View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?
Tronchetti t'ha fatto intercettare :asd:
lo so :D ,volevo mettere una bomba sotto la sede dell'inter :D
mi esce un altro numero ,gli ultimi 3 sono diversi...
e allora è un inversione di numero... può essere in centrale o in armadio.. probabilmente anche l'adsl che stai usando è di un altro
e allora è un inversione di numero... può essere in centrale o in armadio.. probabilmente anche l'adsl che stai usando è di un altro
il problema è che un'altro sta usando la mia :mad:
x andare intorno a quella velocità in up, l'unica è farti andare in adsl2.. cosi ti aggiri intorno ai 10/12mb ed evenutualemnte se nn regge scala velocità finchè nn si allinea ad una portante discreta...
ciauz :cool:
sono gia' a 20Mb aggancio una portante di 8-9Mb ma perdo la linea in continuazione snr 5.8÷7 atten. 41.5 posso avere un profilo con una portante minore in download (4-6Mb) rimanendo in fast e con almeno l'upload attuale (384 Kb) ?
nico1612
30-09-2006, 22:44
vi dico la mia ,
ho effetuato il passaggio circa 10 giorni fa' ,il nuovo modem funziona perfettamente pero' continuo a viaggiare a 640,inoltre ciliegina sulla torta non funziona piu il telefono di casa :mad:
sti interisti bisognerebbe cancellarli...
Tranquillo...io sono rimasto due settimane senza telefono...4 segnalazioni al 187 e tutto è passato!!!!!
sono gia' a 20Mb aggancio una portante di 8-9Mb ma perdo la linea in continuazione snr 5.8÷7 atten. 41.5 posso avere un profilo con una portante minore in download (4-6Mb) rimanendo in fast e con almeno l'upload attuale (384 Kb) ?
per la portante in down basta che chiami e rompi le palle dicendo che hai disconnessioni, l'abbassamento della portante di solito è la prima cosa che fanno :D
Ehi ragazzi anche io ho molti problemi con ALICE 20MEGA: ora vi spiego tutto.
Prima di attivare la linea ADSL ho atteso che fossi coperto dalla tecnologia ADSL2+, quando ho visto sul sito che potevo attivare la 20MEGA, l'ho attivata. Prima le signorine del call-center le hanno provate tutte per farmi attivare la linea ADSL ma io ho sempre detto di no, quando all'improvviso mi trovo l'ALICE FREE sulla linea senza il mio consenso. L'ho fatta staccare subito e mi sono fatto rimborsare le rate di attivazione, fortuna non ho avuto problemi e le ragazze del 187 sono state molto gentili.
Poi ho atteso che mi attivassero la portante adeguata alla 20MEGA. Dopo circa 1 mese dalla richiesta mi sono ritrovato con una portante da profilo 4MEGA e poco dopo è andata un'pò meglio ed è aumentata un'pò. Ora mi ritrovo con una linea che in upload va alla grande, mentre in download la velocità è molto bassa. Ho provato due router per vedere come si comportavano e qui ci sono state delle sorprese.
Con il DLINK DSL-G604T aggiornato con il firmware neozelandese per l'adsl2+ ho i seguenti valori:
ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B02.NZ.20060711
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 8 dB
Line Attenuation 27 14 dB
Data Rate 7708 1087 kbps
La navigazione su internet è sui 5,7 Mbit/sec (siti ALICE e MCLINK), mentre per helpadsl vado più piano di un 56K ed i valori registrati sono 131612.9Kbit/sec. 16129 KByet/sec. (a quanti Mbit corrispondono?).
Mentre col NETGEAR DG834G, e qui è la sorpresa, aggancio una portante di circa la metà rispetto al DLINK, con gli stessi valori di attenuazione linea e margine rumore. Pensavo che il NETGEAR fosse migliore del DLINK, ma forse mi sbagliavo (che forse è difettoso?). Oggi ho fatto delle prove sulla presa principale e più precisamente ho preso il cavo telefonico che va dal router e l'ho attaccato alla presa a muro con la presa marchiata telecom e magicamente la portante per tutti e due è la stessa, oltre i 10000kbps, ma la navigazione era molto lenta, persino andavo più piano di un 56K. Rimettendi il filtro ADSL fornito da NETGEAR la portante tornava come prima e la navigazione era molto più stabile e veloce. Come mai ciò?
Il mio impianto è composto da una presa principale da cui partono dei fili che terminano in camera dove ho la presa aggiuntiva. A giorni dovrebbe venire un tecnico a controllare e ha fatto della misurazioni in centrale e mi ha detto che ci sono 12MEGA in partenza. Giorni fa andavo sui 2MEGA e da qualche giorno vado un'pò più veloce.
Scusate per il post un'pò lungo, ma in questo modo ho descritto tutta la mia situazione. Secondo voi come posso risolvere il tutto contando che sono a circa 1Km dalla centrale? Ed il NETGEAR è difettoso oppure no?
Un grazie per il vostro aiuto, non so cosa fare! :help:
peppogio
01-10-2006, 09:56
http://img255.imageshack.us/img255/5026/640mv8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=640mv8.jpg)
Come vi sembrano questi valori di attenuazione e di margine di rumore? Reggerebbe una 20 mega, vero?
http://img255.imageshack.us/img255/5026/640mv8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=640mv8.jpg)
Come vi sembrano questi valori di attenuazione e di margine di rumore? Reggerebbe una 20 mega, vero?
molto buoni, la 20 mega dovresti reggerla senza problemi :)
peppogio
01-10-2006, 10:12
Si in effetti non mi lamento: sono a 950 metri dalla portante e questi valori mi sembrano niente male. :ciapet:
per la portante in down basta che chiami e rompi le palle dicendo che hai disconnessioni, l'abbassamento della portante di solito è la prima cosa che fanno :D
come puoi notare la richiesta non si limita ad abbassare la portante (cosa che fanno immediatamente dalla richiesta) ma cerco un profilo in adsl2+ con valori piu' bassi in download come portante rimanendo con le stesse caratteristiche per il resto...magari con upload maggiore dei 384 Kb... :wtf:
come puoi notare la richiesta non si limita ad abbassare la portante (cosa che fanno immediatamente dalla richiesta) ma cerco un profilo in adsl2+ con valori piu' bassi in download come portante rimanendo con le stesse caratteristiche per il resto...magari con upload maggiore dei 384 Kb... :wtf:
se sei già a 20 mega vuol dire che sei in adsl2+... quindi l'unica cosa che devono fare è abbassarti la portante quanto basta per renderti la linea stabile...
se poi intendi dire che cerchi un profilo da 5-6 mega inferiore anche come costi... beh quello non esiste :D
@pierodj
guarda che in telecom mica hanno il limitatore di giri...hanno dei profili preconfigurati....e non cerco sconti bensi' una linea stabile!
Gherf a quanto pare e' l'unico che puo' rispondere alla mia domanda cercavo un numero 136-138-140... :confused: Il bello e' che mi serve saperlo entro oggi perche' domani mattina devo decidere...
@pierodj
guarda che in telecom mica hanno il limitatore di giri...hanno dei profili preconfigurati.
Gherf a quanto pare e' l'unico che puo' rispondere alla mia domanda cercavo un numero 136-138-140... :confused: Il bello e' che mi serve saperlo entro oggi perche' domani mattina devo decidere...
che io sappia si può fare anche la configurazione manuale, oppure settare il margine di aggancio in modo che agganci, ad esempio, quanto possibile fino ad un margine di 10db (normalmente nel caso di telecom è 6db)...
con altri providers è possibile, con telecom non so...
peppogio
01-10-2006, 11:47
Scusate ma una 20 mega che portante aggancia?
Io ora ho una alice 0,6@2 ed aggancio:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
E una 20?
Scusate ma una 20 mega che portante aggancia?
Io ora ho una alice 0,6@2 ed aggancio:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
E una 20?
22237/479 mi pare, 1070 in up se hai il profilo a 1 mega in upload :D
peppogio
01-10-2006, 11:52
Il sito di Alice afferma:
Grazie alla tecnologia avanzata "ADSL 2+", Alice 20Mega ti permette di raggiungere fino a 20 Mbps di velocità in download e fino a 384 Kbps in upload
:rolleyes: :confused:
Come si fa ad avere il profilo 1 mega in up?
Su questo sito (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) ho tutti i semafori verdi ad ogni voce del menu a tendina...
Il sito di Alice afferma:
Grazie alla tecnologia avanzata "ADSL 2+", Alice 20Mega ti permette di raggiungere fino a 20 Mbps di velocità in download e fino a 384 Kbps in upload
:rolleyes: :confused:
Come si fa ad avere il profilo 1 mega in up?
boh ad alcuni utenti qui l'hanno messo il mega in up... :fagiano:
peppogio
01-10-2006, 12:02
Capito... Profilo a :ciapet: quindi...
Ma il fatto che da quel sito ho il verde anche alla voce 20/1 è un buon segno? :fagiano:
che io sappia si può fare anche la configurazione manuale, oppure settare il margine di aggancio in modo che agganci, ad esempio, quanto possibile fino ad un margine di 10db (normalmente nel caso di telecom è 6db)...
con altri providers è possibile, con telecom non so...
quali sono questi provider ? :sofico: allora i profili esistono soltanto per dare numeri...
quali sono questi provider ? :spam: allora i profili esistono soltanto per dare numeri...
guarda che se leggi i post indietro ad alcuni utenti che avevano problemi di instabilità hanno fatto queste operazioni di regolazione del margine e/o della portante... poi non sono un tecnico quindi di preciso non so dirti...
però so che sono cose fattibili... :fagiano:
p.s.: spam de che? :rolleyes:
@pierodj
guarda che in telecom mica hanno il limitatore di giri...hanno dei profili preconfigurati....e non cerco sconti bensi' una linea stabile!
i profili x i dslam ip, ovvero tutti i 20mb italiani, hanno questi profili: 140, 142, 143 (IPTV)... che tra di loro cambiano poco... la cosa che puoi farti settare è il target noise.. ovvero il valore minimo, in db, sul quale il tuo modem aggancia la portante... in genere è a 6db.. puoi portarlo a 12db
i profili x i dslam ip, ovvero tutti i 20mb italiani, hanno questi profili: 140, 142, 143 (IPTV)... che tra di loro cambiano poco... la cosa che puoi farti settare è il target noise.. ovvero il valore minimo, in db, sul quale il tuo modem aggancia la portante... in genere è a 6db.. puoi portarlo a 12db
chiaro...
quindi come dicevo prima, lui potrebbe farsi alzare l'aggancio minimo a 10-12 così aggancia meno portante ma più stabile... :O
@gherf:
questo gia' lo effettuo da router facendolo allineare ad un snr doppio cosa cambierebbe rispetto a quello che potrebbero fare loro? Strozzando a monte potrebbe essere diverso ? Quindi oltre c'e' soltanto la 4Mb che rimarrebbe in adsl2+...non penso che si mettono a fare la permuta...Si potrebbe avere una 4Mb in fast adsl2+ con upload maggiorato ?
ad alcuni utenti se ci fai caso, non hanno messo 1mb in up (cosa impossibile sul dslam ip, visto che non esiste il profilo), ma quel valore ke vedi è la velocità massima raggiungibile con quei valori di snr e attenuazione... se infatti poi guardi la portante è 480k o 380~k ok??
mentre qui ti posto un allineamento vero e proprio a 1mb in up.. xò non sono su un dslam ip, ma su un dslam atm... cosa che è impossibile che qualcuno ce l'abbia così, a meno che abbia amici altolocati in telecom ;)
http://img407.imageshack.us/img407/4058/immaginebl0.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immaginebl0.jpg)
@gherf:
questo gia' lo effettuo da router facendolo allineare ad un snr doppio cosa cambierebbe rispetto a quello che potrebbero fare loro? Strozzando a monte potrebbe essere diverso ? Quindi oltre c'e' soltanto la 4Mb che rimarrebbe in adsl2+...non penso che si mettono a fare la permuta...Si potrebbe avere una 4Mb in fast adsl2+ con upload maggiorato ?
strozzando a monte nn cambia... x la 4mb ti rimane in adsl2+ xkè ti lasciano permutato sullo stesso dslam... x l'upload sui dslam ip, al momento, non esiste profilo x aumentare la portante...x il fast devi richiederlo... credo che dal 1 settembre si possa proprio richiedere
strozzando a monte nn cambia... x la 4mb ti rimane in adsl2+ xkè ti lasciano permutato sullo stesso dslam... x l'upload sui dslam ip, al momento, non esiste profilo x aumentare la portante...x il fast devi richiederlo... credo che dal 1 settembre si possa proprio richiedere
rimarrei con 384 Kb in upload ?
sono preoccupato dal fatto che anche raddoppiando l'snr rimane una perdita di pacchetti che varia dal 7÷20% invece con la 4Mb era 0%. Adesso sono in fast con portante sui 6.5Mb per via dell'snr doppio cosa chiedere domani al tecnico dei bottoni con cui parlero'?
ad alcuni utenti se ci fai caso, non hanno messo 1mb in up (cosa impossibile sul dslam ip, visto che non esiste il profilo), ma quel valore ke vedi è la velocità massima raggiungibile con quei valori di snr e attenuazione... se infatti poi guardi la portante è 480k o 380~k ok??
mentre qui ti posto un allineamento vero e proprio a 1mb in up.. xò non sono su un dslam ip, ma su un dslam atm... cosa che è impossibile che qualcuno ce l'abbia così, a meno che abbia amici altolocati in telecom ;)
http://img407.imageshack.us/img407/4058/immaginebl0.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immaginebl0.jpg)
guarda che la so la differenza tra attainable rate e portante :D
però ad esempio guarda questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13976254&postcount=4102
qui la portante è 1070, e c'erano anche gli screenshot simili di un altro utente che ora non trovo... :fagiano:
guarda che la so la differenza tra attainable rate e portante :D
però ad esempio guarda questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13976254&postcount=4102
qui la portante è 1070, e c'erano anche gli screenshot simili di un altro utente che ora non trovo... :fagiano:
mi sembra che nn sia telecom xò... cmq se hai notato nn sono normali quei valori... -25.6db output power.. potenza in uscita in negativo?... e poi ha un picco massimo in up di 12mb?? che io sappia al momento x un adsl nn esistono apparati in grado di darti max 12mb in up, essendo apparati asincroni... ma questo tizio ha fatto un test di velocità in up x vedere a quanto andava veramente?
ps ho notato ora anche che ha l'attanaible rate + basso del rate effettivo.. quel router ha qualcosa che nn va..
mi sembra che nn sia telecom xò... cmq se hai notato nn sono normali quei valori... -25.6db output power.. potenza in uscita in negativo?... e poi a un picco massimo in up di 12mb?? che io sappia al momento x un adsl nn esistono apparati in grado di darti max 12mb in up, essendo apparati asincroni... ma questo tizio ha fatto un test di velocità in up x vedere a quanto andava veramente?
si è telecom, è preso da questo stesso thread... ;)
io l'ho preso per buono, anche perchè ho letto questa notizia su punto informatico
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1538602
dove si parlava di un nuovo profilo con più banda in upload...
poi non so che dirti :boh:
si è telecom, è preso da questo stesso thread... ;)
io l'ho preso per buono, anche perchè ho letto questa notizia su punto informatico
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1538602
dove si parlava di un nuovo profilo con più banda in upload...
poi non so che dirti :boh:
x il wholesale può darsi che diano la possibilità di darti 1mb in up, ma su CPC (telecom) che è il sistema che usiamo x cambiare i profili sul DSLAM esistono sono up fino a 480... x cui nin zo :D... attualmente sono certo che non esista x i dslam ip... xkè senza profilo nn si può modificare manualmente l'up..
ah e questo è quanto riportato sul sito wholesale
v Le linee ADSL possono essere configurate utilizzando le seguenti distinte velocità di picco (PCR - downstream/upstream):
- 640/256 Kbit/s
- 1280/256 Kbit/s
- 1280/512 Kbit/s
- 2048/256 Kbit/s (disponibile dal 13 ottobre 2006)
- 2048/512 Kbit/s
- 4096/256 Kbit/s
- 20 Mbps /384 Kbps
- 20 Mbps / 1 Mbps
dovrebbe valere anche per le adsl telecom... oppure c'è una differenza tra le 20m telecom e quelle in wholesale?
magari aiutaci a fare un po' di chiarezza, visto che sicuramente ne sai più di noi ;)
ah e questo è quanto riportato sul sito wholesale
dovrebbe valere anche per le adsl telecom... oppure c'è una differenza tra le 20m telecom e quelle in wholesale?
magari aiutaci a fare un po' di chiarezza, visto che sicuramente ne sai più di noi ;)
in teoria nn ci sarebbe differenza xkè gli apparati sono sempre telecom... in pratica la differenza c'è .. xkè le offerte che ti da telecom sono finalizzate a se stessa... a telecom diciamo ke nn interessa darti l'up a 1mb xkè cmq x navigare o guardare contenuti nn ti serve l'up alto... se ricordi anche il fast.. telecom nn l'ha mai dato su richiesta.. mentre i wholesale lo davano tranquillamente.. e gli apparati sono sempre gli stessi... x cui stesso discorso...
in teoria nn ci sarebbe differenza xkè gli apparati sono sempre telecom... in pratica la differenza c'è .. xkè le offerte che ti da telecom sono finalizzate a se stessa... a telecom diciamo ke nn interessa darti l'up a 1mb xkè cmq x navigare o guardare contenuti nn ti serve l'up alto... se ricordi anche il fast.. telecom nn l'ha mai dato su richiesta.. mentre i wholesale lo davano tranquillamente.. e gli apparati sono sempre gli stessi... x cui stesso discorso...
ok, ti ringrazio per i chiarimenti :)
ok, ti ringrazio per i chiarimenti :)
vai tranquillo ;)
avevo pensato infatti che il tuo fosse un profilo su dslam atm. Ho verificato sul sito Toscanini la disponibilità della 20 mega atm sul mio numero e risulta disponibile. E' vero che la 20 mega su ip è più performante della 20 mega su atm? Il profilo 142 a cosa corrisponde?
il seabone sta facendo alzare il ping fuori italia di tutte le alici...
Target Name: www.nba.com
IP: 195.22.198.29
Date/Time: 01/10/2006 14.01.25
1 0 ms 0 ms [192.168.1.1]
2 46 ms 44 ms [192.168.100.1]
3 44 ms 44 ms r-na70-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.163.147]
4 49 ms N/A crs-rm001-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.209]
5 48 ms 44 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
6 148 ms 147 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177.181]
7 157 ms 156 ms mil25-mil26-racc1.mil.seabone.net [195.22.196.163]
8 158 ms 157 ms a195.22.198-29.deploy.akamaitechnologies.com [195.22.198.29]
Ping statistics for www.nba.com
Packets: Sent = 2, Received = 2, Lost = 0 (0,0%)
Round Trip Times: Minimum = 157ms, Maximum = 158ms, Average = 157ms
di solito ping 100 ms in meno
avevo pensato infatti che il tuo fosse un profilo su dslam atm. Ho verificato sul sito Toscanini la disponibilità della 20 mega atm sul mio numero e risulta disponibile. E' vero che la 20 mega su ip è più performante della 20 mega su atm? Il profilo 142 a cosa corrisponde?
in teoria è sicuramente + "efficiente" (ho detto efficiente e nn veloce", il dslam ip che lavora su GBE...
putroppo xò attualmente c'è un tale saturazione sui nas che fa si che alla fine un 20mb si riduce a 10mb nella migliore delle ipotesi...
c'è da dire xò che sul 20mb atm hai la possibilità di smanettare di +... infatti settando correttamente la tratta atm (mgx o bpx che sia) e facendo cadere questa tratta su un nas nuovo e configurato a doc, vai praticamente a 20mb effettivi...
se guardi infatti un post con screenshoot che ho fatto qualke pagina indietro, scarico a 1.9mbyte/s.. in certi casi arrivo anche a 2.2mbyte/s... cosa rara cmq sul dslam ip
il profilo 142 se nn ricordo male setta l'up a 480... nn vorrei dirti cavolate...dopo guardo meglio ;)
webbuffa
01-10-2006, 14:23
:) il 142 potrebbe essere 22.000 - 480 Fast
quindi 480 in up reale e non solo come portante?
:) il 142 potrebbe essere 22.000 - 480 Fast
Max Bit Rate 384 Kbit/s 22240 Kbit/s
questo è il profilo 142....
mi sbagliavo.. 480 in up è il 143...
x il fast o interleaved nn dipendono dal profilo... è un parametro aggiuntivo ;)
ciauz
quindi 480 in up reale e non solo come portante?
no no.. parliamo solo di portante ;)
@Gherf:
vista la disponibilita' e capacita' volevo chiederti se hai qualche altro consiglio per me...Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14062168&postcount=4327)
webbuffa
01-10-2006, 14:39
:) Gherf dato che il tuo router sembra un 9108... hai mai provato a vedere se ha anche la possibilita' di settare il margine tramite telnet? :) potresti trarne un bel miglioramento in down portandolo a 6 dB. :) Sempre che il tuo margine sia stabile
@Gherf:
vista la disponibilita' e capacita' volevo chiederti se hai qualche altro consiglio per me...Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14061996&postcount=4324)
Max Bit Rate 384 Kbit/s 22240 Kbit/s
questo è il profilo 142....
mi sbagliavo.. 480 in up è il 143...
x il fast o interleaved nn dipendono dal profilo... è un parametro aggiuntivo ;)
ciauz
cosa cambia allaora tra il profilo 142 e il 140? Con la portante a 480 in upload non si carica, quindi, più velocemente rispetto a 384 (la portante è a 480 ma la banda rimane a 384)?
scusate ragazzi ma oggi sto svalvolando :D
ecco i due profili
Nodo: MILAITCA-101
Profilo: i143 ATUC Rx (Upstream) ATUR Rx (Downstream)
Target Noise Margin 6 dB 6 dB
Max Noise Margin 31 dB 31 dB
Min Noise Margin 1 dB 1 dB
Min Bit Rate 448 Kbit/s 5024 Kbit/s
Max Bit Rate 480 Kbit/s 22240 Kbit/s
Planned Bit Rate 480 Kbit/s 22240 Kbit/s
Max Interleaved Delay 16 msec 16 msec
Nodo: MILAITCN-101
Profilo: i142 ATUC Rx (Upstream) ATUR Rx (Downstream)
Target Noise Margin 6 dB 6 dB
Max Noise Margin 31 dB 31 dB
Min Noise Margin 1 dB 1 dB
Min Bit Rate 320 Kbit/s 896 Kbit/s
Max Bit Rate 480 Kbit/s 22240 Kbit/s
Planned Bit Rate 480 Kbit/s 22240 Kbit/s
Max Interleaved Delay 16 msec 16 msec
cambia in min bit rate ;)
scusate
webbuffa
01-10-2006, 14:45
:eek: direi che sei abbastanza vicino ai controlli dei DSLAM vero :asd: ?
cosa cambia allaora tra il profilo 142 e il 140? Con la portante a 480 in upload non si carica, quindi, più velocemente rispetto a 384 (la portante è a 480 ma la banda rimane a 384)?
ora sto controllando...
in pratica le differenze sostanziali tra 140,42,43 cambiano solo nel min bit rate...
scusate ma nn ci avevo mai fatto caso...
le velocità max nn cambiano... cambiano quelle minime di aggancio portante, ovviamente x gestire le diverse tipologie di clienti ;)
:eek: direi che sei abbastanza vicino ai controlli dei DSLAM vero :asd: ?
eheh :D
comunque tutte hanno come snr minimo 1 db e quindi con 6 dovrebbero reggere abbastanza bene, vero?
webbuffa
01-10-2006, 14:49
:) Gherf vorrei chiederti una spiegazione... secondo te a cosa puo' essere dovuta un'oscillazione di 8 db in una giornata ? a delle ore ben precise! (Naturalmente in download)
rimarrei con 384 Kb in upload ?
sono preoccupato dal fatto che anche raddoppiando l'snr rimane una perdita di pacchetti che varia dal 7÷20% invece con la 4Mb era 0%. Adesso sono in fast con portante sui 6.5Mb per via dell'snr doppio cosa chiedere domani al tecnico dei bottoni con cui parlero'?
dunque... se ti portano a 4mb l'up ti torna a 320kbit.. l'unica è chiedere che ti sia bloccato il target noise a 12 db.. così ha la sicurezza di avere una portante adsl2+ stabile ;)
:) Gherf vorrei chiederti una spiegazione... secondo te a cosa puo' essere dovuta un'oscillazione di 8 db in una giornata ? a delle ore ben precise! (Naturalmente in download)
in genere, se oscilla di pochi db è il DSLAM... quando è carico di traffico tende a diminuire la potenza in uscita e quindi diminuisci il snr... quando è scarico l'opposto.. ti aumenta il snr...
diciamo che è normale.. capita anke a me che ho la linea dorata :D
ehehh
webbuffa
01-10-2006, 14:52
in genere, se oscilla di pochi db è il DSLAM... quando è carico di traffico tende a diminuire la potenza in uscita e quindi diminuisci il snr... quando è scarico l'opposto.. ti aumenta il snr...
diciamo che è normale.. capita anke a me che ho la linea dorata :D
ehehh
:eek: in adsl2+ oscillare di 8 db è negativo soprattutto se hai una 24 mega!! Potrebbe essere basso isolamento ?
:eek: in adsl2+ oscillare di 8 db è negativo soprattutto se hai una 24 mega!! Potrebbe essere basso isolamento ?
potrebbe... infatti dicevo prima.. se è pochi db è normale... xò 8db effettivamente è un po' troppo... cmq + ke basso isolamente potrebbe essere la coppia che è rumorosa ;)
con questi valori, che portante mi dovrei aspettare in adsl2+ ? sto a 1,5 km dalla centrale
http://img476.imageshack.us/img476/4733/testyu3.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=testyu3.jpg)
webbuffa
01-10-2006, 14:55
potrebbe... infatti dicevo prima.. se è pochi db è normale... xò 8db effettivamente è un po' troppo... cmq + ke basso isolamente potrebbe essere la coppia che è rumorosa ;)
:eek: Pensa che con due amicizie influenti in Telecom e addirittura nella mia centrale non sono riuscito a farmi sistemare la linea! :(
con questi valori, che portante mi dovrei aspettare in adsl2+ ?
[img=http://img476.imageshack.us/img476/4733/testyu3.th.jpg] (http://img476.imageshack.us/my.php?image=testyu3.jpg)
intorno ai 19/20mb di portante ;)
a praticamente la linea identica alla mia ;)
:eek: Pensa che con due amicizie influenti in Telecom e addirittura nella mia centrale non sono riuscito a farmi sistemare la linea! :(
devi farti cambiare entranti/uscenti in centrale/armadio/chiostrina ;)
webbuffa
01-10-2006, 14:57
:) lui ha 25 dB in adsl1, arrivera' a 28.5 29.0 dB in adsl2+. Per me 17 18 per il margine che non è altissimo.
webbuffa
01-10-2006, 14:58
devi farti cambiare entranti/uscenti in centrale/armadio/chiostrina ;)
:) Ti ringrazio molto Gherf di queste info
Perdonatemi ragazzi Alice per il disturbo.
:) lui ha 25 dD in adsl1, arrivera' a 28.5 29.0 dB in adsl2+. Per me 17 18 per il margine che non è altissimo.
tu stai guardando l'attenuazione vero?...l'attenuazione nn dovrebbe cambiare xkè quella dipende dalla distanza fisica.. x cui nn cambierà... più che altro il margire andrà intorno ai 6/7db... fisicamente ha le stesse caratteristiche della mia linea di quando avevo il 4mb ;)
ottimo..per piu di 1 anno avevo snr in download 10-12DB..e notavo uno strano rumore mentre parlavo al tel(anche se avevo messo filtri). un giorno mi sono messo a indagare il perche di questo disturbo.. e ho scoperto il motivo. Era una strana scatoleta ,posizionata vicino la presa telefonica. Ho tollta subito e il margine e salito da 10 a 24 , in piu e sparito il rumore ...
http://img380.imageshack.us/img380/6779/dsc00049sf5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=dsc00049sf5.jpg)
webbuffa
01-10-2006, 15:04
ottimo..per piu di 1 anno avevo snr in download 10-12DB..e notavo uno strano rumore mentre parlavo al tel(anche se avevo messo filtri). un giorno mi sono messo a indagare il perche di questo disturbo.. e ho scoperto il motivo. Era una strana scatoleta ,posizionata vicino la presa telefonica. Ho tollta subito e il margine e salito da 10 a 24 , in piu e sparito il rumore ...
http://img380.imageshack.us/img380/6779/dsc00049sf5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=dsc00049sf5.jpg)
:) ottimo lavoro!
quella è una suoneria elettronica... e non potendola filtrare, ti creava quel disturbo sulla fonia ;)
mitico :)
salve a tutti, da meno di 2 giorni mi è stato fatto il passaggio da alice 4mb ad alice 20mb. però vedo che la connessione va molto peggio di prima, va più lenta.. in down non vado oltre i 250kb/s mentre prima andavo senza problemi a 500-550kb/s ed in up vado a 20-22kb/s massimo mentre prima a 32-33kb/s... per non parlare di qualche disconnessione saltuaria che però prima non avveniva... ho chiamato il 187 ed un operatore mi ha detto che commercialmente la mia 20mb è attiva ma nonostante la portante l'abbiano aumentata ancora non mi hanno spostato sul mux per l'adsl2+... ora mi chiedevo, mi ha detto una cosa giusta o una cosa falsa? è possibile che mi abbiano aumentato la portante però ancora non sono sul nuovo mux e vado così lento?
questi sono i valori che mi da il modem:
Downstream Upstream
SNR Margin 6 25 dB
Line Attenuation 30 14 dB
Data Rate 14328 474 kbps
ah una cosa, ho notato che ogni tanto la portante del download cambia... il massimo è stato questo ma dopo qualche disconnessione è arrivato anche a 8800 e poi è risalito dopo 1 altra disconnessione....
illuminatemi su queste cose perchè ho più confusione in testa che altro....
se sono stato poco chiaro ditemelo e cercherò di esserlo di più
grazie ed un saluto a tutti
ragazzi, scusate se rompo ancora, ma potreste consigliarmi più o meno esattamente cosa devo chiedere al 187 di verificare in centrale? o cosa migliorare specificamente? la mia linea va veramente da schifo ora.. è impossibile quasi navigare per me...
webbuffa
01-10-2006, 15:12
:( Purtroppo su molte linee il problema è l'oscillazione del margine in download. Praticamente la risposta che mi ha dato Gherf vale anche per molti altri, tipo te :)
con 25 di attenuazione si può avere quasi la velocità massima in download? Io con 28 arrivo massimo a 16000.
Piu che altro devi vedere il margine di rumore che non scenda sotto 6-7dB. E piu' che aumenti la portante e piu' che tale valore diminuisce.
con 25 di attenuazione si può avere quasi la velocità massima in download? Io con 28 arrivo massimo a 16000.
devi vedere anche i margini ;)
e cmq ogni linea si comporta a modo suo, si può dire a occhio che portante massima raggiungi ma l'unica poi è vedere la linea come si comporta una volta attivata l'adsl... ;)
mannaggia anche a me oscilla di 8db il margine... la mattina e' 22, la sera arriva a 16-14
la mia centrale non e' ancora coperta 20 mega, pero' e' una di quelle che dovevano essere attivate a settembre (si come no -_- )
c'e' speranza che quando passo a 20 mega il snr sia un po meno ballerino? (temo disconnessioni :\ )
mannaggia anche a me oscilla di 8db il margine... la mattina e' 22, la sera arriva a 16-14
la mia centrale non e' ancora coperta 20 mega, pero' e' una di quelle che dovevano essere attivate a settembre (si come no -_- )
c'e' speranza che quando passo a 20 mega il snr sia un po meno ballerino? (temo disconnessioni :\ )
io e da 2 mesi che sto aspettando per la attivazione..eppure la centrale risulta coperta...che roba..
http://img504.imageshack.us/img504/3948/immagine3jt7.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=immagine3jt7.jpg)
E' possibile che non riesco a reggere uno streaming audio da 128kbps con una 20mega?????????? mi si interrompe ogni 5-6 secondi (cronometrati...)
E' normale? spero di no!!!
E' possibile che non riesco a reggere uno streaming audio da 128kbps con una 20mega?????????? mi si interrompe ogni 5-6 secondi (cronometrati...)
E' normale? spero di no!!!
se fai streaming verso l'estero purtroppo e' il nodo seabone che da problemi alle "alici"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14053355#post14053355
ma se uno(gia cliente aliceadsl da 4 anni) oggi passa da 4 mega a 20 mega e poi tra 3 mesi vuol passare ad un altro isp deve pagare penali?
maradona1
01-10-2006, 18:26
gli utenti adsl tin.it passeranno a 20 mega o solo alice? risp grazie
io e da 2 mesi che sto aspettando per la attivazione..eppure la centrale risulta coperta...che roba..
http://img504.imageshack.us/img504/3948/immagine3jt7.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=immagine3jt7.jpg)
mh interessante quella pagina, puoi postare il link pls?
mh interessante quella pagina, puoi postare il link pls?
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/COPERTURA (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/COPERTURA_ATM20MEGA.htm)
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/COPERTURA (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/COPERTURA_ATM20MEGA.htm)
grazie 1000 :D
cmq c'e' qualcosa di strano... li la mia centrale risulta attiva ma ne' toscanini ne' alice.it mi danno possibile l'attivazione O_o
ma se uno(gia cliente aliceadsl da 4 anni) oggi passa da 4 mega a 20 mega e poi tra 3 mesi vuol passare ad un altro isp deve pagare penali?Non e' ben chiaro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280647
Bastian UMTS
01-10-2006, 19:04
grazie 1000 :D
cmq c'e' qualcosa di strano... li la mia centrale risulta attiva ma ne' toscanini ne' alice.it mi danno possibile l'attivazione O_o
Idem per me....
penso che riguarda la copertura wholesale ,e riguarda solo 20 mb ATM,mentre alice usa DSLAM IP
ragazzi ma con questo upgrade il contratto annuale si rinnova oppure rimane come era prima?Cioè da questo upgrade è appena iniziato un nuovo anno?
ragazzi ma con questo upgrade il contratto annuale si rinnova oppure rimane come era prima?Cioè da questo upgrade è appena iniziato un nuovo anno?
si, inizia un nuovo anno.
si, inizia un nuovo anno.
ma sei sicurissimo?Cioè io che volevo andarmene da telecom devo sorbirmi un altro anno?
ma sei sicurissimo?Cioè io che volevo andarmene da telecom devo sorbirmi un altro anno?
Io ho richiesto la 20mega e mi è stata attivata l'1 Giugno 2006, ciò significa ke x disdire devo aspettare l'1 Giugno 2007 lol?
Vabbè tanto a me il problema nn si pone xkè è dall'1 Giugno ke la 20mega CADE dalle 10 volte al giorno in sù e nn funziona A CAUSA TELECOM, quindi tutte le persone ke hanno questi problemi POSSONO DISDIRE ANKE PRIMA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO xkè il servizio non funziona o ha problemi PER CAUSA TELECOM, infatti sto x cambiare connessione, sto solo aspettando il rimborso di 4 mesi di ADSL, dall'1 Giugno a fine Settembre ;)
se fai streaming verso l'estero purtroppo e' il nodo seabone che da problemi alle "alici"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14053355#post14053355
fino a ieri non dava problemi... ora la cosa è diventata insopportabile!!!
la radio è 1.fm Blues... ho provato a pingare 1.fm
Rilevazione instradamento verso 1.fm [64.62.253.88]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 32 ms 32 ms 32 ms 217.141.255.139
4 36 ms 37 ms 36 ms r-rm198-pi30.opb.interbusiness.it [151.99.101.13]
5 38 ms 36 ms 36 ms r-rm83-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.139]
6 138 ms 136 ms 137 ms rom3-ibs-resid-9-it.rom.seabone.net [213.144.177.161]
7 303 ms 301 ms 327 ms linx-lon1-racc1.lon.seabone.net [195.22.209.109]
8 307 ms * 301 ms gsr12012.lon.he.net [195.66.224.21]
9 246 ms 246 ms 246 ms pos4-1.gsr12416.nyc.he.net [216.218.200.101]
10 316 ms 315 ms 315 ms pos0-1.gsr12416.sjc2.he.net [216.218.223.133]
11 312 ms 312 ms 312 ms pos10-0.gsr12416.fmt.he.net [216.218.229.38]
12 316 ms 316 ms 316 ms 1.fm [64.62.253.88]
Rilevazione completata.
è possibile che ciò sia dovuto al ping alto?
REPERGOGIAN
01-10-2006, 20:14
pingo meno io con l'upload completamente saturo
:asd:
C:\Documents and Settings\Proprietario>hrping -r -a 64.62.253.88
This is hrPING v2.26 by cFos Software GmbH -- http://www.cfos.de
Tracing route to 64.62.253.88
with 64 bytes data (92 bytes IP) over a maximum of 30 hops:
1 0.441 0.298 0.301 [192.168.1.200] Argon432.powaaa
2 40.612 33.583 32.008 [213.205.24.78]
3 30.226 36.360 30.971 [213.205.27.34]
4 28.189 32.865 31.730 [213.205.25.253] ge-1-0-0-300.trn20.ip.tiscali.it
5 54.523 48.639 42.400 [213.200.82.85] so-1-0-0.fra40.ip.tiscali.net
6 43.953 47.018 46.926 [213.248.79.237] ffm-b2-link.telia.net
7 54.145 37.030 45.607 [80.91.249.195] ffm-bb1-link.telia.net
8 61.370 65.349 58.588 [213.248.64.41] hbg-bb1-pos6-1-0.telia.net
9 62.089 66.382 61.847 [213.248.65.153] adm-bb1-pos7-0-0.telia.net
10 59.674 59.911 89.588 [213.248.64.158] adm-b3-pos0-0-0.telia.net
11 69.719 65.553 69.534 [213.248.72.146] hurricane-109025-adm-b3.c.telia.net
12 66.315 66.086 64.476 [216.66.24.157] pos0-0.gsr12416.lon.he.net
13 129.418 121.418 127.950 [216.218.200.101] pos4-1.gsr12416.nyc.he.net
14 200.757 199.689 209.144 [216.218.223.133] pos0-1.gsr12416.sjc2.he.net
15 194.302 204.386 194.912 [216.218.229.38] pos10-0.gsr12416.fmt.he.net
16 216.728 205.957 198.171 [64.62.253.88] 1.fm
ma sei sicurissimo?Cioè io che volevo andarmene da telecom devo sorbirmi un altro anno?C'e' un post aperto sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280647
pingo meno io con l'upload completamente saturo
:asd:
C:\Documents and Settings\Proprietario>hrping -r -a 64.62.253.88
This is hrPING v2.26 by cFos Software GmbH -- http://www.cfos.de
Tracing route to 64.62.253.88
with 64 bytes data (92 bytes IP) over a maximum of 30 hops:
1 0.441 0.298 0.301 [192.168.1.200] Argon432.powaaa
2 40.612 33.583 32.008 [213.205.24.78]
3 30.226 36.360 30.971 [213.205.27.34]
4 28.189 32.865 31.730 [213.205.25.253] ge-1-0-0-300.trn20.ip.tiscali.it
5 54.523 48.639 42.400 [213.200.82.85] so-1-0-0.fra40.ip.tiscali.net
6 43.953 47.018 46.926 [213.248.79.237] ffm-b2-link.telia.net
7 54.145 37.030 45.607 [80.91.249.195] ffm-bb1-link.telia.net
8 61.370 65.349 58.588 [213.248.64.41] hbg-bb1-pos6-1-0.telia.net
9 62.089 66.382 61.847 [213.248.65.153] adm-bb1-pos7-0-0.telia.net
10 59.674 59.911 89.588 [213.248.64.158] adm-b3-pos0-0-0.telia.net
11 69.719 65.553 69.534 [213.248.72.146] hurricane-109025-adm-b3.c.telia.net
12 66.315 66.086 64.476 [216.66.24.157] pos0-0.gsr12416.lon.he.net
13 129.418 121.418 127.950 [216.218.200.101] pos4-1.gsr12416.nyc.he.net
14 200.757 199.689 209.144 [216.218.223.133] pos0-1.gsr12416.sjc2.he.net
15 194.302 204.386 194.912 [216.218.229.38] pos10-0.gsr12416.fmt.he.net
16 216.728 205.957 198.171 [64.62.253.88] 1.fm
cosa consigli??
REPERGOGIAN
01-10-2006, 22:11
cosa consigli??
avere pazienza che risolvano se è un problema nato da poco.
se è sempre cosi' e se ti interessa il ping per il gioco online
cambia provider
avere pazienza che risolvano se è un problema nato da poco.
se è sempre cosi' e se ti interessa il ping per il gioco online
cambia provider
Il gioco online non mi interessa minimamente... ma io pensavo che almeno uno streaming da 128kbps una adsl qualsiasi lo reggesse cavolo!!!! :muro:
Non ho letto tutto il topic ma mi pare di capire che ci sono problemi... A me da poco risulta attivabile la 20 mega... Ma dite che vale la pena o dà solo problemi? La mia 4 mega attuale va benone.
lho kiesta ma mi dissero(15 gg fa) che a giorni sarei stao coperto
mi avrebbero chiamato x la conferma del pasaggio
sto ancora spettando
^Robbie^
02-10-2006, 13:05
A me dal sito Toscanini da semaforo verde per la 20M, ma dal sito di alice mi dice che nn sono coperto (ora ho la 4M) :confused:
papillon56
02-10-2006, 14:30
mi sembra che nn sia telecom xò... cmq se hai notato nn sono normali quei valori... -25.6db output power.. potenza in uscita in negativo?... e poi ha un picco massimo in up di 12mb?? che io sappia al momento x un adsl nn esistono apparati in grado di darti max 12mb in up, essendo apparati asincroni... ma questo tizio ha fatto un test di velocità in up x vedere a quanto andava veramente?
ps ho notato ora anche che ha l'attanaible rate + basso del rate effettivo.. quel router ha qualcosa che nn va..
Io sono il tizio :D :D
Non mi fare venire paranoie :doh: :doh:
Il mio router, almeno per quanto ne so (poco!!!) va benissimo ...nel senso che non ho cadute di connessione e in up scarico ad un mega e passa ...ho fatto un sacco di test e ho provato a scaricare file pesanti di Linux e ti posso dire che il mega in up è effettivo...ora non so in quale pagina di questo 3d ma ci sono gli screenshot di tutto..
Sono con Alice 20 mega senza hometv o altri servizi.. Ti post qui uno screen attuale delle impostazioni del router ....spero di sentire Gherf in merito....Grazie
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t56742_ScreenShot002.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56742_ScreenShot002.jpg)
REPERGOGIAN
02-10-2006, 14:34
c'è scritto 12436
ma è un bug
in realtà sono 1243 kilobit
papillon56
02-10-2006, 14:39
c'è scritto 12436
ma è un bug
in realtà sono 1243 kilobit
Ma il valore 1047 in up è reale....almeno io uppando lo riscontro approsimativamente reale..
ma a cosa è dovuto un bug del genere??
Grazie
Il mio router, almeno per quanto ne so (poco!!!) va benissimo ...nel senso che non ho cadute di connessione e in up scarico ad un mega e passa ...ho fatto un sacco di test e ho provato a scaricare file pesanti di Linux e ti posso dire che il mega in up è effettivo...ora non so in quale pagina di questo 3d ma ci sono gli screenshot di tutto..
Sono con Alice 20 mega senza hometv o altri servizi.. Ti post qui uno screen attuale delle impostazioni del router ....spero di sentire Gherf in merito....Grazie
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t56742_ScreenShot002.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56742_ScreenShot002.jpg)
quindi carichi in upload a circa 120-130 KB/s, vero?
quel modem sembra una ciofeca (è probabilmente lo è :D) xò ha una cosa davvero buona.. ovvero ha un chipset ADSL2+ che gestisce molto bene la portante..infatti tende sempre ad allinearsi a velocità che riescono a reggere.. a differenza di molti altri router che si allineano magari a velocità superiori ma instabili.. ed è x questo che tu hai quel problema...
è questo il modem http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/guidamia/img/imageGateW.gif ?
papillon56
02-10-2006, 14:55
quindi carichi in upload a circa 120-130 KB/s, vero?
No...1200 / 1300 Kb/s
ho già postato gli screenshot dei valori..ora ho il mulo acceso per cui non sarebbero test validi ma appena finisce il mulo scarico una release di linux e posto i valori...giusto per far vedere che non dico ca****te
:D
No...1200 / 1300 Kb/s
ho già postato gli screenshot dei valori..ora ho il mulo acceso per cui non sarebbero test validi ma appena finisce il mulo scarico una release di linux e posto i valori...giusto per far vedere che non dico ca****te
si parlava dell'upload non del download :ciapet:
papillon56
02-10-2006, 15:12
:confused: :confused:
Non avevo afferato :ciapet:
Come posso fare un test??
:confused: :confused:
Non avevo afferato :ciapet:
Come posso fare un test??
carica su un sito ftp un file di qualche megabyte (con emule chiuso).
ho l'SNR a 2... ma la connessione non mi cade... secondo voi mi conviene chiamare il 187 e cercare una soluzione oppure tenere la connessione così com'è??
http://img208.imageshack.us/img208/2160/immaginewq3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immaginewq3.jpg)
webbuffa
02-10-2006, 15:44
ho l'SNR a 2... ma la connessione non mi cade... secondo voi mi conviene chiamare il 187 e cercare una soluzione oppure tenere la connessione così com'è??
http://img208.imageshack.us/img208/2160/immaginewq3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immaginewq3.jpg)
:eek: direi che ti conviene chiamare! Il margine basso comporta minore qualita' nel segnale quindi possibilita' di packet loss o chocke in game! (Cose che nella navigazione si notano meno)
nn sarà il router guasto.. ma ha sicuramente dei problemi nella lettura dei valori di linea... -25db di output power è impossibile... dato ke la potenza di uscita è un valore positivo... e poi hai i volori di rate in down che sono maggiori di quelli maximi raggiungibili.. cosa anke qui impossibile :D
cmq fai un test su www.mclink.it e dicci quanto vai in up.. ma vedrai che sicuramente nn superi i 400k ;)
perdono.. ho sbagliato :D ne ho postato uno doppio
papillon56
02-10-2006, 17:54
nn sarà il router guasto.. ma ha sicuramente dei problemi nella lettura dei valori di linea... -25db di output power è impossibile... dato ke la potenza di uscita è un valore positivo... e poi hai i volori di rate in down che sono maggiori di quelli maximi raggiungibili.. cosa anke qui impossibile :D
cmq fai un test su www.mclink.it e dicci quanto vai in up.. ma vedrai che sicuramente nn superi i 400k ;)
eccoti il responso...è un po bassino ...generalmente supera i 1000 in up
é il dw che oggi è particolarmente lento... :D
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56813_ScreenShot001.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56813_ScreenShot001.jpg
mitico! :D ascolta ma in che paese abiti... ma soprattutto sei alice o hai un wholesale?
xkè se sei alice nn ti hanno messo su un dslam ip, xkè il profilo 141 (con 1mb in up) c'è solo su dslam atm
peppogio
02-10-2006, 18:15
Io mi accontenterei. :D
questa è la mia situazione.. contate ke cmq in down scarico + velocemente... secondo me mclink in down pecca un po' sulle alte velocità.... se guardate in un post precedente ho postato un screen in cui scaricavo a 1.9mb/s
cmq ecco qui
http://img437.imageshack.us/img437/2479/immagineuy9.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=immagineuy9.jpg)
peppogio
02-10-2006, 18:23
Non c'è l'emoticon che sbava? :D
webbuffa
02-10-2006, 18:54
:) Gherf potresti farmi un tracert su www.mclink.it ? pls
guvodepa
02-10-2006, 18:55
gherf leggi il pm che ti ho inviato....help me please :.....(
ciao raga
questa è la mia situazione.. contate ke cmq in down scarico + velocemente... secondo me mclink in down pecca un po' sulle alte velocità.... se guardate in un post precedente ho postato un screen in cui scaricavo a 1.9mb/s
cmq ecco qui
http://img437.imageshack.us/img437/2479/immagineuy9.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=immagineuy9.jpg)
perdona l'assalto, ma sai, non capita tutti i giorni di trovare un tecnico telecom esperto su un forum :p
leggevo che dicevi a chi ha oscillazioni di snr durante il giorno che puo' essere a causa del carico dei dslam... io ho un'oscillazione di 6-8 db, il che e' male... dici che quando passo a 20 mega cambiando dslam magari e' un po piu stabile o devo prepararmi a disconnessioni continue? :\
ps: io sono mesi che sto aspettando che la centrale sia coperta e toscanini da "servizio non disponibile ma pianificato a breve"... tra l'altro la centrale e' coperta dal wholesale... secondo te quanto possono metterci ancora?
ah ultima cosa, non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di aver visto qualche impostazione via telnet sul mio router (zyxel 660H) per impostare il snr minimo... e' teoricamente possibile o puo farlo solo il dslam? (preferisco non provare per non fare casini ora :| )
:) Gherf potresti farmi un tracert su www.mclink.it ? pls
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Andrea>tracert www.mclink.it
Rilevazione instradamento verso www.mclink.it [195.110.128.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 7 ms 7 ms 7 ms 192.168.100.1
3 8 ms 7 ms 7 ms r-mi224-vl19.opb.interbusiness.it [80.20.6.31]
4 8 ms 7 ms 7 ms r-mi208-mi224.opb.interbusiness.it [80.17.211.81
]
5 16 ms 16 ms 16 ms r-rm199-mi208.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
5]
6 17 ms 16 ms 17 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]
7 17 ms 19 ms 17 ms gw-rm-nap2-r-rm156.opb.interbusiness.it [85.36.9
.142]
8 17 ms 17 ms 17 ms mclink-nap.namex.it [193.201.28.5]
9 18 ms 17 ms 18 ms www.mclink.it [195.110.128.8]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\Andrea>
webbuffa
02-10-2006, 19:02
;) grazie mille Gherf!
perdona l'assalto, ma sai, non capita tutti i giorni di trovare un tecnico telecom esperto su un forum :p
leggevo che dicevi a chi ha oscillazioni di snr durante il giorno che puo' essere a causa del carico dei dslam... io ho un'oscillazione di 6-8 db, il che e' male... dici che quando passo a 20 mega cambiando dslam magari e' un po piu stabile o devo prepararmi a disconnessioni continue? :\
ps: io sono mesi che sto aspettando che la centrale sia coperta e toscanini da "servizio non disponibile ma pianificato a breve"... tra l'altro la centrale e' coperta dal wholesale... secondo te quanto possono metterci ancora?
ah ultima cosa, non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di aver visto qualche impostazione via telnet sul mio router (zyxel 660H) per impostare il snr minimo... e' teoricamente possibile o puo farlo solo il dslam? (preferisco non provare per non fare casini ora :| )
vai tranquillo ;)
x il dslam te lo cambiano e la situazione potrebbe cambiare...
x la copertura difficile a dirsi.. in teoria entro ottobre...xò ti ripeto.. prendilo con le pinze
x il router è possibilissimo... può forzarlo sia sul mux che sul router via telnet ;)
papillon56
02-10-2006, 19:23
mitico! :D ascolta ma in che paese abiti... ma soprattutto sei alice o hai un wholesale?
xkè se sei alice nn ti hanno messo su un dslam ip, xkè il profilo 141 (con 1mb in up) c'è solo su dslam atm
Io abito a Cremona...Non so dove mi hanno messo ..sono cliente di Alice 20 mega..come vedi in up vado bene...ma come mai il dw è così basso secondo te?? C'è qualcosa che posso fare per migliorare??
Grazie
vai tranquillo ;)
x il dslam te lo cambiano e la situazione potrebbe cambiare...
x la copertura difficile a dirsi.. in teoria entro ottobre...xò ti ripeto.. prendilo con le pinze
x il router è possibilissimo... può forzarlo sia sul mux che sul router via telnet ;)
ok sono fiducioso allora
thx :ave: :D
Io abito a Cremona...Non so dove mi hanno messo ..sono cliente di Alice 20 mega..come vedi in up vado bene...ma come mai il dw è così basso secondo te?? C'è qualcosa che posso fare per migliorare??
Grazie
a questa ti rispondo io...se non sai come ti ci trovi con una linea cosi lascia perdere!!!
se invece conosci qualcuno in telecom con un livello alto rivolgiti a lui...
pensa a chi come me dall'avvento della venti mega non riesce neache a navigare per dieci minuti di seguito... :rolleyes:
Grazie
in pratica hai un effetto imbuto sul nas... ci puoi fare poco o nulla, xkè stanno cercando di adattare la rete a sopportare velocità decenti ;)
mi stavo domandando una cosa... per esempio verificando il mio numero sul sito toscanini risulta attivabile la 20mb con 1mb in upload... se io chiedessi al 187 di portare l'upload ad 1mb, lo farebbero?
è un dubbio che mi affligge :D
mi stavo domandando una cosa... per esempio verificando il mio numero sul sito toscanini risulta attivabile la 20mb con 1mb in upload... se io chiedessi al 187 di portare l'upload ad 1mb, lo farebbero?
è un dubbio che mi affligge :D
no... alice e' solo con up a 384, perche' funziona su rete IP e non ATM... quella con up 1 mega e' wholesale, che funziona su rete ATM, ergo non alice
ma le offerte wholesale a chi sono indirizzate??
ma le offerte wholesale a chi sono indirizzate??
agli altri gestori... libero, tele2, tiscali, e tutti gli altri, insomma la concorrenza... comprano e ti rivendono a prezzo maggiorato
no... alice e' solo con up a 384, perche' funziona su rete IP e non ATM... quella con up 1 mega e' wholesale, che funziona su rete ATM, ergo non alice
esattamente ;)
ciauz
papillon56
02-10-2006, 21:22
in pratica hai un effetto imbuto sul nas... ci puoi fare poco o nulla, xkè stanno cercando di adattare la rete a sopportare velocità decenti ;)
Beh...se c'è un poco da fare è sempre meglio che nulla....almeno un tentativo come posso farlo? :D
Beh...se c'è un poco da fare è sempre meglio che nulla....almeno un tentativo come posso farlo? :D
puoi dirgli ke vai + piano di una 4 mb.. ma okkio xkè se iniziano a metterci mano può capitare il danno... capisci ammè :D
eheh
papillon56
02-10-2006, 21:37
puoi dirgli ke vai + piano di una 4 mb.. ma okkio xkè se iniziano a metterci mano può capitare il danno... capisci ammè :D
eheh
capito.... :p http://forum.wininizio.it/style_emoticons/default/bi.gif
Anch'io ho problemi in down, non scarico a più di 600/700 kb/s pur avendo la portante a 11/12000: c'è qualcosa che posso fare?
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 26.1
Attenuation (dB): 34.5 15.3
Output power (dBm): 19.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 13928 1168
Rate (Kbps): 11819 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 91 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 246 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 8 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.6660 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 3063 139
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 10 14
Qua il vero problema nn è la velocità, ma le dorsali che vanno completamente in panne il pomeriggio e la sera con ping alti, appena esci dall'italia ping alle stelle... :doh:
Anch'io ho problemi in down, non scarico a più di 600/700 kb/s pur avendo la portante a 11/12000: c'è qualcosa che posso fare?
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 26.1
Attenuation (dB): 34.5 15.3
Output power (dBm): 19.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 13928 1168
Rate (Kbps): 11819 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 91 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 246 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 8 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.6660 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 3063 139
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 10 14
Da dove scarichi?
Da dove scarichi?
per esempio da qui x test:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Sniper 86
02-10-2006, 21:48
Ciao a tutti (e sopratutto a gherf, visto che scrivo proprio per un suo parere :D)
Ultimamente ho avuto un po' di disavventure con l'adsl, iniziate tutte quando ho cambiato il modem telecom con un router DG834 Netgear.
Inizialmente ho sofferto di continue disconnessioni. In seguito una sera ha smesso del tutto di connettersi: dopo una telefonata al 187 mi hanno sistemato la questione. I problemi di disconnessione pero' sono rimasti. Un mese in ballo con il 187 e finalmente un simpatico omino telecom si presenta alla mia porta. Controlla un po' le varie prese, mette in parallelo dei collegamenti che secondo lui erano in serie e mi ha sostituito una presa (ha detto che quella che montavo era di tipo vecchio con condensatore..). I problemi di disconnessione non sono spariti, anche se si sono ridotti un po'. Il router mi rileva SNR molto bassi, spesso tra 1 e 5 db. Il router pero' funziona, l'ho provato da mio zio (che abita sulla stessa via ma 2 numeri prima) che ha lo stesso mio contratto (alice 4mbit) e li rileva un bel 20db stabile :confused:
Essendo a conoscenza dei problemi del mio router con Alice ho chiamato il supporto tecnico Netgear e mi hanno mandato un firmware beta. Altro miglioramento ma nessuna soluzione definitiva. Tengo inoltre a sottilineare che ho richiesto il passaggio alla 20mbit a fine agosto e ancora non mi è stato fatto. Inizialmente segnavano il mio numero come compatibile al passaggio, poi hanno ritirato la compatibilità e in seguito l'hanno ripristinato. Io pero' dei 20mbit non ne ho ancora visto l'ombra :D
C'è pure da dire che in 4 anni di alice non ho mai avuto problemi prima di ora..
Alcuni dubbi pero' mi sono rimasti e ne' il 187 ne' il tecnico che è venuto a casa sono riusciti a darmi una risposta:
- Ma è possibile il passaggio alla fast ? (il 187 ha detto che per i clienti Alice è asssssssssssolutamente impossibile)
- Non è possibile fare nulla per migliorare l'snr ? (secondo il tecnico telecom è di 19-20db anche se io non li ho mai visti)
Sono di Milano, al massimo puoi venire tu a mettermi a posto la linea :p :D
papillon56
02-10-2006, 21:50
Qua il vero problema nn è la velocità, ma le dorsali che vanno completamente in panne il pomeriggio e la sera con ping alti, appena esci dall'italia ping alle stelle... :doh:
io ho notato che non è tanto il dw ad essere lento
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t56958_ScreenShot003.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56958_ScreenShot003.jpg)
quanto la navigazione in se..diventa lentissimo qualsiasi browser nel caricare le pagine della mggior parte dei siti su cui vado...
per fortuna si salva in up
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56966_ScreenShot004.jpg
Ciao a tutti (e sopratutto a gherf, visto che scrivo proprio per un suo parere :D)
Ultimamente ho avuto un po' di disavventure con l'adsl, iniziate tutte quando ho cambiato il modem telecom con un router DG834 Netgear.
Inizialmente ho sofferto di continue disconnessioni. In seguito una sera ha smesso del tutto di connettersi: dopo una telefonata al 187 mi hanno sistemato la questione. I problemi di disconnessione pero' sono rimasti. Un mese in ballo con il 187 e finalmente un simpatico omino telecom si presenta alla mia porta. Controlla un po' le varie prese, mette in parallelo dei collegamenti che secondo lui erano in serie e mi ha sostituito una presa (ha detto che quella che montavo era di tipo vecchio con condensatore..). I problemi di disconnessione non sono spariti, anche se si sono ridotti un po'. Il router mi rileva SNR molto bassi, spesso tra 1 e 5 db. Il router pero' funziona, l'ho provato da mio zio (che abita sulla stessa via ma 2 numeri prima) che ha lo stesso mio contratto (alice 4mbit) e li rileva un bel 20db stabile :confused:
Essendo a conoscenza dei problemi del mio router con Alice ho chiamato il supporto tecnico Netgear e mi hanno mandato un firmware beta. Altro miglioramento ma nessuna soluzione definitiva. Tengo inoltre a sottilineare che ho richiesto il passaggio alla 20mbit a fine agosto e ancora non mi è stato fatto. Inizialmente segnavano il mio numero come compatibile al passaggio, poi hanno ritirato la compatibilità e in seguito l'hanno ripristinato. Io pero' dei 20mbit non ne ho ancora visto l'ombra :D
C'è pure da dire che in 4 anni di alice non ho mai avuto problemi prima di ora..
Alcuni dubbi pero' mi sono rimasti e ne' il 187 ne' il tecnico che è venuto a casa sono riusciti a darmi una risposta:
- Ma è possibile il passaggio alla fast ? (il 187 ha detto che per i clienti Alice è asssssssssssolutamente impossibile)
- Non è possibile fare nulla per migliorare l'snr ? (secondo il tecnico telecom è di 19-20db anche se io non li ho mai visti)
Sono di Milano, al massimo puoi venire tu a mettermi a posto la linea :p :D
ma lui x caso l'ha provata con uno strumento azzurro?? xkè se l'ha provata con quello e andava bene la vedo grigia... x il resto.. dove abiti?? la via precisa
io ho notato che non è tanto il dw ad essere lento
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t56958_ScreenShot003.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i56958_ScreenShot003.jpg)
quanto la navigazione in se..diventa lentissimo qualsiasi browser nel caricare le pagine della mggior parte dei siti su cui vado...
Succede anche a me ogni tanto, non ho capito xchè :confused:
papillon56
02-10-2006, 22:10
Mi spieghi cosa è il "NAS"... grazie
Mi spieghi cosa è il "NAS"... grazie
il NAS (Network Access Server), in pratica è un router, Cisco o Juniper 10k, che dalla tratta ATM o GBE ti interfaccia sul mondo internet... in pratica funziona così :
DSLAM/MUX (IP O ATM) -------- (GBE O ATM) --------- (NAS)----->>> INTERNET
come si può spiegare il fatto che per giorni (il router sta acceso però solo di giorno) la linea non cade mai (o una volta tanto) e oggi è caduta tre volte anche se ad intervalli lunghi?
Lavori in corso nelle centrali per portare la 640Kb a 2Mb? :boh:
Ehi ragazzi anche io ho molti problemi con ALICE 20MEGA: ora vi spiego tutto.
Prima di attivare la linea ADSL ho atteso che fossi coperto dalla tecnologia ADSL2+, quando ho visto sul sito che potevo attivare la 20MEGA, l'ho attivata. Prima le signorine del call-center le hanno provate tutte per farmi attivare la linea ADSL ma io ho sempre detto di no, quando all'improvviso mi trovo l'ALICE FREE sulla linea senza il mio consenso. L'ho fatta staccare subito e mi sono fatto rimborsare le rate di attivazione, fortuna non ho avuto problemi e le ragazze del 187 sono state molto gentili.
Poi ho atteso che mi attivassero la portante adeguata alla 20MEGA. Dopo circa 1 mese dalla richiesta mi sono ritrovato con una portante da profilo 4MEGA e poco dopo è andata un'pò meglio ed è aumentata un'pò. Ora mi ritrovo con una linea che in upload va alla grande, mentre in download la velocità è molto bassa. Ho provato due router per vedere come si comportavano e qui ci sono state delle sorprese.
Con il DLINK DSL-G604T aggiornato con il firmware neozelandese per l'adsl2+ ho i seguenti valori:
ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B02.NZ.20060711
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 8 dB
Line Attenuation 27 14 dB
Data Rate 7708 1087 kbps
La navigazione su internet è sui 5,7 Mbit/sec (siti ALICE e MCLINK), mentre per helpadsl vado più piano di un 56K ed i valori registrati sono 131612.9Kbit/sec. 16129 KByet/sec. (a quanti Mbit corrispondono?).
Mentre col NETGEAR DG834G, e qui è la sorpresa, aggancio una portante di circa la metà rispetto al DLINK, con gli stessi valori di attenuazione linea e margine rumore. Pensavo che il NETGEAR fosse migliore del DLINK, ma forse mi sbagliavo (che forse è difettoso?). Oggi ho fatto delle prove sulla presa principale e più precisamente ho preso il cavo telefonico che va dal router e l'ho attaccato alla presa a muro con la presa marchiata telecom e magicamente la portante per tutti e due è la stessa, oltre i 10000kbps, ma la navigazione era molto lenta, persino andavo più piano di un 56K. Rimettendi il filtro ADSL fornito da NETGEAR la portante tornava come prima e la navigazione era molto più stabile e veloce. Come mai ciò?
Il mio impianto è composto da una presa principale da cui partono dei fili che terminano in camera dove ho la presa aggiuntiva. A giorni dovrebbe venire un tecnico a controllare e ha fatto della misurazioni in centrale e mi ha detto che ci sono 12MEGA in partenza. Giorni fa andavo sui 2MEGA e da qualche giorno vado un'pò più veloce.
Scusate per il post un'pò lungo, ma in questo modo ho descritto tutta la mia situazione. Secondo voi come posso risolvere il tutto contando che sono a circa 1Km dalla centrale? Ed il NETGEAR è difettoso oppure no?
Un grazie per il vostro aiuto, non so cosa fare! :help:
Che qualcuno mi sa dare un consiglio, perfavore.
Facendo altre prove, e staccando il telefono dalla presa principale lasciando il solo filtro per l'adsl fornito da NETGEAR, la velocità in down aumenta notevolmente. Invece collegando il solo cavo telefonico senza filtro, aumenta la portante oltre i 10MEGA, ma la navigazione è pietosa.
Help Please.
papillon56
03-10-2006, 01:22
Che qualcuno mi sa dare un consiglio, perfavore.
Facendo altre prove, e staccando il telefono dalla presa principale lasciando il solo filtro per l'adsl fornito da NETGEAR, la velocità in down aumenta notevolmente. Invece collegando il solo cavo telefonico senza filtro, aumenta la portante oltre i 10MEGA, ma la navigazione è pietosa.
Help Please.
Per prima cosa ho escluso la presenza di schifezze tipo virus trojan spyware e altro; ora sto combattendo anch'io con il problema della lentezza nella navigazione...ma penso che il router c'entri poco (attendo smentite... :D ) Voglio provare a cambiare il filtro ADSL e vedere se cambia qualcosa. Inoltre ho provato ad eliminare i telefono fisso ma la faccenda non migliora... Uso ancora il filtro in dotazione all'abbonamento di Alice che mi arrivò con il modem di Alice tre anni fa...Pensate che un filtro diverso possa risolvere o quantomeno migliorare la navigazione?? Quali sono i filtri migliori in commercio??
Altri suggerimenti?? Grazie
Per prima cosa ho escluso la presenza di schifezze tipo virus trojan spyware e altro; ora sto combattendo anch'io con il problema della lentezza nella navigazione...ma penso che il router c'entri poco (attendo smentite... :D ) Voglio provare a cambiare il filtro ADSL e vedere se cambia qualcosa. Inoltre ho provato ad eliminare i telefono fisso ma la faccenda non migliora... Uso ancora il filtro in dotazione all'abbonamento di Alice che mi arrivò con il modem di Alice tre anni fa...Pensate che un filtro diverso possa risolvere o quantomeno migliorare la navigazione?? Quali sono i filtri migliori in commercio??
Altri suggerimenti?? Grazie
Se per lentezza della navigazione intendi nel caricare le pagine web e nn la velocità i download, ti suggerisco di fare un paio di tracert domani verso siti a caso fuori dall'italia...
come già detto oramai nn 'è più una dorsale che nn sia intasata di pomeriggio.
Sniper 86
03-10-2006, 08:16
ma lui x caso l'ha provata con uno strumento azzurro?? xkè se l'ha provata con quello e andava bene la vedo grigia... x il resto.. dove abiti?? la via precisa
Uhm, non mi pare fosse azzurro.. era simile ai Fluke che utilizziamo in azienda per controllare i cablaggi di rete, solo che non ricordo che marca era. Per la via ti mando un pvt ;)
Sniper 86
03-10-2006, 11:05
Gherf hai la casella dei pvt piena :)
peppogio
03-10-2006, 11:13
Gherf hai la casella dei pvt piena :)
Poverino, lo stiamo massacrando. ;)
Poverino, lo stiamo massacrando. ;)
infatti mi sa che ammettere di essere un tecnico telecom su un forum come questo è darsi la zappa sui piedi... :D
pensa la marea di pvt che riceverà ora: :asd:
"la mia linea può reggere i 20 mega?"
"come sono i miei valori?"
"ho continue disconnessioni come posso fare?"
"in che zone lavori? non è che potresti dare una controllata alla mia linea?"
"puoi cambiarmi profilo?"
"mi setti in fast?"
"ho chiesto l'upgrade ma dopo 2 settimane ancora nulla... non è che puoi pensarci tu?"
:sofico:
peppogio
03-10-2006, 11:49
Io io effetti ho fatto le prime due domande... :D ;)
Sniper 86
03-10-2006, 12:37
Si in effetti dovrebbero aumentare la capacità della sua casetta pvt almeno a 1000 messaggi :p
Lungi da me rompergli le scatole, per carità :)
Qualcuno sa quale è la procedura esatta da seguire per restituire alla telecom il telsey alice w-gate?
Un operatrice del 187 mi ha detto di testiturilo al punto 187 della mia città, ma quel punto 187 nn è abilitato x ricevere indietro quel tipo di merce....
Vanno restituiti anche filtri, cavi ethernet e tutto quello presente nella scatola?
peppogio
03-10-2006, 17:23
Domanda forse stupida la mia...
Attualmente ho una ADSL 640 attivata sul numero di telefono #1. I miei nonni che abitano a fianco hanno il numero #2.
Se controllo con questo sito (https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs) vedo che la centrale telefonica è la stessa.
Fin qui tutto normale.
Se però controllo con questo sito (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) la copertura della 20 mega noto che il #1 non è coperto mentre il #2 si... Stessa cosa mi dice il 187.
Per avere una 20 mega che devo fare? Disdire alice sull'1 e metterla sul 2?
Francamente non capisco questa politica...
duchetto
03-10-2006, 17:39
Domanda forse stupida la mia...
Attualmente ho una ADSL 640 attivata sul numero di telefono #1. I miei nonni che abitano a fianco hanno il numero #2.
Se controllo con questo sito (https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs) vedo che la centrale telefonica è la stessa.
Fin qui tutto normale.
Se però controllo con questo sito (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) la copertura della 20 mega noto che il #1 non è coperto mentre il #2 si... Stessa cosa mi dice il 187.
Per avere una 20 mega che devo fare? Disdire alice sull'1 e metterla sul 2?
Francamente non capisco questa politica...
stessa cosa anche a me
sul mio numero non è disponibile
sul numero di una persona che abita nel mio palazzo a fianco alla mia porta si...
sto provando a chiamare il 187 ma non mi risponde nessuno causa sciopero... :rolleyes:
ragazzi come margine di rumore 6db come è?Ci sono rischi di disconnessioni?Sono up da 41ore
ragazzi come margine di rumore 6db come è?Ci sono rischi di disconnessioni?Sono up da 41ore
io da quando me l'hanno attivata che ho quel margine.. mai una disonnessione cmq aggancio a 14000kb
papillon56
03-10-2006, 19:22
ragazzi come margine di rumore 6db come è?Ci sono rischi di disconnessioni?Sono up da 41ore con la 20 mega è nella norma...
Ad attenuazione come stai??
Se per lentezza della navigazione intendi nel caricare le pagine web e nn la velocità i download, ti suggerisco di fare un paio di tracert domani verso siti a caso fuori dall'italia...
come già detto oramai nn 'è più una dorsale che nn sia intasata di pomeriggio.
ciao @FeDe@, il mio problema l'ho descritto sopra e sono sicuro che ho problemi in download perchè ho fatto test di velocità. La portante che aggancio è sui 10MEGA, ma la navigazione è sui 3/4MEGA.
io da quando me l'hanno attivata che ho quel margine.. mai una disonnessione cmq aggancio a 14000kb
sei in pppoe?
con la 20 mega è nella norma...
Ad attenuazione come stai??
l'attenuazione l'ho alta,sta sui 38 in down e 19 in up....
sul 187.it ho visto le mie pratiche e dice che da ieri 2/10/06 risulta rikiesta la 20 mega(ora ho 4 mega)
vedremo come andra'
confermate che bisogna settare nel router pppoe?
papillon56
03-10-2006, 22:26
sul 187.i
confermate che bisogna settare nel router pppoe?
Confermato!!!
Confermato!!!
confermate che almeno sul sito alice potevano scrivere ke la 20 mega va in pppoe?
ps
e' un ipotesi possibile che la mia linea non vada in pppoe(con la 4 mega va solo in pppoa) e cmq ti mettano la 20 mega che va solo in pppoe?
papillon56
04-10-2006, 00:52
confermate che almeno sul sito alice potevano scrivere ke la 20 mega va in pppoe?
ps
e' un ipotesi possibile che la mia linea non vada in pppoe(con la 4 mega va solo in pppoa) e cmq ti mettano la 20 mega che va solo in pppoe?
le 4 mega vanno vanno in PPoA le 20 mega PPoe...semplice... :D
sauzer123
04-10-2006, 02:18
le 4 mega vanno vanno in PPoA le 20 mega PPoe...semplice... :D
non e' vero. non so se qualcuno abbia la 4mega in pppoa, ma la mia e' SEMPRE stata in pppoe.
Le 4Mb sono in ADSL e funzionano bene in PPPoE e leggermente meglio in PPPoA perche' i pacchetti dati hanno dimensioni leggermente maggiori (1400 contro 1500, mi pare).
Per le ADSL2/2+ (come la 20Mb) invece pare che sia necessario usare PPPoE per il collegamento.
Maggiori info qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Search?search=pppoe
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=401133
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 10:23
Mi hanno appena chiamato per passarmi alla 20mbit (senza che io abbia mai fatto nessuna richiesta). Attualmente ho una 4mbit che va a 1.2 in modalità fast perfettamente (160kb/s di download costanti). La 20mbit costa di più?
Secondo voi mi conviene fare il passaggio? Non sono informato, la 20mbit adesso va bene? Mi par strano che la mia linea che già non tiene i 4mbit possa tenere una 20mbit....
Se qualcuno risponde veloce è meglio (:p) che devo chiamare il tecnico (IO lo devo chiamare... nuova sta qua -.-)
Da l'altro ieri notte ho avuto una lunga disconnessione, cosi come ad altrii miei amici qui nella zona. Oggi la linea va maluccio l'attenuazione in down è scesa da 6 a 4 a tratti 1 !!
']Attualmente ho una 4mbit che va a 1.2 in modalità fast perfettamente (160kb/s di download costanti). La 20mbit costa di più?Costa uguale ma se cambi profilo scordati di averla ancora in fast.
Io terrei la 4Mb.
ale0bello0pr
04-10-2006, 11:57
']Mi hanno appena chiamato per passarmi alla 20mbit (senza che io abbia mai fatto nessuna richiesta). Attualmente ho una 4mbit che va a 1.2 in modalità fast perfettamente (160kb/s di download costanti). La 20mbit costa di più?
Secondo voi mi conviene fare il passaggio? Non sono informato, la 20mbit adesso va bene? Mi par strano che la mia linea che già non tiene i 4mbit possa tenere una 20mbit....
Se qualcuno risponde veloce è meglio (:p) che devo chiamare il tecnico (IO lo devo chiamare... nuova sta qua -.-)
la 20 MEGA almeno a me va benissimo..in Wi-Fi
in down sono 2,3/2,5 MByte/sec (ftp)
in up sui 400/430 Kbyte/sec (share web)
in down sono 1,7/1,9 MByte/sec (in p2p)
in up sui 300/350 Kbyte/sec (in p2p)
e stanno ancora facendo dei miglioramenti.. il tutto da 4 giorni :D
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:04
per problemi tecnici sulla linea vi consiglio di non fare il 187 2 2 perchè molto probabilmente vi risponderà l'ufficio commerciale e la cosa è disgustosa alquanto....
chiamate questo numero fisso chwe vi rispondono tecnici qualificati!! ( la cosa che fara' incaxxare che il suddetto numero e a pagament oe non poco... ma se siete in ufficio no problem paga l'azienda.. :D )
[vi sconsiglio vivamente di chiamare da casa.... :read: ]
892187
;)
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 12:20
Costa uguale ma se cambi profilo scordati di averla ancora in fast.
Io terrei la 4Mb.
Ma credo che resterò con la mia 1.2 in fast. Del resto non scarico quasi niente, e casomai è più facile che giochi online.
Certo che la Telecom non si smentisce mai: mandano un tecnico a casa senza dir nulla con un modem in mano o.0; Mah, io non li capisco... o meglio, capisco che hanno sempre voglia di tirare :ciapet:
(soprattutto sapendo che la mia linea non regge neanche i 4mbit, sta cosa dei 20mbit mi lascia MOLTO perplesso.)
la 20 MEGA almeno a me va benissimo..in Wi-Fi
in down sono 2,3/2,5 MByte/sec (ftp)
in up sui 400/430 Kbyte/sec (share web)
in down sono 1,7/1,9 MByte/sec (in p2p)
in up sui 300/350 Kbyte/sec (in p2p)
e stanno ancora facendo dei miglioramenti.. il tutto da 4 giorni :D
scusa ma MByte sono MB o Mb e Kbyte sono KB o Kb?
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:31
Rispondo a quelli che pensano che non è possibile passare da una 4Mbit a una 20 Mbit
innanzitutto...non meravigliatevi se vi dicono che potete passare all'ADSL2+ da una semplice ADSL perchè è possibile se dalla centrale ( che ovviamente dovrà essere vicina a voi max 2 KM ) fanno dei lavori tecnici sulla linea ,diciamo un upgrade per sintetizzare, e infine verificano la copertura e la velocità raggiunta max..
se questo va a buon fine allora potete usufruirne senza problemi... con è andata così..dopo 3 giorni di linea in 10 MEGA sono passato a una 20 MEGA ( effettivi per ora 18-19) con il canone fisso dei 40 € mese :eek:
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:33
scusa ma MByte sono MB o Mb e Kbyte sono KB o Kb?
no no ho scritto benissimo...non confondere... i miei dati sn la traduzione in byte e quindi MByte e kbyte
no no ho scritto benissimo...non confondere... i miei dati sn la traduzione in byte e quindi MByte e Kbyte
quindi vuoi dire che in up vai da 300 a 400 KB!!!
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:37
:)
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:39
:D quindi vuoi dire che in up vai da 300 a 400 KB!!!
ma non esiste una connessione che ti fa uploadare in 300KB perfino 400 KB!! :D
infatti! Quindi
in down sono 2,3/2,5 Mb/s (ftp)
in up sui 400/430 Kb/s (share web)
in down sono 1,7/1,9 Mb/s (in p2p)
in up sui 300/350 Kb/s (in p2p)
giusto? Ma non sono i valori di una 20 mega in download!
BestBazar
04-10-2006, 12:44
Non è esatto, Fastweb in fibra ottica ti fa uploadare fino a 1 Mb/s
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:46
infatti! Quindi
in down sono 2,3/2,5 Mb/s (ftp)
in up sui 400/430 Kb/s (share web)
in down sono 1,7/1,9 Mb/s (in p2p)
in up sui 300/350 Kb/s (in p2p)
giusto? Ma non sono i valori di una 20 mega in download!
già l'ho detto sono i valori di una 17/18 MEGA in download ma pian piano vedo che aumentano sempre di piu' gli apici ovviamente poi dipende dal tarffico di rete etc...
ma non mi modificare i valori lol... :D
io MB l'ho scritto tutto in maiuscolo!!!
ok allroa facciamo così
in upload sono sui 350/360 Kbps
e
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:47
Non è esatto, Fastweb in fibra ottica ti fa uploadare fino a 1 Mb/s
si ma te la scordi una 20 MEGA in fibra con fastweb... :rolleyes: la 10 MEGA è l'unica che supporta come max..
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 12:48
Ma ste 20mbit sono interleaved o fast?
Hitman47
04-10-2006, 12:53
Domanda...
Sono andato nella schermata di configurazione del modem Alice W-Gate...e adesso mi dà questi valori..
http://img214.imageshack.us/img214/8953/connessionesv6.jpg
Vuol dire che mi hanno passato alla 20Mbit?? :confused:
anche se continuo ad avere problemi di linea..và e viene...
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:53
Domanda...
Sono andato nella schermata di configurazione del modem Alice W-Gate...e adesso mi dà questi valori..
http://img214.imageshack.us/img214/8953/connessionesv6.jpg
Vuol dire che mi hanno passato alla 20Mbit?? :confused:
se hai l'ALICE W GATE e quelli sono i valori reali allora si... e ti lamenti?? :p
Hitman47
04-10-2006, 12:56
se hai l'ALICE W GATE e quelli sono i valori reali allora si... e ti lamenti?? :p
no no...e chi si lamenta...era solo per conferma :D
Più che altro ho ancora sti cavolo di problemi alla connessione...è "ballerina"... :cry:
ale0bello0pr
04-10-2006, 12:59
no no...e chi si lamenta...era solo per conferma :D
Più che altro ho ancora sti cavolo di problemi alla connessione...è "ballerina"... :cry:
se lo noti da poco allora vuol dire che è proprio dovuto all'upgrade che ti hanno fatto dalla centrale e ci vuole qualke giorno finkè si stabilizza... pensa che io da 2 gg che avevo fatto l'attivazione in 20 MEGA scaricavo al max sui 50 KB!!!! ahhaah poi pian piano è tornata ai valori ottimali aumentando sempre piu'..sono 5 giorni che ho attivato questa connessione della madonna.. hehe :D cmq ti consiglio di chiamare al 187 (così ti fai anche 4 risate sul servizio call center) e chiedi info a loro...
Sei fortunato xkè avevi già il modem predisposto per la nuova tecnologia ed è l'unico che ha la TELECOM non ci sono altri modelli eheh.. ;)
Hitman47
04-10-2006, 13:05
se lo noti da poco allora vuol dire che è proprio dovuto all'upgrade che ti hanno fatto dalla centrale e ci vuole qualke giorno finkè si stabilizza... pensa che io da 2 gg che avevo fatto l'attivazione in 20 MEGA scaricavo al max sui 50 KB!!!! ahhaah poi pian piano è tornata ai valori ottimali aumentando sempre piu'..sono 5 giorni che ho attivato questa connessione della madonna.. hehe :D cmq ti consiglio di chiamare al 187 (così ti fai anche 4 risate sul servizio call center) e chiedi info a loro...
Sì sì..avevo già chiamato tempo fà...e candidamente mi era stato risposto: "è colpa nostra...deve solo pazientare" :D
Sei fortunato xkè avevi già il modem predisposto per la nuova tecnologia ed è l'unico che ha la TELECOM non ci sono altri modelli eheh.. ;)
Il modem l'avevo cambiato a Luglio...mi avevano chiamato loro, dicendo che così sarei stato pronto in caso di upgrade alla 20Mb (io stavo con la 4Mb)... ;)
ale0bello0pr
04-10-2006, 13:07
Sì sì..avevo già chiamato tempo fà...e candidamente mi era stato risposto: "è colpa nostra...deve solo pazientare" :D
Il modem l'avevo cambiato a Luglio...mi avevano chiamato loro, dicendo che così sarei stato pronto in caso di upgrade alla 20Mb (io stavo con la 4Mb)... ;)
beh e poi nn è da tutti essere nelle due uniche città a supportare la 20 MEGA e soprattutto in alcune zone..manco tutta ROMA E MILANO SONO COPERTE... kissà quando e se faranno altre coperture in Italia.... :stordita:
Ottimo !! adesso il router mi riporta 0db come noise margin in download... :sofico: la connessione sembra funzionare normalmente a parte il sito della 3com che non ne vuole sapere di funzionare a dovere ( non mi apre le pagine) in piu la portaten e passata da 18000 e rotti a 9000 ! è il caso di chiamare il 187 ?
adesso è tornata a 4db..ma fino a ieri avevo 6db...forse è colpa del mal tempo oppure stanno facendo dei lavori in centrale aspetto un po ...
Bastian UMTS
04-10-2006, 13:37
Domandina, ho chiamato il 187 per avere notizie sull'upgrade a 20m, mi hanno detto che entro 48 ore sarà fatto, come me ne accorgo?
Mi spiego, leggo di ppoe, devo settare il router? Quando fanno il passaggio mi trovo disconnesso?
Grazie
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 14:01
Domandina, ho chiamato il 187 per avere notizie sull'upgrade a 20m, mi hanno detto che entro 48 ore sarà fatto, come me ne accorgo?
Mi spiego, leggo di ppoe, devo settare il router? Quando fanno il passaggio mi trovo disconnesso?
Grazie
Scusa, tu avevi fatto richiesta di upgrade?
Bastian UMTS
04-10-2006, 14:06
']Scusa, tu avevi fatto richiesta di upgrade?
No, ho chiamato per avere notizie in merito e mi hanno detto che se volevo passare a 20Mb lo facevano, a quel punto gli ho detto di si, e mi hanno confermato entro 48 ore il passaggio.
Perchè?
già l'ho detto sono i valori di una 17/18 MEGA in download ma pian piano vedo che aumentano sempre di piu' gli apici ovviamente poi dipende dal tarffico di rete etc...
A 20 Mega effettivi non ci andranno mai perchè la portante non lo consente:22238 kbit corrisponde a una velocità effettiva di 18531 kbit (22238:1,2).Con portanti più basse si hanno logicamente velocità reali più basse...
ale0bello0pr
04-10-2006, 14:29
A 20 Mega effettivi non ci andranno mai perchè la portante non lo consente:22238 kbit corrisponde a una velocità effettiva di 18531 kbit (22238:1,2).Con portanti più basse si hanno logicamente velocità reali più basse...
yes infatti nn mi lamento mica dell'attuale :D
yes infatti nn mi lamento mica dell'attuale :D
E ci credo.... :ciapet:
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 14:32
No, ho chiamato per avere notizie in merito e mi hanno detto che se volevo passare a 20Mb lo facevano, a quel punto gli ho detto di si, e mi hanno confermato entro 48 ore il passaggio.
Perchè?
Perchè a me oggi volevano portare il modem, senza che io avessi mai fatto alcuna richiesta di 20mbit :D Ero curioso di sapere se bisognava richiederla oppure è un "aggiornamento naturale".
ale0bello0pr
04-10-2006, 14:36
']Perchè a me oggi volevano portare il modem, senza che io avessi mai fatto alcuna richiesta di 20mbit :D Ero curioso di sapere se bisognava richiederla oppure è un "aggiornamento naturale".
UN CONSIGLIO ENORME...A TUTI QUELLI CHE NON HANNO RICHIESTO IL MODEM O CHE DEVONO RICEVERLO... ACCETTATELO!!!! OLTRE CHE ESSERE UN OTTIMO MODEM E WI-FI SE RIFIUTATE POTRESTE AVERE LA BRUTTA SORPRESA DI ATTENDERE MESI PRIMA DI RICEVERNE UN ALTRO..IO HO DOVUTO ASPETTARE 2 SETTIMANE QUANDO PER SBAGLIO AVEVO RIFIUTATO IL PRIMO INVIO!! :mc:
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 14:42
Ok, ho capito ... ma sinceramente non ho intenzione di passare alla 20mbit. :|
Cioè, se mi assicurassero che va MEGLIO di quella che ho, OK, ma non mi pare che ci siano modi per dirlo prima di aver provato ;)
Dato che mi va benissimo come sta adesso (cioè soprattutto la modalità FAST), non vorrei trovarmi con problemi che adesso non ho. Tra l'altro non ho manco una scheda Wi-Fi in casa... :rolleyes:
ale0bello0pr
04-10-2006, 14:43
:D :sofico: La cosa piu 'goduriosa e quando entro in server come F.E.A.R. e PREY al max della risoluzione e un ping tra i 10/20 anche in server stranieri..!! E i locali (strangers) che rosicano..asd
']Ma ste 20mbit sono interleaved o fast?Leggi qua: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=760&idd=1447
ale0bello0pr
04-10-2006, 14:44
']Ok, ho capito ... ma sinceramente non ho intenzione di passare alla 20mbit. :|
Cioè, se mi assicurassero che va MEGLIO di quella che ho, OK, ma non mi pare che ci siano modi per dirlo prima di aver provato ;)
Dato che mi va benissimo come sta adesso (cioè soprattutto la modalità FAST), non vorrei trovarmi con problemi che adesso non ho. Tra l'altro non ho manco una scheda Wi-Fi in casa... :rolleyes:
aspetta ma l'upgrade allo 20mbit nn la fanno a tutti mica.... devi essere in zone di "livello"
cmq per la scheda wi fi no problem basta avere un buon T.A. tipo il D Lynk e vedrai come tutto il resto è NOIA... :mbe:
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 14:49
Leggi qua: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=760&idd=1447
sticazzi, quasi il doppio di quello che pingo io attualmente o.0
Uzi[WNCT]
04-10-2006, 14:50
aspetta ma l'upgrade allo 20mbit nn la fanno a tutti mica.... devi essere in zone di "livello"
cmq per la scheda wi fi no problem basta avere un buon T.A. tipo il D Lynk e vedrai come tutto il resto è NOIA... :mbe:
zone "di livello"? Cioè? Io non ho chiesto nulla, stamattina è spuntato sto magico tecnico... che spero bene mia mamma non si sia sognata di far entrare in casa a cambiare modem -.-
ale0bello0pr
04-10-2006, 14:54
']zone "di livello"? Cioè? Io non ho chiesto nulla, stamattina è spuntato sto magico tecnico... che spero bene mia mamma non si sia sognata di far entrare in casa a cambiare modem -.-
"A CAMBIARE MODEM"... si... :asd:
imho il mio ping varia tra i 10 e i 20 raramente i 30..quindi quei valori sn sempre indipendenti da vari fattori.... a proposito distanza dalla centrale?? io esatto 1,3 Km :ciapet:
ma non mi modificare i valori lol... :D
io MB l'ho scritto tutto in maiuscolo!!!
ok allroa facciamo così
in upload sono sui 350/360 Kbps
e
non ti ho cambiato i valori per cattiveria. Volevo solo sapere se avevo capito bene. Quindi tu vai a 2,5 MB/s circa o a 2,5 Mb/s in download?
']sticazzi, quasi il doppio di quello che pingo io attualmente o.0Infatti tra una fortunata ADSL in fast ed una normale interleaved ADSL2+ non c'e' confronto: vince il fast, e di molto!
Se tu fossi a 4Mb in interleaved sarebbe interessante passare alla 20Mb e pingare qualcosa meno ma se sei in fast passare a 20Mb vuol dire perdere sicuramente il prezioso settaggio.
ale0bello0pr
04-10-2006, 14:56
non ti ho cambiato i valori per cattiveria. Volevo solo sapere se avevo capito bene. Quindi tu vai a 2,5 MB/s circa o a 2,5 Mb/s in download?
la prima che hai detto... :D
Bastian UMTS
04-10-2006, 15:28
']Perchè a me oggi volevano portare il modem, senza che io avessi mai fatto alcuna richiesta di 20mbit :D Ero curioso di sapere se bisognava richiederla oppure è un "aggiornamento naturale".
Io il modem non l'ho voluto, lo hanno chiesto pure a me, preferisco comprarmi un router, anzi, consigli?
Bastian UMTS
04-10-2006, 15:29
UN CONSIGLIO ENORME...A TUTI QUELLI CHE NON HANNO RICHIESTO IL MODEM O CHE DEVONO RICEVERLO... ACCETTATELO!!!! OLTRE CHE ESSERE UN OTTIMO MODEM E WI-FI SE RIFIUTATE POTRESTE AVERE LA BRUTTA SORPRESA DI ATTENDERE MESI PRIMA DI RICEVERNE UN ALTRO..IO HO DOVUTO ASPETTARE 2 SETTIMANE QUANDO PER SBAGLIO AVEVO RIFIUTATO IL PRIMO INVIO!! :mc:
Si ma è a noleggio?
The_max_80
04-10-2006, 15:31
ragazzi cosa posso pingare per avere dei risultati attendibili?
Bastian UMTS
04-10-2006, 15:32
Ripeto la mia domanda iniziale, come mi accorgo dell'avvenuto passaggio?
ale0bello0pr
04-10-2006, 15:41
Ripeto la mia domanda iniziale, come mi accorgo dell'avvenuto passaggio?
te ne accorgi gia' in modo visivo durante il "bel navigare" o nello scaricare..poi o senti quelli della telecom o verifichi anche tu come Jimmy o ciome si chiama la pagina del router delle impostazioni
Per la domanda di prima si il modem se vuoi è a noleggio a 3,95 € al mese e il modem è l'ALICE W GATE poi se vuoi usare una connessione Wi-Fi ti propongono il loro T.A. (sotto la D Lynk) a 3,50 € al mese ed è molto buono ma poi valuti tu no? :O
ale0bello0pr
04-10-2006, 15:42
ragazzi cosa posso pingare per avere dei risultati attendibili?
fai un test m della velocità in connect o xvelocity
Bastian UMTS
04-10-2006, 15:43
Ma serve in adsl2?
Consigli? Avrei bisogno di un router con 2 porte (ho 2 pc in rete)
ale0bello0pr
04-10-2006, 15:44
Ma serve in adsl2?
Consigli? Avrei bisogno di un router con 2 porte (ho 2 pc in rete)
in 20 MEGA solo adsl2+ e puoi collegare fino a 5 pc contemporaneamente
Bastian UMTS
04-10-2006, 15:44
te ne accorgi gia' in modo visivo durante il "bel navigare"
Ma se devo settare in ppoe, non mi trovo disconnesso?
Bastian UMTS
04-10-2006, 15:45
in 20 MEGA solo adsl2+ e puoi collegare fino a 5 pc contemporaneamente
Consigli per un modello?
ale0bello0pr
04-10-2006, 15:51
Consigli per un modello?
trovo ottimo quello della D Lynk poi ci sono tanti modelli altri non saprei
Ho appena chiamato il 187 mi hanno detto che Venerdi sistemeranno il guasto..speriamo.. :oink:
ale0bello0pr
04-10-2006, 16:18
ahahah sembra strano dirlo ma TELECOM rulez :asd: :sofico:
o ci sono radiazioni radioattive in casa e nn me ne accorgo o qui la 20 MEGA è un FAKE e sono 50 MEGA.... quanto il max supportato ... :eek:
http://img170.imageshack.us/img170/6199/newbitmapimagenm4.th.png (http://img170.imageshack.us/my.php?image=newbitmapimagenm4.png)
ahaha e pure...
http://img91.imageshack.us/img91/6346/newbitmapimage2ir6.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=newbitmapimage2ir6.png)
asd questo si che è "overcloccare" una connessione... :read:
a finale il presunto tecnico telecom che bazzica sto thread puo dirci peche in qst giorni i server raggiunti attraverso il nodo seabone hanno ping altissimi?
ovviamente la telecom nn ha colpe vero? :muro:
ale0bello0pr i programmi come Dumeter e affini hanno il difetto che come la CPU sale di utilizzo sfasano la lettura della velocità.
a finale il presunto tecnico telecom che bazzica sto thread puo dirci peche in qst giorni i server raggiunti attraverso il nodo seabone hanno ping altissimi?
ovviamente la telecom nn ha colpe vero? :muro:
-_- gentilissimo...
primo ti sei parzialmente risposto da solo, secondo seabone se non erro e' gestita da sparkle, terzo che vuoi che ne sappia un tecnico telecom dei problemi sulle dorsali e sugli instradamenti... sono cose che non c'entrano nulla
edit: seabone e' gestita da sparlke, non interbusiness
edit: seabone e' gestita da sparlke
che e' sempre telecom , la stessa camorra
skintek1
04-10-2006, 18:10
ahahah sembra strano dirlo ma TELECOM rulez :asd: :sofico:
o ci sono radiazioni radioattive in casa e nn me ne accorgo o qui la 20 MEGA è un FAKE e sono 50 MEGA.... quanto il max supportato ... :eek:
http://img170.imageshack.us/img170/6199/newbitmapimagenm4.th.png (http://img170.imageshack.us/my.php?image=newbitmapimagenm4.png)
ahaha e pure...
http://img91.imageshack.us/img91/6346/newbitmapimage2ir6.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=newbitmapimage2ir6.png)
asd questo si che è "overcloccare" una connessione... :read:
una cosa,ma come hai fatto ad ottenere quei valori in download???
navigazione lenta e ping alle stelle fuori italia
nun se ne po' piu
ma andassero a cagare alice e telecozzz
ale0bello0pr
04-10-2006, 20:15
una cosa,ma come hai fatto ad ottenere quei valori in download???
non lo so nemmeno io.... non sono in giappone!! :sofico:
ale0bello0pr
04-10-2006, 20:17
ale0bello0pr i programmi come Dumeter e affini hanno il difetto che come la CPU sale di utilizzo sfasano la lettura della velocità.
no +è x dire che nn bisogna fare affidamento a lettura da programmi p2p tipo emule etc.... invece da net meter si eh? :D
skintek1
04-10-2006, 20:22
ma quando si dice che si ha una adsl a 4MB,questi 4MB comprendono sia l'upload che il download o è solo il download???
skintek1
04-10-2006, 20:39
Solo il download.
cioè vuol dire che io dovrei scaricare 4MB di file al secondo??
peppogio
04-10-2006, 20:40
ma quando si dice che si ha una adsl a 4MB,questi 4MB comprendono sia l'upload che il download o è solo il download???
Sul sito di Alice trovi: Con Alice 4Mega raggiungi una velocità di connessione fino a 4 Mbps in dowload e fino a 256 Kbps in upload ;)
AndreaG.
04-10-2006, 20:42
no, se non ricordo male dovresti dividere il valore per 8 e ottieni la banda massima in download possibile.. ricordo male? qulacuno conferma/smentisce??
Bastian UMTS
04-10-2006, 20:44
no, se non ricordo male dovresti dividere il valore per 8 e ottieni la banda massima in download possibile.. ricordo male? qulacuno conferma/smentisce??
Confermo!
Ho vinto qualche cosa? :D
peppogio
04-10-2006, 20:45
No avendo una 4 Mbps hai una 4096 Kbps e scarichi a massimo a 4096/8 = 512 kb/s
skintek1
04-10-2006, 20:45
cioè 500KB/s??ma perchè va divisa per 8??
peppogio
04-10-2006, 20:48
Risposte fulminee. :)
skintek1
04-10-2006, 20:53
ok allora 1 bite sono 8 bit,ma perchè allora dicono(quelli che offrono le connessioni adsl)scarichi fino a 4-8-20 MB se poi alla fine scarichi a 500KB/s(esempio della 4MB)
per essere giusti dovrebbero dire scarichi fino a 500KB/s,forse perchè cosi' sembra un'offerta maggiore????? :D :D
ok allora 1 bite sono 8 bit,ma perchè allora dicono(quelli che offrono le connessioni adsl)scarichi fino a 4-8-20 MB se poi alla fine scarichi a 500KB/s(esempio della 4MB)
per essere giusti dovrebbero dire scarichi fino a 500KB/s,forse perchè cosi' sembra un'offerta maggiore????? :D :D
Perché l'unità di misura della larghezza di banda è il "bit per second" (e suoi multipli, kbps, mbps, etc), non è una cosa che han inventato gli internet provider ;)
skintek1
04-10-2006, 22:25
ho un dubbio,io ho 2 pc uno collegato direttamente ad internet(lo chiamo server) e l'altro(un portatile)che si collega al server per andare su internet,ho adsl 4Mb,ma io uso solo la banda lasciata libera dal pc server o ho anche io a disposizione 4Mb,o la banda viene divisa per 2(cioè 2Mb per pc???
peppogio
04-10-2006, 23:03
Credo che sei un po' OT rispetto alla discussione.
Comunque sia la banda per il portatile è quella che il server non utilizza. Se li usi tutti e due ovviamente la dividi su tutti e due. Se il server non fa nulla, hai 4 mega per il portatile.
:ot:
Sapete niente se finalmente sono previsti ribassi per chi ha Alice 4mb visto che adesso al + potente è alice 20 mega che costa 36 euro penso che la 4 mega dovrebbero farla pagare sui 25 euro massimo .
:ot: .
peppogio
04-10-2006, 23:21
:ot:
Sapete niente se finalmente sono previsti ribassi per chi ha Alice 4mb visto che adesso al + potente è alice 20 mega che costa 36 euro penso che la 4 mega dovrebbero farla pagare sui 25 euro massimo .
:ot: .
Un'operatrice del 187 mi ha detto che appena finito il passaggio 640@2 mega faranno i passaggi 4@20 dove possono, ed agli altri abbasserano il prezzo della 4.
Bastian UMTS
04-10-2006, 23:34
Un'operatrice del 187 mi ha detto che appena finito il passaggio 640@2 mega faranno i passaggi 4@20 dove possono, ed agli altri abbasserano il prezzo della 4.
Boh io tramite 187 ho chiesto oggi il passaggio alla 20, mi hanno detto 48 ore... :sofico: , ho la centrale a circa 1 km, speriamo bene
:mad: MA IO NON LA VOGLIO LA 20 MEGA che poi mi mandano a 4mega voglio pagare di meno! :mad: domani mi attacco a quei caproni del 187 :mad: .
peppogio
04-10-2006, 23:53
:mad: MA IO NON LA VOGLIO LA 20 MEGA che poi mi mandano a 4mega voglio pagare di meno! :mad: domani mi attacco a quei caproni del 187 :mad: .
Allora prendi la 640...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.