View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
drusillax89
05-09-2007, 19:10
W810_R4EA031_MAIN_GENERIC_HN_RED49
TROVATO...
ok..poi facci sapere:D
danildolfo
05-09-2007, 20:19
per modificare l'audio(lo vorrei un po più alto), basta usare lo stesso procedimento che mi avete descritto o devo andare a toccare l fs?
danildolfo
05-09-2007, 21:47
ciao una cosa:
ho attaccato il cell e phone xs...mi dice che ho la R4ED001.
il cell però mi dice un'altra cosa!!
come mai?
@lessandro
06-09-2007, 00:59
Raga...circa 2 anni fa, ho comprato quì sul forum, il k750 da un utente (utentessa :D) e fino ad ora nn mi ha dato problemi...
Fatto sta, che da qualche giorno a questa parte, ha iniziato a funzionare male il numero 2...e stasera, sia l'1, il 2 e il 3 non funzionano più.
Anche il joystick spostandolo verso il basso e verso destra non da segno di vita, come il tasto funzione in alto a sinistra.
Inoltre, il tasto di spegnimeno non funziona più se è acceso...ma se voglio accenderlo (da spento logicamente), funziona benissimo :mbe:
Oltre a questo inconveniente, posso mandarlo in assistenza...
Ma come faccio a sapere se il telefono ha garanzia italia...?
Sulla scatola, dopo tutte le specifiche GSM, c'è un codice "DPY ....." con dei numeri...e alla fine riporta la sigla "IT"...
Quello significa che ha garanzia italia??
E visto che è stato acquistato a Vicenza....basta che lo porto in un centro assistenza qualsiasi Sony Ericsson...?
Fatemi sapere al più presto...visto che la garanzia scade tra pochissimo... :stordita:
P.S. In genere, i tempi di attesa sono lunghi per il cell con garanzia italia?
Raga...circa 2 anni fa, ho comprato quì sul forum, il k750 da un utente (utentessa :D) e fino ad ora nn mi ha dato problemi...
Fatto sta, che da qualche giorno a questa parte, ha iniziato a funzionare male il numero 2...e stasera, sia l'1, il 2 e il 3 non funzionano più.
Anche il joystick spostandolo verso il basso e verso destra non da segno di vita, come il tasto funzione in alto a sinistra.
Inoltre, il tasto di spegnimeno non funziona più se è acceso...ma se voglio accenderlo (da spento logicamente), funziona benissimo :mbe:
Oltre a questo inconveniente, posso mandarlo in assistenza...
Ma come faccio a sapere se il telefono ha garanzia italia...?
Sulla scatola, dopo tutte le specifiche GSM, c'è un codice "DPY ....." con dei numeri...e alla fine riporta la sigla "IT"...
Quello significa che ha garanzia italia??
E visto che è stato acquistato a Vicenza....basta che lo porto in un centro assistenza qualsiasi Sony Ericsson...?
Fatemi sapere al più presto...visto che la garanzia scade tra pochissimo... :stordita:
P.S. In genere, i tempi di attesa sono lunghi per il cell con garanzia italia?
per il t68 erano 20 giorni..... 3 anni fa
ora non so se si sono velocizzato o se il centro assistenza SE della tua città ha anche un laboratorio interno!
qui a Pescara il centro SE è lo stesso di quello Nokia! :mad: :mad: hanno un piccolo laboratorio interno, ma per poche cose, per i Nokia. bah, non saprei dirti altro!
@lessandro
06-09-2007, 02:00
per il t68 erano 20 giorni..... 3 anni fa
ora non so se si sono velocizzato o se il centro assistenza SE della tua città ha anche un laboratorio interno!
qui a Pescara il centro SE è lo stesso di quello Nokia! :mad: :mad: hanno un piccolo laboratorio interno, ma per poche cose, per i Nokia. bah, non saprei dirti altro!
Beh....ho visto sul sito internet, e come luogo di lavoro, mi pare parecchio serio...
Il laboratorio è interno (ne hanno diversi...per telefonia, car hi-fi...televisioni...ecc ecc...) e sembra buono come posto ;)
Per la garanzia italia...sai dirmi se il mio ce l'ha...?
Pancho84
06-09-2007, 09:56
Ciao a tutti ragazzi!
Anch'io ho un problemino simile che mi si era presentato anche qualche settimana fa, ma che poi si era risolto.
Alcuni tasti del cell non funzionano più e, per la maggior parte delle volte, non mi permettono di inserire il PIN proprio perché certi tasti non funzionano!
Alcune volte, invece, i tasti funzionano e quindi metto il PIN, ma poi, una volta essere entrato, i tasti tornano a non funzionare e dopo un pò il cell si spegne da solo!!
Cosa diavolo può essere??
Dite che se provo ad aggiornare il firmware riprende a funzionare?
per tutti e due....allora..è un problema alla tastiera...facilmente sostituibile anche fai da te...il joystick no però....l'attesa in assistenza è di 30 giorno circa...per la garanzia magari prova a chiedere da loro!...
drusillax89
06-09-2007, 11:19
ciao una cosa:
ho attaccato il cell e phone xs...mi dice che ho la R4ED001.
il cell però mi dice un'altra cosa!!
come mai?
semmai R4ED001 è l'fs però il telefono ti dice il main...non preoccuparti non è neinte di ke..l'importante che funziona!!per l'audio non saprei..chiedi a cronox
per tutti e due....allora..è un problema alla tastiera...facilmente sostituibile anche fai da te...il joystick no però....l'attesa in assistenza è di 30 giorno circa...per la garanzia magari prova a chiedere da loro!...
hai ragione...CronoX non so se ti ricordi neanche a me funzionavano i tasti del mio w810 sl se li premevo con forza infatti io poi l'ho mandato in assistenza e si è risolto ma potevo fare benissimamente da sola...perchè è una c****!!
per la garanzia dovrebbe durare 2anni...dipende da quando è stato comprato il cell ma per sicurezza chiedi a loro!!!
vabbè il problema è comprare la tastiera...e poi loro hanno problemi al joystick
cavolo sto flashando col main modificato con gflash...ma occupa solo 10mb...speriamo bene....
ecco come non detto....si è bloccato all'ultimo blocco xs....ora rimetto il main originale...speriamo bene...
drusillax89
06-09-2007, 11:33
vabbè...allora a questo punto fanne meglio a mandare in assistenza se gli conviene e se hanno ancora la garanzia!!l'unico problema nel cambiare il joystick è cm per il w800 vero?
spero bene per quel tuo povero cell...eheh:D :D
come non detto....il telefono non va...lo schermo è acceso a metà...cazzo ora come faccio..nooo....uffi...devo rifare tutto dall'inizio...nooo....
piccola curiosità...
http://www.mobileblog.it/post/3466/esplode-iphone-hackerato-male
Pancho84
06-09-2007, 11:56
Si però quelle volte che funziona poi il cell si spegne da solo! Cosa c'entra la tastiera con questo?:muro:
Fiù, ora la connessione e i driver funzionano! ho dovuto fare il formattone!
Purtoppo il cellulare è sempre spento e non vuole accendersi! se qualcuno sà come proseguire sarà bene accetto, tnx.
Cmq ora ho finalmente il mio backup del GDFS, eseguito con setool v1.08... Conviene riscriverlo?
provaci....drusilla credo che il mio problema sia solo nel layout e nel menu.ml
@lessandro
06-09-2007, 12:22
Cazzo....se glie lo porto a mano, dovrei stare senza cell 30 giorni???
Non è possibile...
Forse con la garanzia non Italia....ma con quella Italia, devono farmelo entro 3 giorni.
Quando lavoravo alla Motorola, i cell che venivano portati a mano ed erano in garanzia Italia, avevano un target di 24-48h per le riparazioni...
E che cazzo....1 mese, me lo smonto e rimonto facendomelo nuovo da me!!!
eh si....vabbè...chiedi a loro...chiamali!
drusillax89
06-09-2007, 12:30
provaci....drusilla credo che il mio problema sia solo nel layout e nel menu.ml
non credo che sia quello il problema..ma xkè secondo te è quello?
Cazzo....se glie lo porto a mano, dovrei stare senza cell 30 giorni???
Non è possibile...
Forse con la garanzia non Italia....ma con quella Italia, devono farmelo entro 3 giorni.
Quando lavoravo alla Motorola, i cell che venivano portati a mano ed erano in garanzia Italia, avevano un target di 24-48h per le riparazioni...
E che cazzo....1 mese, me lo smonto e rimonto facendomelo nuovo da me!!!
infatti..a me cmq quando l'ho mandato in assistenza ci ha messo un mese con garanzia Italia...poi se tu sei fortunato e te lo fanno prima non so!!
@lessandro
06-09-2007, 12:39
infatti..a me cmq quando l'ho mandato in assistenza ci ha messo un mese con garanzia Italia...poi se tu sei fortunato e te lo fanno prima non so!!
Lo hai mandato....cioè spedito via posta?
Ho lo hai portato direttamente, tu a mano, al centro assistenza???
Perchè le 2 cose, cambiano....e di parecchio...
drusillax89
06-09-2007, 12:43
no l'ho portato io da un rivenditore e loro al centro assistenza perchè io non potevo visto che il centro assistenza che c'è in qst zona è un pò lontano da me!!
@lessandro
06-09-2007, 12:45
no l'ho portato io da un rivenditore e loro al centro assistenza perchè io non potevo visto che il centro assistenza che c'è in qst zona è un pò lontano da me!!
E quindi viene portato al centro assistenza tramite Dealer...e questo spiega il ritardo per la riparazione ;)
danildolfo
06-09-2007, 12:46
per drusillax89
ok allora stasera o il fine settimana provo!!!
non riesco a trovare il main però in far!
dove cavolo è?
e poi...quando collego il cell ho il problema che me lo riconosce come scambio dati.
come faccio a togliere l attivazione automatica?
ciao e grazie
devi tener premuto c...il main si chiama
w810_p3k_dcu.49R.ssw
la politica Motorola credo sia proprio diversa da quella SE. anzi, il centro assistenza Motorola a Pescara è molto efficiente. hanno un laboratorio interno COMPLETO per la riparazione. mentre quello Nokia e SE lo hanno "mezzo" ossia solo per piccole riparazioni (a detta loro;penso abbiano un pc per gli aggiornamenti firmware e un "banco" per piccole riparazioni elettriche).
il tutto è inteso per consegne a mano.
conosco un titolare di un centro assistenza ufficiale per Abruzzo e Molise di Sagem,Sony,Samsung e Oregon Scientific. loro ricevono telefoni solo direttamente lì o a mano o dai proprietari dei negozi di telefonia. ma per posta mi sembra proprio di no!
SilentScream
06-09-2007, 14:48
Ragà....è urgentissimo :(
c'è un'anima pia che mi ricorda qual'è il file da modificare per far sì che premedo il tasto della fotocamera del K750,si attivi il led luminoso!?
ho questa modifica,ma devo portare ORA il telefono in assistenza e se s'accorgono,mi decade la garanzia!
volevo fare un aggiornamento software,ma il programma ha ben pensato di non funzionare....
se ci fosse qualcuno che addirittura sarebbe disposto a guidarmi passo-passo su msn,ve regalo un prosciutto!!!
per favoooooooooore :mc: :muro: :cry:
mi dispiace ma non me lo ricordo...comunque non credo se ne accorgano
>Se qualcuno di voi ha un k750/w800 non funzionante/devastato/morto ma con >fotocamera a posto contattatemi :)
Ciao ho letto la tua richiesta dove chiedi di contattarti chi fosse in possesso di un K750i morto..
Ebbene..=( a mio malgrado.. posso dire di averne uno..=( e non capisco cosa cavolo gli sia successo..=( ..
ciao ciao Katy
ps:ma dimmi cosa ne faresti di un cell non funzionante??:fagiano:
In qualche modo sono riuscito a resuscitare il cell (ma senza l'ita e le gif d'apertura e spegnimento),il fw però risulta un po' instabile..
ho riflashato il R4DB005 con il CDA corretto (Helen_CDA102494_44_EUROPE_5), però ho letto un po' di pagine addietro che è possibile installare MAIN R4EA031 con FS R4ED001 EU5... otterò la lingua italiana?
Edit (è la seconda volta che succede): vi spiego meglio:
vado a fare un master reset dal menu impostazioni, attendo che si riavvi il cell, schermata bianca, schermata nera con tastiera illuminata, bloccato lì, tolgo la batteria riavvio altre volte senza esiti positivi; riflasho lo stesso fw! è ancora corrotto: mancano le scritte e le immagini ...
A memoria sono entrato nel menu >*<<*<* ed ho schiacciato test, cosa interessante è che i colori dello schermo si visualizzavano soltanto sulle barre superiori ed inferiori! il resto pareva funzionasse!
Vi è mai capitata una roba del genere! come faccio a farlo funzionare come dovrebbe?
thanks
carletto
07-09-2007, 08:46
magari indietro nelle quintalate di mess c'e'... pero' il tempo e' tiranno e neanche la ricerca aiuta! Da un po' non mi va piu' la fotocamera nel senso che quando scatto il fotogramma inquadrato (e dopo che la messa a fuoco e' avvenuta correttamente) il cell torna alla schermata principale saenza salvare, i filmati invece vanno! e lo strano e' anche che facendo sia le panoramiche che le foto con sfondo funzionano :muro:
penso sia un problema software ma ho anche riflashato e fatto il reset totale ma nisba :cry:
altro problema sono joy e tasti, non so cosa sia successo ma dopo che (ormai tempo fa) avevo smontato e ripulito per bene il joy con disossidante ecc. hanno smesso di funzionare il tasto play il tasto zoom/volume e il joy su e destra (specifico che prima il joy era tutto "impastato" dopo la pulizia e' tornato a funzionare perfettamente ma non nelle due direzioni!)
Idee??:mc:
aspetto lumi magari anche in pm se qualcuno ne avesse (dato che faccio fatica a seguire giornalmente il forum)
ciao e grazie
carlo
Gingillo
07-09-2007, 08:49
Non mi funziona il Cd PC-SUITE allegato nella confezione del mio nuovo w810. E' necessario per utilizare il cavo USB e altre funzioni importanti del telefono? COme posso fare? Sto scaricando il software di agiornamento per questo telefono dal sito della sony.
Ho un w300i ... ma è più popolato questo thread quindi domando qua: per quale motivo (come ho letto qua) con la sim wind quando si riceve un sms viene spostato nella memoria della sim e solo quando questa si è riempita inizia a sfruttare la memoria del telefono? non c'è proprio modo di impedirlo?
grazie!
Ho un w300i ... ma è più popolato questo thread quindi domando qua: per quale motivo (come ho letto qua) con la sim wind quando si riceve un sms viene spostato nella memoria della sim e solo quando questa si è riempita inizia a sfruttare la memoria del telefono? non c'è proprio modo di impedirlo?
grazie!
tu quindi vorresti salvare gli SMS solo sulla memoria del telefono?
grazie!
mi sono posto la stessa domanda... spero ci sia una soluzione
tu quindi vorresti salvare gli SMS solo sulla memoria del telefono?
si ... possibilmente senza usare far manager e simili per la garanzia... :D
mi sono posto la stessa domanda... spero ci sia una soluzione
nei post passati non mi pare di aver letto una soluzione...
danildolfo
07-09-2007, 12:36
raga dove devo mettere il flag nei due "flashamenti" del main?finto e vero?
In qualche modo sono riuscito a resuscitare il cell (ma senza l'ita e le gif d'apertura e spegnimento),il fw però risulta un po' instabile..
ho riflashato il R4DB005 con il CDA corretto (Helen_CDA102494_44_EUROPE_5), però ho letto un po' di pagine addietro che è possibile installare MAIN R4EA031 con FS R4ED001 EU5... otterò la lingua italiana?
vado a fare un master reset dal menu impostazioni, attendo che si riavvi il cell, schermata bianca, schermata nera con tastiera illuminata, bloccato lì, tolgo la batteria riavvio altre volte senza esiti positivi; riflasho lo stesso fw! è ancora corrotto: mancano le scritte e le immagini ...
A memoria sono entrato nel menu >*<<*<* ed ho schiacciato test, cosa interessante è che i colori dello schermo si visualizzavano soltanto sulle barre superiori ed inferiori! il resto pareva funzionasse!
Vi è mai capitata una roba del genere! come faccio a farlo funzionare come dovrebbe?
thanks
si...ieri....allora....in pratica scommetto che il file layout.xml non esiste più...ed anche altri files....mi è successo flashando col main creato con gflash...ezio mannaggia a te!
magari indietro nelle quintalate di mess c'e'... pero' il tempo e' tiranno e neanche la ricerca aiuta! Da un po' non mi va piu' la fotocamera nel senso che quando scatto il fotogramma inquadrato (e dopo che la messa a fuoco e' avvenuta correttamente) il cell torna alla schermata principale saenza salvare, i filmati invece vanno! e lo strano e' anche che facendo sia le panoramiche che le foto con sfondo funzionano :muro:
penso sia un problema software ma ho anche riflashato e fatto il reset totale ma nisba :cry:
altro problema sono joy e tasti, non so cosa sia successo ma dopo che (ormai tempo fa) avevo smontato e ripulito per bene il joy con disossidante ecc. hanno smesso di funzionare il tasto play il tasto zoom/volume e il joy su e destra (specifico che prima il joy era tutto "impastato" dopo la pulizia e' tornato a funzionare perfettamente ma non nelle due direzioni!)
Idee??:mc:
aspetto lumi magari anche in pm se qualcuno ne avesse (dato che faccio fatica a seguire giornalmente il forum)
ciao e grazie
carlo
per il joystick se la pulizia non serve più....assistenza....per l'altro problema...dici già di aver flashato....cosa..il main o l'fs?tutti e due?non credo sia un problema della fotocamera come hardware
Non mi funziona il Cd PC-SUITE allegato nella confezione del mio nuovo w810. E' necessario per utilizare il cavo USB e altre funzioni importanti del telefono? COme posso fare? Sto scaricando il software di agiornamento per questo telefono dal sito della sony.
quel cd meglio che lo lasci perdere....i driver si installano insieme al software che hai scaricato tu....quindi ok...
grazie!
no...purtroppo
raga dove devo mettere il flag nei due "flashamenti" del main?finto e vero?
eh?!cos'è il flag!'italiano please
carletto
07-09-2007, 16:50
per il joystick se la pulizia non serve più....assistenza....per l'altro problema...dici già di aver flashato....cosa..il main o l'fs?tutti e due?non credo sia un problema della fotocamera come hardware
il joy ha smesso di funzionare insieme ai tasti... mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che sono collegati a qualche contatto interno... non vorrei aver toppato qualcosa smontando rimontando. idee?
ho flashato con il seu di piu' non ti so dire. suggerimenti?
grazie per la risposta
ciao carlo
Ho trovato una cover per k750i "originale" a 13,90 € (shop tedesco) su eb@y... Che faccio, rischio ?
il joy ha smesso di funzionare insieme ai tasti... mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che sono collegati a qualche contatto interno... non vorrei aver toppato qualcosa smontando rimontando. idee?
ho flashato con il seu di piu' non ti so dire. suggerimenti?
pochi giorni fa...ho comprato un nuovo joystick da ebay...per un w800 di un mio amico...smontato il cover...ho scoperto che avevo bisogno di un mini saldatore....quindi...niente...da solo non si può sostituire...
Ho trovato una cover per k750i "originale" a 13,90 € (shop tedesco) su eb@y... Che faccio, rischio ?
si :D
no...purtroppo
peccato...
grazie comunque :)
di niente....prova a cercare se esiste un modo per non salvarli li...magari riempi la memoria sms sim di messaggi vuoti
pochi giorni fa...ho comprato un nuovo joystick da ebay...per un w800 di un mio amico...smontato il cover...ho scoperto che avevo bisogno di un mini saldatore....quindi...niente...da solo non si può sostituire...
Ah, ma generalmente le cover vendute non comprendono il joystick? Io ne ho presa una e pensavo di cambiarlo perchè sul mio w700i ho perso la gommina arancione in cima, e sinceramente non saprei dove trovare un'altra gommina uguale...
si :D
Nel senso che se la compro rischio di prendere una fregatura oppure posso rischiarmi a comprarla senza problemi ?
Ah, ma generalmente le cover vendute non comprendono il joystick? Io ne ho presa una e pensavo di cambiarlo perchè sul mio w700i ho perso la gommina arancione in cima, e sinceramente non saprei dove trovare un'altra gommina uguale...
per il gommino dovresti comprare la tastiera...a meno che il cover non la comprenda già...prova a cercare su tuttoericsson.it
Nel senso che se la compro rischio di prendere una fregatura oppure posso rischiarmi a comprarla senza problemi ?
rischi...
danildolfo
08-09-2007, 13:32
intendevo l apice da mettere in una delle caselle di phone!!
dove devo metterla??:mbe:
drusillax89
08-09-2007, 14:16
rischi...
ma scusa perchè rischia??vabbè da ebay forse un pò si...però...
intendevo l apice da mettere in una delle caselle di phone!!
dove devo metterla??:mbe:
nella prima casella...quelle del mani...prima il falso poi modifichi quello k vuoi modificare e poi sempre nella stessa il main vero!!capito??
furettone
08-09-2007, 17:25
problema di mms con wind sul mio se W800i
chi mi aiuta
dove aver fatto le config con sms autoconfig
non mi fa nè visualizzare nè inviare mms
Ezio ho dovuto staccare il telefono xkè il pc era in ebollizione!!Cmq è uguale a prima,non è cambiato nulla!!Quando l'ho scollegato il programma segnava le stesse cose che segnava 2 secondi dopo averlo avviato!!Fammi sapere se devo rifare la stessa procedura o se devo fare qualcosa di diverso!!:) Grazie,ciao!
Ciao Peter :)
Procedi come di seguito e fammi sapere come va.
Prima di iniziare, eccoti i file del firmware per w800i: W800i r1bc002 main + fs + cda (http://rapidshare.com/files/54270794/w800i.rar.html)
Innanzitutto segui tutti i punti indicati in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) post, fino al settimo. (ho aggiornato alcuni link per il download dei file).
Ora, riapri XS, seleziona solo Flash File System e dagli come file W800_R1BC002_FS_EU5.bin (l'FS del w800i).
Clicca su Flash e attendi il termine della procedura.
Estrai preventivamente in c:\ i certificati (contenuti nella cartella tpa/preset/custom del file W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip dell'archivio che ti ho uppato)
Fatto questo, apri Far Manager, premi f11 sulla tastiera e seleziona il SEFP, nella schermata che segue seleziona "dcu-60" come device, 921600 come velocità di connessione (speed), e "k750_w800_CID49" come boot script, quindi clicca su "Enter the matrix" e connetti il telefono come di solito, tenendo premuto C sul tastierino.
Nella prima colonna a sinistra di FAR appariranno due voci, FLASH e FS, clicca due volte sulla seconda.
Posizionati, usando sempre il doppio click, in questo percorso:
/tpa/preset/custom/
Ora, nella terza colonna di FAR, posizionati in c:\ e seleziona, uno ad uno usando il tasto destro del mouse, tutti i file dei certificati estratti in precedenza (verranno evidenziati in giallo), quindi trascinali con il tasto sinistro del mouse nella prima colonna sinistra di FAR, in modo da copiarli nell'Fs del telefono.
Successivamente clicca più volte sui due puntini in testa alla prima colonna sinistra, sotto la lettera "n" gialla, fino a far apparire una piccola finestra rossa con questo messaggio: "Do you wish to SHUTDOWN CsfsLoader?". Clicca su YES e chiudi FAR.
Ora torna ad XS, questa volta devi riflashare il MAIN del w800i (W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin) selezionando la voce "Flash Main Firmware" e cliccando su Flash.
Nota importante: dopo ogni procedura (flashing del main temporaneo di denpo, dell'fs, del main originale, copia dei file dei certificati) chiudi i programmi in questione, stacca cavo usb e batteria del telefono per una decina di secondi e reinseriscila.
Carica la batteria prima di eseguire il flashing.
Fiù, ora la connessione e i driver funzionano! ho dovuto fare il formattone!
Purtoppo il cellulare è sempre spento e non vuole accendersi! se qualcuno sà come proseguire sarà bene accetto, tnx.
Cmq ora ho finalmente il mio backup del GDFS, eseguito con setool v1.08... Conviene riscriverlo?
thanks
Potresti provare una riscrittura del backup del gdfs come suggeriva Crono, ma è comunque rischioso.
Se non riesci a farlo funzionare correttamente con nessuna versione del firmware credo non ci siano molte soluzioni oltre quelle provate fino ad oggi :(
Lascia perdere la PCSuite, usa MyPhoneExplorer (link in prima pagina) per gestire il telefono. Il software di aggiornamento non è un complemento della Suite del cd, puoi scaricarlo tranquillamente.
....mi è successo flashando col main creato con gflash...ezio mannaggia a te!
Intendevi gSlide, non gFlash, giusto? Se il MAIN trattato con gSlide non va bene, potrebbe dipendere anche da qualche patch inserita, prova a ricrearlo escludendo una vkp alla volta :)
Finalmente sei tornato ezio!
Ok, speriamo riesca a ripararlo! :sperem: A dire il vero il vecchio fw ha retto! poi ho fatto un master reset per vedere se si ripresentava il problema ed indovina un po'? cell bloccato durante lo spegnimento (soltanto la tastiera illuminata). ho dovuto staccare la batteria....
Sapresti dirmi perchè XS++ e Far non sono gli unici ad avere il collegamento USB fallato?
ora tocca a setool2 lite... ho letto le righe del log e ho preso uno spavento: "pre-boot failed,possible RECOVERY needed".
googlando ho trovato è qualcuno che dice che dev'essere compreso tra 2.8 e 3.2 V. Potrebbe essere il voltaggio?
Ci proverò...al massimo ti scrivo se ho problemi...grazie infinite!!:)
Finalmente sei tornato ezio!
Ok, speriamo riesca a ripararlo! :sperem: A dire il vero il vecchio fw ha retto! poi ho fatto un master reset per vedere se si ripresentava il problema ed indovina un po'? cell bloccato durante lo spegnimento (soltanto la tastiera illuminata). ho dovuto staccare la batteria....
Sapresti dirmi perchè XS++ e Far non sono gli unici ad avere il collegamento USB fallato?
ora tocca a setool2 lite... ho letto le righe del log e ho preso uno spavento: "pre-boot failed,possible RECOVERY needed".
googlando ho trovato è qualcuno che dice che dev'essere compreso tra 2.8 e 3.2 V. Potrebbe essere il voltaggio?
A me non quadra proprio questo, cioè il fatto che un semplice master reset abbia corrotto il funzionamento del telefono.
Probabilmente è proprio il gdfs ad essersi corrotto, o ancora peggio l'eprom (ma flashare quest'ultima è ancora più rischioso).
Il backup che hai del tuo Gdfs, comunque fatto ora che il telefono ti sta dando problemi, potrebbe non essere in grado di risolvere...
Potrebbe essersi corrotta la erom, chissà...
Se non erro il client Davinci ha qualche funzione di recupero, se non riesci a recuperare il firmware con i software free potresti optare per questa soluzione, anche se a pagamento...
Ci proverò...al massimo ti scrivo se ho problemi...grazie infinite!!:)
Fammi sapere, in questi giorni tornerò ad essere più presente sul forum :)
Ezio,arrivare fino al punto sette del tuo vecchio post si intende seguirlo tutto oppure fino a "7. Attendere la conclusione del processo, disconnettere la batteria per qualche secondo (meglio 30). Se il flashing si blocca al 100%, staccare comunque la batteria."?:D Si inizia bene...Grazie!
Ezio,arrivare fino al punto sette del tuo vecchio post si intende seguirlo tutto oppure fino a "7. Attendere la conclusione del processo, disconnettere la batteria per qualche secondo (meglio 30). Se il flashing si blocca al 100%, staccare comunque la batteria."?:D Si inizia bene...Grazie!
:asd: :D
"7. Attendere la conclusione del processo, disconnettere la batteria per qualche secondo (meglio 30). Se il flashing si blocca al 100%, staccare comunque la batteria."
Grazie!!!:D Troppo gentile...senti il procedimento per intero quanto è lungo?
Ah,quando dici "2. Installare la versione 0.10.0.44 del Sefp plugin nella relativa cartella di FAR, quindi sovrascrivere i file con quelli della versione 0.10.0.51" con RELATIVA CARTELLA si intende la cartella nominata plugin di far?Scusa le domande stupide!!
Grazie!!!:D Troppo gentile...senti il procedimento per intero quanto è lungo?
Ah,quando dici "2. Installare la versione 0.10.0.44 del Sefp plugin nella relativa cartella di FAR, quindi sovrascrivere i file con quelli della versione 0.10.0.51" con RELATIVA CARTELLA si intende la cartella nominata plugin di far?Scusa le domande stupide!!
Il procedimento richiede poco tempo ;)
In sintesi, devi avere una struttura come questa:
http://img204.imageshack.us/img204/7023/immagineim1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immagineim1.jpg)
Allora lo faccio subito!!Un'altra cosa:all'inizio appena mi ero iscritto al forum mi avevi detto che era necessario mettere qualcosa per la batteria...è già incluso oppure dopo dovrò fare una cosa a parte?:)
E poi...tutti questi programmi e cose varie le posso lasciare in una partizione qualsiasi oppure devo metterle per forza in C?
Scusa Ezio ma quando estraggo i file den-po nella cartella plugin di far,praticamente mi sovrascrive tutta la cartella SEFP...quindi a cosa è servito mettere prima tutto il resto?!Poi nella screenshot che mi hai fatto vedere,tu hai un file in più..."sefp.log"
Allora lo faccio subito!!Un'altra cosa:all'inizio appena mi ero iscritto al forum mi avevi detto che era necessario mettere qualcosa per la batteria...è già incluso oppure dopo dovrò fare una cosa a parte?:)
E poi...tutti questi programmi e cose varie le posso lasciare in una partizione qualsiasi oppure devo metterle per forza in C?
Si, ti parlai del battery fix, ma la guida che ho scritto è valida per i cid36. Non ho potuto testarla su un Cid49, e non me la sento di consigliarti di applicarlo in quanto richiede l'applicazione di un GDFS modificato che, senza starti a spiegare il tutto, potrebbe creare grossi problemi se tutto non va come deve.
E' anche possibile che sui CID49 il problema della batteria non si presenti, cercando tra i vari forum anche stranieri non sono riuscito a capire bene la situazione.
Ti consiglio di installare tutti i programmi in c:\
Soprattutto FAR, che non riesce ad accedere correttamente ad altre partizioni.
Scusa Ezio ma quando estraggo i file den-po nella cartella plugin di far,praticamente mi sovrascrive tutta la cartella SEFP...quindi a cosa è servito mettere prima tutto il resto?!Poi nella screenshot che mi hai fatto vedere,tu hai un file in più..."sefp.log"
Deve sovrascriverla ;)
Il file sefp.log viene creato automaticamente dopo il primo utilizzo del plugin con FAR, è un semplice file di log che puoi anche cancellare.
Poi nel tuo vecchio post parla di un file "k750w800_r2e_dcu.49r.ssw"...a cosa dovrebbe corrispondermi?
E' proprio quello che devi usare ;)
6. Aprire XS++, connettere il telefono e flashare solo il MAIN del firmware utilizzando il file w810_p3k_dcu.49R.ssw contenuto nel Den_Po scaricato in precedenza, come da figura (chi ha un k750i o w800i dovrà usare, invece, il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw):
Se avessi un w810i dovresti usare il file w810_p3k_dcu.49R.ssw, avendo un k750i (per i w800i è lo stesso) va usato k750w800_r2e_dcu.49r.ssw
Per il file infatti ho tolto la domanda xkè mi ero risposto!!:D
Invece un'altra cosa:"Estrai preventivamente in c:\ i certificati (contenuti nella cartella tpa/preset/custom del file W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip dell'archivio che ti ho uppato)"Significa che devo copiarmi la cartella tpa in c:/ (in nessun cartella particolare) e poi usare quei file quando servono?
Per il file infatti ho tolto la domanda xkè mi ero risposto!!:D
Invece un'altra cosa:"Estrai preventivamente in c:\ i certificati (contenuti nella cartella tpa/preset/custom del file W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip dell'archivio che ti ho uppato)"Significa che devo copiarmi la cartella tpa in c:/ (in nessun cartella particolare) e poi usare quei file quando servono?
Esatto, in c:\ o in una cartella qualsiasi, l'importante è che sia sempre in c:\
"6. Aprire XS++, connettere il telefono e flashare solo il MAIN del firmware utilizzando il file w810_p3k_dcu.49R.ssw contenuto nel Den_Po scaricato in precedenza, come da figura (chi ha un k750i o w800i dovrà usare, invece, il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw)"
il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw devo prenderlo dalla cartella di far?oppure devo copiarla anche in una cartella qualsiasi in c:/?
Scusa,sono palloso,lo so!!
"6. Aprire XS++, connettere il telefono e flashare solo il MAIN del firmware utilizzando il file w810_p3k_dcu.49R.ssw contenuto nel Den_Po scaricato in precedenza, come da figura (chi ha un k750i o w800i dovrà usare, invece, il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw)"
il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw devo prenderlo dalla cartella di far?oppure devo copiarla anche in una cartella qualsiasi in c:/?
Scusa,sono palloso,lo so!!
Ecco perchè ti dicevo di installare tutto in c:\, se FAR è in questa partizione puoi tranquillamente prendere il file dalla cartella SEFP ;)
Sto facendo "Ora, riapri XS, seleziona solo Flash File System e dagli come file W800_R1BC002_FS_EU5.bin (l'FS del w800i).
Clicca su Flash e attendi il termine della procedura."
Spero non faccia come l'altra volta che è rimasto fermo 2 giorni a zero!!:(Più o meno quanto devo aspettare...giusto x sapere,dopo l'esperienza dell'altra volta...
Sto facendo "Ora, riapri XS, seleziona solo Flash File System e dagli come file W800_R1BC002_FS_EU5.bin (l'FS del w800i).
Clicca su Flash e attendi il termine della procedura."
Spero non faccia come l'altra volta che è rimasto fermo 2 giorni a zero!!:(Più o meno quanto devo aspettare...giusto x sapere,dopo l'esperienza dell'altra volta...
Dovrebbe finire in un paio di minuti.
Mmmm...qui rimane sempre fermo come appena iniziato,come l'altra volta!!Ma sbaglio qualcosa io?!?!Flasha sempre il primo block e non va avanti...:muro: :muro: :muro: :muro:
Mmmm...qui rimane sempre fermo come appena iniziato,come l'altra volta!!Ma sbaglio qualcosa io?!?!Flasha sempre il primo block e non va avanti...:muro: :muro: :muro: :muro:
Strano davvero... prova a connettere il cavo ad un'altra porta usb, possibilmente della scheda madre e non su eventuali hub.
Ma cosa faccio,stoppo il procedimento e lo ripeto?devo rifare anche il procedimento precedente?Ti avviso che io ho un portatile,spero che la cosa non influisca!!
Ma cosa faccio,stoppo il procedimento e lo ripeto?devo rifare anche il procedimento precedente?Ti avviso che io ho un portatile,spero che la cosa non influisca!!
Non dovrebbe influire, però non lo escludo al 100%; se potessi provare su un pc da tavolo sarebbe meglio (non so, potrebbe anche trattarsi di un'alimentazione insufficiente sulle porte usb del portatile).
Non devi rifare il procedimento precedente, ripeti solo questo passaggio (flashing dell'FS).
mettendoli un'altra porta USB mi è uscita l'installazione guidata dell'hardware...vuol dire qualcosa?cosa devo fare?
mettendoli un'altra porta USB mi è uscita l'installazione guidata dell'hardware...vuol dire qualcosa?cosa devo fare?
Devi connetterlo sempre dopo aver cliccato su Start in XS, tenendo premuto il tasto C sul telefono, in modo che il telefono resti spento ;)
Devi connetterlo sempre dopo aver cliccato su Start in XS, tenendo premuto il tasto C sul telefono, in modo che il telefono resti spento ;)
Ma lo faccio...faccio sempre così:collego il cavo usb alla porta,clicco su start di XS,collego il cell tenendo premuto il tasto C...ma esce lo stesso!!e il cell rimane spento xò!!è un problema di driver usb?eppure io li avevo installati!!:muro: :muro:
Ma lo faccio...faccio sempre così:collego il cavo usb alla porta,clicco su start di XS,collego il cell tenendo premuto il tasto C...ma esce lo stesso!!e il cell rimane spento xò!!è un problema di driver usb?eppure io li avevo installati!!:muro: :muro:
Allora dagli QUESTI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411&d=1163098993)
Allora dagli QUESTI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411&d=1163098993)
:D In che senso?!?!Devo installarli come driver?Devo fare come con gli altri?
Intendevi gSlide, non gFlash, giusto? Se il MAIN trattato con gSlide non va bene, potrebbe dipendere anche da qualche patch inserita, prova a ricrearlo escludendo una vkp alla volta :)
1)ezio che tema di xp usi?!il nome please...
2)forse il problema è l'estensione del file...a output cosa imposto?!il file non deve essere bin vero?!io ho cambiato l'estensione in mbn....xs mi ha scritto fino al 344esimo blocco e poi tac...si è bloccato
:D In che senso?!?!Devo installarli come driver?Devo fare come con gli altri?
Quando connetti il cavo tenedo premuto C e Windows ti chiede i driver, tu gli indichi come percorso la cartella in cui hai estratto lo zip che ti ho linkato ;)
1)ezio che tema di xp usi?!il nome please...
2)forse il problema è l'estensione del file...a output cosa imposto?!il file non deve essere bin vero?!io ho cambiato l'estensione in mbn....xs mi ha scritto fino al 344esimo blocco e poi tac...si è bloccato
1) Al momento uso Royal Vista II by dobee (Download (http://dobee.deviantart.com/art/Royale-Vista-II-Final-55318441)
) con una skin di StylerTb (Darknight) modificata da me (gli ho aggiunto i pulsanti UP e CERCA), te l'ho uppata QUI (http://rapidshare.com/files/54487395/Dark_Night_mod.rar.html) :)
2) No, l'estensione non dovrebbe essere il problema, puoi comunque scegliere mbn (ma non credo cambi qualcosa).
Piuttosto, potrebbe dipendere dall'header selezionato nel secondo box, però non ricordo di quanti blocchi è il MAIN del w810i.
boombastic
09-09-2007, 17:16
Qualcuno mi sa dire se il k750i o il w800i sono compatibili con delle memory stic pro duo da 4 gb?
Ezio,mi dice "richiesta del file ggsemc.syscontenuto nell'usb flash x86" e poi mi dice di scegliere il percorso per metterlo!!Che devo fare?glielo devo rimettere l'x86(che tra l'altro se non ricordo male sono i driver che mi avevi fatto mettere quando pensavamo di fare con Gflash)??Ah,se è così me li puoi ridare?Grazie!!
Qualcuno mi sa dire se il k750i o il w800i sono compatibili con delle memory stic pro duo da 4 gb?
si è compatibile
Quando connetti il cavo tenedo premuto C e Windows ti chiede i driver, tu gli indichi come percorso la cartella in cui hai estratto lo zip che ti ho linkato ;)
1) Al momento uso Royal Vista II by dobee (Download (http://dobee.deviantart.com/art/Royale-Vista-II-Final-55318441)
) con una skin di StylerTb (Darknight) modificata da me (gli ho aggiunto i pulsanti UP e CERCA), te l'ho uppata QUI (http://rapidshare.com/files/54487395/Dark_Night_mod.rar.html) :)
2) No, l'estensione non dovrebbe essere il problema, puoi comunque scegliere mbn (ma non credo cambi qualcosa).
Piuttosto, potrebbe dipendere dall'header selezionato nel secondo box, però non ricordo di quanti blocchi è il MAIN del w810i.
grazie....comunque non posso scegliere l'estensione...mi da solo la bin...xs mette anche la bin?!l'header è giusto....344 blocchi
Ezio,mi dice "richiesta del file ggsemc.syscontenuto nell'usb flash x86" e poi mi dice di scegliere il percorso per metterlo!!Che devo fare?glielo devo rimettere l'x86(che tra l'altro se non ricordo male sono i driver che mi avevi fatto mettere quando pensavamo di fare con Gflash)??Ah,se è così me li puoi ridare?Grazie!!
Si, i ggsemc sono più recenti degli epiusb che ti ho dato prima, evidentemente avendoli già installati qualche giorno fa ora te li richiede.
Eccoli: Download (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45004&d=1161947531)
si è compatibile
grazie....comunque non posso scegliere l'estensione...mi da solo la bin...xs mette anche la bin?!l'header è giusto....344 blocchi
Si, con il bin non dovrebbero esserci problemi.
Vedo se trovo qualcosa in merito su se-nse.
Ok,me li ha installati e adesso è partito XS anche da questa porta usb...ma se XS non procede neanche adesso,che faccio?!?!Anche xkè,come sempre è stazionario sul primo blocco!!Ma è sistemabile sto telefono!!:D :cry: :muro:
Ok,me li ha installati e adesso è partito XS anche da questa porta usb...ma se XS non procede neanche adesso,che faccio?!?!Anche xkè,come sempre è stazionario sul primo blocco!!Ma è sistemabile sto telefono!!:D :cry: :muro:
Se proprio non riesci a flashare l'FS, metti solo i certificati dell'r1ca021 per k750i e il main dello stesso, in modo da averlo almeno in italiano ;)
Niente...XS non va....
Per me va bene,mi basta che funzioni!!L'unico problema è che adesso non funziona!!Ricordi che ti avevo detto che dopo averlo acceso mi diceva di portarlo in assistenza??Mi avevi detto che avevo messo il CDA sbagliato (mi sembra!!)
Quindi per farlo in italiano cosa devo fare?!Perchè Gflash non va xkè è un CID 49,XS non va perchè non si sa....:cry: :cry:
Aspetta,adesso che mi viene in mente,il mio amico che mi aveva fatto il lavoro non riuscendoci,mi aveva detto che non riusciva a copiare dei file da destra a sinistra con un programma...doveva copiarglieli x finire la procedura,ma non riusciva!!!Può essere che sia l'ultimo passaggio di FAR?!?!?!Cambia la mia situazione?!
Niente...XS non va....
Per me va bene,mi basta che funzioni!!L'unico problema è che adesso non funziona!!Ricordi che ti avevo detto che dopo averlo acceso mi diceva di portarlo in assistenza??Mi avevi detto che avevo messo il CDA sbagliato (mi sembra!!)
Quindi per farlo in italiano cosa devo fare?!Perchè Gflash non va xkè è un CID 49,XS non va perchè non si sa....:cry: :cry:
Ora devi proseguire come se stessi mettendo il firm per w800 ;)
Estrai i certificati del firmware r1ca021 che ti avevo uppato qualche giorno fa (K750i_CDA102338_58_EUROPE_5.zip) sempre in una cartella in c:\ e installali nell'FS con FAR, come ti ho indicato nei post precedenti.
Successivamente riflasha il MAIN dell'r1ca021 con XS.
Alt!!non devo più usare XS ma passare direttamente a FAR?Fare la seconda parte del procedimento xò con i vecchi file?e dovrebbe andare a posto?!?!
Esatto, devi procedere con questi passaggi (sperando che XS non ti abbia sovrascritto qualcosa nell'FS):
Estrai preventivamente in c:\ i certificati (contenuti nella cartella tpa/preset/custom del file W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip dell'archivio che ti ho uppato)
Fatto questo, apri Far Manager, premi f11 sulla tastiera e seleziona il SEFP, nella schermata che segue seleziona "dcu-60" come device, 921600 come velocità di connessione (speed), e "k750_w800_CID49" come boot script, quindi clicca su "Enter the matrix" e connetti il telefono come di solito, tenendo premuto C sul tastierino.
Nella prima colonna a sinistra di FAR appariranno due voci, FLASH e FS, clicca due volte sulla seconda.
Posizionati, usando sempre il doppio click, in questo percorso:
/tpa/preset/custom/
Ora, nella terza colonna di FAR, posizionati in c:\ e seleziona, uno ad uno usando il tasto destro del mouse, tutti i file dei certificati estratti in precedenza (verranno evidenziati in giallo), quindi trascinali con il tasto sinistro del mouse nella prima colonna sinistra di FAR, in modo da copiarli nell'Fs del telefono.
Successivamente clicca più volte sui due puntini in testa alla prima colonna sinistra, sotto la lettera "n" gialla, fino a far apparire una piccola finestra rossa con questo messaggio: "Do you wish to SHUTDOWN CsfsLoader?". Clicca su YES e chiudi FAR.
Ora torna ad XS, questa volta devi riflashare il MAIN del w800i (W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin) selezionando la voce "Flash Main Firmware" e cliccando su Flash.
Nota importante: dopo ogni procedura (flashing del main temporaneo di denpo, dell'fs, del main originale, copia dei file dei certificati) chiudi i programmi in questione, stacca cavo usb e batteria del telefono per una decina di secondi e reinseriscila.
Carica la batteria prima di eseguire il flashing.
Ovviamente i file non saranno quelli del firm per w800i, ma quelli che ti uppai qualche giorno fa ;)
HO provato...quando clicco 2 volte su FS mi dice che c'è un errore e mi fa chiudere il tutto!!
HO provato...quando clicco 2 volte su FS mi dice che c'è un errore e mi fa chiudere il tutto!!
Ma il main di denpo è installato? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)
Posta uno screen dell'errore
Si,ho seguito quella parte di spiegazione...a meno che ho sbagliato qualcosa...
ecco cosa mi dice:
http://img124.imageshack.us/img124/8238/immaginebk8.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=immaginebk8.jpg)
e poi
http://img129.imageshack.us/img129/8027/immagine2gg1.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=immagine2gg1.jpg)
Hai letto il mio post dove ti ho spiegato che errore aveva dato al mio amico?!?!Ti è servito?!
Si, ho letto il post ma è difficile capire cosa stesse facendo il tuo amico :)
L'errore "<BIldr> can be used with Service Cable ONLY" è risolvibile usando il patcher del SEFP, avvia sefp0.10.0.51patch.exe dalla cartella C:\Programmi\Far\Plugins\SEFP e dovresti poter entrare nell'FS ;)
ezio cmq prima di passare ad altri dongle a pagamento ci sono altre speranze per portarlo in vita?
xkè se clicco sulla cartella FLASH di Far mi da un errore di script? premetto di aver flashato correttamente il MAIN :)
passiamo alle cose più importanti: come ti ho già detto XS++ setool e davinci si bloccano mentre collego il cell... xò devo dirti che il collegamento del cell alla porta USB nn mi ha dato nessun problema appena dopo aver formattato XP!
Forse è merito degli aggiornamenti che ho applicato successivamente?
Siccome non posso vedere l'icona di carica della batteria mi sono munito di un tester, potresti dirmi qual'è il voltaggio massimo della batt?
thanks ezio ;)
OK,funziona!!Quando dici "Posizionati, usando sempre il doppio click, in questo percorso:
/tpa/preset/custom/" intendi sempre nella colonna più a sinistra?!
"Ora, nella terza colonna di FAR, posizionati in c:\ e seleziona, uno ad uno usando il tasto destro del mouse, tutti i file dei certificati estratti in precedenza (verranno evidenziati in giallo), quindi trascinali con il tasto sinistro del mouse nella prima colonna sinistra di FAR, in modo da copiarli nell'Fs del telefono."
Come faccio a posizionarmi in c:/??attraverso i puntini sotto la n gialla della terza colonna?
"Ora, nella terza colonna di FAR, posizionati in c:\ e seleziona, uno ad uno usando il tasto destro del mouse, tutti i file dei certificati estratti in precedenza (verranno evidenziati in giallo), quindi trascinali con il tasto sinistro del mouse nella prima colonna sinistra di FAR, in modo da copiarli nell'Fs del telefono."
Come faccio a posizionarmi in c:/??attraverso i puntini sotto la n gialla della terza colonna?
I file in questione sono i certificati del firmware r1ca021,giusto??Quindi devo ancora fare il percorso tpa/preset/custom xò stavolta dei file che ho estratto in c:/,giusto??
Risolto...con FAR tutto ok!!Adesso sto facendo l'ultimo passaggio con XS...come sempre sembra fermo al primo block!!!:muro: Torno tra un attimo al pc...tu dimmi cosa fare nel caso si sia bloccato x l'ennesima volta!!Grazie mille!!!
Niente da fare...XS sempre immobile!!!Ma cavolo non capisco,quando abbiamo installato il main provvisorio ha funzionato benissimo!!!:cry: :muro: :muro: :muro:
Non c'è un altro metodo per chiudere il procedimento senza usare XS,oppure x farsì che funzioni?:ave:
rischi...
E allora se rischio non so più cosa cercare... Su eb@y di più costose non ne hanno. :(
drusillax89
10-09-2007, 10:29
E allora se rischio non so più cosa cercare... Su eb@y di più costose non ne hanno. :(
ma proprio da ebay devi prenderlo??non puoi vedere da un'altra parte??...tipo tuttoericsson!?
devo cambiare la cover del k750... alla fine non lo ho ancora fatto
però dato che non trovo quelle originali del w800 stavo pensando di prendere questa
http://cgi.ebay.it/COVER-COMPLETA-x-SONY-ERICSSON-W800-W800i-BELLISSIMA_W0QQitemZ150159329661QQihZ005QQcategoryZ138469QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
voi che dite? non sarà originale... ma magari va bene comunque... al max ci perdo 10 euro... che dite?
tuttoericsson ha le cover originali....
questa non è originale
questa non è originale
in passato in questo thread ho letto di utenti che hanno avuto problemi con le cover di tuttoericsson. si lamentavano della non perfetta corrispondenza con il telefono. in pratica erano cover non originali.
azz....e che ne so....prova alla sony ericsson allora...
drusillax89
10-09-2007, 14:33
devo cambiare la cover del k750... alla fine non lo ho ancora fatto
però dato che non trovo quelle originali del w800 stavo pensando di prendere questa
http://cgi.ebay.it/COVER-COMPLETA-x-SONY-ERICSSON-W800-W800i-BELLISSIMA_W0QQitemZ150159329661QQihZ005QQcategoryZ138469QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
voi che dite? non sarà originale... ma magari va bene comunque... al max ci perdo 10 euro... che dite?
infatti qst non è originale..
in passato in questo thread ho letto di utenti che hanno avuto problemi con le cover di tuttoericsson. si lamentavano della non perfetta corrispondenza con il telefono. in pratica erano cover non originali.
bo...e allora a qst punto non so dove si può vedere per cover originali...io voglio cambiare la tastiera invece...
bo...e allora a qst punto non so dove si può vedere per cover originali...io voglio cambiare la tastiera invece...
centro assistenza Sony Ericsson e sganciare soldi.....l'unica soluzione per una cover originale......oppure scrivere mail agli acquirenti delle cover prese su ebay per vedere quali sono le originali e da quale venditore!
drusillax89
10-09-2007, 14:46
centro assistenza Sony Ericsson e sganciare soldi.....l'unica soluzione per una cover originale......oppure scrivere mail agli acquirenti delle cover prese su ebay per vedere quali sono le originali e da quale venditore!
si certo ma da ebay meglio non fidarsi...
bella firma drusilla....:D :D
drusillax89
10-09-2007, 14:57
bella firma drusilla....:D :D
garzie grazie ;) :D
e che palle il cell è riandato in tilt....uffa io e questi esperimenti maledetti!!!:D :D
@lessandro
10-09-2007, 17:05
Ho portato il cell in un centro assistenza SE a Firenze (Paolieri elettronica)...e mi hanno fatto firmare un foglio dove do il consenso a farmi cancellare tutti i dati presenti sul tel.
Poi hi chiesto per il tempo di riparazione, e mi hanno detto che al max entro 7 giorni me lo ridanno...e mi avvertono mandandomi un sms sul numero che ho lasciato ;).
Per i dati...pace...al max perdo qualche numero di cell...
Tanto ho tutto sulla memory da 2 giga :ciapet:
P.S. Speriamo mi cambino anche la tastiera...altrimenti tempo poco, si rinceppa ogni cosa...
prima era da pochi avere la mem da 2gb ora ce l'hanno tutti....bisogna passare a 4!:D
ot la tua opel corsa è td non d (meglio cdti)...:fagiano:
@lessandro
10-09-2007, 17:22
prima era da pochi avere la mem da 2gb ora ce l'hanno tutti....bisogna passare a 4!:D
ot la tua opel corsa è td non d (meglio cdti)...:fagiano:
Eh lo so...ma ora mi avanza spazio ugualmente...figuriamoci con 4 giga.
Cmq...la Corsa è D...che non sta per diesel...ma per il modello ;)
Eh lo so...ma ora mi avanza spazio ugualmente...figuriamoci con 4 giga.
Cmq...la Corsa è D...che non sta per diesel...ma per il modello ;)
poi il motore è Fiat! :D :D :D :D
bah, 7 giorni.... così pochi? spero per te che sia così!
@lessandro
11-09-2007, 00:14
poi il motore è Fiat! :D :D :D :D
bah, 7 giorni.... così pochi? spero per te che sia così!
Si si lo so...motore fiat :O
Cmq...così mi ha detto...al max entro 7 giorni è pronto.
Sapete perchè così poco? Perchè l'ho portato DIRETTAMENTE al centro assistenza...dove lo riparano in laboratorio.
Se magari lo davo a qualche negozio....poi era il negoziante stesso a doverlo spedire (e li spediscono quando raggiungono un certo numero oppure ogni tot. di giorni)...e quindi il tempo si allunga notevolmente... ;)
Si si lo so...motore fiat :O
Cmq...così mi ha detto...al max entro 7 giorni è pronto.
Sapete perchè così poco? Perchè l'ho portato DIRETTAMENTE al centro assistenza...dove lo riparano in laboratorio.
Se magari lo davo a qualche negozio....poi era il negoziante stesso a doverlo spedire (e li spediscono quando raggiungono un certo numero oppure ogni tot. di giorni)...e quindi il tempo si allunga notevolmente... ;)
e io ti ripeto che quando ho portato il mio t68 a riparare (3 anni fa e più,ormai), l'ho portato direttamente al centro assistenza, senza passare per nessun negoziante..... 20 giorni circa di attesa!
Io su Tuttoericsson avevo preso joystick + tastiera + set tasti nuovo (mi serviva solo il joystick ma visto che c'ero)... Solo che la tastiera è tutto fuorchè originale!
In più le cover sono indisponibili da un sacco di tempo, il proprietario del negozio non risponde ad alcuna mail e a sto punto l'unica è farsi cambiare la cover in un centro assistenza... :cry:
Su una cosa Sony Ericsson ha peccato dall'introduzione del k750i fino ad oggi: la distribuzione di massa di ricambi ! :muro:
drusillax89
11-09-2007, 10:33
e io ti ripeto che quando ho portato il mio t68 a riparare (3 anni fa e più,ormai), l'ho portato direttamente al centro assistenza, senza passare per nessun negoziante..... 20 giorni circa di attesa!
vabbè c'è chi è fortunato e chi no..
Io su Tuttoericsson avevo preso joystick + tastiera + set tasti nuovo (mi serviva solo il joystick ma visto che c'ero)... Solo che la tastiera è tutto fuorchè originale!
In più le cover sono indisponibili da un sacco di tempo, il proprietario del negozio non risponde ad alcuna mail e a sto punto l'unica è farsi cambiare la cover in un centro assistenza... :cry:
Su una cosa Sony Ericsson ha peccato dall'introduzione del k750i fino ad oggi: la distribuzione di massa di ricambi ! :muro:
allora se è cosi come hai detto tu fai cambiare il cover in un centro assistenza!!!però strano....ma se uno a bisogno di un cover originale ma dove lo dv andare a trovare!!mah...:(
zephyr83
11-09-2007, 16:11
Ho una domanda da fare a quelli che usano far manager. Voi dal programma riuscite a leggere/editare i file del telefono? E riuscite a copiare i file dentro al computer. Nn ho un k750 ma uno z610 e ste cose nn me le fa fare....o meglio se provo a copiare i file dal telefono al computer questi sn vuoti. Però riesco a caricarli dal computer al telefono.
drusillax89
11-09-2007, 20:04
Ho una domanda da fare a quelli che usano far manager. Voi dal programma riuscite a leggere/editare i file del telefono? E riuscite a copiare i file dentro al computer. Nn ho un k750 ma uno z610 e ste cose nn me le fa fare....o meglio se provo a copiare i file dal telefono al computer questi sn vuoti. Però riesco a caricarli dal computer al telefono.
bo...non so io riesco...ma fai il tutto tramite far??
zephyr83
11-09-2007, 22:06
bo...non so io riesco...ma fai il tutto tramite far??
cn i telefoni "nuovi" (ormai mica tanto) tipo k800, z610 k610 far manager ha sto "problema". spero lo risolvano in tempo visto che fare backup dei propri file è impossibile, trovarli su internet alcuni è impossibile e riflashare tutte le volte è un suicidio
In più le cover sono indisponibili da un sacco di tempo, il proprietario del negozio non risponde ad alcuna mail
è stupido quello....non risponde alle mie mails di mesi fa...quel sito e forum stanno andando a pu*****
cn i telefoni "nuovi" (ormai mica tanto) tipo k800, z610 k610 far manager ha sto "problema". spero lo risolvano in tempo visto che fare backup dei propri file è impossibile, trovarli su internet alcuni è impossibile e riflashare tutte le volte è un suicidio
strano...forse è un problema tuo solo
zephyr83
11-09-2007, 22:55
è stupido quello....non risponde alle mie mails di mesi fa...quel sito e forum stanno andando a pu*****
strano...forse è un problema tuo solo
no invece è un problema di molti che hanno k800 e compagnia
bè far manager mica ha il supporto per i cid52!?
Ragazzi scusate,ma se flasho un cellulare su un pc e poi cambi pc,i driver non vanno riinstallati,giusto?Sono installati sul telefono,quindi sono a posto!!Grazie!
no i driver si installano sul pc!
questa non è originale
tuttoericsson NON ha cover w800 nè k750 da mesi ormai
che non è originale lo ho capito pure io, volevo chiedere se qualcuno sa se va bene lostesso, alla fine è un pezzo di plastica...
quelle non originali si scoloriscono...
se vado in un centro assistenza me ne vendono una per il w800?
vorrei passare da k750 a w800 :D
PS: cosa serve per mettere il software del w800 sul k750?
xs++ ,e far manager
e come cavi serve qualcosa di particolare?
no,quello usb in dotazione
no i driver si installano sul pc!
Ok,grazie...:)
biasiman
12-09-2007, 17:20
Non riesco a far andare il gprs per navigare in internet con la wind benche' abbia installato tramite l'sms i settaggi dal sito della wind. Che devo fa'?
Sapete se le produo 4gb vanno su w800/w810? su vari forum internazionali pare vadano pure le 8gb...
grazie
Una domanda sul cavo DCU-60: alimenta il cell caricando la batteria anche in flash mode?
Una domanda sul cavo DCU-60: alimenta il cell caricando la batteria anche in flash mode?
dici durante le operazioni di flashing??? se intendi quello allora NO! TUTT'ALTRO!!!! la batteria, causa le operazioni stesse, si scarica!
Slayer86
12-09-2007, 21:38
allora finalmente potrei essermi deciso a comprare il cellulare nuovo... sono indeciso tra:
-w810i a 199 euro con compreso nel prezzo le cuffie HPM-85.
-w850i a 229 euro.
il primo mi è sempre piaciuto esteticamente, ha una fotocamera decente e compreso nel prezzo ci sono delle cuffie veramente serie quello che non mi convince a pieno è che il cello è un po datato, in particolare non ha l'umts,bluetooth 2.0 e la cosa più importante lo schermo è solo 176x220 pixel...
il secondo è più strano esteticamente ma cmq mi piace,a quanto ho capito non ha l'autofocus, costa un po di più ma è più nuovo, ha l'umts , schermo più ampio , ma non è perfetto nemmeno lui...
insomma siccome sono uno che il cellulare lo tiene per minimo un paio di anni vorrei qualche parere per non pentirmi una volta fatto l'acquisto...
accetto consigli pure su altri modelli la caratteristica principale è il lettore mp3... infatti il w810 mi attizza soprattutto per le cuffie comprese nel prezzo!!!
ho prima aperto un topic poi pensando che forse era meglio scrivere qui...
voi che ne pensate???
allora finalmente potrei essermi deciso a comprare il cellulare nuovo... sono indeciso tra:
-w850i a 229 euro.
il primo mi è sempre piaciuto esteticamente, ha una fotocamera decente e compreso nel prezzo ci sono delle cuffie veramente serie quello che non mi convince a pieno è che il cello è un po datato, in particolare non ha l'umts,bluetooth 2.0 e la cosa più importante lo schermo è solo 176x220 pixel...
il secondo è più strano esteticamente ma cmq mi piace,a quanto ho capito non ha l'autofocus, costa un po di più ma è più nuovo, ha l'umts , schermo più ampio , ma non è perfetto nemmeno lui...
insomma siccome sono uno che il cellulare lo tiene per minimo un paio di anni vorrei qualche parere per non pentirmi una volta fatto l'acquisto...
accetto consigli pure su altri modelli la caratteristica principale è il lettore mp3... infatti il w810 mi attizza soprattutto per le cuffie comprese nel prezzo!!!
voi che ne pensate???
nonostante io non conosca bene nè il W810 nè il W850 ti dico di comprarti il W850. sto GUARDANDO la recensione su gsm arena e ti dico che è fenomenale! l'unica cosa:le foto. il W810 ha una qualità decisamente più elevata! ma per il resto....
cmq pure l'offerta del W810 con quelle cuffie a 199 euro è favolosa!
Slayer86
13-09-2007, 14:46
nonostante io non conosca bene nè il W810 nè il W850 ti dico di comprarti il W850. sto GUARDANDO la recensione su gsm arena e ti dico che è fenomenale! l'unica cosa:le foto. il W810 ha una qualità decisamente più elevata! ma per il resto....
cmq pure l'offerta del W810 con quelle cuffie a 199 euro è favolosa!
grazie del consilgio forse già questa sera andrò ad acquistare il w850i... infondo il w810 rimaneva in corsa soprattutto perchè ci sono le cuffie comprese nel prezzo... bhe prima o poi me le comprerò a parte :D !!!
nessuno che provi magari a farmi cambiare idea...;)
-w850i a 229 euro.
voi che ne pensate???
Guarda sinceramente esteticamente preferisco di gran lunga il W810!!è vero,il W850 è più nuovo,avrà sicuramente delle qualità in più,ma sei sicuro che pensi di usufruirne?!Io sono abbastanza ignorante in materia e non so che differenza ci sia tra bluetooth normali e quelli 2.0,xò a me basta che si connetti!!Poi io sono sempre più dell'idea che un cellulare deve fare il cellulare e più robe ci mettono dentro,più rischi casini e problemi futuri!!Se pensi che valga la pena spendere 100 euro in più,x avere "solo" quelle cose in più...:D
Tra l'altro il W810 è un quadriband mentre il W850 è un triband!!
Ah,ragazzi qualcuno sa quanto verrà a costare il K850 quando uscirà?!?!Xkè è veramente SPETTACOLARE!!!!:eek:
ma la fotocamera del w810 non è la stessa di tutti i sony a 2mpx!?il migliore è il w810 mi sa....comunque il w850 oltre ad essere brutto...sembra una grattuggia-formaggio....è anche scomodo per il metodo di apertura...bò...fai te...cosa te ne fai del bluetooth 2 e dell'umts?!:confused:
Guarda sinceramente esteticamente preferisco di gran lunga il W810!!è vero,il W850 è più nuovo,avrà sicuramente delle qualità in più,ma sei sicuro che pensi di usufruirne?!Io sono abbastanza ignorante in materia e non so che differenza ci sia tra bluetooth normali e quelli 2.0,xò a me basta che si connetti!!Poi io sono sempre più dell'idea che un cellulare deve fare il cellulare e più robe ci mettono dentro,più rischi casini e problemi futuri!!Se pensi che valga la pena spendere 100 euro in più,x avere "solo" quelle cose in più...:D
il BT 2.0 permette di utilizzare le cuffie (BT, appunto,cioè senza collegamento diretto col cell) per l'ascolto di musica in stereo. trasmette i dati a velocità maggiore e non so cos'altro.
poi le altre doti HW sono solo un vantaggio! nel java, ad esempio, è un piccolo mostro!
W810: http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=w810
W850: http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=w850
Slayer86
13-09-2007, 15:56
il bluetooth 2.0 manca in tutti e due... vabbe pace... quello che mi fa propendere per il w850 è lo schermo che ha risoluzione maggiore... infatti tutte le funzionalità aggiuntive probabilmente non le si usa però uno schermo più grande e definito io non ci sputerei sopra... poi altra cosa che ho notato spulciando qua e le è che nella confezione del w850i c'è la memory da 1 gb mentre il w810i ha quella da 512mb... altro piccolo dettaglio vabbe ho ancora un po di tempo per pensarci...quello che però veramente mi spinge verso il w850 è l'umts che se volessi utilizzare il cellulare come modem sarebbe utile(sono sprovvisto di adsl e non posso permettermi un cellulare con hsdpa:rolleyes: ) cmq grazie a tutti e continuate pure a darmi consigli...
Slayer86
13-09-2007, 15:58
ma la fotocamera del w810 non è la stessa di tutti i sony a 2mpx!?il migliore è il w810 mi sa....comunque il w850 oltre ad essere brutto...sembra una grattuggia-formaggio....è anche scomodo per il metodo di apertura...bò...fai te...cosa te ne fai del bluetooth 2 e dell'umts?!:confused:
a me piace anche il w850 :D
poi le altre doti HW sono solo un vantaggio!
quello che però veramente mi spinge verso il w850 è l'umts che se volessi utilizzare il cellulare come modem sarebbe utile(sono sprovvisto di adsl e non posso permettermi un cellulare con hsdpa:rolleyes: ) cmq grazie a tutti e continuate pure a darmi consigli...
alludevo proprio a questo...
vabbè prendi il w850...ha anche il walkman 2.0...e di certo è più fluido...
Slayer86
13-09-2007, 16:24
cmq ormai sciegliere un cellulare è diventata un'impresa incredibile per me... insomma un cellulare "perfetto" non c'è... tocca sempre cercare il compromesso se ha una funzionalità in più è più brutto o costa un'esagerazione... insomma anche il w850 ha le sue pecche... ad esempio facevano fatica a metterci l'autofocus:muro: :muro: :muro: cmq ormai sono abbastanza deciso ora devo solo andare a comprarlo grazie a tutti!!!
spero possiate in parte aiutarmi. vi spiego il problema:
ho un w810 praticamente morto... vie di fuga non ci sono ed è impossibile animarlo come detto da ezio tranne utilizzando una box/dongle a pagamento...
Però nn capisco xkè devo staccare la batteria e reinserirla 20, 40, 50 volte fino a quando si connette senza dare errori (cavo e contatti sono ok). Vorrei sapere per scrupolo se anche a voi il cell non si connette al primo tentativo (intendo dire se ci sono errori nel log) a XS++ e setool 2 lite
grazie, ciauz!!
latinoheat
14-09-2007, 02:11
ragazzi sono rimasto veramente colpito da questi 2 cell (w810, w850)
qualcuno saprebbe spiegarmi se hanno funzionalità smartphone simil nokia??
ragazzi sono rimasto veramente colpito da questi 2 cell (w810, w850)
qualcuno saprebbe spiegarmi se hanno funzionalità smartphone simil nokia??
non sono Symbian. se vuoi il Symbian su un SE devi vedere la serie P, la serie M e alcuni corrispettivi della serie M ma portati in W (di Walkman).
se però in queste funzionalità includi il Java allora hai molte funzionalità,ma non tutte e le stesse del Symbian.
latinoheat
14-09-2007, 09:27
ho letto in giro che esistono dei software per questi cell, si tratta delle sole applicazioni java?
si e non ci puoi fare niente di eccezionale...
plata credo che sia il tuo cavo usb o i drivers!io ho cambiato cavo ed ora va perfetto..
Raga ho un problema. Da' un po' di tempo quando collego il mio k750i al pc mi succede una cosa strana... Al collegamento tutto bene niente di strano, ma quando stacco il cell il pc si riavvia da solo.. ho provato ad aggiornare i driver ma niente si riavvia... All'accenzione del pc mi da un errore dove dice che il registro è stato ripristinato.. qualcuno sa' aiutarmi? Recentemente ho anche cambito pc.... nuovo di pacco.. stesso problema... grazie
Raga ho un problema. Da' un po' di tempo quando collego il mio k750i al pc mi succede una cosa strana... Al collegamento tutto bene niente di strano, ma quando stacco il cell il pc si riavvia da solo.. ho provato ad aggiornare i driver ma niente si riavvia... All'accenzione del pc mi da un errore dove dice che il registro è stato ripristinato.. qualcuno sa' aiutarmi? Recentemente ho anche cambito pc.... nuovo di pacco.. stesso problema... grazie
Il fatto che ti compaia l'avviso del registro ripristinato è da prendere bene in considerazione!
Potrebbe anche essere un problema di porta!
Hai provato a connettere altri dispositivi quali pen drive, digicamere, altri crell... sulle porte USB? anche queste causano il riavvio? eventualmente prova a cambiare fisicamente porta...
Se non va ti consiglio di ripristinare il pc tramite "ripristino configurazione di sistema", scegli una data antecedente agli riavvi di disconnessione (soltanto se tieni in funzione il servizio).. Attenzione ad altri programmi installati.
io ti consiglio di disinstallare i driver da gestione periferiche...toglierìne i residui con driver cleaner e rimetterli
Il fatto che ti compaia l'avviso del registro ripristinato è da prendere bene in considerazione!
Potrebbe anche essere un problema di porta!
Hai provato a connettere altri dispositivi quali pen drive, digicamere, altri crell... sulle porte USB? anche queste causano il riavvio? eventualmente prova a cambiare fisicamente porta...
Se non va ti consiglio di ripristinare il pc tramite "ripristino configurazione di sistema", scegli una data antecedente agli riavvi di disconnessione (soltanto se tieni in funzione il servizio).. Attenzione ad altri programmi installati.
Mi succede solo con il cell.... la cosa strana e che cambiando pc pensavo che il problema si risolvesse, invece niente... le altre periferiche funzionano ok
io ti consiglio di disinstallare i driver da gestione periferiche...toglierìne i residui con driver cleaner e rimetterli
Ho provato a disinstallarli da gestione periferiche ma senza alcun esito, al riavvio del pc sono ancora la'... booooo
Ciao..ragazzi p da tanto che non posto + qui..cmq cho sempre il mio amato k750.. solo che l'ho mandato in assistenza e mi è tornato vergine.. io ero rimasto a farlo diventare un w800..è sorta qualche nuova opzione..tipo w810 o meglio?
Grazie..
Ho trasformato il mio k750i in w800i, ma ora posso aggiornare il firmware come prima da internet?
Ho provato a disinstallarli da gestione periferiche ma senza alcun esito, al riavvio del pc sono ancora la'... booooo
usa driver cleaner...scaricalo...
Ciao..ragazzi p da tanto che non posto + qui..cmq cho sempre il mio amato k750.. solo che l'ho mandato in assistenza e mi è tornato vergine.. io ero rimasto a farlo diventare un w800..è sorta qualche nuova opzione..tipo w810 o meglio?
Grazie..
no,solo w800!
Ho trasformato il mio k750i in w800i, ma ora posso aggiornare il firmware come prima da internet?
sisi...
sisi...[/QUOTE]
HO provato ma mi da sempre il firmware del k750i.. come puo' essere?
A proposito, modificando il firmware al w800 ho anche successivamente applicato il battery fix... non so' a cosa serva pero'.... C'è qualche altra modifica necessaria da fare?
Ragazzi mi sono appena preso questto cellulare che arrivera tra un paio digiorni..prima che arrivi ho letto già hce ci sono dei firmware che aggiornano questo cell da numerosi bug..sapete qualcosa in più su come si aggiorna il firmware..qual'è il migliore..programmi ecc..?
PER IL K750 chiedete consiglio a ezio...io solo per w810:D
thorndyke
15-09-2007, 21:43
vorrei poter accedere ad internet con un portatile con windows xp, usando il k750i collegato tramite il suo cavo usb (rete gprs omnitel)
sapreste indicarmi una guida (o dirmi come fare)?
Ragazzi,grazie ai vostri consigli e al provvidenziale intervento di un mio amico (grande Forby!!) sono riuscito a sistemare una volta per tutte il mio K750i!!Volevo ringraziare in particolar modo Ezio che mi ha sopportato e mi ha seguito passo per passo!!:)
Ne approfitto x chiedervi un consiglio:so che è possibile aggiornare il k750 a w800...volevo chiedervi se secondo voi è vantaggioso farlo oppure no...
P.S. per Ezio:Appena ti colleghi lasciami scritto come funziona l'applicazione di battery fix e se è necessario installarla anche se è un CID 49!!Grazie!!
si è meglio portarlo a w800!
imho no! si guadagna un miglior player (solo per la ricerca dei brani più veloce,a dire il vero) e la possibilità del flight mode (in quanti la useranno???). ma si perde il "tasto funzione" centrale, quello che ti permette di ridurre a icona anche un'applicazione java e di passare ad un altra funzione,che ti permette di chiudere un applicazione in caso di crash e altre cosette varie tra le quali la scelta rapida di alcune funzioni.
io non ci passerei mai!
Grazie...:)
Poi un'altra domanda:qualcuno di voi ha installato Raxle?!Funziona?è facile da installare?:)
imho no! si guadagna un miglior player (solo per la ricerca dei brani più veloce,a dire il vero) e la possibilità del flight mode (in quanti la useranno???). ma si perde il "tasto funzione" centrale, quello che ti permette di ridurre a icona anche un'applicazione java e di passare ad un altra funzione,che ti permette di chiudere un applicazione in caso di crash e altre cosette varie tra le quali la scelta rapida di alcune funzioni.
io non ci passerei mai!
:confused: :confused: :wtf: un bel dilemma...
ma il "flight mode" quanto è realmente utilizzabile?
il mese scorso sono stao in aereo... ma non me la sono sentita di tirare fuori il cellulare e spiegare allo stuart di lingua tedesca che in flight mode non funziona come telefono...
ahah...comunque si può usare...lo garantisce sony ericsson!
Ciao è la prima volta ke posto in qst topic.
Ho appena sbloccato LEGALMENTE il k608i brandizzato 3 tramite codice di sblocco comunicatomi da loro.
Leggendo alcune pagine di qst infinito :sofico: topic ho visto ke x aggiornare il firmware non va bene il cavetto usb in dotazione,giusto?
Ho provato ad usare FAR ma nn mi trova il telefono, avete qualke consiglio?
Il problema:
Il joy del k750i aveva proprio scocciato e non mi andava di portare il cellulo in assistenza :mad:
La soluzione:
Allora ho aperto il cellulo, tolto il tappetto del Joy,alzato la tastiera, ricoperto il display con foglio di scottex e da sopra nastro carta (quello da pittori). In pratica ho ricoperto tutto il cellulo salvo la limitata area del joy per "operare" in sicurezza.
Dopo aver dato la canonica energica soffiatona, con moooooooota attenzione (soprattutto nei riguardi del display) ho spruzzato uno spray pulisci contatti (in particolare il PHILIPS 390CCS contact cleaner) su tutti e quattro il lati piegando di volta in volta il joy.
Il Risultato:
Adesso il cellulo è come se fosse nuovo!!! :sofico:
La Morale:
A volte le domeniche senza un c@xo da fare servono a qualcosa :D
drusillax89
17-09-2007, 15:36
Ho appena sbloccato LEGALMENTE il k608i brandizzato 3 tramite codice di sblocco comunicatomi da loro.
Leggendo alcune pagine di qst infinito :sofico: topic ho visto ke x aggiornare il firmware non va bene il cavetto usb in dotazione,giusto?
certo che va bene il cavo usb in dotazione...per far non saprei!!che cid ha?perchè per il momento far non va con cid52...
Il problema:
Il joy del k750i aveva proprio scocciato e non mi andava di portare il cellulo in assistenza :mad:
La soluzione:
Allora ho aperto il cellulo, tolto il tappetto del Joy,alzato la tastiera, ricoperto il display con foglio di scottex e da sopra nastro carta (quello da pittori). In pratica ho ricoperto tutto il cellulo salvo la limitata area del joy per "operare" in sicurezza.
Dopo aver dato la canonica energica soffiatona, con moooooooota attenzione (soprattutto nei riguardi del display) ho spruzzato uno spray pulisci contatti (in particolare il PHILIPS 390CCS contact cleaner) su tutti e quattro il lati piegando di volta in volta il joy.
Il Risultato:
Adesso il cellulo è come se fosse nuovo!!! :sofico:
La Morale:
A volte le domeniche senza un c@xo da fare servono a qualcosa :D
wow...fortunato...;) :D
Per il K608i non va bene il cavo usb in dotazione, ci vuole la basetta dss-25.
ma hai installati i flash driver tu con il k608?!e hai flashato prima?!
ma hai installati i flash driver tu con il k608?!e hai flashato prima?!
Io ho installato il programma della SE Update Service, poi non ho fatto altro xkè prima di fare qualcosa, se è possibile con il cavo USB, vorrei copiare tutti i dati, rubrica compresa, nel pc....programmi consigliati?
my phone explorer..è anche italiano!
http://www.fjsoft.at/en/
Ragazzi,ho provato my phone explorer....CHE FIGATA!!!:sofico:
Ragazzi,nessuno mi ha detto come funziona Raxle...è davvero vantaggioso?funziona?su un k750 è utile installarlo?:) Grazie!!
Io ho il K750 da un pò di tempo, però, e volevo avere dei raffronti con voi, non mi trovo molto bene con la fotocamera.
In pratica quando scatto una foto, come da manuale, schiaccio il pulsante prima a metà e poi a fondo.....peccato che 1 su 2 la foto non me la fa, si blocca l'immagine ma non fa il "click" della foto. :muro:
Già è una seccatura perchè con questo sistema è impossibile fare foto al volo.....il fatto è che a volte perdo anche un minuto! :mc:
Io ho il K750 da un pò di tempo, però, e volevo avere dei raffronti con voi, non mi trovo molto bene con la fotocamera.
In pratica quando scatto una foto, come da manuale, schiaccio il pulsante prima a metà e poi a fondo.....peccato che 1 su 2 la foto non me la fa, si blocca l'immagine ma non fa il "click" della foto. :muro:
Già è una seccatura perchè con questo sistema è impossibile fare foto al volo.....il fatto è che a volte perdo anche un minuto! :mc:
Guarda io lo uso da poco però,x quel poco che l'ho utilizzato,devo dire che mi trovo bene..scatta subito,senza farmi aspettare e funziona sempre..sarà xkè comincia a non funzionare più come volta?Magari l'usura e il largo utilizzo hanno un po' rovinato il meccanismo di scatto..:confused:
Ragazzi,nessuno mi ha detto come funziona Raxle...è davvero vantaggioso?funziona?su un k750 è utile installarlo?:) Grazie!!
l'autore haq abbandonato il progetto raxle da tempo.... ora si sta dedicando a Skebby, che è praticamente identico graficamente ma evidentemente ha tutto il codice rivisto per eliminare alcuni bug.
cmq utilizzavo raxle con K750 e sim WIND e Alice. tutto ok, i messaggi mi venivano a costare 1 o 2 centesimi!
però da quando la Wind mi ha inviato un sms che mi diceva che da tot giorno avrei pagato lo scatto alla risposta sulla connessione gprs l'ho disinstallato!
lascia stare...solo se hai una tariffa gprs vantaggiosa...
ah...sicuro che schiacci bene?!a volte succede anche a me col w810...credo che sia un problema del tasto ...è caduto di recente?!magari si è spostato un pò il tasto
Ok,grazie per le risposte...:)
danildolfo
18-09-2007, 20:33
:D :D :D :) :) :sofico: :sofico:
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO!!!
ORA ANCHE IL MIO W810i è UNA BELLISSIMA E STRPITOSA FIGATA!!!!
@lessandro
18-09-2007, 20:43
Alla faccia di chi si tiene a riparare i cell per più di una settimana...
A me oggi è arrivato l'sms con scritto che il telefono è pronto (una settimana precisa, visto che l'ho portato lunedì nel tardo pomeriggio), con la spesa di... 0 € :D
Precisamente, hanno fatto questo...:
"RIPARATO CIRCUITO TASTIERA, SOSTITUITO JOYSTICK, EFFETTUATO ADEGUAMENTO ALLA RETE, TEST E CONTROLLO"
Preso direttamente dal sito del centro assistenza ;)
scusate, magari è già stato kiesto, ma si paga x far aggiornare il firmware in un centro assistenza?
Io ho telefono 3 però sbloccato regolarmente trascorsi i 18mesi.
Guarda io lo uso da poco però,x quel poco che l'ho utilizzato,devo dire che mi trovo bene..scatta subito,senza farmi aspettare e funziona sempre..sarà xkè comincia a non funzionare più come volta?Magari l'usura e il largo utilizzo hanno un po' rovinato il meccanismo di scatto..:confused:
ah...sicuro che schiacci bene?!a volte succede anche a me col w810...credo che sia un problema del tasto ...è caduto di recente?!magari si è spostato un pò il tasto
Forse ho capito...il fatto è che spesso invece di premere a metà schiaccio il tasto fino a in fondo senza accorgermene. Se sto attento invece la foto viene subito.
E' un pò scomoda come modalità di scatto....per me almeno. :O
E' un pò scomoda come modalità di scatto....per me almeno. :O
beh, allora rifiuti indirettamente di far mettere a fuoco qualunque dispositivo fotografico tu abbia in mano. le fotocamere dotate di autofocus hanno tutte il pulsante che a metà corsa fa un primo "scatto", per poi scattare la foto applicando ulteriore "forza" e schiacciando cioè fino in fondo il pulsante.
se per te è scomodo usare l'AF allora potevi benissimo comprarti un W700 o un altro cellulare di SE senza AF. avresti guadagnato velocità perdendo TUTTO nelle foto ravvicinate e nelle macro.
però poi de gustibus,quindi.....
Non ho detto che mi fa schifo, solo che faccio fatica ad abituarmi. Non la uso molto spesso, e le volte che la uso come ho scritto sopra mi sono reso conto che istintivamente premo il pulsante a fondo. La colpa è solo mia che c'ho le pigne in testa. :stordita:
Che poi il fatto che non sappia usarlo bene lo dimostrano anche le foto che faccio. A me pare che vengano male....sgranate, poco nitide.
Vi posto una foto e ditemi cosa ne pensate.
http://www.speedimages.org/img/2082/th_DSC00128.JPG (http://www.speedimages.org/img/img2082.html)
Le impostazioni sono: dimensione massima, qualità ottima.
Non ho capito ad esempio a cosa servono le macro e in che situazioni sono utili. :mc:
Non ho capito ad esempio a cosa servono le macro e in che situazioni sono utili. :mc:
:doh:
La modalità macro serve per le foto a piccola distanza, perchè normalmente non riuscerebbe a mettere a fuoco
;)
:doh:
La modalità macro serve per le foto a piccola distanza, perchè normalmente non riuscerebbe a mettere a fuoco
;)
Allora e' quello che pensavo, ma allora come mai mi fa foto così schifose quando è attivo? :confused:
http://www.speedimages.org/img/2086/th_DSC00043.JPG (http://www.speedimages.org/img/img2086.html)
dottormaury
19-09-2007, 16:54
perdonatemi se chiedo cose trite e ritrite ma sto topic è troppo lungo è ingestibile per trovarci senza perdere ore le info che si desiderano.
il w810i ha la possibilità di impostare almeno un paio di svelgie in modalità ricorrente?
e ultima cosa, ho visto dei video sempre del w810i dove vengono fatti vedere oltre al tema walkman anche i temi orbit, equalizer ed emerge che sono animati.
Questi temi sono presenti già nel telefono al momento dell'acquisto e le animazioni ci sono da subito o che?
lo chiedo perchè ho letto di persone che hanno aggiornato il software per avere i temi flash ma non ho capito se sti temi flash sono temi simili a quelli preinstallati e per funzionare vogliono un software diverso dall'originale o se l'aggiornamento si fa propio per far andare le animazioni di orbit equalizer ed emerge.
insomma se compro il telefono(e se qualcuno mi risponde subito "rischio" di prenderlo già stasera) mi appare esattamente cosi senza dover aggiornare niente?
http://www.youtube.com/watch?v=RI-1zXuGUic&mode=related&search=
(dal minuto 2 al minuto 3 fa vedere i temi)
dottormaury
19-09-2007, 18:03
ok a pagina 511 si parla dei temi:D però non ho mica capito se prima di abilitarli sti temi non si muovono propio o se hanno un'animazione come nel video
@lessandro
19-09-2007, 19:23
Raga...ma per vedere che firmware monta il k750...come devo fare..??
Cmq, l'ho ripreso ora dal centro assistenza...e devo dire che sono rimasti tutti i messaggi (più di 700), i giochi e tutto quello che c'era...compresi il motivo che avevo impostato...Poi mi hanno sostituito il joystick e riparato il circuito della tastiera che non funzionava...
Il tutto in garanzia...e in una settimana :D
Meglio di così :O
drusillax89
19-09-2007, 19:35
Cmq, l'ho ripreso ora dal centro assistenza...e devo dire che sono rimasti tutti i messaggi (più di 700), i giochi e tutto quello che c'era...compresi il motivo che avevo impostato...Poi mi hanno sostituito il joystick e riparato il circuito della tastiera che non funzionava...
fortunato..io per la tastiera ho aspettato una mese!!!:rolleyes:
BobbyBlitz
19-09-2007, 19:47
Ciao ragazzi, ho un problema con mio w800i; la fotocamera si accende quando c'ha voglia, col risultato che la batteria mi dura pochissimo :muro:
Secondo voi cosa può essere? sono tentato di acquistare su un sito tedesco la sola fotocamera e sostituirla, ma non sono sicuro...
perdonatemi se chiedo cose trite e ritrite ma sto topic è troppo lungo è ingestibile per trovarci senza perdere ore le info che si desiderano.
il w810i ha la possibilità di impostare almeno un paio di svelgie in modalità ricorrente?
e ultima cosa, ho visto dei video sempre del w810i dove vengono fatti vedere oltre al tema walkman anche i temi orbit, equalizer ed emerge che sono animati.
Questi temi sono presenti già nel telefono al momento dell'acquisto e le animazioni ci sono da subito o che?
lo chiedo perchè ho letto di persone che hanno aggiornato il software per avere i temi flash ma non ho capito se sti temi flash sono temi simili a quelli preinstallati e per funzionare vogliono un software diverso dall'originale o se l'aggiornamento si fa propio per far andare le animazioni di orbit equalizer ed emerge.
insomma se compro il telefono(e se qualcuno mi risponde subito "rischio" di prenderlo già stasera) mi appare esattamente cosi senza dover aggiornare niente?
http://www.youtube.com/watch?v=RI-1zXuGUic&mode=related&search=
(dal minuto 2 al minuto 3 fa vedere i temi)
dipende dalla versione di firmware che ha...i 4 temi flash default non sono presenti sul firmware più vecchio...ma se aggiorni con il service update compaiono...poi puoi anche aggiungerne altri...io ne ho 100 circa...
in impostazioni trovi la voce software o simile...servizio aggiornamento forse...comunque sei stato molto fortunato!
Ciao ragazzi, ho un problema con mio w800i; la fotocamera si accende quando c'ha voglia, col risultato che la batteria mi dura pochissimo :muro:
Secondo voi cosa può essere? sono tentato di acquistare su un sito tedesco la sola fotocamera e sostituirla, ma non sono sicuro...
stranissimo..mai sentito una cosa simile....forse è solo il software...fai l'aggiornamento con il service update!
Visualizzare MENU' SEGRETO
>*<<*<* Per accedere al menu segreto con varie informazioni e test per il cell
> è il movimento a destra del joystick
< è il movimento a sinistra del joystick
* è il tasto dell'asterisco in basso a sinistra
prima pagina, primo post....basta cercare un pochino!
Non ho detto che mi fa schifo, solo che faccio fatica ad abituarmi. Non la uso molto spesso, e le volte che la uso come ho scritto sopra mi sono reso conto che istintivamente premo il pulsante a fondo. La colpa è solo mia che c'ho le pigne in testa. :stordita:
Che poi il fatto che non sappia usarlo bene lo dimostrano anche le foto che faccio. A me pare che vengano male....sgranate, poco nitide.
Vi posto una foto e ditemi cosa ne pensate.
http://www.speedimages.org/img/2082/th_DSC00128.JPG (http://www.speedimages.org/img/img2082.html)
Le impostazioni sono: dimensione massima, qualità ottima.
Allora e' quello che pensavo, ma allora come mai mi fa foto così schifose quando è attivo? :confused:
http://www.speedimages.org/img/2086/th_DSC00043.JPG (http://www.speedimages.org/img/img2086.html)
la prima foto è orrendamente fuori fuoco; inizia a usarlo l'autofocus! altrimenti ripeto, potevi prendere un W700!!!!
la seconda il fuoco è giusto, ma sono le condizioni di luce che sono pessime e la foto ti è venuta molto "rumorosa" (se non sai cosa vuol dire cerca sull'amico Google).
ciao!
Non credo sia la fotocamera, è probabilmente il pulsantino per rimuovere il copriobiettivo che sta cedendo...puoi fare 2 cose, provare a cambiare la cover oppure disattivare l'avvio automatico della cam quando apri lo sportellino. In quest'ultimo caso devi aprire il cell e rimuovere un pezzo, mi pare che ci sia un tutorial sul forum di se-nse.net ;)
Ragazzi dopo aver messo a posto il mio k750i e usandolo un po' ho notato questa cosa:se ricevo un messaggio quando ho il cellulare spento nel momento in cui lo riaccendo ricevo il messaggio con data e ora del momento quindi non i dati reali relativi al messaggio!!Qualcuno sa come mai succede questa cosa?Sapete come posso risolvere?Grazie!:)
BobbyBlitz
20-09-2007, 12:33
Non credo sia la fotocamera, è probabilmente il pulsantino per rimuovere il copriobiettivo che sta cedendo...puoi fare 2 cose, provare a cambiare la cover oppure disattivare l'avvio automatico della cam quando apri lo sportellino. In quest'ultimo caso devi aprire il cell e rimuovere un pezzo, mi pare che ci sia un tutorial sul forum di se-nse.net ;)
grazie! seguirò il tuo consiglio e poi farò sapere!
@ezio
Consigliatomi da un utente del forum allunlock.com ho comprato la seguente box/dongle per resuscitare il mio w810: http://www.planet-telephone.com/product_info.php?products_id=150
L'oggetto dovrebbe arrivarmi tra 3 giorni lavorativi, speremo ben ;) :mano:
A questo punto sperando che non si tratti in qualche guasto hardware, incrociamo le dita (non ho trovato la faccina)
Per chi era interessato alle cover su ebay, io ne ho presa una oem per w800 da un venditore cinese...è arrivata oggi ed è perfetta, l'ho sostituita seguendo il tutorial di tuttoericsson ed il video che c'è nel primo post ed è andato tutto ok ;)
dottormaury
20-09-2007, 19:27
io ho comprato il w810i oggi di primo acchitto è bellissimo anche senza temi flash.
alla fine l'ho scelto perchè volevo un sonyericsson, questo anche se vecchiotto unische una fotocamera con autofocus alla dotazione della serie walkman(memory in primis e poi ottimi auricolari)
spero che non sia il solito telefono che dopo 2 mesi mi stufa, è piu' di un'anno che un telefono non riesce a durarmi almeno sei mei.
per aggiornare il software piu' o meno quanto tempo occorre e la batteria deve essere carica?
penso che tenterò l'avventura domenica. ma se è ci mette solo qualche decine di minuti mi cimento anche domani, i temi flash sono molto belli, se poi mi dite che con l'ultimo software migliorano anche altre cosette rischio di andare a letto tardi stasera
Ciao,
io ho un K750i e sfortunatamante ho messo l'ultimo firmware e la musica si sente male. Mi conviene aspettare il firmware nuovo o è melgio se rimetto il penultimo? Come faccio a rimettere il penultimo firmware? Se lo facessi perderei la garanzia? Qualcuno sa fra quanto uscira (più o meno) il nuovo firmware?
Ciao,
io ho un K750i e sfortunatamante ho messo l'ultimo firmware e la musica si sente male. Mi conviene aspettare il firmware nuovo o è melgio se rimetto il penultimo? Come faccio a rimettere il penultimo firmware? Se lo facessi perderei la garanzia? Qualcuno sa fra quanto uscira (più o meno) il nuovo firmware?
verifica che CID è il tuo telefono..... se è CID 36 è facile, altrimenti non so aiutarti.
io ho solo messo al posto del file acoustic dell'ultimo firmware, quello dell'ultimo firm,cioè dell'R1CA021. ti consiglio questa sola modifica,senza flashare l'intero firmware. fidati!
raga nessuno mi sa dare una spiegazione al mio problema?Thanks!:)
raga nessuno mi sa dare una spiegazione al mio problema?Thanks!:)
non è un problema. lo faceva anche prima.
i SE (a quel che ho capito!) fanno apparire la data e l'ora in cui sono stati ricevuti gli sms. bisogna entrare nel menu dei messaggi e selezionare "DETTAGLI".
manuale delle istruzioni o "cerca" nel forum. CIAO!!!
scusate, quando cerco di avviare l'update tool mi esce qst msg :
Incompatible Macromedia version.
Required verision
available from http://www.macromedia.com.
Application will terminate.
Ho provato a scaricare qualcosa dal sito, ma nulla ke faccia avviare il programma.
Sapete di preciso cosa mi serva????
non è un problema. lo faceva anche prima.
i SE (a quel che ho capito!) fanno apparire la data e l'ora in cui sono stati ricevuti gli sms. bisogna entrare nel menu dei messaggi e selezionare "DETTAGLI".
manuale delle istruzioni o "cerca" nel forum. CIAO!!!
Ma solo questo modello però...io prima avevo un T630 e non mi faceva questo lavoro...beh,cmq cercherò qualche informazione!Grazie!!:D
Required verision
Ho provato a scaricare qualcosa dal sito, ma nulla ke faccia avviare il programma.
vai nella cartella windows/system32/macromedia/flash
spero di non aver sbaliato percorso...poi clikka sui 2 aggiornamenti...e riavvia il pc!;)
plata ma cos'è quel coso?!a che serve!?spendevi meno comprandone uno nuovo di w810...!
Required verision
scaricalo ed installalo (nuovamente) con Internet Explorer. pare ci sia questo problema per chi utilizza sempre Firefox, me compreso! io ho risolto così in passato.
Ma solo questo modello però...io prima avevo un T630 e non mi faceva questo lavoro...beh,cmq cercherò qualche informazione!Grazie!!:D
idem! avevo anche io il T630 e con quello la gestione era diversa. purtroppo hanno scelto così. lo consideravamo tutti un bug ma poi si è capito che è proprio una scelta di SE. magari con i nuovi modelli le cose cambieranno, non so!
è un cavo per formattare e flashare interamente il chip contenente il fw, il GDFS ecc
Lo so che è un furto per un solo cavo, ma un w810 mi verrebbe a costare sui 250? ... dimmi se sbaglìo ;)
ciauz
è un cavo per formattare e flashare interamente il chip contenente il fw, il GDFS ecc
Lo so che è un furto per un solo cavo, ma un w810 mi verrebbe a costare sui 250? ... dimmi se sbaglìo ;)
ciauz
in assistenza ti avrebbero chiesto cmq meno soldi!
Uhm...come fare per rimuovere una vite spanata? Oggi nel rimontarlo avrò stretto troppo forte una delle viti che stanno in basso nella zona della sim e ora alcuni tasti sono troppo sensibili (perchè la cover è troppo "stretta")...solo che la vite si è spanata! :doh:
Il cacciavite torx gira e non svita :\
Non è importante, tanto i tasti funzionano tutti, però se si potesse sistemare...anche perchè così se lo volessi ri-smontare in futuro non potrei...
premendo forte neanke riesci?!
dottormaury
21-09-2007, 18:55
il mio w810i l'ho pagato 199, su un altro forum ho letto di avvistamenti a 159 con casse e scheda wind.
il mio è in carica, stasera provo ad aggiornarlo sperando che mi riesca tutto al primo colpo e senza tirar bestemie
idem! avevo anche io il T630 e con quello la gestione era diversa. purtroppo hanno scelto così. lo consideravamo tutti un bug ma poi si è capito che è proprio una scelta di SE. magari con i nuovi modelli le cose cambieranno, non so!
A va beh...pace...vorrà dire che se mi interessa un orario andrò a guardare i dettagli...grazie x la spiegazione...:)
dottormaury
21-09-2007, 20:15
emhh. ho provato ad aggiornare il telefono ma mi dice che è già dotato dell'ultima versione software disponibile, ma qui i temi flash non ci sono, consigli?
premendo forte neanke riesci?!
No :(
Il "bello" è che l'ho rismontato per una cosa da nulla, maledette le mie mani...
emhh. ho provato ad aggiornare il telefono ma mi dice che è già dotato dell'ultima versione software disponibile, ma qui i temi flash non ci sono, consigli?
non uscire dall'update e faglielo fare comunque. poi facci sapere!
dottormaury
22-09-2007, 11:22
emh.. mi pare che dica che il software del telefono è l'ultimo disponibile, esce l'immagine del w810i e poi mi pare piu' nulla, stasera con piu' calma provo a rifarlo, ma come faccio a forzare l'aggiornamento?
solo con l'ultima versione di service update puoi forzarlo
dottormaury
22-09-2007, 18:22
emh... mi dice nessuna ggiornamente disponibile.
poi sotto il telefono è dotato dell'ultima versione software disponibile.
ho solo disponibili torna a inizia w il tastino help che mi dice la versione del software update(2.7.9 mi pare comunque scaricata pochi giorni fa ma poi fa sempre gli update) e mi manda alla pagina del sito sonyericsson.
il mio telefono ha la versione software r4ce12.
sul sito dovrebbe essere r4ek001 ma non me lo fa aggiornare e non ho i temi flash.
il tel mi va bene anche così perchè mi pare vada bene ma i temi flash sono un valore agiunto al quale non mi dispiacerebbe rinuncuare.
ma posso sparare nel telefono qualcosa per farli andare senza dover per forza aggiornarlo?
ho trovato una guida ma mi pare che voglia un file swf intieme al file .thm e io non so dove trovare un tema che disponda di entrambe i file
emh... mi dice nessuna ggiornamente disponibile.
poi sotto il telefono è dotato dell'ultima versione software disponibile.
ho solo disponibili torna a inizia w il tastino help che mi dice la versione del software update(2.7.9 mi pare comunque scaricata pochi giorni fa ma poi fa sempre gli update) e mi manda alla pagina del sito sonyericsson.
il mio telefono ha la versione software r4ce12.
sul sito dovrebbe essere r4ek001 ma non me lo fa aggiornare e non ho i temi flash.
il tel mi va bene anche così perchè mi pare vada bene ma i temi flash sono un valore agiunto al quale non mi dispiacerebbe rinuncuare.
ma posso sparare nel telefono qualcosa per farli andare senza dover per forza aggiornarlo?
ho trovato una guida ma mi pare che voglia un file swf intieme al file .thm e io non so dove trovare un tema che disponda di entrambe i file
la r4ek001 non è ufficiale...a meno che non lo sia diventato e io non lo sappia...
per i temi flash ci sono metodi manuali...se te la senti ti guido un pò...
dottormaury
23-09-2007, 18:53
se è completamente indolore(quidni senza rischi di brickare il telefono) non vedo perchè no.
mi basterebbe un buon link in italiano con magari anche i download per i software necessari.
per ora ho scaricato solo setool2lite e una serie di patch per una vezzia versione software ma non so a cosa potrebbero servirmi
dottormaury
23-09-2007, 19:35
comunque i temi flash sarebbero solo la ciliegina su una torta già ottima, il telefono prende bene, l'audio in conversazione è migliore sia dell'n73 che dello z310i, la batteria pare buona, in 2 giorni ho fato molte foto e usato molto il bluetooth, domani va avanti di sicuro, forse anche martedi e ho notato che si è ricaricato in un'ora e mezza quidni tutto benissimo.
la cosa che mi è piaciuta meno sono le foto, per essere un telefono non le fa affatto male però venendo da un n73 e sentendo parlare bene del k750 e simili(quidni anche di questo) mi aspettavo qualcosa di piu'.
per averle decenti devo ridimensionare a 800X600 ma comunque per le mie esigenze può bastare anche così, stampate in 10x 15 dovrebbero venir accettabili.
ecco un esempio
800x600
http://img227.imageshack.us/img227/5783/autolj5.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=autolj5.png)
senza ridimensionare
http://img227.imageshack.us/img227/8916/dsc00039sh3.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=dsc00039sh3.jpg)
smanettando un pò con le impostazioni magari si può far meglio.
se avete consigli su come migliorere la qualità delle foto sono tutto orecchi (e occhi:D )
kuichido
24-09-2007, 08:02
Ciao, ho un problema :muro:
Mi è venuta ieri la malsana idea di abilitare il k750 per l'invio e ricezione degli mms....
L'operatore è wind, ho mandato il messaggio per la richiesta di abilitazione e mi hanno inviato un sms per l'autoconfigurazione. Peccato che quando provavo ad aprire il messaggio mi dava errore nel download e diceva di controllare le impostazioni internet (mi sembra).
Insomma, non funzionava un cavolo.
Vado sul sito SE, seguo la procedura per farmi inviare un messaggio di autoconfigurazione per il mio modello....peccato che il sito SE non ne voglia sapere di caricare la pagina una volta scelto il cellulare corretto (ho provato sia con firefox che con IE).
Allora mi metto a seguire un po' di guide e configuro mms, wap, internet ecc....forse un po' troppo, perchè con mia grande sorpresa ora mi segnala errore anche con gli sms che prima funzionavano!!! :muro:
Ho cercato il ripristino delle impostazioni sul cellulare. Peccato che mi chiede il codice di blocco. Della sim??? Forse non l'ho neanche mai saputo.....
Se qualcuno ha qualche suggerimento prima che lo lanci sulla luna...
Mi sembra veramente assurdo. Il cellulare di mia moglie, un sgh e800, non ha avuto alcun problema. Mando il messaggio a wind. Mi arriva il messaggio autoconfigurante e tutto funziona. Possibile che con il k750 si debba smadonnare per inviare un banale mms???
Scusate lo sfogo, sono un po' :mad: oggi
Ciao
Aggiornamento.
Gli sms funzionano, era solamente finito il credito....
Il chè mi porta ad una considerazione ancora meno piacevole. Visto che avevo circa 7 euro, che non ho telefonato e che ho solamente tentato di inviare senza successo degli mms (sono sempre rimasti in posta in uscita), come è possibile che mi si sia azzerato il credito??? Non posso credere che wind abbia prelevato 7 euro per la richiesta di abilitazione di invio mms o per il tentativo di invio di questi ultimi!
Oggi prevedo una giornata nera.....
Aggiornamento 2
Risolto anche il problema mms.
L'operatore sms era impostato sms anzichè gprs. Tutto qui.
Resta il dubbio sui 7 euro scomparsi ma forse mi ricordo male io.....Ciao
Avrei bisogno di un'informazione...ho provato a cercare ma ero rimasto a quando la discussione aveva 70-80 pagine e adesso mi sembra impossibile trovare quello che voglio (anche con la funzione cerca).
Mi servirebbe il link per i driver della fotocamera per il K750, e magari se avete anche consigli su quali scegliere...grazie
badtzmaru
24-09-2007, 13:14
scusate ragazzi, avrei bisogno che qualche esperto del K750i mi desse 2/3 informazioni gentilmente.
Quasi un anno fa trovai un K750i usato di pochi giorni e lo comprai ad un ottimo prezzo.
Il proprietario, che lo aveva regalato alla moglie la quale non aveva gradito, mi disse che aveva gia' aggiornato il cell con il firmware e le migliori patch possibili (era uno smanettone frequentatore di telefonino.net).
Il cell io lo presi per la mia ragazza e lei, usandolo, mi disse che entrando nel lettore musicale, il menu' diventava arancione sporadicamente.
Da qui capii che lui aveva provato a farlo diventare un W800i e poi lo aveva ripristinato a K750i.
Poco male cmq, il cell cmq fungeva bene e quello era solo un dettaglio.
Ora pero' lo schermo del cell e' diventato per 2/3 piu' scuro del normale e, sebbene sia ancora utilizzabile, andrebbe mandato in assistenza.
Io pero' ho paura che possano vedere che il firmware e' stato toccato e usarlo come pretesto per invalidare la garanzia!
Se entro nel menu' segreto, mi da i seguenti dati:
R1CA021 prgCXC 125952_EU_1_CL R1CA021
EPROM R3A005 prgCXC 1250091_EROM_DB2010_CLARA_FLAFLA
soft fotoc 5.3
softw ITP CXC 125 932_49 R1C
Come faccio a capire se e' CID 36?
Solo con un K750i "CID 36" si possono cambiare i file mettendo file piu' datati sopra quelli piu' recenti vero?
Cmq se mi poteste spiegare come far sembrare il cell perfettamente aggiornato con l'ultimo firmware in modo da mandarlo in assistenza senza problemi mi fareste un favore (che software devo utilizzare, che files ci devo mettere? dove li scarico? che accorgimenti devo avere, etc etc).
Se poi mi potete garantire che la Sony non fa storie con la garanzia se trova installate versioni "strane" di firmware, all'interno dei loro cellulari, allora non c'e' problema.
Attendo i consigli dei lettori gentili ed esperti che mi vorranno aiutare :)
Ciao ciao.
Badtzu.
badtzmaru prova a controllare intorno a pagina 632...prova a leggere quello che è stato detto a me per risolvere il mio problema,magari trovi qualche buon consiglio...in ogni caso prima di fare qualcosa aspetta che qualcuno di più esperto ti dica cosa fare e se il procedimento da seguire sia uguale al mio!!
comunque i temi flash sarebbero solo la ciliegina su una torta già ottima, il telefono prende bene, l'audio in conversazione è migliore sia dell'n73 che dello z310i, la batteria pare buona, in 2 giorni ho fato molte foto e usato molto il bluetooth, domani va avanti di sicuro, forse anche martedi e ho notato che si è ricaricato in un'ora e mezza quidni tutto benissimo.
la cosa che mi è piaciuta meno sono le foto, per essere un telefono non le fa affatto male però venendo da un n73 e sentendo parlare bene del k750 e simili(quidni anche di questo) mi aspettavo qualcosa di piu'.
per averle decenti devo ridimensionare a 800X600 ma comunque per le mie esigenze può bastare anche così, stampate in 10x 15 dovrebbero venir accettabili.
ecco un esempio
800x600
http://img227.imageshack.us/img227/5783/autolj5.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=autolj5.png)
senza ridimensionare
http://img227.imageshack.us/img227/8916/dsc00039sh3.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=dsc00039sh3.jpg)
smanettando un pò con le impostazioni magari si può far meglio.
se avete consigli su come migliorere la qualità delle foto sono tutto orecchi (e occhi:D )
la foto è in linea con le doti HW dei nostri telefoni. ci vuole esperienza,da acquisire facendo tante foto, per conoscere i limiti dell'elettronica e le situazioni o i punti di ripresa in cui questi telefoni danno il meglio.
non rimanere deluso e non fare quegli obrobri, riducendo in pixel la dimensione. non c'è cosa peggiore che fare ciò! anzi, è proprio controproducente! prova anzi a stamparla e magari nelle 2 risoluzioni;quale si vede meglio???
Avrei bisogno di un'informazione...ho provato a cercare ma ero rimasto a quando la discussione aveva 70-80 pagine e adesso mi sembra impossibile trovare quello che voglio (anche con la funzione cerca).
Mi servirebbe il link per i driver della fotocamera per il K750, e magari se avete anche consigli su quali scegliere...grazie
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737 cerca nella discussione su quel forum. io utilizzo quei driver alla release 8.53. sono dei driver "puliti" che ijn pratica aumentano un pò la saturazione,diminuiscono la compressione jpg e forse modificano un pò il contrasto rispetto gli originali. hanno il vantaggio di sfornare foto molto più ritoccabili in quanto meno processate. molti però utilizzano gli zuza,ma a me non piacciono;eliminano parecchio rumore a scapito della nitidezza.
se vuoi maggiori info ti consiglio di cercare sempre su quel forum!
scusate ragazzi, avrei bisogno che qualche esperto del K750i mi desse 2/3 informazioni gentilmente.
Quasi un anno fa trovai un K750i usato di pochi giorni e lo comprai ad un ottimo prezzo.
Il proprietario, che lo aveva regalato alla moglie la quale non aveva gradito, mi disse che aveva gia' aggiornato il cell con il firmware e le migliori patch possibili (era uno smanettone frequentatore di telefonino.net).
Il cell io lo presi per la mia ragazza e lei, usandolo, mi disse che entrando nel lettore musicale, il menu' diventava arancione sporadicamente.
Da qui capii che lui aveva provato a farlo diventare un W800i e poi lo aveva ripristinato a K750i.
Poco male cmq, il cell cmq fungeva bene e quello era solo un dettaglio.
Ora pero' lo schermo del cell e' diventato per 2/3 piu' scuro del normale e, sebbene sia ancora utilizzabile, andrebbe mandato in assistenza.
Io pero' ho paura che possano vedere che il firmware e' stato toccato e usarlo come pretesto per invalidare la garanzia!
Se entro nel menu' segreto, mi da i seguenti dati:
R1CA021 prgCXC 125952_EU_1_CL R1CA021
EPROM R3A005 prgCXC 1250091_EROM_DB2010_CLARA_FLAFLA
soft fotoc 5.3
softw ITP CXC 125 932_49 R1C
Come faccio a capire se e' CID 36?
Solo con un K750i "CID 36" si possono cambiare i file mettendo file piu' datati sopra quelli piu' recenti vero?
Cmq se mi poteste spiegare come far sembrare il cell perfettamente aggiornato con l'ultimo firmware in modo da mandarlo in assistenza senza problemi mi fareste un favore (che software devo utilizzare, che files ci devo mettere? dove li scarico? che accorgimenti devo avere, etc etc).
Se poi mi potete garantire che la Sony non fa storie con la garanzia se trova installate versioni "strane" di firmware, all'interno dei loro cellulari, allora non c'e' problema.
Attendo i consigli dei lettori gentili ed esperti che mi vorranno aiutare :)
Ciao ciao.
Badtzu.
non è difficile; per ora puoi far riferimento a questo sito: http://www.se-info.nl/tweaking/?page=home&lang=it
skunkers
24-09-2007, 18:05
Un saluto a tutto il forum, vi scrivo perchè ho un problema e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho malauguratamente aggiornato il K750i alla versione R1DB001 ora vi chiedo se è possibile tornare alla versione R1CA021 e se si come devo fare.
Vi anticipo che utilizzo come software di gestione MyphoneExplorer.
Oltretutto vi sconsiglio vivamente di aggiornare perchè peggiora notevolmente la qualita audio e delle foto.
Aspetto le vostre risposte.
Grazie
Sono riuscito a procurarmi il Firmware ho questo:
K750_R1CA021_FS_EUROPE_5_RED36.rar
K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED36.rar
A questo punto potreste dirmi con quale programma posso flashare il telefono?
Io uso XS++ e mi ci trovo molto bene ;)
Non so se è necessario flashare anche il FS però, penso che con il solo main dovresti cavartela, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto di me.
Dite che conviene abbandonare la R1DB001 per la R1CA021?
skunkers
24-09-2007, 19:44
Ho trovato il Firmware su topsony:
K750_R1CA021_FS_EUROPE_5_RED49.rar Link
K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.rar
Ora vi chiedo posso installarli con xs++ senza alcun problema?
Grazie ragazzi.
nick85vic
25-09-2007, 08:48
Ciao a tutti! :help:
Io ho un w810i e se vado su impostazioni>>Serv. Aggiornamento>>Vers. Software>> ottengo R4EK001.
Ho provato a togliere il limite degli SMS ma una volta fatta tutta la prcedura i messaggi non venivano più ne inviati ne salvati. e cmq il limite era ancora di 200 SMS. Qualcuno sa come devo fare per riuscire a togliere questo limite? Devo forse cambiare l'FS con uno più vecchio o quello non c'entra niente?
Grazie MILLE!!! :muro:
Ho trovato il Firmware su topsony:
K750_R1CA021_FS_EUROPE_5_RED49.rar Link
K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.rar
Ora vi chiedo posso installarli con xs++ senza alcun problema?
Grazie ragazzi.
Anch'io ho dovuto flashare il mio k750 (anche il mio è un CID49) e ++XS non mi è mai funzionato,tranne per installare un main provvisorio..adesso non so quale sia il tuo problema e cosa tu debba fare xkè ne so meno di te (aspetta gente più esperta),però ti volevo solo dire che nel caso anche tu non riuscissi a far funzionare ++XS ti conviene passare a Far Manager...io ho messo sia l'FS che il MAIN con quello!!:) e se ce l'ho fatta io...:D
dottormaury
25-09-2007, 18:36
Ciao a tutti! :help:
Io ho un w810i e se vado su impostazioni>>Serv. Aggiornamento>>Vers. Software>> ottengo R4EK001.
Ho provato a togliere il limite degli SMS ma una volta fatta tutta la prcedura i messaggi non venivano più ne inviati ne salvati. e cmq il limite era ancora di 200 SMS. Qualcuno sa come devo fare per riuscire a togliere questo limite? Devo forse cambiare l'FS con uno più vecchio o quello non c'entra niente?
Grazie MILLE!!! :muro:
ma hai provato a fare l'aggiornamento via software ed è andato a buon fine scaricandoti la r4ek001?
io aspetto da 2 giorni un messaggio di configurazione per la navigazione gprs, ma mi sa che me la farò manualmente.
skunkers
25-09-2007, 20:15
Anch'io ho dovuto flashare il mio k750 (anche il mio è un CID49) e ++XS non mi è mai funzionato,tranne per installare un main provvisorio..adesso non so quale sia il tuo problema e cosa tu debba fare xkè ne so meno di te (aspetta gente più esperta),però ti volevo solo dire che nel caso anche tu non riuscissi a far funzionare ++XS ti conviene passare a Far Manager...io ho messo sia l'FS che il MAIN con quello!! e se ce l'ho fatta io...
Ho deciso che lo porterò in negozio\assistenza, il problema è che devo tornare indietro e non aggiornare, per questo i vari programmi non riescono a funzionare.
Se fosse stato un cid36 non c'erano problemi, pazienza!
Ho deciso che lo porterò in negozio\assistenza, il problema è che devo tornare indietro e non aggiornare, per questo i vari programmi non riescono a funzionare.
Se fosse stato un cid36 non c'erano problemi, pazienza!
Io un tentativo lo farei lo stesso...il mio neanche si accendeva!!Poi magari non si può fare davvero niente e lo devi per forza portare in assistenza...
danildolfo
26-09-2007, 08:38
anche a me i ragazzi del forum hanno consigliato xs e funziona benissimo.
almeno io ne avevo trovate 2 o 3 versioni....l'unica che ha funzionato benissimo è quella con l'icona gialla tondeggiante.
domanda:ho un problema!!!
quando ricevo mms o ne invio uno il cell non riesce a caricare l'immagine dell mms. anzi la carica ma nella parte bassa dello schermo e ne riesco a vedere solo un pezzettino.finito di caricarla viene la schermata che dice pag1/1.per vedere l'immagine devo prima salvarla nella cartella immagini.
mi ricordo che durante un trasferimento di swf ero andato a toccare una cartella layout(mi sembra) ed avevo sostituito un file xml.potrebbe essere questo?
dove posso trovare i file originali per lo schermo?e poi in che cartella devo metterli?
grazie a tutti.....danildolfo
anchiess
26-09-2007, 16:01
cavolo e' poco piu' di un mese che ho preso il w810 e mi si stanno gia scolorendo i tasti! piu precisamente e' saltata via la vernice bianca sui tasti chiam e menu'.
e' una cosa da poco ma e' abbastanza fastidiosa vista l'eta' del terminale, se continua cosi' tra un anno mi sono spariti completamente anche i numeri...
sapete se per caso passano in garanzia anche la tastiera?
Pancho84
26-09-2007, 16:38
Salve ragazzi,
vi chiederei cortesemente un aiuto.
Mi hanno restituito ieri il cell dall'assistenza e, ovviamente, me lo hanno resettato.
La versione del software che ha il cell è la R1BC002 e se provo ad aggiornarlo tramite il servizio aggiornamenti delle SE mi dicono che è già aggiornato all'ultima versione.
Volevo solo sapere se la versione è quella giusta!
Grazia a tutti per le risposte!!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.