View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
papillon56
12-09-2006, 19:21
Più del 70% dei possessori di Alice 20 Mega hanno problemi.......prova a fare un sondaggio su 100 persone e vedi quante hanno un problema, i casi fortuiti sono poki ;)
Cmq ogni ISP ha i suoi DSLAM, mica FW usa quelli di Telecom....se fosse così FW nn la metterebbe nessuno "se usano le stesse cose" ^^
Tiscali Gaming in arrivo tra qualke settimana xkè mi sà ke i miei vogliono staccarsi del tutto da Telecom anke x quanto riguarda la fonia....
Potreste dirmi qual'è il + conveniente x la fonia se sapete qualkosa??
Ciauz!
mi riferivo agli impianti nel senso dei cavi per le lineee .. ..è chiaro che le dslam sono prprietarie...ci mancherebbe pure.... :D
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione.
Mi ha appena chiamato la signora telecom per propormi il passaggio da 4 mega a 20 mega.
Prima di tutto visto che il 3d è molto lungo e non ho trovato tutte le informazioni che cercavo vi chiedo se il fatto che è tutto gratis il passaggio è vero oppure se poi mi fanno pagare qualcosa oltre all'abbonamento mensile.
A proposito dell'abbonamento, io ora ho visto sulla bolletta che pago 85 euro bimensili per abbonamenti/servizi, con la 20 mega mi ha detto che pagherei 45 al mese, per la 4 mega che voi sappiate quanto si paga? Quella voce comprende solo l'adsl visto che non ho mai chiesto l'attivazione di altri servizi? Perchè se pago 42,5 euro adesso non mi costa praticamente niente fare il cambio.
Voi me lo consigliate/sconsigliate?
Le ho detto di richiamare giovedì perchè senza il vostro permesso non faccio mai niente :D .
papillon56
12-09-2006, 20:55
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione.
Mi ha appena chiamato la signora telecom per propormi il passaggio da 4 mega a 20 mega.
Prima di tutto visto che il 3d è molto lungo e non ho trovato tutte le informazioni che cercavo vi chiedo se il fatto che è tutto gratis il passaggio è vero oppure se poi mi fanno pagare qualcosa oltre all'abbonamento mensile.
A proposito dell'abbonamento, io ora ho visto sulla bolletta che pago 85 euro bimensili per abbonamenti/servizi, con la 20 mega mi ha detto che pagherei 45 al mese, per la 4 mega che voi sappiate quanto si paga? Quella voce comprende solo l'adsl visto che non ho mai chiesto l'attivazione di altri servizi? Perchè se pago 42,5 euro adesso non mi costa praticamente niente fare il cambio.
Voi me lo consigliate/sconsigliate?
Le ho detto di richiamare giovedì perchè senza il vostro permesso non faccio mai niente :D .
se vuoi solo l'ADSL costa esattamente come la 4mega
http://img204.imageshack.us/img204/726/screenshot002xa5.jpg (http://imageshack.us)
:D
Angelo Ter
12-09-2006, 21:04
Sto pagando 36 euro al mese e sono configurato ancora 800/320 !!! Ho sollecitato due volte il 187 per adeguare la linea ma niente.
Come si deve fare?
Codename87
12-09-2006, 21:29
Ah, è da richiedere? :confused:
Adesso ho la 4Mbit, passando alla 20Mbit pago quello che pago adesso, giusto?
Almeno, da quanto ho visto sul sito sembra così.
Quindi che faccio telefono e gli chiedo la 20Mbit?
:: Marco ::
12-09-2006, 22:08
scusate ho sentito dire che per risolvere eventuali problemi di connessione con msn messenger dopo l'upgrade devo variare il valore dell'MTU.
ora ce l'ho a 1492 a quanto dovrei metterlo per risolvere?
grazie!
:)
Più del 70% dei possessori di Alice 20 Mega hanno problemi......
quindi x ora mi tengo la 4 mega?
12-09-2006, 22:16
quindi x ora mi tengo la 4 mega?
magari senti come va a chi ce l'ha nella tua zona :) cmq io a parte il non potere usare messenger (con miranda mi collego senza problemi a msn), che è un problema risolvibile a quanto ho letto, mi funziona tutto bene!
Jean-Gabin
12-09-2006, 22:20
Da un paio di giorni nonostante il Telsey agganci la portante a 18 mega in down e 1mega in up la velocità di download è calata drasticamente..ora quando scarico una iso da debian fastweb viaggia sui 200kb di media..cosa può esser successo? :cry:
magari senti come va a chi ce l'ha nella tua zona :)
mica e' facile? mi metto a bussare ad ogni abitazione e a chiedere?
il menne
12-09-2006, 22:57
Più del 70% dei possessori di Alice 20 Mega hanno problemi.......prova a fare un sondaggio su 100 persone e vedi quante hanno un problema, i casi fortuiti sono poki ;)
Ma va... a me di qui a poco mi devono attivare la 20mega... con alice 4mb non ho mai avuto un problema, mai una disconnessione, ottimi download, tutto ok.
Forse perche sono molto vicino alla centrale... spero che la 20mega vada bene...
Ma che problemi hanno i possessori di alice 20 mb? Fonte? :mbe:
12-09-2006, 23:28
magari senti come va a chi ce l'ha nella tua zona :) cmq io a parte il non potere usare messenger (con miranda mi collego senza problemi a msn), che è un problema risolvibile a quanto ho letto, mi funziona tutto bene!
ho provato a variare il valore del MTU ma non riesco lo stesso a collegarmi con msn messenger :( miranda invece mi ci si collega... cosa sarà? :confused:
:cry:
papillon56
13-09-2006, 00:10
Ma va... a me di qui a poco mi devono attivare la 20mega... con alice 4mb non ho mai avuto un problema, mai una disconnessione, ottimi download, tutto ok.
Forse perche sono molto vicino alla centrale... spero che la 20mega vada bene...
Se sei vicino alla centrale penso che non avrai problemi
diciamo che la metà di quelli che non sono contenti avranno qualche problema sul serio....l'altra metà ha il problema di non essere mai soddisfatta di quel che ha...magari hanno la portante che invece di 22000 Kbps (che è un valore teorico praticamente irraggiungibile) arriva a 16000 e questo diventa un falso problema..
Del resto se ci fai caso come sempre difficilmente qualcuno non trova "l'erba del vicino migliore della sua"...
Che poi possano esserci dei problemi è possibile ma non tassativo... :D
filofaco
13-09-2006, 00:21
ragazzi ieri mi ha chiamato la signorina della telecom chiedendomi se volevo installare la 20 mb con la tv....
Siccome nn ho voglia di leggere 96 pg di discussione potrei avere un parere vostro su come va ?
Codename87
13-09-2006, 00:26
E porca...sul sito mi dice che non c'è ancora qui da me :(
Ma che caspita devono fare per farla arrivare ovunque?
ragazzi ieri mi ha chiamato la signorina della telecom chiedendomi se volevo installare la 20 mb con la tv....
Siccome nn ho voglia di leggere 96 pg di discussione potrei avere un parere vostro su come va ?
la tv? boh penso che pochi la usino/abbiano, per usarla cmq sei costretto al modem telecom che suka non poco
la 20 mega con buona probabilita' non arrivera' mai a 20mega e ti dara' un bel po di problemi, evitabili con una buona dose di culo o interminabili smadonnamenti con telecom
filofaco
13-09-2006, 00:30
in pratica una gran boiata... cmq per 2 mesi c'è l'ho in prova al massimo la faccio staccare... :D
ho provato a variare il valore del MTU ma non riesco lo stesso a collegarmi con msn messenger :( miranda invece mi ci si collega... cosa sarà? :confused:
:cry:
msn stasera nn va
in pratica una gran boiata... cmq per 2 mesi c'è l'ho in prova al massimo la faccio staccare... :D
non e' una boiata... e' un'adsl2+, e' chiaro che i 20 mega non possono andare su tutte le linee, ed e' chiaro che non puo' essere stabile a tutti... probabilmente come al solito sara' una delle adsl migliori (essendo telecom, voglio vedere appena escono le 20m wholesale huhuhuhu), solita pecca e' l'assistenza quando hai problemi, che nel caso della 20mega son piuttosto frequenti
la tv e' un semplice servizio tv on demand, simile a fastweb
Andate a vedere sul sito di ALICE, c'è stata l'espansione della HOME-TV a 200 città. Questo vale anche per la 20MEGA.
Idem... con la 4Mbit scaricavo sempre a 540Kbyte/s e ping mai sopra i 60/70 (ove fisicamente possibile;))
Con la 20Mbit scarico max a 1460Kbyte/s (aggancio intorno ai 14Mbit) e la connessione cade spesso, sia con il loro Telsey che con il mio 3Com OfficeConnect... solo però quando scarico file grandi (e quindi occupo la banda per parecchio tempo)
Io sto intorno a 1,5Km (stando al navigatore, quindi i cavi sicuramente fanno altri giri)
Penso si riferisse principalmente alle 191 pagine di questo thread :p
aeromaniac
13-09-2006, 15:37
Sono appena passato da 4 Mbit a 20 Mbit
Prima:
http://img123.imageshack.us/img123/7569/statah4.th.png (http://img123.imageshack.us/my.php?image=statah4.png)
Dopo:
http://img181.imageshack.us/img181/6351/statuslv9.th.png (http://img181.imageshack.us/my.php?image=statuslv9.png)
Aggiungo che scarico da server Debian al max a 1500 kB/s e per ora ICQ e MSN Messenger non vanno.
^Robbie^
13-09-2006, 15:48
Ragazzi una informazione. Ora ho Alice Flat (ancora a 640) e stavo pensando di passare alla 20Mb. Con questi valori andrebbe bene?
Byez!
Ragazzi una informazione. Ora ho Alice Flat (ancora a 640) e stavo pensando di passare alla 20Mb. Con questi valori andrebbe bene?
Byez!
Si hai degli ottimi valori,con un po' di :ciapet: dovresti riuscire a prendere tutti i 22 Mbit.
se vuoi solo l'ADSL costa esattamente come la 4mega
http://img204.imageshack.us/img204/726/screenshot002xa5.jpg (http://imageshack.us)
:D
A me la tipa ha detto che pago 45 euro mensili però, non 36.
Io di abbonamenti nella bolletta ho 85 euro, cosa comprende quella voce? Io non ho niente di attivato, almeno non dovrei averlo.
papillon56
13-09-2006, 16:28
A me la tipa ha detto che pago 45 euro mensili però, non 36.
Io di abbonamenti nella bolletta ho 85 euro, cosa comprende quella voce? Io non ho niente di attivato, almeno non dovrei averlo.
Dici bene..."non dovresti averlo" Mi sa che ti conviene chiamare il 187 e farti dire come sei messa..nel senso di cosa hanno attivato..probabilmente hai qualcosa in più...sopratutto vai sul sito del 187 (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887880%26pageTypeId%3d536888875%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do) e in area clienti controlla le tue pratiche e manda una mail per segnalare la faccenda e chiedi risposta via e-mail e poi conservala per futuri rimborsi...
Per farla breve fai un bel controllo come meglio credi (anche al telefono con il 187) e fatti dire quali servizi hanno attivato... la sola ADSL 20 mega costa 36,95 € e questo è sicuro..non sodirti cosa possono aver attivato dato che io uso solo l'ADSL 20 mega
Ciao
papillon56
13-09-2006, 16:35
Dici bene..."non dovresti averlo" Mi sa che ti conviene chiamare il 187 e farti dire come sei messa..nel senso di cosa hanno attivato..probabilmente hai qualcosa in più...sopratutto vai sul sito del 187 (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536887880%26pageTypeId%3d536888875%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do) e in area clienti controlla le tue pratiche e manda una mail per segnalare la faccenda e chiedi risposta via e-mail e poi conservala per futuri rimborsi...
Per farla breve fai un bel controllo come meglio credi (anche al telefono con il 187) e fatti dire quali servizi hanno attivato... la sola ADSL 20 mega costa 36,95 € e questo è sicuro..non sodirti cosa possono aver attivato dato che io uso solo l'ADSL 20 mega
Ciao
Allora ho dato un'occhiata sul sito di Alice e al costo di 45,90 € ti devono aver attivato Alice HomeTV (http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html?CS_BE=telefonare_index_3_2) ...ma non capisco la cifra di 85 € della bolletta...in ogni caso informati e fatti togliere ciò che non hai chiesto ....e sopratutto fatti rimborsare!!!!!!!!
Allora ho dato un'occhiata sul sito di Alice e al costo di 45,90 € ti devono aver attivato Alice HomeTV (http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html?CS_BE=telefonare_index_3_2) ...ma non capisco la cifra di 85 € della bolletta...in ogni caso informati e fatti togliere ciò che non hai chiesto ....e sopratutto fatti rimborsare!!!!!!!!
Grazie per le informazioni, io adesso ho ancora la 4 mega, giovedi mi chiamano per sapere se voglio attivare la 20 mega. Stasera appena ho tempo guardo sul sito di alice.
Si hai degli ottimi valori,con un po' di :ciapet: dovresti riuscire a prendere tutti i 22 Mbit.
detto tra noi...
http://img206.imageshack.us/img206/4342/router121upjb9.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=router121upjb9.jpg)
io preferisco agganciarmi a 12 mega in dwnload.. ed avere 1 mega di upload! che agganciarmi a 22 ed avere un up da 478....!
gioco in rete con mio frate.. e quello che conta e' avere ping bassi e alto upload.. cosi' con skype acceso non lagghiamo..
Ho controllato, il 7 settembre 2006 mi hanno attivato questi servizi, mi sapete dire cosa sono?
Alice Mia primo numero aggiuntivo: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Alice Mia: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Noleggio STB Rosso Alice in TV: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Rosso Alice in TV: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Rosso Alice in TV Contenuti - Base: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Alice mega: Attiva dal: 07/09/2006
Io non ho richiesto niente, l'ultima bolletta va bene come prezzo, 24 euro di linea telefonica più 62 di adsl più tutte le altre cose che ci sono sempre state.
papillon56
13-09-2006, 17:10
Ho controllato, il 7 settembre 2006 mi hanno attivato questi servizi, mi sapete dire cosa sono?
Alice Mia primo numero aggiuntivo: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Alice Mia: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Noleggio STB Rosso Alice in TV: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Rosso Alice in TV: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Rosso Alice in TV Contenuti - Base: Attiva dal: 07/09/2006 Dettagli
Alice mega: Attiva dal: 07/09/2006
Io non ho richiesto niente, l'ultima bolletta va bene come prezzo, 24 euro di linea telefonica più 62 di adsl più tutte le altre cose che ci sono sempre state.
Per me tolta l'ultima voce che penso sia l'ADSL e un'altra se hai noleggiato il modem di alice tutti gli altri sono servizi che ti hanno attivato loro....tra l'altro hai anche alice home TV ...ti consiglio di farti sentire e con la voce grossa!!!
Sherydan73
13-09-2006, 17:10
Raga questa 20 mega proprio nn mi garba:dopo 2 mesi di continue disconnessioni,valori di banda che non hanno mai superato i 6 mega,adesso mi trovo con valori (su mclink ma anche su altri test come la ricezione di pacchetti) che si aggirano all'incirca su quelli della vecchia 1.2 mega!
Mi chiedevo:essendo ancora nel periodo di prova fino a ottobre,se fosse possibile fare disdetta per passare a fw senza dover pagare penali (girando sul forum si parla solo di disdetta da alice 4 mega) e vorrei capire quali potrebbero essere i tempi di attesa,grazie
webmagic
13-09-2006, 17:20
OT firma irregolarissima.... :eek:
Raga questa 20 mega proprio nn mi garba:dopo 2 mesi di continue disconnessioni,valori di banda che non hanno mai superato i 6 mega,adesso mi trovo con valori (su mclink ma anche su altri test come la ricezione di pacchetti) che si aggirano all'incirca su quelli della vecchia 1.2 mega!
Mi chiedevo:essendo ancora nel periodo di prova fino a ottobre,se fosse possibile fare disdetta per passare a fw senza dover pagare penali (girando sul forum si parla solo di disdetta da alice 4 mega) e vorrei capire quali potrebbero essere i tempi di attesa,grazie
non so, ma la tua firma e' palesemente irregolare e decisamente fastidiosa
Andate a vedere sul sito di ALICE, c'è stata l'espansione della HOME-TV a 200 città. Questo vale anche per la 20MEGA.
dove? io non vedo nulla, ne su alice, ne cambiamenti su toscanini...
bitluigi
13-09-2006, 18:23
Scusate regà,
mi sono letto una cinquantina di pag. cercando di capire come definire la qualità della mia connessione utilizzando i parametri di attenuazione e margine di rumore ma c'ho capito poco.
La distanza dalla centrale è c.s 1km, ho alice mega 4MB,
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 26 db
Upstream Margin: 30 db
Downstream Line Attenuation: 24
Upstream Line Attenuation: 15
Come si interpretano questi dati?
Com'è la qualità della connessione?
(devo dire che non mi posso lamentare, ma forse perchè nn ho un parametro di confronto)
Aderendo ad alice 20mb ho possibilità di guadagnare benefici sostanziali?
Ciao a tutti e grazie
il mio router da oggi ci mette di piu ad agganciare la portante di alice 4 mega (in totale da quanto accendo il router a quando si aggancia la portante passano 100-120 secondi qnd prima ci metteva non piu di 40-45 sec.)
a voi?
e' sintomo di problemi?
Scusate regà,
mi sono letto una cinquantina di pag. cercando di capire come definire la qualità della mia connessione utilizzando i parametri di attenuazione e margine di rumore ma c'ho capito poco.
La distanza dalla centrale è c.s 1km, ho alice mega 4MB,
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 26 db
Upstream Margin: 30 db
Downstream Line Attenuation: 24
Upstream Line Attenuation: 15
(devo dire che non mi posso lamentare, ma forse perchè nn ho un parametro di confronto)
Ciao a tutti e grazie
buoni come valori, forse non da 20mega pieni, ma piuttosto vicino cmq
aeromaniac
13-09-2006, 19:44
Da quando la portante è stata passata da 4 Mbit a 20 Mbit, non funzionano più MSN Messenger e ICQ. Si conosce la causa del problema ed eventuali soluzioni?
1) leggi qui http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=6220156&postcount=5 e la prossima volta usa anche lo strumento "cerca" del forum che vedrai che qualcosa si trova
2) la tua qualita' e' normale
3) con la 20Mb in ADSL2+ forse potresti arrivare sui 14-15Mb.. credo...
## OT che serve a chi ha problemi di MSN ##
Come fixare Messenger (nn so se x ICQ funziona xkè nn lo uso quasi mai ma tentar nn nuoce)
Andate in questa cartella:
C:\windows\system32\drivers\etc
Aprite con Blocco Note il file che si chiama:
hosts
Inserite nelle ultime due stringhe queste 2 righe:
65.54.239.80 messenger.hotmail.com
65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net
Alla fine ci devono essere scritte queste 3 righe:
127.0.0.1 localhost
Salvate le modifiche, chiudete del tutto Messenger e riapritelo di nuovo!!
Provate e vedete se funziona, Ciauz!! :)
aeromaniac
13-09-2006, 20:27
## OT che serve a chi ha problemi di MSN ##
Come fixare Messenger (nn so se x ICQ funziona xkè nn lo uso quasi mai ma tentar nn nuoce)
Andate in questa cartella:
C:\windows\system32\drivers\etc
Aprite con Blocco Note il file che si chiama:
hosts
Inserite nelle ultime due stringhe queste 2 righe:
Alla fine ci devono essere scritte queste 3 righe:
127.0.0.1 localhost
Salvate le modifiche, chiudete del tutto Messenger e riapritelo di nuovo!!
Provate e vedete se funziona, Ciauz!! :)
Ho provato inserendo le righe da te indicate nei file hosts e hosts.msn nella cartella da te indicata, ma il problema non è risolto.
Inoltre cosa si modifica per risolvere il problema in Gaim sotto GNU/Linux Ubuntu?
J. Sparrow
13-09-2006, 23:18
probabile, anzi si spera, meglio una linea un po' piu lenta ma stabile che una veloce che cade ogni 5 minuti no?
Immagino di si, nel mio caso però la linea era già sufficientemente stabile.
La differenza di velocità è sensibile, perciò posso convivere con un'inferiore stabilità.
UPDATE: Oggi sono stato scollegato numerose volte, per un po' mi collego a velocità bassa, poi di nuovo alta, e via così.
J. Sparrow
13-09-2006, 23:26
magari hanno la portante che invece di 22000 Kbps (che è un valore teorico praticamente irraggiungibile) arriva a 16000 e questo diventa un falso problema..
Secondo me il problema è come già detto la stabilità della linea, che in molti casi lascia a desiderare.
Ma questo è un problema di apparecchiature, l'ADSL2+ è ancora giovane, e se ci si prende la briga di andare a leggere i forum all'estero, ci si rende conto che la situazione non è diversa anche negli altri paesi.
Molti router che funzionano perfettamente a 4 o a 8 Mbps, a velocità più alte cominciano ad avere problemi non da poco.
14-09-2006, 00:53
Da quando la portante è stata passata da 4 Mbit a 20 Mbit, non funzionano più MSN Messenger e ICQ. Si conosce la causa del problema ed eventuali soluzioni?
a me con miranda si collegano sia msn che icq. msn messenger però non si collega :( tu che router hai? è adsl2? io ho ancora quello adsl, speravo che prendendone uno adsl2 risolvessi ma misà di no... ah e non mi va nemmeno windows update :confused: a nessun altro è successo?
aeromaniac
14-09-2006, 10:55
a me con miranda si collegano sia msn che icq. msn messenger però non si collega :( tu che router hai? è adsl2? io ho ancora quello adsl, speravo che prendendone uno adsl2 risolvessi ma misà di no... ah e non mi va nemmeno windows update :confused: a nessun altro è successo?
Oggi i problemi con ICQ e MSN messenger sono risolti: probabilmente è stato un problema di DNS non ancora configurati, dato che anche alcuni indirizzi esteri venivano risolti non correttamente.
Comunque ora si riesce a fare login in ICQ e MSN sia con Gaim che con MSN Messenger.
Anche il problema di WindowsUpdate è da imputare ai DNS non ancora configurati.
Uso un router modem Netgear DG834GTIT che è compatibile con ADSL2+.
Dal pannello di controllo del router ottengo questi dati sulla linea:
Velocità di connessione
Downstream: 18359 kbps
Upstream: 476 kbps
Attenuazione di linea
Downstream: 20,5 db
Upstream: 9,6 db
Margine rumore
Downstream: 14,8 db (migliorato rispetto a ieri, quando era a 9,6 db - mentre con la 4 Mbit avevo un valore di 17 db)
Upstream: 33,2 db
Per ora scarico a 1500 kB/s una iso Debian dal server ufficiale via http://
Cioe' a 4Mb avevi un margine di 17 e con 18Mb hai il margine a 14??? :mbe:
Sembrano valori a dir poco impossibili....
Ma te hai fatto anche l'HomeTV? Vedo che hai l'up a 476... non dovrebbe essere 376? :boh:
REPERGOGIAN
14-09-2006, 11:17
ciao
sei sicuro di avere 14,8 db di margine a 18 mega?
per me hai sbagliato a scrivere
è semplicemente impossibile!
oppure è il router che legge male
per me non sono strani....
alcuni utenti hanno 22dB a 12288
se caliamo di 1dB ogni mbit arriviamo ad avere 16dB a 18mbit.
aeromaniac
14-09-2006, 12:11
ciao
sei sicuro di avere 14,8 db di margine a 18 mega?
per me hai sbagliato a scrivere
è semplicemente impossibile!
oppure è il router che legge male
Ieri ho postato i valori della 4 Mega e della 20 Mega
Mio precedente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13798402&postcount=3811)
Adesso il valore del margine di rumore in Downstream è tornato a 9,6 db.
Comunque scarico alla media di 1,50 M/s da http://debian.fastweb.it via jigdo, ovvero in linea con il valore rilevati ieri (1500 kB/s).
La linea è una Alice 20 Mega solo linea, non ho Home-TV e nemmeno Alice Mia.
Comunque la linea è attiva da martedì notte, oggi hanno sistemato i DNS, ci sono lavori nella centrale a cui sono collegato quindi la situazione sarà variabile fino alla fine del mese - almeno!
Ieri ho postato i valori della 4 Mega e della 20 Mega
Mio precedente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13798402&postcount=3811)Che non ci incastrano un cavolo con quello che hai scritto!!! :asd:
Ok, ora torna, quei valori degli screenshot sono piu' sensati!
Ma a 18Mb un rumore di 14dB soprattutto avendone solo 17 con la 4Mb era impossibile!!!
Pero' e' strano che non sali di piu': sei fermo a 18Mb con 9dB ma potresti salire ancora, almeno fino a che il SNR non scende a 6dB... strano... :mbe:
aeromaniac
14-09-2006, 13:35
Che non ci incastrano un cavolo con quello che hai scritto!!! :asd:
Ok, ora torna, quei valori degli screenshot sono piu' sensati!
Ma a 18Mb un rumore di 14dB soprattutto avendone solo 17 con la 4Mb era impossibile!!!
Pero' e' strano che non sali di piu': sei fermo a 18Mb con 9dB ma potresti salire ancora, almeno fino a che il SNR non scende a 6dB... strano... :mbe:
:mbe: A me pare che i valori scritti da me e quelli nel secondo screenshot siano uguali...
Sfortunatamente non ho uno screenshot con il valore del Margine rumore a 14 db in download, altrimenti te lo mostravo.
Comunque ci sono lavori per il passaggio alla 20 Mega in centrale, secondo me la linea non è ancora a posto. Infatti i 18 Mega non mi tornano. Ma a me interessa maggiormente una connessione stabile che una connessione spremuta al massimo delle possibilità.
Pensa che è stato un tecnico Telecom a telefonare a casa, lasciando il suo numero di cellulare, per avere l'autorizzazione il passaggio. Ha detto che stanno portando tutte le connessioni della centrale da 4 Mega a 20 Mega, se c'è consenso degli utenti.
14-09-2006, 17:23
Oggi i problemi con ICQ e MSN messenger sono risolti: probabilmente è stato un problema di DNS non ancora configurati, dato che anche alcuni indirizzi esteri venivano risolti non correttamente.
Comunque ora si riesce a fare login in ICQ e MSN sia con Gaim che con MSN Messenger.
Anche il problema di WindowsUpdate è da imputare ai DNS non ancora configurati.
no ma a me dall'ufficio dove non ho la 20 mb funzionava tutto ieri: msn messenger, icq, win update. da casa msn mi va solo con miranda e win update non funge... il portatile è lo stesso che uso qui in ufficio poi...
bomber84
14-09-2006, 17:37
Actual Data Rate
Upstream
320 (Kbps.)
Downstream
4832 (Kbps.)
Noise Margin
Upstream 30 dB
Downstream 17 dB
Attenuation
Upstream
31 dB
Downstream
31 dB
Come vi sembrano questi valori??
Vi faccio questa domanda perchè ultimamente ho difficoltà a visualizzare qualsiasi sito web.
Grazie.
aeromaniac
14-09-2006, 18:35
no ma a me dall'ufficio dove non ho la 20 mb funzionava tutto ieri: msn messenger, icq, win update. da casa msn mi va solo con miranda e win update non funge... il portatile è lo stesso che uso qui in ufficio poi...
Appunto in ufficio non hai Alice 20 Mega: i DNS del provider in ufficio sono configurati e funzionano.
A casa invece usi Alice 20 Mega, che nel mio caso ha presentato questo problema appena attivata, ed i DNS non sono ancora perfettamente configurati.
Che il computer usato sia lo stesso lo conferma, perché immagino che sia impostato per ottenere automaticamente i DNS.
Però non mi spiego perché Miranda si e MSN Messenger no :confused:
A me vanno sia Gaim che MSN Live Messenger.
il router telsey in corredo con alice come si comporta con emule?
il pirelli "vela" e' gia' disponibile ?
Sherydan73
14-09-2006, 20:46
Actual Data Rate
Upstream
320 (Kbps.)
Downstream
4832 (Kbps.)
Noise Margin
Upstream 30 dB
Downstream 17 dB
Attenuation
Upstream
31 dB
Downstream
31 dB
Come vi sembrano questi valori??
Vi faccio questa domanda perchè ultimamente ho difficoltà a visualizzare qualsiasi sito web.
Grazie.
Non sono malvagi,se non fosse che tali valori,per logica sarebbero dovuti essere quelli della "vecchia" 4mega,e ce li ritroviamo adesso per la 20...leggo di molte persone che si aspettavano almeno 10 mega di down e 1 mega di up,ma campa cavallo!...
non e' una boiata... e' un'adsl2+, e' chiaro che i 20 mega non possono andare su tutte le linee, ed e' chiaro che non puo' essere stabile a tutti... probabilmente come al solito sara' una delle adsl migliori (essendo telecom, voglio vedere appena escono le 20m wholesale huhuhuhu), solita pecca e' l'assistenza quando hai problemi, che nel caso della 20mega son piuttosto frequenti
Quoto
la tv e' un semplice servizio tv on demand, simile a fastweb
La tv come idea è ok e si vede anche abbastanza bene, peccato per i contenuti scarsissimi. Io dopo un mese di prova oggi ho dato disdetta della home tv e mi tengo solo la 20mb (con il mio router USR 9108).
Non dimenticate che con la hometv vi riservano circa 4mb di banda per la tv (anche se non la state usando) e quindi la banda disponibile è di circa 4 mb in meno di quella che agganciate! :ciapet:
Quoto
La tv come idea è ok e si vede anche abbastanza bene, peccato per i contenuti scarsissimi. Io dopo un mese di prova oggi ho dato disdetta della home tv e mi tengo solo la 20mb (con il mio router USR 9108).
Ciao sarei interessato ad acquistare il tuo stesso router e dare indietro questo telsey che danno in dotazione...
Come ti trovi con questo router e la 20 mega di alice? considerando che io dovrei utilizzarlo x una linea che adesso riesce ad aggancire 6.7mb. di portante al max, volevo un tuo parere...
UN ATTIMO!!!
A maggio mi hanno chiamato offrendomi in prova questa alice Home Tv, ho chiamato a Giugno per disdire e ho ottenuto come risposta che l'offerta era una promozione di 6 mesi gratis+6 mesi a pagamento per cui la disdetta mi sarebbe costata il pagamento di una penale..Tu invece sei riuscito a disdire senza intoppi? :muro:
Ciao sarei interessato ad acquistare il tuo stesso router e dare indietro questo telsey che danno in dotazione...
Come ti trovi con questo router e la 20 mega di alice? considerando che io dovrei utilizzarlo x una linea che adesso riesce ad aggancire 6.7mb. di portante al max, volevo un tuo parere...
Mi trovo bene, aggancio a 11/12 mega, sono a circa 1,5 km dalla centrale, non ho mai avuto problemi di cadute di linea, per cui te lo consiglio senz'altro.
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.3 26.1
Attenuation (dB): 34.5 15.5
Output power (dBm): 18.3 12.4
Attainable rate (Kbps): 14604 1157
Rate (Kbps): 11723 476
papillon56
14-09-2006, 22:18
Mi trovo bene, aggancio a 11/12 mega, sono a circa 1,5 km dalla centrale, non ho mai avuto problemi di cadute di linea, per cui te lo consiglio senz'altro.
Downstream Upstream
http://img342.imageshack.us/img342/9536/screenshot002do1.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=screenshot002do1.jpg)
Lo stesso posso dire anch'io!!! :D
14-09-2006, 22:26
Appunto in ufficio non hai Alice 20 Mega: i DNS del provider in ufficio sono configurati e funzionano.
A casa invece usi Alice 20 Mega, che nel mio caso ha presentato questo problema appena attivata, ed i DNS non sono ancora perfettamente configurati.
Che il computer usato sia lo stesso lo conferma, perché immagino che sia impostato per ottenere automaticamente i DNS.
Però non mi spiego perché Miranda si e MSN Messenger no :confused:
A me vanno sia Gaim che MSN Live Messenger.
i dns sono configurati manulamente in entrambi i computer e sono gli stessi :stordita: il provider in ufficio è diverso ma i dns sempre quelli :D boh... magari ne provo degli altri...
http://img342.imageshack.us/img342/9536/screenshot002do1.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=screenshot002do1.jpg)
Lo stesso posso dire anch'io!!! :D
Vedo che sei tra i fortunati che hanno l'upload a 1 mega, spero che arrivi anche a me prima o poi... :sbavvv:
papillon56
14-09-2006, 22:38
Vedo che sei tra i fortunati che hanno l'upload a 1 mega, spero che arrivi anche a me prima o poi... :sbavvv:
in effetti dopo una sttimana che avevo la 20 mega è cambiato automaticamente l'UP ed è schizzato ad un mega... :D :D :D
Downstream Upstream
oooh un bagliore di luce! ho valori molto simili ai tuoi (1.8km, attenuazione 33db... ), sto ancora a 4 mega ma appena mi arriva la copertura ho intenzione di chiedere passaggio ^^ non tanto per la banda in down, ma per l'up e il ping.
ps: che modem/router hai?
oooh un bagliore di luce! ho valori molto simili ai tuoi (1.8km, attenuazione 33db... ), sto ancora a 4 mega ma appena mi arriva la copertura ho intenzione di chiedere passaggio ^^ non tanto per la banda in down, ma per l'up e il ping.
ps: che modem/router hai?
USR 9108 (bastava leggere + in su...)
USR 9108 (bastava leggere + in su...)
ops, sorry non avevo visto
ragazzi ma COME SI SPIEGA QUESTO "1 MEGA DI UPLOAD?" x molti utenti? ( tra cuoi io :D :Prrr: ) son curioso... ce lo leveranno prima o poi?
USR 9108 (bastava leggere + in su...)Visto che sei cosi' gentile puoi aprire il prompt di DOS e scrivere "tracert maya.ngi.it" e poi postare qui i risulati??? :D
Idem per gli altri che hanno questa Alice 20Mb. :)
Devo ancora capire se il ping e' davvero come quello di una fast o no! :boh:
Il mio tracert con Alice Flat 640 in interleaved e' questo:C:\Documents and Settings\Alex>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms 18 ms <1 ms DSL502T [192.168.1.1]
2 45 ms 44 ms 44 ms 192.168.100.1
3 46 ms 44 ms 45 ms 217.141.255.139
4 50 ms 48 ms 49 ms r-rm198-pi30.opb.interbusiness.it [151.99.101.13]
5 59 ms 58 ms 58 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.110]
6 59 ms 59 ms 59 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 59 ms 59 ms 60 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 61 ms 60 ms 59 ms host90-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.it [85.36.8.90]
9 61 ms 61 ms 60 ms 212.239.110.46
10 61 ms 61 ms 61 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 61 ms 60 ms 61 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Voi riuscite a fare di meglio soprattutto qui primi nodi? :confused:
papillon56
15-09-2006, 12:41
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t52246_ScreenShot001.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52246_ScreenShot001.jpg)
Ecco :D
il router telsey in corredo con alice come si comporta con emule?
il pirelli "vela" e' gia' disponibile ?
quoto... com'è questo router?
esistono di migliori?
guvodepa
15-09-2006, 14:55
ciao raga
ho una domanda da porvi....la mia adsl 20 mega è settata in modalità fast...con i programmi peer-to-peer mi hanno detto che ci sono dei problemi se viene settata in fast...perche? e quai sono i problemi che crea?diminuzione della velocità in download?
UN ATTIMO!!!
A maggio mi hanno chiamato offrendomi in prova questa alice Home Tv, ho chiamato a Giugno per disdire e ho ottenuto come risposta che l'offerta era una promozione di 6 mesi gratis+6 mesi a pagamento per cui la disdetta mi sarebbe costata il pagamento di una penale..Tu invece sei riuscito a disdire senza intoppi? :muro:
La mia offerta era di 2 mesi gratis, nessuno mi ha parlato di penali, ho chiamato il n. 800187800 e ho disdetto senza problemi: poi vedremo se e cosa mi fattureranno.
Visto che sei cosi' gentile puoi aprire il prompt di DOS e scrivere "tracert maya.ngi.it" e poi postare qui i risulati??? :D
Idem per gli altri che hanno questa Alice 20Mb. :)
Devo ancora capire se il ping e' davvero come quello di una fast o no! :boh:
Il mio tracert con Alice Flat 640 in interleaved e' questo:
Voi riuscite a fare di meglio soprattutto qui primi nodi? :confused:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 36 ms 35 ms 35 ms host21-193-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.193.21]
4 42 ms 42 ms 42 ms host49-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.it [85.36.8.49]
5 42 ms 43 ms 43 ms 151.99.75.164
6 43 ms 43 ms 43 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
7 44 ms 43 ms 43 ms host90-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.it [85.36.8.90]
8 44 ms 43 ms 44 ms 212.239.110.46
9 44 ms 44 ms 44 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 44 ms 44 ms 44 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
^Robbie^
15-09-2006, 23:57
Allora raga mi serve un aiuto. La mia ragazza ha avuto l'aumento di banda da 4Mb a 20Mb come da lei richiesto. Ora però nn riesce più a navigare. Ha ancora il vecchio modem (il FastRate se nn vado errato, quello con i 3 led), in attesa che la Telecom le invii quello nuovo. C'è qualche parametro da modificare per far si che funzioni o deve per forza attendere il nuovo modem?
Byez!
papillon56
16-09-2006, 00:23
Ma il modem che ha supporta l'ADSL2+?
^Robbie^
16-09-2006, 00:25
Ma il modem che ha supporta l'ADSL2+?
No, è quello della Telecom vecchio. Credo debba reggere almeno gli 8Mb o no? Oppure il protocollo è completamente diverso, quindi se nn arriva il modem nuovo nn può navigare?
Byez!
papillon56
16-09-2006, 00:32
No, è quello della Telecom vecchio. Credo debba reggere almeno gli 8Mb o no? Oppure il protocollo è completamente diverso, quindi se nn arriva il modem nuovo nn può navigare?
Byez!
so che il PPoA non va bene ...deve essere PPoE...ma non conosco il modem e non so se va impostato con il modem o cosa...
guvodepa
16-09-2006, 01:18
ciao raga
ho una domanda da porvi....la mia adsl 20 mega è settata in modalità fast...con i programmi peer-to-peer mi hanno detto che ci sono dei problemi se viene settata in fast...perche? e quai sono i problemi che crea?diminuzione della velocità in download?
raga help :D
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
Cmq io avevo la fast fino a qualche settimana fa e tutto filava liscio normalmente.
BandaStretta
16-09-2006, 08:31
ciao raga
no, in fast ti arrestano prima ! :) :) :)
io e' una settimana che impazzisco..non ho la 20 mb ma la 4mb..da una settimana,prima a singhiozzo,poi funziona,stamattina di nuovo perde il segnale e basta...
il tecnico parlava di problemi di flussi,mi ha segato a 2mb e poi rimesso a 4 mb,24 ore ed e' saltato di nuovo tutto.
^Robbie^
16-09-2006, 10:08
so che il PPoA non va bene ...deve essere PPoE...ma non conosco il modem e non so se va impostato con il modem o cosa...
Il modem è il FastRate 100.
REPERGOGIAN
16-09-2006, 11:19
il mio router da oggi ci mette di piu ad agganciare la portante di alice 4 mega (in totale da quanto accendo il router a quando si aggancia la portante passano 100-120 secondi qnd prima ci metteva non piu di 40-45 sec.)
a voi?
e' sintomo di problemi?
signor "mi faccio o no la 20 mega"
a che punto siamo?
hai fatto richiesta?
a che punto siamo?
hai fatto richiesta?
metti metti...
cmq dipende dalla zona a mio avviso..
tenendo conto dei vari post... ci son diversi che nn hanno mai avuto problemi..
aeromaniac
16-09-2006, 15:06
Infatti ecco che ora la portante è salita e 20000 e SNR sceso a 6.6
http://img172.imageshack.us/img172/1848/nuovestatsh9.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=nuovestatsh9.jpg)
Ora scarico da http://debian.fastweb.it a 1600 kB/s
a che punto siamo?
hai fatto richiesta?
nn ancora anke perke sul sito a volte la da a volte nn la da disponibile
quoto... com'è questo router?
esistono di migliori?
Io l'ho provato sia con emule che con dc++ e funziona benissimo.
Infatti ecco che ora la portante è salita e 20000 e SNR sceso a 6.6
http://img172.imageshack.us/img172/1848/nuovestatsh9.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=nuovestatsh9.jpg)Molto bene! :D
Puoi fare il test del "tracert maya.ngi.it" come hanno fatto gli altri? :)
aeromaniac
17-09-2006, 10:58
Molto bene! :D
Puoi fare il test del "tracert maya.ngi.it" come hanno fatto gli altri? :)
Ok, però i dati delle linea sono leggermente cambiati (è un po' variabile, ieri sera c'è stato un attimo di disallineamento della portante)
http://img179.imageshack.us/img179/790/nuovostatusep4.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=nuovostatusep4.jpg)
Ecco il tracert:
http://img179.imageshack.us/img179/7231/tracertyq8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=tracertyq8.jpg)
Insomma ping abbastanza bassi ma non certo da fast: chi ha una vera ADSL in fast ai primi nodi del tracert fa meno di 15ms. Io fino a che avevo la 640 in fast ad esempio pingavo 10ms ai primi nodi. :(
Cavolo, pensavo che come ping queste ADSL2+ fossero messe molto meglio ma a quanto pare erano tutte dicerie (o i soliti casi isolati). :rolleyes:
Boh.. accontentiamoci... :boh:
GuardaKeTipo
17-09-2006, 11:56
Il modem è il FastRate 100.
Non va bene in quanto, come già detto, il modem è con protocollo PPPoA.
Serve PPPoE.
Ti dà forse errore 721? ;)
GuardaKeTipo
17-09-2006, 12:01
ciao raga
Vero; con la modalità fast è più facile incorrere in errori nella trasmissione dei pacchetti.
aeromaniac
17-09-2006, 12:30
Insomma ping abbastanza bassi ma non certo da fast: chi ha una vera ADSL in fast ai primi nodi del tracert fa meno di 15ms. Io fino a che avevo la 640 in fast ad esempio pingavo 10ms ai primi nodi. :(
Cavolo, pensavo che come ping queste ADSL2+ fossero messe molto meglio ma a quanto pare erano tutte dicerie (o i soliti casi isolati). :rolleyes:
Boh.. accontentiamoci... :boh:
Per me il miglioramento è relativo: con la 4 Mega ero sui 50-60 ms.
Comunque ripeto che la situazione è ancora fluida, ci sono variazioni quotidiane nei parametri della connessione. Attendiamo un paio di mesi prima di avere dati confermati dalla stabilità.
REPERGOGIAN
17-09-2006, 14:15
per chi ha netgear dg834gt e 9107/9108
potrebbe provare questo tool
http://tmp.mhilfe.de/dmt8.png
http://dmt.mhilfe.de/
la versione 8, in fondo alla pagina, supporta i router citati
ma le altre versioni coprono altri modelli, verificate se c'è il vostro
cos'è?
un software che visualizza in maniera accurata alcuni parametri della linea adsl
^Robbie^
17-09-2006, 15:31
Non va bene in quanto, come già detto, il modem è con protocollo PPPoA.
Serve PPPoE.
Ti dà forse errore 721? ;)
Sono riuscito a farlo funzionare impostando il PPPoE (che è supportato dal modem, in verità pensavo nn lo fosse), anche se nn posso cambiare la modulazione da G.DMT ad ADSL2+. Naturalmente nn va oltre i 7.2Mb. Ho però notato che la velocità nn va oltre gli 80KB in down, provati su debian.fastweb.it (prima con la 4Mb arrivava sui 450-470kb). Può dipendere dal fatto che nn riesco a variare la modulazione?
Byez!
GuardaKeTipo
17-09-2006, 15:45
Sono riuscito a farlo funzionare impostando il PPPoE (che è supportato dal modem, in verità pensavo nn lo fosse), anche se nn posso cambiare la modulazione da G.DMT ad ADSL2+. Naturalmente nn va oltre i 7.2Mb. Ho però notato che la velocità nn va oltre gli 80KB in down, provati su debian.fastweb.it (prima con la 4Mb arrivava sui 450-470kb). Può dipendere dal fatto che nn riesco a variare la modulazione?
Byez!
Questo, in tutta verità, non lo so veramente, per me hai già fatto un miracolo impostandolo come un PPPoE :asd: ero convinto non fosse predisposto. Ottimo modem veramente :cool: uno fra i pochi in dotazione (se non l'unico) a far vedere attenuazione e margine di rumore :read:
aeromaniac
17-09-2006, 17:15
un software che visualizza in maniera accurata alcuni parametri della linea adsl
Ho il Netgear DG834GTIT
direi che i parametri concordano
http://img212.imageshack.us/img212/2845/netgearlm8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=netgearlm8.jpg)
http://img68.imageshack.us/img68/1972/dmtoh8.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=dmtoh8.jpg)
Però che valori ballerini!
aeromaniac
17-09-2006, 17:18
la velocità nn va oltre gli 80KB in down, provati su debian.fastweb.it (prima con la 4Mb arrivava sui 450-470kb). Può dipendere dal fatto che nn riesco a variare la modulazione?
Non so se dipenda dalla modulazione, ma anche io ho avuto velocità mooolto variabili trasferendo file da debian.fastweb.it, scendendo da 1,5 M/s a 200 kB/s fino a 70 kB/s per poi risalire.
monkey island
17-09-2006, 17:28
Anche io ho problemi con la 20mbit..cade la connessione di continuo e le velocità sono scandalose..e dire che con la 4mbit ero stabilissimo e veloce..dalle stelle alle stalle.
http://img75.imageshack.us/img75/5883/clipboard01tb6.jpg
REPERGOGIAN
17-09-2006, 17:53
controlla se durante il giorno il margine scende sotto i 6 db
Anche io ho problemi con la 20mbit..cade la connessione di continuo e le velocità sono scandalose..e dire che con la 4mbit ero stabilissimo e veloce..dalle stelle alle stalle.Accidenti, agganci praticamente i 20Mb pieni!! :eek:
Puoi fare anche tu un "tracert maya.ngi.it" dal prompt di DOS e postare i risultati?
monkey island
17-09-2006, 18:35
Accidenti, agganci praticamente i 20Mb pieni!! :eek:
Puoi fare anche tu un "tracert maya.ngi.it" dal prompt di DOS e postare i risultati?
1 1 ms 1 ms 1 ms . [IP router]
2 28 ms 29 ms 28 ms 192.168.100.1
3 29 ms 27 ms 28 ms 80.17.209.141
4 36 ms 36 ms 34 ms host233-8-static.184-82b.business.telecomitalia.it [82.184.8.233]
5 45 ms 45 ms 46 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98]
6 47 ms 46 ms 47 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 48 ms 47 ms 47 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 47 ms 45 ms 47 ms host86-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.it [85.36.8.86]
9 48 ms 47 ms 48 ms 212.239.110.46
10 49 ms 47 ms 47 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 49 ms 47 ms 47 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
aeromaniac
17-09-2006, 20:34
Accidenti, agganci praticamente i 20Mb pieni!! :eek:
Ho il valore di RCO (ignoro cosa sia) al 100%:
Anche a me pare di prendere tutta la banda disponibile.
http://img376.imageshack.us/img376/6250/newdmtff3.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=newdmtff3.jpg)
Aggiungo che ho fatto delle prove di ping e tracert e rilevo per la maggior parte dei siti italiani valori sui 35 ms, mentre con la 4 Mega mi attestavo sui 50-60 ms.
Si, siete due casi abbastanza rari perche' prendere tutti i 22Mbps e' difficile: bisogna abitare vicinissimi alla centralina telecom.
Riguardo al ping e' buono ma da quello che mi avevano detto pensavo che queste ADSL pingassero come una fast invece non e' cosi'.
Un fast pinga i primi nodi 10ms quindi dove tu fai 35ms una adsl in fast pinga 15-17ms (che era infatti il mio ping verso www.mclink.it quando avevo la Alice flat 640kb in fast).
Cmq ti puoi accontentare!! E' gia' un miglioramento rispetto alle ADSL interleaved!! :)
^Robbie^
18-09-2006, 00:15
Anche io ho problemi con la 20mbit..cade la connessione di continuo e le velocità sono scandalose..e dire che con la 4mbit ero stabilissimo e veloce..dalle stelle alle stalle.
IMG cut
OT
Hai un router Philips vero? Va bene con la 20Mb Alice?
/OT
un saluto a tutto il forum
avrei un paio di domande da fare
1)che attenuazione linea dovrei avere
2) che margine di rumore dovrei avere
ho fatto i calcoli con tutto citta io sto a 791mt dalla centrale con il percorso pedonale.
e ad 1.1 km con percoso in auto
in linea d'aria saranno 400mt
alice 20 mega
grazie sin da ora
Velocità di connessione downstream 21775 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35
un saluto a tutto il forum
avrei un paio di domande da fare
1)che attenuazione linea dovrei avere
Per prendere tutti i 22 Mbit diciamo sui 17-18 dB o inferiore,comunque vedo che ti sincronizzi quasi con la portante massima...
2) che margine di rumore dovrei avere
di solito con le Alice 20M viene portato a 6 dB per permettere di sfruttare al massimo le potenzialità della linea,sacrificando a volte qualcosa in stabilità.
ho fatto i calcoli con tutto citta io sto a 791mt dalla centrale con il percorso pedonale.
e ad 1.1 km con percoso in auto
in linea d'aria saranno 400mt
alice 20 mega
grazie sin da ora
Velocità di connessione downstream 21775 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35
sei sicuramente vicino,la portante è quasi quella massima... ;)
L'attenuazione deve essere la piu' bassa possibile sotto a 50dB.
Il margine di rumore deve essere il piu' alto possibile sopra a 6dB.
vi ringrazio..
che ne pensate..dovrei essere tranquillo con sti valori
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 843893 1175513 0 965 30686 12:24:47
LAN 10M/100M 1588236 1106223 0 36416 1681 13:55:56
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 21775 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 17 db 4 db
Margine di rumore 6 db 26 db
vi ringrazio..
che ne pensate..dovrei essere tranquillo con sti valori
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 843893 1175513 0 965 30686 12:24:47
LAN 10M/100M 1588236 1106223 0 36416 1681 13:55:56
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 21775 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 17 db 4 db
Margine di rumore 6 db 26 db
Se non hai problemi di disconnessione sono ottimi valori,specie l'attenuazione.
Se non hai problemi di disconnessione sono ottimi valori,specie l'attenuazione.
sto cercando di capire se il problema che ho dipende dal router o dalla conessione.
in navigazione nessun problema..
in dowload con singolo file anche con punte di 1.5 mega byte..nessun problema
ma se scarico piu di un file contemporaneamente:
esempio
io uso mirc per lo scarico se attivo piu di un send es:
3 send da 300 ks/s la conessione tiene per circa 5 minuti poi cade, e non ce verso di riprenderla se non riavviando.il router e un netgear dg834v2 con frmware aggiornato.
il mio margine di rumore e cambiato da 6/26 e passato a 7/26
ha migliorato o peggiorato???????
mi hanno richiamato per la promozione di alice 20 mega (ormai il primo posto si è perso tra le 1000 pagine)....praticamente mi mandarebbero il decoder per la home tv (della quale nn mi frega un granchè ma è compreso) ed il modem per la adsl2 in promozione per 2 mesi,dopodichè posso decidere se tenere o rimandare tutto indrio (e penso che opterei per questa ipotesi :D )
ma voi vi fidereste a dare l'ok? poi conoscendo le tempistiche telecom siamo sicuri che nn mi freghino tirando a lungo i tempi di attivazione? :confused: :muro:
aeromaniac
18-09-2006, 14:04
mi hanno richiamato per la promozione di alice 20 mega (ormai il primo posto si è perso tra le 1000 pagine)....praticamente mi mandarebbero il decoder per la home tv (della quale nn mi frega un granchè ma è compreso) ed il modem per la adsl2 in promozione per 2 mesi,dopodichè posso decidere se tenere o rimandare tutto indrio (e penso che opterei per questa ipotesi :D )
ma voi vi fidereste a dare l'ok? poi conoscendo le tempistiche telecom siamo sicuri che nn mi freghino tirando a lungo i tempi di attivazione? :confused: :muro:
Per esperienza personale tenni per 2 mesi una linea ADSL Telecom (quando c'era la BroadBand Box = BBB) in prova gratuita. I due mesi furono conteggiati dal momento in cui mi portarono il modem a casa (e la linea risultava già attiva).
Allo scadere del 2° mese fui io a contattare la Telecom per restituire il tutto ed evitare di avere addebiti in bolletta, ma fui troppo zelante :fagiano: : un amico tenne la promozione per 3 mesi prima di essere ricontattato da Telecom per sapere se voleva firmare il contratto o no.
il mio margine di rumore e cambiato da 6/26 e passato a 7/26
ha migliorato o peggiorato???????
Migliorato.Più alto è meglio è.
Polymar77
18-09-2006, 14:19
Ciao. Scusatemi se faccio una domana che probabilmente avete già fatto (ho letto le ultime 15 pagine, ma non ho trovato niente).
Visto che stanno per passare i famigerati 6 mesi e dando per scontato che sia vero il fatto che avevamo questi benedetti 6 mesi di prova... qualcuno di voi ha fatto già richiesta per la disdetta della web tv?
Io personalmente l'ho usata 3 giorni e poi ho spento il decoder perchè l'unica funzione che aveva (oltre a prendere la polvere) era quella di farmi alzare di 2 gradi la temperatura della camera (scalda come un forno).
Visto che proprio non me la voglio tenere... che faccio? Provo a chiamare? E se chiamo e accettano... mi riportano a 4mbit e poi devo chiedere di nuovo i 20 (lo so, è ridicolo, ma quelli sono capaci di tutto).
E togliendo quel ridicolo Telsy, pensate che il NETGEAR 834GT sia una buona alternativa?
Ciao. Scusatemi se faccio una domana che probabilmente avete già fatto (ho letto le ultime 15 pagine, ma non ho trovato niente).
Visto che stanno per passare i famigerati 6 mesi e dando per scontato che sia vero il fatto che avevamo questi benedetti 6 mesi di prova... qualcuno di voi ha fatto già richiesta per la disdetta della web tv?
Io personalmente l'ho usata 3 giorni e poi ho spento il decoder perchè l'unica funzione che aveva (oltre a prendere la polvere) era quella di farmi alzare di 2 gradi la temperatura della camera (scalda come un forno).
Visto che proprio non me la voglio tenere... che faccio? Provo a chiamare? E se chiamo e accettano... mi riportano a 4mbit e poi devo chiedere di nuovo i 20 (lo so, è ridicolo, ma quelli sono capaci di tutto).
E togliendo quel ridicolo Telsy, pensate che il NETGEAR 834GT sia una buona alternativa?
io ho alice 20 mega senza iptv richiesta cosi e accettata..
mio fratello aveva fatto tutto ...dopo tre giorni a tornato indietro tutto dicendo che era interessato solo alla 20 mega.
e gli hanno lasciato la 20 mega..
sia io che mio fratello abbiamo il netgear..io dg834v2 aggiornato e ha problemi
3 send da 300 ks/s la conessione tiene per circa 5 minuti poi cade, e non ce verso di riprenderla se non riavviando ma non so se e un problema di router..
mio fratello a un dg834pn e non ha nessun problema
ATI-Radeon-89
18-09-2006, 17:41
Penso sia una delle migliori ;)
Per esperienza personale tenni per 2 mesi una linea ADSL Telecom (quando c'era la BroadBand Box = BBB) in prova gratuita. I due mesi furono conteggiati dal momento in cui mi portarono il modem a casa (e la linea risultava già attiva).
Allo scadere del 2° mese fui io a contattare la Telecom per restituire il tutto ed evitare di avere addebiti in bolletta, ma fui troppo zelante :fagiano: : un amico tenne la promozione per 3 mesi prima di essere ricontattato da Telecom per sapere se voleva firmare il contratto o no.
la metto in prova allora, affermativo? mi posso fidare? se è così nn ci vedo nulla di male a provare (tranne la iptv che penso di usare quasi0! ma si paga poi per vedere??)
REPERGOGIAN
18-09-2006, 19:51
Ho il Netgear DG834GTIT
direi che i parametri concordano
http://img212.imageshack.us/img212/2845/netgearlm8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=netgearlm8.jpg)
http://img68.imageshack.us/img68/1972/dmtoh8.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=dmtoh8.jpg)
Però che valori ballerini!
dai ottima linea
Oggi ho chiamato il n° 800187800 ed ho disdetto la HomeTV chiedendo di mantenere la 20Mb... pare che sia andato tutto a buon fine e che verrò ricontattato entro 10gg da un loro tecnico per venire qui a casa... per riprendersi il tutto e "sistemare" la "nuova"... "20Mb"... ":mc:"
Speriamo che l'aggiornamento del profilo mi risolva le disconnessioni frequenti che ho... anche se temo sia più un discorso di centrale...
Polymar77
18-09-2006, 20:23
Bene. Ti hanno confermato la disdetta senza problemi? E poi puoi farci sapere come va la "nuova" 20mbit? Per quella + IPTV ti mettevano su dslam (si chiamano così?) dedicati... o almeno così dicevano. Non vorrei disdire e ritrovarmi con metà della banda che ho ora... anche se a dire il vero più di 4 mbit credo di averli usati un paio di volte in tutto ^_^.
Anch'io ho telefonato per disdire allo scadere dei mesi di prova, ma già tre settimane fa o più. Ho richiamato più volte (l'ultima oggi) perchè non era cambiato nulla.
Comunque alcuni mi dicevano che il tecnico avrebbe chiamato, altri che avrebbe fatto tutto senza avvertire e che avrei dovuto verificare io entro 4-5 giorni telefonando al 187.
Fatto sta che sono ormai fuori dei sei mesi, e probabilmente dovrò pagare questi giorni in cui ho atteso la disconnessione dell'iptv, per colpa loro!
oggi ho chiamato la telecom dicendo che ho problemi sulla linea....
dopo un paio d'ore mi chiama un tecnico e mi dice che e tutto sistemato,vado a guardare ed effettivamente e cambiato da 6/26 e andato a 7/26.
come mi ha risposto Psyred Migliorato.Più alto è meglio è.
adesso un minuto fa vado a controllare e mi trovo 7/25..non ci capisco na mazza!!!!!!
ragazzi che programma si usa per vedere il margine di rumore etc etc..voglio vedere che valori ha lia 4 mb e capire il perche' delle disconnessioni frequenti..
Bene. Ti hanno confermato la disdetta senza problemi? E poi puoi farci sapere come va la "nuova" 20mbit? Per quella + IPTV ti mettevano su dslam (si chiamano così?) dedicati... o almeno così dicevano. Non vorrei disdire e ritrovarmi con metà della banda che ho ora... anche se a dire il vero più di 4 mbit credo di averli usati un paio di volte in tutto ^_^.
In verità ho chiamato due volte... la prima ho chiesto la disdetta della HomeTV, ma la signorina ha capito che volevo passare dalla 20Mb alla 4Mb... ma dopo averlo ripetuto di nuovo mi ha capito ed ha proceduto (dopo lunghe e silenziose pause) alla disdetta confermandomi che non avrei dovuto fare nien'taltro che attendere 10gg e che sarei "tornato" a pagare 39.95€. Ringrazio e chiudo.
10 secondi di riflessione e rimugino sul 39,95€ e penso... ma io ho già il mio fido 3Com adsl2+ compatibile!
Richiamo e dico alla nuova signorina che ho chiamato poco fa per la disdetta della HomeTV... pausa di qualche secondo e fa:
"Ma lei ha già la HomeTV" :mbe:
e io: "Bhe si, come dicevo ho chiamato poco fa per la disdetta..."
altra pausa... poi: "Qui risulta che ha fatto richiesta per la HomeTV il... 18 Settembre alle xx.xx" [non ricordo l'ora, ma 5 minuti prima]
Io: "N..."
Lei: "Ma ha richiesto la disattivazione poco fa!!!"
Io: "Si, quello che dicevo e..."
Lei: "E allora cosa vuole???"
Io: "Come dicevo, ho richiesto poco fa la disattivazione, ma mi è stato detto che la nuova tariffa sarà di 39,95€ e non di 36,95€ e..."
Lei: "Bhe certo! Il modem incomodato!"
e così via con tono molto spocchioso...
In pratica, per farla breve, mi ha detto che in automatico il profilo si riattiva a 20Mb, che serve per forza che un tecnico venga a casa sia per riptendere il box che a "sistemare" la linea e che se non voglio il modem incomodato dovrò riportarlo a mano in un 187 point [insistendo, lei, molto su questo punto] e quando lo rivranno indietro mi toglieranno quei 3€ dalla bolletta. (Facendogli notare che visto l'arrivo a casa del tecnico se il loro "modem" lo posso dare a lui... ci pensa e mi dice di si. Meglio.)
Vabbè... spero vivamente che i miei problemi con la 20Mb finiscano con la disdetta della HomeTV.
Oggi stavo quasi per passare a FastWeb... ma di la mi sa che non sono messi poi tanto meglio che di qua... il tizio che è venuto a casa per le info (io mi aspettavo un tecnico, è venuto un "commerciale") non si è saputo vendere molto bene... faceva confusione tra fibra e superadsl, ogni cosa che chiedevo, anche contraddittoria con la precedente, mi diceva sempre di si e non conosceva minimamente il profilo per attivare l'adsl FW mantenendo la linea Telecom (FW light)...
cmq sia leggendo in giro pare che FW ultimamente sia un po' alla deriva... gente limitata di botto a due Mb con la scusa del degrado del doppino [e sono veramente in tanti], entro 2-3 mesi dall'attivazione dell'abbonamento e problemi simili... Inoltre mi sa che l'ip privato è più limitante del previsto e spesso ne faccio uso e non credo mi bastino le 20h mensili (vabbè che il tizio credeva che l'ip pubblico servisse SOLO a chi ha un sito privato da gestire :D)
Insomma... mi sa che tra TC e FW siamo nella stessa barca... (la tizia del callcenter di FW non credeva che io avessi la 20Mb di Telecom :D "E' impossibile, non esiste!"
papillon56
18-09-2006, 21:51
ragazzi che programma si usa per vedere il margine di rumore etc etc..voglio vedere che valori ha lia 4 mb e capire il perche' delle disconnessioni frequenti..
Che modem/router usi??
Ah! scusate... ma negli altri router non Telsey, la voce Encapsulation è LLC o VC MUX? Io ho (e sapevo) LLC, ma leggendo nel web oggi sono incappato per caso in un post dove dicevano VC MUX...
Io ho così:
http://img53.imageshack.us/img53/4738/3comni3.jpg (http://imageshack.us)
ho il modem speedweb usb della telecom...
monkey island
18-09-2006, 23:04
OT
Hai un router Philips vero? Va bene con la 20Mb Alice?
/OT
Sì, è lo SNA6500.
Supporta perfettamente l'ADSL2 ma con la 4Mbit ero nettamente più soddisfatto..ma penso sia colpa di Telecom non del modem.
Raga cmq sta alice ADSL c' ha 20 MBIT/s MA NON FATEVI INGANNARE !!! SONO 20MBit/s SOLO IN DOWNLOAD !!! IN UP LOAD INVECE HA UNA VELOCITA' RIDICOLA ... MI PARE QUALCOSA COME 0,5MBit/s o giu' di li !!! Ovvero ... se dovete solo scricare vabene .. ma se dovete fare per esempio un gioco on-line avrete seri problemi !
Fastweb e' molto meglio 10MBit/s sia in downlaod che upload :O
subvertigo
19-09-2006, 00:50
Raga cmq sta alice ADSL c' ha 20 MBIT/s MA NON FATEVI INGANNARE !!! SONO 20MBit/s SOLO IN DOWNLOAD !!! IN UP LOAD INVECE HA UNA VELOCITA' RIDICOLA ... MI PARE QUALCOSA COME 0,5MBit/s o giu' di li !!! Ovvero ... se dovete solo scricare vabene .. ma se dovete fare per esempio un gioco on-line avrete seri problemi !
Grazie per averci illuminato :asd:
L'upload per la precisione (e come scritto sul sito alice) è 384 Kbit/s.
E Fastweb ADSL (non fibra) arriva in upload a 512 Kbit/s.
monkey island
19-09-2006, 01:00
478 kbps per la 20Mbit
Come no, le famose fibre che ormai si saranno pure pentiti di aver piantato negli anni passate, farcite di un sano IP privato :asd:
subvertigo
19-09-2006, 01:16
478 kbps per la 20Mbit
Non sono esperto della 20 mega... ma dal sito dice 384...
Invece è 478 effettiva? Non è che è solo la portante?
papillon56
19-09-2006, 01:25
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52964_ScreenShot001.jpg
si arriva fino a 1090 in up
Non per tutti è così già da adesso ma dovrebbe essere nel futuro prossimo l'up della 20 mega di Alice...(senza Hometv o altro .)..solo ADSL2+
Questo mi è stato detto e ...."ve la vendo per come mel'hanno venduta..."
Io sapevo che 1Mb in up lo danno solo a chi fa anche l'home tv. :boh:
papillon56
19-09-2006, 01:48
Io sapevo che 1Mb in up lo danno solo a chi fa anche l'home tv. :boh:
Ti aasicuro che io non ho la hometv..
fastweb in ULL ha 1 mega come upload :)
Meridiano
19-09-2006, 09:41
io no nso cosa mi stanno combinando so solo che prima delle ferie ho aderito nel passare alla 20MB e adesso vado di merda ormai da giorni... mentre prima la mia 4MB era un missile... che faccio?
Fai come tutti: pazienta ancora una settimana o due cosi' che finiscano i lavori per aumetare la portante a tutti.
Vedrai che dopo turna tutto normale.
monkey island
19-09-2006, 12:12
Speriamo presto..
monkey island
19-09-2006, 12:28
Noto solo ora che mi hanno messo la linea in Fast..
http://img181.imageshack.us/img181/2742/untitledxv5.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=untitledxv5.jpg)
webbuffa
19-09-2006, 12:52
Noto solo ora che mi hanno messo la linea in Fast..
http://img181.imageshack.us/img181/2742/untitledxv5.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=untitledxv5.jpg)
:D Fai un ping su www.gamesnet.it per verificare!!
1 1 ms 1 ms 1 ms . [IP router]
2 28 ms 29 ms 28 ms 192.168.100.1
3 29 ms 27 ms 28 ms 80.17.209.141
4 36 ms 36 ms 34 ms host233-8-static.184-82b.business.telecomitalia.it [82.184.8.233]
5 45 ms 45 ms 46 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98]
6 47 ms 46 ms 47 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 48 ms 47 ms 47 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 47 ms 45 ms 47 ms host86-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.it [85.36.8.86]
9 48 ms 47 ms 48 ms 212.239.110.46
10 49 ms 47 ms 47 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 49 ms 47 ms 47 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
E questo sarebbe il ping di una ADSL2+ in fast???? :confused:
C'e' qualcosa che non torna... :mbe:
non è fast è interleaved...
la scritta fast è probabilmente un errore di lettura del modem...
infatti nel pannello sotto gli errori sono riportati nell'interleaved ;)
Complimenti per la capacita' di osservazione: a me era totalmente sfuggito!!! :D
come non detto...non faccio attivare nulla perchè sul sito di Alice mi danno la 20 mega come non attivabile, quindi promozioe o no andrei a 4 mega come al solito. Eppure vivo a Udine città, molto strano :confused: se poi mi hanno chiamato
Attivata oggi Alice 20 mega. Tralasciando il fatto che non sono ancora riuscito a connettermi, credo per errori di impostazione del PC o del router, rilevo i seguenti valori sulla linea
UPSTREAM
noise margin upstream: 30 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 9 db
DOWNSTREAM
noise margin downstream: 7 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 13 db
Come vi sembrano, considerato che mi trovo a 700 metri da una centrale?
Attivata oggi Alice 20 mega. Tralasciando il fatto che non sono ancora riuscito a connettermi, credo per errori di impostazione del PC o del router, rilevo i seguenti valori sulla linea
UPSTREAM
DOWNSTREAM
Come vi sembrano, considerato che mi trovo a 700 metri da una centrale?
buoni... ma manca il dato fondamentale :read:
la portante :D
buoni... ma manca il dato fondamentale :read:
la portante :D
:cry: :cry: :cry:
GN_Snake
19-09-2006, 17:43
Scusate se la ripropongo, ma non avevo voglia di leggere 198 pagine :fagiano:
Sono molto indeciso se prendere in comodato d'uso il modem telecom per la 20 Mb oppure comprarne uno mio personale.
Sicuramente alla fine ci guadagnerei, ma non vorrei avere casini in configurazione e pippe varie
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
papillon56
19-09-2006, 18:04
Scusate se la ripropongo, ma non avevo voglia di leggere 198 pagine :fagiano:
Sono molto indeciso se prendere in comodato d'uso il modem telecom per la 20 Mb oppure comprarne uno mio personale.
Sicuramente alla fine ci guadagnerei, ma non vorrei avere casini in configurazione e pippe varie
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
io ti consiglierei un router di tua scelta oppure un US.Robotic 9108 (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5474&loc=itly) ....certo va configurato, almeno questo bisogna farlo e ci son guide online che guidano passo-passo..oppure la configurazione con assistenza telefonica gratuita della US Robotic , in diretta, che in pratica ti dice tuttie le operazioni da fare...Poi se non vuoi "pippe varie" chiami un tecnico o lo compri in un negozio e chiedi che te lo installino..
hanno offerto 1 minuto fa la 20m con 512 in upload
mi hanno detto che il modem/router è in comodato gratuito...
garantendomi la stessa cifra...
ho questo router NETGEAR DG834GIT : potrei fare a meno di quello telecom?
chi ha questa nuova linea come si trova?
subvertigo
19-09-2006, 20:01
hanno offerto 1 minuto fa la 20m con 512 in upload
Chi? :confused:
ma se mi chiamano proponendomi la 20 mega in prova gratuita per 2 mesi e sul sito di alice mi danno la 20 mega nn disponibile sul mio numero, come è possibile? :mc: :mbe:
c'è un sito affidabile sul quale controllare se supporto o meno la 20 mega scusate? mi ricordo che c'era se qualcuno me lo può postare grazie
ma cavolo ora se vado su
http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html?CS_BE=navigare_alice20mega_s2_1
me la da disponibile la 20 mega, come è possibile? :muro:
c'è un sito affidabile sul quale controllare se supporto o meno la 20 mega scusate? mi ricordo che c'era se qualcuno me lo può postare grazie
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Nick0602
19-09-2006, 20:33
ma...cosa...-.-"
mammmamia..
ho guardato con il mio n e cn quello del mio vicino x adsl 20 mb/ 1 mb e sul mio dice necessaria verifica tecnica e al mio vicino dice servizio disponibile...e dire ke siamo 20 metri neanke di linea d'aria...da cosa può esser dovuto?
Nick0602
19-09-2006, 21:07
quindi teoricamente dovrei far venire il tecnico?
Avete notato che qui, tra le opzioni del menu a tendina, c'è anche Alice 20Mb / 1Mb? Però WS...
Avete notato che qui, tra le opzioni del menu a tendina, c'è anche Alice 20Mb / 1Mb? Però WS...Si, e da la piena disponibilita' praticamente con qualsiasi numero.
ecco qua anche mi da la 20 mega disponibile...a chi devo credere? :)
monkey island
19-09-2006, 23:04
Se osservi bene lo screen postato poco prima del tracert era in interleaved(guarda la sezione link type)..mentre da stamattina è cambiato in fast path..taglio la testa al toro facendo un'altro tracert con le nuove impostazioni ;)
Edit:Ho fatto alcuni tentavi su vari server e noto che il ping è rimasto uguale a prima..pingo i primi nodi intorno ai 25 arrivando fino a 40-45 :rolleyes:
Non capisco questo "errore" di interprezione del modem.
Come no, le famose fibre che ormai si saranno pure pentiti di aver piantato negli anni passate, farcite di un sano IP privato :asd:
sisi come no, coninua a vivere nel mondo parallelo :sofico:
ecco qua anche mi da la 20 mega disponibile...a chi devo credere? :)Se sul sito Toscanini da che e' disponibile vedrai che tra poco lo sara' anche sul sito di Alice: Toscanini e' noto per essere il piu' avanti di tutti.
Risolto il problema della connession (quei babbei di Telecom mi avevano lasciato nel db utenti e non riuscivo a registrare il nuovo abbonamento), la situazione ora è questa:
UPSTREAM
DOWNSTREAM
Pare che no siano valori malvagi, la centrale è a 700 metri, ma... rilevando al velocita con il programmino di alice la portante risulta a circa 7 mega! A titolo indicativo dal sito Ati.com, noto per la velocità, scarico a 1.2 mega al secondo. Mi chiedo: sono velocità normali considerato i dati della rete indicati sopra, non ho i rubinetti aperti al massimo o c'è qualche impostazione che devo modificare? Help!!!
REPERGOGIAN
20-09-2006, 10:05
Risolto il problema della connession (quei babbei di Telecom mi avevano lasciato nel db utenti e non riuscivo a registrare il nuovo abbonamento), la situazione ora è questa:
UPSTREAM
DOWNSTREAM
Pare che no siano valori malvagi, la centrale è a 700 metri, ma... rilevando al velocita con il programmino di alice la portante risulta a circa 7 mega! A titolo indicativo dal sito Ati.com, noto per la velocità, scarico a 1.2 mega al secondo. Mi chiedo: sono velocità normali considerato i dati della rete indicati sopra, non ho i rubinetti aperti al massimo o c'è qualche impostazione che devo modificare? Help!!!
ma si può sapere quanto agganci di preciso?
cosa ti scrive il router?
7000, 7500,6500
Il mio router - Zyxel 662 HW - non mi visualizza esattamente l'ampiezza della portante in ul e dl, ma solo i valori di linea, in una schermata diagnostica. Non so se c'entra, ma nella stessa schermata c'è una voce "ATM loopback test", non so cosa significhi ma provo ad avviarlo e fallisce... c'entra?
IN alternativa, c'è qualche programmino che mi visualizzi esattamente l'ampiezza della portante e i dati di linea?
REPERGOGIAN
20-09-2006, 10:15
Il mio router - Zyxel 662 HW - non mi visualizza esattamente l'ampiezza della portante in ul e dl, ma solo i valori di linea, in una schermata diagnostica. Non so se c'entra, ma nella stessa schermata c'è una voce "ATM loopback test", non so cosa significhi ma provo ad avviarlo e fallisce... c'entra?
IN alternativa, c'è qualche programmino che mi visualizzi esattamente l'ampiezza della portante e i dati di linea?
io dico che te li visualizza in qualche modo
prova a chiedere nel thread ufficiale degli zyxel 660
o loggati a telnet e scrivi
wan adsl chan
REPERGOGIAN
20-09-2006, 10:32
manuale
http://www.zyxel.com/web/download.php?FileName=200409092732002004101914365120040811211941_20041105_3.40-P662H-HW_UG_V3-40_2004-11-5.pdf
pagina 387
c'è una tabella di telnet dalla quale li mostra
Trovato. Ho smanettato un pò in telnet - tra l'altro assicuradomi che il modem fosse in multimode e non in gdmt - e aggancio 478 in ul e 21702 in dl.
Nonostante questo continuo a non scaricare a più di 1,2 mega, e alice ti aiuta insiste nel segnalarmi la linea a 6,2 mega!
REPERGOGIAN
20-09-2006, 10:50
21 mega...meno male che era vicino ai 7 mega :asd:
21 mega...meno male che era vicino ai 7 mega :asd:
Si, ma come la mettiamo con il fatto che scarico a 1,2 da un sito noto per essere velocissimo, e che la zozzona di alice ti aiuta da 6.2 mega come velocità di linea?
I 6,2 mega di alice saranno 6,2 megabit.
Il tuo 1,2 mega dal sito veloce sarà megabyte. (10 megabit cica)
Ragazzi, ho una richiesta importante da fare a chiha la 20 mega, ma non usa il telsey.
Mi hanno appena tolto la home tv, lasciando la 20 mega, quindi devo restituire decoder e router per non pagare il noleggio.
Vorrei un consiglio su quale router posso acquistare, ottimo e compatibile con la linea 20 mega telecom.
Mille grazie.
I 6,2 mega di alice saranno 6,2 megabit.
Il tuo 1,2 mega dal sito veloce sarà megabyte. (10 megabit cica)
Su questo siamo tutti d'accordo. Infatti la domanda è: perchè, visto che aggancio la portante a più di 20 mbps (21700, per la precisione, come rilevato dal router), non scarico a più di 1,2 Mb al secondo, che come hai giustamente osservato corrisponde a una banda di 10.000 mbps?
papillon56
20-09-2006, 20:02
Vorrei un consiglio su quale router posso acquistare, ottimo e compatibile con la linea 20 mega telecom.
questo (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5474&loc=itly)
Alè, sono entrato anch'io nel club delle "disconnessioni facili e continue"; da questa sera la 20 mega è instabile assai, il download si è rallentato radicalmente... che si fa in questi casi? Si aspetta qualche giorno, come ho letto da qualche parte nei messaggi rpecedenti, o si scassano subito i maroni sperando di trovare qualche operatore meno incompetente del solito?
rikiesta ora la 20 mega
speriamo in bene
kevindavidmitnick
20-09-2006, 23:05
rikiesta ora la 20 mega
speriamo in bene
allora inizia l'avventura :eek: :D
papillon56
20-09-2006, 23:29
Alè, sono entrato anch'io nel club delle "disconnessioni facili e continue"; da questa sera la 20 mega è instabile assai, il download si è rallentato radicalmente... che si fa in questi casi? Si aspetta qualche giorno, come ho letto da qualche parte nei messaggi rpecedenti, o si scassano subito i maroni sperando di trovare qualche operatore meno incompetente del solito?
la seconda che hai detto!!!!http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif
questo (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5474&loc=itly)
ok, ma oltre ai 125 mbps in wireless e al server di stampa usb, cosa giustifica un prezzo così alto?
In sostanza, c'è un router adsl2+ wireless più economico altrettanto buono, magari senza caratteristiche che non servono?
papillon56
21-09-2006, 01:09
ok, ma oltre ai 125 mbps in wireless e al server di stampa usb, cosa giustifica un prezzo così alto?
In sostanza, c'è un router adsl2+ wireless più economico altrettanto buono, magari senza caratteristiche che non servono?
La qualità e il fatto che nella confezione è compresa questa (http://www.usr.com/images/products/product-emea.asp?prod=5421&loc=itly)
Chiave USB mod 5421 per le connessione wireless che da sola costa mi pare attorno ai 50/60€...leggi qui (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5421a&loc=itly) (sul prezzo non sono certo ma batte li..
Ciao
chiccav600
21-09-2006, 09:34
Ho letto i post che avete scritto...non proprio tutti (sono 199 pagine!!!)!!
Ieri mi ha chiamato una signorina della telecom per propormi Alice 20Mb.....ora mi sembra che non convenga passare dalla mio 4MB che funziona che è una meraviglia, a questa nuova...che non funziona niente!!
Poi volevo anche sapere un'altra cosa, a cui la signorina della telecom non ha saputo ovviamente rispondermi:
ma il funzionamento di questa adsl, è uguale a fastweb? Io fastweb non l'ho mai messo perchè ho bisogno dell'IP pubblico sempre, invece con fastweb si hanno solo un tot di ore al mese, e poi bisogna comprarselo l'ip pubblico....funziona così anche per questa adsl?
Sherydan73
21-09-2006, 12:45
Ho letto i post che avete scritto...non proprio tutti (sono 199 pagine!!!)!!
Ieri mi ha chiamato una signorina della telecom per propormi Alice 20Mb.....ora mi sembra che non convenga passare dalla mio 4MB che funziona che è una meraviglia, a questa nuova...che non funziona niente!!
Poi volevo anche sapere un'altra cosa, a cui la signorina della telecom non ha saputo ovviamente rispondermi:
ma il funzionamento di questa adsl, è uguale a fastweb? Io fastweb non l'ho mai messo perchè ho bisogno dell'IP pubblico sempre, invece con fastweb si hanno solo un tot di ore al mese, e poi bisogna comprarselo l'ip pubblico....funziona così anche per questa adsl?
In realtà ben presto credo che tutti gli utenti 4mega volenti o nolenti passeranno automaticamente alla 20 o sbaglio?In tal caso fossi in te aspetterei,oltretutto dipende dall'utilizzo che ne faresti.Io ad esempio,attratto dalle caratteristiche decantate da telecozz (addirittura mi avevano telefonicamente spiegato che l'adsl 2+ avrebbe raggiunto a breve il tanto agognato mega in upload),essendo un online gamer abbastanza esigente,e meditando un passaggio a fw per via dell'upload decisamente superiore,ho voluto provarla come ultima spiaggia prima di cambiare provider,e devo dire di non esser pienamente soddisfatto.A parte i problemi iniziali di disconnessioni continue ecc.,dai test eseguiti non arrivo mai a superare i 5 mega (altro che 10 mega!) dei quali comunque potrei anche accontentarmi,tuttavia fw stà promuovendo la 20 mega adsl,con upload decisamente superiore quindi...
Spider-Mans
21-09-2006, 13:12
ho appena ricevuto la telefonata di una signora della telecom che mi ha informato che nella mia centrale telefonica hanno upgradato l'adsl a 20 mega
ed io che ho un contratto alice flat da 4 mega posso passare alla 20 mega senza alcun costo aggiuntivo
sono andato sul sito della telecom ed effettivamente ce l'offerta adsl a 20 mega a partire da 36,95€ (cioe il prezzo che pago la adsl da 4 mega insomma)
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_20MEGA
confermate? non ci sono aumenti?
Spider-Mans
21-09-2006, 13:16
In realtà ben presto credo che tutti gli utenti 4mega volenti o nolenti passeranno automaticamente alla 20 o sbaglio?In tal caso fossi in te aspetterei,oltretutto dipende dall'utilizzo che ne faresti.Io ad esempio,attratto dalle caratteristiche decantate da telecozz (addirittura mi avevano telefonicamente spiegato che l'adsl 2+ avrebbe raggiunto a breve il tanto agognato mega in upload),essendo un online gamer abbastanza esigente,e meditando un passaggio a fw per via dell'upload decisamente superiore,ho voluto provarla come ultima spiaggia prima di cambiare provider,e devo dire di non esser pienamente soddisfatto.A parte i problemi iniziali di disconnessioni continue ecc.,dai test eseguiti non arrivo mai a superare i 5 mega (altro che 10 mega!) dei quali comunque potrei anche accontentarmi,tuttavia fw stà promuovendo la 20 mega adsl,con upload decisamente superiore quindi...
mhmhm ma ora ocme va in termini di qualita di connesione e ping?
io con la 4 mega mi trovo bene ma mi piacerebbe provare la 20 mega e con questa offerta senza costi aggiuntivi... :sofico:
pero non vorrei ritrovarmi con una adsl che funzioni male.... pero mi sorge un dubbio..se la mia linea adsla(o meglio la centrale della mia zona) è stata gia upgradata a 20 mega ....e io sto continuando a navigar bene a 4 mega.... con il modem adsl2 non dovrei avrere problemi.
insomma la linea adsl è la stessa no? ..cambia solo il modem adsl2 o sbaglio?
Spider-Mans
21-09-2006, 13:18
Se chiedi solo la linea, il costo resta uguale.
Se ti appioppano qualche servizio, paghi di più... :mad:
inc he senso? sono loro che mi hanno contattato due ore fa..e d io per ben due volte ho chiesto.. "non e che si paga di piu?" ed ho avuto conferma di no
cmq non ho chiesto altro a parte che mid evono sostituire il modem vecchio che era in noleggio con il modem adsl2 nuovo... quindi nond ovrebbe cambiare nulla..
a propostio ma il modem adsl2 nuovo è anche ethernet? perche io uso il modem ethernet
Spider-Mans
21-09-2006, 13:26
Ti ho detto questa cosa perchè è capitato molto spesso che alcuni, molti utenti si trovassero - ad esempio - il canone per il noleggio del modem sebbene non fosse stato richiesto. Cmq, se hai beccato l'operatrice corretta, non dovresti avere brutte sorprese. :)
ah ok perfetto
grazie mille
e sul modem adsl2 di telecom? ha anche l'ethernet? oppure devo richiedere la versione ethernet?
ah ok perfetto
grazie mille
e sul modem adsl2 di telecom? ha anche l'ethernet? oppure devo richiedere la versione ethernet?
Il modem telecom si può utilizzare sia come ethernet sia come usb.
chiccav600
21-09-2006, 14:13
Anche a me hanno detto che spenderei solo 3 euro in più al mese se voglio vedere le partite, se un determinato mese non entro nel portale per vedere il calcio, per quel mese non spendo niente....
....a me scoccia avere il router.....aspetto...se poi diventerà una cosa forzata...allora vedrò che fare!!
rikiesta ora la 20 mega
speriamo in bene
in realta aspettavo una conferma stamani dal 187 dato che ieri sera il loro terminale si bloccava quando tentavano di farmi il passaggio dela 20mega solo linea
a tutt'ora xro' nessuna conferma
bah
allora inizia l'avventura :eek: :D
beh guarda lho fatta anche cosi se si saranno gravi problemi sara la "scusa"
x "tagliare" alice :D
dato che sto pensando ad un linea con ping in fast
da scegliere tra ngi o tiscali-gaming(ma tiscali ancora nn mi copre)
.non voglio fastweb.
cma sto seriamente pensando di provare per tre mesi NGI(1.2m/512k) su cavo dati
cosi non mi levo alice x ora e provo allo stesso tempo NGI dato che e' possibile avere due adsl di due ISP se fai ngi su cavo dati...
voi che dite?
in realta aspettavo una conferma stamani dal 187 dato che ieri sera il loro terminale si bloccava quando tentavano di farmi il passaggio dela 20mega solo linea
a tutt'ora xro' nessuna conferma
bah
mi han appena detto che a giorni saro coperto dalla 20 mega
ieri mi avevano detto che gia lo ero
bah....
Spider-Mans
21-09-2006, 14:51
mi han appena detto che a giorni saro coperto dalla 20 mega
ieri mi avevano detto che gia lo ero
bah....
ecco io sta mattina ho ricevuto la offerta telefonica di telecom di passare a 20 mb dato che nella mia centrale hanno upgradato a 20mb
ora ho contorllato sulsito e il mio numero non è ancora coperto pero da adsl2 20 mb
boooh :D cmq la prossima settimana mi ocntattera il tecnico per portarmi il modem e chiedero info a tal riguardo
non vorrei ritrovarmi senza adsl ..ce pericolo? :stordita: perche se no rimango con la 4 mega
melomanu
21-09-2006, 14:59
io ho appena fatto il cambio da 4MB a 20MB, chiedendo SOLO LINEA, ovvero nessun altro servizio ( ho già sky) ne costi aggiuntivi..
appena la conversione è ultimata, vi saprò dire come andrà sta 20MB ( speriamo bene !! :sperem: )
Ho anche io alice 20 mega da ieri e ho avuto una disconnessione proprio ieri ed ora da circa 20 minuti navigo solo su alcuni siti mentre altri non me li apre proprio tra cui alcune applicazioni che devono avere accesso internet !
Da cosa può dipendere ?
Ho lo stesso problema sia con il modem adsl2 della 3com che già possedevo che con Alice W-gate ! :(
Ho anche io alice 20 mega da ieri e ho avuto una disconnessione proprio ieri ed ora da circa 20 minuti navigo solo su alcuni siti mentre altri non me li apre proprio tra cui alcune applicazioni che devono avere accesso internet !
Da cosa può dipendere ?
Ho lo stesso problema sia con il modem adsl2 della 3com che già possedevo che con Alice W-gate ! :(
Le dorsali seabone sono andate a f****o. :doh:
^Quentin^
21-09-2006, 15:23
Io da una mezz'ora vado solo sui siti italiani. Che succede? Le dorsali sono andate?
Spider-Mans
21-09-2006, 15:28
Da cosa può dipendere ?
ehm io da circa 10 minuti sto avendo lo stesso problema (navigo sui siti italiani ma sui siti esteri nulla o quasi...)
LOL pur non avendo ancora la 20 mb mi hanno gia trasferito i "difetti" ? :stordita: :mc: :stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:
ultra rapidi :cry:
Polymar77
21-09-2006, 15:37
Stesso problema anche io al momento (stamattina prima di uscire per andare a lavoro non riuscivo ad aprire quasi nulla).
P.S. Qualcuno di voi usa mica l'US Robotcs 9108 con la 20 mega? Se sì, è un buon prodotto?
AndreaG.
21-09-2006, 15:45
Io da una mezz'ora vado solo sui siti italiani. Che succede? Le dorsali sono andate?
niente skype, niente messenger, i server direct connect nn ne prendo manco uno... mi sa che è successo qualcosa di grosso....
Ora sembra tornato tutto ok ! ;)
Rassegnamoci ragazzi, questi sono periodi di cambiamento e speriamo che le cose tornino ad essere stabili il piu presto possibile :)
"Premessa"
Felice possesore di Alice 4MB passato da un mese alla 640 nella speranza di un up a 2MB...
"Il Fatto"
Ieri sera mi chiama un'operatrice (...PAMELA) e mi propone:
<<Alice 20Mb + Home TV GRATIS per 2 mesi + campionato di calcio gratis fino al 1° Dicembre>> :confused:
Il tutto prevede tecnico a casa con modem e box completamente gratis e in più non pagherei nemmeno il canone per Alice Flat in questi 2 mesi...Entro i due mesi posso telefonare in qualsiasi momento e disdire e automaticamente torno al mio profilo...
Voi non ne sapete niente??Non vorrei fosse una grossa fregatura!! :muro:
Le offerte cambiano di giorno in giorno e mi sa anche da operatore a operatore.
Fate bene attenzione alle parole che vi dicono, personalmente a me è sorto un dubbio :
Mi ha chiamato una tipa e mi ha detto che mi avrebbero attivato alice 20mb con l'iptv allo stesso prezzo della 4 mega dicendomi che avrebbero installato un box.
Ok ieri è venuto il tecnico ed oltre al loro router incomodato mi hanno installato questo box che altro non è che un decoder.
Bene : la tipa mi ha detto che escluso eventuali servizi aggiuntivi non avrei pagato di più di quanto pagassi con alice a 20 mega,,
Sono sicuro che alla bolletta dopo i 2 mesi vedrò un costo aggiuntivo del box..me lo sento! inoltre il contratto mi è stato fatto via telefonica e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla che testimoni gli estremi del contratto telefonico.
Il mio dubbio è questo : Pagheremo di piu tra alice 20mega e 4 mega ? probabilmente no ma è da verificare che il fatto di vedere anche solo i contenuti gratuiti con il box non apporti una spesa aggiuntiva !
Le offerte cambiano di giorno in giorno e mi sa anche da operatore a operatore.
Fate bene attenzione alle parole che vi dicono, personalmente a me è sorto un dubbio :
Mi ha chiamato una tipa e mi ha detto che mi avrebbero attivato alice 20mb con l'iptv allo stesso prezzo della 4 mega dicendomi che avrebbero installato un box.
Ok ieri è venuto il tecnico ed oltre al loro router incomodato mi hanno installato questo box che altro non è che un decoder.
Bene : la tipa mi ha detto che escluso eventuali servizi aggiuntivi non avrei pagato di più di quanto pagassi con alice a 20 mega,,
Sono sicuro che alla bolletta dopo i 2 mesi vedrò un costo aggiuntivo del box..me lo sento! inoltre il contratto mi è stato fatto via telefonica e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla che testimoni gli estremi del contratto telefonico.
Il mio dubbio è questo : Pagheremo di piu tra alice 20mega e 4 mega ? probabilmente no ma è da verificare che il fatto di vedere anche solo i contenuti gratuiti con il box non apporti una spesa aggiuntiva !
Io ho i miei seri dubbi che gli sciacalli della telecom, passati i 2 mesi di prova, ti lasciano il decoder senza costi aggiuntivi in bolletta...
Nel dubbio io ho fatto il passaggio dalla 4 alla 20mega senza iptv e quant'altro...
mi hanno attivato l altro ieri la 20 mega di alice , portante a 22226 kbps e l upload 400 e qualcosa adesso nn ricordo , scarico da gamers.ngi e gamesurf.tiscali a circa 1,5 mbyte/secondo
devo dire che va veramente bene , sicuramente anche perche sono vicino alla centrale se no nn andrebbe cosi , per ora sto usando il router W-gate ;)
io non voglio ne la 20Mb ne tantomeno la TV...Quindi entro i due mesi dò la disdetta...Spero solo non mi freghino...Poi se mi fanno pagare l'iportante è che la cifra nn superi il mio abbonamento!! :mad:
quando scarico ho problemi di pacchetti persi ...qualcuno con la linea in buono stato potrebbe fare un ping mentre scarica in multi download (con la banda occupata al 100%)?
melomanu
21-09-2006, 18:07
credo che a far la disdetta, fra poco, saranno tutti quelli che non tifano inter :p
battutaccia :ops2:
papillon56
21-09-2006, 18:24
Se chiedi solo la linea, il costo resta uguale.
Se ti appioppano qualche servizio, paghi di più... :mad:
ma i servizi in + se te li trovi li fai togliere!!! :D
papillon56
21-09-2006, 18:32
Certo, hai ragione pure te... però è una menata! :D
io mi invece mi sono divertito un frego a farli "lavorare"!!!!http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif
a me è appena arrivato il modem,come posso verificare la velocita che raggiungo ora?
non vorrei ritrovarmi senza adsl ..ce pericolo? :stordita: perche se no rimango con la 4 megaNo, fino a che non ti mettono la 20Mb resti con la 4.
appena attivano la 20Mb te ne accorgi perche' inizi ad andare a 8Mb (qualita' della tua linea permettendo). Se poi metti un modem compatibile in ADSL2+ inizi ad andare a 20Mb (qualita' della tua linea permettendo).
Cmq ricorda che se la linea non va bene hai tempo 10 giorni per disdire.
Se non disdici entro quel periodo non puoi piu' disdire per un anno a meno di non pagare come penale i restanti mesi di abbonamento.
io mi invece mi sono divertito un frego a farli "lavorare"!!!!http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif
Pero' per quei giorni che il servizio te l'hanno tenuto attivo i soldi te li chiedono! Saranno magari pochi euro perche' dopo un paio di settimane hai disdetto pero' quei soldi vedrai che li vorranno!
papillon56
21-09-2006, 19:18
Pero' per quei giorni che il servizio te l'hanno tenuto attivo i soldi te li chiedono! Saranno magari pochi euro perche' dopo un paio di settimane hai disdetto pero' quei soldi vedrai che li vorranno!
Posso garantirti che se dimostri che i servizi non li hai richiesti e hai specificato che hai chiesto solo attivazione della 20 mega non paghi nulla...a me in prima bolletta avevano addebitato un servizio ..mi pare hometv ma dopo il mio esposto ho avuto il rimborso nella seguente bolletta...forse ho avuto c**o.... :D :D
Non lo so, fortunatamente non ho mai avuto disservizi del genere. Pensavo facessero piu' i "bastardi" ma se mi dici cosi' vuol dire che in fondo sono abbastanza disponibili. :)
Allora, Martedi' 12 Settembre richiedo il passaggio alla 20 mega, Venerdi' 15 Settembre mi aumentano la portante ma creano dei problemi, oggi 21 Settembre ricomincio a navigare.. dopo 7 giorni di lamentele al 187 stamattina mi chiama il tecnico e risolve in centrale. Che arrabbiatura... :mad:
Qualcuno di voi ha avuto dei prob con l'attivazione ? cmq ora penso di fare un fax di lamentela visto che non intenzione di pagare i 7 giorni di disservizio.
Di seguito i dati della connessione... non raggiungo il max di portante: :muro:
http://img53.imageshack.us/img53/5736/20megajh9.jpg
Allora, Martedi' 12 Settembre richiedo il passaggio alla 20 mega, Venerdi' 15 Settembre mi aumentano la portante ma creano dei problemi, oggi 21 Settembre ricomincio a navigare.. dopo 7 giorni di lamentele al 187 stamattina mi chiama il tecnico e risolve in centrale. Che arrabbiatura... :mad:
Qualcuno di voi ha avuto dei prob con l'attivazione ? cmq ora penso di fare un fax di lamentela visto che non intenzione di pagare i 7 giorni di disservizio.
che modem hai?
a parte i 2 mesi che ci han messo, e che ankora nn figuro come possessore di una 20mega anke se ho la 20mega... NO
altri problemi nn ne ho, mai caduta, sempre funzionante, 22mb di portante con snr a 5 e 19mb di portante con snr a 8,5
sono senza ipTv e senza opzione voice,
papillon56
21-09-2006, 19:33
Se sei stato senza connessione per causa della telecom chiedi rimborsovia e-mail dal sito 187 (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/start.do) ..lo ottieni di sicuro
http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif
a me è appena arrivato il modem,come posso verificare la velocita che raggiungo ora?
up :D
Per la velocita' scarica un grosso file da un sito come ATI o NVIDIA o microsoft e dopo qualche minuto vedi a quanto si e' stabilizzata la velocita'.
Per la portante devi guardare dal pannello di configurazione del modem.
che modem hai?
un router c-net :)
@papillon56: thx ;)
p.s. qualcuno sa dirmi come vi sembrano i valori ? io capisco solo che non raggiungo la piena velocita :muro:
un router c-net :)
@papillon56: thx ;)
p.s. qualcuno sa dirmi come vi sembrano i valori ? io capisco solo che non raggiungo la piena velocita :muro:
sono valori discreti,ma hai un'attenuazione in downstream troppo alta per poter raggiungere la portante massima.
Ho chiamato in questo istante ed ho avuto la conferma :
Alice iptv base costa dopo i primi due mesi 7,50€ al mese, mortacci loro !
Lunedi faccio la disdetta .
Io farei una bella prima pagina in cui mettiamo tutte queste notizie in rilievo cosi che altre persone non si facciano abindolare dagli operatori con promozioni per 2 mesi !!
sono valori discreti,ma hai un'attenuazione in downstream troppo alta per poter raggiungere la portante massima.
thx, ma posso risolvere ? :)
Ho chiamato in questo istante ed ho avuto la conferma :
Alice iptv base costa dopo i primi due mesi 7,50€ al mese,
Lunedi faccio la disdetta .
Io farei una bella prima pagina in cui mettiamo tutte queste notizie in rilievo cosi che altre persone non si facciano abindolare dagli operatori con promozioni per 2 mesi !!
Ora mi sono ricordato di una cosa :
La tipa mi aveva detto che con alice home tv avrei pagato 5€di piu ma avrebbero abbassato la tariffa teleconomy24 da 25€ a 20 € e quindi mi feci i calcoli al volo e il risultato era che spendevo circa uguale...quindi accettai.
Se lunedi vedo che teleconomy non è stata abbassata di prezzo allora mi tengo l'iptv !
thx, ma posso risolvere ? :)
Di solito no perchè dipende dalla distanza dalla centrale,a meno che non hai qualche problema di linea... :boh:
ma chi ha provato sta meraviglia è contento oppure conviene restare alla vecchia 1,2 mb?
AndreaG.
22-09-2006, 14:10
io mi ci sono trovato da dio...
ragazzi c'è qualcuno che è settato in fast? con la 20 Mega?
io mi ci sono trovato da dio...
ragazzi c'è qualcuno che è settato in fast? con la 20 Mega?
io sono in fast con la 20mega telemerd ma la mia connessione cade dall'1 Giugno OGNI GIORNO x 15 volte più o meno...sto x passare a Tiscali Gaming 10mbit/1mbit FAST fatta apposta x i giocatori online ;)
AndreaG.
23-09-2006, 00:18
io sono in fast con la 20mega telemerd ma la mia connessione cade dall'1 Giugno OGNI GIORNO x 15 volte più o meno...sto x passare a Tiscali Gaming 10mbit/1mbit FAST fatta apposta x i giocatori online ;)
io grazie al cielo sono in fast e la mia connessione anche se ha una portanza bassa non cade mai. volevo solo sapere quanto pinghi, chessò, da maya o libero................. :)
Sembrerà una ca..ata ma da quando ieri c'è stato quel problema generale, la connessione va una roccia ! ;)
ciao boys,ieri via Web ho richiesto la 20 mega,sperando che sia in interleave onde evitare cadute di portante.... ce chi prega che sia in fast io prego opposto... hehe
a grandi linee mi sapete indicare i tempo di attivazione ?
tnx a lot
raga io vengo da libero 4 mega vorrei fare richiesta per la alice 20 ma sono solo coperto con la 4...che ne dite?
me la posso fare mettere in fast?
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52964_ScreenShot001.jpg
si arriva fino a 1090 in up
Non per tutti è così già da adesso ma dovrebbe essere nel futuro prossimo l'up della 20 mega di Alice...(senza Hometv o altro .)..solo ADSL2+
Questo mi è stato detto e ...."ve la vendo per come mel'hanno venduta..."
mica te la cavi cosi...come funziona? paghi di piu' ? e' un test? un errore? :confused:
P.s. Per il ping (ping maya.ngi.it -n 100) mentre si occupa la banda in download ho trovato molte persone disposte... :mad:
oggi mi si e' sconnesso il router dalla portante
e' raro che mi succede
sara perke tre gg fa ho rikiesto il passaggio alla 20 mega?
ora sono ancora a 4 mega
beh potrebbero essere dei lavori in centrale !
per vedere se vai oltre i 4 mega imposta il router a PPOE e metti l'incapsulation a LLC mode.
PS: quali sono i valori del rumore che bisogna considerare per verificare la qualità del segnale (più è alto e meglio è)?? ce ne sono vari ma non ricordo esattamente quale sia quello da tenere in considerazione :confused:
PS: quali sono i valori del rumore che bisogna considerare per verificare la qualità del segnale (più è alto e meglio è)?? ce ne sono vari ma non ricordo esattamente quale sia quello da tenere in considerazione :confused:
L'SNR -> noise -> rumore.
Per sapere la banda effettiva che puoi sfruttare devi usare questa formula:
C = B log2 SNR
dove C è la capacità massima, B è la portante che agganci e l'SNR è il rumore che ti viene riportato dal router.
Byez ;)
Ragazzi io mi ritrovo questi valori con la Alice 20 Mega. Mi date un giudizio?
http://img374.imageshack.us/img374/7664/screenhunter4bf2.jpg
per vedere se vai oltre i 4 mega imposta il router a PPOE e metti l'incapsulation a LLC mode.
solo cosi poso vedere se ho i 20 mega ?
ora ho ppoa e vc
raga io vengo da libero 4 mega vorrei fare richiesta per la alice 20 ma sono solo coperto con la 4...che ne dite?
me la posso fare mettere in fast?Se sei coperto da Tiscali 4Mb a 19€ e' la soluzione migliore, se no fastweb.
Se non sei coperto da loro sta a te decidere se 36€ al mese sono giusti per una 4Mb o se sono meglio 19€ al mese per una 640Kb (che presto pare verra' passata a 2Mb).
Con Alice non si puo' richiedere il settaggio fast. Se te lo mettono e' solo perche' hanno sbagliato e c'e' stato un loro errore.
Ragazzi io mi ritrovo questi valori con la Alice 20 Mega. Mi date un giudizio?
http://img374.imageshack.us/img374/7664/screenhunter4bf2.jpg
Agganci 14Mb di portante, ma l'snr molto basso non ti permetterà download maggiori di 1076 Kbyte/s circa
Byez
Mi auto-quoto nuovamente (è un vizio, lo so :D ) perchè dovete spiegarmi una cosa: per quale motivo alla sera - come adesso, ad esempio - il noise margin passa a 16/18 db senza aver fatto nessuna modifica? :confused:
Forse è causa delle differenti condizioni metereologiche... la sera è più fresco e gli elettroni viaggiano meglio nel rame. E' solo un'ipotesi... potrebbe essere veramente però una causa esterna, indipendente dal resto...
A me per esempio, generalmente, di giorno è abbastanza stabile e snr a 6db. Di sera (da verso le 23 ± 1h) fino alla mattina (verso le 7 ±1h) ho continue disconnessioni anche con i pc spenti (lo vedo dal log del router)... almeno 5-6.
Uff... speriamo si sbrighino a sistemare la centralina...
Agganci 14Mb di portante, ma l'snr molto basso non ti permetterà download maggiori di 1076 Kbyte/s circa
Byez
Scusa ma che c'entra il margine di rumore con la banda disponibile?
Allora io che ho una portante di 4832 kb e un snr di 26 dB dovrei scaricare a 854 KByte? :mbe:
Byez
cosa c'entra l'SNR con la velocità in download? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.