Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ilaria81
30-09-2005, 11:38
cmq ora veniamo alle cose serie...... come va il moshi???? soprattutto aderisce bene allo schermo o lascia bolle????? se è possibile anch'io invito chiunque abbia link del prodotto ad inviarmelo in pvt!!! grazie.... :D
aderisce molto bene anche se lo spingi non si posta di un millimetro...io l'ho presa da ebay a pochi euro da hong kong :D

Leron
30-09-2005, 11:41
è un visualizzatore di file immagini, tipo AcdSee per intenderci, ma con più funzionalità (aggiungere testo alle immagini, migliorare contrasti, aggiungere effetti, ecc ecc)
picasa2 ruleZ :O

ikol22
30-09-2005, 12:13
se aggiorni in questi giorni rischi anzitutto di ritrovarti come ho gia detto con un pseudo W800i e senza la possibilità di selezionare la lingua dei menu che per definizione l'avrai solo in inglese.
Non solo, credo che con la facenda di riconoscere da parte del tuo pc il K750i come un W800i avrai difficoltà a ritornare alle origini perchè SE ti riconoscerà come W800i e ti dirà che non ci sono aggiornamenti disponibili, quindi la sola via possibile è quella del centro di assistenza SE sempre che nella tua zona c'è ne sia uno.
Fai attenzione che non tutti i centri di assistenza ti fanno il ripristino subito, a me hanno detto che a loro volta lo dovevano mandare a un loro centro di assistenza, quindi i tempi di attesa andavano intorno ai 20 giorni.

Confermando in pieno tutto quanto qui scrivi, corre però l'obbligo di precisare che se il computer continua a "vedere" il telefono a mezzo cavetto USB in dotazione, il telefono è semplicemente ripristinabile con i tre file (main sw, firm sw, finalization) originali SE distribuiti gratuitamente da davinciteam.com al costo di un credito: 10 €.

Ah, scordavo, l'operazione richiede 9minuti.

xcekkax
30-09-2005, 12:52
Confermando in pieno tutto quanto qui scrivi, corre però l'obbligo di precisare che se il computer continua a "vedere" il telefono a mezzo cavetto USB in dotazione, il telefono è semplicemente ripristinabile con i tre file (main sw, firm sw, finalization) originali SE distribuiti gratuitamente da davinciteam.com al costo di un credito: 10 €.

Ah, scordavo, l'operazione richiede 9minuti.

"Gratuitamente" e "al costo di..." non vanno d'accordo...

emy75
30-09-2005, 13:13
aderisce molto bene anche se lo spingi non si posta di un millimetro...io l'ho presa da ebay a pochi euro da hong kong :D
grazie ilaria, il fatto è che io l'ho ordinato su e.bay ma non è mai arrivato!"!!!! ed ho anche litigato con il venditore....... tutto in inglese, immagina cosa è uscito fuori!!!!!! risultato io senza moshi e lui con feedback negativo......dopodichè mi ha comunicato che se annullo il feedback mi manda il moshi!!!!! ora attendo poi vediamo.......

ikol22
30-09-2005, 14:58
"Gratuitamente" e "al costo di..." non vanno d'accordo...

E' vero. Avrei dovuto precisare che i file inerenti al "main software" e "firmware software" (quest'ultimo al momento riferito alla release R1L002) sono gratuiti né potrebbero terzi far pagare ciò che SE rilascia gratuitamente.

Si paga invece la "finalizzazione".

dragonball75
30-09-2005, 15:08
:cool: ATTENZIONE !!! :cool: PER TUTTE LE "VITTIME" DELL'AGGIORNAMENTO K750i --> W800i RESIDENTI A ROMA !!!

Dopo una settimana ad attendere una risposta dalla S.E. via mail, aver parlato con il Customer Care per telefono (il numero l'ho postato un paio di pagine fa' ;) ) ed aver letto di tutto nei vari forum in circolazione , mi sono deciso ed ho portato il "fido" gioiellino all'assistenza tecnica autorizzata ... risultato ? 20 minuti di attesa e telefonino perfettamente funzionante ed aggiornato alla R1N035 in italiano !!! :D :D :D
L'ho smanetttato per tutta la mattinata per eventuali bug/difetti , nulla signori , tutto perfetto. L'unica cosa che ho notato e' che la velocita' di navigazione dei menu' che era aumentata nella "versione W800i" , e' tornata la stessa di prima , tutto qui .
Quindi , per gli utenti di Roma , che non hanno voglia di aspettare "alcune settimane" (come da risposta ufficiale dalla S.E. via tel.) , informo che nei Centri Assistenza Autorizzati S.E. che vado ad elencare sotto (con relativi indirizzo e rec.tel.) , l'aggiornamento viene effettuato all'istante (giusto la fila all'interno..) senza dover lasciare il terminale ... :cool: :cool:
Faccio notare ai moderatori , che fornisco i dati dei due centri solamente per aiuto verso i malcapitati come me , ed assolutamente non a scopo pubblicitario (in ogni caso non sono punti vendita ma solamente centri assistenza) :

- "PRIMA COMUNICAZIONE" - via Zoe Fontana n° 220 (Zona Tiburtina) - 06/416041

- "PRIMA COMUNICAZIONE" - via Baldovinetti n° 97 - 06/5040341

Andate fiduciosi , io per ora sono a posto ... (grattata :D ) :cool:

spruz
30-09-2005, 17:22
Esiste colin mcrae rally 5 per il Kappone!!!? :D

downloader
30-09-2005, 17:26
picasa2 ruleZ :O

OT: ogni volta che l'installo mi dice avifil32.dll non trovato... mah

downloader
30-09-2005, 17:31
:cool: ATTENZIONE !!! :cool: PER TUTTE LE "VITTIME" DELL'AGGIORNAMENTO K750i --> W800i RESIDENTI A ROMA !!!

Dopo una settimana ad attendere una risposta dalla S.E. via mail, aver parlato con il Customer Care per telefono (il numero l'ho postato un paio di pagine fa' ;) ) ed aver letto di tutto nei vari forum in circolazione , mi sono deciso ed ho portato il "fido" gioiellino all'assistenza tecnica autorizzata ... risultato ? 20 minuti di attesa e telefonino perfettamente funzionante ed aggiornato alla R1N035 in italiano !!! :D :D :D
L'ho smanetttato per tutta la mattinata per eventuali bug/difetti , nulla signori , tutto perfetto. L'unica cosa che ho notato e' che la velocita' di navigazione dei menu' che era aumentata nella "versione W800i" , e' tornata la stessa di prima , tutto qui .
Quindi , per gli utenti di Roma , che non hanno voglia di aspettare "alcune settimane" (come da risposta ufficiale dalla S.E. via tel.) , informo che nei Centri Assistenza Autorizzati S.E. che vado ad elencare sotto (con relativi indirizzo e rec.tel.) , l'aggiornamento viene effettuato all'istante (giusto la fila all'interno..) senza dover lasciare il terminale ... :cool: :cool:
Faccio notare ai moderatori , che fornisco i dati dei due centri solamente per aiuto verso i malcapitati come me , ed assolutamente non a scopo pubblicitario (in ogni caso non sono punti vendita ma solamente centri assistenza) :

- "PRIMA COMUNICAZIONE" - via Zoe Fontana n° 220 (Zona Tiburtina) - 06/416041

- "PRIMA COMUNICAZIONE" - via Baldovinetti n° 97 - 06/5040341

Andate fiduciosi , io per ora sono a posto ... (grattata :D ) :cool:

ottima notizia. Ti volevo chiedere tu in particolare dove sei andato delle due?

Inoltre pensi che sia il caso che glie lo porto direttamente ad aggiornare o provo ad aggiornarlo da solo e vediamo come va?

dragonball75
30-09-2005, 18:13
Sono andato al primo dei due (mi rimane piu' vicino a casa :D ) , quelo di via Zoe Fontana ... per la seconda domanda , lascia perdere gli aggiornamenti (almeno per adesso te lo consiglio) e vai sicuro da loro ... conta che te lo fanno subito :cool:

tommy781
30-09-2005, 18:14
Per chi ne avesse bisogno metto a disposizione i file della R1L nel mio spazio:
http://file.webalice.it/
username: tommy781
password: amico

basta eliminare i due files del nuovo aggiornamento r1n nella cartella C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data (sono quelli che il seus scarica immediatamente prima dell'aggiornamento) e metterci quelli della r1l rinominati come quelli della r1n.

La cosa va fatta quando il seus dice di scollegare il cavo usb,spegnere il cell e mandarlo in bootstrap premendo il tasto c e contemporaneamente reinserire il cavo.

Spero d'essere stato d'aiuto.

spruz
30-09-2005, 18:28
Per chi ne avesse bisogno metto a disposizione i file della R1L nel mio spazio:
http://file.webalice.it/
username: tommy781
password: amico

basta eliminare i due files del nuovo aggiornamento r1n nella cartella C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data (sono quelli che il seus scarica immediatamente prima dell'aggiornamento) e metterci quelli della r1l rinominati come quelli della r1n.

La cosa va fatta quando il seus dice di scollegare il cavo usb,spegnere il cell e mandarlo in bootstrap premendo il tasto c e contemporaneamente reinserire il cavo.

Spero d'essere stato d'aiuto.

Tosto!
grazie, già scaricati :D

BonoEn4ip
30-09-2005, 18:39
L'ho smanetttato per tutta la mattinata per eventuali bug/difetti , nulla signori , tutto perfetto.

Con la R1N si è risolto anche il problema delle scelte rapide impostate per il joystick che venivano resettate una volta spento il telefono? Perchè con il mio k750@w800 in inglese il bug c'è ancora!!

BonoEn4ip
30-09-2005, 18:43
Tosto!
grazie, già scaricati :D

Anche io li ho scaricati! Ti offri tu come cavia per provare se funziona? :D

Non vorrei che non funzionasse più niente e domani non ho proprio voglia di fare la corsa al centro assistenza per sistemarlo!

Secondo me, a logica, dovrebbe funzionare ma non si sa mai...........

X tommy781:
Come hai fatto a scaricare il firmware della R1L? L'hai conservato da un upgrade precedente?

tommyk750i
30-09-2005, 18:46
ho avuto un problema con la memory stick secondo voi è possibile formattarla, secondo me si, però non l'ho mai fatto e ho paure che una volta cancellato tutto il cell non la riconosca più

downloader
30-09-2005, 18:48
Con la R1N si è risolto anche il problema delle scelte rapide impostate per il joystick che venivano resettate una volta spento il telefono? Perchè con il mio k750@w800 in inglese il bug c'è ancora!!

mah io sto bug non ce l'ho.... :confused:

spruz
30-09-2005, 18:49
Anche io li ho scaricati! Ti offri tu come cavia per provare se funziona? :D

Non vorrei che non funzionasse più niente e domani non ho proprio voglia di fare la corsa al centro assistenza per sistemarlo!

Secondo me, a logica, dovrebbe funzionare ma non si sa mai...........

---
:fuck: qui a Bologna fino a mercoledì i centri SE sono chiusi dato che c'è il ponte lunedì per S.Petronio, non vorrei correre il rischio di avanzare con i maroni nell'uscio :D
quindi aggiornamento a data da destinarsi :Prrr: ---
..chi si fa sotto?? :stordita:

BonoEn4ip
30-09-2005, 18:52
---
:fuck: qui a Bologna fino a mercoledì i centri SE sono chiusi dato che c'è il ponte lunedì per S.Petronio, non vorrei correre il rischio di avanzare con i maroni nell'uscio :D
quindi aggiornamento a data da destinarsi :Prrr: ---
..chi si fa sotto?? :stordita:

Eheheheeh, bravo! :D
Meglio essere prudenti.

BonoEn4ip
30-09-2005, 18:54
ho avuto un problema con la memory stick secondo voi è possibile formattarla, secondo me si, però non l'ho mai fatto e ho paure che una volta cancellato tutto il cell non la riconosca più

Non ho mai provato ma funzionerà sicuramente, basta prendere nota dell'albero delle directory da ricreare, perchè il telefono riconosce i files (mp3, foto, ecc...) solo se sono posizionati in una dir specifica.

BonoEn4ip
30-09-2005, 18:56

Ma che versione di firmware hai? Pensa che io ho fatto quel dannato aggiornamento che me l'ha trasformato in w800 principalmente per risolvere questo bug che mi dava fastidio.............

carlrossi
30-09-2005, 19:00

quando l'hai fatto l'aggiornamento?

spruz
30-09-2005, 19:00
Ma che versione di firmware hai? Pensa che io ho fatto quel dannato aggiornamento che me l'ha trasformato in w800 principalmente per risolvere questo bug che mi dava fastidio.............

Come cacchio si fa a renderlo da 750@800i???
ci vuole quel famoso cavetto strano o basta quello originale SE??

BonoEn4ip
30-09-2005, 19:21
Come cacchio si fa a renderlo da 750@800i???
ci vuole quel famoso cavetto strano o basta quello originale SE??

Scusa ma non capisco... come come si fa?!? non sei anche tu una vittima come me del k750 trasformato in w800?!? Ho fatto l'aggiornamento dal sito SE domenica scorsa con il cavatto normale et voilà! Il patatrac!

spruz
30-09-2005, 19:23
Scusa ma non capisco... come come si fa?!? non sei anche tu una vittima come me del k750 trasformato in w800?!? Ho fatto l'aggiornamento dal sito SE domenica scorsa con il cavatto normale et voilà! Il patatrac!

ahh..pensavo alla mod w800i :D :D :D

dantomz
01-10-2005, 02:10
qualkuno puo dirmi che differenza ce tra il firmware k750i e w800i, ossia che differenza di funzionalita ci sono? so solo che il w800i permette di far funzionare il player anche senza accedere alla connettivita della rete. ce ne sono altre?
grazie

carlrossi
01-10-2005, 09:36
dato che il discorso cambio k750i con 6630 Nokia non è andato a buon fine perchè il tipo pensava di usare il TOM TOM con il K750i ed evidentemente questo non è possibile. Sono qua di nuovo con sto problema del SW.
Ora ho pensato al DAVINCI TEAM. Posso aggiornare con questo sistema il mio K750i al nuovo SW o tuttalpiù ritornare al precedente R1L purchè sia in italiano, anche se rimane la traccia del W800 non mi interessa un gran che. come posso fare?
Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio in anticipo perchè di questa storia non ne posso più.

niko*
01-10-2005, 09:39
qualkuno puo dirmi che differenza ce tra il firmware k750i e w800i, ossia che differenza di funzionalita ci sono? so solo che il w800i permette di far funzionare il player anche senza accedere alla connettivita della rete. ce ne sono altre?
grazie
che il player audio interno è migliore, puù bello, ha una interfaccia tipo quella dell'ipod

DIDDLEKRI
01-10-2005, 11:03
Ragazzi pensando ad un paio di cose con davinci è possibile mettere il fw R1L002 ma anche altri? tipo il primo? R1A044? :sofico: se si trovassero tali file sarebbe possibile?

niko*
01-10-2005, 11:06
Ragazzi pensando ad un paio di cose con davinci è possibile mettere il fw R1L002 ma anche altri? tipo il primo? R1A044? :sofico: se si trovassero tali file sarebbe possibile?
che cosa inconveniente...ragazzi è meglio che fate come me...aspettate che sonyericsson fixi e mettete la R1N perchè è la migliore...

gioacchino
01-10-2005, 12:52
Ragazzi vi posto due foto scattate a Trapani stamane in occasione della Coppa America! :D

http://img35.imageshack.us/img35/2521/dsc029669jv.jpg

gioacchino
01-10-2005, 12:55
Eccone un' altra! :D

http://img344.imageshack.us/img344/9892/dsc029651bm.jpg

gioacchino
01-10-2005, 13:01
Un' altra ancora! :D

http://img183.imageshack.us/img183/6082/dsc029684mu.jpg

niko*
01-10-2005, 13:09
che paste, non potete mettere l'anteprima piccola? così disturbate la navigazione

ps: belle :sofico:

Sciaky73
01-10-2005, 13:55
scusaste :D
siccome..ecco...ho ancora la vecchia versione la R1A004 :mc: e vorrei aggiornarlo per risolvere quella certa lentezza nel menu' che avvolte mi da un po' fastidio e soprattutto (ho letto) che dopo l'aggiornamento la batteria dura un po' di piu...perche ora ci faccio 2-3 gg al max.
si effettivamente l'uso molto.

quindi vorrei sapere.
è possibile fare l'aggiornamento senza che diventi un w800i?oppure va a :ciapet: ???
comunque dopo ci provo...
gli aggiornamenti fin ora sviluppati si sommano agli altri? :mc: :muro:

grasssieeeeeee

niko*
01-10-2005, 14:28
ehm...in questi giorni l'aggiornamento è chiuso...penso che stiano correggendo tutto...proveremo quando torna funzionante

Bl@st
01-10-2005, 14:47

Sì.... Con la R1N questo bug è stato eliminato.

Per chi chiedeva.... Penso che la batteria duri un po' di più con quest'ultimo firmware. :)

Un saluto ! ;)

Colink
01-10-2005, 16:03
Nessuno sa se sia possibile togliero o spostare il logo operatore? ..copre il faccino del mio amore :mc:

Sciaky73
01-10-2005, 16:17
Sì.... Con la R1N questo bug è stato eliminato.

Per chi chiedeva.... Penso che la batteria duri un po' di più con quest'ultimo firmware. :)

Un saluto ! ;)

lo chiedevo io :D
io vorrei capire una cosa...
aggiornandolo si vanno a "sommare" tutti gli aggiornamenti del fw fatti fin ora?
dalla R1A in poi.

in questi giorni mi sto divertendo a fare dei temi dell'alfa romeo...per chi fosse interessato :Prrr:

domandina:
avete presente nel menu del desk l'icona che si muove sopra le varie icone?
tipo che so'...uno smile uno freccia ecc ecc?
ecco quella!
non riesco a cambiarla..anzi direi proprio che non riesco ad inserirla!
ho preso spunto da alcuni temi modificandoli con themes creator 180 e diciamo che è venuto fuori un bel lavoretto che presto vi postero' (in questo magnifico forum "libero") ma inserendo ad esempio il logo alfa romeo dimemsioni 83*62 mi viene fuori uno schifo!!!
ma come caspita si fa'??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se qualcuno sa'?che parli diamine! :oink:

colsub
02-10-2005, 10:45
Potete dirmi quanta musica posso mettere nei 64Mb della Memory Stick Duo presente nella confezione del K750i?
Grazie!

BonoEn4ip
02-10-2005, 10:47
aggiornandolo si vanno a "sommare" tutti gli aggiornamenti del fw fatti fin ora?
dalla R1A in poi.

Certo, l'ultimo firmware comprende tutti gli aggiornamenti e i fix degli eventuali bachi risolti nelle release precedenti.

BonoEn4ip
02-10-2005, 10:49
Potete dirmi quanta musica posso mettere nei 64Mb della Memory Stick Duo presente nella confezione del K750i?
Grazie!

La stessa che puoi mettere in 64Mb di spazio sul disco fisso del tuo pc! Dipende dalla qualità degli mp3 che usi, più è alta più occupano spazio.

Kupò
02-10-2005, 11:02
sapete come codificare i filmati (e con cosa :D ) perchè non vadino a scatti? risoluzione?

tnx

sniper13
02-10-2005, 11:42
ciao ragazzi... ma voi riusciti a guardarvi i video in formato 3gp sul pc??

io avevo letto che installandosi il k-lite codec pack dopo si riusciva, ma se provo ad aprire i file con il media player classic mi da errore dicendomi "failed to render the file"

any help?

carlrossi
02-10-2005, 11:51
ciao ragazzi... ma voi riusciti a guardarvi i video in formato 3gp sul pc??

io avevo letto che installandosi il k-lite codec pack dopo si riusciva, ma se provo ad aprire i file con il media player classic mi da errore dicendomi "failed to render the file"

any help?

prova con quick time

Beelzebub
02-10-2005, 12:46
ehm...in questi giorni l'aggiornamento è chiuso...penso che stiano correggendo tutto...proveremo quando torna funzionante
Finalmente si sono decisi! Speriamo bene... :sperem:

Gigi84_--_
02-10-2005, 13:11
sapete come codificare i filmati (e con cosa :D ) perchè non vadino a scatti? risoluzione?

tnx

Sono interessato anch'io,ci ho provato in mille modi ma nulla.

alexdelli
02-10-2005, 13:12
qualcuo ha provato ad aggiornare oggi?

Bl@st
02-10-2005, 14:33
prova con quick time

O con WMP 10.... Io riesco a vederli tranquillamente con sto programma.

bizzu
02-10-2005, 15:24
Ragazzi, sapete dirmi qual è la risoluzione dei filmati che il k750 può fare?
Avete anche qualche esempio magari?

Pozz
02-10-2005, 16:35
mmh invece se volessi mettere un filmato sul cel? che programma consigliate? ;)

sblantipodi
02-10-2005, 17:42

intendi per creare su .3gp da un file video qualsiasi???

Se si, mpegable.

spruz
02-10-2005, 17:48

ma con il nero recode2 hai provato? io non ho mai avuto problemi.
http://spawnweb.dk/recode/k750.htm

Pozz
02-10-2005, 17:51
intendi per creare su .3gp da un file video qualsiasi???

Se si, mpegable.

esatto! ora lo provo :cool:

grazie :)

mrwolf1981
02-10-2005, 18:53
come vaccio a vedere che versione del fw ho installata nel cell !?

sblantipodi
02-10-2005, 19:09
esatto! ora lo provo :cool:

prego ;)

spruz
02-10-2005, 19:12
come vaccio a vedere che versione del fw ho installata nel cell !?

>*<<*<*

niko*
02-10-2005, 19:25
ma con il nero recode2 hai provato? io non ho mai avuto problemi.
http://spawnweb.dk/recode/k750.htm
quoto, usa quella guida e tutto viene alla perfezione :)

downloader
03-10-2005, 09:03

R1L002

quella precedente alla r1n... ho visto che c'erano casini e non ho aggiornato... cmq io setto le scelte veloci e spengo... riaccendo e stanno ancora là... :confused:

quando l'hai fatto l'aggiornamento?

poco dopo l'uscita di r1l002...

alexbally
03-10-2005, 09:14

...con iMovie del Mac ci vogliono un paio di clic. :D
Purtroppo con Windows le cose semplici diventano impossibili senza... :muro:
Buona Fortuna!!!

alexbally
03-10-2005, 09:19
Ragazzi, volevo creare una scelta rapida muovendo il Joystick in alto. Purtroppo spegnendo il tel (k750) la funzione impostata si perde. E' normale?

Grazie. bye.

DERfra
03-10-2005, 09:45
Sono un felice possessore di un k750i...
il software dello stesso è R1L002 e con questa release ho il problema che se memorizzo una scelta rapida dopo mi scompare spegnendo il cell...
mi consigliate l'aggiornamento via sito SE? Ma il software che mi viene caricato è in italiano?
In verità ho gia provato a aggiornare il mio kappone...
vado sul sito... vado avanti con il cell acceso in rete omnitel e collegato al cavo usb...(prima domanda: va bene se è acceso e operativo?) poi il sito mi da l'inizializzaione del dispositivo... attendere.... TUTTO OK... mi compare una finestra dove mi chiede di spengere il cell togliendo il cavo usb e poi accenderlo premendo c e mettendo il cavetto e da li in 15 sec dovrebbe partire l'aggiornamento..... ma non parte!
Se potreste rispondere a queste mie domande ve ne sarei molto grato!
Grazie Francesco UDINE

downloader
03-10-2005, 09:53
Sono un felice possessore di un k750i...
il software dello stesso è R1L002 e con questa release ho il problema che se memorizzo una scelta rapida dopo mi scompare spegnendo il cell...
mi consigliate l'aggiornamento via sito SE? Ma il software che mi viene caricato è in italiano?
In verità ho gia provato a aggiornare il mio kappone...
vado sul sito... vado avanti con il cell acceso in rete omnitel e collegato al cavo usb...(prima domanda: va bene se è acceso e operativo?) poi il sito mi da l'inizializzaione del dispositivo... attendere.... TUTTO OK... mi compare una finestra dove mi chiede di spengere il cell togliendo il cavo usb e poi accenderlo premendo c e mettendo il cavetto e da li in 15 sec dovrebbe partire l'aggiornamento..... ma non parte!
Se potreste rispondere a queste mie domande ve ne sarei molto grato!
Grazie Francesco UDINE

Come è che sto problema il mio cel non c'è l'ha (ho la tua stessa versione di firmware)? Cosa gradita sia chiaro... ma a sto punto penso non sia un problema di firmware.

Non aggiornare cmq, aspetta che esca una versione funzionante. La r1N sta dando casini a tanti.

forny
03-10-2005, 10:06
mi sembra di aver letto che c'era la possibilità di eliminare il rumore dello scatto quando si scatta la foto, ma non ricordo dove e se è possibile.

vi ringrazio per l'aiuto .. :D

DERfra
03-10-2005, 10:07
ho letto in molti messaggi qua che cmq anche chi ha la mia verisone di sw quel problema lo ha.... beh non mi da fastidio... nn è una cosa vitale per me avere il richiamo automatico di una funzione.... sisi aspetterò....

Cuz
03-10-2005, 10:24
Ragazzi, volevo creare una scelta rapida muovendo il Joystick in alto. Purtroppo spegnendo il tel (k750) la funzione impostata si perde. E' normale?

Grazie. bye.

Si e' normale con il vecchio firmware.
Dalla versione R1L dovrebbe essere a posto dico bene..?
Cmq aspetta ad aggiornare perche ci sono dei problemi.

mi sembra di aver letto che c'era la possibilità di eliminare il rumore dello scatto quando si scatta la foto, ma non ricordo dove e se è possibile.

vi ringrazio per l'aiuto .. .

Anche questo era andato a posto con l'aggiornamento precedente? A me mettendo in modalita silenziosa, lo scatto non fa rumore.

gglux
03-10-2005, 10:35
ragazzi questa memory stick è adatta per il nostro K giusto? Cosi sono sicuro e magari la ordino!

http://cgi.ebay.it/Sandisk-1-GB-Memory-Stick-Pro-Duo-Ultra-II-1GB-MS-PSP_W0QQitemZ7550740026QQcategoryZ43475QQcmdZViewItem

mang
03-10-2005, 10:38
visto che c'è questa stupenda discussione sul k750 posto quà un paio di domande invece che aprirne una nuova...

sono in procinto di acquistare un telefono nuovo e la scelta ( alquanto difficile ) è appunto tra il k750 ed il nokia 6680.

volevo sapere in particolare se:

- c'è il blocco tasti automatico ?
- il meccanismo di chiusura dell'obiettivo è solido oppure "precario"?
- nella personalizzazione dei temi è possibile modificare anche il font e le icone ?
- il joystick è molto delicato ? ( della serie che dopo un po inizia a perdere colpi ? )

vi ringrazio in anticipo ;)

ikol22
03-10-2005, 10:52
- nella personalizzazione dei temi è possibile modificare anche il font e le icone ?
- il joystick è molto delicato ? ( della serie che dopo un po inizia a perdere colpi ? )

Telegraficamente:

1. Sì
2. Solido. A qualcuno è fin caduto battendo su quella protezione senza che si ammaccasse e... Protegge nel senso che non passa un granello di polvere.
3. non so
4. per nulla. La sensazione di solidità è altresì tattile.

downloader
03-10-2005, 11:00
visto che c'è questa stupenda discussione sul k750 posto quà un paio di domande invece che aprirne una nuova...

sono in procinto di acquistare un telefono nuovo e la scelta ( alquanto difficile ) è appunto tra il k750 ed il nokia 6680.

volevo sapere in particolare se:

vi ringrazio in anticipo ;)

Ovviamente tieni presente che il nokia è umts e questo no!!

-Qui c'è il blocco tasti
-il meccanismo di chiusura obiettivo è a scatto, ma si apre facilmente (cmq è solido)
-per il font non so, nn mi sembra però
-io ci gioco col joystick... e fino ad ora va alla grande. Anche perchè se si rompe è da garanzia, nel senso che non esiste che sia delicato e che si rompa.

emy75
03-10-2005, 11:08
ragazzi questa memory stick è adatta per il nostro K giusto? Cosi sono sicuro e magari la ordino!

http://cgi.ebay.it/Sandisk-1-GB-Memory-Stick-Pro-Duo-Ultra-II-1GB-MS-PSP_W0QQitemZ7550740026QQcategoryZ43475QQcmdZViewItem
va benissimo ma se cerchi la pro duo che non sia ULTRAll e va benissimo ugualmente (io ho quella) risparmi una ventina di euro buoni!!!!! cmq questa è buona, viene solo un pò di più!!!!! :O

DERfra
03-10-2005, 11:22
KUZ Io ho la R1L002 da quando l'ho comprato e la funzione di scelta rapida impostata viene persa quando spengo il cell... ANZI.... adesso ho provato a impostarla spegnere e riaccendere e rimane...... mi sa che la scelta rapida viene persa quando inserisci una scheda sim diversa.... puo' essere?

downloader
03-10-2005, 11:32
KUZ Io ho la R1L002 da quando l'ho comprato e la funzione di scelta rapida impostata viene persa quando spengo il cell... ANZI.... adesso ho provato a impostarla spegnere e riaccendere e rimane...... mi sa che la scelta rapida viene persa quando inserisci una scheda sim diversa.... puo' essere?

io ho cambiato anche scheda... ma non si perde...

colsub
03-10-2005, 11:36
Qualcuno ha testato il servizio Mobile TV della Tim con il K750i?? Funge?
CIAoo o o o oo o o

carlrossi
03-10-2005, 12:12
sembra che ci siano novità da SE.
Ne sapete qualcosa?

Jazzman
03-10-2005, 12:34
Si,grandi novita!!
Ho appena aggiornato il K con l'update, ora e' ritornato a funzionare,
ho la R1N035 installata, prima la R1L..
Ma che paura avevo si bloccasse!!

Cuz
03-10-2005, 12:46
io ho cambiato anche scheda... ma non si perde...

Idem. La cambio ogni tanto ma non perde la memoria.

emy75
03-10-2005, 12:49
Si,grandi novita!!
Ho appena aggiornato il K con l'update, ora e' ritornato a funzionare,
ho la R1N035 installata, prima la R1L..
Ma che paura avevo si bloccasse!!
hanno risolto per l'aggiornamento???? qualcuno sa se ora è possibile senza ricorrere a rischi????? :mc: :sofico:

Jazzman
03-10-2005, 12:52
hanno risolto per l'aggiornamento???? qualcuno sa se ora è possibile senza ricorrere a rischi????? :mc: :sofico:

Penso sia risolto, vedo commenti positivi anche in forums stranieri,
provate ad aggiornarlo, se e' andato a me che e' la prima volta che
ci provo.. ;)

Solidus
03-10-2005, 13:00
Si esatto .... sembra essere tornato tutto apposto con l'aggiornamento

niko*
03-10-2005, 13:05
evvai! piu tardi provo!

DERfra
03-10-2005, 13:14
scusate
io collego il cell al cavo
cell acceso e attivo in omnitel
vado sul sito mi dice di togliere il cavo
spegnere il cell aspettare 20 sec
poi premere c e mettere il cavo
e dopo 15 sec dovrebbe partire l'aggiornamento
PERCHE' non me lo aggiorna e lo stato di avanzamento rimane a zero??
AIUTATEMI SE SBAGLIO QUALCOSA

nascimentos
03-10-2005, 13:18
Cacchio per il W800i ancora non è disponibile l'aggiornamento :cry:

Quanto dovrò aspettare ancora? :mbe:

emy75
03-10-2005, 13:20
sono uno dei fortunati che aveva gia' aggiornato con successo prima del caos ma noto ad esempio quando vedo i file immagine che è cmq lento a passare da una foto all'altra???? mi consigliate di riprovare l'agg.???? io ho questo:
r1n035 prgcxc 125952 ru 1 clr1n035 vers sw lcd scher princ corrente:0 fotocamera 4.5 vers sw itp cxc 125 932 r1e pers cda102338/58 r4a cxc 125953 r1n035 europe5 versione contenuto pa 19
aggiornando ora è diverso?????? :O

Jazzman
03-10-2005, 13:23
scusate
io collego il cell al cavo
cell acceso e attivo in omnitel
vado sul sito mi dice di togliere il cavo
spegnere il cell aspettare 20 sec
poi premere c e mettere il cavo
e dopo 15 sec dovrebbe partire l'aggiornamento
PERCHE' non me lo aggiorna e lo stato di avanzamento rimane a zero??
AIUTATEMI SE SBAGLIO QUALCOSA

Hai installato i drivers usb per l'update dal supporto Sony Ericsson?
Se si, Tieni premuto il tasto c, mollalo appena parte l'aggiornamento..
Anche nel mio caso si era bloccato al primo colpo, ma non avevo installato i drivers usb :muro:

Jazzman
03-10-2005, 13:28
sono uno dei fortunati che aveva gia' aggiornato con successo prima del caos ma noto ad esempio quando vedo i file immagine che è cmq lento a passare da una foto all'altra???? mi consigliate di riprovare l'agg.???? io ho questo:
r1n035 prgcxc 125952 ru 1 clr1n035 vers sw lcd scher princ corrente:0 fotocamera 4.5 vers sw itp cxc 125 932 r1e pers cda102338/58 r4a cxc 125953 r1n035 europe5 versione contenuto pa 19

Si e' proprio questo anche sul mio, a parte eu 1 e non ru 1 come hai scritto
sulla prima riga, ma penso avrai sbagliato a ricopiare :rolleyes:

sniper13
03-10-2005, 13:47
ma ditemi, mi conviene aggiornare o no?

R1J002 prgCXC125952_EU_1_CL R1J002

downloader
03-10-2005, 14:00

Secondo me ti conviene fregartene al momento... anche perchè è un problema da poco. Ti conviene aspettare una nuova release. Per non correre rischi insomma.

emy75
03-10-2005, 14:06
Secondo me ti conviene fregartene al momento... anche perchè è un problema da poco. Ti conviene aspettare una nuova release. Per non correre rischi insomma.
ok seguo il consiglio!!!!! era eu1 avevo scritto ru1!!!!! grazie raga!!!!
:D

tommy781
03-10-2005, 14:17
se è in italiano ed il cellulare ti funziona in tutte le funzioni potresti mettere a disposizione i file di aggiornamento così potremmo baipassare il centro di aggiornamento sapendo di usare un firmware funzionante.

niko*
03-10-2005, 14:33
ma ditemi, mi conviene aggiornare o no?

R1J002 prgCXC125952_EU_1_CL R1J002

ciao sniper!

si, aggiorna :)

DERfra
03-10-2005, 14:47
bah io ho provato a tenere premuto c per un minuto ma l'aggiornamento nn parte...... i dirver USB ci sono.... nn penso siano quelli del sito.... ma sempre sony usb sono perchè ho i programmi sony installati e mi dice in pannello di controolo usb 750.... e cmq se cerco di mettere quelli del sito win mi dice che quelli esistenti sono piu recenti... ma l'aggiornamento nn parte................. UFFFFFFF

downloader
03-10-2005, 14:50
bah io ho provato a tenere premuto c per un minuto ma l'aggiornamento nn parte...... i dirver USB ci sono.... nn penso siano quelli del sito.... ma sempre sony usb sono perchè ho i programmi sony installati e mi dice in pannello di controolo usb 750.... e cmq se cerco di mettere quelli del sito win mi dice che quelli esistenti sono piu recenti... ma l'aggiornamento nn parte................. UFFFFFFF

ma guarda che devi installare due driver... uno è quello per il cavo e mi sembra che ce l'hai, altri sono quelli per l'update. Se guardi sul sito infatti ci sono quelli per il cavo e quelli per l'update (che forniscono appunto la funzione di c premuto ecc ecc)

DERfra
03-10-2005, 14:58
Driver e script
Modem scripts for K750 and D750

Sony Ericsson D750/K750 USB drivers

Sony Ericsson D750/K750/W800 Update Service USB driver

IO HO SCARICATO (8.7kb) UPDATE SERVICE USB DRIVER
ma niente da fare ... parli di questi 2 file qua???

niko*
03-10-2005, 15:29
boh, cosa avrò fatto di male alla sonyericsson lo sanno solo loro...naturalmente non sono riuscito ad aggiornare ...ormai ho perso le speranze... :cry:

tommy781
03-10-2005, 15:36
allora ragazzi ho appena aggiornato il cellulare K750i alla versione R1N035 che vi metto a disposizione, vi dico come ho proceduto. Al primo tentativo mi si è bloccata l'installazione ma nessun problema, ho staccato la batteria, l'ho rimessa ed il cellulare si è acceso,in lingua inglese. Ho ripetuto l'aggiornamento ed è andato a buon fine, ho staccato il cellulare e all'accensione...in inglese e non vedeva la memorystick, nessun problema, un master reset e compare la lingua italiana, non vede ancora la memory però. Spengo, tiro fuori la memory, riaccendo senza, poi spengo, inserisco la memori e alla successiva riaccensione la vede tranquillamente quindi consiglio di aggiornare senza memory ed inserirla in seguito.
Il cellulare è riconosciuto dal pc come K750i esattamente come prima, la lettura della memory è molto più rapida ed anche la gestione dei file del cell è migliorata in velocità.

per scaricare i file: http://file.webalice.it
nome: tommy781
pass: amico

DERfra
03-10-2005, 15:50
ma nel file zip c'e' un programma e i file e fa tutto da solo?
Mi puoi spiegare come aggiornare il cell con quei 2 file che ci sono dentro il file zip?
GRAZIEEEEEEEE

Solidus
03-10-2005, 15:56
Ragazzi tutto risolto! Ho fatto oggi pomeriggio l'aggiornamento ed era ancora in inglese ma perchè non avevo ancora fatto il master reset... l'ho fatto adesso e sono tornate tutte le lingue

Per tutti fate cosi!!!

Prima fate un master reset poi andate sul sito ed aggiornate una volta aggiornato accendete il cel e dovrebbe essere in inglese poi fate un bel master reset e dovrebbero tornare tutte le lingue... a me cosi è andata...

DERfra
03-10-2005, 15:58
come si fa un master reset?

Elric of Melnibonè
03-10-2005, 16:01
come si fa un master reset?
Impostazioni -->Generali -->ripristino totale

ah prima che tu lo chieda, il codice da inserire è 0000..ciaoz

x tommy781:
ehmm..come utilizzo i files scaricati..copio e incollo semplicemente??..ciao e grassie :p

DERfra
03-10-2005, 16:04
ah ok ;) direttamente dal cell... pensavo pure io ma chiedere è meglio ;) anche io nn so come usare quei 2 file li!
Come si aggiorna il cell con i 2 file decompressi? TNX

tommy781
03-10-2005, 16:08
i file servono se avete problemi a scaricare da rete, in questo caso quando vi cgiede di staccare il cell e di riattaccarlo tenedo premuto il tasto C prima di farlo copiate i due file nella cartella: C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data così avrete già i file per l'aggiornamento.
La funzione master reset la trovi in IMPOSTAZIONI-GENERALI-RIPRISTINO TOTALE, questo nella lingua italiana, in inglese SETTING-GENERAL-MASTER RESET.

tommy781
03-10-2005, 16:12
altre osservazioni dopo l'aggiornamento:
-i giochi caricano prima e girano meglio, non si impallano e avendone un centinaio sul cell ne ho provati di tutti i tipi
-perdete alcune suonerie, fatevene una copia se vi piacciono
- i menù scorrono meglio, mi sembra leggermente più reattivo
altro appena noto diversità rispetto a prima

carlrossi
03-10-2005, 18:13
aggiornamento completato con successo.
All'inizio avevo paura che fosse fallito perchè inizialmente ho trovato solo la lingua inglese ma dopo aver fatto un master reset si è accomodato tutto a puntino. Ora ho da rimettere tutto a posto ma questo poco importa l'importante è di avere il K750i apposto e cosi sembra che sia.

BonoEn4ip
03-10-2005, 19:01
aggiornamento completato con successo.
All'inizio avevo paura che fosse fallito perchè inizialmente ho trovato solo la lingua inglese ma dopo aver fatto un master reset si è accomodato tutto a puntino. Ora ho da rimettere tutto a posto ma questo poco importa l'importante è di avere il K750i apposto e cosi sembra che sia.

Hai aggiornato in modalità normale o recupero? Avevi installato i driver del W800i prima di iniziare?

Io attualmente ho installato i driver del W800, faccio l'aggiornamento (modalità normale) e mi dice che il cell è già aggiornato. Gli dico di continuare ugualmente (volevo vedere se scaricava 2 files del firmware diversi dalla R1N che mi ha trasformato il k750 in w800) ma attualmente mi dice che non ho la batteria abbastanza carica e non va avanti! :doh:

Quindi devo rimandare.............

Per chi è riuscito a "ritrasformare" da w800 a k750 potete descrivere la procedura precisa che avete seguito?

Grazie!

Jazzman
03-10-2005, 19:12
Driver e script
Modem scripts for K750 and D750

Sony Ericsson D750/K750 USB drivers

Sony Ericsson D750/K750/W800 Update Service USB driver

IO HO SCARICATO (8.7kb) UPDATE SERVICE USB DRIVER
ma niente da fare ... parli di questi 2 file qua???

Si esatto quei due la sono quelli giusti, fai cosi:

a cellulare spento tieni premuto c e sempre tenendo premuto il tasto
inserisci il cavo usb, mai mollare la presa dal c, vedrai che ti chiedera'
proprio i due file dell'update che hai scaricato, dopo aver selezionato
i file nella cartella e installati, vai sul sito per l'aggiornamento e segui le istruzioni, vedrai che partira' ;)

tommy781
03-10-2005, 19:38
Dopo l'aggiornamento ho notato un'anomalia nei messaggi ricevuti, in pratica andando a vedere l'ora di invio risultava sflsata di un'ora in dietro, per risolvere tale inconveniente dovete prima di tutto settare l'ora legale o solare, poi andate sul fuso orario ed impostate +1 come effettivamente è l'Italia e poi impostate l'ora giusta in modo normale così risulterà esatta la sincronizzazione con gli sms mandati-ricevuti. Per fare un esempio mi diceva: Messaggio spedito alle 19- Messaggio ricevuto alle 18....neanche Startrek :D

keemax
03-10-2005, 20:01
Niente da fare... Come niko, neppure io riesco ad aggiornarlo.. Errore di comunicazione con il dispositivo... :mad: :mad:
Mi tocca portarlo in assistenza... Speravo che avessero risolto i problemi, ma a quanto pare non devono esserci molte persone competenti... Complimenti SonyEricsson...
Scusate lo sfogo... :cry:

Sciaky73
03-10-2005, 20:03
Si esatto quei due la sono quelli giusti, fai cosi:

a cellulare spento tieni premuto c e sempre tenendo premuto il tasto
inserisci il cavo usb, mai mollare la presa dal c, vedrai che ti chiedera'
proprio i due file dell'update che hai scaricato, dopo aver selezionato
i file nella cartella e installati, vai sul sito per l'aggiornamento e segui le istruzioni, vedrai che partira' ;)

maremma cane!!!
ho fatto tutto come avete spiegato ma non c'è verso!
file per la usb ok!installati e funzionanti!
i due file eu1 ecc l'ho copiati nella cartella C://programmi/ecc ecc
ma rimango cmq appeso con le due pop up in cui la seconda è:
rimuovere il telefono dalla usb e spegnere il telefono ecc ecc
tenere premuto il tasto C e collegare il telefono ecc ecc
attendere 15sec ecc ecc
ma l'aggiornamento rimane a zero!!!

mi domando...ma cos'è che sbaglio?????? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
si ode a km di distanza lo srtidio delle unghie sugli specchi!
:help: :help: :help:

tommy781
03-10-2005, 20:05
mi dispiace, a me come detto quell'inconveniente lo ha dato al primo tentativo poi tutto liscio, forse si è corrotto qualcosa nel cell durante l'aggiornamento.

sniper13
03-10-2005, 20:06
per me è uguale... solo che ho provato l'update direttamente dal sito...

tipo quando ricollego il cel alla usb tenendo premuto C windows mi fa tutti i suoi bei rumori di quando si collega una periferica USB e dopo mi viene fuori la finestrella chiedendomi cos'è che voglio fare con quella periferica... i driver dovrebbero esserci... c'è un modo per controllare questo da evitare così ogni incertezza?

Solidus
03-10-2005, 20:07
In questo momento facendo l'aggiornamento tutti i k750i che si credono w800i torneranno a pensare che in realtà sono k750i... quelli della sony ericsson hanno risolto... il mio adesso è di nuovo un k750i in italiano.. però è diventato italiano solo dopo il master reset

effettuate il master reset poi aggiornate e poi un altro master reset e dovrebbe essere tutto apposto... ho visto tanta gente già che ha eseguito l'aggiornamento oggi e che ci è riuscito....

si consiglia di avere la batteria minimo a 90%

carlrossi
03-10-2005, 20:08
Hai aggiornato in modalità normale o recupero? Avevi installato i driver del W800i prima di iniziare?

Io attualmente ho installato i driver del W800, faccio l'aggiornamento (modalità normale) e mi dice che il cell è già aggiornato. Gli dico di continuare ugualmente (volevo vedere se scaricava 2 files del firmware diversi dalla R1N che mi ha trasformato il k750 in w800) ma attualmente mi dice che non ho la batteria abbastanza carica e non va avanti! :doh:

Quindi devo rimandare.............

Per chi è riuscito a "ritrasformare" da w800 a k750 potete descrivere la procedura precisa che avete seguito?

Grazie!

Allora devo dire che ho dovuto installare windows di nuovo, avevo un problema che quando lanciavo il seus 119 mi si resettava il pc. Fatto cio ho scaricato nuovamente tutto il sw da SE PCSUITE il java e [B]SOLO i driver Flash usb quelli che sul sito si identidicano D750 / K750 / W800 non gli altri
dopo di che ho avviato la modalità normale che fra l'altro ha rilevato gia la versione R1No35 sul mio K750i io ho avviato comunque la procedura e in questo modo è andata a buon fine.
Alla fine ho dovuto fare il master reset completo perchè mi restava la sola lingua inglese come l'avevo prima, dopo di che è ritornato come nuovo con l'italiano e senza più essere riconosciuto come W800i.
Ora mi serbirebbe gentilmente da qualcuno la lista di tutto cio che c'era prima perchè con il master reset se ne sono andate un bel po di cose.
Comunque l'importante è aver raggiunto lo scopo.

Solidus
03-10-2005, 20:13
Alla fine ho dovuto fare il master reset completo perchè mi restava la sola lingua inglese

Si come ho scritto più volte sopra bisogna fare per forza cosi... con il master reset si hanno tutte le lingue cioè inglese, italiano, tedesco e francese

emy75
03-10-2005, 20:15
maremma cane!!!
ho fatto tutto come avete spiegato ma non c'è verso!
file per la usb ok!installati e funzionanti!
i due file eu1 ecc l'ho copiati nella cartella C://programmi/ecc ecc
ma rimango cmq appeso con le due pop up in cui la seconda è:
rimuovere il telefono dalla usb e spegnere il telefono ecc ecc
tenere premuto il tasto C e collegare il telefono ecc ecc
attendere 15sec ecc ecc
ma l'aggiornamento rimane a zero!!!

mi domando...ma cos'è che sbaglio?????? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
si ode a km di distanza lo srtidio delle unghie sugli specchi!
:help: :help: :help:
io ce lo avevo già aggiornato ma lo ho riaggiornato di nuovo ora e tutto ok!!!!! il tuo probl lo ho anchio....... quando ti dice di staccare e riattaccare con c premuto cambia porta usb del pc al cavo prima di riattaccarlo all cell con c premuto e vedrai che va!!!!!!! fidati ho fatto 2 volte cosi' e tutto ok!!!!!! fammi sapere e spero bene x te!!!!!! :sperem:

ciccenji
03-10-2005, 20:18
Vorrei comprarmi questo cellulare...ma quello che mi blocca è proprio l'aggiornamento...è veramente così difficile da fare? :help:

emy75
03-10-2005, 20:18
io in tutti e due i tentativi non ho doveto fare nessun master reset!!!!!! :D
cmq provate come ho postato prima anche tu SNIPER13!|!!!! :eek:

Sciaky73
03-10-2005, 20:19
mi dispiace, a me come detto quell'inconveniente lo ha dato al primo tentativo poi tutto liscio, forse si è corrotto qualcosa nel cell durante l'aggiornamento.
nei file che hai messo a disposizione (che ho scaricato) c'è anche l'ultimo FW vero?
se si,lo faccio con i tuoi.
ma questi dove li metto?

anzi ora provo a fare un master reset e poi riprovo...anzi chiudo winzoz (visto mai) e lo riavvio,master reset e tutto dovrebbe aggiornarsi.
poi riprovo.

keemax
03-10-2005, 20:24
In questo momento facendo l'aggiornamento tutti i k750i che si credono w800i torneranno a pensare che in realtà sono k750i... quelli della sony ericsson hanno risolto... il mio adesso è di nuovo un k750i in italiano.. però è diventato italiano solo dopo il master reset

effettuate il master reset poi aggiornate e poi un altro master reset e dovrebbe essere tutto apposto... ho visto tanta gente già che ha eseguito l'aggiornamento oggi e che ci è riuscito....

si consiglia di avere la batteria minimo a 90%

Neppure in questo modo funziona...
O paura che, chi come me ha comprato il cell. appena uscito, non si riesca ad aggiornare...

Spin1
03-10-2005, 20:33
ragazzi ho un problema

durante l'aggiornamento del software (per far ritornare il mio k750i come tale e non un w800), quando arrivo al 50% si blocca e mi da un problema di connessione con il cellulare. ho provato 2 volte e tutte e 2 le volte ho avuto lo stesso problema. dite che potrebbe essere colpa della pila non al 90%, io nn credo ma nn so cosa fare... il cell cmq si accende e funziona...

:help: :help:

emy75
03-10-2005, 20:36
nei file che hai messo a disposizione (che ho scaricato) c'è anche l'ultimo FW vero?
se si,lo faccio con i tuoi.
ma questi dove li metto?

anzi ora provo a fare un master reset e poi riprovo...anzi chiudo winzoz (visto mai) e lo riavvio,master reset e tutto dovrebbe aggiornarsi.
poi riprovo.
io ho messo anche quelli di tommy nella cartella sony ericsson!!!! hai provato a fare come ti ho detto???? cambia porta usb del pc per collegare il cell!!!!! vado a lavoro spero di trovarvi con il prob risolto!!!!! notte :p :Prrr:

carlrossi
03-10-2005, 20:37
Neppure in questo modo funziona...
O paura che, chi come me ha comprato il cell. appena uscito, non si riesca ad aggiornare...

io l'ho comprato il 2 luglio e non credo che sia passato tanto tempo dall'uscita ufficiale il tuo di quand'è?

BonoEn4ip
03-10-2005, 20:38
Signori e signore, alleluja, alleluja!!!

Il mio K750i è tornato in sè! Vi scrivo come ho fatto io a ripristinare il telefono, magari a qualcuno può tornare utile:

innanzitutto ho caricato la batteria, dopodichè ho fatto l'aggiornamento normale (non recupero) dal sito SE (quello italiano). Premetto che avevo precedentemente installato i driver per il cavo USB e i driver per il W800i. Ho seguito le istruzioni fino a quando il programma di aggiornamento mi ha detto che il software del mio cell era GIA' AGGIORNATO. Gli ho detto di proseguire ugualmente e si è messo a scaricare i files del firmware versione "B" (quello da 1mb circa, HL1_125953-EU5-MR2-B_000000_0000_R1N035 e quello da 10mb chiamato HL1_125952-EU1-MR2_000000_0000_R1N035. In pratica i due files zippati che ha postato tommy781). Ho rimosso il cavo, premuto la 'c' e l'aggiornamento è partito!
Alla fine ho staccato il cavo e acceso il telefono, era ancora un W800i in inglese. Ho fatto un master reset ed è tornato tutto normale: K750i in ITALIANO! :)

L'unica cosa è che con il master reset ho perso il giochino degli aerei 3D e l'applicazione WorldClock (che erano due contenuti "protetti", con l'icona della chiavetta a fianco)......... per il resto i vari temi perduti, le suonerie e il video dimostrativo sono reperibili facilmente in qualche archivio in giro per la rete.

Se qualcuno sa invece dove recuperare il worldclock e il gioco d'aerei faccia un fischio!

Ciao ciao

Spin1
03-10-2005, 20:40
Signori e signore, alleluja, alleluja!!!
L'unica cosa è che con il master reset ho perso il giochino degli aerei 3D e l'applicazione WorldClock (che erano due contenuti "protetti", con l'icona della chiavetta a fianco)......... per il resto i vari temi perduti, le suonerie e il video dimostrativo sono reperibili facilmente in qualche archivio in giro per la rete.

i contenuti che erano sulla memory stick cmq nn rischiano nulla ? (foto ed mp3..etc)

thx

BonoEn4ip
03-10-2005, 20:44
i contenuti che erano sulla memory stick cmq nn rischiano nulla ? (foto ed mp3..etc)

thx

Assolutamente no. Io l'ho lasciata dentro mentre aggiornavo ma se vuoi per sicurezza puoi toglierla... o meglio ancora ti copi il contenuto sul pc che fai prima!

alexdelli
03-10-2005, 20:47
ho assolutamente bisogno dei 2 giochi andati perduti, chi ne sa qualcosa?

cmq raga se non si avvia l'aggiornamento cambiate porta USB.... io l'ho fatto 10 minuti fa e l'aggiornamento è stata la cosa più semplice del mondo

tommy781
03-10-2005, 20:56
la versione che ho messo a disposizione è l'ultima messa a disposizione sul sito della sony.
effettivamente provare a cambiare la porta usb può risultare utile nel caso windows abbia incasinato i driver per esempio.
per i contenuti è vero che si perdono temi, giochi e qualche suoneria ma ciò accade ad ogni aggiornamento, comunque si trovano facilmente in rete.... ;)

tommy781
03-10-2005, 20:58
ragazzi ho un problema

durante l'aggiornamento del software (per far ritornare il mio k750i come tale e non un w800), quando arrivo al 50% si blocca e mi da un problema di connessione con il cellulare. ho provato 2 volte e tutte e 2 le volte ho avuto lo stesso problema. dite che potrebbe essere colpa della pila non al 90%, io nn credo ma nn so cosa fare... il cell cmq si accende e funziona...

prova a fare un master reset prima di aggiornare

carlrossi
03-10-2005, 21:09
ragazzi ho un problema

non credo si tratti della batteria perchè la mia era intorno al 60% ed è andato tutto bene lo stesso. Se fosse causa dalla batteria saresti stato avvertito.
Nel senso che l'aggiornamento non sarebbe neppure partito a meno che la batteria non sia andata a livello di guardia nel corso dell'aggiornamento.

Sciaky73
03-10-2005, 21:17
sta diventando peggio di una telenovella questo aggiornamento ahahahah
allora nella cartella ho questi file:
C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data
HL1_125952-EU1-MR2_000000_0000_R1N035
HL1_125953-EU5-MR2-B_000000_0000_R1N035
EPIUSB
EPIUSB

i primi due sono il nuovo fw e i secondi due sono quelli per il tasto C...giusto?
mi è sorto il dubbio che forse gli ultimi due non dovrebbero trovarsi li..oppure si?
marianna cane che cio' sotto i piedi!
provo a cambiare porta usb.

tommy781
03-10-2005, 21:21
no, non devono essere lì....come ci sono finiti scusa????

Spin1
03-10-2005, 21:24
non credo si tratti della batteria perchè la mia era intorno al 60% ed è andato tutto bene lo stesso. Se fosse causa dalla batteria saresti stato avvertito.
Nel senso che l'aggiornamento non sarebbe neppure partito a meno che la batteria non sia andata a livello di guardia nel corso dell'aggiornamento.

anche io ero intorno al 60% e dopo il tentato aggiornamento la percentuale era scesa di appena 2 punti quindi di sicuro non è andata al livello critico

ho fatto un master reset (a dita incrociate dato che nn l'avevo mai provato) e la percentuale passa da 47 a 50% di netto, dandomi la finestra di errore nella comunicazione con il dispositivo appena compare la seconda percentuale.

help :|:|:| ?!?!?

Sciaky73
03-10-2005, 21:24
no, non devono essere lì....come ci sono finiti scusa????
ce li ho messi io :D
mi sa che allora ho capito male io :D :cry: :sofico:
quindi..dove li devo mettere?
no non dirmelo ti prego :D
dai...dove li metto quei due file epiu???
copiami la stringa che faccio prima eheheheh
grassi tommy

sniper13
03-10-2005, 22:27
ma facendo il master reset perdo tutto, vero??

anche le immagini? i suoni? e soprattutto la rubrica?

Solidus
03-10-2005, 22:36
si perdi tutto...praticamente il cellulare torno come quando è stato acquistato mentre per quanto riguarda la MS tutto come prima

keemax
03-10-2005, 22:38
io l'ho comprato il 2 luglio e non credo che sia passato tanto tempo dall'uscita ufficiale il tuo di quand'è?

io l'ho preso il 14 giugno...

sniper13
03-10-2005, 22:38
c'è un modo per salvare la rubrica? :(

keemax
03-10-2005, 22:41
anche io ero intorno al 60% e dopo il tentato aggiornamento la percentuale era scesa di appena 2 punti quindi di sicuro non è andata al livello critico

ho fatto un master reset (a dita incrociate dato che nn l'avevo mai provato) e la percentuale passa da 47 a 50% di netto, dandomi la finestra di errore nella comunicazione con il dispositivo appena compare la seconda percentuale.

help :|:|:| ?!?!?

Stessa identica cosa...
Stesso errore ma con batteria al 100%

Solidus
03-10-2005, 22:44
Per salvare la rubrica basta che copi i numeri sulla scheda... poi fatto tutto ricopi dalla scheda al cellulare

sniper13
03-10-2005, 22:47
eh ma per quei contatti che hanno più numeri per lo stesso nome?? come si fa?? e poi magari ci sono anche le mail ecc... lì c'è un modo?

Gigi84_--_
03-10-2005, 22:51
Sono riuscito a aggiornare anch'io coi file che avete postato...grazie!! :yeah:

Sciaky73
03-10-2005, 22:53
no non credo sniper.

tornando a me...
stavolta mi ha chiesto i driver dopo aver inserito il cavo usb tenendo premuto il tasto c...ma l'aggiornamento continua a non partire..ho atteso 15minuti.

gentilmente potete darmi qualche indicazione?

Sciaky73
03-10-2005, 22:54
Sono riuscito a aggiornare anch'io coi file che avete postato...grazie!! :yeah:

come minchia hai fatto? :D

Solidus
03-10-2005, 22:59
tornando a me...
stavolta mi ha chiesto i driver dopo aver inserito il cavo usb tenendo premuto il tasto c...ma l'aggiornamento continua a non partire..ho atteso 15minuti.

Questi sono i driver USB flash che devi aver installato sul pc.... scarica anche dal sito ufficiale questi driver e poi li salvi sul pc in una cartella... poi quando te li chiede gli indichi quella cartella e cosi installa i driver e l'aggiornamento partirà

alexdelli
04-10-2005, 07:42
NIKO vorrei segnalarti che il link hai driver USB che hai postato in prima pagina, non sono quelli per aggiornare il telefono. A molte persone fallisce l'aggiornamento perchè utilizzano quei driver oppure perchè li hanno utilizzati prima di quelli corretti causando un malfunzionamento.
Se riesci a modificare il link è meglio per tutti.

QUESTO (http://www.sonyericsson.com/downloads/D750_K750_W800_Update_Service_USB_driver.zip) è il link corretto

ciccenji
04-10-2005, 07:49
NIKO vorrei segnalarti che il link hai driver USB che hai postato in prima pagina, non sono quelli per aggiornare il telefono. A molte persone fallisce l'aggiornamento perchè utilizzano quei driver oppure perchè li hanno utilizzati prima di quelli corretti causando un malfunzionamento.
Se riesci a modificare il link è meglio per tutti.

QUESTO (http://www.sonyericsson.com/downloads/D750_K750_W800_Update_Service_USB_driver.zip) è il link corretto

io lo devo aggiornare a giorni...mi potete dire passo passo come fare??? :help:

mrwolf1981
04-10-2005, 08:15
ho acquistato ieri il cell presso saturn. mi avevano detto che montava l'ultima versione dell fw ma nn era così allora ieri seguendo le vostre xfette inidicazioni l'ho aggiornato ieri senza alcun problema.

il programma myphoneexplorer è veramente bello altro che quello della sony :muro:

x il resto il cell è ottimo anche se a mio avviso shge730 (che ho appena venduto) rimane il migliore cell a livello di qualità costruttiva

tommy781
04-10-2005, 08:19
allora ragazzi...trovate tutto ciò che vi serve nella sezione software del sito sonyeriksson.

1-togliete la versione della suite se è vecchia ed installate la nuova scaricandola dal sito
2-dopo averla installata attaccate il cellulare al pc e date l'ok per l'installazione dei driver ogni volta che vi viene chiesto
3-staccate il cell dal cavo, scaricate i driver usb di aggiornamento e salvateli in una cartella del pc ovviamente non zippati
4-tenendo premuto il tasto C del cell spento collegate il cell al pc, vi verranno chiesti i driver, selezionate la cartella in cui precedentemente li avete salvati e fine
5-scaricate ed installate java dal sito della Sun, è gratuito
6-andate nella sezione aggiornamento software del sito sonyeriksson usando I.E.,altri browser potrebbero avere problemi
7-seguite le istruzioni a video, se è il primo aggiornamento che fate vi scaricherà il software per aggiornare il cell
8-a questo punto avete due possibilità, o scaricate l'aggiornamento sul pc da rete e lasciate che proceda così o mettete i file postati in precedenza nella cartella: C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data e procedete con l'aggiornamento del cell
9-IMPORTANTE: seguite sempre attentamente le istruzioni a video!!!
10-se l'aggiornamento si blocca ma il cell è comunque funzionante ripetete l'operazione, se il cell non fosse più funzionante provate la funzione "recupera"
11-finita l'installazione avrete il software in inglese senza possibilità di scelta di altre lingue, fate un master reset ed appariranno tutte compreso l'italiano, alcuni hanno dovuto fare più reset per vedere la nostra lingua
12-può essere che dopo l'aggiornamento non veda la memory, niente paura, spegnete il cell e tiratela fuori, accendete il cell senza, rispegnete ed inserite la memory e così la vedrà tranquillamente
13-ho notato un'anomalia nella gestione dell'orario di ricezione degli sms dopo l'aggiornamento, se la notate anche voi, se cioè il messaggio risulta ricevuto un'ora prima che sia stato spedito andate in impostazioni cell e settate correttamente ora legale o non e poi sui fusi orari settate +1 che è il nostro e tutto sarà a posto

Leggete tutto e se avete quesiti specifici chiedete pure.

keemax
04-10-2005, 09:11
allora ragazzi...trovate tutto ciò che vi serve nella sezione software del sito sonyeriksson.

1-togliete la versione della suite se è vecchia ed installate la nuova scaricandola dal sito
2-dopo averla installata attaccate il cellulare al pc e date l'ok per l'installazione dei driver ogni volta che vi viene chiesto
3-staccate il cell dal cavo, scaricate i driver usb di aggiornamento e salvateli in una cartella del pc ovviamente non zippati
4-tenendo premuto il tasto C del cell spento collegate il cell al pc, vi verranno chiesti i driver, selezionate la cartella in cui precedentemente li avete salvati e fine
6-andate nella sezione aggiornamento software del sito sonyeriksson usando I.E.,altri browser potrebbero avere problemi
7-seguite le istruzioni a video, se è il primo aggiornamento che fate vi scaricherà il software per aggiornare il cell
8-a questo punto avete due possibilità, o scaricate l'aggiornamento sul pc da rete e lasciate che proceda così o mettete i file postati in precedenza nella cartella: C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data e procedete con l'aggiornamento del cell
10-se l'aggiornamento si blocca ma il cell è comunque funzionante ripetete l'operazione, se il cell non fosse più funzionante provate la funzione "recupera"
11-finita l'installazione avrete il software in inglese senza possibilità di scelta di altre lingue, fate un master reset ed appariranno tutte compreso l'italiano, alcuni hanno dovuto fare più reset per vedere la nostra lingua
12-può essere che dopo l'aggiornamento non veda la memory, niente paura, spegnete il cell e tiratela fuori, accendete il cell senza, rispegnete ed inserite la memory e così la vedrà tranquillamente
13-ho notato un'anomalia nella gestione dell'orario di ricezione degli sms dopo l'aggiornamento, se la notate anche voi, se cioè il messaggio risulta ricevuto un'ora prima che sia stato spedito andate in impostazioni cell e settate correttamente ora legale o non e poi sui fusi orari settate +1 che è il nostro e tutto sarà a posto

Bella guida, ma ti volevo chidere una cosa...
Il mio problema, e' che la prima volta che feci l'aggiornamento, mi ando' a buon fine fino al 100%, ma dandomi un'errore proprio all'apparire del 100%.
Infatti il firmware e' il r1n. Il probllema e' che la camera e il linguaggio non funzionarono piu'...
Adesso il fatto e' che continua a darmi errore al 51% dicendomi che non riescie piu' a comunicare con il dispositivo...
Ho fatto svariati master reset, ma nulla da fare...
Secondo te, puo' essere che si sia introiata la rom del cell. ?

tommy781
04-10-2005, 09:17
può darsi, ho letto che alcuni hanno risolto rinominando i file nella cartella update simulando una nuova versione così invece di riprendere da dove interrotto rispiana tutto. Io avevo notato una cosa, mi dava errore in comunicazione con il dispositivo ed avevo accesa l'opzione risparmio energia dello schermo, l'ho tolta ed è andato a buon fine, magari è solo una casualità ma vale la pena controllare.

keemax
04-10-2005, 09:36
può darsi, ho letto che alcuni hanno risolto rinominando i file nella cartella update simulando una nuova versione così invece di riprendere da dove interrotto rispiana tutto. Io avevo notato una cosa, mi dava errore in comunicazione con il dispositivo ed avevo accesa l'opzione risparmio energia dello schermo, l'ho tolta ed è andato a buon fine, magari è solo una casualità ma vale la pena controllare.

Provero' anche in questo modo, anche se non credo, come dicevi tu, che il disabilitare il risparmio energia possa aiutarmi...
Ho paura che la mia unica soluzione sia il centro assistenza... :(
Cmq grazie per il supporto...

DERfra
04-10-2005, 09:54
nemmeno cambiando la porta usb..... parte l'aggiornamento..... sempre 0%....
i driver sicuramente sono installati e anche quelli per l'update perchè una votla mi ha anche avvertito che la batteria era sotto un certo limite minimo...
uff nn so che fare.
Ho provato anche da pannello di controllo a eliminare i driver usb e lpt di comunicazione per poi cambiare anche porta USB e cercare di rimetterli ma lui in automatico mi carica quelli che sono gia nel pc... riprovo ad aggiornare e niente... (l'aggiornamento nel pc e quindi nella cartella update me lo scarica... e cmq ho anche provato mettendo i 2 file che ho scaricato da voi) NIENTE DA FARE UFFFFFF

DERfra
04-10-2005, 09:55
forse devo fare un master reset prima di iniziare?

mrwolf1981
04-10-2005, 09:59
ma nn sarà che il tuo pc ciuccia troppa corrente e nn alimenta bene la usb2 :fagiano:

Solidus
04-10-2005, 10:04
forse devo fare un master reset prima di iniziare?

Forse l'ho detto già 10 volte.... master reset prima aggiorni e poi un altro master reset.... comunque nel momento in cui ti chiede di inserire il cavo tenendo premuto il tasto c .... tu tieni premuto il tasto c (ovviamente da cel spento) ed appena inserisci il cavetto ma proprio immediatamente togli il dito dal tasto c .... cosi aspetti un pò... aspetta finche parte o ficnhe ti da l'errore...l'importante è che aspetti

nascimentos
04-10-2005, 10:37
ma nn sarà che il tuo pc ciuccia troppa corrente e nn alimenta bene la usb2 :fagiano:
Si: può essere. Se hai le porte USB anche davanti devi usare quelle dietro!

Domanda: Per risparmio energia dello schermo intendete dire Impostazioni>Display>Luminosità 50%?

tommy781
04-10-2005, 10:44
intendevo lo schermo del pc, le impostazioni che lo spengono per risparmiare energia. comunque è vero, staccate le altre periferiche usb del pc, un'errata alimentazione può bloccare il cell e fregarvi l'aggiornamento

nascimentos
04-10-2005, 10:46
intendevo lo schermo del pc, le impostazioni che lo spengono per risparmiare energia.
Il percorso è quello che ho detto io?

keemax
04-10-2005, 10:46
Una domanda...
A chi e' riuscito l'aggiornamneto, usa la suite java ?
Io non l'ho installata, ma uso quella microsoft che fino alla versione r1l non mi ha mai dato problemi...

DERfra
04-10-2005, 10:49
Ho provato a fare il master reset... e a riprovare con l'aggiornamento... UFF sempre 0% e ho porvato sia cambiando porta usb sia tenendo il tasto c a lungo o a rilasciarlo appena messo il cavo USB... adesso proverò toglieno le USB ma una è modem adsl e l'altra è mouse USB wireless... provo a togliere il mouse..... ho anche scaricato SE pc suite dal sito... e installata di nuovo... e anche disinstallato e reinstallato il prg per l'aggiornamento.... forse mi conviene eliminare i driver usb del sony? ma come si fa ad eliminarli definitivamente senza che rimangano nel pc? (perchè anche se disinstallo i driver dal pannello di controllo-sistema-gestione periferiche appena rimetto il cell col cavo mi rimette i driver che ha.
UFFFFF

nascimentos
04-10-2005, 10:56
Per chi non parte l'aggiornamento:

avete installato JAVA VIRTUAL MACHINE???????????? :read:

DERfra
04-10-2005, 10:59
tolto i cavi usb in eccesso e rifatto tutto e una volta anche senza sim... ma niente da fare....
java v machine INSTALLATO... ho fatto anche la prova sul sito della J V M
UFFFFF
Mi rimane solo da vedere sti cazzo di driver per poi reinstallarli ma nn so come fare per eliminarli definitivamente

sniper13
04-10-2005, 11:03
keemax io e te siamo uguali... si ferma al 51%... sta su quella percentuale per un po'... poi fa un salto al 54% e poi viene l'errore di communicazione :(

il cel si accenda, ma la cam non funzia :muro:

non penso centri le usb e il risparmi energia è disattivo...

tommy ho visto che sei di Trieste, anch'io ;), tu sai dov'è il centro assistenza??

ste cose sono coperte da garanzia? :(

nascimentos
04-10-2005, 11:05
Qualcuno mi indica quale è il percorso per il risaparmio energia?

keemax
04-10-2005, 11:26
keemax io e te siamo uguali... si ferma al 51%... sta su quella percentuale per un po'... poi fa un salto al 54% e poi viene l'errore di communicazione :(

il cel si accenda, ma la cam non funzia :muro:

non penso centri le usb e il risparmi energia è disattivo...

tommy ho visto che sei di Trieste, anch'io ;), tu sai dov'è il centro assistenza??

ste cose sono coperte da garanzia? :(

Credo che il centro assistenza sia la nostra unica ancora di salvezza..
Io non capisco cosa ci sia di diverso da chi e' riuscito ad aggiornare...
I telefoni sono ugluali, o almeno credo (elettronicamente)... Ma che cavolo c'e' allora di sbagliato ?
Ho paura che a forza di fare update, master reset a nastro ecc... mi si sia completamente introiato il telefono...
Non capisco...
Ho chiamato il centro assistenza di milano e mi hanno detto di si per la garanzia e mi hanno confermato questa cosa anche il supporto SE a roma...
E' solo che non ho voglia di farmi 1 ora e piu' per andare li, aspettare quello che c'e' da aspettare + la fila, tutto perche' sti co :mad: ni hanno fatto casino con il loro sito e aggiornamenti...

zeus000
04-10-2005, 12:17

complimenti per la guida !

saresti cosi gentile da fare anche una mini guida su come fare a ripristinare eventualmente un aggiornamento precedentemente scaricato ? ( come per esempio ritornare all'aggiornamento precedente,tipo da R1L002 a R1J002 per capirci.

grazie mille in anticipo.

Solidus
04-10-2005, 12:18
è strano perchè quasi tutti stanno riuscendo ad aggiornare compreso me...

Una volta che avete installato la pc suite ed il cavetto... installate il seus e l'applicazione java... poi andate sul sito sony ericsson scaricate i driver usb flash e li salvate in una cartella e mettete la cartella dove sia facile da trovare... fatto ciò andate ad effettuare l'aggiornamento e nel momento in cui dice di attaccare il cavetto al cel tenendo premuto c .... tenete premuto c e appena attaccate il cavetto lasciate il tasto c ( deve essere una cosa immediata )

Poi aspettate un bel pò infatti li c'è scritto attendere ... cosi vi chiederà i driver usb flash e come percorso gli indicate la cartella dove precedentemente avete salvato i driver usb flash poi li installa e l'aggiornamento dovrebbe andare avanti normalmente e dovrebbe scaricare i due file del software nuovo.... prima di iniziare a fare tutto cancallate i due file che trovate seguendo questo percorso C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data cpsi ve li scarica e poi dovrebbe andare tutto bene...dai ragazzi che ce la fate

Solidus
04-10-2005, 12:22
complimenti per la guida !

saresti cosi gentile da fare anche una mini guida su come fare a ripristinare eventualmente un aggiornamento precedentemente scaricato ? ( come per esempio ritornare all'aggiornamento precedente,tipo da R1L002 a R1J002 per capirci.

grazie mille in anticipo.

Per tornare alla versione vecchia del software basta fare pochi passi.... una volta che il seus ha scaricato i file per l'aggiornamento quando vi dice di staccare il cavetto e di riattaccarlo andate sempicemente qui C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data e vi segnate il nome esatto di tutte e due i file... magari li salvate in un file note... (non scambiate i nomi) poi cancellate i due file e ci mettete i due file della versione R1L e li rinominate in quelle che precedentemente avete eliminato di cui vi siete segnati il nome tutto qui...

alexdelli
04-10-2005, 12:25

io consiglio di fare il ripristino totale del telefono prima di iniziare l'aggiornamento.... anzi è d'obbligo! Così avrete l'italiano appena finito l'aggiornamento

keemax
04-10-2005, 13:05
è strano perchè quasi tutti stanno riuscendo ad aggiornare compreso me...

Una volta che avete installato la pc suite ed il cavetto... installate il seus e l'applicazione java... poi andate sul sito sony ericsson scaricate i driver usb flash e li salvate in una cartella e mettete la cartella dove sia facile da trovare... fatto ciò andate ad effettuare l'aggiornamento e nel momento in cui dice di attaccare il cavetto al cel tenendo premuto c .... tenete premuto c e appena attaccate il cavetto lasciate il tasto c ( deve essere una cosa immediata )

Poi aspettate un bel pò infatti li c'è scritto attendere ... cosi vi chiederà i driver usb flash e come percorso gli indicate la cartella dove precedentemente avete salvato i driver usb flash poi li installa e l'aggiornamento dovrebbe andare avanti normalmente e dovrebbe scaricare i due file del software nuovo.... prima di iniziare a fare tutto cancallate i due file che trovate seguendo questo percorso C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Service\software-data cpsi ve li scarica e poi dovrebbe andare tutto bene...dai ragazzi che ce la fate

Ma la pc suite e' indispensabile ? Fin'ora non l'ho mai installata e aggiornamento e stato ok fino alla r1l.
Sta diventando un'odissea...

Solidus
04-10-2005, 13:06
installa la pc suite

keemax
04-10-2005, 13:08
installa la pc suite
Se non chiedo troppo, perche' ?
Se non ho bisogno di sincronizzare il cell. con la pc suite, a che mi serve ?
E' un software di gestione di contatti sms ecc...
Grazie.

Solidus
04-10-2005, 13:10
io non ho provato ad effettuare l'aggiornamento senza aver installato la pc suite... ma consiglio comunque a tutti di averla installata prima di effettuare l'aggiornamento... tutto qui...ripeto può essere anche che non ci sia il bisogno di installarla

Sciaky73
04-10-2005, 13:37
io non ho provato ad effettuare l'aggiornamento senza aver installato la pc suite... ma consiglio comunque a tutti di averla installata prima di effettuare l'aggiornamento... tutto qui...ripeto può essere anche che non ci sia il bisogno di installarla

ora riprovo...vediamo come va' oggi!

ps:Solidus per curiositaì ho visitato il tuo sito,ma c'è un bel trojan che mi sono appena beccato! :read: :read: :read:

Solidus
04-10-2005, 13:42
scusa devi entrare nel forum... non nel sito

Solidus
04-10-2005, 13:43
adesso aggiorno la mia firma

Another
04-10-2005, 13:49
qualcuno è riuscito a trovarlo nero? com'è? si vedono tanto event. graffi o è resistente?

io ho girato 5 negozi ma ce l'hanno tutti silver..

Fastclod
04-10-2005, 13:59
salve a tutti, sono nuvo del forum.... :D

ho preso il k750i... soddisfattissimo... apparte che.... ora come ora le foto in alta risoluzione tendono a non essere nitidissime ma "strane"
guardate qui:
http://www.derapados.com/documenti_extra/k750i.jpg

secondo voi è normale??? io non ho ancora effettuato l'aggiornamento. La cosa che mi è sembrata strana è che in principio questo difetto non si notava

xcekkax
04-10-2005, 14:19
salve a tutti, sono nuvo del forum.... :D

ho preso il k750i... soddisfattissimo... apparte che.... ora come ora le foto in alta risoluzione tendono a non essere nitidissime ma "strane"
guardate qui:
http://www.derapados.com/documenti_extra/k750i.jpg

secondo voi è normale??? io non ho ancora effettuato l'aggiornamento. La cosa che mi è sembrata strana è che in principio questo difetto non si notava

Non è assolutamente normale. Hai messo a fuoco? Se si allora ti consiglio di farlo vedere, così non va bene...

Solidus
04-10-2005, 14:22
che versione software hai?

Fabio0817
04-10-2005, 14:26
un saluto a tutti,
in attesa di aggiornare anche io il sw del mio kappasettemezzo mi fa sorridere come nokia e il suo "foraggiamento" nel settore abbia fatto si di far eleggere N90 Il media phone europeo dell'anno...
Forse perchè il nostro è il mondiale dell'anno!!! :D :D
n90 un buon cell ma il nostro k non si batte imho.
scusate l'OT

bye

Fastclod
04-10-2005, 14:29
ho il software "di base".... non so che versione

Solidus
04-10-2005, 14:30
beh ... l'n90 è l'n90.... ha molto cose in più.... è solo più grande pesa di più e non ha la vibrazione e non ha la radio ma per il resto ha molte cose in più... umts ...videochiamate... video a quasi il doppio della risoluzione rispetto al nostro k750i .... EDGE..... è symbian.... 20x zoom.... display ad una risoluzione nemmeno minimamente paragonabile al k750i che si presente con 176x220 mentre l'n90 352 x 416 punti

niko*
04-10-2005, 15:46
beh ... l'n90 è l'n90.... ha molto cose in più.... è solo più grande pesa di più e non ha la vibrazione e non ha la radio ma per il resto ha molte cose in più... umts ...videochiamate... video a quasi il doppio della risoluzione rispetto al nostro k750i .... EDGE..... è symbian.... 20x zoom.... display ad una risoluzione nemmeno minimamente paragonabile al k750i che si presente con 176x220 mentre l'n90 352 x 416 punti
e il k750 è piu bello, piu piccolo, ha la radio, la vibrazione, la fotocamera migliore, il software piu bello, flash potente, batteria che dura, scocca in alluminio (o metallo nn ricordo), bluetooth 2, è uscito prima, COSTA MENO, eccetera eccetera......

poi i prodotti nokia sono scadenti... :D

Fastclod
04-10-2005, 15:56
mi potreste gentilmente dire a milano dove posso trovare un centro assistenza sony ericsson? vorrei capire il perchè di queste foto "rigate" solo sulla alta risoluzione... Ho l'ultima versione del software, ho controllato ora con la procedura standard e l'autofocus lo avevo fatto a dovere..

(sull'autofocus nelle macro inoltre tende a mettermi a fuoco e un istante dopo a perdere la messa a fuoco, è normale?)

keemax
04-10-2005, 15:57
mi potreste gentilmente dire a milano dove posso trovare un centro assistenza sony ericsson? vorrei capire il perchè di queste foto "rigate" solo sulla alta risoluzione... Ho l'ultima versione del software, ho controllato ora con la procedura standard e l'autofocus lo avevo fatto a dovere..

(sull'autofocus nelle macro inoltre tende a mettermi a fuoco e un istante dopo a perdere la messa a fuoco, è normale?)

LIVOLSI FAUSTINO VIA CASELLA 37 20156 MILANO MI
02/39215576-0239217338

Fastclod
04-10-2005, 16:03
grazie, gentilissimo!

keemax
04-10-2005, 16:05
grazie, gentilissimo!
;)

downloader
04-10-2005, 16:21
e il k750 è piu bello, piu piccolo, ha la radio, la vibrazione, la fotocamera migliore, il software piu bello, flash potente, batteria che dura, scocca in alluminio (o metallo nn ricordo), bluetooth 2, è uscito prima, COSTA MENO, eccetera eccetera......

poi i prodotti nokia sono scadenti... :D

azz commento di qualcuno sopra delle parti eh? :asd:

cmq non è UMTS ed EGSE e per me sono due cellulari che hanno i loro due perchè...

Sciaky73
04-10-2005, 16:40

non è possibile!credo di avere qualche problema con le porte usb!
seguito come un idiota la recensione di tommy...ma al punto 4....tatan!
cell spento,premo C ed inserisco il cavetto e immediatamente lascio il tasto C,mi chiede i driver gli do' la cartella di destinazione...impossibile trovare l'hardware
mi chiedo...è un errore di winzoz oppure davvero non trova i driver???????
sto uscendo pazzo per aggiornare un tel.
non è possibile!mi è salita la carogna sulle spalle!
EDIT:
nuovi sviluppi...l'ho detto ormai ho la carogna sulle spalle!vediamo chi vince!
ora ha il tasto C ha fatto il suo effetto.
mi ha chiesto i driver!
glie l'ho dati...e l'aggiornamento non parte lo stesso!
ho atteso 15minuti!sono sufficenti no?
fosse che fosse....che fosse???
qualcuno ha un idea???

keemax
04-10-2005, 16:54
cell spento,premo C ed inserisco il cavetto e immediatamente lascio il tasto C,mi chiede i driver gli do' la cartella di destinazione...impossibile trovare l'hardware

Ti compriendo!! :D :D
E' una storia infinita...

sniper13
04-10-2005, 17:00
io vorrei sapere dov'è il centro assistenza qui a ts... o almeno sapere dove andare a cercare

indians
04-10-2005, 17:00
Raga,coraggiosamente ho provato ad aggiornare e.... voila' ,tutto liscio come l'olio ,ho controllato con >*<<*<* . :D :D :D

sniper13
04-10-2005, 17:01
Raga,coraggiosamente ho provato ad aggiornare e.... voila' ,tutto liscio come l'olio ,ho controllato con >*<<*<* . :D :D :D

:mad: :mad: :mad: :mad:

Sciaky73
04-10-2005, 17:02
EDIT:
nuovi sviluppi...l'ho detto ormai ho la carogna sulle spalle!vediamo chi vince!
ora ha il tasto C ha fatto il suo effetto.
mi ha chiesto i driver!
glie l'ho dati...e l'aggiornamento non parte lo stesso!
ho atteso 15minuti!sono sufficenti no?
fosse che fosse....che fosse???
qualcuno ha un idea???

beccatevi il quote della mia vicenda!!!!
:mc: :stordita: :fagiano:

BonoEn4ip
04-10-2005, 18:09
Un consiglio scontato a tutti quelli che hanno problemi di aggiornamento vari, col cavo usb, di comunicazione, ecc. ecc.: quando inserite il cavetto nel telefono prestate attenzione che scatti bene e poi non muovetelo più! Appoggiate il telefono su un tavolo e non toccatelo finchè l'aggiornamento non finisce.

Lo so che è una cosa stupida ma a me ogni tanto capita anche da esplora risorse che venga perso il collegamento se muovo troppo il cavo mentre trasferisco dati dal cell al pc... Il connettore non è proprio irresistibile come tenuta!!

DERfra
04-10-2005, 18:12
FINALMENTE..... nn arrivo a capire...... ora me lo sta aggiornando... spero bene....... ;) OK! ha finito...... mi ha dato direttamente la lingua italiana..... la memory stick la vede subito e anche l'ora negli sms è giusta... devo dire che fin'ora problemi zero... a parte qualche gioco della SE ericsson sparito e qualche suoneria SE.
Speriamo bene

R1N035 prgCXC125952_EU_1CL R1N035
SW fotocamera 4.5

sniper13
04-10-2005, 18:21
Un consiglio scontato a tutti quelli che hanno problemi di aggiornamento vari, col cavo usb, di comunicazione, ecc. ecc.: quando inserite il cavetto nel telefono prestate attenzione che scatti bene e poi non muovetelo più! Appoggiate il telefono su un tavolo e non toccatelo finchè l'aggiornamento non finisce.

Lo so che è una cosa stupida ma a me ogni tanto capita anche da esplora risorse che venga perso il collegamento se muovo troppo il cavo mentre trasferisco dati dal cell al pc... Il connettore non è proprio irresistibile come tenuta!!
vero... anche a me ogni tanto dava problemi... e infatti ho fatto come hai detto... l'ho appoggiato e non toccato +... però il fatto è che si ferma sempre al 51% quindi non capisco dove sia l'inghippo... ho provato a pensare che fossere i file scaricati che non andassero bene... ma ho reinstallato la suite e riscaricato i file... e non c'è stato verso :muro:

Spin1
04-10-2005, 18:49
aggiornato finalmente il software, all'ennesimo tentativo ho superato lo scoglio del 50% ed ho finito con successo l'aggiornamento.

--> abbiamo di nuovo un k750i <--

altra domandina piuttosto strana. installando pc suite potevo dialogare con il pc semplicemente andando su esplora risorse, visualizzando le cartelle del pc e clickando su "Sony Ericsson gestione file" in fondo con l'iconcina della cartella + il telefonino.

Ora (ma ciò succedeva anche prima) se clicko su quell'icona mi si apre un pop-up di Windows Installer, con la possibilità di fare solo annulla ( e se provo ad annullare nn succede nulla ). se lascio continuare mi crasha explorer e torna al desktop.... risultato : posso comunicare con il cellulare solo perchè riconosce la memory stick come disco locale aggiuntivo. anche se è possibile aggirare il problema io sarei + contento se riuscissi a risolverlo :D :D

thx

BonoEn4ip
04-10-2005, 18:54
vero... anche a me ogni tanto dava problemi... e infatti ho fatto come hai detto... l'ho appoggiato e non toccato +... però il fatto è che si ferma sempre al 51% quindi non capisco dove sia l'inghippo... ho provato a pensare che fossere i file scaricati che non andassero bene... ma ho reinstallato la suite e riscaricato i file... e non c'è stato verso :muro:

Hai provato giusto per tentare a rimuovere la batteria e reinserirla prima di iniziare l'aggiornamento? Oppure provare ad aggiornare senza memory stick inserita... Strano che dia errore a metà.... a me quando è arrivato intorno al 50% (51, 54.... più o meno a metà) la barra è schizzata immediatamente al 100% l'aggiornamento è terminato correttamente.

niko*
04-10-2005, 18:55
e io ancora non riesco...spin hai fatto qualcosa in particolare?

Spin1
04-10-2005, 19:23
sempre solita procedura, nn ho cambiato nulla. ieri nn c'era verso, oggi al primo tentativo è andato tutto ok.

niko*
04-10-2005, 19:31
sempre solita procedura, nn ho cambiato nulla. ieri nn c'era verso, oggi al primo tentativo è andato tutto ok.
quindi hai fatto qualche master reset?

ciccenji
04-10-2005, 19:57
Ragazzi io domani vorrei andare aprendere questo telefonino....ma con sto fatto dell'aggiornamento mi state facendo cag@re sotto....secondo voi lo troverò con software aggiornato?...mi potreste dire quele è l'ultimo software così da controllare subito in negozio?!?

Sciaky73
04-10-2005, 20:42
Ragazzi io domani vorrei andare aprendere questo telefonino....ma con sto fatto dell'aggiornamento mi state facendo cag@re sotto....secondo voi lo troverò con software aggiornato?...mi potreste dire quele è l'ultimo software così da controllare subito in negozio?!?
ma dai non ti puoi cag@are sotto per l'aggiornamento.
come vedi ci sono riusciti tutti e non è per niente complicato.
è solo che alcuni di noi hanno dei problemi.
puoi andar tranquillo.

ciccenji
04-10-2005, 20:45
ma dai non ti puoi cag@are sotto per l'aggiornamento.
come vedi ci sono riusciti tutti e non è per niente complicato.
è solo che alcuni di noi hanno dei problemi.
puoi andar tranquillo.

Mi potresti dire l'ultima versione software disponibile?...secondo te la potrei già trovare installata!

tommy781
04-10-2005, 20:53