PDA

View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81

Emopunk
13-02-2008, 18:32
Ecco com'era nel mio case, bellina eh?

Wow! Davvero notevole! :eek: Proprio bella.. E ritornando alla mia domanda sul se sia o no un cambiamento folle da 3850 a 3870?

gianlu1993
13-02-2008, 18:37
Wow! Davvero notevole! :eek: Proprio bella.. E ritornando alla mia domanda sul se sia o no un cambiamento folle da 3850 a 3870?

beh......la 3850 256mb paragonata alla 3870 512 mb ddr4....:sofico: :sofico:

Ricky78
13-02-2008, 18:48

Imho sì :D

Momcilo
13-02-2008, 18:50
La PCS ha un ottimo dissipatore che mantiene il core a 30 gradi in idle (almeno quado l'avevo la temp era quella), non ha tutti i problemacci di bios che ha la sapphire, ha le frequenze della ram a 1170, la sapphire a 1125 (bhè, la differenza è trascurabile), ha un ampio margine di oc. Il difettuccio è che la ventola gira sempre al 100% ed è un pelino più rumorosa in idle di quanto lo sia la sapphire. Quest'ultima però durante i giochi si fa sentire molto di più.
Io provai a flashare il bios con uno della iax occato, e andava una bellezza. Se potessi riprenderei quella. :(
Tanto ora arriva Moma e contraddice tutto quello che ho detto :asd:, lui la PCS ce l'ha ancora e ti saprà dire meglio.

Infatti il Moma vigila ma non ha nulla da contraddire...:D :D :D .
Nel mio caso, la temperatura in idle della PCS è circa 15° più alta di quella ambiente con case aperto ed in full non ha mai superato i 60°.
La rumorosità, essendo la ventola ZeroTherm GX810 sempre al 100%, a me qualche fastidio lo crea ma qui il discorso è ovviamente soggettivo.
Ho appena portato a casa proprio una Sapphire blu e vi saprò dire con esattezza le mie impressioni quando avrò tempo di montarla.
Prendendo spunto dalle cose scritte qui nel thread da chi possiede la single slot, si può dire che la ventola e le temperature siano gestite meglio sulla single slot che non sulla reference dual slot (quella rossa tanto per capirci) e che la scheda in idle sia veramente inudibile.
Resta da capire se il PowerPlay crea qualche problema come sulle reference.
Per quanto riguarda le frequenze resto dell'idea che non ci sia differenza tangibile nei giochi tra le schede standard e quelle overclocckate di fabbrica, neppure per schede come la HIS HD3870 IceQ 3 Turbo e la Sapphire Atomic che hanno frequenze di funzionamento ancora più alte della PowerColor PCS e della gemella Club3D Overclocked edition.
Resta il fatto che le reference dual slot molto probabilmente lasceranno il posto alle single slot visto che dopo Sapphire anche Club3d ha cominciato a distribuire una scheda di questo tipo.
Adesso a te la scelta...

Momcilo
13-02-2008, 18:59
La spedizione di un pacco di 2 kg in Azerbaijan costa 56,65 € a mezzo Paccocelere Internazionale e non è, purtroppo, assicurabile.

Bhairava
13-02-2008, 19:04

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20070717_sparkle_1.jpg :D :D :D :D :D :D :D

Bhairava
La spedizione di un pacco di 2 kg in Azerbaijan costa 56,65 € a mezzo Paccocelere Internazionale e non è, purtroppo, assicurabile.

:( :( Il prezzo potrebbe anche andare, ma il fatto che non sia assicurabile....

Nemesis2
Dategli i soldi, perchè altrimenti dovrà cmq pagare le spese di dogana. Soprattutto se la brucia sperimentando non potrà nemmeno godere della garanzia. Fidatevi, dategli i soldi.

La questione acquisto di gruppo credo si possa rigirare in questo caso. Se i soldi saranno tenuti da un mod che invierà la cifra solo quando raggiunto l'obbiettivo per l'acquisto e soprattutto sarà partecipazione volontaria sapendo che non si avrà nulla in cambio se non un sw funzionante, forse. Che ne dite?

Momcilo
13-02-2008, 19:10
Dategli i soldi, perchè altrimenti dovrà cmq pagare le spese di dogana. Soprattutto se la brucia sperimentando non potrà nemmeno godere della garanzia. Fidatevi, dategli i soldi.

La questione acquisto di gruppo credo si possa rigirare in questo caso. Se i soldi saranno tenuti da un mod che invierà la cifra solo quando raggiunto l'obbiettivo per l'acquisto e soprattutto sarà partecipazione volontaria sapendo che non si avrà nulla in cambio se non un sw funzionante, forse. Che ne dite?

Niente in contrario a mandargli i soldi...peccato che nel suo paese la HD 3870 non sia distribuita :muro:

Bhairava
13-02-2008, 19:10

Questa potrebbe essere un'idea.
Però rimane il problema che una volta raccolti i soldi, uno di noi dovra ricevere questa benedetta 3870 e spedirla. E siccome in teoria c'è il rischio che questo tizio si inculi la scheda, i mods non vorrano avere responsabilità e non acconsentiranno alla raccolta soldi.

Si sarebbe più facile dargli i soldi, non avevo pensato alla questione della dogana. Ma lui ha detto che si trova a 450 dollari....e non è ancora disponibile...Se solo mi rispondesse in modo più celere...

Momcilo
13-02-2008, 19:12
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20070717_sparkle_1.jpg :D :D :D :D :D :D :D

Se non la smetti di rispondermi con dei poster telefono immediatamente a Hal2001 e gli dico che hai bisogno di un consiglio sulle Nvidia...:p :p :p

Emopunk
13-02-2008, 19:16
Nel mio caso, la temperatura in idle della PCS è circa 15° più alta di quella ambiente con case aperto ed in full non ha mai superato i 60°.
La rumorosità, essendo la ventola ZeroTherm GX810 sempre al 100%, a me qualche fastidio lo crea ma qui il discorso è ovviamente soggettivo.
Ho appena portato a casa proprio una Sapphire blu e vi saprò dire con esattezza le mie impressioni quando avrò tempo di montarla.
Prendendo spunto dalle cose scritte qui nel thread da chi possiede la single slot, si può dire che la ventola e le temperature siano gestite meglio sulla single slot che non sulla reference dual slot (quella rossa tanto per capirci) e che la scheda in idle sia veramente inudibile.
Resta da capire se il PowerPlay crea qualche problema come sulle reference.
Per quanto riguarda le frequenze resto dell'idea che non ci sia differenza tangibile nei giochi tra le schede standard e quelle overclocckate di fabbrica, neppure per schede come la HIS HD3870 IceQ 3 Turbo e la Sapphire Atomic che hanno frequenze di funzionamento ancora più alte della PowerColor PCS e della gemella Club3D Overclocked edition.
Resta il fatto che le reference dual slot molto probabilmente lasceranno il posto alle single slot visto che dopo Sapphire anche Club3d ha cominciato a distribuire una scheda di questo tipo.
Adesso a te la scelta...

Mi interesserebbe molto sapere a questo punto le tue impressioni sulla Sapphire blu. Pensi che ci vorrà molto prima che tu la possa testare con relativo accertamento delle funzionalità Powerplay?

Bhairava
13-02-2008, 19:17
Se non la smetti di rispondermi con dei poster telefono immediatamente a Hal2001 e gli dico che hai bisogno di un consiglio sulle Nvidia...:p :p :p

AH SI?!?!? E IO TI FACCIO TROVARE KIMI.RK DAVANTI ALLA PORTA DI CASA CON UNO SLI DI 8800 GTS

http://dusty.altervista.org/_altervista_ht/blog/tie.jpg :D :D :D :D :yeah: :yeah: :yeah: :tie: :tie: :tie:

Ricky78
13-02-2008, 19:19
Scusate... un'info... ma di Powercolor HD3870 ce ne sono due od una sola?

Perchè in giro vedo che alcuni negozianti mettono nelle specifiche come core 775/2250, altri 800/2340...
Chi mette 800/2340 esplicita PCS gli altri no...
Mi sorge il dubbio...

Grazie :)

Kalua
13-02-2008, 19:19
anche io sono del parere che sia meglio fargli avere direttamente i soldi, primo per la spedizione incerta secondo per il fattore dogana... a meno che non sia possibile mandare il pacco in ambasciata.. ma la vedo dura... eppoi bisogna anche sapere in quale città dell'azerbaijan lui risieda.... se arriva la corrispondenza/pacchi lì..... io per spedire il permesso di soggiorno ( un foglio di carta... ) ad una amica russa che l'aveva lasciato in Italia prima di tornare a casa in visita dai parenti .. ho dovuto mandarlo a Mosca.. lei abitava a circa 250km da Mosca....e non esisteva un centro smistamento/consegna dell'ups se non a Mosca... immaginatevi il suo sbattimento per andarlo a recuperare poi....
penso sia molto più informato lui poi di shop online che vendono/consegnano anche da lui..

Nemesis2
13-02-2008, 19:20
Questa potrebbe essere un'idea.
Però rimane il problema che una volta raccolti i soldi, uno di noi dovra ricevere questa benedetta 3870 e spedirla. E siccome in teoria c'è il rischio che questo tizio si inculi la scheda, i mods non vorrano avere responsabilità e non acconsentiranno alla raccolta soldi.

Questo non è un problema, se lo shop è internazionale la fai spedire direttamente a lui.
Oppure si paga 30 euro di servizio tipo western union, lui sceglie il suo negozio locale ci dà gli estremi e si bonifica a distanza a quel negozio una somma pronta ad essere ritirata. Come un assegno internazionale molto costoso.

Bhairava
13-02-2008, 19:20
Scusate... un'info... ma di Powercolor HD3870 ce ne sono due od una sola?

Perchè in giro vedo che alcuni negozianti mettono nelle specifiche come core 775/2250, altri 800/2340...
Chi mette 800/2340 esplicita PCS gli altri no...
Mi sorge il dubbio...

Grazie :)

Una è una reference dual slot, l'altra è single slot con Zerotherm.

Momcilo
13-02-2008, 19:21
AH SI?!?!? E IO TI FACCIO TROVARE KIMI.RK DAVANTI ALLA PORTA DI CASA CON UNO SLI DI 8800 GTS

Azz...prima o poi gli finisce la sospensione e ce lo ritroviamo tra le p@@lle...
Comunque, visto che hai disubbidito, ho provveduto a mandare un privato a Hal2001 dicendogli che sei pentito della ATI e vorresti il suo perdono ed essere riaccolto tra le braccia di mamma Nvidia...:D :D :D

Bhairava
13-02-2008, 19:22
Questo non è un problema, se lo shop è internazionale la fai spedire direttamente a lui.

Quale shop internazionale spedisce in Azerbacazz o come cazz si scrive??

Bhairava
13-02-2008, 19:23
Azz...prima o poi gli finisce la sospensione e ce lo ritroviamo tra le p@@lle...
Comunque, visto che hai disubbidito, ho provveduto a mandare un privato a Hal2001 dicendogli che sei pentito della ATI e vorresti il suo perdono ed essere riaccolto tra le braccia di mamma Nvidia...:D :D :D

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: No no ok la smetto :mc: :mc: :mc:

Nemesis2
13-02-2008, 19:23
Quale shop internazionale spedisce in Azerbacazz o come cazz si scrive??

Qualunque. Se fa spedizioni internazionali, tipo shop USA, potranno spedire in ogni luogo. Cmq meglio i soldi... poi lui se la compra dove vuole.

Momcilo
13-02-2008, 19:25
Una è una reference dual slot, l'altra è single slot con Zerotherm.

Specificando che la PCS esiste con frequenze 800/2250, 800/2340 e 800/2400 senza che ci sia modo di saperlo prima.
Quella che arriva, arriva...(ma non cambia niente!).

Bhairava
13-02-2008, 19:25
Qualunque. Se fa spedizioni internazionali, tipo shop USA, potranno spedire in ogni luogo. Cmq meglio i soldi... poi lui se la compra dove vuole.

MAcchè!! Gli shop Usa non spediscon fuori dagli States! Altrimenti mi compravo una 3870x2 a 350 dollari :D :D

Momcilo
13-02-2008, 19:26

Non è mica detto purtroppo. Soprattutto gli americani ultimamente non spediscono più in certi paesi...

Momcilo
13-02-2008, 19:29

Sentiamo cosa dice. Se vive a Baku non dovrebbero esserci problemi a mandargli la scheda...

Kalua
13-02-2008, 19:31
altrimenti abbiamo un volontario :sofico:

Casomai prendo un treno da Budapest e gliela recapito a domicilio :asd:

bYeZ!

Momcilo
13-02-2008, 19:31
Sentiamo cosa dice. Se vive a Baku non dovrebbero esserci problemi a mandargli la scheda...

Ma io dico...ma che c@@zzo ci fà a Baku uno che si chiama Ray Adams?
Capirei vivesse a Fort Lauderdale o a Toronto ma a Baku...

Bhairava
13-02-2008, 19:32

Si, infatti, ma mi risponde solo una volta al giorno....OH, poi dovrebbe essere suo interesse sbrigarsi e rispondermi più spesso....

wolverine
13-02-2008, 19:34
Non so se sia già stato postato ma è disponibile questo editor per fixare il bios a proprio piacimento (voltaggi, frequenze e velocità ventola di tutte le ati 3xxx)
http://www.pctuner.net/news/7877/ComputerBase_ATI_BIOS_Editor_0.9_Beta/

per quanto riguarda il cleartype la verità è che ognuno lo deve valutare soggettivamente.
personalmente ci vedo molto bene e vedere una antialiasing sui caratteri mi da solo fastidio. è una sfuocatura innaturale.
meglio godersi il punto di forza degli lcd: la definizione geometrica eccezionale.

;)

Velocità della ventola? (magari) :mbe:

viaimpedita
13-02-2008, 19:45
comprato oggi una sapphire 3870 blu....ultimo bios funzionante da spalmargli sopra????:D

Emopunk
13-02-2008, 19:50
comprato oggi una sapphire 3870 blu....ultimo bios funzionante da spalmargli sopra????:D

Posso chiederti se così com'è ti dà problemi? Funziona il Powerplay?

viaimpedita
13-02-2008, 19:52
è tutto il giorno che cerco di capire che cavolicchio sia sto power play me lo spiega qualcuno così ti dico se funziona

Zodd_Il_nosferatu
13-02-2008, 19:52
usciti i caccalyst 8.2 :D

wolverine
13-02-2008, 19:57
è tutto il giorno che cerco di capire che cavolicchio sia sto power play me lo spiega qualcuno così ti dico se funziona

Il powerplay serve per abbassare il clock della gpu da 777 a 300Mhz quando sei in 2D.. un pò come il cool n quiet della cpu.. ;)

viaimpedita
13-02-2008, 19:59
allora funziona ma nuovi rispetto al 71 che ho niente???

Emopunk
13-02-2008, 20:01
Il powerplay serve per abbassare il clock della gpu da 777 a 300Mhz quando sei in 2D.. un pò come il cool n quiet della cpu.. ;)

Wolverine quali sarebbero i problemi che dovrebbe riscontrare col Powerplay (sempre che questo modello ne abbia)?

wolverine
13-02-2008, 20:03

Scaricati, anche col CiCCillo in ita.. :D

wolverine
13-02-2008, 20:06
Wolverine quali sarebbero i problemi che dovrebbe riscontrare col Powerplay (sempre che questo modello ne abbia)?

Ad alcuni giocando, la frequenza si abbassa e si alza di continuo.. causando rallentamenti oltre al fatto che di certo all'ali sti sbalzi non fanno molto bene.. ;) :doh:

no_side_fx
13-02-2008, 20:07

scritte rosse e quadratino bianco persistono?

Emopunk
13-02-2008, 20:10
Ad alcuni giocando, la frequenza si abbassa e si alza di continuo.. causando rallentamenti oltre al fatto che di certo all'ali sti sbalzi non fanno molto bene.. ;) :doh:

Caspita.. Gran brutto baco.. Ci sono dei modelli che l'hanno di sicuro e altri che non l'hanno di sicuro?

wolverine
13-02-2008, 20:14
Caspita.. Gran brutto baco.. Ci sono dei modelli che l'hanno di sicuro e altri che non l'hanno di sicuro?

Mmm di sicuro non hanno questo problema le versioni OC che appunto sono sempre al massimo come clock.. la mia sapphire col bios originale aveva sto problema, adesso pare sia migliorato ma non ne sono sicurissimo.. però pare che alla Sapphire stiano pensando a fixare sti problemi..

Link (ultimo post di Gr33nGeko) (http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=17228&page=12&pp=10)

viaimpedita
13-02-2008, 20:21
non credo che il mio bios abbia questo problema....monitorando con riva tuner la frequenza rimane costante

MonsterMash
13-02-2008, 20:38
Specificando che la PCS esiste con frequenze 800/2250, 800/2340 e 800/2400 senza che ci sia modo di saperlo prima.
Quella che arriva, arriva...(ma non cambia niente!).

La mia pcs è a 800 / 2340, ma non c'è scritto da nessuna parte sullo scatolo che è una pcs...

Infatti quando l'ho comprata ero sicuro che fosse una reference...
Cmq ho dovuto sbattermi un po' di più, ma alla fine credo di aver risolto tutti i miei problemi. Sono riuscito a voltmoddare anche la pcs, e ho potuto benchare fino alla stratosferica frequenza di 1055mhz. Però sembra essere veramente stabile solo fino a 1026mhz. E io la terrò a 1013, in modo da farla stare alla stessa frequenza della sapphire.

Per il momento quello che mi scoccia di più è che crysis non sfrutta minimamente il crossfire...
Ora provo ad installare i catalyst 8.2, vediamo se cambia qualcosa.

Ciao

albortola
13-02-2008, 21:15
volevo passare a vista x64 con i nuovi catalist.
ora missà che aspetto direttamente l'sp1, che tanto non manca motlo ( e di formattare, voglia zero..).
impressioni sui nuovi driver?

Giakkes
13-02-2008, 21:18
Scaricati subito! se ho tempo li provo, tanto è questione di 15min, con le immagini del sistema operativo faccio veloce a ributtarcela quella base senza driver.

dinofanchi
13-02-2008, 21:49
Mmm di sicuro non hanno questo problema le versioni OC che appunto sono sempre al massimo come clock.. la mia sapphire col bios originale aveva sto problema, adesso pare sia migliorato ma non ne sono sicurissimo.. però pare che alla Sapphire stiano pensando a fixare sti problemi..

Link (ultimo post di Gr33nGeko) (http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=17228&page=12&pp=10)

wolve...ma un bios con il powerplay fixato esiste o nò??? e se nò quale è il più stabile per la sapphire dual slot reference????....xchè crysis a volte mi crasha con il 0.71.....

ma questo Gr33nGeko cosa dice esattamente???? il mio inglese è un po down...

Ricky78
13-02-2008, 21:54
Ecco com'era nel mio case, bellina eh?

Ma che ti è successo?

wolverine
13-02-2008, 21:59
wolve...ma un bios con il powerplay fixato esiste o nò??? e se nò quale è il più stabile per la sapphire dual slot reference????....xchè crysis a volte mi crasha con il 0.71.....

Di stabili mi sa che manco uno ce n'è.. l'unica è impostare un leggero OC con riva tuner, rinunci al powerplay ma almeno non ci dovrebbero essere crash.. :stordita:

Gr33nGeko dice che i tecnici stanno lavorando ad un bios che fixi tutti i problemi.. quindi prima o poi uscirà qualcosa di realmente ufficiale scaricabile direttamente dal sito senza giri di email e palle varie.. sperem!

dinofanchi
13-02-2008, 22:08
Di stabili mi sa che manco uno ce n'è.. l'unica è impostare un leggero OC con riva tuner, rinunci al powerplay ma almeno non ci dovrebbero essere crash.. :stordita:

Gr33nGeko dice che i tecnici stanno lavorando ad un bios che fixi tutti i problemi.. quindi prima o poi uscirà qualcosa di realmente ufficiale scaricabile direttamente dal sito senza giri di email e palle varie.. sperem!

grazie ....sperem de bun.......ma non ho capito bene è il CCC che abilita il powerplay cioè decide frequenze e voltaggi in 2D e in 3D insieme al bios o cosa???? come devo fare x fixare freq. e voltaggi??? con rivatuner ....ma come si fà???
non devo mettere il CCC??? spiegami x favore:mc:

Giakkes
13-02-2008, 22:15
MIRACOLO!!! Con i driver 8.2 è scomparso il problema delle scritte rosse e del quadratino bianco...finalmente ATI era l'ora... :D
Mi ci è voluto un po' perché su una delle mie partizioni ho messo l'immagine con windows XP 32 senza niente e quindi ho dovuto ristallare tutti i driver della scheda madre, il net fremework 2 e 3, i driver HDMI, ecc, ecc...

ATi7500
13-02-2008, 22:22

crysis crasha anche a me col 0.71.

Se volete, ho fixato il powerplay sul bios ufficiale ati fanfix: http://www.fileshack.us/get_file.php?id=612192&file=Official+ATi+fanfix_mod.bin

frequenze:
2D 300/2400 voltaggio default a 1.24v
3D low & 3d high: 825/2400 1.32v
UVD: 700/2400 1.32v

bYeZ!

dinofanchi
13-02-2008, 22:23

Se volete, ho fixato il powerplay sul bios ufficiale ati fanfix: http://www.fileshack.us/get_file.php?id=612192&file=Official+ATi+fanfix_mod.bin

frequenze:

bYeZ!

cavolo....grazie!!!:)

Ricky78
13-02-2008, 22:24
Con tutti sti flash non si capisce più una cippa :D

Uno con Perplay PCS che deve mettere?

Meglio lasciale il suo Bios originale e procedere manualmente da Control Center? :)

dinofanchi
13-02-2008, 22:27

frequenze:

bYeZ!

ma è OK x la sapphire dual/reference????

Giakkes
13-02-2008, 22:29
Non ho provato ancora nessun gioco perché ce li devo istallare...:doh: :D
A dopo ora ho da fare un po' di prove, alò manca solo Rivatuner nuovo e sarei felicissimo.

Sammy Jankis
13-02-2008, 22:43
scritte rosse e quadratino bianco persistono?

Il quadratino maledetto è sparito, per le scritte rosse non saprei dirti dato che il problema mi si è presentato solo una volta con i 7.12, adesso mi faccio una bella passata di 3d Mark e vedo se hanno combinato casini.....:sperem:......

Zodd_Il_nosferatu
13-02-2008, 22:48

frequenze:

bYeZ!

non capisco perchè vi fate tutte queste pippe mentali...

con il bios ufficiale ati il powerplay è stato fixato... quando si gioca in full3d le frequenze non calano +, e se la scheda va in low3d le frequenze scendono a 300... non capisco dove sia il problema... tanto gli fps son sempre alti e si risparmia solamente energia... :confused:

dinofanchi
13-02-2008, 22:54
non capisco perchè vi fate tutte queste pippe mentali...

con il bios ufficiale ati il powerplay è stato fixato... quando si gioca in full3d le frequenze non calano +, e se la scheda va in low3d le frequenze scendono a 300... non capisco dove sia il problema... tanto gli fps son sempre alti e si risparmia solamente energia... :confused:

quale bios ufficiale..lo 0.67 ??? io l' avevo sulla sapphire appena comprata...poi con l' auto-tune dell'overdrive del CCC mi crashava e spegneva il monitor e non terminava il test...e ho messo lo 0.71....adesso ho appena fleshato quello fixato da ATI7500 ma ho visto che è un mod dello 0.67...e mi crasha ancora con l' auto-tune e si spegne il monitor ....

Momcilo
13-02-2008, 23:01
Con tutti sti flash non si capisce più una cippa :D

Uno con Perplay PCS che deve mettere?

Meglio lasciale il suo Bios originale e procedere manualmente da Control Center? :)

Le schede overclocckate di fabbrica hanno bios che vanno bene quindi sarebbe meglio non andare a cercarsi grane...

Momcilo
13-02-2008, 23:09
quale bios ufficiale..lo 0.67 ??? io l' avevo sulla sapphire appena comprata...poi con l' auto-tune dell'overdrive del CCC mi crashava e spegneva il monitor e non terminava il test...e ho messo lo 0.71....adesso ho appena fleshato quello fixato da ATI7500 ma ho visto che è un mod dello 0.67...e mi crasha ancora con l' auto-tune e si spegne il monitor ....

L'autotune crea problemi in numerosi casi, quindi è meglio lasciarlo perdere e procedere ad impostare le frequenze manualmente e poi testare la scheda con programmi come, ad esempio, RthDribl che è un puro eseguibile e non richiede installazione.
Si scarica qui http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip
E' un test che con gli opportuni settaggi impegna contemporaneamente la gpu al 95/100% e la memoria grafica a 350/370 MB.

YANEZ84
13-02-2008, 23:21

frequenze:

bYeZ!Ma questo bios e' stabile o no?

dinofanchi
13-02-2008, 23:25
L'autotune crea problemi in numerosi casi, quindi è meglio lasciarlo perdere e procedere ad impostare le frequenze manualmente e poi testare la scheda con programmi come, ad esempio, RthDribl che è un puro eseguibile e non richiede installazione.
E' un test che con gli opportuni settaggi impegna contemporaneamente la gpu al 95/100% e la memoria grafica a 350/370 MB.

grazie: stò imparando un sacco di cose con voi.....

Giakkes
13-02-2008, 23:25
Ho finito ora di ristallare tutto: programmi, utility e un paio di giochi (no crysis, no UT 3), li ho fatti partire e mi pareva tutto nella normalità, riguardante il CrossFire non so se cambia niente perché non ce l'ho, comunque come scritto anche prima con Windows XP 32 è scomparso sia il problema del quadratino e delle scritte rosse, ho dato un occhiata al CCC e mi pare che non hanno cambiato niente rispetto hai 8.1.
Domani istallo Crysis e UT 3 e vediamo se ci sono miglioramenti...
Adesso aspetto RivaTuner nuovo, la Patch 1.2 di Crysis e magari il bios perfetto così finalmente lo flesho anche io.

Zodd_Il_nosferatu
13-02-2008, 23:26

no è una nuova versione dello 0.67 ufficiale ati

RS7000
13-02-2008, 23:57
no è una nuova versione dello 0.67 ufficiale ati
Ma dove si scarica? :confused:

AMD K75
14-02-2008, 00:33
Avrei due domande:

1) Comprando una HD3870 quanto si sta a posto secondo voi?

2) Vedo che è un 10-20% più lenta della GT nVidia...
Quale sarebbe il motivo principale per puntare a sta scheda?

Momcilo
14-02-2008, 01:04
Avrei due domande:

1) Comprando una HD3870 quanto si sta a posto secondo voi?

2) Vedo che è un 10-20% più lenta della GT nVidia...
Quale sarebbe il motivo principale per puntare a sta scheda?

1) Dipende dalla risoluzione a cui giochi.

2) E' semplice, la qualità di visualizzazione ATI...

"i shift from 8800gt to 3870
the image quality is clearly better..."

Questo commento è stato fatto qui
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=225887&page=3
ed io sono assolutamente d'accordo...

FEDEXX
14-02-2008, 07:19
Ciao a tutti ! :D

Qualcuno ha installato i nuovi driver 8.2 su xp , ancora scritte rosse?

Considerate che uso i 7.11 per non averle...:(

dinofanchi
14-02-2008, 08:00

..bello il programma grafico di test ma:Cavolaccio!!.....ho provato a impostare..le frequenze a mano: con il bios 0.67 fixato di ATI7500 appena imposto le frequenze massime che mi settava l' auto-tune CCC con il BIOS 0.71 cioè 872MHz core/1306MHz RAM conil bios 0.67 dicevo.. immediatamente mi dà un sacco di artefatti xCHE' deve fare così?????:muro: :muro: :muro:

Aryan
14-02-2008, 08:13

No, lo scarico adesso e li provo domani sera... :stordita:

Momcilo
14-02-2008, 08:52
..bello il programma grafico di test ma:Cavolaccio!!.....ho provato a impostare..le frequenze a mano: con il bios 0.67 fixato di ATI7500 appena imposto le frequenze massime che mi settava l' auto-tune CCC con il BIOS 0.71 cioè 872MHz core/1306MHz RAM conil bios 0.67 dicevo.. immediatamente mi dà un sacco di artefatti xCHE' deve fare così?????:muro: :muro: :muro:

Ma benedetto ragazzo :mc: ...
L'overclock non è mica una scienza esatta. Quando vai oltre le specifiche nessuno ti dice a quali frequenze sei sicuramente stabile.
Intanto questo genere di esperimenti va fatto eliminando le possibili cause software che potrebbero inquinarlo: un s.o. pulito e drivers non pasticciati sono FONDAMENTALI!!!
PRIMA d'installare i drivers metti un bios SICURAMENTE originale (ad esempio uno 0.71 preso da Techpowerup oppure il tuo originale se l'hai backuppato) e poi cominci a manina santa a salire di 15 MHz alla volta PRIMA sulla gpu e POI sulle ram testando ogni volta che sali fino a trovare il giusto equilibrio.
Solo in seguito puoi pensare ai vari bios moddati...

scupetta
14-02-2008, 09:04
ragazzi c'è qualcosa che non va.
come mai alle frequenze 885 di core faccio 14500 punti allo 06 e se metto 950 di core faccio sempre lo stesso punteggio?

Edo15
14-02-2008, 09:22
ragazziiiii! montata ieri!!!!!! beh mi aspettavo quasi di peggio :sofico:
con la mia configurazione Crysis su XP, con i fix per "attivare gli effetti grafici DX10" a 1280x800 AA2x, tutto impostato per avere la qualità massima di immagine dal CCC...è stragiocabile! ok...il sogno era poterlo tenere alla risoluzione nativa del monitor 1680x1050....però poi mi tocca scalre qualcosina in dettagli...!! eheheh comunque ci sono rimasto...dal giocarlo con una 6800GT a ora, è un altro gioco...la mia vita temo sarà sospesa in attesa di finirlo!! ahahah
Gran scheda...son veramente soddisfatto...poi per 160€!! (sapphire, usata, 1 mese di vita...)

Pc-abart
14-02-2008, 09:48
Ho lanciato il sw in questione, che avevo sentito parlare ma mai provato, ma funziona solo con la 1° VGA! Non c'è verso di testare la seconda e magari in CF :muro:
Cata 8.2 vanno benone anche su Vista x86...ma crysis non va oltre i 1680x1050 AAno e valori M/A :confused:

MonsterMash
14-02-2008, 10:00
Ho lanciato il sw in questione, che avevo sentito parlare ma mai provato, ma funziona solo con la 1° VGA! Non c'è verso di testare la seconda e magari in CF :muro:
Cata 8.2 vanno benone anche su Vista x86...ma crysis non va oltre i 1680x1050 AAno e valori M/A :confused:

Ciao, vedo che anche tu hai il crossfire. Ho notato che con crysis sotto vista 64 (non ho xp, quindi non so se sia diverso sotto xp) non viene utilizzata la seconda vga. In pratica il crossfire non viene attivato. Ho provato tutti i driver disponibili al momento, ma ancora niente.
Però ho scoperto che la seconda vga viene utilizzata se si lancia l'eseguibile a 32 bit anzicchè quello a 64 bit. Anche se in questo modo il frame rate, anche avendo ovviamente punte molto più alte, risulta tremendamente instabile. Nel gpu bench passo rapidamente dai 35fps ai 5 fps, senza una ragione apparente.

Volevo sapere se anche a te fa questa strana cosa.

Ciao

!@ndre@!
14-02-2008, 10:08

..mi accodo alla richiesta..sono nella tua stessa identica situazione!!

Momcilo
14-02-2008, 10:19
..mi accodo alla richiesta..sono nella tua stessa identica situazione!!

Pare che il problema sia stato risolto ma è già stato scritto ieri.
Usare il tasto cerca?

Pc-abart
14-02-2008, 10:19
Ciao, vedo che anche tu hai il crossfire. Ho notato che con crysis sotto vista 64 (non ho xp, quindi non so se sia diverso sotto xp) non viene utilizzata la seconda vga. In pratica il crossfire non viene attivato. Ho provato tutti i driver disponibili al momento, ma ancora niente.
Però ho scoperto che la seconda vga viene utilizzata se si lancia l'eseguibile a 32 bit anzicchè quello a 64 bit. Anche se in questo modo il frame rate, anche avendo ovviamente punte molto più alte, risulta tremendamente instabile. Nel passo rapidamente dai 35fps ai 5 fps, senza una ragione apparente.

Volevo sapere se anche a te fa questa strana cosa.

Ciao
Io ho vista x86 e in crysis il cf sembra andare ma con scarsi risultati come ti dicevo e con un instabilità da paura. Ho le vga sotto liquido con bios Diaxx 71 (ora sono a 830x1200 no vmod). Come gpu bench quale usi? Per ora ho installato solo 3dmark06 e chiude anche a 870x1250 (19450) quindi non credo che i crash di crysis siano dovuti all'oc cmq provero a mettere tt a default e vedere come si comporta. Il sw su postato (http://www.daionet.gr.jp/~masa/archi...hdribl_1_2.zip) credo che non riesca a testare le schede singolarmente o in cf....va solo con la 1° vga.
Ora installo nfs pro e vediamo come si comporta!!

no_side_fx
14-02-2008, 10:28
evvai scritte rosse e quadratino scomparsi con gli 8.2 :cool:

Atomix
14-02-2008, 10:38
VF900 + 3870

con la ventola al minimo la regge ?

viaimpedita
14-02-2008, 10:39
per mettere su un bios nuovo prima disinstallo i driver poi flasho e rimetto i driver giusto?

raffaele1978
14-02-2008, 10:42
per mettere su un bios nuovo prima disinstallo i driver poi flasho e rimetto i driver giusto?
Sì:)

fratus
14-02-2008, 10:45
guardate che simpatico test a confermare la bontà del crossfire

http://www.legitreviews.com/article/663/1/

Pistolpete
14-02-2008, 10:47
Da dove posso scaricare il bios ATI ufficiale che fixa tutti sti problemi?

Pistolpete
14-02-2008, 10:47
VF900 + 3870

con la ventola al minimo la regge ?

Interessa anche a me, ma da quel che ho letto in giro pare proprio di sì.

Jamax
14-02-2008, 10:51
vf900 + hd3870 montato ieri.

già ho avuto il vf900, ed anche a palla non si sente per niente.

con la scheda a default (780/1900 ho la versione pcb blue con gddr3) a confronto del vf700 che monta di default sono sceso 10 gradi buoni, ora non supero i 60/61 dopo 30 minuti di crisis.

ora mi cimenterò in un sano e moderat overclock.

tony666
14-02-2008, 10:52
Raga ma in questo topic si può parlare anche di 3870x2? Ho usato il motore di ricerca ma non ho trovato topic ufficiali sulla x2...

raffaele1978
14-02-2008, 10:55
Raga ma in questo topic si può parlare anche di 3870x2? Ho usato il motore di ricerca ma non ho trovato topic ufficiali sulla x2...
No:D
Questo è il thread che cerchi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602317

MonsterMash
14-02-2008, 11:01
Io ho vista x86 e in crysis il cf sembra andare ma con scarsi risultati come ti dicevo e con un instabilità da paura. Ho le vga sotto liquido con bios Diaxx 71 (ora sono a 830x1200 no vmod). Come gpu bench quale usi? Per ora ho installato solo 3dmark06 e chiude anche a 870x1250 (19450) quindi non credo che i crash di crysis siano dovuti all'oc cmq provero a mettere tt a default e vedere come si comporta. Il sw su postato (http://www.daionet.gr.jp/~masa/archi...hdribl_1_2.zip) credo che non riesca a testare le schede singolarmente o in cf....va solo con la 1° vga.
Ora installo nfs pro e vediamo come si comporta!!

Ma porca miseria! Crysis è l'unico gioco per cui mi sono fatto il crossfire, visto che era l'unico gioco che mi andava male al massimo dettaglio! Possibile che, guardacaso, sia anche l'unico gioco in cui il crossfire non funzioni?

Pc-abart
14-02-2008, 11:07
Ma porca miseria! Crysis è l'unico gioco per cui mi sono fatto il crossfire, visto che era l'unico gioco che mi andava male al massimo dettaglio! Possibile che, guardacaso, sia anche l'unico gioco in cui il crossfire non funzioni?
Appena fatto un Crysis Benchmark a:
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Medium
FPS da 60max a 20min

PS: Nessuno ha provato le DX10.1beta...magari queste...

dany7916
14-02-2008, 11:24
Ma ragazzi mi confermate una cosa?
Se io flasho col bios fanfix in prima pagina e non pretendo overclock, ho un sistema stabile con la ventola che non rimane più ferma al al 25%?

Atomix
14-02-2008, 11:27
vf900 + hd3870 montato ieri.

già ho avuto il vf900, ed anche a palla non si sente per niente.

eh io invece se è a palla lo sento, è per un htpc e il pc deve essere muto

Il vf900 al minimo non si sente (già provato con altra scheda) ma il dubbio è se ce la fa con la 3870 :confused:

NJGlass
14-02-2008, 11:35
Appena installato i catalyst 8.2...
E' normale che ora la gpu mi viene vista come HD 3800 series mentre pria,con gli 8.1 mi veniva vista come una 3870?
E? una domanda niubbissima,lo so,ma questo riconoscimento "sui generis" potrebbe portare a problemi?:D

MonsterMash
14-02-2008, 11:52
Appena fatto un Crysis Benchmark a:
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Medium
FPS da 60max a 20min

PS: Nessuno ha provato le DX10.1beta...magari queste...

Ma io ho fatto il crossfire per giocare con tutto su very high...

3DMark79
14-02-2008, 11:53
Appena installato i catalyst 8.2...
E' normale che ora la gpu mi viene vista come HD 3800 series mentre pria,con gli 8.1 mi veniva vista come una 3870?
E? una domanda niubbissima,lo so,ma questo riconoscimento "sui generis" potrebbe portare a problemi?:D

In effetti anche a me su Vista X64 mi viene vista come HD3800 boh!Penso sia normale!:stordita:

NJGlass
14-02-2008, 12:00
Altra domandina...
Al momento dell installazione degli 8.2 mi da un errore:"Zero Display Service Error" ma dopo che chiudo la finestrella di errore,l installazione sembrerebbe andare comunque a buon fine.
Cosa potrebbe essere?
E altra cosa,conviene comunque usare att di ray adams anche se non supporta "ufficialmente" la serie 3000 oppure passare al lato oscuro di quella chiavica dei ccc?

pippomostarda
14-02-2008, 12:42
Ma io ho fatto il crossfire per giocare con tutto su very high...

e hai fatto male perche' ora come ora solo il triplo sli assicura perfromace soddisfacenti... Ormai nvidia e' troppo legata a crytech per sperare un lavoro di fino su schede ati...

Zodd_Il_nosferatu
14-02-2008, 12:45
Da dove posso scaricare il bios ATI ufficiale che fixa tutti sti problemi?

se non sbaglio c'era l'utente ATI7500 che aveva il link con il bios ufficiale :confused:

peppecbr
14-02-2008, 13:04
quindi gli 8.2 sono stati fatti solo per risolvere le scritte rosse ed i quadratini....

per il cf non ci sono miglioramenti da quanto leggo , sul topic della 3870x2 stessa cosa nessun miglioramento... qua con la singola vga sembra lo stesso ebèèèèè complimenti ad ati... :doh:

YANEZ84
14-02-2008, 13:05
se non sbaglio c'era l'utente ATI7500 che aveva il link con il bios ufficiale :confused:

Malo avete provato questo bios di ATI7500 con tutti i problemi fixati perchenon vorrei flashare e avere sempre problemi che non si risolvono

FEDEXX
14-02-2008, 13:15
Ma il bios ATI7500 fissa il powerplay , cioè gpu sempre ad una frequenza?
Se no quale bios dovrei utilizzare per poter stare a 850/2500 , perchè con tutti questi bios ... non ci sto capendo più niente:(

Zodd_Il_nosferatu
14-02-2008, 13:17
Malo avete provato questo bios di ATI7500 con tutti i problemi fixati perchenon vorrei flashare e avere sempre problemi che non si risolvono

io ho il bios ufficiale ati fixato

powerplay fixato, ventola fixata (arriva anche al 60%) e nessun problema di stabilità :D

FEDEXX
14-02-2008, 13:21

powerplay fixato, ventola fixata (arriva anche al 60%) e nessun problema di stabilità :D

Qual'è ?
Mi dai il link?

Funziona con la club3d reference?

;)

dany7916
14-02-2008, 13:22

zodd mi dai il link dove hai preso il bios?
è meglio questo o il fanfix?

crucio32000
14-02-2008, 13:34
prima di installare i catalyst 8.2 vorrei flashare la mia skeda... tengo ancora il 1° fanfix , esistono bios migliori , magari cn powerplay fixato ?! thx!

Bhairava
14-02-2008, 13:35
Che casino co sti bios........:doh:

Franz.
14-02-2008, 13:40

Zodd sarei interessato anch'io..... a capirci qualche cosa... :( non mi ricordo + quale bios ho sotto ora.... :D c'ha ragione Bhairava... che casino... :D
Comunque scherzi a parte, vorrei sapere a quale bios ti riferisci, per verificare se è quello che già ho installato ed eventualmente (se fosse possibile) anche da dove poterlo scaricare.... ;)

3DMark79
14-02-2008, 13:42
Se no quale bios dovrei utilizzare per poter stare a 850/2500 , perchè con tutti questi bios ... non ci sto capendo più niente:(

Il bios di Ati7500 dovrebbe essere 0.67 con fanfix, fix powerplay ma cmq ha il problema del bugGPU, provato dal sottoscritto!:O

ATi7500
14-02-2008, 13:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21074263&postcount=11421

bYeZ!

Franz.
14-02-2008, 13:47
Il bios di Ati7500 dovrebbe essere 0.67 con fanfix, fix powerplay ma cmq ha il problema del bugGPU, provato dal sottoscritto!:O

Allora è meglio lo 071 che ho io.... :mbe: sempre "ufficiale" però dovrebbe essere + recente.... :rolleyes: non ricordo chi me lo consigliò.... adesso vedo se ritrovo il mio post...

lucamatrix
14-02-2008, 13:49

Per quanto mi riguarda io utilizando RivaTuner 0.26 ed avendo una SAPPHIRE ATI Radeon HD 3870 con Bios Sapphire ver.10.071.000.0000 modificato da me alzando le frequenze del 3D High a 796/1156, ottengo in overclock con rivatuner frequenze di 840/1200(840/2400) in totale stabilità e con ventola al 60%/70%
avendo un dissi STOCK, in full tengo i 60°.

Direi non male, anche perchè il Bios di partenza della ati ver. 10.071.000.0000 ha dei valori di tensione un tantino più alte rispetto agli altri bios e alle altre schede di marca differente; intendo dire se non ricordo male 2D e 3D low a 1,245 Volt; 3D High 1,375 Volt.

Se non ricordo male tutti gli altri bios e tutte le altre case usano come frequenza massima i 1,300 Volt; Volete mettere che quei 0,075 Volt possano regalarvi un pizzico di stabilità in più ad altissime frequenze.

FEDEXX
14-02-2008, 13:50

Ho scaricato adesso dal sito TechPowerUp , il bios per la club3d che non dovrebbe... avere il powerplay ed è il 0.75 , mo lo provo così aggiorno i driver..., è necessario prima disinstallare i vecchi?

Franz.
14-02-2008, 13:52
ATi7500 è corretto ciò che dice 3DMark79 qui sotto? Il tuo bios è una versione modificata della versione 067 ufficiale? Oppure è una 071?
Su quale versione hai lavorato per ottenere questo bios^ E hai patchato anche il bug gpu?

3DMark79
14-02-2008, 13:55
Allora è meglio lo 071 che ho io.... :mbe: sempre "ufficiale" però dovrebbe essere + recente.... :rolleyes: non ricordo chi me lo consigliò.... adesso vedo se ritrovo il mio post...

Se hai lo 0.71 fanfix ti consiglio di tenere quello che hai almeno che tu non hai intenzione di fare overclock o un overclock non esagerato (GPU permettendo).

Hellrazer
14-02-2008, 14:14
scusate la solita ca22o di domanda (ma a me ogni volta che uso il tasto cerca mi da pagina inesistente...:muro: :cry: ):
con vista 64 non occorre disinstallare i drivers, li si reinstallano sopra giusto??
grazie e portate pazienza...

lucamatrix
14-02-2008, 14:22

frequenze:

bYeZ!

A cosa server l'UVD, perchè nel mio Bios modificato da me, ovvero uno Sapphire ver.10.071.000.0000 ho impostato le seguenti frequneze, ma non ho modificato UVD che è rimasto disabilitato.

GPU Device Id: 0x1002 0x9501
113-B33904-103
113-B33904-103 RV670 GDDR4_16Mx32 256bit 512MB 777e/1126m
(C) 1988-2005, ATI Technologies Inc.
ATOMBIOSBK-ATI VER010.071.000.000.000000
S3B33904.103
Clock State 0
Core Clk: 777.00 MHz
Memory Clk: 1126.00 MHz
Voltage: 1.327 V
Flags: Boot
Clock State 1
Core Clk: 300.00 MHz
Memory Clk: 450.00 MHz
Voltage: 1.241 V
Flags: Overdrive
Clock State 2
Memory Clk: 600.00 MHz
Voltage: 1.241 V
Flags:
Clock State 3
Core Clk: 796.00 MHz
Memory Clk: 1156.00 MHz
Flags:

YANEZ84
14-02-2008, 14:23
quindi conviene tenere il fanfix1

FEDEXX
14-02-2008, 14:40
Installato nuovo bios :

Club3D.HD3870.512.071226

113-BA3901-024
113-B33901-024 RV670 GDDR4 512MB 1787-78C26CBE.SFH
ATOMBIOSBK-ATI VER010.075.000.002.000000
SB33901.024
Clock State 0
Voltage: 1.300 V
Clock State 1
Core Clk: 800.00 MHz
Memory Clk: 1170.00 MHz
Voltage: 1.258 V
Clock State 2
Flags:
Clock State 3
Core Clk: 700.00 MHz
Flags:

Installato driver 8.2

Tutto perfetto, su xp niente più scritte rosse :sofico:

Jamax
14-02-2008, 14:49
eh io invece se è a palla lo sento, è per un htpc e il pc deve essere muto

Il vf900 al minimo non si sente (già provato con altra scheda) ma il dubbio è se ce la fa con la 3870 :confused:

non so se ho tempo di farlo, dato che mi tocca aprire il pc e provare diminuire la regolazione.

comunque oggi ho visto che anche overcloccando la scheda a 840/999, la piccolina hd3870 non ne ha risentito in temperature maggiori, ossia sono rimasto sui 61 gradi per tutto il 3dmark06, guadagnando solo 300 punti totali. alla fine sono rimasto con lo stesso punteggio della mia vecchia pov 8800gts 320 overclockata a a 638, forse qualche punto in meno.

io penso che tenendo lo zalman al 50% dovrebbe tenerla tranquilla la scheda, previa buona areazione interna, dato che un aumento di frequenza che ho fatto non ha aumentato le temp della gpu.

comunque mi piacerebbe capire cosè sto fix powerplay. c'è qualcuno con un po di pazienza che me lo spiega.
poi un bios aggiornato porta migliorie complessive o stiamo alla fini li per li?

poi ultima cosa, ho notato che portando con rivatuner la scheda a 840, è salita subito sui 52 gradi, in confronto a riposito nel 2d (300) . sono rimasto sorpreso che tra un idle e full ci sia solo 10 gradi di aumento.

wiltord
14-02-2008, 14:54
Io li installo sopra...

idem ;)

dany7916
14-02-2008, 14:58
Ahhhhhhhhh.
Ora non capisco + nulla.
Ma il fanfix 0.71 e quello sapphire 0.71 sono la stessa cosa o due cose differenti.
Sto andando nel pallone così.

carneo
14-02-2008, 15:03
ragazzi è da qualche settimana che non seguo la discussione e vorrei sapere se la sapphire 3870 blu necessita di un aggiornamento del bios o va bene il suo...vorrei overcloccarla

no_side_fx
14-02-2008, 15:05
quindi gli 8.2 sono stati fatti solo per risolvere le scritte rosse ed i quadratini....

ci hanno messo più di due mesi per risolvere questi, chissà il resto :D

bmw320d150cv
14-02-2008, 15:06
ho istallato gli 8.2 e dopo neache 10 minuti il gioco fa tantissimi artefatti.sti driver sono proprio na cac.provato pure con freq stock ma la situazione non cambia,sono uscito da crysis e anche sul deskop di xp tantissimi artefatti.cosa puo essere?ho provato ati tool con scan artifacs a 891mhz e 1305mhz 0 artefatti.

Hellrazer
14-02-2008, 15:06
grazie ad entrambi!

Labico
14-02-2008, 15:13
e hai fatto male perche' ora come ora solo il triplo sli assicura perfromace soddisfacenti... Ormai nvidia e' troppo legata a crytech per sperare un lavoro di fino su schede ati...

E' stato provato che sia con Tri-Sli, sia con Quad-crosfire, Crysis soffre di cali di frame rate sempre negli stessi punti.

Non è un problema legato ai soli drivers o configurazioni, Crysis necessita di una totale revisione nel suo inieme, basta vedere che nonostante la patch 1.1, gli oggetti fluttuanti sopra le nuvole in alcune mappe, continuano ad esistere (usate il binocolo e scutate il cielo, in alcuni punti troverete un mucchio di sprite e oggetti volanti che si sono dimenticati di cancellare)

Come ho gia detto, sarà come per FarCry, diveturo giocabile solo dopo la patch 1.3, e l'hardware era sempre lo stesso.

YANEZ84
14-02-2008, 15:15
ho istallato gli 8.2 e dopo neache 10 minuti il gioco fa tantissimi artefatti.sti driver sono proprio na cac.provato pure con freq stock ma la situazione non cambia,sono uscito da crysis e anche sul deskop di xp tantissimi artefatti.cosa puo essere?ho provato ati tool con scan artifacs a 891mhz e 1305mhz 0 artefatti.
guarda io ho messo gli 8.2 provato crysis va benissimo

peppecbr
14-02-2008, 15:16
Installato nuovo bios :

Club3D.HD3870.512.071226

113-BA3901-024
113-B33901-024 RV670 GDDR4 512MB 1787-78C26CBE.SFH
ATOMBIOSBK-ATI VER010.075.000.002.000000
SB33901.024
Clock State 0
Clock State 1
Clock State 2
Flags:
Clock State 3
Core Clk: 700.00 MHz
Flags:

Installato driver 8.2

Tutto perfetto, su xp niente più scritte rosse :sofico:

ciao club3d io ho il 071 funfix... mi dici dove lo hai preso e se la regolazione dellla fan è migliorata che lo installo?? :D

Labico
14-02-2008, 15:17

...hai la vmod? le freq sono un po troppo alte se non hai la vmod.

gianlu1993
14-02-2008, 15:23
raga ho installato gli 8.2...non l'avessi mai fatto!
ho notato ke appena la temperatura sale a 55°C la ventola inizia a girare al massimo, e a default la scheda "a riposo" (cioè dire senza giocare) non scende mai sotto i 53-54°C questo vuol dire che la ventola fa un casino infernale....
anche a voi succede?? ma che schifo la ati!!!!!!! la potenza delle schede video non è nulla senza i driver fatti bene....:cry:

FEDEXX
14-02-2008, 15:24
ciao club3d io ho il 071 funfix... mi dici dove lo hai preso e se la regolazione dellla fan è migliorata che lo installo?? :D

Sono a liquido....:D

{ISF}Jack
14-02-2008, 15:25
raga ho installato gli 8.2...non l'avessi mai fatto!
ho notato ke appena la temperatura sale a 55°C la ventola inizia a girare al massimo, e a default la scheda "a riposo" (cioè dire senza giocare) non scende mai sotto i 53-54°C questo vuol dire che la ventola fa un casino infernale....
anche a voi succede?? ma che schifo la ati!!!!!!! la potenza delle schede video non è nulla senza i driver fatti bene....:cry:

sembra strano che il driver influenzi l'andamento della ventola...io li sto provando ora; poi ti so dire se da anche a me sto problema;)

FEDEXX
14-02-2008, 15:27
Ragazzi installato 8.2 su vista64 , ma non mi fa completare 3d mark05 ne
3dmark06....
Che può essere ?
Premetto che sto a 850@2500 sia prima che adesso !

bmw320d150cv
14-02-2008, 15:27
guarda io ho messo gli 8.2 provato crysis va benissimo

cosa puo essere allora?la scheda e stabile

Hellrazer
14-02-2008, 15:28
Ragazzi installato 8.2 su vista64 , ma non mi fa completare 3d mark05 ne
3dmark06....
Che può essere ?
Premetto che sto a 850@2500 sia prima che adesso !

prova a riavviare e magari sta volta va! a me capita spesso che win mi parte con in modo sfigo e non va un c@220, lo riavvio e tutto va liscio come l'olio

bmw320d150cv
14-02-2008, 15:30
...hai la vmod? le freq sono un po troppo alte se non hai la vmod.
no,non ho nessuna vmod.la scheda è stabile a con quelle frequenze,dopo 45 minuti di scan for artifacts non supero i 70° e con zero artefatti

gianlu1993
14-02-2008, 15:31
sembra strano che il driver influenzi l'andamento della ventola...io li sto provando ora; poi ti so dire se da anche a me sto problema;)

guarda, da rivatuner ho impostato da un po la ventola al 100% per vedere quanto scendeva la t°...
http://img508.imageshack.us/img508/5281/catturadw6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=catturadw6.jpg)

Ricky78
14-02-2008, 15:36
1) Dipende dalla risoluzione a cui giochi.

2) E' semplice, la qualità di visualizzazione ATI...

"i shift from 8800gt to 3870
the image quality is clearly better..."

Questo commento è stato fatto qui
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=225887&page=3
ed io sono assolutamente d'accordo...
Nel mio caso (comune a molti):

1) Risoluzione monitor 1280x1024... secondo voi quanto si giocherà ancora a palla con filtri (anche al minimo)?
1-2 anni?

2) Ma la qualità video della HD3870 è migliore rispetto alla 8800GT anche per applicazioni tipo Cad o 2D tipo DivX o semplice uso Office?

raffaele1978
14-02-2008, 15:52
Io sinceramente mi sono rotto del fatto che la ventola quando gioco a GOW sale anche all'80-85%, anche se le temperature non richiederebbero una tale velocità:muro:
Motivo per cui ho deciso che, quando gioco, imposto la ventola fissa con rivatuner e sto tranquillo!

Bhairava
14-02-2008, 16:09
Io sinceramente mi sono rotto del fatto che la ventola quando gioco a GOW sale anche all'80-85%, anche se le temperature non richiederebbero una tale velocità:muro:
Motivo per cui ho deciso che, quando gioco, imposto la ventola fissa con rivatuner e sto tranquillo!

A me la ventola da qualche giorno sale anche al 98% ed è insopportabile. Le temperature non lo richiedono assolutamente. Sembra che qualcosa sia saltato nel controllo del ciclo. Ho il fanfix1.

raffaele1978
14-02-2008, 16:13
A me la ventola da qualche giorno sale anche al 98% ed è insopportabile. Le temperature non lo richiedono assolutamente. Sembra che qualcosa sia saltato nel controllo del ciclo. Ho il fanfix1.
Ora che mi ci fai pensare, nel pomeriggio, quando un poco ho giocato, la ventola è arrivata anche al 92% e, sebbene avessi le cuffie, era comunque insopportabile!:doh:
E' proprio per questo motivo che ho deciso di usare rt2.06 quando gioco:)
P.S.Ho il bios che Ati7500 aveva prima in firma:p

Bhairava
14-02-2008, 16:15
Ora che mi ci fai pensare, nel pomeriggio, quando un poco ho giocato, la ventola è arrivata anche al 92% e, sebbene avessi le cuffie, era comunque insopportabile!:doh:
E' proprio per questo motivo che ho deciso di usare rt2.06 quando gioco:)
P.S.Ho il bios che Ati7500 aveva prima in firma:p

Quello che non mi spiego è che prima lo stesso fanfix manteneva la ventola al 60%.....

3DMark79
14-02-2008, 16:15
guarda, da rivatuner ho impostato da un po la ventola al 100% per vedere quanto scendeva la t°...
http://img508.imageshack.us/img508/5281/catturadw6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=catturadw6.jpg)

Ho appena provato anch'io...caspita abbiamo una differenza di 20° impostata da qualche minuto! :D
Cmq non è normale secondo me con ventola al 100% avere 48°.
Hai una buona aerazione del case?:mbe:
http://img406.imageshack.us/img406/6472/immaginepk5.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=immaginepk5.jpg)

Io non ho di questi problemi Raffa!A quale bios sei arrivato? :D

raffaele1978
14-02-2008, 16:20
Ho appena provato anch'io...caspita abbiamo una differenza di 20° impostata da qualche minuto! :D
http://img406.imageshack.us/img406/6472/immaginepk5.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=immaginepk5.jpg)

Io non ho di questi problemi Raffa!A quale bios sei arrivato? :D
Ciao, 3d:)
Attualmente sono col bios che aveva ati7500 in firma qualche giorno fa:rolleyes:
Mah...chi ce ne capisce è bravo:D

gianlu1993
14-02-2008, 16:26

al di là della buona aereazione del case, fino a ieri se la impostavo al 100% in men che non si dica le t° crollava addirittura fino addirittura a 30°C!
ora comunque con ventola normale 48°C....:confused:

3DMark79
14-02-2008, 16:30
al di là della buona aereazione del case, fino a ieri se la impostavo al 100% in men che non si dica le t° crollava addirittura fino addirittura a 30°C!
ora comunque con ventola normale 48°C....:confused:

Allora è molto probabile che ccc fa i capricci!:fagiano:
Cmq quando ti fa così prova a vedere cosa ti dice invece Rivatuner o Everest ultimate.

Restless
14-02-2008, 16:44
Vedo che dopo tanto si torna agli inizi, cioè la ventola impostata fissa con Rivatuner, meno male non ho mai flashato il bios! :D

E' assurdo che non ci sia ancora una utility che supporti questa scheda, non c'è nemmeno una qualche versione beta?

Ricky78
14-02-2008, 16:45
Mio fratello con HD3870 Powercolor PCS ha sempre la ventola al 100%, anche in 2D, come sapete, ma è molto silenziosa... siamo ai livelli dello Zalman VF700 che aveva sulla vecchia scheda...
Davvero un'ottima soluzione!
Imitazione evidentissima dello Zalman VF900... ma questo che importa, meglio! :)

Le altre schede che non hanno raffreddamento Zero therm mi sa che hanno la tipica ventola "turboreattore"... a vedere tutti quelli che si lamentano...

Passando dai Catalyst 8.1 agli 8.2 ha avuto un aumento di 6-7° in idle delle temperature.
Ora sta sui 37-38°.
Bug del driver?

Edo15
14-02-2008, 16:46
ragazuoli...comunque la prima cosa che si nota di sta scheda video (o almeno quello che ho notato io) è che si potevano sprecare un po' di più nella ventola del dissi......dio mio se è sgrezza!!!!! pure la più schifosa delle ventole ha un disegno delle pale più ottimizzato!

Nemesis2
14-02-2008, 16:48
ragazuoli...comunque la prima cosa che si nota di sta scheda video (o almeno quello che ho notato io) è che si potevano sprecare un po' di più nella ventola del dissi......dio mio se è sgrezza!!!!! pure la più schifosa delle ventole ha un disegno delle pale più ottimizzato!

E' un normale disegno a pala centrifuga senza componente assiale che è totalmente inutile!

carneo
14-02-2008, 16:52
ragazzi mi è capitato di installare una Sapphire 3870 (blu pcb) su una csheda madre nuova (p5k pro) e dal primo avvio mi escono i colori che vanno nel blu...il bianco è proprio blu, ma anche nel bios e nei messaggi iniziali dove rileva le periferiche...è capitato a qualcuno?....sapete da cosa deriva?...e come si risolve?

costa@73
14-02-2008, 16:58

Ciao a tutti,ma questa allora è una epidemia biosvirulenta che è stata attaccata anche alla mia scheda Gecube 3870,ho cambiato prima il bios di ati7500 e successivamente messo il fanfix 1,ora noto che ogni tanto quando non sto giocando e con vista 32,all'improvviso la ventola incomincia a girare sempre piu' forte fino ad arrivare quasi al massimo,il bello è che la temperatura non lo richiederebbe affatto!Questo mi succede con gli 8.1...Mah....:confused:

Venturer
14-02-2008, 17:06
Ho buone notizie per i possessori di una Sapphire: Sapphire; viene detto sul forum ufficiale; sta lavorando a una nuova versione di BIOS che dovrebbe risolvere i problemi della ventola e del PowerPlay!

raffaele1978
14-02-2008, 17:08
Ho buone notizie per i possessori di una Sapphire: Sapphire; viene detto sul forum ufficiale; sta lavorando a una nuova versione di BIOS che dovrebbe risolvere i problemi della ventola e del PowerPlay!
Sarebbe una cosa grandiosa: potresti postare il link della fonte per favore?:)

3DMark79
14-02-2008, 17:10

Bene, speriamo aggiungano il BUGGPU se no sarebbe uguale al nuovo 0.67!:sperem:

Franz.
14-02-2008, 17:30

Sono sempre più soddisfatto di aver acquistato una Sapphire.... :D Hai il link?

Bhairava
14-02-2008, 17:32
Sono sempre più soddisfatto di aver acquistato una Sapphire.... :D Hai il link?

:mad: eeeeeeeeh a voglia pure io!! :mad: :mad: :grrr:

Ricky78
14-02-2008, 17:35
Nel mio caso (comune a molti):

1) Risoluzione monitor 1280x1024... secondo voi quanto si giocherà ancora a palla con filtri (anche al minimo)?
1-2 anni?

2) Ma la qualità video della HD3870 è migliore rispetto alla 8800GT anche per applicazioni tipo Cad o 2D tipo DivX o semplice uso Office?

up

lucamatrix
14-02-2008, 17:39

Strano perchè io con un Bios Sapphire ver.10.071.000.0000 modificato da me, Driver Catalyst 8.1 e dissipatore STOCK io raggiungo temperature in IDLE di 34°

http://img03.picoodle.com/img/img03/4/2/14/t_RivaTunerGPm_f848a2f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/14/f_RivaTunerGPm_f848a2f.jpg&srv=img03)

Vi posterò le caratteristiche del mio bios.

113-B33904-103
113-B33904-103 RV670 GDDR4_16Mx32 256bit 512MB 777e/1126m
ATOMBIOSBK-ATI VER010.071.000.000.000000
S3B33904.103
Clock State 0
Clock State 1
Memory Clk: 450.00 MHz
Voltage: 0.974 V
Clock State 2
Memory Clk: 700.00 MHz
Voltage: 1.020 V
Flags:
Clock State 3
Core Clk: 840.00 MHz
Memory Clk: 1200.00 MHz
Flags:

Giakkes
14-02-2008, 17:40
L'hai letto qui: Link (ultimo post di Gr33nGeko) (http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=17228&page=12&pp=10) postato da Wolverine.
Sto Gr33nGecko dovrebbe essere il famoso tecnico della sapphire che ha inviato il bios a Wolverine che aveva in firma l'utente ATi7500 (cioè ATI 0.69 con fanfix ma con il bag del core >860), staremo a vedere se ci cavano qualcosa loro:D
Comunque dopo una fila di domande della gente ha risposto così: If you want to hurry things along .. learn C++ / HEX / assembly language .. learn about BIOSes .. go get a job with ATI, get on their BIOS development team and send us one out in 48Hrs .. easy ain't it ?...:D fatevi avanti che assumono! :D

Bhairava
14-02-2008, 17:42
If you want to hurry things along .. learn C++ / HEX / assembly language .. learn about BIOSes .. go get a job with ATI, get on their BIOS development team and send us one out in 48Hrs .. easy ain't it ?...:D fatevi avanti che assumono! :D

MA CHE PEZZO DI M***A

lucamatrix
14-02-2008, 17:43
DOMANDA, C'è un modo per modificare la tabella AUTO della sezione Ventola di RivaTuner 0.26?

In pratica vorrei impostare in Auto la Ventilazione di RivaTuner, per evitare di dover costantemente cambiare manualmente la % della ventola, solo che i valori di Default non mi piacciono.

Come si possono modificare?

Nemesis2
14-02-2008, 17:44
Asus originale cosa esiste?

Di bios intendo!

Bhairava
14-02-2008, 17:44
DOMANDA, C'è un modo per modificare la tabella AUTO della sezione Ventola di RivaTuner 0.26?

In pratica vorrei impostare in Auto la Ventilazione di RivaTuner, per evitare di dover costantemente cambiare manualmente la % della ventola, solo che i valori di Default non mi piacciono.

Come si possono modificare?

Se si potesse fare non staremmo qui a editare i bios fanfix.....
Si possono modificare i valori, ma non funzionano.

carneo
14-02-2008, 17:57
ragazzi è da qualche settimana che non seguo la discussione e vorrei sapere se la sapphire 3870 blu necessita di un aggiornamento del bios o va bene il suo...vorrei overcloccarla

up...

Ricky78
14-02-2008, 18:05
MA CHE PEZZO DI M***A

Non comprate più Sapphire che questo smette di ridere e deridere...

rambo87@
14-02-2008, 18:12
ciao a tutti ho da poco installato i catalist 8.2 e ho notato che in full la scheda mi arriva a 73-75 gradi e prima con gli 8.1 stavo a 65-66, sempre con ventola a 50% impostata col rivatuner a qualcuno di voi fa la stessa cosa?

Giakkes
14-02-2008, 18:22
Non comprate più Sapphire che questo smette di ridere e deridere...
Come rispondono alcune volte alcuni utenti in questo Thread quando vengono richieste tutti i giorni le solite domande, "premi il pulsante cerca e cercati la risposta da te che tanto ne abbiamo discusso 2o3 pagine fa"... e lui dopo tante domande tutte uguali: ad esempio quanto tempo ci vorrà a finire sto bios? lui a risposto così.
Prima aveva spiegato che la Sapphire sono scrupolosi e devono controllare che il bios sia a norma di legge (tensioni,ecc) e che non possono prenderne uno già fatto da qualcun altro controllare se va bene e pubblicarlo, quindi sarà questione di aspettare...
Io sarei curioso di sapere che differenze ci sono dal primo bios 0,69 al 0,77? Hanno risolto nulla? Hanno rilasciato la bellezza di 5 bios (0,69 - 0,71 - 0,73 - 0,75 - 0,77) e cosa hanno risolto?

Bhairava
14-02-2008, 18:31
Come rispondono alcune volte alcuni utenti in questo Thread quando vengono richieste tutti i giorni le solite domande, "premi il pulsante cerca e cercati la risposta da te che tanto ne abbiamo discusso 2o3 pagine fa"... e lui dopo tante domande tutte uguali: ad esempio quanto tempo ci vorrà a finire sto bios? lui a risposto così.

E questo che diavolo c'entra? Noi non siamo tenuti a rispondere alle domande identiche ogni volta che tutti i giorni ci pongono utenti svogliati, che nopn leggono la prima pagina e non usano google nè il tasto cerca.
Sapphire è tenuta a fornire ai suoi utenti un bios decente. I tecnici Sapphire sono pagati, noi no.
Per piacere non scambiamo fischi per fiaschi.

lucamatrix
14-02-2008, 18:49
Prima aveva spiegato che la Sapphire sono scrupolosi e devono controllare che il bios sia a norma di legge (tensioni,ecc) e che non possono prenderne uno già fatto da qualcun altro controllare se va bene e pubblicarlo, quindi sarà questione di aspettare...
Io sarei curioso di sapere che differenze ci sono dal primo bios 0,69 al 0,77? Hanno risolto nulla? Hanno rilasciato la bellezza di 5 bios (0,69 - 0,71 - 0,73 - 0,75 - 0,77) e cosa hanno risolto?

Non so che dirti ma io praticamente li ho provati tutti.
Apparte lo 0.67 o 0.69 che è quello di default della scheda ora non ricordo, lo 0.73, 0.77 li ho trovati instabili al massimo.

Quello che mi ha soddisfatto e che mi da certe garanzie di stabilità, oltre che mi permette un overclocking migliore e temperature più basse rispetto agli altri bios è sicuramente il Sapphire ver.10.071.000.0000, successivamente modificato da me.

Giakkes
14-02-2008, 18:51
E questo che diavolo c'entra? Noi non siamo tenuti a rispondere alle domande identiche ogni volta che tutti i giorni ci pongono utenti svogliati, che nopn leggono la prima pagina e non usano google nè il tasto cerca.
Sapphire è tenuta a fornire ai suoi utenti un bios decente. I tecnici Sapphire sono pagati, noi no.
Per piacere non scambiamo fischi per fiaschi.
Infatti hai ragione te! Scusa ;)
Infatti io uso sempre google e wikipedia per cercare qualcosa che non so e molto spesso uso anche il tasto "ricerca" del forum per cercare a un post in particolare o un argomento.
Spesso però può capitare che il tasto cerca non funziona o che le persone siano inesperte.
Infatti questo è un forum non è un centro informazioni! noi non siamo pagati e il tempo che passiamo a rispondere a domande altrui lo potremmo impiegare in altro modo, sta a noi di essere gentili e rispondere.
Comunque riguardo al tizio della Sapphire hai ragione! Se loro facessero dei bios migliori e delle schede funzionanti al 100% noi non gli si invierebbe tutte queste domande!!! :D

lor68pdit
14-02-2008, 18:56
ciao a tutti ho da poco installato i catalist 8.2 e ho notato che in full la scheda mi arriva a 73-75 gradi e prima con gli 8.1 stavo a 65-66, sempre con ventola a 50% impostata col rivatuner a qualcuno di voi fa la stessa cosa?

E prestazioni?

Venturer
14-02-2008, 18:56
Sarebbe una cosa grandiosa: potresti postare il link della fonte per favore?:)

http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?p=113899#post113899

Well that's total BS, as you've seen here, Sapphire have acknowledged some issues with the fan speed and PowerPlay causing problems and are attempting to rework the BIOSes to resolve the issues .. so yet again I'll say it for the Umpteenth time - They are working on the BIOSes for HD3850 and HD3870 cards and as soon as they get tested and passed as good, they'll release them, we'll make an announcement as we did last time and when the webmaster gets the files to post, you'll be able to grab them from the relevant downloads section or from us if they ain't been posted up for download as they are released...

GG

Ricky78
14-02-2008, 18:57

riup

Ricky78
14-02-2008, 19:03

A mio fratello (non ho questa scheda, purtroppo) le temperature sono aumentate anche in idle ...

Comunque non è un problema quello... se hanno aumentato però del 30% le prestazioni! :D

Avete info riguardo miglioramenti nei giochi? :stordita:
Magari con Vista...

rambo87@
14-02-2008, 19:10
si anche a me le ha alzate in idle ma di un paio di gradi... come prestazioni ho provato crysis su xp a sistema pulito e devo dire che va un po meglio

787b
14-02-2008, 19:14
Ragazzi lo so spero che non me ne vogliate male ma in prima pagina non l'ho trovato; allora per far funzionare sto diavolo di 3d marks 06 che devo fare :cry:

scusate fex ancora :oink:

787b
14-02-2008, 19:17
Ho fatto girare il benchmark integrato di CoH per vedere se c'è un incremento di prestazioni con i nuovi Catalyst come promesso nelle note.

Settings:
- 1440x900
- noAA
- tutto il resto al massimo valore impostabile

Catalyst 8.1 (8.451):
MIN: 50.5
MED: 115.5
MAX: 233.5

Catalyst 8.2 (8.453):
MIN: 49.9
MED: 114.4
MAX: 220.5

Direi che non assomiglia al 20% ipotizzato, ma ad onor del vero il benchmark non sembra basato interamente sul motore del gioco e quindi non sono certo dell'attendibilità dello stesso per capire le prestazioni in gioco.

si ma i test non si fanno su un solo gioco;

poi volevo farmi una domanda; sapete quando scaricate un aggiornamento, sapete che vi chiede che driver preferite, ecco voi cosa avete scelto??

787b
14-02-2008, 20:05
-.-

Le release notes dicono testualmente:

Performance Improvements:

The following performance improvements are noticed with Catalyst™ 8.2:
Performance improvements with this release of Catalyst™ includes Company of Heroes DX10 frame rates increasing as much as 20% across all of the ATI Radeon™ HD 2x00 series of products and on all ATI Radeon™ HD 3x00 series of products. These performance improvements are even larger (up to 30%) for CrossFire™ configurations.

Quindi, per verificare questa voce direi che l'unica cosa da fare è proprio testare quest'unico gioco :>

:asd:non avevo letto le note :asd:

Emopunk
14-02-2008, 20:08
Ho fatto girare il benchmark integrato di CoH per vedere se c'è un incremento di prestazioni con i nuovi Catalyst come promesso nelle note.

Settings:
- 1440x900
- noAA

Catalyst 8.1 (8.451):

Catalyst 8.2 (8.453):

Direi che non assomiglia al 20% ipotizzato, ma ad onor del vero il benchmark non sembra basato interamente sul motore del gioco e quindi non sono certo dell'attendibilità dello stesso per capire le prestazioni in gioco.

Scusa, ma il benchmark l'hai fatto sotto Vista in Dx10?

FEDEXX
14-02-2008, 20:15
Installati driver 8.2 , facevo 11606 con il 3d mark06 , con questi nuovi driver sono sceso a 11431 :mad:

Cavolo ad ogni nuova release di driver nvidia gli score mi aumentavano....
senza bisogno di masturbarmi il cervello con bios, powerplay, fanfix, fanc...!!!:D

bmw320d150cv
14-02-2008, 20:15
ho rimesso gli 8.1 e crysis funziona perfettamente,frequenze 891mhz core e 1305mhz memorie.secondo voi era colpa dei driver?

Ricky78
14-02-2008, 20:19

A mio fratello (non ho questa scheda, purtroppo) le temperature sono aumentate anche in idle ...

Settings:
- 1440x900
- noAA

Catalyst 8.1 (8.451):

Catalyst 8.2 (8.453):

Installati driver 8.2 , facevo 11606 con il 3d mark06 , con questi nuovi driver sono sceso a 11431 :mad:

ho rimesso gli 8.1 e crysis funziona perfettamente,frequenze 891mhz core e 1305mhz memorie.secondo voi era colpa dei driver?

OK, allora consigliamo in prima pagina di tenere gli 8.1 :)

:doh:

wolverine
14-02-2008, 20:22
Domanda n00b.. una HD3870 consuma di più o di meno di una HD2900? (di quanto possibilmente) :)

Ricky78
14-02-2008, 20:23
Domanda n00b.. una HD3870 consuma di più o di meno di una HD2900? (di quanto possibilmente) :)

Meno... c'è la review qui su hw... dai un'occhiata ;)

FEDEXX
14-02-2008, 20:25
Dove lo trovo "scan for artifact" ?

wolverine
14-02-2008, 20:29
Meno... c'è la review qui su hw... dai un'occhiata ;)

Thx :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/consumo.png

Un bel mostro di consumo la HD2900XT.. :D

Emopunk
14-02-2008, 20:46
vista x64, non so da cosa si capisca se è in dx10, ma è tutto al massimo quindi direi di sì :>

Quindi rispetti le loro condizioni. Mi pare comunque strano che abbiano annunciato una boiata del genere. :D :D :D Misteri informatici. :mc:

enemy85
14-02-2008, 21:00
la PowerColor AX3870 PCS è meglio della Sapphire HD 3870 512MB DDR4 double slot in termini di temperature e prestazioni???

e la single slot peggiore di entrambe???

cosa mi suggerite di prendere e xkè. grazie

Kalua
14-02-2008, 21:01
booh io per ora non ho prob con la nuova release dei catalyst..

le temp sono identiche a prima, il 3dmerd06 @def mi sfora i 12000 mentre prima si fermava a 11900 e rotti, il bench di crysis a 1920x1200 fa circa 1 fps in + :sofico:

ora provvedo a stressare per bene la scheda con tf2 e simili ;)

FEDEXX
14-02-2008, 21:32
booh io per ora non ho prob con la nuova release dei catalyst..

le temp sono identiche a prima, il 3dmerd06 @def mi sfora i 12000 mentre prima si fermava a 11900 e rotti, il bench di crysis a 1920x1200 fa circa 1 fps in + :sofico:

ora provvedo a stressare per bene la scheda con tf2 e simili ;)

Ho fatto dei test più approfonditi, le temp sono uguali a prima , 3d05 prima 18994 con i driver 8.2 19133 , solo 3d06 prima 11606 adesso 11431;
per prima intendo i driver 8.1 e scheda a 850@2500 mentre adesso driver 8.2 e scheda a 870@2600 da ccc
temp 28 in idle e 38-40 in full naturalmente a liquido.

crucio32000
14-02-2008, 21:45
alla fine ho tenuto il primo bios fanfix , ho installato i nuovi driver e ho guadagnato qualke punto al 3dmark06.... devo dire ke il fanfix non morirà mai!!!! :D

FEDEXX
14-02-2008, 22:16
Ho fatto dei test più approfonditi, le temp sono uguali a prima , 3d05 prima 18994 con i driver 8.2 19133 , solo 3d06 prima 11606 adesso 11431;
per prima intendo i driver 8.1 e scheda a 850@2500 mentre adesso driver 8.2 e scheda a 870@2600 da ccc
temp 28 in idle e 38-40 in full naturalmente a liquido.

SCUSATE IL KASINO !!! :D :D :D

I primi test erano su xp , i secondi su vista64.

Questi i punti su xp con i driver 8.2 e sckeda a 870@2600

http://img404.imageshack.us/img404/777/capture008hn6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=capture008hn6.jpg)

mentre con 3d05 prima 18994 (850@2500) driver 8.1
adesso 19202 con driver 8.2 e scheda a 870@2600 da ccc.

Ho fatto un pò di confusione....:(

Ricky78
14-02-2008, 23:29
SCUSATE IL KASINO !!! :D :D :D

I primi test erano su xp , i secondi su vista64.

Questi i punti su xp con i driver 8.2 e sckeda a 870@2600

http://img404.imageshack.us/img404/777/capture008hn6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=capture008hn6.jpg)

mentre con 3d05 prima 18994 (850@2500) driver 8.1
adesso 19202 con driver 8.2 e scheda a 870@2600 da ccc.

Ho fatto un pò di confusione....:(

Sì e non si capisce ancora... :D ;)
Da quel poco che posso capire se hai migliorato in 3dmark05 è per l'aumento delle frequenze e non dei driver...

Ricky78
14-02-2008, 23:34
Ma la qualità video della HD3870 è migliore rispetto alla 8800GT anche per applicazioni tipo Cad o 2D tipo DivX o semplice uso Office?

Nessuno che sappia rispondermi? :)

Momcilo
14-02-2008, 23:48
Nessuno che sappia rispondermi? :)

La ATI la riconosci.
Più contrastata, più precisa forse, magari più "dura" e meno "flou" della Nvidia ma riconoscibile sempre...

carneo
15-02-2008, 00:08
ragazzi ma è normale che la mia scheda viene riconosciuta da Ati CCC e da everest come 3800?

wolverine
15-02-2008, 00:19
ragazzi ma è normale che la mia scheda viene riconosciuta da Ati CCC e da everest come 3800?

No

http://img523.imageshack.us/img523/3394/ccczh9.jpg

3DMark79
15-02-2008, 00:26

A me ccc la riconosce hd3800 ma everest hd3870 su vistax64 boh!:mbe: :confused:
Verificherò su XP.
wolverine a te la riconosce bene in quale S.O.?

wolverine
15-02-2008, 00:29
A me ccc la riconosce hd3800 ma everest hd3870 su vistax64 boh!:mbe: :confused:
Verificherò su XP.
wolverine a te la riconosce bene in quale S.O.?

Vista Home Premium 32bit

3DMark79
15-02-2008, 00:38
Vista Home Premium 32bit

Ok grazie,
non capisco perchè solo everest la riconosce bene! :muro:

http://img337.imageshack.us/img337/1781/immaginekz6.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=immaginekz6.jpg)

Ricky78
15-02-2008, 00:57
Ok grazie,

http://img337.imageshack.us/img337/1781/immaginekz6.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=immaginekz6.jpg)

Hai per caso "masturbato" il bios mettendone qualcuno diverso da quello originale?
Magari è quello :)

wolverine
15-02-2008, 00:57
Ok grazie,

Tu hai il bios Sapphire?

3DMark79
15-02-2008, 01:06
Hai per caso "masturbato" il bios mettendone qualcuno diverso da quello originale?
Magari è quello :)

Tu hai il bios Sapphire?

Ho il 1° fanfix ma cmq prima la riconosceva bene se non sbaglio.
E poi sia a carneo che a NJGlass (post 11464) e successa la stessa cosa dunque ho qualche sospetto sui driver!
Cmq io vi saluto buonanotte ragazzi a domani!

FEDEXX
15-02-2008, 07:07
Da quel poco che posso capire se hai migliorato in 3dmark05 è per l'aumento delle frequenze e non dei driver...

Hai Rag.:D , nessun aumento con sti driver, però almeno hanno risolto il prob delle scritte rosse....

fededevi
15-02-2008, 07:28
Qualcuno sa come risolvere il problema della powercolor con il dissi zerotherm che va sempre al 100%? La scheda sta sotto i 50 quasi sempre ma sebra di avere una turbina nel pc.. :mc:

peppecbr
15-02-2008, 08:00
Qualcuno sa come risolvere il problema della powercolor con il dissi zerotherm che va sempre al 100%? La scheda sta sotto i 50 quasi sempre ma sebra di avere una turbina nel pc.. :mc:

Stacchi la ventola dal PCB e la attacchi ad un potenziometro esterno che ti permetta di regolarla, in pratica un fan controller :>

oppure se è a 3 pin l'attacchi alla mobo :D

Nemesis2
15-02-2008, 08:33
Se fosse a 3 pin sarebbe tachimetrica e controllabile dal pcb della scheda stessa tramite rivatuner ;)

Ma anche no.

Può avere l'attacco a 3 pin e non avere il filo giallo che permette alla mobo di conoscere la velocità di rotazione della ventola. Il fatto che sia tachimetrica poco c'entra con il fatto che possa essere regolata. Piuttosto la mobo non può regolarma in modo attivo perchè non ha un sensore disposto in quella zona.

Bhairava
15-02-2008, 09:16
Ragazzi, i moderatori non mi hanno ancora dato il loro verdetto sulla raccolta fondi......:mc:

Nemesis2
15-02-2008, 09:53
Se non ha il terzo filo è a due pin, non a tre ;)

Ci sono quelli a 3 pin con soli 2 fili, molte schede video sono così.

Aryan
15-02-2008, 10:02
La 3870 con PCB Rosso ha 2 o 3 pin sul PCB?
(ci sono 3 fili, ma volevo sapere il connettore)

fededevi
15-02-2008, 10:09
Ma dite che in futuro lo mettono a posto sto problema o non si puo' propio via software/bios? Sul sito della powercolor c'e' scritto chiaramente che la 3870 PCS (Professional Cooling System sticazzi) ha il controllo della ventola in base alla temperatura ecc...

Momcilo
15-02-2008, 10:31
La 3870 con PCB Rosso ha 2 o 3 pin sul PCB?
(ci sono 3 fili, ma volevo sapere il connettore)

Le pcb rosso hanno 4 fili.
Le pcb blu 2 fili.

raikkonen
15-02-2008, 10:44
e la peak?(sono in attesa...:D )

Aryan
15-02-2008, 11:02
Le pcb rosso hanno 4 fili.
Le pcb blu 2 fili.

Ma i pin sul PCB quanti sono???

Giakkes
15-02-2008, 11:13
Nvidia, brutta caduta in borsa :read: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13029 Incredibile, ma vero!!!

pechigno
15-02-2008, 11:14
Ma dite che in futuro lo mettono a posto sto problema o non si puo' propio via software/bios? Sul sito della powercolor c'e' scritto chiaramente che la 3870 PCS (Professional Cooling System sticazzi) ha il controllo della ventola in base alla temperatura ecc...
Ciao anche io ho un Powercolor pcb rosso con lo Zerotherm ed anche se non PCS ha le frequenze più alte e ventola al 100%.
Mi sono semplicemente fatto un cavo dai due pin della ventola ai tre pin di un reobus ed ora è perfetto: ventola inudibile e 36° in idle e 57° in full.

costa@73
15-02-2008, 11:22
Ciao a tutti,non so se questa è la sezione adatta x chiederlo,comunque..
Ho da qualche tempo istallato sega rally su xp 32,il gioco continua (release dopo release di driver ) a crashare inesorabilmente .Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Altra cosa che mi succede(questa volta su vista , sempre 32b),il CCC non mi salva i settaggi del 3d.Apro il ccc con permessi da amministratore,setto le impostazioni come mi servono,gioco con queste impostazioni,ora quando riavvio e apro il ccc le impostazioni e la casella:Use custom setting,si ritrovano di default senza la casella spuntata,e quindi ogni volta devo rifare tutta la trafila e spuntare la casella x usare impostazioni personalizzate...:muro:

Izzop73
15-02-2008, 11:26
Un piccolo suggerimento, io ho fatto cosi', ho comprato la Sapphire 3870 single slot (PCB Blu) e un dissipatore con ventolina Zalman VF-900 che ho sostituito all'originale.

Ho speso pochi euro in piu' di una 3870 dual slot (PCB Rosso) ma in compenso ho un sistema silenziosissimo, temperature ottimali (35/40 in idle, 50/55 in full, 60/65 in full con scheda in overclock "spinto"), non mi tiro piu' matto con "fanfix" o menate varie e posso spingere la scheda la massimo in overclock!!!

Pensateci!!! ;)

P.S.
Se qualcuno si ricorda i miei post precedenti, la ventola "originale" della 3870 single slot non era poi cosi' male ma io sono amante del "silenzio assoluto" e con lo Zalman ho ottenuto il mio obiettivo.

P.P.S.
Ho anche sostituito l'alimentatore con uno da 500W di buona qualita' perche' ogni tanto la scheda mi dava "fuori di matto", prima avevo un 250W e pensavo non reggesse i picchi di variazioni di tensione sulla GPU, risultato ... mi da' ancora "fuori di matto"! La causa e' sicuramente al 100% dell'ATI Power-play, se disabilito la funzione variando le frequenze con Rivatuner va tutto perfettamente!!!

Ricky78
15-02-2008, 11:37
Stacchi la ventola dal PCB e la attacchi ad un potenziometro esterno che ti permetta di regolarla, in pratica un fan controller :>

Io ho provato a collegarla al Fan Mate 2 della Zalman ma i buchi sono troppo piccoli per riuscire a far passare i pin... riesco solo ad attaccare il cavetto della ventola alla scheda...

dinofanchi
15-02-2008, 11:42
Se si potesse fare non staremmo qui a editare i bios fanfix.....
Si possono modificare i valori, ma non funzionano.
ma con rivatuner almeno il problema del powerplay si può eliminare??? come???
thank's....

Pistolpete
15-02-2008, 11:50
A chi non interessa overclock (e relative modifiche al bios) quale 3870 consigliate? Asus? Gigabyte? PCB blu o rosso?
Ce n'è una che, di default, non dia problemi con voltaggi e prestazioni?
Ripeto, non mi interessa fare overclock (e se possibile non vorrei toccare il bios per non perdere la garanzia).
Grazie in anticipo.

Ricky78
15-02-2008, 12:02
A chi non interessa overclock (e relative modifiche al bios) quale 3870 consigliate? Asus? Gigabyte? PCB blu o rosso?
Ripeto, non mi interessa fare overclock (e se possibile non vorrei toccare il bios per non perdere la garanzia).
Grazie in anticipo.

Vai di Powercolor PCS che è già overcloccata di suo (poco) ed ha un dissi molto meno rumoroso delle altre...
E costa pure meno...

Difficile da trovare però

Ibrasve81
15-02-2008, 12:12
Salve ragazzi, ho da un paio di settimane la powercolor consigliata nel precedente post.Vorrei farvi una domanda(forse stupida):ma i filtri possono essere attivati con tutti i giochi?Perchè, se li attivo dal catalyst control center, ad esempio con pes 2008 non noto nessuna differenza di qualità.Ho gli ultimi drivers con CCC.Grazie.

viaimpedita
15-02-2008, 12:15
ma con rivatuner almeno il problema del powerplay si può eliminare??? come???
thank's....

con rivatuner qunado imposti il clock della gpu quello e quello rimane fino a che lo rimetti come prima....l'ho testato con una partita a coh e la freq del gpu è rimasta sempre costante

Bhairava
15-02-2008, 12:18
con rivatuner qunado imposti il clock della gpu quello e quello rimane fino a che lo rimetti come prima....l'ho testato con una partita a coh e la freq del gpu è rimasta sempre costante

Ciao viaimpedita, ti ho aggiunto a msn per chiederti alcune cosette....

Ricky78
15-02-2008, 12:24
Salve ragazzi, ho da un paio di settimane la powercolor consigliata nel precedente post.Vorrei farvi una domanda(forse stupida):ma i filtri possono essere attivati con tutti i giochi?Perchè, se li attivo dal catalyst control center, ad esempio con pes 2008 non noto nessuna differenza di qualità.Ho gli ultimi drivers con CCC.Grazie.

Guarda sono diventato matto anche io che non ho questa scheda (ce l'ha mio fratello) ma la X1800XT...
Il problema non è della scheda video ma di Pes (anche le versioni precedenti come Pes 6 e Pes 5) dove non vanno i filtri...
Se ti fai un giro nei vari thread vedrai che è così...
Se hai problemi di linee orizzontali nell'online (nonostante l'offline tu non ne abbia) scarica ATi Tray Tools, crea un profilo per il gioco selezionando l'eseguibile e clicca su "Force V-Sync".

Ciao :)

Bhairava
15-02-2008, 12:27
Guarda sono diventato matto anche io che non ho questa scheda (ma mio fratello) e la X1800XT...
Il problema non è della scheda video ma di Pes (anche le versioni precedenti come Pes 6 e Pes 5) dove non vanno i filtri...
Se hai problemi di linee orizzontali nell'online (nonostante l'offline tu non ne abbia) scarica ATi Tray Tools, crea un profilo per il gioco selezionando l'eseguibile e clicca su "Force V-Sync".

Ciao :)

PEr il V-sync non è sufficiente forzarlo, ci vuole anche il triple buffering, altrimenti non serve a nulla. ATT non credo che vada bene con la 3870, è meglio usare il D3DOverrider di RivaTuner.

Ricky78
15-02-2008, 12:35
PEr il V-sync non è sufficiente forzarlo, ci vuole anche il triple buffering, altrimenti non serve a nulla. ATT non credo che vada bene con la 3870, è meglio usare il D3DOverrider di RivaTuner.

Sicuro??
Perchè era comodo creare un profilo per ogni gioco senza star lì sempre a toccare il CCC ogni volta che si cambia game :muro: :muro:

magnusll
15-02-2008, 12:45
Ciao anche io ho un Powercolor pcb rosso con lo Zerotherm ed anche se non PCS ha le frequenze più alte e ventola al 100%.
Mi sono semplicemente fatto un cavo dai due pin della ventola ai tre pin di un reobus ed ora è perfetto: ventola inudibile e 36° in idle e 57° in full.

Non e' che per favore puoi darmi indicazione su come fare un cavetto simile? Perche' anch' io ho la PCS e non sopporto la ventola... pensavo di sostituirla con un' altra comprata apposta ma se posso farlo da me tanto meglio.

Ibrasve81
15-02-2008, 13:08
Sicuro??
Perchè era comodo creare un profilo per ogni gioco senza star lì sempre a toccare il CCC ogni volta che si cambia game :muro: :muro:

Grazie.Ati tray tool l'ho provato, quando agivo su v-sinc e filtri si bloccava tutto e si riavviava il pc.

Bhairava
15-02-2008, 13:16
Sicuro??

Grazie.Ati tray tool l'ho provato, quando agivo su v-sinc e filtri si bloccava tutto e si riavviava il pc.

Ragazzi, non è ancora uscita la versione di Ati Tray Tool. Il suo creatore, Ray Adams non ci sta lavorando perchè non ha i soldi per comprare una 3870. Se ci tenete, stiamo organizzando una colletta in pvt per mandargliene una.
Aggiornamento: Wiltord mi ha proibito di organizzare la colletta in pubblico, quindi fatevi sentire.

wiltord
15-02-2008, 14:19
Aggiornamento: Wiltord mi ha proibito di organizzare la colletta in pubblico, quindi fatevi sentire.

tutto lo staff che modera la sezione ;)

787b
15-02-2008, 14:39
Ragazzi, non è ancora uscita la versione di Ati Tray Tool. Il suo creatore, Ray Adams non ci sta lavorando perchè non ha i soldi per comprare una 3870. Se ci tenete, stiamo organizzando una colletta in pvt per mandargliene una.

OT
ridicolo mi stai dicendo che non ha 200€ ma dai per favore cioè se non ha 200 allora non vive e cmq mi sembra ridicolo non li darei cmq i soldi :D
FINE OT (non voglio essere offensivo chiaro era solo una constatazione ;) )

Bhairava
15-02-2008, 15:03
OT
ridicolo mi stai dicendo che non ha 200€ ma dai per favore cioè se non ha 200 allora non vive e cmq mi sembra ridicolo non li darei cmq i soldi :D
FINE OT (non voglio essere offensivo chiaro era solo una constatazione ;) )

Eh si, purtroppo è vero amico mio. L'ha detto Ray nel suo forum pubblicamente. E' senza lavoro da mesi, e nel suo paese una 3870 costa sulle 450 euro.
Ridicolo è che Ati non gli mando nemmeno una scheda.

787b
15-02-2008, 15:10
Eh si, purtroppo è vero amico mio. L'ha detto Ray nel suo forum pubblicamente. E' senza lavoro da mesi, e nel suo paese una 3870 costa sulle 450 euro.

nel suo paese 450€ ma su internet no mi sembra poi scolta a me sembra una truffa poi ogniuno ha il suo parere ovvio :D

Venturer
15-02-2008, 15:16
In che stato abita pure? Azerbaigian mi pare?
Lo stipendio medio in quei paesi è molto basso; spendere 450€ per una scheda video equivale a un capitale! Credevo che il costo dell'hardware in quei paesi fosse molto piu basso!

Bhairava
15-02-2008, 15:16
nel suo paese 450€ ma su internet no mi sembra poi scolta a me sembra una truffa poi ogniuno ha il suo parere ovvio :D

Senti, non ti permettere di insultarmi. HAI CAPITO??!?!?!?!
PRIMA DI PARLARE LEGGI; SONO GIORNI CHE NE PARLIAMO
NON TI PERMETTERE PIU' DI OFFENDERMI IN QUESTO MODO IGNORANTE

Bhairava
15-02-2008, 15:18
In che stato abita pure? Azerbaigian mi pare?
Lo stipendio medio in quei paesi è molto basso; spendere 450€ per una scheda video equivale a un capitale! Credevo che il costo dell'hardware in quei paesi fosse molto piu basso!

Nei paesi poveri la tecnologia cota molto più che da noi, perchè fa parte dei beni di extra-lusso.

3DMark79
15-02-2008, 15:19

E siamo in 2 che non lavoriamo allora, maledizione!:cry:

dany7916
15-02-2008, 15:31
Nessuno ha provatoi bios di iax-tech?

FreeMan
15-02-2008, 15:45
Vediamo di non flammare ;)

tutto lo staff che modera la sezione ;)

infatti ;)

>bYeZ<

787b
15-02-2008, 15:49
Senti, non ti permettere di insultarmi. HAI CAPITO??!?!?!?!
PRIMA DI PARLARE LEGGI; SONO GIORNI CHE NE PARLIAMO
NON TI PERMETTERE PIU' DI OFFENDERMI IN QUESTO MODO IGNORANTE

non credo che ci sia bisogno di scaldarsi io non ho insultato nessuno ; se intendi per via dell'affermazione della truffa era in senso metaforico che se capisci bene.
quindi detto questo è vero io non ho seguito la discussione ma credo anche che ognuno abbia le sue opinioni sbagliate o giuste che siano; quindi scusami per la mia mettiamola così ignoranza ma cmq a me sembra una cosa strana che uno che vive in un paese sperduto (da quello che ho capito) non possa acquistare una vga su internet che costa meno; poi mettiamola così allora se acquista qulla vga deve cambiare tutto ali; mobo; ecc se non ha i soldi non credo che abbia un'ali abbastanza potente da farla girare se no c'è qualcosa che non quadra

magnusll
15-02-2008, 15:59
ma cmq a me sembra una cosa strana che uno che vive in un paese sperduto (da quello che ho capito) non possa acquistare una vga su internet che costa meno

Ti stai dimenticando di svariati elementi, secondo me:

A) in paesi meno sviluppati gli stipendi medi sono nettamente piu' bassi (si, persino dei nostri che fanno ridere il resto del mondo veramente sviluppato), per cui quella che per noi e' una cifra non troppo impegnativa per loro puo' essere molto piu' difficile da spendere
B) acquistare dall' estero puo' essere problematico per tutta una serie di ragioni quali: tasso di cambio sfavorevole, prezzi di spedizione esagerati, sistema di posta nazionale poco affidabile, dazi doganali molto alti, leggi locali che vietano l' import a chi non ha gli appropriati permessi ecc. ecc.

A tutto questo si aggiunge il fatto che quando sei disoccupato, non guadagni niente e quindi qualsiasi cifra spesa per beni voluttuari e' comunque troppo alta.

Bhairava
15-02-2008, 16:06
non credo che ci sia bisogno di scaldarsi io non ho insultato nessuno ; se intendi per via dell'affermazione della truffa era in senso metaforico che se capisci bene.
quindi detto questo è vero io non ho seguito la discussione ma credo anche che ognuno abbia le sue opinioni sbagliate o giuste che siano; quindi scusami per la mia mettiamola così ignoranza ma cmq a me sembra una cosa strana che uno che vive in un paese sperduto (da quello che ho capito) non possa acquistare una vga su internet che costa meno; poi mettiamola così allora se acquista qulla vga deve cambiare tutto ali; mobo; ecc se non ha i soldi non credo che abbia un'ali abbastanza potente da farla girare se no c'è qualcosa che non quadra

Ray Adams ha una P5K e una x1800xt, quindi il suo ali è sufficiente.
Puoi leggere tutto qui: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=225828&page=10, anche dove lui dice di non avere soldi per comprare una 3870

Piu che dire stupidaggini enormi cerca di capire se questa è una iniziativa di libertà o no.
Ray Adams è boicottato da Ati, ed è il creatore del miglior software per le vga Ati.
Intenet è un mezzo meravilgioso e potente, che consente di mettere in contatto le persone da angoli sperduti nel mondo.
Se lo volgiamo usare nel modo giusto sta a noi.

Scusa, mi hai appena dato del truffatore, NON MI DOVREI SCALDARE?!?!?!

FEDEXX
15-02-2008, 16:07

Ho rimesso il bios ufficiale ati 0.71 ed ho reinstallato i driver 8.2 , rimesso le frequenze a 850@2500 e testato con xp :

http://img217.imageshack.us/img217/5507/save0006sl4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=save0006sl4.jpg)

Posso affermare che con i nuovi driver "c'è stato un'incremento"

Ps. da ccc riconosce la sheda come hd3870.

BYEZ ;)

Atomix
15-02-2008, 16:09
Grazie in anticipo.

quoto questa domanda che interessa anche a me

FreeMan
15-02-2008, 16:10
ribadisco

Vediamo di non flammare ;)

non fatemi ribadire ancora ;)

>bYeZ<

Bhairava
15-02-2008, 16:12
ribadisco

non fatemi ribadire ancora ;)

>bYeZ<

FreeMan, sono stato offeso. Se poi questo lo consideri flame....

Ibrasve81
15-02-2008, 16:14
Ps. da ccc riconosce la sheda come hd3870.

BYEZ ;)

A me invece no.Chissà perchè.