PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Frycap
30-09-2006, 14:31
per tutti quelli che dicono che gli mp3 si sentono bassi..."basta alzare il master volume dell'mp3 con nero wave editor!!" in questo modo aumentate il volume dell'mp3 e si sente mooolto piu forte...occhio a non aumentare troppo ke poi si sente una merdina..ke sgrana....

Frycap
30-09-2006, 14:32
Almeno in questo modo potete mettere un mp3 come suoneria ke si sente....altrimenti si sente solo la vibrazione per strada...invece cosi mi sentono sul marciapiede della strada di fronte :sofico: :D

matrix866
30-09-2006, 14:58
per tutti quelli che dicono che gli mp3 si sentono bassi..."basta alzare il master volume dell'mp3 con nero wave editor!!" in questo modo aumentate il volume dell'mp3 e si sente mooolto piu forte...occhio a non aumentare troppo ke poi si sente una merdina..ke sgrana....

Io faccio così ma solo per le suonerie...
Al contrario vorrei sapere se si può abbassare il minimo volume della radio! Il minimo è troppo alto per me, non voglio diventare sordo.

Frycap
30-09-2006, 15:02
di quanti decibel hai alzato tu matrix?io tra gli 8 e i 10 decibel...tu?

matrix866
30-09-2006, 17:27
di quanti decibel hai alzato tu matrix?io tra gli 8 e i 10 decibel...tu?

Dipende dalle canzoni. Con alcune già alzando di 4 decibel l'audio distorce.
In genere alzo al massimo possibile senza che l'audio sia molto "rovinato".
Dipende da quanto sono alte già di loro. Uso nero wave editor per fare questa operazione perchè ti consente di sentire prima di applicare l'innalzamento ;)

nicola5154
30-09-2006, 18:40
fatti valere!
la garanzia sugli accessori (compresa la batteria) è di 6 mesi!! te la DEVONO cambiare! incazzati come una iena e vedrai che risolverai tutto!

in ogni caso esistono delle batterie compatibili con prezzo intorno ai 20 euro, non le ho mai provate però....

speriamo. da vero imbecille ho dimenticato di trascrivere il seriale della batteria così da controllare se rimaneva quella o se me la sostituivano.

nico155bb
01-10-2006, 01:59
non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema. non hanno nessun chip di amplificazione interno alle cuffie. sta tutto nel telefono! a differenza invece del 6680 che ha bisogno delle cuffie originali o cmq di un adattatore originale.
grazie..allora lo ordino!! ;)

homerdb
01-10-2006, 03:21
grazie..allora lo ordino!! ;)

so ok ma nota il condizionale..... io a giorni mi compro le HPM-70 e quindi originali SE... non mi fido di questi adattatori qui!

sniper13
01-10-2006, 10:11
ragazzi un mio amico vorrebbe diventare un felice possessore del K750i...

sono che lo si può trovare per 200€ che negozi mi consigliate?? :)

grazie a tutti :D

Blackout295
01-10-2006, 23:42
Volevo chiedervi un consiglio sul W810i...vale la pena comprarlo?

Ho letto che ha dei difetti:

- Con Wind il telefono attacca la comunicazione

- Il problema del Hissing con il lettore MP3

- Si perdono file nella MEMSTICK dopo una certa quantità di dati

- Quando accendi il flash dopo 190 sec comincia a lampeggiare

A voi risultano questi problemi?

Trovo che siano problemi inaccettabili su un cellulare da 300 e passa euro....

sempre che siano veri

savethebest
02-10-2006, 07:36

sempre che siano veri

io ho il k750i, memstick da 1gb tutta piena, e wind. nessuno di questi problemi

thorndyke
02-10-2006, 11:03
In genere alzo al massimo possibile senza che l'audio sia molto "rovinato".
Dipende da quanto sono alte già di loro. Uso nero wave editor

con wave editor o altro programma audio, non alzare il volume a casaccio, ma usa il filtro "normalizza" ti amplifica la forma d'onda al massimo possibile senza distorsioni
ma un brano registrato in modo decente dovrebbe essere già normalizzato, in ogni caso ogni volta che risalvi in mp3 perdi in qualità

Starlust
02-10-2006, 11:24
Ciao a tutti volevo iniziare ad utilizzare il K come lettore MP3. Ho visto che su ebay vendono memory stick sony da 1 GB a meno di 20 euri. Qui sul forum ho letto però che le sandisk sono nettamente migliori. Utilizzando la memoria solo per gli mp3 la sentirei questa differenza di prestazioni oppure mi conviene comprare una sony e risparmiare qualche soldo??

COdRO
02-10-2006, 13:45
Ciao a tutti volevo iniziare ad utilizzare il K come lettore MP3. Ho visto che su ebay vendono memory stick sony da 1 GB a meno di 20 euri. Qui sul forum ho letto però che le sandisk sono nettamente migliori. Utilizzando la memoria solo per gli mp3 la sentirei questa differenza di prestazioni oppure mi conviene comprare una sony e risparmiare qualche soldo??

qui nel thread dicono che le san disk sono migliori solo per velocità di trasferimento dati e non per la qualità della lettura ;)

Frycap
02-10-2006, 18:54
a meno di 20 euro? qualcuno potrebbe mandarmi un link privato per favore?vi pregoooooo anke io devo comprare una memory stick da 1gb...e minimo ke la trovo è 39 euro

COdRO
02-10-2006, 19:48
a meno di 20 euro? qualcuno potrebbe mandarmi un link privato per favore?vi pregoooooo anke io devo comprare una memory stick da 1gb...e minimo ke la trovo è 39 euro

io l'ho comprata da un noto site di aste...a giugno, sony memory stick pro duo high speed 1 gb a 32 euro incluse le spese di spedizione. ho controllato ed ora questo venditore non ne vende +...cmq a me questa che ho comprato, fino ad ora, non mi ha dato mai problemi anche se dicono che le sandisk sono + veloci....non posso fare un confronto perchè non possiedo una sandisk, tuttavia posso di sicuro asserire che sono ottime anche le sony memory stick pro duo high speed ;)

matrix866
02-10-2006, 19:55
con wave editor o altro programma audio, non alzare il volume a casaccio, ma usa il filtro "normalizza" ti amplifica la forma d'onda al massimo possibile senza distorsioni
ma un brano registrato in modo decente dovrebbe essere già normalizzato, in ogni caso ogni volta che risalvi in mp3 perdi in qualità

Grazie del consiglio

matrix866
02-10-2006, 19:56
io l'ho comprata da un noto site di aste...a giugno, sony memory stick pro duo high speed 1 gb a 32 euro incluse le spese di spedizione. ho controllato ed ora questo venditore non ne vende +...cmq a me questa che ho comprato, fino ad ora, non mi ha dato mai problemi anche se dicono che le sandisk sono + veloci....non posso fare un confronto perchè non possiedo una sandisk, tuttavia posso di sicuro asserire che sono ottime anche le sony memory stick pro duo high speed ;)

Io avevo una sansick celeste da 1GB. Adesso sto aspettando una sony da 2gb high speed. Sulla carta sono più veloci.

gomax
02-10-2006, 20:10

In verità, su un notissimo sito di aste io ho preso una Memory Stick Pro Duo High Speed da 2GB a 33€ + 10€ di spedizione da un venditore greco...

Ciao

gnd80
02-10-2006, 20:30
Occhio alle sole ragazzi...

Anch'io ho preso una sandisk ultra da 2Gb sul sito di aste, davvero identica all'originale, ma inevitabilmente tarocca.
Poi devo dire che è già più di un mese e mezzo che la ho e non mi ha dato problemi finora, quindi per il momento il suo sporco lavoro lo fa...
Però...

Sempre ocio all'oro che brilla sulla baia...

Ciao

Frycap
02-10-2006, 22:01
nessuno di roma ke si vuole sbarazzare di una memory stick pro duo da 1gb tarocca sandisk sony quello ke vi pare basta ke funzioni??:D

Apex[85]
02-10-2006, 23:00
Forese avete già risposto,ma e più recente la r1bc002 oppure la r1n.credo la r1n quindi mi chiedo perchè se aggiorno i da sempre la r1b?
grazie

homerdb
02-10-2006, 23:48
']Forese avete già risposto,ma e più recente la r1bc002 oppure la r1n.credo la r1n quindi mi chiedo perchè se aggiorno i da sempre la r1b?
grazie

è più recente la R1BC.... non farti ingannare dalle sigle!!!

blubrando
03-10-2006, 07:05
salve ,ho risolto un pochino dei miei problemi iniziali (pochi post dietro) ,adesso mi viene un dubbio: dovrei comprare il cavetto usb ma sono indeciso: premetto: nella confezione non c'era è il venditore fa orecchie da mercante" anche se nell'asta ebay c'era. la domanda è : adesso uso l'IR e posso trasferire un solo file alla volta con tutti i problemi di lentezza annessi ,con il cavetto posso trasferire più file contemporaneamente? e con il bluetooth?
al momento non mi interessa l'aggiornamento software anche perchè penso che oramai non verrà pubblicato più nulla.
grazie

Apex[85]
03-10-2006, 07:14
è più recente la R1BC.... non farti ingannare dalle sigle!!!
Ok grazie

Frycap
03-10-2006, 07:55
nessuno di roma ke si vuole sbarazzare di una memory stick pro duo da 1gb tarocca sandisk sony quello ke vi pare basta ke funzioni??:D

:sofico:

nicola5154
03-10-2006, 11:25
salve ,ho risolto un pochino dei miei problemi iniziali (pochi post dietro) ,adesso mi viene un dubbio: dovrei comprare il cavetto usb ma sono indeciso: premetto: nella confezione non c'era è il venditore fa orecchie da mercante" anche se nell'asta ebay c'era. la domanda è : adesso uso l'IR e posso trasferire un solo file alla volta con tutti i problemi di lentezza annessi ,con il cavetto posso trasferire più file contemporaneamente? e con il bluetooth?
al momento non mi interessa l'aggiornamento software anche perchè penso che oramai non verrà pubblicato più nulla.
grazie

mah, potrebbe venir pubblicato ancora qualcosa invece....alcuni utenti lamentano qualche problemino...

Dewos
03-10-2006, 11:42

sempre che siano veri

- Con Wind il telefono attacca la comunicazione -> Vero, capita spesso se chiami\ricevi chiamate dalla 3, un pò meno con gli altri operatori (a volte però non capita per settimane).

- Il problema del Hissing con il lettore MP3 (vero, ma se non ascolti la musica a volume accettabile non ci fai caso, io ci ho dovuto fare proprio attenzione per accorgermene.

- Si perdono file nella MEMSTICK dopo una certa quantità di dati (mai capitato)

- Quando accendi il flash dopo 190 sec comincia a lampeggiare (se la batteria e meno della metà il lampeggiamento inizia anche prima).

Da notare che tutti questi errori, a parte l'hissing, sono stati corretti col nuovo Firmware, che però in italia tarda ad uscire

bellaLI!
03-10-2006, 14:00
a parte l'hissing
infatti leggevo che la qualità di riproduzione degli mp3 sembra sia sensibilmente peggiorata rispetto al firmware precedente, tanto che chi ha avuto la sfortuna di fare l'update sconsiglia di fare altrettanto
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=92737&start=6644

Bl@st
03-10-2006, 17:07
Cavolo... Quindi anche il firm del w800i ha questo problema con gli mp3 ! :eek:
Ma non si è scoperto a cosa è dovuto ?
Io sinceramente 7 euro per tornare alla R1C (tra l'altro non sono sicuro che sia esente da questi difetti di volume) non ce li voglio spendere... Piuttosto volevo sperimentare qualcosa con FAR (magari mettere il file che riguarda il volume degli mp3 del firmware vecchio)....

ANDREADAL
03-10-2006, 23:11
Ciao a tutti!

K750i

Dopo un anno di felice possesso senza toccare nulla del firmware, decido che ... è ora! Seguo con religiosa dedizione le istruzioni di Sony-Eric. Termino l'aggiornamento. Risultati:

- solo lingua inglese. (evabbè...)
- apro la protezione della fotocamera per scattare e ... messaggio di errore: "wrong camera driver version (0.9). Please update camera drivare to 4.5 or later"

Mentre io mi frusto le mani e qualcos'altro, qualcuno là fuori può regalarmi un'idea su...cosa fare, oltre che pregare, per aggiornare anche il driver della fotocamera????

P.S. MFE fornisce R1DB001 come versione firmware installata sul mio K750i

GRAZIE, RAZIE, AZIE, ZIE, IE, E, ....

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:

ANDREADAL
03-10-2006, 23:23
Ciao a tutti!

K750i

Dopo un anno di felice possesso senza toccare nulla del firmware, decido che ... è ora! Seguo con religiosa dedizione le istruzioni di Sony-Eric. Termino l'aggiornamento. Risultati:

- apro la protezione della fotocamera per scattare e ... messaggio di errore: "wrong camera driver version (0.9). Please update camera driver to 4.5 or later"

Mentre io mi frusto le mani e qualcos'altro, qualcuno là fuori può regalarmi un'idea su...cosa fare, oltre che pregare, per aggiornare anche il driver della fotocamera????

vale1312
03-10-2006, 23:25
ciao, io ho aggiornato alla stessa versione e sembra funzionare tutto perfettamente. se vuoi e ti può tornare utile ti posso inviare il file camdriver0.dat, magari provi a metterlo al posto del tuo e vedi se funziona, stessa cosa per la cartella FS\tpa\preset\system\language che contiene lingue e t9 inglese francese tedesco ed italiano. ciao

hai tolto e rimesso la batteria poi acceso e ripristinate le impostazioni iniziali?

ANDREADAL
03-10-2006, 23:31
...Grazie Vale1312!!!

che posso fare per ricambiare?????

il mio indirizzo dalby_one@alice.it

:D :D :D

ho eseguito le operazioni suggerite dal prgm di upgrade, prima di procedere all'aggiornamento. occorre fare ciò che suggerisci tu anche dopo???

vale1312
03-10-2006, 23:39
non saprei(ho il telefono da pochissimo tempo e non è che ci ho capito molto), io per sicurezza proverei. comunque adesso ti spedisco quello che ti dicevo. ciao

ANDREADAL
03-10-2006, 23:47
Di nuovo grazie.

che software usi per caricare i file sul cell???

Ciao

vale1312
03-10-2006, 23:52
far manager. però forse ti conviene leggere questa discussione dalla prima pagina, dovrebbe esserci spiegato tutto tra informazioni e link ad altri siti. ciao

ANDREADAL
04-10-2006, 00:10
...proprio ciò che sto facendo ora... :mbe: :mbe: :mbe:

Non ti stresso oltre, Vale: Krazzie di Krante Aiuto! :)

Ciao!!!

PS: non è che serve una parolina magica per i file che mi sono arrivati ? ;) ;) ;)

SilentScream
04-10-2006, 09:25
Ciao a tutti!

K750i

- apro la protezione della fotocamera per scattare e ... messaggio di errore: "wrong camera driver version (0.9). Please update camera driver to 4.5 or later"

prima di smanettare troppo,rifai l'aggiornamento!!!
FAR manager...sconvolge il telefono!niente di irrecuperabile...ma te lo dico per esperienza ;)

Giolf
04-10-2006, 09:58
Salve ragazzuoli.....

....vi chiedo una cosa.

Con il mio k750i ho sempre fatto di tutto senza problemi...foto,mp3,video.

Oggi però volevo mandare un file via bluetooth ad un mio amico che ha il 6630...inspiegabilmente dopo essersi connesso il mio k750i si riavvia, e naturalmente non invia niente. E' la prima volta che capito...ho sempre inviato tutto senza problemi ad altri cellulari, solo con questo 6630 succede quest'imprevisto....

Chi mi dice qualcosa? Potebbe dipendere da....

ezio
04-10-2006, 10:13
ma è successo più volte? può essersi trattato di un semplice movimento della batteria, o questa era quasi scarica...

safendi
04-10-2006, 10:15
quale è l'ultimo aggiornamento del celL?

wiltord
04-10-2006, 10:19
Salve ragazzuoli.....

....vi chiedo una cosa.

Con il mio k750i ho sempre fatto di tutto senza problemi...foto,mp3,video.

Oggi però volevo mandare un file via bluetooth ad un mio amico che ha il 6630...inspiegabilmente dopo essersi connesso il mio k750i si riavvia, e naturalmente non invia niente. E' la prima volta che capito...ho sempre inviato tutto senza problemi ad altri cellulari, solo con questo 6630 succede quest'imprevisto....

Chi mi dice qualcosa? Potebbe dipendere da....

è capitato anche a me, è una sorta di incompatibilità con i nokia..

safendi
04-10-2006, 10:20
wiltord postami qualke foto del tuo cell

wiltord
04-10-2006, 10:45
wiltord postami qualke foto del tuo cell

di quello nuovo o del K750i?

safendi
04-10-2006, 10:53
di quello nuovo o del K750i?
quello nuovo ovviamente

wiltord
04-10-2006, 11:12
quello nuovo ovviamente

vieni di qua allora:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294892

;)

safendi
04-10-2006, 11:20
vieni di qua allora:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294892

;)
sembrano meglio del k750. te cosa ne pensi. in zone con poca luce escono con tanto rumore come il k750 o no?

ezio
04-10-2006, 11:48
è capitato anche a me, è una sorta di incompatibilità con i nokia..
non ho avuto modo di provare con molti telefoni, con il nokia 6600 non ho mai avuto questo problema.

wiltord
04-10-2006, 11:54
non ho avuto modo di provare con molti telefoni, con il nokia 6600 non ho mai avuto questo problema.

è una cosa molto random, nn saprei spiegartene il motivo...:boh:

ezio
04-10-2006, 12:07
Farò altre prove, chissà che con il nuovo firmware abbiano risolto :D

Giolf
04-10-2006, 17:23
Sembra proprio un problema con QUEL nokia 6630.....Ho provato con altri 6630 ed è andato tutto liscio....ho fatto le prove anche con altri cell di altre marche,sempre tutto a posto....mah!

Forse non gli piace.....

cicho07
04-10-2006, 20:04
Raga avrei intenzione di vendere il mio k750i, comprato il 30 marzo di quest'anno, con scatolo e scontrino e in condizioni perfette... secondo voi quanto ci posso ricavare? :D

@lessandro
04-10-2006, 20:57
Raga avrei intenzione di vendere il mio k750i, comprato il 30 marzo di quest'anno, con scatolo e scontrino e in condizioni perfette... secondo voi quanto ci posso ricavare? :D

Ci vorrebbero le foto x verificare...

Cmq...raga è possibile trovare la memory da 2 giga x il k sui 45€??? :stordita:

@lessandro
04-10-2006, 20:58
post doppio :D

taleboldi
05-10-2006, 08:54
qlcn è così gentile da indicarmi a quanto si trovano (ovviamente nuovi) il k750i e il w800i in Milano ?

grazie a tutti

ciauz.

xms
05-10-2006, 09:13
Ragazzi, ma con il software a corredo del w810i non è possibile gestire i contatti direttamente sul pc? Intendo aggiungere indirizzi email e altri dettagli ai contatti.
Diversamente potete consigliarmi qualcosa?
Poi volevo sapere come avviene la gestione degli sms, vanno prima sullla sim e poi sul telefonino? dove vengono salvati? è possibile modificare la gestione?
Grazie

ianna
05-10-2006, 09:40
se a qualcuno può interessare vendo il w810i.

nicola5154
05-10-2006, 11:31
Chi di voi ha mandato in assistenza un k750i italia? in genere quanto ci mettono?

savethebest
05-10-2006, 11:33
Chi di voi ha mandato in assistenza un k750i italia? in genere quanto ci mettono?

io... la prima volta 15 giorni, la seconda 25.

nicola5154
05-10-2006, 11:35
io... la prima volta 15 giorni, la seconda 25.

posso sapere per quali problemi?

Leron
05-10-2006, 11:45
20 giorni il mio

savethebest
05-10-2006, 11:52
posso sapere per quali problemi?

la prima per il joystick.
la seconda volta non mi funzionava più niente (mi era caduto per terra 50 volte :D)... audio sballato, tasti mezzi rotti ecc...

mi hanno sostituito scheda logica, altoparlante, tastiera...

wiltord
05-10-2006, 12:10
..mi era caduto per terra 50 volte :D)...

lo trattavi bene allora..:asd:

savethebest
05-10-2006, 12:13
lo trattavi bene allora..:asd:

io volevo bene al mio cellularino... :cry:

se poi mi "sguippava" sempre dalle mani e mi cadeva manco fosse una forma di burro non era colpa mia... :mad:

cicho07
05-10-2006, 12:33
se a qualcuno può interessare vendo il w810i.

A che prezzo? quanto tempo ha? fai permuta con il k750i?

COdRO
05-10-2006, 13:16
io volevo bene al mio cellularino... :cry:

se poi mi "sguippava" sempre dalle mani e mi cadeva manco fosse una forma di burro non era colpa mia... :mad:

quello che mi chiedo è: se lo fai cadere, anche involontariamente, "50" volte...ed è spudoratamente colpa tua....te lo accettano lo stesso in garanzia o devi inventare una scusa al momento dell'accettazione?! :mbe:

savethebest
05-10-2006, 13:43
quello che mi chiedo è: se lo fai cadere, anche involontariamente, "50" volte...ed è spudoratamente colpa tua....te lo accettano lo stesso in garanzia o devi inventare una scusa al momento dell'accettazione?! :mbe:

beh, non aveva crepe particolari... insomma non c'era modo di dimostrare che si fosse rotto per colpa di ripetute cadute.

aveva solo dei normali segni di usura sulla cover.

COdRO
05-10-2006, 14:07
beh, non aveva crepe particolari... insomma non c'era modo di dimostrare che si fosse rotto per colpa di ripetute cadute.

aveva solo dei normali segni di usura sulla cover.

e tu quando lo portasti che dicesti? "non mi funziona +...non so perchè"? non vollero approfondire?!

xms
05-10-2006, 14:13
Pongo un altro quesito, sperando di avere più fortuna :)
Se inserisco delle immagini nell'apposita cartella sulla memory stick non dovrei essere in grado di vederle con il telefono?

zenzo
06-10-2006, 17:24
Salve Ragazzi,
qualcuno saprebbe spiegarmi come si effettua l'aggiornamento del software in un k750i ma soprattutto dove si trova il nuovo software e cone si fa a capire che software ha il mio?
grazie a tutti... :muro: :help:

ezio
07-10-2006, 08:52
Salve Ragazzi,
qualcuno saprebbe spiegarmi come si effettua l'aggiornamento del software in un k750i ma soprattutto dove si trova il nuovo software e cone si fa a capire che software ha il mio?
grazie a tutti... :muro: :help:
Per controllare la versione del firmware puoi usare il menu segreto del telefono (procedura nel primo post), per aggiornare il firmware scarica, installa e avvia SeUS (Download (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10242&fid=21839&esi=true)).
E' semplicissimo, devi solo seguire le istruzioni a video.

Ciao

zenzo
07-10-2006, 09:39
Grazie Ezio...
ma se il nuovo soft nn dovesse andar bene sul mio telefono come faccio a tornare al vecchio soft? Quel programmino che mi hai fatto scaricare credo che abbia precaricato solo il più recente... o sbaglio?

ezio
07-10-2006, 10:02
Esatto, non puoi tornare indietro con il SeUS.
Per fare questo devi appoggiarti a software e team esterni (pagando una cifra che varia dai 7 ai 10€ ), vedi Davinci o WotanServer.

Comunque ti consiglio di aspettare, come detto nelle ultime pagine l'ultimo firmware sembra avere qualche problemino con gli mp3 ;)

zenzo
07-10-2006, 10:15
Ok Ezio, allora seguirò il tuo consiglio e resterò col mio vecchio soft anche perchè proprio con gli mp3 ci vivo :D
A questo punto aspetterò buone nuove, grazie per l'aiuto.

PS. ti ho aggiunto alla mia contact list di msn

Frycap
07-10-2006, 12:00
Ragazzi il miglior camdriver uscito per il k750i è il 5.6c vero?se si da dove si puo scaricare?io ho il camdriver dell'ultimo firmware...cioè il 5.3....grazie

jonni1
07-10-2006, 14:20
salve raga ho intenzione di prendermi il k750i a quanto ho letto è un cell fantastico sotto tutti i punti di vista ma ho dentito che qualcuno si lamenta di un malfunzionamento del joystic, di cosa si tratta in particolare?

zenzo
07-10-2006, 20:34
Raga perchè aggiornare i driver della cam?
quali vantaggi si avrebbero?

jonni1 personalmente mai avuto problemi col joy...

Vanelder
08-10-2006, 07:41
edit, sorry :)

andreasperelli
08-10-2006, 09:03
salve raga ho intenzione di prendermi il k750i a quanto ho letto è un cell fantastico sotto tutti i punti di vista ma ho dentito che qualcuno si lamenta di un malfunzionamento del joystic, di cosa si tratta in particolare?

dopo un anno e mezzo di uso posso dire che il joystick è il vero tallone di achille di questo cellulare peraltro perfetto.

- dopo un ora dall'acquisto sono dovuto tornare a cambiarlo perché il joystick funzionava male (in pratica andava recepiva la direzione "sù" solo se spingevi molto forte)
- dopo 9 mesi l'ho mandato in assistenza per lo stesso problema
- dopo 1 anno 2 mesi l'ho mandato una seconda volta in assistenza sempre per il joystick.

Quel joystick ha un pessimo design... raccoglie polvere e si rompe. Non per niente il k800 ha un joystick diverso. ;)

Frycap
08-10-2006, 09:03
Ragazzi il miglior camdriver uscito per il k750i è il 5.6c vero?se si da dove si puo scaricare?io ho il camdriver dell'ultimo firmware...cioè il 5.3....grazie

Si aggiornano i camdriver xkè si migliora sensibilmente la camera per le foto!più nitide, colori piu reali, meno grana digitale...ecc ecc ecc...

Bl@st
08-10-2006, 09:40
Ma ti sei risposto da solo ? :D
Comunque è un po' che lo devo provare ma ho un po' di paura a usare FAR.... :(

Frycap
08-10-2006, 12:07
No!ho quotato quello ke ho detto se qualcuno mi risponde e in piu ho risposto a quello ke ha detto a ke serve cambiarli...io so a ke serve ma ho paura a cambiarli pero intanto vorrei sapere dove trovo il camdriver 5.6c e soprattutto se era il migliore!!!

Leron
08-10-2006, 12:09
imho: se il software funziona bene non vale la pena star lì a perdere tempo in aggiornamenti, soprattutto visto che c'è sempre un minimo rischio di vedersi sputtanato il telefono

Frycap
08-10-2006, 12:19
bè io ho visto...ke il 5.6c camdriver0 ha una nitidezza e dei colori spaventosi...veramente molto meglio del 5.3...

blubrando
08-10-2006, 20:36
oggi ho preso una chiavetta bluetooth e adesso il trasferimento dati del w800 è veramente un'altra cosa.
mi chiedevo a tal proposito se posso posso sfruttare tale connessione per usare il cellulare in maniera più attiva che non sia il solo trasferimento di file,mi spiego:

vorrei provare a navigare in rete col cell sfruttando la connessione adsl del pc.

inoltre ne approfitto anche se mi rendo conto che è una richiesta curiosa: c'è un modo per usare il cellulare a mo di cordless per l'uso con skype stando collegati in BT?

anno
09-10-2006, 09:50
Ho letto diverse pagine di questo interessante thread ma non chiedetemi di leggerne 400 :D ,
quindi volevo porre all attenzione, non prima di aver aver sottolineato che il K750i è un ottimo cellulare ,
che l'oggetto in questione difetta su 2 cose , per me molto importanti :mad: .

1) Quando si inserisce un appuntamento , il cel fa uno squillino che non si può neanche autocostruire :muro: ,
ma dobbiamo obbligatoriamente scegliere quelli che ci offre il cel :( ,
e se siete in un ambiente rumoroso può capitare di non sentirlo e visto che non esiste neanche
l'opzione che te lo ripete dopo 5 minuti fino a che uno non lo disattiva, se la prima volta non lo sentite
siete fregati :mad: .

2) Problema similare anche sugli SMS, ai quali non si può associare un file Mp3 ect... a piacimento
e quindi si deve accettare questi suoni brevi, mi capita di essere in ambienti rumorosi e quindi preferirei
la possibilità di autocostruirmi pure il suono da associare al SMS :cry: .

Il firmware l'ho aggiornato un mese fa quindi ...........a meno che non esistano dei programmi particolari...... :cry: ..........
Per chi lo usa principalmente x foto e appuntamenti, per me questa è una grossa limitazione.

:muro:

andreasperelli
09-10-2006, 09:55
Ho letto diverse pagine di questo interessante thread ma non chiedetemi di leggerne 400 :D ,
quindi volevo porre all attenzione, non prima di aver aver sottolineato che il K750i è un ottimo cellulare ,

1) Quando si inserisce un appuntamento , il cel fa uno squillino che non si può neanche autocostruire :muro: ,
e se siete in un ambiente rumoroso può capitare di non sentirlo e visto che non esiste neanche
l'opzione che te lo ripete dopo 5 minuti fino a che uno non lo disattiva, se la prima volta non lo sentite

2) Problema similare anche sugli SMS, ai quali non si può associare un file Mp3 ect... a piacimento
e quindi si deve accettare questi suoni brevi, mi capita di essere in ambienti rumorosi e quindi preferirei

Il firmware l'ho aggiornato un mese fa quindi ...........a meno che non esistano dei programmi particolari...... :cry: ..........
Per chi lo usa principalmente x foto e appuntamenti, per me questa è una grossa limitazione.

ma secondo me non è un gran problema, negli ambienti rumorosi tengo il cell in tasca ed è la vibrazione che mi avvisa dell'SMS non certo la suoneria.

safendi
09-10-2006, 10:02

Guarda ke x gli sms io metto gli mp3

anno
09-10-2006, 11:05
ma secondo me non è un gran problema, negli ambienti rumorosi tengo il cell in tasca ed è la vibrazione che mi avvisa dell'SMS non certo la suoneria.

E' un gran problema per chi utilizza un cellulare soprattutto come agenda per gli appuntamenti.
Negli ambienti rumorosi non lo senti bene proprio perchè non puoi inserirgli un suono + scassaminchia
e poi mi ripeto non ti riavverte se non lo disattivi, quindi se per un motivo sei lontano dal cel
o non lo senti :cry: , comunque è un problema che aveva anche sollevato un utente verso la pagina
378-379 di questo thread.

La vibrazione non è granche se sei in moto alcune volte non si nota, con il cellulare che avevo prima (Siemens S55),
sembravadi avere un trapano in tasca e se non disattivavi gli appuntamenti ti stressava all'infinito :D.

dieg
09-10-2006, 11:13
gli mp3 si possono associare agli sms ;) basta scegliere l'ultima opzione delle suonerie, scegli sostituisci e associ l'mp3 che vuoi... :stordita:

domani vado a prendere gli auricolari del w800i...però ho notato che per usarli con altri dispositivi dovrei prendere una prolunga :mc:

anno
09-10-2006, 11:20
Guarda ke x gli sms io metto gli mp3

Si hai ragione per quanto riguarda gli SMS si può fare. :)

homerdb
09-10-2006, 14:35

allora, si può settare anche la durata di un appuntamento! cioè che per una certa durata di tempo il telefono suona...per lo meno mi ricordavo così. e credo cmq che con FAR Manager si possano cambiare quei suoni preimpostati o alzare i volumi ecc.... dovresti provare a smanettarci un pò!

IBYZA
09-10-2006, 15:18
io ho un k750i dopo 8 mesi nn mi va piu il joystick centrale nel senso che fa fatica ad andare giu .
se lo porto in assistenza me lo sistemano?
come devo fare?

Dias
09-10-2006, 20:38
Raga, qui vendono W810i a 350€, secondo voi è buon prezzo? :stordita:

Cmq questa serie dei SE non hanno GPS, giusto?

PaulChaire
09-10-2006, 21:33

Il problema è che tende a incatarsi e a bloccarsi, non sono l'unico ad aver avuto questo problema ahimée dopo appena un anno d'uso uno ci resta anche male....

Frycap
09-10-2006, 22:46
Oggi sono andato al roseto cumunale di roma aperto in via speciale per poki giorni...mi sono permesso di fare qualche foto con il k750 x vedere come se la cava...visto ke l'ho appena comprato...vi posto qualke foto:D e mi date qualke commento o impressione:D....
http://img116.imageshack.us/img116/8321/dsc00096vc5.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00096vc5.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/9784/dsc00093te7.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00093te7.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/6100/dsc00095ak4.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00095ak4.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/9017/dsc00088ft8.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00088ft8.jpg)

http://img116.imageshack.us/img116/3697/dsc00065zd5.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00065zd5.jpg)

fatte con il camdriver 5.3 e macro attivato...

gomax
09-10-2006, 22:55
Domanda: perchè se collego l'auricolare e accendo la radio, quando attivo l'altoparlante del cell fa un fracasso infernale :D , mentre se scollego gli auricolari e provo ad ascoltare un mp3 dall'altoparlante si sente moooooolto più basso anche al volume massimo?

Ciao

homerdb
10-10-2006, 00:01
Oggi sono andato al roseto cumunale di roma aperto in via speciale per poki giorni...mi sono permesso di fare qualche foto con il k750 x vedere come se la cava...visto ke l'ho appena comprato...vi posto qualke foto:D e mi date qualke commento o impressione:D....
http://img116.imageshack.us/img116/8321/dsc00096vc5.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00096vc5.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/9784/dsc00093te7.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00093te7.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/6100/dsc00095ak4.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00095ak4.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/9017/dsc00088ft8.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00088ft8.jpg)

http://img116.imageshack.us/img116/3697/dsc00065zd5.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=dsc00065zd5.jpg)

fatte con il camdriver 5.3 e macro attivato...

io ti dico che non sono venute tanto bene! il K è capace di meglio. forse le condizioni di luce non l'hanno permesso, ma a me,esclusa la prima non piacciono qualitativamente. perchè non installi il camdriver 5.6c???

lona79
10-10-2006, 07:43
io ti dico che non sono venute tanto bene! il K è capace di meglio. forse le condizioni di luce non l'hanno permesso, ma a me,esclusa la prima non piacciono qualitativamente. perchè non installi il camdriver 5.6c???

ma dove si trovano sti camdriver?

Frycap
10-10-2006, 10:35
mmm..la luce era perfetta era di mattina...senza una nuvola...vento a favore.:D...vabbè a me nn sembrano male...io il camdriver 5.6c l'ho scaricato...ma c'è scritto w800i....e poi non so come si fa a metterlo....e ho paura di distruggere il cell...mi manca un po di coraggio dato ke l'ho comprato da 5 giorni...cmq anche solo cosi gli scatti sono bellissimi..a me piacciono non avevo mai visto foto con il cell fatte cosi...vengo da un samsung e330...e devo dire ke sono stupende queste...cmq se riuscissi a capire se i camdriver ke ho scaricato sono giusti...e ke per metterli ci vuole ben poco...lo farei...(se qualcuno mi spiega passo passo come si fa) :stordita:

Dias
10-10-2006, 11:40
Raga, qui vendono W810i a 350€, secondo voi è buon prezzo? :stordita:

Cmq questa serie dei SE non hanno GPS, giusto?

Nessuno?

sumit
10-10-2006, 15:00
no symbian = no gps

esistono dei software che scaricano mappe volta per volta ma per me sono una c@zzat@!

homerdb
10-10-2006, 19:22
ma dove si trovano sti camdriver?

guarda, in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12958303&postcount=6805 ci sono le istruzioni su dove metterli e il link alla discussione su Esato dove se ne parla.
il camdriver è identico sia per il K750 che per il W800.
ciao!

anno
10-10-2006, 19:23
allora, si può settare anche la durata di un appuntamento! cioè che per una certa durata di tempo il telefono suona...per lo meno mi ricordavo così. e credo cmq che con FAR Manager si possano cambiare quei suoni preimpostati o alzare i volumi ecc.... dovresti provare a smanettarci un pò!

Ti ringrazio ma speravo che i v ari aggiornamenti lo permettessero.
Ripeto per gli appuntamenti è poco utilizzabile.

Vedro con Far manager ma preferivo prima di spippolare sostituire il file sonoro a mano e niente di più.

Nessuno conosce quale file dovrebbe essere sostituito ?.

:confused:

Bronzin
10-10-2006, 20:29
Ciao a tutti, fino a quest'estate avevo un bellissimo k750i nero classico che era davvero perfetto, poi però, grazie ad una mia cazzata che andrebbe davvero raccontata x la sua assurdità, il mio povero cell è andato in fumo: completaente ossidato :eek: :eek: :eek: ! X il mio compleanno sett. scorsa la mia ragazza me ne ha comprato un altro. Piccolo particolare però l'ha comprato bordeau senza accorgersene :eek: :eek: :eek: . Inutile dire che fa veramente cag*#@ :eek: :eek: :eek: ! A questo punto mi tocca comprare una cover nuova su ebay, ed a questo punto arrivo alla mia domanda: sapreste indicarmi un link ad una pagina dove sia presente una guida x cambiarla? Ho guardato nella prima pagina del forum ma quei link non funzionano più...
Grazie mille!!!!

homerdb
10-10-2006, 20:50
Ciao a tutti, fino a quest'estate avevo un bellissimo k750i nero classico che era davvero perfetto, poi però, grazie ad una mia cazzata che andrebbe davvero raccontata x la sua assurdità, il mio povero cell è andato in fumo: completaente ossidato :eek: :eek: :eek: ! X il mio compleanno sett. scorsa la mia ragazza me ne ha comprato un altro. Piccolo particolare però l'ha comprato bordeau senza accorgersene :eek: :eek: :eek: . Inutile dire che fa veramente cag*#@ :eek: :eek: :eek: ! A questo punto mi tocca comprare una cover nuova su ebay, ed a questo punto arrivo alla mia domanda: sapreste indicarmi un link ad una pagina dove sia presente una guida x cambiarla? Ho guardato nella prima pagina del forum ma quei link non funzionano più...
Grazie mille!!!!

ciao!
allora. fotografica qui: http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

video invece qui:
http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm
buona fortuna!

Bronzin
10-10-2006, 20:59
ciao!
allora. fotografica qui: http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

video invece qui:
http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm
buona fortuna!

Grazie mille davvero x la tempestività...e grazie x l'in bocca al lupo: speriamo!
ciao!

andreasperelli
10-10-2006, 21:25
... Piccolo particolare però l'ha comprato bordeau senza accorgersene....

bordeaux??? :eek:

non sapevo neanche esistesse in quel colore? avresti una foto?

axo
10-10-2006, 21:40
Qualcuno è riuscito ad utilizzare il K750 come telecomando per il Desktop o Mediaplayer? con quale BT?
io con quello integrato del portatile, che risulta essere una periferica della Toshiba, riesco ad installare il K750 come Modem Remoto, come Serial Port ma non come HID.

Ciao e grazie

Bronzin
10-10-2006, 21:58
bordeaux??? :eek:

non sapevo neanche esistesse in quel colore? avresti una foto?

Adesso c'è l'ho giù in macchina x' non ho neanche aperto la scatola, domani però se mi ricordo posto volentieri la foto

anno
11-10-2006, 08:14
Qualcuno è riuscito ad utilizzare il K750 come telecomando per il Desktop o Mediaplayer?

Ho provato una sola volta il telecomando per il desktop ma è poco pratico e del mediaplayer,
ma ho preferito installare il telecomando per il winamp , basta trasferire il file HID del programma in questione (25k)
inviandolo con il protocollo bluetooth al k750.

Niente di più facile.

:)

ezio
11-10-2006, 09:17
Qualcuno è riuscito ad utilizzare il K750 come telecomando per il Desktop o Mediaplayer? con quale BT?
io con quello integrato del portatile, che risulta essere una periferica della Toshiba, riesco ad installare il K750 come Modem Remoto, come Serial Port ma non come HID.
lo uso frequentemente per comandare mediaplayer, il driver HID si è attivato automaticamente nelle proprietà del BT quando ho avviato il riconoscimento del telefono la prima volta.
Stessa cose per il controllo del desktop, che però è poco pratico come detto sopra.

axo
11-10-2006, 17:02
Il problema credo sia nei driver o nel programma di gestione del BT del portatile. Infatti il BT è integrato ed è Toshiba e non ha i driver Widicom che invece sono usati in tutte le guide per collegare il K750.

Quando ho fatto l'asocciazione comprensiva di paring (o pairing), attraverso il programma di gestione della Toshiba, mi ha riconosciuto il cellulare senza problemi. Me lo ha installato come Modem Remoto. Ho provato a fare l'associazione in manuale e l'ho installato anche come Serial Port. Ho riprovato ad associare come sistema HID ma mi da errore dicendomi che il dispositivo è già stato registrato.
Quando col k750 vado in Svago e attivo il telecomando, mi rilevo il notebook, mi dice connessione in corso, poi mi dice che si sta connettendo come telecomando e lì mi da errore. Infatti mi chiede di controllare se il BT sia attivo nell'altro dispositivo.

Se qualcuno sa qualcosa sono qua. :D

Ciao e grazie

Bl@st
11-10-2006, 18:15
--- POST preso da quel link ---

ecco qui: link (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=124375&start=0)

io ho messo la 1.52.. :)

basta prendere il file camdriver0.dat e sostituirlo con quello "patchato" usando far manager.. vi consiglio di salvarvi anche l'originale.. camdriver0.dat dovrebbe trovarsi in FS/ifs/settings/camera

Un attimo...
Io nel primo post di quel link non vedo la versione 1.52, ma la 1.0, 1.1 e 2.72.
Quale scegliere per il K750 ? :confused:

Andrea deluxe
11-10-2006, 19:37
si puo' aggiungere il K800i al thread?

io posseggo tutti e 2 i cel k750i(wind) e k800i(vodafone)

se mi mettete il k800i , posso contribuire a comunicarvi tutti i difetti e pregi!

grazie

homerdb
11-10-2006, 20:15
--- POST preso da quel link ---

Un attimo...
Io nel primo post di quel link non vedo la versione 1.52, ma la 1.0, 1.1 e 2.72.
Quale scegliere per il K750 ? :confused:

scorri con le pagine! puoi anche provare quelli delle ultime pagine, non te lo vieta nessuno!

Bl@st
11-10-2006, 20:24
Capperi...

3.44 final... 7.7 final... 9.113 final... C'è proprio l'imbarazzo della scelta ! :)

Frycap
11-10-2006, 20:48
cioè i 9. qualke cosa sono meglio dei 5.6c ke desidero tanto? ma io non ho capito come si fa a capire se il cell ha cid 49 o no....come si fa?

zenzo
12-10-2006, 13:02
Ragazzi qualcuno sarebbe tanto gentile da postare qui il link da cui scaricare il camdrive 5.6c, dai link precedenti nn riesco a trovarlo... :cry:
grazie...

lona79
12-10-2006, 13:35
Capperi...

3.44 final... 7.7 final... 9.113 final... C'è proprio l'imbarazzo della scelta ! :)

che differenze ci sono tra i 3 ?

Bl@st
12-10-2006, 17:13
Io prima di capire questo più che altro devo capire come entrare nella cartella di sistema del telefono.... :muro:

zenzo
12-10-2006, 17:29
Io prima di capire questo più che altro devo capire come entrare nella cartella di sistema del telefono.... :muro:

...Già!!! Anche io!!! :muro:

Bl@st
12-10-2006, 17:39
Io l'ho capito.... Ci vuole il plugin SEFP ma il problema è un altro... Sembra che supporti solo il cid_36... Si vede che il mio telefono è cid_49.... Boh.... :mbe:

Bl@st
12-10-2006, 17:40
cioè i 9. qualke cosa sono meglio dei 5.6c ke desidero tanto? ma io non ho capito come si fa a capire se il cell ha cid 49 o no....come si fa?

Io non l'ho capito.... :mbe:

glazio
12-10-2006, 17:56
qualcuno ha 1 dizionario latino-italiano per il k? :D

Bronzin
12-10-2006, 18:45
Ciao volevo avere finalmente una risposta definitiva su questa cosa: ho appena comprato il k750i nuovo, ora, LA BATTERIA LA DEVO FAR CARICARE TUTTA PRIMA DI UTILIZZARE IL CELLULARE O POSSO INIZIARE SUBITO AD UTILIZZARLO? Questa è una questione che ho sempre sentito da quando sono usciti i cellulari, appena lo compri devi far caricare la batteria del tutto: VERO o FALSO? :confused: :confused: :confused:

andreasperelli
12-10-2006, 18:47
Ciao volevo avere finalmente una risposta definitiva su questa cosa: ho appena comprato il k750i nuovo, ora, LA BATTERIA LA DEVO FAR CARICARE TUTTA PRIMA DI UTILIZZARE IL CELLULARE O POSSO INIZIARE SUBITO AD UTILIZZARLO? Questa è una questione che ho sempre sentito da quando sono usciti i cellulari, appena lo compri devi far caricare la batteria del tutto: VERO o FALSO? :confused: :confused: :confused:

FALSO

Bronzin
12-10-2006, 20:39
AIUTO!!! Mi sono preso un'inculata grossa come una casa: settimana scorsa la mia ragazza mi ha regalato un k750i, ora, a parte il fatto che glielo hanno dato bordeau e lei non se ne è accorta, ho scoperto stasera accendendolo x la prima volta che è pure d'importazione :eek: , non c'è neanche l'italiano :banned: ! E pensare che l'ha anche comprato in un centro Vodafone :muro: :muro: :muro: !!! Cosa posso fare? Ho qualche diritto in proposito? Aiutatemi x' ci son rimasto davvero malissimo...

homerdb
12-10-2006, 20:56
AIUTO!!! Mi sono preso un'inculata grossa come una casa: settimana scorsa la mia ragazza mi ha regalato un k750i, ora, a parte il fatto che glielo hanno dato bordeau e lei non se ne è accorta, ho scoperto stasera accendendolo x la prima volta che è pure d'importazione :eek: , non c'è neanche l'italiano :banned: ! E pensare che l'ha anche comprato in un centro Vodafone :muro: :muro: :muro: !!! Cosa posso fare? Ho qualche diritto in proposito? Aiutatemi x' ci son rimasto davvero malissimo...

faglielo riportare immediatamente al centro vodafone! magari va ti assieme a lei. credo che tu possa pretendere di fartelo cambiare!

svarionman
12-10-2006, 20:58
Portati scontrino e mazza da baseball.

zenzo
13-10-2006, 13:03
raga qualcuno saprebbe dirmi come si fa a conoscere il cid del mio SE?
Grazie :stordita:

andreasperelli
13-10-2006, 13:08
si puo' aggiungere il K800i al thread?

io posseggo tutti e 2 i cel k750i(wind) e k800i(vodafone)

se mi mettete il k800i , posso contribuire a comunicarvi tutti i difetti e pregi!

grazie

parla pure del k800... che a me interessa e penso interessi a molti come reale evoluzione del k800.

Frycap
13-10-2006, 15:30
raga qualcuno saprebbe dirmi come si fa a conoscere il cid del mio SE?
Grazie :stordita:

come non quotare come se fa a trova il cid?????????????????

zenzo
13-10-2006, 16:59
come non quotare come se fa a trova il cid?????????????????

Come si trova? :mc:

dieg
13-10-2006, 17:03
:cool: ho preso gli auricolari hpm-70... :fagiano: incredibili i bassi!!! sembra di avere un sub-woofer nelle orecchie! :eek: :D

homerdb
13-10-2006, 19:36
:cool: ho preso gli auricolari hpm-70... :fagiano: incredibili i bassi!!! sembra di avere un sub-woofer nelle orecchie! :eek: :D

quoto! li ho presi anch'io e devo dire che hanno dei bassi meravigliosi!
poi ho provato con altre cuffie, nello specifico delle samsung a cui mi ero abituato(erano uscite col lettore CD/MP3) e si sente in generale più forte ma ovviamente con meno bassi....

dieg
13-10-2006, 19:44
io ho provato un altro paio di auricolary sony ma si sente allo stesso modo a livello di volume...boh...cmq per 14 euro queste sony ericsson sono una bomba. :cool: :D

gomax
13-10-2006, 22:41
io ho provato un altro paio di auricolary sony ma si sente allo stesso modo a livello di volume...boh...cmq per 14 euro queste sony ericsson sono una bomba. :cool: :D

Posso chiederti dove le hai prese a quel prezzo? :)

Ciao

Frycap
13-10-2006, 22:42
se qualcuno sa come si fa a vedere il cid...batta un colpo

thorndyke
14-10-2006, 01:44
se qualcuno sa come si fa a vedere il cid...batta un colpo

www.wotanserver.com
scarica il loro client e ti dice la versione del cid... (gratis)... io invece ho speso 8euro per aggiornarlo con wotan poichè era francese... sono i + economici per aggiornarlo in italiano e la procedura è molto semplice, ma trovo lo stesso vergognoso che la sony non permetta di scegliere la lingua del t9...

purtroppo la mia versione non mi permette di usare far manager...

se vuoi scrivi un'email di protesta anche tu alla sony

Frycap
14-10-2006, 08:51
il link non funziona... :doh: :muro:

marcowheelie
14-10-2006, 11:06
il link non funziona... :doh: :muro:
a me funge

Bl@st
14-10-2006, 11:39
Col client di Wotan ho visto che il mio cellulare ha il cid36... Perchè diamine non riesco a far funzionare FAR Manager ?

Frycap
14-10-2006, 13:02
quindi scarico il client attacco il cell via usb e poi basta?ho attaccato il cell ho attacato wotan client ha fatto running update poi update finished... e ora è cliccabile start...ke devo fare?come hai fatto tu Bl@st?

dieg
14-10-2006, 13:20
Posso chiederti dove le hai prese a quel prezzo? :)

Ciao
lavoro in un negozio di telefonia :D

Frycap
14-10-2006, 13:24
URGENTEmmmm...ho avviato il wotan client...ho attaccato il cell acceso al pc con l'usb...il wotan ha fatto quella cosa connetcing ftp pugrade e poi upgrade finish...poi nn me la sono piu sentita e ho staccato il cell...siccome nn so cosa ha fatto ho spento e riacceso il cell...al primo avvio sembrava strano....tipo piu lento...mo l'ho spento e riacceso piu volte...andando avanti sembra stia riprendendo la velocita di prima...ma cosa ha fatto sto wotan client al mio cell??????????????????????????????????????????????sembrava pure ke la skermata nera prima dello sfondo nn finisse mai...bo...a me ora sembra piu lento...percepisce i comandi in ritardo...ke cosa gli ha fattooooooooooo :muro: :muro: :muro:

Bl@st
14-10-2006, 13:26
quindi scarico il client attacco il cell via usb e poi basta?ho attaccato il cell ho attacato wotan client ha fatto running update poi update finished... e ora è cliccabile start...ke devo fare?come hai fatto tu Bl@st?

Ho cliccato su "Start" e sulla colonna di sinistra ho visto il cid tra le varie voci...

Ah... Il mio è cid_36... Ho provato un'altra versione del plugin SEFP (la 010044) e tramite FAR Manager ho potuto sostituire il driver della fotocamera ! :)
Ho messo la 9.113 ma nelle foto alla massima risoluzione vedo sempre quegli stramaledetti disturbi (righe verticali che fanno sembrare la foto stampata su un tessuto).... :mad:

Più tardi provo a fare una foto all'aperto....

svarionman
14-10-2006, 13:28
Lascia stare dio santo che a me ora non si accende più il cell...sto facendo l'aggiornamento software dal sito SE e sembra stia procedendo, ma se alla fine non si accende neanche così inizio a mangiarmi la tastiera :mad:

Frycap
14-10-2006, 13:30
URGENTEmmmm...ho avviato il wotan client...ho attaccato il cell acceso al pc con l'usb...il wotan ha fatto quella cosa connetcing ftp pugrade e poi upgrade finish...poi nn me la sono piu sentita e ho staccato il cell...siccome nn so cosa ha fatto ho spento e riacceso il cell...al primo avvio sembrava strano....tipo piu lento...mo l'ho spento e riacceso piu volte...andando avanti sembra stia riprendendo la velocita di prima...ma cosa ha fatto sto wotan client al mio cell??????????????????????????????????????????????sembrava pure ke la skermata nera prima dello sfondo nn finisse mai...bo...a me ora sembra piu lento...percepisce i comandi in ritardo...ke cosa gli ha fattooooooooooo :muro: :muro: :muro:

VI PREGO RISPONDETE :cry:

svarionman
14-10-2006, 13:54
Prova a fare l'aggiornamento software, a me adesso si è riacceso e funziona come prima.... :)
Potrebbero almeno mettere delle istruzioni con sto wotan client, almeno uno evita di prendersi degli infarti o di bruciarsi il telefono.

Frycap
14-10-2006, 13:59
ma anke a voi quando lo accendete dopo ke fa vedere il logo della sony ericsson vi fa lo skermo nero per una decina di secondi e poi si vede lo sfondo e tutto quanto?

Neno1982
14-10-2006, 14:04
io ho usato wotan e non mi ha dato problemi. la guida che c'è sul sito mi sembra comprensibile. quando fa 'connecting ftp upgrade e poi upgrade finish' non sta lavorando sul cell ma si sta semplicemente aggiornando il client. dopo che ho fatto l'aggiornamento con wotan il primo riavvio è stato lungo (una decina di secondi) ma poi tutto normale. cmq se hai problemi rifai l'aggiornamento con SE e dovresti tornare al punto di prima

Frycap
14-10-2006, 14:05
Ma io non gli ho fatto niente al cell!ha fatto solo quella cosa di connecting upgrade ecc ecc...nn ho cliccato su start

Neno1982
14-10-2006, 14:08
strano che si comporta cosi allora. fai cmq l'aggiornamento con SE che male non fa

svarionman
14-10-2006, 14:10
Io ho collegato il telefono spento tenendo premuto il tasto "c", poi ho fatto partire il programma, che mi ha detto tra le altre informazioni che ho il CID 36....poi l'ho scollegato pensando che avesse finito, ma non si accendeva. Comunque ora sembra tutto ok.....ma si nota davvero così tanta differenza tra i camdriver 5.3 e quelli 5.6?
Ma questi camdriver sono originali della SE e verranno poi inseriti nei prossimi aggiornamenti ufficiali, o sono sviluppati da altri?

thorndyke
14-10-2006, 14:15
Ma io non gli ho fatto niente al cell!ha fatto solo quella cosa di connecting upgrade ecc ecc...nn ho cliccato su start

guarda che se non hai pagato (acquistato crediti) wotanclient non fa assolutamente nulla al cellulare!

se stai riscontrando dei problemi, questi potrebbero essere dovuti al fatto che hai staccato il cavo quando il programma stava leggendo dal tuo cellulare, ma con un riavvio torna tutto comeprima

la guida su wotanserver è chiara, c'è pure un video... se ricordo bene è solo in inglese ma non dovrebbe essere un problema visto che è semplicissimo...

se devi mettere un'altra lingua al cellulare o togliere il suono di scatto della fotocamera ed hai il cell con l'ultimo cid, wotan è il programma migliore attualmente ed anche quello meno caro...

svarionman
14-10-2006, 14:19
Ma alla fine è gratis l'aggiornamento ai nuovi camdriver o no?

thorndyke
14-10-2006, 14:30
Ma alla fine è gratis l'aggiornamento ai nuovi camdriver o no?

se hai CID36 puoi usare far manager, e quindi copiare i file che vuoi (ad esempio nuovi cam driver, nel cellulare... io ho la versione nuova del CID e quindi non posso fare nulla gratis...

Bl@st
14-10-2006, 16:48
Io l'ho scritto sopra cosa ho fatto...

Comunque anch'io ho avuto problemi dopo aver eseguito il client di Wotan... Mi è bastato togliere la batteria, rimetterla e dopo un paio di tentativi il telefono si è acceso.
Per FAR Manager e la sostituzione dei file c'è una guida che ho trovato su google... E' l'ultimo link segnalato nella prima pagina dei risultati di ricerca.
Io ho cercato "esato far manager" e sono risalito a quella pagina facendo come sopra.

;)

zenzo
14-10-2006, 17:10
Raga mi rivolgo a chi ha cid 36 e nn riesce ad usare far manager:
Seguite le istruzioni a questo link: http://www.esato.com/archive/t.php/t-125323 a me funziona ed ho già sostituito il camdrive col 9.113 ed ha una risoluzione da favola!

Per Fry...
Forse è meglio aggiornare il software e riprovare seguendo le istruzioni descritte nel link sopra!

Raga adesso scappo...
In bocca al lupo.

plotulla
14-10-2006, 23:20
Ciao a tutti! E' il mio primo post da voi e leggendo i vostri messaggi precedenti devo dire che mi sento piccolo piccolo. Pur avendo un bel po' di anni sul groppone (o forse proprio per questo) in materia di telefonia ne so quasi niente. Vi chiedo un aiuto (del tipo A B C) in quanto per motivi di compatibilità bluetooth con l'auto dovrei cambiare il software di un k750i. Solo che non so dove trovare il software (R1AA008) e non so come programmare il cellulare. Un disastro insomma. Grazie a chi avrà la pazienza....

Frycap
15-10-2006, 11:07
se è in garanzia..portalo in un centro assistenza e te lo faranno gratis :sofico:

Bl@st
15-10-2006, 11:34
Niente ragazzi... Sto cercando una soluzione per risolvere il problema dell'hissing al massimo volume degli mp3 (volume che ha vari sbalzi per capirci) ma non ne vengo a capo ! :cry:
Ho anche sostituito tutta la cartella acoustic con dentro tutti i file che gestiscono l'audio (ho preso dal sito di Esato il pacchetto del W810) ma il problema persiste con gli hpm-70.... :muro:
Però il volume dell'altoparlante esterno è aumentato...
Avevo provato anche a rinominare il file per il volume della radio con lo stesso nome di quello per il play dei suoni ma niente... Sempre volume basso e hissing al massimo ! :muro:
Secondo me c'è qualche altro file da modificare... O è proprio questione di firmware che si deve solo aggiornare completamente....
Mi sono rotto le scatole.... Non mi va di alzare il volume ad ogni singola canzone ! :mad:

salpi
15-10-2006, 20:41
Ciao a tutti! E' il mio primo post da voi e leggendo i vostri messaggi precedenti devo dire che mi sento piccolo piccolo. Pur avendo un bel po' di anni sul groppone (o forse proprio per questo) in materia di telefonia ne so quasi niente. Vi chiedo un aiuto (del tipo A B C) in quanto per motivi di compatibilità bluetooth con l'auto dovrei cambiare il software di un k750i. Solo che non so dove trovare il software (R1AA008) e non so come programmare il cellulare. Un disastro insomma. Grazie a chi avrà la pazienza....

Controlla prima se e' un CID 36: puoi farlo in un attimo con GFlash (cercalo qui (http://www.se-nse.net) ).
Se lo e', puoi fare tutto con FAR Manager senza spendere un centesimo: qui (http://www.topsony.com) trovi tutto l'occorrente, compresi i files per l'aggiornamento del firmware e le spiegazioni passo passo sull'uso del programma (e' richiesta la registrazione, senza formalita' particolari).
Io ho un K750i col F/W del W800i: qualche giorno fa ho aggiornato il F/W ed inserito varie patches, senza il minimo problema!

Fammi sapere.

plotulla
15-10-2006, 21:02
@Frycap: grazie, ma a dir la verità vi ho scritto per imparare non per farmelo fare dagli altri. C'è più gusto a smanettare, no?.
@Salpi: grazie ovviamente anche a te; mi hai dato quello che cercavo! Ti farò sicuramente sapere se sono riuscito a far esplodere il cellulare. Ma cos'è il Cid? (parto da zero sul serio!) Ciao e grazie.

fabry8310
15-10-2006, 21:38
Ciao, ho un w800i a cui ho applicato la patch per passare in flight mode tramite profilo, ma non mi funziona. Qualkuno che l'ha fatto e gli funziona ??

salpi
15-10-2006, 22:28
@Frycap: grazie, ma a dir la verità vi ho scritto per imparare non per farmelo fare dagli altri. C'è più gusto a smanettare, no?.
@Salpi: grazie ovviamente anche a te; mi hai dato quello che cercavo! Ti farò sicuramente sapere se sono riuscito a far esplodere il cellulare. Ma cos'è il Cid? (parto da zero sul serio!) Ciao e grazie.

In pratica e' la chiave usata per criptare il firmware (o parte di esso): il CID 49 dei SE piu' recenti non e' stato ancora "interpretato", per cui i cell sui quali e' installato non possono essere modificati.
Tieni comunque presente che l'aggiornamento del F/W puo' sempre essere effettuato online, qualunque sia il CID, tramite il SEUS ( Sony Ericsson Update Service: sul sito della Casa trovi tutti i programmi e le istruzioni), ovviamente solo in versione originale senza modifiche.
Personalmente preferisco far da me: lavoro in locale e non online, e faccio quel che decido io.
Su Topsony e' spiegato tutto molto bene, comunque se hai bisogno di chiarimenti puoi contattarmi al mio indirizzo e-mail.

exige
16-10-2006, 16:34
ciao,
sarà un argomento già dibattuto ma non sono riuscito a trovarlo..

c'è modo di farci stare più di 200 messaggi in un w810i?

grazie!

Bl@st
16-10-2006, 16:59
Su Topsony e' spiegato tutto molto bene, comunque se hai bisogno di chiarimenti puoi contattarmi al mio indirizzo e-mail.

Secondo te esiste un modo per mettere un firmware (magari la versione r1c) gratuitamente su un k750 ? :confused:

SoNyz
16-10-2006, 20:16
Raga ho un credito DaVinci che non utilizzo, se serve a qualcuno mi fate sapere.

PS: Lo vendo 8 euro, caro??

salpi
16-10-2006, 22:50
Secondo te esiste un modo per mettere un firmware (magari la versione r1c) gratuitamente su un k750 ? :confused:

Come ho gia' scritto (vedi sopra le risposte a plotulla), queste sono le info che ho raccolto "googlando" per qualche giorno, prima di aggiornare il mio K750i/W800i:

- se e' un CID 36 (o inferiore) puoi fare tutto quello che vuoi senza cacciare un cent (io l'ho fatto!);
- se e' un CID 49, puoi farlo gratuitamente solo con il SEUS.

Bl@st
16-10-2006, 23:03
Benissimo... Il mio è cid_36 e devo rimettere il firmware R1Cxxxx... Vado a prendermi delle informazioni su quel sito che hai indicato ! :)

EDIT: sono riuscito a mettere quel firmware con FAR ! Grande !
Problemi di hissing risolti ! :winner:

lcerini
17-10-2006, 08:38
Ragazzi ho messo in vendita nella baia (a malinquore) il mio k750i... chi è interessato faccia un giro... ;) è pieno di accessori! :eekk:

onka
17-10-2006, 17:58
a quanto posso vendere un k750i senza garanzia, con qualke segnetto, ma perfettamente funzionante?

MATTEW1
17-10-2006, 18:06
ragaziz ho letto una recensionem sul k750i che diceva che i video erano orribili è vero?e quanto durano?perche sono indeciso tra questo cell e il d600..grazie in anticipo

niko*
17-10-2006, 21:11
ragaziz ho letto una recensionem sul k750i che diceva che i video erano orribili è vero?e quanto durano?perche sono indeciso tra questo cell e il d600..grazie in anticipo
ormai è un problema risolto da quasi un anno ;)

italonec
18-10-2006, 10:46
raga nel mio k750 acquistato ieri ho la versione r1aa008 vorrei sapere se conviene passare all'ultima!!e soprattutto con una normale linea telefonica quanto tempo ci vuole per fare l'aggiornamento!!grazie

wiltord
18-10-2006, 11:25
a quanto posso vendere un k750i senza garanzia, con qualke segnetto, ma perfettamente funzionante?

uhm..140/150€?

onka
18-10-2006, 11:33
uhm..140/150€?
pensavo meno..sarebbe ottimo!;)
aspetto la tua risposta di la!;)

`Scorpion`
18-10-2006, 11:48
Salve gente....qualcuno di voi sa come si mettono le password alle sotto-cartelle (ovvero quelle create dall'utente del cellulare)? Grazie

MATTEW1
18-10-2006, 17:00
quindi i video e foto ora sono belli e durano molto?

niko*
18-10-2006, 17:04
quindi i video e foto ora sono belli e durano molto?
yes!

MATTEW1
18-10-2006, 17:06
ok grazie

Neno1982
18-10-2006, 17:31
uhm..140/150€?

mi sembra un po tanto. io l'ho preso qui sul forum a 155 con scontrino di luglio e senza un graffio.
nuovo si trova a 210 (quindi meno iva 168), senza garanzia e con qualche graffio secondo me 130 è il prezzo massimo

MATTEW1
18-10-2006, 17:53
Ragazzi mi sapete dire qual'è meglio tra il 750k w800i w810i?ke differenze ci sono tra essi?

michelinton
18-10-2006, 18:53
Ciao a tutti.

Prima delle domande....dovete scusarmi ma 4xx e rotte pagine da leggere diventa un bel problema. Possiedo già e non voglio disfarmene un nokia 6630, adesso vorrei usarlo a lavoro, visto che lo utilizzo moltissimo con il navigatore durante la giornata.

A tal proposito mi piaceva questo W700i. :)
Mi sono già letto recensioni in giro e mi ha affascinato molto questo telefono.

Se possibile potreste dirmi se ha particolari problemi, e se prima dell'acquisto devo stare attento a qualcosa in particolare.

Grazie gente :D

Mr.AudioIsIviItumIre
18-10-2006, 19:07

Gentile Niko, dato ke posseggo da marzo il k750i potresti indicarmi il link delle pagine dove sono spiegati i rimedi ai problemi di video dello stesso-? Inoltre vorrei sapere con sicurezza se posso espandere la memoria a 2gb con la MEMORY STICK PRO DUO e non con la MEMORY STICK DUO. Io finora ho trovato in commercio con quella capienza solo la prima e non la seconda, ma non so se posso mettere la PRO DUO al mio cell. Grazie.

dieg
18-10-2006, 22:18
domani vado a farmi cambiare la sim in quanto ogni tanto (negli ultimi giorni) mi si spegne il telefono...(anche appena acceso...) :mc:
ho provato a pulire un po' i contatti e la sim...è migliorato qualcosa ma ogni tanto si spegne lo stesso. :muro:
ho usato un'altra sim e il problema non si presenta a quanto ho visto... :banned:

gomax
18-10-2006, 22:31
Gentile Niko, dato ke posseggo da marzo il k750i potresti indicarmi il link delle pagine dove sono spiegati i rimedi ai problemi di video dello stesso-? Inoltre vorrei sapere con sicurezza se posso espandere la memoria a 2gb con la MEMORY STICK PRO DUO e non con la MEMORY STICK DUO. Io finora ho trovato in commercio con quella capienza solo la prima e non la seconda, ma non so se posso mettere la PRO DUO al mio cell. Grazie.

Ciao, io ho preso sul noto sito di aste una memory stick pro duo high speed da 2gb, funzione benissimo! rispetto alla sandisk che ho trovato in dotazione col telefono è un fulmine, la mia cartella di 300 mp3 si apre pressochè all'istante :D
Per i video, credo che basti aggiornare il telefono con l'update service di sonyericsson sul sito ufficiale, basta il cavo in dotazione, io l'ho fatto e la procedura guidata è semplicissima.

Ciao

salpi
19-10-2006, 00:25
sono riuscito a mettere quel firmware con FAR ! Grande !

:yeah: :mano:

homerdb
19-10-2006, 03:03
Benissimo... Il mio è cid_36 e devo rimettere il firmware R1Cxxxx... Vado a prendermi delle informazioni su quel sito che hai indicato ! :)

EDIT: sono riuscito a mettere quel firmware con FAR ! Grande !

è stato difficile? anch'io voglio fare la stessa cosa....

sc347mi
19-10-2006, 08:15
Domanda , non riesco a capire come mai alcuni file Mp3 si sentano bene ed altri meno , nel senso che il programma di conversione è il medesimo , ma l'audio a volte è alto a volte è basso . Poi sul mio K750ì il problema è meno evidente , ma se provo a convertire un file MP3 e lo uso come suoneria del mio k e OK , se invece lo faccio usare ad amico con il motorola V3 si sente da cane . chi sa darmi qualche dritta su come regolare il volume delle suonerie ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

COdRO
19-10-2006, 08:33
Domanda , non riesco a capire come mai alcuni file Mp3 si sentano bene ed altri meno , nel senso che il programma di conversione è il medesimo , ma l'audio a volte è alto a volte è basso . Poi sul mio K750ì il problema è meno evidente , ma se provo a convertire un file MP3 e lo uso come suoneria del mio k e OK , se invece lo faccio usare ad amico con il motorola V3 si sente da cane . chi sa darmi qualche dritta su come regolare il volume delle suonerie ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cerca di verificare anche il bitrate dei singoli file mp3....

sc347mi
19-10-2006, 09:23
Quello che ho notato che sul motorola a 56kbps si sente meglio , a 128 kbps , meno a 256kbps peggio ancora , normale ?

michelinton
19-10-2006, 10:47
Ciao a tutti.

Prima delle domande....dovete scusarmi ma 4xx e rotte pagine da leggere diventa un bel problema. Possiedo già e non voglio disfarmene un nokia 6630, adesso vorrei usarlo a lavoro, visto che lo utilizzo moltissimo con il navigatore durante la giornata.

A tal proposito mi piaceva questo W700i. :)
Mi sono già letto recensioni in giro e mi ha affascinato molto questo telefono.

Se possibile potreste dirmi se ha particolari problemi, e se prima dell'acquisto devo stare attento a qualcosa in particolare.

Grazie gente :D

Nessuno potrebbe cortesemente darmi delle info in merito?
Grazie

Mr.Brown
19-10-2006, 13:34
Ciao ragazzi, ho la versione R1CA021 quante ne sono uscite dopo? Mi conviene aggiornare? Avrei qualche vantaggio?

Mr.AudioIsIviItumIre
19-10-2006, 16:45
Ciao, io ho preso sul noto sito di aste una memory stick pro duo high speed da 2gb, funzione benissimo! rispetto alla sandisk che ho trovato in dotazione col telefono è un fulmine, la mia cartella di 300 mp3 si apre pressochè all'istante :D
Per i video, credo che basti aggiornare il telefono con l'update service di sonyericsson sul sito ufficiale, basta il cavo in dotazione, io l'ho fatto e la procedura guidata è semplicissima.

Ciao

Grazie infinitamente gomax. Ma tu prima di comprare la memory stick ke hai ora, avevi già fatto qualke aggiornamento del software o la posso mettere tranquillamente anke nel mio k750i ke è col software originale? Ciao.

Bl@st
19-10-2006, 17:04
è stato difficile? anch'io voglio fare la stessa cosa....

Non molto.... Più che altro ho avuto la paura che dopo il cellulare non si accendesse più ! :D
Trovi tutte le cose (firmware, files di qualsiasi tipo e guide)sul sito indicato nell'altra pagina da salpi.... Però ti devi iscrivere sennò non puoi scaricare niente... ;)

Bl@st
19-10-2006, 17:05
Ciao ragazzi, ho la versione R1CA021 quante ne sono uscite dopo? Mi conviene aggiornare? Avrei qualche vantaggio?

Io ti consiglio di non aggiornare assolutamente.... Potresti poi avere problemi con gli mp3 a volume alto !
Più che altro se hai un po' di manualità potresti cambiare il driver della fotocamera con FAR Manager.

Bl@st
19-10-2006, 17:06
:yeah: :mano:

Non ci speravo, veramente ! :)
Ho anche flashato il file per il flight mode sempre da quel sito ma non funziona... Peccato ! :D

gomax
19-10-2006, 17:06
Grazie infinitamente gomax. Ma tu prima di comprare la memory stick ke hai ora, avevi già fatto qualke aggiornamento del software o la posso mettere tranquillamente anke nel mio k750i ke è col software originale? Ciao.

La puoi usare senza problemi anche col software originale, tutti i firmware più recenti supportano senza dubbio le memorie fino a 2gb ;)

Ciao

Mr.Brown
19-10-2006, 17:12
Io ti consiglio di non aggiornare assolutamente.... Potresti poi avere problemi con gli mp3 a volume alto !
Più che altro se hai un po' di manualità potresti cambiare il driver della fotocamera con FAR Manager.

Ho cercato di seguirti nelle pagine precedenti ma non sono stato in grado di capire...mi spiegheresti passo passo come fare?
Grazie per la disponibilità.

nicola5154
19-10-2006, 17:53
ATTENZIONE :D :D :D

Sono appena passato a ritirare il mio K750i che era stato mandato in riparazione per la batteria difettosa dopo una settimana di vita.
Risultato, mi hanno rimandato il telefono ma non ancora la batteria.
Sull'involucro del centro assitenza c'è la spunta su aggiornamento SW...quello che non capisco è: èuscita una nuova versione? io l'ho mandato in riparazione con la R1D. ovviamente non lo posso accendere in quanto la batteria non è ancora arrivata.
Ciaoz

xxxsnake13
19-10-2006, 18:14
ciao ragazzi ho preso i w810i ma non ha la lingua italiana come posso fare?
mi potete aiutare??????????!!!!!!!!!!!!! :muro: :doh: :help: :help:
:cry: :cry: :cry: :cry:

Mr.Brown
19-10-2006, 18:19
sono riuscito a entrare dentro il k750 con far ma non saprei che file modificare o aggiungere per la fotocamera. Me lo potresti uppare da qualche parte e darmi il link?

Bl@st
19-10-2006, 18:24
Questa è la procedura:

- Decompress and to copy the file "camdrive0.dat" in: ifs/settings/camera
- Observation: Before copying the new file of driver, erase the old

Quindi tu entri dentro la cartella ifs/settings/camera, elimini il file camdrive0.dat che trovi, copi quello modificato che hai scaricato dentro la cartella del cellulare, torni indietro cliccando sulle cartelle /.., clicca su yes nella finestra rossa che ti appare, premi f10, chiudi il programma e hai finito.

Ora non posso fare screen perchè sto per formattare... In caso poi te li mando ! :)

Mr.Brown
19-10-2006, 21:18
Questa è la procedura:

- Decompress and to copy the file "camdrive0.dat" in: ifs/settings/camera
- Observation: Before copying the new file of driver, erase the old

Quindi tu entri dentro la cartella ifs/settings/camera, elimini il file camdrive0.dat che trovi, copi quello modificato che hai scaricato dentro la cartella del cellulare, torni indietro cliccando sulle cartelle /.., clicca su yes nella finestra rossa che ti appare, premi f10, chiudi il programma e hai finito.

Ora non posso fare screen perchè sto per formattare... In caso poi te li mando ! :)

non ho scaricato nulla, dove lo prendo il file da sostituire?

Mr.Brown
19-10-2006, 21:26
se me li puoi passare tu i file, uppali attraverso un sito di upload.
Grazie

nicola5154
19-10-2006, 23:15
ATTENZIONE :D :D :D

Sono appena passato a ritirare il mio K750i che era stato mandato in riparazione per la batteria difettosa dopo una settimana di vita.
Risultato, mi hanno rimandato il telefono ma non ancora la batteria.
Sull'involucro del centro assitenza c'è la spunta su aggiornamento SW...quello che non capisco è: èuscita una nuova versione? io l'ho mandato in riparazione con la R1D. ovviamente non lo posso accendere in quanto la batteria non è ancora arrivata.
Ciaoz

nessuno sa nulla?

salpi
20-10-2006, 00:38
L'ultima i circolazione e' la R1DB001, ma ho letto da qualche parte che che ha parecchi bugs (non ricordo di che genere).
Questo dovrebbe rispondere anche alla domanda di nicola5154: ovviamente e' possibile che in casa Sony Ericsson esista anche una versione successiva, non ancora reperibile sui vari siti.

Non ci speravo, veramente !
Ho anche flashato il file per il flight mode sempre da quel sito ma non funziona... Peccato !
L'ho provato anch'io: non sono sicuro che non funzioni, ma bisognerebbe fare delle prove ed io non ne avevo voglia, cosi' l'ho disinstallato.
Personalmente ho trovato piu' utile la patch per accendere la radio senza dover collegare l'auricolare: ora devo trovare il modo di collegargli un'antenna interna (ho gia' un'idea....), perche' non e' molto comodo ascoltare la radio tenendo un dito sul connettore :D .

ciao ragazzi ho preso i w810i ma non ha la lingua italiana come posso fare? mi potete aiutare?
Per quel che ho potuto vedere il W810i e' un CID 49, per cui puoi solo tentare di aggiornarlo tramite il SEUS.

Bl@st
20-10-2006, 00:46
se me li puoi passare tu i file, uppali attraverso un sito di upload.
Grazie

Se posso lo faccio nella giornata di Venerdì. ;)

Mr.Brown
20-10-2006, 00:55
ho perso qualche ora ma sono riuscito a capire come installare i driver per la camera. Ho installato i 7.12...dei tuoi no ne ho sentito parlare.

zenzo
20-10-2006, 07:42
L'ho provato anch'io: non sono sicuro che non funzioni, ma bisognerebbe fare delle prove ed io non ne avevo voglia, cosi' l'ho disinstallato.
Personalmente ho trovato piu' utile la patch per accendere la radio senza dover collegare l'auricolare: ora devo trovare il modo di collegargli un'antenna interna (ho gia' un'idea....), perche' non e' molto comodo ascoltare la radio tenendo un dito sul connettore :D .

Ciao Salpi,
ti dispiacerebbe postare il link e la procedura per aggiornare la patch per accedere alla radio senza bisogno degli auricolari?
Penso che farebbe comodo a molti di noi... :D

salpi
20-10-2006, 12:34
Ciao Salpi,
ti dispiacerebbe postare il link e la procedura per aggiornare la patch per accedere alla radio senza bisogno degli auricolari?
Penso che farebbe comodo a molti di noi... :D
Questo (http://www.se-tool.net/security/Far_Manager/patches/k750_patches_R1CA021/k750_r1ca021_radio.rar) e' il link al file interessato.

I programmi necessari li trovi qui (http://www.se-tool.net/security/download_FarManager_SEFP.asp).

Sul sito http://www.topsony.com/ ci sono, oltre a quelli sopra, tutti i programmi, aggiornamenti F/W, modifiche ecc. disponibili per i cell Sony Ericsson, corredati di spiegazioni esaurientissime.
Ci sono anche i programmi per intervenire sui CID 49, ma per far questo bisogna acquistare il cavo apposito (non e' possibile, almeno per ora, usare il cavo in dotazione).

Per poter downloadare bisogna registrarsi; attenzione che, quando si clicca sul pulsante per l'invio dei dati, si apre il client di posta: inviare l'e-mail con i dati ed attendere la risposta entro 24 ore.

E' una registrazione che vale la pena fare!!!

Mr.Brown
20-10-2006, 13:15
Questo (http://www.se-tool.net/security/Far_Manager/patches/k750_patches_R1CA021/k750_r1ca021_radio.rar) e' il link al file interessato.

I programmi necessari li trovi qui (http://www.se-tool.net/security/download_FarManager_SEFP.asp).

Sul sito http://www.topsony.com/ ci sono, oltre a quelli sopra, tutti i programmi, aggiornamenti F/W, modifiche ecc. disponibili per i cell Sony Ericsson, corredati di spiegazioni esaurientissime.
Ci sono anche i programmi per intervenire sui CID 49, ma per far questo bisogna acquistare il cavo apposito (non e' possibile, almeno per ora, usare il cavo in dotazione).

Per poter downloadare bisogna registrarsi; attenzione che, quando si clicca sul pulsante per l'invio dei dati, si apre il client di posta: inviare l'e-mail con i dati ed attendere la risposta entro 24 ore.

E' una registrazione che vale la pena fare!!!

Il sito è davvero ottimo ma è troppo pieno di risorse. Sarebbe opportuno inserire gli aggiornamenti e le operazioni da fare più utili...

salpi
20-10-2006, 15:02
Il sito è davvero ottimo ma è troppo pieno di risorse. Sarebbe opportuno inserire gli aggiornamenti e le operazioni da fare più utili...
Premetto che io NON sono il curatore del sito Topsony.com: l'ho scoperto navigando alla ricerca di informazioni sul mio cell e mi sono registrato una decina di giorni fa perche' l'ho trovato utile, quindi non ho nessun interesse personale nel segnalarlo a chi cerca lo stesso genere di informazioni, ne' ho modo di intervenire sulla sua gestione e/o organizzazione.

Detto questo, non capisco come ci si possa lamentare perche' un sito "è troppo pieno di risorse"!! Ed il discorso utilita' e' del tutto soggettivo: quel che per me e' utile, per altri puo' essere superfluo. Ognuno sceglie dal mazzo quello che vuole!

Ed a me pare che le risorse disponibili siano ben organizzate: per modello, per tipologia (firmware, patches ecc.) e addirittura in base al CID ed alla versione del F/W, e con spiegazioni "idiot proof" sul loro utilizzo difficili da trovare in giro.

Con l'occasione vi segnalo (sempre senza interesse personale :) ), alcuni altri siti che mi sono stati utili:

http://forums.se-nse.net/
http://www.myk750.lasyk.net/
http://www.esato.com/ (un classico!)
http://gallery.mobile9.com/
http://eseth.net/

Buon divertimento!

Mr.Brown
20-10-2006, 15:05
Premetto che io NON sono il curatore del sito Topsony.com: l'ho scoperto navigando alla ricerca di informazioni sul mio cell e mi sono registrato una decina di giorni fa perche' l'ho trovato utile, quindi non ho nessun interesse personale nel segnalarlo a chi cerca lo stesso genere di informazioni, ne' ho modo di intervenire sulla sua gestione e/o organizzazione.

Detto questo, non capisco come ci si possa lamentare perche' un sito "è troppo pieno di risorse"!! Ed il discorso utilita' e' del tutto soggettivo: quel che per me e' utile, per altri puo' essere superfluo. Ognuno sceglie dal mazzo quello che vuole!

Ed a me pare che le risorse disponibili siano ben organizzate: per modello, per tipologia (firmware, patches ecc.) e addirittura in base al CID ed alla versione del F/W, e con spiegazioni "idiot proof" sul loro utilizzo difficili da trovare in giro.

Con l'occasione vi segnalo (sempre senza interesse personale :) ), alcuni altri siti che mi sono stati utili:

http://forums.se-nse.net/
http://www.myk750.lasyk.net/
http://www.esato.com/ (un classico!)
http://gallery.mobile9.com/
http://eseth.net/

Buon divertimento!

HO detto che è ottimo...non mi sono lamentato, ho solo detto che uno che arriva per la prima volta su quel sito potrebbe non essere in grado di trovare quello che cerca anche perchè il sito è in spagnolo.

Mr.Brown
20-10-2006, 15:11
Se posso lo faccio nella giornata di Venerdì. ;)

Hai avuto modo di provare altri drivers per la camera?

homerdb
20-10-2006, 15:12
HO detto che è ottimo...non mi sono lamentato, ho solo detto che uno che arriva per la prima volta su quel sito potrebbe non essere in grado di trovare quello che cerca anche perchè il sito è in spagnolo.

personalmente capisco meglio lo spagnolo che l'inglese! cmq ho già aggiunto il sito nei segnalibri! veramente ricco di informazioni! grazie!

Bl@st
20-10-2006, 15:15
Ho provato i 10.3 di supersfuggita.... Avevo provato in precedenza i 9.113 con il firm R1D e mi erano piaciuti.... Penso che rimetterò questi ultimi. :)
Vedo che comunque alla fine sei stato accontentato e sei stato in grado di riuscire da solo ! :)

Comunque i 9.113 li ho presi dal forum di esato... Gli altri da Topsony.

Ciao ! :)

Mr.Brown
20-10-2006, 15:17
credimi ma non so che fare... alla fine rimetterò quelli originali i 5.3 non mi sembra ci siano differenze notabili...a livello di driver ufficiali i 5.3 sono gli ultimi vero?

Bl@st
20-10-2006, 15:22
Sì... I 5.3 sono gli ultimi.
Prova i 9.113.... Prova a scattare delle foto con poca luce... La differenza principale si dovrebbe vedere lì !

Frycap
20-10-2006, 15:36
meglio dei 5.6c?

zenzo
20-10-2006, 15:40
Propongo un applauso virtuale a tutti coloro che postano link utilissimi come topsony ecc...!
Grazie a tutti! :ave:

Bl@st
20-10-2006, 15:42
meglio dei 5.6c?

Non lo so... Sti driver in tutta sincerità non li ho neanche trovati in rete...
Appena posso li scarico, li flasho e faccio un confronto con gli altri.

Mr.Brown
20-10-2006, 15:56
ho montato i 9.113 ed ho fatto un paragone coi 7.12
I 7.12 sembrano meglio

http://img180.imageshack.us/img180/1008/dsc00032ab4.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dsc00032ab4.jpg)http://img183.imageshack.us/img183/3954/dsc00036px3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dsc00036px3.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/198/dsc00041kx5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00041kx5.jpg)
La prima è stata fatta coi 7.12 la seconda coi 9.113, la terza coi 5.3 originali

Mr.Brown
20-10-2006, 16:00
confronto tra macro:
la prima proviena da un 7.12 la seconda dai 9.113, la terza dai 5.3 originali
http://img188.imageshack.us/img188/9141/dsc00022zr9.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=dsc00022zr9.jpg)http://img159.imageshack.us/img159/3366/dsc00039yp1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00039yp1.jpg)http://img346.imageshack.us/img346/9210/dsc00040bw5.th.jpg (http://img346.imageshack.us/my.php?image=dsc00040bw5.jpg)
Da notare che le foto fatte coi 7.12 occupano circa la metà rispetto ai 9.113

Bl@st
20-10-2006, 16:03
Sì perchè c'è meno compressione....
Almeno dal primo confronto sembrano molto meglio i 7.12...
Se li trovi prova anche i 5.6c e in caso poi fammi sapere se ti va. ;)

Mr.Brown
20-10-2006, 16:30
ho aggiunto nelle 2 prove comparative le foto fatte coi 5.3 originali. Aggiungo che le foto con 7.12 avevano anche una maggiore luminosità visto che le ho fatte prima ed il cielo era meno nuvoloso.

nicola5154
20-10-2006, 16:49
nessuno sa nulla?
mi riquoto

Mr.Brown
20-10-2006, 16:53
mi riquoto

no è l'ultimo...non saprei perchè l'hanno scritto...

nicola5154
20-10-2006, 17:39
no è l'ultimo...non saprei perchè l'hanno scritto...
allora appena mi mandano la batteria vi faccio sapere.
magari l'anno riaggiornato senza controllare quale avevo prima.

MATTEW1
20-10-2006, 18:08
Ragazzi mi sapete dire qual'è meglio tra il 750k w800i w810i?ke differenze ci sono tra essi?
up!

Bonovox767
20-10-2006, 18:37
Confronto:

http://img238.imageshack.us/img238/2535/senl6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=senl6.jpg)

MATTEW1
20-10-2006, 19:55
MA DA quel confronto che ho visto non capisco gran che..forse 810 i sembra il migliore...che dici?

homerdb
20-10-2006, 20:59
ho montato i 9.113 ed ho fatto un paragone coi 7.12
I 7.12 sembrano meglio

http://img180.imageshack.us/img180/1008/dsc00032ab4.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dsc00032ab4.jpg)http://img183.imageshack.us/img183/3954/dsc00036px3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dsc00036px3.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/198/dsc00041kx5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00041kx5.jpg)
La prima è stata fatta coi 7.12 la seconda coi 9.113, la terza coi 5.3 originali

i 7.12 sembrano migliori per via della compressione davvero esagerata! si perde praticamente mooolto dettaglio! invece la 9.113 sembra molto più bilanciata. la grana del rumore è più piccolina (ma come hanno fatto????) e il dettaglio è buono..... senza vedere cmq un confronto con il 5.6....preferisco,fra queste, il 9.113. al di fuori di queste...beh provatelo il 5.6c!!!

Mr.Brown
20-10-2006, 23:26
maggiore compressione non significa rinunciare ai dettagli, vi faccio vedere altre foto fatte coi 7.12, credo che siano davvero ottime...domattina faccio foto non macro con luce naturale.
http://img120.imageshack.us/img120/6185/dsc00030su0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00030su0.jpg)http://img216.imageshack.us/img216/2108/dsc00054qu2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc00054qu2.jpg)
La prima è impostata su macro e settaggi auto.
La seconda è stata fatta al buio con led acceso, macro e mod notte.
Sembrano 2 ottime foto

Bl@st
20-10-2006, 23:56
Cavolo... Ci sai fare ! :)
Ma usi la modalità tempo per scattare oppure scatti manualmente ?
Io mi trovo molto meglio con la modalità tempo....

salpi
21-10-2006, 00:19
Ragazzi, sempre in tema di segnalazioni: se non avete un navigatore satellitare o se, come me, ne avete uno ma vi farebbe comodo un altro sempre a portata di mano, date un'occhiata qui. (http://www.nav4all.com/site2/www.nav4all.com/ita/index.php)

La sua funzione principale e' quella di navigatore satellitare, ma se non si ha un ricevitore GPS Bluetooth si puo' usarlo anche solo per visualizzare mappe e itinerari, nonostante la dimensioni ridotte dello schermo.

Io l'ho installato e provato brevemente: la prima impressione e' stata che, in certe situazioni, non faccia rimpiangere il mio TomTom (tra l'altro usa la stessa cartografia TeleAtlas).

Sperimentate anche voi! :idea:

homerdb
21-10-2006, 01:37
Ragazzi, sempre in tema di segnalazioni: se non avete un navigatore satellitare o se, come me, ne avete uno ma vi farebbe comodo un altro sempre a portata di mano, date un'occhiata qui. (http://www.nav4all.com/site2/www.nav4all.com/ita/index.php)

La sua funzione principale e' quella di navigatore satellitare, ma se non si ha un ricevitore GPS Bluetooth si puo' usarlo anche solo per visualizzare mappe e itinerari, nonostante la dimensioni ridotte dello schermo.

Io l'ho installato e provato brevemente: la prima impressione e' stata che, in certe situazioni, non faccia rimpiangere il mio TomTom (tra l'altro usa la stessa cartografia TeleAtlas).

Sperimentate anche voi! :idea:

a me non piace per niente! l'avevo già adocchiato ma la gestione non è intuitiva. prova allora "wisepilot". cerca con google,è la prima pagina!

MATTEW1
21-10-2006, 08:55
Ragazzi se voglio il k75i senza i problemi di foto e video come li aveva ll'inizio devo aggiornare il firmware?e se sei come si fa?un'altra cosa quanto durano i video di questo cell?

Mr.Brown
21-10-2006, 09:01
Cavolo... Ci sai fare ! :)
Ma usi la modalità tempo per scattare oppure scatti manualmente ?
Io mi trovo molto meglio con la modalità tempo....

manualmente ;)

Mr.Brown
21-10-2006, 10:19
ho fatto altre prove per testare il 10.03 contro i 7.12...anche in questo caso i 7.12 vincono nettamente. Detto ciò penso in definitiva che in questo momento driver migliori dei 7.12 non ce ne sono.

La prima foto è fatta coi 7.12, la seconda coi 10.03
http://img225.imageshack.us/img225/1369/dsc00064tt1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=dsc00064tt1.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/3698/dsc00084sn9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00084sn9.jpg)

savethebest
21-10-2006, 10:47
ho fatto altre prove per testare il 10.03 contro i 7.12...anche in questo caso i 7.12 vincono nettamente. Detto ciò penso in definitiva che in questo momento driver migliori dei 7.12 non ce ne sono.

La prima foto è fatta coi 7.12, la seconda coi 10.03
http://img225.imageshack.us/img225/1369/dsc00064tt1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=dsc00064tt1.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/3698/dsc00084sn9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00084sn9.jpg)

ok, allora adesso ti do il permesso di spiegarmi passo passo come metterli :D

bisogna usare far manager?

Bl@st
21-10-2006, 10:51
Oggi penso di provare sia i 7.12 che i 5.06.. :)
Per i drivers l'ho spiegato nella pagina prima mi pare... Bisogna usare ovviamente FAR Manager con il plugin SE.

MATTEW1
21-10-2006, 11:02
Ragazzi se voglio il k75i senza i problemi di foto e video come li aveva ll'inizio devo aggiornare il firmware?e se sei come si fa?un'altra cosa quanto durano i video di questo cell?
up!

Bl@st
21-10-2006, 11:48
Provato il firmware 7.12.... Fatto un paio di foto con sole che veniva da sinistra alla massima risoluzione e a qualità alta...

Eccone una... Mi sembra un po' schifosa ! :(

http://img120.imageshack.us/img120/2606/dsc00864xi8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00864xi8.jpg)

Non so come farne di migliori.... :muro:

Mr.Brown
21-10-2006, 12:26
up!

Ora come ora il firmware più stabile credo che sia l'R1CA021 cioè il penultimo.
Se hai già sto firm mantienilo e aggiorna solo i driver della cam attraverso far manager. Ha spiegato come si fa bl@st una pagina addietro.
Se non hai l'ultimo sw ed hai uno precedente se non ti trovi male lascialo, se hai problemi metti l'ultimo che comunque da qualche problema...in definitiva se ti trovi bene col tuo non aggiornare, cambia solo i driver della cam. Se non fosse chiaro il procedimento ve lo rispiego.

Mr.Brown
21-10-2006, 12:31
Provato il firmware 7.12.... Fatto un paio di foto con sole che veniva da sinistra alla massima risoluzione e a qualità alta...

Eccone una... Mi sembra un po' schifosa ! :(

http://img120.imageshack.us/img120/2606/dsc00864xi8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc00864xi8.jpg)

Non so come farne di migliori.... :muro:

Non credo si possa pretendere troppo da una situazione del genere, l'ideale sarebbe poter impostare il fuoco su infinito come succede con il k800i oppure con tutti gli altri telefoni che non hanno l'autofocus. Prova a fare altre foto e fammi sapere