View Full Version : [thr. uff.] ATi Radeon HD 3870
Bhairava
13-05-2008, 16:16
impostazioni 3d, aggiuntive :D
credo anche perchè l'ho usato solo una volta att :p
Trovato: è in general settings.
Grazie per l'aiuto. ;)
3DMark79
13-05-2008, 16:16
Si attiva da solo cmq è meglio si ha la spunta sull'opzione dell'accelerazione video che si trova sui settaggi generali nella tab della ripoduzinde dei video
Ciao Hellrazer,
si sapevo che si attivasse da solo.Il problema e che non c'è nessun modo per capirlo.L'unico modo che sono riuscito (forse) a capirlo è stato quando ho usato gli sfondi nel desktop di Vista (quelli animati di Windows DreamScene) dove una volta messo la GPU utilizzando Rivatuner mi imposta la frequenza di 700mhz (che dovrebbe essere per l'uso dell'UDV) anzichè 300.:stordita:
Hellrazer
13-05-2008, 16:23
Ciao Hellrazer,
si sapevo che si attivasse da solo.Il problema e che non c'è nessun modo per capirlo.L'unico modo che sono riuscito (forse) a capirlo è stato quando ho usato gli sfondi nel desktop di Vista (quelli animati di Windows DreamScene) dove una volta messo la GPU utilizzando Rivatuner mi imposta la frequenza di 700mhz (che dovrebbe essere per l'uso dell'UDV) anzichè 300.:stordita:
Ciao, si esatto, basta che fai partire un video hd e controlli con il ccc o altri programmi adatti che c'è lo switch delle frquenze(che devono salire fino a 700 e non 777), inoltre te ne accorgi se controlli l'utilizzo del processore(che dovrebbe essere basso ~20%, ma dipende anche dalla potenza della cpu) e dall'utilizzo della scheda grafica(che dovrebbe essere alto ~100%).
Cmq se le frequenze ti switchano allora vai tranquillo.
La cosa che mi manca da sapere è se sta cosa funzia anche con ATT dato che in mancanza del ccc si prende di prepotenza la gestione delle frequenze...Bahairavaaaa Aiutacii Tuuuu (che sei il beniamino di Ray)!
Zodd_Il_nosferatu
13-05-2008, 16:26
Trovato: è in general settings.
Grazie per l'aiuto. ;)
prego :p
devi attivare l'istanza geometrica da ati tray tool o dal menù del ccc :D
curioso poichè quel parametro è abilitato di default sulle HD2x00/3x00, infatti nel CCC l'opzione è in grigio ma selezionata :confused:
A me GRID va bene con gli 8.4 ufficiali senza toccare nulla da CCC
bYeZ!
Bhairava
13-05-2008, 16:44
Ciao, si esatto, basta che fai partire un video hd e controlli con il ccc o altri programmi adatti che c'è lo switch delle frquenze(che devono salire fino a 700 e non 777), inoltre te ne accorgi se controlli l'utilizzo del processore(che dovrebbe essere basso ~20%, ma dipende anche dalla potenza della cpu) e dall'utilizzo della scheda grafica(che dovrebbe essere alto ~100%).
Cmq se le frequenze ti switchano allora vai tranquillo.
La cosa che mi manca da sapere è se sta cosa funzia anche con ATT dato che in mancanza del ccc si prende di prepotenza la gestione delle frequenze...Bahairavaaaa Aiutacii Tuuuu (che sei il beniamino di Ray)!
Spiegatemi bene cosa devo dire a Ray e sarà fatto. ;)
Hellrazer
13-05-2008, 16:53
Spiegatemi bene cosa devo dire a Ray e sarà fatto. ;)
Beh innanziutto grazie della disponibilità immediata, ma forse non occorre nemmeno contattare ray, cmq il dubbio che ho è:
come gestisce ATT l'uvd??O meglio quando guardo un filmato (con il ccc installato) le frequenze switchano e fa tutto da solo.
è così anche con att(senza il ccc installato)??
o si deve creare un profilo??
Gunny Highway
13-05-2008, 16:59
raga i driver 8.5 escono il 15 maggio ?
devo sperare che risolvano il mio problema :muro: http://www.xfire.com/profile/marcusburnett/ vedere screenshots
raffaele1978
13-05-2008, 17:10
raga i driver 8.5 escono il 15 maggio ?
devo sperare che risolvano il mio problema :muro: http://www.xfire.com/profile/marcusburnett/ vedere screenshots
Quale è la tua fonte?
Gunny Highway
13-05-2008, 17:15
Quale è la tua fonte?
:D nessuna fonte credevo uscissero ogni metà mese
raffaele1978
13-05-2008, 17:17
:D nessuna fonte credevo uscissero ogni metà mese
In linea di massima, sì...e, sempre in linea di massima, noi ci aspettiamo miracoli dalle nuove release:sofico:
3DMark79
13-05-2008, 17:19
Ho installato la demo di Grid, ma il menu iniziale del gioco è un insieme di artefatti indecifrabili. Qualcuno ha lo stesso problema?
Bhairava ciao, ho appena finito di provare la demo e ti dico che non ho avuto alcun problema di artefatti e non ho toccato nulla da ccc.E' spettacolare hanno fatto davvero un ottimo lavoro i programmatori.In base al tracciato con scheda video a default a 1680x1050 con AA8X mi va da 35 a 44fps ed è veramente fluidissimo! ;)
raffaele1978
13-05-2008, 17:20
Bhairava ciao, ho appena finito di provare la demo e ti dico che non ho avuto alcun problema di artefatti e non ho toccato nulla da ccc.E' spettacolare hanno fatto davvero un ottimo lavoro i programmatori.In base al tracciato con scheda video a default a 1680x1050 con AA8X mi va da 35 a 44fps ed è veramente fluidissimo! ;)
Mi state facendo venire la voglia di provarlo, anche se io non amo i giochi di guida:fagiano:
Gunny Highway
13-05-2008, 17:26
In linea di massima, sì...e, sempre in linea di massima, noi ci aspettiamo miracoli dalle nuove release:sofico:
speriamo
3DMark79
13-05-2008, 17:28
Mi state facendo venire la voglia di provarlo, anche se io non amo i giochi di guida:fagiano:
Ciao Raffa!:)
Vedi che è molto divertente, ti consiglio di provarlo ugualmente!:sofico:
raffaele1978
13-05-2008, 17:30
Ciao Raffa!:)
Vedi che è molto divertente, ti consiglio di provarlo ugualmente!:sofico:
Ciao, 3d!:)
Lo vorrei provare, ma mi chiedo co se ci si gioca senza volante, ma solo con la tastiera:p
Ciao, 3d!:)
Lo vorrei provare, ma mi chiedo co se ci si gioca senza volante, ma solo con la tastiera:p
io a volte non ti capisco, ma mica devi pagare per scaricare il demo, e poi ti ho già risposto che con la tastiera ci si gioca discretamente :)
bYeZ!
3DMark79
13-05-2008, 17:42
io a volte non ti capisco, ma mica devi pagare per scaricare il demo, e poi ti ho già risposto che con la tastiera ci si gioca discretamente :)
bYeZ!
Quoto!Uso la tastiera.:read:
raffaele1978
13-05-2008, 17:42
bYeZ!
Dai, il mio era solo un pensiero "ad alta voce":D ;)
Scusate il bios 0.79 va bene sulla mia sapphire rossa dual slot? Oppure dipende dal serial number o cose simili? Avevo prima lo 0.67 (credo) e sono passato al fanfix2 ma non vorrei far danni (dopo che ho speso 200 euro)....:confused:
si, va bene!
bYeZ!
1974benny
13-05-2008, 18:09
Dai, il mio era solo un pensiero "ad alta voce":D ;)
Anche se non ti piacciono i giochi di guida io lo scaricherei per
l'imapatto grafico spettacolare...
Poi vederlo girare tutto al massimo con addirittura aa8x
fluidissimo merita un giro!!
Con il PC in firma vado da 38\50 FPS senza una piega o esitazione
tutto al max.
Un gioiello di programmazione questo GRID..;)
P.S. anche la piccola 3870 fa la sua parte..:D
raffaele1978
13-05-2008, 18:10
tutto al max.
Chiamala piccola:sofico:
Bhairava
13-05-2008, 18:15
A primo impatto non mi è sembrato nulla di che....il solito giochino di macchine....:boh:
$iMoNe_In$aNe
13-05-2008, 19:38
Raga il fatto degli artefatti è presente in tutte le skede ati almeno credo, infatti io prima di avere l'hd 3870 avevo una x1900xt e mi dava lo stesso problema sia con colin dirt, che con crysis, cioè alcuni motori di gioco richiedono l'istanza geometrica, che chi nn aveva att nn aveva nessun problema in quanto lo attivava automaticamente, ma chi come mè ha sempre usato att, se nn abilitava manualmente questa opzione impazziva appresso sti giochi (io in primis che prima di scoprire questa opzione facevo sempre cambio di driver senza mai risolvere e ci impazzivo).
Cmq per grid è uno spettacolo, ottima grafica e sopratutto mi sto divertendo a giocarci a livello estremo (ho già fatto dei record mondiale nelle 2 piste e sulla derrapata una combo da 6 milioni e passa, combo da 28 :eek: )
http://img371.imageshack.us/img371/5272/gridexe0083315so2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=gridexe0083315so2.jpg)
Franx1508
13-05-2008, 19:45
Raga il fatto degli artefatti è presente in tutte le skede ati almeno credo, infatti io prima di avere l'hd 3870 avevo una x1900xt e mi dava lo stesso problema sia con colin dirt, che con crysis, cioè alcuni motori di gioco richiedono l'istanza geometrica, che chi nn aveva att nn aveva nessun problema in quanto lo attivava automaticamente, ma chi come mè ha sempre usato att, se nn abilitava manualmente questa opzione impazziva appresso sti giochi (io in primis che prima di scoprire questa opzione facevo sempre cambio di driver senza mai risolvere e ci impazzivo).
Cmq per grid è uno spettacolo, ottima grafica e sopratutto mi sto divertendo a giocarci a livello estremo (ho già fatto dei record mondiale nelle 2 piste e sulla derrapata una combo da 6 milioni e passa, combo da 28 :eek: )
http://img371.imageshack.us/img371/5272/gridexe0083315so2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=gridexe0083315so2.jpg)
a me nessun difetto senza impostare alcunchè
tutto al max.
Idem, secondo me è la scheda fatta per il FSAA 8X, ovviamente qualsiasi gioco che non sia Crysis, che comunque a tutto very high dx10 si gioca bene, almeno io lo sto rifinendo con i settaggi a palla.
Hellrazer
14-05-2008, 13:14
Ragazzi sono proprio contento ho avuto 30 min in cui ho messo gli 8.4 otfics per il vantage e conseguente bench di crysis(ora mi compro il gioco!!!!)
ecco il risultato:
14/05/2008 14.02.34 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1280x1024, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: VeryHigh
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 118.85s, Average FPS: 16.83
Min FPS: 5.87 at frame 137, Max FPS: 21.89 at frame 861
Average Tri/Sec: -11937917, Tri/Frame: -709391
Recorded/Played Tris ratio: -1.29
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 111.02s, Average FPS: 18.02
Min FPS: 5.87 at frame 137, Max FPS: 21.89 at frame 861
Average Tri/Sec: -12591444, Tri/Frame: -698927
Recorded/Played Tris ratio: -1.31
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 108.54s, Average FPS: 18.43
Min FPS: 5.87 at frame 137, Max FPS: 21.98 at frame 868
Average Tri/Sec: -12873648, Tri/Frame: -698648
Recorded/Played Tris ratio: -1.31
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
==============================================================
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
14/05/2008 14.02.34 - Vista 64
Run #1- DX10 1280x1024 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Overall Average FPS: 1822,5
Considearate anche che sono con 2 giga di ram in vista 64 e con procio a poco meno di 2,65 invece che a 2,7 e ho avuto solo 1 scatto, scheda video a 870/1251 ed ero stabile
app ho anche sistemato il PP
non ho monitorato le temp ma grosso modo non sono andato sopra i 75 gradi
Bhairava
14-05-2008, 13:22
otfics?!?!?!?
otfics?!?!?!?
:asd: :D :D :D Bhairava mi deludi, usa un po' di fantasia, fai come me: otfics = hotfix.
Bhairava
14-05-2008, 13:41
:asd: :D :D :D Bhairava mi deludi, usa un po' di fantasia, fai come me: otfics = hotfix.
OOOCCHEI OLRAIT!!
Hellrazer
14-05-2008, 13:49
hahahah grandi!!
che ve ne pare??
per ora mi ritengo soddisfatto(devo ancora sitemare 2 cose ma va bene lo stesso)
App su informazioni software del ccc mi dice che ho i cat 8.2 quando in realtà ho messo gli ultimi 8.4 conl' otfics, sapete perchè accade ciò??
App su informazioni software del ccc mi dice che ho i cat 8.2 quando in realtà ho messo gli ultimi 8.4 conl' otfics, sapete perchè accade ciò??
Mihhhhhhh...ma andare a vedere insaide te draiver cosa è scritt nei suoi fails?
Hellrazer
14-05-2008, 13:55
Mihhhhhhh...ma andare a vedere insaide te draiver cosa è scritt nei suoi fails?
ok ma una volta che ho visto che i fails sono aggiornati cosa ci ho guadaganto?? se mi scrive 8.2 un motivo ci sarà!?!
ps grazie comunque per la risp e per esserti adeguato anche tu alla mia capacità di comunicare!
Mi sono dimenticato.
A chi interessa : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080408
ok ma una volta che ho visto che i fails sono aggiornati cosa ci ho guadaganto?? se mi scrive 8.2 un motivo ci sarà!?!
ps grazie comunque per la risp e per esserti adeguato anche tu alla mia capacità di comunicare!
Comunque la stessa cosa me lo faceva anche a me quando tempo fà ho provato i 8.49, mi segnalava 8.2...bho!
Hellrazer
14-05-2008, 14:24
Comunque la stessa cosa me lo faceva anche a me quando tempo fà ho provato i 8.49, mi segnalava 8.2...bho!
Speriamo si muovano sti maledetti 8.5 e che li facciano decenti...non con relis non ufficiali 2 giorni dopo!!
App ma che fine hanno fatto gli omegadriver??è da gennaio che il sito non viene aggiornato!
Bhairava
14-05-2008, 14:38
Speriamo si muovano sti maledetti 8.5 e che li facciano decenti...non con releas non ufficiali 2 giorni dopo!!
App ma che fine hanno fatto gli omegadriver??è da gennaio che il sito non viene aggiornato!
Omegadraiver, somaro!!!
Hellrazer
14-05-2008, 14:50
Accaspita se ci hai raggione!!!
aim sorri!
Omegadraiver, somaro!!!
Parinooo :D , questa volta ha ragione lui, ecco il link: http://www.omegadrivers.net/ati.php :read:
Sicuramente andrò O.T. in una maniera spaventosa :D :D :D
Bhairava devi fare una "Vignetta" intitolata la saga dell'uomo-OOOCCHEI OLRAIT!!! :asd:
adasdisasd
14-05-2008, 17:58
Omegadraiver, somaro!!!
AHAHAHHAHAAHHAAHHAHA:D
adasdisasd
14-05-2008, 18:02
Ragazzi io ho preso la HD3870 TOXIC da ( N e w --- P r i c e ) :help:
e sinceramente non vedo l'ora che arrivi!!.......... :mbe:
raffaele1978
14-05-2008, 18:17
Ragazzi io ho preso la HD3870 TOXIC da ( N-e-w ---P-r-i-c-e ) :help:
Prega che arrivi, allora:sofico:
Un altro utente ha ordinato la toxic dallo stesso negozio e ha dovuto attendere oltre 2 settimane:D
wolverine
14-05-2008, 19:59
Ragazzi io ho preso la HD3870 TOXIC da ( N-e-w ---P-r-i-c-e ) :help:
Uelcom tu de clab ov 3870 cards.. ;) :D
enrico.pix
14-05-2008, 20:32
nel negozio sotto casa mia arriverà tra qualche giorno l'hd3870. ancora non so con quale dissipatore la portano, so solo che è della sapphire ed ha memorie gddr4... il prezzo è di 159.90€
Bhairava
14-05-2008, 20:36
Uelcom tu de clab ov 3870 cards.. ;) :D
:rotfl:
adasdisasd
14-05-2008, 22:05
:D ahahahha ..
cavolo...me ne sono accorto dopo della cavolata che ho combinato.......
ma ormai avevo già pagato con paypal!
poi facendo un giro su shoppydoo e kelkoo :eek: , non vi dico ahahaaahhaha:cry:
Bhairava
14-05-2008, 22:06
Ridi ridi, che la mamma ha fatto i gnocchi.
:sofico:
adasdisasd
14-05-2008, 22:09
gentile cliente
la merce risulta evasa in consegna a lei entro fine settimana massimo inizio settimana prossima
:) aiuto! ahahhaha
spero di nn dover piangere fra quando mi arriva hahahaha:) se mi arriva....ahhahah
pblaise731
15-05-2008, 09:28
Ciao ragazzi è molto che vi seguo, anche se non ho mai scritto :D .
Non sò se in precedenza è stato già scritto da qualcuno ( 837 pagine di post sono tanti da rileggere ), ma volevo raccontare la mia esperienza con l'ultimo aggiornamento 0.79.
Prima di lanciare l'update della Visiontek ( indicato qualche pagina dietro ) ho dimenticato di disinstallare i driver ATI (dd e ccc).
Durante l'aggiornamento PARTITO SENZA ALCUNA CONFERMA( forse è stato questo che mi ha tratto in inganno ), winzozz Vista è scoppiato, schermata blu , dump ed autoreset.
Panico totale, la sk video pagata ( appena uscita ) 250€urozzi, MORTA (cci sua).
Praticamente il pc non faceva il boot e dopo diversi secondi la sk madre (ASUS P5K-E wifi) mi segnalava tramite beep, un problema alla SK video.
Sconfortato, ed allo stesso tempo incazzato, ho preso una vecchia sk videio Matrox che avevo nello sgabuzzino, ho montato questa sk sullo slot libero PCI e fatto ripartire il pc.
Lentamente con la risoluzione 640*480 ho preparato una chiavetta con il sistema operativo, ho messo su atiflash ed il bios originale.
Riavviato il pc dalla chiavetta ho lanciato il comando
atiflash -i ( per vedere l'id della skeda )
e poi il mitico comando
atiflash -p 0 bios.rom
Aggiornato tutto e OLEEEE, la skeda HA RIPRESO A FUNZIONARE....
Caparbio come sono (strafottente :ciapet: ) ho ripetuto la stessa operazione con il nuovo bios 0.79, ATTENZIONE DA DOS NON DA WINZOZZ VISTA,
questa volta ho dovuto lanciare il comando
atiflash -f -p 0 new079.bin
perchè il bios della Visiontek ha l'intestazione diversa (e quindi normalmente non lo fa fare), ....... aggiornamento OK.
Adesso in hidle sto a 51°C contro i 68°C di prima, avendo lo sfondo di vista animato :Prrr: ....
Ciao
scusate per la mia lungagine :Prrr: , ma potrebbe servire a qualche niubbo che ha brikkkkato la sk.
Mai arrendersi ;)
E' uscita la patch 1.2 di AC fra i vari fix...
Fixed a rare crash while riding the horse in Kingdom
Fixed a corruption of Altair’s robe on certain graphics hardware
Cursor is now centered when accessing the Map
Fixed a few problems with Alt-Tab
Fixed a graphical bug in the final fight
Fixed a few graphical problems with dead bodies
Fixed pixellation with postFX enabled on certain graphics hardware
Fixed a small bug in the DNA Menu that would cause the image to disappear if the arrow was clicked rapidly
Fixed some graphical corruption in Present Room
with low Level Of Detail
Character input is now cancelled if the controller is unplugged while moving
Added support for x64 versions of Windows
:eek: Fixed broken post-effects on DirectX 10.1 enabled cards :eek:
Se qualcuno vuole puo fare dei test prima è dopo per vedere se ci sono cali di fps o miglioramenti dell'immagine ?
Bhairava
15-05-2008, 09:40
Ottimo, informazioni utilissime.
Importante per tutti:
Belin ormai sembra completamente assente, gli ho scritto dei pvt per chiedergli di inserire delle info in prima pagina, ma non mi ha risposto.
Che ne dite di fare un cambio proprietario?
Bhairava
15-05-2008, 09:41
Fixed a small bug in the DNA Menu that would cause the image to disappear if the arrow was clicked rapidly
with low Level Of Detail
Se qualcuno vuole puo fare dei test prima è dopo per vedere se ci sono cali di fps o miglioramenti dell'immagine ?
Mah, io non ci penso proprio :p .
Mi tengo strette le dx10.1.
adasdisasd
15-05-2008, 09:44
Importante per tutti:
Belin ormai sembra completamente assente, gli ho scritto dei pvt per chiedergli di inserire delle info in prima pagina, ma non mi ha risposto.
Io voto per te :D ahh
Bhairava
15-05-2008, 09:47
Io voto per te :D ahh
:ops:
Troppo buono. :D
Ci sono altri utenti che pure sono all'altezza: il vecchio Moma, per esempio, oppure ATi7500.
with low Level Of Detail
Oggi provo, verso le 13:00
:ops:
Troppo buono. :D
Ci sono altri utenti che pure sono all'altezza: il vecchio Moma, per esempio, oppure ATi7500.
VECCHIO MOMAAAAAAA???...:banned: ...
Bhairava
15-05-2008, 09:59
VECCHIO MOMAAAAAAA???...:banned: ...
:old: :old: :old:
Vecchio nel senso di saggio....:ciapet:
Voto anch'io per Bhairava. :mano:
Mah, io non ci penso proprio :p .
Mi tengo strette le dx10.1.
Non è più possibile selezionare il full screen con la 1280x720, quindi ha le due bande nere, come performance non posso giudicare perchè prima a 1280x720 ovviamente andavo meglio, come media con tutto attivato filtri compresi in dx10 sto sulla 20ina (prima ero sui 30), inutile dire che non sono molto soddisfatto, potevano fare 2 cose: o togliere le bande o permettimi di selezionare la 1280x720.
In pratica mi hanno vietato quella risoluzione e hanno mantenuto le bande nere nell'altra...
3DMark79
15-05-2008, 12:03
Traduco...:D
Assassin's Creed Update v1.02
====================================
* Corretto un raro crash mentre guida il cavallo nel Regno
* Corretto un corruzione di Altair's, relativa a taluni veste grafica hardware
* Il cursore è ora in fase di accesso al centro della mappa
* Corretto un pochi problemi con Alt-Tab
* Corretto un bug nella grafica la lotta finale
* Corretto un grafico pochi problemi con cadaveri
* Fixed a pixellation post-FX attivato su alcuni hardware grafico
* Corretto un piccolo bug nel DNA menu che provocherebbe l'immagine a scomparire se la freccia è stato cliccato rapidamente
* Correzione di alcuni grafici corruzione in camera Presente con un basso livello di dettaglio
* Carattere di input è ora annullata se il controllore è scollegare il cavo di alimentazione mentre si spostano
* Aggiunto il supporto per le versioni x64 di Windows
* Fixed broken post-effetti su DirectX 10,1 abilitato carte
Non ho capito una cosa...dovrebbe migliorare l'esperienza di gioco in d.10.1?:confused:
gabi.2437
15-05-2008, 12:20
E ci credo che non capisci con quella traduzione
Ma no, semplicemente han fixato dei bugs nel post-processing con le schede che supportano 10.1 DX, magari prima c'eran artefatti o glitch qua e là e ora non ci sono più
Bhairava
15-05-2008, 12:25
* Fixed broken post-effetti su DirectX 10,1 abilitato carte
Non ho capito una cosa...dovrebbe migliorare l'esperienza di gioco in d.10.1?:confused:
Fixed broken post-effects on DirectX 10.1 enabled cards:
Riparato un effetto di post processing corrotto sulle schede dx10.1
Non oso leggere il resto della traduzione. :asd:
In realtà le DX10.1 sono state rimosse.
EDIT: vi prego, non usate i traduttori automatici.
3DMark79
15-05-2008, 12:36
Grazie Bhairava!:D
Cmq la traduzione l'ha fatta il Sig. Google da traduci pagina.:sofico:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.shacknews.com/onearticle.x/52663&sa=X&oi=translate&resnum=4&ct=result&prev=/search%3Fq%3DFixed%2Bbroken%2Bpost-effects%2Bon%2BDirectX%2B10.1%2Benabled%2Bcards%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DNnb%26sa%3DG
@gabi.2437
Mi sa che a questo punto non la metto questa patch!:)
Importante per tutti:
non si collega da tre settimane e aveva già detto che era preso da cosa extraforum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21739840#post21739840
decidete chi deve subentrare che faccio il cambio
>bYeZ<
raffaele1978
15-05-2008, 15:20
non si collega da tre settimane e aveva già detto che era preso da cosa extraforum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21739840#post21739840
decidete chi deve subentrare che faccio il cambio
>bYeZ<
In effetti decidere chi fare subentrare è dura, giacchè sua Moma che Ati7500 che Bhairava sarebbero ottimi:read:
Io comunque voto per il buon Bhairava!:cincin:
Bhairava
15-05-2008, 15:22
In effetti decidere chi fare subentrare è dura, giacchè sua Moma che Ati7500 che Bhairava sarebbero ottimi:read:
Lusingato. :D
Ringrazio Freeman per l'intervento tempestivo.
lascio anche io il fardello a Bhairava..a patto che mi venga fatta la vignetta :D
bYeZ!
raffaele1978
15-05-2008, 15:27
Lusingato. :D
Ringrazio Freeman per l'intervento tempestivo.
;)
OT Ho finalmente installato Vista FINE OT:D
Bhairava
15-05-2008, 15:34
lascio anche io il fardello a Bhairava..a patto che mi venga fatta la vignetta :D
bYeZ!
:D :D :D :D
Accetto di prendere la proprietà del 3d, ma a condizione che mi aiutiate a completare la prima pagina.
Mi piacerebbe mettere una guida al flash, una per il CF, una per la voltmod.
Per la voltmod mi potrebbe aiutare Raffaele, per il CF lord68pit o Webbuffa o chiunque ne sappia più di me.
Gli utenti fanno sempre le stesse domande del tipo :"Posso fare un CF con una Powercolor e una Sapphire?", "Perchè Atiflash mi diche che il nome del bios è errato?", o cose del genere......
:D :D :D :D
Accetto di prendere la proprietà del 3d, ma a condizione che mi aiutiate a completare la prima pagina.
Mi piacerebbe mettere una guida al flash, una per il CF, una per la voltmod.
Per la voltmod mi potrebbe aiutare Raffaele, per il CF lord68pit o Webbuffa o chiunque ne sappia più di me.
Gli utenti fanno sempre le stesse domande del tipo :"Posso fare un CF con una Powercolor e una Sapphire?", "Perchè Atiflash mi diche che il nome del bios è errato?", o cose del genere......
E Bravo Bhairava :) :cool:
Bisogna comunicare la scelta a FreeMan così che il passaggio di testimone sia fatto.
Bhairava sicuramente tutti ti daremo una mano....(domani il Thread sarà deserto :D :ciapet: ).
Poi fra noi c'è il Saggio Moma :ave: con le sue leggendarie guide :D
Così sotto la tua guida il Thread risorgerà come una Fenice dalle sue ceneri e il culto della HD3870 sarà sparso su tutto il Mondo ;)
P.S.
Se hai bisogno di qualunque cosa io sono a tua disposizione (sempre nei limiti del possibile).
Bhairava
15-05-2008, 16:01
Bisogna comunicare la scelta a FreeMan così che il passaggio di testimone sia fatto.
Abbiamo già deciso? Se qualcun altro si fa avanti cedo volentieri.
Bhairava sicuramente tutti ti daremo una mano....(domani il Thread sarà deserto :D :ciapet: ).
:cry: :cry: :ncomment:
Si, leggendarie come la sua piattaforma Spider......
Così sotto la tua guida il Thread risorgerà come una Fenice dalle sue ceneri e il culto della HD3870 sarà sparso su tutto il Mondo ;)
Emigriamo tutti in Azerbaijan e fondiamo un ashram attorno al divino Ray. :asd:
P.S.
Se hai bisogno di qualunque cosa io sono a tua disposizione (sempre nei limiti del possibile).
Va benissimo che Bhairava si occupi del thread...
La prima pagina va rifatta perchè è mal organizzata ed incompleta.
Anche se ho pochissimo tempo sono ovviamente disponibile a dare una mano ed a completare le guide che converrebbe mettere proprio in prima pagina.
Ovviamente a patto che...
Bhairava metta la M maiuscola nelle mia vignettaaaaa...
Bhairava
15-05-2008, 16:09
Va benissimo che Bhairava si occupi del thread...
La prima pagina va rifatta perchè è mal organizzata ed incompleta.
Anche se ho pochissimo tempo sono ovviamente disponibile a dare una mano ed a completare le guide che converrebbe mettere proprio in prima pagina.
Ovviamente a patto che...
Bhairava metta la M maiuscola nelle mia vignettaaaaa...
NEVER!!!
HackaB321
15-05-2008, 16:26
Mmm prima di quanto pensassi....io ho il sp1 ma non il gioco, le prestazioni con aa dovrebbero peggiorare di un 20% minimo installando la patch. Chi ha il gioco lo può testare?
A proposito voto anch'io per te....
Bhairava
15-05-2008, 16:34
Mmm prima di quanto pensassi....io ho il sp1 ma non il gioco, le prestazioni con aa dovrebbero peggiorare di un 20% minimo installando la patch. Chi ha il gioco lo può testare?
A proposito voto anch'io per te....
Grazie :D
A proposito di Assassin Creed, io ho confrontato DX9 con DX10.1 e non c'era differenza sostanziale. Quindi io non ho visto per nulla quel miglioramento che dovrebbe derivare dal mancato effetto di post processing.
HackaB321
15-05-2008, 16:39
Grazie :D
A proposito di Assassin Creed, io ho confrontato DX9 con DX10.1 e non c'era differenza sostanziale. Quindi io non ho visto per nulla quel miglioramento che dovrebbe derivare dal mancato effetto di post processing.
Dovresti provare con e senza sp e sempre con MSAA attivato
Bhairava
15-05-2008, 16:40
Dovresti provare con e senza sp e sempre con MSAA attivato
Ho provato con Xp e Vista32 sp1. Mi risulta un pò ostico provare con Vista senza sp1.......Ma poi a che servirebbe?? Non basterebbe provare con e senza patch in Vistasp1?
NEVER!!!
Benissimo...
Le guide sul PowerPlay, l'uso corretto di ATIFlash, i settaggi da usare con la Sapphire blu e l'analisi comparativa sulle 3870 più diffuse le scriveranno HAL2001 e JohnP1983...
raffaele1978
15-05-2008, 16:49
Benissimo...
Le guide sul PowerPlay, l'uso corretto di ATIFlash, i settaggi da usare con la Sapphire blu e l'analisi comparativa sulle 3870 più diffuse le scriveranno HAL2001 e JohnP1983...
:asd: :asd: :asd:
Bhairava
15-05-2008, 16:49
Benissimo...
:stordita: :stordita:
:help: :help:
HackaB321
15-05-2008, 17:00
Ho provato con Xp e Vista32 sp1. Mi risulta un pò ostico provare con Vista senza sp1.......Ma poi a che servirebbe?? Non basterebbe provare con e senza patch in Vistasp1?
Non so se la patch rimuove effettivamente tutti gli effetti Dx10.1 quindi bisognerbbe avere anche un test senza sp (e quindi sicuramente senza 10.1)
Cmq usciranno presto recensioni di sicuro per il web sull 'argomento:)
Bhairava
15-05-2008, 17:01
Non so se la patch rimuove effettivamente tutti gli effetti Dx10.1 quindi bisognerbbe avere anche un test senza sp (e quindi sicuramente senza 10.1)
Cmq usciranno presto recensioni di sicuro per il web sull 'argomento:)
Io credo che basta disinstallare le dx10.1 e mettere le dx10, si può fare?
raffaele1978
15-05-2008, 17:05
Ragazzi, quali sono i migliori drivers della nostra vga per vista?
Bhairava
15-05-2008, 17:07
Ragazzi, quali sono i migliori drivers della nostra vga per vista?
Raffo, tu hai Vista senza sp1, perchè non provi a vedere come Assassin's Creed?
raffaele1978
15-05-2008, 17:39
Raffo, tu hai Vista senza sp1, perchè non provi a vedere come Assassin's Creed?
Perchè, Piero?
C'è differenza?
Bhairava
15-05-2008, 17:48
Perchè, Piero?
C'è differenza?
Perchè senza il SP1 sei sicuro di non avere le Dx10.1, e quindi puoi fare un confronto fra Dx10 e Dx10.1, per vedere se con l'AA attivo c'è questo benedetto incremento del 20%....
Sempre se ti va.....
raffaele1978
15-05-2008, 17:50
Perchè senza il SP1 sei sicuro di non avere le Dx10.1, e quindi puoi fare un confronto fra Dx10 e Dx10.1, per vedere se con l'AA attivo c'è questo benedetto incremento del 20%....
Sempre se ti va.....
Ah, ok, ma non credo che avrò il tempo e la voglia di verificare:D
Bhairava
15-05-2008, 17:51
Ah, ok, ma non credo che avrò il tempo e la voglia di verificare:D
:banned:
raffaele1978
15-05-2008, 17:53
:banned:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Perchè, Piero?
C'è differenza?
Ma vedi Raffo dipende dalla versione della libreria cazzul.dll, perchè se è la versione 10.0.3 avrai circa 3,6 fps in meno ed il personaggio femminile che compare dietro il palazzo del sultano avrà sì e no una seconda di reggiseno.
Se è la versione 10.0.4 non ci sarà calo di frames e la ragazza avrà una quarta abbondante.
Mi raccomando Raffo prova e tieni d'occhio il reggiseno (anche perchè dei frames mi frega meno assai...)...
raffaele1978
15-05-2008, 17:55
Ma vedi Raffo dipende dalla versione della libreria cazzul.dll, perchè se è la versione 10.0.3 avrai circa 3,6 fps in meno ed il personaggio femminile che compare dietro il palazzo del sultano avrà si è no una seconda di reggiseno.
Se è la versione 10.0.4 non ci sarà calo di frames e la ragazza avrà una quarta abbondante.
Mi raccomando Raffo prova e tieni d'occhio il reggiseno (anche perchè dei frames mi frega meno assai...)...
Bellissima!:p :p :p :p
Grande, Moma!
Bhairava
15-05-2008, 18:03
Ma vedi Raffo dipende dalla versione della libreria cazzul.dll, perchè se è la versione 10.0.3 avrai circa 3,6 fps in meno ed il personaggio femminile che compare dietro il palazzo del sultano avrà sì e no una seconda di reggiseno.
:wtf:
Ora arriva Freeman, mi assegna la proprietà del 3d e poi lo chiude per manifesta demenzialità (fra vignette, sfottò e sarcasmi).
:stordita:
:sperem:
:wtf:
Ora arriva Freeman, mi assegna la proprietà del 3d e poi lo chiude per manifesta demenzialità (fra vignette, sfottò e sarcasmi).
:stordita:
:sperem:
Almeno Raffo è capace di scrivere Moma con la M maiuscola...:ciapet: :ciapet: :ciapet: ...
raffaele1978
15-05-2008, 18:10
Ragazzi, quali drivers metto con vista?
Aspetto gli 8.5?
Bhairava
15-05-2008, 18:14
Aspetto gli 8.5?
Se vuoi aspettare...aspetta. Io metterei gli 8.4 subito.
raffaele1978
15-05-2008, 18:17
Se vuoi aspettare...aspetta. Io metterei gli 8.4 subito.
Il fatto è, Piero, che a me con i catalyst 8.4 non funzionava l'auto-overcloking di ATT:muro:
Ora non saprei se cambiando s.o., il problema si risolva:rolleyes:
A proposito di att, mi chiedo quando uscirà la versione definitiva:cool:
Bhairava
15-05-2008, 18:21
Il fatto è, Piero, che a me con i catalyst 8.4 non funzionava l'auto-overcloking di ATT:muro:
Ora non saprei se cambiando s.o., il problema si risolva:rolleyes:
A proposito di att, mi chiedo quando uscirà la versione definitiva:cool:
Su Vista ho riscontrato il problema pure io, ma solo con alcuni giochi e con 3dmark06. Uso il profilo con lo switch manuale, è una soluzione accettabile....
Per la versione definitiva di ATT, nemmeno Ray lo sa ancora.
3DMark79
15-05-2008, 18:33
Abbiamo già deciso? Se qualcun altro si fa avanti cedo volentieri.
Ok anche per me va bene!:mano:
scupetta
15-05-2008, 19:49
Ok anche per me va bene!:mano:
io sono pure per Bhairava !!
anche perchè è sempre presente!!
ragazzi ho un problema con rivatuner 2.09 non riesco a farlo girare su vista 64!!
il vecchio 2.08 andava bene!!!!
Bhairava for president del tread, d'accordissimo, ma ci sono dei fumetti nuovi oppure no? poi ci sono idiscrezioni dei catalist 8.5? con gli 8.4 sono rimasto molto deluso al che son passato di nuovo agli 8.3 con vista 32bit
Bhairava
15-05-2008, 19:59
Bhairava for president del tread, d'accordissimo, ma ci sono dei fumetti nuovi oppure no? poi ci sono idiscrezioni dei catalist 8.5? con gli 8.4 sono rimasto molto deluso al che son passato di nuovo agli 8.3 con vista 32bit
I fumetti nuovi, boh, magari se mi viene qualche ideuzza in mente li faccio.
PS: una già ce l'ho....:asd:
Zodd_Il_nosferatu
15-05-2008, 20:20
Aspetto gli 8.5?
a sto punto metti gli hotfix per vantage :p
Bhairava
15-05-2008, 20:29
Vi avverto che sta per arrivarmi una sospensione di qualche giorno....:cry: :cry: :cry: Non devo più frequentare le discussioni dulla politica :cry: :cry:
sniperspa
15-05-2008, 20:51
Vi avverto che sta per arrivarmi una sospensione di qualche giorno....:cry: :cry: :cry: Non devo più frequentare la piazzetta :cry: :cry:
Sempre ad attaccar su rissa te?:Prrr:
ma allora raga gli 8.5 quando escono?
REPERGOGIAN
15-05-2008, 22:26
speriamo presto...
cmq raga
quanto si perde in % facendo un crossfire di 3870 su una mobo che ha uno slot pci-ex x16 e l'altro x4?
una scheda singola sul x4 perde il 25%
Vi avverto che sta per arrivarmi una sospensione di qualche giorno....:cry: :cry: :cry: Non devo più frequentare le discussioni dulla politica :cry: :cry:
Ottimo, adesso prepariamo un colpo di stato al grido
NVIDIA FOREVER
così sarai l'unico nella storia ad essere stato deposto prima di essere ufficialmente nominato!!!
Sei veramente lamer insaid...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Bhairava
15-05-2008, 22:40
Ottimo, adesso prepariamo un colpo di stato al grido
NVIDIA FOREVER
così sarai l'unico nella storia ad essere stato deposto prima di essere ufficialmente nominato!!!
Sei veramente lamer insaid...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Lamer? :( :stordita:
Non è vero! :nera:
Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano come imbranato o sfigato.
Il termine sembra avere origini nella scena Commodore 64 durante la metà degli anni ottanta. Divenuto poi popolare tra i cracker Amiga e utilizzato anche dal ‘Lamer Exterminator’, un famoso virus per Amiga, che gradualmente danneggiava floppy non protetti da scrittura con settori non validi. I settori corrotti, se analizzati, apparivano sovrascritti con la ripetizione della stringa "LAMER!".
Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messaging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Tra queste rientrano l'utilizzo meccanico di conoscenze informatiche, in ambienti in cui tali competenze sono mediamente limitate, per realizzare effetti che possano stupire una parte degli altri utenti. Tra tali effetti si annoverano, ad esempio, la colorazione dei nick o l'impiego di caratteri non stampabili o ancora l'utilizzo di software al fine di disturbare la normale attività degli altri utenti.
I lamer sono spesso considerati per lo più alla stregua di ragazzini che, a puro scopo di vandalismo, cercano di provocare danno. Ciò può avvenire nei casi più raffinati attraverso l'invio di trojan (virus) ad altri utenti al fine di avere accesso ai loro sistemi, per poi eventualmente danneggiare o distruggere informazioni; oppure attraverso l'utilizzo piccoli programmi, che i lamer reperiscono nel web, per attuare attacchi ai siti internet, allo scopo di danneggiarli o sfregiarli.
Il lamer si differenzia dall'hacker e dal newbie perché il suo scopo non è esplorare, imparare e migliorare, ma creare danni, a puro divertimento personale. I lamer vengono tradizionalmente disprezzati dagli hacker perché sono ritenuti, almeno in parte, responsabili della connotazione negativa del termine hacker, che viene tutt'oggi associato alla criminalità informatica, alla diffusione di malware ecc. I media tradizionali (televisione, radio, giornali) quando viene data notizia di un attacco informatico da parte di un cracker, non fanno uso di termini specifici quali "cracker" o "lamer" ma utilizzano, per semplicità o pura ignoranza, la parola "hacker".
Nei giochi multiplayer il termine lamer è utilizzato per indicare una persona che disturba la propria squadra di proposito, anche nei luoghi di ritrovo (come i forum), per sottolineare la mancanza di conoscenze e presunzione di un utente. Viene inoltre affibbiato il soprannome "lamer" o dispregiativo "lamerone" anche a coloro i quali tendono a sfruttare bug o exploit dei videogiochi, soprattutto in quelli multiplayer online, per barare e vincere in modo scorretto.
Nella scena demo (Demoscene), viene definito Lamer un individuo che non sta alle regole del "gioco" (che sia competizione od altro) e cerca di farsi notare in questa scena realizzando demo con contenuti o codice sorgente preso dagli altre produzioni senza dare credito agli autori di queste ultime. Quindi un "Lamer" in poche parole è un individuo presuntuoso che crede di saperne molto sui computer, mentre in realtà è solo un patetico conoscente della programmazione. Quando la scena era molto più "underground" (diciamo prima della fine degli anni 80) veniva considerato "Lamer" l'individuo che non riusciva a tenere il passo della massa di sceners più abili, talvolta rilasciando produzioni orrende. Adesso per essere corretti, si etichetta questo individuo come Newbie.
3DMark79
15-05-2008, 23:05
ragazzi ho un problema con rivatuner 2.09 non riesco a farlo girare su vista 64!!
il vecchio 2.08 andava bene!!!!
Strano a me funziona su Vista X64!:confused:
scupetta
15-05-2008, 23:40
Strano a me funziona su Vista X64!:confused:
scoperto l'arcano mistero.
è un nuovo aggiornamento (non mi ricordo il nome) che bloccava senza + bypassare i driver non firmati.
disistallando tale aggiornamento ora mi permette d'installare il driver non firmato che non mi trovava "rivatuner64.sys".
scupetta
15-05-2008, 23:41
Lamer? :( :stordita:
Non è vero! :nera:
Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano come imbranato o sfigato.
Il termine sembra avere origini nella scena Commodore 64 durante la metà degli anni ottanta. Divenuto poi popolare tra i cracker Amiga e utilizzato anche dal ‘Lamer Exterminator’, un famoso virus per Amiga, che gradualmente danneggiava floppy non protetti da scrittura con settori non validi. I settori corrotti, se analizzati, apparivano sovrascritti con la ripetizione della stringa "LAMER!".
Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messaging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Tra queste rientrano l'utilizzo meccanico di conoscenze informatiche, in ambienti in cui tali competenze sono mediamente limitate, per realizzare effetti che possano stupire una parte degli altri utenti. Tra tali effetti si annoverano, ad esempio, la colorazione dei nick o l'impiego di caratteri non stampabili o ancora l'utilizzo di software al fine di disturbare la normale attività degli altri utenti.
I lamer sono spesso considerati per lo più alla stregua di ragazzini che, a puro scopo di vandalismo, cercano di provocare danno. Ciò può avvenire nei casi più raffinati attraverso l'invio di trojan (virus) ad altri utenti al fine di avere accesso ai loro sistemi, per poi eventualmente danneggiare o distruggere informazioni; oppure attraverso l'utilizzo piccoli programmi, che i lamer reperiscono nel web, per attuare attacchi ai siti internet, allo scopo di danneggiarli o sfregiarli.
Il lamer si differenzia dall'hacker e dal newbie perché il suo scopo non è esplorare, imparare e migliorare, ma creare danni, a puro divertimento personale. I lamer vengono tradizionalmente disprezzati dagli hacker perché sono ritenuti, almeno in parte, responsabili della connotazione negativa del termine hacker, che viene tutt'oggi associato alla criminalità informatica, alla diffusione di malware ecc. I media tradizionali (televisione, radio, giornali) quando viene data notizia di un attacco informatico da parte di un cracker, non fanno uso di termini specifici quali "cracker" o "lamer" ma utilizzano, per semplicità o pura ignoranza, la parola "hacker".
Nei giochi multiplayer il termine lamer è utilizzato per indicare una persona che disturba la propria squadra di proposito, anche nei luoghi di ritrovo (come i forum), per sottolineare la mancanza di conoscenze e presunzione di un utente. Viene inoltre affibbiato il soprannome "lamer" o dispregiativo "lamerone" anche a coloro i quali tendono a sfruttare bug o exploit dei videogiochi, soprattutto in quelli multiplayer online, per barare e vincere in modo scorretto.
Nella scena demo (Demoscene), viene definito Lamer un individuo che non sta alle regole del "gioco" (che sia competizione od altro) e cerca di farsi notare in questa scena realizzando demo con contenuti o codice sorgente preso dagli altre produzioni senza dare credito agli autori di queste ultime. Quindi un "Lamer" in poche parole è un individuo presuntuoso che crede di saperne molto sui computer, mentre in realtà è solo un patetico conoscente della programmazione. Quando la scena era molto più "underground" (diciamo prima della fine degli anni 80) veniva considerato "Lamer" l'individuo che non riusciva a tenere il passo della massa di sceners più abili, talvolta rilasciando produzioni orrende. Adesso per essere corretti, si etichetta questo individuo come Newbie.
facciamo allora spammone attaccabrighe :sofico: :D :ciapet:
3DMark79
15-05-2008, 23:45
scoperto l'arcano mistero.
è un nuovo aggiornamento (non mi ricordo il nome) che bloccava senza + bypassare i driver non firmati.
disistallando tale aggiornamento ora mi permette d'installare il driver non firmato che non mi trovava "rivatuner64.sys".
Questi aggiormanenti più chè sistemare rompono.Meno male che ne installo pochi e niente!:stordita:
per festeggiare il futuro cambio del proprietario del thread :sofico:
cerca di non beccare + sospensioni :asd:
Hellrazer
16-05-2008, 07:51
Eccolo è già uscito il primo articolo a rigurado di assassin crid
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7355&Itemid=1
leggete in particolare il secondo paragrafo e quello finale(devo dire che mi sono quasi commosso).
App voto anche io per Bhai
Ah Ps: consigliano di non installare la pacc se avete una hd38X0!
raffaele1978
16-05-2008, 08:00
leggete in particolare il secondo paragrafo e quello finale(devo dire che mi sono quasi commosso).
Good job, Nvidia and Ubisoft, for making a really big issue and losing face in front of millions!
Quest'ultimo inciso è fantastico:(
Franx1508
16-05-2008, 08:02
Good job, Nvidia and Ubisoft, for making a really big issue and losing face in front of millions!
notevole..
quoto, comunque dubito che la patch faccia le cose descritte (secondo me con la patch fare 2 fps) quindi mi tengo assassin creed non pacciato e via
HackaB321
16-05-2008, 08:05
La fonte non è delle migliori (:asd: ) ma le conclusioni sono quelle...
Sto giocando a Bioshock su Vista dopo averlo provato su Xp e devo dire che nonostante abbia letto molti pareri diversi, graficamente su Vista è molto più :sbavvv:
L'acqua è resa meglio che in Crysis.
raffaele1978
16-05-2008, 08:06
quoto, comunque dubito che la patch faccia le cose descritte (secondo me con la patch fare 2 fps) quindi mi tengo assassin creed non pacciato e via
Anche io mi tengo il gioco senza patch, ci mancherebbe, ma ora ho più di un sospetto del perchè le vga nvidia, pur avendo una tecnologia ed una architettura più vecchia rispetto alle vga ati/amd, stanno spesso avanti:doh:
La fonte non è delle migliori (:asd: ) ma le conclusioni sono quelle...
Sto giocando a Bioshock su Vista dopo averlo provato su Xp e devo dire che nonostante abbia letto molti pareri diversi, graficamente su Vista è molto più :sbavvv:
L'acqua è resa meglio che in Crysis.
si l'acqua è molto bella anche se qualche calco di frame rate me lo fa con tutto al massimo, c'è un modo per ovviare a cio? tu che drver usi?
Anche io mi tengo il gioco senza patch, ci mancherebbe, ma ora ho più di un sospetto del perchè le vga nvidia, pur avendo una tecnologia ed una architettura più vecchia rispetto alle vga ati/amd, stanno spesso avanti:doh:
se fanno i giochi programmati per andare meglio sulle nvidia perche vi è un foraggiamento costante ai produttori dobbiamo stare in questa condizione ....
io comunque dalla prox genreazione passo a nvidia proprio per questo motivo quando ati fara lo stesso o ancor meglio fara finire sta situazione allora poi sara come veramente dici tu: vga con tecnologia piu avanzata frame rate piu alti
comunque l'idea di consolizzarci: ovvero avere una sola vga per giocare sui 300 euro e tutti i giochi fatti per andare bene su quest'ultima non sarebbe malaccio
Franx1508
16-05-2008, 08:14
se fanno i giochi programmati per andare meglio sulle nvidia perche vi è un foraggiamento costante ai produttori dobbiamo stare in questa condizione ....
io comunque dalla prox genreazione passo a nvidia proprio per questo motivo quando ati fara lo stesso o ancor meglio fara finire sta situazione allora poi sara come veramente dici tu: vga con tecnologia piu avanzata frame rate piu alti
èanche vero che se passi a nvidia a maggior ragione andrà meglio nvidia...
raffaele1978
16-05-2008, 08:15
comunque l'idea di consolizzarci: ovvero avere una sola vga per giocare sui 300 euro e tutti i giochi fatti per andare bene su quest'ultima non sarebbe malaccio
Campa cavallo...e chi da i soldi ad amd per porre fine a questa schifezza, combattendo ad armi pari con nvidia?:rolleyes:
Campa cavallo...e chi da i soldi ad amd per porre fine a questa schifezza, combattendo ad armi pari con nvidia?:rolleyes:
i soldi nessun glieli da manco noi consumatori perche paghiamo i debiti di amd comrando i loro prodotti....l'unica cosa sui cui deve sperare amd è fare la next gen ai livelli di nvidia e vendere molto per riuscire a fine anno ad avere un bilancio in pareggio per poi ricominciare una politica di marketig e foraggiamento nel 2009 in modo da ottenere un mercato piu equo: giochi ottimizzati per nvidia e giochi otttimizzati per amd come in passato, staremo a vedere
HackaB321
16-05-2008, 08:32
si l'acqua è molto bella anche se qualche calco di frame rate me lo fa con tutto al massimo, c'è un modo per ovviare a cio? tu che drver usi?
8.4 tutto attivo tranne illuminazione dinamica. A 1280 non mi scatta mai.
Siccome vorrei ottimizzare i colori del monitor/scheda qualcuno sa dirmi come dovrei impostare i valori: HUE e SATURATION nel menu avivo color per ottenere una migliore resa dei colori ? Se collego un monitor CRT alla secondo uscita dvi posso regolare i colori in maniera indipendente per i due monitor ?
8.4 tutto attivo tranne illuminazione dinamica. A 1280 non mi scatta mai.
grazie allora adesso provo......:)
Confermo che con la patch le cose peggiorano, prima era anche più fluido, ora questi mezzucci sono veramente fastidiosi, c'è un modo per tornare alla 1.01 senza disinstallare tutto?
:muro:
Confermo che con la patch le cose peggiorano, prima era anche più fluido, ora questi mezzucci sono veramente fastidiosi, c'è un modo per tornare alla 1.01 senza disinstallare tutto?
:muro:
tu ti fidi di it's meant to be played e poi ti ritrovi in questa situazione (fregato)!!!! mi sa che devi disinstallare tutto e reinstallare.....salvati le partite che cosi non perdi nulla
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e come vedo e il piu aggiornato
ora sono un possessore di:
mobo asus p5k
procio intel q6600
ram a-data 4gb 800 cl5
gpu nvidia geforce 8600gt 1gb ddr2
case hantol hc18 mod+alimentatore 500w non so quanti pin e ma gia ho alimentate due ventole da 8 una del case con luci blu e una che sta al retro sempre da 8
ora vorrei cambiare la mia scheda video con un'ati hd 3870 ora volevo sapere se l'alimentatore va bene da 500w e la scheda madre che e un'asus p5k la supporti grazie!!!!!!
pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeese
tu ti fidi di it's meant to be played e poi ti ritrovi in questa situazione (fregato)!!!! mi sa che devi disinstallare tutto e reinstallare.....salvati le partite che cosi non perdi nulla
Assurdo, mi vien voglia di chiamare l'assistenza ubi-soft e sentire che si inventano...
Cavolo mi andava in full screen a una 30ina di media, ora mi va in una redicola finestra con due bande enormi a 20 fps di media...
Franx1508
16-05-2008, 09:14
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e come vedo e il piu aggiornato
ora sono un possessore di:
mobo asus p5k
procio intel q6600
ram a-data 4gb 800 cl5
gpu nvidia geforce 8600gt 1gb ddr2
case hantol hc18 mod+alimentatore 500w non so quanti pin e ma gia ho alimentate due ventole da 8 una del case con luci blu e una che sta al retro sempre da 8
ora vorrei cambiare la mia scheda video con un'ati hd 3870 ora volevo sapere se l'alimentatore va bene da 500w e la scheda madre che e un'asus p5k la supporti grazie!!!!!!
pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeese
si vai tranquillo ma magari aggiorna il bios và.
Hellrazer
16-05-2008, 09:56
ragazzi ho risolto il problema delle dairect ics 10/10.1
Per poter avere le 10.1 è sono necessari per forza i cat 8.4
Ora su DDI mi segna 10.1
nau aim eppi
Ho provato a scaricarmi ati tray tools (l'ultima versione beta la 1067) come mi avevate detto x il controllo ventola, ma non mi dice ke non ha trovato nessun hardware compatibile, e con riva tuner 2.09 non riesco a cambiare manualmente le frequenze della ventola (es. 50°C 60% , 60°C 80% ecc.)
Sbaglio qualcosa io? Sapete se ci sono altri programmi in grado di fare questo lavoro?
raffaele1978
16-05-2008, 20:41
Ho provato a scaricarmi ati tray tools (l'ultima versione beta la 1067) come mi avevate detto x il controllo ventola, ma non mi dice ke non ha trovato nessun hardware compatibile, e con riva tuner 2.09 non riesco a cambiare manualmente le frequenze della ventola (es. 50°C 60% , 60°C 80% ecc.)
Sbaglio qualcosa io? Sapete se ci sono altri programmi in grado di fare questo lavoro?
L'ultima versione beta di att è la 1176 e non la 1067;)
REPERGOGIAN
16-05-2008, 20:44
l'ultima è 1178
Pc-abart
16-05-2008, 21:25
Mi sono giunte voci su "Bhairava" che ha pagato oro per avere la discussione nelle sue mani :ciapet: :ciapet: :ciapet:
UPOONE per Bhairava ora ti puoi :ronf:
Perchè adesso che ho messo il crossfire non riesco a alzare le frequenze come prima?
Premetto che ho due 3870 diverse (His e Club3d), può essere questo.
Con Ati overdrive alzo ma appena faccio applica tornano come prima.
Dovrò mettere lo stesso bios sulle due schede?
l'ultima è 1178
in prima pagina c'è il link diretto del sito di ray per l'ultima versione?
REPERGOGIAN
17-05-2008, 08:14
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=2627932&postcount=1
NOOOOO CE L'HANNO SOSPESO UN'ALTRA VOLTAAAAAA...
Nunzio vobis che assumo temporaneamente le veci del nostro caro Presidente ed emano un primo editto dichiarando aperta
"LA GIORNATA MONDIALE DELLA PRESA PER IL C..O DI BHAIRAVA"
Ovviamente dedicherò tutto me stesso ad illuminare la strada di voi che vi siete ribellati a Nvidia con particolare attenzione a Raffo che mi sembra assai disattento ultimamente...
:sofico: :sofico: :sofico:
raffaele1978
17-05-2008, 08:47
Nunzio vobis che assumo temporaneamente le veci del nostro caro Presidente ed emano un primo editto dichiarando aperta
Ovviamente dedicherò tutto me stesso ad illuminare la strada di voi che vi siete ribellati a Nvidia con particolare attenzione a Raffo che mi sembra assai disattento ultimamente...
Moma, perchè sarei distratto ultimamente?:stordita:
Moma, perchè sarei distratto ultimamente?:stordita:
Ma Raffo, mio caro, non hai partecipato con solerzia all'analisi delle differenze tra DX10 e DX10.1 e questo non è bene...
Quasi quasi ti faccio inginocchiare sui ceci...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
BaZ....!!!!
17-05-2008, 13:03
secondo voi la hd3870 regge con un ali da 600watt?? :Prrr:
tnx!!
scupetta
17-05-2008, 13:10
tnx!!
ah voglia
tnx!!
Guarda quanti A eroga sul +12 V, se sono almeno 18 A su entrambe le linee a +12 V è ok. Se è single rail che sia almeno 24 A...
Esiste un modo, una versione o qualche speranza per far girare att su vista 64 bit?
GRAZIE!
BaZ....!!!!
17-05-2008, 14:09
hai voglia
Guarda quanti A eroga sul 12 V, se è almeno 18 V su entrambe le linee a 12 V è ok. Se è single rail che sia almeno 24 A...
perfetto, grazie ;)
magnusll
17-05-2008, 14:50
Perchè adesso che ho messo il crossfire non riesco a alzare le frequenze come prima?
Premetto che ho due 3870 diverse (His e Club3d), può essere questo.
Con Ati overdrive alzo ma appena faccio applica tornano come prima.
Dovrò mettere lo stesso bios sulle due schede?
Prova a lanciare un' applicazione 3d e vedi se le frequenze risalgono ai livelli impostati in overdrive.
rega vi prego aiutatemi.
ho una 3870 sapphire, dual slot layout rosso.
acquistata all'uscita.
Ho questo problema, la ventola si setta da sola a 0%.
e l'ho capito dopo 1 giorno passato a bestemmiare con la cpu e la ram in quanto nei giochi crashava e pensavo fosse la causa loro.
ho installato att versione 1.4.1 beta, ma selezionando la velocità manuale bene, settanto le temperature scazza tutto e va o a 80 o a 0.
Che devo fare?
poi ho il problema che win vista x64 mi parte sempre in modalità test....
ghghghghgh
rega vi prego aiutatemi.
acquistata all'uscita.
e l'ho capito dopo 1 giorno passato a bestemmiare con la cpu e la ram in quanto nei giochi crashava e pensavo fosse la causa loro.
ho installato att versione 1.4.1 beta, ma selezionando la velocità manuale bene, settanto le temperature scazza tutto e va o a 80 o a 0.
Che devo fare?
ghghghghgh
scusa... ne approfitto dato che leggo che hai vista 64: ati tray tool si può installare su questo sistema opertativo? p.s. io ho una club 3d sotto vista 64 e la ventola è perfetta... purtroppo non saprei come aiutarti...
REPERGOGIAN
17-05-2008, 15:44
rega vi prego aiutatemi.
acquistata all'uscita.
Che devo fare?
ghghghghgh
riscarica ati tray.ho messo il link a pagina precedente dell'ultima beta 1178
Esiste un modo, una versione o qualche speranza per far girare att su vista 64 bit?
GRAZIE!
:mc: VI PREGO!!!
riscarica ati tray.ho messo il link a pagina precedente dell'ultima beta 1178
grazie ;)
ma se invece flasho il bios?
scupetta
17-05-2008, 16:28
se cerchi qui (non mi ricordo dove) trovi il driver per la versione di vista 64
lascia sta, dopo parte sempre in modalità test....non mi piace
lascia sta, dopo parte sempre in modalità test....non mi piace
oooooohhhhhhhhhh! grazie! e confermo che nun piace neppure a me!:D
scupetta
17-05-2008, 19:04
x vista 64 consiglio rivatuner!!!
tnx!!
Per andare sul sicuro prendine uno da 1 TeraWatt :D :D :D
BaZ....!!!!
18-05-2008, 01:07
Per andare sul sicuro prendine uno da 1 TeraWatt :D :D :D
link dove trovarli?? :sofico: :Prrr:
:D
vabbè mi accontento del mio modesto 600w 25A sui 12V...bye ;)
link dove trovarli?? :sofico: :Prrr:
vabbè mi accontento del mio modesto 600w 25A sui 12V...bye ;)
Vai tranquillo.. Ciao! :)
raga scusate ma la 3870 non e pci-e 2.0 voi avevate detto che con un'alimentatore di 500w e un'asus p5k che è pci-e 1.1 vado tranquillo si, ma ora che mi sono informato ho visto che la mia mobo non mi fa sfruttare tutta la 3870 xche e pci-e 2.0 e poi l'alimentatore 500w e un po stretto.
lo dico a tutti quelli che hanno un'asus p5k
raga poi io ho 4gb di ram con vista ultimate 64bit e me li legge tutti e 4gb tranquillamente solo che vista ultimate solo con i. explorer un'emule e un nod 32 utilizza gia 2.33gb di ram come posso fare a risparmiare la ram, mi rimane mettere solo xp x64, solo che poi i giochi non girano a directx10 che faccio?
poi si possono overcloccare le mie ram a-data 800 con dissipatori di rame?(overclock medio o estremo?)
intel q6600 3.6ghz-cooling mod d.o.c.-a-data 800 cl5 4gb-asus 8600gt 2gb-asus p5k-case mod bmw-500gb seagate 16mb-samsung blu-ray.
salve a tutti,
nn so se sia la sezione giusta...
anche io possiedo una hd 3870 della sapphire...
tutti dicono ke è quasi perfetta sta scheda ma perkè sono l unico ke a giokare a dod source(hl2 mod) con sta scheda gli fps scendono anke a 50 (con tutto al minimo)...mentre altri kon una ati 1800 xt stanno sui 150 fps fissi....
nn so se potetete aiuarmi,ma grazie in anticipo.
p.s:
scheda madre asus m2n
processore amd x2 5000+
ali 500 w
2 gb ram
hd sata maxtor 250 gb
Tasslehoff
18-05-2008, 10:55
salve a tutti,
tutti dicono ke è quasi perfetta sta scheda ma perkè sono l unico ke a giokare a dod source(hl2 mod) con sta scheda gli fps scendono anke a 50 (con tutto al minimo)...mentre altri kon una ati 1800 xt stanno sui 150 fps fissi....
nn so se potetete aiuarmi,ma grazie in anticipo.Non ho provato quel gioco specifico, però così a occhio credo si tratti di un problema legato al gioco o ai drivers.
Fossi in te proverei a cercare sull'eventuale forum ufficiale del gioco, sicuramente ci sarà qualcun altro con lo stesso problema.
Io ho un problema simile con NWN2, praticamente gira decisamente peggio rispetto a quanto faceva con la mia vecchia X1950PRO, anche abbassando i dettagli e riducendo al minimo la distanza di visualizzazione non riesco a schiodarmi dai 20 fps :rolleyes:
Mentre CoD4 o GRID girano con una fluidità impressionante con tutto al massimo e FSAA a palla, tanto per dimostrare la bontà della scheda :)
Con l'ultima verione di Ati Tray Tools puoi fare quello che vuoi con la ventola..
anche quello che richiedi tu!
interessante....
Dopodiché tutti tornano qui a dire che con ATT non funziona niente.
Sarebbe meglio specificare che CON L'ULTIMA BETA DI ATT funziona tutto bene, e non con l'ultima versione ufficiale che risale a un anno fa.
verissimo...
tnx!!
ah voglia
Guarda quanti A eroga sul +12 V, se sono almeno 18 A su entrambe le linee a +12 V è ok. Se è single rail che sia almeno 24 A...
i 600w sono relativi vuole i 24A sui 12V vanno bene anche i 30A in combinato( il mio ali è 30 in combinato di quelli economici e va benone...)
addirittura c'è chi usa i 20A e non ha problemi con la 3870...
io consiglio per un buon rapporto prezzo/prestazioni un corsair vx 450w dal costo di 57euro o lc power titan sempre sui 55euro
p.s. dove posso trovare dei bios moddati per una peak 3870?
raga scusate ma la 3870 non e pci-e 2.0 voi avevate detto che con un'alimentatore di 500w e un'asus p5k che è pci-e 1.1 vado tranquillo si, ma ora che mi sono informato ho visto che la mia mobo non mi fa sfruttare tutta la 3870 xche e pci-e 2.0 e poi l'alimentatore 500w e un po stretto.
raga poi io ho 4gb di ram con vista ultimate 64bit e me li legge tutti e 4gb tranquillamente solo che vista ultimate solo con i. explorer un'emule e un nod 32 utilizza gia 2.33gb di ram come posso fare a risparmiare la ram, mi rimane mettere solo xp x64, solo che poi i giochi non girano a directx10 che faccio?
poi si possono overcloccare le mie ram a-data 800 con dissipatori di rame?(overclock medio o estremo?)
intel q6600 3.6ghz-cooling mod d.o.c.-a-data 800 cl5 4gb-asus 8600gt 2gb-asus p5k-case mod bmw-500gb seagate 16mb-samsung blu-ray.
In primis bisogna imparare ad usare il tasto Cerca.
Una risposta sull'alimentatore è stata data nella pagina precedente ed anche in questa...:D !!!
INDIPENDENTEMENTE dalla potenza in W dichiarata dal fabbricante, bisogna controllare quanti A sono erogati sulle linee +12V: se sono almeno 16A su entrambe le linee a +12 V è ok, se è single rail (una sola linea +12V) che siano almeno 22A.
Il fatto che la mainboard sia PCI-e 1.1 invece che 2.0 NON inficia in alcun modo le prestazioni della HD 3870.
Questo è quello che ATI dice a proposito della 3870 X2 che utilizza lo standard PCI-e 1.1:
"...ATI's decision to use a PCIe 1.1 bridge chip constrains it from advertising the 3870X2 as a "PCIe 2.0" solution, but the company claims that it tested the card with both a PCIe 1.1 and a PCIe 2.0 bridge chip and saw no significant performance difference between the two...".
Ciao e benvenuto...
salve a tutti,
nn so se potetete aiuarmi,ma grazie in anticipo.
p.s:
scheda madre asus m2n
processore amd x2 5000+
ali 500 w
2 gb ram
hd sata maxtor 250 gb
Ciao.
Il motore di HL2 (il "source") è altamente dipendente dal processore. Il tuo problema quindi non è la scheda video. Passando da un Toledo 2850Mhz a un Core 2 Duo in signa a 3600 ho più che raddoppiato gli fps. Tra l'altro lo stesso Source engine non è neanche ottimizzato per fare un uso completo del dual core. In soldoni, la potenza bruta dei processori Intel fa la differenza.
A te le conclusioni.. ;)
grazie a tutti, ho kapito :)
A parte il "tono" usato nel post da "io sono, io pretendo" :|
Non ho capito che problemi hai se la VGA è PCI 2.0 mentre la MB no :confused: ...e poi sicuro che la MB non sia PCI-E 2.0?
Per Vista pure lì non capisco dove sia il problema... Vista usa la memoria in modo da ottimizzare le varie operazioni, andando a caricare roba che per ora non gli serve ma che (in un modo tutto suo) pensa gli potrà servire a breve... tanto per capirci, io con più roba di quella da te indicata mi occupa circa 1,2GB, ma io ho solo 2GB... per approfondimenti vai nella sezione apposita, qui si parla di HD3870 ;)
Per le RAM, vedi il consiglio al punto precedente.
adasdisasd
18-05-2008, 17:32
ragazzi , vorrei chiedervi un informazione riguardo alla HD3870 TOXIC.
La ventola può essere regolata dal catalyst control center?
ragazzi , vorrei chiedervi un informazione riguardo alla HD3870 TOXIC.
La ventola può essere regolata dal catalyst control center?
Esiste la possibilità di regolare le ventole dal CCC? Non mi risulta...
Bhairava
19-05-2008, 09:31
:angel: :yeah:
Bhairava
19-05-2008, 09:36
Noto con soddisfazione che nessuno ha aderito alla tua oltraggiosa iniziativa......:fuck: :fuck: :fuck:
Hellrazer
19-05-2008, 10:09
Ciao ben tornato!
Allora ti hanno già incoronato RE del thread??
A quando la proclamazione Ufficiale??
Bhairava
19-05-2008, 10:11
Ciao ben tornato!
Ehm, non so bisogna segnalare a FreeMan.
scupetta
19-05-2008, 10:45
Ciao ben tornato!
re di spammone attaccabrighe!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Bhairava
19-05-2008, 10:50
re di spammone attaccabrighe!!! :sofico: :sofico: :sofico:
:ops2:
Ciao Bhairava :) ben tornato, questa volta le vacanze sono state corte :D
Nuova beta di ATT v.1.4.7.1181
LINK download:http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe
Quando usciranno i Catalyst 8.5? Il 21 o 22?
raffaele1978
19-05-2008, 12:24
Buongiorno a tutti e bentornato al buon Bhairava:cincin:
Bhairava
19-05-2008, 12:29
Ciao Bhairava :) ben tornato, questa volta le vacanze sono state corte :D
Già! :D
Buongiorno a tutti e bentornato al buon Bhairava:cincin:
Ciao Pegasus. :ciapet:
raffaele1978
19-05-2008, 12:30
Già! :D
Ciao Pegasus. :ciapet:
:Prrr: :sofico:
Tutto tuo ;)
>bYeZ<
finalmente Bhairava è il re.........:)
buon lavoro di risistemazione della prima pagina, c'è molto da fare...............
quando escono i catalist 8.5, gli 8.4 erano usciti un mese fa e mi stupisco del fatto che non ci siano adesso, staranno preparando i super driver per r770 e non ne fanno piu per noi?
Bhairava
19-05-2008, 15:07
Tutto tuo ;)
>bYeZ<
Grazie.
finalmente Bhairava è il re.........:)
buon lavoro di risistemazione della prima pagina, c'è molto da fare...............
quando escono i catalist 8.5, gli 8.4 erano usciti un mese fa e mi stupisco del fatto che non ci siano adesso, staranno preparando i super driver per r770 e non ne fanno piu per noi?
Si, un pò di pazienza però.....:stordita:
Bhairava
19-05-2008, 15:14
http://gianom.googlepages.com/hailasd2.gif
Ladies and Gentlemen sua Maestà Bhairava! Re di HD3870city.
Raffaele sarà un possente Paladino e braccio destro di sua Maestà e Momcilo sarà il consigliere di Bhairava e potente mago.
Io sarò il Narratore onnisciente che vede tutto e non vede niente :asd:
Pc-abart
19-05-2008, 15:15
Si, un pò di pazienza però.....:stordita:
Che ci fai tu qui! :sofico:
Ben....trovato ;)
PS: Se parti con la raccolta per la 47xx io ci sono :D
HackaB321
19-05-2008, 15:19
I miei omaggi, Sua Altezza.
A disposizione per eventuali collaborazioni riguardo alla nuova prima pagina
:sofico:
mi prostro davanti alla tua immensità grande re Bhairava
raffaele1978
19-05-2008, 15:43
Raffaele sarà un possente Paladino e braccio destro di sua Maestà e Momcilo sarà il consigliere di Bhairava e potente mago.
:cincin: :mano:
Complimenti per l'investitura, Piero!
Ritienimi a disposizione:)
scupetta
19-05-2008, 15:53
:cincin: :mano:
Complimenti per l'investitura, Piero!
Ritienimi a disposizione:)
se vuoi sapere come far esplodere le 3870 chiedi pure a me :sofico:
REPERGOGIAN
19-05-2008, 15:55
Quando usciranno i Catalyst 8.5? Il 21 o 22?
21/22??
perchè domani non va bene?:D
Bhairava
19-05-2008, 16:13
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Il mago Momcilo loooooooooooool
Anzi il mago momcilo. :O
:asd:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Il mago Momcilo loooooooooooool
Anzi il mago momcilo. :O
:asd:
Si poi Gran Duca ATI7500, Ser Scupetta l'alchimista è addetto alle esplosioni e agli spettacoli pirotecnici e Ser Webbuffa Il signore dei Benchmark colui che testa le armature e le spade per scoprire il loro limite e magari superarlo, ecc...
Hellrazer
19-05-2008, 16:46
Io posso fare Sir Transletor addetto alle comunicazioni :eek: ecstra-forum:eek: ed internescional??
Bhairava
19-05-2008, 17:05
Io posso fare Sir Transletor addetto alle comunicazioni :eek: ecstra-forum:eek: ed internescional??
Seeee, quelle stupende traduzioi automatiche.......:asd:
spammate di meno però :D
;)
>bYeZ<
scupetta
19-05-2008, 18:48
spammate di meno però :D
;)
>bYeZ<
va bene :sofico:
chiedo veramente aiuto perche' sto pe butta de sotto la scheda video e la sapphire...
att mi scombina troppo win con la modalita' test....
Non mi frega nulla dell'oc, mi basta che la mia sapphire 3870 dual slot funzioni decentemente.
ora mi crasha win ogni mezz'ora se tutto va bene...la ventola sta sempre ferma allo 0% e la temperatura in idle a 70° senza contare che secondo me le ram sono passate all'altro mondo.
ma sto benedetto bios del fan fix, e' ufficiale o no?
come posso risolvere?
grazie
scupetta
19-05-2008, 19:08
chiedo veramente aiuto perche' sto pe butta de sotto la scheda video e la sapphire...
Non mi frega nulla dell'oc, mi basta che la mia sapphire 3870 dual slot funzioni decentemente.
ora mi crasha win ogni mezz'ora se tutto va bene...la ventola sta sempre ferma allo 0% e la temperatura in idle a 70° senza contare che secondo me le ram sono passate all'altro mondo.
come posso risolvere?
grazie
se non vuoi moddare il bios usa rivatuner no?
poi scusa perchè usi la modalità test di att?
Bhairava
19-05-2008, 19:41
come posso risolvere?
grazie
Ma sei su vista64?
Anche a voi rallenta spaventosamente assassin's creed durante l'addestramento iniziale quando si deve attraversare quel mare di racchie senza volto con vasi in testa? non capisco se è un problema di vga o di procio...
si sono su vista x64.
La modalità test perche' vista 64bit per funzionare ha bisogno di questa modalità per la firma dei driver....
scusate ma sono solo io che ho qst problema?!
ghghgh
vi giuro' e' odioso lavorare e dopo mezzora crash del sistema, si e' vero dovrei salvare ma ho speso molti soldi per creare un sistema stabile (considerando che ho preso mobo.alimentatore.ups per creare massima stabilita').
inoltre lavorando con molte cose insieme non posso salvare 100 cose di seguito....
grazie x l'aiuto =(
E un'altra domanda, che potrà sembrarvi da malato.. qualcuno ha foto della tipa della sapphire 3870? cercavo tipo sfondi o immagini da mettere su msn e non si trova nulla!
Se ne trovate postate pleaze!!
sniperspa
19-05-2008, 20:17
Anche a voi rallenta spaventosamente assassin's creed durante l'addestramento iniziale quando si deve attraversare quel mare di racchie senza volto con vasi in testa? non capisco se è un problema di vga o di procio...
Si rallenta abbastanza ma almeno nel mio caso ne ha tutti i diritti su un 3800+ :asd:
olpiofort
19-05-2008, 20:24
Si rallenta abbastanza ma almeno nel mio caso ne ha tutti i diritti su un 3800+ :asd:
E6550 a 3.1 ghz nessun rallentamento:p
Bhairava
19-05-2008, 20:24
doppio post scusate
Bhairava
19-05-2008, 20:39
Salve a tutti, volevo esporvi una modifica che ho fatto al bios. Ho flashato lo 071 con il profilo ventola impostato sul transfer mode. Ho eliminato completamente il problema degli scatti che odiavo.
Prima era così:
http://img175.imageshack.us/img175/4016/fan4yk5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=fan4yk5.jpg)
Ora è assolutamente regolare e silenzioso:
http://img370.imageshack.us/img370/42/fan1ni1.th.png (http://img370.imageshack.us/my.php?image=fan1ni1.png)
http://img394.imageshack.us/img394/331/fanfm2.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=fanfm2.jpg)
Le impostazione che ho usato sono queste, testate prima con Rivatuner e poi flashate:
http://img91.imageshack.us/img91/7407/fantransfermodelp6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=fantransfermodelp6.jpg)
ma allora come mai un mio amico con lo stesso procio mio e una GTX non li sente nemmeno i rallentamenti? sarà mica che le nvidia si caricano pure del lavoro del procio? perchè è quello che sto cercando di fare sulla mia !!
Bhairava
19-05-2008, 20:56
ma allora come mai un mio amico con lo stesso procio mio e una GTX non li sente nemmeno i rallentamenti? sarà mica che le nvidia si caricano pure del lavoro del procio? perchè è quello che sto cercando di fare sulla mia !!
Si ma qual'è sto procio? Mi sembra che non ce lo hai detto....
Un resize delle immagini ...please :D
Bhairava quando ci becchiamo per una :ubriachi: ......?
Bhairava
19-05-2008, 21:49
Un resize delle immagini ...please :D
Bhairava quando ci becchiamo per una :ubriachi: ......?
Quando vuoi! E' sempre un piacere!
Fra poco resizo le immagini, sorry.
Con la risoluzione a 1680x1050 sembravano regolari....
Quando vuoi! E' sempre un piacere!
Fra poco resizo le immagini, sorry.
Con la risoluzione a 1680x1050 sembravano regolari....
basta usare le anteprime che genera automaticamente imageshack.. aggiungi semplicemente .th alla fine del nome e trovi la thumb.. ed editi il tutto di conseguenza ;)
>bYeZ<
Bhairava
19-05-2008, 22:01
basta usare le anteprime che genera automaticamente imageshack.. aggiungi semplicemente .th alla fine del nome e trovi la thumb.. ed editi il tutto di conseguenza ;)
>bYeZ<
Non ho messo le thumbs ma ho ridimensionato l'immagine troppo grossa. Cosi va bene?
edit: provo a fare come hai detto...1 minuto...
rega scusate mi aiutate?
come posso risolvere? (qlk post prima)
il flash bios mi puo' aiutare? se si quale? ma è ufficiale oppure butto la garanzia??
oh cmq rega mannagia alla ati qst sera mi sta facendo biastimare :D
scherzi a parte,
sul notebook e linux i driver mi stanno facendo piangere...sul mio pc la ventola e mi crasha tutto :D
mannaggio li pesci.....propongo un bel :banned: per ati :D
lol scherzi ovviamente non voglio scatenare flame :D
Non ho messo le thumbs ma ho ridimensionato l'immagine troppo grossa. Cosi va bene?
edit: provo a fare come hai detto...1 minuto...
vedi te...
cmq shot >1024 sono inutili imho.. si mette cmq la thumb e via.. perchè sul forum per non "spanciare" a 1024 come res del monitor devi restare entro 800x600
e poi tutti non hanno l'adsl e il 22" :D
>bYeZ<
sniperspa
19-05-2008, 22:08
rega scusate mi aiutate?
il flash bios mi puo' aiutare? se si quale? ma è ufficiale oppure butto la garanzia??
scherzi a parte,
sul notebook e linux i driver mi stanno facendo piangere...sul mio pc la ventola e mi crasha tutto :D
Ma ti crasha per le temperature alte?
Bhairava
19-05-2008, 22:13
rega scusate mi aiutate?
scherzi a parte,
Ma il problema è che ATT non funziona con Vista64??? Allora usa Rivatuner.....;)
vedi te...
cmq shot >1024 sono inutili imho.. si mette cmq la thumb e via.. perchè sul forum per non "spanciare" a 1024 come res del monitor devi restare entro 800x600
e poi tutti non hanno l'adsl e il 22" :D
>bYeZ<
Hai perfettamente ragione.
Ho sistemato tutto.
Ma ti crasha per le temperature alte?
si...
la ventola nn parte se nn manualmente
Bhairava
19-05-2008, 23:07
si...
la ventola nn parte se nn manualmente
Quando sei im ambiente dos, o nel bios della mobo, la ventola non gira? Possibile?
scupetta
19-05-2008, 23:42
scusami ma tu le leggi le mie risposte?
metti rivatuner e se ti dice che vuole i driver firmati disistalla gli aggiornamenti KB938979 e KB938194 e vedrai che ti funzionerà alla grande!!!
qui ci sono i driver per vista 64 di att
http://cid-3fa92728ffaa9a8e.skydrive.live.com/self.aspx/pubfiles/ATT%20Vista%20x64%20Driver%20Signing%20Utility.exe
e ripeto disistalla almeno il primo aggiornamento da me segnalato e vedrai che sia rivatuner che att ti funzioneranno e vista non vorrà più i driver firmati
bairhava aggiungi in prima pagina sta mini guida per vista 64 perchè tali problemi si riscontrano dopo l'installazione del service pack 1 e degli aggiornamenti successivi
Bhairava
19-05-2008, 23:49
metti rivatuner e se ti dice che vuole i driver firmati disistalla gli aggiornamenti KB938979 e KB938194 e vedrai che ti funzionerà alla grande!!!
http://cid-3fa92728ffaa9a8e.skydrive.live.com/self.aspx/pubfiles/ATT%20Vista%20x64%20Driver%20Signing%20Utility.exe
e ripeto disistalla almeno il primo aggiornamento da me segnalato e vedrai che sia rivatuner che att ti funzioneranno e vista non vorrà più i driver firmati
bairhava aggiungi in prima pagina sta mini guida per vista 64 perchè tali problemi si riscontrano dopo l'installazione del service pack 1 e degli aggiornamenti successivi
Ok.
Alucard1982
20-05-2008, 00:40
Dilemma dilemma... ho visto su un sito la 3870 gddr4 a 128€(+s.s. quindi 138), mentre in un negozio qui vicino a casa la versione gddr3 a 132€... siccome sto giocando ad AoC e mi sta pigliando male, vorrei gustarmelo a grafica sparata e siccome ho una scimmia sempre accanto a me, mi chiedevo se l'attesa delle poste vale la differenza della memoria usata nella scheda... gddr3 o 4?
Alucard1982
20-05-2008, 00:41
Ovviamente giocherei a 1680x1050 :stordita:
Salve a tutti, volevo esporvi una modifica che ho fatto al bios. Ho flashato lo 071 con il profilo ventola impostato sul transfer mode. Ho eliminato completamente il problema degli scatti che odiavo.
Prima era così:
http://img89.imageshack.us/img89/734/rayxx1.th.png
http://img175.imageshack.us/img175/4016/fan4yk5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=fan4yk5.jpg)
http://img370.imageshack.us/img370/42/fan1ni1.th.png (http://img370.imageshack.us/my.php?image=fan1ni1.png)
http://img394.imageshack.us/img394/331/fanfm2.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=fanfm2.jpg)
Le impostazione che ho usato sono queste, testate prima con Rivatuner e poi flashate:
http://img508.imageshack.us/img508/9821/fantransfermodehj1.th.jpg
Min..ia l'hanno nominato Gran Commodoro del thread e manco riesce a mettere le immagini nei posts.
SVEGLIAAAA C'E' QUALCUNO IN CASA???
La prossima volta che mi metti la minuscola vengo lì e ti faccio un paio di modifiche al pc...
Bhairava
20-05-2008, 00:46
Dilemma dilemma... ho visto su un sito la 3870 gddr4 a 128€(+s.s. quindi 138), mentre in un negozio qui vicino a casa la versione gddr3 a 132€... siccome sto giocando ad AoC e mi sta pigliando male, vorrei gustarmelo a grafica sparata e siccome ho una scimmia sempre accanto a me, mi chiedevo se l'attesa delle poste vale la differenza della memoria usata nella scheda... gddr3 o 4?
Non ho letto confronti in merito, ma credo che sia meglio aspettare qualche giorno.
La fretta è cattiva consigliera.
Assolutamente la gDDR4...
Bhairava
20-05-2008, 00:50
Min..ia l'hanno nominato Gran Commodoro del thread e manco riesce a mettere le immagini nei posts.
SVEGLIAAAA C'E' QUALCUNO IN CASA???
La prossima volta che mi metti la minuscola vengo lì e ti faccio un paio di modifiche al pc...
Con la mia risoluzione le immagini sembravano a posto (ho cambiato il monitor da pochi giorni). :stordita:
Vuoi una m "maiuscola"?
Tiè:
ciao moma
Se continuiamo a scrivere scemenze ci chiudono il 3d. :doh:
Con la mia risoluzione le immagini sembravano a posto (ho cambiato il monitor da pochi giorni). :stordita:
Ehm...e com'è che 2 immagini non si aprono?
Bhairava
20-05-2008, 00:57
Ehm...e com'è che 2 immagini non si aprono?
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aspè che le sistemo....
Bhairava
20-05-2008, 01:04
Ok, se vuoi edita il quote, ora sono a posto.
E che cazz.....
:zzz: :ronf:
sembra che la mia 3870 512Mb GDDR3 non riesca ad attivare il filtro AntiAliasing... Ho provato sia dal CCC, sia da Ati Tray Tools[/COLOR][/B]
3870 512Mb GDDR3 vs 3870 512Mb GDDR4
quali sono le principali differenze rispetto alla ddr4 (oltre alla frequenza). in particolare temperatura e prestazioni, avete qualche benchmark
:cool:
che bios potrei mettere su una peak 3870?
Hellrazer
20-05-2008, 07:55
Ciao bhai, hai mai provato il bios 0.79 della visioteck??
se ne è parlato qualche pagina fa. Ha un controllo della ventola veramente accattivante.
provalo se hai voglia
@ manga81
il bios di una 3850??
no scherzo prova amettere quello visioteck (è per schede reference, la peack lo è??)che ho suggerito anche a bhai mi sembra molto buono sotto tutti i punti di vista(pp ventola limiti ecc).
è linkato qualche pagina + in dietro è un eseguibile ufficiale ati che si arrangia e fa tutto da solo
adasdisasd
20-05-2008, 08:13
Ok, se vuoi edita il quote, ora sono a posto.
E che cazz.....
:zzz: :ronf:
okay, stavo guardando il radeon bios editor , e devo dire che è molto di più del nvidia bios editor!:D
ti vorrei domandare, non avendo ancora la mia toxic , se la regolazione ventola tramite appunto il RBE abbia effetto, se si quindi il problema delle ventole rumorose è risolto no?
mi sbaglio?
grazie.
Bhairava
20-05-2008, 09:11
Ciao bhai, hai mai provato il bios 0.79 della visioteck??
se ne è parlato qualche pagina fa. Ha un controllo della ventola veramente accattivante.
provalo se hai voglia
In che senso accattivante?
Credo che non ci sia nessun controllo della ventola migliore di quello impostato con la funzione trasferimento. Il ciclo non sale a step, seguendo la tabella, quindi di 5 in 5, o di 10 in 10, ma segue il grafico che ho postato una pagina addietro. Devo dire che è meraviglioso, complimenti a Unwinder.
okay, stavo guardando il radeon bios editor , e devo dire che è molto di più del nvidia bios editor!:D
ti vorrei domandare, non avendo ancora la mia toxic , se la regolazione ventola tramite appunto il RBE abbia effetto, se si quindi il problema delle ventole rumorose è risolto no?
mi sbaglio?
grazie.
Si, Il RBE funzionaper tutte le 3870, anche per la Toxic. Per la rumorosità...che dire :boh:...se è rumorosa perchè il profilo ventola è molto aggressiivo, basta impostarne uno più moderato; se è rumorosa anche ai bassi regimi, è rumorosa di suo.....e non c'è nulla da fare se non farla girare un pò di meno ma sempre con l'occhio alle temperature.
Quando sei im ambiente dos, o nel bios della mobo, la ventola non gira? Possibile?
no appena parte win, al boot lo sento che la ventola parte (mezzo secondo parte a palla e poi si silenzia...)
cmq vi posso assicurare che appena parte win ventola allo 0%
fatto installato rivatuner e è uguale....
eccovi lo screen
http://img185.imageshack.us/img185/8686/faneu8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=faneu8.jpg)
se metto manuale tt ok, se metto auto va allo 0% a qualsiasi tempratura.
Gunny Highway
20-05-2008, 09:37
:eek:
Ero su ccc e ho premuto auto regola così per curiosità
si è autoregolato a gpu 871 ram 1301 e ho una pcb blu ora testo
uso rivatuner per regolare le ventole spero di nn dover aumentare i giri
Gunny Highway
20-05-2008, 09:42
Prima era così:
http://img91.imageshack.us/img91/7407/fantransfermodelp6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=fantransfermodelp6.jpg)
ok scusa un paio di domande
1)
transfer mode come funziona? visto che nn metti per ogni temp la velocità della ventola :mbe:
2)Io uso rivatuner e imposto per ogni temp la velocità ...quindi che vuol dire quando dici testato con rivatuner? intendi che hai guardato il grafico ..nn che hai impostato la modalità transfer mode ?
3)l unico modo per attivare transfer mode quindi sarebbe via bios :muro: fari guida ? e compatibile con tutte le versioni?
Bhairava
20-05-2008, 09:42
no appena parte win, al boot lo sento che la ventola parte (mezzo secondo parte a palla e poi si silenzia...)
cmq vi posso assicurare che appena parte win ventola allo 0%
fatto installato rivatuner e è uguale....
eccovi lo screen
http://img185.imageshack.us/img185/8686/faneu8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=faneu8.jpg)
se metto manuale tt ok, se metto auto va allo 0% a qualsiasi tempratura.
Se va a zero è perchè hai impostato malissimo i valori su Rivatuner.
Prova questi valori:
PWM mode = 3
PWM hysteresis = 0
PWM ramp on = 1
PWM ramp = 1
T min = 0
T hysteresis = 0
Riempi la tabella come desiseri e vedrai che la ventola tornerà a girare.
Io ti consiglio di usare la funzione trasferimento, ma intanto fai così e dimmi se funziona.
Bhairava
20-05-2008, 09:48
ok scusa un paio di domande
1)
transfer mode come funziona? visto che nn metti per ogni temp la velocità della ventola :mbe:
2)Io uso rivatuner e imposto per ogni temp la velocità ...quindi che vuol dire quando dici testato con rivatuner? intendi che hai guardato il grafico ..nn che hai impostato la modalità transfer mode ?
3)l unico modo per attivare transfer mode quindi sarebbe via bios :muro: fari guida ? e compatibile con tutte le versioni?
1) Il transfer mode regola la ventola secondo il risultato di questa equazione:
Duty cycle = Duty cycle min + (T – T min) * T slope / 16
2) Rivatuner supporta sia la regolazione basata sulla tabella (PWM=3) che la funzione trasferimento (PWM=2). Quindi si può anche impostare tutto su Rivatuner senza flashare. Ad ogni modo, prima di flashare, à utile provare tutte le impostazioni su RT, a scanso di brutte sosprese.
3) Compatibile con tutte le versioni.
Gunny Highway
20-05-2008, 10:01
1) Il transfer mode regola la ventola secondo il risultato di questa equazione:
Duty cycle = Duty cycle min + (T – T min) * T slope / 16
2) Rivatuner supporta sia la regolazione basata sulla tabella (PWM=3) che la funzione trasferimento (PWM=2). Quindi si può anche impostare tutto su Rivatuner senza flashare. Ad ogni modo, prima di flashare, à utile provare tutte le impostazioni su RT, a scanso di brutte sosprese.
3) Compatibile con tutte le versioni.
Senti basta impostare solo pwm 2 ? e lascio queste
così
PWM hysteresis = 0
PWM ramp on = 1
PWM ramp = 1
T min = 0
T hysteresis = 0
(sono quelle per pwm3)e poi regole le varie impostazioni temp e cycle?
:( ho provato overclock con 3d mark tutto bene ..che palle che la temp è salita a 70° asd nn era mai arrivata ora ho impostato la ventola a 70cycle
Se va a zero è perchè hai impostato malissimo i valori su Rivatuner.
Prova questi valori:
PWM mode = 3
PWM hysteresis = 0
PWM ramp on = 1
PWM ramp = 1
T min = 0
T hysteresis = 0
Riempi la tabella come desiseri e vedrai che la ventola tornerà a girare.
Io ti consiglio di usare la funzione trasferimento, ma intanto fai così e dimmi se funziona.
che cosa è la funzione trasferimento?
oh porca vacca ma non mi fa modificar nessun valore.....ho provato in tutti i modi
Bhairava
20-05-2008, 10:10
Senti basta impostare solo pwm 2 ? e lascio queste
così
PWM hysteresis = 0
PWM ramp on = 1
PWM ramp = 1
T min = 0
T hysteresis = 0
(sono quelle per pwm3)e poi regole le varie impostazioni temp e cycle?
:( ho provato overclock con 3d mark tutto bene ..che palle che la temp è salita a 70° asd nn era mai arrivata ora ho impostato la ventola a 70cycle
Queste sono le impo per un gestione della ventola pari a 1°:1%.
PWM mode = 2
PWM hysteresis = 0
PWM ramp on = 1
PWM ramp = 1
Duty cycle min = 0
T min = 0
T slope = 16
T hysteresis = 0
Chiaramente così la ventola fa troppo rumore, ma provalo per capire come funziona il transfer mode.
Poi prova a mettere
Duty cycle min = 15
T min = 35
T max= 100
Spin up cycle = 0
Spin up time= 0
Le altre opzioni lasciale come sopra.
Bhairava
20-05-2008, 10:13
che cosa è la funzione trasferimento?
oh porca vacca ma non mi fa modificar nessun valore.....ho provato in tutti i modi
Vai in PowerUser e cerca Rivatuner\fan e metti 3 in Auto fan speed control.
Questo ti permetterà di cambiare i vaolori.
Gunny Highway
20-05-2008, 10:14
Queste sono le impo per un gestione della ventola pari a 1°:1%.
PWM mode = 2
PWM hysteresis = 0
PWM ramp on = 1
PWM ramp = 1
Duty cycle min = 0
T min = 0
T slope = 16
T hysteresis = 0
Chiaramente così la ventola fa troppo rumore, ma provalo per capire come funziona il transfer mode.
Poi prova a mettere
Duty cycle min = 15
T min = 35
T max= 100
Spin up cycle = 0
Spin up time= 0
Le altre opzioni lasciale come sopra.
ok ora provo grazie
Sei tu il nuovo ammiraglio del topic? Metterai tutto nei primi post spero :D
Bhairava
20-05-2008, 10:15
ok ora provo grazie
Sei tu il nuovo ammiraglio del topic? Metterai tutto nei primi post spero :D
Si certo.
Si ma qual'è sto procio? Mi sembra che non ce lo hai detto....
4000+ X2! sarò cpu limited?
Colgo l'occasione per porgerLe le mie più sentite congratulazioni in merito alla novella nomina a Re del thread, Vostra Altezza. Possa la Vostra incommensurabile sapienza vi-gi-a-ggistica illuminarci tutti e rendere più facile il nostro arduo cammino verso il pieno godimento videoludico e la più alta esperienza benchmarkistica..
Ossequi
PS= A ragà, ma che fine hanno fatto i driver ATI sto mese????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.