View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
secondo me sono i driver........speriamo ni sti 8.4:fagiano:
Ma ancora non sono usciti i 8.3 ufficiali, e te vorresti i 8.4???
Io voglio gli 8.5 o i 8.6 anzi meglio gli 8.12 :asd: :D ;)
Bhairava
21-02-2008, 15:08
Io ho appena scaricato i driver 9.2 beta per la mia 4870, qualcuno li ha provati? :asd:
bmw320d150cv
21-02-2008, 15:17
era una battuta.perche fino ad ora di driver performanti non ne sono usciti
Anche a me da problemi l'overclock tramite CCC. Probabilmente è per via delle memorie che non restano sempre al valore che imposti tu, ma variano in modo repentino da quello al valore di default (problema molto simile a quel che si presenta con il powerplay). Per l'overclock prova RivaTuner.
Per quanto riguarda Far Cry e Crysis, entrambi con motore crytek, il problema dei poligoni impazziti è dovuto ad Ati Tray Tools. Anche se l'hai disinstallato resta sempre qualcosa che torna a dar problemi (provato in prima persona). La soluzione è:
- disinstalla driver e CCC dal pannello di controllo;
- scaricati driver sweeper;
- riavvia in mod provvisoria e dai una pulita con driver sweeper (seleziona solo i driver ati al momento della scelta);
- reinstalla driver e CCC ma NON gli ATT.
Per PES non so perchè non ce l'ho, aspetta qualcun'altro.
Bye
Grazie Jag86!!! Ho fatto come mi hai detto... Purtroppo driver sweeper con XP in mod provvisoria non è riuscito a rimuovere i driver (mi si caricava la barra fino in fondo e non succedeva un bel nulla...) alora ho fatto che formattare l'hd e ho rimesso tutto daccapo...
Ora crysis va alla grande! Ho intallato Rivatuner 2.06 ma non ci capisco un gran che...
Non sono un grande esperto di oc, qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come funziona? O qualcuno con un OC stabile può indicarmi la configurazione giusta? Non essendo esperto è meglio se non vado a smanettare x tentativi...
O forse è meglio se lascio perdere???
PS: ho una sapphire hd 3870 single slot (driver 8.442, BIOS originale).. Win XP 32 professional..... su Asuus P5K3 Deluxe.
Gracias....
PS: ho una sapphire hd 3870 single slot (driver 8.442, BIOS originale).. Win XP 32 professional..... su Asuus P5K3 Deluxe.
Gracias....
:D Ehm.... Volevo dire.... driver v. 8.244:D
BiSi-ste
21-02-2008, 18:58
Ciao a tutti!
Non so se qualcuno ha riscontrato un problema tipo il mio con la ati hd3870:
praticamente alcune applicazioni grafiche in finestra mi vanno a scatti, cioè vedo proprio il rigone del refresh e diventano impossibili da utilizzare, prima che uscissero gli 8.2 me lo faceva anche con windows media player, ora il problema rimane con World of Warcraft, ma solo in finestra! a tutto schermo nessun problema...
Ah poi come provo ad alzare le frequenza del core o delle memorie, i giochi crashano subito, da quanto ho letto dovrò cambiare bios giusto? tipo poi su alcuni giochi come colin mc rae dirt non mi applica l'antialiasing anche forzando dai driver... soluzioni ci sono? grazie!
Nessuno sa darmi una mano? :(
gianlu1993
21-02-2008, 19:07
che alimentatore hai:confused:
BiSi-ste
21-02-2008, 19:20
che alimentatore hai:confused:
Tecnoware silent 550W, non è certo una grande marca ma i voltaggi mi sembrano ok....
dannyb78
21-02-2008, 21:25
Ciao a tutti, ritrovo con piacere che alcuni amici conosciuti sul thread della x1800xt.
Vorrei farvi una domanda, che sicuramente è già stata fatta nelle 500 pagine precedenti, non me ne vogliate se non le ho lette tutte :fagiano:
ho appena montato la mia nuova 3870 della peak su una P5E, 2*1GB DDRII 1066, E8200, WIN VISTA 32.
Per adesso ho installato solo il driver senza alcun pacchetto aggiuntivo, vi chiedo, visto che per adesso non ho intenzione di mettermi ad overcloccare seriamente una macchina che va già bene @def, se mi conviene installare i CCC per guadagnare in modo rapido e indolore qualche MHz, come succedeva con la X1800XT dove l'incremento di prestazioni con il solo CCC era più che apprezzabile, oppure se è meglio utilizzare un altro sw o anche lasciar stare così.
Grazie
Pc-abart
21-02-2008, 21:32
Le prime impressioni con i beta sembrano positive...ho installato cysis e con le stesse impostazioni di prima 1680x1050 medio/alto noAA sempbra molto più stabile, anche le frequenze in oc sembrano tenere di più ma con nfspro le cose sembrano peggiorare...ma devo ancora verificare.
3Dmack06 siamo lì come punteggio.
Chi è in CrossFire con 2 3870 può dirmi con che settaggi massimi riesce a giocare stabile a nfspro???
Pistolpete
21-02-2008, 23:47
Visto che la Sapphire ha problemi di BIOS come sono la Gigabyte e la ASUS?
Della prima ho visto che esiste anche la versione PCB BLU... potrei quasi prenderla visto che non farò overclock....
Che mi dite?
Avete tutti solo Sapphire e Powercolor?
Up
PS: sono sempre più propenso verso la ASUS....
Hellrazer
21-02-2008, 23:51
Scusate ragazzi sapete come mai dopo aver installato il fanfix atiwinflash mi dice:
impossibile trovare scheda la video discreata ati??
a parte che è uscita una nuova versione di gpuz 0.17e non cambia molto dalla prima, me la rivela ati e il subvendor è della sapphire
modello è 3800!
secondo voi passo ad atiflash tranquillamente o c'è qualche cosa che sarebbe meglio che sapessi prima??
ps mi ero dimenticato di dire che voglio tornare al firmware originale!
A me non riconosce l'ati T200 AVStream. Ho installato i catalyst completi ma windows non vuole riconoscere il "VIVO" della mia scheda video...cioè vado su movie maker o kmplayer o virtualdub ma nessuno mi fa vedere la ati come possibile fonte video:mc: ...come posso fare?:help:
Grazie
Bhairava
22-02-2008, 00:03
ps mi ero dimenticato di dire che voglio tornare al firmware originale!
Bravo, uno alla volta lo stiamo capendo in molti.....
ho visto un po le caratteristiche di questa scheda..paragonata alla 8800 gt sulla carta dovrebbe essere nettamente superiore o sbaglio?? xchè poi nei benchmark risulta meno performante?
Semplicemente perchè non è più performante e sulla carta c'è ben poco da leggere poichè non sono paragonabili i numeri su architetture con approcci diversi.
I driver non fanno miracoli e lo sanno anche i sassi, la serie 8 di nvidia è superiore ovunque tu vada a leggere.
Resta un punto fisso, la 3870 è una gran bella scheda e va valutata nella sua fascia di prezzo (oggi va a competere con la 9600 di nvidia e automaticamente ATI farà scendere i prezzi ulteriormente).
A me manca molto ATI, aspetto solo che tiri fuori qualcosa di veramente superiore dal cilindro e so che avverrà prima o poi, nel frattempo non potevo non "tradirla" con le ottime nvidia. ;)
Zodd_Il_nosferatu
22-02-2008, 03:44
per la richiesta dei driver per il crossfire x...
Hi,
I didn't get the driver the driver comes in March
I just tested the machine
Fudo
:doh:
Anche io ho lo stesso problema tuo con World of Warcraft in finestra, secondo me è colpa del powerplay, forse far andare un gioco 3D in finestra gli dà dei problemi e tiene le impostazioni come nel 2D visto che siamo sotto windows?? Devo guardarci meglio cmq...
SN4KKERO
22-02-2008, 08:36
Up
PS: sono sempre più propenso verso la ASUS....
Ciao, io ho preso a fine dicembre la Asus, ed ora uso i driver 8.1 SENZA il CCC, ho AtiTryTool per le modifiche di filtri ecc ecc e uso rivatuner per regolare la ventola.
Ho giocato a tutto: Crysis, COD4 ( bello :D ) i flight simulator ( anche se sono sottodimensionato come CPU -per il momento- ) e continuo a correre con il mio clan con GTR2 senza problemi.
Non ho modificato bios o altro, non so quanti punti faccio a 3DMark o quanti ne potrei fare e vivo sereno e contento.
:sofico: :ronf:
A me non riconosce l'ati T200 AVStream. Ho installato i catalyst completi ma windows non vuole riconoscere il "VIVO" della mia scheda video...cioè vado su movie maker o kmplayer o virtualdub ma nessuno mi fa vedere la ati come possibile fonte video:mc: ...come posso fare?:help:
Grazie
Nessuno sa dirmi niente su questo problema dell'ATI T200 AVSTREAM?
P.S: il cavo che mi hanno dato per l'acquisizione video sono blu, verde e rosso...quali di questi sono il video e l'audio???
Life bringer
22-02-2008, 09:02
Sono interessato ad acquistare questo modello di scheda video, attualmente monto una x1900xtx, come cpu ho un opteron 180 @ 2834 mhz e 1gb (in upgrade a 3) di ram, volevo sapere se acquistando questa gpu sarei cpu limited, se il salto prestazionale potrebbe valere la spesa e soprattutto se i consumi rispetto alla x1900xtx sono superiori o inferiori, sia in idle che sotto stress.
Grazie :)
Bhairava
22-02-2008, 09:05
Sono interessato ad acquistare questo modello di scheda video, attualmente monto una x1900xtx, come cpu ho un opteron 180 @ 2834 mhz e 1gb (in upgrade a 3) di ram, volevo sapere se acquistando questa gpu sarei cpu limited, se il salto prestazionale potrebbe valere la spesa e soprattutto se i consumi rispetto alla x1900xtx sono superiori o inferiori, sia in idle che sotto stress.
Per i consumi puoi googlare e troverai un sacco di notizie. Per quanto riguarda il processore, si, credo proprio che saresti cpu limited........
In quanto secondi lo fai un superpi da 1m?
dannyb78
22-02-2008, 09:55
Ciao a tutti, ritrovo con piacere che alcuni amici conosciuti sul thread della x1800xt.
Vorrei farvi una domanda, che sicuramente è già stata fatta nelle 500 pagine precedenti, non me ne vogliate se non le ho lette tutte :fagiano:
ho appena montato la mia nuova 3870 della peak su una P5E, 2*1GB DDRII 1066, E8200, WIN VISTA 32.
Per adesso ho installato solo il driver senza alcun pacchetto aggiuntivo, vi chiedo, visto che per adesso non ho intenzione di mettermi ad overcloccare seriamente una macchina che va già bene @def, se mi conviene installare i CCC per guadagnare in modo rapido e indolore qualche MHz, come succedeva con la X1800XT dove l'incremento di prestazioni con il solo CCC era più che apprezzabile, oppure se è meglio utilizzare un altro sw o anche lasciar stare così.
Grazie
up
un amico con dual core .... e CF FA SOLO 14K punti... procio @2700 circa.. un E 6800.... o roba simile...
ha una mobo che ha 1 pci 16x e l'altro 4x...: e' forse x il 4x che non ottiene i 19k punti di media?? ( oltre al fattore processore ovvio)
dimenticavo.. 1a vga 11k punti....
ora prova a mettere 1a vga nello slot da 4x... dovrebbe ottenere meno dei 11k vero?
Life bringer
22-02-2008, 10:07
Per i consumi puoi googlare e troverai un sacco di notizie. Per quanto riguarda il processore, si, credo proprio che saresti cpu limited........
In quanto secondi lo fai un superpi da 1m?
30 secondi.
Io non credo che saresti CPU limited...: l'Opteron è un gran bel processore , poi è anche cloccato a 2834mhz...ammenocchè tu non decida di giocare a 1024*768 senza filtri...
Secondo me rispetto ad una 1900XTX c'è un incremento di prestazioni che oscilla tra 30-40% in funzione dei games e delle condizioni....
Tra una settimana dovremmo trovarla negli e-shop a prezzi che vanno tra ib130 ei 160 euro..direi che tutto sommato ne vale pena....
Bhairava
22-02-2008, 10:15
30 secondi.
Io non credo che saresti CPU limited...: l'Opteron è un gran bel processore , poi è anche cloccato a 2834mhz...ammenocchè tu non decida di giocare a 1024*768 senza filtri...
Secondo me rispetto ad una 1900XTX c'è un incremento di prestazioni che oscilla tra 30-40% in funzione dei games e delle condizioni....
Tra una settimana dovremmo trovarla negli e-shop a prezzi che vanno tra ib130 ei 160 euro..direi che tutto sommato ne vale pena....
Hai ragione Milotto, mi sono sbagliato.....
Life bringer
22-02-2008, 10:20
Ti ringrazio, in effetti appena ho visto la riduzione di prezzo programmata per il prossimo periodo sono andato su trovaprezzi e in c'è già uno shop che la vende a 170€. L'incognita rimane quella dei consumi...
Jeremy01
22-02-2008, 10:23
Crossfire 3870 + 3850 152mb:
Ho disinstallato i drivers, ho ripulito in modalità provvisoria, ho installati gli ultimi beta che dovrebbero migliorare propio il crossfire. Le 2 schede vengono riconosciute correttamente, abilito anche il crossfire in ccc, ma non ci sono differenze di prestazioni (provato in vari modi) e gpu-z mi rileva il crossfire come Disabled(crossfire avalaible)...eppure in rete ci sono pubblicati vari benchmark su crossfire 3850+3870 e con ottimi risultati....HELP
up
http://www.pctuner.net/news/8046/COD4_a_140fps_con_due_3870_X2/ :read: HD 3870 X2 si è comportata egregiamente con Call of Duty 4; utilizzate con un monitor da 30'' con risoluzione a 2650 X 1600 pixel e 4X FSAA hanno toccato la soglia dei max140 FPS minima 65 FPS con una media di 80 FPS. I driver Crossfire X, ancora non definitivi, hanno dunque rispettato le aspettative che parlavano di un notevole incremento prestazionale in Call of Duty 4.
Sarei curioso di sapere se anche un CrossFire fra 2 schede HD3870 si sarebbe comportato così?
Ti ringrazio, in effetti appena ho visto la riduzione di prezzo programmata per il prossimo periodo sono andato su trovaprezzi e in c'è già uno shop che la vende a 170€. L'incognita rimane quella dei consumi...
HD3870 , per eccesso :in IDLEW 130 in FULL 220W..
Per la 1900xtx non mi ricordo i consumi , anzi se dai uno sguardo e lit rovi mettimene al corrente...
Bhairava
22-02-2008, 10:37
http://www.pctuner.net/news/8046/COD4_a_140fps_con_due_3870_X2/ :read: HD 3870 X2 si è comportata egregiamente con Call of Duty 4; utilizzate con un monitor da 30'' con risoluzione a 2650 X 1600 pixel e 4X FSAA hanno toccato la soglia dei max140 FPS minima 65 FPS con una media di 80 FPS. I driver Crossfire X, ancora non definitivi, hanno dunque rispettato le aspettative che parlavano di un notevole incremento prestazionale in Call of Duty 4.
Sarei curioso di sapere se anche un CrossFire fra 2 schede HD3870 si sarebbe comportato così?
Credo proprio di si, visto che è la stessa cosa....
Hellrazer
22-02-2008, 10:38
Mah io ero lanciato per un cros con una hd3870+hd3870x2 che sarebbe come avere 3 hd3870.
voi che ne pensate?? secondo me c'è ancora almeno 1 mese da aspettare ma l'idea mi garba sempre +
Life bringer
22-02-2008, 10:55
HD3870 , per eccesso :in IDLEW 130 in FULL 220W..
Per la 1900xtx non mi ricordo i consumi , anzi se dai uno sguardo e lit rovi mettimene al corrente...
Sono solo riuscito a trovare quelli di hwupgrade, però prendono in esame tutto il sistema, quindi a meno di fare un test a parità di componenti, sarebbe falsata...
un amico con dual core .... e CF FA SOLO 14K punti... procio @2700 circa.. un E 6800.... o roba simile...
ha una mobo che ha 1 pci 16x e l'altro 4x...: e' forse x il 4x che non ottiene i 19k punti di media?? ( oltre al fattore processore ovvio)
dimenticavo.. 1a vga 11k punti....
ora prova a mettere 1a vga nello slot da 4x... dovrebbe ottenere meno dei 11k vero?
il 90% delle persone di questo forum spamma senza ritegno... illivello sta diventando quasi da BAR.....
detto questo c'e' nessuno che ha avuto casi simili o pensa che la banda a 4X possa limitare le prestazioni del mio amico?
Nessuno sa dirmi niente su questo problema dell'ATI T200 AVSTREAM?
P.S: il cavo che mi hanno dato per l'acquisizione video sono blu, verde e rosso...quali di questi sono il video e l'audio???
Ciao,
il cavo di cui parli è un comune cavo RGB e non porta l'audio con se se non nel caso tu utilizzi l'uscita dvi insieme al convertitore DVI-HDMI.
Sono comunque solamente uscite e non entrate, non mi risulta che ATI e partner vari abbiano incluso il chip Home Theather per l'aquisizione, dalla serie X1800/X1900 che non si vedono VGA con questo chip....mha sarò poco informato forse..
Quali driver stai usando? Se hai st'icona gialla in gestione periferiche probabilmente devi istallare i driver WDM prerevabili da qui (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/8-2_xp32-64_wdm_58128.exe)
Venturer
22-02-2008, 12:44
Direttamente dal forum di supporto tecnico Sapphire
Heya,..
Just a heads up really ..
Have just had a chat with someone about the PowerPlay issue etc and have been told that a new BIOS is imminent for release ... shouldn't be long to wait now, maybe over the weekend all going well, or sometime next week.
I nuovi BIOS per la 3870 dovrebbero essere disponibili questo weekend o la settimana prossima!
Ciao! :)
MonsterMash
22-02-2008, 12:46
il 90% delle persone di questo forum spamma senza ritegno... illivello sta diventando quasi da BAR.....
detto questo c'e' nessuno che ha avuto casi simili o pensa che la banda a 4X possa limitare le prestazioni del mio amico?
è quasi esclusivamente la cpu a limitarlo. Io ho un crossfire di schede iperoverclocckate (come vedi dalla signa), eppure non raggiungo neanche i 13k al 3dm06. Diversa è la storia nei giochi, in cui la cpu conta molto meno che nel 3dmark.
Ciao
Bhairava
22-02-2008, 13:00
:mbe: :mbe: :mbe: Che fai, chiedi informazioni tecniche su prestazioni hardware in un bar???
Ciao,
il cavo di cui parli è un comune cavo RGB e non porta l'audio con se se non nel caso tu utilizzi l'uscita dvi insieme al convertitore DVI-HDMI.
Sono comunque solamente uscite e non entrate, non mi risulta che ATI e partner vari abbiano incluso il chip Home Theather per l'aquisizione, dalla serie X1800/X1900 che non si vedono VGA con questo chip....mha sarò poco informato forse..
Quali driver stai usando? Se hai st'icona gialla in gestione periferiche probabilmente devi istallare i driver WDM prerevabili da qui (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/8-2_xp32-64_wdm_58128.exe)
Non riesco ad aprire il link che mi hai passato...mi dice "Access denied"..hai qualche altro link?
Ci sono novità sui driver beta? Qualcuno gli ha provati?
Non riesco ad aprire il link che mi hai passato...mi dice "Access denied"..hai qualche altro link?
Che driver hai? I WDM li trovi sul sito amd selezionando Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, Avivo™, and Korean full package
in questa pagina http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
do per scontato che hai windows xp con i catalyst 8.2, ma scusa il cd con questa scheda non te l'hanno dato?
è quasi esclusivamente la cpu a limitarlo. Io ho un crossfire di schede iperoverclocckate (come vedi dalla signa), eppure non raggiungo neanche i 13k al 3dm06. Diversa è la storia nei giochi, in cui la cpu conta molto meno che nel 3dmark.
Ciao
hai 16x in tutte e due gli slot pci-exp?
Sapphire 3870 (single slot) 875/1225 71° (dopo 20 min. di Crysis)...con bios originale e regolazione automatica.
Ragazzi ma voi che ne dite di questa temperatura?...va bene o devo impostare manualmente la ventola per ottenere una temperatura piu bassa?
Ma come fa ad arrivarti a 71°?!?!? Io dopo un'ora di Crysis sta a 50° circa... :mbe:
Hellrazer
22-02-2008, 15:43
Che bello ho appena scaricato il windows dreamscene per vista ultimate 64.
è fatto molto bene e la cosa interessatnte è che usa l'uvd per funzionare!
la scheda infatti mi si autosetta a 700mhz.
Ho anche rimesso il bios originale e adesso in idle mi sta a ~49°C e in full non vi dico perchè è meglio non saperlo! cmq tanto!Però ci ho guadagnato parecchio in stabilità! boh speriamo inquello che esce fra poco dalla sapphire
Bhairava
22-02-2008, 15:45
Ma non ti appesantisce tutto il sistema sto Dreamscene?
Ma come fa ad arrivarti a 71°?!?!? Io dopo un'ora di Crysis sta a 50° circa... :mbe:
vorrei capirlo anche io...ieri invece non mi superava i 61°...
Hellrazer
22-02-2008, 16:06
Ma non ti appesantisce tutto il sistema sto Dreamscene?
Bah per ora non sembra. tanto la fatica la fa la skvideo, ma quando partono i giochi si concentra sui giochi!boh farò qualche test
per ora mi sembra che solo le T siano + alte sto a 47 in idle da 40 che ero!
salve ragazzi, viste le temperature di sta scheda, soprattutto in full, sono intenzionato a cambiare dissi, qualcuno lo possiede o ha visto/letto una recensione di questo dissipatore della coolink?
http://www.coolink-europe.com/main.php?show=art_list&item=19&cat=1&cat_set=1
visto il prezzo se è meglio del dissi stock della sapphire dual slot ci farei un pensierino molto volentieri.
byronchayenne
22-02-2008, 16:41
Ciao a tutti, sn un felice possessore di una Sapphire Hd 3870. Volevo chiedere una info: che differenze ci sn tra le 3870 dual slot e single slot a parte l'ingombro e il raffreddamento maggiore x le dual slot??
grazie
gianlu1993
22-02-2008, 16:46
Ciao a tutti, sn un felice possessore di una Sapphire Hd 3870. Volevo chiedere una info: che differenze ci sn tra le 3870 dual slot e single slot a parte l'ingombro e il raffreddamento maggiore x le dual slot??
grazie
cavolo, ma usare il tasto cerca?? lo abbiamo detto 1000 volte :cry: abbiate pietà :D
byronchayenne
22-02-2008, 16:59
cavolo, ma usare il tasto cerca?? lo abbiamo detto 1000 volte :cry: abbiate pietà :D
ma che modi sono questi?:confused:
è vero ma devi capire che è assurdo scrivere le cose 5 volte al giorno alla fine la gente si stufa...qui nessuno viene pagato/paga quindi uno lo fa per piacere....ma se poi alla fine si esagera =)
dai non te la prendere non ha dettu nulla =)
Bhairava
22-02-2008, 17:15
è vero ma devi capire che è assurdo scrivere le cose 5 volte al giorno alla fine la gente si stufa...qui nessuno viene pagato/paga quindi uno lo fa per piacere....ma se poi alla fine si esagera =)
dai non te la prendere non ha dettu nulla =)
Quoto, credimi non è possibile che gli utenti non provino nemmeno a fare una ricerca......
In questo 3d domande come questa ci hanno sfinito.
albortola
22-02-2008, 17:54
salve ragazzi, viste le temperature di sta scheda, soprattutto in full, sono intenzionato a cambiare dissi, qualcuno lo possiede o ha visto/letto una recensione di questo dissipatore della coolink?
visto il prezzo se è meglio del dissi stock della sapphire dual slot ci farei un pensierino molto volentieri.
per 13 euro ho preso l'accelero s1, ora tengo la mia fanless @ Tamb + 5/6 °.
Invece di spendere altri € usa un bios con fanfix oppure rivatuner per aumentare la velocità della ventola cosi da avere temperature più basse e poco rumore. La ventola di default è impostata per girare al 20% basta portarla al 50% tramite riva o caricare un bios con fanfix per avere un sensibile abbassamento delle temperature.
Sì, ha una Copper Tower :>
cos'e' una torre di rame???
K9A2 Platinum = Copper Tower
http://dotflux.files.wordpress.com/2007/10/msi_k9a2_plat_closeup.jpg
:>
no spe... non capisco....
che centra quel bel dissipatore?
io ti ho chiesto se tutte e 2 le tue pci exp sono da 16 o hai gli slot da 16 e 4 x come il mio amico...
cmq si.. penso che la mximum formula li abbia a 16x
Mi sto a perdere :>
Gli hai chiesto se ha due linee x16, ti ho risposto di sì, perché ha una Copper Tower, ufficialmente K9A2 Platinum, che monta un 790FX e può fare 2 slot x16 dei 4 totali.
Anche la Maximus ha due slot x16, perché monta un x38.
Però a questo punto non ho capito cosa volevi sapere, la foto l'ho messa perché hai chiesto perché la chiamassi Copper Tower :>
k
ingoravo sia cosa fosse il copper tower.. sia che questo predeterminasse 2 x 16!
Bhairava
22-02-2008, 18:51
ops pardon, 3d errato
Pure io dopo una sessione a Crysis non supero i 52-53... credo che sia una questione di aereazione.... hai qualche ventola nel case?
lor68pdit
22-02-2008, 21:05
Ci sono novità sui driver beta? Qualcuno gli ha provati?
Testati 8.2 in crossfire: nessun incremento.
Pure io dopo una sessione a Crysis non supero i 52-53... credo che sia una questione di aereazione.... hai qualche ventola nel case?
ma settate la ventola manualmente o in automatico?
Io ad esempio con un programma ho visto che giocando a Crysis la temp è arrivata a 69° (io non ho la scheda overclockata, a parte Crysis ho giocato a tanti game tutti con dettagli al massimo e niente rallentamenti) e ho un case ben ventilato con 2 ventole da 120, quindi il motivo non lo so neanche io forse sarà che io ho Antialiasing attivo e che è maggiore il carico e fa aumentare le temp...boh!!! :D
Ma come fate??? Io ho 60°C in idle e arrivo a 84°C se uso i test di atitools..magari stressa di + la gpu rispetto a crysis ma tra 84° e i vostri 65/70...Io ho la versione con il dissipatore dual slot che mi butta fuori l'aria calda dal case...Come fate voi?
GameKeeper
22-02-2008, 23:05
Ma come fate??? Io ho 60°C in idle e arrivo a 84°C se uso i test di atitools..magari stressa di + la gpu rispetto a crysis ma tra 84° e i vostri 65/70...Io ho la versione con il dissipatore dual slot che mi butta fuori l'aria calda dal case...Come fate voi?
Secondo me dipende molto dall'aerazione del case, la mia 3870 a singolo slot con il suo dissi originale sta a 37° in idle e l'ho vista al max a 54° dopo circa 1 ora di crysis.....
Pensavo che avere il dissi con dual slot fosse meglio perchè buttava anche fuori l'aria dal case..ma mi sa che è una cagata...Se metto la ventola al 100% riesco a tenere le temp che dici te: circa 40°C idle e 55°C full...però fa un casino da far paura...:cry:
Volevo sapere se nella versione con dissi dual slot della 3870 si poteva cambiare solo la ventola e tenere tutto il resto così com'è in modo tale da poterne mettere una + silenziosa.
Grazie
Volevo sapere se nella versione con dissi dual slot della 3870 si poteva cambiare solo la ventola e tenere tutto il resto così com'è in modo tale da poterne mettere una + silenziosa.
Grazie
Impossible is nothing... Però devi trovare una ventola che spinga l'aria lateralmente e non all'indietro e questo è abbastanza difficile.
Qualcuno sa quanto consuma un crossfire di 3870 ovviamente ?
Marco88.25
23-02-2008, 10:03
Impossible is nothing... Però devi trovare una ventola che spinga l'aria lateralmente e non all'indietro e questo è abbastanza difficile.
Qualcuno sa quanto consuma un crossfire di 3870 ovviamente ?
Consuma in full 255 W e in idle 156 W come si vede da questo grafico:
http://en.expreview.com/?p=53&page=5
Intanto vi dico che la 3870 dual slot (rossa) sapphire si inizia a trovare a 169 euro....:eek: quando l'ho vista non ci credevo...si direbbe che il cambio dollaro euro per ATI sia stato rispettato.... Ora il CF mi sembra d'obbligo...le schede costano poco e i driver sono maturi...almeno così si dice dei nuovi beta!!!!!;)
Potreste consigliarmi un programma che mi permetta di modificare un bios della 3870? perchè ho provato ati bios editor 0.91 però nn mi fa modificare la velocità della ventola in base alla temp...come posso fare???:mc:
perchè il bios fanfix fa troppo casino...:(
Potreste consigliarmi un programma che mi permetta di modificare un bios della 3870? perchè ho provato ati bios editor 0.91 però nn mi fa modificare la velocità della ventola in base alla temp...come posso fare???:mc:
Non puoi modificare la tabella velocità ventola con i programmi per editare il bios attualmente disponibili pubblicamente.
Come annunciato alcuni giorni orsono ATI ha rilasciato un bios ufficiale in cui il problema del PowerPlay è stato fixato.
Maggiori info appena ho un attimo di tempo...
E come hanno fatto quelli che hanno creato il bios con il fanfix?
Consuma in full 255 W e in idle 156 W come si vede da questo grafico:
http://en.expreview.com/?p=53&page=5
Intanto vi dico che la 3870 dual slot (rossa) sapphire si inizia a trovare a 169 euro....:eek: quando l'ho vista non ci credevo...si direbbe che il cambio dollaro euro per ATI sia stato rispettato.... Ora il CF mi sembra d'obbligo...le schede costano poco e i driver sono maturi...almeno così si dice dei nuovi beta!!!!!;)
Grazie, l'avevo già visto questo grafico ma non mi convince io vorrei sapere il consumo totale del sistema mentre li c'è una il consumo di entrambe le vga.
Tipo quello che c'è nella recensione di Hwup.
folken84
23-02-2008, 11:04
Ciao ragazzi nei giorni scorsi avevo letto che i catalyst 8.2 per xp introducevano finalmente l'AA nei giochi con l'UE3, me lo sono sognato? perchè ho provato stamane a forzare un 4x dal CCC sia con ut3 che con medal of honor:airborne ma le scalettature rimangono.. anche a voi non funziona?
io farei un cross con una 3850 da 256mb pittosto che una 3870 tanto alla fine non cambia niente in termini di prestazioni alla fine ho più memoria e ilo costo della vga è poco; che ne dite varrebbe la pena?
Hellrazer
23-02-2008, 11:28
io farei un cross con una 3850 da 256mb pittosto che una 3870 tanto alla fine non cambia niente in termini di prestazioni alla fine ho più memoria e ilo costo della vga è poco; che ne dite varrebbe la pena?
Scusa, ma in realtà non è che poi vanno tutte e 2 a 256??
Con il nuovo cross si sommano le quantità di ram??
ero convinto che si apppaiassero!
E come hanno fatto quelli che hanno creato il bios con il fanfix?
Hanno usato un editor che è NON è di pubblico dominio...
Tu saresti in grado di dirmi nel file del bios della scheda video dove si trova il fanspeed? Ho cercato con hex editor e forum e son riuscito a trovare il clock della gpu e della memoria ma ancora niente sulla ventola....:(
MonsterMash
23-02-2008, 12:02
Tu saresti in grado di dirmi nel file del bios della scheda video dove si trova il fanspeed? Ho cercato con hex editor e forum e son riuscito a trovare il clock della gpu e della memoria ma ancora niente sulla ventola....:(
Anche se tu lo trovassi non credo ti servirebbe, visto che non potresti ricalcolare il crc, e senza il crc esatto la scheda non si accende neanche (provato personalmente)
88diablos
23-02-2008, 13:28
raga che ne dite di questo result
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080223142143_Snap2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080223142143_Snap2.jpg)
Ho un problema con la mia His ICEQ 3870 non mi va 16x, posso settarla in qualche altro modo?
Mi va a 1x, e non risco a risolvere, ho postato qui perchè è la discussioe ufficiale.
Grazie Anticipatamente
Matrice_GR
23-02-2008, 13:42
1) Sicuro di averla messa nello SLOT 16X e non 1X?
2) E' alimentata per bene?
ho una m3a32-mvp, alimentatore Arkangel Lc-Power 850W, Primo slot
gianlu1993
23-02-2008, 14:27
Ho un problema con la mia His ICEQ 3870 non mi va 16x, posso settarla in qualche altro modo?
Mi va a 1x, e non risco a risolvere, ho postato qui perchè è la discussioe ufficiale.
Grazie Anticipatamente
strano, la tu mobo ha gli slot a 16 x
ma se non sbaglio anche a 4x, controlla di averli messi sul 16x, se no controlla da bios le impostazioni
raga che ne dite di questo result
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080223142143_Snap2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080223142143_Snap2.jpg)
Non male, sei sotto liquido ?
Zodd_Il_nosferatu
23-02-2008, 14:38
Ciao ragazzi nei giorni scorsi avevo letto che i catalyst 8.2 per xp introducevano finalmente l'AA nei giochi con l'UE3, me lo sono sognato? perchè ho provato stamane a forzare un 4x dal CCC sia con ut3 che con medal of honor:airborne ma le scalettature rimangono.. anche a voi non funziona?
a me con i driver beta datati 080123a l'aa funziona:cool:
Da dove lo posso scaricare?:confused:
Lo metto in download appena ho il tempo di scrivere 2 righe atte ad evitare lamerate varie...:D
primo slot 16x nho provato anche il 3 slot sempre a 16, il 2 e il 4 sono a 8x provato anche li ma sempre 1x link with, come posso cambiarlo con rivatuner?
primo slot 16x nho provato anche il 3 slot sempre a 16, il 2 e il 4 sono a 8x provato anche li ma sempre 1x link with, come posso cambiarlo con rivatuner?
Hai controllato il bios ?
ho forzato anche il 16x dal bios, la scheda va perfettamente su 3dmark2006 fa 450fps con gli shader, ma sui game test non va
gianlu1993
23-02-2008, 15:09
no vai dal bios, per forza deve funzionare a 16x, ah, aggiorna il bios, magari col bios vecchio (ammesso che tu non abbia già aggiornato il bios) non supporta la hd 3870, visto che sono schede nuove...
Scusate ragazzi, non ho trovato la risp a questa domanda nel forum.
La velocità della ventola della scheda è costante o varia in base al carico?:confused:
raffaele1978
23-02-2008, 15:17
Lo metto in download appena ho il tempo di scrivere 2 righe atte ad evitare lamerate varie...:D
Grande, Momcilo:)
La velocità della ventola della scheda è costante o varia in base al carico?:confused:
Bhairavaaaaaaa...quando servi non ci sei mai azz...
Ci sono decine di posts che parlano della ventola delle varie 3870...:muro:
Usa la funzione cerca e poi chiedi ciò che non ti è chiaro...
Bhairava
23-02-2008, 15:27
Bhè dai non esagerare :asd:
Troppo buono...
Bhairava
23-02-2008, 15:27
Bhairavaaaaaaa...quando servi non ci sei mai azz...
Ci sono decine di posts che parlano della ventola delle varie 3870...:muro:
Usa la funzione cerca e poi chiedi ciò che non ti è chiaro...
eccomi un attimo che sto al telefono
Eccolo ricomparso...
Vorresti gentilmente parlare all'utente Fra della ventola della HD 3870?
Grazie...
Raffaele è gentile...
Non come te che sei sempre inurbano con il povero Moma...:D
88diablos
23-02-2008, 15:30
Non male, sei sotto liquido ?
si a liquido
raffaele1978
23-02-2008, 15:32
Raffaele è gentile...
Non come te che sei sempre inurbano con il povero Moma...:D
E già...ma come è finita col bios?:p :p :p :p :p :D :D :D
La ram non si somma con sli/crossfire ;)
Alla fine 256mb di ram castrerebbero il tutto.
ho aggiornato il bios mi segnala pci express 2.0 ma sempre 1x
no so se devo spuntare qualcosa nel bios?
La ram non si somma con sli/crossfire ;)
Alla fine 256mb di ram castrerebbero il tutto.
come non si sommano? io avevo visto i test che aveva postato capitan crazy e i cross tr versioni diverse i risultati si allineavano? bho non lo so?
E già...ma come è finita col bios?:p :p :p :p :p :D :D :D
Come detto è un bios ufficiale ATI che ha sicuramente fixato il PowerPlay ma devo scrivere alcune righe d'accompagnamento perchè non voglio essere responsabile di danni assortiti visto che è autoinstallante da Windows e non si possono usare i soliti programmi per flasharlo.
Sto vedendo se riesco ad averlo come file standalone in maniera da semplificare le cose.
In anteprima...
$ffffffffff ----------------------------------------------------------------
$ffffffffff ATI VGA BIOS information
$0a00000000 Title : 113-B33904-104-VT RV670 GDDR4_16MX32 256BIT 512MB 777E/1126M
$0a00000001 Date/time : 02/15/08 14:01
$0a00000002 Core clock : 777.000MHz
$0a00000003 Memory clock : 1126.000MHz
$0a00000004 Reference clock : 27.000MHz
$0a00030000 PowerPlay state 0 : 777MHz/1126MHz/1.33V/boot
$0a00030100 Performance level 1 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030200 Performance level 2 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030001 PowerPlay state 1 : 300MHz/1126MHz/1.24V/Overdrive
$0a00030101 Performance level 1 : 300MHz/1126MHz/1.24V
$0a00030201 Performance level 2 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030002 PowerPlay state 2 : 777MHz/1126MHz/1.24V
$0a00030102 Performance level 1 : 777MHz/1126MHz/1.24V
$0a00030202 Performance level 2 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030003 PowerPlay state 3 : 700MHz/1126MHz/1.33V/UVD
$0a00030103 Performance level 1 : 700MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030203 Performance level 2 : 700MHz/1126MHz/1.33V
$0a00000008 Memory type : DDR4
Bhairava
23-02-2008, 15:40
Eccolo ricomparso...
Vorresti gentilmente parlare all'utente Fra della ventola della HD 3870?
Grazie...
SIII?! Cosa? Che è successo? La ventola??! :stordita:
SIII?! Cosa? Che è successo? La ventola??! :stordita:
Vedi post #12240...
come non si sommano? io avevo visto i test che aveva postato capitan crazy e i cross tr versioni diverse i risultati si allineavano? bho non lo so?
É proprio il modo in cui funzionano SLI e CrossFire a crearequesta situazione.
In pratica ogni scheda renderizza metá di una scena (che siano metá delle linee, dei frame non fa differenza), quindi ogni scheda deve caricare le stesse identiche cose.
Questo succede perché ogni scheda non ha accesso alla ram dell' altra :)
pnarciso
23-02-2008, 15:45
Visiontek released an AMD official bios to correct powerplay issues for all bba card. It's version 0.79. Check this thread: http://www.visiontek.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=3652&sid=cccb69e2c6fdaa1c42fd838fdffefbde
Bhairava
23-02-2008, 15:48
Ma scusate da quando sono l'addetto a rispondere alle domande sulla ventola? :mc:
Comunque, che scheda è? Sapphire?
Si Sapphire, ho visto. Varia in base al carico.
Se ti sembra che vada troppo piano devi installare il bios fanfix e risolvi.
Bhairava
23-02-2008, 15:50
Visiontek released an AMD official bios to correct powerplay issues for all bba card. It's version 0.79. Check this thread: http://www.visiontek.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=3652&sid=cccb69e2c6fdaa1c42fd838fdffefbde
BBA? MA allora non ci serve.......
E' lo stesso bios di cui parlavo poco sopra.
ATTENZIONE al fatto che è per le schede BBA e quindi può ARRISCHIARSI a caricarlo chi ha una reference rossa dual slot.
E' autoinstallante per cui occhio perchè se la procedura non va a buon fine vi ritrovate una scheda da resuscitare e BACKUPPATE il vostro bios prima di flashare...
Ma scusate da quando sono l'addetto a rispondere alle domande sulla ventola? :mc:
Ma caro sei tu che devi rispondere a quelli che non usano il tasto cerca...
Bhairava
23-02-2008, 15:55
E' lo stesso bios di cui parlavo poco sopra.
ATTENZIONE al fatto che è per le schede BBA e quindi può ARRISCHIARSI a caricarlo chi ha una reference rossa dual slot.
E' autoinstallante per cui occhio perchè se la procedura non va a buon fine vi ritrovate una scheda da resuscitare e BACKUPPATE il vostro bios prima di flashare...
Ma la scheda BBA ha lo stesso PCB della Sapphire dual slot? Se si allora possiamo installare il nuovo bios, ma la procedura autoinstallante non mi piace per nulla.....
Bhairava
23-02-2008, 15:56
Ma caro sei tu che devi rispondere a quelli che non usano il tasto cerca...
Ah! Non lo sapevo? Da quando, di grazia? :fagiano:
pnarciso
23-02-2008, 15:58
If you want I can give you the bios file, so you can flash it trough atiwinflash. It's safer that way.
Ah! Non lo sapevo? Da quando, di grazia? :fagiano:
Da quando ti ho nominato mio sostituto...
Non sei very happy?
Bhairava
23-02-2008, 16:01
If you want I can give you the bios file, so you can flash it trough atiwinflash. It's safer that way.
Yes, it would be very useful. Are you writing in english cause you are not italian, or you are an italian member quoting from ATI forum (and i'm a stupid :stordita:)?
Bhairava
23-02-2008, 16:03
Da quando ti ho nominato mio sostituto...
Non sei very happy?
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!
Posso randellare anch'io allora? Posso abbaiare?!?
WOOOF! WOOFF!! Usate il tasto cerca porc@#[]+§!!!! :sofico:
pnarciso
23-02-2008, 16:04
I'm portuguese :) and I'm following this thread from quiet some time, but decided to post and contribute to this community.
If you want the bios, send me a pm with you email so I can send it to you.
I know you have backupped this bios from your card after flashing.
If you can please share the .bin file...
Thanks.
Bhairava
23-02-2008, 16:07
I'm portuguese :) and I'm following this thread from quiet some time, but decided to post and contribute to this community.
If you want the bios, send me a pm with you email so I can send it to you.
Ok, wellcome in our forum! So we are being followed even in Portugal??! :sborone:
I'm sending a private message!
Bhairava
Thanks.
Si mo me lo faccio mandare sulla mail
Perfetto grazie bomber! Scusate se ho creato tanto scompiglio, porca zizza:D
pnarciso
Send me a pm with you email, so I can send it to you.
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!
Posso randellare anch'io allora? Posso abbaiare?!?
WOOOF! WOOFF!! Usate il tasto cerca porc@#[]+§!!!! :sofico:
Muahahahah così adesso s'inca§§eranno con te...
E poi io non abbaio, sono assolutamente cattivissimo...:D :D :D
Thanks.
eccolo qua
http://www.fileshack.us/get_file.php?id=289755&file=RV670.bin
bYeZ!
Bhairava
23-02-2008, 16:09
Send me a pm with you email, so I can send it to you.
Private sent. I read this bios is for BBA. Do you think is good for Sapphire too?
Ok, wellcome in our forum! So we are being followed even in Portugal??! :sborone:
I'm sending a private message!
Eddai Bhairava! Guarda che è un uomo, mica una bella bionda...
Non facciamoci conoscere subito anche in Portogallo...:D :D :D
pnarciso
23-02-2008, 16:11
bios sent
Bhairava
23-02-2008, 16:11
Eddai Bhairava! Guarda che è un uomo, mica una bella bionda...
Non facciamoci conoscere subito anche in Portogallo...:D :D :D
E che ne sai?! Magari è una bella portoghese tettona :D
pnarciso
23-02-2008, 16:12
Private sent. I read this bios is for BBA. Do you think is good for Sapphire too?
It's good for all red dual slot cards.
Bhairava
23-02-2008, 16:12
bios sent
Is the Bios u sent the same to this http://www.fileshack.us/get_file.php...file=RV670.bin
?
Is the Bios u sent the same to this http://www.fileshack.us/get_file.php...file=RV670.bin
?
che fai non ti fidi? :mbe:
bYeZ!
Bhairava
23-02-2008, 16:14
It's good for all red dual slot cards.
TADA'!!!
C'è da fidarsi?
Hey guy, thx a lot, are u 100% sure is good for all red dual slot cards?
E che ne sai?! Magari è una bella portoghese tettona :D
E si chiama Narciso? Naaa...
Bhairava
23-02-2008, 16:15
che fai non ti fidi? :mbe:
bYeZ!
Me certo che mi fido di te, forse non di lui.........:mc:
TADA'!!!
C'è da fidarsi?
Hey guy, thx a lot, are u 100% sure is good for all red dual slot cards?
siiiiiiiiii, installato sulla powercolor in firma.
bYeZ!
88diablos
23-02-2008, 16:15
bYeZ!
e le novità quali sono?
Bhairava
23-02-2008, 16:16
bYeZ!
Ma bisogna sembre triturarsi i maroni installando drivers ex novo? :fagiano:
Ma bisogna sembre triturarsi i maroni installando drivers ex novo? :fagiano:
dipende, la mia scheda è sempre stata riconosciuta come BBA (in gpuz controlla qual è il vendor)
quindi cambiando il bios da un BBA a un altro non c'è bisogno di reinstallare i driver.
bYeZ!
pnarciso
23-02-2008, 16:18
?
That link is not working.
What is the fan table of that bios? Is powerplay fixed? I just opened it with a bios editor, it seems the low 3D mode is still at 300/1125.
bYeZ!
Bhairava
23-02-2008, 16:20
OK, does not matter ;)
Bhairava
23-02-2008, 16:21
What is the fan table of that bios? Is powerplay fixed? I just opened it with a bios editor, it seems the low 3D mode is still at 300/1125.
bYeZ!
E' la stessa cosa che ho notato io. :wtf:
pnarciso
23-02-2008, 16:23
Something have changed, this is what is shown in rivatuner:
$ffffffffff ATI VGA BIOS information
$0a00000000 Title : 113-B33904-104-VT RV670 GDDR4_16MX32 256BIT 512MB 777E/1126M
$0a00000001 Date/time : 02/15/08 14:01
$0a00000002 Core clock : 777.000MHz
$0a00000003 Memory clock : 1126.000MHz
$0a00000004 Reference clock : 27.000MHz
$0a00030000 PowerPlay state 0 : 777MHz/1126MHz/1.33V/boot
$0a00030100 Performance level 1 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030200 Performance level 2 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030001 PowerPlay state 1 : 300MHz/1126MHz/1.24V/Overdrive
$0a00030101 Performance level 1 : 300MHz/1126MHz/1.24V
$0a00030201 Performance level 2 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030002 PowerPlay state 2 : 777MHz/1126MHz/1.24V
$0a00030102 Performance level 1 : 777MHz/1126MHz/1.24V
$0a00030202 Performance level 2 : 777MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030003 PowerPlay state 3 : 700MHz/1126MHz/1.33V/UVD
$0a00030103 Performance level 1 : 700MHz/1126MHz/1.33V
$0a00030203 Performance level 2 : 700MHz/1126MHz/1.33V
$0a00000008 Memory type : DDR4
E' la stessa cosa che ho notato io. :wtf:
Il PowerPlay è differente.
Lo state 2 ha la GPU sempre a massima frequenza...
Bhairava
23-02-2008, 16:34
Il PowerPlay è differente.
Lo state 2 ha la GPU sempre a massima frequenza...
Quindi il il PP è fixato? E il profilo ventola?
Bhairava
23-02-2008, 16:39
dipende, la mia scheda è sempre stata riconosciuta come BBA (in gpuz controlla qual è il vendor)
quindi cambiando il bios da un BBA a un altro non c'è bisogno di reinstallare i driver.
bYeZ!
Gpu-z mi dice che il subvendor è Ati (1002), quindi non devo reinstallare i drivers?
pnarciso
23-02-2008, 16:40
The fan speed is less agressive than sapphire fan fix bios and more quiet. The fan fix bios is unbearable noisy, when the card reaches 70ºC the fan spins at 85% :muro:
pnarciso
23-02-2008, 16:43
Gpu-z mi dice che il subvendor è Ati (1002), quindi non devo reinstallare i drivers?
It's not needed. I only recommend that after you flash the bios you close ccc, and delete the profiles.xml located in C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\ATI\ACE, and reboot your machine.
no vai dal bios, per forza deve funzionare a 16x, ah, aggiorna il bios, magari col bios vecchio (ammesso che tu non abbia già aggiornato il bios) non supporta la hd 3870, visto che sono schede nuove...
Bios aggiornato, sempre 1x , aggiornare il bios della 3870 potrebbe risolvere?
Bhairava
23-02-2008, 16:45
It's not needed. I only recommend that after you flash the bios you close ccc, and delete the profiles.xml located in C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\ATI\ACE, and reboot your machine.
Ok thanks
Pc-abart
23-02-2008, 16:46
Il pericolo è il mio mestiere...
...ho lanciato il nuovo bios e mi ha cambiato entrambi le vga con nuovo...tutto OK fortunatamente
PS: Vediamo se riesco a vedere miglioramenti
Bhairava
23-02-2008, 16:49
I have not that file....
pnarciso
23-02-2008, 16:51
If you have ccc installed you must have it, do a search. It could be hidden.
I have not that file....
C'è per forza...
Che S.O usi?
In XP è lo trovi in C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE...
Bhairava
23-02-2008, 16:55
If you have ccc installed you must have it, do a search. It could be hidden.
Done, i have not that files....:wtf:
pnarciso
I'm using vista. If you use xp the file could be located in a different location.
Bhairava
C'è per forza...
Che S.O usi?
In XP è lo trovi in C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE...
Non c'è, ho xp.
Non c'è, ho xp.
Ma avevi installato il CCC?
Bhairava
23-02-2008, 16:58
Ma avevi installato il CCC?
Si, vabè, ora l'ho tolto, colgo l'occasione per installare gli 8.2, ero ancora agli 8.1.
Si, vabè, ora l'ho tolto, colgo l'occasione per installare gli 8.2, ero ancora agli 8.1.
Ok prima flasha e poi installa i nuovi drivers...
pnarciso
23-02-2008, 17:04
I recommend that you guys register at visiontek forum and post your experiences in the proper thread, to force them to make the proper changes to correct experienced problems.
According to shappire's forum moderator, a new bios is arriving in a few days, let's see if it's the same bios or a different one.
I have 2 powercolor cards, but I can't get any support because I don't live in the US, and there's no powercolor forum to offer support. In that matter powercolor sucks!
Bhairava
23-02-2008, 17:09
In that matter powercolor sucks!
Yes i had one, no support, damn it!
Bhairava
23-02-2008, 17:23
edit: scusate ho detto una cazzata galattica
Hellrazer
23-02-2008, 17:31
Scusate la mia titubanza, ma:
A\ questo non è ancora il bios promesso dalla sapphire,giusto?
B\ questo ha il "bug" gpu 862 sbloccato o no??
Grazie
Bhairava
23-02-2008, 17:42
Grazie
A\ Credo di no
B\ Non so, ma ora provo
Il 3dmark è filato via liscio a default, le temp max a 69 gradi, ventola max al 60%, il powerplay è stabile.
Hellrazer
23-02-2008, 17:46
A\ Credo di no
B\ Non so, ma ora provo
Il 3dmark è filato via liscio a default, le temp max a 69 gradi, ventola max al 60%, il powerplay è stabile.
Ottimo perfetto grazie per le risposte sono indeciso se passare anche io. cmq prima attendo maggiori info per la parte B\
Grazie
Anche tu ti ci metti :D :D :D ?
Il bios è un bios ufficiale AMD, VisionTek è la prima casa produttrice a rilasciarlo...
Bhairava
23-02-2008, 17:58
Ottimo perfetto grazie per le risposte sono indeciso se passare anche io. cmq prima attendo maggiori info per la parte B\
Provato a 878(864 reali)/1250, tutto liscio, 700 punti in più al 3dmark.
Hellrazer
23-02-2008, 17:58
Anche tu ti ci metti :D :D :D ?
Il bios è un bios ufficiale AMD, VisionTek è la prima casa produttrice a rilasciarlo...
Ottimo sta cosa mi piace!Ma non ho chiesto nulla di che.Erano cose che non erano state dette prima e che potrebbero interessare tutti!
@Bhairava
grazie bah dai una buona notizia!
Ottimo sta cosa mi piace!Ma non ho chiesto null di che erano cose che non erano state dette prima e che potrebbero interessare tutti!
Che fosse un bios ufficiale era stato detto...:D ...
Comunque credo che sia una buona cosa questa release...
Bhairava
23-02-2008, 18:05
Provato Crysis bench @878/1246, stabilissimo.
Che sia arrivato il bios tanto a lungo atteso?
Io esco, stanotte fatemi trovare una marea di test! :D
A\ Credo di no
B\ Non so, ma ora provo
:cry: a me scalda troppo con il 3dmark arrivo a 91° partendo da 55-60°, temperature che con i precedenti bios non avevo :muro: Che diamine può essere ? La ventola va pianissimo e non sale per nulla. Come si fa a vedere se il powerplay è stabile ?
viaimpedita
23-02-2008, 19:47
ehi ma il nuovo bios qualcuno lo ha provato sulla blu edition?
Hellrazer
23-02-2008, 19:54
solo per precisare(anche perchè mi stai simpatico):
io non avevo chiesto se era un bios ufficiale, chiedovo se era quello sapphire(per sapere se di li a poco ne sarebbe uscito un altro).
Cmq sono felice che siano usciti nuovamente altri bios significa che ci si rende conto sempre + che sta scheda può dare di +, specie poi se sono ufficiali!(per non parlare dei bug)
@viaimpedita
azz attento che il moma(se mi permette di chiamarlo così) si arrabbia!
@tutti e 2
scherzo vè!
oggi sono euforico!:Prrr: :fagiano:
pnarciso
23-02-2008, 20:24
ehi ma il nuovo bios qualcuno lo ha provato sulla blu edition?
This bios is only for BBA cards, do not flash this bios to custom cards like the blue pcb card.
Qualcuno che gioca a Crysis ed ha la HD3870@default mi sa dire che impostazioni settare per giocare fluido senza scatti?
Ho il sistema in firma con Vista 64.
dannyb78
23-02-2008, 23:36
Qualcuno ha provato a flashare un bios modded su una 3870 della PEAK?
spinathebest
24-02-2008, 00:11
Qualcuno ha provato a flashare un bios modded su una 3870 della PEAK?
guarda su www.techpowerup.com sono usciti i bios per le peak
io l'ho messo...ma ho rimesso immediatamente il vecchio....però considera che la mia è danneggiata
raffaele1978
24-02-2008, 00:20
Ciao, ragazzi:)
E' proprio necessario rimuovere il profilo xml dopo avere installato questo nuovo bios?:mbe:
raffaele1978
24-02-2008, 00:32
Ciao, ragazzi:)
E' proprio necessario rimuovere il profilo xml dopo avere installato questo nuovo bios?:mbe:
Ho appena flashato col nuovo bios, ma al riavvio la ventola resta allo 0%: che è questa storia?:muro:
dannyb78
24-02-2008, 00:55
guarda su www.techpowerup.com sono usciti i bios per le peak
io l'ho messo...ma ho rimesso immediatamente il vecchio....però considera che la mia è danneggiata
Spero che non l'abbia danneggiata il bios...:confused:
raffaele1978
24-02-2008, 01:00
Allora, reinstallando i drivers (nonostante io abbia una BBA), la ventola, all'avvio del pc si assesta al 23%, con temperature intorno ai 60C° :rolleyes:
Ho inoltre notato che, alzando le frequenze da CCC fino a 850/1242 reali e facendo il test della stabilità, la temp sale fino a 80C° ma la ventola non si schioda dal 23% della rotazione:mbe:
Devo testare con i giochi e vedere se varia: speriamo bene:eek:
dannyb78
24-02-2008, 01:03
Ho cercato su techpowerup ma per la peak ci sono solo due bios (a colpo d'occhio identici) che risalgono a dicembre e che hanno tutta l'impressione di essere quello originale.
Bhairava
24-02-2008, 02:08
Ho appena avuto un freeze in 2d, mentre navigavo....la storia si ripete :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora, reinstallando i drivers (nonostante io abbia una BBA), la ventola, all'avvio del pc si assesta al 23%, con temperature intorno ai 60C° :rolleyes:
Ho inoltre notato che, alzando le frequenze da CCC fino a 850/1242 reali e facendo il test della stabilità, la temp sale fino a 80C° ma la ventola non si schioda dal 23% della rotazione:mbe:
Devo testare con i giochi e vedere se varia: speriamo bene:eek:
Lo stesso problema che ho io... :rolleyes:
scusate la domanda ma BBA per cosa sta????
scusate la domanda ma BBA per cosa sta????
Built By Ati
Nemesis2
24-02-2008, 09:04
Quindi questo bios lo bocciamo?
Ditemelo che evito di provarlo!
raffaele1978
24-02-2008, 09:06
Quindi questo bios lo bocciamo?
Ditemelo che evito di provarlo!
Credo che tornerò subito al primo bios fanfix:doh:
Built By Ati
quindi tutte tranne la peak
p.s. la mia si vero :confused: :stordita: :stordita: :stordita:
raffaele1978
24-02-2008, 09:08
Credo che tornerò subito al primo bios fanfix:doh:
Oppure che consigliate di mettere?
88diablos
24-02-2008, 09:36
Oppure che consigliate di mettere?
io uso lo 0.71
GameKeeper
24-02-2008, 09:50
Aiuto proprio non riesco a risolvere, anche a 820/1250 dopo 10 minuti di crysis il driver salta e crysis mi si chiude.... adesso ho dovuto rimettere tutti i clock e volt @ default e poi ho messo a 800/1250 con overdrive.... perchè qualcuno riesce a superare gli 850 e invece io non riesco? dov'è che sbaglio? :muro: :muro:
raffaele1978
24-02-2008, 09:52
io uso lo 0.71
Il primo fanfix, giusto?
Io pure ho messo quello, anche se adesso il CCC mi indica genericamente quale modello di vga "3800 series" e non hd3870, ma non credo sia un problema, no?:)
io uso lo 0.71
Lo 0.71 è il migliore , se poi ve lo editate è il max di performance e stabilità.
http://img297.imageshack.us/img297/3130/capture010xu7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=capture010xu7.jpg)
Provare per credere :
http://www.fedexx.it/71MOD.BIN
Aumentati i volt a default per avere meno gap con quelle al max....
Crysis lo gioco a 32 FPS con tutto su very hight , tranne ombre fisica e post.
Mai nessun freeze o errore qualsiasi :read:
raffaele1978
24-02-2008, 09:59
Lo 0.71 è il migliore , se poi ve lo editate è il max di performance e stabilità.
http://img297.imageshack.us/img297/3130/capture010xu7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=capture010xu7.jpg)
Provare per credere :
http://www.fedexx.it/71MOD.BIN
Aumentati i volt a default per avere meno gap con quelle al max....
Crysis lo gioco a 32 FPS con tutto su very hight , tranne ombre fisica e post.
Mai nessun freeze o errore qualsiasi :read:
Ma tra quello da te editato e quello normale, che differenze ci sono?
Aiuto proprio non riesco a risolvere, anche a 820/1250 dopo 10 minuti di crysis il driver salta e crysis mi si chiude.... adesso ho dovuto rimettere tutti i clock e volt @ default e poi ho messo a 800/1250 con overdrive.... perchè qualcuno riesce a superare gli 850 e invece io non riesco? dov'è che sbaglio? :muro: :muro:
Per salire devi fare la vmod , per guadagnare poi circa 2 fps o 500 punti su 3d06....:)
Ma tra quello da te editato e quello normale, che differenze ci sono?
Apri entrambi i bios e paragona tutti i settaggi ...:D
Nemesis2
24-02-2008, 10:15
Per salire devi fare la vmod , per guadagnare poi circa 2 fps o 500 punti su 3d06....:)
Apri entrambi i bios e paragona tutti i settaggi ...:D
Ma non ci penso proprio... se posti un bios almeno per chiarezza esplicitane il contenuto.
Ma non ci penso proprio... se posti un bios almeno per chiarezza esplicitane il contenuto.
Apri entrambi i bios , non significa installa i bios ! :ciapet: , ma con il programmino "38xx Bios Editor" li apri entrambi e su due schermate di fferenti li metti in paragone....;)
... e poi l'ho anche specificato che ho aumentato i volt a default basta guardare la schermata...
webbuffa
24-02-2008, 10:24
Apri entrambi i bios , non significa installa i bios ! :ciapet: , ma con il programmino "38xx Bios Editor" li apri entrambi e su due schermate di fferenti li metti in paragone....;)
... e poi l'ho anche specificato che ho aumentato i volt a default basta guardare la schermata...
:) Come si comporta la scheda come temperature?
raffaele1978
24-02-2008, 10:24
Ok, ma se passo dallo 071 fanfix al tuo, devo reinstallare i drivers?
Bhairava
24-02-2008, 10:27
Io sto continuando ad avere freeze i 2d con il nuovo bios 0.78, esattamente come tutti gli altri. Solo col bios originale non ho nessun tipo di freeze.
MA PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?!?!?!? :nera:
Mi sa che ora provo il bios di FEDEXX.
raffaele1978
24-02-2008, 10:30
Io sto continuando ad avere freeze i 2d con il nuovo bios 0.78, esattamente come tutti gli altri. Solo col bios originale non ho nessun tipo di freeze.
Facci sapere come va:D :D :D
Bhairava
24-02-2008, 10:31
Facci sapere come va:D :D :D
Approfittatore. :mad:
webbuffa
24-02-2008, 10:33
:( Ti posso solo consigliare di togliere bene i driver...
Disinstalla Control Center, Driver ATI e Programma di installazione.
Riavvii, modalità provvisoria.
Driver cleaner pro in multiselezione :D e selezioni tutti quelli che cominciano con ATI :)
IMPORTANTE: dopo aver cancellato con Driver cleaner pro, avvii CCleaner e risolvi i problemi :)
Riavvii e installi di nuovo i driver :D
Ciao :D
raffaele1978
24-02-2008, 10:33
Approfittatore. :mad:
:sofico: :sofico: :sofico:
Non ti sarai mica rrabbiato sul serio, bhairava?
:) Come si comporta la scheda come temperature?
Considera che sono a liquido , 28 idle 36 max costante dopo 4 ore di gaming:D , per chiarezza intanto la scheda deve essere una BBA quindi con il suo ventolone dual slot che a quanto pare dissipa bene e dico a quanto pare perchè non l'ho mai provato visto che uso un water block.
Ok, ma se passo dallo 071 fanfix al tuo, devo reinstallare i drivers?
E' sempre consigliabile prima di flashare disinstallare driver e ccc e poi reinstallarli , per tua info uso i nuovi 8.2 sia su xp32 che su vista64 , con un generale incremento rispetto a tutti i precedenti driver.;)
raffaele1978
24-02-2008, 10:36
Ragazzi, ci provo: metto il bios di fedexx:p
Vi tengo aggiornati!
Se hai una BBA , prova... prova... vai tranquillo e poi mi sai dire....:Perfido:
Bhairava
24-02-2008, 10:40
:sofico: :sofico: :sofico:
Non ti sarai mica rrabbiato sul serio, bhairava?
Mi fai così permaloso? :mc: :mc: :D :D :D
raffaele1978
24-02-2008, 10:59
Mi fai così permaloso? :mc: :mc: :D :D :D
:Prrr: ;)
Allora, ho appena flashato usando il bios di fedexx e questi sono i risultati:
le frequenze in 2d sono 401/1125 e quelle in 3d 851/1251
in idle la ventola sta al 23% con tem intorno ai 60C° e non cambia regime di rotazione prima degli 80C°:rolleyes:
Confermi Fedexx?
Adesso faccio un 3dmark2006 e vi dico come va:D
Bhairava
24-02-2008, 11:01
:Prrr: ;)
Allora, ho appena flashato usando il bios di fedexx e questi sono i risultati:
le frequenze in 2d sono 401/1125 e quelle in 3d 851/1251
in idle la ventola sta al 23% con tem intorno ai 60C° e non cambia regime di rotazione prima degli 80C°:rolleyes:
Confermi Fedexx?
Pure io ho flashato, e francamente 70 gradi idle mi sembra una temperatura esagerata......
webbuffa
24-02-2008, 11:09
Confermi Fedexx?
Lui la tiene sotto liquido :( quindi se ne frega del fan fix...
Uffa... mi serve un buon bios per le mie gemelline :( non vorrei fare arrosto di ati...
Non esiste un modo, da bios, per fissare la ventola ad un certa percentuale :)?
raffaele1978
24-02-2008, 11:10
Pure io ho flashato, e francamente 70 gradi idle mi sembra una temperatura esagerata......
Infatti, sto per togliere questo bios, che peraltro mi fa schizzare le temperature quando eseguo il 3dmark06 dopo appena 3 minuti, creando casini e basta:muro: :muro:
Mannaggia a me e quando l'ho messo!:rolleyes:
Ma se volessi mettere un buon bios senza reinstallare i drivers, quindi uno ati, quale dovrei mettere?
Se metto lo 071 fanfix devo reinstallarli?
lor68pdit
24-02-2008, 11:11
Fatevi una bella spesa. Con 120€ un impiantino ad acqua solo per le vga ed avrete in idle temperature mai viste. Penso sia la cosa migliore in quanto durano di più, soffrono di meno e per un'eventuale cambio di scheda video è sempre riutilizzabile il WB.
29° in idle penso sia un'ottimo risultato.
Bhairava
24-02-2008, 11:13
Lui la tiene sotto liquido :( quindi se ne frega del fan fix...
Uffa... mi serve un buon bios per le mie gemelline :( non vorrei fare arrosto di ati...
Eh si, ma prima di farmi fare tutta la tiritera (disisntallare driver ecc...) me lo poteva dire che era senza fanfix.......:ncomment:
Osservate questo shot, la prima sesione è Return to Proxycon, la seconda il benchmark gpu di crysis: le temperature sono costanetemente fra 80 e 90 e le ventola impazzisce, passa dallo 0 al 50%.
Mi chiedo perchè non lo faccia anche nella sessione di 3dmark :boh:
http://img441.imageshack.us/img441/4379/071modda9.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=071modda9.jpg)
raffaele1978
24-02-2008, 11:16
Eh si, ma prima di farmi fare tutta la tiritera (disisntallare driver ecc...) me lo poteva dire che era senza fanfix.......:ncomment:
Osservate questo shot, la prima sesione è Return to Proxycon, la seconda il benchmark gpu di crysis: le temperature sono costanetemente fra 80 e 90 e le ventola impazzisce, passa dallo 0 al 50%.
Mi chiedo perchè non lo faccia anche nella sessione di 3dmark :boh:
http://img441.imageshack.us/img441/4379/071modda9.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=071modda9.jpg)
Infatti...:doh:
Comunuqe, adesso, Bhairava, che bios mettiamo, magari senza dovere reinstallare i drivers?
Bhairava
24-02-2008, 11:19
Comunuqe, adesso, Bhairava, che bios mettiamo, magari senza dovere reinstallare i drivers?
Guarda, io avevo il bios originale, l'unico stabile per me. Quindi ero costretto a settare la venola fissa manualmente. Ora mi tengo questo e faccio la stessa cosa con la ventola, non mi va proprio di reinstallare tutta la madonna un'altra volta. Per te non saprei quale potresti flashare senza rimettere i driver....Questo è o.71, magari con lo 0.71fanfix stai a posto....
bmw320d150cv
24-02-2008, 11:37
io mi sono con il 0.71 è sono stabilissimo a 891mzh core e 1300mhz memorie,io pero ho vf900 e quindi non mi importa del fan fix
Guarda, io avevo il bios originale, l'unico stabile per me. Quindi ero costretto a settare la venola fissa manualmente. Ora mi tengo questo e faccio la stessa cosa con la ventola, non mi va proprio di reinstallare tutta la madonna un'altra volta. Per te non saprei quale potresti flashare senza rimettere i driver....Questo è o.71, magari con lo 0.71fanfix stai a posto....
Vedi che questo mio è lo 0.71 originale ati !
Ser leggi i miei post precedenti l'ho scritto che sono a liquido e no ne so di fanfix e ventole varie, però ti posso garantire una stabilità assoluta .
L'unico neo è che devi superare lo scoglio delle temp.;)
Bhairava
24-02-2008, 11:43
Vedi che questo mio è lo 0.71 originale ati !
Ser leggi i miei post precedenti l'ho scritto che sono a liquido e no ne so di fanfix e ventole varie, però ti posso garantire una stabilità assoluta .
L'unico neo è che devi superare lo scoglio delle temp.;)
Si, ok, per ora me lo tengo e setto la ventola manualmente. ;)
io mi sono con il 0.71 è sono stabilissimo a 891mzh core e 1300mhz memorie,io pero ho vf900 e quindi non mi importa del fan fix
Che temp hai con il vf-900 ?
http://www.fileshack.us/get_file.php?id=541559&file=Official+ATi+fanfix_mod.bin
;)
bYeZ!
Bhairava
24-02-2008, 12:03
http://www.fileshack.us/get_file.php?id=541559&file=Official+ATi+fanfix_mod.bin
;)
bYeZ!
Che bios è?
Si, ok, per ora me lo tengo e setto la ventola manualmente. ;)
:eekk: :nonsifa:
Usa questo sistema http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=208516
1. Open low-level fan control tab.
2. Configure desired fan settings for 3D mode (e.g. fixed 100% duty cycle) and save them to low-level fan profile, e.g. "3D fan settings".
3. Configure desired fan settings for 2D mode (e.g. fixed 50% duty cycle) and save them to low-level fan profile, e.g. "2D fan settings".
4. Open launcher tab and add new regular item, e.g. "apply 3D fan settings".
5. Tick "Associated fan profile" and select low-level fan profile type.
6. Select desired low-level fan profile, e.g. "3D fan settings" and finalize adding new launcher item by pressing OK button.
7. Open launcher tab and add new regular item, e.g. "apply 2D fan settings".
8. Tick "Associated fan profile" and select low-level fan profile type.
9. Select desired low-level fan profile, e.g. "2D fan settings" and finalize adding new launcher item by pressing OK button
10. Open low-level hardware monitoring module and right click "Core clock" graph, then select "Setup" from the popup menu. Take a note that we'll define threshold on core clock for detecting switching between 2D and 3D modes.
11. Add new threshold, e.g. "3D mode detection threshold" and define threshold value. Considering that default 2D core clock for 7800GTX is below 300MHz and default 3D core clock is above 400MHz, you may set the threshold value to 300MHz.
12. Configure threshold to launch "apply 3D fan settings" item on upward crossing. This will cause RivaTuner's hardware monitoring module to apply it anytime when clock is changed from <300MHz to >=300MHz (i.e. anytime when 3D application is started).
13. Configure threshold to launch "apply 2D fan settings" item on downward crossing. This will cause RivaTuner's hardware monitoring module to apply it anytime when clock is changed from >300MHz to <=300MHz (i.e. anytime when 3D application is closed).
Invece di 300Mhz usa 298Mhz
Sarà un pò artigianale ma ho fatto così:
-Ho preso il mio bios originale e l'ho salvato sul pc con Winflash o atiflash
-Ho usato Ati Bios Editor e ho messo questi valori
http://img147.imageshack.us/my.php?image=biosmodaf6.jpg
-Poi con ati tool ho messo 2 profili:
1)base con frequenza 300/1250 fanspeed fixed a 44% (non fa per niente rumore)
2)Overclocked con frequenze 864/1250 fanspeed fixed a 55%
e ho fatto in modo tale che si carichino il primo all'avvio e il secondo quando parte il 3d...poi ovviamente appena il 3d finisce si ricarica quello base
Le temp vanno dai 49/52°C in idle ai 78°C con lo scan artifact..con i giochi tipo crysis arriva sui 69/71°C
Spero che possa essere una soluzione senza usare tanti bios moddati da altri perchè con il fanfix fanno troppo casino.
Vedete voi ;) CIAOO!!
Bhairava
24-02-2008, 12:27
Grazie ad entrambi, proverò.
3DMark79
24-02-2008, 12:29
Buona domenica Raga!:sofico:
Azz ho visto adesso che è uscito il bios tanto atteso che con fix powerplay, bug GPU ma che non ha il fanfix!?!:doh: :muro:
Ma che palle!!!
Bhairava
24-02-2008, 12:32
Buona domenica Raga!:sofico:
Azz ho visto adesso che è uscito il bios tanto atteso che con fix powerplay, bug GPU ma che non ha il fanfix!?!:doh: :muro:
Ma che palle!!!
Il nuovo bios ha il fanfix.
Sopra mi riferivo al bios modificato da Fedexx.
Che bios è?
l'ufficiale ati fanfix con powerplay fixato by me :)
frequenze 850/1125
bYeZ!
webbuffa
24-02-2008, 12:40
l'ufficiale ati fanfix con powerplay fixato by me :)
frequenze 850/1125
bYeZ!
:) :) Omg è il definitivo :D?
io ho fatto le mie prove e son tornato al mio 071 personalizzato...
ero fiducioso in questo 079 perchè avevo visto che erano state cambiate le freq al PowerPlay State 2
http://img171.imageshack.us/img171/6338/confbiosnp2.jpg
poi però mi ha stupito il fatto che andando a cambiare le freq per riadattarlo alle mie freq di oc eliminando anche il low3d.... proprio la freq dello state modificato torna a 300mhz.....:doh: in sintesi modificando il bios 079 questo mi torna pari pari al mio 071 modificato.... con la differenza che mi crasha mentre lo 071 no :mbe:
:( Ti posso solo consigliare di togliere bene i driver...
Disinstalla Control Center, Driver ATI e Programma di installazione.
Riavvii, modalità provvisoria.
Driver cleaner pro in multiselezione :D e selezioni tutti quelli che cominciano con ATI :)
IMPORTANTE: dopo aver cancellato con Driver cleaner pro, avvii CCleaner e risolvi i problemi :)
Riavvii e installi di nuovo i driver :D
Ciao :D
Ma scusate... per ogni cambio di Bios si devono disinstallare e reinstallare i driver?
Altrimenti che succede?
Ad esempio:
Io ho Bios originale 0.75 800/1126
Ho trovato lo stesso 0.75 a 800/1200 (sapete che le PCS sono di 3 tipi: 800/1126, 800/1170 ed 800/1200), l'ho messo ma avevo artefatti in 3dmark06.
Lo stesso dicasi con il mio Bios originale se alzo manulamente oltre 1150.
Se non sale di frequenze la ram non c'entra col driver, o sbaglio?
Il nuovo bios ha il fanfix.
Sopra mi riferivo al bios modificato da Fedexx.
Il nuovo bios non ha il fanfix, almeno a me che ho un club 3d la ventola non sale per nulla, raggiungo temperature di 90°-91°, e lo stesso succede ad un'altro utente che ha una BBA.
Quel sistema che ho postato per gestire la ventola tramite riva non è completo, o meglio funziona solo se si tiene aperto il monitor di rivatuner.
88diablos
24-02-2008, 13:12
Il nuovo bios non ha il fanfix, almeno a me che ho un club 3d la ventola non sale per nulla, raggiungo temperature di 90°-91°, e lo stesso succede ad un'altro utente che ha una BBA.
Quel sistema che ho postato per gestire la ventola tramite riva non è completo, o meglio funziona solo se si tiene aperto il monitor di rivatuner.
ma a che temperatura si rompe la gpu?
gianlu1993
24-02-2008, 13:17
ma a che temperatura si rompe la gpu?
credo che dopo i 100°C devi chiamare i pompieri perchè ti sta bruciando la camera...:D
Bhairava
24-02-2008, 13:19
A me sembrava che il fanfix ci fosse. La mia scheda non ha superato i 69 grade con la ventola al 55%.
ragazzi volevo sapere una cosa per regolare la ventola che programma uso?
epoi per ora la tengo a default.. :stordita: ma succede qualcosa regolando la vento ce nn vorrei overclokkare la scheda
Bhairava
24-02-2008, 13:30
epoi per ora la tengo a default.. :stordita: ma succede qualcosa regolando la vento ce nn vorrei overclokkare la scheda
:doh: :doh: :doh:
lor68pdit
Con un 3DM06 temperatura crossfire in full a 42°. Confrontando stessi parametri cpu e crossfire a ventilazione tradizionale ho guadagnato quasi 1000 punti.
CPU a 3600Mhz crossfire 850/2502
gianlu1993
rivatuner, non succede niente...
Pc-abart
24-02-2008, 13:36
Con un 3DM06 temperatura crossfire in full a 42°. Confrontando stessi parametri cpu e crossfire a ventilazione tradizionale ho guadagnato quasi 1000 punti.
CPU a 3600Mhz crossfire 850/2502
Quoto ;) con vga settate a 875/1260 eff
Bios vga 7.9def e ccc beta
PS: Unico problema che su Vista è impossibile giocare a nfspro, su Crysis 1680x1050 Medim/Hard tutto OK!
3DMark79
24-02-2008, 13:43
A me sembrava che il fanfix ci fosse. La mia scheda non ha superato i 69 grade con la ventola al 55%.
Allora supporgo che non lo abbia giusto visto che altri utenti hanno avuto aumenti consistenti delle temperature?:stordita:
Cmq Bhairava io parlavo di questo?
http://www.visiontek.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=3652&sid=cccb69e2c6fdaa1c42fd838fdffefbde
ed ancora non ho capito se richiede dei requisiti ben precisi e un procedimento per flashare diverso!:confused:
Bhairava
24-02-2008, 13:49
Allora supporgo che non lo abbia giusto visto che altri utenti hanno avuto aumenti consistenti delle temperature?:stordita:
Cmq Bhairava io parlavo di questo?
http://www.visiontek.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=3652&sid=cccb69e2c6fdaa1c42fd838fdffefbde
Parliamo dello stesso bios, sulla mia scheda la rotazione della ventola era sostenuta.
3DMark79
24-02-2008, 13:52
Parliamo dello stesso bios, sulla mia scheda la rotazione della ventola era sostenuta.
Ma a quanto ho capito hai avuto problemi di crush vero?
Non credo che possa dipendere dalla tua scheda visto che hai avuto lo stesso problema anche con altri bios?
Secondo me, qualcosa non ti è andato a buon fine quando hai flashato, perchè, anche sul forum della VisionTek lamentano temperature eccessive ma nessuno ha problemi di crash. A te succede il contrario la scheda crasha ma non scalda :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.