View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
Come user e pass non uso niente E tutto funziona,il PPPoA a me non funziona devo per forza usare il PPPOE guarda la foto
http://img227.imageshack.us/img227/6772/dslil4.jpg (http://imageshack.us)
Più che altro io vorrei capire come mai ancora più di 8.5mb di portante non riesce ad agganciarli. Al 187 - 2 mi hanno confermato (ma lo ha fatto pure il tecnico che mi ha fatto fisicamente il passaggio a 20mb) che è tutto settato a 20mb compreso anche il tratto "davanti a casa" (testuali parole).Hanno detto che mandavano un tecnico per controllare la linea , vedo che su 187.it è stato fatto ma ovviamente non è cambiato niente
I valori della mia linea sono buoni (riconfermato dallo stesso tecnico) così come la distanza dalla centrale 1.1km al massimo.
mah qualche ideussa?
grassie
goblin1980
01-08-2006, 15:55
Oggi mi chiama l'omino telecom e dopo aver spiegato la mia situazione per la 1000 volta mi dice che sono troppo distante dalla centrale(3,5km) e con i dati che ha la mia linea (SNR=6db e Attenuazione=40db) non avrò mai la 20 mega.... infatti mi collego al massimo a 6-7 mega, ma con continue disconnessioni.
Ha detto che mi modifica in centrale il valore di SNR minimo per ottenere la portante da 6db a 12db, con questa modifica mi collegherò ad una minore velocità ma almeno la connessione dovrebbe rimanere stabile.... speriamo....
ATI-Radeon-89
01-08-2006, 16:14
Ha detto che mi modifica in centrale il valore di SNR minimo per ottenere la portante da 6db a 12db, con questa modifica mi collegherò ad una minore velocità ma almeno la connessione dovrebbe rimanere stabile.... speriamo....
Non pensavo che dalla centrale potessero alzarti il margine di rumore a discapito di un pò di banda...
goblin1980
01-08-2006, 16:21
Non pensavo che dalla centrale potessero alzarti il margine di rumore a discapito di un pò di banda...
Non è che mi alzano SNR, ma autorizzano connessioni con SNR minimo di 12db invece che 6db. Ovviamente più è alto l'SNR più la linea è stabile e di conseguenza l'ampiezza di banda si restringe....
Così mi hanno detto, poi se è vero oppure una balla non so dirvi... se stasera a casa non riesco nemmeno a collegarmi è una balla! :D :mc: :sofico:
l'MRU nn è MTU !!!!!
Non devi metterlo a 1492 !!!!
Il suo valore è molto molto molto + alto !!!
sauzer123
01-08-2006, 16:29
Non è che mi alzano SNR, ma autorizzano connessioni con SNR minimo di 12db invece che 6db. Ovviamente più è alto l'SNR più la linea è stabile e di conseguenza l'ampiezza di banda si restringe....
Così mi hanno detto, poi se è vero oppure una balla non so dirvi... se stasera a casa non riesco nemmeno a collegarmi è una balla! :D :mc: :sofico:
io ti confermo la cosa. prima che venisse il tecnico a casa, mi collegavo sempre tra i 9 e 10mbit (3.5km dalla centrale...) e con un margine di circa 6db.
quando e' venuto il tecnico abbiamo deciso di migliorare il collegamento, ha chiamato in centrale e mi hanno assegnato un profilo diverso. da allora sto sempre tra i 6.5/7.5mbit ma il margine e' tra gli 11 ed i 14db sempre.
ora non ho piu' il problema che vada troppo sotto (con conseguente perdita di portante). in compenso delle volte l'adsl proprio non si connette e non assegna l'ip, ma questo problema l'avevo anche prima e chissa' da che dipende.
goblin1980
01-08-2006, 16:32
io ti confermo la cosa. prima che venisse il tecnico a casa, mi collegavo sempre tra i 9 e 10mbit (3.5km dalla centrale...) e con un margine di circa 6db.
quando e' venuto il tecnico abbiamo deciso di migliorare il collegamento, ha chiamato in centrale e mi hanno assegnato un profilo diverso. da allora sto sempre tra i 6.5/7.5mbit ma il margine e' tra gli 11 ed i 14db sempre.
ora non ho piu' il problema che vada troppo sotto (con conseguente perdita di portante). in compenso delle volte l'adsl proprio non si connette e non assegna l'ip, ma questo problema l'avevo anche prima e chissa' da che dipende.
Che valori di attenuazione hai te?
Io sono sui 39-40db.... :muro:
sauzer123
01-08-2006, 16:36
Che valori di attenuazione hai te?
Io sono sui 39-40db.... :muro:
io sto a 44...
Ragazzi c'è un modo per eliminare dalle connessioni di rete la connessione ad internet come da immagine seguente?
http://img329.imageshack.us/img329/5792/2fb8.jpg
Credo che mi sta creando un sacco di casini...dico credo xchè di reti etc ne capisco veramente poco...però quando parte il pc, il router (telsey di telecom) si sincronizza e piglia a connettersi con quella connessione in automatico ma poi in realtà nn ci posso navigare, xchè credo mi sia permesso di navigare soltanto con la connessione PPPOE di cui sopra...se riesco a connetermi in tempo a quest'ultima bene, altrimenti nn riesco ad aprire la connesione PPPOE, devo disconnetere l'altra ed il modem perde la sincornizzazione...cosa posso fare?
goblin1980
01-08-2006, 16:41
Ma il telsey si collega il PPPoE?
Dovresti vederlo dalle impostazioni del router...
Ma il telsey si collega il PPPoE?
Dovresti vederlo dalle impostazioni del router...
Si scusa ho sbagliato immagine, ora l'ho aggiornata...cmq si connette subito con quella che voglio eliminare ma poi nn navigo, sembra essere inattiva, riesco ad andare solo con la PPPOE e nn sempre...
ATI-Radeon-89
01-08-2006, 17:06
Vabbè allora se fosse così non ti connetteresti mai se non quando hai un margine di rumore di 12 o + ;)
Non è come hai detto te... il margine di rumore te lo alzano proprio lo dimostra il fatto che l'utente "sauzer123" da quando ha fatto fare questa cosa al tecnico non scende mai sotto un certo margine di rumore
Vabbè allora se fosse così non ti connetteresti mai se non quando hai un margine di rumore di 12 o + ;)
Non è come hai detto te... il margine di rumore te lo alzano proprio lo dimostra il fatto che l'utente "sauzer123" da quando ha fatto fare questa cosa al tecnico non scende mai sotto un certo margine di rumore
è come ha detto lui...
praticamente gli impostano l'aggancio con un margine minimo di 12 db, aggancia meno portante ma non dovrebbe cadere.
il margine non si alza! al massimo possono intervenire sulla tua linea in modo da migliorarne le condizioni (es. cambiare coppia, sistemare alcuni collegamenti fatti male o altro ancora) e di conseguenza migliora il margine...
ATI-Radeon-89
01-08-2006, 17:29
è come ha detto lui...
praticamente gli impostano l'aggancio con un margine minimo di 12 db, aggancia meno portante ma non dovrebbe cadere.
il margine non si alza! al massimo possono intervenire sulla tua linea in modo da migliorarne le condizioni (es. cambiare coppia, sistemare alcuni collegamenti fatti male o altro ancora) e di conseguenza migliora il margine...
Spiegami xkè no ncapisco esempio se lui a sempre 6db di mergine e gli mettono la regola che con minimo di 12db non aggancia.... come fa avendo 6db ad agganciarsi? :mbe:
goblin1980
01-08-2006, 17:32
Spiegami xkè no ncapisco esempio se lui a sempre 6db di mergine e gli mettono la regola che con minimo di 12db non aggancia.... come fa avendo 6db ad agganciarsi? :mbe:
Perchè l'SNR è un rapporto tra segnale/rumore, se restringi la banda di conseguenza si alza l'SNR.
Cmq ora sono a casa e sembra che non abbiano fatto niente... ho SNR a 3 db... mah... :rolleyes:
allora... provo a spiegare :D
il margine è in funzione della portante... più sali con la portante, più il margine scende (sul come e quanto scende influisce poi l'attenuazione)...
cioè non è che tu hai un valore fisso di margine, il valore di margine cambia in base alla portante che agganci...
praticamente se tu imposti il profilo per agganciare a 6db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 6db... se tu imposti il profilo a 12db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 12... in questo caso la linea sarà più stabile ma ovviamente prenderà meno portante...
ora non ti so dire se intervengano regolando il livello di margine per l'aggancio (es. da 6 a 12 db) oppure limitando la portante con test consecutivi fino a quando il margine non si rialza su livelli stabili... cmq il concetto è questo ;)
l'utente sauzer123 che tu hai citato, infatti aggancia 6-7 mega contro gli 8-9 di prima...
tra le altre cose, il fatto che tutti abbiano margini sui 6db, rende queste connessioni molto instabili... hanno probabilmente tarato i profili sui 6db per permettere di prendere più portante, ma non hanno considerato che così facendo sono pochissime le linee che si mantengono stabili senza disconnessioni ;)
ATI-Radeon-89
01-08-2006, 17:42
Ah adesso ho capito :D :)
kevindavidmitnick
01-08-2006, 18:59
il margine è in funzione della portante... più sali con la portante, più il margine scende (sul come e quanto scende influisce poi l'attenuazione)...
cioè non è che tu hai un valore fisso di margine, il valore di margine cambia in base alla portante che agganci...
praticamente se tu imposti il profilo per agganciare a 6db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 6db... se tu imposti il profilo a 12db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 12... in questo caso la linea sarà più stabile ma ovviamente prenderà meno portante...
ora non ti so dire se intervengano regolando il livello di margine per l'aggancio (es. da 6 a 12 db) oppure limitando la portante con test consecutivi fino a quando il margine non si rialza su livelli stabili... cmq il concetto è questo ;)
l'utente sauzer123 che tu hai citato, infatti aggancia 6-7 mega contro gli 8-9 di prima...
tra le altre cose, il fatto che tutti abbiano margini sui 6db, rende queste connessioni molto instabili... hanno probabilmente tarato i profili sui 6db per permettere di prendere più portante, ma non hanno considerato che così facendo sono pochissime le linee che si mantengono stabili senza disconnessioni ;)
quindi come a dire che se vuoi avere una buona portante oltre i 10 mega (quindi anche fino a 20 mega come premesso da telecom) l'snr si abbassa e comincia l'instabilità della linea e quindi disconnessioni più o meno continue? :mbe:
:muro:
sauzer123
01-08-2006, 19:05
quindi come a dire che se vuoi avere una buona portante oltre i 10 mega (quindi anche fino a 20 mega come premesso da telecom) l'snr si abbassa e comincia l'instabilità della linea e quindi disconnessioni più o meno continue? :mbe:
:muro:
diciamo che se uno e' vicino alla centrale e non ha problemi bastano anche 6db (anche se sono proprio il minimo). quando pero' iniziano ad esserci altri disturbi, e la centrale non e' proprio vicina, casca l'asino...
comunque tutta sta adsl2+ e' nuova anche per i tecnici telecom... mi sa che stanno anche loro imparando come agire facendo le prove sui primi utenti, noi siamo un po' cavie...
ATI-Radeon-89
01-08-2006, 19:17
comunque tutta sta adsl2+ e' nuova anche per i tecnici telecom... mi sa che stanno anche loro imparando come agire facendo le prove sui primi utenti, noi siamo un po' cavie...
quoto
kevindavidmitnick
01-08-2006, 19:36
diciamo che se uno e' vicino alla centrale e non ha problemi bastano anche 6db (anche se sono proprio il minimo). quando pero' iniziano ad esserci altri disturbi, e la centrale non e' proprio vicina, casca l'asino...
allora sarebbe cosa buona prendere esempio dalla francia ...e non solo a copiare quanto hanno di banda...ma anche la loro stabilità :O
6 db a mio avviso sono troppo pochi, specie se si considera il fatto che nella maggior parte delle linee i margini non sono stabili, e tendono ad oscillare sia in positivo che in negativo...
va da se che con un margine già bassissimo di 6 db, se quest'ultimo scende a 4, si va incontro a disconnessioni anche frequenti :muro:
allora sarebbe cosa buona prendere esempio dalla francia ...e non solo a copiare quanto hanno di banda...ma anche la loro stabilità :O
che c'entra la Francia? anche la loro 20 mega è rate adaptive, ovvero si agganciano alla massima velocità consentita dalla distanza dalla centrale e dalle condizioni del doppino...
poi può pure darsi che la situazione delle linee da loro sia generalmente migliore, ma buttarla lì così mi sembra un po' azzardato :mbe:
Nick0602
01-08-2006, 22:56
sto kiamando in diretta i pirloni x la mia 4 mega ke nn va...poi edito e v dico..
EDIT: ha detto ke entro le 48 ore m sistemano la linea xke è deteriorata..
Per questo la nuova ADSL Tiscali Gaming e' limitata a 10MB per garantire buoni valori di linea e quindi una connessione certamente stabile e performante. http://gamesurf.tiscali.it/adsl/index.php
Tiscali è stata la prima in Italia ad offrire l'adsl2+ a partire dall'autunno 2004 e grazie all'esperienza maturata sul campo, ha scelto di utilizzare per Tiscali Gaming l'adsl2+ con un profilo calibrato appositamente, volutamente limitato a 10M al fine di garantire margini di rumore più elevati che permettono di ridurre al minimo le possibilità di packet-loss nel collegamento tra router e DSLAM.
kevindavidmitnick
02-08-2006, 01:05
ma tornando al problema.....se mettiamo che io pur avendo una connessione adsl 2+ aggancio la portante con la tecnologia adsl normale e quindi raggiungo una portante di 10 megabit/s posso avere poi meno disconnessioni rispetto in precedenza?
Per questo la nuova ADSL Tiscali Gaming e' limitata a 10MB per garantire buoni valori di linea e quindi una connessione certamente stabile e performante. http://gamesurf.tiscali.it/adsl/index.php
Interessante quanto costa mensilmente ??
ma tornando al problema.....se mettiamo che io pur avendo una connessione adsl 2+ aggancio la portante con la tecnologia adsl normale e quindi raggiungo una portante di 10 megabit/s posso avere poi meno disconnessioni rispetto in precedenza?
in adsl1 non superi gli 8 mega se non sbaglio...
e cmq come aggancio l'adsl2+, a parità di condizioni di linea, lavora molto meglio :)
papillon56
02-08-2006, 08:46
Una spiegazione davvero chiara..
una domanda 'Il valore "ATTENUAZIONE" che ruolo svolge? Ossia un valore + o - alto di attenuazione cosa comporta ?
Grazie.. :D
Una spiegazione davvero chiara..
una domanda 'Il valore "ATTENUAZIONE" che ruolo svolge? Ossia un valore + o - alto di attenuazione cosa comporta ?
Grazie.. :D
l'attenuazione diciamo che è il "disturbo" presente sulla linea...
aumenta se si è più lontani dalla centrale, se si hanno dei cavi rovinati; aumenta anche se si sale con la portante... nel passaggio da adsl1 ad adsl2+ l'attenuazione sale in genere di qualche db (5-6 in media)...
trattandosi di un fenomeno che condiziona la potenza del segnale ricevuto, è evidente che più è bassa meglio è... non a caso, quando si chiama per richiedere l'attivazione di adsl dai 10-12 mega in su, uno dei primi controlli che vengono fatti è quello sui valori di attenuazione. uno che ha un'attenuazione di 40db non potrà mai agganciare 20 mega pieni ;)
Interessante quanto costa mensilmente ??
Il mouse ce l'hai, clicca sul link http://gamesurf.tiscali.it/adsl/index.php e c'e' scritto in carattere 24 che costa 35€ al mese... :rolleyes:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/Media/foto/2006/06/29/DOT_PROMO_290606.jpg
Poco... qualcuno cè la ??
mi pare di aver capito che la sai lunga sui parametri adsl... ma secondo te le mie disconnessioni sono dovute all'snr troppo basso? cioè io ho 6/7 quando mi va bene, ma alle volte scende a 2 / 1 e cade spessissimo e mi segna questo valore
http://img191.imageshack.us/img191/8905/immagineoz7.jpg
impressionante sono costretto a spegnere il router perchè se aspetto il reallinearsi della linea o non si fissa la portante o si fissa ma non fa l'autenticazione e anche se la fa magari non naviga cmq...
questo valore lo si ha quando la l'snr tocca lo 0 e si viene disconnessi dalla centrale o è il contrario, tipo un cortocircuito? perchè non sono l'unico ad avere questo problema quindi non penso sia un problema esclusivo della mia linea =|
beh non è che sia un tecnico eh :D
se hai un snr così basso al 90% è lui la causa di tutte le disconnessioni...
per quanto riguarda quel valore sballato, o è un bug del router che nella fase di riallineamento da quel valore là o c'è qualche problemino sulla tua linea...
ma avevi questo problema anche prima di passare alla 20 mega? :confused:
goblin1980
02-08-2006, 11:40
perchè non sono l'unico ad avere questo problema quindi non penso sia un problema esclusivo della mia linea =|
Anche io ogni tanto leggo quel numerone per l'SNR.... :mc:
Poi sempre continue disconessioni e SNR che è variabile tra 6 e 1(e a volte 0)...
Attenuazione 40db :mc: :muro:
ATI-Radeon-89
02-08-2006, 11:50
Vorrei sapere da coloro che adesso hanno la 20 mega ad hanno problemi di disconessioni continue quanto era l'attenuazione della linea prima che passassero alla 20 mega
grazie anticipatamente
goblin1980
02-08-2006, 11:56
Vorrei sapere da coloro che adesso hanno la 20 mega ad hanno problemi di disconessioni continue quanto era l'attenuazione della linea prima che passassero alla 20 mega
grazie anticipatamente
L'attenuazione è sempre la stessa... è una caratteristica della linea fisica...
L'SNR era circa 12-13db con la 4 mega...
ATI-Radeon-89
02-08-2006, 11:59
Non lo sapevo... cmq meglio così
goblin1980
02-08-2006, 12:02
l'attenuazione diciamo che è il "disturbo" presente sulla linea...
aumenta se si è più lontani dalla centrale, se si hanno dei cavi rovinati; aumenta anche se si sale con la portante... nel passaggio da adsl1 ad adsl2+ l'attenuazione sale in genere di qualche db (5-6 in media)...
trattandosi di un fenomeno che condiziona la potenza del segnale ricevuto, è evidente che più è bassa meglio è... non a caso, quando si chiama per richiedere l'attivazione di adsl dai 10-12 mega in su, uno dei primi controlli che vengono fatti è quello sui valori di attenuazione. uno che ha un'attenuazione di 40db non potrà mai agganciare 20 mega pieni ;)
:D :D :D
ATI-Radeon-89
02-08-2006, 12:04
C'è nessuno che adesso a problemi di disconnessioni e prima aveva questi valori?
http://img157.imageshack.us/img157/686/nuovoko1.jpg
L'SNR era circa 12-13db con la 4 mega...
non sempre rimane la stessa, anzi in genere col passaggio in adsl2+ aumenta ;)
poi hciaro che ogni linea reagisce diversamente, e dipende anche dal router che usi :)
goblin1980
02-08-2006, 12:12
non sempre rimane la stessa, anzi in genere col passaggio in adsl2+ aumenta ;)
poi hciaro che ogni linea reagisce diversamente, e dipende anche dal router che usi :)
Perchè dovrebbe aumentare?
E' una caratteristica fisica della linea dovuta alla distanza, qualità del cavo ecc...
Negli screen sopra di Pigr8 puoi vedere che praticamente è rimasta invariata... ;)
E' una caratteristica fisica della linea dovuta alla distanza, qualità del cavo ecc...
Negli screen sopra di Pigr8 puoi vedere che praticamente è rimasta invariata... ;)
nel mio caso invece è aumentata di 4 db... e se dai un'occhiata ai valori di altri che hanno fatto il passaggio a connessioni adsl2+ hanno un'attenuazione più alta...
in genere aumenta perchè si sale con la portante e perchè mi pare che con adsl2+ vengano utilizzate frequenze diverse ;)
poi come ho detto sopra, nelle variazioni dei valori delle adsl non c'è mai nessuna regola tassativa :p
Emanuele82
02-08-2006, 17:59
E' il mio ottavo giorno senza adsl....ragazzi...non credete che che il passaggio da 4 a 20 sia indolore....
prima senza portante, ora non si riesce ad autenticare. Avro' chiamato una 20ina di volte il 187,si trova veramente di tutto, alla persona cortese e preparata alla persona saccente che non ne capisce niente.
Ho aperto anche una pratica tramite 187 (1 e poi 0) per ottenere rimborso per i giorni rimasto senza adsl. Credo ci sia una lotta interna fra 187 1 (commerciale) 187 2 (pseudo-tecnico). La persona a cui ho chiesto il rimborso (gentilissima) mi ha detto che i "caproni" (187 2) non ne capiscono niente e che quando suo figlio ha avuto un problema con adsl faceva cosi'...chiamava 187 2 e alla prima "corbelleria" detta dall'operatore>>giu' che si ridigita 187 2.
Uhm con sta tecnica, io non sarei mai riuscito a reggere piu' di 30 sec!
Fatto sta che la cosa piu' fastidiosa è andare sul 187 online e vedere ben 3 segnalazioni...logicamente tutte e 3 risolte...beh logicamente!
Uhm non avevo mai avuto problemi con adsl, ho capito che se capita qualcosa....IL DRAMMA!
REPERGOGIAN
02-08-2006, 18:09
mai avuto quel problema =|
con la 4 mega andavo a meraviglia, guarda questo vecchio screen al tempi d'oro (mannaggia a telecom) da quanto ero connesso :cry:
[IMG]http://img141.imageshack.us/img141/1619/netgearte1.jpg
scusa capo
forse non lo sai
ma dato che vedo con piacere che usi imageshack
ci faresti una grossa cortesia
di non mettere i tuoi megascreen a pagina intera
perchè come vedi sballi tutta l'impaginazione del forum
quindi quando hai fatto l'upload del file
invece di prendere il link in basso
copia e incolla il secondo link a partire dall'alto quello chiamato
Thumbnail for forums (1)
il risultato è una piccola anteprima sulla quale noi clicchiamo per ingrandirla in un altra pagina.
come questa
http://img375.imageshack.us/img375/479/spiegazioneon6.th.png (http://img375.imageshack.us/my.php?image=spiegazioneon6.png)
e fra le altre cose hai la signature irregolare
leggi il regolamento alla sezione signature prima che intervenga un moderatore
ciao
kevindavidmitnick
02-08-2006, 22:54
io ho un cavo passante da una stanza all'altra...devo dire che è abbastanza lungo perchè passa per gli infissi delle porte......questo può influire sul snr e quindi poi sul margine e l'attenuazione della linea?
scusate secondo voi quanto potrei agganciare con questi valori?
http://img133.imageshack.us/img133/2709/valori1xs.jpg
goblin1980
02-08-2006, 23:05
io ho un cavo passante da una stanza all'altra...devo dire che è abbastanza lungo perchè passa per gli infissi delle porte......questo può influire sul snr e quindi poi sul margine e l'attenuazione della linea?
Personalmente non credo che qualche decina di metri facciano la differenza... sempre che il cavo non sia deteriorato e le connessioni fisiche siano a posto...
REPERGOGIAN
03-08-2006, 09:21
se è doppino telecom in rame non dovresti patire
se è piattina telefonica con fili di diametro invisibile di sicuro qualcosina perdi
ma poca roba
poi basta che fai delle prove
sauzer123
03-08-2006, 11:13
cavolo quanto inizio ad odiare telecom combinano una cazzata ogni giorno.
ieri dopo aver sostituito una scheda in centrale mi si e' di fatto cancellato il profilo. in pratica non posso piu' entrare con la mia username/pwd ma solo con aliceadsl/aliceadsl. non solo, ovviamente la mia 20 mega non e' piu' limitata come prima ma si collega alla massima velocita' possibile, e cosi' facendo ho un margine rumore inferiore a 6 e continue sconnessioni. ho richiesto di essere settato con il profilo meno performante, e dopo un po' hanno fatto la modifica. adesso il router mi segnala sempre 476 kbps in upstream e tra i 6500 e 7500 in downstream, in compenso sono castrato in download! in pratica oltre i 70k/s non vado MAI da nessun ftp e anche se ne apro piu' insieme. ho provato a fare il test velocita' dal sito telecom ed il risultato e' sorprendente: 640kbps in download, 400 in upload! prima avevo tra i 5500 ed i 7500 in download e 470 in upload!
come cavolo e' possibile che la portante mi segnali un down/upstream di 7300/476 e che invece il test di velocita' di fatto sia un 640/400??? ho provato a fare il test anche stanotte e da siti diversi, sempre solita storia. in pratica in download sono come una misera 640.
a qualcuno e' capitata una cosa simile?
sono STRA incazzato. da quanto mi hanno messo la 20mega un mese e mezzo fa ho avuto l'adsl down per meta' giorni e l'altra meta' non funzionava come doveva!
The Rockkkk
03-08-2006, 12:42
Allora...
ho fatto un due calcoli. Attualmente ho un adsl che secondo la bolletta di Telecom dovrebbe essere a 4mega ma in pratica è una 1.5 infatti:
http://img111.imageshack.us/img111/1427/testadslnu7.jpg
Ho fatto poi il test per vedere a quale centrale ero collegato e il risultato è questo:
http://img149.imageshack.us/img149/6799/testcentralewy9.jpg
Guardando bene ho scoperto che la casa mia dista dalla centrale 1.3km
Al che mi chiedo. L'ADSL a 20mega è raggiunta?Penso di sì perchè sennò la Telecom perchè mi chiederebbe di fare l'upgrade.
Seconda cosa: visti i dati che vi ho posto, mi converrebbe fare l'upgrade? Tenete conto che uso tanto internet per scaricare.
..............Ho fatto poi il test per vedere a quale centrale ero collegato e il risultato è questo:................
Quale test hai fatto x sapere tutto questo?
The Rockkkk
03-08-2006, 13:08
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
Nick0602
03-08-2006, 13:18
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
O.o io ho tutto e 4 con la faccina verde...il mio vicino ne ha 2 rossi..
A me interessa invece di piu' capire come hai fatto a sapere l'ubicazione esatta di quella centrale e quindi capire che e' distante esattamente 1.3Km da casa tua!! :eek:
goblin1980
03-08-2006, 14:59
A me interessa invece di piu' capire come hai fatto a sapere l'ubicazione esatta di quella centrale e quindi capire che e' distante esattamente 1.3Km da casa tua!! :eek:
Guarda qualche pagina indietro ;)
Ehm.. un aiutino in piu'? Questo thread sono 154 pagine... non vorrei perdermici! :(
Ok, trovato... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
EDIT Quel file con l'elenco delle centrali e' un po' misero purtroppo: mancano un sacco di centrali qui della zona, probabilmente e' molto datato.
Non aspettatevi miracoli quindi. :(
gionnico
03-08-2006, 16:19
Ehm.. un aiutino in piu'? Questo thread sono 154 pagine... non vorrei perdermici! :(
Ok, trovato... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
739 metri!!
http://img242.imageshack.us/img242/2352/routerdatiry9.jpg
EDIT Quel file con l'elenco delle centrali e' un po' misero purtroppo: mancano un sacco di centrali qui della zona, probabilmente e' molto datato.
Non aspettatevi miracoli quindi. :(
A pisa ne indica 6.. non c'è il tuo??
No, io sto verso Cascina, provincia di Pisa. E posso assicurarti che manca la mia centrale (Musigliano), ed andando da Pisa verso Pontedera ci sono anche quella di navacchio, cascina... e chissa quante altre ne mancano!!
ma come mai a me da giugno non mi hanno ancora attivato la 20 mb ogni volta che chiamo dicono che qualcuno la ha disarttivata e ogni volta la facci oriattivare ma non mi fanno nulla rmane a 4 mega e il modem non mi arriva come mai ?
Ho fatto questa verifica e mi ha dato il seguente risultato...mi spieghereste cosa significano qulle 3 faccine rosse?
che sono nella m..da? considerando che sono a 3.5 km. dalla centrale e che ho da poco richiesto la 20mega?
http://img314.imageshack.us/img314/6894/senzatitolo1pi9.jpg
REPERGOGIAN
03-08-2006, 17:33
quelle sono tutte cose che riguardano eutelia
non c'entrano nulla se volete la 20 mega telecom...
l'avremo detto mille900cinquanta5 times
quelle sono tutte cose che riguardano eutelia
non c'entrano nulla se volete la 20 mega telecom...
l'avremo detto mille900cinquanta5 times
:doh: :doh: :doh:
Scusate ma è soltanto da poco che ho scoperto questa discussione...
The Rockkkk
03-08-2006, 18:47
ma quindi sono raggiunto dalla 20mega?Se faccio l'upgrade avrò una buona adsl guardando la distanza di 1.3km dalla centrale?
E' l'unico dubbio che ho. Il router l'ho già scelto...
sauzer123
03-08-2006, 18:59
e' capitato proprio a nessuno che, pur avendo il router che rileva una portante di 7000+ kbps, tutti i test di velocita' ne riportano solo 640, ed i download vanno al massimo 70k/s? non capisco come faccio ad avere un'adsl cosi' limitata quando la portante viene rilevata molto piu' alta...
goblin1980
03-08-2006, 19:41
http://img517.imageshack.us/img517/7917/20megape7.jpg
Invidiosi eh! :Prrr: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho fatto questa verifica e mi ha dato il seguente risultato...mi spieghereste cosa significano qulle 3 faccine rosse?
che sono nella m..da? considerando che sono a 3.5 km. dalla centrale e che ho da poco richiesto la 20mega?
http://img314.imageshack.us/img314/6894/senzatitolo1pi9.jpg
Wow usano pure loro gli smilies :) :mad: :( :eek: ;) :sofico: :D
Stato DSL
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
Margine upload 31
Margine download 17
Modulazione GDMT
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 23
Attenuazione linea UL 28
Modalità path Interleaved
come vi sembra la mia linea ?
The Rockkkk
04-08-2006, 07:35
ma quindi sono raggiunto dalla 20mega?Se faccio l'upgrade avrò una buona adsl guardando la distanza di 1.3km dalla centrale?
E' l'unico dubbio che ho. Il router l'ho già scelto...
Scusate ma mi tocca uppare perchè non ho ricevuto una risposta. Cosa mi consigliate di fare? :confused:
BandaStretta
04-08-2006, 08:33
http://img517.imageshack.us/img517/7917/20megape7.jpg
Invidiosi eh! :Prrr: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
installa il firmware V3.00B01T01.WI-C.20060323 prelevabile da
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.WI-C.20060323/
Io ho il DSL-524T ed ho avuto problemi uguali ai tuoi con il firmware installato in origine in fabbrica ed in più se si disallineava la portante avevo il blocco del router ed ero costretto a spegnerlo e riaccenderlo!
Installato il ...323 (disponibile anche per il 624T) va una bomba !
;)
goblin1980
04-08-2006, 08:38
Io ho il DSL-524T ed ho avuto problemi uguali ai tuoi con il firmware installato in origine in fabbrica ed in più se si disallineava la portante avevo il blocco del router ed ero costretto a spegnerlo e riaccenderlo!
;)
Io ho un G604T con in firm spagnolo del G624T...
In molti mi hanno consigliato questo perchè dovrebbe andare meglio...
Cmq il numerone dell'SNR mi capita solo a volte... quando non riesce più a connettersi dopo un po' di tentativi...
ciao a tutti, dopo un anno passato con la 640 k, adesso mi hanno confermato che anche la mia zona e coperta con la 20 mega, solo che ho dei grossi dubbi sul fatto che la linea possa reggere questo enorme pachiderma, che ne dite con questi dati e una cosa fattibile?
http://img226.imageshack.us/img226/4287/1lw4.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=1lw4.jpg)
Un grazie a tutti quelli che risponderanno.
Xitav
Pho3nix2
04-08-2006, 12:17
Buon giorno a tutti, ho una domanda da fare...
Adesso ho la linea 4 mb, la presa del telefono è nell'ingresso mentre il pc (dove ho collegato il modem via usb )è in camera mia .Quindi ho un cavo lunghino che mi attraversa la casa.La mia domanda è questa, se prendo per esempio il netgear posso mettere la mia adsl da 4mb facendola diventare senza fili? La cosa che non ho capito è se il netgear deve essere collegato per forza a un pc o posso lasciarlo in ingresso magari affianco al telefono ,cioè collegato solo al doppino e all'alimentazione.
TechnoPhil
04-08-2006, 12:22
ciao a tutti, dopo un anno passato con la 640 k, adesso mi hanno confermato che anche la mia zona e coperta con la 20 mega, solo che ho dei grossi dubbi sul fatto che la linea possa reggere questo enorme pachiderma, che ne dite con questi dati e una cosa fattibile?
http://img226.imageshack.us/img226/4287/1lw4.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=1lw4.jpg)
Un grazie a tutti quelli che risponderanno.
Xitav
ciao benvenuto!!!!
x me reggerà!!!
i paramentri sono molto buoni!!
cmq tentar nn nuoce!!! :D
Crashland
04-08-2006, 12:35
Anche se penso che se non li pijo io tutti i 20 mega non li pija nessuno, :sofico: faccio lo stesso la mia domanda:
Ho una connesione a 640 con questi valori posso agganciare tutti i 20 mega?
http://img156.imageshack.us/img156/9441/valoriadslnr8.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=valoriadslnr8.jpg)
Nick0602
04-08-2006, 12:56
Anche se penso che se non li pijo io tutti i 20 mega non li pija nessuno, :sofico: faccio lo stesso la mia domanda:
Ho una connesione a 640 con questi valori posso agganciare tutti i 20 mega?
http://img156.imageshack.us/img156/9441/valoriadslnr8.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=valoriadslnr8.jpg)
hai 1 margine alto, attenuazione bassa...si..
The Rockkkk
04-08-2006, 13:03
siccome è un argomento che interessa anche a me...
come faccio a fare una diagnosi simile a quella di Crashland?
Almeno così posso postarvi l'immagine così arrivo ad una conclusione al mio dilemma ("fare o non fare l'upgrade a 20mega con conseguente acquisto del router")
Il mio modem è quello fornito da Alice ovvero IPM Datacom Webpower
Nick0602
04-08-2006, 13:19
Almeno così posso postarvi l'immagine così arrivo ad una conclusione al mio dilemma ("fare o non fare l'upgrade a 20mega con conseguente acquisto del router")
sicuramente hai 1 exe ke t apre lo stato del modem...apri quello e premi ALT+P cosi accedi ai parametri, protocolli e rcosi via...
Crashland
04-08-2006, 13:23
Nel mio modem, (Aethra Stamodem) quello è un menù segreto diciamo, per attivarlo una volta dentro il pannellino del software premo i tasti ALT+D.
In molti modem che apparentemente non è visibile, premendo dei tasti in sequenza si attiva, se non va prova ALT+ qualsiasi altro tasto, dovrebbe comparire. ;)
Salve, una domanda per chi ha da poco la 20mega...il modem in dotazione, funziona da router wireless? I miei si sono fatti abbindolare dalla proposta della signorina della telecom e aspetto con terrore il fatidico giorno del cambio di linea. Il dilemma è modem telecom o modem comprato a parte? tnx :muro:
papillon56
04-08-2006, 14:21
Compralo altrove!!!! e opta per un Router..io ti consiglio questo (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5474&loc=itly)
assolutamente non è così ! :D
Ho Alice 20Mega solo linea ed un Modem/Router D-Link DSL-524T con ben 4 PC collegati e tutti e quattro felicemente funzionanti contemporaneamente e con il solo modem/router obbligatoriamente acceso.
Ovviamente, per tutti e 4 l'IP pubblico è identico mentre ho configurato staticamente gli Ip interni alla mia rete.
Nel caso di P2P è necessario utilizzare porte TCP/UDP differenti su ogni computer settando il tutto sul Port-Forwarding (Virtual Server) del Router.
;)
COn il telsey che danno in dotazione con alice20 (solo linea) nn sto riuscendo a mettere in rete e condividere la connessione su + di 2 pc...nn riesco nemmeno a sapere qual'è il mio ip pubblico in quanto, la zona di configurazione base del modem dove dovrebbe esserci l'ip pubblico, rimane sempre vuota ed inaccessibile...
Possibile che è limitato di fabbrica e si riesce a farlo funzionare solo come un normale modem?
scusate se mi intrometto....volevo sapere una cosa...io sono residente a Udine e circa ad aprile mi hanno messo l'alice home tv con la promessa che di li a poco sarebbe tutto passato a 20 mega. Ad agosto sono ancora a 4 mega, dite che debba aspettare ancora o è meglio chiamarli? grazie ciao
papillon56
04-08-2006, 15:17
Beh...penso che una sollecitazione al 187 non guasta mai ...specie nel tuo caso...perlomeno per sapere se sono al corrente della situazione!!!
Consiglio: se ti capita l'interdetto di turno (e sono molti...accanto a qualcuno valido!) ....dicevo, se ti capitasse....beh, metti giù il telefono e rifai il N° senza perdere tempo a spiegare...lo capirai subito se all'altro capo del filo c'è uno che sa cosa sta facendo e meno..Prima o poi trovi l'operatore giusto con cui parlare...
Testato personalmente!!! :D
Ciao :p
oggi ho chiamato per sottoscrivere l'abbonamento 20 mega - possiedo già la 4 mega con il loro vecchio modem della 640, ma non lo utilizzo poichè ho il netgear dg834GTIT - ma mi hanno detto che per qualche problema strano che nemmeno sanno loro non riescono ad attivare l'opzione SOLO linea, e mi vorrebbero quindi appioppare il loro router. Come posso fare? Io 3€ al mese per quella roba non li voglio spendere! Ho già parlato con due operatori:la prima aveva lasciato la pratica a metà, la seconda mi ha detto questa cosa del router.
Che fare?
papillon56
04-08-2006, 17:45
Fatti attivare solo quello che ti interessa ...la furbata che stanno provando a fare con te per attivazione di solo linea,la hanno già tentata con molti altri..ma tu non cedere(se non sei interessato) Anzi digli che dato che stanno così cambierai provider e darai disdetta del contratto attuale...
Vedrai che magicamente la connessione solo linea diventerà attuabile.. Non conosco il tuo router ma se supporta l'ADSL2+ non hai problemii
Certo che questi operatori dei call center vengono istruiti sul da dire e da fare in modo davvero corretto!!! :read: http://www.h3.dion.ne.jp/~sole/Yoghi/Smiles/Arrab/img/finger.gif
Ciao
The Rockkkk
04-08-2006, 18:35
Nel mio modem, (Aethra Stamodem) quello è un menù segreto diciamo, per attivarlo una volta dentro il pannellino del software premo i tasti ALT+D.
In molti modem che apparentemente non è visibile, premendo dei tasti in sequenza si attiva, se non va prova ALT+ qualsiasi altro tasto, dovrebbe comparire. ;)
uff...non combino mica ad entrare in questo "menù segreto"! :muro:
Forse il tuo modem non ha nessun "menu' segreto". Mica e' d'obbligo che ci sia, soprattutto se, come il mio modem, quei data sono disponibili nelle altre schermate e non sono occultati... hai controllato, vero?
The Rockkkk
04-08-2006, 18:52
tutto quello che posso controllare del modem è questo:
http://img184.imageshack.us/img184/557/modem1ag3.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/8418/modem2av5.jpg
Altre informazioni non saprei dove trovarle... :muro:
GiacomoD
04-08-2006, 19:00
@ The Rockkkk: Una volta aperto il pannello di controllo prova a premere CTRL + F1... vedi se ti escono gli altri valori.
Vorrei avere anche un vostro parere sui valori della mia connessione (Attenuazione, Margine di rumore, ecc.).
Riuscirei ad avere una 20 mega decente?
A me sembrano un po' sballati!
http://img381.imageshack.us/img381/9262/lineaadslgv5.jpg (http://imageshack.us)
Grazie in anticipo, ciao!
Una volta aperto il pannello di controllo prova a premere CTRL + F1... vedi se ti escono gli altri valori.
Vorrei avere anche un vostro parere sui valori della mia connessione (Attenuazione, Margine di rumore, ecc.).
Riuscirei ad avere una 20 mega decente?
A me sembrano un po' sballati!
Grazie in anticipo, ciao!
Pessima, dubito che tu riesca ad andare con una 20 mega
Ciao
Qusta è la mia, buonina...
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 14 db 4 db
Margine di rumore 22 db 28 db
papillon56
04-08-2006, 19:46
Posso solo dire che anch'io come margine rumore SNR ho 6db e ho la 20 mega senza problemi...ma gli altri tuoi valori non so interpretarli......
ecco i miei http://immagini.p2pforum.it/out.php/i41012_ScreenShot003.jpg
:doh:
Nick0602
04-08-2006, 19:47
Posso solo dire che anch'io come margine rumore SNR ho 6db e ho la 20 mega senza problemi...ma gli altri tuoi valori non so interpretarli...... :doh:
non t cade mai con SNR 6?
scusate secondo voi quanto potrei agganciare con questi valori?
Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 21
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 40
US Line Attenuation 41
Path Mode Interleaved
papillon56
04-08-2006, 19:53
non t cade mai con SNR 6?
NO!!! per ora in un mesetto mi è caduta solo durante una giornata perchè stavano lavorando sulla centrale (e non lo sapevo)..Per il resto mai persa una volta la connessione...anzi..mi è stato detto che son la ADSL2+ 20 mega il SNR a 6db è un valore corretto!!
:D
GiacomoD
04-08-2006, 20:05
NO!!! per ora in un mesetto mi è caduta solo durante una giornata perchè stavano lavorando sulla centrale (e non lo sapevo)..Per il resto mai persa una volta la connessione...anzi..mi è stato detto che son la ADSL2+ 20 mega il SNR a 6db è un valore corretto!!
:D
Meno male, mi hai risollevato un po'!
Su un altro forum avevo letto che il margine di rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB, mentre l'attenuazione minore di 50/60 dB... io sono proprio nei limiti, chissà! :(
Ciao!
REPERGOGIAN
04-08-2006, 20:15
tutto quello che posso controllare del modem è questo:
http://img184.imageshack.us/img184/557/modem1ag3.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/8418/modem2av5.jpg
prima prova a pannello aperto a premere
ctrl+F1
se non succede nulla prova i passi di questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
Meno male, mi hai risollevato un po'!
Su un altro forum avevo letto che il margine di rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB, mentre l'attenuazione minore di 50/60 dB... io sono proprio nei limiti, chissà! :(
Ciao!
Papillon ha quei valori con la 20 mega, tu con la 1 o 4 mega se consideri che i valori all'aumentare della banda peggiorano la vedo grigia. Guarda la differenza tra l'up e il down di papillon per vedere la differenza di valori....
Comunque tutto è possibile...
GiacomoD
04-08-2006, 20:30
Papillon ha quei valori con la 20 mega, tu con la 1 o 4 mega se consideri che i valori all'aumentare della banda peggiorano la vedo grigia.
Hai ragione, non ci avevo pensato che ha quei valori con la 20 Mega! :doh:
Io però ho la presa telefonica principale in un'altra stanza. Quella alla quale è attaccato il modem è una specie di prolunga che parte dalla presa principale. Potrebbe essere la scarsa qualità del filo che mi sballa i valori o non c'entra niente? Magari provo ad attaccare il modem sull'altra presa e vedo se i valori cambiano.
Forse sto dicendo una gran cavolata... se è così ditemelo, risparmio di spostare tutto l'ambaradan nell'altra stanza! :p
Io però ho la presa telefonica principale in un'altra stanza. Quella alla quale è attaccato il modem è una specie di prolunga che parte dalla presa principale. Potrebbe essere la scarsa qualità del filo che mi sballa i valori o non c'entra niente? Magari provo ad attaccare il modem sull'altra presa e vedo se i valori cambiano.
Forse sto dicendo una gran cavolata... se è così ditemelo, risparmio di spostare tutto l'ambaradan nell'altra stanza! :p
Dubito che cambi qualche cosa se le prese e la prolunga sono fatte bene. Pure io ho una pèrolunga di 10 m alla quale ho attaccato ancora uno spezzone da 1.5 m e non cambia nulla...
Ciao
papillon56
04-08-2006, 21:27
Anche io ho una prolunga di 11 metri dalla presa del telefono al router ..ma ho provato ad attacare il router direttamente alla presa con solo un metro di doppino e il valore di SNR è passato da 6.1 db a 6.3 db ..quindi come vedi la diffirenza è irrilevante...mentre se stacco il telefono e provo ad attacarmi alla rete telefonica senza filtro ADSL i valori cambiano abbastanza...
ciao :D
salve a tutti
Ho un problema con alice 20 mega, uso il router dato in dotazione dalla telecom. Il problema è che uso 2 pc collegati via ethernet al router simultaneamente e mentre il pc A rimane connesso il pc B si disconnette ogni 2 minuti al massimo :cry: :muro:
Spero in una vostra risposta :help: :rolleyes:
kevindavidmitnick
04-08-2006, 22:51
;)
bene :D
salve a tutti
Ho un problema con alice 20 mega, uso il router dato in dotazione dalla telecom. Il problema è che uso 2 pc collegati via ethernet al router simultaneamente e mentre il pc A rimane connesso il pc B si disconnette ogni 2 minuti al massimo :cry: :muro:
Spero in una vostra risposta :help: :rolleyes:
Ho il tuo stesso problema pc1 e pc2 tramite ethernt collegati al router, solo che a me dal pc2 nn mi fa proprio connettere quando la connessione internet è attiva sul pc1...nn capisco se è una limitazione che la telecom impone al router oppure se è configurata male la mia rete (cosa probabile :D )...
Cmq stasera nel pc3 ho installato 1 scheda di rete wireless ed anche se sono connesso in internet sul pc1 riesco a navigare anche dal pc3...
Altra cosa: qualcuno è riuscito a creare una rete lan anche x condividre i dati utilizzando questo router?
The Rockkkk
05-08-2006, 10:17
prima prova a pannello aperto a premere
ctrl+F1
se non succede nulla prova i passi di questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
Grazie mille! Sono riuscito e questi sono i miei dati:
http://img50.imageshack.us/img50/7972/modem3du2.jpg
Arrivati a questo punto, sperando sia sufficiente, cosa mi dite?Mi conviene fare l'upgrade a 20mega con successiva spesa di 77euro per router?Avrò una buona connessione ben sfruttata?
Dai che poi non vi stresso +... :D
REPERGOGIAN
05-08-2006, 10:27
si, hai valori molto buoni
falla
ciao benvenuto!!!!
x me reggerà!!!
i paramentri sono molto buoni!!
cmq tentar nn nuoce!!! :D
ciao
grazie delle info, e del benvenuto, ieri controllando su un sito, ho notato che sono a un kilometro della centrale telecom, adesso mi rimane un solo dubbio, ovvero che router/modem usare? Se prendere il loro in comodato d'uso a 3 euro/mese oppure un altro, ma tra tutta questa selva di prodotti che modello mi consigliate, il massimo che potrei spendere per comparlo e di 200 euro.
Attualmente uso uno zyxel prestige 630-c1, su porta usb 1.1, ed un unico computer collegato ad internet, questo modem, è super stabile, pero ho letto sulla confezione che arriva ad un massimo di 8 mega in adsl 1, per cui saro per forza costretto a cambiarlo o sbaglio?
Ringrazio anticipatamente chi rispondera.
Xitav
papillon56
05-08-2006, 11:51
ciao
grazie delle info, e del benvenuto, ieri controllando su un sito, ho notato che sono a un kilometro della centrale telecom, adesso mi rimane un solo dubbio, ovvero che router/modem usare? Se prendere il loro in comodato d'uso a 3 euro/mese oppure un altro, ma tra tutta questa selva di prodotti che modello mi consigliate, il massimo che potrei spendere per comparlo e di 200 euro.
Attualmente uso uno zyxel prestige 630-c1, su porta usb 1.1, ed un unico computer collegato ad internet, questo modem, è super stabile, pero ho letto sulla confezione che arriva ad un massimo di 8 mega in adsl 1, per cui saro per forza costretto a cambiarlo o sbaglio?
Ringrazio anticipatamente chi rispondera.
Xitav
Io ti consiglio questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324&highlight=9108)
Von 150€ circa ti togli la paura e hai il top!!! E se un domani volessi collegare + pc in wirless non avresti bisogno di null'altro!!! :)
Emanuele82
05-08-2006, 12:59
FINALMENTE!!!!
dopo una lunga odissea senza adsl...eccola finalmente funzionante.
Da server microsoft raggiungo quasi 1800 kb/s...pauroso!!! :D
Sono stato fortunato e per fortuna che ho trovato un ottimo tecnico!
papillon56
05-08-2006, 13:03
FINALMENTE!!!!
:) :) :) :D http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif
The Rockkkk
05-08-2006, 13:12
sentite...inzialmente vorrei prendere il modem a noleggio per poi, fra un mesetto circa, disdire tale noleggio per prendere il netgear.
Forse non avrò le prestazioni desiderate ma per ora voglio testare se comunque c'è una buona velocità.
C'è la possibilità di scegliere il modem che Telecom ti può fornire? Se sì, quale modello mi consigliate?
Emanuele82
05-08-2006, 13:14
:) :) :) :D http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gifhttp://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif
e si proprio così :D
La mia situazione al giorno d'oggi:
Dopo l'attivazione della home tv il 30 giugno ho navigato per 2 settimane senza problemi con il modem alice. Poi ho disdetto la home tv rimanendo con la 20 mega e ho preso il d-link G624T. Ha funzionato bene per un altra settimana, poi ho cominciato ad avere molte disconnessioni (più volte in un ora), e così è stato per una settimana, quindi ho chiamato l'assistenza (4 volte, di cui le prime 3 inutilmente perchè nessuno sapeva di cosa stessi parlando :| ) poi finalmente mi ha contattato un tecnico della zona, ma le disconnessioni erano finite, e lui mi ha confermato che era un problema della centrale e che adesso dovrei andare bene, e infatti è quasi una settimana che navigo senza disconnessioni.. speriamo sia la volta buona che vada tutto liscio
FINALMENTE!!!!
Posta un bello screenshot! :)
GiacomoD
05-08-2006, 16:07
Oggi i miei valori sono cambiati... boh! :confused:
Ma cambiano ad ogni connessione oppure dovrebbero essere sempre gli stessi?
http://img84.imageshack.us/img84/7551/lineaadsl2xg9.jpg (http://imageshack.us)
REPERGOGIAN
05-08-2006, 16:27
il margine è quello che varia di + tra i due
l'attenuazione varia ma molto meno
Save, confermate che il router in dotazione della telecom non si comporta bene se connesso a più pc?
La telecom da in dotazione molti modelli di router di molte marche diverse. E francamente non ne ho mai sentito parlare male di nessuno.
Tu a quale router ti riferisci in particolare?
kevindavidmitnick
05-08-2006, 22:44
Save, confermate che il router in dotazione della telecom non si comporta bene se connesso a più pc?
confermo :O
BandaStretta
06-08-2006, 11:28
come vi sembra?
http://img205.imageshack.us/img205/3193/dwnto1.jpg
;)
DvL^Nemo
06-08-2006, 11:52
Scusa mi dici a quanto riesci a collegarti ? Io ho piu' o meno gli stessi valori e non sono sicuro che reggo la 20Mbit/s..
Grazie
Ciao !
La telecom da in dotazione molti modelli di router di molte marche diverse. E francamente non ne ho mai sentito parlare male di nessuno.
Tu a quale router ti riferisci in particolare?
Nessuno in particolare...leggendo sia questo post che in altri forum ho riscontrato o instabilità di linea o difficoltà a reggere connessioni contemporanee si più pc sulla rete
ATI-Radeon-89
06-08-2006, 17:37
Allora solitamente cambiano sempre ma sono variazioni contenute... se è avvenuta variazione grande può essere dovuto anche a qualche lavoro fatto in centrale
PS: Spero che codesti non siano valori di una 4 mega.... perchè altrimenti scordati la 20 mega
Scusate gente...dopo un po di mesi mi sono dato un po una ri-letta a questo 3d (con un po di invidia :O ) e per caso ho pensato di guardare sul sito di alice se sulla mia linea è disponibile la 20mb.
Con mio grande stupore (sono di pesaro....quindi non una grande citta....) la 20mb c'è anche da me :eek:
Ora..io sono con l'adsl di tin.it da 4mb,e ho letto nella prima pagina che chi era raggiunto dall'adsl2+ veniva upgradato automaticamente (anche xke io pago come voi...39al mese).
Per passare alla 20mb cosa dovrei fare....la richiesta direttamente?!
Xke col fatto che sono tin.it non vorrei mi escluda dall'up automatico (sempre che ci sia).
Grazie
L'upgrade di banda a 20Mb va richiesto tramite il sito di Alice.
Per te che sei Tin.it non so come funzioni, fai prima a chiamare il 187 e chiedere ma stai tranquillo perche' ci sono buone speranze visto che da settembre Tin.it non esistera' piu' e tutti i suoi clienti passeranno automaticamente sotto Alice. http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404814
L'upgrade di banda a 20Mb va richiesto tramite il sito di Alice.
Per te che sei Tin.it non so come funzioni, fai prima a chiamare il 187 e chiedere ma stai tranquillo perche' ci sono buone speranze visto che da settembre Tin.it non esistera' piu' e tutti i suoi clienti passeranno automaticamente sotto Alice. http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404814
Pensavo fosse gia avvenuta da un po di mesi io fa un po te :doh:
(di fatti è da parecchio che il sito www.tin.it rimanda alle offerte di alice per l'adsl.)
Cmq vdero di chiamare...voleva farla un po di sotterfugio .Nel senso mio padre ogni tanto se ne esce che son tanti 80€ a bolletta (a ragione cmq) ma sarebbero sempre 80 in ogni caso...a sto punto tra la 4mb e la 20mb insomma....
Cioe non vorrei ci fosse uno stacco della linea per settimane :rolleyes:
Vediam cosa mi diranno cmq
con questi valori quanto potrei agganciare??
Margine upload 31
Margine download 16
Modulazione GDMT
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 40
Attenuazione linea UL 40
Margine download 1616dB con una 4Mb sono troppo pochi... penso arriverai massimo a 8-10Mb, non credo molto piu' su.
16dB con una 4Mb sono troppo pochi... penso arriverai massimo a 8-10Mb, non credo molto piu' su.
si ma sono connesso da 18giorni ininterrottamente,ho riavviato ora il modem ed è così
Margine upload 31
Margine download 22
Modulazione GDMT
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 40
Attenuazione linea UL 40
che ne dici?
Dico che e' strano che riavviando siano cambiati i valori della linea: potevi essere connesso anche da 2 mesi ma la linea mica si deteriora con l'uso!
Ma forse il tuo modem prende in memoria i valori che registra al momento che aggancia la portante e non continuamente, durante l'utilizzo... e magari l'ultima volta che ti sei connesso pioveva o c'era umido o... chissa'... :boh:
Cmq da 16 a 22 non cambia molto: come ti ho detto per essere tranquillo di avere buoni risultati con l'ADSL2 dovrebbe essere dai 30dB in su.
Con quei valori forse prendi 12 o 14Mb... Ma aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa piu' di me o che ha gia' testato sulla sua pelle.
Dico che e' strano che riavviando siano cambiati i valori della linea: potevi essere connesso anche da 2 mesi ma la linea mica si deteriora con l'uso!
Ma forse il tuo modem prende in memoria i valori che registra al momento che aggancia la portante e non continuamente, durante l'utilizzo... e magari l'ultima volta che ti sei connesso pioveva o c'era umido o... chissa'... :boh:
Cmq da 16 a 22 non cambia molto: come ti ho detto per essere tranquillo di avere buoni risultati con l'ADSL2 dovrebbe essere dai 30dB in su.
Con quei valori forse prendi 12 o 14Mb... Ma aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa piu' di me o che ha gia' testato sulla sua pelle.
vabbè mi accontento di prendere 10mb :sofico:
Ciao
Premetto che ho chiesto il passaggio alla 20mega ma sono ancora con la 4mega e navigo con il router telsey che danno in dotazione con la 20mega.
Ti confermo in parte anche io che il Tesley nn si comporta benissimo connesso a + pc x la connessione ad internet: ho 2 pc connessi tramite ethernet e uno tramite wireless e dopo un po' di tentativi sono riuscito a configurare 1 rete decente e funzionante tra questi 3 pc.
L'unico inconveniente è che nn posso connettermi e navigare da tutti e 3 i pc contemporaneamente, ma soltanto con 2 e tra l'altro dopo aver acquistato la scheda wireless. Prima infatti, con i pc connessi tramite ethernet al router potevo navigare addirittura da uno soltanto alla volta...
BandaStretta
07-08-2006, 10:53
Della serie "Fai cosa buona ed utile..." :D
Ecco come trovare i DNS di Alice.
In tutto al momento ne sono 7 ed è preferibile impostare quelli che danno il Ping più basso:
ping dns.tin.it
ping ns1.tin.it
ping ns2.tin.it
ping ns3.tin.it
ping ns4.tin.it
ping ns5.tin.it
ping ns6.tin.it
ecco il mio test ove appaiono anche i relativi IP:
Esecuzione di Ping dns.tin.it [194.243.154.62] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.243.154.62: byte=32 durata=15ms TTL=247
Risposta da 194.243.154.62: byte=32 durata=15ms TTL=247
Risposta da 194.243.154.62: byte=32 durata=14ms TTL=247
Risposta da 194.243.154.62: byte=32 durata=14ms TTL=247
Statistiche Ping per 194.243.154.62:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 15ms, Medio = 14ms
Esecuzione di Ping ns1.tin.it [212.216.172.62] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.216.172.62: byte=32 durata=14ms TTL=246
Statistiche Ping per 212.216.172.62:
Minimo = 14ms, Massimo = 14ms, Medio = 14ms
Esecuzione di Ping ns2.tin.it [212.216.172.162] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.216.172.162: byte=32 durata=15ms TTL=246
Risposta da 212.216.172.162: byte=32 durata=15ms TTL=246
Risposta da 212.216.172.162: byte=32 durata=16ms TTL=246
Risposta da 212.216.172.162: byte=32 durata=16ms TTL=246
Statistiche Ping per 212.216.172.162:
Minimo = 15ms, Massimo = 16ms, Medio = 15ms
Esecuzione di Ping ns3.tin.it [212.216.112.222] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.216.112.222: byte=32 durata=14ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.222: byte=32 durata=15ms TTL=246
Statistiche Ping per 212.216.112.222:
Esecuzione di Ping ns4.tin.it [212.216.112.112] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=16ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=15ms TTL=246
Statistiche Ping per 212.216.112.112:
Minimo = 15ms, Massimo = 16ms, Medio = 15ms
Esecuzione di Ping ns5.tin.it [62.211.75.53] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.211.75.53: byte=32 durata=14ms TTL=246
Risposta da 62.211.75.53: byte=32 durata=13ms TTL=246
Risposta da 62.211.75.53: byte=32 durata=14ms TTL=246
Risposta da 62.211.75.53: byte=32 durata=13ms TTL=246
Statistiche Ping per 62.211.75.53:
Minimo = 13ms, Massimo = 14ms, Medio = 13ms
Esecuzione di Ping ns6.tin.it [62.211.75.54] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.211.75.54: byte=32 durata=14ms TTL=247
Risposta da 62.211.75.54: byte=32 durata=15ms TTL=247
Statistiche Ping per 62.211.75.54:
;)
Io i DNS li faccio trovare in automatico dal router ed ottengo come primario 85.37.17.55 e come secondario 85.38.28.93 che pero' non appaiono nella tua lista. E tra l'altro non rispondono neanche al ping...
BandaStretta
07-08-2006, 11:14
Io i DNS li faccio trovare in automatico dal router ed ottengo come primario 85.37.17.55 e come secondario 85.38.28.93 che pero' non appaiono nella tua lista. E tra l'altro non rispondono neanche al ping...
con la 4Mega anch'io avevo gli 85.xx ma mi sembra che non siano più funzionali (infatti non si pingano...).
Ti consiglio di settare MANUALMENTE gli attuali lasciando quindi perdere la ricerca automatica del router.
;)
papillon56
07-08-2006, 11:45
Insisto nel sottolineare che l'ADSL 202+ 20 mega non da nessun problema di disconnessione per un SNR di 6/7 db.. (Da qualche parte qui nella discussione è anche spiegato il perchè...)
Io da un mese sto sempre connesso con i margini SNR che vedete nell'immagine ma non ho mai avuto una disconnessione...Certo la portante non aggancia 20 mega pieni ma non sono molti a riuscirci...e ad ogni modo già così non ci si può lamentare ... :D
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t41654_ScreenShot001.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i41654_ScreenShot001.jpg)
Ciao
Premetto che ho chiesto il passaggio alla 20mega ma sono ancora con la 4mega e navigo con il router telsey che danno in dotazione con la 20mega.
Ti confermo in parte anche io che il Tesley nn si comporta benissimo connesso a + pc x la connessione ad internet: ho 2 pc connessi tramite ethernet e uno tramite wireless e dopo un po' di tentativi sono riuscito a configurare 1 rete decente e funzionante tra questi 3 pc.
L'unico inconveniente è che nn posso connettermi e navigare da tutti e 3 i pc contemporaneamente, ma soltanto con 2 e tra l'altro dopo aver acquistato la scheda wireless. Prima infatti, con i pc connessi tramite ethernet al router potevo navigare addirittura da uno soltanto alla volta...
Grazie della risposta....credo che aspetterò l'attivazione della 20mega per vedere quale router mi daranno e come andrà...per me è molto importante, ho una rete wireless con 4 pc connessi (quasi sempre contemporaneamente)
Insisto nel sottolineare che l'ADSL 202+ 20 mega non da nessun problema di disconnessione per un SNR di 6/7 db.. (Da qualche parte qui nella discussione è anche spiegato il perchè...)Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che bisogna avere un margine di 30dB con la 20Mb: volevo dire che per reggere la 20Mb si dovrebbe avere almeno un margine di 30dB con un'ADSL di taglio inferiore.
Il problema della 20Mb e' che e' una grande larghezza di banda e non tutti riescono a reggerla.
Il problema principale con al 20Mb e' la distanza dalla centrale e la qualita' del doppino telefonico che collega la centrale all'utente. Questi dati qualitativi si possono tradurre in dati quantitativi piu' esattamente nel margine di rumore della linea (SNR) e nell'attenuazione (questi valori puoi leggerli dal pannello del tuo modem, insieme alla portante eccetera).
Per chi non regge la portante effettiva della 20Mb ovvero circa 22.000Kbps, entra in gioco il discorso del "rate adaptative". Una linea ADSL e' stabile se ha un margine di rumore maggiore di 6dB. Con un margine inferiore perde la portante di continuo e si disconnette sempre. Piu' che la banda aumenta e piu' che il margine di rumore diminuisce, proporzionalmente.
Quindi quando entra in funzione l'opzione rate adaptative si ha un aumento di banda fino a che il margine di rumore non scende troppo e raggiunge i 6dB.
A seconda della bonta' della linea telefonica quindi puoi raggiungere i 6dB critici con la portante a 18Mb, come a 15Mb o a 14Mb o anche meno.
Nella pratica 16dB a 4Mb sono sufficienti per usare l'ADSL ma troppo pochi se hai intenzione di aumentare la banda ed andare in ADSL2+ visto che piu' che aumenti la banda e piu' che quel margine diminuisce. Per avere una buona riuscita con una ADSL2 come la 20Mb dovresti partire da valori piu' alti per esempio 30dB (ma anche di piu') con la 4Mb.
Partendo da soli 16dB a 4Mb puoi salire poco di banda... arriverai a 8-10Mb prima che il margine di rumore si assottigli troppo e la connessione diventi altamente instabile...
io non ho visto nessuno che ha + di 30db a 4832kbps,anzi molti dicevano che 22db come margine di rumore è un buon valore
webmagic
07-08-2006, 12:35
io non ho visto nessuno che ha + di 30db a 4832kbps,anzi molti dicevano che 22db come margine di rumore è un buon valore
presente! :oink:
snr donw 31 db, up 31 db
att down 12 db, up 4 db
ciaooooo...
p.s.: adsl libero flat 4 mb (4.832/320 kbps)...
io non ho visto nessuno che ha + di 30db a 4832kbps,anzi molti dicevano che 22db come margine di rumore è un buon valoreQuelli che stanno a pochi metri dalla centrale (meno di 500metri) hanno piu' di 30dB di SNR con la 4Mb. E' pochissima gente, lo so, ma qualcuno c'e'. E saranno proprio loro gli unici che in ADSL2+ raggiungeranno la portante di 22.000Kbps ovvero la 20Mb piena.
Per tutti gli altri che stanno piu' distanti e che quindi hanno il SNR piu' basso e dovranno fermarsi a 15, 16, 17Mb... di certo pero' non arriveranno a 20Mb pieni.
Ecco qua, in condizioni ideali ed ottimali (quindi non e' il caso i nostri doppini e centraline italiane vecchie di 50 anni!!!!) il rapporto tra la distanza dalla centrale e la banda massima raggiungibile.
http://www.adslthailand.com/Image/News/04-adsl2-2.gif
Come si puo' notare gia' a 500metri la portante massima e' sui 18Mb, ad 1Km di distanza dalla centrale siamo sui 12Mb e cosi' via...
EDIT Questo grafico invece e' molto piu' ottimista... :rolleyes:
http://www.adslayuda.com/modules/adsl_2/internode-adsl2-distance.jpg
papillon56
07-08-2006, 14:25
Per tutti gli altri che stanno piu' distanti e che quindi hanno il SNR piu' basso e dovranno fermarsi a 15, 16, 17Mb... di certo pero' non arriveranno a 20Mb pieni.
Io già così non mi lamenterei per niente!!!! :sofico: :D :D
PS. mi passeresti il link della pagina da dove hai preso i grafici? Grazie
http://images.google.it/images?q=adsl2&hl=en
Come si puo' notare gia' a 500metri la portante massima e' sui 18Mb, ad 1Km di distanza dalla centrale siamo sui 12Mb e cosi' via...
bella merda allora sta 20 mega
io sono a 1.5 km circa e ho sui 21-21 di rumore e 34-35 in attenuazione in down con la 4 mega
andro a circa 10 mega
presumo che sia cosi la situazione anke con gli altri isp...
presente! :oink:
snr donw 31 db, up 31 db
att down 12 db, up 4 db
ciaooooo...
p.s.: adsl libero flat 4 mb (4.832/320 kbps)...
Beh con questi valori sei sicuramente vicinissimo ad una centrale....direi meno di 1 km!
DavidTwister
07-08-2006, 15:39
scegliamo tutti un sito sicuramente ben funzionante per testare la velocità effettiva che otteniamo con questa maledetta 20Mega di alice e fare quindi il punto della situazione?
anche perchè notavo oggi che effettuando i test dai link da voi postati su immagini iso della debian si ottengono valori tanto diversi nell'arco di pochi minuti di distanza...
che ne dite?chi è che ha link attendibili senza limitazioni di banda e che elenca le modalità ideali del test?possiamo aprire un 3d apposito...(magari aggiungiamo anche modello,firmware, margine di rumore e attenuazione,mtu che ci segnala il router) ??? :mbe:
webmagic
07-08-2006, 15:57
Beh con questi valori sei sicuramente vicinissimo ad una centrale....direi meno di 1 km!
sulla stessa via della centrale, 300m di rettilineo più giunzioni varie... :Prrr:
sono fortunato.. :O
papillon56
07-08-2006, 16:13
sulla stessa via della centrale, 300m di rettilineo più giunzioni varie...
sono fortunato..
se hai gia la 20 mega fai qualche test e postalo...almeno schiattiamo un po d'invidia :muro: :muro: :muro: :muro: :D :D :D
fede1983
07-08-2006, 16:52
Scrivo per aggiornare la mia situazione, lamentata parecchi post indietro, nella quale segnalavo che il telsey funzionava solo avviando una connessione PPPoE su ogni PC connesso.
Ieri è ricomparsa invece il tasto Configura sotto BASE e il router funziona regolarmente. :D
scegliamo tutti un sito sicuramente ben funzionante per testare la velocità effettiva che otteniamo con questa maledetta 20Mega di alice e fare quindi il punto della situazione?
anche perchè notavo oggi che effettuando i test dai link da voi postati su immagini iso della debian si ottengono valori tanto diversi nell'arco di pochi minuti di distanza...
che ne dite?chi è che ha link attendibili senza limitazioni di banda e che elenca le modalità ideali del test?possiamo aprire un 3d apposito...(magari aggiungiamo anche modello,firmware, margine di rumore e attenuazione,mtu che ci segnala il router) ??? :mbe:
Scaricate le JDK (50-100 mega) dal sito della Sun (www.sun.com/java), li si va sempre a piena velocità...
Scrivo per aggiornare la mia situazione, lamentata parecchi post indietro, nella quale segnalavo che il telsey funzionava solo avviando una connessione PPPoE su ogni PC connesso.
Ieri è ricomparsa invece il tasto Configura sotto BASE e il router funziona regolarmente. :D
Da quanti pc riesci a connetterti contemporaneamente attraverso la Ppoe?
Io da + di 2 pc x volta nn riesco... :confused:
papillon56
07-08-2006, 17:35
Scaricate le JDK (50-100 mega) dal sito della Sun (www.sun.com/java), li si va sempre a piena velocità...
Fatto la prova suggerita..139 MB scaricti in 109 secondi alla media di 1300 KB/sec circa.
..A me va bene così...tra l'altro anche il mulo ragginge velocità in dw che prima me le sognavo... :D
DavidTwister
07-08-2006, 18:49
cmq a me analog netsistem live restituisce valori completamente sbagliati...tipo picchi di 3.1 megabyte al secondo mentre nello stesso istante netmeter mi dà un picco massimo di 1.55 megabyte al secondo...e facendo i conti con il tempo impiegato cronometro alla mano risultano veritieri i valori restituiti da netmeter...
voi con che software state controllando i valori?
cmq stò in una strana situazione:ho la centrale a 500 metri max da casa, aggancio a 22236 kbps in dw e 477 in up, ho l'attenuazione linea 16.5 db in dw e 7.1 db in up, il margine rumore 6.6 db in dw e 31.8 db in up, e nonostante questi valori scarico al max ad 1 mega al secondo di media, ma proprio nel migliore dei casi...
qualche idea in merito??? :confused:
cmq a me analog netsistem live restituisce valori completamente sbagliati...tipo picchi di 3.1 megabyte al secondo mentre nello stesso istante netmeter mi dà un picco massimo di 1.55 megabyte al secondo...e facendo i conti con il tempo impiegato cronometro alla mano risultano veritieri i valori restituiti da netmeter...
voi con che software state controllando i valori?
cmq stò in una strana situazione:ho la centrale a 500 metri max da casa, aggancio a 22236 kbps in dw e 477 in up, ho l'attenuazione linea 16.5 db in dw e 7.1 db in up, il margine rumore 6.6 db in dw e 31.8 db in up, e nonostante questi valori scarico al max ad 1 mega al secondo di media, ma proprio nel migliore dei casi...
qualche idea in merito??? :confused:
la portante la agganci tutta, probabilmente si tratta di ottimizzare un po' il tuo pc con tcp optimizer :O
DavidTwister
07-08-2006, 19:13
la portante la agganci tutta, probabilmente si tratta di ottimizzare un po' il tuo pc con tcp optimizer :O
già provato e riprovato tutta la giornata...ma i valori sono sempre quelli, cambiano di poco...ho provato anche a eliminare i telefoni e collegare direttamente alla presa il modem, con e senza filtro, ma nulla...
non riesco a capire...anche xkè provo sia dal portatile che dal fisso, anche con impostazioni diverse, ma i risultati non cambiano... :confused:
DavidTwister
07-08-2006, 19:31
questo è ancora più bello: ho cambiato presa a cui collegare il router, mi prende meno di prima di portante, circa 19336 in dw, stesso di prima in up, stessi valori precedenti di attenuazione e margine rumore, ma se provo a scaricare guadagna rispetto a prima tra i 300 e 500 kbyte al secondo di media...
cioè stessi valori ma portante più bassa e aumentano le prestazioni in download...???
papillon56
07-08-2006, 21:44
Misteri della rete!!!!! :confused: :confused: :D :D
DavidTwister
07-08-2006, 22:54
Fatto la prova suggerita..139 MB scaricti in 109 secondi alla media di 1700 KB/sec circa.
..A me va bene così...tra l'altro anche il mulo ragginge velocità in dw che prima me le sognavo... :D
138 mb in 109 secondi non dovrebbero essere circa 1.27 mb al secondo, ossia 1300 kb/sec circa?
con quale programma hai controllato i valori?perchè i conti non tornano... :confused:
papillon56
07-08-2006, 22:57
138 mb in 109 secondi non dovrebbero essere circa 1.27 mb al secondo, ossia 1300 kb/sec circa?
con quale programma hai controllato i valori?perchè i conti non tornano... :confused:
Chiedo venia....errore di battitura che vado a correggere..Il giusto è 1300 circa :D :muro: :muro:
DavidTwister
07-08-2006, 23:12
Chiedo venia....errore di battitura che vado a correggere..Il giusto è 1300 circa :D :muro: :muro:
;)
Se posso esservi d'aiuto...
Finalmente dopo più di 10gg senza portante, mi hanno attivato la 20Mb di Alice (prima avevo la 4Mb).
Non vi dico le telefonate al 187...fortunatamente oggi un tecnico Telecom ha sistemato tutto.
Purtroppo per me però, i problemi non sono finiti lì! Portante ok, modem ADSL2/2+ Netgeart DG834IT v.2 (il modello senza modulo wireless) funzionante e con un valore di downstream a poco più di 15000, attenuazione linea 25db, margine di rumore 6db. Provo a navigare (dopo aver modificato i parametri in PPPoE e il metodo di modulazione in LLC)...beh...ogni 3 min di media, il modem perdeva l'allineamento. Prove su prove...nulla da fare. Prendo un vecchio modem ADSL1 Ericsson HM220DP, modifico il firmware Telecom con un firmware danese e cambio i parametri di modulazione. Risultato, collegamento a 4Mb perfetto...però a 4Mb! E no...non ci siamo. Cerco e ricerco...provo ad aggiornare il modem Netgear alla versione beta 3.01.29 (adsl firmware 5.00.02.00). Prima avevo la versione 3.01.25 ufficiale.
Beh..che ci crediate o no, adesso è collegato da ben più di un'ora senza una disconnessione!
Se qualcuno di voi ha il mio stesso modem ed il mio stesso problema, provate a fare come ho fatto io.
Pensate che rimane collegato anche con un margine di rumore di 2 o 3db (in downstream). La velocità invece è sempre bella altina: 15352 + o -
Ciao!
allmaster
07-08-2006, 23:57
ci crediamo
in effetti credo ti sia scappata una L anche nella firma...
nellla??? :mbe:
cmq mi sa che a settembre chiedo il downgrade a 2MB oppure se mi lasciano la 4MB con uno sconticino :D
BestBazar
08-08-2006, 01:11
Oggi dopo un ennesima lite con telecom ho deciso di confidargli che la loro home tv e il loro pseudo rutto adsl 2 se lo posso mettere dove non batte il sole, ho preso un router Digicom Michelangelo WAWE B e appena montato noto con enorme soddisfazione che la portante viene prese a un valore maggiore che telecom 17854 contro i 15541 di telecom oltre a quello non ho neanche più la limitazione dei 4 mb, infatti ho provato a fare svariati download di iso di debian a 1300 Kb/s costanti.
Ora farò maggiori prove e magari ricerco anche dei firmware aggiornati.
Cmq non posso che essere soddisfatto visto anche l'ottimo prezzo.
Digicom Michelangelo WAWE B con inclusa chiavetta wireless a 69 € direi che come prezzo è ottimissimo :)
Con anche switch 10/100 4 porte integrato con firewall :) dhcp server ecc.ecc
Nick0602
08-08-2006, 08:23
scusate 1 cosa...io nel modem quando vado ai protocolli, nell'impostazione della linea, vedo che c'è NEAR END sistemata su alcatel etc etc, se clikko me ne fa selezionare altri, come lo imposto?
Il protocollo da usare e' LLC con connessione PPPoE.
Nick0602
08-08-2006, 13:33
nono, guarda cosa mi fa vedere
http://img70.imageshack.us/img70/7599/dwo1.jpg (http://imageshack.us)
fede1983
08-08-2006, 16:35
Da quanti pc riesci a connetterti contemporaneamente attraverso la Ppoe?
Io da + di 2 pc x volta nn riesco... :confused:
In casa ho 3 pc collegati simultaneamente e quando il router aveva smesso di fare il router li collegavo tutti e 3 in PPPoE senza problemi particolari.
REPERGOGIAN
08-08-2006, 16:48
nono, guarda cosa mi fa vedere
http://img70.imageshack.us/img70/7599/dwo1.jpg (http://imageshack.us)
non devi toccare nulla di quelli se non sai..
(e cmq non sono parametri richiesti per la normale connessione)
lascia quello che legge di default il modem
Nick0602
08-08-2006, 17:45
non devi toccare nulla di quelli se non sai..
(e cmq non sono parametri richiesti per la normale connessione)
lascia quello che legge di default il modem
ok...cmq nn trovo firmware x sto modem...
In casa ho 3 pc collegati simultaneamente e quando il router aveva smesso di fare il router li collegavo tutti e 3 in PPPoE senza problemi particolari.
A me invece il router nn ha mai fatto il router in quanto li devo avviare manualmente tutti e 3 in PPPoE con l'inconventiente che ti dicevo prima però...
Che tipo di contratto hai con telecom? Solo linea o anche IpTv e Voip?
...Al 187 mi hanno detto che solo linea nn riesce a gestire + connessioni PPPoE, ma 1 alla volta soltanto se nn hai attive le altre promozioni di cui sopra...
Se questo è vero però, dovrei connettermi da un solo pc alla volta...invece ci riesco tranquillamente da 2 ma nn da tre... :confused: :confused: :confused:
goblin1980
08-08-2006, 21:06
Ragazzi oggi è tornato il tecnico telecom e ha analizzato il mio impianto... mi ha consigliato di sostituire la piattina che partiva dalla presa principale fino alla mia camera dove è attaccato il router perchè non è adatta alle frequenze della 20 mega... in sostanza va bene solo per la fonia! Mi ha dato lui i circa 10 metri necessari guaina di gomma di circa 5mm di diametro con dentro 1 filo bianco e 1 rosso intrecciati.
Ho fatto la sostituzione e il valore ballerino di SNR da 1-5db è passato a 8 db fissi! Se avete delle piattine a casa vi consiglio di toglierle subito!!! :D
Spero adesso che la mia 20 mega sia ora stabile e non mi cada più la connessione! Purtroppo non riesco cmq ad agganciarmi ad una portante più alta di 6-7 mega, ma poco mi importa! :D
papillon56
08-08-2006, 22:30
ci crediamo
in effetti credo ti sia scappata una L anche nella firma...
nellla??? :mbe:
Ma non ti scappa nulla!!! :doh: :doh: Va do a correggere anche la firma!!! :D :D :D :Prrr:
Da buon masochista quale sono ho voluto fare un tentativo ed ho acconsentito al passaggio da 4 Mb a 20Mb. Ieri dopo quasi 10 giorni hanno iniziato a lavorarci e a me, come per magia, la connessione non funziona più.
Ho un netgear DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2) il quale dalle specifiche sembra supportare senza alcun problema la adsl 2+, però non riesce ad allienarsi o meglio si aggancia e si stacca subito. Tale sintomo mi fa pensare a quelli che si hanno con un margine di rumore molto basso....in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda.
Adesso come sempre dovrò attendere i tempi biblici della Telecom e sopportare le loro funamboliche operazioni d'intervento sperando che il tutto si risolva per il meglio.
Un consiglio: tenetevi la connessione che avete :muro:
ATI-Radeon-89
09-08-2006, 10:01
Da buon masochista quale sono ho voluto fare un tentativo ed ho acconsentito al passaggio da 4 Mb a 20Mb. Ieri dopo quasi 10 giorni hanno iniziato a lavorarci e a me, come per magia, la connessione non funziona più.
Ho un netgear DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2) il quale dalle specifiche sembra supportare senza alcun problema la adsl 2+, però non riesce ad allienarsi o meglio si aggancia e si stacca subito. Tale sintomo mi fa pensare a quelli che si hanno con un margine di rumore molto basso....in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda.
Adesso come sempre dovrò attendere i tempi biblici della Telecom e sopportare le loro funamboliche operazioni d'intervento sperando che il tutto si risolva per il meglio.
Un consiglio: tenetevi la connessione che avete :muro:
Non voglio mettere il dito nella piaga ma anche se il tuo doppino ti permette di agganciare tutta la banda possibile della 20 mega scordati pure di agganciarla perchè il dg834g non l'aggancia tutta... l'unico netgear che l'aggancia della serie dg è il modello gt
PS: Cmq non disperare sono successe anche delle eccezioni ;)
allmaster
09-08-2006, 10:03
Ma non ti scappa nulla!!! :doh: :doh: Va do a correggere anche la firma!!! :D :D :D :Prrr:
a dire il vero ero stato clemente :rolleyes:
perchè ci sarebbe anche il.... però però.... sai credo che uno basti ;)
x Kyral
credo che seguirò il tuo consiglio, anzi come ho detto scendo a 2MB da settembre così dimezzo anche la spesa :cool:
Non voglio mettere il dito nella piaga ma anche se il tuo doppino ti permette di agganciare tutta la banda possibile della 20 mega scordati pure di agganciarla perchè il dg834g non l'aggancia tutta... l'unico netgear che l'aggancia della serie dg è il modello gt
PS: Cmq non disperare sono successe anche delle eccezioni ;)
Si hai perfettamente ragione, il problema è che io sono dannatamente curioso e non ho saputo resistere alla tentazione di provare :(
Comunque devo anche ammettere che non ho testato il firmware 3.01.25 magari ci sta che con quello almeno l'aggancio riesco a mantenerlo saldo....ero restio a flasharlo perchè avevo letto che aveva dato problemi a delle persone. In ogni caso, se non dovesse funzionare pace, mi armerò della solita pazienza e tornerò alla 4Mb :muro:
in realtà con la 4Mb non avevo alcun problema di rumore dopo aver sostituito una presa difettosa infatti mi aggiravo sui 14-17 db. In linea d'aria sono molto vicino alla mia centralina, via cavo per come è la morfologia del territorio saranno si e no 1,5km il che temo non sia ottimale per questo tipo di banda.14dB con una 4Mb sono troppo pochi per sperare di ottenere una banda interessante in ADSL2.
Cmq almeno per le disconnessioni ho la soluzione: l'upgrade del firmware. E' tutto spiegato qua: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=15690
Provate il firmware 3.01.29beta....(per chi ha il DG834 v.2) (non "G" o "GT")....elimina i problemi di perdita della portante e successivo riallineamento.
Mah, oggi mi è successa una cosa strana, a parte che sono ricominciate le disconnessioni (più volte in un ora :muro: ), il segnale adsl era andato completamente via per 10 minuti, dopodichè ha ripreso a funzionare e l' SNR è passato da 6db a 14db :eek:
Non mi sembra normale, in teoria dovrebbe andare meglio adesso?
The_max_80
09-08-2006, 16:35
Signori oggi mi hanno messo la 20 mb e venivo dalla 4 mega, premetto che io sto a 20 metri dalla centrare, con la 4 mb scaricavo a 480 con la 20 a 380, quindi piu lento,. inoltre molti download mi dicono che non posso scaricare che sono in remoto, e inoltre non mi risulta avere indirizzo ip pubblico ne dns, il modem/router è l alice w-gate, come lo configurate??
ATI-Radeon-89
09-08-2006, 16:44
Mah, oggi mi è successa una cosa strana, a parte che sono ricominciate le disconnessioni (più volte in un ora :muro: ), il segnale adsl era andato completamente via per 10 minuti, dopodichè ha ripreso a funzionare e l' SNR è passato da 6db a 14db :eek:
Non mi sembra normale, in teoria dovrebbe andare meglio adesso?
14db con la 20 mega è un record!!!! :sbavvv:
qualcuno sa come posso chiedere al 187 affinche venga un tecnico a controllarmi l impianto di casa? Ovviamente senza sborsare 150Eulo...
Staccando un cordeless che avevo, la linea è passata da 7mb a 1mb con una sola disconnession (toccatina), quindi magari se la controllano forse riesco ad andare ancora megghiu!
grassie
The_max_80
09-08-2006, 18:09
c'è qualcuno con il router/modem adsl alice 20 che mi aiuta a configurare.....navigo ma non mi spunta ip pubblico :eek: , dove si mettono i dns ?!?!?!?
anchiess
09-08-2006, 18:39
c'è qualcuno con il router/modem adsl alice 20 che mi aiuta a configurare.....navigo ma non mi spunta ip pubblico :eek: , dove si mettono i dns ?!?!?!?
nel w-gate non si possono cambiare i dns, per quanto riguarda l'ip pubblico se non ti viene fuori non dovresti neanche navigare! per questo l'unica cosa che posso dirti e' di chiamare il 187, probabilmente hanno fatto dei casini.
ATI-Radeon-89
09-08-2006, 18:45
probabilmente hanno fatto dei casini.
come al solito :D :(
The_max_80
09-08-2006, 19:21
nel w-gate non si possono cambiare i dns, per quanto riguarda l'ip pubblico se non ti viene fuori non dovresti neanche navigare! per questo l'unica cosa che posso dirti e' di chiamare il 187, probabilmente hanno fatto dei casini.
guarda preferisco non chiamare , aumenterebbero i casini, 1 cosa: è normale che mi dice nei download di hwupgrade che sono in remoto e non me li fa fare? anche google mi dice qualcosa di simile, è la linea adsl 2?
cmq per le prestazioni ho scaricato i driver ati a 910 il doppio di una 4 mb solo che certe volte va veloce cosi certe volte balbetta
il tecnico (scarso) mi ha detto che per 1 o 2 giorni ci puo stare che " carica i dati" a voi che ve ne sembra di questa affermazione?
fede1983
09-08-2006, 19:23
A me invece il router nn ha mai fatto il router in quanto li devo avviare manualmente tutti e 3 in PPPoE con l'inconventiente che ti dicevo prima però...
Che tipo di contratto hai con telecom? Solo linea o anche IpTv e Voip?
...Al 187 mi hanno detto che solo linea nn riesce a gestire + connessioni PPPoE, ma 1 alla volta soltanto se nn hai attive le altre promozioni di cui sopra...
Se questo è vero però, dovrei connettermi da un solo pc alla volta...invece ci riesco tranquillamente da 2 ma nn da tre... :confused: :confused: :confused:
Io ho Alice Home TV xche quando ho richiesto l'upgrade da 4 a 20 mega mi hanno detto che l'unico modo x averla subito era prendere anche la tv gratis x 6 mesi e poi disdirla prima di iniziare a pagarla.
Mi hanno anche dato il router telsey in comodato (quindi gratis) e uso questo, anche se fa veramente schifo come firmware e personalizzazione......Vorrei usare il mio vecchio buon USR 9110 che funziona, ma non sfrutta a pieno la banda e quindi mi tocca tenermi sto coso.
Cmq va a giornate.....certi giorni va solo in PPPoE, altri va come router, altri ancora va normale per il pc connesso in Ethernet, mentre richiede l'apertura di una PPPoE per i pc connessi in Wi-Fi.......boh.... :rolleyes:
14db con la 20 mega è un record!!!! :sbavvv:
Adesso sono tornato a casa, ho dato un occhiata allo stato del modem.. ho sempre 14db di SNR, solo che la banda non è 18000 ma
8295 -_-'
Adesso sono curioso di vedere se almeno la linea così regge o no :doh:
Adesso sono tornato a casa, ho dato un occhiata allo stato del modem.. ho sempre 14db di SNR, solo che la banda non è 18000 ma
8295 -_-'
Adesso sono curioso di vedere se almeno la linea così regge o no :doh:ho 4 mega
da oggi il sito alice mi da disponibile la 20 mega
in down:
attenuazione 34-35
rumore 20-21
distanza dalla centrale 1.3 km
devo riconfigurare il mio router adsl2+?
ke faccio?
IL PING CAMBIA?
The_max_80
09-08-2006, 21:40
ragazzi ma cosa sono e come rilevate db rumore ecc
ragazzi ma cosa sono e come rilevate db rumore ecc
io dal menu del router in status-dsl connection
ho 4 mega
da oggi il sito alice mi da disponibile la 20 mega
in down:
attenuazione 34-35
rumore 20-21
distanza dalla centrale 1.3 km
devo riconfigurare il mio router adsl2+?
ke faccio?
IL PING CAMBIA?
:confused:
The_max_80
09-08-2006, 22:14
guarda preferisco non chiamare , aumenterebbero i casini, 1 cosa: è normale che mi dice nei download di hwupgrade che sono in remoto e non me li fa fare? anche google mi dice qualcosa di simile, è la linea adsl 2?
?
ragazzi queste cose strane svaniscono se tengo il modem attaccato ad uno switch, avete idea di cosa possono significare?
The_max_80
09-08-2006, 22:18
ragazzi queste cose strane svaniscono se tengo il modem attaccato ad uno switch, avete idea di cosa possono significare?
rettifico, sono ricominciati :confused:
The_max_80
09-08-2006, 22:59
un altra cosa, io non uso in wi.fi eppure spunta attivo, posso disabilitarlo? non vorrei prendermi queste onde se non lo uso
Si hai perfettamente ragione, il problema è che io sono dannatamente curioso e non ho saputo resistere alla tentazione di provare :(
Comunque devo anche ammettere che non ho testato il firmware 3.01.25 magari ci sta che con quello almeno l'aggancio riesco a mantenerlo saldo....ero restio a flasharlo perchè avevo letto che aveva dato problemi a delle persone. In ogni caso, se non dovesse funzionare pace, mi armerò della solita pazienza e tornerò alla 4Mb :muro:
Niente da fare. Ho provato anche a flashare il firmware 3.01.25 ma la situazione non è cambiata.....il router aggancia per un secondo, stacca e ricomincia a lampeggiare.
Mi sento veramente un idiota ad aver accettato una condanna a morte annunciata :muro: :muro: :muro:
Ora chissà quanto mi toccherà attendere per tornare a 4Mb....
The_max_80
10-08-2006, 13:23
dopo una mezza giornata migliore da ieri sera sono di nuovo a 7,6 mega e scarico peggio che con la 4 mega, ma perchè saltella cosi , 1 ora va a 900 1 ora a 150 :mbe:
cmq veramente non all altezza
Oggi la banda è tornata a 18 mega.. :mbe: sto solo aspettando il momento in cui si sconnetterà di nuovo -_-
a tutti quelli che vogliono un consiglio:
NON ATTIVATE LA 20 MEGA
avrete solo dei problemi, molti problemi..
dopo una mezza giornata migliore da ieri sera sono di nuovo a 7,6 mega e scarico peggio che con la 4 mega, ma perchè saltella cosi , 1 ora va a 900 1 ora a 150 :mbe:
cmq veramente non all altezza
mi state dicendo che x ora e meglio che mi tengo la mia 4 mega anziche "riskiare" la 20 mega?
Nick0602
10-08-2006, 14:14
teniamoci cara la 4 mega...
The_max_80
10-08-2006, 14:16
si per il momento è un casino, ieri scaricavo a 850 , non male anche se dovrebbe fare di piu, oggi non supero i 350, io abito a 20 METRI dalla cenrtale, e con la 4 mega andavo a 480, quindi hanno proprio casini loro
papillon56
10-08-2006, 14:17
mi state dicendo che x ora e meglio che mi tengo la mia 4 mega anziche "riskiare" la 20 mega?
Semplicemente prima di attivarla controlla bene la tua distanza dalla centrale ...la tua dotazione hardware e software.....Insomma.......... valutare, ponderare ....decidere....per i pareri che senti sappi che c'è chi è contento, chi non è contento...e poi ci sono anche i mai contenti...
Tocca a te!!!! :D
The_max_80
10-08-2006, 14:17
domanda, se aggiorno il firmware è possibile che il router usrobotics che usavo con la 4 mega si connetta alla linea adsl2?
The_max_80
10-08-2006, 14:43
Semplicemente prima di attivarla controlla bene la tua distanza dalla centrale ...la tua dotazione hardware e software.....Insomma.......... valutare, ponderare ....decidere....per i pareri che senti sappi che c'è chi è contento, chi non è contento...e poi ci sono anche i mai contenti...
Tocca a te!!!! :D
questo che dici tu non significa, infatti io ABITO SOPRA LA CENTRALE, RISULTO A 20 METRI E VA MALE, anzi MALISSIMO!!
Ciao a tutti
finalmente stamattina dopo varie peripezie sono riusciti ad attivarmi alice 20 mega SOLO LINEA, senza il loro modem a noleggio.
Il problema è che, nonostante abbia inserito i parametri di configurazione che mi hanno fornito al 187, (ho chiamato anche il 800187800 nek dubbio, stessa cosa) il modem risulta non allineato e la connessione non c'è.
il mio modem è un D-LINK 320T
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Prima di ritornare ai 4 mega (ho capito che i 20 mega ancora danno troppi problemi) volevo almeno fare una prova!
Qua però non riesco manco a connettermi!
Vi prego datemi una mano!
grazie
papillon56
10-08-2006, 14:50
questo che dici tu non significa, infatti io ABITO SOPRA LA CENTRALE, RISULTO A 20 METRI E VA MALE, anzi MALISSIMO!!
Infatti non ho detto che sia l'unico fattore...Io abito a 800 metri dalla centrale ...e non mi posso lamentare...come vedi non si può generalizzare..Il fatto che a qualcuno non vada come dovrebbe non vuol dire che vada male per tutti...Tutto qui!! ;) :D
The_max_80
10-08-2006, 15:13
Infatti non ho detto che sia l'unico fattore...Io abito a 800 metri dalla centrale ...e non mi posso lamentare...come vedi non si può generalizzare..Il fatto che a qualcuno non vada come dovrebbe non vuol dire che vada male per tutti...Tutto qui!! ;) :D
pero ti dico, a me la 4 mega andava a 480 stabili, il tecnico mi ha fatto capire che per adesso un po dovunque vanno male a prescindere, ma cmq scusa essendo a pochi metri dalla centrale, quali altri fattori possono farla andare maluccio?
The_max_80
10-08-2006, 15:53
ragazzi rispondete a questa domana è importante.
nel router in dotazione andando in wifi spuntava un numero di telefono della mia zona ma non il mio, insospettito sono andato on-line al 187 ed ho visto che ho da ieri data in cui mihanno messo la 20 mega alice mia 1 numero aggiuntivo, volevo sapere se anche voi avevate la stessa cosa, o se mi hanno combinato una cavolata
REPERGOGIAN
10-08-2006, 15:53
si per il momento è un casino, ieri scaricavo a 850 , non male anche se dovrebbe fare di piu, oggi non supero i 350, io abito a 20 METRI dalla cenrtale, e con la 4 mega andavo a 480, quindi hanno proprio casini loro
1°) da dove scarichi per vedere la velocità?
il meglio è provare a scaricare una iso da qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
2°) quali sono i valori di margine/attenuazione/portante che ti segnala il router?
3°)sicuro di essere a 20 metri?
controlla per sicurezza http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
Io sono a poco più di 1Km...
Collegamento costante a circa 16Mbps....nessuno sgancio di segnale. Linea perfetta (adesso...prima è stato un calvario).
fede1983
10-08-2006, 16:14
ragazzi rispondete a questa domana è importante.
nel router in dotazione andando in wifi spuntava un numero di telefono della mia zona ma non il mio, insospettito sono andato on-line al 187 ed ho visto che ho da ieri data in cui mihanno messo la 20 mega alice mia 1 numero aggiuntivo, volevo sapere se anche voi avevate la stessa cosa, o se mi hanno combinato una cavolata
E' normale, anche io ho un nuovo numero Alice Mia...cmq non costa nulla, è compreso nel canone.
Cmq non sono d'accordo con chi dice di nn passare alla 20 Mega xche si han solo guai....io abito a Milano Centro, son passato da 4 a 20 Mega e grossi problemi non ne ho avuti....tribolo solo con il Telsey, ma come linea posso dire tutto tranne che brutte cose....anzi!
Qualcuno di voi ha come router il Netgear DG834G v2 e connessione Alice 20 Mb? Se si, mi dite se avete avuto problemi e/o che firmware avete montato?
Grazie
Edit
Il firmware 3.01.29 funziona anche con la serie "G":
ftp://downloads.netgear.com/files/dg834_dg834g_3_01_29.zip
The_max_80
10-08-2006, 16:34
1°) da dove scarichi per vedere la velocità?
il meglio è provare a scaricare una iso da qui
2°) quali sono i valori di margine/attenuazione/portante che ti segnala il router?
3°)sicuro di essere a 20 metri?
controlla per sicurezza http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
allora 2 cosa, prima ti dico che facendo il calcolo risulta a 500 metri dalla centrale, ma in linea d aria anche meno,
ho telefonato e mi han detto le cose che mi ha detto ieri il tecnico ovvero di aspettare in quanto dopo 2 giorni ancora di deve attestare e entro 10 giorni migliorera di sucuro. Mah voi che ne pensato di sta affermazione?
REPERGOGIAN
10-08-2006, 17:32
in linea d'aria non devi contarlo
i cavi mica attraversano i muri
(diverso discorso se hai i cavi che corrono aerei su pali)
quindi sei a 500 metri
che non sono 20 metri ma sono cmq ottimi
dovresti riuscire a prendere tutta la portante di 22228 kilobit
e reggerla senza problemi
diversamente se hai grossi problemi di stabilità e portanti ridicole devi farti controllare l'impianto
The_max_80
10-08-2006, 17:33
E' normale, anche io ho un nuovo numero Alice Mia...cmq non costa nulla, è compreso nel canone.
Cmq non sono d'accordo con chi dice di nn passare alla 20 Mega xche si han solo guai....io abito a Milano Centro, son passato da 4 a 20 Mega e grossi problemi non ne ho avuti....tribolo solo con il Telsey, ma come linea posso dire tutto tranne che brutte cose....anzi!
scusa e come si usa , a me non hanno detto niente, ho un numero in piu?
The_max_80
10-08-2006, 17:39
in linea d'aria non devi contarlo
i cavi mica attraversano i muri
(diverso discorso se hai i cavi che corrono aerei su pali)
quindi sei a 500 metri
che non sono 20 metri ma sono cmq ottimi
dovresti riuscire a prendere tutta la portante di 22228 kilobit
e reggerla senza problemi
diversamente se hai grossi problemi di stabilità e portanti ridicole devi farti controllare l'impianto
per impianto intendi il router? la portante ora è a 8.ooo :-( come detto poco fa ho telefonato e mi hanno detto che servono 10 giorni per la stabilizzazione del tutto , mi sembra una cavolata a te risulta?
REPERGOGIAN
10-08-2006, 18:02
per impianto intendo il tuo impianto telefonico di casa.
se la portante è a 8 mega mi vien da pensare che stai usando il modem in modalità adsl1(G.DMT) e non in adsl2+.
riesci a postare i valori della tua linea?
portante/margine/attenuazione?
c148fem1
10-08-2006, 18:03
Salve!
Mi aggiungo anch'io tra quelli che hanno richiesto il passaggio dalla 4mega alla 20mega.
E' stato un vero e proprio casino:
Possiedo un DG834GT e dopo averlo aggiornato con l'ultimo firmware ho inoltrato richiesta direttamente da www.187.it.
Dopo 2gg mi staccano SUBITO la portante (senza dirmi niente) e dopo altri 2gg MI STACCANO ANCHE IL TELEFONO!!! :mad:
Dopodichè passano 10gg in cui barcollo nel limbo e passo le mie giornate attaccato al 187 collezionando segnalazioni su segnalazioni. (a proposito, bisogna proprio avere la fortuna di trovare la persona giusta dall'altra parte)
3gg fa improvvisamente il colpo di scena: appare la portante e riesco ad agganciare un buon 19000 in down e un 1000 in up.
Nessuno naturalmente mi ha avvisato che il router avrebbe dovuto essere configurato in PPPoE, cmq ci sono arrivato da solo... :mbe: :mbe:
Ora riesco a navigare, ma a me sembra proprio che le cose non siano cambiate + di tanto. Pingo gaya 45/46, scarico dai server microsoft circa a 300/350 Kbs, insomma mi sembra proprio di essere rimasto con una 4mega.
Fortunatamente la linea sembra essere stabile e la portante alta, ma mi chiedo se anche a voi è capitata questa fase iniziale di 'castrazione'!!! :confused: :confused: :confused:
Ho anche chiamato il 800187800 per delle delucidazioni, ma francamente trovarsi uno che ti dice "si colleghi ad alice.it e compili un form di segnalazione" mi rompe. :muro: :muro: :muro:
Grazie e ciao ;)
The_max_80
10-08-2006, 18:05
per impianto intendo il tuo impianto telefonico di casa.
se la portante è a 8 mega mi vien da pensare che stai usando il modem in modalità adsl1(G.DMT) e non in adsl2+.
riesci a postare i valori della tua linea?
portante/margine/attenuazione?
come li rilevo? se entro nella schermata del router di telecom non mi da informazioni di niente, come faccio? grazie dell attenzione ;)
ps: ieri che me lo hanno montato stava a 19000 fatto il primo riavvio del router si è stabilizzato a 8500 fissi
ps2: smanettando nel router trovo, configurazione voip, con dentro il nuovo numero di telefono (alicemia) e l indicazione stato non associato, magari ti dice qualcosa sto dato , io posto :stordita:
Tocca a te!!!! :Dora ho 4 mega
la distanza fisica dalla centrale e' di 1.3km ma porebbe essere di piu come lunghezza cavi
attenuazione in down 34-35
rumore 21-21
ho un router adsl2+
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961733&packedargs=site%3DIT&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
cosaltro dovrei valutare?
possibile che la 20 mega sia un terno al lotto?
cioe dobbiam avere paura di farla?
assurdo...
ora ho 4 mega
la distanza fisica dalla centrale e' di 1.3km ma porebbe essere di piu come lunghezza cavi
attenuazione in down 34-35
rumore 21-21
ho un router adsl2+
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961733&packedargs=site%3DIT&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
cosaltro dovrei valutare?
possibile che la 20 mega sia un terno al lotto?
assurdo...
devo dire che ieri mi dava disponibile sul sito alice la 20mega
ora non piu
ma dico io che modo e' di gestire la cosa qaundo neanke il sito ufficiale e' attendibile?
REPERGOGIAN
10-08-2006, 19:23
assurdo...
non c'è nulla di assurdo
i tuoi valori li vedi
non sono ottimi
di sicuro non prendi 20 mega
magari intorno ai 15 mega
quindi sai già dove vai a parare
falla sta 20 mega cosi' eviti di stressarti l'anima
al massimo se hai problemi inadsl2+ forzi la connessione in adsl2
sempre che il router che prendi abbia questa opzione...INFORMARSI
cosi' agganci 12 mega e dovresti essere stabile..
The_max_80
10-08-2006, 19:26
non c'è nulla di assurdo
i tuoi valori li vedi
non sono ottimi
mi puoi dire come vedo sti valori?
se come me eravate curiosi di provare l'hometv... date un attenta occhiata alla bolletta... oltre all' "installazione alice home tv" di 41,63€+iva giustamente stornati, se ne inventano un altro "alice flat con tecnico a domicilio" di 41,75€+iva che non rientra nell'offerta... quindi state attenti e fatevelo rimborsare qualora ve lo ritroviate in bolletta.
zao
c148fem1
10-08-2006, 19:43
Ecco i valori della mia connessione.
http://www.iboitalia.org/immagine.jpg
Sarà ma io continuo a navigare come se avessi una 4mega...
REPERGOGIAN
10-08-2006, 19:59
mi puoi dire come vedo sti valori?
ma io che ne so che router hai
usare google plis
REPERGOGIAN
10-08-2006, 19:59
Ecco i valori della mia connessione.
http://www.iboitalia.org/immagine.jpg
Sarà ma io continuo a navigare come se avessi una 4mega...
ottima linea
ma quella non è alice 20 mega
non c'è nulla di assurdo
i tuoi valori li vedi
non sono ottimi
15 mega mi soddisfano e il mio router porta l'opzione sia adls2+ che adsl2
ultima domanda
ora navigo con la 4 mega in ppoa
la 20 mega va in ppoe?
c148fem1
10-08-2006, 20:08
ottima linea
ma quella non è alice 20 mega
:confused: :confused: :confused:
Sono un po' smarrito...
che diavolo è allora?
TI assicuro che i valori sono questi e che dal 187 io risulto essere sotto la 20mega..
il problema è che anche con 'sta ottima linea la navigazione è insoddisfacente...
Qualche idea o qualcuno nella mia condizione'?? :help:
:confused: :confused: :confused:
Sono un po' smarrito...
che diavolo è allora?
TI assicuro che i valori sono questi e che dal 187 io risulto essere sotto la 20mega..
il problema è che anche con 'sta ottima linea la navigazione è insoddisfacente...
Qualche idea o qualcuno nella mia condizione'?? :help:
scusa x es. ma da qui a quanto scarichi?
http://ftp.tiscali.nl/debian-iso/3.0_r4/
The_max_80
10-08-2006, 20:28
ma io che ne so che router hai
usare google plis
infatti dal router non li posso vedere volevo sapere se c' altro modo,
kevindavidmitnick
10-08-2006, 22:59
Salve!
Mi aggiungo anch'io tra quelli che hanno richiesto il passaggio dalla 4mega alla 20mega.
E' stato un vero e proprio casino:
Possiedo un DG834GT e dopo averlo aggiornato con l'ultimo firmware ho inoltrato richiesta direttamente da www.187.it.
Dopo 2gg mi staccano SUBITO la portante (senza dirmi niente) e dopo altri 2gg MI STACCANO ANCHE IL TELEFONO!!! :mad:
Dopodichè passano 10gg in cui barcollo nel limbo e passo le mie giornate attaccato al 187 collezionando segnalazioni su segnalazioni. (a proposito, bisogna proprio avere la fortuna di trovare la persona giusta dall'altra parte)
3gg fa improvvisamente il colpo di scena: appare la portante e riesco ad agganciare un buon 19000 in down e un 1000 in up.
Nessuno naturalmente mi ha avvisato che il router avrebbe dovuto essere configurato in PPPoE, cmq ci sono arrivato da solo... :mbe: :mbe:
Ora riesco a navigare, ma a me sembra proprio che le cose non siano cambiate + di tanto. Pingo gaya 45/46, scarico dai server microsoft circa a 300/350 Kbs, insomma mi sembra proprio di essere rimasto con una 4mega.
Fortunatamente la linea sembra essere stabile e la portante alta, ma mi chiedo se anche a voi è capitata questa fase iniziale di 'castrazione'!!! :confused: :confused: :confused:
Ho anche chiamato il 800187800 per delle delucidazioni, ma francamente trovarsi uno che ti dice "si colleghi ad alice.it e compili un form di segnalazione" mi rompe. :muro: :muro: :muro:
Grazie e ciao ;)
mi spieghi perchè raggiungi 1000 kb/s, quando l'offerta ne comprende solo 480? :confused:
papillon56
10-08-2006, 23:37
mi spieghi perchè raggiungi 1000 kb/s, quando l'offerta ne comprende solo 480? :confused:
strano ma vero ma stasera anch'io passo i 1000 in up :confused: :confused:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i42915_ScreenShot002.jpg
kevindavidmitnick
10-08-2006, 23:46
strano ma vero ma stasera anch'io passo i 1000 in up :confused: :confused:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i42915_ScreenShot002.jpg
sicuramente venite da un altro pianeta :D
papillon56
10-08-2006, 23:47
sicuramente venite da un altro pianeta :D
Pianeta TERRA...giuro!!!!! :D
Forse è il pc che è alieno...Guarda stasera cosa combina il muletto...
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i42916_ScreenShot001.jpg
:doh: :doh: :D
MIRAGGIO
10-08-2006, 23:57
Purtroppo ancora nn sono coperto dalla 20 mega.. ma ora nn vedo l'ora..eheheheh
Si saranno accorti finalmente che i ridicoli 40K erano insufficenti per gestire la 20 mega????
Speriamo di siiiiii aspetto altre notizie di utenti che si sono trovati 1 mega in upload :sofico: :sofico:
PS
Sarebbe bello aprire un altro THREAD Nuova Alice 20mbit/1mbit
Lol
papillon56
11-08-2006, 00:43
Sarebbe bello aprire un altro THREAD Nuova Alice 20mbit/1mbit
Credo che rimarrà un sogno di mezza estate!!! :mc: :D
MIRAGGIO
11-08-2006, 01:00
Non saprei se questa volta è un sogno..in riferimento alla notizia ho fatto una ricerca e sono incappato in questa discussione qui
Coincidenza??
http:/ /gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404218
l'utente parlava di un cambiamento contrattuale e poi... risponde un tipo che ha letto sul sito Wholesale di TELECOM ITALIA da qualche parte che l'upload la portano appunto ad 1 mega a metà sett... aspetto un riferimento del link gli ho scritto perchè lo spulciato tutto ma nn ho trovato la dicitura che parla di un aumento di upload
c148fem1
11-08-2006, 01:22
scusa x es. ma da qui a quanto scarichi?
http://ftp.tiscali.nl/debian-iso/3.0_r4/
Inizio con un picco di 400 kb/sec per poi stabilizzarmi intorno ai 250/260. Uno schifo...
sta 20 mega va settata in ppoe nei router?(ora con la 4 mega ho ppoa)
MIRAGGIO
11-08-2006, 01:37
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
;)
io ho provato a settare in ppoe ka mia adsl 4 mega ho gia chiesto l'uopload a 20
e in internet non mi va ma mi e uscito uno strano messaggio di alice con scritto che il mio proilo e stato modificato per navigare in modo illimitato ecc ecc
come mai ?
e normale ?
REPERGOGIAN
11-08-2006, 09:05
l'immagine dice 1000 kiobit
ma sul mulo quanto riesci ad uppare?
55 kappa o 90?
REPERGOGIAN
11-08-2006, 09:06
Non saprei se questa volta è un sogno..in riferimento alla notizia ho fatto una ricerca e sono incappato in questa discussione qui
Coincidenza??
http:/ /gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404218
l'utente parlava di un cambiamento contrattuale e poi... risponde un tipo che ha letto sul sito Wholesale di TELECOM ITALIA da qualche parte che l'upload la portano appunto ad 1 mega a metà sett... aspetto un riferimento del link gli ho scritto perchè lo spulciato tutto ma nn ho trovato la dicitura che parla di un aumento di upload
io sapevo che le 20 mega/1mega
sarebbe state per i provider wholesale
su rete ATM
Nick0602
11-08-2006, 09:15
lol...x me ora il tuo è un muletto SUPER :D cmq m sembra ke anke la banda della 4 mega in up sia aumentata...uppo sui 350 kbps(kiloBITS)
Salve a tutti!
Tanto per sottolineare l'ottima organizzazione della Telecozz, ieri mi chiama un tecnico per avvisarmi che stanno passando in automatico tutte le 4mb a 20mb e che sarebbe passato un tecnico per montare il modem, senza nessuna spesa aggiuntiva nè variazione contrattuale. Il bello è che costui era totalmente all'oscuro del fatto che fossi già stata contattata dal call center e avessi accettato l'offerta con la home tv gratuita per 2 mesi :mc:
Sapete che tajo se mi arrivano due tecnici uauauauauauaua
Salve a tutti!
Tanto per sottolineare l'ottima organizzazione della Telecozz, ieri mi chiama un tecnico per avvisarmi che stanno passando in automatico tutte le 4mb a 20mb e che sarebbe passato un tecnico per montare il modem, senza nessuna spesa aggiuntiva nè variazione contrattuale. Il bello è che costui era totalmente all'oscuro del fatto che fossi già stata contattata dal call center e avessi accettato l'offerta con la home tv gratuita per 2 mesi :mc:
Sapete che tajo se mi arrivano due tecnici uauauauauauaua
Io invece sono appena stato contattato da un tecnico che mi ha proposto l'upgrade a 20 mega con il modem in comodato gratuito,poichè ho già un mio router compatibile con ADSL 2 gli ho risposto che volevo l'upgrade ma non il modem,ma lui ha insistito che mi conveniva prenderlo perchè era assolutamente gratis.
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che per chi aderisce alla 20 mega in questo periodo non dovrà mai pagare il noleggio del modem per tutta la durata del contratto....mi posso fidare? :confused:
......
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che per chi aderisce alla 20 mega in questo periodo non dovrà mai pagare il noleggio del modem per tutta la durata del contratto....mi posso fidare? :confused:
A me l'ultima volta hanno detto la stessa cosa al commericale: se nn si tratta di una nuova attivazione della linea adsl, il modem lo si può restituire in qualsiasi momento tramite pacco postale senza ulteriori addebiti...
Nel caso invece si trattasse di una nuova attivazione della linea adsl, 6 costretto a pagarlo x 1 anno intero ma puoi ugualmente restituirlo....solo che ti addebitano preventivamente in bolletta i mesi di noleggio mancanti al momento della restituzione. :D
The_max_80
11-08-2006, 11:43
allora la mia portante è passata da 8 a 19900 , quindi soddisfacente, era il filtro adsl che evidentemente non funzionava bene :mc: :cry: ;
TUTTAVIA il download continua a non essere esaltante le iso di qui :
le scarico a circa 650-750 anche se il picco iniziale è di 2 mega ma scende subito, mentre altri download tipo microsoft sono molto mutevoli, si passa da 800 a 150 e poi dinuovo 800 mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.