View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
Ma sono l'unico sfigato ad avere la portante ancora a 4800 ?
noodles83
26-05-2006, 21:30
si ma tanto anche se l avessi come noi.. e cmq sono pochi ad averla piena... rimani sempre a 4Mega per ora. :muro:
Per aggiornamento intendi la banda oppure la portante?
Nel mio caso la portante, in quanto sono ancora a 4836 kbps. Poi spero che una volta a 20 di portante, anche la banda vada altrettanto, rete permettendo. Non avrebbe senso fare aspettare, motivando l'attesa con le verifiche tecniche necessarie affinchè il servizio sia ok, per trovarsi ancora con una banda di 4 mega o comunque inferiore a 20, o con la linea instabile.
Anche se so che succederà, e leggendo alcuni post, vedo che purtroppo sta già succedendo.
madòò ho fatto sta richiesta di annullamento il 19Maggio e ancora oggi risulta in "emissione" cioè detto in parole povere, ancora non posso rifare la richiesta per sola 20mb. A sentire gli operatòri sembra normale "sà ci vuole e ci vorrà un pò di tempo,riprovi in settimana"..mah sempre più rabbrividito da sta Telehom , oramai ho perso ogni speraza.
thenormal
27-05-2006, 09:00
Se mi loggo sul sito 187 la mia pratica per la 20 mega è segnata come "Evasa". La portante mi aggancia a 15000 ma il download è ancora fermo ad una 4 mega..... è normale??
ALienOOOOO
27-05-2006, 09:45
Se mi loggo sul sito 187 la mia pratica per la 20 mega è segnata come "Evasa". La portante mi aggancia a 15000 ma il download è ancora fermo ad una 4 mega..... è normale??
benvenuto nella 20 mega!!!!
Allora, ho alice 4mega e un router della atlantisland che se non sbaglio non è adsl2 e non ho nessuna intenzione di comprarne uno nuovo, volevo sapere come comportarmi per avere la 20mega.
Fanno l'upgrade in automatico? bisogna fare richiesta? tenendo il router che ho adesso a che velocità andrei al massimo?
Polymar77
27-05-2006, 10:14
Devi fare richiesta e al massimo andrai a 8mbit
brachino
27-05-2006, 10:56
Io sono in questa situazione.
La mia zona è coperta dalla 20 mega.
Io però non ne ho fatto richiesta per vedere se si abbassava il costo della 4 mega.Però avendo la possibilità di passare a 20 e pagando sempre 36,95 mi sembra stupido non chiederla.(ma in questo modo sarebbe come sottoscrivere un nuovo contratto con Telecom e quindi impossibilità di darne disdetta senza penalità prima di un anno?)
Il secondo problema è che io ho un vecchio modem ericsson che mi avevano dato quando avevo provato la prima BBB e che non mi hanno più chiesto di restituire.Io non voglio sorbirmi il balzello mensile dei 3 euro.Qualcuno nella mia stessa situazione ha trovato il modo di farsi sostituire il vecchio modem da telecom con quello adsl 2?
Suggerimenti?
Ma sono l'unico sfigato ad avere la portante ancora a 4800 ?
No, ci sono pure io !!!
La richiesta l'ho fatta giovedì scorso !!
Ogni tanto provo a fare un test rapido qui:test (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm)
Bene, passo da 200KB a 1500KB a seconda delle ore della giornata, la cosa interessante è che comunque mi ritrovo a scaricare le iso di linux con Download Accelerator alla media di circa 250kb in entrambe le situazioni.
Se potete provate anche voi a fare quel test sopra, giusto per avere qualche riscontro.
Ps: con il tesley come posso leggere i dati di attenuazione/rumore? C'è un qualche modo?
Grazie :)
FabiettoDj
27-05-2006, 11:14
Ogni tanto provo a fare un test rapido qui:test (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm)
Bene, passo da 200KB a 1500KB a seconda delle ore della giornata, la cosa interessante è che comunque mi ritrovo a scaricare le iso di linux con Download Accelerator alla media di circa 250kb in entrambe le situazioni.
Se potete provate anche voi a fare quel test sopra, giusto per avere qualche riscontro.
Fatto il test risultato:4030
Stamane 4090, altre volte sotto i 500, confermo (anche se lo si ripete dopo pochi secondi)... e ho la portante a 22237! :muro: Però potrebbe anche dipendere dal server sunrise.ch, e comunque continuo a scaricare intorno ai 500 kpbs... :rolleyes:
Ciao ciao,
H.
betaxp86
27-05-2006, 11:43
il test di sunrise è troppo altalenante, secondo me non è affatto affidabile.
Io scaricado dai server microsoft per connect ho 500k costanti, portante limitata ancora a 4 mega però.
Una mia cliente sempre con alice home ha le portanti della 20 mega (22 in down) però il download è limitato a 4 mega e l'upload è quello della 20 mega però!
noodles83
27-05-2006, 12:23
4034 con portante a 14503
Fate il test di MCLink che è più attendibile (a me 4089/378)...
http://meter.mclink.it/applet.html
Ragazzi, ma c'è qualcuno di buona volontà che può informarsi se questo frequente "strozzamento" della linea in downstream a 4 Mbps (500k) avviene anche con il modem/router fornito da Telecom, o è un problema di quelli che come noi hanno voluto l'upgrade a 20 mega "solo linea" (dunque con i router che ci siamo comprati noi)? :confused:
Ciao ciao,
H.
ATI-Radeon-89
27-05-2006, 13:10
Ragazzi, ma c'è qualcuno di buona volontà che può informarsi se questo frequente "strozzamento" della linea in downstream a 4 Mbps (500k) avviene anche con il modem/router fornito da Telecom, o è un problema di quelli che come noi hanno voluto l'upgrade a 20 mega "solo linea" (dunque con i router che ci siamo comprati noi)? :confused:
Ciao ciao,
H.
I siti che fanno test sulla velocità della connessione lasciano il tempo che trovano.... la meglio cosa è scaricare un file con ad esempio flashget e vedere la velocità costante che raggiunge (ovviamente server permettendo)
Ma sono l'unico sfigato ad avere la portante ancora a 4800 ? No, ci sono pure io !!!
La richiesta l'ho fatta giovedì scorso !!
Giovedì scorso?
Da me è venuto il tecnico il 3 maggio!!!
montelli
27-05-2006, 14:24
io ho la portante a 15788 ma la linea è ballerina (quando non salta) si passa da 250kbit a 4000kbit.
router belkin wireless noise 5.9
Ciao ciao,
H.
La linea in downstream è limitata anche per quelli che hanno l'home tv
.
Ciao a tutti, raga mi sono appena loggato su www.187.it x controllare le mie pratiche e sono apparse 3 pratiche nuove( o meglio quella Alice 20 mega c'era già ma si kiamava diversamente e "Noleggio Modem Alice Gate" ed "Opzioni Alice Wi-Fi" sono nuove.......mi sapete dire cosa riguardano? o_O
http://img131.imageshack.us/img131/1369/1875cx.jpg
La data delle richieste è il 3 Maggio, ovvero giorno in cui ho prenotato online la 20mbit, ma queste 2 nuove cose sono apparse oggi..... :| :/ o_O
Pagherò qualkosa in +? :/
Telecom mi stupisce di giorno in giorno......
Ciao a tutti, raga mi sono appena loggato su www.187.it x controllare le mie pratiche e sono apparse 3 pratiche nuove( o meglio quella Alice 20 mega c'era già ma si kiamava diversamente e "Noleggio Modem Alice Gate" ed "Opzioni Alice Wi-Fi" sono nuove.......mi sapete dire cosa riguardano? o_O
La data delle richieste è il 3 Maggio, ovvero giorno in cui ho prenotato online la 20mbit, ma queste 2 nuove cose sono apparse oggi..... :| :/ o_O
Io non ho neanche una pratica... boh
se hai chiesto la "20 mega solo linea" rikiama e fa correggere l'errore subito...
se hai chiesto la "20 mega solo linea" rikiama e fa correggere l'errore subito...
ho kiamato oggi il 187 e mi hanno detto ke sono delle pratiche riguardanti la 20mega e mi ha detto ke nn si pagherà nulla in +.......
thx lo stesso niko
noodles83
28-05-2006, 12:07
ho delle novita...
la portante rimane sempre la solita per me tra i 14000 e i 15000
però ora facendo diversi test e raggiungo velocita sempre sopra i 6000 kps con picchi di 7500.
so che non è ancora molto, ma è segno che qualcosa si sta muovendo! ;)
in piu per chi aveva problemi di instabilità di linea, è gia due giorni di fila che durante il giorno non cade piu, solo la notte si pianta... tutto questo nonostante i miei 6db di margine di rumore! :D
attento rambino anche a me avevano attivato nonostante io avessi ripetuto 400volte che non volevo niente, Alice mia. Magari per un tot è vero, è gratis e non paghi niente. Ma dopo? in genere si paga..
Oggi ho telefonato verso le 13 al 187 per sapere dell annullamento e mi hanno detto che non potevano controllare perchè stanno aggiornando -tutti- i terminali del call center e di riprovà domana. Ne sapete qualcosa di più? Forse si potrà finalmente vedere tutto anche dal sito del 187?
ciaos
Ho un vecchio abbonamento Tin adsl:ora è a 4 Mega,ma la situazione muta così velocemente che non so più che avrò fra 1 mese...pago 35 euro al mese, e francamente mi garberebbe sapere se avrò un upgrade a 20 Mega senza pagare extra..certo che se proponessero di tenermi la mia attuale e pagare 19 euri,sarebbe gran cosa... :rolleyes:
Sapete darmi qualche info e/o consiglio sul cosa fare del mio abbonamento?
noodles83
28-05-2006, 14:46
che io sappia per ora non si parla di upgrade automatico anche perchè da quello che puoi capire leggendo queste pagine la 20 mega è ancora in fase di "testing".
della 4 mega non so cosa ne sarà sicuramente abbasseranno i prezzi, ma molto piu in la! vai a sapere quando...
JoeShimamura
28-05-2006, 15:41
Salve a tutti.
E' da un paio di giorni che ho la 20 mega alice home tv.
La mia portante e' stata sempre al massimo sia in ricezione (22238 kbps) che in trasmissione (476 kbps)
Posso confermare (ho letto che accade anche ad altri utenti) che se usavo la connessione a banda larga (quindi con i 2 monitorini ) il download veniva strozzato sui 500k circa (quindi come una 4 mega), mentre se mi connettevo tramite router la mia velocita' raggiungeva anche i 1300k.
Poi stamattina il miracolo.....LOL :D
Riescivo a scaricare al massimo sia tramite connessione a banda larga che router e facendo una prova con qualche iso e download accelerator son riuscito a toccare i 2200+ KB/s :sbav:
Quindi forse stanno cominciando ad aprire i rubinetti?
Unico cambiamento dopo pranzo (cioe' ora asd :D ).... scarico sempre al massimo pero' solo tramite router...mentre con la connessione a banda larga son di nuovo limitato alla 4 mega.
Tramite router inoltre non riesco mai a connettermi su MSN boh... qualcuno mi sa dare qualche dritta per risolvere sto problema?
Comunque ripeto, anche in questo momento riesco a scaricare a piena banda sfruttando tutta la 20 mega (vabbe' poi alla fine tutta sta velocita' con alice mi sa che e' inutile LMAO :D ).
Il mio ping su maya.ngi.it e' stabile intorno ai 45ms (prima avevo una 640 in fast e pingavo sui 25-35 mi pare), quindi mi sa che non sono in fastpath.
Ringrazio l'utente Fede di questo forum per avermi aiutato ieri sera e poi anche Cisco(non so se scrive anche qua') a cui rompo sempre le palle su MSN asdasdasdasd :D
Allego uno screenshot del download
http://it.geocities.com/joefischietto/20mega.JPG
Un saluto
scusate ma chi adesso paga i 36.95 euro x la 4mb Alice, avrà un upgrade@20Mb?Sul sito Alice l'abbonamento 4Mb nn esiste più, allo stesso prezzo c'è la 20MB...ora nn riesco a capire xchè chi ha la 4Mb(come me) debba continuare a pagare ancora 36.95 euro al mese :mbe: :mad:
ad ogni modo se mi facessero pagare la 4mb a 20 euro al mese io rimarrei con questa :oink:
Tramite router inoltre non riesco mai a connettermi su MSN boh... qualcuno mi sa dare qualche dritta per risolvere sto problema?
Prova a ridurre l'MTU, a me andava con 1488... eventualmente scendi fino a 1452.
Se hai la schifezza del telsey, che non ti fa configurare niente, dovresti cambiare l'mtu della tua macchina.
Cmq da me e' stato un problema temporaneo, non mi andava msn per 8 giorni... poi hanno risolto ;)
REPERGOGIAN
28-05-2006, 18:45
Il mio ping su maya.ngi.it e' stabile intorno ai 45ms (prima avevo una 640 in fast e pingavo sui 25-35 mi pare), quindi mi sa che non sono in fastpath.
di dove sei?
Jonny1600
28-05-2006, 18:51
Ma dopo tutti questi post,c'e' qualcuno che funziona la 20 mega oppure la Telecom sta dormendo :) .
JoeShimamura
28-05-2006, 19:31
Prova a ridurre l'MTU, a me andava con 1488... eventualmente scendi fino a 1452.
Se hai la schifezza del telsey, che non ti fa configurare niente, dovresti cambiare l'mtu della tua macchina.
Cmq da me e' stato un problema temporaneo, non mi andava msn per 8 giorni... poi hanno risolto ;)
Ok ora devo uscire pero' poi provero' come hai detto.
grazie Wolf
JoeShimamura
28-05-2006, 19:32
di dove sei?
Cagliari
JoeShimamura
28-05-2006, 19:42
Ma dopo tutti questi post,c'e' qualcuno che funziona la 20 mega oppure la Telecom sta dormendo :) .
Jonny io da ieri notte/stamattina se mi connetto tramite il router con download accelerator scarico sempre al max come nello screen (anzi ho avuto anche picchi superiori).
Speriamo che rimanga cosi' e cmq non so perche' se si usa la banda larga il download viene limitato a una 4 mega...mah :stordita:
REPERGOGIAN
28-05-2006, 19:47
poi prova senza DAP
Anche a me da stamattina miracolosamente la banda si è sbloccata...ho notato che l'unico cambiamento visibile erano i dns diversi.
Torno adesso, riavvio e per miracolo son di nuovo limitato a 4 mega anche con i dns con cui stamattina ero sbloccato. :eek:
montelli
28-05-2006, 19:55
c'è qualcuno a cui funziona qualche router non telecom?
io ho provato un belkin wireless e un vecchio telindus e sono disperato.
ho dovuto riattaccare un vecchio alice d-link modem
thenormal
28-05-2006, 19:56
Anche a me da stamattina miracolosamente la banda si è sbloccata...ho notato che l'unico cambiamento visibile erano i dns diversi.
Torno adesso, riavvio e per miracolo son di nuovo limitato a 4 mega anche con i dns con cui stamattina ero sbloccato. :eek:
a me è successa la stessa cosa...
ora ho la 4 mega(e va bene)
con
upstream
relative capacity occupation: 35%
noise margin upstream: 31.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 24.0 db
downstream
relative capacity occupation: 56%
noise margin downstream: 24.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 36.0 db
distanza dalla centrale 1/1.5 km
come so messo x la 20 mega?
pistolino
28-05-2006, 20:25
Avrei voluto provare questa 20 mega ma rinuncio o almeno per adesso per questi motivi:
1) Non so ancora se la mia città è coperta (il sito Alice mi dice che non c'è nemmeno l'adsl normale :rolleyes: :doh: )
2) Vedo che molti non sfruttano a pieno la banda e altri sono tornati a 4 mega
3) Non so se la mia linea regge i 20 mega
:mc:
Jonny1600
28-05-2006, 21:02
ora ho la 4 mega(e va bene)
con
upstream
downstream
distanza dalla centrale 1/1.5 km
come so messo x la 20 mega?
Con 36 db di attenuazione,non credo che arriverai a raggiungere 20 mega.
ad ogni modo se mi facessero pagare la 4mb a 20 euro al mese io rimarrei con questa :oink:
Magari abbassassero il prezzo della 4!
Magari abbassassero il prezzo della 4!
magari?DEVONO FARLO! :mad:
Con 36 db di attenuazione,non credo che arriverai a raggiungere 20 mega.
e quanti mega potrei raggiungere con 36 di attenuazione attuali con la 4 mega?
raga oggi mi si è collegato a 10mbps... possibile?? fino a ieri era 4.8 ...
un passo verso i 20... ? o sono gia a venti ma l'attenuazione nn me lo consente?
Polymar77
29-05-2006, 07:09
Temo la seconda che hai detto :(
noodles83
29-05-2006, 10:27
raga a me stamani è ricascata nuovamente... è un continuo!
allora per la terza volta chiamo il 187 e stavolta mi arrabbio....
appena pronuncio il nome 20mega il tipo cambia tono di voce, evidentemente li stiamo tartassando(CONTINUIAMO! ;) ) e si lamenta che io mi stia alterando...
beh e che devo fare gli dico io? :mbe: due ora a spiegare il mio problema e a dirgli che promuovere un qualcosa che poi non sanno mantenere è uno schifo!
dopo vari batti e ribatti sto tizio viene fuori chidendomi se un tecnico è mai venuto a casa mia.... :eek: un tecnico??? :doh: e come lo chiamo un tecnico se posso solo chiamare voi?? siete voi che parlate con i tecnici mica io!
e lui? mi dice che un tecnico doveva venire da me a controllare se la 20 mega è supportata dalla mia linea facendo dei controlli e che questo è routine dell offerta!! :read: voi avete mai visto un tecnico??provate a telefonare e a dirglielo...vediamo un po!?
poi vi faccio ridere... mi dice: Ma è la prima votla che si sfoga cosi? certo gli dico io, ho avuto pazienza ma dopo un po che mi dite tutto ok non reggo piu!
si è pure lamentato ma poi ha concluso dicendo che se mi arrabbio cosi poi loro capiscono il problema!! :confused: cioè mi ha detto che se non mi arrabbio loro non capiscono? :ciapet:
cmq conclusione... non so se il tecnico verrà, hanno il mio numero di cell, spero almeno in una telefonata! cmq mi hanno dato un numero di fax del responsabile dei tecnici dove fare un reclamo esplicito riguardo alla 20mega!
ah poi! ve lo dico subito... a me sto tizio ha detto che chi non supporta la 20mega ritorna a 4 ma sui prezzi non mi ha saputo dire nulla!
di fatto la 4mega non c è piu! quindi tutti i nuovi utenti faranno richiesta della 20, illusi di andare a 20, la telecom dira che possono solo andare a 4... :muro:
EvilRunner
29-05-2006, 10:44
Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo il router dell'adsl 20 mega! per caso qui c'è qualcuno che gia l'ha attivata? praticamente io nn riesco a capire come funziona il pannello di controllo di sto router....
burianico
29-05-2006, 10:51
Mi è arrivato il Netgear DG834GT, la situazione è cambiata, direi in peggio per la portante...
Prima
http://img515.imageshack.us/img515/3795/25op.jpg (http://imageshack.us)
Dopo
http://img515.imageshack.us/img515/3932/15se2.jpg (http://imageshack.us)
EvilRunner
29-05-2006, 10:59
Prima avevi il w-gate? mi diresti come configurare le porte tcp/udp? quel manuale che ti danno loro è perfettamente inutile!! :D
burianico
29-05-2006, 11:05
Prima avevi il w-gate? mi diresti come configurare le porte tcp/udp? quel manuale che ti danno loro è perfettamente inutile!! :D
No, prima avevo un altro Netgear, il DG834G v2. Volevo chiedere un'altra cosa, praticamente cosa fa sì che la portante aumenti e diminuisca, l'attenuazione linea o il margine rumore? Grazie.
noodles83
29-05-2006, 11:05
Mi è arrivato il Netgear DG834GT, la situazione è cambiata, direi in peggio per la portante...
Prima
http://img515.imageshack.us/img515/3795/25op.jpg (http://imageshack.us)
Dopo
http://img515.imageshack.us/img515/3932/15se2.jpg (http://imageshack.us)
ti è aumentato un po il margine di rumore, cosi almeno dovresti essere stabile quel che basta!
Polymar77
29-05-2006, 12:25
Allora... se ti connetti con la connessione via modem hai tutte le porte aperte e devi usare un firewall software.
Se ti connetti in modalità router apri il pannello di controllo del Telsey, poi vai alla voce "Base" e clicchi sul pulsanete "Configura".
Nella schermata successiva clicca su "Aggiungi" Nella sezione riguardante il NAPT. Poi dovrai abilitare la tua macchina (tramite l'indirizzo ip assegnato dalla rete).
Una volta dato l'ok torni alla schermata di configurazione della "Base" e dovresti vedere il tuo pc nella voce "Servizio NAPT".
A questo punto premi "Aggiungi" nella sezione "Servizio Virtual Server" ed inserisci le porte che desideri aprire. Devi aprirle SEPARATAMENTE per UDP e TCP perchè insieme non te lo permette.
rspike12
29-05-2006, 13:01
oggi la mia linea è cosi....
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 14503 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 29 db 7.5 db
Margine di rumore 4 db 24 db
non so come, ma sta in piedi.... da stamani senza mai cadere... :confused:
scusate ma come posso vedere questi valori sulla mia linea...
ho fastweb 6Mb e router Belkin...
mi è stata fatta l'offerta di Alice 20 Mega e non so che fare...sinceramente con fastweb mi sono sempre trovato bene
EvilRunner
29-05-2006, 13:46
Allora... se ti connetti con la connessione via modem hai tutte le porte aperte e devi usare un firewall software.
Se ti connetti in modalità router apri il pannello di controllo del Telsey, poi vai alla voce "Base" e clicchi sul pulsanete "Configura".
Nella schermata successiva clicca su "Aggiungi" Nella sezione riguardante il NAPT. Poi dovrai abilitare la tua macchina (tramite l'indirizzo ip assegnato dalla rete).
Una volta dato l'ok torni alla schermata di configurazione della "Base" e dovresti vedere il tuo pc nella voce "Servizio NAPT".
A questo punto premi "Aggiungi" nella sezione "Servizio Virtual Server" ed inserisci le porte che desideri aprire. Devi aprirle SEPARATAMENTE per UDP e TCP perchè insieme non te lo permette.
Si,a vevo capito che da solo nn lo permettava, però nn so una cosa.. di solito nei vecchi router mettevo la porta tcp e basta! ora mi chiede porta pubblica e porta locale... devo mettere la stessa porta vero?
betaxp86
29-05-2006, 14:27
Mettile uguali sia locale che remota e non avrai problemi :)
Nessuno usa l'aladino wifi samsung con il telsey? :muro:
pistolino
29-05-2006, 16:22
Io attualmente ho Alice 4 Mega...come sono messo come valori?
Stato connessione: connessione USB attiva; portante ADSL sincronizzata e attiva.
Valori rilevati sulla linea utilizzata:
Downstream 4832 Kbps
Attenuazione 14.4 db
SNR 16.5 db
Upstream 320 Kbps
Attenuazione 6.8 db
SNR 5.2 db
Informazioni modalità USB:
modalità USB massima supportata dal sistema: USB 2.0
modalità USB massima supportata da Windows: USB 2.0
modalità USB massima supportata dal modem: USB 1.0
modalità USB utilizzata per la connessione: USB 1.0 (transfer rate massimo 8 Mbit/s simmetrici)
I valori sono stati rilevati dal modem Thomson SpeedTouch 330 USB.
Upstream 320 Kbps
Attenuazione 6.8 db
SNR 5.2 db[/I]
I valori sono stati rilevati dal modem Thomson SpeedTouch 330 USB.
fatti prestare un modem ethernet e vedi se cambiano i valori....l'upstream con quei valori è decismente PESSIMO! :(
pistolino
29-05-2006, 16:29
fatti prestare un modem ethernet e vedi se cambiano i valori....l'upstream con quei valori è decismente PESSIMO! :(
Quanto dovrebbe essere? Il problema è che questi valori (solo quelli dell'upload) variano in maniera pazzesca a seconda dei giorni :mc: :confused:
pistolino
29-05-2006, 16:31
Aggiungo che sono a circa 2.8 Km dalla centrale (a linea d'aria) :mc:
ATI-Radeon-89
29-05-2006, 16:31
@pistolino
Guarda qui: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=593537
pistolino
29-05-2006, 16:34
@pistolino
Guarda qui: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=593537
Mi hai distrutto! :( :cry:
Da quanto ho capito mi sembra di aver compreso che la mia linea è già al limite :muro: :muro: :muro:
Un motivo in più per non spendere soldi per la 20 mega e l'IPTV. :sofico:
Jonny1600
29-05-2006, 16:36
Mi hai distrutto! :( :cry:
Da quanto ho capito mi sembra di aver compreso che la mia linea è già al limite :muro: :muro: :muro:
Un motivo in più per non spendere soldi per la 20 mega e l'IPTV. :sofico:
:doh: :doh: Non puoi essere a 2,8 km dalla centrale con quella attenuazione (14.4 db),anzi sei a meno di un km dalla centrale!!!
pistolino
29-05-2006, 16:37
:doh: :doh: Non puoi essere a 2,8 km dalla centrale con quella attenuazione,anzi sei a meno di un km dalla centrale!!!
Eh? Autoroute mi dice quasi 3 Km a linea d'aria :confused: :rolleyes:
A questo punto mi viene il dubbio che la centrale a cui sono collegato sia cambiata. :fagiano:
Come lo verifico?
Jonny1600
29-05-2006, 16:42
Eh? Autoroute mi dice quasi 3 Km a linea d'aria :confused: :rolleyes:
A questo punto mi viene il dubbio che la centrale a cui sono collegato sia cambiata. :fagiano:
Come lo verifico?
Controlla bene,perche' con quella attenuazione sei vicino alla centrale!!,cmq dacci una occhiata.
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
pistolino
29-05-2006, 16:45
Controlla bene,perche' con quella attenuazione sei vicino alla centrale!!,cmq dacci una occhiata.
Mi dice che sono coperto dall'ADSL ma riguardo la centrale mi dice solo:
Centrale Telefonica : VERCELLI CENTRO B
Comune della Centrale : VERCELLI
Come faccio a sapere in che via si trova?
-------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: Questo sistema è ad uso esclusivo del personale di Eutelia e degli utenti delle Societa' abilitate.
Ogni accesso ed utilizzo del sistema è registrato in tutti i passaggi. Eventuali accessi non autorizzati , saranno puniti a norma di legge.
Ma che cazzo mi fai fare :D
pistolino
29-05-2006, 16:53
ATTENZIONE: Questo sistema è ad uso esclusivo del personale di Eutelia e degli utenti delle Societa' abilitate.
Ogni accesso ed utilizzo del sistema è registrato in tutti i passaggi. Eventuali accessi non autorizzati , saranno puniti a norma di legge.
:eek: :eek:
A me non appare nulla di tutto quello :eek:
Non farmi venire cagoni inutili :eek:
http://img512.imageshack.us/img512/3373/aaa3qz.th.png (http://img512.imageshack.us/my.php?image=aaa3qz.png)
EDIT: me ne frego. Se fosse privato dovrebbero preoccuparsi di mettere una password...o no? :mbe:
Comunque chi mi aiuta a capire in che via si trova la centrale? :read:
Jonny1600
29-05-2006, 16:56
Mi dice che sono coperto dall'ADSL ma riguardo la centrale mi dice solo:
Centrale Telefonica : VERCELLI CENTRO B
Comune della Centrale : VERCELLI
Come faccio a sapere in che via si trova?
Controlla qui' ci sono tutti gli indirizzi delle centrali:
http://www.boxdream.com/Centrali_ULL_per_CONSIP_rev_Mar-04.xls
Jonny1600
29-05-2006, 17:02
:doh: :doh: Modera il linguaggio
pistolino
29-05-2006, 17:04
Controlla qui' ci sono tutti gli indirizzi delle centrali:
http://www.boxdream.com/Centrali_ULL_per_CONSIP_rev_Mar-04.xls
Grazie
Secondo Autoroute 2005, disto 2.6 Km dalla centrale (non a linea d'aria ma in base al percorso per l'auto). A linea retta è circa 1 Km o poco più...
Faccio inoltre presente che non sono collegato alla presa telefonica primaria in casa ma alla seconda (al piano superiore) :)
Grazie
Secondo Autoroute 2005, disto 2.6 Km dalla centrale (non a linea d'aria ma in base al percorso per l'auto). A linea retta è circa 1 Km o poco più...
calcola il percorso PEDONALE su tuttocitta.it :)
cmq l'attenuazione è buona, dovresti essere abbastanza vicino alla centrale, cono i margini che fanno schifo :Puke:
Faccio inoltre presente che non sono collegato alla presa telefonica primaria in casa ma alla seconda (al piano superiore) :)
prova a collegarti a quella principale se ne hai modo (e controlla che all'interno di ognuna non ci siano condensatori) :D
ATI-Radeon-89
29-05-2006, 17:06
Devo dire che non ero a conoscenza di nessuno dei 2 link :eek:
Sono ottimi entrambi... sia quello di eutelia sia quello all'interno del file di excel
Jonny1600
29-05-2006, 17:08
Grazie
Controlla qui' il percorso.http://www.tuttocitta.it
pistolino
29-05-2006, 17:10
prova a collegarti a quella principale se ne hai modo (e controlla che all'interno di ognuna non ci siano condensatori) :D
Ehm...credo non sia possibile; dovrei portare giù il PC (fisso) con tutto quanto ne deriva. Non per niente uso questa presa per collegarmi. Al limite se riesco a trovare un tester provo i valori. Dove li vendono quei tester che hanno i tecnici telecom?
pistolino
29-05-2006, 17:11
Controlla qui' il percorso.http://www.tuttocitta.it
1400 metri
Jonny1600
29-05-2006, 17:28
1400 metri
Ricorda che quella distanza e approsimativa,perche' i cavi solo telecom sa come sono stati passati,l'unica cosa per vedere se riesci a migliorare i parametri e quella di controllare che nelle prese telefoniche non ci siano condensatori,scollega tutto l'impianto e lascia collegato soltanto il tuo modem e guarda se va meglio.
pistolino
29-05-2006, 17:32
Ricorda che quella distanza e approsimativa,perche' i cavi solo telecom sa come sono stati passati,l'unica cosa per vedere se riesci a migliorare i parametri e quella di controllare che nelle prese telefoniche non ci siano condensatori,scollega tutto l'impianto e lascia collegato soltanto il tuo modem e guarda se va meglio.
Come li riconosco i condensatori? Sono simili a quelli delle schede video?
:doh: :doh: Modera il linguaggio
Ti scandalizzi per un "cazzo" usato come intercalare?
Nemmeno il prete che ci seguiva ai campi scout si scandalizzava...
Comunque, quel messaggio appare se andate alla root del sito: https://intra.eutelia.it
Non so se definire quello ke sto per dire è un problema.......
Allora, ho appena installato il modem Telsey e:
1) La spia POWER lampeggia e nn rimane stabilmente accesa;
2) Il download è + lento, ora vado a 300kb/s mentre prima era a 420kb/s più o meno.....e la portante è a 12.0 mbps rispetto ai 10mbps ke avevo con l'Alice Gate..
3) Non riesco ad accedere al pannello di controllo del Telsey!
4) Come faccio a connettermi SENZA USARE i monitorini?
Mi sapete aiutare? Grazie ciau!
Jonny1600
29-05-2006, 17:42
Come li riconosco i condensatori? Sono simili a quelli delle schede video?
Li vedi smontando la presa telefonica,di solito sono di colore giallo pero' magari il colore cambia,cmq ti ripeto li vedi a presa telefonica smontata, sempre che ci siano
Comunque, quel messaggio appare se andate alla root del sito: https://intra.eutelia.it
momento ma quello è l'accesso al sistema, che probabilmente è riservato a partners di eutelia :D
la pagina di verifica copertura è accessibile senza password quindi non credo sia ad accesso "vietato"
e cmq non credo che ti mettano al gabbio per aver controllato a che centrale sei collegato :D :D
2) Il download è + lento, ora vado a 300kb/s mentre prima era a 420kb/s più o meno.....e la portante è a 12.0 mbps rispetto ai 10mbps ke avevo con l'Alice Gate..
UP!
pistolino
29-05-2006, 17:46
Li vedi smontando la presa telefonica,di solito sono di colore giallo pero' magari il colore cambia,cmq ti ripeto li vedi a presa telefonica smontata, sempre che ci siano
Ho guardato e mi sembra che non ce ne siano :mbe:
pistolino
29-05-2006, 17:47
momento ma quello è l'accesso al sistema, che probabilmente è riservato a partners di eutelia :D
la pagina di verifica copertura è accessibile senza password quindi non credo sia ad accesso "vietato"
e cmq non credo che ti mettano al gabbio per aver controllato a che centrale sei collegato :D :D
Quoto :)
/OT: molto bello il ciaparat dell'avatar ;)
Jonny1600
29-05-2006, 17:47
:read: https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc...ialargabandawhs
Non https://intra.eutelia.it
UP!
scusa ma che vuol dire "mi connetto attraverso i monitorini"?
se è un router ethernet basta che attacchi il cavo e vai :D
scusa ma che vuol dire "mi connetto attraverso i monitorini"?
se è un router ethernet basta che attacchi il cavo e vai :D
io nn ho la scheda di rete!
Non https://intra.eutelia.it
Si d'accordo, ma ho provato ad andare su https://intra.plugit.it (che redirige su eutelia) per vedere che sito era e mi son ritrovato quella roba lì :D
un generico http://host/page sempre sotto http://host sta :)
UP!!
PS. PieroDj ti ho appena aggiunto su msn,entra plz!!
io nn ho la scheda di rete!
quindi il telsey l'hai collegato via USB? :confused:
comunque non serve che riposti 16 volte :muro:
quindi il telsey l'hai collegato via USB? :confused:
comunque non serve che riposti 16 volte :muro:
eh sì ovvio, è collegato via USB!!
Quoto :)
/OT: molto bello il ciaparat dell'avatar ;)
grazie :p
Jonny1600
29-05-2006, 17:54
Si d'accordo, ma ho provato ad andare su https://intra.plugit.it (che redirige su eutelia) per vedere che sito era e mi son ritrovato quella roba lì :D
un generico http://host/page sempre sotto http://host sta :)
Vai tranquillo che non andiamo in :eek: galera per avere controllato soltanto dove e' situata la centrale :)
Jonny1600
29-05-2006, 17:58
Ho guardato e mi sembra che non ce ne siano :mbe:
Prova a lasciare collegato soltanto il modem (stacca filtri adsl e telefoni).
Sono riuscito ad accedere allo "Stato apparato" del Telsey...
Io ho anke ricevuto la Smart Card x la 20mega con il modem Telsey, devo inserirla? Io nn l'ho messa.....
Nel mio "Stato apparato" l'unica Opzione Attiva è Base, come mai le altre sono tutte NON ATTIVE?
IPTV lo so xkè nn ho la Home TV, Wi-Fi?? Smart Card ??
Ecco le mie info:
http://img261.imageshack.us/img261/4198/16kw.jpg
Io ho anek ricevuto la Smart Card x la 2mega, devo inserirla?
sto su msn (non per molto però) :D
betaxp86
29-05-2006, 18:28
nella smart card sono contenute le chiavi wep e wpa e il sid della wifi, se non la inserisce non ne potrai usufruire (sempre a router spendo devi metterla dentro)
nella smart card sono contenute le chiavi wep e wpa e il sid della wifi, se non la inserisce non ne potrai usufruire (sempre a router spendo devi metterla dentro)
cioè la devo inserire anke se nn uso la rete WiFi? Fammi capire plz xkè io nn l'ho ancora inserita!!
rspike12
29-05-2006, 18:32
come si fa ad ottenere quei valori di downstream di cui parlate...
per vedere la "bontà" della linea?
betaxp86
29-05-2006, 19:13
cioè la devo inserire anke se nn uso la rete WiFi? Fammi capire plz xkè io nn l'ho ancora inserita!!
La metti solo se ti serve il wifi, se no non te ne fai nulla :) e giusto appunto resta attiva solo l'opzione base.
robotics
29-05-2006, 19:44
Ciao ragazzi, volevo un paio di consiglii.
Ho Alice 4Mega (sono un iniziale possessore upgradato gratuitamente) e pago 36.95 al mese,
Sono andato per caso sul sito di Alice e ho visto che la 20Mega costa esattamente uguale. Conviene fare il passaggio?
Dove sta la gabola??
Un' ultima cosa...essendo uno dei primi utenti di Alice, la mia casella di posta è xxx@tin.it e non alice.it. Come posso accedere al sito Rossoalice ??
Grazie a tutti !!
betaxp86
29-05-2006, 19:48
devi registrare una nuova mail su rossoalice, io a suo tempo avevo fatto così.
Per quanto riguarda l'upgrade, forse conviene aspettare che sia andato tutto a regime.
robotics
29-05-2006, 20:08
devi registrare una nuova mail su rossoalice, io a suo tempo avevo fatto così.
Per quanto riguarda l'upgrade, forse conviene aspettare che sia andato tutto a regime.
Ciao, sono sulla pagina della registrazione...mi chiedono il n. della linea, non è che mi attivano qualcosa a pagamento ??
E' solo una conferma che tu sappia ??
betaxp36 come mai la mia connessione è peggiorata con questo modem? ora scarico max a 310 KB/Sec, prima andavo a 420..... come mai???
betaxp86
29-05-2006, 20:13
Non saprei, io sfrutto a pieno la banda fino a 500-515 kb/sec a seconda dei server.
Per la pagina di registrazione sul sito 187, metti il numero e dai le varie conferme, fai la richiesta di solo linea se hai già un modem/router adsl2+ se no puoi scegliere se farti dare il loro a 3€ al mese. Allo stato attuale aspetterei prima di attivarla però
robotics
29-05-2006, 21:11
Ciao, sono sulla pagina della registrazione...mi chiedono il n. della linea, non è che mi attivano qualcosa a pagamento ??
E' solo una conferma che tu sappia ??
Polymar77
29-05-2006, 21:26
Ragazzi qua la sera sta diventando un inferno... dalle 21 in poi la portante cade ogni 2 o 3 minuti. E' solo a me così o è per tutti (tutti quelli con iptv che hanno richiesto la 20mbit)?
Temo la seconda che hai detto :(
credo sia solo in apparenza... visto che che è anche un router .. nn vorre ifosse uno standard metterlo automaticamente a 10
quello Fastrate che uso abitualmente su un pc ben configurato indica ancora 4.8 ... errore di indicazione
JoeShimamura
29-05-2006, 22:04
eh sì ovvio, è collegato via USB!!
Anche io appena montata la 20 mega avevo un collegamento tramite USB.
Pero' tramite USB non riesci (non riuscivo) a sfruttare tutta la banda (mi bloccavo a 700k mi pare).
Poi ho comprato una scheda di rete e ho risolto.
JoeShimamura
29-05-2006, 22:12
Ragazzi qua la sera sta diventando un inferno... dalle 21 in poi la portante cade ogni 2 o 3 minuti. E' solo a me così o è per tutti (tutti quelli con iptv che hanno richiesto la 20mbit)?
Per quanto mi riguarda la mia portante e' sempre rimasta al max (22238/476) e non mi pare sia mai caduta la connessione.
Ho fatto una prova anche adesso e la mia velocita' raggiunge sempre i 2200k scaricando una iso (debian) con download accelerator.
Da 2 giorni non ci sono state oscillazioni.
Io sto a Cagliari e la centralina sara' a qualche centinaia di metri in linea d'aria da casa mia.
Cmq diciamo che gia' dalla 640 la linea e' sempre stata perfetta (anche il ping...vabbe' ero in fast) quindi magari sono solo uno dei fortunati utenti alice (scusate ma mi tocco i maroni asdasdasdasd :D ).
Raga oggi mi ha chiamato una donnina telecom per attivare la 20 mega, mi richiama domani a pranzo, io pensavo di chiedere l'attivazione solo dei 20 mega visto che della iptv non me ne frega niente!
Ma mi dovranno sostituire il modem?
E' un ericsson hm210dp...
Anche a me la stessa cosa. Con operation mode ADSL2+ la sera cade in CONTINUAZIONE. Ho dovuto mettere l'operation mode a ADSL2 (senza il +) e così non cade ma ho una portante a 8Mb ed al max vado in down a 4Mb. L'altra settimana andavo in down a 14Mb con portante 20Mb. Ma cosa sta succedendo??? Io ho un router d-link DSL-G624M.
Per quanto mi riguarda la mia portante e' sempre rimasta al max (22238/476) e non mi pare sia mai caduta la connessione.
Ho fatto una prova anche adesso e la mia velocita' raggiunge sempre i 2200k scaricando una iso (debian) con download accelerator.
Da 2 giorni non ci sono state oscillazioni.
Io sto a Cagliari e la centralina sara' a qualche centinaia di metri in linea d'aria da casa mia.
Cmq diciamo che gia' dalla 640 la linea e' sempre stata perfetta (anche il ping...vabbe' ero in fast) quindi magari sono solo uno dei fortunati utenti alice (scusate ma mi tocco i maroni asdasdasdasd :D ).
Usi il telsey con la classica connessione a banda larga di windows?
JoeShimamura
30-05-2006, 08:44
Usi il telsey con la classica connessione a banda larga di windows?
No Fede, con connessione a banda larga mi strozza sempre a 4 mega.Solo se uso il router vado a 20 mega.
Cmq sono io, Fischietto m8, magari dopo ci becchiamo su msn :D
raga ma nn si possono piu mandare i messaggi da rosso alice! o è successo solo a me? su rosso alice non mi logga più dice che lòa mia utenza è stata disattivata asd :muro:
thenormal
30-05-2006, 09:53
Ma io non capisco una cosa.... Portante a 14500, e download ancora fermo a 4 mega. Sono riuscito a scaricare a 1,4B/s soltanto domenica mattina il 28 maggio, e poi mi hanno strozzato di nuovo a 4 mega. Sul sito 187.it, se mi loggo, mi dà pratica per la 20mega Evasa. Ma è normale tutto ciò? quand'è che apriranno questi maledetti rubinetti??
Ma io non capisco una cosa.... Portante a 14500, e download ancora fermo a 4 mega. Sono riuscito a scaricare a 1,4B/s soltanto domenica mattina il 28 maggio, e poi mi hanno strozzato di nuovo a 4 mega. Sul sito 187.it, se mi loggo, mi dà pratica per la 20mega Evasa. Ma è normale tutto ciò? quand'è che apriranno questi maledetti rubinetti??
Fra qualche anno :D
Dai a me sta 20 Mega sa di str........ ;) Non sfrutto la 4 mega figurati na 20....non li becchi da nessuna parte o quasi ;)
Ragazzi alla fine i problemi con i modem router dg834 della netgear sono stati risolti o ci sono ancora rogne??? :confused: sono indeciso se richiedere la 20mbit...attualmente uso un netgear dg834it con l ultimo firmware disponibile che dovrebbe aver abilitato il supporto all adsl2...
lellopisello
30-05-2006, 10:47
Ho appena fatto un test di velocità, utilizzato per i test su bande alte ed ecco il risultato.
Che ne dite ?
Salve.
Ho letto molte pagine di questo post ma non ho capito ancora se è vero che con Alice 20 mb hanno messo il filtraggio dei pacchetti per il p2p? :eek:
Chi già ce l'ha può verificare?
Perchè altrimenti rimango con la 4 mbit! ;)
Max!
AlexanderDeLarge
30-05-2006, 12:30
scusate ma non son riuscito a leggere 95 pagine di post e probabilmente alla mia domanda c'è già scritta la risposta, ma non sono riuscito a spiegarla.
Volevo sapere come siete riusciti a farvi attivare l'adsl2/2+. Io ho provato a chiamare un paio di volte il 187 ma sono stato pervaso da una tristezza per le risposte che mi venivano date, ho provato dal sito alice.it ma quando mi loggo con il mio username è mi dice che non esisto e non posso confermare l'ordine...
Quanto tempo ci mettono per il passaggio da adsl 4mb a 20mb? Visto che per l'attivazione dell'adsl ci hanno messo 2 mesi, non vorrei aspettare altrettanto...
questi sono cmq i miei parametri di rumore, credo che siano abb buoni.
Questo per l'upstream
noise margin upstream: 30 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 11 db
e questo per il downstream
noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 19 db
Buona vita e godete forte
JoeShimamura
30-05-2006, 12:38
Ti connetti tramite router o banda larga?
Perche' i rubinetti per molti sono aperti, ma solo se ci connettiamo tramite router (col telsey funziona, non so con gli altri).
Quello di domenica 28 e' stato un fatto eccezionale penso per tutti (boh magari stavano/stanno facendo delle prove).
©nonnovi
Che dirti? Io ho il NetGear DG834v2, e da quando ho cambiato firmware (ho già segnalato il "non ufficiale" 3.01.29) non si è mai disconnesso e nel registro mi segnala un solo errore di sincronizzazione in 120 ore, con i valori massimi di downstream e upstream, compatibili con la 20 mega; il problema di avere il downstream a 4 Mb (512 Kb/s) è dovuto, come avrai letto da altre esperienze simili, al fatto che molte linee sono ancora "strozzate" e ad altri settaggi, non alla marca del modem/router. :mbe:
@AlexanderDeLarge
Io ho richiesto per via telefonica al 187 il passaggio alla 20 Mega "solo linea", dunque senza tecnico, senza IPTV e cazzeggi vari, senza router in comodato di uso: dopo tre giorni mi hanno attivato la cosiddetta ADSL 2/+, anche se, come scrivevo sopra, la portante è altissima ma la linea è ancora limitata. :mbe:
Ciao ciao,
H.
REPERGOGIAN
30-05-2006, 12:40
joe
fai la prova di download senza dap?
tnx
©nonnovi
Che dirti? Io ho il NetGear DG834v2, e da quando ho cambiato firmware (ho già segnalato il "non ufficiale" 3.01.29) non si è mai disconnesso e nel registro mi segnala un solo errore di sincronizzazione in 120 ore, con i valori massimi di downstream e upstream, compatibili con la 20 mega; il problema di avere il downstream a 4 Mb (512 Kb/s) è dovuto, come avrai letto da altre esperienze simili, al fatto che molte linee sono ancora "strozzate" e ad altri settaggi, non alla marca del modem/router. :mbe:
@AlexanderDeLarge
Io ho richiesto per via telefonica al 187 il passaggio alla 20 Mega "solo linea", dunque senza tecnico, senza IPTV e cazzeggi vari, senza router in comodato di uso: dopo tre giorni mi hanno attivato la cosiddetta ADSL 2/+, anche se, come scrivevo sopra, la portante è altissima ma la linea è ancora limitata. :mbe:
Ciao ciao,
H.
grazie della risposta intanto...ho anch io il dg834v2 con firmware V3.01.25 (il tuo link lo devo aver perso nelle 95 pagine lette :-) ... se me lo riposti te ne saro' grato)
allora oggi chiamo e richiedo sta benedetta adsl2...speremo ben :D
grazie della risposta intanto...ho anch io il dg834v2 con firmware V3.01.25 (il tuo link lo devo aver perso nelle 95 pagine lette :-) ... se me lo riposti te ne saro' grato)
allora oggi chiamo e richiedo sta benedetta adsl2...speremo ben :D
Azz, allora sei masochista, con tutti sti chiari di luna! :D Tieni presente che molto dipende anche dalla qualità della linea e dell'impianto, molti sono davvero instabili, come stai leggendo a volte la portante cade random, per cui declino ogni responsabilità... ;)
Questo è il link del firmware, da usare con estrema cautela (anzi ti consiglio di provare comunque prima con il 3.01.25 ufficiale, magari vai già benissimo così) :
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102816.asp
Per sicurezza scaricati anche dal sito NetGear l'utility che permette di ripristinare eventuale firmware, se l'aggiornamento andasse a male... :rolleyes: Qui la prudenza non è mai troppa! :stordita:
Ciao ciao,
H.
insomma è l'alice gate che indica 10 mbps ... e però niente di effettivo .. ok
giusto , per i modem dovremo cambiare tutti? xè penso che il fastrate e molti altri saranno della prima generazione... dunque siamo bloccati a 8mpbs vero??
anche se quasi quasi mi faccio un downgrade a 20 euro al mese... 4 mb mi bastano :sofico:
ALienOOOOO
30-05-2006, 13:01
giusto per aggiungerne un'altra....
pare che nella mia centrale sia finita la banda disponibile che è occupata al 100%. Pertanto mi danno max 4180 che sarebbe il minimo per la 20 mega in attesa di tempi migliori.......................
commentate coi :muro: :muro: :muro: :muro:
ecco perche mi hanno chiuso 5 seganlazioni di guasto consecutive: è finita la banda!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parole del 187 tato 2 tasto 2
ma ki se ne frega di 20 mb... si fa tutto con 4 :D e si risparmia qualcosa se cambiano le tariffe
AlexanderDeLarge
30-05-2006, 13:12
ma ki se ne frega di 20 mb... si fa tutto con 4 :D e si risparmia qualcosa se cambiano le tariffe
Dipende...la mia connessione è condivisa con i miei compagni di casa e con 2 appartamenti di vicine di casa(7/8pc in totale). passare da 4 a 20 mb è un bel balzo.
Inoltre, essendo giocatore di fps on-line, se lupgrade della linea mi porta qualche miglioramento dei ping son contento. Infatti prima di fare l'upgrade voglio capire se vado in meglio o in peggio :help:
kevindavidmitnick
30-05-2006, 13:12
si ma l'upload non è un granchè con l'attuale 4mega :mbe:
ATI-Radeon-89
30-05-2006, 13:33
C'è nessuno a cui hanno aperto i rubinetti e ha un collegamento stabile?
Se si a che distanza siete dalla centrale?
si ma l'upload non è un granchè con l'attuale 4mega :mbe:
:rotfl: perchè con quello della 20mbit dove pensi di andare? :rotfl:
ps: scusate ma kevin l'hacker se le fà tirare addosso :sofico:
Io mi connetto con il classico metodo dei 2 schermetti, come faccio a connettermi tramite router??
PS. JoeShimamura sei Vic? :p
ALienOOOOO
30-05-2006, 16:14
c'è qualcuno su TARANTO con la 20 mega ??????
tranne me?
AlexanderDeLarge
30-05-2006, 17:23
Io mi connetto con il classico metodo dei 2 schermetti, come faccio a connettermi tramite router??
Con il router appunto
Richiesta Alice 20mb...vediamo come andrà a finire... :D
JoeShimamura
30-05-2006, 18:21
Non cliccare nessuna opzione sul desktop per lanciare la connessione(quella con i 2 monitorini appunto).Clicca direttamente su explorer per aprire una pagina internet (se non funziona spegni e riaccendi il modem/router e dovrebbe andare).
P.S.: Si Rambino, sono Vic asdasdasdad, azz il mondo e' piccolo, tu chi sei esattamente? :D
Aspe ti addo su MSN (oppure ci sei gia? ROFL) :D
P.S.: PEPERGOGIAN mi aveva chiesto di fare una prova senza DAP per la mia connessione... ora provo un po' con le solite iso del menga :D
:rotfl: perchè con quello della 20mbit dove pensi di andare? :rotfl:
ps: scusate ma kevin l'hacker se le fà tirare addosso :sofico:
Beh dai su p2p diretto tipo dc, un pò di download in più per una 4 mega male non fa :D :D :D :D :D :D
Ah ragà....parliamoci chiaro...è na mezza truffa sta 20 mega, soprattutto perchè non hanno ricollocato le bande basse ;)
E poi davvero con quell' up son ridicoli...340...ma daiiiiiiiiii :D :D
cioè offrono una 640 a 20 € una 4 e 20 mb allo stesso prezzo...son folli :mbe: :D
PS senza contare che molto probabilmente per chi ha intenzione di farci solo p2p...è filtrata :D :D :D
betaxp86
30-05-2006, 18:39
dove è che ti risulta che la 20 mega sia filtrata? filtrata in base a cosa? porte usate? contenuto dei pacchetti? connessioni simultanee? :stordita:
JoeShimamura
30-05-2006, 18:48
Cmq con 476 kbps di trasmissione mi pare che la la velocita' di upload sia sui 47-53k max (almeno per quanto mi riguarda) ... non sara' tantissimo ma sempre meglio della 256 asd :stordita: :D
Cmq con 476 kbps di trasmissione mi pare che la la velocita' di upload sia sui 47-53k max (almeno per quanto mi riguarda) ... non sara' tantissimo ma sempre meglio della 256 asd :stordita: :D
sono 48kb/s spaccati ne + ne meno (massimo teorico) ;) 384/8 = 48kb/s
qui è una settimana e mezzo che ho chiesto l'upgrade e non si vede manco l'ombra di una portante oltre i 4,8Mb/s !!!
Sto iniziando a rompermi le OO !!!!
Cmq resto dell'idea di tenermi la 20Mbit strozzata dal mio modem in adsl1 !!
Pingando come un fast e avendo una connesisone stabile a 8Mbit/s.
Tanto come già detto da altri, i 4 Mbit si raggiungono di rado (solo usando DAP o Getright) figurarsi gli 8 nonchè i 20Mbit !!!
JoeShimamura
30-05-2006, 19:45
joe
fai la prova di download senza dap?
tnx
Col DAP posso arrivare al massimo (2200k o giu' di li').
Senza DAP mi sa che il picco e' stato sui 1400k (non ricordo bene ma cmq sempre meno che col dap asdasdasd :D ).
Oggi hanno telefonato anche a me per attivare la 20 Mega e l'IPTV.
Appena me la montano vi posto le mie considerazioni ;)
rspike12
30-05-2006, 20:02
upstream
downstream
Come si fanno a vedere questi valori per la linea?
qui è una settimana e mezzo che ho chiesto l'upgrade e non si vede manco l'ombra di una portante oltre i 4,8Mb/s !!!
Sto iniziando a rompermi le OO !!!!
Cmq resto dell'idea di tenermi la 20Mbit strozzata dal mio modem in adsl1 !!
Pingando come un fast e avendo una connesisone stabile a 8Mbit/s.
Tanto come già detto da altri, i 4 Mbit si raggiungono di rado (solo usando DAP o Getright) figurarsi gli 8 nonchè i 20Mbit !!!
Da me, il tecnico, è venuto il 3 maggio.
La mia portante è ancora adesso 4800 kbps circa.
Non lamentarti...
http://img289.imageshack.us/img289/1684/immagine6dt.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=immagine6dt.jpg)
Test fatto oggi pomeriggio senza Dap, con portante 19010/476 :p
JoeShimamura
31-05-2006, 03:28
Mi ero dimenticato di scrivere che ho fatto una prova con bittorrent e oggi son riuscito a scaricare un torrent a 540k (25 seed /45 peer quindi neanche tante fonti)... che culo :D
Mi ero dimenticato di scrivere che ho fatto una prova con bittorrent e oggi son riuscito a scaricare un torrent a 540k (25 seed /45 peer quindi neanche tante fonti)... che culo :D
vic una curiosità...quanto pinghi??
REPERGOGIAN
31-05-2006, 07:32
Col DAP posso arrivare al massimo (2200k o giu' di li').
Senza DAP mi sa che il picco e' stato sui 1400k (non ricordo bene ma cmq sempre meno che col dap asdasdasd :D ).
grazie
REPERGOGIAN
31-05-2006, 07:34
http://img289.imageshack.us/img289/1684/immagine6dt.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=immagine6dt.jpg)
Test fatto oggi pomeriggio senza Dap, con portante 19010/476 :p
il tuo download è abbastanza allineato alla portante :)
JoeShimamura
31-05-2006, 10:00
vic una curiosità...quanto pinghi??
Ma prima avevo una 640 in fast e su maya.ngi.it pingavo mi pare sui 25-45ms
Ora con 20 mega circa 45ms stabili, quindi non credo di essere in fast (avranno poi resettato tutto).
Non e' che in sto periodo stia giocando seriamente a qualche fps quindi per ora vanno bene i 45ms LOL
Poi magari piu' in la' faccio una chiamata e spero di avere culo come tanti anni fa' quando trovai una tipa all'amministrazione che si interessava di online-gaming e mi ha messo in fast in 1 giorno asdasdsadasd :fagiano: :D
thenormal
31-05-2006, 11:19
ho trovato questo post su usenet.... voi che ne pensate?
> Per curiosità faccio un test su mc-link e la velocità in DL è di
> quasi 10Mb (test effettuato alle 6 di domenica mattina...)
> Nel pomeriggio di domenica, dopo vari tentativi in cui non riesco a
> navigare (ed in alcuni momenti salta anche la portante) mi ricollego di
> nuovo e vengo immediatamente rediretto sul sito di registrazione di
> Alice.
> Mi registro, spengo e riaccendo il router e tutto pare ok... pare.
> Perché da un nuovo test effettuato su mc-link, la velocità in DL è
> di 4Mb. E così è il responso di altri test effettuati in altri orari
> della giornata.
Anche un mio amico di Pescara ha lo stesso comportamento.
Se ti validi con PPP o fai port forwarding col router vai a 4 M, altrimenti
vai a 20 M ma sei completamente blindato, peggio di fastweb.
Bella fregatura se questa è la configurazione finale.
ho trovato questo post su usenet.... voi che ne pensate?
> Per curiosità faccio un test su mc-link e la velocità in DL è di
> quasi 10Mb (test effettuato alle 6 di domenica mattina...)
> Nel pomeriggio di domenica, dopo vari tentativi in cui non riesco a
> navigare (ed in alcuni momenti salta anche la portante) mi ricollego di
> nuovo e vengo immediatamente rediretto sul sito di registrazione di
> Alice.
> Mi registro, spengo e riaccendo il router e tutto pare ok... pare.
> Perché da un nuovo test effettuato su mc-link, la velocità in DL è
> di 4Mb. E così è il responso di altri test effettuati in altri orari
> della giornata.
Anche un mio amico di Pescara ha lo stesso comportamento.
Se ti validi con PPP o fai port forwarding col router vai a 4 M, altrimenti
vai a 20 M ma sei completamente blindato, peggio di fastweb.
Bella fregatura se questa è la configurazione finale.
Purtroppo è vero, la banda c'è solamente se utilizzi il telsey e in modalità router, se lo usi con la classica connessione di windows o apri qualche porta ti limita a 4 mega.
La cosa è veramente assurda e nn me la so spiegare, ho fatto tutte le prove possibili ma nn c'è stato nulla da fare. Che il loro intento fosse davvaero dare 20 mega solo per l'iptv?
betaxp86
31-05-2006, 11:32
a me non è entrato mai in modalità router, o attivo la NAPT o devo andare di PPoE :muro:
Nn capisco perchè nn riesco ad avere la banda anche con l'usr visto che si connette nella stesso modalità del telsey.
Se vogliono dare 20 mega solo per l'iptv mi sa che avranno un bel pò di disdette. :D
Se vogliono dare 20 mega solo per l'iptv mi sa che avranno un bel pò di disdette
secondo me avranno anke un po' di denuncie ....
Non possono dare la 20mega solo con l'ipTV se al 187 han detto chiaramente il cotnrario, è un po' come imporre il noleggio del modem (se lo hai già puoi anke non richiederlo) altrimenti sono grane per falsa pubblicità e quant'altro.
rspike12
31-05-2006, 12:31
upstream
downstream
Potete rispondermi per favore.... :cry: è la terza volta che scrivo lo stesso messaggio....non vorrei intasare il forum
Vorrei sapere come si fa ad avere le informazioni riportate sopra di cui parlate sulla "bontà" della linea DSL...penso di essermi letto tutti i post ma nessuno ne parla :muro: :muro: :muro:
thenormal
31-05-2006, 12:42
Non possono dare la 20mega solo con l'ipTV se al 187 han detto chiaramente il cotnrario, è un po' come imporre il noleggio del modem (se lo hai già puoi anke non richiederlo) altrimenti sono grane per falsa pubblicità e quant'altro.
A quanto pare si è andati a 20 Mega solo nella mattinata del 28 Maggio. Io infatti quella mattina scaricavo a 1,3MB/s, ora di nuovo limitato a 4 mega senza nessun cambio di sonfigurazione nel router.
betaxp86
31-05-2006, 12:43
quelle informazioni vengono fornite solo da alcuni modem o router avanzati, non da quelli telecom in genere.
betaxp86
31-05-2006, 12:54
adesso via NAPT vado a 4mbts (portante a 4 ancora), se invece mi connetto via PPoE (sia wifi che eth) vado a 2 mbts... incomincio ad irritarmi seriamente.
Ma prima avevo una 640 in fast e su maya.ngi.it pingavo mi pare sui 25-45ms
Ora con 20 mega circa 45ms stabili, quindi non credo di essere in fast (avranno poi resettato tutto).
Non e' che in sto periodo stia giocando seriamente a qualche fps quindi per ora vanno bene i 45ms LOL
Poi magari piu' in la' faccio una chiamata e spero di avere culo come tanti anni fa' quando trovai una tipa all'amministrazione che si interessava di online-gaming e mi ha messo in fast in 1 giorno asdasdsadasd :fagiano: :D
ma cioè per poter giocare decentemente vuoi dire che tutti dobbiamo chiamare il 187 ?? oppure puo darsi che qualcuno sia gia stato attivato FAST?
quelle informazioni vengono fornite solo da alcuni modem o router avanzati, non da quelli telecom in genere.
e invece guarda che fornisce il mio modem Fastrate 100 usb (che la telecom da in dotazione, cmq io mi sono comprato a parte)
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/fafaf.jpg
che ne pensate della mia linea? per ora sto a 4.8..
JoeShimamura
31-05-2006, 13:05
ma cioè per poter giocare decentemente vuoi dire che tutti dobbiamo chiamare il 187 ?? oppure puo darsi che qualcuno sia gia stato attivato FAST?
Mah, io ho letto che alcuni con la 20 mega pingano sui 25-30 ms quindi magari a qualcuno la mettono gia' in fast (oppure come ho sentito non e' proprio fast ma un interleaved molto performante).
Senno'...si... devi uccidere il 187 a suon di Fast!Fast!Fast! asdasdasd :D
il tuo download è abbastanza allineato alla portante :)
bè però nn si scarica Debian tutti i giorni ... ormai la banda dipende anche dai server dove risiedono i file che cerchiamo... e la massima teorica si raggiunge giusto da chi deve far scaricare velocemente i propri file xè molto pesanti ... e si creerebbero intasamenti paurosi!
invece con i file piccoli come si comporta?? fai uno screenshot di quando scarichi delle definizioni antivirus dai piu popolari siti di software :ciapet: penso che nn arriverà a 500...
Mah, io ho letto che alcuni con la 20 mega pingano sui 25-30 ms quindi magari a qualcuno la mettono gia' in fast (oppure come ho sentito non e' proprio fast ma un interleaved molto performante).
Senno'...si... devi uccidere il 187 a suon di Fast!Fast!Fast! asdasdasd :D
anche te manie asdatorie :asd:
mi dici come posso controllare il mio ping? con netstat? che comando serve?
grazie
SilveRazzo
31-05-2006, 13:15
fino a qualche tempo fa, il fast si poteva avere solamente in shared access o ULL, telecom non ha mai fornito adsl in fastpath, a meno forse di conoscere il tecnico che va a configurare il DSLAM...con la 20 mega non so se qualcosa è cambiato!
No aspetta il problema è anche che per come dicono di usarlo loro il telsey ( e cioè creando la connessione a banda larga di windows) la banda è cmq limitata a 4 mega.
Per nn parlare del fatto poi che usandolo come router è blindato al massimo visto che se apri qualche porta sei di nuovo limitato a 4 mega.
ATI-Radeon-89
31-05-2006, 15:19
Quindi con il router telsey che da telecom addio p2p ?
Quindi con il router telsey che da telecom addio p2p ?
Io lo userei semplicemente come modem ethernet, anche in questo caso avrei problemi col P2P?
montelli
31-05-2006, 17:19
ragazzi si può sapere quale router funziona sta 20mbit(aparte il telsey)?
io ho provato un dlink302t modded un telindus e un belkin adsl2+ e ho continue disconnessioni.
l'hamlet adsl2+ funziona?
GRAZIE
Io lo userei semplicemente come modem ethernet, anche in questo caso avrei problemi col P2P?
Bè se lo usi in qualsiasi altro modo sei limitato a 4 mega, in pratica puoiu andare a 20 solo scaricando dal web.
overflow
31-05-2006, 17:29
Ciao,
anche io ho continue disconnessioni. Io possiedo:
- DLINK G604T aggiornato con firmware ADSL2+ (e' il router che si disconnette di meno ma aggancia spesso una portante che non va oltre i 9mega)
- DLINK G804V che e' ADSL2+ in modo nativo.Acquistato circa un mese fa, ma impiega tanto tempo ad agganciare la portante, che comunque cade spessissimo. Quando l'aggancia, i valori sono piu' alti di quelli della portante agganciata dallo G604T
- NETGEAR DG834GIT V3, acquistato pochi giorni fa. Credevo da quanto letto che fosse piu' stabile dei primi 2, ma in realta' nulla da fare, impiega molto tempo ad agganciare ma anche qui la portante cade spesso.
............ora sono stufo, attendero' la linea piu' stabile, tanto comunque questa 20 mega fa schifo e la mia velocita' in download e' ancora quella della 4 mega.
Saluti
No aspetta il problema è anche che per come dicono di usarlo loro il telsey ( e cioè creando la connessione a banda larga di windows) la banda è cmq limitata a 4 mega.
Per nn parlare del fatto poi che usandolo come router è blindato al massimo visto che se apri qualche porta sei di nuovo limitato a 4 mega.
Ma io non capisco come sia possibile che se io apro delle porte, che è un'operazione del tutto legittima che può essere effettuata in ambiti assolutamente legali come i giochi on line, la linea mi viene limitata a 4MB.
Questo avviene nel telsey immagino, ma qual'è il senso?!
:confused:
noodles83
31-05-2006, 18:11
Basta! dopo un assenza di linea pressoche continua da una settimana e con continue disconnessioni ho deciso di tagliare!
mi sono rotto della telecom e del loro servizio scadente! ho chiamato il 187 troppe volte e troppe volte mi sono sentito dire che il problema era stao risolto...ho chiesto l intervento di un tecnico per verificare la mia linea e non è mai arrivato! era tempo che lo volevo fare e finalmente l ho fatto!
ciao telecom!! :banned:
sono passato a fastweb! meglio 6mega garantiti che 20 inesistenti! e poi l upload ridicolo.... :ciapet:
Ma io non capisco come sia possibile che se io apro delle porte, che è un'operazione del tutto legittima che può essere effettuata in ambiti assolutamente legali come i giochi on line, la linea mi viene limitata a 4MB.
Questo avviene nel telsey immagino, ma qual'è il senso?!
:confused:
In tutta sta situazione c'ho capito poco
Segnalazione 20 mega: 03 Maggio 2006;
Il tecnico della mia centrale l'ha presa il 13 Maggio 2006;
Il PROVIDER ha dato l'OK x la mia 20mega il 30 Maggio 2006;
Ancora deve arrivare l'OK della Rete e l'OK del Tecnico....
....oggi 31 Maggio 2006 sto ANCORA aspettando la 20 mega!
NO COMMENT
montelli
che firmware hai usato con il dlink 302t?
travelBB
31-05-2006, 20:14
Chi mi illumina sui miei valori di linea?
Vorrei procedere ma non trovarmi poi male per via del doppino..
Dunque:
Attuale Portante: 4832kbps down, 320kbps up
SNR: 25db down, 31db up
Attenuazione: 25db down, 16db up
Dovrei essere a 1,5-1,8 km max dalla centrale.
Che dite, ce la faccio ad agganciare la piena portante?
Tnks
montelli
31-05-2006, 20:50
ho provato sia quello di submax che quello di osvi (che però non mi salva)
Basta! dopo un assenza di linea pressoche continua da una settimana e con continue disconnessioni ho deciso di tagliare!
mi sono rotto della telecom e del loro servizio scadente! ho chiamato il 187 troppe volte e troppe volte mi sono sentito dire che il problema era stao risolto...ho chiesto l intervento di un tecnico per verificare la mia linea e non è mai arrivato! era tempo che lo volevo fare e finalmente l ho fatto!
ciao telecom!! :banned:
sono passato a fastweb! meglio 6mega garantiti che 20 inesistenti! e poi l upload ridicolo.... :ciapet:
per quanto rigurada fastweb e' bene precisare che ti da 6 mega certificati e non garantiti,che e' diverso
e sono certificati solo dopo avere stipulato il contratto e solo su rete interna fw... e non sulla rete internet
e cmq a patto di non avere problemi di base
fw sicuramente supera in tutto alice (anche se l'ip privato...)
borghez77
31-05-2006, 21:30
Come da oggetto..... vi domando questo quesito visto il mio prossimo acquisto.... a rovigo o in zone limitrofe chi ha già attivato la 20 mega come si trova? funziona bene?
mm pure l ultima versione 2.3 di submax?
e non ti va proprio? cioè che errori ti dà?
volendo ci sarebbe anche quello russo (uffigiale) che trovi su dlink.ru oppure questo che è in fase di beta http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/browse/index.php?dir=dlinkpedia/&file=branch-adsl2%2B-kernel-20051219.bin
http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/browse/index.php?dir=dlinkpedia/&file=branch-adsl2%2B-fs-svn-20051219.img
usa partizione Osvi 1.2.5 per quest ultimo
(altre informazioni su questo firmware http://forum.noxirc.net/showthread.php?t=1100 )
comunque strano che quello di Submax non ti vada...
Come da oggetto..... vi domando questo quesito visto il mio prossimo acquisto.... a rovigo o in zone limitrofe chi ha già attivato la 20 mega come si trova? funziona bene?
Andare andrebbe bene, solo che è limitato a 4 mega.
montelli
01-06-2006, 07:04
mm pure l ultima versione 2.3 di submax?
e non ti va proprio? cioè che errori ti dà?
volendo ci sarebbe anche quello russo (uffigiale) che trovi su dlink.ru oppure questo che è in fase di beta http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/browse/index.php?dir=dlinkpedia/&file=branch-adsl2%2B-kernel-20051219.bin
http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/browse/index.php?dir=dlinkpedia/&file=branch-adsl2%2B-fs-svn-20051219.img
usa partizione Osvi 1.2.5 per quest ultimo
(altre informazioni su questo firmware http://forum.noxirc.net/showthread.php?t=1100 )
comunque strano che quello di Submax non ti vada...
si ho usato il 2.3 di submax , mi prende la portante ma non si connette. proverò questo che mi hai dato.
molto strano,capirei fosse l opposto ma che non ti si connette,dopo aver trovato la portante...
scusa non è che potresti pubblicare i tuoi test anche qua
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,1262.0.html ?
è direttamente il posto in cui cè l autore del firmware,sarebbe intereffante anche per eventuali correzzioni/risoluzioni!
grazie e me raccomando,se puoi prova anche quello russo (dlink.ru)
ciaoss
BandaStretta
01-06-2006, 07:57
Salve boys!
C'è qualcuno che usa su ALICE 20Mega il DSL-504T con il firmware 2.0 ?
Vorrei sapere come va
thenormal
01-06-2006, 08:02
Qualcuno che ha sentito il 187 riguardo queste 20 mega già abilitate ma limitate ancora a 4 mega?
Salve a tutti..
Ho attiva una 20 mega dal 24 maggio (considerato che navigo da 29 perchè non mi avevano attivato l'accesso e i tecnici non mi consideravano)
Cmq, la linea va come a parecchi di voi, e cioè a strattoni..
Ho un router DG834PN della Netgear, e non si aggancia in modo stabile alla portante, e i valori non sono incoraggianti:
http://img233.imageshack.us/img233/6509/alice2ik.jpg (http://imageshack.us)
Ieri è venuto un tecnico, dopo averli chiamati circa 10 volte, il quale con il mio aiuto, ha controllato ogni spina per vedere se avevo problemi in casa..ovviamente con esito negativo, visto che l'impianto ha appena 2 anni..
Ora, sto aspettando una sua chiamata verso l'ora di pranzo per controllarmi i valori in centrale e per vedere i cavi dalla mia abitazione fino alla scatola di derivazione..
In ogni caso, finche non ho una linea decente, almeno senza disconnessioni, io non li pago..
DvL^Nemo
01-06-2006, 08:59
HAnno aggiornato la copertura !
RIsulto coperto ( in provincia ! ) :eek:
Adesso bisogna vedere se quelli della tin mi disdicono la 4Mbit/s cosi' passo ad Alice 20Mega..
Ciao !
attackment
01-06-2006, 09:03
per quanto rigurada fastweb e' bene precisare che ti da 6 mega certificati e non garantiti,che e' diverso
e sono certificati solo dopo avere stipulato il contratto e solo su rete interna fw... e non sulla rete internet
e cmq a patto di non avere problemi di base
fw sicuramente supera in tutto alice (anche se l'ip privato...)
argh mai fregato il post :) stavo per scriverlo, cmq i 6 mbit sono certificati anche fuori pero dipende da un sacco di cose, congestiore server, problemi di rete ecc.
ovviamente se avete doppino marcio occhio potrebbero segarvi a 2 mbit
Mi hanno appena attivato la 20mega ma sono ancora limitato a 4 xkè scariko max a 450kb/sec però il ping è aumentato, infatti nn sono + in FAST, 60ms in italia :(
Se la mia connessione rimarrà così da oggi parte la campagna: "Salve, vorrei la connessione in FAST" al 187 :p
Velocità trasmissione 476 kbps
Velocità ricezione 14937 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+
Spero nn sia definitiva, cmq mi sà ke compro una skeda di rete...
Col Netgear Dg834 v2 ci sono particolari problemi con alice 20 mega??
quali settagi bisogna modificare rispetto la 4 mega??
magnolia
01-06-2006, 11:34
Salve a tutti anche io ho fatto l'upgrade da 4 mega a 20 mega...sono di Catania città...
ho il modem router della telecom quello TELSEY per inteenderci ed ho collegato il pc al modem tramite cavo di rete ... ho cliccato sulla pagina delle impostazioni quella via web....e alla voce COLLEGAMENTO ADSL ho questi valori:
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 4832 kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
ma 4832 kbps nn sono tipici di una 4 mega???...
Chi mi sà aiutare?
devo fare qualcosa io tramite router??? anche l amodalità adsl nn dovrebbe dare adsl2 ???
Scusate l'ignoranza....
Vi ringrazio anticipatamente
Col Netgear Dg834 v2 ci sono particolari problemi con alice 20 mega??
quali settagi bisogna modificare rispetto la 4 mega??
Interessato anch io.. io ho il v1 ma nn dovrebbe cambiare nulla
Bye :D
Caio a tutti. Sono nuovo iscritto anche se segue da un po di tempo la conversazione. Ho ordinato il passaggio da 4 a 20 mega. Mi hanno mandato il modem TELSEY l'atroieri... :cool: e lo rimandato stamattina dopo tante telefonate al 187 :mad: . In effetti mi hanno confermato quello che ho potutto vedere. il telsey NON E UN ROUTER. :muro: Si puo collegare o un PC con Ethernet, O con USB o con il WIFI. :cry:
Ma impossibile di connettere piu di un PC.
E in effetti, io potevo collegare solo il PC principale. Il portatile WIFI e l'altro fisso WIFI erano riconusciuti, connessi ma impossibile di andre su Internet.
Per ora, ho dunque annullato tutto e aspetto di vedere par comprare un Net gear o un linksis MODEM ROUTER ADSL2.
Coraggio !
magnolia
01-06-2006, 11:59
Come?...nn è un router?...ha due porte ethernet dietro....nn mi dire così...adesso ho solo un pc collegato...
ma chi ha letto il mio post di prima?...
qualcuno che è in grado di darmi una mano?
In effetti mi hanno confermato quello che ho potutto vedere. il telsey NON E UN ROUTER. :muro: Si puo collegare o un PC con Ethernet, O con USB o con il WIFI. :cry:
lol
Come?...nn è un router?...ha due porte ethernet dietro....nn mi dire così...adesso ho solo un pc collegato...
io ho provato e la seconda porta ethernet funziona solo per la iptv... :(
magnolia
01-06-2006, 12:09
scusate....sempre io...ma la modalità adsl2 si deve attivare in qualche modo?....sbaglio qualcosa?
Salve a tutti..
Ho attiva una 20 mega dal 24 maggio (considerato che navigo da 29 perchè non mi avevano attivato l'accesso e i tecnici non mi consideravano)
Ho un router DG834PN della Netgear, e non si aggancia in modo stabile alla portante, e i valori non sono incoraggianti:
Ieri è venuto un tecnico, dopo averli chiamati circa 10 volte, il quale con il mio aiuto, ha controllato ogni spina per vedere se avevo problemi in casa..ovviamente con esito negativo, visto che l'impianto ha appena 2 anni..
Ora, sto aspettando una sua chiamata verso l'ora di pranzo per controllarmi i valori in centrale e per vedere i cavi dalla mia abitazione fino alla scatola di derivazione..
In ogni caso, finche non ho una linea decente, almeno senza disconnessioni, io non li pago..
hum... io ho valori della portante simili ma un po peggiori, a 4mega su adsl 1...
segnale rumore 18.5
attenuazione 36
e sto a circa 1.8km dalla centrale
tu che valori avevi prima del passaggio a 20 mb?
potresti postare il tuo ping attuale? (classico tracert verso maya.ngi.it)
comunque il problema delle disconnessioni credo sia risolvibile, visto che e' rate adaptive, aggancia al massimo che puo' stabilmente e infatti stai su 14mb circa di portante
TechnoPhil
01-06-2006, 12:46
finchè il margine di rumore non sta almeno sopra gli 8 db è normale che la linea nn sia stabile!!
questo perchè siete troppo lontani dalla centrale x avere una simile banda...c'è poco da fare altri controlli
La seconda porta Ethernet e riservata per la TV. Ho provato di collegare il mio portatile : la presa funziona. Pero sempre lo stesso problema : non ti fa andare su Internet perchè "ALICE ti autorisa solo un indirizzo IP e il Modem Telsey non è un router". :muro: L'ha detto il technico di ALICE...
Se qulacuno ha potutto collegare piu di un PC che possono andare insieme su Internet... si deve fare conoscere ! :read:
Ciao
PC DELL 8400 Diemension, p4 3.00 Gz, 2048 memory, Ge force 6800 256 e DELL INSPIRON 15.4 WSXGA Centrino 1.5 Ghz, 512 Mo, Ge Force NVIDIA 5650 128Mo.
In che sito posso vedere quanto disto dalla centrale?
ps: perchè non mettere tutti i link utili nel primo post cosi da essere accessibili a tutti (distanza centrale, il sito che controlla dal numero se è attivabile la adsl2 ecc ecc)
magnolia
01-06-2006, 14:00
scusaste ancora...il mio rompimento...ma devo fare qualcosa per avere sta adsl2 oppure aspettare solo che mi fanno l'upgrade....ho già il modem telsey ...ma se vado alla pagina web dove ci sono le impostazioni mi dice alla voce ADSL G.DMT
e invece guarda che fornisce il mio modem Fastrate 100 usb (che la telecom da in dotazione, cmq io mi sono comprato a parte)
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/fafaf.jpg
che ne pensate della mia linea? per ora sto a 4.8..
up
up
l'attenuazione è alta e i margini sono bassini... non è esattamente una buona linea :(
anche se magari con un buon router potresti ottenere qualcosa di meglio :)
REPERGOGIAN
01-06-2006, 14:24
poche speranze per una 20 mega piena
36 di attenuazione son troppi
diciamo che a 10-12 mega forse arrivi
pistolino
01-06-2006, 15:00
Salve a tutti..
Per forza la connessione non è stabile. In download hai un margine di rumore che è 1/6 dell'attenuazione :fagiano:
Perchè la linea sia stabile è necessario che il margine di rumore sia almeno leggermente superiore all'attenuazione o al limite pari.
Ciao a tutti, la 20 mega coprirà tutta l'italia?io sono di Taranto.
Ho un modem IPM DATACOM Webpower avrò problemi?
Polymar77
01-06-2006, 15:18
In effetti mi hanno confermato quello che ho potutto vedere. il telsey NON E UN ROUTER. :muro: Si puo collegare o un PC con Ethernet, O con USB o con il WIFI. :cry:
Ti hanno confermato male. Il Telsey nasce router, poi Telecom l'ha modificato un po' nel firmware, ma ti offre comunque la possibilità di usarlo sia come router (non effettuando la connessione via modem e nattando a tuo piacimento le porte) sia come modem.
Per il problema di 1 sola porta ethernet... basta comprare uno switch da 10 euro e passa la paura.
Grazi della tua risposta.
Il problema non è tanto il numero delle prese. Lo so che con un switch puoi collegare tanti PC.
E per collegare, o collegato: 3 PC, perfettamente riconosciuti dal MODEM.
Pero uno solo va su Internet. :read:
Che cosa significa "non effettuando la connessione via modem e nattando a tuo piacimento le porte"
Grazie a dopo
Per forza la connessione non è stabile. In download hai un margine di rumore che è 1/6 dell'attenuazione :fagiano:
Perchè la linea sia stabile è necessario che il margine di rumore sia almeno leggermente superiore all'attenuazione o al limite pari.
beh no... io ho attenuazione 36 e margine 18.5 con adsl 4.8m ed e' stabilissima...
Se qulacuno ha potutto collegare piu di un PC che possono andare insieme su Internet... si deve fare conoscere ! :read:
Ciao
Qui su forum, quasi tutti usiamo il telsey come router.
Io personalmente, ho connesso 8 macchine (6 in ethernet tramite switch e 2 in wireless) che escono tutte regolarmente su internet.
Ma vista la tua arroganza (che mi ha dato molto fastidio) non ti diro' come si fa.
Pero' ti dico che e' stato scritto in questo thread, bisogna solo cercare...
PS:
"Potutto" si scrive Potuto.
Ma quale arroganza ? Solo mi perdoni perche non sono italiano.
E contrariamente a tanti messaggi osservo che ho sempre detto grazie e ciao al'inizio e a la fine.
Cerco solo di farmi capire, sopratutto dei technici di Alice.
"Fare conoscere", volevo solo dire che se qualcuno ci ha riuscito, era perche volevo un consiglio.
Grazie lo stesso.
hum... io ho valori della portante simili ma un po peggiori, a 4mega su adsl 1...
segnale rumore 18.5
attenuazione 36
e sto a circa 1.8km dalla centrale
tu che valori avevi prima del passaggio a 20 mb?
potresti postare il tuo ping attuale? (classico tracert verso maya.ngi.it)
comunque il problema delle disconnessioni credo sia risolvibile, visto che e' rate adaptive, aggancia al massimo che puo' stabilmente e infatti stai su 14mb circa di portante
Mi spiace, ma sinceramente quando stavo a 4 mega non ho mai controllato questi valori, quindi non ho modo di reperirli.
Sta di fatto che oggi sono venuti i tecnici e, tramite un collega a Bologna (io sono di Pesaro) mi ha cambiato i valori (da 138 a 143 se non sbaglio, o giù di li).. Non ho idea di che valori siano, ma dicono che sia + stabile con questa configurazione..
La mia lontananza dalla centrale è di circa 1.3 km..
Loro, in centrale, staccando me e collegandosi direttamente avevano un collegamento a 22000, possibile che in 1 km perdo 7000 di banda?
Il download ammonta a 520kb stabile..
Ecco ping e tracert..
http://img483.imageshack.us/img483/9190/ping2wv.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=ping2wv.jpg)
Secondo voi? Cmq, quando riuscirò a navigare con portante piena, chiederò il rimborso del disservizio.. e caspita, i soldi non cadono da cielo! (sbaglio?)
Ciao
Ale
ALienOOOOO
01-06-2006, 16:59
Caio a tutti. Sono nuovo iscritto anche se segue da un po di tempo la conversazione. Ho ordinato il passaggio da 4 a 20 mega. Mi hanno mandato il modem TELSEY l'atroieri... :cool: e lo rimandato stamattina dopo tante telefonate al 187 :mad: . In effetti mi hanno confermato quello che ho potutto vedere. il telsey NON E UN ROUTER. :muro: Si puo collegare o un PC con Ethernet, O con USB o con il WIFI. :cry:
E in effetti, io potevo collegare solo il PC principale. Il portatile WIFI e l'altro fisso WIFI erano riconusciuti, connessi ma impossibile di andre su Internet.
Per ora, ho dunque annullato tutto e aspetto di vedere par comprare un Net gear o un linksis MODEM ROUTER ADSL2.
Coraggio !
pare che il netgear stia andando bene...
qualcuno si connette ad alice20mega con lo zyxel HW660-61???
mica per nulla... ma con lo zyxel non mi si aggancia alla portante... mentre col w-gate si... per mettere gli altri pc in rete mi tocca usare lo zyxel come switch, il che mi pare uno spreco.
cmq sono a 20mega da ieri stasera mi metto a fa un po di test.
ATI-Radeon-89
01-06-2006, 17:07
qualcuno si connette ad alice20mega con lo zyxel HW660-61???
mica per nulla... ma con lo zyxel non mi si aggancia alla portante... mentre col w-gate si... per mettere gli altri pc in rete mi tocca usare lo zyxel come switch, il che mi pare uno spreco.
cmq sono a 20mega da ieri stasera mi metto a fa un po di test.
Hai la sign (Overro la firma) irregolare.. il regolamento consente al max 3 righe di testo ;)
magnolia
01-06-2006, 17:08
Chil8 scusa se te lo chiedo....ma dopo quanto a partire dalla richiesta di attivazione ti è stata attivata la 20mb di alice?
Hai la sign (Overro la firma) irregolare.. il regolamento consente al max 3 righe di testo ;)
3 righe linde e pinte... :sofico: bene ora???
Chil8 scusa se te lo chiedo....ma dopo quanto a partire dalla richiesta di attivazione ti è stata attivata la 20mb di alice?
precisamente 11 giorni dopo la richiesta. cmq per ora non viaggio a banda piena sto sui 14000kbps
magnolia
01-06-2006, 17:27
Ti ringrazio chil8...senti...ma tu prima andavi a 4mega e hai richiesto l'upgrade?...perkè io vado ancora a 4mega e la settimana scorsa ho fatto rikiesta...quindi è normale che nei valori di velocità trasferimento mi dia ancora 4 mega?
Ti ringrazio chil8...senti...ma tu prima andavi a 4mega e hai richiesto l'upgrade??
si
...perkè io vado ancora a 4mega e la settimana scorsa ho fatto rikiesta...quindi è normale che nei valori di velocità trasferimento mi dia ancora 4 mega?
se ancora non ti hanno fatto l'upgrade è normale che tu vada a 4mega...
hai un modem o un router predisposti per l'adsl2 o hai fatto la richiesta anche del modem alicew-gate???
magnolia
01-06-2006, 17:42
si già me lo hanno consegnato l'alice W-gate...il telsey...ancora però nella schermata mi dà 4 mega...senti ma per accedere al virtual server?....poi un'altra cosa posso agganciare uno switch ethernet in modo da metere due pc per usufruire della connessione...???
si già me lo hanno consegnato l'alice W-gate...il telsey...ancora però nella schermata mi dà 4 mega...senti ma per accedere al virtual server?......
start-->programmi-->alice-->oltre all'icona per collegarsi ci dovrebbe esserne unaltra "controllo di non so che cosa" non mi ricordo. oppure via internet http://ip del router, solitamente na cosa del genere http://192.168.0.1
poi un'altra cosa posso agganciare uno switch ethernet in modo da metere due pc per usufruire della connessione...???
si
magnolia
01-06-2006, 17:56
si infatti...via web digitando l'indirizzo...ma la voce virtual server nn la vedo...mi sà che sono cecato.... :D :cool:
poi un'altra cosa posso agganciare uno switch ethernet in modo da metere due pc per usufruire della connessione...???[/QUOTE]
Ciao, ho provato anche io con questo MODEM di collegare 3 PC, fissi o portatile con WIFI. Tutti sono riconsciuti dal MODEM, ma uno solo va su Internet. I tecnici di 187 mi hanno spiegato che questo MODEM non è un router e che è possibile avere solo un indirizzo IP. O allora mi hanno detto, bisogna prendre andhe l'offerta TV in quel caso 4 collegamenti sono possibili...
Qualcuno mi ha detto il contrario... Non so piu cosa pensare. :confused:
Anche perchè veramente oi non sono riuscito a andare si Internet con piu di un PC. Se qualcuno, con ALICE 20 mega senza TV c'e la fa, sono ineterssato ad avere un consiglio. Grazie in anticipo !
ma per vedere la copertura della 20 mega devo per forza completare la procedura x ordinare la 20 mega dal sito di alice?
se metto il numero non mi da subito se sono coperto...
ps
ora ho 4 mega ...
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_20MEGA
e poi anke se scrivo che il modem nn lo voglio nel riepilogo mi esce sempre che ho selezionato il modem e non mi esce nessuna scritta "lei e' coperto/nn e' coperto dalla 20 mega"
cmq meglio ordinare la 20 mega dal sito o al 187?
lamummia
01-06-2006, 18:58
Ero un felice possessore di alice 4 mega,il 5 maggio ho fatto una richiesta online per alice 20 mega,il 20 maggio mi hanno staccato la adsl,dopo 7884000000000000 telefonate 3 giorni fa' sembrava che avessero fatto la transazione dalla 4 alla 20,(il collegamneto fisico e' risolto la spia del router e accessa)ma quando aprivo una pagina web mi rimandava direttamente ad una pagina alice che mi invitava a registrarmi,lo facevo ma alla fine dava errore tutte le volte.
Da questa situazione non si usciva.
Chiama che ti richiama spiegnado tutte le volte le stesse cose da capo oggi mi chiama il tecnico fissiamo l'appuntamanto per trovarci a casa mia viene su fa un po' di test e mi dice lei la 20 mega non potra' mai averla perche' e troppo distante dalla centrale.
Tutto qui quello che volevo dire.
In questo momento sto scrivendo col modem analogico.
Non ho parole,mi chiedevo solo se a qualcuno che l'ha richiesta gli era capitata anche a lui quella pagina di alice di registrazione?
Ero un felice possessore di alice 4 mega,il 5 maggio ho fatto una richiesta online per alice 20 mega,il 20 maggio mi hanno staccato la adsl,dopo 7884000000000000 telefonate 3 giorni fa' sembrava che avessero fatto la transazione dalla 4 alla 20,(il collegamneto fisico e' risolto la spia del router e accessa)ma quando aprivo una pagina web mi rimandava direttamente ad una pagina alice che mi invitava a registrarmi,lo facevo ma alla fine dava errore tutte le volte.
Chiama che ti richiama spiegnado tutte le volte le stesse cose da capo oggi mi chiama il tecnico fissiamo l'appuntamanto per trovarci a casa mia viene su fa un po' di test e mi dice lei la 20 mega non potra' mai averla perche' e troppo distante dalla centrale.
Non ho parole,mi chiedevo solo se a qualcuno che l'ha richiesta gli era capitata anche a lui quella pagina di alice di registrazione?
e quindi non puoi tornare alla 4 mega?
assurdo...
quanto disti dalla centrale
?
lamummia
01-06-2006, 19:07
e quindi non puoi tornare alla 4 mega?
assurdo...
quanto disti dalla centrale
?
Ha detto che andava in centrale controllava le ultime cose poi mi richiamava per dirmi se dovevo richiedere il dowgrade alla 4 ma non l'ha fatto,quindi ora non so piu' neanchio cosa fare..
L'italia bella eh?
azzz chi si azzarda a chiedere la 20mb rischia l'assenza di segnale ??
sarà bene che resti con la mia fidata 4 mbps :O
ma la tariffa è automaticamente dimezzata oppure bisogna chiedere a telecom di tenere la 4 ?
L'italia bella eh?
bello skifo
ma si quanto si rimane senza adsl nel passaggio da 4 mega a 20 ?
io sapevo chesi rimaneva sempre con adsl senza perdere un giorno
Ciao, ho provato anche io con questo MODEM di collegare 3 PC, fissi o portatile con WIFI. Tutti sono riconsciuti dal MODEM, ma uno solo va su Internet. I tecnici di 187 mi hanno spiegato che questo MODEM non è un router e che è possibile avere solo un indirizzo IP. O allora mi hanno detto, bisogna prendre andhe l'offerta TV in quel caso 4 collegamenti sono possibili...
Qualcuno mi ha detto il contrario... Non so piu cosa pensare. :confused:
Anche perchè veramente oi non sono riuscito a andare si Internet con piu di un PC. Se qualcuno, con ALICE 20 mega senza TV c'e la fa, sono ineterssato ad avere un consiglio. Grazie in anticipo ! leggo sempre di gente che ha in casa mega installazioni con una connessione internet anche x gli scarafaggi .. vedrai che è una questione di settaggi ;) il router ti assegna un indirizzo privato per riconoscerti..
ps. mod e soci, avete notato che c'e un problema di quote quando si quota un messaggio già quotato in precedenza?? :eek: manca un tag Quote..
finchè il margine di rumore non sta almeno sopra gli 8 db è normale che la linea nn sia stabile!!
questo perchè siete troppo lontani dalla centrale x avere una simile banda...c'è poco da fare altri controlli
Ma i tecnici oggi mi hanno detto che per l'adsl 2+ il margine a 6 db va bene..
Bho, non ci capisco niente..
Solo che invece di scaricare a 2 mega o giù di li, come gli altri, scarico si e no a 500, stessa velocità + o - che raggiungevo con la 4 mega che avevo in precedenza..
Credo che ancora non siano aggiornate le centrali, quindi stanno offrendo un servizio non completo..
Troppo presto, hanno voluto accelerare i tempi visto le recenti mosse dei concorrenti..
Parere mio, ovvio..
[QUOTE=simoTDI]leggo sempre di gente che ha in casa mega installazioni con una connessione internet anche x gli scarafaggi .. vedrai che è una questione di settaggi ;) il router ti assegna un indirizzo privato per riconoscerti..
Scarafaggi forse a casa tua!!!
Noi siamo solo una famiglia di 4 persone.
E l'indirizzo privato mi l'ha dato. Potevo dunque ad esempio vedere la pagina del set up del MODEM da qualsiasi PC.
Ma non andare su Internet.
Parlo sempre di ALICE 20 mega con il TELSEY ma senza opzione TV.
Ciao
betaxp86
01-06-2006, 20:18
crea una connessione ppoe per ogni pc e dovrebbero collegarsi senza problemi.
[QUOTE=simoTDI]leggo sempre di gente che ha in casa mega installazioni con una connessione internet anche x gli scarafaggi .. vedrai che è una questione di settaggi ;) il router ti assegna un indirizzo privato per riconoscerti..
Scarafaggi forse a casa tua!!!
Noi siamo solo una famiglia di 4 persone.
E l'indirizzo privato mi l'ha dato. Potevo dunque ad esempio vedere la pagina del set up del MODEM da qualsiasi PC.
Ma non andare su Internet.
Parlo sempre di ALICE 20 mega con il TELSEY ma senza opzione TV.
Ciao
no forse piu a casa tua... a casa mia ancora si stacca il modem quando uno vuol collegarsi col suo pc e il suo modem... chiaro? :read:
era un modo simpatico di disprezzare chi riesce a stare in piu persone online :sofico:
Solo che invece di scaricare a 2 mega o giù di li, come gli altri, scarico si e no a 500, stessa velocità + o - che raggiungevo con la 4 mega che avevo in precedenza..
Credo che ancora non siano aggiornate le centrali, quindi stanno offrendo un servizio non completo..
Troppo presto, hanno voluto accelerare i tempi visto le recenti mosse dei concorrenti..
Parere mio, ovvio..
teoricamente il margine a 6db può andare, solo che devi avere una linea molto stabile, ovvero il margine deve rimanere a 6db... se magari oscilla tra 4 e 6 perdi la portante e il modem deve riconnettersi...
è per questo che secondo me il rate adaptive, indipendentemente dal gestore, è una gran cazzata... agganci quello che puoi, ma se la linea non è stabile (e non lo è la maggior parte delle linee purtroppo) ti salta la portante continuamente... sarebbe molto più serio fare delle verifiche in fase di attivazione, vedere qual'è il limite massimo della linea e impostare leggermente sotto la velocità massima di aggancio...
che so, la tua linea regge 14 mega al limite? ti impostiamo la velocità massima di aggancio a 12-13 così hai una linea stabile... :)
Mi spiace, ma sinceramente quando stavo a 4 mega non ho mai controllato questi valori, quindi non ho modo di reperirli.
Sta di fatto che oggi sono venuti i tecnici e, tramite un collega a Bologna (io sono di Pesaro) mi ha cambiato i valori (da 138 a 143 se non sbaglio, o giù di li).. Non ho idea di che valori siano, ma dicono che sia + stabile con questa configurazione..
La mia lontananza dalla centrale è di circa 1.3 km..
Loro, in centrale, staccando me e collegandosi direttamente avevano un collegamento a 22000, possibile che in 1 km perdo 7000 di banda?
Il download ammonta a 520kb stabile..
Ecco ping e tracert..
http://img483.imageshack.us/img483/9190/ping2wv.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=ping2wv.jpg)
Secondo voi? Cmq, quando riuscirò a navigare con portante piena, chiederò il rimborso del disservizio.. e caspita, i soldi non cadono da cielo! (sbaglio?)
Ciao
Ale
thx. bhe se ora si stabilizza mi sa che ti conviene tenertela... il ping alla centrale e' buono comunque, 31ms, si alza a 46 perche' il resto dipende dall'instradamento
ti anticipo che comunque non ti rimborseranno mai per il disservizio in quanto e' comunque specificato che e' FINO A 20m quindi loro non garantiscono i 20m pieni
Parere mio, ovvio..
scarichi ancora a 4 mega perche' la portante e' aggiornata ma non ti hanno "aperto i rubinetti", e' normale, aspetta e vedrai che scaricherai al max della tua linea
ma non ci posso credere ke fanno na zozzeria del genere :eek:
teoricamente il margine a 6db può andare, solo che devi avere una linea molto stabile, ovvero il margine deve rimanere a 6db... se magari oscilla tra 4 e 6 perdi la portante e il modem deve riconnettersi...
è per questo che secondo me il rate adaptive, indipendentemente dal gestore, è una gran cazzata... agganci quello che puoi, ma se la linea non è stabile (e non lo è la maggior parte delle linee purtroppo) ti salta la portante continuamente... sarebbe molto più serio fare delle verifiche in fase di attivazione, vedere qual'è il limite massimo della linea e impostare leggermente sotto la velocità massima di aggancio...
che so, la tua linea regge 14 mega al limite? ti impostiamo la velocità massima di aggancio a 12-13 così hai una linea stabile... :)
Hai perfettamente ragione, però ecco perchè dico che non devono pubblicizzare tanto delle offerte che non riescono a soddisfare..
Bhe, allora mi sa tanto che non riuscirò mai ad avere una linea stabile e piena, almeno finchè non mettono un pò a posto in centrale, o i cavi che fanno schifo..(sono un sognatore!)
ti anticipo che comunque non ti rimborseranno mai per il disservizio in quanto e' comunque specificato che e' FINO A 20m quindi loro non garantiscono i 20m pieni
Bhè, ok per la linea che non va a palla, ma le continue disconnessioni credo sia un disservizio (oltre al fatto che sono attivo dal 24, e per un disguido in centrale, navigo solo dal 29 :mbe: ).. E' come se acquisti un'auto nuova, e ti strappa.. (esempio del cavolo..)
scarichi ancora a 4 mega perche' la portante e' aggiornata ma non ti hanno "aperto i rubinetti", e' normale, aspetta e vedrai che scaricherai al max della tua linea
Non vedo l'ora, se mai verrà!
Speriamo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.