PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Xjao^Gabry
24-01-2007, 18:34
grazie della guida x i cam driver.. ora provo e vedo come vanno.. nel caso riuscirei a trovar i driver ufficiali da qualke parte x ripristinarli?

ma soprattutto, ke diamine sono i file SEPF? :eek:

salpi
25-01-2007, 00:13
aiuto!!! ho letto TUTTE LE GUIDE ke mi avete detto voi...ma nn riesco manco a collegare il telefono al pc!! io faccio cm dice la guida: sepf, dcu60 o anke com1 (le porte), la max velocita,, e il modello di telefono, lo attacco tenendo premuto "c" e mi da sempre errore!!!!!! qnd lo attacco xo mi viene fuori una finestra k rompe e mi dice d inserire il pin del cell, direttamente dal pc....C'E QLK ANIMA PIA KE MI DICA I PASSI DA FARE MOLTO DETTAGLIATAMENE??? NO ,XKE ALCUNE GUIDE SN IN INGLESE....V PREGO, VORREI MODIFICARE UN POO IL MIO K750I, AIUTATEMI. anke in pvt va benissimo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ;) ;)
Sei proprio sicuro d'averle lette? Perche' piu' "passo-passo" di quelle guide non so cos'altro potresti trovare! Oltretutto sono talmente zeppe di illustrazioni che non ci sarebbe neanche bisogno di leggere: basterebbe guardare le figure!

Perche' intanto non cominci col dire quali modifiche vuoi apportare? Se vuoi aggiornare il firmware e/o applicare delle patches, usa GFlash: e' molto piu' "amichevole" di FAR Manager, e seguendo la guida che ho messo a disposizione fino ad ora ci son riusciti tutti.

E poi, hai installato i drivers EPIUSB? Hai tolto la SIM (nessuno, che io ricordi, ha mai segnalato richeste di PIN)? E lascia perdere le porte Com: non c'entrano nulla, stai lavorando col cavo standard DCU60.

P.S.: fai anche un altro piccolo sforzo (nonche' un favore a chi ti legge): scrivi in italiano corrente, tanto qui non hai nessun addebito se superi i 160 caratteri ;) .

ma soprattutto, ke diamine sono i file SEPF?
SEPF e' il plug-in usato da FAR Manager per "sfruculiare" all'interno del firmware.

AtuttaBIRRA!
25-01-2007, 09:00
augh

strafelice possessore di W810i :)

mi iscrivo al 3d...tutte le info che trovo in prima pagina si adattano anche al mio cell giusto?

elevation1
25-01-2007, 09:21
ragazzi ho trovato il k750i a 184e su telefonoman*a... è affidabile come sito? altra cosa il kappino legge solo memory stick duo? mi sa che ci vuole almeno 1gb ;)

Dascyllus
25-01-2007, 10:40
ragazzi ho trovato il k750i a 184e su telefonoman*a... è affidabile come sito? altra cosa il kappino legge solo memory stick duo? mi sa che ci vuole almeno 1gb ;)

ma non hai un negozio vicino a casa, ormai qui costano 180 €...che senso ha prenderlo online??
Si solo stick ;)

Saluti

Dascyllus
25-01-2007, 10:42
Salve ragazzi sono rimasto un po indietro sia di aggiornamenti che di info.
ma davvero l'ultima del K750 e la R1DB001??? cioè da settembre non è uscito altro??? :confused: no perchè avevo letto in precedenza che non era un gran aggiornamento.
Potete dirmi qualche cosa in merito, io sono rimasto alla R1N035..poichè non mi ha mai dato problemi...ma ora mi sembra che perda qualche colpo.
Grazie

Self__Gig
25-01-2007, 10:45
Da Saturn è in offerta a 179,10 € ;)

luca'79
25-01-2007, 11:29
ciao a tutti, è da un bel po' che sto pensando all' acquisto del k750i. ho letto un po' in giro...e mi pare di aver capito che si tratta del classico telefonino "favoloso rapporto qualità-prezzo". ovviamente il telefono perfetto non esiste...ma nonostante che questo abbia ormai due anni di vita...mi pare che sia invecchiato davvero poco...quindi sarei orientato x l' acquisto.

quello che vorrei chiedervi è:

1) ho letto (ma non ricordo bene dove) che ce ne sarebbe una versione un po' + datata e una + recente. se ho capito bene sarebbero facilmente distinguibili xchè una è lucida, l' altra è opaca. mi sbaglio? e che differenze ci sono, estetica a parte, tra le due versioni? x caso quella + recente ha risolto qualche problemino che affliggeva la versione + vecchia?

2) ma secondo voi il w810i è davvero migliore? xchè ad una primissima occhiata, x esempio, non mi convince x nulla il fatto che la fotocamera non abbia protezione. che ne dite...li vale o no questi 100€ in +? e xchè?

grazie a tutti, luca

EDITO xchè ho trovato quel messaggio a cui facevo riferimento. lo posto qua di seguito, così mi dite se è tutto vero:

Avvertimento: attenti ai sonyericsson che comprate ora. Potete trovarvi davanti ad uno schermo meno luminoso e una fotocamera senza zoom. Mi spiego, finora si poteva utilizzare lo zoom per scattare foto ala massima risoluzione 1632x1224pixels, beh. sui modelli aggiornati ultimamente non si può più fare. Sono inoltre cambiati i materiali della scocca. La plastica nera è opaca mentre prima era lucida.

ezio
25-01-2007, 12:47
aiuto!!! ho letto TUTTE LE GUIDE ke mi avete detto voi...ma nn riesco manco a collegare il telefono al pc!! ...
Salpi ha già detto tutto...
Le guide sono assolutamente comprensibili e semplici, basta appunto guardare le immagini, senza neanche leggerle, per procedere nelle varie operazioni.
Durante l'uso di Far e gFlash non viene richiesto alcun Pin, e come porta va utilizzata esclusivamene DCU60, in nessuna guida si parla di COM. Hai installato anche gli Epiusb come indicato?

Non me ne volere Gordon, ma le guide sono state scritte tutte con pazienza e accortezza, andrebbe fatto lo stesso nel leggerle :)
grazie della guida x i cam driver.. ora provo e vedo come vanno.. nel caso riuscirei a trovar i driver ufficiali da qualke parte x ripristinarli?
ma soprattutto, ke diamine sono i file SEPF? :eek:
Prima della guida sui cam driver leggiti anche quella sul flashing completo con FAR; quella sui cam driver è stata scritta da Brown come complemento, quindi alcuni dettagli non sono trattati (vedi appunto il Sefp).
Leggendo anche quella sul flashing non avrai dubbi ;)
Sempre su topsony trovi i cam driver 5.3 originali dell'r1ca021, QUI (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=126&linkid=1023).
augh
strafelice possessore di W810i :)
mi iscrivo al 3d...tutte le info che trovo in prima pagina si adattano anche al mio cell giusto?
Nel complesso si, ma essendo il w810i un Cid49 dovrai usare, per il flashing e la sostituzione di file, PhoneXs (a fine primo post è linkata la guida in inglese, quando ho tempo vedo di farne una in italiano).
Salve ragazzi sono rimasto un po indietro sia di aggiornamenti che di info.
ma davvero l'ultima del K750 e la R1DB001??? cioè da settembre non è uscito altro??? :confused: no perchè avevo letto in precedenza che non era un gran aggiornamento.
Potete dirmi qualche cosa in merito, io sono rimasto alla R1N035..poichè non mi ha mai dato problemi...ma ora mi sembra che perda qualche colpo.
Grazie
Ti consiglio di aggiornare alla r1ca021, la versione migliore attualmente disponibile sotto ogni aspetto.
L'ultima dà qualche problema durante l'ascolto di mp3.
1) ho letto (ma non ricordo bene dove) che ce ne sarebbe una versione un po' + datata e una + recente. se ho capito bene sarebbero facilmente distinguibili xchè una è lucida, l' altra è opaca. mi sbaglio? e che differenze ci sono, estetica a parte, tra le due versioni? x caso quella + recente ha risolto qualche problemino che affliggeva la versione + vecchia?
2) ma secondo voi il w810i è davvero migliore? xchè ad una primissima occhiata, x esempio, non mi convince x nulla il fatto che la fotocamera non abbia protezione. che ne dite...li vale o no questi 100€ in +? e xchè?
1) Essendo l'hardware uguale, semmai ci fosse stata qualche differenza tra le due versioni (vedi lo zoom) sarà stata sicuramente dovuta ai differenti firmware installati, direi che non c'è da preoccuparsi ;)
2) La differenza di prezzo al cliente è dovuta anche dal maggior valore delle cuffie rispetto a quelle del k750i. A parte la mancanza del copriobiettivo, il w810 è secondo me da preferire al k750i se lo si trova a prezzi vantaggiosi (in questo periodo le offerte non mancano).

luca'79
25-01-2007, 12:59
1) Essendo l'hardware uguale, semmai ci fosse stata qualche differenza tra le due versioni (vedi lo zoom) sarà stata sicuramente dovuta ai differenti firmware installati, direi che non c'è da preoccuparsi ;)
2) La differenza di prezzo al cliente è dovuta anche dal maggior valore delle cuffie rispetto a quelle del k750i. A parte la mancanza del copriobiettivo, il w810 è secondo me da preferire al k750i se lo si trova a prezzi vantaggiosi (in questo periodo le offerte non mancano).
grazie x la risposta.
ho capito. riguardo al primo problema...non c'è...problema :D

riguardo al secondo, a parte che ripeto, la mancanza del copri-obbiettivo sul w810 non mi convince x nulla, tu a partire da quale prezzo ci penseresti? :)

grazie ancora, luca

elevation1
25-01-2007, 14:04
anche a me piaceva il w810i ma onestamente se devo spendere 100euro in + per avere + o - le stesse caratteristiche... beh ci penso su... a sto punto prendevo il k800i... cmq dalle mie parti non lo vendono proprio il k750i perciò vedo online ;)

ezio
25-01-2007, 14:14
Ecco, per 100€ non lo prenderei neanche io. Ma ogni tanto spunta fuori qualche offerta e lo si trova quasi allo stesso prezzo del k750i (se non ricordo male qualcuno in questo thread parlò di un'offerta a 220€ circa)...

ezio
25-01-2007, 14:27
Ricordavo bene allora :D
Per la batteria nessun problema...

Xjao^Gabry
25-01-2007, 15:37
ok grazie, cerco in giro sto SEPF allora ;)

ezio
25-01-2007, 15:49
ok grazie, cerco in giro sto SEPF allora ;)
Download Sefp 0.10.0044 (http://sephone.nm.ru/tools/SEFP010044.zip) ;)

luca'79
25-01-2007, 16:22
Ecco, per 100€ non lo prenderei neanche io. Ma ogni tanto spunta fuori qualche offerta e lo si trova quasi allo stesso prezzo del k750i (se non ricordo male qualcuno in questo thread parlò di un'offerta a 220€ circa)...
beh, in effetti a 220€ il dubbio neppure si pone :D
ora vediamo. c'è un negoziante che conosco che stasera mi dice a quanto me lo può mettere. a quel punto, se il prezzo è interessante, ci penserò un po' su.
però, sarò sincero: ho una macchiana fotografica digitale...ma con tutto che ha il copriobbiettivo...ogni tanto la devo pulire xchè si impolvera da morire. non oso immaginare cosa può succedere all' obbiettivo del W810 senza protezione! :mbe:
Per la batteria nessun problema...
di questo sei sicuro? xchè veramente mi risulta che qualsiasi apparecchio in questo modo subisce delle "microcariche" che accorciano la vita della batteria. io x esempio ho l' ipod, stessa cosa: ogni volta che lo attacco al pc x metterci musica, ecc. si becca una microcarica (x questo cercodi limitare al massimo questa "manovra")...che a quanto so, bene non fa.

mi sbaglio?

mauveron
25-01-2007, 17:01
il mio k750i con i tasti impazziti è tornato a tempo record!
mandato in garanzia mercoledì scorso, oggi ho chiamato il centro assistenza in un momento in cui non avevo niente da fare e... era già pronto!
"Riparata circuiteria tastiera", dice la ricevuta.
Bè, che dire, sono felicemente impressionato dall'assistenza Sony Ericsson! :)

ezio
25-01-2007, 17:40
però, sarò sincero: ho una macchiana fotografica digitale...ma con tutto che ha il copriobbiettivo...ogni tanto la devo pulire xchè si impolvera da morire. non oso immaginare cosa può succedere all' obbiettivo del W810 senza protezione! :mbe:
Con lo z1010 avevo proprio il problema dell'obiettivo scoperto... Dopo una settimana di utilizzo dovevo già usare una trivella per togliere tutta la polvere depositata :asd: ...
di questo sei sicuro? xchè veramente mi risulta che qualsiasi apparecchio in questo modo subisce delle "microcariche" che accorciano la vita della batteria. io x esempio ho l' ipod, stessa cosa: ogni volta che lo attacco al pc x metterci musica, ecc. si becca una microcarica (x questo cercodi limitare al massimo questa "manovra")...che a quanto so, bene non fa.
mi sbaglio?
E' un argomento trattato da diverse parti, a quanto sembra le prestazioni delle attuali batterie non risentono dei continui cicli di carica/scarica dovuti alla connessione del telefono (ma vale lo stesso per lettori mp3 e simili) tramite usb. O, se anche c'è un minimo degrado, non è tale da dover essere preso in considerazione.
mandato in garanzia mercoledì scorso, oggi ho chiamato il centro assistenza in un momento in cui non avevo niente da fare e... era già pronto!
Premettendo che l'assistenza SE è ottima in generale, la durata delle riparazioni dipende soprattutto dalla qualità del centro assistenza a cui affidi l'apparecchio, va anche a fortuna...

Toki84
25-01-2007, 18:06
Per quanto riguarda la visualizzazione dei video, vedo a scatti qualsiasi video se lo visualizzo in orizzontale, mentre in verticale nessun problema.

Visto che ho provato la guida in prima pagina con Nero Recode 2, ho usato il preset postato per Mediarecode e ho provato anche Acala3gpMovies, credo che l'unica possibilità sia nel firmware...ho l'R1CA021, chi non ha problemi nella visualizzazione di video può dirmi che firmware usa e come lo converte? Sarebbe utile anche se potesse uppare un video giusto per fare una prova...

Ricapitolando:

- Programmi: Nero Recode 2, Mediarecode e Acala3gpMovies
- FPS: da 15 a 10, nessuna differenza
- Kbs: da 200 a 150, nessuna differenza
- Qualità: da massima a minima, nessuna differenza
- Firmware: R1CA021
- Memory Stick Pro Duo: SanDisk 64Mb, quella inclusa nella confezione

Come avevo già detto, anche il video demo precaricato sul cellulare scatta se lo vedo in orizzontale, quindi credo che non sia un problema di MS...

Peccato comunque, perchè i video si vedono veramente bene...

Nessuno riesce a fare qualche prova?

luca'79
25-01-2007, 18:43
Con lo z1010 avevo proprio il problema dell'obiettivo scoperto... Dopo una settimana di utilizzo dovevo già usare una trivella per togliere tutta la polvere depositata :asd: ...
grazie x tutte le info. sei stato molto gentile :)
mi sa che alla fine andrò sul 750. purtroppo abito nella città + cara del mondo (firenze): dubito che dalle mie parti capiti un' occasione come quella capitata a MAGNUM80 :rolleyes:

semmai un' ultima cosa: ma aggiornando il firmware e installando tutte quelle applicazione che vi scambiate qua sul forum...non si rischia di far decadere la garanzia?

101
25-01-2007, 20:27
ciao a tutti.

da qualche gg ho qualche problema con il mio w800i che ha da poco compiuto 1 annetto.

Il computer non mi riconosce più il cell quando lo colleggo con il cavo uSB ( nonostante appaia in carica.. NON RICARICA la batteria ) anche se ogni tanto appare un popup di windows che mi dice che c'è una periferica usb che potrebbe essere danneggiata.

Pochi giorni prima il caricabatteria non mi caricava il cell e tuttora per metterlo in carica devo tipo avvolgere il cavo intorno al cell prima che finalmente appaia la scritta "IN CARICA".. e da lì non posso + muoverlo sennò prima di ritrovare il punto giusto in cui il cell prende corrente.. sn cavoli!

IN conclusione :

all'inizio credevo fosse del caricabatteria se non ricaricava.. ma il cavo è perfetto.. poi ora è successo che il PC non me lo vede.. (ma visto che il cavo usb-cell è un po logoro..essendosi impigliato + volte nelle ruote della sedia.. credevo fosse colpa di quello ).. io credo di essere giunto alla conclusione che sia colpa del cell, precisamente del connettore posto alla base.

AIUTI / SUGGERIMENTI ( LA GARANZIA è ancora valida ? quanti mesi sono che nn ricordo? :D )

Self__Gig
25-01-2007, 21:20
( LA GARANZIA è ancora valida ? quanti mesi sono che nn ricordo? :D )
24

101
25-01-2007, 22:27
il cavo USB <-> Cell va bene sia per il w800 che x il k750 ??

così magari potrei testare se è un problema di cavi o se è veramente il connettore che sta alla base del cell :(

ma mi sà che è proprio quello.. visto che appena muovo il cavo ogni tanto rileva la periferica collegata..

http://cnn.cn/shop/images/IMG_0673_thumb_120x120.JPG ..

MI sà che lo porto in assistenza, che ne pensate?

Dascyllus
25-01-2007, 23:11
Ti consiglio di aggiornare alla r1ca021, la versione migliore attualmente disponibile sotto ogni aspetto.
L'ultima dà qualche problema durante l'ascolto di mp3.

Azzzz grazie...ma per te è facile a dirsi...io a parte attaccare il tel al pc e seguire quello che prende dal sito SE...non so fare, e da come hai scritto dovrei trovare in giro quell'aggiornamento (dove??? :( ) e come fare a caricarlo... :mc: Grazie ancora

pokestudio
26-01-2007, 00:18
Ciao amici,
ho visto il gigantesco thread relativo a questa famigliola di telefoni cellulari, che guardacaso rappresenta tutto quello di cui ho bisogno, in particolare

- possibilità di chiamare decentemente
- possibilità di sincronizzare tutto o quasi col Mac via BT
- espandibilità grazie allo slot MS Duo
- fotocamera decente
- prezzo non esagerato

Sarei interessato al K750i, l'unica mia perplessità riguarda il fatto che sia un pò datato, mi chiedevo se i successori hanno senso... e col calo di prezzi delle schede di memoria MemoryStick Duo Pro, mi domandavo (visto che sul sito di Sony Ericsson non riesco a trovarlo) qual'è il taglio massimo consentito dal telefono per questo tipo di memorie?

Altra cosa, che voi sappiate, il W810i dispone della comoda funzionalità "BestPic" che scatta una sequenza rapidissima di foto tra cui scegliere successivamente, che avevo visto nel K810i? Oppure è esclusiva di quel modello?

Non mi viene in mente nient'altro, ma vi ringrazio per le eventuali delucidazioni :)

salpi
26-01-2007, 00:40
:yeah:

Ora puoi riprendere a seviziarlo alla grande!! :D

salpi
26-01-2007, 00:45
Il cavo e' lo stesso: fai la prova, prima di mandare il cell in assistenza.

I contatti sul connettore del cavo sono a molla e molto sottili: controlla che non si siano piegati e che le molle facciano il loro dovere.

Sarei interessato al K750i, l'unica mia perplessità riguarda il fatto che sia un pò datato, mi chiedevo se i successori hanno senso... e col calo di prezzi delle schede di memoria MemoryStick Duo Pro, mi domandavo (visto che sul sito di Sony Ericsson non riesco a trovarlo) qual'è il taglio massimo consentito dal telefono per questo tipo di memorie?

Altra cosa, che voi sappiate, il W810i dispone della comoda funzionalità "BestPic" che scatta una sequenza rapidissima di foto tra cui scegliere successivamente, che avevo visto nel K810i? Oppure è esclusiva di quel modello?

Non mi viene in mente nient'altro, ma vi ringrazio per le eventuali delucidazioni :)
Dell'810 continua a non piacermi l'assenza del copriobiettivo.
Il 750 ha tutto quello che ti serve, compreso il burst che scatta 4 foto in sequenza, e costa sempre almeno una cinquantina di euro in meno: che ti importa se e' uscito due anni fa?

La memoria massima supportata e' 2MB. Si vocifera sempre sui 4MB, ma conferme non se n'e' ancora viste.

Download Sefp 0.10.0044
Da un po' di tempo e' disponibile la 0.10.0.50 ;)

Xjao^Gabry
26-01-2007, 00:59
Download Sefp 0.10.0044 (http://sephone.nm.ru/tools/SEFP010044.zip) ;)

troppo gentile :cincin:

certo ke .. metterle in home queste cose? :D

axo
26-01-2007, 01:54
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi qualche programma per la gestione delle email per il K750 che con quello non mi ci trovo per niente?

grazie e ciao

ezio
26-01-2007, 10:27
Nessuno riesce a fare qualche prova?
Uploda su rapidshare uno dei video che ti vanno a scatti ;)
così magari potrei testare se è un problema di cavi o se è veramente il connettore che sta alla base del cell :(
cut
MI sà che lo porto in assistenza, che ne pensate?
Controlla i pin del connettore del cavo usb come suggerito da Salpi o prova quello del k750i, altrimenti portalo in assistenza e risolvi subito il problema...
Azzzz grazie...ma per te è facile a dirsi...io a parte attaccare il tel al pc e seguire quello che prende dal sito SE...non so fare, e da come hai scritto dovrei trovare in giro quell'aggiornamento (dove??? :( ) e come fare a caricarlo... :mc: Grazie ancora
A fine primo post ci sono le guide per il flashing con Far o Gflash (più semplice il secondo), hai a disposizione tutto quello che serve.
Sarei interessato al K750i, l'unica mia perplessità riguarda il fatto che sia un pò datato
Datato ma ancora validissimo. E con i software attualmente a disposizione lo si può personalizzare a fondo...
Al resto ti è stato risposto :)
La memoria massima supportata e' 2MB. Si vocifera sempre sui 4MB, ma conferme non se n'e' ancora viste.
Pochini direi :sofico: :ciapet:
Da un po' di tempo e' disponibile la 0.10.0.50 ;)
Ero ancora fermo alla 0.44, ho sempre fatto affidamento a QUESTO (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3666) thread su se-nse (Darkmen credo sia l'autore del plugin) :fagiano:
Hai un link per la 0.50? :)

Dascyllus
26-01-2007, 10:55
A fine primo post ci sono le guide per il flashing con Far o Gflash (più semplice il secondo), hai a disposizione tutto quello che serve.

Ok ho provato a vedere la guida ma forse non c'è più, da quel link mi porta a installare la toolbar del sito....pazienza, e poi da ignorante che sono non sono riuscito nemmeno a trovare dove sono i firmware vecchi.

Pazienza grazie ugualmente. ;)

ezio
26-01-2007, 11:04
Ok ho provato a vedere la guida ma forse non c'è più, da quel link mi porta a installare la toolbar del sito....pazienza, e poi da ignorante che sono non sono riuscito nemmeno a trovare dove sono i firmware vecchi.
Pazienza grazie ugualmente. ;)
Megaupload rompe le scatole ultimamente, Niko non ha ancora aggiornato il primo post con i nuovi link su rapidshare...

QUI (http://rapidshare.com/files/9965211/GFlashIta.zip.html) puoi scaricare la guida a gFlash su rapidshare, senza dover installare toolbar o altre porcherie ;)
Nella stessa guida sono indicati tutti i file necessari e i relativi link per il download.

luca'79
26-01-2007, 12:44
alla fine sarei orientato x l' acquisto del 750. ma non subitissimo, tanto non ho fretta; probabilmente tra una decina di giorni...così magari avrò la possibilità di farmi un giretto x i grandi magazzini a firenze e vedere se trovo il W810 a un prezzo invitante.

cmq, l' ultima perplessità sul k750 è relativa al joystick. ho letto nelle pagine di questo thread che può dare qualche problema. è dovuto a possibili residui di polvere? ma se ho capti bene sarebbe facilmente risolvibile con un po' di "miracoloso" olio per contatti. è così?
e quindi mi confermate che il joystick non dovrebbe dare altri problemi?

grazie, luca

Dascyllus
26-01-2007, 13:52
alla fine sarei orientato x l' acquisto del 750. ma non subitissimo, tanto non ho fretta; probabilmente tra una decina di giorni...così magari avrò la possibilità di farmi un giretto x i grandi magazzini a firenze e vedere se trovo il W810 a un prezzo invitante.

cmq, l' ultima perplessità sul k750 è relativa al joystick. ho letto nelle pagine di questo thread che può dare qualche problema. è dovuto a possibili residui di polvere? ma se ho capti bene sarebbe facilmente risolvibile con un po' di "miracoloso" olio per contatti. è così?
e quindi mi confermate che il joystick non dovrebbe dare altri problemi?

grazie, luca

Mai avuto problemi, ho il cell da 2 anni....cmq sia non azzardarti a mettere l'olio per contatti se non vuoi combinare un macello...al massimo una soffiatina d'aria.

Saluti

Dascyllus
26-01-2007, 13:56
Megaupload rompe le scatole ultimamente, Niko non ha ancora aggiornato il primo post con i nuovi link su rapidshare...

QUI (http://rapidshare.com/files/9965211/GFlashIta.zip.html) puoi scaricare la guida a gFlash su rapidshare, senza dover installare toolbar o altre porcherie ;)
Nella stessa guida sono indicati tutti i file necessari e i relativi link per il download.

Grazie grazie grazie a buon rendere ;) .

Saluti

salpi
26-01-2007, 14:16
Pochini direi :sofico: :ciapet:
Ma no, e' che con la pioggia di questi giorni mi si sono ristretti i GB.... :D :D

Ero ancora fermo alla 0.44, ho sempre fatto affidamento a QUESTO (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3666) thread su se-nse (Darkmen credo sia l'autore del plugin) :fagiano:
Hai un link per la 0.50? :)
L'ho inviato per e-mail perche' e' troppo grosso per stare qui: come mio solito non ho preso nota del link (forse era il forum argentino), ed ora non lo ricordo piu' :doh:

Comunque sul sito russo c'e' anche una versione 51.

ezio
26-01-2007, 14:19
@ Dascyllus: Di nulla :)

Quanto al joystick, spesso è appunto un problema di polvere che si deposita sui contatti, basta smontare la cover e soffiarci sopra.
Altre volte, invece, può rendersi necessario lo spray per contatti elettrici, ma se non si fa attenzione si rischia di lasciare degli aloni permanenti sul display.
Se non è polvere e il telefono è in garanzia, è sempre opportuno usufruire di quest'ultima e rivolgersi al servizio di assistenza...
Ma no, e' che con la pioggia di questi giorni mi si sono ristretti i GB.... :D :D
Posso immaginare :asd:
L'ho inviato per e-mail perche' e' troppo grosso per stare qui: come mio solito non ho preso nota del link (forse era il forum argentino), ed ora non lo ricordo piu' :doh:
Comunque sul sito russo c'e' anche una versione 51.
Poi dò un'occhiata, grazie ;)

luca'79
26-01-2007, 15:06
Mai avuto problemi, ho il cell da 2 anni....cmq sia non azzardarti a mettere l'olio per contatti se non vuoi combinare un macello...al massimo una soffiatina d'aria.
Quanto al joystick, spesso è appunto un problema di polvere che si deposita sui contatti, basta smontare la cover e soffiarci sopra.
Altre volte, invece, può rendersi necessario lo spray per contatti elettrici, ma se non si fa attenzione si rischia di lasciare degli aloni permanenti sul display.
Se non è polvere e il telefono è in garanzia, è sempre opportuno usufruire di quest'ultima e rivolgersi al servizio di assistenza...
grazie x le info. siete stati molto gentili :ave:

Luigi2
26-01-2007, 18:12
mi sono creato da solo un grave problema
mi spiego: avevo la R1BC002 W800 su k750 e l'ho aggiornato a R1DB001 :muro:
mi son reso conto della cagata e ho con la guida del primo posto ho rimesso i file del W800.
però quando lo acccendo mi da questo errore: "Errore di configurazione.Contattare il gestore di rete o il centro servizi".
ho provato a riflashare, ma niente.
e adesso inoltre quando lo collego al pc per l'aggiornamento tramite SEUS non me lo prende e ho già provato a rimettere i driver, ma non succede niente.
:mc: :muro:

ezio
26-01-2007, 18:29
Hai installato il CDA corretto?

Luigi2
26-01-2007, 18:40
Hai installato il CDA corretto?

ho utilizzato quello dell'archivio nel primo post

ezio
26-01-2007, 18:52
ho utilizzato quello dell'archivio nel primo post
Quale? :)
Sia con Far sia con gFlash, per l'r1bc002 va utilizzato questo:

Luigi2
26-01-2007, 19:03
Quale? :)
Sia con Far sia con gFlash, per l'r1bc002 va utilizzato questo:

continua a non collegarsi

ma deve essere del tutto carico ?
ah durante la carica esce scritto Charging invece di "In Carica" :confused:

ezio
26-01-2007, 19:13
Ora sono ancora più convinto che tu non abbia utilizzato i file corretti...
Innanzitutto, come hai flashato il telefono? Far o gFlash?

Comunque ti suggerisco di flasharlo nuovamente con gFlash (è più semplice), utilizzando i seguenti file:
- W800_R1BC002_FS_EU5.rar - English - French - German - Italian (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=69&linkid=21)
- W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.rar (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=68&linkid=1)
- come CDA inserisci quello che ti ho indicato poco sopra

QUI (http://rapidshare.com/files/9965211/GFlashIta.zip.html) trovi la guida a gFlash di Salpi; se hai problemi nel far riconoscere il telefono al programma, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) trovi la mia guida al ripristino dei driver usb.

Luigi2
26-01-2007, 19:45
Ora sono ancora più convinto che tu non abbia utilizzato i file corretti...
Innanzitutto, come hai flashato il telefono? Far o gFlash?

Comunque ti suggerisco di flasharlo nuovamente con gFlash (è più semplice), utilizzando i seguenti file:
- W800_R1BC002_FS_EU5.rar - English - French - German - Italian (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=69&linkid=21)
- W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.rar (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=68&linkid=1)
- come CDA inserisci quello che ti ho indicato poco sopra

QUI (http://rapidshare.com/files/9965211/GFlashIta.zip.html) trovi la guida a gFlash di Salpi; se hai problemi nel far riconoscere il telefono al programma, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) trovi la mia guida al ripristino dei driver usb.

se ho sbagliato sono i CDA, perchè il main e l'FS li ho presi da topsony

ah, il CDA per flasharlo con gflash lo devo mettere in qualche cartella ?

ezio
26-01-2007, 19:48
se ho sbagliato sono i CDA, perchè il main e l'FS li ho presi da topsony

ah, il CDA per flasharlo con gflash lo devo mettere in qualche cartella ?
No, se usi gFlash non devi neanche scaricarlo, basta che tu lo scriva nell'apposita casella come indicato nella guida ;)

mexes
26-01-2007, 22:00
Puoi farlo, a pagamento, con il client Davinci (http://www.davinciteam.com/index.php).
Questa la procedura, piuttosto immediata:
Download this CST file (Link) (ftp://ftp.seuniverse.com/sonyericsson_files/t9.cst)).
Start the latest client.
Open the "Advanced box".
In the "Advanced Settings" dialog, enable "Customization".
Now select the CST file in the customization box.
(you will now have a list of languages)
Select any T9 language you want from this file and press "OK".
Press "Ok" in the "Advanced Settings" dialog to get to the main page.
Now, only "Advanced" should be checked.
Press "Flash" and follow the on-screen instructions.

Altrimenti puoi farlo manualmente e gratuitamente con Far Manager.
Hai due possibilità:
- flashare l'intero firmware con una versione contenente anche la lingua italiana
- estrarre i file del t9 da un firmware contenente la lingua italiana e applicare unicamente i due file al tuo firmware.

Per la prima soluzione, ti basta seguire una delle guide per il flashing (con Far Manager o Gflash) che trovi a fine primo post.

Per la seconda, vanno estratti i file it.lng e it.t9 da un FS di un firmware con lingua italiana, tramite il tool SEFSTool (l'ho già fatto io
visto che i file del t9 sono indipendenti dal firmware, puoi scaricarli QUI (http://rapidshare.com/files/6603632/T9_file.rar.html);) ). Basta quindi applicare questi file in tpa/preset/system/language e aggiungere il valore it al file language.txt nello stesso percorso, il tutto tramite Far Manager.

Questo metodo è più sicuro visto che vai a modificare solo la parte interessata del firmware.

Se non hai fretta a breve cercherò di postare una guida con relativi screen ;)

ciao,
ho comprato un k750i in inghilterra e come quell'altro ragazzo nn ho il t9 e il menu in italiano.
ho scaricato il far manager ma dv dovrebbe essere la cartella tpa\preset ecc..? xke' nn l'ho trovata nella main directory del tel :( :( :(
o meglio, nn riesco a visuallzzare il tel senza ms cn far manager...help!

scusate x il disturbo.. e grazie in anticipo

Toki84
27-01-2007, 09:43
Uploda su rapidshare uno dei video che ti vanno a scatti ;)

[...]

Quindi se guardi il video demo in modalità orizzontale lo vedi tranqy, senza scatti?

Che firmware usi? A me scatta anche il video demo se lo guardo in orizzontale :(

Toki84
27-01-2007, 10:43
Download trailer ''Simpson The Movie'' per Sony Ericsson K750i/W800i/W810i

Ho convertito il trailer del film dei Simpson, ovviamente mi scatta anche questo :D

Il file originale è ultra 16:9 :asd: per cui sul K750i si vede abbastanza poco...

Conversione effettuata con Nero Recode2 seguendo la guida linkata in prima pagina.

Caratteristiche filmato originale:

- Risoluzione: 640x268
- Bitrate: 855kbps
- FPS: 23.98
- 9.6MB

Caratteristiche filmato K750i:

- Risoluzione: 176x144
- Bitrate: 183kbps
- FPS: 15
- 2.5MB

Per scaricarlo: http://www.zshare.net/download/the_simpsons_movie-tlr_h640w-mp4.html

Non ci sono code tipo rapidshare, c'è solo una finestra di popup chiudibile senza problemi, è una cannonata sto servizio...

Fatemi sapere, sono solo 2.5MB da scaricare ;)

ezio
27-01-2007, 11:18
o meglio, nn riesco a visuallzzare il tel senza ms cn far manager...help!
Non mi è chiaro questo, potresti spiegarti meglio? :)
Download trailer ''Simpson The Movie'' per Sony Ericsson K750i/W800i/W810i

Appena provato, in verticale nessun problema, in orizzontale scatta anche a me (k750i con r1bc002 per w800).

Prova a ridurre il numero di frame a 13, come suggeriva homerdb qualche giorno fa ;)

Toki84
27-01-2007, 11:31
[...]

Appena provato, in verticale nessun problema, in orizzontale scatta anche a me (k750i con r1bc002 per w800).

Prova a ridurre il numero di frame a 13, come suggeriva homerdb qualche giorno fa ;)

Bene...neanche tanto :asd:

Almeno però è un problema generale e non del mio cellulare eh eh eh :D

Ho provato fino a 10 fps (non con questo filmato) senza miglioramenti...a te scatta il filmato demo del K750i se lo guardi in orizzontale?

17Qwerty71
27-01-2007, 11:34
Conosciete delle casse attive (alimentazione sia a pile che con alimentatore magari) che si possono collegare al k750i? :)

mexes
27-01-2007, 11:55
praticamente quando collego il tel al pc vedo solo le directory della memory stick usando far manager e l'esplora risorse. x vedere i file nella memoria telefono devo usare il software origiale Sony Ericsson Gestione file...

ps grazie x l'interessamento

homerdb
27-01-2007, 14:15

ho provato anch'io....nessunissimo problema! sia in verticale che in orizzonatle nessuno scatto. ho la ultima release firmware, la R1DB001 su K750, con file acustici della R1CA021 e camdriver ibridi,quelli che funzionano anche in "manuale".
credo siano problemi dei vostri telefoni,o magari dei vari flashing o smanettamenti vari!
cmq la qualità del filmato è veramente alta....forse un pò troppa. prova a ridurre non tanto il framerate, ma la qualità....e tanto che ci sei, abbassa anche il campionamento dell'audio....massimo a 128kbps!!
buona fortuna!

17Qwerty71
27-01-2007, 14:40
Come mai non è possibile creare cartelle figlie di quelle che si creano (per esempio la cartella pippo dentro la cartella pluto nella cartella immagini)? :confused:
Riesco solo tramite il pc collegando il cell con la usb :fagiano:

Toki84
27-01-2007, 15:24
ho provato anch'io....nessunissimo problema! sia in verticale che in orizzonatle nessuno scatto. ho la ultima release firmware, la R1DB001 su K750, con file acustici della R1CA021 e camdriver ibridi,quelli che funzionano anche in "manuale".
credo siano problemi dei vostri telefoni,o magari dei vari flashing o smanettamenti vari!
cmq la qualità del filmato è veramente alta....forse un pò troppa. prova a ridurre non tanto il framerate, ma la qualità....e tanto che ci sei, abbassa anche il campionamento dell'audio....massimo a 128kbps!!
buona fortuna!

Premettendo che non ho mai flashato il K750i, nè installato niente, il problema come avevo già detto sembra essere il firmware: già 2 persone hanno provato il filmato che ho postato e con l'ultimo firmware non hanno nessun problema.

Ho già provato a vedere filmati con qualità più bassa possibile, fps fino a 10, ecc, ma scattano comunque.

E per la cronaca l'audio del file postato è a 55kbps...

Che bug ha l'ultimo firmware rispetto al R1CA021?

homerdb
27-01-2007, 16:25
Che bug ha l'ultimo firmware rispetto al R1CA021?

l'unico bug è quello dell'audio. cioè in riproduzione audio il volume è altalenante. cioè è sempre uguale...come dire.....in una canzone c'è un acuto che ascoltato col pc sfonda le orecchie...con questo firmware quell'acuto ha il volume identico al resto...non sfonda le orecchie.... in alcuni caso può non essere considerato un bug, ma una precisa volontà in SE,ma in altri casi va ad inficiare sulla qualità complessiva di riproduzione. insomma, non piace a nessuno! ma io ho messo i file acoustic della penultima release,cioè la R1CA e tutto è tornato come prima. anzi, ho notato che il suono è addirittura più squillante tant'è che ho dovuto rialzare un pò i bassi per averlo equilibrato. io ho una MS da 2 Gb e uso il cell come lettore mp3;ho anche le HPM-70, che suonano che è una favola,secondo i miei gusti. vanno solo equalizzate al meglio!

però è strano che te li riproduca male....hai provato invece col 3gp???

Toki84
27-01-2007, 17:07
l'unico bug è quello dell'audio. cioè in riproduzione audio il volume è altalenante. cioè è sempre uguale...come dire.....in una canzone c'è un acuto che ascoltato col pc sfonda le orecchie...con questo firmware quell'acuto ha il volume identico al resto...non sfonda le orecchie.... in alcuni caso può non essere considerato un bug, ma una precisa volontà in SE,ma in altri casi va ad inficiare sulla qualità complessiva di riproduzione. insomma, non piace a nessuno! ma io ho messo i file acoustic della penultima release,cioè la R1CA e tutto è tornato come prima. anzi, ho notato che il suono è addirittura più squillante tant'è che ho dovuto rialzare un pò i bassi per averlo equilibrato. io ho una MS da 2 Gb e uso il cell come lettore mp3;ho anche le HPM-70, che suonano che è una favola,secondo i miei gusti. vanno solo equalizzate al meglio!

però è strano che te li riproduca male....hai provato invece col 3gp???

Ho provato con file 3gp e nessuna differenza...

Anch'io ho le HPM-70 e non sono male come auricolari (sono abituato con le Sennheiser CX300), un po' ingombranti...Comunque visto che non utilizzo il cellulare come lettore mp3 (ho l'ipod che si occupa di questo :D) non è un gran problema il bug dell'ultimo firmware...c'è una guida su come mettere i file acoustic del R1CA021?

Per flashare all'ultimo firmware seguo la procedura ufficiale Sony Ericsson?

Toki84
27-01-2007, 17:54
Ho scoperto dov'è il problema LOL :rotfl:

Lanciavo i video da ''File manager'' e non da ''Lettore multimediale'' :muro:

E' già il secondo bug del genere che trovo e putroppo ho già flashato @ R1DB001 :muro:

Toki84
27-01-2007, 18:45
Ho provato qualche mp3 e non ho riscontrato aclun problema per il momento, riproduzione molto buona per essere un cellulare.

plata
27-01-2007, 19:33
E' possibile equalizzare il suono della radio el w810?

Spulciando nei menu, non c'è nessuna voce a riguardo...

E' possibile aggiungerla magari editando il firmware?

19logan86
27-01-2007, 22:04
ciao ragazzi...una domanda:
istallando altre versioni firmware o altri camdriver decade la garanzia vero?

eric654
28-01-2007, 12:03
una domanda e un consiglio sul w810i

domanda: come si fa a eliminare una volta per tutte le suonerie dalla playlist del walkman?

consiglio: forse non tutti sanno che le voci del menù principale sono mappate sui tasti numerici quindi non è necessario spostare la selezione col joystick. basta premere un numero per accedere alla voce di menù corrispondente.
è una scorciatoia molto veloce

Self__Gig
28-01-2007, 17:00
domanda: durante la riproduzione di un video è possibile mandare avanti più velocemente? Con il lettore standard mi pare di no... ma c'è qualche programma che permetta questa operazione?
Grazie

ezio
28-01-2007, 19:38
Conosciete delle casse attive (alimentazione sia a pile che con alimentatore magari) che si possono collegare al k750i? :)Non saprei, ma su tuttoericsson e altri siti c'è un adattatore (MMC-60) che "trasforma" il connettore del telefono in uscita RCA stereo, dando quindi la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di diffusore con ingresso analogico.
Guarda QUI (http://www.tuttoericsson.com//shop/scheda.asp?id=577), il prezzo è tra i 15 e i 20€ ;)
praticamente quando collego il tel al pc vedo solo le directory della memory stick usando far manager e l'esplora risorse. x vedere i file nella memoria telefono devo usare il software origiale Sony Ericsson Gestione file...
ps grazie x l'interessamento
Stai facendo un po' di confusione :)
Il telefono è dotato, in sintesi, di tre memorie:
1. Quella esterna, la memory stick, accessibili da Esplora Risorse, dalla suite SE o da qualsiasi altro software di gestione del telefono
2. Quella interna, su cui è possibile scrivere dati come sulla memory stick, anch'essa accessibile con i software di cui sopra
3. Una porzione di memoria interna su cui è scritto il firmware del telefono, non accessibile e non visibile dai normali software di gestione.

E' proprio in quest'ultima parte della memoria che si trovano i file da sostituire per le lingue del t9, per i menu o per qualsiasi altra parte del firmware.
FAR Manager è in grado di operare su questa parte, ma non accede in nessun modo alla memory stick o ai file restanti della memoria di cui al punto 2.

Ti consiglio, prima di operare, di rileggere con calma le guide su FAR o gFlash linkate a fine primo post ;)

Come mai non è possibile creare cartelle figlie di quelle che si creano (per esempio la cartella pippo dentro la cartella pluto nella cartella immagini)? :confused:
Riesco solo tramite il pc collegando il cell con la usb :fagiano:
E' una piccola mancanza, forse (spero) aggiungeranno questa possibilità con un nuovo firmware...
E' possibile equalizzare il suono della radio el w810?
Spulciando nei menu, non c'è nessuna voce a riguardo...
E' possibile aggiungerla magari editando il firmware?
Che io sappia, no. E al momento non ci sono patch per il firmware che aggiungono questa funzionalità...
ciao ragazzi...una domanda:
istallando altre versioni firmware o altri camdriver decade la garanzia vero?
Se però prima di portare il telefono in assistenza ripristini il software originale (se possibile), il problema non si pone :D
domanda: durante la riproduzione di un video è possibile mandare avanti più velocemente? Con il lettore standard mi pare di no... ma c'è qualche programma che permetta questa operazione?
Grazie
Basta tenere premuto il joystick a destra e la barra di scorrimento avanza velocemente ;)
Però non vengono visualizzati i frame che scorrono in tempo reale...

--------------------------------------------------------------------------

PER TUTTI

Ragazzi, da quanto ho capito, con le versioni più recenti del SeFP plugin è possibile accedere all'FS di tutti i CID49, quindi in teoria si potrebbe utilizzare anche FAR Manager per sostituire, aggiungere o eliminare file nella memoria del telefono.

Se ne avete la possibilità, fate una prova :)

Self__Gig
28-01-2007, 19:50
Basta tenere premuto il joystick a destra e la barra di scorrimento avanza velocemente ;)
Però non vengono visualizzati i frame che scorrono in tempo reale...

Sei sicuro? :D a me non va avanti più velocemente se tengo lo stick verso destra :(

ezio
28-01-2007, 19:55
Sicurissimo, perchè non lo sapevo neanch'io e ho provato sul momento :sofico:
Io ho il firmware del w800 (e il relativo media player), potrebbe essere per quello...

Self__Gig
28-01-2007, 19:58
Sicurissimo, perchè non lo sapevo neanch'io e ho provato sul momento :sofico:
Io ho il firmware del w800 (e il relativo media player), potrebbe essere per quello...
ahh.... io ho guardato adesso è dovrei avere la R1CA021 dici che è per questo?

ezio
28-01-2007, 19:59
Non saprei, aspetta la conferma di qualcuno che ha il tuo firmware ;)

PS: hai avviato il video dal media player?

Self__Gig
28-01-2007, 20:03
PS: hai avviato il video dal media player?
ehmm... scusa l'ignoranza :D ma dove dovrebbe essere il media player? Cioè, io vado nella cartella dove c'è il video e faccio semplicemente riproduci :stordita:

ezio
28-01-2007, 20:13
ehmm... scusa l'ignoranza :D ma dove dovrebbe essere il media player? Cioè, io vado nella cartella dove c'è il video e faccio semplicemente riproduci :stordita:
E sbagli :D
Avvia il walkman (non ricordo se con il firmware del k750i si chiama così), praticamente la terza icona della seconda fila nel menu principale (quella a destra, accanto a quella dei messaggi), e avvia il video da lì :D

Self__Gig
28-01-2007, 20:18
E sbagli :D
Avvia il walkman (non ricordo se con il firmware del k750i si chiama così), praticamente la terza icona della seconda fila nel menu principale (quella a destra, accanto a quella dei messaggi), e avvia il video da lì :D
Bingo!!!! :D :D da me si chiama ''lettore multimediale''

Thanks!!!!! :)

ezio
28-01-2007, 20:30
Di nulla :)

19logan86
28-01-2007, 20:45
...
Se però prima di portare il telefono in assistenza ripristini il software originale (se possibile), il problema non si pone :D
...

grazie ezio!

ezio
28-01-2007, 21:03
;)

PER TUTTI

Ragazzi, da quanto ho capito, con le versioni più recenti del SeFP plugin è possibile accedere all'FS di tutti i CID49, quindi in teoria si potrebbe utilizzare anche FAR Manager per sostituire, aggiungere o eliminare file nella memoria del telefono.

Se ne avete la possibilità, fate una prova :)
Mi stavo informando un po' meglio, ho trovato questo:
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6571&st=0

voodoo child
29-01-2007, 00:10
Domanda, ho scaricato e installato l'update service dal sito se, ma al momento di lanciarlo mi dice "incompatible macromedia version bla bla bla"... io però ho l'ultima versione del flash player scaricato direttamente dal sito adobe... che devo fare? come mai non mi funziona?

Grazie! ;)

voodoo child
29-01-2007, 00:28
Domanda, ho scaricato e installato l'update service dal sito se, ma al momento di lanciarlo mi dice "incompatible macromedia version bla bla bla"... io però ho l'ultima versione del flash player scaricato direttamente dal sito adobe... che devo fare? come mai non mi funziona?

Grazie! ;)
Come non detto, risolto...

praticamente l'update service vuole il flash player e lo shockwave installati su IE, che io non uso, uso firefox...

Comunque nessun aggiornamento per il mio w810i...

Possibile però che l'unico modo di attivare i menu flash sia flashare il telefono?

mcatk
29-01-2007, 11:47
SApete se c'è qualche patch per usare il cell offline (w810i)(non solo per la musica ma anche per i giochi java)?

cesco82
29-01-2007, 11:51
per usare xs++ e FAR Manager con il w810i senza bruteforcing qui trovate il link: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=241382

ezio
29-01-2007, 11:52
SApete se c'è qualche patch per usare il cell offline (w810i)(non solo per la musica ma anche per i giochi java)?
Se non sbaglio il w810i dispone nativamente del flight mode.
Ma, come per il w800i, credo sia possibile solo usare il walkman...

ezio
29-01-2007, 11:54
per usare xs++ e FAR Manager con il w810i senza bruteforcing qui trovate il link: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=241382
Ottimo, conferma quanto dicevo poco sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15732901&postcount=10584

cesco82
29-01-2007, 12:01
Se non sbaglio il w810i dispone nativamente del flight mode.
Ma, come per il w800i, credo sia possibile solo usare il walkman...
k750 e w800 attraverso una customizzazione del firmware potevano essere usati senza sim. per il w810i devono ancora provarci...
la serie W ti chiede all'accensione se usare il walkman o il telefono, e alcuni intendono quello come flight.

ezio
29-01-2007, 12:10
k750 e w800 attraverso una customizzazione del firmware potevano essere usati senza sim. per il w810i devono ancora provarci...
la serie W ti chiede all'accensione se usare il walkman o il telefono, e alcuni intendono quello come flight.
Il w800 supporta, con il firmware r1bc002, il flight mode, senza bisogno di patch o altro.
Per il k750i basta appunto installare l'r1bc002.
Per il w810 non saprei non avendolo mai avuto sottomano, ma facendo parte della serie W dovrebbe essere lo stesso.

E' vero che c'è l'apposita patch per l'utilizzo del w800 e del k750 senza sim, ma al momento quest'ultima non funziona correttamente (almeno con l'r1bc002), il telefono si accende ma dopo aver selezionato "Telefono" all'avvio menu e tastiera restano bloccati ;)

gomax
29-01-2007, 21:15
Ciao ragazzi, ho appena preso sul famoso sito di aste una memory stick duo pro (quella grigio scuro, non quella high speed) da 4GB ( :eek: :D ) secondo voi funziona con il K750i aggiornato con l'ultimo firmware (R1D) ?
Al limite la userò solo con la mia Cibershot :D

Ciao

manus75
29-01-2007, 21:21
Ciao ragazzi, ho appena preso sul famoso sito di aste una memory stick duo pro (quella grigio scuro, non quella high speed) da 4GB ( :eek: :D ) secondo voi funziona con il K750i aggiornato con l'ultimo firmware (R1D) ?

Ciao
Se non erro sul libretto d istruzioni c è scritto che il cell. riesce a gestire fino a 2 Gb,comunque prova e facci sapere!

salpi
29-01-2007, 22:17

Ciao
In teoria non dovrebbe perche' usa la FAT16, in pratica devi dircelo tu: aspettavamo un volontario che facesse le prove del caso :D :D .

Pero' non devi limitarti a metterla dentro e vedere se il cell la legge: devi farlo scrivere e leggere fino alla massima capacita'.

emanuele83
29-01-2007, 22:44
allora... la storia è questa.. il mio k750i (bellissimo, funzionantissimo con un giga di memoria..) sabato sera è finito in piscina :muro::muro::muro:

l'imbecille che me lo ha buttato (il telefono era nella mia tasca ergo ero anche io in piscina:muro::muro::muro: ) stasera me lo ha comprato nuovo...
piccolo problema...
non sapendo che versione aveva il firmware del mio bellissnmo e bagnatissimo k750i mi sono ritrovarto con una merda che non mi fa nemmeno zoommare le foto con dimensione massima!!!! ed in più la fotocamera è rumorosissima.. quando faccio foto con poca luminosità mi ritrovo delle righette azzurre nella foto (diciamo che sono un po più chiare...):muro::muro::muro::muro::muro: partendo dal presupposto che domani me lo faccio cambiare, sapete dirmi se lo zoom lo riesco a ripristinare aggiornando il firmware??? quello che ho su è un R1CA021.

siccome ho visto che l'ultima release è di settembre, ed io ho preso ad agosto quello vecchio di sicuro quello che avevo su era di una versione precedente alla R1CA021.

vi prego aiutatemi.. non voglio avere un k750i menomato :(

a proposito.. il programmino per flashare è affidabile?? dove li prendo i firmware? dal sito spagnolo? quale devo prendere???

tnx a tutti

Emanuele

salpi
29-01-2007, 23:15
allora... la storia è questa.. il mio k750i (bellissimo, funzionantissimo con un giga di memoria..) sabato sera è finito in piscina :muro::muro::muro:

l'imbecille che me lo ha buttato (il telefono era nella mia tasca ergo ero anche io in piscina:muro::muro::muro: ) stasera me lo ha comprato nuovo...
piccolo problema...
non sapendo che versione aveva il firmware del mio bellissnmo e bagnatissimo k750i mi sono ritrovarto con una merda che non mi fa nemmeno zoommare le foto con dimensione massima!!!! ed in più la fotocamera è rumorosissima.. quando faccio foto con poca luminosità mi ritrovo delle righette azzurre nella foto (diciamo che sono un po più chiare...):muro::muro::muro::muro::muro: partendo dal presupposto che domani me lo faccio cambiare, sapete dirmi se lo zoom lo riesco a ripristinare aggiornando il firmware??? quello che ho su è un R1CA021.

siccome ho visto che l'ultima release è di settembre, ed io ho preso ad agosto quello vecchio di sicuro quello che avevo su era di una versione precedente alla R1CA021.

vi prego aiutatemi.. non voglio avere un k750i menomato :(

a proposito.. il programmino per flashare è affidabile?? dove li prendo i firmware? dal sito spagnolo? quale devo prendere???

tnx a tutti

Emanuele
L'R1CA021 e' l'ultimo FW stabile, quindi non hai nulla da aggiornare.

Per il resto ci sono una notizia buona ed una cattiva: la buona e' che con le patches ed i drivers disponibili puoi personalizzarlo e migliorarlo, la cattiva e' che essendo cosi' recente e' probabile sia un CID49, e qui la cosa e' ancora fattibile ma piu' complicata.

Sfoglia un po' il thread ed usa la funzione di ricerca, troverai molte notizie.

mexes
29-01-2007, 23:24
Originariamente inviato da ezio
Puoi farlo, a pagamento, con il client Davinci.
Questa la procedura, piuttosto immediata:
Download this CST file (Link)).
Start the latest client.
Open the "Advanced box".
In the "Advanced Settings" dialog, enable "Customization".
Now select the CST file in the customization box.
(you will now have a list of languages)
Select any T9 language you want from this file and press "OK".
Press "Ok" in the "Advanced Settings" dialog to get to the main page.
Now, only "Advanced" should be checked.
Press "Flash" and follow the on-screen instructions.

Altrimenti puoi farlo manualmente e gratuitamente con Far Manager.
Hai due possibilità:
- flashare l'intero firmware con una versione contenente anche la lingua italiana
- estrarre i file del t9 da un firmware contenente la lingua italiana e applicare unicamente i due file al tuo firmware.

Per la prima soluzione, ti basta seguire una delle guide per il flashing (con Far Manager o Gflash) che trovi a fine primo post.

Per la seconda, vanno estratti i file it.lng e it.t9 da un FS di un firmware con lingua italiana, tramite il tool SEFSTool (l'ho già fatto io
visto che i file del t9 sono indipendenti dal firmware, puoi scaricarli QUI ). Basta quindi applicare questi file in tpa/preset/system/language e aggiungere il valore it al file language.txt nello stesso percorso, il tutto tramite Far Manager.

Questo metodo è più sicuro visto che vai a modificare solo la parte interessata del firmware.

Se non hai fretta a breve cercherò di postare una guida con relativi screen

ciao ancora scuste se ri-posto ma nn ho ancora la soluzione del mio problema:
ho comprato un k750i in inghilterra e come quell'altro ragazzo nn ho il t9 e il menu in italiano.
ho scaricato il far manager ma dv dovrebbe essere la cartella tpa\preset ecc..? e' normale ke collegando il tel al pc nn la vedo, e ke cn il far manager riesco ad esplorare solo la memory stick?'

emanuele83
30-01-2007, 07:47
L'R1CA021 e' l'ultimo FW stabile, quindi non hai nulla da aggiornare.

Per il resto ci sono una notizia buona ed una cattiva: la buona e' che con le patches ed i drivers disponibili puoi personalizzarlo e migliorarlo, la cattiva e' che essendo cosi' recente e' probabile sia un CID49, e qui la cosa e' ancora fattibile ma piu' complicata.

Sfoglia un po' il thread ed usa la funzione di ricerca, troverai molte notizie.

... ci sto lavorando... ma non è facile trovare quello che cerco in un post da 530 pagine. per ora cerco al tua guida su come aggiornare il CDA sul CID49...

ma per la fotocamera cosa mi dici? lo zoom alla massima risoluzione era una bomba. questi hanno tolto l'algoritmo di zoom :|

e per il rumore pauroso a lineette che ho nella foto???

ho tempo 8 giorni per farmelo cambiare..... e penso che lo farò, il problema è che volevo ripristinare lo zoom all max res, qualcuno lo ha già fatto?

questo è ciò che vedo nel menù segreto:

R1CA021
prg CXC125952_EU_1_CLR1CA021
EROM R3A005
prg CXC1250091_EROM_DB2010_CLARA_FLAFLA

versione fotocamera 5.3

Versione sw ITP CXC 125932_49 R1C

personalizzazione CDA102338/58 R4A
cxc125953 R1CA021 Europe_5

VERSIONE CONTENUTO PA19

questo significa che non ho il CID 49?

altro dubbio amletico... non è che il mio sia un k750 e non un k750i?? che differenza c'è?? cioè sulla scatola c'è k750i ma quando l'hop connesso al pc è uscito k750 e lo stesso è scritto sulla confezione della pc suite (il cd..).

tnx tnx

DeadTermi
30-01-2007, 08:32
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330

guida per usare il W810i con FAR MANAGER..lo provo subito!!!

e io sbavo!!!!!alleluia!!!!! :D

rowiz
30-01-2007, 08:55
Ragazzi aiutatemi: ho provato a uploadare dei nuovi camdriver nel mio w810i e ora non si accende più!!!

rowiz
30-01-2007, 11:40
Novità, sono riuscito a far resuscitare il cel ma ora avviando mi da "configuration error"...

emanuele83
30-01-2007, 11:44
ok è un cid 49...

ho chiesto ad un mio amico che ha appena preso il k750i ed il problema sullo zoom della telecmera non ce lo ha. lui prima zoomma poi scatta anche ad alta risoluzione.

mi ha detto che lui ha un firmware R1DB001

se metto quella versione, che mi pare sia beta e l'ultima in ordine di tempo, dite che risolvo il problema? oppure devo cambiare camdriver?

voi che versione usate di firmware e camdriver?

devo usare phone XS 2 per flashare il firmware.
ci sono rischi nell'utilizzarlo? a quanto ho capito è meglio Gflash, ma non va con il cid49....
cavolo ma ci impiega così tanto? (5 ore)

fatemi sapere.. grazie.. :(

rowiz
30-01-2007, 12:42
Sono riuscito a risolvere tutto!! Sono contentissimo...ho solo un problema ora...è tutto in inglese!!! Qualcuno può aituarmi?

salpi
30-01-2007, 13:59
... ci sto lavorando... ma non è facile trovare quello che cerco in un post da 530 pagine. per ora cerco al tua guida su come aggiornare il CDA sul CID49...
Certo non e' un lavoro di cinque minuti, ma il tuo problema riguarda la parte fotografica: se ne e' discusso ampiamente a piu' riprese, anche solo sfogliando le ultime pagine trovi parecchie info.
Quanto alla guida, non ho mai scritto niente sul CID49 anche perche' ho due CID36: a cosa ti riferisci?

ma per la fotocamera cosa mi dici? lo zoom alla massima risoluzione era una bomba. questi hanno tolto l'algoritmo di zoom :
e per il rumore pauroso a lineette che ho nella foto???
Sul mio 750 normale, aggiornato al FW R1CA021, lo zoom funziona correttamente.

-EDIT- lo chiamo normale perche' ne ho un altro flashato a W800i ;)

altro dubbio amletico... non è che il mio sia un k750 e non un k750i?? che differenza c'è?? cioè sulla scatola c'è k750i ma quando l'hop connesso al pc è uscito k750 e lo stesso è scritto sulla confezione della pc suite (il cd..).
Non ho mai capito se il K750 non "i" sia mai veramente esistito....

ok è un cid 49...

ho chiesto ad un mio amico che ha appena preso il k750i ed il problema sullo zoom della telecmera non ce lo ha. lui prima zoomma poi scatta anche ad alta risoluzione.

mi ha detto che lui ha un firmware R1DB001

se metto quella versione, che mi pare sia beta e l'ultima in ordine di tempo, dite che risolvo il problema? oppure devo cambiare camdriver?

voi che versione usate di firmware e camdriver?

devo usare phone XS 2 per flashare il firmware.
ci sono rischi nell'utilizzarlo? a quanto ho capito è meglio Gflash, ma non va con il cid49....
cavolo ma ci impiega così tanto? (5 ore)
Per lo zoom ti ho gia' detto. L'R1DB001 a quanto si dice ha parecchi bugs, infatti non lo usa praticamente nessuno.

Anche per i camdrivers ti ho risposto sopra. Preciso pero' che non me ne sono mai interessato particolarmente, preferendo usare una vera fotocamera. Su questo argomento ti potranno essere utili Ezio ed altri che hanno sperimentato vari drivers, ma per quanto ne so i 5.3 del FW che hai sono abbastanza buoni.
Tieni pero' presente che il rumore non riuscirai mai ad eliminarlo, tanto meno se usi lo zoom (che e' digitale....) e con scarsa illuminazione.

Riguardo al flashing, ora e' possibile farlo sui CID49 con FAR Manager, anche se e' un po' piu' complicato: nelle ultime pagine del thread trovi le info necessarie.

salpi
30-01-2007, 14:03
Sono riuscito a risolvere tutto!! Sono contentissimo...ho solo un problema ora...è tutto in inglese!!! Qualcuno può aituarmi?
Se e' tutto in inglese, o non hai selezionato la lingua dal menu o hai flashato con i files sbagliati....

emanuele83
30-01-2007, 14:13
si ma cavolo possibile che solo il mio non abbia lo zoom funzionante????

se prvo a zoommare mi deci che devo diminuire la risoluzione. il mio vecchio k750i non era così ed aveva un livello di rumore che era minimo al buoi... questo è uno schifo!

cazzo adesso vado al mediaworld e lo faccio cambiare al volo.

non è che c'è da abilitare qalche opzione... non ho trovato nulla sul manuale...

emanuele83
30-01-2007, 14:15
dimenticavo, la regolazione della luminosità funziona malissimo.....

rowiz
30-01-2007, 14:28
Ho risolto tutto, ho ripristinato prima il FS poi il Main con phoneXS, e poi con Far ho applicato il custom pack preso da topsony; ora il telefono funziona perfettamente e con il firmware aggiornato! Con calma proverò i nuovi cameradriver, e poi gli acoustic...quanto ho smaltito stamattina!!!

emanuele83
30-01-2007, 14:45
il fatto che l'ìoperazione di flash impieghi 5 ore mi turba parecchio....

cmq ho scoperto che sul sito sony ericsson c'è un programma che permette di fare aggiornamenti online. lo avte provato? dite che risolvo?

sto scaricando l'eseguibiule al massimo della velocità impostami dal mio 56kakka :(

Piojolopez2406
30-01-2007, 14:49
ragazzi gentilmente mi dite l'ultima versione del firmware del k750i...io attualmente monto la R1BC002...grazie

salpi
30-01-2007, 14:58

se prvo a zoommare mi deci che devo diminuire la risoluzione. il mio vecchio k750i non era così ed aveva un livello di rumore che era minimo al buoi... questo è uno schifo!

non è che c'è da abilitare qalche opzione... non ho trovato nulla sul manuale...
Mah... ne avrai beccato uno difettoso....

Confermo che sui miei lo zoom funziona a tutte le risoluzioni e qualita', sia in ripresa normale che in macro, sia come fotocamera che come videocamera.

Il rumore nelle riprese varia moltissimo in funzione dei drivers installati: il mio 750 normale e' molto piu' sensibile di quello flashato ad 800, sul quale avevo installato dei 10.3 alcuni mesi fa; per contro quest'ultimo ha molto meno rumore, com'e' logico dato che le due cose sono strettamente correlate.

cmq ho scoperto che sul sito sony ericsson c'è un programma che permette di fare aggiornamenti online. lo avte provato? dite che risolvo?
Lascia perdere: ti installa l'R1DB001.

Se flashi con FAR Manager non impieghi 5 ore!

salpi
30-01-2007, 15:10
ragazzi gentilmente mi dite l'ultima versione del firmware del k750i...io attualmente monto la R1BC002...grazie
R1CA021 stabile, R1DB001 con problemi: bastava leggere qualche post prima del tuo ;) .

emanuele83
30-01-2007, 15:18
insomma... vado a farmelo cambiare...... ma perchè sono così sfigato

cmq far manager è problematico da usare.. devo cercare una guida...

DeadTermi
30-01-2007, 16:18
raga,chi è riuscito a usare FAR MANAGER con il W810i??

a me lo trova il tel,però quando clicco 2 volte sulla directory "FS" il prog si blocca dicendo "sending 1 byte" e il cellulare si accende in modalità trasferimento USB..

help!!!! :muro: :muro:

ezio
30-01-2007, 19:57
ciao ancora scuste se ri-posto ma nn ho ancora la soluzione del mio problema:
ho scaricato il far manager ma dv dovrebbe essere la cartella tpa\preset ecc..? e' normale ke collegando il tel al pc nn la vedo, e ke cn il far manager riesco ad esplorare solo la memory stick?'
Ti avevo già risposto :)
Questo il mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15731812&postcount=10574
FAR, come dicevo lì, non accede alla memory stick.

Comunque, se oltre al t9 hai anche i menu in inglese, ti conviene eseguire direttamente un flashing completo del firmware con gFlash (semplice e immediato da usare). Segui QUESTA (http://rapidshare.com/files/9965211/GFlashIta.zip.html) guida.
Ti faccio notare, però, che in alcuni casi non è comunque possibile utilizzare il telefono in italiano, a meno di usare un cavo di servizio (diverso dal normale cavo usb) e GsmOnlineTool.

Comunque prova con gFlash ;)
Come si è detto negli ultimi post, ora è possibile flashare i CID49 con FAR, l'operazione impiega pochi minuti...
PhoneXs è comunque un tool maturo, anche se il flashing dura molto solitamente va tutto a buon fine (e in caso di problemi è quasi sempre possibile ripristinare il firmware riflashandolo nuovamente).
Se usi il SeUS, il servizio update di SonyEricsson, ti verrà installato l'ultimo firmware disponibile, l'R1DB001 che ha qualche problema con gli mp3.
L'r1ca021, come ti suggeriva Salpi, è il migliore attualmente disponibile (e lo zoom funziona anche a risoluzioni elevate).
Anche per i camdrivers ti ho risposto sopra. Preciso pero' che non me ne sono mai interessato particolarmente, preferendo usare una vera fotocamera. Su questo argomento ti potranno essere utili Ezio ed altri che hanno sperimentato vari drivers, ma per quanto ne so i 5.3 del FW che hai sono abbastanza buoni.
Tieni pero' presente che il rumore non riuscirai mai ad eliminarlo, tanto meno se usi lo zoom (che e' digitale....) e con scarsa illuminazione.
Non posso che confermare tutto, come dicevo qualche giorno fa preferisco gli zuza 1.5 ma i cam driver 5.3 standard sono la versione più equilibrata e adatta, bene o male, a tutte le situazioni (premettendo che sono ignorante in materia ;) :D ).
raga,chi è riuscito a usare FAR MANAGER con il W810i??
a me lo trova il tel,però quando clicco 2 volte sulla directory "FS" il prog si blocca dicendo "sending 1 byte" e il cellulare si accende in modalità trasferimento USB..
help!!!! :muro: :muro:
Se non lo hai già, ricordo che per usare FAR con i CID49 va usata l'ultima release del SeFP, la 0.10.0.51 (http://sephone.nm.ru/tools/sefp010051.rar).

emanuele83
30-01-2007, 21:31
.... quindi il mio cell è per forza fallato. lo zoom non va, il rumore di fondo è pauroso... insomma na merda.

cazzo di budda!

domani vado al mediaworld e spacco tutto, non è possibile che sia così sfigato.

19logan86
30-01-2007, 21:55

io ho il tuo stesso firmware che hai riportato alla pagina precedente e anche a me non fa usare lo zoom alla massima risoluzione... e questa "caratteristica" è riportata sia sul sito ufficiale sia su un foglietto all'interno della confezione.

dal sito ufficiale:
"Nota: A partire da metà maggio, le specifiche di produzione di K750 sono cambiate in modo da includere una nuova versione della fotocamera a 2 megapixel, con la seguente capacità di zoom: 1.0 = 1632 x 1224; 2.5 = 640 x 480; 4.0 = 160 x 120. La specifica è indicata nella confezione da un opuscolo."

L'r1ca021, come ti suggeriva Salpi, è il migliore attualmente disponibile (e lo zoom funziona anche a risoluzioni elevate).

ma siete sicuri?a me dal menù segreto dice che ho l' r1ca021 ma come ho detto lo zoom non va

ezio
30-01-2007, 22:07
Se c'è quella nota sul sito ufficiale, probabilmente ci sono due versioni del k750i; se non sbaglio un po' di tempo fa qualcuno ne ha parlato in questo thread...

salpi
30-01-2007, 23:07
.... quindi il mio cell è per forza fallato. lo zoom non va, il rumore di fondo è pauroso...
A quanto pare, no. :(

Ho dimenticato di chiederti: hai fatto un tentativo di recuperare il vecchio? Se dopo il bagno hai tolto subito la batteria, mettendolo a mollo in acqua distillata e poi lasciandolo asciugare per qualche giorno una possibilita' di resuscitarlo c'e'.

ma siete sicuri?a me dal menù segreto dice che ho l' r1ca021 ma come ho detto lo zoom non va
Sicuro lo sono.... di sicuro! :D

Sono andato sul sito SE ed ho visto quella nota. Anche se non e' un modello di chiarezza, sembra di capire che lo zoom non opera alla massima risoluzione, va a 2,5x alla media ed a 4x alla minima: i vostri cell funzionano cosi'?

I miei hanno come data di fabbricazione uno agosto 2005 e l'altro febbraio 2006, quindi anteriori a quella della modifica introdotta da SE.

Se c'è quella nota sul sito ufficiale, probabilmente ci sono due versioni del k750i
Come ho scritto sopra: c'e'.... ;)

Lo scopro adesso anche perche' fino ad ora, mi pare, nessuno aveva lamentato questo comportamento differente.

mcatk
30-01-2007, 23:08
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330

guida per usare il W810i con FAR MANAGER..lo provo subito!!!

e io sbavo!!!!!alleluia!!!!! :D

bello bello dicci se funziona tutto o ci son problemi :)

ezio
30-01-2007, 23:17
Come ho scritto sopra: c'e'.... ;)
Lo scopro adesso anche perche' fino ad ora, mi pare, nessuno aveva lamentato questo comportamento differente.
Chissà come mai queste due versioni...

salpi
30-01-2007, 23:24
Chissà come mai queste due versioni...
Cito come al solito il mio filosofo preferito: "Ah, saperlo..." :D

ezio
30-01-2007, 23:33
:asd:
Quando ho tempo cerco eventuali notizie con Santo Google :D

salpi
30-01-2007, 23:49
:asd:
Quando ho tempo cerco eventuali notizie con Santo Google :D
Stavo giusto rimuginando: sara' una modifica HW o SW? Io penso abbiano modificato solo il SW, ma per capirlo bisognerebbe flashare in uno di quei cell un camdriver diverso e vedere come reagisce.

Vedro' di fare anch'io qualche ricerca....

ezio
31-01-2007, 08:35
Stavo giusto rimuginando: sara' una modifica HW o SW? Io penso abbiano modificato solo il SW, ma per capirlo bisognerebbe flashare in uno di quei cell un camdriver diverso e vedere come reagisce.

Vedro' di fare anch'io qualche ricerca....
Vero, provare altri cam driver (e forse anche un altro firmware, ad esempio l'r1bc002 per w800) sarebbe la soluzione migliore, sperando non si tratti di una modifica hardware...

emanuele83
31-01-2007, 10:17
ma porca puttana!!!!!!!!!

oggi sono andato per farmelo cambiare e cosa ho scoperto? che come dicevate voi sono tutti così!!!!

se è una modifica hw sono nella merda e mi girano fortemente le palle, specialmente perchè il mio vecchio k750i andava da dio :(

cmq quello vecchio non ce lo ho più, lo ha preso quelloc he mi ha buttato in piscina. chi rompe paga ed i cocci sono suoi. è chiaro che non funzionava più del tutto. ho provato

ho intenzione di flashare con il firmware nuovo con il programma sony ericcson. piccolo problema. quella merda da problemi con macromedia ed io ho il 56kakka. quindi impossibile.

allora flashare con FAR manager. ma ho bisogno di una guida che vada bene per il cid49.

scusate il pessimismo ma secondo me è una modifica hw..... dai cazzo il mio amico ha il firmware nuovo e gli va, io avevo quello vecchio e mi andava. voi avete il mio stesso e vi funziona...
insomma ho voglia di spaccare tutto. :muro: :muro: :muro: :muro:

e perchpè quei simpaticoni di sony ericcson lo hanno fatto??

a) perchè sono coglioni
b) per risparmiare

in culo!

ho tempo fino a martedì prossimo per farmelo cambiare. datemi una mano....

rowiz
31-01-2007, 10:22
Emanuele guarda, per flashare i cid49 c'è qui una guida fatta benissimo link (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330); se hai qualche particolare dubbio chiedimi pure

ezio
31-01-2007, 10:26
Esatto, quella guida è molto chiara.
Però, ripeto, non ti conviene assolutamente provare l'ultimo firmware r1bd...

Al massimo prova l'r1bc002 ma, soprattutto, sostituisci i cam driver con altri moddati (vedi zuza 1.5).

Pensandoci bene potrebbero aver utilizzato, per i sensori ottici dei modelli più recenti, un processo produttivo più veloce ed economico, e questo potrebbe aver limitato le capacità del sensore stesso...

emanuele83
31-01-2007, 10:27
Emanuele guarda, per flashare i cid49 c'è qui una guida fatta benissimo link (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330); se hai qualche particolare dubbio chiedimi pure

si ma io ho un k750i.. è uguale???? sei sicuro?

tanto per cambiare il SEUS non va..... dice che è incompatibile con macromedia... che lavori del cazzo.... comincio ad odiare sony almeno quanto odio acer e gigabyte.....

emanuele83
31-01-2007, 10:33
Esatto, quella guida è molto chiara.
Però, ripeto, non ti conviene assolutamente provare l'ultimo firmware r1bd...

Al massimo prova l'r1bc002 ma, soprattutto, sostituisci i cam driver con altri moddati (vedi zuza 1.5).

Pensandoci bene potrebbero aver utilizzato, per i sensori ottici dei modelli più recenti, un processo produttivo più veloce ed economico, e questo potrebbe aver limitato le capacità del sensore stesso...

guarda, da ing elettronico ti posso dire che il processo di produzione non centra nulla. centra la fse di progetto dell'unità camera che è embedded. per questo dico che è un problema "hardware" ovvero nel firmware interno della camera nmon è previsto l'algoritmo di zoom digitalke ad alte risoluzioni.

ditemi per favore come si cambiano i cam driver con il cid 49 ovviamente....

tnxxxx

emanuele83
31-01-2007, 10:58
i camera driver zuza 1.5 non li ho trovati.. ho trovato i 2 ed i 3.... quali sono meglio?

per sostituirli posso usare PhoneXS 2???

ezio
31-01-2007, 11:02
Zuza 1.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46113)
Certo, puoi usare anche PhoneXS ;)

emanuele83
31-01-2007, 11:38
Zuza 1.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46113)
Certo, puoi usare anche PhoneXS ;)

oppure far manager.. adesso vedo cosa provare... cazzo mi viene voglia di prendere un k800.....:( se non fosse che nonho 200 euri da aggiungerci....

emanuele83
31-01-2007, 12:00
niente da fare.. far manager dice che posso utilizzarlo solo con un determinato cavo il "Service cable only error 121".. che cavolo faccio?
come faccio a cambiare i camdriver con phone xs visto che non so come sono ordinate le cartelle all'interno del file system del telefono?

17Qwerty71
31-01-2007, 13:03
Sono andato sul sito SE ed ho visto quella nota. Anche se non e' un modello di chiarezza, sembra di capire che lo zoom non opera alla massima risoluzione, va a 2,5x alla media ed a 4x alla minima: i vostri cell funzionano cosi'?
Ma è normale che sia così... lo zoom è digitale e quindi per forza non è possibile utilizzarlo alla massima risoluzione.
Le foto alla massima risoluzione utilizzano tutti i pixel che la fotocamera offre, come fai a fare lo zoom in queste condizioni se non dispone di uno zoom analogico?!
Al limite se ci trovi lo zoom anche a risoluzione massima magari è perchè vengono interpolati, ma così di certo non vai a migliorare la qualità fotografica ;)

emanuele83
31-01-2007, 13:05
allora ho provato a cambiare i camdriver con phonexs... boh... dopo un po che era attaccato il cell siu è acceso... io ho provato ma noncambia nulla... rumore di fondo sempre uguale, zoom inesistente. come faccio a sapere se ho installato i driver o no? il log di phone xs non fa capire nulla di nulla.

altra domanda:

secondo la guida che mi avete mandato si può decidere di flashare solo il main e non il file system. quindi???? se flasho solo il main che cosa succede?

tnx

emanuele83
31-01-2007, 13:08
Ma è normale che sia così... lo zoom è digitale e quindi per forza non è possibile utilizzarlo alla massima risoluzione.
Le foto alla massima risoluzione utilizzano tutti i pixel che la fotocamera offre, come fai a fare lo zoom in queste condizioni se non dispone di uno zoom analogico?!
Al limite se ci trovi lo zoom anche a risoluzione massima magari è perchè vengono interpolati, ma così di certo non vai a migliorare la qualità fotografica ;)
è appunto dell'interpolazione che sto parlando... vuoi mettere una interpolazione su 1600*800 punti piuttosto che una da 640*480 con lo stesso zoom??? e poi vuoi mettere la comodità di fare tutto in automatico piuttosto ogni volta che vuoi zoommare cambiare la risoluzione della foto???

sto sclerando non riesco a fere andare un cazzo di niente

17Qwerty71
31-01-2007, 13:30
è appunto dell'interpolazione che sto parlando... vuoi mettere una interpolazione su 1600*800 punti piuttosto che una da 640*480 con lo stesso zoom??? e poi vuoi mettere la comodità di fare tutto in automatico piuttosto ogni volta che vuoi zoommare cambiare la risoluzione della foto???

sto sclerando non riesco a fere andare un cazzo di niente
Vabbè, allora è una questione di software...

DeadTermi
31-01-2007, 13:39
raga,sono riuscito comodamente a usare il mio W810i con FAR MANAGER...beh è un paradiso,finalmente sono riuscito a far partire i menù flash.. (ke figata!!!!! :D ),poi ho messo gli audio driver di qwerty12 V2..un solo commento: "MAMAAAAA" kome si sente + forte adesso!!!

ora vorrei chiedervi quali sono i migliori camera driver per il W810i???
ciaoo!!

emanuele83
31-01-2007, 15:04
ce l'ho fatta ad aggiornare i driver.. ma quando faccio lo zoom a parte che me lo fa fino solo a 2.2x, ma poi quando faccio la foto me la salva in dimensioni normali.....

17Qwerty71
31-01-2007, 15:15
ce l'ho fatta ad aggiornare i driver.. ma quando faccio lo zoom a parte che me lo fa fino solo a 2.2x, ma poi quando faccio la foto me la salva in dimensioni normali.....
E perchè mai te le dovrebbe salvare in dimensioni più grandi? :fagiano:

Bonovox767
31-01-2007, 15:15
raga,sono riuscito comodamente a usare il mio W810i con FAR MANAGER...beh è un paradiso,finalmente sono riuscito a far partire i menù flash.. (ke figata!!!!! :D ),poi ho messo gli audio driver di qwerty12 V2..un solo commento: "MAMAAAAA" kome si sente + forte adesso!!!

ciaoo!! :eek:

Ma il far manager non era incompatibile con il w810i per via del Cid? è uscita una nuova versione? E che cambiamenti sei riuscito a fare? Anche la skin del media player?

...ed è forse uscito qualche nuovo firmware? ( ufficiale intendo)

ezio
31-01-2007, 15:23
Hai perfettamente ragione, ma nonostante l'interpolazione uno zoom anche alla massima risoluzione può tornare utile :)

ciaoo!!
I "soliti" cam driver di cui abbiamo spesso discusso per k750i e w800i ;)
:eek:
Ma il far manager non era incompatibile con il w810i per via del Cid? è uscita una nuova versione? E che cambiamenti sei riuscito a fare? Anche la skin del media player?
...ed è forse uscito qualche nuovo firmware? ( ufficiale intendo)
Ciao Bono :)
Firmware ufficiali per w810i credo non ce ne siano ancora.
E' però possibile utilizzare FAR, usando l'ultima versione del SeFP plugin. QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330) trovi la guida (in inglese per il momento).
Altrimenti il meno recente ma ormai maturo PhoneXs (che però richiede diverse ore per completare il flashing)...

emanuele83
31-01-2007, 15:33
E perchè mai te le dovrebbe salvare in dimensioni più grandi? :fagiano:

mi sono espresso male.. me la salva alla massima risoluzione ma non zoommata... cioè al momento del salvataggio è come se nonc i fosse lo zoom.

ora provo i zuza 2 e 3..

ho una domandina.. ancora... per flashare con far. ci vuole un file.ssw giusto? oppure.bin

i file che scarico da topsony sono enormi (9mega) e sono .mbn... se voglio flashare il firmware con far come faccio? che file scarico?
:|

salpi
31-01-2007, 15:35
Se hai letto i post precedenti avrai visto che tutti i 750 prodotti prima dello scorso maggio hanno lo zoom a tutte le risoluzioni, e l'ho confermato per quanto riguarda i miei due.

Detto questo, dove hai visto che lo zoom digitale non e' possibile alla massima risoluzione? Trattandosi di un procedimento software prescinde da questo dato: il firmware della foto/videocamera prende l'immagine (o una porzione d'immagine se stai riprendendo a risoluzione inferiore alla massima) dal sensore e l'ingrandisce tramite interpolazione, cioe' con l'aggiunta di pixels calcolati con particolari algoritmi, esattamente come farebbe qualunque programma di editing tipo Photoshop ecc.

Ovviamente, trattandosi di aggiungere all'immagine qualcosa che in origine non c'era, ne risulta un decadimento piu' o meno accentuato della qualita' a seconda del fattore di ingrandimento.

Personalmente, ma non sono il solo, considero lo zoom digitale come l'AIDS: se lo conosci lo eviti! :rolleyes:

Vero, provare altri cam driver (e forse anche un altro firmware, ad esempio l'r1bc002 per w800) sarebbe la soluzione migliore, sperando non si tratti di una modifica hardware...
......................................................................................
Certo se hanno modificato l'elettronica di controllo non c'e' niente da fare, ma il sensore e' sempre da 2MP....
Sono piu' propenso a credere (ma ovviamente posso sbagliarmi) che la modifica sia a livello firmware, se non altro perche' costa meno. :D

Lo zoom massimo probabilmente dipende dal driver, la dimensione dell'immagine (intesa come larghezza ed altezza) non mi pare cambi.

Bonovox767
31-01-2007, 15:36
E' però possibile utilizzare FAR, usando l'ultima versione del SeFP plugin. QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330) trovi la guida (in inglese per il momento).Ciao Ezio..la guida l'avevo vista, grazie mille :)
Ma il passaggio 5 che recita "Get XS++ and your desired MAIN firmware from topsony (registration)" è indispensabile?
Se io volessi solo cambiare la skin del player o migliorare la qualità audio?

salpi
31-01-2007, 15:47
mi sono espresso male.. me la salva alla massima risoluzione ma non zoommata... cioè al momento del salvataggio è come se nonc i fosse lo zoom.

ora provo i zuza 2 e 3..

ho una domandina.. ancora... per flashare con far. ci vuole un file.ssw giusto? oppure.bin

i file che scarico da topsony sono enormi (9mega) e sono .mbn... se voglio flashare il firmware con far come faccio? che file scarico?
:|
Ah, ho letto ora la precisazione sulla dimensione ;) .

I files che trovi su TopSony vanno bene, ti servono questi:
K750_R1CA021_FS_EUROPE_5_RED49.rar Link (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=88&linkid=795)
K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.rar Link (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=87&linkid=781)

emanuele83
31-01-2007, 15:48
Se hai letto i post precedenti avrai visto che tutti i 750 prodotti prima dello scorso maggio hanno lo zoom a tutte le risoluzioni, e l'ho confermato per quanto riguarda i miei due.

Detto questo, dove hai visto che lo zoom digitale non e' possibile alla massima risoluzione? Trattandosi di un procedimento software prescinde da questo dato: il firmware della foto/videocamera prende l'immagine (o una porzione d'immagine se stai riprendendo a risoluzione inferiore alla massima) dal sensore e l'ingrandisce tramite interpolazione, cioe' con l'aggiunta di pixels calcolati con particolari algoritmi, esattamente come farebbe qualunque programma di editing tipo Photoshop ecc.

Ovviamente, trattandosi di aggiungere all'immagine qualcosa che in origine non c'era, ne risulta un decadimento piu' o meno accentuato della qualita' a seconda del fattore di ingrandimento.

Personalmente, ma non sono il solo, considero lo zoom digitale come l'AIDS: se lo conosci lo eviti! :rolleyes:

Certo se hanno modificato l'elettronica di controllo non c'e' niente da fare, ma il sensore e' sempre da 2MP....
Sono piu' propenso a credere (ma ovviamente posso sbagliarmi) che la modifica sia a livello firmware, se non altro perche' costa meno. :D

Lo zoom massimo probabilmente dipende dal driver, la dimensione dell'immagine (intesa come larghezza ed altezza) non mi pare cambi.

guarda.. per ora gli unici che mi danno uno zoom fittizio sono i zuza... ora provo con i 10.03. ma poi cmq la foto non è salvata zoommata.

intanto ho trovato il fogliettoche recita che

"sony ericcson è attenta allo sviluppo dei propri prodotti ed offre uno zoom digitale ad 1x alla max risoluzione."

insomma una bella presa per i fondelli..

cmq per il flash con far? quei file che ho scaricato nonvanno bene.. o no?

grazie della risp!

emanuele83
31-01-2007, 15:51
ecco fatto..grazie!!

ehm no scusa un attimo.. siamo sempre intorno ai 7 mega.. questi file li devo mettere con far all'interno della directory FS o FLASH? ma sono .mbn e .fbn... e sono ENORMI rispetto ai file main che uso per fare il semplice edit con il cid 49 GUARDA QUESTO TUTORIAL IDENTICO A QUELLOC HE HAI MANDATO DUE PAGINE FA (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=138615&14)

DeadTermi
31-01-2007, 17:18
Hai perfettamente ragione, ma nonostante l'interpolazione uno zoom anche alla massima risoluzione può tornare utile :)

I "soliti" cam driver di cui abbiamo spesso discusso per k750i e w800i ;)

E' però possibile utilizzare FAR, usando l'ultima versione del SeFP plugin. QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330) trovi la guida (in inglese per il momento).
Altrimenti il meno recente ma ormai maturo PhoneXs (che però richiede diverse ore per completare il flashing)...

eh,scusami,ma ultimamente ho seguito poco il thread,quali sarebbero i "soliti" per k750i e w800i???con questi "soliti" le foto vengono molto meglio che con quelli default del w810i??anche i video migliorano??

Self__Gig
31-01-2007, 20:36
Ragazzi avrei una domanda... c'è qualche programma per fare i temi? scegliere le foto da usare nello sfondo dei menu ecc?

blubrando
01-02-2007, 06:26
si ,il theme creator compreso nella suite del cell (evvai ,almeno una la so'! )

Self__Gig
01-02-2007, 10:02
si ,il theme creator compreso nella suite del cell (evvai ,almeno una la so'! )
ehmm... a dire il vero io nel cd non l'ho trovato questo theme creator :rolleyes:
io ci ho trovato questo dentro :
- progr. di sincnronizzazione per pc
- S.E. MMS home studio
- Editor immagini S.E.
- Gestione file S.E.
- Creazione guidata rete mobile S.E.
- Phone monitor di S.E.
- Driver del modem

ezio
01-02-2007, 11:33
Ciao Ezio..la guida l'avevo vista, grazie mille :)
Ma il passaggio 5 che recita "Get XS++ and your desired MAIN firmware from topsony (registration)" è indispensabile?
Se io volessi solo cambiare la skin del player o migliorare la qualità audio?
No, cerco di inquadrarti meglio il tutto.
Per accedere con FAR al Main e all'FS (la parte del firmware contenente i file dei camdriver e via dicendo) di un w810i, quindi CID49, bisogna seguire QUESTA (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330) guida.

In sintesi, queste sono le operazioni da fare:
1. Installare FAR Manager 1.70.
2. Installare la versione 0.10.0.44 (http://sephone.nm.ru/tools/SEFP010044.zip) del Sefp plugin nella relativa cartella di FAR, quindi sovrascrivere i file con quelli della versione 0.10.0.51 (http://sephone.nm.ru/tools/sefp010051.rar)
3. Scaricare il pacchetto per lo sblocco dei CID49 di Den_Po (http://forums.se-nse.net/index.php?act=attach&type=post&id=3817) (Mirror (http://rapidshare.com/files/54264393/db2010cid49_4_alpha.rar.zip.html)) ed estrarlo sempre nella cartella plugins di FAR (se ci sono problemi nell'accedere all'FS o altro, avviare il file sefp0.10.0.51patch.exe estratto nella cartella SEFP).
4. Scaricare ed installare XS++ (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6805) (Mirror (http://rapidshare.com/files/54265826/XS__.rar.html))
5. Rimuovere la SIM card e la memory stick (anche se non dovrebbe essercene bisogno, meglio prevenire...)

A questo punto, con l'aiuto di XS++, bisognerà installare nel firmware del telefono il loader che permetterà a FAR e al SeFP di bypassare il meccanismo di protezione del firmware, il CID49 appunto.
Questo indipendentemente dal fatto che si voglia solo customizzare il firmware agendo sull'FS o sostituirlo completamente, perchè in pratica si andrà a sostituire momentaneamente il MAIN originale del firmware con il MAIN creato da Den_Po appositamente per bypassare la protezione del CID.
In ogni caso, dopo aver customizzato il telefono, andrà ripristinato il MAIN originale del firmware

Quindi:
6. Aprire XS++, connettere il telefono e flashare solo il MAIN del firmware utilizzando il file w810_p3k_dcu.49R.ssw contenuto nel Den_Po scaricato in precedenza, come da figura (chi ha un k750i o w800i dovrà usare, invece, il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw):
http://img441.imageshack.us/img441/5872/xsrs5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/img296/6341/xsel5.jpg)
Il processo richiede pochi secondi, visto che si andrà a flashare una piccolissima porzione del firmware.

7. Attendere la conclusione del processo, disconnettere la batteria per qualche secondo (meglio 30). Se il flashing si blocca al 100%, staccare comunque la batteria.

Fatto questo, FAR sarà in grado di accedere completamente al firmware del telefono.
Si potrà quindi accedere all'FS per sostituire i file.

Per customizzare il telefono basterà seguire le normali guide su FAR per i CID36, basterà configurare come di seguito le impostazioni del SeFP:
http://img101.imageshack.us/img101/3293/faroz5.th.jpg (http://img101.imageshack.us/img101/3293/faroz5.jpg)

Dopo aver terminato il tutto (staccare sempre la batteria dopo ogni chiusura di FAR), con XS++ va riflashato nuovamente il MAIN, questa volta utilizzando il MAIN originale e completo della propria versione del firmware, prelevabile da TopSony. XS++ non agirà sull'FS, quindi le customizzazioni appena effettuate non andranno perse.

ecco fatto..grazie!!
ehm no scusa un attimo.. siamo sempre intorno ai 7 mega.. questi file li devo mettere con far all'interno della directory FS o FLASH? ma sono .mbn e .fbn... e sono ENORMI rispetto ai file main che uso per fare il semplice edit con il cid 49 GUARDA QUESTO TUTORIAL IDENTICO A QUELLOC HE HAI MANDATO DUE PAGINE FA (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=138615&14)
Dai un'occhiata al discorso fatto a Bonovox.
Quelle guide permettono di accedere all'FS del telefono (CID49) in modo da poter sostituire a proprio piacimento i file in essa contenuti.
Come ho evidenziato sopra, il file ssw non scrive tutto il MAIN originale, ma solo una parte.
Quindi per riutilizzare il telefono vanno usati i file della cartella REST del Den_Po' pack, in modo da ripristinare la parte restante del MAIN originario della versione del firmware già installata.

Se vuoi flashare completamente il firmware, agisci unicamente con PhoneXS, seguendo QUESTA (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118) guida.
In questo caso dovrai appunto utilizzare i file indicati da Salpi.

eh,scusami,ma ultimamente ho seguito poco il thread,quali sarebbero i "soliti" per k750i e w800i???con questi "soliti" le foto vengono molto meglio che con quelli default del w810i??anche i video migliorano??
Le versioni di cam driver moddati attualmente disponibili sono state sviluppate basandosi prevalentemente sul k750 e w800, può darsi che le caratteristiche del sensore ottico del w810 siano differenti (non sono informato in merito) e questi driver non portino benefici.
Con "soliti" intendevo gli zuza (meglio 1.5) o i 7.7 final edited ;)
ehmm... a dire il vero io nel cd non l'ho trovato questo theme creator :rolleyes:
Lo trovi nella sezione developer SE, a QUESTO (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp) indirizzo (ultima versione 3.06) ;)

emanuele83
01-02-2007, 11:49
ho tentato di flashare con hone xs.. seguando la giuda. ad un certoi pounto si è impastato tutto e il cell si è acceso......

quando ho visto che dopo u po non succedeva nulla ho staccato e acceso.

è andato tutto a troie e me lo sono già fattio sostituire in garanzia.

qui si conclude ogni mio tentativo di flashare il firmware.

ovvio che lo zoom è uguale anche con il cell nuovo. vabbè me lo tengo così

saluti e grazie a tutti!!

Emanuele

ezio
01-02-2007, 11:56
Peccato, poi ancora non riesco a capire perchè abbiamo modificato lo zoom alla max risoluzione...Mah...

PS: hai la firma irregolare, max 3 righe a 1024 :)

Bonovox767
01-02-2007, 12:56
Grazie Ezio :)

ytse
01-02-2007, 13:17
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un k750i usato e la versione del fw è R1L002...che faccio aggiorno oppure posso tranquillamente lasciare tutto così?

Ciao e grazie ;)

blubrando
01-02-2007, 13:31
io ci ho trovato questo dentro :
- progr. di sincnronizzazione per pc
- S.E. MMS home studio
- Editor immagini S.E.
- Gestione file S.E.
- Creazione guidata rete mobile S.E.
- Phone monitor di S.E.
- Driver del modem
io manco av evo il cd perchè era rovinato! scarichi la suite dal sito e tra le tonnellate di monnezza ti installa anche questo programma

DeadTermi
01-02-2007, 13:39
ho provato a mettere i 7.7...fotografato uno stesso punto prima con i driver originali e poi con i 7.7....sono migliori gli originali del W810i :cool:

ciaoo!!! :)

ezio
01-02-2007, 13:52
Grazie Ezio :)
Dovere :) :D
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un k750i usato e la versione del fw è R1L002...che faccio aggiorno oppure posso tranquillamente lasciare tutto così?

Ciao e grazie ;)
Io aggiornerei subito, ma con Far, gFlash o PhoneXS installando il penultimo firmware (r1ca021). Il perchè puoi leggerlo negli ultimi post di questo thread ;)
ho provato a mettere i 7.7...fotografato uno stesso punto prima con i driver originali e poi con i 7.7....sono migliori gli originali del W810i :cool:
ciaoo!!! :)
Se vuoi fai una prova anche con gli zuza, ma anche in quel caso probabilmente avrai un risultato migliore con gli originali :)
io manco av evo il cd perchè era rovinato! scarichi la suite dal sito e tra le tonnellate di monnezza ti installa anche questo programma
Nel mio ultimo post ho postato il link diretto ;)

Astrovic
01-02-2007, 18:33
Salve a tutti, sono nuovo. :)
Purtroppo scrivo perchè ho un GROSSO PROBLEMA!!!!
Il mio W810i è defunto! :cry: :cry: :cry:
Praticamente dopo vari tentativi per accedere al cellulare con FAR, mi sono accorto che non si accende più!
Vi faccio un resoconto della situazione:
con PhoneXS ho flashato il main con w810_p3k_dcu.49R.ssw

Ho scaricato SEFP010044.zip e poi copiato SEFP in C:\Programmi\Far\Plugins, poi ho scaricato sefp010051 ed ho sovrascritto i file nel precedente SEFP in FAR, ed alla fine ho scaricato db2010cid49_4_alpha.rar ed ho copiato la cartella SEFP in C:\Programmi\Far\Plugins, sovrascrivendo i file esistenti..
Alla fine ho lanciato sefp0.10.0.51patch.exe, e fin qui tutto ok.
Apro FAR, digito F11 e scelgo ESP 0.11.0.51, setto Device=DCU-60, Speed=921600, BootScript=w300_w810_z550 e clicco su Enter the Matrix.
Tengo premuto c, attacco sul fondo del cell ed alla fine riesco a vedere sulla colonna sinistra di FAR due file: FS e FLASH.
quando vado su FS incomincia a caricare un po' di cose, ma poi la finestra di dialogo grigia resta ferma su..

***All loaders are taken from SETOOL2***
Wait for hello: got: 54 Byte(s)
ChDir to root: cmd: 89 03

questo è invece l'errore nel caso in cui provo ad accedere in flash:
Script flash_mode execution error!
Error code: 0

nel log del seft sunta questo:

NEW
Open SE Flash Plugin session. Ver 0.10.0.51
Loading settings...
Preparing settings dialog
Locating avaiable serial ports:
Found: COM1 ,COM3
Trying to get script list in: C:\Programmi\Far\Plugins\SEFP\\scripts
Found: k_00_CID29,k_00_CID29_v3,k_00_CID29_v4,k_00_CID36, k_00_CID36_v3,k_00_CID36_v4,k600_CID36,k750_w800_C ID36,k750_w800_CID49,w300_w810_z550_cid49,w550_w60 0_CID49,z800_CID36
Trying to load script: w300_w810_z550_cid49
Trying to open port: EPIUSB
Detected USB device: EPIUSB1
CID reading started. Connection Type is: DCU
Waiting for 1 byte(s)
0001 >> 5A
0001 << 3F
Waiting for 8 byte(s)
0008 >> 80 40 03 01 FF FF FF FF
k750/w800/w550 series detected
0002 << 53 37
EPIUSB: speed changed from 921600 to 921600
Executing script
Warning: loader has no BABE format
Sending break_in loader: C:\Programmi\Far\Plugins\SEFP\bin\cid49run
0001 << 52
Waiting for loader hello:
Wait for 89 answer:

dopo di qua ci sono centinaia di righe con parole alfanumeriche poste in colonna a due a due...
alla fine spunta invece:

Wait for 89 answer:
0005 >> 89 01 36 00 06
0036 >> 30 36 30 35 30 38 20 30 35 30 36 20 48 45 4C 45 4E 5F 31 33 32 37 33 36 34 5F 43 4F 4D 50 41 43 54 5F 53 45 4D 43 5F 43 53 5F 4C 4F 41 44 45 52 5F 5F 56 32 36 A6
0001 << 06
0006 << 89 01 01 00 09 87
Waiting for Ack:
0001 >> 06
Got Ack: $06
Wait for 89 answer:
0005 >> 89 01 02 00 FF
0002 >> 00 7C
0001 << 06
0006 << 89 03 01 00 12 A0
Waiting for Ack:
0001 >> 06
Wait for 89 answer:
0005 >> 89 03 02 00 FF
0002 >> 00 7E
0001 << 06
0006 << 89 04 01 00 05 90
Waiting for Ack:
0001 >> 06
Wait for 89 answer:
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> 89 04 02 00 FF
0002 >> 00 77
0001 << 06
000A << 89 03 05 00 08 2F 00 00 00 AF
Waiting for Ack:
0001 >> 06
Wait for 89 answer:
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!
0005 >> TIMED OUT!

ed i 0005 >> TIMED OUT! aumentano col tempo... :-(

Ora il problema è che dopo aver fatto tutte queste cose per decine di volte, ho provato ad accendere il cellulare e mi sono accorto che non si accende più!!!
Potete dirmi come fare a farlo tornare in vita?
E' tutto il pomeriggio che ci tento... :cry: :cry:

ezio
01-02-2007, 19:20
Per il w810i vi consiglio di usare Xs++ (più recente) seguendo le indicazioni del precedente post (Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)).

E' normale che non ora non ti funzioni, perchè appunto hai sovrascritto il MAIN del firmware con il w810_p3k_dcu.49R.ssw.
Con XS++ (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=9) devi ripristinare il MAIN originale.
Come da figura insomma, ma al posto del .ssw dovrai utilizzare il file del MAIN della versione del tuo firmware scaricato da topsony:
http://img441.imageshack.us/img441/5872/xsrs5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/img296/6341/xsel5.jpg)

Astrovic
01-02-2007, 19:30
Grazie x la dritta!
Adesso ho flashato il main con quello relativo alla versione del mio firmware, solo che adesso quando provo ad accendere il cell il display lampeggia ininterrottamente...
Forse dovrei flashare anche il FS?
Ma poi come faccio per la lingua? Mi sa che così perderò l'italiano... beh, ma intanto pensiamo a far rinascere il cell... :Prrr:
Cosa mi consigli di fare?

ezio
01-02-2007, 19:50
Si, sempre con XS++ riflasha MAIN ed FS, se scegli quelli opportuni da Topsony (che firmware hai?) non avrai problemi con la lingua.

Astrovic
01-02-2007, 19:58
dal log di PhoneXs:

16:39:37| ++++++++++++++++++++++++++++++++++
16:39:37| PHONE INFO
16:39:37| ++++++++++++++++++++++++++++++++++
16:39:37| DBID: db2010
16:39:37| OTP CID: 49
16:39:37| EROM CID: 49
16:39:37| EROM color: Red
16:39:37| IMEI: --------xxxxxx
16:39:37| Phone: W810
16:39:37| Operator: EUROPE_5
16:39:37| CDA: CDA102286/0 R2A
16:39:37| Firmware: R4DB005
16:39:37| EROM: n/a

dunque dovrei scaricare e flashare W810_R4DB005_FS_EUROPE_5_RED49.rar per FS e W810_R4DB005_MAIN_GENERIC_HN_CID49.rar da http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=156 ?

ezio
01-02-2007, 20:01
Esatto, dovrebbero essere quelli ;)

Astrovic
01-02-2007, 20:09
Ho flashato entrambi conq quei file, ma adesso non si accende per nulla!!!
...e per di più al momento non lo vedo più nemmeno con PhoneXS :eek:
Ma hai msn? così magari mi dai una dritta...

ezio
01-02-2007, 20:12
Dopo ogni operazione è bene staccare la batteria per una trentina di secondi, prova ;)
Sono su Vista, non riesco ancora ad avviare msn :D

Astrovic
01-02-2007, 20:15
Allora, adesso per fortuna lo rivede...
Prima avevo flashato contemporaneamente Main e FS..
Ora ho provato a flashare prima il Main, poi ho chiuso PhoneXs, staccata la batteria e rimessa... poi ho flashato FS, e fatto la stessa procedura... provo ad accendere, ma non accade nulla... :cry:

ezio
01-02-2007, 20:21
In tal caso inserisci anche il CDA

ezio
01-02-2007, 20:25
PS: solitamente PhoneXs impiega diverse ore per il flashing completo, stai seguendo QUESTE (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118) inidicazioni?

Astrovic
01-02-2007, 20:27
cos'è il cda?
cmq, alla fine sono riuscito a farlo partire, inizialmente era in inglese, ho scelto la modalità telefono, ma giustamente mi diceva che non c'era la sim.
poi l'ho dunque inserita, ho acceso, MENU IN ITALIANO, scelgo modalità telefono e mi compare:
errore di configurazione. contattare il gestore do rete o il centro servizi
:(

e adesso che gli prende...

PS: auguri x il Vista! :D

Astrovic
01-02-2007, 20:36
PS: solitamente PhoneXs impiega diverse ore per il flashing completo, stai seguendo QUESTE (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118) inidicazioni?

behm il Customize File Sistem non l'ho fatto...
prima ho flashato sia FS che MAIN contemporaneamente, ma non andava..
poi ho flashato prima FS, poi MAIN e poi è partito, come ti ho detto, dunque deve essere funzionato...
adesso mi dice errore di configurazione. contattare il gestore do rete o il centro servizi
credi che sia dovuto al fatto che avrei dovuto anche fare il "customize file system"?

ezio
01-02-2007, 20:36
Allora, quell'errore appare solitamente proprio quando viene utilizzato un CDA errato.

Se vai in questa pagina: http://www.topsony.com/foro/cmps_index.php?page=CDA_w810
puoi controllare il CDA da utilizzare per un w810 senza brand con firmware in italiano.
Come puoi notare, per l'Italia (Generic Italy) va usato questo:
CDA102494/44 EUROPE_5 Generic Italy

Quindi, in PhoneXS, sempre nella scheda del flashing attiva Customize file system e seleziona appunto il CDA CDA102494/44, e flasha nuovamente.
Fammi sapere ;)

Astrovic
01-02-2007, 20:53
Sto facendo il customize con EUROPO_5(CDA102555/14) che è quello presente nella lista del PhoneXS... dice che potrebbero volerci ore... forse era questo quello che impiegava molto tempo... beh, vediamo come va a finire...
Intanto ti ringrazio di tutto, sei stato di grandissimo aiuto, già temevo il peggio!!!

Ma a questo punto, sperando che con questo CDA si sistemi tutto, vorrei chiederti un'altra cosa.
Io ho fatto tutto questo casino semplicemente perchè inizialmente volevo estendere la capienza degli sms.
Il problema è che però che con FAR non riesco ad accedere alla directory FS, proprio come ho scritto nella pagina precedente del forum... sapresti dirmi quale potrebbe essere il problema o dove poter trovare una guida comprensibile?

Grazie ancora! :D

emanuele83
01-02-2007, 23:17
Sto facendo il customize con EUROPO_5(CDA102555/14) che è quello presente nella lista del PhoneXS... dice che potrebbero volerci ore... forse era questo quello che impiegava molto tempo... beh, vediamo come va a finire...
Intanto ti ringrazio di tutto, sei stato di grandissimo aiuto, già temevo il peggio!!!

Ma a questo punto, sperando che con questo CDA si sistemi tutto, vorrei chiederti un'altra cosa.
Io ho fatto tutto questo casino semplicemente perchè inizialmente volevo estendere la capienza degli sms.
Il problema è che però che con FAR non riesco ad accedere alla directory FS, proprio come ho scritto nella pagina precedente del forum... sapresti dirmi quale potrebbe essere il problema o dove poter trovare una guida comprensibile?

Grazie ancora! :D
io ho usato questo link (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330) ìcon il mio k750ì, ma è specifico per il w810 quindi vai tra... devi prima usare phone xs e poi usi FAR manager.. altro link, per k750 è questo (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=123260) ma sono le stesse istruzioni solo ancora più dettagliate....

a me usciva lo stesso errore quando aveva fallito il flash... ma ora non ci provo più...

ciaociao
Emanuele

rowiz
02-02-2007, 00:00
behm il Customize File Sistem non l'ho fatto...
prima ho flashato sia FS che MAIN contemporaneamente, ma non andava..
poi ho flashato prima FS, poi MAIN e poi è partito, come ti ho detto, dunque deve essere funzionato...
adesso mi dice errore di configurazione. contattare il gestore do rete o il centro servizi
credi che sia dovuto al fatto che avrei dovuto anche fare il "customize file system"?

Devi controllare i codici del tuo cda e scaricare da qui (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=460) un custom pack adeguato, io ad esempio avendo come codice CDA 102494/44 ho scaricato ed installato Helen_CDA102494_44_EUROPE_5.zip; prendi i file da qua dentro e con far mettili nella cartella adeguata, ossia /tpa/preset/custom; io personalmente qui avevo una cartella drm, l'ho cancellata e ho messo questi file, dopodiche ho chiuso il loader cfs, sono uscito da far e ho installato con phonexs il main, e tutto ha ripreso a funzionare

Astrovic
02-02-2007, 07:54
Ho risolto tutto flashando anche il CDA ....(ho dovuto lasciare il cell tutta la notte x completare l'operazione...).
A questo punto quello che mi chiedo è perchè mi dà quei problemi con FAR...
Considerando che ieri è stato il primo giorno in cui ho messo mani su questo genere di cose, devo dire che ho cominciato bene... :D ..beh, inizialmente non capivo quasi nulla, anche seguendo i vari forum che ne parlano.. ma adesso quelle stesse parole mi sono più chiare dopo aver fatto mille prove...
ho capito che ogni volta che eseguo delle modifiche, alla fine devo poi flasciare il main col restore relativo al mio firmware...
veniamo però al problema:
come ho scritto sopra, io ho scaricato SEFP010044.zip e poi copiato SEFP in C:\Programmi\Far\Plugins, poi ho scaricato sefp010051 ed ho sovrascritto i file nel precedente SEFP in FAR, ed alla fine ho scaricato db2010cid49_4_alpha.rar ed ho copiato la cartella SEFP in C:\Programmi\Far\Plugins, sovrascrivendo i file esistenti..
Alla fine ho lanciato sefp0.10.0.51patch.exe, e fin qui tutto ok.
Apro FAR, digito F11 e scelgo ESP 0.11.0.51, setto Device=DCU-60, Speed=921600, BootScript=w300_w810_z550 e clicco su Enter the Matrix.
Tengo premuto c, attacco sul fondo del cell ed alla fine riesco a vedere sulla colonna sinistra di FAR due file: FS e FLASH.
quando vado su FS incomincia a caricare un po' di cose, ma poi la finestra di dialogo grigia resta ferma su quel messaggio che ho scritto poco più sopra in questa discussione... se entro in FLASH mi dà un "error: 0"... questo è anche il motivo per cui ho dovuto flashare il CDA col PhoneXS perdendo tutta la notte...

rowiz
02-02-2007, 08:38
Il fatto che tu ci abbia messo tutta la notte mi fa pensare che tutte le operazioni che fai le fai in BruteForce. Prima di fare qualsiasi tipo di operazione, flashi il main firmware con phonexs con il file w810_p3k_dcu.49R.ssw?

Astrovic
02-02-2007, 09:45
Il fatto che tu ci abbia messo tutta la notte mi fa pensare che tutte le operazioni che fai le fai in BruteForce. Prima di fare qualsiasi tipo di operazione, flashi il main firmware con phonexs con il file w810_p3k_dcu.49R.ssw?

Si, le ho dovute fare in BruteForce proprio perchè ho problemi ad accedere alle directory del cellulare con FAR (..se leggi i miei post, una pagina indietro, capirai che problemi ho avuto...).

rowiz
02-02-2007, 09:51
Si ma l'associazione che hai fatto è sbagliata! Mi spiego: flashare inizialmente il main con il file da 5 blocchi (w810_p3k_dcu.49R.ssw) serve in ogni caso per operare sul cel in modalità normale (cioè non in brute force), sia che tu voglia applicare un custom pack o qualsiasi altra patch tramite far, sia che tu voglia cambiare il firmware o addirittura il file system con phoneXS. Questa operazione, insieme con il flash finale di tutto il firmware, fa parte delle operazioni NECESSARIE per ogni modifica nel cel.
Ricapitolando, per ogni modifica da fare nel cel, con qualsiasi programma, è necessario flashare inizialmente il firmware (la parte main, per essere precisi) con w810_p3k ecc ecc, e poi riflasharlo alla fine con la parte main del firmware che si vuole installare

Lollo87Lp
02-02-2007, 10:29
Ma sentite una cosa... io adesso ho il K700i, preso un anno e mezzo fa, che di per sé funziona molto bene, ma mi dà grandissimi problemi il tasto centrale, che ormai funziona molto male e serve per il 90% delle operazioni...

sinceramente un po' ero tentato da un nuovo cellulare sempre della SonyEricsson, però sapete mica se abbiano migliorato questo particolare?
E poi: il K750i e il K800i mi pare abbiano prezzi piuttosto altini, o sbaglio?

Astrovic
02-02-2007, 10:36
Io ho il w810i, e ne sono entusiasta!! :D L'ho trovato per 300.
Ha qualche pecca per i video, nel senso che da quel che ho capito non esistono videoplayer oltre a quello suo originale.. ed il problema è che quello non ti permette di fare scorrere il video, ma funzionano solo play, pausa e stop.
Per il resto... è tutto ok!

ezio
02-02-2007, 11:44
Sono contento che tu abbia risolto Astrovic, fortunatamente era proprio il CDA... Il bruteforcing con PhoneXS impiega svariate ore, è normale...

Comunque, ripeto, in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) post di ieri trovi tutte le indicazioni sulla customizzazione dell'FS ;)

Come ho evidenziato in quel post, e come giustamente ti ha fatto notare rowiz, il .ssw scrive una piccola porzione del firmware e funge da MAIN "momentaneo"; in pratica permette a FAR di aggirare la protezione del CID.
Quindi ogni volta che si portano a termine le modifiche all'FS con FAR va riflashato il MAIN originale del firmware, e di conseguenza ogni volta che si vorrà riutilizzare FAR andrà ripetuta l'operazione (installazione del .ssw e successivo flashing del MAIN originale).

In quel post comunque trovi tutto.

emanuele83
02-02-2007, 12:02
Ma sentite una cosa... io adesso ho il K700i, preso un anno e mezzo fa, che di per sé funziona molto bene, ma mi dà grandissimi problemi il tasto centrale, che ormai funziona molto male e serve per il 90% delle operazioni...

sinceramente un po' ero tentato da un nuovo cellulare sempre della SonyEricsson, però sapete mica se abbiano migliorato questo particolare?
E poi: il K750i e il K800i mi pare abbiano prezzi piuttosto altini, o sbaglio?

k750 da mediaworld costa 199 euri
k800 ben 200 euri in più... ovvero 399€

il k800 è un attimo più grandino ma è umts e ha la fotocamera da 3.2megapixel...

emanuele83
02-02-2007, 12:03
Si ma l'associazione che hai fatto è sbagliata! Mi spiego: flashare inizialmente il main con il file da 5 blocchi (w810_p3k_dcu.49R.ssw) serve in ogni caso per operare sul cel in modalità normale (cioè non in brute force), sia che tu voglia applicare un custom pack o qualsiasi altra patch tramite far, sia che tu voglia cambiare il firmware o addirittura il file system con phoneXS. Questa operazione, insieme con il flash finale di tutto il firmware, fa parte delle operazioni NECESSARIE per ogni modifica nel cel.
Ricapitolando, per ogni modifica da fare nel cel, con qualsiasi programma, è necessario flashare inizialmente il firmware (la parte main, per essere precisi) con w810_p3k ecc ecc, e poi riflasharlo alla fine con la parte main del firmware che si vuole installare

eccheccazzo io questo non lo avevo capito.... :muro:

rowiz
02-02-2007, 12:59
Una domanda a chi ha gli Zuza installati, di qualsiasi versione essi siano. Nel menu segreto, cosa è indicato come driver fotocamera?

ezio
02-02-2007, 13:53
Una domanda a chi ha gli Zuza installati, di qualsiasi versione essi siano. Nel menu segreto, cosa è indicato come driver fotocamera?
Per gli zuza viene visualizzato 5.4 come numero di versione.

elevation1
02-02-2007, 15:32
leggendo qualche topic dietro ho "capito" che i nuovi k750i hanno qualità fotografica inferiore rispetto ai precedenti... è vero? o è solo un problema di camdriver? thanks

Astrovic
02-02-2007, 15:38
Non riesco ad incrementare la memoria dei messaggi... ho provato a seguire entrambe queste istruzioni (le stesse in pratica):
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it
http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=413&linkid=1548

ma ho scombinato qualcosa, di fatto non mi salvava niente sul cell, nemmeno un messaggio... :rolleyes: fortunatamente ho rifatto tutti i procedimenti all'inverso, e quanto meno ho ripristinato la situazione.. ho di nuovo la capienza di 200 sms... ma come si applicano queste modifiche!?
Ho seguito tutto alla lettera, ma "avevo" solo peggiorato le cose... :muro:

Lollo87Lp
02-02-2007, 16:02
k750 da mediaworld costa 199 euri
k800 ben 200 euri in più... ovvero 399€

il k800 è un attimo più grandino ma è umts e ha la fotocamera da 3.2megapixel...

Beh, per il primo si potrebbe fare, il secondo decisamente no. :D

Sai mica qualcosa riguardo alla questione del tasto centrale? ;)

emanuele83
03-02-2007, 10:57
Beh, per il primo si potrebbe fare, il secondo decisamente no. :D

Sai mica qualcosa riguardo alla questione del tasto centrale? ;)

il pad centrale, secondo me è l'elemento più sensibile all'usura... ho letto post addietro che basta smontare la scheda e dargli una spruzzata di pulitore antipolvere o roba simile.

scusate una cosa ma vorrei ricapitolare:
per flashare FS e MAIN di un k750i bisogna:

con PHONEXS flashare i primi 5 blocchi con la parte del firmware che leva il BRUTEFORCING;

sempre con PHONE XS flashare FS e MAIN con i file scaricati da topsony che sono nell'ordine dei 7-9mega ancora compressi in RAR. e sono i famosi .mbn e.fbn

con FAR manager sostitiure i driver che si vogliono e POI RIFLASHARE con il file di RESTORE.

corretto?? funziona così??? l'accendiamo????

@elevation1

per quanto riguarda la risoluzione della fotocamera è proprio così, le nuove versioni hanno lo zoom limitato ad 1x a 1630x1200; 2.5x a 640 x480; 4x alla risoluzione ancora più bassa. insomma sony ha fatto una minchionata assurda, sicuramante per risparmiare in qualche modo. NON è una questione di camdriver, questo l'ho provato

resta da capire SE flashando il firmware si riesce a risolvere il tutto.

QUALCUNO HA GIA' PROVATO???????

elevation1
03-02-2007, 11:11
emanuele83 fammi capire ;) allora se è solo un problema di zoom allora per me fa nulla visto che è uno zoom digitale e utilizzarlo su un 2mpx praticamente la foto diventa inguardabile... si tratta di interpolazione d'immagine... diverso sarebbe stato il discorso zoom ottico... dico facendo una foto a 2mpx a risoluzione piena l'immagine è la stessa dei "vecchi" k750i? grazie

emanuele83
03-02-2007, 11:40
emanuele83 fammi capire ;) allora se è solo un problema di zoom allora per me fa nulla visto che è uno zoom digitale e utilizzarlo su un 2mpx praticamente la foto diventa inguardabile... si tratta di interpolazione d'immagine... diverso sarebbe stato il discorso zoom ottico... dico facendo una foto a 2mpx a risoluzione piena l'immagine è la stessa dei "vecchi" k750i? grazie

lo zoom ottico non coi può stare fisicamente in un telefono del genere.

il fatto è che uno zoom digitale in una fotocamenra con autofocus ottico può fare comodo, specialmente visto il fatto che l'autofocus è fatto dopo avere zoommato e questo porta alla possibilità di fare fotografie migliori di quelle fatte solo con lo zoom digitale. ovvero se scatti la foto a 2MP e poi fai uno zoom dell'immagine a 2x, la foto è peggiore di uno zoom digitale a 2x @2MP sul quale è stato fatto l'autofocus. il cambiamento si nota parecchio in foto con la macro attivata, quindi quando devi fotografare oggetti piccoli.

insomma alla sony sono dei bei babbi. è chiaro che se devi fare foto belle non usi la 2MP del cellulare, ma mi sembra assurdo che una marca come sony faccia delle cagate del genere perdendo in credibilità. (in effetti pensando a quello che ha perso in termini di denaro con Playstation 3, si riescono a capire anche le cause di ciò...)

ciao

Emanuele

gomax
03-02-2007, 12:51
Ragazzi mi è appena arrivata la Memory stick da 4gb. L'ho messa nel telefono e la legge correttamente, 3876 MB :eek: :D ora procederò con dei test, la riempirò tutta per verificare che non si tratti di una fake.

Ciao

emanuele83
03-02-2007, 13:19
Ragazzi mi è appena arrivata la Memory stick da 4gb. L'ho messa nel telefono e la legge correttamente, 3876 MB :eek: :D ora procederò con dei test, la riempirò tutta per verificare che non si tratti di una fake.

Ciao

vacca... :eek: how much?

rowiz
03-02-2007, 13:36
vacca... :eek: how much?

Aggiungerei...da dove? Hai il w810 o il k750?

plata
03-02-2007, 14:05
Vorrei cambiare codec sul w810... nn si sente un granchè, il suono è tutto un rimbombo, gli alti nn ci sono nemmeno...

E' possibile aggiugnere degli effetti surround dolby virtual? sarebbe il massimo!!!
:D

ciauzz

gomax
03-02-2007, 16:52
Aggiungerei...da dove? Hai il w810 o il k750?

vacca... how much?

65€ sul famoso sito di aste; ho "ammortizzato" la spesa vendendo la mia vecchia memory da 2gb a 30€ :D :ciapet: l'ho presa da un rivenditore professionista italiano; funziona egregiamente sul mio K750i, l'ho riempita di file fino a 3,6GB e tiene tutto senza problemi :eek:

Ciao

emanuele83
03-02-2007, 17:08
buona... ma di Gb di mp3 me ne faccio ben poco, il discorso cambia se decido di prendere la PSP :D

Sirlon
04-02-2007, 10:33
Ciao.
Ho aggiornato il mio K750i con il servizio update service che ho trovato sul sito ufficiale della sony-ericsson. Dopo la procedura guidata (tutta in italiano) e dopo aver scelto l'italia come paese il telefono si e' aggiornato ... ma orrore quando e' ripartito aveva tutti i menu' in inglese e nella sezione lingue ... non veniva neppure piu' menzionato l'Italiano. :muro:
Qualcuno sa' come riportare il mio telefonino con i menu' in italiano ?
Vi prego salvatemi !

morillo
04-02-2007, 12:50
Ciao.
Ho aggiornato il mio K750i con il servizio update service che ho trovato sul sito ufficiale della sony-ericsson. Dopo la procedura guidata (tutta in italiano) e dopo aver scelto l'italia come paese il telefono si e' aggiornato ... ma orrore quando e' ripartito aveva tutti i menu' in inglese e nella sezione lingue ... non veniva neppure piu' menzionato l'Italiano. :muro:
Qualcuno sa' come riportare il mio telefonino con i menu' in italiano ?
Vi prego salvatemi !
prova a fare un master reset...anche più volte...attenzione che con il master reset perdi tutti i dati del telefono quindi fai un backup!
se non risolvi riprova ad aggiornare

Sirlon
04-02-2007, 13:16
Ok grazie .. ma cose si a fare un master reset ?

plata
04-02-2007, 13:31
Salve a tutti, arrivo subito alla domanda: ho un ricevitore gps bluetooth e vorrei utilzzarlo sul mio cell, ma il problema è che non trovo ancora le charts stradali...

Dove sono reperibili? mi garantite il funzionamento, magari parziale del gps sul cell?

thanks anticipatamente ciauzz

Bronzin
04-02-2007, 13:33
Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa un k750i, solo che il problema è che, da quando ho aggiornato il cell., posso fare dei video di solo 12 sec :eek: . di lunghezza. Come posso fare x togliere questo tipo di blocco?
Una domanda semplice :) , un grazie mille

salpi
04-02-2007, 15:19
Ok grazie .. ma cose si a fare un master reset ?
Dal menu Impostazioni -> Generali -> Ripristino totale

Mappe stradali per w810
E' stato detto piu' volte: non esistono navigatori satellitari autonomi per telefoni Java, di conseguenza non esistono neppure le relative mappe da caricare sul cell. Tutti i programmi di questo tipo per cell Java si collegano ad un server che calcola il percorso richiesto ed invia la porzione di mappa interessata, con conseguenti costi di connessione.

Il GPS funziona egregiamente accoppiato al cell via BT, ma in pratica puoi utilizzarlo solo per rilevare le coordinate e poco altro.

Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa un k750i, solo che il problema è che, da quando ho aggiornato il cell., posso fare dei video di solo 12 sec . di lunghezza. Come posso fare x togliere questo tipo di blocco?
Una domanda semplice , un grazie mille
Che io ricordi l'unico "blocco", sia per i video che per le foto, e' dato dalla quantita' di memoria disponibile.

manus75
04-02-2007, 15:29
Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa un k750i, solo che il problema è che, da quando ho aggiornato il cell., posso fare dei video di solo 12 sec :eek: . di lunghezza. Come posso fare x togliere questo tipo di blocco?
Una domanda semplice :) , un grazie mille
Allora,attiva fotocamera modalità video,impostazioni,modalità ripresa e scegli 'video alta qualità'. Prova cosi.

peddinira
04-02-2007, 15:36
Ciao volevo mettere dei giochi nel cell dopo averli scaricati nel pc, ma non l' ho mai fatto e non so come fare...
una volta decopresso il file con win rar, che cavolo ci faccio con la cartella del gioco?????ho provato a spostarla nella cartella altro del tel. ma non succede niente?

Bronzin
04-02-2007, 15:38
Allora,attiva fotocamera modalità video,impostazioni,modalità ripresa e scegli 'video alta qualità'. Prova cosi.

Grande! A posto era quello....

Che io ricordi l'unico "blocco", sia per i video che per le foto, e' dato dalla quantita' di memoria disponibile.

Un po' meno grande... Ma grazie lo stesso!

manus75
04-02-2007, 16:10
Grande! A posto era quello....

Quindi era il blocco x la durata di un filmato x MMS,meglio cosi! :)

salpi
04-02-2007, 16:44
Un po' meno grande... Ma grazie lo stesso!
Quindi era il blocco x la durata di un filmato x MMS,meglio cosi!
Ribadisco: sul mio 750 l'unico limite e' la quantita' di memoria disponibile. Non c'e' nessun blocco che dipenda dalla qualita' o dalle dimensioni del filmato (MMS, Alta qualita', 176x144 o 128x96).

homerdb
04-02-2007, 17:06
Ciao volevo mettere dei giochi nel cell dopo averli scaricati nel pc, ma non l' ho mai fatto e non so come fare...
una volta decopresso il file con win rar, che cavolo ci faccio con la cartella del gioco?????ho provato a spostarla nella cartella altro del tel. ma non succede niente?

non devi decomprimere niente! sposta l'intero file nella cartella altro e dal cell, a cavo staccato, lo clicchi e lo installi.
c'è da dire che dovreste controllare l'estensione del file;winrar lo da come archivio perchè durante l'installazione gli è stato detto di riconoscere i file .jar come archivi da decomprimere. invece non è così! sono file da mettere nel cell così come sono!

peddinira
04-02-2007, 19:01
Fatto anche così ma il tel non mi dà l' opzone installa ma solo invia, selezona, informazioni, ecc Il tel lo riconosce come .zip anche se quando gli ho scaricati erano .jar

manus75
04-02-2007, 19:50
Ribadisco: sul mio 750 l'unico limite e' la quantita' di memoria disponibile. Non c'e' nessun blocco che dipenda dalla qualita' o dalle dimensioni del filmato (MMS, Alta qualita', 176x144 o 128x96).
Salpi hai ragine tu! Eheh sai che anche sul mio l unico limite è la memoria del cell? Forse Bronzin avrà un altra versione firmw. bo,pensavo che su filmato MMS si fermasse ad un limite di 10 sec. circa come il mio vecchio K700,invece ora che ho provato va avanti fin che non si riempie la memoria.

david82
04-02-2007, 20:14
non è che per caso è possibile far leggere (k750) anche file ogg....? :)

salpi
04-02-2007, 22:38
Salpi hai ragine tu! Eheh sai che anche sul mio l unico limite è la memoria del cell? Forse Bronzin avrà un altra versione firmw. bo,pensavo che su filmato MMS si fermasse ad un limite di 10 sec. circa come il mio vecchio K700,invece ora che ho provato va avanti fin che non si riempie la memoria.
Si', potrebbe dipendere dal F/W, ma Bronzin non ha specificato che versione ha su.

Vuoi vedere cha abbiamo svelato un altro mistero del 750? ;)

non è che per caso è possibile far leggere (k750) anche file ogg....?
Come no: basta convertirli in MP3! :D :D

ezio
05-02-2007, 09:51
leggendo qualche topic dietro ho "capito" che i nuovi k750i hanno qualità fotografica inferiore rispetto ai precedenti... è vero? o è solo un problema di camdriver? thanks
La qualità è la stessa, come si diceva negli ultimi post i k750i più recenti sembrano avere uno zoom limitato alla massima risoluzione.
Ragazzi mi è appena arrivata la Memory stick da 4gb. L'ho messa nel telefono e la legge correttamente, 3876 MB :eek: :D ora procederò con dei test, la riempirò tutta per verificare che non si tratti di una fake.Ciao
Ottimo, di che produttore è?
Vorrei cambiare codec sul w810... nn si sente un granchè, il suono è tutto un rimbombo, gli alti nn ci sono nemmeno...
E' possibile aggiugnere degli effetti surround dolby virtual? sarebbe il massimo!!!
:D
Il dolby non credo proprio :sofico:
Puoi cambiare il driver acustico con FAR, rowiz e altri hanno notato un netto miglioramento, potranno confermartelo.

gomax
05-02-2007, 15:55
Ottimo, di che produttore è?

E' della Sony, non ho preso altre marche per ridurre il rischio di incompatibilità. Finora funziona egregiamente; quel che sorprende di più è la velocità di lettura anche a memoria piena: premendo su "Tutta la musica", mi apre la lista di tutti e 700 i file audio in meno di 4 secondi :eek:
Unico "effetto collaterale" riscontrato per ora, è che accendendo il telefono con la memoria inserita, prima che arrivi alla schermata principale passa esattamente 1 minuto. Quindi se avete necessità di accendere il telefono e usarlo subito consiglio di rimuovere prima la memory e inserirla in un secondo momento dopo l'accensione.

Ciao

ezio
05-02-2007, 16:17
Ottimo, in futuro potrei farci un pensierino.
Grazie ;)

DeadTermi
05-02-2007, 19:01
Raga,mi sono intestardito su questo programmino "Raxle",visto che sta finendo la christmas card,ma non riesco ancora a configurarlo per spendere 1 centesimo con vodafone!!!! :muro: :muro:

qualcuno che è riuscito a configurarlo mi potrebbe dire la sua configurazione (internet ecc??)

ho W810i & Vodafone

P.S:Volevo sapere che sequenza di numeri devo fare quando chiamo il 190 per parlare con l'operatore e chiederli se ho la tariffa a tempo o a volume,visto che non riesco a trovare la sequenza x riuscire a parlare!!!

ciaoooo!!!!!vi prego aiutatemi!!! :muro:

James_STi
05-02-2007, 19:14
raga... sul K750i fino a che taglio di memory posso metterci? la 2gb la vede?

ezio
05-02-2007, 19:20
raga... sul K750i fino a che taglio di memory posso metterci? la 2gb la vede?
La 2gb è supportata ufficialmente, per le memory stick da 4gb non vi è alcuna conferma da parte di SonyEricsson ma se leggi qualche post più vedrai che qualcuno l'ha già provata con successo :)

gomax
05-02-2007, 19:28
Ho dimenticato di specificarlo, potrebbe essere importante per il supporto alle 4GB: il firmware del mio cell è l'ultimo disponibile, R1D, aggiornato con il SEUS.

Ciao

James_STi
05-02-2007, 19:32
grazie per la risposta... davvero tempestiva!

io come versione sw monto la R1N035 e come fotocamera 4.5, come mai la R1CA021, che è molto più vecchia, monta la fotocamera 5.3?

ezio
05-02-2007, 19:41
io come versione sw monto la R1N035 e come fotocamera 4.5, come mai la R1CA021, che è molto più vecchia, monta la fotocamera 5.3?
La R1N035 risale al 2005, la r1ca021 è molto più recente ed è nettamente superiore alle altre release.

Se aggiorni, non usare il SeUS ma gFlash o FAR; con il primo ti verrebbe installato l'ultimo firmware ufficiale (l'r1ca021 è il penultimo), che presenta qualche problema durante la riproduzione degli mp3.

ryuildrago
05-02-2007, 20:30
Raga,mi sono intestardito su questo programmino "Raxle",visto che sta finendo la christmas card,ma non riesco ancora a configurarlo per spendere 1 centesimo con vodafone!!!! :muro: :muro:

qualcuno che è riuscito a configurarlo mi potrebbe dire la sua configurazione (internet ecc??)

ho W810i & Vodafone

P.S:Volevo sapere che sequenza di numeri devo fare quando chiamo il 190 per parlare con l'operatore e chiederli se ho la tariffa a tempo o a volume,visto che non riesco a trovare la sequenza x riuscire a parlare!!!

ciaoooo!!!!!vi prego aiutatemi!!! :muro:

io sono riuscito ho configurato prima dal sito mi sono registrato poi ho inserito il nome e la pass del sito della vodafone

fai dal menù del programma login su raxel e inserisci i dati dopo vai su servizi e inserisci i dati del sito che vuoi utilizzare e 6 apposto

Self__Gig
05-02-2007, 22:46
io sono riuscito ho configurato prima dal sito mi sono registrato poi ho inserito il nome e la pass del sito della vodafone

fai dal menù del programma login su raxel e inserisci i dati dopo vai su servizi e inserisci i dati del sito che vuoi utilizzare e 6 apposto
non vorrei rompere l'anima a nessuno :) ma non è che per caso c'è una guida per i mess a 1 cent? io ho un k750i

DeadTermi
06-02-2007, 14:29

ma ke konfigurazioni hai di internet,java,communic dati nel cell???hai vodafone??riesci a spendere 1 cent???

per impostare login raxle e i servizi ci sono riuscito,ma il fatto è ke spendo 28 cent ogni sms.... :muro: :muro:

fruso
07-02-2007, 16:23
Salve a tutti,
un'informazione ed una richiesta:
Ieri mi è arrivata la nuova Memory stick duo pro 4GB (marca Byvio) per la PSP e non ho potuto fare a meno di provarla sul nostro gioiellino.
Risultato ?
La PSP continuerà ad utilizzare serenamente la 2GB per lungo tempo...... :D
Al momento il cell utilizza la nuova memoria con circa 370MB di musica on board.
Tutto fila liscio dopo un'ora abbondante di ascolto.
Ora la richiesta :mc:
Chi mi vuol favorire la procedura per trasformare il k750i in un più musicalmente opportuno w800 ??
Il link in prima pagina sembra nn funzionare... :rolleyes:

grazie in anticipo

emanuele83
07-02-2007, 16:36
Salve a tutti,
Ieri mi è arrivata la nuova Memory stick duo pro 4GB (marca Byvio) per la PSP e non ho potuto fare a meno di provarla sul nostro gioiellino.
Risultato ?
Al momento il cell utilizza la nuova memoria con circa 370MB di musica on board.
Chi mi vuol favorire la procedura per trasformare il k750i in un più musicalmente opportuno w800 ??

grazie in anticipo

auguri..... io non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

prova su questo forumguida per il flash di un CID49 (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118&st=) esegui una ricerca...

cmq non capisco cosa cambi.. io gli mp3 li ascolto benissimo con il k750i....

gomax
07-02-2007, 16:37
Salve a tutti,
Risultato ?

grazie in anticipo

Ottimo, adesso sappiamo con certezza che le 4GB di Sony e Byvio sono pienamente compatibili :D Adesso aspettiamo solo la conferma da parte di qualche possessore di Sandisk :D

Ciao

ezio
07-02-2007, 17:16
Guida a gFlash (http://rapidshare.com/files/2150586/Guida_GFlash_2_Ita.zip.html)

Se il telefono è un CID49 (è spiegato come controllarlo nella guida), dovrai affidarti a PhoneXs o FAR.

fruso
07-02-2007, 21:11
Guida a gFlash (http://rapidshare.com/files/2150586/Guida_GFlash_2_Ita.zip.html)

Se il telefono è un CID49 (è spiegato come controllarlo nella guida), dovrai affidarti a PhoneXs o FAR.

E andiamoooooo!!!

Phone color: RED
Phone is CID36

GraziEzio

ryuildrago
07-02-2007, 23:30
scusate ma a cosa servono i display drivers?

emanuele83
08-02-2007, 07:37

i camera driver sono quelli che permettono il dialogo tra firmware e fotocamera digitale embedded. in base ai camera driver avrai diversa sensibilità del sensore alla luce, diversa compressione jpeg, in teoria anche uno zoom diverso. quest'ultimo però dipende, a quanto pare, anche da che tipo di fotocamera ci sia sul tuo cell.

ytse
08-02-2007, 07:54
Ciao! Esiste un programmino Java per ridimensionare le immagini direttamente dal cellulare?

Il problema è questo: se provo a mandare tramite bluetooth un'immagine ad alcuni modelli di cellu questi nn riescono a visualizzarla perchè troppo grande.

Ho notato che il k750i ridimensiona le immagini solo per l'invio tramite mms ma poi non c'è alcun modo per salvare l'immagine ridimensionata...ammenochè non si invii l'mms!:muro:

17Qwerty71
08-02-2007, 08:28
Ma il k750i supporta anche le memorie da 4GB perchè esse sono state formattate con un cluster maggiore, o no?
E se ci fossero memorie da 8GB e le formattiamo con un cluster doppio delle 4GB anche esse verranno lette completamente?

elevation1
08-02-2007, 11:34
raga il mio nokia 6600 è "andato" definitivamente max la prox settimana prendo il k750i... visto che dalle mie parti non si trova, il prezzo online + basso è 193 (comprese s.s.) che dite è ancora oggi un buon cellulare? ha tutto quello che mi serve + una buona fotocamera... ho visto che sono usciti anche i nuovi sonyericsson ma penso costino + di 200 euro... ditemi un po'... cmq dalla settimana prox vi rompero un po' di + :D ;)

rowiz
08-02-2007, 11:40
In giro si trovano buone offerte di k750i o w810i usati. Io personalmente ho comprato un w810 usato ad inizio ottobre, spendendo poco più di 200 euro (cel perfetto e scontrinato appena una settimana prima!!)

nicola5154
08-02-2007, 11:48
Che ne dite raga? nuovi FW per k750i e w800 ne verranno ancora fatti?

elevation1
08-02-2007, 14:04
In giro si trovano buone offerte di k750i o w810i usati. Io personalmente ho comprato un w810 usato ad inizio ottobre, spendendo poco più di 200 euro (cel perfetto e scontrinato appena una settimana prima!!)
l'unico posto è sulla baia... ma onestamente non mi va di comprare usato... cmq la cosa + importante è che faccia bene il suo lavoro ;) foto mp3 e radio rds penso siano un ottimo compromesso per stare sotto i 200euro... onestamente non so se c'è qualcosa di meglio... a quanto ho capito anche la batteria sembra duratura...

ezio
08-02-2007, 14:06
L'autonomia della batteria è ottima, tra le migliori ;)
E andiamoooooo!!!
Phone color: RED
Phone is CID36
GraziEzio
Di nulla :)
Avendo un Cid36, il tutto viene semplificato, vai con gFlash :)
Sono i driver che gestiscono, appunto, il display del telefono.
Quelli del w810 sembrano fornire a video una migliore resa dei colori (da quanto ho letto in rete), in teoria si dovrebbe ottenere un piccolo vantaggio installandoli sul k750i o sul w800.

A me non convincono molto, semmai ci fosse un lieve miglioramento non dovrebbe essere tale da valere il rischio...
Ho notato che il k750i ridimensiona le immagini solo per l'invio tramite mms ma poi non c'è alcun modo per salvare l'immagine ridimensionata...ammenochè non si invii l'mms!:muro:
Credo di no, purtroppo...
Che ne dite raga? nuovi FW per k750i e w800 ne verranno ancora fatti?
A saperlo :D

rowiz
08-02-2007, 14:07
Bè, in realtà puoi acquistare anche dal mercatino di questo forum o in "luoghi" simili...io ho fatto ottimi affari, basta essere un po' svegli!

snake85
08-02-2007, 15:08
Ragazzi manco da molto su questo forum.... volevo sapere se ci sarebbe una soluzione per un cell che sembra aver fatto l'aggiornamento ma poi non si accende + !!!!
Questo è un quesito di un mio amico... spero che si possa fare qualcosa, tipo lavorare con gflash oppure Far Manager ?!?!!?
Cosa mi consigliate ?

rowiz
08-02-2007, 15:15
Quale cel? Che cosa ha fatto il tuo amico sul cel prima che diventasse inutilizzabile?

ema77ema
08-02-2007, 16:42
Ho bisogno del vostro aiuto: come posso fare a mettere la modalità aereo sul mio k750i... cioè sentire musica senza ricevere/trasmettere.
usando FAR ? e come usarlo? chi mi può aiutare?

ytse
08-02-2007, 16:43
Credo di no, purtroppo...

Ciao Ezio,
grazie cmq per la risposta! ;)

Cmq una soluzione forse l'avrei trovata. In pratica creo un mms con l'immagine ridimensionata e prima di inviare premo il tasto "indietro" due volte. Il cellu salva l'mms in bozze. Dopo vado in bozze, seleziono il messaggio e dal menù altro scelgo visualizza poi immagine->salva immagine

Ottengo così una 640x480! insomma, un po' macchinoso ma se nn c'è altro modo... :muro:

snake85
08-02-2007, 17:25
Il cell è il k750i e ha provato a fare l'aggiornamento del cell e dopodichè il cell non si è acceso +..
cmq tra qualche giorno lo avrò nelle mie mani e vi saprò dire di +..
nel frattempo vorrei sapere se si fa un errato aggiornamento si può rimediare ? ed in che modo ?

ezio
08-02-2007, 17:28
Ciao Ezio,
grazie cmq per la risposta! ;)
Cmq una soluzione forse l'avrei trovata.
No, purtroppo ho già provato e per gli mms presenti in Bozze non è disponibile Immagine - Salva Immagine :(
Ho bisogno del vostro aiuto: come posso fare a mettere la modalità aereo sul mio k750i... cioè sentire musica senza ricevere/trasmettere.
usando FAR ? e come usarlo? chi mi può aiutare?
A suo tempo provai la patch per il flight mode per il firmware r1ca021 del k750i, ma non appariva la relativa opzione all'accensione del telefono.

Se proprio ti serve questa funzionalità, potresti flashare sul telefono direttamente l'r1bc002 del w800i ;)
Il cell è il k750i e ha provato a fare l'aggiornamento del cell e dopodichè il cell non si è acceso +..
cmq tra qualche giorno lo avrò nelle mie mani e vi saprò dire di +..
nel frattempo vorrei sapere se si fa un errato aggiornamento si può rimediare ? ed in che modo ?
Può capitare dopo il flashing, stacca la batteria per un po' e prova a riflasharlo con gFlash o simili, a seconda del CID ;)

ytse
08-02-2007, 17:54
No, purtroppo ho già provato e per gli mms presenti in Bozze non è disponibile Immagine - Salva Immagine :(

A me funge ! :eek:

ezio
08-02-2007, 17:55
A me funge ! :eek:
E ti pareva :asd:
Che firmware hai?

ytse
08-02-2007, 18:11
Alla fine ho messo la R1DB001 per semplicità. :)
Leggevo che nn sarebbe il top con gli MP3 ma in fin dei conti (a condizione di non usare il megabass) è più che ok per i miei utilizzi.

Self__Gig
08-02-2007, 18:20
con la R1CA021 non se puede :D

peddinira
08-02-2007, 19:19
Ragazzi avevo gia scritto qualke pag. piu indietro.
Il mio problema è questo

Non riesco a mettere i giochi nel cell. quando scarico i file .jar da internet il winrar li trasforma in file. zip ,e se disattivo i file .jar nel winrar allora il pc li legge come cartelle compresse ,cioè sempre come file .zip e quando li copio nella cartella altro del cell. risultano file .zip e non .jar e quindi non riesco ad installarli.Dipende dal cell. che dovrebbe aprirli cmq (anche se sono .zip) oppure dal pc?

boombastic
08-02-2007, 22:20
Ragazzi non ce la faccio più!!!Non riesco più ad aggiornare il firmware del mio k750@w800!In pratica tengo premuto la c,collego il cavo al telefonino e poi alla porta usb del pc ma mi si accende il telefonio!!!

I driver espyusb li ho installati,ho effettuato una pulizia come indicato nel post linkato in prima pagina ma niente da fare!!!Ho provato anche ad installare i driver su un altro computer ma mi succede la stessa cosa!!!
Ho fatto anche un master reset ma niente!
Avevo letto di alcuni driver alternativi agli espy ma non trovo il link,me lo date per favore?

snake85
08-02-2007, 23:34
Ragazzi non ce la faccio più!!!Non riesco più ad aggiornare il firmware del mio k750@w800!In pratica tengo premuto la c,collego il cavo al telefonino e poi alla porta usb del pc ma mi si accende il telefonio!!!

I driver espyusb li ho installati,ho effettuato una pulizia come indicato nel post linkato in prima pagina ma niente da fare!!!Ho provato anche ad installare i driver su un altro computer ma mi succede la stessa cosa!!!
Avevo letto di alcuni driver alternativi agli espy ma non trovo il link,me lo date per favore?
Ma almeno hai tolto scheda sim e memory !!?!?!?!?

ezio
09-02-2007, 09:10
Ragazzi avevo gia scritto qualke pag. piu indietro.
Il mio problema è questo
Non riesco a mettere i giochi nel cell. quando scarico i file .jar da internet il winrar li trasforma in file. zip ,e se disattivo i file .jar nel winrar allora il pc li legge come cartelle compresse ,cioè sempre come file .zip e quando li copio nella cartella altro del cell. risultano file .zip e non .jar e quindi non riesco ad installarli.Dipende dal cell. che dovrebbe aprirli cmq (anche se sono .zip) oppure dal pc?
Scusami, ma perchè complicarsi la vita? :)

Con MyPhoneExplorer basta posizionarsi su Memoria Telefono nella colonna sinistra e premere questo pulsante in alto e selezionare il .jar:
http://img209.imageshack.us/img209/4056/immagineqe2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=immagineqe2.jpg)
Prova questi:
Download (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45004)