View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
Gundam1973
06-05-2008, 20:04
Secondo me si può fare ank meglio!;)
Seguro!!!
Cmq a skede oc lo 06 arriva 17.500...
olpiofort
06-05-2008, 20:45
ragazzi per tutti coloro che hanno una powercolor pcs smontate il dissipatore e cambiate la pasta, oggi ho montato il k7 sulla mia e quando sono andato a togliere lo zerotherm orrore mezzo chilo di pasta che sbordava
Ho una sapphire 3870 512 gddr blue pcb edition che bios devo usare per flashare ??? in overclock crasha subito ...fatemi sapere grazie
CIAO Thread :)
E' uscita una nuova versione di Winflash (v.2.0.1.1) e di ATIFlash (v.3.59)
Link download Winflash 2.0.1.1: http://www.techpowerup.com/downloads/1062/Winflash_2.0.1.1.html
Link download ATIFlash 3.59: http://www.techpowerup.com/downloads/1061/ATIFlash_3.59.html
Ciao, ho appena installato (come upgrade da una 7900gs) una asus Ati HD3870. Senza drivers il pc funziona (al minimo come grafica). Se installo i drivers, durante il boot di vista ricevo una schermata blu con un errore nel file:atikmdag.sys e il PC si riavvia. I drivers sono i più aggiornati. Non solo, se collego un monitor DVI questo resta nero. Se collego un monitor VGA (tramite adattatore) questo funziona. Per nero intento che non si vede nulla, neanche durante il boot.....
AIUTO!!!!
Bhairava
07-05-2008, 15:52
Ciao, ho appena installato (come upgrade da una 7900gs) una asus Ati HD3870. Senza drivers il pc funziona (al minimo come grafica). Se installo i drivers, durante il boot di vista ricevo una schermata blu con un errore nel file:atikmdag.sys e il PC si riavvia. I drivers sono i più aggiornati. Non solo, se collego un monitor DVI questo resta nero. Se collego un monitor VGA (tramite adattatore) questo funziona. Per nero intento che non si vede nulla, neanche durante il boot.....
AIUTO!!!!
In genere per passare da Nvidia ad Ati o viceversa si dovrebbe fare una bella formattata. Almeno hai fatto una bella pulizia dei vecchi driver?
In genere per passare da Nvidia ad Ati o viceversa si dovrebbe fare una bella formattata. Almeno hai fatto una bella pulizia dei vecchi driver?
Ciao, si ho fatto la pulizia dei drivers..... Il punto è che, anche se decido di formattare, ho lo schermo DVI nero!!! Potrei usare il VGA. Ma alla fine, se rimettendo il DVI resta nero, dove sta il problema???
Bhairava
07-05-2008, 15:56
Ciao, si ho fatto la pulizia dei drivers..... Il punto è che, anche se decido di formattare, ho lo schermo DVI nero!!! Potrei usare il VGA. Ma alla fine, se rimettendo il DVI resta nero, dove sta il problema???
:boh:
strana cosa hai provato entrambe le uscite dvi? che monitor hai?
strana cosa hai provato entrambe le uscite dvi? che monitor hai?
In entrambe, non cambia nulla. Il monitor DVI è un dell W2007WFP. Rimettendo la vecchia 7900gs va perfettamente.... Mah :muro:
potrebbe trattarsi di una incompatibilità... :(
In entrambe, non cambia nulla. Il monitor DVI è un dell W2007WFP. Rimettendo la vecchia 7900gs va perfettamente.... Mah :muro:
Il cavo dvi che usi ha tutti i pin ? Oppure ha delle parti "mancanti" non so se lo sai ma esistono 3 tipi di dvi: dvi-d, dvi-a, dvi-i.
Il cavo dvi che usi ha tutti i pin ? Oppure ha delle parti "mancanti" non so se lo sai ma esistono 3 tipi di dvi: dvi-d, dvi-a, dvi-i.
Ciao, dovrebbe essere come il terzo dall'alto....
hxxp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png
Se l'immagine non si vede ha una "lineetta" e poi due quadrati separati da 3X3 pin (scusate il lessico!). Devo cambiare cavo?
ragazzi ma quando mi arriva la toxic devo inserire il nuovo bios oppure il discorso cambia dalle 3870 precedenti per quanto riguarda la ventola?
Ciao, dovrebbe essere come il terzo dall'alto....
hxxp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png
Se l'immagine non si vede ha una "lineetta" e poi due quadrati separati da 3X3 pin (scusate il lessico!). Devo cambiare cavo?
Temo di si, forse ti serve un dvi-d dual link (il quarto). Comunque per sicurezza prova a chiedere nella sezione monitor magari mi sbaglio.
Hellrazer
07-05-2008, 17:07
@Sli45i
Dipende da cosa ti serve cambiare il bios(ammesso che ne trovi per la tua)!Generalmente nel passato le motivazioni erano 3:
1\GPU overclock limitato non oltre gli 862 Mhz
2\Problemi con la ventola
3\problemi con il PowerPlay
Ora: non penso che la tua abbia il primo problema(ma controlla)
il secondo non ti dovrebbe affliggere(la tua è quella con il vapour chamber giusto??per cui le temp sono già basse di suo)
il terzo è facilmente risolvibile via sw tramite modifica del profilo del ccc oppure con att e comunque è mglio gestito anche dai drivers dagli 8.3
Or come ora io sconsiglio di cambiare bios a chiunque se non per il primo problema...Per tutto il resto c'è... Master ATT
@thebdct
Credo anche io che l'importante per quel cavo sia essere dual link poi non ricordo se -i o -d, cmq basta che leggi le info del manuale della skeda video. Lì è specificato di sicuro(ora sono in ufficio per cui non posso controllare)
Volevo annunciare che sono dei vostri :D
Alla buon ora direte :D
credo che a questo punto sarò dei vostri domani con la toxic... ma quanto è brutta l'attesa soprattutto xkè ho venduto la mia 2600xt e sto solo con il laptop....:oink:
Io ho la gigabyte con lo zalman, in full load 58-62 gradi
Proprio al max 65.
domani farò una piccola recensione della toxic.. sperando che la possa fare (bartolini permettendo)
che significa che la gpu è bloccata ad 865 di più non posso salire?
Proprio al max 65.
scusami che scheda video avevi prima? hai notato differenze prestazionali?
Hellrazer
07-05-2008, 17:44
Significa che i primi modelli della sapphire dual slot con il bios 0.67 potevano overcloccarla solo fino a 862 Mhz dopo di che il monitor comincia a sfarfallare o ad avere problemi di visualizzazione ecc...
Cmq se potessi me la prenderi anche io toxic...
Proprio al max 65.
anche io ho quella scheda.
soltanto che ho tolto lo vf700 per un vf900, risultatando una abbassamento di altri 10 gradi, infatti arrivo al massimo a 55 gradi dopo 1 ora di crisys.
prima stavo sempre fisso a 65 gradi.
grazie per le risposte.. come si può controllare il bios della scheda?
raffaele1978
07-05-2008, 18:16
grazie per le risposte.. come si può controllare il bios della scheda?
Gpuz;)
ragazzi ma sono l'unico sfigato che nn riesce ad alzare le ram in oc??cavolo........già a 1170 crashano....mentre il clock gpu riesco a tenrllo stabile fino a 870( memory 1126)
nn è che qualcun'altro che ha la pcs ha riscontrato un problema come il mio??
lor68pdit
07-05-2008, 20:11
Significa che i primi modelli della sapphire dual slot con il bios 0.67 potevano overcloccarla solo fino a 862 Mhz dopo di che il monitor comincia a sfarfallare o ad avere problemi di visualizzazione ecc...
Cmq se potessi me la prenderi anche io toxic...
Esatto, con il bios 0.71 invece gira molto meglio.
Inlogitech
07-05-2008, 20:35
ragazzi mio fratello mi ha chiamato poco fa al telefono per chiedermi un aiuto ed io la giro a voi la domanda..... in poche battute, ha montato il pc nuovo ad un amico e dopo avere messo la vga, oggetto di questo 3d, però senza collegarla al monitor ( e senza avere installato l' o.s.....quindi l' hd è "vergine" ) va per accendere il pc ma nota da subito che la ventola della vga nn gira anche dopo un 5 minuti che il pc è acceso, ma se spegne il pc la ventola della vga fa un giro e si ferma.
Adesso, premettendo che già io ho chiesto se si vedeva qualcosa nel monitor e lui mi ha detto che nn ha collegato la scheda al monitor, che nn ha messo l' os, che il cavo di alimentazione suppletiva della vga è inserito, che ha più volte montato e smontato la stessa dallo slot pci-ex, che....... cosa può essere? come mai la ventola nn gira? La ventola è termoregolata e, quindi, finchè nn raggiunge una certa temp nn gira ovvero è rotta la vga? Potrebbe essere un probl dello slot pci-ex?
Io avrei collegato il monitor, ma nn essendo con mio frat dal suo amico nn posso impormi via telefono...
voi che sapete-potete consigliarmi?
vi do cmq la cnfigurazione del sistema:
lcpower 550w greenpower
e2160 box
asrock p35 twin
samsung 320g b
2x1gb ddr2 pc6400 v-data
sapphire hd3870 ddr3 dissy one-slot
tnx
anche io ho quella scheda.
soltanto che ho tolto lo vf700 per un vf900, risultatando una abbassamento di altri 10 gradi, infatti arrivo al massimo a 55 gradi dopo 1 ora di crisys.
prima stavo sempre fisso a 65 gradi.
Io in Crysis stavo sui 60-62, comunque 55 ottimi davvero.
scusami che scheda video avevi prima? hai notato differenze prestazionali?
Ho ancora, una 8600m GT su 1520, bhe le differenze sono evidenti, ma sono classi differenti.
Comunque ottima, scalda poco, più o meno come la tua prossima scheda in arrivo, poco rumore, prestazioni eccellenti.
:sofico: ma quandoooo arrivaaaaaaaaaaa???? non vedo l'ora...:cry:
Tasslehoff
07-05-2008, 21:53
Salve a tutti, giusto stasera ho portato a casa la scheda per cui mi iscrivo al thread :)
Dato che 16000 e rotti post non sono pochi mi scuserete se le mie domande possono sembrare banali o ripetitive.
Ho acchiappato una HD3870 blu (comodità con lo store e maggiore reperibilità), l'ho trovata subito molto interessante rispetto alla mia precedente x1950PRO, diciamo che è stato un bel salto :D
Ho notato però che la scheda non è propriamente silenziosa, niente di scandaloso eh, me l'aspettavo essendo anche single slot.
Ho visto che il buon vecchio Zalman VF900 è ancora sulla cresta dell'onda (in passato ho avuto il piacere di possedere il papino VF700 su una X800 e mi ci sono trovato benissimo), pertanto mi chiedevo se mi convenisse puntare su quello oppure se ci sono alternative migliori, voi che dite?
Ci sono problemi con il montaggio sulla Sapphire 3870 blu GDDR4?
Riguardo al bios ho notato che c'è un bel movimento, però se ne parla fino alla versione 10.071, correggetemi se sbaglio.
A sentire GPUZ la mia scheda starebbe usando la versione 10.077, è verosimile oppure si tratta di un qualche alias di un'altra versione? Non ne ho trovato traccia da nessuna parte :confused: :mbe:
raffaele1978
07-05-2008, 22:07
Salve a tutti, giusto stasera ho portato a casa la scheda per cui mi iscrivo al thread :)
Dato che 16000 e rotti post non sono pochi mi scuserete se le mie domande possono sembrare banali o ripetitive.
Ho acchiappato una HD3870 blu (comodità con lo store e maggiore reperibilità), l'ho trovata subito molto interessante rispetto alla mia precedente x1950PRO, diciamo che è stato un bel salto :D
Ho notato però che la scheda non è propriamente silenziosa, niente di scandaloso eh, me l'aspettavo essendo anche single slot.
Ho visto che il buon vecchio Zalman VF900 è ancora sulla cresta dell'onda (in passato ho avuto il piacere di possedere il papino VF700 su una X800 e mi ci sono trovato benissimo), pertanto mi chiedevo se mi convenisse puntare su quello oppure se ci sono alternative migliori, voi che dite?
Io ho montato sulla mia l'Accelero S1, che costa meno dello zalman, ed è parimenti ottimo, se non migliore;)
Riguardo al bios ho notato che c'è un bel movimento, però se ne parla fino alla versione 10.071, correggetemi se sbaglio.
A sentire GPUZ la mia scheda starebbe usando la versione 10.077, è verosimile oppure si tratta di un qualche alias di un'altra versione? Non ne ho trovato traccia da nessuna parte :confused: :mbe:
No, è normale:)
:D
e vabbeee... allora so sfigatoooo... solo a me fanno ritardo con le spedizioni...:muro:
mi accodo alla richiesta così saprò anche io come comportarmi quando tra 1000 anni mi arriverà sta scheda.
1974benny
07-05-2008, 22:29
e vabbeee... allora so sfigatoooo... solo a me fanno ritardo con le spedizioni...:muro:
mi accodo alla richiesta così saprò anche io come comportarmi quando tra 1000 anni mi arriverà sta scheda.
Non lamentarti,hai già l'avatar e l'hai gia anche in firma
non vorrai anche la scheda adesso!!....:D :D
Tasslehoff
07-05-2008, 22:29
:DThx per la risposta, effettivamente tra lo zalmanissimo l'accelero è una bella lotta...
Quasi quasi provo l'artic, tanto per toccare con mano un'altra "campana" :D
Onestamente non punto a spingere questa scheda, pertanto più che la capacità dissipante mi interessa soprattutto la silenziosità, tra i due chi la vince secondo voi?
Per il bios ci sono altre versioni successive che magari apportano qualche miglioramento?
x SL45i: Io però non conto, l'ho ritirata direttamente al pick&pay di un noto store (già il termine pick&pay dovrebbe essere abbastanza chiaro :D), ordinata lunedì e ritirata oggi, hanno grande disponibilità.
Cmq abbi pazienza, non so quale scheda sostituirai con questa, però ti assicuro che imho la resa è proprio ottima, almeno da quel poco che ho potuto sperimentare stasera :)
Ora scusatemi ma mi fiondo a cercare lo store più conveniente per Crysis, finalmente ho l'hw per potermelo godere senza troppi patemi :D
A proposito, vostre esperienze con questo gioco? Dettagli e risoluzione massimi per un frame rate decente?
Non lamentarti,hai già l'avatar e l'hai gia anche in firma
non vorrai anche la scheda adesso!!....:D :D
:D stardo... :Prrr: è che l'ho ordinata lunedì scorso ed ancora deve arrivare.. è nei pressi vedendo il tracking con Barto.. penso domani debba esser il grande giorno. ma se non dovesse arrivare anche domani riufiuterò il pacco e mi vado a prendere la 8800 gts.. :muro:
Thx per la risposta, effettivamente tra lo zalmanissimo l'accelero è una bella lotta...
Onestamente non punto a spingere questa scheda, pertanto più che la capacità dissipante mi interessa soprattutto la silenziosità, tra i due chi la vince secondo voi?
Per il bios ci sono altre versioni successive che magari apportano qualche miglioramento?
x SL45i: Io però non conto, l'ho ritirata direttamente al pick&pay di un noto store (già il termine pick&pay dovrebbe essere abbastanza chiaro :D), ordinata lunedì e ritirata oggi, hanno grande disponibilità.
Cmq abbi pazienza, non so quale scheda sostituirai con questa, però ti assicuro che imho la resa è proprio ottima, almeno da quel poco che ho potuto sperimentare stasera :)
Ora scusatemi ma mi fiondo a cercare lo store più conveniente per Crysis, finalmente ho l'hw per potermelo godere senza troppi patemi :D
A proposito, vostre esperienze con questo gioco? Dettagli e risoluzione massimi per un frame rate decente?
ehehhe.. io ho sbagliato shop.. è uguale al tuo.. solo che invece di iniziare con le "E" inizia con "new" :muro:
Vengo dalla 2600xt che ho già dato via ad un utente sul forum credendo che mi arrivasse almeno lunedì questo (visto che l'ho ordinata luned' scorso insieme ad un hd da 500gb, una cartuccia originale ed un masterizzatore dvd per una spesa di 261 euro totale e mi fanno anche aspettare 2 settimane :cry: )
1974benny
07-05-2008, 22:48
[QUOTE=SL45i;22355005]:D stardo... :Prrr: è che l'ho ordinata lunedì scorso ed ancora deve arrivare.. è nei pressi vedendo il tracking con Barto.. penso domani debba esser il grande giorno. ma se non dovesse arrivare anche domani riufiuterò il pacco e mi vado a prendere la 8800 gts../QUOTE]
:D HIHI...comunque ti capisco..l'attesa non passa.....:ciapet:
lor68pdit
07-05-2008, 22:55
:D stardo... :Prrr: è che l'ho ordinata lunedì scorso ed ancora deve arrivare.. è nei pressi vedendo il tracking con Barto.. penso domani debba esser il grande giorno. ma se non dovesse arrivare anche domani riufiuterò il pacco e mi vado a prendere la 8800 gts.. :muro:
ehehhe.. io ho sbagliato shop.. è uguale al tuo.. solo che invece di iniziare con le "E" inizia con "new" :muro:
Vengo dalla 2600xt che ho già dato via ad un utente sul forum credendo che mi arrivasse almeno lunedì questo (visto che l'ho ordinata luned' scorso insieme ad un hd da 500gb, una cartuccia originale ed un masterizzatore dvd per una spesa di 261 euro totale e mi fanno anche aspettare 2 settimane :cry: )
Significa che probabilmente non tutti i prodotti scelti erano disponibili.
Acquisto spessissimo da loro ed in 2 giorni al pick&pay ho la merce.
no il mio non è il tuo stesso shop.. i prodotti erano tutti disponibili.. sono loro che hanno spedito solo 2 giorni fa.. l'ordine l'ho fatto lunedì scorso.. ma domani per fortuna spero di ricevere la scheda.. è a 20km da casa... :)
La ventola della blu si può regolare con RivaTuner o ATT tenendola, ad esempio, al 5% in 2D con un aumento di 2 o 3 °C rispetto al valore di default (40%).
La blu ha i suoi bios e lo 0.77 è corretto: il più recente dovrebbe essere lo 0.78.
raffaele1978
08-05-2008, 07:21
Thx per la risposta, effettivamente tra lo zalmanissimo l'accelero è una bella lotta...
L'accelero S1 è un dissipatore completamente fanless, quindi più silenzioso di così:D
C'è sempre la possibilità di montarci una ventola (come ho fatto io) e di regolarne la rotazione a tuo piacimento:p
1974benny
08-05-2008, 07:25
Guarda anche io ho la blù da 4 giorni,quando l'ho monata e acceso il PC per la prima volta sono rimasto..:eek: per il rumore..
poi ho scaricato ATT
vai su Hardware>impostazioni overcloking>ventola
fai autoriempi,ti tara la ventola e torna il silenzio....;)
(un bravo va a chi ha sviluppato ATT,ottimo programma free per la gestione definitiva della scheda..semplice,leggero,immediato)
se poi è ancora troppo fastidiosa quando magari solo navighi
o guardi un film la metti su manuale 5% e torna il silenzio
con temperature 4 o 5 gradi in piu ma nulla di che....
Siamo stati fortunati ad aquistarla ora che i vari ATT e company
supportano tutti la scheda e puoi fare tutte la regolazioni che vuoi..
imho se la prendevo tempo fa che non si poteva regolare
avrei già cambiato il dissi..
Anche io ho il bios 10.77 per ora non modifico nulla perchè mi trovo alla grande cosi..;)
(un bravo va a chi ha sviluppato ATT,ottimo programma free per la gestione definitiva della scheda..semplice,leggero,immediato)
Se Ray Adams ha potuto aggiornare ATT per supportate questa generazione di schede un bravo va anche a Bhairava e ad altri utenti di questo forum che gli hanno donato una HD 3870.
Senza dimenticare che anche Unwinder, autore di RivaTuner, ha dato una sostanziosa mano a Ray visto che i 2 programmi sono, per certi aspetti, molto simili.
Bhairava
08-05-2008, 08:39
Se Ray Adams ha potuto aggiornare ATT per supportate questa generazione di schede un bravo va anche a Bhairava e ad altri utenti di questo forum che gli hanno donato una HD 3870.
Senza dimenticare che anche Unwinder, autore di RivaTuner, ha dato una sostanziosa mano a Ray visto che i 2 programmi sono, per certi aspetti, molto simili.
:sborone: :mano: :cincin:
PS: Se ATT non supporterà la 4870 io non farò un'altra raccolta soldi per mandarne una in Azerbajcaz. Passo a Nvidia. :mad:
scupetta
08-05-2008, 08:47
PS: Se ATT non supporterà la 4870 io non farò un'altra raccolta soldi per mandarne una in Azerbajcaz. Passo a Nvidia. :mad:
come passi a nvidia??????!!!!ed il discorso che mi facevi dobbiamo suppportare ATI :banned: :banned: :banned: :read: :D
Non le voglio le tue strette di mano ... :ciapet: :ciapet: :ciapet: ... hai fatto la vignetta con il mio nome minuscolo :cry: ...
Passi a Nvidia??? Farai il compagno di merende di Hal2001??? :banned: :banned: :banned:
1974benny
08-05-2008, 08:57
Io è da solo 10 giorni che frequento questo thread perchè non avevo intenzione di cambiare VGA poi mi è capitata l'occasione e l'ho presa alvolo...però hopensato subito che ci fosse stato,appena uscita questa VGA un lavoro di gruppo non indifferente...
L'avevo capito perchè ho letto molte pagine iniziali di questo 3d
Bravi ancora.. :cincin:
Bhairava
08-05-2008, 08:58
come passi a nvidia??????!!!!ed il discorso che mi facevi dobbiamo suppportare ATI :banned: :banned: :banned: :read: :D
Il programma che ATI ci proprina, e con il quale dovremmo gestire le nostre schede, fa schifo. Fa pena. E' una merda. Quando è uscita questa 3870 ha avuto tanti di quei problemi che in tutto il mondo sono state scritte milioni di pagine in merito a questo. E ATI? Che ha fatto? Nulla, se ne sono sbattuti, non ha risposto alle mail, nè alle rischieste sul forum ufficiale.
Ecco, c'è voluto un programmatore azero e un gruppo di utenti di buona volontà per avere un supporto software almeno decente. Abbiamo fatto un favore a tutti i possessori di 3xxx del mondo.
Se Ati avrà (e lo avrà) lo stesso comportamento con la serie 4xxx che facciamo, mandiamo un'altra scheda dall'altra parte del mondo???
Almeno Nvidia presta un pò di attenzione ai suoi utenti: Unwinder lavora per loro. Rivatuner ufficialmente è un suo progetto personale, ma lui lavora per Nvidia ed è pienamente sostenuto. Quello di trovare un sample delle nuove schede è l'ultimo dei suoi problemi, gliene mandano a bizzeffe.
Mio malgrado, pur preferendo sostenere ATI in ogni caso, mi vedrò costretto a passare alla concorrenza (prestazioni permettendo).
raffaele1978
08-05-2008, 09:02
Il programma che ATI ci proprina, e con il quale dovremmo gestire le nostre schede, fa schifo. Fa pena. E' una merda. Quando è uscita questa 3870 ha avuto tanti di quei problemi che in tutto il mondo sono state scritte milioni di pagine in merito a questo. E ATI? Che ha fatto? Nulla, se ne sono sbattuti, non ha risposto alle mail, nè alle rischieste sul forum ufficiale.
Ecco, c'è voluto un programmatore azero e un gruppo di utenti di buona volontà per avere un supporto software almeno decente. Abbiamo fatto un favore a tutti i possessori di 3xxx del mondo.
Se Ati avrà (e lo avrà) lo stesso comportamento con la serie 4xxx che facciamo, mandiamo un'altra scheda dall'altra parte del mondo???
Almeno Nvidia presta un pò di attenzione ai suoi utenti: Unwinder lavora per loro. Rivatuner ufficialmente è un suo progetto personale, ma lui lavora per Nvidia ed è pienamente sostenuto. Quello di trovare un sample delle nuove schede è l'ultimo dei suoi problemi, gliene mandano a bizzeffe.
Mio malgrado, pur preferendo sostenere ATI in ogni caso, mi vedrò costretto a passare alla concorrenza (prestazioni permettendo).
Condivido in pieno il discorso di Piero (Bhairava): il comportamento di Amd/Ati è inaccettabile e controproducente.
Non esiste che una casa produttrice famosa come loro trascuri coloro che sono i destinatari dei loro prodotti, in maniera così menefreghista:read:
Dobbiamo ancora ringraziare Piero per la sua iniziativa, che ci ha permesso di ovviare ai problemi (molti) che questa scheda presentava quando venne immessa nel mercato:)
Bhairava
08-05-2008, 09:07
Poi magari all'uscita della 4870 cambio idea e lancio un'altra raccolta di fondi, chi lo sa. :D
Il programma che ATI ci proprina, e con il quale dovremmo gestire le nostre schede, fa schifo. Fa pena. E' una merda.
Ora, purtroppo, non ho tempo ma questo, a mio modestissimo parere, non è così vero...
Bhairava
08-05-2008, 09:12
:eek: :eek: :eek:
http://www.chasque.net/giancare/madre/esmeralda_pags/CRISTO_PAGINAS/LA_LLEGADA_DEL_CRISTO_COMO_archivos/COMO_.jpg
:D :D :D
Intendete il panello di controllo con "il programma che ati ci propina"?
Bhairava
08-05-2008, 09:14
Intendete il panello di controllo con "il programma che ati ci propina"?
Intendo Il Catalyst Control Center.
Intendo Il Catalyst Control Center.
Confermo...
Domanda rivolta ai possessori della 3870 con il pcb blu (la puffetta :D ) le vostre temp in idle come sono?
Ah ok, io che sia nvidia o AMD mi sono sempre trovato bene, ma uso anche rivatuner per il monitoring.
Domanda rivolta ai possessori della 3870 con il pcb blu (la puffetta :D ) le vostre temp in idle come sono?
La mia (bios 0.78) viaggia sui 44/45 °C con ventola al 5%...
Case aperto sui 2 lati e nessun sistema di raffreddamento aggiuntivo (ventole del case spente...).
Franx1508
08-05-2008, 09:36
prima che ati fallisca spero venga scorporata da amd...è una tragedia la fusione.
Condivido in pieno il discorso di Piero (Bhairava): il comportamento di Amd/Ati è inaccettabile e controproducente.
Non esiste che una casa produttrice famosa come loro trascuri coloro che sono i destinatari dei loro prodotti, in maniera così menefreghista:read:
Dobbiamo ancora ringraziare Piero per la sua iniziativa, che ci ha permesso di ovviare ai problemi (molti) che questa scheda presentava quando venne immessa nel mercato:)
bah.. non ho certo capito quali siano questi gravi problemi...:mbe:
Uno potrebbe essere i ritardi nelle spedizioni :D LOL scusa non ho resistito ;)
La mia (bios 0.78) viaggia sui 44/45 °C con ventola al 5%...
Case aperto sui 2 lati e nessun sistema di raffreddamento aggiuntivo (ventole del case spente...).
:eek: La mia con la fan al 40% sta sui 49/50 .Per case aperto cosa intendi precisamente?
prima che ati fallisca spero venga scorporata da amd...è una tragedia la fusione.
Non diciamo sciocchezze...
:eek: La mia con la fan al 40% sta sui 49/50 .Per case aperto cosa intendi precisamente?
Senza pareti laterali...
raffaele1978
08-05-2008, 09:46
Ad esempio il fatto che i primi modelli imessi sul mercato avevvano il problema che la ventola non si avviava se non quando avesse raggiunto una certa temperatura la gpu, la sua tabella di rotazione troppo aggressiva con conseguente eccesso di rumore, i primi bios che non permettevano di salire oltre 862mhz sul core, il problema del powerplay che faceva crashare i giochi, ecc...ti bastano?:read:
...tu sei un novello possessore di questa scheda e non hai vissuto i nostri stessi patemi, per tua fortuna;)
Senza pareti laterali...
Poichè non credo assolutamente che la mancanza dei pannelli laterali sia cosi determinante, da cosa potrebbe dipendere questa differenza ( non piccola) di temperature?
capisco.. :) grazie per le info.. :)
certo una cosa del genere mi capitò con il siemens sx1 (pagato 600 euro) non si avviava nemmeno la fotocamera (non scherzo) dovetti aspettare il 3° firmware per risolvere il problema..
queste non le vedo proprio cose gravi (al di fuori del powerplay) la ventola è una cosa soggettiva. basta che non si rompe la scheda.
io montai una 3870 pcb blu (appena uscirono le pcb blu) e non mi sembrava che facesse tanto rumore.
Franx1508
08-05-2008, 09:54
Non diciamo sciocchezze...
parlo da possessore di una 3870 che amo...e ho avuto dopo 9800pro256bit/x850xt/x1800xt/1900xtx. :sofico: :read:
Restless
08-05-2008, 10:24
parlo da possessore di una 3870 che amo...e ho avuto dopo 9800pro256bit/x850xt/x1800xt/1900xtx. :sofico: :read:
8500LE - 9700 Pro - X800XL - X1950Pro - HD3870
Prima di allora, Nvidia, 3DFX e ancora prima ATI (eh si, ATI c'è sempre stata anche quando le altre non esistevano).
Mai, dico MAI avuto problemi con ATI, non saprei mai rinunciare alla qualità video che offrono queste schede. :rolleyes:
Per chi non apprezza il CCC (me compreso), credo ci sia sempre la possibilità di usare il vecchio Pannello di Controllo. ;)
P.S. le 4870 poi promettono bene! :D
incredibile... ho fatto l'ordine il 29 aprile della 3870 toxic + altri componenti per un tot di 265 euro... stamani dopo una settimana e mezzo di attesa finalmente sul tracking di bartolini vedo che è messa in consegna.. poi poco fa la voce sparisce.. allora che faccio chiamo a bartolini a castellamare dove si trovava il pacco poco fa.. mi dicono che oggi non arriva nulla.. che i colli erano 2.. e loro stamani ne hanno ricevuto solo 1... non so + che fare.. sto pensando seriamente di rifiutare il pacco.. :muro: che rabbia.. sono da quasi 2 settimane senza vga.
raffaele1978
08-05-2008, 10:59
incredibile... ho fatto l'ordine il 29 aprile della 3870 toxic + altri componenti per un tot di 265 euro... stamani dopo una settimana e mezzo di attesa finalmente sul tracking di bartolini vedo che è messa in consegna.. poi poco fa la voce sparisce.. allora che faccio chiamo a bartolini a castellamare dove si trovava il pacco poco fa.. mi dicono che oggi non arriva nulla.. che i colli erano 2.. e loro stamani ne hanno ricevuto solo 1... non so + che fare.. sto pensando seriamente di rifiutare il pacco.. :muro: che rabbia.. sono da quasi 2 settimane senza vga.
Che sfortuna:muro:
scupetta
08-05-2008, 11:49
li hai ragione come non darti torto.
ma per me la qualità visiva di ati è insuperabile e preferisco rinunciare a quei 5-10 frames quanfo gioco ma avere uno spettacolo quando vedo film e leggo :D
Bhairava
08-05-2008, 11:57
li hai ragione come non darti torto.
ma per me la qualità visiva di ati è insuperabile e preferisco rinunciare a quei 5-10 frames quanfo gioco ma avere uno spettacolo quando vedo film e leggo :D
Immagina di acquistare un'auto e di non avere una mappatura della centralina decente. La casa produttrice non ti caga minimamente, ma esiste un genio dell'elettronica in Burundi e ti sbatti perchè te ne faccia una migliore. La ricompreresti la stessa auto?
Si lo so, probalmente resterò con ATI, ma non riesco proprio a capire perchè siano così stronzi e perchè si tirino la zappa sui piedi, in un momento già molto difficile. :rolleyes:
beh se domani non arriva (ultimatum) visto che sabato parto sono costretto a rifiutare il pacco.. e mi prendo la 8800 gts al ritorno giovedì... il mio futuro con ati dipende da bartolini (e newprice che mi ha spedito la merce dopo una settimana e mezzo di attesa)
1974benny
08-05-2008, 12:57
beh se domani non arriva (ultimatum) visto che sabato parto sono costretto a rifiutare il pacco.. e mi prendo la 8800 gts al ritorno giovedì... il mio futuro con ati dipende da bartolini (e newprice che mi ha spedito la merce dopo una settimana e mezzo di attesa)
Non puoi...hai già cambiato firma e avatar...:sofico:
a questo punto li chiamo già oggi e li avverto.. :D
mi preparo a cambiare firma ed avatar... :D
1974benny
08-05-2008, 13:51
a questo punto li chiamo già oggi e li avverto.. :D
mi preparo a cambiare firma ed avatar... :D
Mi togli una curiosita??
Che scheda hai adesso??
scupetta
08-05-2008, 13:57
Immagina di acquistare un'auto e di non avere una mappatura della centralina decente. La casa produttrice non ti caga minimamente, ma esiste un genio dell'elettronica in Burundi e ti sbatti perchè te ne faccia una migliore. La ricompreresti la stessa auto?
Si lo so, probalmente resterò con ATI, ma non riesco proprio a capire perchè siano così stronzi e perchè si tirino la zappa sui piedi, in un momento già molto difficile. :rolleyes:
ti 6 già risposto!!!!
SONO DEGLI STRONZI :ciapet: :sofico:
Mi togli una curiosita??
Che scheda hai adesso??
è questo il bello sono senza scheda perchè l'ho venduta credendo che mi arrivasse dopo 2 giorni max come in altri shop.. no 2 settimane.. ora sto con il portatile.. ;)
1974benny
08-05-2008, 14:06
è questo il bello sono senza scheda perchè l'ho venduta credendo che mi arrivasse dopo 2 giorni max come in altri shop.. no 2 settimane.. ora sto con il portatile.. ;)
Hihihi...adesso si spiega la tua fretta....:Prrr:
lor68pdit
08-05-2008, 17:35
Ma non ti è ancora arrivata? Cambia shop!!!
il problema è che ora l'hanno spedita.. con una settimana e mezzo, stamani ero felice xkè su bartolini nel tracking diceva "messa in consegna".. poi dopo 2 ore ho ricontrollato ed era tutto sparito.. la merce non era + in messa in consegna da castellamare.. ma di nuovo a marcianise.. ho chiamato la sede di bartolini a castellamare e mi han detto che è successo questo xkè avevano solo 1 dei 2 colli che mi devono consegnare e che in giornata non se ne parlava proprio.. aspetto domani poi forza causa maggiore devo per forza di cose rifiutare il pacco perchè devo partire sabato e sto fuori una settimana.. :muro:
sarà stata sicuramente già postata ma il cerca mi da errore e leggendo la guida "ATT F.A.Q." non riesco a risolvere il problema.
allora ho vista ultimate 64bit e come ovvio che sia mi da low diriver per via delle firme digitali; allora sequa il primo fix e funziona ma però se possibile vorrei evitare di usare F8 ogni volta quindi riavvio e metto in prativa il secondo fix solo che non capisco; il comando va fatto da MS-DOS solo che non lo trova quel comando, me lo da inesistente.
che devo fà??? :(
raffaele1978
08-05-2008, 18:01
sarà stata sicuramente già postata ma il cerca mi da errore e leggendo la guida "ATT F.A.Q." non riesco a risolvere il problema.
allora ho vista ultimate 64bit e come ovvio che sia mi da low diriver per via delle firme digitali; allora sequa il primo fix e funziona ma però se possibile vorrei evitare di usare F8 ogni volta quindi riavvio e metto in prativa il secondo fix solo che non capisco; il comando va fatto da MS-DOS solo che non lo trova quel comando, me lo da inesistente.
che devo fà??? :(
Scusa un attimo...siccome tra un po' dovrei passare a Vista (devo ancora scegliere se a 32 bit o 64 bit), che è questa storia dei drivers?:mbe:
Scusa un attimo...siccome tra un po' dovrei passare a Vista (devo ancora scegliere se a 32 bit o 64 bit), che è questa storia dei drivers?:mbe:
a tutti i vista per via della firma digitale (credo o mi sembra di aver letto in giro) quando si installa att non si avvia dandoti l'errore low driver posto il link (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=199274) così da potermi aiutare meglio
p.s. 14gb di OS :(
p.s.s. fatto ho sbagliato a scrivere il comando; adesso spero che funzioni; niente mi sa che non ho fatto qualcosa :muro:
Oggi mentre pulivo il case mi è venuta l'idea di cambiare pasta termoconduttiva sulla mia sapphire single slot e ho fatto 1 po' di test;
2 Bench di crysis a 1680 e la scheda non ha superato i 66 gradi; prima 76 erano la norma.. :eek:
10 gradi in meno solo con la pasta non mi sembrano pochi! soprattutto considerando che sopra i 70° la ventola urla di brutto
Bhairava
08-05-2008, 18:15
Raffo vista64 ti è utile solo se installi 4gb o più di RAM.
Se ne hai 2, installa Vista32 che non ti dà problemi.
Ho bisogno di un aiuto da voi. Ho cercato in giro per internet ma non riesco a trovare le misure di ingombro della 3870 ultimate perchè ho problemi di spazio nel case per mettere la standard (il dissi tocca su di una vite.:muro: :muro: ) Vorrei sapere anche se qualcuno sa come si comportano le due versioni toxic e ultimated su case ATX rivesciato (come nel caso del mio case) perchè le schede sarebbero messe sottosopra.
grazie dell'aiuto a tutti!
forse ho trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21969123 funziona questo?
ok adesso funziona però ho la scritta modalità test, non si può togliere? (se no fa niente mi accontento :()
lor68pdit
08-05-2008, 20:17
Se qualcuno vende (sono in cerca). Grazie.
Bhairava
08-05-2008, 20:21
Se qualcuno vende (sono in cerca). Grazie.
Un'altra??? :wtf:
lor68pdit
08-05-2008, 22:04
Un'altra??? :wtf:
Già. Ne cerco un'altra.
Tasslehoff
08-05-2008, 22:26
Grazie a tutti per i suggerimenti su dissi e ATT :)
Ho provato a installare l'ultima versione degli Ati Tray Tools preso da guru3d (1.3.6.1042), nella sezione relativa alla regolazione delle ventole però mi dice che non c'è nessun hardware supportato :mbe: :rolleyes:
Tra l'altro ho provato a modificare un parametro stupidissimo (poi riportato al valore originale) e ogni volta che clicco sul tasto "Applica" mi compare un inquietante BSOD e reboot istantaneo del sistema :eek: :(
E' successo a qualcun altro?
La mia è una 3870 blu con firmware 10.077
OS WIN XP Pro
Catalyst 8.4 senza Control Center (disinstallato appositamente)
Bhairava
08-05-2008, 22:29
Grazie a tutti per i suggerimenti su dissi e ATT :)
Ho provato a installare l'ultima versione degli Ati Tray Tools preso da guru3d (1.3.6.1042), nella sezione relativa alla regolazione delle ventole però mi dice che non c'è nessun hardware supportato :mbe: :rolleyes:
Tra l'altro ho provato a modificare un parametro stupidissimo (poi riportato al valore originale) e ogni volta che clicco sul tasto "Applica" mi compare un inquietante BSOD e reboot istantaneo del sistema :eek: :(
E' successo a qualcun altro?
La mia è una 3870 blu con firmware 10.077
OS WIN XP Pro
Catalyst 8.4 senza Control Center (disinstallato appositamente)
Hai scaricato la vecchia.
La nuova è solo sullo skydrive personale di Ray: http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe.
Tasslehoff
08-05-2008, 23:02
Hai scaricato la vecchia.
La nuova è solo sullo skydrive personale di Ray: http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe.Ti ringrazio infinitamente per la dritta, ah dimenticavo, anche le mie orecchie ringraziano sentitamente :)
In questo periodo sto sperimentando diversi problemi legati alla mia motherboard che sto per cambiare dalla disperazione, se avessi avuto problemi pure di scheda video non so come avrei reagito... :bsod: :D
:eek: La mia con la fan al 40% sta sui 49/50 .Per case aperto cosa intendi precisamente?Io ho fatto qualche prova ora, con fan al 40% mi sta sui 55/56 °C, confesso però che sono ancora in fase di assestamento per quanto riguarda la sistemazione del case che ho appena cambiato, per ora non ho nessuna ventola che immetta aria e ho solo una Nanoxia FX12 (la tengo sui 1000rpm) che estrae (poi una noctua S12 sulla CPU).
Pensavo proprio di aggiungere un'altra nanoxia in immissione e una posta proprio sopra la 3870 che estragga, dato che la scheda single slot non provvede da sola a farlo.
Bhairava
08-05-2008, 23:57
T ah dimenticavo, anche le mie orecchie ringraziano sentitamente :)
:wtf:
Tasslehoff
09-05-2008, 00:04
:wtf:La regolazione automatica della ventola è fantastica, da solo varrebbe l'acquisto di questo software se fosse commerciale :)
Anche il grafico è fatto veramente molto molto bene, è la prima volta che trovo un software con un tool di monitoraggio così utile.
Mi pare di aver capito dai post precedenti che hai raccolto delle sottoscrizioni per dare una mano allo sviluppo di questo software, se è in previsione un'altra iniziativa simile mi piacerebbe partecipare.
Nel caso non fosse possibile vorrà dire che farò una donazione attraverso il link sul sito ufficiale, questo ragazzo si merita almeno una birra :cincin:
Ragazzi come vi sembra 17750 al 3dmark06 con la conf. in sign?
Hellrazer
09-05-2008, 08:50
In linea per il crossfire.
Bhairava
09-05-2008, 08:50
La regolazione automatica della ventola è fantastica, da solo varrebbe l'acquisto di questo software se fosse commerciale :)
Anche il grafico è fatto veramente molto molto bene, è la prima volta che trovo un software con un tool di monitoraggio così utile.
Mi pare di aver capito dai post precedenti che hai raccolto delle sottoscrizioni per dare una mano allo sviluppo di questo software, se è in previsione un'altra iniziativa simile mi piacerebbe partecipare.
Nel caso non fosse possibile vorrà dire che farò una donazione attraverso il link sul sito ufficiale, questo ragazzo si merita almeno una birra :cincin:
:stordita: in consegna...;)
Hellrazer
09-05-2008, 10:07
che fai? pensi di accettarlo??
a sto punto penso ti convenga!
vedi te!
si si l'accetto oggi.. domani devo partire.. se non fosse arrivato oggi cause forze maggiori non l'avrei potuto accettare.. questione di tempo e sono dei vostri.. :)
Hellrazer
09-05-2008, 10:19
si si l'accetto oggi.. domani devo partire.. se non fosse arrivato oggi cause forze maggiori non l'avrei potuto accettare.. questione di tempo e sono dei vostri.. :)
Ma quindi ti è già arrivato??
no però sul tracking di barto dice che è in consegna.. ;)
dany7916
09-05-2008, 10:59
Sono tornato a scassare da niubbo.
Volevo sapere se qualcuno mi sa dare un linck dove mostrino bene come eseguire la pencil mod o v mod,come volete chiamarla.
Non mi raccapezzo + nel sito :muro: .
Poi volevo anche chiedere se il bios fanfix in prima pagina postato dal buon MOMA :ave: va bene per la pencil mod, dovrebbe avere lo sblocco per quel che ho capito io.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi punto e a capo.. è scomparsa nuovamente la voce messa in consegna.. COME POSSO ANNULLARE L'ORDINE???
ho chiamato.. han detto che hanno solo 1 collo.. manca l'altro.. ho chiamato il negozio ed han detto che devo aspettare.. sono 2 settimane ormai.. come posso fare per annullare????????:cry:
Tasslehoff
09-05-2008, 11:13
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi punto e a capo.. è scomparsa nuovamente la voce messa in consegna.. COME POSSO ANNULLARE L'ORDINE???
ho chiamato.. han detto che hanno solo 1 collo.. manca l'altro.. ho chiamato il negozio ed han detto che devo aspettare.. sono 2 settimane ormai.. come posso fare per annullare????????:cry:Puoi lasciar andare la cosa, quando un giorno ti arriverà il corriere devi soltanto rifiutare il pacco, poi mandi una raccomandata in cui chiedi la restituzione di quanto eventualmente già pagato avvalendoti del diritto di recesso.
non ho pagato nulla.. è in contrassegno.. dite che rifiutando il pacco è ok?
cavolo ho letto solo ora le opinioni degli acquirenti.. tutte negative.. ordini lentissimi anche di un mese.. merce non funzionante che non viene ripresa indietro.. mannaggia a me..:muro:
1974benny
09-05-2008, 11:40
cavolo ho letto solo ora le opinioni degli acquirenti.. tutte negative.. ordini lentissimi anche di un mese.. merce non funzionante che non viene ripresa indietro.. mannaggia a me..:muro:
az..ma di solito si guarda prima di aquistare l'opinione degli acquirenti!!!!!!!:muro: :muro:
Va be,è una scuola....la prossima volta....:)
se compro la merce altrove mica poi possono costringermi per qualche legge ad accettare il pacco?
dany7916
09-05-2008, 11:47
se compro la merce altrove mica poi possono costringermi per qualche legge ad accettare il pacco?
No hai diritto di recesso, se fai le cose subito e non apri il pacco.
tutto deve essere immacolato insomma, al max ti prendi le spese di spedizione.
come funziona precisamente.. ora ti spiego tutto nei dettagli..
le spese di spedizione non ci sono visto che sul sito c'era scritto che se supero i 200 euro di ordine le spese di spedizione erano gratis.. nel mio caso ci sono sono 4 euro da pagare per il contrassegno...
ora mettiamo che il pacco mi arrivi martedì io non ci sarò xkè domani parto.. dico ai miei genitori di nn accettare il pacco?
devo chiamare la newprice per dire che non lo accetterò?
le spese di spedizione come le pago? a chi?
direttamente dal sito
Consegna con corriere espresso
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call center della NewPrice con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla NewPrice, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.
dany7916
09-05-2008, 12:11
come funziona precisamente.. ora ti spiego tutto nei dettagli..
le spese di spedizione non ci sono visto che sul sito c'era scritto che se supero i 200 euro di ordine le spese di spedizione erano gratis.. nel mio caso ci sono sono 4 euro da pagare per il contrassegno...
ora mettiamo che il pacco mi arrivi martedì io non ci sarò xkè domani parto.. dico ai miei genitori di nn accettare il pacco?
devo chiamare la newprice per dire che non lo accetterò?
le spese di spedizione come le pago? a chi?
Leggi su questo link, tu rientri tra le vendite a distanza: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
nessuno mi aiuta x bene cn la pencil mod?
Qualcuno con la sapphire single slot riesce a tenere temeperature più basse di queste?
http://img167.imageshack.us/img167/6605/immagineqr8.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagineqr8.jpg)
lor68pdit
09-05-2008, 13:14
Se qualcuno aveva letto la mia richiesta di ieri, è andata a buon fine in un'altro forum.
Non vi dico nei negozi online quanti Ci prendono in giro con le loro inserzioni del c@@@o.
Addirittura qualcuno che a 180€ circa faceva un'inserzione di questa
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i319322_hd3870pcie512mbgddr4dualslotcard.jpg
ed invece ti rifila
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i319362_hd3870512mbgddr4pcie.jpg
che oltre ad essere GDDR3 e non GDDR4 come dicono, costa in media 50€ in meno.
State attenti.
Anche su eBay!!!!!!!!
Pc-abart
09-05-2008, 14:19
Qualcuno con la sapphire single slot riesce a tenere temeperature più basse di queste?
http://img167.imageshack.us/img167/6605/immagineqr8.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagineqr8.jpg)
Con quello sfondo sono anche poche :Prrr:
1974benny
09-05-2008, 14:24
Con quella gnocca dietro ho fatto fatica a guardare le temperature....:D
Con 19 gradi in casa..
in idle stò sui 45\50
giochi normali 50\60
con crisys ho toccato anche 75...
sono temperature nella norma.
ventola impostata da ATT in automatico
Hellrazer
09-05-2008, 14:35
Io non ci sono ancora riuscito!
Ho appena messo su la hd3870 sapphire toxic ma ho un problema con la riproduzione dei video hd.In pratica la cpu mi va al 100% sembra non funzioni l'uvd.Ho installato la catalyst control suite,i driver avivo e quelli hdmi.Devo fare qualcos'altro?
1974benny
09-05-2008, 15:28
Se qualcuno aveva letto la mia richiesta di ieri, è andata a buon fine in un'altro forum.
Non vi dico nei negozi online quanti Ci prendono in giro con le loro inserzioni del c@@@o.
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i319322_hd3870pcie512mbgddr4dualslotcard.jpg
ed invece ti rifila
State attenti.
Anche su eBay!!!!!!!!
E' vero!!!
Loro in minuscono scrivono
in caso di esaurimento scorte ve ne sarà recapitata
un'altra pari requisiti
e l'inc...ta è dietro l'angolo...:D
adasdisasd
09-05-2008, 15:52
sempre la solita storia!!! Infatti avevo notato il caos ! tanto che può essere semplicemente evitato apponendo il codice sku number! ma se non lo fanno ...io mi chiedo perchè? ahahahahahaah:D
Sono orientato anche io su una HD3870 inizialmente ultimate ma poi Toxic.
Qualcuno sa dirmi se la toxic è rumorosa ..gliene sarei molto grato.
raikkonen
09-05-2008, 15:57
ragazzi, problemino...
ho una peak che mi fa bestemmiare...
certi giochi partono, e vanno tranquillamente, altri no, non partono...si chiudono e windows mi da un messaggio di errore(l'applicazione verrà chiusa).
ho provato a installare catalyst piu recenti ma niente, e sono tornato ai vecchi dati con la scheda.
ci sono hotfix?devo aggiornare il bios della scheda madre?ogni aiuto è ben accetto!:D
ed invece ti rifila
State attenti.
Anche su eBay!!!!!!!!
Erri, la BLUE ha le stesse memorie GDDR4 della RED, cambia solo il dissipatore e non costa 50€ in meno... :mc:
ho rinunciato alla toxic.. ho annullato l'ordine.. ho preso la 8800gt... speriamo solo che non debba pentirmene.. :(
per 2 giorni mi son sentito possessore della toxic..
raffaele1978
09-05-2008, 16:28
Ragazzi, ma ATT i problemi nell'instalalzione con Vista li da sia nella versione a 32 bit che in quella a 64 bit, oppure solo in quest'ultima?
lor68pdit
09-05-2008, 16:37
Erri, la BLUE ha le stesse memorie GDDR4 della RED, cambia solo il dissipatore e non costa 50€ in meno... :mc:
Sei sicuro? A me risulta che ci sono sia Gddr3 che Gddr4. In ogni caso poco importa, la fregatura vi è comunque ed in ogni caso era solo un'attenzione più accurata per gli utenti che l'acquistano, ed a prescindere dalle memorie non si vende un prodotto con una foto che non è la sua. Questa è truffa.
gabi.2437
09-05-2008, 16:40
La blue ce l'ho io e è GDDR4 quindi vai tranquillo...e anche se è single slot, dissipa bene
Bhairava
09-05-2008, 16:43
Ragazzi, ma ATT i problemi nell'instalalzione con Vista li da sia nella versione a 32 bit che in quella a 64 bit, oppure solo in quest'ultima?
Solo nella versione 64bit.
Bhairava
09-05-2008, 16:55
Ho appena messo su la hd3870 sapphire toxic ma ho un problema con la riproduzione dei video hd.In pratica la cpu mi va al 100% sembra non funzioni l'uvd.Ho installato la catalyst control suite,i driver avivo e quelli hdmi.Devo fare qualcos'altro?
Che versione dei driver hai installato? Che programma usi per monitorare la frequenza?
La blue ce l'ho io e è GDDR4 quindi vai tranquillo...e anche se è single slot, dissipa bene
ci sono anche quelle con ddr3 che costano un pò meno.
Che versione dei driver hai installato? Che programma usi per monitorare la frequenza?
i driver sono gli ultimi scaricati dal sito ati.Per le frequenze non ho ancora installato niente.Ho su il ccc.
Bhairava
09-05-2008, 16:59
i driver sono gli ultimi scaricati dal sito ati.Per le frequenze non ho ancora installato niente.Ho su il ccc.
Il ccc me lo sono quasi dimenticato del tutto.....Prova a installare l'ultima beta di ATT e a fare un buon monitoraggio della gpu, con frequenze e carico. Poi posta tutto qui.
1974benny
09-05-2008, 17:02
La Blu c'è anche ddr3..
1974benny
09-05-2008, 17:06
ci sono anche quelle con ddr3 che costano un pò meno.
He he he SL45i :rotfl: :rotfl:
mi fai morire....hai già cambiato l'avatar!!!
però la firma non ti sei fidato.....:Prrr:
Mi dispiace che se prendi la 8800 perdiamo un personaggio come te!
Torna a trovarci in questo 3D!!!!!
Il ccc me lo sono quasi dimenticato del tutto.....Prova a installare l'ultima beta di ATT e a fare un buon monitoraggio della gpu, con frequenze e carico. Poi posta tutto qui.
Comunque ho provato a tenere aperto il ccc mentre andava un video e la cpu andava a 90 e passa mentre la gpu andava al 9% :confused:
He he he SL45i :rotfl: :rotfl:
mi fai morire....hai già cambiato l'avatar!!!
però la firma non ti sei fidato.....:Prrr:
Mi dispiace che se prendi la 8800 perdiamo un personaggio come te!
Torna a trovarci in questo 3D!!!!!
certo che passo.. :) per un pò ci avevo creduto davvero alla 3870... volevo fare a breve anche un crossfire.. :D peccato.. :)
lor68pdit
09-05-2008, 17:12
ho rinunciato alla toxic.. ho annullato l'ordine.. ho preso la 8800gt... speriamo solo che non debba pentirmene.. :(
per 2 giorni mi son sentito possessore della toxic..
Hai lasciato la rossa?:(
Sai cosa potrebbe succedere montando una Nvidia? :lamer: :D
Bhairava
09-05-2008, 17:15
Comunque ho provato a tenere aperto il ccc mentre andava un video e la cpu andava a 90 e passa mentre la gpu andava al 9% :confused:
Se il processore è quello in firma è tutto normale.
:rotfl:
Se il processore è quello in firma è tutto normale.
Si ma prima con la x1950xtx ne occupava meno della metà.E poi sto' uvd non dovrebbe prendersi carico quasi tutto lui della riproduzione dei video indifferentemente dalla cpu?
è stata una scelta durissima.. ma per 5 euro in + voi cosa avreste fatto??
Bhairava
09-05-2008, 17:25
Si ma prima con la x1950xtx ne occupava meno della metà.E poi sto' uvd non dovrebbe prendersi carico quasi tutto lui della riproduzione dei video indifferentemente dalla cpu?
:boh:
Vediamo se qualcun altro interviene.
lor68pdit
09-05-2008, 17:44
è stata una scelta durissima.. ma per 5 euro in + voi cosa avreste fatto??
Avrei acquistato una 3870 in un'altro shop, sperando fosse quella desiderata sempre rimettendo in ballo in discorso di prima.
:asd: Adesso che hai cambiato parrocchia ti meriti un bel :banned: !!!:D
Ti stiamo prendendo in giro scherzosamente, ma hai fatto bene.
Bhairava
09-05-2008, 17:54
In effetti la 8800gt non è niente male.....Io però avrei preso la gts....
raffaele1978
09-05-2008, 18:26
Solo nella versione 64bit.
Mi sa che mi hai dato l'input decisivo per mettere la 32 bit, Piero!
Grazie!:D
Bhairava
09-05-2008, 18:48
Mi sa che mi hai dato l'input decisivo per mettere la 32 bit, Piero!
Grazie!:D
Ma l'ultima versione di att è la 1067 beta ?
presa oggi la 2° toxic e messa in bel crossfire e con un oveclock di tipo "normale" 875/1350 x entrambe senza fare una piega, faccio 18700 circa al 3dmark06; pensate ch prima avevo 2 8800gtx (non overcloccate) ed ero sotto di un 200 punticelli;)
Avrei acquistato una 3870 in un'altro shop, sperando fosse quella desiderata sempre rimettendo in ballo in discorso di prima.
:asd: Adesso che hai cambiato parrocchia ti meriti un bel :banned: !!!:D
Ti stiamo prendendo in giro scherzosamente, ma hai fatto bene.
In effetti la 8800gt non è niente male.....Io però avrei preso la gts....
grazie raga.. beh ho preferito risparmiare i 30 euro.. penso che per la risoluzione del mio monitor sia più che sufficiente. :)
Ciao a tutti, sono in possesso di questa scheda da gennaio, e da allora ho installato riva tuner 2.06 x tenere la ventola fissa al 45%, visto ke non c'erano altri programmi x cambiare la velocità della ventola.
Da gennaio ad oggi sono usciti nuovi programmi, o nuovi aggiornamenti? Se si hanno la possibilità di controllare la ventola passo passo (cioè x esempio fino a 30°C 20%, dai 30 ai 50 50% ecc.)?
sniperspa
10-05-2008, 14:12
Ciao a tutti, sono in possesso di questa scheda da gennaio, e da allora ho installato riva tuner 2.06 x tenere la ventola fissa al 45%, visto ke non c'erano altri programmi x cambiare la velocità della ventola.
Da gennaio ad oggi sono usciti nuovi programmi, o nuovi aggiornamenti? Se si hanno la possibilità di controllare la ventola passo passo (cioè x esempio fino a 30°C 20%, dai 30 ai 50 50% ecc.)?
Con riva 2.09 posso fare ciò...con il 2.06 non lo so ma presumo di no se hai detto che si poteva solo fissare la velocità...
1974benny
10-05-2008, 15:07
Con l'ultima verione di Ati Tray Tools puoi fare quello che vuoi con la ventola..
anche quello che richiedi tu!
adasdisasd
10-05-2008, 16:27
presa oggi la 2° toxic e messa in bel crossfire e con un oveclock di tipo "normale" 875/1350 x entrambe senza fare una piega, faccio 18700 circa al 3dmark06; pensate ch prima avevo 2 8800gtx (non overcloccate) ed ero sotto di un 200 punticelli;)
ciao. Anche io oggi ho preso la HD3870 toxic (dovrebbe arrivare mercoledì) , per sostituire la mia 8600gt fatal1ty :D (sostituire in grande stile!).
La mia 8600gt xfx è una passiva, ma leggendo questa recensione -- http://www.nexthardware.com/focus/scheda/78_622.htm -- molto accurata , mi sono illuso che sia molto silenziosa anche la toxic.
Se puoi potresti dirmi dal lato pratico se effettivamente è silenziosa o rumorosa
ti ringrazio.
Restless
10-05-2008, 16:28
Con l'ultima verione di Ati Tray Tools puoi fare quello che vuoi con la ventola..
anche quello che richiedi tu!
Dopodiché tutti tornano qui a dire che con ATT non funziona niente.
Sarebbe meglio specificare che CON L'ULTIMA BETA DI ATT funziona tutto bene, e non con l'ultima versione ufficiale che risale a un anno fa.
Avete provato la demo di GRID? A me tutto al massimo 1280x1024, aa2x va ad una media di circa 30 fps, anche se nelle situazioni più critiche non va mai sotto i 20. Nel 3d della demo ho visto gente con una 9600gt fare di media oltre i 40fps. Sarò limitato dal procio 3800x2? Ora provo a tirarlo a 2,4 ghz e vediamo cosa succede. Al di la del fatto del processore mi sembra un divario troppo ampio con la 9600gt.
X-Ray Men
10-05-2008, 18:12
Scusate ragazzi, avrei bisogno di sapere, prima di fare l'acquisto :D, se una 3870 Ultimate a dissipazione passiva ci sta dentro un case Midtower, come ad esempio un Armor JR 3000, oppure dato l'ingombro di 2/3 slot, rischio di fare un acquisto incauto?
Grazie x le risposte :)
Franx1508
10-05-2008, 19:05
Avete provato la demo di GRID? A me tutto al massimo 1280x1024, aa2x va ad una media di circa 30 fps, anche se nelle situazioni più critiche non va mai sotto i 20. Nel 3d della demo ho visto gente con una 9600gt fare di media oltre i 40fps. Sarò limitato dal procio 3800x2? Ora provo a tirarlo a 2,4 ghz e vediamo cosa succede. Al di la del fatto del processore mi sembra un divario troppo ampio con la 9600gt.
drivers?
drivers?
Ho provato a cloccare la cpu a 2400mhz, il guadagno c'è stato, anche se mediamente di 3-4 fps, successivamente ho overcloccato anche la gpu, ma il risultato è praticamente stato identico, ma con relativo crash del gioco.
Uso gli 8.3.....vedrò di aggiorare agli 8.4
Restless
10-05-2008, 21:00
Con l'hardware in firma sto sempre sui 50 fps, ma anche oltre, tutto al massimo (grafica Ultra) e AA2x, in 1280x1024.
Sono convinto che sia la cpu a limitare, considera che io la tengo a 2700mhz e infatti c'è una certa differenza.
Dark Revenger
10-05-2008, 23:12
Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema. In pratica sembra che la mia 3870 512Mb GDDR3 non riesca ad attivare il filtro AntiAliasing... Ho provato sia dal CCC, sia da Ati Tray Tools, sia da vari giochi ma non c'è verso di farlo andare :(
Qualcuno sa quale può essere il problema? Grazie in anticipo :)
Tasslehoff
10-05-2008, 23:58
Perdonatemi una piccola richiesta parzialmente OT.
C'è qualcuno qui dentro che ha giocato Neverwinter Nights 2 con la HD3870?
Nel caso mi potrebbe contattare per cortesia?
Grazie
1974benny
11-05-2008, 08:40
Ho provato a cloccare la cpu a 2400mhz, il guadagno c'è stato, anche se mediamente di 3-4 fps, successivamente ho overcloccato anche la gpu, ma il risultato è praticamente stato identico, ma con relativo crash del gioco.
Uso gli 8.3.....vedrò di aggiorare agli 8.4
GRID è un game cpu dipendente..
non escludo che con un quad core si abbia un miglioramento non
indifferente in FPS
P.S.
Fammi sapere se ti gira con i driver 8.4 ufficiali....a mè da problemi di texture
non riesco a giocare..
ciao, ormai penso di aver risolto il problema dell oc delle mie schede. ho smontato i dissipatori e nn vi dico cosa ho trovato li sotto. ho cambiato pasta e serrato meglio i dissipatori. ora nn si muovono piu. e adesso vanno come si deve.
http://img237.imageshack.us/img237/5720/3dmark4st1.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=3dmark4st1.jpg)
Alucard1982
11-05-2008, 18:26
ciao, ormai penso di aver risolto il problema dell oc delle mie schede. ho smontato i dissipatori e nn vi dico cosa ho trovato li sotto. ho cambiato pasta e serrato meglio i dissipatori. ora nn si muovono piu. e adesso vanno come si deve.
http://img237.imageshack.us/img237/5720/3dmark4st1.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=3dmark4st1.jpg)
Per grid dicono proprio esplicitamente che con i driver 8.4 si hanno problemi e che se non si vuole quei problemi grafici, bisogna mettere su gli 8.3 o aspettarare i driver prossimi^^
ciao. Anche io oggi ho preso la HD3870 toxic (dovrebbe arrivare mercoledì) , per sostituire la mia 8600gt fatal1ty :D (sostituire in grande stile!).
La mia 8600gt xfx è una passiva, ma leggendo questa recensione -- http://www.nexthardware.com/focus/scheda/78_622.htm -- molto accurata , mi sono illuso che sia molto silenziosa anche la toxic.
Se puoi potresti dirmi dal lato pratico se effettivamente è silenziosa o rumorosa
ti ringrazio.
Molto silenziosa (e);)
GRID è un game cpu dipendente..
non escludo che con un quad core si abbia un miglioramento non
indifferente in FPS
P.S.
Fammi sapere se ti gira con i driver 8.4 ufficiali....a mè da problemi di texture
non riesco a giocare..
Con gli 8.4 ufficiali mi gira bene, nessun artefatto, ma non ho riscontrato aumenti prestazionali. Una domanda: Siccome sono passato ad Ati dopo 8 anni di schede Nvidia:D, lo lascio attivo l'adaptive anti-aliasing? Ho dei decadimenti di fps? E il Catalyst A.I come lo imposto?
Cmq tornando a Grid il problma sta nella cpu (3800x2) perchè passando alla risoluzione di 640x480 i frame sono rimasti gli stessi che a 1280 tutto al max.
1974benny
11-05-2008, 20:24
Ragazzi dopo vari smanettamenti ho risoloto con GRID...
Con ATI 3870
Win Vista
Catalyst ufficiali 8.4
dopo il breve intro problema di texture impazzite...
Soluzione..
Aperto ATT > 3D > Impostazioni > Aggiuntivo > Attivato istanza geometria..
Ora è OK...
raffaele1978
11-05-2008, 22:29
Ragazzi dopo vari smanettamenti ho risoloto con GRID...
Con ATI 3870
Win Vista
Catalyst ufficiali 8.4
dopo il breve intro problema di texture impazzite...
Soluzione..
Aperto ATT > 3D > Impostazioni > Aggiuntivo > Attivato istanza geometria..
Ora è OK...
Buono a sapersi, grazie!:)
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 15:01
domanda... ho impostato la ventola con ati tray tool, però quando sta a una certa temperatura la ventola fa un sali e scendi continuo...
non è che la ventola si può rompere facendo sempre avanti e indietro con la velocità di rotazione? :confused:
lor68pdit
12-05-2008, 15:11
domanda... ho impostato la ventola con ati tray tool, però quando sta a una certa temperatura la ventola fa un sali e scendi continuo...
non è che la ventola si può rompere facendo sempre avanti e indietro con la velocità di rotazione? :confused:
Diminuisci l'impostazione minima. Es: se hai impostato 55%-60° e 70%-65° diminuisci la prima impostazione a 55%-50°.
Forse le 2 impostazioni sono troppo vicine come valori di temp.
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 15:32
Diminuisci l'impostazione minima. Es: se hai impostato 55%-60° e 70%-65° diminuisci la prima impostazione a 55%-50°.
Forse le 2 impostazioni sono troppo vicine come valori di temp.
fatto... va uguale... il problema è che ho la temperatura che è un pò ballerina...
quindi ad esempio se ho la ventola che a 60° mi va al 55% e poi da 61° a 70° mi va a 65%, in quel lasso che va dai 60 ai 61° la ventola non fa altro che scendere su e giù perchè la temperatura va sempre sui 60-61-60-61 e quindi la ventola agisce di conseguenza...
non c'è la possibilità di impostare un intervallo come ad esempio: da 55 ai 60° mi va al 55% e poi da 61° a 62° c'è un intervallo in cui la ventola va sempre al 55%... :muro:
Con l'hardware in firma sto sempre sui 50 fps, ma anche oltre, tutto al massimo (grafica Ultra) e AA2x, in 1280x1024.
Sono convinto che sia la cpu a limitare, considera che io la tengo a 2700mhz e infatti c'è una certa differenza.
io ho spinto anche l'AA 8X e il gioco resta fluidissimo :) Un gioiello di programmazione, visto il realismo (superiore anche a DIRT, per quanto mi riguarda)
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 15:46
io ho spinto anche l'AA 8X e il gioco resta fluidissimo :) Un gioiello di programmazione, visto il realismo (superiore anche a DIRT, per quanto mi riguarda)
bYeZ!
tu sai darmi una mano per quanto riguarda la ventola? :confused:
bYeZ!
Quoto in pieno, è una versione migliorata e ottimizzata di Dirt.
Pure io 8x FSAA.
tu sai darmi una mano per quanto riguarda la ventola? :confused:
io per la ventola ho montato il bios 0.79 sviluppato da ati stessa per risolvere questi problemi, lo puoi trovare qui:
http://www.visiontek.com/forum/viewtopic.php?p=9883&sid=e3cd7e3c23eb4f1f1c5361767647826f#p9883
bYeZ!
Hellrazer
12-05-2008, 16:31
@ ati500
Scusa lo so che sono le solite domande ma visto che il tasto cerca funzia 1 volta si e 150 no:
quel bios risolve anche il problema del limite di overclock??
La classica sapphire rossa è una bba??(o meglio, quel bios va bene anche sulla classica sapphire rossa?)
più che altro perchè so che se ne è parlato anche qui ma non ricordo quando e in + le info che voglio non ci sono in quel forum
grazie per la pazienza
raffaele1978
12-05-2008, 16:46
bYeZ!
OT Parlate di GRID, vero? Ma come ci si gioca col mouse? FINE OT:D
@ ati500
Scusa lo so che sono le solite domande ma visto che il tasto cerca funzia 1 volta si e 150 no:
quel bios risolve anche il problema del limite di overclock??
La classica sapphire rossa è una bba??(o meglio, quel bios va bene anche sulla classica sapphire rossa?)
più che altro perchè so che se ne è parlato anche qui ma non ricordo quando e in + le info che voglio non ci sono in quel forum
grazie per la pazienza
si dovrebbe risolvere anche il problema di overclock, anche se senza overvolt tramite vmod è comunque difficile andare oltre 860MHz
La classica sapphire rossa col dissi a due slot è una BBA :)
bYeZ!
OT Parlate di GRID, vero? Ma come ci si gioca col mouse? FINE OT:D
solitamente non si usa il mouse per un gioco di automobilismo :asd:
bYeZ!
raffaele1978
12-05-2008, 16:53
solitamente non si usa il mouse per un gioco di automobilismo :asd:
bYeZ!
Infatti...chiedevo perchè io non ho altro mezzo atto allo scopo:sofico:
Hellrazer
12-05-2008, 17:00
si dovrebbe risolvere anche il problema di overclock, anche se senza overvolt tramite vmod è comunque difficile andare oltre 860MHz
La classica sapphire rossa col dissi a due slot è una BBA :)
bYeZ!
Ottimo grazie mille x la risp tempestiva!
Lo provo e vedo se riesco andandare oltre casomai torno al mio originale con cui mi troverei bene se non avesse il problema di quel maledetto limite.
App ma tu hai quest bios in abbinamento alla classica sapphire rossa??
Infatti...chiedevo perchè io non ho altro mezzo atto allo scopo:sofico:
cioè adesso stai scrivendo col mouse? :fagiano:
con la tastiera cmq ci si gioca discretamente
bYeZ!
Ottimo grazie mille x la risp tempestiva!
Lo provo e vedo se riesco andandare oltre casomai torno al mio originale con cui mi troverei bene se non avesse il problema di quel maledetto limite.
App ma tu hai quest bios in abbinamento alla classica sapphire rossa??
la mia Powercolor è una BBA. Comunque occhio a quando lo installi, chiudi tutti i programmi prima di partire con l'aggiornamento, perchè il flash del bios parte in automatico senza nessuna conferma.
bYeZ!
Hellrazer
12-05-2008, 17:06
la mia Powercolor è una BBA. Comunque occhio a quando lo installi, chiudi tutti i programmi prima di partire con l'aggiornamento, perchè il flash del bios parte in automatico senza nessuna conferma.
bYeZ!
Ah... buono a sapersi...
Grazie per l'info
raffaele1978
12-05-2008, 17:19
cioè adesso stai scrivendo col mouse? :fagiano:
con la tastiera cmq ci si gioca discretamente
bYeZ!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
OT Come è come gioco? FINE OT
Ciao Thread :)
La BBA ( BUILT BY ATI ), sul forum della Sapphire c'è scritto di non flashare nessun bios BBA sulle schede Sapphire.
"DO NOT FLASH A SAPPHIRE BUILT CARD WITH IT"
Penso che non dovrebbe dare problemi, comunque Hellrazer facci sapere ;)
Questa o la prossima settimana dovrebbero uscire i cata 8.5?
Ci sono voci su quali miglioramenti verranno introdotti?
La BBA ( BUILT BY ATI ), sul forum della Sapphire c'è scritto di non flashare nessun bios BBA sulle schede Sapphire.
Appena flashato il bios,risolto il problema del fan,e provato anche un 3dmark 2006,non male direi 18000 punti senza clockare le schede.Grazie Ati7500:sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
OT Come è come gioco? FINE OT
scarica il demo e provalo tu stesso :)
bYeZ!
Appena flashato il bios,risolto il problema del fan,e provato anche un 3dmark 2006,non male direi 18000 punti senza clockare le schede.Grazie Ati7500:sofico:
niente male ;)
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 19:44
io per la ventola ho montato il bios 0.79 sviluppato da ati stessa per risolvere questi problemi, lo puoi trovare qui:
http://www.visiontek.com/forum/viewtopic.php?p=9883&sid=e3cd7e3c23eb4f1f1c5361767647826f#p9883
bYeZ!
risolve il problema della ventola ballerina? :eek:
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 19:55
mamma mia per un attimo si era bloccato tutto e avevo pensato di fottere la vga... ora pare che il bios lo ha messo...
questo è quello che appare nel ccc:
Versione BIOS 010.079.000.000
Numero di serie BIOS 113-BA3904-104-VT104
Data BIOS 2008/03/10
è questo?:O
mamma mia per un attimo si era bloccato tutto e avevo pensato di fottere la vga... ora pare che il bios lo ha messo...
questo è quello che appare nel ccc:
Versione BIOS 010.079.000.000
Numero di serie BIOS 113-BA3904-104-VT104
Data BIOS 2008/03/10
è questo?:O
yep, testalo con furmark e facci sapere :)
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 20:01
yep, testalo con furmark e facci sapere :)
bYeZ!
ho provato con grid... è molto meno aggressivo di quello 067 originale che avevo in precedenza..
con quello originale andavo sul 69% della ventola
con quest'ultimo stavo sul 54%...
ti amo 7500 :smack: :asd:
ho provato con grid... è molto meno aggressivo di quello 067 originale che avevo in precedenza..
con quello originale andavo sul 69% della ventola
con quest'ultimo stavo sul 54%...
ti amo 7500 :smack: :asd:
si, questo bios praticamente non fa scendere mai sotto i 50°, ma nemmeno salire sopra i 75° :) perfetto IMHO
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 20:51
si, questo bios praticamente non fa scendere mai sotto i 50°, ma nemmeno salire sopra i 75° :) perfetto IMHO
bYeZ!
mi sa che ti sei sbagliato perchè a me non fa mai scendere sotto i 55° :p
Bhairava
12-05-2008, 20:53
Salve, di quale bios e quale gioco state parlando? :D
scupetta
12-05-2008, 21:01
il gioco è grid.
il l'ho provato su 360 e devo dire che è davvero davvero bello!!!
basta andare indietro di una pagina ;) (e fai una vignetta anche a me già che ci sei :asd: )
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 21:33
basta andare indietro di una pagina ;) (e fai una vignetta anche a me già che ci sei :asd: )
bYeZ!
il messia dell'ati :asd:
lor68pdit
12-05-2008, 22:11
Record personale 3870 CF:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t320659_CFRecord.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i320659_CFRecord.JPG)
Dark Revenger
12-05-2008, 22:13
Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema. In pratica sembra che la mia 3870 512Mb GDDR3 non riesca ad attivare il filtro AntiAliasing... Ho provato sia dal CCC, sia da Ati Tray Tools, sia da vari giochi ma non c'è verso di farlo andare :(
Qualcuno sa quale può essere il problema? Grazie in anticipo :)
Nessuno? :help:
Bhairava
12-05-2008, 22:24
bYeZ!
il messia dell'ati :asd:
Bella idea! :asd:
wolverine
12-05-2008, 22:44
Sto bios di Visiontek è flashabile anche da dos? :)
Zodd_Il_nosferatu
12-05-2008, 22:47
Bella idea! :asd:
a sto punto metti in mezzo pure a me no? :fagiano:
3DMark79
13-05-2008, 00:27
Salve raga.:D
Ho fatto un test al 3DMark Vantage con scheda e settaggi a default...ve lo mando!:read:
http://img241.imageshack.us/img241/6783/immagineqn4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=immagineqn4.jpg)
diavoletto88
13-05-2008, 01:06
ragazzi...in arrivo ho un 3870 gddr4 con il pcb rosso...mi conviene cambiarlo con uno zalman vf1000 (o simili) o secondo voi vabene quello stock?
Grazie :)
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2008, 02:01
ragazzi...in arrivo ho un 3870 gddr4 con il pcb rosso...mi conviene cambiarlo con uno zalman vf1000 (o simili) o secondo voi vabene quello stock?
Grazie :)
con il bios 0.79 il dissy stock non è quasi mai rumoroso e le temperature sono buone :)
Hellrazer
13-05-2008, 07:46
Ok lo proverò, speravo di farlo ieri sera ma non ho proprio avuto tempo, sta sera nemmeno forse domani o ven(sti catso di impegni...)
@Zodd
posso chiederti se con quel bios hai bloccco di overclock oltri gli 862??
(grazie, so che non dovrebbe esserci, ma tanto per sicurezza....:O )
@ lord68
Ma stai scherzando???Quanti cavolo di punti fai??!?!?! :eek:
:sofico:
Complimenti!
Franx1508
13-05-2008, 08:19
stò bios 0.79 convine metterlo su sapphire rossa?o lascio l'originale?:stordita:
stò bios 0.79 convine metterlo su sapphire rossa?o lascio l'originale?:stordita:
ultimamente i tuoi post stanno diventando di un'utilita' spaventosa :asd:
conviene rispetto l'originale perche' fixa la ventola in modo non aggressivo :)
bYeZ!
Franx1508
13-05-2008, 08:26
bYeZ!
e lo sò,è la vecchiaia...:D
Record personale 3870 CF:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t320659_CFRecord.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i320659_CFRecord.JPG)
Complimenti! ;)
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 12:49
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum ma nn del mondo hardware.
Seguo il topic da un pò, in quanto è il miglior posto dove reperire info in merito.
Ora passo al dunque, volevo porvi una domanda: secondo voi quale può essere il motivo x cui la mia scheda video (hd 3870 sapphire pcb rosso) nn sale + di 823 mhz.
Cioè sale anche a +, però appena faccio partire titoli come colin mcrae dirt o la demo di grid, dp un pò di gioco si frezza il sistema dando dp alcuni minuti una bsod facente riferimento al file ativdag.dll o qualcosa del genere.
Premetto che ho provati vari bios, e vari driver senza avere cambiamenti.
E' possibile che sia legato al fatto che ho uno slot pci-e 1.0?
Dovrei overcloccare anche il bus pci-e x renderla stabile?
Oppure sono sfigato io con questo semple di scheda video?
ES: se setto a 850 mhz il core e 1250 le memorie mi chiude vari test, come il 3d mark 06 senza problemi, ma con i giochi si freza.
Agli esperti una risposta.
Ps: Sono sotto xp professional sp3.
diavoletto88
13-05-2008, 12:54
bYeZ!
mmm...premettendo che sono mezzo niubbo...una guida sull'installazione del bios? :D
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2008, 13:08
Ok lo proverò, speravo di farlo ieri sera ma non ho proprio avuto tempo, sta sera nemmeno forse domani o ven(sti catso di impegni...)
@Zodd
posso chiederti se con quel bios hai bloccco di overclock oltri gli 862??
(grazie, so che non dovrebbe esserci, ma tanto per sicurezza....:O )
@ lord68
Ma stai scherzando???Quanti cavolo di punti fai??!?!?! :eek:
:sofico:
Complimenti!
@Hell
non posso provare perchè la mia scheda già a 850 fa brutti scherzi e mi blocca tutto :stordita:
@ati7500:
Non sarebbe stato meglio avere la ventola che aumentava a 80° invece che 75? :stordita: e se non sbaglio il bios fanfix originale aveva il fatto che non faceva mai salire la temperatura in idle oltre i 45° e oltre i 65° in 3d... giusto? :stordita:
Ma, secondo voi, un CF tra una sappire blu e una club3d overclocked ediction è da considerarsi un crossfire X ????
:mc:
in altre parole si può fare come un comune crossfire tre 2 semplici 3870?
(tutte e 2 3870 ovviamente eh? )
mmm...premettendo che sono mezzo niubbo...una guida sull'installazione del bios? :D
Il bios da me postato diverse pagine fa ha un setup automatico, si autoinstalla :)
bYeZ!
@ati7500:
Non sarebbe stato meglio avere la ventola che aumentava a 80° invece che 75? :stordita: e se non sbaglio il bios fanfix originale aveva il fatto che non faceva mai salire la temperatura in idle oltre i 45° e oltre i 65° in 3d... giusto? :stordita:
per 5 gradi mi fai il precisino? :D dai che va benissimo cosi' ;)
bYeZ!
diavoletto88
13-05-2008, 13:13
Il bios da me postato diverse pagine fa ha un setup automatico, si autoinstalla :)
bYeZ!
ihihih, ndò stà? :Prrr:
ti pregherei di scorrere le pagine indietro (sono 3 o 4, non di piu')
bYeZ!
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 13:17
bYeZ!
Eccolo.
diavoletto88
13-05-2008, 13:21
Eccolo.
Grazie mille :)
Eccolo.
messo anche in sign, cosi' evitiamo in futuro :)
bYeZ!
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 13:22
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum ma nn del mondo hardware.
Seguo il topic da un pò, in quanto è il miglior posto dove reperire info in merito.
Ora passo al dunque, volevo porvi una domanda: secondo voi quale può essere il motivo x cui la mia scheda video (hd 3870 sapphire pcb rosso) nn sale + di 823 mhz.
Cioè sale anche a +, però appena faccio partire titoli come colin mcrae dirt o la demo di grid, dp un pò di gioco si frezza il sistema dando dp alcuni minuti una bsod facente riferimento al file ativdag.dll o qualcosa del genere.
Premetto che ho provati vari bios, e vari driver senza avere cambiamenti.
E' possibile che sia legato al fatto che ho uno slot pci-e 1.0?
Dovrei overcloccare anche il bus pci-e x renderla stabile?
Oppure sono sfigato io con questo semple di scheda video?
ES: se setto a 850 mhz il core e 1250 le memorie mi chiude vari test, come il 3d mark 06 senza problemi, ma con i giochi si freza.
Agli esperti una risposta.
Ps: Sono sotto xp professional sp3.
Nessuno sà darmi aiuto?
Grazie mille :)
Prego 2000. €
tranquo, anche a me @850MHz da problemi, a 825 tutto liscio :)
bYeZ!
Ma, secondo voi, un CF tra una sappire blu e una club3d overclocked ediction è da considerarsi un crossfire X ????
:mc:
in altre parole si può fare come un comune crossfire tre 2 semplici 3870?
(tutte e 2 3870 ovviamente eh? )
:stordita:
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 13:28
tranquo, anche a me @850MHz da problemi, a 825 tutto liscio :)
bYeZ!
Cavolo allora senza overvolt nn regge + di 825? Che peccato :(
diavoletto88
13-05-2008, 13:37
Prego 2000€.
contanti? :D
Cavolo allora senza overvolt nn regge + di 825? Che peccato :(
a me regge gli 850 tranquillamente , mai un blocco
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 14:06
a me regge gli 850 tranquillamente , mai un blocco
Provato con colin mcrae dirt o grid dp un paio di minuti di gioco?
Hellrazer
13-05-2008, 14:06
@ chi interessa:
Ho provato il bios provato da ati7500 e sembra buono sia per la ventola che per il limite di overclock.
Ho provato a far un bench di crysis a 885 ed è arrivato quasi alla fine poi mi si è impallato tutto, ma mi capitava anche prima per colpa del procio un po' troppo tirato, e anche perchè questa volta non ho sistemato il PP per via del poco tempo.Considerando anche che non ho reinstallato i drivers e non ho sistemato adeguatamente il pc per supportare un bench mi pare che il risultato sia buono.
Cmq attendo gli 8.5 per aggiornare il tutto e installare anche ATT(sono in wista 64 e come ben sapete ci vuole moooooolta pazienza e tempo), inoltre appena ho un po' tempo faccio un 3dmark06 come si deve così riporterò l'efficacia delle ventola e la stabilità del tutto.
grazie ancora ad ati7500 per il bios e la pazienza :mano: :cincin:
Provato con colin mcrae dirt o grid dp un paio di minuti di gioco?
un 1h e mezza di crysis può bastare ?
scusate la domanda a cui forse già si è data risposta, questo bios (0_79 BBA) è specifico per le 3870 con il pcb rosso?
Hellrazer
13-05-2008, 14:28
scusate la domanda a cui forse già si è data risposta, questo bios (0_79 BBA) è specifico per le 3870 con il pcb rosso?
Si e no, nel senso che il pcb rosso è una condizione necessaria ma non suffciente:
deve proprio essere una scheda reference, quindi con TuttO (tranne magari lo stick sul dissi) identico, lo preciso perchè sul sito dove l'ho scaricato c'era una sk pcb rosso ma non era considerata bba
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 14:30
Con crysis mi teneva a frequenze superiori a 825 senza problemi, sono proprio questi 2 giochi ke mandano in crash il sistema superando la soglia degli 825, e nn mi riesco a spiegare il perchè. Possibilmente (anzi quasi sicuramente) crysis mette + sotto stress la gpu, ma questi 2 giochi la mandano proprio in bestia.
X il bios nn so se è compatibile solo con le pcb rosse, io ho la rossa della sapphire e con quel bios và tutto liscio.
Pc-abart
13-05-2008, 14:57
Raga voglio fare dei 3d su XP mi confermate che i drvi 8.49 beta sono i migliori, oppure come per vista metto gli ufficiali
GRZ
Qualcuno sa se esisite un modo per spostare il carico di lavoro della CPU sulla gpu? sarebbe molto utile per chi è cpu-limited o quasi
Bhairava
13-05-2008, 15:48
Ho installato la demo di Grid, ma il menu iniziale del gioco è un insieme di artefatti indecifrabili. Qualcuno ha lo stesso problema?
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2008, 15:58
Ho installato la demo di Grid, ma il menu iniziale del gioco è un insieme di artefatti indecifrabili. Qualcuno ha lo stesso problema?
devi attivare l'istanza geometrica da ati tray tool o dal menù del ccc :D
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2008, 16:00
Raga voglio fare dei 3d su XP mi confermate che i drvi 8.49 beta sono i migliori, oppure come per vista metto gli ufficiali
GRZ
vai di 8.49 che a me hanno anche aumentato gli fps in crysis :)
raffaele1978
13-05-2008, 16:02
vai di 8.49 che a me hanno anche aumentato gli fps in crysis :)
Ma questi 8.49 dove si trovano?
3DMark79
13-05-2008, 16:02
Qualcuno sa se esisite un modo per spostare il carico di lavoro della CPU sulla gpu? sarebbe molto utile per chi è cpu-limited o quasi
Purtroppo non credo se ti riferisci ai giochi.Solo per quanto riguarda l'uso di filmati ad alta definizione HD tramite l'uso dell'UDV...il problema e che ancora non si capisce come farlo attivare!:muro:
Ma questi 8.49 dove si trovano?
Si trovano qui LINK: http://www.station-drivers.com/page/ati%20catalyst.htm
Io a suo tempo li ho provati e non ho trovato differenze con gli 8.4, comunque io ormai aspetto gli 8.5 :)
Bhairava
13-05-2008, 16:07
devi attivare l'istanza geometrica da ati tray tool o dal menù del ccc :D
E dove si troverebbe codesta opzione, su ATT? :wtf:
Hellrazer
13-05-2008, 16:08
Purtroppo non credo se ti riferisci ai giochi.Solo per quanto riguarda l'uso di filmati ad alta definizione HD tramite l'uso dell'UDV...il problema e che ancora non si capisce come farlo attivare!:muro:
Si attiva da solo cmq è meglio si ha la spunta sull'opzione dell'accelerazione video che si trova infondo nei settaggi generali nella tab della ripoduzinde dei video
Ora nonricordo se è presente sia in xp che in vista cmq di sicuro in uno dei 2
raffaele1978
13-05-2008, 16:13
Si trovano qui LINK: http://www.station-drivers.com/page/ati%20catalyst.htm
Io a suo tempo li ho provati e non ho trovato differenze con gli 8.4, comunque io ormai aspetto gli 8.5 :)
Grazie, Ste;)
Si sa qualcosa sull'uscita dei catalyst 8.5?
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2008, 16:13
E dove si troverebbe codesta opzione, su ATT? :wtf:
impostazioni 3d, aggiuntive :D
credo anche perchè l'ho usato solo una volta att :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.