PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59

ezio
20-07-2008, 14:05
k850
Quoto, inoltre se non ricordo male dovrebbe uscire a breve la nuova serie Walkman di SE :)

CronoX
20-07-2008, 17:26
3 nuovi telefoni...ti interessa la fotocamera?!

SchedaVideo
20-07-2008, 17:49
3 nuovi telefoni...ti interessa la fotocamera?!

io quello c he chiedo in un telefono è: che sia piccolo il piu possibile e la fotocamera la piu bella

SchedaVideo
20-07-2008, 17:53
cavolo il K 850 è veramente bello 5MP di foto non è male adesso vedo il prezzo quasi quasi.....

Robertazzo
22-07-2008, 13:07
l'ultimo firmware per il k750i è quello in prima pagina o ne sono usciti di nuovi?

se scarico il software di aggiornamento della sony ericsson mi aggiorna solo il firmware o anche altre cose sul cellulare?

CronoX
22-07-2008, 18:44
solo il firmware....

il k850 è abbastanza piccolo...come il mio w810...anzi più piccolo ma più spesso...

Robertazzo
22-07-2008, 19:07
io ho il R1CA021,dovrei aggiornarlo?

CronoX
22-07-2008, 19:13
mi dispiace non conosco le release del firmware del k750

radiodays
22-07-2008, 19:20
Ciao,

Ho un W810i, qualcuno sa indicarmi dove scaricare giochi java online? In particolare di scacchiera, sto cercando disperatamente una versione di Reversi o Othello che dir si voglia..

homerdb
22-07-2008, 19:24
io ho il R1CA021,dovrei aggiornarlo?

è la penultima release. l'ultima dovrebbe correggere alcuni bug,ma ne ha uno grosso sul player audio. hai presente la funzione che hanno alcuni lettori portatili e anche molte tv,quella che limita il volume in caso di innalzamento dello stesso? spetta,mi spiego meglio;stai guardando un film e hai un certo volume.parte la pubblicità con un volume più alto (purtroppo è così nonostante sia fuorilegge!) e tu impazzisci.oppure durante una scena calma parte un colpo di pistola che sembra esserti partito affianco,perchè il volume è più alto. ecco, il bug è questo, cioè mozzare i picchi di volume durante la riproduzione. questo ti toglie molto gusto sui bassi e in generale toglie proprio un pò di voglia di ascoltare musica.

mi sono spiegato? se ci ascolti la musica tieni il fiem che hai,altrimenti aggiorna al R1DB001,che non è nemmeno sicuro che ti venga riconosciuto,viste le bizze che fa il Software Uodate,ultimamente!

Robertazzo
22-07-2008, 20:04
comunque il k750i ha un audio bassisimo...fa pena proprio...bisogna alzarlo al massimo per avere un'audio ben udibile...ho letto su forum stranieri che ci sono metodi per alzarlo ma sono procedure um'pò complicate...per il resto ottimo cellulare

ezio
23-07-2008, 16:40
comunque il k750i ha un audio bassisimo...fa pena proprio...bisogna alzarlo al massimo per avere un'audio ben udibile...ho letto su forum stranieri che ci sono metodi per alzarlo ma sono procedure um'pò complicate...per il resto ottimo cellulare
Per alzare il volume puoi provare driver audio moddati, nel primo post trovi vari link. Comunque, almeno secondo la mia esperienza, non fanno miracoli.

Quanto al firmware, la versione r1ca021 è sempre la migliore...

radiodays
23-07-2008, 17:07
Ciao!

Mi è capitato alcune volte che il W810i pur avendo attivata l'icona di auricolare mandi comunque l'audio del walkman sulla cassa vivavoce, con l'effetto di fare la parte del tamarro che disturba con la propria musica in un luogo pubblico :D :D :D

Anche mettendo e togliendo il connettore auricolare comunque l'audio sulle cuffie rimane disattivo.

La mia preoccupazione è se per qualche motivo il cell mandi l'audio sia in cuffia sia sul vivavoce perchè in tal caso si rischia di non accorgersi dell'involontaria diffusione audio :eek:

E' un problema conosciuto? Si risolve con un cambio del firmware?

CronoX
23-07-2008, 17:46
succede anche a me...e che figure di me***...p un problema delle cuffie...dell'attacco...ci soffio un pò su e poi vanno...forse...ahah...immagina che mio fratello col w610 ormai non le riesce più ad usare perchè non compare mai l'icona delle cuffie

radiodays
23-07-2008, 18:39
succede anche a me...e che figure di me***...p un problema delle cuffie...dell'attacco...ci soffio un pò su e poi vanno...forse...ahah...immagina che mio fratello col w610 ormai non le riesce più ad usare perchè non compare mai l'icona delle cuffie

Grazie, allora provo anche io a soffiarci su, l'importante è che no ncapiti che vada sulla doppia modalità cuffie+vivavoce :eek:

CronoX
23-07-2008, 23:04
cosa intendi dire?

Andrea16v
24-07-2008, 08:22
L'attacco cuffie, caricabatterie è in effetti una delle cose fatte peggio del telefono, spero sui nuovi lo abbiano cambiato..

CronoX
24-07-2008, 21:00
lo spero anche io ma il w610 non è molto vecchio eh

SuperLory
25-07-2008, 08:18
mi intrometto solo x dire che il k850 non gode di ottima fama..

la fotocamera è una 5mpixel ma x il fatto che non si può moddare come quelle del k800/810 fa foto nettamente inferiori..

Se e quando si potrà moddare il firmware allora sicuramente riguadagnerà posizioni in classifica..

Al momento meglio un K810 moddato

Xilema
25-07-2008, 16:59
Salve a tutti, ho sempre avuto telefoni Nokia, e con loro mi sono sempre trovato benissimo, ma ora il mio vecchio 3100 sta cedendo, e volevo comprare un cell. più moderno.
Fra i molti... mi ha colpito il Sony Ericsson w810i: mi sembra abbia più o meno tutto quello che cerco, ovvero una tastiera valida per digitare messaggi, una fotocamera di buona qualità, un music player in grado di offrire ottime sonorità, un' interfaccia semplice, una bella compattezza e una batteria che dura a lungo.
Non so quanto valido sia a livello di ricezione rispetto ai Nokia (che dicono siano i migliori) però...
Dite che acquistandolo per 160 € faccio un buon acquisto ?
E' un buon telefonino in grado di durarmi almeno un paio d' anni ?
Grazie.

ezio
25-07-2008, 18:25
Salve a tutti, ho sempre avuto telefoni Nokia, e con loro mi sono sempre trovato benissimo, ma ora il mio vecchio 3100 sta cedendo, e volevo comprare un cell. più moderno.
Fra i molti... mi ha colpito il Sony Ericsson w810i: mi sembra abbia più o meno tutto quello che cerco, ovvero una tastiera valida per digitare messaggi, una fotocamera di buona qualità, un music player in grado di offrire ottime sonorità, un' interfaccia semplice, una bella compattezza e una batteria che dura a lungo.
Non so quanto valido sia a livello di ricezione rispetto ai Nokia (che dicono siano i migliori) però...
Dite che acquistandolo per 160 € faccio un buon acquisto ?
E' un buon telefonino in grado di durarmi almeno un paio d' anni ?
Grazie.
Cercando con Trovaprezzi, lo trovi in un (ottimo, ho acquistato spesso da loro) shop a 135€ in offerta ;)

A livello di ricezione, come tutta la gamma Walkman, si comporta egregiamente. Il telefono nel complesso è ottimo, la qualità costruttiva altrettanto, e durata della batteria può sorprendere.
Oltretutto, grazie a MyPhoneExplorer (software gratuito), l'integrazione con il pc è immediata e altamente funzionale.

Io lo ritengo un ottimo acquisto, ti dico solo che ho un k750i con il joystick che a tratti non funziona ma non voglio assolutamente cambiarlo, mi trovo troppo bene. Il w810 conserva le qualità del K e dispone di un media player migliore ;)

Ovviamente attendi il parere degli attuali possessori del w810 :)

Xilema
25-07-2008, 19:12
Cercando con Trovaprezzi, lo trovi in un (ottimo, ho acquistato spesso da loro) shop a 135€ in offerta ;)

A livello di ricezione, come tutta la gamma Walkman, si comporta egregiamente. Il telefono nel complesso è ottimo, la qualità costruttiva altrettanto, e durata della batteria può sorprendere.
Oltretutto, grazie a MyPhoneExplorer (software gratuito), l'integrazione con il pc è immediata e altamente funzionale.

Io lo ritengo un ottimo acquisto, ti dico solo che ho un k750i con il joystick che a tratti non funziona ma non voglio assolutamente cambiarlo, mi trovo troppo bene. Il w810 conserva le qualità del K e dispone di un media player migliore ;)

Ovviamente attendi il parere degli attuali possessori del w810 :)

Grazie.
Avevo notato anche il tuo cell, ma i joy... proprio non mi garba...
Guarderò in rete per il prezzo che mi dici ;)

CronoX
25-07-2008, 20:53
anche io prima avevo un 3100 con cover xpress ...una figata...quello con i led...fidati...compralo...è ottimo il w810!!.e poi moddabile....e qui puoi chiedere quello che vuoi...ci sono poche persone che postano e noi ne sappiamo una più del diavolo

homerdb
26-07-2008, 01:36
il mio K750 ha compiuto ormai 2 anni e 3-4 mesi. non ho mai tenuto un cellulare per tutto questo tempo (massimo un anno e mezzo) e continua a non darmi problemi. è stato una volta in assistenza per il cambio del Joystick (a oggi ogni tanto perde colpi;forse basta una soffiata con un pò d'aria compressa) e basta. a livello hardware ho fatto il ripristino totale (equivalente a una formattazione) una sola volta. ci tengo su i driver audio modificati e i driver della fotocamera pure (i super camera driver,che danno alcune impostazioni manuali al telefono,ottimi per un fotoamatore come me!). sto aspettando il successore,che spero possa essere il nuovo SonyEricsson C905.

fidati, il W810 non ha il joy,quindi acquistalo a occhi chiusi! è davvero un buon telefono!!!

drusillax89
26-07-2008, 08:49
fidati di tutti i giudizi...è davvero un ottimo cell...anch'io sono passata dal nokia 3100 al w810 e credimi cambiamenti li senti e come se li senti!!!:D

CronoX
26-07-2008, 16:11
drusilla mi copia sempre in tutto.....:rolleyes:

andreamang
28-07-2008, 09:32
Confermo che il W810 è un cellulare ottimo...peccato per i video molto piccoli e il display solamente discreto...meglio un nokia 5300 ad esempio per quanto riguarda il display...

Comunque tempo fa l'ho aggiornato alla versione R4EA031...è consigliato installare un'altra versione più nuova del software o lasciare quella che già ho?
Grazie :)

drusillax89
28-07-2008, 10:51
drusilla mi copia sempre in tutto.....:rolleyes:
non è vero!!nn dire c****!!

Comunque tempo fa l'ho aggiornato alla versione R4EA031...è consigliato installare un'altra versione più nuova del software o lasciare quella che già ho?
Grazie :)

va bene quella che hai...c'e un'ultima versione però non è italiana e poi non cambia quasi niente da quella!!

Sawato Onizuka
30-07-2008, 18:19
-semi OT ?-
il supporto AAC nei telefoni Walkman include quali estensioni ? (siccome preferisco l'm4a all'mp4)

ho un w350i :stordita:

ezio
30-07-2008, 21:50
-semi OT ?-
il supporto AAC nei telefoni Walkman include quali estensioni ? (siccome preferisco l'm4a all'mp4)

ho un w350i :stordita:
Da QUESTA (http://www.sonyericsson.com/cws/support/phones/detailed/whatsoundformatscaniuseinmyphone/w350i) pagina:

The Music/Walkman® players in most phones support a large number of different audio formats. Some of the most common audio formats are MP3, MP4, M4A, AAC(+), WMA, WAV and Midi. For detailed information on the formats your music player supports, please check your phone's User Guide. When you transfer tracks to your phone via Media Manager or Disc2Phone, they are automatically converted to MP3 format.

Quindi, a quanto pare, m4a è supportato, ma ti conviene controllare sul manuale del telefono, dovrebbe essere indicato.
PS: secondo QUESTA (http://www.t-mobile.hr/eng/1/10-30-01-20-00.asp) tabella il w350i supporta m4a ;)

homerdb
30-07-2008, 23:03
sul mio K750 ascolto AAC da tempo... quando converto un brano dal WAVE o dall'MP3 uso Itunes,sfruttando la voce "concerti il brano in AAC". bene, quando esporto sul telefono, questo mi dice che il brano è in formato m4a.

che poi quando invio una canzone ad un amico con il Bluetooth e il suo vecchio telefono non la riconosce è un altra cosa! cmq da quello che ho capito navigando, m4a è proprio l'estensione dell'AAC.

ciao!

SchedaVideo
05-08-2008, 15:52
voglio prendere il K850 ma non riesco a trovarlo in nessun negozio cavolaccio ma sara possibile?????

homerdb
05-08-2008, 19:30
voglio prendere il K850 ma non riesco a trovarlo in nessun negozio cavolaccio ma sara possibile?????

si, possibilissimo! io l'ho visto in 2 negozi:un centro Expert e un centro Euronics. prezzi uguali,anche se ormai sono passati alcuni mesi. non so in che altro modo potrei aiutarti,se non dicendoti che del K850 c'è anche il thread ufficiale!

SchedaVideo
05-08-2008, 19:43
ma su che prezzo si aggira? anche lo lo consigli come cel? non sai il perche i negozi ne sono sprovvisti?

homerdb
06-08-2008, 02:17
ma su che prezzo si aggira? anche lo lo consigli come cel? non sai il perche i negozi ne sono sprovvisti?

beh si,lo consiglio nel complesso,ma secondo me la fotocamera deficita ancora un pò;non è perfetta per i miei gusti,pur essendo lo stesso ottima.

voglio dire:per me è indubbiamente migliore di quella dell'N95 Nokia,ma non ha la stessa qualità,RAPPORTATA,del K750 e del K800.

poi ha altre features molto molto interessanti che lo rendono unico. consigliato,se non si hanno conoscenze almeno basilari,di fotografia, al 95%!

il restante 5%? Samsung G800 e G810;fotocamera fantastica,zoom ottico,il G810 ha anche il GPS e qualche altra cavolatina. solo se avete più soldi e la pazienza di aspettare l'uscita in Italia,se non sono già usciti entrambi (il G810 è uscito dopo).
ciao!

SchedaVideo
06-08-2008, 15:40
mi sono buttato sul n95 8giga l ho trovato a un prezzo stracciatissimo nuovo ancora inscatolato non potevo lasciare perdere l ocasione.... a 280euro poi per essere sinceri non capisco il motivo della mancata promozione del k850 in nessun negozio sono riuscito a trovarlo. domani o dopo mi portano il cell. ma consiglio !!!!!!!VIVAMENTE!!!!!!!! a tutti chi volesse prendere un cellulare e spendere relativamente poco prendete il W810i è un OTTIMO OTTIMO cellulare fotocamera "per le sue potenzialita" eccezionale cellulare resistentissimo caduto parecchie volte mai rotto caduto pure nel fiume ma subito recuperato soffiato e via cellulare ancora funzionante. ripeto per chi volesse cambiare o comprare un nuovo cellulare e non spendere molti molti soldi ma aver in mano un buon OTTIMO acquisto prenda il w810i....
ciao ciao ringrazio tutti per i consigli alla prossima

#Focdl#
08-08-2008, 08:41
Scusate la domanda ho un Sony Ericsson k750, volevo chiedere se esiste un programmino che faccia da navigatore satellitare?

CronoX
08-08-2008, 14:27
con il gps?!no....senza gps si...io uso google map

Kal
08-08-2008, 16:31
Ragazzi,
io ho un W800i che non ho mai aggiornato da quando l'ho comprato (ovvero,appena uscito).
Ci sono dei validi motivi per cui aggiornare il telefono? (Foto e video migliori,ecc..).Grazie!:)

homerdb
08-08-2008, 16:32
esiste e tutti utilizzano un antenna esterna GPS e non hanno mappe precaricate,quindi le scaricano man mano dalla rete.se cambi percorso scarica solo le nuove informazioni e continua a indicarti la strada. ce ne sono diversi,tutti più o meno validi. te ne elenco alcuni:
Amaze GPS. è il più recente e forse ancora un pò aspro,ma è completamente gratuito
Nav 4 All. si paga l'abbonamento. decine di diverse lingue
Macrom Cruiser. in pratica è una versione di Wisepilot con colori diversi. secondo me è il migliore,ma anche lui necessita di una licenza d'uso.
Wisepilot. un amico l'ha provato e usato su un Motorola v3X prima e su un SE K850 ora;non so se lo usa ancora ma lui lo prefrisce agli altri.

altri non me ne vengono in mente,ma i migliori sono questi.

pregi? cartografia mondiale sempre disponibile
difetti? se non si ha una tariffa dati "flat" sono troppo costosi.

non ho messo fra i difetti il costo del programma e/o l'abbonamento perchè non è un difetto. se volete il TomTom su un Symbian dovete comunque pagarlo,e così via...!

homerdb
08-08-2008, 18:27
Ragazzi,
io ho un W800i che non ho mai aggiornato da quando l'ho comprato (ovvero,appena uscito).
Ci sono dei validi motivi per cui aggiornare il telefono? (Foto e video migliori,ecc..).Grazie!:)

foto, SI (qualità dei colori,velocità generale fra messa a fuoco e salvataggio)
video, SO (li hanno migliorati aggiungendo un paio di frames in più al secondo e una compressione migliore. non sono vantaggi enormi,ma qualcosa cambia)
velocità del software,SI (molto più reattivo)
velocità della galleria,SI ( hanno aggiunto una clessidra in segno di "attendere prego" ma al contempo hanno aumentato la velocità di navigazione fra le immagini)
velocità della piattaforma Java,DECISAMENTE SI (
e sono stati corretti alcuni bug (con cui magari non hai mai avuto a che fare,ma ci sono!)

il mio consiglio è: AGGIORNA!

Kal
09-08-2008, 14:54
foto, SI (qualità dei colori,velocità generale fra messa a fuoco e salvataggio)
video, SO (li hanno migliorati aggiungendo un paio di frames in più al secondo e una compressione migliore. non sono vantaggi enormi,ma qualcosa cambia)
velocità del software,SI (molto più reattivo)
velocità della galleria,SI ( hanno aggiunto una clessidra in segno di "attendere prego" ma al contempo hanno aumentato la velocità di navigazione fra le immagini)
velocità della piattaforma Java,DECISAMENTE SI (
e sono stati corretti alcuni bug (con cui magari non hai mai avuto a che fare,ma ci sono!)

il mio consiglio è: AGGIORNA!

Ho usato la procedura Sony Ericsson,ovvero scaricare il programma Update che mi da' tutte le istruzioni,ma all'ultimo passaggio,rimango con il tasto C premuto e non accade nulla....(Ieri sono rimasto per ben 2' e 45'' con il tasto premuto.....).
C'e' ul altro modo per aggiornare il mio W800i?

homerdb
09-08-2008, 15:57
Ho usato la procedura Sony Ericsson,ovvero scaricare il programma Update che mi da' tutte le istruzioni,ma all'ultimo passaggio,rimango con il tasto C premuto e non accade nulla....(Ieri sono rimasto per ben 2' e 45'' con il tasto premuto.....).
C'e' ul altro modo per aggiornare il mio W800i?

il telefono ti viene regolarmente riconosciuto da windows? cioè,se lo attacchi,lo rileva? anche a me ogni tanto dava questo problemino,dipende solitamente dai driver. riprova,magari disinstallando e reinstallando i driver (non ricordo come si fa,però! dovresti aspettare qualcuno più "smanettone" di me!),forse risolvi. oppure stacca e riattacca il cavo,a volte ci sono problemi di connessione.
ah,se lo rileva lo fa immediatamente! non ci servono nè minuti nè ore,ma secondi,al massimo!
puoi anche provare a spegnere il telefono,cacciare la batteria per una decina di secondi e poi riattaccarlae rifare la procedura.usa quest'ultimo consiglio come primo,a volte succede anche questo!

Dane
20-08-2008, 22:09
ciao a tutti!

Avevo un k750@w800 con firmware r1aaaa08 (o una roba del genere) e sono finalmente riuscito a portarlo a k750 (puro) con il penultimo firmware.
Ho un cellulare CID36. Quale driver della fotocamera mi consigliate di mettere/provare? Cercando un attimo ne ho trovati una valanga, ma non so da dove cominciare.

Diciamo vorrei una cosa abbasta "general purpose"...... :D

ringrazio anticipatamente!

ezio
21-08-2008, 12:34
ciao a tutti!
Avevo un k750@w800 con firmware r1aaaa08 (o una roba del genere) e sono finalmente riuscito a portarlo a k750 (puro) con il penultimo firmware.
Ho un cellulare CID36. Quale driver della fotocamera mi consigliate di mettere/provare? Cercando un attimo ne ho trovati una valanga, ma non so da dove cominciare.
Diciamo vorrei una cosa abbasta "general purpose"...... :D
ringrazio anticipatamente!
I camera driver standard (5.3 se non ricordo male) sono un ottimo compromesso, ideale per un uso generico. Se perciò non hai esigenze particolari, personalmente ti consiglio di non sostituirli.

In alternativa ci sono i Super Camera Driver, QUI (http://chengrongblog.blogspot.com/) la Home Page. Sono ottimi ma più complessi dei normali driver.

homerdb
21-08-2008, 19:06
io ho su proprio loro,i super camera driver nella penultima versione,quindi la 8.53.non so se tornare a quella precedente,però!
ah dimenticavo....quoto ezio!
io li ho cambiati perchè necessitavo e necessito di scelte manuali che il kappino non ha. quindi se di fotografia ne sai e vuoi il meglio possibile allora ti consiglio questi driver,altrimenti li sconsiglio vivamente! modalità automatica notturna? scordatela! se manca la luce espone per 2 secondi!

CronoX
21-08-2008, 19:23
ditemi se questo non è grande culo:

è miooo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250284216118&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=015)

thesimba24
26-08-2008, 15:04
Ciao a tutti , torno a postare dopo secoli ( in questa sezione) manco a dirlo per chiedere una mano , dopo 2 anni di grandi soddisfazioni vorrei rinfrescare il mio K750@w800 per rimettere dei cam driver piu veloci degli attuali Krio e anche per vedere se i ToShaRa_Mega_AcoustiC_V1.4.zip possono essere migliorati ( in quanto è praticamente impossibile impostare certi suoni a basso volume).Il problema è che quando sono andato a lanciare Far dopo secoli che non lo usavo ( e temo per colpa di svariate pulizie del registro in Automatico) la finestra principale resta completamente nera e del far manco l ombra reinstallato e idem , come muoversi ora?
Attendo lumi
P.S. Scarterei a priori interventi drastici il cell è una bomba e funzia ottimamente. :D

ezio
26-08-2008, 15:52
Ciao a tutti , torno a postare dopo secoli ( in questa sezione) manco a dirlo per chiedere una mano , dopo 2 anni di grandi soddisfazioni vorrei rinfrescare il mio K750@w800 per rimettere dei cam driver piu veloci degli attuali Krio e anche per vedere se i ToShaRa_Mega_AcoustiC_V1.4.zip possono essere migliorati ( in quanto è praticamente impossibile impostare certi suoni a basso volume).Il problema è che quando sono andato a lanciare Far dopo secoli che non lo usavo ( e temo per colpa di svariate pulizie del registro in Automatico) la finestra principale resta completamente nera e del far manco l ombra reinstallato e idem , come muoversi ora?
Attendo lumi
P.S. Scarterei a priori interventi drastici il cell è una bomba e funzia ottimamente. :D
Ciao simba, prova ad installarlo in c:\

EDIT: durante il setup prova a togliere il segno di spunta alla voce Create "App Paths" registry entry nella schermata in figura:
http://img354.imageshack.us/img354/5730/immaginesy9.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=immaginesy9.jpg)

thesimba24
26-08-2008, 16:21
in effetti ora parte ma appena metto il sefp nei plugin si apre come prima solo la finestra...Far ver FarManager170.exe.rar e Sefp ver sefp010051.rar

ezio
26-08-2008, 16:39
in effetti ora parte ma appena metto il sefp nei plugin si apre come prima solo la finestra...Far ver FarManager170.exe.rar e Sefp ver sefp010051.rar
Prova a copiare nella cartella dei plugin prima il SeFP 0.10.0.44 (Download (http://rapidshare.de/files/40325744/SE_Flash_Plugin_0.10.0.44.rar.html)) e avvia FAR.
Successivamente sovrascrivi la cartella con i file della 0.10.0.51.

Lio86
27-08-2008, 09:02
problemino!!!

ho il fw R4EA031,
ho applicato la patch x accedere al menù del cel senza la sim usando setool2 e la procedura guidata letta sul wiki di crono, secondo il programma tutto è andato a buon fine ma adesso il cel non si accende e non riesco neanke a collegarlo con xs++

idee/consigli/suggerimenti sono ben accetti

grazie

Lio

CronoX
27-08-2008, 09:22
ricorda di togliere la batteria per qualche secondo!!!avvei la batteria scarica?

rowiz
27-08-2008, 09:38
Crono, su questa pagina
http://cronow810i.pbwiki.com/Accedere+al+firmware+del+cellulare+attraverso+esso

i link a "Download SetoolLite 2" e "Patch da inserire" fanno scaricare lo stesso file. E' normale?

Lio86
27-08-2008, 09:48
ricorda di togliere la batteria per qualche secondo!!!avvei la batteria scarica?

batteria carica al max e si la tolgo e rimetto ogni volta ke è necessario...

CronoX
27-08-2008, 09:57
Crono, su questa pagina
http://cronow810i.pbwiki.com/Accedere+al+firmware+del+cellulare+attraverso+esso

i link a "Download SetoolLite 2" e "Patch da inserire" fanno scaricare lo stesso file. E' normale?

no...correggo subito...cacchiolina

batteria carica al max e si la tolgo e rimetto ogni volta ke è necessario...
allora riflasha e se (come ti avevo detto in pm) c'è un'altra patch della sim metti l'altra (ecco perchè ce n'è un altra,forse non a tutti va...non ricordo proprio sinceramente)

Lio86
27-08-2008, 10:56

allora riflasha e se (come ti avevo detto in pm) c'è un'altra patch della sim metti l'altra (ecco perchè ce n'è un altra,forse non a tutti va...non ricordo proprio sinceramente)

no purtroppo ora il problema è ke non si accende, non si carica e non riesco neanke a collegarlo al pc ne con setool ne con xs++

penso ke mi rimanga l assistenza

CronoX
27-08-2008, 10:59
pulisci i connettori sia del cavo che del telefono...
poi reinstalla i driver flash
prova se funziona

se non funziona sei veramente sfortunato,le mie guide funzionano e molta gente mi contatta soddisfatta rigraziandomi quindi non posso sentirmi in colpa se il vostro cellulare ha problemi...anche perchè nel wiki ci sono scritti i rischi che si corrono

rowiz
27-08-2008, 11:26
prova se funziona

se non funziona sei veramente sfortunato,le mie guide funzionano e molta gente mi contatta soddisfatta rigraziandomi quindi non posso sentirmi in colpa se il vostro cellulare ha problemi...anche perchè nel wiki ci sono scritti i rischi che si corrono

ma la batteria carica al max è proprio necessaria?

Lio86
27-08-2008, 11:26

prova se funziona

x carità non ti sto dando nessuna colpa sapevo benissimo i riski
solo non capisco ke è andato storto

niko*
27-08-2008, 12:02
figata sto thread è ancora vivo :D

CronoX
27-08-2008, 12:14
vivo e vegeto...se metti un img del w810i in primo post è meglio ok?!

ma la batteria carica al max è proprio necessaria?

non al max basta che non sia scarica...durante il flashing si scarica in fretta la batteria...tipo se era al 30% forse dopo un pò di operazioni è a terra...hai un altro se dove caricare la batteria?secondo me è quello il problema

Lio86
27-08-2008, 12:47
ma non penso sia questo il prob cmq tentar non nuoce

un altro se non lo ho con lo stesso tipo di batteria ma la collego direttamente al caricatore dovrebbe andare....

cmq sono un idiota al cubo non ho pensato di salvare sms e rubrica prima di fare tutto sto casino....si vede ke sn fuori dal giro

nessun modo di recuperarli?

CronoX
27-08-2008, 13:24
se hai messo il firmware (parte fs) non ci sono più altrimenti forse li puoi recuperare tramite far manager

homerdb
27-08-2008, 13:45
figata sto thread è ancora vivo :D

eh si,Niko! visto?!

e ci sono ancora alcune persone che c'erano quando c'eri anche tu!
ma tu adesso cos'hai?che cellulare?

Lio86
28-08-2008, 14:03
ho risolto ora il cel funziona di nuovo

xò crono non tutte le patch contenute nel tuo pakketto funzionanto, ti consiglio di fare una cernita

Lio

Gsanger
28-08-2008, 14:26
eh si,Niko! visto?!

e ci sono ancora alcune persone che c'erano quando c'eri anche tu!
ma tu adesso cos'hai?che cellulare?

Io sono uno di quelli che il thread se lo è letto tutto.
Non scrivo per mancanza di tempo (quindi se fosse stato per me sarebbe già bello morto :rolleyes: ) però vi seguo e vi ringrazio per tutto il sapere che ci avete inculcato in tutto questo tempo. ;)

A proposito! Il mio kappino sta per compiere ben 3 anni e sembra non dimostrarli.
Certo, il joystick fa un pò le bizze (ogni tanto si inceppa nello scorrere verso il basso) ma poi si riprende (basta una soffiata facendo attenzione alla condensa sotto il display). E quest'estate mi è caduto diverse volte (dopo una si è pure mezzo aperto).
Ma le foto al mare sotto il sole vengono davvero splendide :cool:
Insomma, ancora non è uscito un cell capace di farmelo chiudere in un cassetto. Spero nell'X1...:D

CronoX
28-08-2008, 15:10
ho risolto ora il cel funziona di nuovo

xò crono non tutte le patch contenute nel tuo pakketto funzionanto, ti consiglio di fare una cernita

Lio

a me funzionano tutte ecco perchè le ho messe...gli errori come il tuo succedono ogni tanto...in maniera inspiegabile...pure a me...e mi tocca riflashare tutto...non credere che sono tutte gioie e fiori per me

plata
28-08-2008, 15:13
Ragazzi, ho provato a controllare se sul SEUS è disponibile un aggiornamento per il mio vecchio W810 ed è venuto fuori una versione ASIA. L'ho installata. è stato velocissimo. ma ora mentre si accende il cell, resta fermo su please wait e la barra di avanzamento è appena ad 1/4...

Che devo fare?

danildolfo
28-08-2008, 17:21
a me funzionano tutte ecco perchè le ho messe...gli errori come il tuo succedono ogni tanto...in maniera inspiegabile...pure a me...e mi tocca riflashare tutto...non credere che sono tutte gioie e fiori per me

ciao cronox mi servirebbe un favore se puoi.
ho deciso di vendere il cell (w810i) ed ho ripristinato tutto con il comando nel menù (ripristina tutto e riporta alle condizioni di fabbrica) ora il cell è morto.
che faccio?

lo volevo flashare con xs ma non me lo vede nemmeno. cioè quando tengo la c schiacciata e collego mi appare come se fosse un usb.

mi puoi aiutare?
ciao e grazie

CronoX
28-08-2008, 17:35
devi installare i driver flash!

CronoX
28-08-2008, 17:35
Ragazzi, ho provato a controllare se sul SEUS è disponibile un aggiornamento per il mio vecchio W810 ed è venuto fuori una versione ASIA. L'ho installata. è stato velocissimo. ma ora mentre si accende il cell, resta fermo su please wait e la barra di avanzamento è appena ad 1/4...

Che devo fare?

che sfiga!!si è danneggiato il gdfs...quindi...il cellulare è morto...vendilo su ebay come cellulare per ricambi...60euro

drusillax89
28-08-2008, 17:42
che sfiga!!si è danneggiato il gdfs...quindi...il cellulare è morto...vendilo su ebay come cellulare per ricambi...60euro

vabbè non demoralizzarlo...prima prova a collegarlo e vedere a xs cosa ti dice nelle informazioni del tel e in particolare a gdfs!!

Gialandra
28-08-2008, 17:51
Qualcuno sa se con l'auricolare bluetooth c'è modo di ascoltare la musica? (Mi sembra sia il PV-700)

danildolfo
28-08-2008, 18:00
devi installare i driver flash!

li ho scaricati ma non riesco ad aprirli perchè è un file strano.
che faccio?
sono sempre l'anti

CronoX
28-08-2008, 18:08
Qualcuno sa se con l'auricolare bluetooth c'è modo di ascoltare la musica? (Mi sembra sia il PV-700)

ce ne sono molti di modelli sony ericsson bluetooth...ne ho acquistato uno su ebay qualche mese fa...era un falso però

li ho scaricati ma non riesco ad aprirli perchè è un file strano.
che faccio?
sono sempre l'anti

che estensione hanno?!

danildolfo
28-08-2008, 18:12
ce ne sono molti di modelli sony ericsson bluetooth...ne ho acquistato uno su ebay qualche mese fa...era un falso però

che estensione hanno?!

sono zippati poi quando li apro viene un file con le istruzioni che poi istruzioni non sono e una cartella chiamata x86 con dentro un file chiamato ggsemc

che devo fare?

Lio86
28-08-2008, 22:17
sono zippati poi quando li apro viene un file con le istruzioni che poi istruzioni non sono e una cartella chiamata x86 con dentro un file chiamato ggsemc

che devo fare?

vai sul sito di se.it e scarica da li il seus (sonyericsson update service) è un programma .exe facilissimo da istallare e una volta pronto ti istalla automaticamente i driver flash

Lio86
28-08-2008, 22:22

mi pare strano si sia danneggiato il gdfs facendo un ripristino automatico...anke se non si può escludere

crono un altra cosa:
ma quando metti le patch ne metti una alla volta o tutte insieme?
se una non ti funziona la togli flashando tutto o riapplicandola con la procedura e cliccando YES quando appare l avviso?

ho provato molte patch come quella ke si kiama confidential e file manager accendo il cel e tutto normale xò se vado in file manager si resetta e si blocca

anke altre hanno lo stesso comportamento....cè un spiegazione o un modo x evitare il prob?

la patch "speed up" funziona veramente? non ho notato molte differenze nell uso quotidiano

quella ke si kiama " more stability for patch" ne vale la pena o è inutile?

Lio

bubba777
29-08-2008, 16:33
ciao a tutti spero che scrivendo qui possiate aiutarmi a risolvere problemi col mio cell!!

da circa 2 giorni non mi funzionano più i tasti dello zoom il tasto dx del jojpad l'accesso al walkman e la scelta veloce....tutto il resto funzia ok...

ho resettato il cell ma nulla ho spento e tolto batteria ma nulla da fare....

che mi consigliate???

aspetto con fiducia!! ciao un grazie anticipato a tutti coloro che mi risolvono sto impiccio!!!:D

p.s. io ho un w810i!!!

thesimba24
30-08-2008, 09:07
Prova a copiare nella cartella dei plugin prima il SeFP 0.10.0.44 (Download (http://rapidshare.de/files/40325744/SE_Flash_Plugin_0.10.0.44.rar.html)) e avvia FAR.
Successivamente sovrascrivi la cartella con i file della 0.10.0.51.

Ok ora si avvia , anche se nella lista dei plugin il sefp lo vede ancora come Ver._0.10.0.44 , ora non ho il tempo per provare se mi permette di cambiare i file sul cell appena faccio una prova ti informo , per il momento come sempre mille grazie.
:D

CronoX
30-08-2008, 14:03
è arrivato il k800 a 66 euro da ebay!!COME NUOVOOOO!MAI USATO!però ha una botta ma poco visibile anzi per niente..secondo me era in un negozio in vendita ed è caduto...ogni tanto fa la schermata bianca ma flashando si risolverà tutto...magari con un firmware walkman;di seguito riporto le mie impressioni paragonandolo al w810 (anche al w610 per alcuni aspetti,ce l'ha mio fratello)

Display:luminoso,bello e bellissimo,più luminoso del w810 (che però ha avuto un calo di luminosità in questi 2 anni);i colori sono più vivaci sul w810 però;quello del w610 fa pena in tutto invece
Velocità:molto più veloce del w810,nei menu ed anche nei giochi,dove si può godere anche di una grafica migliore anche grazie alla risoluzione 320x240;nel test 2M del fpc benchmark di davide perini ottiene un risultato di 138secondi contro i 180 circa del w810.
Fotocamera:no comment
Audio:casse esterne di qualità inferiore al w810...bassi quasi del tutto inesistenti;volume massimo pari al w810 più o meno;per quanto riguarda l'ascolto con le cuffie sono rimasto sorpreso dalla qualità simile o uguale al w810...credevo peggio...

passo ora ai lati negativi rispetto al w810:
batteria,stimo una durata del 15% inferiore al w810...forse lo schermo più grande ne è la causa.
tastiera:che fatica scrivere un sms,che fatica giocare...penosa!e poi è fatta di gomma,su un cellulare che fa del suo aspetto elegante il suo punto di forza stona;la tastiera del w810i è la migliore che abbia mai provato su un cellulare senza dubbio,inimitabile!

mi pare strano si sia danneggiato il gdfs facendo un ripristino automatico...anke se non si può escludere

crono un altra cosa:
ma quando metti le patch ne metti una alla volta o tutte insieme?
se una non ti funziona la togli flashando tutto o riapplicandola con la procedura e cliccando YES quando appare l avviso?

ho provato molte patch come quella ke si kiama confidential e file manager accendo il cel e tutto normale xò se vado in file manager si resetta e si blocca

anke altre hanno lo stesso comportamento....cè un spiegazione o un modo x evitare il prob?

la patch "speed up" funziona veramente? non ho notato molte differenze nell uso quotidiano

quella ke si kiama " more stability for patch" ne vale la pena o è inutile?

Lio

le patch si possono mettere anche tutte insieme...esiste un programma di nome vkp combiner che le unisce...lo puoi fare anche tu aprendo le patch con il blocco note ed il classico copia incolla del testo;
se non funziona la puoi togliere sia flashando che facendo la procedura al contrario come hai detto tu...a volte però per esempio se con la patch faceva la schermata bianca e togliendola la fa ancora non resta che flashare il main (nei casi peggiori anche l'fs e perdi tutti i dati a meno che non salvarli tramite far manager e rimetterli dopo aver messo il nuovo fs)
il problema che hai con la patch confidentiality l'ho sperimentato varie volte..è inspiegabile perchè lo faccia...non lo fa sempre...a me è toccato flashare il cell e rimettere la patch ..ricorda che sono pur sempre modifiche e questi bug sono normali..poco o niente è testato..sono in forum inglese dove quelli che fanno le patch chiedono a noi i bug che troviamo e poi li correggono...
la patch speed mi sa tanto di cazzata comunque elimina alcune immagini del cellulare inutilizzate per il 99% degli utenti e più...credo che non ci sia nessun visibile aumento dell prestazioni,tant'è vero che non la metto più (dato che ogni volta che metto una patch è un rischio meglio ridurre le possibilità che esso si concretizzi)
la patch more stability blabla anche non so se porta effettiva "più stabilità",ne dubito...

ciao a tutti spero che scrivendo qui possiate aiutarmi a risolvere problemi col mio cell!!

da circa 2 giorni non mi funzionano più i tasti dello zoom il tasto dx del jojpad l'accesso al walkman e la scelta veloce....tutto il resto funzia ok...

ho resettato il cell ma nulla ho spento e tolto batteria ma nulla da fare....

che mi consigliate???

aspetto con fiducia!! ciao un grazie anticipato a tutti coloro che mi risolvono sto impiccio!!!:D

p.s. io ho un w810i!!!

la sony ericsson segnalò tempo fa casi di rottura della piastra della tastiera ed il tuo sembrerebbe uno di questi casi...è successo anche a drusilla...risolto con la sostituzione della piastra tastiera

bubba777
30-08-2008, 15:21
ok bene!! cosa mi consigliate per la riparazione portarlo dove lo ho comprato oppure qualche centro specializzato???

magari se qualcuno può darmi qualche indirizzo utile!!

io sono della prov di Milano.

ciao e grazie ancora!

CronoX
30-08-2008, 16:45
io lo metterei in quel posto al capo della sony ericsson...non è giusto che per loro errori così banali centinaia di persone debbano portare il cellulare in assistenza...maledetto service update!

ezio
31-08-2008, 12:15
Che devo fare?
Il messaggio "Please Wait" può derivare anche da incompatibilità tra Main, FS, o (soprattutto) certificati errati; ormai sconsiglio sempre l'utilizzo del SeUS, spesso installa firmware errati.
Io proverei un flashing manuale.

Ok ora si avvia , anche se nella lista dei plugin il sefp lo vede ancora come Ver._0.10.0.44 , ora non ho il tempo per provare se mi permette di cambiare i file sul cell appena faccio una prova ti informo , per il momento come sempre mille grazie.
:D
Di nulla :)
Non preoccuparti del numero di versione rilevato, facci sapere ;)
ok bene!! cosa mi consigliate per la riparazione portarlo dove lo ho comprato oppure qualche centro specializzato???
magari se qualcuno può darmi qualche indirizzo utile!!
io sono della prov di Milano.
ciao e grazie ancora!
Se è in garanzia portalo dal rivenditore da cui l'hai acquistato.

thesimba24
31-08-2008, 17:39
Aggiornamento oggi ho provato a collegare il w800 al pc ma appena devo mettere il cavo , col "c" premuto il pc rileva il cell e quest ultimo inizia il boot e si accende ...(?)

ezio
31-08-2008, 17:58
Aggiornamento oggi ho provato a collegare il w800 al pc ma appena devo mettere il cavo , col "c" premuto il pc rileva il cell e quest ultimo inizia il boot e si accende ...(?)
Prova a seguire queste indicazioni, ogni tanto i driver del cavo rompono le scatole (soprattutto se hai installato il SeUS):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521

thesimba24
31-08-2008, 18:30
hrmmm io rientro nel terzo caso e cioè dopo aver eliminato i file e pulito il registro riavvio il pc connetto il cavo e poi il cavo al cell e questi me lo vede paro paro come sony w800..e ovviamente il far è rimasto come prima collego il cell e lui si accende

ezio
31-08-2008, 18:33
Prova comunque a ripulire Windows dai driver e installa gli EPIUSB, seguendo tutti i passi. E' successo spesso anche a me, ho sempre risolto così (al massimo provando a spostare il telefono su un altra porta usb) ;)

thesimba24
31-08-2008, 18:35
cosa intendi per pulire ho eliminato uno solo di quelli dalla cartella win..sys..driv... altri non ne avevo e pulito il registro...mentr aspettavo lumi ho cambiato porta ed effettivamente mi chiede i drive se lo faccio partire con quelli consigliati mi esce solo l avviso che non sono driver di XP se invece gli do la cartella con quei due file EPIUSB.INF e .SYS non li riconosce come file e termina l istallazione dicendo che non è possibile portarla a termine perchè non trova il software idoneo

ezio
31-08-2008, 18:56
Se sei su XP 32bit (sulla versione x64 non ho mai provato) gli Epiusb vanno bene, ignora eventuali avvisi.

thesimba24
31-08-2008, 18:59
Ezio il fatto è che io gli dico dove trovare gli epiubus ma lui è come se gli indicassi una cartella con file non idonei non li considera proprio mentre se lascio partire l installazione di default mi esce l avviso ma io lo fermo perchè voglio dargli quelli che mi hai appena fatto scaricare...nel pannello di controllo quelli in uso sono i w800bus.sys , e ho appena provato anche myphone explorer continua a vedere e dialogare regolarmente col cell , mentre Far è sempre allo stesso punto lancio ...enter the matrix e quando collego il cavo col c premuto lui si accende e Far rimane a contare i 60 secondi...

ezio
31-08-2008, 19:21
Aspetta, chiariamo un punto.
I driver per il flashing (Epiusb) non si sostituiscono a quelli per la gestione del telefono tramite cavo usb (w800bus.sys ne fa parte).
Se si connette il telefono senza premere alcun tasto si attivano i secondi, se invece si preme C sul tastierino il telefono fa caricare al sistema operativo i driver per il flashing.

Nel tuo caso questo non succede, e il cellulare continua ad attivare i normali driver usb. Quindi non riuscirai mai a caricare gli EPIUSB se, connettendo il telefono, questo non viene visto in "Gestione Periferiche" come "USB Flash".

Ti ho linkato quel post sulla pulizia dei driver perchè sono spesso la causa del problema, evidentemente non è così per te. Sembra più un problema del SeFP plugin e di FAR.
Fai un'ulteriore prova:
- scarica il pacchetto per lo sblocco dei CID49 di Den_Po (http://forums.se-nse.net/index.php?act=attach&type=post&id=3817) (Mirror (http://rapidshare.com/files/54264393/db2010cid49_4_alpha.rar.zip.html)) ed estrailo nella cartella Plugins di FAR
- prova a connettere il telefono con FAR, se ancora non va avvia disconnettilo e avvia il file sefp0.10.0.51patch.exe estratto nella cartella SEFP di FAR, quindi riconnetti.

PS: ogni volta che riprovi, togli prima la batteria per qualche secondo.

atbar
01-09-2008, 05:40
buongiorno a tutti

mi son messo a smanettare e ho fatto casini

questo è il log con xs
06:36:48| XS++ v3.1 (Darwin) Ready !
06:36:48| Executed on Microsoft Windows XP
06:36:54|
06:36:54| Attempting to open the interface...
06:36:54| TURN OFF PHONE!
06:36:54| Hold 'C' button on phone and connect phone NOW.
06:36:54| You have 30 seconds...
06:37:00| Baseband ID: 8040
06:37:00| Protocol Version: 3.1
06:37:00|

06:37:00| Sending db2010_cid00_prodid_p3l.bin...

06:37:00| Applet ID: 061113 1250 ALUCXC125872_COMPACTPRODUCTION_ID_LOADER P3L

06:37:00| This is a PRODUCTION_ID loader

06:37:00| Activating GDFS...

06:37:01| Warning: IMEI name does not match GDFS name (IMEI:W810 GDFS:????)
06:37:01| ...using IMEI name
06:37:01|
06:37:01| Profiling SEMC phone...
06:37:01| Platform: DB2010
06:37:01| OTP CID: 49
06:37:01| EROM CID: 49
06:37:01| EROM Color: Red
06:37:01| IMEI: 35657401xxxxxx
06:37:01| Phone ID: W810

06:37:01| Region: ›^vÐA

06:37:01| CDA: ›^¢ÐA ›^¢ÐA

06:37:01| Firmware Version: ›Y‰

06:37:01| EROM: n/a

06:37:01| Ready for operation!

suggerimenti?

accendo si vede un poco la scritta sony col logo e poi lampeggia bianco ogni 5 sec
grazie

thesimba24
01-09-2008, 09:45
Aspetta, chiariamo un punto.
I driver per il flashing (Epiusb) non si sostituiscono a quelli per la gestione del telefono tramite cavo usb (w800bus.sys ne fa parte).
Se si connette il telefono senza premere alcun tasto si attivano i secondi, se invece si preme C sul tastierino il telefono fa caricare al sistema operativo i driver per il flashing.

Nel tuo caso questo non succede, e il cellulare continua ad attivare i normali driver usb. Quindi non riuscirai mai a caricare gli EPIUSB se, connettendo il telefono, questo non viene visto in "Gestione Periferiche" come "USB Flash".

Ti ho linkato quel post sulla pulizia dei driver perchè sono spesso la causa del problema, evidentemente non è così per te. Sembra più un problema del SeFP plugin e di FAR.
Fai un'ulteriore prova:
- scarica il pacchetto per lo sblocco dei CID49 di Den_Po (http://forums.se-nse.net/index.php?act=attach&type=post&id=3817) (Mirror (http://rapidshare.com/files/54264393/db2010cid49_4_alpha.rar.zip.html)) ed estrailo nella cartella Plugins di FAR
- prova a connettere il telefono con FAR, se ancora non va avvia disconnettilo e avvia il file sefp0.10.0.51patch.exe estratto nella cartella SEFP di FAR, quindi riconnetti.

PS: ogni volta che riprovi, togli prima la batteria per qualche secondo.
Se ti chiedessi mai se quella che molti di noi ti esprimono è adulazione , sappi che per quel che mi riguarda la risposta è no! Ma di certo un dovere morale di saldare i numerosi debiti contratti quello SI , come tu faccia a saperne cosi tanti Km piu di tutti noi è un mistero , e soprattutto dove cavolo trovi la pazienza di seguire le scocciature di ognuno , ma comunque sia grazie mille ancora una volta , ora funziona tutto , e questa volta mi salvo i post in modo da non dover ripetere l'assillo :-)

CronoX
01-09-2008, 13:49
buongiorno a tutti

mi son messo a smanettare e ho fatto casini

questo è il log con xs
06:36:48| XS++ v3.1 (Darwin) Ready !
06:36:48| Executed on Microsoft Windows XP
06:36:54| Attempting to open the interface...
06:36:54| TURN OFF PHONE!
06:36:54| Hold 'C' button on phone and connect phone NOW.
06:36:54| You have 30 seconds...
06:37:00| Baseband ID: 8040
06:37:00| Protocol Version: 3.1
06:37:00|

06:37:00| Sending db2010_cid00_prodid_p3l.bin...

06:37:00| Applet ID: 061113 1250 ALUCXC125872_COMPACTPRODUCTION_ID_LOADER P3L

06:37:00| This is a PRODUCTION_ID loader

06:37:00| Activating GDFS...

06:37:01| Warning: IMEI name does not match GDFS name (IMEI:W810 GDFS:????)
06:37:01| ...using IMEI name
06:37:01|
06:37:01| Profiling SEMC phone...
06:37:01| Platform: DB2010
06:37:01| OTP CID: 49
06:37:01| EROM CID: 49
06:37:01| EROM Color: Red
06:37:01| IMEI: 35657401xxxxxx
06:37:01| Phone ID: W810

06:37:01| Region: ›^vÐA

06:37:01| CDA: ›^¢ÐA ›^¢ÐA

06:37:01| Firmware Version: ›Y‰

06:37:01| EROM: n/a

06:37:01| Ready for operation!

suggerimenti?

accendo si vede un poco la scritta sony col logo e poi lampeggia bianco ogni 5 sec
grazie

gdfs corrotto...in pratica non pui ripararlo a meno che non hai la strumentazione dei riparatori autorizzati

atbar
01-09-2008, 18:12
mi è andata di lusso me l'hanno sostituito
era nuovo di 2 gg

per non fare piu danni a me interessa solo per metter su quqlche giochino

c'è un sistema meno rischioso?

trovato my explorer

sono a posto

atbar
02-09-2008, 05:10
chronox
ho seguito la tua guida (a)
http://cronow810i.pbwiki.com/Flashare

tutto bene

ma se seguo
http://cronow810i.pbwiki.com/Installare+patch+vkpmi si pianta
come clikko su "write script" me lo pianta e non si accende piu'

ho pensato :rolleyes: la gdfs di nuovo andata:muro: :muro: ,

:D invece è bastato ripetere la procedura
(a)

lucignolo_one
02-09-2008, 13:15
Per K750i:

la pagina di configurazione degli MMS non è più attiva.Qualcuno mi dice le impostazioni per configurarli visto che mi arrivano ma non riesco a leggerli.

grazie.

homerdb
02-09-2008, 13:44
Per K750i:

la pagina di configurazione degli MMS non è più attiva.Qualcuno mi dice le impostazioni per configurarli visto che mi arrivano ma non riesco a leggerli.

grazie.

chiama il servizio clienti del tuo operatore e segui le istruzioni. se non le trovi parla con un operatore che te le invierà direttamente sul telefono. non c'è cosa più facile!

se hai wind devi accedere all'area fai da te del 155.ciao!

CronoX
02-09-2008, 18:00
chronox
ho seguito la tua guida (a)
http://cronow810i.pbwiki.com/Flashare

tutto bene

ma se seguo
http://cronow810i.pbwiki.com/Installare+patch+vkpmi si pianta
come clikko su "write script" me lo pianta e non si accende piu'

ho pensato :rolleyes: la gdfs di nuovo andata:muro: :muro: ,

:D invece è bastato ripetere la procedura
(a)

ehm cronox anzi crono...la x l'ho messa solo perchp crono era già occupato...comunque allora sei riuscito a mettere qualche patch?!

ragazzi il mio wiki ha 1200 visite...quasi quasi metto il form per le donazioni spontanee hihi

atbar
02-09-2008, 20:56
ehm cronox anzi crono...la x l'ho messa solo perchp crono era già occupato...comunque allora sei riuscito a mettere qualche patch?!

ragazzi il mio wiki ha 1200 visite...quasi quasi metto il form per le donazioni spontanee hihi

no

come ho scritto quando carico la patch e poi clikko su write script
il cell non parte piu

CronoX
03-09-2008, 09:20
ma il procedimento di applicazione della patch inizia o no?!mi potresti postare quello che ti esce scritto nella casella di setool a sinistra?

ezio
06-09-2008, 10:32
Se ti chiedessi mai se quella che molti di noi ti esprimono è adulazione , sappi che per quel che mi riguarda la risposta è no! Ma di certo un dovere morale di saldare i numerosi debiti contratti quello SI , come tu faccia a saperne cosi tanti Km piu di tutti noi è un mistero , e soprattutto dove cavolo trovi la pazienza di seguire le scocciature di ognuno , ma comunque sia grazie mille ancora una volta , ora funziona tutto , e questa volta mi salvo i post in modo da non dover ripetere l'assillo :-)
Esagerato! :sofico:
Il forum serve ad aiutarci a vicenda, tutti i problemi risolti e non servono come esperienza :)
Per K750i:

grazie.
Chiamare l'operatore come suggerito da homerdb è la scelta migliore, in ogni caso QUI (http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=99134) trovi le configurazioni per gli mms dei tre principali operatori.

homerdb
06-09-2008, 15:39
Esagerato!
Chiamare l'operatore come suggerito da homerdb è la scelta migliore, in ogni caso QUI (http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=99134) trovi le configurazioni per gli mms dei tre principali operatori.

senza contare il fatto che l'operatore,al primo inserimento della scheda sim in un telefono non configurato,riconosce questo e invia automaticamente le impostazioni. solitamente succede questo,per lo meno su un cellulare "illibato",cioè o nuovo o appena resettato completamente!
forse le hai rifiutate,dunque!

CronoX
07-09-2008, 13:17
volevo rispondere a thesimba anche perchè mi sento chiamato in causa;uso poco msn ...ma ogni volta che mi connetto 3-4 persone contemporaneamente mi chiedono cose sul cellulare ed io con pazienza interrompo le mie attività e li aiuto (tranne se ho un appuntamento);la soddisfazione c'è però..anche se non è monetaria (per fortuna o purtroppo??hihi)

david82
07-09-2008, 16:10
salvataggio sms

sono sempre alla ricerca della soluzione a questo problema:
è possibile salvare tutti gli sms e/o parte degli sms, in modo tale da poterli poi ricaricare sul cellulare? :(

CronoX
07-09-2008, 17:46
puoi farlo con my phone explorer

david82
07-09-2008, 17:48
puoi farlo con my phone explorer

hai voglia di spiegarmi come?
perchè io ce l'ho e lo uso, ma sta cosa non so come farla...

(uso una versione vecchiotta, è una nuova funzione?)

ps intendo rimetterli proprio nella cartella "posta in arrivo" come se non li avessi mai tolti, intendi anche tu questo?

drusillax89
07-09-2008, 17:54
no non puoi vederli in posta in arrivo...però li puoi archiviare e ogni volta che vorrai vederli devi andare in my phone explorer e vederli dalla sezione archivio...magari per evitare di perderli ti fai un bakup

CronoX
07-09-2008, 18:31
ti consiglio di scaricare l'ultima versione

david82
08-09-2008, 11:16
ti consiglio di scaricare l'ultima versione

scaricata e installata (non che avessi una versione vecchissima, era la 1.6.4, la nuova è la 1.7).

ci sono forse delle voci in più, ma sono un po' indeciso se provarle o no, non voglio combinare casini. se qualcuno ha già provato ed è sicuro su come fare... :)

thesimba24
08-09-2008, 16:17
volevo rispondere a thesimba anche perchè mi sento chiamato in causa;uso poco msn ...ma ogni volta che mi connetto 3-4 persone contemporaneamente mi chiedono cose sul cellulare ed io con pazienza interrompo le mie attività e li aiuto (tranne se ho un appuntamento);la soddisfazione c'è però..anche se non è monetaria (per fortuna o purtroppo??hihi)

Ecco CronoX il tuo intervento mi dà l'occasione per estendere i ringraziamenti anche ad altri che come Te e Ezio si sbattono quotidianamente , io ammetto che temo sempre di riportare le cose in modo inesatto per cui spesso attendo che siano altri farlo ( non solo qui ) al massimo segnalo qualche link , comq sia se i Forum stanno sù è per interventi qualificati come i Vs. per cui Bravi :D

DjMDS
11-09-2008, 13:00
Salve qualcuno che ha trasformato il k750 in w800 lo ha poi riportato a k750?

Come si fa? Non trovo guide in prima pagina. Per i driver come ci si comporta? Io ora devo usare quelli del w800i per connettere il cell al pc, ma eseguissi il ripristino dovrei averli entrambi per il programma che flasha affinchè possa riconoscere il cell?

CronoX
11-09-2008, 13:59
si fa esattamente come hai fatto per portarlo a w800

DjMDS
11-09-2008, 18:55
io non l'ho fatto! me l'hanno venduto così....

CronoX
11-09-2008, 21:02
http://img386.imageshack.us/my.php?image=screenyy5.png

vedete che bello....è un elf sul w810

GNR55
13-09-2008, 12:41
salvge gente, probabilmente è una domanda già fatta molte volte...
Allora da poco mi son perso un SE w810i e avrei intenzione di inserire i temi flash,
il firmware del telefono è R4CE012...
Qualcuno mi puo aiutare per inserire questi temi?
non so minimamente come si faccia:(
grazie:D

ezio
13-09-2008, 14:31
Salve qualcuno che ha trasformato il k750 in w800 lo ha poi riportato a k750?

Come si fa? Non trovo guide in prima pagina. Per i driver come ci si comporta? Io ora devo usare quelli del w800i per connettere il cell al pc, ma eseguissi il ripristino dovrei averli entrambi per il programma che flasha affinchè possa riconoscere il cell?
In prima pagina c'è il link alla guida:
"http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ [guida per trasformare il k750i in w800i]"

Il miglior firmware per k750i resta sempre R1ca021.
salvge gente, probabilmente è una domanda già fatta molte volte...
Allora da poco mi son perso un SE w810i e avrei intenzione di inserire i temi flash,
il firmware del telefono è R4CE012...
Qualcuno mi puo aiutare per inserire questi temi?
non so minimamente come si faccia:(
http://cronow810i.pbwiki.com/Installare+i+temi+flash

CronoX
13-09-2008, 17:49

:D :D grazie!

GNR55
13-09-2008, 18:59
"http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ [guida per trasformare il k750i in w800i]"

x crono:Quindi leggendo quella guida non dovrei cambiare il firmware per i temi vero?
grazie

CronoX
14-09-2008, 14:53
come è scritto devi flashare al r4ea031

DjMDS
14-09-2008, 23:39

Grazie mille... devo farla uguale però rimettendo il fw del k750. :) Spero di risolvere alcuni problemini con un refresh :)

ezio
15-09-2008, 18:19
Grazie mille... devo farla uguale però rimettendo il fw del k750. :) Spero di risolvere alcuni problemini con un refresh :)
Di che problema si tratta? :)

marcowheelie
17-09-2008, 21:10
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio

sono stato tra i primi ad avere il K750 e a postare le prime foto e impressioni sul primo thread del k750, un telefono davvero eccezionale col quale feci più di 200 ore di conversazione e scattai migliaia di foto, poi siccome era usurato l'ho venduto, e sono passato al nokia 5500, poi al v3i, poi al chocolate che ancora oggi ho, ma nessuno mi ha soddisfatto come il k750, sia come qualità audio, che come ricezione, come funzionalità e usabilità, come batteria, insomma in tutto non ho mai avuto un cell migliore!

Ho visto il W810 a 160 euro in centro commerciale, siccome credo non sia più in produzione e siano gli ultimi, secondo voi vale la pena spendere 160 euro per un telefono tutto sommato vecchio? sony a quel prezzo offre un modello più recente con caratteristiche simili?

CronoX
17-09-2008, 23:02
io dico di prenderlo con le offerte nei negozi come mediaworld ed altre...fino a poco tempo fa sui 130 lo trovavi...comunque a 160 c'è anche il k800...che però è molto ingombrante rispetto al w810...però ha una fotoc migliore...poi c'è il w880..fotocamera peggiore del w810 però..ma è sottilissimo (ha uno schermo piccolo anche se è 240x320).altri buoni ora non mi vengono in mente

CronoX
19-09-2008, 11:46
non sono pazzo!

http://img55.imageshack.us/img55/5388/dsc08120cb4.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/1636/dsc08122ry6.jpg

lenders18
19-09-2008, 13:12
come si fa a cambiare le icone del k750?

Dane
19-09-2008, 17:24
non sono pazzo!

se per caso ti avanza un altoparlantino fammi sapere che il mio stride ;)

CronoX
19-09-2008, 17:51
se per caso ti avanza un altoparlantino fammi sapere che il mio stride ;)

si mi avanza...13€

lenders18
19-09-2008, 21:46

CronoX
19-09-2008, 22:53
devi procurarti il main dell tuo firmware...devi flashare con xs un main finto...entri nel cellulare con far manager...cambi le icone...metti il vero main con xs...ciò detto in poche parole...per il resto ti lascio ad ezio

homerdb
20-09-2008, 01:17

devi procurarti il main dell tuo firmware...devi flashare con xs un main finto...entri nel cellulare con far manager...cambi le icone...metti il vero main con xs...ciò detto in poche parole...per il resto ti lascio ad ezio

sempre se è un CID 49....se è 36 serve solo far manager....

alcune info qui (per non dire tutte!): http://www.se-info.nl/tweaking/?page=home&lang=it

non chiedermi altro che non ricordo nulla!

drusillax89
21-09-2008, 10:54
sempre se è un CID 49....se è 36 serve solo far manager....

alcune info qui (per non dire tutte!): http://www.se-info.nl/tweaking/?page=home&lang=it

non chiedermi altro che non ricordo nulla!

infatti basta solo far manager (anche per i cid49) non c'è bisogno di flashare!!

rowiz
21-09-2008, 13:56
non sono pazzo!

ma le cover che hai lì sono originali?

CronoX
21-09-2008, 14:31
ma le cover che hai lì sono originali?

alcune si,per chi fosse interessato su ebay vendo un w810i

infatti basta solo far manager (anche per i cid49) non c'è bisogno di flashare!!
serve flashare col main finto (a meno che con jdflashar non serva,ma non lo uso quindi non lo so)

drusillax89
21-09-2008, 16:02

serve flashare col main finto (a meno che con jdflashar non serva,ma non lo uso quindi non lo so)

appunto come ho detto io non serve flashare facendo con far (jdflashare) ed è più comodo soprattutto per quelli che hanno le patch!!!

rowiz
21-09-2008, 16:08

hai pm

homerdb
21-09-2008, 17:00
ripeto,per K750 e per W800 non serve flashare il main finto ecc.... basta solo far manager e seguire la guida del link che ho inserito.

che è sta mania di flashare a tutti i costi? non capisco!

drusillax89
21-09-2008, 20:53
ripeto,per K750 e per W800 non serve flashare il main finto ecc.... basta solo far manager e seguire la guida del link che ho inserito.

infatti è cm dicevo io!!non c'è nessun bisogno di flashare!!

CronoX
21-09-2008, 21:14

non usavo jdflashar dato che moddo da qualche anno e prima jdflashar non c'era,quindi sono rimasto ai vecchi metodi e mi dimentico di jdflashar

homerdb
21-09-2008, 23:53
non usavo jdflashar dato che moddo da qualche anno e prima jdflashar non c'era,quindi sono rimasto ai vecchi metodi e mi dimentico di jdflashar

ehmmm che cacchio sarebbe sto jdflashar????
mai sentito nominare prima di ieri..... ricordati che per W810 si deve smanettare di più per moddarlo,mentre con K750/W800 bastano poche cose. non ci vuole molto! e poi se ci fai caso....sbagli sempre e solo tu!:sofico: :Prrr:

ciaooo!

CronoX
22-09-2008, 00:06
ma cosa cavolo dici ma va a picare che non sai un h di modding,manco jdflashar conosci

homerdb
22-09-2008, 03:51
ma cosa cavolo dici ma va a picare che non sai un h di modding,manco jdflashar conosci

non lo conosce nemmeno google (http://www.google.it/search?hl=it&q=jdflashar&btnG=Cerca+con+Google&meta=) .... e poi io non devo mica moddare il mio telefono! camdriver e audio driver,solo quelli ho cambiato e da ormai più di un anno e mezzo!

ah,spiegheresti cosa vuol dire il termine "picare" a noi poveri comuni mortali non pugliesi ma cittadini italiani?

ora però non arrabbiarti,eh! il fatto è che è almeno la seconda volta che qualcuno ha chiesto come si potevano applicare delle patch su un K750 o W800 e tu sei partito in quarta a dire che si doveva flashare il mondo, sul cell! e sei stato ripresi anche quella volta! capisci? tutto qui! poi magari uno si mette paura e non fa più nulla. non so se il tuo tono era serio o scherzoso (non hai usato emoticon),ma posso dirti che proprio a zero non ci sto,sul modding. alcune modifiche le ho fatte e le mie impressioni le ho scritte anche nel thread (cerca,troverai! ero fra i più attivi insieme ad ezio ed altri ormai spariti).... quindi se non si sa,e meglio non parlare. ciao!

CronoX
22-09-2008, 13:45
era più o meno scherzoso :D :D :D

picare credo che sia italiano (non so);vuol dire lavorare col piccone...
comunque io ammetto l'errore mica insisto...jdflasher esiste..a me google trova qualcosa

homerdb
22-09-2008, 14:18
era più o meno scherzoso :D :D :D

picare credo che sia italiano (non so);vuol dire lavorare col piccone...
comunque io ammetto l'errore mica insisto...jdflasher esiste..a me google trova qualcosa

non credo proprio sia italiano!:D

beh,google trova 4 risultati,di cui 2 relativi a questo thread!

thesimba24
22-09-2008, 14:37
MALEDIZIONE!!!!
Il mio fantastico k750@w800 mi è scivolato di mano per l ennesima volta e questa volta gli è stato fatale , una volta acceso rimane perennemmente in ricerca rete , ho cercato di aprirlo ma non avendo il cacciavite per le viti Torx T6 ho spannato quella in basso a Sx ( come Murphy vuole era l ultima delle 4 che mi rimaneva) e ora non so che fare,
Consigli!!!!

Edit : Ora è completamente smontato e non mi pare ci fosse nulla di anomalo in mancanza di diversi suggerimenti credo che lo riassemblerò , ma non penso di risolvere il problema cosi facendo...

CronoX
22-09-2008, 17:57
potrebbe essere il contatto tra l'antenna e la scheda madre??devi rialzare i piedini

thesimba24
22-09-2008, 18:33
Esatto mentre mi rispondevi col cellulare aperto in mano ho notato che l antenna ha tre (3) piedini e ho provveduto ad abbassarli al riavvio sono tornato possessore di un meraviglioso cellulare che non mi sogno di cambiare per nulla al mondo Grazie mille della dritta e aprofitto per chiedere lumi su aquisti on line la cover è veramente alla frutta e vorrei rimetterla nuova...

ezio
22-09-2008, 18:47
Quanto a jdflasher, è un clone del Sefp, supporta anche i CID53. Non l'ho ancora provato ma sembra funzionare egregiamente :)

CronoX
22-09-2008, 19:03
Esatto mentre mi rispondevi col cellulare aperto in mano ho notato che l antenna ha tre (3) piedini e ho provveduto ad abbassarli al riavvio sono tornato possessore di un meraviglioso cellulare che non mi sogno di cambiare per nulla al mondo Grazie mille della dritta e aprofitto per chiedere lumi su aquisti on line la cover è veramente alla frutta e vorrei rimetterla nuova...

:D :D :D :D :D :D (esperienza!!!)

Quanto a jdflasher, è un clone del Sefp, supporta anche i CID53. Non l'ho ancora provato ma sembra funzionare egregiamente :)

installa anche le patch!!altro che clone di sefp!mica col sefp si possono mettere le patch vero??

ezio
22-09-2008, 19:25
installa anche le patch!!altro che clone di sefp!mica col sefp si possono mettere le patch vero??
No, il SeFP non lo permette. Ma jdflasher è pur sempre un loader come il primo.
Il vantaggio più grande è che, al contrario del SeFP con cui ogni volta va applicato il main temporaneo e ripristinato quello del telefono ad operazioni concluse, con jdflasher non è necessario ripetere il flashing. Basterà seguire la procedura (QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=20417&st=0) trovate un breve tutorial) la prima volta, le successive si potranno applicare le patch tramite FAR semplicemente premendo Alt-F1 --> "just da flasher" --> qa2020 :cool:

drusillax89
22-09-2008, 19:47
io lo uso spesso e mi trovo benissmo!!anche a mettere le patch!!

homerdb
23-09-2008, 14:14
ho riletto qualche vecchia pagina...intorno la 370.... degli inizi dei vari modding dei nostri telefoni....cavolo,era luglio 2006! che bei ricordi :D :sofico:

il K750 ce l'ho da 2 anni e mezzo,quindi,e va ancora benissimo!

cavolo che telefono spettacolare! e la batteria è ancora perfetta!

CronoX,vatti a leggere da intorno la pagina 375 in poi e guarda gli albori dei nostri "smanettamenti"!!!

thesimba24
23-09-2008, 15:38
Concordo pienamente , anzi è tale la gioia di non aver perso il mio kappino che mi è tornata la voglia di smanettarci sù dopo 2 anni che non lo facevo e aprofitto per chiedere dalla mia situazione attuale e cioè Camdriver Kriomag 21.91 modded e audio ToShaRa_Mega_AcoustiC_V1.4 cosa è possibile migliorare . per esempio mi premerebbe poter fruire della Black list ma non ho piu trovato le istruzioni e mi piacerebbe da morire il Menù Flash ma solo se non c'è da essere scienzati per metterlo.

rowiz
23-09-2008, 15:40
Ma possibile che dopo un po' il firmware del telefonino si deteriori, e ci sia bisogno di un nuovo flash? Un po' come il format dei pc con windows...

CronoX
23-09-2008, 18:41
no....le operazioni del cellulare sono sempre uguali e sono limitate rispetto ad un os...magari in tempo influirà anche sulle prestazioni ma in una percentuale ridottissima

rowiz
23-09-2008, 19:29
no....le operazioni del cellulare sono sempre uguali e sono limitate rispetto ad un os...magari in tempo influirà anche sulle prestazioni ma in una percentuale ridottissima

boh...a me col passare del tempo aumentano i bug, tipo riavvii in caso di chiamate, scomparizione di icone (rete o batteria) e simili

CronoX
23-09-2008, 20:42
da come lo dici succede con una certa frequenza...strano

rowiz
23-09-2008, 23:06
da come lo dici succede con una certa frequenza...strano

Sì, soprattutto il riavvio. Succede molto spesso che selezionando un nome dalla rubrica dopo lungo tempo di standby e avviando la telefonata, il telefono produca una schermata bianca e si riavii

thesimba24
24-09-2008, 15:50
Concordo pienamente , anzi è tale la gioia di non aver perso il mio kappino che mi è tornata la voglia di smanettarci sù dopo 2 anni che non lo facevo e aprofitto per chiedere dalla mia situazione attuale e cioè Camdriver Kriomag 21.91 modded e audio ToShaRa_Mega_AcoustiC_V1.4 cosa è possibile migliorare . per esempio mi premerebbe poter fruire della Black list ma non ho piu trovato le istruzioni e mi piacerebbe da morire il Menù Flash ma solo se non c'è da essere scienzati per metterlo.

Up up

Luca92
25-09-2008, 17:55
ciao a tutti!
scusate se faccio una domanda già chiesta in passato, ma ci sono tante pagine da leggere.

è normale che nel W800i dopo un po di tempo l'analogico inizia a dare i numeri?
cioè quando clicco per andare su, giu o per spostarmi a sinistra o a destra, non va oppure si apre la cartella (cioè come se spingessi nel mezzo)

ne approfitto per chiedere se anche i sonyericsson che hanno i 4 tasti direzionali (come ad esempio il nuovo C905) danno gli stessi problemi.

grazie ad eventuali risposte!
ciao!!!

CronoX
25-09-2008, 20:10
Up up

non ti rispondo perchè non ti so aiutare

ciao a tutti!
scusate se faccio una domanda già chiesta in passato, ma ci sono tante pagine da leggere.

è normale che nel W800i dopo un po di tempo l'analogico inizia a dare i numeri?
cioè quando clicco per andare su, giu o per spostarmi a sinistra o a destra, non va oppure si apre la cartella (cioè come se spingessi nel mezzo)

ne approfitto per chiedere se anche i sonyericsson che hanno i 4 tasti direzionali (come ad esempio il nuovo C905) danno gli stessi problemi.

grazie ad eventuali risposte!
ciao!!!

si è normale e tra un pò non ti funzionerà più o quasi il joystick;i nuovi se a partire dal k800 non hanno quel problema

Luca92
25-09-2008, 20:36
si è normale e tra un pò non ti funzionerà più o quasi il joystick;i nuovi se a partire dal k800 non hanno quel problema

ah ok allora ho un motivo in piu per comprarmi (quando uscirà) il nuovo C905 :D :cool:

homerdb
26-09-2008, 00:45
ah ok allora ho un motivo in piu per comprarmi (quando uscirà) il nuovo C905 :D :cool:

fa gola a molti il C905....vedo.....

anche a meeeeeee!!!!

le foto del prototipo mi sembravano ottime,per essere state scattate da un prototipo! se rispecchia queste MIE aspettative sarà sicuramente il mio prossimo cellulare. finalmente,forse,un degno successore del kappino!

ezio
29-09-2008, 19:58
ho riletto qualche vecchia pagina...intorno la 370.... degli inizi dei vari modding dei nostri telefoni....cavolo,era luglio 2006! che bei ricordi :D :sofico:
il K750 ce l'ho da 2 anni e mezzo,quindi,e va ancora benissimo!
cavolo che telefono spettacolare! e la batteria è ancora perfetta!
CronoX,vatti a leggere da intorno la pagina 375 in poi e guarda gli albori dei nostri "smanettamenti"!!!
Un paio di settimane fa ho preso un Samsung SGH-i450, mi sto trovando benissimo e devo dire che l'ultimo symbian riserva belle sorprese :)

Però ho ancora il k750i, e c'è poco da fare... ad oggi, joystick a parte, lo trovo il miglior telefono che abbia mai posseduto.
Ho anche ripreso per qualche giorno il mio vecchio e semi distrutto z1010, in quanto a funzionalità era già più che soddisfacente :cool:

I Toshara restano ancora la scelta migliore (oltre agli acoustic originali), come camera driver ho sempre preferito i 5.3 standard del firmware r1ca021 (i super camera driver sono per me troppo complessi) :)

Per le patch, basta chiedere :D
Eccoti la guida al patching, più una raccolta di varie patch per r1ca021 e r1bc002 che ho conservato: Download Guida al patching + raccolta patch (http://rapidshare.com/files/149464839/guida_patching___patch.rar.html)

boh...a me col passare del tempo aumentano i bug, tipo riavvii in caso di chiamate, scomparizione di icone (rete o batteria) e simili
Che non sia qualche problema della batteria o qualche falso contatto?

rowiz
29-09-2008, 23:30
Che non sia qualche problema della batteria o qualche falso contatto?

Buona teoria, avvalorata dal fatto che ho problemi nella connessione dei cavi, sia quello del caricabatterie che quello usb

alex_81
02-10-2008, 12:28
Qualcuno sa dove posso trovare ricambi per il k750I a Roma?
Ho bisogno di un tastierino numerico e un centro assistenza Sony mi ha chiesto 30 euro :eek:
Aiutatemi per favore mi è saltato un tasto e così com'è il cell è quasi inservibile :(

thesimba24
02-10-2008, 17:22
domandona è possibile navigare col cell ( WIND) tramite una connessione bluetooth con un Pc su cui esiste un collegamento ADSL ? Ho trovato diversi topic con google , di cui uno specifico ma solo per operatori tre e tim se qualcuno riesce a fornirmi una specie di passo passo sarebbe il massimo TNX

alex_81
03-10-2008, 11:38
Ho bisogno di un tastierino numerico e un centro assistenza Sony mi ha chiesto 30 euro :eek:
Aiutatemi per favore mi è saltato un tasto e così com'è il cell è quasi inservibile :(

Nessuno puo aiutarmi?
Anche in pvt se volete

CronoX
03-10-2008, 14:14

quale tasto ti è saltato?!non sono di roma e ti consiglio ebay

domandona è possibile navigare col cell ( WIND) tramite una connessione bluetooth con un Pc su cui esiste un collegamento ADSL ? Ho trovato diversi topic con google , di cui uno specifico ma solo per operatori tre e tim se qualcuno riesce a fornirmi una specie di passo passo sarebbe il massimo TNX

io lo feci una volta ma la guida che usai non è più disponibile sul sito...l'operatore non c'entra niente...navighi non la connessione del pc!in linea di massima devi attivare il servizio bluetooth di condivisione rete ...hai risorse di rete bluetooth nel tuo pc?

thesimba24
03-10-2008, 16:46
si certo che le ho e anzi funziona ottimamente si puo dire che a parte per far e poche altre cose non uso piu il cavo , era un idea che mi era venuta per testare la navigazione col cell non che mi serva poi a molto lo farei solo da casa .

Robertazzo
05-10-2008, 11:42
ciao ragazzi,ho un problema

è da molto tempo ormai che ho il k750i,seppur l'ho trattato sempre con delicatezza il pulsante centrale funziona piu poco,sia nelle direzioni alto,basso,sinistra,destra che quando lo premo....cosa mi consigliate di fare?

Grazie

homerdb
05-10-2008, 21:31
ciao ragazzi,ho un problema

è da molto tempo ormai che ho il k750i,seppur l'ho trattato sempre con delicatezza il pulsante centrale funziona piu poco,sia nelle direzioni alto,basso,sinistra,destra che quando lo premo....cosa mi consigliate di fare?

Grazie

soluzioni casalinghe:soffi con l'aria compressa
spruzzi lo sprai per i contatti,ma NON quello oleoso e stando attento a non farlo andare sul display. consigliato lo smontaggio del telefono
soluzione consigliata NON casalinga: portalo in assistenza e fallo sostituire. diciamo che è la prassi,purtroppo!

ezio
12-10-2008, 16:19
io lo feci una volta ma la guida che usai non è più disponibile sul sito...l'operatore non c'entra niente...navighi non la connessione del pc!in linea di massima devi attivare il servizio bluetooth di condivisione rete ...hai risorse di rete bluetooth nel tuo pc?
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17930878&postcount=12372) c'è il mio vecchio post sulla connessione a internet tramite pc ;)

CronoX
12-10-2008, 16:26
grazie,ce l'avevo anche io quel link ma il link della guida non funziona

ezio
12-10-2008, 16:31
grazie,ce l'avevo anche io quel link ma il link della guida non funziona
Ho appena aggiornato i link al tutorial e ai file necessari direttamente in quel post :)

luca'79
12-10-2008, 16:43
ciao a tutti, ho un k750i da quasi tre anni (abbastanza quindi...anche se non l'ho usato tantissimo). qualche giorno fa ha cominciato a darmi qualche problema. per la precisione hanno smesso di funzionare i tasti numerici di destra: il 3, il 6, il 9...e probabilmente anche il #. non ricordo. inoltre anche il joy dava qualche problema: infatti non funzionava verso sinistra.
dopo averlo tenuto spento un paio di giorni, ora funziona tutto bene. ma immagino che il problema si ripresenterà nel giro di poco.

è mai successa a nessuno una cosa del genere?
se si ripresentasse il problema è il caso che mi compri un telefono nuovo?

grazie in anticipo, luca

ezio
12-10-2008, 16:45
ciao a tutti, ho un k750i da quasi tre anni (abbastanza quindi...anche se non l'ho usato tantissimo). qualche giorno fa ha cominciato a darmi qualche problema. per la precisione hanno smesso di funzionare i tasti numerici di destra: il 3, il 6, il 9...e probabilmente anche il #. non ricordo. inoltre anche il joy dava qualche problema: infatti non funzionava verso sinistra.
dopo averlo tenuto spento un paio di giorni, ora funziona tutto bene. ma immagino che il problema si ripresenterà nel giro di poco.

grazie in anticipo, luca
Se si ripresenta il problema proverei a togliere la scocca e soffiare via la polvere dai contatti del joystick e della tastiera, uno dei difetti del k750i è proprio la facilità con cui la polvere riesce ad infiltrarsi tra le componenti...

drusillax89
12-10-2008, 22:32

grazie in anticipo, luca

ciao anche a me è successo un bel po di tempo fa...solo che ho un w810..io l'avevo portato in assistenza perchè ancora non conoscevo il "fai da te"....o provi a fare come ha detto ezio altrimenti smontalo e cambia la piastra della tastiera!!!è facile!!!

luca'79
13-10-2008, 08:28
grazie a entrambi. farò come mi avete suggerito: se dovesse ripresentarsi il problemino proverò prima a fare come mi ha consigliato ezio.
se non bastasse, potrebbe essere un problema dovere seguire le indicazioni di drusillax89. non sono particolarmente abile in questo tipo di cose. premesso che non ho neppure il cacciavite "Torx T6" x smontare la cover (ma si può ovviare), avrei una domanda: che è piastra della tastiera?
dovrei sostituire il piano verdognolo che sta sotto al tastierino o anche il sostegno posteriore di plastica nero?
chiaramente il piano vere e quello nero saranno attaccati insieme da un connettore. dovrei disconnetterlo?

...mamma mia...roba complicata... :rolleyes:

cmq grazie ancora

chedici
15-10-2008, 13:39
Ciao a tutti,
ho un problemino con il mio carissimo sonyericsson k750i, non mi carica più la batteria, all'inizio credevo fosse la batteria che si era esurita e ne ho trovato una nuova e originale su ebay per €10; soltanto che non andava lo stesso, allora credevo fosse il caricatore ma anche caricandolo via usb mi fa la stessa cosa, dice batteria carica, lo accendo e tempo 2 minuti mi dice batteria scarica e si spegne.
Da cosa può dipendere?
Qualcuno può aiutarmi?

P.S.: ci sono troppo affezionato.

CronoX
16-10-2008, 18:58
grazie a entrambi. farò come mi avete suggerito: se dovesse ripresentarsi il problemino proverò prima a fare come mi ha consigliato ezio.
se non bastasse, potrebbe essere un problema dovere seguire le indicazioni di drusillax89. non sono particolarmente abile in questo tipo di cose. premesso che non ho neppure il cacciavite "Torx T6" x smontare la cover (ma si può ovviare), avrei una domanda: che è piastra della tastiera?
dovrei sostituire il piano verdognolo che sta sotto al tastierino o anche il sostegno posteriore di plastica nero?
chiaramente il piano vere e quello nero saranno attaccati insieme da un connettore. dovrei disconnetterlo?

...mamma mia...roba complicata... :rolleyes:

cmq grazie ancora

il piano verde è la scheda madre...quella si cambia per il joystick semmai ma per i tasti si tratta di una piastra bianca sotto la tastiera

Ciao a tutti,
ho un problemino con il mio carissimo sonyericsson k750i, non mi carica più la batteria, all'inizio credevo fosse la batteria che si era esurita e ne ho trovato una nuova e originale su ebay per €10; soltanto che non andava lo stesso, allora credevo fosse il caricatore ma anche caricandolo via usb mi fa la stessa cosa, dice batteria carica, lo accendo e tempo 2 minuti mi dice batteria scarica e si spegne.
Da cosa può dipendere?
Qualcuno può aiutarmi?

mai sentito un problema del genere...mi dispiace..

ezio
16-10-2008, 19:39
Ciao a tutti,
Da cosa può dipendere?
Qualcuno può aiutarmi?
Se è un problema sorto all'improvviso escluderei a priori l'ipotesi firmware.
Sembra più un problema hardware della batteria, potrebbe essere difettosa anche quella acquistata da eb@y.

CronoX
24-10-2008, 00:11
oppure è il connettore

kimgmate
25-10-2008, 16:04
ciao a tutti,
ho appena acquistato in offerta un se w810i, ma avrei un problema, mi sapete dire in che formato devo scaricare i video per vederli sul telefono perche' in avi non riesco ad aprirli.
ciao e grazie

caddilic
02-11-2008, 10:46
Ciao a tutti ho seguito la guida di cronox per installare il firmware r4ed001 con il main r4ea031 ma quando installo le patch vkp con setool lite usando la guida sempre di cronox "alla lettera" il telefono si accende e funziona ma delle patch nessun segno .mi dite come devo fare se potete darmi anke una patch per il codice di protezione alla rubrica ecc...

caddilic
02-11-2008, 10:48
ciao a tutti,
ho appena acquistato in offerta un se w810i, ma avrei un problema, mi sapete dire in che formato devo scaricare i video per vederli sul telefono perche' in avi non riesco ad aprirli.
ciao e grazie

Li devi convertire in 3gp con qualke programma tipo xilisoft 3gp converter

siraek
02-11-2008, 11:59
ragazzi mi è successo un casino :(

ho da 3 anni e + il suddetto cellulare...lo comprai il primo giorno appena arrivò in italia...350€ offerta promo con auricolare bluetooth

in questi 3 anni mi ha servito egregiamente...funziona(va) tutto alla perfezione, la batteria la caricavo una volta a settimana....audio impeccabile...insomma un signor telefono....per questo lo comprai

inavvertitamente però ha preso una botta alcuni giorni fa.......:muro:

ed ora non si accende più :cry:..........:mad:

se provo ad accenderlo fa la prima schermata bianca..poi spegne il monitor e invece di uscire la schermata sonyericsson(nel mio caso l'immagine che ho scelto) riesce la schermata bianca...e continua così sempre ad intermittenza all'infinito....fino a che non rimuovo la batteria

ho provato vari modi....cambio batteria,senza sim,senza msduo,provato a caricare,provato a connettere a pc....ma niente

secondo voi c'è qualche rimedio casalingo???.....e se lo porto in assistenza secondo voi quanto mi chiedono???

se al ragazzo che voleva solo un tastierino nuovo gli hanno chiesto 30€..:eek: ..allora mi devo mettere paura....

a sto punto prendo un nuovo cell...tipo quello appena recensito...w760...oppure il bellissimo k850i

ma vorrei cmq restare con il mio...ci sono affezionato..nonché i 350€ li sborsai di tasca mia dopo tempo di risparmio :mad:

ora mi ritrovo con un motorola c118....

vi prego trovatemi una soluzione.......:sob:

grazie

kimgmate
02-11-2008, 12:55
Li devi convertire in 3gp con qualke programma tipo xilisoft 3gp converter

ok provo grazie

CronoX
02-11-2008, 18:00
Ciao a tutti ho seguito la guida di cronox per installare il firmware r4ed001 con il main r4ea031 ma quando installo le patch vkp con setool lite usando la guida sempre di cronox "alla lettera" il telefono si accende e funziona ma delle patch nessun segno .mi dite come devo fare se potete darmi anke una patch per il codice di protezione alla rubrica ecc...

che patch hai provato ad inserire?!

etc etc

http://cronow810i.pbwiki.com/

segui la guida flashare

caddilic
02-11-2008, 18:27
Quella dell'espansione del file managerr e aggiunta password ai vari menù che si trova sul tuo sito

CronoX
02-11-2008, 19:00
ma ora vai nel menu blocchi del cellulare

Re_Di_Hokuto
03-11-2008, 20:32
Per i nostalgici del K750, l'ho visto pochi giorni fa da eldo a 99€:)

siraek
03-11-2008, 23:40

ho da 3 anni e + il suddetto cellulare...lo comprai il primo giorno appena arrivò in italia...350€ offerta promo con auricolare bluetooth

in questi 3 anni mi ha servito egregiamente...funziona(va) tutto alla perfezione, la batteria la caricavo una volta a settimana....audio impeccabile...insomma un signor telefono....per questo lo comprai

inavvertitamente però ha preso una botta alcuni giorni fa.......:muro:

ed ora non si accende più :cry:..........:mad:

se provo ad accenderlo fa la prima schermata bianca..poi spegne il monitor e invece di uscire la schermata sonyericsson(nel mio caso l'immagine che ho scelto) riesce la schermata bianca...e continua così sempre ad intermittenza all'infinito....fino a che non rimuovo la batteria

ho provato vari modi....cambio batteria,senza sim,senza msduo,provato a caricare,provato a connettere a pc....ma niente

secondo voi c'è qualche rimedio casalingo???.....e se lo porto in assistenza secondo voi quanto mi chiedono???

se al ragazzo che voleva solo un tastierino nuovo gli hanno chiesto 30€..:eek: ..allora mi devo mettere paura....

a sto punto prendo un nuovo cell...tipo quello appena recensito...w760...oppure il bellissimo k850i

ma vorrei cmq restare con il mio...ci sono affezionato..nonché i 350€ li sborsai di tasca mia dopo tempo di risparmio :mad:

ora mi ritrovo con un motorola c118....

vi prego trovatemi una soluzione.......:sob:

grazie

:help:

CronoX
04-11-2008, 20:20
ti ho risposto

siraek
05-11-2008, 10:55
ti ho risposto
ciao

scusa non l'avevo notato perchè hai eliminato quasi tutto il mio mess :D

cmq grazie

ora vedo quel sito e se c'è soluzione...:(

karas81
05-11-2008, 11:16
ragazzi scusate ho un problemino con il mio k750...l'ho prestato per un po a mio fratello e ieri m'è tornato indietro....solo che ora quando scatto le foto il cell mi torna subito alla schermata di standby senza ovviamente salvare na mazza...ora mi domando, prima che spezzi le braccine a mio fratello, cosa posso fare?Grazie a tutti :D

siraek
05-11-2008, 12:13
http://cronow810i.pbwiki.com/

segui la guida flashare
ciao

ho seguito la tua guida

ho fatto tutto però dopo che ho cliccato flash è uscita questa sequenza:
http://img381.imageshack.us/img381/5994/flashk750md1.png

cosa devo fare??...devo riprovare con un altro firmware???? oppure con Europe 5 però il secondo???

se stoppo che succede??...da task sembra però che il programma stia rullando...la cpu sta al 30/40% solo per xs++

EDIT:ora sta al 99%....ma la barra non avanza

di solito quando dura un flash del firmware??

scusa se ti ho fatto tante domande :D

ciao grazie

P.S. io ho scaricato il firmware R1DB001 con il rispettivo main...va bene o è meglio un'altro???

CronoX
05-11-2008, 21:32
il main forse da problemi.cerca uno generic...il tuo è eu1

ragazzi scusate ho un problemino con il mio k750...l'ho prestato per un po a mio fratello e ieri m'è tornato indietro....solo che ora quando scatto le foto il cell mi torna subito alla schermata di standby senza ovviamente salvare na mazza...ora mi domando, prima che spezzi le braccine a mio fratello, cosa posso fare?Grazie a tutti :D

riavvia il cellulare e dimmi se lo fa ancora

homerdb
05-11-2008, 22:19
ma perchè flashare un K750 con XS++ e non con far manager e i sefp? bah, strana mania! oppure c'era coso, gflash...se ricordo bene, che serviva ad applicare le patch al firmware!

bah, alcuni tuoi consigli,cronox, mi sembrano esagerati.....

ciao! ah, domani vengo a Aq!

CronoX
05-11-2008, 22:30
xs è più intuitivo di far manager ecco tutto qui..al neofita far manager al di poco spaventa...e poi hai provato l'ultima versione di xs?gflash inoltre non supporta i k750 cid49

comunque non so come riconoscerti a Aq

homerdb
05-11-2008, 22:42
xs è più intuitivo di far manager ecco tutto qui..al neofita far manager al di poco spaventa...e poi hai provato l'ultima versione di xs?gflash inoltre non supporta i k750 cid49

comunque non so come riconoscerti a Aq

nella schermata risulta come CID 36!

lo so che non sai come riconoscermi....poi in centro non ci passo mai! ah, però pranzerò al Mc Donald....:D :D :D

CronoX
05-11-2008, 22:46
per il cid dicevo in generale...comunque xs è più facile da usare e lo consiglio per questo...non pensi?ps odio il mcdonald...io sto a coppito

homerdb
05-11-2008, 23:03
per il cid dicevo in generale...comunque xs è più facile da usare e lo consiglio per questo...non pensi?ps odio il mcdonald...io sto a coppito

guarda,sul mio K750 ho applicato camdriver diversi e i driver acustici del firmware precedente. nessun tipo di flash. quindi escluso far manager (che mi è sembrato facilissimo!) non conosco nulla!

l'accademia di belle arti sta a pettino,di fronte il movieplex. io sto lì!

CronoX
05-11-2008, 23:08
si per i cam e ste robe io anche ho sempre usato far manager...ma il flash è diverso...si so dov'è l'accademia...non avete la mensa?

homerdb
05-11-2008, 23:44
si per i cam e ste robe io anche ho sempre usato far manager...ma il flash è diverso...si so dov'è l'accademia...non avete la mensa?

beh, se non serve flashare perchè utilizzare uno di questi programmi che poi c'è il rischio di far diventare il telefono un (bel :doh: ) fermacarte??

l'accademia non ha la mensa! se vogliamo possiamo andare o a quelle sottol'ADSU o a quella al polo di Coppito. ogni tanto ci vado,per lo meno quando sto in compagnia,ma domani ho un altro tipo di compagnia e quindi.... Mc!

siraek
06-11-2008, 15:11
ciao crono

tutto risolto....sono andato su top sony e mi sono letto un pò di info in +

il mio è cid 36 red mentre il main e fs che volevo mettere era per 49 perciò non andava

poi mi sono informato meglio sui firmware e ho messo il r1ca021

ora va tutto ok :D

grazie ancora

ciao ciao

caddilic
07-11-2008, 18:56
Crono nel menù blocchi ci sono le solite cose e nel file manager nessuna espansione di una nuova cartella :mc:

CronoX
08-11-2008, 05:08
impostazioni/blocchi/blocco telefono/protezione/protezione telefono

che cazz per trovarlo un macello

mtitone
12-11-2008, 11:40
ho bisogno di acquistare un adatattore stereo per k750 per mettere aricolari con attacco "normale"...dove lo posso trovare di buona qualità/prezzo?

homerdb
12-11-2008, 14:53
ho bisogno di acquistare un adatattore stereo per k750 per mettere aricolari con attacco "normale"...dove lo posso trovare di buona qualità/prezzo?

o adattatori spiccioli da pochi euro sulla baia oppure le HPM-70 della SE,ora comodamente acquistabili a meno di 20 euro sempre in rete.

in più sono ottimi auricolari anche per ascoltarci normalmente della musica!io li ho da un paio d'anni circa e mi piacciono molto! ah,fungono anche da antenna,a differenza dell'adattatore di cui parlavo prima!

Gsanger
14-11-2008, 13:28
Ciao a tutti.
Vi rendo partecipe di ciò che mi è successo ieri...

Questa estate picnic con parenti in montagna.
Con me avevo solo il kappino: foto a manetta:p
Ieri alcuni di loro vedono le foto sul pc.
Tutti a chiedere come le avevo fatte (non ricordavano) ed io... Con il cell!

Immaginate cosa è successo: chi non ci credeva, chi era stupefatto, chi emetteva complimenti.

Insomma, dopo anni dall'uscita, ancora regge il confronto con i cellulari di oggi:cool:

Kappino forever:D

CronoX
15-11-2008, 00:32
ma certo..perchè non dovrebbe?i megapixel servono solo a fare foto più grandi!

kimgmate
16-11-2008, 16:27
ciao a tutti,
ho un se w810i, ed ho un problema.
non riesco ad inviare gli mms(premetto che riesco a riceverli) mi appare il simbolo del mondo e del messaggio con la freccia verde ma dopo un po' mi dice che impossibile inviare l'mms, ho controllato sulle impostazioni ed e' tutto corretto ed anche sul centro servizi mms.sosa devo fare?

CronoX
16-11-2008, 17:21
sicuramente le impostazioni sono sbagliate....mi dispiace affermarlo sopra la tua certezza

kimgmate
16-11-2008, 18:01
sicuramente le impostazioni sono sbagliate....mi dispiace affermarlo sopra la tua certezza

ok......allora che devo fare?ho controllato nel manuale ma mi sembra sia tutto ok

CronoX
16-11-2008, 18:03
quale manuale?chiama il tuo gestore e fattele dare da loro...di che hai il k750....

kimgmate
16-11-2008, 22:52
quale manuale?chiama il tuo gestore e fattele dare da loro...di che hai il k750....

il manuale d'uso del w810i. ok provo

rowiz
20-11-2008, 09:14
Chiedo a crono in particolare, ma chiunque mi possa aiutare è ben accetto. Da un po' di tempo vorrei aggiornare il firmware, o meglio rifare la procedura di aggiornamento via XS++ perchè il cel mi dà l'impressione di essere un po' instabile, tipo pc con windows che necessitano di un bel formattone. Il problema è che quando provo a connettere il cavo tenendo premuto c, non succede niente, e in più i pc mi si bloccano! Ho provato questa cosa sia sul mio pc fisso che sul mio note, con 2 cavi diversi. Tutti e due in condizioni normali danno alcuni problemi di connessione, per cui per raggiungere una connessione decente bisogna giocarci un po'

CronoX
21-11-2008, 06:18
solito problema...pulisci il connettore con lo spray o con un ago di ferro sottile

rowiz
21-11-2008, 08:09
solito problema...pulisci il connettore con lo spray o con un ago di ferro sottile

Ma non si graffia il connettore con l'ago?
Che tipo di spray dovrei utilizzare?

CronoX
21-11-2008, 10:04
spray per contatti...con l'ago devi solo pulire non premere...

tom03
27-11-2008, 12:53
Ciao a tutti !

Ho un problema con il vecchio k750i, allora il cell e finito in acqua salata un anno fa, e stato subito asciugato-pulito ma la retroilluminazione ha smesso di funzionare :S ! Il cell funziona quasi perfettamente, cioè l'unica cosa che non funziona e la rettroilluminazione del display e della tastiera e inoltre non viene riconoscuto dal pc :doh: ! Ce modo di riparare la rettroilluminazione ???

CaiuZ

PS: ho un altro k750i (di un amico) a dispozinione per pezzi di ricambio ;)

homerdb
27-11-2008, 14:09
Ciao a tutti !

Ho un problema con il vecchio k750i, allora il cell e finito in acqua salata un anno fa, e stato subito asciugato-pulito ma la retroilluminazione ha smesso di funzionare :S ! Il cell funziona quasi perfettamente, cioè l'unica cosa che non funziona e la rettroilluminazione del display e della tastiera e inoltre non viene riconoscuto dal pc :doh: ! Ce modo di riparare la rettroilluminazione ???

CaiuZ

PS: ho un altro k750i (di un amico) a dispozinione per pezzi di ricambio ;)

aprilo e smontalo....e cambi il display!
qui un video su come si smonta: http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm

tom03
27-11-2008, 14:33
aprilo e smontalo....e cambi il display!
qui un video su come si smonta: http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm

Già fatto ! Il problema rimane ;) ! Cmq forse non sono stato chiaro .... si vedono le icone sullo schermo il problema e che non ce retroilluminazione ed è difficile leggere ....

CiauZ

tehblizz
27-11-2008, 14:39
spray per contatti...con l'ago devi solo pulire non premere...

In che tipo di negozio si può trovare uno spray del genere? A me il connettore funziona però ogni tanto fa cilecca, tipo se lo tocco sento solo in una cuffia oppure il caricatore non carica più. Penso sia semplicemente un problema di sporcizia dei contatti, la garanzia mi è scaduta il 22/11 che sfiga! :doh:

tehblizz
28-11-2008, 12:42
Mi chiedevo se i nuovi SE che stanno uscendo sul mercato sono compatibili con iTunes. In che senso? Io uso last.fm, un programma che fa lo ''scrobbling'' delle canzoni che si ascoltano e poi stile delle classifiche. Chi uso l'iPod è privilegiato poichè quando lo attacca al pc e fa la sincronizzazione con iTunes questo gli fa automaticamente lo scrobbling. Chi non ha l'iPod può soltanto fare lo scrobbling delle canzoni che ascolta sul pc, perdendo una grossa fetta (io per esempio ascolto moltissima musica sul W810i, sia quando sono in giro che in macchina) delle canzoni che ascolta.

Ho trovato il modo di sincronizzare il nostro cell con iTunes, però non c'è modo di fare lo scrobbling delle canzoni ascoltate (penso sia una mancanza del sw del cellulare). Con i nuovi cellulari SE (penso che tra un po' prenderò il W902) sarà possibile? Qualcuno ne sa nulla?

beorn76
28-11-2008, 12:47
ciao,

da circa un anno e mezzo uso un W810i, e mi ci trovo benissimo :D
Una domanda: mi capita a volte di scattare delle foto che il telefono poi non memorizza, ossia mette a fuoco, scatta, ma poi ritorna alla schermata primcipale senza salvare l'immagine.
Capita quasi sempre in situazioni all'aperto, es boschi, prati, montagna etc...praticamente quando il verde è il colore predominante.
Ho una mia idea sul perchè succeda questo...ma prima di partire con varie teorie, volevo capire se capita anche ad altri e se magari è stato rilasciato un aggiornamento che corregge questa cosa. Grazie!

CronoX
28-11-2008, 23:25
In che tipo di negozio si può trovare uno spray del genere? A me il connettore funziona però ogni tanto fa cilecca, tipo se lo tocco sento solo in una cuffia oppure il caricatore non carica più. Penso sia semplicemente un problema di sporcizia dei contatti, la garanzia mi è scaduta il 22/11 che sfiga! :doh:

succede anche a me...

Mi chiedevo se i nuovi SE che stanno uscendo sul mercato sono compatibili con iTunes. In che senso? Io uso last.fm, un programma che fa lo ''scrobbling'' delle canzoni che si ascoltano e poi stile delle classifiche. Chi uso l'iPod è privilegiato poichè quando lo attacca al pc e fa la sincronizzazione con iTunes questo gli fa automaticamente lo scrobbling. Chi non ha l'iPod può soltanto fare lo scrobbling delle canzoni che ascolta sul pc, perdendo una grossa fetta (io per esempio ascolto moltissima musica sul W810i, sia quando sono in giro che in macchina) delle canzoni che ascolta.

Ho trovato il modo di sincronizzare il nostro cell con iTunes, però non c'è modo di fare lo scrobbling delle canzoni ascoltate (penso sia una mancanza del sw del cellulare). Con i nuovi cellulari SE (penso che tra un po' prenderò il W902) sarà possibile? Qualcuno ne sa nulla?

non ti so aiutare

ciao,

da circa un anno e mezzo uso un W810i, e mi ci trovo benissimo :D
Una domanda: mi capita a volte di scattare delle foto che il telefono poi non memorizza, ossia mette a fuoco, scatta, ma poi ritorna alla schermata primcipale senza salvare l'immagine.
Capita quasi sempre in situazioni all'aperto, es boschi, prati, montagna etc...praticamente quando il verde è il colore predominante.
Ho una mia idea sul perchè succeda questo...ma prima di partire con varie teorie, volevo capire se capita anche ad altri e se magari è stato rilasciato un aggiornamento che corregge questa cosa. Grazie!

non c'entra il verde....hai tante immagini nel cellulare?se riavvii il cell torna ok e scommetto che succede quando non lo spegni per tanto tempo...a me succedeva dopo aver cambiato tante sysgfx.

beorn76
29-11-2008, 07:23
non c'entra il verde....hai tante immagini nel cellulare?se riavvii il cell torna ok e scommetto che succede quando non lo spegni per tanto tempo...a me succedeva dopo aver cambiato tante sysgfx.

dici che non sia legato al verde? però succede sempre quando quello è il colore predominante :rolleyes:
Succede sia con tante che con poche foto in memoria, è come se certe immagini non volesse salvarle, perchè magari spostando l'inquadratura di poco, funziona correttamente. Se invece ritorno al'inquadratura che non gli va, continua a non salvarla.
Sullo spegnerlo per tanto tempo, non so cosa intenda tu, normalmente lo accendo la mattina e lospengo la sera, per cui il periodo di accensione medio è di circa 17 ore.

homerdb
29-11-2008, 12:27
dici che non sia legato al verde? però succede sempre quando quello è il colore predominante :rolleyes:
Succede sia con tante che con poche foto in memoria, è come se certe immagini non volesse salvarle, perchè magari spostando l'inquadratura di poco, funziona correttamente. Se invece ritorno al'inquadratura che non gli va, continua a non salvarla.
Sullo spegnerlo per tanto tempo, non so cosa intenda tu, normalmente lo accendo la mattina e lospengo la sera, per cui il periodo di accensione medio è di circa 17 ore.

non so come risolvere il problema,probabilmente non si può nemmeno! però ti so dire con certezza la causa.

quando inquadri un prato verde,o una foresta,o qualcosa con molti dettagli fini,il telefono deve processare molti dati. quando se ne trova troppi non riesce e crasha. un prato verde assolato contiene una moltitudine di dettagli e la foto viene di suo normalmente più pesante in Kb. probabilmente tu non riuscirai a fare nemmeno una foto in primavera a un campo fiorito,dove i dettagli salgono a dismisura!

beorn76
29-11-2008, 14:44
non so come risolvere il problema,probabilmente non si può nemmeno! però ti so dire con certezza la causa.

quando inquadri un prato verde,o una foresta,o qualcosa con molti dettagli fini,il telefono deve processare molti dati. quando se ne trova troppi non riesce e crasha. un prato verde assolato contiene una moltitudine di dettagli e la foto viene di suo normalmente più pesante in Kb. probabilmente tu non riuscirai a fare nemmeno una foto in primavera a un campo fiorito,dove i dettagli salgono a dismisura!

grazie, penso potrebbe essere una spiegazione valida...
mi è successo anche oggi, foto in un bosco (innevato, decisamente non primaverile :D ) e niente da fare...mi sposto di poco e viene, ci riprovo e ancora niente.
Però mi sembra strano di esser l'unico ad aver notato questa cosa :rolleyes:

CronoX
30-11-2008, 15:27
hmm...non è lo stesso problem ache avevo io...a me lo faceva sempre..anche spostando l'inquadratura...dovevo riavviare il cellulare per fare foto

luca'79
09-12-2008, 11:09
ciao a tutti, ho da quasi tre anni il k750i, ormai quindi non + in garanzia.
fino a un paio di mesi fa nessun problema (o quasi: un anno fa mi dette un problema con la foocamera che però mi risolsero in assistenza tramite la garanzia).
due mesi fa il telefono cominciò a dare i seguenti problemi:

situazione 1)
i tasti 1, il 2 e il 3 non funzionano più.
il joystick spostandolo verso il basso e verso destra non da segno di vita.
il tasto di spegnimento non funziona più se il telefono è acceso...viceversa se da spento voglio accenderlo, funziona.

a suo tempo lo tenni spento e senza batteria un paio di giorni. quando lo riaccesi, funzionava bene.

tuttavia dopo alcuni giorni di utilizzo, i problema si ripresentò.

situazione 2)
anzi, se non ricordo male si era aggravato (non ridete...il mio telefonino è mooolto malato :cry: ). infatti non funzionava nessun tasto della tastiera...e a volte il telefono cominciava a premere i tasti da solo, facendo anche partire chiamate (non però a numeri della rubrica, ne a numeri effettivamente esistenti, ma a numeri a caso che aveva composto random sul display).
lo spensi di nuovo e lo ho lasciato nel cassetto un mese. ora, per curiosità l'ho riesumato. e si trova di nuovo nella situazione 1)

per completezza, ho notato anche che attaccando il tlefono al pc tramite cavo usb e avviando myphonexplorer il telefono risponde a tutti i comandi che provo a dare tramite la testierina "virtuale" di myphonexplorer, compresi i tasti "dolenti" 1,2,3 e joystick.
ora, ho letto in giro su internet che non sono il primo cui si verifica la "situazione 1" (la stessa cosa è successa anche a un utente del forum che però ha risolto tramite garanzia, il quale tra l'altro mi ha detto che a memoria gli pare di ricordare che se l'intervento non fosse stato in garanzia...gli sarebbe costato ben 90€!!!)

è successo a qualcun'altro questa cosa?
secondo voi qual'è il problema?

ora, premesso che oltretutto non sono pratico di smontaggi e roba del genere...non so quanto sia il caso di andare x tentativi fai da te...anche xchè non ho niente del possibile occorrente: niente cacciavite torx, niente bommboletta d'aria compressa, niente di niente. e se comincio a comprare roba x tentare...rischio di spendere x non arrivare a nulla. :mc:

secondo voi dovrei cmq tentare una riparazione faidate? suggerimenti?
non vale la pena? cestino il telefono? :(
assistenza? :help:

grazie in anticipo (soprattutto x la buona volontà dimostrata nel leggere il lunghissimo messaggio), luca

CronoX
09-12-2008, 17:21
problema noto...per i tasti puoi cambiare la piastra della tastiera...ma devi smontarlo...ti consiglio,se sei affezionato al tipo di cellulare,di cercare su ebay un buon w810i usato...con 50 euro ce la dovresti fare...per il joystick invece c'è poco da fare...è saldato alla scheda madre

rowiz
09-12-2008, 18:14
problema noto...per i tasti puoi cambiare la piastra della tastiera...ma devi smontarlo...ti consiglio,se sei affezionato al tipo di cellulare,di cercare su ebay un buon w810i usato...con 50 euro ce la dovresti fare...per il joystick invece c'è poco da fare...è saldato alla scheda madre

Consiglio disinteressato, eh?

sheilwar
09-12-2008, 18:42
Innanzitutto salve a tutti, possiedo un glorioso k750i che da circa 3 anni non mi ha dato mai problemi almeno fino alla settimana scorsa, momento in cui ha deciso di non accendersi più, precisamente quando premo il tasto di accensione il display fa una schermata bianca per meno di un secondo e poi non da più segni di vita. Il mio problema più grosso è che stupidamente ho la rubrica salvata nella memoria del tel e, avendo numeri molto importanti, ho necessità di recuperarla. Come posso fare? Ho provato a smontarlo e a pulire tutti i contatti interni ma niente, ho provato un'altra batteria... niente. Aiutatemi vi prego, mi basta solo recuperare la rubrica e poi penso io a fargli un buon funerale:)

kimgmate
10-12-2008, 19:49
hmm...non è lo stesso problem ache avevo io...a me lo faceva sempre..anche spostando l'inquadratura...dovevo riavviare il cellulare per fare foto

ciao,
io ho il tuo stesso problema. scatto ma non salva ( il mio w810i ha solo 2 mesi di vita).
come hai risolto?accendendo e spegnendo ogni volta?

CronoX
11-12-2008, 00:59
ho flashato...segui la guida accessibile dal link in firma

per recuperare la rubrica del k750...bè..sei sicuro che non sia solo lo schermo che è andato?prova ad usarlo dopo che si spegne lo schermo (dovresti sapere qualcosa a memoria no?:D )

la rubrica si può sicuramente salvare (tramite far manager ,un programma per accedere tramite cavo usb al firmware del cellulare) ma bisogna capire quale è il file della rubrica...:mbe:

sheilwar
11-12-2008, 14:38
ho flashato...segui la guida accessibile dal link in firma

per recuperare la rubrica del k750...bè..sei sicuro che non sia solo lo schermo che è andato?prova ad usarlo dopo che si spegne lo schermo (dovresti sapere qualcosa a memoria no?:D )

la rubrica si può sicuramente salvare (tramite far manager ,un programma per accedere tramite cavo usb al firmware del cellulare) ma bisogna capire quale è il file della rubrica...:mbe:

Grazie per la risposta, purtroppo credo che non sia solo il display che sia andato perchè dopo che fa quella brevissima schermata bianca si spegne completamente e non da nessun segno di vita. Ma tramite questo far manager, potrei recupere la rubrica anche se il telefono non si accende più? Mi pare un pò strano. Cmq sto cercando disperatamente un k750i guasto per pezzi di ricambio per vedere se riesco a resuscitare il mio. Le sto tentando tutte!

Bingo1
12-12-2008, 21:42
ciao a tutti! da ormai 1 anno e mezzo possiedo un SE w810i e devo dire che è un signor telefono, non rimanevo così soddisfatto da un cellulare dai tempi del 3310...:) :)
Però da qualche giorno a questa parte ho un problemino: mi si bloccano saltuariamente i 2 tasti doppi a fianco del tasto centrale con le frecce (quelli di color nero lucido con la "c", la freccia che torna indietro e le due "barrette"...insomma i principali.) e quando capita mi tocca spegnerlo e riaccenderlo dopo un po' (se lo riaccendo subito sono ancora bloccati).
E' un problema di polvere come nel k750? ma qui non c'è il joystick...ho invece notato che capita sovente dopo avere avere avuto a che fare con walkman...o dopo avere aggiornato le canzoni dal pc o anche solo dopo avere utilizzato il lettore...ma forse è una coincidenza.
qualche buon anima mi sa dire cosa può essere? ovviamente lo porterò a vedere ma è solo per avere un idea...

CronoX
12-12-2008, 22:08
Grazie per la risposta, purtroppo credo che non sia solo il display che sia andato perchè dopo che fa quella brevissima schermata bianca si spegne completamente e non da nessun segno di vita. Ma tramite questo far manager, potrei recupere la rubrica anche se il telefono non si accende più? Mi pare un pò strano. Cmq sto cercando disperatamente un k750i guasto per pezzi di ricambio per vedere se riesco a resuscitare il mio. Le sto tentando tutte!

scarica far manager e i driver usb flash dal mio wiki in firma...poi:
apri far manager
premi f11
scegli il plugin sefp
connetti il cellulare spento premendo c

così escludiamo già la ricerca del file della rubrica nel caso che non funzionasse nemmeno nella modalità flash

ciao a tutti! da ormai 1 anno e mezzo possiedo un SE w810i e devo dire che è un signor telefono, non rimanevo così soddisfatto da un cellulare dai tempi del 3310...:) :)
Però da qualche giorno a questa parte ho un problemino: mi si bloccano saltuariamente i 2 tasti doppi a fianco del tasto centrale con le frecce (quelli di color nero lucido con la "c", la freccia che torna indietro e le due "barrette"...insomma i principali.) e quando capita mi tocca spegnerlo e riaccenderlo dopo un po' (se lo riaccendo subito sono ancora bloccati).
E' un problema di polvere come nel k750? ma qui non c'è il joystick...ho invece notato che capita sovente dopo avere avere avuto a che fare con walkman...o dopo avere aggiornato le canzoni dal pc o anche solo dopo avere utilizzato il lettore...ma forse è una coincidenza.
qualche buon anima mi sa dire cosa può essere? ovviamente lo porterò a vedere ma è solo per avere un idea...

penso che sia la solita piastra della tastiera..molti w810 hanno problemi del genere...ne ho 2 io...se ti interessa fammi sapere

Bingo1
13-12-2008, 15:24
penso che sia la solita piastra della tastiera..molti w810 hanno problemi del genere...ne ho 2 io...se ti interessa fammi sapere

mio fratello l'ha portato stamattina in assistenza a mia insaputa...(e mi ha mollato il suo alcatel di 20000 anni fa:muro: ) comunque grazie delle informazioni:p :)

sheilwar
13-12-2008, 16:47
scarica far manager e i driver usb flash dal mio wiki in firma...poi:
apri far manager
premi f11
genere...ne ho 2 io...se ti interessa fammi sapere

Ti ringrazio tantissimo.... ma non ho capito da dove dovrei scaricare Far manager e i driver usb

CronoX
14-12-2008, 01:51
flash driver:
http://www.mediafire.com/download.php?zfnt2tjktez

far manager:
http://www.mediafire.com/download.php?b01itvjxcyx

per installare i driver flash :
carica almeno al 40%
spegni il cellulare
tenendo premuto c collegalo via usb al pc
ti chiederà dei driver e tu gli dai il percorso di quelli che hai scaricato
dopo procedi con far

sheilwar
14-12-2008, 15:23
Ti ringrazio infinitamente, proverò subito questa procedura e ti farò sapere i risultati. Grazie ancora

ezio
01-02-2009, 12:25
Un salutone a tutti gli amici del thread!!! :D

Avete già provato con cam driver differenti? Se il problema è quello, può darsi che qualche versione in particolare che utilizza rapporti di compressione maggiori permetta di bypassare il problema...

CronoX
01-02-2009, 21:54
ezioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

homerdb
02-02-2009, 00:01
ezio,ben ritrovato!!!

in effetti si potrebbe provare a cambiare camdriver....non ci avevo pensato!

va beh,un saluto!