View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
grazie,
quanto è grande l'aggiornamento?
io non ho l'adsl.
ci vuole molto tempo?
esiste un minimo di rischio se la procedura non va a buon fine?
Beelzebub
14-03-2006, 14:29
Raga, io ho il W800i, e per aggiornare il software del cell della mia ragazza (K750i) Ho avuto il K750i 2 giorni.
Diciamo che sono entrambi la stessa cosa, ma il K750i SCRICCHIOLA in modo troppo pauroso.
Il W800i non scricchiola completamente, sembra tutto unico pezzo, INCREDIBILE...
\/\/ W800I
Il mio non scricchiola... :mbe:
Ciao a tutti,
ho comprato anch'io da poco il k750 ed ho provato oggi ad installare qualche giochino java ma non ci riesco. Immagino che avrete risposto a questo stesso problema qualche migliaio di volte ma in ogni caso vi chiedo se qualcuno potesse aiutarmi x' non riesco prorio ad utillizzarli. In realtà ho letto su questo stesso forum che basta buttarli dentro la cartella della memoria del telefono ma a me non me lo consente, in effetti mi dice "impossibile copiare "giochino".jar:operazione non consentita. X questo ho provato a metterli nella cartella interna "altro", ed in effetti me li passa. Il problema però è che poi sul cellulare non risultano, la lista dei 3 giochi standard rimane quella lì!
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Un saluto
Ciao a tutti,
ho comprato anch'io da poco il k750 ed ho provato oggi ad installare qualche giochino java ma non ci riesco. Immagino che avrete risposto a questo stesso problema qualche migliaio di volte ma in ogni caso vi chiedo se qualcuno potesse aiutarmi x' non riesco prorio ad utillizzarli. In realtà ho letto su questo stesso forum che basta buttarli dentro la cartella della memoria del telefono ma a me non me lo consente, in effetti mi dice "impossibile copiare "giochino".jar:operazione non consentita. X questo ho provato a metterli nella cartella interna "altro", ed in effetti me li passa. Il problema però è che poi sul cellulare non risultano, la lista dei 3 giochi standard rimane quella lì!
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Un saluto
quando metti il jar nella cartella altro è come quando hai il file exe di un programma...hai il programma ma non l'hai installato...per installarlo vai nella cartella altro (dal cell) e li installi da li...una volta fatto ti appariranno anche nella lista dei giochi...
Il mio non scricchiola... :mbe:
Il mio si, molto, e mi fa inca.
quando metti il jar nella cartella altro è come quando hai il file exe di un programma...hai il programma ma non l'hai installato...per installarlo vai nella cartella altro (dal cell) e li installi da li...una volta fatto ti appariranno anche nella lista dei giochi...
Mamma mia ma tu sei veramente un grande...grazie mille, sono proprio contento!
Un saluto
Mamma mia ma tu sei veramente un grande...grazie mille, sono proprio contento!
Un saluto
prego ;)
TeknoBoi90
14-03-2006, 17:19
Sapete ke programma c'è per il PC x ascoltare i file amr ovvero le registrazioni??? nè Windows media player nè winamp non li leggono....Grazie
Bulz rulez
14-03-2006, 18:57
della serie i mali nn vengono mai da soli...
allora mi e' arrivata la mem stick da 512 ma se la inserico crasha il cell :(
cioe', a memory stick inserita, posso fungere discretamente come lettore ma nn come cell, appena digito la prima cifra del pin si blocca :cry:
KE FARE???
Il_Mandingo
14-03-2006, 19:42
della serie i mali nn vengono mai da soli...
allora mi e' arrivata la mem stick da 512 ma se la inserico crasha il cell :(
cioe', a memory stick inserita, posso fungere discretamente come lettore ma nn come cell, appena digito la prima cifra del pin si blocca :cry:
KE FARE???
assistenza... e speranza, tanta speranza... (o culo a seconda di come lo vuoi kiamare :D )
marcowheelie
14-03-2006, 19:47
boh.. provato a formattarla di nuovo?
Bulz rulez
14-03-2006, 20:19
come si formatta??
da pc??
ke se devo formattarla da cell mi e' ovviamente impossibile...
marcowheelie
14-03-2006, 21:06
come si formatta??
da pc??
ke se devo formattarla da cell mi e' ovviamente impossibile...
beh si puoi anche formattarla dal pc.. devi avere un lettore di memory stick ovviamente
E' inutile che lo porti in assistenza, sara' sicuramente incompatibilita' della memoria, oppure fa' propio schifo la memoria come marca, mi e' capitato con tante altre cose, tipo fotocamera, cell ecc.. lo stesso problema.
Basta solo cambiare modello di memoria.
Bulz rulez
15-03-2006, 13:31
e' una sandisk....ma per formattarla scelgo fat32 e sn apposto??
marcowheelie
15-03-2006, 14:29
e' una sandisk....ma per formattarla scelgo fat32 e sn apposto??
si, e dopo se il cell te la legge riformattala dal cell
allora chi ha aggiornato?
medievalspawn
15-03-2006, 15:13
ragazzi, io ho la ver 35 nel K750, ma ho paura ad aggiornare.
Se mi fallisce l'aggiornamento cosa succede??
30DailyHeartaches
15-03-2006, 15:30
Io ho aggiornato, ieri sera.
Tutto ok. A vista d'occhio le migliorie non sembrano cosi tante. Un pò di velocità nei menù si nota però! Peccato ancora per la batteria ballerina, per il resto tutto perfetto!
Piuttosto volevo sapere se è possibile salvare tutte le parole che ho aggiungo nel dizionario per scrivere gli sms! Perchè se lo trasformo in w800 presumo che le perda, e poi sarà una gran rottura riscriverle!
Niko... Io ho aggiornato un paio di giorni fa...
Ho notato una cosa leggermente scomoda.... La possibilità di attivare l'altoparlante nelle chiamate si attiva a primo squillo iniziato e non leggermente prima (come avveniva con la R1AA008).
Sembrerà una banalità ma per me era molto più comodo prima (così almeno capivo meglio quando partiva lo squillo)...
Per quanto riguarda il funzionamento in generale... A me sembra tutto come prima ! :)
e la navigazione nelle immagini è migliorata?
l'ho aggiornato pure io...e FINALMENTE mi è tornato in italiano!! :D
Bulz rulez
15-03-2006, 18:07
era la mem stick da formattare ;) risolto tutto!
sl una cosa, nela formattazione si sn eliminati anke i file dell mem stick ke penso permettessero al cell di rilevare gli mp3, sn file nascsti, me li passate via msn please??
marcowheelie
15-03-2006, 19:01
era la mem stick da formattare ;) risolto tutto!
sl una cosa, nela formattazione si sn eliminati anke i file dell mem stick ke penso permettessero al cell di rilevare gli mp3, sn file nascsti, me li passate via msn please??
formatta col cell e tornano
marcowheelie
15-03-2006, 19:01
Niko... Io ho aggiornato un paio di giorni fa...
Ho notato una cosa leggermente scomoda.... La possibilità di attivare l'altoparlante nelle chiamate si attiva a primo squillo iniziato e non leggermente prima (come avveniva con la R1AA008).
Sembrerà una banalità ma per me era molto più comodo prima (così almeno capivo meglio quando partiva lo squillo)...
Per quanto riguarda il funzionamento in generale... A me sembra tutto come prima ! :)
idem... era molto più comodo prima... cmq è una piccolezza :)
marcowheelie
15-03-2006, 19:07
a me ha dato aggiornamento fallito per due/tre volte, successivamente alle quali il cell era in inglese, poi è andato tutto ok e ho dovuto fare un master reset per ripristinare l'italiano.
ps: al centro SE mi hanno chiesto SESSANTA EURO per cambiare le cover... mi sa che me le piglio e cambio da solo... che ladri :rolleyes:
a me ha dato aggiornamento fallito per due/tre volte, successivamente alle quali il cell era in inglese, poi è andato tutto ok e ho dovuto fare un master reset per ripristinare l'italiano.
ps: al centro SE mi hanno chiesto SESSANTA EURO per cambiare le cover... mi sa che me le piglio e cambio da solo... che ladri :rolleyes:
:muro: argh...un mio amico dovrebbe sentire con quello delle vicinanze...un negoziante gli ha detto che gli fanno pagarei sui 40€...vedremo...
marcowheelie
15-03-2006, 19:36
:muro: argh...un mio amico dovrebbe sentire con quello delle vicinanze...un negoziante gli ha detto che gli fanno pagarei sui 40€...vedremo...
se mi chiedeva 40 glielo lasciavo... ma 60 (se non di più ha detto :mbe: ) non se ne parla..
cmq ho visto dalla lista dei centri assistenza in prima pagina che a napoli cè n'è un altro oltre a quello dove sono andato io... proverò li :)
TeknoBoi90
15-03-2006, 20:03
Sapete ke programma c'è per il PC x ascoltare i file amr ovvero le registrazioni??? nè Windows media player nè winamp non li leggono....Grazie
Aiuti??? :(
dinomite
16-03-2006, 08:57
ciao a tutti,
ho visto sul sito della tom tom che il k750i è tra i telefoni compatibili per la navigazione satellitare.
Siccome questo 3D ha più di 230 post, e io sono notoriamente pigro :D , sapete dirmi come fare per avere questa nuova funzionalità sul mio cell, quanto costa e se mi fate sapere le vostre considerazioni in merito : ne vale la pena, costa un botto e non serve a niente, interessante ecc...
tank's
batisgrulla
16-03-2006, 10:19
Ciao ragazzi sono in vena di spese ma questo thread è veramente troppo lungo :)
Avevo adocchiato il 750i qualche mesetto fa, ora vedo che sono usciti altri due modelli. Ci sono grandi differenze?
Mi consigliereste quello con il miglior rapporto qualità/prezzo considerando che vorrei usarlo molto come lettore mp3 e che non ho memorie disponibili?
Grazie mille
ciao a tutti,
ho visto sul sito della tom tom che il k750i è tra i telefoni compatibili per la navigazione satellitare.
Siccome questo 3D ha più di 230 post, e io sono notoriamente pigro :D , sapete dirmi come fare per avere questa nuova funzionalità sul mio cell, quanto costa e se mi fate sapere le vostre considerazioni in merito : ne vale la pena, costa un botto e non serve a niente, interessante ecc...
tank's
per quel che ne so, sentendo anche altri pareri, il tomtom non è compatibile con il nostro amato cell..
una cosa simile è il wayfinder navigator, ma questo non sembra sia molto conveniente in quanto richiede la connessione gprs sempre attiva per scaricare le mappe!!
purtroppo temo che dovremo rassegnarci noi del k a stare senza navigatore sul cell..
:cry: :cry: :cry: :cry:
mreggina
16-03-2006, 11:33
Ciao ragazzi,sono nuovo!
posseggo il w800i.Ho comprato su ebay quest'articolo...
http://cgi.ebay.it/Sony-K750i-D750i-W800i-Battery-BST-37-Desktop-Charger_W0QQitemZ5878933637QQcategoryZ20344QQrdZ1QQcmdZViewItem
Tuttto ok.solo che quando inserisco il cellulare mi dice"carica ottimizzata" e non mette il telefono in carica.La batteria invece la carica tranquillamente.Cosa vorrà dire?
Sono comunque contento perchè ad un prezzo irrisorio ho ricevuto la batteria originale come da descrizione(In italia costa 40 euro).
Grazie
Ciao ragazzi,sono nuovo!
posseggo il w800i.Ho comprato su ebay quest'articolo...
http://cgi.ebay.it/Sony-K750i-D750i-W800i-Battery-BST-37-Desktop-Charger_W0QQitemZ5878933637QQcategoryZ20344QQrdZ1QQcmdZViewItem
Tuttto ok.solo che quando inserisco il cellulare mi dice"carica ottimizzata" e non mette il telefono in carica.La batteria invece la carica tranquillamente.Cosa vorrà dire?
Sono comunque contento perchè ad un prezzo irrisorio ho ricevuto la batteria originale come da descrizione(In italia costa 40 euro).
Grazie
Anch'io ce l'ho...la batteria non è originale...a me carica tutto...
ciao a tutti,
tank's
a me non sembra che il tom tom sia compatibile col k750...dove l'hai visto?
Viperfish
16-03-2006, 21:54
era ora! :D ok mi avete convinto, aggiorno anche io la prox settimana :cool:
Io volevo aggiornare, ma quando ho letto che l'altoparlante non si attiva subito quando si esegue la chiamata, ma si attiva solo dopo il primo squillo, mi è passata la voglia! in macchina è comodissimo poter attivare subito l'altoparlante, ed è una funzione per me utilissima, non vedo perchè hanno cambiato l'inserimento dell'altoparlante, mah!
Già.... Veramente scomoda come cosa. Non capisco perchè mai abbiano dovuto fare questa modifica al firmware.... :(
Avete notato che durante l'aggiornamento viene visualizzata la casellina da selezionare che informa della "versione" di telefono (EUR5 per esempio) ? Chissà che chi possiede un telefono non EUR5 non possa trasformarlo proprio in EUR5... :)
Cristallina83
17-03-2006, 12:50
Volevo una info:
Qualcuno sà a che velocità posso viaggiare su internet se collego il w800 al pc con il GPRS ? Sapete anche consigliarmi una offerta di qualche gestore telefonico che non mi spella viva ? :D
durante la mia "escursione" nel cellulare, rimontanto la cover posteriore (della fotocamera per capirci) non ho fatto caso alla molla e mi si è rotta.... :muro: :muro:
adesso sto' senza fotocamera...quindi dovrei ricomprare la cover...oltre i negozi nel primo post, ne conoscete altri?
domanda di sicurezza...se compro la cover naturalmente c'è anche la molla, giusto?
grazie
durante la mia "escursione" nel cellulare, rimontanto la cover posteriore (della fotocamera per capirci) non ho fatto caso alla molla e mi si è rotta.... :muro: :muro:
adesso sto' senza fotocamera...quindi dovrei ricomprare la cover...oltre i negozi nel primo post, ne conoscete altri?
domanda di sicurezza...se compro la cover naturalmente c'è anche la molla, giusto?
grazie
http://www.tuttoericsson.com/shop/catalogo.asp?scat=16&cat=40
non ti assicuro che c'è la molla...
ciao. Vorrei acquistare una nuova batteria passando dai 900mhA (di quella originale) ad una con 1200-1500-1700 mhA (sperando di aumentare effettivamente l'autonomia del cell).
Ma che differenza c'è tra la batteria originale ai polimeri di litio rispetto ad una agli ioni di litio ??? :mbe:
A parità di potenza dichiarata (900-1200-1500-1700 mhA) pesano di più ?
Si consumano prima ??
Ci mettono più tempo a ricaricarsi ??
Insomma che differenze ci sono tra ioni e polimeri ???
E soprattutto.....nel W800i vanno bene entrambe le tecnologie costruttive ??? :confused:
Bulz rulez
17-03-2006, 16:07
sto cel continua a crasarmi in presenza della memory stick...mem stck di m-.... o lettore difettoso...??
funzia solo bene se la stick e' mezza vuota e formattata appena prima...
senza stick nessun problema...
ho provato e quando mi crasha in abvvio lo fa ripetutamente, in quel caso se ho collegato il cavetto, il pc non rileva la memory stick....sapete aiutarmi...? aggiorno il firmware...? (come si fa^^?)
Ho avuto un inconveniente con il mio k750 e ha riportato un po' di danni. Secondo voi quanto può costare far sostituire in un centro assistenza:
- entrambe le cover
- il display lcd
- la fotocamera
- il tastierino
Ad occhio i danni sembrerebbero questi... spero non ce ne siano altri...
Faccio prima a ricomprarmelo nuovo? :cry:
Ciao a tutti
Grazie
Beelzebub
17-03-2006, 17:50
Ho avuto un inconveniente con il mio k750 e ha riportato un po' di danni. Secondo voi quanto può costare far sostituire in un centro assistenza:
- entrambe le cover
- il display lcd
- la fotocamera
- il tastierino
Ad occhio i danni sembrerebbero questi... spero non ce ne siano altri...
Faccio prima a ricomprarmelo nuovo? :cry:
Ciao a tutti
Grazie
Temo di sì... in pratica hai rotto tutto! :eek: Ma che ti è successo?!?
Temo di sì... in pratica hai rotto tutto! :eek: Ma che ti è successo?!?
Il mio cane l'ha trovato incustodito e se l'è masticato x bene :cry:
Temo anch'io che mi toccherà ricomprarlo.....
Qualcuno è interessato per caso ad adottare un labrador? :D
Beelzebub
17-03-2006, 17:57
:eek: :eek: :eek:
http://www.tuttoericsson.com/shop/catalogo.asp?scat=16&cat=40
non ti assicuro che c'è la molla...
grazie, prima di comprarla....qualcuno che ha comprato le cover, nel kit c'è sta benetta molla? :D :D
Bulz rulez
17-03-2006, 18:54
se il mio cane facesse cosi' lo venderei di corsa al ristorante cinese piu' vicino... :banned:
a malincuore: nokia multimedia player!
se il mio cane facesse cosi' lo venderei di corsa al ristorante cinese piu' vicino... :banned:
.......mi hai dato un'idea :asd:
Si vede che non hai mai avuto cani :D
Oppure non te ne puo' fregare de meno di lui...
ciao , mi è arrivata oggi la memoria da 2 gb ora basta che la metto e funzona o devo formattare la memory?
se devo formattare come si fa?
Per sicurezza formattala, devi andare sul File Manager, Premi Altro, Formatta Memoria Esterna.
e facci gentilmente sapere se funziona tutto a meraviglia e che firmware hai.....
intanto noto una cosa del nuovo firm: la scelta rapida "in alto" mi si smemorizza se ho la sveglia inserita e che quindi suona all'ora prestabilita,mentre se spengo e riaccendo il cellulare questo non funziona... chi può gentilmente verificare se succede anche con vecchi firmware?
Per sicurezza formattala, devi andare sul File Manager, Premi Altro, Formatta Memoria Esterna.
non ho formattato ma gli mp3 e i motivi vanno comunque.
Ho provato a formattare ma mi chiede il codice che non so dove trovare
io gli amr li leggo tranquillamente con media player classic...!
ceck2000
18-03-2006, 11:40
Mitttico ragazzi è appena uscito l'aggiornamento firmware per il w800i italia :D
Appena installato le migliorie dovrebbero essere le stesse dell'aggiornamento del k750i cmq le riporto per comodità!
R1BC002
- Free memory is now listed in MB instead of KB.
- Photos are now taken as soon as the shutter sound is heard.
- Slight increase in speaker and headphone volume.
- Slight increase in phone responsiveness.
- FIX: Background noise during lower volume calls ('hissing bug') now fixed.
- FIX: Picture zooming bug fixed. Pictures larger than 1632 pixels wide and/or 1224 pixels tall can now be zoomed into.
- FIX: All USB transfer issues now fixed.
- FIX: Increased stability in PhotoDJ and VideoDJ applcations.
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5
ITP CXC 125 932 R1E
io sul mio k750i ho il
RIL002
DEVO CAMBIARLO?
Piojolopez2406
18-03-2006, 12:02
Ragazzi attualmente ho la versione R1L002 del soft, se l'aggiornassi all'ultima avrei qualche miglioramento o è inutile riskiare?....potrebbe danneggiarsi il cell?....in effetti vorrei ottenere delle foto leggermente migliori!!!! ma in generale cosa cambia dalla mia versione all'ultima uscita?....grazie mille
Ragazzi scusate la domanda... ma se io aggiorno il mio k750 all'ultima relase perderò tutti i miei numeri di telefono e le preferenze?
Mi piacerebbe aggiornarlo ma non voglio ripetere tutto da capo...
Ragazzi attualmente ho la versione R1L002 del soft, se l'aggiornassi all'ultima avrei qualche miglioramento o è inutile riskiare?....potrebbe danneggiarsi il cell?....in effetti vorrei ottenere delle foto leggermente migliori!!!! ma in generale cosa cambia dalla mia versione all'ultima uscita?....grazie mille
Comprato il Cell avevo anche io la R1L002...io consiglio di aggiornarlo...
Aggiornato e... praticamente un altro telefono..
Volumi + alti...
Foto migliori
Video MOLTO migliorati...
Menu + veloci.
Ciao :)
a malincuore: nokia multimedia player!
Ho provato adesso, funziona anche con Quicktime Alternative che in pratica è un programmino che riproduce in maniera più leggera, senza appesantire il computer, il Quicktime originale (consigliatissimo, fra l'altro esiste anche la versione Realplayer e dovrebbero girare anche qui), che dunque funzionerà sicuramente.
Saluti
Piojolopez2406
18-03-2006, 12:19
Comprato il Cell avevo anche io la R1L002...io consiglio di aggiornarlo...
Aggiornato e... praticamente un altro telefono..
Volumi + alti...
Foto migliori
Video MOLTO migliorati...
Menu + veloci.
Ciao :)
quindi me lo consigli vivamente?.....senti e tu ke versione hai adesso?....ho letto ke è uscita una versione da poco tempo giusto?...la R1BC002
dovrebbe essere o sbaglio?...hai questa tu?
Ma è vero (o serve a qualcosa) che x aggiornare il cellulare bisogna avere la batteria caricata al massimo?
Ho provato adesso, funziona anche con Quicktime Alternative che in pratica è un programmino che riproduce in maniera più leggera, senza appesantire il computer, il Quicktime originale (consigliatissimo, fra l'altro esiste anche la versione Realplayer e dovrebbero girare anche qui), che dunque funzionerà sicuramente.
Saluti
ah beh, quicktime alternative riproduce i video con media player classic...
cmq... chi ha la R1L è meglio che aggiorni perchè è una delle versioni peggiori!!!
Mitttico ragazzi è appena uscito l'aggiornamento firmware per il w800i italia :D
Appena installato le migliorie dovrebbero essere le stesse dell'aggiornamento del k750i cmq le riporto per comodità!
R1BC002
- FIX: Picture zooming bug fixed. Pictures larger than 1632 pixels wide and/or 1224 pixels tall can now be zoomed into.
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5
ITP CXC 125 932 R1E
Ceck2000, hai aggiornato?
Come pensi che sia la versione nuova?
Noti miglioramenti??
Ma è vero (o serve a qualcosa) che x aggiornare il cellulare bisogna avere la batteria caricata al massimo?
Si Bronzin, e' consigliabile averla ad almeno 70% di carica, perche se dovesse capitare che si scarica la batteria, potrebbe fallire l'aggiornamento, ma anche fottere il software ecc... Percui cerca di aggiornarlo tutto al 100% di batteria.
Ragazzi scusate la domanda... ma se io aggiorno il mio k750 all'ultima relase perderò tutti i miei numeri di telefono e le preferenze?
Mi piacerebbe aggiornarlo ma non voglio ripetere tutto da capo...
Io ho aggiornato il K750i della mia ragazza e non si e' perso nulla, tutto com'era prima.
ceck2000
18-03-2006, 13:37
Noti miglioramenti??
Si io ho aggiornato ho avuto dei netti miglioramenti, nel precedente aggiornamento era stato aumentato il volume in conversazione ma aveva il problema che cera un rumore di fondo tipo un gracchio.. Ora con questa versione il problema è stato risolto audio forte e pulito.. La consiglio vivamente! :)
Ora secondo me il cel è perfetto!! :D
2 giorni fa ho aggiornato il software, tutto a posto tranne per il fatto che quando mando un msg non c'è più la barretta che scorre, niente di male ma avendolo appena preso (il cell era di novembre,quindi software ere vecchio)... Sapete dirmi qualcosa?
ceck2000
18-03-2006, 15:14
2 giorni fa ho aggiornato il software, tutto a posto tranne per il fatto che quando mando un msg non c'è più la barretta che scorre, niente di male ma avendolo appena preso (ma il cell era di novembre,quindi software ere vecchio)... Sapete dirmi qualcosa?
E' un piccolo bug dell'aggiornamento devi solamente ricaricare il tema e vedrai che funziona tutto ;)
diskostu
18-03-2006, 16:47
ho aggiornato anche io il mio W800. il fatto è che il programma diceva "software + recente già installato, non è necessario aggoirnare" però quando si clicca su continua in realtà parte l'aggiornamento vero e proprio
Piojolopez2406
18-03-2006, 16:59
ragazzi dove trovo tutto lì'occorrente per aggiornare?.....in più mi sicancellano tutte le suonerie foto numeri ke ho sulla skeda messaggi ke ho sul cellle quant'altro?
E' un piccolo bug dell'aggiornamento devi solamente ricaricare il tema e vedrai che funziona tutto ;)
Grazie mille :ave:, tutto a posto! Era proprio una cazzata però mi dava proprio fastidio, mi dava l'impressione che fosse gia rotto...
grazie mille, un saluto
ceck2000
18-03-2006, 18:37
ho aggiornato anche io il mio W800. il fatto è che il programma diceva "software + recente già installato, non è necessario aggoirnare" però quando si clicca su continua in realtà parte l'aggiornamento vero e proprio
E' vero il software segnala che hai già la versione più recente ma poi aggiorna cmq con la nuova :D
Ragazzi ho problemi al joy (spesso non mi va in basso). Ho letto che il problema è ricorrente e molti hanno portato il cell in assistenza. Lo farò anche io ma... Ho però letto che alcuni sono riusciti a recuperare il telefonino in 4 giorni ma altri anche 40 gg :cry: . Qualcuno mi saprebbe consigliare un centro di assistenza in zona Milano quick?
Grazie ciao
Ciao volevo consigliare a tutti il centro Livolsi di via Marochetti a Milano. Prima di comprare il k750i ho avuto il t68i (mamma mia che bel cellulare) e purtroppo, avendolo tenuto più di 3 anni, ho dovuto spesso portarlo in "officina", beh in questo centro sono sempre stati velocissimi e molto gentili, fra l'altro la tipa bionda dell'est che serve i clienti (li serve non nel senso che avete capito voi...) non è x niente da sottovalutare....anzi è una bonazza paura :sbav: ! Tutto qui, ve lo consiglio davvero vivamente!
ho scoperto che il t9 del k750i ha una funzione x cui le parole + usate dall’utente vengono proposte come prima scelta. Ora per me questo non è il massimo della comodità dato ke come automatismo sono abituata a pigiare sempre lo stesso numero di volte il tasto che serve a scegliere la parola voluta. Sapete se esiste un modo per disattivare questa funzionalità?
diskostu
19-03-2006, 00:09
ho scoperto che il t9 del k750i ha una funzione x cui le parole + usate dall’utente vengono proposte come prima scelta. Ora per me questo non è il massimo della comodità dato ke come automatismo sono abituata a pigiare sempre lo stesso numero di volte il tasto che serve a scegliere la parola voluta. Sapete se esiste un modo per disattivare questa funzionalità?
a parte che è una cosa comodissima cmq la parola completa te la trovi sempre in fondo alla lista per cui anche se sei abituata diversamente (ad esempio come sui nokia) non avrai problemi
mreggina
19-03-2006, 10:26
Posseggo un w800i e non riesco a cancellare 4 file,nel dettaglio "Stop","el trumpet,adagio e un'altra che non ricordo.
C'è qualche metodo?Mi rompono le scatole perchè si mescolano alle mie canzoni.
Grazie
diskostu
19-03-2006, 11:09
Posseggo un w800i e non riesco a cancellare 4 file,nel dettaglio "Stop","el trumpet,adagio e un'altra che non ricordo.
C'è qualche metodo?Mi rompono le scatole perchè si mescolano alle mie canzoni.
Grazie
si dovrebbero cancellare tranquillamente da file manager
grazie, prima di comprarla....qualcuno che ha comprato le cover, nel kit c'è sta benetta molla? :D :D
piccolo chiarimento...
a me non si è rotta la molla dello sportelletto della fotocamera.
so solo che se lo apro la fotocamera non parte in automatico e, in ogni caso, il cell vede sempre la fotocamera chiusa. riaprendo il cell mi sono ritrovato dei resti di qualche molla.
ora... c'è una molla che collega lo sportelletto con il cell vero e proprio? sennò, il k come fa a sapere quando la fotocamera è chiusa/aperta?
Piojolopez2406
19-03-2006, 13:19
ragazzi dove trovo tutto lì'occorrente per aggiornare?.....in più mi sicancellano tutte le suonerie foto numeri ke ho sulla skeda messaggi ke ho sul cellle quant'altro?
:sofico:
Scarica i driver per flashare "QUI (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=15278&esi=true) " si chiamano "Sony Ericsson D750/K750/W800 Update Service USB driver"
PS: SOTTO C'E' ANCHE LA GUIDA
Mentre scarica "QUI (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=21839&esi=true) " il programma per aggiornare.
Non perdi nulla, rimane tutto intatto...
piccolo chiarimento...
a me non si è rotta la molla dello sportelletto della fotocamera.
so solo che se lo apro la fotocamera non parte in automatico e, in ogni caso, il cell vede sempre la fotocamera chiusa. riaprendo il cell mi sono ritrovato dei resti di qualche molla.
ora... c'è una molla che collega lo sportelletto con il cell vero e proprio? sennò, il k come fa a sapere quando la fotocamera è chiusa/aperta?
prova a guardare qui e vedi se capisci da dove viene quella molla: http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp
ciao!
prova a guardare qui e vedi se capisci da dove viene quella molla: http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp
ciao!
purtroppo niente...
purtroppo niente...
puoi fotografarla la molletta "rotta"? con qualsiasi macchinetta fotografica. faccela vedere,non si sa mai. forse c'è qualcuno che l'ha smontato e ha già visto i vari pezzi....
puoi fotografarla la molletta "rotta"? con qualsiasi macchinetta fotografica. faccela vedere,non si sa mai. forse c'è qualcuno che l'ha smontato e ha già visto i vari pezzi....
non trovo nulla di rotto!
ho trovato solo questi 2 pezzetti di ferro minuscoli.
il problema è....come fa il k a sapere quando il copriobiettivo è chiuso o aperto?
TeknoBoi90
19-03-2006, 16:04
non trovo nulla di rotto!
ho trovato solo questi 2 pezzetti di ferro minuscoli.
il problema è....come fa il k a sapere quando il copriobiettivo è chiuso o aperto?
Io l'ho aperto due volte senza problemi... anzi la seconda è andata meglio xkè ero gia + esperto :D e x quanto riguarda il fatto della fotocamera aperta o kiusa c'è una specie di molletta ke se te apri il copriobiettivo si tende da una parte spostando a sua volta una levetta dalla parte interna del cellulare...
è un po difficile da spiegare, spero ke abbia capito... :p
Io l'ho aperto due volte senza problemi... anzi la seconda è andata meglio xkè ero gia + esperto :D e x quanto riguarda il fatto della fotocamera aperta o kiusa c'è una specie di molletta ke se te apri il copriobiettivo si tende da una parte spostando a sua volta una levetta dalla parte interna del cellulare...
è un po difficile da spiegare, spero ke abbia capito... :p
si ok, però il prob è 1 altro...
la cover con il k, è collegata in qualche modo?
come fa il k a vedere quando il copriobiettivo è aperto/chiuso?
a me adesso il cell vede sempre il coperchietto della fotocamera chiusa! :cry: :cry:
si ok, però il prob è 1 altro...
la cover con il k, è collegata in qualche modo?
come fa il k a vedere quando il copriobiettivo è aperto/chiuso?
a me adesso il cell vede sempre il coperchietto della fotocamera chiusa! :cry: :cry:
forse ti si è rotto "l'interruttore" della fotocamera.... credo proprio che dovrai portarlo in assistenza a fartelo cambiare in garanzia!
forse ti si è rotto "l'interruttore" della fotocamera.... credo proprio che dovrai portarlo in assistenza a fartelo cambiare in garanzia!
ma questo "interruttore" quando l'ho aperto proprio non l'ho visto... la cover e il cell non erano collegati in alcun modo...
per la garanzia...visto che l'ho aperto, me l'accettano?
Piojolopez2406
19-03-2006, 18:24
ragazzi ho un problema quando collego il telefono k750i al pc tramite usb...copio ciò ke mi serve...poi dopo faccio rimozione sicura....appea stacco il cel dalla usb mi si riavvia il sistema...come mai?
Noti miglioramenti??
Ciao,ho aggiornato anche io questa mattina....Si e' risoldo il bug del suono di sottofondo quando ricevi una chiamata....Per il resto,mi sembra uguale all'aggiornamento precedente.C'e' qualcun altro che ha trovato delle migliorie?
Piojolopez2406
19-03-2006, 18:50
ragazzi ho un problema quando collego il telefono k750i al pc tramite usb...copio ciò ke mi serve...poi dopo faccio rimozione sicura....appea stacco il cel dalla usb mi si riavvia il sistema...come mai?
ragazzi oltre a questo problema con la USB, volevo kiedere una cosa....per quanto riguarda il procedimento dll'aggiornamento dei driver della usb....io per ora ho installato i driver uscitri dal cd...devo cancellarli?....e poi cmq....il telefono deve essere spento o acceso?....il tsato C va premuto a cell acceso o spento?
diskostu
19-03-2006, 18:58
ragazzi oltre a questo problema con la USB, volevo kiedere una cosa....per quanto riguarda il procedimento dll'aggiornamento dei driver della usb....io per ora ho installato i driver uscitri dal cd...devo cancellarli?....e poi cmq....il telefono deve essere spento o acceso?....il tsato C va premuto a cell acceso o spento?
ti dice tutto lui
Piojolopez2406
19-03-2006, 19:04
ti dice tutto lui
si ma il telefono prima di inserirlo lo devo spegnere?
diskostu
19-03-2006, 19:09
si ma il telefono prima di inserirlo lo devo spegnere?
non devi fare nulla.avvi il programma di installazione e ti dice tutto lui,quando collegare il cell,quando spegnerlo,cosa fare e come farlo ecc.
Piojolopez2406
19-03-2006, 19:10
non devi fare nulla.avvi il programma di installazione e ti dice tutto lui,quando collegare il cell,quando spegnerlo,cosa fare e come farlo ecc.
senti ma secondo te sto problema che ho con la usb ke mi fa riavviare il pc quando stacco il tel mi può dare qualke problema? nell'aggiornamento?
GuitarRic
20-03-2006, 00:26
:winner: Finalmente questa ultima versione mi ha risolto il bug dovuto all'accensione continua 24h/24.
Ora sono 8 giorni che ho il cell acceso da quando ho aggiornato e il menù non si è ancora corrotto con il quadrato nero al posto della lente. :tie:
Più di 5 giorni non mi ha mai retto senza doverlo riavviare.
Consiglio a tutti quelli che hanno avuto il mio problema di aggiornare.
Anche durante il trasferimento di grandi file dalla memory stick al pc è stabile (talvolta mi si riavviava il cell).
Ciao ragazzi!
Non scrivo spesso (motivi di lavoro) ma vi seguo sempre (letto tutte e due i 3d: questo e il vecchio)...
Ieri mattina finalmente mi sono deciso ad aggiornare dalla mia vecchia R1L alla nuova ed ho notato una leggera differenza.
A me ora compare nel menù segreto
Changelog
R1BC002
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5
ITP CXC 125 932 R1A038 (in prima pagina c'è R1B)
sapete cosa vuole dire e che differenze ci stanno?
Cmq a me il tel sembra lo stesso della mia R1L (non ho però ancora provato video e foto); sbaglio io?
Piojolopez2406
20-03-2006, 12:08
:cry: :cry: :cry: ragazzi ma è possibile ke capita solo a me ke il pc si riavvia quando stacco il telefono dalla porta usb?.....nonostante non abbia un Mac....... :cry: :cry:
TeknoBoi90
20-03-2006, 14:53
a me invece quand scarico le canzoni, faccio rimozione sicura poi lo tolgo guardo sul cell e le canzoni non ci sono.... :muro: ma capita anke con altre cose... ho la R1N035 nn so se conviene aggiornare, tanto ora uso x sicurezza la Key Bluettoth...
ciao , ho messo la memory da 2 gb ora ho inserito un po di canzoni , ma ora è un po un casino metterle in ordine . c'è qualche programmino che funzioni meglio di quello che c'è ? :)
Piojolopez2406
20-03-2006, 15:55
:cry: :cry: :cry: ragazzi ma è possibile ke capita solo a me ke il pc si riavvia quando stacco il telefono dalla porta usb?.....nonostante non abbia un Mac....... :cry: :cry:
ragazzi vi prego mi aiutate ....mi sto scervellando....
Prova a fare cosi, vai su Pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Sotto (Avvio E Ripristino) Clicca su Impostazioni. e disabilita sotto (Errore Di Sistema) il quadratino Riavvia Automaticamente.
Questo anziche' riavviare il pc, ti fa' la schermata blu e ti dice il problema cosa potrebbe essere.
Nostradamus
21-03-2006, 01:26
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere uno dei 2 cell, volevo sapere se l'autonomia che dichiarano è reale o è esagerata?
Dichiarando 400 ore contro le 250 dei vari nokia ecc...sono vere?
Voi che lo avete come vi trovate come autonomia? quanto vi dura a voi e con che utilizzo?
vi ringrazio molto
saluti
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere uno dei 2 cell, volevo sapere se l'autonomia che dichiarano è reale o è esagerata?
Dichiarando 400 ore contro le 250 dei vari nokia ecc...sono vere?
Voi che lo avete come vi trovate come autonomia? quanto vi dura a voi e con che utilizzo?
vi ringrazio molto
saluti
Io ho il W800i e mi dura circa 4 giorni, basta che non ci smanetto troppo...
Se lo utilizzo per chiamare, sms, e basta allora circa 4 giorni, se lo uso per giocare, foto, musica, ecc... circa 1 giorno e mezzo o 2 max.
Nostradamus
21-03-2006, 01:37
Ho capito ti ringrazio molto!
MA fra il w800 e il nokia n70 quale prendereste? Diciamo quali sono le maggiori differenze? Qualità difetti?
Saluti e grazie :D
Il nokia N70 fa' schifo, pesa un quintale, e' il triplo, se non erro non ha l'auto focus, cosa che rende il w800i INCREDIBILE...
E poi ha symbian, che secondo me fa' schifo...
Ti blocca il menu, e' tutto lento, e non mi piace...
Ieri mattina finalmente mi sono deciso ad aggiornare dalla mia vecchia R1L alla nuova. Ho notato una leggera differenza con quanto scritto in prima pagina:
Changelog
R1BC002
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5
sapete cosa vuole dire e che differenze ci stanno?
Cmq a me il tel sembra lo stesso della mia R1L (non ho però ancora provato video e foto); sbaglio io?
Nessuno mi può rispondere?
è ok ;)
il cel dalla R1L a questa versione è migliorato tantissimo...
soprattutto nei filmati e nei volumi.
ceck2000
21-03-2006, 10:41
All'ora ho verificato sul mio w800i ora l'audio è più pulito prima con il penultimo aggiornamento gracchiava.., il joystick è più pronto nella risposta..
Cmq per comodità ecco la traduzione +/- delle migliorie tratta dal sito esato.com
- La memoria libera ora viene indicata in Mb al posto dei KB
- Le foto vengono fatte in sincronia con il suono dello scatto
- Leggero incremento dell'audio telefono e auricolari
- Il telefono è più veloce nella risposta
- Eliminati i rumori di fondo nelle chiamate a basso volume
- Fissato un bug nello zoom delle foto ora le foto di 1632 pixel di larghezza e/o di 1224 pixel in altezza possono essere zoomate
- fissato il bug di trasferimento dati via usb
- Incrementata la stabilità dei programmi photodj e videodj
Piojolopez2406
21-03-2006, 11:02
Dato ke questo problema non sono in gradi di risolverlo, e vorrei cmq aggiornare il cellulare, mi sapreste dire se posso farlo in un centro d'assistenza?....a napoli qualcuno sa dove si trova?....grazie
Grazie comunque per le risposte ma io mi riferivo a questa leggera differenza:
Mi chiedevo cosa potesse significare.
Confermo ciò che ho scritto: a me sembra non sia cambiato nulla dalla R1L (eccetto la fotocamera che non ho provato) :confused:
Il mio cell era già molto stabile e veloce nei menù, gli unici problemi riguardavano l'audio in conversazione molto basso (e che se pur leggermente migliorato devo cmq tenere al massimo) e il segnale ricevuto davvero instabile e poco pulito (e qui non noto cambiamenti) :confused:
Non sono di Napoli ma penso ti convenga portarlo in assistenza. Ieri io l'ho staccato due volte dal pc dimenticandomi della procedura di rimozione sicura e Windows non ha fatto una piega.
Cmq, se non l'hai già fatto, prova a reinstallare nuovamente i driver usb o, meglio ancora, prova a formattare e reinstallare l'SO: pare un problema più dell'SO che del cell (casini software intendo)...
ceck2000
21-03-2006, 11:12
Intanto questo non è lo stesso valore indicato in prima pagina.. devi leggere sul tuo cell la versione SW ITP e non la personalizzazione.. poi R1B è riferito al k750i per il w800i è (almeno sul mio) R1E
Spero d'averti aiutato :D
Aspetta, mi spiego meglio...
Dalla prima pagina del 3d:
Changelog
R1BC002
- Released on SEUS for the K750 on 9/3/06.
- Software versions:
LCD 0
Camera 4.5
ITP CXC 125 932 R1B
La mia, letta nell'ormai non più segreto menù, è ITP CXC 125 932 R1A038... Mi chiedo innanzitutto cosa sia e poi se ciò comporta leggere differenze :confused:
Questo perché, ripeto, non mi sembrano ci siano grossi miglioramenti con la R1L
Piojolopez2406
21-03-2006, 11:37
Non sono di Napoli ma penso ti convenga portarlo in assistenza. Ieri io l'ho staccato due volte dal pc dimenticandomi della procedura di rimozione sicura e Windows non ha fatto una piega.
Cmq, se non l'hai già fatto, prova a reinstallare nuovamente i driver usb o, meglio ancora, prova a formattare e reinstallare l'SO: pare un problema più dell'SO che del cell (casini software intendo)...
mi sa ke lo porto in assistenza e così levo il casino da mezzo....penso sia la soluzione più immediata
mi sa ke lo porto in assistenza e così levo il casino da mezzo....penso sia la soluzione più immediata
Il problema però ti rimane sempre: come farai a scaricare file da e verso il cell?
Ogni volta ti fai riavviare il pc?
Nostradamus
21-03-2006, 11:52
Mi sto innamorando sempre più di questo cellulare :)
Volevo farvi una domanda, con questo cell è possibile usare un navigatore o è impossibile?
Ora come ora vale la pena prendere il W800 o il K750 o addirittura aspettare i modelli nuovi?
Scusate le molte domande, ma non vorrei buttare i soldi :)
Saluti Luca
HYPERIONPLUS80
21-03-2006, 11:59
Il nokia N70 fa' schifo, pesa un quintale, e' il triplo, se non erro non ha l'auto focus, cosa che rende il w800i INCREDIBILE...
E poi ha symbian, che secondo me fa' schifo...
Ti blocca il menu, e' tutto lento, e non mi piace...
QUOTO...
Avuto l'N70....venduto subito...cellulare sopravvalutato, secondo me...
PS: Nuovo SW per W800??? si sa qualcosa???
Date rilascio???
marcowheelie
21-03-2006, 12:27
Dato ke questo problema non sono in gradi di risolverlo, e vorrei cmq aggiornare il cellulare, mi sapreste dire se posso farlo in un centro d'assistenza?....a napoli qualcuno sa dove si trova?....grazie
ASSITEL al corso malta... cè nè anche un altro, vedi in prima pagina.
ah.. dici che a volte ti si blocca... così te lo fanno in garanzia senza problemi :)
Piojolopez2406
21-03-2006, 12:27
Il problema però ti rimane sempre: come farai a scaricare file da e verso il cell?
Ogni volta ti fai riavviare il pc?
penna BT
Volevo farvi una domanda, con questo cell è possibile usare un navigatore o è impossibile?
Qualche pagina indietro qualcuno ne parlava, ma non ricordo la conclusione del discorso.
Ora come ora vale la pena prendere il W800 o il K750 o addirittura aspettare i modelli nuovi?
Il W800 costa di più ma è migliore dal punto di vista lettore mp3. Alla fine penso sia soprattutto una questione di gusti: a me non è mai piaciuta la cover del W800, mentre trovo fantastico esteticamente il mio K750...
Scusate le molte domande, ma non vorrei buttare i soldi :)Saluti Luca
Buttare i soldi? :eek: Ma se il K750 è il miglior cell dell'anno... :doh:
aggiornato il primo post con il soft del w800 :)
Nostradamus
21-03-2006, 14:08
Qualche pagina indietro qualcuno ne parlava, ma non ricordo la conclusione del discorso.
Il W800 costa di più ma è migliore dal punto di vista lettore mp3. Alla fine penso sia soprattutto una questione di gusti: a me non è mai piaciuta la cover del W800, mentre trovo fantastico esteticamente il mio K750...
Buttare i soldi? :eek: Ma se il K750 è il miglior cell dell'anno... :doh:
Ti ringrazio molto!
Ma non esiste la cover nera anche per il w800? è orrendo il colore, il k750 è nettamente più bello :read:
A me piace molto di + il W800i, ovviamente e' un questione di gusti, cmq il k750i lo ha la mia ragazza, e noto che scricchiolia troppo, diciamo che la cover e' un po' fatta male, mentre il mio W800i e' totalmente compatto, non scricchiola manco se ci giochi a pallone... :D
PS: Ho aggiornato il Software, tutto ok, sembra + veloce, e l'audio si sente + limpido, la cosa brutta (come il k750i) hanno tolto l'attivazione dell'artoparlante subito, ma si puo' attivare a primo squillo. :(
woodrook
21-03-2006, 19:12
Ciao a tutti...
...scusate la domanda un po idiota.....ho allacciato il mio k750 al pc sia via usb che via bluetooth.
Vorrei collegare il pc ad internet sfruttando il gprs del telefono solo che, via cavo mi ha trovato un modem ma quando vado a fare una composizione mi dice errore hardware, invece via bluetooth non mi trova nulla di simile.
In + sarei curioso di sapere cosa devo mettere nella "nuova connessione" come user e password.....voi sapete?
EDIT: proprio ora ho scaricato il programma per aggiornare il telefono ma una volta installato dice che non si avvia perchè è incompatible con la mia versione di Flash Player...anche se il sito macromedia dice che ho l'ultima uscita.
Che suggerite? Tnx :)
ecco la foto del cellulare, spero che possa servire...
http://img380.imageshack.us/img380/4515/hpim06635xa.jpg
Ragazzi... ho aggiornato il k750i e me lo aggiorna solo alla R1AA008 e mi dice che non sono disponibili altri aggiornamenti, ma come è possibile????
Inoltre vorrei sapere, é meglio:
-Sandisk Memory Stick Pro Duo 2gb 99€+ sped nuova da tiburcc
o
-Sony Memory Stick Pro Duo High Speed 2gb 125 ss incluse da un utente del forum
?
E perché?
Nostradamus
21-03-2006, 23:24
Ciao,da quello che so io la sandisk è dannatamente più veloce della SONY!!!
Infatti tutti quelli che prendono la PSP usano solo le sandisk perchè piu veloci :)
Questo a parte, non so cosa sia il tibrucc che tu citi :)
Ciao,da quello che so io la sandisk è dannatamente più veloce della SONY!!!
Infatti tutti quelli che prendono la PSP usano solo le sandisk perchè piu veloci :)
Questo a parte, non so cosa sia il tibrucc che tu citi :)
Ecco e risparmio anche ;)
Inoltre come mai mi aggiorna fino alla R1AA008 e non all'ultima?
Nostradamus
22-03-2006, 01:39
Ma il W900 appena uscito che ha in più?
Non mi piace per nulla....sembrava carino ma ho cambiato idea dopo che ho letto la recensione di telefonino.net
E soprattutto con quell'orrenda apertura scomodissima :)
Ecco le conclusioni:
Sony Ericsson W900i
Ergonomia
L’impugnatura del telefono è buona, la sensazione di compattezza anche, i materiali sono all’altezza. Le dimensioni e il peso influiscono sulla valutazione, ma, soprattutto, incide in maniera negativa il sistema di apertura, a rotazione, del display. Anche se assistito, sebbene la maggior parte della operazioni possa essere portata a termine con successo a flip chiuso, con la tastiera quindi nascosta, ci si ritrova nella condizione di dover usare 2 mani per aprire il nostro W900i, a meno di non volersi approntare in funambolismi volti a non far cadere il terminale in fase di rotazione. Una volta conclusa questa manovra, avremo il telefono sottosopra, con la ovvia necessità di capovolgerlo nuovamente. In parole povere, come il suo predecessore S700i, non è davvero il massimo dell’ergonomia.
Usabilità
I menù sono intuitivi, le funzioni ci sono davvero tutte, la tastiera trasmette un ottimo feeling e il T9 è funzionale. Scrivere messaggi o anche email non è mai un problema. L’agenda e le funzioni office ci sono e funzionano bene. Insomma, come da tradizione Sonyericsson, un software collaudato e finemente migliorato.
Espandibilità e Flessibilità
Già la memoria di serie è più che sufficiente anche per un utilizzo multimediale, in cui riempire i 470 Mb non risulta facilissimo. Per i più esigenti, c’è a disposizione l’espansione di memoria tramite Memory Stick duo, che supporta tagli fino a 2Gb. Nonostante il sistema operativo proprietario, troviamo un motore java davvero performante che permette l’installazione di giochi 3d e applicazioni, anche pesanti. Presente inoltre il flash player che permette l’esecuzione di animazioni in flash.
Multimedialità
Fotocamera buona, ottima nella ripresa dei video e con qualche difficoltà nell’uso in notturna, applicazioni multimediali interessantissime, player audio di qualità assoluta con la possibilità di gestire lunghe playlist e con motore di ricerca per i brani, player video davvero ai vertici per fluidità di riproduzione, il tutto coadiuvato da auricolari di ottima qualità e dal comando remoto a filo retroilluminato. Che volere di più da un telefono cellulare?
Rapporto Qualità-Prezzo
Il sonyericsson w900ì, alla data della stesura di questa recensione, non è ancora disponibile ufficialmente in Italia. Si trova di importazione ad una cifra che si aggira attorno i 550 euro. Non sappiamo a che prezzo sarà proposto nei listini italiani, ma pensiamo non si discosterà di molto, per un rapporto prezzo prestazioni tutto sommato discreto. Il prezzo è alto, ma i contenuti ci sono e non bisogna scordare la dotazione standard di memoria, che non ci costringerà, almeno nel breve termine, a cercare una ulteriore espansione tramite memory stick duo.
VOTO GENERALE
Non adatto a chi predilige esclusivamente la parte telefonica, questo W900i sarà soprattutto ad appannaggio di chi ha la necessità e la voglia di utilizzare il device a tutto campo. Servirsi di questo modello solo come cellulare, sarebbe un indubbio spreco. C’è da dire, però, che non siamo di fronte a un apparecchio dalle dimensioni contenute, visto che anche l’ergonomia ne esce penalizzata. Ma bastano tre features, per caldeggiare l’acquisto: 1. 470mb di memoria, 2. fotocamera da 2.0mpx, 3. UMTS. A un prezzo, tutto sommato, alto solo in valore assoluto.
domanda forse banale....sono abituato a tenere il cell nella tasca post dei pantaloni, il K750 mi pare ok come dimensioni, però mi sorgono dei dubbi....
Rischio di rovinare lo schermo (righe , graffi...quello del mio cell attuale è ancora ottimo dopo un sacco di 'viaggi' in tasca) ?
I tasti si potrebbero sbloccare facilmente da soli ?
(mi capita col mio vecchissimo nokia 6210)
Esistono delle cover abbastanza sottili da non trasformare il K in un citofono ?
Grazie a tutti.
io l'ho presa qui la cover
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-BIANCA-X-SONY-ERICSSON-K750-E-K750i_W0QQitemZ5880401059QQcategoryZ15036QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
è molto bella e non da problemi di dimensioni .
TeknoBoi90
22-03-2006, 15:21
Ragazzi, non riesco ad installare sti benedetti driver dell'usb, ho scaricato il file in circa 3 secondi, poi seguo le istruzioni ma arrivato al punto in cui devo attaccare il cell al computer tenendo premuto il tasto c (ke sarebbe quello a destra del joystick) e non parte la procedura ma bensi semplicemente lo rileva e si apre la cartella coi file.... uffa..... :muro:
io l'ho presa qui la cover
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-BIANCA-X-SONY-ERICSSON-K750-E-K750i_W0QQitemZ5880401059QQcategoryZ15036QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
è molto bella e non da problemi di dimensioni .
Mamma mia, molto bella??? Ma oscuri completamente l'estetica del cellulare :mbe: ...e poi mi sembra il guscio meliconi, quello del telecomando tv...bleah...
io ho optato x schermo moshi antigraffio e calzettino apposito... ;)
Calzettino?
cosa intendi?
TeknoBoi90
22-03-2006, 18:14
Mamma mia, molto bella??? Ma oscuri completamente l'estetica del cellulare :mbe: ...e poi mi sembra il guscio meliconi, quello del telecomando tv...bleah...
io ho optato x schermo moshi antigraffio e calzettino apposito... ;)
Scusa se te lo dico ma anke a me sembra veramente brutto quello, io uso un calzino azzurro+proteggi skermo Clarivue
Ecco e risparmio anche ;)
Inoltre come mai mi aggiorna fino alla R1AA008 e non all'ultima?
Mi autoquoto ;)
Ma che cosa è sto 'calzino' di cui parlate ?
una custodia ?
e la pellicola per lo schermo, si incolla? va infilata in qualche fessura ?
ilaria81
23-03-2006, 11:40
Ma che cosa è sto 'calzino' di cui parlate ?
una custodia ?
e la pellicola per lo schermo, si incolla? va infilata in qualche fessura ?
credo facciano riferimento a questo
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-CALZINO-SOCKS-PER-IPOD-E-ALTRO-VIOLA_W0QQitemZ5869545523QQcategoryZ56171QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
la pellicola aderisce elettrostaticamente senza incollarla o altro ed è perfetta te la consiglio vivamente il display rimarrà nuovo
credo facciano riferimento a questo
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-CALZINO-SOCKS-PER-IPOD-E-ALTRO-VIOLA_W0QQitemZ5869545523QQcategoryZ56171QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
la pellicola aderisce elettrostaticamente senza incollarla o altro ed è perfetta te la consiglio vivamente il display rimarrà nuovo
Esattamente, io c'e' l'ho, e non ho neanche un graffio da mesi e mesi, anzi il mio e' col laccetto, percui sono riuscito a salvarlo un sacco di volte quando era propio quasi a terra grazie a questo laccetto.
tommy781
23-03-2006, 14:57
Ho appena aggiornato il mio K750I la nuova versione installata si chiama : R1BC002 ne sapete qualcosa? ancora non ho avuto modo di leggere cosa hanno corretto-migliorato
Ho appena aggiornato il mio K750I la nuova versione installata si chiama : R1BC002 ne sapete qualcosa? ancora non ho avuto modo di leggere cosa hanno corretto-migliorato
Esatto! In prima pagina trovi l'elenco di ciò che è stato aggiornato :cool:
Per quanto mi riguarda, fino a domenica mattina avevo la R1L (abbastanza vecchiotta) e non mi sembra sia cambiato molto :confused: :
1) Audio leggermente più alto (diciamo una tacca in più)
2) Indicatore batteria molto instabile (prima era enormemente più coerente)
3) Fotocamera non so perché non riesco a trovare il tempo per provarla
Esatto! In prima pagina trovi l'elenco di ciò che è stato aggiornato :cool:
Per quanto mi riguarda, fino a domenica mattina avevo la R1L (abbastanza vecchiotta) e non mi sembra sia cambiato molto :confused: :
1) Audio leggermente più alto (diciamo una tacca in più)
2) Indicatore batteria molto instabile (prima era enormemente più coerente)
3) Fotocamera non so perché non riesco a trovare il tempo per provarla
Credo che l'unica cosa "visibile" del miglioramente,sia la fotocamera.I video e le foto,sono effettivamente molto piu' nitide e migliori come qualita'!Soprattutto i video!
sblantipodi
23-03-2006, 16:24
Ecco i risultati di FPC Bench con l'ultimo firmware per K750i
1 M 316 secondi
512 k 158 secondi
256 k 79 secondi
128 k 40 secondi
64 k 19 secondi
32 k 10 secondi
16 k 5 secondi
Per chi non avesse idea di cos'e' FPC Bench vi rimando a questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955228&page=1&pp=20
le prestazioni sembrano scese dall'ultimo R1N
Scusate, ma per vedere la revisione del firmware installata considerando che come tocco il joystick mi partono gli shortcut che ho configurato?
marcowheelie
23-03-2006, 20:04
Scusate, ma per vedere la revisione del firmware installata considerando che come tocco il joystick mi partono gli shortcut che ho configurato?
non importa, tu fai lo stesso la sequenza di tasti ;)
questa mi è nuova!!! tutti fin'ora dicevano che non era possibile usarlo come gps!! :eek: :eek: :eek:
A proposito di GPS, c'è anche questo:
http://www.nav4all.com
E' gratis fino al 15 agosto, chiaramente le mappe sono sempre scairicate via gprs, quindi è bene provarlo con una flat
sblantipodi
23-03-2006, 21:53
conoscete altri navigatori java oltre a nav4all e a wayfinder?
Siccome vorrei imparare a scrivere qualche programmino j2me per il mio k750 mi consigliereste qualche tutorial per iniziare e se esiste un emulatore del k750 su pc?
non so se ti ha già risposto qualcuno, comunque al sito
http://developer.sonyericsson.com
trovi un sacco di esempi e soprattutto l'ambiente di emulazione per tutti i SE, compresi gli ultimi.
Prova a partire dagli esempi, la programmazione, senza gli ide è un pò più macchinosa.
sblantipodi
23-03-2006, 22:01
non so se ti ha già risposto qualcuno, comunque al sito
http://developers.sonyericsson.com
trovi un sacco di esempi e soprattutto l'ambiente di emulazione per tutti i SE, compresi gli ultimi.
Prova a partire dagli esempi, la programmazione, senza gli ide è un pò più macchinosa.
gli ide aiutano chi gia' sa programmare altrimenti, sono dei semplici editor di testo.
conoscete altri navigatori java oltre a nav4all e a wayfinder?
c'è anche il wysepilot, ma non ho capito se ha la lingua italiana.
Ma non ti bastano questi due? :)
woodrook
24-03-2006, 00:22
Ciao a tutti...
...scusate la domanda un po idiota.....ho allacciato il mio k750 al pc sia via usb che via bluetooth.
Vorrei collegare il pc ad internet sfruttando il gprs del telefono solo che, via cavo mi ha trovato un modem ma quando vado a fare una composizione mi dice errore hardware, invece via bluetooth non mi trova nulla di simile.
In + sarei curioso di sapere cosa devo mettere nella "nuova connessione" come user e password.....voi sapete?
EDIT: proprio ora ho scaricato il programma per aggiornare il telefono ma una volta installato dice che non si avvia perchè è incompatible con la mia versione di Flash Player...anche se il sito macromedia dice che ho l'ultima uscita.
Che suggerite? Tnx :)
Qualcuno sa aiutarmi? :)
c'è anche il wysepilot, ma non ho capito se ha la lingua italiana.
Ma non ti bastano questi due? :)
ma sto nav4all funziona come il wayfinder?! solo con il gprs?
e poi sto wysepilot cosa sarebbe?!
uffa, ci vorrebbe proprio un navigatore per il nostor amato K, manca solo quello!!!!
non importa, tu fai lo stesso la sequenza di tasti ;)
perfetto :)
Novatuss
24-03-2006, 13:44
una curiosità: ma se w800i e k750i sono uguali dal punto di vista hardware, perchè una volta flashato il k750 per farlo diventare un w800 non è possibile aggiornare più il firmware come se questo fosse veramente un w800 ma bisogna riflasharlo ogni qualvolta lo si voglia fare?
:help: ci aggiungo un'altra: il software di navigazione satellitare wayfinder deve collegarsi obbligatoriamente a internet per scaricare le mappe? non è possibile averle già preinstallate sul cel come con il tomtomme o autoroute? :p
questa è la seconda volta che mi quoto :sperem: eddai non le sa nessuno ste cose?
questa è la seconda volta che mi quoto :sperem: eddai non le sa nessuno ste cose?
Per wayfinder non è possibile creare una banca dati per le mappe, per il firm non so come funziona, ma sembra esser così. Se ci fosse stato rimedio l'avrebbero già trovato, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi + di tanto.
niente da dire sulla foto del mio cellulare mezzo smontato?
come si fa a fare salvare i messaggi sulla memori aesterna e non su quella del cell?
marcowheelie
24-03-2006, 15:55
come si fa a fare salvare i messaggi sulla memori aesterna e non su quella del cell?
devi usare vodafone :stordita: ( a me con voda li salvava nel cell, con tim e wind prima nella sim)
oppure fai saturare quella della sim :D
devi usare vodafone :stordita: ( a me con voda li salvava nel cell, con tim e wind prima nella sim)
oppure fai saturare quella della sim :D
uso vodafone , ma mi da memoria piena 95% cancellare alcuni messaggi.
ho 1,5 gb liberi non so perche
marcowheelie
24-03-2006, 16:17
uso vodafone , ma mi da memoria piena 95% cancellare alcuni messaggi.
ho 1,5 gb liberi non so perche
aaaaaah.. scusa ho capito male io! pensavo volessi salvarli sul cell...
il k750 non salva messaggi sulla memoria esterna, solo sul cell, se non erro massimo 200 :(
si , vorrei salvarli sulla memoria esterna del cell e non su quella interna mi da piena
@lessandro
24-03-2006, 18:48
si , vorrei salvarli sulla memoria esterna del cell e non su quella interna mi da piena
Nn penso proprio che dia la possibilità di salvarli sulla memoria esterna...
E cmq...anche se nella memoria interna del cell hai svariati mega di spazio libero, quando arrivi sui 200 sms, ti dice memoria piena ugualmente :muro:
salve a tutti.
finalmente ho acquistato il k750i.
la versione del software è R1L002.
secondo voi mi conviene aggiornarla?
grazie
sì, ti conviene assolutamente ;)
RAGA GUARDATE CHE MACRO CHE HA FATTO UN MIO AMICO!!!
oddio!! http://img217.imageshack.us/img217/1355/dsc002880pm.jpg
:eek:
Poi posto una che ho fatto io.... :)
ma sto nav4all funziona come il wayfinder?! solo con il gprs?
e poi sto wysepilot cosa sarebbe?!
uffa, ci vorrebbe proprio un navigatore per il nostor amato K, manca solo quello!!!!
Navigatori, come detto, ce ne sono diversi.
Anche nav4all calcola i percorsi e, volendo, scarica le mappe via GPRS.
Quindi un collegamento serve sempre.
Comunque credo che, se si usano solo le direzioni e non si scaricano le mappe, la quantità di dati sia molto piccola.
Peccato che il bilanciamento del bianco sia completamente sballato, purtroppo nelle foto con il flash capita sempre anche a me.
Si ma a me l'update service lo aggiorna solo fino alla R1AA008! come è possibile?
ok allora aggiorno.
ho una linea tradizionale 56k.
quanto tempo impiega l'aggiornamento?
grazie ancora
ragazzi so che se ne è parlato già un po.... mi consigliereste qualche programma per convertire i file video in formati più compressi? conosco già (e uso) nero recode.ma io vorrei la codifica in 3gp! poi ce n'è un'altro che si chiama xilisoft che invece non riesco a far partire e funzionare sul mio pc.... vi ringrazio anticipatamente! ciao a tutto!
ah cmq io non faccio mai la rimozione sicura col K750 mentre con le altre periferiche si.
per quanto riguarda la foto del K dell'utente a cui non parte la fotocamera,mi sembra proprio che ti è saltato l'interruttore della fotocamera. richiudilo e spera che non se ne accorgano e portalo in assistenza!
HYPERIONPLUS80
25-03-2006, 10:46
Grandissima foto!!! e soprattutto grandissimo W800!!!!
vi faccio vedere una mia macro!!!
MACRO (http://img86.imageshack.us/img86/1188/coccinella13wc.jpg)
che dire... il miglior cameraphone!!!!
Ciao, ho aggiornato il W800 alla versione R1BC002 solo che ho notato che andando nel menù x vedere il soft, ho si l'ultimo firm, ma ho anche,
Camera 4.5 ITP CXC 125 932 R1E mentre nel primo post ci sta scritto Camera 4.5 ITP CXC 125 932 R1B
Che mi dite?
Novatuss
25-03-2006, 12:36
Curiosità sul w800i: ma con la modalità che consente di usarlo anche in aereo, escludendo la parte radio, è possibile accedere ad altri contenuti del cellulare come ad esempio le immagine salvate o i giochi oltre agli mp3? :stordita:
Vi faccio una domanda che mi tormenta da quando ho comprato il mio primo cellulare:
MA LA BATTERIA DEVE ESSERE RICARICATA SOLAMENTE QUANDO E' COMPLETAMENTE SCARICA?
:muro: :muro: :muro:
Una volta quando non esistevano ancora le vatterie al litio sono sicuro che fosse così, ma adesso?
Con questa domanda da 1 milione di € vi saluto
Ragazzi ce l'ho fatta!! Finalmente ho aggiornato il mio K750 a W800...
Il software del W800 è nettamente superiore soprattutto per quanto riguarda il lettore MP3!!! Avevo qualche dubbio prima dell'aggiornamento ma adesso sono veramente convinto... :yeah:
Ciao a tutti!
Curiosità sul w800i: ma con la modalità che consente di usarlo anche in aereo, escludendo la parte radio, è possibile accedere ad altri contenuti del cellulare come ad esempio le immagine salvate o i giochi oltre agli mp3? :stordita:
Ho provato a farlo, ma non si puo', ma noto che se premi su Telefono dopo che hai selezionato la playlist, ti passa a telefono senza staccare la riproduzione, cioe' mente ascolti la musica, fai accedi a telefono, e ti si accende il telefono riproducendo sempre la musica senza staccare.
Vi faccio una domanda che mi tormenta da quando ho comprato il mio primo cellulare:
MA LA BATTERIA DEVE ESSERE RICARICATA SOLAMENTE QUANDO E' COMPLETAMENTE SCARICA?
:muro: :muro: :muro:
Una volta quando non esistevano ancora le vatterie al litio sono sicuro che fosse così, ma adesso?
Con questa domanda da 1 milione di € vi saluto
Che io sappia, le batterie nuove a litio la prima volta si caricano max 8 ore, dopo la 1° volta, quando e' carica tutta la si stacca.
Cmq solo per sentito dire, correggetemi se sbaglio...
Ciao, ho aggiornato il W800 alla versione R1BC002 solo che ho notato che andando nel menù x vedere il soft, ho si l'ultimo firm, ma ho anche,
Camera 4.5 ITP CXC 125 932 R1E mentre nel primo post ci sta scritto Camera 4.5 ITP CXC 125 932 R1B
Che mi dite?
Qualche possessore di W800 che ha aggiornato all' ultimo firm può gentilmente dirmi se ha il finale B o E?
Qualche possessore di W800 che ha aggiornato all' ultimo firm può gentilmente dirmi se ha il finale B o E?
ciao
ho un w800i e la mia vers. software finisce con R1E
Novatuss
25-03-2006, 16:43
Ho provato a farlo, ma non si puo', ma noto che se premi su Telefono dopo che hai selezionato la playlist, ti passa a telefono senza staccare la riproduzione, cioe' mente ascolti la musica, fai accedi a telefono, e ti si accende il telefono riproducendo sempre la musica senza staccare.
ho capito, quindi è possibile usarlo solo come mp3 selezionando di non attivare la parte telefonica. Sarebbe stata originale come cosa se ad esempio uno poteva disattivare solo il modulo radio e invece a scelta poteva scegliere ad esempio di usarlo solo come fotocamera o per giocarellarci magari quandi si è in aereo oltre ad ascoltarci gli mp3, cosi la batteria forse durerebbe un pochino di più. Uhm forse mi sembra di chiedere troppo da un cellulare :sofico:
il motorola razr V3X ha questa modalità. a telefono acceso si seleziona modalità aereo e in pratica la parte telefonica del cellulare si disattiva.....
ma noi abbiamo o il K o il W e non ci interessa,vero?
Novatuss
25-03-2006, 17:47
il motorola razr V3X ha questa modalità. a telefono acceso si seleziona modalità aereo e in pratica la parte telefonica del cellulare si disattiva.....
ma noi abbiamo o il K o il W e non ci interessa,vero?
allora le mie fantasie non sono cosi utopiche :D. Mio padre ha il k750i e io sto valutando se prendere il w800i. il V3X però non mi piace. Forse forse il motorola rockr2 dovrebbe essere provvisto di questa particolare funzionalità.
altra curiosità sul w800i: ma l'altoparlante ha un volume un pò più alto di quello del k750i visto che come dite dal punto di vista audio è migliore? Le suonerie amr non si sentono una cippa. Sul mio 3200 la stessa suoneria in formato amr suona il doppio rispetto al k750i :( ecco essendo il w800i più musicphone che cameraphone si può pretendere qualcosa di più da questo punto di vista?
TeknoBoi90
25-03-2006, 19:43
niente da dire sulla foto del mio cellulare mezzo smontato?
Si vede bene ke manca il pezzo di cui ho scritto subito accanto alla fotocamera, lo capisi anke dalla foto di Tuttoericsson....
...comprato ieri il K750i con aurocolare BT incluso... :) ...subito aggiornato, primo quesito: ora ce l'ho attaccato al PC con il cavo USB e mi da la batteria in carica... l'ho attaccato con la batteria al 94% ed ora la indica al 92%... ma si carica o no? :mbe:
ragazzi so che se ne è parlato già un po.... mi consigliereste qualche programma per convertire i file video in formati più compressi? conosco già (e uso) nero recode.ma io vorrei la codifica in 3gp! poi ce n'è un'altro che si chiama xilisoft che invece non riesco a far partire e funzionare sul mio pc.... vi ringrazio anticipatamente! ciao a tutto!
ah cmq io non faccio mai la rimozione sicura col K750 mentre con le altre periferiche si.
per quanto riguarda la foto del K dell'utente a cui non parte la fotocamera,mi sembra proprio che ti è saltato l'interruttore della fotocamera. richiudilo e spera che non se ne accorgano e portalo in assistenza!
mi riquoto.... ho detto anch'io la stessa cosa della foto del cellulare di glazio....
Novatuss
26-03-2006, 16:41
mi riquoto.... ho detto anch'io la stessa cosa della foto del cellulare di glazio....
C'è nokia multimedia converter :) trasforma i video in 3gp e gli mp3 o wav in amr però la qualità non è proprio il massimo :(
APCBERTO
27-03-2006, 00:09
Vorrei un consiglio
ho dubbi nel comprare w800 o k750
É piú delicato/si graffia piú facilmente il k750 o w800?
Mi piace il k750 ma...
Ho letto ke il k750 é moñto, molto delicato. W800 é meglio -piúsolido- (cover e schermo)?
La copertura della lente da problemi sul w800? Ho letto in giro che si apre spesso e volentieri solo prendendo il telefono.
Per il w810 vedo il problema della batteria di meno capacitá!!!!
sI SPORCA MOLTO LA COVER DEL W800???
Cosa mi consigliate????
Grazie
Vorrei un consiglio
Mi piace il k750 ma...
Ho letto ke il k750 é moñto, molto delicato. W800 é meglio -piúsolido- (cover e schermo)?
La copertura della lente da problemi sul w800? Ho letto in giro che si apre spesso e volentieri solo prendendo il telefono.
Cosa mi consigliate????
Grazie
Non so dove tu abbia letto simili baggianate...
l link di tuttoericsson non funge più :muro: :muro:
vedrò tra qualche ora....
considerando che io ho aperto il cell perchè il joystick non funge più e nel richiuderlo ho rotto l'interruttore, la garanzia è definitavamente saltata? :cry: :cry:
Novatuss
27-03-2006, 08:00
:D sul w o sul k si possono ascoltare gli mp3 con l'auricolare bluetooth?
...altra domanda... ma quando condividete la connessione ADSL del pc lo fate via bluethooth o via cavo USB? Col cavo non ho provato ma col BT non riesco... le indicazioni delle pagine precedenti (tutte quelle che ho trovato) le ho seguite... altri consigli?
APCBERTO
27-03-2006, 12:27
Vorrei un consiglio
Mi piace il k750 ma...
Cosa mi consigliate????
Grazie
Simili "baggianate" le ho lette
1) Delicatezza del K750 SU questo foro piú indietro ( mi sono preso la briga di leggerlo.
2) Batteria del W810 Secondo Caratteristiche ufficiali del W810 la capacitá della batteria del W810 é da 810 vs. 900 del W800/K750 e autonomia intorna a 8H e 370 in standby
3) Protettore della lente de w800 ne parlano in diversi fori internazionali e si dice che la levettina che lo apre con il tempo perde fermezza e tende as aprirsi con certa facilitá
Cosí che le "baggiante" le leggo e non me le invento (concretando nel caso dello schermo del K750 e una certa facilitá per graffiarsi nel sito GSMARENA http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_k750-review-41.php nella review del K750 si dice "What alarms even more, however, is the fact that the display is not imbedded - a detail, which could eventually lead to its scratching".)
Perció chiedoi semplicemente opinioni e consigli
Grazie
Simili "baggianate" le ho lette
1) Delicatezza del K750 SU questo foro piú indietro ( mi sono preso la briga di leggerlo.
2) Batteria del W810 Secondo Caratteristiche ufficiali del W810 la capacitá della batteria del W810 é da 810 vs. 900 del W800/K750 e autonomia intorna a 8H e 370 in standby
3) Protettore della lente de w800 ne parlano in diversi fori internazionali e si dice che la levettina che lo apre con il tempo perde fermezza e tende as aprirsi con certa facilitá
Cosí che le "baggiante" le leggo e non me le invento (concretando nel caso dello schermo del K750 e una certa facilitá per graffiarsi nel sito GSMARENA http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_k750-review-41.php nella review del K750 si dice "What alarms even more, however, is the fact that the display is not imbedded - a detail, which could eventually lead to its scratching".)
Perció chiedoi semplicemente opinioni e consigli
Grazie
la baggianata dello schermo delicato il mio k705 la accende e la conferma :O (i tempi d'oro del T68 col vetro DI VETRO ce li sognamo )
per il problema della delicatezza del display (credo che sia una cosa comune un pò a tutti i cellulari) basta acquistare una buona pellicola di protezione.
Su ebay ce ne sono tante a poco prezzo.
Io ne ho prese una decina per il mio W800 e sono soddisfatto: sono adesive, sono sottilissime e trasparenti (è come se non ci fossero). Quando la pellicola è rigata la sostituisco con un altra (in tutte e 10 le pellicole ho speso 8 euro).
...mi sta venendo la sindrome del "pene piccolo" con sto telefono... un mio collega ha un Samsung di di quelli che si aprono a scorrimento e con il BT riesce a sfogliare il contenuto delle memorie del mio telefono... io con il mio non ho trovato alcun collegamento per farlo sul suo... è proprio impossibile?
@lessandro
27-03-2006, 14:25
un mio collega ha un Samsung di di quelli che si aprono a scorrimento e con il BT riesce a sfogliare il contenuto delle memorie del mio telefono... io con il mio non ho trovato alcun collegamento per farlo sul suo... è proprio impossibile?
Anche io ho trovato questo problema...
Possibile che con il k700 c'era il modo e con il k750 no?? :muro:
Vorrei un consiglio
Mi piace il k750 ma...
Cosa mi consigliate????
Grazie
In primis non ho affermato che le avessi dette tu certe cose, ma ti ho solo chiesto dove le avevi lette. In secondo luogo posso dirti che non so su che basi la gente si metta a confrontare la verniciatura dei cellulari, io so che il mio K è caduto 3 volte e non c'è neanche un segno sulla cover, il vetro è intatto e non rigato, con l'apposita pellicola (ne acquisti una buona con 5€ e ti togli il pensiero schermo, perchè non lo graffi a meno che tu non lo faccia apposta) lo schermo è protetto e, per ultimo, la cover del W800 si sporca se lo tratti male, come tutte le cose.
delicatezza del k750? lol il mio se fosse stato un nokia per come l'ho trattato dovrebbe essere rotto invece è come nuovo :D
APCBERTO
27-03-2006, 16:23
Grazie!!!
Sapete siti di fiducia dove comprare a buon prezzo le cuffie HPM-70 del W800 -logicamente con adattatore- e pellicole di protezione per lo schermo?
...non c'è verso quindi di "sfogliare" la memoria degli altri telefoni via BT?
medievalspawn
27-03-2006, 17:33
non mi parte l'update service. Qualcuno mi aiuta?
Novatuss
27-03-2006, 21:51
...non c'è verso quindi di "sfogliare" la memoria degli altri telefoni via BT?
lol... incredibbile sta cosa... sia col v800 che col k700 riesco a esplorare le cartelle del picci e col k700i riesco a vedere dentro al k750i e al v800i mentre col k750i non c'è verso, vede i servizi ma non li vuole adoperare... :mbe: Una cosa che ho notato è che in alcune cartelle dove ci sono numerosi file il kappone non li vede tutti.
lol... incredibbile sta cosa... sia col v800 che col k700 riesco a esplorare le cartelle del picci e col k700i riesco a vedere dentro al k750i e al v800i mentre col k750i non c'è verso, vede i servizi ma non li vuole adoperare... :mbe: Una cosa che ho notato è che in alcune cartelle dove ci sono numerosi file il kappone non li vede tutti.
sono stati bloccati/limitati perchè non è una cosa corretta che puoi entrare nelle altre periferiche... è un peccato ma è giusto così
Novatuss
27-03-2006, 22:32
sono stati bloccati/limitati perchè non è una cosa corretta che puoi entrare nelle altre periferiche... è un peccato ma è giusto così
beh scusa ma se è nella mia di periferica va più che bene e cmq se chiedessi l'accesso a periferiche altrui dovrebbero consentirmi l'accesso loro per io poterlo fare. Come ogni cosa può esserne fatto un uso non proprio lecito però di fatto era una bella funzione. :(
beh scusa ma se è nella mia di periferica va più che bene e cmq se chiedessi l'accesso a periferiche altrui dovrebbero consentirmi l'accesso loro per io poterlo fare. Come ogni cosa può esserne fatto un uso non proprio lecito però di fatto era una bella funzione. :(
Sono d'accordo, non era mica una funzione di piratoni. Era tutto regolato con le solite richieste di autorizzazioni come tutto il resto delle funzionalità bluetooth, quindi il discorso, che ho visto anche in altri forum, non regge proprio.
Per chi era invidioso del Samsung, ti presto il mio vecchio t630, così gli fai vedere che funziona anche con i SE di vecchia data :D
(Scherzo perchè la cosa rode anche a me, mi ricordo quando facevo vedere la cosa a chi aveva il p800 e non lo poteva fare..)
Si chiama bluejacking se non sbaglio...e ci sono programmi appositi, anche java...
medievalspawn
28-03-2006, 10:02
Aggironato.
La galleria immagini è molto + veloce nello caricamento
Si chiama bluejacking se non sbaglio...e ci sono programmi appositi, anche java...
...per ora ho trovato solo programmi che mandano messaggi via BT... niente che faccia sfogliare le memorie dei telefoni... vediamo se qualcuno trova qualcosa di efficace...
Si chiama bluejacking se non sbaglio...e ci sono programmi appositi, anche java...lo so, e infatti non è legale :D
lo so, e infatti non è legale :D
...difficile dato che è implementato in quasliasi telefono BT costruito prima del K750i/W800... può essere illegale un determinato sfruttamento che se ne può fare (anche se una volta che uno ti autorizza a sfogliare la memoria del suo cell autorizzando la connessione BT non vedo cosa ci sia di illegale), ma non certo se voglio vedere e scaricare i files che ho sul pc standomene stravaccato sul letto... allo stesso modo è illegale qualsiasi auto che è in grado di superare i limiti di velocità... o qualunque coltello in potenzialmente grado di ferire una persona...
...comunque da quel che ho capito il bluejacking è inteso come il solo invio di messaggi e smile via BT...
scusate ragazzi
sarei orientatoa ll'acquisto di questo cell k750i ho letto alcune poagine del forum e ho visto che è molto interessante
forse gia se ne è parlato ma il navigatore satellitare con questo celluilare sono due cose collegabili o questo cellulare nn fungera mai da naviogatore?????????
grazieeeeeeeee
...non vedo più il link all'aggiornamento SW K750i -> W800i... è stato tolto perchè nel frattemp sono gli aggiornamenti hanno livellato un po' le performances?
scusate ragazzi
sarei orientatoa ll'acquisto di questo cell k750i ho letto alcune poagine del forum e ho visto che è molto interessante
forse gia se ne è parlato ma il navigatore satellitare con questo celluilare sono due cose collegabili o questo cellulare nn fungera mai da naviogatore?????????
grazieeeeeeeee
purtroppo il nostro cell ha di tutto, ma non avrà mai un navigatore accettabile.. a meno che tu non voglia spendere milioni con le connessioni gprs per scaricarti le mappe... così mi sembra di aver capito, anche se spero sempre che un giorno qualcuno riesca a sfruttare egregiamente questo cell anche come navigatore satellitare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
grazie roby77
l'ho acquistato mi avete convinto poi l'ho trocvato a 255 euro
Novatuss
28-03-2006, 23:58
:D sul w800i o sul k750i si possono ascoltare gli mp3 con l'auricolare bluetooth?
altra curiosità sul w800i: ma l'altoparlante ha un volume un pò più alto di quello del k750i visto che come dite dal punto di vista audio è migliore? Le suonerie amr non si sentono una cippa. Sul mio 3200 la stessa suoneria in formato amr suona il doppio rispetto al k750i ecco essendo il w800i più musicphone che cameraphone si può pretendere qualcosa di più da questo punto di vista?
provo a quotarmi :p
grazie roby77
l'ho acquistato mi avete convinto poi l'ho trocvato a 255 euro
E' un ottimo prezzo!!
ma dove lo hai pescato ?
(mandami un PM se vuoi)
mreggina
29-03-2006, 08:55
se fai una ricerca su trovaprezzi.it lo trovi anche a 253 euro escluse spese su mallteam.it
saluti
purtroppo il nostro cell ha di tutto, ma non avrà mai un navigatore accettabile.. a meno che tu non voglia spendere milioni con le connessioni gprs per scaricarti le mappe... così mi sembra di aver capito, anche se spero sempre che un giorno qualcuno riesca a sfruttare egregiamente questo cell anche come navigatore satellitare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sei un pò esagerato.. con una piccola flat dati il prezzo è accessibile, i navigatori sono disponibili anche per questi celli, con qualche caratteristica più limitata ma precisi per la navigazione pura in se e per se.
I sistemi che ho provato avevano tutti le mappe teleatlas.
In ogni caso, anche senza flat dati, ho l'impressione che il trasferimento dei dati sia veramente molto contenuto, specie se si imposta la navigazione con le doe indicazioni telefoniche e non si scarichino anche le mappe, che peraltro trovo molto inutili ai fini pratici
E' un ottimo prezzo!!
ma dove lo hai pescato ?
(mandami un PM se vuoi)
ti volevo mandare il link in pvt ma mi dice che nn puoi ricevere messaggi xche hai la casella piena??????
TeknoBoi90
29-03-2006, 20:05
anke a voi ci mette un casino ad accendersi??? a volte m irimane anke 30 secondi con ricerca in corso... :muro:
anke a voi ci mette un casino ad accendersi??? a volte m irimane anke 30 secondi con ricerca in corso... :muro:
No mi spiace, il mio ci mette 7/8 secondi (è incredibilmente veloce), magari è x' abiti in un piccolo paese dove c'è poca rete...
@lessandro
29-03-2006, 21:44
Beh...accendersi è un conto...prendere il segnale è 1 altro.
Forse ti ci mette un monte a caricare, xchè hai parecchia roba installata...o hai molti video/immagini...
Poi se ci mette tanto o poco x agganciare la linea, è un'altra cosa...
andyweb79
29-03-2006, 22:49
Ciao ragazzi, da 2 giorni ho il K750i, OTTIMO cell, sapete dove trovare die bei temi o sfondi ? e magari qualche suoneria ?
Se carico un mp3 lo posso usare come suoneria ?
Grazie
In prima pagina hai l'imbarazzo della scelta...
andyweb79
30-03-2006, 07:11
:doh: Grazie !
andyweb79
30-03-2006, 07:19
ma come mai dopo aver effettuato l'aggiornamento del tel ora non vanno più le combinazioni >*<<*<*< ecc ? per i menu segreti o vedere il numero di release ?
di preciso la combinazione per vedere il numero di SW instalalto qual'è che non la trovo più ?
ceck2000
30-03-2006, 08:22
ma come mai dopo aver effettuato l'aggiornamento del tel ora non vanno più le combinazioni >*<<*<*< ecc ? per i menu segreti o vedere il numero di release ?
di preciso la combinazione per vedere il numero di SW instalalto qual'è che non la trovo più ?
Prima Pagina ;)
...non c'è nessun modo, nel lettore multimediale quando si visualizzano i filmati, di tornare dalla modalità a schermo intero a quella a metà schermo senza fermare e far riavvolgere il filmato?
Peccato che l'avanzamento veloce sia un po' lento (mi riferisco ai filmati, gli mp3 sono corti generalmente)... non c'è un modo per andare ad un determinato punto più velocemente vero?
Qualcuno mi sa dire qualcosina sulla modifica del K750i a W800i? Ormai il link nel thread messaggio iniziale non funziona più e non mi pare ci siano "news" da un po'... a me la cosa che ingolosisce di più è l'aumento del volume nelle cuffie (conferme di questo? In questo thread c'è chi ha scritto che il W800i ha un volume più alto del K750i) ... con alcuni mp3 spesso (causa anche dei rumori dell'ambiente) mi trovo costretto ad alzare il volume al massimo...
ragazzi qual'è l'arcano metodo per aggiornare il firmware? ho scaricato dal sito sony ericsson l'update service, ho tolto la sim, premuto c e collegato il pc al computer...e ora non succede nulla, anzi,il cellulare si accende in attesa della sim e windows mi rileva di continuo nuove periferiche hardware :confused: :confused: :confused:
aggiorno, ho letto sulla guida di installare i driver flash..ora li ho installati e continua a non succedere nulla :muro: :muro:
riaggiorno, è partito :D :D
speriamo non si pianti :cry:
delicatezza del k750? lol il mio se fosse stato un nokia per come l'ho trattato dovrebbe essere rotto invece è come nuovo :D
solite strunz........
ma possibile che proprio non riusciate a NON tirare in ballo i Symbian ?
Lo sapete che negli altri thread dei Nokia , nessuno nomina il k750 ?? :oink:
solite strunz........
ma possibile che proprio non riusciate a NON tirare in ballo i Symbian ?
Lo sapete che negli altri thread dei Nokia , nessuno nomina il k750 ?? :oink:ho tirato in ballo il case...che centra il symbian?
...non c'è nessun modo, nel lettore multimediale quando si visualizzano i filmati, di tornare dalla modalità a schermo intero a quella a metà schermo senza fermare e far riavvolgere il filmato?
Peccato che l'avanzamento veloce sia un po' lento (mi riferisco ai filmati, gli mp3 sono corti generalmente)... non c'è un modo per andare ad un determinato punto più velocemente vero?
Qualcuno mi sa dire qualcosina sulla modifica del K750i a W800i? Ormai il link nel thread messaggio iniziale non funziona più e non mi pare ci siano "news" da un po'... a me la cosa che ingolosisce di più è l'aumento del volume nelle cuffie (conferme di questo? In questo thread c'è chi ha scritto che il W800i ha un volume più alto del K750i) ... con alcuni mp3 spesso (causa anche dei rumori dell'ambiente) mi trovo costretto ad alzare il volume al massimo...
...mi accontento anche di "no no no"...
piccola domanda... :sofico:
ma con l'ultimo firmware a voi funziona fma? a me non riesce a trovare il cellulare col cavetto usb :fiufiu:
Sono d'accordo, non era mica una funzione di piratoni. Era tutto regolato con le solite richieste di autorizzazioni come tutto il resto delle funzionalità bluetooth, quindi il discorso, che ho visto anche in altri forum, non regge proprio.
Per chi era invidioso del Samsung, ti presto il mio vecchio t630, così gli fai vedere che funziona anche con i SE di vecchia data :D
(Scherzo perchè la cosa rode anche a me, mi ricordo quando facevo vedere la cosa a chi aveva il p800 e non lo poteva fare..)
scusami anch'io ho il T630...ma come faccio ad accedere a questa funzione? non capisco.... cmq fma faceva funzionare il T630 come telecomando BT del pc. ora col K750 non funziona più! perchè? chi mi sa rispondere?????
io ricordo che lo facevo col T630 e non chiedeva il permesso, ma il K700i lo chiedeva... ed infine il K750 non lo fa più! però ci sono i programmini java quindi...
Vi posto una serie di mie perplessità, qualcuno mi da una mano, x favore?:)
la prima carica di batteria è durata 4 giorni..considerando che ho usato qualche volta la fotocamera, diverse volte il bluetooth (non più di 15 secondi ogni volta!) e le applicazioni java tra giochi e calcolatrici, navigatori etc) e ovviamente qualche telefonata e una decina di sms...non è troppo poco? :( Ad un mio amico la batteria dura più di una settimana.. :(
OGgi l'ho ricaricato, ho fatto l'aggiornamento firmware, solo quello, e la batteria è al 84% :(
Anche subito dopo la carica non era al 100% ma al 94...insomma..boh :cry:
comincio a pensare che sia lo sfondo animato a consumare batteria :muro:
ho anche un problema più..serio: aggiornato il firmware all'ultima versione e installato la nuova beta di fma, non riesco ad inviare file nel cellulare! la procedura di upload non parte proprio..e invece se entro in risorse del computer e copio i file sulla memory stik, il cellulare dopo non la legge, devo toglierla e reinserirla, ma i file ci sono...
insomma, mi sta facendo esaurire :muro:
marcowheelie
30-03-2006, 19:40
il cell è nuovo? se si stai tranquillo che cmq la batteria ha bisogno di un pò d'uso prima di funzionare a pieno regime ;)
ok, per quella speriamo...per il trasferimento dei file mi sai dire qualcosa? :(
marcowheelie
30-03-2006, 19:46
ok, per quella speriamo...per il trasferimento dei file mi sai dire qualcosa? :(
per il secondo problema mi spiace ma non so che dirti :boh:
savethebest
30-03-2006, 20:32
AIUTOO!!!
il joystick ha iniziato a funzionarmi malissimo!! come devo fare? :cry: :cry:
savethebest
30-03-2006, 20:54
AIUTOO!!!
il joystick ha iniziato a funzionarmi malissimo!! come devo fare? :cry: :cry:
:( :( :( :(
non mi va più in alto! come devo fare?
portalo direttamente in assistenza dicendo: non mi va più il joystick
te lo cambiano senza fare storie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.