View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
Certo che questa alice è un mistero... io ora come ora ho una 4 mega e non ho idea di quanto pagherò... e soprattutto, ho già un bel router, vorrei il semplice upgrade a 20 mega, senza nessuna tv, solo l'upgrade della linea, e non ho ancora capito se è possibile farlo e quanto dovrei pagare... e al 187 nn aiutano a chiarirsi le idee... mah :(
BandaStretta
24-06-2006, 08:09
Scusate la domanda da niubbo, ma se uno fa il passaggio da Alice 4Mega a quella a 20Mega, viene rinnovato anche il vincolo che per un anno non è possibile cambiare ADSL (con un operatore diverso) se non pagando anticipatamente tutta l'annualità? :confused:
Si è così.
Il vecchio contratto 4Mega decade e subentra quello della 20Mega dalla data in cui ti è stata attivata. Vale a dire che potresti anche usufruire del diritto di recesso entro 10gg dall'attivazione nonchè il periodo annuale ha inizio da tale ultima data (vedi sul 187 "la tua linea").
;)
fede1983
24-06-2006, 09:09
Certo che questa alice è un mistero... io ora come ora ho una 4 mega e non ho idea di quanto pagherò... e soprattutto, ho già un bel router, vorrei il semplice upgrade a 20 mega, senza nessuna tv, solo l'upgrade della linea, e non ho ancora capito se è possibile farlo e quanto dovrei pagare... e al 187 nn aiutano a chiarirsi le idee... mah :(
Il prezzo è uguale tra le 2 adsl (cosa molto scorretta tra l'altro). E' possibile richiedere la solo linea, ma ti trattano con una priorità inferiore, mentre se chiedi anche l'IPTV in 10 giorni max ti fanno tutto.....
Il prezzo è uguale tra le 2 adsl (cosa molto scorretta tra l'altro). E' possibile richiedere la solo linea, ma ti trattano con una priorità inferiore, mentre se chiedi anche l'IPTV in 10 giorni max ti fanno tutto.....
Ma esiste qualcuno con la HomeTV che riesce a sfruttare la portante maggiore di 4Mb?
Stando a quello che mi ha detto il tecnico (della mia zona)... NO...
betaxp86
24-06-2006, 10:01
Io ho l'home tv... e sfrutto tutti i 12 mb che mi sono stati dati (il max per la mia linea data la distanza) potendo gestire tutte le porte.
fede1983
24-06-2006, 10:19
Io ho l'iptv semplicemente xche volevo la 20 mega subito e mi è stato consigliato di mettere l'iptv e poi prima della fine dei 6 mesi gratis, disdettare il solo servizio iptv restando in 20 mega con la linea.
Devo dire che usando il loro router funziona benissimo (la connessione). Non siamo a 20 mega, ma cmq viaggiamo molto bene.
L'iptv nn so come funzioni xche nn l'ho fatta neppure installare.
Io ho l'iptv semplicemente xche volevo la 20 mega subito e mi è stato consigliato di mettere l'iptv e poi prima della fine dei 6 mesi gratis, disdettare il solo servizio iptv restando in 20 mega con la linea.
Devo dire che usando il loro router funziona benissimo (la connessione). Non siamo a 20 mega, ma cmq viaggiamo molto bene.
L'iptv nn so come funzioni xche nn l'ho fatta neppure installare.
Uff... allora sono tra gli sfigati con portante variabile tra 13Mb e 15Mb, ma castrati a 4Mb dal profilo... e quando chiemo e dico che scarico come una 4Mb, nonostante abbia la portante più alta mi trattano da alieno... <<è normale>>, <<non può pretendere di sfruttare tutti i 20Mb>>, <<è già fortunato così>>, <<ma ha fatto un test online di velocità?>>, <<i test di velocità online non sono affidabili>>, ecc ecc...
Che stress... ma c'è qualche raccomandazione da chiedere? :(
fede1983
24-06-2006, 10:43
Io essendo a 600mt dalla centrale ho la portante a 22, ma di fatto vedo che viaggio sui 10 mega...nn di piu...cmq a me hanno detto che si dovrebbe arrivare almeno a 15 e che è questione di tempo xche si stanno aggiornando......boh....secondo me la verità è che la portano a 20 quando usi l'iptv xche paghi i loro servizietti del cavolo, quando navighi per i fatti tuoi te la dimezzano.....
Uff... allora sono tra gli sfigati con portante variabile tra 13Mb e 15Mb, ma castrati a 4Mb dal profilo... e quando chiemo e dico che scarico come una 4Mb, nonostante abbia la portante più alta mi trattano da alieno... <<è normale>>, <<non può pretendere di sfruttare tutti i 20Mb>>, <<è già fortunato così>>, <<ma ha fatto un test online di velocità?>>, <<i test di velocità online non sono affidabili>>, ecc ecc...
Che stress... ma c'è qualche raccomandazione da chiedere? :(
Kjow se ti puo consolare anche ho una portante di 13 mb e scarico ancora
come una 4 mega,solo upload va a pieno regime
:cry:
Io essendo a 600mt dalla centrale ho la portante a 22, ma di fatto vedo che viaggio sui 10 mega...nn di piu...cmq a me hanno detto che si dovrebbe arrivare almeno a 15 e che è questione di tempo xche si stanno aggiornando......boh....secondo me la verità è che la portano a 20 quando usi l'iptv xche paghi i loro servizietti del cavolo, quando navighi per i fatti tuoi te la dimezzano.....
Il che è un po' quello che mi ha detto ieri (-> Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12857777#post12857777) <-) il tecnico... (senza contare le altre sciocchezze su dumeter e affini...)
Ok, oggi procedo con la disdetta dell'inutile IPTV... ha per la cronaca ho appena visto (in 187.it -> fatture) che il terminal adapter (aka la penna usb wifi) la fanno pagare 2,78€/mese (aprile-maggio)...
Kjow se ti puo consolare anche ho una portante di 13 mb e scarico ancora
come una 4 mega,solo upload va a pieno regime
:cry:
Mal comune, mezzo gaudio? :p
Anche io in up vado a 50Kbyte/s il che non è male alla fine (certo... 1Mb di FastWeb in up fa gola...). Però mi scoccia che per incomprensioni interne (per non chiamarle in altro modo) abbia un profilo vecchio.
Framerate
24-06-2006, 13:25
Con la chiavetta wi-fi della telecom sono limitato a 4 Mb invece ieri ho scoperto che il mio server principale ha piena banda circa 16 Mb l'ho scoperto solo ieri :mad:
francescosalvaggio
24-06-2006, 15:57
L'upgrade verrà fatto automaticamente il problema è solo che chi non dispone già di un modem adsl 2+ lo deve comperare o se lo deve far cambiare dalla telecom
goku_net
24-06-2006, 15:58
si ma il problema che l'aggiornamento sarà fatto a data imprecisata
Ciao a tutti!
Ho Alice 4mega e sono a circa 630 metri dalla centrale, scarico in media sui 400kb/sec e ho attivato oggi la 20mega solo linea, dovrei riuscire a sfruttarli a meglio considerando i miei valori?
Attenuazione linea 14.0 db 9.0 db
Margine rumore 26.5 db 30.0 db
Grazie a tutti ;)
ragazzi chi ha la 20 mega mi puo dire per favore in quanto tempo + o - sono riusciti ad attivarvela ? io son quasi 1 mese ke aspetto nnè arrivata ne la portante a 20 ne tantomeno il modem :muro:
ragazzi chi ha la 20 mega mi puo dire per favore in quanto tempo + o - sono riusciti ad attivarvela ? io son quasi 1 mese ke aspetto nnè arrivata ne la portante a 20 ne tantomeno il modem :muro:
Dopo un mancato appuntamento me l'hanno attivata in circa 15 giorni, ma io ho anche l'home tv.
kevindavidmitnick
25-06-2006, 07:19
MI dite se con il tesley avete problemi di port forwarding? :eek:
che so a connettere alcuni client particolari come emule o altri? :mbe:
poichè ho visto che la funzione c'è....ma alcuni su winmx riguardo a questo tesley si lamentavano riguardo al firmware che impediva alcuni accessi......
ma che palle!!!
ho il modem alice w gate e sono a 4 mb... secondo loro non è ancora possibile portarmi ai 20mb da me richiesti perchè la mia centrale non è ancora stata raggiunta, mentre da quel link che gira pagine addietro la mia centrale è raggiunta... secondo me fanno i furbi perchè vogliono a tutti i costi mettere in casa quell'IPTV :muro:
Esperienza personale richiesta alice 20 mega il il 29 maggio,attivata il 22 giugno.
Adesso mi ritrovo con una portante di 11 mega e scarico sempre come una 4 mega solo upload va bene :stordita:
ragazzi con piattaforma Linux Ubuntu, scaricando dai repository sono riuscito a tirare giù a 2000kb/s.
fantastico.
non so per quale ragione ma su linux mi sembra che in media scarichi più veloce tutto!!!
pistolino
26-06-2006, 12:48
Ciao a tutti!
Ho Alice 4mega e sono a circa 630 metri dalla centrale, scarico in media sui 400kb/sec e ho attivato oggi la 20mega solo linea, dovrei riuscire a sfruttarli a meglio considerando i miei valori?
Grazie a tutti ;)
Secondo me sì...hai dei margini di rumore da paura :eek: :eek: :eek:
Ciao a tutti!
Grazie a tutti ;)
Più che altro hai un attenuazione bassa quindi hai ottime probabilità di agganciare 20 mega pieni.
Nick0602
26-06-2006, 18:25
raga, secondo voi, i miei valori cm sn??
http://www.hostfiles.org/miniature/20060626062858_pakkita.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=504273)
grazie
ciau
Nico Meirano
27-06-2006, 09:21
ho richiesto alice 20 mb/s senza iptv, la telecom quale modem dà per questo tipo di collegamento?rimane il pirelli classico con connesso sopra il modulo wifi, oppure ne da un altro?ciao grazie
ATI-Radeon-89
27-06-2006, 09:24
@Nick0602
Prima di prendere il netgear dg834gt avevo il tuo stesso modem.... purtroppo sembra che anche a te l'attenuazione sia nulla o quasi... cosa molto improbabile almeno che tu non abbia il pc all'interno della centrale telecom.... cmq anche dei margini di rumore non ti fidare.... mi ero segnato i valori del margine di rumore e dell'attenuazione sia in download che in upload.... quando sono arrivato a leggere i valori con il netgear erano del tutto diversi... quindi non ti fidare assolutamente di quei valori.... il modem a me andava da dio xò con questi numeri non ci ha mai dato :doh:
Nick0602
27-06-2006, 09:32
@Nick0602
Prima di prendere il netgear dg834gt avevo il tuo stesso modem.... purtroppo sembra che anche a te l'attenuazione sia nulla o quasi... cosa molto improbabile almeno che tu non abbia il pc all'interno della centrale telecom.... cmq anche dei margini di rumore non ti fidare.... mi ero segnato i valori del margine di rumore e dell'attenuazione sia in download che in upload.... quando sono arrivato a leggere i valori con il netgear erano del tutto diversi... quindi non ti fidare assolutamente di quei valori.... il modem a me andava da dio xò con questi numeri non ci ha mai dato :doh:
grazie mille...anke xke poi i valori nn sn mai molto stabili...cmq ho anke provato cn il modem del mio vicino d casa xò m ha sempre dato le attenuazioni tra 0.00-3.6 ...cmq nn c'è 1 modo x vedere correttamente le proprie attenuazioni?devo kiamare la telecom?
cmq il modem a me nn va molto da dio...m s disconnette ogni tanto e poi c vuole 1 morte d papa x fargli riprendere linea e x connetterlo...poi appena cade e riconnette mica si riattacca a 4.8...si attacca a velocità variabili (ma nn effettive xke vado SEMPRE a 2108 kbps e 280 in uploadT_T)
Vedo che tra "le mie pratiche" risultano tutte risolte... e invece sono sempre castrato a 4Mb (con portante a 14Mb)...
...dopo tenterò la via dell'assistenza HomeTV, l'altra volta mi sono sembrati un pochino più in gamba.
Mi ridate il numero che non ce l'ho sotto mano? (a memoria mi pare tipo: 800187800, ma non vorrei confondermi con altri numeri loro...)
Grazie!
ATI-Radeon-89
27-06-2006, 09:52
grazie mille...anke xke poi i valori nn sn mai molto stabili...cmq ho anke provato cn il modem del mio vicino d casa xò m ha sempre dato le attenuazioni tra 0.00-3.6 ...cmq nn c'è 1 modo x vedere correttamente le proprie attenuazioni?devo kiamare la telecom?
cmq il modem a me nn va molto da dio...m s disconnette ogni tanto e poi c vuole 1 morte d papa x fargli riprendere linea e x connetterlo...poi appena cade e riconnette mica si riattacca a 4.8...si attacca a velocità variabili (ma nn effettive xke vado SEMPRE a 2108 kbps e 280 in uploadT_T)
Per i valori lasica perdere la telecom... sanno a malapena le offerte che hanno (vedi la 20 mega senza iptv :doh: ) figurati se sanno che è il margine di rumore e l'attenuazione..... per vedere i valori dovresti prendere un router (penso che sia meglio di un normale modem) e vedere un pò come ti stanno i valori.... cmq se passi alla 20 mega prenditi un netgear dg834g oppure un dg834gt ;) (il dg834gt costa circa 100 euro mentre il dg834g costa circa 80-90 euro)
Nick0602
27-06-2006, 09:56
Per i valori lasica perdere la telecom... sanno a malapena le offerte che hanno (vedi la 20 mega senza iptv :doh: ) figurati se sanno che è il margine di rumore e l'attenuazione..... per vedere i valori dovresti prendere un router (penso che sia meglio di un normale modem) e vedere un pò come ti stanno i valori.... cmq se passi alla 20 mega prenditi un netgear dg834g oppure un dg834gt ;) (il dg834gt costa circa 100 euro mentre il dg834g costa circa 80-90 euro)
si ma cmq x ora nn sn coperto,...era solo x sapere i valori...
grazie
ciau!
ATI-Radeon-89
27-06-2006, 10:01
si ma cmq x ora nn sn coperto,...era solo x sapere i valori...
grazie
ciau!
De nada! ;)
redribbon
27-06-2006, 10:11
voglio chiedere il passaggio 4 Mb ----> 20 Mb :sofico:
conviene chiederlo online o telefonando al 187?
quanto tempo ci hanno messo da voi ad eseguirlo?
grazie :)
voglio chiedere il passaggio 4 Mb ----> 20 Mb :sofico:
conviene chiederlo online o telefonando al 187?
IMHO www.187.it, almeno non ti devi sorbire gli operatori che ti propongono quasi forzatamente la iptv e la pratica viene gestita semi-automaticamente.
quanto tempo ci hanno messo da voi ad eseguirlo?
grazie :)
A me hanno chiamato per l'HomeTV (e di conseguenza la 20Mb che mi pubblicizzavano al momento della chiamata) verso i primi di Febbraio (mi pare), il 21 Aprile mi hanno messo la HomeTV (e i tecnici neanche sapevano dell'esistenza della vicina 20Mb ipotizzando il 2007), il 20 Giugno ho avuto l'aumento di portante (14MB circa), ma sono ancora limitato a 4Mb. Questa mattina chiamerò il numero verde dell'assistenza HomeTV, sperando di beccare un tecnico bravo ;)
Umm in effetti non ho risposto... ancora non ce l'ho la 20Mb :p
redribbon
27-06-2006, 10:23
l'ip tv l'avevo "accettata" anche io ma quando è venuto il tecnico ho rifiutato la cosa perchè doveva tirarmi un cavo da un piano all'altro verso la tv....
IMHO www.187.it, almeno non ti devi sorbire gli operatori che ti propongono quasi forzatamente la iptv e la pratica viene gestita semi-automaticamente.
A me hanno chiamato per l'HomeTV (e di conseguenza la 20Mb che mi pubblicizzavano al momento della chiamata) verso i primi di Febbraio (mi pare), il 21 Aprile mi hanno messo la HomeTV (e i tecnici neanche sapevano dell'esistenza della vicina 20Mb ipotizzando il 2007), il 20 Giugno ho avuto l'aumento di portante (14MB circa), ma sono ancora limitato a 4Mb. Questa mattina chiamerò il numero verde dell'assistenza HomeTV, sperando di beccare un tecnico bravo ;)
Umm in effetti non ho risposto... ancora non ce l'ho la 20Mb :p
Hitman47
27-06-2006, 11:09
Oggi mi hanno chiamato per sapere se voglio passare alla 20Mb "senza nessun costo addizionale"(a detta di loro)...verrebbe quì un tecnico, si prenderebbe il vecchio modem (in affitto) e mi metterebbe il router (sempre in affitto)...quindi non mi cambierebbe neanche l'affitto dell'apparecchio...stesso prezzo di adesso..
E' una cosa che stanno facendo per i possessori dell'Alice Flat...nel caso in cui poi volessero in un futuro attivare l'iptv e tutto il resto collegato...
Ho detto di richiamare più tardi (non sono quelli del 187)...ma quasi quasi... :)
ATI-Radeon-89
27-06-2006, 11:28
Oggi mi hanno chiamato per sapere se voglio passare alla 20Mb "senza nessun costo addizionale"(a detta di loro)...verrebbe quì un tecnico, si prenderebbe il vecchio modem (in affitto) e mi metterebbe il router (sempre in affitto)...quindi non mi cambierebbe neanche l'affitto dell'apparecchio...stesso prezzo di adesso..
E' una cosa che stanno facendo per i possessori dell'Alice Flat...nel caso in cui poi volessero in un futuro attivare l'iptv e tutto il resto collegato...
Ho detto di richiamare più tardi (non sono quelli del 187)...ma quasi quasi... :)
Il costo è lo stesso se scegli la 20 mega solo linea... se prendi l'offerta con l'iptv paghi dopo 6 mesi 45 euro al mese.... cerca di non farti appioppare la iptv sennò poi so cazzi
Hitman47
27-06-2006, 11:36
Il costo è lo stesso se scegli la 20 mega solo linea... se prendi l'offerta con l'iptv paghi dopo 6 mesi 45 euro al mese.... cerca di non farti appioppare la iptv sennò poi so cazzi
No no...su questo sarò categorico...a costo di leggermi tutto il contratto... ;)
Mi hanno detto che non pagherò nulla in più...e così dev'essere...
ohhhhhhhhhhhhhhh!!!
Finalmente sono sbloccato! :) Ho chiamato il numero 800187800 (che a quanto ho capito è il numero UFFICIALE per la 20Mb, ma di questo non ne sono certo... io sapevo per l'HomeTV, ma ho letto in giro che è per tutte le 20Mb) ed esponendo il problema che ho la portante a 14-15Mb, ma i dl sono limitati a 4Mb... ha capito subito il problema e mi ha detto che sono stato aggiornato solo a metà e che avrebbe controllato per i tempi di completamento dell'upgrade...
...controlla...
...upgrade previsto per fine luglio :eek: Al che mi fa quasi a mo' di favore (forse non sentendomi rispondere): "Le posso, comunque, inoltrare un sollecito per fare prima". Ringrazio per la gentilezza e chiudo (è stato telefonata sempre molto cordiale, reciprocamente).
Resetto il W-Gate per altri motivi e ho qualche problema di navigazione... resetto 2-3 volte... torna ok la connessione... scarico un file con dumeter aperto e... 1.35Mbyte/s :D
Questa volta l'operatore del 800187800 è stato un grande :) I ping non mi sembrano cambiati rispetto a prima (maya.ngi.it circa 40-44ms e aruba.it sui 37-38ms [le oscillazioni dipendono dall'orario]), ma i dl ora sono effettivamente adeguati alla portante :)
Il test di McLink mi segna un dl di circa 7000kbs (ma è il server limitato), una iso dal solito fastweb scende intorno al Mbyte/s. Direi che ci siamo.
Quindi per chi è limitato a 4Mb, ma ha portante alta consiglio di NON chiamare il 187, ma di chiamare l'800187800 ;)
Hitman47
27-06-2006, 11:54
Domanda..quant'è l'upload della 20Mb???
Domanda..quant'è l'upload della 20Mb???
circa 50KByte/s ;)
GuardaKeTipo
27-06-2006, 12:12
Edit :)
redribbon
27-06-2006, 12:12
circa 50KByte/s ;)
a quanto pinghi maya.ngi.it ?
Ho la 4 MB con modem Alice Gate-Pirelli comprato (sia USB che ethernet) e navigo regolarmente;vorrei sapere nel caso di passaggio a 20 MB solo linea se posso ancora utilizzare questo modem in ethernet fino a 8 MB in attesa di comprare un router adatto e se è vero che gli utenti con le postazioni regolari a 20 MB continuano ad arrivare di norma a 4 MB e quindi un discorso ancora incerto.
a quanto pinghi maya.ngi.it ?
Questa volta l'operatore del 800187800 è stato un grande :) I ping non mi sembrano cambiati rispetto a prima (maya.ngi.it circa 40-44ms e aruba.it sui 37-38ms [le oscillazioni dipendono dall'orario]), ma i dl ora sono effettivamente adeguati alla portante :)
;)
Ho la 4 MB con modem Alice Gate-Pirelli comprato (sia USB che ethernet) e navigo regolarmente;vorrei sapere nel caso di passaggio a 20 MB solo linea se posso ancora utilizzare questo modem in ethernet fino a 8 MB in attesa di comprare un router adatto e se è vero che gli utenti con le postazioni regolari a 20 MB continuano ad arrivare di norma a 4 MB e quindi un discorso ancora incerto.
Per favore potreste rispondermi. Grazie.
Hitman47
27-06-2006, 14:29
Perfetto...ho dato l'ok...domani arriveranno portando il modem USB nuovo e installando il tutto...
Speriamo vada tutto bene :)
Finalmente sono sbloccato! :)
[cut]
Azureus, 20min fa:
http://img362.imageshack.us/img362/1805/kubuntudl3mv.gif
:D
Speriamo che duri ;)
Byez!
ATI-Radeon-89
27-06-2006, 17:36
Mi è successa una cosa strana.... ho messo il mio numero di casa x vedere se avevo la 20 mega e ha dato esito negativo dicendo che l'avrei avuta a fine estate.... quindi ho provato ad inserire il numero di un amico che anche lui si collega alla mia stessa centrale.... et voilà a lui non dice che l'avrà a fine estate :mbe: :doh:
Velocità ricezione 13320 kbps
Velocità trasmissione 476 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+
http://img487.imageshack.us/img487/5439/lol3pm.jpg
....ma scarico come una 11100 kbps!
Il mio ping su maya.ngi.it è:
Minimo = 55ms, Massimo = 56ms, Medio = 55ms
Ciauz!
:D
scusate,
ma per vedere se mi hanno attivato la 20 mega (ho l'IPTV da febbraio) come faccio?
mi collego al telsey e vedo se "velocità ricezione" è a 20? o cosa?
non doveva essere automatica per quelli dell'IPTV?
bye
Nick0602
27-06-2006, 19:27
De nada! ;)
porca tr...ota...guarda, cm t dicevo, cambia molto spesso..
[img=http://www.hostfiles.org/miniature/20060627072952_adsl.JPG] (http://www.hostfiles.org/image.php?id=505695)
ATI-Radeon-89
27-06-2006, 19:51
porca tr...ota...guarda, cm t dicevo, cambia molto spesso..
[img=http://www.hostfiles.org/miniature/20060627072952_adsl.JPG] (http://www.hostfiles.org/image.php?id=505695)
In teoria non è normale però siccome l'ho avuto anch'io codesto modem anche a me i valori cambiavo continuamente... adesso che ho il netgear i valori sono sempre gli stessi apparte il margine di download che varia sempre...
Io o un problema quando imposto la modulazione multi-mode la portante mi schizza 19 mega e scarico a 2000 kb/s :D, pero' con disconnessioni frequenti :cry: ,per essere stabile devo mettere g.dmt e la portante mi va 10 mega e scarico a 1200 kb/s
E normale??
Qualcuno a avuto questa esperienza????
da me la 20 mega non è ancora disponibile, ora ho la flat 4mega non dovrei pagare 26,95??? nell'ultima bolletta c'era ancora 36.95. Ah un'altra domanda come posso contattare via email la telecom? Grazie
ohhhhhhhhhhhhhhh!!!
Finalmente sono sbloccato! :) Ho chiamato il numero 800187800 (che a quanto ho capito è il numero UFFICIALE per la 20Mb, ma di questo non ne sono certo... io sapevo per l'HomeTV, ma ho letto in giro che è per tutte le 20Mb) ed esponendo il problema che ho la portante a 14-15Mb, ma i dl sono limitati a 4Mb... ha capito subito il problema e mi ha detto che sono stato aggiornato solo a metà e che avrebbe controllato per i tempi di completamento dell'upgrade...
...controlla...
...upgrade previsto per fine luglio :eek: Al che mi fa quasi a mo' di favore (forse non sentendomi rispondere): "Le posso, comunque, inoltrare un sollecito per fare prima". Ringrazio per la gentilezza e chiudo (è stato telefonata sempre molto cordiale, reciprocamente).
Resetto il W-Gate per altri motivi e ho qualche problema di navigazione... resetto 2-3 volte... torna ok la connessione... scarico un file con dumeter aperto e... 1.35Mbyte/s :D
Il test di McLink mi segna un dl di circa 7000kbs (ma è il server limitato), una iso dal solito fastweb scende intorno al Mbyte/s. Direi che ci siamo.
Quindi per chi è limitato a 4Mb, ma ha portante alta consiglio di NON chiamare il 187, ma di chiamare l'800187800 ;)
grandissimo! domani stesso chiamo per sapere se è possibile portarmi ai 20 mb... cmq dato che sono niubbo in materia :D scarico a 4mb come faccio a sapere la portante? :confused:
Velocità ricezione 13320 kbps
Velocità trasmissione 476 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+
http://img487.imageshack.us/img487/5439/lol3pm.jpg
....ma scarico come una 11100 kbps!
Il mio ping su maya.ngi.it è:
Minimo = 55ms, Massimo = 56ms, Medio = 55ms
Ciauz!
è normale, 13320/1,2 = 11100 kbps :)
una parte della portante viene sempre "sprecata" per operazioni di controllo sui pacchetti, tipiche del TCP/IP :)
Perfetto...ho dato l'ok...domani arriveranno portando il modem USB nuovo e installando il tutto...
Speriamo vada tutto bene :)
bho guarda scusa nn ce l'ho con te ma io quando leggo ste cose bho.. c'e gente ke rikiede la 20 mega 1 giorno e il giorno dopo gli portano il modem e gliel'attivano..ce ne è altra cm me che l'ha ordinata un mese fa e nonostante 3 avvisi e 1 reclamo sta ancora a 4 mb senza nuova portante senza nuovo modem- router quello ke è... a questo punto comincio a pensare ke conviene chiamare a ruota ogni ora pregando ke capiti l'operatore giusto che risolva la cosa.. :muro:
Hitman47
28-06-2006, 10:33
Oggi sono arrivati solo per portare il modem...me lo sono dovuto installare da me...niente d'impossibile...
Però per esempio tramite USB non riuscivo a connettermi...ho dovuto usare l'Ethernet, e adesso sembra andare tutto ok....
Secondo voi me l'hanno già attivata la nuova linea?? o dovrò aspettare???
EDIT:
ho controllato su McLink...adesso diciamo che vado perfettamente come 4Mb (prima col vecchio modem ero come "castrato")...ho 4008 come down e 268 come up...
bho guarda scusa nn ce l'ho con te ma io quando leggo ste cose bho.. c'e gente ke rikiede la 20 mega 1 giorno e il giorno dopo gli portano il modem e gliel'attivano..ce ne è altra cm me che l'ha ordinata un mese fa e nonostante 3 avvisi e 1 reclamo sta ancora a 4 mb senza nuova portante senza nuovo modem- router quello ke è... a questo punto comincio a pensare ke conviene chiamare a ruota ogni ora pregando ke capiti l'operatore giusto che risolva la cosa.. :muro:
Ti capisco...ma sai che è?? a me hanno chiamato loro, ecco perchè sono stati tanto celeri...e neanche era il 187....era una specie di cosa "di quartiere" della Telecom...
grandissimo! domani stesso chiamo per sapere se è possibile portarmi ai 20 mb... cmq dato che sono niubbo in materia :D scarico a 4mb come faccio a sapere la portante? :confused:
per ora lascio perdere la 20 mb dato che sono venuto a sapere di essere con una offerta che mi da la 4 mb gratis per 2 mesi ... quindi a settembre probabilmente passo ai 20mb in automatico o li richiedo io... :)
piliniak
28-06-2006, 13:29
Scusate io ho chiamato 20 giorni fa il 187 per Alice 20mbit e avevano detto che entro 10 giorni passava da casa uno con il nuovo modem ecc ecc....non è passato ancora nessuno così ieri ho richiamato e indovinate che han detto? Che la mia zona non è coperta ma ha ugualmente fatto la richiesta della 20mbit(che posso vedere dal sito 187)identica a quella di 20 giorni prima(sul sito infatti ora ci sono due richieste...). Non contento io oggi ho chiamato ancora e ho chiesto se la mia zona è coperta e mi hanno risposto che un tecnico andrà a controllare la centrale....
secondo voi cosa devo aspettarmi?
ultima cosa, line attenuation 22.5db e noise margin 23db andranno bene per il probabile upgrade alla 20mbit?
Grazie...
Ho la 4MB, se passo alla 20 MB solo linea con il vecchio modem non è possibile più fare niente? Occorre solo un nuovo router adsl2+? Grazie.
Ho richiesto il passaggio ad Alice 20Mb il 16/6/2006 dal sito del 187, ma fino a questo momento nel campo "stato" della richiesta non c'è alcuna dicitura, è assolutamente bianco.
Come devo interpretare questa cosa?
Quando ho inserito il numero per verificare la copertura, diceva che era coperto e potevo richiedere la 20Mb.
@maxfl
la devi interpretare come: prima o poi ti attiveranno...(stessa cosa per me dal 03/06)
Esiste qualcuno che non abita a 100 metri dalla centrale ed ha la portante sempre up e nessun problema di sorta ?
Riguardo al fatto del nuovo contratto e dei dieci giorni di recesso sara' cosi soltanto per i polli che si abbonano in questo momento...visto che un giorno saranno "upgradate" tutte le alice quattro mega in automatico ?
Gli interni Telecom presenti nel forum che dicono ? :read:
-Circa un mese fa ebbi richiesto l'attivazione della sola linea 20Mb senza modem dal sito 187.
-Un paio di giorni dopo telefonano quelli della telecom (non ci ho parlato io personalmente purtroppo) e fissano un appuntamento per oggi, per attivare alice Home Tv (quindi Con modem e box).
-Stamattina arriva il tecnico, che dopo aver attivato i 20 mega dalla centrale, attacca modem (con cavo ethernet) e il box sulla tv.
Tutto pare funzionare bene, anche il mulo funziona perfettamente, faccio il test sulle porte TCP e UDP e *sono aperte*, quindi guardo brevemente la configurazione del router, e da quel poco che ho capito *tutte* le porte TCP e UDP sono forwardate su 192.168.1.2 (il mio pc), infatti c'era un bell'asterisco al posto del numero di porta da forwardare (la wildcard per tutte le porte).
Adesso io non so di chi è la colpa, ma un ora dopo mi becco un virus assurdo che mi crea varie cartelle con dei finti giochi, mille eseguibili tutti da 16kb sul disco C:, l'antivirus non funziona più (antivir), gli altri programmi non partono più perchè dice che non ho i privilegi :eek: (vedi firefox, explorer, antivirus, etc..), il pc è inchiodatissimo e non funziona più nulla, almeno il firewall funziona (sygate), ma ormai è inutile...
Stasera torno a casa, formatto e reinstallo tutto.. se la colpa non è del router (che mi sembra alquanto improbabile), quantomeno porta sfiga! :doh: :doh: :doh:
Oggi mi hanno attivato Alice 20 Mega...
questi i miei dati
Downstream:18132 - Attenuazione:22 - Margine rumore:6
Upstream:478 - Attenuazione:6 - Margine rumore: 27
nessuna disconnessione, nè malfunzionamento...incrociamo le dita :D
Modem router Netgear DG834IT con firmware beta
Polymar77
29-06-2006, 18:07
Visto che il telsey non mi permette di usare online l'xbox e visto che, se devo scegliere tra xbox online e iptv preferisco di gran lunga il boxino... ho deciso che è ora di ricomprare il router.
Ho visto in molti post che alcuni di voi hanno il netgear 834GT, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha anche lo Zyxel 660HW (perchè mi sembra veramente interessante).
Avete avuto modo di provarli con l'alice 20mbit SBLOCCATA? Come si comportano?
Polymar77
29-06-2006, 18:12
questi i miei dati
Upstream 18132 attenuazione 22 margine rumore 6
Downstream 478 attenuazione 6 margine rumore 27
Lo spero anche io per te... dai con sti 35k a manetta!!!! ;)
questi i miei dati
Downstream:18132 - Attenuazione:22 - Margine rumore:6
Upstream:478 - Attenuazione:6 - Margine rumore: 27
Modem router Netgear DG834IT con firmware beta
in partica è il sunto dei miei primi 2 giorni di alice20mega... poi è calato spaventosamente :(
spero di non avertela gufata :sofico:
Ho provato da un amico la 20Mega ma ho visto che i margini S/R sono ridicolmente bassi
downstream solo 6
Upstream invece 27.
Ora 6 mi pare troppo basso.
forzando a g.dmt si riesce ad avere il downstream a 9-10 ma la portante e' di soli 11522 contro i 20134 del multi-mode.
Quanto avete come margini di download ? si puo' fare qualcosa con assistenza ?
ATI-Radeon-89
29-06-2006, 21:55
Con la 20 mega il margine di rumore di 6 db è di norma ;)
Ho notato che rispetto ai primissimi giorni ora l'attenuazione del downstream è scesa da 29db a 26db.
il Noise è sempre fisso a 6db, anche se i primi giorni notato che ogni tanto saliva ad 8db.
Come portante non mi schiodo dai 14Mb (con variazioni di poche centinaia di Kbps in più o meno).
Ogni tanto perdo l'allineamento con il 3Com OfficeConnect, ma più si va avanti meglio sembra la situazione... con il Telsey ci sono meno problemi di allineamento, ma è pietoso in tutto il resto (ping, funzioni, ecc)
Byez :)
fabbius69
29-06-2006, 22:25
Ho provato da un amico la 20Mega ma ho visto che i margini S/R sono ridicolmente bassi
downstream solo 6
Upstream invece 27.
Ora 6 mi pare troppo basso.
forzando a g.dmt si riesce ad avere il downstream a 9-10 ma la portante e' di soli 11522 contro i 20134 del multi-mode.
Quanto avete come margini di download ? si puo' fare qualcosa con assistenza ?
anche io ho il margine di download a 6, ma sono collegato con ppp°e lcc, la portante è circa 15200, cosa è g.dmt?
Anche io vorrei fare delle prove con altre configurazioni ma non riesco a connettermi.... :confused:
http://img199.imageshack.us/img199/9480/screenn5vo.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=screenn5vo.jpg)
dopo più di un mese di attesa, un giorno intero senza portante e qualche telefonata si son decisi a farmi l'upgrade sti bastardoni... per ora non mi lamento :D
p.s: non fate caso alle sottolineature erano per far rosicare un amico :P
scusate, ci riprovo
ma sta 20 MB nella zona di Mestre è arrivata o no?
non è che li devo chiamare io? (c'ho l'IPTV da febbraio)
bye :)
kevindavidmitnick
30-06-2006, 03:15
che fortuna ho il firmware per aggiornare all'adsl2+ il mio d-link 504t :D
e chi lo usa il tesley
http://www.dlink.com.au/tech/default.asp?model=DSL-504T (http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DSL-504T&revision=REV_A&filetype=Firmware)
Comunque controllate anche voi...che sul sito d-link sono diversi i modem a cui sono usciti questi nuovi firmware per l'adsl 2+
* DSL-2: up to 12Mbps down*
* DSL-2+: up to 24Mbps down*
* Combination Router and ADSL Modem Solution
* Share your Internet connection with up to Four computers
* Telstra Approved
* Up to 150x Faster Than Dial-up Modems
* Protect Your Network with Integrated Firewall Features
* Supports all major ISP'S
* 3 Years Warranty
che fortuna ho il firmware per aggiornare all'adsl2+ il mio d-link 504t :D
e chi lo usa il tesley
http://www.dlink.com.au/tech/default.asp?model=DSL-504T (http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DSL-504T&revision=REV_A&filetype=Firmware)
Comunque controllate anche voi...che sul sito d-link sono diversi i modem a cui sono usciti questi nuovi firmware per l'adsl 2+
Spero che non capiti anche a te ma io con il 504t o grossi problemi di navigazione con la alice 20 mega,o provato tutti gli ultimi firmware sia russi che australiani ma niente.
Ho fatto giro sul sito della d-link australia e guarda un po cosa o trovato
How To Load Firmware (ver.2.0 or above) With ADSL2/2+ Support
Please read this document prior to proceeding with the upgrade.
- D-Link Australia does not guarantee that this firmware
is fully compatible with all Internet Providers' ADSL2/2+ DSLAMs.
- Please confirm with your Internet Provider the availability
of ADSL2/2+ services in your area.
- Upgrading the modem/router to the ADSL2/2+ firmware is not
reversible without returning the product to D-Link Australia
RMA Dept. ADSL2/2+ firmware is however backward compatible
with ADSL(1).
ftp://files.dlink.com.au/Products/DSL-504T/REV_A/Firmware/READ_ME_-_ADSL2(+)_Firmware.txt
Se o capito bene loro non garantiscono il funzionamento del Firmware con l'
ADSL2/2+ :cry:
overflow
30-06-2006, 11:53
Ciao, in realta' non e' cosi'. DLINK Australia dice:
1) Di verificare la disponibilita' dell' ADSL2+ presso il proprio ISP
2) Che questo firmware e' ADSL2+ ma potrebbe non essere compatibile con tutti i modelli di DSLAM ADSL2+ (apparati montati in centrale)
Saluti
ultras46
30-06-2006, 11:56
ragazzi vi devo fare una domanda.
Ieri ho fatto il passaggio da Alice Home Tv ad Alice 20 Mega, e siccome mi sembra strano che me l'hanno fatto subito (anche se stamattina ho chiamato 800187800 e dice che gli risulta che ho Alice 20 Mega) vorrei chiedervi una cosa per i possessori del modem Telsey
Quante spie avete accese?
Io ho accesa la spia del power, quella del wifi e quella dell'adsl.
Invece quando avevo alice home tv avevo accesa anche la spia service e quella del voip (però lampeggiava rosso).
Un altra cosa che ho notato è che se vado su http://192.168.1.1/ prima sotto la scritta base c'era il pulsante ora non c'è più.
Beh non capisco la disperazione, il 504/502T uscirono prima della finalizzazione delle specifiche ADSL2/2+ ora oltre ad aver enormemente potenzialo le funzionalita' dei routers for free, funzionare ancora come prima con la ADSL normale, con la versione 2 del firmware ti danno pure supporto al ADSL2/2+ magari non straordinario ma meglio che niente.
Nessun venditore ti assicura compatibilita' con tutti i DSLAM sul mercato, solo questi australiani sono stati onesti nel farlo presente, prima di tutto perche' non avendoli testati come possono dire funziona con tutti i DSLAM in tutto il mondo ? si saranno assicurati che funzionino con quelli presenti in australia.
Poi tutto dipende dal chipset di interfaccia con la linea adsl, che sicuramente non e' stato progettato conoscendo tutte le specifiche per le adsl2/2+ visto che non esistevano al momento.
Beh non capisco la disperazione, il 504/502T uscirono prima della finalizzazione delle specifiche ADSL2/2+ ora oltre ad aver enormemente potenzialo le funzionalita' dei routers for free, funzionare ancora come prima con la ADSL normale, con la versione 2 del firmware ti danno pure supporto al ADSL2/2+ magari non straordinario ma meglio che niente.
Nessun venditore ti assicura compatibilita' con tutti i DSLAM sul mercato, solo questi australiani sono stati onesti nel farlo presente, prima di tutto perche' non avendoli testati come possono dire funziona con tutti i DSLAM in tutto il mondo ? si saranno assicurati che funzionino con quelli presenti in australia.
Poi tutto dipende dal chipset di interfaccia con la linea adsl, che sicuramente non e' stato progettato conoscendo tutte le specifiche per le adsl2/2+ visto che non esistevano al momento.
Si si o capito faccio prima a cambiarlo,preferisco spendere 100 euro che prendere in affitto quello della telecom :Prrr:
kevindavidmitnick
30-06-2006, 14:58
Spero che non capiti anche a te ma io con il 504t o grossi problemi di navigazione con la alice 20 mega,o provato tutti gli ultimi firmware sia russi che australiani ma niente.
Ho fatto giro sul sito della d-link australia e guarda un po cosa o trovato
How To Load Firmware (ver.2.0 or above) With ADSL2/2+ Support
Please read this document prior to proceeding with the upgrade.
- D-Link Australia does not guarantee that this firmware
is fully compatible with all Internet Providers' ADSL2/2+ DSLAMs.
- Please confirm with your Internet Provider the availability
of ADSL2/2+ services in your area.
- Upgrading the modem/router to the ADSL2/2+ firmware is not
reversible without returning the product to D-Link Australia
RMA Dept. ADSL2/2+ firmware is however backward compatible
with ADSL(1).
ftp://files.dlink.com.au/Products/DSL-504T/REV_A/Firmware/READ_ME_-_ADSL2(+)_Firmware.txt
che problemi hai di navigazione? si disconnette?
senti mi fai sapere se ti funziona con l'aggiornamento del firmware poi? :)
io non riesco ancora a capire un passaggio dell'upgrade
quando dice di mettere un ip statico durante il caricamento....
ma questo settaggio di ip 10.1.1.1 devo metterlo nello stesso tempo su tutti gli altri pc connessi al router cambiando l'ultima cifra come 10.1.1.2 ecc.... oppure basta modificare la cosa temporanea su uno?
Ciao ragazzi, scusate x l'OT ma ho bisogno di risolvere un problema al + presto....
In pratica il PC si blocca da solo e sono costretto a riavviarlo premendo il bottone xkè altrimenti nn si può fare nulla, proprio si blocca da solo.....capita anke a voi? Cosa può essere?
Grazie, ciauz!
Che dite di questi valori? Posso sperare in una 20Mega azzoppata o è meglio che mi tengo la 4Mega?
Downstream 4823 kbps, attenuazione 53.0db, margine rumore 9.8db
Upstream 320kbps, attenuazione 31.5db, margine rumore 25db
:muro: :muro: :muro:
Che dite di questi valori? Posso sperare in una 20Mega azzoppata o è meglio che mi tengo la 4Mega?
Downstream 4823 kbps, attenuazione 53.0db, margine rumore 9.8db
Upstream 320kbps, attenuazione 31.5db, margine rumore 25db
:muro: :muro: :muro:
Lascia perdere.. :rolleyes: <10db in ADSL e' gia' al limite...
se ti e' stabile e funziona bene lasciere perdere, potresti guadagnare qualcosima,tipo 6-8, ma i 20 te li scordi, poi dipende dall'accoppiata modem-DSLAM qualcuno piu' agressivo di altri e poi ti trovi con la linea che cade...
L'attenuazione e' enorme sarai distante un bel po' dalla centrale...
probabile che il margine vari durante la giornata...
L'attenuazione e' enorme sarai distante un bel po' dalla centrale...
probabile che il margine vari durante la giornata... 3,3 km :muro: :muro: :muro: :cry:
In sintesi rimarrò a 4 Mega per sempre, almeno finchè non trasloco... :rolleyes:
Comunque quello che a me interessa è avere un pò di + in upload
redribbon
30-06-2006, 19:02
mi hanno fatto il passaggio 4 Mb ---> 20 Mb ....caspita che velocità ci hanno messo solo due giorni !
unica cosa non si collega a 20000 ma a 14350....
ciao :)
Oggi o acquistato d-link wireless dsl g624t adsl2+ e o risolto i miei problemi con il mio d-link 504t con firmware firmware_v2.01_20060522,adesso la portante e quasi 21 mega e scarico a 2200 kb/s
Se impostavo come modulazione g.dmt arrivavo come portante 11 mega invece con multi-mode arrivavo a 20 mega ma con disconessioni ogni minuto,addiritura anche la telecom mi a consigliato di cambiarlo.
Spero di non dire una cazzata ma secondo me il 504t anche se si aggiorna puo dare lo stesso dei problemi di incompatibilita' con alice 20 mega,a me e andata cosi :cry:
http://img529.imageshack.us/img529/1767/foto8av.jpg (http://imageshack.us)
:sofico: :D
kevindavidmitnick
30-06-2006, 21:21
Oggi o acquistato d-link wireless dsl g624t adsl2+ e o risolto i miei problemi con il mio d-link 504t con firmware firmware_v2.01_20060522,
quindi non hai provato con il v2.00B04.AU 20060601 ? :(
cosi almeno mi anticipavi se tutto andava bene :p
Nick0602
30-06-2006, 22:28
Oggi o acquistato d-link wireless dsl g624t adsl2+ e o risolto i miei problemi con il mio d-link 504t con firmware firmware_v2.01_20060522,adesso la portante e quasi 21 mega e scarico a 2200 kb/s
Se impostavo come modulazione g.dmt arrivavo come portante 11 mega invece con multi-mode arrivavo a 20 mega ma con disconessioni ogni minuto,addiritura anche la telecom mi a consigliato di cambiarlo.
Spero di non dire una cazzata ma secondo me il 504t anche se si aggiorna puo dare lo stesso dei problemi di incompatibilita' con alice 20 mega,a me e andata cosi :cry:
URKAAAAAAAAAA ke invidia *.* :cry:
quindi non hai provato con il v2.00B04.AU 20060601 ? :(
cosi almeno mi anticipavi se tutto andava bene :p
kevindavidmitnick li o provati tutti anche quello team russo mcmcc V1.00B02T02.RU.20051130.MC06.6b_ADSL2+ ma non c'e stato verso non riuscivo ad avere una portate piena,adesso con questo dsl g624 sembra tutto ok
Se hai dei problemi prova con qualche altro router,sinceramente consigliarti di acquistarne un'altro non me la sento,e problabile che il mio rispetto ad altri abbia qualcosa che non va pur aggiornandolo alla versione adsl2+ boh.....
http://img177.imageshack.us/img177/1605/foto14al.jpg (http://imageshack.us)
:D :D
kevindavidmitnick
30-06-2006, 23:55
kevindavidmitnick li o provati tutti anche quello team russo mcmcc V1.00B02T02.RU.20051130.MC06.6b_ADSL2+ ma non c'e stato verso non riuscivo ad avere una portate piena
:D :D
ecco appunto è questo che non capisco... :stordita:
con questi firmware fatti apposta per l'adsl2 + ho capito che non raggiungevi i 20mega pieni però.....avevi problemi di disconnessioni o altri problemi? :D
cioè da come capisci sto evitando il tesley come la peste in arrivo :eek: :D
ecco appunto è questo che non capisco... :stordita:
con questi firmware fatti apposta per l'adsl2 + ho capito che non raggiungevi i 20mega pieni però.....avevi problemi di disconnessioni o altri problemi? :D
cioè da come capisci sto evitando il tesley come la peste in arrivo :eek: :D
Ti ripeto le disconnessioni piu o meno ogni minuto le avevo quando impostavo la modulazione MULTI-MODE con portante a 20mega evidentemente il mio 504t non reggeva,per essere stabile impostavo modulazione G.DMT per con portante 11 mega di piu non riuscivo ad andare
Mi hanno fatto anche dei controlli la telecom sulla mia linea e mi hanno assicurato che era tutto ok,il problema sicuramente era il router che io usavo,infatti!!! :D
Ma tu che problemi hai????
redribbon
01-07-2006, 11:49
questa impostazione multimode è una cosa standard che dovrebbero avere tutti i router? Nel mio router nn la trovo...volevo vedere se riesco ad arrivare a 20 mb....
come router ho un zyxel 660hw
questa impostazione multimode è una cosa standard che dovrebbero avere tutti i router? Nel mio router nn la trovo...volevo vedere se riesco ad arrivare a 20 mb....
come router ho un zyxel 660hw
Penso proprio di si entra nella opzioni del tuo router e guarda bene sicuramente ti e sfuggita,poi un'altra cosa non penso che sia un problema di modulazione e me era il mio d-link 504t che non andava :cry:
BandaStretta
01-07-2006, 12:52
sulla 4Mega ho usato per anni il D-Link 504T tenendolo sempre acceso e senza riscontrare il benchè minimo problema !
Tant'è che al posto di upgradare il firmware ho preferito acquistare il nuovo DSL-524T che appunto supporta l'ADSL 2+.
Ecco i parametri attuali sull' Alice 20Mega:
http://img181.imageshack.us/img181/8808/dati5243se.jpg
eppure in queste condizioni, direi ottimali, capita anche a me di avere frequenti disconnessioni dovute al SNR ballerino che a seconda degli orari tocca anche i 2dB !!!
Personalmente penso che il problema è legato alla necessità di operare una ottimizzazione del Noise proprio sui Dslam in Centrale, cosa che mi è stata confermata anche da un operatore (bravo!) del 187.
Inoltre, a parte quanto sopra, il Download risulta "tagliato" a 10.5mbps e per questo motivo ho preferito settare in GDMT ove aggancio a circa 11mbps ed ho una velocità di download di circa 9mbps ma senza ottenere in una settimana alcuna perdita di portante...
Quindi okkio prima di fare cattivi pensieri sul proprio modem ;)
:)
PS: il download è testato SENZA acceleratori software...
Scusa BandaStretta non o capito una cosa perche hai cambiato il tuo 504t???
Potevi aggiornare benissimo il firmware per l'adsl2+ senza aquistarne un'altro
Anche non o mai avuto problemi con alice 4 mega....
kevindavidmitnick
01-07-2006, 15:55
Ti ripeto le disconnessioni piu o meno ogni minuto le avevo quando impostavo la modulazione MULTI-MODE con portante a 20mega evidentemente il mio 504t non reggeva,per essere stabile impostavo modulazione G.DMT per con portante 11 mega di piu non riuscivo ad andare
Mi hanno fatto anche dei controlli la telecom sulla mia linea e mi hanno assicurato che era tutto ok,il problema sicuramente era il router che io usavo,infatti!!! :D
Ma tu che problemi hai????
io attualmente non ho problemi
ma da lunedi penso che mi ritroverò nella tua stessa situazione.... :D
e ancora non riesco a capire com'è è fatto il modulo del port forwarding del tesley..... :doh:
redribbon
01-07-2006, 16:39
anche io sto avendo frequenti disconnessioni della portante.....caspita sembrava andare tutto cosi bene !
BandaStretta
01-07-2006, 17:21
Scusa BandaStretta non o capito una cosa perche hai cambiato il tuo 504t???
Potevi aggiornare benissimo il firmware per l'adsl2+ senza aquistarne un'altro
Anche non o mai avuto problemi con alice 4 mega....
... visto il prezzo non altissimo ho preferito prendere il 524T e tenere il 504T di riserva in casi di emergenza...
Comunque, sarà un caso, ma oggi da quando ho settato in MMode e postato i parametri (msg precedente) non ho avuto disconnessioni! Che avessero fatto qualcosa in Centrale ? :)
Che Rwin avete settato sulla 20Mega?
;)
prendi la portante media che agganci (esempio 19.2 mbit) 1452 x 44 x 19,2 = RWIN
BandaStretta
01-07-2006, 23:27
prendi la portante media che agganci (esempio 19.2 mbit) 1452 x 44 x 19,2 = RWIN
ok, tks ;)
Ho provato in vari modi con TCPoptimizer ma grossomodo è la stessa cosa, al momento ho il tetto max del Download come segue (scaricando 2 files ISO da Debian ed UniNa SENZA software accelerators) :
http://img51.imageshack.us/img51/2605/test1adsl0qz.jpg
la stabilità è buona e si conferma che l'Up è ben più alto dei 384kbps...
:)
Buongiorno a tutti!
Dunque, come da titolo, dopo il 30 giugno e due mesi di Alice "20 mega" aggiornata tra disconnessioni e linea "castrata" a 4 mega, mi ritrovo "magicamente" a scaricare a circa 1500 kbyte/sec, con i test stabili a 1400 e picchi di 1600. Non ho mosso nulla nel router (i valori di portante, margine e attenuazione sono rimasti gli stessi di sempre), nè nel computer, nè fatto telefonate minatorie al 187... :stordita: Certo, non siamo ai fatidici 20 mega (poco ci credo), ma almeno hanno cominciato ad "aprire i rubinetti"... ;)
Casualità? Testing in progress? Errore? Risoluzione definitiva? Nell'attesa, spero di restare almeno in questa condizione... :rolleyes:
Ciao ciao,
H.
Downstream Upstream
velocità 22237 kbps 479 kbps
attenuazione 15 db 4 db
margine 7 db 29 db
guvodepa
03-07-2006, 10:55
ciao,
ho un problemino...non riesco a capire dove posso trovare i valori di attenuazione e margine del rumore con il TELSEY.come faccio?
abito a 1150 metri dalla centrale
in down ho 17608 kb (varia,ma va da 17200 a 18200)
in up ho 476 kb (stabili)
scarico mediamente a 1755 KB/s fissi con picchi di 1800 KB/s, quindi con una portante di 14100 kb!
p.s. ho la HomeTV
ciao
FEDELFRANCO2002
03-07-2006, 11:45
ciao,
ho un problemino...non riesco a capire dove posso trovare i valori di attenuazione e margine del rumore con il TELSEY.come faccio?
abito a 1150 metri dalla centrale
in down ho 17608 kb (varia,ma va da 17200 a 18200)
in up ho 476 kb (stabili)
scarico mediamente a 1755 KB/s fissi con picchi di 1800 KB/s, quindi con una portante di 14100 kb!
p.s. ho la HomeTV
ciao
Ciao, anche io ho il Telsey Magic, marchiato Alice w-gate, e il pannello di controllo non riporta i valori che ti (e mi) interessano.
Ho provato a chiedere su questo ed altri forum se esiste un qualche modo di vedere quei valori, magari mediante qualche utility esterna, ma non ho avuto risposte. Mi sono anche iscritto sul sito della Telsey sperando ci fosse qualche utility, ma non ho trovato nessun software adatto....
guvodepa
03-07-2006, 11:55
Ciao, anche io ho il Telsey Magic, marchiato Alice w-gate, e il pannello di controllo non riporta i valori che ti (e mi) interessano.
Ho provato a chiedere su questo ed altri forum se esiste un qualche modo di vedere quei valori, magari mediante qualche utility esterna, ma non ho avuto risposte. Mi sono anche iscritto sul sito della Telsey sperando ci fosse qualche utility, ma non ho trovato nessun software adatto....
io ho provato a chiedere il firware al sito della telsey! spero che qualcuno possa aiutarci :D
FEDELFRANCO2002
03-07-2006, 12:37
io ho provato a chiedere il firware al sito della telsey! spero che qualcuno possa aiutarci :D
Non credo sia possibile cambiare il firmware, penso ci sia qualche tipo di blocco personalizzato Telecom...
ragazzi io ho un router 3com 3crwdr100a-72 con firmware aggiornato per adsl2+. pero' non riesco a trovare i parametri di configurazione per la 20Mb adatti al mio router...vi prego mi postate un link dove sono riportati? HELP
ragazzi io ho un router 3com 3crwdr100a-72 con firmware aggiornato per adsl2+. pero' non riesco a trovare i parametri di configurazione per la 20Mb adatti al mio router...vi prego mi postate un link dove sono riportati? HELP
Ciao, anche io ho lo stesso router... purtroppo ogni tanto c'è qualche disconnessione della linea. Ho notato che dovrebbe dipendere dall'Interleaved Path FEC Correction che se è in percentuale troppo alta (20% ??) butta giù la linea e ri-ricerca la sincronia.
Cmq sia, sono tornato al firmware 2.05 che mi sembra un po' più stabile... e le disconnessioni non sono esagerate. Anche se dipende da molti fattori esterni...
Per la connessione io uso questi parametri:
http://img117.imageshack.us/img117/5404/3comofficeconnect6pv.th.gif (http://img117.imageshack.us/my.php?image=3comofficeconnect6pv.gif)
User e pass penso si possano utilizzare sia "aliceadsl" sia quelli dell'account personale. Non credo ci siano differenze :)
fede1983
03-07-2006, 14:39
Ho da qualche tempo Alice 20 mega che diciamo tutto sommato funzionare bene.
Recentemente però il router della telecom (il Telsey) non va piu nel senso che le lucine si accendono tutte come previsto, trova e si aggancia alla linea ADSL ma di fatto i pc collegati via ethernet e via wi-fi non riescono a navigare...So però che la linea c'è perche il mio router USR 9110 funziona benissimo e perchè collegando l'IPTV al telsey vedo che va.
Ho notato inoltre che questo problema è successo da quando un giorno è mancata la luce di botto in casa, puo essere collegato in qualche modo? Sembra stupido chiederlo, ma io ho notato che andando in stato apparato non c'è piu il tastino configura sotto la voce base.....insomma mi da l'idea che sia successo qualcosa all'apparecchio. E' possibile resettarlo in qualche modo?
FEDELFRANCO2002
03-07-2006, 14:52
Ho da qualche tempo Alice 20 mega che diciamo tutto sommato funzionare bene.
Recentemente però il router della telecom (il Telsey) non va piu nel senso che le lucine si accendono tutte come previsto, trova e si aggancia alla linea ADSL ma di fatto i pc collegati via ethernet e via wi-fi non riescono a navigare...So però che la linea c'è perche il mio router USR 9110 funziona benissimo e perchè collegando l'IPTV al telsey vedo che va.
Ho notato inoltre che questo problema è successo da quando un giorno è mancata la luce di botto in casa, puo essere collegato in qualche modo? Sembra stupido chiederlo, ma io ho notato che andando in stato apparato non c'è piu il tastino configura sotto la voce base.....insomma mi da l'idea che sia successo qualcosa all'apparecchio. E' possibile resettarlo in qualche modo?
Veramente da me il tastino Configura sotto base non c'è mai stato....
betaxp86
03-07-2006, 14:58
Veramente da me il tastino Configura sotto base non c'è mai stato....
a dir la verità io ce l'ho tuttora...
software sw 3.2.24
Codename87
03-07-2006, 15:25
Ma il passaggio dalla 4Mbit alla 20Mbit è automatico?
Appena diventa accessibile la Telecom aumenta a 20Mbit l'abbonamento o bisogna richiederlo?
guvodepa
03-07-2006, 16:12
facendo qualche ricerca sul telsey ho trovato questo:
http://lkml.org/lkml/2006/4/17/2
dice che il router è simile al USRobotics 9105/9106/9107/9108...che sono basati su linix,ma io non ci papisco tanto su linux...qualcuno sa capirci qualcosa in più?
Giorno 29 Maggio 2005 mi hanno attivato la 20mega con portante a 13mega stabili causa linea o distanza, boh cmq........
Dato ke mi serviva la fast ho fatto un pò di segnalazioni ed alla fine oggi alle 10:00 è venuto un tecnico della Telecom a casa mia ed ha fatto una telefonata per farsi fare la "diagnosi" della mia linea ed alla fine gli ho spiegato il discorso della fast e lo ha detto a quel suo collega ke ha kiamato ed alla fine mi hanno messo in fast ed il collega ke gli ha risposto gli ha detto ke nn c'era nessun problema nel metterla, quindi bella :D
- Ping 20mbit INTERLEAVED -
http://img351.imageshack.us/img351/1387/pingalice20mbitinterleaved2rm.jpg
- Ping 20mbit FAST -
http://img351.imageshack.us/img351/3958/pingalice20mbitfast8wk.jpg
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 46ms, Medio = 45ms
Non è il massimo xkè c'è gente ke in fast pinga 10-20 ma mi va bene così anke se avrei preferito pingare un pò meno.....!
Ciauz!
U-Thente
03-07-2006, 18:53
Ma il passaggio dalla 4Mbit alla 20Mbit è automatico?
Appena diventa accessibile la Telecom aumenta a 20Mbit l'abbonamento o bisogna richiederlo?
Puoi richiedere la variazione online da te sul sito 187.it. Io ho fatto così e in un paio di giorni mi sono trovato la linea da 4 a 20 (in realtà vado sui 13 netti). Oppure chiami il 187 e lo fanno loro.
slartibartfast
03-07-2006, 19:25
Puoi richiedere la variazione online da te sul sito 187.it. Io ho fatto così e in un paio di giorni mi sono trovato la linea da 4 a 20 (in realtà vado sui 13 netti). Oppure chiami il 187 e lo fanno loro.
Ma hai mandato una mail? Perchè sul sito non ho trovato niente su variazioni.
Oggi ho chiamato l 800187800 e il tecnico, dopo aver sparato qualche sigla che avrebbe dovuto chiarirmi perchè ero ancora strozzato a 4MB, mi ha spiegato che entro la metà di luglio è stata fissato il passaggio definitivo alla 20MB per tutti..e quindi di aspettare quella data.
"Le centrali su cui effettuare l'upgrade sono migliaia!!"
betaxp86
03-07-2006, 22:59
a dir la verità io ce l'ho tuttora...
software sw 3.2.24
Stasera dopo un riavvio automatico del router (probabilmente remotizzato) è scomporsa la voce configura sotto BASE, devono aver aggiornato qualcosa in centrale... e puff tutto è scomparso :mc:
scusate ma come ping posso andar bene io???
:fiufiu:
http://img261.imageshack.us/img261/3812/ping5fr.jpg (http://imageshack.us)
scusate ma come ping posso andar bene io???
:fiufiu:
http://img261.imageshack.us/img261/3812/ping5fr.jpg (http://imageshack.us)
assolutamente no :O :O
fede1983
04-07-2006, 10:50
Stasera dopo un riavvio automatico del router (probabilmente remotizzato) è scomporsa la voce configura sotto BASE, devono aver aggiornato qualcosa in centrale... e puff tutto è scomparso :mc:
Si ma a me il Telsey adesso non funziona proprio piu....va quella schifezza dell'IPTV di cui nn mi interessa nulla ma nessun pc ne wired ne wireless riesce a navigare, mentre col mio usr 9110 va tutto benissimo....
Ho chiamato il 800187800 e mi hanno detto che probabilmente è da cambiare il Telsey...
Boh....
betaxp86
04-07-2006, 10:53
Neache con una connessione PPoE va? Io non ho più il supporto NAPT però almeno un pc riesco a collegarlo, un secondo non ho ancora provato...
assolutamente no :O :O
scusa glazio ma io in materia sono po' ignorante, ma un buon risultato quale sarebbe?? :(
guvodepa
04-07-2006, 14:23
scusa glazio ma io in materia sono po' ignorante, ma un buon risultato quale sarebbe?? :(
il tuo è un ottimo risultato...glazio era molto ironico! :D
cmq neanche la fibra pinga cosi!
ciao
alfamatrix
04-07-2006, 16:03
Attualmente ho questo router con alice 4mega, volevo chiedervi se passando alla 20mega potrei continuare ad usarlo eventualmente aggiornando il firmware per adsl 2+
Grazie.
E' successa la stessa cosa a me.
Adesso non riesco più a collegarmi in modalità router ma solo con connessione PPPOE.
fede1983
04-07-2006, 16:57
Scusate, ma come fate a collegarvi in modalità PPPoE?
devi entrate nelle opzioni del tuo router alla voce WAN Setting,almeno nel mio router d-link g624t e cosi... :D
fede1983
04-07-2006, 17:22
SI si lo so, chiedevo come facevano quelli che usano il Telsey in modalità PPPoE e non gli va invece come router. Mi incuriosisce come fanno a usarlo come semplice modem e non come router......forse via USB?
mia mamma ha attivato la promozione dalla telefonata telecom...
il tecnico arriva entro pochi giorni.
le centraliniste ti fanno un casino della malora. Oggi la tipa che mi ha chiesto conferma ha detto che pagherò 45 euro al mese. a me risulta che la 20 mega base costi 36.9 €/mese.
ora, a me fotte un cazzo di quella roba della Tv, anche perchè immagino sia di qualità pessima.
Inoltre non mi convincono assolutamente i 20 mega Wi-Fi
ho bisogno assolutamente di qualcuno che ha la promozione attivata, il tutto funzionante che mi dice come funziona.
vorrei dei consigli insomma... ditemi cosa fare
grazie
mia mamma ha attivato la promozione dalla telefonata telecom...
il tecnico arriva entro pochi giorni.
le centraliniste ti fanno un casino della malora. Oggi la tipa che mi ha chiesto conferma ha detto che pagherò 45 euro al mese. a me risulta che la 20 mega base costi 36.9 €/mese.
ora, a me fotte un cazzo di quella roba della Tv, anche perchè immagino sia di qualità pessima.
Inoltre non mi convincono assolutamente i 20 mega Wi-Fi
ho bisogno assolutamente di qualcuno che ha la promozione attivata, il tutto funzionante che mi dice come funziona.
vorrei dei consigli insomma... ditemi cosa fare
grazie
Se ti posso raccontare la mia esperienza o chiesto l'attivazione il 29 maggio di alice 20 mega solo linea e niente modem in affitto,conclusione il 22 giugno attivata,per qualche giorno o avuto dei problemi di portante ridota ma adesso i 20 mega ci sono tutti....speriamo che duri :D
http://img181.imageshack.us/img181/9429/adsl0oi.jpg (http://imageshack.us)
:sofico:
Se ti posso raccontare la mia esperienza o chiesto l'attivazione il 29 maggio di alice 20 mega solo linea e niente modem in affitto,conclusione il 22 giugno attivata,per qualche giorno o avuto dei problemi di portante ridota ma adesso i 20 mega ci sono tutti....speriamo che duri :D
http://img181.imageshack.us/img181/9429/adsl0oi.jpg (http://imageshack.us)
:sofico:
ma quanto paghi? perchè per telefonono vogliono addebitarti tutti i servizi possibili... cioè da quello che ho capito la 20 mega liscia costa 36 al mese, ma il tecnico mi porta a casa il decoder o quel cazzo che è... di cui sinceramente non me ne frega niente :asd:
Io avevo alice flash 4 mega, ho attivato aalice 20 mega e vi racconto la mia esperienza:
Innanzi tutto bisogna incrociare le dita e sperare di incontrare via cavo un operatore 187 serio e magari anche competente (sembra un utopia, ma può accadere. ) Io inizialmente mi sono sentita dire di tutto... una mi disse che la 20 mega era solo attivabile in abbinanto ad alce tv, un altro che dovevo invece abbinarla ad alice voce... tutte fandonie. Finalmente ho trovato l'operatore serio che mi ha effettuato solo la trasformazione.
Dopo due giorni........celerisssssssssimi....... la linea 20mega mi è stata attivata.. peccato che da quel preciso istante il vecchio modem (che era già wifi) non mi ha più permesso di connettermi.
In merito a questo vi dico che alcuni operatori del 187 (ebbene si, li ho stressati quotidianamente ) mi dicevano che non poteva funzionare, altri l'opposto.. e ... anche che un tecnico telecom che mi aveva contattata per il disservizio che avevo segnalato e mi aveva rassicurato che anche se il modem non era adsl2\+2 doveva funzionare ugualmente anche se a una velocità ridotta (9 mega massimo a sentire lui)... niente di vero, il modem non ha + funzionato. Nel senso che mi risultava connesso, ma non navigavo.
Dopo ben 2 settimane dall'attivazione 8 o meglio dalla trasformazione dalla 4 mega alla 20 mega, non avevo ancora ricevuto il modem.
A proposito... te lo consegna e installa il tecnico solo se richiedi anche alice tv, altrimenti ti viene inviato via posta o se vuoi il tecnico...lo paghi.
Tornando al mio caso:
Dopo 16 gg dall'attivazione della 20mega , non avendo ancora ricevuto il modem... sono andata a comprarne uno e finalmente riesco a connettermi.
Sottolineo che trattandosi di una trasformazione da 4 mega a 20 mega... il canone mensile (in attesa del modem) dovevo ugualmente pagarlo a telecom in quanto la linea risultava attiva.(che il modem mi fosse arrivato o meno, per loro non fa differenza).
Alla data odierna, il modem di alice non mi è ancora arrivato ( e in passato effettuai solleciti per l'invio al 187 quasi qutidianamente).. e sono passate ben 3 settimane.
Con il modem che ho acquistato ho qualche problemino ancora con la criptazione , ma almeno, anche se non protetta, riesco a navigare e non pago inutilmente il canone in attesa che mi arrivi il loro modem.
Ovviamente,ora ,ho anche richiesto la modifica di abbonamento da Alice20 mega con modem a Alice20 mega solo linea.
Non so dirti a quanto va... il test di intel mi ha appena segnalato 1.8mbps x secondo ... comunque a ma pare molto più veloce rispetto a quella che avevo prima.
betaxp86
05-07-2006, 00:03
xenom se ti portano tutta la roba della HOME TV puoi restituirla il giorno dopo, diritto di recesso bla bla bla, chiama l'800187800 per sapere come, è un tuo diritto.
La qualità della TV a livello immagine e audio è ottima, i contenuti a discrezione di chi guarda...
Il WiFI a me funziona senza problemi di sorta, solo un po' più lento rispetto alla connessione via ETH.
Per configurare una connessione PPoE su windows Xp basta seguire la procedura guidata e inserire come nome utente e password "aliceadsl". Funziona sia ethernet che wifi (usb non lo so perchè non ho neache tolto l'etichetta...)
ma quanto paghi? perchè per telefonono vogliono addebitarti tutti i servizi possibili... cioè da quello che ho capito la 20 mega liscia costa 36 al mese, ma il tecnico mi porta a casa il decoder o quel cazzo che è... di cui sinceramente non me ne frega niente :asd:
io pago solo 36 euro al mese solo linea,non ti fare fregare se vuoi puoi solo richiere solo la linea e basta come o fatto io,per il modem sta a te' o in affito o te ne compri uno per fatti tuoi..............
Uff... ho molte disconnessioni, sia con il 3Com che con il Telsey :(
Le disconnessioni avvengono dopo un po' che si scarica... devo chiedere l'intervento di un tecnico? :(
xenom se ti portano tutta la roba della HOME TV puoi restituirla il giorno dopo, diritto di recesso bla bla bla, chiama l'800187800 per sapere come, è un tuo diritto.
La qualità della TV a livello immagine e audio è ottima, i contenuti a discrezione di chi guarda...
Il WiFI a me funziona senza problemi di sorta, solo un po' più lento rispetto alla connessione via ETH.
Per configurare una connessione PPoE su windows Xp basta seguire la procedura guidata e inserire come nome utente e password "aliceadsl". Funziona sia ethernet che wifi (usb non lo so perchè non ho neache tolto l'etichetta...)
dall'intervento della patty notto che è come pensavo... cazzate cazzate e cazzate degne di TELECOM. E' un classico l'attesa :asd:
Allora ho pensato: siccome è già tanto se il modem funziona bene, non mi cade la linea e tutto sommato la velocità è sufficente, fanculo tutto è inutile chiedere la 20 mega che poi magari non parte o ti continua a cadere la linea o altre cagate simili.
Quindi appena arriva il tecnico mi scuso e lo rimando a casa. Se lo faccio che succede? potrebbero vendicarsi e incasinarmi la linea? :doh:
albierto
05-07-2006, 07:20
scusate dell'intromissione,ho letto solo gli ultimi post,ho alice flat (una volta si chiamava bbb no stop) ora a 4 mb,con un modem ericsson hm120 dp,che per farlo andare a 4 mb ho dovuto dietro consiglio usare un software " TCPoptimizer" altrimenti rimanevo a 2 mb,ora da quello che ho capito dovrei passare come tutti a 20 mb, ma se il modem tanto che arriva a 4 mb come posso navigare a 20 mb ???????? :mc: :cry:
help :(
tcp optimizer serve a configurare la parte software che riguarda le connessioni tcp di windows e non ha nulla a che fare col tuo ericsson, io ho il modello dopo ericsson hm220dp, entrambi questi modem come del resto tutti i modem per adsl1 vanno al massimo ad una velocità di 8mbit/s in down e 1mbit/s in upload.
Finalemnte oggi mi han attivato la 20mb la signorina roberta del 187 ha fatto fare in 3 giorni quello che 1000 operatori cretini e disinformati non son riusciti a fare in un mese e mezzo (la linea 20mbit senza modem, senza voce e senza ipTV)
Cmq questi sono i dati:
ho riavviato il modem e mi son cambiati i valori di portante...
Upstream Bitrate (TX)
480000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX)
2336000 Bits/Second
SNR margin
6,0 dB
Attenuation
17,5 dB
Il ping è sui 30ms fatto su maya.ngi.it
Mentre scaricando debian con getright arrivo a 1 mbyte/s, come è giusto che sia con un modem che mi strozza a 8mbit/s
Cosigli per un buon modem stando sotto i 50€
Grazie 1000 delle info, pero' intanto, dopo 2 giorni di connessione a singhiozzi, e dopo aver sollecitato di nuovo l'operatore del 187 mi ritrovo da ieri SENZA ADSL!!! chiamando il 187 mi hanno detto che il passaggio richiede 5 giorni lavorativi senza linea ADSL!! ma questi sono pazzi....cioe' dico io almeno avvertite con qualche giorno di anticipo
[...] il passaggio richiede 5 giorni lavorativi senza linea ADSL!! [...]giorno di anticipo
ti han detto na gran cazzata :sofico:
ALienOOOOO
05-07-2006, 12:25
devi entrate nelle opzioni del tuo router alla voce WAN Setting,almeno nel mio router d-link g624t e cosi... :D
Jocker ti volevo chiedere come ti trovi col d-link??
io ho un netgear ma di tanto in tanto si resetta per il segnale non troppo pulito.
stavo pensando di acquistare il modello come il tuo?? hai notato qualche caduta strana nell'utilizzo?????
mi hanno detto che il passaggio richiede 5 giorni lavorativi senza linea ADSL
ahahah !!
Dopo 2 giorni che ho telefonato e che l'operatrice del 187 mi ha settato giusto la domando per l'upgrade, la linea è stata settata in un lampo, 30 secondi di offline !!!
Altro che 5 giorni !!!!!
Nick0602
05-07-2006, 12:39
O.o ragazzi, su internet mi dicono ke sn attaccato a 1 centrale ma qui nel mio paese ce n'e' 1 altra ed e' a 150 metri da me!!!!!!!!!!!!!
è possibile?
con telecozz tutto è possibile, forse avendo una vecchia linea sei ankora sulla vecchia centrale.
Jocker ti volevo chiedere come ti trovi col d-link??
io ho un netgear ma di tanto in tanto si resetta per il segnale non troppo pulito.
stavo pensando di acquistare il modello come il tuo?? hai notato qualche caduta strana nell'utilizzo?????
E quasi una settimana che ho acquistato un Wireless Ruoter d-link g624t e non o avuto una disconessione, prima avevo un d-link 504t e mi dare problemi di perdita di segnale pur avendo aggiornato il firmware alle versione adsl2+,adesso o una portante di 20 mega fissa e scarico piu o meno a 1900-2200 kb/s senza problemi :D
Puo darsi che il tuoi problemi partano dalla centrale telecom in qui abiti non e detto che sia il modem che usi,a me purtroppo era il mio 504t cosa che con la 4mega di alice non mi aveva dato mai problemi..............
CoreDump
05-07-2006, 14:50
Scusate la domanda un pò banale :fagiano: ma sapete se il router netgear
DG834GT funge con la 20 mbit di alice, ho questo router con la 4mbit e sto
pensando di fare l'upgrade, il router dovrebbe essere compatibile con adsl2
e 2plus ma non si sa mai :D
ATI-Radeon-89
05-07-2006, 15:07
Scusate la domanda un pò banale :fagiano: ma sapete se il router netgear
DG834GT funge con la 20 mbit di alice, ho questo router con la 4mbit e sto
pensando di fare l'upgrade, il router dovrebbe essere compatibile con adsl2
e 2plus ma non si sa mai :D
L'ho comprato apposta per passare da alice 4 mega a alice 20 mega... ci mancherebbe anche che non funzionasse ;)
ALienOOOOO
05-07-2006, 15:11
grazie Jocker
volevo chiederti passando dal vecchio a nuovo non hai più la banda castrata????
io in questi momento ho il telsey che mi scarica a piena banda
e il netgear che parte da 1,5 mega e poi scende intorno ai 600.
il telsey e collegato con i monitorini soliti (tipo un modem, occorre fare connetti ogni volta)
il netgear è collegato come un router
ps: nessuno ha novità sul problema di come connettere il telsey per avere banda piena????
c'è qualcuno che cortesemente può ripetermi come si fa il ping su maya da dos col tracert??? sto avendo difficolta a rileggermi 134 pagine di post :Prrr:
CoreDump
05-07-2006, 15:28
L'ho comprato apposta per passare da alice 4 mega a alice 20 mega... ci mancherebbe anche che non funzionasse ;)
Grande :D , ti funge bene? che velocità raggiungi in up e down? disconnessioni
o altri problemi ? :D :confused:
ALienOOOOO
05-07-2006, 15:49
C:\>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 9 ms 8 ms 9 ms r-ta25-vl11.opb.interbusiness.it [80.17.210.194]
4 14 ms 15 ms 14 ms host133-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it [80.20.8.133]
5 24 ms 24 ms 23 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.11
0]
6 27 ms 26 ms 27 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 25 ms 24 ms 24 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
8 25 ms 25 ms 25 ms host90-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.i
t [85.36.8.90]
9 26 ms 25 ms 25 ms 212.239.110.46
10 26 ms 25 ms 25 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 26 ms 26 ms 26 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
col netgear
solo che ogni tanto si resetta e non so perchè
alfamatrix
05-07-2006, 16:12
Attualmente ho questo router con alice 4mega, volevo chiedervi se passando alla 20mega potrei continuare ad usarlo eventualmente aggiornando il firmware per adsl 2+
Grazie.
Nessuno che abbia provato la 20mega con questo router(D-link dsl-604)????? :confused:
Immortal
05-07-2006, 16:32
qualcuno è riuscito a far andare la 20 mega con un d-link 302T?
leggo di alcuni firmware modificati per farlo andare ma per me sono ancora arabo..avrei bisogno del vostro aiuto!
inoltre..una volta che il modem è adsl2+ supporta sia adsl1 che adsl2 o solo la 2?
vi ringrazio in anticipo!
grazie Jocker
volevo chiederti passando dal vecchio a nuovo non hai più la banda castrata????
io in questi momento ho il telsey che mi scarica a piena banda
e il netgear che parte da 1,5 mega e poi scende intorno ai 600.
il telsey e collegato con i monitorini soliti (tipo un modem, occorre fare connetti ogni volta)
il netgear è collegato come un router
ps: nessuno ha novità sul problema di come connettere il telsey per avere banda piena????
c'è qualcuno che cortesemente può ripetermi come si fa il ping su maya da dos col tracert??? sto avendo difficolta a rileggermi 134 pagine di post :Prrr:
Si con il 504t avevo la portante castrata a 11 mega con il g624t 20 mega pieni.Se vuoi fare un ping vai su start-programmi-accessori e prompt comandi si aprira una finestra dos,poi scrivi ping maya.ngi.it e poi dai invio tutto qui :D
ALienOOOOO
05-07-2006, 17:08
ok Jocker
domani avrò il dlink. posso contare su di te per eventuali configurazioni e consigli su settaggi???
hai mica msn??
ok Jocker
domani avrò il dlink. posso contare su di te per eventuali configurazioni e consigli su settaggi???
hai mica msn??
non msn non c'e lo,ti dico solo una cosa,prima di fare l'acquisto pensaci bene non e detto che i problemi che avuto io c'e lai te io non rispondo di un eventuale
acquisto che non ti risolverebbe i tuoi problemi
Comunque se hai bisogno chiedi pure :D
ATI-Radeon-89
05-07-2006, 19:08
Forse mi hai frainteso io ho già il router ma ancora non ho alice 20 mega causa mancanza di copertura :cry: .. cmq sicuro al 101% che funziona alla grande
Ragazzi, io sono connesso da una settimana e non ho il minimo problema...sono a 550 metri dalla centrale...router netgear dg834it con ultimo firmware disponibile...meglio di cosi non poteva andarmi :sofico:
Nick0602
05-07-2006, 19:34
Ragazzi, io sono connesso da una settimana e non ho il minimo problema...sono a 550 metri dalla centrale...router netgear dg834it con ultimo firmware disponibile...meglio di cosi non poteva andarmi :sofico:
io ho appena scoperto ke sn 150 metri dalla centrale...il problema è ke qua nn è ancora arrivata la 20 mega...T_T
ALienOOOOO
05-07-2006, 19:46
non msn non c'e lo,ti dico solo una cosa,prima di fare l'acquisto pensaci bene non e detto che i problemi che avuto io c'e lai te io non rispondo di un eventuale
acquisto che non ti risolverebbe i tuoi problemi
Comunque se hai bisogno chiedi pure :D
ti scrivo questo mess collegato col dlink..
non ho settato niente ha fatto tutto da solo.
mi dicevi che hai messo multimode o che altro???
soeriamo bene
Malachia[PS2]
05-07-2006, 19:47
scusate se la domanda puo essere stupida ma nn trovo risposta...
io ho alice flat, volendo passare alla 20 mega, basta che chiamo il 187 e mi fanno il passaggio? quanto ci mettono REALMENTE, che loro sparano una marea di caxxate...
inoltre volevo chiedervi se esiste un P2P tipo AunanzA per fastweb apposta per chi ha la 20mega
grazie in anticipo!
ATI-Radeon-89
05-07-2006, 19:56
']
inoltre volevo chiedervi se esiste un P2P tipo AunanzA per fastweb apposta per chi ha la 20mega
Se ti riferisci con alice la risposta è no... solo fastweb ha un programma per conto suo
Malachia[PS2]
05-07-2006, 20:04
Se ti riferisci con alice la risposta è no... solo fastweb ha un programma per conto suo
quindi i benefici in P2P rispetto alla FLAT normale sarebbero ben pochi, no?
ATI-Radeon-89
05-07-2006, 20:09
']quindi i benefici in P2P rispetto alla FLAT normale sarebbero ben pochi, no?
Non capisco cosa tu voglia dire..... intendi a pari velocità (della linea) se ci sono delle differenze tra un utente fastweb ed un altro utente di un altro qualsiasi operatore? :confused: :confused:
spiegati un pò meglio
volevo segnalavi che dopo la strepitosa velocità raggiunta nella prima settimana di alice 20mb (come scritto in post precedenti arrivavo in download a 2000 kb/s) da
un pò di giorni scarico solo a 600/700 kb/s.
prima di scrivervi ho aspettato 3 giorni per vedere se era un malfunzionamento temporaneo, ed invece sembra proprio che abbiano un pò chiuso i rubinetti...e la cosa fa abbastanza incazzare!!!
aspetto domani mattina e se la situazione è ancora questa chiamo al 187.
600kb/s vuol dire che i rubinetti sono aperti !!!
al massimo di una 4mbit arrivi a 500kb/s quindi già 600 vuol dire che sei sopra al 4mbit, secondo me il tuo problema è il fatto che scarichi da server limitati o con poca banda.
Per aggirare il problema dei server con banda limitata usa un download manager (getright, flashget, dap)
Forse questo post nn ti sarà utile per via che ho detto cose banali e ovvie, in ogni caso non conoscendoti, e non avendo mai sentito in 4 anni di lamentele con possibile chiusura dei rubinetti dopo la loro apertura ho deciso di postare ugualemnte.
ATI-Radeon-89
05-07-2006, 21:10
volevo segnalavi che dopo la strepitosa velocità raggiunta nella prima settimana di alice 20mb (come scritto in post precedenti arrivavo in download a 2000 kb/s) da
prima di scrivervi ho aspettato 3 giorni per vedere se era un malfunzionamento temporaneo, ed invece sembra proprio che abbiano un pò chiuso i rubinetti...e la cosa fa abbastanza incazzare!!!
Forse stai scaricando da server che al momento + di quello non riescono a forniti... ti consiglio di installare FLASHGET scaricabile gratuitamente da qui:
http://www.amazesoft.com/en/download.htm
E' un download manager... se la linea può raggiungere i 2000 kb/s stai tranquillo che se metti qualche file a scaricare con questo programma al 99% riesci a saturare la banda
Malachia[PS2]
05-07-2006, 21:30
Non capisco cosa tu voglia dire..... intendi a pari velocità (della linea) se ci sono delle differenze tra un utente fastweb ed un altro utente di un altro qualsiasi operatore? :confused: :confused:
spiegati un pò meglio
intendo dire che la velocità nei P2P nn essendocene dedicati alla 20mega sarà sempre quella, sia con la normale 640, sia con la 4mb che la 20mb!
fede1983
05-07-2006, 21:59
Beh Fastweb è nota x i suoi server dedicati e raggiunge nel P2P velocità altissime.....io con la 20 MEGA sui server Donkey di media viaggio sui 150......direi bassino.....chiaro che se poi scarico dal sito ATI il driver della scheda video vado anche a 2000, ma su emule (come del resto suggerisce il nome stesso) tanto veloce nn vado (salvo picchi saltuari)....
ATI-Radeon-89
05-07-2006, 23:02
']intendo dire che la velocità nei P2P nn essendocene dedicati alla 20mega sarà sempre quella, sia con la normale 640, sia con la 4mb che la 20mb!
non sono d'accordo... come prima cosa l'upload è maggiore quindi + dai banda e + ne ricevi ;) ... poi 20 mega sono sempre venti mega... nel frattempo puoi scaricare anche altro volendo
Per me si sta saturando la tua centralina... spero per te di no :p
scusate qualcuno ha testato sti ultimi firmware per il dlink 300t con la 20mb?
kernel : http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/kernels/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060624.bin
Filesystem :
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/filesystems/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.13.RU_GPL_ADAM2_fs.20060701.img
Usando Ciclamb partizionamendo:
dlink dsl30xT@Acorp LAN120 JackTheVendicator
cè anche st altro , fatto da Submax:
http://submax.altervista.org/fwSubmax.v2.5.5-r13.tar.gz
nel file leggi.txt cè scritto come metterlo (basta usare il suo partizionamendo)
Sono -nuovi- firmware che hanno il supporto non solo per lo standard adsl2+ ma anche sue varianti mooolto interessanti...
grasssiee!
cio
ti scrivo questo mess collegato col dlink..
non ho settato niente ha fatto tutto da solo.
mi dicevi che hai messo multimode o che altro???
soeriamo bene
adesso sono in modulazione ADSL2+ (multi-mode)
guvodepa
05-07-2006, 23:30
gurda qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2128.0.html
ci sono delle belle cose
grasssie, cognosco di già quel forum e la sua sezione Hacking ;D
però ero curioso di sapere se qualcuno ha fatto altri test con quei firmware che ho scritto prima con la 20mb, visto che qualche tizio ha detto che vanno benissimo..
Io sono ancora in attesa del passaggio 4-20mb, con richiesta fatta il 16 giugno
doh
grassie e ciaoss
ALienOOOOO
05-07-2006, 23:55
adesso sono in modulazione ADSL2+ (multi-mode)
ho aggiornato il firmware alla versione spagnola. pare che con la italiana si pianta tutto.
dai una occhiata qui.:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13003188
ah: fino ad ora nessuna caduta :sperem:
ah altra domanda: sai come si aprono le porte a sto dlink????
e dopo 1 mese e 6 giorni ancora nulla all'orizzonte ( richiesta fatta il primo giugno..) ho tentato anche di seguire x strada un auto della telecom x cercare di fermarla ma presa la superstrada ho deciso di mollarla sennò mi portava chissà dove :mc: ...ma non si puo fare veramente nient'altro che chiamare il 187 e fare aggiungere un altra inutile notifica ?
fede1983
06-07-2006, 08:33
Io adesso ho ripreso ad usare il Telsey xche il mio USR 9110 va benissimo, ma ho come la percezione che sia leggermente piu lento....
Il problema è che come detto prima il Telsey non mi funziona piu come router e devo fare una connessione PPPoE col risultato che si collega ovviamente solo il pc wired, gli altri wireless no......
Secondo me è rotto il Telsey......
ATI-Radeon-89
06-07-2006, 09:28
e dopo 1 mese e 6 giorni ancora nulla all'orizzonte ( richiesta fatta il primo giugno..) ho tentato anche di seguire x strada un auto della telecom x cercare di fermarla ma presa la superstrada ho deciso di mollarla sennò mi portava chissà dove :mc: ...ma non si puo fare veramente nient'altro che chiamare il 187 e fare aggiungere un altra inutile notifica ?
La meglio è che quando di viene un tecnico a casa che sembra capirci qualcosa ti fai lasciare il suo numero di cellulare x eventuali problemi ;)
ho aggiornato il firmware alla versione spagnola. pare che con la italiana si pianta tutto.
dai una occhiata qui.:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13003188
ah: fino ad ora nessuna caduta :sperem:
ah altra domanda: sai come si aprono le porte a sto dlink????
entra nelle opzioni del router e poi vai su advanced e poi virtual server e li apri le porte che vuoi
U-Thente
06-07-2006, 20:47
Ma hai mandato una mail? Perchè sul sito non ho trovato niente su variazioni.
prova su www.aliceadsl.it vai in verifica copertura metti il tuo numero e segui la procedura, più avanti tra le opzioni mi pare che ci sia anche la variazione del contratto.
Poi puoi seguire la pratica nel sito 187.it - Area clienti - Le tue pratiche.
Per essere onesto devo dire che sono strapentito: la portante non sarà caduta meno di trecento volte oggi. Ho chiamato lunedì per avere l'assistenza di un tecnico, ma non si è visto nessuno.
d-link 302t cost apochissimo e siccome meglio del telsey lo è di sicuro, volevo sapere se già qualcuno lo sta usando con la adsl2+ (naturalemnte con upgrade) e quale firmware avete scaricato ?
o letto che c'è pre un firmware creato e supportato da italiani osvi 1.2.5 da quel che ho capito.
Cmq Mi sembra anke di aver letto che tale firmware non supporta l'adsl2+ ma solo la 2
Chi ha un 300T o un 302T che firmware sta utilizzando ??
Ho poi preso un atlantis A02-RA111 modem/router, unico problema è che in pppoe funziona tutto mentre in pppoa non va' !!!
Devo chiedere il cambio di configurazione al 187 ?
Eppure con la 4Mega andava sia in pppoa che in pppoe con il vecchio router.
albierto
08-07-2006, 11:27
oggi ,anzi 5 minuti fa ho chiamato il 187 per sapere come fare questo passaggio da 4 a 20 mb,mi hanno detto che per momento la mia zona e' ancora 4 mb e piu avanti la passeranno a 20 mb ,e di richiamare tra una decina di giorni e riguardo il modem (specificando che uso quello a noleggio ) appena attivata la linea me lo spediscono a casa " adsl2", bhoo,,,, sara' vero ???? qualcuno mi puo confermare questo ???
grazie.
REPERGOGIAN
08-07-2006, 11:31
si sono arrivato (come scritto in un post in precedenza) a scaricare a 1700kb/s da server fastweb,
ora vedo che si è assestata a 1500 kb/s in download.
Da quando mi è arrivata, MAI un down, il mio Netgear va benissimo... in casa siamo tutti allegri.
speriamo che duri!!
orchid
sempre 5 db in stabilità?
REPERGOGIAN
08-07-2006, 11:32
Ho poi preso un atlantis A02-RA111 modem/router, unico problema è che in pppoe funziona tutto mentre in pppoa non va' !!!
Devo chiedere il cambio di configurazione al 187 ?
Eppure con la 4Mega andava sia in pppoa che in pppoe con il vecchio router.
il ra111 e ra141
sono limitati in download a 14 megabit ~ 1750 kappa
fede1983
08-07-2006, 14:43
Ragazzi mi date un buon consiglio per un modem router wireless ADSL 2+ che sia perfettamente funzionante con la alice 20 mega?
Il telsey fa schifo, mi permette solo connessioni dirette via PPPoE, il mio USR 9110 è compatibibile adsl 2+ ma ho visto che di fatto va piu lento del telsey....
fabbius69
08-07-2006, 15:08
Io con il mio Michelangelo wave posso collegarmi solo con ppp°e/lcc, non sono riuscito con ppp°a
Malachia[PS2]
08-07-2006, 16:24
ragazzi solo due cose
1) prendo il G604T o il G624T ?
2) se ho la 4Mega, basta che monto un modem ADSL2+ e vado a 20mega, giusto?
fede1983
08-07-2006, 16:36
La 20 mega è solo PPPoE che io sappia...Cmq il mio problema è che il router telsey magic di fatto invece di essere un router fa semplicemente il modem......anzi cosa strana ho visto adesso che la rete funziona, quindi va benissimo come router di rete, ma i pc in rete non navigano.....naviga solo quello connesso o via USB o via ethernet su connessione PPPoE pero, non via LAN.....
X la 4 mega basta un normale modem adsl, nn serve adsl2+...
Malachia[PS2]
08-07-2006, 16:39
La 20 mega è solo PPPoE che io sappia...Cmq il mio problema è che il router telsey magic di fatto invece di essere un router fa semplicemente il modem......anzi cosa strana ho visto adesso che la rete funziona, quindi va benissimo come router di rete, ma i pc in rete non navigano.....naviga solo quello connesso o via USB o via ethernet su connessione PPPoE pero, non via LAN.....
X la 4 mega basta un normale modem adsl, nn serve adsl2+...
intendevo vado....a 20mega :D
betaxp86
08-07-2006, 16:43
Il telsey nasce come router, a seconda di come viene impostato in centrale (da chi non si sa!!) può perdere le funzioni di routing e napt quindi si può navigare solo se si stabilisce una ppoe per ogni computer, per quanto riguarda invece la condivisione dei file funziona sempre.
Se invece il vostro telsey non è stato violentato potete connettervi anche direttamente mettendo l'ip del computer dal menù configura sotto la voce base dalla amministrazione web (questa funzione può mancare per motivi misteriosi anche nelle home tv).
Se navigate senza PPoE senza NAPT ma diretti in LAN... allora state bypassando tutti i controlli e navigate in una modalità non prevista dal telecom (in questa condizione è frequente poter usare tutta la banda disponibile anche se con gli altri metodi di connessione si è limitati)
Avete notato dei rallentamenti nella navigazione o nel download dalle prime ore di questo pomeriggio?
Alcuni siti vengono caricati lentamente, oppure facendo delle prove di download da Gamershell.com la velocità è di 50kB/sec mentre fino a questa mattina era di circa 600kB/sec. Ho il router DG834GT.
La velocità di 50kB/sec era una cosa fissa quando avevo il vecchio modem adsl e alice 4 mega. Tuttavia ,sempre con la 4 mega, e acquistato il router la velocità di download era di circa 450kB/sec.
Da quando ho il router le cose sono migliorate molto, ma oggi pomeriggio sembra di essere tornati a quella vecchia condizione :( .
Tra l'altro ,avendo alice 20 mega da tre giorni, sono migliorati i ping nei giochi consentendomi di giocare meglio, ma in queste ore mi sembra che siano leggermente peggiorati e simili a quando avevo la 4 mega.
Quindi ripeto, avete notato anche voi rallentamenti?
anke a me, ho fatto un download da debian e massimo arrivo a 1 mbyte/s ieri arrivavo a 1,5mbyte/s (12mbit) non so' se mi han aperto i rubinetti a metà o se è colpa del router, ho un atlantis-land A02-ra111 e a parte la bassa velocità il ping è eccelelnte rispetto al vecchio router con cui pingavo 34ms adesso pingo 27ms !!!
Ps: nemmeno a me il pppoa funziona da quando han messo la 20mbit forse la 20 la danno solo in pppoe...
fede1983
08-07-2006, 19:45
Il telsey nasce come router, a seconda di come viene impostato in centrale (da chi non si sa!!) può perdere le funzioni di routing e napt quindi si può navigare solo se si stabilisce una ppoe per ogni computer, per quanto riguarda invece la condivisione dei file funziona sempre.
Se invece il vostro telsey non è stato violentato potete connettervi anche direttamente mettendo l'ip del computer dal menù configura sotto la voce base dalla amministrazione web (questa funzione può mancare per motivi misteriosi anche nelle home tv).
Se navigate senza PPoE senza NAPT ma diretti in LAN... allora state bypassando tutti i controlli e navigate in una modalità non prevista dal telecom (in questa condizione è frequente poter usare tutta la banda disponibile anche se con gli altri metodi di connessione si è limitati)
Quindi in pratica mi hanno da remoto cambiato il fw del telsey? xche all'inizio funzionava tutto benissimo......cmq io pretendo che funzioni come router, non me ne faccio nulla di usarlo solo come modem! x ora va bene xche i miei sn in vacanza, ma quando tornano io devo poter connettere 5 pc in contemporanea!
fulvio86
09-07-2006, 03:11
Finalmente dopo 1 MESE ho avuto anche io ALICE 20 mbit!! L'unica cosa è che ho dovuto prendere il modem TELSEY perchè devo usufruire del VOIP. Volevo sapere da voi, se lo BUTTO e prendo un router wifi con funzionalità VOIP, posso usarlo al posto del TELSEY e usare anche i telefoni wifi?
Fatemi sapere...sono curiosissimo...xè sto TELSEY non mi piace proprio!
fede1983
09-07-2006, 08:39
IO adesso sono riuscito a collegare piu pc al router con la connessione manuale PPPoE da lanciare su ogni macchina e cosi funziona sia la rete che internet su ogni macchina ok. Ma le porte come le sblocco? :muro: :muro:
betaxp86
09-07-2006, 09:51
fede1983 io ho già aperto una segnalazione per questo, a mio avviso, grave problema: la prima volta mi è stata chiusa la segnalazione come se tutto fosse ok, la seconda è in atto.
Il router lo possono controllare interamente in remoto, quindi possono farci quello che vogliono :banned:
La cosa strana è che venerdì sono andato a fare una installazione di Home Tv da un mio cliente, e dopo che il telsey si era riavviato con i nuovi parametri era ancora dotato del menù configurazione. :muro: :muro:
Ora sto navigando con un netgear D834G con un firmware beta by netgear sotto NDA, e pare funzionare bene, sono passate 36 ore e non è ancora caduta la portante (sgrat sgrat), come ping sono simili al telsey (io sono in fast quindi 13-15 su maya) portante circa 1 mbts in meno del telsey (il netgear è più conservativo).
fulvio86 per quanto riguarda il voip devi per forza usare la loro accoppiata router telefoni wifi, soluzione piuttosto blindata a dir la verità. Qualità di comunicazione molto buona, il telefono funziona in tutta la zona di copertura del wifi grossomodo. Attualmente però soffre di un problema fastidioso, quando il telefono va in standby profondo (appare l'ora sullo schermo tutto nero), il telefono non squilla più se viene chiamato e il comportamento alla cornetta del chiamante è vario, ci stanno lavorando alla telecom per risolverlo al più presto. Mio consiglio aspetta ancora un pochino...
....
Ora sto navigando con un netgear D834G con un firmware beta by netgear sotto NDA, e pare funzionare bene, sono passate 36 ore e non è ancora caduta la portante (sgrat sgrat), come ping sono simili al telsey (io sono in fast quindi 13-15 su maya) portante circa 1 mbts in meno del telsey (il netgear è più conservativo).
...
Scusa betaxp86: vuoi dire che stai utilizzando il netgear al posto dell'Alice W-gate fornito in dotazione per la IP TV? :eek: :eek:
Siccome sono vicino alle tue condizioni (come hardware) mi fai sapere per favore qual'è questo firmware e come l'hai configurato? :confused:
Bye
betaxp86
09-07-2006, 15:46
Si lo sto usando, ma funziona ovviamente solo per la parte internet, iptv e voip non vanno logicamente.
Il firmware è una beta, se hai problemi di portante (potresti anche non averne con il tuo firmware attuale) contatta la netgear dal loro sito aprendo un ticket e loro te lo forniranno. Basta dire che hai problemi di perdita di portante con Alice 20 mega.
Non lo ho testato a fondo e non posso divulgare altro su quello purtroppo.
danbrujo
09-07-2006, 17:31
Non so se ne avete già parlato visto i tanti post,ma...ho da poco messo l'Alice W-Gate collegato alla scheda di rete,il "famoso" Telsey a quanto leggo,però al momento non ho ancora la 20Mb,almeno credo!,e accade che il led del power lampeggi (1 lampo al secondo),questo da sempre cioè dalla prima volta che l'ho attacato al posto del precedente modem di Alice,mentre leggo sul libretto delle istruzioni del W-Gate che i led di power e Adsl (questa sì è fissa!) devono essere stabilmente verdi prima di operare in internet!?Però la connessione funziona normalmente,3500kbs dl 270 ul....quindi perchè lampeggia,qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Altra questione,il tizio di Telecom che mi ha consegnato il W-Gate alla mia domanda su come avrei fatto ad accorgermi che avevo la 20Mb mi ha detto che ci sarebbe stato un momento che avrei avuto problemi a collegarmi/navigare al che avrei dovuto mettere nel W-Gate la card che danno assieme e che da lì si partiva con la 20Mb....va così?!
Devo dire che precedentemente quando controllavo la banda difficilmente avevo più di 2mb,ora già da giorni ho sempre 3,5mb,fanno un'aumento graduale o cosa,non è che c'è già la 20mb?! :confused:
fede1983
09-07-2006, 17:53
A me il led power del telsey lampeggia se levo la card.....e cmq card o nn card navigo uguale....nn seve a nulla quella roba li secondo me, al massimo serve x l'iptv o x il telefono, ma nn x internet xche a me funzia uguale..
danbrujo
09-07-2006, 18:20
Sì,scusate ho visto ora sul libretto "verde lampeggiante alice card non inserita"!
Quindi è normale.Comunque boh,attendo con ansia questo momento di "problema a navigare" come mi han detto per inserirla e aver la 20mb....
A me hanno detto,parlando d'altro,che poi fra 6 mesi mi arriverà una richiesta se voglio o no l'IpTv (che non mi interessa) e basta dire no e finisce lì,rimane la 20mb al posto di 4mb flat che avevo prima....
fede1983
09-07-2006, 19:00
Nn è detto che te ne accorgi pero....a me è durato una decina di ore l'impossibilita di connettermi, ma conosco gente a cui il tutto è durato nn piu di un'ora......
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a collegarsi ad alice 20 mega con il 9108?
Mi hanno appena fatto l'upgrade ad alice 20 mb dai 4Mb ma io continuo a connettermi in modalità adsl invece che adsl2+. Credo che ci siano problemi di profilo in centrale ma vorrei avere una configurazione funzionante prima di imbestialirmi!!!!!
fede1983
10-07-2006, 15:19
controlla la portante e poi controlla che nn sia selezionata modalita di connessione adsl normale. impostalo forzato su adsl2+ oppure su auto. (almeno sul mio 9110 è cosi, cmq lo noto leggermente piu lento e leggermente meno reattivo rispetto al telsey)
goblin1980
10-07-2006, 16:19
Buongiorno a tutti, qualcuno utilizza Alice 20 mega con il DLink DSL-G604T (ovviamente con firmware aggiornato)?
guvodepa
10-07-2006, 17:11
ciao raga,
ho riscontrato un grave problema! utilizzando il wi-fi integrato del mio portatile non riesco a collegarmi a internet, ma al router si...mi dice sempre apertura miniport...o una cosa simile e non mi si collega.
il chip del wi-fi è un intel 2100 3B.
come posso risolvere questo problema?
p.s.:CAMPIONI DEL MONDOOOOO :D
p.s.:CAMPIONI DEL MONDOOOOO :D
DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
anchiess
10-07-2006, 17:23
Buongiorno a tutti, qualcuno utilizza Alice 20 mega con il DLink DSL-G604T (ovviamente con firmware aggiornato)?
io lo sto utilizzando con il firmware spagnolo del g624t da una quindicina di giorni e devo dire che e' il miglior firmware che ho provato fino adesso!
con i firmware v2 tipo conceptronic riesci ad utilizzare l'adsl2 ma hai la banda limitata.
p.s. a qualche persona l'aggiornamento al v3 spagnolo non ha portato miglioramenti, anzi e' ritornata a una versione precedente, questo dipende solo dall'hardware del tuo router.
puoi provare a metterlo su, al massimo puoi sempre tornare a una versione precedente
goblin1980
10-07-2006, 18:17
io lo sto utilizzando con il firmware spagnolo del g624t da una quindicina di giorni e devo dire che e' il miglior firmware che ho provato fino adesso!
con i firmware v2 tipo conceptronic riesci ad utilizzare l'adsl2 ma hai la banda limitata.
p.s. a qualche persona l'aggiornamento al v3 spagnolo non ha portato miglioramenti, anzi e' ritornata a una versione precedente, questo dipende solo dall'hardware del tuo router.
puoi provare a metterlo su, al massimo puoi sempre tornare a una versione precedente
In che senso banda limitata? Del V3 non ne ho mai sentito parlare... quello che ho installato io dovrebbe essere quello del sito tedesco...
Il mio hw è un V.A1!
Attualmente sono con Alice 4 Mega e il mio DSL-G604T monta questo:
ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B01T01.EU.20050930
Se io richiedo Alice 20 Mega mi funziona(a piena banda) oppure devo fare qualcosa d'altro?
decapitate85
10-07-2006, 19:46
Mi ha appena chiamato una ragazza di telecom chiedendomi se volevo la 20 mega... Io le ho detto che avevo gia' la 4 mega ed ero convinto che passasse in automatico visto che pago 36,95 euro e che l'offerta 4 mega in teoria non esiste piu'; lei ha ribattuto dicendo che se volevo la 20 mega dovevo dirglielo subito e prendere il modem e pagare 39.95; io a quel punto mi sono un po' incavolato dicendo che il modem l'avrei comprato io e che la 20 mega mi spettava di diritto (ovviamente le ho fatto notare che comunque la mia zona non è ancora coperta) lei a questo punto ha trovato na scusa e ha riattaccato dicendo che avrebbe richiamato dopo essersi informata meglio...
Ora vi chiedo: sono io che sbaglio oppure telecom ti da la 20 mega solo a richiesta e prendendo obbligatoriamente il modem in comodato d'uso??
Ah dimenticavo: la ragazza ha assortito pure dicendo che il modem che avevo ora non va bene....lei cosa ne sa??!!
goblin1980
10-07-2006, 19:50
La 20 mega te la danno solo su richiesta perchè i modem ADSL normali non vanno bene.
Tu cmq se hai già un modem ADSL2+ puoi richiedere la 20 mega senza dover prendere il loro modem in affitto ;)
decapitate85
10-07-2006, 19:56
In una fascia di 100 euro di prezzo che router adsl 2 mi consigliate?? mi piacerebbe un router in quanto potrei colegare anche l'altro pc in casa senza bisogno di dover accendere l'altro pc..magari collegando pure il secondo pc tramite rete wireless...
(ne ho visti diversi in offerta nei vari ipermercati, ma non so effettivamente la loro qualita')
goblin1980
10-07-2006, 20:01
Sorry, io non so aiutarti... ho appena aggiornato il mio "vecchio" G604T ;)
ATI-Radeon-89
10-07-2006, 20:26
In una fascia di 100 euro di prezzo che router adsl 2 mi consigliate?? mi piacerebbe un router in quanto potrei colegare anche l'altro pc in casa senza bisogno di dover accendere l'altro pc..magari collegando pure il secondo pc tramite rete wireless...
(ne ho visti diversi in offerta nei vari ipermercati, ma non so effettivamente la loro qualita')
Comprati un bel netgear dg834gt... costa sui 100 euro ;)
Su hwupgrade c'è pure il topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a collegarsi ad alice 20 mega con il 9108?
Mi hanno appena fatto l'upgrade ad alice 20 mb dai 4Mb ma io continuo a connettermi in modalità adsl invece che adsl2+. Credo che ci siano problemi di profilo in centrale ma vorrei avere una configurazione funzionante prima di imbestialirmi!!!!!
Io ci riesco, in teoria il router dovrebbe agganciare in automatico l'adsl2+.
Vai in adsl setting e controlla che sia selezionata la modalità adsl2+.
anchiess
10-07-2006, 20:52
In che senso banda limitata? Del V3 non ne ho mai sentito parlare... quello che ho installato io dovrebbe essere quello del sito tedesco...
Il mio hw è un V.A1!
Attualmente sono con Alice 4 Mega e il mio DSL-G604T monta questo:
ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B01T01.EU.20050930
Se io richiedo Alice 20 Mega mi funziona(a piena banda) oppure devo fare qualcosa d'altro?
il firmware v3 e' il firmware per il g624t che a seconda dell'hardware va bene anche per il g604t. se hai alice 4 mega e' inutile passare a un v3 ma se metti la 20 mega ti accorgerai che rispetto al w-gate che ti danno in dotazione la banda del d-link non supera gli 8000kbps!!!
mentre con il firmware del g624t utilizza tutta la banda a disposizione!!!
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/
questo e' il link per il firmware spagnoilo del g624t, mentre questi sono i dati di questo firmware
ADSL Firmware Version: 6.01.00.06 - 6.01.00.06 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version: V3.00B01T01.SP-A.20060612
IMPORTANTE!
alcune persone hanno avuto problemi di incompatibilita' con questo firmware percio' ti consiglio di provarlo solo se passi alla 20 mega!
per aggiornarlo lo fai semplicemente via web, e se poi il firmware non e' di tuo gradimento puoi tornare a una qualsiasi versione v2 sempre via web.
decapitate85
10-07-2006, 21:04
Comprati un bel netgear dg834gt... costa sui 100 euro ;)
Su hwupgrade c'è pure il topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20
grazie mille ;D
goblin1980
10-07-2006, 21:14
il firmware v3 e' il firmware per il g624t che a seconda dell'hardware va bene anche per il g604t. se hai alice 4 mega e' inutile passare a un v3 ma se metti la 20 mega ti accorgerai che rispetto al w-gate che ti danno in dotazione la banda del d-link non supera gli 8000kbps!!!
mentre con il firmware del g624t utilizza tutta la banda a disposizione!!!
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/
questo e' il link per il firmware spagnoilo del g624t, mentre questi sono i dati di questo firmware
ADSL Firmware Version: 6.01.00.06 - 6.01.00.06 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version: V3.00B01T01.SP-A.20060612
IMPORTANTE!
alcune persone hanno avuto problemi di incompatibilita' con questo firmware percio' ti consiglio di provarlo solo se passi alla 20 mega!
per aggiornarlo lo fai semplicemente via web, e se poi il firmware non e' di tuo gradimento puoi tornare a una qualsiasi versione v2 sempre via web.
Ma 8 mega non è il limite dell'ADSL1? Non è troppo una coincidenza che ti sia fermato a quella velocità? Hai qualche link che parli di questo limite?
Adesso non so dove, ma avevo letto che per il G604T tutte le versioni V2 supportano l'ADSL2+...
anchiess
10-07-2006, 22:50
Ma 8 mega non è il limite dell'ADSL1? Non è troppo una coincidenza che ti sia fermato a quella velocità? Hai qualche link che parli di questo limite?
Adesso non so dove, ma avevo letto che per il G604T tutte le versioni V2 supportano l'ADSL2+...
guarda io non me ne intendo molto, ma quello che ti posso dire l'ho provato io stesso. so che di questo problema se ne parlava anche nel forum del g604t ma ha piu' di 300 pagine e non ti so dire esattamente dov'e'.
ti posso dire solo che se hai l'adsl2 con un firmware v1 non aggancia proprio la linea adsl, con un v2 la aggancia solo se imposti modulation type g.dmt pero' la linea e' strozzata cioe' non ti permette di superare gli 8 mega.
mentre con un v3 hai questa situazione
http://img145.imageshack.us/img145/6694/adsl0oj.jpg (http://)
e ti permette di agganciare la portante al massimo che ti concede la tua linea!
non so se hai gia l'adsl2 comunque questa e' la mia esperienza, il router diventa in tutto un g624t!!!
goblin1980
11-07-2006, 08:55
Per ora ho "solo" Alice 4 Mega e mi sto un po' informando per capire se così com'è il ruoter mi funziona con Alice 20 mega perchè non vorrei fare il passaggio e poi ritrovarmi che non posso nemmeno navigare e mi trovo costretto ad andare a comperarmi di corsa un router adsl2+! :mc:
Strano però che con il V2 e il modulation type a g.dmt ti vada solo a 8 mega... le specifiche del g.dmt dicono "up to 8 megabytes"....
Non ho il router sotto mano ma il menu che mi hai postato non mi pare di averlo mai visto... stasera guardo meglio, ma mi sa che è specifico del firmware del G624T...
Dovrei provare ad attaccare il mio router ad una ADSL2+ e vedere cosa succede, ma purtroppo non conosco nessuno ancora con la 20 mega... :rolleyes:
goblin1980
11-07-2006, 09:47
Ho chiamato la dlink e mi hanno detto che la versione firmware che ho io (V2.00B01T01.EU.20050930) sul mio G604T supporta 24 mega in down e 1 mega in up... poi si è un po' insospettito della versione che non è rilasciata da loro e mi ha chiesto da dove l'ho presa... ho risposto dal sito tedesco o spagnolo, non ricordavo... lui mi ha consigliato di prendere i firmware solo dal sito italiano perchè le nostre reti sono leggermente diverse dalle altre europee e quindi non è detto che funzioni tutto perfettamente(al momento con la 4 mega va tutto ok)!
Allora gli ho chiesto cosa potevo installare di "ufficiale italiano" che supportasse l'ADSL2+ e lui mi ha risposto l'ultimo firm che si trova sull'ftp che è un V1.......20050815, finora ho sempre letto che dalla versione V2 in poi è supportato l'adsl2+... prima no.... infatti sulle releases notes di quets'ultimo non è menzionato l'adsl2+
Credo di aver beccato un operatore non molto informato... mah... :doh:
guarda io non me ne intendo molto, ma quello che ti posso dire l'ho provato io stesso. so che di questo problema se ne parlava anche nel forum del g604t ma ha piu' di 300 pagine e non ti so dire esattamente dov'e'.
ti posso dire solo che se hai l'adsl2 con un firmware v1 non aggancia proprio la linea adsl, con un v2 la aggancia solo se imposti modulation type g.dmt pero' la linea e' strozzata cioe' non ti permette di superare gli 8 mega.
mentre con un v3 hai questa situazione
e ti permette di agganciare la portante al massimo che ti concede la tua linea!
non so se hai gia l'adsl2 comunque questa e' la mia esperienza, il router diventa in tutto un g624t!!!
Confermo,anche io ho un d-link g624t con firmware v3 e de tutto ok, la portante al massimo,prima usavo il 504t con firmware adsl2+,ma per essere stabile dovevo impostare la modulazione g.dmt pero con una linea strozzata a 10 mega........
Ragazzi vi aggiorno (riassumendo un po' tutta la situazione): il 14 giugno ho chiesto il passaggio da 4MB a 20MB e mi hanno detto che mi avrebbe chiamato un tecnico dopo 3 giorni, ma niente. Lunedi scorso (3 luglio), dopo 4 giorni di connessione a singhiozzi, chiamo al 187 per un sollecito e mi dicono che avrebbero inoltrato la mia richiesta. Il giorno dopo (4 luglio) mi viene COMPLETAMENTE DISATTIVATA L'ADSL; richiamo al 187 e mi viene detto che era una procedura NORMALE e che sarebbe durata 5 giorni lavorativi perche' la mia centrale non era "aggiornata" per i 20MB. Oggi (i 5 giorni lavorativi) chiamo e mi dicono che queste "cose" possono durare anche 20 GIORNI e che non sanno quando mi verra' restituita la connessione per cui io sto pagando (40 euro al mese)!!! è una cosa assurda, penso che effettuero' la disdetta per passare ad altro operatore. Sono deluso e inc@zzato parecchio, spero che almeno la mia esperienza serva d'aiuto a qualcun'altro
ATI-Radeon-89
11-07-2006, 19:07
Ragazzi vi aggiorno (riassumendo un po' tutta la situazione): il 14 giugno ho chiesto il passaggio da 4MB a 20MB e mi hanno detto che mi avrebbe chiamato un tecnico dopo 3 giorni, ma niente. Lunedi scorso (3 luglio), dopo 4 giorni di connessione a singhiozzi, chiamo al 187 per un sollecito e mi dicono che avrebbero inoltrato la mia richiesta. Il giorno dopo (4 luglio) mi viene COMPLETAMENTE DISATTIVATA L'ADSL; richiamo al 187 e mi viene detto che era una procedura NORMALE e che sarebbe durata 5 giorni lavorativi perche' la mia centrale non era "aggiornata" per i 20MB. Oggi (i 5 giorni lavorativi) chiamo e mi dicono che queste "cose" possono durare anche 20 GIORNI e che non sanno quando mi verra' restituita la connessione per cui io sto pagando (40 euro al mese)!!! è una cosa assurda, penso che effettuero' la disdetta per passare ad altro operatore. Sono deluso e inc@zzato parecchio, spero che almeno la mia esperienza serva d'aiuto a qualcun'altro
La telecom è fatta così... sennò non sarebbe la telecom.... cmq a parte che io non pagavo però per avere l'adsl (la mia zona era coperta) mi ci sono voluti + di 4 mesi trascorsi a forza di solleciti una volta al giorno
PS: Mi dispiasce x la tua situzione ma ti posso dire che non 6 il solo
betaxp86
11-07-2006, 20:33
Queste considerazioni sono valide solo per chi ha l'HOME TV oppure ALICE VOCE.
Se vi è scomparsa la voce Configura dal menù del router sotto i settaggi "BASE", aprite una segnalazione al reparto tecnico, dicendo che vi è stato aggiornato il firmware del router con il profilo sbagliato, in 48 ore dovrebbero richiamarvi per rimetterlo a posto, se non lo facessero, insistete!
Nick0602
11-07-2006, 20:45
raga, ho appena kiamato la telecom, uno m ha detto ke ho la linea D-E-T-E-R-I-O-R-A-T-A!!!domani me la sistemano, speriamo..
ATI-Radeon-89
11-07-2006, 21:31
raga, ho appena kiamato la telecom, uno m ha detto ke ho la linea D-E-T-E-R-I-O-R-A-T-A!!!domani me la sistemano, speriamo..
Tramite le mie esperienze personali ho fatto + o - una percentuale delle persone che nei call center sanno almeno un pò di cose basi e sono davvero poche... sicuramente non superiori al 20%
Spero x te che quell'operatore sia competente perchè mi sa che rischi di rimanere senza adsl per un pò
Nick0602
11-07-2006, 22:27
Tramite le mie esperienze personali ho fatto + o - una percentuale delle persone che nei call center sanno almeno un pò di cose basi e sono davvero poche... sicuramente non superiori al 20%
Spero x te che quell'operatore sia competente perchè mi sa che rischi di rimanere senza adsl per un pò
mah, a quanto pare lui s interessava d qll ke gli dicevo, prendevo in esame la linea del mio amico ke abita a 20 metri da me e lui m diceva ke stava aggiungendo (sentivo d sottofondo il rumore della tastiera...quasi quasi me la facevo settare in fastpath...nn volevo approfittarmene)..
bho passaggio da 4 a 20 mega ordinato il primo giugno..oggi mi si è disconnessa la conn ( ho fatto ben 6 segnalazioni al 187 di cui una ieri) con la portante dopo tipo 15 secondi la riprende e http://img264.imageshack.us/my.php?image=portante1bm.jpg sempre + convinto che mi stiano prendendo x il deretano :mbe:
Nick0602
12-07-2006, 10:47
pensa ke io ieri ho porconato in aramaico arcaico...x tt il pomeriggio nn sn riuscito a navigare...m prendeva la portante a BEN 996.23 kbps e cadeva, riprendeva, cadeva e cosi via x almeno 7 ore!!!!...allucinante..
gibi1979
12-07-2006, 14:51
Alice 20 MB solo connettività? Da quando la ho... solo problemi. E quando va bene vado a 6 Mega. Ed i rimanti 14 Mega per i quali pago 36,95 €/mese? Non fate Alice 20 Mega. Un cagatone abissale. Ah! E nel passaggio da 4 a 20 mega la mia connessione è saltata per 20 giorni! Dopo chiamate ogni giorno al 187 è venuto uno che è stato oltre due ore per capire il problema. Grazie a Dio lo ha capito e per ora navigo anche se ho problemi col mio DSL-504T aggiornato allo standard ADSL2/2+.
gibi1979
goblin1980
12-07-2006, 15:12
Alice 20 MB solo connettività? Da quando la ho... solo problemi. E quando va bene vado a 6 Mega. Ed i rimanti 14 Mega per i quali pago 36,95 €/mese? Non fate Alice 20 Mega. Un cagatone abissale. Ah! E nel passaggio da 4 a 20 mega la mia connessione è saltata per 20 giorni! Dopo chiamate ogni giorno al 187 è venuto uno che è stato oltre due ore per capire il problema. Grazie a Dio lo ha capito e per ora navigo anche se ho problemi col mio DSL-504T aggiornato allo standard ADSL2/2+.
gibi1979
Che firmware monti sul dilink?
Sei mai riuscito a connetterti con la portante a 20 mega almeno una volta?
pensa ke io ieri ho porconato in aramaico arcaico...x tt il pomeriggio nn sn riuscito a navigare...m prendeva la portante a BEN 996.23 kbps e cadeva, riprendeva, cadeva e cosi via x almeno 7 ore!!!!...allucinante..
Mi stà succendendo la stessa cosa da ormai una settimana :muro:
Nick0602
12-07-2006, 16:49
:read: Mi stà succendendo la stessa cosa da ormai una settimana :muro:
ho kiamato e m hanno detto ke domani m arriverà 1 sms...mah.. :O :stordita:
gibi1979
Anche io avevo problemi ed era il mio dsl-504T aggiornato ADSL2/2+ con linea strozzata a 11mega o risolto tutto comprando un router wireless d-link g624t adesso va che e un piacere :D
Sto notando che parecchia gente a dei problemi con il 504t evidentemente pur aggiornandolo alla versione adsl2+ non va,sfrutta solo in parte la linea 20mega questo almeno per quanto riguarda i d-link gli altri router di marca diversa non so'.......
anchiess
12-07-2006, 17:34
gibi1979
io ho avuto la stessa esperienza con un g604t, aggiornato con i firmware v2 non andava a piu' di 8000 kbps, mentre adesso l'ho aggiornato col firmware del g624t e va alla grande!
i firmware v2 ti permettono di connetterti con l'adsl2 ma non a banda piena!
goblin1980
12-07-2006, 18:08
io ho avuto la stessa esperienza con un g604t, aggiornato con i firmware v2 non andava a piu' di 8000 kbps, mentre adesso l'ho aggiornato col firmware del g624t e va alla grande!
i firmware v2 ti permettono di connetterti con l'adsl2 ma non a banda piena!
Scusa mi fai un piccolo riepilogo della tua situazione? Dlink DSL-G604T(che è come il mio :D ), poi... versione firmware? Versione hardware? Ora con alice 20 mega è tutto ok al 100%? Prima cosa avevi, Alice 4MB?
L'altro giorno ho scritto alla dlink:
Buongiorno,
sono in possesso di un DLink DSL-G604T/EU(versione hardware V.A1) con firmware V2.00B01T01.EU.20050930 che uso attualmente con Alice 4 Mega. Vorrei sapere se il firmware in questione supporta l'ADSL2+ visto che avrei intenzione di attivare Alice 20 Mega. Se è compatibile c'è qualche accorgimento particolare per la configurazione del router? Se invece non è compatibile qual'è la versione firmware adatta che supporta l'offerta Alice 20 mega?
E oggi mi hanno risposto:
Egr. --------
Sono spiacente di informarLa che nessun firmware verrà inserito nei nostri Database per aggiornare gli attuali ADSL Router alla futura ADSL 2/2+, la scelta è dettata da un fattore di criticità dell' aggiornamento che potrebbe causare problemi di stabilità.
Certi di farLe cosa gradita D-Link Mediterraneo ha scelto la strategia di proporre dispositivi ADSL Router che supportano le Specifiche dello Standard ADSL 2/2+ e siamo lieti di informarLa che tali dispositivi sono già presenti sugli scaffali dei più importanti magazzini della grossa catena di distribuzione della sua zona, come Mediaworld e/o Euronics, o dai piu importanti Distributori.
Inoltre è nostro dovere informarLa che ogni aggiornamento firmware eseguito fuori dalla normale procedura di Upgrade descritta dai manuali ufficiali in dotazione ai kit dei prodotti ADSL verrà considerata alla stregua di una forzatura, pertanto verrà perso agni dirito di garanzia sul prodotto.
Cordiali saluti
anchiess
12-07-2006, 18:18
Scusa mi fai un piccolo riepilogo della tua situazione? Dlink DSL-G604T(che è come il mio :D ), poi... versione firmware? Versione hardware? Ora con alice 20 mega è tutto ok al 100%? Prima cosa avevi, Alice 4MB?
L'altro giorno ho scritto alla dlink:
Buongiorno,
sono in possesso di un DLink DSL-G604T/EU(versione hardware V.A1) con firmware V2.00B01T01.EU.20050930 che uso attualmente con Alice 4 Mega. Vorrei sapere se il firmware in questione supporta l'ADSL2+ visto che avrei intenzione di attivare Alice 20 Mega. Se è compatibile c'è qualche accorgimento particolare per la configurazione del router? Se invece non è compatibile qual'è la versione firmware adatta che supporta l'offerta Alice 20 mega?
E oggi mi hanno risposto:
Egr. --------
Sono spiacente di informarLa che nessun firmware verrà inserito nei nostri Database per aggiornare gli attuali ADSL Router alla futura ADSL 2/2+, la scelta è dettata da un fattore di criticità dell' aggiornamento che potrebbe causare problemi di stabilità.
Certi di farLe cosa gradita D-Link Mediterraneo ha scelto la strategia di proporre dispositivi ADSL Router che supportano le Specifiche dello Standard ADSL 2/2+ e siamo lieti di informarLa che tali dispositivi sono già presenti sugli scaffali dei più importanti magazzini della grossa catena di distribuzione della sua zona, come Mediaworld e/o Euronics, o dai piu importanti Distributori.
Inoltre è nostro dovere informarLa che ogni aggiornamento firmware eseguito fuori dalla normale procedura di Upgrade descritta dai manuali ufficiali in dotazione ai kit dei prodotti ADSL verrà considerata alla stregua di una forzatura, pertanto verrà perso agni dirito di garanzia sul prodotto.
Cordiali saluti
puoi leggere il mio thread nella pagina precedente a questa mentre nel forum del dlink g604t ho scritto qualcosa dallla pagina 303 in poi.
io ho la versione hardware a 1 e nella pagina precedente trovi anche il link per scaricarti il firmware spagnolo per il g624t.
ti ricordo che alcuni utenti hanno avuto problemi di incompatibilita con il loro router e ad altri me compreso va alla perfezione! in ogni caso se hai problemi puoi tornare a una qualsiasi versione v2 sempre via web!
prima avevo alice 4 mega e con il conceptronic era perfetta, ma passando alla 20 mega avevo la banda strozzata!!! ora con il firmware del g624 va da dio
goblin1980
12-07-2006, 18:20
OK grazie!
Il conceptronic cos'è? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
anchiess
12-07-2006, 18:24
OK grazie!
Il conceptronic cos'è? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
e' il firmware v2 segnalato nella guida di Carciofone ed e' anche il migliore se non hai la 20 mega.
goblin1980
12-07-2006, 18:26
Ok thanks, adesso aspetto un po' e vedo se leggo di qualche altro pioniere come te... :D :O :oink:
;)
scusate, finalmente dopo 5 giorni senza internet e 2 senza telefono voce, hanno risolto il problema (fatto da qualche tecnico durante il passaggio a 20mb) e ora sono collegato in adsl2plus, con alice 20mb.
L unica cosa è che per ora sono collegato a 8511 kbps. Ho fatto presente ciò al tecnico che ha risolto il guasto e mi ha detto che:
1) può essere dovuto al fatto che gli ci vuole qualche giorno per ottimizzare la portante
2) Sono passato alla 20mb, ma ancora il profilo è rimasto vecchio e quindi di sentire il 187 -> 2
Secondo voi? il router si collega perfettamente in adsl2+ e i valori della linea sono praticamente uguali ad altri che si collegano a 20mb
grasssie
BandaStretta
12-07-2006, 18:55
ragà quanto vi dà qui il download?
alaide (http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php?con=16&vdownload=10556&vupload=399)
:fagiano:
fede1983
12-07-2006, 19:19
7916/393
alaide (http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php?con=16&vdownload=10556&vupload=399)
10556 kb/s ou 1,319.50 ko/s
399 kb/s ou 49.88 ko/s
quello è il link ai risultati dei tuoi test...
metti il link corretto :O
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
goblin1980
13-07-2006, 12:20
puoi leggere il mio thread nella pagina precedente a questa mentre nel forum del dlink g604t ho scritto qualcosa dallla pagina 303 in poi.
io ho la versione hardware a 1 e nella pagina precedente trovi anche il link per scaricarti il firmware spagnolo per il g624t.
ti ricordo che alcuni utenti hanno avuto problemi di incompatibilita con il loro router e ad altri me compreso va alla perfezione! in ogni caso se hai problemi puoi tornare a una qualsiasi versione v2 sempre via web!
prima avevo alice 4 mega e con il conceptronic era perfetta, ma passando alla 20 mega avevo la banda strozzata!!! ora con il firmware del g624 va da dio
Scusa se ti rompo ancora... tu mi hai detto che hai installato sul tuo G604T il firmware V3 del G624T preso dal sito spagnolo.... ma perchè non lo hai preso dal sito italiano? Per il G624T su ftp.dlink.it c'è il V3.00B01T02.EU-A.20060208, non va bene con il nostro G604T con l'alice 20 mega?
overflow
13-07-2006, 12:47
Caro goblin,
la tua domanda e' lecita........anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa. Posso dirti pero' che ieri sera ho provato il firmware spagnolo con la mia 20 mega e posso dirti che funziona. Ho notato pero' che nel log del router, c'erano delle strane segnalazioni di perdita della portante (disallineamenti), ma in realta' il router era allineato e connesso a internet.
Resta comunque interessante sapere in cosa differisce la versione EU.
Saluti
goblin1980
13-07-2006, 13:33
Caro goblin,
la tua domanda e' lecita........anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa. Posso dirti pero' che ieri sera ho provato il firmware spagnolo con la mia 20 mega e posso dirti che funziona. Ho notato pero' che nel log del router, c'erano delle strane segnalazioni di perdita della portante (disallineamenti), ma in realta' il router era allineato e connesso a internet.
Resta comunque interessante sapere in cosa differisce la versione EU.
Saluti
Anche te hai messo il firm del G624T sul tuo G604T? Che versione hardware hai?
Eh, piacerebbe anche a me sapere cosa cambia dalla versione spagnola alla versione EU... speriamo che anchiess ci dia qualche chiarimento del motivo che lui ha scelto (o gli hanno consigliato) quella versione... :stordita:
Perchè non provi ad installare il V3.00B01T02.EU-A.20060208 ( ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/ ) sul tuo G604T e mi dici come va? :D
Io attualmente ho il V2.00B01T01.EU.20050930 e ancora Alice 4 mega, rispetto al firmware che avevo prima(V1 qualchecosa) noto che ogni tanto mi cade la portante... e abbastanza spesso il wireless mi perde la connessione per poi riconnetersi subito... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.