PDA

View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

guvodepa
11-10-2006, 18:37
l'amico in questione nn ha kiesto una variazione commerciale... aveva la posizione guasta e ha dovuto attendere l'installazione di un nuovo mux in centrale, dato ke nn erano disponibili posizioni ;).. nn è certo il tuo caso

ciauz :cool:
questo è vero ma non toglie che questo doveva esser detto quando ho richiesto la disattivazione della homeTV...cmq in tanto che si "svolgevano queste pratiche burocratiche" potevano lasciare la linea adsl allaciata e quando si doveva fare il cambio fisico del cavo chiamare il cliente e avvisarlo e soprattutto essere celeri nel risolvere il disagio arrecato....questo è quello che avrebbe fatto una società seria...ovviamente questo non è colpa tua gherf :D

anzi sei uno dei pochi che aiuta noi "poveri aliceiani".

grazie delle info

gherf
11-10-2006, 18:40
Ti ringrazio anche io perchè i tuoi post sono sempre molto utili e danno luce a tutti i nostri quesiti esistenziali sulla telecom ! :)

Già che ci sono ti pongo una domanda : Per sapere se ho ancora la tv via cavo attivata devo vedere se la voce iptv del router è su "attiva" o devo vedere lo stato dei servizi accessori se è attivato o meno ?

putroppo nn hai modo di vederlo sul router, xkè quello che vedi potrebbe nn essere veritiero...

lo stato servizi accessori sarà sempre attivo.. in pratica ti indica che è in piedi la sessione di management (ovvero grazie a questa, riusciamo a telegestire gli apparati attraverso un programma)...

mentre IPTV Attiva, in teoria potrebbe rimanerti anche dopo che l'hai cessata, dato che il modem, quando hai attivato la linea 20mb iptv ti ha scaricato una configurazione, che probabilmente ti rimarrà, ma ti garantisco che nn influirà minimanente sul corretto funzionamento ;)

se nn hai problemi a darmi il numero ti controllo se è ancora attiva o meno ok?

gherf
11-10-2006, 18:42
questo è vero ma non toglie che questo doveva esser detto quando ho richiesto la disattivazione della homeTV...cmq in tanto che si "svolgevano queste pratiche burocratiche" potevano lasciare la linea adsl allaciata e quando si doveva fare il cambio fisico del cavo chiamare il cliente e avvisarlo e soprattutto essere celeri nel risolvere il disagio arrecato....questo è quello che avrebbe fatto una società seria...ovviamente questo non è colpa tua gherf :D

anzi sei uno dei pochi che aiuta noi "poveri aliceiani".

grazie delle info

no no, lo so, vai tranky :p ... è che putroppo è la burocrazia di tutti i sistemi che causa ciò... xkè prima di spostarti da un mux all'altro.. devono cessartela, xkè altrimenti, quando il sistema tenta di inserirti sul nuovo mux nn riesce xkè ti vede già attivo su un altra porta... e questo putroppo causa notevoli ritardi :(

Jim81
11-10-2006, 18:59
putroppo nn hai modo di vederlo sul router, xkè quello che vedi potrebbe nn essere veritiero...

lo stato servizi accessori sarà sempre attivo.. in pratica ti indica che è in piedi la sessione di management (ovvero grazie a questa, riusciamo a telegestire gli apparati attraverso un programma)...

mentre IPTV Attiva, in teoria potrebbe rimanerti anche dopo che l'hai cessata, dato che il modem, quando hai attivato la linea 20mb iptv ti ha scaricato una configurazione, che probabilmente ti rimarrà, ma ti garantisco che nn influirà minimanente sul corretto funzionamento ;)

se nn hai problemi ha darmi il numero ti controllo se è ancora attiva o meno ok?

Sei un mito! tra poco hai pvt :)

Spider-Mans
11-10-2006, 19:12
gherf ho una domanda:

ma il modem alice w gate (telsey) ...nel manuale dice che è un modem:
adsl/adsl2

questo significa che volendo posso impostarlo per andare in adsl ???....anziche adsl2? (nel caso di problemi di disconessioni in adsl2 nei primi giorni...spero di no :stordita: )
perche il mio vecchio modem adsl era in comodato e il tecnico ovviamente me lo ha sostituito con questo nuovo w gate

gherf
11-10-2006, 19:25
gherf ho una domanda:

ma il modem alice w gate (telsey) ...nel manuale dice che è un modem:
adsl/adsl2

questo significa che volendo posso impostarlo per andare in adsl ???....anziche adsl2? (nel caso di problemi di disconessioni in adsl2 nei primi giorni...spero di no :stordita: )
perche il mio vecchio modem adsl era in comodato e il tecnico ovviamente me lo ha sostituito con questo nuovo w gate

supporta adsl1,2 e 2+... xò nn puoi impostarlo.. si autoregola a seconda della portante che gli arriva ;)

peppogio
11-10-2006, 19:28
Ragà... Però facciamo una colletta per Natale e facciamo un pensiero a gherf...? Dai! :D

niko974
11-10-2006, 19:30
un router adsl 1 funziona con adsl2+ '
ki ha provato?

gherf
11-10-2006, 19:31
Ragà... Però facciamo una colletta per Natale e facciamo un pensiero a gherf...? Dai! :D

eheh ... esagerato :D .. cmq mi fa piacere aiutare la gente.. xkè conosco bene la situazione italiana sulla telecom :p ... e mi rendo conto che stando fuori molte cose nn si sanno e si fraintendono ;)

papillon56
11-10-2006, 19:31
Ragà... Però facciamo una colletta per Natale e facciamo un pensiero a gherf...? Dai! :D Lui in cambio ci sistema la connessione come la sua...a tutti i soci del forum!!! :p :p :p
Scherzi a parte lo meriterebbe per pazienza e competenza!!http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif
Per ora gli offro una http://www.clanforen.de/clanforen/images/smilies/smilies031205/bier_anfuellen.gif

gherf
11-10-2006, 19:32
un router adsl 1 funziona con adsl2+ '
ki ha provato?

la vedo grigia... a meno ke abbia un chipset adsl2+ ma un firmware vecchio che supporta solo adsl1

gherf
11-10-2006, 19:33
Lui in cambio ci siatema la connessione come la sua...a tutti i soci del forum!!! :p :p :p
Scherzi a parte lo meriterebbe per pazienza e competenza!!http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif
Per ora gli offro una http://www.clanforen.de/clanforen/images/smilies/smilies031205/bier_anfuellen.gif

eeeeeh seeee :D :D

sai quante ore c'ho messo, tra sistemazione fisica e configurazioni di sta benedetta linea?!? ... almeno 2 giorni pieni.. eheh ... moltiplicati x i soci del forum... dovrei praticamente lavorare come libero professionista x voi :D

peppogio
11-10-2006, 19:35
Lui in cambio ci sistema la connessione come la sua...a tutti i soci del forum!!! :p :p :p
Mmm se può farlo da remoto si... Se deve andare in tutte le centrali... La vedo dura... :D

young
11-10-2006, 19:37
se la portante della mia linea arriva a 16000 e scarico massimo a 1,4 durante l'intero arco della giornata significa che il nas non riesce a darmi maggiore banda oppure ho un limite sulla linea?

pierodj
11-10-2006, 19:40
se la portante della mia linea arriva a 16000 e scarico massimo a 1,4 durante l'intero arco della giornata significa che il nas non riesce a darmi maggiore banda oppure ho un limite sulla linea?
1,4 sono megabits o megabyte? :mbe:
se sono megabyte sei quasi al massimo, con la portante di 16000 dovresti scaricare a 1,6 megabyte/s ;)

Jim81
11-10-2006, 19:42

Ti quoto in pieno guarda !!

gli sto gia uploaddando 2 litri di birra , ma va un po lento perchè la schiuma occupa molta banda ! :D

gherf
11-10-2006, 19:45
se posso permettermi un OT...

volete ridere???

venerdi 6 ore 11...

driiiinn!!
rispondo al cell... è mia mamma...
Mamma: "Andrea... guarda ke qua ha chiamato un tecnico della telecom, e ha detto che ha riparato il guasto, dicendo di provare l'adsl"

Io:"oh fig...!! ma quale guasto???!! se mi funzionava tutto fino alle 8 del mattino?? ma mamma!...gli hai detto ke lavoro in telecom??"

Mamma: "NO!"

Io:" :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: "

Dopo vari insulti..
Sta di fatto che nn mi va + l'adsl

ore 11.30
Alchè mi è scattata una leggera violenza...
faccio un po' di indagini e scopro il nome del mitico tecnico...
Chiamo il tecnico...

Io: "Ciao "mitico tecnico".. sono un collega... hai chiamato x caso questo numero xxxxx chiedendo di provare l'adsl xkè era guasta???"

Mitico Tecnico: "eh si perchè quell'adsl era collegata male... doveva essere su un'altra posizione.."

Io: "Ma no guarda... c'è stato un disguido... ho fatto da poco una variazione di porta... e i dati nei database nn sono ancora aggiornati (anke xkè la mia vecchia posizione nn è più funzionante xkè è lucchettata!).. era giusto dov'ero prima..."

qui nn so xkè.. ma deve essersi preso male x sta cosa..
Mitico Tecnico:"UE MA CHE "BIP" CREDI.... PENSI CHE LAVORO COL "BIP"... BLA BLA BLA BLA"

Io: "UE MA CE LA FAI?? ma te ti buchi col vinavil?!?!"

Mitico Tecnico:"BLA BLA BLA BIP BIP BIP"

alla fine ho messo giù xkè stavo iniziando ad alterarmi...

sta di fatto che mi ha fatto sconfigurare totalmente tutto il mio bel lavoro... così ho dovuto rifare tutto tra venerdi e sabato perdendo tipo 12 ore!!!

Sabato ore 20
tutto alla normalità.... :D

si accettano commenti :D

gherf
11-10-2006, 19:47

conta che la portante è 16mb...ma le sottoportanti che trasmettono sono sempre qualcuna in meno rispetto al valore portante... quindi diciamo che vai bene... ;)

in genere l'effetto collo di bottiglia ce l'hai sulla gbe e sul nas cmq ;)

Jim81
11-10-2006, 19:48
penso che il miglior commento sia...

il silenzio...:D

Spider-Mans
11-10-2006, 19:51
la vedo grigia... a meno ke abbia un chipset adsl2+ ma un firmware vecchio che supporta solo adsl1
io sta mattina quando il tecnico mi ha avvisato che aveva fatto l'intervento nella mia centrale e stava per venire qui a casa mia

mi sono collegato perfettamente con il vecchio modem adsl (quello che ho usato fino a sta mattina per la mia 4 mega)

quindi direi che almeno per un modem normale si dovrebbe collegare cmq o sbaglio?

gherf
11-10-2006, 19:55
io sta mattina quando il tecnico mi ha avvisato che aveva fatto l'intervento nella mia centrale e stava per venire qui a casa mia

mi sono collegato perfettamente con il vecchio modem adsl (quello che ho usato fino a sta mattina per la mia 4 mega)

quindi direi che almeno per un modem normale si dovrebbe collegare cmq o sbaglio?

perdonami.. avevo capito male... pensavo volessi andare a 20 con un modem adsl1 :D ...
come dici te è corretto... si allinea fino 8 e navighi tranquillo ;)

guvodepa
11-10-2006, 19:55
se posso permettermi un OT...

volete ridere???

venerdi 6 ore 11...

driiiinn!!
rispondo al cell... è mia mamma...
Mamma: "Andrea... guarda ke qua ha chiamato un tecnico della telecom, e ha detto che ha riparato il guasto, dicendo di provare l'adsl"

Io:"oh fig...!! ma quale guasto???!! se mi funzionava tutto fino alle 8 del mattino?? ma mamma!...gli hai detto ke lavoro in telecom??"

Mamma: "NO!"

Io:" :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: "

Dopo vari insulti..
Sta di fatto che nn mi va + l'adsl

ore 11.30
Alchè mi è scattata una leggera violenza...
faccio un po' di indagini e scopro il nome del mitico tecnico...
Chiamo il tecnico...

Io: "Ciao "mitico tecnico".. sono un collega... hai chiamato x caso questo numero xxxxx chiedendo di provare l'adsl xkè era guasta???"

Mitico Tecnico: "eh si perchè quell'adsl era collegata male... doveva essere su un'altra posizione.."

Io: "Ma no guarda... c'è stato un disguido... ho fatto da poco una variazione di porta... e i dati nei database nn sono ancora aggiornati (anke xkè la mia vecchia posizione nn è più funzionante xkè è lucchettata!).. era giusto dov'ero prima..."

qui nn so xkè.. ma deve essersi preso male x sta cosa..
Mitico Tecnico:"UE MA CHE "BIP" CREDI.... PENSI CHE LAVORO COL "BIP"... BLA BLA BLA BLA"

Io: "UE MA CE LA FAI?? ma te ti buchi col vinavil?!?!"

Mitico Tecnico:"BLA BLA BLA BIP BIP BIP"

alla fine ho messo giù xkè stavo iniziando ad alterarmi...

sta di fatto che mi ha fatto sconfigurare totalmente tutto il mio bel lavoro... così ho dovuto rifare tutto tra venerdi e sabato perdendo tipo 12 ore!!!

Sabato ore 20
tutto alla normalità.... :D

si accettano commenti :D

dai su...può capitare a tutti :D
almeno adesso vemo un nuovo tormentone....sai quale è il colmo per un tecnico telecom....farsi testare l'Alice da un altro!

ovvio doppio senso!
cmq vai tra :D

papillon56
11-10-2006, 20:00
@ xGherf...Commento
: "UE MA CE LA FAI?? ma te ti buchi col vinavil?!?!"
si era seccata la colla!!!!! :p :p :p http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif

viko
11-10-2006, 20:03
chi sa come si e accorto che la linea era ,,collegata male" ... :D , forse ce solo il tuo cavo su quel mux?

young
11-10-2006, 20:09
gherf conviene che ci metti un lucchetto sulla porta sennò qualche altro tuo collega ti risistema tutto!!!!

young
11-10-2006, 20:13
vado a 1,4 MB. Quindi la velocità è sostanzialmente nella norma per la mia linea.

Garagolo
11-10-2006, 20:15
ciao a tutti ...ho un problema da risolvere e spero che mi pissiate aiutare....da circa 2 mesi ho richiesto l'upgrade dal alice 4MB a 20MB....mi arriva il modema casa....io lo installo....e fin qui tutto bene....
quello che non mi torna è che purtroppo la velocita mi è rimasta identica....scarico sempre sui 500KB/s mentre con una 20 mega dovrei scaricare molto + veloce....
che non mi abbiano attivato ancora la linea??? secondo voi devo chiamare il 187 per un sollecito??

Spider-Mans
11-10-2006, 20:19
perdonami.. avevo capito male... pensavo volessi andare a 20 con un modem adsl1 :D ...
come dici te è corretto... si allinea fino 8 e navighi tranquillo ;)

ok perfetto :D

gherf
11-10-2006, 20:58
ciao a tutti ...ho un problema da risolvere e spero che mi pissiate aiutare....da circa 2 mesi ho richiesto l'upgrade dal alice 4MB a 20MB....mi arriva il modema casa....io lo installo....e fin qui tutto bene....
quello che non mi torna è che purtroppo la velocita mi è rimasta identica....scarico sempre sui 500KB/s mentre con una 20 mega dovrei scaricare molto + veloce....
che non mi abbiano attivato ancora la linea??? secondo voi devo chiamare il 187 per un sollecito??

vai su http://192.168.1.1 e controlla la velocità di downstream

gherf
11-10-2006, 21:00
Investilo con il Pandino (o la 600, non so cos'hai)... http://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/rotfl.gif

la 600... la panda è x i barboni! eheheh :D :D

ue skerzo! ho avuto la panda fino a 2 anni fa... era un biroccio!!! guardare x credere!! cosa riesce a fare!!!!
scusate l'OT
http://img254.imageshack.us/img254/2337/02102006cz7.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=02102006cz7.jpg)

viko
11-10-2006, 21:06
la 600... la panda è x i barboni! eheheh :D :D

ue skerzo! ho avuto la panda fino a 2 anni fa... era un biroccio!!! guardare x credere!! cosa riesce a fare!!!!
scusate l'OT
http://img254.imageshack.us/img254/2337/02102006cz7.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=02102006cz7.jpg)

:eek:

Spider-Mans
11-10-2006, 21:09
gherf giusto che sei cosi gentile :D
mi sai dire se è normale questa cosa qui:

ho richiesto alice 20 mega specificando che volevo solo internet e non mi interessava altro (avevo la 4 mega flat) in modo da non pagare di piu di quanto gia pago

ho controllato su 187.it e nella mia linea sono attivi dal giorno della richiesta dell alice 20 mega:

-alice 20 mega
-noleggio terminale (il modem penso..ovviamente)

e anche:
-alice mia un numero aggiuntivo
-alice mia

ora sai dirmi se queste ultime due voci sono normalmente comprese nell alice 20 mega ?
e comportano ulteriori costi o no per me?

grazie in anticipo :stordita:

gherf
11-10-2006, 21:12
gherf giusto che sei cosi gentile :D
mi sai dire se è normale questa cosa qui:

ho richiesto alice 20 mega specificando che volevo solo internet e non mi interessava altro (avevo la 4 mega flat) in modo da non pagare di piu di quanto gia pago

ho controllato su 187.it e nella mia linea sono attivi dal giorno della richiesta dell alice 20 mega:

-alice 20 mega
-noleggio terminale (il modem penso..ovviamente)

e anche:
-alice mia un numero aggiuntivo
-alice mia

ora sai dirmi se queste ultime due voci sono normalmente comprese nell alice 20 mega ?
e comportano ulteriori costi o no per me?

grazie in anticipo :stordita:

è normale xkè il servizio 20mb viene dato con il wifi... x cui ti attivano questo servizio "ALICE20VOICEWF"... che in pratica è alice 20mb VOCE e Wifi ... x cui è normale ;)
vai tranky ;)

Spider-Mans
11-10-2006, 21:13
è normale xkè il servizio 20mb viene dato con il wifi... x cui ti attivano questo servizio "ALICE20VOICEWF"... che in pratica è alice 20mb VOCE e Wifi ... x cui è normale ;)
vai tranky ;)

gentilissimo
grazie mille :sofico:

peppogio
11-10-2006, 21:16
Per il commento... Beh mettici il vinavil sui tuoi cavi...
Per la Panda beh... "La forza di Telecom" ovvero "Mai insultare qualcuno del 187" :D

avalon1860
11-10-2006, 23:08
dal sito http://www.pcpitstop.com/internet/Bandwidth.asp
test; Download Bandwidth Test Results
Receiving Buffer Size Tip

Your receive buffer size is currently set at default. The default value does not provide the best performance. We recommend PC Pitstop Optimize to increase download speed.
Download speed: 101 kilobits per second

Test details: 101 kilobytes downloaded in 7.953 seconds.
Receive buffer size: Not available

MA SCHERZIAMO :eek: :eek: :eek: il mio amico con fastweb ; Download speed: 1418 kilobits per second

perchèèèèè? :muro:

papillon56
12-10-2006, 00:06
@Avalon...non dare retta ai vari test ...uno ti da i risultati diversi dall'altro ....quasi tutti sono fasulli....dicono che MC-Link sia discreto ...e non so se sia vero..ma per il resto evita di prenderli sul serio... :D

avalon1860
12-10-2006, 00:14
grazi e, anche se trovo cmqstrano che il mio amico vada 10 volte + veloce, forse non ho settato tutto al meglio

Sabishin
12-10-2006, 08:36
Ragazzi ho fatto richiesta per passare da Alice 4 Mega ad Alice 20Mega il 7 Ottobre.
Stò fremendo.
Ancora nessuna notizia dal 187 .... .
Gherf ma questi tempi sono normali ? :confused:
A presto e grazie.

ale0bello0pr
12-10-2006, 08:41
ragazzi la 20 mega vi serve solo per la iptv alla fine... 17 mega verranno raggiunti in ftp e p2p quindi nn sperate in di piu'.. io la iptv l'ho tolta xkè nn mi serve :rolleyes:

Spider-Mans
12-10-2006, 08:51
ma voi avete vere e proprie disconnessioni?
perche io da ieri che ho il modem alice w gate e fino ad ora solo quando accendo il pc i primi 10 minuti per due o tre volte la luce adsl ogni tanto perde segnale e si riposiziona pero il lasso di tempo è talmente breve (massimo 15 secondi circa) che non ce una disconessione effettiva

che dite? :stordita:

vabbe che io vado praticamente a 6 mega al momento nella mia zona quindi volendo prenderei un modem adsl normale sperando che questi problemini se continunano siano imputabili al modem w gate e adsl2

per fortuna in up vado al massimo 470kb :fagiano:

fede1983
12-10-2006, 09:17
Credo di essermi fasciato la testa molto prima di essermela rotta, adesso funziona tutto bene anche se la portante è passata da 22mila e rotti a 11mila...cmq scarica a 1,5 Mb/s piu o meno come prima...

Kjow
12-10-2006, 12:18
toccando ferro e... altro, pare che oggi la connessione verso i siti esteri sia molto buona. Tra l'altro ho anche avuto meno disconnessioni questa notte (3-4 contro 10-11) stando al log.
Da questo test (http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php), che fino a un paio di gg fa non scaricavo a più di 50-80Kbyte/s oggi mi fa tranquillamente a circa 1Mbyte/s (limite del sito penso, visto che altrove raggiungo 1.35Mbyte/s circa): in pratica è tornato come una-due settimane fa +o-

Speriamo abbiano risolto i problemi delle dorsali dei gg scorsi... :sperem:

confermate?

Spider-Mans
12-10-2006, 13:27
io al momento in due giorni non ho subito disconessioni
ho solo sofferto di perdita di segnale adsl per pochi secondi nei primi 5 o 10 minuti di accensione del modem ma poi si stabilizza e sembra andare tutto benissimo a parte che io navigo a 6 megabit ..ma vabbe è un problema di zona mia :stordita:

Flegias85
12-10-2006, 13:36
Qualcuno mi sa spiegare perchè il Dl della mia 20 Mb va al max 150 Kb/sec?

distanza centrale 1.5 Km, vel connessione 12 Mbps, 1 mese e passa in queste condizioni
che devo fa?

ellepi
12-10-2006, 14:02
Ragazzi ho fatto richiesta per passare da Alice 4 Mega ad Alice 20Mega il 7 Ottobre.
Stò fremendo.
Ancora nessuna notizia dal 187 .... .
Gherf ma questi tempi sono normali ? :confused:
A presto e grazie.

Io fremerei dal terrore :(

Ho accettato il passaggio gratuito dalla 4 mega alla 20.

Nell'arco di una settimana ho avuto due down di un giorno intero, e non passa giorno che la connessione cada, a volte perchè non mi viene fornito l'indirizzo IP a volte perchè proprio la connessione è a zero.

Se dovessi tornare indietro non accetterei mai l'offerta propostami.

Sono decisamente deluso dal servizio :Puke:

niko974
12-10-2006, 14:05
oggi male di nuovo

Murdorr
12-10-2006, 14:18
Dopo la litigata con il "commesso" del 187 sul perchè non mi facevano uno sconto sulla 4 mega, ho deciso per puri motivi di "giustizia" di passare a 20 mega visto che pagavo 37 euro al mese e continuerò a pagarne 37 anche con questa.

Ovviamente ho chiesto solo la linea, le stupidate di IPTV, Cordless, 24 ore di telefonate etc. etc. non mi servono assolutamente, ed ho specificato chiaro e tondo che non voglio assolutamente il loro modem Alice W Gate visto che possiedo di mio uno splendido Router linkSYS wag354 wi-fi aggiornato al firmware 1.9 e quindi compatibile con ADSL 2 + spero vivamente che abbiano capito come configurarlo alla centrale visto che lo fatto scrivere a chiare lettere e che non facciano casini nella configurazione :stordita: come è loro solito fare .

Qualcuno che ha Alice 20 mega con il mio stesso router? parametri di configurazione usati? come ci si trova? l'operatrice mi ha detto che la variazione verrà fatta tra 8-10 giorni...

Praxys
12-10-2006, 14:26
Io fremerei dal terrore :(

Ho accettato il passaggio gratuito dalla 4 mega alla 20.

Nell'arco di una settimana ho avuto due down di un giorno intero, e non passa giorno che la connessione cada, a volte perchè non mi viene fornito l'indirizzo IP a volte perchè proprio la connessione è a zero.

Se dovessi tornare indietro non accetterei mai l'offerta propostami.

Sono decisamente deluso dal servizio :Puke:

Mi fate preoccupare.
Pago per 20 Mega, ho "solo 3 Mega per puzza dei 4 promessi .... io provo.
Fine settimana massimo la prossima spero di potervi dire se le cose sono peggiorate o migliorate.
:doh:

niko974
12-10-2006, 14:27
Dopo la litigata con il "commesso" del 187 sul perchè non mi facevano uno sconto sulla 4 mega, ho deciso per puri motivi di "giustizia" di passare a 20 mega visto che pagavo 37 euro al mese e continuerò a pagarne 37 anche con questa.

Ovviamente ho chiesto solo la linea, le stupidate di IPTV, Cordless, 24 ore di telefonate etc. etc. non mi servono assolutamente, ed ho specificato chiaro e tondo che non voglio assolutamente il loro modem Alice W Gate visto che possiedo di mio uno splendido Router linkSYS wag354 wi-fi aggiornato al firmware 1.9 e quindi compatibile con ADSL 2 + spero vivamente che abbiano capito come configurarlo alla centrale visto che lo fatto scrivere a chiare lettere e che non facciano casini nella configurazione :stordita: come è loro solito fare .

Qualcuno che ha Alice 20 mega con il mio stesso router? parametri di configurazione usati? come ci si trova? l'operatrice mi ha detto che la variazione verrà fatta tra 8-10 giorni...
io ho WAG354G V.2
fina ad alice 4 mega andava alla grande
con la 20 mega(dal 2/10/06) sto avendo qualke problemino con alcune sconnesioni ma in via risolvimento e credo che dipenda dall'assestamento della 20 mega

ps
se hai anke tu questo router mi dici i firmware dove li hai trovati?
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?childpagename=IT%2FLayout&packedargs=page%3D2%26cid%3D1137450967337%26c%3DL_Content_C1&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&SubmittedElement=Linksys%2FFormSubmit%2FProductDownloadSearch&sp_prodsku=1148434954470
io sono fermo alla versione
WAG354GV2-EU_AnnexA_ETSI_Firmware_v1_01_54_004

ps bis
mi feci dare la configurazione dal 187 x i ruter ovviamnete lho provata ma non si naviga x nulla

ho fatto da me con PPPOE E LLC solo con questi va la 20 mega

Murdorr
12-10-2006, 14:48
io ho WAG354G V.2
fina ad alice 4 mega andava alla grande
con la 20 mega(dal 2/10/06) sto avendo qualke problemino con alcune sconnesioni ma in via risolvimento e credo che dipenda dall'assestamento della 20 mega

ps
se hai anke tu questo router mi dici i firmware dove li hai trovati?
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?childpagename=IT%2FLayout&packedargs=page%3D2%26cid%3D1137450967337%26c%3DL_Content_C1&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&SubmittedElement=Linksys%2FFormSubmit%2FProductDownloadSearch&sp_prodsku=1148434954470
io sono fermo alla versione
WAG354GV2-EU_AnnexA_ETSI_Firmware_v1_01_54_004

ps bis
mi feci dare la configurazione dal 187 x i ruter ovviamnete lho provata ma non si naviga x nulla

ho fatto da me con PPPOE E LLC solo con questi va la 20 mega

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020279&page=1&pp=20

Qui cè la discussione riguardante il nostro Router, mi interesserebbe molto sapere la configurazione da te usata per andare con ADSL 2+ se ti và di scriverla mi fai un favore (Gherf tu sai qualcosa a riguardo?) ;) .

guvodepa
12-10-2006, 16:56
dai raga non disperatevi....fra un po' arriva telecom!
con i suoi 50 megabit....tutta la banda che volete :D

leggete qui :read:
http://webnews.html.it/news/leggi/4760/ruggiero-rilancia-telecom-italia-50mbit-per-tutti/

certo che se andiamo avanti cosi.....eh...speriamo bene!

ciao

avalon1860
12-10-2006, 16:58
ragazzi io ho la netta impressione di non andare alla velocità dovuta , le pagine mi si aprono come con la vecchia 1,2MB di Ngi . alllora;
che serie di test devo fare per capire come và ed intervenire di conseguenza?
calling gherf :D

avalon1860
12-10-2006, 17:24
OT quali software posso usare per far intervenire qualcuno in remoto sul mio pc.

win MSN non mi si installa

melomanu
12-10-2006, 17:27
OT quali software posso usare per far intervenire qualcuno in remoto sul mio pc.

win MSN non mi si installa
prova tightVNC

papillon56
12-10-2006, 17:31

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020279) trovi la guida al tuo router.. :D

avalon1860
12-10-2006, 18:08
prova tightVNC
;)

avalon1860
12-10-2006, 18:15
quacluno vuole aiutarmi a settare emule tramite tightVNC?

socio
12-10-2006, 18:27
dunque... se ti portano a 4mb l'up ti torna a 320kbit.. l'unica è chiedere che ti sia bloccato il target noise a 12 db.. così ha la sicurezza di avere una portante adsl2+ stabile ;)

Il target noise a detta di alcuni non e' modificabile...ho aperto un guasto senza esito..adesso ne hanno aperto un altro con la stessa richiesta da parte mia... e' una cosa fattibile oppure bisogna avere conoscenze?

Spider-Mans
12-10-2006, 18:35
sono passati ormai due giorni e per fortuna nessun problema di disconnessione
pur navigando a solo 6 mega in down e 470k in up
insomma se fosse piu veloce in down sarebbe perfetto (la mia zona non lo consente) ma mi accontento anche perche almeno in up va benone e sicurament emeglio di come andavo prima con i 4 mega a 270k miseri in up :stordita:

anche il ping è migliorato rispetto ai 4 mega il che è molto positivo :stordita:

papillon56
12-10-2006, 18:39
sono passati ormai due giorni e per fortuna nessun problema di disconnessione
pur navigando a solo 6 mega in down e 470k in up
insomma se fosse piu veloce in down sarebbe perfetto (la mia zona non lo consente) ma mi accontento anche perche almeno in up va benone e sicurament emeglio di come andavo prima con i 4 mega a 270k miseri in up :stordita:

anche il ping è migliorato rispetto ai 4 mega il che è molto positivo :stordita:
Meno male che non sono il solo a non avere problemi...http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif

melomanu
12-10-2006, 18:40
Meno male che non sono il solo a non avere problemi...http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif
veramente è da 15 giorni e più cche vado dicendo che io non ne ho mai avuti, già dall'inizio tutto andava liscio :stordita:

Spider-Mans
12-10-2006, 18:43
beh speriamo che duri perche le disconessioni sono la cosa peggiore che possa capitare..... preferisco andare un po piu lento ma stabile.

speriamo :stordita: :read: :stordita:

gherf
12-10-2006, 19:51
Il target noise a detta di alcuni non e' modificabile...ho aperto un guasto senza esito..adesso ne hanno aperto un altro con la stessa richiesta da parte mia... e' una cosa fattibile oppure bisogna avere conoscenze?
no no.. è fattibile... viene fatto in caso d'instabilità di linea... piuttosto apri un guasto facendo l'ingenuo... dici che hai problemi di disconessioni continue... e quando ti viene il tecnico a casa gli chiedi gentilmente di chiamare il supporto e farti quel lavoro ;)... xkè putroppo il front end che hai dal 187 putroppo nn è in grado, e la maggior parte delle volte nn sa molto sull'aspetto tecnico "avanzato"... loro prendono una segnalazione e la dispacciano ;)

avalon1860
12-10-2006, 20:06
ragazzi io ho la netta impressione di non andare alla velocità dovuta , le pagine mi si aprono come con la vecchia 1,2MB di Ngi . alllora;
che serie di test devo fare per capire come và ed intervenire di conseguenza?
calling gherf :D :mc:

gherf
12-10-2006, 20:41
:mc:
nn riesci a testare molto... prova a darmi il numero in pvt che te la controllo ;)

qaz
12-10-2006, 21:58
nn riesci a testare molto... prova a darmi il numero in pvt che te la controllo ;)

X gherf:
visto la tua grande disponibilità e cortesia, non è che mi puoi dare qualche info sulla mia linea, visto che aggancio a 11 mega, ma non riesco a scaricare a più di 500 Kb/s, praticamente alla metà di quanto dovrebbe essere :muro:
All'inizio avevo anche la iptv, con gli stessi risultati di download, ma ritenevo fossero normali, in quanto mi ha detto il tecnico telecom che per la iptv veniva riservata una banda di circa 4Mb, per cui i conti tornavano. Ora che ho solo la 20Mb, i conti non tornano più: che fare?? :help: :help:

niko974
12-10-2006, 22:14
gherf dato che sei tecnico telecom come mai moltissimi stan avendo problemi di ping alti passando per rom.seabone il pom e la sera ?
thx

gherf
12-10-2006, 22:57
gherf dato che sei tecnico telecom come mai moltissimi stan avendo problemi di ping alti passando per rom.seabone il pom e la sera ?
thx

putroppo nn so darti risposta... della seabone se ne occupa TI Sparkle che è una società del gruppo telecom ma è cmq staccata da telecom italia in se .. a causa di questo nn abbiamo alcuna visione dei loro sistemi.. x cui nada :cry:

gherf
12-10-2006, 23:01
X gherf:
visto la tua grande disponibilità e cortesia, non è che mi puoi dare qualche info sulla mia linea, visto che aggancio a 11 mega, ma non riesco a scaricare a più di 500 Kb/s, praticamente alla metà di quanto dovrebbe essere :muro:
All'inizio avevo anche la iptv, con gli stessi risultati di download, ma ritenevo fossero normali, in quanto mi ha detto il tecnico telecom che per la iptv veniva riservata una banda di circa 4Mb, per cui i conti tornavano. Ora che ho solo la 20Mb, i conti non tornano più: che fare?? :help: :help:

putroppo è il problema un po' di tutti... tutte queste 20mb vanno a finire su un GBE che ora come ora ha priorità x i circuiti 8/36 (iptv) x cui causa dei rallentamenti sugli 8/35... stanno dimensionando cmq x evitare ciò... è solo questione di tempo ;)

papillon56
12-10-2006, 23:04
Cosa è un GBE????

niko974
12-10-2006, 23:11
putroppo nn so darti risposta... della seabone se ne occupa TI Sparkle che è una società del gruppo telecom ma è cmq staccata da telecom italia in se .. a causa di questo nn abbiamo alcuna visione dei loro sistemi.. x cui nada :cry:

quindi dobbiam solo aspettare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14116583#post14116583
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9854149#post9854149

o kiamando il 187 per il ping i nodi e le dorsali ecc possiam risolvere qualcosa?

ps
TIS dice di rivolgersi a TI
che fan da scaricabarile?

gherf
12-10-2006, 23:14
Cosa è un GBE????

Giga Bit Ethernet... in pratica è la tratta che collega il DSLAM con il NAS.. sostituisce la classica tratta ATM che c'è sulle adsl tradizionali ;)

gherf
12-10-2006, 23:17

o kiamando il 187 per il ping i nodi e le dorsali ecc possiam risolvere qualcosa?

ps

il 187 putroppo, essendo un front end, dispaccia soltanto i ticket agli organi di competenza all'interno della società, quindi telecom italia...
tis è proprio una società a parte... e il problema è certacemente loro e sono loro che devono risolverlo... il problema è che attraverso i call center nn riuscirai a cavare un ragno dal buco...

putroppo in questi casi c'è solo da aspettare :muro:

niko974
12-10-2006, 23:21
il 187 putroppo, essendo un front end, dispaccia soltanto i ticket agli organi di competenza all'interno della società, quindi telecom italia...
tis è proprio una società a parte... e il problema è certacemente loro e sono loro che devono risolverlo... il problema è che attraverso i call center nn riuscirai a cavare un ragno dal buco...

putroppo in questi casi c'è solo da aspettare :muro:
dal tracert la responsabilita e' del nodo rom.seabone allora?

Target Name: kplay.de
IP: 81.3.59.4
Date/Time: 12/10/2006 23.20.55

1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 30 ms r-na70-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.147]
4 36 ms crs-rm001-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.209]
5 35 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
6 136 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177.181]
7 164 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
8 157 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
9 164 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
10 158 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
11 164 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
12 164 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

gherf
12-10-2006, 23:44
dal tracert la responsabilita e' del nodo rom.seabone allora?

Target Name: kplay.de
IP: 81.3.59.4
Date/Time: 12/10/2006 23.20.55

1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 30 ms r-na70-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.147]
4 36 ms crs-rm001-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.209]
5 35 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
6 136 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177.181]
7 164 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
8 157 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
9 164 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
10 158 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
11 164 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
12 164 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

esatto... si nota nella riga "6"... hai un aumento di 101 ms

gherf
12-10-2006, 23:46
C:\Documents and Settings\Andrea>tracert kplay.de

Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 7 ms 7 ms 7 ms 192.168.100.1
3 7 ms 7 ms 7 ms r-mi224-vl19.opb.interbusiness.it [80.20.6.31]
4 7 ms 7 ms 7 ms r-mi208-mi224.opb.interbusiness.it [80.17.211.81]
5 10 ms 7 ms 7 ms r-mi223-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.149]

6 8 ms 8 ms 7 ms mil14-ibs-resid-6-it.mil.seabone.net [195.22.208.97]
7 34 ms 34 ms 34 ms fra14-fra2-racc1.fra.seabone.net è[195.22.211.207]
8 35 ms 36 ms 34 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
9 27 ms 26 ms 26 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
10 35 ms 35 ms 35 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
11 27 ms 27 ms 27 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
12 29 ms 26 ms 26 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Rilevazione completata.

a me xò nn va mica troppo male... conta ke sono in fast

gherf
12-10-2006, 23:50

Rilevazione completata.

confermo che ha problemi... ora ho fatto tracert www.cisco.com ... e nel passaggio su seabone aumenta il lag di 100ms :(

papillon56
13-10-2006, 00:01
confermo che ha problemi... ora ho fatto tracert www.cisco.com ... e nel passaggio su seabone aumenta il lag di 100ms :(

quoto ...e ha problemi non da oggi... :muro: :D

@FeDe@
13-10-2006, 01:09

ps

Avevo già scritto che seabone se ne lava le mani:

Salve, le rispondo in via informale per segnalarle che l'indirizzo a cui ha
inviato la sua precedente e-mail non è corretto al fine di risolvere il suo
problema:
Lei come privato dovrebbe rivolgersi al suo ISP, quindi Alice se non
sbaglio.

Buona Serata.

Rambino
13-10-2006, 09:10
Avevo già scritto che seabone se ne lava le mani:

Salve, le rispondo in via informale per segnalarle che l'indirizzo a cui ha
inviato la sua precedente e-mail non è corretto al fine di risolvere il suo
problema:
Lei come privato dovrebbe rivolgersi al suo ISP, quindi Alice se non
sbaglio.

Buona Serata.
scaricabarili, fanno sempre così e se ne lavano le mani....
Volete un consiglio? Passate a Tiscali (Tiscali Gaming è ottima x ki gioca online) ;)

fede1983
13-10-2006, 10:36
A Tiscali, così come libero, non passerei manco morto per principio!

Semmai se devo lasciare Alice passo a FW...

Spider-Mans
13-10-2006, 11:11
per chi ha alice w gate

anche a voi quando accendete il modem nei primi 5 minuti il segnale adsl tende a volte a perdersi per poi stabilizzarsi?

perche io non ho disconessioni per fortuna pero ce questo piccolo "difetto" quando accendo il computer e il modem e avvio internet...

che dite

fede1983
13-10-2006, 11:14
Non noto questo problema, cmq il router io lo tengo sempre acceso quindi nn faccio molto testo...

franzit
13-10-2006, 12:05
Ciao a tutti. oggi mi ha chiamato uno di telecom proponendomi l'upgrade della linea (da 4 a 20 mega). Il problema è che, a quanto sostiene lui, dovrei prendere per forza il loro modem a noleggio, con un aggravio di 3 euro al mese nella bolletta. E' davvero cosi'???
Gli ho spiegato che avevo già un modem adsl2, ma lui diceva che l'offerta comprende appunto il modem e comunque, al contrario di quanto accadde l'anno scorso, il passaggio alla nuova velocità non sarà automatico :rolleyes:

Spider-Mans
13-10-2006, 12:13
Non noto questo problema, cmq il router io lo tengo sempre acceso quindi nn faccio molto testo...
ma hai alice w gate?
e perche tenerlo 24 ore su 24 acceso? anche di notte?

fede1983
13-10-2006, 12:23
Sì ho il telsey...Xche sempre acceso? Xche in casa abbiamo 5 PC e tre persone usano regolarmente il router, talvolta anche di notte. Entrare in camera mia alle 3 di notte per accendere il router direi che è sconsigliabile...

E poi mica consuma chissa cosa...

@FeDe@
13-10-2006, 12:31
A Tiscali, così come libero, non passerei manco morto per principio!

Semmai se devo lasciare Alice passo a FW...

Quoto.
e poi nn è che cambio provider perchè ho 100ms in più sulle seabone.

Spider-Mans
13-10-2006, 12:37
Sì ho il telsey...Xche sempre acceso? Xche in casa abbiamo 5 PC e tre persone usano regolarmente il router, talvolta anche di notte. Entrare in camera mia alle 3 di notte per accendere il router direi che è sconsigliabile...

E poi mica consuma chissa cosa...
capito :sofico:
io in casa sono l'unico ad utilizzarlo per questo non lo lascio acceso di continuo :stordita:

Rambino
13-10-2006, 13:25
Quoto.
e poi nn è che cambio provider perchè ho 100ms in più sulle seabone.
Se gioki online con Telemerd è impossibile farlo x l'innalzamento del ping, se nn gioki è ovvio ke nn ti interessa :)

niko974
13-10-2006, 13:38

Rilevazione completata.

il problema e' su rom.seabone!
tu invece passi per mil.seabone

niko974
13-10-2006, 13:46
Volete un consiglio? Passate a Tiscali (Tiscali Gaming è ottima x ki gioca online) ;) :mbe:
da me nn arriva la gaming

l'unico isp (ma in wholesale) e' ngi ke mi "garantirebbe" il fast

Dr.Speed
13-10-2006, 16:53
mi ha chiamato la telecom e mi ha offerto la 20mbit allo stesso prezzo della mia attuale 4mbit, l'ho ordinata e mi danno anche il modem wireless mi pare di aver capito :D

niko974
13-10-2006, 17:22
ho chiamato il 187

loro nn posso farci nulla sul ping pero mi fannno cmq la segnalazione

e han detto anke che sono molti quelli che chiamano x ping alti in qst periodo

e mi controllano anke il margine di rumore che oscilla ra i 3 e i 6 db in down!

pero' stranamente non si scollega il router, possibile?

papillon56
13-10-2006, 17:32
e mi controllano anke il margine di rumore che oscilla ra i 3 e i 6 db in down!

pero' stranamente non si scollega il router, possibile?
Questo è un fatto che è strano ...e non sei il solo a notare che nonostante l?SNR così basso non ci sono disconnessioni...Mi piacerebbe che qualcuno che conosce bene l'argomento ci spiegasse come mai succede.....
Grazie :D

niko974
13-10-2006, 17:36
Questo è un fatto che è strano ...e non sei il solo a notare che nonostante l?SNR così basso non ci sono disconnessioni...Mi piacerebbe che qualcuno che conosce bene l'argomento ci spiegasse come mai succede.....
Grazie :D
pensa che al 187 mi han detto che anke con la 20 mega bisogna stare sopra i 15 db cosa che avevo solo con la 4 mega

allora in italia nn crddo esista nessuno ora che abbia piu di 15 db con la 20 mega ...

bah nn ci sto a capi' piu nulla

gherf
13-10-2006, 18:26
il problema e' su rom.seabone!
tu invece passi per mil.seabone

infatti.. poi ho pingato cisco e passando da rom.seabone mi ha dato 100ms di ritardo...

ale0bello0pr
13-10-2006, 18:32
http://img174.imageshack.us/img174/2608/alice2xm2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=alice2xm2.jpg)

papillon56
13-10-2006, 19:26
@ x Gherf
Grazie
Tank!!

gherf
13-10-2006, 19:44
@ x Gherf

Tank!!

la portante del 20mb è molto complessa nel funzionamento... ovvero.. in centrale i valori sono questi +o-

in down : abbiamo 15~ db di SNR e attenuazione tendente a 0... con potenza di uscita di 12~db

più ci allontaniamo dalla centrale.. il mux aumenta la potenza in uscita sulla porta fino a un max di 19db, e in genere ci si allinea a 1km a 22238kb di portante con 6db di snr e attenuazione sui 20db....

il problema è che 6db di snr è il limite di stabilità della portante... contando che i dati vengono trasmessi su rame, e quel filo di rame è incociato con altri 2399 coppie, può benissimo essere influenzato dalle altre linee....

x cui basta che il snr si abbassi di 1-2db x provocare delle disconnessioni....
x questo a certi con gli stessi valori, rimane connesso, e ad altri invece perde in continuazione il sincro ;)

papillon56
13-10-2006, 19:50
ma come si spiega che persone con un SNR pari a 3/4 db restano in sincro e altri con 5/6 db perdono connessione?? Forse influisce la distanza dalla centrale??
Grazie ...sei sempre disponibilissimo!! :D

franzit
13-10-2006, 19:55
anch'io ho una domanda per gherf... :)

oggi mi hanno offerto di passare alla 20 mega (ho attualmente la flat 4mega) , ma sarei vincolato a prendere anche il modem a noleggio con un aggravio di 3 euro al mese in bolletta...
è cosi'? mi sembra alquanto strano...
il tizio sosteneva che altrimenti non avrei potuto sfruttare in futuro l'iptv...
e inoltre il passaggio alla 20mega non sarebbe automatico, come ci si aspetterebbe per chi paga 36 euro al mese.....

dsm50175
13-10-2006, 20:01
sui 20 mega è possibile abbassare la portante in modo da aumentare il margine di rumore e quindi stabilizzare la connessione

Upstream Downstream
Attenuazione 5 dB 13.4 dB
Margine di rumore 29.9 dB 8.9 dB
Potenza applicata 12.3 dB 19.2 dB
Velocita' corrente di linea 476 Kb/s 21648 Kb/s

Questo potrebbe essere un esempio di parametri. Imponendo, per così dire, una diminuzione della velocità di linea sul mux si ottieme un maggiore margine di rumore che è bene sia superiore a 10 dB :O

dsm50175
13-10-2006, 20:03
...la tabellina non ha mantenuto gli spazi...
il primo valore è l'up e il secondo il down...

niko974
13-10-2006, 20:05
-potrei passare ad alice flat dalla appena attivata 20 mega senza penali?

-si puo disdire il contratto del tutto senza penali x passare ad altro isp?

sono cliente alicie dal 2002

ad settembre ho dovuto kiedere il passagio da 4m a 20 mega dato che nn lo facevan in automatico

gherf
13-10-2006, 20:07
ma come si spiega che persone con un SNR pari a 3/4 db restano in sincro e altri con 5/6 db perdono connessione?? Forse influisce la distanza dalla centrale??
Grazie ...sei sempre disponibilissimo!! :D

come ti dicevo dipende dai fili che hai vicino in quel grosso cavo di giunzione da 2400coppie che va alla centrale.

ti spiego meglio...

|
|
|
|
|
|....FONIA......................................ADSL
|________ ............__________________________________
|@@@@@|...........|@@up@@|@@@@@down@@@@@@@|
|@@@@@|...........|@@@@@|@@@@@@@@@@@@@@@|
|---------------------------------------------------------------------->
0 .........3.4k.......... 25.8k....138k................................2.2M..........Hz

nel grafico la nostra banda ADSL2+ va dai 25.8~KHz a 2.2MHz... questa "portante" e divisa in tante sottoportanti (ke ora nn ricordo di preciso quante sono :D ), ma tu nn le usi tutte... parte di queste sottoportanti viene usata come backup in caso, a causa di disturbi che facciano "crollare" altre sottoportanti. In questo modo nn perde il sicro...

poniamo il caso ipotetico che hai 6db di SNR e 0db di attenuazione; in questo caso hai disponibile tutte le sottoportanti. Con l'aumentare dell'attenuazione, qualcuna di queste sottop. potrebbe venire a mancare, x cui in automatico "switcha" su di un'altra... se il disturbo è tale da "segare" via tutte le sottop. di backup, il sincro crolla.

se hai 4db di snr hai già le sottop. di backup nn funzionani praticamente... ma se la linea nn percepisce disturbeidagli altri fili di rame, la linea rimane in piedi tranquillamente, quando invece magari tu con 6db, ma tanti disturbi, ti viene a mancare il sincro ogni 5min...

spero di aver chiarito un po' ;)

niko974
13-10-2006, 20:09
come ti dicevo dipende dai fili che hai vicino in quel grosso cavo di giunzione da 2400coppie che va alla centrale.

ti spiego meglio...

|
|
|
|
|
| FONIA ADSL
|________ __________________________________
| | | up | down |
| | | | |
| | | | |
0 3.4k 25.8k 138k 2.2M Hz

nel grafico la nostra banda ADSL2+ va dai 25.8~KHz a 2.2MHz... questa "portante" e divisa in tante sottoportanti (ke ora nn ricordo di preciso quante sono :D ), ma tu nn le usi tutte... parte di queste sottoportanti viene usata come backup in caso, a causa di disturbi che facciano "crollare" altre sottoportanti. In questo modo nn perde il sicro...

poniamo il caso ipotetico che hai 6db di SNR e 0db di attenuazione; in questo caso hai disponibile tutte le sottoportanti. Con l'aumentare dell'attenuazione, qualcuna di queste sottop. potrebbe venire a mancare, x cui in automatico "switcha" su di un'altra... se il disturbo è tale da "segare" via tutte le sottop. di backup, il sincro crolla.

se hai 4db di snr hai già le sottop. di backup nn funzionani praticamente... ma se la linea nn percepisce disturbeidagli altri fili di rame, la linea rimane in piedi tranquillamente, quando invece magari tu con 6db, ma tanti disturbi, ti viene a mancare il sincro ogni 5min...

il margine di rumore/attenuazione influenza il ping ?
le adsl su cavo dati sn piu performanti (es. f5 di ngi)?

gherf
13-10-2006, 20:12
il margine di rumore/attenuazione influenza il ping ?
le adsl su cavo dati sn piu performanti (es. f5 di ngi)?
x influenzare il ping dovresti avere una linea veramente degrata con seri problemi di errori CRC e FEC...

niko974
13-10-2006, 20:36
x influenzare il ping dovresti avere una linea veramente degrata con seri problemi di errori CRC e FEC...
e da dove si vedono crc e fec ?

mdsoft
13-10-2006, 20:42
L'upgrade è gratuito l'ho appena fatto 5 giorni fa mi consegneranno un modem adsl2+

viko
13-10-2006, 20:48
sui 20 mega è possibile abbassare la portante in modo da aumentare il margine di rumore e quindi stabilizzare la connessione

Upstream Downstream
Attenuazione 5 dB 13.4 dB
Margine di rumore 29.9 dB 8.9 dB
Potenza applicata 12.3 dB 19.2 dB
Velocita' corrente di linea 476 Kb/s 21648 Kb/s

Questo potrebbe essere un esempio di parametri. Imponendo, per così dire, una diminuzione della velocità di linea sul mux si ottieme un maggiore margine di rumore che è bene sia superiore a 10 dB :O

è possibile ,pero solo con certi router USR9108 ,DG834GT ...

gherf
13-10-2006, 20:56
e da dove si vedono crc e fec ?

si vedono con gli strumenti di diagnostica x adsl

Rambino
13-10-2006, 21:16
:mbe:
da me nn arriva la gaming

l'unico isp (ma in wholesale) e' ngi ke mi "garantirebbe" il fast
NGI ha prezzi stratosferici, preferisco passare a Tiscali ke mi offre una 10mbit/1mbit pagando quanto NGI ma avendo 10mega/1mega e nn 640/256 o 1280/256..... :mbe:
Solo la 4 mega costa un botto :mbe:

Guardare per credere!!!
:read: http://www.ngi.it/F5/listino.asp :read:

Rambino
13-10-2006, 21:32
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| No response from host - 100 | 28 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
|host17-193-static.21-80-b.business.telecomitalia.it - 4 | 28 | 27 | 31 | 60 | 187 | 31 |
| r-pa42-pa51.opb.interbusiness.it - 0 | 28 | 28 | 31 | 49 | 141 | 47 |
|host117-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it - 4 | 28 | 27 | 47 | 72 | 125 | 110 |
| r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it - 8 | 28 | 26 | 46 | 69 | 187 | 46 |
| rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net - 0 | 28 | 28 | 140 | 180 | 265 | 140 |
| parix-par1-racc1.par.seabone.net - 4 | 28 | 27 | 171 | 190 | 219 | 187 |
| ge-3-0.core2.Paris1.Level3.net - 4 | 27 | 26 | 172 | 199 | 250 | 219 |
| ae-0-54.mp2.Paris1.Level3.net - 0 | 27 | 27 | 172 | 203 | 266 | 187 |
| so-1-0-0.bbr1.Frankfurt1.Level3.net - 0 | 27 | 27 | 187 | 210 | 297 | 203 |
| ge-11-0.ipcolo2.Frankfurt1.Level3.net - 4 | 27 | 26 | 187 | 235 | 407 | 219 |
| ge-4-0.edge1.fra3.de.inetbone.net - 0 | 27 | 27 | 187 | 198 | 265 | 188 |
| bellaxa-gw.fra3.de.inetbone.net - 0 | 27 | 27 | 187 | 207 | 266 | 188 |
| tx016126.in-addr.bellaxa.net - 0 | 27 | 27 | 187 | 212 | 485 | 203 |
| ge-2-0-991.core1.rb.mainlab.net - 4 | 27 | 26 | 171 | 201 | 250 | 203 |
| tx016126.in-addr.bellaxa.net - 0 | 27 | 27 | 172 | 198 | 250 | 203 |
| Gameserver-Factory.de - 0 | 27 | 27 | 156 | 184 | 219 | 156 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR - 0.8. Copyleft @2000-2002 Vasile Laurentiu Stanimir ( [email protected] )

:mad: GRAZIE TELEMERD!! :mad:

papillon56
13-10-2006, 22:21

ti spiego meglio...

|
|
|
|
|
|....FONIA......................................ADSL
|________ ............__________________________________
|@@@@@|...........|@@up@@|@@@@@down@@@@@@@|
0 .........3.4k.......... 25.8k....138k................................2.2M..........Hz

Perfetto...un supporto prezioso quello che offri...Dovrebbero come minimo farti moderare la sezione ADSL...Indico pubblica petizione x Gherf Moderatore!!!

Dr.Speed
13-10-2006, 22:26
Perfetto...un supporto prezioso quello che offri...Dovrebbero come minimo farti moderare la sezione ADSL...Indico pubblica petizione x Gherf Moderatore!!!
e stato molto utile anche a me, propongo anchio Gherf moderatore sperando che si ricordi di noi quando sara moderatore! :sofico: :oink: :ciapet: :oink: :sofico:

webbuffa
13-10-2006, 22:48
:p Gherf moderatore subito!

webmagic
13-10-2006, 22:52
moderatore, direttore telecom, santo .... subitooooooooo :ciapet:

dubito che abbia tutto il tempo per moderare una gabbia di matti come noi!! :D

qaz
13-10-2006, 23:12
moderatore, direttore telecom, santo .... subitooooooooo :ciapet:

dubito che abbia tutto il tempo per moderare una gabbia di matti come noi!! :D
quoto :D

Sabishin
14-10-2006, 08:04
Così una domanda !
I Tecnici Telecom lavorano anche di Sabato e Domenica?
Giusto perchè stò aspettando l'allaccio dei 20 Mega ed a oggi sono 8 giorni senza sapere niente.
Sul sito del 187 la pratica c'è ma senza nessuna voce sul suo stato, come se non fosse mai stata vista.

Bhoooooooo :mc:

gherf
14-10-2006, 08:31
Così una domanda !
I Tecnici Telecom lavorano anche di Sabato e Domenica?
Giusto perchè stò aspettando l'allaccio dei 20 Mega ed a oggi sono 8 giorni senza sapere niente.
Sul sito del 187 la pratica c'è ma senza nessuna voce sul suo sato, come se non fosse mai stata vista.

Bhoooooooo :mc:

come dicevo poco tempo fa sul forum, le tempistiche x le attivazioni o i guasti, nn dipendono dai tecnici, ma dai sistemi di gestione del trouble ticket, che putroppo, passando x 5 sistemi diversi rallentano di parecchio tutta la pratica...

cmq i tecnici ci sono 7 giorni su 7, 24ore su 24... è ke di sabato ci sono i turnisti, di domenica e nelle notti ci sono i reperibili ;)

gherf
14-10-2006, 08:33
GRAZIE! ragazzi ;) :p veramente! ... ma putroppo è già difficile stare dietro a questo Thread... figuriamoci a tutta la sezione ehehehhe :D :D :D

ciauzz e grazie ancora :cool:

Sabishin
14-10-2006, 08:39
come dicevo poco tempo fa sul forum, le tempistiche x le attivazioni o i guasti, nn dipendono dai tecnici, ma dai sistemi di gestione del trouble ticket, che putroppo, passando x 5 sistemi diversi rallentano di parecchio tutta la pratica...

cmq i tecnici ci sono 7 giorni su 7, 24ore su 24... è ke di sabato ci sono i turnisti, di domenica e nelle notti ci sono i reperibili ;)

Grazie Gherf per la pronta risposta.
Grazie veramente.
Sono un pò "anzioso" non tanto nel sapere che potrebbero pasare altri giorni per l'attivazione ma nel non avere una situazione aggiornata sottomano.
Insomma uno entra nel sito del 187 e controllando le pratiche non c'è nemmeno una voce "in lavorazione" o qualcosa che ti fà capire lo stato attuale delle pratiche.
E' dal 7 che aspetto
Ancora un'altra mezza settimana poi inizio a nutrire serie "perplessità".
Vabbè che non mi cambia la vita visto che ora vado a 4 Mega e pago come la 20 .... :D , però ... è la mancanza di informazioni che spesso crea "agitazione"!.
Che dici, secondo la tua esperienza potrei ricevere "l'illuminazione" per la prossima settimana ? :muro:

GRAZIE ANCORA !!!!

Riquoto :
Vogliamo GHERF MODERATORE !!!!

Magari solo di questa sezione :Prrr:

P.S.
Abbiamo postato insieme Gherf :D

gherf
14-10-2006, 08:46
Grazie Gherf per la pronta risposta.
Grazie veramente.
Sono un pò "anzioso" non tanto nel sapere che potrebbero pasare altri giorni per l'attivazione ma nel non avere una situazione aggiornata sottomano.
Insomma uno entra nel sito del 187 e controllando le pratiche non c'è nemmeno una voce "in lavorazione" o qualcosa che ti fà capire lo stato attuale delle pratiche.
E' dal 7 che aspetto
Ancora un'altra mezza settimana poi inizio a nutrire serie "perplessità".
Vabbè che non mi cambia la vita visto che ora vado a 4 Mega e pago come la 20 .... :D , però ... è la mancanza di informazioni che spesso crea "agitazione"!.
Che dici, secondo la tua esperienza potrei ricevere "l'illuminazione" per la prossima settimana ? :muro:

GRAZIE ANCORA !!!!

Riquoto :
Vogliamo GHERF MODERATORE !!!!

Magari solo di questa sezione :Prrr:

P.S.
Abbiamo postato insieme Gherf :D

se mi dai il numero in pvt te la controllo al volo ;)

webmagic
14-10-2006, 08:48
gherf hai qualche dispensa sul funzionamento delle centrali o delle adsl, da renderci pubblica?

sai vorrei saperne di più... ammesso che qualcosa di già scritto esista.. ;)

gherf
14-10-2006, 08:50
gherf hai qualche dispensa sul funzionamento delle centrali o delle adsl, da renderci pubblica?

sai vorrei saperne di più... ammesso che qualcosa di già scritto esista.. ;)

si xò è x uso interno :cry:

socio
14-10-2006, 09:07
Gherf moderatore e' il minimo! Questa discussione da covo di niubbi e' diventata l'unica dove si impara sul funzionamento di telecom e dell' adsl.
Dopo quasi due mesi di disconnessioni sono arrivato quasi alla disperazione totale. L'unico intervento sulla linea si e' risolto con un cambio coppia che mi ha fatto guadagnare 1dB in meno in atten. ma i problemi di disconnessione sono rimasti invariati...perdo la portante ogni 5 minuti.
1- Il fast implica realmente cadute maggiori ? (al momento sembra tutto uguale)
2- possibile che il target noise venga resettato in automatico dai sistemi di controllo delle linee?...nonostante conoscenze al commerciale e rep. tecnico sono al secondo guasto aperto per farmelo portare a 12dB
3- un tecnico si e' proposto per dare un'altra controllatina alla linea...sembra preparato ma non possiede il gold modem per la 20 mega..ha detto:
apri un guasto e chiedi di me faremo con quello della adsl1
consigli?

webmagic
14-10-2006, 09:14
si xò è x uso interno :cry:

nooooooooooooooooo :mc:
uffi... niente di pubblico? qualche paragrafetto? :ciapet:

Sabishin
14-10-2006, 09:15
se mi dai il numero in pvt te la controllo al volo ;)

Fatto GHERF !!!
Fammi sapere se i dati sono sufficienti.
Non saprò mai come ringraziarti.
:)

Ops:
Preso dall'inaspettata richiesta ti ho inviato 2 MP :p

Ora metto una firma fissa:
VOGLIAMO GHERF MODERATORE DI QUESTA SEZIONE ! :Prrr:

gherf
14-10-2006, 09:48
Gherf moderatore e' il minimo! Questa discussione da covo di niubbi e' diventata l'unica dove si impara sul funzionamento di telecom e dell' adsl.
Dopo quasi due mesi di disconnessioni sono arrivato quasi alla disperazione totale. L'unico intervento sulla linea si e' risolto con un cambio coppia che mi ha fatto guadagnare 1dB in meno in atten. ma i problemi di disconnessione sono rimasti invariati...perdo la portante ogni 5 minuti.
1- Il fast implica realmente cadute maggiori ? (al momento sembra tutto uguale)
2- possibile che il target noise venga resettato in automatico dai sistemi di controllo delle linee?...nonostante conoscenze al commerciale e rep. tecnico sono al secondo guasto aperto per farmelo portare a 12dB
3- un tecnico si e' proposto per dare un'altra controllatina alla linea...sembra preparato ma non possiede il gold modem per la 20 mega..ha detto:
apri un guasto e chiedi di me faremo con quello della adsl1
consigli?

con il fast al max perdi qualke pacchetto, ma niente cadute di sincro... il tecnico aveva ragione...ora nn ci sono strumenti adsl2+... fai come ha detto lui... ma quando ti esce digli di chiamare il nostro numero verde di supporto e farti cambiare quel valore ;)

gherf
14-10-2006, 09:50
nooooooooooooooooo :mc:
uffi... niente di pubblico? qualche paragrafetto? :ciapet:

se metto qualcosa del genere e mi sgamano, mi aprono le chiappe e ci giocano a baseball dentro x almeno 10 anni :D :D

webbuffa
14-10-2006, 09:52
:D Gherf mi spiegheresti come mai i cavi che entrano in casa (quelli non guainati) non sono in rame puro, ma in una lega color argento ?

Grazie :)

gherf
14-10-2006, 09:59
:D Gherf mi spiegheresti come mai i cavi che entrano in casa (quelli non guainati) non sono in rame puro, ma in una lega color argento ?

Grazie :)

è sempre rame ma di colore diverso ;)

webbuffa
14-10-2006, 10:01
:) oh grazie...

judas
14-10-2006, 10:07
http://img174.imageshack.us/img174/2608/alice2xm2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=alice2xm2.jpg)

come fai a leggere quei valori dal telsey? hai fatto modifiche?

Kjow
14-10-2006, 10:11
Il 18 Settembre scorso ho fatto richiesta di disdetta della HomeTV (passaggio da HomeTV alla 20Mb)... il 18 Settembre stesso nell'account in 187.it avevo:

Alice 20 Mega: Attiva dal: 18/09/2006
Alice Home TV: Attiva dal: 21/04/2006

Mi hanno detto sarebbe passato qualcuno a ritirare box, boxettini e "router"... ma non si è visto nessuno... nell'account ho ancora:

Alice 20 Mega: Attiva dal: 18/09/2006
Alice Home TV: Attiva dal: 21/04/2006

Dovrò richiamare e farmi sentire mi sa... :(

Sabishin
14-10-2006, 10:16
Ringrazio pubblicamente GHERF !!!
Grazie ancora, amico :p

Addio 20 Mega ... per il momento!

Kjow
14-10-2006, 10:18
evvai anche stanotte!

2006.10.14 08:58:59 ADSL Media Up !
2006.10.14 08:56:21 ADSL Media Down !
2006.10.14 07:16:37 ADSL Media Up !
2006.10.14 07:15:57 ADSL Media Down !
2006.10.14 07:15:13 ADSL Media Up !
2006.10.14 07:11:53 ADSL Media Down !
2006.10.14 06:53:10 ADSL Media Up !
2006.10.14 06:49:31 ADSL Media Down !
2006.10.14 03:18:46 ADSL Media Up !
2006.10.14 03:15:51 ADSL Media Down !
2006.10.14 01:11:15 ADSL Media Up !
2006.10.14 01:10:44 ADSL Media Down !
2006.10.14 00:56:00 ADSL Media Up !

Gherf... già che ci sono ne approfitto anche io :p Ho un paio di domande:

1) Sai se esistono incompatibilità con la adsl2+ di telecom e il 3Com OfficeConnect (3CRWDR100A-72)? (con gli ultimi firmware hanno aggiunto la compatibilità all'adsl2+ "Upgrade ADSL datapump to v4.1.2.0 to enhance ADSL2+ interop support")

2) Disattivando la HomeTV convertendola a 20Mb la situazione può cambiare? Nel senso se cambiano profilo, attacchi fisici in centrale... A quale santo mi devo affidare per non avere più disconnessioni? Ho chiamato anche la settimana scorsa al 187 chiedendo di aprire un guasto per disconnessioni, ma a più di 1 settimana ho sempre questi problemi...

3) C'è una spiegazione del perchè le disconnessioni sono più frequenti di notte (tra l'altro con pc spenti... solo il router acceso)?

tnxz :)

peppogio
14-10-2006, 10:21
se metto qualcosa del genere e mi sgamano, mi aprono le chiappe e ci giocano a baseball dentro x almeno 10 anni :D :D

Non sarò certo io a dirti come anonimizzarti un po' la connessione... Un bel pdf online e via... :D
Ovviamente scherzo. Altri magari no... ;)

gherf
14-10-2006, 10:33
Ringrazio pubblicamente GHERF !!!
Grazie ancora, amico :p

Addio 20 Mega ... per il momento!

vai tranquillo ;)

gherf
14-10-2006, 10:34
Non sarò certo io a dirti come anonimizzarti un po' la connessione... Un bel pdf online e via... :D
Ovviamente scherzo. Altri magari no... ;)

no ma nn è x quello ;) :p

è ke sono documenti riservati x uso interno...e nn è giusto ke io li divulghi... mi spiace :)

peppogio
14-10-2006, 10:36
Infatti come ho scritto, scherzavo. Era una battutaccia la mia. :D

Sabishin
14-10-2006, 10:37
vai tranquillo ;)

Colazione pagata!
In pratica c'è stato un pò di "pasticciamento" per quella questione che sai e la mia linea attuale non'è coperta dai 20 Mega.
Aspetterò ancora secula seculoram.
Però meglio sapere che non sapere.

Pasienza ... :muro: :stordita:

gherf
evvai anche stanotte!

Gherf... già che ci sono ne approfitto anche io :p Ho un paio di domande:

1) Sai se esistono incompatibilità con la adsl2+ di telecom e il 3Com OfficeConnect (3CRWDR100A-72)? (con gli ultimi firmware hanno aggiunto la compatibilità all'adsl2+ "Upgrade ADSL datapump to v4.1.2.0 to enhance ADSL2+ interop support")

2) Disattivando la HomeTV convertendola a 20Mb la situazione può cambiare? Nel senso se cambiano profilo, attacchi fisici in centrale... A quale santo mi devo affidare per non avere più disconnessioni? Ho chiamato anche la settimana scorsa al 187 chiedendo di aprire un guasto per disconnessioni, ma a più di 1 settimana ho sempre questi problemi...

3) C'è una spiegazione del perchè le disconnessioni sono più frequenti di notte (tra l'altro con pc spenti... solo il router acceso)?

tnxz :)

1) nn ho mai provato quel router, ma nn credo ci siano grossi problemi di sorta
2) se passi a 20mb senza iptv di dissattivano il circuito 8/36 ma la porta fisica in centrale nn cambia
3) quel problema potrebbe essere al 90% la coppia che va dalla centrale a casa tua... probabilmente nel tragitto hai delle HDSL o qualke TX dati, vicine, che disturbano la tua ;)

l'unica è farsi cambiare coppia in centrale,armadio e kiostrina ;)

webbuffa
no ma nn è x quello ;) :p

è ke sono documenti riservati x uso interno...e nn è giusto ke io li divulghi... mi spiace :)

Io invece di andare dietro a questi documenti vorrei vedere com'è fatta fisicamente una centrale. Ma so che l'unico modo è appostarsi dinanzi alla porta sino a quando non esce un tecnico lol :asd:

P.S.

Mi sono innamorato di Gherf! :p

gherf
Infatti come ho scritto, scherzavo. Era una battutaccia la mia. :D

no no lo so :D :D
vai tranky ;)

gherf
14-10-2006, 10:38
Io invece di andare dietro a questi documenti vorrei vedere com'è fatta fisicamente una centrale. Ma so che l'unico modo è appostarsi dinanzi alla porta sino a quando non esce un tecnico lol :asd:

mah guarda... nn è un bello spettacolo :D :D ... diciamo che potrebbe affascinarti la prima volta xkè vedi milioni di cavi sparsi in giro.. poi x il resto nn c'è molto :D

webbuffa
14-10-2006, 10:39
mah guarda... nn è un bello spettacolo :D :D ... diciamo che potrebbe affascinarti la prima volta xkè vedi milioni di cavi sparsi in giro.. poi x il resto nn c'è molto :D

:) E per la sezione dove sono posti i DSLAM che mi dici ?

Kjow
14-10-2006, 10:41
1) nn ho mai provato quel router, ma nn credo ci siano grossi problemi di sorta
2) se passi a 20mb senza iptv di dissattivano il circuito 8/36 ma la porta fisica in centrale nn cambia
3) quel problema potrebbe essere al 90% la coppia che va dalla centrale a casa tua... probabilmente nel tragitto hai delle HDSL o qualke TX dati, vicine, che disturbano la tua ;)

l'unica è farsi cambiare coppia in centrale,armadio e kiostrina ;)

Capito... quindi mi devo rassegnare :( (o trovare qualche aggancio che mi faccia il cambio...)
Non credo basti chiamare il 187 e chiederli di cambiarmi armadio (penso mi risponderebbero di andare all'ikea :p)

Grazie! Affidabile come sempre :)

gherf
14-10-2006, 10:45
:) E per la sezione dove sono posti i DSLAM che mi dici ?

sono sempre in centrale, ma in una stanza differente rispetto al permutatore....in pratica.. ci sono dei grossi rack contenenti le schede adsl...da un parte, su ognuna di queste escono "x" cavi che arrivano in permutatore a dei pannelli dove verra collegato il cliente...., dall'altra vengono collegati ad un raccordo in fibra 155Mbits che andrà a finire su un raccordo atm (mgx e bpx), presente in nodi strategici italiani.. e da li vanno a finire sul nas e di conseguenza sul mondo internet ;)

gherf
14-10-2006, 10:46
Capito... quindi mi devo rassegnare :( (o trovare qualche aggancio che mi faccia il cambio...)
Non credo basti chiamare il 187 e chiederli di cambiarmi armadio (penso mi risponderebbero di andare all'ikea :p)

Grazie! Affidabile come sempre :)

l'importante è fare l'ingenuo... chiama il 187 e digli che praticamente nn ti si sincronizza + il modem... così una volta che hai li il tecnico gli spieghi la situazione ;)

webbuffa
14-10-2006, 10:46
sono sempre in centrale, ma in una stanza differente rispetto al permutatore....in pratica.. ci sono dei grossi rack contenenti le schede adsl...da un parte, su ognuna di queste escono "x" cavi che arrivano in permutatore a dei pannelli dove verra collegato il cliente...., dall'altra vengono collegati ad un raccordo in fibra 155Mbits che andrà a finire su un raccordo atm (mgx e bpx), presente in nodi stragegici italiani.. e da li vanno a finire sul nas e di conseguenza sul mondo internet ;)

The best!

Kjow
14-10-2006, 10:57
l'importante è fare l'ingenuo... chiama il 187 e digli che praticamente nn ti si sincronizza + il modem... così una volta che hai li il tecnico gli spieghi la situazione ;)

Quindi chiamo, gli dico che non riesco a collegarmi per niente e aspetto la chiamata?
In pratica è quello che ho fatto venerdì scorso... ma non ho sentito più nessuno... dovrò ritentare mi sa... anzi dovrò chiamare per avere la conferma se mi hanno tolto la HomeTV e che non riesco a navigare...

Grazie ancora :)

webbuffa
14-10-2006, 11:09
:p Gherf perdonami se ti sto rompendo... ma è troppo interessante :) Mi parleresti delle sale OLO ?

Grazie :cool:

pierodj
14-10-2006, 11:19
però dev'essere fico fare il tecnico telecom... :p
smanettare con tutti quei cavi :oink:

Murdorr
14-10-2006, 11:38
però dev'essere fico fare il tecnico telecom... :p
smanettare con tutti quei cavi :oink:

Pensa invece se ti mettono a lavorare al centralino del 187 gli insulti giornalieri che ti becchi dai miliardi di clienti insoddisfatti (trallaltro meritati) :asd: .

webbuffa
14-10-2006, 11:47
Se abitassimo nella stessa città ti farei entrare io... ;)

http://img150.imageshack.us/img150/921/tesserinoeu7.jpg

:D LOL grazie del pensiero e ti ricompenserei con una bella colazione!
Anche tu tecnico Telecom/Sirti ecc,o curioso come me ?

gherf
14-10-2006, 12:02
:p Gherf perdonami se ti sto rompendo... ma è troppo interessante :) Mi parleresti delle sale OLO ?

Grazie :cool:

la sala olo nn cambia molto da quella telecom... contiene DSLAM, sala UT x la fonia,e un ripartitore dove gli altri operatori collegano i loro clienti, che a sua volta sono raccordati con il permutatore di telecom, in modo da dargli l'ultimo miglio ;)

Murdorr
14-10-2006, 12:06
Ciao Gherf senti ho fatto domanda al 187 ( :stordita: ) per passare da 4mb a 20mb SOLO LINEA senza cavolate di IPTV fonia 24 ore etc.etc. per 37 euro al mese.

Questo lo fatto presente Giovedì 12 Ottobre quando pensi che riusciranno a passarmici?

Per Natale ce la facciamo? :sofico: .

nin
14-10-2006, 12:11
Ma tò..aspettavo l'aggiornamento a 20 mega da Giugno e stamane mi ritrovo la portante ad 11.
Dite che più di cosi non si pote?

webbuffa
14-10-2006, 12:13
Ma tò..aspettavo l'aggiornamento a 20 mega da Giugno e stamane mi ritrovo la portante ad 11.
Dite che più di cosi non si pote?

:) posta i tuoi valori e te lo sapremo dire! :p

nin
14-10-2006, 12:18
:) posta i tuoi valori e te lo sapremo dire! :p

Magari..ho il router Telsey fornito da telecom, il blindato.
Non ho idea di come ottenere i valori di rumore/attenuazione etc.. :mad:

webbuffa
14-10-2006, 12:22
:( Non conosco quel roter ma posso mostrarti questa foto, spero ti possa servire da guida

http://img174.imageshack.us/my.php?image=alice2xm2.jpg

nin
14-10-2006, 12:24
:( Non conosco quel roter ma posso mostrarti questa foto, spero ti possa servire da guida

http://img174.imageshack.us/my.php?image=alice2xm2.jpg

:eek:

Come e chi è arrivato a quella pagina?!
Probabilmente con una versione firmware più aggiornata della mia, che purtroppo non è installabile dall'utente ma solo da telecom via remoto.. :muro:

webbuffa
14-10-2006, 12:29
:D Qui lascio intervenire i SUPER Tecnici della sezione!

Cmq vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14239051&postcount=4900)

ale0bello0pr
14-10-2006, 12:50
:asd: no nn sono supertecnico e non è magia...semplicemente basta andare qui :D :) :sofico:

http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html

postate pure i risultati che facciamo delle comparatio ;)

webbuffa
14-10-2006, 12:52
:asd: no nn sono supertecnico

:stordita: Fino ad ora i SUPER Tecnici sono

Gherf :ave: e Simone! :p
Non dispiacerti eh

ale0bello0pr
14-10-2006, 12:54
l'ho rifatto ora :eek: ;) ;) sempre mejo... evvai..!! :D :sofico: :read:

http://img175.imageshack.us/img175/4751/aliceem7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=aliceem7.jpg)

ale0bello0pr
14-10-2006, 12:55
:stordita: Fino ad ora i SUPER Tecnici sono

Gherf :ave: e Simone! :p
Non dispiacerti eh

:asd: il mio lavoro è vendere non riparare o verificare :D ;)

nin
14-10-2006, 12:59
:asd: no nn sono supertecnico e non è magia...semplicemente basta andare qui :D :) :sofico:

http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html

postate pure i risultati che facciamo delle comparatio ;)

Ok, nessun bisogno del pvt.
Quella pagina a me non funziona, o meglio..ne compare una bianca.
..mi potresti dire che versione di firmware hai?

Grazie

webbuffa
14-10-2006, 12:59
l'ho rifatto ora :eek: ;) ;) sempre mejo... evvai..!! :D :sofico: :read:

http://img175.imageshack.us/img175/4751/aliceem7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=aliceem7.jpg)

:) Fossi in te punterei al profilo con 1200 in up con fast path!

ale0bello0pr
14-10-2006, 13:01
Ok, nessun bisogno del pvt.
Quella pagina a me non funziona, o meglio..ne compare una bianca.
..mi potresti dire che versione di firmware hai?

Grazie

ma hai l'alice W gate con le 2 antennine??

ale0bello0pr
14-10-2006, 13:04
:) Fossi in te punterei al profilo con 1200 in up con fast path!

in ke senso? io con questo profilo mi trovo da dio davvero.. :D pingo max 30 su maja.ngi e su server stranieri max 40/50 ;)

webbuffa
14-10-2006, 13:05
in ke senso? io con questo profilo mi trovo da dio davvero.. :D

:cool: Hai il fast ?
:p Passare a 130 sarebbe comodo credo...

ale0bello0pr
14-10-2006, 13:07

non comprendo :( :( :cry:

nin
14-10-2006, 13:10
ma hai l'alice W gate con le 2 antennine??

Si :rolleyes:

webbuffa
14-10-2006, 13:10
non comprendo :( :( :cry:

;) Con un profilo con Upload maggiore passeresti file ad una velocita' maggiore, tipo 130 k al secondo. Invece col fast pingheresti server in italia a 5 6 8 ms :) invece di 30 che fai con l'interleaved.

ale0bello0pr
14-10-2006, 13:13
;) Con un profilo con Upload maggiore passeresti file ad una velocita' maggiore, tipo 130 k al secondo. Invece col fast pingheresti server in italia a 5 6 8 ms :) invece di 30 che fai con l'interleaved.

si l'avevo capito,ma saperlo come passare in fast... :muro:

duchetto
14-10-2006, 14:49
ragazzi ripeto la mia domanda: è normale che la mia centrale telecom di appartenenza fornisce adsl2+ a 20Mb, persone nel mio palazzo l'hanno già attivata, ma sia sul sito di alice che al 187 dicono che non è possibile attivarla sulla mia linea :confused: ho mandato una email all'assistenza on line ma non mi hanno risposto al 187 hanno detto che facevano una segnalazione ma dubito che l'operatrice l'abbia fatta...

ale0bello0pr
14-10-2006, 14:59
ragazzi ripeto la mia domanda: è normale che la mia centrale telecom di appartenenza fornisce adsl2+ a 20Mb, persone nel mio palazzo l'hanno già attivata, ma sia sul sito di alice che al 187 dicono che non è possibile attivarla sulla mia linea :confused: ho mandato una email all'assistenza on line ma non mi hanno risposto al 187 hanno detto che facevano una segnalazione ma dubito che l'operatrice l'abbia fatta...

:asd: in telecom tutto è possibile..

nin
14-10-2006, 15:02
:asd: in telecom tutto è possibile..

Davvero..mi faresti il favore di dirmi la versione del tuo firmware?
:D

Grazie

Meridiano
14-10-2006, 15:04
Io ho sempre l icona "connesso a 100.0 Mbps", in realtà scarico a 900 kb/s o talvolta 1Mb/s. Se faccio i test però non passo mai i 6000/7000.
Vuol dire che sono passato alla 20MB? E perchè non va mai + di 7000?

ps: abito a 50 metri dalla centrale di padova e ormai da anni ho sempre sfruttato tutta la banda della connessione che aveo prima 640, poi 1.2, poi 4 MB... sempre andato una scheggia per fortuna.

ale0bello0pr
14-10-2006, 15:06
Davvero..mi faresti il favore di dirmi la versione del tuo firmware?
:D

Grazie

scusami ma pensavo di averti risposto :doh: cioè dove lo vedo? :help:

ale0bello0pr
14-10-2006, 15:10
Io ho sempre l icona "connesso a 100.0 Mbps", in realtà scarico a 900 kb/s o talvolta 1Mb/s. Se faccio i test però non passo mai i 6000/7000.

ps: abito a 50 metri dalla centrale di padova e ormai da anni ho sempre sfruttato tutta la banda della connessione che aveo prima 640, poi 1.2, poi 4 MB... sempre andato una scheggia per fortuna.

x avere una 20 MB (se così fosse) è un dramma... vai alla metà di me.. :O

Meridiano
14-10-2006, 15:11
x avere una 20 MB (se così fosse) è un dramma... vai alla metà di me.. :O

hm...io non ho una 20MB, avrei una 4MB che dovrebbe/dovrà passare a 20...

nin
14-10-2006, 15:12
scusami ma pensavo di averti risposto :doh: cioè dove lo vedo? :help:

http://192.168.1.1/wg_base.cmd?

Alla voce Identificativi apparato ..troverai dati come questi:

Alice W-Gate sw 3.2.24 fw A2pB019b8.d16m fw 3.131.35.0.cpe0.0a

..mi interessa quello sottolineato :D

Grazie per la pazienza

ale0bello0pr
14-10-2006, 15:12
hm...io non ho una 20MB, avrei una 4MB che dovrebbe/dovrà passare a 20...

allora i valori sono strani...sono di una 10 MEGA... :confused:

ale0bello0pr
14-10-2006, 15:13
http://192.168.1.1/wg_base.cmd?

Alla voce Identificativi apparato ..troverai dati come questi:

Alice W-Gate sw 3.2.24 fw A2pB019b8.d16m fw 3.131.35.0.cpe0.0a

..mi interessa quello sottolineato :D

Grazie per la pazienza

:read:
Alice W-Gate sw 3.4.19fw A2pB019b8.d16m fw 3.131.35.0.cpe0.0

MA VA QUALE PAZIENZA NP! :D

effettivamente io ho gli ultimi aggiornati.. :rolleyes:

nin
14-10-2006, 15:14
:read:
Alice W-Gate sw 3.4.19fw A2pB019b8.d16m fw 3.131.35.0.cpe0.0

MA VA QUALE PAZIENZA NP! :D

Grazie, comunque come sospettavo sei tonnellate di firmware avanti a me e per questo non riesco a leggere i dati relativi la qualità della mia linea:muro: :rolleyes:

Ciao

pierodj
14-10-2006, 15:15

devi darci i valori di portante dal modem... così non possiamo dirti nulla :boh:

ale0bello0pr
14-10-2006, 15:16
Grazie, comunque come sospettavo sei tonnellate di firmware avanti a me e per questo non riesco a leggere i dati relativi la qualità della mia linea:muro: :rolleyes:

Ciao

non pensavo si misurassero in tonnellate... allora riquoto la mia quotata di prima.. in telecom tutto è possibile.. :asd:

Meridiano
14-10-2006, 15:21
devi darci i valori di portante dal modem... così non possiamo dirti nulla :boh:

ho un router wireless d-link, dove trovo i valori che mi chiedi? Nella config del router?

pierodj
14-10-2006, 15:32
yes :)

gherf
14-10-2006, 15:46

Ciao

se vuoi in pvt mi dai il numero di tel. e ti aggiorno il firmware ;)

ale0bello0pr
14-10-2006, 15:49

ciao gherf ma prima mi dicevano che potrei passare in fast..? cosa vuol dire e come si fa ? :help:

Grazie mille x l'aiuto
:cincin:

Meridiano
14-10-2006, 15:55
yes :)

mi dici + o - in che punto della config del router guardare?
Ossia non ho ben compreso quali sono i dati che vorresti vedere.. cioè dove trovo sta portante?

Rambino
14-10-2006, 17:59

Gherf ti ho mandato un pvt con il num x aggiornarmi il firmware, io ho ancora questo: sw 3.2.24
Spero nn sia un problema per te, ciau!

Dr.Speed
14-10-2006, 18:38
secondo i calcoli la 20mbits dovrebbe scaricare a 2,5mBs, qualcuno di voi a qualche problema a scaricare a quella velocita?

ale0bello0pr
14-10-2006, 18:41
secondo i calcoli la 20mbits dovrebbe scaricare a 2,5mBs, qualcuno di voi a qualche problema a scaricare a quella velocita?

tranqui che non scarichi a quella velocita'..io ho raggiunto in picco e costante i 2 MB al secondo... una 17 MEGA ..il top su una 20 MEGA.. :)

Dr.Speed
14-10-2006, 18:48
tranqui che non scarichi a quella velocita'..io ho raggiunto in picco e costante i 2 MB al secondo... una 17 MEGA ..il top su una 20 MEGA.. :)
strano pero, con la mia 4 mega scarico fisso a 550kbs! come mai questa 20mega va cosi "poco"?

Rambino
14-10-2006, 19:09
Ho appena ricevuto l'aggiornamento del firmware dal mitico Gherf, ke dite dei valori?

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.0 31.0
Attenuation (dB) 35.0 17.3
Output Power (dBm) 19.1 12.1
Attainable Rate (Kbps) 14436 1260
Rate (Kbps) 13320 476

Super Frames 2926 2924
Super Frame Errors 1 0
RS Words 319012 12427
RS Correctable Errors 63682 23
RS Uncorrectable Errors 58 N/A

HEC Errors 1 38
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 1466613 129494351
Data Cells 7084 50222583
Bit Errors 0 1620

Total ES 1 1
Total SES 0 1
Total UAS 29 69506

ale0bello0pr
14-10-2006, 19:15
Ho appena ricevuto l'aggiornamento del firmware dal mitico Gherf, ke dite dei valori?

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.0 31.0
Attenuation (dB) 35.0 17.3
Output Power (dBm) 19.1 12.1
Attainable Rate (Kbps) 14436 1260
Rate (Kbps) 13320 476

Super Frames 2926 2924
Super Frame Errors 1 0
RS Words 319012 12427
RS Correctable Errors 63682 23
RS Uncorrectable Errors 58 N/A

HEC Errors 1 38
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 1466613 129494351
Data Cells 7084 50222583
Bit Errors 0 1620

Total ES 1 1
Total SES 0 1
Total UAS 29 69506

10 MEGA?

Rambino
14-10-2006, 19:18
10 MEGA?
veramente sono i valori della mia 20mega ke nn è 20mega....

ale0bello0pr
14-10-2006, 19:30
veramente sono i valori della mia 20mega ke nn è 20mega....

non sono un esperto ma quanto disti dalla centrale?? :O

nin
14-10-2006, 20:08

Sei stupendo :D

Rambino
14-10-2006, 20:11
non sono un esperto ma quanto disti dalla centrale?? :O
In teoria dovrebbe essere 1,5km +o- ma nn so se i cavi fanno un giro + lungo....
Cmq sto x disdire x mettere Tiscali Gaming 10mbit/1mbit e vedendo i miei valori, anke gherf mi ha "assicurato" ke, dato ke la mia linea regge max 14,4mbit, mettendo la 10mbit il margine di rumore si alzerebbe ed eviterei le disconnessioni ke ho da 4 mesi e mezzo!

bella gherf , santo subito :p :) :D

qaz
14-10-2006, 22:54
strano pero, con la mia 4 mega scarico fisso a 550kbs! come mai questa 20mega va cosi "poco"?
E' quello che mi chiedo da quando ce l'ho, con la 20Mb che aggancio a 12Mb e scarico a non più di 600 Kbs (quando va bene) :muro:

Il grande Blek
15-10-2006, 10:27
E' quello che mi chiedo da quando ce l'ho, con la 20Mb che aggancio a 12Mb e scarico a non più di 600 Kbs (quando va bene) :muro:

Ti quoto in toto,stessa situazione aggancio a 12 Mega(che avveniva già col router appena installato e con la linea ancora a 4 mega,ma il tecnico che aveva installato mi disse che quel 12 Mega non voleva dire nulla........infatti....) e download a 600 kbs(scaricando debian o catalyst da Ati) mentre con la 4 mega andavo a 550 :muro: :muro:

gherf
15-10-2006, 11:32
Sei stupendo :D

xkè?va ke nn stavo mica skerzando :confused:

gherf
15-10-2006, 11:33
In teoria dovrebbe essere 1,5km +o- ma nn so se i cavi fanno un giro + lungo....
Cmq sto x disdire x mettere Tiscali Gaming 10mbit/1mbit e vedendo i miei valori, anke gherf mi ha "assicurato" ke, dato ke la mia linea regge max 14,4mbit, mettendo la 10mbit il margine di rumore si alzerebbe ed eviterei le disconnessioni ke ho da 4 mesi e mezzo!

bella gherf , santo subito :p :) :D

eheh esagerato :D :D pure santo :D

cmq col 10mb dovresti stare sicuramente + tranquillo ;)

ale0bello0pr
15-10-2006, 11:34

gherf ma tu sei in grado di dirmi come posso fare un ulterioire upgrade alla mia 20 MEGA? qui parlavano di fast e aumentar e l'upload..mi spieghi meglio? grazie :)

gherf
15-10-2006, 12:06
gherf ma tu sei in grado di dirmi come posso fare un ulterioire upgrade alla mia 20 MEGA? qui parlavano di fast e aumentar e l'upload..mi spieghi meglio? grazie :)

x l'upload nn c'è modo, a meno ke nn ti abbiano messo erroneamente su un dslam ATM come ho visto alcune persone su questo forum.... x il fast invece, è attivabile con un po' di fortuna, è in pratica è la modalità di trasmissione dei pacchetti ... interleaved, ke è la config classica, fa un controllo di errore sull'invio del pacchetto che comporta un tempo di latenza maggiore nella tx... fast invece nn fa tutto questo, è il tempo di tx cala notevolmente ;)

nin
15-10-2006, 12:19

Si lo so, era solo una manifestazione di affetto! :D

A parte la possibilità di accedere a pagine cui ora non posso arrivare del mio router, con l'aggiornamento firmware guadagno qualcos' altro?

Ho letto di persone che dopo l'aggiornamento non riuscivano più a far navigare i pc se non lanciando una connessione come se stessero usando un modem qualsiasi..

gherf
15-10-2006, 12:24
Si lo so, era solo una manifestazione di affetto! :D

A parte la possibilità di accedere a pagine cui ora non posso arrivare del mio router, con l'aggiornamento firmware guadagno qualcos' altro?

Ho letto di persone che dopo l'aggiornamento non riuscivano più a far navigare i pc se non lanciando una connessione come se stessero usando un modem qualsiasi..

dipende come ce l'hai configurato... potresti aver configurato il napt sugli ip locali, e quindi funziona come se fosse un router... quello lo perdi, e cmq lo perderanno tutti quelli che nn hanno Alice Voce o IPTV, da ke gli aggiornamenti di firmware li fa in automatico ogni mese ;)

niko974
15-10-2006, 12:50
ma si puo tornare a 4 mega?

Meridiano
15-10-2006, 13:01
Qualcuno mi risponderebbe su dove leggo la portante nella config del mio router? Grazie

niko974
15-10-2006, 13:41
Perchè vorresti farlo?
si puo o nn si puo?

melomanu
15-10-2006, 13:43
si puo o nn si puo?
prendi la cornetta, il 187 ti aspetta :D

nin
15-10-2006, 14:22
dipende come ce l'hai configurato... potresti aver configurato il napt sugli ip locali, e quindi funziona come se fosse un router... quello lo perdi, e cmq lo perderanno tutti quelli che nn hanno Alice Voce o IPTV, da ke gli aggiornamenti di firmware li fa in automatico ogni mese ;)

Allora mi tengo stretta la mia attuale versione di firmware, coi suoi limiti.
Voglio prima di tutto un router :)

Grazie

niko974
15-10-2006, 14:37
prendi la cornetta, il 187 ti aspetta :D
si ma mi kiedo come fanno a passarti a 4 mega qnd la 4 mega nn esiste piu?
http://www.alice.it/aliceadsl/index.html?pmkf=oggi

niko974
15-10-2006, 15:25
ki ha fatto ora il passaggio da 4 a 20 mega puo disdire subito con telecom o subentra un anno obbligatorio di contratto ?

melomanu
15-10-2006, 15:29
Come sopra: credo che le risposte CERTE a queste tue domande, possa dartele solo il 187.. Noi, come te, siamo tutti utenti ( solo gherf eventualmente potrebbe saperne di più )..

niko974
15-10-2006, 15:32
Come sopra: credo che le risposte CERTE a queste tue domande, possa dartele solo il 187.. Noi, come te, siamo tutti utenti ( solo gherf eventualmente potrebbe saperne di più )..
gherf ove sei?

daninese
15-10-2006, 15:37
Ragazzi ... Domanda da inesperto .
Tempo fà ho accettato di passare da alice 640 a alice 20mb ( i primi 2 mesi erano gratis )
Ora ho fatto richiesta di ritornare alla flat minima, ossia ora la 2mb
Bene mi hanno sceso subito la portante come in foto allegata ....
Quello che non riesco a capire la 2 mega è possibile che sia in adsl2 ???
L'adsl2 ha dei parametri di trasmissione diversi dalla adsl normale ?
Ho provato ad disinstallare il modem avuto a noleggio con la 20mega, ossia il W-gate Telesey alice, e rimettere il mio vecchio modem ( un normale modem usb flynet max 8 mega in down ) Ma nulla :muro: :muro: Riconosce il segnale .. ma non mi fa connettere, dicendomi impossibile connettersi al computer remoto.
Ho rimesso il Telesey e riesco a navigare alla velocità di 2 mega. Ma molte pagine non me le da. Messenger non va. Il mulo ha conitune disconessioni ai server, una ogni 5 minuti.
Secondo voi ??

Non riesco neanche ad uploadare un immaggine su qualche sito ....

melomanu
15-10-2006, 15:39
Da quanti giorni ti hanno fatto il passaggio?

Spider-Mans
15-10-2006, 15:40
io oggi sto avendo dei problemi di navigazione lenta

daninese
15-10-2006, 15:48
Non so se ti riferivi a me
:muro: Non và il modem adsl normale Riconosce la linea.. ma mi dice impossibile connettersi al computer remoto

melomanu
15-10-2006, 15:50
Non so se ti riferivi a me
:muro: Non và il modem adsl normale Riconosce la linea.. ma mi dice impossibile connettersi al computer remoto
Mi riferivo io a te: da quanti giorni ti hanno fatto il passaggio?

daninese
15-10-2006, 15:51
in 2 giorni ... hanno abbassato la portante
Ma ho a casa sia il modem telesey che il decoder alice hometv Che dovrei riconsegnare.

niko974
15-10-2006, 15:54
ki mi sa rispondere?

da quando ho l'adsl2+ 20 mega
se faccio un tracert 1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 31 ms r-na71-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.13]
4 37 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.205]
5 34 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
6 36 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.177.189]
7 271 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
8 271 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
9 274 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
10 271 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
11 274 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
12 273 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

il secondo hop (quello dela mia centrale) e' sempre nullo

come mai?

melomanu
15-10-2006, 16:10
in 2 giorni ... hanno abbassato la portante
Ma ho a casa sia il modem telesey che il decoder alice hometv Che dovrei riconsegnare.
Aspetta fino a domani/martedì: è probabile che debba solo stabilizzarsi..
Certo, penso sia diffiicle che ti scendano a 2mb lasciandoti in adsl2+ :mbe:
a meno che non siano rinco di brutto in centrale :D

daninese
15-10-2006, 16:12
Aspetta fino a domani/martedì: è probabile che debba solo stabilizzarsi..
Certo, penso sia diffiicle che ti scendano a 2mb lasciandoti in adsl2+ :mbe:
a meno che non siano rinco di brutto in centrale :D

Il motivo perche non riesco a connettermi con il vecchio medem ?? è la linea adsl 2 ? che non è la stessa dell'adsl normale ? :)

Rambino
15-10-2006, 16:17
ki mi sa rispondere?

da quando ho l'adsl2+ 20 mega
se faccio un tracert 1 0 ms [192.168.1.1]
2 * []
3 31 ms r-na71-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.13]
4 37 ms r-rm213-na71.opb.interbusiness.it [151.99.101.205]
5 34 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
6 36 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.177.189]
7 271 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
8 271 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
9 274 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
10 271 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
11 274 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
12 273 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

il secondo hop (quello dela mia centrale) e' sempre nullo

come mai?
Rilevazione instradamento verso kate.krawall.de [81.3.59.4]

1 * * * Richiesta scaduta.
2 35 ms 56 ms 32 ms host17-193-static.21-80-b.business.telecomitalia.it [80.21.193.17]
3 36 ms 35 ms 54 ms r-pa43-r-pa51.opb.interbusiness.it [151.99.98.241]
4 46 ms 46 ms 47 ms host121-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it [80.20.8.121]
5 46 ms 46 ms 46 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]
6 47 ms 47 ms 47 ms rom4-ibs-resid-16-it.rom.seabone.net [213.144.17
7.185]
7 315 ms 288 ms 288 ms fra14-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205]
8 92 ms 117 ms 94 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
9 * 298 ms 292 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
10 121 ms 93 ms 94 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
11 289 ms 339 ms 289 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
12 292 ms 288 ms 289 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Lo stesso vale per me.........il nodo seabone in Francia fà letteralmente cag.are :)

gherf quindi con una 10mega nn cadrei mai giusto? dato ke la mia linea max regge 14mega...

melomanu
15-10-2006, 16:28
Il motivo perche non riesco a connettermi con il vecchio medem ?? è la linea adsl 2 ? che non è la stessa dell'adsl normale ? :)
Probabilmente il vecchio modem non si connette percè ancora hai settaggi da adsl2+...
Se la cosa non si sistema in automatico, chiami e ti fai ripristinare il sistema adsl normale

daninese
15-10-2006, 16:35
Probabilmente il vecchio modem non si connette percè ancora hai settaggi da adsl2+...
Se la cosa non si sistema in automatico, chiami e ti fai ripristinare il sistema adsl normale

ok grazieee
ma secondo te il modem a noleggio con relativo decoder x la tv lo devo spedire ad asti o lo posso portare ai negozi 187 ?
Scusami x tutte queste domande

melomanu
15-10-2006, 16:40
ok grazieee
ma secondo te il modem a noleggio con relativo decoder x la tv lo devo spedire ad asti o lo posso portare ai negozi 187 ?
Scusami x tutte queste domande
Nei punti 187 dovrebbe andar bene :)

Spider-Mans
15-10-2006, 16:42
strano io prima di ricevere ilmodem alice w gate per la adsl2...ho provato a connettermi con il mio vecchio modem adsl e funzionava perfettamente ovviamente limitato a 4mb in down ma in up ero a 470k come ora con la adsl2

gherf
15-10-2006, 18:54
gherf ove sei?

certo che puoi passare a 4mb... è semplicemente una variazione commerciale ;)

pierodj
15-10-2006, 19:03
mi dici + o - in che punto della config del router guardare?
Ossia non ho ben compreso quali sono i dati che vorresti vedere.. cioè dove trovo sta portante?
qualcosa tipo Data Rate...vicino trovi dei valori espressi in kbps... nel mio vecchio Dlink stavano su Status/DSL Status ma non so se anche nel tuo sia così :boh:

poi vedi pure se trovi SNR e Attenuation con i valori in db ;)

melomanu
15-10-2006, 19:03
certo che puoi passare a 4mb... è semplicemente una variazione commerciale ;)

Ovviamente però pagherà quanto per la 20Mb, giusto ?

gherf
15-10-2006, 19:14
Ovviamente però pagherà quanto per la 20Mb, giusto ?
azz...ho detto un cavolata! nn ricordavo ke l'offerta 4mb è solo x ki nn è coperto dalla 20...puoi solo fare la 2mb... altrimenti 20mb con target noise a 12 db ke è molto + stabile ;)

perdonatemi ;)

melomanu
15-10-2006, 19:21
azz...ho detto un cavolata! nn ricordavo ke l'offerta 4mb è solo x ki nn è coperto dalla 20...puoi solo fare la 2mb... altrimenti 20mb con target noise a 12 db ke è molto + stabile ;)

perdonatemi ;)

Ma si può richiedere questo target noise 12 db anche al 187, o è una cosa che non ti daranno manco morti ?
Perchè io ho il rumore fisso a 6db ma non ho mai avuto disconnessioni, neanche il primo giorno..
E' che di 20mb la mia connessione ha solo il nome: se scarico un pacchetto grosso ( tipo iso debian ) al max vado a 1.5MB/s ma dai test in giro per la rete, risulta a mala pena una 6.5Mb.. Idem dal test di helpadsl..

gherf
15-10-2006, 19:30
Ma si può richiedere questo target noise 12 db anche al 187, o è una cosa che non ti daranno manco morti ?
Perchè io ho il rumore fisso a 6db ma non ho mai avuto disconnessioni, neanche il primo giorno..
E' che di 20mb la mia connessione ha solo il nome: se scarico un pacchetto grosso ( tipo iso debian ) al max vado a 1.5MB/s ma dai test in giro per la rete, risulta a mala pena una 6.5Mb.. Idem dal test di helpadsl..

al 187 è meglio dire ke hai continue disconnessioni.. poi una volta ke senti il tecnico gli spieghi del target noise...

cmq nn fate i test di velocità xkè sono poco adatti x le 20mb... il modo migliore è scaricare file di grosse dimensione da ftp ;)

melomanu
15-10-2006, 19:34
al 187 è meglio dire ke hai continue disconnessioni.. poi una volta ke senti il tecnico gli spieghi del target noise...

Vedrò che combinare.. devo ancora provare un tuo vecchio suggerimento postato qualche settimana fa, ma non ho ancora avuto il tmepo di mettermi dietro ai tecnici :D

cmq nn fate i test di velocità xkè sono poco adatti x le 20mb... il modo migliore è scaricare file di grosse dimensione da ftp ;)

Lo immaginavo: da quel che ho capito, le 20mb non sono fatte tanto per "download brevi" ma più per grossi volumi di traffico..

pierodj
15-10-2006, 19:35
... e c' è da dire che molte volte gli speed test non hanno abbastanza banda per testare una 20 mega :D

Murdorr
15-10-2006, 22:55
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 29 db
Downstream Line Attenuation: 31
Upstream Line Attenuation: 22
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Ci sono segnali di una possibile 20mb oppure ancora non se ne vede neppure l'ombra?

pierodj
15-10-2006, 22:57
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 29 db
Downstream Line Attenuation: 31
Upstream Line Attenuation: 22
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Ci sono segnali di una possibile 20mb oppure ancora non se ne vede neppure l'ombra?
la seconda che hai detto :D

Murdorr
15-10-2006, 23:01
la seconda che hai detto :D

Sto ancora a 4 mb ma su Upload quanto dovrebbe venire 512 kb ? viene anche se non ho settato il router per ADSL2+? (giusto per sapere da cosa accorgermi quando mi passeranno da 4mb a 20mb) .

pierodj
15-10-2006, 23:05
dovrebbe venire 479k...
in down non so... così a occhio dovresti arrivare sui 12-13 mega... :boh:

Murdorr
15-10-2006, 23:07
dovrebbe venire 479k...
in down non so... così a occhio dovresti arrivare sui 12-13 mega... :boh:

Di segnali rumori e altre vocette te ne intendi? come sono i valori della mia 4mb? .