PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

savethebest
30-03-2006, 21:18
portalo direttamente in assistenza dicendo: non mi va più il joystick

te lo cambiano senza fare storie ;)

devo cercare un centro sonyericcson? come devo fare? considerate che il cell è stato comprato a un negozio di roma e che io sto a pisa :(

ozeta
30-03-2006, 21:46
niko te ne sai qualcosa x quanto rigaurda fma? :stordita:

:help:

niko*
30-03-2006, 21:54
niko te ne sai qualcosa x quanto rigaurda fma? :stordita:

:help:
non lo uso...preferisco MyPhoneExplorer... fma ormai è troppo buggato e complicato... myphoneexplorer è semplice e funzionale

niko*
30-03-2006, 21:56
devo cercare un centro sonyericcson? come devo fare? considerate che il cell è stato comprato a un negozio di roma e che io sto a pisa :(
cerca un centro sonyericsson a pisa...porta lo scontrino e vai ;)

nel primo post c'è un link con la lista di tutti i centri italiani

aaron80
30-03-2006, 22:10
...prooblema... questo K750i è il primo telefono con gli mms che possiedo, prima ho provato ad inviarne qualcuno con delle foto ma arrivano ritagliate... si vede solo la parte in alo a sinistra della foto... nelle impostazioni degli mms ho provato con il ridimensionamento sia a 320x240 che a 640x480 pixel ma il risultato è identico in entrambe i casi... gestore wind... il cellulare a cui invio li ho inviati è un Nokia 6600 che non ha problemi a ricevere mms da altri... qualcuno ha qualche suggerimento?

EDIT: Come non detto... era il destinatario che non so cosa faceva ma zoommava quando le visualizzava... :)

ozeta
30-03-2006, 22:26
non lo uso...preferisco MyPhoneExplorer... fma ormai è troppo buggato e complicato... myphoneexplorer è semplice e funzionale

è vero, è perfetto e mi ha riconosciuto subito il cell, è anche decisamente più veloce ;)

fma ha un aspetto un po più pro, ma tant'è...:)

quando finisco lo spazio dei 218 sms che si fa, dovrò salvarli sul pc e cancellarli a mano dal cellulare? non c'è la possibilità di salvarli sulla memory stick come txt e visualizzarli poi?

ah, esiste un metodo per portare gli sms da sim a cellulare? vorrei tenerne qualcuno con me... :muro: :muro: :muro:

sul p900 di un mio amico ci sono praticamente 3 anni di sms salvati sulla memoria del cell...suppongo che ormai siano circa 1000 e sarebbe una bella comodità poterlo fare anche su questo :mc: :mc: :mc:

Giolf
30-03-2006, 22:36
Salve ragazzi,

girovagando in rete ho trovato batterie per k750 da 1000-1200 mah non originali SE .

Vi dico mi sono accorto già che hanno un amperaggio superiore rispetto alla batteria originale di 900 mah e non sono del tipo BST-37 (cioè il tipo di batteria in dotazione con K) ma comunque vorrei sapere i vostri pareri a riguardo e se qualcuno ha avuot la possibilità di comprarle/provarle

:mc:

woodrook
31-03-2006, 12:22
Collegando il k750 al pc via cavo mi trova il modem del telefonino, ma se lo collego via bluetooth non mi da nulla di nuovo nelle periferiche di sistema.
Come devo fare per fare vedere il modem del telefono al pc anche collegandolo via bluetooth?

aaron80
31-03-2006, 12:27
io ricordo che lo facevo col T630 e non chiedeva il permesso, ma il K700i lo chiedeva... ed infine il K750 non lo fa più! però ci sono i programmini java quindi...
...riesci a segnalarne qualcuno di questi programmi java? Io non ne ho trovato nessuno... :(

ozeta
31-03-2006, 13:58
ragazzi questa batteria è deprimente..

dopo l'ultima carica (praticamente la seconda nella sua vita) :

aggiornamento firmware
scaricato qualche gioco via cavo,
giocato 2 minuti a prince of persia e 2 minuti a jetisport
2,3 telefonate da 1 minuto ciascuna
2,3 sms
2 foto con flash
1 filmato di 20 secondi

e la batteria è al 66%???

l'ho anche tenuto spento dalle 00:00 alle 9:30..!! :muro: :muro:

xcekkax
31-03-2006, 14:07

aggiornamento firmware
2,3 sms
2 foto con flash
1 filmato di 20 secondi

Dagli qualche ciclo di vita... :muro:

niko*
31-03-2006, 14:21
...riesci a segnalarne qualcuno di questi programmi java? Io non ne ho trovato nessuno... :(
ehh..non ricordo...li avevo provati quasi un anno fa appena comprato il k750...

niko*
31-03-2006, 14:22

aggiornamento firmware
2,3 sms
2 foto con flash
1 filmato di 20 secondi

l'aggiornamento firmware la fa scendere tantissimo...e comunque all'inizio tutte le batterie al litio durano poco!! devi dargli sempre qualche ciclo di carica e scarica completa (circa 4-5) prima che cominci a durare come si deve! ;) anche a me dura più di una settimana...

niko*
31-03-2006, 14:24
è vero, è perfetto e mi ha riconosciuto subito il cell, è anche decisamente più veloce ;)

fma ha un aspetto un po più pro, ma tant'è...:)

quando finisco lo spazio dei 218 sms che si fa, dovrò salvarli sul pc e cancellarli a mano dal cellulare? non c'è la possibilità di salvarli sulla memory stick come txt e visualizzarli poi?

ah, esiste un metodo per portare gli sms da sim a cellulare? vorrei tenerne qualcuno con me... :muro: :muro: :muro:

sul p900 di un mio amico ci sono praticamente 3 anni di sms salvati sulla memoria del cell...suppongo che ormai siano circa 1000 e sarebbe una bella comodità poterlo fare anche su questo :mc: :mc: :mc:
io faccio il backup con myphone explorer e me li salvo anche in una lista html generata sempre dal prog (per veloce consultazione)

aaron80
31-03-2006, 14:35
ehh..non ricordo...li avevo provati quasi un anno fa appena comprato il k750...
...se ti viene in mente qualcosa... ;)

niko*
31-03-2006, 14:54
...se ti viene in mente qualcosa... ;)
io non credo... :stordita:

aaron80
31-03-2006, 15:00
io non credo... :stordita:
...particolarmente sbadato o un po' "bastard inside"? :confused:

TeknoBoi90
31-03-2006, 15:39
Beh...accendersi è un conto...prendere il segnale è 1 altro.

Forse ti ci mette un monte a caricare, xchè hai parecchia roba installata...o hai molti video/immagini...

Poi se ci mette tanto o poco x agganciare la linea, è un'altra cosa...

Probabilmente è x questo.... :(

niko*
31-03-2006, 17:06
...particolarmente sbadato o un po' "bastard inside"? :confused:
ricordare programmi che ho solo provato 1 anno fa io non riesco... :fagiano: :confused: :mc:

dptge25
01-04-2006, 13:31
scusate se vi pongo una domanda noiosa,
ma non riesco proprio a leggere tutte le 130 pagine....

ho cambiato pc e volevo scaricare sul pc le foto dal 750i di mia moglie
ma a causa di trasloco non trovo più la confezione col cd

non so perchè ma il portatile che adesso utilizzo non mi permette
di installare i driver che ho scaricato dal sito (mi sto' picchiando da ieri :muro: )

pensavo di risolvere il problema comprando un lettore di schede usb
tipo questo: http://cgi.ebay.it/MS-memoria-card-lettore-reader-USB-Memory-Stick-Pro-Duo_W0QQitemZ7602903997QQcategoryZ43450QQrdZ1QQcmdZViewItem
pensate sia una buona idea ?
ne avete altre migliori ?

grazie

dptge25
01-04-2006, 13:38
anzi forse è meglio uno tipo questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7604759177&ssPageName=MERC_BC_ReBay_Pr4_PcY_BID_Stores_W0_IT
che legge anche altri tipi di schede che utilizzo
ditemi ditemi....

davidoff70
01-04-2006, 16:40
Sucuramente il secondo o altri simili con 4 slot, li trovi tranquillamente nei centri commerciali o negozzi di PC anche sui 10 €.

dptge25
01-04-2006, 18:11
si infatti volevo farmi un giro per trovare qualcosa di simile

grazie

*Mr. D4LO*
01-04-2006, 18:33
È passato un po' di tempo da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento... ultimamente al mio SE accadono cose strane, ad un certo punto non funziona piu niente, la schermata per mandare sms diventa completamente bianca, alle volte si spegne da solo o robe simili, allora ho pensato che magari con l'update avessero risolto qualcosa... ho scaricato sto coso dell'update service ma dice che c'è un'incopatibilità con macromedia, ma non so cosa scaricare dal sito di macromedia ç_ç help!

homerdb
01-04-2006, 20:12
scusate se vi pongo una domanda noiosa,
ma non riesco proprio a leggere tutte le 130 pagine....

ho cambiato pc e volevo scaricare sul pc le foto dal 750i di mia moglie
ma a causa di trasloco non trovo più la confezione col cd

non so perchè ma il portatile che adesso utilizzo non mi permette
di installare i driver che ho scaricato dal sito (mi sto' picchiando da ieri :muro: )

pensavo di risolvere il problema comprando un lettore di schede usb
tipo questo:

pensate sia una buona idea ?
ne avete altre migliori ?

grazie

che pc hai? hai una porta tipo del floppy o un'unità del lettore libera? informati,perchè la soluzione migliore è secondo me questa qui:

http://img291.imageshack.us/img291/5033/dsc061187vx.jpg (http://imageshack.us)
il mio è un pc HP e ce l'aveva di suo.... altrimenti va in un centro commerciale ecompri il primo che ti capita a massimo massimo 20 euro. ciao!

MiKeLezZ
01-04-2006, 20:24
aggiornato, ora le foto le salva subito non c'è più il ritardo
inoltre mi sembra MOLTO più reattivo ai comandi
consigliato

Giolf
01-04-2006, 23:33
anzi forse è meglio uno tipo questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7604759177&ssPageName=MERC_BC_ReBay_Pr4_PcY_BID_Stores_W0_IT
che legge anche altri tipi di schede che utilizzo
ditemi ditemi....

Potresti anche vedere qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7604587948&ssPageName=STRK:MEWA:IT)

...costa meno ed è compralo subito....solo dovresti accertarti se supporta il tipo di schede che usi tu.

dptge25
02-04-2006, 09:36
grazie per il link
però alla fin fine mi costa 16 euro spedito
oggi faccio un salto in un centro commerciale per vedere se lo trovo subito a quel prezzo

quello che mi rode è che ho scaricato i drivers da qui
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=14033&esi=true
ma non riesco ad installare lo stesso il cell :muro:

marcowheelie
02-04-2006, 13:32
grazie per il link
però alla fin fine mi costa 16 euro spedito
oggi faccio un salto in un centro commerciale per vedere se lo trovo subito a quel prezzo

quello che mi rode è che ho scaricato i drivers da qui
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=14033&esi=true
ma non riesco ad installare lo stesso il cell :muro:
installa prima la pcsuite ;)

homerdb
02-04-2006, 14:58
ragazzi!!!! allora vorrei crearmi un motivo (o tema) per il mio K750 ma nel themes creator di SE non c'è il K750.... o per lo meno nella versione che ho io non c'è(la 1.6). come faccio? da dove scarico la versione più nuova?

infine una seconda cosa: ho dovuto fare un reset totale dopo l'aggiornamento non per problemi legati alle applicazioni,ma per liberare e vedere quanta memoria mi dava di default. ho quindi perso i files originali e fin qui tutto normale.però ora non riesco a trovare 2 applicazioni:aero mission 3d in lingua italiana originale e world clock. invece hp print è rimasta! mah! ah, non riesco a far vedere poi il video dimostrativo al telefono come tale. come faccio?
grazie a tutti!

p.s.ho già cercato nella prima pagina ma senza particolari info.....

niko*
02-04-2006, 15:07
ragazzi!!!! allora vorrei crearmi un motivo (o tema) per il mio K750 ma nel themes creator di SE non c'è il K750.... o per lo meno nella versione che ho io non c'è(la 1.6). come faccio? da dove scarico la versione più nuova?

http://developer.sonyericsson.com

siamo arrivati alla 1.9 o alla 2.0 mi sembra... sonyericsson appena esce un modello nuovo aggiorna il suo themes creator per renderlo compatibile ;)

homerdb
02-04-2006, 16:11
grazie! scaricato! 2.31!!!!!

ozeta
02-04-2006, 19:37
niko sparo la cazzata: :sofico:

perché nel primo post non scambi l'ordine di myphoneexplorer e quello di fma? sarebbe meglio per chi deve scaricare il sw per la gestione del cellulare, e dato che fma da parecchi problemi.. :mc:

andyweb79
02-04-2006, 19:38
ragazzi può essere che dopo averlo aggiornato non mi tiene in memoria i percorsi brevi ? intendo il movimento del Joistik su/giù/sx/dx

niko*
02-04-2006, 19:48
ragazzi può essere che dopo averlo aggiornato non mi tiene in memoria i percorsi brevi ? intendo il movimento del Joistik su/giù/sx/dx
strano, a me funziona perfettamente, prova a settarli dalle impostazioni

desmo_due
02-04-2006, 23:03
...in breve è possibile trasferire l'audio delle canzoni mp3 ad un auricolare bluetooth (in particolare ne ho uno nel casco per la moto)???
Ho smanettato un po' ma non sono riuscito! Il cellulare, correttamente connesso all'auricolare, trasferisce le chiamate ma non i contenuti multimediali.
Se ciò è possibile qualche anima buona può spiegarmi come si fa?
Grazie a tutti :)

Redux
03-04-2006, 06:37
Ai possessori del k750i 4 domande:
1) si sincronizza con l'agenda (non mi interessa la rubrica, mi interessano gli appuntamenti) di outlook (eventualmente quale versione)?

2) ha suonerie "serie", nel senso di suonerie utilizzabili in contesti professionali, oppure solo musichette e canzoncine?

3) quale auricolare BT posso associare? non vorrei spendere più di 40 euro, ma ho cmq bisogno di una cosa che funzioni bene e con buona autonomia.

4) a 253 euro è pagato troppo, poco, normale?

Grazie :)

niko*
03-04-2006, 08:40
Ai possessori del k750i 4 domande:
1) si sincronizza con l'agenda (non mi interessa la rubrica, mi interessano gli appuntamenti) di outlook (eventualmente quale versione)?

2) ha suonerie "serie", nel senso di suonerie utilizzabili in contesti professionali, oppure solo musichette e canzoncine?

3) quale auricolare BT posso associare? non vorrei spendere più di 40 euro, ma ho cmq bisogno di una cosa che funzioni bene e con buona autonomia.

4) a 253 euro è pagato troppo, poco, normale?

Grazie :)
1) sì, io lo sincronizzo con outlook 2003

2) non ricordo ma penso che abbia qualche squillo, comunque sono reperibili

3) prima di cercare un auricolare BT a 40€ prova a cercare se trovi già il K750 in offerta assieme all'auricolare BT, così te lo compri con un auricolare che vale 80€ ed è ottimo :)

4) poco...dove l'hai trovato?

aaron80
03-04-2006, 10:27
...riguardo la navigazione sfruttando l'ADSL... le ho provate tutte ma non c'è verso... installato SE SDK, attivato il connection proxy ed il cellulare viene riconosciuto... creati gli account dati e impostazioni internet sul cellulare... provato sia con l'indirizzo ip del computer che con quello del router... ho provato con e senza proxy... niente, non naviga...
...nell'account della connessione dati devo mettere l'ip del PC o quello del router? Nella guida poi, dove dice di creare l'account delle impostazioni internet, è indicato di non usare il proxy ma poi dice di inserire l'ip del router... ora, se metto "no" su proxy non mi fa inserire alcun indirizzio ip e se metto si l'indirizzo da inserire credo sia comunque quello del pc e non del router (è il pc che fa girare il connection proxy ed ha aperta la porta 8080)... chi riesce a fare un po' di chiarezza? Nel connection proxy indica qualche byte inviato e ricevuto al momento della connessione e poi più nulla... nel log del connection proxy idem, c'è la fase di connessione e la fase di disconnessione ma quando cerco di navigare non appare nulla... uso Opera mini... HELP!

andyweb79
03-04-2006, 10:54
domandina... sapete dove scaricare una suoneria come quella die nokia per i messaggi in arrivo ?

Il telefono è ottimo, con le suonerie mi trovo benissimo, mi son fatto dei cut di alcuni mp3 che mi piacciono e va benissimo.

solo la suoneria degli sms a parte il clic che non si sente sempre bene, il resto non lo trovo adatto...

Grazie

tallone
03-04-2006, 14:46
salve a tutti.
cerco un programma che mi ridimensioni le immagini per adattarli al formato dello schermo del k750i.
grazie

aaron80
03-04-2006, 14:54
salve a tutti.
cerco un programma che mi ridimensioni le immagini per adattarli al formato dello schermo del k750i.
grazie
...scaricati Irfanview e ridimensiona a mano le foto: 176x220...

...qualcuno mi risponde sul collegamento PC - Cell per condividere l'ADSL?

SilentScream
03-04-2006, 15:50
risalve gente!!! sentite...ci sarà mica un qualcosa per mettere sotto password le cartelle...almeno quelle create da me....?!
no,eh!?

tallone
03-04-2006, 16:02
ho scaricato il programma ma non capisco come si fa a ridimensionare.
me lo spieghi?
grazie

aaron80
03-04-2006, 16:05
ho scaricato il programma ma non capisco come si fa a ridimensionare.
me lo spieghi?
grazie
...apri l'immagine: Ctrl+R (oppure nel menu in alto "Image" -> "Resize/Resample") ...ed inserisci le dimensioni nel riquadro "Set new size"... ;)

ozeta
04-04-2006, 13:02
ragasuoli, quando lo spazio per i messaggi salvati finisce (circa 30 sms?!?) che si fa, si tengono in posta in arrivo o c'è 1 modo per trasferirli sulla flash e visualizzarli in salvati? :confused:

a sproposito, record durata batteria con la 3a carica: 5 giorni :sofico:

dptge25
04-04-2006, 13:07
installa prima la pcsuite ;)

macchè....non funzia :muro: che rabbia !! :mad:

ozeta
04-04-2006, 19:58
hai provato con una semplice chiave usb bluetooth? si trovano sui 15€ e consentono lo scambio di dati sulla memory card..l'ho provata a casa di un amico e funziona bene. Il portatile da problemi con le altre periferiche usb? Purtroppo quando windows si mette in testa di non installare un driver non lo installa..:(

Bronzin
04-04-2006, 20:28
Ciao, so che la richiesta x questi piccoli problemi risulta noiosa ma nn so davvero come comportarmi... Il problema è questo: da quando ho aggiornato il cell non riesco più ad utilizzare il programmino x la gestione della memory card (quello sonyericcson). In pratica quando attacco il cell e apro il programma "gestione file" non succede nulla, o meglio si apre una finestra in cui sembra che stia x reistallare il programma ma alla fine niente...si chiude tutto e basta!
Se mi aiutate mi fate davvero un favore,
un saluto a tutti!

dptge25
04-04-2006, 22:04
hai provato con una semplice chiave usb bluetooth? si trovano sui 15€ e consentono lo scambio di dati sulla memory card..l'ho provata a casa di un amico e funziona bene. Il portatile da problemi con le altre periferiche usb? Purtroppo quando windows si mette in testa di non installare un driver non lo installa..:(

beh a questo punto anche il lettore/scrittore di card è sufficiente e costa uguale
oltretutto lo utilizzerei anche con altre schede che ho

l'unico ostacolo è che questi lettori sono compatibili con le memory stick duo
solo con l'apposito adattatore (mamma mia che jungla !!!)
che non ricordo se era presente nella confezione, ma tanto non lo trovo.... :help:

dome83
04-04-2006, 23:41
scusate raga sono il solito ignorante di turno visto l'ora e visto che sono 10 minuti che mi sto rileggendo il thread......ho deciso di richiedere sicuramente x l'ennesima volta come si effettua l'aggiornamento del firmware e qual'è l'ultima versione..........io ho su la R1L002......

SICURO DI UN VOSTRO AIUTINO RINGRAZIO

CIAO

wiltord
05-04-2006, 00:34
già segnalato il restilish del sito della sony-ericsson?

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&template=ph1&zone=ph

;)

SediciV
05-04-2006, 01:43
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma siccome volevo sostituire il mio Nokia 3220 con (a quanto leggo) l'eccellente k750i avrei un quesito: in modalita video e' possibile utilizzare il flash come faretto per riprese notturne?Lo chiedo perche' su un Nec che avevo era fattibile... Dite che 349euri e' un prezzo onesto?Anche perche' dove lo compro mi danno 50euri per il mio Nokia e quindi lo pagherei 299 alla fine... Mi sembra in linea con i prezzi che circolano o sbaglio?Solamente su uno shop on-line di una nota catena presente nei centri commerciali l'ho visto a 299 ma compreso di auricolare bluetooth, a proposito qualcuno ha da consigliare un buon auricolare bluetooth per questo cell?Ho finito di stressarvi e grazie in anticipo del tempo dedicatomi, a presto ciao a tutti sperando di diventare presto uno dei vostri...

SoNyz
05-04-2006, 03:55
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma siccome volevo sostituire il mio Nokia 3220 con (a quanto leggo) l'eccellente k750i avrei un quesito: in modalita video e' possibile utilizzare il flash come faretto per riprese notturne?Lo chiedo perche' su un Nec che avevo era fattibile... Dite che 349euri e' un prezzo onesto?Anche perche' dove lo compro mi danno 50euri per il mio Nokia e quindi lo pagherei 299 alla fine... Mi sembra in linea con i prezzi che circolano o sbaglio?Solamente su uno shop on-line di una nota catena presente nei centri commerciali l'ho visto a 299 ma compreso di auricolare bluetooth, a proposito qualcuno ha da consigliare un buon auricolare bluetooth per questo cell?Ho finito di stressarvi e grazie in anticipo del tempo dedicatomi, a presto ciao a tutti sperando di diventare presto uno dei vostri...

Riguardo al faretto (flash), puoi usarlo tranquillamente per foto e video, premendo il tasto * si accende, o dalle impostazioni...

aaron80
05-04-2006, 08:36
Solamente su uno shop on-line di una nota catena presente nei centri commerciali l'ho visto a 299 ma compreso di auricolare bluetooth, a proposito qualcuno ha da consigliare un buon auricolare bluetooth per questo cell?Ho finito di stressarvi e grazie in anticipo del tempo dedicatomi, a presto ciao a tutti sperando di diventare presto uno dei vostri...
...io ho l'auricolare che danno in quell'offerta (ho preso il telefono proprio da loro) e funziona veramente bene... se puoi quindi ti consiglio di comprare lì, ti ritrovi già un bell'auricolare gratis e ti tieni il tuo telefono come muletto... ;)

spruz
05-04-2006, 10:51
Sto per passare dal kappone750i al Nokia N70 di 3, sto facendo una cazzata?
sono indeciso azzzz :rolleyes: suggerimenti?'
byeZ :D

Gsanger
05-04-2006, 11:04
Ciao!

Io ho sempre il solito problema: mentre telefono, dopo un pò, l'audio sparisce e cade la linea. Ieri per parlare una mezz'oretta ho dovuto telefonare 5 volte :confused:

A qualcuno di voi succede la stessa cosa o sono sfigato io con gli SE (mi succedeva anche con il T68, con stesso operatore, SIM diversa, in città diversa)? :cry:

aaron80
05-04-2006, 11:07
Sto per passare dal kappone750i al Nokia N70 di 3, sto facendo una cazzata?
sono indeciso azzzz :rolleyes: suggerimenti?'
byeZ :D
...io all'inizio ero indeciso tra prendere l'N70 ed il K750i... l'N70 dovevo prenderlo usato da un amico che però tentennava molto sulla vendita... a favore dell'N70 andava il fatto di permettere una maggiore espandibilità grazie al symbian... a favore del K750i praticamente tutto il resto (velocità, dimensioni ed autonomia in primis)... il pomeriggio che ho visto l'offerta K750i + auricolare BT a 299 l'ho subito preso e devo dire che mi sto trovando parecchio bene, proprio l'altro giorno ho visto il mio amico che doveva vendermi l'N70 e parlando è saltato fuori che l'N70 l'ha venduto ad un altro perchè non ne era soddisfatto... continuava a perdere il segnale GSM ed altri problemi credo dovuti ad un firmware installato un po' vecchiotto... fattò sta che il K750i problemi del genere non me ne ha mai dati quindi per ora non mi pento della scelta fatta... ora il mio amico ha preso il P910 ma ce l'ha solo da qualche giorno...

spruz
05-04-2006, 11:20
...io all'inizio ero indeciso tra prendere l'N70 ed il K750i... l'N70 dovevo prenderlo usato da un amico che però tentennava molto sulla vendita... a favore dell'N70 andava il fatto di permettere una maggiore espandibilità grazie al symbian... a favore del K750i praticamente tutto il resto (velocità, dimensioni ed autonomia in primis)... il pomeriggio che ho visto l'offerta K750i + auricolare BT a 299 l'ho subito preso e devo dire che mi sto trovando parecchio bene, proprio l'altro giorno ho visto il mio amico che doveva vendermi l'N70 e parlando è saltato fuori che l'N70 l'ha venduto ad un altro perchè non ne era soddisfatto... continuava a perdere il segnale GSM ed altri problemi credo dovuti ad un firmware installato un po' vecchiotto... fattò sta che il K750i problemi del genere non me ne ha mai dati quindi per ora non mi pento della scelta fatta... ora il mio amico ha preso il P910 ma ce l'ha solo da qualche giorno...

Grazie, io sono intenzionato a preenderlo solo perchè vorrei andarmene da Tim, e quindi visto l'offerta di TRE a 149€ per il nokia n70 ci stavo facendo un pensiero...

Wakutaku11
05-04-2006, 13:15
Ho 3 domande per voi....

1) ho il k750...(fra 2 o 3 mesi fa 1 anno) e oggi l'auricolare mi funge solo da 1 cuffia....volevo sapere se lo porto a 1 centro sony ericsson...me lo aggiustano??(ovviamente se si...è aggratis?? :D )

2) Perche non riesco a fare l'agiornamento anke se ho tutti i requisiti ok e riesco a fa la procedura...xo mi dice k nn ci sn nuovi aggiornamenti...ma il mio software è vekkio!!!

3) Ogni tanto qualke direzione (con la levetta) non funziona (penso a causa della polvere) e nel vetrino ce n'è parekkia...se lo porto sempre al solito centro sony ericsson me lo puliscono e/o aggiustano o no??se si...quanto lo tengono??

grazie mille!!!

Kupò
05-04-2006, 15:00
quesito :D

ho caricato nel cell dei piccoli mp3 con frasi celebri, per divertimento

il problema è che quando le ascolto vengono sempre tagliati 1 o 2 secondi finali

negli altri cell di altre marche tutto è regolare.

cosa può essere ?

ty

rubex
05-04-2006, 15:08
Tanto per informazione, la SE ha uscito il W700i, un clone del W800i

Uguale al w800i, disponibile oltre al classico bianco anche come in foto, solo che ha una 256mb in dotazione è non ha autofocus, almeno stando alle info sul sito.

http://telefonino.leonardo.it/news/images/14132_01.jpg http://telefonino.leonardo.it/news/images/14132_02.jpg

Il colore mi gusta parecchio!

Bronzin
05-04-2006, 15:15
...la SE ha uscito il W700...

NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rubex
05-04-2006, 15:16
Girando sul sito SE ho notato il nuovo auricolare bluetooth stereo HBH-DS970

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp4_loader&php=php1_10394&zone=pp&lm=pp4_1&pid=10394

Favoloso! Peccato solo che non funga da antenna x la radio :(

Bronzin
05-04-2006, 15:59
Ci devo riprovare x' non so davvero cosa fare:

so che la richiesta x questi piccoli problemi risulta noiosa ma nn so davvero come comportarmi... Il problema è questo: da quando ho aggiornato il cell non riesco più ad utilizzare il programmino x la gestione della memory card (quello sonyericcson). In pratica quando attacco il cell e apro il programma "gestione file" non succede nulla, o meglio si apre una finestra in cui sembra che stia x reistallare il programma ma alla fine niente...si chiude tutto e basta!
Se mi aiutate mi fate davvero un favore,
un saluto a tutti!

Wakutaku11
05-04-2006, 17:16
Ho 3 domande per voi....

1) ho il k750...(fra 2 o 3 mesi fa 1 anno) e oggi l'auricolare mi funge solo da 1 cuffia....volevo sapere se lo porto a 1 centro sony ericsson...me lo aggiustano??(ovviamente se si...è aggratis?? :D )

2) Perche non riesco a fare l'agiornamento anke se ho tutti i requisiti ok e riesco a fa la procedura...xo mi dice k nn ci sn nuovi aggiornamenti...ma il mio software è vekkio!!!

3) Ogni tanto qualke direzione (con la levetta) non funziona (penso a causa della polvere) e nel vetrino ce n'è parekkia...se lo porto sempre al solito centro sony ericsson me lo puliscono e/o aggiustano o no??se si...quanto lo tengono??

grazie mille!!!
MI PUO RISPONDERE QUALKUNO PLEASEEEEEEEEEEEEEEEE :mc: :mc:

dome83
05-04-2006, 17:27
secondo voi raga ci sono grosse differenze tra le memory stick duo sandisk e le sony??????

un'altra domandina x mettere due sim che attrezzetto si puo trovare in commercio???

cmq ato cell è proprio stupendo m'è arrivato ieri è qualcosa de grosso

davidoff70
05-04-2006, 17:47
dome per il punto 3 si l' intervento è in garanzia, a me è stato via circa 3 settimane.
Ciao.

Redux
05-04-2006, 18:59
mi è arrivato oggi da Bow: non mi riesce di capire se nella confezione dovrebbe esserci una memory stick da 64 mb. Nella mia ho trovato solo l'adattatore.
Che mi dite?

dome83
05-04-2006, 19:06
mi è arrivato oggi da Bow: non mi riesce di capire se nella confezione dovrebbe esserci una memory stick da 64 mb. Nella mia ho trovato solo l'adattatore.
Che mi dite?

ci deve essere eccome dovrebbe stare gia dentro il cellulare!!!!!!!!!!!!!

Wakutaku11
05-04-2006, 19:36
dome per il punto 3 si l' intervento è in garanzia, a me è stato via circa 3 settimane.
Ciao.
e il 3° punto è risolto!!
grazie... ora rimangono gli altri due...:

1) ho il k750...(fra 2 o 3 mesi fa 1 anno) e oggi l'auricolare mi funge solo da 1 cuffia....volevo sapere se lo porto a 1 centro sony ericsson...me lo aggiustano??(ovviamente se si...è aggratis?? )

2) Perche non riesco a fare l'agiornamento anke se ho tutti i requisiti ok e riesco a fa la procedura...xo mi dice k nn ci sn nuovi

MiKeLezZ
05-04-2006, 21:31
Tanto per informazione, la SE ha uscito il W700i, un clone del W800i

Uguale al w800i, disponibile oltre al classico bianco anche come in foto, solo che ha una 256mb in dotazione è non ha autofocus, almeno stando alle info sul sito.

http://telefonino.leonardo.it/news/images/14132_01.jpg http://telefonino.leonardo.it/news/images/14132_02.jpg

Il colore mi gusta parecchio!
se per questo fra poche settimane esce il k790i che è il diretto successore del k750
3,2MP di camera, con faretti, e qualche altra innovazione in più (mega schermo, edge, ecc)

niko*
05-04-2006, 22:01
se per questo fra poche settimane esce il k790i che è il diretto successore del k750
3,2MP di camera, con faretti, e qualche altra innovazione in più (mega schermo, edge, ecc)
K800, cmq si sapeva già da tempo...invece il W700 è fresco fresco

MiKeLezZ
05-04-2006, 22:05
K800, cmq si sapeva già da tempo...invece il W700 è fresco fresco
il k800 è la versione umts mentre k790 è solo gprs (edge)

wiltord
06-04-2006, 09:10
il k800 è la versione umts mentre k790 è solo gprs (edge)

giusto, e in italia cmq avremo solo l'800. ;)

MiKeLezZ
06-04-2006, 11:05
ah questo non lo sapevo però

Giolf
06-04-2006, 11:18
secondo voi raga ci sono grosse differenze tra le memory stick duo sandisk e le sony??????

un'altra domandina x mettere due sim che attrezzetto si puo trovare in commercio???

Mi pareva di aver letto da qualche parte una prova dove si dimostrava che le memorie Sandisk erano più veloci (nel trasferimento file pc -> MS) rispetto alle SONY...solo non ricordo se le MS SONY della prova erano HIGH SPEED o meno...

Cmq ti posso dire che io ho un MS da 2 Gb HIGH SPEED SONY :sofico: e non la trovo affatto lenta....

Per la sim non ti so dire....

wiltord
06-04-2006, 11:43
ah questo non lo sapevo però

così dicono qua:

http://www.kataweb.it/cellularmania/dettnews.jsp?id=46330&s=00000&c=11410812

stiamo a vedere

Wakutaku11
06-04-2006, 11:49
e il 3° punto è risolto!!
grazie... ora rimangono gli altri due...:

1) ho il k750...(fra 2 o 3 mesi fa 1 anno) e oggi l'auricolare mi funge solo da 1 cuffia....volevo sapere se lo porto a 1 centro sony ericsson...me lo aggiustano??(ovviamente se si...è aggratis?? )

2) Perche non riesco a fare l'agiornamento anke se ho tutti i requisiti ok e riesco a fa la procedura...xo mi dice k nn ci sn nuovi

PLEASEEE AIUTATEMI!!!

niko*
06-04-2006, 12:59
1) secondo me te lo cambiano proprio...portalo

ozeta
06-04-2006, 13:05
beh a questo punto anche il lettore/scrittore di card è sufficiente e costa uguale
oltretutto lo utilizzerei anche con altre schede che ho

l'unico ostacolo è che questi lettori sono compatibili con le memory stick duo
solo con l'apposito adattatore (mamma mia che jungla !!!)
che non ricordo se era presente nella confezione, ma tanto non lo trovo.... :help:

eh mi spiace ma purtroppo l'adattatore è incluso nella confezione :(

io invece sono incazzato perché la cover scricchiola un po, anche se il cellulare è nuovo..

mah, dovrei cambiarlo o boh..? :confused:

Bl@st
06-04-2006, 14:15
Si tratta solo di stringere meglio le viti... Tutto qui !

Io non l'ho ancora fatto perchè ci vuole il cacciavite giusto (e non l'ho ancora preso)....

Wakutaku11
06-04-2006, 16:37
1) secondo me te lo cambiano proprio...portalo
niko hai presente k io ti amo??? :D :D apparte gli skerzi....ora volo!!! appena posso corro al centro e glielo porto!!
speriamo k me lo cambiano!! :cool:

niko*
06-04-2006, 17:42
niko hai presente k io ti amo??? :D :D apparte gli skerzi....ora volo!!! appena posso corro al centro e glielo porto!!
speriamo k me lo cambiano!! :cool:
beh ammenochè non l'hai rotto te te lo cambiano...tanto x loro cosa vuoi che sia un auricolare...

almeno spero! :stordita:

dome83
06-04-2006, 20:45
ciao raga vorrei sapere una cosuccia

quando il cell nn viene utilizzato x alcuni secondi/minuti si oscura lo schermo giusto e in secondo piano si vede controluce l'orologio digitale.........
ma a voi questo orologio si vede in maniera chiara o è proprio al buio (opzione orolgio modalita consumo ridotta attivato xche se lo disattivo nn si vede proprio quell'orologio)

ciao e grazie

MiKeLezZ
06-04-2006, 20:49
ciao raga vorrei sapere una cosuccia

quando il cell nn viene utilizzato x alcuni secondi/minuti si oscura lo schermo giusto e in secondo piano si vede controluce l'orologio digitale.........
ma a voi questo orologio si vede in maniera chiara o è proprio al buio (opzione orolgio modalita consumo ridotta attivato xche se lo disattivo nn si vede proprio quell'orologio)

ciao e grazie
?
c'era un bug nei primi firmware che appena entrava in modalità orologio si illuminava per un secondo
quando poi è in quella modalità basta premere i tasti a lato per illuminare l'orologio
comunque non ho capito

dome83
06-04-2006, 20:59
?
c'era un bug nei primi firmware che appena entrava in modalità orologio si illuminava per un secondo
quando poi è in quella modalità basta premere i tasti a lato per illuminare l'orologio
comunque non ho capito

il firmware l'ho aggiornato ieri quindi è l'ultimo disponibile

ti rispiego la situazione......tu quando sul tuo cell nn premi alcun tasto x alcuni secondi sul monitor ti appare l'orologio giusto?
l'orologio dovrebbe essere ben visibile il mio moitor invece è oscurato e l'orologio si vede solo se metti il cell contro luce secondo voi è un prob risolvibile??

..........cavolo hai ragione se tocco i tasti laterali il monitor si illumina e l'orologio si vede bene........com'è possibile il firm l'ho aggiornato ieri ed è il R1BC002

MiKeLezZ
06-04-2006, 21:04
il firmware l'ho aggiornato ieri quindi è l'ultimo disponibile

ti rispiego la situazione......tu quando sul tuo cell nn premi alcun tasto x alcuni secondi sul monitor ti appare l'orologio giusto?
l'orologio dovrebbe essere ben visibile il mio moitor invece è oscurato e l'orologio si vede solo se metti il cell contro luce secondo voi è un prob risolvibile??

..........cavolo hai ragione se tocco i tasti laterali il monitor si illumina e l'orologio si vede bene........com'è possibile il firm l'ho aggiornato ieri ed è il R1BC002
bhe è fatto apposta per non consumare inutilmente la batteria..

dome83
07-04-2006, 00:00

forse c'ho pensato ma nn c'ho detto!!!!!!!!!!11

nn so se è una ca....ta ma ci puo stare tutta

cmq nn è un prob vitale

grazie

aaron80
07-04-2006, 08:14
...dome, è proprio così... io non lo vedo come un problema...

Pipposuperpippa
07-04-2006, 08:56

Certo che se l'ora fosse in bianco avrebbe più senso.... ;)

ozeta
07-04-2006, 17:12
Si tratta solo di stringere meglio le viti... Tutto qui !

Io non l'ho ancora fatto perchè ci vuole il cacciavite giusto (e non l'ho ancora preso)....

io ce l'ho ma ho paura anche solo a rimuovere il coperchio della batteria :fagiano: :fagiano:

TeknoBoi90
07-04-2006, 18:26
Io ho aperto solo la parte posteriore, ma non è cambiato nulla, ora ho ordinato il cacciavite Torx T6, sapete x caso di preciso quali viti bisogna stringere??? Una mia amica ha l'comprato (Vedendolo da me) ma scrikkiola molto meno del mio....

firemavi
07-04-2006, 18:53
Ciao
Su ebay ho trovato la memoria "1GB SanDisk Memory Stick PRO Duo-MS w/ Adp 1 G GB New" mi sapete dire se è compatibile con il k750i?

niko*
07-04-2006, 19:12
Ciao
Su ebay ho trovato la memoria "1GB SanDisk Memory Stick PRO Duo-MS w/ Adp 1 G GB New" mi sapete dire se è compatibile con il k750i?

quanto costa?

firemavi
07-04-2006, 20:36

quanto costa?

http://cgi.ebay.it/1GB-SanDisk-Memory-Stick-PRO-Duo-MS-w-Adp-1-G-GB-New_W0QQitemZ7606579010QQcategoryZ122614QQssPageNameZWD4VQQrdZ1QQcmdZViewItem

con le spese di spedizione e di pagamento con paypal, a quale cifra si arriva?

niko*
07-04-2006, 20:38
http://cgi.ebay.it/1GB-SanDisk-Memory-Stick-PRO-Duo-MS-w-Adp-1-G-GB-New_W0QQitemZ7606579010QQcategoryZ122614QQssPageNameZWD4VQQrdZ1QQcmdZViewItem

con le spese di spedizione e di pagamento con paypal, a quale cifra si arriva?
direi sui 35€ se non erro...

firemavi
07-04-2006, 20:47
hai già avuto a che fare con questo venditore?

SoNyz
07-04-2006, 21:14
Girando sul sito SE ho notato il nuovo auricolare bluetooth stereo HBH-DS970

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp4_loader&php=php1_10394&zone=pp&lm=pp4_1&pid=10394

Favoloso! Peccato solo che non funga da antenna x la radio :(

Figo...

Chi sa + o - quanto costa e dove posso trovarlo??

Cmq molto molto carino :)

homerdb
08-04-2006, 02:08
Figo...

Chi sa + o - quanto costa e dove posso trovarlo??

Cmq molto molto carino :)

ti rispondo così.... guardate le specifiche prima di iniziare a sognare!

http://img215.imageshack.us/img215/9374/screenhunter18nm.jpg (http://imageshack.us)

SoNyz
08-04-2006, 02:44
E' fantastico, se costa sui 50 euro circa, lo compro subito...
Il problema e' che mi sa che forse ancora non e' uscito...
Non lo trovo da nessuna parte in rete, neanche ebay, negozi ecc...
Sapete dirmi dove trovarlo???

SoNyz
08-04-2006, 02:54
Lo vogliooooooooooooooooooooooo.............
Bellissimo...

FashionBoy
08-04-2006, 09:06
ciao a tutti
sono inteenzionato a comprare il k750i volevo sapere i pro e i contro di questo telefono .grazie :D

SoNyz
08-04-2006, 14:55
Ci sono solo pro... :D
Niente da dire, fantastico, eccezzionale, incredibile... :sofico: :sofico:
Io ho il w800i, l'unica differenza dal K750i e' la qualita' audio, cuffie, software, e memory da 512 anziche 64...
Poi tutto identico...

FashionBoy
08-04-2006, 14:57
Ci sono solo pro... :D
Niente da dire, fantastico, eccezzionale, incredibile... :sofico: :sofico:
Io ho il w800i, l'unica differenza dal K750i e' la qualita' audio, cuffie, software, e memory da 512 anziche 64...
Poi tutto identico...

ok
grazie x il consiglio nn vedo l'ora di acquistarlo :D :D :D :D :D

SoNyz
08-04-2006, 15:07
Homerdb ma tu percaso vendi su ebay col nick homer XP? o erro??
Cmq mi sai dire dove si puo' comprare quell'auricolare bluetooth?

Grazie Anticipatamente...

HYPERIONPLUS80
08-04-2006, 16:18
:sbavvv:

Auricolare BT definitivo!!!!...
Mio Appena esce!!!!!

rubex
08-04-2006, 16:32
E' fantastico, se costa sui 50 euro circa, lo compro subito...

Su idealo.de sta a 106,89€

Bl@st
08-04-2006, 17:23
Ma prima avete visto la lista dei modelli compatibili ? :doh:

E dai.... :)

niko*
08-04-2006, 18:37
secondo me, non ne sono sicuro, potrebbe essere compatibile anche col K750... ma non prendetemi sul serio

Capitano_Nemo
08-04-2006, 19:46
ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste un programma per controllare in tutto e per tutto il k750i via notebook con bluetooth.
cioè inviare e ricevere sms e magari ricefere e fare telefonate.

grassie

homerdb
08-04-2006, 20:01
secondo me, non ne sono sicuro, potrebbe essere compatibile anche col K750... ma non prendetemi sul serio

no il nostro Kappone non ha il supporto alla musica stereo via BT quindi rassegnatevi tutti!!!!!!!!

QUELL'AURICOLARE NON è COMPATIBILE CON I NOSTRI TELEFONI!!!!!!

--------- Homerdb ma tu percaso vendi su ebay col nick homer XP? o erro??
Cmq mi sai dire dove si puo' comprare quell'auricolare bluetooth?

Grazie Anticipatamente...--------
No su Ebay sono semplicemente Homerdb84 e non ho mai venduto niente,ho solo comprato 2 oggetti finora,fra cui una MS PRO DUO da 2 Gb SONY.....

MiKeLezZ
08-04-2006, 20:02
ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste un programma per controllare in tutto e per tutto il k750i via notebook con bluetooth.
cioè inviare e ricevere sms e magari ricefere e fare telefonate.

grassie
myphoneexplorer che misembra fermo alla 1.3.3

Capitano_Nemo
08-04-2006, 21:03
carino, xò speravo che mi comparisse sul notebook una finestrella quando mi arriva un nuovo messaggio oppure una chiamata in arrivo senza fare io il refresh

rubex
08-04-2006, 21:27
Ho installato gmaps, ma non mi visualizza niente, mi dice: map files not available zoom out or check ur internet connection.
Qualche aiuto in merito?

rubex
08-04-2006, 22:09
Ho installato gmaps, ma non mi visualizza niente, mi dice: map files not available zoom out or check ur internet connection.
Qualche aiuto in merito?

Installato pure opera mini e se provo a navigare mi dice che non ho una connessione che lavora correttamente.
Ho fatto l'autoconfig x il wap dal sito SE, credo funzioni visto che ho scaricato sia operamini che gmaps, perche' non riesco a navigare?

FashionBoy
08-04-2006, 22:54
volevo chiedere un altra cosa:
comè la qualita del suno nel k750i senza utilizzare gli auricolari?

niko*
08-04-2006, 23:08
volevo chiedere un altra cosa:
comè la qualita del suno nel k750i senza utilizzare gli auricolari?
con l'altoparlante? il volume non è altissimo ma ha una qualità insuperabile :) questo con i file audio...con le suonerie (di tutti i tipi) la qualità è inferiore ma il volume è altissimo

HYPERIONPLUS80
09-04-2006, 00:37
Ma prima avete visto la lista dei modelli compatibili ? :doh:

E dai.... :)

...quindi dalla lista è escluso anche il W800.... :doh:
Ke Delusione....
:muro:

homerdb
09-04-2006, 01:34
...quindi dalla lista è escluso anche il W800.... :doh:
Ke Delusione....
:muro:

esatto! guardate in fondo all'immagine i modelli compatibili! sono quelli di nuova uscita!
http://img215.imageshack.us/img215/9374/screenhunter18nm.jpg (http://imageshack.us)

niko*
09-04-2006, 08:27
beh, delusione... raga.. è una nuova tecnologia, non si può pretender tutto...

homerdb
09-04-2006, 14:04

Ooo finalmente qualcuno che mi da retta!!!!
grazie niko!

Novatuss
09-04-2006, 19:32
ho un dubbio (uno solo si fa per dire) :
Può essere considerato un bug del k750 il fatto che ad esempio quando si aprono dei giochi o si iniziano a riprodurre delle suonerie o mp3 l'audio non è mai al massimo e bisogna alzarne il volume? E' una cosa che mi chiedo da un pò perchè succede pure nel k700i. Oppure è soltanto una scelta dei programmatori SE?

spruz
09-04-2006, 19:48
hai già avuto a che fare con questo venditore?

Giorni fa ho letto in altri forum che hanno comprato da lui delle MMC Kingston tarocche...
attenzione!
:cool:

niko*
09-04-2006, 20:08
ho un dubbio (uno solo si fa per dire) :
Può essere considerato un bug del k750 il fatto che ad esempio quando si aprono dei giochi o si iniziano a riprodurre delle suonerie o mp3 l'audio non è mai al massimo e bisogna alzarne il volume? E' una cosa che mi chiedo da un pò perchè succede pure nel k700i. Oppure è soltanto una scelta dei programmatori SE?
a me rimane impostato il volume che avevo regolato la volta prima... nel k700 invece stava sempre a metà e dovevo alzarlo

aaron80
10-04-2006, 08:37
con le suonerie (di tutti i tipi) la qualità è inferiore ma il volume è altissimo
...cosa intendi per "di tutti i tipi"... fin'ora ho usato file mp3... queli altre estensioni ci sono? Intendi i mid e quelle di default del cellulare (ce n'è qualcuna per i messaggi mi pare)...

kuolema
10-04-2006, 10:47
salve...
ragazzi qualche domandina su questo cell.. mi piace molto esteticamente e so che ha grande funzioni tra cui una bella fotocamera...

io vengo da un nokia6230i e vorrei prendere questo quindi...

1. ma la procedura per "convertirlo" a k800 che giovamenti apporta?
2. la qualità del software paragonata a quella di un nokia com'è?
3. ne usciranno evoluzioni di questo cell vero? ho visto già sul sito ma si parla di settembre mi pare..
4. software da aggiornare appena preso?

grazie

EDIT : ma il k800 tra quanto esce? è il successore di questo telefono...
anche se è piu carino il k610 ma ha meno funzioni misà....

SoNyz
10-04-2006, 14:13
Il cambiamento non è a K800 ma a W800i..

Praticamente bisogna cambiare a cover, l'auricolare e la memory stick per essere al 100% lo stesso e poi ovviamente mettere il software del W800i che e' un po' diverso, perche ti permette di ascoltare la musica anche a cell spento, e poi diverse funzioni...

Comporta credo, il fatto che non puoi fare + l'aggiornamento tramite cavetto usb quando esce una versione nuova di software, anche se credo si posso fare comunque, ma devi farlo con i programmi tipo DaVinci ecc...

PS: Il w800i con l'audio del nokia non ha neanche l'1% di paragone...
I nokia hanno un audio che e' uno skifo...
Il w800i ha l'audio paragonabile all'ipod...

Ho fatto una prova del mio w800i con l'audio di 1 lettore mp3 magnex e uno creative, ti posso dire che il W800i di qualita' se li brucia di brutto, non c'e' neanche paragone...

kuolema
10-04-2006, 15:16
Il cambiamento non è a K800 ma a W800i..

Praticamente bisogna cambiare a cover, l'auricolare e la memory stick per essere al 100% lo stesso e poi ovviamente mettere il software del W800i che e' un po' diverso, perche ti permette di ascoltare la musica anche a cell spento, e poi diverse funzioni...

Comporta credo, il fatto che non puoi fare + l'aggiornamento tramite cavetto usb quando esce una versione nuova di software, anche se credo si posso fare comunque, ma devi farlo con i programmi tipo DaVinci ecc...

PS: Il w800i con l'audio del nokia non ha neanche l'1% di paragone...
I nokia hanno un audio che e' uno skifo...
Il w800i ha l'audio paragonabile all'ipod...

Ho fatto una prova del mio w800i con l'audio di 1 lettore mp3 magnex e uno creative, ti posso dire che il W800i di qualita' se li brucia di brutto, non c'e' neanche paragone...

grazie.. cmq perl'audio io sono un amante degli ipod quindi nn è quella la funzionalità massima.. mi piace per la qualità delle foto che userei per lavoro in casi limite e per la linea...
ora però credo sia meglio aspettare il k800i giusto?
sapete mica quando uscirà?

alexdelli
10-04-2006, 18:24
con l'ultimo firmw ho notato un leggero peggioramento nella qualità del segnale.
Quando vado da un amico ho sempre posizionato il cell nell'unico punto della stanza dove prendeva... adesso da quando l'ho aggiornato non prende più nemmeno lì.

che delusione..... rimango sempre dell'opinione che il firmw n35 è il migliore sotto l'aspetto batteria e segnale

HYPERIONPLUS80
10-04-2006, 18:47

...secondo me, cmq è solo un problema di SW... ovvero basterebbe che lo implementassera in una futura release del FW... non penso che che sia questione del cell in sè... in fondo è solo questione di BT!!!!!

SoNyz
10-04-2006, 19:55
...secondo me, cmq è solo un problema di SW... ovvero basterebbe che lo implementassera in una futura release del FW... non penso che che sia questione del cell in sè... in fondo è solo questione di BT!!!!!

Sono perfettamente d'accordo, anzi al 90% sicuro nel prossimo FW ci sara' scritto...

Intel-Inside
10-04-2006, 20:12
Amici, avete sentito del nuovo W700i ?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58790&r=Telefonia

Cosa ne dite?

niko*
10-04-2006, 20:18
non è detto...perchè i nuovi terminali usano il bluetooth 2 con nuove tecnologie...

Kal
10-04-2006, 20:59
Amici, avete sentito del nuovo W700i ?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58790&r=Telefonia

Cosa ne dite?
Mah....Sinceramente,si sembra identico al W800i.......(A parte la memoria interna...)

Intel-Inside
10-04-2006, 21:06
Mah....Sinceramente,si sembra identico al W800i.......(A parte la memoria interna...)

Già infatti l'ho subito pensato anke io... vedremo il prezzo, quindi si va a posizionare in diretta concorrenza al W800i ? non riesco a capire il xè di questo modello...

niko*
10-04-2006, 21:11
sembra che questo modello abbia la fotocamera senza autofocus...

Bl@st
10-04-2006, 21:28
Per dirla breve... Na mezza cagata, va ! :D

SoNyz
10-04-2006, 22:56
Gia' ho visto il w600i di mia sorella, e' ottimo ma come fotocamera senza autofocus fa' schifo, si vedono le foto scurissime, e il flash e' na mezza stronzata...

var
10-04-2006, 23:32
salve ragazzi, vorrei acquistare il K750i a 299€ piu' auricolare BT.
mi confermate che qualche volta il joystick non risponde correttamente e alla lunga diviene inutilizzabile?

grazie a tutti. :)

HYPERIONPLUS80
11-04-2006, 00:56
non è detto...perchè i nuovi terminali usano il bluetooth 2 con nuove tecnologie...

...quindi dici che non c'e' retrocompatibilità per le funzioni avanzate dei 2 protocolli... sarebbe veramente un gran peccato...

savethebest
11-04-2006, 08:16
salve ragazzi, vorrei acquistare il K750i a 299€ piu' auricolare BT.
mi confermate che qualche volta il joystick non risponde correttamente e alla lunga diviene inutilizzabile?

grazie a tutti. :)

che qualche volta il joystick non risponde correttamente te lo confermo... spero che alla lunga non diventi inutilizzabile altrimenti è un casino

Bl@st
11-04-2006, 12:36
Non è vero che alla lunga il joystick diventa inutilizzabile.... Puoi comprarlo tranquillamente ! :)

aaron80
11-04-2006, 13:20
Come si crea un evento ricorrente nell'agenda (compleanno) direttamente sul cellulare? Riesco con MyPhoneExplorer ma direttamente dal telefono no...

var
11-04-2006, 13:29
grazie mille ragazzi. ;)

niko*
11-04-2006, 13:30
Come si crea un evento ricorrente nell'agenda (compleanno) direttamente sul cellulare? Riesco con MyPhoneExplorer ma direttamente dal telefono no...
io assegno il compleanno impostandolo dalla rubrica al contatto...

aaron80
11-04-2006, 13:46
io assegno il compleanno impostandolo dalla rubrica al contatto...
...non mi era venuto in mente che li prendesse dalla rubrica... :) ...con MyPhoneExplorer è comunque possibile creare eventi ricorrenti immettendo la cadenza (settinmanale, mensile, giornaliero, annuale)... sai se è possibile farlo direttamente dal telefono?

aaron80
11-04-2006, 16:51
...altra domanda... sempre MyPhoneExplorer in "Altro" -> "Monitor" mostra la temperatura del telefono e della batteria... qualche menu per visualizzarli sul telefono... nel menu segreto non mi pare di averle individuate...

woodrook
11-04-2006, 18:47
Signori, è urgente, ho appena fatto l'aggiornamento via update Sony Ericsson ed è andato tutto + o - bene a parte che non mi legge + la Memory Stick da 1 GB.....quella da 64 me la legge tranquillamente mentre quella da 1GB quando la inserisco, sia a telefono spento che acceso, il k750 mi si pianta con lo schermo che lampeggia a ritmi molto lenti....la Memory per sicurezza l'ho anche formattata.....HELP!!!

Ciao a tutti, vi ricordate questo problema che postai il 06 gennaio? Beh, ho appena fatto l'aggiornamento al nuovo firmware e si è ripresentato lo stesso problema. (da allora ad oggi ho formattato, cambiato componenti al pc etccc...)
Ora mi tocca riregredire con il sistema davinci pagando 10 euro
Inizio a pensare che questo SE update sia veramente una merda

SoNyz
12-04-2006, 02:32
...altra domanda... sempre MyPhoneExplorer in "Altro" -> "Monitor" mostra la temperatura del telefono e della batteria... qualche menu per visualizzarli sul telefono... nel menu segreto non mi pare di averle individuate...

Cercavo anche io qualche programma simile...
Se qualcuno sa' qualcosa mi faccia sapere....

Matthew79
12-04-2006, 09:07
Anche a voi quando con MyPhoneExplorer passate gli sms dal K750i al pc, mentre per i messaggi ricevuti visualizza data e ora per quelli inviati non lo fa?? :mbe:

MiKeLezZ
12-04-2006, 09:10
Anche a voi quando con MyPhoneExplorer passate gli sms dal K750i al pc, mentre per i messaggi ricevuti visualizza data e ora per quelli inviati non lo fa?? :mbe:

Matthew79
12-04-2006, 13:36
Funzionano bene le Memory Stock Duo da 1GB???

Su ebay le sony te le porti a casa con 40€ circa, le Sandisc con 25€.

Che faccio?? :O

homerdb
12-04-2006, 21:04
Funzionano bene le Memory Stock Duo da 1GB???

Su ebay le sony te le porti a casa con 40€ circa, le Sandisc con 25€.

Che faccio?? :O

san disk a occhi chiusi.... sono più veloci! io però ne ho una sony da 2 gb :D

niko*
12-04-2006, 21:22
prendi pure la sandisk... ;)

dome83
12-04-2006, 21:36
io da due gb ho trovato solo la sony le san disk nn le ho trovate da nessuna parte

la sony da 2 gb ora è arrivata a 55 euro con ss incluse

ciao

niko*
12-04-2006, 21:50
io da due gb ho trovato solo la sony le san disk nn le ho trovate da nessuna parte

la sony da 2 gb ora è arrivata a 55 euro con ss incluse

ciao
oh cavoli!!!! io voglio quella da 4 giga, anzi, 8 giga!!! le vendono già?

dome83
12-04-2006, 22:20
oh cavoli!!!! io voglio quella da 4 giga, anzi, 8 giga!!! le vendono già?

scusa se nn ho ben capito il tono della frase ma era una presa per il ..... o altro grazie

Matthew79
12-04-2006, 23:28
Io allora voglio quella Maxtor da 120 giga!!! :D

Scherzi a parte, oltre a MyPhineExplorer che ha qualche lacuna, FMA che è un bug ambulante (il mio K750i si inchioda al solo refresh degli sms...) esiste un bel programmino per fare backup di sms, rubrica etc??? :oink:

KJx89
12-04-2006, 23:43
scusa se nn ho ben capito il tono della frase ma era una presa per il ..... o altro grazie
non era una presa per il ---- ma una domanda in quanto dovrebbero uscire memory stick pro duo da 4 e 8 gb...
solo che non so quando e ho già risolto il fatto del lettore mp3 comprandone uno dedicato da 20gb a colori kenwood :sbav:

dome83
13-04-2006, 00:18
non era una presa per il ---- ma una domanda in quanto dovrebbero uscire memory stick pro duo da 4 e 8 gb...
solo che non so quando e ho già risolto il fatto del lettore mp3 comprandone uno dedicato da 20gb a colori kenwood :sbav:

allora mi scuso x aver capito male sorry

ciao ciao

emy75
13-04-2006, 05:29
cavolo..... mi è partito l'auricolare del k!!!!! filo staccato e quindi da ricomprere!!!!! consigli????? a questo punto prenderei quello del w800..... che ne dite??? qlc conosce i prezzi?????

Bl@st
13-04-2006, 11:13
Dai 30 ai 40 euro in negozi normali... Sulla spiaggia anche di meno.

;)

niko*
13-04-2006, 11:36
su ebay sui 20 mi sembra

emy75
13-04-2006, 20:15
cavolo..... mi è partito l'auricolare del k!!!!! filo staccato e quindi da ricomprere!!!!! consigli????? a questo punto prenderei quello del w800..... che ne dite??? qlc conosce i prezzi?????
preso su ebay l'auricolare del w800 dalla germania spedizione 3-4 gg. costo 14.98 euriz + spese di spedizione (una decina di euro)!!!!! Che dite buono come prezzo????

Bl@st
13-04-2006, 21:14
Direi di sì.... :)

chris80
14-04-2006, 00:46
Ciao a tutti. Scusate se faccio una domanda stupida ma esistono delle casse per il k750 in modo tale da ascoltare la musica con volume più alto? Ho sentito da un negoziante che le vendevano con l'acquisto del w800. Chi ne sa qualcosa?

homerdb
14-04-2006, 01:59
Ciao a tutti. Scusate se faccio una domanda stupida ma esistono delle casse per il k750 in modo tale da ascoltare la musica con volume più alto? Ho sentito da un negoziante che le vendevano con l'acquisto del w800. Chi ne sa qualcosa?

forse il negoziante parlava di queste casse qui... in certe catene offrivano il W800 con insieme queste casse ( bada che sono comuni casse che hanno il jack da 3,5,quindi utilizzabili con tutti i dispositivi audio!)qui della creative:http://img151.imageshack.us/img151/5213/screenhunter17aj.jpg (http://imageshack.us)

ma se non hai gli auricolari del W800 a cui puoi attaccare delle casse..... devi utilizzare questo adattatore qui con cui però non puoi ascoltare la radio:http://img146.imageshack.us/img146/1270/screenhunter38hr.jpg (http://imageshack.us)
http://img146.imageshack.us/img146/1008/screenhunter49av.jpg (http://imageshack.us)

se vui mantenere invece l'uso della radio e degli auricolari vivavoce devi indirizzarti su questo adattatore: http://img136.imageshack.us/img136/2300/screenhunter56hd.jpg (http://imageshack.us)
o altrimenti ti compri le cuffie del W800 e risolvi il tutto!

spero di essere stato chiaro!

gglux
14-04-2006, 07:49
ragazzi esiste un'applicazione java per vedere i filmati? Cioè, il lettore del K è buono per carità, però ho dei film sul K, e se per esempio voglio vedere il film da metà in poi, bisogna mandarlo avanti a mano fino al punto desiderato e cosi impiega una vita!! Non esiste un java che permette di vedere i film e magari di selezionare da che punto partire?

niko*
14-04-2006, 10:05
io cmq comprerei le cuffie del w800 a buon prezzo, dato che sono ottime...

busalletta
14-04-2006, 12:21
C'è un modo per disattivare il messaggio di "connessione terminata" ogni qualvolta si controlla la mail o si va su internet?
Se per sbaglio rimane visualizzato quel messaggio e non gli si da l'ok, i nuovi messaggi che arrivano rimangono in attesa....
E se si vuole impostare il controllo email automatico quei messaggi diventano fastidiosi...
Ho provato a smanettare dai menu connessioni ma non sono riuscito a trovarlo...

Grazie...

Matthew79
14-04-2006, 13:21
Domanda stupida: c'è un modo per togliere dal display la visualizzazione orario e data?? :rolleyes:

homerdb
14-04-2006, 14:37
Domanda stupida: c'è un modo per togliere dal display la visualizzazione orario e data?? :rolleyes:

impostazioni-display-orol.mod.cons.rid. e fai disattivato.... ma a che pro?

Matthew79
14-04-2006, 19:14
No...così l'ora la toglie dalla modalità stand-by...ossia quando lo schermo è spento e tutto grigio....

homerdb
14-04-2006, 19:24
No...così l'ora la toglie dalla modalità stand-by...ossia quando lo schermo è spento e tutto grigio....

ah si! eh non ti avevo capito io allora! adesso ho riletto e ho visto...... non credo che si possa fare. anche io col vecchio T630 volevo fare la stessa cosa,ma poi mi sono accorto che era perfino utile il tutto!

sc347mi
15-04-2006, 13:44
Ma allora le memory stick pro duo sono compatibili con il K750i , a me avevano detto che dovevo restare sulle sulle duo , qualcuno mi sa dare una risposta affermativa , se magari lo ha gia provato sulla sua pelle

Bl@st
15-04-2006, 16:01
Le pro se non sbaglio vanno dalla 128 MB in poi... Comunque sono compatibilissime col cellulare ! :)

homerdb
15-04-2006, 16:05
tutte le ms duo vanno bene sul K e sul W.che siano pro o non pro. con le prossime release firmware saranno compatibili sicuramente anche quelle da 4 e da 8 Gb!!!!

niko*
15-04-2006, 17:10
Ma allora le memory stick pro duo sono compatibili con il K750i , a me avevano detto che dovevo restare sulle sulle duo , qualcuno mi sa dare una risposta affermativa , se magari lo ha gia provato sulla sua pelle
anche le pro duo vanno benissimo, sono identiche, solo che le pro duo hanno una capacità superiore e sono cmq compatibilissime col cell!

Makaku
15-04-2006, 17:54
Salve a tt,

sarei intenzionato a prendere un cellurare che mi permetta di fare foto di buona qualità (senza pretendere l'impossibile) e ascoltare mp3 decentemente...

questo w800i mi attira parecchio, ho visto anche il 750i..secondo voi quale conviene?...alla fine cmq con il w800i ti danno pure una memory stick da 512mb, quindi la differenza di prezzo mi sembra già + giustificata...

Avrei trovato a 399 il w800i e a 319 il k750i....sono buoni come prezzi oppure potrei trovare di meglio?

p.s: qualcuno potrebbe postare una foto fatta con uno di questi cellulari in modo da rendermi conto della qualità?

Grazie mille! :)

niko*
15-04-2006, 19:06
Salve a tt,

sarei intenzionato a prendere un cellurare che mi permetta di fare foto di buona qualità (senza pretendere l'impossibile) e ascoltare mp3 decentemente...

questo w800i mi attira parecchio, ho visto anche il 750i..secondo voi quale conviene?...alla fine cmq con il w800i ti danno pure una memory stick da 512mb, quindi la differenza di prezzo mi sembra già + giustificata...

Avrei trovato a 399 il w800i e a 319 il k750i....sono buoni come prezzi oppure potrei trovare di meglio?

p.s: qualcuno potrebbe postare una foto fatta con uno di questi cellulari in modo da rendermi conto della qualità?

Grazie mille! :)
ecco una foto che ho scattato io:
http://img100.imageshack.us/img100/6870/dsc00132filtered0un.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc00132filtered0un.jpg)

x me dipende...se ti serve anche per ascoltare gli mp3 vai di W800, che ha la memory da 512 e gli auricolari alitù nettamente superiore...

cmq il K750 si trova anche a meno(299)...ora penso pure il W800

Makaku
15-04-2006, 20:04
ecco una foto che ho scattato io:
http://img100.imageshack.us/img100/6870/dsc00132filtered0un.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc00132filtered0un.jpg)

x me dipende...se ti serve anche per ascoltare gli mp3 vai di W800, che ha la memory da 512 e gli auricolari alitù nettamente superiore...

cmq il K750 si trova anche a meno(299)...ora penso pure il W800
Ok..grazie mille!

Ottima la foto!

Un'altra cosa...ma secondo te quali potrebbero essere altri cellulari ai livelli del w800i?..cioè con 400€ o magari anche meno ci sono altri cellulari particolarmente indicati per essere utilizzati come lettori mp3 e fotocamera digitale?

Makaku
15-04-2006, 22:30
Ho visto anche il w600i...molto molto bello!...che mi sapete dire di questo celulare?...in che cosa è peggio del w800i?

la fotocamera da 1.3 Mp comporta foto molto sgranate?
la qualità di riproduzione mp3 è ai livelli del w800i?

niko*
15-04-2006, 23:52
Ho visto anche il w600i...molto molto bello!...che mi sapete dire di questo celulare?...in che cosa è peggio del w800i?

la fotocamera da 1.3 Mp comporta foto molto sgranate?
la qualità di riproduzione mp3 è ai livelli del w800i?
non ti consiglio il W600 per il semplice motivo che la memoria non è espandibile...

per il resto cell di altre marche ai livelli del W800 allo stesso prezzo NON ne troverai mai ;)

Makaku
15-04-2006, 23:59
non ti consiglio il W600 per il semplice motivo che la memoria non è espandibile...

per il resto cell di altre marche ai livelli del W800 allo stesso prezzo NON ne troverai mai ;)
Sei sicuro al 100%?...perchè mi sembra di aver letto in + di un posto che è espandibile....cmq apparte questo problema (nn di poco conto cmq), nei settori mp3 e fotocamera digitale è molto peggio del w800i?

niko*
16-04-2006, 00:08
Sei sicuro al 100%?...perchè mi sembra di aver letto in + di un posto che è espandibile....cmq apparte questo problema (nn di poco conto cmq), nei settori mp3 e fotocamera digitale è molto peggio del w800i?
come qualità audio direi che sono uguali o quasi... come fotocamera quella di K750/W800 è imparagonabile a QUALSIASI cellulare...non ne troverai una simile ;)

SoNyz
16-04-2006, 04:52
Mia sorella ha il W600i, e ti posso dire che come fotocamera (dato che non ha l'autofocus come il W800i) fa' pena e schifo...
Il W800i fa' foto scandalose, impossibile paragonarle con altri cell se non con fotocamere professionali di almeno 3 mpixel...
Il flash e' anche 1 mostro, mentre sul W600i non si vede neanche...

Non so' che dirti, io non lo cambierei con nessun'altro cell al mondo e non mi dite che i nokia sono i migliori, perche la nokia per fare un cell come il W800i passano ancora 15 anni, quando i sony ericsson saranno ai cell con le persone virtuali che ti escono e ti parlano... :cool: :cool: :D

dptge25
16-04-2006, 09:14
lo so lo so
avrete affrontato questi argomenti una decina di volte
ma questo post è troooooppo lungo per cercarle....

perdonate quindi i quesiti banali per voi :ave: , ma volevo chiedervi riguardo al k750:

1) sono riuscito a scaricare la memory card con un lettore,
però ho visto che non ci sono i messaggi (SMS) e l'agenda
c'è un modo per caricarle sulla memory card per poi scaricarle sul pc ?
oppure col cavetto usb, una volta riusciti a scaricare i driver, si possono trasferire direttamente ?

2) è possibile impostare i filmati per una durata superiore a 10 secondi ?
se si come ?

grazie mille

dptge25
16-04-2006, 09:39
:doh: e già che state mandandomi al diavolo, aggiungo....

3) come caspita si possono ascoltare le registrazioni audio ?
hanno il formato .amr

dptge25
16-04-2006, 09:55
:doh: e già che state mandandomi al diavolo, aggiungo....

3) come caspita si possono ascoltare le registrazioni audio ?
hanno il formato .amr

aggiornamento:
ho risolto il punto 3 con questo link
http://aikon.webplaza.ch/div/mp4amrplayer.zip

Makaku
16-04-2006, 10:36
Mia sorella ha il W600i, e ti posso dire che come fotocamera (dato che non ha l'autofocus come il W800i) fa' pena e schifo...
Il W800i fa' foto scandalose, impossibile paragonarle con altri cell se non con fotocamere professionali di almeno 3 mpixel...
Il flash e' anche 1 mostro, mentre sul W600i non si vede neanche...

Non so' che dirti, io non lo cambierei con nessun'altro cell al mondo e non mi dite che i nokia sono i migliori, perche la nokia per fare un cell come il W800i passano ancora 15 anni, quando i sony ericsson saranno ai cell con le persone virtuali che ti escono e ti parlano... :cool: :cool: :D
Ma quindi il w800i fa foto brutte? :confused:

aaron80
16-04-2006, 10:45
...immagino che intendevi il contrario, cio è che il W800i f foto buone... ma non esageriamo... fa foto buone per essere un telefono ma è ancora lontano da qualunque fotocamera compatta digitale di medio livello... ha delle aberrazioni cromatiche mostruose al primo contrasto che trova... il sensore è rumorosissimo al primo contrasto (anche lieve)... non si può regolare proprio nulla... insomma, con una macchina fotografica ha poco da spartire... il miglior cellulare ma anche la peggior macchina fotografica...

homerdb
16-04-2006, 12:16
...immagino che intendevi il contrario, cio è che il W800i f foto buone... ma non esageriamo... fa foto buone per essere un telefono ma è ancora lontano da qualunque fotocamera compatta digitale di medio livello... ha delle aberrazioni cromatiche mostruose al primo contrasto che trova... il sensore è rumorosissimo al primo contrasto (anche lieve)... non si può regolare proprio nulla... insomma, con una macchina fotografica ha poco da spartire... il miglior cellulare ma anche la peggior macchina fotografica...

beh no dai è esagerata come osservazione! non è la peggior macchina fotografica! è nettamente migliore di molte (se non tutte) le fotocamere digitali non di marca cinesi e giapponesi (provato di persona,fa foto più belle il K che una "Yakumo" da 5 Mp)....... poi è ovvio che essendo un cellulare fa delle foto da cellulare!

aaron80
16-04-2006, 12:32
beh no dai è esagerata come osservazione! non è la peggior macchina fotografica! è nettamente migliore di molte (se non tutte) le fotocamere digitali non di marca cinesi e giapponesi (provato di persona,fa foto più belle il K che una "Yakumo" da 5 Mp)....... poi è ovvio che essendo un cellulare fa delle foto da cellulare!
...aspè... una Trust non la reputo una macchina fotografica ma qualcosa di più si una webcam con le pile... per "compatte di livello medio" nella mia risposta di prima intendevo cose tipo le varie Canon Ixus, le Casio Exlim e tutte le micro compatte che danno altri risultati... macchine professionali (come ho letto prima) poi sono tutt'altro pianeta...
...comunque io le aberrazioni che fa il mio K750i, l'impastamento ed il rumore non li ho mai visti su nessun'altra macchina che ho mai preso in mano... a partire dalla mia prima Kodak DC215 Zoom da 1 megapixel...

aaron80
16-04-2006, 14:08
...anzi... rettifico leggermente... c'è un ambito dove non va affatto male: le macro con tanta luce (quando scatta ad iso 100)... con i soggetti vicini l'obiettivo è nitido al centro e con tanta luce a 100 iso non è molto rumoroso... negli altri ambiti crolla miseramente... i soggetti distanti li impasta... appena la luce non è ottimale il rumore è alto ed i tempi di scatto sono lunghi... con i contrasti le aberrazioni sono enormi... e poi mancano i controlli...
...insomma, per essere un telefono è il top... tra le macchine fotografiche se la gioca nelle ultime posizioni... e per macchine fotografiche ho una visione abbastanza globale che va da reflex digitali da 7000 euro a compatte da 150 euro...

SoNyz
16-04-2006, 14:30
Ma quindi il w800i fa foto brutte? :confused:
No fa' foto perfette...

aaron80, non puoi paragonarlo a nessun altro cell, perche non esistono cell. che fanno foto meglio...
E poi cazzo, e' un cell, mica una fotocamera.. e' ovvio che e' imparagonabile ad una fotocamera da 5 mpixel, ma e' normale, e' solamente un cellulare che fa' foto con qualita' di una fotocamera, e non puoi dire che esistono fotocamere migliori, perche questo non e' una fotocamera, ma un cell...

aaron80
16-04-2006, 14:37
SoNyz, me la sono sognata sta frase "Il W800i fa' foto scandalose, impossibile paragonarle con altri cell se non con fotocamere professionali di almeno 3 mpixel..." o l'hai scritta tu un po' più sù? Credo sia facilmente fraintendibile, primo perchè scritta così non ha senso, secondo perchè se uno legge che fa foto paragonabili a fotocamere professionali da almeno 3MP (e mi viene in mente quindi almeno una Canon D30, perchè giusto questa mi viene in mente di fotocamera digitale professionale da 3MP) legge una fesseria...
...poi se torni a parlare di telefoni e dici che è il migliore e lasci stare le macchine fotografiche siamo ancora tutti daccordo... :)

SoNyz
16-04-2006, 14:57
Ma fotocamere professionali non intendo per fotocamere da 80 mpixel, cioe' da 2000 3000 euro, fotocamere pro. intendo le fotocamere, che cmq sono solo fotocamere, e non cell...
Ovvio che e' imparagonabile ad una sony da 5 mpixel, anche perche il prezzo non ha nulla a che vedere, e poi e' una fotocamera e non un cell, sono due cose diverse...

PS:
Ho comprato un cavetto dove c'e' da una parte 2 RCA, mentre dall'altra l'uscita cuffia...
Ho collegato l'uscita RCA dietro l'autoradio, e l'uscita cuffie all'auricolare del cell...
Praticamente ho il vivavoce nella macchina, dove sento l'audio dalle casse dell'auto, e parlo tranquillamente perche come microfono uso quello dell'auricolare...
Troppo troppo comodo, una figata...

Che ne pensate???

cyber
16-04-2006, 15:56
Ovviamente i K750i/W800i non sono mediamente paragonabili come qualità fotografica alle comuni compatte digitali, ma questo non toglie che facciano foto cmq accettabili e mediamente migliori di qualsiasi altro telefonino sulla piazza.
Il fatto di avere sempre con se una macchina fotografica è una gran cosa, cosa che almeno per me, ripaga abbondantemente la perdita di qualità.
Comunque se devo essere sincero stampando le foto in 10x15 le differenze fotografiche tra il SonyEricsson e una comune compatta digitale sono pressochè inesistenti.

Kal
16-04-2006, 16:55
Ma fotocamere professionali non intendo per fotocamere da 80 mpixel, cioe' da 2000 3000 euro, fotocamere pro. intendo le fotocamere, che cmq sono solo fotocamere, e non cell...
Ovvio che e' imparagonabile ad una sony da 5 mpixel, anche perche il prezzo non ha nulla a che vedere, e poi e' una fotocamera e non un cell, sono due cose diverse...
Sono d'accordo con te!Anche io ho un W800i e mi ha veramente impressionato per la sua qualita' delle foto!Ricordiamoci che e' un telefono e non una macchinetta fotografica!Un mio amico si bulla tanto che il suo Nokia 6680 e' il miglior cellulare con fotocamera integrata...Abbiamo fatto 2 foto a testa con i nostri rispettivi cellulari ad un gatto fermo su un muretto e trasferito le foto sul pc......Diciamo che non e' rimasto "tanto bene" dopo averle viste...... :D :D :D :D :D :D :D

SoNyz
16-04-2006, 17:33
Bhe, poi non so' se c'e' qualcuno che non sa' usare l'autofocus e non si sa' equilibrare con la luminosita' e fa foto di cacc...
Ma io ho fatto foto da paura, se le guardo a pc a risoluzione 2000 si vede ancora perfetta...
Cosa vuoi di + dalla vita??? Un lucano??? :D :D :D

PS: Il 6680 e' totalmente uno schifo rispetto al W800i, ovviamente per me...
Poi chiunque puo' pensare quello che vuole...

aaron80
16-04-2006, 17:49
Bhe, poi non so' se c'e' qualcuno che non sa' usare l'autofocus e non si sa' equilibrare con la luminosita' e fa foto di cacc...
Ma io ho fatto foto da paura, se le guardo a pc a risoluzione 2000 si vede ancora perfetta...
Cosa vuoi di + dalla vita??? Un lucano??? :D :D :D

PS: Il 6680 e' totalmente uno schifo rispetto al W800i, ovviamente per me...
Poi chiunque puo' pensare quello che vuole...
...senza falsa modestia ti posso dire che le foto in generale le so fare... l'autofocus lo so usare, so come sovra/sottoesporre e come bilanciare il bianco... di certo però non sarà con il K750i che aggiungerò qualche foto alla mia galleria: http://www.photo.net/photodb/member-photos?include=all&user_id=819755 ...anche se mancanza della macchina fotografica che uso normalmente (EOS 1D) utilizzo il Kappino...

...riguardo al tua situazione "vivavoce" fai da te io utilizzo il cavo delle HPM-70 + cassetta col filo (in macchina ho ancora il mangianastri)... il principio è lo stesso... :) ...in genere però uso l'auricolare BT... ;)

Bl@st
16-04-2006, 18:02
Non avete per caso degli HPM-70 che non usate a buon prezzo ? :stordita:

aaron80
16-04-2006, 19:03
...io ne ho 2 però le usaccio entrambe... una la tengo in auto ed uso il cavo con la cassetta col filo e l'altra la tengo in casa e la uso quando vado a correre... quella dell'auto ha un gancetto rotto e poi sistemato in qualche modo... pagate 25 euro l'una (spedizione inclusa) su ebay...

danyy
16-04-2006, 20:36
Ciao ha tutti..sono nuovo..e ho appena qcquistato un k750i....nè sono verammente fiero..è bellissimo...solo una cosa...
per convertire un video... usi i parametri corretti( 176*144 15 fsp 128 bit rate..)
solo che volevo chiedere se c'era il modo quando giro il video in posizione orrzzontale di poterlo vedere a tutto lo schermo..nel senso che non questa risolozione non occupa tutto lo schermo..grazie...
ciao a tutti :muro:

marcowheelie
16-04-2006, 21:20
Ciao ha tutti..sono nuovo..e ho appena qcquistato un k750i....nè sono verammente fiero..è bellissimo...solo una cosa...
per convertire un video... usi i parametri corretti( 176*144 15 fsp 128 bit rate..)
solo che volevo chiedere se c'era il modo quando giro il video in posizione orrzzontale di poterlo vedere a tutto lo schermo..nel senso che non questa risolozione non occupa tutto lo schermo..grazie...
ciao a tutti :muro:

lo devi guardare col player per vederlo a tutto schermo... non dal file manager ;)

mannion
16-04-2006, 22:17
Ciao a tutti,
ho letto su PCW della possibilità di usare anche il K750i come navigatore GPS.
Ho trovato questì 2 software compatibili.
Ne sapete qualcosa, caratteristiche, prestazioni, prezzo, uscita sul mercato?

;)

Makaku
17-04-2006, 00:42
http://img507.imageshack.us/img507/6206/sonyericssonw810009mt.jpg (http://imageshack.us)

che ne dite del w810i?...mi piace molto....sapete quando dovrebbe uscire e quanto costerà?

Mi sapreste dire se compro un cellulare SE in Giappone posso usufruire della garanzia/assistenza italiana?

sc347mi
17-04-2006, 09:14
io chidevo sempre a riguardo delle memorie , è necessario che siano sandisk o sony o qualsiasi marca purche sia Pro o Pro duo vanno bene .
Vi rimando a questo link
http://shop.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=433&ID_MCAT=24&LST=_BB_&SHOP=5

niko*
17-04-2006, 10:26
http://img507.imageshack.us/img507/6206/sonyericssonw810009mt.jpg (http://imageshack.us)

che ne dite del w810i?...mi piace molto....sapete quando dovrebbe uscire e quanto costerà?

Mi sapreste dire se compro un cellulare SE in Giappone posso usufruire della garanzia/assistenza italiana?
se ne parla da mooolto tempo, ma ancora non si sa nulla su uscita e prezzo

no

danyy
17-04-2006, 12:08
grazie...un'altra cosa mi sapete dire dove posso trovare delle belle applicazioni??

homerdb
17-04-2006, 16:52
grazie...un'altra cosa mi sapete dire dove posso trovare delle belle applicazioni??

nel primo post... leggere sempre il primo post in un 3D! :O :O

Bl@st
17-04-2006, 18:09
...io ne ho 2 però le usaccio entrambe... una la tengo in auto ed uso il cavo con la cassetta col filo e l'altra la tengo in casa e la uso quando vado a correre... quella dell'auto ha un gancetto rotto e poi sistemato in qualche modo... pagate 25 euro l'una (spedizione inclusa) su ebay...

Capisco....

Dalle foto però non capisco una cosa... Il microfono con pulsante per la conversazione è separabile dagli auricolari veri e propri, no ? :confused:

Devo farmi un giretto in qualche grossa catena... Magari a 30 euro li becco (anche se mi sembra molto difficile)... Sennò... ebay a sto punto (anche se ho paura di comprare lì)... :)

danyy
17-04-2006, 18:35
ciao a tutti..grazie ancora...ho scaricato del giochi solo che quando aprro il file rar ci sono dentro un bordello di altri files..che compongono il gioco..non c'è traccia del file . jar e .jad.. come faccio a metterli sul cell?

Bl@st
17-04-2006, 18:45
Avevo una mezza idea di cambiare il joystick al mio K750 ma dopo aver visto la guida sullo smontaggio mi è passata la voglia.... :D

Makaku
17-04-2006, 19:02
Ho trovato uno che dice di aver comprato un w900i da euronics?..secondo voi è possibile?

marcowheelie
17-04-2006, 19:14
ciao a tutti..grazie ancora...ho scaricato del giochi solo che quando aprro il file rar ci sono dentro un bordello di altri files..che compongono il gioco..non c'è traccia del file . jar e .jad.. come faccio a metterli sul cell?

rinonimalo da rar a jar ;)

marcowheelie
17-04-2006, 19:14
Ho trovato uno che dice di aver comprato un w900i da euronics?..secondo voi è possibile?

perchè no? :)

marcowheelie
17-04-2006, 19:15
Avevo una mezza idea di cambiare il joystick al mio K750 ma dopo aver visto la guida sullo smontaggio mi è passata la voglia.... :D

puoi sempre farlo cambiare IN GARANZIA in un centro SE ;)

marcowheelie
17-04-2006, 19:16
io chidevo sempre a riguardo delle memorie , è necessario che siano sandisk o sony o qualsiasi marca purche sia Pro o Pro duo vanno bene .
Vi rimando a questo link
http://shop.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=433&ID_MCAT=24&LST=_BB_&SHOP=5

le può fare anche topolino, basta che siano MEMORY STICK PRO DUO ;)

Bl@st
17-04-2006, 19:17
Se ce l'avessi nella mia città molto volentieri ! :D

danyy
17-04-2006, 19:20
ma non va lo stesso mi speigo... ho un gioco in formato rar..cioè si apre con winrar... aprendolo mi trova tanti file... che compongono il gioco...come faccio a metterlo sul cell???

marcowheelie
17-04-2006, 19:22
ma non va lo stesso mi speigo... ho un gioco in formato rar..cioè si apre con winrar... aprendolo mi trova tanti file... che compongono il gioco...come faccio a metterlo sul cell???

il file in formato RAR, lo rinonimi in formato JAR e poi lo metti nella cartelle ALTRO della memory e lo installi. ;) prova e dimmi

marcowheelie
17-04-2006, 19:22

prova a mandare una mail a SE.. chissà che non ti reindirizzino verso un centro telefonia vicino a te che può fare questi interventi ;)

Makaku
17-04-2006, 19:23
perchè no? :)

Credevo che il w900i nn fosse ancora stato commercializato in Italia...

danyy
17-04-2006, 19:32
il file in formato RAR, lo rinonimi in formato JAR e poi lo metti nella cartelle ALTRO della memory e lo installi. ;) prova e dimmi
si am se gfaccio rinonima e bassta non funzi..perchè mi resta lo stesso zipapto...o no??

marcowheelie
17-04-2006, 19:37
si am se gfaccio rinonima e bassta non funzi..perchè mi resta lo stesso zipapto...o no??
allora stammi a sentire... apri risorse del computer, vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, e togli il segno di spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" dopodiche vedrai il tuo gioco come ad esempio "gioco.rar" rinonimalo in "gioco.jar" ed il "gioco è fatto" :D

homerdb
17-04-2006, 20:26
allora stammi a sentire... apri risorse del computer, vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, e togli il segno di spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" dopodiche vedrai il tuo gioco come ad esempio "gioco.rar" rinonimalo in "gioco.jar" ed il "gioco è fatto" :D

ma se il gioco è in rar rinominandolo non diventerà mai un jar! va sul file,destro,estrai. ora vedi cosa ti ha tirato fuori. se da qualche parte in una cartella c'è il file .jar è bene,altrimenti non so!

marcowheelie
17-04-2006, 20:28
ma se il gioco è in rar rinominandolo non diventerà mai un jar! va sul file,destro,estrai. ora vedi cosa ti ha tirato fuori. se da qualche parte in una cartella c'è il file .jar è bene,altrimenti non so!

parlo per esperienza.. ho scaricato giochi che andavano rinonimati da rar in jar ;) anche io vedevo un pò la cosa idiota ma è cosi :D

SoNyz
17-04-2006, 21:26
Bl@st cazz dici??
Anche io sono di Catania, e centri SE c'e' ne stanno un putiferio, esattamente 13

Vai qui:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps5&zone=ps

Dove c'e' scritto Città dell'utente, metti Catania, fai la ricerca e ti dice tutti i punti SE a Catania...

Bye..

marcowheelie
17-04-2006, 21:33
Bl@st cazz dici??
Anche io sono di Catania, e centri SE c'e' ne stanno un putiferio, esattamente 13

Vai qui:

Dove c'e' scritto Città dell'utente, metti Catania, fai la ricerca e ti dice tutti i punti SE a Catania...

Bye..

penso si sia basato sulla lista presente in prima pagina... evidentemente incompleta ;) magari da sostituire col tuo link

Bl@st
17-04-2006, 21:58
Bl@st cazz dici??

Vai qui:

Bye..

Io mi sono documentato in passato e guarda caso è risultato che a Catania ci sono SOLO centri di raccolta (ho contattato anche il supporto SE telefonicamente).

Certo, se poi mi dici che hai portato un cellulare in assistenza a Catania e te l'hanno ridato poco tempo dopo (o nella stessa giornata) allora è un altro discorso... :)

Edit: poi anche tu però... 13 centri assistenza solo a Catania ? Ma hai letto BENE le due pagine ? :muro:

mannion
17-04-2006, 22:23
:(Ciao a tutti,

SoNyz
18-04-2006, 01:30
No sinceramente non gli e l'ho mai portato, pero' se leggi sul sito c'e' scritto "Centri Assistenza" percui credo che per essere li devono essere dei centri assistenza, non saprei...

Prova magari a prendere uno di quei numeri e chiamare, chiedendogli se fanno assistenza ecc.. in base a cio' che ti serve...

EDIT: PS Scherzavo, a Catania sono 3, e gli altri 10 sono in provincia.
Ma cmq se c'e' scritto assistenza Sony Ericsson devono per forza farla...

SoNyz
18-04-2006, 12:26
:(Ciao a tutti,

Se vai qualche post indietro se ne parla un po'...

danyy
18-04-2006, 18:20
Ciao a tutti mi sapete indicare tutti i parametri(frame bit rate risol) per convertire un video in mp4 per il sony k750i???grazie mille

ah dimenticavo anche i parametri audio...

backstage_fds
18-04-2006, 19:12
Ciao a tutti;
E' da un pò che non seguo il thread.
Per il K750i qual'é l'ultima relase.
Conviene metterla??
Grazie per chi gentilmente, rispondendomi, mi risparmi la lettura di tutto. :D

Makaku
18-04-2006, 20:42
Sono stato oggi in un negozio di cellulari per chiedere quando saranno disponibili i nuovi modelli SE (w810i e w900i) e ovviamente nn mi hanno saputo dire niente di nuovo.

A quei punti volevo toccare con mano un w800i e valutarne seriamente l'acquisto, solo che nn era disponibile; a quei punti il negoziante mi ha detto:

"guarda che abbiamo anche il k750i che è uguale (apparte la ms da 64mb) ma costa ben 100 euro in meno".
Quindi io gli ho chiesto se allora non vi fosse differenza di qualità nell'ascolto di mp3.
Lui ha affermato con sicurezza che i due cellulari fossero identici anche nell'ascolto mp3.

A questi punti vi chiedo se effettivamente le differenze tra i due cellulari nn siano dovute solamente alle cuffie diverse.... o addirittura sono proprio identici anche con cuffie diverse :confused:

scampi
18-04-2006, 21:29
ciao a tutti..
volevo chiedervi una cosa riguardo i cellulari sony-ericsson, ed in particolare riguardo il k750..
è possibile sincronizzare il cellulare con il pc(contatti, note, agenda..)?
io adesso ho un nokia, e sincronizzo il cellulare con il pc con il programma apposito in modo da avere tutti i contatti sia nel pc che nel telefono..
lo si può fare anche con un sony-ericsson?c'è un programma apposito?
in caso contrario, come faccio a trasferire tutti i contatti che ho sul mio attuale cellulare sull'eventuale sony-ericsson?

un altra domanda..nei sony ericsson è possibile per ogni contatto memorizzare diverse cose (numero cellulare, numero telefono fisso, indirizzo e-mail..)?

grazie anticipatamente..

niko*
18-04-2006, 22:42
ciao a tutti..
volevo chiedervi una cosa riguardo i cellulari sony-ericsson, ed in particolare riguardo il k750..
è possibile sincronizzare il cellulare con il pc(contatti, note, agenda..)?
io adesso ho un nokia, e sincronizzo il cellulare con il pc con il programma apposito in modo da avere tutti i contatti sia nel pc che nel telefono..
lo si può fare anche con un sony-ericsson?c'è un programma apposito?
in caso contrario, come faccio a trasferire tutti i contatti che ho sul mio attuale cellulare sull'eventuale sony-ericsson?

un altra domanda..nei sony ericsson è possibile per ogni contatto memorizzare diverse cose (numero cellulare, numero telefono fisso, indirizzo e-mail..)?

grazie anticipatamente..
certo che è possibile, c'è la SyncStation ;)

è possibile pure memorizzare tantissime cose per ogni contatto (più dei nokia)

scampi
18-04-2006, 22:54
certo che è possibile, c'è la SyncStation ;)

è possibile pure memorizzare tantissime cose per ogni contatto (più dei nokia)

e vale per tutti i cellulari della sony-ericsson?
ma il software e il cavo per la sincronizzazione sono inclusi nella confezione?

homerdb
18-04-2006, 23:26

si vale per tutti i SE. il cavo è incluso in quelli di fascia medio-alta.il K750 ce l'ha il cavetto.anche il W800.

scampi
18-04-2006, 23:59
si vale per tutti i SE. il cavo è incluso in quelli di fascia medio-alta.il K750 ce l'ha il cavetto.anche il W800.

ok..grazie

Novatuss
19-04-2006, 00:29
esattamente cosa serve per fare l'aggiornamento da casa al k750i? Con il solo cavo usb incluso nella confezione collegato al cellulare e accedendo al sito della SE è possibile farlo? :rolleyes:

homerdb
19-04-2006, 00:51
esattamente cosa serve per fare l'aggiornamento da casa al k750i? Con il solo cavo usb incluso nella confezione collegato al cellulare e accedendo al sito della SE è possibile farlo? :rolleyes:

una volta si. adesso invece devi scaricare l'updater (65 Mb circa) lo installi e a pc libero da tutti i programmi,firewall inclusi,lanci l'aggiornamento. é
preferibile farlo di notte o di mattina presto,in modo che ci sia poco "traffico"

Matthew79
19-04-2006, 10:38
Qualcuno mi saprebbe consigliare un paio di siti di Temi animati!??! :mbe:

Ne ho trovati tantissimi su www.myk750.lasyk.net , dove ce ne sono altri??

Grazie!!! :D

backstage_fds
19-04-2006, 11:00
Nessuno può dirmi a che relase siamo arrivati col K750
e se vale la pena aggiornare?? :D

tallone
19-04-2006, 11:29
salve a tutti.
l'altro giorno con la mia macchina ffotografica ho fatto un video di pochi minuti.
vorrei metterlo nel k750.
quale programma dovrei usare per trasformarlo in un formato che occupi meno spazio?
grazie

niko*
19-04-2006, 11:50
sì a tutte e 2 ;)

niko*
19-04-2006, 11:52
Nessuno può dirmi a che relase siamo arrivati col K750
e se vale la pena aggiornare?? :D
c'è scritto nel primo post...
sì ;)