PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

McStrazz
10-07-2006, 21:12
Salve! Volevo salutare tutti dato che domani abbandono il mio vecchio K750i vecchio ormai di un anno e che verrà sostituito con un N80... Ho provato a stare un anno senza Symbian ma mi dispiace non c'è storia... Arrivavo da un Nokia 3650 (mitico) e da un 7610.... I sistemi operativi proprietari sono una limitazione troppo grande... E la piattaforma Java non offre più di tanto! Ah si qualcuno mi può consigliare un prezzo di vendita? E' un po' grattato e ha fatto già 2 assistenze però funziona!

Ciao!

McStrazz

homerdb
10-07-2006, 21:12
c'è un motivo particolare per cui debba essere carica al 100% visto che cmq quando lo attacchi al cavo usb viene messo automaticamente in carica?

ciao e grazie

quando fai l'aggiornamento il cavetto non carica la batteria. anzi, il telefono tende a scaricarsi per via dell'operazione di flashatura!
è consigliatissimo avere la batteria carica al 100% o cmq sopra il 90%......

cicho07
10-07-2006, 21:58
c'è un motivo particolare per cui debba essere carica al 100% visto che cmq quando lo attacchi al cavo usb viene messo automaticamente in carica?

ciao e grazie

Durante l'aggiornamento la carica viene interrotta, quindi il cell utilizza solo la batteria... cmq se la procedura è quella un motivo ci sara', le istruzioni non vanno interpretate ma eseguite alla lettera.. :read:

PsychoWood
10-07-2006, 22:35
quando fai l'aggiornamento il cavetto non carica la batteria. anzi, il telefono tende a scaricarsi per via dell'operazione di flashatura!
è consigliatissimo avere la batteria carica al 100% o cmq sopra il 90%......

Sono pienamente daccordo sul fatto che sia consigliatissimo (anche perché, nel caso andasse male l'aggiornamento e si dovesse ricaricare la batteria, ci vorrebbe un altro telefono o almeno un caricabatterie da tavolo), ma necessario.... beh.... io giusto stasera ho fatto tre flashing con la batteria al 30%, e non ne ha mai tolto più del 5% ogni volta.

homerdb
10-07-2006, 22:43
Sono pienamente daccordo sul fatto che sia consigliatissimo (anche perché, nel caso andasse male l'aggiornamento e si dovesse ricaricare la batteria, ci vorrebbe un altro telefono o almeno un caricabatterie da tavolo), ma necessario.... beh.... io giusto stasera ho fatto tre flashing con la batteria al 30%, e non ne ha mai tolto più del 5% ogni volta.

si ma tu stai parlando di smanettamenti vari con Far Manager mentre noi del flashing dell'aggiornamento del firmware!!! ;) ;) :p

PsychoWood
10-07-2006, 22:55
si ma tu stai parlando di smanettamenti vari con Far Manager mentre noi del flashing dell'aggiornamento del firmware!!! ;) ;) :p

No no, parlavo proprio dell'aggiornamento del firmware :)
Ho un K750, l'ho flashato in W800i, poi son tornato al K750 (avevo dimenticato un paio di files :p) ed infine al W800i (dove credo che resterò per un po' :D

homerdb
10-07-2006, 23:04
No no, parlavo proprio dell'aggiornamento del firmware :)
Ho un K750, l'ho flashato in W800i, poi son tornato al K750 (avevo dimenticato un paio di files :p) ed infine al W800i (dove credo che resterò per un po' :D

aaaahhh beh allora.... ma sei pazzo? dai il 30% non è un po troppo poco?

snake85
10-07-2006, 23:18
Il cellulare deve essere acceso o spento durante l'aggiornamento ???

PsychoWood
10-07-2006, 23:19
aaaahhh beh allora.... ma sei pazzo? dai il 30% non è un po troppo poco?

Poco è poco, senza dubbio, non lo consiglio a nessuno.

Però:
-avevo già flashato altre volte ed avevo visto che la batteria scendeva poco/niente (però non so se magari durante l'operazione sia richiesta comunque una certa tensione magari perché il flashing è più stressante per la batteria..)
-avevo un altro K750i in casa con una batteria carica, nel caso fosse andato male :D
-nun tenevo voglia di ricaricarla perché dovevo uscire :sofico:

homerdb
11-07-2006, 00:14
Il cellulare deve essere acceso o spento durante l'aggiornamento ???
devi solo seguire alla lettera le istruzioni.....non fare domande!

snake85
11-07-2006, 12:01
Ma anche voi seguite le istruzioni nell'allegato in inglese che si trova sul sito della Sony Ericsson ??
Vi faccio tutte queste domande solo perchè non vorrei mandare in fumo un cellulare STUPENDO !!

PsychoWood
11-07-2006, 12:33
Ma anche voi seguite le istruzioni nell'allegato in inglese che si trova sul sito della Sony Ericsson ??

No, limitati a scaricare il software di aggiornamento, e ad eseguirlo. Ti farà scegliere la lingua italiana, e sarai guidato passo-passo.

snake85
11-07-2006, 14:28
Perchè il 90% delle volte che avvio il software per l'aggiornamento (Update Service - Phones) questo s'incanta ????
E poi una volta he ho:
1. Spento il telefono;
2. Rimosso la sim;
3. Rimesso la batteria;
4. Premendo il tasto 'c';
5. Ed inserito il cavo USB.
Il computer trova un nuovo hardware e lo installa, poi dopodichè non succede nulla !!!!
Io cosa devo fare dopo che il cell si è installato ??? dato che non appare nessuna scritta del aggiornamento in corso !!!!

PsychoWood
11-07-2006, 14:32
Il computer trova un nuovo hardware e lo installa, poi dopodichè non succede nulla !!!

NON è normale che sia installato OGNI volta in nuovo hardware.
Prova a:

-chiudere il programma di aggiornamento
-tenere premuto 'c' e poi collegare il telefono.

Ti viene chiesto di installare il driver?

cicho07
11-07-2006, 14:55
Una volta che hai installato il nuovo hardware devi riavviare il pc ed rieseguire l'aggiornamento del telefono... usa la stessa porta usb ogni volta che colleghi il cell... Io ho fatto cosi ciaooo :D

cdere
11-07-2006, 16:28
salve
vorrei acquistare il W800 (che differenza c'è con il W800i ?) qualcuno può mandarmi in pvt url di shop anche stranieri?

Più o meno quale dovrebbe essere un prezzo conveniente?

snake85
11-07-2006, 19:39
ragazzi ma oggi il sito della sony ericsson da molti problemi di connessione ????

Xjao^Gabry
11-07-2006, 20:36
a me funge + ke bene..

snake85
11-07-2006, 23:10
Ok ragazzi problema risolto !!!! :D :D :D

axo
12-07-2006, 09:48
Il fatto di tenere la batteria al 100%, credo che sia una di quelle cose che vengono scritte nei vari manuali. Ad esempio come: "non sbattere il telefono perchè c'è il rischio che si rompa" :D
Ok che durante l'operazione di flash non carica la batteria ma è anche vero che tale operazione dura poco e anche richiedendo il massimo dalla batteria è per soli 5 minuti.
Che sia una precauzione ottima ok, ma non credo che sia necessario. E' solo per non rischiare che durante il flash si rimanga senza batteria e spegnendosi il telefono si interrompa l'operazione.

Ciao

homerdb
13-07-2006, 01:52
Il fatto di tenere la batteria al 100%, credo che sia una di quelle cose che vengono scritte nei vari manuali. Ad esempio come: "non sbattere il telefono perchè c'è il rischio che si rompa" :D
Ok che durante l'operazione di flash non carica la batteria ma è anche vero che tale operazione dura poco e anche richiedendo il massimo dalla batteria è per soli 5 minuti.
Che sia una precauzione ottima ok, ma non credo che sia necessario. E' solo per non rischiare che durante il flash si rimanga senza batteria e spegnendosi il telefono si interrompa l'operazione.

Ciao

è successo a molti utenti che avevano la batteria non al 100% che l'operazione di aggiornamento si è fermata,anzi impuntata. dopo circa un ora tali persone lo hanno staccato.alcuni non hanno avuto nessun problema, ma altri si. tutti e dico tutti dopo quest'operazione invece avevano la batteria completamente a terra! a me nessun problema invece. anzi, con la mia batteria ci ho aggiornato 2 telefoni uno dopo l'altro!

PsychoWood
13-07-2006, 10:44
è successo a molti utenti che avevano la batteria non al 100% che l'operazione di aggiornamento si è fermata,anzi impuntata. dopo circa un ora tali persone lo hanno staccato.alcuni non hanno avuto nessun problema, ma altri si. tutti e dico tutti dopo quest'operazione invece avevano la batteria completamente a terra! a me nessun problema invece. anzi, con la mia batteria ci ho aggiornato 2 telefoni uno dopo l'altro!

Dopo circa un'ora? Ma l'aggiornamento ci metterà si e no dieci minuti.. :fagiano:

Il fatto che l'aggiornamento si impuntasse era dovuto ad un bug dell'ultima versione di SEUS, che faceva sì che l'aggiornamento avvenisse e poi si fermasse sul finale, quando la barra era ormai tutta piena, però senza mai dare il messaggio di "riaccendere il cell". E' successo anche a me (e quella volta avevo la batt al 100% :p ), ho semplicemente ri-aggiornato il tel.

tommydc
13-07-2006, 16:02
ma ci sono aggiornamenti recenti anche per il w800i?
grazie

azzurro78
13-07-2006, 17:17
qualcuno sa dirmi qual è l'ultima versione software per il k750i e quali sono i miglioramenti rispetto alle precedenti?GRAZIE!!! :)

repla
13-07-2006, 17:35
qualcuno sa dirmi qual è l'ultima versione software per il k750i e quali sono i miglioramenti rispetto alle precedenti?GRAZIE!!! :)

l'ultima versione per k750i è la R1CA021...
questo è il chagelog di tutte le versioni...
R1CA021
- Released by DaVinci Team around 19/05/06.
- Released on SEUS for the K750 on 22/05/06.
- Increased Camera software version. Photo and Video quality, however, do not appear to have changed noticably.
- FIX: The Animated menu items bug for Themes is mostly resolved. After applying a theme with an animated menu, we still need to go to the Settings or Calls menu to start the animation, but it will not disappear again after this.
- JBenchmark 3D LQ: 206
- JBenchmark 3D HQ: 125
- JBenchmark 2: 333
- JBenchmark 1: 3934
- Software versions:
LCD 0
Camera 5.3

R1BD001
- Released for Polish operator PLUS for K750 and W800 on 6/4/06
- Available on Wotan server and DaVinci from around 20/5/06
- Beta firmware
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5

R1BC002
- Released on SEUS for the K750 on 9/3/06.
- Released on SEUS for the W800 on 18/3/06
- Free memory is now listed in MB instead of KB.
- Photos are now taken as soon as the shutter sound is heard.
- Slight increase in speaker and headphone volume.
- Slight increase in phone responsiveness.
- Prevent IMEI changes through third party tools.
- FIX: Background noise during lower volume calls ('hissing bug') now fixed.
- FIX: All USB transfer issues now fixed.
- FIX: Increased stability in PhotoDJ and VideoDJ applcations.
- BUG: m4a tags are not read with this firmware.
- JBenchmark 3D LQ: 202
- JBenchmark 3D HQ: 126
- JBenchmark 2: 340
- JBenchmark 1: 3889
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5

R1BA013
- Released by Cruiser Team on 24/02/06.
- Add new profile in Settings / Connectivity / Device mgmt., possibly to enable phone-based firmware updates.

R1AA008
- Released on SEUS for the W800 around 2/12/05.
- Released on SEUS for the K750 around 9/12/05.
- Fixes MS Duo file transfer issues from the PC to the phone over the supplied USB cable.
- Rotating and zooming into pictures displays an egg timer whilst processing.
- Menu navigation (particularly when displaying thumbnail images) feels faster.
- External speaker sound level increased
- Headphone sound level increased (by approximately 1 bar)
- Reduction of noise when playing low volume MP3s
- Center Weighted Average metering used instead of standard Average metering to improve photos in lower level lighting conditions.
- Further Contrast / Gamma modifications have been made to the display to improve screen image quality.
- BUG: Increased background noise during phone calls when the volume level is set to a low level.
- BUG: Some users are reporting occasional "incorrect parameter" error messages when transferring files from the phone to the PC. For some users, moving the USB cable to another USB port seems to fix the issue.
- BUG: Minor theme issue. With some themes, e.g. Eternal, the highlight can disappear when you scroll up to the Sony Ericsson link in the Themes menu and select Info.
- JBenchmark 3D LQ: 201
- JBenchmark 3D HQ: 122
- JBenchmark 2: 330
- JBenchmark 1: 3814
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5

R1NA005
- Released on SEUS for the W800 on 15/10/05.
- Improved battery life over R1N035.
- Fixes for low-tonal audio issues.
- Fixes for Bluetooth audio issues.
- BUG: MS Duo bug still present with this firmware. See the R1N035 entry for possible fixes.

R1N035
- Released on SEUS for the K750 on 12/9/05.
- Released on SEUS for the W800 on 7/10/05.
- Video bitrate improvements over R1L (as good as R1A044)
- Improvements to photo quality (less noise in dark photos, improved viewfinder refresh rate).
- Bluetooth stability improvements.
- Bluetooth security fixes - no longer asks for file confirmations with paired devices.
- Contrast / Gamma modifications have been made to the display for a better overall picture.
- Improved reception (the signal strength indicator tends to be higher than in previous firmwares).
- Increased MP3 volume.
- Backlight doesn't come on again to show time after phone locks.
- Popup menu icon in the WAP browser has been modified.
- Fixed "More" menu when adding addresses to an email message.
- Problem: Battery usage increased by around 20% following the improvements made to reception.
- PROBLEM: Zoom functionality does not work for images greater than 1632 pixels wide and/or 1224 pixels tall.
- BUG: (Fixed in the current revision B?) With some phones Java applications can no longer turn on Bluetooth (i.e. the message "Failed to complete this enquiry" appears rather than the question "Allow application to create server bluetooth connection?")
- BUG: Some phones experience MS Duo corruption after the firmware update. This seems to occur after transferring files over the supplied USB cable. Symptoms include erratic behaviour of the Media Player and problems with the file system such as corrupted or deleted files. Potential fixes are as follows:
- DUO FIX: Do not use the supplied USB cable to transfer files - use a USB memory card reader instead.
- DUO FIX: In Device Manager / Disk Drives select Properties on the Sony Eri Memory Stick and then "Optimize for Performance" on the Policies tab. You will now have to use the "Safely Remove Hardware" in the taskbar before unplugging the phone.
- DUO FIX: Format the memory stick in the phone and then perform a Master Reset / Reset All. Note that this will erase all settings - perform a full backup beforehand. This should be used as a last resort and does not necessarily fix the problem.
- JBenchmark 3D LQ - approx 204
- JBenchmark 3D HQ - approx 123
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5

R1N005
- Released by SETool on 30/6/05
- Test firmware for K750.
- Known bugs with this firmware

R1L002
- Released by DaVinci for the K750 on 22/6/05
- Released on SEUS for the K750 30/6/05
- Release firmware for the W800.
- Fixes the O2 GPRS issue introduced in R1J
- Video recording quality as R1J (i.e. inferior to firmwares previous to R1J)
- JBenchmark 1: 3880
- JBenchmark 2: 335
- JBenchmark 3D LQ - approx 201
- JBenchmark 3D HQ - approx 121
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.4

R1K001
- W800 brown (pre-release) firmware

R1J002
- Released on SEUS 13/6/05
- Standby crash fixed / improved.
- Increased call and Media Player volume.
- Games menu operates much more smoothly.
- Smoother video playback
- General UI performance improvements
- Improvements and bug fixes to Bluetooth headset support.
- The auto focus beep sound has been changed.
- Saving a photo to the Memory Stick is now quicker.
- New MP3 folder on Memory stick
- Fixed the month names in the calendar for various european languages.
- Camera sounds are muted when in silent mode in some firmware locales (EU_1 , but not EU_3).
- Minimised Media Player icon changed.
- SMS 'to' text now black (previously white).
- A "Fully Charged" message is now displayed on screen when the phone has finished charging.
* PROBLEM: GPRS comms has been broken on many O2 phones and some phones from other service providers.
* PROBLEM: Video recording quality (bitrate) has been reduced.
- JBenchmark 1 - approx 3908
- JBenchmark 2 - approx 344
- JBenchmark 3D LQ - approx 205
- JBenchmark 3D HQ - approx 114
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.4

R1C004
- Vodafone specific (K750 only)
- Released around 3/6/05
- No reported changes from R1A044
- As is the case with the K700, Vodaphone's R1C004 supports DRMed MP3s only.
- Software versions:
LCD 0
Camera 3.8

R1A044
- First release (K750 only)
- JBenchmark 1 - approx 3894
- JBenchmark 2 - approx 334
- JBenchmark 3D LQ - approx 131
- JBenchmark 3D HQ - approx 89
- Software versions:
LCD 0
Camera 3.8

amd1ghz
13-07-2006, 18:58
Salve! Volevo salutare tutti dato che domani abbandono il mio vecchio K750i vecchio ormai di un anno e che verrà sostituito con un N80... Ho provato a stare un anno senza Symbian ma mi dispiace non c'è storia... Arrivavo da un Nokia 3650 (mitico) e da un 7610.... I sistemi operativi proprietari sono una limitazione troppo grande... E la piattaforma Java non offre più di tanto! Ah si qualcuno mi può consigliare un prezzo di vendita? E' un po' grattato e ha fatto già 2 assistenze però funziona!

Ciao!

McStrazz

minkia , sei passato al 'nemico' e già vieni ignorato su questo thread .

buttalo dalla finestra il vecchio cell ..... :D

MiKeLezZ
13-07-2006, 19:02
Fai un video con N80 mentre distruggi il povero K750, saresti venerato dalla comunità Nokia ed eletto automaticamente a nuovo capo spirituale.
Ho visto che questo metodo con DS, XBOX e PSP funziona alla grande.

PsychoWood
13-07-2006, 19:10
Fai un video con N80 mentre distruggi il povero K750, saresti venerato dalla comunità Nokia ed eletto automaticamente a nuovo capo spirituale.
Ho visto che questo metodo con DS, XBOX e PSP funziona alla grande.

Però non dire in giro che quello che hai comprato è un telefono venduto rotto su eBay ;)

homerdb
13-07-2006, 19:27
Dopo circa un'ora? Ma l'aggiornamento ci metterà si e no dieci minuti.. :fagiano:

Il fatto che l'aggiornamento si impuntasse era dovuto ad un bug dell'ultima versione di SEUS, che faceva sì che l'aggiornamento avvenisse e poi si fermasse sul finale, quando la barra era ormai tutta piena, però senza mai dare il messaggio di "riaccendere il cell". E' successo anche a me (e quella volta avevo la batt al 100% :p ), ho semplicemente ri-aggiornato il tel.

si infatti il mio commento era per quelli a cui si era impuntato! a me tutto perfetto!

glazio
14-07-2006, 12:07
http://adslcrazy.webarrivo.com/download/DSC00001.JPG

:sofico: :sofico:

snake85
14-07-2006, 13:40
http://adslcrazy.webarrivo.com/download/DSC00001.JPG

Sembra un lettore di memory stick sd ??? e quanto hai pagato ???

Vorrei sapere dove trovare la crystal case per il mio k750i dato ke su ebay lo trovo solo a 12€ !!!!

marcowheelie
14-07-2006, 13:47
[IG]http://adslcrazy.webarrivo.com/download/DSC00001.JPG[/IMG]

OLD :asd:

cmq ottima!!! ;)

glazio
14-07-2006, 13:58
Sembra un lettore di memory stick sd ??? e quanto hai pagato ???

Vorrei sapere dove trovare la crystal case per il mio k750i dato ke su ebay lo trovo solo a 12€ !!!!
lettore di memory pro duo comprato insieme alla memory sulla baia

@marcowheelie ero io che avevo messo 1 foto un paio di settimane fa e adesso che mi è arrivato ho voluto fare 1 foto dal vivo :D

cigalla
14-07-2006, 14:11
Salve, sapete diermi perchè My phone explorer mi carica la rubrica della sim e non quella del cell?

snake85
14-07-2006, 14:17
lettore di memory pro duo comprato insieme alla memory sulla baia

Scusa cosa significa sulla baia ? e quanto hai pagato tutto ?

glazio
14-07-2006, 14:19
Scusa cosa significa sulla baia ? e quanto hai pagato tutto ?
baia=eb@y :D
60€ comprese ss e memory da 2gb sandisk dall'UK

tommydc
14-07-2006, 16:33
ma come si fa a caricare i firm non ufficiali rilasciati dal davinci team? :confused:

snake85
14-07-2006, 16:40
ragazzi avete mai comprato il crystal case per il k750i ?????

IBYZA
14-07-2006, 17:08
meglio la custodia in silicone

invano
14-07-2006, 17:47
scusate ragazzi ho uin piccolo dubbio

ho notato ora che è uscito il firmware R1BC... e io sono rimasto al penultimo....R1CA

mi è venuto un dubbio :cry:

siccome ho modificato un po il cell come icone e prima suoni che ho backuppato... posso aggiornare tranquillamente???

snake85
14-07-2006, 20:09
meglio la custodia in silicone
Perchè meglio quella ???? dalle foto sembra che quella in silicone non abbia il proteggi display !!!

COdRO
14-07-2006, 23:36
scusate ragazzi ho uin piccolo dubbio

ho notato ora che è uscito il firmware R1BC... e io sono rimasto al penultimo....R1CA

mi è venuto un dubbio :cry:

siccome ho modificato un po il cell come icone e prima suoni che ho backuppato... posso aggiornare tranquillamente???

è vero che è uscito il nuovo firmware?
da quando?
ma dove si può vedere se è uscita una nuova versione del fw??? :confused:

lona79
15-07-2006, 10:46
Si sa niente di questo nuovo firmware? che novità ha?

PsychoWood
15-07-2006, 10:56
è vero che è uscito il nuovo firmware?
da quando?
ma dove si può vedere se è uscita una nuova versione del fw??? :confused:

Guarda che l'ultimo è l'R1CA021, l'R1BC002 è più vecchio. Dai ragazzi, hanno postato pochi post addietro un log con tutte le novità dei firmware, non riempiamo inutilmente il thread con queste cose chieste e già str-dette... :fagiano:

Marco_k750i
15-07-2006, 13:02
ragazzi avete mai comprato il crystal case per il k750i ?????

Io sì l'ho comprato su ebay a meno di 7 euro spedizione inclusa da un venditore inglese (ovviamente ho pagato in sterline)..ottimo acquisto e veloce, mi è arrivato in 2-3 giorni pagando con paypal! L'unico inconveniente ke ho riscontrato è ke si riempie di polvere dopo una settimana..ma x tutte le custodie trasparenti è così, cmq è abbastanza agevole smontarla e pulirla..pensa ke si può addirittura lavare!

invano
15-07-2006, 13:11
Guarda che l'ultimo è l'R1CA021, l'R1BC002 è più vecchio. Dai ragazzi, hanno postato pochi post addietro un log con tutte le novità dei firmware, non riempiamo inutilmente il thread con queste cose chieste e già str-dette... :fagiano:

ah...ecco mi pareva strano no perchè ho letto il primo post e leggevo di questo R1BC

COdRO
15-07-2006, 13:13

guarda che io non ho detto il contrario di ciò che stai dicendo...ho solo letto il post di un utente che ha detto che è uscita una nuova versione.stop.
poi, sapresti dirmi, ad ogni modo, come si fa a sapere se è uscita una nuova versione senza dover tentare di aggiornare il cellulare? c'è un link?

COdRO
15-07-2006, 13:16
ah...ecco mi pareva strano no perchè ho letto il primo post e leggevo di questo R1BC

già...il primo post non è aggiornato credo da parecchio :(

ezio
15-07-2006, 13:23
Ho da poco installato l'ultimo firmware (R1CA021), il flashing è stato completato senza problemi e soprattutto la velocità dei menu è aumentata rispetto al vecchio (la prima release credo).
Sto usando il k750i da due giorni e già me ne sono innamorato, ottima anche la funzione di telecomando BT integrato.
Con MyPhone Explorer, da voi consigliatomi, mi trovo benissimo :)

Ciao

cigalla
15-07-2006, 13:37
Ripeto la domanda:
a me my phone explorer non carica la rubrica del telefono ma solo quella della sim.
Ho un k608i ma non dovrebbero esserci differenze no?

Dante1982
15-07-2006, 15:55
mortacci ho perso l'mxe 60!

Starlust
15-07-2006, 20:00
Devo aggiornare il telefono se non che tutte le volte che lo collego parte automaticamente il riconoscimento nuovo hw ma non l'aggiornamento. L'ho già aggiornato mesi fa e ricordi che dovetti smadonnare per giorni...non ricordo più però come avevo fatto...:(

albortola
15-07-2006, 20:07
dante,io so solo che mi sembra che fosse "più me lo meno, più vengo meno, per non venire più meno, non me lo meno più, o per lo meno me lo meno di meno"

PsychoWood
15-07-2006, 20:13
Devo aggiornare il telefono se non che tutte le volte che lo collego parte automaticamente il riconoscimento nuovo hw ma non l'aggiornamento. L'ho già aggiornato mesi fa e ricordi che dovetti smadonnare per giorni...non ricordo più però come avevo fatto...:(

Non c'è niente da smadonnare, devi solo installare i drivers...
Ti parte il riconoscimento nuovo hardware perché non installi i drivers.

Starlust
15-07-2006, 20:20
Non c'è niente da smadonnare, devi solo installare i drivers...
Ti parte il riconoscimento nuovo hardware perché non installi i drivers.

Cioè tutte le volte che devo aggiornare devo reinstallare i drivers? Io l'ho già fatto una volta l'aggiornamento quindi non dovrebbe essere tutto a posto? :rolleyes:

PsychoWood
15-07-2006, 20:21
Cioè tutte le volte che devo aggiornare devo reinstallare i drivers? Io l'ho già fatto una volta l'aggiornamento quindi non dovrebbe essere tutto a posto? :rolleyes:

Hai detto che l'hai fatto mesi fa, potrebbero essere andati cancellati/sovrascritti etc etc...

Prova anche ad estrarre la MS dal tel, se ce l'hai: ho visto che ad alcuni dà fastidio.

MiKeLezZ
15-07-2006, 20:25
Ogni volta che cambi USB te li richiede
A me li ha appunto richiesti ma basta fare automatico e fa tutto lui
Poi si rinizia la procedura e va

Starlust
15-07-2006, 20:26
Hai detto che l'hai fatto mesi fa, potrebbero essere andati cancellati/sovrascritti etc etc...

Prova anche ad estrarre la MS dal tel, se ce l'hai: ho visto che ad alcuni dà fastidio.

Si infatti era la MS che dava fastidio! Grazie mille per l'aiuto!!! ;)

SilentScream
15-07-2006, 20:51
ragà....vi prego: un'anima pia mi serve.....qualcuno con un W800i con l' ITALIANO fra le lingue disponibili, che mi dica (anche in privato se preferisce) IMEI e il CDA del telefono!!! pleeeeease :cry:

MiKeLezZ
15-07-2006, 21:02
NON date il vostro IMEI a NESSUNO.

SilentScream
15-07-2006, 21:04
ma che diavolo hai capito??? devo solo rimettere la lingua al telefono!
credimi,non ho nessunissima intenzione negativa! -.-"

PsychoWood
15-07-2006, 23:01

Sto cercando di fargli aggiornare il suo K750i trasformato in W800i dal team Davinci. Ha una vecchia versione del firmware e, visto che ora è possibile trasformaee il K750i in W800i usando il software ufficiale SE, seguendo il metodo descritto QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3996).

Per farlo, visto che si basa sul far credere a SEUS (SonyEricsson Update Service, o Software, non so bene :D) di avere un telefono diverso da quello reale, gli si deve passare una coppia valida di IMEI/CDA (che sono associati, e su quello SEUS effettua il controllo).

Io l'ho fatto, con una coppia IMEI/CDA trovata online, purtroppo per SilentScream però è per una versione del W800i che non ha l'italiano (io uso l'inglese, quindi per me va bene comunque).

Solo per questo gli servirebbe sapere quei dati, è tutto tranne che un malintenzionato, garantisco io :)

(Ehm.... ora chi garantisce per me? :doh: )

Tra l'altro, ora ho letto meglio, credo possano essere oscurate le ultime 6 cifre, quindi: XXXXXX XX yyyyyy, a lui servono solo le X.

MiKeLezZ
15-07-2006, 23:23
ah no per carità non è perchè mi sembrava un malintenzionato
semplicemente non prendete alla leggera dare il vostro imei in giro
c'è anche questa guida
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3701&st=0
non so se fa al caso vostro, non ho voglia di leggere e capire a quest'ora..

PsychoWood
15-07-2006, 23:31
ah no per carità non è perchè mi sembrava un malintenzionato

Figurati, diciamo che sia te che lui non è che avete dato troppe spiegazioni per motivare quello che avete scritto ;)

semplicemente non prendete alla leggera dare il vostro imei in giro

Concordo, sicuramente postarlo nel forum non è la cosa migliore :)

c'è anche questa guida
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3701&st=0

Sì, ho presente, ma ti assicuro che l'altro metodo (linkato nel mio post precedente) è di una comodità pazzesca: c'è solo da eseguire un programmino PRIMA di avviare SEUS, e poi ci penserà il software ufficiale ad installare il firmware del W800i. E senza perdere alcun dato del telefono (rubrica, messaggi, etc), cosa che non accade nell'altro caso.

Per di più, la cosa comodissima è che ri-eseguendo SEUS senza usare il programmino di cui sopra, il telefono viene riportato allo stato originale :D

non ho voglia di leggere e capire a quest'ora..

Ti credo :)
Però se hai un K750i e vuoi provare il firmware del W800i senza tanti problemi (puoi sempre tornare indietro) e perdite di tempo, domani dacci un'occhio :)

snake85
16-07-2006, 10:59
Io sì l'ho comprato su ebay a meno di 7 euro spedizione inclusa da un venditore inglese (ovviamente ho pagato in sterline)..ottimo acquisto e veloce, mi è arrivato in 2-3 giorni pagando con paypal! L'unico inconveniente ke ho riscontrato è ke si riempie di polvere dopo una settimana..ma x tutte le custodie trasparenti è così, cmq è abbastanza agevole smontarla e pulirla..pensa ke si può addirittura lavare!
Ma quanto tempo fa l'hai comprata ??? io la riesco solo a trovare a 2,99€ + spese di 8,99€ !!!!

savethebest
16-07-2006, 12:20
IMPORTANTE:

ho l'altoparlante per ascoltare le chiamate che mi "gracchia" moltissimo tanto che è diventata dura riuscire a capire cosa mi dicono durante le telefonate...

mi dite se esiste un rimedio? magari smontandolo...

boombastic
16-07-2006, 12:56
Qualcuno ha esperienza con i connettori dual sim per usare contemporaneamente due sim?Ne esistono di sesta generazione in cui basta digitare un codice per passare da una scheda all'altra,qualcuo li ha provati?

ezio
16-07-2006, 13:21
Ho aggiornato il telefono due giorni fa, se tieni premuto il tasto C prima di connettere il cavo USB non dovrebbe avviarsi il riconoscimento di windows, di conseguenza non sono necessari i driver (che infatti non ho installato in quel momento). :)

Intanto ho provato Far Manager, ho personalizzato il telefono a dovere :D anche se per un attimo ho temuto il peggio; durante la sostituzione del file camerashutter.3gp (con uno creato da me vuoto per eliminare il fastidioso suono durante lo scatto delle foto) il processo si è incantato, ho staccato cavo e batteria e fortunatamente ho potuto rieseguire la procedura (inoltre il vecchio 3gp non era stato cancellato).

Ho un dubbio: per avviare il plugin SEFP di Far devo necessariamente connettere il telefono al pc, altrimenti mi dà errore e Far si chiude.
Quindi avvio il plugin, spengo il telefono, clicco su Enter the matrix e riconnetto il telefono tenendo premuto C.
E' corretto?

Ciao

homerdb
16-07-2006, 14:18
ragazzi ricapitolando: chi ha acquistato il W810??? vi è già arrivato? e perchè non ci dite le prestazioni? esiste un bench creato da un utente di questo forum,un bench molto affidabile che sta dando molte soddisfazioni e che ha riscosso più di 60000 download fra i vari siti su cui è stato recensito o pubblicato.
dai fatevi avanti!

lantony
16-07-2006, 19:27
Mi sono arrivate finalmente le cuffie del w800i da mettere al mio k750i ma si sentono mooolto peggio delle originali!!!! Meno male che avevo preso l'HPM-70 principalmente per collegare il telefono alle casse, con le quali si sente una bellezza, uno stereo MP3 praticamente ;)

BYRoN
16-07-2006, 20:24
Con un W810 io preferisco molto di piu' usare un paio di auricolari della Sennheiser piuttosto che quelli originali, trovo che gli mp3 si sentano meglio.

COdRO
16-07-2006, 20:31
Mi sono arrivate finalmente le cuffie del w800i da mettere al mio k750i ma si sentono mooolto peggio delle originali!!!! Meno male che avevo preso l'HPM-70 principalmente per collegare il telefono alle casse, con le quali si sente una bellezza, uno stereo MP3 praticamente ;)

hai visto lantony?! non mi sbagliavo! viva le mitiche hpb-60 di serie! :D

homerdb
17-07-2006, 03:02
Con un W810 io preferisco molto di piu' usare un paio di auricolari della Sennheiser piuttosto che quelli originali, trovo che gli mp3 si sentano meglio.

tu quindi hai il W810????

anch'io comprerò le HPM 70 quasi esclusivamente per collegarlo o con cuffie di ottima qualità ma non le SE oppure con le mie Creative 2.1 quando non sono a casa mia(cioè da qui da dove scrivo)ma a casa dove studio cioè a L'Aquila....

LordArthas
17-07-2006, 15:48
Ciao a tutti. Sto anchio pensando di sostituire il mio symbian Nokia 6670 con l'Ericsson W810i.
Quello che vorrei sapere è l'autonomia della batteria, quando viene usato come lettore mp3.

Sarà il mio primo SonyEricsson e spero di non rimanere deluso :)

BYRoN
17-07-2006, 16:03
tu quindi hai il W810????

Si, solo da qualche giorno pero', non l'ho ancora usato in maniera "pesante". Intanto ne aprofitto per chiedere una cosa anch'io : attualmente come GPS sto usando TomTom sul PocketPC ma ho visto che e' uscita una versione di Wayfinder su piattaforma JAVA compatibile coi nostri cellulari, qualcuno l'ha provata sui Sony ? Come soluzione d'emergenza sarebbe carina.

Ciao a tutti. Sto anchio pensando di sostituire il mio symbian Nokia 6670 con l'Ericsson W810i.
Quello che vorrei sapere è l'autonomia della batteria, quando viene usato come lettore mp3.

Sarà il mio primo SonyEricsson e speriamo di non rimanere deluso :)

Purtroppo non ti so dire, come lettore MP3 lo userei sui mezzi per venire al lavoro ma in questi giorni ,visto il troppo caldo, sto venendo in macchina :D Diciamo pero' che il W810 l'ho preso principalmente per questo, volevo un cellulare piccolo , non a conchiglia e che fosse orientato agli MP3 visto l'uso quotidiano che ne farei (a parte in questo periodo come detto). Per ora ne ho caricati un po' fatti da me con CD EX e devo dire che si sentono veramente bene. Tra poco mi sa che scatta l'acquisto di una memory stick da 2 giga...

LordArthas
17-07-2006, 16:11
Purtroppo non ti so dire, come lettore MP3 lo userei sui mezzi per venire al lavoro ma in questi giorni ,visto il troppo caldo, sto venendo in macchina :D

Grazie lo stesso :)
Se qualcun'altro potrebbe darci info... Anche se ha telefoni simili, tipo W800 o altri. Immagino che avranno più o meno la stessa autonomia.

Il menu del W810i è abbastanza veloce?
Questa è la ragione principale che non voglio comprare un'altro symbian...

COdRO
17-07-2006, 16:19
Grazie lo stesso :)
Se qualcun'altro potrebbe darci info... Anche se ha telefoni simili, tipo W800 o altri. Immagino che avranno più o meno la stessa autonomia.

io ho un k750i e ho notato che la batteria è eccellente. ovvio...col tempo si logora e bisogna comprarne un'altra (magari da ebay).
inoltre....la batteria varia a seconda degli auricolari che utilizzi! per quanto riguarda la velocità dei menu guarda....NON è DA PARAGONARE MINIMAMENTE AD UN SYMBIAN! fidati! con il nuovo fw poi è ancor più veloce! :D

BYRoN
17-07-2006, 16:28

E' una scheggia, e' solo un po' lento se usi il menu' dopo i primi 5 secondi che il telefono e' stato appena acceso. Intanto comunque faccio domande anch'io : a che serve lo screensaver se dopo pochi secondi che non si usa il telefono lo schermo si spegne completamente ? E' possibile non farlo spengere del tutto ma , ad esempio, lasciare sullo schermo data ed ora con bassa luminosita' (un po' come succedeva sul mio vecchio Siemens S55) ?

LordArthas
17-07-2006, 16:45
NON è DA PARAGONARE MINIMAMENTE AD UN SYMBIAN! fidati!
E' una scheggia, e' solo un po' lento se usi il menu' dopo i primi 5 secondi che il telefono e' stato appena acceso.

Era quello che speravo di sentire :D

I symbian sono molto personalizzabili, ma se uno non ha bisogno di tutte le "diavolerie" che offrono, il prezzo da pagare è troppo alto: velocità che dà ai nervi :)

Grazie a tutti e due. Cercherò di leggere un pò la discussione, così mi chiarisco un pò le idee sui SonyEricsson...

azzurro78
17-07-2006, 17:48
la qualità delle foto del w810i è pari o migliore di quella del k750i aggiornato all'ultimo software?
mi sembra impossibile che il w810 batta un cell tanto collaudato e migliorato con gli aggiornamenti come il k750 eppure dicono che è cosi'... :confused:

COdRO
17-07-2006, 18:47
Era quello che speravo di sentire :D

I symbian sono molto personalizzabili, ma se uno non ha bisogno di tutte le "diavolerie" che offrono, il prezzo da pagare è troppo alto: velocità che dà ai nervi :)

Grazie a tutti e due. Cercherò di leggere un pò la discussione, così mi chiarisco un pò le idee sui SonyEricsson...

di niente...cmq i symbian sono ottimi dal punto di vista della varietà delle applicazioni che possono essere installate....ma ognuno ha le sue esigenze e a parer mio esistono dei task che DEVONO essere svolti solo su apparecchi determinati e non su cellulari (ad esempio....che me ne faccio di office sul cellulare?!?! :boh: ). e secondo le mie preferenze un cellulare deve fungere bene da cellulare, quindi in primis il sw deve essere VE-LO-CE. a questo aggiungi che il k750i funge ottimamente da lettore mp3 e video, fotocamera e radio (CON RDS!)....cioè hai effettivamente 4 apparecchi in uno! batteria eccellente....aggiornamenti sempre disponibili ed ufficiali sul sito della SE (non so se questa ufficialità esiste anche per i nokia ma non credo).aggiungi ancora 99 grammi di peso in confronto ai 150 grammi e passa dei nokia....e tante altre cose....INSOMMA, scusate ma io non ho dubbi. ;)

LordArthas
17-07-2006, 20:00
cmq i symbian sono ottimi dal punto di vista della varietà delle applicazioni che possono essere installate....ma ognuno ha le sue esigenze e a parer mio esistono dei task che DEVONO essere svolti solo su apparecchi determinati e non su cellulari (ad esempio....che me ne faccio di office sul cellulare?!?! :boh: ). e secondo le mie preferenze un cellulare deve fungere bene da cellulare, quindi in primis il sw deve essere VE-LO-CE.

Condivido anchio in pieno!

aggiornamenti sempre disponibili ed ufficiali sul sito della SE (non so se questa ufficialità esiste anche per i nokia ma non credo).

No. Per i Nokia l'aggiornamento sw, si fa solamente ad un Nokia center. La Siemens aveva, non so ora la Benq, la politica della SonyEricsson: aggiornamento sw in casa, con possibilità di installare qualsiasi sw, dal punto di vista delle lingue, si vuole.

cicho07
17-07-2006, 20:06
di niente...cmq i symbian sono ottimi dal punto di vista della varietà delle applicazioni che possono essere installate....ma ognuno ha le sue esigenze e a parer mio esistono dei task che DEVONO essere svolti solo su apparecchi determinati e non su cellulari (ad esempio....che me ne faccio di office sul cellulare?!?! :boh: ). e secondo le mie preferenze un cellulare deve fungere bene da cellulare, quindi in primis il sw deve essere VE-LO-CE. a questo aggiungi che il k750i funge ottimamente da lettore mp3 e video, fotocamera e radio (CON RDS!)....cioè hai effettivamente 4 apparecchi in uno! batteria eccellente....aggiornamenti sempre disponibili ed ufficiali sul sito della SE (non so se questa ufficialità esiste anche per i nokia ma non credo).aggiungi ancora 99 grammi di peso in confronto ai 150 grammi e passa dei nokia....e tante altre cose....INSOMMA, scusate ma io non ho dubbi. ;)

Io ho avuto il 6630 che ho passato a mio fratello, ora sono un felice possesore del k750i... Sono perfettamente d'accordo, i nokia sono belli ma non come cellulare, infatti nel nokia di mio fratello ho installato il tomtom navigatore satellitare programma utilissimo e spettacolare, ma se volete un cellulare un lettore mp3 ed una fotocamera molto superire al nokia prendete un k750i.... ahhhh poi pesa 126g e non 99g....

COdRO
18-07-2006, 01:04
Io ho avuto il 6630 che ho passato a mio fratello, ora sono un felice possesore del k750i... Sono perfettamente d'accordo, i nokia sono belli ma non come cellulare, infatti nel nokia di mio fratello ho installato il tomtom navigatore satellitare programma utilissimo e spettacolare, ma se volete un cellulare un lettore mp3 ed una fotocamera molto superire al nokia prendete un k750i.... ahhhh poi pesa 126g e non 99g....

ok....ci saranno 27 grammi in + (domani verificherò :D ) ma converrai nel fatto che anche le dimensioni non sono paragonabili! i nokia sono molto + spessi.e anche + lunghi e larghi oltre che + pesanti. insomma....sono + ingombranti. io poi il tomtom ce l'ho sul palmare...e ti assicuro che è molto più spettacolare sul palmare piuttosto che su un nokia! ritorniamo sempre sul discorso dell'adeguatezza dell'apparecchio per determinati task da svolgere....come fai ad usare il tomtom in auto su un display come quello del nokia...io penso che sforzerei troppo gli occhi dopo un viaggio...inoltre....dovrei logorare la batteria del cellulare per tenerlo sempre in carica in auto (in quanto il tomtom ne succhia di batteria!!) ;)

xcekkax
18-07-2006, 07:03
Domanda: quando si modifica il cell con FAR, la garanzia decade? Se lo riporto a posto prima di mandarlo in assistenza è ok? (vorrei risposte precise, non a caso).
L'aggiornamento dal sito cancella le modifiche fatte?
Grazie

LordArthas
18-07-2006, 07:30
Ho letto su internet di un famoso problema di "dropped calls", cioè di chiamate cadute: le chiamate vengono interrotte ogni X sec o min. Qualcuno ha avuto questo problema?
Mi riferisco al W810i.

Grazie.

xcekkax
18-07-2006, 10:53
Ho letto su internet di un famoso problema di "dropped calls", cioè di chiamate cadute: le chiamate vengono interrotte ogni X sec o min. Qualcuno ha avuto questo problema?
Mi riferisco al W810i.

Grazie.
Ne ho sentito parlare su altri forum per quanto riguarda il problema TIM - EDGE...

nessuno sa aiutarmi? Domanda: quando si modifica il cell con FAR, la garanzia decade? Se lo riporto a posto prima di mandarlo in assistenza è ok? (vorrei risposte precise, non a caso).
L'aggiornamento dal sito cancella le modifiche fatte?

tommydc
18-07-2006, 12:04
ragazzi mi aiutate a far funzionare opera?
Appena lo avvio mi dice che non è presente alcuna connessione, eppure il wap tim mi funziona perfettamente.
Che devo fare per navigare?
grazie

LordArthas
18-07-2006, 13:31
Ne ho sentito parlare su altri forum per quanto riguarda il problema TIM - EDGE...

nessuno sa aiutarmi?

Io cmq, non lo utilizzerei con scheda TIM, ma non so se il problema si presente solo con quel gestore... Inoltre non mi piacerebbe l'idea di avere un telefono "limitato" :rolleyes:

Vediamo se qualcuno sa più di noi...

Gsanger
18-07-2006, 14:29
Mi riferisco al W810i.

Grazie.

Ciao.

Io ho il k750i da novembre e posso confermarti che ho tale problema.
Solo che non sembra che le chiamate vengano interrotte passato un certo tempo, sembra più un problema di potenza: è come se, essendo in conversazione e dovendo gestire trasmissione e ricezione, il segnale diventa più instabile.
Poiché tale problema lo avevo anche con il T68i e in città diverse, penso sia un problema (l'unico, ammetto) che SE si porta dietro da un pò. :O
Oppure sono sfigato io :D

Dimenticavo! Prima sul T68i usavo una scheda TIM da 16k, ora sempre TIM ma nuova...

homerdb
18-07-2006, 14:39
ragazzi mi aiutate a far funzionare opera?
Appena lo avvio mi dice che non è presente alcuna connessione, eppure il wap tim mi funziona perfettamente.
Che devo fare per navigare?
grazie

devi installare le impostazioni "internet gprs" se hai wind e le fai dal sito. se hai altri gestori devi cercare cmq le impostazioni internet, non wap! Opera utilizza la connessione libera,non quella limitata via wap. ok? poi devi impostare il profilo selezionato anche da "impostazioni java".
facci sapere!!!

LordArthas
18-07-2006, 14:59
Ciao.

Io ho il k750i da novembre e posso confermarti che ho tale problema.
Solo che non sembra che le chiamate vengano interrotte passato un certo tempo, sembra più un problema di potenza: è come se, essendo in conversazione e dovendo gestire trasmissione e ricezione, il segnale diventa più instabile.
Poiché tale problema lo avevo anche con il T68i e in città diverse, penso sia un problema (l'unico, ammetto) che SE si porta dietro da un pò. :O
Oppure sono sfigato io :D

Dimenticavo! Prima sul T68i usavo una scheda TIM da 16k, ora sempre TIM ma nuova...

Immagino che sia abbastanza fastidioso questo fatto... E' assurdo avere problemi del genere!!!

Tu confermi il problema con la TIM. C'è qualcuno che lo abbia con altri gestori?

Gsanger
18-07-2006, 15:48
Immagino che sia abbastanza fastidioso questo fatto... E' assurdo avere problemi del genere!!!

Tu confermi il problema con la TIM. C'è qualcuno che lo abbia con altri gestori?

Tieni conto però, prima di eliminare SE dalle tue scelte, che qui sono in molti a non avere nessun problema.
E per quanto mi riguarda, anche se grosso, è l'unico difetto (insieme all'audio un pò basso in conversazione) che ho trovato al cell. Per il resto è perfetto!

lona79
18-07-2006, 15:53
Secondo me non è un problema di cell ma di TIM.

Io ho Vodafone ed è tutto ok.

Gsanger
18-07-2006, 16:14
Secondo me non è un problema di cell ma di TIM.

Se fosse così dovrebbe essere che SE è allergica alla TIM: mi succedeva anche con il T68i... :D

Purtroppo ho provato solo una volta con una scheda Vodafone ma solo per qualche minuto: insufficiente per esprimere un parere...

Cmq sto seriamente pensando di passare a Vodafone: a parte tutti i regali che TIM non fa, mi sa che TIM comincia a perdere colpi...

SilentScream
18-07-2006, 16:46
ragà....vi prego: un'anima pia mi serve.....qualcuno con un W800i con l' ITALIANO fra le lingue disponibili, che mi dica (anche in privato se preferisce) IMEI e il CDA del telefono!!! pleeeeease :cry:

ma dai ragà,un minimo di solidarietà!!!
non v'ho chiesto la luna...mi potrebbe bastare anche SOLO il CDA!
:cry:

LordArthas
18-07-2006, 17:05
Tieni conto però, prima di eliminare SE dalle tue scelte, che qui sono in molti a non avere nessun problema.
E per quanto mi riguarda, anche se grosso, è l'unico difetto (insieme all'audio un pò basso in conversazione) che ho trovato al cell. Per il resto è perfetto!

Si, ma come ti ho detto il problema è abbastanza grosso perché affligge la funzione principale del telefono: ricevere e di poter telefonare!

Non ho capito se sono così tutti gli apparecchi con le schede TIM o alcuni esemplari...

Questo era quello che speravo di sentire :)

xcekkax
18-07-2006, 17:15
Io, sinceramente, non ho mai avuto problemi. Adesso un mio amico prende il w810...se ci sono news lo scriverò qui...

LordArthas
18-07-2006, 17:30
Adesso un mio amico prende il w810...se ci sono news lo scriverò qui...

Grazie :)

paoloGT
18-07-2006, 17:41
Ragazzi mi presento sono nuovo mi chiamo Paolo e sono un freschissimo possessore di K750i... ma ho già un problema!!!
ho comprato il cell su factotus su internet. tutto ok se non fosse che nelle lingue... non c'è l'italiano!!! raga sono io incapace (lo spero) o è un cell .. strano?
E' di provenienza tedesca, sia come manuale che come identificativi sulla scatola.
Ma non ha l'italiano tra le varie lingue del software.
potete aiutarmi?
grazie.

marcowheelie
18-07-2006, 18:08
Ragazzi mi presento sono nuovo mi chiamo Paolo e sono un freschissimo possessore di K750i... ma ho già un problema!!!
ho comprato il cell su factotus su internet. tutto ok se non fosse che nelle lingue... non c'è l'italiano!!! raga sono io incapace (lo spero) o è un cell .. strano?
E' di provenienza tedesca, sia come manuale che come identificativi sulla scatola.
Ma non ha l'italiano tra le varie lingue del software.
potete aiutarmi?
grazie.

se factotus è un sito italiano contattalo e chiedi chiarimenti... (hanno un recapito telefonico)

se non era specificato che era tetesco secondo me te lo devono cambiare..

paoloGT
18-07-2006, 18:31
si è un sito italiano con sede a Milano. all'inizio pensavo fossi incapace io.. e lo spero ancora, ma nell'elenco delle lingue disponibili c'è tedesco, inglese, francese turco e un paio di lingue africane.... beh non mi pare il caso di commerciarlo in Italia!!! capisco che il manuale interno sia in tedesco e vabè si scarica in italiano no problem, ma che non "parli " italiano nooo!!!

Xjao^Gabry
18-07-2006, 18:38
si è un sito italiano con sede a Milano. all'inizio pensavo fossi incapace io.. e lo spero ancora, ma nell'elenco delle lingue disponibili c'è tedesco, inglese, francese turco e un paio di lingue africane.... beh non mi pare il caso di commerciarlo in Italia!!! capisco che il manuale interno sia in tedesco e vabè si scarica in italiano no problem, ma che non "parli " italiano nooo!!!

miseriaccia.. volevo proprio comprare il k750i da internet.. e factotus insieme ad un altro ke ora mi sfugge (e ke nn riesco a trovare) son quelli ke lo offrivano al prezzo + basso.. 220/230€ comprese spese..

forse prezzi cosi bassi proprio xkè nn hanno la lingua italiana nel sw? e nn si potrebbe aggiungere in seguito??
vabè ke io uso il cell in inglese.. xò all'inizio devo "impararmelo" in italiano :p
e cmq so leggermente illegali xkè nn avvertono grr

MiKeLezZ
18-07-2006, 18:42
sarà di importazione
il consiglio giusto te l'han dato, chiedi a loro
noi che c'entriamo..

paoloGT
18-07-2006, 18:46
sarà di importazione
noi che c'entriamo..

no voi nulla!! è che chiedevo se magari c'era già passato qualcuno e se c'era la possibilità di modificare qualcosa che io non so.
Insomma chiedevo un parere a persone certo più esperte di me!

marcowheelie
18-07-2006, 18:46
sarà di importazione
noi che c'entriamo..

non siamo scortesi dai... il forum serve anche a chiedere aiuto ;)

cmq vedi sul sito se hanno un numero e chiamali :)

paoloGT
18-07-2006, 18:49
non siamo scortesi dai... il forum serve anche a chiedere aiuto ;)

cmq vedi sul sito se hanno un numero e chiamali :)

ehehe grazie della comprensione, ho già mandato una mail al responsabile telefonia e domani pome chiamo, funziona il call center tra le 14 e le 17...
grazie a tutti comunque!!

downloader
18-07-2006, 18:51
"Se stai creando un video nel Video DJ, tenendo premuto il tasto indietro vi porta al desktop ma intanto il programma sta comunque lavorando il video!"

Qualcuno me lo spiega sto punto letto nella prima pagina?

Io vorrei registrare video in background, è questo il modo? Ma come si fa?

Mica l'ho capito :mc:

:help:

marcowheelie
18-07-2006, 18:54
ehehe grazie della comprensione, ho già mandato una mail al responsabile telefonia e domani pome chiamo, funziona il call center tra le 14 e le 17...
grazie a tutti comunque!!

facci sapere come va a finire

homerdb
19-07-2006, 00:40
"Se stai creando un video nel Video DJ, tenendo premuto il tasto indietro vi porta al desktop ma intanto il programma sta comunque lavorando il video!"

Qualcuno me lo spiega sto punto letto nella prima pagina?

Io vorrei registrare video in background, è questo il modo? Ma come si fa?

Mica l'ho capito :mc:

:help:

forse vuol dire "mentre stai elaborando un video con video DJ" puoi uscire (mentre il cell ricalcola tutto) e tornare al menù. come se riduci a icona un software che sta elaborando un file sul pc. tu puoi fare altre cose mentre lui lavora.... tutto qui

non credo che ci sia l'opportunità di registrare un filmato in background!

Luigi2
19-07-2006, 13:04
dovrei prendere delle pellicole per lo schermo del 750

quali mi consigliate ? :D

xcekkax
19-07-2006, 13:23
dovrei prendere delle pellicole per lo schermo del 750

quali mi consigliate ? :D
Le moshi su €b@y.

Luigi2
19-07-2006, 13:35
Le moshi su €b@y.

qualche link ?

non ho trovato niente :muro:

Xjao^Gabry
19-07-2006, 13:51
dunque gli unici siti ke vendono il k750i a prezzo stracciatissimo su internet sono factotus ( dal quale è arrivato con manuale in tedesco e lingue 1pò tutte, tranne l'italiano, all'utente paoloGT.. interessano altre esperienze please) e pixmania, dove xò almeno specificano ke il manuale è in francese e le lingue sono inglese e francese e dove ti danno la possibilità di scaricare la guida 1sola volta nella lingua ke vuoi, anke italiano, mentre su factotus nn mi pare di aver visto nulla..neanke ke riguardasse le lingue del cell..

ora.. a parte ke factotus mi pare 1pò illegale visto ke nn specifica.. mi chiedevo quanto sia "difficile" avere il cellulare in inglese in partenza ( con quei 40-50euri di "contropartita" - chiedo a voi ke lo possedete.. i miei cell so sempre partiti in italiano, poi ho sempre messo inglese :p ) .. e se è possibile aggiungere l'italiano post-acquisto..

homerdb
19-07-2006, 14:09
qualche link ?

non ho trovato niente :muro:

leggi il regolamento.... non si può.

Luigi2
19-07-2006, 14:16
leggi il regolamento.... non si può.

manco i link di ebay :eek:

vabè,a ogni forum il suo regolamento :oink:

me lo potresti mandare via mp ?

xcekkax
19-07-2006, 16:16
manco i link di ebay :eek:

vabè,a ogni forum il suo regolamento :oink:

me lo potresti mandare via mp ?
Cerca screen protector k750 e scegli.. :fagiano:

xcekkax
19-07-2006, 17:08
Ho il video dimostratio che non mi va più dal collegamento...mmm...voi dove l'avete? Sul tel nella cartella video no? Come mai non me lo vede più?! :mad:

paoloGT
19-07-2006, 18:17
Raga son quello del K750i ... che parlava solo straniero... dunque mi arriva mail da factotus in cui mi dicono che per disguido mi han mandato cell che non parla italiano errore loro etc etc.. poi dopo un pò di mail e giri a vuoto factotus me lo ritira a sue spese e o me lo aggiorna o me lo sostituisce. Mi davano 20€ bonus se lo aggiornavo io a mie spese ma siccome in assistenza mi han detto che c'è rischio che si spenga per sempre... glielo fatto presente e gli ho detto che se mai lo aggiornano loro e poi a me sta bene. così direi gentilmente mi han mandato un RMA per spedirglielo con TNT. terrò aggiornati!!

Xjao^Gabry
19-07-2006, 19:39
Raga son quello del K750i ... che parlava solo straniero... dunque mi arriva mail da factotus in cui mi dicono che per disguido mi han mandato cell che non parla italiano errore loro etc etc.. poi dopo un pò di mail e giri a vuoto factotus me lo ritira a sue spese e o me lo aggiorna o me lo sostituisce. Mi davano 20€ bonus se lo aggiornavo io a mie spese ma siccome in assistenza mi han detto che c'è rischio che si spenga per sempre... glielo fatto presente e gli ho detto che se mai lo aggiornano loro e poi a me sta bene. così direi gentilmente mi han mandato un RMA per spedirglielo con TNT. terrò aggiornati!!

in quanti gg t'è arrivato dopo l'acquisto?

cmq secondo me lo fan apposta.. mandano il cell in lingua strana.. poi se un cliente nn gli va di fare rma e casini vari, bene.. sennò sono ben felici di cambiartelo x evitarsi denunce.. eheh..

COdRO
19-07-2006, 20:21
Ho il video dimostratio che non mi va più dal collegamento...mmm...voi dove l'avete? Sul tel nella cartella video no? Come mai non me lo vede più?! :mad:

io ce l'ho nella cartella "video" di file manager nella memoria del telefono....

marcowheelie
19-07-2006, 21:39
raga ho ordinato le cover grigie per il mio k dal sito tuttoericcson.. mi arriva anche quella grigia in mezzo? quella attorno in pratica.. ed anche l'adesivo QUICKSHARE in basso? perchè il mio si è staccato :(

sono facili da montare? ho ordinato anche la tastierina grigia e il joistick perchè mi da molto fastidio... sono anch'essi facili da montare?

homerdb
20-07-2006, 00:56
raga ho ordinato le cover grigie per il mio k dal sito tuttoericcson.. mi arriva anche quella grigia in mezzo? quella attorno in pratica.. ed anche l'adesivo QUICKSHARE in basso? perchè il mio si è staccato :(

sono facili da montare? ho ordinato anche la tastierina grigia e il joistick perchè mi da molto fastidio... sono anch'essi facili da montare?

sullo stesso sito c'è la guida (ottima a mio avviso) per lo smontaggio. quella fa da riferimento.
io cmq una volta ho provato ad aprirlo ma non ci sono riuscito.....non ho voluto forzare per paura.....

xcekkax
20-07-2006, 08:41
Ieri ho preso in mano il W810 del mio amico...beh...leggermente migliore lo schermo, non so come ma in condizioni di luce precaria ho fatto foto 2 volte meglio (merito dei driver di cui si parlava tempo fa?! :mbe: ), mi ha stupito il fatto che può ascoltare la radio senza cuffie inserite...mmm...e la storia dell'antenna? Non quadra...ci dev'essere un modo per farla andare senza...

n.b. software mooolto più veloce, io cambiavo un tema mentre lui nel frattempo guardava il terzo :eek:

IMPORTANTE
Chi mi sa dire quali cartelle sono contenute in smsdata/messagging? Io ho solo sms...chi mi sa dire cosa c'è dentro sms?

Grazie :) ;)

Viperfish
20-07-2006, 10:10
IMPORTANTE
Chi mi sa dire quali cartelle sono contenute in smsdata/messagging? Io ho solo sms...chi mi sa dire cosa c'è dentro sms?

Grazie :) ;)

anche io ho solo sms, dentro c'è "FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF" e "msg", dentro a "FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF" ci sono altre 3 cartelle: "pending", "sm" e "sr"

Xjao^Gabry
20-07-2006, 10:23
ultimo dubbio.. poi credo ke diventerò possessore di sto k750i nonchè frequentatore assiduo di questo thread :D

acquistando da quei famosi siti con cell d'importazione.. quelli senza italiano x intenderci.. non è ke poi anke la garanzia è europea e qualke centro assistenza italiano può rompermi le pelotas? :D se poi ci vuole + tempo x "assisterlo" poco mi importa, ho i cell di riserva :D

xcekkax
20-07-2006, 10:27
anche io ho solo sms, dentro c'è "FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF" e "msg", dentro a "FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF" ci sono altre 3 cartelle: "pending", "sm" e "sr"
Hai fatto la modifica degli sms??? Ti spiego: ogni tanto il cell da di matto e alcuni file, soprattutto immagini, non me li fa vedere. Spengo, riaccendo e tutto a posto. Per quello ho pensato fossero le modifiche fatte con far, e subito ho deciso di tornare indietro dalla modifica SMS...per quello...nella guida dice di crearle, ma io non so quali cancellare dato che non mi ricordo quali ci sono di default... :mc:

Viperfish
20-07-2006, 10:31
Hai fatto la modifica degli sms??? Ti spiego: ogni tanto il cell da di matto e alcuni file, soprattutto immagini, non me li fa vedere. Spengo, riaccendo e tutto a posto. Per quello ho pensato fossero le modifiche fatte con far, e subito ho deciso di tornare indietro dalla modifica SMS...per quello...nella guida dice di crearle, ma io non so quali cancellare dato che non mi ricordo quali ci sono di default... :mc:

no gli sms non li ho modificati, hanno il limite originale

Gatorade
20-07-2006, 10:45
Salve a tutti sono nuovo... Volevo sapere se qlcno mi può dare i parametri per configurare Vodafone gli mms e il wap del w810i... Grazie in anticipo

xcekkax
20-07-2006, 10:48
Salve a tutti sono nuovo... Volevo sapere se qlcno mi può dare i parametri per configurare Vodafone gli mms e il wap del w810i... Grazie in anticipo
WAP (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10376)
MMS (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_1_3&zone=&lm=ps1_1&pid=10376)

Gatorade
20-07-2006, 10:53
Grazie mille

marcowheelie
20-07-2006, 11:19
Grazie mille
ma perchè a te funzionano?

Matthew79
20-07-2006, 11:24
Ciao ragazzi!!!! Have a problem.... :cry:

Sto provando ad aggiornare il software del K750i (comprato a marzo) ma non riesco proprio....premetto che sono 4 mesi che uso la connessione USB col telefono per backup foto, trasferimento mp3, backup sms etc etc...e mi funziona perfettamente.

Ho scaricato il file da 30 mega circa UpdateService_Inst_2.6.4.9.exe e l'ho installato.

Dopo la prima esecuzione durante la quale si aggiorna in rete e parte una brevissima presentazione in flsh con l'animazione SE, riavvio il pc e seguo le istruzioni del PDF in inglese del sito.

Tuttavia, il cliccare il file "Update Service - Phones", collegamento creato dal programma stesso sul Desktop, non produce alcuna conseguenza.Ho attaccato il telefono spento e senza SIM, tenendo premuto il tasto "C" ma l'unica cosa che è successa è che è comparsa la finestra di Windows "nuovo hardware - usb flash-" ha installato qualcosa e poi ha finito il procedimento....

Cosa sbaglio???Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?? :help:

Wakutaku11
20-07-2006, 12:01
ma perchè a te funzionano?

se gli funzionano spacco tutto sn 2 mesi k nn riesco a impostare le cose...

midian
20-07-2006, 13:09
quanto costano questi telefonini?
quale mi consigliate dopo il mio f500i?
visto che i tasti 1-4-7-* non vanno piu? :cry:
(o magari sapete come riparare il mio per caso?)

xcekkax
20-07-2006, 14:26
quanto costano questi telefonini?
quale mi consigliate dopo il mio f500i?
visto che i tasti 1-4-7-* non vanno piu? :cry:
(o magari sapete come riparare il mio per caso?)
Ammazza quant'era brutto l'F500... :fagiano:
dunque, il discorso è questo: o spendi sui 240-250€ per un K750 (+20€ per minimo una 512MB), o ne spendi 400 per il W810. Fai te.

snake85
20-07-2006, 14:31
Cosa sbaglio???Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?? :help:
Prova a togliere anche la memory sd dal cell e vedrai che si aggiornerà !!!

midian
20-07-2006, 14:41
dunque, il discorso è questo: o spendi sui 240-250€ per un K750 (+20€ per minimo una 512MB), o ne spendi 400 per il W810. Fai te.
troppo :eek:

xcekkax
20-07-2006, 16:16
Qualcuno riesce a trovarmi il tema di sweety (il pulcino giallo di jamba) aperto da un'accetta? Non riesco più a trovarlo :stordita:

robyy
20-07-2006, 20:57
ho deciso di passare alla SE.....vorrei un buon cell con buona portabilita' e ottima ricezione e che faccia buone fotografie; inoltre il display maggiore come grandezza.Tra i 3 che consigliate e quali sono le differenze?

marcowheelie
20-07-2006, 21:29

avvistato il K a 199 EUROOO :cool:

dove l'anno scorso a giugno lo presi a 350 :) bei tempi..

cmq io penso salterò una generazione e lo cambierò solo l'anno prossimo!! il K800 non mi convince, e non mi sembra tutta sta miglioria.. e poi il K è ancora attualissimo :cool:

mic85rm
20-07-2006, 23:23
ma per usare far che driver mi servono?mi date il link?

Xjao^Gabry
20-07-2006, 23:27
avvistato il K a 199 EUROOO :cool:

dove l'anno scorso a giugno lo presi a 350 :) bei tempi..

mi linki per favore? :) anke in mp, grazie ;)

downloader
20-07-2006, 23:57
cmq io penso salterò una generazione e lo cambierò solo l'anno prossimo!! il K800 non mi convince, e non mi sembra tutta sta miglioria.. e poi il K è ancora attualissimo :cool:

quoto ;)

marcowheelie
21-07-2006, 07:50
mi linki per favore? :) anke in mp, grazie ;)

eurncs :D la catena :D

jimmytf
21-07-2006, 10:00
trovato anche a 204€ garanzia italia con auricolare BT....

dal solito ****team...

;)

tommyk750i
21-07-2006, 10:13
trovato K750i a €199 su una nota catena di ipermercati francese in promozione dal 23 a nn mi ricordo, e pensare che lo comprai a 350€, ma furono soldi spesi bene, volevo cambiarlo ma i cell appena usciti costano troppo, soprattutto il K800i che volevo comprare, l'ho visto su una rivista di telefonia a 499€ :mad: :cry: :eek: anche se nei negozi nemmeno l'ombra.
visto che non "investo" i soldi dei miei in un nuovo telefono vorrei comprare una memory stick pro duo da 2Gb a 94.90€ secondo voi è un buon prezzo o meglio prenderne una da 1Gb a 49.90€? se non ricordo male il k750i riesce a supportare fino a 2Gb

marcowheelie
21-07-2006, 10:17
trovato K750i a €199 su una nota catena di ipermercati francese in promozione dal 23 a nn mi ricordo, e pensare che lo comprai a 350€, ma furono soldi spesi bene, volevo cambiarlo ma i cell appena usciti costano troppo, soprattutto il K800i che volevo comprare, l'ho visto su una rivista di telefonia a 499€ :mad: :cry: :eek: anche se nei negozi nemmeno l'ombra.
visto che non "investo" i soldi dei miei in un nuovo telefono vorrei comprare una memory stick pro duo da 2Gb a 94.90€ secondo voi è un buon prezzo o meglio prenderne una da 1Gb a 49.90€? se non ricordo male il k750i riesce a supportare fino a 2Gb

quella da 1gb è in linea con i prezzi dei negozi (su interner la trovi a 40 ma devi mettere la spedizione quindi in linea di massima stiamo li) quella da 2gb la vedo cara ;)

glazio
21-07-2006, 11:07
quella da 2gb io l'ho pagato 60€ comprese ss e adattatore usb.
senza adattatore 55/60€ la trovi

marcowheelie
21-07-2006, 11:22
quella da 2gb io l'ho pagato 60€ comprese ss e adattatore usb.
senza adattatore 55/60€ la trovi

baia?

xcekkax
21-07-2006, 13:00
baia?
Per forza...

homerdb
21-07-2006, 13:00

io quella da 2 Gb l'ho pagata 76 euro dalla baia con ritiro a mano...... più o meno 4 mesi fa...... era un ottimissimo prezzo... poi senza spese di spedizione...!!!

glazio
21-07-2006, 13:38
baia?
si.
diciamo che la potevo travare anche a qualche € in meno ma quell'adattatore usb è trp bello e utile :D
ovviamente la memory è sandisk ;)

homerdb
21-07-2006, 14:48
la mia invece,purtroppo,è SONY HIGH-SPEED.....

Xjao^Gabry
21-07-2006, 15:50
acquistato SE k750i + auricolari BT @ 214.10€ comprese s.s. su ****team.. grazie all'utente ke m'ha postato il link in pm ;)

ordine fatto su internet alle 14 di oggi.. x dei problemi con la carta di credito 2ordini so andati male, il 3° è andato a buon fine.. già alle 15 c'erano i primi due ordini bloccati e la tipa del negozio ke mi chiama x il 3° x conferma e x kiedermi il codice fiscale del possessore della carta xkè diverso da qll con cui mi son iscritto :rolleyes:

dice ke lunedì arriva.. sperem.. intanto mi iscrivo qui :D

prime cose da fare nn appena mi arriva? :D

PsychoWood
21-07-2006, 16:12
la mia invece,purtroppo,è SONY HIGH-SPEED.....

Ti sei beccato una fake?

Onemore
21-07-2006, 16:39
Ti sei beccato una fake?

Che vuol dire???????
anch'io ho una sony da 2Gbpresa sulla baia a Euro 60,ma mi trovo benissimo!!!!

xcekkax
21-07-2006, 17:04
Ti sei beccato una fake?
No, ha scritto purtroppo perchè le sony sono statisticamente più lente delle sandisk...

COdRO
21-07-2006, 18:03
No, ha scritto purtroppo perchè le sony sono statisticamente più lente delle sandisk...

io con la mia sony memory stick pro duo high speed da 1 gb (comprata da ebay un mese fa a 32,5€ comprese spese spedizione) mi trovo benissimo anche in termini di velocità di prestazioni. la sandisk la uso per la mia fotocamera e non saprei esprimere un giudizio. cmq dubito che ci possa essere un ulteriore miglioramento!

homerdb
22-07-2006, 02:19
acquistato SE k750i + auricolari BT @ 214.10€ comprese s.s. su ****team.. grazie all'utente ke m'ha postato il link in pm ;)

ordine fatto su internet alle 14 di oggi.. x dei problemi con la carta di credito 2ordini so andati male, il 3° è andato a buon fine.. già alle 15 c'erano i primi due ordini bloccati e la tipa del negozio ke mi chiama x il 3° x conferma e x kiedermi il codice fiscale del possessore della carta xkè diverso da qll con cui mi son iscritto :rolleyes:

dice ke lunedì arriva.. sperem.. intanto mi iscrivo qui :D

prime cose da fare nn appena mi arriva? :D

allora intanto direi di verificare la lingua.... poi controlla la release firmware ed eventualmente aggiornalo(ti diventa ancora più veloce!).... la procedura è facile e sicura. basta seguire alla lettere le indicazioni del sito SonyEricsson.
poi ti direi di installare un paio di applicazioni come "opera mini" per navigare e "raxle" per mandare sms "gratis"(diciamo non più di 2 cent.). poi magari come sfizio "e-MSN"..... ovviamente devi prima impostare i parametri gprs e internet con i messaggi autoconfiguranti dal sito o del tuo gestore o dal sito SE.
Ah fa una prima carica decente. non dico 12 ore, ma lascialo 4-5.... non gli farà male.....

ora però non venitemi a dire tutti delle batterie al litio che sono così e vanno cosà ecc.....

vedo che c'è chi mi capisce al volo! figuriamoci, a me sembra più veloce la mia San Disk Compact Flash da 256 Mb della fotocamera Canon (lo standard CF è vecchio,e anche di molto e quindi non è velocissimo!!!!)che la MS PRO DUO HIGH SPEED Sony! io uso il K750 anche come lettore Mp3, e quando devo spostare i file uso il lettore di Memory card del pc.... beh a me sembrano più veloci le USB che questa MS!!!! eppure le MS Hi-speed sarebbero garantite a 6Mb al secondo.... booohh!!!!!!

COdRO
22-07-2006, 08:42
poi ti direi di installare un paio di applicazioni come "opera mini" per navigare e "raxle" per mandare sms "gratis"(diciamo non più di 2 cent.).

una domanda....ma raxle non permette altro che far fare al cellulare quello che un utente vodafone fa dal sito 190 ad esempio?

PsychoWood
22-07-2006, 09:11
vedo che c'è chi mi capisce al volo! figuriamoci, a me sembra più veloce la mia San Disk Compact Flash da 256 Mb della fotocamera Canon (lo standard CF è vecchio,e anche di molto e quindi non è velocissimo!!!!)che la MS PRO DUO HIGH SPEED Sony! io uso il K750 anche come lettore Mp3, e quando devo spostare i file uso il lettore di Memory card del pc.... beh a me sembrano più veloci le USB che questa MS!!!! eppure le MS Hi-speed sarebbero garantite a 6Mb al secondo.... booohh!!!!!!

Ma usi lo stesso lettore di memorie per trasferire i dati, o colleghi il K al PC tramite il suo cavo usb? Nel secondo caso, il limite è proprio il K...

Personalmente, da quando ho messo una Sandisk Gaming nel K, per caricare la lista dei giochi java installati (una 50na) ci mette molto molto meno tempo.. prima con la MS originale dovevo aspettare una 30na di secondi prima di poter interagire, ora dopo 4/5 è già pronto!

xcekkax
22-07-2006, 09:21
io con la mia sony memory stick pro duo high speed da 1 gb (comprata da ebay un mese fa a 32,5€ comprese spese spedizione) mi trovo benissimo anche in termini di velocità di prestazioni. la sandisk la uso per la mia fotocamera e non saprei esprimere un giudizio. cmq dubito che ci possa essere un ulteriore miglioramento!
Non me lo sono inventato, è statisticamente provato.

homerdb
22-07-2006, 14:42
una domanda....ma raxle non permette altro che far fare al cellulare quello che un utente vodafone fa dal sito 190 ad esempio?

si esatto quindi con tutte le limitazioni di numero di messaggi inviabili..... nel caso di alice ad esempio sono 10 sms al giorno!

Ma usi lo stesso lettore di memorie per trasferire i dati, o colleghi il K al PC tramite il suo cavo usb? Nel secondo caso, il limite è proprio il K...

no no uso lo stesso lettore di memory che ho sul pc... del tipo interno..... che ho comprato insieme a tutto il mio pc HP.....
dai, lo so che il limite sarebbe il K! e su! :D :D

SilentScream
22-07-2006, 15:22
... "raxle" per mandare sms "gratis"(diciamo non più di 2 cent.). ...

...e tu l'hai installato???
:cry:
come???? io non ci sono riuscito e ho perso le speranze

PsychoWood
22-07-2006, 16:37
no no uso lo stesso lettore di memory che ho sul pc... del tipo interno..... che ho comprato insieme a tutto il mio pc HP.....

Sul mio note HP, il lettore di schede integrato è lentissimo.. :(
Cmq tieni presente che le MS sono mediamente lente, quelle buone dovrebbero superare di poco i 5 Mb/sec (in media), le CF sono parecchio più veloci.

Se la tua è "stranamente" lenta, butta un occhio qua (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/324446).

dai, lo so che il limite sarebbe il K! e su! :D :D

Sempre meglio chiedere :)

gnd80
22-07-2006, 18:49
eurncs :D la catena :D

Ciao, io giusto oggi ho provato a vedere se lo trovavo, ma mi hanno risposto che a loro non risulta nemmeno in promozione... :muro:
Tu l'hai visto sul depliant o in negozio?

Ciao, grazie

PS: scusate per l'OT

homerdb
22-07-2006, 19:28
Sul mio note HP, il lettore di schede integrato è lentissimo.. :(
Cmq tieni presente che le MS sono mediamente lente, quelle buone dovrebbero superare di poco i 5 Mb/sec (in media), le CF sono parecchio più veloci.

Se la tua è "stranamente" lenta, butta un occhio qua (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/324446).

Sempre meglio chiedere :)

wau!!!! no ho controllato...la confezione è quella originale Sony, e la memory (come dice windows) è di 1,91Gb..... quindi è l'originale! ed è proprio quella della foto!
grazie per l'interessamento e.....
per una volta sony ha fatto un prodotto.... beh lasciamo perdere!

marcowheelie
22-07-2006, 21:40
Ciao, io giusto oggi ho provato a vedere se lo trovavo, ma mi hanno risposto che a loro non risulta nemmeno in promozione... :muro:
Tu l'hai visto sul depliant o in negozio?

Ciao, grazie

PS: scusate per l'OT

sul depliant! ma non mi ricordo da quando iniziava l'offerta! l'anno scorso ad esempio lo trovai a 350 da euronics dopo circa due settimane che circolava il depliant col k750 ;)

homerdb
23-07-2006, 01:51
sul depliant! ma non mi ricordo da quando iniziava l'offerta! l'anno scorso ad esempio lo trovai a 350 da euronics dopo circa due settimane che circolava il depliant col k750 ;)
quella era un'offerta lancio... lo davano con l'auricolare.... euronics è stato il primo a venderlo forse.....!!!

marcowheelie
23-07-2006, 08:22
quella era un'offerta lancio... lo davano con l'auricolare.... euronics è stato il primo a venderlo forse.....!!!

è stato il primo! io lo presi quando ancora non davano l'auricolare!! :O :D

cmq era per dire che di solito le offerte dei volantini bisogna aspettare un pò per vederle.. :stordita:

tommyk750i
23-07-2006, 09:38

anche un negozio qui dalle mie parti lo vendette prima degli altri con l'auricolare, e mi fece pagare di meno perchè disse che il prezzo era un po' sceso :D , "risparmiai" 4-5€ :) nulla di chè l'importante fu il gesto, e naturalmente poi comprai l'auricolare da 1€, ma che fatica che feci a trovare su internet nel sito SE il foglio da stampare con la promozione :( .
però ne è valsa la pena ottimo cell per ora ho deciso che mi faccio un'altro anno con lui :D :cool: :D

albortola
23-07-2006, 11:30
quanta ram ha il w810i???

marcowheelie
23-07-2006, 11:32

2gb ddr2 533mhz :O

albortola
23-07-2006, 11:45
2gb ddr2 533mhz :O
credevo di +.. :D

marcowheelie
23-07-2006, 11:50
credevo di +.. :D

:asd: ma ti riferivi alla memoria? ha 20mb di memoria! :)

Leron
23-07-2006, 11:51
anche un negozio qui dalle mie parti lo vendette prima degli altri con l'auricolare, e mi fece pagare di meno perchè disse che il prezzo era un po' sceso :D , "risparmiai" 4-5€ :) nulla di chè l'importante fu il gesto, e naturalmente poi comprai l'auricolare da 1€, ma che fatica che feci a trovare su internet nel sito SE il foglio da stampare con la promozione :( .
però ne è valsa la pena ottimo cell per ora ho deciso che mi faccio un'altro anno con lui :D :cool: :D
oddio una persona che usa i passati remoti :eekk: :ave:

albortola
23-07-2006, 12:04
:asd: ma ti riferivi alla memoria? ha 20mb di memoria! :)
azz..abbastanza bueno!

marcowheelie
23-07-2006, 12:14
azz..abbastanza bueno!

più la memory da 512 inclusa :cool:

albortola
23-07-2006, 12:17
più la memory da 512 inclusa :cool:
...mah..forse non ci siamo capiti..di ram!

marcowheelie
23-07-2006, 12:23
...mah..forse non ci siamo capiti..di ram!

allora dicevi sul serio :D

boh non lo so.. non sta scritto da nessuna parte :mc:

albortola
23-07-2006, 12:30
allora dicevi sul serio :D

boh non lo so.. non sta scritto da nessuna parte :mc:
si che dicevo sul serio!

COdRO
23-07-2006, 15:32
ragazzi voglio provare delle cuffie (non auricolari!) sennheiser per il mio k750i....c'è qualcuno che ha già esperienze con sennheiser che mi potrebbe consigliare il modello? :help:

c&c
23-07-2006, 16:58
Ciao a tutti ho un problema di aggiornamento del mio K750i .. Installo tutto: JAVA RT, Flash, Driver USB, ecc... Avvio il programma: "Update Service - Phone", e mi rimane fissa una finestra in flash che mostra una animazione con il logo della sonyericsson.. Non va avanti e quindi nn posso iniziare la installazione.. da cosa è dovuto.. Non ci sono altre versioni del programma per aggiornare il cellulare, nn si può fare tutto on-line, senza l'ausilio del l'update service ..
..byez,,
..ps: connessione FW 6Mb.. provato sia con firewall attivato che disattivato..

cicho07
23-07-2006, 17:09
Ciao a tutti ho un problema di aggiornamento del mio K750i .. Installo tutto: JAVA RT, Flash, Driver USB, ecc... Avvio il programma: "Update Service - Phone", e mi rimane fissa una finestra in flash che mostra una animazione con il logo della sonyericsson.. Non va avanti e quindi nn posso iniziare la installazione.. da cosa è dovuto.. Non ci sono altre versioni del programma per aggiornare il cellulare, nn si può fare tutto on-line, senza l'ausilio del l'update service ..
..byez,,
..ps: connessione FW 6Mb.. provato sia con firewall attivato che disattivato..

Tranqui succede anche a me, sara' che il sito è intasato o altro.. aspetta un po' e poi riprova ciaooo :D

CptWasp
23-07-2006, 17:15
Ciao a tutti,
ho letto che su Pixmania il w810i non ha l'italiano installato... e ho anche visto che costa 339 euro, direi un buon prezzo. Non ho capito però se posso aggiungere l'italiano e come, se ho capito bene in ogni caso mi salterebbe la garanzia... non posso portarlo in un centro sony per aggiungere l'italiano?
Non vedo l'ora di comprarlo ma non ho ancora trovato un posto valido che lo venda con l'italiano installato e a un prezzo decente!
Grazie

Luca

marcowheelie
23-07-2006, 17:21
Ciao a tutti,
ho letto che su Pixmania il w810i non ha l'italiano installato... e ho anche visto che costa 339 euro, direi un buon prezzo. Non ho capito però se posso aggiungere l'italiano e come, se ho capito bene in ogni caso mi salterebbe la garanzia... non posso portarlo in un centro sony per aggiungere l'italiano?
Non vedo l'ora di comprarlo ma non ho ancora trovato un posto valido che lo venda con l'italiano installato e a un prezzo decente!
Grazie

Luca

ti mando pvt

c&c
23-07-2006, 17:29
Tranqui succede anche a me, sara' che il sito è intasato o altro.. aspetta un po' e poi riprova ciaooo :D
Dopo 15min mi è uscito un messaggio: "Server Busy [].." .. riproverò più tardi, o domani ..
..byez,,

scampi
23-07-2006, 18:58
ciao a tutti..
sono in procinto di acquistare un k750i, e volevo essere certo di una cosa..
nella rubrica di outlook, ho salvato molti contatti..per ogni contatto ci sono memorizzati diversi contatti (cellulare, casa, e-mail..)..
sincronizzando il k750 con la rubrica di outlook (lo si fa con il programma in dotazione, giusto) mi crea una scheda per ogni persona, con i suoi relativi contatti, giusto?

è possibile sincronizzare anche l'agenda e le note?
grazie

gnd80
23-07-2006, 19:51
è stato il primo! io lo presi quando ancora non davano l'auricolare!! :O :D

cmq era per dire che di solito le offerte dei volantini bisogna aspettare un pò per vederle.. :stordita:

Grazie mille, gentilissimi. Allora vedrò di stare all'occhio nei prossimi giorni...

Ciao

homerdb
23-07-2006, 22:11

io so solo quanta ne ha il K750 per le applicazioni java.... 1 Mb.... come un Nokia N70!!!!! :sofico: :sofico: :D :D :D
ma per il W810 non so. credo che per il java ne ha 1,5..... ma la ram totale... si dovrebbe chiedere a qualche sviluppatore!

scampi
23-07-2006, 22:19
ciao a tutti..
nella rubrica di outlook, ho salvato molti contatti..per ogni contatto ci sono memorizzati diversi contatti (cellulare, casa, e-mail..)..
sincronizzando il k750 con la rubrica di outlook (lo si fa con il programma in dotazione, giusto) mi crea una scheda per ogni persona, con i suoi relativi contatti, giusto?

grazie

nessuno?

PsychoWood
23-07-2006, 23:30
nessuno?

Sì, non ci dovrebbero essere problemi. L'unico limite da questo punto di vista è che i campi dei contatti sono limitati rispetto a quelli di outlook, quindi è possibile che tu debba aggiustare i campi da sincronizzare.

libero81
24-07-2006, 00:32
Ciao.. Domani mattina dovrò decidere se coprare un symbian o il k750i..
oggi ho rotto il mio t630 (dopo t39 e t28) e domani dovrò lavorare anche con il cell quindi è urgente e non riesco a leggere le 400 pagine di questo thred (ne ho lette molte ma sono tutte molto specifiche)..
volevo farvi qualche domanda.. quello che non ho trovato..
avevo sentito che dovevano cambiare il sensore della fotocamera.. l hanno cambiato? è meglio?
l aggiornamento software è fattibile da casa con l usb?
ha un browser html come opera sui symbian? (se non ce l ha mi orienterei sui symbian.. che faccio?)
esiste veramente un navigatore gps tramite java? (wayfinder?)

scusate ma ho una fretta assurda.. (oggi devo anche sistemare in pc)

var
24-07-2006, 00:48
uhm... alle 9 mi fiondo presso la nota catena francese di elettrodomestici et similia per cercare il Kappino a 199€! ;)

PsychoWood
24-07-2006, 01:11
avevo sentito che dovevano cambiare il sensore della fotocamera.. l hanno cambiato? è meglio?

Mai sentito che covessero cambiarlo... ho uno dei primi K e le immagini vanno più che bene (e te lo dico da utilizzatore di reflex digitale :) ).

l aggiornamento software è fattibile da casa con l usb?

Yessss.

ha un browser html come opera sui symbian? (se non ce l ha mi orienterei sui symbian.. che faccio?)

C'è Opera mini, non è "grosso" come opera per Symbian, ma fa molto più di quello che ti potresti immaginare :)

esiste veramente un navigatore gps tramite java? (wayfinder?)

Così pare.

Io ho usato un paio di Symbian prima (SendoX e SX1, entrambi parecchio più veloci del 6600), e ti devo dire che, se non ti servono le cose particolari dei Symbian (sotto forma di programmi specifici), il K offre molto di più, velocità operativa e soprattutto un'automonia che con i Symbian ti sogni: se non lo fai sudare, lo porti tranquillo ai 10 giorni :sofico:

libero81
24-07-2006, 01:21
grazie mille...
mi hai tolto ogni dubbio.. anche se sono abbastanza sicuro che volevano cabiare
il sensore..
ma se l autonomia è superiore ai 6 giorni.. lo prendo anche a scatola chiusa..

grazie ancora..

homerdb
24-07-2006, 01:32
a me non dura tantissimo la batteria! però ci gioco sempre..... faccio foto,ascolto musica dall'altoparlante interno...
cmq se non hao paura di spendere soldo oppure hai una tariffa flat, i navigatori java non sono affatto male! ho già verificato la compatibilità con le antenne gps...... piena compatibilità!

PsychoWood
24-07-2006, 01:37
a me non dura tantissimo la batteria! però ci gioco sempre..... faccio foto,ascolto musica dall'altoparlante interno...

E' l'altoparlante a consumare un sacco, il resto delle cose che hai elencato non sono un problema particolare (ovvio, dipende anche da quante foto fai :) ).

libero81
24-07-2006, 01:50
cmq se non hao paura di spendere soldo oppure hai una tariffa flat, i navigatori java non sono affatto male! ho già verificato la compatibilità con le antenne gps...... piena compatibilità!

xchè si paga il java?
non sono dei programmi installabili e a se stanti?
tipo non basta scaricare una volta il programma.. devi essere on line x forza?

homerdb
24-07-2006, 02:58
xchè si paga il java?
non sono dei programmi installabili e a se stanti?
tipo non basta scaricare una volta il programma.. devi essere on line x forza?

attualmente i navigatori in java non dispongono di una cartografia fissa. in pratica programmi come il tom rom utilizzano intanto il sistema operativo Symbian;poi hanno delle mappe precaricate da cui attingono per tutte le destinazioni. invece i navigatori in Java devono di volta in volta scaricare la mappa della destinazione. ma una volta scaricata la salvano e così se si dovrà percorrere di nuovo lo stesso tratto non scaricherà di nuovo le mappe.
ovvio quindi che nel caso di ricalcolo della rotta dovrà nuovamente scaricare la mappa..... se quindi hai una flat gprs non c'è nessun problema.

se per te invece un navigatore GPS è essenziale allora acquista un terminale Symbian

anche perchè non tutti i programmi per la navigazione in Java sono gratuiti!

ah del cambio del sensore ne avevo sentito parlare anch'io, si vociferava del passaggio dall'economico CMOS al più complesso CCD. direi che alla fine non ne vale la pena!

xcekkax
24-07-2006, 07:09
lo porti tranquillo ai 10 giorni :sofico:
Dubbi... :O

PsychoWood
24-07-2006, 08:46
Dubbi... :O

Ovviamente, come scritto, è una situazione estrema, con un uso del tel molto risicato (poche chiamate/sms, spegnendolo la notte). Ho acquistato un secondo K usato, per mio padre, e l'ho usato come secondo telefono per un p di tempo, mettendoci dentro una sim che non conosce nessuno: risultato, dopo otto giorni che stava acceso (spegnendolo la notte), c'era ancora circa un 20% di carica. Poi l'ho ricaricato, però :)

xcekkax
24-07-2006, 09:11
Ovviamente, come scritto, è una situazione estrema, con un uso del tel molto risicato (poche chiamate/sms, spegnendolo la notte). Ho acquistato un secondo K usato, per mio padre, e l'ho usato come secondo telefono per un p di tempo, mettendoci dentro una sim che non conosce nessuno: risultato, dopo otto giorni che stava acceso (spegnendolo la notte), c'era ancora circa un 20% di carica. Poi l'ho ricaricato, però :)
Ah ecco, allroa ok. io, con un uso quotidiano, arrivo al massimo a 3-4 gg.
In questo periodo, tra 00 Summer e viaggi non mi dura più di un giorno e mezzo...per fortuna ho l'altra batteria sempre in carica sulla basetta...

PsychoWood
24-07-2006, 09:14
Ah ecco, allroa ok. io, con un uso quotidiano, arrivo al massimo a 3-4 gg.
In questo periodo, tra 00 Summer e viaggi non mi dura più di un giorno e mezzo...per fortuna ho l'altra batteria sempre in carica sulla basetta...

Miii, ma sei un mostro ;)
Io con uso quotidiano lo tiro molto di più, a 5/6 giorni ci arrivo tranquillamente...

In ogni caso, non c'è Symbian che possa superarlo, a parità di uso :)

scampi
24-07-2006, 09:59
ciao a tutti..

grazie

nessuno?

var
24-07-2006, 10:00
preso a 199€ presso la catena francese! incluso auricolare Bluetooth e con garanzia italiana!

:D

scampi
24-07-2006, 10:01
Sì, non ci dovrebbero essere problemi. L'unico limite da questo punto di vista è che i campi dei contatti sono limitati rispetto a quelli di outlook, quindi è possibile che tu debba aggiustare i campi da sincronizzare.

quelli più diffusi li ha anche il k750?
per esempio io per molte schede ho il numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo e-mail..

xcekkax
24-07-2006, 10:38
nessuno?
Dovrebbe essere possibile.

scampi
24-07-2006, 11:10
Dovrebbe essere possibile.

dovrebbe o è?
con il mio attuale nokia non ho nessun problema..sincronizzo il telefono con il software apposito e mi copia tutte le schede con relativi contatti da telefono-->pc o da pc--->telefono

c&c
24-07-2006, 12:00
Ciao a tutti, dopo aver installato l'aggiornamento del mio K750i, vado a controllare la versione e scopro le seguenti info:
R1CA021
prgCXC125952_EU_1_CLR1CA021
Versione SW fotocamera: 5.3
Versione SW ITP: CXC 932 R1A038
Versione contenuto: PA19

..ma è l'ultima versione???
..byez,

PsychoWood
24-07-2006, 12:06
quelli più diffusi li ha anche il k750?
per esempio io per molte schede ho il numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo e-mail..

Sì, tranquillamente, ti campi ne hai in abbondanza, solo meno di quanti te ne mette a dispozione Outlook.

Considera che io prima avevo un Symbian, con una rubrica di circa 300 contatti con parecchio dettagli ciascuno, quando ho preso il K750i ho semplicemente inviato tutti i contatti via bluetooth, e mi ha sincronizzato al 100% la rubrica.

albortola
24-07-2006, 12:20
io so solo quanta ne ha il K750 per le applicazioni java.... 1 Mb.... come un Nokia N70!!!!! :sofico: :sofico: :D :D :D
ma per il W810 non so. credo che per il java ne ha 1,5..... ma la ram totale... si dovrebbe chiedere a qualche sviluppatore!
a me non paRE che n70 abbia 1mb..!

Leron
24-07-2006, 12:32
se compro una cover del w800 posso metterla sul k750 oppure no?

albortola
24-07-2006, 12:34
se compro una cover del w800 posso metterla sul k750 oppure no?
si,ma devi anche cambiare la parte interna imho..

Leron
24-07-2006, 13:03
si,ma devi anche cambiare la parte interna imho..
si ma è fattibile? con facilità :D

perchè per 20 euro lo farei... ho la possibilità di prendere una cover completa a quel prezzo

considerando che dicono che scricchiola meno e il joystick è più comodo

libero81
24-07-2006, 13:25
chiedo venia...
so che non è troppo lecito.. ma sono a 40 km di distanza da entrambi..
vado a prendere il k750 al Mediamon oppure al carre4?

marcowheelie
24-07-2006, 13:50
si ma è fattibile? con facilità :D

perchè per 20 euro lo farei... ho la possibilità di prendere una cover completa a quel prezzo

considerando che dicono che scricchiola meno e il joystick è più comodo

qui (http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp) ti puoi fare un'idea della facilità. Imho è semplice cambiare quelle esterne, anzi semplicissimo, per quella interna invece è un pò più difficile e ci vuole un pò più di coraggio :stordita: ;)

homerdb
24-07-2006, 14:34
a me non paRE che n70 abbia 1mb..!

ops! è vero mi sbagliavo! non ha 1 Mb per le applicazioni java, ne ha ancora di meno! e si di meno! guarda tu stesso qui! ti assicuro che non c'è nessun errore! http://img83.imageshack.us/img83/5388/screenhunter3vo6.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=screenhunter3vo6.jpg)in pratica ha poco più di 0,5 Mb di RAM per le applicazioni java!

il mio vecchio SonyEricsson T630(evoluzione del T610) ne aveva 0,25!!!!!!

è evidente che in casa Nokia non vogliono assolutamente puntare sul Java ma solo ed esclusivamente sulle applicazioni per Symbian.
Il più nuovo N80 ad esempio ha più o meno 0,75 Mb di RAM per il Java......

per maggiori info, ti rimando al sito dell'utente Sblantipodi; www.dpsoftware.org
ciao!

scampi
24-07-2006, 14:34
Sì, tranquillamente, ti campi ne hai in abbondanza, solo meno di quanti te ne mette a dispozione Outlook.

Considera che io prima avevo un Symbian, con una rubrica di circa 300 contatti con parecchio dettagli ciascuno, quando ho preso il K750i ho semplicemente inviato tutti i contatti via bluetooth, e mi ha sincronizzato al 100% la rubrica.

quindi basta che sincronizzo il k750 con outlook (utilizzando il software i dotazione??) e avrò tutte le schede come ho attualmente sul nokia?

PsychoWood
24-07-2006, 14:53
quindi basta che sincronizzo il k750 con outlook (utilizzando il software i dotazione??) e avrò tutte le schede come ho attualmente sul nokia?

Sì. Nel caso usassi dei campi che non sono quelli più comuni, che magari il K di base non ti sincronizza nella sua rubrica, puoi comunque modificare le impostazioni di configurazione e fargli copiare, ad esempio, il campo "Fax2-Ufficio" di Outlook in un campo a tua scelta del K.

libero81
24-07-2006, 17:50
preso k750 + auricolare blut 229 euro.. soddisfatto..

c&c
24-07-2006, 17:56
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Esistono altri player (video e/o audio) per il k750i, oppure applicazioni java??
..byez,,

albortola
24-07-2006, 18:35
ops! è vero mi sbagliavo! non ha 1 Mb per le applicazioni java, ne ha ancora di meno! e si di meno! guarda tu stesso qui! ti assicuro che non c'è nessun errore! http://img83.imageshack.us/img83/5388/screenhunter3vo6.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=screenhunter3vo6.jpg)in pratica ha poco più di 0,5 Mb di RAM per le applicazioni java!

il mio vecchio SonyEricsson T630(evoluzione del T610) ne aveva 0,25!!!!!!

è evidente che in casa Nokia non vogliono assolutamente puntare sul Java ma solo ed esclusivamente sulle applicazioni per Symbian.
Il più nuovo N80 ad esempio ha più o meno 0,75 Mb di RAM per il Java......

per maggiori info, ti rimando al sito dell'utente Sblantipodi; www.dpsoftware.org
ciao!
..perchè,cambia da "ram" a "ram per applicazioni java"???se si,io intendevo la ram in generale,punto e basta.del java non me ne frega na pippa..
oT: minchia che scontrosità quest'essere.. :O ...fine OT

Leron
24-07-2006, 18:43
..perchè,cambia da "ram" a "ram per applicazioni java"???se si,io intendevo la ram in generale,punto e basta.del java non me ne frega na pippa..
oT: minchia che scontrosità quest'essere.. :O ...fine OT
scusa ma sinceramente a te cosa interessa quanta ram ha "in generale"?

mi pare l'informazione più inutile del mondo

finchè serve per valutare la capacità elaborativa ok, e allora centra quella java, ma per il resto non ha senso

non mi pare che l'utente sia stato scontroso, ti ha risposto più volte cosa che poteva benissimo non fare

siamo in un forum pubblico mica è tutto dovuto :rolleyes:

piuttosto questo ultimo post da parte tua mi sembra abbastanza maleducato

albortola
24-07-2006, 18:52
scusa ma sinceramente a te cosa interessa quanta ram ha "in generale"?

mi pare l'informazione più inutile del mondo

finchè serve per valutare la capacità elaborativa ok, e allora centra quella java, ma per il resto non ha senso

non mi pare che l'utente sia stato scontroso, ti ha risposto più volte cosa che poteva benissimo non fare

siamo in un forum pubblico mica è tutto dovuto :rolleyes:

piuttosto questo ultimo post da parte tua mi sembra abbastanza maleducato
ho risposto a tono.
credo che la ram sia una cosa moolto importante,siccome fondamentale per le operazioni in multi tasking.byez

Leron
24-07-2006, 19:00
ho risposto a tono.
credo che la ram sia una cosa moolto importante,siccome fondamentale per le operazioni in multi tasking.byez
dato che il sistema operativo è diverso non è possibile intavolare un confronto

un cel non symbian basta che "funzioni", che abbia 2k o 20MB di ram è una cosa totalmente secondaria dato che non deve fare altro

l'unica cosa che cambia nell'utilizzo delle risorse è l'uso della applicazioni java, indi questo è l'unico elemento che può realmente interessare dal lato pratico

il resto è solo per pavoneggiarsi

marcowheelie
24-07-2006, 19:04

un cel non symbian basta che "funzioni", che abbia 2k o 20MB di ram è una cosa totalmente secondaria dato che non deve fare altro

l'unica cosa che cambia nell'utilizzo delle risorse è l'uso della applicazioni java, indi questo è l'unico elemento che può realmente interessare dal lato pratico

boh... chi lo sa... ad esempio io col K posso sentire musica, mandare un mms e giocare contemporaneamente.. magari con un altro cell non potevo farlo perchè aveva poca ram...

N.B= vi anticipo...
può darsi che non ho capito un caiser del vostro discorso e ho detto una cazzata :O

homerdb
24-07-2006, 20:04

non aggiungo altro..... qui si parla di K750,W800 e W810. non ci interessa il fatto di fare più applicazioni contemporaneamente. non mi sembra di aver alzato i toni,quindi la risposta con quel tono non mi era dovuta. tu hai chiesto una cosa riguardo la ram? io ti ho risposto per quel che sapevo!

cmq ho notato che negli ultimi giorni 'sto albortola (ti sto rispondendo col tuo stesso tono) è interessato solo alla ram e ne chiede info in tutti i thread che ho visitato...

boh... chi lo sa... ad esempio io col K posso sentire musica, mandare un mms e giocare contemporaneamente..

aggiungo che nel frattempo si può anche scattare una foto!
quindi di RAM il nostro K ne dovrebbe avere abbastanza!

scampi
24-07-2006, 21:07
altra domanda..ci sono programmi java per questo cellulare di client e-mail che permettono di scaricare/inviare la posta elettronica dalla propia casella di posta?

gnd80
24-07-2006, 21:47
preso k750 + auricolare blut 229 euro.. soddisfatto..

Dove alla fine? anche in pvt
Il mio nokia attempatissimo sta tirando le cuoia e urge rimpiazzo...

Grazie, ciao

libero81
24-07-2006, 23:04
ho fatto il giro.. alla fine l ho trovato in un paesino di provincia..
non si offende nessuno se dico che all ipercoop l ho trovato a 345 euro.. i sono offeso.. al mediaworld 299 con auricolare... e anche li :rolleyes:

p.s. so che non si potrebbe scrivere le tariffe e i negozi.. ma questi erano da denuncia..

c&c
25-07-2006, 06:59
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Esistono altri player (video e/o audio) per il k750i, oppure applicazioni java??
..byez,,
Aspetto info ;) ..
..byez,,

marcowheelie
25-07-2006, 13:07
ho fatto il giro.. alla fine l ho trovato in un paesino di provincia..
non si offende nessuno se dico che all ipercoop l ho trovato a 345 euro.. i sono offeso.. al mediaworld 299 con auricolare... e anche li :rolleyes:

p.s. so che non si potrebbe scrivere le tariffe e i negozi.. ma questi erano da denuncia..

il k?? :eek: alla faccia :muro:

marcowheelie
25-07-2006, 13:07
Aspetto info ;) ..
..byez,,

non mi pare che ce ne siano... per cosa ti serve? qualche bisogno particolare? :)

xcekkax
25-07-2006, 13:19
Aspetto info ;) ..
..byez,,
Non esistono...non aspettarti troppo dal java...

gnd80
25-07-2006, 13:58
che dite, 227 euri senza auricolare bluetooth è eccessivo come prezzo? purtroppo il carr4 più vicino è distante una marea da casa mia... che si possa trovare a meno?

Ciao

PsychoWood
25-07-2006, 13:59
che dite, 227 euri senza auricolare bluetooth è eccessivo come prezzo? purtroppo il carr4 più vicino è distante una marea da casa mia... che si possa trovare a meno?

Ciao

Vai sull'usato, io ne ho comprati due, uno a 160 (con un anno e mezzo di garanzia residua) ed uno a 130 (senza garanzia, ma anche senza un segno)...

cicho07
25-07-2006, 14:45

Ciao

Dove sto io al carre4 lo stanno dando a 199 euro!!! Ti conviene fare un po' di strada ne vale sicuramente la pena ciao :D

homerdb
25-07-2006, 14:50
mamma mia quanto è sceso il prezzo con pochi mesi....!!!! da non crederci!!

gprsman
25-07-2006, 17:40
Ciao a tutti ,questo è il mio primo messaggio in questo thread :) allora da pochi giornio ho un k750i blasted silver :cool: import DE aggiornato al'ultimo firmware in italiano tutto ok perfetto ottimo cell ,in particolare reparto foto, musica e radio rds ;)

Provengo da 6630 ed n70 e mi son deciso a prendere questo ottimo cell che tutti mi consigliavano, dell'umts e del symbian mi son stancato ,anche perchè i symbian hanno delle fotocamere al di sotto del k ,autonomia scandolosa e lentezza .ora con il k750 credo di aver risolto :)

Con l'ultimo firmware noto una maggiore nitidezza nelle foto rispetto alla penultima versione e piu' saturazione o mi sbaglio?non ho provato a fare foto con il penultimo firmware ma le ho solo viste nel web :help:

Se vorrei aggiornare il k750 in w800 ci guadagnerei o no in prestazioni? per il w800 ancora non c'è l'ultima versione firmware come per il k750 c'è la r1bc002 come la penultima del k,mi conviene convertire a w800 con una versione firmware inferiore?

Ultima domanda k750 e w800 hanno cid diversi 36 per il w e 49 per il k faccendo l'aggiornamento a w 800 mi cambia il cid in automatico e lo finalizza ?o c'è da fare qualche operazione prima?

Nel caso vorrei tornare indietro posso farlo?

Sicuramente vi sarete scocciati con tutte queste domande ma i dubbi mi assalgono e non ho trovato risposte precise facendo delle ricerche e mi hanno consigliato di postare quà parlandomi bene :) grazie mille a tutti ;)

PsychoWood
25-07-2006, 18:27
Ciao a tutti ,questo è il mio primo messaggio in questo thread :) allora da pochi giornio ho un k750i blasted silver :cool: import DE aggiornato al'ultimo firmware in italiano tutto ok perfetto ottimo cell ,in particolare reparto foto, musica e radio rds ;)

Provengo da 6630 ed n70 e mi son deciso a prendere questo ottimo cell che tutti mi consigliavano, dell'umts e del symbian mi son stancato ,anche perchè i symbian hanno delle fotocamere al di sotto del k ,autonomia scandolosa e lentezza .ora con il k750 credo di aver risolto :)

Pari pari quel che è successo a me :)
E aggiungo: stamattina ho fatto un viaggio in treno, e la radio del K prendeva benissimo anche mentre il treno viaggiava!!!!! :eek:

Con l'ultimo firmware noto una maggiore nitidezza nelle foto rispetto alla penultima versione e piu' saturazione o mi sbaglio?non ho provato a fare foto con il penultimo firmware ma le ho solo viste nel web :help:

Non faccio tante foto con K, lo uso più che altro per fotografare gli oggetti da vendere, quindi non ti so dare dati reali :)
Però nel log dell'ultimo firmware c'è scritto che la versione della fotocamera è 5.3, mentre la penultima era la 4.5 (anche se nei forum stranieri dicevano che non c'erano differenze sostanziali di resa).

Se vorrei aggiornare il k750 in w800 ci guadagnerei o no in prestazioni? per il w800 ancora non c'è l'ultima versione firmware come per il k750 c'è la r1bc002 come la penultima del k,mi conviene convertire a w800 con una versione firmware inferiore?

Se aggiornassi il K in W, avresti vantaggi e svantaggi. La fotocamera, IMHO, è identica come resa (negli ultimi fw di K e W). Con il W hai "Il Walkman", però NON l'activity menu. Dipende da quel che preferisci, tra i due. Per il resto non trovo differenze.

Ultima domanda k750 e w800 hanno cid diversi 36 per il w e 49 per il k faccendo l'aggiornamento a w 800 mi cambia il cid in automatico e lo finalizza ?o c'è da fare qualche operazione prima?

Io (così come tanta altra gente) ho un K con CID36, e c'è chi ha un W con CID36.

Devi trovare un firmware per il CID49, se vuoi flashare un CID49. NON usare quello di un 36 su di un 49.

Nel caso vorrei tornare indietro posso farlo?

Se riesci a fare l'aggiornamento, sì.
Ma non so come si possa fare a casa, visto che FAR funziona solo con i CID36.

gprsman
25-07-2006, 18:37
Pari pari quel che è successo a me :)
E aggiungo: stamattina ho fatto un viaggio in treno, e la radio del K prendeva benissimo anche mentre il treno viaggiava!!!!! :eek:

Non faccio tante foto con K, lo uso più che altro per fotografare gli oggetti da vendere, quindi non ti so dare dati reali :)
Però nel log dell'ultimo firmware c'è scritto che la versione della fotocamera è 5.3, mentre la penultima era la 4.5 (anche se nei forum stranieri dicevano che non c'erano differenze sostanziali di resa).

Se aggiornassi il K in W, avresti vantaggi e svantaggi. La fotocamera, IMHO, è identica come resa (negli ultimi fw di K e W). Con il W hai "Il Walkman", però NON l'activity menu. Dipende da quel che preferisci, tra i due. Per il resto non trovo differenze.

Io (così come tanta altra gente) ho un K con CID36, e c'è chi ha un W con CID36.

Devi trovare un firmware per il CID49, se vuoi flashare un CID49. NON usare quello di un 36 su di un 49.

Se riesci a fare l'aggiornamento, sì.
Ma non so come si possa fare a casa, visto che FAR funziona solo con i CID36.

Troppo gentile grazie di tutto non sempre si trovano utenti come te disponibili :)

Con il davinvi o total non cambiano il cid?mi ricordo quando avevo lo z1010 total mi finalizzò con un cid diverso.

Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra l'activity menu' e walkman?ciao :)

PsychoWood
25-07-2006, 18:48
Troppo gentile grazie di tutto non sempre si trovano utenti come te disponibili :)

Massì, se non avessi risposto io l'avrebbe fato qualcun altro :)

Con il davinvi o total non cambiano il cid?mi ricordo quando avevo lo z1010 total mi finalizzò con un cid diverso.

Non ti so dire, non so cosa sia effettivamente il CID. Pensavo fosse qualcosa che ha a che fare con il criptaggio del FW nel telefono, o qualcosa del genere..

Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra l'activity menu' e walkman?ciao :)

Hai, un K, quindi l'Activity menu immagino tu lo conosca.
Il W800 non ha quel menu particolare, ma in compenso ha un player multimediale più avanzato, che permette di navigare i files ed ascoltare gli album senza il bisogno di creare una playlist per ognuno.

albortola
25-07-2006, 20:13
possibile che il w950i non abbia l'altoparlante??nel sito della SE ho confrontato l'm600i e il w950i e..nel primo c'è il "si" nella voce "altoparlante per telefono",nel secondo...NO!!felice di essere smentito! ;)

Legion84
25-07-2006, 20:48
Salve a tutti, sono interessato ai Sony Ericsson in quanto l'idea di coniugare telefonino e lettore mp3 mi ha sempre allettato.

Tuttavia ho avuto la sfortunata idea di acquistare a 200€ un V3x della Tre, gran bel telefono, buona dotazione, ma un software capace di fare bestemmiare un santo. Dopo l'ennesimo blocco, nonostante flash, smanettamenti e firmware aggiornati, sto seriamente pensando di ritornare alla mia vecchia idea: il k750i.

Il dubbio è questo: posso approfittare del prezzo basso a cui ora viene venduto il k750i o le innovazioni del W810i giustificano la preferenza del nuovo modello?
Ad una prima occhiata direi che cambia solo il design sostanzialmente.

Mi piacerebbe aspettare il w850i che eliminerebbe ogni dubbio, ma credo proprio che il prezzo sarà fuori dalla mia portata, anche per i 200€ spesi a gennaio per il V3x.

homerdb
25-07-2006, 20:55
Salve a tutti, sono interessato ai Sony Ericsson in quanto l'idea di coniugare telefonino e lettore mp3 mi ha sempre allettato.

Tuttavia ho avuto la sfortunata idea di acquistare a 200€ un V3x della Tre, gran bel telefono, buona dotazione, ma un software capace di fare bestemmiare un santo. Dopo l'ennesimo blocco, nonostante flash, smanettamenti e firmware aggiornati, sto seriamente pensando di ritornare alla mia vecchia idea: il k750i.

Il dubbio è questo: posso approfittare del prezzo basso a cui ora viene venduto il k750i o le innovazioni del W810i giustificano la preferenza del nuovo modello?
Ad una prima occhiata direi che cambia solo il design sostanzialmente.

Mi piacerebbe aspettare il w850i che eliminerebbe ogni dubbio, ma credo proprio che il prezzo sarà fuori dalla mia portata, anche per i 200€ spesi a gennaio per il V3x.

il V3X ha un alto contenuto tecnologico, non ce lo scordiamo! ed è anche il primo umts di 3,5 G!
direi cmq che il gioco vale la candela! poi se tu trovi a chi rivendere il Motorola... beh tanto meglio!
poi per quanto riguarda le differenze tecnologiche..... hai bisogno dell'EDGE per navigare? hai bisogno di un walkman che telefona? beh anche io sono allettato dal W810, ma non ho le necessità per comprarlo.
riassumendo:se riesci a vendere il V3x comprati il W810. altrimenti il K750!!!

ciao!

PsychoWood
25-07-2006, 21:31
riassumendo:se riesci a vendere il V3x comprati il W810. altrimenti il K750!!!

E il K800 fa tanto schifo? Si trova sui 400, in Europa...

homerdb
25-07-2006, 21:37
E il K800 fa tanto schifo? Si trova sui 400, in Europa...

no ma IMHO non è il degno sostituto del K750 in quanto a dimensioni e peso!

albortola
25-07-2006, 23:58
il V3X ha un alto contenuto tecnologico, non ce lo scordiamo! ed è anche il primo umts di 3,5 G!
sorry per la niubbaggine..ma che vuol dire 3,5g?? :rolleyes: