PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Bl@st
21-10-2006, 12:45
Proverò con meno luce e con l'autoscatto.... :rolleyes:

salpi
21-10-2006, 14:49
a me non piace per niente! l'avevo già adocchiato ma la gestione non è intuitiva. prova allora "wisepilot". cerca con google,è la prima pagina!
Mah, direi che come al solito e' questione di gusti: a me non sembra poco intuitivo, anzi!

Poi: Wisepilot te lo danno in prova per cinque (!) giorni dopo una registrazione dove ti contano anche i peli del...., dopodiche' costa 99 Euro l'anno con la sola cartografia dell'Europa, mentre Nav4All te lo installi (applicazione + interfaccia ed annunci vocali nella lingua che preferisci) senza nessuna formalita' e lo usi quanto vuoi con la cartografia di tutto il mondo.
In piu', e' gratuito fino al 2008 ed in seguito si pagheranno al massimo (dicono) 2 Euro al mese, cioe' 1/4 di Wisepilot: gia' questo sarebbe sufficiente a mettere da parte i gusti....

salpi
21-10-2006, 14:56
Non credo si possa pretendere troppo da una situazione del genere, l'ideale sarebbe poter impostare il fuoco su infinito come succede con il k800i oppure con tutti gli altri telefoni che non hanno l'autofocus. Prova a fare altre foto e fammi sapere
Scusate se mi intrometto, ma io non mi dannerei tanto a cercare la foto perfetta col telefonino.
I drivers di terze parti hanno migliorato la resa, soprattutto riguardo alla grana in condizioni di scarsa illuminazione, ma l'ottica e' quella che e', e non si puo' cambiare.
Personalmente se devo fare una foto seria prendo la digitale, non il cellulare.

thorndyke
21-10-2006, 15:31
ciao ragazzi ho preso i w810i ma non ha la lingua italiana come posso fare?

www.wotanserver.com

costa 8euro, ed è il + economico

thorndyke
21-10-2006, 15:32
sapreste indicarmi un editor di testo java da inserire nel k750i ?

jixokkio88
21-10-2006, 16:09
ciao è da un po' che vi seguo...
ho 1 k750i e ho apportato alcune modifiche tramite far manager...

se volessi ripristinare il cell al suo stato iniziale, come potrei fare????

grazie anticipatamente

n.b. quali driver camera mi consigliate di installare????

Giolf
21-10-2006, 16:15
Splendido,fantastico, spettacolo!!!!

Allora...Fino a ieri sera avevo un "normale" k750i R1AA008 in inglese.....

Da pochi minuti possiedo un K750i con firmware W800i R1BC002 in ITALIANO/INGLESE/FRANCESE/TEDESCO (sia lingua del telefono che T9) con:

- camera driver 7.12 + VR_NORMAL_MODE_FR=44 e VR_NIGHT_MODE_FR=28 (foto e video eccezionali)

- acustica di un W810i (spettacolare! Non si sente un fruscio!!)

- questo menù http://www.se-tool.net/image/menu/menu_backstret_rotatory2.gif

-questo media player http://www.se-tool.net/image/player/player_wmp11_w800.jpg

- posso usare il flight mode da un profilo (funziona!)

- posso usare il telefono (Fotocamera,Walkman,Radio,Agenda e Infrarossi) senza SIM

- quando faccio una foto il suo nome è <data_ora>_<numeroprogressivo>.jpg

- quando faccio una foto con silent mode attivo non si sente il suono della messa a fuoco e dello scatto (già presente nel k750 ma non nel w800)

E mi sono fermato al minimo stretto indispensabile.

Che dire..... ho cell da terrore (perchè prima avevo un cell da paura!!!) :sofico: :sofico:

Giolf
21-10-2006, 16:45
ciao è da un po' che vi seguo...
ho 1 k750i e ho apportato alcune modifiche tramite far manager...

se volessi ripristinare il cell al suo stato iniziale, come potrei fare????

grazie anticipatamente

n.b. quali driver camera mi consigliate di installare????

Semplicemente riapporta le modifiche che hai già fatto, inserendo i file originali.... (che dovresti aver conservato), oppure se hai applicato patch puoi disinstallarle sempre da FAR

Non sò se ci sono altri modi...con un master reset non sò che potrebbe succedere

jixokkio88
21-10-2006, 16:46
Semplicemente riapporta le modifiche che hai già fatto, inserendo i file originali.... (che dovresti aver conservato), oppure se hai applicato patch puoi disinstallarle sempre da FAR

Non sò se ci sono altri modi...con un master reset non sò che potrebbe succedere
il problema è che non l'ho fatto il backup in quanto nn sapevo farlo...

c'è qualche altro metodo???

Bonovox767
21-10-2006, 17:12
Sigh...ma quando esce un nuovo firmware per il w810i?
E quando sarà possibile usare il FAR Manager con questo cellulare? :(

@Giolf
Davvero bello...complimenti...

Bl@st
21-10-2006, 18:02

---CUT---

Io l'ho provata anche la modifica del flight mode.... Ho provato a selezionare tutti i profili ma niente.... Tu hai seguito la procedura del sito topsony e hai scaricato il file sempre da quel sito ?

EDIT: Ho visto solo ora.... Hai messo il firmware del W800, quindi ti funziona per questo ! :(

Giolf
21-10-2006, 20:00
Io l'ho provata anche la modifica del flight mode.... Ho provato a selezionare tutti i profili ma niente.... Tu hai seguito la procedura del sito topsony e hai scaricato il file sempre da quel sito ?

EDIT: Ho visto solo ora.... Hai messo il firmware del W800, quindi ti funziona per questo ! :(

Si infatti.....ma anche per il k750 c'è la stessa patch (ma non so se funziona, visto che il k750 non ha un flight mode "di fabbrica")

Cmq il funzionamento è questo:

applicata la patch, selezionando l'ultimo profilo (Ufficio, che io ho rinominato in Fligh Mode) il telefono va in flight mode: apparentemente non succede nulla (sono ancora visibili le tacche della rete/GPRS) ma se si prova a chiamare il tel dice "Impossibile..." e se qualcuno chiama il telefono risulta irraggiungibile (infatti arriva anche il mess "ti ho chiamato..."). Quando si ricambia profilo (mettendo per es su normale) spariscono le tacche della rete/GPRS e riappaiono dopo pochi secondi....e il telefono è di nuovo connesso alla rete! :fagiano:

Sigh...ma quando esce un nuovo firmware per il w810i?
E quando sarà possibile usare il FAR Manager con questo cellulare?

Cmq per fare quello che ho fatto io, bisogna disporre di un telefono con CID 36 (far manager supporta anche i CID 16 e 29)...chi ha un tel con CID 49 deve ancora aspettare. :doh:

@Giolf
Davvero bello...complimenti...

Grazie...il bello è che ho fatto tutto in poche ore!!!E senza spendere 1 cent!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

MATTEW1
21-10-2006, 22:28
COME faccio a sapere che firmware monta il mio k750i?

salpi
21-10-2006, 23:48
COME faccio a sapere che firmware monta il mio k750i?
>*<<*<* (> = joystick a destra, < = joystick a sinistra)
Service info
Info software
Quello che leggi sulla prima riga e' il tuo firmware.

Mr.Brown
22-10-2006, 00:19

Da pochi minuti possiedo un K750i con firmware W800i R1BC002 in ITALIANO/INGLESE/FRANCESE/TEDESCO (sia lingua del telefono che T9) con:

- camera driver 7.12 + VR_NORMAL_MODE_FR=44 e VR_NIGHT_MODE_FR=28 (foto e video eccezionali)

- posso usare il telefono (Fotocamera,Walkman,Radio,Agenda e Infrarossi) senza SIM

- quando faccio una foto con silent mode attivo non si sente il suono della messa a fuoco e dello scatto (già presente nel k750 ma non nel w800)

Che dire..... ho cell da terrore (perchè prima avevo un cell da paura!!!) :sofico: :sofico:

Se riuscissi a spiegare dettagliatamente come hai fatto a fare tutte ste cose faresti un opera buona verso tanti utenti.

salpi
22-10-2006, 00:21
il problema è che non l'ho fatto il backup in quanto nn sapevo farlo...

c'è qualche altro metodo???
Scaricati un firmware non modificato e flashalo con FAR Manager!

cicho07
22-10-2006, 10:59
Se riuscissi a spiegare dettagliatamente come hai fatto a fare tutte ste cose faresti un opera buona verso tanti utenti.

Si bravo spieghi anche a noi la procedura dettagliata? :D

SoNyz
22-10-2006, 11:05
A me servirebbe semplicemente la lingua ITA per un amica che ha il cell in tedesco...
Puoi spiegare come hai fatto a mettere la lingua ita?

Grazie anticipatamente...

Giolf
22-10-2006, 11:59
A me servirebbe semplicemente la lingua ITA per un amica che ha il cell in tedesco...
Puoi spiegare come hai fatto a mettere la lingua ita?

Grazie anticipatamente...

Da quel che sò,non puoi cambiare solamente la lingua (al massimo si può aggiungere la lingua solo al T9)...dovresti flashare il tel inserendo il giusto filesystem (EU5)....sempre se il tel è un CID36

Le mie informazioni provengono da siti/forum in inglese e spagnolo (!!!)...se volete vi posto gli indirizzi...altrimenti si potrebbe creare una guida insieme....non sò ditemi

Bl@st
22-10-2006, 12:09
Si infatti.....ma anche per il k750 c'è la stessa patch (ma non so se funziona, visto che il k750 non ha un flight mode "di fabbrica")

Cmq il funzionamento è questo:

applicata la patch, selezionando l'ultimo profilo (Ufficio, che io ho rinominato in Fligh Mode) il telefono va in flight mode: apparentemente non succede nulla (sono ancora visibili le tacche della rete/GPRS) ma se si prova a chiamare il tel dice "Impossibile..." e se qualcuno chiama il telefono risulta irraggiungibile (infatti arriva anche il mess "ti ho chiamato..."). Quando si ricambia profilo (mettendo per es su normale) spariscono le tacche della rete/GPRS e riappaiono dopo pochi secondi....e il telefono è di nuovo connesso alla rete! :fagiano:

Provato adesso.... Funziona anche se il telefono non ha il firmware del W800 ! :D
Troppo bello.... Ora vedo di mettere anche un'altra skin al lettore multimediale...
Sto riscoprendo il piacere di avere un k750 ! :)

Per le guide secondo me bastano i link... ;)

Mr.Brown
22-10-2006, 12:14
[QUOTE=Giolf]Da quel che sò,non puoi cambiare solamente la lingua (al massimo si può aggiungere la lingua solo al T9)...dovresti flashare il tel inserendo il giusto filesystem (EU5)....sempre se il tel è un CID36

Le mie informazioni provengono da siti/forum in inglese e spagnolo (!!!)...se volete vi posto gli indirizzi...altrimenti si potrebbe creare una guida insieme....non sò ditemi[/QUDirei che ssarebbe ottimo spiegare come
trasformare un k750i in w800i
fare un backup del telefono
applicare la patch più importanti
e modificare menu e driver della fotocamera

cicho07
22-10-2006, 12:23

Scusate visto che lui lo ha gia fatto, perche' non farci spiegare qui la procedura per la trasformazione?

Frycap
22-10-2006, 12:30
la cosa mi attizza al quanto :sofico:

Frycap
22-10-2006, 12:52
Ragazzi ora nn lo so saranno 2 settimane ke ho il k750i pero mi sembra un po strano...a parte ke appena si accende il cell ci mette un po ad abituarsi all'animazione...scatta tipo per 1 2 minuti..e tutto il cell è abbastanza inutilizzabile...poi diventa normale...come se lo avesse caricato in memoria...poi ho provato a rimettere un motivo del cell una qualsiasi...e praticamente nn si muoveva :mbe: era lentissimo....poi quando lo spengo alcune volte si spegne o meglio fa finta...e poi riaccende la retroilluminazione della tastiera poi fa lo skermo bianco e poi lo skermo nero e o si riaccende o si spegne definitivamente...non so che fare...puo dipendere dal firmware? lo porto direttamente al negozio e me ne faccio dare un altro?

cicho07
22-10-2006, 13:00
Ragazzi ora nn lo so saranno 2 settimane ke ho il k750i pero mi sembra un po strano...a parte ke appena si accende il cell ci mette un po ad abituarsi all'animazione...scatta tipo per 1 2 minuti..e tutto il cell è abbastanza inutilizzabile...poi diventa normale...come se lo avesse caricato in memoria...poi ho provato a rimettere un motivo del cell una qualsiasi...e praticamente nn si muoveva :mbe: era lentissimo....poi quando lo spengo alcune volte si spegne o meglio fa finta...e poi riaccende la retroilluminazione della tastiera poi fa lo skermo bianco e poi lo skermo nero e o si riaccende o si spegne definitivamente...non so che fare...puo dipendere dal firmware? lo porto direttamente al negozio e me ne faccio dare un altro?

Aggiorna tu stesso il firmware, scarica il programma dal sito ufficiale.. e risolvi il problema...

Frycap
22-10-2006, 13:07
ma è l'ultimo firmware il mio pero

ezio
22-10-2006, 13:17
ma è l'ultimo firmware il mio pero
con l'ultimo firmware sto notando una maggior lentezza nei menu e nelle cartelle multimediali (video e immagini), ma le prestazioni java sono leggermente migliorate.
Non ho notato l'hissing degli mp3 di cui parlava Blast, ma ho l'impressione che questa versione abbia non pochi problemi...

Frycap
22-10-2006, 13:21
ma dite ke nn lo devo portare al negozio e farmelo cambiare?

ezio
22-10-2006, 13:23
i tuoi problemi sono sicuramente anomali, io però tornerei prima al penultimo firmware, l'ultimo non mi convince per nulla...

_Earendil_
22-10-2006, 13:25
ragazzi non so se è gia stata fatta questa domanda ma non posso leggermi tutte le 427 pagine di questo post...(sorry.. :) ) ...allora...se passo i messaggi su my phone explorer e poi li ributto dentro al cell in formato html(cosi si salvano sulla memory stick in pagine web)ce l ha ripossibilità che con questi file mi possa astrarre nuovamente dei messaggi??cioè da file .html posso riconvertirli in messaggi?? se si ,come?

inoltre..se ho my phone explore sul pc "vecchio" con salvato al suo interno tutti i miei messaggi personali,c è un modo per passarlo ad un altro computer con tutti i suoi messaggi al suo interno???

grazie x la risposta,spero di essere stato abbastanza chiaro

Giolf
22-10-2006, 13:26
Direi che ssarebbe ottimo spiegare come
trasformare un k750i in w800i
fare un backup del telefono
applicare la patch più importanti
e modificare menu e driver della fotocamera

Forse hai ragione.....si potrebbe creare una guida (pdf,doc....) insieme a coloro che già hanno modificato il proprio k750i.....sempre se sono disposti a collaborare!

Mr.Brown
22-10-2006, 13:45
io onestamente ho modificato solo i driver della camera e posso dare spiegazioni solo su quello.
Scrivi intanto come si fa per cambiare il firmware...poi uniamo il lavoro fatto.
Se ci sono altri che hanno fatto modifiche e vogliono dare una mano ben venga!

Frycap
22-10-2006, 13:45
e come lo metto il penultimo firmware?

Giolf
22-10-2006, 13:49
io onestamente ho modificato solo i driver della camera e posso dare spiegazioni solo su quello.
Scrivi intanto come si fa per cambiare il firmware...poi uniamo il lavoro fatto.
Se ci sono altri che hanno fatto modifiche e vogliono dare una mano ben venga!

Ok, allora comincio a scrivere...naturalmente ci vorrà qualche giorno!

_Earendil_
22-10-2006, 13:52
nessuno mi può aiutare??

ezio
22-10-2006, 13:54
e come lo metto il penultimo firmware?
con FarManager, come si è detto in queste ultime pagine.
Su TopSony trovi tutte le guide necessarie, io devo ancora provare...

Bl@st
22-10-2006, 14:12
Ho provato a mettere una skin del w800 sul k750 ma strutturalmente è tutto diverso (probabilmente a causa del file xml scritto in modo diverso).... Dopo questa prova ho messo una skin simile ma per k750 e ho notato un bug già segnalato sul forum di esato.... In pratica succede che a un certo punto (credo casualmente) la skin del lettore multimediale torni quella di default fino a quando non si spegne e riaccende il cellulare....
Peccato perchè è una bella mod ! :)
Ho ritoccato un po' le gif della skin... Vediamo cosa ho combinato ! :D

Bl@st
22-10-2006, 14:14
nessuno mi può aiutare??

Ho usato molto poco My Phone Explorer... Ti consiglio di cercare qualche guida in rete. ;)

_Earendil_
22-10-2006, 14:28
scusate ancora ragazzi ma qualcuno di voi usa raxle??io ho il k750vodafone ho cercato di leggere il sito ma non riesco a capire come posso installare questo programma...

vale1312
22-10-2006, 14:59
ciao, raxle si installa come un'altra qualsiasi applicazione java, la scarichi dal sito (http://www.raxle.it/download.php) e la installi (basta che te la mandi tramite qualsiasi cosa al telefono e da li l'apri.. il file jar), unica condizione è che per usarlo devi registrarti. a meno che non intendi come si configura eccetera, pare che c'è anche una guida, comunque prima di usarlo assicurati di avere la tariffa gprs a volume, se ce l'hai a tempo non conviene più usarlo. ciao

Mr.Brown
22-10-2006, 17:17
Ho fatto una guida per la sostituzione dei driver la allego in formato doc.
Fatemi sapere se seguendo la guida siete riusciti facilmente a cambiare i driver.

homerdb
22-10-2006, 17:52
ragazzi non so se è gia stata fatta questa domanda ma non posso leggermi tutte le 427 pagine di questo post...(sorry.. :) ) ...allora...se passo i messaggi su my phone explorer e poi li ributto dentro al cell in formato html(cosi si salvano sulla memory stick in pagine web)ce l ha ripossibilità che con questi file mi possa astrarre nuovamente dei messaggi??cioè da file .html posso riconvertirli in messaggi?? se si ,come?

inoltre..se ho my phone explore sul pc "vecchio" con salvato al suo interno tutti i miei messaggi personali,c è un modo per passarlo ad un altro computer con tutti i suoi messaggi al suo interno???

grazie x la risposta,spero di essere stato abbastanza chiaro

al posto di complicarti la fita con i file html fa così: crei un back-up completo sempre con My Phone Explorer. seguimi: "extra" --> "crea backup" (spunta tutte le caselle,se vuoi, altrimenti solo quella degli sms!). avrai così un file nel formato di MPE. ti basterà poi in seguito: "extra" --> "restore backup". avrai tutti i messaggi nelle loro rispettive cartelle.

MATTEW1
22-10-2006, 20:58
MR.BROWN e chiunque possa aiutarmi mi sembri molto espertosu questo cellulare..senti a me dovrebbe arrivare a giorni e devo regalarlo alla mia ragazza..vorrei darglielo al massimo delle sue potenzialità..solo che sento parlare di aggiornamento firmware di driver e addirittura migliorare la qualità di foto e video..mi potresti aiutare facendo una guida anche per tutti quelli inesperti come me per mettere apposto questo cellulare?grazie mille!

Vifani
22-10-2006, 21:15
Mi iscrivo a questa discussione essendo anche io entrato in possesso da un paio di mesi di un SonyEricsson K750i, un piccolo gioiellino direi. Pienamente soddisfatto fino a questo momento ;)

Mr.Brown
22-10-2006, 21:30
MR.BROWN e chiunque possa aiutarmi mi sembri molto espertosu questo cellulare..senti a me dovrebbe arrivare a giorni e devo regalarlo alla mia ragazza..vorrei darglielo al massimo delle sue potenzialità..solo che sento parlare di aggiornamento firmware di driver e addirittura migliorare la qualità di foto e video..mi potresti aiutare facendo una guida anche per tutti quelli inesperti come me per mettere apposto questo cellulare?grazie mille!

Di default il k750i è un cellulare strepitoso , direi che senza alcuna modifica andrà benissimo ...a patto che abbia un sw recente.
Al massimo se la tua ragazza usa molto gli sms può eliminare tramite una patch il limite di 200. Per il resto potresti dare un occhiata alla guida per cambiare i driver della cam...ripeto cmq che già di suo il telefono va benissimo, foto comprese...la questione è che siamo troppo smanettoni :sofico:

Bulz rulez
22-10-2006, 21:30
rfaga vendono solo le coperture in gomma dgli auricolari del w800i?? ho perso le 3 paia in dotazione in 6 mesi...e mo nn vorrei dovere ricomprare le cuffie...-.-

MATTEW1
22-10-2006, 21:34
Di default il k750i è un cellulare strepitoso , direi che senza alcuna modifica andrà benissimo ...a patto che abbia un sw recente.
Al massimo se la tua ragazza usa molto gli sms può eliminare tramite una patch il limite di 200. Per il resto potresti dare un occhiata alla guida per cambiare i driver della cam...ripeto cmq che già di suo il telefono va benissimo, foto comprese...la questione è che siamo troppo smanettoni :sofico:
LA guida di cui parla è quella di qui sopra che hai fatto tu?e che glielo voglio dare perfetto..?cmq questa patch per gli sms dove la trovo?e i driver?

Mr.Brown
22-10-2006, 21:40
LA guida di cui parla è quella di qui sopra che hai fatto tu?e che glielo voglio dare perfetto..?cmq questa patch per gli sms dove la trovo?e i driver?

Per il resto stiamo preparando una guida...appena pronta la postiamo.

MATTEW1
22-10-2006, 21:43
un'ultima cosa..dove lo trovo il firmware che mi hai consigliato? R1CA021 e poi che cos'è lo seus? ne sento tanto parlare.... :confused: scusa ma io mi intendo solo per il mio samsung..è tutto nuovo per me..ho letto il sito della ericsson è ho trovato questo
:http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=21839&esi=true
devo farlo appena mi arriva il cell o non importa?

Mr.Brown
22-10-2006, 21:48
un'ultima cosa..dove lo trovo il firmware che mi hai consigliato? R1CA021 e poi che cos'è lo seus? ne sento tanto parlare.... :confused: scusa ma io mi intendo solo per il mio samsung..è tutto nuovo per me..ho letto il sito della ericsson è ho trovato questo
:http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=21839&esi=true
devo farlo appena mi arriva il cell o non importa?

SonyEricssonUpdateService credo, comunque probabilmente avrai un sw recente ...dopo che controlli ci fai sapere

Giolf
22-10-2006, 22:50
Per il resto stiamo preparando una guida...appena pronta la postiamo.

Infatti...pazientate un pò!!

Allora la guida descriverà:

- come aggiornare/cambiare il firmware (e quindi anche la lingua)
- come aggiornare/modificare i driver di fotocamera e display
- come aggiornare/modificare i driver riguardanti l'acustica degli auricolari e degli altoparlanti del cellulare
- come applicare le patch per estendere/togliere alcune impostazioni
- come applicare le skin al menù
- come applicare le skin al mediaplayer
- come rimuovere il logo dell'operatore

Mi pare di non aver dimenticato niente.

Come vedete è una guida piuttosto completa, quindi vale la pena aspettare un pochettino di più!

@Mr.Brown

Visto che hai già postato la guida per quanto riguarda i driver della fotocamera, includerò quella! OK?

A tutti gli altri che vorranno collaborare alla stesura: potete farlo, contattatemi in privato e vedremo!

rowiz
22-10-2006, 22:53
Ragazzi, ho ordinato anche io un k750i, sto seguendo questa discussione da giorni e sono esaltato, non vedo l'ora che arrivi. Pensavo magari che potevamo fare qualcosa di più per questo cel, non so: ad esempio, i vari siti consigliati con patch e cose del genere sono tutti stranieri? Potremmo raccogliere le varie risorse in un nuovo sito, potrei occuparmi io senza problemi della parte tecnica

Frycap
22-10-2006, 23:00
Ragazzi c'è qualcuno di roma che ci capisce? Sono disposto a pagare!

dago65
22-10-2006, 23:49
Ragazzi siete grandi!! Questa idea della guida in italiano è veramente ottima grazie a tutti!!!

Mr.Brown
23-10-2006, 00:14
@Mr.Brown

Visto che hai già postato la guida per quanto riguarda i driver della fotocamera, includerò quella! OK?

Si va benissimo ;)

Giolf
23-10-2006, 10:16
Bene...la guida avanza.

Intanto volevo segnalare una cosa: ricordate che la settimana scorsa avevo postato un messaggio in cui dicevo che avevo dei problemi con l'invio di files via bluetooth a un Nokia 6630?

Bene oggi ho riprovato con il mio k750i@W800i e va tutto liscio! :D

Mr.Brown
23-10-2006, 10:23
Bene...la guida avanza.

Intanto volevo segnalare una cosa: ricordate che la settimana scorsa avevo postato un messaggio in cui dicevo che avevo dei problemi con l'invio di files via bluetooth a un Nokia 6630?

Bene oggi ho riprovato con il mio k750i@W800i e va tutto liscio! :D

alrti vantaggi ad aver aggiornato il k750i a w800i?

Giolf
23-10-2006, 11:05
alrti vantaggi ad aver aggiornato il k750i a w800i?

Che dire...oltre al flight mode "di fabbrica", il mediaplayer del w800i gestisce meglio gli mp3.

Direi che alla fine si ha un telefono completo:

- il k750 ha un aspetto più professionale (l'arancio del w800 proprio non mi và giù!)
- il W800 essendo stato rilasciato dopo, ha qualche miglioria a livello software (tipo il mediaplayer)
- il resto (fotocamera & varie) è liberamente personalizzabile

Io l'ho fatto principalmente per il flight mode "di fabbrica" e il mediaplayer.

Di contro bisogna dire che si perde l'activity menù (tasto centrale), sostitutito dal tasto walkman

Su altri forum segnalano:

* Louder music volume; built-in speaker and headphones
* The WALKMAN media player; better organised music
* Call quality seems to be slightly better
* Low-light camera shots better (with camera mod)
* Handset worth more; higher resell value
* Free upgrade
* Several other technical updates

Mr.Brown
23-10-2006, 11:28

Hai risolto? sarà sicuramente una questione di fw, fai un master reset se non si si sistema se hai un centro Se vicino ti consiglio di portarlo li alla fine te lo sistemano in 2 giorni .

ezio
23-10-2006, 11:32
scusate ragazzi, dove trovo i camera driver 7.12? Su topsony non li vedo :)
Intanto vi ringrazio per le guide ;)

Mr.Brown
23-10-2006, 11:37

Qui ho un po di driver che ho scaricato in giro per la rete, tra cui i 7.12.
Ecco a te ;)

Bulz rulez
23-10-2006, 11:38
raga dove scarico themes creator 4.0?? io ho la 3.0 e molti temi me li apre in modo corrotto (importandoli in 3.0)

Giolf
23-10-2006, 11:41

E' per casi come questo che, forse, sarebbe necessario mettere online tutto l'occorrente...

ezio
23-10-2006, 11:46
Qui ho un po di driver che ho scaricato in giro per la rete, tra cui i 7.12.
Ecco a te ;)
ti ringrazio, gentilissimo :)
raga dove scarico themes creator 4.0?? io ho la 3.0 e molti temi me li apre in modo corrotto (importandoli in 3.0)
L'ultima ufficiale è la 3.02, puoi scaricarla QUI (http://developer.sonyericsson.com/getDocument.do?docId=65050)
E' per casi come questo che, forse, sarebbe necessario mettere online tutto l'occorrente...
è da stamane che cerco quei benedetti 7.12, senza risultato :D
Senza perdere troppo tempo uplodando tutto online, basterebbero i link :)

Giolf
23-10-2006, 11:55
Senza perdere troppo tempo uplodando tutto online, basterebbero i link :)

Appunto, si potrebbe mettere on line guida,software e driver su uno spazio gratuito....

Mamba Black
23-10-2006, 12:45
Scusate, qualcuno di voi ha aggiornato il software del K750i alla versione R1DB001? Ho notato che hanno abbassato il volume degli mp3 e tra l'altro in giro non riesco a trovare il changelog! :confused:

Giolf
23-10-2006, 14:17
Volevo comunicare che ho attivato un account su altervista: lì andro a mettere tutto il necessario e lo userò come riferimento per la guida!

Mr.Brown
23-10-2006, 14:18
Volevo comunicare che ho attivato un account su altervista: lì andro a mettere tutto il necessario e lo userò come riferimento per la guida!
Ben fatto! :D :) ;)

zenzo
23-10-2006, 14:23
Ragazzi è possibile aggiornare i codec video del mp affinchè vengano aperti anche mp4?

homerdb
23-10-2006, 14:38
Ragazzi è possibile aggiornare i codec video del mp affinchè vengano aperti anche mp4?

apre già gli mp4,ma solo ad una certa risoluzione e qualità; 176x144 a 10 max 15 fps(fotogrammi per secondo)
i filmati fatti ad esempio dal Nokia N70 (formato CIF cioè 352x288) non li legge! purtroppo è così! vanno riconvertiti!

zenzo
23-10-2006, 14:48
apre già gli mp4,ma solo ad una certa risoluzione e qualità; 176x144 a 10 max 15 fps(fotogrammi per secondo)
i filmati fatti ad esempio dal Nokia N70 (formato CIF cioè 352x288) non li legge! purtroppo è così! vanno riconvertiti!

eh già...
Scusate mi sono espresso male effettivamente...
Volevo dire se è possibile aggiungere codec (come si fa per un lettore divix) affinchè legga qualsiasi tipo di mp4

Un'ultima cosa:
ho apportato le seguenti modifiche al mio k750i:
agg del software all'altima versione;
patch per attivare la radio senza auricolari;
flight mode;
accensione senza sim;
skin mp;
flash with button cam;

Mi è capitato già due volte che il tel si spegne e riaccende autonomamente, a qualcun altro è capito o saprebbe dirmi a cosa è attribuibile questo evento?

ezio
23-10-2006, 14:53
Mi è capitato già due volte che il tel si spegne e riaccende autonomamente, a qualcun altro è capito o saprebbe dirmi a cosa è attribuibile questo evento?
potrebbe essere la batteria che "gioca" un po' nel suo alloggiamento...

Bulz rulez
23-10-2006, 14:55
L'ultima ufficiale è la 3.02, puoi scaricarla QUI (http://developer.sonyericsson.com/getDocument.do?docId=65050)
:)
file not found :(

zenzo
23-10-2006, 14:59
potrebbe essere la batteria che "gioca" un po' nel suo alloggiamento...

Effettivamente mi capita solo da un paio di giorni, ovvero da quando ho apportato queste modifice.
Ancora più nel dettaglio mi è capitato a partire da stamattina 2 volte, e l'ultima modifica che ho fatto è stata sabato con lo skin per mp...

per il resto dubito che sia la batteria,il piccolino ha ancora 3 mesi di vita!

Confermo:
effettuato test su movimenti batteria; nessun movimento!

ezio
23-10-2006, 15:15
Strano allora...Utilizzando Far Manager o aggiornando il firmware non ho mai avuto un problema simile, non saprei...
file not found :(
Copia il contenuto del link nella barra degli indirizzi del browser e premi Invio ;)

zenzo
23-10-2006, 15:53
Infatti...pazientate un pò!!

Allora la guida descriverà:

- come aggiornare/cambiare il firmware (e quindi anche la lingua)
- come aggiornare/modificare i driver di fotocamera e display
- come aggiornare/modificare i driver riguardanti l'acustica degli auricolari e degli altoparlanti del cellulare
- come applicare le patch per estendere/togliere alcune impostazioni
- come applicare le skin al menù
- come applicare le skin al mediaplayer
- come rimuovere il logo dell'operatore

Mi pare di non aver dimenticato niente.

Come vedete è una guida piuttosto completa, quindi vale la pena aspettare un pochettino di più!

@Mr.Brown

A tutti gli altri che vorranno collaborare alla stesura: potete farlo, contattatemi in privato e vedremo!

Che ne dite di aggiungere anche un tutorial sulla sostituzione della cover e modifiche hardware varie? (vedi implementazione di antennino integrato per la radio, se nn sbaglio Salpi aveva già qualche idea a propisito)

ezio
23-10-2006, 16:35
Che ne dite di aggiungere anche un tutorial sulla sostituzione della cover
nel primo post c'è il link ad un video che mostra passo per passo come smontarlo, seguendolo è tutto molto facile ;)

MATTEW1
23-10-2006, 17:22
ragazzi perchè non funziona il link nel primo post per trasformare il k750 in w800i?
cmq x il tutorial tra quanto sarà disponibile? :D :D :D

Mamba Black
23-10-2006, 17:45
Scusate, qualcuno di voi ha aggiornato il software del K750i alla versione R1DB001? Ho notato che hanno abbassato il volume degli mp3 e tra l'altro in giro non riesco a trovare il changelog! :confused:
nessuno di voi ha aggiornato?

ezio
23-10-2006, 17:58
leggi le ultime 5-10 pagine, non sei l'unico ad aver notato problemi con gli mp3 (volume basso, hissing).
Il firmware precedente sembra nettamente migliore...

Mamba Black
23-10-2006, 18:11
leggi le ultime 5-10 pagine, non sei l'unico ad aver notato problemi con gli mp3 (volume basso, hissing).
Il firmware precedente sembra nettamente migliore...
come si chiama il precedente?

_Earendil_
23-10-2006, 19:48
al posto di complicarti la fita con i file html fa così: crei un back-up completo sempre con My Phone Explorer. seguimi: "extra" --> "crea backup" (spunta tutte le caselle,se vuoi, altrimenti solo quella degli sms!). avrai così un file nel formato di MPE. ti basterà poi in seguito: "extra" --> "restore backup". avrai tutti i messaggi nelle loro rispettive cartelle.

il problema è che nel k750i ci stanno al max 200 messaggi...e dopo un po io lo impieno il cell..

_Earendil_
23-10-2006, 19:55
ciao, raxle si installa come un'altra qualsiasi applicazione java, la scarichi dal sito (http://www.raxle.it/download.php) e la installi (basta che te la mandi tramite qualsiasi cosa al telefono e da li l'apri.. il file jar), unica condizione è che per usarlo devi registrarti. a meno che non intendi come si configura eccetera, pare che c'è anche una guida, comunque prima di usarlo assicurati di avere la tariffa gprs a volume, se ce l'hai a tempo non conviene più usarlo. ciao

che è a volume o a tempo?? cosa cambia tra le due?? mi puoi dare una dritta??

ezio
23-10-2006, 20:00
non ricordo il numero esatto mi dispiace

homerdb
23-10-2006, 20:34

attualmente nel SEUS è il R1DB001. lo scorso è il R1CA021. aspetto trepidante la guida che state preparando per flashare con il penultimo firmware il mio K750. ho comprato le HPM-70 e voglio sentire i miei mp3 al massimo. non mancherò di inserire anche qualche patch varia per il player.

COdRO
23-10-2006, 21:11
attualmente nel SEUS è il R1DB001. lo scorso è il R1CA021. aspetto trepidante la guida che state preparando per flashare con il penultimo firmware il mio K750. ho comprato le HPM-70 e voglio sentire i miei mp3 al massimo. non mancherò di inserire anche qualche patch varia per il player.

dunque io col cavolo aggiorno...se questi problemi di volume basso o altalenante degli mp3 sono veri come TUTTI hanno detto sia dal primo momento (eccetto 1 o 2 persone) mi tengo il mio caro fw R1CA021.
alla fine questo fw non m'ha dato mai problemi perciò, forse, lo terrò vita natural durante.... :)

homerdb
23-10-2006, 21:18
dunque io col cavolo aggiorno...se questi problemi di volume basso o altalenante degli mp3 sono veri come TUTTI hanno detto sia dal primo momento (eccetto 1 o 2 persone) mi tengo il mio caro fw R1CA021.
alla fine questo fw non m'ha dato mai problemi perciò, forse, lo terrò vita natural durante.... :)

esatto, fai bene... però io ho notato una cosa;sul mio K750 utilizzo una MS PRO DUO da 2 Gb piena all' 87% e con il R1CA avevo degli "impuntamenti" (che mi costringevano a staccare la batteria!) durante la visualizzazione e la zoomatura di certe foto scattate dal cell stesso. invece con questo firmware va tutto liscio. forse si è abbassata la velocità nella galleria ma se ne è guadagnato in stabilità!

COdRO
23-10-2006, 21:23
esatto, fai bene... però io ho notato una cosa;sul mio K750 utilizzo una MS PRO DUO da 2 Gb piena all' 87% e con il R1CA avevo degli "impuntamenti" (che mi costringevano a staccare la batteria!) durante la visualizzazione e la zoomatura di certe foto scattate dal cell stesso. invece con questo firmware va tutto liscio. forse si è abbassata la velocità nella galleria ma se ne è guadagnato in stabilità!

può darsi...cmq a me questo problema non si è mai presentato avendo la memory stick pro duo da 1 gb piena al 98%. perciò il fw non l'aggiorno ;)

Mr.Brown
23-10-2006, 21:42
lo dico sempre... se vi trovate bene non aggiornate!!!!!!!
Ovvio che se siete smanettoni e no ne potete fare a meno lo farete ugualmente :D
A proposito ho comprato e rivenduto per ben 6 volte il 750i ...è il mio cel preferito e vi dico che fino a pochi giorni fa avevo il k800i :Prrr:

MATTEW1
23-10-2006, 22:12
ragazzi perchè non funziona il link nel primo post per trasformare il k750 in w800i?
cmq x il tutorial tra quanto sarà disponibile? :D :D :D
UP

Giolf
23-10-2006, 22:24
Che ne dite di aggiungere anche un tutorial sulla sostituzione della cover e modifiche hardware varie? (vedi implementazione di antennino integrato per la radio, se nn sbaglio Salpi aveva già qualche idea a propisito)
Vedremo...non dico di no, io non ho mai fatto niente del genere, se qualcuno si propone.....

ragazzi perchè non funziona il link nel primo post per trasformare il k750 in w800i?cmq x il tutorial tra quanto sarà disponibile?
Quel link riguardava una delle prime guide al flashing...probabilmente non sarà più disponibile, visto che ora, tra l'altro, è diventato più semplice...!!!!

Per la guida pazientate, stiamo lavorando per voi :ubriachi: :D

MATTEW1
23-10-2006, 22:39
ok grazieee.cm mi arriva il cell mi aiuti a farlo diventare come il tuo con il On/Off Flight Mode anche se non so cosa sia.!! :D

Mamba Black
23-10-2006, 23:44
ecco, sarebbe interessante capire come ritornare a un vecchio firmware....
attendo la vostra guida :D

salpi
24-10-2006, 01:17
Originariamente inviato da zenzo

Vedremo...non dico di no, io non ho mai fatto niente del genere, se qualcuno si propone.....

Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi perchè non funziona il link nel primo post per trasformare il k750 in w800i?cmq x il tutorial tra quanto sarà disponibile?

Quel link riguardava una delle prime guide al flashing...probabilmente non sarà più disponibile, visto che ora, tra l'altro, è diventato più semplice...!!!!

Per la guida pazientate, stiamo lavorando per voi :ubriachi: :D

Ragazzi, niente da ridire sulla vostra iniziativa, piu' che lodevole nelle intenzioni.
Ma, sara' forse per la mia innata pigrizia, ho l'impressione che stiamo inventando la ruota!
Le risposte a tutte le domande che leggo da qualche giorno esistono gia', basta avere la pazienza di cercarle: i siti che vi ho segnalato le hanno tutte.

Ad esempio:

- Modifiche varie le trovate QUI (http://repair4mobilephone.org/disassembly_sony_ericsson.html)

- Per lo smontaggio del cell potete addirittura scaricarvi un filmato QUI (http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm): e' parlato in cinese, ma basta guardare le immagini ;)

- QUI (http://www.seuniverse.com/servicemanual/3_00021-1_FEA209544_95UEN_Cs.html#28) trovate addirittura un Service Manual

- Per l'antenna, la modifica e' QUI; (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=5040) la mia idea sarebbe di provare a sistemare un tratto di filo internamente al cell, anziche' farlo venire fuori come ha fatto il cinese: si tratta di sperimentare, ma qui torna in gioco la pigrizia :D

- La modifica K750i>W800i e' QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=5025)

E qui mi fermo: come vedete, niente di nuovo sotto il sole.
Se poi ci sono problemi di lingua basta chiedere: io una mano la do' sempre volentieri, nei limiti delle mie (scarse) conoscenze, altrimenti nel forum ci sara' sicuramente qualcuno in grado di farlo anche meglio!

Mr.Brown
24-10-2006, 07:19
Ragazzi, niente da ridire sulla vostra iniziativa, piu' che lodevole nelle intenzioni.
Ma, sara' forse per la mia innata pigrizia, ho l'impressione che stiamo inventando la ruota!
Le risposte a tutte le domande che leggo da qualche giorno esistono gia', basta avere la pazienza di cercarle: i siti che vi ho segnalato le hanno tutte.

Ad esempio:

- Modifiche varie le trovate QUI (http://repair4mobilephone.org/disassembly_sony_ericsson.html)

- Per lo smontaggio del cell potete addirittura scaricarvi un filmato QUI (http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm): e' parlato in cinese, ma basta guardare le immagini ;)

- QUI (http://www.seuniverse.com/servicemanual/3_00021-1_FEA209544_95UEN_Cs.html#28) trovate addirittura un Service Manual

- Per l'antenna, la modifica e' QUI; (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=5040) la mia idea sarebbe di provare a sistemare un tratto di filo internamente al cell, anziche' farlo venire fuori come ha fatto il cinese: si tratta di sperimentare, ma qui torna in gioco la pigrizia :D

- La modifica K750i>W800i e' QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=5025)

Se poi ci sono problemi di lingua basta chiedere: io una mano la do' sempre volentieri, nei limiti delle mie (scarse) conoscenze, altrimenti nel forum ci sara' sicuramente qualcuno in grado di farlo anche meglio!

Lo abbiamo detto che c'è tutto in rete ovviamente non stiamo scoprendo l'acqua calda...solo che trovo utile raccogliere le varie disparate risorse in un unica guida. Si trova roba in spagnolo ed inglese ma in italiano quasi nulla ...non va bene siamo pur sempre i campioni del mondo :sofico:

Giolf
24-10-2006, 08:25
Lo abbiamo detto che c'è tutto in rete ovviamente non stiamo scoprendo l'acqua calda...solo che trovo utile raccogliere le varie disparate risorse in un unica guida. Si trova roba in spagnolo ed inglese ma in italiano quasi nulla ...non va bene siamo pur sempre i campioni del mondo :sofico:

Giusto, quoto....quotissimo :ciapet: :read:

Mr.Brown
24-10-2006, 08:29

Sto flashando il k750i in w800i...peccato che l'ultimo fw no è disponibile in ita, quale patch rende l'acustica perfetta come un w810i?

Giolf
24-10-2006, 08:31
Sto flashando il k750i in w800i...peccato che l'ultimo fw no è disponibile in ita, quale patch rende l'acustica perfetta come un w810i?

Su topsony non c'è....io l'ho trovata su esato! Cmq nella guida segnalerò anche i thread di riferimento delle varie modifiche!

Frycap
24-10-2006, 08:40
Nessuno di Roma in grado di smanettare col cell?

zenzo
24-10-2006, 09:57

Ragazzi anche io vorrei fare la stessa cosa questo week-end...
mi fornireste una bozza di giuda, comprensiva dei vari link per le patch (specialmente quella del suond), su come effettuare tale trasformazione?
Grazie...

medievalspawn
24-10-2006, 10:12
ho dato un okkiata ai link postati poco fa, ma non ci ho cavato una mazza.

GUIDA GIUDA GUIDA!!!! :ave: :ave: :help: :help:

Mr.Brown
24-10-2006, 12:06
Su topsony non c'è....io l'ho trovata su esato! Cmq nella guida segnalerò anche i thread di riferimento delle varie modifiche!

Giolf ho letto il tuo mp ma non c'era verso di far funzionare gflash.
L'ho aggiornato con far manager. Tutto ok :D

Giolf
24-10-2006, 12:10
Giolf ho letto il tuo mp ma non c'era verso di far funzionare gflash.
L'ho aggiornato con far manager. Tutto ok :D

Benissimo in qualche modo hai risolto.....

Giacchè....puoi fare una guida al flashing usando FAR...così inseriamo entrambi i metodi!

Mr.Brown
24-10-2006, 12:15
Benissimo in qualche modo hai risolto.....

Giacchè....puoi fare una guida al flashing usando FAR...così inseriamo entrambi i metodi!

yesssss ;)

Mr.Brown
24-10-2006, 13:09
sto installando anche alcune patch tramite far manager. Anche tu lo hai usato per le patch?

Giolf
24-10-2006, 13:30
sto installando anche alcune patch tramite far manager. Anche tu lo hai usato per le patch?

si, è più comodo!

Mr.Brown
24-10-2006, 13:35
finalmento ho trovato la patch che più mi interessava. Ora posso usare il faretto del k750 come una torcia azionandolo semplicemente premendo il tasto della fotocamera :sofico:

cicho07
24-10-2006, 14:18

Ad esempio:

Si ma è in inglese La modifica K750i>W800i... qua se si sblaglia qualcosa si fa danno... nessuno puo' fare una guida in italiano? :D

Giolf
24-10-2006, 14:22
Si ma è in inglese La modifica K750i>W800i... qua se si sblaglia qualcosa si fa danno... nessuno puo' fare una guida in italiano? :D

Si, ce ne stiamo occupando....

le0pold0
24-10-2006, 14:31
ragazzi.. allora.. riordiniamo tutto in un unica zona??

ci sono tantissimi link interessantissimi sparsi per 500 pagine!!!
l'unione fa la forza.. se si dice così ci sarà un motivo no? :p

zenzo
24-10-2006, 15:10
finalmento ho trovato la patch che più mi interessava. Ora posso usare il faretto del k750 come una torcia azionandolo semplicemente premendo il tasto della fotocamera :sofico:

L'ho installato pure io... ma nn mi funonzia!!! :muro: perchè? forse tu l'hai installato su fw w800? :mc:

Mr.Brown
24-10-2006, 15:24
si ho il firm per w800

Mr.Brown
24-10-2006, 16:44
Ho finito la guida per l'aggiornamento tramite Far Manager, intanto la posto visto che ci sono state richieste di utenti e non appena Giolf ha finito mettiamo tutto insieme ;)
Fatemi sapere se siete riusciti leggendo la guida ad aggiornare.

Ecco il link per scaricarla:
http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ

cicho07
24-10-2006, 17:15
Ho finito la guida per l'aggiornamento tramite Far Manager, intanto la posto visto che ci sono state richieste di utenti e non appena Giolf ha finito mettiamo tutto insieme ;)
Fatemi sapere se siete riusciti leggendo la guida ad aggiornare.

Ecco il link per scaricarla:
http://www.megaupload.com/it/?d=XJ9VZE0B

Raga... potete farla piu dettagliata? ci sono dei passi che non si capisce un granche', troppo generici, considerateci bambini d'asilo.. grazie :D

Mr.Brown
24-10-2006, 17:26
dimmi dove non capisci che cerco di sistemarla...comuqnue ci sono le foto che indicano cosa fare, in ogni caso dimmi che problemi hai

Mamba Black
24-10-2006, 17:47
scusate, mi pare di capire che il flashing non si può fare su un CID49. come faccio a vedere il CID del mio cell?

Giolf
24-10-2006, 19:03
scusate, mi pare di capire che il flashing non si può fare su un CID49. come faccio a vedere il CID del mio cell?

Sarà argomento della guida più completa....

Grazie Mr.Brown....la includo!

Cmq da parte mia ho finito l'introduzione, la parte relativa al CID, ho fatto una breve introduzione all'uso di FAR Manager....e adesso sto finendo la guida del flashing usando gflash!

cicho07
24-10-2006, 19:03
dimmi dove non capisci che cerco di sistemarla...comuqnue ci sono le foto che indicano cosa fare, in ogni caso dimmi che problemi hai

1:
Aprite Far manager
Basta seguire le immagini ed il gioco è fatto
Aprite Far manager e premete F11 e selezionate SEPF..

R.. Il cellulare deve essere collegato al pc?

2:
Adesso sceglierete il file main che avete scaricato e messo dentro una cartella....

R.. Dall'immagine non si capisce come sceglierlo

3:
Dopo aver premuto copy inserire i numeri corrispondenti al vostro modello di telefono

W800 - MAIN Firmware - 44020000 - 013E0000
K750 - MAIN Firmware - 44020000 - 013E0000
w550 - MAIN Firmware - 44020000 - 013E0000
k700 - MAIN Firmware - 44020000 - 00100000

R.. Devo copiare quello del k750 o del w800i?

4:
Ancora non abbiamo finito visto che devono esser installati I certificati altrimenti il telefono NON FUNZIONA!
Chiudete FAR e staccate il cavo
Riaprite FAR con la stessa procedura di prima.
Questa volta scegliete Fs e seguite questo percorso /tpa/preset/custom/

Copiate I certificati relativi alla vostra versione del firmare......

R.. Qui mi sono perso, dici anche di staccare il cell, ma non dici piu' quando è il momento di ricollegarlo

Grazie :D

anno
24-10-2006, 20:46
Chi è riuscito a modificare il suono che ricorda gli appuntamenti?

:(

gunny7
24-10-2006, 21:43

A cosa servono ?
e come si installano ?

IBYZA
24-10-2006, 21:48
a me nn va piu bene il joystick , dite che lo cambianO in garanzia?

snake85
24-10-2006, 21:51
Anche a me il joystick sta iniziando a fare i capricci !! ma come si può risolvere ???? :cry: :cry:

Bulz rulez
24-10-2006, 21:53
io posso considerarmi un mirfacolato, sabato scoroso mi e' cascato il cell e' il joystick andava alla cazzo, dopo 3 gg mi ricade e ora il joystick funge tt ok...mha

MiKeLezZ
24-10-2006, 21:57
a me nn va piu bene il joystick , dite che lo cambianO in garanzia?
Certamente.

MiKeLezZ
24-10-2006, 22:01
Anche a me il joystick sta iniziando a fare i capricci !! ma come si può risolvere ???? :cry: :cry:
O tieni i capricci (quindi, a volte va e a volte no... ma non risolverai mai), o lo porti in garanzia.
Se la garanzia è finita, puoi provare ad aprirlo e pulire i contatti... Di solito si risolve.

IBYZA
24-10-2006, 22:07
Certamente.
tempi?

snake85
24-10-2006, 22:08
puoi provare ad aprirlo e pulire i contatti... Di solito si risolve.
Non ho mai ne aperto e ne smanettato il mio cell.... solo fatto il penultimo aggiornamento !!!
Non so proprio dove iniziare !!! :cry:

MiKeLezZ
24-10-2006, 22:30
tempi?
A me ci son voluti 12 giorni, con il Centro Assistenza di una piccola città

Mr.Brown
24-10-2006, 22:31

una soffiata bella potente o una botta di compressore, dovresti risolvare diversamente è in garanzia se hai un centro nella tua città si risolva in un paio di giorni, diversamente lo devono spedire e ci perdi almeno 15-20 giorni

Mr.Brown
24-10-2006, 22:47
1:
Aprite Far manager
Basta seguire le immagini ed il gioco è fatto
Aprite Far manager e premete F11 e selezionate SEPF..

R.. Il cellulare deve essere collegato al pc?

Dopo aver cliccato “enter the matrix “ il programma vi chiederà di connettere il telefono spento al cavo tenendo premuto il tasto c, dopo di che vedrete la schermata seguente

2:
Adesso sceglierete il file main che avete scaricato e messo dentro una cartella....

R.. Dall'immagine non si capisce come sceglierlo
Dopo esservi registrati potete scaricare il firmware da qui
http://www.se-tool.net/security/download_flash_files.asp
Dovete scaricare 2 files bin, uno è quello del main, l’altro è del fs che riguarda la lingua, l’italiano sta sotto Europa 5 (EU5).
Scaricateli e compattateli in una cartella che poi ritroverete attraverso le colonne a destra nel far manager.

3:
Dopo aver premuto copy inserire i numeri corrispondenti al vostro modello di telefono

W800 - MAIN Firmware - 44020000 - 013E0000
K750 - MAIN Firmware - 44020000 - 013E0000
w550 - MAIN Firmware - 44020000 - 013E0000
k700 - MAIN Firmware - 44020000 - 00100000

R.. Devo copiare quello del k750 o del w800i?
Non noti che i valori per entrambi i telefoni sono uguali?

4:
Ancora non abbiamo finito visto che devono esser installati I certificati altrimenti il telefono NON FUNZIONA!
Riaprite FAR con la stessa procedura di prima.
Questa volta scegliete Fs e seguite questo percorso /tpa/preset/custom/

Copiate I certificati relativi alla vostra versione del firmare......

R.. Qui mi sono perso, dici anche di staccare il cell, ma non dici piu' quando è il momento di ricollegarlo
Riaprite FAR con la stessa procedura di prima, connettendo il telefono quando vi verrà richiesto.
Questa volta scegliete Fs e seguite questo percorso /tpa/preset/custom

Ho modificato la guida riscaricatela ;)

snake85
25-10-2006, 00:03
Dove si scarica ??? quale sarebbe il link ?

salpi
25-10-2006, 00:30
Se e' solo un problema di contatti sporchi non e' il caso di aprire il cell, usa uno spray per contatti elettrici del tipo ad evaporazione rapida (ne esiste anche un tipo oleoso: da evitare!!!).

Spruzzalo tutto intorno alla fessura tra joy e tastiera a piu' riprese con molta cautela: non premere a fondo la valvola dello spray, ma delicatamente in modo da far uscire uno spruzzo leggero, altrimenti potrebbe infiltrarsi sotto il vetro del display che assumerebbe un bell'aspetto "leopardato" :D .

Ovviamente fai tutto a cell spento, e fai viaggiare per un po' il joy in tutte le direzioni per pulire i contatti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro: con un minimo di manualita' non e' difficile, ci vuole piu' tempo a spiegarlo!

Mr.Brown
25-10-2006, 08:37
Dove si scarica ??? quale sarebbe il link ?
una pagina addietro

Mr.Brown
25-10-2006, 08:40
Rgazzi registratevi su www.topsony.com altrimenti non potete scaricare vari fw e patches

anno
25-10-2006, 08:51
Chi è riuscito a modificare il suono che ricorda gli appuntamenti?

:(

Ciao Anno anche io ho il solito identico problema , con quel suonino breve molte volte non mi accorgo degli appuntamenti e purtroppo non si può cambiare.

:mc:

Mr.Brown
25-10-2006, 09:37
Cari ragazzuoli ho acqistato il flash mxe-60

http://www.sancta-domenica.hr/images/GSM/MXE-60.jpg
Si tratta del flash per k750 e w800 davvero uno spettacolo...ora le foto direi che vengono come al k800i. E ingombrante quanto il tastierino cel cellulare quindi lo si può portare in tasca facilmente.
Acquistato sulla baia da un tizio inglese per 17€ spedito.
Ecco il confronto tra le foto con e senza flash.

http://img240.imageshack.us/img240/5595/2006102510181ov9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=2006102510181ov9.jpg)http://img213.imageshack.us/img213/3986/2006102510191el6.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=2006102510191el6.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/107/2006102510202rr9.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=2006102510202rr9.jpg)http://img154.imageshack.us/img154/7066/2006102510201gp2.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=2006102510201gp2.jpg)

Giolf
25-10-2006, 09:45
Cari ragazzuoli ho acqistato il flash mxe-60

Anche io per un periodo mi ero intrippato con il flash...poi ho lasciato perdere per mancanza di dinero!

ezio
25-10-2006, 09:58
A cosa servono ?
e come si installano ?
sono, appunto, driver alternativi per la fotocamera del telefono.
Rispetto ai 5.3 installati con l'ultimo firmware forniscono una qualità migliore per foto e video, guarda le immagini postate da Bl@st nelle ultime pagine di questo thread.
Per l'installazione attendi la guida che Mr.Brown e Giolf stanno preparando (grazie infinite :ave: )
O tieni i capricci (quindi, a volte va e a volte no... ma non risolverai mai), o lo porti in garanzia.
Se la garanzia è finita, puoi provare ad aprirlo e pulire i contatti... Di solito si risolve.
Quoto. Un paio di settimane fa il mio non andava verso il basso (a volte sì a volte no), ho aperto il telefono e ho tolto un po' di polvere. Ora funziona correttamente in tutte le direzioni...
Altrimenti c'è lo spray pulisci contatti che ti hanno consigliato, costa circa 7€ (lo trovi anche in ferramenta).

Mr.Brown
25-10-2006, 11:15
Anche io per un periodo mi ero intrippato con il flash...poi ho lasciato perdere per mancanza di dinero!

Hai già fatto la parte relativa alle patches?
Se vuoi la faccio io.

Frycap
25-10-2006, 11:31
ho appena scoperto ke gran parte dei problemi sono dovuti alla memory...e al fatto ke lo sfondo sia animato...se metto una immagine normale e un menu a scelta...senza la memory ci mette 1 micro secondo...se invece metto la memory se navigo nel menu scattikkia...nn vedo l'ora di comprarne una da 1gb sperando il problema si risolva.E poi con la vostra guida cerchero di modificare il cell il meglio possibile...NON C'è NESSUNO DI ROMA?

Giolf
25-10-2006, 12:56
Hai già fatto la parte relativa alle patches?
Se vuoi la faccio io.

La sto facendo....però tramite Gflash...c'è anche il procedimento per FAR Manager....lo fai tu?

Mr.Brown
25-10-2006, 13:05
La sto facendo....però tramite Gflash...c'è anche il procedimento per FAR Manager....lo fai tu?

ok la fo io ;)

medievalspawn
25-10-2006, 13:13
questi file vanno bene??

W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA

W800_R1BC002_FS_EU5

sono ita??

Mr.Brown
25-10-2006, 13:32
questi file vanno bene??

W800_R1BC002_FS_EU5

sono ita??

Si vanno benissimo ricordati di scaricare i certificati, c'è il link nella guida.

Mr.Brown
25-10-2006, 13:34
ho finito la guida per la patches, la posto qui...ovviamente appena giolf avrà finito la sua parte intergriamo tutto il lavoro in un unica grande guida :)

Ecco il link: http://www.megaupload.com/it/?d=K32BFZ75

Mr.Brown
25-10-2006, 13:38
Raga qualcuno di voi ha il file jar del gioco del tennis che è installato di default nel k750i? Nel w800i non c'è e non riesco a fare a meno :D

Mr.Brown
25-10-2006, 13:40
questi file vanno bene??

W800_R1BC002_FS_EU5

sono ita??

Fammi sapere dopo che hai fatto la trasformazione se ti sei trovato bene con la guida o se era poco chiara in qualche punto.

medievalspawn
25-10-2006, 13:55
Si vanno benissimo ricordati di scaricare i certificati, c'è il link nella guida.

ma quale file dei certificati mi serve??

ma x quanto riguard l'acustica migliore?? ho visto che qualcuno ha detto che è paragonabile ad un w810: come ha fatto?

Mr.Brown
25-10-2006, 14:11
ma quale file dei certificati mi serve??

ma x quanto riguard l'acustica migliore?? ho visto che qualcuno ha detto che è paragonabile ad un w810: come ha fatto?

bisogna fare delle sostituzioni di files... aspetta la guida per quello.
Adesso metto in upload tutto quello che serve per la trasformazione con l'ultimo firm in ita disponibile.

Bulz rulez
25-10-2006, 14:12
Raga qualcuno di voi ha il file jar del gioco del tennis che è installato di default nel k750i? Nel w800i non c'è e non riesco a fare a meno :D
sottoscrivo :D :D

sumit
25-10-2006, 14:20
Si riesce ad attaccare al cell delle casse tradizionali (tipo jbl creatureII)?

mi sembrava di aver letto qualcosa...

Mr.Brown
25-10-2006, 14:23
Si riesce ad attaccare al cell delle casse tradizionali (tipo jbl creatureII)?

mi sembrava di aver letto qualcosa...

esiete un adattatore jack che si connette al telefono, cosi lo puoi connettere a qualsiasi fonte audio. Lo si trova sulla baia inserendo nella ricerca "jack k750i" ;)

Mr.Brown
25-10-2006, 14:27
Ecco il link, non dovrete scaricare altro.

http://www.megaupload.com/it/?d=YU0XSPZR

Aggiorno la guida con il link

Frycap
25-10-2006, 14:47
Non vorrei essere IL GUASTAFESTE...ma leggendo la guida delle patches...pensavo di trovare un elenco delle patch per modificare il cell....e una spiegazione opportuna per apportare le modifiche...ora io ho una domanda...quella procedura va bene per mettere la patch antifruscii e per avere l'altoparlante del cell come un w810i limpido limpido?

cicho07
25-10-2006, 14:50

Un ultima cosa..
Una volta copiati questi numeri 44020000 - 013E0000
ci sono due immagini, dove nella prima ci sono tre fasi da eseguire.. puoi scriverle verbalmente perche' sono un po' confuse, specialmente tra la prima e la seconda fase..
Grazie

Mr.Brown
25-10-2006, 14:52
Non vorrei essere IL GUASTAFESTE...ma leggendo la guida delle patches...pensavo di trovare un elenco delle patch per modificare il cell....e una spiegazione opportuna per apportare le modifiche...ora io ho una domanda...quella procedura va bene per mettere la patch antifruscii e per avere l'auricolare del cell come un w810i limpido limpido?

farei meglio a non postarle...per ora tutto è approssimativo, ho bisogno che la gente utilizzi le guide e che mi dica se c'è qualcosa di poco chiaro.
Quella guida indica come applicare le patches ed ho messo il link dove poterle scaricare. date un okkiata è davvero semplice che devo fare ...devo venire io a casa vostra ad installarvele? :sofico:

Mr.Brown
25-10-2006, 14:55
Un ultima cosa..
Una volta copiati questi numeri 44020000 - 013E0000
ci sono due immagini, dove nella prima ci sono tre fasi da eseguire.. puoi scriverle verbalmente perche' sono un po' confuse, specialmente tra la prima e la seconda fase..
Grazie

E' chiaro dagli screenshot:
-spunta flash babe
-inserisci i valori numerici
-premi flash
chiaro?

cicho07
25-10-2006, 15:54
E' chiaro dagli screenshot:
-spunta flash babe
-inserisci i valori numerici
-premi flash
chiaro?

Willbender
25-10-2006, 16:24
Ragazzi
sto impazzendo
il sito vodafone , non ha il w800 e non mi manda comunque la configurazione del k750 (speravo andasse bene comunque).
Ho provato a farlo manualmente con le faq date da questo thread, ma niente.
(magari sbaglio qualcosa?)
Ho chiamato il 190 mi rimandano sempre al sito.
Ho cercato il sito SE, ma non funge (e a quuanto pare non funge a nessuno).
COME CAVOLO SI CONFIGURANO GLI MMS VODAFONE PER W800 :<? ??

grazie :(

MATTEW1
25-10-2006, 16:25
RAgazzi mi è arrivato il cell. il firmware è:prgCXC 125952_EU_1_CL R1AA008
come faccio ad aggiornarlo?

taleboldi
25-10-2006, 16:39
buondì

ho qlch problema a configurare il W810i per gli MMS (ho wind) ho provato:

1) configurazione manuale passo passo così come indicato sul sito 155.it
2) configurazione tramite sms dal sito wind
3) configurazione dal sito sonyericsson

ma nulla di fatto e non so più dove sbattere la testa

un aiutino please ???

grazie a tutti in anticipo

ciauz

PS
ho già ottenuto da Wind l'abilitazione al servizio MMS

Willbender
25-10-2006, 16:42
buondì

ho qlch problema a configurare il W810i per gli MMS (ho wind) ho provato:

1) configurazione manuale passo passo così come indicato sul sito 155.it
2) configurazione tramite sms dal sito wind
3) configurazione dal sito sonyericsson

ma nulla di fatto e non so più dove sbattere la testa

un aiutino please ???

grazie a tutti in anticipo

ciauz

PS
ho già ottenuto da Wind l'abilitazione al servizio MMS

stessa cosa però io vodafone
ora ho pure ricevuto l sms di configurazione
ma non funziona lo stesso

SilentScream
25-10-2006, 17:24
stessa cosa però io vodafone
ora ho pure ricevuto l sms di configurazione
ma non funziona lo stesso
lo sai vero ch eper poter ricevere mms,dopo aver configurato il cellulare,devi mandarne uno tu!?

Willbender
25-10-2006, 17:53
eh
ma io infatti tento di mandarne O_O
ma non ce la fa

SilentScream
25-10-2006, 18:13
eh
ma non ce la fa
mmm...
allora non saprei...è strano

cicho07
25-10-2006, 18:20
Raga se metto le patch nel mio k750i poi posso aggiornare lo stesso dal sito ufficiale di se? :D

ezio
25-10-2006, 18:24
Raga se metto le patch nel mio k750i poi posso aggiornare lo stesso dal sito ufficiale di se? :D
certamente ;)

cicho07
25-10-2006, 18:47
Raga stavo seguendo la procedura per installare una patchcon far manager, quando mi spunta un messaggio con sfondo rosso che dice:

tuo are trying to write block @§450E0000 - 000200000. this part of flash contains:EROM
you better do backup first. you cab make the phone dead with invalid flash data.
do you realy want to rewrite tre area? yes o no?

Mi sono preso di paura è ho fatto no.. E' un messaggio normale che vedete tutti?

salpi
25-10-2006, 19:11
Ragazzi
sto impazzendo
il sito vodafone , non ha il w800 e non mi manda comunque la configurazione del k750 (speravo andasse bene comunque).
Ho provato a farlo manualmente con le faq date da questo thread, ma niente.
(magari sbaglio qualcosa?)
Ho chiamato il 190 mi rimandano sempre al sito.
Ho cercato il sito SE, ma non funge (e a quuanto pare non funge a nessuno).
COME CAVOLO SI CONFIGURANO GLI MMS VODAFONE PER W800 :<? ??

grazie :(
Sia sul sito Vodafone che su quello Sony Ericsson non funziona una mazza per quel che riguarda le configurazioni.
Io ho a suo tempo scaricato i PDF da Vodafone, ho configurato a mano (due :ncomment: ) e mi funziona tutto (MMS, WAP, e-mail): prova anche tu.

salpi
25-10-2006, 19:18
Raga stavo seguendo la procedura per installare una patchcon far manager, quando mi spunta un messaggio con sfondo rosso che dice:

tuo are trying to write block @§450E0000 - 000200000. this part of flash contains:EROM
you better do backup first. you cab make the phone dead with invalid flash data.

Mi sono preso di paura è ho fatto no.. E' un messaggio normale che vedete tutti?
E' un avviso di sicurezza: controlla solo d'aver inserito bene gli indirizzi (i due numeri) e prosegui.

Un consiglio a tutti: FATE SEMPRE UN BACKUP COMPLETO prima di partire con patches e aggiornamenti vari!!!!

cicho07
25-10-2006, 19:26
E' un avviso di sicurezza: controlla solo d'aver inserito bene gli indirizzi (i due numeri) e prosegui.

Un consiglio a tutti: FATE SEMPRE UN BACKUP COMPLETO prima di partire con patches e aggiornamenti vari!!!!

Ma per indirizzi intendi questi numarati 450E0000 - 000200000?... devo lasciare quelli che mi da far manager?

Mamba Black
25-10-2006, 19:39

sarebbe utile inserire nella guida una sezione dedicata al backup completo, per i niubbi come me che non sanno come fare anche quello... :fagiano:

MATTEW1
25-10-2006, 19:53
up!

salpi
25-10-2006, 20:29
Ma per indirizzi intendi questi numarati 450E0000 - 000200000?... devo lasciare quelli che mi da far manager?
Si', sono quelli: devi inserire quelli adatti al tuo telefono ed all'operazione che stai eseguendo (dovrebbero essere indicati nella guida), perche' gli indirizzi di memoria coinvolti sono diversi a seconda della porzione di firmware sulla quale si sta lavorando (MAIN, FS ecc.).

Mr.Brown
25-10-2006, 20:37

L'ho scritto nella fine della pagina della guida.
Come ti sei trovato con la guida per la trasformazione?

lantony
25-10-2006, 21:35
ragazzi stasera volevo procedere alla trasformazione 750 to 800 ma mi pare di capire che nessuno l'abbia ancora provata, o sbaglio?
Ci sono rischi?

Mr.Brown
25-10-2006, 21:38
vai tranquillo e segui la guida non ci sono problemi, ora come ora ti basta usare i driver che ho uppato, sono gli ultimi in lingua italiana.
Aggiorna e fammi sapere.

lantony
25-10-2006, 21:49
K dai provo. Grazie per tutti i consigli ;)
ma la modifica vale x tutti i k750 o devo controllare il chip o altro del mio ?

lantony
25-10-2006, 21:52
il cell lo connetto al pc senza sim o con?

Mr.Brown
25-10-2006, 21:54
il cell lo connetto al pc senza sim o con?

Lasciala la sim

lantony
25-10-2006, 21:57
Lasciala la sim

non e' che avresti un contatto msn da inviarmi in pvt cosi ti potrei chiedere qualcosa se ne ho bisogno? non mi chiamare scassapa... :ciapet:

lantony
25-10-2006, 22:51
done grazie

Mr.Brown
25-10-2006, 22:52
ti ho cercato via msn via skype ma non ci sei, cmq ci sono nel blocco, sono nella cartella custom

lantony
25-10-2006, 23:03
ti ho cercato via msn via skype ma non ci sei, cmq ci sono nel blocco, sono nella cartella custom

i file certificati dell'immagine guida sono diversi da quelli del file scaricato vado avanti cmq ?

lantony
25-10-2006, 23:16
grazie alla pazienza di Mr Brown ora ho completato!
Tutto perfetto, lo provo un po e vi faccio sapere ;)

Mr.Brown
25-10-2006, 23:24
grazie alla pazienza di Mr Brown ora ho completato!
Tutto perfetto, lo provo un po e vi faccio sapere ;)

Lasciando da parte la paura di fare danni come ti sei trovato?

cicho07
26-10-2006, 00:11
Si', sono quelli: devi inserire quelli adatti al tuo telefono ed all'operazione che stai eseguendo (dovrebbero essere indicati nella guida), perche' gli indirizzi di memoria coinvolti sono diversi a seconda della porzione di firmware sulla quale si sta lavorando (MAIN, FS ecc.).

Raga ci sono riuscito :D ora.. tutte ste pacth che trovo nel sito a che cavolo servono? quali sono le piu utili e carine? esiste la pacth per cambiare la grafica?

Un ultima cosa se installo il firmware del w800, posso poi aggiornalo dal sito ufficiale se? Grazie per la pazienza :D

Mr.Brown
26-10-2006, 09:01
@giolf ho letto il tuo post riguardo al bug della batteria in quel forum straniero. Hai risolto poi?

taleboldi
26-10-2006, 09:45
eh
ma non ce la fa

io pure
ho tentato di mandarne, ma non partivano
e ovviamente non li riceveva neppure

ora però funziona, forse il msg di avvenuta attivazione arriva prima che la stessa sia effettiva

bha, vabbè grazie cmq

ciauz

lantony
26-10-2006, 10:07
Lasciando da parte la paura di fare danni come ti sei trovato?

Innanzitutto grazie x il supporto in tempo reale nonostante eri incasinato ;)
A parte il fatto che le schermate rosse durante il processo di flash mi facevano cagare sotto, ora va tutto perfettamente, specialmente il player mp3 e' molto + facile da usare e pratico, per non parlare poi del volume che ora 'e molto + alto sia con cuffie che con l'altoparlante! Cmq nonostante ho anche le cuffie del W800i credo che preferisco cmq quelle originali del k750i (tra poco mi arrivano gli auricolari di punta della Sony e vi diro' se ci sono miglioramenti). Dite che valga la pena installare il player del w810 o e' assolutamente inutile? Inoltre anche io non ho capito se adesso collegandomi al liveupdate Sony mi si aggiorna automaticamente il firmware del w800 o meno :mbe: Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon vocabolario inglese italiano per questo mobile? Provai il mobile translator ma faceva :Puke:

ezio
26-10-2006, 10:13
Ragazzi ho un piccolo problema.
Vorrei apportare le varie modifiche al telefono seguendo le vostre guide, ma sia con Far Manager che con il SeUS, quando connetto il telefono tenendo premuto il tasto C (che funziona), questo si accende e mi chiede di inserire il pin, invece di restare spento come accade solitamente.
Quindi non riesco ad avviare il flashing nè con Far nè con SeUS.
Mi è già accaduto in passato e ho risolto solo formattando (probabilmente è un problema di driver del cavo), avete suggerimenti?
Grazie

Mr.Brown
26-10-2006, 10:23
Ragazzi ho un piccolo problema.
Vorrei apportare le varie modifiche al telefono seguendo le vostre guide, ma sia con Far Manager che con il SeUS, quando connetto il telefono tenendo premuto il tasto C (che funziona), questo si accende e mi chiede di inserire il pin, invece di restare spento come accade solitamente.
Quindi non riesco ad avviare il flashing nè con Far nè con SeUS.
Mi è già accaduto in passato e ho risolto solo formattando (probabilmente è un problema di driver del cavo), avete suggerimenti?
Grazie

Si sono i driver del cavo. installa quello che ho linkato nella guida...cmq ecco il link http://www.megaupload.com/it/?d=LWPLT8MC
A telefono spento connetti il cel al cavo fuori da far manager e dovrebbe partire l'installaz del nuovo hardware se non dovesse partire cerca il cavo nel pannello di controllo sistema e gestione periferiche. Disinstalla il vecchio cavo e riconnetti il telefono con la procedura di prima, magari usando una porta usb diversa.

ezio
26-10-2006, 10:45
Perfetto, bastava disinstallare il driver usb in Gestione Periferiche (sotto Controller USB) come mi hai consigliato.

Grazie ancora :)

cicho07
26-10-2006, 12:35
Raga ieri ho inserito una due patch ma il cell mi funziona male.. dopo la prima chiamata, le altre sono tutte senza microfono si stacca e non riesco a parlare.. C'è un modo per ripristinare il tutto?

SilentScream
26-10-2006, 12:45
Innanzitutto grazie x il supporto in tempo reale nonostante eri incasinato ;)
A parte il fatto che le schermate rosse durante il processo di flash mi facevano cagare sotto, ora va tutto perfettamente, specialmente il player mp3 e' molto + facile da usare e pratico, per non parlare poi del volume che ora 'e molto + alto sia con cuffie che con l'altoparlante! Cmq nonostante ho anche le cuffie del W800i credo che preferisco cmq quelle originali del k750i (tra poco mi arrivano gli auricolari di punta della Sony e vi diro' se ci sono miglioramenti). Dite che valga la pena installare il player del w810 o e' assolutamente inutile? Inoltre anche io non ho capito se adesso collegandomi al liveupdate Sony mi si aggiorna automaticamente il firmware del w800 o meno :mbe: Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon vocabolario inglese italiano per questo mobile? Provai il mobile translator ma faceva :Puke:
se hai un K750 flashato a w800,il seus non ti aggiorna più!
il seus funziona in base al CDA e l'imei del telefono,ora tu hai il cda di un w800 e l'imei del K750,e ovviamente ti dice che non puoi aggiornare!
devi mettergliela in quel posto con un programmino che fa credere al seus che il tuo cda è del w800! se vuoi l'eseguibile devi pagarmi in natura o in denaro,OVVIAMENTE!!! :D

lantony
26-10-2006, 12:54
se hai un K750 flashato a w800,il seus non ti aggiorna più!
il seus funziona in base al CDA e l'imei del telefono,ora tu hai il cda di un w800 e l'imei del K750,e ovviamente ti dice che non puoi aggiornare!
devi mettergliela in quel posto con un programmino che fa credere al seus che il tuo cda è del w800! se vuoi l'eseguibile devi pagarmi in natura o in denaro,OVVIAMENTE!!! :D

se sei una bella ragazza potrei fare un sacrificio e pagarti in natura dai :asd: eheheh
Grazie per il consiglio ma tu hai gia' provato e funziona? Cambierebbe qualcosa flashando un firmware + aggiornato di quello postato dal signor Brown ?

Mr.Brown
26-10-2006, 12:58
questo è l'ultimo fw in italiano :cool:

Willbender
26-10-2006, 13:18
ho fatto aanche la configurazione manuale O.o
ma niente...
bu non ci capisco nulla
maledetti mms

lantony
26-10-2006, 14:05
questo è l'ultimo fw in italiano :cool:

Figo!!! :sofico:

SilentScream
26-10-2006, 14:09
se sei una bella ragazza potrei fare un sacrificio e pagarti in natura dai :asd: eheheh
Grazie per il consiglio ma tu hai gia' provato e funziona? Cambierebbe qualcosa flashando un firmware + aggiornato di quello postato dal signor Brown ?
no,non sono una ragazza....tsk....razzista! ahahahah
se hai già l'ultima versione,non ci son problemi! nel caso ne uscisse un'altra,penso che l'unico sistema per aggiornare un cellulare flashato usufruendo del SEUS,sia quello di usare st'aggeggio che ho usato io....o pagare quei 7-8-9-10 euro ai vari servizi

cicho07
26-10-2006, 14:15
Raga ieri ho inserito una due patch ma il cell mi funziona male.. dopo la prima chiamata, le altre sono tutte senza microfono si stacca e non riesco a parlare.. C'è un modo per ripristinare il tutto?

Che bello ho risolto reinstallando il firmware originale fuuuuuuu :p

Una domanda, se installo il firmware del w800i, poi posso tornare al firmware del k750i? Che vantaggi avrei con il firmware del w800? il firmware del w800i lo posso aggiornare successivamente dal sito ufficiale se?

sumit
26-10-2006, 14:54
esiete un adattatore jack che si connette al telefono, cosi lo puoi connettere a qualsiasi fonte audio. Lo si trova sulla baia inserendo nella ricerca "jack k750i" ;)

:read: attestato di stima ed affetto!!!

grazie

MATTEW1
26-10-2006, 17:12
RAGAZZI mi potete dire come si flasha questo cell per poter mettere l'ultimo firmware..e soprattutto da dove lo scarico ? brown mi ha consigliato R1CA021 anche se non è l'ultimo da quanto ho capito..è in italiano?

Mr.Brown
26-10-2006, 17:27
brown mi ha consigliato R1CA021 anche se non è l'ultimo da quanto ho capito..è in italiano?
Se vuoi trasformare il k750i in w800i leggi la guida e scarica i files che ho uppato...hai tutto li, diversamente del R1CA021 nessuno si è lamentato a differenza dell'ultimo che ha creato non pochi problemi.

MATTEW1
26-10-2006, 17:40
ok ma tu cosa mi consigli ? il tuo o R1CA021? cquali pregi o difetti hanno l'uno dall'altra?inoltre mi consigli di utilizzare il programma seus?oppure dopo che aggiorno il firmware è inutile?

Mr.Brown
26-10-2006, 17:45
ok ma tu cosa mi consigli ? il tuo o R1CA021? cquali pregi o difetti hanno l'uno dall'altra?inoltre mi consigli di utilizzare il programma seus?oppure dopo che aggiorno il firmware è inutile?

io aggiornerei a w800i alla fine cambia poco, ma comunque tramite far manager puoi tornare al firm originale.

MATTEW1
26-10-2006, 18:05
inoltre mi consigli di utilizzare il programma seus?oppure dopo che aggiorno il firmware è inutile?

ezio
26-10-2006, 19:15
Mr.Brown, seguendo la tua guida sono riuscito a flashare correttamente il firmware del w800i sul k750i :cool:

Nella tua guida c'è però un punto che secondo me andrebbe corretto, se nno avessi avuto il tuo archivio di file già pronto (http://www.megaupload.com/it/?d=YU0XSPZR) non avrei saputo come procedere. Più precisamente:

"Copiate I certificati relativi alla vostra versione del firmare
Ecco il link per scaricare i certificati: http://www.se-tool.net/security/download_custom_files.asp"

In quella pagina di topsony ci sono numerosi file, ma non sono riuscito ad individuare alcuna corrispondenza in base alla versione del firmware che volevo flashare (r1bc002).

Per il resto la guida è perfetta :)

PS: con il firm del w800 ho notato che il tasto centrale al di sopra del joystick avvia il mediaplayer invece che mostrare le scelte rapide (cosa che trovo molto utile), è possibile ovviare al problema?

cicho07
26-10-2006, 19:31
Mr.Brown, seguendo la tua guida sono riuscito a flashare correttamente il firmware del w800i sul k750i :cool:

Nella tua guida c'è però un punto che secondo me andrebbe corretto, se nno avessi avuto il tuo archivio di file già pronto (http://www.megaupload.com/it/?d=YU0XSPZR) non avrei saputo come procedere. Più precisamente:

"Copiate I certificati relativi alla vostra versione del firmare
Ecco il link per scaricare i certificati: http://www.se-tool.net/security/download_custom_files.asp"

In quella pagina di topsony ci sono numerosi file, ma non sono riuscito ad individuare alcuna corrispondenza in base alla versione del firmware che volevo flashare (r1bc002).

Per il resto la guida è perfetta :)

Che cosa hai guadagnato in prestazioni o altro mettendo il firmware del w800?

ezio
26-10-2006, 19:36
innanzitutto ho perso tutti i numeri della rubrica del telefono, fortunatamente avevo il backup (fatto per puro caso :D )
Ovviamente ho perso anche tutti i giochi java e i temi, rimetterli è una scocciatura :D
Non ho fatto prove o altro perchè voglio prima installare qualche patch (vedi i driver 7.12 per la fotocamera), lo uso un po' e vi dico ;)

Leggi inoltre l'ultima riga che ho aggiunto al post precedente.

ezio
26-10-2006, 20:37
Bene, ho installato i camdriver 7.12 (ottima la qualità, i colori e la saturazione sono nettamente migliori rispetto ai 5.3) e ho aggiunto anche diverse patch (le altre non mi sembrano utili, voi quali utilizzate?):
w800_R1BC002_date_time_names_files_camera
w800_R1BC002_flight_mode
w800_R1BC002_radio_patch
w800_R1BC002_Work_ phone_without_SIM_cards

Anche in questo caso le guide di Mr.Brown si sono rivelate chiare e complete ;)

Non ho però capito come passare in flight mode :D

homerdb
26-10-2006, 22:48
Che cosa hai guadagnato in prestazioni o altro mettendo il firmware del w800?
le prestazioni java sono peggiori,parlo del W800 rispetto il K750 (che è quindi più veloce!).... io aggiungerò solo alcune patches al mio K750,ma MAI il firmware del W800!! ciao!

salpi
26-10-2006, 23:54
Se a qualcuno interessa, ho tradotto una guida all'uso di GFlash per la trasformazione K750/W800, applicazione patches ecc.

Ho solo aggiunto di mio alcuni dettagli che mi sembrava il caso di chiarire, ed aggiornato alcune immagini per adattarle agli "usi locali" ;) .

GFlash ha, almeno per ora, qualche funzione in meno rispetto a FAR Manager, ma ha un'interfaccia grafica che lo rende meno difficile da usare per i meno esperti.

Buon divertimento!

Questo e' il link per il download: http://www.megaupload.com/?d=QG9O56SA

almike
27-10-2006, 07:35
Salve a tutti sono sintonizzato su questo tread da un bel po purtroppo sfoglando tutto il tread non riesco a trovare o mi sfugge la posizione della guida per l'aggiornamento al W800i (e la cosa mi attizza assai).So che è una domanda sciocca ma nella prima pagina trovo solo link, modding e aggiornamenti vari. Premetto che ho aggiornato il software con la versione R1DB001 e scaricato le pacth del mitico Mr.Brown che non so con quale programma debba essere "decifrato". Scusate per la banalità. :muro:

lantony
27-10-2006, 09:51
le prestazioni java sono peggiori,parlo del W800 rispetto il K750 (che è quindi più veloce!).... io aggiungerò solo alcune patches al mio K750,ma MAI il firmware del W800!! ciao!

Sbagli, in termini di qualita' mp3 e menu si guadagna tantissimo mettendo il firm W800i ;)

ezio
27-10-2006, 10:30
Allora ragazzi, devo dire che il firmware del w800i va abbastanza bene:
- qualità mp3 ottima (anche dall'altoparlante esterno il suono sembra più forte e nitido)
- foto ottime (camdriver 7.12)
- mediaplayer nettamente migliore di quello del k750i
- comoda la possibilità di accendere il telefono ed usarlo subito come walkman senza attivare la rete (credo si risparmi anche un po' sula batteria). Però rinnovo la domanda, come si attiva il flight mode dai profili? :)
- MyPhoneExplorer funziona correttamente
- la radio senza cuffie (ho usato la patch apposita) prende poco quanto niente :D

Come velocità dei menu e navigazione tra le cartelle siamo lì, ad occhio non mi sembra cambiato nulla.

Salve a tutti sono sintonizzato su questo tread da un bel po purtroppo sfoglando tutto il tread non riesco a trovare o mi sfugge la posizione della guida per l'aggiornamento al W800i (e la cosa mi attizza assai).So che è una domanda sciocca ma nella prima pagina trovo solo link, modding e aggiornamenti vari. Premetto che ho aggiornato il software con la versione R1DB001 e scaricato le pacth del mitico Mr.Brown che non so con quale programma debba essere "decifrato". Scusate per la banalità. :muro:
trovi i link nelle ultime 5-10 pagine del thread ;)

almike
27-10-2006, 12:03
Grazie ezio ho trovato tutto il necessario e avrei dei problemini.
Ho seguito alla lettera la guida sul Gflash quando collego per leggere il cid con il tasto c premuto dopo un minuto mi dice:Couldn't open port.
Forse dovrei usare Far manager?

ezio
27-10-2006, 12:12
Con gFlash non ho ancora provato e non saprei darti suggerimenti.
Comunque prova ad installare i driver usb che mi ha suggerito Mr.Brown per Far (te li allego al post).

Altrimenti prova direttamente con Far Manager, il procedimento è più lungo ma non difficile se segui le guide ;)

AndreasJ
27-10-2006, 12:40
Ragazzi sapete come fare per configurare gli mms di tim sul w800?

rowiz
27-10-2006, 14:30
devo sottoporvi una questione: avevo fatto ordinare il cel tramite un amico che lavora in un grande centro di distribuzione, dopo avermi fatto aspettare 10 giorni mi ha detto che non hanno il cel perchè è troppo vecchio, e di pensare ad un modello più nuovo. Voi mi consigliate di chiedere se hanno il w800i, il w810i o avete qualche altro modello simile da consigliarmi? Oppure devo cercare il k750i da qualche altra parte?

salpi
27-10-2006, 14:51
Grazie ezio ho trovato tutto il necessario e avrei dei problemini.
Ho seguito alla lettera la guida sul Gflash quando collego per leggere il cid con il tasto c premuto dopo un minuto mi dice:Couldn't open port.
Forse dovrei usare Far manager?
Il tuo sembra un problema di comunicazione, non di programma.
Prova a collegarti ad altre porte USB, controlla il cavo, controlla l'installazione dei drivers in "Gestione hardware" ed eventualmente rimuovili e reinstallali.

Mr.Brown
27-10-2006, 15:10
cari colleghi di hobby devo staccarmi un po da sto 3d vista l'imminenza degli esami, quindi da ora in poi sarò molto meno presente, sono contento che tanti di voi abbiano apprezzato il lavoro che ho fatto e sono sicuro che non appena Giolf avrà finito la sua parte uscirà fuori una bella risorsa dove poter attingere tutti e senza più difficoltà.
Un saluto a tutti, a presto ;)

rowiz
27-10-2006, 16:34
nessuno può aiutarmi?b

ezio
27-10-2006, 16:41
devo sottoporvi una questione: avevo fatto ordinare il cel tramite un amico che lavora in un grande centro di distribuzione, dopo avermi fatto aspettare 10 giorni mi ha detto che non hanno il cel perchè è troppo vecchio, e di pensare ad un modello più nuovo. Voi mi consigliate di chiedere se hanno il w800i, il w810i o avete qualche altro modello simile da consigliarmi? Oppure devo cercare il k750i da qualche altra parte?
se il w800i (o il w810i) costa uguale o poco più io lo prenderei, come caratteristiche siamo lì.
Altrimenti dai un'occhiata qui sul mercatino, se ne trovano molti solitamente a buon prezzo e ben mantenuti. Poi c'è il solito ebay...

Se può interessarti, informati anche su QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294892) ;)

Ciao
cari colleghi di hobby devo staccarmi un po da sto 3d
ancora grazie per le guide ;)
PS: quanto ad uno dei miei precedenti post, riguardo l'installazione tramite Far dei certificati, potresti integrare la parte in cui se ne parla nella guida di Salpi, è molto chiara :)

SoNyz
27-10-2006, 21:55
Raga ho applicato la patch del flash col tasto per scattare le foto, solo che mi sono accorto di qualche dettaglio che non capisco come fare.

Se accendo il flash, come lo spengo poi?????
Il flash non si vede fisso, ma a scatti e' normale?
E poi si attiva il tipo di flash quello forte e non quello lento, e noto che riscalda tantissimo la lampada dopo pochi secondi, non si rischia di bruciare il flash?

Bulz rulez
27-10-2006, 22:26
raga qualkuno aveva fatto il tema di hwupgrade vero?? link??

Bulz rulez
27-10-2006, 22:38
raga altre 2 info
- ma con far manager l'opzione wireless village significa amndare sms via bluthooth ovviasmente gratis??
- molti cell dei miei amici han la funzione push oggetti nel seno ek una volta addato il dispositivo blutooth tra i preferiti e impostato il codice essi son liberi di girovagare tra le cartelle dati del mio celle e prenede cio' ke vogliono, il w800i nn puo?? copme si fa?? io faccio aggiorna lista servizi e mi dice pusho oggetti ma nn mi fa "entrare" nel cell del mio amico...-.-

SoNyz
28-10-2006, 08:16
Raga ho risolto con il flash, era la patch che mi ha mandato Mr.Brown, forse per sbaglio mi avra' mandato la 3.0 invece c'e' la 3.1 che risolve tutto.
UNA FIGATONAAAA....
premi il pulsante per 2 secondi e si accende il flash, lo ripremi e si spegneeee.....

GRANDEEEEEE

PS: Non applicate la patch 3.0 perche secondo me se viene tenuta + di 30 secondi di brucia il flash, perche la luce si accende quella + forte, e riscalda un casinooo...

dieg
28-10-2006, 19:01
ragazzi non riesco a configurare il mio k750i per usare opera mini e un'altro programmino che si connette per scaricare le previsioni del tempo aggiornate... :mc: :muro:
mi resistutiscono entrambi un errore di connessione...

ho provato a configurare il cell sia con le impostazioni wind che manualmente ma non c'è niente da fare...
e dal sito sony ericsson non si riesce a inviarsi l'sms autoconfigurante :muro:

come posso fare? qualcuno che ha wind ed è riuscito c'è? :fagiano: :stordita:

SoNyz
28-10-2006, 23:10
Secondo me il problema e' dovuto al fatto che usi il wap e non il gprs, oppure che nelle impostazioni java non specifichi il tipo di connessione che hai creato, ammesso che sia gprs.

homerdb
28-10-2006, 23:26
Secondo me il problema e' dovuto al fatto che usi il wap e non il gprs, oppure che nelle impostazioni java non specifichi il tipo di connessione che hai creato, ammesso che sia gprs.

esatto! ne sono convinto! seleziona da impostazioni java il profilo "email-internet" e vedi se i programmi ti vanno

questo è rivolto anche ad un utente (non ricordo chi) che aveva problemi nella connessione....

MATTEW1
28-10-2006, 23:49
Raga ho risolto con il flash, era la patch che mi ha mandato Mr.Brown, forse per sbaglio mi avra' mandato la 3.0 invece c'e' la 3.1 che risolve tutto.
UNA FIGATONAAAA....
premi il pulsante per 2 secondi e si accende il flash, lo ripremi e si spegneeee.....

GRANDEEEEEE

PS: Non applicate la patch 3.0 perche secondo me se viene tenuta + di 30 secondi di brucia il flash, perche la luce si accende quella + forte, e riscalda un casinooo...
E DOVE la trovo questa patch 3.1?

SoNyz
29-10-2006, 00:28
E DOVE la trovo questa patch 3.1?

La trovi sul sito http://www.se-tool.net solo che devi registrarti, e poi devi aspettare l'email che e' arrivata a me dopo 2 giorni.
Cmq la metto sul mio hosting cosi la prendi li....

PS: Ti serve per w800i o k750?
Se k750 che firmware hai?

SoNyz
29-10-2006, 00:38
Li ho messi tutti per sicurezza. (DEVI COPIARLO E INCOLLARLO SUL WEB mettendo http:// prima SE NO NON FUNZIONA)

W800i Firm: R1BC002 - spazioinwind.libero.it/sarbo/w800_R1BC002_flashLight_on-off_camera_button_v3.1.rar
K750i Firm: r1ca021 - spazioinwind.libero.it/sarbo/k750_r1ca021_flashLight_on-off_camera_button_v3.1.rar
K750i Firm: R1DB002 - spazioinwind.libero.it/sarbo/K750_R1DB001_flashLight_on-off_camera_button_v3.1.rar
Guida per tutto - spazioinwind.libero.it/sarbo/Guida%20installazione%20patches%20k750i%20e%20w800i%20by%20Mr.Brown.doc

medievalspawn
29-10-2006, 00:58
ce l'ho fatta.

adesso ho un w800 con cam driver 7.12 + patch varie.

grandi ragazzi!!!!

ma c'è la possibilità di utilizzare il tasto sopra il joystick come nel 750???

grazie

Orei
29-10-2006, 02:27
ciao scusa.. avrei da chiederti qualche info..

io ho volutamente NON upgradato il firmware del mio k750i al w800, perchè ritengo il k750 più "professionale".. in compenso, ho installato tutte le patch per la versione R1CB2 (la penultima..)

ora volevo provare le varie versioni dei driver della camera e dell'audio.. nonché quelli del display..

ho letto dalla tua firma che possiedi gli audio del w810.. che dici siano buoni..

come si sente l'audio in conversazione?? a me l'audio del k750i.. pare MOOOLTOOO basso.. del tipo che quasi non c'è paragone se confrontato cn il volume dell'audio del t610 in mio possesso!!

No.. veramente.. si sente troppo basso!!! cosa dite che posso fare?? più che altro.. perchè non ho capito se i driver degli audio servono solo per gli altoparlanti esterni per gli mp3.. e per le cuffie.. o se sono anche per l'auricolare del cellulare.. mi interesserebbe infatti autmentare il volume in conversazione.. e non ditemi di alzarlo col pulsante +.. perchè l'ho già posizionato a chiodo!!!

In più.. siccome i video del k750i sono a bassissima risoluzione.. ed in più fan veramente cag@are.. mi chiedevo se percaso esisteva una qualsiasi partch, che permettesse di innalzare la risoluzione di registrazione ad una modalità almeno doppia rispetto a quella predefinita.. che fa veramente schifo!!

Altra cosa.. le foto scattate col k750i, di sera, col flash, risultano gialline.. ho cercato un pò su esato.. e ne parlano.. ma ci sono 1000000 miliardi di versioni di driver della fotocamera.. e sinceramente.. di mettermi dietro a provarle tutte non ne ho nessunissima voglia!!

Qualcuno di voi ha già verificato se i 7.11 sono i migliori? anche perchè ci sono 5-6 versioni moddate in modo diverso dei 7.11.. poi ora sono usciti i 7.12.. insomma.. un casino!!

chi ci riesce a star dietro??

Grazie mille per tutto!!!

ciaoooo

MATTEW1
29-10-2006, 08:01
La trovi sul sito http://www.se-tool.net solo che devi registrarti, e poi devi aspettare l'email che e' arrivata a me dopo 2 giorni.
Cmq la metto sul mio hosting cosi la prendi li....

PS: Ti serve per w800i o k750?
Se k750 che firmware hai?
allora ho il k750i ma dovrei fare l'aggiornamento firmware per passare al w800i grazie alla guida di mr.brown..quindi quale devo mettere dei tre ke hai postatO?

MATTEW1
29-10-2006, 08:09
Mr.brown ho scaricato il tuo file SE_Flash_Plugin_0.10.0.44.rar.. quando flash il mio k750 i devo mettere solo la patch k750_r1aa008_java_patch.vkp avendo il firmware r1aa008 le altre non le metto?vedo che hanno la scritta per esempio k750_r1ca021_music.vkp..e quindi mi chiedo l' k750_r1aa008_java_patch aggiorna solo la parte java? la music radio high volume no?

SoNyz
29-10-2006, 08:09
allora ho il k750i ma dovrei fare l'aggiornamento firmware per passare al w800i grazie alla guida di mr.brown..quindi quale devo mettere dei tre ke hai postatO?

Se aggiorni il filmware al w800 devi mettere quella per W800I, se invece lo hai k750 metti quella per k750 ma ovviamente guardando la versione del firmware.

SoNyz
29-10-2006, 08:10
Ma qualcuno puo' scrivere tutte queste patch a cosa servono, perche non si capisce nulla...

MATTEW1
29-10-2006, 08:11
ok dopo provo e ti faccio sapere

ezio
29-10-2006, 08:19
ma c'è la possibilità di utilizzare il tasto sopra il joystick come nel 750???
ho cercato nei diversi menu e credo non sia possibile.

come si sente l'audio in conversazione?? a me l'audio del k750i.. pare MOOOLTOOO basso.. del tipo che quasi non c'è paragone se confrontato cn il volume dell'audio del t610 in mio possesso!!
anche usando il firmware del w800 il volume dell'audio durante le conversazioni è comunque basso rispetto ad altri telefoni, avrei preferito anch'io una maggior potenza.

Qualcuno di voi ha già verificato se i 7.11 sono i migliori? anche perchè ci sono 5-6 versioni moddate in modo diverso dei 7.11.. poi ora sono usciti i 7.12.. insomma.. un casino!!
ti consiglio di provare direttamente i 7.12, a me hanno stupito per qualità e luminosità delle immagini ;)

MATTEW1
29-10-2006, 08:34
RAGAZZI mi da errore quando cerco di aggiornare il firmware..mi scrive quando uso far manager: unable to open device: EPIUSB
Check for EPIUSB.SYS driver installed. ke devo fare dove devo installarli?

ezio
29-10-2006, 08:45
Connetti il telefono, e quando è stato riconosciuto da Windows vai in Gestione Periferiche ed elimina il driver relativo sotto la voce Controller USB (Universal Serial Bus).
Quindi installa i driver usb che ho postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14433304&postcount=8721 e riconnetti il telefono tenendo premuto C, Windows dovrebbe installarti i driver giusti.

Orei
29-10-2006, 08:49
ho cercato nei diversi menu e credo non sia possibile.

anche usando il firmware del w800 il volume dell'audio durante le conversazioni è comunque basso rispetto ad altri telefoni, avrei preferito anch'io una maggior potenza.

ti consiglio di provare direttamente i 7.12, a me hanno stupito per qualità e luminosità delle immagini ;)
e per quanto riguarda i driver audio?? quali hai usato?? dove trovo quelli del w810?

sul sito di topsony non sono catalogati per "modello di telefonino", ma, anzi.. per versione rilasciata.. 001, 002, 003... ma non si capisce quale usare..

consigli??

per quanto invece riguarda i driver camera.. 7.12.. sì.. ma quali??? :P ce ne saranno almeno 5!!

ciaooo

P.S. aggiungo una cosa.. purtroppo.. mi sono accorto che il mio cell non riesco a capire perchè.. ogni tanto scazza.. ovvero:

Se stò guardando una immagine.. la rendo orizzontale.. zoommo.. per poi salvare la parte zoomata.. dice impossibile salvare.. se spengo e riaccendo.. la salva..

Stessa cosa se sono nel file manager.. in alcune cartelle immagini (anche una sola a volte..) invece che apparire la miniatura delle foto, appare l'icona delle immagini.. la seleziono per visualizzarla a schermo intero.. e fa schermo nero.. spengo e riaccendo il cell.. ora funziona.. stà cosa scazza.. perchè lo faceva sia prima con la MSduo in dotazione, che ora con la produo da 2GB appena arrivata..
Inoltre lo faceva prima di andare in assistenza per il problema al joystick.. e lo fa tuttora che è tornato dall'assistenza col problema al joy risolto, e con il firmware aggiornato... che però ho provveduto velocemente a downgradare alla versione R1CB002.. insomma.. la penultima.. dato che la R1D dava non pochi problemi.. ed in più non c'erano tutte le patch disponibili per la versione del firmware precedente...

Però una domanda.. i problemi della R1D, erano, a detta di molti, solo problemi legati all'audio in conversazione, all'audio MP3 in ascolto, sia con auricolari che con altoparlante esterno..

Nel momento in cui io aggiorno a quella versione, e cambio i driver audio e cam del k750i alle versioni che dico io (magari il cam alla 7.12.. e l'audio a quello del w810) i "tanti" problemi e bug della R1D dovrebbero scomparire?? e magari vengono risolti altri problemi come quelli che a me accadono con le foto!!

Pensta te.. che altre volte, mi capita che se faccio una foto.. scatto.. ed invece di salvarla.. chiude direttamente la videocamera e va al desktop iniziale.. senza aver salvato nulla.. bahh!! e sì che io avevo rifiutato i nokia perkè sono LENTI e tanto problematici a livello software.. ma qui ci avviciniamo non poco!! :P

ciaoo e grazie ancora

ezio
29-10-2006, 08:56
Per i driver audio ho lasciato quelli standard dell'ultimo firmware del w800 (la qualità degli mp3 in cuffia o dall'altoparlante esterno è ottima), per i camdriver ho utilizzato la versione uppata da Mr.Brown.
Eccola (lo zip ne contiene anche altri):

Orei
29-10-2006, 09:02
ho aggiornato il mio post sopra il tuo.. se magari puoi darci una letta :P

per quanto riguarda i file audio.. ce la faresti a backupparti la cartella FS/IFS/settings/acoustic ???

lì son contenuti tutti i driver audio del cellulare.. se riuscissi a farne uno zip da condividere..

ciaooo e grazieee!!!

ezio
29-10-2006, 09:18
Per i problemi con il firmware, credo tu abbia fatto confusione con le versioni, il penultimo è il R1CA021, che è quello che ti consiglio di provare per provare a risolvere tutti i problemi che hai esposto (credo che siano dovuti proprio al firmware...).

Per i file audio non c'è problema, entro stasera cerco di fare il backup e ti passo il tutto ;)

SoNyz
29-10-2006, 09:18
Scusate ma posso sapere dove trovare i driver audio del w810???
Dicono che migliora e aumenta la qualita' audio e il suono di volume, VERO???

ezio
29-10-2006, 09:32
su topsony non ho trovato nulla, dovresti provare su esato...