PDA

View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

REPERGOGIAN
11-08-2006, 11:47
allora la mia portante è passata da 8 a 19900 , quindi soddisfacente, era il filtro adsl che evidentemente non funzionava bene :mc: :cry: ;

TUTTAVIA il download continua a non essere esaltante le iso di qui :

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

le scarico a circa 650-750 anche se il picco iniziale è di 2 mega ma scende subito, mentre altri download tipo microsoft sono molto mutevoli, si passa da 800 a 150 e poi dinuovo 800 mah

devi ottimizzare con tcpoptimizer
scaricalo
scegli in basso a dx optimal setting
e poi sposti la freccetta in alto su 18000
salva/riavvia e riprova il download
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

Kyral
11-08-2006, 11:55
Ho fatto altri nmila tentativi, compreso il cambio di protocollo e di encapsulation con il risultato che il massimo ottenibile con alcune configurazioni è un aggancio temporaneo di circa 5-10 secondi a 13Mbit...controllando il polling del router si vede che il margine di rumore parte da 6 db al momento dell'aggancio per poi calare drasticamente a 4 db poi 3 db ed infine avviene la disconnessione.
Ieri ho richiamato la Telecom dato che passate le 48 ore non s'è fatto vivo un cane (il quale animale domestico probabilmente sarebbe più preparato di loro tecnicamente) ed un tecnico con un minimo di infarinatura in più ha sollecitato un intervento e "promesso" di chiamarmi oggi attorno all'ora di pranzo.
Voi ci credete? Io ci credo come se sul mio conto corrente avessi improvvisamente i soldi di Bill Gates.....

Meditate gente, meditate....

Handy
11-08-2006, 12:01
A me l'ultima volta hanno detto la stessa cosa al commericale: se nn si tratta di una nuova attivazione della linea adsl, il modem lo si può restituire in qualsiasi momento tramite pacco postale senza ulteriori addebiti...
Nel caso invece si trattasse di una nuova attivazione della linea adsl, 6 costretto a pagarlo x 1 anno intero ma puoi ugualmente restituirlo....solo che ti addebitano preventivamente in bolletta i mesi di noleggio mancanti al momento della restituzione. :D

Io ho attivato alice 4 mega senza modem da un paio di settimane ( la 20 mega non era ancora disponibile) quindi mi conviene non ritirare il modem quando arriverà lo spedizioniere...tanto userò solo il mio router.

The_max_80
11-08-2006, 12:16
devi ottimizzare con tcpoptimizer
scaricalo
scegli in basso a dx optimal setting
e poi sposti la freccetta in alto su 18000
salva/riavvia e riprova il download
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

grande!!!!!!! ;) la velocità è aumentata anche se di 1 kb ogni 6-7 secondi scende sempre cmq vado intorno a 1050 ottimo , anche se ripeto molto lentamente ma scende sempre, cmq prima il massiomo toccato in queste condizioni era 850, grazie!!!!!!

cmq la portante ora è a 20080 , mi chiedevo una prolunga del telefono di circa 6 metri puo essere che perdo qualcosa, al limite porto il modem nel salotto e allunga il cavo lan!

ps: come funziona la portante, cioè 20000 kbps a quanto corrisponde, c'è un calcolo per saperlo con esattezza?

BestBazar
11-08-2006, 12:39
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra la portante diviso 8 :)

REPERGOGIAN
11-08-2006, 13:21
grande!!!!!!! ;) la velocità è aumentata anche se di 1 kb ogni 6-7 secondi scende sempre cmq vado intorno a 1050 ottimo , anche se ripeto molto lentamente ma scende sempre, cmq prima il massiomo toccato in queste condizioni era 850, grazie!!!!!!

cmq la portante ora è a 20080 , mi chiedevo una prolunga del telefono di circa 6 metri puo essere che perdo qualcosa, al limite porto il modem nel salotto e allunga il cavo lan!

ps: come funziona la portante, cioè 20000 kbps a quanto corrisponde, c'è un calcolo per saperlo con esattezza?

si, la prolunga se è la piattina telefonica non è adatta
collegati alla presa principale di casa e noterai migliore stabilità

i telefoni cordless posso fare cadere la linea

20000 kilobits corrispondo ad un download effettivo di 2080 kappa circa

REPERGOGIAN
11-08-2006, 13:22
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra la portante diviso 8 :)
e diviso ancora per 1.2

The_max_80
11-08-2006, 13:40
e diviso ancora per 1.2

quindi se è 1.2 la 20 mega dovrebbe avere teorici 24000 circa kbps

The_max_80
11-08-2006, 14:15
si, la prolunga se è la piattina telefonica non è adatta
collegati alla presa principale di casa e noterai migliore stabilità

i telefoni cordless posso fare cadere la linea

20000 kilobits corrispondo ad un download effettivo di 2080 kappa circa
scusa allora , cosa uso al posto della piattina telefonica, cmq anche se no lunga un minimo per attaccarla alla presa ci vuole, esiste qualcosa d'altro?

magnolia
11-08-2006, 14:18
Ahem...scusate se forse rifarò la domanda che sarà stata posta una dozzna di volte....ma mi sono perso....qual'è la procedura da seguire per impostare il telsey come router?....

ringrazio coloro che avranno la pazienza di rispondere a questo inflazionato quesito....

The_max_80
11-08-2006, 14:20
Ahem...scusate se forse rifarò la domanda che sarà stata posta una dozzna di volte....ma mi sono perso....qual'è la procedura da seguire per impostare il telsey come router?....

ringrazio coloro che avranno la pazienza di rispondere a questo inflazionato quesito....

il telsey dato dalla telecom è gia tutto configurato basta metterlo , usare il cd driver che ti crea una connessione e poi attivarla con le user e pass " aliceadsl" nient altro mi pare

magnolia
11-08-2006, 14:33
...ti ringrazio innanzitutto per aver risposto...
ma seguendo la procedura da te descritta (che è poi quella che ho seguito io) non è come se si utilizzasse la connessione a banda larga di windows?

The_max_80
11-08-2006, 15:02
...ti ringrazio innanzitutto per aver risposto...
ma seguendo la procedura da te descritta (che è poi quella che ho seguito io) non è come se si utilizzasse la connessione a banda larga di windows?

si la puoi fare anche manualmente creandoti la connessione , ma ti va?

magnolia
11-08-2006, 15:59
in che senso "creandomi la connessione manualmente"....possibile che l'abbia fatto ma se puoi delucidare quanto da te affermato....così ti posso dire se ho fatto come dici tu....

gio46
11-08-2006, 16:05
raga mi date una dritta come settare il router della zyxel prestige 600 x la 20 mega?

p.s la lucetta dsl/ppp che colore rimane accesa a voi?a me

The_max_80
11-08-2006, 16:20
in che senso "creandomi la connessione manualmente"....possibile che l'abbia fatto ma se puoi delucidare quanto da te affermato....così ti posso dire se ho fatto come dici tu....

no intendevo che ho ti fai creare la connessione dal cd driver oppure fai in risorse di rete e fai nuova connessione----banda larga---nome e pass aliceadsl, tutto qui , ma è la stessa cosa

magnolia
11-08-2006, 16:43
scusa l'incomprensione...allora la mi aconnessione l'ho creata inserendo il cd della telecom e seguendo la sua procedura guidata...solo questo...poi riavvio..e c'è l'icona sul desktop ...cliccandoci mi fà immettere nome utente e password....

la mia domanda è: seguendo questa procedura ...è come se seguissi la porcedura connessione a banda larga di windows???

non sò se il mio quesito è chiaro...perdonatemi....

Nexus66
11-08-2006, 17:10
RAGA NON CI POSSO CREDERE

Finalmente dopo molte peripezie mi hanno attivato la 20 mega senza il loro cacchio di modem a noleggio e nonostante mi trovi in una brutta zona, lontanuccio dalla centrale, dove a malapena riescono a fornire la 4 mega..
bè un miglioramente anche se piccolo dalla 4 mega c'è stato!

Data rate: 7324 Kbps downstream; 478 Kbps upstream

Ciao!

The_max_80
11-08-2006, 17:21
scusa l'incomprensione...allora la mi aconnessione l'ho creata inserendo il cd della telecom e seguendo la sua procedura guidata...solo questo...poi riavvio..e c'è l'icona sul desktop ...cliccandoci mi fà immettere nome utente e password....

la mia domanda è: seguendo questa procedura ...è come se seguissi la porcedura connessione a banda larga di windows???

si è chiaro, e si dovrebbe essere la stessa cosa

Felo^
11-08-2006, 17:29

Penso proprio che è come se seguissi la porcedura connessione a banda larga di windows...o la crei dal cd di alice o da windows...è la stessa cosa

magnolia
11-08-2006, 21:08
e quindi come posso avere il modem configurato come router???... :cry:

The_max_80
12-08-2006, 13:33
e quindi come posso avere il modem configurato come router???... :cry:

modem configurato come router?? scusa ma cosa usi come modem . è compatibile adsl2+ o è il vecchio modem?

cmq i dati da mettere nel router sono:

vpi 8 vci 35

category: ubr

pppoE

incaps.: llc/snap

mtu 1492

niko974
12-08-2006, 15:24
mtu 1492
l'mtu? e da dove si cambia?

The_max_80
12-08-2006, 15:51
guarda dipende dal router, il mio quando metto nuova connessione mi chiede paginata dopo paginata ste cose, cmq magari è cosi di default l mtu, nn saprei

REPERGOGIAN
12-08-2006, 15:55
l'mtu? e da dove si cambia?

tcpoptimizer

Nexus66
12-08-2006, 18:17
Anche voi avete problemi a navigare contemporaneamente con 2 pc in rete con alice 20 mega?

Non ho letto tutto il forum quindi mi scuso se a questione è guà stata iscussa

Ciao

The_max_80
12-08-2006, 18:31
problemi di che tipo?

magnolia
12-08-2006, 18:59
Scusa max se rispondo solo adesso....

ho il telsey dato in comodato dalla telecom....seguendo la procedura di installazione tramite cd di alice imposto una ppoe???

The_max_80
12-08-2006, 19:07
Scusa max se rispondo solo adesso....

ho il telsey dato in comodato dalla telecom....seguendo la procedura di installazione tramite cd di alice imposto una ppoe???

se hai quello in comodato allora gia è tutto impostato devi solo mettere pass e user nella connesione che ti crea il cd e poi non devi fare piu niente

buldus2
13-08-2006, 12:04
ragazzi, ho attivato la connessione alice 20 mega dopo che avevo la 4mega, ma è da una settimana che sono senza portante. Ho richiesto l'opzione solo linea perchè ho già il router netgear dg834gt che andava benissimo per la 4mega, ma la spia che segnala la presenza della linea adsl è sempre spenta. ho chiamato il 187 ma dicono che la linea per loro è attiva. COSA POSSO FARE? devo impostare qualcosa sul router ? oppure non è compatibile? l'ho già aggiornato a tutte le ultime versioni ma senza alcun cambiamento...
HELP!
Grazie a tutti.

The_max_80
13-08-2006, 12:07
ragazzi, ho attivato la connessione alice 20 mega dopo che avevo la 4mega, ma è da una settimana che sono senza portante. Ho richiesto l'opzione solo linea perchè ho già il router netgear dg834gt che andava benissimo per la 4mega, ma la spia che segnala la presenza della linea adsl è sempre spenta. ho chiamato il 187 ma dicono che la linea per loro è attiva. COSA POSSO FARE? devo impostare qualcosa sul router ? oppure non è compatibile? l'ho già aggiornato a tutte le ultime versioni ma senza alcun cambiamento...
HELP!
Grazie a tutti.

il router non va bene, v devi andare a comprare un router COMPATIBILE adsl2+ e configurarlo con i dati che io stesso ho messo poco sopra, ovvio che i router normali non vanno bene alcuni aggiornando si connettono ma sempre castrati a 8 mega

buldus2
13-08-2006, 12:14
ma in questo thread si parla di gente che ha il mio stesso router e riesce a navigare senza problemi. e poi il dg834gt è compatibile con adsl2 e adsl2+. Qualche consiglio?

The_max_80
13-08-2006, 12:16
ma in questo thread si parla di gente che ha il mio stesso router e riesce a navigare senza problemi. e poi il dg834gt è compatibile con adsl2 e adsl2+. Qualche consiglio?

non conosco il router in questione , se è compatibile adsl2+ come dici allora lo devi configurare con i dati che ho scritto sopra, hai lasciato tutto per come era quando avevi la 4 mega?

buldus2
13-08-2006, 12:21
sì, cioè ad un certo punto un giorno si è spenta la spia I che denota la connessione alla linea adsl, e non si è più riaccesa. Ho scaricato l'ultimo firmware dove diceva che con quello sarebbe stato supportata l'adsl2 e l'adsl2+. Senza cambiare i parametri però non si è accesa la spia. Ho provato a cambiare i parametri, ma niente. Ho messo LLC 8 35, connessione pppoe ma non trovo l'altro che hai postato. che posso fare?

The_max_80
13-08-2006, 13:06
sì, cioè ad un certo punto un giorno si è spenta la spia I che denota la connessione alla linea adsl, e non si è più riaccesa. Ho scaricato l'ultimo firmware dove diceva che con quello sarebbe stato supportata l'adsl2 e l'adsl2+. Senza cambiare i parametri però non si è accesa la spia. Ho provato a cambiare i parametri, ma niente. Ho messo LLC 8 35, connessione pppoe ma non trovo l'altro che hai postato. che posso fare?

il discorso è capire se è un problema tuo o loro,. quindi se ho capito bene tu con questo router andavi gia adsl2+ e poi è caduta la linea, e non ci è andato piu. L mtu non è importante. Levando l ovvio hai controllato che sulla linea dove è attaccato il router il telefono funge? :mc:

Nexus66
13-08-2006, 14:15
problemi di che tipo?

Non riesco a navigare contemporaneamente coi 2 pc..
Non so se ho sbagliato qualcosa nella configurazione della rete LAN, anche se ho provato diversi settaggi.

Io son connesso a internet tramite il mio D-Link 320T (che ha una sola uscita Ethernet), che a sua volta è connesso a un Ethernet Switch a 8 porte, al quale attacco il mio fisso e il portatile.
La rete funziona e i pc condividono i file ma la connessione no.
Ho windows XP: ho settato per entrambi l'opzione "il pc è connesso a internet tramite gateway residenziale o altro pc nella rete". Ma poi solo uno dei 2 va.
L'opzione "il pc è connesso direttamente a internet e gli altri passano da lui" non me la da manco valida.
ciao

betaxp86
13-08-2006, 14:17
il D-Link 320T di default è un modem non un router, di conseguenza se vuoi usarlo come router devi cambiare il firmware con uno hakerato appositamente.

buldus2
13-08-2006, 14:20
no, io andavo a 4mega, poi nel giorno in cui presumibilmente hanno attivato la 20mega, si è spenta la I e non si è più riaccesa...
Quali modelli di router adsl2+ esistono validi? A questo punto lo cambio...o avete suggerimenti? Ho chiamato il loro tecnico ma chissà quando verrà con ferragosto di mezzo. Hanno detto che se è un problema del mio modem devo pagare la chiamata del tecnico, altrimenti no. Non ci capisco davvero niente. C'è gente che col mio modem naviga tranquillamente. UFFF

The_max_80
13-08-2006, 14:39
Non riesco a navigare contemporaneamente coi 2 pc..
Non so se ho sbagliato qualcosa nella configurazione della rete LAN, anche se ho provato diversi settaggi.

Io son connesso a internet tramite il mio D-Link 320T (che ha una sola uscita Ethernet), che a sua volta è connesso a un Ethernet Switch a 8 porte, al quale attacco il mio fisso e il portatile.
La rete funziona e i pc condividono i file ma la connessione no.
Ho windows XP: ho settato per entrambi l'opzione "il pc è connesso a internet tramite gateway residenziale o altro pc nella rete". Ma poi solo uno dei 2 va.
L'opzione "il pc è connesso direttamente a internet e gli altri passano da lui" non me la da manco valida.
ciao

guarda col vecchio router anceh a me capitava, ti dico non so x quale motivo tecnico ma si risolveva se assegnavo manualmente un ip al pc inserendo anceh l ip del gatway e i dns, prova

The_max_80
13-08-2006, 14:40
no, io andavo a 4mega, poi nel giorno in cui presumibilmente hanno attivato la 20mega, si è spenta la I e non si è più riaccesa...
Quali modelli di router adsl2+ esistono validi? A questo punto lo cambio...o avete suggerimenti? Ho chiamato il loro tecnico ma chissà quando verrà con ferragosto di mezzo. Hanno detto che se è un problema del mio modem devo pagare la chiamata del tecnico, altrimenti no. Non ci capisco davvero niente. C'è gente che col mio modem naviga tranquillamente. UFFF

sui modelli non ne conosco , avendo preso il mio non mi sono informato per farmi un idea, cmq a questo punto potrebbe essere un discorso di router, non hai uno di un amico da farti prestare x provare ?

GuardaKeTipo
13-08-2006, 17:09

Hai messo l'incapsulamento come LLC, ma hai messo PPPoE anzichè PPPoA?

Alcuni router danno collegamendo ATM fallito, ma è più che ovvio dato che per la 20Mb il collegamento NON è ATM come per tutte le altre alice.

Purtroppo al 187 non ti sanno dire tanto... sulla 20Mb non si può diagnosticare niente di niente, o va o non va :rolleyes:
Se ti dicono che la tratta è ok purtroppo non si può fare più di tanto... prova a smanettare col router... o prendi quello di un tuo amico che già naviga con la 20Mb e vedi se funge a casa tua.
Più di questo... l'oscuro :mc: :sofico:

GuardaKeTipo
13-08-2006, 17:12
sui modelli non ne conosco , avendo preso il mio non mi sono informato per farmi un idea, cmq a questo punto potrebbe essere un discorso di router, non hai uno di un amico da farti prestare x provare ?

Scusa... non avevo letto :p

The_max_80
13-08-2006, 17:37
Scusa... non avevo letto :p

;)

buldus2
14-08-2006, 14:30
avevo ragione..ho chiamato il tecnico che gentilmente ha provato 2 modem telecom, compreso quello dell'offerta, ma neanche con i loro si allineavano. Allora gli ho chiesto di controllare in centrale se tutto era ok, e mi ha ricontattato un paio di volte dalla centrale stessa facendo alcune prove. Risultato: il mio vecchio profilo non era stato aggiornato fisicamente sulla linea nuova, quindi non arrivava il segnale. Il cavo non era nella posizione giusta, ma ancora su quella vecchia. Gentilissimo il tecnico. Un plauso per la velocità. Ma peccato per l'inconveniente. Fortuna che non ho acquistato il router nuovo. In effetti DOVEVA essere compatibile.
Grazie a tutti e spero che questo posto torni utile a qualcuno altro.

papillon56
14-08-2006, 14:34
avevo ragione..ho chiamato il tecnico che gentilmente ha provato 2 modem telecom, compreso quello dell'offerta, ma neanche con i loro si allineavano. Allora gli ho chiesto di controllare in centrale se tutto era ok, e mi ha ricontattato un paio di volte dalla centrale stessa facendo alcune prove. Risultato: il mio vecchio profilo non era stato aggiornato fisicamente sulla linea nuova, quindi non arrivava il segnale. Il cavo non era nella posizione giusta, ma ancora su quella vecchia. Gentilissimo il tecnico. Un plauso per la velocità. Ma peccato per l'inconveniente. Fortuna che non ho acquistato il router nuovo. In effetti DOVEVA essere compatibile.
Grazie a tutti e spero che questo posto torni utile a qualcuno altro.
Hai avuto fortuna a trovare un tecnico disponibile e preparato.........e non è poco!!!! :D :)

Nexus66
14-08-2006, 19:24

No non va...
Ho messo come IP 192.168.0. x ai pc, col gateway a 192.168.0.1
Ho provato con e senza i DNS
Ma il risultato è che a quel punto non va nessuno dei 2...

Nexus66
14-08-2006, 19:25
il D-Link 320T di default è un modem non un router, di conseguenza se vuoi usarlo come router devi cambiare il firmware con uno hakerato appositamente.

Come si fa?

The_max_80
14-08-2006, 19:43
No non va...
Ho messo come IP 192.168.0. x ai pc, col gateway a 192.168.0.1
Ho provato con e senza i DNS
Ma il risultato è che a quel punto non va nessuno dei 2...

come gateway devi mettere l ip del router, sei sicuro che il router sia 0.1 come ip?

hai smanettato un po con firewall ?

Nexus66
14-08-2006, 19:52
come gateway devi mettere l ip del router, sei sicuro che il router sia 0.1 come ip?

hai smanettato un po con firewall ?

è vero ho controllato e l'IP era 1.1
Ora in teoria vanno, ma faticano come le bestie a navigare, per la serie stanno quasi fermi.
Forse ha ragione Betaxp86, il D-Link 320T non è predisposto per fare da router, solo che non son capace a cracckare il firmware, e non vorrei fare danni
Grazie

Nexus66
14-08-2006, 21:29

Ho scaricato il programma iddio ce la mandi buona
Per poter trasformare il modem D-Link 320T in router qualcuno che sa usarlo potrebbe spiegarmi in maniera semplice come funziona?

Herbert
15-08-2006, 00:45
prima di fare boiate e poi pentirsene, ti consiglio di registrarti e leggerti tutto quello scritto qua
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2157.0.html
cè il gruppo che sta cercando di modificà il dlink 320 ...

niko974
15-08-2006, 09:57
cmq io sono molto indeciso se attivare la 20 mega(ho la 4 mega ora)
ps
ho un router adsl2+ della linksys...

non ce un numero a cui chiamare (che nn sia il 187) che ti sappiano dire se la tua linea va bene x la 20 mega?

c148fem1
15-08-2006, 18:36
ps

non ce un numero a cui chiamare (che nn sia il 187) che ti sappiano dire se la tua linea va bene x la 20 mega?

A volte manco sanno che è attivo come servizio... :rolleyes:

ps. qualche post fa qualcuno faceva riferimento al numero 800187800, prova con quello, anche se dubito che si riesca a verificare la qualità della linea...

The_max_80
15-08-2006, 19:22
ps

quello che ti posso dire è che dopo 2 giorni di incertezza, ed avendo messo il router nella presa del telefono principale (nelle altre perso 2 mega :eek: ) si collega a 21800kbs e ho scaricato stabile a 1.40/ 1.45 megabyte al secondo, alle volte sono stato stabile anche a piu pero onestamente è difficile capire in quanto scarseggiano i server che ti possono dare a ste velocità, il migliore mi sembra quello della apple! Anche le iso che girano qui non sono al top

REPERGOGIAN
15-08-2006, 20:25
quello che ti posso dire è che dopo 2 giorni di incertezza, ed avendo messo il router nella presa del telefono principale (nelle altre perso 2 mega :eek: ) si collega a 21800kbs e ho scaricato stabile a 1.40/ 1.45 megabyte al secondo, alle volte sono stato stabile anche a piu pero onestamente è difficile capire in quanto scarseggiano i server che ti possono dare a ste velocità, il migliore mi sembra quello della apple! Anche le iso che girano qui non sono al top

ma come scarseggiano?
da qui basta una iso per riempire 20 mega

viko
15-08-2006, 20:30
sono in attesa di attivazione di alice 20 mega.. distanza tra casa mia-centrale telecom , intorno a 1,5 km..

Secondo voi,che portante mi devo aspettare partendo da questi valori?:

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: INTR, Upstream rate = 320 Kbps, Downstream rate = 483
2 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.9 25.0
Attn(dB): 25.0 13.5
Pwr(dBm): 19.8 12.0
Max(Kbps): 7136 1044
Rate (Kbps): 4832 320
G.dmt framing
K: 152(0) 11
R: 12 16
S: 1 16
D: 64 2
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 152 11
M: 1 16
T: 1 1
R: 12 16
S: 17.3125 17.3125
L: 1224 96
D: 64 2
Counters
SF: 205721 205719
SFErr: 7 2
RS: 13989096 874305
RSCorr: 128 2
RSUnCorr: 361 0
HEC: 6 2
OCD: 1 0
LCD: 0 0

ES: 1
SES: 1
UAS: 11
#
#

The_max_80
15-08-2006, 20:31
ma come scarseggiano?

EHHEHEH il problema è che se scarico 1 sola iso vado piu veloce se scarico da apple . non so perchè ma è cosi

BandaStretta
16-08-2006, 08:59
ma come scarseggiano?

per avere un termine di paragone affidabile e soprattutto condivisibile bisognerebbe stabilire le modalità per eseguire i tests di velocità.
Oltre che una fonte affidabile da cui scaricare, come debian.fastweb.it, al fine di valutare i/il risultato è importante stabilire se utilizzare o meno acceleratori software i quali appunto dovrebbero dare modo di sfruttare tutta la banda disponibile prescindendo dall'eventuale tetto max stabilito in centrale sui singoli file.

Pse un parere di un "esperto" ?

;)

REPERGOGIAN
16-08-2006, 09:52
io direi di non usare nessun accelleratore software e di leggere la velocità dal browser arrivati almeno al 40% del download .
le 24 mega tiscali che ho visto da amici si riempiono tranquillamente senza accelleratori da debian con 1 o due 2 iso a seconda del carico del server.

The_max_80
16-08-2006, 10:19
io direi di non usare nessun accelleratore software e di leggere la velocità dal browser arrivati almeno al 40% del download .
le 24 mega tiscali che ho visto da amici si riempiono tranquillamente senza accelleratori da debian con 1 o due 2 iso a seconda del carico del server.

ma io non capisco , i miei risultati sono questi:

con queste iso anche aprendone piu d una, arrivo max a 850/900 di media, eppure io ho scaricato 300 megabyte da un altro server a 1.25 di media STABILI , e dal server della apple a 1.35 in salita, x in salita intendo che mi dava 1.33 poi dopo 2 secondi 1.34 ecc salendo sempre per circa 1 minuto quindi facendo pensare che sia una velocità che posso sostenere, le iso mi vanno male invece ma a sto punto non capisco xchè!

REPERGOGIAN
16-08-2006, 10:23
prova di qua se sei sempre lento
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/

The_max_80
16-08-2006, 11:14
prova di qua se sei sempre lento
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/

molto meglio! considerato che ho fatto il test mentre scaricavo 2 cose da bittorrent ( purtroppo ora non posso interrompere) per una velocità tra i 50 e gli 80 kb, con queste nuove iso si è fermato all incirca a 1.193 praticamente 1,2 sfiorando 1.3 sommando anche il bittorrent :D

Nexus66
16-08-2006, 11:50
prima di fare boiate e poi pentirsene, ti consiglio di registrarti e leggerti tutto quello scritto qua
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2157.0.html
cè il gruppo che sta cercando di modificà il dlink 320 ...

Ok grazie
Siccome so di non capirci molto, quello di fare boiate è proprio l'errore che vorrei evitare :-P, alla peggio preferisco tenermi il modem senza trasformarlo in router
In effetti quello che avevo scaricato era il programma per modificare il D-Link 302T. Avendo il il 320 preferisco non arrischiare nulla per ora.
Ciao

pierodj
16-08-2006, 18:09
in realtà credo che influiscano abbastanza anche le impostazioni del computer...
per esempio, dopo aver installato la patch che sblocca il limite di connessioni simultanee in windows XP, anche con impostazioni meno "spinte" di tcp optimizer raggiungo comunque velocità alte dalla maggior parte dei siti ;)

The_max_80
16-08-2006, 18:53
molto meglio! considerato che ho fatto il test mentre scaricavo 2 cose da bittorrent ( purtroppo ora non posso interrompere) per una velocità tra i 50 e gli 80 kb, con queste nuove iso si è fermato all incirca a 1.193 praticamente 1,2 sfiorando 1.3 sommando anche il bittorrent :D

C***o ho scaricato 300 mega stabile a 2.08 poi ho riprovato e stabile a 1.7 , quindi va benone, ma non capisco il perchè di queste oscillazioni

The_max_80
16-08-2006, 18:58
in realtà credo che influiscano abbastanza anche le impostazioni del computer...
per esempio, dopo aver installato la patch che sblocca il limite di connessioni simultanee in windows XP, anche con impostazioni meno "spinte" di tcp optimizer raggiungo comunque velocità alte dalla maggior parte dei siti ;)

è la pacth quella che porta il valore da 10 a 50?

pierodj
16-08-2006, 22:56
è la pacth quella che porta il valore da 10 a 50?
si :)

allmaster
17-08-2006, 00:15

la velocità con XP la vedi meglio dal task manager (rete) o se hai un firewall tipo sygate o altri con monitaraggio della connessione in tempo reale o con un DL manager che non usi connessioni multiple, ma non col browser

buldus2
17-08-2006, 01:28
ciao a tutti! ho il netgear dg834gt, ma non riesco a scaricare neanche a 300kb fissi, anche se il caricamento delle pagine internet è visibilmente molto più rapido di prima. Il router segna la connessione a 19922bps, eppure non scarico assolutamente a 1.5MB...cosa può essere? devo sbloccare qualcosa?
I dati sono:
Velocità di connessione 19122 kbps 475 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 9.9 db
Margine rumore 5.8 db 22.5 db
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 475 Kbps, Downstream rate = 19192
22 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.9 23.0
Attn(dB): 23.5 9.9
Pwr(dBm): 921.6 0.0
Max(Kbps): 19336 44392
Rate (Kbps): 19122 475
G.dmt framing
K: 245(0) 7
R: 10 16
S: 1 16
D: 64 8
ADSL2 framing
MSGc: 73 9
B: 244 6
M: 1 16
T: 2 9
R: 10 16
S: 0.4091 7.4202
L: 4986 138
D: 64 8
Counters
SF: 12635194 12635192
SFErr: 124290 1
RS: 1996360700 53699566
RSCorr: 740680725 587202560
RSUnCorr: 354245 0

HEC: 100187 0
OCD: 12 0
LCD: 0 0
Total Cells: 619376908 228901661
Data Cells: 10604339 3140901
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 8550 1
SES: 2513 0
UAS: 1427 0

COSA POSSO FARE??

Maxcorrads
17-08-2006, 01:33
Come hai eseguito il test?
Prova a scaricare una iso di linux on un download manager.

buldus2
17-08-2006, 10:30
INCREDIBILE! Con i download manager arriv subito a banda piena 1.3MB...grandioso...come mai con firefox mi va sui 200kb???

The Rockkkk
17-08-2006, 11:46
ho provato a scaricare con Internet Download Manager una iso di linux e mi andava a 1.4MB

Ho la 20 mega da ieri...

1.4MB è buono?

MaxRob
17-08-2006, 12:28
INCREDIBILE! Con i download manager arriv subito a banda piena 1.3MB...grandioso...come mai con firefox mi va sui 200kb???
da debian? o su un sito a caso?

MaxRob
17-08-2006, 12:29
ho provato a scaricare con Internet Download Manager una iso di linux e mi andava a 1.4MB

Ho la 20 mega da ieri...

1.4MB è buono?
posta i valori di portante che hai ora.

The Rockkkk
17-08-2006, 12:36
posta i valori di portante che hai ora.

:| Come faccio? Posso postarti le statistiche del router con la velocità di connessione,l'attenuazione linea e il margine di rumore....

sIlveralIen
17-08-2006, 12:50
ragazzi io avendo fastweb solo linea dati posso passare ad alice 20 senza avere il telefono?

c148fem1
17-08-2006, 13:29

Io ho il tuo stesso router e il tuo stesso problema: non scarico mai oltre i 350/400 kb/sec.
Che download manager usi x raggiungere quei valori? Okkio che all'inizio anche a me un download (come quelli delle iso da fastweb) da un valore iniziale di 1mb/sec, il problema è quando si stabilizza che cala parecchio... :rolleyes: :rolleyes:

MaxRob
17-08-2006, 13:50
:| Come faccio? Posso postarti le statistiche del router con la velocità di connessione,l'attenuazione linea e il margine di rumore....
appunto è proprio quello che mi interessa :P.

The Rockkkk
17-08-2006, 15:20
ecco qua:
http://img213.imageshack.us/img213/3226/modemxg5.jpg

sharon
17-08-2006, 19:57
ecco qua:
http://img213.imageshack.us/img213/3226/modemxg5.jpg
Quale modem usi?
Come portante sembra buono.
Ciao

MaxRob
17-08-2006, 20:47
2268 Kb/s è la velocità massima che dovresti raggiungere.

ATI-Radeon-89
17-08-2006, 20:54
Quale modem usi?
Ciao
La marca è netgear... il modello non lo so :Prrr:
Io ho il netgear dg834gt :cool:

EDIT: Bazzicando sul forum ho visto che ha il netgear dg834 v3

PS: Per essere un dg834 niente male ;)

coldd
17-08-2006, 21:25
Ciao,
- sapreste dirmi come posso sapere la distanza dalla centrale piu vicina?
- se la 4m va in modo ottimo questo significa che anche la 20m probabilmente andrà bene oppure le due cose non sono collegate?
- per poter avere il router adsl2+ gratis (senza canone) basta avere la 4m gia attivata e fare richiesta per la 20 oppure è solo un'offerta che ti possono fare loro per telefono?

grazie

MaxRob
17-08-2006, 22:29
Ciao,
- sapreste dirmi come posso sapere la distanza dalla centrale piu vicina?
- se la 4m va in modo ottimo questo significa che anche la 20m probabilmente andrà bene oppure le due cose non sono collegate?
- per poter avere il router adsl2+ gratis (senza canone) basta avere la 4m gia attivata e fare richiesta per la 20 oppure è solo un'offerta che ti possono fare loro per telefono?

grazie
1) segui quello che c'è scritto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2)
2) non sono collegate le 2 cose, se la 4mega va bene non è detto che la 20mega vada bene. ci sono altri fattori da considerare: Il margine di rumore e l'attenuazione.
3) credo che te ne inviino uno appena sottoscrivi la 20mega. magari si puo scegliere l'opzione "con router adsl2+"

p.s. voglio sottolineare una cosa, per tutti:
Non Ripetete ogni volta le stesse domande!.

tra cui: come si calcola la distanza della mia centrale? come faccio a sapere a quale centrale sono collegato?
CLICCATE QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2) PER SAPERLO.

The Rockkkk
18-08-2006, 00:47
Quale modem usi?
Ciao

netgear dg834gt v3

Un download è arrivato a 1.8 quindi in linea di massima dovrei essere abbastanza bene

^Quentin^
18-08-2006, 10:20
Non so proprio cosa fare, se passare a questa Alice 20 Mega o no. Sono più che soddisfatto da Alice 4 mega, che funziona perfettamente per le mie esigenze...solo che mi scoccia pagare la stessa cifra di Alice 20 mega. Che mi consigliate di fare? Abito a Firenze in zona Coverciano, a circa 650 metri dalla centrale telecom, ho un router netgear Dg834Gv2 che ha i seguenti valori (con Alice 4 mega):
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 10 db 4.5 db
Margine di rumore 25 db 27 db

Che mi consigliate di fare? Passare alla 20 mega o restare così per ancora un po' di tempo, sperando che la promozione dell'attivazione gratis si estenda a oltre il 31/08?

grazie!!!!

pierodj
18-08-2006, 11:40
Non so proprio cosa fare, se passare a questa Alice 20 Mega o no. Sono più che soddisfatto da Alice 4 mega, che funziona perfettamente per le mie esigenze...solo che mi scoccia pagare la stessa cifra di Alice 20 mega. Che mi consigliate di fare? Abito a Firenze in zona Coverciano, a circa 650 metri dalla centrale telecom, ho un router netgear Dg834Gv2 che ha i seguenti valori (con Alice 4 mega):

Che mi consigliate di fare? Passare alla 20 mega o restare così per ancora un po' di tempo, sperando che la promozione dell'attivazione gratis si estenda a oltre il 31/08?

grazie!!!!
secondo me la 20M la reggi senza problemi :D

niko974
18-08-2006, 15:29
1) segui quello che c'è scritto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2)
2) non sono collegate le 2 cose, se la 4mega va bene non è detto che la 20mega vada bene. ci sono altri fattori da considerare: Il margine di rumore e l'attenuazione.
3) credo che te ne inviino uno appena sottoscrivi la 20mega. magari si puo scegliere l'opzione "con router adsl2+"

p.s. voglio sottolineare una cosa, per tutti:
Non Ripetete ogni volta le stesse domande!.

tra cui: come si calcola la distanza della mia centrale? come faccio a sapere a quale centrale sono collegato?
CLICCATE QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2) PER SAPERLO.
- il sito di alice adsl residenziale parla di modem e mai di router adsl2+
- la distanza stradale dalla centrale non e' detto che sia quella dei cavi telefonici

misterxbox
20-08-2006, 20:27
ecco i miei valori con la 4 mega, domani arriva il modem per la 20 mega , cosa devo fare aspettare di essere agganciato sulla portante?
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 7616 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
non e' un po' alta per essere una 4 mega?

pierodj
20-08-2006, 23:32
ecco i miei valori con la 4 mega, domani arriva il modem per la 20 mega , cosa devo fare aspettare di essere agganciato sulla portante?
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 7616 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
non e' un po' alta per essere una 4 mega?
ti hanno già aumentato la portante solo che avendo il modem vecchio non sali più di 8 mega... aspetta il modem nuovo e vedi a quanto si collega ;)

p.s.: una volta collegato il modem nuovo posta anche i valori di margine e attenuazione :)

goblin1980
20-08-2006, 23:35
ti hanno già aumentato la portante solo che avendo il modem vecchio non sali più di 8 mega... aspetta il modem nuovo e vedi a quanto si collega ;)

p.s.: una volta collegato il modem nuovo posta anche i valori di margine e attenuazione :)
Da quanto ne so io se ti hanno passato all'adsl2+ il modem normale(adsl1) non riesce a collegarsi nemmeno...

^Quentin^
21-08-2006, 02:47

grazie!!!!

Ma sarà sufficiente margine di rumore 25-27 db per passare alla 20 mega? Inoltre, lo chiedo a chi ha attivato alice 20 mega, quanti sono in media i giorni in cui si rimane senza portante, facendo l'upgrade da alice 4 a 20 mega? Grazie a tutti!!!

misterxbox
21-08-2006, 09:07
Sapevo anchio che , se non usasi un adsl2 come modem non funzionava , ma non ti sembra un po' anomala come adsl 4 mega?
comunque oggi e' in arrivo il corriere , speriamo bene , per informazione la centrale da casa mia dista 200 metri .

ciao

pierodj
21-08-2006, 09:08
Da quanto ne so io se ti hanno passato all'adsl2+ il modem normale(adsl1) non riesce a collegarsi nemmeno...
non so con alice come funzioni, ma con altre connessioni il modem si aggancia in adsl1 sui 7-8 mega...

pierodj
21-08-2006, 09:09
Ma sarà sufficiente margine di rumore 25-27 db per passare alla 20 mega? Inoltre, lo chiedo a chi ha attivato alice 20 mega, quanti sono in media i giorni in cui si rimane senza portante, facendo l'upgrade da alice 4 a 20 mega? Grazie a tutti!!!
tranquillo sono buoni valori...
hai anche un'attenuazione molto bassa, il che è sempre un bene per l'adsl2... :)

misterxbox
21-08-2006, 09:09
allora penso di essere gia' stato spostato sulla portante, poche ore e arriva "il corriere"

pierodj
21-08-2006, 09:10
Sapevo anchio che , se non usasi un adsl2 come modem non funzionava , ma non ti sembra un po' anomala come adsl 4 mega?
comunque oggi e' in arrivo il corriere , speriamo bene , per informazione la centrale da casa mia dista 200 metri .

ciao
infatti non è più una 4 mega :D
è quasi una 8 mega :D
praticamente ti hanno aggiornato la portante ma siccome non hai il modem in grado di agganciarla in adsl2+ ti fermi a poco meno di 8 mega (che sarebbe la velocità massima in adsl1) ;)

Emanuele82
21-08-2006, 10:37
Wow..ho avuto un nuovo upgrade di portante (solo alice 20 mega da quasi un mese) :D

Data Rate 18253 1087 kbps

Ho la portante in up settata a 1087 (o cifre del genere da 2 giorni)...Potente! :D

REPERGOGIAN
21-08-2006, 10:44
prova un pò ad uppare sul mulo o su ftp
e vedere a quanto arrivi come velocità di up

Herbert
21-08-2006, 11:47
intereffante sì prova a vedere se anche nella pratica la velocità in upload ti è cambiata se puoi, ovviamente!
scusa ma prima a quanto ti connettevi in down/upload ?
ciaooo

Emanuele82
21-08-2006, 13:03
intereffante sì prova a vedere se anche nella pratica la velocità in upload ti è cambiata se puoi, ovviamente!
scusa ma prima a quanto ti connettevi in down/upload ?
ciaooo

Si, in up è proprio effettivo questo cambiamento...uppo allegramente a 115-120! :eek:

Prima mi connettevo in down sempre a 18300 (con uno scarto variabile di 200,300 kbps) mentre in up era sui 470 (scarto di 5-10 kbps).
Wow che adsl che mi ha dato alice!!!

Herbert
21-08-2006, 13:10
interessante..che forse telecom non stia davvero aggiornando ste 20mb?
già altri utenti avevano segnalato sto aumento..
speriamo che risolvano anche i problemi però

misterxbox
21-08-2006, 13:14
Velocità trasmissione 1064kbps Velocità ricezione 22640kbps
attivata 20 mega

REPERGOGIAN
21-08-2006, 13:16
emanuele e misterbox
che router avete?

Emanuele82
21-08-2006, 13:27
Io ho un bel d-link dsl-g624t (aggiornato con firmware spagnolo!)

pierodj
21-08-2006, 13:32
Velocità trasmissione 1064kbps Velocità ricezione 22640kbps
attivata 20 mega
agganci tutta la portante :)
strano il mega in upload :mbe:
cmq meglio per te :D

misterxbox
21-08-2006, 13:40
MAGIC di Telsey

manuelfx
21-08-2006, 13:55
ma per la 20 mega devo cambiare il mio netgear DG834 ?

Sherydan73
21-08-2006, 14:16
Ciao a tutti,anch'io da pochi mesi,dopo varie peripezie,sono riuscito a farmi attivare la tanto fantomatica 20 mega.Perchè tanto fantomatica?Vado a spiegare,premesso che ho verificato tutte le possibili cause,compresa la vicinanza alla centralina(400m),e le condizioni del doppino(ottimali):
1-quando avevo la 4 mega,i valori di test erano di poco inferiori agli attuali(su mclink si aggiravano tranquillamente sui 3500 in down e 250 in up,attualmente nonostante i mesi passati i miei valori di down-up si aggirano sui 4800-400,ben al di sotto delle mie aspettative).
2-nel passaggio alla 20mega,la telecom mi ha levato la fast(argh!) senza in nessun modo volermela ridare,apponendo ogni tipo di scusa,e visti gli attuali valori di banda,ritengo il mio upgrade del tutto insoddisfacente.
3-abitando a torino vicino al centro,mi aspettavo di avere per lo meno 10 mega di down,cosa peraltro non impossibile,mentre alcuni miei amici in altre parti d'italia,con la 20 si assestano tranquillamente su valori di almeno 10 mega in down...ho bombardato di reclami il 187,ma finora nessun aumento apprezzabile di banda
4-la iptv non m'interessa,tant'è che oggi ho fatto la richiesta di disdetta del servizio,obbligatorio all'inizio per ottenere questa 20 mega del quiz!
5-nel mese di agosto,tutti i weekend,e ripeto TUTTI i weekend,mi parte la connessione (4 volte di fila mi sembra un pò eccessivo per esser ritenuta una semplice casualità),generalmente la notte tra venerdì e sabato,e fino al lunedì successivo non me la riattivano.

Detto ciò,le mie considerazioni finali sono che attualmente ho solo avuto svantaggi dal passaggio di banda,che comunque non è avvenuto,se non per pochi k di upload,mi hanno levato la modalità fast,ho perso 4 weekend di fila senza poter avere la connessione,per giunta facendo questo passaggio,per altri 12 mesi non potrò,credo, fare la disdetta da Alice per passare a Fw senza dover pagare la penale prevista...

P.S. anche se l'attivazione,per quel che mi era stato detto dal 187,era già avvenuta,mi sono poi accorto che in realtà viaggiavo con la 4 mega fino alla fine di luglio, e solo dopo mi hanno realmente fatto l'attivazione...fino ad allora risultavo ancora 4 mega sui loro terminali,ma con la home-tv(maledetti rubagalline!)

misterxbox
21-08-2006, 14:18
Sherydan73 in che via abiti a torino

Sherydan73
21-08-2006, 14:19
Sherydan73 in che via abiti a torino
Via Vicenza (angolo via don bosco)...perch?siamo vicini di casa?

misterxbox
21-08-2006, 14:21
no no era per vedere , in che centrale sei attestato

goblin1980
21-08-2006, 14:21
Guarda che l'iptv non è obbligatoria... bastava che attivassi l'offerta "solo linea"...

supergossard
21-08-2006, 15:03
salve
io ho appena installato il nuovo modem che il corriere mi ha consegnato questa mattina.
ho attivato l'offerta solo linea. niente tv.

ho scelto di collegare il modem attraverso usb quando il programma
mi ha chiesto di selezionare il tipo di collegamento (usb, ethernet, wifi)

la domanda è:
ci vuole qualche tempo perchè la propria linea venga aggiornata?

perchè se clicco nell'icona della barra delle applicazioni mi dice 12mbps
(fino a stamattina era 4,8 però non dovrebbe dire 20mbps?)

facendo quelche test di velocità di connessione il risultato è:
3800 in DL
272 in UL
più o meno come prima

se eseguo il test col programma ALICE TI AIUTA la risposta è che il modem
funziona correttamente ma la configurazione potrebbe non essere corretta

c'è qualche impostazione che dovrei controllare e cambiare oppure la linea
nn viene immediatamente upgradata e devo solo attendere qualche giorno?

grazie :)

Herbert
21-08-2006, 15:12
anchio sono tra quei fortunelli che nonostante valori di linea buoni e distanza centrale nella media, non mi sono mai collegato a più di 1mb.
Nessuno ancora riesce a spiegarmi il motivo (nonostante il tecnico abbia controllato la mia linea a casa e anche i settaggi in centrale), quindi forse è vero quello che ha detto sto tizio
"Beh per la 20 mega ci sono un sacco di possibili configurazioni. Viene fatta la configurazione standard per tutti ma non è detto che sia per tutti la migliore.
A detta del tecnico telecom che fa queste configurazioni, loro conoscono solo quella standard mentre le altre sono "sconosciute" nel senso che non avendo ancora sistemi di misurazione per la 20 mega, non hanno potuto testare in cosa sono meglio e in cosa sono peggio. Verrà fatto appena avranno gli strumenti e quindi le cose miglioreranno un po' per tutti.
Io me ne sono fatte fare a caso 3 o 4 finchè ne ho trovata una che mi soddisfaceva.
Non provarci anche tu, il 187 non fa questo servizio, io sono dipendente telecom ed il tecnico che ora fa le configurazioni è stato in ufficio con me 9 anni e quindi l'ho chiamato direttamente sul cellulare e gli ho chiesto questo favore."
Non lo so ma testando al 187 , non sembra che sia proprio na boiata...
Se qualcuno ne sà di più non sarebbe male anche perche potrebbe aiutare mooolte persone.
Grassie

Sherydan73
21-08-2006, 15:19
Guarda che l'iptv non è obbligatoria... bastava che attivassi l'offerta "solo linea"...
Mi spiace doverti in parte contraddire:l'offerta solo linea è disponibile solo da poco,io all'epoca dell'offerta (marzo-aprile),a meno che l'operatore non mi abbia ingannato,purtroppo la 20 mega potevo averla solo assieme all'iptv.Sò benissimo di questa possibilità attualmente,infatti ho subito fatto disdetta della home-tv.

@Misterxbox:i test di distanza dalla linea li ho eseguiti anch'io per sapere,e posso dirti con certezza di esser a 400 metri scarsi dalla mia centralina...

P.S.Fortunatamente ho trovato un tecnico telecom che mi aveva lasciato il suo numero,il quale mi ha passato il capo dei tecnici di centrale della mia area (sopra di lui credo ci sia solo Dio!).Ebbene,è emerso che:
1-hanno cambiato i firmware del w-gate che lo fà diventare router a tutti gli effetti,solo che il mio account di registrazione presso lil provider ri sultava ancora "vecchio",di conseguenza,facendo un accesso tramite connessione a banda larga "a tempo",in realtà mi spezzava la banda in 2,e il modem non si aggiornava in automatico!Adesso mi hanno resettato e rifatto la registrazione della linea e già viaggio a 6000,e il modem,divenuto router,si connette da solo senza bisogno di avviare manualmente la connessione.
2-fra poco mi dovrebbe richiamare,e a 'sto punto "ci provo" ad impietosirlo e farmi ridare la fast...speriamo bene...

supergossard
21-08-2006, 16:10
@Misterxbox:i test di distanza dalla linea li ho eseguiti anch'io per sapere,e posso dirti con certezza di esser a 400 metri scarsi dalla mia centralina...

come si fa a sapere a che distanza ci si trova dalla centralina telecom?
che test si fa?

misterxbox
21-08-2006, 16:46
qualcuno mi fornisce uno strumento utile per testare la banda 20 mega?

carver
21-08-2006, 17:39
scusate ragazzi.. da pochi giorni ho fatto la richiesta dell passaggio da alice 4 mega a 20 mega:

ecco come sta ora la mia connessione:

http://img415.imageshack.us/img415/6416/router20megayy2.jpg (http://imageshack.us)

non dovrebbe essere di piu' l avelocita' di connessione in dwnload?
sono buoni i valori?
premetto che ho un router netgeat dg834gt con firmware aggiorato....

misterxbox
21-08-2006, 17:48
ecco esempio da debian

ATI-Radeon-89
21-08-2006, 18:12
ma per la 20 mega devo cambiare il mio netgear DG834 ?
Io ho il dg834gt però ho visto che un utente di questo forum che ha la 20 mega ha il tuo stesso router... quindi dovrebbe andare anche a te ;)
PS: Addirittura aggancia anche tutta la portante disponibile x la 20 mega

EDIT: MAGARI METTI L'ULTIMO AGGIORNAMENTO SOFTWARE SE GIA' NON LO HAI

pierodj
21-08-2006, 18:48
scusate ragazzi.. da pochi giorni ho fatto la richiesta dell passaggio da alice 4 mega a 20 mega:

ecco come sta ora la mia connessione:

http://img415.imageshack.us/img415/6416/router20megayy2.jpg (http://imageshack.us)

non dovrebbe essere di piu' l avelocita' di connessione in dwnload?
sono buoni i valori?
premetto che ho un router netgeat dg834gt con firmware aggiorato....
hai un'attenuazione alta in down, quindi più di così non puoi pretendere :boh:

ATI-Radeon-89
21-08-2006, 19:01
secondo me l'attenuazione in download centra fino ad un certo punto... basta che ti fai un giro pagine indietro e vedi gli screen... alcuni con 25db hanno portante piena altri con meno db hanno una portante inferiore

pierodj
21-08-2006, 19:04
secondo me l'attenuazione in download centra fino ad un certo punto... basta che ti fai un giro pagine indietro e vedi gli screen... alcuni con 25db hanno portante piena altri con meno db hanno una portante inferiore
25db portante piena la vedo un po' dura :fagiano:
cmq già detto altre volte, ogni linea reagisce a modo suo all'aumento di portante...
però guardando lo screen con l'attenuazione così alta e il margine addirittura sotto i 6db dubito che possa pretendere di salire oltre i 12 mega :mbe:

carver
21-08-2006, 19:05
..ragazzi mi parlate di portanti e attenuazioni: di ock ce ne capisco ma di questa roba nn ci piglio una mazza:

che devo fare x agganciarmi ai 20 mega? cambiare router? x ora viaggio con il netgear sopracitato:

un moderatore mi ha confermato che con questo router ci si puo' navigare tranquillamente coi 20 mega....

tra poco dovrebbe arrivarmi il router di alice: cambiera' qualcosa?

sono ad 1.4 km dalla centralina... percorso pedonale

ATI-Radeon-89
21-08-2006, 19:07
25db portante piena la vedo un po' dura :fagiano:
Vai qualche pagina indietro e vedi lo screen
ogni linea reagisce a modo suo all'aumento di portante...
Quoto ;) ... secondo me influisce pure il fattore :ciapet:

però guardando lo screen con l'attenuazione così alta e il margine addirittura sotto i 6db dubito che possa pretendere di salire oltre i 12 mega :mbe:
In effetti penso che + o - sia il suo limite... cmq siccome anora queste adsl sono nuove ed i lavori alle centrali sono molti è probabile che ancora riesca a salire un'altro pochettino

ATI-Radeon-89
21-08-2006, 19:11
..ragazzi mi parlate di portanti e attenuazioni: di ock ce ne capisco ma di questa roba nn ci piglio una mazza:

che devo fare x agganciarmi ai 20 mega? cambiare router? x ora viaggio con il netgear sopracitato:

un moderatore mi ha confermato che con questo router ci si puo' navigare tranquillamente coi 20 mega....

tra poco dovrebbe arrivarmi il router di alice: cambiera' qualcosa?

sono ad 1.4 km dalla centralina... percorso pedonale
Scordati pure i 20 mega... più di quello non agganci
Per agganciare i 20 mega pieni devi essere molto vicino alla centrale altrimenti nisba :( ... man mano che il tragitto aumenta la portante diminuisce
Il dg834gt a mio parere è uno dei migliori router x la 20 mega... ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo :cool:

EDIT: SCARICATI ED INSTALLA FLASHGET E PROVA A SCARICARE IL SERVICE PACK 2 DAL SITO DELLA MICROSOFT OPPURE UN PAIO DI IMMAGINI .ISO DAL SITO DEBIAN... COSI' VEDI LA RELAE VELCOITA' DI DOWNLOAD... SE LA PORTANTE è REALE NON DOVRESTI SUPERARE I 1,2 - 1,3 MBITS

LINK DONWLOAD FLASHGET (http://www.amazesoft.com/en/download.htm)

zampagol
21-08-2006, 19:19
OT

manuelfx pvt :D

Fine OT

carver
21-08-2006, 19:19
Scordati pure i 20 mega... più di quello non agganci
Per agganciare i 20 mega pieni devi essere molto vicino alla centrale altrimenti nisba :( ... man mano che il tragitto aumenta la portante diminuisce
Il dg834gt a mio parere è uno dei migliori router x la 20 mega... ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo :cool:

puo' darsi che col passare del tempo mettano una centralina piu' vicino a casa mia? e quindi io possa aumentare il dwnlod? oppure le centraline son standard e amen?

ATI-Radeon-89
21-08-2006, 19:21
puo' darsi che col passare del tempo mettano una centralina piu' vicino a casa mia? e quindi io possa aumentare il dwnlod? oppure le centraline son standard e amen?
Non saprei dirtelo questo... dovresti sentire un tecnico della telecom che bazzica nella tua centralina

Ho modificato il mio post precedente leggilo ;) e poi facci sapere

alkaid
21-08-2006, 19:30

la seconda opzione purtroppo :muro:

REPERGOGIAN
21-08-2006, 19:32

piero
+ che altro gli manca margine
con quell'attenuazione si può fare di +
sarebbe da controllare l'impianto

ciau

MaxRob
21-08-2006, 19:40
e che ne sai te (Senza offesa)

magari potrebbe essere cosi la sua linea.

REPERGOGIAN
21-08-2006, 19:41
e che ne sai te (Senza offesa)

magari potrebbe essere cosi la sua linea.

:sofico:
iu giv mi somefing

oramai vedendo i profili delle altrui connex mi sono fatto l'occhio :O

ATI-Radeon-89
21-08-2006, 19:41
@carver
Per curiosità quanto era il tuo margine di rumore in download con la 4 mega di alice?

qaz
21-08-2006, 22:31
Salve a tutti,
sono appena passato ad Alice 20Mb (dalla 4Mb) con anche l'Home TV in prova.
Aggancio la portante a 11/12 kbps (sono distante circa 1,5km dalla centrale) con il mio router US Robotics 9108 i dati sono questi (il modem telezozz lo uso solo x l'home tv):
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 26.2
Attenuation (dB): 34.5 15.5
Output power (dBm): 19.4 12.4
Attainable rate (Kbps): 13336 1160
Rate (Kbps): 11445 476

Domanda:
Con le prove di download di un file Debian scarico a 750 Kb/sec: ma non dovrebbe andare di più? :confused:

Come si calcola il rapporto tra velocità di download e portante agganciata?
(Ovvero: con la portante a 11445 a quanto dovrei scaricare?) :what:

carver
21-08-2006, 22:46
@carver
Per curiosità quanto era il tuo margine di rumore in download con la 4 mega di alice?

eccolo!

http://img241.imageshack.us/img241/577/router4mega256ac7.jpg (http://imageshack.us)

qaz
21-08-2006, 23:01
eccolo!

http://img241.imageshack.us/img241/577/router4mega256ac7.jpg (http://imageshack.us)

Vivi sopra la centrale? :D :D

REPERGOGIAN
21-08-2006, 23:04
be non proprio...
sarà a 1,5+ km

qaz
21-08-2006, 23:10
be non proprio...
sarà a 1,5+ km

Anch'io sono a 1,5km, ma la qualità della mia linea è molto peggiore della tua :cry:

Dark Schneider
21-08-2006, 23:44
Ragà volevo passare ad Alice 20 MB e volevo chiedere: ma il modem adsl2+ in comodato proprio non va? Cos'ha che non va bene?

Solitamente con quello in comodato della 4 mb è sempre andato bene.

misterxbox
22-08-2006, 01:58
Per quanto mi riguarda il telsey in comodato d'uso va benissimo!!!

saluti

BestBazar
22-08-2006, 02:16
Anche a mio avviso è ottimo il Telsey, l'unica pecca è data dal fatto che non è personalizzabile, quasi niente.
Per un utente "base" va più che bene, ma se vuoi un minimo di controllo in più già sei tagliato fuori, io mi sono affidato ad un Digicom Michelangelo Wave e sono più che soddisfatto e non l'ho pagato quasi niente tra l'altro :)

ATI-Radeon-89
22-08-2006, 07:02
eccolo!

http://img241.imageshack.us/img241/577/router4mega256a7.jpg (http://imageshack.us)
Ei :) avevi la mia stessa identica 4 mega soltanto che io in download come margine di rumore ho circa 28db

@FeDe@
22-08-2006, 09:30
A me sembra che il telsey vada molto meglio di altri modem di telecom che parlando francamente facevano abbastanza schifo.

ALienOOOOO
22-08-2006, 10:05
ragà vi pongo un problema se qualcuno ha risolto o ha più esperienza di me.
sto cercando di abbassare SNR da telnet in modo tale da aumentare i 6db di rumore e non avere più cadute di linea.

il router è NETGEAR 834GT
la stringa dos è la seguente:adslctl start --snr <numero>
a me però non va mi da errore di comando dos

fonte:
"Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33."

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=856525

REPERGOGIAN
22-08-2006, 10:16
allora
prima di tutto hai abilitato il debug?
leggi come fare nella prima pagina del thread del GT

poi
da telnet digiti
adslctl start --snr 130

e si alzera il margine

ciao

goblin1980
22-08-2006, 10:16
ragà vi pongo un problema se qualcuno ha risolto o ha più esperienza di me.
sto cercando di abbassare SNR da telnet in modo tale da aumentare i 6db di rumore e non avere più cadute di linea.

il router è NETGEAR 834GT
la stringa dos è la seguente:adslctl start --snr <numero>
a me però non va mi da errore di comando dos

fonte:
"Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33."

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=856525

C'è qualcosa di simile per il DLINK G604T/G624T?

REPERGOGIAN
22-08-2006, 10:30
C'è qualcosa di simile per il DLINK G604T/G624T?

forse lo sai..
ma alzando il margine di aggancio
da 6 a 8 per esempio
perdi 2 mega di portante..
1 db per 1 mega circa

goblin1980
22-08-2006, 10:42
forse lo sai..
da 6 a 8 per esempio
1 db per 1 mega circa
Si lo so, però preferisco collegarmi a 5-6 mega ed avere un collegamento stabile piuttosto che collegarmi a 7-8 mega e avere cadute ogni 10 minuti...
Ora ho settato il router in modo che si colleghi solo in ADSL 1 multimode... vediamo se va un po' meglio...

Cmq si può impostare il margine di SNR sul dlink? In che modo?

REPERGOGIAN
22-08-2006, 10:47
ah non so, non conosco i dlink
chiedi nel thread ufficiale nella sezione networking
se c'è

carver
22-08-2006, 12:15
Ei :) avevi la mia stessa identica 4 mega soltanto che io in download come margine di rumore ho circa 28db

come mai tutto sto peggioramento nel passaggio dalla 4 alla 20? e' normale oppure ero privilegiato prima con la 4 ( considerato che sto sempre a 1.5km dalla centralina)

carver
22-08-2006, 12:39
ho provato a levare i 4 telefoni di casa con i 4 filtri.. ma nn cambia una mazza.....

tra l'altro la velocita di download cambia una cifra a seconda del segnale che ho... cambia tanto se ho 2 "tacche" o 4 di 54 Mbps....

Herbert
22-08-2006, 13:09
oh di che parte sei di Firenze?
pensa che il tecnico della telehom, mi ha levato un vecchio campanello che avevo in camera dicendo che questo reperto storico di certo produce un bel pò di problemi sulla linea..appena tolto si è ricontrollato e niente non è cambiato assolutamente niente sulla linea! L unica differenza vera è stata quella di staccare il cordeless. Poi per il resto sono sempre inchiodato sul 10503mb
e ho circa gli stessi valori tuoi della linea,mah!
bonaa

carver
22-08-2006, 13:11
pensa che il tecnico della telehom, mi ha levato un vecchio campanello che avevo in camera dicendo che questo reperto storico di certo produce un bel pò di problemi sulla linea..appena tolto si è ricontrollato e niente non è cambiato assolutamente niente sulla linea! L unica differenza vera è stata quella di staccare il cordeless. Poi per il resto sono sempre inchiodato sul 10503mb
bonaa

Sesto.... e io che pensavo di essere il solo sfigato con alice...
andiamo bene.......... :muro: :doh:

^Quentin^
22-08-2006, 13:19
bonaa

Io ho fatto richiesta ieri per il passaggio da alice 4 mega a alice 20 mega...ma ancora niente, sono sempre con la 4. Quanto tempo ci vuole per il passaggio? Io sono di Firenze, attaccato alla centrale telecom di Coverciano.

Herbert
22-08-2006, 13:34
noo sie altro che unico guarda, pure il tecnico l ha confermato che ci sono ancora diversi problemi con sta 20mb.
Però sembrerebbe che ci devono ancora lavorare sopra quindi speriamo. Per i miei tempi di attivazione bè..se non si considera che ho dovuto annullare e rifare l ordine (alla fine qualche idiota del 187 mi ha attivato senza mia richiesta la iptv), diciamo circa 1mese e qualcosa.
E poi il passaggio non è stato indolore: 1 settimana senza internet + 3 giorni senza telefono, anche se era dovuto ad un tecnico che aveva fatto un lavoro da cani, così mi disse l altro tecnico.
Ora speriamo che sta storia devi diversi profili della 20mb venga fuori al più presto e forse si riuscirà ad andare ancora meglio perchè 1mb mi sembra un pò pochino effettivamente.
ciaooossss

^Quentin^
22-08-2006, 13:40
noo sie altro che unico guarda, pure il tecnico l ha confermato che ci sono ancora diversi problemi con sta 20mb.
Però sembrerebbe che ci devono ancora lavorare sopra quindi speriamo. Per i miei tempi di attivazione bè..se non si considera che ho dovuto annullare e rifare l ordine (alla fine qualche idiota del 187 mi ha attivato senza mia richiesta la iptv), diciamo circa 1mese e qualcosa.
E poi il passaggio non è stato indolore: 1 settimana senza internet + 3 giorni senza telefono, anche se era dovuto ad un tecnico che aveva fatto un lavoro da cani, così mi disse l altro tecnico.
Ora speriamo che sta storia devi diversi profili della 20mb venga fuori al più presto e forse si riuscirà ad andare ancora meglio perchè 1mb mi sembra un pò pochino effettivamente.
ciaooossss

Io la richiesta di attivazione l'ho fatta da solo via internet, quindi spero mi attivino solo la linea, come ho richiesto. Per quanto riguarda i tempi è strano: alcuni dicono un mese, alcuni pochi giorni...mi sa che dipende dalle zone, quelli di Firenze quanto hanno dovuto aspettare per avere il passaggio da 4 a 20 mega?

Rambino
22-08-2006, 13:50
A me cade la linea OGNI GIORNO da quando ho la 20mega dal 5-6 Giugno +o-, mi sono fatto mettere in FAST in quei giorni...probabilmente sarà la linea instabile per la fast o è un problema loro??
Stamattina mio padre ha mandato un fax al 803 308 187 (Fax Telecom S.p.a) dicendo ke se entro 48ore nn avrebbero risolto avrei fatto bloccare il pagamento del canone a telecom xkè sono oltre 2 mesi e mezzo ke ho sto problema e avendo fatto 6-7 segnalazioni nn è mai cambiato nulla, da oggi le cose cambiano, da oggi passerò ai modi pesanti xkè la telecom mi ha rotto del tutto!!!
Avevo letto su questo thread ke se si avevano questi problemi succedono a causa dell'instabilità della linea, quindi x esempio la mia linea x ora è:
Velocità trasmissione 477 kbps
Velocità ricezione 12909 kbps
Modalità ADSL ADSL2+
Se la faccio limitare a 10 mega dite ke nn mi capiterà +??
Ogni aiuto/consiglio è gradito, grazie!!

Ciauz :)

Dark Schneider
22-08-2006, 13:53
Anche a mio avviso è ottimo il Telsey, l'unica pecca è data dal fatto che non è personalizzabile, quasi niente.
Per un utente "base" va più che bene, ma se vuoi un minimo di controllo in più già sei tagliato fuori, io mi sono affidato ad un Digicom Michelangelo Wave e sono più che soddisfatto e non l'ho pagato quasi niente tra l'altro :)

Guarda a me basta che non fa casini per quanto riguarda la Lan, visto che devo collegare 4 Pc e che si interfaccia senza problemi. :)
Da come ho capito difficilmente si raggunge i 20 MB, con il Telsey comunque come siam messi?

Il michelangelo quanto costa in ogni caso?

REPERGOGIAN
22-08-2006, 13:56
A me cade la linea OGNI GIORNO da quando ho la 20mega dal 5-6 Giugno +o-, mi sono fatto mettere in FAST in quei giorni...probabilmente sarà la linea instabile per la fast o è un problema loro??
Stamattina mio padre ha mandato un fax al 803 308 187 (Fax Telecom S.p.a) dicendo ke se entro 48ore nn avrebbero risolto avrei fatto bloccare il pagamento del canone a telecom xkè sono oltre 2 mesi e mezzo ke ho sto problema e avendo fatto 6-7 segnalazioni nn è mai cambiato nulla, da oggi le cose cambiano, da oggi passerò ai modi pesanti xkè la telecom mi ha rotto del tutto!!!
Avevo letto su questo thread ke se si avevano questi problemi succedono a causa dell'instabilità della linea, quindi x esempio la mia linea x ora è:
Modalità ADSL ADSL2+

e come fanno loro a modificarla a 10 mega se non c'è un profilo pronto?

fai prima tu a o alzare il margine, se hai un router che lo fa,
o forzare la connessione in g.dmt o adsl2
prova

Rambino
22-08-2006, 14:17
e come fanno loro a modificarla a 10 mega se non c'è un profilo pronto?

fai prima tu a o alzare il margine, se hai un router che lo fa,
o forzare la connessione in g.dmt o adsl2
prova
io ho il telsey della telecom, cmq fai prima a dirmi tu come fare xkè avendo avuto sempre i modem standard nn saprei...

Dark Schneider
22-08-2006, 14:25
io ho il telsey della telecom, cmq fai prima a dirmi tu come fare xkè avendo avuto sempre i modem standard nn saprei...

Un informazione: il telsey quante porte ethernet ha? Un 4 ne ha?

REPERGOGIAN
22-08-2006, 14:31

quello che posso dirti è provare ad entrare nell'interfaccia del router e scegliere la modulazione g.dmt al posto di adsl2+

se non si può fare
non so che dirti

BestBazar
22-08-2006, 15:43
Nel TElsey se mi ricordo bene non è modificabile, se non erro gli unici parametri modificabili erano nel Nat e nel Virtual Server.

Dark Schneider
22-08-2006, 16:31
Nel TElsey se mi ricordo bene non è modificabile, se non erro gli unici parametri modificabili erano nel Nat e nel Virtual Server.

Per caso sai quante ne ha di porte ethernet? Spero 4.

BestBazar
22-08-2006, 16:44
Il Telsey ha solo 1 porta Eth + 1 Eth che viene usata per l'iptv che da quanto detto sul manuale puo essere usata come Eth normale in assenza di IpTv.

Dark Schneider
22-08-2006, 17:01
Azz è un problema per una condivisione lan allora. :mc:

comunque io avevo pensato alla 20MB perchè devo fare uno spostamento di casa, quindi anche di numero e adsl. Volevo approfittare con l'adsl2+!! Però son indeciso. Cioè a me la connessione serve per i primi di settembre. Non vorrei incappare in qualche casino. :muro:

BestBazar
22-08-2006, 17:32
Metti un piccolo switch 10/100 da 5 porte e hai risolto il problema con poco ingombro :)

Dark Schneider
22-08-2006, 18:12
Metti un piccolo switch 10/100 da 5 porte e hai risolto il problema con poco ingombro :)

Si infatti prima avevo quello. Anche se si è fottuto. E dovrei ricomprarlo. Però pensavo appunto di avere un router con già le sue belle 4 porte. Perchè sennò dovrei anche ricomprare lo switch.

Quasi quasi mi compro un router a parte e dico che scelgo l'opzione dei 36 euro senza comodato d'uso.

Uno buono economico?
Il Michelangelo che hai mi pare ha anche 4 porte.

Io devo fare anche il trasferimento di linea telefonica(nella stessa città). Dici che se telefono oggi, attorno al 2-3 di settembre è attiva la linea e adsl2+ inclusa? Considerando che almeno i ritardi del corriere che deve portare il router li salterei.

BestBazar
22-08-2006, 18:38
Il Michelangelo Wave B che ho io ha 4 porte 10/100 e in regalo c'è anche una chiavetta WiFi, io se fossi in te prenderi un modem esterno :) infatti ho già chiamato Telecom che si riprendano il tutto :)

ALienOOOOO
22-08-2006, 22:06
forse lo sai..
da 6 a 8 per esempio
1 db per 1 mega circa

Grazie 1000 Repergogian
sei stato chiarissimo , ho seguito le tue istruzioni e ha funzionato tutto perfettamente.
avrei un'altra domanda: al riavvio del router perdo le impostazioni telnet. c'è modo di memorizzarle per non dover ripetere tutta la procedura ogni volta....???????

ALienOOOOO
22-08-2006, 22:09
allora
prima di tutto hai abilitato il debug?
leggi come fare nella prima pagina del thread del GT

poi
da telnet digiti
adslctl start --snr 130

e si alzera il margine

ciao

scusami era questo il quote :muro: :muro:

REPERGOGIAN
22-08-2006, 22:49
Grazie 1000 Repergogian
sei stato chiarissimo , ho seguito le tue istruzioni e ha funzionato tutto perfettamente.
avrei un'altra domanda: al riavvio del router perdo le impostazioni telnet. c'è modo di memorizzarle per non dover ripetere tutta la procedura ogni volta....???????

purtroppo sul gt non abbiamo ancora capito come salvare le impostazioni date da telnet

p.s
io ti ho detto 130 come valore
ma tu puoi mettere quello che vuoi
da 101 in avanti

ALienOOOOO
22-08-2006, 23:05
purtroppo sul gt non abbiamo ancora capito come salvare le impostazioni date da telnet

p.s
io ti ho detto 130 come valore
ma tu puoi mettere quello che vuoi
da 101 in avanti

ok grazie ancora.
da quello che dici traspare che prima o poi si potrà salvare?!?!?!

teniamoci in contatto.....

carver
22-08-2006, 23:22
Io la richiesta di attivazione l'ho fatta da solo via internet, quindi spero mi attivino solo la linea, come ho richiesto. Per quanto riguarda i tempi è strano: alcuni dicono un mese, alcuni pochi giorni...mi sa che dipende dalle zone, quelli di Firenze quanto hanno dovuto aspettare per avere il passaggio da 4 a 20 mega?

io ho telefonato il 14 agosto.. in circa 7 gg mi hanno attivato la linea a 20 mega ( in teoria xche' ora si collega a 12000)
il 24 mi dovrebbe arrivare il modem loro....
speriamo ceh risolvano presto!!

CMQ 1.5 KM non son tanti a detta di altri utenti.... forse ci son dei forti problemi se tanti utenti di firenze hanno questi problemi

viko
22-08-2006, 23:25
io ho telefonato il 14 agosto.. in circa 7 gg mi hanno attivato la linea a 20 mega ( in teoria xche' ora si collega a 12000)
il 24 mi dovrebbe arrivare il modem loro....
speriamo ceh risolvano presto!!

CMQ 1.5 KM non son tanti a detta di altri utenti.... forse ci son dei forti problemi se tanti utenti di firenze hanno questi problemi

per curiosita..quanto pingi verso ngi? Potresti fare un tracert? Grazie

Herbert
23-08-2006, 01:23
carver
immaginati te che io sto a 1,2km e non mi collego a più di 10000mb e tutti i tecnici hanno detto che la mia linea è buona.. ripeto io spero che ancora stiano lavorando sopra le centrali (in teoria tutti dicono che è così ma si sa la telehom e le promesse...)
ma di altrri che hanno l upload a 100kb se ne sa nulla?

papillon56
23-08-2006, 01:55
carver

ma di altrri che hanno l upload a 100kb se ne sa nulla?
Adesso in upload la 20 mega va ad 1 mega abbondante ...
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i46493_ScreenShot002.jpg
:D

kevindavidmitnick
23-08-2006, 04:16

io vado ancora a 480 :mbe: :( :D

ALienOOOOO
23-08-2006, 08:49
io a 477

ma perchè stanno dando 1 mega con la 20?????

young
23-08-2006, 08:51
che router hai? Regge bene il collegamento?

goblin1980
23-08-2006, 09:02
Ma come fai ad avere lo stesso margine di rumore sia in up con banda di 1 mega che in down con 15 mega? :mbe: :stordita:

pierodj
23-08-2006, 09:40
Ma come fai ad avere lo stesso margine di rumore sia in up con banda di 1 mega che in down con 15 mega? :mbe: :stordita:
up e down sfruttano frequenze diverse, quindi i valori dei margini non sono direttamente confrontabili, in quanto si comportano diversamente :)

Herbert
23-08-2006, 09:43
boia che mega sedere non solo agganci 15mb ma pure 100 in upload, no no non sono invidioso no eheh
sembra sia na cosa che sta diventanto frequente o sbaglio? speriamo lo facciano a tutti però :fagiano:

BelloFrescoFresco
23-08-2006, 10:40
anche io ho la linea ballerina..allucinnate..ma è normale che mi si collega in fastpath?

ps:i valori di aggancio sono 21050 e 480
att 22 e 19
snr 27 e 6

:muro:

mikke
23-08-2006, 12:20
come faccio a vedere se sto a 20 mega?

ho l'home TV e il telsey...

ma non dovevano portarmi in automatico? (avevo la 4 mega)

@FeDe@
23-08-2006, 12:35
come faccio a vedere se sto a 20 mega?

ho l'home TV e il telsey...

ma non dovevano portarmi in automatico? (avevo la 4 mega)

http://192.168.1.1 e leggi il valore della portante. :D
Se vuoi provare un download lo fai da qua:http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/

carver
23-08-2006, 12:39
per curiosita..quanto pingi verso ngi? Potresti fare un tracert? Grazie

PING 192.168.0.2 (192.168.0.2): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=0 ttl=128 time=5.0 ms
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=1 ttl=128 time=0.0 ms
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=2 ttl=128 time=0.0 ms
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=3 ttl=128 time=10.0 ms

--- 192.168.0.2 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 0.0/3.7/10.0 ms

PING 192.168.0.2 (192.168.0.2): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=0 ttl=128 time=5.0 ms
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=1 ttl=128 time=10.0 ms
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=2 ttl=128 time=10.0 ms
64 bytes from 192.168.0.2: icmp_seq=3 ttl=128 time=15.0 ms

--- 192.168.0.2 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 5.0/10.0/15.0 ms

ma la mia velocita' di dowmnload dipende in modo clamoroso dal segnare dell'antenna wireles....

prima con la 4 mega nn succedeva cosi'.adesso con segale basso o ottimo ci sono anche 100k di differenza!

COME MAI TUTTA STA DIFFERENZA A SECONDA DEL SEGNALE?

Rambino
23-08-2006, 14:19
Modalità ADSL ADSL2+

Ke ne dite??

carver
23-08-2006, 14:21
collegato router a pc tramite cavo:

scarico a 1190k/sec.... credo di essere nella media x connessione a 12000 Mbps....giusto?

papillon56
23-08-2006, 14:46
che router hai? Regge bene il collegamento?
Il router è US robotic 9108 e non ho mai avuto una caduta di linea..
Ma come fai ad avere lo stesso margine di rumore sia in up con banda di 1 mega che in down con 15 mega?
Questo non te lo so dire non ho abbastanza pratica in materia :D
Volevo chiedere a a chi ne sa di più in materia : tenendo conto che aggancio circa 15 mega di portante facendo uno dei tanti test per la velocità della connessione, tipo per esempio questo (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm), che valori dovrebbero uscire dai test?
Grazie

BelloFrescoFresco
23-08-2006, 15:03
mi dite per cortesia se di default sta cacchio di 20mb la settano in fast?

se si ,ce qualcuno di voi che ce l'ha in fast funzionante??

grassie!!

young
23-08-2006, 15:35
Il router è US robotic 9108 e non ho mai avuto una caduta di linea
grazie per la risposta. Che valori hai di snr e attenuazione?

papillon56
23-08-2006, 15:40
grazie per la risposta. Che valori hai di snr e attenuazione?
Li trovi nello screeshot che ho postato poco sopra ci sono tutti i valori

,ce qualcuno di voi che ce l'ha in fast funzionante??
qualcuno mi spiega cosa è questo "fast" di cui parlate????

mikke
23-08-2006, 16:04
http://192.168.1.1 e leggi il valore della portante. :D
Se vuoi provare un download lo fai da qua:http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/

bene, ti ringrazio,

cmq sono ancora a 4 mega,

ma non doveva essere in automatico? :stordita:

ATI-Radeon-89
23-08-2006, 17:02
collegato router a pc tramite cavo:

scarico a 1190k/sec.... credo di essere nella media x connessione a 12000 Mbps....giusto?
Vai tranquillo è tutto nella media... ti consiglio se hai la possibilità di tenere collegato il pc al router tramite cavo lan... è 1000 volte meglio del wireless ;)

papillon56
23-08-2006, 17:41
Il router è US robotic 9108 e non ho mai avuto una caduta di linea..

Questo non te lo so dire non ho abbastanza pratica in materia :D
Volevo chiedere a a chi ne sa di più in materia : tenendo conto che aggancio circa 15 mega di portante facendo uno dei tanti test per la velocità della connessione, tipo per esempio questo (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm), che valori dovrebbero uscire dai test?
Grazie
nessuno mi sa dire qualcosa in merito???
grazie :D

young
23-08-2006, 18:04
credo che il test di Mclink non dia risultati veritieri. Mi restituisce come valore in download 6600 mentre la portante è a 15000 e scarico a 1,2 MB/s. Se avessi veramente 6600 scaricherei massimo a 700 KB/s.

ATI-Radeon-89
23-08-2006, 18:10
credo che il test di Mclink non dia risultati veritieri. Mi restituisce come valore in download 6600 mentre la portante è a 15000 e scarico a 1,2 MB/s. Se avessi veramente 6600 scaricherei massimo a 700 KB/s.
I test della velocità che trovi sui siti internet lasciano il tempo che trovano... il miglior test è scaricare con un programma di download manager ;)

papillon56
23-08-2006, 18:10
a me da i tuoi stessi risultati e anch'io ho il tuo stesso valore in portante..
ma esiste un test affidabile??? :D

young
23-08-2006, 18:29
a me da i tuoi stessi risultati e anch'io ho il tuo stesso valore in portante..
ma esiste un test affidabile??? :Dcome ha detto ATI-Radeon-89 il test migliore è scaricare un file di grosse dimensioni da siti che hanno molta banda (microsoft, ati, ecc.) o una distribuzione linux dai mirror veloci. Anche questi test vanno, però, ripetuti perchè in certi momenti sono sovraccarichi e non permettono di scaricare a banda piena.

ATI-Radeon-89
23-08-2006, 18:30
questi test vanno, però, ripetuti perchè in certi momenti sono sovraccarichi e non permettono di scaricare a banda piena.
Quoto ;)

sauzer123
23-08-2006, 18:35
Ke ne dite??
ti dico innanzitutto che devi avere molto culo... perche' le segnalazioni che apri al 187 vengono gestite da perfetti incompetenti. te lo dico perche' io ci sono andato avanti un mese e mezzo cosi'... io aprivo segnalazioni, loro le chiudevano senza neanche avvisarmi dicendo che era tutto ok solo perche' ero risultato essere collegato. prima di parlare con il tecnico che maneggia personalmente nei settaggi dell'adsl ho dovuto stressarli un bel po'... ti auguro di avere piu' fortuna.

comunque, se ti cade la linea molto probabilmente e' colpa del margine rumore. il mio era tra il 6 ed il 7, il che mi faceva cadere la linea tantissime volte durante la giornata. se a te capita qualcosa di simile non puoi fare altro che sperare di parlare con un vero tenico e spiegargli la questione... se lui fa quello che dovrebbe fare, iniziera' a testare la tua linea ad una velocita' inferiore settando un profilo meno performante, cosi' facendo il tuo margine rumore salira'. se poi vede che con quel profilo rimani sempre stabile (immaginati un rubinetto... se ha sempre un flusso costante sei a posto, ma se in alcuni momenti pompa molto ed in altri non pompa proprio, beh hai casini) allora sei a posto. questo non e' stato purtroppo il mio caso, e cosi' a me ha riconfigurato la 4mega...

auguri, cmq. i quasi 2 mesi di odissea con telecom che ho avuto io non li auguro a nessuno...

young
23-08-2006, 18:47
ma papillon56 ha 6 come snr in download e non ha mai avuto una disconnessione. Il mio profilo è quasi come il suo: sui 15000 in down e 478 in up (beato lui invece 1000), stesso snr e una attenuazione leggermente più bassa (sui 28). Eppure il mio router Zyxel 660H non ne vuole sapere si essere stabile: ho aggiornato il firmware alla versione PE11 (dal sito svizzero e finlandese), adesso aggancia l'adsl2+ ma si disconnette ogni 30-50 minuti. Ho provato il modem della Telecom e non perde la connessione. Quindi sembrerebbe più un problema di apparati che di snr.

carver
23-08-2006, 19:11
Vai tranquillo è tutto nella media... ti consiglio se hai la possibilità di tenere collegato il pc al router tramite cavo lan... è 1000 volte meglio del wireless ;)

gia!

ultima cosa:

ma il ping nn doveva essere migliore rispetto alla 4 mega??

io GIOCO ON LINE e chi come me ha alice.. SPESSO E' SCONTENTO DEL PING:

passando ai 20 mega nn doveva migliorare?? ( cosi' dicevano)

x ora ho provato solo wireless ma sembra rimasto invariato.... tu hai notato miglioramenti?
byez

sauzer123
23-08-2006, 19:11
ma papillon56 ha 6 come snr in download e non ha mai avuto una disconnessione. Il mio profilo è quasi come il suo: sui 15000 in down e 478 in up (beato lui invece 1000), stesso snr e una attenuazione leggermente più bassa (sui 28). Eppure il mio router Zyxel 660H non ne vuole sapere si essere stabile: ho aggiornato il firmware alla versione PE11 (dal sito svizzero e finlandese), adesso aggancia l'adsl2+ ma si disconnette ogni 30-50 minuti. Ho provato il modem della Telecom e non perde la connessione. Quindi sembrerebbe più un problema di apparati che di snr.
beh un router che ha casini suoi o configurato male puo' anche causare problemi, ma in generale quello che causa le sconnessioni e' proprio il snr. poi devi considerare che un conto e' avere SEMPRE almeno 6.2, un altro e' avere 6.2 che in alcuni momenti scendono. come ho scritto nell'altro post, l'esempio e' quello del rubinetto... se hai un flusso *costante*, 6.2 va bene. se il flusso non e' costante, quei 6.2 arrivano anche a meno della meta', il che fa cadere la linea. ed e' ovvio che piu' sei vicino alla centrale, piu' il flusso sara' costante. quindi tu puoi avere anche lo stesso valore di un altro utente, ma lui quel valore lo terra' SEMPRE, tu invece no.

carver
23-08-2006, 19:12
I test della velocità che trovi sui siti internet lasciano il tempo che trovano... il miglior test è scaricare con un programma di download manager ;)

io uso DU METER.... un contatore fantastico.... medie, vel istantanee.. dwmload giornalieri.. settimanali... si trova in rete la versione prova!

young
23-08-2006, 19:18
beh un router che ha casini suoi o configurato male puo' anche causare problemi, ma in generale quello che causa le sconnessioni e' proprio il snr. poi devi considerare che un conto e' avere SEMPRE almeno 6.2, un altro e' avere 6.2 che in alcuni momenti scendono. come ho scritto nell'altro post, l'esempio e' quello del rubinetto... se hai un flusso *costante*, 6.2 va bene. se il flusso non e' costante, quei 6.2 arrivano anche a meno della meta', il che fa cadere la linea. ed e' ovvio che piu' sei vicino alla centrale, piu' il flusso sara' costante. quindi tu puoi avere anche lo stesso valore di un altro utente, ma lui quel valore lo terra' SEMPRE, tu invece no.e se con il protocollo adsl2 (con rate di 10000 circa) cade pure mentre forzando il protocollo gdmt (con rate di 10000 circa) non si disconnette vuol dire che non dipende dall'snr? Scusa se insisto ma sto cercando di capire da cosa dipendono le frequenti disconnessioni.

papillon56
23-08-2006, 22:01
Io ho un vicino di casa che aveva il tuo stesso problema... ha cambiato il router e ha risolto...io ti posso dire che con questo (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5474&loc=itly) non ha più problemi ..e non voglio fare pubblicità a nessuno, ma è un fatto!!!!
E da allora anche il mulo raggiunge velocità in dw davvero ottime
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i46837_mulettoveloce.JPG

come ha detto ATI-Radeon-89 il test migliore è scaricare un file di grosse dimensioni da siti che hanno molta banda (microsoft, ati, ecc.) o una distribuzione linux dai mirror veloci. Anche questi test vanno, però, ripetuti perchè in certi momenti sono sovraccarichi e non permettono di scaricare a banda piena

Data la mia incompetenza in materia...mi passeresti un link per un dwl di quelli che hai citato.?? Grazie :D

jok3r87
23-08-2006, 22:06
E' dal 2 Agosto che mi hanno attivato la linea adsl (io ho chiesto la 20 mb ma con telecom non si sa mai) ma qualche genio alla centrale mi ha staccato il telefono sabato lo hanno riattaccato ma l'adsl ancora non funziona io ho un router D-Link dsl-524T vorrei sapere come devo configurarlo ?
Con questo router posso anche usare la 4mega nel caso in cui non riescono ad attivarmi la 20mb ?

papillon56
23-08-2006, 22:19
E' dal 2 Agosto che mi hanno attivato la linea adsl (io ho chiesto la 20 mb ma con telecom non si sa mai) ma qualche genio alla centrale mi ha staccato il telefono sabato lo hanno riattaccato ma l'adsl ancora non funziona io ho un router D-Link dsl-524T vorrei sapere come devo configurarlo ?
Con questo router posso anche usare la 4mega nel caso in cui non riescono ad attivarmi la 20mb ?
prova a vedere se qui trovi il tuo router ..e in ogni caso i parametri li puoi estrarre da qualsiasi guida dei router per ADSL2+ che ci troviconfigurare router (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18) :D

young
23-08-2006, 22:21
ho forzato la modalità gdmt e non si disconnette più. Ha gli stessi valori di snr e attenuazione di prima quindi credo che sia un problema di dispositivo.Data la mia incompetenza in materia...mi passeresti un link per un dwl di quelli che hai citato.?? Prova da sito di Ati (www.ati.com) a scaricare un file: non posso postare gli indirizzi perchè sono su pagine in ssl. Sul sito del download di Microsoft http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it puoi provare con altri file. Per quanto riguarda la distribuzione Linux prova su http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ oppure su http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/ e scarica uno o più dei file presenti.

papillon56
23-08-2006, 22:27
ho forzato la modalità gdmt e non si disconnette più. Ha gli stessi valori di snr e attenuazione di prima quindi credo che sia un problema di dispositivo. Prova da sito di Ati (www.ati.com) a scaricare un file: non posso postare gli indirizzi perchè sono su pagine in ssl. Sul sito del download di Microsoft http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it puoi provare con altri file. Per quanto riguarda la distribuzione Linux prova su http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ oppure su http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/ e scarica uno o più dei file presenti.
Grazie ...vi farò sapere..adesso ho il mulo che lavora quindi penso che ogni test sia falsato...

pierodj
23-08-2006, 23:09
come test o provate a scaricare un file da siti con molta banda, oppure consiglio di utilizzare questo test:

http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

:)

ATI-Radeon-89
24-08-2006, 07:07
Data la mia incompetenza in materia...mi passeresti un link per un dwl di quelli che hai citato.?? Grazie :D
Da qui ti scarichi il download manager: http://www.amazesoft.com/en/download.htm
Adesso vai a questo LINK (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e ti scarichi magari un paio di immagini di quelle belle grandi ;)
Se l'ultimo link non funziona prova questo: LINK2 (http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/)

young
24-08-2006, 09:36
mi sembra di aver letto da qualche parte che Telecom avrebbe aggiornato a settembre il profilo della 20 mega in upload, portandolo a 1000. Mi ricordo male?

Herbert
24-08-2006, 10:00
bè non sarebbe mica, male! Te recordi mica dove l hai letto?
Certo è che a settembre dovrebbero anche modificare i profili di sta 20mb (sembra) quindi ci stà che facciano anche questa...
speriamosh
ciaos

Bonovox767
24-08-2006, 10:33
A quanto pare ( se non è già stato scritto da qualcuno) Telecom farà l'upgrade a 20 Mb...e questo si sa....quello a cui non avevo pensato, è che bisogna avere un modem "compatibile" con l'ADSL 2+
Nel mio caso ho un router della D-Link che non lo è...
GGRRRRRR :mad:

Herbert
24-08-2006, 10:43
strano oramai penso tutta la roba della dlink se aggiorni il firmware diventano compatibili fino all ads2+. Se esistono per il dlink30xt immagino ci siano anche per tutto ilresto.
Sarebbe interessante sapere se cè qualche notizia uffigiale su questo aggiornamento dell upload
ciaos

Bonovox767
24-08-2006, 10:59
Si...hai ragione...l'ho visto ora sul thread ufficiale :)

^Quentin^
24-08-2006, 11:09
Io ho fatto richiesta per il passaggio da 4 a 20 mega questo lunedì. Ma ancora niente, sto a 4 mega! Ma quanto tempo ci vuole?

REPERGOGIAN
24-08-2006, 11:19

pavillon
mi fai un tracert su maya.ngi.it a banda liberissima?

grazie

Hanamichi Sakuragi
24-08-2006, 13:18
Ciao ragazzi,
tirando delle somme fin'ora questa adsl 20mbit di alice come và?
O meglio, io devo fare un nuovo contratto, mi dirigo verso alice o verso fastweb? o verso altro? :D (tenendo conto che la tv non me ne faccio nulla..)

Consigli ben accetti :ciapet:

Ciau

BelloFrescoFresco
24-08-2006, 13:19
Ho il dubbio che la mia 20 mb sia instabile perchè me l'han settata in fast. Infatti quando va pingo a 5-6 ms su maya.ngi.it ma il tutto dura 10 minuti poi la linea cade.
Secondo voi risolvo facendomela mettere in interleaved? che dite??

:mc:

@FeDe@
24-08-2006, 14:44
Ho il dubbio che la mia 20 mb sia instabile perchè me l'han settata in fast. Infatti quando va pingo a 5-6 ms su maya.ngi.it ma il tutto dura 10 minuti poi la linea cade.
Secondo voi risolvo facendomela mettere in interleaved? che dite??

:mc:

Non credo proprio che il problema sia quello, usi il telsey di telecom?

BelloFrescoFresco
24-08-2006, 15:20
no uso un 3com office .

Chiedevo sta cosa xchè nei logs del router vedo un sacco di errrori dovuti al fast-path e dopo un po' (a volte ve benone anche per mezzora) si disconnette.

Tra l'altro la cosa è assurda (è un mese che sono in ballo) perchè oltre a essermi ricablato a manina mezza casa , dallo sclero, (dopo che ho avuto sto problema,ossia col passaggio ai 20mb) adesso aggangio la linea fissa a 22380 in down e 480 in up ma continua a essere instabile.

quindi dici che non è perchè è settata in fast path ?

yarrow
24-08-2006, 16:08
buongiorno,

sono interessato a fare l'upgrade a alice 20mega e avrei un paio di domandine da sottoporvi..
1) attualmente ho un dg834g prima versione (quella grigia, la seconda è bianca) inizialmente il modem integrato non era certificato per adsl2+
supporto aggiunto con gli ultimi firmware(ultimo in uso V3.01.25), la cosa mi preoccupa e volevo sapere se qualcuno l'ha provato con la nuova connessione e i risultati ottenuti, stabilità in particolare.

2)lo stato della connessione rilevato dal router è
attenuazione / margine rumore
down 15 / 26
up 3,5 / 31

mi sembrano troppo bassi rispetto agli altri postati, la centrale è a circa 1,5 Km, e i valoro di attenuazione linea si sono abbassati passando all'ultimo firmware ciò è possibile?
Con questi valori, se validi, non dovrei avere problemi con la 20mbit giusto?.

Psyred
24-08-2006, 16:16
2)lo stato della connessione rilevato dal router è
attenuazione / margine rumore
down 15 / 26
up 3,5 / 31

mi sembrano troppo bassi rispetto agli altri postati, la centrale è a circa 1,5 Km, e i valoro di attenuazione linea si sono abbassati passando all'ultimo firmware ciò è possibile?
Con questi valori, se validi, non dovrei avere problemi con la 20mbit giusto?.

Sono valori molto buoni,dovresti prendere tutta la portante a 22 Mbit.

yarrow
24-08-2006, 16:44
grazie per la risposta
il fatto è che a me sembrano valori un po troppo buoni per essere a 1,5 km dalla centrale e non vorrei che ci fosse un errore nella rilevazione da parte del router causati dall'aggiornamento al nuovo firmware.

Psyred
24-08-2006, 16:55
grazie per la risposta
il fatto è che a me sembrano valori un po troppo buoni per essere a 1,5 km dalla centrale e non vorrei che ci fosse un errore nella rilevazione da parte del router causati dall'aggiornamento al nuovo firmware.

Ma prima quanto avevi di attenuazione?

yarrow
24-08-2006, 18:00
18 in down e 6 in up scusa il ritardo nella risp ma ero impegnato...

niko974
24-08-2006, 18:04
allora sta 20 mega si sta stabilizzzando? la posso ordinare?

Psyred
24-08-2006, 18:50
18 in down e 6 in up scusa il ritardo nella risp ma ero impegnato...

Anche 18 sono buoni,secondo me se non tutti i 22 almeno i 20 Mb li prendi.

yarrow
24-08-2006, 18:54
grazie solo che mi sembrava strano che un aggiornamento del firmware li potesse influenzare... e mi sono sorti dubbi sull'affidabilità della rilevazione.

@FeDe@
24-08-2006, 20:31
no uso un 3com office .

Chiedevo sta cosa xchè nei logs del router vedo un sacco di errrori dovuti al fast-path e dopo un po' (a volte ve benone anche per mezzora) si disconnette.

Tra l'altro la cosa è assurda (è un mese che sono in ballo) perchè oltre a essermi ricablato a manina mezza casa , dallo sclero, (dopo che ho avuto sto problema,ossia col passaggio ai 20mb) adesso aggangio la linea fissa a 22380 in down e 480 in up ma continua a essere instabile.

quindi dici che non è perchè è settata in fast path ?

Puoi postare attenuazione e SNR?

bas1800
25-08-2006, 15:46
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 29 dB
Line Attenuation 21 10 dB
Data Rate 18074 478 kbps

come vi pare la mia 20 mega
cmq ogni circa 2 ore la linea cade come mai?

alkaid
25-08-2006, 16:52
scusate, adsl2+ comprende anche adsl2?

BelloFrescoFresco
25-08-2006, 18:26
è triste ma commutandola in interleaved adesso va da un giorno intero..senza manco na disconessione..e mi sa che me la tengo cosi'..per ora...grazie lo stesso!!! :(

REPERGOGIAN
25-08-2006, 18:33
chi c'è che ha 1 mega di upload e usa un router DIVERSO da robotics 9108 e netgear GT e linksys WAG54GX2??

papillon56
25-08-2006, 18:41
chi c'è che ha 1 mega di upload e usa un router DIVERSO da robotics 9108 e netgear GT e linksys WAG54GX2??
Se ti interessa in ufficio abbiamo anche un router Web Sand 241 Atlantis
che come il mio router di casa (che conosci già, :D ) è sempre connesso e non da problemi..

^Quentin^
25-08-2006, 18:46
Io ho fatto richiesta lunedì 21 di passare da alice 4 mega ad alice 20 mega, ma ancora nulla, sto sempre a 4 mega... Ma quanto tempo ci vuole? Io sto a Firenze, qualcun'altro che sta nella mia zona mi sa dire quanto gli ci è voluto per avere il passaggio? Grazie a tutti!!!

REPERGOGIAN
25-08-2006, 18:58
Se ti interessa in ufficio abbiamo anche un router Web Sand 241 Atlantis
che come il mio router di casa (che conosci già, :D ) è sempre connesso e non da problemi..

Sand?? che modello è? :D

cmq anche lui ha sulle spalle la 20 mega con 1 mega di up?

papillon56
25-08-2006, 19:28
Sand?? che modello è?
errore mio.. si tratta di questo router (http://www.hw-vault.com/news/3076,0.html) ...e si ha anche lui 20 mega con 1 mega di up
almeno fino a che non ci portano la fibra ottica (lo dice il capo questo!!!) poi non so neppure se servirà ancora quel router o cos'altro...
Ciao

REPERGOGIAN
25-08-2006, 20:23
errore mio.. si tratta di questo router (http://www.hw-vault.com/news/3076,0.html) ...e si ha anche lui 20 mega con 1 mega di up
almeno fino a che non ci portano la fibra ottica (lo dice il capo questo!!!) poi non so neppure se servirà ancora quel router o cos'altro...
Ciao

mmmm interesante
e funziona bene?che portante aggancia?

ciao

MaxRob
25-08-2006, 20:41
son curioso pure io, il 241 non ha il trendchip vero? se non mi sbaglio tempo fa avevo visto un pdf con i modelli degli atlantis in dettaglio con relativo nome chipset.

bas1800
25-08-2006, 22:03
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 2 29 dB
Line Attenuation 21 10 dB
Data Rate 16953 478 kbps

come vi sembrano a me continua a disconnettersi
sono a 1 km dalla centrale

papillon56
25-08-2006, 22:19
mmmm interesante
e funziona bene?che portante aggancia?

ciao
fino a ieri agganciava attorno a 15000 in dw e 1 mega in up
e non ha mai dato problemi...Non so darti informazioni precise del router dato che è dell'ufficio e non ci ho mai badato molto...
Ciao

REPERGOGIAN
25-08-2006, 22:25
certo
grazie
info sufficienti ;)

papillon56
25-08-2006, 22:27
certo
grazie
info sufficienti ;)
se per caso il tracert di oggi ti fosse servito per delle comparazioni potresati mettere i risultati dell'indagine??? :D