View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
danildolfo
02-01-2008, 15:51
appena posso ti metto gli smile su mediafree e ti dò il link
drusillax89
02-01-2008, 15:52
Mi puoi linkare il post in cui ti è stato spiegato?:) Quando hai detto che poi le metti su mediafree,era riferito a quando ti ho chiesto le smile?:D
guarda sta nella pagina precedente a questa ...il terzultimo post!!
p.s Buon Anno a tutti comunque!!!
Grazie ad entrambi!!:)
buon anno!!:D
Allora ragazzi,giusto per sapere e non sbagliare per aggiungere smile e temi falsh (per inciso,che differenza c'è tra un tema normale e uno flash?perchè questi temi vanno messi tramite far manager e non solamente inviandoli sul cell?) devo usare far manager...ma come??Qualcuno mi può dire brevemente come fare?xkè pensavo di ricordarmi ma invece non è così!!:D :rolleyes:
Poi un'altra domanda...se metto un tema flash,poi posso usare un tema con stile originale?Grazie!:)
attenzione, tu hai un k750?!allora devi prima flashare il main finto con xs per poter accedere al firmware da far manager...dopodichè a modifica fatta devi rimettere il main vero sempre con xs
attenzione, tu hai un k750?!allora devi prima flashare il main finto con xs per poter accedere al firmware da far manager...dopodichè a modifica fatta devi rimettere il main vero sempre con xs
Azz....che palle!!
però io l'ultima e l'unica volta che ho usato far manager avevo prima messo il provvisorio con xs,poi siccome xs non mi funzionava,ho rimesso il main originale sempre con far manager...non cambia nulla vero?dovrei cmq mettere il provvisorio e poi rimettere l'originale...
non capisco...il main non si può mettere con far manager
Invece io l'ho fatto!!:D Non mi chiedere come,siccome non mi andava xs sono andato da un mio amico e insieme a lui l'abbiamo flashato con far e abbiamo rimesso il main con far manager...:boh:
medievalspawn
02-01-2008, 19:18
ho un problema nel mio K750 con la fotocamera:
quando metto a fuoco fatico a far diventare verde il rettangolino e quando e se diventa verde non scatta, mentre se clicco subito tutto il tasto mette a fuoco e scatta come dovrebbe.
Qualcuno sa come risolvere?? Semmai mi consigliate i driver x la cam migliori?? gia li modificaiuna volta ma non mi ricordo coms ho su ora.
grazie
Sto scrivendo dal mio w810 tramite operamini...non il massimo della comodità, però che figata!!
danildolfo
03-01-2008, 08:17
buongiorno, prima di tutto ringrazio cronox per gli altri temi flash!!!
che figata!!!!
ho messo i layer come mi avete detto però degli asmile niente.
non ci sono mica riuscito!!!
devono essere dei semplici bmp vero?:help: forse perchè avevo trovato dei file png :wtf: :wtf: :wtf:
e dove vanno messi? nel percorso che mi avete dato ieri c'erano 3 cartelle: sound,animation e images(o qualcosa di simile). ho provato ovviamete a metterli nella images ma degli smiles (emoticons) non se ne parla proprio!:cry:
qualcuno mi sà dire qualcosa?:help:
un saluto a tutti
Sto scrivendo dal mio w810 tramite operamini...non il massimo della comodità, però che figata!!
io anche una volta lo feci tramite la connessione bt al pc
dadildolfo
per gli smiles prova
system/messaging/smiles
danildolfo
03-01-2008, 13:51
dadildolfo
per gli smiles prova
system/messaging/smiles
ma c'è la cartella smiles?non ricordo!!!
e poi devono essere file tipo png o btm?
danildolfo
03-01-2008, 14:01
dadildolfo
per gli smiles prova
system/messaging/smiles
se non ci dovesse essere la cartella posso crearla io ?:D
Ragazzi c'è una guida per riportare il k750i@w800i a k750i? Negli ultimi firmware qual'è il migliore?
600abarth
03-01-2008, 15:29
Sapete per caso se si può sprogrammare il tasto live dei sonyericson v640i e quanto può costare ?
Casomai se si può proprio togliere tutto il vodafone e farlo diventare un sony ericsson .
Quel tasto è una sola si preme anche senza volerlo e si paga la connessione.
danildolfo
04-01-2008, 12:26
dadildolfo
per gli smiles prova
system/messaging/smiles
buongiorno!!!
allora ieri ho fatto alcune prove.
nel percorso tpa/preset/system/messaging/sms/object ci sono cartelle:
animation
sound
images
escludendo la cartella sound ho inserito con far i gif(smiles) nella cartella images far e degli smile non è apparsa nemmeno l'ombra!!!!primo tentativo fallito!!!:cry:
allora ho provato a metterli nella cartella animation!!
all'interno di questa cartella sono presenti 15 cartelle denominate 1,2,3,4,5 ecc ecc fino a 15 e dentro ciascuna di esse è presente un gif animato standard di quelli in dotazione ne cell es: devil.gif.
ho provato a mettere tutti i miei gif dentro una di queste cartelle a caso e il rsultato è stato il seguente:
quando scrivo un messaggio di testo normale riesco a caricare uno dei gif da me inserito ma se lo salvo o lo invio direttamente mi appare il gif standard del cellulare.(es: ho inserito i miei gif dentro la cartella 15 dove era presente devil.gif standard del cell!!! beh riesco a caricare i miei gif quando scrivo un messaggio però poi se lo salvo o se lo invio vedo solo ed eslusivamente devil.gif ovvero quello che è presente già nel cellulare.
secondo tentativo fallito:cry: :cry: e :incazzed:
il terzo tentativo è stato quello di creare altre cartelle numerate 16,17,18,19 ecc ecc e inserendo in ciascuna un mio gif.....:confused:
risultato non riesco a caricare nessun gif,non li vedo nemmeno e riesco solo a inserire quelli già presenti nel cellulare.
terzo tentativo fallito :cry: :cry: :cry:
qualcuno mi può dare una mano?:help: :help:
system/messaging/smiles come mi avevi detto non esiste mica!!! non lho mica trovata!!
secondo te qual'è il problema?
fatemi sapere qualcosa........:ave:
salve a tutti
manco da parekkio su queste pagine e non sono aggiornato sulle ultime novità
ki è ke gentilmente mi fa un riassunto veloce? :D
in + ho un paio di domandine:
è stato superato il limite di arkiviazione degli sms? cioè si possono salvare oltre 200 msg?
ho il w810i no brand, qual è l ultimo FW disponibile?
sono disponibili altri temi in flash?
grazie
Lio
danildolfo
04-01-2008, 13:24
salve a tutti
è stato superato il limite di arkiviazione degli sms? cioè si possono salvare oltre 200 msg?
grazie
Lio
http://forums.se-nse.net/index.php?automodule=downloads&showcat=25
per il resto non sono molto sapientone!!!!:mbe:
però a una ho risposto.....:D
medievalspawn
04-01-2008, 13:41
quando metto a fuoco fatico a far diventare verde il rettangolino e quando e se diventa verde non scatta, mentre se clicco subito tutto il tasto mette a fuoco e scatta come dovrebbe.
Qualcuno sa come risolvere?? Semmai mi consigliate i driver x la cam migliori?? gia li modificaiuna volta ma non mi ricordo coms ho su ora.
grazie
up x me
Ragazzi c'è una guida per riportare il k750i@w800i a k750i? Negli ultimi firmware qual'è il migliore?
Nessuno che mi aiuta insomma?
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare un image editor per k750i??xkè il mio nuovo pc con vista non mi permette di installare il cd in dotazione con il cellulare...grazie!!:)
buongiorno!!!
allora ieri ho fatto alcune prove.
nel percorso tpa/preset/system/messaging/sms/object ci sono cartelle:
animation
sound
images
escludendo la cartella sound ho inserito con far i gif(smiles) nella cartella images far e degli smile non è apparsa nemmeno l'ombra!!!!primo tentativo fallito!!!:cry:
allora ho provato a metterli nella cartella animation!!
all'interno di questa cartella sono presenti 15 cartelle denominate 1,2,3,4,5 ecc ecc fino a 15 e dentro ciascuna di esse è presente un gif animato standard di quelli in dotazione ne cell es: devil.gif.
ho provato a mettere tutti i miei gif dentro una di queste cartelle a caso e il rsultato è stato il seguente:
quando scrivo un messaggio di testo normale riesco a caricare uno dei gif da me inserito ma se lo salvo o lo invio direttamente mi appare il gif standard del cellulare.(es: ho inserito i miei gif dentro la cartella 15 dove era presente devil.gif standard del cell!!! beh riesco a caricare i miei gif quando scrivo un messaggio però poi se lo salvo o se lo invio vedo solo ed eslusivamente devil.gif ovvero quello che è presente già nel cellulare.
secondo tentativo fallito:cry: :cry: e :incazzed:
il terzo tentativo è stato quello di creare altre cartelle numerate 16,17,18,19 ecc ecc e inserendo in ciascuna un mio gif.....:confused:
risultato non riesco a caricare nessun gif,non li vedo nemmeno e riesco solo a inserire quelli già presenti nel cellulare.
terzo tentativo fallito :cry: :cry: :cry:
qualcuno mi può dare una mano?:help: :help:
system/messaging/smiles come mi avevi detto non esiste mica!!! non lho mica trovata!!
secondo te qual'è il problema?
fatemi sapere qualcosa........:ave:
ciao oggi ho provato io oggi col mio...niente...nel mio sms viene visualizzato...ma in quello del ricevente no...anche se ha aggiunto la stessa gif nella stessa cartella con lo stesso nome....
salve a tutti
grazie
Lio
il consiglio è di mettere fs r4ea031 e main r4db005...così da avere il software migliore e moddabile con la lingua ita
ciao oggi ho provato io oggi col mio...niente...nel mio sms viene visualizzato...ma in quello del ricevente no...anche se ha aggiunto la stessa gif nella stessa cartella con lo stesso nome....
il consiglio è di mettere fs r4ea031 e main r4db005...così da avere il software migliore e moddabile con la lingua ita
crono dove li prendo?
grazie danildo
in giro...prova su iprotebe.cz
Andrea16v
05-01-2008, 08:36
prova con my phone explorer facendo un backup...io uso quello e mi trovo benissimo!!!
Ma mi salva anche tutta l'agenda e tutto di tutto?
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare un image editor per k750i??xkè il mio nuovo pc con vista non mi permette di installare il cd in dotazione con il cellulare...grazie!!:)
Nessuno sa dove posso trovarlo?!?!:(
SuperLory
05-01-2008, 13:49
Nessuno sa dove posso trovarlo?!?!:(
ma non si capisce cosa cerchi ! Un image editor da usare sul cellulare ? un image editor per windows ? Un software di gestione per il cell ?
In ogni caso le risposte sono abbastanza banali..e non ti dovrebbe essere difficile trovarli
drusillax89
05-01-2008, 16:27
hai sbagliato CronoX primo perchè è il contrario cioè il main r4ea031 e poi mettendo l'fs r4db005 nn li esce mica ita deve mettere l'fs R4ED001 Europe5...e quel main e cosi li uscirà ita!!
Ma mi salva anche tutta l'agenda e tutto di tutto?
si ti salva agenda,sms,note..insomma tutto..
ma non si capisce cosa cerchi ! Un image editor da usare sul cellulare ? un image editor per windows ? Un software di gestione per il cell ?
In ogni caso le risposte sono abbastanza banali..e non ti dovrebbe essere difficile trovarli
Mi serve il classico image editor per windows...ho parlato del fatto che vista non mi riconosce più il cd,pensavo fosse abbastanza chiaro!!inoltre se chiedo aiuto è xkè probabilmente non sono riuscito a trovarlo!!Sul sito sony ericsson non l'ho trovato..ho trovato una suite compatibile ma non contiene image editor...
Mi serve il classico image editor per windows...ho parlato del fatto che vista non mi riconosce più il cd,pensavo fosse abbastanza chiaro!!inoltre se chiedo aiuto è xkè probabilmente non sono riuscito a trovarlo!!Sul sito sony ericsson non l'ho trovato..ho trovato una suite compatibile ma non contiene image editor...
conosci photoshop? non vuoi comprarlo o scaricarlo e illegalmente crackarlo? allora scaricati The Gimp. ha più o meno le stesse funzioni di Photoshop ma ha la differenza di essere un progetto open e free. praticamente non lo paghi nulla!
per altro non so aiutarti!
conosci photoshop? non vuoi comprarlo o scaricarlo e illegalmente crackarlo? allora scaricati The Gimp. ha più o meno le stesse funzioni di Photoshop ma ha la differenza di essere un progetto open e free. praticamente non lo paghi nulla!
per altro non so aiutarti!
Ok,grazie...:)non sapevo si potesse fare lo stesso lavoro anche con photoshop...
SuperLory
07-01-2008, 11:37
Ok,grazie...:)non sapevo si potesse fare lo stesso lavoro anche con photoshop...
beh se cerchi un image editor x windows ce ne sono tanti: gimp o paint.net sono sicuramente i 2 migliori..
beh se cerchi un image editor x windows ce ne sono tanti: gimp o paint.net sono sicuramente i 2 migliori..
Proverò anche quelli...vedrò qual'è quello più semplice e rapido da usare!!Io ero abituato a quello della sony ericsson che era molto semplice e veloce...
Grazie cmq per le risposte!!:)
medievalspawn
07-01-2008, 13:40
grazie
Re-up x me
Dai ragazzi aiutatemi
Proverò anche quelli...vedrò qual'è quello più semplice e rapido da usare!!Io ero abituato a quello della sony ericsson che era molto semplice e veloce...
si, facile,veloce e schifoso!!!! l'ho provato una volta,per vedere cos'era, e poi non l'ho più aperto!
Sul sito SE (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp?cc=gb&lc=en&ver=4000&template=ps3&zone=ps) e' disponibile la versione 3.19, che viene descritta come compatibile con Vista.
si, facile,veloce e schifoso!!!! l'ho provato una volta,per vedere cos'era, e poi non l'ho più aperto!
Per quel poco che lo conosco, mi risulta essere un tool che facilita la creazione o modifica di temi adatti ai formati schermo dei cell supportati, utilizzando immagini esistenti o create ad hoc senza pretese di elaborazioni grafiche o quant'altro: non mi pare abbia molto senso paragonarlo a Photoshop e simili.
Per quel poco che lo conosco, mi risulta essere un tool che facilita la creazione o modifica di temi adatti ai formati schermo dei cell supportati, utilizzando immagini esistenti o create ad hoc senza pretese di elaborazioni grafiche o quant'altro: non mi pare abbia molto senso paragonarlo a Photoshop e simili.
wei,chi si risente!!!!
no, nessuna pretesa, ma sai com'è, chi è abituato con uno strumento, lo troverà sempre più adatto alle proprie esigenze.
non credo che con l'image editor di SE si possa creare,da zero, un tema completo per il K750! intendo immagini,trasparenze e quant'altro.
dai, io sono abituato così!!!
wei,chi si risente!!!!
Eh gia', son diventato un lurkone! :D
no, nessuna pretesa, ma sai com'è, chi è abituato con uno strumento, lo troverà sempre più adatto alle proprie esigenze.
non credo che con l'image editor di SE si possa creare,da zero, un tema completo per il K750! intendo immagini,trasparenze e quant'altro.
dai, io sono abituato così!!!
Non a caso ho parlato di immagini esistenti o create per questo scopo specifico: ovvio che devi trovarle o preparartele nel modo che preferisci e rispettando le dimensioni imposte dallo schermo al quale sono destinate, e questo puoi farlo solo con un "vero" programma di grafica.
L'editor di SE si incarica poi di "incasellare" e linkare i vari elementi: li inserisci negli spazi predisposti, e ti ritrovi le schermate pronte da utilizzare e con i giusti link ai menu, senza dover impazzire a posizionare e linkare (ammesso che sia possibile farlo in maniera semplice) una ad una le immagini e le icone che le compongono. Se ti pare poco.... ;)
Dimenticavo: buon anno a te ed a tutto il thread, anche se un po' in ritardo. :mano:
Ragazzi una domanda banalissima, ma cosi banale che mi vergogno quasi a farla...
Ma quando ci sono gli auricolari collegati e arriva una chiamata/sms, la suoneria non dovrebbe sentirsi nelle cuffie?!? Cioè ascolto gli mp3 con le cuffie, arriva un sms o una chiamata e la suoneria squilla dal cell e non nelle cuffie, è normale?!
a me squilla nelle cuffie....che profilo hai attivo?!auricolari?!
a me squilla nelle cuffie....che profilo hai attivo?!auricolari?!
Si si profilo auricolari, infatti quando collego le cuffie in automatico cambia profilo da solo, ma i sms e le chiamate in entrate squillano dalle casse del cell..!! boh!! mi sembrava strano infatti!
Ah, il tono SMS è un file .amr, la suoneria invece è una .mp3 normalissima!
Ah CronoX io ho un K750, tu un W810 ho notato, che non sia quello? ma non credo!
Si si profilo auricolari, infatti quando collego le cuffie in automatico cambia profilo da solo, ma i sms e le chiamate in entrate squillano dalle casse del cell..!! boh!! mi sembrava strano infatti!
Ah, il tono SMS è un file .amr, la suoneria invece è una .mp3 normalissima!
Ah CronoX io ho un K750, tu un W810 ho notato, che non sia quello? ma non credo!
no, non dipende da quello. ma in questo momento non so aiutarti!
mike2587
17-01-2008, 10:17
ciao a tutti, ho un problema con i temi in flash; ho seguito la guida per applicarli sul mio w810i, è andato tutto bene ma i temi in flash che ho copiato nella MS non li vedo proprio, ringrazio chiunque sappia darmi una mano :p
italonec
17-01-2008, 12:10
ho appena comprato il k750 a 99...ho eseguito SEUS e mi dice che la mia versione la r1aa008 è la piu recente???ma su questo leggo che la versione è vecchia...come devo fa???
devi mettere la patch bene...oppure il thm che hai non è associato a quel swf...apri il tema con winrar e poi apri il file con estensione xml...a questo punto con la funzione trova del programma con cui lo apri cerca "swf",alla riga trovata leggi il nome del file...deve essere identico a quello dell'swf associato a quel tema...chiaro?!
italonec devi provare un paio di volte...il seus non va molto bene...scarica l'ultima versione dal sito intanto
italonec
18-01-2008, 08:43
da quale sito la scarico??è da ieri che sto a provare...
mike2587
18-01-2008, 14:42
devi mettere la patch bene...oppure il thm che hai non è associato a quel swf...apri il tema con winrar e poi apri il file con estensione xml...a questo punto con la funzione trova del programma con cui lo apri cerca "swf",alla riga trovata leggi il nome del file...deve essere identico a quello dell'swf associato a quel tema...chiaro?!
La patch l'ho messa bene, ho tolto la sim, aperto setool, scelto la patch e il modello w810, cliccato su write script e ho collegato quindi il cavo usb al pc tenendo premuta la c sul cell; la patch è stata applicata con successo. Dopodichè ho inserito la sim (quindi togliendo la batteria e rimettendola, come suggerito), da risorse del computer ho creato la cartella Flash in other all'interno della ms, ho copiato qui il file swf, e il file thm associato dentro la cartella temi. Ma niente, non lo vede assolutamente; ho controllato il file Theme.xml (presente all'interno del file thm) e dentro, il nome del file source corrisponde esattamente al file swf associato al tema.
Non so proprio come fare, sto impazzendo, secondo te quale può essere il problema? Potrei provare a riapplicare la patch o scaricare altri temi giusto per provare. In questo caso ti sarei grato se mi consigliassi un sito da dove scaricare temi in flash, il sito www.iprotebe.cz è in costruzione. Grazie in anticipo
mike2587
18-01-2008, 15:48
La patch l'ho messa bene, ho tolto la sim, aperto setool, scelto la patch e il modello w810, cliccato su write script e ho collegato quindi il cavo usb al pc tenendo premuta la c sul cell; la patch è stata applicata con successo. Dopodichè ho inserito la sim (quindi togliendo la batteria e rimettendola, come suggerito), da risorse del computer ho creato la cartella Flash in other all'interno della ms, ho copiato qui il file swf, e il file thm associato dentro la cartella temi. Ma niente, non lo vede assolutamente; ho controllato il file Theme.xml (presente all'interno del file thm) e dentro, il nome del file source corrisponde esattamente al file swf associato al tema.
Non so proprio come fare, sto impazzendo, secondo te quale può essere il problema? Potrei provare a riapplicare la patch o scaricare altri temi giusto per provare. In questo caso ti sarei grato se mi consigliassi un sito da dove scaricare temi in flash, il sito www.iprotebe.cz è in costruzione. Grazie in anticipo
Ho risolto il problema, è stata una mia grossa svista, è davvero una banalità, perchè invece di copiare i file nelle cartelle other e theme presenti nella cartella MSSEMC/Media files, li ho copiati nelle cartelle other e theme presenti appena si entra nella memory stick. Purtroppo possiedo questo cell da pochissimo e devo abituarmici. In ogni caso (se non disturbo troppo), aspetto uno o più link di siti dove trovare qualche bel tema in flash perchè funzionano a dovere...:D
mike2587
18-01-2008, 17:26
purtroppo è stata un'illusione, i temi non funzionano come dovrebbero funzionare, con le animazioni, ecc...forse è il caso di flashare
italonec
18-01-2008, 18:22
ho installato xs++ e ho visto che il telefono è BROWN...foese x questo non mi aggiorna il firmware??ma che significa BROWN??
mike2587
18-01-2008, 20:21
purtroppo è stata un'illusione, i temi non funzionano come dovrebbero funzionare, con le animazioni, ecc...forse è il caso di flashare
ho risolto tutto flashando e usando far, anche se ho perso la lingua italiana :doh: dovrò riflashare; comunque sono rimasto a bocca aperta appena ho provato questi nuovi temi, davvero belli :eek:
medievalspawn
18-01-2008, 20:50
so che non ve ne fregherà molto, ma io è 3 volte che posto il mio problema e nessuno mi ha considerato, (basterebbe anche un "mi dispiace ma non so che farti" - "buttalo" - ecc...), cmq ve lo ripropongo:
quando metto a fuoco fatico a far diventare verde il rettangolino e quando e se diventa verde non scatta, mentre se clicco subito tutto il tasto mette a fuoco e scatta come dovrebbe, ma se la prende molto comoda.
Qualcuno sa come risolvere?? Semmai mi consigliate i driver x la cam migliori?? gia li modificaiuna volta ma non mi ricordo cosa ho su ora.
grazie
devi flashare e tutto si risolve
per i temi flash qui ce ne sono un pò:
http://myforum.lasyk.net/showthread.php?t=32692
Scusate la domanda da niubbo... (e si che ho il K750 da 3 anni quasi..), ma cos'hanno di particolare i temi flash? Cioè, cosa cambia dai temi "standard"? grazie!
mike2587
19-01-2008, 18:57
Scusate la domanda da niubbo... (e si che ho il K750 da 3 anni quasi..), ma cos'hanno di particolare i temi flash? Cioè, cosa cambia dai temi "standard"? grazie!
http://www.youtube.com/watch?v=w6ywbi3Z84w
diciamo che sono un altro pianeta :D
mike2587
19-01-2008, 19:14
ragazzi per il main r4ea031 del w810 qual è il migliore fs per la lingua italiana?
mike2587
20-01-2008, 10:49
rdb005
thanks a lot ;)
comunque attualmente per flashare cosa usi xs++, o altro?
mike2587
20-01-2008, 11:27
cronox ma l'fs di quel firmware dove lo trovo?
Robococco
20-01-2008, 11:49
ragazzi in seguito ad una caduta, una volta che vado ad aprire lo sportelletto della fotocamera, lo schermo si appresta a passare in modalita' fotocamera cioe' vengono le scritte (in orizzontale) "visualizza" e "impostazioni" ma prima che possa vedere delle immagini di cio' che sto inquadrando ritorna il tutto allo sfondo del cellulare... mi sa che all'assistenza mi spenneranno, la garanzia e' scaduta da un mesetto abbondante... conviene secondo voi ripararlo?
havanalocobandicoot
20-01-2008, 14:40
quando metto a fuoco fatico a far diventare verde il rettangolino e quando e se diventa verde non scatta, mentre se clicco subito tutto il tasto mette a fuoco e scatta come dovrebbe, ma se la prende molto comoda.
Anche a me da qualche giorno dà lo stesso problema: spesso non riesce a mettere a fuoco o se ci riesce non scatta.
Tu hai risolto flashando come dice CronoX?
devi flashare e tutto si risolve
Sei sicuro di questo o è una tua ipotesi? Comunque, mi pare che io abbia già l'ultimo firmware disponibile. Come faccio a flashare?
Un saluto a tutti, ogni tanto torno :D
Mi pare non sia stato segnalato, è disponibile una nuova versione di MyPhoneExplorer, la 1.6.6
QUI (http://www.fjsoft.at/en/highlight.php) il download.
Ecco il changelog, gli utenti della 1.6.5 dovrebbero installare subito l'update:
Changes
* Redesigned nearly all symbols
* critical bug from 1.6.5 fixed (if you have installed 1.6.5 this uptade is imperative)
E' possibile farla funzionare anche su distribuzioni Linux, QUI (http://www.fjsoft.at/forum/viewtopic.php?t=2838) trovate un how-to.
Usa la guida a gFlash o Far che trovi nel primo post, il procedimento è uguale (dovrai solo installare il firmware del k750i invece che del w800).
Il migliore resta ancora l'r1ca021.
ho appena comprato il k750 a 99...ho eseguito SEUS e mi dice che la mia versione la r1aa008 è la piu recente???ma su questo leggo che la versione è vecchia...come devo fa???
Leggi sopra :)
ma che significa BROWN??
Ti riporto un mio vecchio post:
Per i propri telefoni la SE utilizza questa gerarchia:
- Blue: Sono telefoni appena assemblati in catena di montaggio, non programmati, privi di qualunque software, identificativo IMEI e GDFS. Ovviamente non sono presenti sul mercato.
- Brown: Sono telefoni il cui firmware è dotato di meno restrizioni di quello standard, vengono detti telefoni "di sviluppo" perchè usati principalmente per il testing e il debugging del software. Non sono presenti blocchi operatore o simili (ecco perchè per l'unlocking si porta il firmware da red a brown). Sono presenti, in piccole quantità, sul mercato (soprattutto quelli stranieri)
- Red: Sono i telefoni normalmente in commercio.
Se il tuo telefono è brown (l'hai preso da ebay o dall'estero?), non potrai aggiornarlo tramite il SeUS, o con altri tool, se non dopo averlo trasformato in red. A tal proposito leggi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14996204&postcount=9524) post.
so che non ve ne fregherà molto, ma io è 3 volte che posto il mio problema e nessuno mi ha considerato, (basterebbe anche un "mi dispiace ma non so che farti" - "buttalo" - ecc...), cmq ve lo ripropongo:
Qualcuno sa come risolvere?? Semmai mi consigliate i driver x la cam migliori?? gia li modificaiuna volta ma non mi ricordo cosa ho su ora.
grazie
Probabilmente dipende proprio dai cam driver che hai installato, rimetti i 5.3 standard e vedi come va ;)
Se lo riflashi come suggerito da Cronox (ciao!! :) ) li ripristinerai automaticamente.
ragazzi in seguito ad una caduta, una volta che vado ad aprire lo sportelletto della fotocamera, lo schermo si appresta a passare in modalita' fotocamera cioe' vengono le scritte (in orizzontale) "visualizza" e "impostazioni" ma prima che possa vedere delle immagini di cio' che sto inquadrando ritorna il tutto allo sfondo del cellulare... mi sa che all'assistenza mi spenneranno, la garanzia e' scaduta da un mesetto abbondante... conviene secondo voi ripararlo?
Fatti fare un preventivo della spesa, poi dipende da te...
ehilà ezio!!
thanks a lot ;)
comunque attualmente per flashare cosa usi xs++, o altro?
xs...anche setool a volte
cronox ma l'fs di quel firmware dove lo trovo?
cerca un pò su google...non ricordo da dove lo scaricai...
dovrebbe essere anche su questo forum in qualche post se non ricordo male...lo inserì drusillax89...oppure danidolfo
drusillax89
20-01-2008, 21:27
ragazzi per il main r4ea031 del w810 qual è il migliore fs per la lingua italiana?
rdb005
mike2587 non dare ascolto a CronoX sbaglia sempre...è la seconda volta che lo correggo...quell'fs che ti ha detto non va bene per fare in italiano con quel main (cioè r4ea031) devi mettere l'fs r4ed001
drusilla non fare l'esperta...senza me non avresti nemmeno il w810!
drusillax89
20-01-2008, 21:54
drusilla non fare l'esperta...senza me non avresti nemmeno il w810!
io non voglio fare l'esperta...però se sbagli ti correggo!!cm ti dico sempre NESSUNO è perfetto e tanto meno TU!!!!:Perfido:
havanalocobandicoot
20-01-2008, 22:08
Ma non sarebbe meglio impiegare il tempo che usate per bisticciare a cercare di rispondermi? :p :D
prova a fare il seus...male che vada:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984
Ragazzi una domanda banalissima, ma cosi banale che mi vergogno quasi a farla...
Ma quando ci sono gli auricolari collegati e arriva una chiamata/sms, la suoneria non dovrebbe sentirsi nelle cuffie?!? Cioè ascolto gli mp3 con le cuffie, arriva un sms o una chiamata e la suoneria squilla dal cell e non nelle cuffie, è normale?!
Qualcuno può aiutare anche me please?! Cosa sbaglio?! Devo aggiungere qualche "accessorio" sul profilo?
Qualcuno può aiutare anche me please?! Cosa sbaglio?! Devo aggiungere qualche "accessorio" sul profilo?
Sarà una domanda banale ma io non so risponderti, a dire il vero non mi è mai capitato di ricevere una chiamata durante l'uso delle cuffie :D
Probabilmente è normale, che la suoneria si senta dall'altoparlante del telefono, per non interrompere l'ascolto nelle cuffie.
L'mp3 si blocca, e poi dal cell squilla la suoneria, un pò scomodo, cioè più che altro per una questione di "disturbo" altrui, tipo in treno, ecc ecc!
In effetti può risultare scomodo, potresti provare a modificare il profilo "Viva voce portatile" disattivando la suoneria e impostando la sola vibrazione.
Sarà una domanda banale ma io non so risponderti, a dire il vero non mi è mai capitato di ricevere una chiamata durante l'uso delle cuffie :D
Probabilmente è normale, che la suoneria si senta dall'altoparlante del telefono, per non interrompere l'ascolto nelle cuffie.
a me si sente nella cuffie...con qualsiasi profilo attivato...
Io ho il K750, R1CA021
Ho appena fatto una prova, anche a me si interrompe la riproduzione e si avvia la suoneria dall'altoparlante del telefono.
Ho il k750 con il firmware del w800 (r1bc002).
BOHH!!! davvero forse l'unica è mettere il vibra, però boh non è l'ideale! qualcun'altro può fare qualche prova, per favore? Grazie in anticipo!
K750i firmware penso R1DB001 (possibile? ho fatto il menu segreto -> Info SW e copiato la prima linea)
Si stoppa l'MP3 e suona dall'altoparlante del cell
Si si giusto, grazie! ah cazzarola, mi sa che l'unica è mettere il vibra allora, boh che strano però, era più logico appunto far squillare il cell dalle cuffie!
Ho un problema con il mio w810: da ieri non riesco pi a spedire sms. Chiamate in entrata ed uscita, mms, navigazione web funzionano senza problemi, gli sms li ricevo ma non riesco più a spedirli. Seleziono invia e subito, senza "pensarci 2 secondi", mi dice invio non riuscito, riprovare.
Mi era capitato qualche mese fa, ma il giorno dopo tutto era tornato alla normalità, ora invece nada.....
Consigli?
La versione del firmware è la R4CE012 (non sono mai riuscito ad aggiornarlo tramite sw update di sonyericsson). A proposito, qualcuno sa qual'è l'ultima versione?
Grazie e ciauz!!
Ho un problema con il mio w810:
cut
Potrebbe essere un problema del centro messaggi del tuo operatore, io proverei a contattare il call center ;)
Quanto al firmware, per w810 mi pare sia consigliato il r4ea031, ma attendi qualcuno più informato in merito. Con il SeUS non puoi aggiornare, è una situazione nota.
Proverò a chiamarli!! Certo che è una cosa strana!!
Per il firmware: ah ecco, e come diavolo si fa? Sempre centro sonyericsson?
Proverò a chiamarli!! Certo che è una cosa strana!!
Per il firmware: ah ecco, e come diavolo si fa? Sempre centro sonyericsson?
Per il firmware leggi QUESTA (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984) guida ;)
per il firmware ti consiglio di usare il programma di aggiornamento di se
E' da marzo che lo provo e mai una volta che mi dica che c'è un aggiornamento!! :D
Sono passato per salutare tutti quelli che mi conoscono....
peddinira
23-01-2008, 23:11
ciao rega avrein un pò di domande nubbie scusate...
Ho il w800i..Come si fa a mettere i flash themes..?Che vuol dire flashare...?cos'è il firmware...Quando vengo in questo forum ho lo sensazione di non sfruttare il mio cell..a dovere. C'è qualcosa che devo aggiornare..? C'è una guida per tutta sta roba?...sapete com'è!? 700 pagine di forum... E poi una curiosità..é venuto fuori qlc sui navigatori java free ovviamente???
Scusate ancora per l'ignoranza
mike2587
24-01-2008, 17:02
ragazzi con i temi flash è tutto ok, ma in alcuni è presente la vibrazione mentre si naviga nel menù; non riesco a disabilitarla, non ho trovato nessuna voce compatibile nel file xml del tema, qualche consiglio?
E' da marzo che lo provo e mai una volta che mi dica che c'è un aggiornamento!! :D
scarica l'ultimo seus ...quello ti fa l'update anche se hai l'ultima versione
ciao rega avrein un pò di domande nubbie scusate...
Ho il w800i..Come si fa a mettere i flash themes..?Che vuol dire flashare...?cos'è il firmware...Quando vengo in questo forum ho lo sensazione di non sfruttare il mio cell..a dovere. C'è qualcosa che devo aggiornare..? C'è una guida per tutta sta roba?...sapete com'è!? 700 pagine di forum... E poi una curiosità..é venuto fuori qlc sui navigatori java free ovviamente???
Scusate ancora per l'ignoranza
sul w800 niente temi flash....il firmware è quella cosa che fa funzionare il cellulare...diciamo l'anima...navigatori ne ho cercati...ma zero...ora ti elenco alcune cose che puoi fare col tuo cell:
modificare driver audio e video per migliorarne la qualità...non sempre...dipende dai driver;
modificare le icone dei menu;
nuove skin al walkman;
puoi cambiare praticamente tutte le immaini del cellulare;
cambiare schermata di avvio e suoni di avvio;
aggiungere funzioni...tramite patch che si applicano al firmware...
credo di aver detto tutto...il tutto io l'ho appreso su un forum inglese:
www.se-nse.net
ragazzi con i temi flash è tutto ok, ma in alcuni è presente la vibrazione mentre si naviga nel menù; non riesco a disabilitarla, non ho trovato nessuna voce compatibile nel file xml del tema, qualche consiglio?
la vibrazione credo si trovi nei meandri del filw swf...anzi ne sono certo...
peddinira
24-01-2008, 22:19
sul w800 niente temi flash....il firmware è quella cosa che fa funzionare il cellulare...diciamo l'anima...navigatori ne ho cercati...ma zero...ora ti elenco alcune cose che puoi fare col tuo cell:
modificare driver audio e video per migliorarne la qualità...non sempre...dipende dai driver;
modificare le icone dei menu;
nuove skin al walkman;
puoi cambiare praticamente tutte le immaini del cellulare;
cambiare schermata di avvio e suoni di avvio;
aggiungere funzioni...tramite patch che si applicano al firmware...
credo di aver detto tutto...il tutto io l'ho appreso su un forum inglese:
www.se-nse.net
grande cronox preciso come un orologio svizzerp.. peccato per i temi porc...:incazzed:
allora facciamo così ti dico quello che non mi piace e tu dall'alto delle tue conoscenze mi dici se si puo fare qualcosa:ave: :ave: :ave:
allora è possibile su questo cell. visualizzare i video a schermo intero????
poi ho notato che nelle foto con poca luce c'è molto rumore...un po' come vedere la televisione disturbata...c'è qlc che si può fare per sistemare o almeno un programmino pc per correggere questo difetto....
e poi quant'è il max della memoria sd che possiamo inserire?
e poi dove trovo qlke esempio su icone skins schermate di avvio e sulle funzioni che posso aggiiungere
scusa ancura se approfitto della tua bontà....:ave: :ave:
ma pure per il w810i?
io ho seus versione 2.8.1.7 e w810 versione R4CE012
e l'update service mi dice che non c'è nulla da aggiornare :(
Stessa cosa a me!!
Ho scaricato lanuova versione (2.7.12.4) e la storia non cambia: il cell risulta già aggiornato, anche se ho la R4CE012.
Boh
mike2587
25-01-2008, 11:09
lo immaginavo ma speravo che mi indicassi un'altra soluzione, quindi mi toccherà installare dreamweaver o qualche programmino che decompili l'swf e trovare cosa modificare, ti faccio sapere cosa concludo...:D
ma che voi sappiate c'è modo di levare la vibrazione con la sveglia?
mike2587
25-01-2008, 11:21
ma che voi sappiate c'è modo di levare la vibrazione con la sveglia?
devi crearti un profilo con la vibrazione disattivata e lasciare attivo quel profilo quando vuoi usare la sveglia
salve, attualmente quale è il metodo + facile per cambiare la lingua, io ho un w810i inglese, credo non ci sia bisogno di sbrandizzarlo, quindi dovrei cambiare solo la lingua. Cosa devo comprare: cavi account...?
grazie
grande cronox preciso come un orologio svizzerp.. peccato per i temi porc...:incazzed:
allora facciamo così ti dico quello che non mi piace e tu dall'alto delle tue conoscenze mi dici se si puo fare qualcosa:ave: :ave: :ave:
allora è possibile su questo cell. visualizzare i video a schermo intero????
poi ho notato che nelle foto con poca luce c'è molto rumore...un po' come vedere la televisione disturbata...c'è qlc che si può fare per sistemare o almeno un programmino pc per correggere questo difetto....
e poi quant'è il max della memoria sd che possiamo inserire?
e poi dove trovo qlke esempio su icone skins schermate di avvio e sulle funzioni che posso aggiiungere
scusa ancura se approfitto della tua bontà....:ave: :ave:
niente video a schermo intero
il rumore è normale..perchè aumenta l'esposizione (forse si può ridurre usando qualche driver moddato)
memoria sd su w800?!?!?semmai la memory stick pro duo da 4gb al max (non sono sicuro al 100%,da 2gb sicuramente va)
ma pure per il w810i?
io ho seus versione 2.8.1.7 e w810 versione R4CE012
e l'update service mi dice che non c'è nulla da aggiornare :(
strano,non capisco...come azz è...riprova 5-6 volte...a me lo faceva con le vecchie versioni del seus ma riprovando andava
lo immaginavo ma speravo che mi indicassi un'altra soluzione, quindi mi toccherà installare dreamweaver o qualche programmino che decompili l'swf e trovare cosa modificare, ti faccio sapere cosa concludo...:D
consiglio swf decompiler e poi per aprirlo macromedia 8 flash professional;io ci provai a modificare gli swf ma è quasi roba da programmatori (tra qualche anno ci riuscirò hihi)
salve, attualmente quale è il metodo + facile per cambiare la lingua, io ho un w810i inglese, credo non ci sia bisogno di sbrandizzarlo, quindi dovrei cambiare solo la lingua. Cosa devo comprare: cavi account...?
grazie
niente account...lascia stare quelle schifezze..solo il cavo usb...ecco la guida:
come niente video a schermo intero??? col K750 si può!
dal lettore multimediale si clicca,durante la riproduzione, su altro, e poi si riclicca su "a tutto schermo". io per comodità clicco sul altro e poi schiaccio il 5,che si fa prima!
niente account...lascia stare quelle schifezze..solo il cavo usb...ecco la guida:
THKSSSSSSSSSSs
dovrò studiarmi la cosa ma sembra ben fatta, non ho capito se posso anche sbrandizzare il cell con programma.
cmq grazie ancora
mike2587
27-01-2008, 15:53
consiglio swf decompiler e poi per aprirlo macromedia 8 flash professional;io ci provai a modificare gli swf ma è quasi roba da programmatori (tra qualche anno ci riuscirò hihi)
Ho provato a decompilarlo e ad aprirlo con flash 8 ma quando lo risalvo in swf mi trova decine di errori e il file esce fuori tutto sballato...sto impazzendo, ci voleva un programma che decompilava, permetteva di fare modifiche e che risalvava in swf senza perdita di dati :rolleyes:
io ci ho rinunciato....:mc:
peddinira
28-01-2008, 11:47
come niente video a schermo intero??? col K750 si può!
dal lettore multimediale si clicca,durante la riproduzione, su altro, e poi si riclicca su "a tutto schermo". io per comodità clicco sul altro e poi schiaccio il 5,che si fa prima!
é vero appena provato ma solo da lettore multimediale cliccando su altro e 4 (per W800i) anche se non prarticissimo.
Ma sapete poi se c'è un sistema per migliorare la risoluzione dei video visto che il massimo è 176 x 144
Poi dove posso trovare una guida su come cambiare le icone su W800i, visto che non posso usare i temi flash?
Qualcuno ha provato la pro duo da 4 giga?
Ho resettato cmpletamente il cellulare e ora riesco nuovamente a spedire gli sms.
Unico problema: ho perso i motivi originali, le suonerie originali ecc ecc....
dove li ritrovo?
Grazie e ciauz!!
P.S.: ho continuato inoltre a cercare di effettuare l'aggiornamento del firmware ma nulla, sempre aggiornato risulta anche se non ho l'ultima versione. Ho provato anche da cell (ho visto che c'è una voce aggiorna sw) ma stessa storia!!
mike2587
29-01-2008, 23:50
io ci ho rinunciato....:mc:
ci ho rinunciato anch'io....:cry:
Cait Sith
31-01-2008, 22:13
ho una domanda riguardo gli sms:
si possono spostare dalla sim o dalla memoria del telefono nella memory stick per ternerseli?
ho fatto una ricerca nel thread, ma non ho capito bene la questione
ho una domanda riguardo gli sms:
si possono spostare dalla sim o dalla memoria del telefono nella memory stick per ternerseli?
ho fatto una ricerca nel thread, ma non ho capito bene la questione
Puoi fare un backup dei messaggi con MyPhoneExplorer :)
Con lo stesso MyPhoneExplorer potresti salvarli sulla memory stick come pagina web e leggerli con Opera Mini sul telefono stesso ;)
Cait Sith
02-02-2008, 00:51
Puoi fare un backup dei messaggi con MyPhoneExplorer :)
Con lo stesso MyPhoneExplorer potresti salvarli sulla memory stick come pagina web e leggerli con Opera Mini sul telefono stesso ;)
ma MyPhoneExplorer funziona anche ssul 810?
ma MyPhoneExplorer funziona anche ssul 810?
Certo :)
peddinira
02-02-2008, 12:01
Ma sapete poi se c'è un sistema per migliorare la risoluzione dei video visto che il massimo è 176 x 144
Poi dove posso trovare una guida su come cambiare le icone su W800i, visto che non posso usare i temi flash?
Qualcuno ha provato la pro duo da 4 giga?
Non mi risponde nessuno.....?
Non mi risponde nessuno.....?
Sulla risoluzione dei video non so aiutarti.
QUI (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=menu&lang=it) trovi una guida per sostituire menu e icone con FAR.
Le stick da 4gb dovrebbero andare, ma mi pare non ci sia nessuna nota ufficiale SE.
mike2587
02-02-2008, 13:59
QUI (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=menu&lang=it) trovi una guida per sostituire menu e icone con FAR.
Le stick da 4gb dovrebbero andare, ma mi pare non ci sia nessuna nota ufficiale SE.
ci sono comunque le sony o le sandisk di cui si parla molto bene ;)
meglio le sandisk...più veloci...e hai meno probabilità di trovare fake
redegaet
02-02-2008, 21:06
Sono un felice possessore di un k750. Volevo sapere se qualcuno ha trovato un navigatore che giri offline per questo cellulare.
Per far girare queste mappe:
http://maps.110mb.com/
c'è bisogno di qualche software in particolare? Scusate non sono molto pratico di queste cose.
Ciao, Alex
Cait Sith
02-02-2008, 21:25
Certo :)
grazie delle risposte, l'ho chiesto perchè sul sito del programma la sigla w810i non c'è
ho altre due domande,
mi pare di aver capito che nella memoria del telefono ci stanno 200 sms, è così?
riferendomi al w810i la lente della fotocamera è esposta direttamente o è dietro a un vetrino?
grazie delle risposte
e io ho una Memory Stick Ultra II della San Disk da 2 Gb che sulla PSP non passa il controllo Magic Gate. dovrebbe essere quindi una fake. però ha caratteristiche velocistiche proprie delle memorie più veloci! BOH!
ce l'ho già da un anno e funziona bene,sicuramente meglio della fake Hig Speed sempre da 2 Gb e Sony che avevo prima che si è letteralmente rotta!la sony l'avevo pagata 76 euro ( aprile 2006,costavano anche di più!) mentre la san disk l'ho pagata 28 euro. entrambe dalla baia e da venditori italiani.
però anche io consiglio una San Disk;si è più "tutelati"!
drusillax89
03-02-2008, 14:48
e io ho una Memory Stick Ultra II della San Disk da 2 Gb che sulla PSP non passa il controllo Magic Gate. dovrebbe essere quindi una fake. però ha caratteristiche velocistiche proprie delle memorie più veloci! BOH!
ce l'ho già da un anno e funziona bene,sicuramente meglio della fake Hig Speed sempre da 2 Gb e Sony che avevo prima che si è letteralmente rotta!la sony l'avevo pagata 76 euro ( aprile 2006,costavano anche di più!) mentre la san disk l'ho pagata 28 euro. entrambe dalla baia e da venditori italiani.
anch'io avevo una sony hig speed al mio w810 ma è andata letteralmente in pezzi...senza che io abbia fatto niente...e poi era pure lenta...ora ho la sandisk ultra II e m trovo magnificamente!!ed è pure molto veloce!!
grazie delle risposte, l'ho chiesto perchè sul sito del programma la sigla w810i non c'è
ho altre due domande,
mi pare di aver capito che nella memoria del telefono ci stanno 200 sms, è così?
riferendomi al w810i la lente della fotocamera è esposta direttamente o è dietro a un vetrino?
grazie delle risposte
si 200sms...e poi la lente della fotocamera è esposta senza un vetrino davanti (se non mi sbaglio)!!
Ciao a tutti chi mi da una mano?
Allora proprio a proposito del limite degli sms,recentemente mi sono rotto e ho deciso di provare FAR.
Allora a parte il problema dei drivers che ho risolto grazie alle indicazioni presenti in questo 3d e linkati in prima pagina,ora quando vado a fare doppio click su FS per caricare il contenuto del telefono,mi da questo errore:
http://img98.imageshack.us/img98/6428/farerrorss6.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=farerrorss6.jpg)
Ditemi che è un errore comune e c'è una soluzione per favore,mi sono rotto di cancellare i messaggi ogni due o tre giorni!
P.s. la versione 0.10.0.44 di Sony Ericsson Flash Plugin e mi connetto con il cavo USB in dotazione e il telefono è un K750I
ho altre due domande,
grazie delle risposte
Esatto, 200 sms. Puoi aumentarla all'infinito con FAR, ma ciò comporta, quando gli sms memorizzati iniziano a diventare molti, un rallentamento evidente nella navigazione dei menu e del software in generale. Personalmente lo sconsiglio sempre...
Ciao a tutti chi mi da una mano?
Allora proprio a proposito del limite degli sms,recentemente mi sono rotto e ho deciso di provare FAR.
Allora a parte il problema dei drivers che ho risolto grazie alle indicazioni presenti in questo 3d e linkati in prima pagina,ora quando vado a fare doppio click su FS per caricare il contenuto del telefono,mi da questo errore:
http://img98.imageshack.us/img98/6428/farerrorss6.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=farerrorss6.jpg)
Ditemi che è un errore comune e c'è una soluzione per favore,mi sono rotto di cancellare i messaggi ogni due o tre giorni!
P.s. la versione 0.10.0.44 di Sony Ericsson Flash Plugin e mi connetto con il cavo USB in dotazione e il telefono è un K750I
Installa la versione 0.10.0.51 (http://rapidshare.com/files/88912894/sefp010051.rar.html) del SeFP, successivamente copia l'eseguibile di QUESTA (http://rapidshare.com/files/88913144/sefp0.10.0.51patch.rar.html) patch nella cartella SEFP e avvialo. Avvia FAR e controlla...
Se ancora non va, prova a copiare il pacchetto di denpo (Download (http://rapidshare.com/files/54264393/db2010cid49_4_alpha.rar.zip.html)) nella cartella "plugins" di FAR e riavvia, se necessario, il patcher.
peddinira
04-02-2008, 11:09
Grazie infinite proverò spero di non fare pasticci...
ci sono comunque le sony o le sandisk di cui si parla molto bene ;)
Grazie a tutti cercherò sd allora....
Se c'è un modo di migliorare la risoluz. dei filamti sarei contentissimo...
Esatto, 200 sms. Puoi aumentarla all'infinito con FAR, ma ciò comporta, quando gli sms memorizzati iniziano a diventare molti, un rallentamento evidente nella navigazione dei menu e del software in generale. Personalmente lo sconsiglio sempre...
Installa la versione 0.10.0.51 (http://rapidshare.com/files/88912894/sefp010051.rar.html) del SeFP, successivamente copia l'eseguibile di QUESTA (http://rapidshare.com/files/88913144/sefp0.10.0.51patch.rar.html) patch nella cartella SEFP e avvialo. Avvia FAR e controlla...
Se ancora non va, prova a copiare il pacchetto di denpo (Download (http://rapidshare.com/files/54264393/db2010cid49_4_alpha.rar.zip.html)) nella cartella "plugins" di FAR e riavvia, se necessario, il patcher.
Grazie per i file,ho provato tutto però nn sono riuscito a farlo funzionare.
Magari proverò a reinstallare tutto da capo.
Ho trovato il K800i (presumo Brand TIM) a 179€ nuovo...Secondo voi è un buon affare??
Sono indeciso tra questo e l'N73, più "moddabile" :confused:
Grazie per i file,ho provato tutto però nn sono riuscito a farlo funzionare.
Magari proverò a reinstallare tutto da capo.
Ti conviene, prova a cancellare la cartella SEFP, o tutto FAR, e reinstalla il plugin.
Ho trovato il K800i (presumo Brand TIM) a 179€ nuovo...Secondo voi è un buon affare??
Sono indeciso tra questo e l'N73, più "moddabile" :confused:
Se non sbaglio qualcuno ha avuto problemi con il k800, chiedi nel thread ufficiale.
la qualità dei filmati è quell purtroppo...non si può far nulla
Dovevo essere un pò addormentato visto che il thread parla di K si ma 750 e di W800/810 :D
Grazie comunque della dritta!Darò un'occhiata nell'altro thread... ;)
peddinira
05-02-2008, 10:40
la qualità dei filmati è quell purtroppo...non si può far nulla
e mannaggia peccato, almeno la fotocamera è ottima...
grazie lo stesso...;)
Ciao a tutti :)
Possiedo un SE w810 con sim wind 64k e ho notato che talvolta sotto copertura gsm mi è impossibile effettuare o ricevere chiamate nonostante abbia pieno segnale...
Ciò non accade mai quando sono sotto copertura edge(nella mia città praticamente sempre...solo in zone più isolate c'è solo la copertura gsm)...
Qualcuno mi può spiegare perchè?
ryuildrago
06-02-2008, 19:36
ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire le ultime novità sulla cutomizzazione del w810?...si riesce a togliere il limite sms?l'ultima versione del firmware?e altre novità?
a parte il problema che gli sms doppi non mi arrivano...
è da un po' che ogni tanto mi cancella degli sms!!
quando vado nella cartella "posta in arrivo" o "inviati", trovo sms "danneggiati", che poi spariscono!!
sto perdendo tanti sms, com'è possibile?? cosa posso fare??
ps ho il k750
Possiedo un SE w810 con sim wind 64k e ho notato che talvolta sotto copertura gsm mi è impossibile effettuare o ricevere chiamate nonostante abbia pieno segnale...
Ciò non accade mai quando sono sotto copertura edge(nella mia città praticamente sempre...solo in zone più isolate c'è solo la copertura gsm)...
nessuno mi sa aiutare?:(
medievalspawn
06-02-2008, 23:31
ciao, esiste un modo x aumentare il volume delle telefonate + di quello massimo??? mi sembra che dopo l'aggiornamento alla DB del K750i si senta meno forte.
grazie
ciao ragazzi!Volevo chiedervi una cosa:avevo già chiesto se qualcuno sapesse come fare per evitare di perdere gli sms salvati con myphone explorer su un pc diverso ma nessuno mi aveva dato una spiegazione!:) Quindi ci riprovo...:D qualcuno sa dirmi come fare a spostare tutti gli sms salvati con myphne explorer da un pc ad un altro??Grazie
ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire le ultime novità sulla cutomizzazione del w810?...si riesce a togliere il limite sms?l'ultima versione del firmware?e altre novità?
niente di fatto per il limite sms...la versione migliore del firmware è la r4ea031..per le altre novità le ho scritte una o due pagine fa ...
sicuro che ci sia la copertura in quelle zone?!forse non c'è nemmeno quella gsm...e poi la wind non ha l'edge a quanto ne so...
ciao, esiste un modo x aumentare il volume delle telefonate + di quello massimo??? mi sembra che dopo l'aggiornamento alla DB del K750i si senta meno forte.
grazie
forse...ma dico forse....cambiando driver audio...ma poi cambia anche il suono nelle cuffie...non so se ti conviene....
ciao ragazzi!Volevo chiedervi una cosa:avevo già chiesto se qualcuno sapesse come fare per evitare di perdere gli sms salvati con myphone explorer su un pc diverso ma nessuno mi aveva dato una spiegazione!:) Quindi ci riprovo...:D qualcuno sa dirmi come fare a spostare tutti gli sms salvati con myphne explorer da un pc ad un altro??Grazie
devi fare il backup con my phone explorer e poi importarlo dall'altro pc
con myphoneexplorer, è possibile ripristinare (da un backup) i vecchi sms, senza perdere quelli nuovi?
è da un po' che ogni tanto mi cancella degli sms!!
quando vado nella cartella "posta in arrivo" o "inviati", trovo sms "danneggiati", che poi spariscono!!
sto perdendo tanti sms, com'è possibile?? cosa posso fare??
ps ho il k750
Se l'hai tolto, ripristina il limite dei 200sms, e utilizza i menu standard invece di quelli modificati (se ne fai uso).
grazie
Puoi usare altri driver audio, i Toshara ad esempio (li trovi QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=8170)).
In particolare, i file "headset" e "call" sono quelli relativi alle chiamate, attraverso le cuffie o l'altoparlante.
con myphoneexplorer, è possibile ripristinare (da un backup) i vecchi sms, senza perdere quelli nuovi?
Non saprei, mai provato...
--------
Intanto, date un'occhiata a questi nuovi camera driver, sembrano interessanti:
Toshara 153.9 Megamix CameraDriver (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=20307&st=0&p=217526&#entry217526)
raga,nessuno sa che può essere?
raga,nessuno sa che può essere?
Io non so risponderti, mi dispiace :(
Potrebbe dipendere dal firmware, che versione hai?
cicciopennello
09-02-2008, 19:01
ragazzi. Ho il joypad scassato del sony ericsson k750i...il resto del telefono è graffiato ma perfettamente funzionante.
Ero passato a nokia...Ma SONY ERICSSON IS THE BEST. (nokia n95 in vendita... ) e quindi torno da mamma sony ericsson. :ciapet:
Ecco...volevo sapere...per il joypad...quanto mi devo preparare a sborsare? Quanto spiluccano? Il tel ha quasi 3 anni ed è fuori garanzia
ragazzi. Ho il joypad scassato del sony ericsson k750i...il resto del telefono è graffiato ma perfettamente funzionante.
Ero passato a nokia...Ma SONY ERICSSON IS THE BEST. (nokia n95 in vendita... ) e quindi torno da mamma sony ericsson. :ciapet:
Ecco...volevo sapere...per il joypad...quanto mi devo preparare a sborsare? Quanto spiluccano? Il tel ha quasi 3 anni ed è fuori garanzia
Non so dirti con precisione quanto costa sostituire il joystick, ma fossi in te proverei a cercare un w810 nuovo, da MediaW@@@@ e simili se ne trova ancora qualcuno a buon prezzo (150€ circa).
per sostituire il joy...che trovi su ebay a dieci euro circa....è necessario un saldatore di circuiti elettrici...l'ho fatto ad un w800 io...
per la scheda wind el fatto di my phone explorer vi ho risposto prima,perchè contunuate a chiedere?!
Ragazzi qualche path nuova da segnalare per il mio K750i ?
Andrea16v
11-02-2008, 13:26
Qual'è la versione migliore di myphone explorer, dove si scarica? Grazie
ryuildrago
11-02-2008, 23:50
Qualcuno mio può postare la guida per modificare l'audio del w810?è da un pò che nn faccio ste cose e quindi devo rispolverare un pò ^_^ e poi sono stufo di avere l'audio normale eheh...grazie 1000
non serve modificare l'audio del w810...
ryuildrago
12-02-2008, 16:01
lo so era buono ma avevo messo i driver che aumentano il volume...e mi sono un pò stancato e volevo ritornare a quelli normali o modificarli ancora....
lucignolo_one
13-02-2008, 12:55
Anche io sono in procinto di cambiare il joystick...l'ho trovato qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190197352764&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching
Però se non è una semplice sostituzione ma è necessario saldare ci rinuncio perchè non sono capace...però il joystick sta facendo i capricci di brutto!Inassistenza quanto mi chiedono per la sostituzione?
Altra info:ho cambiato operatore(da vodafone a Tim)però adesso quando mi arrivano i messaggi non me li mette in "posta in arrivo" ma in "messaggi salvati"...perchè?
Bonovox767
14-02-2008, 12:01
Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per il mio W810i, che mi ha sempre servito fedelmente.
Da ieri però ho dei problemi con la funzione walkman. In pratica, se vi accedo dal tasto rosso Walkman, mi dà "Operazione non riuscita", e dopo aver cliccato su Ok, torna alla schermata di sfondo del telefono.
Andandovi dal Menù del telefono invece, si apre la lista del walkman "Riproduzione in corso/Artisti/Brani/Playlist/Video" , ma se scelgo Riproduzione in corso, si ripresenta il solito problema. Devo per forza scegliere un brano a caso, ed a quel punto funziona. Ma se esco dal walkman, per riprendere l'ascolto devo di nuovo scegliere un altro brano da artisti o brani, altrimenti con Riproduzione in corso mi dà Operazione non riuscita.
Ho provato a ripristinare il telefono, a togliere la batteria, a scaricare il telefono, a togliere la MicroSD... niente da fare...
Avete qualche consiglio? C'è forse un firmware recente che potrebbe ristabilire la corretta funzionalità, o secondo voi è proprio un problema hardware? :(
Zephon_Soul
14-02-2008, 13:08
Come da titolo, usando le guide trovate qua e là ho smanettato con FAR e applicato un paio di patch al K750i, modificato le icone del menù e la grafica del media player, aumentato la capienza dei messaggi, personalizzatto layout.xml ecc...
Diciamo che mi sono pentito di una patch che ho messo (quella per far partire il media player con il pulsante "play" anche quando non sono connessi gli auricolari), c'è un modo per ripristinare il cellulare togliendo quella patch singolarmente? (senza dover ripristinare proprio tutto intendo)
Se dovessi necessariamente ripristinare tutto per togliere la patch, che procedura dovrei usare? Dovrei aggiornare il firmware e le patch si toglierebbero da sole? (io ho ancora l'R1CA021 da qualche anno... mi consigliate di fare l'aggiornamento?)
Grazie mille in anticipo!
non è hardware...anche a me successe...fai l'aggiornamento service update
Zephon_Soul
14-02-2008, 19:38
Come da titolo, usando le guide trovate qua e là ho smanettato con FAR e applicato un paio di patch al K750i, modificato le icone del menù e la grafica del media player, aumentato la capienza dei messaggi, personalizzatto layout.xml ecc...
Diciamo che mi sono pentito di una patch che ho messo (quella per far partire il media player con il pulsante "play" anche quando non sono connessi gli auricolari), c'è un modo per ripristinare il cellulare togliendo quella patch singolarmente? (senza dover ripristinare proprio tutto intendo)
Se dovessi necessariamente ripristinare tutto per togliere la patch, che procedura dovrei usare? Dovrei aggiornare il firmware e le patch si toglierebbero da sole? (io ho ancora l'R1CA021 da qualche anno... mi consigliate di fare l'aggiornamento?)
Ok, come non detto, alla fine ho trovato quello che mi serviva, sorry! :rolleyes:
Volevo sapere per curiosità cosa succederebbe se provassi ad aggiornare il firmware tramite il software di SE: perderei solo le modifiche apportate al menu e alle patch, oppure mi impazzirebbe il cell perché ho flashato la rom con le patch in precedenza? Giusto per curiosità, anche perché mi chiedevo se valesse la pena aggiornare il firmware a questo punto (c'è qualche vantaggio evidente? :confused: ).
Bonovox767
14-02-2008, 21:38
Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per il mio W810i, che mi ha sempre servito fedelmente.
Da ieri però ho dei problemi con la funzione walkman. In pratica, se vi accedo dal tasto rosso Walkman, mi dà "Operazione non riuscita", e dopo aver cliccato su Ok, torna alla schermata di sfondo del telefono.
Andandovi dal Menù del telefono invece, si apre la lista del walkman "Riproduzione in corso/Artisti/Brani/Playlist/Video" , ma se scelgo Riproduzione in corso, si ripresenta il solito problema. Devo per forza scegliere un brano a caso, ed a quel punto funziona. Ma se esco dal walkman, per riprendere l'ascolto devo di nuovo scegliere un altro brano da artisti o brani, altrimenti con Riproduzione in corso mi dà Operazione non riuscita.
Ho provato a ripristinare il telefono, a togliere la batteria, a scaricare il telefono, a togliere la MicroSD... niente da fare...
Avete qualche consiglio? C'è forse un firmware recente che potrebbe ristabilire la corretta funzionalità, o secondo voi è proprio un problema hardware? :(Mi rispondo da solo, avendo trovato la natura del problema, casomai a qualcun altro fosse utile in futuro.
Sulla memory card c'erano dei brani a 320kbps (insane), che sebbene regolarmente riprodotti, mandavano in tilt il walkman. Non caricandoli in riproduzione, tutto torna a funzionare nel modo giusto.
Qualcuno mio può postare la guida per modificare l'audio del w810?è da un pò che nn faccio ste cose e quindi devo rispolverare un pò ^_^ e poi sono stufo di avere l'audio normale eheh...grazie 1000
Da un mio vecchio post:
Devi posizionarti, tramite FAR, in:
FS --> ifs --> settings --> acoustic
e sostituire tutti i file (apf, aec, cfg) originali con quelli dei driver moddati di tua preferenza.
Alcune versioni, come i qwerty P_MPed, modificano anche l'equalizzatore del mediaplayer.
Basta posizionarsi con FAR in
FS --> tpa --> system --> multimedia --> mp
e sostituire il file settings.xml originale.
Il tutto è applicabile anche per ripristinare i driver audio standard, ovviamente.
Anche io sono in procinto di cambiare il joystick...l'ho trovato qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190197352764&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching
Però se non è una semplice sostituzione ma è necessario saldare ci rinuncio perchè non sono capace...però il joystick sta facendo i capricci di brutto!Inassistenza quanto mi chiedono per la sostituzione?
Fai prima ad acquistare il pezzo sostitutivo dalla baia, se fosse necessario saldarlo fatti aiutare da qualcuno più esperto; secondo me rispiarmierai parecchio in tempo e denaro :)
Altra info:ho cambiato operatore(da vodafone a Tim)però adesso quando mi arrivano i messaggi non me li mette in "posta in arrivo" ma in "messaggi salvati"...perchè?
Dipende dalla scheda SIM.
Se dovesse servire ad altri, per eliminare una patch installata, con i CID36 basta rifare il procedimento con gFLash avendo l'accortezza di selezionare "Remove VKP-Patch" invece di "Apply VKP-Patch":
http://aycu35.webshots.com/image/44914/2003258362372300524_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003258362372300524)
Ok, come non detto, alla fine ho trovato quello che mi serviva, sorry! :rolleyes:
Volevo sapere per curiosità cosa succederebbe se provassi ad aggiornare il firmware tramite il software di SE: perderei solo le modifiche apportate al menu e alle patch, oppure mi impazzirebbe il cell perché ho flashato la rom con le patch in precedenza? Giusto per curiosità, anche perché mi chiedevo se valesse la pena aggiornare il firmware a questo punto (c'è qualche vantaggio evidente? :confused: ).
Anche i telefoni con firmware modificato possono essere tranquillamente aggiornati tramite SeUS; così facendo vengono annullate tutte le personalizzazioni apportate al software.
Non aggiornare il tuo, la R1CA021 è ancora la miglior versione disponibile per k750i, l'ultima infatti presenta qualche problemino con la riproduzione degli mp3 e la gestione della batteria in alcuni casi.
lucignolo_one
16-02-2008, 13:04
Fai prima ad acquistare il pezzo sostitutivo dalla baia, se fosse necessario saldarlo fatti aiutare da qualcuno più esperto; secondo me rispiarmierai parecchio in tempo e denaro :)
Dipende dalla scheda SIM.
Posso fare qualcosa per modificare questa impostazione?C'è un'opzione nel telefono che mi permette di scegliere dove destinare i messaggi in arrivo?
grazie!
Zephon_Soul
17-02-2008, 21:05
Anche i telefoni con firmware modificato possono essere tranquillamente aggiornati tramite SeUS; così facendo vengono annullate tutte le personalizzazioni apportate al software.
Non aggiornare il tuo, la R1CA021 è ancora la miglior versione disponibile per k750i, l'ultima infatti presenta qualche problemino con la riproduzione degli mp3 e la gestione della batteria in alcuni casi.
Grazie mille della risposta esaustiva! :mano:
lucignolo_one
19-02-2008, 14:42
Posso fare qualcosa per modificare questa impostazione?C'è un'opzione nel telefono che mi permette di scegliere dove destinare i messaggi in arrivo?
grazie!
up http://lucignolo1.altervista.org/48.gif
Ho un W810, ho cancellato tutti gli SMS via PC. Sul telefono non ci sono più SMS ma quando me ne arriva uno nuovo mi dice che sto occupando più del 95%, quindi come se non li avesse cancellati :mc: . Qualcuno ha qualche idea?
drusillax89
20-02-2008, 17:35
Ho un W810, ho cancellato tutti gli SMS via PC. Sul telefono non ci sono più SMS ma quando me ne arriva uno nuovo mi dice che sto occupando più del 95%, quindi come se non li avesse cancellati :mc: . Qualcuno ha qualche idea?
è capitato anche a me...dal telefono fai elimina tutti i messaggi e poi vedi al prox sms che ti dice!!
marcos86
26-02-2008, 17:58
neo possessore w810! (non nel senso che sono un neo che ha comprato un cell....) :D
mi iscrivo alla discussione, anche se sinceramente non ho capito un'acca sulla storia dell'aggiornamento del firmware... :confused:
cmq ad oggi non mi dà problemi, quindi per ora non ci penso
,,allora dopo quasi esser impazzito per flashare il w810i son riuscito.. rimane solo una cosa, ho messo il main generic HN e sda europe5 però il cell sebbene abbia il t9 in italiano, ha la lingua del tel in inglese, nelle impostazioni c'è scritto according to sim...
la domanda è cosa devo flashare per averlo in ita?
fs europe 5....ahhh...se l'hai messo allora hai sbagliato a mettere customize.xml nella cartella tpa/preset/custom
hai messo uno che non contiene le righe per la lingua ita...
prova questo che ti allego
ciao ti ringrazio moltissimo, due domande:
1) io ho solo messo l' fs eu5. il file customize.xml e cartelle non le ho toccate, Cmq questo file ce lo metto tramite far manager?
2)Teoricamente cosa bisognerebbe flashare perchè sia 100% italiano
allora ho copiato il file nel fs con far manager poi ho messo il main generic hn con xs++ ma la lingua è sempre inglese---
ma l'hai copiato nella cartella custom?!allora prova quest'altro:
nella cartella custom lo devi mettere!elimina tutti gli altri file in quella cartella non servono a niente....se non va nemmeno così allora il problema sei tu :D
http://www.mediafire.com/?m1yjlywjqde
ma l'hai copiato nella cartella custom?!allora prova quest'altro:
nella cartella custom lo devi mettere!elimina tutti gli altri file in quella cartella non servono a niente....se non va nemmeno così allora il problema sei tu :D
http://www.mediafire.com/?m1yjlywjqde
alla fine ho flashato main fake poi ho copiato la cartella tpa in FS, poi non sicuro sul da farsi ho messo main e fs eu5 scegliendo cda eu5. . . e ora è tutto bello made in iitaly :D
ho notato utilizzato un diverso main questa volta, quello che ho messo la prima volta era .bin mentre ho notato generalmente son mbn...
in conclusione di certo il problema ero io...:oink:
di niente...che versione hai messo?!
Di fs eu5 se ne trovano pochi spero sia ok..cmq
di main questo:
W810_R4EK001_MAIN_GENERIC_HN_RED49.mbn
di fs:
W810_R4ED001_FS_EUROPE_5_RED49.fbn
ok....bel miscuglio...hihi...anche se non ti permette di moddare
perchè miscuglio, quali dovrei mettere?...e perchè non mi permette di moddare?
VI PREGO AIUTATEMI!
ho collegato il w800i al pc ho fatto un po di trasferimenti e ad un certo punto mi si blocca..
stacco il cavo usb del cell poi quando lo ricollego quasi tutti i dati che erano nella memory stick si sono cancellati... come è possibile??
e adesso se cerco di trasferire dei file dal pc alla memory mi da dei problemi.. ad esempio una volta ke li ho trasferiti non li riesco a trovare all'interno del cellulare
come posso risolvere questo problema?
devo formattare la memory?
grazie
si sarebbe la cosa migliore...potresti provare prima a recuperre i dati
si sarebbe la cosa migliore...potresti provare prima a recuperre i dati
ho provato ma quando (dal cell) clicco su "formatta memoria esterna" mi compare una scritta ke mi chiede un codice
che codice sarebbe?? ho provato il PIN ma non è quello...
altrimenti quali altri modi ci sono per formattare la memory?
e poi una volta formattata va o devo farci qualcosa?
grazie mille!
collega il telefono al pc,vai in risorse del computer se hai windows,clicca su memory stick con il tasto destro e fai formatta
thefuria
07-03-2008, 13:43
premetto che sn un neofita del campo...
cmq sia il mio W810i ha il blocco tim austria, flashandolo o altro si puo' sbloccarlo per farlo funzionare in Italia?
grazie
scusate se è gia stato chiesto ma sono molte pagine..
ho un w800i e volevo chiedere qualcosa riguardo all'aggiornamento del firmware
qual'è il migliore?
e da dove lo posso scaricare?
vi ringrazio
ciao!!
Dascyllus
11-03-2008, 15:30
Salve ragazzi, volevo aggiornare il mio K750 visto che ho il firmw. R1N035.
Ho installato il software, ma una volta collegato il cell dopo un po mi dice "nessun aggiornamento hai già l'ultimo disponibile"....:confused: che non lo he assolutamente.
Mi sapete dare una risposta per cortesia.
Saluti
luca non ti so aiutare...per il k750 quello è un problema comune al 99% della gente...se non hai l'ultima versione si service update scaricala...a me quella dice che ho l'ultimo aggiornamento e dice installare comunque!?quindi con quella puoi risolvere...
luca non ti so aiutare...
vabè grazie cmq! ^^
Dascyllus
11-03-2008, 21:18
per il k750 quello è un problema comune al 99% della gente...se non hai l'ultima versione si service update scaricala...a me quella dice che ho l'ultimo aggiornamento e dice installare comunque!?quindi con quella puoi risolvere...
Ho installato l'ultima versione....ma continua a dirmi che non esistono aggiornamenti per il K750, e che quella che ho è già l'ultima.....uffaaaaaaaaaaaaaaaa
allora l'unica cosa è flashare ma non è semplice
Ho installato l'ultima versione....ma continua a dirmi che non esistono aggiornamenti per il K750, e che quella che ho è già l'ultima.....uffaaaaaaaaaaaaaaaa
hai provato a farglielo fare lo stesso,l'update? anche se ti dice che hai l'ultima versione...beh,fallo!
a quanto pare non a tutti permette di farlo
Dascyllus
12-03-2008, 11:59
a quanto pare non a tutti permette di farlo
Esatto, mi scrive solo "torna indietro" e mi fa andare alla pagina principale.:mad: :cry:
ciao a tutti, ho un problema con il mio w810i. Oggi lo accendo, inserisco il pin e mi dice: errore di configurazione. contattare il gestore di rete o il centro servizi.
Cosa posso fare? Non ho flashato, non ho fatto nulla di particolare con il cell, solo normale uso :(
sblantipodi
16-03-2008, 14:22
ciao a tutti, ho un problema con il mio w810i. Oggi lo accendo, inserisco il pin e mi dice: errore di configurazione. contattare il gestore di rete o il centro servizi.
Cosa posso fare? Non ho flashato, non ho fatto nulla di particolare con il cell, solo normale uso :(
a quanto pare questo è un problema ricorrente in molti SE.
anche alcuni utenti con il K850/W910 hanno avuto questo problema, se la cancellazione totale non risolve, davinci sembra essere stata l'unica soluzione.
a quanto pare questo è un problema ricorrente in molti SE.
anche alcuni utenti con il K850/W910 hanno avuto questo problema, se la cancellazione totale non risolve, davinci sembra essere stata l'unica soluzione.
come si fa la cancellazione totale?
sblantipodi,si può fare anche gratis...perchè sprecare soldi!?
devi riflashare...trovi una guida su telefonino.net,nel forum....un giorno mi deciderò a farla anche io...a breve comunque...chi lo sa...oggi anche
sblantipodi
16-03-2008, 20:21
sblantipodi,si può fare anche gratis...perchè sprecare soldi!?
devi riflashare...trovi una guida su telefonino.net,nel forum....un giorno mi deciderò a farla anche io...a breve comunque...chi lo sa...oggi anche
xchè io ho un K850 e a volte dimentico che con i kappini si può fare anche gratis :D
ho aggiornato le guide al mod del w810 e come promesso ho scritto quella al flashing...la riporto qui,in firma trovate il documento:
Flashare il w810
Cosa occorre
• scaricare far manager qui http://www.mediafire.com/?b01itvjxcyx
• scaricate xs++ qui http://www.se-nse.net/gbrooks3/XS++/download.php
• scaricate il main che sblocca il cellulare http://www.mediafire.com/?mgfv1knj9cg
• cda http://www.mediafire.com/?mmnmplmbmyy
• driver usb flash http://www.mediafire.com/?zfnt2tjktez
• main r4ea031 http://4megaupload.com/download.php?qq=r4ea031&file=730299&desc=W810+R4EA031+MAIN+GENERIC+HN+RED..rar
• fs r4ed001 http://www.mediafire.com/?vsdxn4bn6xj
Precauzioni
• Batteria carica al 100%
• Togliere scheda sim
• Togliere memory stick
• Spegnere cellulare
Procedura
OGNI VOLTA CHE DISCONNETTETE IL CELLULARE PRIMA DI RICONNETTERLO TOGLIETE LA BATTERIA PER QUALCHE SECONDO
• Aprire xs++
• Premere connect
• Collegare il cellulare (con cavo usb) tenendo premuto il tasto "C"
• Rilasciare il tasto "C" dopo che xs ha riconosciuto il cellulare.(se è la prima volta che fate questa procedura vi chiederà di installare i driver flash,caricate quelli scaricati linkati sopra)
• Nella sezione main caricare il main che sblocca il cellulare e premere flash
• Dopo 10 secondi il processo si sarà bloccato,premere stop e poi close e ignorando il messaggio di pericolo
• Disconnettere e riconnettere il cellulare con la stessa procedura del tasto "c"
• Nella sezione fs di xs caricare l'fs scaricato e premere flash
• A procedura terminata chiudere xs e scollegare il cellulare
• Aprire far manager e premete f11,scegliere Sefp
• Collegare il cellulare premendo "C"
• Entrare nella cartella fs/tpa/preset/custom/
• Inserire qui il file customize.xml
• Premere sui puntini "..." sopra le cartelle (per andare alle directory superiori) fino a quando non appare una domanda,rispondere "yes"
• Aprire Xs e connettere il cellulare
• Nella sezione main inserite il main (quello vero) che avete scaricato e premete flash
• Al termine scollegare il cellulare,togliere la batteria e reinserirla.
• Accendere cellulare
• Godersi il cellulare
Procedura testata e funzionante al 100%.MI DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA'!SE IL VOSTRO CELLULARE NON FUNZIONERA' PIU' IO NON SONO RESPONSABILE!
per domande ed info non esitate a chiedere...Crono,
[email protected]
spero sia corretta e utile a qualcuno
Ma il firmware del k750 non lo aggiornano più?
Scusate ragazzi,
ma ste passo a winzoz 64Bit,avro' dei problemi per quanto riguarda il riconoscimento del mio W800i con i driver presenti sul cd?
Esistono driver per XP 64bit?
Dascyllus
29-03-2008, 16:07
Salve ragazzi,
per fare vedere la memory sul PC con Xp al mio K750, normalmente attaccavo il cell, il pc mi chiedeva i driver inserivo il disco e lui trovava i driver.
Ora ho un nuopo pc con Vista, e poichè i driver d'entro il cd del K750 erano per Xp, non vorrei combinare guai.
Come posso fare??? esistono dei driver per Vista?
A me non importa il programma della Sony ma solo i driver per fargli vedere la stick.
Saluti
sblantipodi
29-03-2008, 16:45
Ma il firmware del k750 non lo aggiornano più?
beh non credo che tirino fuori nuovi firmware per telefoni usciti 4 anni fa :D
thefuria
01-04-2008, 15:40
Crono inanzitutto grazie per la guida, poi vorrei sapere se è valida per w810i e vorrei sapere che software consigli per aggiornare la vecchia e buggosa versione r4ce012.
grazie
ps con tim come faccio a collegarmi a internet e quanto si spende?
ovvio che è per w810...non leggi?!
il firmware da mettere è scritto nella guida....con tim uso maxxi tim web time recharge...ho avuto ed ho problemi di connessioni...dopo mille fax e chiamate mi hanno attivato gratis la promozione per questo mese...
:(
il pc non mi vede il mio w810i... che puo' essere?
l'ho collegato.. mi ha chiesto i driver ma al momento on li avevo e ho cliccato annulla...
poi ho installato pc suite...
riavviato pc
collego il telefono ma non accade nulla... il telefono non chiede che modalità voglio usare e il pc non trova modifiche hardware... che succede?
p.s.
pure l'update service non lo vede...
entra in pannello di controllo > sistema > hardware >gestione periferiche
poi connetti il cellulare facendo attenzione a quele delle periferiche si aggiunge nell'elenco...cliccaci su e installa i driver
Aprire far manager e premete f11,scegliere Sefp
• Entrare nella cartella fs/tpa/preset/custom/
• Inserire qui il file customize.xml
sono fermo qui...
mi dice
command progress 1 of 1 byte
quando vado in /fs
e non posso fare altro
(e xp mi apre 2 finestre di dischi rimovibili...)
ma sicuro di aver installato i driver usb?!prima di connettere il cellulare (la procedura che ti ho detto prima premi c)
ma sicuro di aver installato i driver usb?!prima di connettere il cellulare (la procedura che ti ho detto prima premi c)
il pc del lavoro no mi vede il cellulare
ma quello di casa si :)
questo l'ho fatto
• Aprire xs++
• Premere connect
• Collegare il cellulare (con cavo usb) tenendo premuto il tasto "C"
• Rilasciare il tasto "C" dopo che xs ha riconosciuto il cellulare.(se è la prima volta che fate questa procedura vi chiederà di installare i driver flash,caricate quelli scaricati linkati sopra)
• Nella sezione main caricare il main che sblocca il cellulare e premere flash
• Dopo 10 secondi il processo si sarà bloccato,premere stop e poi close e ignorando il messaggio di pericolo
• Disconnettere e riconnettere il cellulare con la stessa procedura del tasto "c"
• Nella sezione fs di xs caricare l'fs scaricato e premere flash
• A procedura terminata chiudere xs e scollegare il cellulare
• Aprire far manager e premete f11,scegliere Sefp
ma poi si blocca quando tento di entrare in /fs/
riconnettendo con xs mi dice...
22:29:02| Baseband ID: 8040
22:29:02| Protocol Version: 3.1
22:29:02|
22:29:02| Sending db2010_cid00_prodid_p3l.bin...
22:29:02| Applet ID: 061113 1250 ALUCXC125872_COMPACTPRODUCTION_ID_LOADER P3L
22:29:02| This is a PRODUCTION_ID loader
22:29:02| Activating GDFS...
22:29:03| Phone name detected!
22:29:03|
22:29:03| Profiling SEMC phone...
22:29:03| Platform: DB2010
22:29:03| OTP CID: 49
22:29:03| EROM CID: 49
22:29:03| EROM Color: Red
22:29:03| IMEI: 35906400xxxxxx
22:29:03| Phone ID: W810
22:29:03| Region: EUROPE_5
22:29:03| CDA: CDA102494/44 R1A
22:29:03| Firmware Version: R4CE012
22:29:03| EROM: n/a
22:29:03| Ready for operation!
a questo punto ho il telefono in inglese...
magari in SEFP devo scegliere qualcosa di diverso dal default?
edit: forse ho capito :) wait...
niente ora nemmeno si accende
ma devi aspettare qualche minuto!!non si è bloccato!aspetta....se resta così per più di 5 minuti allora vediamo qualcos altro
ma devi aspettare qualche minuto!!non si è bloccato!aspetta....se resta così per più di 5 minuti allora vediamo qualcos altro
ok
6 minuti ma è sempre fermo lì
ma prima avevo sbagliato qualcosa che mi era diventato in inglese il cellulare?
poi ho riseguito i primi punti, fino al far, e ora non si accende piu'!!!!
edit... 11 minuti sempre fermo
ma cosa cavolo hai combinato...ahah...ora non si accende più dici?!sicuro di aver messo bene i driver flash?hai messo il main finto?!
ma cosa cavolo hai combinato...ahah...ora non si accende più dici?!sicuro di aver messo bene i driver flash?hai messo il main finto?!
i driver flash non me li ha mai chiesti!
il main finto è quello che si installa in 4 secondi scarsi giusto?
ok ci dormo su
a domani
p.s.
ti ho aggiunto su messanger.. se hai qualche minuto...
p.p.s.
puo' essere che al primo giro io abbia inserito il main sbagliato? e per questo il telefono era tutto in english?
ricordo che c'erano ben piu' di 5 o 170 blocchi...
thefuria
03-04-2008, 13:48
ma è sl in inglese?
ma è sl in inglese?
a cosa ti riferisci?
i driver flash non me li ha mai chiesti!
il main finto è quello che si installa in 4 secondi scarsi giusto?
ok ci dormo su
a domani
p.s.
ti ho aggiunto su messanger.. se hai qualche minuto...
p.p.s.
puo' essere che al primo giro io abbia inserito il main sbagliato? e per questo il telefono era tutto in english?
ricordo che c'erano ben piu' di 5 o 170 blocchi...
il primo main da mettere è quello di 5 blocchi
il primo main da mettere è quello di 5 blocchi
avevo capito...
evidentemente qualcosa non ha funzionato
c'è una qualche procedura per tentare il ripristino?
sul forum di telefonino ho letto di uno che ha avuto il mio stesso problema...
Scusate una domanda... ma che errore è questo? :mbe: :rolleyes:
http://img.skitch.com/20080403-dg3fr7xar6dg3awnfuspsscjym.jpg
Volevo provare ad aggiornare il w810 con Wotan visto che tale tool l'hanno usato in parecchi... ma dopo essermi preso un credito scopro ora questo problema :cry:
Dovevo verificare prima maledizione :mad:
butto via e lo riprendo nuovo?
edit
a quanto ho capito mi serve W810_R4CE012_FS_EUROPE_5_RED49 e il relativo main per resuscitare il morto... ma dove li trovo?
conviene portare tutto in assistenza?
:(
help!
devi solo ricominciare la procedura della guida è tanto difficile?!è descritta passo passo!!!
devi solo ricominciare la procedura della guida è tanto difficile?!è descritta passo passo!!!
non porta a nulla...
far manager non vede niente nel mio telefono
solo due cartelle, flash e fs, ma se entro in fs si blocca con lo screenshot che ho postato (ho atteso 25 minuti ma non si è mosso da li')
ok
flasho il 5 blocchi in main
poi flasho il 157 blocchi in fs
far manager --> sefp --> scelgo w300_w810_etcetc... collego telefono, scelgo fs e lì mi si apre schermata e rimane fermo.... infatti 10 minuti ed è sempre li'
al 30esimo tentativo è cambiata la schermata :) non dice piu' "progress 1 of 1..." ma "progress 1 of 3571..." lascio qualche minuto fiducioso... speriamo... anche se sembra bloccato come prima
ma perchè ogni volta far manager si comporta in modo diverso? a volte non vede il telefono, altre volte si blocca... all'ultimo tentativo qualcosa ha fatto ma poi mi ha dato errore...
immagini:
1 - la schermata che mi presenta far manager
2- la nuova schermata dopo aver cercato di aprire fs
3 - nuovo errore
ok lasciamo perdere
domani assistenza...
ahhh...anche a me faceva così prima di formattare....tieni premuto senza muovere per niente il cavo sul cellulare in far manager...sempre premuto...vedi se cambia qualcosa...senti il rumore di connessione/disconnessione?!
quell'errore è uscito o perchè volevi entrare in flash oppure perchè senza chiuderlo hai riprovato la procedura
ahhh...anche a me faceva così prima di formattare....tieni premuto senza muovere per niente il cavo sul cellulare in far manager...sempre premuto...vedi se cambia qualcosa...senti il rumore di connessione/disconnessione?!
quell'errore è uscito o perchè volevi entrare in flash oppure perchè senza chiuderlo hai riprovato la procedura
si
sento il dong di windows... quando chiudo far e stacco il telefono
nelle opzioni di sefp c'e' qualcosa che magari ometto?
p.s.
testato su 3 computer diversi
stesso risultato
c'è una procedura tipo brute force? o programma alternativo a far?
si fai il bruteforce con xs per mettere il cda...potrebbe essere il connettore un pò sporco oppure il cavo...sembra strano ma io strofinai un pò e andò
si fai il bruteforce con xs per mettere il cda...potrebbe essere il connettore un pò sporco oppure il cavo...sembra strano ma io strofinai un pò e andò
questo significa selezionare "personalizza fs" ?
domanda sciocca
io sto mettendo in carica il mio telefono... si ricarica ugualmente anche se non dà segni di vita?? o è a un passo dall'esaurimento ormai?
09:20:21| XS++ v3.1 (Darwin) Ready !
09:20:21| Executed on Microsoft Windows XP
09:20:25|
09:20:25| Attempting to open the interface...
09:20:25| TURN OFF PHONE!
09:20:25| Hold 'C' button on phone and connect phone NOW.
09:20:25| You have 30 seconds...
09:20:35| Baseband ID: 8040
09:20:35| Protocol Version: 3.1
09:20:35|
09:20:35| Sending db2010_cid00_prodid_p3l.bin...
09:20:35| Applet ID: 061113 1250 ALUCXC125872_COMPACTPRODUCTION_ID_LOADER P3L
09:20:35| This is a PRODUCTION_ID loader
09:20:35| Activating GDFS...
09:20:36| Phone name detected!
09:20:36|
09:20:36| Profiling SEMC phone...
09:20:36| Platform: DB2010
09:20:36| OTP CID: 49
09:20:36| EROM CID: 49
09:20:36| EROM Color: Red
09:20:36| IMEI: 35906400xxxxxx
09:20:36| Phone ID: W810
09:20:36| Region: EUROPE_5
09:20:36| CDA: CDA102494/44 R1A
09:20:36| Firmware Version: R4CE012
09:20:36| EROM: n/a
09:20:36| Ready for operation!
09:20:45| ~~~~~~~~~~ Custpack information ~~~~~~~~~~
09:20:45| Custpack: EUROPE_1 (CDA102494/108) (W810)
09:20:45| Generic(non-branded) custpack: Yes
09:20:45| Allowed languages: en, pt, es, fr,
09:20:45| ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
09:20:53| ~~~~~~~~~~ Custpack information ~~~~~~~~~~
09:20:53| Custpack: EUROPE_5 (CDA102494/44) (W810)
09:20:53| Generic(non-branded) custpack: Yes
09:20:53| Allowed languages: en, fr, de, it,
09:20:53| ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
09:21:01|
09:21:01| Sending db2010_cid49red_cs_r3a010.bin...
09:21:04| Applet ID: 070524 1030 AN2CXC1327364_COMPACT_SEMC_CS_LOADER__R3A010
09:21:04| This is a CHIPSELECT loader
09:21:04| Activating loader...
09:21:04| Activating GDFS...
09:21:19| This loader is UNLOCKED
09:21:19| Success! CS-loader has been unlocked!
09:21:19| Uploading customization files to phone...
09:21:19| Uploading /tpa/preset/custom/CONTENT_DOWNLOAD_HOOK.itm...
09:21:19| Activating filesystem
09:21:30| Creating directory /tpa
09:21:30| Creating directory /tpa/preset
09:21:30| Creating directory /tpa/preset/custom
09:21:30| Deleting file /tpa/preset/custom/CONTENT_DOWNLOAD_HOOK.itm
09:21:30| Deleted...OK!
09:21:30| Uploading file /tpa/preset/custom/CONTENT_DOWNLOAD_HOOK.itm
09:21:30| Done uploading
09:21:30| Uploading /tpa/preset/custom/FM_PICTURES_HOOK_3.itm...
09:21:30| Creating directory /tpa/preset/custom
09:21:30| Deleting file /tpa/preset/custom/FM_PICTURES_HOOK_3.itm
09:21:30| Deleted...OK!
09:21:30| Uploading file /tpa/preset/custom/FM_PICTURES_HOOK_3.itm
09:21:30| Done uploading
09:21:30| Uploading /tpa/preset/custom/FM_SOUNDS_HOOK_3.itm...
09:21:31| Creating directory /tpa/preset/custom
09:21:31| Deleting file /tpa/preset/custom/FM_SOUNDS_HOOK_3.itm
09:21:31| Deleted...OK!
09:21:31| Uploading file /tpa/preset/custom/FM_SOUNDS_HOOK_3.itm
09:21:31| Done uploading
09:21:31| Uploading /tpa/preset/custom/FM_THEMES_HOOK_3.itm...
09:21:31| Creating directory /tpa
09:21:31| Creating directory /tpa/preset
09:21:31| Deleting file /tpa/preset/custom/FM_THEMES_HOOK_3.itm
09:21:31| Uploading file /tpa/preset/custom/FM_THEMES_HOOK_3.itm
09:21:31| Uploading /tpa/preset/custom/FM_VIDEOS_HOOK_3.itm...
09:21:31| Deleting file /tpa/preset/custom/FM_VIDEOS_HOOK_3.itm
09:21:31| Uploading file /tpa/preset/custom/FM_VIDEOS_HOOK_3.itm
09:21:31| Uploading /tpa/preset/custom/GAMES_HOOK_3.itm...
09:21:31| Deleting file /tpa/preset/custom/GAMES_HOOK_3.itm
09:21:31| Uploading file /tpa/preset/custom/GAMES_HOOK_3.itm
09:21:32| Done uploading
09:21:32| Uploading /tpa/preset/custom/SETT_RINGTONE_HOOK_3.itm...
09:21:32| Creating directory /tpa
09:21:32| Creating directory /tpa/preset
09:21:32| Creating directory /tpa/preset/custom
09:21:32| Deleting file /tpa/preset/custom/SETT_RINGTONE_HOOK_3.itm
09:21:32| Deleted...OK!
09:21:32| Uploading file /tpa/preset/custom/SETT_RINGTONE_HOOK_3.itm
09:21:32| Uploading /tpa/preset/custom/customize.xml...
09:21:32| Creating directory /tpa
09:21:32| Creating directory /tpa/preset
09:21:32| Creating directory /tpa/preset/custom
09:21:32| Deleting file /tpa/preset/custom/customize.xml
09:21:32| Deleted...OK!
09:21:32| Uploading file /tpa/preset/custom/customize.xml
09:21:32| Uploading /files_to_upload to phone...
09:21:32| Sending shutdown command to phone...
09:21:32| Customizing was SUCCESSFUL!
09:21:32| Disconnecting phone...
09:21:32| You may now unplug your phone.
09:21:32| Flashing was successful
09:21:34| Disconnected... Unplug the phone
09:21:44| Shutting down...
magia!
fatta questa cosa
e ripartendo da zero
far mi vede tutto... sono all'ultimo step ora!
delusione!!!!!
ho inserito il main a 344 blocchi...
mi dice procedura ok
ma cellulare continua a essere morto
e sorpresona... xs++ mi dice che ancora ho firmware vecchio!!!!
ricomincio... e ritorno ad avere gli stessi problemi...
secondo me dovrei buttargli su il main originale... R4CE012. ma dove lo trovo?
ok il telefono ora funziona
nell'ordine:
1 messo il 5 blocchi
2 messo fs 176 blocchi
3 impostato cda
4 messo nuovo main.
ora in info software ho r4ea031
che succede a non aver fatto il passaggio con far???
l'hai fatto con xs se il cellilare si accende...allora ora funziona...meno male...mi sento un pò in colpa se la gente rompe il cellulare seguendo la mia guida...anche se la guida è correttissima e funzionante..!
Salve ragazzi, è da un fottio di tempo che nn seguo il forum, su yutu*e mi è capitato di vedere i filmati dei menù flash per il k750i.
Ho cercato sul 3d la parte dove si spiega come averli ma nn l'ho trovata, potreste gentilmente linkarmi la procedura?
Grazie
non esistono sul k750...sono solo immagini...
Allora quelli che si vedono su UTUB*E sono fake?
o sono w810 con cover di k750 oppure sono k750 con le immagini dei menu diverse...simili ai menu flash...infatti non ci sono effetti di transizione..appunto perchè sono immagini
SuperLory
10-04-2008, 04:39
o sono w810 con cover di k750 oppure sono k750 con le immagini dei menu diverse...simili ai menu flash...infatti non ci sono effetti di transizione..appunto perchè sono immagini
credo di doverti contraddire..C'e' anche un mio filmato sul tubo di quando avevo il k750i e gli avevo messo i flash theme..
Trovi argomenti a riguardo su altri forum specializzati stranieri
ehm...frequento assiduamente forum stranieri come se-nse quindi non mi venire a dire che mi sto sbagliando...prova a postare su quel forum e dire che il k70 ha menu flash e ti prenderanno a mazzate...centinaia di utenti infatti creano post per chiedere come si fa a mettere i temi flash sul k750 e ogni volta la risposta è che:
è un w810 col cover del k750
non è un tema flash
quindi per favore non contraddirmi su una cosa nella quale sono sicuro di non sbagliare..anche perchè conosco questi se a livello di software ed è impossibile che il k750 abbia i temi flash dato che non implementa il supporto dei file swf leggendolo dal file menu.ml,lo stesso vale per il w800
drusillax89
14-04-2008, 19:29
ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove posso trovare le versioni dei firmware aggiornati??quelle ufficiali però!!
avevi proprio bisogno di spammare eh?!innazitutto specifica per quale cellulare e poi sai benissimo che lo sviluppo di questi cellulari è terminato molto tempo fa ormai
drusillax89
14-04-2008, 20:10
avevi proprio bisogno di spammare eh?!innazitutto specifica per quale cellulare e poi sai benissimo che lo sviluppo di questi cellulari è terminato molto tempo fa ormai
senti ci sei o ci fai??che significare "avevi bisogno di spammare?"??sbaglio o è un topic per sonyericsson??non ti va di rispondermi allora non lo fare!!grazie!!
tanto lo sai che nessuno ha una risposta e comunque di quale cellulare parli dei 3?!
drusillax89
14-04-2008, 20:26
di nessuno in particolare...volevo sapere qualcosa in generale su sonyericsson...se non mi sai risp allora grazie lo stesso!!(e la prox volta più educato please)
di nessuno in particolare...volevo sapere qualcosa in generale su sonyericsson...se non mi sai risp allora grazie lo stesso!!(e la prox volta più educato please)
aò ma chi cacchio sei per parlare così? abbassa la cresta,che in un forum non ci si comporta così!
se vuoi un pò di informazioni sii più educato e chiedi con garbo le cose.ok?
poi si potrà iniziare a parlare e instaurare un dialogo costruttivo sui gioiellini Sony Ericsson.
magari cronoX è stato un pò troppo brutale, ma tu ti sei posto cmq in malomodo.
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato sul forum e non ho trovato molto, e che la funzione cerca nella discussione mi da errore.
La mia domanda è, come si fa a disinstallare/installare giochi e programmi su questi cell?
Per l'installazione ho letto che bisogna mettere i file .jar nella cartella altro nella MS e di li lanciare l'installazione giusto? Ma per disinstallare? Come si fa con i file "protetti"?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato sul forum e non ho trovato molto, e che la funzione cerca nella discussione mi da errore.
La mia domanda è, come si fa a disinstallare/installare giochi e programmi su questi cell?
Per l'installazione ho letto che bisogna mettere i file .jar nella cartella altro nella MS e di li lanciare l'installazione giusto? Ma per disinstallare? Come si fa con i file "protetti"?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)
bravo,hai cercato prima di chiedere,anche se non hai trovato nulla!
per quello che chiedi non c'è niente di più facile! se vuoi puoi copiare le applicazioni (solo file .jar) nella cartella altro (o other). poi dal cellulare vai in quella cartella, ci clicchi sopra e decidi se installare in giochi o in applicazioni.
altrimenti invii,tramite BT,l'applicazione direttamente al dispositivo,e sarà il telefono stesso a chiederti il lancio dell'installazione.
per disinstallare vai,dal file manager,sull'applicazione e clicchi sulla C. ti chiede se cancellarla...gli dici di si ed il gioco è fatto!
non so cosa tu intenda per applicazioni protette però!
se poi l'applicazione vuoi eliminarla anche dalla cartella altro vai sul file e lo cancelli con la C. sempre così sui Sony Ericsson! estremamente facile!
bravo,hai cercato prima di chiedere,anche se non hai trovato nulla!
per quello che chiedi non c'è niente di più facile! se vuoi puoi copiare le applicazioni (solo file .jar) nella cartella altro (o other). poi dal cellulare vai in quella cartella, ci clicchi sopra e decidi se installare in giochi o in applicazioni.
altrimenti invii,tramite BT,l'applicazione direttamente al dispositivo,e sarà il telefono stesso a chiederti il lancio dell'installazione.
per disinstallare vai,dal file manager,sull'applicazione e clicchi sulla C. ti chiede se cancellarla...gli dici di si ed il gioco è fatto!
non so cosa tu intenda per applicazioni protette però!
se poi l'applicazione vuoi eliminarla anche dalla cartella altro vai sul file e lo cancelli con la C. sempre così sui Sony Ericsson! estremamente facile!
Grazie homer! Per la disinstallazione il problema e' proprio che premendo c mi dice "file protetto, impossibile cancellare", ma penso di aver trovato la soluzione qui : http://www.emobilez.com/tips/k750-w800-tips-tricks.php
Ultima domanda, qualcuno ha avuto esperienze positive con mobile gmaps? Siete riusciti a scaricarvi le mappe? Grazie
manitta1
15-04-2008, 20:23
ciao ragazzi, avrei bisogno di un AIUTONE da parte vostra.
io un po di tempo fa, aggiornai il mio w800i col SEUS alla versione firmware R1BC002 (tuttora presente sul mio cell.l).
ho notato peò che il volume dell'altoparlante è notevolmente diminuito e vi chiedo: come posso ovviare al problema? ho visto che all'inizio di questo topic si dice che è uscita una nuova versione firmware (R1DB001), ma il SEUS non mi fa aggiornare.
come posso fare???
p.s. se ho sbagliato sezione potete linkarmi ai topic corretti. in tal caso chiedo anticipatamente scusa.
la sezione è giusta...quello del seus è un problema noto...purtroppo è estremamente difficile trovare ke ultime versioni dei firmware in italiano sul web per installarle manualmente
manitta1
15-04-2008, 21:14
la sezione è giusta...quello del seus è un problema noto...purtroppo è estremamente difficile trovare ke ultime versioni dei firmware in italiano sul web per installarle manualmente
infatti. ma a me basterebbe aumentare il volume dell'altoparlante (quando è in arrivo una chiamata), perchè per il resto non è che me ne importi più di tanto.
possibile che non c'è un metodo alternativo??
potresti modificare i driver....se non sei uno smanettone lascia stare
manitta1
16-04-2008, 10:28
potresti modificare i driver....se non sei uno smanettone lascia stare
magari potresti linkarmi a qualche sito, guida, qualcosa.
mi faresti un gran favore
non esistono guide in italiano per il w800 (apparte qualche guida per il flash e non sono certo nemmeno certo che esistano).se mastichi l'inglese vai su www.se-nse.com
andreamang
16-04-2008, 20:38
Salve!Ho provato con Far ma quando apro la cartella FS mi da lo stesso errore dell'utente precedente...
Allora ho provato a ricominciare con XS++ ma non mi vede piu il cell...
Come si fa a questo punto?
P.S: erroneamente al primo tentativo avevo messo il main vero e non quello per sbloccare il cel...successivamente ho rieseguito l'operazione in modo corretto ma arrio al problema sopra indicato...
Grazie..........
drusillax89
16-04-2008, 20:51
aò ma chi cacchio sei per parlare così? abbassa la cresta,che in un forum non ci si comporta così!
se vuoi un pò di informazioni sii più educato e chiedi con garbo le cose.ok?
poi si potrà iniziare a parlare e instaurare un dialogo costruttivo sui gioiellini Sony Ericsson.
magari cronoX è stato un pò troppo brutale, ma tu ti sei posto cmq in malomodo.
non preoccuparti io la cresta ce l'ho abbassata forse tu devi abbassarla ora!!io no ho detto niente di male!!e poi se permetti io parlavo con il mio raga e le cose le ho chieste con garbo e lui che aveva le "scatole che gli giravano" e mi ha risp male!!
andreamang
16-04-2008, 21:32
Allora ho praticamente fatto così:
1. Flashato il main per sbloccare il cellulare;
2. Flashato il File System;
3. Impostato il CDA EUROPE5 con XS++ e flashato;
4. Flashato Main originale;
Tutto funzionante...
Anche io ho però saltato il passaggio con Far Manager...
Che cambia a questo punto con il passaggio saltato?
non preoccuparti io la cresta ce l'ho abbassata forse tu devi abbassarla ora!!io no ho detto niente di male!!e poi se permetti io parlavo con il mio raga e le cose le ho chieste con garbo e lui che aveva le "scatole che gli giravano" e mi ha risp male!!
resto della mia idea. se avete voglia di punzecchiarvi a vicenda usate i mp o il cellulare, e non il forum.
ciao raga. voglio il sony ericsson 810 i
a quanto lo trovo? me lo consigliate? ancora qui da me a reggio calabria costa 199, da voi? qual'è il prezzo attuale . grazie
Allora ho praticamente fatto così:
1. Flashato il main per sbloccare il cellulare;
2. Flashato il File System;
3. Impostato il CDA EUROPE5 con XS++ e flashato;
4. Flashato Main originale;
Tutto funzionante...
Anche io ho però saltato il passaggio con Far Manager...
Che cambia a questo punto con il passaggio saltato?
cioè quello che ho fatto io
a me funziona tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.