View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
Furbastro
03-04-2006, 12:29
e come fai a farti mettere in fast se 20mbit in adsl2+ non è settabile in fast? magari hai ping più bassi ma non è fast fast! è interleaved basso basso :)
toglimi una curiosità per farti mettere in fast cosa fai? chiami il 187 e gli dici "vorrei il fast"? te lo chiedo perchè c'è gente che sta tendando il suicidio per farsi mettere in fast :sofico:
non e' per essere il guastafeste.....ma con sta storia del FAST a volte mi sembra di vedere quelli che anni fa facevano la gara davanti al bar a chi aveva il telecomando della macchina che apriva da piu' lontano!! :D....
Non e' mica sempre detto che sto FAST sia la configurazione migliore......si tira via il controllo d'errore....;-)
Ovviamente e' rivolto a tutti.....mica a REDSKY
GuardaKeTipo
03-04-2006, 12:31
Ho appena finito di parlare con un'operatore dell'assistenza tecnica e mi ha detto:
1) La fast nn è commercializzabile ( comunque io sono in FAST, mi ci hanno messo da 2 settimane)
2) Della 20mbit ancora nn si sà nulla (prezzo, etc...)
Il profilo FAST per gli utenti *residenziali* non è possibile.
Se ti hanno messo in fast è perchè O hai una attenuazione molto alta con il profilo interleaved O hanno sbagliato a settare il mux.
Non richiedete profili fast al 187 perchè molti operatori non sanno nemmeno che differenze ci sono fra uno e l'altro :mbe: e perchè, in ogni caso, richiedete qualcosa che manco vi toccherebbe.
Per l' IPTV non dà assistenza il 187 ma l'apposito numero verde che vi verrà dato quando avrete la 20mbit.
GuardaKeTipo
03-04-2006, 12:34
non e' per essere il guastafeste.....ma con sta storia del FAST a volte mi sembra di vedere quelli che anni fa facevano la gara davanti al bar a chi aveva il telecomando della macchina che apriva da piu' lontano!! :D....
[...]
Quotone anche per te :sofico:
Prima non l'ho scritto per una questione di "delicatezza" :D
Non e' mica sempre detto che sto FAST sia la configurazione migliore......si tira via il controllo d'errore....;-)
Ovviamente e' rivolto a tutti.....mica a REDSKY
ehehehe
io nn ho la fissa del fast, non gioco neanche online ^_^! è che sul forum a volte c'è gente che c'ha la fissa :)
Furbastro
03-04-2006, 15:04
ehehehe
io nn ho la fissa del fast, non gioco neanche online ^_^! è che sul forum a volte c'è gente che c'ha la fissa :)
tranqui infatti ho scelto il tuo post proprio perche' mi piaceva per come spiegavi ai "fanatici" del ping... :D ;)
Mi pareva di capire che in effetti la pensassi un po' come me.... ;)
tipo quando gli dicevi...
magari hai ping più bassi ma non è fast fast! è interleaved basso basso
:D :D
attackment
03-04-2006, 16:11
raga un paio di domande anche se nn ho telecom ma mi piace essere informato :)
1) che modem hanno intenzione di dare?
2) danno 20mbit e 384 di upload :confused:
raga un paio di domande anche se nn ho telecom ma mi piace essere informato :)
1) che modem hanno intenzione di dare?
2) danno 20mbit e 384 di upload :confused:
1) Dovrebbero dare questo: http://www.telsey.it/products/product.jsp?pid=867&fid=12
2) sì, 20mbit/384kbit
e come fai a farti mettere in fast se 20mbit in adsl2+ non è settabile in fast? magari hai ping più bassi ma non è fast fast! è interleaved basso basso :)
pare che adsl2+ e attivabile anche in fast..
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7611588&postcount=6
attackment
03-04-2006, 16:30
1) Dovrebbero dare questo: http://www.telsey.it/products/product.jsp?pid=867&fid=12
2) sì, 20mbit/384kbit
grazie red :)
Furbastro
03-04-2006, 16:32
secondo voi come riorganizzeranno l'offerta? non credo che si potranno permettere ancora di vendere la 640 a 20 euro!!! Inoltre come fascia di prezzo la 20 Mega va a sostituire la 4 Mega che dovrebbe essere venduta a meno.Sarebbe pero' assurdo vendere la 20 Mega a 37 euro, la 4 mega tipo a 25 e la 640 a 20!! Quindi la 640 dovrebbe sensatamente scendere ad almeno 15 euro. Oppure vogliono fare qualche upgrade tipo a 1,2 in modo da incassare sempre questi 20 euro ogni mese? Voi che ne pensate?
REPERGOGIAN
03-04-2006, 17:07
se i 20 mega sono poi 16 mega effettivi
credo che anche l'upload segua il ragionamento..
quindi togliendo un 20% a 384 kilobits, l'upload effettivo magari sarà 320 kilobit= 40 kappa effettivi
XPERT2000
03-04-2006, 18:18
secondo voi come riorganizzeranno l'offerta? non credo che si potranno permettere ancora di vendere la 640 a 20 euro!!! Inoltre come fascia di prezzo la 20 Mega va a sostituire la 4 Mega che dovrebbe essere venduta a meno.Sarebbe pero' assurdo vendere la 20 Mega a 37 euro, la 4 mega tipo a 25 e la 640 a 20!! Quindi la 640 dovrebbe sensatamente scendere ad almeno 15 euro. Oppure vogliono fare qualche upgrade tipo a 1,2 in modo da incassare sempre questi 20 euro ogni mese? Voi che ne pensate?
secondo me faranno un upgrade della 640 a 1,2megabit. non perderanno 5 euro a cliente....
Ragazzi ma come diavolo faccio con il Telsey Magic a controllare rumore (SNR) e attenuazione??? Grazie!
Se il modem è bloccato da telecom il rumore nn lo controlli.
Oggi ho detto sì alla proposta Telecom di provare per 6 mesi l'ADSL a 20 Mb :D
Ho letto nel 3ad di loro modem Wi-Fi Telsys e decoder da collegare tra loro e poi quest'ultimo alla TV.
Sono felice possessore del Netgear DG834GTIT, tra l'altro compatibile con ADSL2. :D :D :D
Potrò continuare ad usare il mio modem al posto del Telsys (tra l'altro ho una mini LAN con 3 PC) oppure sarò vincolato al momento dell'installazione?
Una volta avviata la sperimentazione si viaggia a 20 Mbps solo per la visione della IPTV o anche durante la normale navigazione?
Bye
ultras46
04-04-2006, 23:21
Allora siccome non ne capisco niente, spiegatemi un paio di cose.
1) Mi hanno messo Alice Home Tv, e per navigare in Internet uso la connessione rete senza fili, invece la connessione Alice Adsl è staccata, devo attivare anche quella?
2) Noto che ogni tanto capita che il messenger si riavvia, nonostate il segnale wi-fi è Eccellente.
Per ora comincio con queste domande :p
mice potrai continuare ad usare il tuo ottimo modem, e poi collegarci ad una delle sue porte ethernet il modem di Alice e attaccare il cavo sulla porta dell'HomeTV (cosi' ti guardi anche la loro mondezza di tv!), ma la connessione e tutto il resto lo fai col tuo modem dato che adsl2+ compatibile! I 20mb partiranno dal 17 aprile, a patto che hai buoni (anzi quasi ottimi) valori di attenuazione e rumore, altrimenti la connessione scala automaticamente a velocita' piu' basse. In teoria i 20mb dovrebbero essere disponibili anche per la navigazione!
ultras46 non capisco cosa intendi per l'"alice adsl e' staccata". Se stai connesso in wifi non devi far partire nient'altro, niente iconcine maledette tranquillo (si vede che il modem ti ha attivato nell'NAPT, cioe' che il tuo computer si puo' connettere senza far partire il pppoe, cioe' il programmino che lanciavi quando ti volevi connettere prima). Per il Messenger la Microsoft sta facendo dei test per finalizzare la fase beta di MSN Live 8, ovvero la futura versione di Messenger. Tranquillo e' una cosa normale (almeno per ora!).
P.S.: Ho chiamato l'Assistenza del 187 per farmi dare i valori di rumore ed attenuazione della linea!
Ciaoooooooo
Ciao!
GuardaKeTipo
05-04-2006, 11:20
[...]
P.S.: Ho chiamato l'Assistenza del 187 per farmi dare i valori di rumore ed attenuazione della linea![/hint]
Ciaoooooooo
Ciao!
:asd:
Scusa la mia ignoranza... ma mo' ke li sai... ke te ne fai? :mbe:
Volevo sapere i dettagli sulla mia linea, almeno so se riusciro' a prendere i 20mb pieni o no! Ciao!
Manuelcese20
05-04-2006, 13:40
Se la loro politica è quella di vendere questa immondizia di home tv e applicare filtri (come stanno facendo da 2 giorni: mezza italia ha id basso) ad emule per vendere i loro schifosissimi contenuti multimediali, speriamo solo che DIO FASTWEB ci liberi tutti.
GuardaKeTipo
05-04-2006, 14:13
Volevo sapere i dettagli sulla mia linea, almeno so se riusciro' a prendere i 20mb pieni o no! Ciao!
In ogni caso quando si attua una trasformazione per un buon 50% dei casi (se non di più) si viene ribaldati da una linea ad un'altra e pure i valori di margine di rumore ed attenuazione possono sensibilmente cambiare.
Non per nulla, a volte, quando si passa anche solo da una free ad una flat si perde pure l'allineamento del modem.
In ogni caso per l' IPTV avrai *certamente* cambiamenti di tali parametri.
Se la loro politica è quella di vendere questa immondizia di home tv e applicare filtri (come stanno facendo da 2 giorni: mezza italia ha id basso) ad emule per vendere i loro schifosissimi contenuti multimediali, speriamo solo che DIO FASTWEB ci liberi tutti
Non penso che i gestori che offrono ADSL mettano filtri *solo* per propri guadagni. Secondo me c'è qualcosa in più... non penso che gestori non telecom abbiano applicato filtri con la consapevolezza di perdere molti clienti :rolleyes:
Poi non so... tutto questo è solo parer mio e nient'altro.
Non lo impostare come bridge, ma come gateway. Cambia e facci sapere.
potreste postare le schemate di configurazione del router?
io ho una configurazione "un po' particolare" (aka: ho un server con un modem attaccato e vorrei mantenerlo tale. no, non voglio un altro pat/nat. no, tecnicamente avere un router non è una soluzione.)
io dovrei:
- disabilitare la wireless dal router (grazie, ho già un ap migliore)
- disabilitare le funzioni di routing per usarlo come modem (cioè: bridge o altri cazzi, per quello mi servono "le schermate")
grazie
d.
http://80.19.49.141/
link per ferificare la copertura-alice 20mega
Scusate ragazzi ma dopo 20pagine questa discussione stà diventando un mattonazzo..Qualcuno potrebbe riassumere in 2 righe in cosa consiste questa offerta?
Hanno chiamato pure me quando non ero in casa e mio padre ha accettato senza troppi scrupoli pensando di farmi un favore..ma si sa com'è :D
Grazie
Come per Iptv non risulto coperto neanche per Alice 20 MBit, ma tutti gli altri numeri del mio palazzo risultano coperti(solo il mio numero ha attiva l'Adsl). Abito circa a 400 metri dalla centrale. Gente che abita a 2 Km dalla stessa centrale risulta coperta. A qualcuno dice non coperto anche se nel palazzo o nella zona risultano coperti dal servizio ?
Grazie
Ciao
http://80.19.49.141/
link per ferificare la copertura-alice 20mega
Ma cos'è sto sito, non mi sembra così affidabile per lasciargli il numero di telefono!
ca' sugnu
06-04-2006, 19:52
Ma cos'è sto sito, non mi sembra così affidabile per lasciargli il numero di telefono!
Sito interno di Telecom, strano che sia visibile al "pubblico". Molti siti aziendali sono visibili solo da intranet...
Qualcuno potrebbe riassumere in 2 righe in cosa consiste questa offerta?
in due righe no, però:
http://wiki.retaggio.net/doku.php?id=retaggio:public:offerta_adsl2_telecom
siete tutti invitati a collaborare, basta registrarsi (per evitare flame).
se poi, putacaso, i moderatori vogliono metterlo in sticky...
bye
d.
il router in questione non dispone di connessione "gateway" ma solamente :
- Bridge Mode
- PPPoE/PPPoA
- Static IP Address
- Dynamic IP Address
l'unico che lo fa agganciare alla rete è "Bridge Mode" e poi devo purre settargli il Modulation Type in G.dmt
ripeto: facendo così si collega ma nel device info mi restituisce :
Status Connected
Connection Type bridge
IP Address N/A
Subnet Mask N/A
Default Gateway N/A
DNS Server N/A
qualche idea?
Si per gayeway intende mettere PPPoA o PPPoE
in due righe no, però:
http://wiki.retaggio.net/doku.php?id=retaggio:public:offerta_adsl2_telecom
siete tutti invitati a collaborare, basta registrarsi (per evitare flame).
se poi, putacaso, i moderatori vogliono metterlo in sticky...
bye
d.
Farebbero molto bene a stickarlo.
Anche se tirando le somme non si capisce se l'offerta è di soli 6 mesi "gratuiti" o è vincolante per l'anno.. :(
scussa ca' sugnu (o chiunque u sappia),
sai mica se l offerta si potrà sottoscrivere anche qualche giorno prima? Mi ricordo che la 4mb poi in realtà,la si poteva sottoscrivere già qualche giorno prima di quello uffigiale!
graciasss
ewwai sono già coperto,semaforino verde pe la 20mb mitigo
ventiquattro
13-04-2006, 11:55
sembra ci sia una nuova data :http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887527%26pageTypeId%3d536888876%26bodyScript%3d%252fdemand%252ftrovaRisolvi%252fnewsAction.do%26Failed_Reason%3dSession%2bnot%2bfound%26com.broadvision.session.
pistolino
13-04-2006, 12:01
sembra ci sia una nuova data :http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887527%26pageTypeId%3d536888876%26bodyScript%3d%252fdemand%252ftrovaRisolvi%252fnewsAction.do%26Failed_Reason%3dSession%2bnot%2bfound%26com.broadvision.session.
Continuano a rimandare...poco male tanto nella mia città non è disponibile la 20 mega. :(
Immortal
13-04-2006, 12:03
ke palle!!
Farebbero molto bene a stickarlo.
Anche se tirando le somme non si capisce se l'offerta è di soli 6 mesi "gratuiti" o è vincolante per l'anno.. :(
sai, è proprio quella l'idea.
Cioè, se leggi il contratto (e credo di aver riportato almeno un commento) c'è scritto che è di 12 mesi.
Però, se non firmi nulla, e per telefono ti dicono "dura 6 mesi"... è illegale :D
D'altra parte, l'illegalità non sempre (anzi, quasi mai) ferma le ditte di telecomunicazioni.
Chi ha torto? Chi ha ragione?
Io sostengo che comunque è un rischio...
Ho aggiunto un paragrafo con "La Soluzione".
E ho aggiunto un punto alla lista dei "dati tecnici" con la data del lancio dell'offerta.
Il wiki è aperto a tutti, basta registrarsi (email valida), quindi se volete contribuire... mi fa molto piacere.
Supernatural
13-04-2006, 14:46
Riporto quanto ho scritto in un altro thread anche qui, dove sembra più in topic:
La ADSL 20Mbit di Alice è l'ennesima truffa Telecom per trasformare internet in una tv unidirezionale.
Brevemente. Quando riceviamo o inviamo dei dati da / su Internet, oltre ai dati veri e propri riceviamo / inviamo anche una certa quantità di meta-dati (dati dei dati) necessari affinchè la comunicazione possa avvenire. Ad.es. il protocollo TCP impacchetta i dati in segmenti di lunghezza fissa in cui, oltre ai dati veri e propri che possono occupare ad.es. il 90% totale della lunghezza, ce ne sono altri, tipo l'indirizzo ip della sorgente e della destinazione, i flag (SYN, ACK e via dicendo) per il three-way handshake ecc...ecc... che occupano il restante 10%. Il nodo cruciale è proprio nel 3-way handshake. Ogni volta che ricevete un segmento di dati dovete comunicare alla sorgente che il ricevimento è andato a buon fine e che chiedete il pezzo successivo. Tutto questo vi occupa banda in upload. A 20 Mbps di DL, 384 Kbps di upload sono esattamente IL MINIMO NECESSARIO. Ciò vuol dire che se scaricherete al massimo della vostra velocità, occuperete quasi per intero la banda in upload o che, viceversa, ogni uso della vostra banda in upload, anche il minimo, potrebbe rallentare vistosamente il vostro download, in maniera molto più significativa di quanto accaduto fin'ora con le altre adsl.
20 Mbps in DL *** NON *** possono avere solo 384 Kbps in upload, a meno che queste nuove offerte non siano rivolte esclusivamente ad un pubblico IPTV-dipendente.
Aspettate la 20 mb di Fastweb, che offre 1mb in upload.
Infatti anche io consiglio di aspettare la 20 mb di Fastweb, che offre 1mb in upload
;)
ma che non ha ip pubblico, punto e a capo.
attackment
14-04-2006, 09:20
ma che non ha ip pubblico, punto e a capo.
che serve a ben pochi, punto e a capo :) :)
(a me per esempio no)
Purtroppo ip pubblico è unico neo di fastweb :cry:
All'esterno di fastweb id è basso scarichi lentamente questo vale sia per emule che bittorrent
Pero rimanendo nella lan di fastweb id è sempre alto in + usando emule adunanza scarichi a velocita folli
Per ip pubblico fastweb ti da 20 ore al mese gratis se le superi paghi 50centesimi 1 ora certo 20 ore sono pochine pero meglio di niente :D
pistolino
14-04-2006, 10:47
Infatti anche io consiglio di aspettare la 20 mb di Fastweb, che offre 1mb in upload
;)
Concordo...quando devo inviare un allegato di posta abbastanza grosso e la banda in upload è satura, in download la connessione sembra un 56k :rolleyes:
pistolino
14-04-2006, 10:48
Qualcuno mi sa dire a cosa serve l'IP pubblico? Che cosa comporta non averlo?
attackment
14-04-2006, 11:02
Purtroppo ip pubblico è unico neo di fastweb :cry:
All'esterno di fastweb id è basso scarichi lentamente questo vale sia per emule che bittorrent
Pero rimanendo nella lan di fastweb id è sempre alto in + usando emule adunanza scarichi a velocita folli
Per ip pubblico fastweb ti da 20 ore al mese gratis se le superi paghi 50centesimi 1 ora certo 20 ore sono pochine pero meglio di niente :D
molti con emule adunanza anche se hanno id basso scaricano molto bene, caso contrario con bittorrent che fa un po piu fatica
@pistolino significa che sei visibile a chiunque,esempio:
ip pubblico, sei rintracciabile dall'esterno
ip privato non sei visibile dall'esterno, vedranno solo il tuo nat(proxy)
fireball76a
14-04-2006, 11:21
Io avevo gia alice 4 mega ed ora ho fatto mettere per prova alice tv (mi hanno dato un router wi-fi e il decoder...tanto è gratis per 6 mesi..) dite che aggiornano alla 20 mega? Io cmq con la 4 mega in upload non ho 256 ma 320 (dai dati del router: 4836 in down e 384 in up...ADSL 2+..questi sono i dati che mi da..).Boh?
Io avevo gia alice 4 mega ed ora ho fatto mettere per prova alice tv (mi hanno dato un router wi-fi e il decoder...tanto è gratis per 6 mesi..) dite che aggiornano alla 20 mega? Io cmq con la 4 mega in upload non ho 256 ma 320 (dai dati del router: 4836 in down e 384 in up...ADSL 2+..questi sono i dati che mi da..).Boh?
Sei ancora a 4Mb, la 20Mb dovrebbe partire il 12 Maggio...
fireball76a
14-04-2006, 12:02
Sei ancora a 4Mb, la 20Mb dovrebbe partire il 12 Maggio...
Grazie mille..ma non dovevano metterla il 17 aprile...beh,tanto per cambiare rimandano :D
Meglio rimandare che fare come fanno certi altri ISP che vendono connessioni in shared access per poi rifilare all'utente una connex wholesale.
pistolino
16-04-2006, 14:49
@pistolino significa che sei visibile a chiunque,esempio:
ip pubblico, sei rintracciabile dall'esterno
ip privato non sei visibile dall'esterno, vedranno solo il tuo nat(proxy)
Grazie per la spiegazione ;) :)
Quel valore di up in proporzione a quello del canale di downstreaming è ridicolo.
ultras46
16-04-2006, 21:02
ma infatti penso che non arriverò neanche ai 6 mesi di prova, me la tolgo prima :D
XPERT2000
16-04-2006, 21:08
Con quell'upload possono tenersela sta 20mega!!!
Poi manco 512k solo 384k miseri addirittura!!!
lbrfabio
16-04-2006, 22:39
Non ho ancora capito una cosa.
La 4mb verrà portata a 20mb (dove sarà raggiunta) e la 640 verrà "per caso" portata a 4mb?
Perchè da me la 4mb viene raggiunta a malapena e quindi preferirei avere la 4mb ad un prezzo ridotto ovvero il prezzo dell'attuale 640.
Non ho ancora capito una cosa.
La 4mb verrà portata a 20mb (dove sarà raggiunta) e la 640 verrà "per caso" portata a 4mb?
Perchè da me la 4mb viene raggiunta a malapena e quindi preferirei avere la 4mb ad un prezzo ridotto ovvero il prezzo dell'attuale 640.
allora, adesso si sa che la 20mb avrà un prezzo di 45€ al mese.
se tu hai la 4mb e la vuoi portare a 20mb dovrai pagare una tantum e poi ci sarà l'adeguazione del prezzo da quello attuale ai 45€.
sicuramente l'upgrade fa 640 a 4mb aggratis non ci sarà mai.
abbassamenti di prezzo della 4mb non penso che ce ne siano.
lbrfabio
16-04-2006, 23:16
se tu hai la 4mb e la vuoi portare a 20mb dovrai pagare una tantum e poi ci sarà l'adeguazione del prezzo da quello attuale ai 45€.
ah ok. se la 20mb avrà quel prezzo se la possono tenere anche se comunque io con la mia 4mb raggiungo a malapena la velocità di una 2mb.
A questo punto spero solo in un aumento della 640 se non fino a 4mb...almeno a 1.2. Mah.
XPERT2000
16-04-2006, 23:17
penso che sul prezzo della 20mega ti sbagli perchè 45 è il prezzo di Alice home TV, ho letto invece che la 20mega senza tv costerebbe 36,95
lbrfabio
16-04-2006, 23:19
penso che sul prezzo della 20mega ti sbagli perchè 45 è il prezzo di Alice home TV, ho letto invece che la 20mega senza tv costerebbe 36,95
Però se avrà la 20mb e la 4mb costeranno entrambi 36,95 non è strana la cosa?....o sbaglio?....o semplicemente possiamo dire che stiamo parlando di telecom...quindi..... :rolleyes:
Però se avrà la 20mb e la 4mb costeranno entrambi 36,95 non è strana la cosa?....o sbaglio?....o semplicemente possiamo dire che stiamo parlando di telecom...quindi..... :rolleyes:e infatti mi sembra strano strano
mah...la telecom resta sempre la telecom...alla fine ce rimettono sempre i consumatori...sta cosa nn se riescie a capì...
TELECOMMMMMMMMM :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
FASTWEB RULEZ :D :D :D :D :D :D
collapse87
17-04-2006, 10:23
Originariamente inviato da lbrfabio
Però se avrà la 20mb e la 4mb costeranno entrambi 36,95 non è strana la cosa?....o sbaglio?....o semplicemente possiamo dire che stiamo parlando di telecom...quindi.....
LINK PAGINA TELECOM CON OFFERTA 20 MEGA (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-536887527&pageTypeId=536888876&bodyScript=/demand/trovaRisolvi/newsAction.do)
cé scrito questo:
Alice 20 Mega
Con riferimento alla precedente news del 17 marzo, Telecom Italia comunica che la nuova offerta Alice 20 Mega sarà disponibile dal 12 maggio.
L'offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (*), al prezzo mensile di 36,95 Euro, IVA inclusa.
L'offerta sarà disponibile per clienti Telecom Italia residenziali, con contratto di categoria "B" e "C", ovvero RTG e ISDN residenziali.
Alice 20 Mega sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL. Sul sito www.alice.it sarà possibile verificare la disponibilità del servizio per la linea telefonica di interesse.
(*) La velocità di navigazione non è garantita perché dipende dal livello di congestione della rete, dal server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea.
andando qua (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/start.do) e passando con il mouse sull'immagine centrale " televisione su misura e internet senza fili" esce una frase : "Da oggi fino a 20 mega..." , però poi se si clicca rimanda alla versione 4 mega (http://www.alice.it/alice/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753546&programId=1073762776) :stordita:
gjues:-)
17-04-2006, 17:46
Ma se la 25 mbit costerà quanto la 4 Mbit, quanto veranno a costare la 640 kbit e la 4 mbit? :confused:
jpjcssource
17-04-2006, 18:14
Ma se la 25 mbit costerà quanto la 4 Mbit, quanto veranno a costare la 640 kbit e la 4 mbit? :confused:
Questa domanda è diventata oramai il tormentone del forum, c'è tanta gente che ha acceso un cero pasquale in casa ed ha cominciato a pregare che mettano la 4 mbit a 20 euro, ma sarebbe un vero miracolo anche se sembra la cosa più logica che possano fare :D , il 12 maggio lo sapremo...... ;) anche perchè a me deve arrivare la 640 e un potenziamento non mi dispiacerebbe affatto :stordita:
generals
17-04-2006, 18:47
Questa domanda è diventata oramai il tormentone del forum, c'è tanta gente che ha acceso un cero pasquale in casa ed ha cominciato a pregare che mettano la 4 mbit a 20 euro, ma sarebbe un vero miracolo anche se sembra la cosa più logica che possano fare :D , il 12 maggio lo sapremo...... ;) anche perchè a me deve arrivare la 640 e un potenziamento non mi dispiacerebbe affatto :stordita:
Intanto si rinvia di mese in mese ed alla fine invecchieremo con la 640 a 20euro, mentre gli altri con la 4mbit anzichè la 20mega.... :muro:
Polymar77
17-04-2006, 21:17
Beh... a me non dispiacerebbe comunque, anche per i 384k... meglio pagare 36,90 euro per una 20Mbit con 384 in up che la stessa cifra per una 4mbit con 256k in up. Il problema è sapere se si è coperti da adsl 2 o no? Sapete come si fa?
Io so per certo di essere a 700 metri dalla centrale (me lo dissero tempo fa i tecnici) e se vado sul sito di alice e verifico la copertura, mi dice che sono raggiunto da ALICE e che volendo posso attivare anche Alice Home TV (cosa che non può fare la mia ragazza che abita un po' fuori mano).
Prendo la cosa per buona e inizio a rompere le scatole al 187?
http://www.internet-pro.it/2006/04/alice_20_mega_c.html
elenco delle centrali coperte dalla 20 mega IP adsl2+ : http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074245296/Copertura_Managed_IP.htm
Sono circa una sessantina i comuni coperti; le centrali abilitate alla 20 Megabit (cioè dotate di apparati Dslam Adsl 2 Plus e full Ip, senza parti Atm) sono 435.
Sono invece circa mille le centrali che supportano l'Adsl, in genere (su un totale di 10.400).
praticamente nel lazio solo Roma e Viterbo :fagiano:
dopo tutta sto movimento sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più :fagiano:
dopo tutta sto movimento sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più :fagiano:
anche io mi aspettavo qualcosa di più , dato che telecom da mesi ( con Ruggero che rilascia interviste su interviste :rolleyes: ) sta sbandierando questa 20 mega , come se fosse oro...
sicuramente sara cosi "come a sempre fatto telecom"
se la tua zona e coperta da adsl2+ avrai automaticamente la 20mbit allo stesso prezzo della 4mb
se nn sei coperto da adsl2 avrai la 4mbit a 36 euro
il resto dovrebbe rimanere invariato ..
di solito e sempre stata cosi pulciara :oink: TELEcozz
collapse87
17-04-2006, 22:44
alora ho dato un ochio qua in TRENTINO ALTO ADIGE BOLZANO
Hanno messo solo qua a bolzano xe qua cé anche Fastweb.
Ragiunto da ca 1.5-2.5 mesi .... hanno solo paura di perdere ancora piu user alla fw ... non dev essere cosí peró lo penso ...
Polymar77
17-04-2006, 22:59
Ok grazie mille per il link. Sono coperto :D
:eek:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58889&r=Telefonia
Da considerare, poi, che come dichiarato dalla stessa Telecom, il servizio è best effort; gli accessi sono configurati in VLAN con dimensionamento pari a 40 kbit/s per accesso.
non vorrà mica dire che la banda garantita è di 40 kbits? :rotfl:
vi prego, ditemi che ho capito male :rotfl:
FrankRubens
18-04-2006, 00:20
Allora domani mattina (stamattina vista l'ora... :) ) dovrebbe venire un tecnico telecom per installarmi Alice Home TV con upgrade della linea ad adsl2 20mega. Il tipo con cui ho parlato al telefono (stranamente molto cortese e preparato, l'ho torchiato bene con termini tecnici, domande, battutine sul 187 ecc ecc :D ) mi ha detto che l'upload sarà di 512k e la linea settata in FAST di default, visto che utilizzeranno una nuova tecnlogia (nuovi apparati in centrale).
Queste le sue parole... ripeto.. sembrava una persona preparata e affidabile. Vi terro' informati, stay tuned :O
Allora domani mattina (stamattina vista l'ora... :) ) dovrebbe venire un tecnico telecom per installarmi Alice Home TV con upgrade della linea ad adsl2 20mega. Il tipo con cui ho parlato al telefono (stranamente molto cortese e preparato, l'ho torchiato bene con termini tecnici, domande, battutine sul 187 ecc ecc :D ) mi ha detto che l'upload sarà di 512k e la linea settata in FAST di default, visto che utilizzeranno una nuova tecnlogia (nuovi apparati in centrale).
Queste le sue parole... ripeto.. sembrava una persona preparata e affidabile. Vi terro' informati, stay tuned :O
l'upload è di 384k, così è specificato nel sito telecom ;)
512 sono quelli che agganci in portante per avere i 384 reali in up... Gia' e' scarso di suo, figurati a perdere anche quelli... Io son passato a Tiscali 12/1 non si batte! :D
collapse87
18-04-2006, 05:55
sperimao bene con domani mattina parli del 18.04.2006 o del 19.04.2006 ? speriamo che settano tutti in fast.
Peró lo settano sicuramente solo tutti in fast xe senza i pings vanno sui 90 (server overloaded) .... speriamo bene come gia detto
REPERGOGIAN
18-04-2006, 09:39
:eek:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58889&r=Telefonia
non vorrà mica dire che la banda garantita è di 40 kbits? :rotfl:
vi prego, ditemi che ho capito male :rotfl:
con le 4 mega era a 20kilobit/s
con le 4 mega era a 20kilobit/s
appunto, già era ridicolo 20 kbits per la 4 mega, ora che hanno quintuplicato (si fa per dire) la banda, quella garantita è di 40 kbits? :asd:
bene, una 20 mega con 384 di up e 40k di banda garantita... wow :rolleyes:
FrankRubens
18-04-2006, 09:52
Sono in attesa del tecnico che dovrebbe farsi vivo fra le 09:00 e le 12:00..
Per coloro che hanno paura della banda minima garantita: vi posso dire che ho avuto alice da quando si chiamava BBB e ho sempre avuto un'ottima banda. Attualmente con la 4Mega, dai siti veloci, scarico anche a 500k. Per l'upload incrocio le dita, sempre che sto tecnico si faccia vivo oggi... (ho pure cambiato turno di lavoro e mi incazzerei un po' se non si presenta nessuno :mad: ).
infatti l'mcr delle WS è basso , ma non dovrebbe ( e dico dovrebbe ) andare a finire come la storia delle 4 mega WS poichè la 20 mega è adsl2+ in full IP .
Tra l'altro i 40 kbits di mcr ( sono solo per le Wholesale ) e non per le Alici ( che non dicono mai di quanto è l'mcr , più alto ovviamente )
Il vero problema delle 4 mega WS non è tanto mcr di 20 kbits , ma i VP che si riempono subito ( regole di telecoz :rolleyes: ) , quindi vanno subito in saturazione , ed i provider in WS possono richiedere l'upgrade del VP a telecom solo dopo tot clienti ( come se fosse un tenda da campeggio per due persone ed invece telecom obbliga a farci entrare 5 persone ) .
Sul nuovo network Full IP adsl+ ,non ci dovrebbero essere i colli di bottiglia , dato che i Virtual Path ( VP ) non ci sono , infatti i DSLAM 2+ sono collegati in Gigabit ethernet ( i VP su ATM erano massimo da 155 Mbit/s i più grandi ). Su adsl2+ e full IP si riduce moltissimo l'overhead( i vari passaggi dei pacchetti da ATM a IP , facendo sprecare molta banda) .
questo tutto in teoria , la pratica la vedremo tra qualche mese.... :asd:
FrankRubens
18-04-2006, 10:17
Cosa stranissima.... in quanto il ROUTER mi da ancora adsl INTERLEAVED:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
D:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 26ms, Medio = 26ms
---------------------------------------------------------------
Cosa stranissima.... in quanto il ROUTER mi da ancora adsl INTERLEAVED:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
D:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it
Minimo = 26ms, Massimo = 26ms, Medio = 26ms
---------------------------------------------------------------
ma ti hanno installato alice home tv ?
se ti hanno installato alice home tv , che è su adsl2+, può essere normale , dato che l'interleaved sulle adsl2+ è molto migliore dell'interleaved delle adsl1.
barney09
18-04-2006, 10:27
Con un adsl1 4MB INTERLEAVED il ping è piu' o meno il doppio.
probabilmente è già ADSL2+. Ma il router che avevi supportava già l'ADSL2+???
FrankRubens
18-04-2006, 10:27
ma ti hanno installato alice home tv ?
se ti hanno installato alice home tv , che è su adsl2+, può essere normale , dato che l'interleaved sulle adsl2+ è molto migliore dell'interleaved delle adsl1.
No, non e' ancora arrivato il tecnico. Comunque il router mi da ancora la 4mega in interleaved. Forse e' una limitazione del mio router per adsl normale... Non saprei che dire.
No, non e' ancora arrivato il tecnico. Comunque il router mi da ancora la 4mega in interleaved. Forse e' una limitazione del mio router per adsl normale... Non saprei che dire.
forse ti hanno messo in adsl2+ e fra poco viene il tecnico così termina il lavoro :D
FrankRubens
18-04-2006, 10:33
Con un adsl1 4MB INTERLEAVED il ping è piu' o meno il doppio.
probabilmente è già ADSL2+. Ma il router che avevi supportava già l'ADSL2+???
No... e' un AtlantisLand I-Storm LAN Router (A02-RA3+), no adsl2+.
barney09
18-04-2006, 10:41
prima di richiedere l'intervento del tecnico quanto pingavi?
rientri nella lista dei comuni/centrali ADSL2+ postata sopra?
FrankRubens
18-04-2006, 10:43
prima di richiedere l'intervento del tecnico quanto pingavi?
Allora ... Venerdì pomeriggio pingavo 56ms da maya.ngi.it perchè stavo facendo delle comparazioni con un'amica che abita a pochi km da me. Qualcosa e' cambiato di sicuro....
Non trovo la lista..... ma il tipo con cui ho parlato, dopo che gli ho detto "non e' che stiamo parlando qui da 2 ore per poi scoprire che la mia zona non e' coperta da adsl2+... :D ", si e' un po' alterato e mi ha detto "se la sua zona non fosse coperta non l'avrei nemmeno chiamata..." .
barney09
18-04-2006, 10:45
infatti quel ping è ottimo. Sembrerebbe proprio un ADSL2+ INTERL.
tienici informati...
P.S.: Ho editato il post sopra. Rientri in una delle centrali elencate nella tabella delle centrali coperte da ADSL2+?
FrankRubens
18-04-2006, 10:52
P.S.: Ho editato il post sopra. Rientri in una delle centrali elencate nella tabella delle centrali coperte da ADSL2+?
Ho editato anche io... leggi sopra.
REPERGOGIAN
18-04-2006, 10:54
No... e' un AtlantisLand I-Storm LAN Router (A02-RA3+), no adsl2+.
aggiornando il fw diventa adsl2
FrankRubens
18-04-2006, 11:01
aggiornando il fw diventa adsl2
ma fino a 8mega... Tanto vale che aspetto il tecnico con il loro router.
barney09
18-04-2006, 11:32
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074245296/Copertura_Managed_IP.htm
scusate... l'avevo trovato in un altro forum, pensavo fosse stata postata anche qui.
FrankRubens
18-04-2006, 11:51
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074245296/Copertura_Managed_IP.htm
scusate... l'avevo trovato in un altro forum, pensavo fosse stata postata anche qui.
Sì sono nella lista.. Ma il tecnico non e' arrivato. Ora andro' a lavorare, vediamo se qualcuno si fara' vivo.
attackment
18-04-2006, 13:02
ma non si smentisce mai telecom?? :D :D :D
la mia linea adsl in questi giorni (in realtà è più di un mese e mezzo) va da skifo, e risulto potenzialmente coperto dai mitici :rolleyes: 20 Mb nella famosa tabella (il ke mi par di capire significa essere stati settati in adsl 2+ o stare x esserlo :confused: )
spero ke ciò non sia indice del fatto ke le cose si comincino a mettere molto male a causa di questo nuovo (scellerato) tentativo di upgrade...
collapse87
18-04-2006, 17:04
infatti l'mcr delle WS è basso , ma non dovrebbe ( e dico dovrebbe ) andare a finire come la storia delle 4 mega WS poichè la 20 mega è adsl2+ in full IP .
Tra l'altro i 40 kbits di mcr ( sono solo per le Wholesale ) e non per le Alici ( che non dicono mai di quanto è l'mcr , più alto ovviamente )
Il vero problema delle 4 mega WS non è tanto mcr di 20 kbits , ma i VP che si riempono subito ( regole di telecoz :rolleyes: ) , quindi vanno subito in saturazione , ed i provider in WS possono richiedere l'upgrade del VP a telecom solo dopo tot clienti ( come se fosse un tenda da campeggio per due persone ed invece telecom obbliga a farci entrare 5 persone ) .
Sul nuovo network Full IP adsl+ ,non ci dovrebbero essere i colli di bottiglia , dato che i Virtual Path ( VP ) non ci sono , infatti i DSLAM 2+ sono collegati in Gigabit ethernet ( i VP su ATM erano massimo da 155 Mbit/s i più grandi ). Su adsl2+ e full IP si riduce moltissimo l'overhead( i vari passaggi dei pacchetti da ATM a IP , facendo sprecare molta banda) .
questo tutto in teoria , la pratica la vedremo tra qualche mese.... :asd:
Quando sto leggendo tuo post, sto pensando che telecom ha ricevuto una testa per pensare, anche per i giocatori = ) e che il network é stato n merda fin ora.
xe come lo vedo in un altro post qua sopra che uno in interlaved pinga 26 (molto bello) e con il alice business si puo ancora settare in fast sono felicissimo xe ho ping intorno dei 20 ms (quando lo ricevo e speriamo bene lol) ;D
Il online raping contro i tedesci ed é cosi possibile anche in italia.
cosi anche i italiani hanno la possiblitá (senza fastweb) di vincere contro i tedesci (sto sempre parlando dei highskiller xe quando sei low non si vede la differenza cosi tanto [me giocatore ut2k4]) speriamo bene che va tutto perfetto e che il network va a dio :D
e scusa per il male ita = )
Codename47
18-04-2006, 22:17
Io come tutti voi mi pongo la fatidica domanda: premesso che della 24 mega non me ne frega niente, porteranno la 4 mega a 19 euro? Io devo fare la disdetta da libero a luglio, spero proprio che per quella data ci riescano. Mi raccomando, appena avete info fateci sapere. :D
FrankRubens
18-04-2006, 22:58
Non ho avuto notizie ne' del tecnico ne' da parte di telecom... Aspettero' che si facciano vivi perche' se chiamo il 187 vagli a spiegare che sono un betatester del loro servizio.. :rolleyes:
Per quanto riguarda il ping e' sempre basso.. 26ms sui domini .it e .com., in interleaved... E' gia' un passo in avanti visto che ho avuto una lotta senza risultati per avere la mia linea in fast...
ma non si smentisce mai telecom?? :D :D :D
Mai mai :p
barney09
19-04-2006, 08:46
beh, già un piccolo vantaggio l'hai avuto....
Ciao a tutti!
Ma ragazzi cioè.....la telecom ha fatto tutto sto casino ed alla fine Palermo nn è coperta? ma stiamo skerzando? o_O
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=54
Minimo = 41ms, Massimo = 46ms, Medio = 44ms
Io con la mia 4mbit FAST pingo 41/46 su maya...26ms in ADSL2+ INTERLEAVED e' ottimo no?
Ciao a tutti!
Ma ragazzi cioè.....la telecom ha fatto tutto sto casino ed alla fine Palermo nn è coperta? ma stiamo skerzando? o_O
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=54
Minimo = 41ms, Massimo = 46ms, Medio = 44ms
Io con la mia 4mbit FAST pingo 41/46 su maya...26ms in ADSL2+ INTERLEAVED e' ottimo no?
46ms non mi sembra fast :wtf:
EDIT: non ho tenuto conto del fattore distanza, mi pare di capire che tu sia di palermo, allora dovrebbe essere regolare quel ping per essere fast :confused: mi sembra che qualche tempo fà si parlava del fatto che maya & company siano a Milano e la latenza di 40/45ms sia normale anche per chi è settato in fast, ma abita molto lontano (anche se mi sembra una cosa abbastanza strana)
questo è fast:
http://img151.imageshack.us/img151/2999/fast7gs.png
in adsl2+ 26ms è un buon/ottimo! correggetemi se sbaglio, ma adsl2+ in fast non esiste, mi sembra siano tutte interleaved.
REPERGOGIAN
19-04-2006, 11:36
red lui sta pingando maya da palermo..credo :confused:
non sarà fast ma vista la distanza direi che pinga meglio di tante interleaved del nord
ciao a tutti..volevo fare una domanda...mi è da poco andato via il tecnico e tutto funziona egregiamente nonostante i 4 mega....la mia domanda è:
io ho il famoso router della roper predisposto per adsl2+...siccome il telsey ha il software bloccato (mi blocca anche le porte per emule?) volevo sapere se potevo (e come) collegare il roper alla portante e il telsey al roper senza compromettere la funzionalità della home tv.
Cmq facendo le debite proporzioni nn sembra malaccio!!!
red lui sta pingando maya da palermo..credo :confused:
non sarà fast ma vista la distanza direi che pinga meglio di tante interleaved del nord
e ho editato infatti! cmq non è male come ping.
Prova a pingare aruba.it, la loro webfarm dovrebbe essere più vicina come distanza di dove invece è situato maya.ngi.it; sarebbe interessante.
Da qui mi aumenta di circa 10/12ms (pingo aruba a 24/26ms) rispetto a tutti gli host in Milano e Nord Italia.
nb: con alice business fast 5 di questo ufficio.
Pugaciov
19-04-2006, 14:08
Ragazzi scusate se cado un po' dalle nuvole: ho notato solo ieri una pubblicità sulla Gazzetta (e per caso, dato che non la leggo mai) di Alice a 20 Megabit, al costo di 36 € e spiccioli al mese.
Lì scrivevano "Disponibile dal 12 Maggio", che è anche il giorno del mio compleanno :D :)
Ma come funzionerà? Io ho un Netgear DG834GT che dovrebbe essere compatibile con ADSL 2+.
Al momento ho una 640, potrò fare l'upgrade o la 20 Megabit non sarà disponibile ovunque?
Grazie e scusate per le domande stupide.
Saluti
Ragazzi scusate se cado un po' dalle nuvole: ho notato solo ieri una pubblicità sulla Gazzetta (e per caso, dato che non la leggo mai) di Alice a 20 Megabit, al costo di 36 € e spiccioli al mese.
Lì scrivevano "Disponibile dal 12 Maggio", che è anche il giorno del mio compleanno :D :)
Ma come funzionerà? Io ho un Netgear DG834GT che dovrebbe essere compatibile con ADSL 2+.
Al momento ho una 640, potrò fare l'upgrade o la 20 Megabit non sarà disponibile ovunque?
Grazie e scusate per le domande stupide.
Saluti
è disponibile solo in queste zone:
Pugaciov
19-04-2006, 14:15
è disponibile solo in queste zone:
Ti ringrazio.
Va beh, nelle Marche solo Pesaro.
D'altronde il mio paesino è coperto da Dicembre 2005...
la nuova testimonial di Alice 20 Mega è Vanessa Hessler , testimonial da tempo anche per Alice Francia e Alice Germania :
http://abonnement.aliceadsl.fr/adsl/ ( Francia )
http://www.alice-dsl.de/index.html ( Germania )
questo è lo spot che appare sui quotidiani http://digilander.libero.it/Siscox/alice%2020mega.jpg
in basso c'è scritto questo :
"Nasce Alice 20MEGA. Connettiti al futuro
E' arrivata Alice 20 Mega , L'internet senza limiti e super veloce : fino a 20 Mega in download a soli 36,95 euro al mese . E l'attivazione è gratuita.
Il servizio sarà disponibile a partire dal 12.05.06 . Per verificare se la tua linea è coperta dal servizio ad abbonarti chiama il 187 o va su www.alice.it
La velocità di navigazione dipende dal livello di congestione della rete , dal server a cui ci si collega e dalla caratteristiche della linea.Per usufruire appieno del servizio è necessario un modem compatibile con la tecnologia ADSL2+ . I costi non sono comprensivi del modem"
Mi hanno chiamato oggi per confermare: venerdì prossimo (il 21 se non erro) arriverà il tecnico...
...la mia zona risulta coperta dalla 20Mb e la centralina non dovrebbe distare più di 1,7Km (di strada automobilistica, compresi i sensi unici... quindi in realtà dovrebbe essere abb. meno). Con la 4Mb, se il server lo permette, vado tranquillamente a 525Kbyte/s e pingo (libero.it, tin.it, ngi.it) tra i 57ms e i 59ms di media (ovviamente NON fast).
Mi accodo quindi tra i "vi farò sapere" ;)
Prova a pingare aruba.it, la loro webfarm dovrebbe essere più vicina come distanza di dove invece è situato maya.ngi.it; sarebbe interessante.
Esecuzione di Ping aruba.it [62.149.128.8] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.149.128.8: byte=32 durata=45ms TTL=121
Risposta da 62.149.128.8: byte=32 durata=46ms TTL=121
Statistiche Ping per 62.149.128.8:
Minimo = 45ms, Massimo = 46ms, Medio = 45ms
Eppure io sono in fast, xkè senza fast il mio ping era 80-90-100........com'è possibile?? Me la dicono in molti sta roba ke io nn sto in fast :/
Cos'è il TTL ke RedSky ha a 56 ed io a 121 ?? :O
19-04-2006, 18:33
Io l'Adsl 2+ non la vedrò mai... Quando mi hanno fatto l'upgrade a 4Mb al massimo arrivavo a 2000Mbit di portante. :muro: :muro:
Quindi ho preferito attivare la 640/256 e sono riuscito a metterla in fast.
Stavo pensando una cosa: con la mia 640 in fast ho abbastanza CRC e HEC error, quindi diciamo che il server è costretto a rispedire il pacchetto quando questo è corrotto. Giusto? Quindi è possibile che ci sia un rallentamento della linea. è possibile che mentre gioco ci siano dei pacchetti che non arrivano.
Con una Adsl 2+ in interleaved questo problema non dovrebbe esistere e potrebbe offrire prestazioni superiori di una Adsl in fast.
Il mio ragionamento è corretto?
ola!
come detto parecchi post fa mi hanno proposto e attivato alice 20 mega...
ci si chiedeva se dopo/entro i 6 mesi di prova fosse possibile tornare alla 4 mega e sembrava impossibile.
credevo fosse 6mesi gratis + 6 apagamento obbligatori...
NON E' COSI'!
ieri ho chiesto il ritorno al vecchio contratto e l'hanno fatto senza problemi!
aspetterò tempi migliori per l'upgrade ;)
19-04-2006, 18:40
Eppure io sono in fast, xkè senza fast il mio ping era 80-90-100........com'è possibile?? Me la dicono in molti sta roba ke io nn sto in fast :/
Cos'è il TTL ke RedSky ha a 56 ed io a 121 ?? :O
TTL ---> Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Time_to_live)
C'è da dire che io ho visto adsl in interleaved che pingavano sui 35/40ms.
Il ping dipende da troppe cose. Per esempio ci sono DSLAM più performati in termini di ping (vedi i Marconi).
Direi che se prima pingavi 80/90ms e adesso pinghi 40/50ms sei sicurmamente in fast. Io in interleaved pingavo 60/70ms e adesso pingo 20/30ms.
Hai alice? Posta magari un tracert.
ola!
come detto parecchi post fa hanno proposto e attivato alice 20 mega...
ci si chiedeva se dopo/entro i 6 mesi di prova fosse possibile tornare alla 4 mega e sembrava impossibile.
credevo fosse 6mesi gratis + 6 apagamento obbligatori...
NON E' COSI'!
ieri ho chiesto il ritorno al vecchio contratto e l'hanno fatto senza problemi!
aspetterò tempi migliori per l'upgrade ;)
e il decoder come lo hai restituito? o magari ti hanno detto ke verranno direttamente loro, ke sarebbe credo la cosa migliore (già mi immagino il rimpallo da un negozio punto 187 all'altro, per la restituzione :asd: :muro: )
e il decoder come lo hai restituito? o magari ti hanno detto ke verranno direttamente loro, ke sarebbe credo la cosa migliore (già mi immagino il rimpallo da un negozio punto 187 all'altro, per la restituzione :asd: :muro: )
han detto che mi contatteranno loro...per ora me lo tengo... :D
ultras46
19-04-2006, 21:39
Io sono indeciso, che faccio disdico ora, o aspetto che fanno l'upgrade?
Era per curiosità per vedere come andava, tanto fino a settembre - ottobre ce l'ho gratis.
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 15 ms 14 ms 12 ms host17-193.pool8021.interbusiness.it [80.21.193.
17]
3 15 ms 14 ms 14 ms r-pa42-pa51.opb.interbusiness.it [151.99.98.233]
4 42 ms 30 ms 30 ms host117-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.117
]
5 46 ms 44 ms 42 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98
]
6 45 ms 46 ms 46 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 46 ms 46 ms 44 ms 151.99.98.226
8 46 ms 46 ms 46 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]
9 46 ms 46 ms 46 ms 212.239.110.46
10 46 ms 46 ms 46 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 46 ms 46 ms 46 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
[Rilevazione instradamento verso aruba.it [62.149.128.8]
2 14 ms 15 ms 15 ms host152-193.pool8021.interbusiness.it [80.21.193
.152]
3 30 ms 30 ms 30 ms r-pa42-pa52.opb.interbusiness.it [151.99.98.237]
4 31 ms 30 ms 30 ms host117-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.117
]
5 30 ms 30 ms 30 ms r-rm225-rm213.opb.interbusiness.it [80.17.211.12
2]
6 62 ms 171 ms 30 ms r-rm259-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.5.46]
7 46 ms 46 ms 46 ms host194-8.pool82184.interbusiness.it [82.184.8.1
94]
8 46 ms 46 ms 46 ms www.aruba.it [62.149.128.8]
Quale può essere il mio problema (o il problema della centrale) ??
C'è modo di risolvere?
Thx ciauz!
Dunque...da me il tecnico dovrebbe venire domani alle 16: prima di tutto gli chiederò se effettivamente tra 6 mesi potrò riconsegnare il decoder e finire tutto lì. In caso contrario lo accompagno alla porta. :read:
Poi sinceramente sono anche preoccupato dal router...il telsey magic..e quando dico preoccupato ovviamente penso al mulo :( Spero non sia così blindato come si dice in giro e che almeno un minimo di spippolamento sulle porte me lo permetta.
Voi che dite?
Avete altre curiosità che potrei provare a chiedere al tecnico?
Ciauz
20-04-2006, 00:50
C'è modo di risolvere?
Thx ciauz!
Non credo. Diciamo che il problema è il routing.
Scusate domanda un po grezza... Ho Alice 1.2mb in fast settata ancora anni fa pero ultimamente non sono molto soddisfatto del servizio... La mia centrale è coperta da ADSL2... Quindi la domanda è la seguente...
Faccio Fastweb 20 mb, Alice 20 mb o mi tengo la mia anche se la pago un botto? Non mi interessa il prezzo ma voglio una buona connessione perche ultimamente anche se ho ping bassi nei giochi non va sta meraviglia vi posto il mio tracert.
C:\>ping maya.ngi.it
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=18ms TTL=55
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=17ms TTL=55
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=16ms TTL=55
Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 16ms, Maximum = 18ms, Average = 17ms
Per quanto riguarda il router non è un problema.. Nel senso ne ho gia 2 uno solo per fw in caso senza modem integrato e uno con modem adsl2 :)
e quindi cosa dovrei fare?
anke se nn si può fare dimmelo plz, almeno ci tento :)
allora...con il router telsey ho risolto nel senso che sono riuscito ad aprire le porte necessarie per emule e affini........ora mi serve un'ultima cosa...siccome il telsey ha solo due uscite ethernet...posso attaccarci il mio vecchio router roper e sfruttarlo SOLO come hub di rete?
grazie ciao
posso attaccarci il mio vecchio router roper e sfruttarlo SOLO come hub di rete?
grazie ciao
Buona idea, mi accodo alla domanda, ma la inverto... quello fornito da telecom, può essere usato come hub e come ripetitore WiFi?
Come ripetitore non so, ma credo che alla peggio si possa creare una subnet e sfruttare quella...
tnx :)
secondo quanto riportato da punto informatico alice 20 mega potrebbe slittare nuovamente. :eek: :eek:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58946&r=PI
e quindi cosa dovrei fare?
anke se nn si può fare dimmelo plz, almeno ci tento :)
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58430
&
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56617
GuardaKeTipo
20-04-2006, 13:59
C:\>ping 88.149.128.3
Esecuzione di Ping 88.149.128.3 con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=4ms TTL=53
Minimo = 4ms, Massimo = 4ms, Medio = 4ms
Ciao ragazzi... scusate la mia ignoranza... il mio è un fast? Posso giocare agevolmente con questi tempi? :confused: :(
Ciao grazie :stordita:
Ciao ragazzi... scusate la mia ignoranza... il mio è un fast? Posso giocare agevolmente con questi tempi? :confused: :(
dai su , che roba è ? fibra ?
ovvio che va bene per giocare
REPERGOGIAN
20-04-2006, 14:30
mica hai un athlon 64?
jpjcssource
20-04-2006, 15:03
4 ms :eek: :confused: , il 99,9% della gente non li fa neanche se giocano seduti sul server :eek: .
Se i valori sono veri può essere solo fibra, non ho mai visto il rame arrivare nemmeno a 10 ms :eek:
Per me è un valore alto... si è autopingato in wifi :D :asd:
4ms sono irreali (come ha detto qualcuno sopra sembra un autoping in wi-fi :asd: ) , sono molto scettico dei valori da te postati e sulla loro autenticità
attackment
20-04-2006, 17:01
avra tolto uno 0 :Prrr: :D
Codename47
20-04-2006, 17:11
Che schifo quei valori, avrai un lag spaventoso, io con la mia 4 mega wholesale faccio 0,0005 ms, ed è pure altino. :sofico:
mica hai un athlon 64?
in ke senso :confused:
Framerate
20-04-2006, 18:17
Allora stamattina ho ricevuto anch'io la telefonata, il 10 Maggio verrà il tecnico a instalarmi il Box, i primi 6 mesi di sperimentazione saranno gratis, dopo vedremo..
La banda la mettono a 20 Mb in Adsl 2..
Il 10 vi farò sapere le news :D
4 ms :eek: :confused: , il 99,9% della gente non li fa neanche se giocano seduti sul server :eek: .
Se i valori sono veri può essere solo fibra, non ho mai visto il rame arrivare nemmeno a 10 ms :eek:
aspetta, chi ha tiscali in fast da Milano pinga pure 6-7 ms, ma 4 è assurdo... :D
tra l'altro, per chi se lo ricorda, il tizio sopra mi aveva aggredito in un altro mio post perchè sosteneva che avevo fatto confusione tra MUX e MT4, senza poi specificare, visto che sembrava saperne più di me, le differenze tra i due apparati visto che "gli si consumava la tastiera" :rolleyes:
ora eccolo qui che posta valori sballati e si chiede pure se siano in fast :asd:
in ke senso :confused:
se non ricordo male, l'Athlon 64 falsa i valori del ping... pure sul 3d Tiscali c'era un utente che pingava sui 2-3 ms (documentato con screen) ma si è poi scoperto che questi valori così bassi erano dovuti alla CPU usata ;)
Appena parlato con il tecnico Telecom :)
Mi ha confermato per domani mattina alle 10 e ci ho fatto pure due chiacchiere :p Chiedendomi com'è l'impianto di casa (posizione del pc, cavi da stendere e simili) gli ho detto che ho già il router predisposto adsl2 e che è già tutto configurato: prima di passare per casa va alla centrale di zona e mi fa la "permuta" della linea, poi passa a casa :) (La prassi di solito, così diceva, è che prima vengono a casa, vedono il da farsi, tornano in centrale e poi ripassano per casa a configurare)
Domani, teoricamente :sperem:, vi farò fapere come va sta 20Mbit :p :stordita: :D
collapse87
20-04-2006, 18:56
Appena parlato con il tecnico Telecom :)
Mi ha confermato per domani mattina alle 10 e ci ho fatto pure due chiacchiere :p Chiedendomi com'è l'impianto di casa (posizione del pc, cavi da stendere e simili) gli ho detto che ho già il router predisposto adsl2 e che è già tutto configurato: prima di passare per casa va alla centrale di zona e mi fa la "permuta" della linea, poi passa a casa :) (La prassi di solito, così diceva, è che prima vengono a casa, vedono il da farsi, tornano in centrale e poi ripassano per casa a configurare)
Domani, teoricamente :sperem:, vi farò fapere come va sta 20Mbit :p :stordita: :D
lo pensi solo te che lo ricevi.........
dico solo telecom ............................
sto aspetando una linea 4m adaptive 20 f gia da 4 mesi ...... ed il idiota non é arrivato ancora per mettere il nuovo cavo, ho fatto minimo 20 telefonate ogni due set una ^^ .......
peró speriamo bene = )
domani mattina i miei amici lavoro fanno un altra telfonata e io sono a scuola wtf :D sti n4ps che sbagliano sicuramente qualcosa ^^
ho chiesto anche per un adsl2+ e naturalmente in fast ;D
la linea é senza router aauauau 0 )
chiedete i rivenditori per sta linie ci sono varie offerte con piu upload eccc
questa é una 4 mega con 256 upload a ca 31 € ....
speriamo bene e ci sentiamo domani
Il tecnico se n'è andato...ha montato tutto e tutto funziona.
Io intanto ho già fatto sparire il decoder (pronto ad essere riconsegnato tra 6 mesi...così mi hanno confermato sia lui che uno del 187) ed ho configurato il router (effettivamente bloccato all'inverosimile...neanche il SSID e le chiavi wep/wpa ti fa scegliere) affinchè il muletto faccia il suo dovere.
Che dire...aspetto che tra qualche giorno attivino la 20mega.
Cerco di incuriosirvi: ho letto da qualche parte che, aprendo il router, ci sarebbe il supporto per attaccarci una seriale e sfruttarne tutte le potenzialità (con linux, credo)...nessuno di voi sa niente a proposito?
Se volete che faccia qualche prova (anche se ripeto: per ora niente 20mega) chiedete pure.
Ciauz
ma xkè 20 Mbit?
di quelli ke hanno aderito alla sperimentazione Home TV, qcn ha attualmente 20 Mbit?
TechnoPhil
20-04-2006, 19:37
io nn vedo l'ora che esca...sono curioso di capire la copertura di quanto sarà...c'è gente che manco ha le linee che supportano la 4 mega... :muro:
collapse87
20-04-2006, 19:44
io nn vedo l'ora che esca...sono curioso di capire la copertura di quanto sarà...c'è gente che manco ha le linee che supportano la 4 mega... :muro:
non conta che non ragungi 4 mega ... é un altro modo di "parlare" sotto i router e questa lingua si chiama adsl2+ :D = )
quando va davero peggio le 20 mega ci vediamo non primo di giugno
Framerate
20-04-2006, 21:23
Avendo una centrale a 500 metri da casa spero di essere avvantaggiato per i 20 Mb :D
attackment
20-04-2006, 22:07
domanda ma la 20 mbit non doveva partire dal 12 maggio???????
(quella telecom)
collapse87
20-04-2006, 22:54
domanda ma la 20 mbit non doveva partire dal 12 maggio???????
(quella telecom)
telecom ...
fino a ieri hanno detto 12 maggio
ora qualcosa di giugno
GuardaKeTipo
20-04-2006, 23:27
aspetta, chi ha tiscali in fast da Milano pinga pure 6-7 ms, ma 4 è assurdo... :D
tra l'altro, per chi se lo ricorda, il tizio sopra mi aveva aggredito in un altro mio post perchè sosteneva che avevo fatto confusione tra MUX e MT4, senza poi specificare, visto che sembrava saperne più di me, le differenze tra i due apparati visto che "gli si consumava la tastiera" :rolleyes:
ora eccolo qui che posta valori sballati e si chiede pure se siano in fast :asd:
Wè, ki si rivede :Prrr:
Tanto per precisare:
MT4 è un apparato usato solo ed esclusivamente nel campo della fonia. Questo apparecchio, ke si rompe solo a guardarlo :ciapet: ed è spesso fonte di disservizi :rolleyes: serve per far viaggiare su un solo doppino ben 4 utenti (si intende fonia). E' quindi un apparecchio che gioca sulla modulazione delle frequenze. Esso va anche a sfruttare quella banda che toccherebbe (come nelle normali linee) all'ADSL. Ecco spiegato perchè si chiama mtQUATTRO e perchè quando ci si appoggia su esso non si può avere l'adsl :stordita:
MUX invece è l'apparecchio sul quale si aggancia il modem. E' la tratta che va da esso al modem nella quale si definiscono i valori di attenuazione e margine di rumore.
Detto questo ditemi voi se i valori di ping sono veritieri o sballati :ciapet:
Ciao ciao :cool:
17]
]
]
.152]
]
2]
94]
Chi può aiutarmi?? Thx ciauz!
Detto questo ditemi voi se i valori di ping sono veritieri o sballati :ciapet:
Ciao ciao :cool:
erri, non sono sbagliati, sono inventati di sana pianta.
tu che tanto decanti con strafottenza bagliori di conoscenza, dovresti sapere che il cavo in rame (bianco/azzurro) ha aumento di rumore etc..ogni tot metri di utilizzo dalla fonte, non potresti avere quei valori di ping neanche se fossi l'unico utente collegato in centrale.
Risulto sgarbato, ma metto in dubbio la veridicità delle cose che scrivi; o hai fatto un test in una centrale o li hai semplicemente inventati :rolleyes:
ciao a tutti sono nuovo!!! :D
cmq sia siccome anche io, a causa trasferimento, ho richiesto la linea base di telecom e alice 20mb vorrei informarmi su cosa vuol dire settare la propria adsl in FAST... ;)
a me vengono a mettere la linea il 2 maggio, attiveranno da subito i 20mb?
ciao a tutti sono nuovo!!! :D
cmq sia siccome anche io, a causa trasferimento, ho richiesto la linea base di telecom e alice 20mb vorrei informarmi su cosa vuol dire settare la propria adsl in FAST... ;)
a me vengono a mettere la linea il 2 maggio, attiveranno da subito i 20mb?
ciao e benvenuto!
in pratica il fast serve per ottenere tempi di latenza inferiori. Ti serve se giochi on line
ufficialmente Telecom non setta in fast le abitazioni
credo ke attualmente tu debba attendere il 12 maggio x avere l'upgrade a 20 Mbit
RedSky tu sai come posso risolvere il mio problema di ping?
Secondo me il mio ping si alza xkè passa da certi punti ke fan skifo.....
Ho postato sopra 2 tracert!!
Thx
RedSky tu sai come posso risolvere il mio problema di ping?
Secondo me il mio ping si alza xkè passa da certi punti ke fan skifo.....
Ho postato sopra 2 tracert!!
Thx
nn penso si possa risolvere un problema simile, cioè io non saprei.
però i punti che passa il tuo tracert/ping non li puoi scegliere è il carrier che sceglie dove farti passare.
una pura curiosità, ma in qualsiasi momento della giornata ti dà gli stessi valori ms sugli stessi punti nel tracert?
te lo chiedo perchè non dipende sempre e solo dal proprio operatore, ma anche dove è situata la macchina/ip che pinghi.
ieri sera con tiscali12 pingavo maya a 22ms, ma aruba a 600ms circa..facendo un tracert si alzava tantissimo in un solo passaggio per poi tenere quel valore fino alla fine.
se la linea và benone alla fine non farti troppi problemi, il ping è veramente relativo (sempre che tu non sia un giocatore online accanito eheheheh)
ciao e benvenuto!
in pratica il fast serve per ottenere tempi di latenza inferiori. Ti serve se giochi on line
ufficialmente Telecom non setta in fast le abitazioni
credo ke attualmente tu debba attendere il 12 maggio x avere l'upgrade a 20 Mbit
quindi quando verrà il tecnico a casa mia dovrò dirgli di settarla in FAST dato che gioco online con x360 e ps2?
quindi quando verrà il tecnico a casa mia dovrò dirgli di settarla in FAST dato che gioco online con x360 e ps2?
mmm, mi pare che il FAST non sia richiedibile dall'utenza privata!
comunque se ti attiva la 20mbit in adsl2+ in "TEORIA" dovresti avere un ottimo valore interleaved sui 20/28ms, però può dipendere da tante cose :boh:
Ma non si era detto che con l'adsl2+ non si può settare in fast? (motivi commerciali a parte)
si confermo il dubbio, mi pare che adsl2+ non sia settabile in fast oltre a motivi commerciali, però ha un ottimo interleaved :cool: (sui 20ms)
GuardaKeTipo
21-04-2006, 11:14
erri, non sono sbagliati, sono inventati di sana pianta.
:flower: :cincin:
Per il residenziale nessuno dovrebbe :stordita: avere profili fast. A volte li settano o per diminuire una attenuazione troppo alta, magari data dalla distanza elevata che intercorre tra utente e mux, o li settano anche per sbaglio :sofico:
Per l'ADSL2+ non saprei se esiste un profilo fast, in ogni caso penso li faranno proprio tutti uguali, quindi interleaved... che come già scritto non sarà comunque affatto male.
pistolino
21-04-2006, 11:21
si confermo il dubbio, mi pare che adsl2+ non sia settabile in fast oltre a motivi commerciali, però ha un ottimo interleaved :cool: (sui 20ms)
Il che è già un fast :cool:
Un mio amico, il quale è un partner della Telecom, si è collegato tramite il terminale al mio MUX ed ha visto ke la mia linea nn è in FAST, com'è possibile??
Mi ha detto ke sono troppo distante dalla centrale ed il mio segnale fà skifo, ke nn ho la FAST ma ho una comunissima INTERLEAVED...
Mi ha detto anke di verificare i filtri in casa (ho 2 filtri Tripolari adattati con delle prese RJ) xkè nella casa dove stavo prima avevo le prese tripolari, ora ho quelle RJ.....li ho controllati, ho smanettato un pò ed ho fatto un pò di tracert, scaricate questo file e ditemi un pò ke ne pensate:
http://www.megaupload.com/?d=3CV6EHI0
Senza "FAST" con la 1.2mbit pingavo 75-80 da fuori, con la FAST avevo 50 fisso.....adesso con la 4mbit SENZA FAST avevo 75, CON FAST ho 38-40ms....
Mi hanno rimesso in fast x 3 volte dato ke me l'han tolte x 3 volte....e allora i tecnici ke kavolo han fatto in centrale x fare abbassare il ping???
Grazie, Ciauz!
17]
]
]
.152]
]
2]
94]
Chi può aiutarmi?? Thx ciauz!
sei di Palermo?
cmq questi valori sono ottimi per un'Alice... :)
@redsky: stamattina con tiscali pingo abbastanza alto su tutti i siti il cui traffico passa per il collegamento di wind al mix (wind2.mix-it.net nel tracert) :rolleyes:
sei di Palermo?
cmq questi valori sono ottimi per un'Alice... :)
@redsky: stamattina con tiscali pingo abbastanza alto su tutti i siti il cui traffico passa per il collegamento di wind al mix (wind2.mix-it.net nel tracert) :rolleyes:
sì sono di palermo!
già! anche a me stessa cosa è da ieri sera che tutto quello che passa per wind mi dà valori altissimi booooh! :wtf:
già! anche a me stessa cosa è da ieri sera che tutto quello che passa per wind mi dà valori altissimi booooh! :wtf:
non è la prima volta purtroppo :rolleyes:
in effetti, quando nei giorni scorsi postai sul 3d della 4 mega lamentendomi che in alcuni siti la navigazione era più "lenta", facendo i tracert ho scoperto che l'unica cosa che avevano in comune quei siti era che passavano tutti per il collegamento al mix della wind :mbe:
Da circa un'ora invece che in adsl2 sono in fast :D :p
Mi hanno fatto la "permuta" in centrale (sono stato 30-45 minuti senza internet) e quando è tornato il collegamento ecco cosa vedo nel router:
http://img164.imageshack.us/img164/9232/fast6mi.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=fast6mi.jpg)
Questi i ping,
fino a prima delle 11:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=54
Minimo = 62ms, Massimo = 62ms, Medio = 62ms
da pochi minuti:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=45ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=45ms TTL=54
Minimo = 45ms, Massimo = 46ms, Medio = 45ms
Da qui (http://de1.mirrors.flosoft.biz/v3/redirect.php?file=kubuntu-5.10-install-amd64.iso) scarica a 514Kbyte/s fissi, ma non leggermente altalenanti... proprio fissi. Prima invece i dl erano un po' altalenanti, medio alti, ma altalenanti nelle velocità.
Probabilmente mi hanno predisposto per l'adsl2+ che partirà a maggio/giugno (anche se sapevo che quella di maggio/giugno doveva essere solo per nuovi abbonati, mentre per "noi" era un upgrade da subito)
Sono in attesa di ricevere i tecnici, che dovrebbero arrivare da un momento all'altro...
webbuffa
21-04-2006, 12:27
;) Sicuramente sei in dsl2+ ma:
Sicuro non sei in FAST, quel FASTPATH che leggi sara' il solito bug dei modem/router. il fast pinga dai 6 ai 30 40 ms massimo.
;) Sicuramente sei in dsl2+ ma:
Sicuro non sei in FAST, quel FASTPATH che leggi sara' il solito bug dei modem/router. il fast pinga dai 6 ai 30 40 ms massimo.
beh per un'alice 45 ms è già fast ;)
webbuffa
21-04-2006, 12:30
beh per un'alice 45 ms è già fast ;)
:p Non esagerare! Anche io quando avevo la 1280 pingavo 59 in interleaved e 20 in fast! :D Lui dovrebbe pingare 25 in fast. Secondo me è settato in interleaved ADSL2+
No, prima mi segnava Interleaved ;)
Di sicuro non hanno aumentato la banda, pingo più rapidamente di prima (ho testato molti siti, aruba ad esempio sono a 38ms fissi) e la connessione è molto più "costante".
Il router è predisposto adsl2+, ho anche aggiornato il firmware all'ultima release, ma non mi dice il protocollo usato.
Per me è semplicemente stata aggiornata la centralina (o meglio i miei setting) in previsione della partenza dell'adsl2+
webbuffa
21-04-2006, 12:34
No, prima mi segnava Interleaved ;)
Di sicuro non hanno aumentato la banda, pingo più rapidamente di prima (ho testato molti siti, aruba ad esempio sono a 38ms fissi) e la connessione è molto più "costante".
Il router è predisposto adsl2+, ho anche aggiornato il firmware all'ultima release, ma non mi dice il protocollo usato.
Per me è semplicemente stata aggiornata la centralina (o meglio i miei setting) in previsione della partenza dell'adsl2+
:D Giusto! Allora pingaci qualche server piu' serio tipo: www.gamesnet.it www.fastweb.it www.gamesclan.it debian.fastweb.it :D
:p Non esagerare! Anche io quando avevo la 1280 pingavo 59 in interleaved e 20 in fast! :D Lui dovrebbe pingare 25 in fast. Secondo me è settato in interleaved ADSL2+
devi pure vedere lui di che zona è... :p
cmq se pingavi 20ms con alice mi sa che eri miracolato :asd:
webbuffa
21-04-2006, 12:38
devi pure vedere lui di che zona è... :p
cmq se pingavi 20ms con alice mi sa che eri miracolato :asd:
:D No dai quando Alice andava bene era la norma. Poi ero raccomandato nn miracolato :asd:
PS
Mio ping @12Mbit Interleaved
Pinging www.fastweb.it [62.101.76.29]
with 64 bytes data (92 bytes IP):
Reply from 62.101.76.29: seq=0000 time=35.921ms TTL=245 ID=cf85
Reply from 62.101.76.29: seq=0001 time=35.817ms TTL=245 ID=cfa9
Reply from 62.101.76.29: seq=0002 time=36.131ms TTL=245 ID=d073
Reply from 62.101.76.29: seq=0003 time=34.892ms TTL=245 ID=d08d
Reply from 62.101.76.29: seq=0004 time=36.261ms TTL=245 ID=d171
Reply from 62.101.76.29: seq=0005 time=35.690ms TTL=245 ID=d193
Reply from 62.101.76.29: seq=0006 time=35.329ms TTL=245 ID=d25b
Reply from 62.101.76.29: seq=0007 time=35.005ms TTL=245 ID=d277
Reply from 62.101.76.29: seq=0008 time=36.136ms TTL=245 ID=d355
Reply from 62.101.76.29: seq=0009 time=36.086ms TTL=245 ID=d373
Statistics for www.fastweb.it:
Packets: sent=10, rcvd=10, error=0, lost=0 (0% loss) in 4.536087 sec
RTTs of replies in ms: min/avg/max: 34.892 / 35.726 / 36.261
:D No dai quando Alice andava bene era la norma. Poi ero raccomandato nn miracolato :asd:
PS
Mio ping @12Mbit Interleaved
Pinging www.fastweb.it [62.101.76.29]
with 64 bytes data (92 bytes IP):
Reply from 62.101.76.29: seq=0000 time=35.921ms TTL=245 ID=cf85
Reply from 62.101.76.29: seq=0001 time=35.817ms TTL=245 ID=cfa9
Reply from 62.101.76.29: seq=0002 time=36.131ms TTL=245 ID=d073
Reply from 62.101.76.29: seq=0003 time=34.892ms TTL=245 ID=d08d
Reply from 62.101.76.29: seq=0004 time=36.261ms TTL=245 ID=d171
Reply from 62.101.76.29: seq=0005 time=35.690ms TTL=245 ID=d193
Reply from 62.101.76.29: seq=0006 time=35.329ms TTL=245 ID=d25b
Reply from 62.101.76.29: seq=0007 time=35.005ms TTL=245 ID=d277
Reply from 62.101.76.29: seq=0008 time=36.136ms TTL=245 ID=d355
Reply from 62.101.76.29: seq=0009 time=36.086ms TTL=245 ID=d373
Statistics for www.fastweb.it:
Packets: sent=10, rcvd=10, error=0, lost=0 (0% loss) in 4.536087 sec
RTTs of replies in ms: min/avg/max: 34.892 / 35.726 / 36.261
ah ecco :D
cmq ora che sei a 12 mega devi aggiornare la sign :ciapet: :D
@Kjow
La stessa cosa e' successa a me dopo l'attivazione dell'hometv: prima valori sempre sopra i 60ms, spesso sopra i 100, adesso 42 fissi su maya.ngi.it.
Il modem mi da gli stessi tuoi valori di portante, ed indica adsl2.
webbuffa
21-04-2006, 13:19
@Kjow
La stessa cosa e' successa a me dopo l'attivazione dell'hometv: prima valori sempre sopra i 60ms, spesso sopra i 100, adesso 42 fissi su maya.ngi.it.
Il modem mi da gli stessi tuoi valori di portante, ed indica adsl2.
:) Potete postare qualche tracert ? su www.fastweb.it www.gamesnet.it o altri ? (tranne maya pls)
:cool: PS per la firma sto provvedendo lol
Questi sono i miei valori di ping con Alice 4 mega in FAST:
Esecuzione di Ping fastweb.it [62.101.76.29] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=18ms TTL=245
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=17ms TTL=245
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=18ms TTL=245
Risposta da 62.101.76.29: byte=32 durata=16ms TTL=245
Statistiche Ping per 62.101.76.29:
Minimo = 16ms, Massimo = 18ms, Medio = 17ms
C:\>ping gamesnet.it
Esecuzione di Ping gamesnet.it [195.36.6.10] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=18ms TTL=56
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=17ms TTL=56
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=16ms TTL=56
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=17ms TTL=56
Statistiche Ping per 195.36.6.10:
Minimo = 16ms, Massimo = 18ms, Medio = 17ms
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54
Minimo = 19ms, Massimo = 19ms, Medio = 19ms
P.S.: non riesco a fare il tracert,mi da' sempre richiesta scaduta.. xche??
Scusate domanda un po grezza... Ho Alice 1.2mb in fast settata ancora anni fa pero ultimamente non sono molto soddisfatto del servizio... La mia centrale è coperta da ADSL2... Quindi la domanda è la seguente...
Faccio Fastweb 20 mb, Alice 20 mb o mi tengo la mia anche se la pago un botto? Non mi interessa il prezzo ma voglio una buona connessione perche ultimamente anche se ho ping bassi nei giochi non va sta meraviglia vi posto il mio tracert.
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=18ms TTL=55
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=16ms TTL=55
Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 16ms, Maximum = 18ms, Average = 17ms
Per quanto riguarda il router non è un problema.. Nel senso ne ho gia 2 uno solo per fw in caso senza modem integrato e uno con modem adsl2 :)
up please...
up please...
coperto anche da tiscali in shared?
:D Giusto! Allora pingaci qualche server piu' serio tipo: www.gamesnet.it www.fastweb.it www.gamesclan.it debian.fastweb.it :D
webbuffa ti piace il mio da qui?
http://img522.imageshack.us/img522/3307/fast45fast4al.png
poi ti posto anche casa :asd:
webbuffa
21-04-2006, 14:58
:rolleyes: Sinceramente nn mi interessa il ping di una fast, vorrei vedere il tracert di una adsl2+ telecom.
XPERT2000
21-04-2006, 15:17
io con la mia alice 640 effettuando vari tracert da questo e da quell'altro sito ottengo un ping medio di 110ms!!!
E' osceno vero??
Posso fare qualcosa?
Un mio amico, il quale è un partner della Telecom, si è collegato tramite il terminale al mio MUX ed ha visto ke la mia linea nn è in FAST, com'è possibile??
Mi ha detto ke sono troppo distante dalla centrale ed il mio segnale fà skifo, ke nn ho la FAST ma ho una comunissima INTERLEAVED...
Mi ha detto anke di verificare i filtri in casa (ho 2 filtri Tripolari adattati con delle prese RJ) xkè nella casa dove stavo prima avevo le prese tripolari, ora ho quelle RJ.....li ho controllati, ho smanettato un pò ed ho fatto un pò di tracert, scaricate questo file e ditemi un pò ke ne pensate:
http://www.megaupload.com/?d=3CV6EHI0
Senza "FAST" con la 1.2mbit pingavo 75-80 da fuori, con la FAST avevo 50 fisso.....adesso con la 4mbit SENZA FAST avevo 75, CON FAST ho 38-40ms....
Mi hanno rimesso in fast x 3 volte dato ke me l'han tolte x 3 volte....e allora i tecnici ke kavolo han fatto in centrale x fare abbassare il ping???
Grazie, Ciauz!
up pls!
ATI-Radeon-89
21-04-2006, 17:56
Scusate la domanda....
1) ma come dovrei fare per vedere il mio ping??
Ho letto anche le pagine indietro ma sembra che già lo sappiate fare tutti e nessuno l'abbia chiesto :mc:
2) Quei valori del mio modem come vi sembrano?
http://img222.imageshack.us/img222/4652/marginedirumore4vn.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=marginedirumore4vn.jpg)
help :muro:
è vero, anche le prime volte quando lo cercavo io come fare a pingare, non lo vedevo scritto da nessuna parte... l'ho dovuto cercare su internet.
cmq devi andare su esegui, digita "cmd" e aperta la schermatina nera, inserisci "ping xxxxxxxx"
Ma al modem sicuro sia tutto ok :confused: Attenuazione 0.0 0.0 nn è normale :rolleyes: a meno non abbia la casa dentro la centrale
CIAO!
webbuffa
21-04-2006, 18:46
Scusate la domanda....
1) ma come dovrei fare per vedere il mio ping??
Ho letto anche le pagine indietro ma sembra che già lo sappiate fare tutti e nessuno l'abbia chiesto :mc:
2) Quei valori del mio modem come vi sembrano?
http://img222.imageshack.us/img222/4652/marginedirumore4vn.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=marginedirumore4vn.jpg)
help :muro:
:D Che adsl hai ?
ATI-Radeon-89
21-04-2006, 19:12
:D Che adsl hai ?
Alice 4 mega
Ho questo modem http://www.ciao.it/Trust_Speedlink_235A_ADSL_Web_Modem__235363
(A mio parere fa schifo purtroppo il modem non l'ho scelto io :muro: ... cmq tra meno di un mese prendo il netgear dg834 quello a filo)
ca' sugnu
21-04-2006, 19:17
Le città coperte dal servizio Alice 20 Mega al lancio sono:
Roma, Milano, Palermo, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Firenze, Venezia, Bari, Catania, Verona, Trieste, Padova, Brescia, Cagliari, Modena, Reggio Emilia, Alessandria, Biella, Sondrio, Bergamo, Bolzano, Bussolengo, Cadoneghe, Faenza, Fidenza, Gorizia, La Spezia, Livorno, Mogliano Veneto, Parma, Perugia, Piacenza, Pisa, Pordenone, Prato, Rimini, Trento, Treviso, Udine, Vicenza.
ATI-Radeon-89
21-04-2006, 19:17
è vero, anche le prime volte quando lo cercavo io come fare a pingare, non lo vedevo scritto da nessuna parte... l'ho dovuto cercare su internet.
cmq devi andare su esegui, digita "cmd" e aperta la schermatina nera, inserisci "ping xxxxxxxx"
Ma al modem sicuro sia tutto ok :confused: Attenuazione 0.0 0.0 nn è normale :rolleyes: a meno non abbia la casa dentro la centrale
CIAO!
Il modem è d merd quindi ci sta che ci sia qualcosa che non vada come deve andare... però non so come poter vedere se è tutto ok oppure no...
collapse87
21-04-2006, 19:46
Roma, Milano, Palermo, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Firenze, Venezia, Bari, Catania, Verona, Trieste, Padova, Brescia, Cagliari, Modena, Reggio Emilia, Alessandria, Biella, Sondrio, Bergamo, Bolzano, Bussolengo, Cadoneghe, Faenza, Fidenza, Gorizia, La Spezia, Livorno, Mogliano Veneto, Parma, Perugia, Piacenza, Pisa, Pordenone, Prato, Rimini, Trento, Treviso, Udine, Vicenza.
ssisiis mettetelo a bolzano e le altre cittá in alto adige no ........... wtf lo mettet solo in sti regioni dove avete paura di perdere piu uttenti su fastweb ....
non é un offesa su te ca sugnu
ma come..a vicenza la 20 , se a me dovevano ancora dare la 4 ahahah :D
ciaozzz
ca' sugnu
21-04-2006, 20:08
ma come..a vicenza la 20 , se a me dovevano ancora dare la 4 ahahah :D
ciaozzz
Io copio e incollo.
Se fosse per me... cchiù adsl pi' tutti!!!
:D
Polymar77
21-04-2006, 20:42
A me hanno chiamato oggi... ero fuori per lavoro... mia madre al posto di dire SI ha detto di richiamare in serata... tsè... figurati se mi richiamano...
Però che diamine... eppure era facile... le ho detto che se nella stessa frase sentiva le parole 20-gratis-alice... doveva dire di SI!!!!
Cmq... visto che c'è redsky che segue il forum, posso approfittarne per chiedere se secondo lui il roper FLYNET va bene per l'adsl2+ di alice?
Mi edito da solo... vengono il 12 maggio. Mi installano anche la webtv gratis per 6 mesi. Non mi piace sta cosa che devono montare le macchinette loro. Cmq ha specificato (e me lo faccio rispiegare per bene) che dopo 6 mesi la webtv se non mi piace se la ripigliano gratis.
un'odissea ragazzi... un'odissea... poi vi racconto con calma (ma oltre 4 ore sono stati qui i tecnici...)
Cmq sia, ok sono in adsl2+ ma a 4Mbit. La 20 partirà a data da destinarsi (le date che conosciamo)...
Ora il "problema" è il decoder per la iptv... sapete mica che porta usa? devo aprirla nel mio router. Con il loro modem funziona, con il mio (e con un hub in mezzo) no... va in errore. Credo sia solo una questione di porte...
collapse87
21-04-2006, 22:26
un'odissea ragazzi... un'odissea... poi vi racconto con calma (ma oltre 4 ore sono stati qui i tecnici...)
Cmq sia, ok sono in adsl2+ ma a 4Mbit. La 20 partirà a data da destinarsi (le date che conosciamo)...
Ora il "problema" è il decoder per la iptv... sapete mica che porta usa? devo aprirla nel mio router. Con il loro modem funziona, con il mio (e con un hub in mezzo) no... va in errore. Credo sia solo una questione di porte...
prova di attivare il upnp
e quando non va
prova di trovare le porte col programino ethereal con quello puoi leggere le informazione che trasferiscono le router switch hubs ... :D speriamo bene = )
Polymar77
21-04-2006, 22:47
Per date che conosciamo che intendi? Il 12 maggio postato sul sito della telecom o quelle "ancora da decidere e autorizzare" che dicono le varie riviste online?
e quando non va
prova di trovare le porte col programino ethereal con quello puoi leggere le informazione che trasferiscono le router switch hubs ... :D speriamo bene = )
Grazie per la dritta :)
Domani provo, ora sono troppo stanco per continuare (che giornatina...)
Per date che conosciamo che intendi? Il 12 maggio postato sul sito della telecom o quelle "ancora da decidere e autorizzare" che dicono le varie riviste online?
Si, di tutto un po' (alias non lo sanno neanche loro). Il ragazzo addirittura non sapeva neanche che mi aveva messo l'adsl2 :doh: Mi ha detto: "Per ora alice home tv è sulla 4Mega, hai la 4Mega no? Più avanti metteranno la 8Mega e poi per la fine dell'anno l'adsl2 con la 20mega" :mbe:
E vabbè... tralascio la parte dove entrambi sostenevano che di filtri tra la linea ed il modem che ne possono andare quanti ne vuoi, tanto il filtro fa solo sparire il fruscio, mica i dati... e gli ha sempre funzionato...
:muro: :muro: :muro:
Vabbè...
Per ora il box mi da "Errore 005: Ci scusiamo per il disservizio, la invitiamo a riprovare più tardi", lo sto provando con il loro modem [che pinga circa 20ms in più del mio 3com...], ma con un hub in mezzo. Domani, se continua a non andare, riprovo il mio con i consigli di collapse87 ed eventualmente ricollego alice gate+box.
Ma tanto mi sa proprio che questo box lo reimballo e aspetto solo l'upgrade ai 20Mb :p :D
Byez
Polymar77
22-04-2006, 13:02
Vabbè ho capito... domani chiamo il 187 e gli dico che per il momento è bene che non si faccia vedere nessuno. Già non guardo la tv normale, figurati che me ne faccio con la webtv. Mi tengo la 4mbit e aspetto l'upgrade. Se poi s'allunga troppo tanti saluti e chiamo fastweb.
ATI-Radeon-89
22-04-2006, 13:42
Che ne pensate di questi valori sul ping?
http://img116.imageshack.us/img116/3246/ping6su.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=ping6su.jpg)
alice 4 mega
TechnoPhil
22-04-2006, 13:45
Che ne pensate di questi valori sul ping?
http://img116.imageshack.us/img116/3246/ping6su.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=ping6su.jpg)
alice 4 mega
direi che sono davvero ottimi!!
ATI-Radeon-89
22-04-2006, 13:53
direi che sono davvero ottimi!!
Ma non sono alti?? :confused: :mc:
Stamattina ho kiamato un tecnico della Telecom x dirmi l'offerta della 20mbit e mi ha detto:
Connessione: 20mbit
Pagamento in Bolletta: INVARIATO
Alice TV: gratis
Mi dovrebbero richiamare tra un pò xkè mio padre nn era a casa e dovevo parlarne con lui :/
Siamo sicuri ke il tutto è gratis? nel senso ke se uso quel decoder, anke se ho SKY, pago qualkosa quando lo uso o è tutto gratis?
Posso, anke avendo il decoder, nn usarlo?
In parole povere, si pagano soldi in + o rimane tutto invariato?
Thx bye :)
PS. Oggi ho trovato la sorpresina, ovvero nn ho + la FAST.................
Se tutto va bene metto la 20mbit e sicuramente pingherò molto meglio della FAST, giusto?
Ma non sono alti?? :confused: :mc:
per un'Alice in interleaved sono molto buoni... ;)
ATI-Radeon-89
22-04-2006, 15:48
per un'Alice in interleaved sono molto buoni... ;)
Cmq non abito molto lontano dalla centrale :D
Altra cosa... come mai in attenuazione c'è 0 ??? Non è mica tanto regolare....
Cmq non abito molto lontano dalla centrale :D
Altra cosa... come mai in attenuazione c'è 0 ??? Non è mica tanto regolare....
in effetti è stranissimo...
suppongo sia qualche bug del modem... :stordita:
a meno che non abiti in centrale :D
ATI-Radeon-89
22-04-2006, 15:52
in effetti è stranissimo...
suppongo sia qualche bug del modem... :stordita:
a meno che non abiti in centrale :D
Magari in centrale così con la 20mb quando ci sarà andrò a palla! :sofico:
Però strano che sia un bug xkè ho installato pure gli ultimi driver del modem che sono disposnbili....
ca' sugnu
22-04-2006, 16:26
Condizioni Generali di Contratto del Servizio di Alice Home TV
...
6. Durata e recesso
...
iii) Se il Cliente recede dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare gli abbonamenti mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.
...
15. Variazioni del Servizio
Telecom si impegna a dare notizia al Cliente, con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla data di efficacia, delle variazioni tecnico/economico/prestazionali del Servizio e delle relative modifiche apportate alle presenti Condizioni Generali di Contratto che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse.
In tali casi il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto comunicando la propria volontà mediante lettera o e-mail inviata a Telecom entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione da parte di Telecom delle modifiche o variazioni di cui al precedente comma, senza per questo nulla dovere a Telecom. In tale ipotesi, Telecom non restituirà al Cliente i corrispettivi pagati.
Non si può rescindere prima dei 12 mesi e nelle condizioni non si parla nè di prova per 6 mesi nè di trasformazione/variazione dopo i 6 mesi in "Alice 20 Mega"
Ci sarà da ridere, io lo dicevo...
Allego le condizioni prese dal 187.it
Polymar77
22-04-2006, 16:37
Io ieri ho detto DUE volte al telefono all'operatore che mi ha chiamato che della IPTV non me ne facevo niente...
Al che lui mi ha detto... lo so, a voi interessa la 20mbit per scaricare. Io gli ho risposto che la 4mbit mi è più che sufficiente, ma solo un fesso non prenderebbe la 20mbit allo stesso prezzo della 4.
Mi ha rassicurato PIU' volte che c'è una PROVA gratuita per 6 mesi, dopodichè possiamo scegliere se mantenerla o meno al prezzo di € 8,50 (così mi pare di ricordare) al mese.
Io tra qualche giorno chiamo il 187 e chiedo conferma... poi immagino che i tecnici si porteranno dietro un contrattino... se il contrattino manca o se dice qualcosa di diverso si rimpacchettano tutto e tornano a casa. :D
e quando non va
Mi sa che mi è saltato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12101438#post12101438) il modem :(
La home tv di alice sarebbe pure carina... se non fosse per la maggior parte a pagamento. Cmq sia qualche cosa gratis c'è, ora per esempio sto vedendo Willy Wonka (l'originale) gratuitamente, simpatica la cosa di mettere in pausa, avanti o indietro direttamente dal telecomando.
La qualità è discretamente buona, tipo dvd (un po' meno in verità, ma con pochi artefatti)... dopotutto non servono 20Mbit per avere un bitrate dvd-like ;) (una 4Mbit copre molti dei bitrate dei dvd in giro, una 8Mbit la totalità, una 20Mbit è per filmati hd [con relative apparecchiature hd])
(Aggiornamento: nel 14" della camera è ok, nel 32" della sala fatica a stare su di qualità...)
Cmq sia credo che la loro tv la guarderò pressochè mai... già non guardo la tv normale (ma solo dvd) e se mi devo comprare un film da loro (quelli a pagamento sono sui 3€, ma vecchiotti) preferisco affittarlo alla metà del prezzo o comprarlo direttamente. La qualtià dovrebbe essere migliore si sky già ora, se non erro.
Che dire di più... se dal 12 Maggio, o poco dopo, non avrò la 20Mbit disdirò...
Sperando che possa riavere il mio 3Com al più presto :(
La qualtià dovrebbe essere migliore si sky già ora, se non erro.
sky su alcuni canali ha più bitrate della iptv telecom , cmq sky ha lanciato l'hdtv ( a luglio partiranno i primi canali in HD )
ATI-Radeon-89
23-04-2006, 09:03
Adesso il mio modem mi sta facendo un pò i*******e :mad:
Prima l'attenuazione del rumore non c'era e adesso guardate qua sembra che sia misteriosamente apparsa :mbe:
http://img159.imageshack.us/img159/9697/marginedirumoren23in.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=marginedirumoren23in.jpg)
PS: La foto dove l'attenuazione non c'era è qualche post sopra di questo
notizia del 21/4/2006
Offerta Managed IP con accesso ADSL 20 Mega
Si precisa che l’offerta Managed IP con accesso ADSL 20 Mega, in precedenza comunicata, può essere richiesta anche su collegamento senza fonia, associato a clientela residenziale.
da wholesale telecom italia
massilove
23-04-2006, 11:38
Ah raga a me sono venuti gli operatori il router W-gate e il coso x la Tv poi ho chiesto all operatore dei 20Mega ha detto che sara' a giugno ....
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0084232253.1145794716@@@@&BV_EngineID=cccfaddhikgggljcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074254386&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0084232253.1145794716@@@@&BV_EngineID=cccfaddhikgggljcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074245276&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074245296/Managed_IP.htm
- Lista Aggiornata Centrali Coperte -
Significa ke l'adsl 20mbit sarà 29€uro e spicci (IVA inclusa) e potrà essere attivata ancora come upgrade senza TV e robe varie?
A me pare di capire che è così....commentate così cerkiamo di capire meglio un pò tutti xkè la cosa ci interessa molto!
Date un'occhiata :)
ATI-Radeon-89
23-04-2006, 14:38
ke significa managed ip ??? :mc: :confused:
Ma poi non erano 36 euro e spiccioli?
attackment
23-04-2006, 15:11
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0084232253.1145794716@@@@&BV_EngineID=cccfaddhikgggljcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074254386&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0084232253.1145794716@@@@&BV_EngineID=cccfaddhikgggljcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074245276&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
Significa ke l'adsl 20mbit sarà 29€uro e spicci (IVA inclusa) e potrà essere attivata ancora come upgrade senza TV e robe varie?
A me pare di capire che è così....commentate così cerkiamo di capire meglio un pò tutti xkè la cosa ci interessa molto!
ma non erano 45€ al mese per la 20 di alice?(nun ce capisco piu na sega :) )
i primi 2 link nn mi si aprono :muro:
cmq questa è l'offerta per gli altri operatori, che la Telecom è stata obbligata a garantire per poter lanciare la sua adsl a 20 Mbit.
Non dice xò quali saranno le modalità di fruizione dell'adsl 20 Mbit di Telecom (se con annessa HomeTV o no)
ma non erano 45€ al mese per la 20 di alice?(nun ce capisco piu na sega :) )
29 è il prezzo ke rivolto agli altri carrier
attackment
23-04-2006, 16:09
29 è il prezzo ke rivolto agli altri carrier
ca' sugnu
23-04-2006, 21:31
E’ l’offerta di Telecom Italia ideata per Operatori che desiderano commercializzare per i propri clienti finali servizi di accesso ad Internet, utilizzando la tecnologia ADSL2+ e la rete dati IP di Telecom Italia.
ossia
vendita all'ingrosso
collapse87
24-04-2006, 00:24
ca sugnu ciao :D
si sa qualcosa quando le servizi adsl2+ ci sono pronto per le aziende ?
ca' sugnu
24-04-2006, 09:03
ca sugnu ciao :D
si sa qualcosa quando le servizi adsl2+ ci sono pronto per le aziende ?
Ancora no. Prima si "usa" da cavia il mercato residenziale poi i servizi vengono offerti al mercato affari.
collapse87
24-04-2006, 09:48
domandina =)
quando la centrale é gia configurato per il adsl2+ posso metterlo (il Protocollo) anche nel mio profilo per esempio xx adaptive xxxxx?
grazie
e per quelli che hanno detto che non ci sono i Alice Business Naked, ci sono ancora peró si chiamano adaptive e solo adaptive senza il alice e senza il business e anche senza Naked :D e ci son solo disponibile nei revenditori della tua Zona della Telecom.
ciao e buon giorno
Ieri pomeriggio ho parlato con una operatrice del 187 e mi ha detto ke dal 12/05/2006 sarà possibile attivare la 20mbit come ADSL2+ senza attivare Home TV etc.. xkè questa è un'altra offerta!
Si può rikiedere l'upgrade della linea mantenendo invariato il costo, ovvero 36,95€ (manderanno un tecnico ke darà il modem nuovo e basta)
Dal 12 maggio si potrà attivare la 20mbit allo stesso prezzo xkè è in promozione fino a Giugno (nn so se ENTRO giugno o fino alla fine del mese)...
Byez!
domandina =)
quando la centrale é gia configurato per il adsl2+ posso metterlo (il Protocollo) anche nel mio profilo per esempio xx adaptive xxxxx?
grazie
e per quelli che hanno detto che non ci sono i Alice Business Naked, ci sono ancora peró si chiamano adaptive e solo adaptive senza il alice e senza il business e anche senza Naked :D e ci son solo disponibile nei revenditori della tua Zona della Telecom.
ciao e buon giorno
Ti confermo che per alice business non esiste in profilo naked. I profili (e pacchetti) di cui parli tu si riferiscono ad alice business, nuovo brand per i "vecchi" prodotti interbusiness (ecco perchè interviene il venditore e non sono attivabili da 191); la differenza sostanziale, oltre nella possibilità di scegliere il TIR a carico del clt, è nella BMG, che varia a seconda dei profili attivati.
Parliamo, insomma, di offerte che sono sostanzialmente differenti. Addirittura dovrebbero (ma non ne sono certo) essere attivate su cavo solo dati con numero fittizio assegnato.. ma questa potrebbe essere una notizia errata..
bye
Fr@nkie
DvL^Nemo
24-04-2006, 15:40
Non so se si era gia' detto CMQ
Si precisa che l’offerta Managed IP con accesso ADSL 20 Mega, in precedenza comunicata, può essere richiesta anche su collegamento senza fonia, associato a clientela residenziale.
Ha chiamato anche me l'operatore commerciale per propormi la 20mb a 36 euro al mese.... ma si sa qualcosa su che fine faranno la flat e la 4 mega attuali?
Ho una Tin.it 4 mega con modem privato mio (non in comodato), pago 36,95 euro al mese ma ora e fino a febbraio 2007 ho lo sconto e pago di meno, quindi con l'arrivo della 20 mega cosa fare?Mi chiamano loro?
ca' sugnu
25-04-2006, 09:34
Ieri pomeriggio ho parlato con una operatrice del 187 e mi ha detto ke dal 12/05/2006 sarà possibile attivare la 20mbit come ADSL2+ senza attivare Home TV etc.. xkè questa è un'altra offerta!
Si può rikiedere l'upgrade della linea mantenendo invariato il costo, ovvero 36,95€ (manderanno un tecnico ke darà il modem nuovo e basta)
Dal 12 maggio si potrà attivare la 20mbit allo stesso prezzo xkè è in promozione fino a Giugno (nn so se ENTRO giugno o fino alla fine del mese)...
Byez!
Una piccola aggiunta.
Per il mercato affari la trasformazione adsl (upgrade/downgrage) che prevede sostituzione hardware poichè quello a disposizione del cliente obsoleto/incompatibile, Telecom prevede l'installazione "on site". Quindi, uscita del tecnico a domicilio è contributo una tantum alla voce altri add/acc del conto telecom di 75€. Non so per i residenziali ma il principio potrebbe essere lo stesso.
ca' sugnu
25-04-2006, 09:36
Ti confermo che per alice business non esiste in profilo naked. I profili (e pacchetti) di cui parli tu si riferiscono ad alice business, nuovo brand per i "vecchi" prodotti interbusiness (ecco perchè interviene il venditore e non sono attivabili da 191); la differenza sostanziale, oltre nella possibilità di scegliere il TIR a carico del clt, è nella BMG, che varia a seconda dei profili attivati.
Parliamo, insomma, di offerte che sono sostanzialmente differenti. Addirittura dovrebbero (ma non ne sono certo) essere attivate su cavo solo dati con numero fittizio assegnato.. ma questa potrebbe essere una notizia errata..
bye
Fr@nkie
Infatti, trattasi di Alice impresa click.
Framerate
25-04-2006, 21:17
Ma quando vengono a portarti il tutto si riesce a scaricare con Emule o ci sono delle limitazioni??
kevindavidmitnick
25-04-2006, 23:59
Per quando è previsto l'upgrade?
Scusate ma cambiano sempre data.... :doh:
io ho alice 4mb devo aspettarmi sto upgrade?
io ho alice 4mb devo aspettarmi sto upgrade?
Spetta e spera :asd:
Magari abbassano il canone :ciapet:
Gli "operatori" del 187 mi hanno confermato ke dal 12/05/2006 sarà possibile avere l'UPGRADE della linea da 4mbit a 20mbit SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO, ovvero si continuerà a pagare 36,95€ al mese ed un tecnico porterà il modem nuovo se nn sbaglio xkè quello ke io io x esempio supporta solo 10mbit....
Io ho già prenonato, il 12/05 mi faranno l'upgrade.
Sapete dirmi se ci sono porte per emule ed altri programmi da aprire con il nuovo modem???
Se sì postate un link o direttamente i dati?
Thx bye!
Ma chi ha la Home Tv (e quindi è già in adsl2 ed ha già il loro W-Gate) avrà l'upgrade a 20Mb in automatico o andrà cmq sia richiesto?
Ma chi ha la Home Tv (e quindi è già in adsl2 ed ha già il loro W-Gate) avrà l'upgrade a 20Mb in automatico o andrà cmq sia richiesto?
Avrete l'upgrade dal 12 Maggio in poi.... :)
Gli "operatori" del 187 mi hanno confermato ke dal 12/05/2006 sarà possibile avere l'UPGRADE della linea da 4mbit a 20mbit SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO, ovvero si continuerà a pagare 36,95€ al mese ed un tecnico porterà il modem nuovo se nn sbaglio xkè quello ke io io x esempio supporta solo 10mbit....
Io ho già prenonato, il 12/05 mi faranno l'upgrade.
Sapete dirmi se ci sono porte per emule ed altri programmi da aprire con il nuovo modem???
Se sì postate un link o direttamente i dati?
Thx bye!
Scusa, tu hai il modem in comodato gratuito?
kevindavidmitnick
26-04-2006, 15:34
Ma quindi non è una cosa automatica l'upgrade?
Devo richiederlo io? :mbe:
Scusa, tu hai il modem in comodato gratuito?
L'operatore/trice mi ha detto ke il prezzo nn varia, quindi anke se devi cambiare modem xkè il tuo nn supporta i 20mbit, loro ti spediscono quello nuovo e basta :)
Io pago 36,95€ come tutti quelli ke hanno la 4mbit ^^
TechnoPhil
26-04-2006, 17:53
L'operatore/trice mi ha detto ke il prezzo nn varia, quindi anke se devi cambiare modem xkè il tuo nn supporta i 20mbit, loro ti spediscono quello nuovo e basta :)
Io pago 36,95€ come tutti quelli ke hanno la 4mbit ^^
si ma nn è detto che si può attivare...mi sa che se uno è già al limite con i margini di rumore...nada!!!
poi se contiamo quanto ci hanno messo a fare l'ugrade alla 4 mega...a settembre ci stiamo ancora dietro!! :muro:
purtroppo nn puoi usare un altro apparato... devi x forza usare il modem telecom... vedi la scheda sim all'interno? quella, attraverso un sessione di management che viene tirata in piedi dal modem, dialoga con 2 sistemi remoti che gestiscono le due tratte atm... 8/35 x internet e 8/36 x il vod... x cui senza il modem telecom 6 fregato ;)
ciauz :cool:
purtroppo nn puoi usare un altro apparato... devi x forza usare il modem telecom... vedi la scheda sim all'interno? quella, attraverso un sessione di management che viene tirata in piedi dal modem, dialoga con 2 sistemi remoti che gestiscono le due tratte atm... 8/35 x internet e 8/36 x il vod... x cui senza il modem telecom 6 fregato ;)
l'avevo immaginata una cosa simile! :rolleyes:
son curioso di vedere a quanto si abbassa la banda con il vod attivo e a quanto salirà il lag
ATI-Radeon-89
26-04-2006, 19:49
Scusatemi un secondo ma se io ho il mio router della netgear dg834gt non posso usarlo per connettermi con alice 20 mega ???? :mbe: :mbe: Non ci posso credere....
Scusatemi un secondo ma se io ho il mio router della netgear dg834gt non posso usarlo per connettermi con alice 20 mega ???? :mbe: :mbe: Non ci posso credere....
io stavo parlando x la alice home tv... x il 20mb puro nn dovrebbere esserci problemi ;)
ATI-Radeon-89
26-04-2006, 20:22
io stavo parlando x la alice home tv... x il 20mb puro nn dovrebbere esserci problemi ;)
Kavolo... meno male...scusa ma ero talmente preoccupato che non avevo letto che stavi parlando della home tv :D
Capito, grazie :)
Se invece mettessi "a monte" il mio router (un 3Com 3CRWDR100A-72 ...quando funziona (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12101438#post12101438)... :() e, dopo un hub, il W-Gate+Box TV? Potrei sfruttare il "ponte"?
L'ideale sarebbe usare il W-Gate come ripetitore per la WiFi... al momento ho la soluzione invertita W-Gate per l'adsl+3Com come AP) e non mi piace molto...
Byez :)
Capito, grazie :)
Se invece mettessi "a monte" il mio router (un 3Com 3CRWDR100A-72 ...quando funziona (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12101438#post12101438)... :() e, dopo un hub, il W-Gate+Box TV? Potrei sfruttare il "ponte"?
L'ideale sarebbe usare il W-Gate come ripetitore per la WiFi... al momento ho la soluzione invertita W-Gate per l'adsl+3Com come AP) e non mi piace molto...
Byez :)
purtroppo no... a monte dev'esserci x forza il w-gate con la smartcard, xkè senza le sessioni che tira in piedi ques'ultimo sei fregato :muro:
me spias...
ciauzzz :cool:
Danibiricchi
26-04-2006, 23:48
Fino a qualche giorno fa pensavo che a 20 Mega non ci sarebbero arrivati tanto facilmente, quindi mi sembrava quasi uno scherzo, il topic; oggi invece sul sito di Alice ho visto che hanno intenzione di attivare la nuova offerta al costo dell'opzione 4 Mega! :confused: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.