PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59

danyy
26-09-2007, 17:53
Ciao ragazzi, io posso comprare un nokia n73 base no brand a 239 euro.. e sarei molto tentato..secondo voi conviene passare da un k750i a questo soprattutto in visione futura con tutti i nuovi arrivi a natale??
Grazie

dottormaury
26-09-2007, 18:43
Ciao ragazzi, io posso comprare un nokia n73 base no brand a 239 euro.. e sarei molto tentato..secondo voi conviene passare da un k750i a questo soprattutto in visione futura con tutti i nuovi arrivi a natale??
Grazie

troppo soggettivo la cosa, io sono passato da un n73 a un w810i perchè dopo 2 mesi mi aveva stancato.
come display e foto non c'è paragone, l'n73 è nettamente superiore, ma è anche può grande, piu' scricchioloso e i tasti non sono comodissimi.
certo se hai il k750 da molto tempo e sei un pò stufo lo switch è abbastanza indolore anche se il t9 non ordina le parole in base all'utilizzo e non crea una rubrica con i destinatari recenti.

Bl@st
27-09-2007, 07:51
Per chi era interessato alle cover su ebay, io ne ho presa una oem per w800 da un venditore cinese...è arrivata oggi ed è perfetta, l'ho sostituita seguendo il tutorial di tuttoericsson ed il video che c'è nel primo post ed è andato tutto ok ;)

Scusa, ma è originale ? Eventualmente mi manderesti un pvt con più informazioni (magari anche un link) ?
Io ne sto cercando una per un k750 ma di originali mi sa che al di fuori del centro assistenza non ne trovo. :(

Ingro
27-09-2007, 08:52
Salve!
In questi giorni stavo cercando un cellulare per sostituire il mio Z520i che inizia ad andare di matto ed è ormai fuori garanzia... visto che mi sono trovato molto bene con SonyEricsson pensavo di prenderne uno della stessa marca, non volendo però spendere un'esagerazione avevo puntato due modelli attorno ai 150 €, ovvero il K750i e lo Z550i... il K750i mi sembre leggermente superiore ma ho dei piccoli dubbi che spero possiate risolvere:
- ho letto da varie parti che il joystick è molto fragile e tende a non funzionare bene dopo poco tempo è vero?
- lo schermo si graffia facilmente?
- rimane pur sempre un cellulare del 2005... il software com'è? a me interessa la velocità sopratutto;
- si possono mettere files .mp3 come suoneria?

Grazie mille per le risposte!

kuichido
27-09-2007, 10:19
Ciao,
dopo aver smadonnato un po' per abilitare gli mms, di punto in bianco il cellulare k750 non viene più riconosciuto.
Appena collegato con usb windows ha fatto partire la procedura di installazione automatica (già strano questo poiche lo conosceva già) e poi mi dice che la periferica non è installata correttamente.
Ho provato sia con il sw ufficiale che con myphone explorer ma nessuno dei due vede il cellulare.
Ho disinstallato i due programmi e reinstallati. Niente da fare, windows si ostina a dire che la periferica è sononsciuta! :muro:
Che posso inventarmi???

Aggiornamento.
Problema risolto. Ho visto che in strumenti di amministrazione/gestione periferiche c'era 4 punti esclamativi. Ho dovuto aggiornare i driver per ogni punto esclamativo ed ha rispresa a funzionare.
Ciao

homerdb
27-09-2007, 11:34
Salve!
In questi giorni stavo cercando un cellulare per sostituire il mio Z520i che inizia ad andare di matto ed è ormai fuori garanzia... visto che mi sono trovato molto bene con SonyEricsson pensavo di prenderne uno della stessa marca, non volendo però spendere un'esagerazione avevo puntato due modelli attorno ai 150 €, ovvero il K750i e lo Z550i... il K750i mi sembre leggermente superiore ma ho dei piccoli dubbi che spero possiate risolvere:
- ho letto da varie parti che il joystick è molto fragile e tende a non funzionare bene dopo poco tempo è vero?
- rimane pur sempre un cellulare del 2005... il software com'è? a me interessa la velocità sopratutto;

allora, vieni da un SE di buona potenza e credo che il software sia lo stesso. ossia i menù dovrebbero essere identici (nel K750 forse addirittura più belli e animati!).
punto uno:il joy del mio K750 dopo un anno e mezzo è andato. a breve lo porto in assistenza per farlo cambiare..... ma c'è chi ha risolto con dello spray per i contatti. diciamo che se hai un pò di manualità non devi preoccuparti minimamente.
punto due: lo schermo è quel che è.... se tieni il telefono in tasca con insieme le chiavi oltre che masochista...sei proprio molto furbo!:Prrr: :Prrr: scherzi a parte, ha una finitura lucida,quindi come tutti i telefoni "monoblocco" va trattato decentemente.
punto tre: file mp3? ma certo! anche AAC (estensione .m4a) e wave con campionatura a 16 Khz più ovviamente i midi.
stessa storia per gli sms;qualsiasi estensione il cell supporti può essere impostata come suoneria!

Ingro
27-09-2007, 12:41
Grazie mille sei stato molto chiaro =)

danildolfo
27-09-2007, 20:28
:mbe: altro problema....penso sia collegato a quello scritto ieri.
ho notato che quando attivo la fotocamera ho le scritte "invia" e "impostazioni" sovrapposte!!:mbe:
qualcuno sà da che cosa possa dipendere?
penso sia successo da quando ho installato i menù flash perchè prima non lo avevo notato.
se qualcuno ha qualche idea me lo può far sapere?:sofico:

CronoX
28-09-2007, 14:03
Salve!

prendi il k750..meglio se prendi il w810 così scavalchi il problema dello joystick,lo schermo non si graffia facilmente se lo tratti bene,senza modifiche e senza molti files non va lento,si possono mettere mp3 come suoneria

:mbe: altro problema....penso sia collegato a quello scritto ieri.
ho notato che quando attivo la fotocamera ho le scritte "invia" e "impostazioni" sovrapposte!!:mbe:
qualcuno sà da che cosa possa dipendere?
penso sia successo da quando ho installato i menù flash perchè prima non lo avevo notato.
se qualcuno ha qualche idea me lo può far sapere?:sofico:

ma hai messo solo i menù flash o hai cambiato il file layout.xml?!o il file menu.ml?!

danyy
28-09-2007, 15:06
Grazie

??

CronoX
28-09-2007, 15:12
prendi il nokia...

danyy
28-09-2007, 15:13
ne sei sicuro? anche se uscirà tra poco il k850i?

CronoX
28-09-2007, 15:31
se hai i soldi aspetta e prendi il k850!ovvio...:D

AMD-ATHLON
28-09-2007, 16:09
---------------------------------------------------------------------------
--> DUBBIO <--
---------------------------------------------------------------------------

Ma il K750I e il W800I, avendo gli stessi componenti, riescono ad entrare in tutti e due i tipi di cover dei 2 modelli ?

ES: Posso sostituire la COVER del mio K750I con una COVER del W800I ?

CronoX
28-09-2007, 16:17
si

AMD-ATHLON
28-09-2007, 16:21
si

grazie1000 ; posso fare tranquillamente affidamento su questa guida?:
http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

o ci sono differenze nella configurazione interna della cover del w800i e quindi differenza di posizioni ? (tipo fotocamera...)

CronoX
28-09-2007, 16:46
segui quella guida...

Piter86
29-09-2007, 18:09
Ragazzi volevo chiedervi un paio di cosette:
-se passo da k750 e lo aggiorno a w800,la fotocamera perde qualcosa oppure no?!
-il procedimento x passare da uno all'altro è come aggiornare il firmware o c'è qualche passaggio in più?
-Xkè non è possibile aggiornare il k750 a w810 ma è possibile aggiornalo a w800?!

Grazie anticipatamente per le risposte!!:)

AMD-ATHLON
29-09-2007, 18:44
-il procedimento x passare da uno all'altro è come aggiornare il firmware o c'è qualche passaggio in più?
-Xkè non è possibile aggiornare il k750 a w810 ma è possibile aggiornalo a w800?!

mi aggiungo per chiedere se per aggiornare il firmware va bene il cavo in dotazione ...

homerdb
30-09-2007, 02:19

la fotocamera rimane identica! i camdriver sono gli stessi. se non ti soddisfano puoi intervenire,cambiandoli!
il W810 ha l'hardware leggermente diverso e più potente.per questo non è possibile questo passaggio. il procedimento è un pò più intrecciato, se per aggiornamento intendi quello che fai con il SEUS(ossia il programma ufficiale SE). ma se sei determinato il passaggio non è difficile ma ripeto:io non lo farei. vai a guadagnare solo un player leggermente migliorato (ha una ricerca più pratica delle canzoni che nel K750) e a perdere il tasto "funzioni rapide" al centro,sotto il display.questo si trasformerà nel tasto "walkman"

mi aggiungo per chiedere se per aggiornare il firmware va bene il cavo in dotazione ...

per entrambi: si fa tutto col cavo in dotazione!

dottormaury
30-09-2007, 10:05
rompo un pò le scatole.
sapete se c'è qualche sito in ita che spiega facilmente cosa mi serve e come fare per attivare i temi flash?
è l'unica cosa che mi è rimasta qui del telefono(non dovevo vedere i video di youtube)
con sesu mi dice che non ci sono versioni software disponibili, anche se in realtà non è vero:D e così ho ancora i miei temini normali.
sono al 5° giorno è la batteria è al 36% con un'ora abbondante di chiamate, libidine:p

Piter86
30-09-2007, 23:07
la fotocamera rimane identica! i camdriver sono gli stessi. se non ti soddisfano puoi intervenire,cambiandoli!
il W810 ha l'hardware leggermente diverso e più potente.per questo non è possibile questo passaggio. il procedimento è un pò più intrecciato, se per aggiornamento intendi quello che fai con il SEUS(ossia il programma ufficiale SE). ma se sei determinato il passaggio non è difficile ma ripeto:io non lo farei. vai a guadagnare solo un player leggermente migliorato (ha una ricerca più pratica delle canzoni che nel K750) e a perdere il tasto "funzioni rapide" al centro,sotto il display.questo si trasformerà nel tasto "walkman"

Si,avevo già tenuto presente il tuo precedente consiglio...mi sto solo informando xkè nel momento in cui,usando il cellulare,vedo che non usufruisco tanto del tasto delle funzioni rapide o che ne so,lo cambio!!
Io effettivamente non ho proprio aggiornato:ho dovuto ri-installare il flash e il main tramite far manager...se non mi sbaglio il procedimento dovrebbe essere lo stesso ma con i file relativi al w800!!
Per il w810,peccato...sarebbe stato bello!!:D
Grazie mille per le spiegazioni,come sempre!!:cincin:

homerdb
30-09-2007, 23:49
Si,avevo già tenuto presente il tuo precedente consiglio...mi sto solo informando xkè nel momento in cui,usando il cellulare,vedo che non usufruisco tanto del tasto delle funzioni rapide o che ne so,lo cambio!!
Io effettivamente non ho proprio aggiornato:ho dovuto ri-installare il flash e il main tramite far manager...se non mi sbaglio il procedimento dovrebbe essere lo stesso ma con i file relativi al w800!!
Per il w810,peccato...sarebbe stato bello!!:D
Grazie mille per le spiegazioni,come sempre!!:cincin:

così bisogna fare! prego!
cerco solo di consigliare la strada più adatta,senza costringere a flashare per un qualsiasi problema!

marcurs
01-10-2007, 10:12
Dubbio Atroce (http://www.gliatroci.com/) (:D ): Differenze tra k750i e w810i?
Passando da k750i a w810i cosa si guadagna, cosa si perde?

alessandroSE
01-10-2007, 10:55
Ciao, un salutone a tutti quanti! Sono nuovo.

qualcuno conosce il nome del programma per effettuare il downgrade dalla versione firmware R1DB001 alla versione R1CA021?

Grazie!

sniper13
01-10-2007, 11:26
ciao ragazzi piccolo problema: avendo fatto delle foto ai miei amici con il mio K750i le utilizzo come immagine contatto.

capita però che, per esempio, quando ricevo una chiama o un messaggio ci stia un po' di secondi a caricare l'immagine!! con un mio vecchio k750i però questo non succedeva... consigli?

forse aggiornare il firmware? grazie :)

alessandroSE
01-10-2007, 16:49
ciao ragazzi piccolo problema: avendo fatto delle foto ai miei amici con il mio K750i le utilizzo come immagine contatto.

capita però che, per esempio, quando ricevo una chiama o un messaggio ci stia un po' di secondi a caricare l'immagine!! con un mio vecchio k750i però questo non succedeva... consigli?

Un po' di secondi quanto?
Se 1 sec. circa e' ancora accettabile e dunque continua a leggere sotto:

Le foto in entrambi i casi, sicuro fossero dello stesso peso?

La rubrica probabilmente nel nuovo K750 e' piu' affollata di contatti che nel vecchio... o forse la memoria potrebbe risultare non essere della stessa tipologia, capienza, e velocita'.

Che firmware hai?

drusillax89
01-10-2007, 16:51
Dubbio Atroce (http://www.gliatroci.com/) (:D ): Differenze tra k750i e w810i?
Passando da k750i a w810i cosa si guadagna, cosa si perde?
non si può passare da k750 a w810..l'ha scritto nei post più sopra pure homerdb...

non penso ke serve aggiornare il firmaware sarà dovuto alla grandezza dell'immagine..vedi un pò k grandezza ha...prova ridimensionarla e vedi ke succede!!

Piter86
01-10-2007, 19:03
non si può passare da k750 a w810..l'ha scritto nei post più sopra pure homerdb...

Penso che il suo "passare" fosse riferito a comprare un w810 in sostituzione di un k750...almeno penso!!
Grazie cmq homerdb per i soliti ottimi consigli!!!

checo
01-10-2007, 19:13
salve ho letto un po la discussione

dunque hao un k750i in lingua inglese
il fw mi pare sia R1BC002

con che fw mi consigliate di aggiornare per avere il cell in italiano?
quiali sono i programmi must have su questo telefono?
supporta vero memory sick da 2 giga??

sniper13
01-10-2007, 19:57
le foto sono le stesse... e cmq sempre fatto con lo stesso telefonino... ci saranno forse 5 contatti in più e le due memory sembrano identiche... farò cmq delle prove con la vecchia memory

Piter86
01-10-2007, 20:36
Raga,ho appena rimediato una memory stick da 4 Gb...basta sostituirla oppure devo fare qualcosa di particolare?!!:D
Grazieeee!!!

homerdb
02-10-2007, 00:12
Penso che il suo "passare" fosse riferito a comprare un w810 in sostituzione di un k750...almeno penso!!
Grazie cmq homerdb per i soliti ottimi consigli!!!

prego! siamo qui tutti per tutti!!!
le foto sono le stesse... e cmq sempre fatto con lo stesso telefonino... ci saranno forse 5 contatti in più e le due memory sembrano identiche... farò cmq delle prove con la vecchia memory

non è che hai le immagini sulla memoria esterna mentre prima le avevi sulla interna?
il K750 che avevi prima, era CID 36? questo CID 49? volete vedere che oltre che la fotocamera hanno cambiato qualcos'altro nell'hardware? qualche chip con qualche integrato in meno...chissà.... e alcune funzioni ne risentono.... bbboohhh!!!

io cmq ho risolto ridimensionando le immagini al pc a 320x240 o a 640x480 se voglio rivederle e zoomarle un pò!
Raga,ho appena rimediato una memory stick da 4 Gb...basta sostituirla oppure devo fare qualcosa di particolare?!!:D
Grazieeee!!!

infilala dentro e basta! magari ci metterà qualche secondo in più all'accensione o all'inserimento, ma nulla più!

sniper13
02-10-2007, 07:53
non è che hai le immagini sulla memoria esterna mentre prima le avevi sulla interna?
il K750 che avevi prima, era CID 36? questo CID 49? volete vedere che oltre che la fotocamera hanno cambiato qualcos'altro nell'hardware? qualche chip con qualche integrato in meno...chissà.... e alcune funzioni ne risentono.... bbboohhh!!!

sempre state in esterna... dove controllo il cid??

alessandroSE
02-10-2007, 10:39
sempre state in esterna... dove controllo il cid??

Con il programma Gflash che riconosce i CID36, se non te lo riconosce per niente hai un CID49, la riprova del 9 la fai utilizzando il programma Setool che dovrebbe riconoscere se e' un CID49. Personalmente si l'uno che l'altro programma non mi rivela la vera identita' del mio k750.... faro' altri tentativi.

Garma
02-10-2007, 14:01
Salve ragazzuoli. Ho comprato circa un mesetto fa un sony k750i e sono rimasto molto soddisfatto. Ho provato a fare delle foto e in genere le fa bene però alcune volte non mi sembrano un granchè. So che è un cellulare e non una fotocamera ma volevo sapere se c'è qualche cosa che posso fare per migliorare le foto ugualmente. Se mi suggerite come fare oppure quale link da vedere ve ne sarei grato. Visto che siete degli espertoni :D mi affido a voi!

homerdb
02-10-2007, 17:38
Salve ragazzuoli. Ho comprato circa un mesetto fa un sony k750i e sono rimasto molto soddisfatto. Ho provato a fare delle foto e in genere le fa bene però alcune volte non mi sembrano un granchè. So che è un cellulare e non una fotocamera ma volevo sapere se c'è qualche cosa che posso fare per migliorare le foto ugualmente. Se mi suggerite come fare oppure quale link da vedere ve ne sarei grato. Visto che siete degli espertoni :D mi affido a voi!

se n'è ampiamente parlato in tutto il thread;usa la funzione cerca e vedi cosa ti esce fuori..... non è che non vogliamo aiutarti, ma se facciamo tutti così i forum sarebbero infiniti!
se hai una buona conoscenza dell'inglese, cerca sul forum se-nse..... altrimenti...non so!

Garma
02-10-2007, 18:27
se n'è ampiamente parlato in tutto il thread;usa la funzione cerca e vedi cosa ti esce fuori..... non è che non vogliamo aiutarti, ma se facciamo tutti così i forum sarebbero infiniti!
se hai una buona conoscenza dell'inglese, cerca sul forum se-nse..... altrimenti...non so!

Ho visto ed ho provato a leggucchiare però non è che ne capisco molto. Il mio cell ha la penultima versione del firmware, che a quanto ho capito è buona ma non ho capito cosa è il cid e quale versione ho e se la versione del cid influisce sulla qualità delle foto.... un pò di inglese lo capisco... a me serve pure un link che mi dica come migliorare (se si può fare) le foto e poi ci provo io :D

dottormaury
02-10-2007, 18:51
certo che il k750 a distanza di 2 anni continua a vendere, a soddisfare e a destare interesse nella gente.
è veramente un telefono con la T maiuscola.
non l'ho mai compato perchè esteticamente non mi piace(non gradisco lo sbalzo di spessore tra la tastiera ed il display).
ho rimediato con il w810i con un'ora buon di chiamate e pochi altri smanettamenti l'ho caricato ieri notte perchè era al 13% come batteria e forse oggi mi avrebbe lasciato a piedi, oggi sarebbe stato il 7 giorno filato accesso sempre almeno dalle 7 alle 23.:D

danildolfo
02-10-2007, 20:40
ho eliminato anzi sostituito un file xml e ora ho i problemi elencati in precedenza. sai che fare?posso ripristinare il tutto?

danildolfo
02-10-2007, 20:47
ma hai messo solo i menù flash o hai cambiato il file layout.xml?!o il file menu.ml?!

risposta:mi sembra di aver sostituito il file layout.xml però non dove si trovano gli swf ma da un altra parte.
avevo trovato su un forum uno che diceva di sostituire il file per vedere i temi quelli con l'orologio inserito nel tema stesso.
se puoi darmi una mano per ripristinare!!!
un'altra domanda:
c'è il modo per far memorizzare più messaggi?
avere una fotocamera migliore o l'audio più alto?
ciao e grazie:sofico:

dottormaury
02-10-2007, 22:08
per danildolfo.
ma tu sei risucito a far funzionare i temi flash sul w810i?
posso chiederti come hai fatto(o magari quale guida hai seguito con un bel link)?
Grazie

ryuildrago
02-10-2007, 22:23
ragazzi è da una vita che nn vengo + a leggere questo forum T_T mi potreste dire che novità ci sono riguardo al w810? nel senso camdriver,limitazioni sms tolta...firmware nuovi?

partenope_73
03-10-2007, 09:22
Ciao ragazzi, scusate il disturbo, ma sarei intenzionato ad acquistare o un k750i (149€) o un W810i (178€).

Vale effettivamente la pena spendere 30€ in più per il w810i? Io ho già una MS DUO da 1GB da utilizzare quindi di avere quella da 512MB non me ne faccio nulla.

Grazie a tutti per la disponibilità.

danildolfo
03-10-2007, 11:14
allora....prima ho aggiornato con woton a pagamento (7euri).
poi ho scaricato tutti i programmi che ti dice la guida ed ho seguito quello che c'è scritto ovviamente senza i consifli di druxilla e cronox non ci sarei mai potuto riuscire. se mi lasci la mail ti mando tutto io e appena posso ti dico bene tutte le istruzioni. comunque è più facile a farsi che a dirsi.
la guida però è perfetta!!!al 100%

danildolfo
03-10-2007, 11:15
prima devi flashare con il main finto, metti gli swf e i thm e poi riflashi con il main vero(senon lo trovi te lo dò io)!!!ciao

CronoX
03-10-2007, 16:57

risposta:mi sembra di aver sostituito il file layout.xml però non dove si trovano gli swf ma da un altra parte.
avevo trovato su un forum uno che diceva di sostituire il file per vedere i temi quelli con l'orologio inserito nel tema stesso.
se puoi darmi una mano per ripristinare!!!
un'altra domanda:
c'è il modo per far memorizzare più messaggi?
avere una fotocamera migliore o l'audio più alto?
ciao e grazie:sofico:

fotocamera migliore e + messaggi no...per mettere gli swf come sfondo serve una patch vkp che si mette con setool lite...per mettere i menu flash non si tocca il menu.ml e neanche il layout.xml...

cusate ragazzi ma non non ho internet...

Garma
03-10-2007, 17:11
Mi sembra di aver capito che per migliorare un pò la resa delle foto basta mettere dei nuovi camdriver..... mi dite quale secondo voi sono buoni? ho visto dal sito esato che sono usciti da poco i camdriver 8.8 ma sembrano acerbi mentre io vorrei qualcosa di più stabile...... spero di non aver detto cavolate :D

skunkers
03-10-2007, 20:06
Un saluto a tutto il forum.

Volevo chiedere ai possessori di k750i se squando si connettono con il wap Tim preimpostato sul sito stesso con l'sms autoconfigurante riscontrano questo problema:

L' home page Tim viene visualizzata correttamente ma le cornici intorno alle icone non vengono visualizzate impedendo il corretto uso del wap stesso. In pratica le icone si vedono ma non si riesce a capire su quale si è posizionati.
Capita anche a voi?

Grazie

ryuildrago
04-10-2007, 22:19
ragazzi ho un problema con il mio w810....se lo metto su qualsiasi superficie diciamo"lanciandolo" ma nn con forza dico tipo che fa una piccola vibrazione...il telefono si spegne...fino ad oggi nn mi è mai successo :cry: :cry: ogni volta devo stare attento che nn si spenga...delle volte succede anche mentre è in tasca....qualcuno sa cm risolvere il problema?o devo ricorrere all'assistenza? :cry: :cry: :cry:

homerdb
05-10-2007, 02:57
ragazzi ho un problema con il mio w810....se lo metto su qualsiasi superficie diciamo"lanciandolo" ma nn con forza dico tipo che fa una piccola vibrazione...il telefono si spegne...fino ad oggi nn mi è mai successo :cry: :cry: ogni volta devo stare attento che nn si spenga...delle volte succede anche mentre è in tasca....qualcuno sa cm risolvere il problema?o devo ricorrere all'assistenza? :cry: :cry: :cry:

si, è un difettino noto.....però è la prima volta che lo sento su un W810. basta mettere uno spessorino di carta ai piedi della batteria, in modo che questa prema un pò sui contatti (che risultano coperti dal guscio di plastica)
quindi non sotto la batteria,ma ai piedi,quindi sul lato "spesso"....spero di essermi spiegato!

danildolfo
05-10-2007, 10:49
fotocamera migliore e + messaggi no...per mettere gli swf come sfondo serve una patch vkp che si mette con setool lite...per mettere i menu flash non si tocca il menu.ml e neanche il layout.xml...

cusate ragazzi ma non non ho internet...

ok grazie. a me funzionano bene i temi però il cell non riesce a caricare gli mms in arrivo e in uscita. anzi li posso vedere solo se li salvo sul cell. poi ho anche le scritte sovrapposte quando attivo la fotocamera. secondo te come mai? praticamente ho impostazioni ed invia sullo stesso piano. ciao e garzie

drusillax89
05-10-2007, 16:29
ok grazie. a me funzionano bene i temi però il cell non riesce a caricare gli mms in arrivo e in uscita. anzi li posso vedere solo se li salvo sul cell. poi ho anche le scritte sovrapposte quando attivo la fotocamera. secondo te come mai? praticamente ho impostazioni ed invia sullo stesso piano. ciao e garzie

ma hai cambiato il layout?probabilmente è quello io una volta avevo messo un layout e mi faceva questo problema qui!!

calabar
05-10-2007, 20:02
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo telefono, il k750i (causa morte del mio vecchio nokia e offertona a 99 euro), e ne sono molto soddisfatto.
Avrei però alcune domanda da porre ad utenti più "navigati", dal momento che a queste domande non ho trovato risposta.

1) Non posso associare una suoneria differente ai profili. Essendo abituato diversamente, considero al momento questo il peggior "bug" del telefono.
Esiste per caso un qualche software java che fa la sostituzione al momento del cambio profilo? O qualche trik?

2) si possono eliminare gli avvisi del telefono (tipo quello che, se calchi più volte il tasto indietro, ti dice di tenerlo premuto per tornare alla schermata principale)

3) il tasto musica e la radio non funzionano senza "vivavoce" attaccato (imagino sia l'auricolare). E' possibile avviarli comunque?

4) ho sentito parlare di trick per far arrivare gli sms a 1000 o salvarli sulla memoria esterna, ma non ho trovato nulla. Qualche notizia?

homerdb
06-10-2007, 03:50
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo telefono, il k750i (causa morte del mio vecchio nokia e offertona a 99 euro), e ne sono molto soddisfatto.
Avrei però alcune domanda da porre ad utenti più "navigati", dal momento che a queste domande non ho trovato risposta.

1) Non posso associare una suoneria differente ai profili. Essendo abituato diversamente, considero al momento questo il peggior "bug" del telefono.
Esiste per caso un qualche software java che fa la sostituzione al momento del cambio profilo? O qualche trik?

2) si possono eliminare gli avvisi del telefono (tipo quello che, se calchi più volte il tasto indietro, ti dice di tenerlo premuto per tornare alla schermata principale)

3) il tasto musica e la radio non funzionano senza "vivavoce" attaccato (imagino sia l'auricolare). E' possibile avviarli comunque?

4) ho sentito parlare di trick per far arrivare gli sms a 1000 o salvarli sulla memoria esterna, ma non ho trovato nulla. Qualche notizia?

se usassi la funzione "cerca" troveresti che dico sempre di usarla!
allora:
1) tu lo trovi un bug, ma mai da nessuno ho sentito dire ciò! in base al profilo puoi solo decidere il volume della suoneria.però a differenza di un Nokia Symbian 2rd edition (tipo 6630) puoi impostare per ogni singolo contatto una suoneria diversa!
per il K750 non esiste alcuna applicazione java che fa quello che tu chiedi.
2)non ricordo di quest'avviso! magari mi sfugge, ma puoi benissimo usare la scorciatoia che ti indica, se devi tornare al menu principale. tieni schiacciato il tasto indietro e basta!
3)come in (quasi) tutti i telefoni anche in questo K750 l'auricolare funge da antenna. senza di essa non si sente nulla!
c'è una patch applicabile per il funzionamento senza auricolare, ma se non modifichi anche l'hardware mediate l'installazione di un'antenna (uno spezzone di filo) all'interno del telefono, non sentirai MAI NULLA!!!! essendo il telefono nuovo ti sconsiglio la modifica. piuttosto comprati un bel paio di cuffie HPM-70 e una Memory Stick capiente e vedrai che se avevi un lettore mp3 lo lascerai a casa in favore del Kappino!
4) si, esiste e porta la memoria a 20000 sms archiviabili, ma rende il telefono instabile, se di sms ne archivi così tanti. in ogni caso, a meno di non entrare nei file nascosti nel telefono tramite l'uso di un apposito programma, gli sms non possono essere memorizzati.
però hai MPE, acronimo di My Phone Explorer, software versatilissimo che ti permette di archiviare (quasi) tutto quello che c'è sul telefono!
sia via BT che via cavo.

ad ogni modo, dobbiamo ricordarci che abbiamo a che fare con un SE, e va usato come SE,entrando nella sua logica. io sto impazzendo in questi giorni con un 6630.....non mi ci trovo proprio e trovo che sia di una illogicità disarmante! si blocca in continuazione e bisogna effettuare lunghi passaggi per la disattivazione di un qualunque menù. per cancellare una voce ci sono troppi sottomenu.... non lo sto sopportando!
i SE sono più immediati di un s60. quindi non lamentiamoci delle mancanze (che poi non lo sono!!!)
in bocca al lupo per il tuo nuovo gioiellino!

calabar
06-10-2007, 09:25
Ciao e grazie ;)

La funzione cerca l'avevo usata, naturalmente, e non solo in questo forum. Le domande di sopra sono quelle a cui non ho trovato risposta, o per lo meno, non ne ho trovato una esaustiva.
Non di co che le risposte non ci siano, ma c'è così tanta roba che è difficile districarsi.

1) Non ho parlato di bug, ma di mancanza. Ci ero abituato, e lo trovavo molto utile. In alcuni ambienti usavo un bip che si sentiva appena, ma era utilissimo per me. Pazienza, speravo almeno in un softwarino java esterno fatto da qualcuno che avesse sentito la mia stessa esigenza. Oltretutto i vecchi SE avevano questa capacità...
Ho preso questo telefono dopo che il mio vecchio nokia3510i ci ha lasciato le penne, e quel telefono poteva mettere sia una suoneria differente per ogni contatto che una suoneria diversa per ogni profilo. Insomma... abitudine d'uso!

2) si, è sicuramente un fastidio di gioventù, dato che quando non sbaglierò più sicuramente non lo vedrò più! Però odio gli avvisi forzati.. magari si potevano eliminare! Nulla di grave comunque.

3) a dire il vero speravo che un minimo la radio ricevesse anche senza antenna ^___^ ma il problema principale è l'uso del tasto musica, che mi consentirebbe di accedere velocemente al lettore mp3 (che di antenna non ha bisogno) e che invece rimane bloccato.
Puoi indicarmi dove trovare la modifica?

4) anche qui ti chiedo dove reperire la modifica, che poi valuterò se farla o meno! Non ho intenzione di archiviare 20000 messaggi, piuttosto vorrei evitare limiti così rigidi, perchè a volte mi è capitato di avere poco tempo o difficoltà a scaricarli e ho dovuto cancellarne alcuni. Insomma, ogni 100 archiverò comunque, ma vorrei evitare di doverlo fare per forza quando mi vien male!

Comunque non voglio farne un discorso nokisti-SEisti! Il k750i è un bellissimo telefono, e a me piace il SW SE, ma devo dire che sensto la mancanza di alcune piccole chose che avrebbero potuto implementare con facilità.
Speravo che il problema fosse bypassabile con qualche trick o softwarino java.

PS: il 6630 è una tragedia di telefono!!

Leron
06-10-2007, 11:07
Ciao e grazie ;)
1) Non ho parlato di bug, ma di mancanza.

considero al momento questo il peggior "bug" del telefono.

:fiufiu:

checo
06-10-2007, 11:12
salve ho letto un po la discussione

dunque hao un k750i in lingua inglese
il fw mi pare sia R1BC002

con che fw mi consigliate di aggiornare per avere il cell in italiano?
quiali sono i programmi must have su questo telefono?
supporta vero memory sick da 2 giga??

up.

altra cosa ho installato i driver e tutto ma se lancio update service si blocca su checking for updates.

altri modi per aggiornbare il fw?

Leon87
06-10-2007, 11:20
cosa prendereste tra il k550i e il w810i ???

so pensando di prendere il K550i per il problema degli aggiornamenti del W810i :( ... ho delle domande da farvi:

è possibile aggiornare l'erom ???
l'erom sarebbe il CID ???
perchè ho letto CID 50 http://www.wotanserver.com/en/supported-phones/sonyericsson-w810-debranding/

danildolfo
06-10-2007, 11:55
ma hai cambiato il layout?probabilmente è quello io una volta avevo messo un layout e mi faceva questo problema qui!!

penso di si...come posso risolvere il problema:help: ?
così è un po brutto...se puoi fammi sapere.
ciao e grazie...sai come si possono mettere i temi con l orologio?grazie per le risposte e anche per l aiuto per i flash...:) :)

calabar
06-10-2007, 13:15
:fiufiu:
Oops mi era sfuggito il termine! :D
Avrei dovuto dire che, essendo tra virgolette, non era da interpretare col suo significato letterale. ;) Intendevo "difetto"... per me lo è, e pure incisivo!

Qualche aiuto sui trick sopra citati?

Altra cosa... ho scaricato il programma per l'update, ho seguito le istruzioni ma ha fatto tutto da solo... non mi ha detto se c'erano update rispetto al mio software, se si quale volevo installare... mi sono perso qualche passaggio importante?

homerdb
06-10-2007, 16:29
Oops mi era sfuggito il termine! :D
Avrei dovuto dire che, essendo tra virgolette, non era da interpretare col suo significato letterale. ;) Intendevo "difetto"... per me lo è, e pure incisivo!

Qualche aiuto sui trick sopra citati?

Altra cosa... ho scaricato il programma per l'update, ho seguito le istruzioni ma ha fatto tutto da solo... non mi ha detto se c'erano update rispetto al mio software, se si quale volevo installare... mi sono perso qualche passaggio importante?

:D ;) ;)

per la patch per la radio non so aiutarti, ma per gli sms eccoti un link: http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it

per la radio aspetta qualcuno che ne sa di più di me, tipo ezio!

drusillax89
06-10-2007, 16:59
ciao e grazie...sai come si possono mettere i temi con l orologio?grazie per le risposte e anche per l aiuto per i flash...:) :)
cambia il layout metti quello originale...e per i temi con l'orologio non c'è niente a meno ke non metti la patch per mettere l'orologio come walpapers!!!

CronoX
06-10-2007, 17:48
cosa prendereste tra il k550i e il w810i ???

so pensando di prendere il K550i per il problema degli aggiornamenti del W810i :( ... ho delle domande da farvi:

è possibile aggiornare l'erom ???
l'erom sarebbe il CID ???
perchè ho letto CID 50 http://www.wotanserver.com/en/supported-phones/sonyericsson-w810-debranding/

prendi il w810...non avrai alcun problema di aggiornamenti...l'erom che io sappia si può mettere ma non sono state rilaciate versioni più nuove...

danildolfo
06-10-2007, 19:14
cambia il layout metti quello originale...e per i temi con l'orologio non c'è niente a meno ke non metti la patch per mettere l'orologio come walpapers!!!

ok perfetto ma dove lo trovo?

Leon87
07-10-2007, 08:53
prendi il w810...non avrai alcun problema di aggiornamenti...l'erom che io sappia si può mettere ma non sono state rilaciate versioni più nuove...

come non si avrà nessun problema nell'aggiornare ??? lo so che si puo' fare tramite Wotan ma io non voglio usarlo per non perdere la garanzia :cry:

dottormaury
07-10-2007, 13:05
come non si avrà nessun problema nell'aggiornare ??? lo so che si puo' fare tramite Wotan ma io non voglio usarlo per non perdere la garanzia :cry:

sio io che altri che hanno acquistato il w810i in questo periodo abbiamo trovato come versione software la r4ce012 non è l'ultima, e almeno fino a 10 giorni fa ils ervizio aggiornamenti non me lo faceva aggiornare, ma con questa versione ti assicuro che il telefono va benissimo, nessun problema in niente e batteria che dura veramente tanto.
il k550i è altrettanto bello ed è un filo piu' sottile, tieni presente che il w810i ha una memory da 512 che nel k550i devi comprarti a parte.
per il resto sono praticamente lo stesso telefono.
io devo chiedere un consiglio, ho visto in un ipermercato sia il k800i che il w850i a 139 euro.
vorrei prenderne uno giusto da tenere come scorta(a entrambe preferisco il w810i) la ragione vorrebe che il k800i sia superiore al w850 ma il k800i mi sembra troppo simile al w810i(umts a parte è candybar e la fotocamera è un filo superiore ma poca cosa) mentre il w850i mi intriga di piu', slide piu' stiloso non so propio quale dei due prendere

checo
07-10-2007, 13:27
allora, ho un k750 che non ha l'italiano nel t9 e dunque volevo flasharvi un fw x questo.

provo con seupdate ma mi fa scegliere la lingua e poi non va più avanti

scarico gflash
pigo il bottone per leggere cid e balle varie
attacco il telefono spento senza sim premendo c
waiting for phone e dopo un po il cell si accende.

come devo fare?

danildolfo
07-10-2007, 14:31

:mbe: ho sostituito il layout ma non è cambiato nulla.ho sempre li stessi problemi.non riesco a vedere le foto negli mms e ho sempre le scritte invia-impostazioni sovrapposte!!
cosa potrebbe essere?:cry: :cry:

danildolfo
07-10-2007, 14:32

:mbe: ho sostituito il layout ma non è cambiato nulla.ho sempre li stessi problemi.non riesco a vedere le foto negli mms e ho sempre le scritte invia-impostazioni sovrapposte!!
cosa potrebbe essere?:cry: :cry:

Leon87
07-10-2007, 14:35
per quelli che hanno il W810i mentre state telefonando, cliccando col joypad verso destra aumenta il volume ???

checo
07-10-2007, 16:43
allora ho provato con seetool2lite
mi ha rilevato il telefono, cid49.
allora sono andato a trovare un fw(stessa versione) eu-5 con l'italiano flasho, ma alla fine del processo mi dice che non ha riconosiuto la cpu e mo il cell è morto.

ho provato adesso con sonic a recuperarlo ma nulla tenta il powering ma non si accende.

lo butto?

Leon87
07-10-2007, 17:15
sapete se ci sono aggiornarmenti per il W810i tramite SESU ???
vorrei sapere se con il modello ITA non aggiornato tramite Wotan e simili, precisamente il :
R4DB005 : Latest available available for SEUS

http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=119428&start=0

dottormaury
07-10-2007, 18:42
sapete se ci sono aggiornarmenti per il W810i tramite SESU ???
vorrei sapere se con il modello ITA non aggiornato tramite Wotan e simili, precisamente il :
R4DB005 : Latest available available for SEUS

http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=119428&start=0

non ho provato nell'ultimo periodo ma ripeto fino a 10 giorni fa non aggiornava alla r4db005 con la r4ce012 nel telefono.

latinoheat
07-10-2007, 19:47
qualcuno saprebbe dirmi se, fotocamera a parte, ci sono differenze tra il k800 e il w850?

novemilaotto
08-10-2007, 12:13
k750 no umts
k800 e company si
k750 schermo + piccolo
k800 e company + grande e definito
fotocamera k750 2mpx
k800 3.2 autofocus e flash xeno
w850 2mpx no autofocus flash a led
w850 ottimizzato x ascolto mp3 ma a quanto pare col modding si riesce a togliere le streppe dal cu.. anche al k800 e k750
in sostanza le "grosse" differenze son queste
io volevo prenderlo il k800 che stava a 199 ma alla fine ho desistito,oggi offerta centro commerciale 139 non ho + desistito

calabar
08-10-2007, 13:14
Immagino sia la stessa offerta che ho visto io...
Sono andato e mi hanno detto che c'era stato un errore, e si trattava di telefonini con brand 3. Puoi confermare o smentire?

homerdb
08-10-2007, 13:36
Immagino sia la stessa offerta che ho visto io...
Sono andato e mi hanno detto che c'era stato un errore, e si trattava di telefonini con brand 3. Puoi confermare o smentire?

confermerà;sono brand 3!
;)

rowiz
08-10-2007, 13:46
confermerà;sono brand 3!
;)

ma sim free

calabar
08-10-2007, 14:37
Ossia? Utilizzabil con le sim degli altri operatori?
Ma il software è comunque brandizzato, magari con i vari e fastidiosi blocchi che caratterizzano la tre?

Sbobba
08-10-2007, 16:18
Ciao a tutti, ho appena preso all'ipermercato il k800 a 129,90 euro.
Devo ancora aprire la confezione, ma prima dell'acquisto il commesso mi ha detto che:
- è un telefono della 3 NON BLOCCATO
- si possono usare tutte le sim, ma bisogna chiamare l'operatore desiderato per configurare MMS e UMTS
- conviene farlo dopo 7 giorni altrimenti l'ipermercato non da più la sua garanzia per il telefono, questo perchè il software viene modificato (?)
- si sono fotocopiati carta d'identità e cod.fiscale

Ho preso il telefono al volo, sapendo di poterlo restituire entro 7 giorni coi soldi il mano. Prima di aprirlo però vorrei capire in che maniera si possono utilizzare le altre SIM.
E' suffciente farsi inviare i soliti sms autoconfiguranti?
O bisogna installare qualche firmware modificato?

SuperLory
08-10-2007, 16:24
- si possono usare tutte le sim, ma bisogna chiamare l'operatore desiderato per configurare MMS e UMTS

E' suffciente farsi inviare i soliti sms autoconfiguranti?
O bisogna installare qualche firmware modificato?

nein..metti semplicemente dentro le sim che ti interessano e scaricherà automaticamente le configurazioni

checo
08-10-2007, 17:19
telefono mi sa che è morto. qualcosa avrò sbagliato ma cosa?
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sbobba
08-10-2007, 21:58
mi sposto sul thread ufficiale del k800...

anchiess
09-10-2007, 01:25
salve a tutti, ho trovato un paio di programmini java molto interessanti per il mio w810.
mobilepdf
mobiledoc
non so se eravate gia a conoscenza di questi 2 programmini che come dice il nome servono per leggere file doc o pdf sul telefono, ma a me sono particolarmente utili.
li ho provati tutti e due e funzionano perfettamente, l'unico difetto che riguarda i due programmi e' che bisogna dare il consenso per leggere i file per un sacco di volte, e poi ti permette di sfogliare le cartelle del cell per trovare i file che interessano.
ovviamente non si vedono le immagini nei documenti, si vede solo il testo.
non credo di potere dare i link dei programmini in questione ma penso non sia un problema!;)

homerdb
09-10-2007, 03:00
salve a tutti, ho trovato un paio di programmini java molto interessanti per il mio w810.
mobilepdf
mobiledoc
non so se eravate gia a conoscenza di questi 2 programmini che come dice il nome servono per leggere file doc o pdf sul telefono, ma a me sono particolarmente utili.
li ho provati tutti e due e funzionano perfettamente, l'unico difetto che riguarda i due programmi e' che bisogna dare il consenso per leggere i file per un sacco di volte, e poi ti permette di sfogliare le cartelle del cell per trovare i file che interessano.
non credo di potere dare i link dei programmini in questione ma penso non sia un problema!;)

dipende.... se sono freeware, shareware ecc puoi mettere i link. se invece sono crackati e vanno scaricati già così allora i link sono vietati. ma i programmi java, da quel che so, non possono essere crackati dll'utente normale. quindi inserisci tranquillamente i link!
io sono abbastanza interessato!

Leon87
09-10-2007, 09:13
ho ripreso il W810i ma credo che il joypad ha un problema, è troppo "moscio" il tasto centrale ed esce fuori dalla "corona", io me lo ricordavo ben saldo ... mi ricordo male o è difettoso ??? :mbe:

Un'altra cosa durante la messa a fuoco sentite l'obiettivo fare uno strano rumore tipo ( trrrri ).

http://img525.imageshack.us/img525/4444/img0001al0.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img0001al0.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/8404/img0003fg2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img0003fg2.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/5349/img0004ms5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img0004ms5.jpg)

novemilaotto
09-10-2007, 13:24
scusate confermo
i k800 son brand 3 ma non è inerente alla discussione ;)

aleyah
09-10-2007, 13:38
ho ripreso il W810i ma credo che il joypad ha un problema, è troppo "moscio" il tasto centrale ed esce fuori dalla "corona", io me lo ricordavo ben saldo ... mi ricordo male o è difettoso ??? :mbe:

Un'altra cosa durante la messa a fuoco sentite l'obiettivo fare uno strano rumore tipo ( trrrri ).

http://img525.imageshack.us/img525/4444/img0001al0.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img0001al0.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/8404/img0003fg2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img0003fg2.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/5349/img0004ms5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img0004ms5.jpg)

nel mio il tasto centrale è perfettamente allineato con la corona...

Leon87
09-10-2007, 13:39
ok grazie, allora mi ricordavo bene :)

plata
09-10-2007, 14:58
ragazzi, udite udite, sono riuscito a far riaccendere il mio w810 utilizzando XS++ 2.2 e setool2lite 1.08!!
Ho montato su il R4EA031 con lingua inglese ma dovrebbe essere flashato malamente visto che quando accedo al menu compare un msg di errore tipo: Errors occur in the menu.ml file. This may render the menu unusable.

Mandano temi, animazioni, foto, suoni e il cell si blocca...
Sono sintomi causati da un cattivo flash?

anchiess
09-10-2007, 19:23
dipende.... se sono freeware, shareware ecc puoi mettere i link. se invece sono crackati e vanno scaricati già così allora i link sono vietati. ma i programmi java, da quel che so, non possono essere crackati dll'utente normale. quindi inserisci tranquillamente i link!
io sono abbastanza interessato!

i programmini si possono scaricare in versione di prova sul sito del produttore a questo indirizzo http://www.zesiumshop.com/
per le versioni complete le ho trovate su siti tipo rapidshare e non so se posso mettere il link...

per il programma mobiledoc (che puo' leggere file word exce)ho riscontrato un problemino e un fastidioso bug...
il problema e' che legge i file solo nella memoria del telefono (al contrario di mobilepdf che puoi scegliere tu) quindi devi salvare i documenti nella memoria tel, e il grosso bug e' che se sbagli la cartella dove hai i documenti ti conviene terminare subito l'applicazione se no se fai indietro si blocca il cell e l'unico modo per ripristinarlo e' staccare la batteria!
per quel poco che gli ho provati posso dire che mi hanno letto tutti i documenti che gli ho messo dentro! (ovvio che sono arrivato al massimo a 5 mega per un file pdf, di piu' non so).

matrix866
09-10-2007, 21:01
Posso usare il caricatore del k750i per il k800i?

La batteria del K800i è da 950 mAh, mentre quella del K750i è da 900 mAh.

CronoX
09-10-2007, 22:46
mobilepdf
mobiledoc

esiste una patch vkp che rimuove la rikiesta di permesso ai programmi java

alcune tastiere hanno il tasto fuori.....un pò....il rumore è normale!

ragazzi, udite udite, sono riuscito a far riaccendere il mio w810 utilizzando XS++ 2.2 e setool2lite 1.08!!
Ho montato su il R4EA031 con lingua inglese ma dovrebbe essere flashato malamente visto che quando accedo al menu compare un msg di errore tipo: Errors occur in the menu.ml file. This may render the menu unusable.

Mandano temi, animazioni, foto, suoni e il cell si blocca...
Sono sintomi causati da un cattivo flash?

ehm...errore nella cartella menu....quindo nel file menu.ml...forse non serve riflashare tutto...l'errore è solo in quella cartella...

plata
11-10-2007, 15:49
Purtroppo ho visto che è proprio il firmware interamente flashato male...
Allego una foto nel momento in cui il cell è appena acceso:

http://img530.imageshack.us/my.php?image=dsc00010va7.jpg

CronoX
11-10-2007, 17:06
è solo il file layout.xml e tutti gli altri di quella cartella...vabbè...rifai da capo che ti devo dire...

Leon87
11-10-2007, 17:53
mi sono fatto cambiare il W810i, il tasto centrale non è cosi esposto quanto quello precedente.
Spero che non mi dia nessun problema :sperem:

dottormaury
11-10-2007, 18:13
nel mio il tasto centrale è poco poco piu' in su rispetto alla corona, non ho notato malfunzionamenti.
ieri ho voluto provare ad acquistare un credito su wotanserver ed oggi ho aggiornato alla r4ea031 generic italy cid 49.
tutto bene e sopresona....
Ora mi vanno i temi flash, sono molto contento.
volevo domandare se posso togliere la vibrazione mentre mi muovo nei menù(mi succede solo con orbit ed emerge) e volevo sapere dove posso trovare altri temi flash da inviare al telefono e volevo sapere se sono direttamente inviabili al telefono come i normali temi .thm o se ci sono procedure particolari da seguire.

CronoX
11-10-2007, 18:39
si può fare aprendo il file xml che si trova nel file thm....e rimuovendo una riga...comunque io ho circa 130 temi flash!!!hihi!

Leon87
11-10-2007, 19:13
e te pareva che nemmeno questo andava bene, ora il problema lo da il joypad e non il tasto centrale, quando clicco a sinistra sento un rumore come se la corona gratasse la plastica e se clicco verso sopra come poggio il dito sulla freccetta giu' si sente un tic fastidioso, mi faccio rimborsare non ce la faccio più :mad:

dottormaury
11-10-2007, 22:17
si può fare aprendo il file xml che si trova nel file thm....e rimuovendo una riga...comunque io ho circa 130 temi flash!!!hihi!

si avevo letto che il file xml si apre con notepad ma qual'è la riga che devo levare, ne trovo di già modificati da qualche parte senza editarli?
orbit ed equalizer osa sono da sbavo.

CronoX
11-10-2007, 22:59
leon,lo scrikkiolio è normale....
la riga non la conosco ma dovrebbe aver scritto vibr...bò...vedi

dottormaury
12-10-2007, 15:59
ho trovato dove reperire i temi flash ora ho un altro intoppo.
ho capito che non funzionano come un tema normale chhe va inviato al telefono via blutooth.
i temi flash sono una cartella zippata che contiene il tema (.thm) il il file flash(.swf)
nel forum dove ho trovato la raccolta di temi è scritto che per farli funzionare devo mettere il file swf in una directory del software, ora le domande sono:
In quale directory del telefono e come faccio per metterlo?
una volta posizionato il file swf posso inviare il file .thm al telefono come un normale tema?
devo fare questa cosa del file swf ogni volta che installo un nuovo tema?
se si quando elimino il tema sparisce anche il relativo file swf o devo levarlo manualmente?

drusillax89
12-10-2007, 16:23
ho trovato dove reperire i temi flash ora ho un altro intoppo.
ho capito che non funzionano come un tema normale chhe va inviato al telefono via blutooth.
i temi flash sono una cartella zippata che contiene il tema (.thm) il il file flash(.swf)
nel forum dove ho trovato la raccolta di temi è scritto che per farli funzionare devo mettere il file swf in una directory del software, ora le domande sono:
In quale directory del telefono e come faccio per metterlo?
una volta posizionato il file swf posso inviare il file .thm al telefono come un normale tema?
devo fare questa cosa del file swf ogni volta che installo un nuovo tema?
se si quando elimino il tema sparisce anche il relativo file swf o devo levarlo manualmente?
allora prima flashi il main falso poi apri far connetti il cel vai nella cartella fs/tpa/preset/system/desktop/flash e li ci dovrebbero essere anche gli swf di orbit ecc ecc e li metti gli swf che vuoi tu...per mettere i temi thm li devi mettere normalmente come un normale tema e per cancellare i temi dv togliere il thm e il relativo swf con lo stesso processo per metterli!!capito??:D

dottormaury
12-10-2007, 16:43
allora prima flashi il main falso poi apri far connetti il cel vai nella cartella fs/tpa/preset/system/desktop/flash e li ci dovrebbero essere anche gli swf di orbit ecc ecc e li metti gli swf che vuoi tu...per mettere i temi thm li devi mettere normalmente come un normale tema e per cancellare i temi dv togliere il thm e il relativo swf con lo stesso processo per metterli!!capito??:D

ok non parlo bene la tua lingua:D
dove trovo sto main falso e cosa uso per flasharlo nel telefono?
far che roba è, dove posso scaricarlo, funziona come un esplora risorse del telefono?

calabar
12-10-2007, 17:09
I temi in flash non sono cosa che riguarda il k750i, vero?

CronoX
12-10-2007, 18:13
I temi in flash non sono cosa che riguarda il k750i, vero?

no...tranquillo!:D :D

ok non parlo bene la tua lingua:D
dove trovo sto main falso e cosa uso per flasharlo nel telefono?
far che roba è, dove posso scaricarlo, funziona come un esplora risorse del telefono?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984

dottormaury
12-10-2007, 18:42
capito, solo avendo già l'ultimo software ita e avendo già i temi flash abilitati di tutto quello che è spiegato in quella guida a me interessa solo andare nella cartella dove inserire i file swf con far manager giusto?

danildolfo
12-10-2007, 18:58
no...tranquillo!:D :D

quanti menù flash hai:eek: ?
130?non me ne puoi mandare qualcuno??e dai???:D :D

per dottormaury. ecco questo è il main finto w810_p3k_dcu.49R.ssw. lo trovi nella cartella di far il programma. far lo trovi facilmente basta che scrivi download far oppure su topsony

Garma
12-10-2007, 19:02
Mi sono un pò informato e volevo sostituire i camdriver originali con alcuni moddati ma io ho la versione R1CA02 con cid 49 sul k750. Ho visto la guida a questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006621&page=533) però ad un certo punto alla fine dice di rimettere il MAIN orginale.... ma dove lo trovo? Ho provato su topsony ma dopo la registrazione mi dice che devo aspettare un mese e inviare almeno 20 messaggi prima di scaricare il file del main.... come posso fare ? a proposito esiste qualche altro metodo più facile per moddare tali camdriver?... grazie mille :help:

CronoX
12-10-2007, 20:05
quanti menù flash hai:eek: ?
130?non me ne puoi mandare qualcuno??e dai???:D :D

per dottormaury. ecco questo è il main finto w810_p3k_dcu.49R.ssw. lo trovi nella cartella di far il programma. far lo trovi facilmente basta che scrivi download far oppure su topsony

mi son spaccato il culo in dos per trovarli..mesi e mesi di ricerche...e ne ho ancora 10 senza thm...non si trovano...

Koji
12-10-2007, 20:56
Scusatemi ma quanta memoria tiene il K750i? Si può mettere una pro duo da 4GB? :confused:

dottormaury
12-10-2007, 21:11
mi son spaccato il culo in dos per trovarli..mesi e mesi di ricerche...e ne ho ancora 10 senza thm...non si trovano...
ammetto la mia ignoranza con lo smanettamento dei telefoni sonyericsson, ma mettenro su google questa tag:
"flash themes for w810i"
il secondo risultato è questo(serve registrazione al forum)

http://myforum.lasyk.net/showthread.php?t=32692
buona scopraciata di temi flash
quando scaricherò far vedrò il dafarsi, ma con sto main finto non rischio di rovinare niente vero?
devo farlo per forza per poter accedere alla cartella dove copiare i file swf?
ma caspita possibile che non ci sia un programma che mi apre il telefono come una periferica esterna e mi consenta di copiarci dentro tutto senza ste menate?

CronoX
12-10-2007, 21:26
con questo main finto puoi accedere a tutte le risorse interne tramite far manager...il main finto si mette con xs e non ti permette di usare il cell ovviamente...comunque quella la chiamate scorpacciata?!e questa cos'è!?
http://nico5151.free.fr/explo.php?dossier=./SE/menu/W810
http://www.mm.pl/~oktawian/

dottormaury
12-10-2007, 21:57
hai visto che se vuoi i link li tiri fuori:)
io prima di mettere mano al telefono voglio capire bene cosa devo fare.
sto main finto che trovo con far manager devo caricarlo sul telefono con sto altro maledetto software che si chiama xs(un programma che fa tutto no?) giusto?
non ho capito la tua affermazione, quando ci carico sto main finto il tel non è utilizzabile fino a quanto non finisco di combinare tutte le altre modifiche con far manager?
inizio a pensare che è meglio lasciar perdere prima di combinare qualche casino e far morire il telefono.

CronoX
12-10-2007, 22:09
non ti preoccupare...allora skematizzo

batteria carica al max
connettere al pc
aprire xs
caricare main finto
aprire far manager (con i plugin installati)
entrare nella cartella che poi ti dirò...e mettere i temi flash...i files swf...
kiudere far e mettere il main vero con xs...

però.....

attenzione...per chi non vuole fare tutto sto bordello...esiste una soluzione semplice....
procurarsi il programma se tool lite 2...dopodichè vi do un file...che in pratica sposta i file swf sulla memory stick...e non c'è bisogno di alcun flash...hihi...ora mi sono ricordato...anche io ce l'ho così...ragazzi vi devo un pò istruire...in italia il modding del w810 non esiste...per fortuna ci sono io che le ho provate tutte...per esempio chi sa che si possono cambiare tutte tutte le icone del cellulare?!che si possono per esempio cambiare forma al segnale batteria e segnale rete....?!eheh...per far questo serve se tool lite e un file che vi do..chi è interessato...vi spiego tutto...è semplicissimo e non serve flash...

danildolfo
13-10-2007, 12:16
chi è interessato:eek: ? :D :D IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
come mi piaccccciono questa cose!!!!

danildolfo
13-10-2007, 12:24

batteria carica al max
connettere al pc
aprire xs
caricare main finto
entrare nella cartella che poi ti dirò...e mettere i temi flash...i files swf...

però.....

attenzione...per chi non vuole fare tutto sto bordello...esiste una soluzione semplice....
procurarsi il programma se tool lite 2...dopodichè vi do un file...che in pratica sposta i file swf sulla memory stick...e non c'è bisogno di alcun flash...hihi...ora mi sono ricordato...anche io ce l'ho così...ragazzi vi devo un pò istruire...in italia il modding del w810 non esiste...per fortuna ci sono io che le ho provate tutte...per esempio chi sa che si possono cambiare tutte tutte le icone del cellulare?!che si possono per esempio cambiare forma al segnale batteria e segnale rete....?!eheh...per far questo serve se tool lite e un file che vi do..chi è interessato...vi spiego tutto...è semplicissimo e non serve flash...

che dire!!!!!
un mito!!!grazie!!! :sofico:
stasera li metto tutti!!!:asd: :asd:

Garma
13-10-2007, 12:49

batteria carica al max
connettere al pc
aprire xs
caricare main finto

però.....

Wow bello.... anche io sono mooolto interessato... :cool:

Ps non è che sai anche dove posso trovare il main originale del k750 cid 49 r1ca021 per mettere nuovi camdriver? Grazie mille :D

CronoX
13-10-2007, 16:17
non lo so...scusate vado i fretta...stasera vi faccio un regalino!!!:D :D

Garma
13-10-2007, 20:07
Ho un problemino... sto usando setool 2 lite perchè voglio cambiare i camdriver lo script che uso è

chdir:/ifs/settings/camera/ listfiles:
deletefile: camdriver0.dat
wrfile: ph_out camdriver0.dat, /ifs/settings/camera/camdriver0.dat

però quando faccio le varie operazioni alla fine mi dice failed ed in particolare che non può aprire il file camdriver da ph_out... però in ph_out c'è il file, inoltre non mi cancella nemmeno il file camdriver0 dal cellulare... perchè? ci sto sbattendo da oggi :muro:

CronoX
13-10-2007, 20:56
Guida per inserire i temi flash nel w810 senza ricorrere al flashing:

!!!telefono carico almeno al 30%!!!...spegnetelo...togliete solo la sim..non la memory (non so se togliendola funziona lo stesso il trucchetto,non ho provato!)

Download SeTool Lite 2 (http://www.4shared.com/file/25575542/187d71fd/Setool_2_Lite.html)
Download Patch Vkp (http://www.mediafire.com/?9qbtvgitnss)

-Estrarre il file rar in una cartella a piacimento
-Aprire setool lite e seguire questa immagine:
http://img223.imageshack.us/img223/5690/howtopatchvkpwithsetoolqy0.png
-Inserire la sim nel cellulare
-Connettere il cellulare al pc
-Entrate nella memory stick da risorse del computer ed andate nella cartella other e create la cartella Flash se non è già stata creata..

ecco!...ora nella cartella flash inserirete i vostri file swf...mentre nella cartella temi il thm corrispondente
spero che apprezziate!!
CIAO!!!:Prrr:

rowiz
14-10-2007, 08:18
Nella memory non c'è la cartella other...quella sta nella memoria del cel

Garma
14-10-2007, 09:04
@Cronox@
Ma va bene anche per il K750? Cmq bella bella la guida.... :D

gm56
14-10-2007, 11:00
CronoX,
grazie per la guida.
Comunque la patch è adatta solo per chi ha il firmware R4EA031.
Già ho provato diverse patch scritte per la R4EA031 ma non funzionano sul mio che ha la R4CE012.

Leron
14-10-2007, 11:17
ma i flash non vanno sul k750 e sul w800 vero ?

dottormaury
14-10-2007, 12:23
perfetto oggi ho la batteria un pò giù, domani provo, quello che volevo sapere in sostanza è:
se attivo questa modifica i 3 temi flash già presenti nel telefono continueranno a funzionare o sarà necessario spostare i file swf di quei temi nella memory stick?
Se si per farlo come faccio ad esplorare le cartelle del telefono per copiare questi file?
o in alternativa qualcuno potrebbe inviarmi orbit.swf, eqaulizer.swf e emerge.swf così risolvo?

dottormaury
14-10-2007, 12:25
CronoX,
grazie per la guida.
Già ho provato diverse patch scritte per la R4EA031 ma non funzionano sul mio che ha la R4CE012.

con la r4ce012 mi sa che non si può far niente, l'avevo anche io e con sesu non l'aggiornava, ho dovuto spendere 7 euro ed aggiornare con wotan server.

per leon i temi vanno solo sul w810i

rowiz
14-10-2007, 12:58
CronoX,
grazie per la guida.

ecco allora qual è il mio problema...

Garma
14-10-2007, 16:56
Ragazzi help vi prego ho compbinato un casino e il cell non si accende più...
nel setool invece di mettrere il modello k750 ho messo il modello k500 o giù di lì... volevo mettere i nuovi camdriver tramite script.. ma ora non si accende più il cell ho provato a fare la procedura tramite k750 di nuovo ma niente da fare.. vi prego aiutatemi vi scongiuro!!! il cello non si accende

CronoX
14-10-2007, 17:25
@Cronox@
Ma va bene anche per il K750? Cmq bella bella la guida.... :D
no,comunque riflasha...

CronoX,
grazie per la guida.

si mi ero scordato di dirlo...l'r4ea031 è il soft migliore perciò le mod si sviluppano su questo...alcune patch vkp esistono anche per l'r4db05...

ma i flash non vanno sul k750 e sul w800 vero ?
no!!

perfetto oggi ho la batteria un pò giù, domani provo, quello che volevo sapere in sostanza è:
se attivo questa modifica i 3 temi flash già presenti nel telefono continueranno a funzionare o sarà necessario spostare i file swf di quei temi nella memory stick?
Se si per farlo come faccio ad esplorare le cartelle del telefono per copiare questi file?
o in alternativa qualcuno potrebbe inviarmi orbit.swf, eqaulizer.swf e emerge.swf così risolvo?

devi spostarli sulla memory stick...si reperiscono nel web...basta che scrivi emerge.swf...

comunque esistono altre patch vkp...non ne ho mai sentito parlare su un forum italiano quindi credo di essere il pionere...hihi...io ne ho un sacco...vi faccio una screen...ho solo quelle k m interessano ovviamente...altre le ho canc..una che vi piacerebbe potrebbe essere la password al blocco tasti...comunque basta cercare..ne esistono tantissime...per chi è veramente interessato al modding...il forum se-nse è il miele..dal nome capirete a cosa servono...se proprio non le trovate sul web le hosto...il metodo di applicazione è lo stesso...ci sono patch che spostano il menu,splash screen...cartelle dei driver...in altre accedibili senza flash...insomma...:D :D

http://i.turboimagehost.com/p/378475/Immagine.GIF.html

Garma
14-10-2007, 17:31
Vi prego aiutatemi..... allora volevo mettere nuovi camdriver tramite setool però invece di mettere il modello k750 ho lascitao il modello k501 (mi pare) ho provato a fare di nuovo, selezionando ora il k750i,scrivi lo script che mi modifica solo i camdriver però il cell non si accende più nonostante lo script lo fa corretto... vi prego help

Garma
14-10-2007, 18:13
Vi prego aiutatemi..... allora volevo mettere nuovi camdriver tramite setool però invece di mettere il modello k750 ho lascitao il modello k501 (mi pare) ho provato a fare di nuovo, selezionando ora il k750i,scrivi lo script che mi modifica solo i camdriver però il cell non si accende più nonostante lo script lo fa corretto... vi prego help

Ho risolto aggiornardo il software tramite update dalla sony....

gm56
14-10-2007, 18:37
con la r4ce012 mi sa che non si può far niente, l'avevo anche io e con sesu non l'aggiornava, ho dovuto spendere 7 euro ed aggiornare con wotan server.

dottormaury, approfitto dell'occasione per chiederti:
Ma conviene veramente aggiornare alla R4EA031?
Quali sono i benefici?
Come mai il SEUS non dà ancora questa versione?
Sul sito della wotan ci sono sia la R4EA031 per CID 49 e sia per CID 51, bisogna aggiornare anche il CID? A che serve?

Grazie

CronoX
14-10-2007, 18:56
il cid lascialo stare....non si può cambiare..se il tuio è cid49 devi mettere il software x cid49 altrimenti cid 51...

ma comunque sia...perchè siete così bip da pagare una cosa che si fa gratis?!?!

dottormaury
14-10-2007, 19:22
il cid lascialo stare....non si può cambiare..se il tuio è cid49 devi mettere il software x cid49 altrimenti cid 51...

ma comunque sia...perchè siete così bip da pagare una cosa che si fa gratis?!?!
non sapendo come fare e dove reperire altrimenti il software l'ho fatto.
in 10 minuti solo selezionando il software e la versione ho fatto tutto.
se si può fare gratis mi interessa poiche devo aggiornae anche lo z310i di mio padre.
mi cerco gli swf dei temi di default.

dottormaury
14-10-2007, 19:25
dottormaury, approfitto dell'occasione per chiederti:
Ma conviene veramente aggiornare alla R4EA031?
Quali sono i benefici?
Come mai il SEUS non dà ancora questa versione?
Sul sito della wotan ci sono sia la R4EA031 per CID 49 e sia per CID 51, bisogna aggiornare anche il CID? A che serve?

Grazie

benefici io non ne ho notati, a parte i temi flash non ho notato nient'altro.
penso che con sesu non si aggiorni perchè o e la versione precedente è considerata piu' stabile o perchè la r4ea031 non è una versione software ufficiale-
comunque se si può fare gratis e senza rischi ti consiglio di farlo i temi sono molto carini.

dottormaury
14-10-2007, 21:12
trovati i file swf:)
cronox, volessi un domani rivenderlo o aver bisogno della garanzia si può ritornare alla situazione dove i file swf devono stare nella memoria del telefono?
con l'ultimo software è ancora in garanzia e l'unica modifica che vorrei fare è propio questa.

CronoX
14-10-2007, 22:38
si...basta rifare il procedimento della patch...al punto che setool lite ti chiede:
applicare o rimuovere la patch!?e tu fai rimuovere...comunque anche flashando le patch si tolgono...

SuperLory
15-10-2007, 11:05
vedo che qualcuno nutre dubbi sui temi flash nel k750i..

http://www.youtube.com/watch?v=zMsKCKZjVto

questo è il MIO k750i

Ho fatto tutto con FarManager

Tra l'altro lo vendo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567388) anche sto cell..

Leron
15-10-2007, 11:13
vedo che qualcuno nutre dubbi sui temi flash nel k750i..

http://www.youtube.com/watch?v=zMsKCKZjVto

questo è il MIO k750i

Ho fatto tutto con FarManager

Tra l'altro lo vendo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567388) anche sto cell..

COME SI FA COME SI FA COME SI FA :eek:

CronoX
15-10-2007, 18:08
secondo me è un aw810 col cover del kappa

drusillax89
15-10-2007, 20:00
guarda è impossibile che qualunque tema cambi c'è sempre quel menu...sai che se metti il menu.ml con le icone cosi è lo stesso dei temi flash per il k750..quindi non è secondo me ne un w810 ne un k750 con i temi flash!!

dottormaury
15-10-2007, 20:07
guarda è impossibile che qualunque tema cambi c'è sempre quel menu...sai che se metti il menu.ml con le icone cosi è lo stesso dei temi flash per il k750..quindi non è secondo me ne un w810 ne un k750 con i temi flash!!

in effetti cambia 4 temi e l'unica cosa che varia sono gli sfondi.
Grazie cronox per la guida ora ho walkman dance che è veramente una figata pazzesca, secondo te i temi piu' belli quali sono?
io ne ho caricati una decina ma quelli veramente belli per ora sono 4(oltre ai 3 del tel)
esiste qualche bel tema mac o iphone stile?
sui siti da te linkati ne ho trovati 2 ma solo file .thm manca il relativo file swf.
comunque mi sa che non è ben chiaro a tutti che i temi flash son questi:
http://www.youtube.com/watch?v=qRtzrVT5Xbo&mode=related&search=

CronoX
15-10-2007, 20:57
sia iphone che imac non sono molto belli...comunque su google trovi tutto...basta cercare...se vuoi ti faccio degli screen sull'elenco dei miei temi...

dottormaury
15-10-2007, 21:42
ho trovato gli screen su top sony ma non ho capito come funziona, c'è scritto una roba tipo 2 euro per 50 mega e roba simile e per ora non mi sono iscritto e ho solo guardano gli screen e poi sul sito che hai dato tu(mi pare nico.free. qualcosa) ho scaricato i temi con lo stesso nome ma alcuni non sono propio uguali.

SuperLory
15-10-2007, 22:54
secondo me è un aw810 col cover del kappa

ma scherzi ? devo farti vedere altre foto ??

Cmq sì i temi sono in flash e ho cambiato il menù. L'ho fatto un anno fa e so che ho cercato e trovato da me, via google, i temi e il menu modificato e poi l'ho uppato con farmanager..Niente di impossibile

anchiess
15-10-2007, 23:08
interessante la patch per spostare i temi flash sulla scheda di memoria!
purtroppo ho letto che la patch funziona solo col firmware r4ea031 e io invece ho r4db005...
dalle mie brevi esperienze con questo telefono ho visto che cambiandoci solo il main senza l'fs mi rimane il cellulare solo con la lingua inglese e per questo sono rimasto all'unico firmware di cui ho sia il main che l'fs.
cercando in rete ho trovato l'fs del r4ed001, sapete se e' possibile mettere questo col main r4ea031? mi rimane poi la lingua italiana?

altrimenti esiste qualcuno che ha sia il main che l'fs dell r4ea031 e me lo puo' spedire?

p.s.
ho notato che col mio w810 se uno mi chiama mentre sto inviando un mms risulto irraggiungibile. e' una cosa normale per tutti i telefoni o e' un bug?

gm56
16-10-2007, 08:37
Ho scritto alla Sony Ericsson chiedendo come mai sull' Update Service non fosse ancora disponibile la versione R4AE031 per il W810i che invece si può trovare altrove.
Ecco la risposta:

Grazie per aver contattato il Sony Ericsson Call Center

Egregio Sig. ********,

In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson desidera invitarLa a ripetere l'operazione direttamente sul sito www.sonyericsson.com in quanto il servizio sarà a bravissima scadenza disponibile anche per la versione di software dai Lei segnalata.

Scusandoci per l'inconveniente, porgiamo distinti saluti.

Daniele
Sony Ericsson Call Center

Fosse finalmente la volta buona che ci fanno aggiornare dal SEUS? Speriamo!

aleyah
16-10-2007, 09:25
Ho scritto alla Sony Ericsson chiedendo come mai sull' Update Service non fosse ancora disponibile la versione R4AE031 per il W810i che invece si può trovare altrove.
Ecco la risposta:

Grazie per aver contattato il Sony Ericsson Call Center

Egregio Sig. ********,

In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson desidera invitarLa a ripetere l'operazione direttamente sul sito www.sonyericsson.com in quanto il servizio sarà a bravissima scadenza disponibile anche per la versione di software dai Lei segnalata.

Scusandoci per l'inconveniente, porgiamo distinti saluti.

Daniele
Sony Ericsson Call Center

Fosse finalmente la volta buona che ci fanno aggiornare dal SEUS? Speriamo!

SI
SPERIAMO!

c'è qualche differenza se si aggiorna on the air con la voce del menu aggiorna sul telefono? mi da un po' fastidio che ti mettano quella voce e poi non rilascino aggiornamenti :(

gm56
16-10-2007, 10:55
SI
SPERIAMO!

c'è qualche differenza se si aggiorna on the air con la voce del menu aggiorna sul telefono? mi da un po' fastidio che ti mettano quella voce e poi non rilascino aggiornamenti :(

Che io sappia l'unica differenza è che aggiornando direttamente dal telefono paghi la connessione dal credito della tua SIM, e dovrebbe essere un bel file grosso da scaricare per l'aggiornamento!

CronoX
16-10-2007, 18:20
allora forse non sapete la situazione del seus...non sapete che spesso non aggiorna...e comuqneu se riuscireste nell'operazione non vi mette la r4ea031 ma una ancora più recente...l'unico modo è mettere fs e main in inglese...tempo fa col seus avevo l'r4ea031.italiano...non sapevo del backup altrimenti ora sui forum sarebbe pieno di quella versione in ita...altrimenti introvabile...forse su topsony c'è...

dottormaury
16-10-2007, 21:36
fino a qualche giorno fa su wotan server la versione piu' recente per il w810i con l'italiano come lingua era propio la r4ea031, poi un'altra ancora piu' recente ma senza italiano

Bl@st
17-10-2007, 22:59
Stanco di non trovare nulla di rassicurante (a livello di cover) su eb@| mi sono buttato sull'unico shop linkato in prima pagina...
Ho preso un po' di cose per il k750... Pure la cover centrale del W800i ! :D

Spero che non siano cose troppo fasulle... Alla fin fine mi interessa sostituire cover anteriore, vetro copridisplay e copri-joystick (che già ho).

Speriamo bene... :sperem:

AlbioB
18-10-2007, 00:38
per ora ancora niente R4AE031 su SEUS :fagiano:

kolzig12
18-10-2007, 01:07
La procedura di aggiornamento k750i@w800 è andata a buon fine, ma ora il telefono non funziona più come cellulare e solo come walkman(la rete è assente)!
Ho forse fatto male ad usare la cartella custom (presente in quella che conteneva i file binari per aggiornamento della eprom) per copiare i certificati relativi alla verione del firmware? Purtroppo quelli che si dovevano scaricare da (Copiate I certificati relativi alla vostra versione del firmare
Ecco il link per scaricare i certificati: http://www.se-tool.net/security/down...stom_files.asp)
Non sono più disponibili ed io ho pensato che quella cartella custo presente nei file zip fosse quella da usare!
Ciao e se ptete o no aiutarmi grazie lo stesso!
klzg12

anchiess
18-10-2007, 23:29
interessante la patch per spostare i temi flash sulla scheda di memoria!
purtroppo ho letto che la patch funziona solo col firmware r4ea031 e io invece ho r4db005...
dalle mie brevi esperienze con questo telefono ho visto che cambiandoci solo il main senza l'fs mi rimane il cellulare solo con la lingua inglese e per questo sono rimasto all'unico firmware di cui ho sia il main che l'fs.
cercando in rete ho trovato l'fs del r4ed001, sapete se e' possibile mettere questo col main r4ea031? mi rimane poi la lingua italiana?

altrimenti esiste qualcuno che ha sia il main che l'fs dell r4ea031 e me lo puo' spedire?

p.s.
ho notato che col mio w810 se uno mi chiama mentre sto inviando un mms risulto irraggiungibile. e' una cosa normale per tutti i telefoni o e' un bug?

up...

homerdb
19-10-2007, 00:36
p.s.

dal momento che l'invio di dati a pacchetto (appunto, GPRS) occupa la linea, è normale che il tuo numero risulti occupato.
questo non succede (di solito) con l'UMTS.
per il resto non so aiutarti

Rambros
19-10-2007, 20:23
Salve a tutti, ho acquistato un Sony Ericsson W810i, di seconda mano da un amico.
Ho un problema con la fotocamera, le funzioni ci sono tutte (zoom, autofocus, luminosità flash notte e quant'altro) ma quando vado a scattare la foto, dopo aver aspettato che si metta a fuoco e faccia il classico suono, spingo il tasto della fotocamera x scattare ma non succede niente!! !!
Praticamente il cellulare mette a fuoco ma poi non scatta la foto! !
Cosa puo essere?
Subito ho pensato ad un blocco relativo a qualke brand, anche se non mi sembra brandizzato (in caso come posso controllare?)... anche se mi sembra strano.
Puo essere una questione di firmware?
Io lo uso com una sim tim. Le altre funzioni funzionano tutte alla perfezione...

Inoltre, cambiando il firmware eventualmente risolvo il problema? Vorrei iniziare a fare delle piccole operazioni di modding.
Se qualkuno sa aiutarmi ringrazio in anticipo!

CronoX
19-10-2007, 21:15
il brand non c'entra...rimettendo il software si risolve di certo....ma non la scatta mai la foto!?e i video?!

kolzig12
19-10-2007, 22:50
ho risolto il mio problema ...TRASFORMAZIONE (K750i@W800i) riuscita perfettamente!
klzg12

Rambros
20-10-2007, 00:00
il brand non c'entra...rimettendo il software si risolve di certo....ma non la scatta mai la foto!?e i video?!

Ok il problema si è risolto... èra solo l'impostazione della messa a fuoco settata male...ora è tutto ok!

Ma dimmi... mi hanno detto in tanti che questo w810i ha molte possibilità di essere moddato con ottimi risultati... quali vantaggi potrei ottenere? Solo a livello di firmware o si puo andare piu oltre? .. nel mio vecchio k700 avevo cambiato solo il firmware..:stordita:

Rambros
20-10-2007, 14:51
Salve a tutti! Ho dato un occhiata in internet e ho sentito parlare molto di flashare il FW del w810i, con il quale è possibile creare dei menù straordinari! (video youtube).

Vorrei sapere se x flashare il w810i basta il normale cavo in dotazione col cellulare oppure qualkos'altro...
Seconda cosa, Esiste una guida pressocchè completa su come flashare il cellulare per avere dei menù belli come quelli che si vedon nei video su youtube?

CronoX
20-10-2007, 17:25
allora il cavo usb va benissimo per fare tutto...la guida è qui:

Rambros
20-10-2007, 18:45
Grazie delle info... in effetti la guida è utile... mettendo caso che vorrei istallare il firmware R4EA031, devo usare il main di quest'ultimo? (nelle istruzioni alla premessa) dove lo trovo? hai per caso un link? su topsony non cè, cè solo il SF!

CronoX
20-10-2007, 20:32
purtroppo non si trova l'r4eao31 italiano quindi devi fare una dura scelta....comunque meglio mettere sia fs che main...

Rambros
20-10-2007, 20:34
quindi cosa mi consigli di mettere? così scarico insieme sia fs che main..

drusillax89
20-10-2007, 21:05
quindi cosa mi consigli di mettere? così scarico insieme sia fs che main..
o scarichi l'r4ea031 però solo in inglese e se proprio o vuoi ita devi scaricare l'r4dboo5!!!

dottormaury
21-10-2007, 13:07
o va su wotan server spende 7 euro e in 5 minuti netti ha la r4ea031 in italiano con i 3 temi flash di default poi segue la guida postata da cronox prima per spostare tutti i temi sulla memory stick e in mezz'ora senza difficoltà ha tutto quel che chiede.

drusillax89
21-10-2007, 13:43
o va su wotan server spende 7 euro e in 5 minuti netti ha la r4ea031 in italiano con i 3 temi flash di default poi segue la guida postata da cronox prima per spostare tutti i temi sulla memory stick e in mezz'ora senza difficoltà ha tutto quel che chiede.
ma non ti conviene pagare quando puoi fare tutto senza pagare!!!

Rambros
21-10-2007, 13:52
Ho scaricato alcuni temi in flash e seguendo la guida mi ritrovo all'interno di far manager con il menù di sinistra contenente i file del cellulare.
Ora dopo essere entrati nella directory fs (come dice la guida ) dove devo andare per inserire i temi e le altre cose?

Rambros
21-10-2007, 14:40
Aggiornamento completato, il firmware funziona bene, ma non riesco a visualizzare nel menu dei temi quelli che ho inserito tramite fs manager... qualkuno potrebbe spiegarmi dove ho sbagliato? o magari se sa darmi indicazioni sulla cartella da cercare nel cellulare(in Fs manager) per inserire i temi in modo che io li possa cambiare dal cellulare?;)

CronoX
21-10-2007, 17:20
scusa ma quale metodo hai seguito??

Rambros
21-10-2007, 19:02
Ho seguito la guida di telefonino.net (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984)
Mi hanno detto che oltre al file swf del tema nella cartella flash, devo mettere nel cellulare il tema vero e proprio associato a quel file swf.

ma non capisco di quale file si tratta e in quale momento devo metterlo..:cry:
Ti ho addato a msn .. se non ti dispiace così magari mi chiarisci un po le idee, sono chico..

drusillax89
21-10-2007, 20:45
Ho seguito la guida di telefonino.net (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984)
Mi hanno detto che oltre al file swf del tema nella cartella flash, devo mettere nel cellulare il tema vero e proprio associato a quel file swf.

ma non capisco di quale file si tratta e in quale momento devo metterlo..:cry:
Ti ho addato a msn .. se non ti dispiace così magari mi chiarisci un po le idee, sono chico..
ciao senti il file swf l'hai messo nel cell tramite far vero??..allora ora tu hai messo un tema sul cellulare??cosi devi mettere il tema(thm) associato all'swf...capito?
e vedrai che i temi flash andranno!!

Rambros
21-10-2007, 20:52
si si esatto il swf tramite far, ah quindi basta prendere il tema .thm e inviarlo al telefono anche tramite bluetooth dal pc ed il gioco è fatto?
Dove li trovo i temi in formato thm? hai x caso qualke link ?;)

drusillax89
21-10-2007, 20:56
si si esatto il swf tramite far, ah quindi basta prendere il tema .thm e inviarlo al telefono anche tramite bluetooth dal pc ed il gioco è fatto?
Dove li trovo i temi in formato thm? hai x caso qualke link ?;)
si..solo questo...e cmq i temi sono in formato thm!!!

Rambros
21-10-2007, 21:00
Il problema è che io ho trovato solo i temi in formato swf e quindi non ho gli associati... sono i classici temi che girano anche sui video in youtube.
Su SE-NSE ci sono?

drusillax89
21-10-2007, 21:06
Il problema è che io ho trovato solo i temi in formato swf e quindi non ho gli associati... sono i classici temi che girano anche sui video in youtube.
Su SE-NSE ci sono?

si anche sennò vedo pure qui:
http://nico5151.free.fr/explo.php?dossier=./SE/menu/W810

Rambros
21-10-2007, 21:16
Scusa per la domanda palese, ma con questi temi, il menu principale cambia o rimane sempre con la stessa impostazione? come si fa a mettere i menù come quelli in questo filmato?
http://www.youtube.com/watch?v=qRtzrVT5Xbo

drusillax89
21-10-2007, 21:19
Scusa per la domanda palese, ma con questi temi, il menu principale cambia o rimane sempre con la stessa impostazione? come si fa a mettere i menù come quelli in questo filmato?
http://www.youtube.com/watch?v=qRtzrVT5Xbo
il gioco sta tutto nel mettre thm ed swf associati dopo di che a secondo del tema che cambi ti esce il menu appropriato(diverso dal normale come nel video)!!!

Rambros
21-10-2007, 21:29
ah quindi anche il file . thm va messo con far? Io ho messo prima i file swf con far, e poi i thm li ho inviati al cellulare tramite BT del pc!!:muro:
PS: ti ho addato a msn, così parliamo piu velocemente.. sono chico latino

CronoX
21-10-2007, 21:38
vai su msn...ti aiuto io....drusilla hai la firma irregolare

andreamang
22-10-2007, 11:20
Ciao ragazzi...ieri e successa una cosa strana al mio cellulare W810i...:cry:
Torno da lavoro e dopo pranzo metto la sveglia al cellulare, lo spengo e facco un riposino...!
Il problema e che la sveglia non ha suonato...strano...e quando ho provato a riaccenderlo, non si accendeva ma non lampeggiava nemmeno l'IR...mah!
A quel punto tolgo la batteria, la reinserisco, e va tutto a meraviglia...
Ma che e successo?
Il software e R4CE012...ciao!:stordita:

AlbioB
22-10-2007, 13:09
Ciao ragazzi...oggi e successa una cosa strana al mio cellulare W810i...:cry:
Torno da lavoro e dopo pranzo metto la sveglia al cellulare, lo spengo e facco un riposino...!
Il problema e che la sveglia non ha suonato...strano...e quando ho provato a riaccenderlo, non si accendeva ma non lampeggiava nemmeno l'IR...mah!
Ma che e successo?
ti sembrerà incredibile ma a me è successa la stessa identica cosa, ieri! :eek:

andreamang
22-10-2007, 13:25
:mbe:
O dormivamo talmente bene che non lo abbiamo sentito...ma non si spiega perche poi non si debba accendere piu...almeno che non si tolga e rimetta la batteria...
E allora?Se non squilla chi va a lavorare?:eek:
P.S:era successo anche oggi!

AlbioB
22-10-2007, 14:33
boh, a me era successa una cosa simile anche col W800... ma una volta sola in 1 anno e mezzo di utilizzo.

che adesso sia successo a telefono semi-nuovo e in contemporanea con un altro utente... :eek:

non dormivo bene, anzi... e poi il fatto che poi non si riaccenda ci scagiona :D

probabilmente si tratta di un crash allo spegnimento oppure quando il telefono si auto-accende per la sveglia.

altre plausibili cause:
congiunzione astrale? :mbe:
venti solari? :mbe:
maree? :mbe:

:fagiano:

CronoX
22-10-2007, 18:46
Ciao ragazzi...ieri e successa una cosa strana al mio cellulare W810i...:cry:
Ma che e successo?

succede ....tranquillo....

boh, a me era successa una cosa simile anche col W800... ma una volta sola in 1 anno e mezzo di utilizzo.

che adesso sia successo a telefono semi-nuovo e in contemporanea con un altro utente... :eek:

non dormivo bene, anzi... e poi il fatto che poi non si riaccenda ci scagiona :D

probabilmente si tratta di un crash allo spegnimento oppure quando il telefono si auto-accende per la sveglia.

altre plausibili cause:
congiunzione astrale? :mbe:
venti solari? :mbe:
maree? :mbe:

:fagiano:

ahah...

dottormaury
22-10-2007, 19:06
cioè con la r4ce012 era normale aver problemi con la sveglia?
cosa ho rischiato!
con l'ultimo software sembra vada tutto bene e uso il telefono come sveglia ricorrente 6 giorni su 7.

andreamang
22-10-2007, 19:20
Ma con seus l'ultimo software non me lo fa scaricare...:cry:

CronoX
22-10-2007, 19:21
non c'entra la sveglia...può succedere sempre

drusillax89
22-10-2007, 19:48
hai provato a caricarlo??a me è successo perchè era scarico!!!

AlbioB
22-10-2007, 20:41
addio R4CE! ho messo finalmente la R4EA con le vostre guide.

e ora via di temi flash e tweakkoni vari :D

un grazie particolare a CronoX! ;)

comunque dottormaury il bug è nuovo... nel senso che io ho sempre usato la sveglia con R4CE e solo 1 volta è successo questo problema. per il resto mi sono sempre svegliato :)

CronoX
22-10-2007, 22:10
grazie a me?!e di cosa?!?:fagiano: :fagiano:

comunque ripeto che quel bug non è dovuto alla sveglia e si può verificare durante qualsiasi operazione...anche in standby!

andreamang
22-10-2007, 22:27
Come si aggiorna al nuovo FW?
A me non da mai bug solo questi ultimi 2 giorni con la sveglia lo ha fatto ...boh

stebos
23-10-2007, 13:21
Salve a tutti.Avrei un "piccolo" problema con il mio K750i@W800i,allora:da quando l'ho trasformato a W800i,il volume dell'altoparlante interno(quello usato nelle chiamate normali,non vivavoce)è drasticamente diminuito,e,anche se aumento al massimo il volume,è sempre troppo basso.Il firmware è R1BC002 con battery fix.Qualsiasi suggerimento è accolto volentieri:help: ,visto che così è impossibile:mc: usarlo.Vi ringrazio da adesso :ave:

backstage_fds
23-10-2007, 18:47
Ciao a tutti. Vorrai aggiornare un pò il mio K750i.
Siccome é da un pò che non seguo il thread colevo chiedere un pò di cose.
Intanto se é ancora possibile farlo gratuitamente dal sioto SE.
Poi qual'é l'ultima versione e infine sapere qualcosa riguardo il mod del cell.
Ho letto qualcosa sui themi.
Io ne ho un bel pò ma non so se nel frattempo mi perso qualcosa a riguardo.
Siccome leggevo qualcosa a proposito dei file swf, mi chiedevo se era possibille
a questo punto cambiare anche le animazioni, le icone etc.
Grazie in anticipo.

CronoX
23-10-2007, 20:03
stebos forse risolvi cambiando driver audio...

backstage i temi flash non sono per il k750...tu puoi solo cambiare icone...il cell puoi aggiornarlo tramite il seus...gratis...per altre cose...non me ne intendo di k750..

backstage_fds
23-10-2007, 22:44
stebos forse risolvi cambiando driver audio...

backstage i temi flash non sono per il k750...tu puoi solo cambiare icone...il cell puoi aggiornarlo tramite il seus...gratis...per altre cose...non me ne intendo di k750..

Grazie ConoX per la risposta. Intanto girando su Internet ho trovato un pò di link per il modding del K750i. Tipo come aggiornare i drivers della fotocamera ed altro. Riguardo Seus mi dai giri il link?? Magari mi dici anche se trovo li le istruzioni perchè ricordo che è un pò un casino. Cmq grazie ancora

@lessandro
23-10-2007, 22:51
Torno a scrivere quà sul thread.

A settembre ho portato il cell in assistenza perchè la tastiera faceva come gli pareva, in particolare non fungeva più il joystick (cambiato e messo nuovo) ed i tasti 1 - 2 - 3, ed il tasto di spegnimento (in accensione funzionava...boh:mbe: )

Ora, è tornato il problema del tasto 2...cioè che non funziona quasi più, a meno che non lo si preme quasi fino alla morte.

Quando lo premo, il suono non è uguale agli altri tasti...e sembra leggermente "incassato" rispetto al resto...

Cosa potrebbe essere...?

E che dite voi, lo porto in assistenza anche se me lo tengono una settimana...?:stordita:

CronoX
23-10-2007, 22:54
no ora la nuova versione è semplicissima....
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps7_1&zone=ps&fid=21839&numItems=18&esi=true

backstage_fds
24-10-2007, 09:46
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps7_1&zone=ps&fid=21839&numItems=18&esi=true

thx

ale02
24-10-2007, 11:54
;) ciao ragazzi sono nuovo qui,so che forse dico una sciocchezza,ma esiste una patch o un aggiornamento che faccia aumentare la risoluzione dei video ripresi col k750?i camera driver sul sito topsony che parametri vanno a modidificare?
grazie a tutti
ciao:)

Leron
24-10-2007, 18:48
sta sera un amico mi monta la cover del w800 sul k750 :)

ale02
24-10-2007, 22:48

ciao ragazzi sono nuovo qui,so che forse dico una sciocchezza,ma esiste una patch o un aggiornamento che faccia aumentare la risoluzione dei video ripresi col k750?i camera driver sul sito topsony che parametri vanno a modidificare?
grazie a tutti

backstage_fds
24-10-2007, 23:16

Installano il cell. Mi viene visto correttamente tra le periferiche,
ma l'aggiornamento non procede. Suggerimenti?

CronoX
25-10-2007, 18:26
ehm...strano...bò

comunque ovvio che non si può aumentare la risoluzione!

feo84
25-10-2007, 19:09
Ciao ragazzi...
Stavo per prendere il Nokia 6300. Poi mi sono reso conto della durata della batteria e ho lasciato perdere.. :rolleyes:

Ora..stavo guardando con interesse il W810i. :)
Che mi dite?

Leggendo le specifiche sembra un buon prodotto per quello che costa..

Ditemi, ditemi.

drusillax89
25-10-2007, 19:37
Ciao ragazzi...
Stavo per prendere il Nokia 6300. Poi mi sono reso conto della durata della batteria e ho lasciato perdere.. :rolleyes:

Che mi dite?

Ditemi, ditemi.
io ce l'ho e mi trovo benissimo...poi puoi modificarlo a tuo piacimento!!!;)

feo84
25-10-2007, 19:44
io ce l'ho e mi trovo benissimo...poi puoi modificarlo a tuo piacimento!!!;)

In che senso?
Come cover?

drusillax89
25-10-2007, 19:49
In che senso?
Come cover?

anche ma soprattutto moddato all'interno....cambiato menu,icone,impostazioni(patch),ecc ecc....

feo84
25-10-2007, 19:50
anche ma soprattutto moddato all'interno....cambiato menu,icone,impostazioni(patch),ecc ecc....

Ah si?
Interessante.

drusillax89
25-10-2007, 19:55
Ah si?
Interessante.

eh si...prorpio interessante...non ti stanchi mai...o per lo meno io no!!:D

feo84
25-10-2007, 19:59
eh si...prorpio interessante...non ti stanchi mai...o per lo meno io no!!:D

Ne approfitto..
Posso sapere come ti trovi con la batteria?

drusillax89
25-10-2007, 20:05
Ne approfitto..
Posso sapere come ti trovi con la batteria?
abbastanza bene...tu metti che io lo uso sempre...ce l'ho sempre in mano,gioco,sento la musica e mando più di 100 sms e mms al giorno e mi dura 2 giorni la batteria!!

feo84
25-10-2007, 20:07
abbastanza bene...tu metti che io lo uso sempre...ce l'ho sempre in mano,gioco,sento la musica e mando più di 100 sms e mms al giorno e mi dura 2 giorni la batteria!!

Ottimo

feo84
25-10-2007, 20:09
Menu?
Lento o bello fluido?

drusillax89
25-10-2007, 20:10
Menu?
Lento o bello fluido?

abbastanza fluido!!

feo84
25-10-2007, 20:11
Ok, grazie per la disponibilità. ;)
Adesso cerco un po' di recensioni su internet.

backstage_fds
25-10-2007, 20:45
Installano il cell. Mi viene visto correttamente tra le periferiche,
ma l'aggiornamento non procede. Suggerimenti?

Fatto. Finalmente. Ora vorrei un gentile volotario che mi linka un tutorial
o altro per cambiare le icone con Far. Grazie

gm56
25-10-2007, 22:40
Ciao ragazzi...

Che mi dite?

Ditemi, ditemi.

Allora, premetto che ho comprato il W810i da meno di un mese e che ovviamente lo ho scelto perchè lo trovo molto bello e ne sono pienamente soddisfatto.
L'unica cosa che finora mi lascia un po perplesso è proprio la durata della batteria.
Se lo lascio in stand by tenendolo acceso giorno e notte, nessun problema.
Ma se ascolto musica dall'altoparlante o ci gioco l'indicatore della batteria scende velocemente in un solo giorno, anche se ho sperimentato che anche quando segna quasi zero dura ancora parecchie ore.
Forse è un bug della mia versione del firmware R4CE012 e l'indicatore non è preciso. Ho letto da qualche parte che chi ha installato una versione più aggiornata ha notato un sensibile miglioramento della durata della batteria (probabilmente è solo una taratura dell'indicatore più precisa).
Comunque ti consiglio di prenderlo, perchè ne vale la pena.

backstage_fds
25-10-2007, 23:45
Fatto. Finalmente. Ora vorrei un gentile volotario che mi linka un tutorial
o altro per cambiare le icone con Far. Grazie

Fatto anche questo. Alla fine non sapevo servise una plug per vedere il cell.
Questo è un link utile per chi vuole provare a moddare il K750i.
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3666

Leron
26-10-2007, 11:34
il mio k750 è passato a miglior vita... qualcuno mi sa consigliare un degno sostituto?

magari con dei prezzi inferiori ai 300 euro...

e magari anche un pochino meno ingombrante non sarebbe male :D

homerdb
26-10-2007, 13:54
il mio k750 è passato a miglior vita... qualcuno mi sa consigliare un degno sostituto?

il tuo amico ha combinto un casino nel cambio della cover???

degni sostituti e pure più piccoli? uhmmm Samsung D900 oppure non saprei.... il K800 è più grandicello! forse il K850 è più piccolo,ma costerà molto!

Koji
26-10-2007, 16:08

E' appena uscito il K850 Tim, solo che sfora un pò il tuo budget, 369€. :)

homerdb
26-10-2007, 16:48
E' appena uscito il K850 Tim, solo che sfora un pò il tuo budget, 369€. :)

caspita! pensavo costasse molto di più!
allora potrei davvero farci un bel pensierino...!!!
devo riuscire a vendere qualche mia opera.....

CronoX
26-10-2007, 18:24
wow costa pochissimo per quello che vale!comunque per quello a cui è morto il k750...lo vuoi sony?!

Leron
27-10-2007, 09:59
wow costa pochissimo per quello che vale!comunque per quello a cui è morto il k750...lo vuoi sony?!

senza dubbio sonyericsson è una casa con cui mi ci son trovato eccezionalmente bene, e l'integrazione con myphonexplorer è comodissima
il tuo amico ha combinto un casino nel cambio della cover???
abbastanza: mezzi tasti non funzionano più e il joystick va dove vuole...

oramai penso che non ci sia molto di recuperabile

degni sostituti e pure più piccoli? uhmmm Samsung D900 oppure non saprei.... il K800 è più grandicello! forse il K850 è più piccolo,ma costerà molto!
io pensavo al w880i com'è?

il K850 by tim è sim locked oppure è solo brandizzato col logo della tim?

homerdb
27-10-2007, 14:46
senza dubbio sonyericsson è una casa con cui mi ci son trovato eccezionalmente bene, e l'integrazione con myphonexplorer è comodissima
giustissimo! allora SE per tutta la vita!

abbastanza: mezzi tasti non funzionano più e il joystick va dove vuole...

oramai penso che non ci sia molto di recuperabile
strano! allora avrà combinato qualche casino con alcune piste elettriche! altrimenti non si spiega!!!

io pensavo al w880i com'è?

sinceramente non lo conosco....se dici quello con il retro arancio e il fronte nero....ha un paio di bug non ancora corretti e la fotocamera è decisamente inferiore (ma con una reflex Pentax nella borsa non credo sia un grande svantaggio!!!)
poi c'è un thread apposito sul forum.... da moderatore che sei...dovresti usare,ora che te l'ho detto, la funzione cerca!:D :D :D

il K850 by tim è sim locked oppure è solo brandizzato col logo della tim?

da quello che so la tim non ha mai bloccato i suoi terminali! nè per la sim nè per altri operatori. mette solo il suo brand sulla scocca e alcune icone eun paio di collegamenti nel menù. era così con il SE T630 e credo sia così per tutti gli altri!
ah, ultima cosa:anche l'animazione all'accensione e allo spegnimento è TIM, con quelle schifosissime "i" in corsivo del portale i-tim!

gomax
27-10-2007, 16:24
Il K850 sul sito TIM sta a 369€ spedizione inclusa :eek: è veramente poco per quello che offre, e per quanto riguarda il brand TIM, fra qualche mese non credo che sarà più un problema con FAR&co. :D
Mio appena vendo il mio K750i+4GB (a proposito, se qualcuno è interessato, si faccia sentire in pvt :D :banned: )

Ciao

CronoX
28-10-2007, 14:31
il w880 dicono sia molto buono ma i tasti sono scomodissimi...mio fratello ha il w660 e ha gli stessi tasti...a me da proprio fastidio premerli...

Leron
28-10-2007, 17:10
ma il k850 si trova da qualche parte o deve ancora uscire?

a parte il sito della tim intendo

Leron
28-10-2007, 17:17
non esiste qualcosa di paragonabile al k750 ma che sia meno ingombrante??

Leron
28-10-2007, 17:29
ok scarto il k850: costa troppo

restringo la scelta tra

k810

w810

k770

in particolare mi preme sapere:

il k770 pesa meno e è più sottile e mi pare che l'unica cosa che ha di differenza con il k810 è l'assenza del flash allo xeno

detto questo (il flash non lo uso mai)

il flash lo uso solitamente come PILA e mai per le foto: posso farlo anche con il flash allo xeno oppure no?

la fotocamera 3.2mp è la stessa tra il k770 e il k810?

qual'è il più COMODO come tasti?

gomax
28-10-2007, 18:13
Che io sappia il flash allo xeno non può essere usato come torcia. Il w810i praticamente è un k750i con cover diversa. Anche il k770 non capisco in cosa si differenzi dal k800i o dal k810i; sul sito Sonyericsson non specificano se il flash è di tipo led o allo xeno.

Ciao

Leron
28-10-2007, 19:15
Che io sappia il flash allo xeno non può essere usato come torcia. Il w810i praticamente è un k750i con cover diversa. Anche il k770 non capisco in cosa si differenzi dal k800i o dal k810i; sul sito Sonyericsson non specificano se il flash è di tipo led o allo xeno.

Ciao
la fotocamera sembra la stessa ma è inferiore come software (non me ne frega niente) e non ha il flash allo xeno

poi cambierà la versione dei temi presumo

in più il 770 pesa di meno e è più sottile

cmq se non li si può usare come torcia è una fregatura... il flash del k750 lo uso solo per quello...

CronoX
29-10-2007, 13:17
il w810 non è un k750...audio e foto migliori...bug corretti....insomma...non è esattamente lo stesso...e poi è walkman

ecco a voi una patch che permette di aggiungere le password ai menu del w810....!!:D :D

http://www.mediafire.com/?f3ytdmwn9z2

da applicare con setool lite

drusillax89
29-10-2007, 14:54
il w810 non è un k750...audio e foto migliori...bug corretti....insomma...non è esattamente lo stesso...e poi è walkman

ecco a voi una patch che permette di aggiungere le password ai menu del w810....!!:D :D

almeno di la verità!!!dillo che te l'ho data e fatta scoprire io!!eheh :Prrr: :Prrr:

CronoX
29-10-2007, 15:02
io già l'avevo scaricata...ma non l'avevo provata...se io non ti avessi dato il link tu non l'avresti...:O !

drusillax89
29-10-2007, 15:32
io già l'avevo scaricata...ma non l'avevo provata...se io non ti avessi dato il link tu non l'avresti...:O !

povero a te!!SEI IN RITARDO!!!...se io non la provavo tu non l'avresti mai saputo com'era!!!:O :Prrr:

backstage_fds
29-10-2007, 15:39

Esiste qualcosa di simile per le cartelle del K750i?? Thx

CronoX
29-10-2007, 15:41
controllo e ti faccio sapere!

ho trovato questa ma non sono certo che funzioni....salvala in un txt con il blocco note e metti l'estensione vkp..sai come applicarla vero?!

;K750 R1CA021
;Keylock password
;© IronMaster, Joker XT
;(P) Adow + Jimrus
+44020000
e73a88: BD35E944 01531D45
11b5300: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF 00B5054FB847FFB404210222034B014F
11b5310: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF B847FFBD45CCDD44BD35E9447D130000

backstage_fds
29-10-2007, 15:51
controllo e ti faccio sapere!

ho trovato questa ma non sono certo che funzioni....salvala in un txt con il blocco note e metti l'estensione vkp..sai come applicarla vero?!

;K750 R1CA021
;Keylock password
;© IronMaster, Joker XT
;(P) Adow + Jimrus
+44020000
e73a88: BD35E944 01531D45
11b5300: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF 00B5054FB847FFB404210222034B014F
11b5310: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF B847FFBD45CCDD44BD35E9447D130000

Certo che lo so.
Prendo una corda... faccio un nodo scorsoio
e poi la ingrasso per bene prima di infilarmela al collo. :muro:

No non lo so come si fa e se è complicato lascio perdere.
Tanto le foto dell'amante le posso togliere dal cell. :D
Scherzi a parte, se esiste un modo poco macchinoso
e me lo giri ti ringrazio
altrimente fa niente.

PS Sei sempre molto gentile.

CronoX
30-10-2007, 17:14
allora prova a cercare qualche pagina fa...c'è una guida fatta da me per applicare le patch vkp...ora io non ho tempo..s.e non la trovi lo faccio io...

backstage_fds
30-10-2007, 17:18
allora prova a cercare qualche pagina fa...c'è una guida fatta da me per applicare le patch vkp...ora io non ho tempo..s.e non la trovi lo faccio io...

Grazie, sei molto gentile. Mi metto alla ricerca. :D

ripe
30-10-2007, 17:29
Faccio una domanda che sicuramente avranno già rivolto in mille, ma proprio non riesco a rileggere tutte le millemila pagine del thread...

Voglio rimuovere il limite dei 200 messaggi, ma prima voglio salvare queli che ho già dentro perché sono molto importanti.
Ho sincronizzato il tel con MyPhoneExplorer e creato il backup.
Se faccio la modifica, perdendo tutti i messaggi, alla prossima sincronizzazione me li ricarica sul cellulare mantenendo le date e tutto il resto?

Mi basta anche solo un 'SI' o un 'NO'... :asd:

Grazie! :D

CronoX
30-10-2007, 17:40
innanzitutto dicci che telefono hai!!!!:D :D :D

ripe
30-10-2007, 17:41
innanzitutto dicci che telefono hai!!!!:D :D :D

Scusami, hai ragione! Ho il mitico K750i!!! :D

CronoX
30-10-2007, 17:50
si dovrebbe mantenere le date...se vuoi info sul limite dei sms ecco qui:
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it

ripe
30-10-2007, 18:10
si dovrebbe mantenere le date...se vuoi info sul limite dei sms ecco qui:
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it

Il mio dubbio è e poi alla sincronizzazione me li ricopia su tutti, anche se la cartella messaggi sul cell risulterà vuota... spero di si, mi dispiacerebbe un casino perderli! :)