PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Gundam72
18-12-2006, 18:21
Il k750i accetta le memory fino a quale capacità?
Io ho la memory da 1gb
Ciao

manus75
18-12-2006, 18:28
Il k750i accetta le memory fino a quale capacità?
Io ho la memory da 1gb
Ciao
Fino a 2Gb!

redegaet
18-12-2006, 18:59
Grazie, oggi non ho fatto in tempo a passare, proverò domani. Però per un difetto così sporadico che non posso dimostrare, penso mi faranno storie per la sostituzione. :rolleyes:
Vi terrò informati.
Alex

nicola5154
18-12-2006, 19:03
una piccola curiosità...girando a quanto trovate il k750i e il w800? 200€ il primo e 300 il secondo?

danyy
18-12-2006, 20:08
Ciao a tutti..io volevo comprare l'auricolare Hpm-82 per il mio k750&W800... è compatibile? funziona lo stesso??

Grazie per le risposte!

redegaet
18-12-2006, 20:13
una piccola curiosità...girando a quanto trovate il k750i e il w800? 200€ il primo e 300 il secondo?

Il k750i sui 190 + spese di spedizione, quindi circa 200 in tutto.
Alex

salpi
18-12-2006, 20:43
non riesco a farlo funzionare..mi dice in inglese "telephone could be not identified" ogni volta che cerco di inserire qualcosa..alla voce cliccando file comapre Connect e Option..in connect MI DICE QUEELO DI PRIMA.."telephon could be..." in Option- setting devo inserire due voci : la prima e PORT (che va da com3 a com6) la seconda e BAUDRATE (che va da 1200 a 256000)..cosa devo fare??? aiutatemi.. :help: :muro:
Sbaglio o non hai installato i drivers?
Scaricali da qui (http://www.sonyericsson.com/downloads/750_USB_Drivers.zip), installali e vedrai che il tuo K verra' riconosciuto.

mcatk
18-12-2006, 21:54
Navigando un pò sembra che il problema dell' "hiss" di sottofondo nell'utilizzo del w810i come lettore mp3 sia un gran brutto bug non ancora fixato dalla se....sembra che delle cuffie a bassa impedenza risolvano il problema in parte....ma uffa ma vi pare possibile questo problema su un telefono progettato apposta per l'audio :eek:

http://www.contralogic.com/w810i/

in effetti a volume basso da fastidio, a volume medio alto non si nota + di tanto certo che però.... :rolleyes:

gabryboom
19-12-2006, 07:24
per il w810 lascerei tutto a default per il momento, in attesa di firmware e relative patch sufficientemente testati.

in che senso sufficientemente testati?? stavo appunto per fare l'update del mio w810i... ho scaricato anche un software dal sito sella SE x aggiornare il firmware, ma se nn ne vale la pena nn lo faccio!! ora ho la R4CE012, lascio questa???

Salvo86
19-12-2006, 08:27
Sbaglio o non hai installato i drivers?
Scaricali da qui (http://www.sonyericsson.com/downloads/750_USB_Drivers.zip), installali e vedrai che il tuo K verra' riconosciuto.

ho scaricato i drivers..sono in formato zip..devo estrarli?...dove devo anstallare i drivers? direttamente sul pc, nella memorya del telefono o in my phone explorer..se nella memoria del cell mi dite i che cartella..grazie...lo so sono un rompibolle ma dovreste spiegarmi tutta la procedura.

mcatk
19-12-2006, 09:14
in che senso sufficientemente testati?? stavo appunto per fare l'update del mio w810i... ho scaricato anche un software dal sito sella SE x aggiornare il firmware, ma se nn ne vale la pena nn lo faccio!! ora ho la R4CE012, lascio questa???

io ho già provato ma non aggiorna proprio niente, dice solamente che il firmware installato è il + recente... anche se non è proprio così

Gerov
19-12-2006, 09:52
Scusate ma che firmware dovrei mettere per avere il w800i Italiano...il mio l ho preso in germania e vorrei se possibile cambiarlo in Italiano.

Grazie

salpi
19-12-2006, 13:47
ho scaricato i drivers..sono in formato zip..devo estrarli?...dove devo anstallare i drivers? direttamente sul pc, nella memorya del telefono o in my phone explorer..se nella memoria del cell mi dite i che cartella..grazie...lo so sono un rompibolle ma dovreste spiegarmi tutta la procedura.
Allora, facciamo la storia completa. Non sapendo cosa tu abbia installato e cosa no, ci sono due possibilita':

1) I drivers non sono installati:
- Scompatta il file zip nella cartella che preferisci
- Collega il cell al PC col cavo USB in dotazione: Windows riconosce il nuovo hardware ed avvia l'installazione
- Rispondi selezionando "No, non ora" alla richiesta di connessione a Windows Update
- Scegli l'installazione manuale (Installa da un elenco o percorso specifico) e nella finestra successiva spunta solo la casella "Includi il seguente percorso nelle ricerca", poi clicca sul pulsante "Sfoglia" e seleziona la cartella nella quale hai estratto i files
- Clicca su "Avanti" e lascia procedere l'installazione (vengono installati diversi componenti) fino a quando in basso a destra ti compare il "fumetto" che dice che il nuovo hardware e' installato e pronto per l'uso

2) Hai gia' installato qualcosa ma l'installazione non e' andata a buon fine o non funziona:
- Apri il Pannello di Controllo: da Start > Esegui, digita control nella casella e clicca su OK
- Nella finestra che si apre fai doppio clic sull'icona "Sistema", poi clicca su "Hardware" e quindi su "Gestione periferiche"
- Dovresti vedere all'inizio della lista un'icona col punto esclamativo giallo, oppure aprendo la voce "Controller USB" dovresti trovare qualcosa che si riferisce al telefono
- Clicca col tasto destro su quella delle due voci che troverai, e sul menu che si apre clicca su "Proprieta'"
- Nella finestra che si apre clicca sul pulsante "Aggiorna driver", e procedi all'installazione come visto al punto 1.

Una volta completata l'installazione, MyPhoneExplorer riconosce automaticamente il telefono: non c'e' bisogno di selezionare la porta.

Bene, questa e' tutta la storia "partendo dall'uovo": ora pero' devi metterci un po' del tuo.... ;)

Fammi sapere com'e' andata.

salpi
19-12-2006, 14:24
Scusate ma che firmware dovrei mettere per avere il w800i Italiano...il mio l ho preso in germania e vorrei se possibile cambiarlo in Italiano.

Grazie
Se non e' CID49, flasha il firmware: sulla prima pagina di questa discussione trovi tutto quel che serve sia per vedere il CID sia per il flashing col cavo in dotazione.

Salvo86
19-12-2006, 15:49
Allora, facciamo la storia completa. Non sapendo cosa tu abbia installato e cosa no, ci sono due possibilita':

1) I drivers non sono installati:
- Scompatta il file zip nella cartella che preferisci
- Collega il cell al PC col cavo USB in dotazione: Windows riconosce il nuovo hardware ed avvia l'installazione
- Rispondi selezionando "No, non ora" alla richiesta di connessione a Windows Update
- Scegli l'installazione manuale (Installa da un elenco o percorso specifico) e nella finestra successiva spunta solo la casella "Includi il seguente percorso nelle ricerca", poi clicca sul pulsante "Sfoglia" e seleziona la cartella nella quale hai estratto i files
- Clicca su "Avanti" e lascia procedere l'installazione (vengono installati diversi componenti) fino a quando in basso a destra ti compare il "fumetto" che dice che il nuovo hardware e' installato e pronto per l'uso

2) Hai gia' installato qualcosa ma l'installazione non e' andata a buon fine o non funziona:
- Apri il Pannello di Controllo: da Start > Esegui, digita control nella casella e clicca su OK
- Nella finestra che si apre fai doppio clic sull'icona "Sistema", poi clicca su "Hardware" e quindi su "Gestione periferiche"
- Dovresti vedere all'inizio della lista un'icona col punto esclamativo giallo, oppure aprendo la voce "Controller USB" dovresti trovare qualcosa che si riferisce al telefono
- Clicca col tasto destro su quella delle due voci che troverai, e sul menu che si apre clicca su "Proprieta'"
- Nella finestra che si apre clicca sul pulsante "Aggiorna driver", e procedi all'installazione come visto al punto 1.

Una volta completata l'installazione, MyPhoneExplorer riconosce automaticamente il telefono: non c'e' bisogno di selezionare la porta.

Bene, questa e' tutta la storia "partendo dall'uovo": ora pero' devi metterci un po' del tuo.... ;)

Fammi sapere com'e' andata.

allora spieghero tutto dall'inizio:
ho il k750i da quasi 2 anni..inizialmente avevo installato pc suite (ossia il cd trovato all'interno della confezione)..poi ho disinstallato pc perche un mio amico collegava il suo se k750i al computer senza aver mai installato pc suite suite...il cell ha continuato a funzionare ogni volta che lo connettevo al pc...anche senza pc suite installato..ogni volta che attacco il cavo usb al cell parte l'autoplay e si apre la schermata con le cartelle della memory stick..non parte nessuna schermata di windows dove mi dice di installare qualcosa...circa 3 settimane fa ho scaricato una cartella contenete un sacco di applicazioni per il se k750i (motivi, wallpaper, screensaver, giochi e anche my phone explorer)...ho seguito tutti i passaggi che mi hai dato ma non funziona niente sia della prima strada (perche windows non mi dice di riconoscere un nuovo hardware e non mi chiede di far partire l'installazione..proprio perche parte l'autoplay e accede subito alla memory stik) ne nella seconda strada (perche quando vado in esegui e digito control-ok non compare nessuna icona "sistema" ma solo queste:ASPETTO E TEMI, STAMPANTI E ALTRO HARDWARE, RETE E CONNESSIONI INTERNET, ACCOUNT UTENTE, INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, DATA ORA LINGUA..., SUONI VOCE E PERIFERICHE AUDIO, ACCESSO FACILITATO e PRESTAZIONI E MANUTENZIONE...nient'altro)..ho provato ad aprirle ma in nessuna di queste compare la scritta hardware e poi gestioni periferiche; comunque ho installato my phone explorer (che non e in italiano, ma inverie lingue selezionabili tra cui l'inglese), ho estratto in una cartella sul desktop i drivers del k750i che ho scaricato dal forum, ho collegato il mio cell al pc con il cavo usb, ho avviato my phone explorer e...indovinate un po?..non succede niente...(per carita non ce lo con voi che cercate di aiutarmi ma non ce la faccio piu..avrete capito che sono una mezza sega con i computer)...io ci provo..volevi sapere come e andata?...una merda.

sslazio
19-12-2006, 15:52
scusate io ho un W 950i che penso sia simile ai Vs, mi date qualche dritta per sfruttare meglio questo simpatico giocattolino? :D

salpi
19-12-2006, 16:22
ho seguito tutti i passaggi che mi hai dato ma non funziona niente sia della prima strada (perche windows non mi dice di riconoscere un nuovo hardware e non mi chiede di far partire l'installazione..proprio perche parte l'autoplay e accede subito alla memory stik) ne nella seconda strada (perche quando vado in esegui e digito control-ok non compare nessuna icona "sistema" ma solo queste:ASPETTO E TEMI, STAMPANTI E ALTRO HARDWARE, RETE E CONNESSIONI INTERNET, ACCOUNT UTENTE, INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, DATA ORA LINGUA..., SUONI VOCE E PERIFERICHE AUDIO, ACCESSO FACILITATO e PRESTAZIONI E MANUTENZIONE...nient'altro)..ho provato ad aprirle ma in nessuna di queste compare la scritta hardware e poi gestioni periferiche; comunque ho installato my phone explorer (che non e in italiano, ma inverie lingue selezionabili tra cui l'inglese), ho estratto in una cartella sul desktop i drivers del k750i che ho scaricato dal forum, ho collegato il mio cell al pc con il cavo usb, ho avviato my phone explorer e...indovinate un po?..non succede niente...(per carita non ce lo con voi che cercate di aiutarmi ma non ce la faccio piu..avrete capito che sono una mezza sega con i computer)...io ci provo..volevi sapere come e andata?...una merda.
Partendo dal presupposto che tu abbia WinXP, devi trovare la voce di menu che attiva la visualizzazione di tutte le opzioni del pannello di controllo.

Purtroppo non ricordo dove sta: non ho mai usato il menu originale, ma mi pare non sia difficile da trovare. Devi smanettare un po' sul menu del pannello, o se c'e' qualcuno che l'ha sotto mano dica come trovarla.

AGGIORNAMENTO: se non trovi la voce di cui sopra, da Start > Esegui digita sysdm.cpl e poi OK, si avviera' direttamente il programma di gestione dell'hardware.

Fallo col telefono collegato, altrimenti (ovviamente) Win non puo' vederlo.

Gundam72
19-12-2006, 17:31
é melio farla scaricare completamente prima di caricarla o cosa?
Ciao :)

salpi
19-12-2006, 17:42
é melio farla scaricare completamente prima di caricarla o cosa?
Con queste batterie non e' necessario. E' consigliabile farla scaricare ogni tanto, dicamo ogni mese o due, ma senza farne un'ossessione. :)

ezio
19-12-2006, 20:07
X Ezio,ho la R1CA021. Ah quel problemino me lo fa pure con le chiamate,praticamente l ultima chiamata fatta/ricevuta/non risposta parte sempre dalla terza della lista e non dalla prima in alto! MAhh!
davvero molto strano :mbe: Potresti provare con un reset del telefono (Impostazioni - Generali - Ripristino totale), ma perderesti configurazione mms, wap e tutto il resto.
come detto da mcatk nel post successivo al tuo, al momento non sono disponibili nuovi firmware ufficiali. Se usi il SeUS (il software di aggiornamento online della SE che hai scaricato) il telefono non verrà aggiornato.
Sono comunque disponibili versioni del firmware non rilasciate ufficialmente, presenti sui vari Davinci e Wotan (due client alternativi e a pagamento per l'update e la modifica del software del telefono); potresti anche installarli manualmente, ma non essendo ufficiali non avresti una garanzia assoluta sul loro corretto funzionamento, anche perchè sono recentissimi e vi sono pochi pareri a riguardo.
allora spieghero tutto dall'inizio:
ho il k750i da quasi 2 anni..inizialmente avevo installato pc suite (ossia il cd trovato all'interno della confezione)..poi ho disinstallato pc perche un mio amico collegava il suo se k750i al computer senza aver mai installato pc suite suite...il cell ha continuato a funzionare ogni volta che lo connettevo al pc...anche senza pc suite installato..
Se connettendo il telefono con il cavo usb parte l'autoplay e viene visualizzato il contenuto della memory styck, probabilmente i driver usb sono già installati (se non ricordo male PCSuite, che tu appunto avevi, li installa automaticamente da sè ;) ).

Detto questo, dovresti risolvere il problema configurando completamente MyPhoneExplorer.
Avvialo, e vai su File - Opzioni.
Nella finestra che ti si presenta, scheda Connessione, seleziona alla voce "Porta" una delle COM presenti. Quella corretta dovrebbe essere indicata come "k750 USB Port". In caso contrario provale una ad una.
Clicca sul pulsante Cerca Dispositivo, e quando viene rilevato il telefono clicca su OK.

Se non risolvi anche così, prima di avviare MyPhoneExplorer, usando il cerca di Windows trova ed elimina, a telefono scollegato, tutti i file contenenti "k750" senza le virgolette. Per individuarli tutti, attiva l'opzione per cercare anche tra i file nascosti e di sistema.
Fatto ciò, riconnettendo il telefono dovrebbe apparire la finestra di Riconoscimento Nuovo Hardware, ti basterà utilizzare i driver indicati da Salpi.
Successivamente avvia MyphoneExplorer e segui le indicazioni di cui sopra.

Vedrai che con un po' di pazienza risolvi il problema :)

manus75
19-12-2006, 21:33
Ezio è incredibile,da stamattina non mi da + quel problema! Sms e chiamate me le salva in modo corretto,sempre in cima alla lista l ultimo sms e chiamata fatta /ricevuta ecc ecc eppure non ho toccato nessuna impostazione! Boo meglio cosi,grazie lo stesso!

ezio
19-12-2006, 21:39
Ezio è incredibile,da stamattina non mi da + quel problema! Sms e chiamate me le salva in modo corretto,sempre in cima alla lista l ultimo sms e chiamata fatta /ricevuta ecc ecc eppure non ho toccato nessuna impostazione! Boo meglio cosi,grazie lo stesso!
Meglio così, certe cose valle a capire :D

gabryboom
19-12-2006, 21:41
io ho già provato ma non aggiorna proprio niente, dice solamente che il firmware installato è il + recente... anche se non è proprio così

come detto da mcatk nel post successivo al tuo, al momento non sono disponibili nuovi firmware ufficiali. Se usi il SeUS (il software di aggiornamento online della SE che hai scaricato) il telefono non verrà aggiornato.
Sono comunque disponibili versioni del firmware non rilasciate ufficialmente, presenti sui vari Davinci e Wotan (due client alternativi e a pagamento per l'update e la modifica del software del telefono); potresti anche installarli manualmente, ma non essendo ufficiali non avresti una garanzia assoluta sul loro corretto funzionamento, anche perchè sono recentissimi e vi sono pochi pareri a riguardo.

Grazie x le risposte... allora aspetterò l'uscita ufficiale della patch della SE!!!

Gerov
19-12-2006, 22:39
Se non e' CID49, flasha il firmware: sulla prima pagina di questa discussione trovi tutto quel che serve sia per vedere il CID sia per il flashing col cavo in dotazione.

scusa.l ho ordinato e quindi non mi è ancora arrivato..ma se fosse cid49 non si può flashare?

mcatk
19-12-2006, 22:42
Piccolo aggiornamento sul problema hiss del w810i:

Ho girato un pò tutti i forum internazionali e sembra che alcuni con fw aggiornato si ritrovino lo stesso problema ed altri se lo ritrovino ma in molto attenuato, personalmente trovo che sia abbastanza fastidioso a volumi bassi ma che sparisca del tutto a volumi moderati/alti..

Quindi l'aggiornamento fw non risolve sempre il problema, sempre sperando in un fix futuro, anche se s.e. non sembra interessata a fixare un bel niente...

Altro possibile soluzione: utilizzare delle cuffie con impedenza + alta, o ancora costruirvi un attenuatore (ci sto provando..) che limiti o annulli l'hiss a bassi volumi....

http://developer.sonyericsson.com/thread.jspa?threadID=33479&tstart=0

http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=136410

http://www.petitiononline.com/w810i/petition.html

http://www.contralogic.com/w810i/

Salvo86
19-12-2006, 23:19
davvero molto strano :mbe: Potresti provare con un reset del telefono (Impostazioni - Generali - Ripristino totale), ma perderesti configurazione mms, wap e tutto il resto.

Se connettendo il telefono con il cavo usb parte l'autoplay e viene visualizzato il contenuto della memory styck, probabilmente i driver usb sono già installati (se non ricordo male PCSuite, che tu appunto avevi, li installa automaticamente da sè ;) ).

Detto questo, dovresti risolvere il problema configurando completamente MyPhoneExplorer.
Avvialo, e vai su File - Opzioni.
Nella finestra che ti si presenta, scheda Connessione, seleziona alla voce "Porta" una delle COM presenti. Quella corretta dovrebbe essere indicata come "k750 USB Port". In caso contrario provale una ad una.
Clicca sul pulsante Cerca Dispositivo, e quando viene rilevato il telefono clicca su OK.

Se non risolvi anche così, prima di avviare MyPhoneExplorer, usando il cerca di Windows trova ed elimina, a telefono scollegato, tutti i file contenenti "k750" senza le virgolette. Per individuarli tutti, attiva l'opzione per cercare anche tra i file nascosti e di sistema.
Fatto ciò, riconnettendo il telefono dovrebbe apparire la finestra di Riconoscimento Nuovo Hardware, ti basterà utilizzare i driver indicati da Salpi.
Successivamente avvia MyphoneExplorer e segui le indicazioni di cui sopra.

Vedrai che con un po' di pazienza risolvi il problema :)

fatto finalmente ci sono riuscito..ora posso giocare a tetris..grazie atutii quelli che mi hanno aiutato..alla prossiama!!

salpi
19-12-2006, 23:24
scusa.l ho ordinato e quindi non mi è ancora arrivato..ma se fosse cid49 non si può flashare?
Non con i tools gratuiti ed il cavo in dotazione.

In realta' e' appena uscito un nuovo programma, gia' segnalato da Ezio qualche pagina indietro, in grado di farlo, ma non l'ho usato e non ho idea dell'affidabilita'.

Inoltre, da quel che ho letto ha un inconveniente mica male: puo' impiegare fino a 5 ore per completare il lavoro!!

salpi
19-12-2006, 23:31
fatto finalmente ci sono riuscito..ora posso giocare a tetris..grazie atutii quelli che mi hanno aiutato..alla prossiama!!
E allora, buon divertimento! :)

ezio
20-12-2006, 09:08
Piccolo aggiornamento sul problema hiss del w810i:
cut
anche in questo caso aspetterei un nuovo firmware, non credo che SE non si sia accorta del problema ;)
Non con i tools gratuiti ed il cavo in dotazione.

In realta' e' appena uscito un nuovo programma, gia' segnalato da Ezio qualche pagina indietro, in grado di farlo, ma non l'ho usato e non ho idea dell'affidabilita'.

Inoltre, da quel che ho letto ha un inconveniente mica male: puo' impiegare fino a 5 ore per completare il lavoro!!
Esatto, con PhoneXS è possibile flashare anche i CID49 (niko ha inserito il link nel primo post).
Sto seguendo il thread sul forum inglese, il software funziona correttamente e non è neanche complesso nel suo utilizzo, però ha come inconveniente, appunto, la durata del processo.
Può richiedere fino a 5 ore.

Aggiungo che se la batteria non è completamente carica, spesso il flashing non va a buon fine e va ripetuto.

Bonovox767
20-12-2006, 10:15
Ciao...firmware più recenti, non a pagamento se ne trovano? E quali migliorie comportano?
Grazie :)

ezio
20-12-2006, 10:18
Leggi il mio post di ieri :)
Per il momento è ancora opportuno aspettare ;)

Bonovox767
20-12-2006, 10:20
Grazie Ezio... aspetteremo ( spero non in eterno :D )

E la speranza è anch che prima o poi FAR manager diventi compatibile con il W810i ...

ezio
20-12-2006, 10:26
Come dicevo poco più su, c'è già PhoneXS (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118) che supporta i CID49 compreso il w810, il flashing (e l'aggiunta o sostituzione di file) è quindi già possibile ;)
L'unico difetto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15188349&postcount=9782

backstage_fds
20-12-2006, 12:41
Ciao Ezio, piccola consulenza.
Vorrei acquistare delle cuffie un pò più potenti per il K750i.
Che posso prendere?? Qualcosa che mi faccia godere. :cool:

Gerov
20-12-2006, 12:47
Esatto, con PhoneXS è possibile flashare anche i CID49 (niko ha inserito il link nel primo post).
Sto seguendo il thread sul forum inglese, il software funziona correttamente e non è neanche complesso nel suo utilizzo, però ha come inconveniente, appunto, la durata del processo.
Può richiedere fino a 5 ore.

Aggiungo che se la batteria non è completamente carica, spesso il flashing non va a buon fine e va ripetuto.

sì già ieri avevo trovato da solo il thread dove veniva spiegato coem utilizzare phoneXS per questo non avevo capito come mai non si potesse flashare i cid49..
tra l altro leggendo in giro mi sembra d aver capito che per ora sicuri cid49 siano solo i nuovi k750...mentre w800 non è sicuro che lo siano.

cmq ho un problema a capire quali sono i file giusti da usare...

dovrebbero essere questi no:

W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.rar
W800_R1BC002_FS_EU5.rar
W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip (anche se per quest ultimo ho dei dubbi..perchè c'è anche questo file W800i_CDA102430_13_EUROPE_5.zip e non è chiara la differenza fra i due)

ciao e grazie dell aiuto

ezio
20-12-2006, 14:18
Ciao Ezio, piccola consulenza.
Vorrei acquistare delle cuffie un pò più potenti per il K750i.
Che posso prendere?? Qualcosa che mi faccia godere. :cool:
Ciao! :) E' da un po' che non ci si sente, buone feste (rivolgo l'augurio a tutto il forum ovviamente) ;)

Quanto alle cuffie, potrei suggerirti quelle del w800-w810, che da sole valgono una trentina d'euro. Ma in questo stesso thread e su altri forum, leggendo diverse considerazioni in merito, mi sembra di capire che con queste ultime il k750i produca un suono addirittura qualitativamente inferiore a quello delle cuffie standard.

Rimanendo in ambito SonyEricsson, quindi, direi che utilizzare le cuffie in dotazione è la scelta migliore ;) Salpi e gli altri che le hanno provate potranno confermartelo.

Altrimenti potresti optare per le "solite" Sennheiser, ma in tal caso saresti costretto a procurarti un adattatore.
tra l altro leggendo in giro mi sembra d aver capito che per ora sicuri cid49 siano solo i nuovi k750...mentre w800 non è sicuro che lo siano.
Errato, tutti i k750i e w800i prodotti nell'ultimo periodo sono CID49, come CID49 è anche il w810i (non esiste CID36).
cmq ho un problema a capire quali sono i file giusti da usare...

dovrebbero essere questi no:

W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.rar
W800_R1BC002_FS_EU5.rar
W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip (anche se per quest ultimo ho dei dubbi..perchè c'è anche questo file W800i_CDA102430_13_EUROPE_5.zip e non è chiara la differenza fra i due)
Premetto che la scelta dei CDA corretti è spiegata dettagliatamente nella guida a Gflash di Sapli linkata nel primo post. Dalle una lettura, vedrai che ti sarà tutto chiaro ;)
Il CDA corretto per il firmware r1bc002 italiano (Generic Italy) è questo:
W800i_CDA102425_5_EUROPE_5 (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=174&linkid=462)

mcatk
20-12-2006, 14:36
Sto facendo alcuni tentativi con phone xs 2.01, ma non flasha...

evidentemente c'è qualcosa che non va....

ezio
20-12-2006, 14:39
Sto facendo alcuni tentativi con phone xs 2.01, ma non flasha...
evidentemente c'è qualcosa che non va....
la batteria è completamente carica?

mcatk
20-12-2006, 14:47
la batteria è completamente carica?

89% dici che è quello? più che altro riconosce il telefono e poi si ferma dopo un pò senza dare nessun segno di vita, il telefono riaccendendolo poi parte senza nessun problema, proverò con calma stasera perchè fra un pò vado a lavorare...

cmq avevo provato anche ieri sera con batteria al 100%

Ho provato pure ad aggiornare i driver usb...

edit--> forse ho capito il problema... usavo i file main e fs del pacchetto davinci

Cmq stasera risprovo con calma e vi so dire :D

mcatk
20-12-2006, 15:20
anche in questo caso aspetterei un nuovo firmware, non credo che SE non si sia accorta del problema ;)

Invece sembra che s.e. non sia intenzionata a risolvere il problema perchè l'hiss deriva da un fix applicato per eliminare la distorsione ad alto volume, in sintesi per non distorcere ad alto volume lasciamo la distorsione a basso volume :D :fagiano:

Però a sto punto appena riesco ad usare il phone xs, provo a uppare i file "acustic" del k750, in teoria dovrebbe essere possibile farlo, bisogna vedere se pure in pratica è fattibile la cosa..

snake85
20-12-2006, 15:47
Ragazzi mi stavo domandando se è possibile scaricare un intero dizionario tipo (zanichelli, etc.) e aggiungerlo nel dizionario personale del nostro amato k750i ???

ezio
20-12-2006, 16:07
Ragazzi mi stavo domandando se è possibile scaricare un intero dizionario tipo (zanichelli, etc.) e aggiungerlo nel dizionario personale del nostro amato k750i ???
dovrebbe esserci qualche versione in java...

danyy
20-12-2006, 16:11
Ciao a tutti..io volevo comprare l'auricolare Hpm-82 per il mio k750&W800... è compatibile? funziona lo stesso??

Grazie per le risposte!

ezio
20-12-2006, 16:21
Grazie per le risposte!
Sul sito della SE il k750i e il w800i non sono indicati, ma su Esato e numerosi altri siti le danno come compatibili; vale però lo stesso discorso fatto poco sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15193404&postcount=9789

Aggiungo:

Using a K750i (with R1CA021 firmware), the HPM-82 can:
- Start media player / radio / last run (according to your settings)
- Stop media player / radio / last run (according to your settings)
- Go to previous track (media player)
- Go to next track (media player)
- Raise volume (media player / radio)
- Lower volume (media player / radio)

but can't:
- Go to next radio station
- Go to previous radio station
- Go to next preset radio station
- Go to previous preset radio station
- Do fast forward in media player
- Do fast rewind in media player

It's a little slower than phone control buttons (mostly for the volume control).

For every control on the remote I tried to click and to click and hold the button (we never know...).

Hope it helps.

Quality is good, but I didn't do any comparison with HPM-70 (that I own too) at his moment. Certainly later on...

backstage_fds
20-12-2006, 16:39
Grazie Ezio per gli auguri (si è vero che da un pò non ci sentivamo).
Riguardo le cuffie sapevo delle sennaiser e del relativo adattatore
ma non mi andava di portarmi troppi fronzoli appresso.
Avevo pensato anch'io a quelle del W800i ma a questo punto
mi sembrano sconvenienti, ma così per curiosità, si trovano??

ezio
20-12-2006, 16:43
In giro qui a Bari non le ho viste (vendute da sole, senza telefono), ma credo si trovino (prova su tuttoericsson).

backstage_fds
20-12-2006, 16:44
AriThx e Ariauguri

danyy
20-12-2006, 16:48
ezio hai pm..

danyy
20-12-2006, 16:52
Per tutti..secondo voi qual è la migliore cuffia per il k750&w800??

thotgor
20-12-2006, 18:57
su ebay ho visto batterie megacazzute per il k750i e simili...tipo il doppio degli ampere...qualcuno le ha provate?

nicola5154
20-12-2006, 18:57
Prima di buttarlo nel water definitivamente.
k750i joystick che non prende le selezioni...nessuna...oppure se le prende lo fa molto in ritardo o aprendo il lettore multimediale ad esempio....dopo un pò che muovo il joystick a vuoto il cell si spegne.
ho provato a rimettere l' ultimo fw ma niente, a togliere la mmc ma niente.idee?

thotgor
20-12-2006, 18:59
k750i joystick che non prende le selezioni...nessuna...oppure se le prende lo fa molto in ritardo o aprendo il lettore multimediale ad esempio....dopo un pò che muovo il joystick a vuoto il cell si spegne.
ho provato a rimettere l' ultimo fw ma niente, a togliere la mmc ma niente.idee?

l'hai già spruzzato di olio per contatti?

nicola5154
20-12-2006, 19:01
l'hai già spruzzato di olio per contatti?
no il telefono è in garanzia e ha 4 mesi. non mi metto di certo a cercare certe soluzioni.

thotgor
20-12-2006, 19:03
no il telefono è in garanzia e ha 4 mesi. non mi metto di certo a cercare certe soluzioni.

beh guarda che non fa mica male...io l'ho fatto per il mio T630 e va da dio adesso..e ha due anni e mezzo. E' l'olio a spruzz per pulire i contatti, con la cannuccina piccola piccola...basta una piccola spruzzata a cell spento.

Piuttosto che provare con altre cose...

redegaet
20-12-2006, 19:29
Attenzione a non far finire l'olio dietro al display, ho letto in giro che succede ed è una rovina.
Io poi non l'ho portato indietro, non ha più fatto scherzi lo schermo. Però effettivamente come affidabilità sono molto perplesso. :rolleyes:
Ciao, Alex

nicola5154
20-12-2006, 20:01
dovrei ripristinare i files originari del telefono perchè ho fatto il ripristino completo. ho visto che in prima pagina c'è il link per scaricare il backup ma non funziona.

ezio
20-12-2006, 20:04
su ebay ho visto batterie megacazzute per il k750i e simili...tipo il doppio degli ampere...qualcuno le ha provate?
io utilizzerei solo batterie originali, certificate per il k750i...
Spesso basta aprire la cover e soffiare sotto il joystick per eliminare la polvere depositata sui contatti (non perdendo la garanzia e non rischiando di far danni).
Altrimenti, come ti è stato suggerito, potresti utilizzare uno spray pulisci contatti, ma dato che il tuo è in garanzia per altri quattro mesi dovresti semplicemente portarlo in assistenza ;)
dovrei ripristinare i files originari del telefono perchè ho fatto il ripristino completo. ho visto che in prima pagina c'è il link per scaricare il backup ma non funziona.
con cosa hai creato il backup? a quale link ti riferisci?

nicola5154
20-12-2006, 20:11
io utilizzerei solo batterie originali, certificate per il k750i...

Spesso basta aprire la cover e soffiare sotto il joystick per eliminare la polvere depositata sui contatti (non perdendo la garanzia e non rischiando di far danni).
Altrimenti, come ti è stato suggerito, potresti utilizzare uno spray pulisci contatti, ma dato che il tuo è in garanzia per altri quattro mesi dovresti semplicemente portarlo in assistenza ;)

con cosa hai creato il backup? a quale link ti riferisci?

in prima pagina c'è un link con scritto backup file originali in caso di ripristino.
ma il link non va.
a me servirebbero perchè dopo il ripristino se ne è andato tutto. anche quello che c'era a cell nuovo.

ezio
20-12-2006, 20:30
li trovi QUI (http://www.tuttoericsson.com/k750/file%20originali.asp) :)

nicola5154
20-12-2006, 20:35
li trovi QUI (http://www.tuttoericsson.com/k750/file%20originali.asp) :)
grazie.
senti, non ho ben capito come si riconosce un cid36 e un 49 e quali differenze hanno

ezio
20-12-2006, 20:40
grazie.
senti, non ho ben capito come si riconosce un cid36 e un 49 e quali differenze hanno
per rilevare il CID basta connettere il telefono e avviare Gflash, ti dice subito se si tratta di un CID36 o un CID49.
Un CID49 non può essere modificato con Far e Gflash, non ci sono differenze relative al normale utilizzo o alle funzionalità del telefono stesso.

nicola5154
20-12-2006, 20:42
per rilevare il CID basta connettere il telefono e avviare Gflash, ti dice subito se si tratta di un CID36 o un CID49.
Un CID49 non può essere modificato con Far e Gflash, non ci sono differenze relative al normale utilizzo o alle funzionalità del telefono stesso.
in quanto a HW? magari componenti aggiornati ecc?

ezio
20-12-2006, 20:52
in quanto a HW? magari componenti aggiornati ecc?
assolutamente no ;)

nicola5154
20-12-2006, 20:56
comunque il problema del joystick sembra essersi risolto con il ripristino del telefono.

ezio
20-12-2006, 20:58
comunque il problema del joystick sembra essersi risolto con il ripristino del telefono.
le due cose non dovrebbero essere collegate, poi chissà, a Natale tutto è possibile :D

nicola5154
20-12-2006, 21:06
le due cose non dovrebbero essere collegate, poi chissà, a Natale tutto è possibile :D
infatti...eppure funziona. l'ho tartassato mezz'ora e non ha perso un colpo.
speriamo.

mcatk
20-12-2006, 22:19
Sto flashando con phone xs...per adesso sta andando speriamo in bene e soprattutto speriamo ci metta meno di 5 ore ....

Vi consiglio di lasciar perdere phone xs per adesso con il w810i, più che un'aggiornamento è un'avventura....sperando se rilasci presto qualche aggiornamento per il cell in questione

Gerov
20-12-2006, 23:48
Errato, tutti i k750i e w800i prodotti nell'ultimo periodo sono CID49, come CID49 è anche il w810i (non esiste CID36).

Premetto che la scelta dei CDA corretti è spiegata dettagliatamente nella guida a Gflash di Sapli linkata nel primo post. Dalle una lettura, vedrai che ti sarà tutto chiaro ;)
W800i_CDA102425_5_EUROPE_5 (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=174&linkid=462)

continuo a nonfar caso che questo thread è diretto anche al w810...andrebbero divisi:)

cmq grazie delle varie info.
ciao:)

ezio
21-12-2006, 10:12
di nulla :)

Bocciolo
21-12-2006, 10:15
Ma nessuno mi sa proprio dire se posso disabilitare il salvataggio dei messaggi inviati?

ezio
21-12-2006, 10:25
Ma nessuno mi sa proprio dire se posso disabilitare il salvataggio dei messaggi inviati?
non ho visto nessuna opzione a riguardo...hai già controllato sul manuale?

Bocciolo
21-12-2006, 10:26
si l' avrò letto una decina di volte...non c'è proprio scritto niente, però è assurdo che non si possa disattivare il salvataggio

Ushiooo
21-12-2006, 11:57
Ragazzi, una curiosità:
Premetto che ho un w810i. Perche' una volta attivato il bluetooth, non si puo' esplorare un altra periferica (per esempio un altro cellulare) per prendere files, ma si puo' solo aspettare "passivamente" che qualcuno ce li invii?

Per far capire meglio, un mio amico ha un cellulare di 2 anni fa (Samsung sgh-e730 o roba simile) e lui attacca il bluetooth, e puo' richiedere a me di accedere ai contenuti. Se gli do il permesso, riesce a navigarmi all'interno delle cartelle sulla memory stick e sul telefono e puo' copiarsi i files che vuole.

Insomma mi sembra strano che un cellulare nuovo di pacca non abbia attivato questa funzione, ma solo di starsene li passivo ad aspettare i push dei files...

lupin72
21-12-2006, 12:05
Puoi farlo, a pagamento, con il client Davinci (http://www.davinciteam.com/index.php).
Questa la procedura, piuttosto immediata:
Download this CST file (Link) (ftp://ftp.seuniverse.com/sonyericsson_files/t9.cst)).
Start the latest client.
Open the "Advanced box".
In the "Advanced Settings" dialog, enable "Customization".
Now select the CST file in the customization box.
(you will now have a list of languages)
Select any T9 language you want from this file and press "OK".
Press "Ok" in the "Advanced Settings" dialog to get to the main page.
Now, only "Advanced" should be checked.
Press "Flash" and follow the on-screen instructions.

C'è anche chi come me da quelli di "DaVinci" si è visto letteralmente rubare i soldi: ho comprato un credito, non l'ho usato subito perché ho preferito aspettare che aggiungessero il firmware aggiornato, quando è arrivato e sono andato a fare il login il mio account non era riconosciuto. Ho scritto sul forum, mi hanno risposto che effettivamente l'account è disattivato, ma non possono mica mettersi a ridare i crediti a tutti quelli che ne fanno richiesta! Attenzione, quindi...

Il fatto è che non posso usare i tool gratuiti perché ho un CID49 :( quindi mi tengo il mio T9 in Inglese...

Cmq buone feste a tutti!

ezio
21-12-2006, 12:09
Ragazzi, una curiosità:
non ho mai fatto caso a questo limite, non saprei...
Il fatto è che non posso usare i tool gratuiti perché ho un CID49 :( quindi mi tengo il mio T9 in Inglese...
Sbagliato! :) Puoi usare PhoneXs, leggi le ultime due tre pagine, a fine primo post trovi anche il link ala guida in inglese ;)

Ushiooo
21-12-2006, 12:23
non ho mai fatto caso a questo limite, non saprei...

Ma forse mi sono spiegato male: non hai mai provato a connetterti tramite bluetooth ad un altro cellulare? Nel modo semplice, aggiungendolo ai dispositivi personali....

ezio
21-12-2006, 12:28
Ma forse mi sono spiegato male: non hai mai provato a connetterti tramite bluetooth ad un altro cellulare? Nel modo semplice, aggiungendolo ai dispositivi personali....
si, ma ho sempre inviato file con il metodo classico, non ho mai provato ad esplorare le cartelle (so che con altri telefoni si può fare).

Ushiooo
21-12-2006, 12:31
Che barba...chissà come mai non avranno implementato questa funzione...

Comunque grazie! Sempre molto disponibile ezio :D

ezio
21-12-2006, 12:34
figurati :)
Comunque proverò appena ne ho la possibilità, mi sembra strano che non si possa fare...

decapitate85
21-12-2006, 13:24
Ciao a tutti, è un po' che osservo il k750i e vista l'offerta di uan famosa catena lo prenderei a 199; pero' leggevo in giro che ci sono diverse versioni e probabilmente quello che prenderei è peggio..potete perfavore spiegarmi le differenze e dirmi se faccio bene a prenderlo o meno..

grazie ancora.. Marco

lupin72
21-12-2006, 13:54
Sbagliato! :) Puoi usare PhoneXs, leggi le ultime due tre pagine, a fine primo post trovi anche il link ala guida in inglese ;)

Bello! Il problema sta a usarlo, nel senso che anche se adesso sto cercando di uploadare it.lng e it.t9, ma poi non so come fare a modificare il language.txt. Qualche idea?

lupin72
21-12-2006, 14:31
Bello! Il problema sta a usarlo, nel senso che anche se adesso sto cercando di uploadare it.lng e it.t9, ma poi non so come fare a modificare il language.txt. Qualche idea?

Comincio a preoccuparmi un po', pensavo che trasferire 150Kb fosse una risata, invece va avanti da un'ora ripetendo lo stesso giro, manda un sacco di comandi, poi arriva a 4200 e lì finisce, poi non capisco se continua o riprova. Qualcuno ha visto lo stesso comportamento. E soprattutto, c'è modo di bloccarlo senza fare danno? :help:

ezio
21-12-2006, 14:37
Ciao a tutti, è un po' che osservo il k750i e vista l'offerta di uan famosa catena lo prenderei a 199; pero' leggevo in giro che ci sono diverse versioni e probabilmente quello che prenderei è peggio..potete perfavore spiegarmi le differenze e dirmi se faccio bene a prenderlo o meno..
grazie ancora.. Marco
Ripeto, male che vada potrebbe capitarti un CID49 invece che un CID36; in questo caso non potresti utilizzare Far e Gflash (per il momento) per aggiornare/modificare/patchare il software del telefono, ma saresti costretto ad affidarti al nuovo PhoneXS, meno potente di Far e più lento nel processo di flashing (come detto può impiegare fino a qualche ora, e a volte dà problemi con i k750i).

Per il resto, i telefoni sono esattamente uguali, sia sotto il profilo software, sia come caratteristiche hardware :)
Comincio a preoccuparmi un po', pensavo che trasferire 150Kb fosse una risata, invece va avanti da un'ora ripetendo lo stesso giro, manda un sacco di comandi, poi arriva a 4200 e lì finisce, poi non capisco se continua o riprova. Qualcuno ha visto lo stesso comportamento. E soprattutto, c'è modo di bloccarlo senza fare danno? :help:
Rispondendo sempre a decapitate85, questi sono alcuni dei limiti attuali di PhoneXS...

Tornando a te, Lupin, tieni presente che, indipendentemente dalla grandezza dei file che uplodi, il processo richiede sempre moltissimo tempo; non toccare nulla, e aspetta che sia definitivamente terminato.

Quanto a language.txt, se mi dai un minuto te lo uppo dal mio telefono ;)

ezio
21-12-2006, 14:43
eccolo (il nome esatto è allowed_language.txt):

Gundam72
21-12-2006, 14:53
Come faccio a sapere se il mio k750i è cid49 o cid36?
Ciao

ezio
21-12-2006, 15:00
Come faccio a sapere se il mio k750i è cid49 o cid36?
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15199008&postcount=9814

nascimentos
21-12-2006, 15:05
Ragazzi,
ma allora che faccio, aggiorno il w800i alla nuova versione?
Ora ho la R1BC002

lupin72
21-12-2006, 15:27
eccolo (il nome esatto è allowed_language.txt):

Cavolo, sei davvero gentilissimo! Il formato è proprio semplice, devo dire ;)

A me non è andata molto bene: a un certo punto si è proprio bloccato, allora l'ho dovuto killare, ma il tel non si accendeva più! Soluzione: ho usato il SEUS che, anche se ero già al firmware più recente, me l'ha fatto rifare, e tutto è tornato come nuovo, non ho perso nulla.

Appena riprendo coraggio ci riprovo. :D

Gundam72
21-12-2006, 15:31
Dove si puo scaricare Gflash?
Ho fatto ricerche varie ma niente

ezio
21-12-2006, 16:06
Ragazzi,
ma allora che faccio, aggiorno il w800i alla nuova versione?
Ora ho la R1BC002
io rimarrei a quella, applicando solo il battery fix.
Cavolo, sei davvero gentilissimo! Il formato è proprio semplice, devo dire ;)
si, è molto semplice, ma non ricordavo esattamente il contenuto del file :D
A me non è andata molto bene: a un certo punto si è proprio bloccato, allora l'ho dovuto killare, ma il tel non si accendeva più! Soluzione: ho usato il SEUS che, anche se ero già al firmware più recente, me l'ha fatto rifare, e tutto è tornato come nuovo, non ho perso nulla.
Appena riprendo coraggio ci riprovo. :D
la batteria era carica al 100%?
Dove si puo scaricare Gflash?
Ho fatto ricerche varie ma niente
nella guida a gFlash indicata in prima pagina dovrebbe esserci il link per il download, comunque: Download (http://forums.se-nse.net/index.php?act=Attach&type=post&id=2724)

lupin72
21-12-2006, 16:23
la batteria era carica al 100%?

Sì, infatti con la stessa carica ho fatto anche l'update dal SEUS. Si è proprio incriccato il programma. Cmq riproverò durante queste vacanze. Grazie ancora!

salpi
21-12-2006, 16:29
Originariamente inviato da decapitate85
grazie ancora.. Marco
Ripeto, male che vada potrebbe capitarti un CID49 invece che un CID36; in questo caso non potresti utilizzare Far e Gflash (per il momento) per aggiornare/modificare/patchare il software del telefono, ma saresti costretto ad affidarti al nuovo PhoneXS, meno potente di Far e più lento nel processo di flashing (come detto può impiegare fino a qualche ora).
Occhio!! Il supporto di PhoneXS al K750 ha dei problemi: io al momento eviterei di usarlo, in attesa di nuovi sviluppi.

"K750 support is bugged in both tools at the moment (sometimes they hang at fs activation ) , you have been warned"

ezio
21-12-2006, 18:04
Vero, c'è quell'avviso, ma in molti non hanno avuto problemi durante il flashing. Solitamente, se non va, il processo non inizia neanche.
Per non rischiare, comunque, in effetti è meglio attendere un update del programma...

Ora edito il mio precedente post di risposta a decapitate85 ;)

decapitate85
21-12-2006, 18:09
Grazie dell'aiuto ;D

lord2
21-12-2006, 18:57
che ne dite di un bel telescopio per modelli sonyericss ??
19 dollari solamente
http://mobile.brando.com.hk/MobilePhoneTelescope-SE.php
Telescope 6x Zoom For Mobile Phone Sony Ericsson
Model

Sony Ericsson K750i
Sony Ericsson W800i
Sony Ericsson W810i
Sony Ericsson W5500i/W600i

dieg
21-12-2006, 19:00
che ne dite di un bel telescopio per modelli sonyericss ??
19 dollari solamente
http://mobile.brando.com.hk/MobilePhoneTelescope-SE.php
Telescope 6x Zoom For Mobile Phone Sony Ericsson
Model

Sony Ericsson K750i
Sony Ericsson W800i
Sony Ericsson W810i
Sony Ericsson W5500i/W600i
:eek:

ezio
21-12-2006, 21:01
Era apparsa anche QUESTA (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19593.html) news su hwupgrade :eek:

snake85
22-12-2006, 10:31
Ragazzi vorrei sapere se le memory srick pro duo high speed sony da 1 gb come sono ?

lupin72
22-12-2006, 11:56
Vero, c'è quell'avviso, ma in molti non hanno avuto problemi durante il flashing. Solitamente, se non va, il processo non inizia neanche.
Per non rischiare, comunque, in effetti è meglio attendere un update del programma...

Però io quel problema non l'ho avuto, ne ho avuto un altro, cmq se il SEUS aggiusta tutto come è successo a me, vuol dire che si può sperimentare senza troppi problemi ;)

Ah, per la cronaca mi sono :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: come una bestia con quelli di DaVinci che alla fine pare che mi restituiscano il mio credito "misteriosamente scomparso", a questo punto sono un po' indeciso se passare al firmware in Italiano, mi dispiace un po' perdere il SEUS ufficiale...

ezio
22-12-2006, 12:49
Ragazzi vorrei sapere se le memory srick pro duo high speed sony da 1 gb come sono ?
ho una sandisk high speed da 1gb e va benissimo, con una Sony dovrebbe andare bene di conseguenza ;)
Ah, per la cronaca mi sono :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: come una bestia con quelli di DaVinci che alla fine pare che mi restituiscano il mio credito "misteriosamente scomparso", a questo punto sono un po' indeciso se passare al firmware in Italiano, mi dispiace un po' perdere il SEUS ufficiale...
L'utilizzo del SeUS in futuro non viene comunque pregiudicato ;)

Goku^90
22-12-2006, 13:08
un ora fa mi è arrivato il cell nuovo, un fiammante k750i nero :D .Stupendo!!!
Volevo chiedervi una cosa, come devo fare la 1° ricarica??i siti dove si scaricano i temi e giochi in prima pagina sono gratis??
Grazie

ezio
22-12-2006, 13:53
un ora fa mi è arrivato il cell nuovo, un fiammante k750i nero :D .Stupendo!!!
Volevo chiedervi una cosa, come devo fare la 1° ricarica??i siti dove si scaricano i temi e giochi in prima pagina sono gratis??
Grazie
Per la ricarica: Link (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm)
I link per temi e giochi sono quasi tutti free.

lantony
22-12-2006, 15:04
Ragazzi ho un problemone: il mese scorso ho effettuato con successo la modifica k750@w800i ed ora stavo provando a mettere patch, drivers della cam e menu nuovi ma non mi si connette+ il cell :muro: Ovvero faccio come descritto: installo i drivers usb, tolgo e metto la batteria, lascio premuto il tasto C e inserisco il cavo usb ma il telefonino invece che andare in standby come succedeva prima ora mi si accende normalmente e quindi non posso usare far manager :cry:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ezio
22-12-2006, 16:04
Ragazzi ho un problemone:
ogni tanto leggete il primo post :D
[Installazione o ripristino driver usb del cavo per l'utilizzo di Far-Gflash-SeUS] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521)

lantony
22-12-2006, 16:11
[Installazione o ripristino driver usb del cavo per l'utilizzo di Far-Gflash-SeUS] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521)

Wow grazie 1000 avevo controllato ma non li avevo trovati, e' un po disordinata la primapagina dei link. CMq spero di risolvere ora, grazie ancora.

ezio
22-12-2006, 16:15
di nulla :)
A volte capita anche a me che i driver usb flash non funzionino correttamente, vai a trovare il perchè...

Gerov
22-12-2006, 21:12
arivato w800i...cid 36 red:).. quindi far e via!..peccato che mi tocchi aspettare an ora un paio di giorni.. :D

Ushiooo
23-12-2006, 00:48
Domanda da noob: ma la memory card in vendita QUI (http://cgi.ebay.it/2GB-Sony-Memory-Stick-PRO-DUO-k750-k750i-w990i-PSP_W0QQitemZ280062603444QQihZ018QQcategoryZ122615QQrdZ1QQcmdZViewItem) (memory stick PRO DUO da 2Gb) è compatibile con il mio w810i?

Gerov
23-12-2006, 04:44

stavo provando gflash invece di far per flashare il telefonino...stranamente l unico cda europe 5 disponibile nella versione ultima di gflash è W800i_CDA102430_13_EUROPE_5.zip

mentre non c'è tra quelli selezionabili W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip...

!?!?

lantony
23-12-2006, 08:36
Domanda da noob: ma la memory card in vendita QUI (http://cgi.ebay.it/2GB-Sony-Memory-Stick-PRO-DUO-k750-k750i-w990i-PSP_W0QQitemZ280062603444QQihZ018QQcategoryZ122615QQrdZ1QQcmdZViewItem) (memory stick PRO DUO da 2Gb) è compatibile con il mio w810i?

io uso proprio quella per il mio w800 ma non me la visualizza correttamente :( Ne posso usare solo circa 1gb

Ushiooo
23-12-2006, 08:41
io uso proprio quella per il mio w800 ma non me la visualizza correttamente :( Ne posso usare solo circa 1gb

L'hai per caso anche comprata da quel posto? :D Per sapere se era affidabile :p

Comunque nessuno l'ha provata con il w810i? Per sapere se con quello funge correttamente...

lantony
23-12-2006, 09:06

Nooooooooooooooo ho provato almeno 10 volte con questo procedimento e ancora non va !!!!!!!!!!! :muro: :doh: Mi fa installare i drivers USB ma poi il cell non rimane in modalita' flash lasciando premuto C ma continua e si accende quindi poi dalla gestione periferiche scompare flash e compare w800. Come faccio??????????????????????

lantony
23-12-2006, 09:07
L'hai per caso anche comprata da quel posto? :D Per sapere se era affidabile :p

Comunque nessuno l'ha provata con il w810i? Per sapere se con quello funge correttamente...

no, me la porto' mio fratello dalla cina

Gerov
23-12-2006, 10:38

mi sa che detta così sembra più che tu ti sia beccato una memoria contraffatta....

kob4
23-12-2006, 11:52
scusate ma proprio oggi mi sto accorgendo di una cosa strana...ossia:se mi metto a fare delle foto in serie ovvero una dietro l altra in varie modalià macro o no di giorno all'aperto...ho notato che certe foto una volta scattate non vengono salvate....scatto la foto e torno al menu..senza passare per il salvataggio!!e infatti dopo non le salva!!!da cosa puo dipendere????aggiungo che ho provato a fotografare il mio giardino sotto luce solare...ma certe foto me le salva certe no....il telefono è un w810i recentemente acquistato

homerdb
23-12-2006, 14:03
allora è sicuramente contraffatta! io la mia l'ho comprata sempre sulla baia e va perfettamente!!! si tratta d una memory stick pro duo da 2 Gb, riempita fino a 1,6 Gb e va perfettamente!
c'era un sito dove spiegavano come fare a capire se la memory è contraffatta o no...ma ora non ricordo.
cmq non comprate mai dalla cina o da hong-kong....tutt'al più da un utente solo: flashman852. se volete un link contattatemi in mp e ve lo do.
oppure cercate nell'unione europea!!!

Gerov
23-12-2006, 14:56
allora è sicuramente contraffatta! io la mia l'ho comprata sempre sulla baia e va perfettamente!!! si tratta d una memory stick pro duo da 2 Gb, riempita fino a 1,6 Gb e va perfettamente!
c'era un sito dove spiegavano come fare a capire se la memory è contraffatta o no...ma ora non ricordo.
cmq non comprate mai dalla cina o da hong-kong....tutt'al più da un utente solo: flashman852. se volete un link contattatemi in mp e ve lo do.
oppure cercate nell'unione europea!!!

ecco un sito..che da qualce spiegazione in merito..
http://www.amazon.com/gp/richpub/syltguides/fullview/37YA3X0DYKJM8

cmq io ho comprato sulla baia..una da 2 gb (da europa) e una da 4 gb (da cina). per la seconda non essendo neanche sicuro che che il w80i sia compatibile ho preferito pagarla meno...cmq il venditore da cui l ho acquistata ne aveva già venduta qualcuna e i feedback erano positivi (genuine memory stick e simili)...quandio mi arriverà..fra un 2 settimane penso..farò sapere anche se il w800i è compatibile...in teoria sì visto che le memory da 4 gb funziano esattamente come le 2 gb e quindi non ci dovrebbero essere differenze rilevanti.

ezio
23-12-2006, 16:02
stavo provando gflash invece di far per flashare il telefonino...stranamente l unico cda europe 5 disponibile nella versione ultima di gflash è W800i_CDA102430_13_EUROPE_5.zip
mentre non c'è tra quelli selezionabili W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip...!?!?
non hai letto bene la guida :D
Nel campo CDA di gFlash non sono presenti tutti quelli disponibili, quello corretto può essere scritto a mano nello stesso campo ;)
Nooooooooooooooo ho provato almeno 10 volte con questo procedimento e ancora non va !!!!!!!!!!! :muro: :doh: Mi fa installare i drivers USB ma poi il cell non rimane in modalita' flash lasciando premuto C ma continua e si accende quindi poi dalla gestione periferiche scompare flash e compare w800. Come faccio??????????????????????
prova, prima di seguire il procedimento che ti ho indicato, a disinstallare anche i driver per la memorystick (ti basterà cercare ed eliminare tutti i file che iniziano per "w800" nella cartella di windows).

lantony
23-12-2006, 16:33
ecco un sito..che da qualce spiegazione in merito..
http://www.amazon.com/gp/richpub/syltguides/fullview/37YA3X0DYKJM8

cmq io ho comprato sulla baia..una da 2 gb (da europa) e una da 4 gb (da cina). per la seconda non essendo neanche sicuro che che il w80i sia compatibile ho preferito pagarla meno...cmq il venditore da cui l ho acquistata ne aveva già venduta qualcuna e i feedback erano positivi (genuine memory stick e simili)...quandio mi arriverà..fra un 2 settimane penso..farò sapere anche se il w800i è compatibile...in teoria sì visto che le memory da 4 gb funziano esattamente come le 2 gb e quindi non ci dovrebbero essere differenze rilevanti.

No guarda non mi sembra contraffatta, c'e' lo stemma SONY ovunque anche sulla scatola c'e' quello oleografico, cmq funziona perfettamente sul pc me la riconosce come 2Gb il problema e' quando la metto nel cellulare :(
MSX-M2GN e' il numero stampato dietro la scheda

Gerov
23-12-2006, 17:14
No guarda non mi sembra contraffatta, c'e' lo stemma SONY ovunque anche sulla scatola c'e' quello oleografico, cmq funziona perfettamente sul pc me la riconosce come 2Gb il problema e' quando la metto nel cellulare :(

allora è un problema del telefonino...il w800i è al 100% compatibile/testato con le memory stick da 2 gb..quindi se non te la vede bene c'è qulcosa che non va. non so dirti cosa..però se escludi che sia contraffatta allora sicuramente è il cell...

P.S.cmq il fatto che abbia lo stemma sony, ect..non la rende originale..purtroppo le memorie contraffatte non sono facilmente individuabili..

salpi
23-12-2006, 18:55
L'hai formattata col cell o col PC?

salpi
23-12-2006, 18:58
farò sapere anche se il w800i è compatibile...in teoria sì visto che le memory da 4 gb funziano esattamente come le 2 gb e quindi non ci dovrebbero essere differenze rilevanti.
La "differenza rilevante" sta nel fatto che i cell supportano la FAT16, che ha il limite di indirizzamento a 2GB....

lantony
23-12-2006, 19:08
L'hai formattata col cell o col PC?

entrambe, cmq potrebbe essere anche un problema della modifica da k750@w800 ora che ci penso l'ho provata solo da quando ho flashato il k750 a w800, magari devo provarla su un altro k750i

salpi
23-12-2006, 19:24
entrambe, cmq potrebbe essere anche un problema della modifica da k750@w800 ora che ci penso l'ho provata solo da quando ho flashato il k750 a w800, magari devo provarla su un altro k750i
Non credo, a meno che non si sia corrotto il sistema operativo: magari prova a ri-flasharlo.
Io la usavo su un 750=>800 senza problemi, ed ora sta su un 750 normale, sempre senza problemi (per ora :D ).

Gerov
23-12-2006, 20:04
La "differenza rilevante" sta nel fatto che i cell supportano la FAT16, che ha il limite di indirizzamento a 2GB....

ah :cry:...

quindi impossibile che funzioni..peccato mi sarebbe piaciuto avere 4 gb di mp3...cmq possibili aggiornamenti per poter usare 4 gb?

Ashlar
23-12-2006, 20:50
Salve, avrei un quesito da proporvi. Mio fratello dice che un suo amico ha un programmino sul suo cell che gli permette di inviare le applicazioni e i giochi tramite bluetooth ad altri apparecchi. Mi sapreste dire se è possibile e nel caso come si kiamni questo programma? Io ho un w810i e vorrei inviare programmi a mio fratello che ha un motorola L3.
Grazie!

salpi
23-12-2006, 22:43
Salve, avrei un quesito da proporvi. Mio fratello dice che un suo amico ha un programmino sul suo cell che gli permette di inviare le applicazioni e i giochi tramite bluetooth ad altri apparecchi. Mi sapreste dire se è possibile e nel caso come si kiamni questo programma? Io ho un w810i e vorrei inviare programmi a mio fratello che ha un motorola L3.
Grazie!
Non ho capito qual'e' il problema: il trasferimento di files tra apparati BT che supportino il push di oggetti, in pratica tutti, si fa semplicemente selezionando il file e scegliendo la voce "Invia via Bluetooth" nei menu SE, o qualcosa di simile negli altri.

Le voci di menu cambiano da un apparato all'altro, o meglio da una marca all'altra, ma il meccanismo e' sempre uguale e non necessita di programmi particolari. :)

salpi
23-12-2006, 22:50
ah :cry:...

quindi impossibile che funzioni..peccato mi sarebbe piaciuto avere 4 gb di mp3...cmq possibili aggiornamenti per poter usare 4 gb?
Impossibile no: almeno 2GB dovrebbe vederli.
Quanto agli aggiornamenti, cito ancora il Grande Filosofo: "Ah, saperlo..." :) .
Dubito che vedremo un'implementazione della FAT32 su cell tipo i nostri, ma non si puo' mai dire....

ryuildrago
23-12-2006, 22:55
scusate...per quelli che hanno usato PhoneXS 2 su un w810i...se succedono casini e si flassha male cm si può riparare?si riesce a sistemarlo con il SEUS?

Gerov
24-12-2006, 01:36
Impossibile no: almeno 2GB dovrebbe vederli.
Quanto agli aggiornamenti, cito ancora il Grande Filosofo: "Ah, saperlo..." :) .
Dubito che vedremo un'implementazione della FAT32 su cell tipo i nostri, ma non si puo' mai dire....

ho fatto qualche ricerca in google...sembrerebbe che in realtà sia il k750 che il w800 siano compatibili con le 4 gb...anche su esacto ne parlano ampiamente.
presto provo concretamente.
ciao

Fl1nt
24-12-2006, 07:27
Che bello!!!

Con l'occasione delle feste mi sono deciso a togliere il limite dei messaggi :D

ezio
24-12-2006, 08:57
scusate...per quelli che hanno usato PhoneXS 2 su un w810i...se succedono casini e si flassha male cm si può riparare?si riesce a sistemarlo con il SEUS?
si, solitamente un ulteriore flashing con il SeUs risolve il problema. Però non puoi averne la piena certezza...
Come detto altre volte, visto che il w810 ha un software recentissimo e le versioni successive rilasciate tramite Davinci e Wotan non sono ufficiali nè tantomeno sufficientemente testate, eviterei l'uso di PhonXs o simili, almeno per il momento.
Non ho capito qual'e' il problema: il trasferimento di files tra apparati BT che supportino il push di oggetti, in pratica tutti, si fa semplicemente selezionando il file e scegliendo la voce "Invia via Bluetooth" nei menu SE, o qualcosa di simile negli altri.
Le voci di menu cambiano da un apparato all'altro, o meglio da una marca all'altra, ma il meccanismo e' sempre uguale e non necessita di programmi particolari. :)
I giochi non possono comunque essere trasferiti ;)
Per k750i e w800 c'è una patch su Topsony che permette di salvare i .jar in cartelle diverse da quella predefinita, in modo da aggirare questo blocco.

Non conosco programmi simili a quanto descritto da Ashlar, sono curioso di sapere se ci sono veramente :)
Che bello!!!
Con l'occasione delle feste mi sono deciso a togliere il limite dei messaggi :D
Attenzione però, si è riscontrato che memorizzando più di 200 sms il software del telefono rallenta leggermente...

lantony
24-12-2006, 09:52
Non credo, a meno che non si sia corrotto il sistema operativo: magari prova a ri-flasharlo.
Io la usavo su un 750=>800 senza problemi, ed ora sta su un 750 normale, sempre senza problemi (per ora :D ).

SI lo vorrei riflashare ma ho questo problemone ultimamente quando connetto il cavo USB: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15227798&postcount=9865

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ryuildrago
24-12-2006, 10:31
si, solitamente un ulteriore flashing con il SeUs risolve il problema. Però non puoi averne la piena certezza...
Come detto altre volte, visto che il w810 ha un software recentissimo e le versioni successive rilasciate tramite Davinci e Wotan non sono ufficiali nè tantomeno sufficientemente testate, eviterei l'uso di PhonXs o simili, almeno per il momento.

Sbagliato su questo sito (Link (http://www.se-world.info/firmwares.php?phone=60))c'è scritto che l'ultima versione del w810i è della SEUS ufficiale...L'unico problema di quella versione è che l'equalizzatore funziona male cioè i mega bass nn funzionano

Ashlar
24-12-2006, 10:31

Conosco la funzione del push degli oggetti. Io mi riferivo al software "protetto", cioè giochi e applicazioni. Infatti col mio cellulare posso inviare tutti i tipi di file, tranne questi.

In effetti ezio ha colto in pieno quale problema stavo proponendo :p

Speriamo che qualcuno ci sappia dire di piu' su questa patch per il w810i; riuscire a salvare i .jar in una diretctory diversa dalla default, oppure poter modificare l'estensione del file (ho letto che usano anche questa soluzione), sarebbe già un'ottimo tentativo!

ryuildrago
24-12-2006, 10:34
bè...se usi myphone exlporer salvi i file jar nella cartella altro del cell e dopo da li li mandi...io faccio così e funziona ;)

ezio
24-12-2006, 12:17
SI lo vorrei riflashare ma ho questo problemone ultimamente quando connetto il cavo USB: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15227798&postcount=9865

hai provato anche ad eliminare i driver della memorystick e ripetere la procedura per i driver del cavo come ti ho suggerito? :)
Sbagliato su questo sito (Link (http://www.se-world.info/firmwares.php?phone=60))c'è scritto che l'ultima versione del w810i è della SEUS ufficiale...L'unico problema di quella versione è che l'equalizzatore funziona male cioè i mega bass nn funzionano
non mi riferisco ai firmware disponibili sul SeUS, ma alle altre versioni flashabili con PhoneXs ;)

BobbyBlitz
24-12-2006, 15:04
Volevo ringraziare tutti i partecipanti a questo thread per aver fatto scoprire a tutti i possessori di k750 e w800i tantissimi siti e guide per rendere migliore il nostro cell.
Auguri, ragazzi! :cincin: :burp: :ubriachi:

salpi
24-12-2006, 15:14
ho fatto qualche ricerca in google...sembrerebbe che in realtà sia il k750 che il w800 siano compatibili con le 4 gb...anche su esacto ne parlano ampiamente.
presto provo concretamente.
ciao
Ho letto anch'io tempo fa diverse opinioni sull'argomento, e ne avevamo parlato anche qui. Che io ricordi, pero', nessuno di quelli che avevano provato le 4GB diceva se era anche riuscito ad usarle per intero. ;)

salpi
24-12-2006, 15:17

Ho avuto un problema simile qualche giorno fa, quando ho deciso di aggiornare il FW del 750 acquistato da poco: come al solito Winzozz :D ha preteso l'installazione dei drivers (che c'erano e funzionavano con l'altro 750), ma non c'era verso di portare a termine il lavoro.

Ho risolto disinstallando tutto, compresa la suite SE che non usavo ma non mi dava problemi, ed installando prima i soli drivers USB disponibili sul sito SE, e poi gli EPIUSB: prova anche tu, magari funziona. ;)

salpi
24-12-2006, 15:24
I giochi non possono comunque essere trasferiti ;)
Per k750i e w800 c'è una patch su Topsony che permette di salvare i .jar in cartelle diverse da quella predefinita, in modo da aggirare questo blocco.

Non conosco programmi simili a quanto descritto da Ashlar, sono curioso di sapere se ci sono veramente :)
Non conoscevo l'esistenza di questo tipo di problema: non so nulla di giochi (non e' il mio ramo :D ), e per trasferire le applicazioni uso sempre il PC! :)

DeadTermi
24-12-2006, 18:40
ciao raga,esiste un modo per togliere il limite di sms memorizzabili (200) nel SonyEricsson W810i??è veramente una palla dover cancellare ogni volta dei messaggi x riceverne altri!!!! :muro: :muro:

Fl1nt
24-12-2006, 21:46
ciao raga,esiste un modo per togliere il limite di sms memorizzabili (200) nel SonyEricsson W810i??è veramente una palla dover cancellare ogni volta dei messaggi x riceverne altri!!!! :muro: :muro:

Io l'ho fatto giusto ieri

Vai qui

http://www.se-info.nl/tweaking/?page=far&lang=it

simmetria
25-12-2006, 00:13
secondo voi conviene k750i a 199euro ?

ezio
25-12-2006, 09:25
è ancora il prezzo standard, però a volte soprattutto nelle grandi catene (Auchan, Mediaworld...) si trova il w800i allo stesso prezzo ;)

DeadTermi
25-12-2006, 09:28
Io l'ho fatto giusto ieri

Vai qui

http://www.se-info.nl/tweaking/?page=far&lang=it

sì,ma hai il W810i??xkè da quello che ho capito in quella pagina non viene neanke citato alla lontana il W810i... :muro: :muro:

comunque hai riscontrato rallentamenti di software del cellulare??

Fl1nt
25-12-2006, 10:52
sì,ma hai il W810i??xkè da quello che ho capito in quella pagina non viene neanke citato alla lontana il W810i... :muro: :muro:

comunque hai riscontrato rallentamenti di software del cellulare??

Non vorrei dire stupidaggini ma sono sicuro al 99% che sia la stessa cosa(anche perché sono identici)

Fl1nt
25-12-2006, 10:53
Cmq si c'è un leggero rallentamento.

Pero è niente in confronto a nn dover cancellare centinaia di messaggi

DeadTermi
25-12-2006, 10:59
mmh..comunque tu ke modello hai??ma il rallentamento dove si nota??è reversibile questa operazione??

ezio
25-12-2006, 12:35
mmh..comunque tu ke modello hai??ma il rallentamento dove si nota??è reversibile questa operazione??
Essendo il w810i un Cid49, dovrai necessariamente usare PhoneXS (che, come detto, impiega fino a 5 ore per completare qualsiasi operazione); PhoneXS che non permette l'editing diretto dei file sul telefono, quindi dovrai preventivamente preparare il pref_store.txt modificato e le sottocartelle indicate nella guida linkata da Fl1nt. Non sono neanche sicuro che con questo tool sia possibile creare nuove cartelle, presumo di si (dato che praticamente copia nell'FS del software del telefono tutto ciò che viene inserito nella cartella file_to_upload del programma stesso).

L'operazione è reversibile, basta dare a PhoneXs un file vuoto con lo stesso nome di quello originale (è scritto comunque tutto nella guida in inglese).

Il rallentamento è, se presente, generale; sul mio k750i ho notato con la modifica un maggior tempo di risposta per qualsiasi operazione compiuta, simile a quello dei symbian quando la memoria interna viene caricata con molti file

simmetria
25-12-2006, 14:47
ho notato che il w810i sta sui 299 mentre il k750i sui 199
che differenze fanno pesare e convalidare la differenza di prezzo di 100 euro?
insomma ne vale la pena?

ezio
25-12-2006, 16:24
ho notato che il w810i sta sui 299 mentre il k750i sui 199
che differenze fanno pesare e convalidare la differenza di prezzo di 100 euro?
insomma ne vale la pena?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14804139&postcount=9320

DeadTermi
25-12-2006, 17:27
Essendo il w810i un Cid49, dovrai necessariamente usare PhoneXS (che, come detto, impiega fino a 5 ore per completare qualsiasi operazione); PhoneXS che non permette l'editing diretto dei file sul telefono, quindi dovrai preventivamente preparare il pref_store.txt modificato e le sottocartelle indicate nella guida linkata da Fl1nt. Non sono neanche sicuro che con questo tool sia possibile creare nuove cartelle, presumo di si (dato che praticamente copia nell'FS del software del telefono tutto ciò che viene inserito nella cartella file_to_upload del programma stesso).

L'operazione è reversibile, basta dare a PhoneXs un file vuoto con lo stesso nome di quello originale (è scritto comunque tutto nella guida in inglese).

Il rallentamento è, se presente, generale; sul mio k750i ho notato con la modifica un maggior tempo di risposta per qualsiasi operazione compiuta, simile a quello dei symbian quando la memoria interna viene caricata con molti file

mmh..ok,io ho trovato PhoneXS V2.01 Beta,ora devo creare un file col blocco note chiamato:"pref_store.txt" e salvarlo con all'interno queste righe

> tpa
> messaging
> sms
> FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF (20x 'F') "<--la parentesi ecc la devo togliere??"
> pending
> sm
> sr
> msg

una volta creato il file lo salvo..ma poi per inserirlo all'interno del cell come faccio??c'è una guida in italiano sull'utilizzo di PhoneXS??durante le 5 ore se crasha il PC e quindi si blocca tutto,il cellulare è perso??

grazie 1000 ciaoo e buon natale!! :D

ezio
25-12-2006, 18:51
No, leggi bene la guida ;)
Avviare Far Manager e andare nella cartella 'ifs/settings/messaging'. Selezionare 'pref_store.txt' e premere F4 (edit). Cambiare /smsdata in /tpa e premere F2 (save).
Ora andare nella cartella /tpa e creare le seguenti cartelle premendo F7 (mkfold):

Devi modificare /smsdata in /tpa nel file pref_store.txt, poi devi creare nella cartella /tpa del telefono (nell'FS) le seguenti sottocartelle:
--> messaging --> sms --> FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF (20x 'F') --> pending --> sm --> sr
La sottocartella sms dovrà avere al suo interno, oltre a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF (20x 'F'), anche la cartella msg.

Nella guida in inglese a PhoneXS (al momento non c'è in italiano) è spiegato, da metà post in poi, come aggiungere file.

Quando ho tempo vedo di scrivere una traduzione della stessa...

homerdb
25-12-2006, 19:10

ezio, ma scusami,quando a te i driver non vanno (hai scritto tu che ogni tanto devi cancellare tutto e rinstallarli) non va per niente Far Manager oppure ti va a metà come me? cioè la cartella FLASH non va e la cartella FS va?!
se veramente ti va così allora seguo la procedura del link,altrimenti mi rassegno e mi tengo il mio K750 così com'è e senza la possibilità di installare patches... :( :( :cry: :cry: :cry:

ezio
25-12-2006, 19:13
Quando mi succede non riesco neanche ad avviare il SeFP con Far Manager...
Tu hai controllato se il tuo telefono è cid36 o 49? Nel primo caso proverei comunque a seguire quel procedimento ;)

DeadTermi
25-12-2006, 19:20
ezio..ma quella guida è riferita a Far Manager..tu mi hai detto che invece con PhoneXS me lo devo preparare IO prima di uploadarlo il file *.txt...comunque se io applico questo trucco perdo la garanzia???quale sarebbe il link alla guida inglese di PhoneXS??

ciauz!!! :D

ezio
25-12-2006, 19:28
ezio..ma quella guida è riferita a Far Manager..tu mi hai detto che invece con PhoneXS me lo devo preparare IO prima di uploadarlo il file *.txt...comunque se io applico questo trucco perdo la garanzia???quale sarebbe il link alla guida inglese di PhoneXS??
ciauz!!! :D
Quella guida fa riferimento a Far, ma le modifiche da apportare al software del telefono non cambiano ;)

Nel post precedente ho solo dimenticato di dire che ovviamente dovrai procurarti il file pref_store.txt originale.
Qui trovi una raccolta dei vari file presenti nell'FS del telefono: http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=13 ;)

Il link alla guida su PhoneXS è nel primo post.

ezio
25-12-2006, 19:42
PS: scusate ma oggi sono poco sveglio :asd: :D
Dimenticavo di rispondere alle altre due domande:
- se il pc crasha durante il flashing, solitamente è possibile ripristinare il software del telefono ripetendo la procedura o aggiornando con il SeUS; essendo comunque un procedimento delicato, c'è sempre il rischio di renderlo inutilizzabile a meno di portarlo in assistenza.
- non sono sicuro che portando in assistenza il telefono non funzionante a causa del flashing andato male, tu possa far valere ancora la garanzia. Lascio la parola ai più esperti in questo campo...

DeadTermi
25-12-2006, 21:37
ho letto un po' il tutorial inglese di PhoneXS e nn ci ho capito na mazza...è difficilissimo sto prog!!! :muro:

homerdb
25-12-2006, 22:07
Quando mi succede non riesco neanche ad avviare il SeFP con Far Manager...
Tu hai controllato se il tuo telefono è cid36 o 49? Nel primo caso proverei comunque a seguire quel procedimento ;)

controllato, è un CID36...altrimenti non sarei riuscito a cambiare i camdriver, il file principale del player (in cuffia) con quello del firmware R1CA e modificare il menù (ora rimesso originale)....
proverò con quella procedura, vorrei proprio tornare al firmware appena nominato, anche se il problema più grosso, cioè quello del player, l'ho appena aggirato. però ho notato che anche la visualizzazione a display delle foto con questo ultimo firmware, è peggiorata!

mcatk
25-12-2006, 22:26
Eccolo quà ho fatto alcune prove e sono soddisfatto, 3 resistenze in linea (2 appaiate da 100 ohm), l'hiss e pure la distorsione a bassi volumi viene eliminata quasi del tutto...si perde un po di volume in uscita però...

works in progress

umh magari meglio provare con res antiinduttive....

http://img112.imageshack.us/img112/1117/dsc00084aw3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=dsc00084aw3.jpg)

DeadTermi
25-12-2006, 23:10
raga,studiandomi bene PhoneXS ho pensato che sia impossibile rimuovere il limite SMS,xkè dal tutorial di far manager bisogna creare delle cartelle e con PhoneXS non si creano cartelle..help!!!! :muro: :muro:

salpi
26-12-2006, 00:55
mmh..ok,io ho trovato PhoneXS V2.01 Beta,ora devo creare un file col blocco note chiamato:"pref_store.txt" e salvarlo con all'interno queste righe

Quote:
> tpa
> messaging
> sms
> FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF (20x 'F') "<--la parentesi ecc la devo togliere??"
> pending
> sm
> sr
> msg

una volta creato il file lo salvo..ma poi per inserirlo all'interno del cell come faccio??c'è una guida in italiano sull'utilizzo di PhoneXS??durante le 5 ore se crasha il PC e quindi si blocca tutto,il cellulare è perso??

grazie 1000 ciaoo e buon natale!! :D
Mi pare che ad Ezio sia sfuggita la tua domanda. ;)
Non devi togliere solo le parentesi, devi togliere tutto: (20x 'F') serve solo a chiarire che devi scrivere 20 volte F. :D

ezio
26-12-2006, 08:51
raga,studiandomi bene PhoneXS ho pensato che sia impossibile rimuovere il limite SMS,xkè dal tutorial di far manager bisogna creare delle cartelle e con PhoneXS non si creano cartelle..help!!!! :muro: :muro:
Io sono incerto, come ho scritto in uno dei post di ieri:
Non sono neanche sicuro che con questo tool sia possibile creare nuove cartelle, presumo di si (dato che praticamente copia nell'FS del software del telefono tutto ciò che viene inserito nella cartella file_to_upload del programma stesso).
Prova ad inserire le varie sottocartelle sotto file_to_upload\tpa\, come dicevo probabilmente PhoneXS è in grado di crearle (nella guida in inglese non c'è nessun riferimento a questo punto).
Mi pare che ad Ezio sia sfuggita la tua domanda. ;)
Non devi togliere solo le parentesi, devi togliere tutto: (20x 'F') serve solo a chiarire che devi scrivere 20 volte F. :D
Vero, le feste fanno brutti scherzi :D Grazie Salpi :)

DeadTermi
26-12-2006, 10:11
ezio,ma mi potresti dire quindi che cartelle devo creare??no,perchè non ci sto capendo più niente,mi potresti scrivere il percorso di ogni cartella:

es. tpa/mess/ecc..

il numero di cartelle ke devo creare e in quale cartella devo piazzare il file "pref_store.txt" e cosa devo skrivere all'interno del file..

thanks!! :D

Gerov
26-12-2006, 10:38
ma solo a me quando ricevo sms dopo averli letti me li sposta da inbox a saved messages?...

DeadTermi
26-12-2006, 13:17
raga,allora..ho provato a fare di testa mia,ho creato le cartelle e avviato PhoneXS..il probelma è ke ade che è partito,ripete sempre la stessa operazione(penso ke stia cercando di accedere al FS),infa fa sempre "Waiting for disconnect..." e poi "Waiting for reconnect" e lo riconnette,però da sempre errore d'accesso "This loader is LOCKED" e sotto alla barra di avanzamento c'è skritto "*****FS Access Granted!"..ecco un'immagine..che faccio???posso staccare il cell??devo aspettare??

http://img413.imageshack.us/img413/3474/phonexsfh3.jpg

HELP!!!! :muro: :muro:

DeadTermi
26-12-2006, 14:33
ho aspettato e ad un certo punto,mentre ripeteva l'operazione,si è bloccato senza dare errori,dal task manager diceva ke il prog era in esecuzione..allora ho lasciato così x 30min,poi ho deciso di premere close,scollegare tutto,avvio il cell e funziona come prima,ho ancora tutti i messaggi e il limite è sempre quello dei 200...mi sa ke nn ce la farò mai!!! :muro: :muro: :mad:

nicola5154
26-12-2006, 14:57
Piccola parentesi.
Sabato ho girato molti negozi per comperarmi un cell nuovo e ho notato che il k750i non si trova più. almeno dalle mie parti.
Ciaoz

manus75
26-12-2006, 15:09
Piccola parentesi.
Sabato ho girato molti negozi per comperarmi un cell nuovo e ho notato che il k750i non si trova più. almeno dalle mie parti.
Ciaoz
Trovare il k750 in questi giorni che i telefonini vanno a ruba penso sia veramente un impresa anche xchè ormai è fuori produzione e gli ultimi che ci sono in giro sono veramente pochissimi. X fortuna mi son deciso a prenderlo 2 settimane fa,e l ho trovato a fatica,fortuna aveva su l ultima release almeno. Prova in qualche grosso centro commerciale magari.

nicola5154
26-12-2006, 15:31
Trovare il k750 in questi giorni che i telefonini vanno a ruba penso sia veramente un impresa anche xchè ormai è fuori produzione e gli ultimi che ci sono in giro sono veramente pochissimi. X fortuna mi son deciso a prenderlo 2 settimane fa,e l ho trovato a fatica,fortuna aveva su l ultima release almeno. Prova in qualche grosso centro commerciale magari.

no, non lo sto cercando.
il mio l'ho venduto perchè si è rotto 2 volte in 4 mesi.

ezio
26-12-2006, 15:47
ho aspettato e ad un certo punto,mentre ripeteva l'operazione,si è bloccato senza dare errori,dal task manager diceva ke il prog era in esecuzione..allora ho lasciato così x 30min,poi ho deciso di premere close,scollegare tutto,avvio il cell e funziona come prima,ho ancora tutti i messaggi e il limite è sempre quello dei 200...mi sa ke nn ce la farò mai!!! :muro: :muro: :mad:
La batteria era carica al 100%? E' una condizione necessaria ;)
In questi giorni vedo di scrivere la guida, dovete pazientare un po' :)

mauveron
26-12-2006, 18:11
una info, ragazzi: la modifica da K750i a W800i è reversibile? grazie :)

DeadTermi
26-12-2006, 18:36
La batteria era carica al 100%? E' una condizione necessaria ;)
In questi giorni vedo di scrivere la guida, dovete pazientare un po' :)

no,era tipo al 91%..qlks del genere..ma dev'essere x forza al 100% quindi??

ezio
26-12-2006, 19:22
una info, ragazzi: la modifica da K750i a W800i è reversibile? grazie :)
Certo, basta riflashare con Far o Gflash un firmware per k750i (r1ca021 per esempio), seguendo lo stesso procedimento fatto la prima volta :)
no,era tipo al 91%..qlks del genere..ma dev'essere x forza al 100% quindi??
Sì ;) Non è detto che sia quello il problema, ma se leggi il thread ufficiale potrai constatare che molti hanno dovuto necessariamente caricare la batteria completamente prima di utilizzare PhoneXs.

mauveron
26-12-2006, 20:06
grazie, ezio. Ma alla fine i vantaggi della modifica quali sono? Confrontando le caratteristiche dei due cellulari, mi è parso di capire che cambierebbe solo il media player... o c'è qualche cambiamento più evidente (che so, qualità audio, volume)?

Gerov
26-12-2006, 20:34
ma solo a me quando ricevo sms dopo averli letti me li sposta da inbox a saved messages?...

nessuna idea? nessuno che è incappato in questo problema?

solitamente quando i messaggi vengono ignorati è perchè si pongono domande idiote..spero non sia questo il caso:)

Fl1nt
26-12-2006, 20:39

solitamente quando i messaggi vengono ignorati è perchè si pongono domande idiote..spero non sia questo il caso:)

A me lo fa solo con i messaggi provenienti da mio padre

Non so perché cmq :D

marcurs
26-12-2006, 21:55
Ciao ragazzi... ho un k750i, e ho provato a buttarci su il Nav4all, funziona tutto tranne il calcolo del percorso... qualcuno lo ha provato? mi fa sapere se gli funziona?
P.S. per capirci... non funziona ne il "Naviga verso..." e neanche il "Piano da A a B". E' un problema di connessione gprs (uso la flat di Vodafone), oppure del telefono, oppure proprio del programma??? che mi dite???

redegaet
27-12-2006, 01:19
no, non lo sto cercando.
il mio l'ho venduto perchè si è rotto 2 volte in 4 mesi.

E dire che pensavo fosse perfetto :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15117783&postcount=1

Alex

ryuildrago
27-12-2006, 08:03
Ragazzi sono riuscito a flashare il w810i con PhoneXS ora c'è anche la versione nuova :D

marcowheelie
27-12-2006, 08:59
ragazzi ho bisogno di una mano mi aiutate? in pratica ho cambiato cell (passato ad un nokia 5500) ma vorrei continuare ad utilizzare il K750 come lettore mp3,radio,,fotocamera ecc... allora ho flashato il K in w800.. e tutto ok.. ed ho installato la patch per utilizzare il cell senza sim. Solo che nel momento in cui accendo il cell senza sim non mi fa usare nessun tasto! :( ho provato già a rimuovere la patch e rimetterla.. che altro posso fare? :help:

ezio
27-12-2006, 09:30

a me non accade con nessun mittente...
Ragazzi sono riuscito a flashare il w810i con PhoneXS ora c'è anche la versione nuova :D
ottimo ;)
ragazzi ho bisogno di una mano mi aiutate? in pratica ho cambiato cell (passato ad un nokia 5500) ma vorrei continuare ad utilizzare il K750 come lettore mp3,radio,,fotocamera ecc... allora ho flashato il K in w800.. e tutto ok.. ed ho installato la patch per utilizzare il cell senza sim. Solo che nel momento in cui accendo il cell senza sim non mi fa usare nessun tasto! :( ho provato già a rimuovere la patch e rimetterla.. che altro posso fare? :help:
è la patch che non funziona correttamente, l'ho appena constatato sul mio :muro:

ezio
27-12-2006, 09:36
grazie, ezio. Ma alla fine i vantaggi della modifica quali sono? Confrontando le caratteristiche dei due cellulari, mi è parso di capire che cambierebbe solo il media player... o c'è qualche cambiamento più evidente (che so, qualità audio, volume)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14368424&postcount=8561

eric654
27-12-2006, 10:48

invece lo fa anche a me ma non con i messaggi che provengono dall'operatore... :confused:

nicola5154
27-12-2006, 11:21
E dire che pensavo fosse perfetto :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15117783&postcount=1

Alex
Secondo te vendo un cellulare rotto?

Gerov
27-12-2006, 11:29
invece lo fa anche a me ma non con i messaggi che provengono dall'operatore... :confused:

te l ha sempre fatto o ha cominciato a farlo solo dopo che hai reflashato il firmware (sem,pre che tu l abbia fatto..)?

salpi
27-12-2006, 13:46
ragazzi ho bisogno di una mano mi aiutate? in pratica ho cambiato cell (passato ad un nokia 5500) ma vorrei continuare ad utilizzare il K750 come lettore mp3,radio,,fotocamera ecc...
è la patch che non funziona correttamente, l'ho appena constatato sul mio :muro:
Sbagli Ezio: e' la giusta punizione per chi passa da un telefono serio ad un Nokia :D :D :D

Scherzi a parte, l'avevo installata anch'io tempo fa, e subito tolta perche' non funzionava come avrebbe dovuto.

ezio
27-12-2006, 13:48
Sbagli Ezio: e' la giusta punizione per chi passa da un telefono serio ad un Nokia :D :D :D
Giusto :sofico: :D
Scherzi a parte, l'avevo installata anch'io tempo fa, e subito tolta perche' non funzionava come avrebbe dovuto.
Però è strano, se non ricordo male la no-sim patch applicata al firmware r1ca021 per k750i funzionava :mbe:

salpi
27-12-2006, 13:53
Però è strano, se non ricordo male la no-sim patch applicata al firmware r1ca021 per k750i funzionava :mbe:
Puo' darsi: sul nuovo non ho provato, l'avevo fatto con l'altro flashato a W800.
Pero' uno di questi giorni mi togliero' la curiosita'. ;)

DeadTermi
27-12-2006, 19:09

con quale FW lo hai flashato??la batteria era al 100%??quanto ci ha messo +o- per flashare??che migliorie hai notato??l'audio in uscita dalle casse è aumentato? :D :D

ryuildrago
27-12-2006, 19:18
con quale FW lo hai flashato??la batteria era al 100%??quanto ci ha messo +o- per flashare??che migliorie hai notato??l'audio in uscita dalle casse è aumentato? :D :D
Il FW è il penultimo,la batteria era al 100% e me n'è rimasta 61%,il tempo nn saprei xkè l'ho fatto all'1.30 della notte e ho guardato verso le 8/9 del mattino ed era pronto...poi...migliorie mi sembra che il volume è un pò + alto,la possibilità di settare la cartella dei video cm quella delle immagini poi il dirver della fotocamera è migliore secondo me...l'unica pecca è che il pc me l'ha riconosciuto come w800 e nn so xkè e lo stesso con myphone explorer e poi la lingua nn so xkè non c'è l'italiano su quello che ho messo però visto che è stato rilasciato un nuovo phoneXS dovrebbe esserci la possibilità di cambiare la lingua

racer81
27-12-2006, 19:58
scusate,avrei una domandina....
Oggi ho cambiato il menù del mio k750 usando farmanager ma quando ho ri-acceso il cell, il logo operatore nn c'era più!
Qualcuno mi può spiegare come si ri-mette?
Grazie a tutti!

nefy
27-12-2006, 20:11
Ciao a tutti, da pochissimo possessore di k750i e pochissimo pratico di telefoni di ultima generazione...due domandine al volo: come si fa a salvare gli sms nel telefono invece che nella sim? Non riesco assolutamente a connettermi nè in wap che in gprs (ho una wind ricaric), il support di SE per l'invio della configurazione è l'unica pagina web che probabilmente non riesco a vedere !! (firefox)
Ho provato a farmi mandare la configurazione da wind, arrivate via sms ed installate ma niente non va...qualche idea?

mcatk
27-12-2006, 20:27
Il FW è il penultimo,la batteria era al 100% e me n'è rimasta 61%,il tempo nn saprei xkè l'ho fatto all'1.30 della notte e ho guardato verso le 8/9 del mattino ed era pronto...poi...migliorie mi sembra che il volume è un pò + alto,la possibilità di settare la cartella dei video cm quella delle immagini poi il dirver della fotocamera è migliore secondo me...l'unica pecca è che il pc me l'ha riconosciuto come w800 e nn so xkè e lo stesso con myphone explorer e poi la lingua nn so xkè non c'è l'italiano su quello che ho messo però visto che è stato rilasciato un nuovo phoneXS dovrebbe esserci la possibilità di cambiare la lingua

Ma che versione hai usato di phonexs?

a me ogni tanto dava port failed e si disconnetteva, ogni due-3 ore, alla fine ho rinunciato...

il fruscio a basso volume con le cuffie è sparito o c'è ancora?

automatico
27-12-2006, 20:32
Ciao a tutti, da pochissimo possessore di k750i e pochissimo pratico di telefoni di ultima generazione...due domandine al volo: come si fa a salvare gli sms nel telefono invece che nella sim? Non riesco assolutamente a connettermi nè in wap che in gprs (ho una wind ricaric), il support di SE per l'invio della configurazione è l'unica pagina web che probabilmente non riesco a vedere !! (firefox)
Ho provato a farmi mandare la configurazione da wind, arrivate via sms ed installate ma niente non va...qualche idea?
ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi seguo dal 1° k750 posseduto (sono al 2°):io ho un problema simile con l'invio/ricezione email ,operatore vodafone-account virgilio.it,ho provato tutte le configurazioni trovate sulla rete ma non va :muro:,qualcuno di voi con i medesimi account riesce ad inviarle/riceverle ? :bsod:

Gerov
27-12-2006, 21:27

ho scoperto che il mio problema è dovuto alla scheda sim (wind) che è nota per avere questo problema. quindi non ha nulla a che fare con il cellulare o il firmware.
anche tim ha lo stesso problema.

già che ci sono avrei un'altra domandina: qualcuno ha provato batterie più performanti per il w800i?

salpi
27-12-2006, 23:04
Gli SMS restano nel telefono una volta letti. Vanno sulla SIM solo se lo decidi tu, con la voce di menu "Salva messaggio".

Quanto alla connessione WAP la configurazione tramite SE, che prima aveva dei problemi, ora funziona perfettamente (o almeno funzionava fino ad una settimana fa...).

Ho configurato due volte un nuovo 750 con i parametri Vodafone (non posso garantire per Wind), ed anch'io uso Firefox: se hai installato componenti aggiuntivi, in particolare NoScript, devi consentire l'esecuzione degli script quando sei sul sito SE.

ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi seguo dal 1° k750 posseduto (sono al 2°):io ho un problema simile con l'invio/ricezione email ,operatore vodafone-account virgilio.it,ho provato tutte le configurazioni trovate sulla rete ma non va ,qualcuno di voi con i medesimi account riesce ad inviarle/riceverle ?
Vedi sopra. Il mio account di posta e' con Tiscali ed e' ok. Non vedo che differenza possa esserci: controlla bene i dati inseriti.

salpi
27-12-2006, 23:21
già che ci sono avrei un'altra domandina: qualcuno ha provato batterie più performanti per il w800i?

Accetta un consiglio spassionato: tieniti quella di serie, almeno finche' va.

Io, come mia abitudine, ne ho acquistata una di scorta non originale (marca MaxCell, che mi pare non sia neanche delle peggiori) e ti assicuro che non regge il confronto.

Pero', finche' le originali costeranno oltre 40 euri, come scorta in caso di necessita' mi accontento. :)

Gerov
27-12-2006, 23:46
Accetta un consiglio spassionato: tieniti quella di serie, almeno finche' va.

Io, come mia abitudine, ne ho acquistata una di scorta non originale (marca MaxCell, che mi pare non sia neanche delle peggiori) e ti assicuro che non regge il confronto.

Pero', finche' le originali costeranno oltre 40 euri, come scorta in caso di necessita' mi accontento. :)

sulla baia ho notato che vendono quella di serie/originale (BST-37) intorno ai 15 euro (non da cina)...possibile?

ryuildrago
28-12-2006, 00:05
Ma che versione hai usato di phonexs?

a me ogni tanto dava port failed e si disconnetteva, ogni due-3 ore, alla fine ho rinunciato...

il fruscio a basso volume con le cuffie è sparito o c'è ancora?

io ho usato phoneXS 2.01 beta package ma ora ce la versione nuova e credo sia meglio il fruscia a basso volume si si sente ancora un po ma credo con la R4EA031 dovrebbe sparire io nn so xkè ho usato quella prima la R4DB005

salpi
28-12-2006, 00:16
sulla baia ho notato che vendono quella di serie/originale (BST-37) intorno ai 15 euro (non da cina)...possibile?
Ultimamente c'e' uno di Palermo che la vende a 7 come prezzo di partenza + 5 di spedizione: la foto e' quella dell'originale, quella che ti arriva chi lo sa?
Pero' tutto sommato 12 euro, se cerchi una batteria di scorta, si possono anche rischiare.

taifu
28-12-2006, 00:34
ciao raga :D siccome il mio tel da un p'ò di tempo ha iniziato a darmi dei prob,avevo intenzione di trasformarlo in un w800.
voi con quale modo mi consiglerete di farlo col far manager o con il gflash?
qual è il più sicuro?
un'altra domanda,vorrei che qualche buona anima mi spiegasse che diff c'e tra un CID36 e CID49,BROWN E RED.e cosa sarebbero.
perchè prima di aggiornarlo il mio tel volevo conoscerlo bene per non fare errori.
grazie per qualsiasi vostra risp
ciao :D

DERfra
28-12-2006, 01:39
Io vendo k750 aperto (con display e cover nuova) il display è da montare... se uno chiama non lo sente ma lui sente te... lo switch che quando apri lo sportellino avvia la fotocamera non funziona.
Lo vendo come pezzi di ricambio BATTERIA auricolari caricabatterie incluse. Se fate un offerta vi rispondo

DERfra
28-12-2006, 01:39
Io vendo k750 aperto (con display e cover nuova) il display è da montare... se uno chiama non lo sente ma lui sente te... lo switch che quando apri lo sportellino avvia la fotocamera non funziona.
Lo vendo come pezzi di ricambio BATTERIA auricolari caricabatterie incluse. Se fate un offerta vi rispondo :)

(SCUSATE SE IL MESSAGGIO E' VENUTO FUORI 2 VOLTE... magari qualche admin mi aiuta a cancellarne uno dei due)

homerdb
28-12-2006, 03:32

prova ad andare nel menu delle impostazioni java e setta come account quello che compare alla voce "email-internet". se non c'è allora torna sul sito wind e riinviati quelle configurazioni.

Gerov
28-12-2006, 05:39
ciao raga :D siccome il mio tel da un p'ò di tempo ha iniziato a darmi dei prob,avevo intenzione di trasformarlo in un w800.
qual è il più sicuro?
un'altra domanda,vorrei che qualche buona anima mi spiegasse che diff c'e tra un CID36 e CID49,BROWN E RED.e cosa sarebbero.
perchè prima di aggiornarlo il mio tel volevo conoscerlo bene per non fare errori.
grazie per qualsiasi vostra risp
ciao :D

per poter fare l aggiornamento il tuo cell deve essere cid 36 (i cid 49 sono gl ultimi usciti e ne farmanager ne gflash possono essere usati. L unic che al momento dovrebbe risucire a debrendizzare un cid49 è phoneXS) e red (se brown andrebbe prima sblocato con un cavo di servizio che non è quello in dotazione prima che possa essere modificato).
Io ho usato gflash che è davvero semplicissimo. basta usare la guida tradotta da salpi. cmq se cerchi in rete c'è anche quella di Dr brown che spiega proprio il passaggio da k750 a w800.
ciao

Ashlar
28-12-2006, 12:00
conoscete un qualche software che permette di creare o modificare temi per i nostri telefonini?

taifu
28-12-2006, 12:06
per poter fare l aggiornamento il tuo cell deve essere cid 36 (i cid 49 sono gl ultimi usciti e ne farmanager ne gflash possono essere usati. L unic che al momento dovrebbe risucire a debrendizzare un cid49 è phoneXS) e red (se brown andrebbe prima sblocato con un cavo di servizio che non è quello in dotazione prima che possa essere modificato).
Io ho usato gflash che è davvero semplicissimo. basta usare la guida tradotta da salpi. cmq se cerchi in rete c'è anche quella di Dr brown che spiega proprio il passaggio da k750 a w800.
ciao
grazie del tuo suggerimento. :)
ma una volta che ho trasformato il mio k750 in w800 quali sono i vantaggi?
saluti :D

ryuildrago
28-12-2006, 12:18
mi sapete dire dove trovare la prima versione del firmware del w810?xkè su top sony non c'è e volevo provare a rimetterla x vedere se mi torna w810 sul pc xkè ora me lo segna come w800

homerdb
28-12-2006, 13:45
conoscete un qualche software che permette di creare o modificare temi per i nostri telefonini?

si che lo conosciamo....ed è scaricabile direttamente dal sito developer di SE. Eccolo qui: Sonyericsson Themes Creator (http://developer.sonyericsson.com/getDocument.do?docId=65050) clicca e scaricalo.

chanels
28-12-2006, 13:55
ciao a tutti ho comprato lo z610i da un paio di giorni , mi chiedevo se i temi sono gli stessi che usano i vostri cell oppure devo trovare qualcosa di specifico?? grazie.

cianuro
28-12-2006, 14:50
acquistato stamane w810i, ergo, m'iscrivo :)

ezio
28-12-2006, 16:28
Far offre maggiori possibilità, ma per il solo flashing e l'aggiunta di patch conviene usare Gflash, sicuramente più immediato.
Al resto ti ha risposto Gerov, aggiungo solo che puoi conoscere il CID direttamente con Gflash (te lo indica appena viene connnesso il telefono, senza effettuare altre operazioni).
Quanto ai vantaggi del firmware per w800, ho postato un link in merito nella pagina precedente ;)
cmq se cerchi in rete c'è anche quella di Dr brown che spiega proprio il passaggio da k750 a w800.
è nel primo post :)
ciao a tutti ho comprato lo z610i da un paio di giorni , mi chiedevo se i temi sono gli stessi che usano i vostri cell oppure devo trovare qualcosa di specifico?? grazie.
non so darti indicazioni precise, ma prova ad applicarne qualcuno per k750i e vedi come va :)

mcatk
28-12-2006, 16:50
acquistato stamane w810i, ergo, m'iscrivo :)

Chiedo anche a te x conferma, se senti un po di fruscio a bassi volumi nel canale destro....mi sono accorto oggi che il fruscio e presente solo nel canale destro

poi se puoi dirmi la versione del firmware che monti:

menu-impostazioni-serv aggiornamento-versione soft....

nefy
28-12-2006, 17:52
Gli SMS restano nel telefono una volta letti. Vanno sulla SIM solo se lo decidi tu, con la voce di menu "Salva messaggio".

Quanto alla connessione WAP la configurazione tramite SE, che prima aveva dei problemi, ora funziona perfettamente (o almeno funzionava fino ad una settimana fa...).

sms ok, grazie...la configurazione su SE non va, firefox è ok con gli script java, la finestra non vuole saperne di apparire; ho settato però anche impostazione Java con l'account LiberoWapGprs come consigliato da Homer ed ora il telefono prova a connettersi mostrando l'icona animata (cosa che prima neanche faceva) ma non ci riesce comunque! Vi risulta sia necessario attivare in qualche modo il servizio wap/gprs chiamando il gestore?

glazio
28-12-2006, 18:02
come si settano gli mms per il w810i con tim?
nel sito della sonyericsson non funge la pagina LINK (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&amp;lc=it&amp;ver=4000&template=ps1_1_1_3&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10376)

nefy
28-12-2006, 18:04
le pagine di SE non vanno...figurati che esperienza deve essere aggiornare il firmware online :confused:

cianuro
28-12-2006, 18:09
Chiedo anche a te x conferma, se senti un po di fruscio a bassi volumi nel canale destro....mi sono accorto oggi che il fruscio e presente solo nel canale destro

poi se puoi dirmi la versione del firmware che monti:

menu-impostazioni-serv aggiornamento-versione soft....

no, ma ho caricato mp4 non so' se può influire.

cxc1250316
r4ce012
000000

contentissimo sugno :D

mcatk
28-12-2006, 18:56
no, ma ho caricato mp4 non so' se può influire.

cxc1250316
r4ce012
000000

contentissimo sugno :D

si be con mp4 si sente meno, poi chiaro se ascolti heavy metal il fruscio lo senti poco niente, se ascolti musica + calma o con livelli bassi si sente eccome. bho proverò a prendere le seinheiser mx500, speriamo di trovarle

salpi
28-12-2006, 19:04
sms ok, grazie...la configurazione su SE non va, firefox è ok con gli script java, la finestra non vuole saperne di apparire; ho settato però anche impostazione Java con l'account LiberoWapGprs come consigliato da Homer ed ora il telefono prova a connettersi mostrando l'icona animata (cosa che prima neanche faceva) ma non ci riesce comunque! Vi risulta sia necessario attivare in qualche modo il servizio wap/gprs chiamando il gestore?
Ho voluto riprovare, e col sito SE funziona tutto. Questo e' il link di partenza:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps3&zone=ps
Secondo me, se non riesci a visualizzare la pagina hai qualche impostazione del browser da rivedere: hai fatto una controprova usando IE?

Quanto al servizio dati, non so come funzioni Wind: e' possibile che si debba richiedere l'attivazione, chiedi al loro servizio clienti.

homerdb
28-12-2006, 19:59

beh, se la scheda è nuova (oppure vecchia ma questo è il tuo primo telefono che possiede la teconologia wap-gprs e che insomma manda gli mms), è possibile che il srvizio non ti sia stato attivato.....ora non saprei darti altre indicazioni.....prova a chiamare il 155 e vedi che ti dicono. ciao!

ezio
28-12-2006, 20:04
figurati che esperienza deve essere aggiornare il firmware online :confused:
semplicissima ;)

Gerov
28-12-2006, 21:07
Ho voluto riprovare, e col sito SE funziona tutto. Questo e' il link di partenza:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps3&zone=ps
Secondo me, se non riesci a visualizzare la pagina hai qualche impostazione del browser da rivedere: hai fatto una controprova usando IE?

Quanto al servizio dati, non so come funzioni Wind: e' possibile che si debba richiedere l'attivazione, chiedi al loro servizio clienti.

anche a me non funziona..e ho provato sia con IE che con firefox..sicuramente è il mio pc che ha qualche problema.
cmq ho risolto chiamando il servizio clienti sony ericsson e mi son fatto mandare da loro i 2 messaggi per la configurazione mms e wap.

mi è arrivata la scheda 2 gb presa sulla baia.funziona perfettamente. ho già messo 1.8 giga di mp3 e tutto ok.

ryuildrago
28-12-2006, 21:21
come si settano gli mms per il w810i con tim?
nel sito della sonyericsson non funge la pagina LINK (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&amp;lc=it&amp;ver=4000&template=ps1_1_1_3&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10376)
Mandami un PM con il tuo numero di cell e te lo imposto immediatamente :read: :read: chiedi a DeadTermi...(scusa se lo scrivo sbagliato ma nn lo ricordo con precisione il nick :D ) Gliel'ho configurato io con i messaggi autoconfiguranti

Gerov
28-12-2006, 22:47
ma io mi chiedo...perchè con il w800 non funzionano delle cuffie così
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pip1&zone=pp&pid=10394

:cry: :cry:

edit: almeno nei cellulari compatibili non compare.ma nella sezione istruzioni per l'accoppiamento è selezionabile nel menu a tendina..chissà se funziona..

salpi
28-12-2006, 23:10
anche a me non funziona..e ho provato sia con IE che con firefox..sicuramente è il mio pc che ha qualche problema.
cmq ho risolto chiamando il servizio clienti sony ericsson e mi son fatto mandare da loro i 2 messaggi per la configurazione mms e wap.
Meglio che niente :) , ma i messaggi dovrebbero essere 3: MMS, WAP ed E-MAIL.
Il mistero del browser resta irrisolto.... :confused:
mi è arrivata la scheda 2 gb presa sulla baia.funziona perfettamente. ho già messo 1.8 giga di mp3 e tutto ok.
Bel colpo! :D

Gerov
29-12-2006, 00:06
Meglio che niente :) , ma i messaggi dovrebbero essere 3: MMS, WAP ed E-MAIL.
Il mistero del browser resta irrisolto.... :confused:

per l email m han detto che il messaggio non potevano mandarmelo...(il perchè resta anche in questo caso irrisolto)

homerdb
29-12-2006, 01:20
ma io mi chiedo...perchè con il w800 non funzionano delle cuffie così
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pip1&zone=pp&pid=10394

:cry: :cry:

edit: almeno nei cellulari compatibili non compare.ma nella sezione istruzioni per l'accoppiamento è selezionabile nel menu a tendina..chissà se funziona..

quegli auricolari funzionano col W800 e col K750......ma solo come auricolari per le chiamate......mentre per la musica purtroppo non vanno...mentre col W810 si.....se ne era parlato alcuni post fa....qualcuno postò le caratteristiche e le funzioni supportate o no dal W800......
io mi accontento delle mie HPM-70 accoppiate al K750. in futuro, quando comprerò un nuovo cameraphone SE farò un pensierino a questi auricolari o alla loro evoluzione. MA PER ORA:K750i !!!!!

cianuro
29-12-2006, 08:03
ho un w810i, ieri ho configurato il cell. per inv/ric email, come descritto sul .pdf wind, il gestore è wind la casella è @email.it ma non funge nulla.

qualcuno può aiutarmi?

nefy
29-12-2006, 09:05
semplicissima ;)
approfitto...ha senso aggiornare il firmware del 750 (R1AA008) all'ultima versione con SEUS? è un'operazione assolutamente sicura e senza rischi?

Gerov
29-12-2006, 09:51
quegli auricolari funzionano col W800 e col K750......ma solo come auricolari per le chiamate......mentre per la musica purtroppo non vanno...mentre col W810 si.....se ne era parlato alcuni post fa....qualcuno postò le caratteristiche e le funzioni supportate o no dal W800......
io mi accontento delle mie HPM-70 accoppiate al K750. in futuro, quando comprerò un nuovo cameraphone SE farò un pensierino a questi auricolari o alla loro evoluzione. MA PER ORA:K750i !!!!!

ah cavolo non avevo letto..e questo thread è ormai diventato un libro!:)

cmq ho trovato sulla baia delle cuffie con telecomando Sony che sono una combinazione tra le HPM-70 / 80 compatibili con il D750i, K750i, M600i, W550i, W800i, W810i, W900i, W950i

...non sembrano male e le ho già prese...
ciao

DeadTermi
29-12-2006, 10:01
Mandami un PM con il tuo numero di cell e te lo imposto immediatamente :read: :read: chiedi a DeadTermi...(scusa se lo scrivo sbagliato ma nn lo ricordo con precisione il nick :D ) Gliel'ho configurato io con i messaggi autoconfiguranti

confermo,anchio mi sono affidato alle sue mani e nel giro di pochi minuti avevo sul cell tutto configurato!!!

CIAOO!!! :D

Gerov
29-12-2006, 10:43
...scusate ma con un uso massiccio del cellulare (mp3/chiamate)quanto dovrebbe durare la batteria? non capisco se dovrei usare il battery fix oppure è normale che la batteria mi duri un 2 ore + o -.. :confused:

DeadTermi
29-12-2006, 10:54
...scusate ma con un uso massiccio del cellulare (mp3/chiamate)quanto dovrebbe durare la batteria? non capisco se dovrei usare il battery fix oppure è normale che la batteria mi duri un 2 ore + o -.. :confused:

non lo so,io con il mio W810i lo uso molto spesso soprattt ascolto MOOOLTA musica,invio moolti sms (christmas card RuleZ) e la batteria mi dura anke 2 gg!!

Gerov
29-12-2006, 11:18
non lo so,io con il mio W810i lo uso molto spesso soprattt ascolto MOOOLTA musica,invio moolti sms (christmas card RuleZ) e la batteria mi dura anke 2 gg!!

dopo questa risposta non ho potuto fare a meno di applicare il battery fix!:D...ora spero di vedere miglioramenti..se no mi cresce l invidia :muro:

marcowheelie
29-12-2006, 12:35
ragazzi è possibile tornare indietro da w800 a k750 vero? e se lo faccio perdo i nuovi menù e le patch installate giusto?

homerdb
29-12-2006, 13:35
ah cavolo non avevo letto..e questo thread è ormai diventato un libro!:)

cmq ho trovato sulla baia delle cuffie con telecomando Sony che sono una combinazione tra le HPM-70 / 80 compatibili con il D750i, K750i, M600i, W550i, W800i, W810i, W900i, W950i

...non sembrano male e le ho già prese...
ciao

puoi mettere una foto?

Gerov
29-12-2006, 14:00
puoi mettere una foto?

http://img174.imageshack.us/img174/2063/cuffieal5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=cuffieal5.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/5402/cuffie2vq3.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=cuffie2vq3.jpg)

edit:

* It allows you to handle calls and handle music playback simultaneously at the tip of the adapter. Look at the picture for it's functions.
o rewind/previous track
o fast forward/skip track
o pause/play
o volume control
o sliding "hold" key to prevent accidental key presses

* The remote control adapter comes with Integrated 3.5 mm connector which lets you plug in your own headphones for music
* Compatible list:
D750i, K750i, M600i, W550i, W800i, W810i, W900i, W950i

Specifications:

* connector: Sony Ericsson "Fast Port"
* audio connector: 3.5mm audio out port
* steel clip
* microphone: Omni-directional
* size: 51 (L) x 19 (W) x 18 (H) mm
* weight: 18 grams

homerdb
29-12-2006, 15:17
ok si, sono quelle che avevo visto.....beh ma non sono originali!
vabbè, poi ci dirai come vanno!

mcatk
29-12-2006, 15:38
Mi sono preso le philips she2850, 12.90 €, funzionano discretamente ed hanno la regolazione del volume sulla cuffia :D bene molto bene finalmente mi posso ascoltare musica in modo decente.. :D

Gerov
29-12-2006, 16:20
ok si, sono quelle che avevo visto.....beh ma non sono originali!
vabbè, poi ci dirai come vanno!
cavolo prima ho rieditato il messaggio e ho lasciato fuori sony..intendevo che erano una combinazione tra le sony HPM-70 / 80...

cmq farò sapere coem vanno.
ciao :)

ezio
29-12-2006, 17:40
approfitto...ha senso aggiornare il firmware del 750 (R1AA008) all'ultima versione con SEUS? è un'operazione assolutamente sicura e senza rischi?
Non te lo consiglio, perchè l'ultimo firmware per k750i (ora non ricordo il numero di versione) ha qualche problema con la riproduzione degli mp3 (qualità scadente, volume basso o fruscio di sottofondo). Ti consiglio invece di aggiornare il telefono, tramite Far o Gflash (più semplice il secondo) alla versione r1ca021, la migliore attualmente disponibile (nettamente superiore alla R1AA008).
Se hai il firmware R1BC002 per w800i il battery fix è d'obbligo ;)
ragazzi è possibile tornare indietro da w800 a k750 vero? e se lo faccio perdo i nuovi menù e le patch installate giusto?
Si ad entrambe le domande ;)

Ashlar
29-12-2006, 17:58
Qualcuno di voi ha comprato una scheda di memoria da 2gb su ebay? Se si avete riscontrato velocità di lettura/scrittura dei dati? Faccio questa domanda perchè ho letto in giro che oltra a buone memorie se ne trovano anche di contraffatte che danno problemi. Se per caso qualcuno ha fatto affari con un negozio di ebay ed è sicuro di aver preso memorie originali potrebbe passarmi il nome del venditore che almeno tento anche io l'acquisto fortunoso?

nefy
29-12-2006, 18:26
Non te lo consiglio, perchè l'ultimo firmware per k750i (ora non ricordo il numero di versione) ha qualche problema con la riproduzione degli mp3 (qualità scadente, volume basso o fruscio di sottofondo). Ti consiglio invece di aggiornare il telefono, tramite Far o Gflash (più semplice il secondo) alla versione r1ca021, la migliore attualmente disponibile (nettamente superiore alla R1AA008).

mi pare di aver capito però che dovrei anche controllare il gid36 o 49, non mi è molto chiaro, per poter usare gflash? e poi la r1ca021 da dove si scarica? La garanzia si annullerebbe? Grazie...

nefy
29-12-2006, 18:30
Qualcuno di voi ha comprato una scheda di memoria da 2gb su ebay? Se si avete riscontrato velocità di lettura/scrittura dei dati? Faccio questa domanda perchè ho letto in giro che oltra a buone memorie se ne trovano anche di contraffatte che danno problemi. Se per caso qualcuno ha fatto affari con un negozio di ebay ed è sicuro di aver preso memorie originali potrebbe passarmi il nome del venditore che almeno tento anche io l'acquisto fortunoso?

flashman :cool:

nicola5154
29-12-2006, 18:35
mi si è bloccato il pc durante l'aggiornamento fw con il SW ufficiale sony ericsson. che cosa devo fare? il cell non si accende più

nicola5154
29-12-2006, 18:56
mi rileva il cell ma non me lo fa flashare perchè dice che ho l'ultima versione.
ma il telefono non si accende.

ezio
29-12-2006, 19:01
mi pare di aver capito però che dovrei anche controllare il gid36 o 49, non mi è molto chiaro, per poter usare gflash? e poi la r1ca021 da dove si scarica? La garanzia si annullerebbe? Grazie...
Esatto, il telefono deve essere CID36, nel caso fosse un CID49 saresti costretto ad usare PhoneXs, più complicato e meno testato di gFlash o Far Manager.
Puoi controllarlo direttamente con gFlash, nella prima schermata al momento della connessione del cavo usb e del riconoscimento del telefono.
Trovi il firmware QUI (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=94). Scarica e leggi, comunque, la guida a Gflash o a Far indicata a fine primo post, spiega tutto passo passo, quali file scegliere e dove prelevarli ;)

Nel caso non fosse più possibile avviare il telefono dopo il flashing e dopo averlo ritentato una seconda volta (solitamente risolve il problema) saresti costretto a portarlo in assistenza, ma credo non sia possibile avvalersi della garanzia dopo aver usato software non ufficiali SonyEricsson. E' comunque un argomento che non conosco alla perfezione, attendi il parere di qualcuno più esperto sull'argomento :)

mi si è bloccato il pc durante l'aggiornamento fw con il SW ufficiale sony ericsson. che cosa devo fare? il cell non si accende più
mi rileva il cell ma non me lo fa flashare perchè dice che ho l'ultima versione.
ma il telefono non si accende.
Stacca la batteria per una trentina di secondi e prova ad accenderlo, se ancora non va riflashalo con Far o Gflash ;)