era la causa del problema; ma non l'ho risolto.
Visto che avevo provato il sistema con solo SCHEDA MADRE, CPU, SCHEDA VIDEO, 2 RAM, 2 VENTOLE, partiva.
Ma collegando solo solo l'HARD DISK e il CD-ROM, già non parte più; senza considerare che dovrei collegare SCHEDA AUDIO, SCHEDA WIRELES, TASSTIERA - MOUSE - MODEM - SCANNER - JOYPAD ----> USB.
Come posso fare?
E' Evidente che il mio Antec TruePower 550Watt, non ce la fà!
Qualcuno ha un suggerimento!?
bmw320d150cv
10-01-2008, 19:48
salve a tutti.ho da poco istallato la 3870.ho fatto un 3dmark e ho fatto solo 9331 punti.la scheda la tengo a 852 mhz per il core ed 1312mhz per le memorie.non vi sembra un po poco?ho il catalyst 7.12.il pci-exp della mia scheda è castrato ad 4x ma la perdita mi sembra molta.test fatto con e4400 @2.65ghz e con 1gb ddr400
mi auto-quoto.speriamo che qualcuno mi risponde
wolverine
10-01-2008, 19:53
Io vorrei proprio acquistare questa scheda....però quando vado a leggere le caratteristiche vedo scritto questo:
" Occupa uno Slot, necessita di alimentazione esterna ,cavo alimentazione non incluso"
la parte in grassetto mi fa pensare.....devo comprarmi un alimentatore nuovo se nn ho il connettore a 6 poli?? io ho un 600w dell iTek...non so se può andare bene, anzi vi dico che non ho proprio quel connettore...ma non è che dentro la scatola della scheda invece c'è l'adattatore per il cavo a 6 poli? e se c'è un adattore di che tipo è? cioè trasforma il cavo da 4 pin in uno da 6 poli? non ci capisco più niente! :cry:
lo so che per queste domande mi ucciderete perché probabilmente nelle 369 pagine del 3d ne avrete già parlato, ma con il pulsante di ricerca non trovavo ciò che volevo sapere! :mbe:
perciò scusatemi in anticipo.....
Nella scatola trovi un cavetto 6 pin > 4 pin.. ma l'ali deve avere buoni amperaggi.. comunque la 3870 occupa 2 slot, la 3850 ne occupa solo uno.. :)
lothlorien
10-01-2008, 19:58
ma lol
no minchiata la ventola anche dopo un riavvio gira sempre nello stesso verso anche se secondo me è sbagliato..però non mi spiego come mai prima era salita di 10° la gpu senza che stesse facendo nulla..
mah
Nella scatola trovi un cavetto 6 pin > 4 pin.. ma l'ali deve avere buoni amperaggi.. comunque la 3870 occupa 2 slot, la 3850 ne occupa solo uno.. :)
ah ottimo, allora per il connettore non devo preoccuparmi....il mio ali però ha i seguenti amperaggi:
+5V -> 58A
+12V -> 20A
-5V -> 0.5A
-12V -> 0.8A
+3.3 -> 36A
poi i restanti non riesco a leggerli...per me è arabo cmq...che vadano bene?
Venturer
10-01-2008, 20:05
MI ILLUDEVO.
Visto che avevo provato il sistema con solo SCHEDA MADRE, CPU, SCHEDA VIDEO, 2 RAM, 2 VENTOLE, partiva.
Ma collegando solo solo l'HARD DISK e il CD-ROM, già non parte più; senza considerare che dovrei collegare SCHEDA AUDIO, SCHEDA WIRELES, TASSTIERA - MOUSE - MODEM - SCANNER - JOYPAD ----> USB.
Come posso fare?
Controlla che il tuo Antec nel "12V RAIL" abbia un amperaggio totale di almeno 30 Ampere, come richiesto dalle specifiche.
Pensa che io ho un ThermalTake 500W TR2 RX che devo montare su un Quad 6600; scheda madre Intel BAD AXE 2; 2GB RAM PC 800 e ovviamente la 3870; spero che ce la faccia anche se è al limite!
Edit: Ma il tuo Antec da 550 ce l'ha la linea dedicata per le PCI-E? O devi usare l'adattatore?
no_side_fx
10-01-2008, 20:09
Ho trovato il nocciolo del problema:
"No Display While Connected to the DVI Port
No Display Through DVI-Port in DOS (BIOS screens, POST, inital startup screens) With Some TFT Monitors:
If there is no display available during boot-up process on the monitor connected digitally to the DVI port and display appears when Windows is loaded, then this issue refers to a Video BIOS problem. Display should be available if an analog monitor is connected directly to VGA port or to DVI using DVI-VGA adapter.
Some users have reported that the display is available through DVI connection if a secondary VGA monitor is connected simultaneously"
in particolare è un problema del bios 010.067 che va aggiornato a quello successivo
magari può servire a qualcuno
Don[ITA]
10-01-2008, 20:10
Ecco i miei bench di Crysis V1.1:
-settaggi: 1680X1050 tutto su high AA 2X http://don.altervista.org/immagini/Crysis1.1_high.bmp
-settaggi: 1680X1050 tutto su very high (con XP) no AA http://don.altervista.org/immagini/Crysis1.1_veryhigh.bmp
I link vanno copiati :)
ciauz
Vorrei cambiare la scheda, sono ancora molto dubbioso
Scelta tra queste, tutte sui 210-218 euro:
1) Gigabyte Radeon HD 3870 (215 euro)
2) Sapphire Radeon HD 3870 (212 euro)
3) PowerColor RADEON HD 3870 SCS (218 euro)
Quale e´preferibile?
Inoltre... sono anni che ho nvidia, come vanno i drvers ati con questa scheda? Ci sono miglioramenti con drivers piu´maturi che stanno uscendo? Grazie.
killer978
10-01-2008, 20:22
ok... ho 1280x1024 che e' poco di piu'.. ( avendo il 19 pollici crt!)
vga @ def?
si va benone!!! VGA def grazie :D magari CPU a 3,2ghz vorrei vedere le differenze con il mio Sys
lucamatrix
10-01-2008, 20:25
Sto facendo un casino, funziona tutto! Non partiva perchè avevo spostato i 2 banchi di RAM negli slot Secondari più in alto, questo perchè intimorito del fatto che lo Zalman 9700 LED che ho ordinato potrebbe non entrarci tra le memorie e la scheda video, visto che il Processore si trova a Sandwich tra di loro.
Il Pc Funziona! Qualcuno sa se c'è una tabella o qualcosa dove andar a verificare se un dato dissipatore è installabile sulla propria scheda madre!?
killer978
10-01-2008, 20:28
MI ILLUDEVO.
Come posso fare?
Impossible che sia l'alimentatore!!!! la 3870 ciuccia davvero poco, io avevo un Enermax 480W che teneva il mio Sys in sign sia quando avevo la X1900XTX che adesso con la 3870 senza problemi!! pensa che prima con la 1900 sotto sforzo mentre giocavo i 12V scendevano a 11,44V :eek: con la 3870 non sono mai scesi sotto i 12,25V :asd: fai un po te ;)
Adesso ho un Liberty 620W preso xche ho fatto un affare non x altro;)
Vorrei cambiare la scheda, sono ancora molto dubbioso
Scelta tra queste, tutte sui 210-218 euro:
1) Gigabyte Radeon HD 3870 (215 euro)
2) Sapphire Radeon HD 3870 (212 euro)
3) PowerColor RADEON HD 3870 SCS (218 euro)
Quale e´preferibile?
Inoltre... sono anni che ho nvidia, come vanno i drvers ati con questa scheda? Ci sono miglioramenti con drivers piu´maturi che stanno uscendo? Grazie.
mha...
x 3 €?
bundle migliore... sahhpi abbestia!
mikythebest
10-01-2008, 21:07
ciao a tutti!!! ho da qualche giorno una hd3870 e va davvero bene!!! ho solo un problema... lasciando la ventola come impostata di base, dopo circa 10 minuti di gioco il pc mi si blocca completamente e devo per forza riavviare. ho gia formattato e il problema è rimasto e ho notato che le temperature della scheda sono altissime, infatti pensavo che la ventola si regolasse in automatico.... successivamente ho usato rivatuner e regolando la ventola manualmente al 50% non basta lo stesso. se la metto al 100% va benissimo ma il rumore è insopportabile per me!!! anche voi avete problemi di temperature oppure solo io?? cè qualche modo per far regolare la ventola in automatico senza lasciarla tutto il tempo al massimo?? :muro: grazie a tutti ciauu!!
lor68pdit
10-01-2008, 21:35
ciao a tutti!!! ho da qualche giorno una hd3870 e va davvero bene!!! ho solo un problema... lasciando la ventola come impostata di base, dopo circa 10 minuti di gioco il pc mi si blocca completamente e devo per forza riavviare. ho gia formattato e il problema è rimasto e ho notato che le temperature della scheda sono altissime, infatti pensavo che la ventola si regolasse in automatico.... successivamente ho usato rivatuner e regolando la ventola manualmente al 50% non basta lo stesso. se la metto al 100% va benissimo ma il rumore è insopportabile per me!!! anche voi avete problemi di temperature oppure solo io?? cè qualche modo per far regolare la ventola in automatico senza lasciarla tutto il tempo al massimo?? :muro: grazie a tutti ciauu!!
Con rivatuner metti la ventola al 55%. Le temp. le vedi alte perchè se hai notato il 55% di velocità della ventola li raggiunge quando si avvia il sistema operativo. Se resti nel bios anche mezz'ora la ventola della vga va al minimo impostato di fabbrica, e si alza la temp.
Ventila bene il case
mikythebest
10-01-2008, 21:41
Con rivatuner metti la ventola al 55%. Le temp. le vedi alte perchè se hai notato il 55% di velocità della ventola li raggiunge quando si avvia il sistema operativo. Se resti nel bios anche mezz'ora la ventola della vga va al minimo impostato di fabbrica, e si alza la temp.
Ventila bene il case
con la ventola al 55% le temperature non sono alte in windows, si alzano solo quando gioco infatti dopo un po si blocca tutto...
albortola
10-01-2008, 21:47
http://img229.imageshack.us/img229/4606/capture050np2.jpg (http://imageshack.us)
Grazie ! :sofico:
Temperatura max durante i test 45° , in idle 28°
clock 850/2500 :Perfido:
..e li fai col sistema in signa? O__o
salve a tutti.ho da poco istallato la 3870.ho fatto un 3dmark e ho fatto solo 9331 punti.la scheda la tengo a 852 mhz per il core ed 1312mhz per le memorie.non vi sembra un po poco?
Sicuramente potresti fare qualche punto in più, sui 10-10.5k, sarà il pci ex che ti limita.
In ogni caso il risultato in oc mi sembra buono.
P.S.: ma l'overdrive quanto scazza? a me ha consigliato 875-1360mhz :asd: sarà che ho lasciato la finestra aperta stasera e in idle mi sta a 23°...ora la testo un po' in game, domani reinstallo winzoz su hw pulito e via di overclock e 3dmark :)
mattnewton
10-01-2008, 22:37
ho cercato in tutto il threat ma non sono riuscito a trovare che tipi di modelli di dissipatori a liquido possono andare bene per questa scheda.
Qualche buon uomo mi potrebbe consigliare dei waterblock per questa scheda video?.....
grazie infinite.....
ciao ciao
lothlorien
10-01-2008, 22:38
a me oggi sono impazziti i driver
l'altro ieri provo l'oc automatico e mi da valori assurdi..
appena imposto manualmente un valore che sta sotto quello che mi ha consiglaito si blocca tutto..e va beh evidentemente era tutta una finta
riavvio e riporto manualmente tutto a default che per al mia scheda è 800 1126..
ieri non potevo giocare neanche un minuto a cod che crashava
oggi idem
visto che cmq avevo anche con la scheda vecchia un problemino con le ram che dopo una giornata di pc la sera crashava pensavo fosse quello e giù a smadonnare col bios e le ram..
ma stasera davero non capivo cosa cavolo fosse..
ad unc erto punto provo a impostare manualmente 810mhz invece di 800 e voila è un'ora che gioco tranquillamente mentre prima appena caricato il server crashava..
vai a capire sta cosa..
lothlorien
10-01-2008, 22:50
ho cercato in tutto il threat ma non sono riuscito a trovare che tipi di modelli di dissipatori a liquido possono andare bene per questa scheda.
Qualche buon uomo mi potrebbe consigliare dei waterblock per questa scheda video?.....
grazie infinite.....
ciao ciao
ybris k7 sicuramente...a breve io me lo prendo
scupetta
10-01-2008, 23:21
eccomi ragazzi con la mia nuova fiammante club3d overcl. edit.!!!!
adesso faccio un 3d mark con tutto a default e vediamo come spinge!!!
il dissi che monta(lo zerotherm) non si può controllare ma neanche si sente credetemi a pieno giro e poi come temp in idle mi sta a 31°!
altra cosa dalle foto che ho visto della power color pcs la mia ha in + una lamina in rame che parte dal dissipatore e va a coprire le memorie ;)
ho messo i 7.12 e non mi da nessun problema
lothlorien
10-01-2008, 23:29
ce l'ha anche la nostra...solo che nelle foto non c'era chissà perchè...
Bhairava
10-01-2008, 23:32
eccomi ragazzi con la mia nuova fiammante club3d overcl. edit.!!!!
adesso faccio un 3d mark con tutto a default e vediamo come spinge!!!
il dissi che monta(lo zerotherm) non si può controllare ma neanche si sente credetemi a pieno giro e poi come temp in idle mi sta a 31°!
altra cosa dalle foto che ho visto della power color pcs la mia ha in + una lamina in rame che parte dal dissipatore e va a coprire le memorie ;)
ho messo i 7.12 e non mi da nessun problema
RAGAZZI ATTENZIONE!!! Per tutti quelli che hanno la Powercolor PCS con Zerotherm (spero che non valga anche per te che hai la Club 3d): la scheda crasha appena arriva alla temperatura di 63-64 gradi!!!! :mad: :mad:
Normalmente la temperatura non supera i 40-42 gradi in full e si mantiene a 31 in idle. Io avuto la necessità di montare un controller scsi giusto sotto la vga, e, naturalmente le temp salgono moltissimo. Idle oltre 40 gradi e full oltre 60. Il problema è che quando tocca i 63-64 gradi la scheda crasha e al riavvio compaiono bande di pixel rossi nel bios, e il sistema non è in grado di caricare i driver e si blocca prima di entrare in Win. Questo è un problema che riguarda tutti, non solo io che ho montato un controller sotto la vga, perchè con l'avvicinarsi dell'estate le temp saliranno e sarà normale raggiungere i 60 gradi in full. Mi auguro di avere una scheda difettata, ma ho il sospetto che non riguardi solo me. Se potete fate una prova mettendo una scheda PCI sotto la Powercolor, tenete le temp sotto controllo e fate un test con il cubo di Atitool, se succede anche a voi siamo stati fregati. Non è accettabile che la scheda non sopporti le temperature oltre i 60 gradi. :muro:
parisisalvo
10-01-2008, 23:33
ATI e UVD!
Salve ragazzi, ho uno spezzone di video a 1920x1080 (1080p) VC-1. Con Media Player classic uso la CPU al 40% circa, quindi credo che UVD non entri in funzione.
Cosa devo fare, per fare decodificare il flusso video alla GPU e non all CPU ?
Voi che usate UVD, con Rivatuner che % di uso GPU avete?
RAGAZZI ATTENZIONE!!! Per tutti quelli che hanno la Powercolor PCS con Zerotherm (spero che non valga anche per te che hai la Club 3d): la scheda crasha appena arriva alla temperatura di 63-64 gradi!!!! :mad: :mad:
Normalmente la temperatura non supera i 40-42 gradi in full e si mantiene a 31 in idle. Io avuto la necessità di montare un controller scsi giusto sotto la vga, e, naturalmente le temp salgono moltissimo. Idle oltre 40 gradi e full oltre 60. Il problema è che quando tocca i 63-64 gradi la scheda crasha e al riavvio compaiono bande di pixel rossi nel bios, e il sistema non è in grado di caricare i driver e si blocca prima di entrare in Win. Questo è un problema che riguarda tutti, non solo io che ho montato un controller sotto la vga, perchè con l'avvicinarsi dell'estate le temp saliranno e sarà normale raggiungere i 60 gradi in full. Mi auguro di avere una scheda difettata, ma ho il sospetto che non riguardi solo me. Se potete fate una prova mettendo una scheda PCI sotto la Powercolor, tenete le temp sotto controllo e fate un test con il cubo di Atitool, se succede anche a voi siamo stati fregati. Non è accettabile che la scheda non sopporti le temperature oltre i 60 gradi. :muro:
Con crysis la scheda dovrebbe essere spremuta per bene eppure non mi pare di aver riscontrato questi problemi..tuttavia farò dei test e ti farò sapere con certezza!
Bhairava
10-01-2008, 23:51
Con crysis la scheda dovrebbe essere spremuta per bene eppure non mi pare di aver riscontrato questi problemi..tuttavia farò dei test e ti farò sapere con certezza!
Cerca di far arrivare la scheda a 63-64 gradi, e vedi cosa succede. Se crasha c'è qualche problema nella fabbricazione di queste schede.....
edit: ho visto che hai la club 3d e non la PowerColor, non so se il problema riguardi pure te, spero di no....
scupetta
10-01-2008, 23:53
sxeriamo di no!!sxero che sia la tua difettosa(scusami non è per cattivaria) io sotto la mia a 2 dita di distanza ho una scheda xi e le temp sotto 3dmerd06 non vanno oltre i 50°.
cmq ecco un test con sistema sporco non ottimizzato dere pure che montavo nvidia prima e non ho formattato, tutto a default:
http://img100.imageshack.us/img100/4452/tn3870defjd4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=tn3870defjd4.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/7420/tn3870jj3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=tn3870jj3.jpg)
Bhairava
10-01-2008, 23:55
sxeriamo di no!!sxero che sia la tua difettosa(scusami non è per cattivaria) io sotto la mia a 2 dita di distanza ho una scheda xi e le temp sotto 3dmerd06 non vanno oltre i 50°.
cmq ecco un test con sistema sporco non ottimizzato dere pure che montavo nvidia prima e non ho formattato, tutto a default:
Mi rivolgo soprattuto a quelli che hanno la Powercolor.
scupetta
10-01-2008, 23:55
ATI e UVD!
Salve ragazzi, ho uno spezzone di video a 1920x1080 (1080p) VC-1. Con Media Player classic uso la CPU al 40% circa, quindi credo che UVD non entri in funzione.
ciao ho appena visto 2 filmati in hd
il primo a 1080p ed il secondo a 720p
all'inizio partiva a 36-42% poi scendeva a 8% e si assestava sul 14%
controlla bene tutto tu l'uvd entra in automatico
DiPancrazio82
11-01-2008, 00:02
Mi rivolgo soprattuto a quelli che hanno la Powercolor.
Per ora sembra tutto ok,le temperature sono abbastanza basse,non ho ancora potuto controllare se la ventola gira nel verso giusto o al contrario come a lothlorien.....a me l'unica cosa che non va è che non riesco ad overclockare da CCC.....imposto nuove frequenze,le testo ,ma poi quando le salvo resta tutto normale tutto default,e cio' sia prima che dopo aver installato rivatuner.....mentre da rivatuner va tutto ok anche se la ventola non la si puo' regolare......
scupetta
11-01-2008, 00:02
http://img100.imageshack.us/img100/4452/tn3870defjd4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=tn3870defjd4.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/7420/tn3870jj3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=tn3870jj3.jpg)
come vi sembra il mio punteggio ragazzi?
Bhairava
11-01-2008, 00:17
Per ora sembra tutto ok,le temperature sono abbastanza basse,non ho ancora potuto controllare se la ventola gira nel verso giusto o al contrario come a lothlorien.....a me l'unica cosa che non va è che non riesco ad overclockare da CCC.....imposto nuove frequenze,le testo ,ma poi quando le salvo resta tutto normale tutto default,e cio' sia prima che dopo aver installato rivatuner.....mentre da rivatuner va tutto ok anche se la ventola non la si puo' regolare......
Ripeto: il problema a me si verifica al 63-64 gradi. A temp più basse la scheda va alla grande.
Ripeto: il problema a me si verifica al 63-64 gradi. A temp più basse la scheda va alla grande.
Come ce l'hai portata a quella temperatura? Provando crysis se provo a visualizzare la temp non mi da nulla...forse devo provare atitool
EDIT:
Ora in idle sto sui i 40° ma considera che la mia camera è un forno...per cui con crysis attivo per me a 60 ci sono arrivato! Ma non avendolo visto non posso dartene conferma effettiva!
Bhairava
11-01-2008, 00:34
Come ce l'hai portata a quella temperatura? Provando crysis se provo a visualizzare la temp non mi da nulla...forse devo provare atitool
EDIT:
Ora in idle sto sui i 40° ma considera che la mia camera è un forno...per cui con crysis attivo per me a 60 ci sono arrivato! Ma non avendolo visto non posso dartene conferma effettiva!
Avvia il monitoraggio con Rivatuner e potrai vedere una cronologia della temperatura. Come ho già detto, il problema si è posto solo perchè io mettendo un controller scsi a 1 millimetro dallo Zerotherm ho creato le condizioni per far salire le temp. Con un test con atitool sono arrivato a 64 gradi e qui è crashato tutto. La cosa non si risolve togliendo il controller, perchè quando comincierà ad arrivare il caldo estivo sarà normale raggiungere i 65 gradi ad ogni sessione di gioco, e la scheda non sarà più utilizzabile. Spero per voi che sia un problema che riguarda solo la mia scheda.
3DMark79
11-01-2008, 01:00
ciao ho appena visto 2 filmati in hd
il primo a 1080p ed il secondo a 720p
all'inizio partiva a 36-42% poi scendeva a 8% e si assestava sul 14%
controlla bene tutto tu l'uvd entra in automatico
Queste percentuali di uso CPU le hai sotto XP o Vista?
E come fai a vedere se l'UDV si attiva o meno?:confused:
scupetta
11-01-2008, 01:08
Queste percentuali di uso CPU le hai sotto XP o Vista?
E come fai a vedere se l'UDV si attiva o meno?:confused:
per ora sono sotto xp dovrei provare sotto vista.
per l'uvd è un processore che secondo release ati funziona sempre ma viene sfruttato con i flussi hd
Free Gordon
11-01-2008, 01:08
Scusate, sicuramente sarà passato inosservato.... :D su questo forum si viaggia a velocità di chat.... ma ripeto la domanda: Che differenze ci sono tra i due pacchetti? :confused:
Io metto sempre gli originali.
Cmq anche con driver non "ufficiali" potresti trovarti bene.
La regola è sempre quella: prima di parlare, provare. :D E poi, non fare di un caso una regola. :D
Free Gordon
11-01-2008, 01:10
Si si, dovrei essere in very high (a meno che i file di confing twekkati che ho scaricato non siano fasulli... :D)
Si, è lo stesso file di batch. ;)
Allora devo provare io sotto Vista e vedere che risultato ho..
Altrimenti non riusciamo a fare un paragone sensato mi sa.
scupetta
11-01-2008, 01:11
ragazzi scusatemi ma com'è che voi avete 2500 nelle memorie e a me oltre 1370 nel pannello overdrive non segna?devo moltiplicare x2?
Free Gordon
11-01-2008, 01:13
e se non il migliore senza dubbio quello più bastardo :D
Secondo me invece, al di là della pesantezza, è proprio il migiore per via delle nuove tecnologie software usate.
E siamo solo all'inizio! :D
Queste schede con le dx10 VERE ci mostreranno delle mirabilia che manco ci immaginiamo!
Free Gordon
11-01-2008, 01:15
Qualcuno può aiutarmi!?
La motherboard che suono fà?
Controlla sul libretto il senso dei vari "beep".
Oppure se ha un pannello di diagnostica, controlla quello (o le lucine diagnostiche, se le ha). ;)
Free Gordon
11-01-2008, 01:20
senza modificare i voltaggi al massimo il core che frequenza raggiunge con dissi potente... magari a liquido ?
Chiedo perchè sapphire sta per presentare una 3870 a 904Mhz di default con gli stessi voltaggi attuali ma con un dissipatore più performante.
Dipende.
Se i chip sono selezionati/fortunati, anche senza vmod vanno oltre i 900mhz.
Su Xsys ce n'è uno con la scheda a V def a 950mhz..
da oggi ho anchio una 3870 ;) spero di sfruttarla al piu' presto....cmq che programmi mi consigliate di mettere per monitorare le temp?
prima sulla x800gto usavo atitool....
lor68pdit
11-01-2008, 01:21
ragazzi scusatemi ma com'è che voi avete 2500 nelle memorie e a me oltre 1370 nel pannello overdrive non segna?devo moltiplicare x2?
Già.
scupetta
11-01-2008, 01:23
Già.
e allora perchè scrivete tutti 2500 non è meglio scrivere il reale valore?
ma poi rima ti non si moltiplicava per 4?e nvidia 2?
3DMark79
11-01-2008, 01:23
per ora sono sotto xp dovrei provare sotto vista.
per l'uvd è un processore che secondo release ati funziona sempre ma viene sfruttato con i flussi hd
Ti ringrazio ma già sapevo cosa fosse...:D
pensavo che sapevi da dove si poteva constatare il suo uso.Cmq sotto Vista ti garantisco purtroppo che la percentuale di uso CPU è più alta.:(
Detto questo per adesso vado a nanna...notte ragazzi! :ronf:
Free Gordon
11-01-2008, 01:25
Ma certo, e dopo i 7.13 usciranno i 7.TFR e i 7.premioproduzione.....
:ops:
:rotfl:
Free Gordon
11-01-2008, 01:27
Se davvero sei limitato al PCI-e 4x, non perdi poco, anzi... ;)
Free Gordon
11-01-2008, 01:29
MI ILLUDEVO.
Come posso fare?
Il tuo ALI è più che sufficiente come wattaggio...(guarda il mio) ma hai il 24+4, vero? E ora hai collegato tutto, vero? :D
Se è così il problema è da un'altra parte...
La mobo all'avvio cosa beepa?
Free Gordon
11-01-2008, 01:33
;20502907']Ecco i miei bench di Crysis V1.1:
-settaggi: 1680X1050 tutto su high AA 2X http://don.altervista.org/immagini/Crysis1.1_high.bmp
-settaggi: 1680X1050 tutto su very high (con XP) no AA http://don.altervista.org/immagini/Crysis1.1_veryhigh.bmp
Sul secondo se un pò basso secondo me..
Cmq domani li posto anch'io, a varie res, XP e Vista e vediamo.
Free Gordon
11-01-2008, 01:39
ATI e UVD!
Questa è una bella domanda e credo che non abbia facile risposta.
Al di fuori di player a pagamento, non so quanti sfruttino l'UVD al di fuori dell'accelerazione WMV che è selezionabile dal CCC.
Prova ad encodare in WMV con WME e poi falli girare con WMP11, per vedere se c'è l'offload della cpu o meno. Calcola che le percentuali di occupazione CPU devono essere molto MOLTO basse, attorno al 5%...sennò non funziona correttamente.
wolverine
11-01-2008, 01:40
da oggi ho anchio una 3870 ;) spero di sfruttarla al piu' presto....cmq che programmi mi consigliate di mettere per monitorare le temp?
prima sulla x800gto usavo atitool....
Rivatuner 2.06
Free Gordon
11-01-2008, 01:41
Sempre per 2. :)
Sono ram DDR (double data rate).
a me da CCC , se provo a fare l'auto-tune non fa una mazza! :confused: Addirittura ho provato con ati tray tool ad alzare le frequenze di 20 mhz su core e memorie e mi ha fatto schermata blu! :mbe:
mattnewton
11-01-2008, 07:40
ybris k7 sicuramente...a breve io me lo prendo
Grazie ma vorrei un waterblock che ricopra anche le ram.....un blocco unico per intenderci!!!!
geronimo84
11-01-2008, 08:00
io ho il tuo stesso problema ed è da tempo che cerco di risolverlo, ma senza risultati...oggi provo ad regolare la velocità della ventola con rivatuner...speriamo!:muro: se hai novità tienimi informato voglio risolvere questo problema
geronimo84
11-01-2008, 08:21
io ho il tuo stesso problema ed è da tempo che cerco di risolverlo, ma senza risultati...oggi provo ad regolare la velocità della ventola con rivatuner...speriamo!:muro: se hai novità tienimi informato voglio risolvere questo problema
Accetto consigli da chiunque ne sappia in merito a questo problema!
andrewxx
11-01-2008, 08:28
se con la ventola al 50% non ti tiene a bada le temp, può essere che il dissy sia attacato male, andrebbe rimosso rimpastato e rimontato a dovere, provare se le temp scendono, se no, farsela sostituire.
bella bega.. son stupefatto da ati che ha sempre fatto ottimi prodotti hw.. sopratutto nella dissipazione: erano veri e propri gioielli...
onestamente 200€ e avere di questi problemi E' GRAVE....
nella battagli ati nvidia .. stanno facendo delle belle cappelle x scremare il prezzo..
vedi dissipazione INDEGNa DELLE 8800gt....
mha..
cmq son sempre ottimi prodotti x come vanno e quanto costano..
con piccoli acorgimenti noi esperti o aspiranti tali possiamo rimetterci in pari..
magari 1 ragazzino che risparima 6 mesi di paghette x comprarla e poi gli crasha il gioco preferito... a me girerebbero di brutto!
geronimo84
11-01-2008, 08:45
se con la ventola al 50% non ti tiene a bada le temp, può essere che il dissy sia attacato male, andrebbe rimosso rimpastato e rimontato a dovere, provare se le temp scendono, se no, farsela sostituire.
Allore provo ad impostare la velocità della ventola a 50%...per farmi un'idea durante il gioco che temp. dovrei raggiungere?
Per la modifica della velocità uso RIVA TUNER, mi è sorto un dubbio quando imposto la velocità a 50% (Fixed 50% duty cycle) rimane quella in qualsiasi condizione oppure al variare della temp varia la velocità della ventola?
finchè sei entro gli 80° non ti preoccupare di nulla..
geronimo84
11-01-2008, 10:13
finchè sei entro gli 80° non ti preoccupare di nulla..
Per curiosità a quanto hai impostato la velocità della ventola
Per curiosità a quanto hai impostato la velocità della ventola
50%
Salve raga, finalmente ho avuto modo di collaudare per bene questa scheda e devo dire che non se la cava niente male anche se sarei molto tentato a mettere una seconda. Con crysis tutto impostato su very high tranne ombre e shader su high non va male tranne quando attivo anche il vync e li in dx10 diventa un pochino tragica la situazione, il problema è che senza non riesco proprio a guardare lo schermo..che dite con la seconda scheda posso giocarci senza questo problema e magari tentare di impostare anche gli shader e ombre su very high? ;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12594
Mi stavo chiedendo strano che ne esce una con dissipatore a singolo slot o quella precedente ha un dissipatore poco efficente o questa ha le frequenze bloccate e addio al OC.
Mi piacerebbe vedere qualche test su sto modello soprattutto temp,rumore :mbe:
killer978
11-01-2008, 11:05
Non capisco xche c'è gente che si lamenta dell Crossfire con 2x3870 mentre leggendo le varie recensioni sembra che il Cross dia ottime prestazioni!!!!
http://www.legitreviews.com/article/605/1/
Anche con Crysis e Call of Duty 4 va benone, le dà di santa ragione anche ad una Ultra :confused:
http://www.legitreviews.com/article/605/8/
a me da CCC , se provo a fare l'auto-tune non fa una mazza! :confused: Addirittura ho provato con ati tray tool ad alzare le frequenze di 20 mhz su core e memorie e mi ha fatto schermata blu! :mbe:
Devi aspettare 5 minuti (circa) con l'autotune...sale di 5mhz ogni 5-10secondi di test, anche se sembra non lavorare sta testando :)
Volevo una info: il famoso "cubo peloso" di ati è quello di atitool? O c'è anche nel ccc? Perchè a me atitool crasha, manca un core al 100% e non fa nulla, mi rimane solo l'icona morta, nessuna finestra :/
Al di fuori di player a pagamento, non so quanti sfruttino l'UVD al di fuori dell'accelerazione WMV che è selezionabile dal CCC.
E quelli a pagamento quali sarebbero? powerdvd? (lo cito dato che lo danno spesso in bundle/allegato a qualcosa)
Restless
11-01-2008, 11:15
Anch'io alla fine preferivo ATT, ma cmq tutte quelle funzioni le ha anche lo stesso Rivatuner.
Costretto ad usarlo perché ATT non supporta la scheda, ho settato i sensori gpu e ventola sulla barra delle applicazioni, e ho abilitato l'OSD nei giochi, esattamente come faceva ATT, ma qui in realtà ci sono anche più opzioni da questo punto di vista.
Se solo supportasse gli step della ventola in modo "normale" probabilmente continuerei ad usare Rivatuner anziché ATT.
ciao ;)
killer978
11-01-2008, 11:25
Secondo me è stato montato male il dissy!!! smontalo fagli na bella pulita e metti della Artic sul core, rimonta e vedi come va!!!
killer978
11-01-2008, 11:28
Mi stavo chiedendo strano che ne esce una con dissipatore a singolo slot o quella precedente ha un dissipatore poco efficente o questa ha le frequenze bloccate e addio al OC.
mmm tempo fa postarono una pagina web che parlava di una Shappy 3870 simile a questa, si parlava di un dissipatore speciale, non è che e questa? anche quella era singolo slot :confused:
processore86
11-01-2008, 11:37
ho visto che tutti avete temp basse, io cn la 3870 a 840 e i 1200 de memorie sensa modificare la ventola cn bioshock ho araggiuntòi 90 gradi, mettendo la ventola al 50% ho raggiunto i 65 gradi e impostata cor a 860 cn la ventola al 50%, sn nella media cm temp?
la ventola al 50% è d'obbligo ragazzi.
Foglia Morta
11-01-2008, 11:48
sapphire presenterà anche una 3870 con core 904Mhz di default con voltaggi invariati e nuovo dissipatore dual slot... quindi non deve sorprendere una 3870 a 775Mhz con dissi single slot
geronimo84
11-01-2008, 11:53
Con rivatuner quando imposto la velocità a 50% rimane quella in tutte le condizioni di temp?
Foglia Morta
11-01-2008, 11:54
mmm tempo fa postarono una pagina web che parlava di una Shappy 3870 simile a questa, si parlava di un dissipatore speciale, non è che e questa? anche quella era singolo slot :confused:
quella era l' Atomic , toms parla di una 3870 con lo stesso dissi della 3850. Forse una revisione più fortunata di RV670 ( quella che dovrebbe andare anche sulla 3870 X2 )
Foglia Morta
11-01-2008, 12:01
che poi è questa: http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=513&Itemid=27
Bhairava
11-01-2008, 12:06
Anch'io alla fine preferivo ATT, ma cmq tutte quelle funzioni le ha anche lo stesso Rivatuner.
Costretto ad usarlo perché ATT non supporta la scheda, ho settato i sensori gpu e ventola sulla barra delle applicazioni, e ho abilitato l'OSD nei giochi, esattamente come faceva ATT, ma qui in realtà ci sono anche più opzioni da questo punto di vista.
Se solo supportasse gli step della ventola in modo "normale" probabilmente continuerei ad usare Rivatuner anziché ATT.
ciao ;)
Rivatuner ha l'OSD nei giochi?!?!? Ma allora è perfetto? E dove diavolo sio trova questa voce? Non la riesco ad individuare!
Bhairava
11-01-2008, 12:07
Stanotte ha crashato anche a 57 gradi e poi ancora al riavvio le bande di pixel rosse nel bios. Prima di arrivare in win mi crasha con una schermata blu:
http://img113.imageshack.us/img113/7517/p1010272cy5.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=p1010272cy5.jpg)
Dopodiche se provo a metterla nell'altro slot funziona bene, e dopo varie prove e controprove riprende a funzionare anche nello slot primario. Sempre lo stesso copione. Avete qualche idea?!?! :muro:
m_w returns
11-01-2008, 12:36
Stanotte ha crashato anche a 57 gradi e poi ancora al riavvio le bande di pixel rosse nel bios. Prima di arrivare in win mi crasha con una schermata blu:
http://img113.imageshack.us/img113/7517/p1010272cy5.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=p1010272cy5.jpg)
Dopodiche se provo a metterla nell'altro slot funziona bene, e dopo varie prove e controprove riprende a funzionare anche nello slot primario. Sempre lo stesso copione. Avete qualche idea?!?! :muro:
Fattela cambiare al piu presto.
si ma cosa...la mobo o la vga....parrebbe la mobo....
Bhairava
11-01-2008, 12:58
si ma cosa...la mobo o la vga....parrebbe la mobo....
Mah, con la x1900xtx mai avuto nessun problema.
quella era l' Atomic , toms parla di una 3870 con lo stesso dissi della 3850. Forse una revisione più fortunata di RV670 ( quella che dovrebbe andare anche sulla 3870 X2 )
la 3870 dicui parlate è questa..
http://img184.imageshack.us/img184/9523/atiug615203870512sapbigoh1.jpg
e costa ben 6€ meno di quella reference.....:doh:
penso sia una cosa valida solo per chi ha problemi di spazio/slot pcie pieni.....
bmw320d150cv
11-01-2008, 13:02
Foglia Morta
11-01-2008, 13:03
la 3870 dicui parlate è questa..
http://img184.imageshack.us/img184/9523/atiug615203870512sapbigoh1.jpg
e costa ben 6€ meno di quella reference.....:doh:
penso sia una cosa valida solo per chi ha problemi di spazio/slot pcie pieni.....
no... leggi i link postati. la atomic è questa
http://www.elitebastards.com/hanners/sapphire/3870atomic/images/board_front.jpg
ed è overclockata.
quella che dici tu è sempre 777Mhz ed ha lo stesso dissi della 3850 AGP
e la 3870 da 904Mhz avrà un nuovo dissipatore dual slot ma sempre con gli stessi voltaggi dell'attuale 3870
mikythebest
11-01-2008, 13:17
oggi continuo a testare... se so qualcosa di nuovo ti informerò subito ;) speriamo bene!!!
PACIOCCONE
11-01-2008, 13:20
Io uso la 3870 in DVI e confermo....fino aldesktop tutto buio. Se devo settare il bios devo attaccare un monitor vga
PACIOCCONE
11-01-2008, 13:28
Ho trovato il nocciolo del problema:
"No Display While Connected to the DVI Port
No Display Through DVI-Port in DOS (BIOS screens, POST, inital startup screens) With Some TFT Monitors:
If there is no display available during boot-up process on the monitor connected digitally to the DVI port and display appears when Windows is loaded, then this issue refers to a Video BIOS problem. Display should be available if an analog monitor is connected directly to VGA port or to DVI using DVI-VGA adapter.
Some users have reported that the display is available through DVI connection if a secondary VGA monitor is connected simultaneously"
in particolare è un problema del bios 010.067 che va aggiornato a quello successivo
magari può servire a qualcuno
Ma hai già provato a flashare il bios? e adesso funziona?
Io uso la 3870 in DVI e confermo....fino aldesktop tutto buio. Se devo settare il bios devo attaccare un monitor vga
a me nessun problema, però a volte lo faceva con la vecchia...non so se fosse qualcosa della scheda madre (priorità vga) o del monitor (che prima setta l'entrata vga), hai collegato la 3870 con il dvi primario? se usi l'adattatore per vga che succede?
ToXSys_Dwn
11-01-2008, 13:45
salve, qualcuno di voi ha una peak? come vanno?
Ho installato i driver 7.12 devo usare anche la patch fix per installare crysis ?
a che risoluzione?
Risoluzione 1440x900 che tutto sommato non è affatto male! ;)
Provo a richiedere per la terza volta nel caso qualcuno sapesse qualcosa...se uno flasha in questi casi al bios 010.071, decade la garanzia? Non è molto corretto, d'altronde il bios è mezzo difettoso non per colpa nostra.
Se uno flasha con successo e dopo tipo 1 anno gli si rompe la scheda e la manda in RMA che fa, si attacca anche se è un bios ufficiale?
3DMark79
11-01-2008, 13:59
Quoto e basta anche con GPU a 864 almeno con case areato e con temp. ambiente non estive!:D
3DMark79
11-01-2008, 14:01
Ho installato i driver 7.12 devo usare anche la patch fix per installare crysis ?
No non serve.;)
PS:Ragazzi avete visto la nuova HD3870 a singolo slot? :)
no_side_fx
11-01-2008, 14:07
Si l'ho aggiornato alla versione 010.071 ma non è cambiato nulla.
Cercando info su internet pare che il problema succede solo con alcuni monitor lcd fra cui: viewsonic, alcuni samsung, il mio lg L1760TQ e forse altri.
Ho pensato se fosse il cavo dvi-d da cambiare con uno dvi-i ma non credo.
Inoltre ho mandato una mail alla connect3D e sto aspettando la risposta.
Mi sa che non resta che aspettare altri bios nuovi o usare la vga quando serve
No non serve.;)
PS:Ragazzi avete visto la nuova HD3870 a singolo slot? :)
Grazie !;)
Bhairava
11-01-2008, 14:07
Fattela cambiare al piu presto.
Non ci capisco nulla, perchè la scheda funziona alla grande con crysis ut3 e gow, tutti i dettagli al max, è una bomba. Non capisco questi malfunzionamenti. Che diavolo è ati2dvag?
raffaele1978
11-01-2008, 14:09
Ragazzi, mi capita una cosa strana: quando gioco a Crysis (1680x1050, tutti i dettagli high tranne ombre su medio, xp), dopo un po' il gioco freeza ed appaiono degli artefatti, costringendomi a riavviare il pc:muro:
Ora, io penserei ad un problema di temperature eccessive, ma avendo impostato la ventola in modo tale dal girare all'80% quando la gpu raggiunge e supera gli 80C°, mi accorgo che, quando il gioco freeza, la ventola non gira a 80%, il che mi fa pensare che la temp non raggiunga gli 80C°:rolleyes:
Voi che ne dite?
no_side_fx
11-01-2008, 14:12
non so se fosse qualcosa della scheda madre (priorità vga) o del monitor (che prima setta l'entrata vga), hai collegato la 3870 con il dvi primario? se usi l'adattatore per vga che succede?
Con la vga è tutto ok, priorità vga non c'entra perchè con la scheda che avevo prima funzionava correttamente la dvi. Dipende tutto dal bios video ma pare che attualmente non ce ne sono che fixano il problema
PACIOCCONE
11-01-2008, 14:16
Si l'ho aggiornato alla versione 010.071 ma non è cambiato nulla.
Cercando info su internet pare che il problema succede solo con alcuni monitor lcd fra cui: viewsonic, alcuni samsung, il mio lg L1760TQ e forse altri.
Ho pensato se fosse il cavo dvi-d da cambiare con uno dvi-i ma non credo.
Inoltre ho mandato una mail alla connect3D e sto aspettando la risposta.
Mi sa che non resta che aspettare altri bios nuovi o usare la vga quando serve
Noto che abbiamo la stessa identica scheda HD 3870 Connect3D...un caso? Che va cmq alla grande con CoD4, BIOSCHOK, Crysis.
3DMark79
11-01-2008, 14:24
Ragazzi, mi capita una cosa strana: quando gioco a Crysis (1680x1050, tutti i dettagli high tranne ombre su medio, xp), dopo un po' il gioco freeza ed appaiono degli artefatti, costringendomi a riavviare il pc:muro:
Ora, io penserei ad un problema di temperature eccessive, ma avendo impostato la ventola in modo tale dal girare all'80% quando la gpu raggiunge e supera gli 80C°, mi accorgo che, quando il gioco freeza, la ventola non gira a 80%, il che mi fa pensare che la temp non raggiunga gli 80C°:rolleyes:
Voi che ne dite?
Cioè temperature più alte?
Io purtroppo ho un problema che smettono i giochi di funzionare (problema cmq dovuto sicuramente a quel cavolo di W.Vista.)Io la ventola la imposto a 50% e non ho problemi cioè non supero i 62° anche con GPU a 864.Il tuo case è areato a dovere?Prima di iniziare apri magari Everest (deve essere una delle ultime versioni per la compatibilità con la nostra scheda video)poi fai partire il gioco e giocaci per un pò calcolando anche il tempo che impiega ad andare in crush e dopo di chè torna nel desktop e vedi istantaneamente le temperature di Everest riguardante la GPU.E' strano cmq che possa arrivare a 80° già adesso che siamo in inverno con ventola a 80% e cmq anche se non dovrebbe crashare a 80°!:confused:
gianlu1993
11-01-2008, 14:25
ciao a tutti, sono diventato possessore di questa magnifica scheda video, però ho un dubbio riguardo:mbe: :mbe: :mbe:
ho installato crysis su windows vista, cosi da poter sfruttare le dx 10, ma vorrei chiedervi : io sento di persone con questa scheda video con crysis dx 10 e dettagli elevati che giocano lisci senza mezzo scatto, invece io appena metto questa configurazione mi scatta di brutto, è un problema mio?
la mia config
intel pentium d 925+ 3.00ghz@3.61ghz fsb 800@970 mhz cache 4 mb | 2048 GB DI RAM (1024*2) | appunto la hd 3870 512 mb ddr4 | e hd da 400 gb
ciao!
Ragazzi qualcuno ha questa scheda della peak?....
- vorrei comprare una 3870 della Peak a 165€ me la consigliate?
- questa marca ha problemi particolari con questa scheda?....comunque di piu non posso spendere per un altra marca quindi prenderei una 3850....
- è superiore ad una xfx 8800 gts 320Mb?
- necessita di alimentazione supplementare? (la peak)
3DMark79
11-01-2008, 14:30
ciao a tutti, sono diventato possessore di questa magnifica scheda video, però ho un dubbio riguardo:mbe: :mbe: :mbe:
ho installato crysis su windows vista, cosi da poter sfruttare le dx 10, ma vorrei chiedervi : io sento di persone con questa scheda video con crysis dx 10 e dettagli elevati che giocano lisci senza mezzo scatto, invece io appena metto questa configurazione mi scatta di brutto, è un problema mio?
la mia config
intel pentium d 925+ 3.00ghz@3.61ghz fsb 800@970 mhz cache 4 mb | 2048 GB DI RAM (1024*2) | appunto la hd 3870 512 mb ddr4 | e hd da 400 gb
ciao!
A parte che non so se la tua CPU possa essere all'altezza,cmq se usi Vista a 64bit hai bisogno obbligatoriamente di 4GB di RAM!Prova a vedere mentre giochi come carica l'Hard Disk...per renderti conto!;)
@per carneo
La Peak io te la sconsiglio ;)
raffaele1978
11-01-2008, 14:30
Cioè temperature più alte?
Io purtroppo ho un problema che smettono i giochi di funzionare (problema cmq dovuto sicuramente a quel cavolo di W.Vista.)Io la ventola la imposto a 50% e non ho problemi cioè non supero i 62° anche con GPU a 864.Il tuo case è areato a dovere?Prima di iniziare apri magari Everest (deve essere una delle ultime versioni per la compatibilità con la nostra scheda video)poi fai partire il gioco e giocaci per un pò calcolando anche il tempo che impiega ad andare in crush e dopo di chè torna nel desktop e vedi istantaneamente le temperature di Everest riguardante la GPU.E' strano cmq che possa arrivare a 80° già adesso che siamo in inverno con ventola a 80% e cmq anche se non dovrebbe crashare a 80°!:confused:
In effeti sembra molto strano anche a me, perchè comunque non credo che la temp raggiunga 80C°, dal momento che la ventola non arriva a girare all'80%:mbe:
A parte che non so se la tua CPU possa essere all'altezza,cmq se usi Vista a 64bit hai bisogno obbligatoriamente di 4GB di RAM!Prova a vedere mentre giochi come carica l'Hard Disk...per renderti conto!;)
Ma non è vero...
3DMark79
11-01-2008, 14:33
Ma non è vero...
Cosa non è vero?
Io uso Vista x64 ed ho provato ad utilizzare solo 2GB di RAM ed è ingiocabile a parte i caricamenti già dei salvataggi.
gianlu1993
11-01-2008, 14:34
@per carneo
La Peak io te la sconsiglio ;)
si lo so la mia cpu fa cacà, ma mi accontento, a maggio la cambierò, comunque si uso vista 64 bit e ho 2 gb di ram, ora provo a giocare e vedo come carica l'hard disk...
ma tu dici che su vista 32 bit va meglio??? perchè^^?:doh:
scusate l'insistenza grazie;)
Cosa non è vero?
Io uso Vista x64 ed ho provato ad utilizzare solo 2GB di RAM ed è ingiocabile a parte i caricamenti già dei salvataggi.
Anche io l'ho utilizzato per un po'...lavora con l'hd il primo periodo quando deve indicizzare tutto.
Poi va alleggerito un po da alcune cose tipo la sidebar, almeno, io l'avevo fatto subito, e non avevo problemi particolari (sono ritornato a XP perche avevo problemi che non ricordo neanche, riguardanti la rete e qualcos'altro)
Ho un regalo per voi.
http://www.tcmagazine.com/forums/index.php?automodule=downloads&showfile=360
Catalyst 8.1 beta, solo per Vista :cry:
malloppo da 140mb, fatemi sapere.
MonsterMash
11-01-2008, 14:43
Ho un regalo per voi.
Io ho vista 64, dite che vanno bene? Li' non è specificato se sono per vista32 o 64.
Intanto li scarico e vediamo che succede...
Restless
11-01-2008, 14:44
Ho un regalo per voi.
Scusa, ma come fanno ad essere 140mb, mi pare strano.......
http://www.tcmagazine.info/comments.php?shownews=17612&catid=3
Both versions c'è scritto.
Bhairava
11-01-2008, 14:47
la mia config
ciao!
Un pentium d 925+ con 2gb di ram e windows vista, con Crysis?!?! :mbe: :mbe: Avresti fatto meglio a spendere i soldi della vga in altro. :Prrr:
Bhairava
11-01-2008, 14:48
Per abilitare i sensori sulla barra o ottenere l'OSD nei giochi, devi andare su Main -> Customize -> Hardware Monitoring (quinta icona da sinistra).
Sulla schermata che ti appare clicchi setup, e in basso scegli i pannelli da attivare che ti servono, poi confermi.
Dopodiché tornando sulla sezione dei pannelli, fai Tasto destro -> setup su ogni pannello che vuoi sull'OSD o sulla barra. Su ogni pannello ti apparirà una propria serie di opzioni.
Se ad esempio selezioni quello della temperatura, avrai in basso "show core temperature in tray icon", per attivarla sulla barra, col colore che desideri.
A quel punto metti la spunta anche su "show core temperature on screen display", e fai "run server". Tutto questo per ogni opzione (pannello) che desideri, e ce ne sono molti da poter selezionare, scegliendo cosa vuoi sulla barra e cosa sull'osd, e su entrambi.
Ricordati quando sei sulla sezione "hardware monitoring" di azionare il "tasto rosso" in basso a sinistra, serve a rilevare i sensori anche quando i pannelli non sono lanciati, e ovviamente devi avviare il server ogni volta che vuoi l'OSD (ma c'è anche qui l'opzione di avvio automatico). ;)
Si li ho trovati!!!! Grandioso questo rivatuner!!
Per tutti i possessori della 3870 peak, avevo notato una temperatura in idle di 51-52°. ho tolto il dissipatore e messo una artic come pasta termica, e adesso in idle a case chiuso sono a 41° e 62° in full load contro i 114-120° che faceva prima. provato su 2 peack, la mia e quella del coinquilino e va decisamente meglio. :)
Restless
11-01-2008, 14:50
Rivatuner ha l'OSD nei giochi?!?!? Ma allora è perfetto? E dove diavolo sio trova questa voce? Non la riesco ad individuare!
Per abilitare i sensori sulla barra o ottenere l'OSD nei giochi, devi andare su Main -> Customize -> Hardware Monitoring (quinta icona da sinistra).
Sulla schermata che ti appare clicchi setup, e in basso scegli i pannelli da attivare che ti servono, poi confermi.
Dopodiché tornando sulla sezione dei pannelli, fai Tasto destro -> setup su ogni pannello che vuoi sull'OSD o sulla barra. Su ogni pannello ti apparirà una propria serie di opzioni.
Se ad esempio selezioni quello della temperatura, avrai in basso "show core temperature in tray icon", per attivarla sulla barra, col colore che desideri.
A quel punto metti la spunta anche su "show core temperature on screen display", e fai "run server". Tutto questo per ogni opzione (pannello) che desideri, e ce ne sono molti da poter selezionare, scegliendo cosa vuoi sulla barra e cosa sull'osd, o su entrambi.
Ricordati quando sei sulla sezione "hardware monitoring" di azionare il "tasto rosso" in basso a sinistra, serve a rilevare i sensori anche quando i pannelli non sono lanciati, e ovviamente devi avviare il server ogni volta che vuoi l'OSD (ma c'è anche qui l'opzione di avvio automatico). ;)
Edit: non è che mi ha risposto prima che scrivessi il post, sono io che l'ho spostato nella pagina successiva! :D
3DMark79
11-01-2008, 14:56
si lo so la mia cpu fa cacà, ma mi accontento, a maggio la cambierò, comunque si uso vista 64 bit e ho 2 gb di ram, ora provo a giocare e vedo come carica l'hard disk...
ma tu dici che su vista 32 bit va meglio??? perchè^^?:doh:
scusate l'insistenza grazie;)
Si su Vista a 32bit non dovresti avere problemi visto che
l'amico Wiltord gioca a Crysis con Vista a 32bit con 2GB tranquillamente.Forse fare più uso di istruzioni cmq questo problema dei 4GB per adesso lo si ha solo con Crysis e calcolando anche la tua CPU (non so la tua scheda madre) non so sino a che punto ti possa convenire mettere altri 2 moduli da 1GB visto e considerato che vorresti fare un Hwupgrade.
MonsterMash
11-01-2008, 14:58
Driver 8.1beta scaricati ed installati.
Inutile credo fare un 3dmark. Visto che l'unico gioco che mi scattava era crysis, provo ad avviare quello.
Però non ho fatto bench prima di installare questi driver, quindi non posso fare confronti diretti.
A dopo
3DMark79
11-01-2008, 15:01
Driver 8.1beta scaricati ed installati.
Inutile credo fare un 3dmark. Visto che l'unico gioco che mi scattava era crysis, provo ad avviare quello.
Però non ho fatto bench prima di installare questi driver, quindi non posso fare confronti diretti.
A dopo
Ciao MonsterMash!:mano:
dunque hai cambiato scheda madre visto che stai utilizzando la tua mitica HD3870?:sofico:
Fammi sapere se noti differenze semmai li provo!:D
PS:Usi vista x64 o x86?
MonsterMash
11-01-2008, 15:05
dunque hai cambiato scheda madre visto che stai utilizzando la tua mitica HD3870?:sofico:
Fammi sapere se noti differenze semmai li provo!:D
PS:Usi vista x64 o x86?
Vista 64 :).
La scheda madre che uso adesso è una msi k9a2 platinum, e la cpu è un 5000+ black edition a 3400mhz RS, frequenza che regge con soli 1.48V :D.
Ora faccio qualche prova.
A più tardi!
igorzaniolo
11-01-2008, 15:16
ciao ecco la mia scheda video hd3870 peak:
http://img242.imageshack.us/img242/8005/foto080jp0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=foto080jp0.jpg)
com'è? è oc?
Ho sentito dire che il dissapatore è pessimo dovrei sostituirlo?
http://img242.imageshack.us/img242/8005/foto080jp0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=foto080jp0.jpg)
com'è? è oc?
Non il dissi, la qualità costruttiva
igorzaniolo
11-01-2008, 15:23
ma posso oc?
Ragazzi qualcuno ha questa scheda della peak?....
- vorrei comprare una 3870 della Peak a 165€ me la consigliate?
- questa marca ha problemi particolari con questa scheda?....comunque di piu non posso spendere per un altra marca quindi prenderei una 3850....
- è superiore ad una xfx 8800 gts 320Mb?
- necessita di alimentazione supplementare? (la peak)
up...
no_side_fx
11-01-2008, 15:29
Noto che abbiamo la stessa identica scheda HD 3870 Connect3D...un caso? Che va cmq alla grande con CoD4, BIOSCHOK, Crysis.
si stessa sheda :D però succede anche con altre marche la questione del dvi
com'è? è oc?
il dissi va benone, unica cosa cambiaci la pasta termica mettendocene una di qualità migliore. oc non va . unico problema con vista: ogni tanto si ferma il gioco e poi riparte dando un errore di un file, ma cmq il gioco riprende da dove era...lo fa solo con vista. il resto va benissimo, costa poco e va come le altre senza oc.
raffaele1978
11-01-2008, 16:05
A quel punto metti la spunta anche su "show core temperature on screen display", e fai "run server". Tutto questo per ogni opzione (pannello) che desideri, e ce ne sono molti da poter selezionare, scegliendo cosa vuoi sulla barra e cosa sull'osd, o su entrambi.
Edit: non è che mi ha risposto prima che scrivessi il post, sono io che l'ho spostato nella pagina successiva! :D
Scusate, ma non ho capito se in questo modo è possibile visualizzare la temp della gpu quando ad esempio sto giocando a Crysis:)
mi pare di aver letto di una 3870 a singolo slot.... ne sapete qualcosa?!?
secondo voi potrebbe avere problemi di smaltimento calore? Oppure l'hanno fatta "cum granu salis"?
ciao
Anche se è già stato detto, vorrei esserne certo.. sulla 12V quanti ampere servono x farla funzionare?
In giro ho letto 30, ma mi sembra un po' esagerato visto ke a momenti la GTX ne richiede di meno!
che problemi dà la ultra-d nf4 con la 3870? per ora a me sta andando bene...
Di seguito vi posto i bench fatti con crysis...:)
Sono contento di questa scheda video , ho appena giocato sul televisore che è un 40'' in tutta scioltezza e fluidità, con temperature max di 45° e sono a 850/2500:sofico:
Devo ancora passare a vista64 e ne vedremo delle belle per via della memoria 4Gb , principalmente ho acquistato la scheda per via della qualità visiva, nvidia (che precedentemente avevo) non mi ha mai soddisfatto abbastanza, menomale che non ho preso la 8800 gts , che sarà sicuramente ottima ma ragazzi con 200€ la hd3870 per me è un mostriciattolo ! :D
Ecco i numeri che ne dite ?
11/01/2008 16.22.54 - Vista
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1280x720, AA=2x, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=VeryHigh
Texture=VeryHigh
ObjectDetail=VeryHigh
Sound=VeryHigh
Shadows=Medium
Water=VeryHigh
Physics=High
Particles=VeryHigh
Shading=VeryHigh
PostProcessing=Medium
GameEffects=VeryHigh
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 78.61s, Average FPS: 25.44
Min FPS: 10.95 at frame 138, Max FPS: 35.58 at frame 1753
Average Tri/Sec: -20795448, Tri/Frame: -817409
Recorded/Played Tris ratio: -1.12
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 69.22s, Average FPS: 28.89
Min FPS: 10.95 at frame 138, Max FPS: 35.79 at frame 1746
Average Tri/Sec: -23124654, Tri/Frame: -800356
Recorded/Played Tris ratio: -1.15
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 68.89s, Average FPS: 29.03
Average Tri/Sec: -23236928, Tri/Frame: -800431
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
Run #1- DX10 1280x720AA=2x, 32 bit test, Quality: Custom ~~ Overall Average FPS: 2896
ragazzi ma chi di voi ha povato i driver 8.1 beta ? :stordita:
ragazzi ma chi di voi ha povato i driver 8.1 beta ? :stordita:
Boh monstermash dovrebbe averli provati, vediamo quando posta cosa dice.
Restless
11-01-2008, 16:46
Scusate, ma non ho capito se in questo modo è possibile visualizzare la temp della gpu quando ad esempio sto giocando a Crysis:)
Sì certo, si tratta proprio di questo. E non solo, qualsiasi altra opzione nell'osd, giri della ventola, framerate, carico della gpu, ecc..
Sono contento di questa scheda video , ho appena giocato sul televisore che è un 40'' in tutta scioltezza e fluidità, con temperature max di 45° e sono a 850/2500:sofico:
Devo ancora passare a vista64 e ne vedremo delle belle per via della memoria 4Gb , principalmente ho acquistato la scheda per via della qualità visiva, nvidia (che precedentemente avevo) non mi ha mai soddisfatto abbastanza, menomale che non ho preso la 8800 gts , che sarà sicuramente ottima ma ragazzi con 200€ la hd3870 per me è un mostriciattolo ! :D
Ecco i numeri che ne dite ?
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=VeryHigh
Texture=VeryHigh
ObjectDetail=VeryHigh
Sound=VeryHigh
Shadows=Medium
Water=VeryHigh
Physics=High
Particles=VeryHigh
Shading=VeryHigh
PostProcessing=Medium
GameEffects=VeryHigh
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 78.61s, Average FPS: 25.44
Min FPS: 10.95 at frame 138, Max FPS: 35.58 at frame 1753
Average Tri/Sec: -20795448, Tri/Frame: -817409
Recorded/Played Tris ratio: -1.12
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 69.22s, Average FPS: 28.89
Average Tri/Sec: -23124654, Tri/Frame: -800356
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 68.89s, Average FPS: 29.03
Average Tri/Sec: -23236928, Tri/Frame: -800431
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
Run #1- DX10 1280x720AA=2x, 32 bit test, Quality: Custom ~~ Overall Average FPS: 2896
di quale marca è la tua?
di quale marca è la tua?
Club 3d , quella normale non occata, si ma sono a liquido
{ISF}Jack
11-01-2008, 17:14
dove trovo gli 8.1?
dove trovo gli 8.1?
Li ho linkati prima, windows vista only cmq.
mikythebest
11-01-2008, 17:56
qualcuno ha provato gli 8.1?? ci sono vantaggi dagli ultimi Xtreme-G Catalyst 7.12?? ciauuu :)
qualche possessore della Peak puo darmi una testimonianza su come va questa scheda? vorrei comprarla...grazie
è vero il problema della temperatura eccessivamente alta e dei blocchi durante i giochi?
DiPancrazio82
11-01-2008, 18:30
Le versioni di debug hanno un codice molto appesantito che viene pulito solo alla release.
Ma quindi la sconsigli?
Ma quindi la sconsigli?
Provala no? non ti esplode il computer :asd:
DiPancrazio82
11-01-2008, 18:38
Provala no? non ti esplode il computer :asd:
li installo sopra ai precedenti o devo disinstallarli?
Allora, ovviamente non ho letto tutte le pagine del topic, ma volevo raccontarvi la mia esperienza:
ho la powercolor 3870 PCS, una di quelle di bezzeka, e anch'io avevo problemi: il bios non permetteva il 2D a 300 mhz e le memorie erano cloccate a 1126 invece che a 1170.
Ho pensato di metterci un bios moddato da overclock, ma la dimensione è diversa (standard è 64Kb, mentre quello della scheda in questione è 61, ergo non si installa). Oddio forse forzando col parametro f anche anche si riusciva, comunque non ho provato. Allora sono andato qui:
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,1/
e sono andato fino al bios originale della powercolor 3870 gts, l'ho flashato e risultato? Ho le ram a 1170.
Resta un problema: il 2d a 300 Mhz, che non è riconosciuto (resta a 800). Ma a questo punto penso sia un problema generico di questa marca (sarei tentato a mettere quello non PCS per controllare se con quella funziona).
Vabbé immagino che prima o poi uscirà il fix almeno in atitool o rivatuner. Ma almeno un problema è risolto, spero di aver fatto cosa gradita.
P.S. A me il pannello overdrive resta grigio, non posso modificare nulla. Che possa dipendere dal fatto che connetto la card con il cavo in dotazione attaccato ad un connettore alimentazione da HD? Dati i precedenti con la 2900 pensavo potesse essere quello il problema, qualcuno conferma?
Bhairava
11-01-2008, 19:07
Allora, ovviamente non ho letto tutte le pagine del topic, ma volevo raccontarvi la mia esperienza:
ho la powercolor 3870 PCS, una di quelle di bezzeka, e anch'io avevo problemi: il bios non permetteva il 2D a 300 mhz e le memorie erano cloccate a 1126 invece che a 1170.
Ho pensato di metterci un bios moddato da overclock, ma la dimensione è diversa (standard è 64Kb, mentre quello della scheda in questione è 61, ergo non si installa). Oddio forse forzando col parametro f anche anche si riusciva, comunque non ho provato. Allora sono andato qui:
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,1/
e sono andato fino al bios originale della powercolor 3870 gts, l'ho flashato e risultato? Ho le ram a 1170.
Resta un problema: il 2d a 300 Mhz, che non è riconosciuto (resta a 800). Ma a questo punto penso sia un problema generico di questa marca (sarei tentato a mettere quello non PCS per controllare se con quella funziona).
Vabbé immagino che prima o poi uscirà il fix almeno in atitool o rivatuner. Ma almeno un problema è risolto, spero di aver fatto cosa gradita.
P.S. A me il pannello overdrive resta grigio, non posso modificare nulla. Che possa dipendere dal fatto che connetto la card con il cavo in dotazione attaccato ad un connettore alimentazione da HD? Dati i precedenti con la 2900 pensavo potesse essere quello il problema, qualcuno conferma?
UTILISSIMO hai pvt
Bhairava
11-01-2008, 19:08
ops doppio post
scusate qualcuno mi spiega come mai non mi funziona l'overdirve? Ne quello auto-tune (sta li fermo e non avanza le frequenze), sia fatto a mano, imposto la frequenza, gli do applay e torna quella default. :confused:
Tidus.hw
11-01-2008, 19:31
ho installato questi 8.1 beta ma sul control center mi segna ancora 7.12 e su crysis non ho notato differenze :/
ho installato questi 8.1 beta ma sul control center mi segna ancora 7.12 e su crysis non ho notato differenze :/
Anche altra gente si lamenta di questo fatto, mi sa che ci hanno rifilato un pacco.
Io non ho potuti provarli perchè ho xp, mi sono limitato a riportare la notizia.:stordita:
DiPancrazio82
11-01-2008, 19:34
Anche altra gente si lamenta di questo fatto, mi sa che ci hanno rifilato un pacco.
Io non ho potuti provarli perchè ho xp, mi sono limitato a riportare la notizia.:stordita:
dove guardate per vedere la versione?a me dice 8.452.0.0 guardando in gestione periferiche
Sì ma allora da dove saltano fuori questi 140mb comunque?
Chiedo una cortesia, se qualcuno ha cod4 potrebbe provare questi driver con il gioco?
Venturer
11-01-2008, 19:47
Visto che si parla di marche che producono la 3870.....della Sapphire (che ho preso io) cosa ne pensate? Dà problemi in overclock? Il dissipatore è buono?
Visto che si parla di marche che producono la 3870.....della Sapphire (che ho preso io) cosa ne pensate? Dà problemi in overclock? Il dissipatore è buono?
Io ho una sapphire, nessun problema.
Io ho scoperto che a 810 si pianta che è una bellezza.
Dite che con il bios nuovo si potrebbe ovviare al problema?
qualcuno sa dirmi gentilmente perchè non mi funziona l'overdrive? Dove sbaglio?
Restless
11-01-2008, 21:08
Il dissipatore è sì buono, ma come già detto tante volte, è necessario aumentare la velocità della ventola, altrimenti si rivela inefficace, a causa della sua eccessiva lentezza. ciao :)
{ISF}Jack
11-01-2008, 22:33
questi ca**o di 8.1 su vista 64 nn vanno, all'avvio skermata blu....atimk mi pare e si riavvia! ho fatto ripristino e ora all'avvio impiega ben 3 minuti senza muoversi...la barra va avanti ma rimane li 3 minuti senza caricare poi parte!!:mc: motivo??
Venturer
11-01-2008, 22:35
Il dissipatore è sì buono, ma come già detto tante volte, è necessario aumentare la velocità della ventola, altrimenti si rivela inefficace, a causa della sua eccessiva lentezza. ciao :)
Ma la velocità della ventola non aumenta con il crescere della temperatura? Credevo che la velocità fosse dinamica! Si può attivare questa opzione nei drivers?
Raga è la mia prima club 3d OE....come è in generale questa marca?Ho sempre preso sapphire...:p
Restless
11-01-2008, 22:52
Ma la velocità della ventola non aumenta con il crescere della temperatura? Credevo che la velocità fosse dinamica! Si può attivare questa opzione nei drivers?
Dai drivers no, per ora solo Rivatuner è in grado di farlo.
Pensa che portandola fissa al 55% (solo durante i giochi) guadagno non meno di 20 gradi (passo dai 90 ai 70 sotto sforzo).
MiKeLezZ
11-01-2008, 23:03
Ciao a tutti, sono un felice possessore NVIDIA (ottima presentazione vero :D )
Mi servono però dei consigli su questa nuova scheda video
Unica cosa, un attimino di imparzialità visto che si parla di palanche... mie :D
- Come driver come siamo messi? Con NVIDIA non ho trovato un gioco mi scassasse le palle o dalla grafica corrotta... qua? Non diciamo bugie perchè ai tempi della 9700PRO la gente giurava sulla sorella fosse perfetta... ma poi io testimone ho dovuto spesso farci a cazzotti !
- La versione migliore a minor costo quale è ? La Sapphire ? Si trova roba a meno di 200e ?
- Ho letto che ad alcune schede non funziona il downclock in 2D... questo mi dispiacerebbe molto :,( ... E' solo la Peak che è sfigata in questo senso?
- Ho necessità di una scheda che sia INUDIBILE... per la 8800GT questo significava comprarsi l'Artic Cooler o lo Zalman, qua mi può bastare il dissipatore standard opportunamente downvoltato (ma poi regge) ? Ci sono fissati di SilentPC ?
Grazie!
Sono contento di questa scheda video , ho appena giocato sul televisore che è un 40'' in tutta scioltezza e fluidità, con temperature max di 45° e sono a 850/2500
25 FPS di media è davvero poco... soprattutto a quella mezza risoluzione!!!
Non è che rifaresti il test togliendo l'AA e abilitando il vsync?
Crysis ce l'hai alla 1.1 , giusto?
Mi faresti un favorone ...
Ciao a tutti, sono un felice possessore NVIDIA (ottima presentazione vero :D )
Mi servono però dei consigli su questa nuova scheda video
Unica cosa, un attimino di imparzialità visto che si parla di palanche... mie :D
- Come driver come siamo messi? Con NVIDIA non ho trovato un gioco mi scassasse le palle o dalla grafica corrotta... qua? Non diciamo bugie perchè ai tempi della 9700PRO la gente giurava sulla sorella fosse perfetta... ma poi io testimone ho dovuto spesso farci a cazzotti !
- La versione migliore a minor costo quale è ? La Sapphire ? Si trova roba a meno di 200e ?
- Ho letto che ad alcune schede non funziona il downclock in 2D... questo mi dispiacerebbe molto :,( ... E' solo la Peak che è sfigata in questo senso?
- Ho necessità di una scheda che sia INUDIBILE... per la 8800GT questo significava comprarsi l'Artic Cooler o lo Zalman, qua mi può bastare il dissipatore standard opportunamente downvoltato (ma poi regge) ? Ci sono fissati di SilentPC ?
Grazie!
25 FPS di media è davvero poco... soprattutto a quella mezza risoluzione!!!
Non è che rifaresti il test togliendo l'AA e abilitando il vsync?
Crysis ce l'hai alla 1.1 , giusto?
Mi faresti un favorone ...Ho avuto molti piu problemi di crash/artefatti con la 8800gt, ma d'altronde ora è in RMA quindi un motivo c'era.
Boh, la ventola la devi tenere al 50% tipo per raffreddare bene, a quel punto non è rumorosa ma è udibile assolutamente.
La ventola ha un rumore più cupo rispetto a quella della GT che sembra un phon portatile e quindi ha un ronzio molto fastidioso.
lor68pdit
11-01-2008, 23:10
dove trovo gli 8.1?
Lasciateli perdere gli 8.1 taroccati. Li avevo provati una settimana fa ed installandoli il programma mi diceva che stavo installando un file più vecchio di quello recente ( avevo i 7.10).
Portate pazienza. Arriveranno!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.