PDA

View Full Version : [ADSL] Alice a 20Mb?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70

JSC
25-08-2006, 22:27
scusate ma ho letto varie parti del topi e sono venuto a conoscenza che questo router telsey che da la telecom non va bene o che dir si voglia se utilizzo un altro sfrutto meglio la connessione... o capito bene o spao caxxate? :stordita:
chiedo perchè ho già il telsey e d settembre passo dai 4 ai 20.. inoltre la banda di uo è salita a 1mb? :eek: è un caso raro o si vede spesso? :help: :stordita:

papillon56
25-08-2006, 22:30
chiedo perchè ho già il telsey e d settembre passo dai 4 ai 20.. inoltre la banda di uo è salita a 1mb? :eek: è un caso raro o si vede spesso? :help: :stordita:
Con la 4 mega uppi ad un mega???? :confused: :confused:

REPERGOGIAN
25-08-2006, 22:36
se per caso il tracert di oggi ti fosse servito per delle comparazioni potresati mettere i risultati dell'indagine??? :D

nulla
volevo capire se quel 1088 che prendi di up
era legato ad una configurazione fast o interleaved
e tu sei interleaved...ottimo interleaved che parrebbe fast
ma non lo è

ciao e grazie del tracert

papillon56
26-08-2006, 00:09
Ma sono (fast e interleaved) cofigurazioni gestibili dal interfaccia del router?
Devo prorio approfondire la mia scarsa conoscenza in materia di router e connessioni...
grazie
ciao

REPERGOGIAN
26-08-2006, 00:13
no, decide il provider
ciao

MaxRob
26-08-2006, 00:14
inoltre la banda di uo è salita a 1mb? :eek: è un caso raro o si vede spesso? :help: :stordita:
Servono screen, e valori please.

FreeMan
26-08-2006, 00:17
Ma sono (fast e interleaved) cofigurazioni gestibili dal interfaccia del router?
Devo prorio approfondire la mia scarsa conoscenza in materia di router e connessioni...
grazie
ciao

No..devono settarlo in centrale.. sono 2 settaggi diversi che favoriscono uno la banda e la stabilità (interleaved) l'altra il ping (fast) utile se si è netgamer

cmq sono qua che seguo perchè indeciso se fare o meno il passaggio a 20mbit

http://img178.imageshack.us/img178/6521/netgearrecord1460oregu5.jpg

tecnicamente è fattibile alla grande però si sa che quando si tocca qualcosa che va bene non sai mai come va a finire :muro:

a me 4mbit bastano.. sarebbe solo un discorso di prezzo/prestazioni...

vedo che cmq c'è chi ha avuto prob.. tecnicamente c'è tempo fino a giovedì per approfittare dell'attivazione gratuita (anche se poi se "offerte" ci sono "sempre"...)

mah...

>bYeZ<

JSC
26-08-2006, 00:19
Con la 4 mega uppi ad un mega???? :confused: :confused:
penso di essermi sbagliato ad esprimermi... è solo che ho letto che qualcuno uppa a 1mbit, non io, è perhè si tratta di fastweb vero?

REPERGOGIAN
26-08-2006, 00:24
No..devono settarlo in centrale.. sono 2 settaggi diversi che favoriscono uno la banda e la stabilità (interleaved) l'altra il ping (fast) utile se si è netgamer

cmq sono qua che seguo perchè indeciso se fare o meno il passaggio a 20mbit

http://img178.imageshack.us/img178/6521/netgearrecord1460oregu5.jpg

tecnicamente è fattibile alla grande però si sa che quando si tocca qualcosa che va bene non sai mai come va a finire :muro:

a me 4mbit bastano.. sarebbe solo un discorso di prezzo/prestazioni...

vedo che cmq c'è chi ha avuto prob.. tecnicamente c'è tempo fino a giovedì per approfittare dell'attivazione gratuita (anche se poi se "offerte" ci sono "sempre"...)

mah...

>bYeZ<

ehi MAN
con quei valori reggi pure un carroarmato
male che vada, ma non credo alcunchè,
alzi il margine di qualche db dato che hai il gt

cmq wgator ha la 20 mega su 834G e non si lamenta

vedi tu

FreeMan
26-08-2006, 00:26
:asd:

il mio dubbio non è HW ma TELECOM :rolleyes:

quando mettono mano spesso fanno + danni che altro :rolleyes:

>bYeZ<

papillon56
26-08-2006, 00:27
Per esperienza personale e altri amici di cui ho conoscenza diretta, posso dire che di sicuro con la 20 mega qualcosa migliora nella connessione.....certo non si hanno risultati stratosferici, e la portante piena penso sia un miraggio ma dato che, almeno con Alice il costo tra la la 4 e la 20 mega è uguale...io ti consiglierei di fare il passaggio...inoltre da quel che leggo sei anche abbastanza pratico della materia e quindi in caso di problemi potresti perlomeno individuarne le cause in modo corretto e agire di conseguenza....
Chiaramente a te la decisione!!! :D
Ciao

papillon56
26-08-2006, 00:37
penso di essermi sbagliato ad esprimermi... è solo che ho letto che qualcuno uppa a 1mbit, non io, è perhè si tratta di fastweb vero?
io uppo ad oltre un mega e non sono con Fast web ma con Telecom
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i47924_ScreenShot001.jpg
:D

FreeMan
26-08-2006, 02:07
e perchè? :D

..inoltre da quel che leggo sei anche abbastanza pratico della materia e quindi in caso di problemi

posso essere il genio delle reti, ADSL e routers, però se fanno casini in centrale non c'è cosa che possa salvarti.. a meno di non avere il numero di un tecnico telecom amico :D:muro:

al momento sono per restare così e non toccare nulla :D

>bYeZ<

socio
26-08-2006, 02:21
In tre mesi non hanno ancora attivato la linea e' normale ?
come ci si deve comportare? ho telefonato tutti i giorni!
Dopo aver letto i dubbi di FreeMan mi sono ricordato anche dei rischi che corro
@FreeMan:
post doppio=BAN! :sofico:

alessio.tolo
28-08-2006, 01:56
attualmente ho alice a 4mb, come faccio a richiedere la 20mb continuando a pagare la stessa cifra che pago ora?
Devo perforza richiedere la webTV con il loro modem wireless?

@FeDe@
28-08-2006, 02:00
attualmente ho alice a 4mb, come faccio a richiedere la 20mb continuando a pagare la stessa cifra che pago ora?
Devo perforza richiedere la webTV con il loro modem wireless?

No, puoi scegliere benissimo la 20 mega solo linea.

carver
28-08-2006, 02:04
e perchè? :D

posso essere il genio delle reti, ADSL e routers, però se fanno casini in centrale non c'è cosa che possa salvarti.. a meno di non avere il numero di un tecnico telecom amico :D:muro:

al momento sono per restare così e non toccare nulla :D

>bYeZ<

io ti consiglierei di passare alla 20mega...:

in 7 gg circa me l'hanno attivata.. la portante e' peggiorata come si vede dai vecchi print screen che ho postato... MA IL PING E' LEGGERMENTE MIGLIORATO.... io che la uso solo x giocare son troppo contento... poi i 320 di up x giocare in 2 con skype acceso erano proprio scarsini.. e si finiva col laggare...

FreeMan
28-08-2006, 02:25
io non gioco + da una vita..

>bYeZ<

carver
28-08-2006, 02:44
io non gioco + da una vita..

>bYeZ<

be' io me ne stavo tranquillo coi 4 mega.. poi mi son accorto che pagavo quanto quelli che avevano la 20.. ma avevo meno upload... : questo principio mi ha fatto incavolare! :mad:

l'ho cambiata in primis x il motivo economico: pagare uguale x un servizio minore? poi mi son accorto che fungeva davvero quel piccolissimo aumento di upload....

FreeMan
28-08-2006, 02:50
il discorso economcio è quello che faccio anche io.. ma per un discorso di principio non vorrei ritrovarmi con dei problemi.. la 4mb mi basta al momento

chi cambia la strada vecchia per la nuova.. e non tutti quello che han preso la nuova li vedo soddisfatti..

>bYeZ<

bas1800
28-08-2006, 08:22
scuasate dato che io ho notato disconstinue disconnessioni alla mia adsl con modem router dllink
voelvo che mi indichiate gli mtu , mru , vpi ,vpc
corretti per una 20mega

grazie mille a tutti

gelo88
28-08-2006, 08:58
vorrei passare alla 20 mega, posto una foto dei dati del router.. non so se sono giusti cmq mi potete dire se mi andra' bene ? io sono soprattutto interessato per il fatto del ping.. gioco online e mi serve un ping basso.. grazie ;)
http://img182.imageshack.us/img182/912/20megahy9.jpg

jok3r87
28-08-2006, 09:13
ciao,
è dal 2 Agosto che secondo la Telecom io ho la 20mb, ma non ha mai funzionato ho chiesto decine di interventi tutti chiusi e risolti (secondo loro). Adesso mi sorge il dubbio che sia io a non saper configurare il router (visto che è il primo che monto in vita mia).
Il router è il d-link 524T l'ho aggiornato con il firware v3.0 WI, ho settato VPI 8 e VCI 35 metodo di connessione PPPoE LLC ma nulla. Volevo chiedervi qual'è la configurazione giusta di tutti i vari parametri (anche quelli che non ho elencato) che servono per avere la 20mb di Telecom funzionante ?

p.s. sono con il 56k

Psyred
28-08-2006, 10:42
vorrei passare alla 20 mega, posto una foto dei dati del router.. non so se sono giusti cmq mi potete dire se mi andra' bene ? io sono soprattutto interessato per il fatto del ping.. gioco online e mi serve un ping basso.. grazie ;)
http://img182.imageshack.us/img182/912/20megahy9.jpg

I 22 Mbit pieni non li prendi,intorno ai 15-16 secondo me ci arrivi.

dav2003
28-08-2006, 10:48
Buongiorno...
in data 23 agosto ho richiesto il passaggio da alice 4 mega ad alice 20 mega solo linea (premetto che non ho mai avuto problemi con la 4 mega): da venerdì il mio router, un Roper FLYNET ADSL2/2+ Wireless Router, aggancia in adsl2+ 11 mega, e il led dell'adsl è acceso, ma il led del ppp è spento e mi ritrovo quindi impossibilitato ad accedere ad internet !!! Ho chiamato la telecom + volte e mi hanno detto di attendere mercoledì x l'effettivo passaggio a 20 mega !!! E' normale tutto ciò oppure è il mio router che è rotto?
Grazie :D

p.s. è da 3 giorni che sono senza internet e sto già sclerando... :help:

i miei valori:
Us rate (kbps) : 478
Ds rate (kbps) : 11366
US margin : 28
DS margin : 6
Traine modulation : Adsl2+
DS Line attenuation : 32
US Line attenuation : 18

^Quentin^
28-08-2006, 11:26
Lunedì 21/8 ho fatto attraverso www.187.it la richiesta di passaggio da alice 4 mega ad alice 20 mega. Subito dopo la mia richiesta risultava, sempre sul sito della telecom, "in lavorazione", il giorno dopo invece questa riga era sparita. Visto che sto ancora a 4 mega anche se la centrale a cui sono collegato è abilitata alla 20 mega e considerando che è una settimana che ho fatto richiesta, può esserci stato qualche problema secondo voi?

@FeDe@
28-08-2006, 12:02
il discorso economcio è quello che faccio anche io.. ma per un discorso di principio non vorrei ritrovarmi con dei problemi.. la 4mb mi basta al momento

chi cambia la strada vecchia per la nuova.. e non tutti quello che han preso la nuova li vedo soddisfatti..

>bYeZ<

Hai un attenuazione bassissima e ti preoccupi della 20 mega?
Cosa avresti fatto se avessi avuto un attenuzione di 24db come me? :eek:

REPERGOGIAN
28-08-2006, 12:53
ma freeman ha ragione.
lui adesso ha una linea da panico..
se si sente limitato nel download perchè ha sempre la 4 mega piena
allora ha senso pensare all'upgrade anche perchè la sua linea è il non plus ultra

ma se non necessita di banda non se ne fa nulla e rischia per niente

io non ritengo ASSOLUTAMENTE che si debba passare da 4 a 20 solo perchè allo stesso gli altri pagano uguale e hanno + banda
è un ragionamento senza senso (per me )

fede1983
28-08-2006, 12:55
Invece ha senso eccome, 34€ per una 4 mega è gia caro, avere pure lo smacco di vedere quelli che vanno a 16 mega in piu pagare uguale mi sembra troppo....

Chiaro che è un rischio che va valutato, se hai dei pessimi valori e abiti in provincia forse è meglio valutare di evitare....ma abitando in una citta grossi rischi non dovrebbero esserci...

REPERGOGIAN
28-08-2006, 12:59
ma scusa dato che fai riferimento solo al download...
e sarebbe + logico parlare di quel qualcosa in + dell'upload...

cmq
dimmi tu quando usi 16 mega?
dai fai l'onesto...
richiedi anche l'iptv?si? a be, allora ok.

ma se no...i 16 mega li riempi solo da debian
e qualche rara volta quando carichi utorrent a dismisura
o se becchi una fibra su emule
ma ci va un culo cosi :ciapet:

MIO PARERE

Bol
28-08-2006, 13:20
Io con questi valori ora me la scordo l'adsl2 o cambia qlc dal punto di vista della trasmissione e quindi del doppino????? :confused:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 6.3 19.0
Attenuation (dB): 62.0 31.5
Output Power (dBm): 12.2 18.3
Attainable Rate (Kbps): 2784 840
Rate (Kbps): 2560 320

REPERGOGIAN
28-08-2006, 13:36
Io con questi valori ora me la scordo l'adsl2 o cambia qlc dal punto di vista della trasmissione e quindi del doppino????? :confused:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 6.3 19.0
Attenuation (dB): 62.0 31.5
Output Power (dBm): 12.2 18.3
Attainable Rate (Kbps): 2784 840
Rate (Kbps): 2560 320

con quei valori scordi tutto

controlla a quanto sei dalla centrale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
cosi' abbiamo conferma se il tuo impianto è a posto o meno

FreeMan
28-08-2006, 13:59
Hai un attenuazione bassissima e ti preoccupi della 20 mega?
Cosa avresti fatto se avessi avuto un attenuzione di 24db come me? :eek:

mi preoccupo sempre quando telecom mette mano alle centraline :muro: la mia preoccupazione non è in "locale" (cioè router e linea) ma in "remoto" (tecnico telecom :muro: )

repergogian ha ben capito il punto.. non saturo una 4mbit ( anche quando ci vado vicino i file vengono giù già da paura così..mezzo mega al secondo sono già una velocità + che abbondante per il 90% di quello veramente utile da scaricare).. che me ne faccio di una 20mbit? alla fine cmq pago sempre lo stesso.. è come prendere una ferrari e girarci in cortile.. se uno può farlo non è detto che abbia senso

magari al prossimo giro di promozione 20mbit e con la situazione + stabilizzata ci farò un pensierino + serio ;)

>bYeZ<

FreeMan
28-08-2006, 14:02
controlla a quanto sei dalla cen[HR]trale

cmq qusto test può non essere valido.. l'ho provato e risulta che la centralina sta a un paio di km (ad occhio in linea d'aria).. eppure come i miei dati e il tecnico adsl confermano, è a 100mt da casa mia.. :D

>bYeZ<

REPERGOGIAN
28-08-2006, 14:07
come 2 km?
no dai, non mi far spaventare...

c'è un errore da qualche parte..
è ovvio che tu sei a 100 metri

evidentemente il tuo numero di telefono
risulta commercialmente collegato ad un altra centrale

onde per cui
lascia stare la 20 mega
che ti spostano ancora il doppino e ti ritrovi con il triplo di attenuazione :asd:

P.s.
io ho guidato da casa mia alla centrale e pure la macchina riporta il corretto chilometraggio e l'attenuazione di 30 db è in linea con la distanza

REPERGOGIAN
28-08-2006, 14:09
l'utente sopra
con 63 db di attenuazione
sarà minimo a 4 km
ma sono di +
ci gioco le ualle

FreeMan
28-08-2006, 14:15
onde per cui
lascia stare la 20 mega
che ti spostano ancora il doppino e ti ritrovi con il triplo di attenuazione :asd:

ecco :O:asd::muro:

penso che a sto giro lascio proprio stare e quando sarà vedo di stressare un tecnico per capire dove mi sbatterebbero come centrale http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/dunnoasd.gif

anche se cmq dubito mi spostino, però.. http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/culto.gif

>bYeZ<

dav2003
28-08-2006, 14:16
Buongiorno...
in data 23 agosto ho richiesto il passaggio da alice 4 mega ad alice 20 mega solo linea (premetto che non ho mai avuto problemi con la 4 mega): da venerdì il mio router, un Roper FLYNET ADSL2/2+ Wireless Router, aggancia in adsl2+ 11 mega, e il led dell'adsl è acceso, ma il led del ppp è spento e mi ritrovo quindi impossibilitato ad accedere ad internet !!! Ho chiamato la telecom + volte e mi hanno detto di attendere mercoledì x l'effettivo passaggio a 20 mega !!! E' normale tutto ciò oppure è il mio router che è rotto?
Grazie :D

p.s. è da 3 giorni che sono senza internet e sto già sclerando... :help:

i miei valori:
Us rate (kbps) : 478
Ds rate (kbps) : 11366
US margin : 28
DS margin : 6
Traine modulation : Adsl2+
DS Line attenuation : 32
US Line attenuation : 18

:help:

REPERGOGIAN
28-08-2006, 14:32
ecco :O:asd::muro:

penso che a sto giro lascio proprio stare e quando sarà vedo di stressare un tecnico per capire dove mi sbatterebbero come centrale http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/dunnoasd.gif

anche se cmq dubito mi spostino, però.. http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/culto.gif

>bYeZ<

no ma di sicuro non penso ti spostino...
il file di exel ha già qualche anno credo
quindi è possibile che non sia aggiornato..

cmq

se un pomeriggio non hai da fare
esci di casa
e controlli gli edifici
100 metri in tutte le direzioni li copri in fretta.

una centrale telecom, se è un edificio "autonomo" la riconosci da:
cartello all'esterno(non troppo grosso, con scritto telecom)
poi può avere finestre chiuse da inferiate e molte prese d'aria/condizionatori
che si affacciano alle finestre.
antenne/ripetitori sul tetto.

se invece è dentro un piano di un palazzo è + difficile notarla
ma cmq dove vedi pandini rossi parcheggiati
l'hai trovata :D

REPERGOGIAN
28-08-2006, 14:33

hai provato a settare PPPoE LC??

dav2003
28-08-2006, 14:42
hai provato a settare PPPoE LC??
Mi ricordo di averci provato ma non cambiava nulla!!! dici quindi che il problema sta nelle impostazioni del protocollo??? se si quali mi consigli di inserire???
grazie

aeromaniac
28-08-2006, 14:42
Mentre ero in ferie ha chiamato un tecnico Telecom per il passaggio della linea da 4 Mega a 20 Mega, perché stanno aggiornando gli apparati in centrale. Dato che ero in ferie, gli è stato detto di richiamare e lui ha lasciato il numero di cellulare.

Oggi ha richiamato e mi ha riproposto il passaggio da 4 a 20 Mega senza costi aggiuntivi al mio canone (attualmente solo linea). Ha detto che in 6 giorni lavorativi l'operazione sarà conclusa.
In più, nonostante gli abbia detto che non voglio pagare il comodato d'uso del modem, mi ha lasciato un modem Alice W-gate, dicendo che è gratuito. :mbe:
Adesso aspetto i prossimi eventi: tempi di attivazione, qualità del segnale - secondo il tecnico posso arrivare tranquillamente a 18 Mega (attualmente ho una 4 Mega a pieno regime, abito a circa 1 km dalla centrale), prezzo in bolletta (se c'è il comodato d'uso telefono a lui, al 187 e riporto il modem ad un punto 187 :mad: )

Ora devo scegliermi un nuovo router ADSL2. Sono indeciso tra USR 9108 (che ha anche il Print Server integrato) o il Netgear DG834 con un Print Server esterno.
Oppure un Linksys...

Vi terrò aggiornati.

FreeMan
28-08-2006, 14:45
se un pomeriggio non hai da fare
esci di casa
e controlli gli edifici
100 metri in tutte le direzioni li copri in fretta.

si si so già quale è :D la vedo da casa :asd:

da fuori attraverso le finestre vedo i server e nel parcheggio interno è pieno di auto rosse telecom :asd:

>bYeZ<

REPERGOGIAN
28-08-2006, 14:47
:asd:

REPERGOGIAN
28-08-2006, 14:48
Mi ricordo di averci provato ma non cambiava nulla!!! dici quindi che il problema sta nelle impostazioni del protocollo??? se si quali mi consigli di inserire???
grazie

io non uso alice
ma a memoria di thread
si usa il PPPoE

cerca indietro nelle pagine
i settaggi
li hanno scritti molte volte

dav2003
28-08-2006, 15:04
io non uso alice
ma a memoria di thread
si usa il PPPoE

i settaggi

adesso controllo e stasera quando rientro a casa riprovo con i nuovi settaggi!!!
Ti terrò aggiornato...
Grazie x l'aiuto :D

Bol
28-08-2006, 15:13
con quei valori scordi tutto

controlla a quanto sei dalla centrale

Già provato, mi da solo il nome ed il paese della centrale ma non la via, quindi bho...

Altre soluzioni?????

REPERGOGIAN
28-08-2006, 15:22
Già provato, mi da solo il nome ed il paese della centrale ma non la via, quindi bho...

Altre soluzioni?????

questo è male :asd:

cmq prova a chiamare il 187 e chiedi se ti dicono a quale centrale sei collegato
perchè volevi capire da dove arrivi tutta la tua attenuazione

prova, magari trovi un angelo che te lo dice

Jumbalaya
28-08-2006, 16:57
Ciao a tutti, vi posto la mia esperienza nel passare da 4 a 20 mega :muro:

A metà luglio i miei si fanno infinocchiare dalla signorina della telecom con la proposta della home tv ed accettano, ma pare che la richiesta sia caduta nel vuoto perchè la Telecom non si è più fatta sentire per mandare il tecnico a montare modem e ricevitore ( meno male ).
La prima settimana di agosto chiama un tecnico per avvisare che saremmo passati a 20 mega in automatico (senza possibilità di scelta a quanto pare, se non cambiando abbonamento) e che ci avrebbero spedito il modem. Non c'entrava nulla con la home tv.
Il 17 agosto Telecom ci commuta la linea SENZA avvisare e SENZA il modem :doh: Dopo svariate telefonate al 187, solo oggi riceviamo ben 2 modem adsl 2+ (derivanti da una doppia richiesta delle intelligentissime signorine del call center).
Risultato?
10 giorni senza possibilità di connettersi ad internet e una connessione che i 20 li vede da lontano ( aggancio 8000 in down stando a circa 1,5 km dalla centrale ).
Certo, la velocità è migliorata e non ho problemi di stabilità, ma i 10gg di flat che ho perso chi me li ripaga?

Ah, tra l'altro la spedizione del modem, di 9€, viene addebitata in bolletta, che gentili!

jok3r87
28-08-2006, 17:36
Ciao a tutti, vi posto la mia esperienza nel passare da 4 a 20 mega :muro:

A metà luglio i miei si fanno infinocchiare dalla signorina della telecom con la proposta della home tv ed accettano, ma pare che la richiesta sia caduta nel vuoto perchè la Telecom non si è più fatta sentire per mandare il tecnico a montare modem e ricevitore ( meno male ).
La prima settimana di agosto chiama un tecnico per avvisare che saremmo passati a 20 mega in automatico (senza possibilità di scelta a quanto pare, se non cambiando abbonamento) e che ci avrebbero spedito il modem. Non c'entrava nulla con la home tv.
Il 17 agosto Telecom ci commuta la linea SENZA avvisare e SENZA il modem :doh: Dopo svariate telefonate al 187, solo oggi riceviamo ben 2 modem adsl 2+ (derivanti da una doppia richiesta delle intelligentissime signorine del call center).
Risultato?
10 giorni senza possibilità di connettersi ad internet e una connessione che i 20 li vede da lontano ( aggancio 8000 in down stando a circa 1,5 km dalla centrale ).
Certo, la velocità è migliorata e non ho problemi di stabilità, ma i 10gg di flat che ho perso chi me li ripaga?

Ah, tra l'altro la spedizione del modem, di 9€, viene addebitata in bolletta, che gentili!

Bhe, sei stato fortunato io sono senza adsl da un mese e quando ho chiesto dov'era il modem (visto che non l'avevano mandato) mi hanno ricattato dicendo che senza home tv potevo andarmelo a comprare...

jok3r87
28-08-2006, 17:41
ciao,
è dal 2 Agosto che secondo la Telecom io ho la 20mb, ma non ha mai funzionato ho chiesto decine di interventi tutti chiusi e risolti (secondo loro). Adesso mi sorge il dubbio che sia io a non saper configurare il router (visto che è il primo che monto in vita mia).
Il router è il d-link 524T l'ho aggiornato con il firware v3.0 WI, ho settato VPI 8 e VCI 35 metodo di connessione PPPoE LLC ma nulla. Volevo chiedervi qual'è la configurazione giusta di tutti i vari parametri (anche quelli che non ho elencato) che servono per avere la 20mb di Telecom funzionante ?

p.s. sono con il 56k

Mi quoto qualcuno può aiutarmi ?
In più ho chiamto il 187 per chiedere i parametri di configurazione e mi hanno detto di aspettare fino a domani che mi richiameranno. Considerando che aspetto da un mese la telefonata del tecnico non sono per niente fiducioso.

papillon56
28-08-2006, 18:31
la Telecom basta che dal sito del 187 fai la richiesta via e-mail (e magari anche via fax.)..come ho già detto a me per 9 gg di mancata connessione hanno accreditato suul prima bolletta disponibile 10 gg di abbonamento... :D
Non ho posizioni di previlegio presso la Telecom :mad:

Felo^
28-08-2006, 18:45
In più ho chiamto il 187 per chiedere i parametri di configurazione e mi hanno detto di aspettare fino a domani che mi richiameranno. Considerando che aspetto da un mese la telefonata del tecnico non sono per niente fiducioso.

Alla stessa tua richiesta hanno risposto anche a me la stessa cosa....sta tranquillo che nn ti richimeranno se nn 6 tu a rompergli le scatole...

Galotar
28-08-2006, 22:29
Domanda per chi ha scelto l'IPTV : ma anche a voi dopo un pò che sta acceso il decoder si surriscalda in modo impressionante e non mi permette più di navigare col telecomando?
Io sono costretto ogni volta a staccare la spina e riaccenderlo. :muro:

FreeMan
28-08-2006, 22:49
la Telecom basta che dal sito del 187 fai la richiesta via e-mail (e magari anche via fax.)..come ho già detto a me per 9 gg di mancata connessione hanno accreditato suul prima bolletta disponibile 10 gg di abbonamento... :D

Io ho fatto uguale ma per telefono.. ero rimasto senza linea 3 settimane per problemi loro...

basta chiedere di parlare con un amministrativo

>bYeZ<

fede1983
29-08-2006, 09:47
ma scusa dato che fai riferimento solo al download...
e sarebbe + logico parlare di quel qualcosa in + dell'upload...

cmq
dimmi tu quando usi 16 mega?
dai fai l'onesto...
richiedi anche l'iptv?si? a be, allora ok.

ma se no...i 16 mega li riempi solo da debian
e qualche rara volta quando carichi utorrent a dismisura
o se becchi una fibra su emule
ma ci va un culo cosi :ciapet:

MIO PARERE

Non la sfrutto quasi mai con un unico download (anche se devo dire quando scarico le nuove release di vista è un bel vantaggio...), ma io ho in casa collegati 3 pc e solo sul mio tengo aperte in contemporanea più applicazioni che richiedono collegamento ad internet. Se prima avevo qualche rallentamento ora sono scomparsi. Posso scaricare un file, usare emule e parlare con un amico su skype senza nessun problema...

dav2003
29-08-2006, 10:11
io non uso alice
ma a memoria di thread
si usa il PPPoE

i settaggi

Ieri sera tornato a casa ho messo nei settaggi del mio router il pppoe come mi hai detto e adesso tutto funziona finalmente !!!
Grazie mille x l'aiuto !!! :D

p.s. i miei valori attuali in ADSL2Plus sono:
US rate 478
DS rate 11354
US margin 23
DS margin 6
DS Line attenuation 32
US Line attenuation 18

E' il massimo che posso ottenere dalla mia linea in ADSL2Plus oppure ho qualche speranza di avvicinarmi di + ai 20 mega?
Grazie ancora...

REPERGOGIAN
29-08-2006, 11:08
hai 6 db di margine
la stai tirando gia al collo

^Quentin^
29-08-2006, 11:11
Finalmente stamani mi hanno fatto il passaggio alla 20 mega. I valori della linea mi paiono molto buoni! C'è però un notevole problema, riesco a visualizzare solo pochissimi siti. La cosa strana è che, ad esempio, vedo hwupgrade ma non vedo i siti della telecom!!! Penso quindi sia un problema dei DNS che usavo con la 4M che magari non vanno con la 20M. I DNS che usavo con la 4M e ora paiono non funzionare più sono 80.20.6.36 e 212.216.112.112 . Quelli che hanno attivo alice 20 mega, che DNS usano? Grazie!!!

Update: Ho provato anche a mettere come dns 212.216.112.112 e 212.216.172.62 ma i risultati sono gli stessi...
Anche mettendo caricamento del DNS in automatico ho sempre la solita "navigazione limitata".

riccardo_valenti1
29-08-2006, 12:10
quanto è il tempo medio di attivazione di una linea adsl alice 20 mega.......????

Jumbalaya
29-08-2006, 13:11

Io però nn sono rimasto senza linea ma senza modem...credete che la riesca a spuntare lo stesso?

Per chi non ha ricevuto il modem: io ho chiamato il 187 e parlato con la sezione amministrativa, dato che la sezione tecnica non risolveva il problema. Hanno fatto richiesta loro e tempo 3gg il modem era a casa.

feo84
29-08-2006, 13:33
Ciao ragazzi...
A parte il fatto che qui l'ADSL 20mbit non c'è ancora...con questi valori potrei riuscire ad averla?

http://img207.imageshack.us/img207/4397/sswv4.jpg

Ciau ;)

REPERGOGIAN
29-08-2006, 14:39
ciao feo84

fatti pure la 20
dovresti reggerla bene e agganciare pure parecchio
se hai veramente 7 db di attenuazione

^Quentin^
29-08-2006, 14:42
Finalmente stamani mi hanno fatto il passaggio alla 20 mega. I valori della linea mi paiono molto buoni! C'è però un notevole problema, riesco a visualizzare solo pochissimi siti. La cosa strana è che, ad esempio, vedo hwupgrade ma non vedo i siti della telecom!!! Penso quindi sia un problema dei DNS che usavo con la 4M che magari non vanno con la 20M. I DNS che usavo con la 4M e ora paiono non funzionare più sono 80.20.6.36 e 212.216.112.112 . Quelli che hanno attivo alice 20 mega, che DNS usano? Grazie!!!

Update: Ho provato anche a mettere come dns 212.216.112.112 e 212.216.172.62 ma i risultati sono gli stessi...
Anche mettendo caricamento del DNS in automatico ho sempre la solita "navigazione limitata".

Aiutatemiiii da che cosa può dipendere?

papillon56
29-08-2006, 15:33
hai 6 db di margine
la stai tirando gia al collo
Ma 6 di margine con la 20 mega è normalissimo.. anch'io ho quel valore ..e lo hanno quasi tutti...non penso sia tirata per il collo :D

@FeDe@
29-08-2006, 15:38
Ma 6 di margine con la 20 mega è normalissimo.. anch'io ho quel valore ..e lo hanno quasi tutti...non penso sia tirata per il collo :D

Era un modo di dire, nel senso che con quell'attenuzione nn va oltre.

dav2003
29-08-2006, 15:41
Se dici che è normale 6 di margine dovrei andare + veloce degli attuali 11324 kbps o sono al limite?

p.s. i miei valori l'ho postati sopra... ;)

young
29-08-2006, 15:44
la portante credo dipenda dall'attenuazione ed è più alta quanto più basso è il valore dell'attenuazione.

niko974
29-08-2006, 15:47
ho chiamato il 187 mi han detto che x il passaggio dalla 4 alla 20 mega si rimane x qualche giorno senza linea!

confermate?

Psyred
29-08-2006, 15:49
Ciao ragazzi...
A parte il fatto che qui l'ADSL 20mbit non c'è ancora...con questi valori potrei riuscire ad averla?

http://img207.imageshack.us/img207/4397/sswv4.jpg

Ciau ;)

Se non ci arrivi tu non ci arriva nessuno,starai a cento metri dalla centrale... :asd:

^Quentin^
29-08-2006, 15:50
ho chiamato il 187 mi han detto che x il passaggio dalla 4 alla 20 mega si rimane x qualche giorno senza linea!

confermate?

A me hanno fatto il passaggio poche ore fa. Stamani mattina presto andavo ancora a 4 mega.... L'unico problema è che ora come ora riesco a navigare solo su pocchissimi siti (ad esempio vado su hwupgrade e su www.poste.it e non sui siti telecom o su www.repubblica.it).

niko974
29-08-2006, 16:01
A me hanno fatto il passaggio poche ore fa. Stamani mattina presto andavo ancora a 4 mega.... L'unico problema è che ora come ora riesco a navigare solo su pocchissimi siti (ad esempio vado su hwupgrade e su www.poste.it e non sui siti telecom o su www.repubblica.it).
bah che si mettessero daccordo se ci sono giorni senza adsl...come al solito il 187 e' pessimo

niko974
29-08-2006, 16:03
il ping e' variato?

papillon56
29-08-2006, 16:11

confermate?
FALSO!!!!
Il passaggio richiede pochi minuti .....Chiaramente devi avere un modem o router che supporti ADSL2+ e che sia configurato correttamente...

^Quentin^
29-08-2006, 16:15
FALSO!!!!
Il passaggio richiede pochi minuti .....Chiaramente devi avere un modem o router che supporti ADSL2+ e che sia configurato correttamente...

Beh, io non sono senza linea...ma praticamente non posso navigare!!! Hwupgrade è uno dei pochi siti che riesco a vedere, ma che cavolo hanno fatto in centrale???

niko974
29-08-2006, 16:18
FALSO!!!!
Il passaggio richiede pochi minuti .....Chiaramente devi avere un modem o router che supporti ADSL2+ e che sia configurato correttamente...e rispetto alla 4 mega che devo cambiare nella configurazione del mio router adsl2+(linksys http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961733&packedargs=sku%3D1138056765439&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper )

papillon56
29-08-2006, 16:19
Beh, io non sono senza linea...ma praticamente non posso navigare!!! Hwupgrade è uno dei pochi siti che riesco a vedere, ma che cavolo hanno fatto in centrale???
Che modem/router usi ? Controlla bene che sia settato correttamente...è strano che si vedano dei siti si e altri no...
prova a fare un ping a "maya.ngi.it"

niko974
29-08-2006, 16:19
e quindi i casini nel passaggio da 4 a 20 ci sono eccome!!!!

papillon56
29-08-2006, 16:22
e quindi i casini nela passaggio da 4 a 20 ci sono eccome!!!!
Certo che se becchi gli interdetti di turno(e la telecom abbonda) i problemi ci sono anche per parcheggiare una bici... Ma se le cose andassero come di norma non dovrebbereo esserci problemi... :D

e rispetto alla 4 mega che devo cambiare nella configurazione del mio router adsl2+(linksys http://www-it.linksys.com/servlet/S...FVisitorWrapper )
non conosco quel router ma al posto di PPPoA metti PPPoE ...se non sbaglio c'è una guida qui nel forum per settare il tuo router per ADSL2+...prova a vedere... :D

niko974
29-08-2006, 16:25
Certo che se becchi gli interdetti di turnoe' quello il problema!!! la mia sensazione e' che sia un terno a lotto questo passaggio, ma lo vorrei fare cmq dato che nn pagheri nulla di piu'...

voi che mi dite di fare????

ps
ripeto: che cosa cambiare nel mio router adsl 2+ della linksys (ora configurato per alice 4 mega) ?

^Quentin^
29-08-2006, 16:25
Certo che se becchi gli interdetti di turno(e la telecom abbonda) i problemi ci sono anche per parcheggiare una bici... Ma se le cose andassero come di norma non dovrebbereo esserci problemi... :D

Già io ho già segnalato il mio singolare problema al 187, vediamo se e in quanto tempo risolvono...

niko974
29-08-2006, 16:26
Già io ho già segnalato il mio singolare problema al 187, vediamo se e in quanto tempo risolvono...
il ping e' variato?

^Quentin^
29-08-2006, 16:29
e' quello il problema!!! la mia sensazione e' che sia un terno a lotto questo passaggio, ma lo vorrei fare cmq dato che nn pagheri nulla di piu'...

voi che mi dite di fare????

ps
ripeto: che cosa cambiare nel mio router adsl 2+ della linksys (ora configurato per alice 4 mega) ?

Bah io non vedo i siti ma la portante è stabile e il p2p funziona meglio che con la 4 mega....Secondo me è solo una fase di assestamento, alla fine mi hanno fatto il passaggio solo stamani mattina. Vediamo in quanto tempo mi ripristinano la visibilità per tutto i siti.

P.S.: Certo è veramente assurdo, vedo ad esempio il sito www.libero.it e non www.187.it....Alla telecom sono pazziiiii :D

papillon56
29-08-2006, 16:36
Prova vedere qui per il router da settare guide routert (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775) e prova il ping a "maya.ngi.it"

REPERGOGIAN
29-08-2006, 16:37

allora...non ci capiamo :D

quando tu agganci una linea con 6 db
significa che non hai + margine per agganciare altra banda in maniera stabile
quindi se parti con tanto margine tirandola a 6 db aggancerai molto(linee ottime)

se parti che hai gia poco margine a 4 mega
quando ti sparano la 20 mega
tu agganci tutto quello che puoi ma il tuo margine deve rimane al minimo a 6 db, non + basso
questo è il profilo telecom alice 20 mega

ovviamente anche avere bassa attenuazione è importante

ciao :)

papillon56
29-08-2006, 16:39
allora...non ci capiamo :D

quando tu agganci una linea con 6 db
significa che non hai + margine per agganciare altra banda in maniera stabile
quindi se parti con tanto margine tirandola a 6 db aggancerai molto(linee ottime)

se parti che hai gia poco margine a 4 mega
quando ti sparano la 20 mega
tu agganci tutto quello che puoi ma il tuo margine deve rimane al minimo a 6 db, non + basso
questo è il profilo telecom alice 20 mega

ovviamente anche avere bassa attenuazione è importante

ciao :)
Ah ecco...avevo frainteso....chiedo venia!!! :muro: :muro:

niko974
29-08-2006, 16:40
Prova vedere qui per il router da settare guide routert (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775) e prova il ping a "maya.ngi.it"
thx

REPERGOGIAN
29-08-2006, 16:45
Era un modo di dire, nel senso che con quell'attenuzione nn va oltre.

l'attenuazione diciamo che è limitante ma non come il margine

se hai una linea con zero di attenuazione puoi agganciare anche + di 24 megabit
ma se non hai margine
non agganci nulla!

in media ogni decibel di margine sono 1,5 mega di portante(dipende poi dalla qualità della linea)
e il profilo di alice vi lascia con 6 db minimo

esempio:
avete una 4 mega con 25 db di margine?

quindi 25db - 6db (che rimangono e non possono essere usati), avete circa 19 db da sfruttare per la portante

19db/1,5 mega per db = 12,6 + 4 mega a cui siete
aggancerete 16600 kilobit

tutto questo CIRCA
su alcune linee molto buone un 1 db è 1 mega

spero di avervi chiarito e spero di non aver detto cazzate :D

^Quentin^
29-08-2006, 16:54

Mi viene un dubbio...non è che questo problema può dipendere in qualche modo dal router? Ho un Netgear DG834Gv2 con firmware V3.01.29 e per agganciare la 20 mega ho messo vpi 8, vci 35, pppoE, incaps: llc, mtu 1492. Le statistiche che il router rileva sono:
Downstream Upstream
Velocità connessione 22236 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 14 db 3.5 db
Margine di rumore 9 db 27 db

A me pare tutto apposto, posso stare tranquillo che il problema di mancata visualizzazione di molti siti sta in centrale?

MaxRob
29-08-2006, 17:00
QUindi REPER,

Adsl 640 kbyte margine 40dB

40-6= 34

34/1,5= 22,6+0,640= 23.2 Mbyte

giusto?

(su linea che prende 1,5mega a dB :O)

REPERGOGIAN
29-08-2006, 17:02
ovviamete rob c'è da fare i conti con l'attenuazione...

se va oltre tot db inzia anche quella a rosicchiarti portante

e tutto questo è compreso nel mio CIRCA :)

Psyred
29-08-2006, 17:16
Io non sono molto d'accordo sul discorso del margine:in adsl1 è importante,in adsl2+ meno perchè il range di frequenze è più ampio,e le frequenze più alte (si arriva fino ai 2200 KHz) subiscono maggiore attenuazione a parità di distanza.Se avete un doppino lungo per dire 2 km potete avere anche 30 o 40 dB di SNR ma i 22 Mbit non li aggancerete mai a causa dell'eccessiva attenuazione delle frequenze alte.

REPERGOGIAN
29-08-2006, 17:43
infatti il tuo post è sintetizzato, forse troppo
nel mio sopra il tuo

luckyone
29-08-2006, 18:28
In prov. di Lecce come siamo messi per la 20 mega? :cry: :cry: :cry:

Mario61
29-08-2006, 18:52
Ho fatto il contratto per i 20 Megail 10 agosto, ancora non mi hanno mandato il modem. :muro: :muro: :muro:

Felo^
29-08-2006, 19:01
Volete che vi racconti la mia storiella?

Ho richiesto il passaggio alla 20 mega circa 1 mese fa ed il tecnico mi ha portato subito il router telsey ....la 20 mega è stata attivata dopo una decina di gironi e per fortuna mi hanno lasciato x circa 1 girono senza adsl...
Sono a 3.5 km dalla centrale secondo la guida michelin e, i miei valori prima di fare il passaggio, erano di 50db in attenuazione e 12db come marigne di rumore in down...Non il massimo anzi, un disastro, ma ho pensato lo stesso di farlo...
Da quando l'ho attivata, la connessione nn è mai caduta, ma riesco ad agganciare solo 6.5mb. circa di portante...Da quando ho fatto il passaggio, nn sono + riuscito a conoscere i valori di cui sopra in quanto, al 187, o mi dicono che nn possono conoscerli (che cazzata..) o mi dicono che nn riescono ad entrare nel mio profilo...
Certo la situazione rispetto a prima è migliorata, se scarico da debian arrivo a 680/700 Kb/sec rispetto ai 300 kb/sec di prima, ma sono ancora lontano da una portante decente x una 20 mega e chissà se riuscirò mai a migliorarla...
Che dite posso sperare in qualcosa di meglio (considerando che con il passaggio il margine di rumore si è ulteriormente abbassato) oppure devo proprio rinunciare?

Psyred
29-08-2006, 19:09
Sono a 3.5 km dalla centrale secondo la guida michelin e, i miei valori prima di fare il passaggio, erano di 50db in attenuazione e 12db come marigne di rumore in down...Non il massimo anzi, un disastro, ma ho pensato lo stesso di farlo...
Da quando l'ho attivata, la connessione nn è mai caduta, ma riesco ad agganciare solo 6.5mb. circa di portante...

Se hai 50 dB di attenuazione,ritieniti anche fortunato se riesci ad agganciare quella portante...

Felo^
29-08-2006, 19:16
Se hai 50 dB di attenuazione,ritieniti anche fortunato se riesci ad agganciare quella portante...

Quindi dovrei rinunciare a migliorare un questa situazione? I tecnici della telecom magari riescono a fare qualcosa...

Psyred
29-08-2006, 19:23
Quindi dovrei rinunciare a migliorare un questa situazione? I tecnici della telecom magari riescono a fare qualcosa...

Beh con un'attenuazione simile meglio di così temo che ci voglia Lourdes :sofico: a meno che non riesci a diminuirla un pochino tramite interventi sulla tua linea.Più di tanto non potrai fare però perchè è un valore proporzionale alla lunghezza del tuo doppino fino alla centrale e 3,5 km sono troppi...

papillon56
29-08-2006, 19:24
provare non dovrebbe costare nulla .ma dubito serva a qualcosa....

Jaffa
29-08-2006, 19:30
:confused:
mi hanno appena telefonato da telecom per proporre la prova gratuita per 2 mesi della 20 mega (attualmente ho la 640 che mi va ottimamente), assicurandomi che alla fine dei 2 mesi avrei potuto scegliere se continuare a 20 mega a 45 € al mese oppure tornare alla 640.
onestamente messa così mi ha incuriosito, nonostante rifiuti sempre di solito,e ho proseguito, quindi non essendo io il titolare ma mio padre ho detto che sarebbe stato da parlare con lui. A questo punto mi hanno detto che io potevo dare già l'assenso e che il Servizio qualità Telecom mi avrebbe telefonato comunque tra 5 gg per parlare direttamente col titolare della linea ed eventualmente confermare.
Proseguo.....mi chiedono i dati del titolare della linea (mio padre) quindi chiedono l'assenso ad attivare l'offerta Home tv (dandolo pare mi avrebbero solo richiamato non attivato), e qui dico sì. Infine mi viene detto "lei è registrato etc."
ora....dopo che l''operatrice mi da i suoi dati etc, ricordandomi che saremmo stati chiamati entro 5 giorni, chiudo la telefonata.
Rimanendo con un amletico dubbio: ho mica attivato la 20 mega? mi sa tanto di telefonata con doppio scopo (avedo dato i dati poi :mbe: )

che dite? ho fatto male? fregata? :muro:

signo3d
29-08-2006, 19:37
:confused:
mi hanno appena telefonato da telecom per proporre la prova gratuita per 2 mesi della 20 mega (attualmente ho la 640 che mi va ottimamente), assicurandomi che alla fine dei 2 mesi avrei potuto scegliere se continuare a 20 mega a 45 € al mese oppure tornare alla 640.
onestamente messa così mi ha incuriosito, nonostante rifiuti sempre di solito,e ho proseguito, quindi non essendo io il titolare ma mio padre ho detto che sarebbe stato da parlare con lui. A questo punto mi hanno detto che io potevo dare già l'assenso e che il Servizio qualità Telecom mi avrebbe telefonato comunque tra 5 gg per parlare direttamente col titolare della linea ed eventualmente confermare.
Proseguo.....mi chiedono i dati del titolare della linea (mio padre) quindi chiedono l'assenso ad attivare l'offerta Home tv (dandolo pare mi avrebbero solo richiamato non attivato), e qui dico sì. Infine mi viene detto "lei è registrato etc."
ora....dopo che l''operatrice mi da i suoi dati etc, ricordandomi che saremmo stati chiamati entro 5 giorni, chiudo la telefonata.
Rimanendo con un amletico dubbio: ho mica attivato la 20 mega? mi sa tanto di telefonata con doppio scopo (avedo dato i dati poi :mbe: )

che dite? ho fatto male? fregata? :muro:
45€?

M ale 20mb non costa 39.90 con il modem in comodato (ossia quanto pago io che ho la 4mb :mbe: )?!
Vado a vedere se ho detto na castronata :p

fede1983
30-08-2006, 11:25
45€ forse è il canone della 20 mega + quella porcata di home tv.

Mr G
30-08-2006, 11:36
Guardate che se chiedete di non avere la home tv e il modem a noleggio la 20Mb costa come la 4mb(che scenderà di prezzo immagino) 36,50

ciao

signo3d
30-08-2006, 12:03
Ah ok...mi sembrava di ricordare che costasse come la 4mb infatti. :

Ma dato che son qui una curiosita: sapete se la telecom ha intenzione di fare un upgrade delle linea automatico visto il prezzo uguale?! Cioe insomma o lascia le 4mb a 4mb e diminuisce il prezzzo (se fossero 3€ sarebbe ridicolo) o portano tutto a 20..senno non ha senso. Un po come il passaggio dalla 1 alla 4mb. :mbe:

tnx

Mr G
30-08-2006, 12:12

Ma dato che son qui una curiosita: sapete se la telecom ha intenzione di fare un upgrade delle linea automatico visto il prezzo uguale?! Cioe insomma o lascia le 4mb a 4mb e diminuisce il prezzzo (se fossero 3€ sarebbe ridicolo) o portano tutto a 20..senno non ha senso. Un po come il passaggio dalla 1 alla 4mb. :mbe:

tnx

chiameranno man mano che la copertura e' attiva non lo fanno in auto perche' devi avere un modem adsl2+

Felo^
30-08-2006, 12:20
Beh con un'attenuazione simile meglio di così temo che ci voglia Lourdes a meno che non riesci a diminuirla un pochino tramite interventi sulla tua linea.Più di tanto non potrai fare però perchè è un valore proporzionale alla lunghezza del tuo doppino fino alla centrale e 3,5 km sono troppi...

La verfica al settore tecnico l'ho richiesta poco fa...A detta del tizio del 187 cmq hanno fatto qualche casino su in centrale inserendo una scheda nella posizione sbagliata, xchè nn riesce ad accedere al mio modem x la verifica dei parametri...aspetto questa verifica e quella della linea, magari mi dice bene e la situazione riesce a migliorare un po' ...

tnx

A me un tecnico ha detto in via ufficiosa che da settembre comincerà la migrazione in automatico delle 4mb verso le 20mega...le 4mb x il momento nn esistono +...

fede1983
30-08-2006, 13:04
Boh mi sembra strano.....secondo me nn conviene a telecom forzare la migrazione....deve riempire le case di chi ha la solo linea di modem adsl2+ e sostituire tutti i vecchi router in comodato con il nuovo....

Io lascerei perdere fossi in loro

Jaffa
30-08-2006, 13:56
45€ forse è il canone della 20 mega + quella porcata di home tv.

sì in effeti mi parlavano di home tv :mbe:
ma la mia preoccupazione è di aver dato il consenso ora a quella roba lì (avendo dato i dati poi)....altro che prova per 2 mesi!

signo3d
30-08-2006, 14:59
chiameranno man mano che la copertura e' attiva non lo fanno in auto perche' devi avere un modem adsl2+
Vabbe a spedire un modem a casa e riprendere il vecchio non ci vuole molto

beejey
30-08-2006, 15:37
La migrazione in automatico delle 4mb verso le 20mega mmmmm ci credo poco :D

REPERGOGIAN
30-08-2006, 15:40
La migrazione in automatico delle 4mb verso le 20mega mmmmm ci credo poco :D

sinceramente anche io ci credo poco
però se cerco di capire il sito alice francese
hanno solo la 20 mega come offerta...
che facciano lo stesso qui?
mah

beejey
30-08-2006, 15:45
Tanto italia è sempre l'ultima ruota del carro :D

suria8002
30-08-2006, 22:13
si è vero però ovviamente devi essere coperto dall'adsl 2 e ti fanno pagare il comodato d'uso di 3 euro al mese
ovviamente la linea deve essere di ottima qualità per provarla andate su http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/spam2.gif

FreeMan
30-08-2006, 22:20
ma che bello spammer.. 3 post uguali con sempre lo stesso link...

ovviamente bannato

>bYeZ<

bellavita
30-08-2006, 22:37
probabilmente il tipo di prima era uno spammer però perche eliminare il link al test che funzionava molto bene????

[url editata]

lo rimetto, se vuoi ricancellalo ma cmq funziona bene ed e' lunico che arriva a 20 mega ciao

FreeMan
30-08-2006, 22:42
Prendete per il culo i ragazzini come voi ;)

>bYeZ<

kevindavidmitnick
31-08-2006, 00:00
sinceramente anche io ci credo poco
però se cerco di capire il sito alice francese
hanno solo la 20 mega come offerta...
che facciano lo stesso qui?
mah
no altrimenti dopo come fanno ad aggiungerti i servizi in più anche quelli che non hai richiesto eh :D

Problema

Oggi mi arriva la bolletta di questi due mesi e a dire la verità non è che abbia capito molto che hanno fatto, sta di fatto che ho pagato di meno rispetto a prima, il prezzo delle telefonate è sempre lo stesso di pochi cents....il resto tutto un casino :eek:

vi posto qui :
--------------
Costo per consumi: telefonate, servizi
Telefonate dal 01/06/2006 al 31/07/2006
Tipo Chiamata Offerta Quantità Durata Costo Rif. Iva
Locali 6 00:42:57 0,69 20% [help]
A cellulari 2 00:00:54 0,29 20% [help]
Totale 0,98
Totale Costo per consumi: telefonate, servizi 0,98

Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte

Descrizione Periodo Costo Rif. Iva
Linea telefonica abitazione settembre - ottobre 24,28 20% [help]
Alice 20 Mega 08 luglio 06 - 31 luglio 06 23,84 20% [help]
Alice 4 Mega 01 giugno 06 - 07 luglio 06 37,74 20% [help]
Alice Home TV Contenuti - Base* 08 luglio 06 - 31 luglio 06 2,82 10% [help]
Alice Voce 08 luglio 06 - 31 luglio 06 1,94 20% [help]
Alice Voce No Problem 08 luglio 06 - 31 luglio 06 6,45 20% [help]
Totale Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 97,07

Costo per noleggi, manutenzione

Noleggio apparecchi telefonici* settembre - ottobre 1,66 20% [help]
Noleggio MODEM ADSL* 01 giugno 06 - 07 luglio 06 3,06 20% [help]
Totale Costo per noleggi, manutenzione 4,72

Altri addebiti/accrediti

Telefonate gratis locali (fino a un'ora) giugno - luglio -0,69 20% [help]
Installazione Alice Home TV* 08 luglio 06 41,63 20% [help]
Promozione Alice Home TV - Alice luglio -23,84 20% [help]
Promozione Alice Home TV - Alice Voce luglio -1,94 20% [help]
Promozione Alice Home TV - Contenuti - Base* luglio -2,82 10% [help]
Promozione Alice Home TV- Installazione* luglio -41,63 20% [help]
Spese spedizione Conto Telecom Italia 0,37 20% [help]
Totale Altri addebiti/accrediti -28,92

Arrotondamenti

Descrizione Costo Rif. Iva
Sul conto precedente 0,45 F.C.I. [help]
Su questo conto -0,07 F.C.I. [help]
Totale Arrotondamenti 0,38

Calcolo del totale da pagare

Descrizione Costo Rif. Iva
Imponibile in addebito 141,95 20% [help]
IVA in addebito 28,39 [help]
Imponibile in addebito 2,82 10% [help]
IVA in addebito 0,28 [help]
Imponibile in accredito -68,10 20% [help]
IVA in accredito -13,62 [help]
Imponibile in accredito -2,82 10% [help]
IVA in accredito -0,28 [help]
Importi fuori campo IVA 0,38 F.C.I. [help]
Totale Calcolo del totale da pagare 89,00

Alle voci segnate * non si applicano le Condizioni Generali di Abbonamento. Per queste voci lei paga 5,66 euro (compresa IVA 0,94 euro) sul totale fatturato

e sul sito del 187 riassunto in:

RIEPILOGO COSTI
Costo per consumi: telefonate, servizi 0,98 [help]
Fino a 1 ora di telefonate locali gratis [help]
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 97,07 [help]
Costo per noleggi, manutenzione 4,72 [help]
Altri addebiti/accrediti -28,92 [help]
Arrotondamenti 0,38 [help]
IVA in addebito 28,67 [help]
IVA in accredito -13,90 [help]
Totale da pagare 89,00 [help]

allora prima di tutto non capisco una cosa....

ma quei 141.95 ma da dove escono fuori?

prima invece bastava sommare tutte le varie voci finali di ogni categoria....ma adesso non so proprio com'è

Come si può vedere ho attivato la 20 mega il 7 luglio.

Ho attivato la 20 mega con il pacchetto della home tv, perchè in precedenza mi era stato detto per telefono che senza la home tv mi sarebbe stato impossibile fare l'upgrade ai 20.

Ora mi vengono parecchi dubbi, per esempio perchè varie voci di alice home tv tra cui voce mai richiesta si trovano dentro addebiti/accrediti?

Non è che passati i due mesi gratis con lo stesso prezzo delle telefonate che ho fatto qui posso arrivare a pagare anche oltre i 120 euro?

Normalmente prima con la 4 pagavo 115 circa

Ma poi adesso alice 20 mega è una cosa e alice home tv è un'altra? quindi che devo pagare tutte e due dopo due mesi???? :eek:

e poi boh tutto un calcolo loro hanno fatto sull'utilizzo precedente della 4 mega e della 20, in totale si aggira intorno ai 60 euro che in un mese sono 30 per tutte e due, ma come costano uguali? :mbe:

non so se siano tanto gentili da avermi dato lo sconto a 89 euro questo mese, o siano tanto stro... da fregarmi il prossimo :eek:

grazie spero potete aiutarmi a capire :O

TechnoPhil
31-08-2006, 09:27
Prendete per il culo i ragazzini come voi ;)

>bYeZ<

esatto!!

ci vuole polso!!! :read:

^Quentin^
31-08-2006, 09:30
Da quando sono passato ad alice 20 mega non riesco a vedere la maggior parte dei siti web, aiutoooo! Sono 3 giorni oramai, come posso risolvere?

Rambino
01-09-2006, 09:46
Finalmente sono riuscito ad avere i dati della mia connessione:

Margine di rumore: dl 6.1db ul 29.5 db
Attenuazione: downstream: 33.7db upstream: 14.8db

Ma la linea cade OGNI SANTO GIORNO dall'1 Giugno nn so xkè(ieri parlando con un tecnico con le palle ke mi ha risposto da Pisa [187-2-2] mi ha spiegato qual'è il problema e appena verrà un tecnico a casa mia riferirò tutto)
La mia portante varia sempre dai 10.900kbps a 11500kbps, mentre le prime settimane di connessione agganciavo a 15500kbps

Che dite??

Ho saputo ke qualkuno ha postato una tabella con i valori ideali dell'ADSL2+m, potreste gentilmente ripostare il link per favore? grazie!!

PS. Avrò il rimborso per questo problema con 3 mesi di connessione sottratti dalla prossima bolletta

marwi
01-09-2006, 12:22
Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 26 db 9 db
Margine di rumore 20 db 24 db
In Fast

Ho NGI 1280/256, e un router dg843 Netgear. Spero vada tutto bene per l'adsl2+ perchè se fanno una bella offerta la prendo al volo!

giorno
01-09-2006, 15:22
invece ragazzi,la mia alice 4m da qualche la portante è di soli 2,5m,sapreste dirmi cosa sta succedendo alla mia linea?????????? :cry:
poi ho verificato su alice.it,e risulta che il mio comune non supporta la 20m,secondo voi cosa potrei fare?? :cry:
da qualche settimana,quando gioco il ping mi è salito da 50 a 100,il problema secondo voi quale potrà essere(niente virus e niente di niente)???? :cry:

ps. come faccio a ricavare quei dati (che avete postato pure voi) sulla mia connessione(velocità connessione,attenuazione linea...etc?

Jumbalaya
01-09-2006, 21:26
Qualcuno degli esperti sa dirmi perchè se collego il router della Telecom (il Pirelli) internet và, ma se collego il mio nuovissimo e fiammante dlink 624t non riesce ad allinearsi (luce adsl lampeggiante)? I paramentri sembrano tutti ok... :mc:

jok3r87
01-09-2006, 21:41
ciao, finalmente dopo un mese di intense telefonate al 187 oggi pomeriggio mi chiama un tecnico e in 30 minuti mi sistema la linea
ma questi valori mi convincono poco secondo voi dov'è il problema ?
lo screen l'ho fatto senza il filtro collegato al router perchè con il filtro il margine di rumore in down scendeva ad 1
http://img162.imageshack.us/img162/6672/adsl2me1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=adsl2me1.jpg)

Ma cos'è quel collegamento internet---gateway---pc locale ?
Come mai va a 614kbps ?

sauzer123
02-09-2006, 02:38
quel valore di attenuazione (37) potrebbe voler significare che sei abbastanza lontano dalla centrale (io sto a 3.5km e ho circa 40), se questo fosse confermato spiegherebbe anche come mai non arriva neanche a 10mbit.

controlla quanto stabile e' la tua connessione invece... se perdi la portante spesso durante la giornata o cose simili. con quei valori molti hanno dovuto tornare alla 4mbit (me compreso).

jok3r87
02-09-2006, 08:37
Ho calcolato la distanza dalla centrale con tutto città e risulta essere di 1,4Km ma non è molto attendibile perchè non ho il numero civico della centrale (che sta su una via di 2 Km).
Inoltre ho provato a calcolarlo con questa formula che ho trovato qui sul forum: "L_Tratta [m] = (1000 * MAX_Attenuation) / 13.81 = x metri" che da come risultato 2,6Km sembra più attendibile visti i valori di attenuazione.

Posso fare qualcosa per abbassare un pò l'attenuazione (spostare la casa la lascio come ultima alternativa)

piliniak
02-09-2006, 12:38
ci sono un centinaio di post dietro qlc mi sa dire se c'è un modo per controllare la portante della mia zona?vorrei vedere se l'hanno uppata con l'adsl 20mbit...è 2 mesi che aspetto e che le pratiche nel sito 187 sono sempre bianche....

N.B.=x la cronaca 2 giorni fa ho trovato un cartoncino attaccato al cancello con scritto: "questo palazzo è raggiungo da FastWeb"....ci farò un pensierino..

giorno
02-09-2006, 15:53
Ho calcolato la distanza dalla centrale con tutto città e risulta essere di 1,4Km ma non è molto attendibile perchè non ho il numero civico della centrale (che sta su una via di 2 Km).
Inoltre ho provato a calcolarlo con questa formula che ho trovato qui sul forum: "L_Tratta [m] = (1000 * MAX_Attenuation) / 13.81 = x metri" che da come risultato 2,6Km sembra più attendibile visti i valori di attenuazione.

Posso fare qualcosa per abbassare un pò l'attenuazione (spostare la casa la lascio come ultima alternativa)

ma come sei riuscito a trovare l'indirizzo della centrale vicino a casa tua?

MaxRob
02-09-2006, 19:54

METTETEVELO NEI PREFERITI PLEASE!! Ogni volta stesse domande :O

carver
04-09-2006, 20:05
eccolo!

dopo 4 giorni di inattivita' causa problemi alla linea.. adesso mi hanno REGALATO QUESTO UPLOAD:

http://img399.imageshack.us/img399/1297/nuovorouterjc1.jpg (http://imageshack.us)

son davvero contentissimo!

Giorock
04-09-2006, 20:12
eccolo!

dopo 4 giorni di inattivita' causa problemi alla linea.. adesso mi hanno REGALATO QUESTO UPLOAD

Poi dicono che uno bestemmia...io aggancio a malapena 7000 in down e 450 in up a 1,5km di distanza

carver
04-09-2006, 20:25
non ci capisco piu' nulla... io sono a 1.3 km

ATI-Radeon-89
04-09-2006, 20:32
Ragazzi non capisco una cosa... se vado a verificare la copertura x la 20 mega con il sito di alice mi dice che non sono ancora coperto mentre se vado a questo link http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=t&id=1121 nella lista delle zone coperte c'è anche la mia... quindi sono raggiunto oppure no? :wtf:

Felo^
04-09-2006, 21:37
Poi dicono che uno bestemmia...io aggancio a malapena 7000 in down e 450 in up a 1,5km di distanza

Ti dico questo: io sto a 3.5 km dalla centrale ed aggancio sui 6000 kbps ora, ma fino a qualche giorno fa 6700kbps...l'ho fatto presente ad un tecnico adsl chiedendo se era possibile, vista la mia distanza, agganciare qualcosa in +...Lui mi ha risposta che nn dipende solo dalla distanza e che cmq queste situazioni (come la mia e la tua) sono molto frequenti a detta sua perchè la banda viene limitata in qualche misura...nn ha saputo (o voluto) fornirmi risposte + chiare dicendo che cmq l'adsl2+ è una cosa nuova anche x loro e che stanno in qualche misura sperimentando....
Se è così come dice siamo messi proprio male....

carver
04-09-2006, 21:38
come mai alcuni di noi hanno 1 mega di upload?

non e' che e' x via della zona che magari e' poco sfruttata dagli utenti ADSL2+ e quindi X ORA ci danno di piu' e in futuro ci dimezzeranno la banda di upload?

papillon56
04-09-2006, 22:13
Ragazzi non capisco una cosa... se vado a verificare la copertura x la 20 mega con il sito di alice mi dice che non sono ancora coperto mentre se vado a questo link http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=t&id=1121 nella lista delle zone coperte c'è anche la mia... quindi sono raggiunto oppure no? :wtf:
Se sei interessato a Alice di telecom chiama il 187 e chiedi a loro...almeno ti togli ogni dubbio :D

ATI-Radeon-89
04-09-2006, 22:21
Se sei interessato a Alice di telecom chiama il 187 e chiedi a loro...almeno ti togli ogni dubbio :D
Fossero affidabili :doh:

qaz
04-09-2006, 23:01
Originariamente inviato da carver

dopo 4 giorni di inattivita' causa problemi alla linea.. adesso mi hanno REGALATO QUESTO UPLOAD
Io in down sono a 11500 e in up 476 e sono a 1,5 km dalla centrale.
Invidiaaaaa per Carver e tutti quelli come lui che hanno 1 mega di upload:sbavvv:

Rambino
05-09-2006, 14:21
Io sto ad 1,5km, distanza calcolata da tuttocittà....
Le prime settimane di connessione agganciavo a 15500kbps, ora aggancio dai 10000kbps ai 13500/14000kbps, sono in FAST ma la connessione CADE (la spia lampeggia x 30 secondi e dopo ritorna la linea) dall'1 Giugno, vale a dire da 3 mesi e 4 giorni, ho mandato 2 fax alla telecom ed ho ottenuto il RIMBORSO di 3 mesi di ADSL(104€uro saranno sottratti alla prox bolletta) e i tecnici dopo 8 segnalazioni nn sono ANCORA riusciti a NON far cadere la connessione.....
Dite ke mi conviene cambiare modem e prendere il NetGear DG834 consigliato da un mio amico??
Costa meno di tutti ed è uno fra i migliori!!

Ciau!!

ATI-Radeon-89
05-09-2006, 14:32
Le prime settimane di connessione agganciavo a 15500kbps, ora aggancio dai 10000kbps ai 13500/14000kbps, sono in FAST ma la connessione CADE (la spia lampeggia x 30 secondi e dopo ritorna la linea) dall'1 Giugno, vale a dire da 3 mesi e 4 giorni, ho mandato 2 fax alla telecom ed ho ottenuto il RIMBORSO di 3 mesi di ADSL(104€uro saranno sottratti alla prox bolletta) e i tecnici dopo 8 segnalazioni nn sono ANCORA riusciti a NON far cadere la connessione.....
Dite ke mi conviene cambiare modem e prendere il NetGear DG834 consigliato da un mio amico??

Ciau!!
Io prima di spendere soldi cambiando router cercherei di scoprire se è il router di che hai adesso a non essere buono oppure se è la linea...
Comprando un nuovo router c'è anche il rischio che il problema ci sia lo stesso...
Procurati da qualche amico un router con le p@lle :D (Esempio DG834GT) e vedi un pò che succede ;)

papillon56
05-09-2006, 16:15

Ciau!!
Attualmente che mode/router usi?
Hai il firmware aggiornato??
Sono d'accordo con quanto ti ha suggerito ATI Radeon... :D

carver
05-09-2006, 17:56
tutte le volte che riavvio il router ho valori x l'up diversi..
variano da 800 a 1024!

e l'atenuazione da 5.9 a 9!!!!

papillon56
05-09-2006, 18:47
tutte le volte che riavvio il router ho valori x l'up diversi..
variano da 800 a 1024!

e l'atenuazione da 5.9 a 9!!!!
è normale ...succede anche a me... :D

Rambino
05-09-2006, 21:00
Attualmente che mode/router usi?
Hai il firmware aggiornato??
Sono d'accordo con quanto ti ha suggerito ATI Radeon... :D
Ho il Telsey della Telecom....
Cmq forse cambio connessione ma nn so quale mettere, io gioco MOLTO online quindi mi serve un ping basso.....
Ho pensato a Fastweb 6mbit/20mbit ma ha l'IP privato e mi darebbe un pò di problemi nell'hostare programmi AntiCheats....
Poi c'è NGI ma costa un botto, poi Tiscali nn so se è in FAST.....

Che mi consigliate??

carver
05-09-2006, 21:52
è normale ...succede anche a me... :D

ho dei ping che fanno schifooooOOOooO!

ridatemi i 478 IN UPGRADE!!

papillon56
06-09-2006, 00:37
ho dei ping che fanno schifooooOOOooO!

ridatemi i 478 IN UPGRADE!!
come???? :confused: ..prima volevi un mega in UP..... :doh: :Prrr:

piliniak
06-09-2006, 11:20
io sono destinato alla 4mbit a vita, ho chiamato il 187 un sacco di volte ma dicono che la mia linea è vecchia e non si può fare nulla...questi sono i miei dati, che dite?
http://img1.freeforumzone.it/upload1/560381_Lineaadsl.jpg
fanno cacare :stordita:

pierodj
06-09-2006, 11:25
io sono destinato alla 4mbit a vita, ho chiamato il 187 un sacco di volte ma dicono che la mia linea è vecchia e non si può fare nulla...questi sono i miei dati, che dite?
perchè scusa? l'attenuazione è neanche 23 db e il margine è di 23...
ora non so se quei valori siano in up o in down perchè nel pannello non è specificato... ma ponendo che siano in down sono buoni :mbe:

ATI-Radeon-89
06-09-2006, 11:25
Vedendo che anche chi ha 30db di margine di rumore ha la linea instabile dubito che te riesca ad avere una connessione decente con quei valori

Psyred
06-09-2006, 14:38
Beh l'attenuazione è buona,quanto all'SNR tanto con queste 20 Mega si hanno quasi sempre 6 dB...La differenza la fa il router e forse la stabilità del SNR...

niko974
06-09-2006, 18:34
1-faccio o no il passaggio da 4 a 20 mega solo linea ?

Downstream Margin: 22 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 35
Upstream Line Attenuation: 22

2-(x chi ha fatto gia il passaggio)x quanto si rimane senza adsl?

ps
sto a 1.3 km circa dalla mia centrale

REPERGOGIAN
06-09-2006, 18:58
tu vuoi passare da 4 a 20 perchè il prezzo è lo stesso?

DARIO-GT
06-09-2006, 20:10
La telecom ha chiamato anche me poco fà.
Non ho il tempo di leggere 185pag. e vorrei dei consigli da voi, che mi fido ;)

Ho una 4mega in FAST con router zyxel 645r e mi trovo bene.
Se faccio il passaggio a 20mega, mi porteranno un router(bloccato? non potrò configurare nulla?) e mi toglieranno il FAST?
L'operatore mi ha detto che la configurazione della linea non cambia, quindi dovrei restare in FAST, ma non mi sembrava tanto convinto.
Sapete che tipi di router potrebbe mandare telecozz? Se c'è nè uno meglio di un altro...glielo chiedo esplicitamente!

Insomma, conviene il passaggio? :help:

S@viour
06-09-2006, 22:01
Oggi mi hanno upgradato da 640 a 2Mb e la linea e' rimasta la solita, e' solo cambiata la portante ma ho perso la configurazione FAST. Quindi io fossi in te non toccherei assolutamente niente.

Se proprio ti tirano i 20Mb puoi pero' fornirti di un modem ADSL2 perche' a quanto pare il ping di una ADSL2 interleaved e' simile al ping di una ADSL in fast... pare...
Io fossi in te pero' non mi arrischierei, poi fai come ti pare.

Per tutti gli altri che hanno una 4Mb "normale" io farei sempre e comunque il passaggio alla 20Mb in modo che, anche senza cambiare modem e tenendone uno non-ADSL2, riescono ad agganciare una portante massima in ADSL di quasi 8Mb!
Visto che poi costa uguale... io lo farei. A proposito, mi pare che il passaggio alla 20Mb, dove disponibile, tra un po' diventera' obbligatorio! O almeno ho letto di qualcuno a cui e' stato telefonato a casa per avvisarlo dell'imminente passaggio forzato alla 20Mb.

niko974
06-09-2006, 22:34
tu vuoi passare da 4 a 20 perchè il prezzo è lo stesso?
si e sperando in un ping ancora piu basso

DARIO-GT
06-09-2006, 22:44
@ S@viour
grazie del consiglio ;)

Altri?

S@viour
06-09-2006, 22:56
si e sperando in un ping ancora piu bassoFinche' resti in ADSL il ping non cambia, qualsiasi sia la banda, da 128Kb a 8Mb.
Purtroppo non e' vera la funzione "banda maggiore = ping minore". Anzi e' forse vero il contrario nel senso che piu' che aumenta la banda e piu' che il margine di rumore si assottiglia e la connessione diventa instabile.

Come ho gia' detto l'unico modo per avere una piccola speranza di un ping minore e' dotarsi di un modem che sfrutti l'ADSL2.

qaz
06-09-2006, 23:09
2-(x chi ha fatto gia il passaggio)x quanto si rimane senza adsl?

ps
sto a 1.3 km circa dalla mia centrale

io sono rimasto senza adsl solo per mezz'ora, altri molto di più, dipende dalla zona e dai tecnici telecom.

S@viour
07-09-2006, 00:13
Da me l'upgrade l'hanno fatto di notte mentre avevo il PC spento infatti neanche me ne sarei accorto che era cambiato qualcosa se non fosse stato per il ping sballato.

niko974
07-09-2006, 00:18
Come ho gia' detto l'unico modo per avere una piccola speranza di un ping minore e' dotarsi di un modem che sfrutti l'ADSL2.
io ce l'ho....

niko974
07-09-2006, 00:19
io sono rimasto senza adsl solo per mezz'ora, altri molto di più, dipende dalla zona e dai tecnici telecom.
allora ci provo a chiedere sul sito il passaggio alla 20 mega....

ho un router adsl2+ della linksys

in dsl modulation ora ho multimode

devo cambiare il settaggio (c'e anke la voce adsl2+)?

S@viour
07-09-2006, 00:24
Scusa ma non vedo cos'hai da perdere... :)

Quando ti arrivera' la conferma che hai l'adsl2 a 20MB se lasci il settaggio multimode il router si connettera' da solo in ADSL2. "MMODE" equivale a dire "settaggio automatico in base alle possibilita' della linea".

niko974
07-09-2006, 01:21
Scusa ma non vedo cos'hai da perdere... :)

Quando ti arrivera' la conferma che hai l'adsl2 a 20MB se lasci il settaggio multimode il router si connettera' da solo in ADSL2. "MMODE" equivale a dire "settaggio automatico in base alle possibilita' della linea".
per passare alla 20m
meglio dal sito di aliceadsl o chiamare il 187?

S@viour
07-09-2006, 09:42
Io per quel che riguarda la mia ADSL ho sempre fatto TUTTO via internet. E mi sono trovato benissimo.

Io farei via internet almeno sai COSA hai digitato... mentre se lo devi dettare ad un tizio via telefono... non sarebbe la prima volta che "per sbaglio" mettono il segno di spunta anche al modem in comodato d'uso anche se te gli hai urlato 10 volte che non lo vuoi.

Inoltre via internet non devi stare minuti in attesa al telefono ogni volta che vuoi controllare lo stato delle pratiche ma, siccome per chiedere l'ADSL devi registrarti obbligatoriamente al sito del 187, poi puoi accedere al sito della Telecom ed andare alla tua pagina personale e da li' controllare tutto, a che punto sono i lavori, segnalare guasti via mail e chiedere tutte le informazioni che vuoi.

Felo^
07-09-2006, 09:47
Da ieri il modem/router telsey ha deciso nn mi funziona + in modalità wi-fi, se vado sul pannello di controlo del router (192.168.1.1) mi dice che nn è attiva e quindi nn ci posso accedere al sottomenu wi-fi....
QUalcuno che ci può accedere mi posterebbe l'indirizzo che ottiene sulla barra degli indirizzi internet una volta entrato nel sottomenu wi-fi?
http://img246.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1oq2.jpg
Grazie

Kjow
07-09-2006, 10:07
Da ieri il modem/router telsey ha deciso nn mi funziona + in modalità wi-fi, se vado sul pannello di controlo del router (192.168.1.1) mi dice che nn è attiva e quindi nn ci posso accedere al sottomenu wi-fi....
QUalcuno che ci può accedere mi posterebbe l'indirizzo che ottiene sulla barra degli indirizzi internet una volta entrato nel sottomenu wi-fi?
http://img246.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1oq2.jpg
Grazie

Pensa che io invece con il Telsey ora non posso più usare la rete protetta... o uso una wifi non criptata (e allora mi posso agganciare... come chiunque altro) o devo disabilitare la connessione :rolleyes:

Felo^
07-09-2006, 10:24
Pensa che io invece con il Telsey ora non posso più usare la rete protetta... o uso una wifi non criptata (e allora mi posso agganciare... come chiunque altro) o devo disabilitare la connessione :rolleyes:

Proprio adesso ho aperto una segnalazione al 187: secondo l'operatore è un problema in centrale ed entro domani dovrebbero risolvere...hai provato a fare lo stesso?
NN è che saresti così gentile da postarmi l'indirizzo di cui sopra se puoi accedere al menu wi-fi?

Kjow
07-09-2006, 10:51
Proprio adesso ho aperto una segnalazione al 187: secondo l'operatore è un problema in centrale ed entro domani dovrebbero risolvere...hai provato a fare lo stesso?
NN è che saresti così gentile da postarmi l'indirizzo di cui sopra se puoi accedere al menu wi-fi?

Ho provato a chiamare, l'unica risposta è stata quella di provare a resettare il "router"...

Per accedere al menu non seguo alcun indirizzo particolare, a differenza tua ho ancora il pulsantino per accedere al menu WiFi, ma, come dicevo, all'interno ho perso tutte le configurazioni... (il ssid è semplicemente "Telsey" e non c'è uno straccio di wep,wpa o altro)

Inoltre, anche via wired (sia col Telsey che con il 3Com), ho spesso delle disconnessioni... generalmente quando scarico file di medie/grandi dimensioni... diciamo dopo un tot di tempo che utilizzo buona parte della banda a disposizione... si resetta proprio la linea e deve risincronizzarsi.

Qui in casa siamo indecisi se passare a Fastweb o no...

Axl_Mas
07-09-2006, 11:12
Ho provato a chiamare, l'unica risposta è stata quella di provare a resettare il "router"...

E come si resetta il telsey?
Anche io ho disabilitato per sbaglio il criptaggio e ora la mia connessione è aperta a cani e porci (per limitare i danni ho aperto il router e ho staccato le antenne wifi...cosi penso che il segnale non arrivi neanche al vicino di casa)

Felo^
07-09-2006, 11:35

Per accedere al menu non seguo alcun indirizzo particolare, a differenza tua ho ancora il pulsantino per accedere al menu WiFi, ma, come dicevo, all'interno ho perso tutte le configurazioni... (il ssid è semplicemente "Telsey" e non c'è uno straccio di wep,wpa o altro)

Inoltre, anche via wired (sia col Telsey che con il 3Com), ho spesso delle disconnessioni... generalmente quando scarico file di medie/grandi dimensioni... diciamo dopo un tot di tempo che utilizzo buona parte della banda a disposizione... si resetta proprio la linea e deve risincronizzarsi.

Qui in casa siamo indecisi se passare a Fastweb o no...

Quando accedi al menu wi-fi, sulla barra degli indirizzi del tuo browser, dovrebbe darti un indirizzo riferito a quel "pulsantino", che dovrebbe essere teoricamente uguale per tutti i telsey. Io mi riferivo a quello. Mi serviva xchè volevo propovare ad entrare nel mio router tramite quell'indirizzo (dato che il mio pulsantino wi-fi nn c'è proprio +) e vedere se potevo fare qualcosa io direttamente. Ad esempio, teoricamente io nn potrei entrare nella configurazione base del router xchè nn ho quel pulsante, ma tramite l'indirizzo, riesco ad entrarci lo stesso...

Per il discorso Fastweb, nn conosco i costi e neanche approfonditamente il servizio, ma se ti attaccano alla fibra ottica io nn ci penserei 2 volte...
Da me ancora nn è arrivata e nn so se mai arriverà, ma ho già compilato il form on-line richiedendo di avvisarmi quando verrò raggiunto dal servizio ;)

Flegias85
07-09-2006, 13:13
Qualcuno mi spiega che vuol dire Fast?
nn voglio la traduzione letterale dall'ing a ll'ita :p ma voglio sapere riguardo la connessione!
Grazie

carver
07-09-2006, 13:34
ragazzi.. mi e' arrivato il modem alice W GATE
ma sicuri che sia una ciofeca? mi sembra tutto valido.. con 2 antennine... con un sacco di aggeggi......

lo provo o tengo direttamente il mio NETGEAR DG834GT?

Kjow
07-09-2006, 14:09
Quando accedi al menu wi-fi, sulla barra degli indirizzi del tuo browser, dovrebbe darti un indirizzo riferito a quel "pulsantino", che dovrebbe essere teoricamente uguale per tutti i telsey. Io mi riferivo a quello. Mi serviva xchè volevo propovare ad entrare nel mio router tramite quell'indirizzo (dato che il mio pulsantino wi-fi nn c'è proprio +) e vedere se potevo fare qualcosa io direttamente. Ad esempio, teoricamente io nn potrei entrare nella configurazione base del router xchè nn ho quel pulsante, ma tramite l'indirizzo, riesco ad entrarci lo stesso...

Ahh ok, scusa, non mi ero accorto che il link rimanesse "in chiaro"... eccolo:

http://192.168.1.1/wg_wifi_r.cmd?

Per il discorso Fastweb, nn conosco i costi e neanche approfonditamente il servizio, ma se ti attaccano alla fibra ottica io nn ci penserei 2 volte...
Da me ancora nn è arrivata e nn so se mai arriverà, ma ho già compilato il form on-line richiedendo di avvisarmi quando verrò raggiunto dal servizio ;)

Il discorso FastWeb è un po' articolato... da quello che so la fibra non la stendono più... o meglio solo in piccolissime e rare "dosi" (L'offerta con la fibra rimane a 10Mbit mentre l'adsl2+ a 20Mbit, quindi discorso puramente commerciale)
Inoltre con FW si è limitati in tutte quelle cose che richiedono un ip pubblico (dal gioco online, "all'hosting" sul proprio pc, ecc ecc)... sicuramente una migliore qualità del servizio (tutti quelli che ho sentito personalmente in zona sembrano soddisfatti da questo punto di vista).
I prezzi, a parità di contratto (voce+20Mb) sono in linea con Telecom... anzi FW si fa pagare qualche € in più (ma 3 o 4 max se non sbaglio).

La scelta è dura... sperare di risolvere qui o migrare (con tutte le conseguenze pre e post passaggio)?

Felo^
07-09-2006, 14:34
Ahh ok, scusa, non mi ero accorto che il link rimanesse "in chiaro"... eccolo:

http://192.168.1.1/wg_wifi_r.cmd?

E scusa di che?! Grazie x il link...

Il discorso FastWeb è un po' articolato... da quello che so la fibra non la stendono più... o meglio solo in piccolissime e rare "dosi" (L'offerta con la fibra rimane a 10Mbit mentre l'adsl2+ a 20Mbit, quindi discorso puramente commerciale)
Inoltre con FW si è limitati in tutte quelle cose che richiedono un ip pubblico (dal gioco online, "all'hosting" sul proprio pc, ecc ecc)... sicuramente una migliore qualità del servizio (tutti quelli che ho sentito personalmente in zona sembrano soddisfatti da questo punto di vista).
I prezzi, a parità di contratto (voce+20Mb) sono in linea con Telecom... anzi FW si fa pagare qualche € in più (ma 3 o 4 max se non sbaglio).

La scelta è dura... sperare di risolvere qui o migrare (con tutte le conseguenze pre e post passaggio)?

Se di fibra ne stendono pochissima allora è tutto un altro discorso, considerate poi le conseguenze di cui parli te...
Inoltre bisognerebbe capire quali altre linee vanno ad utilizzare x il loro servizio oltre la fibra...
Nn ho capito il discorso della limitazione sull'ip pubblico..

ATI-Radeon-89
07-09-2006, 14:43
Non avere ip pubblico è un bel problema...

Ecco qua un link dei vari problemi....
http://www.recursigner.com/view.php?id=133

S@viour
07-09-2006, 14:53
Qualcuno mi spiega che vuol dire Fast?
nn voglio la traduzione letterale dall'ing a ll'ita :p ma voglio sapere riguardo la connessione!
GrazieMa non sai neanche fare un search su un forum??? :asd:
Ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482746&postcount=8

REPERGOGIAN
07-09-2006, 15:21
per passare alla 20m
meglio dal sito di aliceadsl o chiamare il 187?

allora?chiamato?
quando la attivano?

pO|_iNo
07-09-2006, 16:32
Ragazzi io ho un contratto 4megabit e da quello che ho capito potrei chiedere di passare alla 20 megabit, continuando a pagare lo stesso canone. La differenza è il router: io ho uno zyxel 645r che non andrebbe più bene.
Innanzitutto volevo sapere se questo cambio effettivamente apporta dei vantaggi, aldilà della chiara differenza di banda "promessa" da telecom. Poi volevo sapere se è vero che filtrano il p2p (o qualcosa del genere) e se effettivamente devo pormi il problema della distanza di casa mia dal...dal...dal....dal "coso adsl 2" della mia città. (nn mi viene il nome in questo momento :D)
Poi, nell'eventualità, che router? Quanto costa? Ne vale la pena considerando la spesa del router? Grazie!

papillon56
07-09-2006, 16:50
Ragazzi io ho un contratto 4megabit e da quello che ho capito potrei chiedere di passare alla 20 megabit, continuando a pagare lo stesso canone. La differenza è il router: io ho uno zyxel 645r che non andrebbe più bene.
Innanzitutto volevo sapere se questo cambio effettivamente apporta dei vantaggi, aldilà della chiara differenza di banda "promessa" da telecom. Poi volevo sapere se è vero che filtrano il p2p (o qualcosa del genere) e se effettivamente devo pormi il problema della distanza di casa mia dal...dal...dal....dal "coso adsl 2" della mia città. (nn mi viene il nome in questo momento :D)
Poi, nell'eventualità, che router? Quanto costa? Ne vale la pena considerando la spesa del router? Grazie!
Per i costi del router vai da 70/80 € a 120/130 € vedi tu...io ho un USRobotic (costa di fascia alta) ma per me vale la pena..
Per il fatto se sia il caso o no di passare a 20 mega per esperienza personale ti dico che come navigazione i vantaggi non sono molto evidenti, anche se un po si vedono....ma se usi eMule i vantaggi ci sono eccome....
vuoi un esempio?? Eccolo
http://img528.imageshack.us/img528/3049/muletto2qc2.jpg (http://imageshack.us)
A te la scelta... :D

pO|_iNo
07-09-2006, 16:55
Per i costi del router vai da 70/80 € a 120/130 € vedi tu...io ho un USRobotic (costa di fascia alta) ma per me vale la pena..
Per il fatto se sia il caso o no di passare a 20 mega per esperienza personale ti dico che come navigazione i vantaggi non sono molto evidenti, anche se un po si vedono....ma se usi eMule i vantaggi ci sono eccome....
vuoi un esempio?? Eccolo
http://img528.imageshack.us/img528/3049/muletto2qc2.jpg (http://imageshack.us)
A te la scelta... :D

Considerando che in teoria anche io avrei già con 4megabit la banda che stai usando tu, la domanda è: se non la uso tutta adesso è perchè Alice non me la dà o perché gli utenti da cui scarico non me la danno? Insomma, quanti files stavi scaricando? Millemila?Mi pare che il p2p funzioni...però :D!

papillon56
07-09-2006, 17:32
Considerando che in teoria anche io avrei già con 4megabit la banda che stai usando tu, la domanda è: se non la uso tutta adesso è perchè Alice non me la dà o perché gli utenti da cui scarico non me la danno? Insomma, quanti files stavi scaricando? Millemila?Mi pare che il p2p funzioni...però :D!
scaricavo 11 file e in "statistiche" avevo 3000 fonti trovate...+ o -.. Ma stiamo andando http://www.wininizio.it/forum/style_emoticons/default/OT.gif quindi non andiamo oltre... Ciao

S@viour
07-09-2006, 17:52
Per sapere se sei coperto dalla 20Mb devi andare sul sito di Alice ed inserire il tuo numero di telefono e vedere che ti dice.
Se attivi la 20Mb e continui ad usare quel router andrai massimo a 8Mb.
Se vuoi andare a di piu' devi comprare un modem che supporta lo standard ADSL2+.
I vantaggi a parte la banda non ci sono... Forse che se ti connetti in ADSL2 puoi avere un ping minore.
Se stai molto lontano dalla centrale Telecom e' possibile che non agganci 20Mb ma molto meno, anche 10Mb o meno.

pO|_iNo
07-09-2006, 18:36
I vantaggi a parte la banda non ci sono... Forse che se ti connetti in ADSL2 puoi avere un ping minore.
Se stai molto lontano dalla centrale Telecom e' possibile che non agganci 20Mb ma molto meno, anche 10Mb o meno.

Intendevo dire: sulla carta di passa da una banda di 4 megabit ad una di 20 megabit. Nella realtà il gap qual è? La 20 megabit è effettivamente 5 volte più veloce?
Da quello che dici dipende dalla distanza dalla centrale. Controllo...grazie!

ATI-Radeon-89
07-09-2006, 18:42
Intendevo dire: sulla carta di passa da una banda di 4 megabit ad una di 20 megabit. Nella realtà il gap qual è? La 20 megabit è effettivamente 5 volte più veloce?
Da quello che dici dipende dalla distanza dalla centrale. Controllo...grazie!
Dipende oltre che dalla distanza anche dai valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea

pO|_iNo
07-09-2006, 18:59
Dipende oltre che dalla distanza anche dai valori di attenuazione e margine di rumore della tua linea

Per adesso la 20 megabit non è ancora disponibile per la mia zona. Il sito dice che lo sarà dopo l'estate. La centrale è a circa 1,5 km in linea d'aria.
Come faccio ad avere i valori di cui parli prima di avere la linea a 20 mega?
Se posso ottenere un risultato attendibile anche adesso con la 4mega, come si fa?
Grazie :)

pierodj
07-09-2006, 19:03
Per adesso la 20 megabit non è ancora disponibile per la mia zona. Il sito dice che lo sarà dopo l'estate. La centrale è a circa 1,5 km in linea d'aria.
Se posso ottenere un risultato attendibile anche adesso con la 4mega, come si fa?
Grazie :)
i valori li trovi sul pannello del tuo modem/router ;)
come ti hanno già detto, la velocità raggiungibile dipende da vari parametri, non è detto che tu agganci 20 mega, può darsi che ne agganci 16 di portante e vai sui 14 effettivi, ad esempio...

comunque al di là di questo, i vantaggi possono essere: ping più bassi e velocità in download maggiore.
nella normale navigazione salendo oltre i 4 mega (supponendo che tu abbia una 4 mega che viaggia a pieno regime) di solito non si notano differenze così marcate..

ATI-Radeon-89
07-09-2006, 19:04
Per adesso la 20 megabit non è ancora disponibile per la mia zona. Il sito dice che lo sarà dopo l'estate.
Idem con patate :muro: :muro:

Intanto dimmi se hai un router oppure un modem... magari anche marca e modello...

Non ho mica capito :mbe: :doh:

pO|_iNo
07-09-2006, 19:13
Intanto dimmi se hai un router oppure un modem... magari anche marca e modello...
Come già scritto nel mio primo post ho uno Zyxel 645r, dunque un router.

Non ho mica capito :mbe: :doh:
Mi spiego meglio: come ha detto i valori li trovi sul pannello del tuo modem/router Se lo faccio adesso il risultato si riferisce alla linea di adesso che probabilmente non parte dalla stessa centrale da cui partirebbe la 20mega. Ottengo cmq risultati attendibili?

pierodj
07-09-2006, 19:19
la centrale è la stessa, al massimo ti cambieranno apparato al quale sei collegato...
cmq se posti i tuoi valori possiamo darti un'indicazione di quanto riesci a reggere...
ovvio che si può dare un'indicazione "a occhio"... può darsi che quando ti passano a 20 mega agganci di più o di meno di quello che ti diciamo noi... ogni linea ha delle sue caratteristiche e reagisce in modo diverso all'aumento di portante :p

Kjow
07-09-2006, 23:45
E come si resetta il telsey?
Anche io ho disabilitato per sbaglio il criptaggio e ora la mia connessione è aperta a cani e porci (per limitare i danni ho aperto il router e ho staccato le antenne wifi...cosi penso che il segnale non arrivi neanche al vicino di casa)

Mi pare tenendo premuto il pulsante dietro a router spento e tenerlo premuto fino a router acceso... ma il reset non mi ha funzionato (il reset in se ha funzionato, si è visto dal "menu"... ma i settaggi son rimasti quelli...)

Ma da quello che si sente sono molto frequenti le perdite di "memoria" del Telsey... fortuna che qui non dovrebbero esserci dei sanguisughe...

carver
08-09-2006, 01:40
raga allora il w gator della alice com'e'?

Rimborsato
08-09-2006, 07:17
Ma sentite il modem che dà la telecom in comodato d'uso sono buoni? Io ho la 640 e sarei intenzionato a passare alla 20mb anche se sono indeciso se passare a libero che con 40 euro dà la 4mb e chiamate gratis.

ATI-Radeon-89
08-09-2006, 08:33
Se lo faccio adesso il risultato si riferisce alla linea di adesso che probabilmente non parte dalla stessa centrale da cui partirebbe la 20mega. Ottengo cmq risultati attendibili?
Perchè ti dovrebbero allacciare ad un altra centrale :mbe: ? Io ho sempre saputo che le centrali le aggiornavano e non ho mai sentito dire a nessun utente che al passagio dalla 4 mega alla 20 mega gli hanno cambiato la centrale...

Cmq per vedere i possibili risultati della 20 mega dei vedere i risultati della 4 mega... da li capisci o meno a quanto puoi sperare di arrivare

piliniak
08-09-2006, 13:14
la situazione si evolve anche a casa mia, in peggio forse. Ho chiamato la telecazz chiedendogli un nuovo controllo alla centrale, lo hanno fatto e questa è la mail che mi è arrivata:" la informiamo che il tecnico ha confermato la fattibilità del servizio 20 mega. Notiamo a proposito che dal 2/9/2006 è in emesso l'ordine di Alice mia 20mega". Da sottolineare alice MIA. Così vado nelle pratiche ma non c'è nulla, vado in "La mia linea" e trovo questo:
http://img1.freeforumzone.it/upload1/560381_Lineaadsl2.jpg.
Sta di fatto che i valori della mia adsl restano sempre questi:
Valori Linea (http://img1.freeforumzone.it/upload1/560381_Lineaadsl.jpg)
Che cosa ***** stanno facendo?

lelets
08-09-2006, 13:45
ciao a tutti.
da alcuni giorni il tecnico della telecom mi ha consegnato il nuovo modem alice w-gate.prima avevo un ericsson hm120dp che supportava 4mb per l'adsl.
da un paio di gg che navigo con questo nuovo modem w-gate le cose vanno sempre peggio...la connessione è più lenta..il mulo non mi scarica completam niente o quasi..addirittura una voltami e capitato che e comparsa un icona di windows che diceva memoria insufficiente(cosa che prima non succedeva!!)...
quello che mi lascia perplesso e che aprendo il task manager nelle applicazioni molto spesso il ciclo idle del sistema sotto la casella cpu segna valori del80-90 se non 98...mentre l'utilizzo e di 28kb..prima sinceramente non mi sembrafacesse una cosa del genere...è normale?
secondo dubbioio mi sono collegato tramite usb e l'icona usb lampeggia praticamente sempre...
se mi collego a ethernet il mio pc dice che non ho nessuna scheda di rete...cosa che mi sembra alquanto strana..
io a questopunto sono tentato a rimettere il mio modem da 4mb e pace..
che dite?consigli?

young
08-09-2006, 13:58
con una portante a 16000 quanto si può scaricare al massimo? Ho fatto delle prove e non vado a più di 1,25 MB al secondo. Ho cambiato i valori Rwin ma non è cambiato nulla. Da cosa può dipendere?

pierodj
08-09-2006, 14:39
con una portante a 16000 quanto si può scaricare al massimo? Ho fatto delle prove e non vado a più di 1,25 MB al secondo. Ho cambiato i valori Rwin ma non è cambiato nulla. Da cosa può dipendere?
supponendo che siano 16000 precisi:

16000/1,2 = 13333 kbps / 8 = 1666,25 Kb/s massimi in download
tieni conto che comunque non tutti i siti ti danno così tanta banda in download... prova ad installare un download manager e vedi se riesci a raggiungere il massimo... ;)

papillon56
08-09-2006, 14:40
la situazione si evolve anche a casa mia, in peggio forse. Ho chiamato la telecazz chiedendogli un nuovo controllo alla centrale, lo hanno fatto e questa è la mail che mi è arrivata:" la informiamo che il tecnico ha confermato la fattibilità del servizio 20 mega. Notiamo a proposito che dal 2/9/2006 è in emesso l'ordine di Alice mia 20mega". Da sottolineare alice MIA. Così vado nelle pratiche ma non c'è nulla, vado in "La mia linea" e trovo questo:
http://img1.freeforumzone.it/upload1/560381_Lineaadsl2.jpg.
Sta di fatto che i valori della mia adsl restano sempre questi:
Valori Linea (http://img1.freeforumzone.it/upload1/560381_Lineaadsl.jpg)
Che cosa ***** stanno facendo?
Non hai la 20 mega...

piliniak
08-09-2006, 14:58
Non hai la 20 mega...
e come mi devo comportare ora?che faccio?mò li chiamo e dico che passo a fastweb :muro: :muro: :muro: :muro:

Wolf7
08-09-2006, 19:27
Sono uno dei fortunati clienti che hanno potuto testare la 20 mega per 6 mesi senza differenza di prezzo rispetto alla 4 mega.

Oggi, a circa 2 mesi dalla scadenza, ho deciso di ritornare alla vecchia e cara 4 mega...

La cosa che ho detestato più di tutte è il fatto che un socket aperto senza traffico viene segato dopo un tot di tempo!
Ma in fondo non ne avevo nemmeno bisogno e il surplus di spesa non sarebbe giustificato.

Comunque, meno di 15 minuti fa ho chiamato il 187 per disdire appunto la 20 mega e ritornare alla 4 mega...
ora noto che il router segna gia' 4 mega senza nemmeno essersi disconnesso... grandioso :D

Beh, un saluto a tutti,
non sono più un 20 meghista :D

papillon56
08-09-2006, 19:47
Sono uno dei fortunati clienti che hanno potuto testare la 20 mega per 6 mesi senza differenza di prezzo rispetto alla 4 mega.

Oggi, a circa 2 mesi dalla scadenza, ho deciso di ritornare alla vecchia e cara 4 mega...

La cosa che ho detestato più di tutte è il fatto che un socket aperto senza traffico viene segato dopo un tot di tempo!
Ma in fondo non ne avevo nemmeno bisogno e il surplus di spesa non sarebbe giustificato.

Comunque, meno di 15 minuti fa ho chiamato il 187 per disdire appunto la 20 mega e ritornare alla 4 mega...
ora noto che il router segna gia' 4 mega senza nemmeno essersi disconnesso... grandioso :D

Beh, un saluto a tutti,
??????????????????????????? :confused: :confused:

piliniak
08-09-2006, 20:22

Beh, un saluto a tutti,
hai sbagliato 3D
4mbit e 20mbit mi pare che costino uguale SE parli di Alice, evidentemente no

:doh: :doh:

Jean-Gabin
08-09-2006, 21:13
ciao a tutti.
da alcuni giorni il tecnico della telecom mi ha consegnato il nuovo modem alice w-gate.prima avevo un ericsson hm120dp che supportava 4mb per l'adsl.
da un paio di gg che navigo con questo nuovo modem w-gate le cose vanno sempre peggio...la connessione è più lenta..il mulo non mi scarica completam niente o quasi..addirittura una voltami e capitato che e comparsa un icona di windows che diceva memoria insufficiente(cosa che prima non succedeva!!)...
quello che mi lascia perplesso e che aprendo il task manager nelle applicazioni molto spesso il ciclo idle del sistema sotto la casella cpu segna valori del80-90 se non 98...mentre l'utilizzo e di 28kb..prima sinceramente non mi sembrafacesse una cosa del genere...è normale?
secondo dubbioio mi sono collegato tramite usb e l'icona usb lampeggia praticamente sempre...
se mi collego a ethernet il mio pc dice che non ho nessuna scheda di rete...cosa che mi sembra alquanto strana..
io a questopunto sono tentato a rimettere il mio modem da 4mb e pace..
che dite?consigli?
A me da problemi disconnessione ogni tanto, o meglio il pc risulta connesso ma se vai a navigare non hai linea.

kevindavidmitnick
08-09-2006, 23:10

dove hai la centrale? :O

piliniak
08-09-2006, 23:44
Sant'ambrogio, Varese, controllando con tuttocittà la centrale dovrebbe essere a 1.3km forse di +...
cmq riguardo all'attivazione di alice mia, ho chiamato il 187 e ora me la stanno togliendo, lasciano solo alice 20mbit che risulta come attiva ma viaggio ancora a 4mbit

Braccop
09-09-2006, 00:04

Beh, un saluto a tutti,

sei sicuro che non fosse un problema di modem/router piuttosto che di linea?

Wolf7
09-09-2006, 00:30
hai sbagliato 3D
4mbit e 20mbit mi pare che costino uguale SE parli di Alice, evidentemente no
E' difficile sbagliare thread quando si ha il link allo stesso nei preferiti.
Riguardo al surplus, non ho controllato sul sito di alice, ma probabilmente hai ragione tu.
In ogni caso, son tornato alla 4 principalmente per le disconnessioni e non per il prezzo.

sei sicuro che non fosse un problema di modem/router piuttosto che di linea?
Non al 100%; avevo anche chiesto qui numerose volte se capitava anche a voi ma nessuno mi ha mai cagato... pare che piaccia di più parlare di portanti.

Pero', quando ho notato che lo stesso problema si verificava anche col vecchio modem adsl (non adsl2) che agganciava 8mega.

:: Marco ::
09-09-2006, 01:32
mi hanno attivato oggi la 20 mega, funziona tutto alla perfezione, ho un router adsl (non adsl2) e vado a 8 mega pieni... unico problema:

non mi riesco a collegare a msn con messenger :confused: il web messenger invece ovviamente funzionana...

Felo^
10-09-2006, 12:16
Qualcuno che è riuscito a resettare il tesley alice W-Gate mi dice come devo fare?
Ancora nn ha ripreso a funzionare in Wi-FI.... :cry: :cry: :cry:
Volevo provare a resettarlo e vedere se succedeva qualcosa, anche se credo che dipenda tutto da qualche aggiornamento/limitazione che ha fatto telecom in remoto...

Kjow
10-09-2006, 13:09
Qualcuno che è riuscito a resettare il tesley alice W-Gate mi dice come devo fare?
Ancora nn ha ripreso a funzionare in Wi-FI.... :cry: :cry: :cry:
Volevo provare a resettarlo e vedere se succedeva qualcosa, anche se credo che dipenda tutto da qualche aggiornamento/limitazione che ha fatto telecom in remoto...

Penso che l'unica è farselo resettare da remoto... anche io dovrei chiamarli, ma mi sa che tiro dritto aspettando la disdetta dell'hometv in prova gratuita (che ho usato 3 volte di numero in tutto). Magari mi cambiano/riprendono anche il router...

Cmq sia la procedura prcisa non me la ricordo, ma se chiami il numero dedicato alla 20Mb di Alice (800187qualcosa, si dovrebbe trovare nel thread) ti sapranno dire la procedura esatta... se hai fortuna con l'operatore giusto :p

ATI-Radeon-89
10-09-2006, 20:43
volevo chiederVi se i valori qui sotto riportati (estrapolati dal Pirelli Discus NetGate) sono buoni.
No purtroppo non sono molto buoni... quasi sicuramente aggancierai meno di 15 mega

ATI-Radeon-89
10-09-2006, 20:52
Oh, che peccato... :(
Però il fatto di avere la portante a 4832 e scaricare effettivamente a 500KB non dovrebbe essere sinonimo di doppino non degradato?
No infatti il doppino dovrebbe essere in buone condizioni....

Oh, che peccato... :(
Però il fatto di avere la portante a 4832 e scaricare effettivamente a 500KB non dovrebbe essere sinonimo di doppino non degradato?

PS: la mia centrale è a circa 600 metri.
:eekk: Ma sei sicuro sicuro che sia a 600 metri??? perchè quelli sono valori per chi come minimo sta a più di 1,5km

A questo punto prova un altro router tipo un netgear per vedere che valori ti dice... se sono pressochè identici è molto probabile che sia la linea in pessime condizioni :(

J. Sparrow
10-09-2006, 21:24
Ciao a tutti,

oggi ho notato uno strano calo della velocità della linea. Verso sera mi sono deciso a controllare il router e mi sono accorto che la portante è passata dai consueti 16 Mbps circa a 9070.

Ho provato a forzare la sgancio ma pare che il DSLAM mi colleghi sempre a 9070. Non ho cambiato né router né firmware, non ho fatto recentemente segnalazioni di guasto. Sono a Venezia (terraferma)

In Telecom hanno deciso di risolvere i problemi di sincronizzazione piallando la banda? :confused: :rolleyes:

ATI-Radeon-89
10-09-2006, 22:36
Mi auto-quoto... :D

Allora, lo Zyxel dice questo:

upstream noise margin
relative capacity occupation: 40%
noise margin upstream: 28.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 21.0 db

downstream noise margin
relative capacity occupation: 56%
noise margin downstream: 22.0 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 31.5 db
Inizia ad andare meglio però ancora non sono valori per una linea con un distanza inferiore ai 500 metri...

BestBazar
11-09-2006, 02:41
Stasera ho attaccato il Telsey perchè non si sa per quale motiva il mio Michelangelo Wave B non riesce più a navigare e mi si è autoaggiornato il firmware del Telsey alla versione 3.4.19, mentre quelli della telecom dicevano che bisognava cambiarlo per avere un firmware nuovo.

betaxp86
11-09-2006, 08:52
Il Telsey come tutti i modem e router Telecom si aggiornano via remoto, il 3.4.19 migliora le connessioni wifi, la compattibilità con alcuni ricevitori wifi, migliora la comunicazione con i terminali VoIP (es aladino wifi). Per il resto non so che faccia però :D

Felo^
11-09-2006, 08:58
Il Telsey come tutti i modem e router Telecom si aggiornano via remoto, il 3.4.19 migliora le connessioni wifi, la compattibilità con alcuni ricevitori wifi, migliora la comunicazione con i terminali VoIP (es aladino wifi). Per il resto non so che faccia però :D

Dove posso vedere a quale versione è aggiornato il Firmware Telsey?

betaxp86
11-09-2006, 09:00
Devi andare alla pagina 192.169.1.1 a metà troverai le versioni del firmware attualmente installate

Felo^
11-09-2006, 09:19
Penso che l'unica è farselo resettare da remoto... anche io dovrei chiamarli, ma mi sa che tiro dritto aspettando la disdetta dell'hometv in prova gratuita (che ho usato 3 volte di numero in tutto). Magari mi cambiano/riprendono anche il router...

Cmq sia la procedura prcisa non me la ricordo, ma se chiami il numero dedicato alla 20Mb di Alice (800187qualcosa, si dovrebbe trovare nel thread) ti sapranno dire la procedura esatta... se hai fortuna con l'operatore giusto :p

Non credo che il modem te lo cambiano, io nn ho l'home tv ed ho il tuo stesso modem...L'unica è se lo sostituiscono con un altro telsey...
Ho provato a chiamare l'800187800 ma ho beccato l'operatore sbagliato che nn ha voluto fornirmi assistenza xchè nn ho l'hometv....

Devi andare alla pagina 192.169.1.1 a metà troverai le versioni del firmware attualmente installate

Grazie nn me ne ero proprio accorto...Il mio Firmware è aggiornato alla Versione sw 3.2.27, che voi sapete ha problemi a trasmettere in wi-fi 'sta versione?
Possono avermi disabilitato il wi-fi da remoto?
Un operatore sostiene che nn dovrei poter navigare da 3 pc contemporaneamente con alice 20mega solo linea...da qui è sorto il dubbio che me l'hanno disabilitato volutamente...
se è così ci sono gli estremi x un rimoborso?

betaxp86
11-09-2006, 09:22
Se hai solo la 20 mega liscia, non puoi contrattualmente navigare con più pc in contemporanea, sono gli abbonamenti di fascia superiore lo permettono (a meno di non mettere un router o un nat all'interno della tua rete).
Il wifi dovrebbe restare comunque attivo in alternativa all'usb o all'eth. Se prima riuscivi a collegarti con più pc era puro caso o un errore di configurazione.

Felo^
11-09-2006, 09:42
Se hai solo la 20 mega liscia, non puoi contrattualmente navigare con più pc in contemporanea, sono gli abbonamenti di fascia superiore lo permettono (a meno di non mettere un router o un nat all'interno della tua rete).
Il wifi dovrebbe restare comunque attivo in alternativa all'usb o all'eth. Se prima riuscivi a collegarti con più pc era puro caso o un errore di configurazione.

Attualmente riesco a navigare da 2 pc contemporaneamente, quelli connessi all'ethernet, e riesco pure a farli andare in rete, quando in realtà, se ho capito bene, nn dovrebbero in quanto il telsey funziona come un semplice modem.
Pensi che è per questo che mi hanno escluso il wi-fi? Potrebbero in teoria farlo? (intendo a livello legale) Prima in effetti tutto il discorso di cui sopra potevo farlo da 3 pc...
A questo mi prendo un router che faccia seriamente il router e mi servirebbe un vostro consiglio su quale puntare x nn aver casini con questa adsl2+.

Braccop
11-09-2006, 12:02
Ciao a tutti,

oggi ho notato uno strano calo della velocità della linea. Verso sera mi sono deciso a controllare il router e mi sono accorto che la portante è passata dai consueti 16 Mbps circa a 9070.

Ho provato a forzare la sgancio ma pare che il DSLAM mi colleghi sempre a 9070. Non ho cambiato né router né firmware, non ho fatto recentemente segnalazioni di guasto. Sono a Venezia (terraferma)

In Telecom hanno deciso di risolvere i problemi di sincronizzazione piallando la banda? :confused: :rolleyes:

probabile, anzi si spera, meglio una linea un po' piu lenta ma stabile che una veloce che cade ogni 5 minuti no?

Murgen
11-09-2006, 14:17
help!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1278724

Handy
11-09-2006, 18:17
Qualcuno mi sa spiegare quello strano valore del margine di rumore in downstream? Fino a 3 giorni fa avevo 6 db :confused:

REPERGOGIAN
11-09-2006, 18:56
magari un bug del firmware?

S@viour
11-09-2006, 19:38
Qualcuno mi sa spiegare quello strano valore del margine di rumore in downstream? Fino a 3 giorni fa avevo 6 db :confused:Magari i giorni prima aveva piovuto ed i cavi si erano impolpati d'acqua, ora sono un po' asciutti e ti e' migliorata la qualita' della linea.
Non capisco di cosa ti lamenti. :boh:

giorno
11-09-2006, 20:49
in questo periodo ragazzi,giocando a CS il mio ping è raddoppiato (150):cry:
secondo voi visto che ho la 4m,il problema può essere stato causato dalla manutenzione delle linee per l'upgrade a 20m???
sono in provincia di treviso,e volevo chiedervi a proposito,se per l'upgrade la telecom ha avuto bisogno di cambiare le linee che ci sono nel sottosuolo,oppure semplicemente è stato un lavoro in centralina.

gelo88
11-09-2006, 21:48
Allora raga, fino a settiminana scorsa sul sito di toscanini_NA mi diceva servizio non disponibile ma pianificato a breve, stasera ho riprovato e mi dice servizio disponibile, pero' se faccio il test sul sito di alice mi dice no :stordita: , ma allora e' disponibile o no ? cmq domani chiamo il 187 e vedo o non lo sanno nemmeno loro ? :sofico:

S@viour
11-09-2006, 22:31
L'ultima parola spetta a Telecom: non e' Toscanini che fa le ADSL 20Mb.

Riguardo al ping purtroppo anche io la sera, fino alle 21:30-22:00 ho grossi problemi di ping. secondo me e' colpa dell'upgrade delle 640 a 2Mb.

gelo88
11-09-2006, 22:37
altra domanda :D io ho un filtro per l'adsl e il telefono, su di esso c'è scritto ADSL.. ma e' compatibile con l'adsl2 o lo devo cambia' ? grazie

Handy
11-09-2006, 23:31
magari un bug del firmware?

Probabile...cmq finchè la connessione funziona bene me lo tengo così :mbe:

Magari i giorni prima aveva piovuto ed i cavi si erano impolpati d'acqua, ora sono un po' asciutti e ti e' migliorata la qualita' della linea.
Non capisco di cosa ti lamenti. :boh:

Infatti non mi lamento,ma volevo capire come si fa a passare da 6 ad oltre 2 miliardi...peccato che si tratta di db e non di € :D

Murgen
11-09-2006, 23:41
Qualcuno mi sa spiegare quello strano valore del margine di rumore in downstream? Fino a 3 giorni fa avevo 6 db :confused:

A me quel valore lo da quando perde la sincronizzazione.

S@viour
12-09-2006, 00:35
Infatti non mi lamento,ma volevo capire come si fa a passare da 6 ad oltre 2 miliardi...peccato che si tratta di db e non di € :DOps... avevo guardato la riga sbagliata, non avevo visto il valore a 2miliardi e passa... :D
E' sicuramente un bug.

altra domanda :D io ho un filtro per l'adsl e il telefono, su di esso c'è scritto ADSL.. ma e' compatibile con l'adsl2 o lo devo cambia' ? grazieSi, vanno bene i soliti classici filtri.

Rambino
12-09-2006, 14:05
Io passo a Tiscali Gaming a breve!!
Venerdì scorso è venuto un tecnico Telecom e mi ha chiaramente detto ke x ora nella mia zona ma anke in italia le 20mega fanno skifo e nn sono ancora pronte, infatti cadono alla maggior parte o hanno problemi di altro tipo!
A me ke serve un ping + ke buono x giocare online e una connessione stabile preferisco cambiare ;)

Ciau raga!

S@viour
12-09-2006, 14:43
Complimenti al tecnico che ha fatto perdere un cliente alla ditta che gli da lo stipendio raccontando cose non vere. :rolleyes:

fede1983
12-09-2006, 15:30
Detesto quelli che lavorano per una società e ne parlano male coi clienti.....poi almeno avesse detto cose vere....io ho la 20 mega ormai da qualche mese e mi trovo BENISSIMO...

Codename87
12-09-2006, 15:36
Ma caspita...qui da me non arriva più sta 20MB :(

Ma la devo richiedere o è tutto in automatico?

papillon56
12-09-2006, 15:37
Detesto quelli che lavorano per una società e ne parlano male coi clienti.....poi almeno avesse detto cose vere....io ho la 20 mega ormai da qualche mese e mi trovo BENISSIMO...
Confermo!!!! E aggiungo che per male che si parli di Telecom ricordatevi sempre che tutti gli altri gestori usano le infrastrutture TELECOM....
:D :D
Ma caspita...qui da me non arriva più sta 20MB

Ma la devo richiedere o è tutto in automatico?
La devi richiedere!!! :D

Felo^
12-09-2006, 15:51
Confermo!!!! E aggiungo che per male che si parli di Telecom ricordatevi sempre che tutti gli altri gestori usano le infrastrutture TELECOM....

Siamo messi proprio bene allora.... :mc:

papillon56
12-09-2006, 15:52
Siamo messi proprio bene allora.... :mc:
Appunto...se è così Telecom ...figurati gli altri.... :sofico:

REPERGOGIAN
12-09-2006, 15:53

La devi richiedere!!! :D

mamma
eresia :eek: :eek:

i dslam di tiscali sono di tiscali, quelli di telecom di telecom, quelli di fastweb di fastweb
che poi siano in una stanza della centrale telecom
è un altro paio di maniche

Felo^
12-09-2006, 16:05
Appunto...se è così Telecom ...figurati gli altri.... :sofico:

Infatti...io sono costretto a tenermi telecom xchè purtroppo nn sono raggiunto da nessun altro servizio, intendo di quelli che utilizzano linee di loro proprietà e nn di telecom... :mc: :( :cry:

papillon56
12-09-2006, 16:12
che poi siano in una stanza della centrale telecom
è un altro paio di maniche
questo era sottinteso...non mi sono spiegato bene......così come è indiscutibile che le linee e gli impianti sono TELECOM....quindi non è poi così eretico... :D

REPERGOGIAN
12-09-2006, 16:22
questo era sottinteso...non mi sono spiegato bene......così come è indiscutibile che le linee e gli impianti sono TELECOM....quindi non è poi così eretico... :D

la rete full ULL di tiscali è di tiscali
come lo è quella di fastweb

puoi dire telecom solo per il wholesale

S@viour
12-09-2006, 16:25
Visto che si parla di wholesale potreste dare un'occhiata a questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279019

Francamente mi ha confuso molto le idee...

Hitman47
12-09-2006, 16:29
Oggi mi hanno chiamato per confermare se volevo il passaggio a 20Mb...io ho detto sì...il Telsey Magic già ce l'ho....speriamo bene...

Una cosa..è normale che a me ogni tanto la mattina (in particolare...ma a volte pure il pomeriggio) mi perda il segnale??
Nel senso che la connessione c'è...non cade...però si spengono tutti e 4 gli schermetti in basso (4 perchè uso la LAN come collegamento al modem)...poi dopo un po'..riprende come prima... :confused: :confused:

pierodj
12-09-2006, 16:31
vabbè se intendi il doppino che dalla centrale entra in casa è chiaro che quello rimane di telecom (e se solo mi mettessi a discutere sulle condizioni dei doppini di telecom ci sarebbe da ridere :asd: )

per quanto riguarda la 20 mega, quello che ha detto il tecnico non è del tutto falso...
personalmente leggendo questo 3d rimango molto perplesso... già il fatto di configurare i profili a 6db di margine, con linee che saltano continuamente non mi sembra una grande furbata :mbe:

se poi ci mettiamo i DNS che vanno a singhiozzo, i router che alla fine router non sono :D e gli altri problemi emersi in questo thread l'inizio non è che sia molto incoraggiante...

mi sa tanto di prodotto messo in commercio tanto per rispondere alla concorrenza ma senza un'adeguata preparazione :)

papillon56
12-09-2006, 16:45
vabbè se intendi il doppino che dalla centrale entra in casa è chiaro che quello rimane di telecom (e se solo mi mettessi a discutere sulle condizioni dei doppini di telecom ci sarebbe da ridere :asd: )

per quanto riguarda la 20 mega, quello che ha detto il tecnico non è del tutto falso...
personalmente leggendo questo 3d rimango molto perplesso... già il fatto di configurare i profili a 6db di margine, con linee che saltano continuamente non mi sembra una grande furbata :mbe:

se poi ci mettiamo i DNS che vanno a singhiozzo, i router che alla fine router non sono :D e gli altri problemi emersi in questo thread l'inizio non è che sia molto incoraggiante...

mi sa tanto di prodotto messo in commercio tanto per rispondere alla concorrenza ma senza un'adeguata preparazione :)
Sono in parte d'accordo...ma sul fatto del margine di 6db per le 20 mega personalmente posso dire che dopo l'aggiornamento del firmware del router non ho mai avuto una caduta della connessione...e almeno nella cerchia delle persone che conosco il problema della disconnessione non c'è...magari non si arriva ad agganciare il massimo dalla portante ma questo è altro discorso...per il resto finchè Trinchetto Provera ha la moglie che ha ...gli rimane poco tempo per i problemi delle sue aziende... http://forum.wininizio.it/style_emoticons/default/bi.gif . :D :D :D :D

Rambino
12-09-2006, 17:58
Sono in parte d'accordo...ma sul fatto del margine di 6db per le 20 mega personalmente posso dire che dopo l'aggiornamento del firmware del router non ho mai avuto una caduta della connessione...e almeno nella cerchia delle persone che conosco il problema della disconnessione non c'è...magari non si arriva ad agganciare il massimo dalla portante ma questo è altro discorso...per il resto finchè Trinchetto Provera ha la moglie che ha ...gli rimane poco tempo per i problemi delle sue aziende... http://forum.wininizio.it/style_emoticons/default/bi.gif . :D :D :D :D
Più del 70% dei possessori di Alice 20 Mega hanno problemi.......prova a fare un sondaggio su 100 persone e vedi quante hanno un problema, i casi fortuiti sono poki ;)

Cmq ogni ISP ha i suoi DSLAM, mica FW usa quelli di Telecom....se fosse così FW nn la metterebbe nessuno "se usano le stesse cose" ^^

Tiscali Gaming in arrivo tra qualke settimana xkè mi sà ke i miei vogliono staccarsi del tutto da Telecom anke x quanto riguarda la fonia....
Potreste dirmi qual'è il + conveniente x la fonia se sapete qualkosa??

Ciauz!