PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Ing.Cane
05-12-2006, 14:01
Hola a tutti!!!
Avrei un piccolo problema da risolvere: ho voluto fare il fenomeno e ho comprato un k750i dagli USA. Ora, a parte il fatto che alla fine c'ho rimesso :muro: , come faccio a cambiare lingua? Ho visto che ci sono un paio client come totalmultiser*er o davin/iteam ma sono a pagamento....un metodo + indolore esiste?

ezio
05-12-2006, 14:13
Hola a tutti!!!
Avrei un piccolo problema da risolvere: ho voluto fare il fenomeno e ho comprato un k750i dagli USA. Ora, a parte il fatto che alla fine c'ho rimesso :muro: , come faccio a cambiare lingua? Ho visto che ci sono un paio client come totalmultiser*er o davin/iteam ma sono a pagamento....un metodo + indolore esiste?
dovresti poter risolvere semplicemente flashando un firmware in italiano, con Far Manager o Gflash.
Trovi le guide a fine primo post, se sei alle prime armi con Gflash è più semplice.

Seguendo le stesse guide, fai prima un backup completo del telefono, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.

Queste le guide che ti servono:

http://www.megaupload.com/?d=9PURR1KB [Come eseguire il backup completo del F/W con FAR Manager]
http://www.megaupload.com/?d=FSHUW1NB [Guida all'uso di GFlash]

NB: come specificato anche nella guida, se il telefono è CID49 (è spiegato come controllarlo con Gflash) non potrai utilizzare i programmi indicati.

NB2: come firmware ti consiglio la versione r1ca021, l'ultima per k750i ha diversi problemi.

ezio
05-12-2006, 16:57
Ho scritto una guida all'applicazione degli script (quindi anche il battery fix), inglobando tutte le fasi necessarie (backup del gdfs, applicazione dello script, flashing del gdfs modificato), date un'occhiata e ditemi se va bene :)

Backup del GDFS, applicazione degli scripts al GDFS e installazione di GDFS modificati (http://digilander.libero.it/eziolacandia/Backup%20del%20GDFS%2C%20applicazione%20degli%20scripts%20al%20GDFS%20e%20installazione%20di%20GDFS%20modificati.rar)

niko*
05-12-2006, 17:17
aggiunto al primo post, grazie ancora :)

ezio
05-12-2006, 17:23
di nulla :)

Dias
05-12-2006, 18:07
Volevo chiedere due cosine:

- C'è mica un modo per visualizzare il credito della sim Vodafone direttamente sulla homepage del K750i? Mi ricordo che sul Ericsson antiguerra del '97-98, sempre con Vodafone, me lo visualizzava di default, poi ad un certo punto la Vodafone ha pensato che era troppo comodo avere il credito sullo schermo (evidentemente perchè la gente spendeva meno sapendo in tempo reale il proprio credito) e l'ha levato quel servizio. :muro: Ora non so, forse ce l'han rimesso o magari è possibile farlo tramite il cell. :confused:

- Se voglio bloccare un certo contatto in modo tale che non mi disturbi più, c'è un modo? Tipo deviare la chiamata ad un numero inesistente. :D

ezio
05-12-2006, 18:26
1) non credo sia ancora possibile, purtroppo...

2) Se vai in:
Impostazioni - scheda "Chiamate" - Gest. chiamate - Ch. Consentite
puoi impostare i numeri autorizzati. Quelli non presenti verranno automaticamente esclusi.
E' però piuttosto scomodo, sarebbe più comodo e veloce inserire solo i numeri da escludere. E' comunque possibile invertire il funzionamento di questa funzione tramite un'apposita patch (disponibile per varie versioni del firmware).
E' la prima di questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14543255&postcount=8939

Sostituisce il menu "Ch. Consentite" con una blacklist ;)

Ing.Cane
06-12-2006, 08:14
Grazie Ezio per il consiglio, purtroppo ho il phone color brown e non red e mi tocca ordinare il cavo di servizio per mettrerlo a posto... :muro:
Certo che quando una cosa parte male....

superbad
06-12-2006, 09:24
Salve a tutti,

ero al telefono con un amico e tutto d'un tratto il telefono si è spento :confused: . L'ho riavviato ma non è utilizzabile: le uniche due cose che compaiono nel display sono i pulsanti "chiama" e "menu", non c'è traccia di segnale GSM né altro... :mbe:
La rubrica non si apre e non posso effettuare né ricevere messaggi.
Che cosa mi consigliate? :help:
Grazie mille

salpi
06-12-2006, 10:30
Grazie Ezio per il consiglio, purtroppo ho il phone color brown e non red e mi tocca ordinare il cavo di servizio per mettrerlo a posto... :muro:
Certo che quando una cosa parte male....
Fermo, non comprare niente!!!!

Il brown si puo' flashare a red (anche il mio, proveniente dall'Inghilterra, lo era) in due minuti.

Aspetta fino al primo pomeriggio e ti posto le istruzioni.

ezio
06-12-2006, 10:38
Salve a tutti,
ero al telefono con un amico e tutto d'un tratto il telefono si è spento :confused: . L'ho riavviato ma non è utilizzabile: le uniche due cose che compaiono nel display sono i pulsanti "chiama" e "menu", non c'è traccia di segnale GSM né altro... :mbe:
La rubrica non si apre e non posso effettuare né ricevere messaggi.
Che cosa mi consigliate? :help:
Grazie mille
Il problema permane anche dopo aver staccato per un po' la batteria?
In tal caso potrebbe essersi corrotto il firmware, tenta un flashing con il SeuS o Far e Gflash.

@Ing.Cane: mi ha anticipato Salpi, puoi utilizzare il cavo usb ;)

superbad
06-12-2006, 10:44
Il problema permane anche dopo aver staccato per un po' la batteria?
In tal caso potrebbe essersi corrotto il firmware, tenta un flashing con il SeuS o Far e Gflash.

Grazie Ezio,

Credo proprio che si sia corrotto il Firmware, d'altro canto da quando ho scoperto questo forum ho fatto qualche modifichina usando Far... :rolleyes:
Io Far ce l'ho già installato, mi potresti fare la cortesia di linkarmi dove posso trovare l'ultimo firmware (il penultimo credo sia meglio) e la procedura di Falshing?
Altra domanda: flashando perdo le mie applicazioni java e i contatti rubrica + sms?

Grazie mille di tutto

ezio
06-12-2006, 10:55
Allora, trovi il firmware r1ca021 (il penultimo appunto, visto che il successivo ha diversi problemi soprattutto con gli mp3) a QUESTO (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=94) indirizzo. Devi essere registrato su topsony.com.
QUESTA (http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ) è la guida al flashing con FarManager, ma visto che non devi applicare script o altro ti consiglio di procedere con Gflash, più immediato e semplice, seguendo QUESTA (http://www.megaupload.com/?d=FSHUW1NB) guida dell'amico Salpi ;)

Fai un backup di tutto con MyPhoneEplorer in modo da poterlo ripristinare velocemente dopo il flashing.

superbad
06-12-2006, 11:08
Allora, trovi il firmware r1ca021 (il penultimo appunto, visto che il successivo ha diversi problemi soprattutto con gli mp3) a QUESTO (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=94) indirizzo. Devi essere registrato su topsony.com.
QUESTA (http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ) è la guida al flashing con FarManager, ma visto che non devi applicare script o altro ti consiglio di procedere con Gflash, più immediato e semplice, seguendo QUESTA (http://www.megaupload.com/?d=FSHUW1NB) guida dell'amico Salpi ;)

Fai un backup di tutto con MyPhoneEplorer in modo da poterlo ripristinare velocemente dopo il flashing.

Sei un amico :D

Bronzin
06-12-2006, 11:22
Ciao a tutti ho comprato qui in Italia, a Milano x la precisione, il mio nuovo k750i. La mia ragazza me lo ha regalato bordeau però va bene lo stesso...Il problema però è che le foto non sono bellissime, vengono con delle righine, un po' come se fossero graffiate :confused: . Volevo dunque cambiare i driver della fotocamera con Far Manager ma non ci riesco. Ho scaricato la guida che aveva uploaddato Mr. Brown (facendo cosa utilissima a tanti...grazie mille!) solo che nel momento in cui devo atttaccare il cell tenendo premuto il tasto C non succede nulla :mbe: ed arrivato alla fine del timer il programma mi dice che non ha trovato il file epiusb.sys e che insomma non mi vede il cellulare... AAAAAAAAAHHHHHHHHH...non so davvero cosa fare...le mie foto del mio vecchio k750i (se vi dicessi che l'ho bruciato calandomi in un fossato pieno d'acqua di un castello della Loira quest'estate x recuperare la cassetta della videocamera appena riempita che mi è caduta dentro e non è mai più stata ritrovata ci credereste? No io no, è troppo da coglioni :muro: ...) venivano molto meglio e francamente sono abbastanza deluso...
Se mi poteste aiutare vi sarei davvero grato...
Un saluto a tutti, grazie mille

Ing.Cane
06-12-2006, 11:23
Nooooooo, ma sono davvero un idiota, io e la mia impazienza...ho letto la risposta un sec dopo di aver pagato il cavo con paypal :muro: :muro: :muro:
Certo che quello che mi ha detto che serviva il cavo per colorare il telefono era un rivenditore di cavi....Vabbè, aspetto le vostre istruzioni, il cavo lo rivenderò se qualcuno ne ha bisogno ci mettiamo già d'accordo. Ripeto come sopra, quando una cosa parte male....

Bl@st
06-12-2006, 11:39
Ehm scusami ma non ho capito quello che volevi dire...
Che cavo ti avevano consigliato ? E da usare con quale programma ?
Perchè con FAR Manager basta il cavetto usb incluso nella confezione ! ;)
Con altri programmi so che ci vuole anche il cavetto dati (che sinceramente non so manco come si chiami)... Se vuoi puoi tenerlo se hai intenzione di utilizzare i software che lo richiedono (visto che l'hai già ordinato).

ezio
06-12-2006, 11:56
...Volevo dunque cambiare i driver della fotocamera con Far Manager ma non ci riesco. Ho scaricato la guida che aveva uploaddato Mr. Brown (facendo cosa utilissima a tanti...grazie mille!) solo che nel momento in cui devo atttaccare il cell tenendo premuto il tasto C non succede nulla :mbe: ed arrivato alla fine del timer il programma mi dice che non ha trovato il file epiusb.sys...

Visto che ci sono, ecco una piccola guida su come installare e/o ripristinare i driver del cavo usb, per l'utilizzo con FarManager, Gflash o il SeUS:

- Posizionatevi in C:\Windows\System32\drivers

- Aiutandovi con la funzione Cerca di Windows, eliminate tutte le copie dei seguenti file:
ggsemc.sys
ggsemc.inf
EPIUSB.SYS
EPIUSB.INF
ftlund.sys (controllate nelle proprietà che il file faccia riferimento a SonyEricsson; se non avete mai usato il service-cable, probabilmente non avreste questo file)
ftser2k.sys (")
ftdibus.sys (")
FTSERIAL.SYS (")
FTSENUM.SYS (")

- Posizionatevi in C:\Windows\System32, trovate ed eliminate i seguenti file:
ftserui2.dll (")
ftserui.dll (")

Se non li avete tutti, tanto meglio.

- Aprite l'editor del registro di Windows, digitando regedit in Start - Esegui.
Tramite il menu superiore Modifica - Trova (selezionate Chiavi, Valori, Dati) cercate ed eliminate qualsiasi chiave o valore contenente la parola ggsemc. Trovata la prima, ed eliminata, basta premere F3 per continuare la ricerca.
Quando trovate un valore contenente "ggsemc", eliminate anche la chiave (nella colonna sinistra) che lo contiene.
In alcuni casi l'accesso sarà negato, per ovviare al problema fate così:
* tasto destro sulla chiave
* Autorizzazioni
* Nel riquadro Utenti e Gruppi, selezionate "Administrator" o "Everyone"; nel riquadro sottostante, invece, selezionate Consenti per la voce Controllo Completo, quindi cliccate su OK.
http://img218.imageshack.us/img218/2914/immagineio3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagineio3.jpg)
NB: per eliminare la chiave, eliminate prima le sottochiavi e i valori in esse contenuti.

- Chiudete regedit, riavviate il sistema, connettete il cavo usb al pc (non al telefono).

- Tenendo premuto il tasto C sulla tastiera del telefono, connettete l'altro capo del cavo usb allo stesso, e nella finestra relativa al riconoscimento del nuovo hardware di Windows date come riferimento QUESTI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411) driver (epiusb).

Se connettendo il telefono tenendo premuto C non viene riconosciuto il nuovo hardware, riconnettetelo tenendo aperta la finestra Gestione Periferiche; espandete e tenete sott'occhio Controller USB (Universal Serial Bus), al momento della connessione del cavo dovrebbe apparire una nuova voce con punto esclamativo giallo (Usb Flash o simile), cliccateci sopra due volte in modo da poter installare i driver di cui sopra.
http://img223.imageshack.us/img223/2782/immagineex8.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immagineex8.jpg)

----------------------------

Questo è il metodo che sto usando io ogni volta che i driver usb del cavo rompono le scatole, sul mio pc funziona sempre e non c'è bisogno di connettere il telefono a porte usb diverse da quella usata solitamente ;)

Ing.Cane
06-12-2006, 12:19
Per fare il tutto stavo usando il client di Davin*i, ma all'inizio della procedura di cambio lingua e aggiornamento firmware mi dava un errore, imputabile secondo un ragazzo (venditore del cavo di servizio in questione) al colore brown del mio cell. Adesso vedrò se mi servirà a qualcosa, altrimenti lo rivenderò, anche perchè so che è utile per sbrandizzare ma il mio lo è già....Grazie a tutti cmq, aspetto la guida!

salpi
06-12-2006, 13:42
@Ing.Cane: mi ha anticipato Salpi, puoi utilizzare il cavo usb ;)
Scusami per l'intromissione, ma quando l'ho visto sul cornicione pronto a buttarsi di sotto.... :D

salpi
06-12-2006, 13:55
Nooooooo, ma sono davvero un idiota, io e la mia impazienza...ho letto la risposta un sec dopo di aver pagato il cavo con paypal :muro: :muro: :muro:
Certo che quello che mi ha detto che serviva il cavo per colorare il telefono era un rivenditore di cavi....Vabbè, aspetto le vostre istruzioni, il cavo lo rivenderò se qualcuno ne ha bisogno ci mettiamo già d'accordo. Ripeto come sopra, quando una cosa parte male....
Pazienza, non sono riuscito a salvare un aspirante suicida.... :D :D

Giusto per curiosita': quanto ti hanno "estorto"? Se non ricordo male tempo fa ho visto prezzi dai 35 Euro in su.

Allegato trovi il file necessario, che peraltro e' sempre disponibile su TopSony, poi:
- Scompattalo in una cartella del tuo PC
- Lancia GFlash (e' piu' facile che con FAR Manager)
- Vai alla scheda "Repair/GDFS/Patching"
- Spunta la casella "Flash EROM"
- Indica il percorso per la cartella dove hai messo il file
- Clicca sul pulsante in basso "Repair/Read/Patch"
- Come di norma, quando hai finito togli la batteria per 15 o 20 secondi.

Fatto: ora hai un telefono Red.

Fammi sapere, e se hai problemi chiedi pure.

DeadTermi
06-12-2006, 18:15
raga,dovrei configurare gli mms del mio W810i..solo ke nel sito dell'ericsson,quando vado alla pagina per farmi inviare l'sms autoconfigurante,mi carica tutta la pagina ma non il modulo da compilare e da errore..a cosa può essere dovuto??

ezio
06-12-2006, 18:19
raga,dovrei configurare gli mms del mio W810i..solo ke nel sito dell'ericsson,quando vado alla pagina per farmi inviare l'sms autoconfigurante,mi carica tutta la pagina ma non il modulo da compilare e da errore..a cosa può essere dovuto??
è un problema noto del sito SonyEricsson, non risolto da tempo...
Affidati al sito del tuo operatore telefonico (se non ci sono i dati per il w810i, prova con quelli per k750i-w800i, dovrebbero essere identici).

DeadTermi
06-12-2006, 19:02
azz..ironia della sorte vuole ke nemmeno il sito vodafone rieska a controllare la mia iscrizione!"!!! :mad: :mad:

salpi
06-12-2006, 19:08
azz..ironia della sorte vuole ke nemmeno il sito vodafone rieska a controllare la mia iscrizione!"!!! :mad: :mad:
Rassegnati: anch'io me la son dovuta sciroppare a mano un paio di volte! :ncomment:

DeadTermi
06-12-2006, 19:11
raga..allora qlk1 mi può skrivere qua la configurazione così la faccio io manualmente??

(ho vodafone e W810i)

ciaoo belli!!! :D

salpi
06-12-2006, 19:16
raga..allora qlk1 mi può skrivere qua la configurazione così la faccio io manualmente??

(ho vodafone e W810i)

ciaoo belli!!! :D
Troppo lunga! Scaricati i PDF dal sito Voda: sono 3 (E-Mail, MMS, WAP), li trovi nella finestra di scelta dov'e' anche l'invio dell'SMS (che non va....).

ezio
06-12-2006, 19:18
Configurazione Mms Vodafone (fonte NewsMobile.it) (me la salvai a suo tempo, non ritrovo il link)

Creazione account DATI
Entrare nel menu di impostazioni e poi configurazione
- Accedere al menu principale premendo il tasto centrale
- Posizionarsi sull?icona Connettività e premere Seleziona
- Scorrere fino alla voce Comunic.dati e premere Seleziona
- Posizionarsi su Account dati e premere Seleziona
- Scorrere fino alla voce Nuovo account e premere Aggiungi
N.B. Se la voce Aggiungi non è selezionabile, bisogna eliminare un profilo o modificarne uno esistente.
Inserire i parametri
- Posizionarsi su Dati GPRS e premere Seleziona
- Inserire un nome per il nuovo account, ad es. MMS GPRS VO e premere Continua
- Posizionarsi su Nome APN: e inserire il seguente punto di accesso: mms.vodafone.it e premere OK
- Lasciare invariati (vuoti) i restanti campi (Nome utente e Password) e premere Salva.
- Selezionate l'account appena creato e alla voce Autenticazione togliere PAP e mettere Nessuno.

Configurazione profilo MMS
Tornare al menu Connettività.
- Scorrere fino alla voce Impostaz. Internet e premere Seleziona
- Posizionarsi su Profili Internet e premere Seleziona
- Posizionarsi su Nuovo profilo e premere Aggiungi
N.B. Se la voce Aggiungi non è selezionabile, bisogna eliminare un profilo o modificarne uno esistente
- Posizionarsi su Nome e premere Aggiungi
- Inserire un nome per il profilo, ad es. VO GPRS MMS e premere OK
- Selezionare Connetti con: e scorrete fino alla voce MMS GPRS VO (account creato in precedenza) e premere Seleziona
- Premere Salva
- Posizionarsi sul profilo appena creato, ad es. VO GPRS MMS e premere Altro
- Selezionare Impostazioni
- Modificare le seguenti voci come segue (premendo in corrispondenza di ciascuna Seleziona) :
- Connetti con: MMS GPRS VO (account creato in precedenza)
- Modalità Internet: WAP
- Indirizzo IP: 010.128.224.010
- Sicurezza: Disattivato
- Nome utente: vuoto
- Password: vuoto
Premere Salva.
Premere più volte Indietro per uscire dal menu Connettività.

Scegliere l?icona Messaggi e premere Seleziona e scorrere fino ad Impostazioni e premere Seleziona.
Scegliere MMS e premere Seleziona.
- Impostare i vari parametri come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce, scorrere l?elenco con il joystick e premere Modifica, quindi inserire i parametri):
- Periodo validità: lasciare invariato (Massimo rete) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Rapporto lettura: lasciare invariato (Disattiva) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Rapporto consegna: lasciare invariato (Disattiva) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Mod.creazione: lasciare invariato (Attenzione) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Downl. automat.: lasciare invariato (Sempre) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Accetta messaggi: lasciare invariato (si accettano msg anonimi o annunci pubblic.) o impostare a discrezione dell?utente, premendo Seleziona e poi Salva
- Centro messaggi: inserire http://mms.vodafone.it/servlets/mms e premere OK
- Profilo Internet: selezionare il profilo creato in precedenza (VO MMS GPRS)
Premere due volte Indietro per tornare al menù Messaggi.

rowiz
06-12-2006, 20:03
Visto che ci sono, ecco una piccola guida su come installare e/o ripristinare i driver del cavo usb, per l'utilizzo con FarManager, Gflash o il SeUS:

- Posizionatevi in C:\Windows\System32\drivers

- Aiutandovi con la funzione Cerca di Windows, eliminate tutte le copie dei seguenti file:
ggsemc.sys
ggsemc.inf
EPIUSB.SYS
EPIUSB.INF
ftlund.sys
ftser2k.sys
ftdibus.sys
FTSERIAL.SYS
FTSENUM.SYS
- Posizionatevi in C:\Windows\System32, trovate ed eliminate i seguenti file:
ftserui2.dll
ftserui.dll

Se non li avete tutti, tanto meglio.

- Aprite l'editor del registro di Windows, digitando regedit in Start - Esegui.
Tramite il menu superiore Modifica - Trova (selezionate Chiavi, Valori, Dati) cercate ed eliminate qualsiasi chiave o valore contenente la parola ggsemc. Trovata la prima, ed eliminata, basta premere F3 per continuare la ricerca.
Quando trovate un valore contenente "ggsemc", eliminate anche la chiave (nella colonna sinistra) che lo contiene.
In alcuni casi l'accesso sarà negato, per ovviare al problema fate così:
* tasto destro sulla chiave
* Autorizzazioni
* Nel riquadro Utenti e Gruppi, selezionate "Administrator" o "Everyone"; nel riquadro sottostante, invece, selezionate Consenti per la voce Controllo Completo, quindi cliccate su OK.
http://img218.imageshack.us/img218/2914/immagineio3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagineio3.jpg)
NB: per eliminare la chiave, eliminate prima le sottochiavi e i valori in esse contenuti.

- Chiudete regedit, riavviate il sistema, connettete il cavo usb al pc (non al telefono).

- Tenendo premuto il tasto C sulla tastiera del telefono, connettete l'altro capo del cavo usb allo stesso, e nella finestra relativa al riconoscimento del nuovo hardware di Windows date come riferimento QUESTI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411) driver (epiusb).

Se connettendo il telefono tenendo premuto C non viene riconosciuto il nuovo hardware, riconnettetelo tenendo aperta la finestra Gestione Periferiche; espandete e tenete sott'occhio Controller USB (Universal Serial Bus), al momento della connessione del cavo dovrebbe apparire una nuova voce con punto esclamativo giallo (Usb Flash o simile), cliccateci sopra due volte in modo da poter installare i driver di cui sopra.
http://img223.imageshack.us/img223/2782/immagineex8.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immagineex8.jpg)

----------------------------

Questo è il metodo che sto usando io ogni volta che i driver usb del cavo rompono le scatole, sul mio pc funziona sempre e non c'è bisogno di connettere il telefono a porte usb diverse da quella usata solitamente ;)

non hai una soluzione analoga anche per i driver classici, quelli non per l'aggiornamento firmware per intenderci?

DeadTermi
06-12-2006, 20:09
Configurazione Mms Vodafone (fonte NewsMobile.it) (me la salvai a suo tempo, non ritrovo il link)

Creazione account DATI
Entrare nel menu di impostazioni e poi configurazione
- Accedere al menu principale premendo il tasto centrale
- Posizionarsi sull?icona Connettività e premere Seleziona
- Scorrere fino alla voce Comunic.dati e premere Seleziona
- Posizionarsi su Account dati e premere Seleziona
- Scorrere fino alla voce Nuovo account e premere Aggiungi
N.B. Se la voce Aggiungi non è selezionabile, bisogna eliminare un profilo o modificarne uno esistente.
Inserire i parametri
- Posizionarsi su Dati GPRS e premere Seleziona
- Inserire un nome per il nuovo account, ad es. MMS GPRS VO e premere Continua
- Posizionarsi su Nome APN: e inserire il seguente punto di accesso: mms.vodafone.it e premere OK
- Lasciare invariati (vuoti) i restanti campi (Nome utente e Password) e premere Salva.
- Selezionate l'account appena creato e alla voce Autenticazione togliere PAP e mettere Nessuno.

Configurazione profilo MMS
Tornare al menu Connettività.
- Scorrere fino alla voce Impostaz. Internet e premere Seleziona
- Posizionarsi su Profili Internet e premere Seleziona
- Posizionarsi su Nuovo profilo e premere Aggiungi
N.B. Se la voce Aggiungi non è selezionabile, bisogna eliminare un profilo o modificarne uno esistente
- Posizionarsi su Nome e premere Aggiungi
- Inserire un nome per il profilo, ad es. VO GPRS MMS e premere OK
- Selezionare Connetti con: e scorrete fino alla voce MMS GPRS VO (account creato in precedenza) e premere Seleziona
- Premere Salva
- Posizionarsi sul profilo appena creato, ad es. VO GPRS MMS e premere Altro
- Selezionare Impostazioni
- Modificare le seguenti voci come segue (premendo in corrispondenza di ciascuna Seleziona) :
- Connetti con: MMS GPRS VO (account creato in precedenza)
- Modalità Internet: WAP
- Indirizzo IP: 010.128.224.010
- Sicurezza: Disattivato
- Nome utente: vuoto
- Password: vuoto
Premere Salva.
Premere più volte Indietro per uscire dal menu Connettività.

Scegliere l?icona Messaggi e premere Seleziona e scorrere fino ad Impostazioni e premere Seleziona.
Scegliere MMS e premere Seleziona.
- Impostare i vari parametri come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce, scorrere l?elenco con il joystick e premere Modifica, quindi inserire i parametri):
- Periodo validità: lasciare invariato (Massimo rete) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Rapporto lettura: lasciare invariato (Disattiva) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Rapporto consegna: lasciare invariato (Disattiva) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Mod.creazione: lasciare invariato (Attenzione) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Downl. automat.: lasciare invariato (Sempre) o impostare a discrezione dell?utente e premere Seleziona
- Accetta messaggi: lasciare invariato (si accettano msg anonimi o annunci pubblic.) o impostare a discrezione dell?utente, premendo Seleziona e poi Salva
- Centro messaggi: inserire http://mms.vodafone.it/servlets/mms e premere OK
- Profilo Internet: selezionare il profilo creato in precedenza (VO MMS GPRS)
Premere due volte Indietro per tornare al menù Messaggi.

nel w810i non trovo il posto dove mettere l'ip ecc..

Edit: per la precisione quando faccio "Altro->Impostazioni" ho queste opzioni:

Connetti Con:
Usa Proxy:
Indirizzo Proxy:
Numero porta:
Nome Utente:
Password:

invece che queste (citate nella guida)
- Connetti con:
- Modalità Internet:
- Indirizzo IP:
- Sicurezza:
- Nome utente:
- Password:

@salpi:

dove le trovo sul sito della voda??non le trovo!!! :muro:

ryuildrago
06-12-2006, 20:19
nel w810i non trovo il posto dove mettere l'ip ecc..

Edit: per la precisione quando faccio "Altro->Impostazioni" ho queste opzioni:

Connetti Con:
Usa Proxy:
Indirizzo Proxy:
Numero porta:
Nome Utente:
Password:

invece che queste (citate nella guida)
- Connetti con:
- Modalità Internet:
- Indirizzo IP:
- Sicurezza:
- Nome utente:
- Password:

@salpi:

Io ce l'ho fatta sal sito della Sony Ericsson :D :D :D :D :D Devi in Pratica Scaricare un programma che si chiama "Tor" che in pratica ti nasconde dai siti e tipo i siti delal vodafone e della Sony Ericsson ti fanno la configurazione Purtroppo io nn ricordo dove ho messo il file per installarlo :( prova a vedere su google se riesci a trovarlo casomai lo posti se riesci xkè credo che sia utile per tutti invece di star li giorni e giorni per tentare di configurarli manualmente :p

Ecco il sito da dove scaricarlo sono riuscito a trovarlo :) http://tor.eff.org/index.html.it
C'è anche tutta la guida su come usarlo se non sbaglio

salpi
06-12-2006, 20:31
@salpi:

Vedo che non c'e' neanche il telefono! Puoi scaricare quelle del K750: i menu dovrebbero essere simili se non identici, ed i parametri sono ovviamente gli stessi.

I PDF li trovi come ultima opzione nel riquadro "Scegli come ricevere la configurazione".

DeadTermi
06-12-2006, 20:54
grazie 10000000 a ryuildrago :sofico: :sofico:

mi ha mandato i messaggi autoconfiguranti dal sito del sony ericsson e ora funge tutto a meraviglia!!!grazie anke a ki mi ha mandato le configurazioni!!!! :D :D

MATTEW1
06-12-2006, 21:06
ragazzi mi potete scrivere come avete impostato il cell k750 flashato a w810i per avere gli mms?

ryuildrago
06-12-2006, 21:26
ragazzi mi potete scrivere come avete impostato il cell k750 flashato a w810i per avere gli mms?
non credo che il k750 flashato diventi w810i casomai w800

MATTEW1
06-12-2006, 21:41
scusa =) w800i

ryuildrago
06-12-2006, 21:51
mandami un Pm con il tuo numero di cell e dimmi anche l'operatore e te lo configuro ti puoi fidare l'ho fatto anche a DeadTermi :read: :read:

Ing.Cane
06-12-2006, 22:54
Hola! Sono riuscito a metter il color=red (grazie salpi!) e quindi a fare tutto il procedimento, mettendo il penultimo firmware con lingua EU5 (K750_R1CA021_MAIN_EU_EMEA.DVT , K750_R1CA021_FS_EU5.DVT)
Ora però ho un altro problema: mi si accende (ed è già tanto) ma poi mi chiede il pin della scheda e messo quello il tel si blocca con la schermata (in italiano, almeno quello) "inserire SIM corretta", indipendentemente dalla scheda che ci metto, sia tim che vodafone. Ora, forse ho sbagliato cda? Io ho messo il CDA102338/58 - Generic Italy, forse ci andava CDA102337/13 - Europe5? Il bello è che l'ho fatto con davin*i e vedo ora che il cda che io ho messo manco c'è su gflash...sta a vedere che ho brandizzato il cell :cool:

Ing.Cane
06-12-2006, 23:03
Azz, ho visto adesso su topsony però che il cda che ho messo io è veramente eu5 generic italy...allora cosa può essere questo errore? :confused:

salpi
06-12-2006, 23:48
Azz, ho visto adesso su topsony però che il cda che ho messo io è veramente eu5 generic italy...allora cosa può essere questo errore? :confused:
Se hai gia' provato a togliere la batteria per una ventina di secondi e ti da' errore, e' probabile che qualcosa non vada nei files flashati.

Io lascerei perdere DVT: scaricati i files da TopSony e ri-flasha tutto.

Il CDA generico per l'Italia va bene, su GFlash non ci sono tutti quelli possibili: scriviglielo tu nella casella. Come avrai visto non e' un file, ma un'indicazione al firmware su come comportarsi.

salpi
06-12-2006, 23:56
grazie 10000000 a ryuildrago :sofico: :sofico:

mi ha mandato i messaggi autoconfiguranti dal sito del sony ericsson e ora funge tutto a meraviglia!!!grazie anke a ki mi ha mandato le configurazioni!!!! :D :D
A questo punto sarei curioso di sapere perche' per far funzionare quel c@@@o di servizio bisogna nascondersi dietro un anonimizzatore! :what:

Ing.Cane
07-12-2006, 00:14
Ehm, come faccio a fare un reset totale se non riesco a entrare...mi si pianta prima...un altra cosa, su topsony non riesco a trovare i file main con lingua EU5, nè per l ultimo firmware, nè per il penultimo. Dove li posso trovare? Xchè quelli che ho utilizzato io sono .dvt

salpi
07-12-2006, 00:25
Ehm, come faccio a fare un reset totale se non riesco a entrare...mi si pianta prima...un altra cosa, su topsony non riesco a trovare i file main con lingua EU5, nè per l ultimo firmware, nè per il penultimo. Dove li posso trovare? Xchè quelli che ho utilizzato io sono .dvt
Niente paura, era la mia ca@@@ta di fine giornata :D :D :doh:

I files da scaricare sono K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED36.rar e K750_R1CA021_FS_EUROPE_5_RED36.rar

Ing.Cane
07-12-2006, 00:48
:( Ho fatto tutto con gflash, ma mi dà lo stesso errore "Inserire Sim Corretta".
Che pale, qualcuno ha un'idea di cosa può essere? Potrei provare coi files del w800? :mc:

salpi
07-12-2006, 01:13
:( Ho fatto tutto con gflash, ma mi dà lo stesso errore "Inserire Sim Corretta".
Che pale, qualcuno ha un'idea di cosa può essere? Potrei provare coi files del w800? :mc:
Mi suona tanto come se avessi il blocco della SIM: non e' che DVT ha reinserito il blocco operatore, come ipotizzavi prima?

Ora dormiamoci sopra, magari domattina avremo le idee piu' chiare. :)

Ing.Cane
07-12-2006, 07:22
Buongiorno a tutti! Ci ho dormito sopra, ma le idee sono sempre confusissime :mbe: ...come si fa a vedere se ho il blocco operatore? Ho provato a cambiare cda ma il risulatato è lo stesso. Provo a postare i dati del tel, ma dubito che serva
Detected SonyEricsson: K750/D750/W800/W810/W550/Z520/Z530.
Status Ok, OTP Close, CID36, PAF1

Phone Color: Red
Phone CID: 36
Operator:Generic Trade

Language:EUROPE_5

CDA Number:CDA102337/13

Firmware Version:R1CA021
Phone Model (1):K750i
Phone Model (2):K750i

º¾

º¾02/Ðÿÿÿ

hDstº¾tvD´]L

ľpL”ìpLº¾
W800 recognized!

Ma tra le erom, che differenza c'è tra la DB2010, che ho messo su, e la DB2000?

anno
07-12-2006, 07:41
K750i : 4 file sonori gratis autocreati per voi

Eccomi qua , ho creato per il K750i partendo proprio dalle forme d'onda originali del suono,
una suoneria MP3 che sfrutta al massimo le frequenze spacca timpani di questo cellulare.
E' terribile , ma si sente anche con casco e scooter lanciato a 140Km all'ora :D .

Poi ci sono due suoni MP3 sempre creati con il solito sistema per gli SMS che gli originali sono un pò troppo corti,
quello DELAY è un pò troppo scassaminchia , l'altro è carino ed ha un buon volume.

Poi ho creato il file sonoro REMINDER.MID che ti avverte per gli appuntamenti visto che quello originale non si sente per niente,
questo è veramente brutto perchè la tecnica (MID) sonora non da molte possibilità e alla fine mi ero anche rotto le scatole,
comunque ora gli appuntamenti si sentono. Gli ho fatto fare 2 giri a volume basso (se siete al cinema anche
a cellulare spento ricordate che suona comunque) per permettervi di disattivarlo.

Scaricateveli da qui:
http://mio.discoremoto.alice.it/amimodo/

In cambio volevo chiedervi :O se nessuno era mai riuscito a modificare gli scatti delle foto,
come ben sapete si fa la foto poi il K750i ne fa 3-4 simultaneamente e decide quale salvare,
in questo modo però certe volte ti salva la foto che non vorresti,
qualcuno ha trovato una soluzione ?

:)

elevation1
07-12-2006, 09:31
ragazzi un'altra cosa il ritardo tra la pressione del tasto e lo scatto effettivo quando si fa una foto quanto è? eccessivo?

salpi
07-12-2006, 10:36
Buongiorno a tutti! Ci ho dormito sopra, ma le idee sono sempre confusissime :mbe: ...come si fa a vedere se ho il blocco operatore? Ho provato a cambiare cda ma il risulatato è lo stesso. Provo a postare i dati del tel, ma dubito che serva
Detected SonyEricsson: K750/D750/W800/W810/W550/Z520/Z530.
Status Ok, OTP Close, CID36, PAF1
IMEI:
Phone Color: Red
Phone CID: 36
Operator:Generic Trade

Language:EUROPE_5

CDA Number:CDA102337/13

Firmware Version:R1CA021
Phone Model (1):K750i
Phone Model (2):K750i

º¾

º¾02/Ðÿÿÿ

hDstº¾tvD´]L

ľpL”ìpLº¾
W800 recognized!

Ma tra le erom, che differenza c'è tra la DB2010, che ho messo su, e la DB2000?
Anch'io ci ho dormito sopra, e credo d'aver capito la causa del problema: il tuo telefono e' stato sbloccato a meta'! Mi spiego.

SE classifica i suoi cell con tre colori:
- Blue: sono i telefoni vergini, non ancora programmati
- Brown: hanno il F/W aperto, e vengono usati dagli sviluppatori per il beta testing ed il debugging
- Red: sono quelli in commercio, quindi col F/W non, o meglio non del tutto, modificabile.

Per fare l'unblocking dei cell bloccati su un singolo operatore, bisogna prima portarli in Brown, eliminare il blocco e quindi riportarli in Red.

Detto questo, mi sembra verosimile che un telefono Brown se ne freghi dell'eventuale blocco e funzioni tranquillamente anche in sua presenza.

Ora, il tuo era un cell bloccato che, se la mia ipotesi e' giusta, e' stato portato in Brown e lasciato cosi': una volta riportato in Red, il blocco si e' riattivato, e ti chiede la SIM dell'operatore originario. Sarei quasi pronto a scommettere che se lo riporti in Brown funziona regolarmente.

Quindi, a questo punto, penso che la strada da seguire sia quella di effettuare un unblocking REALE: cerca su TopSony e simili la procedura, ci aggiorniamo al pomeriggio per le novita'.

Ah, la EROM DB2000 se non ricordo male e' quella del Brown.

P.S.: cancella il tuo IMEI dal post!

ezio
07-12-2006, 10:44
va bene la configurazione che ho postato io per il k750i ;) O direttamente dal sito SonyEricsson usando Tor come suggerito da ryuildrago.
non hai una soluzione analoga anche per i driver classici, quelli non per l'aggiornamento firmware per intenderci?
Dovrebbe bastare eliminare tutti i file contenenti "w800" e "k750" ;)

bimbodeoro
07-12-2006, 12:03
Ciao a tutti.
Vado subito al dunque:
un paio di settimane fa ho flashato il mio K750 in W800 e da quel momento ho a che fare che un inconveniente abbastanza dannoso:
ogni tanto mi crashano le immagini, nel senso che per esempio se mi arriva una chiamata da un contatto x cui ho impostato un immagine non mi appare l'immagine.
Se vado a evdere nel menù Immagini non mi appaiono le miniature delle immagini ma delle foto rotte nel mezzo (meglio che vi posti la foto così è più capibile)

http://pesaresim.interfree.it/Immagini/CIMG4294.JPG

sapete la causa e soprattutto avete una soluzione?

Grazie a tutti.

Ciao

ezio
07-12-2006, 12:12
Ciao a tutti.
Vado subito al dunque:

a me non succede (firmware R1BC002 per w800i), prova ad usare immagini di dimensione e compressione jpeg diverse...
ragazzi un'altra cosa il ritardo tra la pressione del tasto e lo scatto effettivo quando si fa una foto quanto è? eccessivo?
un paio di secondi usando l'autofocus...

Ing.Cane
07-12-2006, 13:14
Allora salpi, ho rimesso brown EROM_A1_DB2010_36_BROWN_44000000_00020000, ma dà lo stesso inconveniente. Per unblocking reale tu intendi tipo questo unlock fatto con setool?
Unlock Repair
1- Selecting port and speed.
2- Selecting menu "Sony Ericsson".
3- Press "Clear names".
4- Selecting "phone type".
5- Press "Unlock/Repair" .
To wait until the message appears Unlock Done!

Perchè son setool non riesco a fargli vedere il cavo usb, dice che bisogna scegliere la porta e la velocità ma mi da sempre un errore prima ancora che attacchi il telefono con c spinto...hai qualche guida tu altrimenti?

Però ho trovato questo in un altro forum: "Ho fatto l'aggiornamento tramite il programma davinci.. e ora il cel è in italiano, però ora è restato il problema della sim.. cioè ora mi dice 'Inserire SIM corretta'..
Ho guardato i blocchi sulla sim e c'è un lucchetto chiuso sulla subset rete.
Ho letto qui sul forum di fare lo sblocco sempre con lo stesso programma o con totalmultiserver.. Però ho bisogno di un'altro cavo.. "

Sta a veder che forse il service cable l'ho comprate per qualcosa.... :D

Cmq ho visto che anche in gflash c'è Network unlock, ma è disabilitato, non posso cliccarci sopra...

bimbodeoro
07-12-2006, 13:59
a me non succede (firmware R1BC002 per w800i), prova ad usare immagini di dimensione e compressione jpeg diverse...

quando sbrocca mi sbrocca su tutti i tipi di file immagine (jpeg, gif...ecc..) io ho paura che centri qualcosa il fatto che ho cambiato le icone del menù e la skin del media player.

La mia "scimmia devastatrice" s'è impossessata di me ed ho iniziato piano piano, prima qualche piccola "flashatina" poi il passaggio da k750 a w800 e ora icone del menù e skin del palyer: credo di avere una dipenza da modding!

Vista questa mia dipendenza vi giro un'altra domanda secca secca:
nel menù è possibile cambiare le funzioni PlayNow e Internet?
Nel senso di poterne assegnare altre due, tipo Bluetooth invece di PlayNow e Giochi invece di Internet?

Edit:

pensavate di esserve liberati di me.....

Ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo: c'è una guida per i vari script?
non tanto come si applicano, utile anche quella, ma su cosa fanno!
So che la battery bug risolve il problema della batteria ma lo script PlayNow cosa fa?

ccirim
07-12-2006, 14:03
ciao a tutti sono un prossimo acqisitore del k750i!

anke se per un po di tempo terro il sw del 750 credo che in futuro iniziero a modificare tutto il cell!!!

conviene davvero passare al firmware del w810 ????
ke vantaggi si hanno?

grazie...

salpi
07-12-2006, 15:12
Allora salpi, ho rimesso brown EROM_A1_DB2010_36_BROWN_44000000_00020000, ma dà lo stesso inconveniente. Per unblocking reale tu intendi tipo questo unlock fatto con setool?
Unlock Repair
1- Selecting port and speed.
2- Selecting menu "Sony Ericsson".
3- Press "Clear names".
4- Selecting "phone type".
5- Press "Unlock/Repair" .
To wait until the message appears Unlock Done!

Perchè son setool non riesco a fargli vedere il cavo usb, dice che bisogna scegliere la porta e la velocità ma mi da sempre un errore prima ancora che attacchi il telefono con c spinto...hai qualche guida tu altrimenti?

Però ho trovato questo in un altro forum: "Ho fatto l'aggiornamento tramite il programma davinci.. e ora il cel è in italiano, però ora è restato il problema della sim.. cioè ora mi dice 'Inserire SIM corretta'..
Ho guardato i blocchi sulla sim e c'è un lucchetto chiuso sulla subset rete.
Ho letto qui sul forum di fare lo sblocco sempre con lo stesso programma o con totalmultiserver.. Però ho bisogno di un'altro cavo.. "

Sta a veder che forse il service cable l'ho comprate per qualcosa.... :D

Cmq ho visto che anche in gflash c'è Network unlock, ma è disabilitato, non posso cliccarci sopra...
Peccato, mi ero quasi convinto che riconvertendolo in Brown avrebbe ripreso a funzionare! :(

SETool che io sappia non funziona col cavo standard ma col service: penso proprio che alla fine ti verra' buono!

Sempre che io sappia, l'unlocking non si puo' fare con i vari programmi gratuiti, ma a pagamento con i soliti DVT ecc.

Ho visto anch'io in qualche forum degli utenti che lamentano il tuo stesso problema, ma non ho visto soluzioni; qualcuno consigliava di controllare se e' presente uno user lock: non penso c'entri, ma controllare non costa niente (scheda "Unlocking" di GFlash).

Altro consiglio che ho letto e' tentare l'aggiornamento col SEUS: anche qui provare non costa niente, ma non so dirti se vada fatto a cell spento o in funzione, devi controllare sul sito.

Purtroppo non posso aiutarti molto in questo campo: non ho mai fatto unlocking ne' SEUS, quindi non ho esperienza diretta. :(

Fammi sapere, e in c...o alla balena! :D

ezio
07-12-2006, 15:24
Altro consiglio che ho letto e' tentare l'aggiornamento col SEUS: anche qui provare non costa niente, ma non so dirti se vada fatto a cell spento o in funzione, devi controllare sul sito.
Purtroppo non posso aiutarti molto in questo campo: non ho mai fatto unlocking ne' SEUS, quindi non ho esperienza diretta. :(
incuriosito dalla questione ho trovato qualche informazione in vecchi thread su gsmhosting.com, anche lì qualcuno consigliava un update con il SeUS.
Da quanto ho capito, però, lavora solo con i retail (RED)...
Il SeUS va utilizzato come Far o Gflash, premendo C durante la connessione del cavo usb ;)

Ing.Cane, fai una prova; visto che ora hai la versione Brown, se il primo tentativo con il Seus non va a buon fine riflasha la versione RED e riprova.
quando sbrocca mi sbrocca su tutti i tipi di file immagine (jpeg, gif...ecc..) io ho paura che centri qualcosa il fatto che ho cambiato le icone del menù e la skin del media player.
può essere, rimuovi quelle patch e la skin del media player con Far o Gflash ;)
Ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo: c'è una guida per i vari script?
non tanto come si applicano, utile anche quella, ma su cosa fanno!
So che la battery bug risolve il problema della batteria ma lo script PlayNow cosa fa?
non saprei...
ciao a tutti sono un prossimo acqisitore del k750i!
anke se per un po di tempo terro il sw del 750 credo che in futuro iniziero a modificare tutto il cell!!!
conviene davvero passare al firmware del w810 ????
ke vantaggi si hanno?
grazie...al momento puoi flashare il firmware del w800. Avresti a disposizione un MediaPlayer funzionalmente migliore e un'ottima qualità audio, forse lievemente superiore a quella dei firmware per k750i (anche se l'r1ca021 per quest'ultimo non è niente male...).
Avresti anche la possibilità di avviare e utilizzare il telefono unicamente come walkman, con il solo mediaplayer attivo e senza le altre funzioni di rete.

Ing.Cane
07-12-2006, 15:29
Ok, alla fine userò setool col cavo di servizio...dovrebbe essere gratuito però setool giusto?
Per SEUS avevo provato subito, anche a me era balenata l'idea, ma non c'ho cavato fuori nulla. Quindi, niente, aspetto impaziente il cavetto che alla fine sarà utile, dopodichè proverò con setool o a pagamento con TMS...

ps: il cavo mi avevi chiesto ieri quanto lo avevo pagato: 12 euri...quando avevo sbrandizzato il mio vecchio t610 serviva il terminator dongle e quello costava un tot...avevo anche provato a farmelo in casa con un buon saldatore a stagno ed un discreto repertorio di madonne :cool: , ma non ce l'avevo fatta ed dovetti cedere al negoziante (cavo poi rivenduto su ebay a quasi lo stesso prezza appena fatto il lavoro :D =

salpi
07-12-2006, 15:46
Ok, alla fine userò setool col cavo di servizio...dovrebbe essere gratuito però setool giusto?
Per SEUS avevo provato subito, anche a me era balenata l'idea, ma non c'ho cavato fuori nulla. Quindi, niente, aspetto impaziente il cavetto che alla fine sarà utile, dopodichè proverò con setool o a pagamento con TMS...

ps: il cavo mi avevi chiesto ieri quanto lo avevo pagato: 12 euri...quando avevo sbrandizzato il mio vecchio t610 serviva il terminator dongle e quello costava un tot...avevo anche provato a farmelo in casa con un buon saldatore a stagno ed un discreto repertorio di madonne :cool: , ma non ce l'avevo fatta ed dovetti cedere al negoziante (cavo poi rivenduto su ebay a quasi lo stesso prezza appena fatto il lavoro :D =
Ho comprato anch'io due anni fa il terminator per il T630, che allora si trovava solo col branding TIM (da solo si portava via quasi meta' dei miseri 2MB di memoria!) e se non sbaglio costava piu' di 30 euri....

Dai un'occhiata anche a questo (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=313), che ho appene visto su TopSony: potrebbe essere una buona alternativa a ad SETool che, ripeto, non so se e' gratuito per l'unlocking.

Ing.Cane
07-12-2006, 15:59
:D Grande ora proverò....ovviamente mi sarebbe dovuto arrivare o oggi o damani il cavo, ma guarda caso domani è festa...passerò il fine settimana a riflettere sul profondo significato della mistica frase "inserire sim corretta".... :cool:

elhefe
07-12-2006, 16:55
Salve.

Ho comprato questo cellulare in inghilterra e ho notato che ha il T9 in 4 o 5 lingue tra le quali manca l italiano.
è possibile aggiungerlo?

grazie!

ezio
08-12-2006, 14:28
Salve.
Ho comprato questo cellulare in inghilterra e ho notato che ha il T9 in 4 o 5 lingue tra le quali manca l italiano.
è possibile aggiungerlo?
grazie!
Puoi farlo, a pagamento, con il client Davinci (http://www.davinciteam.com/index.php).
Questa la procedura, piuttosto immediata:
Download this CST file (Link) (ftp://ftp.seuniverse.com/sonyericsson_files/t9.cst)).
Start the latest client.
Open the "Advanced box".
In the "Advanced Settings" dialog, enable "Customization".
Now select the CST file in the customization box.
(you will now have a list of languages)
Select any T9 language you want from this file and press "OK".
Press "Ok" in the "Advanced Settings" dialog to get to the main page.
Now, only "Advanced" should be checked.
Press "Flash" and follow the on-screen instructions.

Altrimenti puoi farlo manualmente e gratuitamente con Far Manager.
Hai due possibilità:
- flashare l'intero firmware con una versione contenente anche la lingua italiana
- estrarre i file del t9 da un firmware contenente la lingua italiana e applicare unicamente i due file al tuo firmware.

Per la prima soluzione, ti basta seguire una delle guide per il flashing (con Far Manager o Gflash) che trovi a fine primo post.

Per la seconda, vanno estratti i file it.lng e it.t9 da un FS di un firmware con lingua italiana, tramite il tool SEFSTool (l'ho già fatto io
visto che i file del t9 sono indipendenti dal firmware, puoi scaricarli QUI (http://rapidshare.com/files/6603632/T9_file.rar.html);) ). Basta quindi applicare questi file in tpa/preset/system/language e aggiungere il valore it al file allowed_language.txt nello stesso percorso, il tutto tramite Far Manager.

Questo metodo è più sicuro visto che vai a modificare solo la parte interessata del firmware.

Se non hai fretta a breve cercherò di postare una guida con relativi screen ;)

kob4
09-12-2006, 13:42
scusate io ho bisogno di sapere quale tra il k750 ed il w810 faccia foto migliori!!e soprattutto se il w810 ha margini di miglioramento con nuovi software!!!scusate ho letto un po in giro nel forum ma non ho capito....

elhefe
09-12-2006, 15:03
Puoi farlo, a pagamento, con il client Davinci (http://www.davinciteam.com/index.php).
Questa la procedura, piuttosto immediata:
Download this CST file (Link) (ftp://ftp.seuniverse.com/sonyericsson_files/t9.cst)).
Start the latest client.
Open the "Advanced box".
In the "Advanced Settings" dialog, enable "Customization".
Now select the CST file in the customization box.
(you will now have a list of languages)
Select any T9 language you want from this file and press "OK".
Press "Ok" in the "Advanced Settings" dialog to get to the main page.
Now, only "Advanced" should be checked.
Press "Flash" and follow the on-screen instructions.

Altrimenti puoi farlo manualmente e gratuitamente con Far Manager.
Hai due possibilità:
- flashare l'intero firmware con una versione contenente anche la lingua italiana
- estrarre i file del t9 da un firmware contenente la lingua italiana e applicare unicamente i due file al tuo firmware.

Per la prima soluzione, ti basta seguire una delle guide per il flashing (con Far Manager o Gflash) che trovi a fine primo post.

Per la seconda, vanno estratti i file it.lng e it.t9 da un FS di un firmware con lingua italiana, tramite il tool SEFSTool (l'ho già fatto io
visto che i file del t9 sono indipendenti dal firmware, puoi scaricarli QUI (http://rapidshare.com/files/6603632/T9_file.rar.html);) ). Basta quindi applicare questi file in tpa/preset/system/language e aggiungere il valore it al file language.txt nello stesso percorso, il tutto tramite Far Manager.

Questo metodo è più sicuro visto che vai a modificare solo la parte interessata del firmware.

Grandioso ezio!
appena ho un attimo ci provo!

grazie mille per il post utilissimo!

ezio
09-12-2006, 15:20
Di nulla :)
scusate io ho bisogno di sapere quale tra il k750 ed il w810 faccia foto migliori!!e soprattutto se il w810 ha margini di miglioramento con nuovi software!!!scusate ho letto un po in giro nel forum ma non ho capito....
la fotocamera ha sempre 2.0Megapixel, la qualità non dovrebbe variare (ma non conoscendo il telefono non so dirti di più).
I firmware del k750i, del w800 e del w810i sono già ottimi, e comunque gli update disponibili attraverso il SeUS sono piuttosto frequenti ;)

Sgorg
09-12-2006, 16:16
ciao ragazzi! allora per il mio compleanno vorrei pigliarmi il w810i in offerta presso un famosa catena di informatica a 199€, con cuffie e memoria da 512MB

Ho sentito di alcuni problemi riguardanti il flash, l'equalizzatore, e del fatto che pure con il servizio di aggiornamento della sonyericson gli aggiornamenti del firmware non arrivano, ma si trovano solo a pagamento... Confermate, smentite???

Altra cosa: i messaggi si possono salvare pure sul telefono? se si quanti?
Per il resto come vi sembra come cellulare nel complesso (tenendo conto del prezzo)???? grazie 1000

edit: scusate se vi rompo, ma non vorrei prendermi un'altra fregatura con il cel: a livello di software/giochi, pur non essendo symbian, come è messo? ancora grazie

jixokkio88
09-12-2006, 17:42
ciao a tutti ho il k750i da circa 1 anno e volevo sapere quali sono i migliori driver per la fotocamera che ci son in giro...

ho l'ultima versione del software e ho anche far manager ma voglio proprio sapere con quali vengono meglio le foto anche in condizioni di luce pessima....

si potrebbe anche aumentare l'audio dell'altoparlante????

vi ringrazio anticipatamente....

ciao

ezio
09-12-2006, 17:43
in attesa che ti risponda qualcuno che conosce meglio il w810i, posso dirti:
ciao ragazzi! allora per il mio compleanno vorrei pigliarmi il w810i in offerta presso un famosa catena di informatica a 199€, con cuffie e memoria da 512MBa quel prezzo lo prenderei al volo, darei anche 10€ di mancia alla cassiera :D :D
Ho sentito di alcuni problemi riguardanti il flash, l'equalizzatore
non mi risulta... L'unico problema è la mancanza dello sportellino copri-obiettivo...
e del fatto che pure con il servizio di aggiornamento della sonyericson gli aggiornamenti del firmware non arrivano, ma si trovano solo a pagamento... Confermate, smentite???Non è così.
Il w810 è un apparecchio molto recente, e il firmware a corredo è a livello dei modelli precedenti, se non superiore in velocità.
Se ci sono o ci saranno bug o difetti da correggere, la SE renderà sicuramente disponibile un firmware di conseguenza attraverso il servizio Update (SeUS).
Se invece vuoi provare firmware non ufficiali, devi percorrere altre vie (Far, GFlash, Davinci). Il w810i è, comunque, un cid49, al momento ci sono comunque possibilità di modding.
Altra cosa: i messaggi si possono salvare pure sul telefono? se si quanti?
certo...Sul k750i sono 200, presumo lo stesso sul w810i...
Per il resto come vi sembra come cellulare nel complesso (tenendo conto del prezzo)???? grazie 1000
vedi il primo quote...
edit: scusate se vi rompo, ma non vorrei prendermi un'altra fregatura con il cel: a livello di software/giochi, pur non essendo symbian, come è messo? ancora grazie
se non hai bisogno di un navigatore satellitare per symbian, la mancanza di quest'ultimo non si fa sentire per nulla, anzi...

Ti consiglio di leggere anche QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14804139&postcount=9320) post di WildBoard ;)

ezio
09-12-2006, 17:46
ciao a tutti ho il k750i da circa 1 anno e volevo sapere quali sono i migliori driver per la fotocamera che ci son in giro...
ho l'ultima versione del software e ho anche far manager ma voglio proprio sapere con quali vengono meglio le foto anche in condizioni di luce pessima...
si potrebbe anche aumentare l'audio dell'altoparlante????
vi ringrazio anticipatamente....
ciao
Secondo me i driver originali (5.3) SE sono i più equilibrati, ma personalmente preferisco gli zuza1.5.
Se però fai spesso foto di sera o con poca luce, ti consiglio di provare anche i 7.77 final edited.

Sgorg
09-12-2006, 19:35
grazie 1000 ezio, sei stato molto esaustivo nelle risposte... domani lo vado a comprare e vi faccio sapere le prime impressioni :D :D :D

kob4
09-12-2006, 21:25
posso fare un altra domanda????è vero che il w810i ha problemi con schede tim???

salpi
09-12-2006, 22:51
Avviso ai naviganti :) : se state cercando un K750i ed avete vicino un Auchan, fateci un giro.

Oggi ho trovato il bestio a 179 euri compreso l'auricolare Bluetooth, che non mi risulta faccia parte della confezione standard: l'ho comprato (non chiedetemi perche'....) e, ciliegina sulla torta, e' pure CID36!

Non e' detto che si trovi in tutti i loro centri, ma guardare non costa nulla :D .

rowiz
10-12-2006, 00:33
posso fare un altra domanda????è vero che il w810i ha problemi con schede tim???

io ce l'ho con scheda tim da circa un mese, nessun problema riscontrato

tazmaniadevil
10-12-2006, 09:58
ho acquistato un w810i in Francia... oltre a mancare le lingue T9 sono assenti anche le lingue dei menù: uniche scelte disponibili francese e inglese...

l'aggiornamento delle lingue dei menù funziona come quello del T9?! THANKS

Sawato Onizuka
10-12-2006, 10:40
ciao ragazzi! allora per il mio compleanno vorrei pigliarmi il w810i in offerta presso un famosa catena di informatica a 199€, con cuffie e memoria da 512MB

:eekk: D O V E ? ? ?

accettasi pure pvt :sbav:

jixokkio88
10-12-2006, 10:43
grazie ancora ma da dove posso prendere gli zuza 1.5 e i 7.11 final edition driver per la fotocamera??????

non so davvero dove cercarli....

grazie ancora....

ma è meglio quindi che mi tengo quelli 5.3 dell'ultimo firmware????

ccirim
10-12-2006, 11:40
:eekk: D O V E ? ? ?

accettasi pure pvt :sbav:

mediaworld...(cmq è esaurito porca pupazza!!!)

Sgorg
10-12-2006, 15:37
dici che esiste qualche possibilità che possa arrivare un nuovo carico oppure finisce li la promozione?

kob4
10-12-2006, 17:37
io ce l'ho con scheda tim da circa un mese, nessun problema riscontrato
grazie

MATTEW1
10-12-2006, 20:03
ragazzi ho ilo k750i modifica a w800i..il fatto è ke frugando ho toccato qualcosa e ora nonmi fa inviare + i messaggi ma solo ricevere..non dico gli mms ma proprio i messaggi semplici..cosa è?ho provato anche a riazzerare tutto ma nulla..
voi in centro servizi degli sms cosa avete messO?

le0pold0
10-12-2006, 20:07
ragazzi, ho un problema ( ho provato con il pulsante cerca ma non ne ho cavato niente.. chiedo perdono )

allora, non riesco a far riconoscere il cell con FAR
cioè il pc, dopo che ho premuto C e collegato il cell, dice che devo istallare l'USB FLASH DEVICE ( ma i driver usb sono già istallati.. )

help :mc:

MATTEW1
10-12-2006, 20:44
ragazzi ho ilo k750i modifica a w800i..il fatto è ke frugando ho toccato qualcosa e ora nonmi fa inviare + i messaggi ma solo ricevere..non dico gli mms ma proprio i messaggi semplici..cosa è?ho provato anche a riazzerare tutto ma nulla..
voi in centro servizi degli sms cosa avete messO?
grazie risolto da me :)

ezio
10-12-2006, 20:50
ragazzi, ho un problema ( ho provato con il pulsante cerca ma non ne ho cavato niente.. chiedo perdono )
allora, non riesco a far riconoscere il cell con FAR
cioè il pc, dopo che ho premuto C e collegato il cell, dice che devo istallare l'USB FLASH DEVICE ( ma i driver usb sono già istallati.. )
help :mc:
hai cercato dappertutto, meno che nel primo post :D
Segui QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) guida ;)
ho acquistato un w810i in Francia... oltre a mancare le lingue T9 sono assenti anche le lingue dei menù: uniche scelte disponibili francese e inglese...
l'aggiornamento delle lingue dei menù funziona come quello del T9?! THANKS
Probabilmente è possibile sostituire solo i file del menu, ma non ho informazioni a riguardo. Esegui un flashing completo con Far o Gflash ;)
grazie ancora ma da dove posso prendere gli zuza 1.5 e i 7.11 final edition driver per la fotocamera??????
non so davvero dove cercarli....
grazie ancora....
ma è meglio quindi che mi tengo quelli 5.3 dell'ultimo firmware????
ragazzi, sfruttate la funzione "Cerca nella discussione" :)
Li ho allegati a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14966846&postcount=9493) post.
Per tutte le altre versioni c'è il link a fine primo post (se non sbaglio ci sono gli zuza anche lì...)

Quanto alla versione da utilizzare, i 5.3 sono driver molto equilibrati e adatti un po' a tutte le circostanze. Personalmente faccio molto spesso foto in ambienti più o meno illuminati, quindi preferisco gli zuza1.5.
Per gli scatti in notturna i 7.7 final mi sono piaciuti leggermente di più.
Impossibile stabilire il migliore per tutte le esigenze...

le0pold0
11-12-2006, 00:00
grazie Ezio..
nella prima pagina proprio non ci avevo visto :D eheheh

cmq..
un modo più semplice è questo

basta scaricare questi driver-flash da topsony qui :

http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=125&linkid=239

quando il pc riconosce l'USB FLASH DRIVER e ci chiede di istallarlo, basta selezionare la cartella del file di topsony e il gioco è fatto ;)

salpi
11-12-2006, 00:14
grazie Ezio..
nella prima pagina proprio non ci avevo visto :D eheheh

cmq..
un modo più semplice è questo

basta scaricare questi driver-flash da topsony qui :

http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=125&linkid=239

quando il pc riconosce l'USB FLASH DRIVER e ci chiede di istallarlo, basta selezionare la cartella del file di topsony e il gioco è fatto ;)
Ma va??? :D :D :D :D

ezio
11-12-2006, 08:57
sono gli stessi indicati nella guida (pensavo che con "driver usb già installati" intendessi quelli del cavo) ;)

maniladisco
11-12-2006, 10:10
Devo creare una connessione internet usando il mio k750 dotato di cavo usb.
Non credo sia necessario attivare nulla a livello di profilo tariffario (credo che pagherò in base al tempo o ai dati scaricati vero? è giusto per provarne la velocità per un uso futuro) ma come devo procedere per crearla?

Grazie a tutti in anticipo.

onka
11-12-2006, 10:45
ragazzi vi saluto xè son passato al k800...è un altro mondo..peccato solo ke nn si possa modificare con FAR mnanager..:(

homerdb
11-12-2006, 13:17
ragazzi vi saluto xè son passato al k800...è un altro mondo..

non fa niente;l'importante è esssere rimasti in casa SE!!!!

ripropongo inoltre una mia vecchia domanda:navigando con Opera mini oppure con eMSN,il telefono (un K750) non appena terminata la connessione, dà un'avviso (quello che fa aprire una finestra dove il cell vibra e suona dicendo "connessione dati terminata").... L'AVETE PRESENTE??? sapete come si fa a disattivare????? mi dà un fastidio.... oppure non si può fare niente???

Ing.Cane
11-12-2006, 13:51
Ho comprato anch'io due anni fa il terminator per il T630, che allora si trovava solo col branding TIM (da solo si portava via quasi meta' dei miseri 2MB di memoria!) e se non sbaglio costava piu' di 30 euri....

Dai un'occhiata anche a questo (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=313), che ho appene visto su TopSony: potrebbe essere una buona alternativa a ad SETool che, ripeto, non so se e' gratuito per l'unlocking.

Aleeeeee, finalmente!!!! :D Mi è arrivato il mistico service cable, e con il programma che mi hai consigliato sono finalmente riuscito a sbloccare il k settemezzo!!!! Era ora....

ezio
11-12-2006, 14:12
Devo creare una connessione internet usando il mio k750 dotato di cavo usb.
Non credo sia necessario attivare nulla a livello di profilo tariffario (credo che pagherò in base al tempo o ai dati scaricati vero? è giusto per provarne la velocità per un uso futuro) ma come devo procedere per crearla?
Grazie a tutti in anticipo.
intendi usare il telefono come modem per il pc?
in tal caso ti bastano i driver del modem (Link (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=14034&esi=true)) e il Wizard SonyEricsson per la connessione, contenuto nel pacchetto della Pc Suite (Link (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=39885&esi=true)).
Ovviamente devi fornirti dei dati relativi alla connessione (apn e via dicendo) dal sito web del tuo operatore telefonico.
ragazzi vi saluto xè son passato al k800...è un altro mondo..peccato solo ke nn si possa modificare con FAR mnanager..:(
A tal proposito, vi segnalo che a breve Gflash potrebbe essere in grado di lavorare sui CID49, sul forum di SE-nse lo sviluppo sta procedendo alla grande :cool: ;)

rowiz
11-12-2006, 14:15
...
A tal proposito, vi segnalo che a breve Gflash potrebbe essere in grado di lavorare sui CID49

:D :D :D

ne approfitto per chiedervi una cosa: c'è modo di cambiare la skin del media player?

ezio
11-12-2006, 14:18
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=mediaplayer&lang=it ;)

rowiz
11-12-2006, 14:22
...quindi per il w810i devo aspettare il nuovo Far...

ezio
11-12-2006, 14:24
Su Far non ho notizie, ma visto che Gflash permette fi fare quasi tutto in modo anche più semplice... ;)

rowiz
11-12-2006, 14:27
si ho confuso le due cose...devo quindi aspettare il nuovo GFlash?

ezio
11-12-2006, 14:32
Si :)

salpi
11-12-2006, 14:57
Aleeeeee, finalmente!!!! :D Mi è arrivato il mistico service cable, e con il programma che mi hai consigliato sono finalmente riuscito a sbloccare il k settemezzo!!!! Era ora....
E vaiiii!!! :yeah:

A proposito: se mi dici dove l'hai comprato, per 12 eurazzi magari ci faccio un pensierino anch'io, potrebbe sempre tornare utile.... :D

Ing.Cane
11-12-2006, 15:33
Io l'ho preso qui (http://www.tuttoericsson.com//shop/k750.asp) , cmq se vuoi posso sempre darti il mio a 10... :cool:

L'unica cosa è che ora mi è rimasto l'ultimo grave problema da fixxare, ovvero ho il microfono rotto, funziona solo se uso gli auricolari (dato che l'hanno integrato).
Ho provato a smontare il cell ma il mic è integrato nella mainboard. Dovrei mandarlo in assistenza, ma non è che cambiandomi la mainboard, vedendo che è di origine americana, mi tornano a mettere su tutto americano e mi tocca riusare di nuovo il cavetto?

Goku^90
11-12-2006, 16:03
ho trovato un mio amico che si vende il k750i, l'unico problema che ha il software in inglese.
Si puo cambiare con quello in italiano?
è facile??

elhefe
11-12-2006, 16:58
Salve

ezio mi riappello a te dato che non riesco a usare questo telefono con la cheda vodafone italiana.
L ho comprato con una offerta tmobile a londra. Mi hanno detto che sarei riuscito ad utilizzarlo anche in italia ma non mi pare così.
mi dice "insert correct sim card".

è possibile che sia boccato? se si come potrei fare?

grazie mille

ezio
11-12-2006, 17:05
ho trovato un mio amico che si vende il k750i, l'unico problema che ha il software in inglese.
Si puo cambiare con quello in italiano?
è facile??
con un flashing del firmware dovresti risolvere, in prima pagina trovi i link alle guide per Gflash e Far manager.
Controlla solo che non sia bloccato, altrimenti dovrai usare il cavo di servizio di cui ha parlato Ing.Cane qualche post più su.
Salve
ezio mi riappello a te dato che non riesco a usare questo telefono con la cheda vodafone italiana.
L ho comprato con una offerta tmobile a londra. Mi hanno detto che sarei riuscito ad utilizzarlo anche in italia ma non mi pare così.
mi dice "insert correct sim card".
è possibile che sia boccato? se si come potrei fare?
grazie mille
Prova con un flashing totale con Far, se non risolvi probabilmente anche tu ti trovi nella stessa situazione di Ing.Cane; dovresti acquistare il cavo di servizio e sbloccare il telefono con Gsm Online Tool.
Negli ultimi post di questa e della precedente pagina trovi link e spiegazione ;)

elhefe
11-12-2006, 17:09
con un flashing del firmware dovresti risolvere, in prima pagina trovi i link alle guide per Gflash e Far manager.
Controlla solo che non sia bloccato, altrimenti dovrai usare il cavo di servizio di cui ha parlato Ing.Cane qualche post più su.

Prova con un flashing totale con Far, se non risolvi probabilmente anche tu ti trovi nella stessa situazione di Ing.Cane; dovresti acquistare il cavo di servizio e sbloccare il telefono con Gsm Online Tool.
Negli ultimi post di questa e della precedente pagina trovi link e spiegazione ;)

Intendi il cavo grigio usb?
se si era incluso nella scatola!

mo ce provo...

grazie!

ezio
11-12-2006, 17:18
mo ce provo...
grazie!
Mi spiego meglio.
Proverei innanzitutto con un flashing dell'intero firmware, seguendo una delle guide presenti nel primo post (utilizzando, appunto, Far o Gflash con il cavo usb in dotazione al telefono).
Link alle guide:
Far Manager (http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ)
Gflash (http://www.megaupload.com/?d=FSHUW1NB) (più semplice)
Se così non risolvi, dovrai acquistare un cavo di servizio (QUI (http://www.tuttoericsson.com//shop/scheda.asp?id=513) ad esempio costa 12€) e utilizzare GsmOnlineTool (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=313), gratuito.

Ing.Cane
11-12-2006, 17:20

mo ce provo...

grazie!

Ciao,
si ti trovi nella mia stessa situazione: devi acquistare il service cable (http://www.tuttoericsson.com//shop/scheda.asp?id=513) (qui è dove costa meno) e poi usare questa guida (http://www.topsony.com/foro/showthread.php?t=313) con il programmino ed in un attimo avrai il cell completamente sbloccato.

Azz, ezio mi ha preceduto! Veramente puntuale!

Goku^90
11-12-2006, 19:22

Il problema è che non so se sia bloccato.... :)
voi che mi consigliate?? di prenderlo??
penso che il problema del cavo si presenti solo se vuoi trasformarlo da tre o t-mobile a i vari operatori o no?
Illuminatemi voi.. :D
Grazie per le risposte....

chris80
11-12-2006, 20:11
Ciao. Oggi ho provato a collegare via usb il mio kappino dopo aver formattato interamente il pc. Il problema è che il pc non mi riconosce il cell. I file del driver usb dove devono essere collocati?

elhefe
11-12-2006, 20:38
E' due ore che smadonno con gflash. non c'è modo di fargli vedere il mio cell.
tengo premuto c e le informazioni non vengono fuori...

cazzarola!!!

ezio
11-12-2006, 20:57
Il problema è che non so se sia bloccato.... :)
voi che mi consigliate?? di prenderlo??
penso che il problema del cavo si presenti solo se vuoi trasformarlo da tre o t-mobile a i vari operatori o no?
Illuminatemi voi.. :D
Grazie per le risposte....No, come è successo a Ing.Cane e forse a elhefe, il telefono potrebbe comunque essere bloccato per sim italiane.
Ciao. Oggi ho provato a collegare via usb il mio kappino dopo aver formattato interamente il pc. Il problema è che il pc non mi riconosce il cell. I file del driver usb dove devono essere collocati?
Controlla in Gestione Periferiche, sotto Controller USB, se è presente una voce con punto esclamativo relativo al SonyEricsson.
Clicca con il tasto destro, e tramite la schermata Aggiorna Driver dagli i driver usb.
E' due ore che smadonno con gflash. non c'è modo di fargli vedere il mio cell.
tengo premuto c e le informazioni non vengono fuori...
prova a seguire questi passaggi:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521 :)

chris80
11-12-2006, 21:12
Controlla in Gestione Periferiche, sotto Controller USB, se è presente una voce con punto esclamativo relativo al SonyEricsson.
Clicca con il tasto destro, e tramite la schermata Aggiorna Driver dagli i driver usb.
Ciao. Purtroppo mi dice che è impossibile installare l'hardware. Mi chiede di usare il cd se necessario. Ma se di cd non ne ho nemmeno uno a parte quello suo originale che non uso

ezio
11-12-2006, 21:32
Ciao. Purtroppo mi dice che è impossibile installare l'hardware. Mi chiede di usare il cd se necessario. Ma se di cd non ne ho nemmeno uno a parte quello suo originale che non uso
Scarica da QUI (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=14033&esi=true) i driver usb aggiornati.
Quando vai su Aggiorna Driver, seleziona "Installa da un elenco..." nella schermata successiva, clicca su Avanti e spunta "Includi il seguente percorso nella ricerca", e con il tasto Sfoglia indica il percorso in cui hai estratto i driver.

chris80
11-12-2006, 21:38
Scarica da QUI (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=14033&esi=true) i driver usb aggiornati.
Quando vai su Aggiorna Driver, seleziona "Installa da un elenco..." nella schermata successiva, clicca su Avanti e spunta "Includi il seguente percorso nella ricerca", e con il tasto Sfoglia indica il percorso in cui hai estratto i driver.
Purtroppo mi dà lo stesso errore. :confused:

Strana la cosa. Non è che devo disinstallare qualcosa?

chris80
11-12-2006, 21:42
Ecco quello che mi dice...

http://img451.imageshack.us/img451/350/immaginebm9.jpg

elhefe
11-12-2006, 21:57
No, come è successo a Ing.Cane e forse a elhefe, il telefono potrebbe comunque essere bloccato per sim italiane.

prova a seguire questi passaggi:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521 :)

ezio sei stato gentilissimo, ma, pure avendo seguito alla lettera tutto quello scritto nel posto non sono riuscito a fare andare gflash.
Anche se devo dire che con i driver che tu dai (eibus?) ho fatto un piccolo passo in avanti ottenendo:
baseband id:8040
protocol version:3.1

ma nulla di più...

salpi
11-12-2006, 22:28
Io l'ho preso qui , cmq se vuoi posso sempre darti il mio a 10...
Fossi in te lo terrei, ma se vuoi venderlo per me va bene. ;)

L'unica cosa è che ora mi è rimasto l'ultimo grave problema da fixxare, ovvero ho il microfono rotto, funziona solo se uso gli auricolari (dato che l'hanno integrato).
Ho provato a smontare il cell ma il mic è integrato nella mainboard.
Azz..., ma hai comprato un catorcio! Comunque, questa la vedo dura: il mic di ricambio costa poco (guarda qui (http://www.qualitechnic.co.uk/item--SonyEricsson-K750-Microphone--k750-mic-se.html) per esempio), ma senza attrezzatura dissaldare il vecchio e saldare il nuovo son piselli per diabetici. La mainboard completa l'ho vista poco tempo fa sui 35 euro, ma ora non la trovo piu'. :doh:

Se lo porti in assistenza, ho idea che con quello che ti chiedono ne compri uno nuovo (l'ho pagato 179 sabato scorso, con auricolare BT).

Dovrei mandarlo in assistenza, ma non è che cambiandomi la mainboard, vedendo che è di origine americana, mi tornano a mettere su tutto americano e mi tocca riusare di nuovo il cavetto?
Considerato che quelli ragionano per IMEI, non mi sentirei di escluderlo. :rolleyes:

Ing.Cane
11-12-2006, 23:04
Fossi in te lo terrei, ma se vuoi venderlo per me va bene. ;)

Azz..., ma hai comprato un catorcio! Comunque, questa la vedo dura: il mic di ricambio costa poco (guarda http://www.qualitechnic.co.uk/item--SonyEricsson-K750-Microphone--k750-mic-se.html) (qui per esempio), ma senza attrezzatura dissaldare il vecchio e saldare il nuovo son piselli per diabetici. La mainboard completa l'ho vista poco tempo fa sui 35 euro, ma ora non la trovo piu'. :doh:

Se lo porti in assistenza, ho idea che con quello che ti chiedono ne compri uno nuovo (l'ho pagato 179 sabato scorso, con auricolare BT).

Considerato che quelli ragionano per IMEI, non mi sentirei di escluderlo. :rolleyes:

Azz il link dentro il "qui" non funziona! Rimanda per favore che mi interessa moltissimo! Per la mainboard intera se qualcuno è in grado di darmi qualche info su dove si può trovare...
Cmq lasciamo perdere la fregatura che ho preso, volevo fare il fenomeno e alla fine lo pago più usato che nuovo... :muro:

ezio sei stato gentilissimo, ma, pure avendo seguito alla lettera tutto quello scritto nel posto non sono riuscito a fare andare gflash.
Anche se devo dire che con i driver che tu dai (eibus?) ho fatto un piccolo passo in avanti ottenendo:

ma nulla di più...

Puoi provare a far partire gflash, ma ancora non supporta il network unlock, l'operazione che mette a posto il messaggio "inserire sim corretta"...ti tocca comprare il service cable, per ora è l'unico modo

nicola5154
11-12-2006, 23:10
Scusate la domanda...il w700 è migliore del k750i?

salpi
11-12-2006, 23:36
Azz il link dentro il "qui" non funziona! Rimanda per favore che mi interessa moltissimo! Per la mainboard intera se qualcuno è in grado di darmi qualche info su dove si può trovare...
Mmmm, era saltato un pezzo: ora funzia. La mainboard era in Inghilterra sul noto sito di aste: spera che venga rimessa in vendita!

ezio
12-12-2006, 10:19
Ecco quello che mi dice...

Ma il telefono è flashato con il firmware del w800i?
ma nulla di più...
non saprei, se vuoi provare comunque con il flashing completo, utilizza Far Manager (la procedura è più lunga ma la guida spiega tutto passo passo).
Comunque, come detto da Ing.Cane, molto probabilmente anche tu hai network lock, sbloccabile unicamente con il cavo di servizio.
Scusate la domanda...il w700 è migliore del k750i?
se non sbaglio il w700 non ha l'autofocus per la fotocamera.
Visti i prezzi attuali, opterei per un k750i o meglio ancora un w800i-w810i :)

nicola5154
12-12-2006, 11:24
Ma il telefono è flashato con il firmware del w800i?

non saprei, se vuoi provare comunque con il flashing completo, utilizza Far Manager (la procedura è più lunga ma la guida spiega tutto passo passo).
Comunque, come detto da Ing.Cane, molto probabilmente anche tu hai network lock, sbloccabile unicamente con il cavo di servizio.

se non sbaglio il w700 non ha l'autofocus per la fotocamera.
Visti i prezzi attuali, opterei per un k750i o meglio ancora un w800i-w810i :)
le differenze tra il w800 e l'810 sono tangibili?

ezio
12-12-2006, 11:29
le differenze tra il w800 e l'810 sono tangibili?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14804139&postcount=9320

kob4
12-12-2006, 11:59
scusate oggi mi è arrivato il mio nuovo w810 comprato a media a 199..iiihhiih....quanto tempo lo devo far ricaricare?????

ezio
12-12-2006, 12:18
scusate oggi mi è arrivato il mio nuovo w810 comprato a media a 199..iiihhiih....
:eek: ottimo prezzo...
quanto tempo lo devo far ricaricare?????
seguendo QUESTE (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm) indicazioni non ho mai avuto problemi con tutti i cellulari avuti fino ad oggi.

Clessidra
12-12-2006, 12:56
:eek: ottimo prezzo...

seguendo QUESTE (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm) indicazioni non ho mai avuto problemi con tutti i cellulari avuti fino ad oggi.

QUESTO (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm) è il link corretto!

ezio
12-12-2006, 14:05
QUESTO (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm) è il link corretto!
ciao Clessidra (e complimenti per il sito ;) ), i due articoli non sono uguali?

bimbodeoro
12-12-2006, 14:46
Ciao a tutti, avrei una richiesta (semplice) da farvi:

qualcuno riesci a girarmi la skin originale del palyer del w800i?

ne ho messa su una nuova e da vero pirla non ho salvato quella originale e ora ho qualche problema con quella nuova.

Grazie a tutti

ezio
12-12-2006, 15:25
Ciao a tutti, avrei una richiesta (semplice) da farvi:

qualcuno riesci a girarmi la skin originale del palyer del w800i?

ne ho messa su una nuova e da vero pirla non ho salvato quella originale e ora ho qualche problema con quella nuova.

Grazie a tutti
Ho appena controllato con Far, e per la skin originale ho in "FS/tpa/system/multimedia/mp" questi file:
- all_videos.pml
- gomusic.bin
- now_playing.pml
- settings.xml
e la sottocartella "pl" (contenente le playlist).

Dovresti poter ripristinare la skin originale semplicemente eliminando le gif della nuova skin che hai copiato in quel percorso ;)
Ecco comunque il backup della mia cartella "mp":

bimbodeoro
12-12-2006, 15:39
grazie mille
stasera provo e ti faccio sapere ;)

ezio
12-12-2006, 15:43
grazie mille
stasera provo e ti faccio sapere ;)
di nulla, fammi sapere :)

Sgorg
12-12-2006, 17:33
Evvai, domani vado all'unieuro a ritirare il w810i!!! e a 250 euro! da domani ritorna il 15% di sconto.

Non sapevo alla fine se prendere il w810 o il w710... ho fatto bene? mi sembravano comunque uguali :oink:

Comunque, per risolvere il problema dello sportellino della fotocamera, ho visto che su alcuni siti e su ebay vendono le cover per il w810... non se ne trova una versione con lo sportellino? grazie 1000

Ing.Cane
12-12-2006, 19:54
Raga, nessuno sa come si monta il mic sulla mainboard del k750? Oppure si trovano in rete manuali tecnici dettagliati?

Un'altra cosa che non c'entra nulla: come si fanno a spostare del cell al pc i giochi? Con myphonexplorer non ce l'ho cavata...

manus75
12-12-2006, 21:05
Ciao a tutti... Stasera ho preso il k750 con una memory stick pro duo da 1 Gb,tot 245 euri. Però ho un problema,perchè al momento di girare i video con la Ms Pro duo da 1 Gb mi va in crash il cell e con l originale da 64 Mb invece no?? Ho provato una decina di volte con una e con l altra a scanso di equivoci e sempre succede la stessa cosa. Grazie.

salpi
12-12-2006, 22:55
Raga, nessuno sa come si monta il mic sulla mainboard del k750? Oppure si trovano in rete manuali tecnici dettagliati?

Un'altra cosa che non c'entra nulla: come si fanno a spostare del cell al pc i giochi? Con myphonexplorer non ce l'ho cavata...
E si' che t'avevo avvertito! :doh:

Cerca un laboratorio di elettronica/riparazioni che sia attrezzato con una stazione di saldatura ad aria calda (ormai l'hanno tutti o quasi): per chi ci lavora e' questione di 5 minuti, se vogliono farlo... L'hai gia' ordinato?

salpi
12-12-2006, 23:02
Ciao a tutti... Stasera ho preso il k750 con una memory stick pro duo da 1 Gb,tot 245 euri. Però ho un problema,perchè al momento di girare i video con la Ms Pro duo da 1 Gb mi va in crash il cell e con l originale da 64 Mb invece no?? Ho provato una decina di volte con una e con l altra a scanso di equivoci e sempre succede la stessa cosa. Grazie.
Ho su una scheda da 2GB e non mi da' nessun problema.
L'hai gia' formattata col cell (non con Windows)?

salpi
12-12-2006, 23:10
Comunque, per risolvere il problema dello sportellino della fotocamera, ho visto che su alcuni siti e su ebay vendono le cover per il w810... non se ne trova una versione con lo sportellino? grazie 1000
So che qualcuno ha usato il semiguscio posteriore di un K750: puoi tentare anche tu.

bimbodeoro
13-12-2006, 06:44
di nulla, fammi sapere :)
ho montato i file e funzionano bene.
adesso è solo da vedere se mi si ripresenterà il problema che avevo in precedenza (mi andavano in crash le immagini).

In ogni caso ti ringrazio tantissimo ;)

Ing.Cane
13-12-2006, 08:24

Cerca un laboratorio di elettronica/riparazioni che sia attrezzato con una stazione di saldatura ad aria calda (ormai l'hanno tutti o quasi): per chi ci lavora e' questione di 5 minuti, se vogliono farlo... L'hai gia' ordinato?

No no, non preoccuparti, ancora non l'ho ordinato..... :D
Stavo solo mettendo le mani avanti. Oggi vado a sentire in laoratorio

ezio
13-12-2006, 08:29
ho montato i file e funzionano bene.
adesso è solo da vedere se mi si ripresenterà il problema che avevo in precedenza (mi andavano in crash le immagini).
In ogni caso ti ringrazio tantissimo ;)
di nulla, figurati :)
Il problema del crash era quasi sicuramente dovuto alla skin alternativa, non sei il primo a cui capita.
D750i, K758c, W800 Working Instructionss - Mechanical (http://rapidshare.com/files/7280160/manuale_di_servizio_-_smontaggio_dettagli_tecnici_ecc.rar.html)
;)

rowiz
13-12-2006, 09:16
Scusate, mi trovo in ufficio e vorrei ricaricare il cel col cavo dati, ma ho dimenticato il cd con i driver. Qualcuno può postarmeli? Io ho il w810i

ezio
13-12-2006, 09:29
Scusate, mi trovo in ufficio e vorrei ricaricare il cel col cavo dati, ma ho dimenticato il cd con i driver. Qualcuno può postarmeli? Io ho il w810i
per il w810, sul sito SE, non c'è un pacchetto separato per i soli driver usb, che però sono contenuti nella PCSuite.
Scaricala ed estrai la cartella dei driver ;)

rowiz
13-12-2006, 10:33
Ci sono riuscito, con un po' di impicci...dal sito SE si scarica solo l'installer di PCSuite, che installa si i driver, ma che se lo disinstalli se li porta via...li ho dovuti prendere manualmente con un software di backup di driver e reinstallarli una volta disinstallato PcSuite, per poter usare solo MyPhoneExplorer...comunque ci sono riuscito!

Marcok750
13-12-2006, 12:28
Ragazzi problemini con K750.
Come mai a volte il kappino suona con delle suonerie che io non ho impostato.
Ovviamente suona con delle suonerie gia' presenti originariamente nel telefono (bull eye e la suonerie midi sonyericsson).

Grazie.

zenzo
13-12-2006, 13:33
Ovviamente suona con delle suonerie gia' presenti originariamente nel telefono (bull eye e la suonerie midi sonyericsson).

Grazie.

A me spesso capita con la sveglia, o meglio quando gli mp3 usati come suoneria della sveglia sono utilizzati anche dal mediaplayer (anche se questo è semplicemente aperto senza nessuna canzone in play)...
Capita lo stesso anche a te?

bimbodeoro
13-12-2006, 15:57
di nulla, figurati :)
Il problema del crash era quasi sicuramente dovuto alla skin alternativa, non sei il primo a cui capita.

Il problema è che stà storia di modificare il proprio cellulare è come una droga: ho iniziato con qualche patch e adesso credo di aver editato di tutto!

rowiz
13-12-2006, 15:59
Infatti sono quasi contento che GFlash ancora non permetta di modificare i CID49

manus75
13-12-2006, 18:52
Ho su una scheda da 2GB e non mi da' nessun problema.
L'hai gia' formattata col cell (non con Windows)?
Grazie Salpi,ho appena risolto. Sono andato dove l ho acquistata e me l hanno provata nel loro pc... era difettosa,mezza fulminata boo,comunque me l hanno sostituita e questa nuova va perfettamente. L unica memory stick al mondo difettata l ho beccata io! :D

salpi
13-12-2006, 20:34
Grazie Salpi,ho appena risolto. Sono andato dove l ho acquistata e me l hanno provata nel loro pc... era difettosa,mezza fulminata boo,comunque me l hanno sostituita e questa nuova va perfettamente. L unica memory stick al mondo difettata l ho beccata io! :D
Della serie "la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"... ;)

nicola5154
13-12-2006, 23:01
Attualmente il w800i non si trova a meno di 300€?

Sgorg
13-12-2006, 23:49
Attualmente il w800i non si trova a meno di 300€?
bhé se il w810i lo vendono a 300€ a rigor di logica...

Steamer
14-12-2006, 09:10
Ciao a tutti....

ho un k750i CID49....come posso cambiare i cam driver?

non ho trovato niente nel forum...sicuramente ho cercato male...

GRAZIE! :help:

rowiz
14-12-2006, 09:12
Per ora non puoi cambiarli, Far non funziona con CID49 e neanche GFlash per ora. Per ora perchè da rumors pare che stiano implementando una versione di GFlash anche per CID49 ;)

ezio
14-12-2006, 09:33
Per ora non puoi cambiarli, Far non funziona con CID49 e neanche GFlash per ora. Per ora perchè da rumors pare che stiano implementando una versione di GFlash anche per CID49 ;)
Allora ragazzi, in attesa che Gflash supporti i Cid49, PhoneXC permette il flashing e l'aggiunta (o sostituzione) di file sui CID49 :cool:
QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3209&st=) trovate il thread di sviluppo su PhoneXC, QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118&st=) invece la guida al flashing e all'aggiunta/sostituzione di file, quindi anche i camdriver (leggete il punto C - Uploading & deleting files with PhoneXS Gamma 2.00)

Date un'occhiata ;)

rowiz
14-12-2006, 09:38
Per i "fortunati" possessori di w810i:

" Phone XS (any version) doesn't support W810 at the moment, (PhoneXC does)"

e indovinate un po'? Phone XS ha una GUI, PhoneXC è completamente testuale!!

ezio
14-12-2006, 09:41
Vero, ma la guida che vi ho indicato spiega passo passo, e in modo chiaro, anche come utilizzare la versione testuale ;)

rowiz
14-12-2006, 09:45
Hai ragione, ma il "ragazzo" è troppo giovane, non ci sono custom pack da aggiungere...bisognerà aspettare ancora!!

Sgorg
14-12-2006, 11:30
Hai ragione, ma il "ragazzo" è troppo giovane, non ci sono custom pack da aggiungere...bisognerà aspettare ancora!!

preso ieri il w810!!! per ora mi diletto con i temi, ne ho trovati a decine! ma che dovrebbe fare Phone XS???

nicola5154
14-12-2006, 11:31
on line non si trova a meno di 300€ :muro:

ezio
14-12-2006, 11:48
ma che dovrebbe fare Phone XS???
le stesse cose (o quasi) che permettono Far e Gflash, sui telefoni con CID49

gordon92
14-12-2006, 15:44
salve a tutti, io ho un k750i e volevo kiedervi se è possibile in qlk modo mettere la password ai messaggi e alla multimedia...

Bocciolo
14-12-2006, 17:06
ciao a tutti

ho appena comprato il w810 e mi chiedevo se esiste un qualche programma che mi permetta di gestire piu sveglie allo stesso tempo.
mi spiego meglio: nel w810 ho notato che piu di una sveglia per volta non posso impostare ed io ho necessita che il telefono suoni la sveglia tipo alle 6 di mattina alle 14 del pomeriggio e alle 18 la sera.

spero di essere stato chiaro...

glazio
14-12-2006, 17:26
visto che ho distrutto l'auricolare, volevo realizzare questo: http://ribble.my-eshop.de/images.aspx?sid=tRkWu35CM1QYYx7z9%2f9rOzypf600Ik0tgUTJTEe4Vbs%3d&art=90719
avete qualche guida?

gordon92
14-12-2006, 17:43
salve a tutti, io ho un k750i e volevo kiedervi se è possibile in qlk modo mettere la password ai messaggi e alla multimedia...

help please è importanteeeee...

up gente, up!!!!!

finalint
14-12-2006, 18:09

solo fino ad esaurimento scorte su mw online si trovava
il w810 a 200 euro! naturalmente sono andati a ruba..
e ora nn si trovano piu...

mentre il w800 era in offerta 10 giorni fa in un centro a 200 euro....

se si riesce ad avere un po di fortuna e si riesce a beccare queste offerte....

io purtroppo le ho perse entrambe... aspetto scenda il k750...

ezio
14-12-2006, 18:11
non credo si possa fare...

gordon92
14-12-2006, 18:11
ok thanks

ezio
14-12-2006, 18:16
però, adesso che ci penso, mi sembra di ricordare che qualcuno in questo thread parlò di un software per la crittografia o qualcosa di simile, prova ad usare il motore di ricerca del forum ;)

manus75
14-12-2006, 18:55
Ragazzi ma all accensione del K750 è normale che quando si digita il pin non si vede nessun asterisco digitato ma rimane vuoto il display? Mi si vede solo il lucchetto e basta a me! Di solito almeno gli asterischi dovrebbero vedersi no?Mah! Ho la vers. R1ca021.

ezio
14-12-2006, 18:57
Ragazzi ma all accensione del K750 è normale che quando si digita il pin non si vede nessun asterisco digitato? Mi si vede solo il lucchetto e basta a me! Mah! Ho la vers. R1ca021.
gli asterischi vengono visualizzati.
Prova a cambiare tema...

manus75
14-12-2006, 19:02
gli asterischi vengono visualizzati.
Prova a cambiare tema...
Grazie ,ora provo eh!

manus75
14-12-2006, 19:04
Mitico Eziooo! Ora gli asterischi li mostra,x fortuna,pensavo fosse un bug. Grazie!

ezio
14-12-2006, 19:06
di nulla :)

SilentScream
14-12-2006, 20:16

se riesci a trovare qualcosa che metta sotto password intere cartelle,ti faccio un bonifico! :D

mi raccomando

Gundam72
14-12-2006, 20:21
Come mai il mio k750i mi visualizza l'icona "incorniciata" e non con le classiche barrette?
Premetto che l'ho acquistato una settimama fa e inizialmente non era così ma aveva le classiche barrette forse ci sono delle impostazioni da cambiare o significa qualcosa?
ho provato vari sfondi e motivi ma nulla! :doh: :help:
Grazie
Nicola

SilentScream
14-12-2006, 21:19
Come mai il mio k750i mi visualizza l'icona "incorniciata" e non con le classiche barrette?
Premetto che l'ho acquistato una settimama fa e inizialmente non era così ma aveva le classiche barrette forse ci sono delle impostazioni da cambiare o significa qualcosa?
Grazie
Nicola

è normale!!! :eek: è così per tutti!
è odioso ma è normale!!!

homerdb
14-12-2006, 22:26
Grazie
Nicola

allora, è la visualizzazione della copertura gprs; a chi da fastidio, è disattivabile! e la sua disattivazione consente anche un leggero incremento della durata della batteria! dovete andare in: menù>impostazioni>connettività>comunic. dati>servizio preferito> selezionare "solo GSM" invece di "GPRS e GSM". ecco risolto! poi non abbiate timore, il gprs si attiverà nel momento in cui il cellulare lo richiederà (esempio navigare via WAP o WEB con un browser Java o inviare o ricevere MMS) evidentemente appena preso il cellulare non ce l'avevi settato e ora, dopo averlo configurato sono apparse!!!

Inoltre RIUPPO!!!!

ripropongo inoltre una mia vecchia domanda:navigando con Opera mini oppure con eMSN,il telefono (un K750) non appena terminata la connessione, dà un'avviso (quello che fa aprire una finestra dove il cell vibra e suona dicendo "connessione dati terminata").... L'AVETE PRESENTE??? sapete come si fa a disattivare????? mi dà un fastidio.... oppure non si può fare niente???

AIUTO!!!!

se ne era parlato...perchè nessuno utilizza la funzione cerca?????
cmq è per tutti i tipi di files esclusi però gli sms!

eccolo: http://k750i.net/aplikace/File_Protect.jar

Gerov
15-12-2006, 09:45
[...]
visto che i file del t9 sono indipendenti dal firmware, puoi scaricarli QUI (http://rapidshare.com/files/6603632/T9_file.rar.html);) ). Basta quindi applicare questi file in tpa/preset/system/language e aggiungere il valore it al file language.txt nello stesso percorso, il tutto tramite Far Manager.

@ezio: ti ho mandato un messaggio su icq:)...

ciao a tutti..ho appena comprato il w800i che però è in lingua inglese..vorrei modificarlo e renderlo ita è possibile?

P.S. sul sito della ericsson viene detto che le memorie che supporta il telefonino sono solo fino a 2gb...però mi sembra strano che quelle da 4gb pro duo non vadano bene..

...fatemi sapere. grazie in anticipo

k750thebest
15-12-2006, 10:18

Grazie. :help:

WildBoar
15-12-2006, 10:33
sul w810i continuo ad avere problemi di flash (intermittente invece che continuo sia se usato x la fotocamera che come luce).

dite che dipende dai driver della fotocamera? o è il caso di portarlo in asssistenza?

Pelide
15-12-2006, 10:37

Grazie. :help:
A me è capitato quando toglievo il file che avevo impostato come suoneria, allora il cell tornava a quello di default.

marcowheelie
15-12-2006, 11:07
A me è capitato quando toglievo il file che avevo impostato come suoneria, allora il cell tornava a quello di default.
capita anche quando modifichi il nome oppure la sposti dal cell alla memory e viceversa..

ezio
15-12-2006, 11:24
@ezio: ti ho mandato un messaggio su icq:)...
ho da tempo problemi con Icq, se ti è possibile mandami un pvt qui sul forum o il tuo indirizzo msn :)
ciao a tutti..ho appena comprato il w800i che però è in lingua inglese..vorrei modificarlo e renderlo ita è possibile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15065772&postcount=9605
P.S. sul sito della ericsson viene detto che le memorie che supporta il telefonino sono solo fino a 2gb...però mi sembra strano che quelle da 4gb pro duo non vadano bene..
sono curioso anch'io, ne sapete qualcosa?
sul w810i continuo ad avere problemi di flash (intermittente invece che continuo sia se usato x la fotocamera che come luce).
dite che dipende dai driver della fotocamera? o è il caso di portarlo in asssistenza?
io proverei a ripristinare i driver della fotocamera, ed eliminerei eventuali patch per il firmware installate.

k750thebest
15-12-2006, 11:42

No a me suona a volte in un modo a volte in un altro con contatti diversi in rubrica.
Ma non ho impostato nessuna suoneria personale per quei contatti!

Gundam72
15-12-2006, 13:48
[QUOTE=homerdb]allora, è la visualizzazione della copertura gprs; a chi da fastidio, è disattivabile! e la sua disattivazione consente anche un leggero incremento della durata della batteria! dovete andare in: menù>impostazioni>connettività>comunic. dati>servizio preferito> selezionare "solo GSM" invece di "GPRS e GSM". ecco risolto! poi non abbiate timore, il gprs si attiverà nel momento in cui il cellulare lo richiederà (esempio navigare via WAP o WEB con un browser Java o inviare o ricevere MMS) evidentemente appena preso il cellulare non ce l'avevi settato e ora, dopo averlo configurato sono apparse!!!

Grazie mille Homerdb!

salpi
15-12-2006, 15:08
Ho appena messo online una piccola guida per la modifica nel titolo.

Se volete scaricarla il link e'

http://www.megaupload.com/?d=XBJSM2Z8

Ho chiesto al moderatore di inserirla nella prima pagina della discussione.

Buon divertimento, fatemi sapere se avete osservazioni.

ezio
15-12-2006, 16:53
Salpi, potresti uplodarla su un host diverso da megaupload (slot pieni)? Grazie :)

Caro Rowiz, sei stato accontentato :D ;)

+ Phone XS 2.01 now supports W810

La versione testuale è stata definitivamente eliminata, e la guida è stata aggiornata: Link (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118)

eagle12
15-12-2006, 17:13
Ciao :) Ho un problema con il mio kappa750...dopo 1 mese e 9 gg mi è tornato dall'asistenza perchè il joystick non andava più e non mi leggeva la memory. Ora il joystick funziona perfettamente ma la mia memory non va ancora. Ho provato una memory di un mio amico e la legge benissimo. La mia memory l'ho formattata mille volte dal pc (sul pc funziona) ma il cell non me la vuole leggere :muro: Che posso fare?? :mc:

ezio
15-12-2006, 17:16
Prova a formattarla dal telefono stesso ;)

gordon92
15-12-2006, 18:01
avevo kiesto se era possibile mettere la password agli sms e alla multimedia del mio k750i..... e mi hanno dato sto indirizzo dal quale scaricare un programma java ke permette di fare questo esclusi gli sms...http://k750i.net/aplikace/File_Protect.jar

ma il problema è ke il file nn mette la password alla cartella intera ma ti fa mettere la password sl a ogni singolo file... ora mi kiedo. chi (cm me) ha un kasino di immagini, musica, video da proteggere da sguardi indiscreti è possibile ke debba diventare matto a mettere 1 password x ogni file???? nn esiste un programmini java ke permetta d fare qst mettendo la password alla cartella e non al singolo file?? e uno ke mi permetta di mettere la password agli sms?? :) :D :) :)

salpi
15-12-2006, 18:32
Salpi, potresti uplodarla su un host diverso da megaupload (slot pieni)? Grazie :)
Ma porc.... :ncomment: , anche questi ce l'hanno con noi italici?

L'ho messa anche su Rapidshare: http://rapidshare.com/files/7623198/Antenna_FM.zip

eagle12
15-12-2006, 18:47
Prova a formattarla dal telefono stesso ;)

Si ma non me la legge proprio, cioè io la inserisco e il cell nn fa niente...anche qnd entro nel menu segreto mi dice "memory non inserita" Non posso formattarla dal cell stesso :cry:

ezio
15-12-2006, 18:51
Ma porc.... :ncomment: , anche questi ce l'hanno con noi italici?
L'ho messa anche su Rapidshare: http://rapidshare.com/files/7623198/Antenna_FM.zip
:eek: Idea eccezionale, visto che ho già la patch faccio il lavoro il prima possibile :D Complimenti e grazie ;)
Si ma non me la legge proprio, cioè io la inserisco e il cell nn fa niente...anche qnd entro nel menu segreto mi dice "memory non inserita" Non posso formattarla dal cell stesso :cry:
Sicuro che la memoria funzioni e/o sia compatibile?

manus75
15-12-2006, 19:00
Ciao :) Ho un problema con il mio kappa750...dopo 1 mese e 9 gg mi è tornato dall'asistenza perchè il joystick non andava più e non mi leggeva la memory. Ora il joystick funziona perfettamente ma la mia memory non va ancora. Ho provato una memory di un mio amico e la legge benissimo. La mia memory l'ho formattata mille volte dal pc (sul pc funziona) ma il cell non me la vuole leggere :muro: Che posso fare?? :mc:
Che versione software hai?? X la memory forse si è rovinata non saprei,io ne ho presa una da 1 Gb ed era già difettata da nuova!

@lessandro
15-12-2006, 19:07
Raga, qualcuno sa come vedere se il cell è garanzia italia o import???

Se dovesse finire in assistenza, i tempi sarebbero ben diversi per la riparazione...

homerdb
15-12-2006, 20:22
avevo kiesto se era possibile mettere la password agli sms e alla multimedia del mio k750i..... e mi hanno dato sto indirizzo dal quale scaricare un programma java ke permette di fare questo esclusi gli sms...http://k750i.net/aplikace/File_Protect.jar

ma il problema è ke il file nn mette la password alla cartella intera ma ti fa mettere la password sl a ogni singolo file... ora mi kiedo. chi (cm me) ha un kasino di immagini, musica, video da proteggere da sguardi indiscreti è possibile ke debba diventare matto a mettere 1 password x ogni file???? nn esiste un programmini java ke permetta d fare qst mettendo la password alla cartella e non al singolo file?? e uno ke mi permetta di mettere la password agli sms?? :) :D :) :)

cioè io ti ho dato il tutto..... purtroppo non credo che esista un programma con le funzioni che dici tu. il nostro è un SE, non un Symbian! quindi non tutte le (stesse) cose si possono fare!
non ti resta che o nascondere i file uno per uno, o cancellarli oppure tenere il telefono in tasca e non darlo a nessuno!

marcurs
15-12-2006, 21:58
Ciao ragazzi, scusate, volevo una informazione...
Qualcuno ha mai acquistato su questo sito?
http://cnn.cn/shop/sonyericsson-k750i-c-28_105.html [Shop per parti del telefono e accessori]
avevo intenzione di comperare qualche ricambietto per il mio k750i...
voi che dite, è affidabile? non sono riuscito a trovare quanto costano le spese di spedizione! sembra non ce ne sia traccia!
mi sapete aiutare??
grazie!!

mcatk
15-12-2006, 21:59
Una domanda veloce, ma col w810i non si riesce ad impostare il flash senza che resti sempre acceso :eek: ?

Salvo86
15-12-2006, 22:28
ciao a tutti e la prima volta che scrivo su questo forum....volevo chiedere a tutti voi un aiuto..ho un SE k750i e ho scaricato un sacco di giochi da internet..volevo sapere se si possono e come si possono installare sul cell. usando il cavo usb (ossia da pc)...quindi entrando nella memory stick..praticamente vorrei sapere cosa devo fare per installare i giochi...grazie a tutti...potete rispondermi anche per mail: cresta_salvo@yahoo.it

salpi
15-12-2006, 22:54

voi che dite, è affidabile? non sono riuscito a trovare quanto costano le spese di spedizione! sembra non ce ne sia traccia!
mi sapete aiutare??
grazie!!
Stando a quello che si legge su vari siti esteri e' uno dei piu' gettonati: si puo' dedurre sia affidabile.

Pero' la ditta e' ad Hong Kong: se cerchi un po' ci sono anche diversi siti europei che vendono le stesse cose, senza problemi di dogana quando la merce arriva in Italia. ;)

salpi
15-12-2006, 23:27
:eek: Idea eccezionale, visto che ho già la patch faccio il lavoro il prima possibile :D Complimenti e grazie ;)
;)

Buon lavoro, fammi conoscere i risultati.

Bocciolo
16-12-2006, 10:54
ma la patch dove la trovo??e specialmente come la applico??

SoNyz
16-12-2006, 12:02

mi sapete aiutare??
grazie!!

Si e' affidabilissimo, molto + di quel cesso di sito tuttoericsson che mi hanno rubato i soldi...
Invece cnn impiega un bel po' di spedizione, tipo 20 25 giorni, ma i pezzi sono ORIGINALISSIMII... a differenza di tuttoericsson, tutti pezzi adattabili, che poi non sono adattabili...

ezio
16-12-2006, 12:13
ma la patch dove la trovo??e specialmente come la applico??
a fine primo post trovi i link alle varie guide per il flashing e l'applicazione delle patch ;)
Una domanda veloce, ma col w810i non si riesce ad impostare il flash senza che resti sempre acceso :eek: ?
presumendo che il software sia simile o uguale a k750i e w800i, sì...
ciao a tutti e la prima volta che scrivo su questo forum....volevo chiedere a tutti voi un aiuto..ho un SE k750i e ho scaricato un sacco di giochi da internet..volevo sapere se si possono e come si possono installare sul cell. usando il cavo usb (ossia da pc)...quindi entrando nella memory stick..praticamente vorrei sapere cosa devo fare per installare i giochi...grazie a tutti...potete rispondermi anche per mail: cresta_salvo@yahoo.it
I giochi vanno installati nella memoria del telefono.
Installa MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/projects.php) (che ti consiglio al posto della PcSuite SonyEricsson), avvialo e connetti il telefono.
Nella finestra del programma, in alto, c'è il pulsante per l'invio dei .jar al telefono. Scegli il .jar del gioco e MyPhoneExplorer provvederà automaticamente a trasferirlo sul telefono nella giusta cartella.

@lessandro
16-12-2006, 12:18

Cioè...la stessa cosa chiedo per il k750...

Al momento di fare una foto, se seleziono il flash, rimane acceso fisso e quando scatta la foto, aumenta la sua intensità.

Chiedo io...c'è verso che funzioni solo quando scatta la foto, invece che farlo rimanere sempre attivo? :stordita:

salpi
16-12-2006, 14:35
Cioè...la stessa cosa chiedo per il k750...

Al momento di fare una foto, se seleziono il flash, rimane acceso fisso e quando scatta la foto, aumenta la sua intensità.

Chiedo io...c'è verso che funzioni solo quando scatta la foto, invece che farlo rimanere sempre attivo? :stordita:
Scegliendo di usare il flash, dici al firmware che sei in condizioni di scarsa illuminazione, cosi' lui accende i LED a bassa intensita' per illuminare la scena e, soprattutto, facilitare il lavoro dell'autofocus che con luce scarsa non riuscirebbe ad operare.

Magari potevano farli accendere solo in fase di messa a fuoco (e chissa' che qualcuno non faccia una patch per questo), ma non dimenticare che non hai in mano una vera fotocamera digitale, che avrebbe ben altre possibilita' di regolazione: e' solo un cellulare che puo' anche fare delle (buone) foto....

Comunque, avrai anche notato che si spengono dopo lo scatto e si riaccendono solo se decidi di fare un'altra foto.

Ushiooo
16-12-2006, 15:16
Salve. Volevo sapere se nessuno ha mai comprato qualcosa su Fotodigit, per sapere se è affidabile o meno. Infatti ha il prezzo più basso per il sony Ericsson w810i, che mi sto accingendo ad acquistare...

Inoltre volevo sapere quanto durano le batterie con l'ascolto delgi mp3.

Grazie dell'attenzione! :D

@lessandro
16-12-2006, 15:32
Scegliendo di usare il flash, dici al firmware che sei in condizioni di scarsa illuminazione, cosi' lui accende i LED a bassa intensita' per illuminare la scena e, soprattutto, facilitare il lavoro dell'autofocus che con luce scarsa non riuscirebbe ad operare.

Magari potevano farli accendere solo in fase di messa a fuoco (e chissa' che qualcuno non faccia una patch per questo), ma non dimenticare che non hai in mano una vera fotocamera digitale, che avrebbe ben altre possibilita' di regolazione: e' solo un cellulare che puo' anche fare delle (buone) foto....

Comunque, avrai anche notato che si spengono dopo lo scatto e si riaccendono solo se decidi di fare un'altra foto.

Behm hai ragione quello che scrivi. Ma ci sono in commercio telefoni (tipo nokia), che attivano il flash solo al momento dello scatto.

Diciamo che fare una foto di sera con il flash del k fisso negli occhi finchè nn scatta, da 1 pò noia :stordita:

GuitarRic
16-12-2006, 15:48
Quanto dura la garanzia del K750i? (ha un anno, comprato a mediworld a ottobre 2005).
Devo decidere se portarlo in assistenza o cambiarlo visto che il joystick e il tastino di Termina chiamata non funzionano più.

Mi pare che siano 2 anni per tutti i prodotti elettronici.

mcatk
16-12-2006, 16:45
Behm hai ragione quello che scrivi. Ma ci sono in commercio telefoni (tipo nokia), che attivano il flash solo al momento dello scatto.

Diciamo che fare una foto di sera con il flash del k fisso negli occhi finchè nn scatta, da 1 pò noia :stordita:

Si infatti e quello che penso anche io, il flash fisso è noioso prima di fare la foto, speriamo in qualche aggiornamento....

Approposito, visto che sono cmq nuovo del mondo se e che mi sono preso il w810i da poco (non avendo voglia di leggermi 500 pag) volevo chiedervi se è possibile aggiornarlo (monta la prima versione di soft) ho scaricato l'agg dal sito ma mi dice che non trova nessun update, anche se mi pare di capire che sono usciti alcuni aggiornamenti.....

eagle12
16-12-2006, 16:47
Sicuro che la memoria funzioni e/o sia compatibile?

Si visto che è quella con la quale è venuto il cell nella scatola :(

Che versione software hai?? X la memory forse si è rovinata non saprei,io ne ho presa una da 1 Gb ed era già difettata da nuova!

Ho l'ultima versione aggiornata direttamente dal centro assistenza ma...va bè thx for the help :) me ne comprerò una nuova ;)

Ing.Cane
16-12-2006, 20:12

:muro: Ma che bello! k750 portato in riparazione in un laboratorio che ha accettato di metterci le mani sopra (altri m'han detto che il cell lo dovevano mandare alla sony per forza), e guarda cosa si va a scoprire...altro che microfono rotto!!! Il responso è stato: " sulla scheda madre mancano alcuni componenti e ci sono delle piste tagliate" :mbe:
Ma che bello farsi inculare! :muro:

salpi
16-12-2006, 21:34
:muro: Ma che bello! k750 portato in riparazione in un laboratorio che ha accettato di metterci le mani sopra (altri m'han detto che il cell lo dovevano mandare alla sony per forza), e guarda cosa si va a scoprire...altro che microfono rotto!!! Il responso è stato: " sulla scheda madre mancano alcuni componenti e ci sono delle piste tagliate" :mbe:
Ma che bello farsi inculare! :muro:
Eh, vallo a dire all'ArciGay.... :D

Suppongo che tu non abbia la possibilita' di rendere il favore, giusto? Comunque non prendertela troppo: e' capitato anche a me di prendere una fregatura (anche se devo ammettere che la storia del mal comune ecc. mi ha sempre lasciato piuttosto scettico!). :rolleyes:

Tanto per curiosita': riesci a postare le foto dei due lati della scheda?

Novatuss
16-12-2006, 22:21
con il w800i, Da cosa dipende il fatto che se provo ad aggiungere ad una playlist gli mp3 di una cartella e poi apro questa playlist, il cel si riavvia appena schiaccio riproduci e al riavvio questa playlist creata non c'è più?

Mi capita solo con questa cartella.Senza usare il software del cel ho fatto la struttura artista>album>brano con raccolta mp3>genere musicale>brano
la cartella in questione sarebbe l'album che ho chiamato House&Tecno&Dance e mi si riavvia anche quando l'apro dalla selezione dell'album. Ho pensato che il cel non riuscisse a leggerne il contenuto ma invece durante la riproduzione di tutti i brani(360 in totale) non trova difficoltà a leggere gli mp3 presenti in quella cartella e neanche quando li si ascolta senza aprire il lettore ma andando semplicemente in suoni e andando sulla voce "riproduci". :help:

Ing.Cane
16-12-2006, 23:51
Eh, vallo a dire all'ArciGay.... :D

Suppongo che tu non abbia la possibilita' di rendere il favore, giusto? Comunque non prendertela troppo: e' capitato anche a me di prendere una fregatura (anche se devo ammettere che la storia del mal comune ecc. mi ha sempre lasciato piuttosto scettico!). :rolleyes:

Tanto per curiosita': riesci a postare le foto dei due lati della scheda?

Appena lo vado a riprendere le provo a postare...anche se io lo avevo smontato e dalle foto sulle guide non mi sono accorto di differenze, evidentemente sono microscopiche. Certo che funzia tutto perfettamente tranne il microfono, è veramente strano....

kob4
17-12-2006, 00:30
scusate vorrei capire in condiziozioni di luce artificiale di notte in casa quale modalità di foto devo usare!!!ho un w810
per adessoho settato modalità notte...e bilanciamento del bianco su incandescente.....però c'e abbastanza rumore....la cosa strana è che se oltre a queste due modalità setto macro vengono meglio...che dite????

ezio
17-12-2006, 00:40
scusate vorrei capire in condiziozioni di luce artificiale di notte in casa quale modalità di foto devo usare!!!ho un w810
per adessoho settato modalità notte...e bilanciamento del bianco su incandescente.....però c'e abbastanza rumore....la cosa strana è che se oltre a queste due modalità setto macro vengono meglio...che dite????
Io toglierei la modalità notte se la luce artificiale è sufficiente. Poi è difficile stabilire le giuste impostazioni per le condizioni ambientale in cui ti trovi al momento dello scatto, variano di volta in volta. :)
Un po' di rumore è inevitabile...
...
Mi capita solo con questa cartella.Senza usare il software del cel ho fatto la struttura artista>album>brano con raccolta mp3>genere musicale>brano
la cartella in questione sarebbe l'album che ho chiamato House&Tecno&Dance
...
potrebbe essere il nome della cartella a causare il problema, prova a rinominarla con un titolo meno lungo ed eliminando la "&" ripetuta tre volte.

homerdb
17-12-2006, 02:52
potrebbe essere il nome della cartella a causare il problema, prova a rinominarla con un titolo meno lungo ed eliminando la "&" ripetuta tre volte.

QUOTO! prova! secondo me è proprio quello....
ragazzi, ma allora nessuno che sa rispondere a me???

Gerov
17-12-2006, 10:50
ciao..
qualcuno mi illumina sul perchè ci siano dei w800i con 38 o 32 mega di memory stick interna? come mai non son tutti uguali?

glazio
17-12-2006, 10:51
devo ricomprare l'auricolare/cuffie per il k, conviene prendere le HPM-70 ? si acquista qualità audio?

glazio
17-12-2006, 10:59
doppio post scusate

Bl@st
17-12-2006, 11:13
Mah se le puoi comprare a buon prezzo male non fai.
Se a livello di comodità ti trovavi bene con quelli standard allora prendi quelli.
Differenze di qualità non ne ho avvertite...

redegaet
17-12-2006, 11:19
Da qualche giorno sono anch'io della famiglia k750i. E' il primo cellulare un po' serio che prendo in vita mia, perchè non amo molto questo genere di cose (adesso mi linciate :sofico: ).
Mi sembra un ottimo cellulare fatta eccezione per le cuffie in dotazione che fanno veramente schifo come praticità se non come qualità.
Sulla durata mi lasciano perplessi i tasti, il joypad soprattutto, e il sistema di connessione (auricolari, caricabatterie, etc)

Avevo una domanda da porvi: siccome dovrei smanettare un po' con l'usb, anche solo per sistemare la rubrica, il problema è che in questo modo metto in ricarica la batteria. Mi sembra una cosa deleteria per una batteria (ancor più se nuova), non c'è un modo per ovviare a questo problema?
Grazie mille, ho iniziato a leggere il thread ma è troppissimo lungo :D .
Ciao, Alex

anno
17-12-2006, 11:32
devo ricomprare l'auricolare/cuffie per il k, conviene prendere le HPM-70 ? si acquista qualità audio?

Io ce l'ho nuove di zecca , suonano diversamente sono più curate sui bassi,
più corpose ma meno squillanti sugli alti, dipende dai tuoi gusti,
io per esempio preferisco le originali che squillano di più anche se sui bassi
lasciano a desiderare un pò e anche se sono scomode da indossare.

Le HPM70 sono sicuramente più comode perchè sono costruite
con dei gommoncini morbidi da inserire nelle orecchie e quindi sono meno fastidiose.

Se vuoi te le vendo, ti giuro provate una volta sola poi comunque sono
registrato su ebay (100% feedback positivi), fammi un offerta e valuto se venderle.

Ciao

manus75
17-12-2006, 12:04
Qualcuno mi sa spiegare con quale criterio vengono salvati gli sms sul k750?? Nel senso,allora,la sim è piena quindi gli sms/mms vengono dirottati in "posta in arrivo",e va bene. Quando apro x leggerli a differenza del mio ex K700 che mi mostrava l ultimo sms ricevuto come primo della lista il 750 o me li mischia in mezzo a quelli ricevuti dovendo ogni volta scorrere la lista x trovarli oppure me lo ritrovo come terzo della lista molto spesso! Lo stesso x quelli inviati! Si puo ovviare a questo problema fastidioso?? Grazie.

Bocciolo
17-12-2006, 12:05
Salve. Volevo sapere se nessuno ha mai comprato qualcosa su Fotodigit, per sapere se è affidabile o meno. Infatti ha il prezzo più basso per il sony Ericsson w810i, che mi sto accingendo ad acquistare...

Grazie dell'attenzione! :D

io l'ho comprato proprio da loro la settimana scorsa, è più ceh affidabile: prima di effettuare la spedizione mi hanno chiamato persino in ufficio (dove mi sarei fatto spedire il cello) per confermare l'indirizzo e il giorno dopo avevo il cell in mano.

considera che io ho effettuato l'ordine la mattina alle 10 e il giorno dopo alle 12 il cell era arrivato..

una piccola domandina: son 3 giorni che cerco di cambiare l'impostazione del salvataggio dei mess inviati ma senza risultati...qualcuno mi aiuta??

eric654
17-12-2006, 12:43
rinnovo l'invto a dividere il thread perlomeno tra serie K e serie W

e poi vi racconto cosa mi è capitato

ho scaricato l'update service dal sito sony. installato, seguito tutte le istruzioni per vedere di aggiornare questo benedetto telefono.
faccio tutta la procedura e mi dice che ho già il firmware + recente.
chiudo, stacco e sorpresa: errore di configurazione, contattare il gestore di rete.
inutile dire che la rete funzionava benissimo. il problema è quel ca220 di update service che mi ha sfasciato il telefono.
inutili tentativi di rifare l'agiornamento, premo tutti i pulsanti, stacco l'alimentazione per un po'... niente

finale: per fortuna che il centro assistenza è vicino a casa mia. una setimana senza cell (o meglio, con il caro vecchio nokia) e complimenti alla sony per la robaccia che mette sul sito

Ushiooo
17-12-2006, 12:50
io l'ho comprato proprio da loro la settimana scorsa, è più ceh affidabile: prima di effettuare la spedizione mi hanno chiamato persino in ufficio (dove mi sarei fatto spedire il cello) per confermare l'indirizzo e il giorno dopo avevo il cell in mano.

considera che io ho effettuato l'ordine la mattina alle 10 e il giorno dopo alle 12 il cell era arrivato..

una piccola domandina: son 3 giorni che cerco di cambiare l'impostazione del salvataggio dei mess inviati ma senza risultati...qualcuno mi aiuta??

Perfetto grazie :)

...peccato solo che da stamani anche quelli di Fotodigit hanno alzato il prezzo ed ora costa pure piu' degli altri negozi online...secondo me mel'hanno fatta apposta :ciapet:

Ribadisco la domanda sull'ascolto degli mp3 con il w810i: sapete che durata hanno le batterie se si ascoltano assiduamente gli mp3?

Bocciolo
17-12-2006, 13:09
he si ora sono 297 euro...mentre quando l'ho ordinato io, mercoledì, costava 266

marcurs
17-12-2006, 13:09
Si e' affidabilissimo, molto + di quel cesso di sito tuttoericsson che mi hanno rubato i soldi...
Invece cnn impiega un bel po' di spedizione, tipo 20 25 giorni, ma i pezzi sono ORIGINALISSIMII... a differenza di tuttoericsson, tutti pezzi adattabili, che poi non sono adattabili...
Sai quanto costano le spedizioni? perchè spendere 80000€ di Spese di spedizione per una ventina di euro di merce mi sembra quantomeno sproporzionato!!

Novatuss
17-12-2006, 15:50
ho provato a rinominarla in solo "tecno" e ora mi fa creare la playlist senza problemi, ma quando apro la cartella da artisti>album mi si riavvia nuovamente :(
Dapprima dava "operazione non riuscita" poi ho provato a rimuovere la memory da 2gb e a rimetterla e ora mi si riavvia quando la apro sempre con quel meccanismo.
ci sono 31 file ed è grande 31 file ed è grande 209 MB come cartella, forse sarà la dimensione di alcuni mp3 che lo manda in tilt.

Novatuss
17-12-2006, 18:09
altra cosa... sul mio vecchio nokia 3200 mentre scrivevo un messaggio potevo inserire come elemento anche un numero qualunque presente in rubrica per inviarlo a qualche amico che lo richiedeva. Con questo come faccio? :p

Salvo86
17-12-2006, 18:15
a fine primo post trovi i link alle varie guide per il flashing e l'applicazione delle patch ;)

presumendo che il software sia simile o uguale a k750i e w800i, sì...

I giochi vanno installati nella memoria del telefono.
Installa MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/projects.php) (che ti consiglio al posto della PcSuite SonyEricsson), avvialo e connetti il telefono.
Nella finestra del programma, in alto, c'è il pulsante per l'invio dei .jar al telefono. Scegli il .jar del gioco e MyPhoneExplorer provvederà automaticamente a trasferirlo sul telefono nella giusta cartella.

ok grazie..fatto...quando dici di connettere il telefono vuol dire che devo connetterlo ad internet??..non so come si fa e che impostazioni devo scaricare..potresti dirmelo per favore..non sono molto bravo con i computer

Sgorg
17-12-2006, 20:04
Posso usare i temi per k750 e w800 con il w810?? per sbaglio ho messo uno del w600 e funzionava. :help: grazie

salpi
17-12-2006, 20:29
Posso usare i temi per k750 e w800 con il w810?? per sbaglio ho messo uno del w600 e funzionava. :help: grazie
Beh, puoi sempre provare: al massimo ti dira' che non e' adatto (a me e' successo con un tema del T630 sul K750).

mcatk
17-12-2006, 21:08
é normale che con w810i si senta un leggero fruscio in sottofondo durante l'utilizzo walkman? Vi dirò come qualità audio non è male anche se mi aspettavo qualcosa di più, mi sembra ci sia come un leggero "bandpass" che taglia gli alti anche equalizzando il segnale (parlo delle cuffiette in dotazione)....

redegaet
18-12-2006, 00:08
Rgazzi ho bisogno di un consiglio fraterno. Ho il k750i da giovedì, come dicevo qualche post prima. Mi ha fatto due volte il seguente scherzo in questi giorni:

dalla modalità che mostra l'orario in stand-by, quando vado a premere un tasto per riaccendere lo schermo, non parte la retroilluminazione del medesimo. Si accendono i tasti e lampeggia il tasto della fotocamera.... la seconda volta che me l'ha fatto ho letto che sul display (in controluce, senza retrolluminazione) c'era una finestra che mi diceva di aprire lo sportello della fotocamera .... :muro:
Onestamente non so che fare, il firmware è l'R1CA021. Non vorrei metterci mano e non so se tenermelo così, o cercare di farmelo sostituire entro i 7 giorni dall'acquisto.
Mi girano un po' i cosiddetti, mi sembra di essere partito già col piede sbagliato.
A voi è capitato niente di simile?
Vi ringrazio, tutto il thread è veramente troppo lungo da leggere, anche se ci sto provando :) .
Ciao, Alex

ccirim
18-12-2006, 13:05
ciao a tutti anke io ora ho il 750!!!!!

mi dite se accetta le

2GB SONY MEMORY STICK PRO DUO????

grazie!!!!

@lessandro
18-12-2006, 13:18

mi dite se accetta le

grazie!!!!

Si, l'ho comprata io quì sul forum ;)

ccirim
18-12-2006, 13:28
Si, l'ho comprata io quì sul forum ;)

dove? quanto l'hai pagata?
e da un 1 GB quanto costa? lo sai?

@lessandro
18-12-2006, 13:34
dove? quanto l'hai pagata?
e da un 1 GB quanto costa? lo sai?

Dai 1 occhiata sul mercatino ;)

Cmq da 2 giga 50€+ s.s.

Da 1 giga penso che venga la metà.. ;)

Gerov
18-12-2006, 13:35
ok grazie..fatto...quando dici di connettere il telefono vuol dire che devo connetterlo ad internet??..non so come si fa e che impostazioni devo scaricare..potresti dirmelo per favore..non sono molto bravo con i computer

in questo caso penso intenda connetti il cavo usb al pc...

salpi
18-12-2006, 13:42

mi dite se accetta le

grazie!!!!
Senz'altro si': la uso da due mesi senza problemi. :)

44 euro spedita, sul noto sito di aste.

salpi
18-12-2006, 13:47
Rgazzi ho bisogno di un consiglio fraterno. Ho il k750i da giovedì, come dicevo qualche post prima. Mi ha fatto due volte il seguente scherzo in questi giorni:

dalla modalità che mostra l'orario in stand-by, quando vado a premere un tasto per riaccendere lo schermo, non parte la retroilluminazione del medesimo. Si accendono i tasti e lampeggia il tasto della fotocamera.... la seconda volta che me l'ha fatto ho letto che sul display (in controluce, senza retrolluminazione) c'era una finestra che mi diceva di aprire lo sportello della fotocamera .... :muro:
Onestamente non so che fare, il firmware è l'R1CA021. Non vorrei metterci mano e non so se tenermelo così, o cercare di farmelo sostituire entro i 7 giorni dall'acquisto.
Mi girano un po' i cosiddetti, mi sembra di essere partito già col piede sbagliato.
A voi è capitato niente di simile?
Vi ringrazio, tutto il thread è veramente troppo lungo da leggere, anche se ci sto provando :) .
Ciao, Alex
E' un comportamento anomalo. Magari e' solo un problema di firmware, risolvibile flashandolo ex-novo, ma dato che l'hai appena acquistato ti consiglierei di chiedere la sostituzione.

ccirim
18-12-2006, 13:51
Senz'altro si': la uso da due mesi senza problemi. :)

44 euro spedita, sul noto sito di aste.

:D grande! ank'io sro facendo un giro li!!! :D :D :D

thanks boys!

salpi
18-12-2006, 14:01
Originariamente inviato da Salvo86
in questo caso penso intenda connetti il cavo usb al pc...
Infatti.... :)
Avvia MyPhoneExplorer e collega PC e cell col cavo in dotazione, poi fai tutto quel che vuoi con i files del telefono.

ezio
18-12-2006, 15:26
molto, l'autonomia è ottima ;)
Approposito, visto che sono cmq nuovo del mondo se e che mi sono preso il w810i da poco (non avendo voglia di leggermi 500 pag) volevo chiedervi se è possibile aggiornarlo (monta la prima versione di soft) ho scaricato l'agg dal sito ma mi dice che non trova nessun update, anche se mi pare di capire che sono usciti alcuni aggiornamenti.....
per il w810 lascerei tutto a default per il momento, in attesa di firmware e relative patch sufficientemente testati.

Avevo una domanda da porvi: siccome dovrei smanettare un po' con l'usb, anche solo per sistemare la rubrica, il problema è che in questo modo metto in ricarica la batteria. Mi sembra una cosa deleteria per una batteria (ancor più se nuova), non c'è un modo per ovviare a questo problema?
la batteria non ne risente, stai tranquillo.
Non so se sia possibile bloccare la ricarica, forse agendo su uno dei contatti della porta usb.
Quando apro x leggerli a differenza del mio ex K700 che mi mostrava l ultimo sms ricevuto come primo della lista il 750 o me li mischia in mezzo a quelli ricevuti dovendo ogni volta scorrere la lista x trovarli oppure me lo ritrovo come terzo della lista molto spesso! Lo stesso x quelli inviati! Si puo ovviare a questo problema fastidioso?? Grazie.
a me non succede. che versione del firmware hai?
intendevo "connettilo alla porta usb" :)
cut
quoto Salpi, me lo farei sostituire subito.

Ushiooo
18-12-2006, 15:57
Grazie exio! :D

Bocciolo
18-12-2006, 16:17
ma per togliere il salvataggio dei messaggi nessuno sa dirmi niente?

Salvo86
18-12-2006, 16:21
Infatti.... :)
Avvia MyPhoneExplorer e collega PC e cell col cavo in dotazione, poi fai tutto quel che vuoi con i files del telefono.

non riesco a farlo funzionare..mi dice in inglese "telephone could be not identified" ogni volta che cerco di inserire qualcosa..alla voce cliccando file comapre Connect e Option..in connect MI DICE QUEELO DI PRIMA.."telephon could be..." in Option- setting devo inserire due voci : la prima e PORT (che va da com3 a com6) la seconda e BAUDRATE (che va da 1200 a 256000)..cosa devo fare??? aiutatemi.. :help: :muro:

mcatk
18-12-2006, 16:48
Cmq dopo 3-4 giorni di utilizzo il w810i mi soddisfa pienamente, software veloce e stabilisimmo, belle foto buon mp3 player, autonomia, btooth veloce; insomma proprio come me l'aspettavo, unico appunto verso il display e l'altoparlante esterno,essendo abituato con il qvga del siemens-benq el71, quello del w810i non mi sembra granchè mentre per quanto riguarda il volume e la qualità dell'altoparlante esterno purtroppo non siamo ai livelli del siemens (che suona, + forte e più pieno). L'el71 però è in assistenza visto che non sono riuscito in nessun modo a recuperarlo (classico beep all'accensione.....che con un passata di winswup di solito si risolveva), quindi lunga vita al w810i :D

manus75
18-12-2006, 18:16
X Ezio,ho la R1CA021. Ah quel problemino me lo fa pure con le chiamate,praticamente l ultima chiamata fatta/ricevuta/non risposta parte sempre dalla terza della lista e non dalla prima in alto! MAhh!