View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
adesso no ma in un futuro con una patch per crysis che gestisce meglio il cross e sli e driver migliori credo di si (anche se questo potrebbe essere un'utopia :asd:)
sì, state ad aspettare le patch e i driver che stiamo freschi...
{ISF}Jack
03-01-2008, 14:57
sì, state ad aspettare le patch e i driver che stiamo freschi...
prima o poi devono uscire....:mad: altrimenti vado a casa ATI e prendo a mazzate tutti!1:stordita: e poi passo anche a casa crytek!!:cool:
pioss~s4n
03-01-2008, 15:10
prima o poi devono uscire....:mad: altrimenti vado a casa ATI e prendo a mazzate tutti!1:stordita: e poi passo anche a casa crytek!!:cool:
un possessore di 'infiniti 850' può tutto..
:Prrr:
Marko#88
03-01-2008, 15:21
ragazzi ma e' vero che con due 3870 crysis si puo farlo girare al massimo con tutti i filtri attivati??
nemmeno uno sli di ultra va granchè con crysis...:asd:
anche io...ma poi per i moduli ram? lascio scoperti o qualcuno di voi che l'ha presa ha trovato dei piccoli dissipatori che sono montabili?
cmq mi verrebbe a costare 30€ in meno rispetto alla sapphire standard, e soprattutto subito disponibile
Grazie alla tua dritta l'ho ordinata ieri e ricevuta oggi, spedita in contrassegno con Paccocelere 1 Plus. Confezione sigillata, tutto in ordine all'interno della scatola.
Faccio una premessa: ho già, nuova ed inutilizzata, una Club3D con dissipatore standard a 2 slots perchè mi son reso conto solo dopo averla acquistata che il dissipatore di quelle normali mi finisce sopra ad uno dei 2 connettori IDE della ASRock 939SLI32-eSATA2 impedendomi di usarlo.
Tutto questo non avviene con la PowerColor PCS o la Club3d Overclocked che usano il dissipatore ZeroTherm GX810.
Le memorie nella PowerColor sono dissipate da una piastra di metallo color rame ed i mosfets da un dissipatore di alluminio nero alettato per cui non credo ci sia da preoccuparsi.
Bye...
Konrad76
03-01-2008, 15:27
nemmeno uno sli di ultra va granchè con crysis...:asd:
Infatti ne basta una....:D
Free Gordon
03-01-2008, 15:28
ma del CF non se ne è parlato più :cry:
insomma cambia o no da P35 16x - 4x a x38 16x -16x ????????
Il 4x limita un pò.
Se si ha la scelta e si vuole fare crossfire, direi che l'X38 è la scelta migliore.
pioss~s4n
03-01-2008, 15:50
Direi invece che i driver limitano un pò. Eviterei per il momento di consigliare il cambio P35-X38. Dovendo spendere dai quasi 200eur in su per la mobo per migliorie alquanto limitate, consiglierei di aspettare i prossimi driver nei prossimi trimestri e vedere come si evolve la cosa.
Al momento, da quanto ho spulciato in giro, il CF su X38 è tutto tranne che utile a qualcosa (fuori area 3DM).
{ISF}Jack
03-01-2008, 16:14
un possessore di 'infiniti 850' può tutto..
:Prrr:
esatto!!!:D
{ISF}Jack
03-01-2008, 16:16
Infatti ne basta una....:D
umh due volte ne basta una:stordita: ...io avevo una 8800 GTX prima di questo crossfire e ti assicuro che la differenza dalla ultra non è cosi grande, anzi...tutto al massimo è ingiocabile anche con una ultra, risoluzione permettendo!;)
Raga avendo questa scheda video e uno monitor a 19'' wide, quando vado a settare il refresh dello schermo mi da 60 o 75 hertz. Qual'è meglio mettere? Se metto 60 fa male alla vista or obe simili???? :mbe:
no_side_fx
03-01-2008, 16:26
metti il massimo 75hz che ti da maggiore qualità visiva.... usi la vga suppongo
Athlon 64 3000+
03-01-2008, 16:55
ho trovato questo driver:
http://www.maxsun.com.cn/bbs/viewthread.php?tid=20322
dovrebbe essere 8.451 e forse è il più recente driver Ati che esiste.
Zodd_Il_nosferatu
03-01-2008, 16:59
ho trovato questo driver:
http://www.maxsun.com.cn/bbs/viewthread.php?tid=20322
dovrebbe essere 8.451 e forse è il più recente driver Ati che esiste.
ma te nn fai altro che cercare driver? :asd:
prima i 8.45 e mo quest'altri... sei un mito :sofico:
ps: sono solo i driver video mi sa... niente ccc e altro (pesa 15mb :D )
Athlon 64 3000+
03-01-2008, 17:02
ma te nn fai altro che cercare driver? :asd:
prima i 8.45 e mo quest'altri... sei un mito :sofico:
ps: sono solo i driver video mi sa... niente ccc e altro (pesa 15mb :D )
lo faccio solo per curiosità.
In alternativa ho trovato questo link:
http://www.maxsun.com.cn/topic.php?channelID=69&topicID=130
Zodd_Il_nosferatu
03-01-2008, 17:14
si ma è di una lentezza sto sito nel down...
sto scaricando a 5kb :asd:
Athlon 64 3000+
03-01-2008, 17:14
sono gli 8.451 e sono datati 19/12/2007 e quindi sono i driver più recenti che ho trovato.
alex.sera
03-01-2008, 17:21
scusate domanda che non è stata fatta o che cmq con il tasto di cerca io non ho trovato con i catalyst 7.12 la i contorni della scritta windows all'inizio ve la da rossa????
o ho un altro prob???
ciao e grazie per la risposta
Zodd_Il_nosferatu
03-01-2008, 17:23
scusate domanda che non è stata fatta o che cmq con il tasto di cerca io non ho trovato con i catalyst 7.12 la i contorni della scritta windows all'inizio ve la da rossa????
ho ho un altro prob???
:eek:
cmq è un problema noto
ho ho un altro prob???
problema noto
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12437
alex.sera
03-01-2008, 17:32
grazie per la risposta l'errore è dovuto alla fretta e alla paura :D che mi ero messo quindi adesso avete tutti red windows :D
ciao
io non ho quel problema..:boh:
Direi invece che i driver limitano un pò. Eviterei per il momento di consigliare il cambio P35-X38. Dovendo spendere dai quasi 200eur in su per la mobo per migliorie alquanto limitate, consiglierei di aspettare i prossimi driver nei prossimi trimestri e vedere come si evolve la cosa.
Al momento, da quanto ho spulciato in giro, il CF su X38 è tutto tranne che utile a qualcosa (fuori area 3DM).
:mano:
come non quotare, hai espresso esattamente le mie stesse conclusioni ;)
{ISF}Jack
03-01-2008, 17:37
io neppure...su vista non si è presentato su xp invece vedevo vagamente rosso la scritta windows...risolto levando gli smussi agli angoli;)
alex.sera
03-01-2008, 17:45
letto la notizia mmm faro un po di test se vanno male provo i 7.11 ad averlo letto prima mettevo direttamente i 7.11
ciao e grazie
Come ne parlano di questi driver?
Konrad76
03-01-2008, 18:11
umh due volte ne basta una:stordita: ...io avevo una 8800 GTX prima di questo crossfire e ti assicuro che la differenza dalla ultra non è cosi grande, anzi...tutto al massimo è ingiocabile anche con una ultra, risoluzione permettendo!;)
Stai scherzando vero??? Sempre avuto la Ultra, da quasi un anno e ora appena venduta, si giocava benissimo a Crysis tutto al max a risoluzione 1280x1024....altro che il cross di 3870 che ho provato...
Athlon 64 3000+
03-01-2008, 18:14
Come ne parlano di questi driver?
li ho installati nel mio secondo sistema operativo e senza AA e af a 1280x1024 tutto su high tranne post processing e ombre su low faccio 39,5 fps media a Crysis.
fdadakjli
03-01-2008, 18:20
Stai scherzando vero??? Sempre avuto la Ultra, da quasi un anno e ora appena venduta, si giocava benissimo a Crysis tutto al max a risoluzione 1280x1024....altro che il cross di 3870 che ho provato...
quoto...:)
scusa l'O.T. non sapevo avessi venduto la Ultra...che vga ti prendi adesso???
killer978
03-01-2008, 18:21
Io con il PC in sign gioco tutto su High (ho Win XP) a 1440x900 NoAA AF16x è il gioco va che è una bellezza mai sotto i 25fps con media di 33fps, prima avevo una X1900XTX e dovevo mettere un paio di cose su medium, togliere l'AF e il motion Blur x poter stare intorno i 22/25Fps.
Checche se ne dica a me Crisys va benone difatti lo sto rigiocando con mooolto + entusiasmo
Konrad76
03-01-2008, 18:23
quoto...:)
scusa l'O.T. non sapevo avessi venduto la Ultra...che vga ti prendi adesso???
Dopo la triste esperienza del crossfire di 3870 presto abbandonata x driver acerbi sinceramente non sò....non ho idee......suggerimenti? Speravo nella tua mobo:cry: :cry: x fare magari uno sli di Gt o GTS nuove oppure aspetto, non so:doh: :confused: :confused:
Konrad76
03-01-2008, 18:24
Io con il PC in sign gioco tutto su High (ho Win XP) a 1440x900 NoAA AF16x è il gioco va che è una bellezza mai sotto i 25fps con media di 33fps, prima avevo una X1900XTX e dovevo mettere un paio di cose su medium, togliere l'AF e il motion Blur x poter stare intorno i 22/25Fps.
Checche se ne dica a me Crisys va benone difatti lo sto rigiocando con mooolto + entusiasmo
Ma infatti, in singola scheda vanno meglio del cross, incredibile:cry:
fdadakjli
03-01-2008, 18:24
Dopo la triste esperienza del crossfire di 3870 presto abbandonata x driver acerbi sinceramente non sò....non ho idee......suggerimenti? Speravo nella tua mobo:cry: :cry: x fare magari uno sli di Gt o GTS nuove oppure aspetto, non so:doh: :confused: :confused:
beh una bella 780i e uno sli di GT o GTS è una bomba... :D
Konrad76
03-01-2008, 18:27
Hehehehehehe, ho paura a prenderla subito la 780....esperienze negative con la 680 comprata subitissimo appena uscita mi suggeriscono di attendere di avere prove certe.........
MA IO ASPETTO IL TUO MEGASUPERIPER PC!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:
fdadakjli
03-01-2008, 18:28
Hehehehehehe, ho paura a prenderla subito la 780....esperienze negative con la 680 comprata subitissimo appena uscita mi suggeriscono di attendere di avere prove certe.........
MA IO ASPETTO IL TUO MEGASUPERIPER PC!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico:
la prox settimana se tutto va bene ti dico io come va la 780i... :asd:
killer978
03-01-2008, 18:28
mejo le GTS!!! le GT in SLI dopo un po esplodono :asd: Nvidia ha toppato con il dissy su questo ottime VGA, se non era x quello schifo in plastica ne avrei presa una. Ho sentito di persone che hanno dovuto downcloccare x evitare problemi durante lunghe sessioni di gioco assurdo :muro:
Konrad76
03-01-2008, 18:31
la prox settimana se tutto va bene ti dico io come va la 780i... :asd:
Grande!!!! e scusate tutti l'O.T.;) :D
fdadakjli
03-01-2008, 18:32
mejo le GTS!!! le GT in SLI dopo un po esplodono :asd: Nvidia ha toppato con il dissy su questo ottime VGA, se non era x quello schifo in plastica ne avrei presa una. Ho sentito di persone che hanno dovuto downcloccare x evitare problemi durante lunghe sessioni di gioco assurdo :muro:
azz...non lo sapevo...:eek:
assurdo davvero:read:
albortola
03-01-2008, 18:33
...qualcuno usa l'adattatore della vga hdmi-->dvi 1680x1050?
a 1600x1000 va il monitor, appena metto 1680x1050 si spegne. O___O
non so se sia problema di vga, di drivers, di cavo, di adattatore, oppure di monitor..
Ma infatti, in singola scheda vanno meglio del cross, incredibile:cry: non disperare crysis non supporta ne il crossfire ne lo sly e inutile quando uscira la patch del gioco allora cambiera tutto.. ma nemmeno le nvidia vanno come dovrebbero..
raffaele1978
03-01-2008, 18:35
...qualcuno usa l'adattatore della vga hdmi-->dvi 1680x1050?
a 1600x1000 va il monitor, appena metto 1680x1050 si spegne. O___O
non so se sia problema di vga, di drivers, di cavo, di adattatore, oppure di monitor..
Che dovrebbe cambiare utilizzando l'adattatore hdmi?
albortola
03-01-2008, 18:36
Che dovrebbe cambiare utilizzando l'adattatore hdmi?
nono, vorrei sapere se voi lo usate e vi regge tali risoluzioni.
è che il mio monitor ha l'uscita hdmi, non dvi...
raffaele1978
03-01-2008, 18:39
nono, vorrei sapere se voi lo usate e vi regge tali risoluzioni.
è che il mio monitor ha l'uscita hdmi, non dvi...
Ak, ok:p
Konrad76
03-01-2008, 18:41
non disperare crysis non supporta ne il crossfire ne lo sly e inutile quando uscira la patch del gioco allora cambiera tutto.. ma nemmeno le nvidia vanno come dovrebbero..
Vabbe.....ho provato in tutta sincerità a dare ancora fiducia ad Ati dopo due vga nvidia ma penso che ritornerò alla concorrenza....anche se devo dire che come prodotto paragonato al prezzo la 3870 è ottima, peccato solo che i driver nn la aiutino x niente...
Chicco85
03-01-2008, 18:47
non disperare crysis non supporta ne il crossfire ne lo sly e inutile quando uscira la patch del gioco allora cambiera tutto.. ma nemmeno le nvidia vanno come dovrebbero..
Tra l'altro su xp il crossfire dovrebbe funzionare (anche se non al meglio).
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2628152&postcount=1
45 fps con vga a default a 1280x1024 il tutto su high. In singola scheda fa a parità di condizioni fa 37 fps, il che è circa un 18 % in più.
E' poco, ma sempre meglio di nulla.
Vabbe.....ho provato in tutta sincerità a dare ancora fiducia ad Ati dopo due vga nvidia ma penso che ritornerò alla concorrenza....anche se devo dire che come prodotto paragonato al prezzo la 3870 è ottima, peccato solo che i driver nn la aiutino x niente... e vabbe dai si tratta solo di aspettare un po di tempo tanto oramai ci siamo abituati driver video acerbi bios delle mobo immaturi ecc ecc... magari ho letto in giro che hanno confrontato schermate di crysis identiche con nvidia e con ati e sembra che con nvidia mancano alcuni oggetti sulla spiaggia se cosi e svelato l'arcano della velocita nvidia!!:eek: :eek:
e vabbe dai si tratta solo di aspettare un po di tempo tanto oramai ci siamo abituati driver video acerbi bios delle mobo immaturi ecc ecc... magari ho letto in giro che hanno confrontato schermate di crysis identiche con nvidia e con ati e sembra che con nvidia mancano alcuni oggetti sulla spiaggia se cosi e svelato l'arcano della velocita nvidia!!:eek: :eek:
bella questa :asd:
Konrad76
03-01-2008, 18:53
e vabbe dai si tratta solo di aspettare un po di tempo tanto oramai ci siamo abituati driver video acerbi bios delle mobo immaturi ecc ecc... magari ho letto in giro che hanno confrontato schermate di crysis identiche con nvidia e con ati e sembra che con nvidia mancano alcuni oggetti sulla spiaggia se cosi e svelato l'arcano della velocita nvidia!!:eek: :eek:
Ma è il ritmo di uscita dei driver che mi proccupa, x nvidia ne escono almeno 3/4 al mese, ati uno solo e x di più senza che ci sia una vera risoluzione dei problemi più gravi.....e non è bello...
è successo solo con 1 release di driver beta...
pioss~s4n
03-01-2008, 20:03
Vabbe.....ho provato in tutta sincerità a dare ancora fiducia ad Ati dopo due vga nvidia ma penso che ritornerò alla concorrenza....anche se devo dire che come prodotto paragonato al prezzo la 3870 è ottima, peccato solo che i driver nn la aiutino x niente...
Guarda la situazione temo non cambierà più. Nvidia marcia meglio e più velocemente, tagliando fuori sempre più la concorrenza. Tra l'altro ATI è bravissima a disseminare aspettative.. ovviamente mancate. Qualcuno ancora spera in driver miracolosi? probabilmente si.. ma ad ogni release il numero diminuisce sempre più. La nuova proposta doppia secondo ma sarà un trionfale buco nell'acqua. Verrà letteralmente tagliata fuori nel giro di un mese con l'aggravante dell'essere pure scomoda da vendere. Un disastro.
C'è da dire che fuori dall'ottica delle pippe tecnologiche le proposte odierne macinano timidi assensi per via del prezzo ragionevole.
gente mi serve una mano..
ho qui davanti a me la mia hd3870...e mi sn accorto ke richiede un pin aggiuntivo da 6 per l' ali..ma il mio ali nn ne possiede...qualcuno di voi ha un adattatore in + o sa dv prenderlo?
grazie mille
p.s. mi dicono ke nn sia fondamentale e' vero?
Franx1508
03-01-2008, 21:11
gente mi serve una mano..
ho qui davanti a me la mia hd3870...e mi sn accorto ke richiede un pin aggiuntivo da 6 per l' ali..ma il mio ali nn ne possiede...qualcuno di voi ha un adattatore in + o sa dv prenderlo?
grazie mille
p.s. mi dicono ke nn sia fondamentale e' vero?
nn è nella scatola...?
no...la club3d nn lo da si vede...
spinathebest
03-01-2008, 21:16
ragazzi salve....sono nuovo
volevo solo chiedere una cosa...
ho comprato una ati 3870 della peak e da quando l'ho presa non riesco praticamente a giocare....esempio...metto crysis tutto al massimo su windows xp a 1024*768 e il gioco va abb bene...ad un certo punto prende e salta....lo schermo diventa nero e mi tocca resettare per far ripartire windows....me lo fa anche con need for speed pro street...ho anche vista (mi parte con il doppio boot) e anche su vista sia in dx 9 che in dx 10 crysis mi salta.....cosa devo fare???? il problema persiste con catalist: 7.11, 7.12, e omega driver 48442...
il mio pc è: scheda madre A8N-SLI SE, processore ATHLON 64 X2 +4800, 2 gb di ram g.skill 800, hard disk maxtor 80 gb ide e un seagate barracuda 320 gb sataII, alimentatore lc power 560w sli/crossfire, un impianto ad acqua acquarius II, e appunto la 3870
VI PREGO AIUTATEMI PERCHE STO USCENDO DI TESTA
wolverine
03-01-2008, 21:20
no...la club3d nn lo da si vede...
Ah per una cavettino si fanno portare via? :mbe: :doh:
vabbe'...nn lo danno..uff....ma e' indispensabile?
e cmq qualcuno ne ha uno in + o sa dv trovarlo?
certo che è indispensabile.. serve ad alimentare la scheda .. cmq se il tuo ali non ce l ha è molto probabile che non soddisfi i requisiti minimi
ma nn penso....e' 550 w della techsolo...
questo qua x capirci
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TP-550"
non vedo il link..
comunque dimmi che amperaggi ha sulle linee da 12v
techsolo è una marca di scarsa qualità anche se meglio di quelle oem
ho rimesso il link..mi ero dimenticato...cmq x ora nn mi ha mai tradito cm ali...dategli un occhiata sulla scheda....
mi da pagina non trovata.. dimmi gli ampere sulla linea da 12v
Techsolo TP-550, alimentatore da 550Watt ATX con 20/24+4(12V)pin compatibile con schede madri AMD Xp/64 e Intel PentiumII/III/4, PFC Passivo, interruttore ON/OFF, ventola di raffreddamento 120x120mm con variatore di velocità.
Utilizzo
Ideale Personal computer Desktop e Worstation
Compatibilita'
Standard ATX 12V, 2.2 Standard
Certificazione V normative CE.
Connettori
Verso MB 24pin + 4pin o 20pin + 4pin
Verso Periferich 6x MOLEX, 2x FLOPPY, 1x ATX, 1x AUX, 1x P4, 1x SATA
Potenza
Continua 550 Watt
Sicurezza
Sovra tensione Protrezione in Sovra tensione
Sovra corrente Protrezione in Sovra Corrente
Corto Circuiti Protrezione in Corto Circuiti
Features
PFC Passive PFC (Power Factor Correction) circuit
Chassis Alluminio a Nido d'ape
Raffreddamento
Fan 120x120 Con regolatore manuale esterna per variazione di RPM da 1600 a 2600
Rumore Prodotto 20dB
Info Generiche
Dimensioni 150W x 90H x 140D mm
Peso 0.7 Kg
Colore Blu
basta cm info?
scupetta
03-01-2008, 21:52
ragazzi a giorni sarò dei vostri con la club3d overclock edition quella con lo zerotherm.;)
ho pure preso delle ddr2 2x2(4gb) pc8500 cas 5 della geil evo one non vedo l'ora di ridare vita al mio mostriciattolo!!!:sofico:
no mancano proprio gli amperaggi.. per quelli devi aprire il case e guardare sull etichetta
sulla linea da +12 ci sn 20A
un pò pochini direi.. per andare sul sicuro avresti bisogno di almeno 26A o due linee da 16A
peppecbr
03-01-2008, 22:18
edit ho trovato quel che cercavo
mm in teoria dovrebbe reggere..altrimenti rifo' l' ali ma nn so' dv puntare..vorrei spendere tra i 50 - 70 o qualcosa di +.....
per l' adattatore ne ha uno in + nessuno?
Guarda la situazione temo non cambierà più. Nvidia marcia meglio e più velocemente, tagliando fuori sempre più la concorrenza. Tra l'altro ATI è bravissima a disseminare aspettative.. ovviamente mancate. Qualcuno ancora spera in driver miracolosi? probabilmente si.. ma ad ogni release il numero diminuisce sempre più. La nuova proposta doppia secondo ma sarà un trionfale buco nell'acqua. Verrà letteralmente tagliata fuori nel giro di un mese con l'aggravante dell'essere pure scomoda da vendere. Un disastro.
C'è da dire che fuori dall'ottica delle pippe tecnologiche le proposte odierne macinano timidi assensi per via del prezzo ragionevole. non sono d'accordo.. non si spiega che una 3870 che sulla carta ha grandi numeri e pure nei 3dmark supera la gt e gts che poi nei giochi vada meno.. e logico che e una questione solo di driver senno non tornano le cose..:read:
Tra l'altro su xp il crossfire dovrebbe funzionare (anche se non al meglio).
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2628152&postcount=1
45 fps con vga a default a 1280x1024 il tutto su high. In singola scheda fa a parità di condizioni fa 37 fps, il che è circa un 18 % in più.
E' poco, ma sempre meglio di nulla. su vista non va per colpa un po dei driver che fanno un po pena un po per la patch che deve uscire perche l'ho letto da qualche parte che e questo il motivo.. http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crysis-con-sli-e-crossfire_23487.html e qui!!!!!! http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12233
3DMark79
03-01-2008, 23:01
mm in teoria dovrebbe reggere..altrimenti rifo' l' ali ma nn so' dv puntare..vorrei spendere tra i 50 - 70 o qualcosa di +.....
per l' adattatore ne ha uno in + nessuno?
Salve ragazzi spero stiate benone dopo le feste!:D
Ti serve un adattatore come questo:
http://img150.imageshack.us/img150/9048/cv032x0gt3.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=cv032x0gt3.jpg)
che puoi trovare in questo link
http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?products_id=190&language=it&from=kelkoo
Se no dovresti provvedere a fare qualcosa di artigianale modificando tu un molex e penso che si possa fare (almeno x me)però solo se hai un pò di domestichezza con certe cose e devi sapere esattamente quali sono i pin della scheda che necessitano di +12V e di massa.Se no ti conviene lasciare stare e cercalo!;)
su vista non va per colpa un po dei driver che fanno un po pena un po per la patch che deve uscire perche l'ho letto da qualche parte che e questo il motivo.. http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crysis-con-sli-e-crossfire_23487.html e qui!!!!!! http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12233
a questo tipo il cf sembra funzionare anche su vista64..
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?p=1335289361
guardate un po se e la scheda video oppure sono solo driver!! :eek: :eek: http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.parkoz.com%2Fzboard%2Fview.php%3Fid%3Dtech_ati%26page%3D1%26sn1%3D%26divpage%3D1%26sn%3Doff%26ss%3Don%26sc%3Doff%26select_arrange%3Dheadnum%26desc%3Dasc%26no%3D983&langpair=ko%7Cen&hl=en&ie=UTF-8
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?p=1335289361 forse ha fatto la stessa mod dei koreani :D
nn ho esperienza nel modificare molex...
chiedevo se qualcuno di voi ne aveva uno in +....
cmq grazie mille x il sito...
ah..se dovessi rifare l' ali cosa mi consigliate? io pensavo un lc power da 550...ke dite?
spinathebest
03-01-2008, 23:17
ho comprato una ati 3870 della peak e da quando l'ho presa non riesco praticamente a giocare....esempio...metto crysis tutto al massimo su windows xp a 1024*768 e il gioco va abb bene...ad un certo punto prende e salta....lo schermo diventa nero e mi tocca resettare per far ripartire windows....me lo fa anche con need for speed pro street...ho anche vista (mi parte con il doppio boot) e anche su vista sia in dx 9 che in dx 10 crysis mi salta.....cosa devo fare???? il problema persiste con catalist: 7.11, 7.12, e omega driver 48442...
il mio pc è: scheda madre A8N-SLI SE, processore ATHLON 64 X2 +4800, 2 gb di ram g.skill 800, hard disk maxtor 80 gb ide e un seagate barracuda 320 gb sataII, alimentatore lc power 560w sli/crossfire, un impianto ad acqua acquarius II, e appunto la 3870
lor68pdit
03-01-2008, 23:20
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?p=1335289361
Di sicuro funziona su Vista!!! Le nuove schede non le provano con sistemi operativi vecchi!!! Non sono al massimo della resa quello è un'altro discorso. Comunque non vorrei essere pessimista ma secondo me hanno fatto un buco nell'acqua con queste schede. Non che siano pessime ma non sono di certo innovative. I commenti ormai sono sempre quelli che girano, ma come mai non girano ancora i driver giusti? Probabilmente stanno lanciando qualche nuova vga. Spero di no altrimenti ci dovremmo accontentare della resa attuale e chi la cambierà ed avrà speso come me 400€ per un crossfire sarà già tanto se ne prende 150€. Spero di sbagliarmi.
3DMark79
03-01-2008, 23:26
nn ho esperienza nel modificare molex...
chiedevo se qualcuno di voi ne aveva uno in +....
cmq grazie mille x il sito...
ah..se dovessi rifare l' ali cosa mi consigliate? io pensavo un lc power da 550...ke dite?
Sinceramente non lo conosco...posso dirti se non vuoi spendere una grossa cifra i tecnoware 600 W. PRO SILENT FAL600PRO4 dovrebbe andar bene.
Io ho avuto un 500W ma non con questa scheda video ma con una X800gto2 ma con il sistema in firma in overclock e mi sono trovato benissimo.Vedi un pò!:)
hai installato rivatuner o un altro programma che ti permetta di controllare la velocità della ventola ?
la prima cosa che mi viene in mente, visto che ti succede dopo mpò che giochi, è appunto che sia l'impennata della temp della gpu a far imballare il tutto...
anche perchè il regime ventola di queste schede impostato nel bios è troppo basso, per giocare senza problemi devi settarle almeno al 50% ;)
se cerchi indietro nel thread cmq le peak hanno dato problemi anche ad altri... non ricordo se il problema avuto da altri utenti era come il tuo...
spinathebest
03-01-2008, 23:37
grazie del consiglio....domani ci provo con rivatuner che in effetti te lo setta di base al 25% della velocità della ventola....adesso vado a dormire che ho sonno
:stordita: cmq se non è quello me sparo ufficialmente....buona notte a tutti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Di sicuro funziona su Vista!!! Le nuove schede non le provano con sistemi operativi vecchi!!! Non sono al massimo della resa quello è un'altro discorso. Comunque non vorrei essere pessimista ma secondo me hanno fatto un buco nell'acqua con queste schede. Non che siano pessime ma non sono di certo innovative. I commenti ormai sono sempre quelli che girano, ma come mai non girano ancora i driver giusti? Probabilmente stanno lanciando qualche nuova vga. Spero di no altrimenti ci dovremmo accontentare della resa attuale e chi la cambierà ed avrà speso come me 400€ per un crossfire sarà già tanto se ne prende 150€. Spero di sbagliarmi. ati se avesse fatto cosi si sputtanerebbe troppo e perderebbe milioni di dollari!! non ci credo ad una cosa cosi perche su alcuni giochi il cross polverizza tutte le nvidia singole ed anche gt in sly quindi se la scheda fosse un flop non andrebbe su nessun gioco..:read: :read:
se non sbaglio c'è già stato qualcuno che aveva una peak difettosa e anche qualcuno che lamentava incompatibilità tra 3870 e nforce4
<^MORFEO^>
04-01-2008, 00:15
Salve raga! :D
Un alimentatore con 2 linee da 12V con 20A ciascuna, regge una 3870 e un Q6600 G0 a default? e in OC li regge anche? (sia il procio che la scheda video in OC intendo!)
allora questo il resoconto per adesso questo e un test di crysis di chicco 85 con hd 3870 a default e in overclock scheda video e lui ha un dual a 3600 ed io un quad a piu di 3700 qui!!! http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=53191 mi dispiace dirvelo (e domani posto l'immagine) ma io avendo fatto proprio oggi gli stessi test vi posso dire che la 8800 gt va meno della 3870 (e i test in giro sui vari siti dicono il contrario su crysis) benchmark tarocchi a sto punto??....:mbe:
Ho fatto il test con crysis e la patch per il benchmark. Ebbene, risoluzione 1680*1050, tutto su high (tranne le ombre), driver 7.12, cpu 5600+, 2GB di ram, chipset 690G. Risultato= 27.7 fps di media. E dire che quelli di toms' hw dicevano che sta scheda andava male (22fps a 1600*1200 "abbasando i livelli" qualunque cosa voglia dire). guarda io ho fatto lo stesso test di chicco85 uguale sputato tutto su very high 1680 x 1050 ma la 8800gt mia va meno della 3870 di chicco anche se di poco ma va meno e inutile la gente puo dire cio che vuole ma io credo di piu ad un mio bench che quelli in rete e magari pagati per dire certe cose quindi a sto punto comincio a non crederci piu..
ragazzi...
ma con questi 7.12 la 3870 e' riuscita ad avvicinarsi un po' alla 8800gt?
son vere poi le indiscrezioni che in CF vada cosi' bene?
non vedo nessuno nei forum che ce l'abbia...
al contrario di gente come me con lo sli di gt ne trovi ovunque...
guarda io ho fatto lo stesso test di chicco85 uguale sputato tutto su very high 1680 x 1050 ma la 8800gt mia va meno della 3870 di chicco anche se di poco ma va meno e inutile la gente puo dire cio che vuole ma io credo di piu ad un mio bench che quelli in rete e magari pagati per dire certe cose quindi a sto punto comincio a non crederci piu..
1680x 1050?
sicuro che la ris sia giusta?
e cmq a quanti frame e'?
a volte mi stupiscono i test fatti a 1900.... dove magari la 3870 sta davanti x 2 frame...
ma chi gioca a 12 frame? xche' meti crysis o cod 4 a 1900 e ottieni quei frame...
a risoluzioni canoniche e' tutta un'altra storia...
poi cmq.. va visto nei giochi....
trapezzi e triangoli x tutti :sofico:
trapezzi e triangoli x tutti :sofico:
be' si.... gli sviluppatori dei drivers non son mai stati dei fenomeni alla ati... figuriamoci ora.....
cmq qualceh trapezio e triangono nei giochi e' saltato fuori in quasi tutte le nostre ati... eh raga?
l'importante e' saperci convivere.. mica succede nulla....
ah beh mica l'ho detto x niente....in 2 (me compreso) personalmente conosco che hanno avuto triangoli in crysis...bella storia ahahah
ah beh mica l'ho detto x niente....in 2 (me compreso) personalmente conosco che hanno avuto triangoli in crysis...bella storia ahahah
vabbe'... io li avevo con la 9800pro, x800xl... in far cry....
cmq.. non divaghiamo.. i 7.12 hanno migliorato sta 3870 oppure arranca come sempre?
volevo una scheda x il mulo... e quasi quasi...... magari usata....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non saprei...
con la 2900xt 1280, quasi tutto alto e ombre basse giocavo bene..
tuo stesso procio ( 4800 939?) @ 2700 mhz e 2 giga di ram...
probabilmente e' l'alimentatore?
a non voglio proprio pensare che la 3870 sia a questi livelli....
driver quali usi?
Ho fatto il test con crysis e la patch per il benchmark. Ebbene, risoluzione 1680*1050, tutto su high (tranne le ombre), driver 7.12, cpu 5600+, 2GB di ram, chipset 690G. Risultato= 27.7 fps di media. E dire che quelli di toms' hw dicevano che sta scheda andava male (22fps a 1600*1200 "abbasando i livelli" qualunque cosa voglia dire).
se finisci il gioco.. ti accorgerai che la spiaggia e' ( assieme ai primi 4 livelli) sono leggerissimi al confronto di quelli da mezzo gioco in poi.....
se non ci credi vai avanti.... 1600x1200 su un gioco buggato non lo tiene nessuno...
ma ti garberebbe tenere 1280 tutto alto con 4X AA... ma ti piacerebbe come vincere la lotteria... fidati ;)
wolverine
04-01-2008, 02:02
vabbe'... io li avevo con la 9800pro, x800xl... in far cry....
cmq.. non divaghiamo.. i 7.12 hanno migliorato sta 3870 oppure arranca come sempre?
volevo una scheda x il mulo... e quasi quasi...... magari usata....
Trovarla usata già adesso mi pare un pò difficile..
io l'ho venduta il 13 dicembre fai te...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626779
wolverine
04-01-2008, 02:05
Dell'anno 40000? :D
apri il link....e scopri tu di che anno... :mbe:
15 giorni e te ne sei stufato??
mmm.. ottima allora sta 3870!
come va al confronto la gts??? tanto meglio eh?
wolverine
04-01-2008, 02:08
apri il link....e scopri tu di che anno... :mbe:
Era riferito al 133 dicembre..
wolverine
04-01-2008, 02:09
mmm.. ottima allora sta 3870!
come va al confronto la gts??? tanto meglio eh?
Beh se leggi tutto il thread c'è gente soddisfatta di sta vga.. una rondine non fa primavera.. ;)
rimango cpu limited abbestia...ma mi ha dato una bella spinta la G92 avoglia!
Beh se leggi tutto il thread c'è gente soddisfatta di sta vga.. una rondine non fa primavera.. ;)
ovvio....
io intanto preferisco sentire non solo chi ha speso 200€ in una vga...
ma chi le ha potute confrontare tutte e 2...
chiaro che chi ce l'ha e' contento.... ma forse con un'altra sarebbe ancora piu' contento no?
un parere da uno che le ha avute tutte e 2.... e' un gran parere..
cè chi sè stufato dopo 9gg....il compare dei trangoli...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627250
mi sa che anche lui ha una gts....
domani provo a postargli 1 mess x sentire la differenza....
cmq dai non sembra malaccio trojan sta scheda eh?
wolverine
04-01-2008, 02:17
Ma in 2D e/o 3D?
esistono ancora giochi 2d? ma esistevano i poligoni nei 2d? non mi risulta....sprite e parallassi al massimo...
wolverine
04-01-2008, 02:21
esistono ancora giochi 2d? ma esistevano i poligoni nei 2d? non mi risulta....sprite e parallassi al massimo...
Ehm.. intendo nella visualizzazione del desktop 2D..
Nel 3D fra demo e giochi completi ne ho provati parecchi e non ho mai visto artefatti.. fra l'altro sotto l'os del diavolo, ovvero Vista..
no no solo in crysis....tutto a media @1280
no no solo in crysis....tutto a media @1280
xp pero? o vista? magari e' solo xp...
spinathebest
04-01-2008, 08:15
non saprei...
con la 2900xt 1280, quasi tutto alto e ombre basse giocavo bene..
tuo stesso procio ( 4800 939?) @ 2700 mhz e 2 giga di ram...
probabilmente e' l'alimentatore?
a non voglio proprio pensare che la 3870 sia a questi livelli....
driver quali usi?
cmq si il processore è socket 939i driver ho provato tutti i driver....questo errore me lo fa con 7.11, 7.12 e i nuovi omega 48442...l'alimentatore cavolo l'ho comprato nuovo apposta per la scheda video è un 560watt effettivi della lc power ed è certificato sli e crossfire....
spinathebest
04-01-2008, 08:29
comunque ventola impostata al 50% su riva tuner.....NON CAMBIA NIENTEEEE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AVANZA DAVVERO L'IPOTESI DI INCOMPATIBILITA........MO MONTO L'A8N32 VOGLIO VEDERE CHE SUCCEDE:mad:
be' si.... gli sviluppatori dei drivers non son mai stati dei fenomeni alla ati... figuriamoci ora.....
cmq qualceh trapezio e triangono nei giochi e' saltato fuori in quasi tutte le nostre ati... eh raga?l'importante e' saperci convivere.. mica succede nulla....
Ma anche no...
1680x 1050?
sicuro che la ris sia giusta?
e cmq a quanti frame e'?
a volte mi stupiscono i test fatti a 1900.... dove magari la 3870 sta davanti x 2 frame...
ma chi gioca a 12 frame? xche' meti crysis o cod 4 a 1900 e ottieni quei frame...
a risoluzioni canoniche e' tutta un'altra storia...
poi cmq.. va visto nei giochi.... risoluzioni identiche con benchmark di crysis vista e dx 10 ma mi dispiace ma la gt anche se di poco va meno..
olpiofort
04-01-2008, 10:57
secondo voi una asus eah3870 512 mb su che prezzo si puo aggirare ???
230 è accettabile???
Ma anche no...
ho avuto ati da 6 anni... e cambiando di continuo modello e
in far cry (mitico gioco che ognuno di noi deve aver giocato 1a volta almeno nella vita) mi dava qualceh trianglo grigio .....
cmq qualceh trapezio e triangono nei giochi e' saltato fuori in quasi tutte le nostre ati... eh raga?
No.
Ritornando in topic, il sito dell'SDA me la da in consegna da ieri, ma di fattorini neanche l'ombra. °_°
risoluzioni identiche con benchmark di crysis vista e dx 10 ma mi dispiace ma la gt anche se di poco va meno..
CF quindi?
Chicco85
04-01-2008, 11:09
guarda io ho fatto lo stesso test di chicco85 uguale sputato tutto su very high 1680 x 1050 ma la 8800gt mia va meno della 3870 di chicco anche se di poco ma va meno e inutile la gente puo dire cio che vuole ma io credo di piu ad un mio bench che quelli in rete e magari pagati per dire certe cose quindi a sto punto comincio a non crederci piu..
Interessante. Io non ero tutto su Very High, giusto per il dovere della cronaca. ;)
In ogni caso, tu le hai provate entrambe, per cui puoi tirare le conclusioni meglio di tanta altra gente qui, me compreso. ;)
no singola!
BE' SENZAZIONALE allora.
quindi se va poco di piu' potrebbe essere quasi come la gts 512... :sofico:
roccodifilippo
04-01-2008, 11:16
Ragazzi scusate un attimo ho un quesito da porvi. :confused: :confused:
Visto che mi sto accingendo a fare un crossfire di 3870 mi chiedevo:
Si può fare con le Peak?
:confused:
Quanto fanno più schifo le Peak a default rispetto a Sapphire, VisionTek ecc.?
Si può portare il core di una Peak a 850?
Se qualcuno ha avuto le Peak mi potrebbe raccontare la sua esperienza (può anche contattarmi in pvt)?
Grazie mille!!
:) :)
Ragazzi scusate un attimo ho un quesito da porvi. :confused: :confused:
Visto che mi sto accingendo a fare un crossfire di 3870 mi chiedevo:
Si può fare con le Peak?
Quanto fanno più schifo le Peak a default rispetto a Sapphire, VisionTek ecc.?
Si può portare il core di una Peak a 850?
Se qualcuno ha avuto le Peak mi potrebbe raccontare la sua esperienza (può anche contattarmi in pvt)?
Grazie mille!!
:) :)
e xche' no?
le differenze tra le varie marche in passato era piu' di bundle....
A volte ho avuto delle powercolor che salivano benissimo!
Be' 850.... a quel che leggo magari una delle 2 te lo tiene anche... ma ne devi portare 2 a quella cifra...
X ora a meno che tu non sia in crysis un ock medio andra' piu' che bene..
armati piuttosto di ALIMENTATORE SERIO e di MARCA...
auguri...
Interessante. Io non ero tutto su Very High, giusto per il dovere della cronaca. ;)
In ogni caso, tu le hai provate entrambe, per cui puoi tirare le conclusioni meglio di tanta altra gente qui, me compreso. ;)shadow quality e post processing su medium e vero! allora devo riprovare cosi.... credo che comunque allora vadano uguali... ma dai bench in rete sembrava che andasse la meta!! e non e vero assolutamente al 3d 06 default con sistema overclock e scheda default faccio 12300 e allo 05 20060 punti la 3870 ancora non ho provato ma credo che con i futuri driver o c'e un sorpasso od un'allineamento con la gt senza considerare che se il cross e ottimizzato rende piu dello sly se non ho capito male...
shadow quality e post processing su medium e vero! allora devo riprovare cosi.... credo che comunque allora vadano uguali... ma dai bench in rete sembrava che andasse la meta!! e non e vero assolutamente al 3d 06 default con sistema overclock e scheda default faccio 12300 e allo 05 20060 punti la 3870 ancora non ho provato ma credo che con i futuri driver o c'e un sorpasso od un'allineamento con la gt senza considerare che se il cross e ottimizzato rende piu dello sly se non ho capito male...
mha...
mai comprare una cosa x come andra' coi futuri drivers... sopratutto in ati..
si rischia di rimanere male...
Io ero soddisfatto della 2900xt ma se avessi dovuto aspettare i 7.12... BONANOTE!
cmq il 3d merd e' solo processore... non e' x le vga...
io con una scheda faccio 14125 punti allo 06....
no singola!
dai .. io sta lotta x chi ce l'ha piu' lungo la chiudo qui....
altrimenti si fa spam e basta.... poi ogni singolo sistema magari va come va... o magari una spintarela di qua.. e di la'.... e puf la 3870 diventa 1 missile :D
roccodifilippo
04-01-2008, 11:30
e xche' no?
le differenze tra le varie marche in passato era piu' di bundle....
A volte ho avuto delle powercolor che salivano benissimo!
Be' 850.... a quel che leggo magari una delle 2 te lo tiene anche... ma ne devi portare 2 a quella cifra...
X ora a meno che tu non sia in crysis un ock medio andra' piu' che bene..
armati piuttosto di ALIMENTATORE SERIO e di MARCA...
auguri...
Sai qui si diceva che le Peak si rompevano tutte. Del bundle poco mi frega.
Inoltre hanno quella patacca di dissipatore montato sopra al core.
Poi ho letto che tutti qui portano le 3870 a 850 senza troppi sforzi, quindi avrei voluto informarmi sulle possibilità di questa Peak.
Perchè una la si fa salire e l'altra no?Mi pareva che questa questione fosse sirtemata con il nuovo overdrive che consentiva overclock agevolati anche in crossfire.
L'alimentatore è stato comprato in prospettiva di un quad-crossfire, 1200 watt.
Ma tu personalmente l'hai provata la Peak 3870?
Qualcuno l'ha provata ed è ancora vivo per raccontarlo?
Sai qui si diceva che le Peak si rompevano tutte. Del bundle poco mi frega.
Inoltre hanno quella patacca di dissipatore montato sopra al core.
Poi ho letto che tutti qui portano le 3870 a 850 senza troppi sforzi, quindi avrei voluto informarmi sulle possibilità di questa Peak.
Perchè una la si fa salire e l'altra no?Mi pareva che questa questione fosse sirtemata con il nuovo overdrive che consentiva overclock agevolati anche in crossfire.
L'alimentatore è stato comprato in prospettiva di un quad-crossfire, 1200 watt.
Ma tu personalmente l'hai provata la Peak 3870?
Qualcuno l'ha provata ed è ancora vivo per raccontarlo?
no ma le conosco...
cmq del dissipatore me ne son sempre SBATTUTO ALLA GRANDE!
non come tutte quelle chekke che si fanno magle alle orecchie..:
VAI DI 100% DI VENTOLA E VEDI CHE RAFFREDDA!
giocavo con la 1900XT 512 al 100%.... poi con la 2900XT 100% ( leggermente meno rumorosa)....
come? UN BEL PAIO DI CUFFIE ZALMAN 5.1 ( e manco spendi tanto) e non sentirai piu' nemmeno il cellulare...
Se lasci le ventole a default.. tutte le ati arrivano a 80° .. ma ingenerale anche le nvidia!
Perdonami, ma ognuno ha le sue esigenze: io tengo il pc acceso per lavoro/P2P la notte, e un pc silenzioso per me è fondamentale (dato che vivo pure con altre persone).
Beato tu che ti puoi permettere di andare avanti con l'Enterprise in accensione nel case. °_°
roccodifilippo
04-01-2008, 11:41
no ma le conosco...
cmq del dissipatore me ne son sempre SBATTUTO ALLA GRANDE!
non come tutte quelle chekke che si fanno magle alle orecchie..:
VAI DI 100% DI VENTOLA E VEDI CHE RAFFREDDA!
giocavo con la 1900XT 512 al 100%.... poi con la 2900XT 100% ( leggermente meno rumorosa)....
come? UN BEL PAIO DI CUFFIE ZALMAN 5.1 ( e manco spendi tanto) e non sentirai piu' nemmeno il cellulare...
Se lasci le ventole a default.. tutte le ati arrivano a 80° .. ma ingenerale anche le nvidia!
Inoltre si è detto pure che sulle Peak mancasse il rilevatore di temperatura....ma sarà vero?
Ma ci sarà una recensione che prova queste benedette Peak?
Io avrei un case Xaser 3 con 7 ventole, non mi preoccupo delle temperature ma 4 bestioline da 80 °C sono una cosa micidiale.
Rumore non mi frega tanto non si dorme a quel piano.
Chicco85
04-01-2008, 11:42
shadow quality e post processing su medium e vero! allora devo riprovare cosi.... credo che comunque allora vadano uguali... ma dai bench in rete sembrava che andasse la meta!! e non e vero assolutamente al 3d 06 default con sistema overclock e scheda default faccio 12300 e allo 05 20060 punti la 3870 ancora non ho provato ma credo che con i futuri driver o c'e un sorpasso od un'allineamento con la gt senza considerare che se il cross e ottimizzato rende piu dello sly se non ho capito male...
Quei due settaggi incidono veramente molto. Almeno sul mio sistema.
Del post processing non me ne frega nulla, perchè mi da fastidio la sfocatura (a parte il sunshaft che ho attivato comunque modificando il file di config).
Perdonami, ma ognuno ha le sue esigenze: io tengo il pc acceso per lavoro/P2P la notte, e un pc silenzioso per me è fondamentale (dato che vivo pure con altre persone).
Beato tu che ti puoi permettere di andare avanti con l'Enterprise in accensione nel case. °_°
infatti queste sono le tue.. e probabilmente NON LE SUE..... ( 7 ventole)
solo ceh la gente ha paura ad aumentare sta benedetta ventola!
rocco hai problemi di casino?
ma ne devi mettere 4???
pioss~s4n
04-01-2008, 11:44
non sono d'accordo.. non si spiega che una 3870 che sulla carta ha grandi numeri e pure nei 3dmark supera la gt e gts che poi nei giochi vada meno.. e logico che e una questione solo di driver senno non tornano le cose..:read:
si spiega eccome..
i bench nascono per sfruttare una serie di features grafiche di una vga.. i giochi devono vendere. E dato che Nvidia detiene il record di vendita per i propri prodotti grafici i giochi su questa vengono ottimizzati.
pioss~s4n
04-01-2008, 11:47
ragazzi...
ma con questi 7.12 la 3870 e' riuscita ad avvicinarsi un po' alla 8800gt?
son vere poi le indiscrezioni che in CF vada cosi' bene?
non vedo nessuno nei forum che ce l'abbia...
al contrario di gente come me con lo sli di gt ne trovi ovunque...
No non è riuscita ad avvicinarsi.. ha risolto solo qualche incompatibilità.. ordinaria amministrazione.
Non sono vere e infatti non scemano dal discorso 3DM.. unico range entro cui il CF si dimostri al momento competitivo.
Sul forum qualche spendaccione c'è.. ma si diletta solo sui bench.. nei giochi non si pronuncia nessuno per onestà intellettuale.
dai .. io sta lotta x chi ce l'ha piu' lungo la chiudo qui....
altrimenti si fa spam e basta.... poi ogni singolo sistema magari va come va... o magari una spintarela di qua.. e di la'.... e puf la 3870 diventa 1 missile :Dnon e u problema di chi ce l'ha piu lungo si tratta di essere obbiettivi
gtx -- 700 euro (quando uscita)
gts 640 ---600 euro (quando uscita)
gts 512 ---330 euro circa
gt 512 ---230 euro circa
2900xt ---400 euro circa (va piu della gts 640 e costa\va 200 euro meno)
hd 3870 --200 euro circa (va piu della gts 640)
hd 3870 cf -- 400 euro circa (sicuramente va piu della gtx)
hd 3850 --150 euro circa (va circa come la gts 320)
hd 3850 cf -- 300 euro circa (dicono che va come una gtx)
a te le conclusioni non mi sembra che nvidia regali qualcosa o che faccia favori a qualcuno io ho preso la gts a 600 euro quando uscita e vista appena uscito ma.... aime' nvidia non aveva driver per vista!! o come mai?? come metti in vendita una scheda dx 10 e non fornisci driver per vista?? quindi ho aspettato quasi 2 mesi per avere i driver perche nvidia aveva dei problemi di compatibilita!!:eek: :eek: :eek: come vedi anche nvidia ha detto la sua in passato noooo???
roccodifilippo
04-01-2008, 11:53
rocco hai problemi di casino?
ma ne devi mettere 4???
No io no, perchè a conti fatti regolerei le ventole al massimo solo mentre gioco e comunque la casa è a 2 piani e nessuno dorme dove c'è il pc.
Tuttavia non userei le cuffie (non mi piacciono), ma possibile che il frastuono disturbi mentre sto giocando?
In prospettiva sicuramente ne metterò 4 (anche perchè R700 lo rimanderanno a lungo e anche la nuova serie nvdia g100 non verrà prima di quanto sarà necessario a loro) ma non ora, ora inizio con 2.....ma poi si potranno mischiare peak e sapphire per esempio?
Perchè è un problema averne 4? Devo metterlo nel frigo poi?
Ma qualcuno sa se c'è il sensore per la temperatura su queste peak?
si spiega eccome..
i bench nascono per sfruttare una serie di features grafiche di una vga.. i giochi devono vendere. E dato che Nvidia detiene il record di vendita per i propri prodotti grafici i giochi su questa vengono ottimizzati.beh in crysis per esempio siamo li con la gt ed in alcuni giochi la gt va addirittura meno della 3870 quindi non sono driver? se una scheda nasce male ed e lenta e lenta con tutto oppure no??
pioss~s4n
04-01-2008, 11:58
beh in crysis per esempio siamo li con la gt ed in alcuni giochi la gt va addirittura meno della 3870 quindi non sono driver? se una scheda nasce male ed e lenta e lenta con tutto oppure no??
Hai capito o no che se il problema sono i driver non significa che sia risolvibile il problema? o meglio.. che sia possibile limare il gap?
Parlare di driver 'acerbi' significa solo trovare una giustificazione diversa al problema. Il fatto che siano in procinto di uscirsene con nuove proposte (dalla dual insignificante) all'R700 su nuova architettura lascia presumere poco interessamento all'ottimizzazione di queste proposte old.
Che sia un problema di architettura interna alla vga, di engine grafico nel gioco, o di driver, le cose non sono destinate a migliorare significativamente. E' la storia che ce lo insegna.
spinathebest
04-01-2008, 12:15
comunque io ho una maledetta peak....la scheda va molto bene in termini di frame ed ha anche il rilevatore di temperatura....però mi saltano i giochi....forse per incompatibilità con l'nforce 4 e se non è quello non so cosa possa essere:confused:
comunque io ho una maledetta peak....la scheda va molto bene in termini di frame ed ha anche il rilevatore di temperatura....però mi saltano i giochi....forse per incompatibilità con l'nforce 4 e se non è quello non so cosa possa essere:confused:
in che senso ti saltano i giochi??
non e u problema di chi ce l'ha piu lungo si tratta di essere obbiettivi
gt 512 ---230 euro circa
a te le conclusioni non mi sembra che nvidia regali qualcosa o che faccia favori a qualcuno io ho preso la gts a 600 euro quando uscita e vista appena uscito ma.... aime' nvidia non aveva driver per vista!! o come mai?? come metti in vendita una scheda dx 10 e non fornisci driver per vista?? quindi ho aspettato quasi 2 mesi per avere i driver perche nvidia aveva dei problemi di compatibilita!!:eek: :eek: :eek: come vedi anche nvidia ha detto la sua in passato noooo???
tutto giusto...a parte che il crossfire di 2 hd3800 ti posso garantire che non si avvicina neanche a una gtx
e ti parla un possessore di crossfire ;)
olpiofort
04-01-2008, 13:02
quanto potrebbe costare una asus eah 3870 ????
sui 230 potrebbe andare bene
e quanto deve essere potente l' alimentatore
beh in crysis per esempio siamo li con la gt ed in alcuni giochi la gt va addirittura meno della 3870 quindi non sono driver? se una scheda nasce male ed e lenta e lenta con tutto oppure no??
è sempre stato così eh, le schede si trovano piu a loro agio con certi motori grafici.
si spiega eccome..
i bench nascono per sfruttare una serie di features grafiche di una vga.. i giochi devono vendere. E dato che Nvidia detiene il record di vendita per i propri prodotti grafici i giochi su questa vengono ottimizzati.
No non è riuscita ad avvicinarsi.. ha risolto solo qualche incompatibilità.. ordinaria amministrazione.
Non sono vere e infatti non scemano dal discorso 3DM.. unico range entro cui il CF si dimostri al momento competitivo.
Sul forum qualche spendaccione c'è.. ma si diletta solo sui bench.. nei giochi non si pronuncia nessuno per onestà intellettuale.
gt 512 ---230 euro circa
Hai capito o no che se il problema sono i driver non significa che sia risolvibile il problema? o meglio.. che sia possibile limare il gap?
Parlare di driver 'acerbi' significa solo trovare una giustificazione diversa al problema. Il fatto che siano in procinto di uscirsene con nuove proposte (dalla dual insignificante) all'R700 su nuova architettura lascia presumere poco interessamento all'ottimizzazione di queste proposte old.
Che sia un problema di architettura interna alla vga, di engine grafico nel gioco, o di driver, le cose non sono destinate a migliorare significativamente. E' la storia che ce lo insegna.
forse è ora che la finiate con sti post...inquinano il thread e sono discorsi triti e ritriti
e poi state dicendo quasi la stessa cosa
la hd3870 è un ottima scheda per rapporto prezzo/prestazioni, le nvidia sono li anche se fa schede singolarmente più potenti e più costose...crossfire e sli sono ancora distanti dal poter essere sfruttati al meglio e chissà un domani
adesso sarebbero graditi post un po' più costruttivi, grazie
risoluzioni identiche con benchmark di crysis vista e dx 10 ma mi dispiace ma la gt anche se di poco va meno..
Complimenti devi essere uno dei pochi o l'unico al mondo ad avere la 3870 fortunata!!! :sofico:
gt 512 ---230 euro circa
io ho provato la 2900xt... e @ default va come la 3870 a quanto leggo...
la differenza tra la mia (singola) gt e la 2900? disarmante...
fai te....
e abbozzala che quando e' uscita la gtx a 700€ ancora la 3870 non era neanche in progettazione!
Ma quanti SE... e quanti MA... :mbe:
cmq non so te ma io i giochi li gioco e i frame di fraps valgono 10kvolte + degli inutili 3Dmerd...:stordita:
aime' nvidia non aveva driver per vista!! o come mai?? come metti in vendita una scheda dx 10 e non fornisci driver per vista??
Ok....ma difatto ad 1 anno di distanza dal lancio di vista NON ESISTE un game dx10....quindi....:oink:
Ok....ma difatto ad 1 anno di distanza dal lancio di vista NON ESISTE un game dx10....quindi....:oink:
tanto anche se ci fossero con chevga i giochi da quello che ho visto solo la gtx si comporta benino :stordita:
spinathebest
04-01-2008, 13:31
in che senso ti saltano i giochi??
dunque come ho gia detto....io gioco a crysis o pro street....mentre gioco prende e salta tutto mi da schermo nero e devo resettare ho provato con i driver 7.11-7.12-omega 48442 e con tutti la stessa storia....e mi sto abbastanza imbestialendo perche la scheda video vola....manco a dire "va male ho sbagliato acquisto" no perche gioco a crysis a 25 frame di media in dx 10!!!! però c'è quel problema che sia su vista sia su xp sia in dx 9 sia in dx 10 mi saltano i giochi....ma non capisco perche non succede con pes 2008 e world in conflict....non capisco proprio sono davvero rattristito
Ally92modding
04-01-2008, 13:42
ma è buggato il gioco o c'è un problema di driver?
http://img299.imageshack.us/img299/9012/dx10nosd8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dx10nosd8.jpg)
Grazie a tutti..
Wong Fei Hung
04-01-2008, 13:52
No mi sa che win xp non supporta le dx10...
dunque come ho gia detto....io gioco a crysis o pro street....mentre gioco prende e salta tutto mi da schermo nero e devo resettare ho provato con i driver 7.11-7.12-omega 48442 e con tutti la stessa storia....e mi sto abbastanza imbestialendo perche la scheda video vola....manco a dire "va male ho sbagliato acquisto" no perche gioco a crysis a 25 frame di media in dx 10!!!! però c'è quel problema che sia su vista sia su xp sia in dx 9 sia in dx 10 mi saltano i giochi....ma non capisco perche non succede con pes 2008 e world in conflict....non capisco proprio sono davvero rattristito
quindi formattato + volte....? controlla le ram....
lor68pdit
04-01-2008, 14:06
Sono usciti i driver G-Extreme Catalyst 7.12
SSLazio83
04-01-2008, 14:11
atitool 0.26 nn parte con la mia peak...problema generalizzato?
spinathebest
04-01-2008, 14:16
quindi formattato + volte....? controlla le ram....
no non ho formattato piu volte ho il doppio boot quando avvio mi fa scegliere vista o xp. xp ce l'ho installato su un 80 gb maxtor mentre vista sul seagate barracuda....le ram vanno bene perche fino a meno di 15 giorni fa avevo la mia 7600 gt che andava bene (ovviamente nei suoi limiti) volava.....e da quando ho preso la peak so iniziati i danni
Farei una prova con un xp fresco fresco prima di sbattermi oltre...
Sono usciti i driver G-Extreme Catalyst 7.12
Sì, tra poco li provo.
{ISF}Jack
04-01-2008, 14:35
tutto giusto...a parte che il crossfire di 2 hd3800 ti posso garantire che non si avvicina neanche a una gtx
e ti parla un possessore di crossfire ;)
te lo dice anke uno che ha venduto la GTX per due 3870:fagiano:
{ISF}Jack
04-01-2008, 14:41
ma è buggato il gioco o c'è un problema di driver?
http://img299.imageshack.us/img299/9012/dx10nosd8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dx10nosd8.jpg)
Grazie a tutti..
emh...ovvio ke nn vanno sei su XP;)
pioss~s4n
04-01-2008, 14:57
adesso sarebbero graditi post un po' più costruttivi, grazie
Dai il buon esempio allora visto che possiedi un CF di 3870. Costruisci un post specifico chiarendo negli encefali dei più le ragioni per passare ad un CF oggi. Tra l'altro scrivi che la soluzione da te sposata è ben lungi dall'essere interessante oggi giorno. (mi verrebbe da chiedere perchè hai buttato 200 eur.. così eh..) crossfire e sli sono ancora distanti dal poter essere sfruttati al meglio e chissà un domani
Tutto questo per venire in contro a chi continua a domandare le stesse ed identiche cose da post. Visto che se le faccio presenti io risultano antipatiche, e cozzano contro il filone propagandistico che da tempo si cerca di voler portare avanti su queste fantomatiche ed inutili soluzioni video di coppia.
Ciao! Quante discussioni (sempre le solite): driver immaturi, Crysis, Ati vs Nvidea...
I driver immaturi, soluzione basta aspettare... :D quando sono usciti i 7.10 mi sono detto aspetterò i 7.11, quando sono usciti i 7.11 mi sono detto aspetterò i 7.12, e poi mi sono detto aspetterò i 7.13... pazienza, a fine dei conti tranne in Crysis per quanto riguarda a me sta scheda funziona egregiamente sia con The Witcher, MoH Airborne, Cod 4, che con NFS Pro Street con tutto al massimo (quindi no ritengo opportuno in questo momento fare un cross, in futuro non so... cmq i driver per il cross sicuramente escono quando esce la R680 quindi forse con i 7.13), l'unico problema riscontrato con questi giochi è che dopo sessioni molto lunghe di gioco mi comincia ad andare a scatti, però il motivo dipende dalla temperatura della vga (io gioco con la ventola stock senza modifiche sulla rotazione) cmq la temperatura non mi sale + di 80/82° e lo risolvo aumentando i giri della ventola +/- su 50%.
Crysis è l'eccezione alla regola, anche se qualcuno avesse le possibilità di fare un PC da 10000euro, non risolverebbe niente problema dei driver e del gioco, quindi pazienza per un gioco tutta questa disperazione collettiva...
Per quanto riguarda i 3DMaker io non li ho mai fatti e non li farò mai, per me servono a poco, a me basta che sta scheda funziona con i giochi se poi fa +o- della rivale Nvidea, non mi interessa basta che faccia bene con i giochi (Crysis è un eccezione neanche con Nvidea va al MAX).
Per ultima cosa a chi interessa è uscito: Everest Ultimate Edition v4.20.1241 Beta (quello su HW è v4.20.1238), cmq tutti i giorni esce una versione nuova di Everest...
Restless
04-01-2008, 15:09
Dai il buon esempio allora visto che possiedi un CF di 3870. Costruisci un post specifico chiarendo negli encefali dei più le ragioni per passare ad un CF oggi. Tra l'altro scrivi che la soluzione da te sposata è ben lungi dall'essere interessante oggi giorno. (mi verrebbe da chiedere perchè hai buttato 200 eur.. così eh..)
Tutto questo per venire in contro a chi continua a domandare le stesse ed identiche cose da post. Visto che se le faccio presenti io risultano antipatiche, e cozzano contro il filone propagandistico che da tempo si cerca di voler portare avanti su queste fantomatiche ed inutili soluzioni video di coppia.
Purtroppo mi trovo completamente d'accordo con quello che dici (su CF e Sli).
Ma al di là di questo, non è possibile leggere gente che viene qui per flammare senza un minimo di imparzialità.
Sarebbe meglio evitare discussioni sterili e portate avanti solo per fare delle provocazioni. Ogni scheda ha delle sue caratteristiche e un suo prezzo, il discorso finisce qui.
EDIT: Questa critica non era affatto riferita a te, e nemmeno al discorso XF e Sli (che trovo invece interessante per chiarire tutti i pro e i contro). ;)
pioss~s4n
04-01-2008, 15:53
In realtà bisognerebbe distinguere il 'flame' dal fare chiarezza, quindi informazione. L'imparzialità è un bene perchè significa obiettività. Molte persone non conoscono i vantaggi di queste soluzioni, per questo leggono, chiedono, e qualcuno risponde. Non è possibile che ogni intervento in merito venga ritenuto anappropriato, decostruttivo, e fuori luogo. Tra l'altro sono sempre i possessori di CF a denunciare scarsezza di costruttività e ripetitività nelle argomentazioni. Forse solo perchè non hanno nulla da dire a favore del loro acquisto. Dato che ci troviamo in un 3D di discussione di una scheda video, penso sia giusto e doveroso parlare di quanto soluzioni di coppia oggi giorno siano del tutto inutili. Ho addirittura letto qualche pagina fa consigliare a qualcuno il passaggio da P35 a X38 per poter beneficiare del potenziale immenso di queste solzioni doppie. Stiamo scherzando? bisognerebbe parlare di quanto sia insensata la cosa.. semmai.
Mi sento l'halduemilauno della situazione.. ma a fin di bene. :D
SSLazio83
04-01-2008, 16:00
come mai nn riesco a trovare il fan control?:fagiano:
http://img140.imageshack.us/img140/1811/zxvpq4.jpg
Restless
04-01-2008, 16:17
come mai nn riesco a trovare il fan control?:fagiano:
Ma tanto non la supporta, usa Rivatuner 2.06 per il controllo della ventola (solo modalità fissa), è l'unico modo.
lor68pdit
04-01-2008, 16:24
Ho provato gli Extreme Catalyst 7.12
Sono riuscito a salire con le frequenze.
Ma tanto non la supporta, usa Rivatuner 2.06 per il controllo della ventola (solo modalità fissa), è l'unico modo.
:read:
di quanto? :eek:
questa poi.....
secondo me sbagliavi qualcosa.. o fa piu' freddo in camera...
non e' il bios.. ma i driver... ovvero come lavorano...
salivi tale e quale anche senza driver...
In realtà bisognerebbe distinguere il 'flame' dal fare chiarezza, quindi informazione. L'imparzialità è un bene perchè significa obiettività. Molte persone non conoscono i vantaggi di queste soluzioni, per questo leggono, chiedono, e qualcuno risponde. Non è possibile che ogni intervento in merito venga ritenuto anappropriato, decostruttivo, e fuori luogo. Tra l'altro sono sempre i possessori di CF a denunciare scarsezza di costruttività e ripetitività nelle argomentazioni. Forse solo perchè non hanno nulla da dire a favore del loro acquisto. Dato che ci troviamo in un 3D di discussione di una scheda video, penso sia giusto e doveroso parlare di quanto soluzioni di coppia oggi giorno siano del tutto inutili. Ho addirittura letto qualche pagina fa consigliare a qualcuno il passaggio da P35 a X38 per poter beneficiare del potenziale immenso di queste solzioni doppie. Stiamo scherzando? bisognerebbe parlare di quanto sia insensata la cosa.. semmai.
Mi sento l'halduemilauno della situazione.. ma a fin di bene. :D
in realtà tu hai postato decine di volte scrivendo sempre la stessa cosa e per giunta hai fatto strane e provocanti insuanazioni. adesso continui sempre sulla stessa linea...
forse è ora che la smetti
pioss~s4n
04-01-2008, 17:44
Doriz come ti trovi con 2 3870? benefici 3DM escluso?
mettiamola così magari risponde :|
quanto potrebbe costare una asus eah 3870 ????
sui 230 potrebbe andare bene
e quanto deve essere potente l' alimentatore
la trovi a meno di 210€;)
l'ali io ho un 480wt, ma l'importante e' l'amperaggio sulla linea dei 12v. io ho 2 linee da 18a se ne hai 1 sola penso bastino 24ampere.
{ISF}Jack
04-01-2008, 18:04
allora vi posso dire che due 3870 in CF nei giochi, almeno per quanto mi riguarda(doriz vorrei anke la tua opinione;) ), per ora non mi hanno portato nessu beneficio. Infatti lo tengo disabilitato...addirittura in alcuni giochi il framerate si dimezza!:mbe:
pioss~s4n
04-01-2008, 18:10
Grazie.. quindi torna con quanto ho scritto. Non mi sembra di aver 'fatto strane e provocanti insuanazioni'
Curiosissimo di Doriz anche io.
allora vi posso dire che due 3870 in CF nei giochi, almeno per quanto mi riguarda(doriz vorrei anke la tua opinione;) ), per ora non mi hanno portato nessu beneficio. Infatti lo tengo disabilitato...addirittura in alcuni giochi il framerate si dimezza!:mbe:
Grazie.
Doriz come ti trovi con 2 3870? benefici 3DM escluso?
mettiamola così magari risponde :|
l'ho già detto e ridetto che ora come ora non vale la candela...su questo thread e pure su quello del crossfire. il problema è che mi stai sfottendo e stai sfottendo pure altri. se vuoi esprimere i tuoi pareri (e lo hai fatto ormai alla nausea) fallo, ma cambia tono che ti stai coprendo di ridicolo
p.s.: se non l'hai ancora capito i miei pareri sul cross e sullo sli sono uguali ai tuoi, ma forse sei troppo impegnato a flammare
Konrad76
04-01-2008, 18:33
Quoto in pieno...:cry:
mi verrebbe da chiedere perchè hai buttato 200 eur... così eh...
mi riferivo a questo...con i miei soldi ci faccio quel c***o che voglio e non li ho di sicuro buttati visto che a venderne una o entrambe ci vuole un attimo
p.s.: ma quanti anni hai? 16? :fuck:
riririquoto...giusto per chi è troppo impegnato con altro e non ha letto tutti i post del trhead
Chicco85
04-01-2008, 18:39
Ma anche automatica, sempre con rivatuner... ;)
andrewxx
04-01-2008, 18:49
azz ho preso la P5E con X38 anche per il CF, vabbè chissa se entro un annetto i
programmatori si daranno da fare.
pioss~s4n
04-01-2008, 18:55
azz ho preso la P5E con X38 anche per il CF, vabbè chissa se entro un annetto i
programmatori si daranno da fare.
Beh certo.. se domandi qua e qualcuno ti dice 'piglia l'X38 per il CF a pieni poteri'.. mica ti puoi immaginare l'inverso. Comunque anzichè pigliarsela per così poco, basterebbe editare due righe sul post one di belin e aggiungerci che al momento, il CF serve ad una fava. Per i più ottusi e le new entry.
Grazie x le info Doriz. ;)
ho installato la scheda, ma mostra più di qualche tentennamento a 1440x900 (provati FEAR, Bioshock, DIRT demo)
Inoltre è normale che mi faccia 12000 punti al 3dmark2005? la 8600GT me ne faceva 10500 sullo stesso sistema :mbe:
Ho pulito il ripulibile dei driver nvidia.
bYeZ!
Konrad76
04-01-2008, 19:40
ho installato la scheda, ma mostra più di qualche tentennamento a 1440x900 (provati FEAR, Bioshock, DIRT demo)
Inoltre è normale che mi faccia 12000 punti al 3dmark2005? la 8600GT me ne faceva 10500 sullo stesso sistema :mbe:
bYeZ!
Be, i 7.12 non sono propio il max nei 3d e non solo, provane altri.....;)
bYeZ!
No secondo me devi formattare, anche io avevo pulito il pulibile infatti il 3dmark mi andava bene ma certi giochi come ut3 proprio no.
Konrad76
04-01-2008, 20:01
No secondo me devi formattare, anche io avevo pulito il pulibile infatti il 3dmark mi andava bene ma certi giochi come ut3 proprio no.
Ma.....io sono passato da una Gts 640mb ad una Ultra, ad un cross di 3870, ora ad una 3870 sola e entro la prox settimana ad uno sli di 8800gts da 512mb e di formattoni non ne ho mai avuto bisogno....con 33 giochi installati non ci penso nemmeno.....un bel repulisti con i programmini giusti e il registro di sistema sempre manutezionato a dovere basta e avvanza...
Ma.....io sono passato da una Gts 640mb ad una Ultra, ad un cross di 3870, ora ad una 3870 sola e entro la prox settimana ad uno sli di 8800gts da 512mb e di formattoni non ne ho mai avuto bisogno....con 33 giochi installati non ci penso nemmeno.....un bel repulisti con i programmini giusti e il registro di sistema sempre manutezionato a dovere basta e avvanza...
UT3 mi va peggio che con la 8600GT
ora provo a farmi una partizione secondaria con XP di sopra
bYeZ!
Trovati Catalyst BETA 8.0 al seguente link... se qualcuno volesse provarli, io aspetto i definitivi.
http://www.neohw.com/Files/Download/Drivers/Schede_Video/AMD_or_ATI/AMD_Catalyst_CC_8.0_Beta/
Konrad76
04-01-2008, 20:10
Trovati Catalyst BETA 8.0 al seguente link... se qualcuno volesse provarli, io aspetto i definitivi.
http://www.neohw.com/Files/Download/Drivers/Schede_Video/AMD_or_ATI/AMD_Catalyst_CC_8.0_Beta/
Grande.....scaricati....domani verifico....piccolo OT ma che bello scaricare 85mb in un minuto e dieci secondi:D :D 10mb Rulezzzz fine OT
Ottimo ti aspetto con ansia, se mi confermi che sono buoni li scarico anch'io impiegandoci mezz'oretta 768k rulezzz :D
andrewxx
04-01-2008, 21:00
Ottimo ti aspetto con ansia, se mi confermi che sono buoni li scarico anch'io impiegandoci mezz'oretta 768k rulezzz :D
84mega per dei driver di una Sk video mi sembrano una ca@@ata:cool:
lor68pdit
04-01-2008, 21:10
84mega per dei driver di una Sk video mi sembrano una ca@@ata:cool:
Infatti li ho appena provati. Non valgono una se@a. Addirittura all'installazione i driver mi segnala che sono meno recenti del 7.12 che avevo. Da scartare!!!
Franx1508
04-01-2008, 21:30
bYeZ!
a me col c2d 6600 occato faceva 18500 il 2005...10600 il 2006...
sei cpu/os/tutto limited :D
Zodd_Il_nosferatu
04-01-2008, 22:08
Grande.....scaricati....domani verifico....piccolo OT ma che bello scaricare 85mb in un minuto e dieci secondi:D :D 10mb Rulezzzz fine OT
sono veramente old... saranno i cata 7.10 in realtà... :asd:
i veri 8.1 beta sono quelli di qualche pagina fa con la scritta 8.451
Se devo essere sincero non mi trovo bene con nessuno dei 2.
Sto switchando agli xtreme-g o al limite agli omega....
DiPancrazio82
04-01-2008, 22:27
Ciao Zodd....ma la tua PowerColor è la PCS? o è quella con il dissipatore standard?
Come va?
ati7500 secondo me sei cpu limited alla grande..
cmq io sto usando i 7.12 ufficiali.. mi consigliate di cambiarli con qualche versione non ufficiale ? ci sono incrementi di prestazioni ?
quali sono i migliori ?
albortola
04-01-2008, 22:32
sono stato assente per un po'..le hd3870 della peak, se non sbaglio, con pcb diverso da quello reference, come andavano poi??
DiPancrazio82
04-01-2008, 22:33
sono stato assente per un po'..le hd3870 della peak, se non sbaglio, con pcb diverso da quello reference, come andavano poi??
bene se non vuoi l'overclock.....
albortola
04-01-2008, 22:40
bene se non vuoi l'overclock.....
capito. ma lol :ciapet:
la mia tiene con dissi stock le frequenze massime senza aggiornare i bios..che dite, aggiorno?
beh, il fatto che li riconosca come più vecchi non significa nulla, poi è probabile che facciano schifo, speriamo escano presto dei driver ottimi per far girare le nostre belle schede.
Cosa sapete dirmi sul catalyst extreme???
lor68pdit
04-01-2008, 23:16
beh, il fatto che li riconosca come più vecchi non significa nulla, poi è probabile che facciano schifo, speriamo escano presto dei driver ottimi per far girare le nostre belle schede.
Cosa sapete dirmi sul catalyst extreme???
Provati anche quelli. Sono salito un pò con le frequenze ma niente di speciale. Non so se sono cpu limited ma arrivata ad una certa frequenza di core, ad esempio 850 ho provato a salire di qualche punto ma non si notano variazioni, come un collo di bottiglia.
ati7500 secondo me sei cpu limited alla grande..
cmq io sto usando i 7.12 ufficiali.. mi consigliate di cambiarli con qualche versione non ufficiale ? ci sono incrementi di prestazioni ?
quali sono i migliori ?
ma dite a tutti quelli che non hanno un core duo che sono cpu limited? :asd:
quando ATi ha fatto ste schede, ha pensato a quelli che hanno CPU AMD o Intel? la massima frequenza di un dual core AMD è 3.2 GHz, io sono a 2.7, non così distante se permetti..
Ho provato Timeshift e Stalker e ora si vede quanto la scheda vada meglio della 8600GT (e ci mancava), adesso provo a reinstallare UT3.
bYeZ!
wolverine
05-01-2008, 00:07
ma dite a tutti quelli che non hanno un core duo che sono cpu limited? :asd:
quando ATi ha fatto ste schede, ha pensato a quelli che hanno CPU AMD o Intel? la massima frequenza di un dual core AMD è 3.2 GHz, io sono a 2.7, non così distante se permetti..
Ho provato Timeshift e Stalker e ora si vede quanto la scheda vada meglio della 8600GT (e ci mancava), adesso provo a reinstallare UT3.
bYeZ!
In realtà sei VPU limited.. :D ;)
In realtà è entrambe le cose, a seconda del gioco.
Ne la cpu ne la vga sono il top e in taluni giochi a seconda della risoluzione o altro, arrancano.
In realtà è entrambe le cose, a seconda del gioco.
Ne la cpu ne la vga sono il top e in taluni giochi a seconda della risoluzione o altro, arrancano.
beh, si sta parlando di una 8600GT e una HD3870 che vanno quasi uguali in UT3 eh..non esageriamo..
Comunque ecco il grafico di rivatuner durante una partita ad UT3..notare come la GPU non raggiunge mai il 100% :rolleyes:
http://img218.imageshack.us/img218/7925/22057053nq5.jpg (http://imageshack.us)
bYeZ!
Ho provato Timeshift e Stalker e ora si vede quanto la scheda vada meglio della 8600GT
bel paragone....l'8600 è un bidone....:stordita:
Free Gordon
05-01-2008, 02:25
beh, si sta parlando di una 8600GT e una HD3870 che vanno quasi uguali in UT3 eh..non esageriamo..
Comunque ecco il grafico di rivatuner durante una partita ad UT3..notare come la GPU non raggiunge mai il 100%
Sembrebbe proprio che sei cpu-limited con la 3870.
Ma penso sia più un problema di driver che con la nuova versione dell'UE3 (Gears e UT3) non danno ancora il meglio...
Alza la risoluzione e gli effetti o mettila sotto Vista! :D (se non lo sei già)
Free Gordon
05-01-2008, 03:03
Come sono 11.6k circa al 3d2006 col sistema in firma?
http://img218.imageshack.us/img218/5852/e45003870dailyli6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=e45003870dailyli6.jpg)
Sono in linea?
VGA in daily OC @860/1250.
willer86
05-01-2008, 07:45
raga la club3d hd3870 ha cominciato a darmi l'errore atikmd ha smesso di funzionare e, ogni tanto, il driver video è stato ripristinato :cry:
ho provato a lasciare le impostazioni di default sia della cpu (e6750) sia della vga ma, con tempistiche diverse, l'errore mi compare comunque. Secondo voi flashando il bios risolvo? oppure con rivatuner lasciando al 50% fissa la ventola?
Ho provato con the witcher e medal of honor airborne e mi succede con tutti e due.
Ho 2gb di ram 800mhz e scheda madre asus p5k-r con bios aggiornato e vista home premium.
provo con i g-extreme?
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo e da poco ho comprato una Sapphire 3870, volevo chiedervi due cosine:
1) in NFS Pro Street, qualsiasi risoluzione usi va a scatti .. anche con AA disabilitati... non ho ancora capito come doverlo impostare con questa nuova scheda.... con Test Drive Unlimited per esempio ho dovuto aumentare la risoluzione per rendere il gioco dinuovo fluido .... cosa può essere? sarà anche colpa del mio sistema in firma (cpu limited et simila) che sto cmq aggiornando?
2) aprendo il CCC ho notato che il core della vga sta a 300 mhz invece che a 777mhz è normale? vi allego un immagine
http://img242.imageshack.us/img242/7348/immagineve7.jpg
Un grazie a tutti anticipato per le risposte
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo e da poco ho comprato una Sapphire 3870, volevo chiedervi due cosine:
1) in NFS Pro Street, qualsiasi risoluzione usi va a scatti .. anche con AA disabilitati... non ho ancora capito come doverlo impostare con questa nuova scheda.... con Test Drive Unlimited per esempio ho dovuto aumentare la risoluzione per rendere il gioco dinuovo fluido .... cosa può essere? sarà anche colpa del mio sistema in firma (cpu limited et simila) che sto cmq aggiornando?
2) aprendo il CCC ho notato che il core della vga sta a 300 mhz invece che a 777mhz è normale? vi allego un immagine
edi
imho sei solo cpu limited, le frequenze piùb basse si applicano automaticamente quando la vga è in ambiente 2d
raffaele1978
05-01-2008, 09:19
http://img242.imageshack.us/img242/7348/immagineve7.jpg
imho sei solo cpu limited, le frequenze piùb basse si applicano automaticamente quando la vga è in ambiente 2d
Sembra proprio essere un problema di cpu-limited:doh:
SSLazio83
05-01-2008, 09:38
la mia raggiunge 93° ...poi nn mi stupisco dei crash con crysis...:muro:
dite che con l'uscita della 88oogs si abbasseranno i prezzi della 3870?
SSLazio83
05-01-2008, 10:05
dite che con l'uscita della 88oogs si abbasseranno i prezzi della 3870?
se andrà meno di una 3870...no
Sembra proprio essere un problema di cpu-limited:doh:
Ok grazie, volevo essere rassicurato + sul fatto dei 300 mhz che non riuscivo a capire se era o meno un impostazione della 3870.
Per NFS mi avete confermato quello che diceva anche il mio negoziante, credo nel breve di fare il cambio mobo,ram,cpu :D
Grazie delle info!
Per me che provenivo da una x800pro pci-e la 3870 è un altro mondo :D e dopo aver risolto questi dubbi che avevo sono ancora + felice :D :D :D
raffaele1978
05-01-2008, 11:04
Ok grazie, volevo essere rassicurato + sul fatto dei 300 mhz che non riuscivo a capire se era o meno un impostazione della 3870.
Per NFS mi avete confermato quello che diceva anche il mio negoziante, credo nel breve di fare il cambio mobo,ram,cpu :D
Grazie delle info!
Per me che provenivo da una x800pro pci-e la 3870 è un altro mondo :D e dopo aver risolto questi dubbi che avevo sono ancora + felice :D :D :D
;)
Bhairava
05-01-2008, 11:16
Ragazzi che ne pensate della Powercolor?
http://img239.imageshack.us/img239/8271/powercolor3sgd3.jpg
SSLazio83
05-01-2008, 11:19
Ragazzi che ne pensate della Powercolor?
http://img239.imageshack.us/img239/8271/powercolor3sgd3.jpg
io nn mi fiderei molto...poi con quel dissy...va a finire come con la peak:muro:
Bhairava
05-01-2008, 11:22
io nn mi fiderei molto...poi con quel dissy...va a finire come con la peak:muro:
Com'è finita la Peak?
SSLazio83
05-01-2008, 11:27
Com'è finita la Peak?
una l'ho mandata in assistenza...con l'altra ci gioco...ma scalda un botto (con crysis crasha) anche a case aperto
Bhairava
05-01-2008, 11:31
una l'ho mandata in assistenza...con l'altra ci gioco...ma scalda un botto (con crysis crasha) anche a case aperto
Addirittura....che schifo ste schede le fanno con i piedi....Ma la Powercolor non è un pò più affidabile della Peak? O siamo sullo stesso livello?
Non sono riuscito a trovare nessun test della Powercolor con questo dissy, sulla rete....
E' ottima, lascia stare.
Il dissipatore è in rame ed è molto meglio di quello standard. °_°
Bhairava
05-01-2008, 11:39
E' ottima, lascia stare.
Il dissipatore è in rame ed è molto meglio di quello standard. °_°
Ah...buono a sapersi...Ma leggere qualche test sarebbe utile prima di fare un acquisto...
Franx1508
05-01-2008, 11:45
vpu limited un membro! faccio 18500 con vga a default ti dico che i problemi nn sono nella gpu.
pioss~s4n
05-01-2008, 12:13
già già.. lo ZeroTherm GX810, interamente in rame.. streconomico.. blah.. che schifo. Meglio un dissipatore in sugero.
SSLazio83
05-01-2008, 12:23
già già.. lo ZeroTherm GX810, interamente in rame.. streconomico.. blah.. che schifo. Meglio un dissipatore in sugero.
x me il dualslot rimane superiore...con quello neanche le ram ci raffreddi...
vpu limited un membro! faccio 18500 con vga a default ti dico che i problemi nn sono nella gpu.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_8.html
eccovi il vostro CPU limited..ma secondo voi cambia qualcosa tra 80 e 110 fps? :rolleyes:
Nel test di fear, ad esempio, ci sono scattoni che non c'erano nemmeno con la 8600GT e la X1800XL che avevo associata all'A64 3200+ :confused:
Cpu limited significa che il potenziale della VGA non si esprime al meglio, ma non significa che una 3870 possa andare peggio o uguale ad una 8600GT...non diciamo cazzate :)
bYeZ!
folken84
05-01-2008, 12:36
bYeZ!
Abbiamo più o meno la stessa configurazione, io faccio 12500
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080105133005_3dmark05.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080105133005_3dmark05.JPG)
di sicuro siamo un po' cpu limited rispetto ad un core2 tirato, ma nei giochi la differenza non è così evidente, sia 3dmark05 che 3dmark06 hanno il punteggio finale che è stra-influenzato dal cpu mark...
per esempio qualcuno con un core2duo o anche con un quad può fare un bench con la demo di crysis?
io a 1440x900 con tutto su high escluse le ombre messe su medium faccio 34fps... la scheda è impostata a 860/2500
p.s.
io gioco a GOW e UT3 a 1440x900 con il massimo dettaglio senza particolari rallentamenti, l'hai installata l'ultima patch di UT3?
Abbiamo più o meno la stessa configurazione, io faccio 12500
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080105133005_3dmark05.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080105133005_3dmark05.JPG)
di sicuro siamo un po' cpu limited rispetto ad un core2 tirato, ma nei giochi la differenza non è così evidente, sia 3dmark05 che 3dmark06 hanno il punteggio finale che è stra-influenzato dal cpu mark...
per esempio qualcuno con un core2duo o anche con un quad può fare un bench con la demo di crysis?
io a 1440x900 con tutto su high escluse le ombre messe su medium faccio 34fps... la scheda è impostata a 860/2500
p.s.
io gioco a GOW e UT3 a 1440x900 con il massimo dettaglio senza particolari rallentamenti, l'hai installata l'ultima patch di UT3?
di UT3 ho solo il demo, potrebbe dipendere da quello?
bYeZ!
folken84
05-01-2008, 12:46
di UT3 ho solo il demo, potrebbe dipendere da quello?
bYeZ!
Non saprei, purtroppo quando giocavo alla demo avevo ancora la x1900xt, cmq fidati di rallentamenti giocando in singleplayer non ne ho mai notati!
ovviamente in multi quando ci sono 25/30 giocatori che se le danno di santa ragione qualche calo c'è, ma leggendo nel thread di UT3 c'è gente che ha cali nonostante abbia core2duo e 8800gtx :sofico:
dimenticavo leggevo che chi aveva core2duo faceva 18xxx punti al 3dmark05, potreste fare uno screen con i dettagli? grazie ;)
{ISF}Jack
05-01-2008, 12:48
Non saprei, purtroppo quando giocavo alla demo avevo ancora la x1900xt, cmq fidati di rallentamenti giocando in singleplayer non ne ho mai notati!
ovviamente in multi quando ci sono 25/30 giocatori che se le danno di santa ragione qualche calo c'è, ma leggendo nel thread di UT3 c'è gente che ha cali nonostante abbia core2duo e 8800gtx :sofico:
dimenticavo leggevo che chi aveva core2duo faceva 18xxx punti al 3dmark05, potreste fare uno screen con i dettagli? grazie ;)
io con ut3 non ho problemi...va bello liscio!;)
folken84
05-01-2008, 12:54
io con ut3 non ho problemi...va bello liscio!;)
e ci mancherebbe con un crossfire!!!!!!:D :D
se non sbaglio ut3 è uno dei pochi giochi che lo sfrutta a dovere,no?
grazie per il contributo ;) ho notato anche un discreto stuttering in Carbon, mentre con la 8600GT era tutto liscissimo..sto provvedendo alla reinstallazione del gioco ;)
Reinstallerò anche il demo di UT3, ti farò sapere.
bYeZ!
{ISF}Jack
05-01-2008, 13:01
e ci mancherebbe con un crossfire!!!!!!:D :D
se non sbaglio ut3 è uno dei pochi giochi che lo sfrutta a dovere,no?
io il crossfire lo tengo disabilitato!:cool:
Franx1508
05-01-2008, 13:03
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_8.html
eccovi il vostro CPU limited..ma secondo voi cambia qualcosa tra 80 e 110 fps? :rolleyes:
Nel test di fear, ad esempio, ci sono scattoni che non c'erano nemmeno con la 8600GT e la X1800XL che avevo associata all'A64 3200+ :confused:
Cpu limited significa che il potenziale della VGA non si esprime al meglio, ma non significa che una 3870 possa andare peggio o uguale ad una 8600GT...non diciamo cazzate :)
bYeZ!
tutto molto discutibile e cmq buttali via 30 fps di media in più a parità del resto...
pioss~s4n
05-01-2008, 13:13
UT3 come già detto struttera e swappa senza motivazioni. Durante il preloading delle texture all'avvio della mappa per 2-3 secondi è un calvario: gioco quasi fermo.. poi tutto fluido. Strana cosa. Viene da pensare che i driver c'entrino relativamente perchè su 2900pro da 1gb il problema non compariva. Idem con patate per quanto riguarda Timeshift (meno evidente) e COD4 (meno evidente), che sono i giochi che sto provando in questo periodo.
folken84
05-01-2008, 13:15
io il crossfire lo tengo disabilitato!:cool:
Ma cavoli neanche ut3 sfrutta il CF? oltre ai vari 3dmark esiste un gioco che trae beneficio da 2 schedozze????? Diamine ormai sta scheda è uscita da quasi 2 mesi!!!!!! :muro:
Io avevo struttering con Gears of War: alla fine bastava cambiare il file .ini all'interno della cartella del gioco per fargli caricare tutte le texture prima dell'inizio del livello.
Ora aspetto 3 secondi in più, ma il gioco va liscio.
raffaele1978
05-01-2008, 13:18
Io avevo struttering con Gears of War: alla fine bastava cambiare il file .ini all'interno della cartella del gioco per fargli caricare tutte le texture prima dell'inizio del livello.
Ora aspetto 3 secondi in più, ma il gioco va liscio.
Scusa, mi potresti dire per favore come hai cambiato il file .ini, anche in pvt?
Grazie!
UT3 come già detto struttera e swappa senza motivazioni. Durante il preloading delle texture all'avvio della mappa per 2-3 secondi è un calvario: gioco quasi fermo.. poi tutto fluido. Strana cosa. Viene da pensare che i driver c'entrino relativamente perchè su 2900pro da 1gb il problema non compariva. Idem con patate per quanto riguarda Timeshift (meno evidente) e COD4 (meno evidente), che sono i giochi che sto provando in questo periodo.
Secondo me invece proprio per il fatto che la tua 2900pro aveva 1gb di vram non te lo faceva, la hd 3870 ha solo 512mb.
Bhairava
05-01-2008, 13:24
Ne penso tutto il bene possibile, il dissipatore montato è ottimo.
Ok siamo a due utenti favorevoli e due contrari :confused: Altri pareri?
Bhairava
05-01-2008, 13:27
Secondo me invece proprio per il fatto che la tua 2900pro aveva 1gb di vram non te lo faceva, la hd 3870 ha solo 512mb.
Confermo. Si deve cambiare l'impostazione dello streamingtexture nei files di configurazione .ini. Sperimentato personalmente con gow e ut3. Soprattuto le textures di gow richiedono una grande quantità di memoria per renderizzare in tempo reale, 512 sono pochi, ed è per questo che swappa.
pioss~s4n
05-01-2008, 13:29
Proverò qualche modifica allora..
grazie
Proverò qualche modifica allora..
grazie
comunque io da 2900pro 1gb ad hd3870 non so se avrei fatto il cambio :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.