View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
Si, lo zoom degli zuza e di qualsiasi altro camdriver arriva a 4.0x, quello dei super mode arriva a 16x (il valore resta bloccato a 4x ma lo zoom continua ad aumentare).
Comunque ho controllato meglio anche io, ora pur essendo in normal mode usando i tasti dello zoom sembra che vengano modificati altri parametri (probabilmente l'iso, perchè cambia nettamente la tonalità della foto)...
Controllerò meglio su esato...
ezio, tu che mastichi sicuramente più di me l'inglese.....puoi dirmi se,da quello che hai letto, questo super camera driver modificano anche i video? mi sembrava di capire che aumentassero, in modalità normale e notturna,indistintamente, il framerate. ossia che aumentano i fps da 15 a 17 o qualcosa così...è vero? oppure non ho capito una benamata mazza??? :D :D :D
li uso da mesi ma non mi è mai capitato di fare video comparativi!
Si, lo zoom degli zuza e di qualsiasi altro camdriver arriva a 4.0x, quello dei super mode arriva a 16x (il valore resta bloccato a 4x ma lo zoom continua ad aumentare).
Comunque ho controllato meglio anche io, ora pur essendo in normal mode usando i tasti dello zoom sembra che vengano modificati altri parametri (probabilmente l'iso, perchè cambia nettamente la tonalità della foto)...
Controllerò meglio su esato...
ho appena "installato" i camdriver 8.53;prima avevo gli 8.52..... beh, non mi aspettavo che venisse disabilitato lo zoom, ma ben venga.....non lo uso mai e se al posto di questo mi ritrovo con funzionalità in più...tanto di guadagnato!
edit: ovviamente parlo dei driver in normal mode! in super mode è tutto un pò più complesso....ma che dite, la tabella postata 2 pagine fa è sempre valida? o sono cambiate delle cose? io l'inglese non lo so per niente! illuminatemi!
elevation1
03-03-2007, 16:33
le foto di giorno sembrano meno "luminose" di quelle dei camdriver 5.3 diciamo un po' + cupe le ho fatte in automatico... Di notte la differenza è abissale ma di giorno forse meglio i 5.3 o mi sbaglio?
mi autoquoto ;) nessuno di voi ha notato queste differenze parlo sempre di normal mode rispetto ai 5.3. Modificando lo zoom è come se ci fossero delle impostazioni predefinite tipo 8 o 9... come sono gli zuza? fanno le stesse foto di notte? con questi driver 8.53 basta mettere modalità notte e abbassare la luminosità tra -1 e -1.7 (a seconda delle luci) e vengono foto spettacolari... il rumore di fondo è impercettibile... sarà impostato l'iso a 100 a differenza dei 5.3
elevation1
04-03-2007, 09:47
allora per tutti quelli che hanno un k750i con cid49 non so se anche cid36 è così... cmq sicuro per i cid49 la combinazione joystick non funziona... o meglio funzionava nella 8.52... se volete zummare mettete modalità macro e andate di zoom +/-... ci sono scene preimpostate tipo 8... ed è fondamentale la modalità notte con controllo EV per esposizione manuale. Vedendo il firmware che ho effettivamente risulta la 8.53... cmq provate!!!
p.s. ecco cosa si dice nelle note... infatti non c'è nessuna cmbinazione del joystick... quella è per gli 8.52:
New features list:
Support 8 Scences: 1.0 normal,1.1 Portrait,1.2 Landscape,1.3 Nightportrait,1.4 Nightscene,1.5 sports,1.6 Beach/snow, 1.7 Document,1.8 Manual Exposure Scence.
EnhanceNight Shot: Rewriting the night exposed procedure, which uses a long exposure and low ISO to obtain best quality.
16x linear zoom: 16x smoothly Zoom for Day mode,normal zoom at Night mode.
Automatic Exposure lock: half press the shutter button for lock AE.
How to used?
Linear zoom: Macro on,Night off, Press zoom key to change.
Normal Zoom: Macro on,night on,Press zoom key to change.
change Scences: Macro off,Press zoom key to change.
EnhanceNight Shot: Just only turn night on, this is automatic work.
Automatic Exposure lock: half press the shutter button for lock AE, move to subject,press shutter.
Manual Exposure Scence: turn night on,change EV for exposure time. Best use of tripod prevent jitter.
Hyperion
04-03-2007, 13:27
Mi sapete dire la grandezza in pollici della diagonale dello schermo del k750i?
Ho cercato un po', ma ho trovato soltanto la risoluzione e la profondità di colori.
:)
Ciao!!
Ing.Cane
04-03-2007, 17:02
Ciao ragazzi, a qualcuno serve il service cable per k750i? E' il cavo speciale per totalmult*server o davin*i, permette di eseguire alcune operazioni non fattibili tramite il normale cavo usb, come lo sblocco operatore. Se serve lo vendo ad una decina di euri....:cool:
anche per far manager serve??se si lo prendo io forse!
Ing.Cane
04-03-2007, 21:57
anche per far manager serve??se si lo prendo io forse!
Sinceramente penso che far manager funzioni con il dcu-60 di base...
Io ho dovuto comprarlo perchè dopo aver messo il cell in italiano (era americano) mi è saltato fuori un blocco operatore che non si poteva resettare se non con il service cable... puoi vedere la mia discussione con salpi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006621&page=478 e nella pagina dopo
elevation1
05-03-2007, 11:01
per le foto di giorno ho risolto aumentando l'EV a 0.3 oppure 0.7 se la luce è poca... buona foto e rumore minimo... un'altra cosa per le schede memory stick sono buone le san disk? o anche queste sono contraffatte? le ho trovate sulla baia da rivenditori italiani attorno ai 30euro... tra l'altro quella che mi è stata data in dotazione è una san disk magic gate da 64mb... se è buona la prendo ;)
Xjao^Gabry
05-03-2007, 12:36
da quel ke ho capito dovrebbero essere le migliori :D
scusa ma quanti cavi esistono??!uno usb ed uno com??
qualcuno ha voglia di fare un piccolo riassunto delle 550 pagine...? :p
cosa si può fare? io sono rimasto a:
cambio driver della fotocamera (ma non mi interessa più di tanto).
eliminazione limite sms (utilissimo).
cambio layout del menu (però non ci sono riuscito).
ovviamente aggiornamento firmware (per fortuna ho aggiornato alla penultima release).
altro...?
immagino non sia possibile poter ascoltare file .ogg, o si?
grazie a chiunque avrà un po' di pazienza....;)
Ing.Cane
06-03-2007, 08:39
scusa ma quanti cavi esistono??!uno usb ed uno com??
Esistono due tipi di cavo: il dcu-60 che è il cavo usb normale in dotazione, e il service cable, che è quello speciale per l'assistenza se presumo....quello che ho io è questo (http://cables.hutmacher.com/)
elevation1
07-03-2007, 09:39
sono stati rilasciati i driver 8.8 che si basano sui super mode 8.53 la differenza è che in normale mode (zoom 1.0) usano i driver GxG (in pratica dovrebbero essere migliori di giorno) mentre mettendo lo zoom a 1.1 si attiva la funziona Enhanced Night dei super mode 8.53 che fa foto spettacolari di sera (occhio che bisogna tenere la mano fema). Ecco le varie scene come da tabella:
1.0 GxG (Default)
1.1 Enhanced Night
1.2 Document
1.3 Portrait
1.4 Beach/Snow
1.5 Nightscene
1.6 Sports
1.7 Landscape
cmq per scaricarli andate qui (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737&start=600)
p.s. ezio ci sei? come ti sembrano i super mode 8.53? ciao
Ing.Cane
07-03-2007, 12:45
ed è il service cable?!
Si è il service cable...
Ragazzi sono un possessore del k750i e volevo sapere se è possibile cambiare l'icona del omino che appare mentre si sta facendo una conversazione telefonica...
Ragazzi sono un possessore del k750i e volevo sapere se è possibile cambiare l'icona del omino che appare mentre si sta facendo una conversazione telefonica...
:eek: Cioè spiegami: mentre tu parli al telefono, osservi con attenzione l'icona dell'omino sul display??
LOL :D
Ciao
Self__Gig
07-03-2007, 23:54
:eek: Cioè spiegami: mentre tu parli al telefono, osservi con attenzione l'icona dell'omino sul display??
LOL :D
Ciao
:asd: magari mentre parla con gli auricolari e tiene il cell in mano gli da fastidio la vista di quell'omino :D
k750thebest
08-03-2007, 08:47
Ragazzi xche quando ascolto gli mp3 con il vivavoce si sentono un po' pianino?
Premetto che la qualita' degli mp3 e' ottima!
Grazie.
io (per il w810i, ma il discorso è analogo) ho installato i driver audio loudqualcosa, si sentono molto più alti ma il suono è distorto a volume massimo
k750thebest
08-03-2007, 08:54
loud che???
Dove li trovo?
non ricordo il nome preciso, li ho presi girando qui
http://forums.se-nse.net/
qualcuno ha voglia di fare un piccolo riassunto delle 550 pagine...? :p
cosa si può fare? io sono rimasto a:
cambio driver della fotocamera (ma non mi interessa più di tanto).
eliminazione limite sms (utilissimo).
cambio layout del menu (però non ci sono riuscito).
ovviamente aggiornamento firmware (per fortuna ho aggiornato alla penultima release).
altro...?
immagino non sia possibile poter ascoltare file .ogg, o si?
grazie a chiunque avrà un po' di pazienza....;)
nessuno ha voglia?
non voglio tutte le spiegazioni, ma un elenco semplicissimo di tutte le cose che si possono fare, poi mi cerco io quello che mi interessa. vorrei un elenco tipo:
- aggiornamento firmware
- cambio driver fotocamera
- cambio layout menu
- ecc....
buongiorno a tutti i possessori del W810
Sono solo io lo sfigato che solo per aver la memory stick inserita si ritrova con l'autonomia dimezzata?
di solito in una notte (col cell acceso e senza stick) la carica cala di 3-4% ma stanotte, con la stick nuova da 2GB, è calata quasi del 20% inoltre ieri a pranzo era al 70% e adesso sotto il 20% (tra l'altro l'ho usato molto poco).
La memory stick è una Sony High Speed da 2GB (pagata 14€ su ibei). Arriva dalla Cina però sembra in tutto e per tutto originale: su altri forum per evitare truffe danno delle linee guida per verificarne l'autenticità (1910MB, serigrafie nitide, imballaggio, etc) e corrisponde tutto.
ciao, m@
:asd: magari mentre parla con gli auricolari e tiene il cell in mano gli da fastidio la vista di quell'omino :D
si si... mi da molto fastidio, dato che uso molto l'auricolare per parlare a cell con la mia ragazza !!! :friend:
ezio ci sei? come ti sembrano i super mode 8.53? ciao
Ragazzi scusate ma ho avuto un incidente all'occhio e non mi sto collegando in questi giorni, non ho avuto modo di leggere i vari post da domenica.
Dalla settimana prossima torneò "operativo" :)
Ragazzi scusate ma ho avuto un incidente all'occhio e non mi sto collegando in questi giorni, non ho avuto modo di leggere i vari post da domenica.
Dalla settimana prossima torneò "operativo" :)
E c'è bisogno che ti scusi!? Pensa a ristabilirti!
elevation1
08-03-2007, 11:02
infatti ezio pensa a star bene... tanto di tempo per discutere dell'amato kappino ne avremo ;)
Self__Gig
08-03-2007, 11:16
si si... mi da molto fastidio, dato che uso molto l'auricolare per parlare a cell con la mia ragazza !!! :friend:
:D ti ho capito al volo visto?!!!!
Dalla settimana prossima torneò "operativo"
spero niente di grave..
Grazie ragazzi, niente di grave :)
A presto ;)
elevation1
08-03-2007, 17:33
qualcuno ha trasformato il k750 con cid49 in w800? anche col battery fix? volevo provare a fare le seguenti operazioni:
-con XS++ flashare con i file den_po
-apro far manager e seguo la guida di mr brown utilizzando solo i file custom (certficati) e il file W800_R1BC002_FS_EU5.bin Dunque NIENTE MAIN giusto???
-con XS++ faccio il flash del MAIN con W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin (anche se l'estensione è diversa infatti quando flashavo con l'R1ca021 l'estensione era di tipo MBN) oppure devo scaricare il firmware R1BC002 (dove e soprattutto quale deei tanti che ci sono) e applicarlo
è così oppure qualche passaggio è sbagliato???
anche se fosse tutto giusto non ho capito come applicare il battery fix e soprattutto se è possibile farlo con il cid49... come vantaggi nel passaggio al w800 per me c'è il flight mode ma come svantaggi?
p.s. il pacchetto che ho scaricato da ezio comprendeva (file custom, W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin e W800_R1BC002_FS_EU5.bin)
io mi sa che rimetto i driver 8.52. questi 8.53 in modalità notturna sono molto soddisfacenti, ma se c'è poca luce partono subito con le impostazioni da 2 secondi di esposizione.....sono troppo poco gestibili in normal mode.....
Cheyenne
09-03-2007, 11:33
Ciao, è da qualche giorno che leggo questo forum (impresa titanica, direi :D, milioni di post, impossibile leggerli tutti) perché avevo intenzione di comprare questo elogiatissimo k750i, e ieri sera finalmente l'ho comprato. E' il mio primo cell. multitasking, perché fino ad adesso avevo quelli super spartani, perciò premetto che non ne capisco molto di smanettamenti con i cell., tra l'altro ho poco tempo per provare a smanettare per conto mio perché dovendo partire fra qualche giorno vorrei avere il kappino al meglio delle sue potenzialità foto-video il prima possibile. Per questo ho bisogno disperato del vostro aiuto.
Innanzitutto vorrei sapere come fare a sapere quale versione software è attualmente installata sul cell. e quale sarebbe la migliore da installare per avere le migliori foto possibili. Poi ho letto nelle caratteristiche che videoregistra anche in mp4, ma ho fatto una prova e mi salva solo in 3gp. C'è un modo per registrarli direttamente in mp4? Oppure mi tocca convertirli successivamente?
Ultima domanda :) come faccio a sapere che firmware è attualmente installato?
P.S. non rimandatemi semplicemente alla prima pagina del 3d perché se sto chiedendo è perché non c'ho capito molto :confused: Tra l'altro ho impiegato tutta stamattina per capire e saper usare tutte le funzionalità del cellulare, le modifiche softwares sono attualmente fuori dalla mia portata di comprensione.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto :)
P.S.2 datemi tutti i suggerimenti possibili per foto-video di ottima qualità perché ho inserito la memory stick da 2 GB, quindi non ho problemi di spazio. Naturalmente tutto il meglio che è possibile "spremere" dalla foto-video camera di questo cell., lo so che in fondo è solo un cell. con tutti i suoi limiti :)
Xjao^Gabry
09-03-2007, 14:54
sui driver delle foto nn so dirti, io tengo quelli originali..
ma x sapere software, firmware e driver della fotocamera, cè un codice da digitare con la tastiera, e lo trovi in prima pagina ;)
elevation1
09-03-2007, 14:57
semi ot... funziona bene la memory stick presa sulla baia di 1gb? fami sapere ;) sono indeciso se prendere 1 o 2gb ma sempre sandisk a quanto ho capito ;)
come mai sandisk????vedi che la differenza con le high speed io la noto...
Xjao^Gabry
09-03-2007, 17:55
sto x mettere nel cell la mia fiammante e nuova sandisk da 1gb presa dalla baia da uno shop italiano.. nn dovrebbe dar problemi..
come mai sandisk????vedi che la differenza con le high speed io la noto...
con le sandisk non c'è nessunissimo problema di contraffazione a differenza delle Sony High-Speed che al 70-80% dei casi sono fake!
sto aspettando che mi arrivi una Sandisk da 4 Gb comprata in UK;spesa di 47 euro circa spedita....all'asta dalla Baia!
la mia a quanto pre no..quella della mia raga lo era...rispedita al mittente e rimborsata..
elevation1
09-03-2007, 23:07
ok allora devo sciegliere solo tra 1 e 2gb diciamo il prezzo 19 e 31 comprese spese spedizione
Xjao^Gabry
09-03-2007, 23:52
bene, la sandisk 1gb presa a 14€ dalla baia funge benissimo, ed è anke un peletto + veloce dell'originale a 64mb :eek:
gran acquisto :sofico: e ora via di mp3 ihiiihhh
elevation1
10-03-2007, 10:02
bene, la sandisk 1gb presa a 14€ dalla baia funge benissimo, ed è anke un peletto + veloce dell'originale a 64mb :eek:
gran acquisto :sofico: e ora via di mp3 ihiiihhh
ok perfetto ;) per 19 euro intendevo comprese le spese di spedizione :P anche io la userei per ascoltare mp3 e fare un botto di foto senza doverle cancellare di tanto in tanto ;)
elevation1
10-03-2007, 10:40
qualcuno ha trasformato il k750 con cid49 in w800? anche col battery fix? volevo provare a fare le seguenti operazioni:
-apro far manager e seguo la guida di mr brown utilizzando solo i file custom (certficati) e il file W800_R1BC002_FS_EU5.bin Dunque NIENTE MAIN giusto???
-con XS++ faccio il flash del MAIN con W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin (anche se l'estensione è diversa infatti quando flashavo con l'R1ca021 l'estensione era di tipo MBN) oppure devo scaricare il firmware R1BC002 (dove e soprattutto quale deei tanti che ci sono) e applicarlo
anche se fosse tutto giusto non ho capito come applicare il battery fix e soprattutto se è possibile farlo con il cid49... come vantaggi nel passaggio al w800 per me c'è il flight mode ma come svantaggi?
p.s. il pacchetto che ho scaricato da ezio comprendeva (file custom, W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin e W800_R1BC002_FS_EU5.bin)
up!!! mi sa che devo aspettare il ritorno di ezio ;)
ragazzi chi sa come si mettono i temi speciali...i flash....sul w810???serve il cavo seriale??xs++??
Cheyenne
10-03-2007, 21:21
sui driver delle foto nn so dirti, io tengo quelli originali..
ma x sapere software, firmware e driver della fotocamera, cè un codice da digitare con la tastiera, e lo trovi in prima pagina ;)
Ok, grazie, adesso capisco a cosa serviva il menù segreto :p. Allora la versione software che c'è installata sul mio cell. è la R1CA021 che se ho capito bene dalla prima pagina è la penultima versione rilasciata, quindi dovrebbe andare bene, che dite? Non dovrei avere grossi benefici passando all'ultima release, o no?
Sto facendo delle prove con le foto, e ho visto che di sera con le luci di casa non troppo sparate le foto non vengono nitide, ma piuttosto striate, ho provato con l'effetto notte, migliorano un po', ma non riesco ad ottenere la stessa nitidezza delle foto scattate alla luce del giorno. E' normale oppure c'è qualcosa che non va nel software della mia fotocamera? E c'è un modo per ovviare alla cosa, migliorando la resa anche con luce artificiale non troppo forte?
Cheyenne
10-03-2007, 21:27
con le sandisk non c'è nessunissimo problema di contraffazione a differenza delle Sony High-Speed che al 70-80% dei casi sono fake!
sto aspettando che mi arrivi una Sandisk da 4 Gb comprata in UK;spesa di 47 euro circa spedita....all'asta dalla Baia!
Sul mio cell. c'era in dotazione una sandisk 64 MB, tra l'altro mi è sembrato strano che su un cell. sony non abbiano messo una memory stick sony :rolleyes: ... io ho preso da internet una sony high-speed da 2 GB di importazione asiatica e va piuttosto bene, non certo da meno della sandisk. Io la sto trovando buona.
Sul mio cell. c'era in dotazione una sandisk 64 MB, tra l'altro mi è sembrato strano che su un cell. sony non abbiano messo una memory stick sony :rolleyes: ... io ho preso da internet una sony high-speed da 2 GB di importazione asiatica e va piuttosto bene, non certo da meno della sandisk. Io la sto trovando buona.
a me una Sony High-Speed (presunta) originale da 2 Gb è durata un'anno;poi si è letteralmente "rotta". probabilmente è dovuto al fatto che per scambiare i dati la inserivo e disinserivo dal cell usando il lettore di memory card sul pc. ma non mi sembra una scusa buona;la memory stick non si dovrebbe "aprire" in 2 gusci!
guardate il video che ho fatto e ditemi che ne pensate!
http://www.megaupload.com/?d=Y7YW0Y9N
elevation1
12-03-2007, 10:23
giusto una considerazione in attesa che ezio torni e legga un po' dei miei post per aggiornare il k750 in w800 ;) allora molti dicono che la fotocamera non serva su un cellulare... che magari è un qualcosa così... quasi un giocattolo... ebbene io ho stampato delle foto fatte di giorno in formato cartolina... formato con cui prima dell'avvento del digitale il 90% delle persone guardavano le foto... ma penso che anche adesso la stragrande maggioranza delle persone cerca i 7 -8 mpx ma poi vede le foto in 10x15... cmq quelle del k750i sono davvero belle... ottimi colori... vado controcorrente e penso sia utilissima una fotocamera di questo tipo... in fondo questo cell si trova a meno di 200euro e offre quasi tutto radio, mp3 e fotocamera... insomma dopo 2 settimane dall'acquisto sono strafelice del kappino ;)
p.s. logicamente le foto non sono paragonabili a una digitale... però nel formato 10x15 e soprattutto di giorno si fa molta fatica a capire quelle fatte col kappino e quelle con la digitale
Xjao^Gabry
12-03-2007, 12:30
quotone..
ank'io ho stampato delle foto col kappino in quel formato.. nn cè ke dire, uno dei miei migliori acquisti :D
Mi appresto anche io all'acquisto di una memory stick per il mio w810i. Volendola comprare sulla baia, mi pare di aver capito che consigliate le sandisk, che sono meno a rischio di contraffazione, vero? In generale quali sono i prezzi per la 2/4 giga?
Scusatemi,volevo sapere se qualcuno gentilmente puo aiutarmi a capire come si fa a inserire i temi in Flash nel k750i?
Ho letto una guida in un altro sito ma non c'ho capito un granchè...era pure in inglese quindi ho preferito non rischiare.
Se qualcuno di voi l ha fatto....sono tutto orecchie ed occhi.
Grazie!:help:
ps:ho già istallato il far manager e ha riconosciuto il telefonino,non capisco proprio come si inseriscono le immagini nel programma e tutto il resto.
Xjao^Gabry
12-03-2007, 17:56
Mi appresto anche io all'acquisto di una memory stick per il mio w810i. Volendola comprare sulla baia, mi pare di aver capito che consigliate le sandisk, che sono meno a rischio di contraffazione, vero? In generale quali sono i prezzi per la 2/4 giga?
beh i prezzi dipende molto da dove compri.. tipo dalla cina costano niente, ma cè sia il pericolo contraffazione ke i lunghi tempi di spedizione.. dall'italia invece va 1pò a culo.. tipo ho trovato un bel negozio di baia ke fa bei prezzi, xò nn lo posso dir qui..
Buoooooooooooooooooooooon Giorno!
Ho comprato ieri questo MAGNIFICO cellulare, l'ho pagato 90€ usato qui sul mercatino con ancora 2 mesi di garanzia, direi ottimo affare no? :)
Me ne sono subito innamorato, c'ho messo sopra un fracco di giochi, ho cambiato il tema e devo dire che è veramente carino, l'unica cosa che mi preoccupa è il "pirulino" che c'è in mezzo, non è che è un po' troppo fragile? :mbe:
Comunque sono felice, C'ya! ;)
io ho comprato una sandisk da 4 Gb dal regno unito...spesa totale spedita 47 euro circa....arriverà a giorni (veramente contavo arrivasse entro oggi,cioè 7 giorni dalla spedizione,ma non ancora....e mi serviva stanotte.....che rabbia!), forse anche domani. appena arriva la provo e vi faccio sapere!
ciao ragazzi ho un bel problema col cell e scheda!!!!
ogni tanto quando nel cell è inserita la memory stick da 2gb mi si blocca non appena fa accesso ad essa!
poi devo torgliere la scheda e si ripiglia!
per fargliela riconoscere di nuovo (e non va sempre al primo colpo) devo spegnere e riaccendere il cell...
molto strano perche la scheda nel mio pc e in quello di molti altri amici funziona na bellezza!!!!
avete qualche consiglio?
aggiornando il firmware potrebbe risolversi il problema?!
(magari passando al fir del w810i!!!:D:D:D:D)
thanks...
Ma non c'è più nessuno che viene ci viene in aiuto?:( :cry:
elevation1
14-03-2007, 18:05
ragazzi ma ci sono problemi con le schede da 2gb? tipo rallentamenti o cose così? sennò prendo quella da 1gb... ezio quando torni mi dai na mano per aggiornare il k750i in w800 vero? :P
Ma non c'è più nessuno che viene ci viene in aiuto?:( :cry:
Da qualche tempo seguo il thread saltuariamente (sembra che ormai si parli solo di drivers per la fotocamera, argomento che, come ho detto altre volte, non mi eccita.... :D ) e forse non sono molto aggiornato, ma non mi risulta che sul 750 si possano installare temi in Flash: su quale sito hai trovato la guida?
ragazzi ma ci sono problemi con le schede da 2gb? tipo rallentamenti o cose così? sennò prendo quella da 1gb... ezio quando torni mi dai na mano per aggiornare il k750i in w800 vero?
Non ci sono problemi ad usare le 2GB. Quanto al flashing a W800, il tuo 750 e' CID36 o 49?
elevation1
15-03-2007, 10:19
il mio kappino è RED cid 49 ho trovato una guida che utilizza solo i programmi gslide e xs++ per flashare il main e l'fs... mo vedo un po' di capire meglio
ciao raga
qualcumo mi può illustrare dove prendere il firmware più aggiornato per k750i e come fare l'upgrade.
so che l'avete scritto 1000000 volte...
almeno lincatemi alla procedura.
conviene aggiornare al firmware del w810???
help me!!!!
ps: la scheda da 2 gb che ho io fa sempre a cazzotti!!! mah!!!!(anke se sul pc funziona benissimo!!!!ma mannaggia!!!)
Rieccomi :D
ho appena "installato" i camdriver 8.53;prima avevo gli 8.52..... beh, non mi aspettavo che venisse disabilitato lo zoom, ma ben venga.....non lo uso mai e se al posto di questo mi ritrovo con funzionalità in più...tanto di guadagnato!
edit: ovviamente parlo dei driver in normal mode! in super mode è tutto un pò più complesso....ma che dite, la tabella postata 2 pagine fa è sempre valida? o sono cambiate delle cose? io l'inglese non lo so per niente! illuminatemi!
Facendo varie prove credo che la tabella sia ancora valida, però non tiene conto di alcune novità degli 8.53 come l'EnhanceNight Shot (basta attivare la modalità notte) che automaticamente imposta un'ISO più bassa e un'esposizione più lunga.
come sono gli zuza? fanno le stesse foto di notte?
Come detto più volte, gli zuza sono preferibili se si scattano foto di giorno o comunque senza dover utilizzare il flash e la modalità notte, a seconda della versione tendono ad ingiallire o raffreddare la tonalità delle foto.
un'altra cosa per le schede memory stick sono buone le san disk? o anche queste sono contraffatte? le ho trovate sulla baia da rivenditori italiani attorno ai 30euro... tra l'altro quella che mi è stata data in dotazione è una san disk magic gate da 64mb... se è buona la prendo ;)
Per le Sandisk non mi sembra ci siano casi di contraffazione :)
Ne ho una (magicgate gamers edition) e funziona ottimamente, e la velocità di lettura/scrittura utilizzando un card reader è elevata.
io (per il w810i, ma il discorso è analogo) ho installato i driver audio loudqualcosa, si sentono molto più alti ma il suono è distorto a volume massimo
E' un difetto di quei driver (utilizzano un'equalizzazione modificata), c'è da considerare che gli auricolari e l'altoparlante esterno del k750 (o w810 nel tuo caso) hanno un loro limite...
Se vuoi provarne altri, QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=5863&st=40#) (post 54) trovi i driver di qwerty, che però a volume massimo dovrebbero presentare lo stesso problema, altrimenti la settimana scorsa ho trovato in rete questa ulteriore versione modificata di Qwerty, stando a qualche commento sono ottimi:
Acoustic Qwerty Loud V Final2 with MEGABASS Ring Volume (http://rapidshare.com/files/21130009/acoustic_Qwerty_Loud_V_Final_2_with_MEGABASS_Ring_Volume.rar.html)
Sono solo io lo sfigato che solo per aver la memory stick inserita si ritrova con l'autonomia dimezzata?
di solito in una notte (col cell acceso e senza stick) la carica cala di 3-4% ma stanotte, con la stick nuova da 2GB, è calata quasi del 20% inoltre ieri a pranzo era al 70% e adesso sotto il 20% (tra l'altro l'ho usato molto poco).
La memory stick è una Sony High Speed da 2GB (pagata 14€ su ibei). Arriva dalla Cina però sembra in tutto e per tutto originale: su altri forum per evitare truffe danno delle linee guida per verificarne l'autenticità (1910MB, serigrafie nitide, imballaggio, etc) e corrisponde tutto.
E' sicuramente un comportamento strano, che ad esempio non si presenta sul mio k750i con la Sandisk da 1gb. La tua scheda di memoria potrebbe essere contraffatta (non sempre è possibile identificarne l'autenticità con i consigli che si trovano nei vari forum) o semplicemente malfunzionante, altrimenti quel calo così vistoso dell'autonomia non si spiega...
L'unico fattore potrebbe essere la versione del firmware, controlla di averne uno aggiornato (r1ca021 per il k750i, ad esempio).
P.S.2 datemi tutti i suggerimenti possibili per foto-video di ottima qualità perché ho inserito la memory stick da 2 GB, quindi non ho problemi di spazio. Naturalmente tutto il meglio che è possibile "spremere" dalla foto-video camera di questo cell., lo so che in fondo è solo un cell. con tutti i suoi limiti :)
Nelle ultime pagine si è parlato molto dei driver della fotocamera, dai un'occhiata ;)
Ok, grazie, adesso capisco a cosa serviva il menù segreto :p. Allora la versione software che c'è installata sul mio cell. è la R1CA021 che se ho capito bene dalla prima pagina è la penultima versione rilasciata, quindi dovrebbe andare bene, che dite? Non dovrei avere grossi benefici passando all'ultima release, o no?
Il firmware r1ca021 è il migliore attualmente per k750i, l'ultimo ha qualche problema con la riproduzione degli mp3. Stai bene così ;)
Sto facendo delle prove con le foto, e ho visto che di sera con le luci di casa non troppo sparate le foto non vengono nitide, ma piuttosto striate, ho provato con l'effetto notte, migliorano un po', ma non riesco ad ottenere la stessa nitidezza delle foto scattate alla luce del giorno. E' normale oppure c'è qualcosa che non va nel software della mia fotocamera? E c'è un modo per ovviare alla cosa, migliorando la resa anche con luce artificiale non troppo forte?
E' normale, puoi ovviare leggermente al problema utilizzando altri camera driver, ma tieni presente che i 5.3 standard dell'r1ca021 sono tra i driver più equilibrati...
l'unica cosa che mi preoccupa è il "pirulino" che c'è in mezzo, non è che è un po' troppo fragile? :mbe:
E' il punto debole del telefono, c'è poco da fare...
Se non dovesse funzionare correttamente elimina la polvere che si è andata a depositare tra il joystick in plastica e i contatti sottostanti, solitamente è solo quello il problema...
ciao raga
qualcumo mi può illustrare dove prendere il firmware più aggiornato per k750i e come fare l'upgrade.
so che l'avete scritto 1000000 volte...
almeno lincatemi alla procedura.
conviene aggiornare al firmware del w810???
help me!!!!
ps: la scheda da 2 gb che ho io fa sempre a cazzotti!!! mah!!!!(anke se sul pc funziona benissimo!!!!ma mannaggia!!!)
Se la memoria non viene gestita correttamente (visto che l'hai provata su altri apparecchi premettiamo che funzioni bene) potrebbe essere dovuto al firmware troppo obsoleto. Prima di aggiornare, controlla la versione tramite il menu segreto (procedura nel primo post) e facci sapere.
Ciao Elevation! :D
Allora, il discorso relativo al flashing con FAR è sempre quello:
1. installazione, con xs++, del MAIN temporaneo del pacchetto denpo, in modo da bypassare la protezione del cid49
2. applicazione di eventuali customizzazioni all'FS del telefono con FAR (camera driver, acoustic, limite sms)
3. ripristino del MAIN originale del firmware con xs++
Se vuoi allo stesso tempo aggiornare il firmware:
1. installazione, con xs++, del MAIN temporaneo del pacchetto denpo, in modo da bypassare la protezione del cid49
2. flashing, con xs++, dell'FS relativo al nuovo firmware che si vuole installare
3. applicazione di eventuali customizzazioni all'FS del telefono con FAR (camera driver, acoustic, limite sms)
4. applicazione, sempre all'FS tramite FAR, dei CDA relativi al nuovo firmware
5. ripristino del MAIN relativo al nuovo firmware con xs++
Ora concentriamoci sul punto cruciale, il battery fix.
Quello che non mi convinceva del tutto l'ultima volta che ne abbiamo discusso riguarda il GDFS...
Il battery fix andrebbe applicato in presenza del firmware r1bc0021, e fin qui ci siamo.
Per applicare il battery fix, è necessario fare un backup del gdfs del telefono con FAR (che risulta essere grande quanto la memoria interna del telefono, 32mb circa, quindi dovrebbe comprendere i dati relativi al MAIN e all'FS insieme), utilizzare gdfstool per modificare il backup applicando il fix e reinstallare il gdfs appena modificato sempre con FAR.
Bene, per fare il backup e reinstallare quello modificato si deve accedere con FAR alla voce FLASH --> memory e copiare gli indirizzi indicati nella guida.
Ora sorge il dubbio: con i CID 49, per accedere a FLASH con FAR e fare il backup completo è necessario o no il MAIN del pacchetto denpo?
Se non fosse necessario, il problema non si porrebbe...
Se invece bisogna bypassare il blocco del CID applicando il MAIN di denpo, eseguendo successivamente il backup del gdfs questo conterrebbe la porzione di memoria in cui è presente il main di denpo, mi segui?
Dopo aver poi modificato il gdfs con gdfstool e flashato sul telefono il gdfs con il fix applicato, dovresti ripristinare il MAIN dell'r1bc002 con xs++
E' questo che non mi convince, non vorrei che l'ultimo passaggio vada a vanificare l'applicazione del fix...
EDIT: ho trovato questo: http://forums.mobiledia.com/topic18269.html
Nel terzo post si parla di GDFS...
In particolare:
The third area is the GDFS area. This area contains things like the default pictures and themes that come with the phone. Vodafone also put their own stuff in here, filling the phone up with images, sounds and themes you can't remove (because they're "predefined"). It also contains the locked WAP Profiles and links (such as More Sounds) that direct you to Vodafone Live. This does not have a software version, ie once it's been flashed you never need to flash it again, even if you want to upgrade the software version of your phone. So, you have 2 areas that run software versions (AVR and ARM CPUs) and 1 area that just contains static content (GDFS). Here is what you need to do to remove the Vodafone branding.
Guarda la parte che ti ho evidenziato in grassetto..."il gdfs non ha un numero di versione, quando viene flashato una volta non c'è bisogno di riflasharlo le volte successive, anche se si vuole aggiornare il firmware". Quindi, se il battery fix come credo viene applicato da gdfstool in questa porzione di memoria, non dovrebbe essere "toccato" dal successivo flashing del MAIN dell'r1bc002 con xs++ :)
la mia vers del sw è R1CA021!!!!
tu dici che è la migliore...
conviene aggiornarla con R1DB001????
(che poi è la stessa sia per k750i e w800i)
che ne pensi?
No, lascia quella :)
Al massimo prova a formattare la memoria direttamente dal telefono...
elevation1
15-03-2007, 12:24
ezio bentornato!!! senti ho trovato questa guida (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6389) che non prevede l'uso di far ma solo di gslide e xs++ che ne dici sembra molto semplice... praticamente:
apro gslide applico il main che mi passasti ovvero W800_R1BC002_MAIN_EU_EMEA.bin + eventuali patch tipo ascoltare la radio senza auricolari e flasho poi apro di nuovo gslide applico l'fs W800_R1BC002_FS_EU5.bin e flasho senza nessuna patch... infine copio tutti i file della cartella custom nella memory stick... poi colego il cell al pc apro xs++ e flasho il main e l'fs precedentemente modificati... che dici? sembra la soluzione + facile
Ottimo, mi era sfuggita quest'altra alternativa ;)
La guida è fatta bene, è semplice e ti evita l'utilizzo del main temporaneo di denpo.
L'unica questione rimane sempre il batteryfix, da applicare con FAR (non conosco altri metodi)...
No, lascia quella :)
Al massimo prova a formattare la memoria direttamente dal telefono...
come si formatta direttamente dal telefono?????
devo ripristinare le impostaz iniziali??(spero di no!!!!)
spiegami come fare!
ciao e grazie...
disponibile e gentilissimo come al solito...
elevation1
15-03-2007, 12:45
secondo te con i file che mi passasti può funzionare? un'altra cosa metti che non ci riesco o che si blocca il telefono per qualsiasi motivo oppure che non mi piace e che voglio tornare alla precedente r1ca021 posso farlo direttamente con xs++? ad es quando si bloccò il cell con l'aggiornamento dei driver usai xs++ e flashai il main K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.mbn... devo scaricare qualke altra cosa? immagino anche l'fs dell'rca021 o no? thanks
Da qualche tempo seguo il thread saltuariamente (sembra che ormai si parli solo di drivers per la fotocamera, argomento che, come ho detto altre volte, non mi eccita.... :D ) e forse non sono molto aggiornato, ma non mi risulta che sul 750 si possano installare temi in Flash: su quale sito hai trovato la guida?
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=menu&lang=it
Li ci sono parecchie modifiche che si possono fare al kappino tra qui quella per aumentare il livello degli sms salvabili che ho già fatto...solo che il procedimento per modificare il menù l'ho trovato alquanto oscuro,se qualcuno ci riesce mi può dare una mano?
Grazie spero di esser stato di vostro aiuto,penso che poter cambiare il menu sia davvero fantastico...meglio del ristorante!:D
come si formatta direttamente dal telefono?????
devo ripristinare le impostaz iniziali??(spero di no!!!!)
spiegami come fare!
ciao e grazie...
disponibile e gentilissimo come al solito...
No no, clicca centralmente sul joystick e vai su File Manager, clicca Altro (testo destro di selezione), quindi "Form. Mem. Est" :)
secondo te con i file che mi passasti può funzionare? un'altra cosa metti che non ci riesco o che si blocca il telefono per qualsiasi motivo oppure che non mi piace e che voglio tornare alla precedente r1ca021 posso farlo direttamente con xs++? ad es quando si bloccò il cell con l'aggiornamento dei driver usai xs++ e flashai il main K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.mbn... devo scaricare qualke altra cosa? immagino anche l'fs dell'rca021 o no? thanks
I file che ti passai sono sempre validi ;)
In caso di problemi puoi certamente riflashare l'r1ca021, utilizzando il relativo MAIN e l'FS, più il CDA corretto. Se neanche xs++ riesce a ripristinarlo, come ultima prova c'è PhoneXS, che però richiede un paio d'ore.
elevation1
15-03-2007, 16:17
da dove posso scaricare il main e flash... ho solo K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.mbn.... per il CDA lo devo impostare quando flasho con xs++... ad es se voglio passare al w800.. seleziono w800 eu5 altrimenti per ritornare al k750 seleziono ppunto k750 ed eu5? grazie mille... i file custom non servono in questo caso?
Facendo varie prove credo che la tabella sia ancora valida, però non tiene conto di alcune novità degli 8.53 come l'EnhanceNight Shot (basta attivare la modalità notte) che automaticamente imposta un'ISO più bassa e un'esposizione più lunga.
li sto provando in questi giorni..... non so, non sono proprio molto consoni ai miei gusti ma mi ci sto cercando di abituare....vedremo in futuro!
chi mi riassume come si fa a mettere i temi flash GRATIS!???dove prendo i files GRATIS?
chi mi riassume come si fa a mettere i temi flash GRATIS!???dove prendo i files GRATIS?
Ma ti riferisci al K750i?:confused:
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=menu&lang=it
Li ci sono parecchie modifiche che si possono fare al kappino tra qui quella per aumentare il livello degli sms salvabili che ho già fatto...solo che il procedimento per modificare il menù l'ho trovato alquanto oscuro,se qualcuno ci riesce mi può dare una mano?
Grazie spero di esser stato di vostro aiuto,penso che poter cambiare il menu sia davvero fantastico...meglio del ristorante!:D
Ah ecco, e' come pensavo: non si tratta di menu Flash, ma della sostituzione delle icone standard con altre di tuo gradimento.
Se puo' tornarti utile, ho postato tempo fa una guida sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47263&d=1168956284
E' incompleta, ma magari ti aiuta a capire il meccanismo ;) .
blackflay
15-03-2007, 23:25
Vorrei mettere il battery fix ma non riesco a trovarlo in giro e neppure il gdfstool.exe
qualcuno sa dirmi dove posso trovarli ?
Ah ecco, e' come pensavo: non si tratta di menu Flash, ma della sostituzione delle icone standard con altre di tuo gradimento.
Se puo' tornarti utile, ho postato tempo fa una guida sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47263&d=1168956284
Mille grazie!:ave:
Se continuo ad avere problemi ti faccio sapere.:fagiano:
elevation1
16-03-2007, 11:33
ragazzi ci sono riuscito a passare a w800... il lettore mp3 è uno spettacolo e mi piace la modalità flight mode... come faccio a capire se devo applicare o meno il battery fix? vabbè cmq quando è in modalità musicale e non telefono non si può utilizzare la fotocamera? la patch che ho applicato ovvero quella di sentire la radio senza auricolari è praticamente inutile ;)
Scusate ragazzi...
Ho il k750i da più un anno (immagino sia quindi cid 36) anche se non ho capito come si fa per verificarlo...
Mese dopo mese ho sempre tenuto aggiornato il firmware del cell. senza alcun problema tramite il SITO ufficiale (ora ho la r1db001 prgCXC125952_EU_1_CL) (vers. contenuto PA19).
Ho anche cambiato i driver cam, eliminato il limite sms e cambiato i menu(tramite far manager).
Vorrei TRASFORMARLO in w800..
Non possiamo creare una GUIDA PRECISA E CHIARA, passo per passo, con tanto di software e firmware allegati, per le varie versioni di cid?
In tal modo otterremmo più chiarezza e semplicità, anche per l'eventuale utente nuovo, che leggendo ora come ora il forum, resterebbe un po confuso.
Tale guida sarebbe da mettere in evidenza...
elevation1
16-03-2007, 15:03
io ho appena fatto il passaggio a w800... tra l'altro mi dite come mai se seleziono artisti nel lettore mp3 non ci sono quelli della memory stick? vabbè cmq se ti interessa ho utilizzato gslide, xs++ e far manager ma il mio cell era cid49 ed è un poco più "complicato" rispetto a un cid 36... cmq nella prima pagina ci dovrebbe essere un link per convertire il k750 in w800... se il tuo cell è cid 36 la segui pari pari sennò devi fare come ho fatto io... poi ti spiego... verifica qual'è il cid...
da dove posso scaricare il main e flash..
Per te e gli altri: vero che su Topsony i download non sono più gratuiti per i nuovi utenti, ma come dissi tempo fa c'è già un'alternativa piuttosto valida, QUESTO (http://sek750i.pl/) sito polacco :)
Vorrei mettere il battery fix ma non riesco a trovarlo in giro e neppure il gdfstool.exe
qualcuno sa dirmi dove posso trovarli ?
Al massimo più tardi integro i file nello zip della mia guida ;)
Eccoli comunque:
- Battery fix script (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46879&d=1167850078)
- GdfsTool (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=48818&stc=1&d=1174072918)
EDIT: gdfstool allegato a fine post
come faccio a capire se devo applicare o meno il battery fix?
Il firmware r1bc002 è afflitto dal bug, quindi dovresti accorgertene anche tu.
L'indicatore della carica diventa rosso prima del normale (paragonando il tempo ad altre versioni del firmware).
vabbè cmq quando è in modalità musicale e non telefono non si può utilizzare la fotocamera?
Se riduci a icona il media player puoi anche usare la fotocamera :)
la patch che ho applicato ovvero quella di sentire la radio senza auricolari è praticamente inutile ;)
Vero, purtroppo la ricezione è quasi nulla senza gli auricolari che fungono da antenna...
Se ti interessa, comunque, Salpi tempo fa postò un'ottima guida su come integrare sotto la cover del telefono un'antenna a filo (link a fine primo post).
Scusate ragazzi...
Ho il k750i da più un anno (immagino sia quindi cid 39) anche se non ho capito come si fa per verificarlo...
Basta aprire gFlash, connettere il telefono premendo il tasto C sulla tastiera dello stesso e premere "Read CID/Cable" nella scheda Communication del programma.
Vorrei TRASFORMARLO in w800..
Non possiamo creare una GUIDA PRECISA E CHIARA, passo per passo, con tanto di software e firmware allegati, per le varie versioni di cid?
In tal modo otterremmo più chiarezza e semplicità, anche per l'eventuale utente nuovo, che leggendo ora come ora il forum, resterebbe un po confuso.
Tale guida sarebbe da mettere in evidenza...
Nel primo post ci sono i link che ti servono :)
Verifica il CID, se hai un CID36 puoi usare gFlash per flashare il firmware r1bc002 del w800i, seguendo la guida di Salpi: Download (http://rapidshare.com/files/21360083/flashing_con_gflash.rar.html)
tra l'altro mi dite come mai se seleziono artisti nel lettore mp3 non ci sono quelli della memory stick?
Probabilmente sono disposti male i file nella memory stick.
Io uso direttamente la sincronizzazione di WMP, con l'accortezza di selezionare la voce "crea gerarchie di cartelle nel dispositivo", ecco uno screen:
http://img75.imageshack.us/img75/3230/immaginevg3.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=immaginevg3.jpg)
- Battery fix script
- GdfsTool
cosa sono???e comunuqe non parlo di icone ma di veri e propri temi....su youtube ne è pieno di video.....
Volendo sostituire le icone predefinite con altre di nostro gradimento, dovremo copiare le nostre nella cartella FS/tpa/preset/system/menu/
E' questo il punto che non riesco a capire,come faccio ad aggiungere le immagine in quella cartella?
Trascino le immagini una per una nella cartella tramite far manager o questa cartella si trova all interno del cellulare e devo inviargli le immagini tramite altro programma (penso quest ultima ipotesi sia una fandonia).
Perchè ho provato ha trascinarle tramite far manager in quella cartella ma nn compaiono da nessuna parte!:muro:
elevation1
16-03-2007, 23:24
ezio le canzoni sono nella cartella mp3 della memory stick... selezionando brani infatti ci sono... l'unico problema era solo se cerco "artisti" mi da solo sony ericsson... ma ho trovato la soluzione basta una cartella col nome artista poi una cartella con l'album e infine l'mp3... ovvero per esempio... g:/mp3/U2/album/ (canzone in mp3)... così funzionano perfettamente sia ricercando i brani che artisti ;) a dire la verità sono un po' allergico a windows media player preferisco di gran lunga winamp per gli mp3 e vlc per i video ;) cmq se si può fare lo stesso procedimento più facilmente meglio ancora ;)
p.s. per il battery fix per il momento non vedo particolari problemi... se in seguito ci sono vedo un po' come applicarlo... grazie ancora ;)
E' questo il punto che non riesco a capire,come faccio ad aggiungere le immagine in quella cartella?
.......................................
La cartella fa ovviamente parte del File System del cell, quindi si trova al suo "interno". Quando lanci FarManager hai davanti una finestra divisa in due parti, una per il cell ed una per il PC. Nella parte relativa al cell devi cliccare su SEFP e poi, una volta collegato il telefono, su FS per entrare nel suo File System e portarti alla cartella desiderata.
Nell'altra parte hai le cartelle del tuo PC: una volta aperta quella dove si trovano le immagini devi solo selezionarle una alla volta col tasto destro del mouse (le scritte diventano gialle) e quindi trascinarle tutte insieme nella cartella "Menu" del cell dove verranno automaticamente copiate (FM ti chiedera' di confermare l'operazione).
Ragazzi vi ringrazio...
Ho finalmente scoperto che il mio cell k750i è un cid 36(che cuxo)!!!
L'ho trasformato in w800i con successo ed estrema facilità!!!
L'ho già personalizzato a dovere con i driver cam per kappino 5.3 ed ho già eliminato tutte le immagini e i suoni protetti/predefiniti[compresi quelli in videoDJ (con far manager)].
L'unica cosa che non ho ancora fatto perchè non ho trovato una vera e propria guida è il fix per la durata della batteria.
Non c'è appunto una guida ???
Inoltre avevo 2 domande da fare...Sicuramente già l'avrete lette e rilette...
1)Tutti i firmware R1BC002 x w800i sono afflitti dal bug della batteria ?
2)Se ora che ho installato appunto il fw per il w800i sul K750i, provassi ad aggiornare il cell tramite il sito sony,che succederebbe????
Illuminatemi...Grazie in anticipo siete fantastici!:D
elevation1
17-03-2007, 09:15
raga ma io questo bug della batteria non lo noto... vabbè faccio passare un po' di giorni e poi noterò meglio :) cmq ciccio molto bello il firmware del w800 vero? il lettore mp3 è davvero un altro mondo rispetto al k750i...
p.s. qualcuno può fare un upload dei camdriver originali sony 5.3? thanks
La cartella fa ovviamente parte del File System del cell, quindi si trova al suo "interno". Quando lanci FarManager hai davanti una finestra divisa in due parti, una per il cell ed una per il PC. Nella parte relativa al cell devi cliccare su SEFP e poi, una volta collegato il telefono, su FS per entrare nel suo File System e portarti alla cartella desiderata.
Nell'altra parte hai le cartelle del tuo PC: una volta aperta quella dove si trovano le immagini devi solo selezionarle una alla volta col tasto destro del mouse (le scritte diventano gialle) e quindi trascinarle tutte insieme nella cartella "Menu" del cell dove verranno automaticamente copiate (FM ti chiedera' di confermare l'operazione).
Ok grazie spero di riuscirci questa volta.
Un'altra domanda ma posso creare tanti nuovi menu con le nuove icone e salvarli come temi nel telefonino o ogni volta devo seguire questa procedura x cambiare le icone?
- Battery fix script
- GdfsTool
cosa sono???
Se ne è parlato abbondantemente nelle ultime pagine, sono i due file necessari ad applicare il battery fix al firmware r1bc002 :)
ezio le canzoni sono nella cartella mp3 della memory stick... selezionando brani infatti ci sono... l'unico problema era solo se cerco "artisti" mi da solo sony ericsson... ma ho trovato la soluzione basta una cartella col nome artista poi una cartella con l'album e infine l'mp3... ovvero per esempio... g:/mp3/U2/album/ (canzone in mp3)... così funzionano perfettamente sia ricercando i brani che artisti ;) a dire la verità sono un po' allergico a windows media player preferisco di gran lunga winamp per gli mp3 e vlc per i video ;) cmq se si può fare lo stesso procedimento più facilmente meglio ancora ;)
Esatto, va creato il percorso /artista/album/, la funzione di WMP11 che ti avevo indicato lo fa automaticamente e fa risparmiare molto tempo. Purtroppo il mediaplayer del telefono non dispone i file a seconda dei tag, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno.
Se sei allergico al wmp :D potresti provare il software della SonyEricsson, Disc2Phone (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10245&fid=20518&esi=true), quasi quasi lo installo anch'io e vedo come va...
p.s. per il battery fix per il momento non vedo particolari problemi... se in seguito ci sono vedo un po' come applicarlo... grazie ancora ;)
Se non noti differenze sostanziali o un'autonomia scarsa in effetti potresti evitarne l'applicazione, visto che si tratta di un CID49 e la procedura è un po' incasinata come già abbiamo avuto modo di vedere :D
L'unica cosa che non ho ancora fatto perchè non ho trovato una vera e propria guida è il fix per la durata della batteria.
Non c'è appunto una guida ???
C'è la mia guida completa nel primo post (Backup del GDFS, applicazione degli scripts al GDFS e installazione di GDFS modificati) :)
Inoltre avevo 2 domande da fare...Sicuramente già l'avrete lette e rilette...
1)Tutti i firmware R1BC002 x w800i sono afflitti dal bug della batteria ?
2)Se ora che ho installato appunto il fw per il w800i sul K750i, provassi ad aggiornare il cell tramite il sito sony,che succederebbe????
1. Si ;)
2. Devi prima ripristinare un firmware del k750i, ad esempio l'r1ca021, e poi potrai usare il SeUS per aggiornare. Ma visto che ormai sai usare gFlash & Co, non so quanto ti convenga :D ;)
p.s. qualcuno può fare un upload dei camdriver originali sony 5.3? thanks
Te li allego a fine post
Un'altra domanda ma posso creare tanti nuovi menu con le nuove icone e salvarli come temi nel telefonino o ogni volta devo seguire questa procedura x cambiare le icone?
Visto che vai a modificare alcune file nell'FS del firmware, dovrai ogni volta ripetere la procedura ;)
Visto che vai a modificare alcune file nell'FS del firmware, dovrai ogni volta ripetere la procedura ;)
Very giusto :D , non hai scampo.
Ciao Ezio!
Scusate ancora ragazzi..
Nel primo post c'è la guida per integrare l'antenna per la radio nel cell.
Non trovo però la patch da inserire per far accendere la radio senza cuffie...
Mi linkate la guida?
Very giusto :D , non hai scampo.
Ciao Ezio!
Ciao Salpi, era da un po' che non ti vedevo nel thread :) ;)
Scusate ancora ragazzi..
Nel primo post c'è la guida per integrare l'antenna per la radio nel cell.i, era da un po' che non ti vedevo nel thread :) ;)
Non trovo però la patch da inserire per far accendere la radio senza cuffie...
Mi linkate la guida?
La patch te l'ho allegata al post, per installarla puoi usare direttamente la scheda Repair/GDFS/Patching di gFlash :)
grazie ma non so che devo inserire nei parametri...
non c'è una guida ?
grazie ma non so che devo inserire nei parametri...
non c'è una guida ?
Non devi inserire nessun parametro, guarda lo screen ;)
http://img140.imageshack.us/img140/8995/immagineah8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immagineah8.jpg)
Fallo dopo aver connesso il telefono a gFlash e aver letto il CID.
Quindi in flash EROM e in read GDFS non metto nulla...
Ok, provo e ti faccio sapere...
Grazie della tua pazienza e della tua disponibilità, Ezio...
Ora mi ritrovo un k750i @ con..
..Archivio sms esteso a quasi 35000 msg.
..Firmware del w800i con tanto di player WALKMAN
..Driver cam 5.3 del k750i
..radio senza cuffie e con aggiunta di antenna interna(che figata)!
..File protetti rimossi
..Tennis rimosso
..Hp print rimosso
..Battery fix
GRAZIE ANCORA!!!
Ora vi rompo ancora però...2 domande
1a) Non è stato trovato un modo per archiviare gli sms in cartelle(stile symbian)???
1b)inoltre noto che oltre i 500/600 sms il cell perde velocità nell'aprire la cartella in arrivo,e soprattutto il cell cancella alcuni sms,in automatico e senza alcuna logica di data o orario..Capita anche a voi???
2)Che posso fare "ANCORA" al mio kappino???
Ora vi rompo ancora però...2 domande
1a) Non è stato trovato un modo per archiviare gli sms in cartelle(stile symbian)???
1b)inoltre noto che oltre i 500/600 sms il cell perde velocità nell'aprire la cartella in arrivo,e soprattutto il cell cancella alcuni sms,in automatico e senza alcuna logica di data o orario..Capita anche a voi???
2)Che posso fare "ANCORA" al mio kappino???
1a) Non mi pare, ma se qualcuno ha info diverse si faccia avanti.
2a) La velocita' continuera' a peggiorare con l'aumentare delle dimensioni dell'archivio (ma che ve ne fate di centinaia/migliaia di SMS sul cell? Mah.... :rolleyes: ). Per la cancellazione casuale non saprei dirti.
2) Menu personalizzati? Dipingerlo a pois verdi e rosa? :D
i temi in flash.....
Aridaje! Non risulta che qualcuno abbia trovato il modo di infilare Flash Lite nel 750. Macromedia non lo elenca tra i dispositivi compatibili, e nei forum sull'argomento la risposta e' sempre la stessa: NO.
Uff
ancora problemi... la skeda da 2 gb anke formattata tramite cell ogni tanto mi imballa il telefono!!!!moh!!!!
e chissa perchè!!!!cmq ho pensato una cosa...di partizionare la scheda.
qualcuno di voi sa come fare????
thanks
elevation1
18-03-2007, 10:21
la scheda da 2gb è sandisk? o è sony? boh sono ancora indeciso se 1 o 2gb...
Aridaje! Non risulta che qualcuno abbia trovato il modo di infilare Flash Lite nel 750. Macromedia non lo elenca tra i dispositivi compatibili, e nei forum sull'argomento la risposta e' sempre la stessa: NO.
Link per chi non crede nei menu flash sul w810 (http://www.youtube.com/watch?v=w6ywbi3Z84w)
In controluce ho notato che ho graffiato un pochetto l'obiettivo del w810
E' capitato a qualcun altro? non mi pare vero, visto che lo tengo zempre in tasca e lo appoggio su superfici piane e lisce e l'obiettivo è abbastanza incassato all'interno...
Come faccio a togliere i graffi? conviene o è meglio lasciar stare? Cmq i graffi non i fluenzano molto le foto, vengono un po' con rumore ma sarà per via dei codec video...
non dovrebbero influenzare niente....a me invece da quando era nuovo..ho notato...un puntino in mezzo..che piano piano si espandeva...e ora copre tutto l'obbietivo....è una cosa strana..come se una patina di uno strato si fosse...tolta....consumata..non so come dire...
è sony presa sul sito d'aste che conosci sicuramenete!
imballata e inscatolata dalla cina 25€ scarsi.
Apportano migliorie i display driver???
Qualcuno mi consiglia di cambiarli??
Per i msg in cartelle nn si può fare neanche creandole con far manager o simili???(intendo sempre nel cell e non in pc)
per i driver meglio lasciare stare.....per le cartelle non si può far niente....
Non credo.
Nessuno l'ha mai fatto magari, ma di sicuro si puo' fare...
w800_R1BC002_font_size.rar ...Cambia i fonts(la grandezza)???
w800_R1BC002_rename_file_is_extension.rar...permette di cambiare l'estensione dei file??!!!
w800_R1BC002_Work_phone_without_SIM_cards.rar...davvero???
Siamo sicuri che fungono??
In un cid36 si inseriscono come semplici patch con gflash?
Ragazzi farmanager non mi funge +!!!:doh:
Dopo averlo installato e reinstallato varie volte,riavviato il pc, disinstallato i plugin manualmente, aver fatto pulizia di registro con regsupreme e ccleaner,non so proprio come risolvere per farlo funzionare...:muro: :muro: :muro: :muro:
Da premettere che mi da errore solo quando seleziono il plugin x i cell S.E...
Questa è la schermata
http://img254.imageshack.us/img254/2467/dane8.jpg
susseguita da quest'altra....
http://img71.imageshack.us/img71/5237/dfdfyk9.jpg
Ragazzi, sono disperato ,non so come risolvere...
Vi attendo con pazienza per avere risposte (di qst ultimi post da me effettuati).
Vi ringrazio in anticipo.
elevation1
18-03-2007, 23:16
ragazzi sono andato a casa di amici col mitico kappino ormai diventato w800i e volevo far vedere le mie foto ma... una volta collegato alla porta usb col cavetto che ho portato esce la scritta w800i (perchè l'ho trasformato) ma non vede la scheda di memoria... come devo fare? dovevo spegnere il cell e collegarlo? qualche idea? se riuscissi a risolvere sta cosa sarebbe molto molto utile ;) thanks
ragazzi sono andato a casa di amici col mitico kappino ormai diventato w800i e volevo far vedere le mie foto ma... una volta collegato alla porta usb col cavetto che ho portato esce la scritta w800i (perchè l'ho trasformato) ma non vede la scheda di memoria... come devo fare? dovevo spegnere il cell e collegarlo? qualche idea? se riuscissi a risolvere sta cosa sarebbe molto molto utile ;) thanks
ha cmq bisogno dei driver!
se non li porti dietro o non puoi recuperarli su internet la vedo dura.....
Link per chi non crede nei menu flash sul w810 (http://www.youtube.com/watch?v=w6ywbi3Z84w)
E' risaputo che il W810 puo' operare in Flash (e' usato anche per i suoi menu originali, anche se non si nota perche' sono incorporati nel firmware), peccato che qui si stesse parlando del K750/W800....
Ma questi driver, alzano il volume in conversazone telefonica??
Se si, come si applicano??cid36!!
Ragazzi non mi state rispondendo più...Non mi abbandonate!!!
elevation1
19-03-2007, 08:35
ha cmq bisogno dei driver!
se non li porti dietro o non puoi recuperarli su internet la vedo dura.....
non si potrebbero mettere sulla memory stick come autoinstallanti??? appena lo colleghi parte l'installazione dei driver... altrimenti bisogna portarsi dietro l'adattatore di schede di memoria con presa usb...
Scusate, qualcuno ha mai sentito parlare/ha provato di schede di memoria della BYVIO? Se si come sono?
Uff
ancora problemi... la skeda da 2 gb anke formattata tramite cell ogni tanto mi imballa il telefono!!!!moh!!!!
e chissa perchè!!!!cmq ho pensato una cosa...di partizionare la scheda.
qualcuno di voi sa come fare????
thanks
Lascia stare il partizionamento.
Se continua a darti problemi, la memory stick da te acquistata potrebbe essere falsa o difettosa ;)
Perchè non 2gb? Secondo me conviene di più come rapporto prezzo/capacità. Quelle da 2gb sono ufficialmente supportate (anche se si è visto che addirittura le 4gb vanno bene).
Cronox, noi parlavamo del k750i (@w800i al massimo) :)
Apportano migliorie i display driver???
Qualcuno mi consiglia di cambiarli??
Per i msg in cartelle nn si può fare neanche creandole con far manager o simili???(intendo sempre nel cell e non in pc)
I display driver è meglio non cambiarli, anche perchè altre versioni non apportano alcun beneficio evidente, anzi.
Per le cartelle, al momento, non ci sono informazioni, e probabilmente non sarà mai possibile (se il firmware è stato progettato per un'unico spazio dedicato agli sms sarà difficile cambiarne così radicalmente il funzionamento).
w800_R1BC002_font_size.rar ...Cambia i fonts(la grandezza)???
w800_R1BC002_rename_file_is_extension.rar...permette di cambiare l'estensione dei file??!!!
w800_R1BC002_Work_phone_without_SIM_cards.rar...davvero???
Siamo sicuri che fungono??
In un cid36 si inseriscono come semplici patch con gflash?
Si applicano tutte e tre come hai fatto per la patch della radio (gflash permette anche l'applicazione multipla di più patch) :)
Sulle prime due non saprei dirti, la terza te la sconsiglio perchè non funziona :D Ho provato la versione per l'r1ca021 (k750i) e quella per r1bc002 (w800), non vanno entrambe. Il telefono si accende senza scheda, ma appena avviata la schermata principale i comandi da tastiera non vanno, funziona solo il tasto di spegnimento (è come se fosse impostato permanentemente il blocco tastiera).
Ragazzi farmanager non mi funge +!!!:doh:
Dopo averlo installato e reinstallato varie volte,riavviato il pc, disinstallato i plugin manualmente, aver fatto pulizia di registro con regsupreme e ccleaner,non so proprio come risolvere per farlo funzionare...:muro: :muro: :muro: :muro:
Da premettere che mi da errore solo quando seleziono il plugin x i cell S.E...
Questa è la schermata
cut
cut
Ragazzi, sono disperato ,non so come risolvere...
Vi attendo con pazienza per avere risposte (di qst ultimi post da me effettuati).
Vi ringrazio in anticipo.
Quale versione del SeFP plugin usi? Va installata almeno la 0.10.0.44 (se ora hai la nuova 0.10.0.51 prova comunque a ripristinare la 44, che funziona perfettamente con i CID36)
Ma questi driver, alzano il volume in conversazone telefonica??
Se si, come si applicano??cid36!!
Ragazzi non mi state rispondendo più...Non mi abbandonate!!!
Apportano varie modifiche al suono, rendendolo ad esempio più forte o con bassi e alti diversamente impostati.
Devi posizionarti, tramite FAR, in:
FS --> ifs --> settings --> acoustic
e sostituire tutti i file (apf, aec, cfg) originali con quelli dei driver moddati di tua preferenza.
Alcune versioni, come i qwerty P_MPed, modificano anche l'equalizzatore del mediaplayer.
Basta posizionarsi con FAR in
FS --> tpa --> system --> multimedia --> mp
e sostituire il file settings.xml originale.
non si potrebbero mettere sulla memory stick come autoinstallanti??? appena lo colleghi parte l'installazione dei driver... altrimenti bisogna portarsi dietro l'adattatore di schede di memoria con presa usb...
Il problema è che non puoi accedere alla memory stick...
elevation1
19-03-2007, 10:28
ok ezio deciso vada per la sandisk da 2gb a 31euro comprese spese di spedizione... e quando voglio far vedere le foto devo portare l'adattatore di schede di memoria 9in1 al posto del cavetto usb...
elevation1
19-03-2007, 11:00
ezio ho provato a sincronizzare il kappino a wmp11 ma non riesco a dirgli di mettere le canzoni nella cartella mp3 della memory stick... li mette in g:/music/(artista)/(album)/ canzone come faccio a metterle nella cartella MP3 invece che in music? grazie
Le mette anche a me in Music, credo non si possa modificare.
Così il media player del telefono legge correttamente i brani, quindi ti conviene spostare in Music anche gli mp3 che avevi messo tu nella cartella mp3 della memory stick ;)
Il fatto che le memory stick da 4 GB siano supportate è una gran bella notizia !
Ero indeciso se prendere un ipod nano o utilizzare ancora il k750 per leggere gli mp3 (ormai la sandisk da 1 GB la riempio subito purtroppo)... Ma se sta stick non costa uno sproposito direi che un pensierino sopra si può fare ! :)
Ma sarà compatibile con il penultimo firmware del K750i ? :confused:
Non ricordo il nick di chi l'ha provata (ha postato in questo thread), ma se non sbaglio aveva proprio l'r1ca021 ;)
Gran cosa veramente... Purtroppo però ora che ci penso capita spesso che alcuni mp3 non vengano letti benissimo (salti strani o comunque piccoli errorini durante la riproduzione)... Però comunque direi che economicamente convenga di più la stick anzichè l'ipod.... O mi tengo la sandisk da 1 GB ? :stordita:
I problemi di riproduzione sono probabilmente dovuti al codec utilizzato per la conversione, al bitrate e via dicendo :)
Io ho una sandisk da 1gb, ormai mi sta un po' stretta, anche perchè la uso spesso per trasportare altri file da pc a pc...
Ma tu usi il cavetto ?
Te lo chiedo perchè io quando devo mettere delle canzoni sulla memory stick usando il cellulare perdo una marea di tempo ! :mad:
Forse devo valutare bene l'acquisto di un lettore di card per risolvere sto problema...
Scusate, qualcuno ha mai sentito parlare/ha provato di schede di memoria della BYVIO? Se si come sono?
pare che la Byvio sia nata proprio con le memory stick.....non so quanto siano buone però credo che ci si possa fidare......anche se io ho preso una Sandisk da 4 Gb dopo aver avuto una pessima esperienza con una Sony hig-speed da 2 Gb....
la memory l'ho pagata 43 euro spedita dal regno unito tramite il noto sito d'aste. dovrebbe costare, euro più euro meno,nei negozi, sulle 160 :fagiano: :stordita: :stordita: :D :D
peccato che non sia ancora arrivata!
Ma tu usi il cavetto ?
Te lo chiedo perchè io quando devo mettere delle canzoni sulla memory stick usando il cellulare perdo una marea di tempo ! :mad:
Forse devo valutare bene l'acquisto di un lettore di card per risolvere sto problema...
Nè cavetto nè BT, sono appunto troppo lenti nel trasferimento.
Uso un card reader, molto molto più veloce. E sia Wmp che Disc2Phone della SonyEricsson lo gestiscono perfettamente ;)
la memory l'ho pagata 43 euro spedita dal regno unito tramite il noto sito d'aste. dovrebbe costare, euro più euro meno,nei negozi, sulle 160 :fagiano: :stordita: :stordita: :D :D
peccato che non sia ancora arrivata!
Stic... ! Buono a sapersi !
Nè cavetto nè BT, sono appunto troppo lenti nel trasferimento.
Uso un card reader, molto molto più veloce. E sia Wmp che Disc2Phone della SonyEricsson lo gestiscono perfettamente ;)
Ti mando un pvt...
Grazie per le risposte e per la pazienza, Ezio...
Vedo che hai grande dimestichezza nell'utilizzare a pieno i cell S.E.
Complimenti!
Proprio per questo insisto a farti domande sperando che tu mi risponda..
Per quanto riguarda FAR, non funziona...con tutti i plugin..
L'ho installato sul mio muletto che uso solo per scaricare e lì funziona...Quindi presumo che sia un errore di registro o qualche chiave mancante(evidentemente regSupreme ha eliminato qualcosa).
Per quanto riguarda le patch, invece, sul sito POLACCO che hai indicato qualche post fa, descrive il funzionamento parziale del cell, limitato solo ad alcune funzioni(ad esempio radio, lettore mp3, infrarossi, ma non il bluetooth,ne la fotocamera) quindi sarei tentato a provare..Però mettendo per ipotesi che in seguito volessi disinstallare la patch, si puo' fare??se si, come?
Per quanto riguarda i qwerty, li hai provati???Alzano di parecchio il volume in conversazione???A me solo quello interessa, perchè è risaputo che la sonyericsson si limita per evitare eventuali danni ai timpani dovuti al volume elevato..Me li consigli??in tutti i casi, se volessi ripristinare i miei, basterebbe fare un buckup con far per poi ricopiarli??
EZIO, inoltre ti chiedo gentilmente di ripostare GdfsTool, perchè per errore l'ho eliminato il e sul sito polacco non riesco a trovarlo!!!se vuoi pui inviarlo alla mia mail..." cicciocelo@hotmail.it "
CONSIGLIO---Ragazzi la patch per la radio senza cuffie e l'installazione dell'antenna interna la consiglio a tutti...E' uno spettacolo!
E' già da un po' di tempo che cerco di capire su come moddare il mio nuovo cell w810.
Non ho seguito il thread da parecchio tempo e poi ci sono numerose pagine da leggere... mi avete detto in precedenza che non è possibile fare granchè su un w810, ma forse ci sono delle news...
Sono intenzionato a cambiare i driver audio per modificare l'equalizzazione audio del "media player" e se possibile aumentare anche il volume delle chiamate.
grazie
ciao
Il fatto che le memory stick da 4 GB siano supportate è una gran bella notizia !
Ero indeciso se prendere un ipod nano o utilizzare ancora il k750 per leggere gli mp3 (ormai la sandisk da 1 GB la riempio subito purtroppo)... Ma se sta stick non costa uno sproposito direi che un pensierino sopra si può fare ! :)
Ciao Bl@st, io ho il K750i e monto su una memory stick sony da 4GB, funziona alla grande. L'unico inconveniente (peraltro comprensibile) è che quando il cell viene acceso con la memoria inserita, se è piena di file, ci mette quasi un minuto ad arrivare alla schermata iniziale, così come si "blocca" per per diversi secondi quando la inserisci a cell acceso, perchè fa una sorta di indicizzazione dei file in modo da rendere nulle le attese quando scorri le liste di centinaia di brani nel mediaplayer e nelle cartelle. Il mio firmware è l'ultimo disponibile, l'R1D, e mi trovo benissimo.
Ciao
E' risaputo che il W810 puo' operare in Flash (e' usato anche per i suoi menu originali, anche se non si nota perche' sono incorporati nel firmware), peccato che qui si stesse parlando del K750/W800....
se leggi bene nel titolo della discussione c'è scritto W810!!!
Ho provato i driver audio qwerty v2..:rolleyes:
Modificano un po tutti i valori audio del cell.
In chiamata (conversazione) l'audio non è assolutamente più alto, piuttosto risulta meno limpido, limitando il valore degli alti e accentuando il valore dei bassi...(in questo caso infatti si rendono inutili e peggiori degli originali...la qualità complessiva della conversazione è peggiore)!
Il discorso cambia per quanto il lettore multimediale. Il volume risulta, a parità di livello del volume (confrontato con un altro k750i con driver audio di default) almeno di 2 tacche + alto(spesso con alcuni file con volume già alto, si notano gracchi...).
Anche ascoltando un file dal file manager il discorso è uguale!!
Non so se avete mai notato che ascoltando un qualsiasi file audio dal file manager al massimo volume(con driver audio originali) e impostando lo stesso file come suoneria(sempre al max del volume), si nota un consistente aumento del volume nel 2° caso.Mi spiego meglio:
Se provate ad ascoltare il file audio in file manager al max volume,poi impostate lo stesso file come suoneria e andate a regolare il volume in impostazioni audio, noterete che l'audio risultera' molto + alto.
I driver modificati invece eguagliano i valori.
Durante l'ascolto di un mp3 con cuffie, il volume risulta molto alto, ma si puo' notare anche un fruscio, che avviene anche in pausa(quindi non dipende dalla qualita' di conversione del file, ma dal valore troppo alto del volume).
Giudizio personale: gli originali risultano complessivamente migliori.
Primula Blue
20-03-2007, 06:51
straquoto
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e neo possessore di un SE W810i....:)
Telefono stupendo, se non per il fatto che ho riscontrato un problema che mi fa impazzire....:muro:
Mi capita spesso che durante la conversazione la linea cada (ho TIM), con segnalazione del livello del segnale sempre ottimale.
Mi è sembrato di capire che con un aggiornamento software questo problema venga risolto.....
Qualcuno di voi, a conoscenza del problema, mi può dare spiegazioni in merito?:help:
Grazie 1000
qualcuno sa dove uplodare i file swf con far manager x usare i menu in flash sul w810?
grazie
Lio
Per quanto riguarda FAR, non funziona...con tutti i plugin..
L'ho installato sul mio muletto che uso solo per scaricare e lì funziona...Quindi presumo che sia un errore di registro o qualche chiave mancante(evidentemente regSupreme ha eliminato qualcosa).
Se nenache cambiando versione del plugin va, prova a seguire le istruzioni di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) post :)
Per quanto riguarda le patch, invece, sul sito POLACCO che hai indicato qualche post fa, descrive il funzionamento parziale del cell, limitato solo ad alcune funzioni(ad esempio radio, lettore mp3, infrarossi, ma non il bluetooth,ne la fotocamera) quindi sarei tentato a provare..Però mettendo per ipotesi che in seguito volessi disinstallare la patch, si puo' fare??se si, come?
Certo, puoi usare sempre gFlash.
Devi eseguire le operazioni dello screen dell'altro giorno:
http://img140.imageshack.us/img140/8995/immagineah8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immagineah8.jpg)
ma invece di selezionare "Apply VKP-Patch" dovrai spuntare "Remove VKP-Patch" (quindi ti servono sempre i file vkp delle patch che hai installato).
EZIO, inoltre ti chiedo gentilmente di ripostare GdfsTool, perchè per errore l'ho eliminato il e sul sito polacco non riesco a trovarlo!!!se vuoi pui inviarlo alla mia mail..."
Eccolo: GdfsTool (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=48922&d=1174391539)
CONSIGLIO---Ragazzi la patch per la radio senza cuffie e l'installazione dell'antenna interna la consiglio a tutti...E' uno spettacolo!
Quindi hai anche inserito l'antenna? Mi metto al lavoro anch'io :D
E' già da un po' di tempo che cerco di capire su come moddare il mio nuovo cell w810.
Non ho seguito il thread da parecchio tempo e poi ci sono numerose pagine da leggere... mi avete detto in precedenza che non è possibile fare granchè su un w810, ma forse ci sono delle news...
Sono intenzionato a cambiare i driver audio per modificare l'equalizzazione audio del "media player" e se possibile aumentare anche il volume delle chiamate.
grazie
ciao
Ormai anche per i CID49 come il w810 non ci sono limiti, puoi usare FAR come per i CID36. A fine primo post trovi il link che ti serve, ti consiglio di leggere anche le ultime quattro cinque pagine perchè sono state postate altre guide alternative ;)
Ho provato i driver audio qwerty v2..:rolleyes:
cut
cut
in tutti i casi, se volessi ripristinare i miei, basterebbe fare un buckup con far per poi ricopiarli??
Li ho appena provati, in effetti hai ragione, molto meglio gli originali...
Al massimo potresti solo tenere i file qwerty del media player se la nuova equalizzazione ti va bene...
Per ripristinare i vecchi bastano i file di backup :)
Se nenache cambiando versione del plugin va, prova a seguire le istruzioni di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) post :)
Certo, puoi usare sempre gFlash.
Devi eseguire le operazioni dello screen dell'altro giorno:
ma invece di selezionare "Apply VKP-Patch" dovrai spuntare "Remove VKP-Patch" (quindi ti servono sempre i file vkp delle patch che hai installato).
Eccolo: GdfsTool (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=48922&d=1174391539)
Quindi hai anche inserito l'antenna? Mi metto al lavoro anch'io :D
Ormai anche per i CID49 come il w810 non ci sono limiti, puoi usare FAR come per i CID36. A fine primo post trovi il link che ti serve, ti consiglio di leggere anche le ultime quattro cinque pagine perchè sono state postate altre guide alternative ;)
Li ho appena provati, in effetti hai ragione, molto meglio gli originali...
Al massimo potresti solo tenere i file qwerty del media player se la nuova equalizzazione ti va bene...
Per ripristinare i vecchi bastano i file di backup :)
Far non va ancora neanche seguendo il link...Ci rinuncio, uso il muletto!
Grazie per le info delle patch..Chiarissimo come sempre!
I driver audio li ho ripristinati gia' ieri....Immaginavo già che bastasse ripristinare il backup.. :D grazie lo stesso!
L'antenna mettila, è uno sballo!!!!La radio parte direttamente col vivavoce, non devi neanche selezionarlo dal menu "altro"!!!
Solo se inserisci le cuffie e le stacchi, poi si spegne, ma basta impostare il pulsante "MUSIC" laterale in maniera che attivi la radio e quest'ultima si attiva all'istante!
Insomma,che dire, è davvero mitico!
..E se vuoi un consiglio, l'antenna formala avvolgendo il cavo attorno ad un cacciavite piccolo, formando una sorta di spirale! In questo modo la ricezione è davvero ottima!
Esempio:
http://img470.imageshack.us/img470/7677/dsc00256hb5.jpg
Benissimo, terrò presente il suggerimento sull'antenna. Grazie! ;)
Quanto a FAR, prova a disinstallarlo e cancella la sua cartella, quindi reinstallalo con la versione .44 del SeFP
elevation1
20-03-2007, 14:51
ragazzi io ho messo la patch della radio... ovviamente devo aggiungere l'antenna xkè altrimenti è inutile... ma si deve saldare il filo? devo vedere se trovo la guida... certo che questo kappino lo stiamo trasformando per benino :P
p.s. ezio wmp11 mi sta troppo antipatico preferisco fare in manuale e poi mi piace vedere le canzoni di un artista tutte in una stessa cartella... quindi creo la struttura così "g:/MP3/(nome artista)/Album/(nome canzone)" in modo che tutte le songs stanno nella cartella album
ragazzi io ho messo la patch della radio... ovviamente devo aggiungere l'antenna xkè altrimenti è inutile... ma si deve saldare il filo? devo vedere se trovo la guida... certo che questo kappino lo stiamo trasformando per benino :P
QUESTA (http://rapidshare.com/files/21981444/antenna.rar.html) è la guida del buon Salpi, niente saldature :)
p.s. ezio wmp11 mi sta troppo antipatico preferisco fare in manuale e poi mi piace vedere le canzoni di un artista tutte in una stessa cartella... quindi creo la struttura così "g:/MP3/(nome artista)/Album/(nome canzone)" in modo che tutte le songs stanno nella cartella album
Questione di gusti e preferenze, io ho sempre usato wmp per l'ascolto degli mp3 e mi è comodo usarlo per sincronizzare la memory stick ;)
Già fatto innumerevoli tentativi..
Ho installato e provato tutti i plugin.
Nada de nada! non ne vuole sapere.Ahh!
AGGIORNAMENTO::: PROVATE NUOVE PATCH
** w800_R1BC002_date_time_names_files_camera.vkp
Ora il cel visualizza e trasferisce nome e data delle foto!FUNGE!
** w800_R1BC002_font_size.vkp
Peccato, la patch promette caratteri + grandi negli sms letti e salvati(praticamente dovrebbe trasformare i caratteri degli sms ricevuti come quelli che il cell usa per scriverli)...Ma almeno quelli che ho provato io mandano in crash Gflash. Provati anche da un mio amico su un altro pc...Stesso risultato:-(
** w800_R1BC002_reduction_level_adjustment_illumination.vkp
Ottimo, finalmente quello che mi serviva! Io che non uso luminosita' al max trovo stupenda questa patch.Se impostate la luminosita' del display al minimo(levate tutte le tacche del regolatore) l'illuminazione della tastiera si disattiva(di giorno è inutile tenerla accesa) a beneficio della durata della batteria!
CONSIGLIO..Impostate come scelta rapida proprio l'impostazione della luminosita del display, per un accesso istantaneo(così la sera con un semplice pulsante attiverete la tastiera illuminata).
METTETELA!!!
** w800_R1BC002_rename_file_is_extension.vkp
FUNZIONAAAA!!!ottimo per chi si manda file rinominati (per via della protezione da copiright---tipo MID >> MIDI...JAR>>>JARA) dai cell symbian che permettono la stessa funzione solo con programmi tipo Fexplorer!
** w800_R1BC002_support_mp4_v3.vkp
Registrate video in MP4...In realta' pero' cambia solo l'estensione del file!..Quasi inutile!Cambia anche il supporto a video DJ di file mp4!
RICHIESTA!!!.
Quali altre patch consigliate???
Domanda inutile...
Che menu/temi avete installato e preferite sul k750/w800?
Il + bello secondo voi, qual'è?
GRAZIE Ezio per avermi postato GdfsTool...
Mi scuso per eventuali errori e per l'eventuale POCO CHIAREZZA del post, ma devo scappare!!Poi correggo con calma!
Di nulla :)
Quanto a Far, probabilmente c'è qualche chiave di registro corrotta, davvero strano...
Potresti cercare tutte le chiavi relative a Far e al SeFP con regedit e provare ad eliminarle, ma richiede tempo...
Sui tema non ho preferenze, li cambio spesso come spesso me li creo da me, ThemeCreator è abbastanza intuitivo :)
vabbè per i temi mi arrangio..per l antenna..corro a metterla....provo sul w810!!
Di nulla :)
Sui tema non ho preferenze, li cambio spesso come spesso me li creo da me, ThemeCreator è abbastanza intuitivo :)
Eheh, me li creo anche io i temi!
Io intendevo proprio i menù, o meglio ICON PACK.
Per le patch invece?
Che mi consigli?
PS:fatemi rispondere in fretta che sono a 17 msg!!!!!
qualcuno sa dove uplodare i file swf con far manager x usare i menu in flash sul w810?
grazie
Lio
scusate se mi quoto da solo
nessuno sa niente?
/tpa/preset/system/desktop/flash
Una domanda per Ezio: ho uploadato sul cel gli zuza, non ricordo bene se gli 1.5 o quali altri. Splendide foto in generale, anche in notturna, se però la foto è ad un soggetto che il flash può illuminare bene (non so, un primo piano o cose simili); nel caso di foto più ampie, i colori scuri vengono visualizzati con un rumore di fondo irritante. Quali driver mi conviene mettere?
Eheh, me li creo anche io i temi!
Io intendevo proprio i menù, o meglio ICON PACK.
Per le patch invece?
Che mi consigli?
PS:fatemi rispondere in fretta che sono a 17 msg!!!!!
Le icone e i menu preferisco non toccarli, come detto in passato alcune skin impediscono la corretta visualizzazione delle immagini nel File Manager o rendono lenta in generale la navigazione dei menu, probabilmente perchè saturano la memoria temporanea del telefono...
Come patch trovo comoda quella per la blacklist e quella per l'aggiunta della data nei nomi delle foto scattate.
Ce n'è una anche per usare la fotocamera durante l'uso di applicazioni java, ma non è che serva poi così tanto.
Quella per l'utilizzo del telefono senza SIM sarebbe utile se funzionasse :doh:
Ce n'è un'altra che permette di memorizzare le applicazioni java (i giochi anche) in un'altro percorso della memoria del telefono, in modo che non vengano criptate rendendone impossibile il trasferimento verso altri telefoni, ma non l'ho mai provata...
/tpa/preset/system/desktop/flash
Una domanda per Ezio: ho uploadato sul cel gli zuza, non ricordo bene se gli 1.5 o quali altri. Splendide foto in generale, anche in notturna, se però la foto è ad un soggetto che il flash può illuminare bene (non so, un primo piano o cose simili); nel caso di foto più ampie, i colori scuri vengono visualizzati con un rumore di fondo irritante. Quali driver mi conviene mettere?
Hai ragione, è uno dei difetti degli zuza, con il flash fanno questo scherzo.
A me stanno piacendo molto i Super Cam Driver 8.53...
Dite che se per la pulizia del joystick del kappino impiegassi uno spray pulisci contatti (di quelli che si usano per la pulizia di potenziometri e componenti elettroniche) farei danni ?
elevation1
21-03-2007, 10:51
dovrebbero uscire gli 8.54 a breve con la modalità notte un po' + veloce... gli 8.53 sono ottimi di notte unica pecca devi tenere la mano immobile per 5-6 secondi e non è facile ;)
Dite che se per la pulizia del joystick del kappino impiegassi uno spray pulisci contatti (di quelli che si usano per la pulizia di potenziometri e componenti elettroniche) farei danni ?
Fa molta attenzione, se lo spray si deposita sul display rischi di rovinarlo definitivamente (restano degli aloni molto fastidiosi).
Se il joystick non va, apri la cover e soffia via la polvere, spesso risolve il problema.
dovrebbero uscire gli 8.54 a breve con la modalità notte un po' + veloce... gli 8.53 sono ottimi di notte unica pecca devi tenere la mano immobile per 5-6 secondi e non è facile ;)
Ottimo...
In effetti ci vuole la mano ferma di notte :D
Scusatemi per la domanda che per voi potrebbe essere un po' stupida... di recente ho visto delle foto del w660 e mi è sembrato di vedere che il player mp3 abbia anche la funzione integrata che mostra la copertina dell'album... si può avere un player mp3 come quello del w660 sul w810i?
per pulire il joystick...prendi....3 stuzzicadenti...metti la punta in acqua....non deve colare acqua...e poi togli quella polvere....io lo feci tempo fa su un w800 e poi andò che era una bellezza...
Cheyenne
21-03-2007, 22:10
Il firmware r1ca021 è il migliore attualmente per k750i, l'ultimo ha qualche problema con la riproduzione degli mp3. Stai bene così ;)
Grazie Ezio, sempre gentilissimo. L'unico interrogativo che ancora mi rimane su questo cell. è se c'è un modo per migliorare la nitidezza delle foto in situazioni di poca luce, oltre a diminuire quell'effetto "giallo". Quali sono i driver a cui ti riferisci? cioè quelli sicuri che poi non mi incasinano altre funzioni, altrimenti lascio le cose così come sono. Leggo di "zuza" di camdriver 8.53...non so quali usare esattamente.
P.S. ho il k750 e non so se è un cid36 o 49...da dove si vede?
ciao ragazzi!
qualcuno riesce a telefonare tramite FMA...
mi spiego meglio...
la chiamata funziona, il problema è l'audio del pc, ne si sentono le casse e il microfono non funziona.
bisogna impostare qualcosa pe utilizzare casse e mic del pc?
(cosi senza dover tenere il cell in mano e all'orecchio!!!! )
ciao...
aspetto vostre info
vorrei metter il soft del w800 sul mio k ma il link in prima pagina non va....:muro: :muro:
Oggi tocca a me con un problema nuovo. Ogni volta che invio un sms, mi dice "Memoria sms piena oltre il 95%" ecc ecc. Da che dipende? Di quale memoria parla, quella del cel, quella della sim, quella dei messaggi inviati...quella della sims la lascio piena, così i messaggi mi vanno tutti in "posta in arrivo" e non in "messaggi salvati"; i messaggi inviati li svuoto costantemente; la cartella "posta in arrivo" non è piena, anzi...
Scusatemi per la domanda che per voi potrebbe essere un po' stupida... di recente ho visto delle foto del w660 e mi è sembrato di vedere che il player mp3 abbia anche la funzione integrata che mostra la copertina dell'album... si può avere un player mp3 come quello del w660 sul w810i?
Non si può, almeno per il momento ;)
Grazie Ezio, sempre gentilissimo. L'unico interrogativo che ancora mi rimane su questo cell. è se c'è un modo per migliorare la nitidezza delle foto in situazioni di poca luce, oltre a diminuire quell'effetto "giallo". Quali sono i driver a cui ti riferisci? cioè quelli sicuri che poi non mi incasinano altre funzioni, altrimenti lascio le cose così come sono. Leggo di "zuza" di camdriver 8.53...non so quali usare esattamente.
P.S. ho il k750 e non so se è un cid36 o 49...da dove si vede?
Per verificare il CID basta aprire gFlash, connettere il telefono premendo il tasto C sulla tastiera dello stesso e premere "Read CID/Cable" nella scheda Communication del programma.
Come cam driver prova gli zuza 1.5 o i super cam driver, ognuno ha i suoi pregi / difetti (nelle ultime pagine ne abbiamo parlato abbondantemente, dà un'occhiata) :)
vorrei metter il soft del w800 sul mio k ma il link in prima pagina non va....:muro: :muro:
Download (http://rapidshare.com/files/21360083/flashing_con_gflash.rar.html)
Oggi tocca a me con un problema nuovo. Ogni volta che invio un sms, mi dice "Memoria sms piena oltre il 95%" ecc ecc. Da che dipende? Di quale memoria parla, quella del cel, quella della sim, quella dei messaggi inviati...quella della sims la lascio piena, così i messaggi mi vanno tutti in "posta in arrivo" e non in "messaggi salvati"; i messaggi inviati li svuoto costantemente; la cartella "posta in arrivo" non è piena, anzi...
A me appare l'avviso se è piena la memoria del telefono (200sms tra inviati e ricevuti)...
Per controllare velocemente vai nel File Manager, tasto destro (Altro), Stato Memoria, quindi scorri in basso fino a "Messaggi".
Mi dice: 3kb (67 file)...
Strano allora (visto che il limite standard è 200)...
A dire il vero non ho capito bene come il telefono gestisce gli sms tra Sim e memoria...
Strano allora (visto che il limite standard è 200)...
A dire il vero non ho capito bene come il telefono gestisce gli sms tra Sim e memoria...
dipende anche dalla sim....le wind sono un casino...
ottimissimo! mi stanno piacendo sempre di più questi driver!!!!
dipende anche dalla sim....le wind sono un casino...
Io ho una Vodafone (32k :D ), credo che i messaggi ricevuti ed inviati vengano salvati tutti nella memoria del telefono, mentre quelli che sposto in Messaggi Salvati vanno nella Sim.
si è così...io ho la 128k
Cheyenne
22-03-2007, 23:51
Per verificare il CID basta aprire gFlash, connettere il telefono premendo il tasto C sulla tastiera dello stesso e premere "Read CID/Cable" nella scheda Communication del programma.
Come cam driver prova gli zuza 1.5 o i super cam driver, ognuno ha i suoi pregi / difetti (nelle ultime pagine ne abbiamo parlato abbondantemente, dà un'occhiata) :)
Ok, effettivamente, causa poco tempo, ho dato solo una lettura veloce :p delle ultime pagine, me li guarderò con più calma valutando le diverse opinioni, grazie ancora per la disponibilità :)
rexgallorum
23-03-2007, 01:30
ciao tutti ragazzi...
ho un problemino...da ieri sera il mio k750i nn mi riconosce piu la batteria. O meglio, qnd attacco il caricabatteria subito non mi viene riconosciuto...poi a seconda della posizione del telefono parte la ricarica...ora..per scoprire se per caso fosse il cavo dell alimentatore ho tenuto fermo il cell e mosso il cavo o il jack....fatto la prova contraria, jack fermo e telefono mosso...nulla....la carica parte quando vuole lei...
avete qualche suggerimento?!? Potrebbe per esempio essere "colpa" dell ultimo firmware rilasciato?
grazie mille
Firmware non direi, forse sono i due pin del connettore del caricabatterie un po' allentati, che non fanno ben contatto...
MaverickA69
23-03-2007, 11:51
Ho modificato il mio k750i a W800i...da un po di tempo il joystick ha quasi smesso di funzionare:doh: ,ma visto che il cell è in garanzia se riflasho il cell a k750i al centro assistenza se ne accorgeranno secondo voi?
Avete qualche link per tornare al software del k750i?
Grazie;)
Ho modificato il mio k750i a W800i...da un po di tempo il joystick ha quasi smesso di funzionare:doh: ,ma visto che il cell è in garanzia se riflasho il cell a k750i al centro assistenza se ne accorgeranno secondo voi?
Avete qualche link per tornare al software del k750i?
Grazie;)
No, se ripristini un firmware del k750i non ci sono problemi.
Devi ripetere la stessa procedura che hai seguito per flashare il firm del w800 ;)
MaverickA69
23-03-2007, 13:10
Ma la garanzia copre il malfunzionamento del joystick?
certo!
Self__Gig
23-03-2007, 14:31
il mio per ora non ha problemi ma pensavo di portarlo comunque a sistemare prima che scada la garanzia.. così gli allungo un po' la vita :D
dove trovo i files per flashare il w810???non a pagamento possibilmente...
elevation1
23-03-2007, 16:13
ho ordinato la memory stick da 2gb sulla baia ;) dovrebbe arrivarmi tra domani e inizio settimana prossima... una domanda come faccio a fare il backup della mia scheda da 64mb? foto, rubrica ecc... copio semplicemente tutte le cartelle sul pc e poi le ricopio sulla nuova memory duo pro da 2gb? thanks...
dove trovo i files per flashare il w810???non a pagamento possibilmente...
http://sek750i.pl/
Non è ancora completo come TopSony, ma per il momento mi sa che ci dobbiamo accontentare...
ho ordinato la memory stick da 2gb sulla baia ;) dovrebbe arrivarmi tra domani e inizio settimana prossima... una domanda come faccio a fare il backup della mia scheda da 64mb? foto, rubrica ecc... copio semplicemente tutte le cartelle sul pc e poi le ricopio sulla nuova memory duo pro da 2gb? thanks...
Per il contenuto della memory stick puoi usare il classico copia incolla, per la rubrica, le foto nella memoria interna e i messaggi puoi usare direttamente MyPhoneExplorer ;)
http://sek750i.pl/
Non è ancora completo come TopSony, ma per il momento mi sa che ci dobbiamo accontentare...
ma dove sobno quelli per flashare il w810??io non li trovo...
elevation1
24-03-2007, 13:46
ragazzi mi è arrivata la memory stick sandisk da 2gb l'ho caricata di mp3... ma appena accendo il telefono e vado nel player e premo brani si blocca ri riaccende e poi posso ascoltare tutta la musica... come mai?
Hai provato a formattare la memory stick con il telefono? :)
ma dove sobno quelli per flashare il w810??io non li trovo...
Ho dato un'occhiata, per ora c'è solo il firmware R4DB005 purtroppo...
elevation1
24-03-2007, 15:31
non so come mai ma adesso sembra che va tutto bene... ho creato una playlist con tutte le canzoni e vanno che è una bellezza... speriamo bene... forse perchè selezionavo brani ma devo dare il tempo al kappino di caricare tutte le song... cmq sia... troppo bello!!! non c'è una patch per fargli fare il caffè? :D :cool:
Hai provato a formattare la memory stick con il telefono? :)
Ho dato un'occhiata, per ora c'è solo il firmware R4DB005 purtroppo...
scusa l ignoranza...ma se uso quelli...poi posso sempre aggiornare il cellulare all ultima versione vero??!
Ciao a tutti!
Ho un k750 comprato in inghilterra, eccone i dati..
Detected SonyEricsson: K750/D750/W800/W810/W550/Z520/Z530.
Status Ok, OTP Close, CID49, PAF1
IMEI: 352************
Phone Color: Brown
Phone CID: 49
Operator:Generic Trade
Language:EUROPE_2
CDA Number:CDA102338/38
Firmware Version:R1CA021
Phone Model (1):K750i
Phone Model (2):K750i
K750 recognized!
L'unico problema è che non c'è il t9 in italiano...
sapete se è possibile inserirlo anche con la mia versione (CID49, Brown)?? Tempo fa, verso ottobre 2006, mi ero informato ma avevo capito che era possibile solo nelle varsioni con CID 36....
Ora è cambiato qualcosa??
ciao grazie
mi sembra che ora anche con cid36 è possibile..
Qualcuno sa dove posso trovare una guida per aggiornare i driver della cam e magari quelli dell'audio relativi al k750i? Il thread ormai è immenso e il primo post aiuta poco...:mc:
non so come mai ma adesso sembra che va tutto bene... ho creato una playlist con tutte le canzoni e vanno che è una bellezza... speriamo bene... forse perchè selezionavo brani ma devo dare il tempo al kappino di caricare tutte le song... cmq sia... troppo bello!!! non c'è una patch per fargli fare il caffè? :D :cool:
ma apri le canzoni da "tutta musica"????? se si allora sei pazzo! dividile per playlist!!!!! vedrai,sarà tutta un'altra cosa!
scusa l ignoranza...ma se uso quelli...poi posso sempre aggiornare il cellulare all ultima versione vero??!
Se flashi manualmente un qualsiasi firmware sempre per w810i (o apporti modifiche all'FS con FAR) puoi riutilizzare tranquillamente il SeUS per aggiornare all'ultima versione ;)
Ciao a tutti!
Ho un k750 comprato in inghilterra, eccone i dati..
cut
L'unico problema è che non c'è il t9 in italiano...
sapete se è possibile inserirlo anche con la mia versione (CID49, Brown)?? Tempo fa, verso ottobre 2006, mi ero informato ma avevo capito che era possibile solo nelle varsioni con CID 36....
Ora è cambiato qualcosa??
ciao grazie
Ora non c'è nessun problema anche per i Cid49.
Segui QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) post per bypassare il blocco del CID, arrivato a questo punto:
"Fatto questo, FAR sarà in grado di accedere completamente al firmware del telefono.
Si potrà quindi accedere all'FS per sostituire i file."
segui la parte finale (quella relativa alla sostituzione dei file del t9 con FAR) di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15024900&postcount=9565), quindi tornando alle indicazioni del primo post che ti ho linkato ripristina il MAIN originale.
Se hai dubbi chiedi pure :)
Qualcuno sa dove posso trovare una guida per aggiornare i driver della cam e magari quelli dell'audio relativi al k750i? Il thread ormai è immenso e il primo post aiuta poco...:mc:
Se hai un Cid36 puoi seguire direttamente QUESTA (http://rapidshare.com/files/18403051/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.zip.html) guida.
Per gli acoustic stessa cosa, cambiano solo i percorsi:
Devi posizionarti, tramite FAR, in:
FS --> ifs --> settings --> acoustic
e sostituire tutti i file (apf, aec, cfg) originali con quelli dei driver moddati di tua preferenza.
Alcune versioni, come i qwerty P_MPed, modificano anche l'equalizzatore del mediaplayer.
Basta posizionarsi con FAR in
FS --> tpa --> system --> multimedia --> mp
e sostituire il file settings.xml originale.
Ragazzi come faccio a scaricare ed inviare l'email tramite il cell?
Ho configurato, ma penso di aver sbagliato nel settare qualche parametro...
C'è una guida in rete?
come fornitore di servizi internet ho Libero
ciauz
Ciao a tutti,
ho un K750i CID36 e volevo sapere secondo voi quali sono i migliori drivers per l'acustica e cam. Stavo provando ad aggiornare il camdriver0.dat con quello di "Super Camera Driver 8.53" ma ogni volta che tento di copiare il file sul cell con Far mi si blocca a 19 kb circa quando dovrebbe arrivare a quasi 30 kb. Così mi è sparito anche il camdriver0 originale e il K750 non faceva più foto.
Ho provato a mettere quello originale ma stessa cosa, si blocca sui 16 kb.
Come mai non riesco ad aggiornare il camdriver???
Per ovviare al problema ho dovuto riaggiornare il cellulare usando il SEUS.
Ancora non so se conviene o meno aggiornare il k750 a w800... voi cosa mi consigliate??
ragazzi una domanda..per un madornale errore..ho cancellato delle foto molto importanti sul mio k750i..le foto erano memorizzate sulla memoria interna del cellulare... è possibile che voi sappiate recuperarle ? programmi per recuperare foto cancellate ne conosco..ma sono validi x la memory stick..per la mmeoria interna come potrei fare ?
prova my file recovery
emh no :P il problema non sono i programmi che come ho sscritto ne conosco..il problema è che essendo la memoria interna da analizzare mi chiedo come posso farlo visto che non è visibile...
Qualcuno conosce qualche sito dove poter recuperare il video dimostrativo del K750 ? Quello del ranocchio fornito come video di serie intendo,perchè l ho cancellato x sbaglio.. Grazie.
ho seguito la guida per usare far manager, installato il plugin e tutto, ma purtroppo non ricevo che questo errore. Ho cercato anche con google ma a quanto pare non c'è soluzione che funzioni per me...
http://img253.imageshack.us/img253/6451/farmn1.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=farmn1.jpg)
Ora non c'è nessun problema anche per i Cid49.
Segui QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) post per bypassare il blocco del CID, arrivato a questo punto:
"Fatto questo, FAR sarà in grado di accedere completamente al firmware del telefono.
Si potrà quindi accedere all'FS per sostituire i file."
segui la parte finale (quella relativa alla sostituzione dei file del t9 con FAR) di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15024900&postcount=9565), quindi tornando alle indicazioni del primo post che ti ho linkato ripristina il MAIN originale.
Grazie grazie grazie!!!
Rischi eccessivi in questa operazione? (so che un minimo di rischio c'è comunque....)
ciao grazie ancora!!!
scusa ti chiedo qualcosina allora....
- mi sono regitrato su topsony...ho capito male o bisogna aspettare un mese prima di scaricare????
c'è un altro sito da cui scaricare il MAIN originale??
- il fatto che il mio cell sia BROWN è un problema?
grazie in anticipo...
ciao:D
ragazzi..riguardo al mio problema non c'e qualche opzione di far manager che mette a disposizione la memoria interna del k750i come unità su risorse del computer ? perchè senno non posso usare nessuno programma di ripristino dati..
si che conviene..
Qual'è la procedura per aggiornare il k750 in w800?
elevation1
25-03-2007, 18:14
miche87 se non erro devi passare da brown a red e poi puoi fare le modefiche... ma aspettiamo ezio per conferme ;)
emh no :P il problema non sono i programmi che come ho sscritto ne conosco..il problema è che essendo la memoria interna da analizzare mi chiedo come posso farlo visto che non è visibile...
non è visibile?!?strano....togli la memory stick....e prova...con il cavo..il programma...mi correggo...è recovery my files..
non la conosco...dovrebbe esserci qualche guida in questo topic..
non è visibile?!?strano....togli la memory stick....e prova...con il cavo..il programma...mi correggo...è recovery my files..
umh.. tolta ma come pensavo non è cambito nulla http://img88.imageshack.us/my.php?image=loluffgc7.jpg
da quello che ne so io la memoria interna del k750i è visibile unicamente con far manager..a meno che non sono usciti dei driver speciali o dei trucchi per farla apparire come unita in risorse del computer :mc: se qualcuno ne fossea conoscenza io sto qua :p
chi mi da per favore i file del firmw R1ca del kappino da usare con gflash?? io il main e l'fs ma in inglese azzs....:cry: :cry: l'ho trasformato in w800 ma mi trovo meglio prima
elevation1
26-03-2007, 11:15
come mai ti trovi meglio prima? c'è un ottimo player mp3 e la modalità flight mode... cmq ezio ho notato che la batteria con il w800i mi è durata 3 giorni rispetto ai 5 del k750i... vorrei applicare il battery fix e ho scaricato la tua guida "Backup del GDFS, applicazione degli scripts al GDFS e installazione di GDFS modificati" solo che mi mancano il gdfs tool e il battery fix per il firmware R1BC002... potresti metterli in download? altra cosa avendo il cid49 posso entrare nel far manager solo applicando i file di den_po nel main temporaneo... quindi devo seguire tutta la guida e poi ri-applicare il main flashato? grazie mille ;)
umh.. tolta ma come pensavo non è cambito nulla http://img88.imageshack.us/my.php?image=loluffgc7.jpg
da quello che ne so io la memoria interna del k750i è visibile unicamente con far manager..a meno che non sono usciti dei driver speciali o dei trucchi per farla apparire come unita in risorse del computer :mc: se qualcuno ne fossea conoscenza io sto qua :p
a me succede col w810...forse con il k750 è diverso..
ho seguito la guida per usare far manager, installato il plugin e tutto, ma purtroppo non ricevo che questo errore. Ho cercato anche con google ma a quanto pare non c'è soluzione che funzioni per me...
http://img253.imageshack.us/img253/6451/farmn1.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=farmn1.jpg)
Errore identico anche a me. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006621&page=556 ULTIMO POST
Per curiosita'....
Ke scheda madre e vga hai?
Ops..visto la tua configurazione in firma!
In tutti i casi prova a disinstallare far e cancellare le cartelle di installazione, riavvia il pc e poi reinstalla far e plugin, riavvia ancora e prova...
Ti anticipo che io non ho MAI risolto il problema...
Ho anche formattato, figurati...Ma da errore identico...
Per qst ti ho chiesto che scheda madre avessi...Pensavo fosse incompatibilità con il northbridge o il southbridge della mobo (p5b deluxe nel mio caso) o della vga (che ne so, anche formattando ho avuto lo stesso risultato, quindi vado per assurdo) ma noto che è tutt'altra configurazione...
Che sara'???
Ciao a tutti,
ho un K750i CID36 e volevo sapere secondo voi quali sono i migliori drivers per l'acustica e cam. Stavo provando ad aggiornare il camdriver0.dat con quello di "Super Camera Driver 8.53" ma ogni volta che tento di copiare il file sul cell con Far mi si blocca a 19 kb circa quando dovrebbe arrivare a quasi 30 kb. Così mi è sparito anche il camdriver0 originale e il K750 non faceva più foto.
Ho provato a mettere quello originale ma stessa cosa, si blocca sui 16 kb.
Come mai non riesco ad aggiornare il camdriver???
Per ovviare al problema ho dovuto riaggiornare il cellulare usando il SEUS.
Ancora non so se conviene o meno aggiornare il k750 a w800... voi cosa mi consigliate??
Nelle ultime cinque sei pagine abbiamo parlato molto di acoustic e cam driver :)
Al momento l'accoppiata migliore sembra acoustic standard (del firmware r1ca021 per k750i, r1bc002 per w800 e l'ultimo ufficiale per w810) e Super Camera Driver 8.53.
Che versione del SeFP stai usando?
ragazzi una domanda..per un madornale errore..ho cancellato delle foto molto importanti sul mio k750i..le foto erano memorizzate sulla memoria interna del cellulare... è possibile che voi sappiate recuperarle ? programmi per recuperare foto cancellate ne conosco..ma sono validi x la memory stick..per la mmeoria interna come potrei fare ?
Con FAR non credo sia possibile recuperare i file...
Bisognerebbe trovare un modo per accedere alla memoria interna da Risorse del computer, qui non so aiutarti però :(
Qualcuno conosce qualche sito dove poter recuperare il video dimostrativo del K750 ? Quello del ranocchio fornito come video di serie intendo,perchè l ho cancellato x sbaglio.. Grazie.
QUI (http://www.irosex.it/sonyericsson/k750/file%20originali/fileoriginalik750.zip) puoi scaricare tutti i file originali del k750i
Rispondendo anche a CICCIO, se avete quel problema e sia il plugin sia i driver usb per il flashing sono installati correttamente, potrete risolverlo semplicemente creando una porta COM virtuale (connessione seriale)
Se avete una chiavetta BT, potete farlo con il software della stessa ;)
scusa ti chiedo qualcosina allora....
- mi sono regitrato su topsony...ho capito male o bisogna aspettare un mese prima di scaricare????
c'è un altro sito da cui scaricare il MAIN originale??
- il fatto che il mio cell sia BROWN è un problema?
grazie in anticipo...
ciao:D
Per il MAIN dell'r1ca021 o del r1bc002 puoi usare il sito polacco che ho indicato a rolex due quote più in basso.
XS++ (e tutti gli altri tool simili) non supportavano il flashing di telefoni Brown, ma l'ultima versione permette anche questo:
- DB2010 CID49 brown flash support
Ma c'è un'altra buona notizia, non hai neanche bisogno di XS++, ma solo di FAR! :cool:
Ho dato un'occhiata su se-nse, per i Brown CID49 è disponibile un loader apposito per FAR.
In parole povere, per accedere all'FS del telefono e applicare i file del T9 non hai neanche bisogno di seguire il primo dei post che ti ho indicato l'altro giorno (quello relativo allo sblocco del CID) ;)
Ora basta discorsi tecnici, per aggiungere l'italiano al T9 questi sono i passi che devi seguire :D (ovviamente devi aver installato i driver usb del cavo, meglio gli epiusb)
1) Installa Far Manager (http://farmanager.com/files/FarManager170.exe)
2) Scarica il SeFP 10044 (http://sephone.nm.ru/tools/SEFP010044.zip), estrai lo zip e copia la cartella SEFP nella cartella Plugins di FAR.
3) Scarica il SeFP 10051 (http://sephone.nm.ru/tools/sefp010051.rar), estrai il rar e copia la cartella SEFP sovrascrivendo quella del 10044 di prima
4) Scarica il loader da QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?act=attach&type=post&id=3667), estrailo e sovrascrivi nuovamente la cartella SEFP come fatto per i passaggi precedenti.
5) Apri FAR, premi f11 sulla tastiera e seleziona SEFP 10.0.51. Nella schermata successiva scegli dcu-60, 921600 (speed), k750_49brown, quindi clicca su Enter The Matrix. Connetti il cavo usb al pc, tieni premuto C sul tastierino del telefono e connetti l'altro capo del cavo. Attendi il caricamento (avrai FLASH e FS nella prima colonna sinistra di FAR).
6) Posizionati nel percorso FS --> tpa --> preset --> system --> language e copia QUESTI (http://rapidshare.com/files/23388133/t9_italiano.rar.html) file sostituendo quelli esistenti (li ho estratti dal mio firmware).
7) Clicca, nella prima colonna di FAR, su .. fino a che non appare "Do you wish to SHUTDOWN CSFSloader?", clicca su YES e chiudi FAR.
;)
Avrò ripostato questo link 100 volte :D
Flashing con gFlash (http://rapidshare.com/files/21360083/flashing_con_gflash.rar.html)
chi mi da per favore i file del firmw R1ca del kappino da usare con gflash?? io il main e l'fs ma in inglese azzs....:cry: :cry: l'ho trasformato in w800 ma mi trovo meglio prima
Su http://sek750i.pl/ trovi sia il MAIN sia l'FS del firmware r1ca021
cmq ezio ho notato che la batteria con il w800i mi è durata 3 giorni rispetto ai 5 del k750i... vorrei applicare il battery fix e ho scaricato la tua guida "Backup del GDFS, applicazione degli scripts al GDFS e installazione di GDFS modificati" solo che mi mancano il gdfs tool e il battery fix per il firmware R1BC002... potresti metterli in download? altra cosa avendo il cid49 posso entrare nel far manager solo applicando i file di den_po nel main temporaneo... quindi devo seguire tutta la guida e poi ri-applicare il main flashato? grazie mille ;)
- GdfsTool (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=48922&d=1174391539)
- Scrip del battery fix (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46879&d=1167850078)
Però come ti dissi tempo fa non sono sicuro, più che altro che quello script vada bene per i CID49. Aspetta ad applicarlo, nel frattempo mi informo meglio ;)
Premetto che questa prova l'ho fatta anche prima di formattare, senza cmq risolvere nulla!
Ora, invece, con il registro di windozz pulito, finalmente ho risolto!
Innanzitutto disinstalla far manager, cancellando manualmente anche le cartelle del programma...(di solito Risorse del computer >>> C:\programmi\far eliminando quest'ultima cartella).
RIAVVIA IL PC
Poi procurati un programma di pulizia del registro (ad esempio io ho usato regSupreme, se lo scarichi legalmente hai un periodo di prova di 30gg), e, appunto, esegui una scansione con relativa pulizia e correzione di errori e chiavi inutilizzate(fai un backup prima!).
RIAVVIA IL PC
Vai su www.macromedia.com ed installa dalla sezione download l'ultima relase di flashplayer(deve essere installato su Internet Explorer e non su altri browser).
RIAVVIA IL PC
Ora scarica dal sito sonyericsson il servizio di aggiornamento per il tuo cell e relativi driver usb.Estrai i driver USB in una cartella di facile accesso(sul desktop ad esempio).
Collega prima il telefono acceso al cavetto usb, e quando il s.o. ti richiede i driver usb, specifichi il percorso manualmente(ovviamente devi selezionare la cartella contenente i driver ESTRATTI e non il pacchetto ".zip")
Durante l'installazione, windozz rileva driver non certificato...Fregatene e continua l'installazione.
Noterai che installa piu' di una periferica,(es: Archivio rimovibile,sonyericsson k750,modem..) tu attendi che l'installazione termini tutti i processi...
Ora lancia il sonyericsson update, segui la procedura che indica di spegnere il cell, levare la sim e tenere il tasto C premuto connettendo il cavo...
Noterai che la prima volta che effettui questa procedura, il cell, nonostante tu abbia installato i driver USB, si riaccende e il pc richiede un ulteriore installazione (infatti questa procedura serve per installare i driver che permettono al cell di comunicare con il pc quando è in modalita' AGGIORNAMENTO ).
I driver ora devi farli riconoscere in automatico da windows(in qst caso il s.o. li prenderà dalla cartella del programma di aggiornamento sonyericsson).
Ora prova di nuovo la procedura di aggiornamento togliendo la sim e premendo il tasto C, noterai che finalmente il cell nn si accende più automaticamente.
Ora è pronto per essere aggiornato...:D
CHIUDI TUTTO
ORA collega il cell acceso al pc, attendi che lo riconosca, apri far manager e seleziona il plugin SEFP...
Come per magia FARMANAGER funzionera'...(spero)!!!!
Far nn riconosce il cell perchè non è in modalità Aggiornamento, quindi, senza chiudere FAR (praticamente mentre ricerca il cell), stacca il cavo > spegni il cell > togli la batteria e sim > aspetta 10 sec.> inserisci la batteria > premi C e collega il cavo.
Ora far dovrebbe riconoscere il cell!
PROVA e fammi sapere....Chiedi pure se hai problemi.;)
OT
CIAO cumpa'!!!("Preddy"simm paesan...W napoli)!
Nelle ultime cinque sei pagine abbiamo parlato molto di acoustic e cam driver :)
Al momento l'accoppiata migliore sembra acoustic standard (del firmware r1ca021 per k750i, r1bc002 per w800 e l'ultimo ufficiale per w810) e Super Camera Driver 8.53.
Che versione del SeFP stai usando?
...
Avrò ripostato questo link 100 volte :D
Flashing con gFlash (http://rapidshare.com/files/21360083/flashing_con_gflash.rar.html)
Come versione di SEFP sto usando la 10044, devo aggiornarla?
Scusa ma non ho potuto leggere tutti i messaggi, forse non mi sarebbe bastato un anno ;DDD
Grasssie ;)
ciao a tutti io ho il sonyericsson w800i da un anno circa e mi sto rendendo conto che piu il tempo passa più il cell diventa lento.
x esempio, apro, anzi cerco di aprire(:D ) una cartella di immagini e questa mi si apre mezz'ora dopo, e poi nn è un problema di quantità di file anche perchè è quasi vuoto!!
esiste che voi sappiate un rimedio a questo difetto?
se sapete rispondermi mi fareste un grossissimo favore :help: ;)
Sensore di temperatura!
Ho notato che con MyPhone Explorer c'è una funzionalità, cioè quella di visualizzare la temperatura interna del cellulare (una x e una riguardante la batteria). Ho fatto una prova mettendo il cell fuori dalla finestra e poi attaccarlo al cavo, ed è risulato positivo.
Mi chiedo come mai ci sono ben 2 sensori, non implementati nel firmware del cell, ma utilizzabili grazie a software esterni...
ciauz
Sensore di temperatura.
Ho notato che con MyPhne Explorer cìè una funzionalità, cioè quella di visualizzare la temperatura interna del cellulare (una x e una riguardante la batteria). Ho fatto una prova mettendo il cell fuori dalla finestra e poi attaccarlo al cavo, ed è risulato positivo.
Mi chiedo come mai ci sono ben 2 sensori, inutilizzabili normalmente nel firmware del cell, ma grazie a software esterni...
ciauz
quindi esattamente cm posso fare x nn farlo inchiodare più o quasi +..? Grazie!!;)
edoardopost
27-03-2007, 23:21
Ma anche con il w600i, posso usare il Far per mettere i menu' Flash ? :confused:
Come versione di SEFP sto usando la 10044, devo aggiornarla?
Non dovresti avere problemi con la 10.0.44. Può anche darsi che sia stata una casualità, ma se non riesci ancora a sostituire completamente i file con FAR scarica e installa la 10.0.51 che ho linkato nel mio ultimo post.
ciao a tutti io ho il sonyericsson w800i da un anno circa e mi sto rendendo conto che piu il tempo passa più il cell diventa lento.
x esempio, apro, anzi cerco di aprire(:D ) una cartella di immagini e questa mi si apre mezz'ora dopo, e poi nn è un problema di quantità di file anche perchè è quasi vuoto!!
quindi esattamente cm posso fare x nn farlo inchiodare più o quasi +..? Grazie!!;)
Il post di Plata non era riferito alla tua domanda :)
Per caso hai modificato i menu o hai aumentato il limite di sms memorizzabili?
Ma anche con il w600i, posso usare il Far per mettere i menu' Flash ? :confused:
Presumo che il MAIN temporaneo w550_r2e_dcu.49r.ssw contenuto nel pacchetto denpo vada bene anche per il w600 (visto che è presente il relativo file REST), ma ti servirebbe XS++ per flasharlo, e il tuo telefono è supportato solo in via sperimentale (quindi è ancora rischioso usarlo).
Intanto, rilasciati i nuovi Super camera driver 8.54
- Info e Download (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737&start=0)
Changelog:
Speedup for EnhanceNight mode.
Speedup for daylight;
Add Spot support: picture fine mode for spot on ,normal mode for spot off.
JPEG levle is changed to 87 include fine & normal mode;
Add manual focus: macro on and night on, press zoom(+/-) key for focusing;
(1.0 Auto focus,1.1 focus to infinity, focus range 1.2-4.0)
LED support: EnhancNight mode is supported LED now.
Manual Shutter speed changed, adjust EV and daylight and night to change value.
Some bugs fixed:
Bug01 : when switched to the video recorder from the 1.8 scene mode thecamera system restart.
bug02 : White Balance missed.
bug03 : After take a picture, the viewfinder is very dark. it is happend onmacro on.
bug04 : The normal mode sometimes over exposed.
bug05 : Brust snap sometimes exit.
bug06 : LED white balance.
Others is same as v8.53.
QUI (http://chengrongblog.blogspot.com/) trovate il nuovo blog dell'autore, iscrivendovi all'RSS sarete informati su eventuali update ;)
Nella stessa pagina è presente una tabella riassuntiva.
Intanto, rilasciati i nuovi Super camera driver 8.54
mmm, quasi quasi li provo per levare gli zuza che di notte fanno cag****. Tu li proverai ezio? Se è così aspetto una tua "recensione" :D
ho appena collegato il sony ericsson w800i al pc tramite cavo USB ma nn riesco a trovarlo (sul pc ovviamente) e tramite i programmi che sn nel cd in dotazione non riesco a far funzionare niente
come faccio ad installare il cell sul pc per poi vedere quello che c'è dentro?
GRAZIE!!;)
ho appena collegato il sony ericsson w800i al pc tramite cavo USB ma nn riesco a trovarlo (sul pc ovviamente) e tramite i programmi che sn nel cd in dotazione non riesco a far funzionare niente
come faccio ad installare il cell sul pc per poi vedere quello che c'è dentro?
GRAZIE!!;)
Devi installare i driver usb, puoi scaricarli QUI (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10245&fid=16364&esi=true).
Come software di gestione ti conviene usare MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/), nettamente migliore rispetto alla suite SonyEricsson ;)
PS: non hai risposto alla domanda che ti ho fatto stamane :)
-------------
Intanto nuovo update per il Theme Creator:
Download Themes Creator 3.11 (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp?link_toolsdocs=multimedia-themescreator3.11)
elevation1
28-03-2007, 14:14
li ho provati gli 8.54 ma almeno sul mio k750@w800i cid49 mi da troppo rumore di notte... vediamo se ci sarà qualke update
Devi installare i driver usb, puoi scaricarli QUI (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10245&fid=16364&esi=true).
Come software di gestione ti conviene usare MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/), nettamente migliore rispetto alla suite SonyEricsson ;)
PS: non hai risposto alla domanda che ti ho fatto stamane :)
-------------
Intanto nuovo update per il Theme Creator:
Download Themes Creator 3.11 (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp?link_toolsdocs=multimedia-themescreator3.11)
no, nn ho modificato ne i menu ne aumentato il limite di sms memorizzabili
cmq grazie!;) :)
no, nn ho modificato ne i menu ne aumentato il limite di sms memorizzabili
cmq grazie!;) :)
Allora è strano...
Hai provato ad aggiornare il firmware, se è poco recente? :)
franzgranata
28-03-2007, 15:52
Ciao, raga ho appena acquistato i w880i ho visto che si trovano molti temi in formato .thm, gentilmente qualcuno mi può spiegare come si installano, ci vuole un programma a parte o va bene il SE pcsuite? Grazie
Allora è strano...
Hai provato ad aggiornare il firmware, se è poco recente? :)
di firmware nn ne ho aggiornati e riguardo al poco recente, ce l'ho da 1 anno e 3 mesi circa..
di firmware nn ne ho aggiornati e riguardo al poco recente, ce l'ho da 1 anno e 3 mesi circa..
Aggiorna e risolverai!:D
Sono usciti nuovi firmware per il w810?
attualmente ho su il R4CE012 (installato al momento dell'acquisto)
Ho provato a controllare su SEUS ma ahime dicono che ho montata l'ultima versione disponibile :mbe:
So che ne sono usciti di nuovi, ma non ho dimestichezza nel flashare il cell... c'è una guida che spiega a riguardo?
Ciao, raga ho appena acquistato i w880i ho visto che si trovano molti temi in formato .thm, gentilmente qualcuno mi può spiegare come si installano, ci vuole un programma a parte o va bene il SE pcsuite? Grazie
Va bene anche la PC Suite, invia il file al telefono tramite BT o usb e dovresti averlo nella cartella Motivi del file manager del telefono.
Però userei MyPhoneExplorer al posto della suite SE, come dicevo nel post precedente a mio parere è nettamente superiore in quanto a stabilità e funzionalità :)
Allora può darsi che sia proprio un problema di firm... ;)
Ho provato a controllare su SEUS ma ahime dicono che ho montata l'ultima versione disponibile :mbe:
So che ne sono usciti di nuovi, ma non ho dimestichezza nel flashare il cell... c'è una guida che spiega a riguardo?
Le guide sono in prima pagina (devi leggerti quelle sui CID49), ma se il SeUS ti dà come ultimo disponibile quello già presente sul telefono vuol dire che non ce ne sono di nuovi ufficiali (al massimo ci potrebbero essere firmware provenienti dal Davinci o Wotan) ;)
Le guide sono in prima pagina (devi leggerti quelle sui CID49), ma se il SeUS ti dà come ultimo disponibile quello già presente sul telefono vuol dire che non ce ne sono di nuovi ufficiali (al massimo ci potrebbero essere firmware provenienti dal Davinci o Wotan) ;)
ezio...il problema è ke la SE dice che c'è l'ultimo aggiornamento ma non è così..io provai decine di volte prima che i dicesse che non avevo l'ultimo software...
inoltre...dove sta la guida per flashare i cid49?io no la vedo.
OK GRAZIE DI TUTTO ORA PROVO A SCARICARE UN NUOVO FIRMWARE POI VI SAPRO' DIRE
GRAZIE ANCORA!!!!:)
Ciao, anch'io da poco ho comprato il w810i e ho la tua stessa versione software. Sul mio cell ho riscontrato quello che penso sia un bug: quando ho attivo il player walkman e si blocca la tastiera, il controllo sugli mp3 è dato dal tasto laterale "risproduci/pausa" (come da manuale utente). Ecco, quando lo premo la prima volta va in pausa, quando lo ripremo riparte la riproduzione dal 1° brano dell'album e non da quello che stavo ascoltando; se poi rischiaccio va in pausa, ripremo e riparte dal brano che stavo ascoltando all'inizio. C'è qualcosa che non ho capito io oppure si tratta di un baco?
Un'altra cosa: quando salto da un brano all'altro col tasto "avanti/indietro" a volte sento delle scariche. Capita anche a te?
Ultimissima: ho una sim vodafone ma sul 190.it non trovo le impostazioni per gli MMS e il WAP del cell e il sito della sonyericsson non funziona (ho avuto la conferma ieri chiamando il customer care di Roma). Sai dirmi dove trovarle?
Grazie.
franzgranata
29-03-2007, 09:04
Va bene anche la PC Suite, invia il file al telefono tramite BT o usb e dovresti averlo nella cartella Motivi del file manager del telefono.
Però userei MyPhoneExplorer al posto della suite SE, come dicevo nel post precedente a mio parere è nettamente superiore in quanto a stabilità e funzionalità :)
Allora può darsi che sia proprio un problema di firm... ;)
grazie mille;)
Non dovresti avere problemi con la 10.0.44. Può anche darsi che sia stata una casualità, ma se non riesci ancora a sostituire completamente i file con FAR scarica e installa la 10.0.51 che ho linkato nel mio ultimo post.
Guarda ho provato almeno 6-7 volte a copiare il camdriver sul cell ma mi si è sempre bloccato intorno ai 16-19 kb.
La cosa strana che ho notato è che dopo che ho riflashato il firmware originale con il SEUS le acustic che avevo messo sono rimaste le stesse che avevo messo prima!
Proverò con la versione 10.0.51 e vediamo che succede.
Altra domanda: se faccio l'aggiornamento a W800i perdo rubrica, temi etc...?
doive si trova la guida per flashare i cid49?!
Ciao, anch'io da poco ho comprato il w810i e ho la tua stessa versione software. Sul mio cell ho riscontrato quello che penso sia un bug: quando ho attivo il player walkman e si blocca la tastiera, il controllo sugli mp3 è dato dal tasto laterale "risproduci/pausa" (come da manuale utente). Ecco, quando lo premo la prima volta va in pausa, quando lo ripremo riparte la riproduzione dal 1° brano dell'album e non da quello che stavo ascoltando; se poi rischiaccio va in pausa, ripremo e riparte dal brano che stavo ascoltando all'inizio. C'è qualcosa che non ho capito io oppure si tratta di un baco?
Un'altra cosa: quando salto da un brano all'altro col tasto "avanti/indietro" a volte sento delle scariche. Capita anche a te?
Ultimissima: ho una sim vodafone ma sul 190.it non trovo le impostazioni per gli MMS e il WAP del cell e il sito della sonyericsson non funziona (ho avuto la conferma ieri chiamando il customer care di Roma). Sai dirmi dove trovarle?
Grazie.
Per quanto riguarda i bug del player, ne ho solo uno: se personalizzo l'equalizzatore mentre è in uso il disffusore del cell, va in tilt l'audio producendo un rumore assordante; per il resto tutto ok a parte qualche rallentamento nei menu degli SMS
Forse la causa del tasto potrebbe essere la MS non formattata correttamente. Prova a foramttarla a basso livello e prova eventualmente a ripristinare le impostaizoni iniziali! se nn dovessi risolvere ti consiglio di cambiare versione!
Cmq io non ho ancora capito come flasharlo! :)
Per il WAP e gli MMSl, sempre su 190.it ho selezionato un modello diverso di cell, e come marca ovviamente SE ;)
Per il MAIN dell'r1ca021 o del r1bc002 puoi usare il sito polacco che ho indicato a rolex due quote più in basso.
XS++ (e tutti gli altri tool simili) non supportavano il flashing di telefoni Brown, ma l'ultima versione permette anche questo:
- DB2010 CID49 brown flash support
Ma c'è un'altra buona notizia, non hai neanche bisogno di XS++, ma solo di FAR! :cool:
Ho dato un'occhiata su se-nse, per i Brown CID49 è disponibile un loader apposito per FAR.
In parole povere, per accedere all'FS del telefono e applicare i file del T9 non hai neanche bisogno di seguire il primo dei post che ti ho indicato l'altro giorno (quello relativo allo sblocco del CID) ;)
Ora basta discorsi tecnici, per aggiungere l'italiano al T9 questi sono i passi che devi seguire :D (ovviamente devi aver installato i driver usb del cavo, meglio gli epiusb)
1) Installa Far Manager (http://farmanager.com/files/FarManager170.exe)
2) Scarica il SeFP 10044 (http://sephone.nm.ru/tools/SEFP010044.zip), estrai lo zip e copia la cartella SEFP nella cartella Plugins di FAR.
3) Scarica il SeFP 10051 (http://sephone.nm.ru/tools/sefp010051.rar), estrai il rar e copia la cartella SEFP sovrascrivendo quella del 10044 di prima
4) Scarica il loader da QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?act=attach&type=post&id=3667), estrailo e sovrascrivi nuovamente la cartella SEFP come fatto per i passaggi precedenti.
5) Apri FAR, premi f11 sulla tastiera e seleziona SEFP 10.0.51. Nella schermata successiva scegli dcu-60, 921600 (speed), k750_49brown, quindi clicca su Enter The Matrix. Connetti il cavo usb al pc, tieni premuto C sul tastierino del telefono e connetti l'altro capo del cavo. Attendi il caricamento (avrai FLASH e FS nella prima colonna sinistra di FAR).
6) Posizionati nel percorso FS --> tpa --> preset --> system e copia QUESTI (http://rapidshare.com/files/6603632/T9_file.rar.html) deu file sostituendo quelli esistenti (sono it.lng e it.t9, li ho già estratti io dal r1ca021 con Sefstool).
7) Seleziona il file language.txt (è sempre nello stesso percorso) e con l'editor interno di FAR (premendo F4 o cliccando su EDIT) aggiungi il valore it nel file. Salva le modifiche.
8) Clicca, nella prima colonna di FAR, su .. fino a che non appare "Do you wish to SHUTDOWN CSFSloader?", clicca su YES e chiudi FAR.
;)
Ciao ezio!
grazie mille per le istruzioni...però ho riscontrato qualche problema...
il primo è:
la directory FS --> tpa --> preset --> system non presenta file al suo interno ma solo altre cartelle, tra le quali "language"; sono entrato in quella e gli altri file erano là quindi credo sia quella giusta!
Ho aggiunto i due file it.lng e it.t9, mentre non trovo il file "language.txt" ma solo Allowed_language.txt
ho pensato che fosse cmq quello giusto, l'ho editato aggiundengo it alle altre lingue.
Riaccendendo il telefono però la lingua italiana nel t9 non c'è....
Ho sbagliato qualcosa?
ciao grazie per l'infinita pazienza!
Altra domanda: se faccio l'aggiornamento a W800i perdo rubrica, temi etc...?
Fai un backup della rubrica, degli sms e dei temi con MyPhoneExplorer, in modo da poter ripristinarli velocemente ;) Perdi anche le impostazioni degli sms, mms e wap.
doive si trova la guida per flashare i cid49?!
La mia guida (Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)) presente nel primo post è riferita in particolare alla customizzazione dell'FS, in questi giorni la riscrivo e la completo.
Cercando in rete ho visto che comunque c'è già una spiegazione chiara e completa, QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984). Ti basterà seguire quelle istruzioni; è riferita al w810, per il w800 e il k750 basta usare il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw per il Main temporaneo.
Se vuoi solo aggiornare il firm senza applicare cambiamenti all'FS, potrai saltare tutti i passaggi intermedi.
In pratica dovrai solo aprire Xs++ e flashare il MAIN che ti interessa (nella guida che ti ho linkato su telefonino.net, è la parte "- Flashare il MAIN del nuovo FIRMWARE:" )
Ciao ezio!
grazie mille per le istruzioni...però ho riscontrato qualche problema...
il primo è:
la directory FS --> tpa --> preset --> system non presenta file al suo interno ma solo altre cartelle, tra le quali "language"; sono entrato in quella e gli altri file erano là quindi credo sia quella giusta!
Ho aggiunto i due file it.lng e it.t9, mentre non trovo il file "language.txt" ma solo Allowed_language.txt
ho pensato che fosse cmq quello giusto, l'ho editato aggiundengo it alle altre lingue.
Riaccendendo il telefono però la lingua italiana nel t9 non c'è....
Ho sbagliato qualcosa?
ciao grazie per l'infinita pazienza!
Ciao!
Scusami ma ho avuto una svista nel post precedente, il percorso esatto è appunto FS --> tpa --> preset --> system --> language :)
Ora correggo il post nel caso qualcuno lo legga...
Ho controllato bene tutti i file, e ho notato che anche lng.dat contiene qualche stringa relativa all'italiano.
Così ho pensato di uppare tutto il contenuto della mia cartella language, cancella i file presenti nella tua (fanne un backup per sicurezza) e metti questi: T9 Italiano (http://rapidshare.com/files/23388133/t9_italiano.rar.html)
Fammi sapere ;)
è probabile che, come per il pc, dopo parecchio tempo il cellulare abbia bisogno di ricevere una ripulita. per il pc si deframmenta,si pulisce il registro eventi ecc, mentre per il cell....bah, magari prova con un hard reset! però bada che cancelli tutto!
scusate...vorrei aggiungere il t9 in italianio...la procedura ed i files sono gli stessi per il w810?!
scusate...vorrei aggiungere il t9 in italianio...la procedura ed i files sono gli stessi per il w810?!
I file credo siano gli stessi, controlla nel percorso
FS --> tpa --> preset --> system --> language
e se i file sono gli stesso installa quelli che ho postato ieri (fai un backup dei tuoi così puoi ripristinare tutto in caso di problemi) :)
Però non puoi usare direttamente il loader per i CID49 brown come miche87, devi prima installare il main temporaneo del pacchetto denpo con XS++ ;)
Per il WAP e gli MMSl, sempre su 190.it ho selezionato un modello diverso di cell, e come marca ovviamente SE ;)
Ti ricordi quale modello?
Ti ricordi quale modello?
Usa i pdf del k750i o del w800, le voci dei menu sono praticamente uguali al w810 :)
Usa i pdf del k750i o del w800, le voci dei menu sono praticamente uguali al w810 :)
Ho scaricato dal sito del 190 i pdf del k750i ma per gli mms e per il wap hanno solo la configurazione su gsm e non per gprs.
In compenso non compare nessun cell della serie "w".
Ho scaricato dal sito del 190 i pdf del k750i ma per gli mms e per il wap hanno solo la configurazione su gsm e non per gprs.
In compenso non compare nessun cell della serie "w".
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15001199&postcount=9531 ;)
è probabile che, come per il pc, dopo parecchio tempo il cellulare abbia bisogno di ricevere una ripulita. per il pc si deframmenta,si pulisce il registro eventi ecc, mentre per il cell....bah, magari prova con un hard reset! però bada che cancelli tutto!
ok GRAZIE adesso vedo cosa fare...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15001199&postcount=9531 ;)
Grazie, l'avevo letto ma me ne ero dimenticato...
Ora ho configurato il cell ma, pur essendo sotto copertura gprs (sopra le barre del segnale ho la lettera "G") non mi invia gli mms. Ne ho uno di prova che cerco di inviare; rimane nella casella "posta in uscita" e come stato è "in coda". Dopo un po' viene visualizzato il messaggio che non è stato in grado di inviare l'mms. Il fatto che abbia una sim da 8k non dovrebbe c'entrare niente, vero?
Da sito del 190 ho il servizio mms attivato dal 27/03...
Grazie, l'avevo letto ma me ne ero dimenticato...
Ora ho configurato il cell ma, pur essendo sotto copertura gprs (sopra le barre del segnale ho la lettera "G") non mi invia gli mms. Ne ho uno di prova che cerco di inviare; rimane nella casella "posta in uscita" e come stato è "in coda". Dopo un po' viene visualizzato il messaggio che non è stato in grado di inviare l'mms. Il fatto che abbia una sim da 8k non dovrebbe c'entrare niente, vero?
Da sito del 190 ho il servizio mms attivato dal 27/03...
Scusate l'intromissione: occhio che, per attivare il servizio, il primo MMS devi inviarlo a te stesso :) .
I file credo siano gli stessi, controlla nel percorso
FS --> tpa --> preset --> system --> language
e se i file sono gli stesso installa quelli che ho postato ieri (fai un backup dei tuoi così puoi ripristinare tutto in caso di problemi) :)
Però non puoi usare direttamente il loader per i CID49 brown come miche87, devi prima installare il main temporaneo del pacchetto denpo con XS++ ;)
devo flasharlo quindi^!?
Scusate l'intromissione: occhio che, per attivare il servizio, il primo MMS devi inviarlo a te stesso :) .
Uè Salpi, ti vogliamo più presente :D :)
devo flasharlo quindi^!?
Esatto ;)
Devi seguire passo passo tutti i passaggi della guida su telefonino.net che ti ho linkato (usando ovviamente il file del pacchetto denpo relativo al tuo cell come ti ho scritto nel precedente post, k750w800_r2e_dcu.49r.ssw se hai un k750i o un w800i).
In sintesi:
- applica il Main temporaneo con Xs++
- usando Far, sostituisci i file del t9 che ho postato con quelli già presenti nel percorso FS --> tpa --> preset --> system --> language (fai un backup dei tuoi per sicurezza)
- riapplica, con Xs++, il Main originale del tuo firmware, o di una versione successiva se vuoi aggiornarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.