View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
Ho visto ieri il W810I dal "vivo" e direi chi mi piace parecchio. Forse per natale me lo regalo....
Vorrei l'opinione di qualche possessore.
Grazie
ryuildrago
19-11-2006, 19:05
SEMCTool supporta il CID 49 ma ha un "piccolo" difetto: non funziona col cavo in dotazione ma col cavo service, che va acquistato a parte.
Il cavo service lo riesco a trovare nei negozi specializzati o lo devo acquistare da siti internet?
Ho visto ieri il W810I dal "vivo" e direi chi mi piace parecchio. Forse per natale me lo regalo....
Vorrei l'opinione di qualche possessore.
Grazie
Io mi trovo veramente benissimo, ce l'ho da 10 giorni praticamente. Fotocamera veramente stupenda, il supporto multimediale è fenomenale, radio splendida (con RDS), batteria infinita...poi io vengo dal 6600 e quindi c'è proprio un abisso!
Il cavo service lo riesco a trovare nei negozi specializzati o lo devo acquistare da siti internet?
Dubito che si trovi nei negozi, ma sul web lo trovi senz'altro: ricordo d'averne visti anche in asta tempo fa.
Comunque, prima di spendere controlla se il programma permette il flashing di singole parti (come i drivers della fotocamera) o solo del firmware completo.
ryuildrago
19-11-2006, 20:46
si ma come faccio?non sono esperto di queste cose anche xkè è da 2 settimane circa che ho questo cell e nn ho mai fatto operazioni del genere :cry: :cry: :cry: :confused: :confused: :confused:
si ma come faccio?non sono esperto di queste cose anche xkè è da 2 settimane circa che ho questo cell e nn ho mai fatto operazioni del genere :cry: :cry: :cry: :confused: :confused: :confused:
Temo di non poterti essere d'aiuto: non ho mai usato SEMCTool, percio' non potrei dirti niente di piu' di quello che c'e su TopSony (che tra l'altro oggi e' inaccessibile causa manutenzione).
Io ho un K750i CID 36, e lo sevizio con GFlash e FAR Manager: forse ti conviene aspettare che i creatori di questi programmi riescano a decriptare il CID 49.
ryuildrago
19-11-2006, 21:13
ma come inaccessibile?se è tutta oggi che ci sono su quel sito :confused: :confused: :confused: :confused:
ma come inaccessibile?se è tutta oggi che ci sono su quel sito :confused: :confused: :confused: :confused:
E' accessibile la parte generale, ma non quella riservata (Download Area): ancora adesso se tento di accedere mi risponde che e' in manutenzione.
ATTENZIONE PER I DIFETTI DEL JOYSTICK
Avevo letto da qualche parte che con un compressore (per togliere la polvere)
e uno spray adatto ai circuiti (non quello oleoso ma quello che si vaporizza subito),
si sarebbe risolto il classico problema di questi Joystick del k750i.
E' vero ma ora il display del cellulare si è un pò rovinato sono rimasti degli aloni :( ,
sono già passati 2 giorni e non penso che oramai si risolva da solo.
Mi chiedevo è stato il compressore o il liquido?
Qualcuno ne sa nulla? Potrebbe essere di aiuto ai prossimi che ci proveranno.
:)
ragazzi sto' per tradirvi!! dopo un anno di onorato servizio del mio k750i, ho deciso di passare al n73 la situazione capita a fagiolo siccome è da una settimana circa che il joistick inizia a perdere colpi (non sempre preme)
anziche' rischiare di rovinarlo nel tentativo di puliro a fondo, magari lo rivendo
è stato un piacere seguire quasta discussione fin dall'inizio
Guarda che se si riuscisse a capire se è stato o il compressore o il liquido il joystick ritorna nuovo di pacca.
Qualcuno tempo fa chiedeva se e' possibile cambiare il suono in oggetto, che non e' molto utile perche' in pratica lo si sente solo se si ha il telefono vicino.
L'ho tovato e sostituito, ed ora va molto meglio! :p
Procedura
- Preparate il file sostitutivo in formato MIDI e rinominatelo reminder.mid
- Con FAR Manager, entrate nella directory tpa\preset\system\sound
- Cancellate il file reminder.mid esistente e sostituitelo col vostro: fatto!
Alcune note:
- Possiedo un K750i@W800i; suppongo che la cosa possa funzionare anche su altri telefoni, ma non chiedetemelo perche' non ho modo di provare
- Nella dir citata sono presenti tutti i suoni di sistema: non ho fatto le prove, ma penso siano tutti modificabili con lo stesso metodo; chi e' interessato provi e faccia sapere
- Non usate un file troppo lungo: una volta partito non c'e' modo di fermarlo, percio' meglio non usare un MIDI da 10 minuti :asd:
Fatemi sapere se la "dritta" vi e' stata utile.
Io ci sono riuscito ma il suono che ne esce è troppo debole perchè utilizza chiaramente il sintetizzatore interno che ha un suono poco udibile.
Ora farò delle prove per vedere se riesco a fargli suonare un diverso suono,
non so se il k750i è polifonico e se soprattutto ha i classici 128 strumenti interni,basso,pianoforte ect..... magari cambiandoli si risolve il problema.
è stato il liquido, se ne parla sul forum di tuttoericsson.
Lo spray pulisci circuiti risolve spesso il problema del joystick ma deve essere usato con molta attenzione, se si deposita sul display crea appunto degli aloni.
Grazie Ezio ,
mi è molto utile questa tua informazione visto che ho 2 K750i :D .
Per quanto riguarda la modifica sel suono delle attivita (che non si sente bene),
si può fare ben poco il sintetizzatore del k750 sembra che non permette l'utilizzo di altri strumenti da suonare
e quindi ha sempre un suono monofonico e purtroppo basso,
che pur modificandolo continua a non avere un gran volume.
di nulla, eccoti il thread su tuttoericsson: Link (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=41700) :)
update: dai vari post sembra che gli aloni non siano eliminabili, ma questo post dice il contrario, potresti provare (con tutti i rischi del caso):
beh io ho avuto lo stesso problema sia con un w800 che con un w600 e ho smontato lo schermo,l'ho lasciato asciugare e l'ho pulito con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool, è un lavoro delicato ma non impossibile, bisogna farci attenzione...
Sinceramente non me la sento di smontarlo , sia per il tempo sia per la possibilità che si facciano ulteriori danni.
Gli aloni poi alla fine non si vedono granche , almeno con i motivi che ho installato,
sono fastidiosi per vedere le foto, ma poi fondamentalmente vengono scaricate nel PC e chissenefrega.
Il giorno che non lo sopportassi più ci provo e se non va a buon termine mi faccio spedire il display nuovo.
RIASSUNTO x JOYSTICK MALFUNZIONANTI preso dal precedente link inserito da Ezio.
Per tutto quello che ho letto nei casi meno gravi utilizzare un compressore o una bomboletta ad aria compressa,
non ci dovrebbero essere pericoli di sorta.
Per i casi gravi aprire il cellulare e inniettare il liquido per circuiti (non quello oleoso, ma quello che si vaporizza),
con un pennino evitando di spruzzare (probabile danni al display e al microfono ect....), muovere il joystick
e poi chiaramente una pulizia generale dalla polvere da effettuare sempre con aria compressa.
Spero di esservi stato utile ;) .
Ciao
Io ci sono riuscito ma il suono che ne esce è troppo debole perchè utilizza chiaramente il sintetizzatore interno che ha un suono poco udibile.
Ora farò delle prove per vedere se riesco a fargli suonare un diverso suono,
non so se il k750i è polifonico e se soprattutto ha i classici 128 strumenti interni,basso,pianoforte ect..... magari cambiandoli si risolve il problema.
Non so dirti niente sulle possibilita' MIDI del K750i, anche perche' l'argomento per me e' tabu': tutto quello che capisco di musica e'....una beata mazza! :confused:
Per questo utilizzo ho ripescato uno dei files che usavo tempo fa su un Siemens, e ti assicuro che si sente benissimo.
Ricordo che allora usavo un programmino che, tra le altre cose, permetteva di modificare il volume dei files MIDI, perche' molti di quelli che pescavo in rete l'avevano molto basso, ed i risultati erano apprezzabili.
ATTENZIONE PER I DIFETTI DEL JOYSTICK
Avevo letto da qualche parte che con un compressore (per togliere la polvere)
e uno spray adatto ai circuiti (non quello oleoso ma quello che si vaporizza subito),
si sarebbe risolto il classico problema di questi Joystick del k750i.
E' vero ma ora il display del cellulare si è un pò rovinato sono rimasti degli aloni :( ,
sono già passati 2 giorni e non penso che oramai si risolva da solo.
Qualcuno ne sa nulla? Potrebbe essere di aiuto ai prossimi che ci proveranno.
In questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14397218&postcount=8635
avevo spiegato brevemente la procedura, mettendo in guardia contro la possibilita' di macchiare il display!
Io mi trovo veramente benissimo, ce l'ho da 10 giorni praticamente. Fotocamera veramente stupenda, il supporto multimediale è fenomenale, radio splendida (con RDS), batteria infinita...poi io vengo dal 6600 e quindi c'è proprio un abisso!
Ti ringrazio per la minirecensione.
Ciao :mano:
In questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14397218&postcount=8635
avevo spiegato brevemente la procedura, mettendo in guardia contro la possibilita' di macchiare il display!
Si forse avevo letto proprio te, ma non sono stato proprio cosi delicato come avevi cercato di spiegare ,
la spruzzata era troppo esagerata :D :eek: :muro: .
IL MIDI non ha niente a che vedere con un file musicale, classico errore che ancora oggi fanno in molti.
Nelle nostre schede audio esistono dei strumenti virtuali, basso,chitarra,pianoforte ect.......
il MIDI non è altro che un file che registra i COMANDI (non audio) ovvero le note che verranno usate , la pressione, il volume ect....
sono almeno una trentina di comandi te li spiego tutti ? :D .
Nel K750i al contrario delle nostre schede audio mi è parso di capire che c'è un solo suono da suonare,
e se questo suono non è molto adatto per squillare .......emh ci si attacca :D .
Per la suoneria ho invece (qui il software del K750i lo permette) costruito un file audio ,utilizzando dei software virtuali ,
che emulano i sintetizzatori analogici ho ripreso le varie forme d'onda più squillanti , filtri, EQ ect...
ed ho raggiunto le tonalità dove il K750i emette meglio il volume senza distorgere e alla fine è venuto fuori una semplicissima suoneria ,
tipo Sirena da ambulanza ma che vi farà barricare in casa, perchè ogni volta che suona, svegliate tutti i condomini ,
la sento anche in scooter a 140 all'ora :D .
Dopo aver aggiornato il K750i>w800i ho notato che la batteria mi dura meno del solito, a voi è capitato? Avevo visto un po di tempo fa, in qualche post, che era un problema di firmware. Come avete risolto?
gordon92
20-11-2006, 19:02
premetto ke sono molto inesperto in materia: mi potreste indicare l'ultima versione del firmware x trasformare il mio k750i in w800i?? (magari se me la postate in file .zip, siete dei grandi!!!)
se potete indicarmi i passaggi passo x passo e in modo molto chiaro ve ne sono grato, xk in materia di cellulari sn duro...nel senso ke posso fare moolto facilmente dei casini....grazie a tutti in anticipo :) :) :)
e poi visto ke il cell lo uso molto cm lettore mp3, ci sono dei reali vantaggi in termini di facilità d'uso, velocità etc.?
il lettore multimediale non mi legge più di 146 canzoni.
sapete il perchè/ soluzioni?
conoscete qualche altro player da installare?
premetto ke sono molto inesperto in materia: mi potreste indicare l'ultima versione del firmware x trasformare il mio k750i in w800i?? (magari se me la postate in file .zip, siete dei grandi!!!)
se potete indicarmi i passaggi passo x passo e in modo molto chiaro ve ne sono grato, xk in materia di cellulari sn duro...nel senso ke posso fare moolto facilmente dei casini....grazie a tutti in anticipo :) :) :)
e poi visto ke il cell lo uso molto cm lettore mp3, ci sono dei reali vantaggi in termini di facilità d'uso, velocità etc.?
Dopo aver aggiornato il K750i>w800i ho notato che la batteria mi dura meno del solito, a voi è capitato? Avevo visto un po di tempo fa, in qualche post, che era un problema di firmware. Come avete risolto?
Alla prima pagina, in fondo al primo post di questo thread trovate tutti i links per scaricare guide, files e quant'altro.
Si forse avevo letto proprio te, ma non sono stato proprio cosi delicato come avevi cercato di spiegare ,
la spruzzata era troppo esagerata :D :eek: :muro: .
Male!!!! Comunque se togli il frontale (non e' difficile) puoi dargli una pulita (DELICATAMENTE!!!!!).
IL MIDI non ha niente a che vedere con un file musicale, classico errore che ancora oggi fanno in molti.
Nelle nostre schede audio esistono dei strumenti virtuali, basso,chitarra,pianoforte ect.......
il MIDI non è altro che un file che registra i COMANDI (non audio) ovvero le note che verranno usate , la pressione, il volume ect....
sono almeno una trentina di comandi te li spiego tutti ? :D .
Nel K750i al contrario delle nostre schede audio mi è parso di capire che c'è un solo suono da suonare,
e se questo suono non è molto adatto per squillare .......emh ci si attacca :D .
Si', ho una vaga idea della struttura dei MIDI. Comunque se ti crei un file "monostrumento" ti assicuro che funziona, se il volume e' adeguato.
Per la cronaca, io ho usato un pezzo per piano. ;)
@lessandro
20-11-2006, 19:43
Raga...ma a qualcuno è capitato che alcune volte il tasto x la fotocamera nn funzioni...o faccia solo la messa a fuoco senza scattare???
Possibile che sia così difettoso??? Ieri sera avrò provato 10 volte e nn mi ha MAI scattato la foto... :muro: :muro:
MiKeLezZ
20-11-2006, 19:47
il lettore multimediale non mi legge più di 146 canzoni.
sapete il perchè/ soluzioni?
conoscete qualche altro player da installare?
Ho sentito di una limitazione del filesystem FAT (detto anche FAT16) riguardante il massimo numero di files in una cartella, il cui numero sembra familiare a quel 146
E' vero... A volte la messa fuoco non va a buon fine e sono costretto a fare più tentativi.
Comunque i camdriver 7.12 hanno un difetto fastidioso... Dopo aver per esempio ascoltato della musica con il lettore multimediale (o durante l'ascolto della musica) la foto scattata non viene salvata. :muro:
Proverò qualche altro camdriver.... Questo è un difetto non da poco ! :eek:
Ho sentito di una limitazione del filesystem FAT (detto anche FAT16) riguardante il massimo numero di files in una cartella, il cui numero sembra familiare a quel 146
ma guarda, ho più cartelle con molti di più file. il problema è solo del lettore multimediale. ho cartelle con oltre 400 file e non hanno problemi
Forse e' limitato il lettore, boh...
diskostu
20-11-2006, 21:34
ragazzi ma per il modello W850i dite che si debba aprire un nuovo 3d ufficiale oppure si aggiungerà qui?
mi pare strano che nalla room non ci sia nessun messaggio recente relativo a questo cell, possibile che nessuno lovoglia? a me attira molto e avrei deciso di prenderlo ritornando in SE e per la seconda volta ad un walkman!
Forse e' limitato il lettore, boh...
altra cosa interessante: alla playlist di prima riaggiungo la cartella con tutti gli mp3 e ricopia solo quelli di prima (diventano quindi 292).
non c'è un winamp per il k?
http://www.geocities.com/tvhuangsg/massstorsync/
guardate il link :D
sincronizzate il vostro K/W con Itunes come se fosse un Ipod!
Alla prima pagina, in fondo al primo post di questo thread trovate tutti i links per scaricare guide, files e quant'altro.
Grazie! ho già controllato nella 1^ pagina ma non riesco a trovare lo scripts per risolvere il problema della batteria. Ho letto che MamaBlack ha risolto con lo scripts trovato su TopSony ma io non trovo niente. Mi potete aiutare? Grazie a tutti.
http://www.geocities.com/tvhuangsg/massstorsync/
guardate il link :D
sincronizzate il vostro K/W con Itunes come se fosse un Ipod!
oddio iTunes...da scamparlo come la peste!
A me sta' sulle palle sto programma... :D
Matthew79
21-11-2006, 10:37
Qualcuno saprebbe per favore dirmi quali telefono nokia sono compatibili con EMOTICON E ANIMOTICON del k750i?????
Dovrei regalare un cellulare per natale e vorrei fose compatibile al mio k750i in quelle cose....
oddio iTunes...da scamparlo come la peste!
Quoto in pieno: peggio che avere un Trojan nel PC! :ncomment:
Grazie! ho già controllato nella 1^ pagina ma non riesco a trovare lo scripts per risolvere il problema della batteria. Ho letto che MamaBlack ha risolto con lo scripts trovato su TopSony ma io non trovo niente. Mi potete aiutare? Grazie a tutti.
Non c'e' lo script, ma il link per poterlo scaricare.
Purtroppo mi sembra che da TopSony sia scomparso: hanno rivoluzionato tutto il sito, ed ho l'impressione che rispetto a prima manchi parecchia roba.
Speriamo sia solo una malattia di gioventu'!
Io dovrei ancora averlo sull'altro PC: se lo trovo te lo posto.
era nella pagina degli scripts, al momento è vuota.
Visto che hanno appena ristrutturato il sito, può darsi che non l'abbiano ancora aggiornato completamente.
Mr.Brown
21-11-2006, 12:36
ogni tanto mi faccio vivo...volevo sottoporre alla vostra attenzione dei driver che secondo me superano i 7.12...si tratta dei zuza 5.4 scaricateli provateli e fatemi sapere che ne pensate
http://dl031.filefactory.com/dl/f/398538/b/9/h/e2649741d690ae97/
x tutti
Camdrive 7,7 (ci sono gli esempi di alcune mie foto confrontato con le 7,12 , guardate alcuni post precedenti,
funzionano bene e anche il Cel è pèerfetto.
Attualmento ho nel lettore multimediale ho caricato 190 canzoni e non mi da nessun problema.
Focus, flash ect....... tutto ok.
Per chi lo trasforma in W800:
mi sembrate tutti matti, va cosi bene il K750i non capisco perchè rompersi le scatole per farlo diventare un W800 che cosa avra di più? Mah.........
x SALPI
Se utilizzi il mio MP3 creato appositamente per la suoneria,un odiosissima sirena :D ,
noti la differenza di volume da un suono reale e uno che esce tramite il MIDI :) .
A me serve un cel che si senta quando utilizzo lo scooter e questo si sente ;) .
Per almike e chi altri ne abbia bisogno, in attesa che TopSony torni agli antichi splendori, qui c'e' lo script per la correzione del bug batteria sul W800i col firmware R1BC002.
Per almike e chi altri ne abbia bisogno, in attesa che TopSony torni agli antichi splendori, qui c'e' lo script per la correzione del bug batteria sul W800i col firmware R1BC002.
Intanto io ti ringrazio e opererò immediatamente!
Per chi lo trasforma in W800:
mi sembrate tutti matti, va cosi bene il K750i non capisco perchè rompersi le scatole per farlo diventare un W800 che cosa avra di più? Mah.........
Per i Walkman-maniaci (e non e' il mio caso) il lettore e l'audio del W sono molto meglio di quelli del K.
Io l'ho acquistato gia' modificato, altrimenti forse non avrei fatto la conversione visto che non mi pare ci siano altre differenze sostanziali.
x SALPI
Se utilizzi il mio MP3 creato appositamente per la suoneria,un odiosissima sirena :D ,
noti la differenza di volume da un suono reale e uno che esce tramite il MIDI :) .
A me serve un cel che si senta quando utilizzo lo scooter e questo si sente ;) .
Sirene ne sento gia' abbastanza, non ci tengo ad averne una mia :D .
A me interessava un suono udibile che segnalasse i promemoria al posto del "bisbiglio" originale ed ho raggiunto lo scopo: non vado in scooter, al massimo devo sentirlo in macchina :) .
ogni tanto mi faccio vivo...volevo sottoporre alla vostra attenzione dei driver che secondo me superano i 7.12...si tratta dei zuza 5.4 scaricateli provateli e fatemi sapere che ne pensate
http://dl031.filefactory.com/dl/f/398538/b/9/h/e2649741d690ae97/
proverò anche questi assieme ai 7.77, al momento ho problemi con i driver usb e non riesco ad utilizzare Far o Gflash...
proverò anche questi assieme ai 7.77, al momento ho problemi con i driver usb e non riesco ad utilizzare Far o Gflash...
Ahi! Ci sei cascato anche tu? Cos'e' successo?
A proposito di "Giovinazzo(BA) ...bella città, riso, patat e cozz a volontà...", le "orecchiett cl cim di reep" non le fate piu'? ;)
le orecchiett ci sono sempre! :D
Quanto ai driver, non so come ma è la terza volta che mi succede, non ne capisco il motivo...
Ogni volta mi tocca cancellare manualmente tutti i file...
le orecchiett ci sono sempre! :D
Quanto ai driver, non so come ma è la terza volta che mi succede, non ne capisco il motivo...
Ogni volta mi tocca cancellare manualmente tutti i file...
Domanda forse superflua: usi sempre la stessa porta USB?
le ho provate tutte, ma senza risultato.
Avrò qualche software che va in conflitto con gli epiusb, altrimenti non me lo spiego.
le ho provate tutte, ma senza risultato.
Avrò qualche software che va in conflitto con gli epiusb, altrimenti non me lo spiego.
Ti chiedevo della porta perche', come sai, se la cambi Windows vede un altro device e pretende di reinstallarlo, magari incasinando quello esistente.
Se invece e' un conflitto con altro SW, la vedo dura: scoprire il colpevole metterebbe in crisi anche Sherlock Holmes! :rolleyes:
A me fino ad ora non e' successo :sperem: , a dispetto del casino che c'e' sul mio PC tra prove, installazioni, disinstallazioni e chi piu' ne ha...., pero' devo decidermi ad azzerare tutto (e cominciare ad usare una Virtual Machine per le prove) prima che succeda il peggio!
già, è difficile capire dove sia il problema, e al momento non ho proprio voglia di formattare (più che altro per la notevole perdita di tempo).
Comunque tutte le volte che mi capita risolvo, appunto, eliminando ogni file relativo ai driver dal sistema.
Ti ringrazio in ogni caso del suggerimento sulle porte, niente è superfluo ;)
Mr.Brown
22-11-2006, 07:48
ragazzi dopo aver smanettato tanto ed aver provato diversi firmware sono tornato alla versone R1CA021 del k750i...l'audio è strepitoso...quindi vi do un consiglio...flashate alla versione che vi ho detto e rimarrete stupiti da tanta perfezione...ovviamente non avrete il vantaggio del gran bel lettore del w800i ma se non vi serve non pensateci 2 volte mettete la R1CA021.
non posso che confermare, con il penultimo firmware l'audio è perfetto, come con il R1BC002 per w800i.
Però preferisco il mediaplayer di quest ultimo :)
Ragazzi ma per il w810i è uscita una nuova versione firmware ufficiale sonyericsson?
Nella pagina non c'è l'opzione per scaricare il file... :(
Nella pagina non c'è l'opzione per scaricare il file... :(
sì che c'è, devi cliccare a metà pagina su "Download for free with FileFactory Basic" :)
EDIT: QUESTO (http://dl031.filefactory.com/dl/f/398538/b/0/h/5576b9f347692a5b/) è il link diretto, nel caso non riuscissi.
volevo un consiglio su quale cellulare scegliere tra questi modelli della sony ericsson:
-w700
-w800
-w810
-k750
quale di questi è il miglior come qualità di ricezione durata batteria e funzionalità globale?
Salve a tutti...
penso di dovere delle scuse a tutti coloro che seguono questo thread, specialmente a Mr. Brown che con me collaborava alla stesura del testo.
SCUSATEMI
Avevo promesso la redazione di una guida...ma oscuri arcani sono intervenuti a opporsi a questo mio progetto. Una bella mattina di qualche settimana fà, mi accingo a passare le solite 13 ore davanti al computer. Vado quindi ad accendere il computer ma :muro: :muro: :muro: misteriosamente il secondo hard disk scompare nel nulla eterno. La bellezza di 150 Gb di progetti grafici, siti web e animazioni flash vanno in un attimo in fumo ...:eekk: :eekk: :eekk:...dopo le prime bestemmie :ncomment: :ncomment: e attimi di pura follia :incazzed: :bsod: non rimane che darsi all'alcool :gluglu: :gluglu: :gluglu: :ubriachi: !!!! Riprendo possesso dei miei neuroni dopo mooolto tempo. Tento con varie macarie e talismani di rianimare l'hard disk riuscendoci però solo in parte. In pratica recupero un pò di roba, ma il grosso devo rimettermi e rifarlo daccapo. Ecco il motivo della mia sparizione!!!!! Nottate intere passate a rifare lavoro già fatto cercando di ripettare i tempi di consegna!! :muro: :muro: :muro:
Spero che il mio racconto vi abbia appassionato e possiate capire l'angoscia che ho passato.
Comunque in ogni storia, c'è sempre un lieto fine: forse presagivo già ciò che sarebbe successo e molto fortunosamente ho salvato una copia non completa della guida (insieme ad altri testi) sul mio account gmail...quindi....forse non servirà più, ma se c'è qualcuno che vuole continuare il lavoro sono disposto a passargli suddetto file....
marcowheelie
22-11-2006, 22:09
volevo un consiglio su quale cellulare scegliere tra questi modelli della sony ericsson:
-w700
-w800
-w810
-k750
quale di questi è il miglior come qualità di ricezione durata batteria e funzionalità globale?
tutti ottimi terminali, scegli in relazione al tuo budget!
tutti ottimi terminali, scegli in relazione al tuo budget!
grazie
per il budget ci dovrei essere fino ai 300 euro del w810 volevo solo saper se c'erano delle differenze abissali tra quei modelli
misteriosamente il secondo hard disk scompare nel nulla eterno. La bellezza di 150 Gb di progetti grafici, siti web e animazioni flash vanno in un attimo in fumo ...
Mai pensato di mettere 2 HD in RAID 1? :D :D :D ;)
Mr.Brown
23-11-2006, 08:04
Salve a tutti...
penso di dovere delle scuse a tutti coloro che seguono questo thread, specialmente a Mr. Brown che con me collaborava alla stesura del testo.
SCUSATEMI
Avevo promesso la redazione di una guida...ma oscuri arcani sono intervenuti a opporsi a questo mio progetto. Una bella mattina di qualche settimana fà, mi accingo a passare le solite 13 ore davanti al computer. Vado quindi ad accendere il computer ma :muro: :muro: :muro: misteriosamente il secondo hard disk scompare nel nulla eterno. La bellezza di 150 Gb di progetti grafici, siti web e animazioni flash vanno in un attimo in fumo ...:eekk: :eekk: :eekk:...dopo le prime bestemmie :ncomment: :ncomment: e attimi di pura follia :incazzed: :bsod: non rimane che darsi all'alcool :gluglu: :gluglu: :gluglu: :ubriachi: !!!! Riprendo possesso dei miei neuroni dopo mooolto tempo. Tento con varie macarie e talismani di rianimare l'hard disk riuscendoci però solo in parte. In pratica recupero un pò di roba, ma il grosso devo rimettermi e rifarlo daccapo. Ecco il motivo della mia sparizione!!!!! Nottate intere passate a rifare lavoro già fatto cercando di ripettare i tempi di consegna!! :muro: :muro: :muro:
Spero che il mio racconto vi abbia appassionato e possiate capire l'angoscia che ho passato.
Comunque in ogni storia, c'è sempre un lieto fine: forse presagivo già ciò che sarebbe successo e molto fortunosamente ho salvato una copia non completa della guida (insieme ad altri testi) sul mio account gmail...quindi....forse non servirà più, ma se c'è qualcuno che vuole continuare il lavoro sono disposto a passargli suddetto file....
In effeti mi ero un po preoccupato visto che sei sparito cosi...comunque anche io sono moooooolto meno presente...diciamo che nei periodi della stesura della guida buttavo intere giornate a fare prove sul cellulare...fortunatamente ora sono guarito :D e diciamo che accendo il pc giusto per controllare la mail e poco altro.
In bocca al lupo per il lavoro ;)
ma se c'è qualcuno che vuole continuare il lavoro sono disposto a passargli suddetto file....
Giolf...
Sono vicino al tuo dolore... so che vuol dire una simile perdita!
Che ne pensi di postare cmq il tuo lavoro?
Non dico di finirlo io perchè nn credo di avere competenze paragonabili alle vostre (Giolf, Mr.Brown, Salpi, Ezio ecc...)
...magari qualche buon anima si metterà di buona volontà :D :D
Raga volevo eporvi un'altra questione accaduta sul K di un mio amico...
In pratica quando apro lo sportellino della fotocamera, il k tenta di mettersi in modalità fotocamera, ma nn riesce e torna al menù...
Prove effettuate: Aggiornamento F/W, Aggiornameto @w800, sostituzione manuale del Camdrive.
Nessuna di queste ha risolto il probrema, ho anche provato ad aprirlo e rimuovere aventuale polvere...
Niente! Voi che ne pensate? Sensore CCD morto?
Mi dispiace Giolf, immagino il trauma :eek:
In pratica quando apro lo sportellino della fotocamera, il k tenta di mettersi in modalità fotocamera, ma nn riesce e torna al menù...
Prove effettuate: Aggiornamento F/W, Aggiornameto @w800, sostituzione manuale del Camdrive.
Nessuna di queste ha risolto il probrema, ho anche provato ad aprirlo e rimuovere aventuale polvere...
Niente! Voi che ne pensate? Sensore CCD morto?
Potrebbe essere anche un problema del contatto dello sportelllino...
WildBoar
23-11-2006, 09:09
grazie
per il budget ci dovrei essere fino ai 300 euro del w810 volevo solo saper se c'erano delle differenze abissali tra quei modelli
se non hai problemi ad arrivare ai 300€ vai sul w810 ha in più del k750 un software (cmq modificabile) e soprattutto un auricolare più adatto alla musica, oltre a un Mem Card da 500 già compresa.
per quanto rigurda il confronto w800-w810, li ho usati entrabi e ti posso dire che il w810 ha:
-tasti migliori (separati meglio e un tasto per le scelte rapide in più)
-mini-joystick sostituito da un pad a 4 direzioni, imho molto più comodo e senza problemi di polvere che puo avere il joy
-mi sembra leggermente più veloce nel software (quello genericoe quello della fotocamera), che ha anche qualche opzione in più
-manca di sportellino otturatore della camera (che dovrai attivare premendo a lungo il tasto dello scatto) quindi con rischi annessi di sporcare l'obbiettivo.
questa in pratica è l'unica pecca, e siceramente non se ne capisce la ragione(il w810 è uscito dopo quindi perchè abolire una cosa utile?) bho forse per lasciare più spazio alla "cassa" che c'è sul retro, forse per far si che qualcuno ancora si compri il w800...
capitolo ricezione:
se sulla multimedialità do un 10 a questi cell, ti devo dire che la ricezione (con wind dalle mie parti) sono da 6--, e leggermete migliore per il w810
in conclusione secondo me a parità di prezzo vai senza dubbi sul w810, se costa parecchio in meno invece prendi il w800, se poi vuoi risparmiare il k750i e cmq simile.
Potrebbe essere anche un problema del contatto dello sportelllino...
Bhe da quello che ho potuto vedere aprendolo sembrerebbe ok... (uso il condizionale)!
Ho provato ad accedervi anche attraverso il test di servizio... niente, stessa cosa!
visto che hai già provato con firmware e camdriver diversi, l'unica possibilità alternativa che mi viene in mente è quella...
Altrimenti potrebbe essere effettivamente la fotocamera, con costi di riparazione elevati...
Altrimenti potrbbe essere effettivamente la fotocamera, con costi di riparazione elevati...
...Fortunatamente è ancora in garanzia :D :D :D
Grazie cmq Ezio... Sempre in gamba
Giolf...
Sono vicino al tuo dolore... so che vuol dire una simile perdita!
Che ne pensi di postare cmq il tuo lavoro?
Non dico di finirlo io perchè nn credo di avere competenze paragonabili alle vostre (Giolf, Mr.Brown, Salpi, Ezio ecc...)
...magari qualche buon anima si metterà di buona volontà :D :D
Ok...più tardi però!!!
SilentScream
23-11-2006, 13:59
scusate: domandina veloce veloce che tutti(tranne me a quanto pare) sanno...mi interesserebbe patchare il telefono con roba tipo "flash da tasto fotocamera" "lista nera" e menatine simili...però....mi confermate che il cavetto di serie del K va bene!?
e poi...il backup....è sicuro!? cioè...rischio qualcosa!? quanto ci vuole!?
pajuuuura
'zie
scusate: domandina veloce veloce che tutti(tranne me a quanto pare) sanno...mi interesserebbe patchare il telefono con roba tipo "flash da tasto fotocamera" "lista nera" e menatine simili...però....mi confermate che il cavetto di serie del K va bene!?
e poi...il backup....è sicuro!? cioè...rischio qualcosa!? quanto ci vuole!?
pajuuuura
'zie
il cavo usb in bundle va benissimo, non hai bisogno d'altro.
Un minimo di rischio nell'usare Far, Gflash o altri software simili c'è sempre. Per il backup ci vuole qualche minuto.
SilentScream
23-11-2006, 15:59
il cavo usb in bundle va benissimo, non hai bisogno d'altro.
Un minimo di rischio nell'usare Far, Gflash o altri software simili c'è sempre. Per il backup ci vuole qualche minuto.
ah...dimenticavo!....immagino che dovrei usare anche l'ultima versione del SEFP!...quel'è? e dove la trovo!
precisazione:scusate se chiedo cose che sono già state dette...ma allora non leggevo perchè mi sarebbe venuta voglia di provare,ma volevo portare in assistenza il telefono e avrei dovuto ripristinare tutto prima di portarglielo,quindi ho preferito aspettare!
il telefono in assistenza non ce lo porto ancora...pare essersi stabilizzato(le ultime parole famose?!) :(
a fine primo post trovi i link alle guide di salpi e Mrbrown, con i relativi file da utilizzare (sef, far e altro) ;)
ragazzi ho un k750i con firmware del w800i ..c'e un sito dove si possono autoconfigurare gli mms?
ragazzi ho un k750i con firmware del w800i ..c'e un sito dove si possono autoconfigurare gli mms?
vai sul sito del tuo operatore (vodafon, wind, tim) e richiedi il messaggio autoconfigurante (se non è presente il w800i, scegli il k750i).
Altrimenti chiama 190 e simili e richiedilo ad un operatore :)
gordon92
23-11-2006, 18:24
ezio, scusa tu avevi un k750i giusto?? be come ti trovavi cn il joystic???, io ne ho appena acquistato uno, e a volte il joistic fa fatica ad andare su, non è ke nn funzia ma fa poco contatto quando lo sposto un su
ciao gordon :)
Un mese dopo averlo preso, ha dato anche a me il fastidioso problema del joystick (non andava giù).
Ho risolto smontando il telefono e togliendo la polvere dai contatti.
Se il problema persiste, devi usare uno spray pulisci contatti, se ne è parlato nelle ultime due tre pagine ;)
gordon92
23-11-2006, 18:52
ma è riskioso smontare il cell???
Se fai tutto con calma, no.
Io ho seguito, come altri, il video linkato nel primo post.
Per smontare la cover, comunque, ti serve un giravite Torx T6 (ha una punta particolare, lo trovi in ferramenta o su tuttoericsson, anche ebay a pochi euro spedito ;) ).
DeadTermi
23-11-2006, 19:29
raga,qualcuno mi può dire qual'è l'attuale prezzo di listino dei
Sony Ericsson W810i ??su internet l'ho trovato nei negozi online a 298€ comprese ss,ma siccome lo vorrei prendere in negozio,non vorrei trovarlo,come di solito succede,a prezzi esorbitanti rispetto a quelli online...
Ciaoo!!! :D
gordon92
23-11-2006, 20:05
esistono delle pellicole proteggi skermo di qualità (nn cm qll ke ti danno appena nuovo ke dopo una sett. viene via!) x il k750i??
@lessandro
23-11-2006, 20:15
Raga....ho scoperto una cosa brutta...
Premetto che il cell mi è cascato in terra 3-4 volte...di cui solo l'ultima volta ha preso 1 bella botta...
Ho notato che "agitandolo", come se fosse un deodorante o qualcosa spray, mettendolo vicino all'orecchio si sente dentro qualcosa che si muove... :mbe:
Sarà mica la fotocamera ( :eek: ) che si è danneggiata nel cadere e x questo fà anche "fatica" (cioè che anche se premo molto forte il tasto o nn fa niente o mette solo a fuoco) nel fare le foto???
Nn ha preso botte ne sulla fotocamera ne vicino...solo agli spigoli...xò la cosa mi preoccupa e molto... :doh:
Provate anche voi ad agitarlo e sentire se udite qualcosa smuoversi??:stordita:
Raga....ho scoperto una cosa brutta...
Premetto che il cell mi è cascato in terra 3-4 volte...di cui solo l'ultima volta ha preso 1 bella botta...
Ho notato che "agitandolo", come se fosse un deodorante o qualcosa spray, mettendolo vicino all'orecchio si sente dentro qualcosa che si muove... :mbe:
Sarà mica la fotocamera ( :eek: ) che si è danneggiata nel cadere e x questo fà anche "fatica" (cioè che anche se premo molto forte il tasto o nn fa niente o mette solo a fuoco) nel fare le foto???
Nn ha preso botte ne sulla fotocamera ne vicino...solo agli spigoli...xò la cosa mi preoccupa e molto... :doh:
Provate anche voi ad agitarlo e sentire se udite qualcosa smuoversi??:stordita:
E' ovvio che si sai danneggiata qualcosa di sicuro...
Al max si e' staccato qualche pezzettino di plastica dentro...
Allora, parlo ai possessori di w810i. Quando uso il flash come torcia, mi capita che a volte che dopo un po' da solo cominci a lampeggiare, essendo così completamente inutilizzabile come torcia. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Allora, parlo ai possessori di w810i. Quando uso il flash come torcia, mi capita che a volte che dopo un po' da solo cominci a lampeggiare, essendo così completamente inutilizzabile come torcia. Qualcuno ha il mio stesso problema?
potrebbe essere una protezione contro il surriscaldamento...?!?!?!
macro con fotocamera moddata:
http://img208.imageshack.us/img208/2210/dsc00789bmx4.jpg
la foto sembra venuta molto bene, che driver hai usato?
la foto sembra venuta molto bene, che driver hai usato?
zuza 2...
Bonovox767
24-11-2006, 11:11
raga,qualcuno mi può dire qual'è l'attuale prezzo di listino dei
Sony Ericsson W810i ??su internet l'ho trovato nei negozi online a 298€ comprese ss,ma siccome lo vorrei prendere in negozio,non vorrei trovarlo,come di solito succede,a prezzi esorbitanti rispetto a quelli online...Il prezzo medio nei negozi del W810i è attualmente di 299€, quindi ti conviene prenderlo nei negozi ;)
Di sicuro questa cifra la trovi nei negozi MW e nei centri della Wind.
Allora, parlo ai possessori di w810i. Quando uso il flash come torcia, mi capita che a volte che dopo un po' da solo cominci a lampeggiare, essendo così completamente inutilizzabile come torcia. Qualcuno ha il mio stesso problema?Dovresti specificare dopo quanti minuti di utilizzo, per vedere se è una protezione per il surriscaldamento.
Io credo che ti succeda quando la batteria comincia ad esaurirsi, per cui sotto una tot percentuale di carica residua comincia a lampeggiare ;)
zuza 2...
ti ringrazio, ho anche ritrovato il tuo post con i link per il download.
Se hai tempo e voglia, potresti confrontarli con i zuza 5.4 di cui si parlava qualche giorno fa (Download (http://dl031.filefactory.com/dl/f/398538/b/9/h/e2649741d690ae97/))?
Ciao e grazie ;)
Dovresti specificare dopo quanti minuti di utilizzo, per vedere se è una protezione per il surriscaldamento.
Io credo che ti succeda quando la batteria comincia ad esaurirsi, per cui sotto una tot percentuale di carica residua comincia a lampeggiare ;)
Mi accade dopo pochi secondi dall'utilizzo, e non sempre; l'ultima volta che m'è successo, la batteria era intorno al 50%...
qualcuno ha fatto qualke modifica(magari con far manager) al suo k750i??
io x ora solo la fotocamera...
Bonovox767
24-11-2006, 14:53
Mi accade dopo pochi secondi dall'utilizzo, e non sempre; l'ultima volta che m'è successo, la batteria era intorno al 50%...Allora c'è qualcosa che non va...a meno che tu non lo accenda in modalità SOS, ma non è il tuo caso, vero?
Non e' che hai usato il driver 3.0?
perche c'e' anche l'upgrade che e' il driver 3.1 che risolveva questo problema...
Anche a me succedeva, e ho risolto con la patch 3.1
gordon92
24-11-2006, 15:37
hei onka, mi potresti indicare una buona guida, ke sia affidabile e semplice da capire x aggiornare i cam driver del mio k750i???? e la versione ke fa fare le foto meglio qual'è???un'altra cosa, se sbaglio ad aggiornarli, danneggio la fotocamera o il cell?
hei onka, mi potresti indicare una buona guida, ke sia affidabile e semplice da capire x aggiornare i cam driver del mio k750i???? e la versione ke fa fare le foto meglio qual'è???un'altra cosa, se sbaglio ad aggiornarli, danneggio la fotocamera o il cell?
mi smebrava di aver già messo il link alla guida...cmq:
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=far&lang=it
lil migliore è zuza 1.5 a detta di molti..
fai backup del file che modificherai e se nn va rimetti quello!;)
Allora si può sapere quali sono i driver migliori x le fotocamera ????
Allora si può sapere quali sono i driver migliori x le fotocamera ????
l'ho appena scritto...............
WildBoar
24-11-2006, 22:30
fai backup del file che modificherai e se nn va rimetti quello!;)
come si fa? :p
dovrebbe essere scritto nella guida...cmq..basta prendere il file originale e metterlo sul proprio hard disk..sempre tramite FAR...
zuza 1.5 ? e da dove si prende ?
ragazzi, ci sono i link alle guide complete nel primo post ;)
piccolo OT: ho fatto una foto col w810i ed è venuta un bel po' sfocata, è importantissima e vorrei ridurre la sfocatura. Avete qualche dritta da darmi?
Come mi avete chiesto, posto la guida redatta da me con il contributo di Mr. Brown. Se qualcuno vuole prendersi il compito di finirla è ben accetto!
Guida flash k750/w800 (http://moddingse.altervista.org/guidaSE-K750_w800.rar)
In più
qui Pack k750 (http://moddingse.altervista.org/pack/pack_k750i.rar)
e qui qui Pack w800 (http://moddingse.altervista.org/pack/pack_w800i.rar)
potete scaricare i pack per k750 o w800: nel pack sono contenuti tuti i programmi e files (firmware, cameradriver...) necessari.
Bonovox767
25-11-2006, 11:49
piccolo OT: ho fatto una foto col w810i ed è venuta un bel po' sfocata, è importantissima e vorrei ridurre la sfocatura. Avete qualche dritta da darmi?
Fare un fotoritocco con qualche programma, anche se non otterrai risultati eccezionali.
E per il flash? Era quello dell'SOS?
Giolf, il link per il pack del k750 sembra non valido, gli altri due vanno (ho già copiato il link nella barra dell'indirizzo) :)
@rowiz: con Photoshop e simili, utilizzando i filtri e regolando il contrasto, puoi ridurre abbastanza la sfocatura, ma se è eccessiva non avrai comunque un risultato ottimale come giustamente detto da Bono.
Se non hai Photoshop, prova The Gimp (opensource).
Impossibile, a me tutte le foto vengono perfette, magari non usi l'autofocus, o forse hai troppa premura a farle...
Impossibile, a me tutte le foto vengono perfette, magari non usi l'autofocus, o forse hai troppa premura a farle...
vengono sfocate anek con le fotocamere...come fai a dire ke è impossibile con un cell?
e cmq ogni tanto l'autofocus le fa peggio el foto..
vengono sfocate anek con le fotocamere...come fai a dire ke è impossibile con un cell?
e cmq ogni tanto l'autofocus le fa peggio el foto..
Ma scusa, se sai fare le foto non vengono sfocate di sicuro, a meno che cerchi di fotografare a 4 km di distanza...
non ci vuole la scienza a fare 2 foto buone con vari tentativi...
QUI (http://ftp2.jasc.com/pub/it/psp810ittr.exe) e' ancora possibile scaricare senza formalita' l'ottimo Paint Shop Pro versione 8.10 in italiano, forse l'ultima prima che diventasse Corel, in prova per 30gg.
Tra le tante possibilita' offre anche quella di correggere le immagini sfocate fermo restando che, come ti e' gia' stato detto, se il difetto e' eccessivo non esiste programma al mondo in grado di annullarlo.
Auguri ;) .
Giolf, il link per il pack del k750 sembra non valido, gli altri due vanno (ho già copiato il link nella barra dell'indirizzo) :)
Modificato
La foto non l'ho fatta io, è na storia lunga, l'ho dovuta far fare al primo che capita ed è venuta sfocata...lasciamo stà che è meglio sennò m'avveleno; per il flash, NON era l'sos (e mica so così cretino), ieri però ad esempio non me l'ha fatto...bah, vai a capì sti misteri!
Ora proverò a smanettare con Photoshop. Che filtro devo usare, quello del contrasto?
si, prova con fitri - contrasta.
Per ottenere un effetto migliore, agisci su uno o più livelli copiati dall'immagine originale.
ho acquistato il w810 e quindi mi unisc al vostro thread ufficiale
ho una domanda: perchè le foto vengono scattate in orizzontale e quando le utilizzo come sfondo per il cellulare me le mette in orizzontale?come posso far per ruotarle?
altra cosa:-ho confrontato foto fatte con un d600 e come definizione mi sembrano superiori quelle del samsung
che mi dite?
svarionman
26-11-2006, 14:54
Ho appena installato i camdriver Zuza 1.5, tra un pò vi posto le immagini di prova, ma adesso ho un piccolo problema....dopo aver effettuauo l'operazione (premetto che era la prima volta che usavo far manager), sembra che il cellulare abbia qualche problema ad essere riconosciuto da windows comw peroferica esterna, in pratica mentre prima ogni volta che staccavo e ricollegavo il cellulare mi compariva in risorse del computer come un'unità esterna, adesso sembra che sia riconosciuto solo una volta all'avvio di windows....infatti ho provato a staccarlo per fare una foto e poi riattaccarlo per vedere subito il risultato al computer, ma questa volta non veniva riconosciuto, e neanche staccando e riattaccando al cavo si risolve la situazione.... :confused: qualche suggerimento?
Aggiungo che comunque il cellulare si ricarica quando è collegato al cavo, anche quando non è riconosciuto come preiferica esterna...
svarionman questi camdrive zuza1.5 dove li hai presi ?
Io riesco a trovare solo zuza1 zuza2 zuza3 .....
svarionman
26-11-2006, 15:06
svarionman questi camdrive zuza1.5 dove li hai presi ?
Io riesco a trovare solo zuza1 zuza2 zuza3 .....
Li ho trovati QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=212584&page=9), leggiti tutta la discussione che è interessante e viene spiegata la differenza tra i vari camdriver... :)
ho acquistato il w810 e quindi mi unisc al vostro thread ufficiale
ho una domanda: perchè le foto vengono scattate in orizzontale e quando le utilizzo come sfondo per il cellulare me le mette in orizzontale?come posso far per ruotarle?
altra cosa:-ho confrontato foto fatte con un d600 e come definizione mi sembrano superiori quelle del samsung
che mi dite?
nessuno mi può aiutare?
...sembra che il cellulare abbia qualche problema ad essere riconosciuto da windows comw peroferica esterna, in pratica mentre prima ogni volta che staccavo e ricollegavo il cellulare mi compariva in risorse del computer come un'unità esterna, adesso sembra che sia riconosciuto solo una volta all'avvio di windows...
Svarionman mi è capitata un qualcosa di simile e ho notato che, almeno nel mio caso, che c'è differenza nell'ordine di inserimento dei plug del cavo, cerco di spiegarmi meglio...
dovresti provare ad iserire prima il plug usb alla relativa porta del pc e dopo il connettore al k750i!
Prova e fammi sapere... ;)
E' possibile estrarre da un tema uno sfondo?
E' possibile estrarre da un tema uno sfondo?
apri il file del tema con Winzip o Winrar, potrai estrarre tutte le immagini che ti interessano ;)
@lion246: bisogna anche vedere in che condizioni di luce sono state scattate le foto...
dadek750
27-11-2006, 14:24
apri il file del tema con Winzip o Winrar, potrai estrarre tutte le immagini che ti interessano ;)
@lion246: bisogna anche vedere in che condizioni di luce sono state scattate le foto...
scusate ragazzi l'ignoranza.. grazie a voi son riuscito a flashare il k750 e trasformarlo in un ottimo w800.. unico neo ke la batteria con l'mp3 acceso dura meno di un'ora e il telefono in se dura poke chiamte.. ho letto di un fix battery.. ho scaricato il file ma non riesco ad eseguirla correttamente.. qulkuno ha una guida anche x questo???
con il fix quanto dura in media la batteria????
grazie
DAVIDE :cry:
non scrivere in grassetto ;)
Premetto che ora su Topsony ci sono anche le guide scritte in inglese, per chi non ama lo spagnolo.
Link (http://www.topsony.com/foro/forumdisplay.php?f=27)
Puoi trovare lo script per la correzione del buttery bug QUI (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=431&linkid=1562) (devi essere registrato su topsony.com).
Per applicarlo, devi seguire in successione queste tre guide:
1) Backup del GDFS (in inglese) (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=227)
2) Applicazione degli script al GDFS (in spagnolo) (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=274&highlight=gdfs-tool)
3) Scrittura del GDSF modificato (in inglese) (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=226)
In pratica:
1) Creerai una copia del GDFS del tuo telefono, che è univoco e non può essere installato su altri modelli, anche uguali. Seguendo la guida, quindi, otterrai un file raw simile a questo: 35682800888888_45F00000_00100000.raw
Rinominalo in gdfs.raw per comodità
2) Applicherai lo script per il battery fix al gdfs che hai appena estratto dal tuo telefono, quindi otterrai un nuovo file gdfs.raw modificato (univoco era il gdfs originale, univoco sarà questo).
3) Sostituirai il gdfs modificato a quello originale presente sul telefono.
Non per essere ripetitivo, ma è davvero importante: non utilizzare il GDFS del tuo telefono su altri k750i o w800i, rifai ogni volta tutto il procedimento.
Tutte e tre le guide sono di facile comprensione (ogni passaggio è accompagnato da uno screen).
Quando ho tempo scrivo una breve guida in italiano :)
EDIT: ecco la guida: Guida all'applicazione degli script (es. battery fix) (http://digilander.libero.it/eziolacandia/Backup%20del%20GDFS%2C%20applicazione%20degli%20scripts%20al%20GDFS%20e%20installazione%20di%20GDFS%20modificati.rar) ;)
Segnalo inoltre che ora, sul nuovo Topsony, c'è una lista davvero completa di tutti i camdriver attualmente disponibili, compresi gli Zuza:
http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=126
svarionman
27-11-2006, 15:14
Svarionman mi è capitata un qualcosa di simile e ho notato che, almeno nel mio caso, che c'è differenza nell'ordine di inserimento dei plug del cavo, cerco di spiegarmi meglio...
dovresti provare ad iserire prima il plug usb alla relativa porta del pc e dopo il connettore al k750i!
Prova e fammi sapere... ;)
Ok proverò.....comunque ieri ho fatto che disinstallare la SonyEricsson data suite con tutti i relativi driver, poi ho riavviato il pc e ho inserito il cavo così winsoz me l'ha riconosciuto come periferica esterna e l'ha reinstallato automaticamente, poi ho trovato su internet dei fantomatici k750 usb driver e ho fatto che mettere anche quelli....adesso sembra che funzioni meglio, la data suite faccio che non installarla, tanto non mi pare che serva a molto. Per quanto riguarda le foto, non è che abbia trovato tutta sta differenza con i camdriver originali, però la giornata era nuvolosa e ho provato solo a fare foto in esterna al paesaggio.....insomma le condizioni non erano ottimali, vedremo.... :)
Sostituisci la pcSuite con MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/projects.php), free e nettamente migliore :)
aggiornati i link nel primo post, ancora grazie ad ezio :)
snowdream
27-11-2006, 21:08
Qualcuno ha il mio stesso problema con far manager? Spiego, ho installato tutto compreso il plugins sefp, però quando avvio il prog mi da questo errore
Plugin call error
Exception occurred:
"Unknown exception"
Exception address: 0x7c812a5b in module:
C:\programmi\far\plugins\sefp\sefp.dll
the plugins will be unloaded
clicco ok e mi da il seguente messaggio
internal error
Exception occurred:
"Unknown exception"
Exception address: 0x7c812a5b in module:
C:\programmi\far\far.exe
far manager will be terminated
e poi si kiude far.
Ho provato a disinstallare e reinstallare più di una volta, ma la situazione nn cambia.
ryuildrago
27-11-2006, 21:24
Qualcuno ha provato ad aggiornare il w810 con il wotan?c'è da fidarsi?ho letto da qualche parte che in teoria si possono vedere i menu in flash...è vero?
Qualcuno ha il mio stesso problema con far manager? Spiego, ho installato tutto compreso il plugins sefp, però quando avvio il prog mi da questo errore
Dovrebbe dipendere dai driver del cavo.
Individua questa voce in Gestione Periferiche (potrebbe essere leggermente diversa):
http://img66.imageshack.us/img66/5368/immagineef9.jpg
Disinstalla il driver ed elimina dalla cartella d'installazione di Windows tutti i file contenenti "k750" o "w800" (che abbiano come proprietario, nelle proprietà, SonyEricsson) a seconda del firmware che usi, riconnetti il cavo e fa utilizzare al sistema uno di questi driver (provali in successione, i primi sono più recenti):
- Usb Driver (ggsemc) (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45004)
- Usb Driver (epiusb) (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411)
Quindi disconnetti nuovamente il telefono e riconnettilo tenendo premuto il tasto C sulla tastiera dello stesso per poter utilizzare il Sefp plugin.
Qualcuno ha provato ad aggiornare il w810 con il wotan?c'è da fidarsi?ho letto da qualche parte che in teoria si possono vedere i menu in flash...è vero?
Wotan e Davinci sono affidabili, ma io aspetterei un nuovo firmware ufficiale dato che il telefono è piuttosto recente e, da quanto leggo, non soffre di bug o altri problemi.
snowdream
27-11-2006, 21:54
Grazie per il consiglio, ho provato a reinstallere i driver e nn è cambiato niente, so ke x aprire farmanager nn bisogna connettere il cel al cavo usb, ma farlo solo dopo aver cliccato su sefp, ho sempre fatto così e mi dava l'errore, poi o provato ad aprire far con il cel spento senza la sim ma collegato al cavo usb... e magicamente nn mi da più l'errore, nn vorrei xò andare avanti e magari rovinare il cel, visto ke nn è la procedura giusta x aprire il prog.
dadek750
27-11-2006, 22:41
non scrivere in grassetto ;)
Premetto che ora su Topsony ci sono anche le guide scritte in inglese, per chi non ama lo spagnolo.
Link (http://www.topsony.com/foro/forumdisplay.php?f=27)
Puoi trovare lo script per la correzione del buttery bug QUI (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=431&linkid=1562) (devi essere registrato su topsony.com).
Per applicarlo, devi seguire in successione queste tre guide:
1) Backup del GDFS (in inglese) (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=227)
2) Applicazione degli script al GDFS (in spagnolo) (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=274&highlight=gdfs-tool)
3) Scrittura del GDSF modificato (in inglese) (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=226)
In pratica:
1) Creerai una copia del GDFS del tuo telefono, che è univoco e non può essere installato su altri modelli, anche uguali. Seguendo la guida, quindi, otterrai un file raw simile a questo: 35682800888888_45F00000_00100000.raw
Rinominalo in gdfs.raw per comodità
2) Applicherai lo script per il battery fix al gdfs che hai appena estratto dal tuo telefono, quindi otterrai un nuovo file gdfs.raw modificato (univoco era il gdfs originale, univoco sarà questo).
3) Sostituirai il gdfs modificato a quello originale presente sul telefono.
Non per essere ripetitivo, ma è davvero importante: non utilizzare il GDFS del tuo telefono su altri k750i o w800i, rifai ogni volta tutto il procedimento.
Tutte e tre le guide sono di facile comprensione (ogni passaggio è accompagnato da uno screen).
Quando ho tempo scrivo una breve guida in italiano :)
ti ringraio x le dritte son riusciuto ad applicarle. adesso vedo se funzia o se devo portare il cellu in assistenza eventualmente la cambiano visto ke ha meno di tre mesi di vita...
xò con il k750 non flashato riuscivo a fare video lunghi lo spazio della memory invece con il w800 (k750 flashato non riesco a fare + di 9 secondi.. mi son perso qualke patch..o è un problema ke rimane???
grazie come al solito..
DAVIDE :muro:
Bonovox767
27-11-2006, 23:23
per il flash, NON era l'sos (e mica so così cretino), ieri però ad esempio non me l'ha fatto...bah, vai a capì sti misteri!Nessuno ti ha dato del cretino..non fare il permaloso :)
Si fanno ipotesi per aiutarti, sempre che tu lo voglia. ;)
Salve a tutti.
Vorrei sapere se è possibile usare il telefono solo walkman o telefono all'accensione anche sul K750I?
grazie
Salve a tutti.
Vorrei sapere se è possibile usare il telefono solo walkman o telefono all'accensione anche sul K750I?
grazie
Puoi flashare a W800i e puoi usare solo il walkman senza telefono.
Oppure ancora meglio c'e' la patch per K750i che ti permette di usare il Tel in versione fly mode, nel senso che il telefono viene disattivato ma puoi lo stesso usare Menu e Lettore mp3.
Puoi flashare a W800i e puoi usare solo il walkman senza telefono.
Oppure ancora meglio c'e' la patch per K750i che ti permette di usare il Tel in versione fly mode, nel senso che il telefono viene disattivato ma puoi lo stesso usare Menu e Lettore mp3.
Ho visto che ci sono le patches solo per la versione R1DB001 mentre io ho la R1CA021. Devo aggiornarlo all'ultima versione o posso patcharlo ugualmente?
lucignolo_one
28-11-2006, 08:57
Domandina:
1)Come funziona mobile gmaps linkato in prima pagina
Ho visto che ci sono le patches solo per la versione R1DB001 mentre io ho la R1CA021. Devo aggiornarlo all'ultima versione o posso patcharlo ugualmente?
Come funziona mobile gmaps linkato in prima pagina
Quoto in pieno mi interessano anche a me
Grazie per il consiglio, ho provato a reinstallere i driver e nn è cambiato niente, so ke x aprire farmanager nn bisogna connettere il cel al cavo usb, ma farlo solo dopo aver cliccato su sefp, ho sempre fatto così e mi dava l'errore, poi o provato ad aprire far con il cel spento senza la sim ma collegato al cavo usb... e magicamente nn mi da più l'errore, nn vorrei xò andare avanti e magari rovinare il cel, visto ke nn è la procedura giusta x aprire il prog.
se così il plugin si avvia correttamente, non dovresti comunque avere problemi ;)
xò con il k750 non flashato riuscivo a fare video lunghi lo spazio della memory invece con il w800 (k750 flashato non riesco a fare + di 9 secondi.. mi son perso qualke patch..o è un problema ke rimane???
a videocamera attivata, vai sul secondo pulsante "Modalità ripresa" e seleziona "Video di Alta qualità".
Così dovresti risolvere.
No, l'R1CA021 è attualmente il miglior firmware per il k750i, l'ultimo invece dà qualche problema soprattutto durante l'ascolto di mp3.
Le patch per l'R1CA021 c'erano sul vecchio Topsony.com, non le hanno ancora uplodate sui nuovi server.
Vi conviene pazientare un po'.
Ciao belli
Mi è arrivato il K750i e quindi stavo cercando una custodia, ne avete per caso da consigliarmene una per la cintura? Mi garbava molto la Crystal (http://www.tuttoericsson.com/shop/scheda.asp?id=603), ma missà che non ha la clip per la cintura. :(
ciao ragazzi, ho un problemone! Ho preso una bella MS 2Gb da inserire nel mio k750@w800 ma mentre non avevo alcun problema con la sandisk da 1gb ora con questa sony 2gb non riesco ad inserire tutti gli mp3 che voglio.....oltre i 700mb non ne mette altri C'e' un modo particolare per formattarla? Mi sa che ho sbagliato formattandola tramite windows :muro:
HELP PLEASE :help:
No, l'R1CA021 è attualmente il miglior firmware per il k750i, l'ultimo invece dà qualche problema soprattutto durante l'ascolto di mp3.
Le patch per l'R1CA021 c'erano sul vecchio Topsony.com, non le hanno ancora uplodate sui nuovi server.
Vi conviene pazientare un po'.
ke patch servono x questo firmware??
Ciao belli
Mi è arrivato il K750i e quindi stavo cercando una custodia, ne avete per caso da consigliarmene una per la cintura? Mi garbava molto la Crystal (http://www.tuttoericsson.com/shop/scheda.asp?id=603), ma missà che non ha la clip per la cintura. :(
dai un'occhiata QUI (http://www.tuttoericsson.com/shop/catalogo.asp?scat=21)
ke patch servono x questo firmware??
non si tratta di patch correttive, ma piccoli miglioramenti di alcune funzioni del telefono.
Sono disponibili le stesse patch per tutte le ultime versioni del firmware.
In questi due post trovi la spiegazione su diverse patch:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14543255#post14543255
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14593377#post14593377
ciao ragazzi, ho un problemone! Ho preso una bella MS 2Gb da inserire nel mio k750@w800 ma mentre non avevo alcun problema con la sandisk da 1gb ora con questa sony 2gb non riesco ad inserire tutti gli mp3 che voglio.....oltre i 700mb non ne mette altri C'e' un modo particolare per formattarla? Mi sa che ho sbagliato formattandola tramite windows :muro:
le memory stick sony da 2gb dovrebbero essere compatibili.
Prova a formattarla direttamente dal telefono. Per farlo:
- file manager --> Altro (cliccando con il tasto di selezione destro) --> Form. mem. est
Ha detto tutto ezio, quoto alla grande :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
- file manager --> Altro (cliccando con il tasto di selezione destro) --> Form. mem. est
Wow grazie 1000, provo quanto prima ;)
Falla formattare al cell.
Ho anch'io una scheda da 2GB (Sony High Speed) e fino ad ora sono arrivato ad oltre 800MB di MP3 senza problemi tranne il doverli copiare un po' alla volta (grosso modo 15 o 20), perche' se tento la copia di diverse decine di files insieme dopo un po', mi pare intorno ai 30, mi da' un errore.
Se non l'hai fatto, dividili in varie cartelle.
In teoria, poiche' la formattazione e' in FAT16, non potrebbero esistere piu' di 99 cartelle e 99 files per cartella.
In pratica, ho provato a mettere in una cartella circa 130 files e me li legge fino all'ultimo senza fare una piega: misteri del file system!
Fai qualche esperimento, vedrai che riesci :) .
dai un'occhiata QUI (http://www.tuttoericsson.com/shop/catalogo.asp?scat=21)
Grazie ma lì di buono c'è infatti solo la Crystal della quale non ho ancora capito se c'è la clip aggiuntiva per la cintura o meno. :confused:
Voi che custodie usate con il K750i? :stordita:
Grazie ma lì di buono c'è infatti solo la Crystal della quale non ho ancora capito se c'è la clip aggiuntiva per la cintura o meno. :confused:
Voi che custodie usate con il K750i? :stordita:
Non amo le custodie ma tempo fa ho comprato questa, per uso "estivo" quando le tasche scarseggiano: 5 Euro, grande investimento!
Non ha la clip ma un passante, secondo me piu' sicuro perche' non rischi lo sgancio accidentale.
ciao ragazzi, ho un problemone! Ho preso una bella MS 2Gb da inserire nel mio k750@w800 ma mentre non avevo alcun problema con la sandisk da 1gb ora con questa sony 2gb non riesco ad inserire tutti gli mp3 che voglio.....oltre i 700mb non ne mette altri C'e' un modo particolare per formattarla? Mi sa che ho sbagliato formattandola tramite windows
HELP PLEASE
Ho provato a formattare dal cellulare ma subito dopo che mi chiede la conferma della formattazione devo digitare un codice....che ci metto ???? :muro: :help:
Falla formattare al cell.
Ho anch'io una scheda da 2GB (Sony High Speed) e fino ad ora sono arrivato ad oltre 800MB di MP3 senza problemi tranne il doverli copiare un po' alla volta (grosso modo 15 o 20), perche' se tento la copia di diverse decine di files insieme dopo un po', mi pare intorno ai 30, mi da' un errore.
Se non l'hai fatto, dividili in varie cartelle.
In teoria, poiche' la formattazione e' in FAT16, non potrebbero esistere piu' di 99 cartelle e 99 files per cartella.
In pratica, ho provato a mettere in una cartella circa 130 files e me li legge fino all'ultimo senza fare una piega: misteri del file system!
Fai qualche esperimento, vedrai che riesci :) .
Credo che sia consigliato non superare 99 cartelle e 99 file per cartella, per il fatto che potrebbe scoppiare il FS e dovresti riformattare...
Ho provato a formattare dal cellulare ma subito dopo che mi chiede la conferma della formattazione devo digitare un codice....che ci metto ???? :muro: :help:
prova con il classico: 0000 :D
plainsong78
29-11-2006, 09:44
Ciao a tutti!
Premetto che possiedo da un anno e mezzo il k750i e che l'altro giorno ho acquistato il nuovo modello k800i.
Di conseguenza è mio interesse trasferire i contatti e gli sms salvati sul k750i da questo al nuovo cellulare.
Come posso fare?
E' possibile l'operazione utilizzanzo il softwarte PC Suite presente nella confezione del k800i? In caso positivo quale procedura si deve seguire per trasferire la rubrica e tutti i messaggi di testo?
Credo si possano inviare direttamente da telefono a telefono, via BT ;)
Se invece vuoi usare il pc, installa MyPhneExplorer (http://www.fjsoft.at/projects.php), sicuramente migliore rispetto alla PcSuite SE.
Ti basterà esportare i contatti sull'hard disk e reimportarli sul nuovo telefono.
Allora ti rassicuro io che la clip la Crystal, non ce l'ha !! ;)
quindi escludila a priori
Ciao a tutti!
Premetto che possiedo da un anno e mezzo il k750i e che l'altro giorno ho acquistato il nuovo modello k800i.
Di conseguenza è mio interesse trasferire i contatti e gli sms salvati sul k750i da questo al nuovo cellulare.
Come posso fare?
E' possibile l'operazione utilizzanzo il softwarte PC Suite presente nella confezione del k800i? In caso positivo quale procedura si deve seguire per trasferire la rubrica e tutti i messaggi di testo?
Usa MyphoneExplorer, e' molto migliore...
bimbodeoro
29-11-2006, 16:35
Premetto che con estrema pazienza mi sono letto circa 200 pg del forum ma non ho trovato nulla per risolvere il mio problema.
Ho un K750i flashato in W800i.
Tutto bene, va benissimo ma ho un dubbio.
E' un pò che non bazzico forum & simili sul mio telefono ed è un pò che non aggiorno il firmware.
Se vado con il SE update Service me lo riconosce come W8oo e lo aggiorna e continua a vederlo com K750 e quindi me lo aggiorna come tale?
Nel caso volessi tornare alla vecchia configurazione (K750 ho fatto il backup con Far Manger) come devo fare?
Grazie a tutti !!!
ho un w810 e volevo sapere come faccio ad inserire e visualizzare immagini in jpeg prese da internet(ho provato ad inserirle ma le visualizza solo sul pc mentr sul telefono non le fa veder)
devo prendere immagini che hanno una risoluzione particolare?
come si fa ad inserire e vedere sul cell cideo in formato avi o divx?
Ho un K750i flashato in W800i.
Se vado con il SE update Service me lo riconosce come W8oo e lo aggiorna e continua a vederlo com K750 e quindi me lo aggiorna come tale?
no, il SeUS non ti permetterà di aggiornare il telefono.
Devi ripristinare un firmware per il k750i con Far Manager o Gflash (anche se credo sia possibile aggirare questo limite del SeUs, qualcuno ne ha parlato).
Nel caso volessi tornare alla vecchia configurazione (K750 ho fatto il backup con Far Manger) come devo fare?
devi rifare la procedura inversa, come se volessi riflasharlo. Nel primo post c'è il link alla guida di salpi ;)
ho un w810 e volevo sapere come faccio ad inserire e visualizzare immagini in jpeg prese da internet(ho provato ad inserirle ma le visualizza solo sul pc mentr sul telefono non le fa veder)
devo prendere immagini che hanno una risoluzione particolare?
sul k750i visualizzo le jpeg senza problemi, indipendentemente dalla risoluzione.
come si fa ad inserire e vedere sul cell cideo in formato avi o divx?
devi convertirli in 3gp.
Ci sono diversi software per farlo, ad esempio ImToo (http://www.filehungry.com/italian/product/windows_software/audio_tools/audio_encoders_&_decoders/imtoo_3gp_video_converter). ne trovi molti altri con Google (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=avi+to+3gp&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8).
bimbodeoro
29-11-2006, 17:48
no, il SeUS non ti permetterà di aggiornare il telefono.
Devi ripristinare un firmware per il k750i con Far Manager o Gflash (anche se credo sia possibile aggirare questo limite del SeUs, qualcuno ne ha parlato).
Ok, grazie. Ovviamente non stò a chiederti chi ne ha parlato ma invece ti chiedo un'altra cosa: il SeUs non mi farà aggiornare per niente il firmware o mi aggiornerà con l'ultimo uscito per il k750?
Grazie ancora
sul k750i visualizzo le jpeg senza problemi, indipendentemente dalla risoluzione.
devi convertirli in 3gp.
Ci sono diversi software per farlo, ad esempio ImToo (http://www.filehungry.com/italian/product/windows_software/audio_tools/audio_encoders_&_decoders/imtoo_3gp_video_converter). ne trovi molti altri con Google (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=avi+to+3gp&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8).[/QUOTE]
grazie per le risposte
allora perchè le immagini prese da google non me le visualizza?a livello di fotocamera e di risoluzioni supportate il k750 ed il w810 non sono identici?
Ok, grazie. Ovviamente non stò a chiederti chi ne ha parlato ma invece ti chiedo un'altra cosa: il SeUs non mi farà aggiornare per niente il firmware o mi aggiornerà con l'ultimo uscito per il k750?
Grazie ancora
come dicevo prima, non te lo farà aggiornare proprio.
Ripristinando un firmware per k750i, potrai nuovamente usare il SeUS
allora perchè le immagini prese da google non me le visualizza?a livello di fotocamera e di risoluzioni supportate il k750 ed il w810 non sono identici?
se ci dai un link di una foto tra quelle che non riesci a visualizzare verifichiamo subito :)
io vedo senza problemi le foto sia in jpeg che in gif sul w810i
se ci dai un link di una foto tra quelle che non riesci a visualizzare verifichiamo subito :)
ok per le foto ho risolto si vedono correttam ero io che sbagliavo a metterl
conosci qualche sito per giochi gratis da mettere sul cell(se non vieta il regolamento del forum)?
sono in prima pagina, comunque qualsiasi gioco java va più che bene
sono in prima pagina, comunque qualsiasi gioco java va più che bene
cioè basta che scrivo su google giochi java e quelli sono ok per il mio cellulare?non servono giochi appositi per il mio cell?
cioè basta che scrivo su google giochi java e quelli sono ok per il mio cellulare?non servono giochi appositi per il mio cell?
Vai su emule, scrivi K750 game e trovi l'inferno...
Ragazzi ma navigatori java, x il nostro k750i, non se ne parla proprio ??
bimbodeoro
30-11-2006, 06:49
devi rifare la procedura inversa, come se volessi riflasharlo. Nel primo post c'è il link alla guida di salpi ;).
ciao scusa ancora se rompo ma ti giuro è l'ultima volta.
ho provato a riflasharlo con il backup del k750 ma non mi è riuscito. Ho finito di flashare il file .raw vado ad accendere il cellulare e non mi appare niente!
io ho preso il file raw, ho fatto copia negli intervalli decritti nella guida ma non mi irpristina il backup.
ho sbagliato qualcosa?
WildBoar
30-11-2006, 12:01
ho fatto parecchie foto col mio nuovo w810 ma mi è capitato più volte che alcune non riuscisse a salvarle (invece di salvare usciva dalla fotocamera) pur essendoci parecchio spazio sulla carta.
tuttavia riprovando subito dopo con un altro soggetto salvava tranquillamente... :confused:
vi è capitato anche a voi? come si può risolvere? :mc:
p.s.la versione del SW della telecamera è la 4.5
Ragazzi ma navigatori java, x il nostro k750i, non se ne parla proprio ??
esistono software java che scaricano la mappetta quando serve , ma devi pagare ad ogni connessione + abbonamento mensile mi pare . E se esci dal percorso per più di 200 mt mi sembra devi ri-scaricare una mappa e ri-pagare la connessione .
E' meglio se continui a usare la cartina .
cerca con google si trovano molte info .
plainsong78
30-11-2006, 12:09
Esiste un forum dedicato esclusivamente al k800i?
plainsong78
30-11-2006, 12:12
Credo si possano inviare direttamente da telefono a telefono, via BT ;)
Se invece vuoi usare il pc, installa MyPhneExplorer (http://www.fjsoft.at/projects.php), sicuramente migliore rispetto alla PcSuite SE.
Ti basterà esportare i contatti sull'hard disk e reimportarli sul nuovo telefono.
...scommetto che anche per i messaggi si debba seguire la stessa procedura!
boombastic
30-11-2006, 13:46
Vorrei sincornizare in modo "dinamico" i contatti del mio k750@w800 con quelli di outlook.Myphonexplorer è il mio software preferito ma permette solo di esportarli maualmente e importarli in outllok._Io invece vorrei qualcosa che quando attacco il cell.al pc mi aggiunge ad outlook i contatti nuovi del cell e viceversa aggiounge al cell quelli nuovi su outlook.Ho provato anche l'ultima beta di FMA ma mi si blocca proprio quando uso questa funzione.Prima di installare la PcSuite,sapete se con quella è possibile?O avete altri suggerimenti?
esistono software java che scaricano la mappetta quando serve , ma devi pagare ad ogni connessione + abbonamento mensile mi pare . E se esci dal percorso per più di 200 mt mi sembra devi ri-scaricare una mappa e ri-pagare la connessione .
E' meglio se continui a usare la cartina .
cerca con google si trovano molte info .
Si ma infatti io parlavo di cartine in java che si posso consultare tranquillamente tipo autoruote !!!
Metti l'indirizzo e ti dice dove si trova.... stop !!! non un vero e proprio navigatore
PS mi potreste consigliare un buon spray per i contatti ? (mi serve x il joistick centrale del mi kappino), ma poi si usa senza togliere la cover al cell. vero ?
elevation1
30-11-2006, 18:51
ragazzi visto che si trova il k750i a 200euro su internet mi dite se le foto stampate nel classico formato cartolina si vedono bene? volevo leggere qualcosa ma sono quasi 500pagine... mi sembra uno dei telefonini + completi che ci siano... inoltre posso usarlo come macchina fotografica e spegnerlo come cellulare? thanks ;)
novemilaotto
30-11-2006, 20:48
ragazzi visto che si trova il k750i a 200euro su internet mi dite se le foto stampate nel classico formato cartolina si vedono bene? volevo leggere qualcosa ma sono quasi 500pagine... mi sembra uno dei telefonini + completi che ci siano... inoltre posso usarlo come macchina fotografica e spegnerlo come cellulare? thanks ;)
puoi farci tutto quello che vuoi
a 200euro è regalato
...scommetto che anche per i messaggi si debba seguire la stessa procedura!
hai un opzione nel menu "extra"; si chiama "crea back-up". ecco. cliccaci e ti guiderà nella procedura. spunta tutte le caselle! poi sull'altro cellulare dovrai cliccare su "ripristina back-up". tutto qui! salverà tutto quello selezionato!
bimbodeoro
30-11-2006, 21:49
una domandina rapida rapida:
come si fa a disinstallre una patch?
ciao
grazie
puoi farci tutto quello che vuoi
a 200euro è regalato
Beh, tanto regalato non direi, considerato che e' fuori produzione.
Comunque, a 199 si trova dappertutto (da chi l'ha ancora in assortimento).
una domandina rapida rapida:
come si fa a disinstallre una patch?
ciao
grazie
Esattamente nello stesso modo in cui l'hai installata, solo che stavolta devi spuntare la casella "disinstalla".
Ma sempre tramite FAR Manager e il plugin SEFP ? :mbe:
Ma sempre tramite FAR Manager e il plugin SEFP ? :mbe:
Si', oppure con GFlash.
plainsong78
01-12-2006, 08:38
hai un opzione nel menu "extra"; si chiama "crea back-up". ecco. cliccaci e ti guiderà nella procedura. spunta tutte le caselle! poi sull'altro cellulare dovrai cliccare su "ripristina back-up". tutto qui! salverà tutto quello selezionato!
Ottimo...grazie della 'dritta'!
elevation1
01-12-2006, 11:01
l'ho trovato a 189euro su internet comprese spese di spedizione (il k750i)... dunque il prezzo per me va bene ma non è più in produzione? poi ho letto che si può cambiare il firmware e farlo "diventare" un w800i... ma dopo questo passaggio anche gli mp3 si sentono meglio? o è diverso proprio l'hardware? certo ho visto che è uscito anche il k800i che costa il doppio del 750i e onestamente non posso permettermelo... ah un'ultima cosa dunque mi confermate che si può ascoltare anche la radio con il cellulare spento? ho visto qualche foto in giro e mi sembrano buone... secondo me per il prezzo è uno dei migliori cellulari in giro... che dite? grazie per le risposte... poi non vi rompo più lo compro e basta ;) :D
nascimentos
01-12-2006, 11:39
Salve gente!
Ho la R1BC002: mi consigliate di aggiornare?
Se si, mi spiegate pure i motivi? :D
Se si, mi dite anche come devo fare? Ho sempre aggiornato fino alla R1BC002. Poi sul sito non ci sono più riuscito (evidentemente c'erano dei problemi)
Ciao!
l'ho trovato a 189euro su internet comprese spese di spedizione (il k750i)... dunque il prezzo per me va bene ma non è più in produzione? poi ho letto che si può cambiare il firmware e farlo "diventare" un w800i... ma dopo questo passaggio anche gli mp3 si sentono meglio? o è diverso proprio l'hardware? certo ho visto che è uscito anche il k800i che costa il doppio del 750i e onestamente non posso permettermelo... ah un'ultima cosa dunque mi confermate che si può ascoltare anche la radio con il cellulare spento? ho visto qualche foto in giro e mi sembrano buone... secondo me per il prezzo è uno dei migliori cellulari in giro... che dite? grazie per le risposte... poi non vi rompo più lo compro e basta ;) :D
Compralo pure tranquillo: il fatto che sia fuori produzione non significa che sia da buttare!
E' pur sempre un ottimo telefono con un'ottima fotocamera, e con i programmi che si trovano in rete puoi fargli fare varie cose non previste all'origine: leggiti un po' dei post precedenti, ci sono le risposte che cerchi e anche di piu'. ;)
Salve gente!
Ho la R1BC002: mi consigliate di aggiornare?
No.
nascimentos
01-12-2006, 12:46
No.
Perchè no?
bimbodeoro
01-12-2006, 13:20
Esattamente nello stesso modo in cui l'hai installata, solo che stavolta devi spuntare la casella "disinstalla".
thanks for all :)
approfitto della tua gentilezza e disponibilità x chiederti un'altra cosa:
ho usato la tua guida ( :read: ) per trasformare il mio K750 in W800.
Prima di fare questo ho fatto un Backup del K750.
Ho provato a riinstallare il Backup per farlo tornare da W800 a K750 ma non è andato a buon fine.
Ho commesso io qualche errore o una volta passati a W800 non si può più tornare indietro?
Grazie
Perchè no?
L'unico F/W successivo al tuo (e nostro) disponibile per l'aggiornamento con i soliti programmi e' la versione R1BD001 che, da quel che ho letto in giro, e' piena di bugs.
Non so se sul sito SE ne esistano delle altre, ma qualche giorno fa mi sono imbattuto in in uno strano :D sito dal quale era possibile scaricare una non meglio identificata versione R1K, che pero' mi sono ben guardato dall'installare!
thanks for all :)
approfitto della tua gentilezza e disponibilità x chiederti un'altra cosa:
ho usato la tua guida ( :read: ) per trasformare il mio K750 in W800.
Prima di fare questo ho fatto un Backup del K750.
Ho provato a riinstallare il Backup per farlo tornare da W800 a K750 ma non è andato a buon fine.
Ho commesso io qualche errore o una volta passati a W800 non si può più tornare indietro?
Grazie
Perche' non va a buon fine? Hai qualche messaggio d'errore?
Il processo e' totalmente reversibile: controlla bene tutti i passaggi.
Se i files del backup sono integri, e con gli indirizzi di memoria corretti, non dovrebbero esserci problemi ma, se proprio non riesci, prova a flashare con i files MAIN ed FS prelevati da Topsony.
Fatti prima una copia di sicurezza del GDFS, che e' specifico per ogni telefono.
bimbodeoro
01-12-2006, 15:07
Perche' non va a buon fine? Hai qualche messaggio d'errore?
Il processo e' totalmente reversibile: controlla bene tutti i passaggi.
Se i files del backup sono integri, e con gli indirizzi di memoria corretti, non dovrebbero esserci problemi ma, se proprio non riesci, prova a flashare con i files MAIN ed FS prelevati da Topsony.
Fatti prima una copia di sicurezza del GDFS, che e' specifico per ogni telefono.
ok grazie
ok grazie
Di niente ;) , pero' non mi hai detto se hai messaggi d'errore durante il procedimento.
Fammi sapere se hai risolto.
bimbodeoro
01-12-2006, 16:37
Di niente ;) , pero' non mi hai detto se hai messaggi d'errore durante il procedimento.
Fammi sapere se hai risolto.
Si scusami ai ragione.
No, non mi ha dato messaggi di errore.
Quando ho finito il backup ho provato ad accendere il telefono ed appariva una immagine tutta sfasata.
ciao ragazzi una domanda ho comprato un w850i so che non sono IT ma magari voi potete aiutarmi.. volevo scaricare dal sito SE dei temi gratuiti.. devo per forza usare wap (e quanto costa? ho vodafone.....) oppure posso scaricarli da internet col pc e poi passarli sul cel?
dal sito pare dicano possa anche scaricarli col pc ma dal sito non riesco a farlo...
grazie cmq ciao!
Si scusami ai ragione.
No, non mi ha dato messaggi di errore.
Quando ho finito il backup ho provato ad accendere il telefono ed appariva una immagine tutta sfasata.
Se non hai ricevuto messaggi d'errore significa che il flashing e' stato eseguito regolarmente, percio' il tuo problema farebbe pensare ad una corruzione dei files, sempre che non abbia commesso errori d'altro genere.
Puoi comunque provare a ripetere il flashing con gli stessi files, giusto per vedere se succede ancora.
bimbodeoro
01-12-2006, 20:24
Se non hai ricevuto messaggi d'errore significa che il flashing e' stato eseguito regolarmente, percio' il tuo problema farebbe pensare ad una corruzione dei files, sempre che non abbia commesso errori d'altro genere.
Puoi comunque provare a ripetere il flashing con gli stessi files, giusto per vedere se succede ancora.
Sinceramente non ho più riprovato, anche se ero tentato.
Il software del K750 è molto bello xò io uso tantissimo il Media Player e quindi il W800 sotto quel punto di vista è un pò più performante.
Ho moddati il menù e ho inserito il ZUZA 1.5, l'audio pompato e un altro paio di file interessanti (monitor.dat, aumentata la capienza degli sms) più qualche patch e se devo dire la verità mi trovo molto bene così.
Nel caso dovessi riprovare il backup ti farò sapere degli eventuali problemi.
Provo a darti una soluzione al mio dubbio: il limiti da inserire per il backup sono se non sbaglio 4400 0000 0200 000 mi pare.
Se io mi sono sbagliato e ho inserito 4400 0000 0020 000 può generare un errore?
Sinceramente non ho più riprovato, anche se ero tentato.
Il software del K750 è molto bello xò io uso tantissimo il Media Player e quindi il W800 sotto quel punto di vista è un pò più performante.
Ho moddati il menù e ho inserito il ZUZA 1.5, l'audio pompato e un altro paio di file interessanti (monitor.dat, aumentata la capienza degli sms) più qualche patch e se devo dire la verità mi trovo molto bene così.
Nel caso dovessi riprovare il backup ti farò sapere degli eventuali problemi.
Provo a darti una soluzione al mio dubbio: il limiti da inserire per il backup sono se non sbaglio 4400 0000 0200 000 mi pare.
Se io mi sono sbagliato e ho inserito 4400 0000 0020 000 può generare un errore?
Azz..., sento puzza di guai: se e' cosi' direi che ci sono ottime probabilita' che il sistema operativo del tuo cell sia "leggermente" incasinato.
Lascia perdere tutto e prova a flashare nuovamente con i files MAIN ed FS che hai usato per la trasformazione in W800: se tutto torna normale, applica nuovamente le patches e quant'altro avevi su e riavrai il cell come prima, altrimenti bisognera' trovare altre soluzioni.
A proposito: se preferisci il player dell'800, perche' volevi tornare al 750?
Prova a flashare e fammi sapere.
bimbodeoro
01-12-2006, 22:35
il mio cell è un k750 di nascita.
del w800 "invidiavo" il player e la possibilità del flight mode.
ho trovato i file x il "best audio" e la patch per il flight mode x il k750.
siccome con il k750 cambiato in w800 il SeUs non si può più fare volevo tornare al modello originale.
ma attualmente potrei quasi rimanere con il w800.
mi confermi che con il cell k750 cambiato in w800 non c'è possibilità di fare SeUs?
il mio cell è un k750 di nascita.
del w800 "invidiavo" il player e la possibilità del flight mode.
ho trovato i file x il "best audio" e la patch per il flight mode x il k750.
siccome con il k750 cambiato in w800 il SeUs non si può più fare volevo tornare al modello originale.
ma attualmente potrei quasi rimanere con il w800.
mi confermi che con il cell k750 cambiato in w800 non c'è possibilità di fare SeUs?
E' proprio cosi': il SEUS non te lo aggiorna perche' vede l'IMEI del 750, ma che bisogno hai del SEUS se puoi fare da te?
Piuttosto, hai risolto il problema del flashing?
bimbodeoro
02-12-2006, 08:18
ciao,
come faccio ad aggiornarlo io senza il SeUs?
grazie
siso7siso
02-12-2006, 13:27
ciao a tutti, scrivo sul forum x vedere se qualcuno mi può aiutare...
dopo aver attivato una promoz della Vodafone (ke molto probab nn centra niente col problema però), il cell si è completamente rincoglionito...vale a dire che i tasti funzionano a tratti, ad alcuni tasti corrispondono altre funzioni (es: con il tasto C mi da l"invio") ed è come se alcuni tasti si premessero da soli...il cell è inutilizzabile in tutte le sue funzioni...Qualcuno mi aiuta?? grazieeeee
ciao,
come faccio ad aggiornarlo io senza il SeUs?
grazie
Appena disponibili, ti scarichi da TopSony o simili i files MAIN ed FS per il tuo telefono e glieli picchi dentro con GFlash o FAR Manager, come hai fatto per la modifica in W800! ;)
ciao a tutti, scrivo sul forum x vedere se qualcuno mi può aiutare...
dopo aver attivato una promoz della Vodafone (ke molto probab nn centra niente col problema però), il cell si è completamente rincoglionito...vale a dire che i tasti funzionano a tratti, ad alcuni tasti corrispondono altre funzioni (es: con il tasto C mi da l"invio") ed è come se alcuni tasti si premessero da soli...il cell è inutilizzabile in tutte le sue funzioni...Qualcuno mi aiuta?? grazieeeee
Davvero strano: sicuro che la promozione non c'entri? :D
Prova a togliere la batteria per un mezzo minuto o giu' di li'; se non funziona, salva tutti i tuoi dati e fai un reset totale (Impostazioni > Generali > Ripristino totale). :sperem:
Ragazzi ho formattato la MS DUO SONY da 2Gb tramite cellulare (k750@w800) poi l'ho messa nel portatile ed ho messo circa 1.5gb di mp3 che windows mi vede correttamente, ma una volta inserita la MS nel cell questo mi vede solo 600mb...perche' ???? :muro: E' un bug dell'aggiornamento da k750 a w800?
siso7siso
02-12-2006, 16:21
Davvero strano: sicuro che la promozione non c'entri? :D
Prova a togliere la batteria per un mezzo minuto o giu' di li'; se non funziona, salva tutti i tuoi dati e fai un reset totale (Impostazioni > Generali > Ripristino totale). :sperem:
gia provato cn la batteria salpi, ma niente...x qnt riguarda il ripristino totale, la tastiera risulta talmente sballata ke è imposs arrivare ad impostaz-generali-ripristino totale...qualcuno sa se esiste un modo x fare il reset diverso da qll integrato nel cell??
bimbodeoro
02-12-2006, 19:22
Appena disponibili, ti scarichi da TopSony o simili i files MAIN ed FS per il tuo telefono e glieli picchi dentro con GFlash o FAR Manager, come hai fatto per la modifica in W800! ;)
ah...ho capito, praticamente è come se riflashiassi ogni volta il telefono.
scusa se ti rompo ancora ma così facendo non vado a perdere tutte le impostazioni che ho sul telefono?
tipo rubrica, sms, agenda o cose simili?
gia provato cn la batteria salpi, ma niente...x qnt riguarda il ripristino totale, la tastiera risulta talmente sballata ke è imposs arrivare ad impostaz-generali-ripristino totale...qualcuno sa se esiste un modo x fare il reset diverso da qll integrato nel cell??
Hai provato a metter su un'altra SIM? Se con una SIM diversa dovesse funzionare, vorrebbe dire che il casino e' stato causato da Voda, e allora potresti chiedere la sostituzione.
ah...ho capito, praticamente è come se riflashiassi ogni volta il telefono.
scusa se ti rompo ancora ma così facendo non vado a perdere tutte le impostazioni che ho sul telefono?
tipo rubrica, sms, agenda o cose simili?
Questo non e' un problema: ti fai una copia con la SE Suite o altro (cosa che sarebbe comunque opportuno fare periodicamente), e poi ripristini.
bimbodeoro
02-12-2006, 21:51
Questo non e' un problema: ti fai una copia con la SE Suite o altro (cosa che sarebbe comunque opportuno fare periodicamente), e poi ripristini.
ah ok, giusto. eheh te pensi che sia finita?
ultime, giuro, ultime due domande:
1- i dati che si perderebbero con questa procedura sono: menù,messaggi, rubrica, organizer. manca qualcosa?
Ho installato delle patches e dei file .dat (tipo il ZUZA 1.5), vanno perse anche quelle?
Ho anche ampliato la capacità dei messaggi, devo rifare la procedura?
2 - qual'è l'ultima versione del firmware uscito x il w800i? Quale mi consigli?
grazie ancora x la tua pazienza
ah ok, giusto. eheh te pensi che sia finita?
ultime, giuro, ultime due domande:
1- i dati che si perderebbero con questa procedura sono: menù,messaggi, rubrica, organizer. manca qualcosa?
Ho installato delle patches e dei file .dat (tipo il ZUZA 1.5), vanno perse anche quelle?
Ho anche ampliato la capacità dei messaggi, devo rifare la procedura?
2 - qual'è l'ultima versione del firmware uscito x il w800i? Quale mi consigli?
grazie ancora x la tua pazienza
E inevitabile che le modifiche vadano perse, perche' sono.... modifiche :) .
Pero' non e' detto che siano ancora necessarie: un nuovo firmware potrebbe avere incorporati quei miglioramenti che prima venivano apportati con patches, nuovi drivers ecc., che infatti sono specifici per determinate versioni del F/W.
L'ultimo F/W disponibile e' l' R1BD001, che pero' nessuno installa perche' pare sia piuttosto bacato (giusto per smentire quel che ho detto sopra :doh: ), e cosi' tutti abbiamo l' R1BC002 (con le varie modifiche specifiche per questa versione).
Ciao raga
Sul mio K750i il firmware installato è R1CA021. Non mi pare che sia vecchissimo però volevo ugualmente aggiornarlo. Salpi ha detto che l'ultimo firmware stabile è R1BC002 ma non ho capito se è per K750i o il W800. :confused:
bimbodeoro
03-12-2006, 01:49
e cosi' tutti abbiamo l' R1BC002 (con le varie modifiche specifiche per questa versione).
Eheh...pensavi che fosse finita eh...?
quali modifiche hai apportato te?
siso7siso
03-12-2006, 05:46
Hai provato a metter su un'altra SIM? Se con una SIM diversa dovesse funzionare, vorrebbe dire che il casino e' stato causato da Voda, e allora potresti chiedere la sostituzione.
si, gia fatto ma niente...da gli stessi problemi con ogni sim... :muro: :muro: :muro:
e se provassi a reinstallare l'ultimo firmware? ke ne dite?
DeadTermi
03-12-2006, 08:15
raga,ieri ho comprato il 2810i..chi mi consiglia un buon sito dove trovare dei tanti temi per il cell?? (che non sia questo sito http://www.esato.com)
ciaoo!!! :D
altro firmware x fotocamera con ottimi risultati:
Hi all,
I must say, why you all forget Andeo drv v7.7final ?
It is based on the original 5.3 and gxg drv 7.xx are also based on the original v5.3 from k750 R1ca021.
Until now i used v8.11 as the best, but it crash ones in the dark and i changed v7.7final. Add ,as Mark_q said JPEG to max ,from v5.4 94%,
sharpnes from 7.xx = 6, overexposure from 2.441, LED set to auto WB - 00 11 from 7.xx , video is 15 FPS day and 7 fps night.
Focus not so quick but stability as v5.3. never crash in the any circumstances
ISO from 100 to 800 and EV from -2.0 to +2.0.
Picture size from 400 to 600 kb. ZOOM *4 OK . MACRO OK.
I 'll stay with it. maybe someone want to test it ? Torry_xx ?
http://rapidshare.com/files/1650833/camdriver0.dat.html
http://www.filefactory.com/file/1f0e92/
cheers
p.s.
thx to Aksd, e_erzan, Andeo, gxg, Mark_q, Torry_xx
my born place
v 7.7final moded EV -2.0 fine mode
foto mia:
http://img183.imageshack.us/img183/4440/dsc00805yb4.jpg
DeadTermi
03-12-2006, 09:48
raga..ma i giochi in che cartella li devo mettere nel w810i??
SilentScream
03-12-2006, 13:10
foto mia:
oh Cielo....un pene! ahahahah
io direi che è davvero ottima! magari cambio driver pure io e metto questi,va! non ho mai seguito attentamente perchè aspetto il meglio :D
ciao ragazzi una domanda ho comprato un w850i so che non sono IT ma magari voi potete aiutarmi.. volevo scaricare dal sito SE dei temi gratuiti.. devo per forza usare wap (e quanto costa? ho vodafone.....) oppure posso scaricarli da internet col pc e poi passarli sul cel?
dal sito pare dicano possa anche scaricarli col pc ma dal sito non riesco a farlo...
grazie cmq ciao!
up :(
DeadTermi
03-12-2006, 14:12
Raga..allora,ho visto ke nei cell di molti miei amici si può mettere un codice per accedere agli SMS e alle cartelle multimediali..
io ho il W810i e non ho trovato questa funzione..si può abilitare??se sì come??
un'altra domanda: si possono vedere i video a tutto skermo (sempre con il W810i)
grazie a tutti!!
CIAOO :Prrr:
si, gia fatto ma niente...da gli stessi problemi con ogni sim... :muro: :muro: :muro:
e se provassi a reinstallare l'ultimo firmware? ke ne dite?
L'avevo lasciata per ultima come opzione estrema, ma visto che tutto il resto non ha funzionato e' chiaro che non ti rimane altro da provare. :rolleyes:
Eheh...pensavi che fosse finita eh...?
quali modifiche hai apportato te?
Premesso che il giudizio sull'utilita' delle varie modifiche e' molto soggettivo perche' dipende dai gusti e dalla esigenze di ciascuno, io ne ho provate alcune ed alla fine ho lasciato su solo queste:
- Date time names files camera (aggiunge data e ora alle foto)
- Timeout dimmers v2 (modifica il tempo di illuminazione della tastiera, non e' di grande utilita')
- Support MP4 v3 (cambia in MP4 l'estensione dei video ripresi col cell, fino ad ora mai utilizzato)
- Radio patch (accende la radio senza gli auricolari, ma devo ancora mettere l'antenna)
- High volume (elimina l'avviso sui danni all'udito)
- Correzione bug batteria
- Camera Driver 10.0.3 (ma non ho mai fatto prove comparative: le foto serie preferisco farle con la digitale!)
Ciao raga
Sul mio K750i il firmware installato è R1CA021. Non mi pare che sia vecchissimo però volevo ugualmente aggiornarlo. Salpi ha detto che l'ultimo firmware stabile è R1BC002 ma non ho capito se è per K750i o il W800. :confused:
E' per il W800i.
raga,ieri ho comprato il 2810i..chi mi consiglia un buon sito dove trovare dei tanti temi per il cell?? (che non sia questo sito http://www.esato.com)
ciaoo!!! :D
Ma perche' siete tutti allergici ai motori di ricerca? Dai in pasto a Google W810 themes e ne trovi a dozzine.
Uno dei tanti e' questo (http://www.myw810.lasyk.net/).
bimbodeoro
03-12-2006, 17:24
- Correzione bug batteria
A grandi linee, quanto ti dura la batteria?
DeadTermi
03-12-2006, 18:33
Raga..allora,ho visto ke nei cell di molti miei amici si può mettere un codice per accedere agli SMS e alle cartelle multimediali..
io ho il W810i e non ho trovato questa funzione..si può abilitare??se sì come??
un'altra domanda: si possono vedere i video a tutto skermo (sempre con il W810i)
grazie a tutti!!
CIAOO :Prrr:
mi autoquoto..
dicendo ke secondo me bisogna fare diversi thread ufficiali,visto ke in questo si parla solo del k750i e del w800....
ho già fatto parekkie domande e nn mi ha mai risposto nessuno!!! :muro: :muro:
mi autoquoto..
dicendo ke secondo me bisogna fare diversi thread ufficiali,visto ke in questo si parla solo del k750i e del w800....
ho già fatto parekkie domande e nn mi ha mai risposto nessuno!!! :muro: :muro:
Ma scusa un attimo: i post li leggi? Se vai indietro di due, una risposta la trovi!
Se poi tra i frequentatori del forum nessuno ha il W810i cosi vuoi fare, chiedere un decreto legge che li obblighi all'acquisto? :D
Cerca d'avere pazienza, prima o poi capitera' qualcuno.
A grandi linee, quanto ti dura la batteria?
Come diceva il grande filosofo: "Ah, saperlo...." :)
Non ho fatto prove di durata, ma posso dirti che la differenza tra con e senza correzione si vede.
Ho avuto anche la sensazione che una batteria non originale, acquistata come riserva, si comporti in maniera diversa dall'originale, per cui certe prove mi pare siano da prendere con le molle.
WildBoar
03-12-2006, 20:17
Hi all,
I must say, why you all forget Andeo drv v7.7final ?
It is based on the original 5.3 and gxg drv 7.xx are also based on the original v5.3 from k750 R1ca021.
Until now i used v8.11 as the best, but it crash ones in the dark and i changed v7.7final. Add ,as Mark_q said JPEG to max ,from v5.4 94%,
sharpnes from 7.xx = 6, overexposure from 2.441, LED set to auto WB - 00 11 from 7.xx , video is 15 FPS day and 7 fps night.
Focus not so quick but stability as v5.3. never crash in the any circumstances
ISO from 100 to 800 and EV from -2.0 to +2.0.
Picture size from 400 to 600 kb. ZOOM *4 OK . MACRO OK.
I 'll stay with it. maybe someone want to test it ? Torry_xx ?
http://rapidshare.com/files/1650833/camdriver0.dat.html
http://www.filefactory.com/file/1f0e92/
cheers
p.s.
thx to Aksd, e_erzan, Andeo, gxg, Mark_q, Torry_xx
my born place
v 7.7final moded EV -2.0 fine mode
foto mia:
mi dice che il fine non è più disponibile, hai altri link?
in alternativa quali sono i migliori stabili?
mi dice che il fine non è più disponibile, hai altri link?
in alternativa quali sono i migliori stabili?
ce ne sono 2 di link li..a me funzionava...
cmq fa foto migliori di notte..ma di giorno è sempre meglio zuza 1.5...
cos'è il "bug batteria"??
bimbodeoro
04-12-2006, 09:16
Come diceva il grande filosofo: "Ah, saperlo...." :)
Non ho fatto prove di durata, ma posso dirti che la differenza tra con e senza correzione si vede.
Ho avuto anche la sensazione che una batteria non originale, acquistata come riserva, si comporti in maniera diversa dall'originale, per cui certe prove mi pare siano da prendere con le molle.
Grazie salpi, sei stato veramente di grande aiuto e soprattutto molto paziente.
Vorrei fare una domanda a tutto il forum:
ho il programma NAV4ALL e da qualche parte ho letto che invece che usare il gprs del telefono hanno scaricato tutto con l'adsl di casa.
Qualcuno sa come si deve fare?
Grazie
Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, ho avuto modo di provare diversi cam driver, e quelli che maggiormente mi hanno soddisfatto sono gli zuza (1, 1.5 e 2) e i 7.7 final modded di cui ha parlato onka.
In generale, gli zuza mi sono sembrati migliori. Sia le versioni 1 e 1.5 sia la 2, però, difettano leggermente nelle foto scattate con il flash e poca luce ambientale.
Gli 1.5 tendono a "raffreddare" leggermente il colore, le versioni 1 e 2 producono foto più calde e tendenzialmente più sul giallo.
Ho dato un'occhiata anche su telefonino.net, e i pareri sono concordanti con le mie impressioni.
Al momento preferisco gli zuza 1.5.
l'ho trovato a 189euro su internet comprese spese di spedizione (il k750i)... dunque il prezzo per me va bene ma non è più in produzione?
il prezzo, comprensivo di spese di spedizione, non è male.
poi ho letto che si può cambiare il firmware e farlo "diventare" un w800i... ma dopo questo passaggio anche gli mp3 si sentono meglio? o è diverso proprio l'hardware?
l'hardware è praticamente identico, le cuffie del w800 sono in teoria qualitativamente migliori (costano da sole sui 30€).
Con il firmware del w800 flashato sul k750i hai a disposizione il mediaplayer nettamente superiore, e la qualità audio è ottima (anche se nel complesso il firmware r1ca021 per k750i sembra essere alla pari).
ah un'ultima cosa dunque mi confermate che si può ascoltare anche la radio con il cellulare spento?
Usando il flight mode (usando un firm per k750i devi applicare l'apposita patch, usando un firm per w800 puoi scegliere se avviare il telefono in modalità walkman direttamente all'accensione dello stesso) puoi utilizzare il mediaplayer senza che si attivino le altre funzioni del cellulare, ma non la radio (almeno io non ho trovato il modo per farlo).
ho visto qualche foto in giro e mi sembrano buone... secondo me per il prezzo è uno dei migliori cellulari in giro... che dite? grazie per le risposte... poi non vi rompo più lo compro e basta ;) :D
rapportato al prezzo, è senza dubbio un acquisto consigliato.
Ragazzi ho formattato la MS DUO SONY da 2Gb tramite cellulare (k750@w800) poi l'ho messa nel portatile ed ho messo circa 1.5gb di mp3 che windows mi vede correttamente, ma una volta inserita la MS nel cell questo mi vede solo 600mb...perche' ???? :muro: E' un bug dell'aggiornamento da k750 a w800?
ho una stick da 1GB e mi vede tutti i file presenti. Prova a strutturare i brani in più cartelle.
come detto da Salpi, l'R1BC002 è per w800.
Per k750i, al momento, l'R1CA021 è ancora il migliore, non aggiornarlo ;)
Confermo, dopo la seconda ricarica ho notato la stessa cosa, senza il fix per la batteria e con l'R1BC002 per w800 l'autonomia è nettamente inferiore.
Come detto sopra, con il firm R1BC002 per w800 l'autonomia del telefono si riduce in modo evidente.
Tramite un fix da applicare con far manager è possibile ovviare al problema.
Ti rimando a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14867607&postcount=9378) mio post per i dettagli sull'applicazione dello stesso, non è complicata :)
WildBoar
04-12-2006, 12:28
mmm bhe in effetti a me non interessa molto fare foto di notte, soprattuto però vorrei stabilità!
coi miei attuali (1,4 mi pare) ogni tanto invece di salvare la foto esce dalla telecamera.
dove li trovo i zuza 1.5?
Grazie salpi, sei stato veramente di grande aiuto e soprattutto molto paziente.
Figurati! ;)
Vorrei fare una domanda a tutto il forum:
ho il programma NAV4ALL e da qualche parte ho letto che invece che usare il gprs del telefono hanno scaricato tutto con l'adsl di casa.
Qualcuno sa come si deve fare?
Grazie
Non ho capito il senso della domanda.
Le mappe, che io sappia, non sono scaricabili in toto: viene scaricata la porzione relativa al percorso impostato quindi, ammesso di riuscire ad installare il programma su PC o PDA, resta la necessita' del collegamento.
bimbodeoro
04-12-2006, 14:19
Non ho capito il senso della domanda.
Ti posto l'intero discorso, così forse è più comprensibile:
"Ho installato nav4all sul k750!
Putroppo richiede la connessione GPRS per funzionare.. come del resto tutti i navigatori che vanno sul k.
Io, che sono furbo :-), ho usato la connessione adsl di casa per navigare, cosi' non ho speso nulla.
Appena installato si scarica un po di cose, ad esempio l'audio e le mappe. "
Quando l'ho letto mi sono chiesto come facesse ad usare l'adsl sul k750.
Qualcuno sa darmi dei lumi riguardo a questa cosa^
Grazie per le info, rimango sul R1CA021 allora. :D
Grazie per le info, rimango sul R1CA021 allora. :D
;)
dove li trovo i zuza 1.5?
In allegato:
Ti posto l'intero discorso, così forse è più comprensibile:
"Ho installato nav4all sul k750!
Putroppo richiede la connessione GPRS per funzionare.. come del resto tutti i navigatori che vanno sul k.
Io, che sono furbo :-), ho usato la connessione adsl di casa per navigare, cosi' non ho speso nulla.
Appena installato si scarica un po di cose, ad esempio l'audio e le mappe. "
Quando l'ho letto mi sono chiesto come facesse ad usare l'adsl sul k750.
Qualcuno sa darmi dei lumi riguardo a questa cosa^
Mah.... Ho visto il thread: il tizio non spiega come ha fatto. Non capisco comunque l'utilita': che senso ha navigare stando in casa? Per vedere mappe o calcolare percorsi ci sono programmi come Google Earth ed i vari navigatori online, e vedi tutto sullo schermo del PC!
In piu', come ho gia' detto, Nav4All non scarica mappe ma solo porzioni; certo, se imposti un viaggio Milano - Palermo probabilmente scaricherai quasi tutta l'Italia ma per cosa, vederla sullo schermo del cell? L'ho installato anch'io tempo fa come navigatore di riserva, ma una cosa del genere non mi e' mai passata per la testa. :D
@lessandro
04-12-2006, 15:58
Cioè...questa storia del navigatore sul cell mi interessa.
Quindi, in poche parole, per avere tutta la cartografia già scaricata e disponibile, basta scaricarla da internet con l'adsl e poi installarla sul k??
E al momento del bisogno, si può andare sul cell a riesumare porzioni di Italia...o sbaglio?
Se fosse così...sarebbe 1 gran bella cosa :D
bimbodeoro
04-12-2006, 16:04
Mah.... Ho visto il thread: il tizio non spiega come ha fatto. Non capisco comunque l'utilita': che senso ha navigare stando in casa? Per vedere mappe o calcolare percorsi ci sono programmi come Google Earth ed i vari navigatori online, e vedi tutto sullo schermo del PC!
In piu', come ho gia' detto, Nav4All non scarica mappe ma solo porzioni; certo, se imposti un viaggio Milano - Palermo probabilmente scaricherai quasi tutta l'Italia ma per cosa, vederla sullo schermo del cell? L'ho installato anch'io tempo fa come navigatore di riserva, ma una cosa del genere non mi e' mai passata per la testa. :D
immaginavo non fosse proprio una bazza :D
il fatto è che rosico un vallo, questo cell ha tutto gli manca solo il navigatore.
ma più per sfizio, fino a d oggi ho fatto senza quindi.... :cool:
Cioè...questa storia del navigatore sul cell mi interessa.
Quindi, in poche parole, per avere tutta la cartografia già scaricata e disponibile, basta scaricarla da internet con l'adsl e poi installarla sul k??
E al momento del bisogno, si può andare sul cell a riesumare porzioni di Italia...o sbaglio?
Se fosse così...sarebbe 1 gran bella cosa
in realtà ti scarica solo la porzione di mappa che a te serve per il tragitto e comunque ogni volta che devi impostare il tragitto si collega al gprs.
speravo in qualcosa di meglio, ora come ora i navigatori sdatellitari iniziano a tirarteli nella schiena e dopo le feste i prezzi dovrebbero ancora migliorare.
immaginavo non fosse proprio una bazza :D
il fatto è che rosico un vallo, questo cell ha tutto gli manca solo il navigatore.
ma più per sfizio, fino a d oggi ho fatto senza quindi.... :cool
Mi sono chiesto anch'io come mai nessuno abbia ancora messo in giro un navigatore Java stand-alone: non penso sia impossibile fare qualcosa tipo Nav4All, ma con cartografia su scheda di memoria anziche' server-based.
Se pensi che iGO, il navigatore che sto usando adesso sul PDA, ha la stessa cartografia di TomTom + diversi Paesi dell'Europa orientale su una SD da 1GB....
bimbodeoro
04-12-2006, 22:49
Mi sono chiesto anch'io come mai nessuno abbia ancora messo in giro un navigatore Java stand-alone: non penso sia impossibile fare qualcosa tipo Nav4All, ma con cartografia su scheda di memoria anziche' server-based.
Se pensi che iGO, il navigatore che sto usando adesso sul PDA, ha la stessa cartografia di TomTom + diversi Paesi dell'Europa orientale su una SD da 1GB....
iGO è java?
iGO è java?
Nein, e' per PDA, quindi Win CE.
Comunque, se ti puo' consolare, GPS/J e' un programmino Java che costa 9 euro: e' un GPS piuttosto completo, anche se non un vero e proprio navigatore, ed ha un database di 20.000 citta' europee (non le vie!).
L'ho comprato per divertimento: 9 eurozzi si possono anche sprecare.... :)
lucignolo_one
05-12-2006, 08:06
;)
In allegato:
e come si installano gli zuza 1.5
....è richiesta una particolare versione del cell?
Scusate le domande banali ma sono tante pagine da leggere http://www.drunkendonkey.net/ita/html/emoticons/50.png
Rilasciato MyPhoneExplorer 1.5.5
Download (http://www.fjsoft.at/en/projects.php)
-------------------------------------------------------------------
e come si installano gli zuza 1.5
....è richiesta una particolare versione del cell?
Scusate le domande banali ma sono tante pagine da leggere http://www.drunkendonkey.net/ita/html/emoticons/50.png
basta leggere le guide del primo post ;)
Eccoti la guida specifica per i camdriver: Download (http://rapidshare.com/files/6141848/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.rar.html)
ezio una sola domanda, ma come mai quando vado nel menù segreto mi da la versione della fotocamere mi da la 5.4 ?
Se xò io ho installato la zuza 1.5 ????? :mbe: :mbe:
ezio una sola domanda, ma come mai quando vado nel menù segreto mi da la versione della fotocamere mi da la 5.4 ?
Se xò io ho installato la zuza 1.5 ????? :mbe: :mbe:
ho appena controllato, anche sul mio (su cui ho installato gli 1.5) visualizza come versione 5.4 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.