View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
bomber84
12-04-2007, 15:32
Salve a tutti, vorrei farvi una domanda, partiamo dall'inizio...
Era il 12 ottobre quando io effettuai una telefonata a Telecom con la richiesta di passaggio di alice 4 Mb ad alice 20Mb... il tempo passa ed arriviamo agli inizi di marzo con la linea che va a singhiozzi, la portante che si aggira per download a 1285Kb ed upload 355Kb con latenze statosferiche, da questo momento decisi di effettuare una telefonata a telecom per avere chiarimenti....da quel momento in poi con regolarità ogni due giorni effettuo una, o più telefonate con risposta da parte dell'operatore "fra due giorni risolveremo il problema, la sua richiesta non è stata emessa, la linea è attiva, hai modem che non è adatto alla linea, telefono sbattuto in faccia, le faremo sapere ecc.... questa storia va avanti da un mese e sinceramente non so più cosa fare, le ho provate tutte....
Concludendo, a qualcuno di voi è successa una cosa analoga alla mia??
I valori della mia linea (sopprattutto quelli riguardanti al rumore ) sono dovuti da un problema della linea, cavi malconci, o più semplicemente è un problema della centrale che, come al solito cercano di nascondere per prendere tempo??
Vi ringrazio per l'attenzione.
bomber84
12-04-2007, 21:13
upz....
OT
Messaggio per gherf.
Libera la cartella dei messaggi privati che ti devo chiedere una cosa.
fine OT
Xjao^Gabry
16-04-2007, 16:34
E' passato un mese ormai da quando ho attivato via web la 20mb.. sul sito del 187 me la dà come attiva, la pratica invece come stato è null.. nn dice nulla..
ho mandato un paio di mail, ma nn son servite a niente.. un paio di telefonate, altrettanto inutili..
quello che non capisco è: è una questione loro, ke devono mandare un tecnico in centrale x spostare qualcosa, o è la mia linea/distanza dalla centrale ke nn mi permette di lavorare?
questi i miei valori:
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 46 db 14.5 db
Margine di rumore 9 db 21 db
(quali dovrebbero essere nel caso i valori "giusti"? )
la 4mb va benissimo.. mai una disconnessione e scarico a manetta dai siti buoni.. il router è un netgear con firmware aggiornato al 0.31, quello degli Uk tanto x intenderci..
arcofreccia
16-04-2007, 16:48
Anche io avevo la 4mb, e poi sono passato alla 20. In pratica (almeno a me cosi han fatto) ti devono scollegare dalla 4 mb, io infatti rimasi senza connessione per una settimana, una volta scollegato lavorano in centrale e poi ti mandano a casa il modem che supporta la 20 mega. Tutto qua
Xjao^Gabry
16-04-2007, 16:53
nn ho fatto richiesta del modem.. quindi dovrei solo aspettar sta famosa disconnessione x poi ritrovarmi con la 20mb..
1 mese xò mi pare 1pò troppo :rolleyes: (e ho letto di gente ke ne ha aspettati anke 6..)
La mia paura è ke in certe case del vicinato, la 20mb nn si può attivare, mentre da casa mia si.. cioè sembra ke rientro "pelo pelo".. i valori di linea come sono? e come dovrebbero essere?
Ke vuol dire qnd si parla di 20mb a 6db, 8db, 12db.. :mbe:
arcofreccia
16-04-2007, 16:55
Non penso che devi farne richiesta tu del modem, il modem che hai ora di sicuro non supporta la 20 mega, e quindi te lo danno loro...io ho aspettato una settimana, probabilmente se ci rientri per poco magari ci stanno lavorando su. Se ti dice che è attiva, allora manca poco direi
Xjao^Gabry
16-04-2007, 17:07
ma veramente sullo scatolo del router dice:
"Il modem adsl integrato offre connettività a internet diretta e sempre disponibile ed è aggiornabile a adsl2+ per velocità fino a 24Mbps"
ora x aggiornabile nn so costa intenda.. io c'ho messo su l'ultimo firmware disponibile, quello x gli Uk di cui si parla tanto bene.. nn dovrebbe essere quindi un problema di router..
quindi o è loro ke nn muovono le chiappe, o è mio ke ho qualke problema sulla linea (e qui chiamo gli esperti a giudicare i dati della mia linea poco fa postati :D )
arcofreccia
16-04-2007, 17:11
Sorry...non sapevo avevi un router che supportava la 20 mega. E allora probabilmente o lo devi configurare bene per la 20 mega, oppure il router già riceve il segnale della 20 mega. Su quei valori non saprei dirti, aspetta gli esperti:D
Xjao^Gabry
16-04-2007, 17:16
a quanto ho capito, dovrei vedere i valori della portante cambiati, e nel caso assenza di connessione.. lì poi dovrei cambiare le impostazioni (tipo pppoa,pppoe, llc, vc ecc..)
aspettiamo gli esperti va :D
arcofreccia
16-04-2007, 17:18
Ma se chiami il 187 di sicuro qualcosa te la dicono in proposito
Xjao^Gabry
16-04-2007, 17:31
dal sito commerciale di telecom, sul mio numero di telefono riporta:
(semaforo verde) Solo in fase di provisioning sara' possibile verificare tecnicamente la compatibilita' del servizio richiesto con il doppino del cliente finale
.. il bello è ke se metto 4mb, cioè la linea ke ho da + di un anno, dà semaforo verde con scritto "servizio disponibile con intervento tecnico preventivo" , quindi nn mi pare molto attendibile ihih :D
arcofreccia
16-04-2007, 17:32
chi ci capisce è bravo:D
questi i miei valori:
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 46 db 14.5 db
Margine di rumore 9 db 21 db
(quali dovrebbero essere nel caso i valori "giusti"? )
la 4mb va benissimo.. mai una disconnessione e scarico a manetta dai siti buoni.. il router è un netgear con firmware aggiornato al 0.31, quello degli Uk tanto x intenderci..
con questi valori è già tanto che riesci ad avere una 4 mbit decente. Il margine di rumore è molto basso per una 4 mbit e con una attenuazione di 46 non dovresti avere nessuna speranza di poter alzare la portante.
con questi valori è già tanto che riesci ad avere una 4 mbit decente. Il margine di rumore è molto basso per una 4 mbit e con una attenuazione di 46 non dovresti avere nessuna speranza di poter alzare la portante.
infatti... ha ragione mi sa che ti conviene nn fartela neanche attivare con un attenuazione di 46db nn vai da nessuna parte...neanche se ti mettono col profilo a snr 12db...
infatti... ha ragione mi sa che ti conviene nn fartela neanche attivare con un attenuazione di 46db nn vai da nessuna parte...neanche se ti mettono col profilo a snr 12db...ma come fanno a mettergli il profilo a 12 db se ne ha solo 9 con la 4 mb?
Xjao^Gabry
16-04-2007, 23:57
mi spiegate questa cosa dei profili?
eppure ricordo ke la centrale è vicina a me.. pingo bene.. forse un problema di cablaggi? :(
Xjao^Gabry
17-04-2007, 11:34
oggi il margine di rumore è passato da 9 a 14-15 :D
bah :stordita:
i tuoi non sono valori di chi sta vicino alla centrale. L'attenuazione di 46 db indica, se non sbaglio, una distanza di circa 3 Km (del cavo, non in linea d'aria) dalla centrale. Se tu sei sicuro di essere vicino allora fai controllare le prese del telefono per verificare se c'è dispersione o qualcosa che disturba il segnale.
Ragazzi qualcuno sa darmi qualche indicazione su quali controlli effettuare (magari a iniziare proprio dai parametri della connessione... :( ) sul mio router per connettermi con un Alice adsl da 20Mb?
Così come ho configurato il Router ho la portante ma non riesco a navigare.... sia se mi collego con lo Zyxel 660H-D1 sia se mi collego col Netgear DG834IT (ebbene si.... ho due router.... e li ho provati entrambi ma senza nessun esito positivo :( )
Xjao^Gabry
19-04-2007, 10:58
i tuoi non sono valori di chi sta vicino alla centrale. L'attenuazione di 46 db indica, se non sbaglio, una distanza di circa 3 Km (del cavo, non in linea d'aria) dalla centrale. Se tu sei sicuro di essere vicino allora fai controllare le prese del telefono per verificare se c'è dispersione o qualcosa che disturba il segnale.
ma infatti mi pare di ricordar un foglio excel con tutte le centrali telecom, e la mia era vicina, un paio di km.. ora xò nn so se quelle da 20mb son le stesse :rolleyes:
potrebbe centrare il fatto ke ho l'adsl su una linea isdn, mentre il telefono su un altra?
luckyone
19-04-2007, 11:06
ma infatti mi pare di ricordar un foglio excel con tutte le centrali telecom, e la mia era vicina, un paio di km.. ora xò nn so se quelle da 20mb son le stesse :rolleyes:
potrebbe centrare il fatto ke ho l'adsl su una linea isdn, mentre il telefono su un altra?
Prova qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp)
Xjao^Gabry
19-04-2007, 13:51
mhh.. sembra esserci solo il mio capoluogo di provincia e un paesino limitrofo.. peccato ke io abiti in provincia :D mi sa ke dovrò rinunicarci :cry:
Xjao^Gabry
22-04-2007, 20:33
omg :D
tenevo la 4mb.. ho fatto richiesta x la 20mb.. e ora mi ritrovo una 2mb.. no comment.. :rolleyes:
C'è qualche anima pia che sa spiegarmi la differenza che c'è su un'Alice 20Mb in modalità Fastpath ed una in modalità Interleaved? :mbe:
Chi è che assegna queste modalità? Il tecnico in centrale (spostamento fisico di cavo) o un operatore al 187 (modifica sul profilo di navigazione)? :confused:
Insomma mi sembra d'aver capito che una Fastpath sia migliore di una Interleaved, ma non so il perchè e non so nemmeno da dove verificare se la mia 20Mb è impostata su Fastpath o su Interleaved.... :mad: m'aiutate a capirci qualcosa? :help: Dal Router posso vederla questa impostazione? :rolleyes:
:help: :help: :help:
C'è qualche anima pia che sa spiegarmi la differenza che c'è su un'Alice 20Mb in modalità Fastpath ed una in modalità Interleaved? :mbe:
in parole semplici è un protocollo di controllo, telecom setta le adsl quasi sempre così (interleaved)
tale protocollo in condizioni di linea non ottimali evita che i pacchetti arrivino al destinatario corrotti ,questo ovviamente a discapito della velocità (i ping si alzano)
Chi è che assegna queste modalità? Il tecnico in centrale (spostamento fisico di cavo) o un operatore al 187 (modifica sul profilo di navigazione)? :confused:
la seconda
Insomma mi sembra d'aver capito che una Fastpath sia migliore di una Interleaved, ma non so il perchè e non so nemmeno da dove verificare se la mia 20Mb è impostata su Fastpath o su Interleaved.... :mad: m'aiutate a capirci qualcosa? :help: Dal Router posso vederla questa impostazione? :rolleyes:
in genere nelle stat del router è possibile verificarlo
è possibile capirlo anche empiricamente
a banda libera lancia un ping 212.216.112.112
se hai un ping medio superiore ai 40ms sei sicuramente interleaverd
l'utilità del fastpath?
è solo per chi gioca online , certo la navigazione è sicuramente + fluida anche all'occhio di un comune internauta
----cut----
in genere nelle stat del router è possibile verificarlo
è possibile capirlo anche empiricamente
a banda libera lancia un ping 212.216.112.112
se hai un ping medio superiore ai 40ms sei sicuramente interleaverd
----cut----
e questo secondo te come dovrei interpretarlo? :confused:
Esecuzione di Ping 212.216.112.112 con 32 byte di dati:
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=40ms TTL=245
Statistiche Ping per 212.216.112.112:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 40ms, Medio = 40ms
Fastpath o Interleaved? :rolleyes: :confused: :D
ahahahah :D
mha per me è un interleaved mal 90%
sul DNS io pingo molto basso in fastpath
http://img238.imageshack.us/img238/3928/pingat1.gif
ahahahah :D
mha per me è un interleaved mal 90%
sul DNS io pingo molto basso in fastpath
http://img238.imageshack.us/img238/3928/pingat1.gif
Cioè mi stai dicendo che la mia è un Interleaved, ma comunque di ottima qualità, o sbaglio? :D
Xjao^Gabry
23-04-2007, 13:54
beh si 40ms sono un ottimo risultato.. io in interleaved tengo 55/58.. ed è cmq ottimo..
sandrooo
23-04-2007, 16:56
ciao a tutti!
ieri mi ha chiamato una simpatica signorina della telecom dicendomi che per i clienti che hanno alice 4 mega (come me) c'è la possibilità di passare ad alice 20 mega pagando sempre la stessa quota di abbonamento (con l'aggiunta di 4euri per il modem wi-fi). conviene o no? funziona bene? o è meglio se resto con la mia 4 mega?
...dai post precedenti chi è passato ad alice 20 mega non mi sembra molto contento...
...dai post precedenti chi è passato ad alice 20 mega non mi sembra molto contento...
ecco , quindi valuta bene :D
ciao a tutti!
ieri mi ha chiamato una simpatica signorina della telecom dicendomi che per i clienti che hanno alice 4 mega (come me) c'è la possibilità di passare ad alice 20 mega pagando sempre la stessa quota di abbonamento (con l'aggiunta di 4euri per il modem wi-fi). conviene o no? funziona bene? o è meglio se resto con la mia 4 mega?
Io tutto sommato sono rimasto soddisfatto, però non aspettarti chissà che.... regna molta disinformazione ed ignoranza, soprattutto da parte della Telecom stessa.
In generale, tieni presente che ci sono molte incognite in questo passaggio, dovute principalmente a causa/fattori di tipo tecnico e correlate principalmente alla distanza da cui ti trovi dalla centrale Telecom alla quale sei collegato, dalla qualità delle linee telefoniche sulle quali viaggeranno i tuoi dati (fisicamente dipende da quanto siano vecchi ed ossidati i fili ed i contatti dell'impianto telefonico da casa tua fino alla centrale).
In pratica, tieni in considerazione l'attenuazione della tua linea ed il relativo rapporto S/N: sono questi fattori che principalmente potranno influenzare la qualità della tua linea adsl.
E poi ricordati che per usufruire di una connessione fino a 20 mb ti occorre un modem/router compatibile adsl2+. :D
Modem/router che ti viene simpaticamente appioppato dalla gentile signorina di turno... :D
Talvolta anche se non ne fai richiesta.... :D :D :D proprio come volevano fare con me!!! :D
Diablo1000
26-04-2007, 17:20
MA sono una vergogna totale sta telecom.
Ma qualcuno sa se possa esserci un'altra societa che in sicilia mi faccia l 4MB e magari qualcosa in piu?
Dopo mesi in cui ho fatto richiesta ,non mio hanno ancora annullato la 20mega con modem e riattivato tale richiesta senza modem:cry: .
Io che avevo ascoltato il cretino di turno che mi disse di rispedire il vecchi o modem e cancellarne il noleggio ,che ancora non hanno fatto dopo 2 mesi:mad:
bhe pensate io fra poco faccio il passaggio 4 mega ---> 640
troppo cari 40 euro al mese
Con l'Alice da 20mb, secondo voi conviene impostare dei DNS particolari? Io in pratica mi faccio "appioppare" i dns che becco col router essendo il pc impostato con ip statico in lan ed il router impostato come gateway, poi metto l'ip del router come dns, ma mi sa che così faccio qualche giretto vizioso che mi fa perdere qualcosina di troppo..... :mbe:
Mi ricordo da qualche parte che si consigliava di utilizzare per l'Alice da 20mb due DNS che iniziavano per 151.xxx.xxx.xxx ma non ricordo più dove avevo letto sta cosa.... Vi risulta? Voi quali utilizzate?
Arkantolo
02-05-2007, 17:25
DNS1 : 151.99.125.1
DNS2 : 151.99.0.100
ODISSEO10
05-05-2007, 22:52
DNS1 : 151.99.125.1
DNS2 : 151.99.0.100
A me in automatico si connette a questi DNS:
DNS 85.37.17.11
Secondary DNS 85.38.28.69
Sono corretti secondo voi???
ODISSEO10
05-05-2007, 22:55
Mi è arrivata l'offerta per passare ad Alice Home TV allo stesso prezzo fino a dicembre 2007 di alice 20 mega
Dato che ora navigo abbastanza bene (nessuna disconnessione, velocità di picco prossima ai 14Mbit effettivi e portanti settate a 21/22 Mbit in DL e 470Kbit in UL) credete che mi conviene passare?
Qualcuno mi sa dire la qualità del servizio di Alice Home TV? Ho letto che il set-top-box funziona anche come DDT.
Grazie, :D
magnolia
06-05-2007, 18:25
Scusate...
proprio ieri ho aderito all'offerta per i clienti alice 20 mega della iptv gratis fino al 31/12....con decoder e nuovo modem modello astronave di Alcor...
adesso ho delle microdisconnessioni...(le vedo perchè ogni tanto il messenger si scollega e si ricollega)...e poi ho notato un certo rallentamento nell'apertura delle pagine internet...
secondo voi...come sono questi valori
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 11.4 31.5
Attenuation (dB) 21.0 7.7
Output Power (dBm) 16.9 12.4
Attainable Rate (Kbps) 16604 1058
Rate (Kbps) 17247 476
magnolia
06-05-2007, 18:49
dopo aver settato le opzioni postate qualche pagina fà con tcpoptimizer...
ecco i valori...
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 10.9 31.5
Attenuation (dB) 21.0 7.7
Output Power (dBm) 16.9 12.4
Attainable Rate (Kbps) 16324 1047
Rate (Kbps) 17247 476
vedi che tcp optimizer non ha influenza sui parametri di connessione, quelli dipendono dal mezzo fisico e dalla banda
forse la domanda è già stata fatta N volte... ma ormai il post ha dimensioni bibliche...
Se uno ha la vecchia 4mb e la zona diventa coperta dalla 20mb, il passaggio 4->20 è automatico? o continuano a lasciarti a 4mb facendoti pagare quanto la 20?
tnx
la seconda che hai detto :D
un giorno adeguerano in auto .....ma quando?
magnolia
06-05-2007, 20:35
le continue microdisconnessioni (come le chiamo io) possono essere dovute al fatto che ho settato che mi devo collegare automaticamente al router...???
Le tue "microdisconnessioni" sono dovute al fatto che telecom italia la SUCA in tutto e per tutto e spero che fallisca il più presto possibile in modo tale ke il monopolio di quelle merde CADA e ke tiscali e fastweb abbiano molti + clienti dato ke il loro servizio è 1000 volte migliore di quello della Telecom che non vale un cavolo!!!
NON ABBONATEVI A TELECOM, E' SOLO TEMPO PERSO ED AVRETE UNA MIRIADE DI PROBLEMI, SCEGLIETE FASTWEB O TISCALI!!
TELECOM?? NO GRAZIE!
NON FATEVI ABBINDOLARE DAI SOLITI IMPIEGATI DEFICIENTI DEL CALL CENTER 187 CHE VI OFFRONO ALICE HOMETV + ALICE 20MB XKE' IL SERVIZIO E' PESSIMO E NON VALE NEANCHE 1 CENTESIMO DI QUELLO CHE PAGATE E L'ALICE HOMETV E' SOLAMENTE UNA COPIA DI SKY, CAMBIA SOLTANTO KE SKY E' IL TOP, ALICE HOMETV HA CONTENUTI VEKKI DI 1000 ANNI FA', FILM VEKKISSIMI E ROBA PENOSA!!
TELECOM?? NO GRAZIE!
Questa è la verità...la verità fà male ma è così!
magnolia
09-05-2007, 12:23
ok...
il problema è che volevo sapere se c'è un modo per risolvere queste microdisconnessioni...
inoltre dopo un giorno che la home tv funzionava alla grande...adesso anche il segnale della home tv è pessimo...
inoltre dopo un giorno che la home tv funzionava alla grande...adesso anche il segnale della home tv è pessimo...
Come volevasi dimostrare!!!
Telecom? NO GRAZIE ;)
ok...
il problema è che volevo sapere se c'è un modo per risolvere queste microdisconnessioni...
Guarda, non conosco assolutamente il modem che ti è stato fornito, però posso darti alcuni consigli: alcuni modem, possono funzionare da modem o da router. Quando funzionano da modem, hanno la cosiddetta opzione di timeout che butta giù la portante quando non usata. quindi verifica che non abbia qualche parametro tipo il timeout che ti ho citato io che dopo un tot tempo (solitamente impostano quasi tutti di default 300s, cinque minuti) ti butta giù la linea. Verifica pure se lo stai usando come modem o come router. Se puoi, configuralo come router; utilizzando PPPoE potrebbe essere anche un tantino più performante... ;)
Comunque, quando le cose vanno male, contatta la Telecom: ci sarà pure tanta gente che non ci capisce niente, ma ce n'è pure tanta che c'ha le OO che gli fumano.... ricorda che il numero di assistenza per l'hometv è 800187800.
Ciauzzzzz ;)
ODISSEO10
09-05-2007, 22:22
Le tue "microdisconnessioni" sono dovute al fatto che telecom italia la SUCA in tutto e per tutto e spero che fallisca il più presto possibile in modo tale ke il monopolio di quelle merde CADA e ke tiscali e fastweb abbiano molti + clienti dato ke il loro servizio è 1000 volte migliore di quello della Telecom che non vale un cavolo!!!
NON ABBONATEVI A TELECOM, E' SOLO TEMPO PERSO ED AVRETE UNA MIRIADE DI PROBLEMI, SCEGLIETE FASTWEB O TISCALI!!
TELECOM?? NO GRAZIE!
NON FATEVI ABBINDOLARE DAI SOLITI IMPIEGATI DEFICIENTI DEL CALL CENTER 187 CHE VI OFFRONO ALICE HOMETV + ALICE 20MB XKE' IL SERVIZIO E' PESSIMO E NON VALE NEANCHE 1 CENTESIMO DI QUELLO CHE PAGATE E L'ALICE HOMETV E' SOLAMENTE UNA COPIA DI SKY, CAMBIA SOLTANTO KE SKY E' IL TOP, ALICE HOMETV HA CONTENUTI VEKKI DI 1000 ANNI FA', FILM VEKKISSIMI E ROBA PENOSA!!
TELECOM?? NO GRAZIE!
Questa è la verità...la verità fà male ma è così!
Beh, in tutta onestà sono un cliente Telecom Italia da parecchi anni e sono stato uno dei primi ad attivare l'offerta Alice Flat (prima 640, poi 4 mega, poi 20 Mega e venerdì dovrei attivare anche l'home TV). E posso dire che, salvo qualche problema che mi sembra anche statisticamente accettabile, sono + che soddisfatto del servizio!
Ora con la 20 Mega ho una portante che si aggancia a 22 mega quasi e faccio download a 13/14 Mbit/s effettivi!!! Alcuni miei amici e parenti che hanno fatto Tiscali o infostrada ti assicuro che si sognano queste velocità e soprattutto l'affidabilità della linea ed eventuali ripristini da disservizi!!!
Ovviamente nessuno è perfetto e soprattutto Telecom Italia, ma ti assicuro che il tuo commento mi sembra semplicemente una critica poco obiettiva, ma che sicuramente rispetto.
Ciao a tutti.
Beh, in tutta onestà sono un cliente Telecom Italia da parecchi anni e sono stato uno dei primi ad attivare l'offerta Alice Flat (prima 640, poi 4 mega, poi 20 Mega e venerdì dovrei attivare anche l'home TV). E posso dire che, salvo qualche problema che mi sembra anche statisticamente accettabile, sono + che soddisfatto del servizio!
Ora con la 20 Mega ho una portante che si aggancia a 22 mega quasi e faccio download a 13/14 Mbit/s effettivi!!! Alcuni miei amici e parenti che hanno fatto Tiscali o infostrada ti assicuro che si sognano queste velocità e soprattutto l'affidabilità della linea ed eventuali ripristini da disservizi!!!
Ovviamente nessuno è perfetto e soprattutto Telecom Italia, ma ti assicuro che il tuo commento mi sembra semplicemente una critica poco obiettiva, ma che sicuramente rispetto.
Ciao a tutti.
Abbiamo fatto la stessa strada... 640>4mb>20mb. :D
Aggiungo a quanto hai detto, che (ovviamente non si quando) la telecom sta già lavorando per affiancare alle apparecchiature esistenti (compresi soprattutto gli armadietti per strada che sono vecchissimi) nuove apparecchiature che supporteranno il nuovo standard vdsl, con velocità per ora nominalmente fissate a 50mb..... ;)
Così magari agli altri operatori affitterà 20mb pieni, e agli utenti telecom ne darà 30mb pieni, o magari 50mb..... :D chissà
nico170_2
11-05-2007, 12:12
Premesso che non lavoro per Telecom, non sono azionista e non sono figlio di Tronchetti :D secondo me Telecom non è poi quel mostro che si dipinge.
Anche io ho seguito l'iter dell'amico ODISSEO10 e, a parte il disservizio generale di Alice di qualche tempo fa e un errore di permuta nel passaggio da 4 a 20 mega (sono andato in centrale con il tecnico - intanto avevo già un intervento da fare - davanti al permutatore per fargli capire che il problema era lì :D ), mi ritengo molto soddisfatto... mai una interruzione della linea voce o dati e velocità molto buona.
salvo attivare il fastpath a chi vuole :eek:
Io con Telecom ho avuto:
256kbps > 640kbps > 1.2mbit > 4mbit > 20mbit
Dalla 1.2mbit in poi kiamando il 187 ho sempre dovuto aspettare settimane quando avevo un problema...all'inizio tutto bene perchè i clienti non erano molti come adesso, con pochi clienti il servizio assistenza era migliore, dalla 4mbit in poi il servizio è peggiorato ed i tempi di attesa sono aumentati NOTEVOLMENTE...comunque come potete NOTARE la gente ke difende la telecom è solo quella che aggancia 20mega-22mega e sta ad 1 passo dalla centrale, se si leggono i restanti 6500post almeno 4500 sono di lamentele contro la TI xke non offre l'assistenza adeguata ai propri clienti ;)
PS. Dovremmo scrivere un bel libro sui problemi ke ha avuto ed ha la Telecom tutt'ora, almeno ci guadagniamo qualcosa sulla vendite così rientrano i soldi ke abbiamo regalato a loro pagando servizi scarsi/scadenti...
nico170_2
11-05-2007, 13:02
Io con Telecom ho avuto:
Dalla 1.2mbit in poi kiamando il 187 ho sempre dovuto aspettare settimane quando avevo un problema...all'inizio tutto bene perchè i clienti non erano molti come adesso, con pochi clienti il servizio assistenza era migliore, dalla 4mbit in poi il servizio è peggiorato ed i tempi di attesa sono aumentati NOTEVOLMENTE...comunque come potete NOTARE la gente ke difende la telecom è solo quella che aggancia 20mega-22mega e sta ad 1 passo dalla centrale, se si leggono i restanti 6500post almeno 4500 sono di lamentele contro la TI xke non offre l'assistenza adeguata ai propri clienti ;)
PS. Dovremmo scrivere un bel libro sui problemi ke ha avuto ed ha la Telecom tutt'ora, almeno ci guadagniamo qualcosa sulla vendite così rientrano i soldi ke abbiamo regalato a loro pagando servizi scarsi/scadenti...
aggiungo che fra i "soddisfatti" si collocano pure 1) coloro che abitano in un territorio, sul quale non sono presenti altri ISP in ULL 2) coloro che hanno corrotto i tecnici per il fastpath.
per il resto quoto:)
Io con Telecom ho avuto:
Dalla 1.2mbit in poi kiamando il 187 ho sempre dovuto aspettare settimane quando avevo un problema...all'inizio tutto bene perchè i clienti non erano molti come adesso, con pochi clienti il servizio assistenza era migliore, dalla 4mbit in poi il servizio è peggiorato ed i tempi di attesa sono aumentati NOTEVOLMENTE...comunque come potete NOTARE la gente ke difende la telecom è solo quella che aggancia 20mega-22mega e sta ad 1 passo dalla centrale,
Magariiiii.... :eek: io sto a un km circa, e solo ora, grazie a 5 o 6 interventi svoltisi da tecnico e personale della centrale laurentina, sono riuscito ad arrivare ad agganciare una portante stabile tra i 10000 e gli 11000kbps, e mi contento. Questi sono i limiti che io posso raggiungere, e sono sempre meglio di una 4mb, non trovi? ;)
se si leggono i restanti 6500post almeno 4500 sono di lamentele contro la TI xke non offre l'assistenza adeguata ai propri clienti ;)
Perchè no? sarebbe carino.... :rolleyes: certo dovremmo scriverlo anche per gli altri isp però.... allora si che ci sarebbe da ridere... :D :D :D
Un salutone, Franz
el guajiro
11-05-2007, 16:35
ciao a tutti,
classica domanda:
vorrei passare alla 2o mega (attualmente ho la 4)
i miei dati attuali sono questi:
Type Interleave
Status No Defect
Downstream Upstream
Data rate (Kbps) 4832 320
Noise margin (dB) 20.9 23.0
Output power (dBm) 19.8 11.9
Attenuation (dB) 31.0 16.5
secondo voi se po fà?:)
in particolare uso la rete x giocare on-line (xbox 360), ci puo' essere qualche miglioramento/peggioramento con il gioco in rete, nn ho voglia di altre magagne:(
inoltre ho un router Belkin F5D7633x4, ho letto tutto il libretto di istruzioni e visitato il sito della belkin,...ma nn riesco a capire se sto router e' compatibile con adsl2+, sapete se lo e'?
grazie ciao
nico170_2
11-05-2007, 21:27
ciao a tutti,
in particolare uso la rete x giocare on-line (xbox 360), ci puo' essere qualche miglioramento/peggioramento con il gioco in rete, nn ho voglia di altre magagne:(
grazie ciao
conviene, poiché il ping migliora tantissimo, se vuoi giocare on-line.
maradona1
12-05-2007, 16:53
salve a tutti ho una adsl tin.it 4 mega, mi conviene passare alla 20 mb alice?
ciccioweb
14-05-2007, 11:31
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la chiamata del 187 che mi offre di provare gratuitamente la linea Alice 20 mega per alcuni mesi e dice che mi installano router wifi e decoder.
Volevo sapere come funziona il servizio 20 mega???
che router mi danno???
e quale decoder???
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la chiamata del 187 che mi offre di provare gratuitamente la linea Alice 20 mega per alcuni mesi e dice che mi installano router wifi e decoder.
Volevo sapere come funziona il servizio 20 mega???
che router mi danno???
e quale decoder???
Il decoder e' per la Tv di Alice, io non lo prenderei.Prenderei solo la 20 Mega!
Lascia perdere i loro router .Usa un tuo router wi fi,possibilmente che supporti l' adsl2+
MIRAGGIO
14-05-2007, 12:11
Il decoder e' per la Tv di Alice, io non lo prenderei.Prenderei solo la 20 Mega!
Lascia perdere i loro router .Usa un tuo router wi fi,possibilmente che supporti l' adsl2+
SCAPPAAAAA nn prendere la tv alice (contenuti vecchi servizio scadente)....
DIGLI SOLO che sei interessato per LA SOLA LINEA DATI 20mega.
;)
nico170_2
14-05-2007, 12:37
salve a tutti ho una adsl tin.it 4 mega, mi conviene passare alla 20 mb alice?
sì, la 20 mega è una botta di vita :D
SCAPPAAAAA nn prendere la tv alice (contenuti vecchi servizio scadente)....
DIGLI SOLO che sei interessato per LA SOLA LINEA DATI 20mega.
;)
Forte il tuo AVATAR!:D :hic:
ciccioweb
14-05-2007, 13:51
Si ma come faccio, loro mi danno 20 mega+ router+ decoder al prezzo della 2 mega... nn posso scegliere!!!!
Si ma come faccio, loro mi danno 20 mega+ router+ decoder al prezzo della 2 mega... nn posso scegliere!!!!
Allora potresti sfruttare sta promozione finche' dura , poi disdire Alice tv:read: e restituire il decoder.Rispedisci al mittente anche il router e ti tieni la 20 Mega!:cool: :cool: :D
ho avuto la linea down per quasi 20 giorni non cosecutivi ... ma prima nn avevo mai avuto problemi con Alice (ho la 4Mb, zona nn coperta dai 20) e quando dico down intendo neanche il telefono.. isolati!! alla fine era un cavo in centrale collegato male... ma chi li assume sti tecnici??
in compenso telecom dovrebbe sganciare un ottantina di euro a titolo di risarcimento..
:)
per chi passa dalla flat da 40 a 20 euro al mese: ricordate che se la vostra linea già va male, la velocità si adatta in automatico alla qualità ...
quindi perderete abbastanza... a meno che nn usiate soltanto forum e MSN quando siete al pc :read:
tanto a dicembre dovrai pagare come tutti... a meno che nn sommergerai di telefonate il 187 per tornare alla tua vecchia linea ;)
ciccioweb
15-05-2007, 08:35
tanto a dicembre dovrai pagare come tutti... a meno che nn sommergerai di telefonate il 187 per tornare alla tua vecchia linea ;)
Allora visto he per 19 euro al mese la 2 Mega di alice mi va più ke bene, non accetto l'offerta, per me era intrigante soprattutto per il Router, visto ke oltre al fisso ho anke un portatile con cui vorrei navigare cn l'ADSL... ma a sto punto me lo compro io un router... a proposito, che mi consigliate come router economico che funzioni bene con ALICE 2 MEGA??? Intendo dire che non si disconnetta e che non dia problemi col muletto... :confused:
Grazie per i consigli... ;)
nico170_2
15-05-2007, 09:34
Allora visto he per 19 euro al mese la 2 Mega di alice mi va più ke bene, non accetto l'offerta, per me era intrigante soprattutto per il Router, visto ke oltre al fisso ho anke un portatile con cui vorrei navigare cn l'ADSL... ma a sto punto me lo compro io un router... a proposito, che mi consigliate come router economico che funzioni bene con ALICE 2 MEGA??? Intendo dire che non si disconnetta e che non dia problemi col muletto... :confused:
digicom michelangelo wave :)
ragazzi con la 20 mb che modem danno?
non la promozione con la tv eccetera..solo la linea dati e il modem..soprattutto vorrei sapere se si puo' collegare anche via filo visto la dispersione che puo' avere il wi-fi
ROUTER NETGEAR DG834G
(lascia perdere il digicom michelangelo)
nico170_2
15-05-2007, 21:42
ROUTER NETGEAR DG834G
perché secondo te il digicom non è buono????:)
perché secondo te il digicom non è buono????:)
Perchè per lavoro ne avevo ordinati una decina (per clienti) e si sono guastati TUTTI nel giro di pochi mesi! :mad: (certo me li hanno riparati in garanzia , ma sa che palle!)
nico170_2
15-05-2007, 21:50
Perchè per lavoro ne avevo ordinati una decina (per clienti) e si sono guastati TUTTI nel giro di pochi mesi! :mad: (certo me li hanno riparati in garanzia , ma sa che palle!)
è più di 1 anno che ce l'ho eppure funziona benissimo :)
è più di 1 anno che ce l'ho eppure funziona benissimo :)
Spero per te te continui così, forse la mia è stata una partita difettosa...
Comunque io ho un USR 9108 che va molto bene, ma rispetto al Netgear costa di più e ha il wireless di portata un pò inferiore, ma lo consiglio ugualmente assieme al Netgear
ciccioweb
16-05-2007, 08:20
ROUTER NETGEAR DG834G
Grazie del consiglio, ma questo router si attacca al fisso tramite USB, giusto? poi lo collego alla presa telefonica e posso navigare sia col PC che col portatile???
tommaso2
16-05-2007, 10:11
io abito a 2250 metri dalla centrale
vorrei chiedere
ho una 4 mega che funziona bene
la 20 mega adsl 2 piu' come va
essendo abbastanza lontano dalla centrale saltera' spesso?
grazie
Grazie del consiglio, ma questo router si attacca al fisso tramite USB, giusto? poi lo collego alla presa telefonica e posso navigare sia col PC che col portatile???
Si collega al pc tramite cavo di rete, al portatile ugualmente o meglio tramite scheda wireless (che devi comperare se non l'hai già sul pc).
Per tutti i dubbi leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Ciao
HO ADERITO ANCH'IO SPERANDO CI METTANO POCO ATTACCHERO' IL MODEM IN USB..
P.S. NESSUNO SA CHE MODEM MANDNAO? NON HO FATTO ANCHE L'HOME TV MA SOLO LINEA E MODEM
ciccioweb
17-05-2007, 08:30
Si collega al pc tramite cavo di rete, al portatile ugualmente o meglio tramite scheda wireless (che devi comperare se non l'hai già sul pc).
Per tutti i dubbi leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Ciao
OK... grazie ;)
francynet
18-05-2007, 00:46
Ciao forse qualcuno di qui mi puo aiutare ,il 23 Gennaio ho chiesto a telecom la trasformazione da una vecchia adsl smart flat ad una alice 20 mega business , dopo centinaia di telefonate al 191 e sentendomi dire qualsiasi cazzata (tipo appuntamenti con fantomatici tecnici ,solleciti immediati,attivazione il giorno sucessivo,ecc)sono ancora qui con la mia vecchia adsl .
Una vegogna :incazzed:
Se qualcuno a conoscenze di persone o metodi per sboccare sta situazione ormai fantozziana, sono tutto orecchie ;)
Grazie
ciao a tutti l'altro giorno ho contattato la telecom perchè sono stufo d'avere una 4 mega e pagare come una 20 dato che è da 2 mesi che è attivabile sul mio numero...
l'operatrice mi ha detto che è attivabile solo se sono loro a portarmio un loro modem oppure con il decoder televisivo... io opterei per il modem, anche se non lo uso perchè ho un router della 3com gia certificato adsl2+, gli darò la conferma per l'upgrade la settimana prossima, prima però vorrei sapere se con i miei dati sulla linea da 4 mega, che sono:
upstream downstream
Noise Margin 27 dB 16 dB
Attenuation 37 dB 32 dB
si potrà dire come andrà la nuova linea a 20 mega? per il momento con la 4 mega scarico a 470 - 490KB\s con picchi di 510KB\s dal sito dell'ati e della nokia.
un altra domanda, voi mi consigliate di passare alla 20 mega oppure da ancora dei problemi? ho sentito che in alcuni casi non si riesce a sincronizzarsi con la centrale, oppure ci si disconnette ripetutamente.
grazie mille
nico170_2
18-05-2007, 12:05
un altra domanda, voi mi consigliate di passare alla 20 mega oppure da ancora dei problemi? ho sentito che in alcuni casi non si riesce a sincronizzarsi con la centrale, oppure ci si disconnette ripetutamente.
grazie mille
sempre la stessa domanda: usa "cerca" :D
uomoombra70
18-05-2007, 13:01
con questi valori posso attivare la 20 mega?Ho una 4 alice adesso.:muro:
Downstream Rate: 4832 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 21 db
Upstream Margin: 19 db
Downstream Line Attenuation: 34 db
Upstream Line Attenuation: 9.5 db
arcofreccia
20-05-2007, 12:34
Che voi sappiate chi ha alice 20 mega li paga i servizi che stanno su rossoalice? ho sono compresi nei 40 euro mensili? grazie
io abito a 2250 metri dalla centrale
vorrei chiedere
ho una 4 mega che funziona bene
la 20 mega adsl 2 piu' come va
essendo abbastanza lontano dalla centrale saltera' spesso?
grazie
come fai a sapere la distanza precisa dalla tua centrale? basta chiedere a un operatore del call center?
a me tempo fa mi consigliò un amico il DLink DSL-G624M
credo che possa sfruttare 2 canali in wifi e inoltre sia semplice da controllare..
questi sono i miei attuali valori con la 4mega:
Downstream Margin: 18 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 28 db
Upstream Line Attenuation: 8 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 19 db
Ho un router linksys wag200g, dite che mi conviene passare alla 20 o me ne sto tranquillo con la 4?
io ho un cacchio di Fastrate USB 100 :D
margine di rumore: downstream 14,5 dB e upstream 24dB
attenuazione : down 36dB e up 21dB
potenza uscita: 19,5 dBm e 11,50 dBm
insomma, chi ce l ha piu "grosso"?? mi sa te :sofico:
ragazzi e' normale che avendo fatto richiesta il 16,oggi chiamando l'operatore mi dice che come data di attivazione gli da entro il 9 giugno? non e' un po' troppo?
ragazzi e' normale che avendo fatto richiesta il 16,oggi chiamando l'operatore mi dice che come data di attivazione gli da entro il 9 giugno? non e' un po' troppo?
io sono 3 mesi che aspetto l'attivazione.. ho fatto anche un reclamo ma non è cambiato niente... cosa devo fare per farmi attivare questa benedetta linea?
deduco che normale, allora
=TheBeat=
22-05-2007, 22:43
Ciao a tutti ! Vorrei passare dalla mia attuale 4 Mega alla 20 Mega
I valori sono questi:
http://img255.imageshack.us/img255/7433/snap1ly7.jpg (http://imageshack.us)
Come sono ?
Sono a circa 600-700 metri dalla centrale
Qualcuno mi sa dire se ci sono DNS particolarmente funzionanti con Alice 20 mega a Firenze?
Grazie ciao
Allora, ho appena visto su 187.it che il passaggio a 20 mega risulta effettuato.
Ho un netgear DG834G e al momento ho questi dati. Che faccio? Chiamo il 187? Certo così non è proprio soddisfacente, se davvero avessero completato il passaggio.
Come vi sembrano i miei valori? Grazie ciao.
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9062 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 22 db 4 db
Margine di rumore 9 db 28 db
ciao ragazzi, due domande:
1) in termini di prezzo, qual è la differenza tra avere alice homeTV(senza sky)+20MEGA e avere solo l'adsl 20MEGA??? è solo €1 in più (il noleggio del decoder) o sbaglio?
2) si può essere coperti dalla 20MEGA e non da alice homeTV? OVVERO, se si è coperti dalla 20MEGA si è anche coperti da alicehomeTV?
thanks in advance!! :)
Allora, ho appena visto su 187.it che il passaggio a 20 mega risulta effettuato.
Ho un netgear DG834G e al momento ho questi dati. Che faccio? Chiamo il 187? Certo così non è proprio soddisfacente, se davvero avessero completato il passaggio.
Come vi sembrano i miei valori?
i valori non sono il top ma nenache tragici , il passaggio è stato effettuato
che netgear è? v1,v3 o v3?
i valori non sono il top ma nenache tragici , il passaggio è stato effettuato
che netgear è? v1,v3 o v3?
Il netgear è v2 aggiornato alla versione firmware 3.01.25, i valori di connessione che avevo erano intorno a 6-7 mega anche quando nelle settimane scorse il 187 mi diceva che il passaggio era in corso di attuazione ma non completato.
Quali sono secondo te i valori che non sono al top e come dovrebbero essere? Te lo chiedo perche vedo che alcuni cambiano di tanto in tanto, per es. il margine di rumore oscilla tra i 9 che ti ho indicato e gli 11-12.
ciao grazie
xfulviox
24-05-2007, 10:17
guardate... io aspetto l'attivazione della 20 mega all'incirca dal settembre scorso... ho chiamato 5/6 volte chiedendo spiegazioni ricevendone le più disparate risposte, compresi 3/4 interventi effettuati, secondo quanto riportato nel mio profilo utente ("fra 48 ore il servizio sarà sicuramente attivo")... vedo la centrale a occhio nudo, meno di 30 metri da casa mia... ho valori sul router ottimali con un attenuazione di 2dB e un margine di rumore di oltre 30 dB...
passati i mesi, impegni, altre preoccupazioni, la questione è caduta nel dimenticatoio del mio cervello...
testè stavo giustappunto chiamando il 187 per chiedere un downgrade a 2 mega...
guardate... io aspetto l'attivazione della 20 mega all'incirca dal settembre scorso... ho chiamato 5/6 volte chiedendo spiegazioni ricevendone le più disparate risposte, compresi 3/4 interventi effettuati, secondo quanto riportato nel mio profilo utente ("fra 48 ore il servizio sarà sicuramente attivo")... vedo la centrale a occhio nudo, meno di 30 metri da casa mia... ho valori sul router ottimali con un attenuazione di 2dB e un margine di rumore di oltre 30 dB...
passati i mesi, impegni, altre preoccupazioni, la questione è caduta nel dimenticatoio del mio cervello...
testè stavo giustappunto chiamando il 187 per chiedere un downgrade a 2 mega...
della serie "tutto è possibile".... qui la legge di murphy si spreca :rolleyes:
[QUOTE=xfulviox;17245583]guardate... io aspetto l'attivazione della 20 mega all'incirca dal settembre scorso... ho chiamato 5/6 volte chiedendo spiegazioni ricevendone le più disparate risposte, compresi 3/4 interventi effettuati, secondo quanto riportato nel mio profilo utente ("fra 48 ore il servizio sarà sicuramente attivo")... vedo la centrale a occhio nudo, meno di 30 metri da casa mia... ho valori sul router ottimali con un attenuazione di 2dB e un margine di rumore di oltre 30 dB...
:muro: Ti seguo a ruota e dal 10 marzo che o attivato il tutto e solo oggi o ricevuto il modem che collegato va a 4 mega !!! e avanti di 187!!!!
:D Salve, oggi o ricevuto dopo mesi di sudata attesa il modem/router Pirelli w_gate2 + wfi. Dopo averlo collegato al pc o avuto un paio di sorprese,la prima che molte delle pagine setting esposte sul manuale stesso non ci sono,la seconda la connessione e adsl 1 in quanto la connessione avviene in gdt e con aggancio a 4832/320. Dopo aver letto parecchi post mi pare di capire che per la questione delle impostazioni il modem deve aggiornarsi,il mio firmaware e AGA_3.2.3. Mentre per la connessione o solo provato a contattare il 187 e una signorina mi a detto che controlla e nel pomeriggio mi contatta.....
PS.. cio che non riesco a fare e l'aggiornamento,dai post letti molti utenti dicono che basta accendere e spegnere velocemente il modem cosa fatta ma non succede nulla nessun aggio!!! :help: qualcuno a avuto lo stesso problema o a risolto in qualche maniera?? grazie ... un saluto a tutto il forum...
Salve! :D
E' gia da qualche mese che ho li contratto alice 20mb ma ancora nei settaggi del pirelli spunta una normale connessione 4mb, facendo tutti i test del mondo spunta sempre 4mb.. Ma che fanno mi prendono per il :ciapet: ? Avevo parlato con un utente che frequenta questo 3d mi sembra che lavora alla telecom. mi aveva detto di contattarlo per settare l'adsl in fast.. Ricordate il suo nick? avevo mandato un mp ma credo non mi abbia risposto....
gherf
;)
non mi pare il caso di pubblicizzarlo no , bastava un MP , cosa che l'utente ha gia ricevuto
DARIO-GT
03-06-2007, 12:25
Certo che sarebbe meglio cancellare quel nick...
Dopo aver letto questa cosa che non sapevo,sono stato tentato anch'io di contattarlo, ma per non disturbarlo(mi metto nei suoi panni) non lo faccio,chissà quanti pvt o email gli arriveranno :eek:
Anch'io vorrei ritornare in fast :cry: (fino a gennaio c'è l'avevo :muro: )
Darksoul84
03-06-2007, 16:29
ragazzi ma possibile che con la 20mega ho la stessa velocità di una 640, è da un mese che me l'hanno attivata ma ora riesco a scaricare solo a 80kb/s come massimo, mentre l'up funziona bene eppure come velocità il router porta 13000 e passa a volte anche 14000, ho fatto diversi test per la velocità e sono arrivato massimo a 672KB/s!! il router è un linksys WAG54GS della cisco naturalmente è adsl2+ ed è configurato bene per la 20 mega o almeno così me lo hanno fatto configurare i tecnici telecom!! a voi succede lo stesso?!
Guarda che ti hanno configurato male in centrale; a me e' successa la stessa cosa nel passaggio da 4 ai 20 mega; nonostante una portante di circa 16 mega scaricavo al massimo ad 80k. Dopo infiniti fax e' venuto un tecnico a casa che ha ha sentenziato che era un problema di dispersione di linea. Dopo avergli detto che non era possibile e che sicuramente avevo un profilo errato in centrale, ha contattato un tecnico via telefono e dopo un paio di prove da 80k ho iniziato a scaricare ad 1.7 mega ! Questa e' la telecom! Per la cronaca,
da alcuni giorni devono aver modificato la portante in basso perche' invece dei 16 mega precedenti la portante e' scesa a circa 8.5 mega. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Darksoul84
03-06-2007, 18:06
Guarda che ti hanno configurato male in centrale; a me e' successa la stessa cosa nel passaggio da 4 ai 20 mega; nonostante una portante di circa 16 mega scaricavo al massimo ad 80k. Dopo infiniti fax e' venuto un tecnico a casa che ha ha sentenziato che era un problema di dispersione di linea. Dopo avergli detto che non era possibile e che sicuramente avevo un profilo errato in centrale, ha contattato un tecnico via telefono e dopo un paio di prove da 80k ho iniziato a scaricare ad 1.7 mega ! Questa e' la telecom! Per la cronaca,
da alcuni giorni devono aver modificato la portante in basso perche' invece dei 16 mega precedenti la portante e' scesa a circa 8.5 mega. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Ok allora comincio con le telefonate al 187 e mi faccio mandare un tecnico a sto punto, anke se penso ci vorrà molto tempo finchè ne arrivi uno e riesca a convincerlo di quello che mi hai detto tu!
Io ho la portante da 20 mega xo scarico intorno a 1,7 Mega effettivi di velocità... va bene o devo chiamare?
Io ho la portante da 20 mega xo scarico intorno a 1,7 Mega effettivi di velocità... va bene o devo chiamare?
Occhio che 20 mega sono Mb/s (megabit) mentre devi vedere se 1,7 sono MB/s (megabyte). Se lo sono allora le prestazioni sono buone.
Occhio che 20 mega sono Mb/s (megabit) mentre devi vedere se 1,7 sono MB/s (megabyte). Se lo sono allora le prestazioni sono buone.
Scarico al max sui 1700 KB/sec ma la maggior parte delle volte a 1400 KB/sec... Velocità effettiva che risulta dal download manager...
Angler84
04-06-2007, 22:36
Dopo quasi 6 mesi aggiornamento alla 20 mega avvenuto....con risultati disastrosi :cry:
Da una 4 mega piena ora ho una 640 :cry: 70-80KB/sec spaccati...però aggancio a 15 Mbit/sec.
:muro:
Scarico al max sui 1700 KB/sec ma la maggior parte delle volte a 1400 KB/sec... Velocità effettiva che risulta dal download manager...
A regola 20 Mbs corrispondono ha 2.500 KB/s teorici.
Pura fantascienza in Italia.
detto così non vuol dire nulla... devi vedere quanto agganci di portante e poi dividere per 1,2 (una parte della portante non è mai "sfruttabile" in quanto viene riservata per operazioni di controllo sui pacchetti) :)
detto così non vuol dire nulla... devi vedere quanto agganci di portante e poi dividere per 1,2 (una parte della portante non è mai "sfruttabile" in quanto viene riservata per operazioni di controllo sui pacchetti) :)
La portante è 22238 kbps :)
FEDELFRANCO2002
05-06-2007, 12:37
A regola 20 Mbs corrispondono ha 2.500 KB/s teorici.
Pura fantascienza in Italia.
Non è detto, io quando scarico ad esempio nuovi driver da nvidia.com vado a 2.200 kb/s e più. In pratica a scaricare 60 mb ci mette 25/35 secondi. Dipende anche dalla banda in up dall'altra parte...
FEDELFRANCO2002
05-06-2007, 12:40
Dopo quasi 6 mesi aggiornamento alla 20 mega avvenuto....con risultati disastrosi :cry:
Da una 4 mega piena ora ho una 640 :cry: 70-80KB/sec spaccati...però aggancio a 15 Mbit/sec.
:muro:
Secondo me, ti hanno caricato un profilo sbagliato in centrale. E' successo anche a me quando ho fatto il passaggio dalla 4 mb alla 20 mb, solo che agganciavo proprio a 800 kb anziché a 20.000. Chiama il 187 e prega di trovare qualcuno che ci capisce e che ti da retta...
La portante è 22238 kbps :)
dovresti raggiungere una velocità max di 2300 e rotti Kb/s (18500 kbps di banda effettiva).
se non la raggiungi possono esserci vari motivi:
- il tuo pc è limitato (in questo caso una passata di tcp optimizer non farebbe male)
- il sito dal quale scarichi non ha banda a sufficienza per permetterti di raggiungere quelle velocità (e la maggior parte dei siti non hanno così tanta banda)
- non hai tutta la banda a disposizione (ma cmq se hai 1700 Kb/s con telecom non mi lamenterei :D )
se dovete testare, niente di meglio dei tester appositi (anche sul sito telecom)... altrimenti scaricate se vi capita dagli host di aruba, tra i piu veloci che ci siano.. io per esempio con la mia 4.8 ierisera ho scaricato a 490 470 di media, irraggiungibile in qualsiasi altra condizione.
va considerato anche se si usa un firewall mal configurato, se si ha un programma p2p attivo, msn, ecc.. fattori limitanti
Ciao a tutti ragazzi, complimenti per il thread :D avevo qualke domanda :mc:
Allora io vorrei mettere a settembre appena skade il contratto di libero alice 20 mega, naturalmente devo ripassare alla linea telecom, ma ho un problema, volevo sapere se con al 20 mega serve per forza la fibra ottica, perche ho sentito parlare anche di wi-fi, dove posso vedere se qui a roma dove sto io raggiunge ? ma lo consigliate sto alice 20 mega ? :mc:
106 Maxi
07-06-2007, 17:05
Salve Ragazzi mi intrometto sono un nuovissimo utente...
Mi chiamo Marko
Sentite ho un serio problema con alice...non so se è il 3d giusto...
è da 1 annoi che sn senza internet x via della 20mb...x attivazione arrivo modem ecc...non mi è mai partito il contratto x la 20mb e casa arriva di continuo le bollette della 4mb...
io ho mandato il fax ad asti x la disdetta...tutto ok...il 10 aprile è paritita la mia disdetta..solitamente 15 max 20gg giusto?
bene la mia pratica è in fase di lavorazione..frase già sentita x il modem,x la linea tecnica x la partenza abbonamento e ora x la disdetta...
vorrei passare a fastweb...
mi è stato detto che se inizio a togliere telecom x la fonia,si danno una svegliata pure x internet...
è veor?
nel caso cosa devo fare...?tra l'altro lo uso x lavoro e sono messo malissimo...
chiedo scusa se è la stanza sbagliata o il 3d giusto...
Aspetto vostre delucidazioni...
non ditemi che devo continuare a chimare il 187 xkè ormai li conosco tutti...e piu' che fare dei solleciti "a mio avviso inutili"non posso fare....
cordiali Saluti Marko
ps x joga113.... il mi oconsiglio è lasciare perdere...x esperienza personale naturalmente...Devo passare a fastweb...Spero un gg!
FEDELFRANCO2002
07-06-2007, 23:44
Ciao a tutti ragazzi, complimenti per il thread :D avevo qualke domanda :mc:
Allora io vorrei mettere a settembre appena skade il contratto di libero alice 20 mega, naturalmente devo ripassare alla linea telecom, ma ho un problema, volevo sapere se con al 20 mega serve per forza la fibra ottica, perche ho sentito parlare anche di wi-fi, dove posso vedere se qui a roma dove sto io raggiunge ? ma lo consigliate sto alice 20 mega ? :mc:
Non serve nessuna fibra ottica per alice 20 mega, vai qui: http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=PU_SPALLASX_20MB , inserisci il tuo numero di telefono e vedi se sei coperto. Per il consiglio, dipende da troppi fattori, io ad esempio sono più che soddisfatto della 20 mega, però ci sono molti che hanno problemi. E comunque a Roma c'è anche fastweb...
Non serve nessuna fibra ottica per alice 20 mega, vai qui: http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=PU_SPALLASX_20MB , inserisci il tuo numero di telefono e vedi se sei coperto. Per il consiglio, dipende da troppi fattori, io ad esempio sono più che soddisfatto della 20 mega, però ci sono molti che hanno problemi. E comunque a Roma c'è anche fastweb...
c'è fastweb ma non ho la fibra ottica. comunque per il link ke mi hai dato nn posso controllare perche ora ho attivato sul mio numero infostrada fino a settembre :mc: che dite mi conviene fare telefono + 20 mega ? come faccio a vedere se qui ricevo il segnale wi-fi ? Grazie ciao:)
106 Maxi
08-06-2007, 10:17
nessuno sa aiutarmi?:doh:
Angler84
21-06-2007, 23:04
Secondo me, ti hanno caricato un profilo sbagliato in centrale. E' successo anche a me quando ho fatto il passaggio dalla 4 mb alla 20 mb, solo che agganciavo proprio a 800 kb anziché a 20.000. Chiama il 187 e prega di trovare qualcuno che ci capisce e che ti da retta...
http://www.webalice.it/angler1984/segnalazione.JPG
Ditemi che non è la solita finta visto che questa scritta non l'avevo mai vista :mc:
E' apparsa dopo una chiamata di un'operatrice Telecom in risposta ad una mia mail di lamentele...
Spero che facciano qualcosa perchè non è bello agganciare a 15Mbit e scaricare inchiodati a 0.64 Mbit :muro:
Angler84
22-06-2007, 13:35
http://www.webalice.it/angler1984/sticazzi_risolta.JPG
Penserete sia tutto a posto ora?
Sì, come no :muro: :muro: :muro:
Salve a tutti. Sono possessore di un abbonamento flat alice 4M. Mi sono deciso a passare al 20 M. Non vi dico i casini con il 187. Volevano darmi a tutti i costi l'IPTV .. vade retro !.
Avrei bisogno di alcuni consigli:
1) il mio modem router è un netgear DG834GT funzionerà ?
2) i miei parametri di connessione nel passaggio da 4M a 20 M come dovranno cambiare (PPoA, PPOE VC etc. etc. )
3) ecco le statistiche della mia ADSL
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 31.0 db 18.0 db
Margine rumore 27.8 db 31.0 db
SOno buoni ?
RIngrazio in anticipo per tutte le risposte che mi darete !
http://www.webalice.it/angler1984/sticazzi_risolta.JPG
Penserete sia tutto a posto ora?
Sì, come no :muro: :muro: :muro:
scusa da dove hai preso queste schermate?
dottortanzy
24-06-2007, 20:50
ti devi registrare su 187.it
ti devi registrare su 187.it
meno male qualcuno risponde..
allora cerco la sezione per inciso...:)
Angler84
26-06-2007, 21:35
FINALMENTE qualcosa si è sbloccato, sembra che le avvisaglie che vi ho segnalato abbia avuto un qualche raffronto pratico.
Ora sono passato da scaricare a 80KByte/sec a 500KByte/sec circa! Un ottimo miglioramento! (Almeno sono tornato alla situazione di partenza :D )
Noto che ogni tanto sfora lievemente i 500 quindi ora do il via al tuning dei parametri :)
FINALMENTE qualcosa si è sbloccato, sembra che le avvisaglie che vi ho segnalato abbia avuto un qualche raffronto pratico.
Ora sono passato da scaricare a 80KByte/sec a 500KByte/sec circa! Un ottimo miglioramento! (Almeno sono tornato alla situazione di partenza :D )
Noto che ogni tanto sfora lievemente i 500 quindi ora do il via al tuning dei parametri :)
Quindi sei a 4096 Kb/s anzi un pò di più, dato che superi il 500 KB/s.
Angler84
26-06-2007, 22:02
Quindi sei a 4096 Kb/s anzi un pò di più, dato che superi il 500 KB/s.
Sì esatto. Aggancio a 15Mbit ma per ora vedo che a più di 4Mbit non vado.:(
Spero solo in un problema di intasamento/configurazione perchè se mi hanno passato dal profilo 640 a quello 4000... non saprei più cosa pensare!:D
si certo, mettiamo assetto, distanziali e alettone al modem :ciapet:
casomai "benchmarking ", il tuning è per le auto :D
quindi ora sei a 4 mbps .. come me. 500 li ottieni però da pochi siti... se vuoi sfruttare meglio, usa un download accelerator tipo flashget..
io da venerdi ho fatto il passaggio dalla 2mb al tutto incluso (propostomi dalla telecom allo stesso prezzo di 19,95 fino a fine 2007) io ho la portante a 20mega
ma è funzionata per circa 3ore a quasi 2mega al secondo in download per poi passare a < 80kb/s (una 640) quindi pensi che mi abbiano sbagliato il profilo in centrale...giust?è da venerdi che li tempesto di telefonate ma nulla....oggi li minaccio così vediamo come si comportano.....ciauz
Angler84
27-06-2007, 22:52
si certo, mettiamo assetto, distanziali e alettone al modem :ciapet:
casomai "benchmarking ", il tuning è per le auto :D
quindi ora sei a 4 mbps .. come me. 500 li ottieni però da pochi siti... se vuoi sfruttare meglio, usa un download accelerator tipo flashget..
"Tuning", anche se non sono certo che sia scritto così, in gergo ingegneristico indica quell'insieme di operazione atte a rifinire le impostazioni di una determinata cosa per cercare di ottimizzarne le prestazioni. ;)
Per il fatto degli acceleratori lo davo per scontato, la banda è sempre inchiodata lì, precisa precisa. :)
HolidayEquipe™
28-06-2007, 19:32
sto da 2 anni con la 4 mega...
che speranze si possono avere per la 20 mega?
io pago come una 20 mega per avere una 4 mega....come del resto tutti quelli che hanno ancora la 4 mega...:muro:
FabiettoDj
28-06-2007, 19:40
sto da 2 anni con la 4 mega...
che speranze si possono avere per la 20 mega?
io pago come una 20 mega per avere una 4 mega....come del resto tutti quelli che hanno ancora la 4 mega...:muro:
Idem....:muro:
Non so se ne valga la pena....piu' che altro va cosi bene la mia 4 mega che non vorrei che la 20 abbia continui salti,disconnessioni o chissa cosa...:mbe:
Angler84
28-06-2007, 21:17
Se volete un consiglio tenetevi stretti la 4 Mega se vi va bene.:D
Potreste pensare di passare alla 20 solo sei avete un SNR>25-30dB altrimenti aggancerete sempre al limite (come me :muro: ) con conseguenti 3-4 disconnessioni ogni sera. Non so perchè ma TUTTE le sere la connessione mi viene rinegoziata da 15.3Mbps a 14.7Mbps.
Per la velocità dopo un calvario infinito sono tornato ad una banda reale di 4Mbit ma quì, se siete più fortunati, potreste arrivare a risultati migliori.
Notare che il mio passaggio non è stato indolore, io ordine temporale:
1)prima richiesta a fine GENNAIO
2)innumerevoli chiamate/mail al 187
3)a fine MAGGIO mi tolgono la portante... ma non me la rimettono più.
4)per vie traverse in una settimana riesco a sapere che mi han staccato la scheda perchè non andava bene per la 20Mega ma si eran dimenticati di mettermi la nuova...mi riesco a far mettere una scheda nuova. Tutto questo ovviamente non tramite il 187...
5)La banda reale ora è quella di un Alice 640 anche se aggancio a 15Mbit
6)dopo una mail minatoria al 187 con minaccia di disdetta MARTEDI' mi sbloccano la banda per avere ora una velocità effettiva di 4Mbit.
Cioè dopo 6 mesi sono tornato quasi alla situazione di partenza con l'aggiunta dell'unico aspetto negativo della 20Mega: le disconnessioni. :doh:
HolidayEquipe™
28-06-2007, 21:22
volevo aggiungere una bella cosetta...
io ho chiesto la 20 mega...ok mi dicono che ancora non sono coperto...
allora abbassatemi i prezzi della 4 mega ladroni che non siete altro...
non che ci fanno pagare per 20 mega...
icestorm82
29-06-2007, 11:58
Ragazzi, ma nessuno ha richiesto il downgrade della linea da 4mega a 2mega per risparmiare?? Che valori ha ottenuto dopo il downgrade? Io per ora ho questi valori, ma a breve intendo fare il downgrade!
Attenuazione linea 33.0 db 24.0 db
Margine rumore 24.6 db 31.0 db
Ps. Un consiglio offtopic. Ho un netgear 834GTIT, esiste qualche offerta di alice per il solo voip? Potrei utilizzare questo router per il voip?
ALTIERIM
01-07-2007, 01:05
SNR Margin (dB) 6.7 24.1
Attenuation (dB) 17.0 18.2
Output Power (dBm) 11.5 12.0
Certo che con sti valori non sono messo bene! :-( :doh:
icestorm82
01-07-2007, 20:32
Ragazzi, ma nessuno ha richiesto il downgrade della linea da 4mega a 2mega per risparmiare?? Che valori ha ottenuto dopo il downgrade? Io per ora ho questi valori, ma a breve intendo fare il downgrade!
Attenuazione linea 33.0 db 24.0 db
Margine rumore 24.6 db 31.0 db
Ps. Un consiglio offtopic. Ho un netgear 834GTIT, esiste qualche offerta di alice per il solo voip? Potrei utilizzare questo router per il voip?
:help:
il voip scordalo , è stato detto + volte, funziona solo con modem propietario+smartcard+aladino
icestorm82
01-07-2007, 21:28
il voip scordalo , è stato detto + volte, funziona solo con modem propietario+smartcard+aladino
Uhm, ho chiamato ora il 187, e mi hanno detto che alice voce base con scatto alla risposta più aladino (che lo mandano loro) è compatibile col mio router:eek: :eek: Ovviamente ho parlato con una ubriaca?
io credo di si :p
ovviamente se sa spiegarti come siamo si fa ,siamo tutti qui che pendiamo dalle sue labbra :stordita:
icestorm82
01-07-2007, 23:03
io credo di si :p
ovviamente se sa spiegarti come siamo si fa ,siamo tutti qui che pendiamo dalle sue labbra :stordita:
Oh madonna che incompetenza:muro: . Ma una persona a quale santo deve votarsi per avere un'informazione corretta??? Tutto questo grazie alle assunzioni a progetto operate da telecom/vodafone/wind/3 e tutti coloro che hanno un call center..
lellopisello
02-07-2007, 14:44
telecom mi ha davvero sfracassato le p***e!!!
ho una 20 mega e la velocità max raggiunta, raramente, è stata di 100kb.
col mulo non vado oltre i 20 kb!
prevedo che in settimana faccio la richiesta a fastweb...tanto se va male scarico come la 20 mb di telecom e tra l'altro risparmio pure!
ma come cavola fate a fare i download a 500kb?
lellopisello
02-07-2007, 14:45
mi spieghi come hai fatto ? io non ho mai superato i 100kb che tra l'altro accade raramente e di media va a 7 o 10 kb
se è per quello sul download secco si va molto + dei 500 :D
http://img78.imageshack.us/img78/7098/superio1.png
Angler84
02-07-2007, 20:52
mi spieghi come hai fatto ? io non ho mai superato i 100kb che tra l'altro accade raramente e di media va a 7 o 10 kb
Prima di tutto devi chiarire se la tua banda è limitata (come è successo a me) o se hai problemi di intasamento sulla tua centrale.
Prova a scaricare questo: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso
possibilmente con un programma di download che cerca di accelerare il processo aprendo più connessioni.
Poi la velocità massima è sempre quella nell'arco della giornata?
è ufficiale http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10675
goku_net
06-07-2007, 15:21
sarà ufficiale ma intanto oggi è 6 e non si vede l'ombra di upgrade :) eppure sono certissimo che io posso andare a 20 mega poicheè me lo hanno proposto stesso loro
è ufficiale http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10675
cmq in telecom sono dei babbazzi, questa è la calassica trovata per farsi grande, ma a dir poco inutile...
c'è ancora un macello di gente che viagga a 640 e se ne fregano...
oltre tutto vogliono portare le 4 a 20mega, ma tre quarti delle 20mega esistenti i "20 mega" se li sognano...:O
sarebbe meglio "consolidare" le 20 mega già attive in modo da sfruttarli sti 20 mega e poi se ti avanza banda allora fai upgrade !!!
per nn parlare delle centrali che fanno ridere...dslam in casacata...mancanza di schede...quando i tecnici dicono ste cose sembra che le centrali cadono a pezzi e adesso vogliono pure aumentare la banda....:mbe: :mbe: :doh:
poi voglio vedere al mix di milano che bordata di banda gli arriva...
ps: parlo da possessore di alice20mega soddisfatto...
infatti, per me questo potrebbe essere il canto del cigno di telecom...vediamo un po' come va
ok mi hanno risolto il problema adesso scarico a 1,5-2Mb al sec....un consiglio 3-4 telefonate all day al 187 e vedrete che risolvono
Hack3rAttack
06-07-2007, 18:25
ho paura d questo upgrade.... io sto benissimo con la mia 4 mega in fast :)
Posso evitare l'upgrade ??:mc: :p
oltre all'upgrade delle 4 alle 20 si parla anche di qst http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10394
lellopisello
10-07-2007, 12:39
Prima di tutto devi chiarire se la tua banda è limitata (come è successo a me) o se hai problemi di intasamento sulla tua centrale.
Prova a scaricare questo: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso
possibilmente con un programma di download che cerca di accelerare il processo aprendo più connessioni.
Poi la velocità massima è sempre quella nell'arco della giornata?
ho provato utilizzando il download manager di firefox e stava scaricando ad una media di 195 kB/sec...me pare che non ci siamo avendo una flat 20 Mb
Upgrade Alice 4megabit a 20megabit la solita mossa by Telecom per i polli:sofico:
Ma Telecom ci ha preso per dei fessi?
La solita monezza Telecom poi gratis immagino come sara la portante =)
Tutti speravano nell'aumento dell'upload a 1megabit =(
Lasciate perdere e cambiate in massa con un provider serio che vi da 1megabit in upload tipo Tiscali adsl 12megabit in ULL =)
Per non dimenticare Fastweb =)
ALTIERIM
10-07-2007, 14:25
ho provato utilizzando il download manager di firefox e stava scaricando ad una media di 195 kB/sec...me pare che non ci siamo avendo una flat 20 Mb
Chiama il 187... Io scarico quel file a 1,3 MB al sec senza download manager :stordita:
FabiettoDj
10-07-2007, 17:44
Ciao a tutti , mi è arrivata la mail di telecozz che passero' da 4 a 20 mega gratuitamente. . .pero' mi servira' un modem adsl 2 ,voi cosa mi consigliate?prezzo?
Nel caso mi aumentino la portante prima ancora di aver preso il modem adsl2 navighero' ancora a 4mega o arrivera' al limite della portata del mio modem?
Grazie :p
goku_net
10-07-2007, 18:17
az ma solo in lombardia
gabasr581
10-07-2007, 19:08
Ciao a tutti, oggi mi hanno chiamato da telecom per propormi di provare gratis fino al 31 dicebrte alice home tv, ed ho accettato. Ora, dal momento che dovrà venire il tecnico per portarmi il decoder e configurare il tutto, sapete dirmi che tipo di router mi installarà?io ho un Netgear 834G che funziona perfettamente...pensate sia meglio lasciare il netgear o è meglio il router di alice?
Ciao a tutti, oggi mi hanno chiamato da telecom per propormi di provare gratis fino al 31 dicebrte alice home tv, ed ho accettato. Ora, dal momento che dovrà venire il tecnico per portarmi il decoder e configurare il tutto, sapete dirmi che tipo di router mi installarà?io ho un Netgear 834G che funziona perfettamente...pensate sia meglio lasciare il netgear o è meglio il router di alice?
E' meglio un PC preso al supermercato/ipermercato oppure un PC di cui hai scelto i componenti personalmente? ;)
E' meglio un PC preso al supermercato/ipermercato oppure un PC di cui hai selezionato i componenti personalmente? ;)
gabasr581
10-07-2007, 19:39
e 0k...fin qui siamo d'accordo...ma:
1)non so che router fornisca alice. Il netgear l'ho acquistato un po' di tempo fa e sono totalmente disinformato su eventuali specifiche tecniche che ormai magari sono standard anche sui router da supermercato ma non sono presenti sul mio.
2)Non nessuna esperienza personale sulla qualità del comportamento del netgear con l'ADSL2+
3)Anni fa Alice offriva in comodato ottimi modem, mi pare ce ne fosse uno dell'alcatel che non era male...ora non so come sono messi!
4)Non so se ci sia qualche particolare problema di configurazione per far dialogare il netgear col decoder che forniranno!
Questi erano i motivi dei miei dubbi...ma dalla tua risposta deduco che posso tranquillamente tenermi il mio netgear!Grazie;)
goku_net
10-07-2007, 19:48
E' meglio un PC preso al supermercato/ipermercato oppure un PC di cui hai selezionato i componenti personalmente? ;)
bastava dire che al 90% è meglio il netgear. non tutti sanno assemblarsi un pc scegliendo i pezzi
bastava dire che al 90% è meglio il netgear. non tutti sanno assemblarsi un pc scegliendo i pezzi
Beh era una metafora, non si era capito?
spero per voi tutti che vadano bene le cose...io avevo la 20 mb sino a 3 giorni fa..non andava a piu' di 8-10 mb..e il pomeriggio poi si andava anche sui 2-3 mb..sino a che e' arrivata tiscali 12 mb in down e 1mb in up..splendida...a qualunque ora..:)
Uzi[WNCT]
17-07-2007, 10:55
Mi sapreste per caso dire che modem danno con la 20mbit? E' ethernet? Ha il wi-fi?
Grazie in anticipo a chi risponde :D
icestorm82
17-07-2007, 10:57
Downgrade a 2MB eseguito, ed ecco i risultati!
http://img68.imageshack.us/img68/104/immagineed2.jpg
http://www.speedtest.net/result/155872524.png
Test mclink: 2064/299
Che ve ne pare??
ragazzi ho da ieri Alice Voce 20MB questi valori come vi sembrano?Come faccio a vedere la mia portante?In Download nn vado oltre 1mb/s 1,1mb/s e pure instabili, in pratica come se fosse una 8,5MB e nn una 20MB...è normale una cosa del genere? devo contattare la Telecom per lamentarmi della velocità della mia connessione?Grazie a tutti x le risp:)
http://img186.imageshack.us/img186/8205/snap1ru3.th.gif (http://img186.imageshack.us/my.php?image=snap1ru3.gif)
HolidayEquipe™
20-07-2007, 13:59
a destra c'e' scritto...velocita' ricezione 10414...dovresti agganciare a circa 10 mega bit...
ti consiglio di disconnetterti e riconnetterti...in quanto nella tua foto si legge l'ip...
non che uno di noi si metta a fare scherzi...ma non si sa mai...;)
webmagic
20-07-2007, 15:36
10414/1.2/8 = 1085 kB/sec = 1.06 MB/sec
Mi sembra nella norma per la portante che agganci! ;)
FabiettoDj
20-07-2007, 17:19
Ma quando sara' attiva la 20 mega io che ho il modem adsl normale me ne accorgero' da qualche parte ? e cosi poi andare a prendere il modem adsl2?:mbe:
;17953486']Mi sapreste per caso dire che modem danno con la 20mbit? E' ethernet? Ha il wi-fi?
Grazie in anticipo a chi risponde :D
http://aiuto.alice.it/avvisi/upgrade_4_20_mega.html
a me è arrivato il 2 plus wifi...
http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifilogo1.gif
ma tanto ho il DG834GT :D
cmq ancora sto a 4mb
>bYeZ<
Uzi[WNCT]
20-07-2007, 18:11
http://aiuto.alice.it/avvisi/upgrade_4_20_mega.html
a me è arrivato il 2 plus wifi...
ma tanto ho il DG834GT :D
cmq ancora sto a 4mb
>bYeZ<
Idem, nn mi hanno ancora passato ai 20mbit... ed il modem è quello senza wi-fi :/ In pratica l' unica differenza rispetto a prima, è che almeno aggancio la portante in metà tempo :D
HolidayEquipe™
20-07-2007, 19:07
scusate ma il modem che vi hanno dato ve lo fanno pagare 4 euro a bimestre?
visto che avevate un router come mai avete accettato il loro modem?
ve lo chiedo perche' pure io ho un router appena comprato e non vorrei che quando saro' coperto mi tocchera' per forza avere quei 4 euro in piu' con un modem di cui mene farei nulla...
grazie..
scusate ma il modem che vi hanno dato ve lo fanno pagare 4 euro a bimestre?
visto che avevate un router come mai avete accettato il loro modem?
ve lo chiedo perche' pure io ho un router appena comprato e non vorrei che quando saro' coperto mi tocchera' per forza avere quei 4 euro in piu' con un modem di cui mene farei nulla...
grazie..
quello che mi hanno dato costa 5€ al mese... e lo devo prendere perchè fa parte del mio contratto.. so che si può dare indietro e far cessare il pagamento dei 5€ ma non ho mai voglia di interessarmene :D spero cmq di riuscire a tenere il vecchio ericsson hm220dp, comodo per backup :O (e a quanto pare a loro non interessa dato che non me l'hanno chiesto indietro :O anche perchè di fatto l'ho pagato per intero ormai :O)
cmq chi non ha un contratto dove è previsto anche il modem non è assolutamente obbligato a prenderlo... cmq basta leggere il link da me postato, c'è scritto tutto ;)
>bYeZ<
marco83pt
20-07-2007, 20:52
Ciao a tutti...chiedo cortesemente a chi è esperto di me come valutare questi valori di attenuazione e rapporto segnale rumore.
Grazie
http://marco83pt.homeip.net/SNR.jpg
HolidayEquipe™
20-07-2007, 21:12
Ciao a tutti...chiedo cortesemente a chi è esperto di me come valutare questi valori di attenuazione e rapporto segnale rumore.
Grazie
http://marco83pt.homeip.net/SNR.jpg
non riesco a visualizzare la tua immagine..
mi permetto..spero che non si arrabbi nessun mod..di postare i valori che si trovano nelle guide dei vari router...
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = critico (mediocre se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
cosi' vedendo i tuoi ti puoi fare un'idea....
mi permetto..spero che non si arrabbi nessun mod..di postare i valori che si trovano nelle guide dei vari router...
stanno li apposta ;)
>bYeZ<
10414/1.2/8 = 1085 kB/sec = 1.06 MB/sec
Mi sembra nella norma per la portante che agganci! ;)
quindi dite che è buona la velocità che ho in download?Ma come faccio a vedere gli altri parametri? tipo rumore ecc?:confused:
marco83pt
22-07-2007, 11:29
non riesco a visualizzare la tua immagine..
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = critico (mediocre se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
cosi' vedendo i tuoi ti puoi fare un'idea....
Grazie davvero, mi sono copiato le tue informazioni e le tengo come tabella di riferimento.
Frazie.
HolidayEquipe™
22-07-2007, 11:36
Grazie davvero, mi sono copiato le tue informazioni e le tengo come tabella di riferimento.
Frazie.
il ringraziamento va a chi ha stilato le guide...a me magari solo per aver copiato e incollato...:stordita:
se ti servono altre informazioni nello specifico..basta farsi un giro alla sezione networking, troverai guide e guide con linguaggio nei limiti del possibile "elementare";)
il ringraziamento va a chi ha stilato le guide...a me magari solo per aver copiato e incollato...:stordita:
se ti servono altre informazioni nello specifico..basta farsi un giro alla sezione networking, troverai guide e guide con linguaggio nei limiti del possibile "elementare";)
scusa ma come faccio a vedere quei dati sulla mia linea?Che programma mi serve?
HolidayEquipe™
22-07-2007, 13:02
scusa ma come faccio a vedere quei dati sulla mia linea?Che programma mi serve?
si vede soltanto se hai un router...entrando nei menu'...poi dipende dal tipo di router..ma quasi tutti ormai hanno la possibilita' di mostrare quel tipo di dati...
anche i modem usb hanno il manager con i parametri di linea , dipende solo da quanto è sviluppato il soft
HolidayEquipe™
22-07-2007, 13:11
a tutti gli utenti che non riusciranno ad aggiornare ai 20 mega, cosa faranno??diminuiranno il canone mensile??
io rinuncerei alla 20 mega...magari pero' avendo un upload a 1 mega bit...tenendomi la 4 in download
si vede soltanto se hai un router...entrando nei menu'...poi dipende dal tipo di router..ma quasi tutti ormai hanno la possibilita' di mostrare quel tipo di dati...
io ho questo0 ne deduco che nn si può vedere no?
ragazzi un'altra domanda...ma come faccio a collegare il mio portatile wi-fi col modem della telecom sopra illustrato?Il portatile mi vede la rete alice da me creata, ma mi dice che è protetta e nn riesco ad accedervi...cche parametri devo impostare sul portatile?:cry:
HolidayEquipe™
22-07-2007, 16:17
ragazzi un'altra domanda...ma come faccio a collegare il mio portatile wi-fi col modem della telecom sopra illustrato?Il portatile mi vede la rete alice da me creata, ma mi dice che è protetta e nn riesco ad accedervi...cche parametri devo impostare sul portatile?:cry:
quel router non lo conosco...
in ogni caso se ti dice rete protetta significa che sul router hai impostato una password di criptatura per la rete...sul pc devi mettere la stessa chiave in modo che il pc possa decodificare quello che invia il router...appunto criptato..
se pero' fai una domanda del genere, presumo che tu non abbia impostato nessuna password...e quindi non mi spiegherei il motivo per cui ti dice rete protetta:mbe:
quel router non lo conosco...
in ogni caso se ti dice rete protetta significa che sul router hai impostato una password di criptatura per la rete...sul pc devi mettere la stessa chiave in modo che il pc possa decodificare quello che invia il router...appunto criptato..
se pero' fai una domanda del genere, presumo che tu non abbia impostato nessuna password...e quindi non mi spiegherei il motivo per cui ti dice rete protetta:mbe:
ok risolto bisognava impostare la chiave wpa telecom nel portatile...adesso si connette che è una meraviglia al wi-fi del router:D
HolidayEquipe™
22-07-2007, 20:43
ok risolto bisognava impostare la chiave wpa telecom nel portatile...adesso si connette che è una meraviglia al wi-fi del router:D
ottimo ...buona navigazione
clark kent 83mm
18-08-2007, 04:27
ragazzi ma la velocita' effettiva quale sarebbe?
avete provato con uno speed test?
perche vorrei passare anche io
circa -> Mbit agganciati /8
tribal123
18-08-2007, 12:26
Scusate la domanda niubba.
Il canone di € 36,95 mensili e' omnicomprensivo o c'à da aggiungere un altro canone di (per es.) fonia?
In pratica si pagano solo 36,95€ al mese e stop?
Sto pensando di lasciare FW + che altro per una questione di costi:(
tribal123
18-08-2007, 12:31
ok, grazie.
Si può utilizzare un cordless dual mode Tradizionale/Skype tipo questo http://accessories.skype.com/item?SID=ae70abe3cff5f01ebf83f306dd3f0ad98ef:4545&sku=BRTX3088PRO
sarebbe mia intenzione prendere solo l'offerta 20 mega senza opzioni di fonia ed utilizzare per quest'ultima Skype con questo tel.
ok, grazie.
Si può utilizzare un cordless dual mode Tradizionale/Skype tipo questo http://accessories.skype.com/item?SID=ae70abe3cff5f01ebf83f306dd3f0ad98ef:4545&sku=BRTX3088PRO
sarebbe mia intenzione prendere solo l'offerta 20 mega senza opzioni di fonia ed utilizzare per quest'ultima Skype con questo tel.per avere la 20 mega devi avere la linea telefonica Telecom, che comprende il canone mensile di 14 euro circa.
tribal123
18-08-2007, 19:37
per avere la 20 mega devi avere la linea telefonica Telecom, che comprende il canone mensile di 14 euro circa.
Ahhhhhhh:muro: :muro: questo mi interessava sapere....:cry:
Quindi mi confermate che i 37€ circa non sono TUTTO COMPRESO ma che bisogna aggiungere il canone di circa 14€?
Se è così me ne rimango con FW:p
clark kent 83mm
18-08-2007, 19:47
http://www.speedtest.net/result/172758374.png (http://www.speedtest.net)
ma e' normale?
io ho una 4 mega alice
l'up è ok , ma il down dovrebbe rasentare i 500KB/s
che io sappia la Telecom non fornisce la 20 mega solo dati. Forse altri operatori.
tribal123
18-08-2007, 20:14
che io sappia la Telecom non fornisce la 20 mega solo dati. Forse altri operatori.
Era quello che volevo sapere anche io, infatti..... c'è nessuno che usa solo i dati e (che so) usa la fonia di altri operatori, che mi possa confermare che cmq. paga ANCHE i 14€ di canone oltre ai 37€di Alice?
clark kent 83mm
18-08-2007, 20:19
l'up è ok , ma il down dovrebbe rasentare i 500KB/s
il sito alice mi dice
Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:
Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 209.85.135.167:80)
cosa puo' essere?
il sito alice mi dice
Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:
Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 209.85.135.167:80)
cosa puo' essere?sembra essere Google: hai forse attivo un collegamento con Google? Per testare la reale capacità della banda scarica un file di grandi dimensioni da siti che offrono molta banda per es. Microsoft, oppure scarica una iso da un mirror di Debian. Quei test a volte non sono veritieri e se si usano router con protezione firewall particolari possono falsare i risultati. Io per es. ho la 20 mega con 12 di portante e mi dice sempre che ho una banda di 2 Mb mentre scarico costantemente a 1,2/1,4 MB.
Quei test a volte non sono veritieri....
speedtest.net su server di Roma è abbastanza veritiero , solo raramente è intasato, ma si sgama dal ping
io ho una 10Mbit
http://img507.imageshack.us/img507/7262/172808015nz9.png (http://www.speedtest.net)
clark kent 83mm
18-08-2007, 21:46
non capisco perche' usando un programma da un sito mi va veloce...
da 1 altro ha degli sbalzi di banda..un momento a 290,1 altro a 80
webmagic
18-08-2007, 22:27
speedtest.net su server di Roma è abbastanza veritiero , solo raramente è intasato, ma si sgama dal ping
io ho una 10Mbit
Ma 10 mbit alice? Con quell'upload?
danyaj87
19-08-2007, 19:22
com'è ho l'adsl 20mb con alice
ho fatto il test con speedtest.net e mi va a
4074 kb\s down e 393 kb\s up
un po scarso come posso aumentare?
clark kent 83mm
19-08-2007, 23:53
com'è ho l'adsl 20mb con alice
ho fatto il test con speedtest.net e mi va a
4074 kb\s down e 393 kb\s up
un po scarso come posso aumentare?
cambia adsl..punta a fastweb
danyaj87
20-08-2007, 11:33
i costi quando li ho visti per fare un confronto era meglio alice ora nn so
clark kent 83mm
20-08-2007, 11:36
i costi quando li ho visti per fare un confronto era meglio alice ora nn so
secondo me la differenza era di 10-15 euro...per questi prezzi cavolo prendete una ferrari no..
una ferrari senza ip pubblico
ogni cosa ha i suoi pro e contro, e per quello che si fa pagare FW.....
edoardovendrami
20-08-2007, 13:17
cambia adsl..punta a fastweb
Io ho fastweb 20mb e guarda a quanto vado.
Abito accanto alla centrale.
http://www.speedtest.net/result/173502673.png (http://www.speedtest.net)
Oggi ho inviato la disdetta e passo a tiscali:D
clark kent 83mm
20-08-2007, 13:33
ma e' possibile che nessuno si faccia avanti per fare un reclamo...a questi caxxi di gestore che offrono dsl sbagliate...
posso capire una 6 mega che va a 4 mega...ci posso mettere un occhio ma addirittura una dsl 20 mega che va a 5 mega non ci sto..e' un furto....
per di piu' per quanto costa fastweb...
gli altri paesi hanno adsl 50 mb e 100mb effettivi e noi invece squallide 20 mb nemmeno effettive...
siamo ridicoli proprio..
ecco l'italia
edoardovendrami
20-08-2007, 13:55
ma e' possibile che nessuno si faccia avanti per fare un reclamo...a questi caxxi di gestore che offrono dsl sbagliate...
posso capire una 6 mega che va a 4 mega...ci posso mettere un occhio ma addirittura una dsl 20 mega che va a 5 mega non ci sto..e' un furto....
per di piu' per quanto costa fastweb...
gli altri paesi hanno adsl 50 mb e 100mb effettivi e noi invece squallide 20 mb nemmeno effettive...
siamo ridicoli proprio..
ecco l'italia
Sono con fastweb da novembre, Di reclami ormai mi sono stancato, ho chiamato e inviato email per un centinaio di volte ma nulla.
Ecco perchè passerò a tiscali.
Ma non sono solo, nessuno ha fastweb 20mmb piena perchè non esiste, è una tru]]a.
bisogna sempre vedere se la minor banda disponibile rispetto a quella nominale dipenda dal provider, che non fornisce sufficiente banda, oppure dalla distanza dalla centrale. Nel primo caso il problema si può risolvere cambiando provider e scegliendone uno più affidabile mentre nel secondo caso non si risolve cambiando provider. Per la banda reale disponibile bisogna, nel caso della 20 mega, fare la prova con il download di grossi file magari con più download contemporaneamente. La prova con lo speedtest in molti casi non è veritiera. Ripeto: ho la 20 mega di telecom, ho una 12 mega reale per via della distanza (disto più di 1 km dalla centrale), lo speedtest mi dice costantemente che ho la 2 mega mentre scarico sempre come una 12 mega.
edoardovendrami
20-08-2007, 14:07
bisogna sempre vedere se la minor banda disponibile rispetto a quella nominale dipenda dal provider, che non fornisce sufficiente banda, oppure dalla distanza dalla centrale. Nel primo caso il problema si può risolvere cambiando provider e scegliendone uno più affidabile mentre nel secondo caso non si risolve cambiando provider. Per la banda reale disponibile bisogna, nel caso della 20 mega, fare la prova con il download di grossi file magari con più download contemporaneamente. La prova con lo speedtest in molti casi non è veritiera. Ripeto: ho la 20 mega di telecom, ho una 12 mega reale per via della distanza (disto più di 1 km dalla centrale), lo speedtest mi dice costantemente che ha la 2 mega mentre scarico sempre come una 12 mega.
Abito accanto alla centrale, ACCANTO.
Ecco i dati della mia linea.
Attenuation up 0.51; down 3.89
SNR Margin up 23.27; down 26.57
Scarico da debian a circa 650KB/sec
Cos'altro ci vuole?
Abito accanto alla centrale, ACCANTO.
Ecco i dati della mia linea.
Attenuation up 0.51; down 3.89
SNR Margin up 23.27; down 26.57
Scarico da debian a circa 650KB/sec
Cos'altro ci vuole?con questi dati dipende sicuramente dal provider. Dovresti avere la portante di 22 mega pieni. Mai vista un'attenuazione così bassa. Sembra che più che vicino abiti dentro la centrale. Beato te!
edoardovendrami
20-08-2007, 14:15
con questi dati dipende sicuramente dal provider. Dovresti avere la portante di 22 mega pieni. Mai vista un'attenuazione così bassa. Sembra che più che vicino abiti dentro la centrale. Beato te!
La centrale è qua sul terrazo di casa mia:D
Ma come mai questa me**a di fastwe non mi da più di 6mb e 512up? Io sono uno di quelli che ha anche pagato quella una tamtum per avere la 20mb e 1up.
Quando ho chiamato loro mi dicono sempre che la mia linea non regge perche forse abito lontano dalla centrale, ma poi quando dico che abico accanto alla centrale mi dicono che la 20mb significa che dovrei avere più di 6mb e non 20mb:muro: :muro:
Comunque oggi ho inviato la disdetta a questi finalmente.
La centrale è qua sul terrazo di casa mia:D
per curiosità, che portante ti dà il tuo modem o router?
edoardovendrami
20-08-2007, 14:21
per curiosità, che portante ti dà il tuo modem o router?
Non si puo vedere, è un modem di fastweb.
questi test fanno pena meglio non farli.... per testare la velocita della linea scarica 4/5 file da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e somma la velocità...
clark kent 83mm
20-08-2007, 15:26
effetti e' vero..a me segna 1200 pero' se vado a velocita' elevata scarico a 400
quel test come detto può anche toppare , il problema è che il 50% degli utenti che ha una 20Mbit non capisce che deve adeguare i parametri TCP , quelli di default non la fanno trottare
quel test come detto può anche toppare , il problema è che il 50% degli utenti che ha una 20Mbit non capisce che deve adeguare i parametri TCP , quelli di default non la fanno trottare
con tcp optimizer???
kevindavidmitnick
20-08-2007, 23:42
A questo punto faccio una domanda disperata a tutti voi iscritti al topic per alice 20 mega:
Che usate per connettervi?
E' il sesto router che cambio perchè diventa incompatibile con la rete o perde la portante :help:
L'ultimo è stato quello acquistato un mese fa, Netgear dg834G che una settimana fa riusciva ad agganciare solo 7mbit/s adesso neanche quelli...cioè non si connette neanche.
Quindi a questo punto volevo sapere voi come fate, devo connettere 5 computer e non avendo molta fortuna con i router non di alice, avevo pensato a connettere al alice w gate uno switch o un access point, voi che dite? è possibile si può fare?
ringrazio a tutti quelli che sapranno darmi una mano :(
Alessio.16390
20-08-2007, 23:45
Vedi il margine rumore e l'attenuazione.
Sei troppo distante dalla centrale, è inutile cambiare modem non riuscirai mai ad agganciare + di tanto.
kevindavidmitnick
20-08-2007, 23:54
Vedi il margine rumore e l'attenuazione.
Sei troppo distante dalla centrale, è inutile cambiare modem non riuscirai mai ad agganciare + di tanto.
No no...forze mi sono espresso male
Intendo dire che con il router alice w gate aggancio benissimo la portante, mai una disconnessione niente.
Ma se acquisto un qualsiasi router che all'inizio funziona alla grande, mi ritrovo dopo qualche settimana KO
Ora non so dirti i margini di rumore perchè il firmware di quello di alice non lo mostra per niente, comunque sulla media....niente di cosi alto, la centrale dista a circa 900 metri
Alessio.16390
21-08-2007, 00:02
No no...forze mi sono espresso male
Intendo dire che con il router alice w gate aggancio benissimo la portante, mai una disconnessione niente.
Ma se acquisto un qualsiasi router che all'inizio funziona alla grande, mi ritrovo dopo qualche settimana KO
Ora non so dirti i margini di rumore perchè il firmware di quello di alice non lo mostra per niente, comunque sulla media....niente di cosi alto, la centrale dista a circa 900 metri
Io ho un DG834GT da un anno, aggancio sui 17/18 Mega;
ogni tanto tipo sabato/domenica ho disconnessioni dovute a dei cali pazzeschi di SNR.
Ora da 3 mesi a questa parte ho risolto settando manualmente l'SNR a 150 in questo modo aggancio sui 12/13Mega ma non cade mai e sottolineo mai.
Il DG834G che avevi è superiore al wgate di alice.
Se lo hai ancora, utilizza questo e da telnet accedi al router e dai un adslctl configure --snr 150 :D
Per rispondere alla tua domanda, Si puoi prendere switch/hub e risolvi comunque.
A questo punto faccio una domanda disperata a tutti voi iscritti al topic per alice 20 mega:
Che usate per connettervi?
E' il sesto router che cambio perchè diventa incompatibile con la rete o perde la portante :help:
L'ultimo è stato quello acquistato un mese fa, Netgear dg834G che una settimana fa riusciva ad agganciare solo 7mbit/s adesso neanche quelli...cioè non si connette neanche.
Quindi a questo punto volevo sapere voi come fate, devo connettere 5 computer e non avendo molta fortuna con i router non di alice, avevo pensato a connettere al alice w gate uno switch o un access point, voi che dite? è possibile si può fare?
ringrazio a tutti quelli che sapranno darmi una mano :(che portante agganci con il modem di alice? Hai provato l'USRobotics 9107 oppure 9108 che montano lo stesso chipset dell'Alice W-Gate (come è stato discusso in alcuni post precedenti)? Probabilmente dipende dal margine di rumore troppo basso. In questo caso puoi chiedere il settaggio della linea con un margine più alto e di conseguenza una banda minore. Se vuoi utilizzare l'Alice W-Gate una soluzione è acquistare un gateway: in questro modo non devi effettuare la connessione manualmente da ogni pc ma viene effettuata dal gateway per tutte le macchine della lan.
adslctl configure --snr 150
non funziona quel comando col G.....
kevindavidmitnick
21-08-2007, 00:19
che portante agganci con il modem di alice? Hai provato l'USRobotics 9107 oppure 9108 che montano lo stesso chipset dell'Alice W-Gate (come è stato discusso in alcuni post precedenti)? Probabilmente dipende dal margine di rumore troppo basso. In questo caso puoi chiedere il settaggio della linea con un margine più alto e di conseguenza una banda minore. Se vuoi utilizzare l'Alice W-Gate una soluzione è acquistare un gateway: in questro modo non devi effettuare la connessione manualmente da ogni pc ma viene effettuata dal gateway per tutte le macchine della lan.
Un gateway, e può anche gestire le porte oppure quelle le devo sempre aprire da quell'interfaccia grezza del tesley (dove tra l'altro non si aprono)?
....anzi aspetta ho le idee parecchio confuse
Che differenza c'è tra uno switch e un gateway?
in ogni caso volevo sapere se anche l'alternativa dello switch era fattibile oppure no.
ciao
Un gateway, e può anche gestire le porte oppure quelle le devo sempre aprire da quell'interfaccia grezza del tesley (dove tra l'altro non si aprono)?
....anzi aspetta ho le idee parecchio confuse
Che differenza c'è tra uno switch e un gateway?
in ogni caso volevo sapere se anche l'alternativa dello switch era fattibile oppure no.
ciaoil gateway è il termine con cui si indica genericamente un dispositivo che consente un accesso tra reti. Nel nostro caso il gateway è un router senza modem a cui colleghi come modem l'Alice W-Gate. In questo modo il gateway si connette ad internet e rende disponibile la connessione ai pc collegati (attraverso lo switch che la maggior parte dei gateway di oggi posseggono). Lo switch è solo un dispositivo che ti consente di mettere in comunicazione i diversi pc che a lui sono collegati. Le porte le apri sul gateway. Se utilizzi lo switch devi effettuare la connessione da ogni singolo pc.
kevindavidmitnick
21-08-2007, 00:45
Se utilizzi lo switch devi effettuare la connessione da ogni singolo pc.
Cioè significa che devo fare il login con username e password con "aliceadsl" su tutti i pc?
ma una volta fatta singolarmente per ogni pc poi ottengo il mio 192.168.0.(?) diverso da ogni pc connesso oppure funziona diversamente?
In ogni caso non ci sono modi per fare la riconnessione automatica?
con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi pirelli da telnet c'è verso vedere i valori della linea??? o sbloccare il router in modo da vederle???
con questo "adslctl info --show" non funge
Cioè significa che devo fare il login con username e password con "aliceadsl" su tutti i pc? sì
ma una volta fatta singolarmente per ogni pc poi ottengo il mio 192.168.0.(?) diverso da ogni pc connesso oppure funziona diversamente?se intendi che il server dhcp dell'Alice Gate rilascia un indirizzo ip diverso ai pc della rete, sì
In ogni caso non ci sono modi per fare la riconnessione automatica?esiste un'opzione per la riconnessione automatica nel caso di una disconnessione e puoi impostare la connessione in maniera che parta automaticamente all'avvio del browser
ciao ragazzi...da ieri alle 16:20 il mio router pirelli wi-fi alice gate 2 plus x alice voce 20mb nn si allinea più...ho provato a collegare il vekkio modem adsl x alice 4mb e con mio grande stupore è riuscito ad agganciare la portante adsl...la cosa ancora più strana è il fatto che ha agganciato una portante di 896kbps in downstream pur avendo il contratto x la 20mb...ma che sta succendo?Fin ad oggi la portante minima che ho agganciato è stata di 7900kbps con il router pirelli wi-fi adsl2+...come mai quest'ultimo nn riesce ad agganciare la portante, mentre il vekkio modem adsl normale si?Al 187 come al solito nn mi hanno saputo rispondere:mbe:
FabiettoDj
25-08-2007, 09:44
Ehila'! ho fatto di richiesta l'11 agosto di passare da alice 4 mega ad alice 20 mega e ieri dopo esattamente 2 settimane passaggio effettuato!
Ho quindi acquistato ieri pomeriggio un router Netgear DG834G ed i valori di connessione sono questi per ora (poi provero' tcp optimizer)
Velocità connessione downstream15257 kbps up478 kbps
Attenuazione linea dwn30 db up 11.5 db
Margine di rumore dw13 db up 26 db
Come vi sembrano come valori?
Cmq scarico a 1.50 mb/s e direi che è praticamente un 12 mega effettivo..3 volte piu veloce di prima :D ovvio che a 20 e' quasi impossibile arrivarci..
Ora provo tcp optimizer e vedo se migliora qualcosa o mi consigliate cfosspeed?
Ehila'! ho fatto di richiesta l'11 agosto di passare da alice 4 mega ad alice 20 mega e ieri dopo esattamente 2 settimane passaggio effettuato!
Ho quindi acquistato ieri pomeriggio un router Netgear DG834G ed i valori di connessione sono questi per ora (poi provero' tcp optimizer)
Velocità connessione downstream15257 kbps up478 kbps
Attenuazione linea dwn30 db up 11.5 db
Margine di rumore dw13 db up 26 db
Come vi sembrano come valori?
Cmq scarico a 1.50 mb/s e direi che è praticamente un 12 mega effettivo..3 volte piu veloce di prima :D ovvio che a 20 e' quasi impossibile arrivarci..
Ora provo tcp optimizer e vedo se migliora qualcosa o mi consigliate cfosspeed?
penso che puoi lasciare perdere tcp optimizer...
sei al massimo della banda, con quella portante hai una banda effettiva di 12714 kbps, pari a poco più di 1500 Kilobyte/s ;)
la linea non è malvagia, sei sul km e mezzo da centrale.
ti hanno messo il profilo a 12 db per una maggiore stabilità; col profilo a 6db potresti avvicinarti ai 20 mega (diciamo sui 19), ma avresti probabilmente delle disconnessioni... fossi in te rimarrei così :D
FabiettoDj
25-08-2007, 09:59
penso che puoi lasciare perdere tcp optimizer...
sei al massimo della banda, con quella portante hai una banda effettiva di 12714 kbps, pari a poco più di 1500 Kilobyte/s ;)
la linea non è malvagia, sei sul km e mezzo da centrale.
ti hanno messo il profilo a 12 db per una maggiore stabilità; col profilo a 6db potresti avvicinarti ai 20 mega (diciamo sui 19), ma avresti probabilmente delle disconnessioni... fossi in te rimarrei così :D
Wow che celere!
Beh in effetti cercare di avere troppo poi solitamente penalizza...cmq mi trovo bene per adesso,veloce,stabile pingo su maya a 32 di medio mentre prima stavo sui 65...
Una domanda la connessione è PPPoE adesso...ma un mio amico quando sono andato da lui ho visto che ha una PPPoA... che vuol dire?
Ciao ragazzi, ultimamente mi succede una cosa strana con alice 20 Mb e con il modem alice w-gate. Dopo qualche ora di utilizzo il modem è come se si incantasse, non è più possibile navigare ne riconnettersi, ma il led adsl è verde e non lampeggia segno che la portante è ancora agganciata. Vi faccio un altro esempio: navigo un poco poi spengo il computer e lascio il modem acceso. Quando riaccendo il computer o la ps3 non è più possibile connettersi se non dopo aver spento e riacceso il modem. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? E' una cosa imputabile al modem o alla linea adsl. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Posto uno screen del mio status di linea, ho una 20mb ed il valore che aggancio è circa questo.
Il tecnico, al momento dell'installazione, mi aveva garantito un minimo di 10 mb che se tale non fosse stato, tramite una richiesta al 187, sarebbe tornato per aumentare i parametri della linea.
Ovviamente il 187 rifiuta la richiesta con la scusa "20 mb non saranno mai effettivi!". Ma almeno 10, concedetemeli.
Il mio ping su maya è 52.
Non ho usato alcun settaggio particolare, non avendo dimestichezza e preferendo di gran lunga una 6 mb o poco più funzionale che una linea disastrata da settaggi errati.
Non saprei neppure valutare la qualità della linea in base ai valori di attenuazione, dunque mi affido all'esperienza vostra :)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i219884_parametri.jpg
ciao a tutti, alcuni giorni fà, per la precisione il 21 agosto mi è stata attivata la 20 mb, dopo diverse ore di stabilità con portante a 19 mb, sono iniziati dei periodi di disconnessione continua, alternati a periodi di stabilità (dalla durata di 2-3 ore a 10 ore ). Inoltre ho avuto anche diversi cambi di portante, che andavano dalla 8 mb alla 20 mb passando dalla 13 mb , alla 16 mb, alla 19 mb. Faccio presente che come router ho un DG834G v3 con firmware suoi originali. Per capire se questa instabilità fastidiosa, dipende dalla mia linea o dalla distanza dalla centrale o da errata configurazione in centrale o mia vi posto le statistiche del mio router risalenti a ieri.
http://img509.imageshack.us/img509/4850/statistiche280807ore205tu0.jpg (http://imageshack.us)
Ho fatto anche alcuni test di banda e mi davano banda piena in Dl tipo 1900 kb/s, inoltre ho provato a scaricare delle distro linux dal link che compare su questo topic, usando solo firefox cioè nessun download manager e sono passato da punte iniziali max di 5000 kb/s (durate alcuni secondi) a punte medie di 1200 kb/s. Dunque ora aspetto da voi sicuramente più esperti di me un responso sulla qualità della mia linea e sulla situazione della mia 20 mb, grazie sin da ora per eventuali info consigli ecc. :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.