PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

plata
13-05-2007, 17:43
bè rifai l'aggiornamento..
Si trattava dei custom acoustic! avevo uppato quelli originali r4ce012.
Cmq ora ho riflashato con r4db005 e con alcuni degli toshara (quelli per il walkman), ma... c'è un ma... ora non funziona il registratore vocale! ci clicco sopra e dopo 1 sec il suono d'errore e quindi esce al menu precedente!

CronoX
13-05-2007, 17:48
forse è normale con i toshara..

plata
13-05-2007, 18:54
Il bello è che succede anche a cell pulito nel senso che ho appena installato MAIN e FS R4DB005 e resettato le impostazioni;

Non appena apro il registratore, quest'ultimo torna indietro con un "ta da da da" di errore!

Ho anche provato a ritornare alla vecchia configurazione, con il MAIN e FS R4CE021 e CDA Helen_CDA102494_44_EUROPE_5 ma il registratore non vuole funzionare... chi mi sa dare una mano? :cry:

EDIT:
ho provato a togliere la MS da 4 gb e il sound recorder ha continuato a registrare senza darmi problemi!!!!
quindi si tratta di memory stick, ma non avevamo detto che il w810 supportava anche le 4gb?

xms
13-05-2007, 19:17
Il bello è che succede anche a cell pulito nel senso che ho appena installato MAIN e FS R4DB005 e resettato le impostazioni;

li hai trovati con la lingua italiana? non è che li potresti postare? :D
thanks

CronoX
13-05-2007, 19:37
per il mitico ezio e company:

1)ezio come catturo main e fs dal mio w810?!le impostazioni imangono nel main poi?!?

2)il mio w810i è FRANCE,se trovo main e fs EUROPE5 e li metto ci sarà la lingua italiana?!

3)qualcuno sa dove trovare main e fs dell'ulima versione europe5?!

4)se scarico main e fs di una versione più vecchia...facendo l'aggiornamento ritorno alla versione R4EA031 vero?!

5)W810i_CDA102494_42_FRANCE...il cda...deve essere per forza quello della mia versione?!?e se voglio trasformarlo in italiano anche?!

GRAZIE!

fabriup
14-05-2007, 07:25
ciao! vi è mai capitato che dopo aver scattato la foto (con un w810) sentiate il rumore dello scatto ma poi il telefono torni automaticamente al menu principale senza aver fatto la foto?
è già la seconda volta che mi succede... alla prima avevo riavviato il cell e avevo ripreso a fotografare, ma oggi nulla... nemmeno dopo il riavvio....

qualche suggerimento?? grazie a tutti...

plata
14-05-2007, 08:44
ciao! vi è mai capitato che dopo aver scattato la foto (con un w810) sentiate il rumore dello scatto ma poi il telefono torni automaticamente al menu principale senza aver fatto la foto?
è già la seconda volta che mi succede... alla prima avevo riavviato il cell e avevo ripreso a fotografare, ma oggi nulla... nemmeno dopo il riavvio....

Dipende dalla luminosità che c'è nell'mabiente. Si vede che l'otturatore non ce la fa a chiudersi così velocemente e rifiuta di scattare la foto...

CronoX
14-05-2007, 08:59

a me succede quasi una volta al giorno...lo riavvio e poi va....quando succede questo non visualizza neake le foto e le anteprime dei video....riavvio il cell e poi torna tutto ok...però è fastidioso!

ezio
14-05-2007, 11:14
1.6 dopo una giornata confermo l'assoluta bontà della Release ( se così si puo dire :D ) mi sembrano soddisfacenti sotto tutti gli aspetti
cut
Sono da poco usciti i nuovi Toshara 1.7, per chi fosse interessato. Consiglio di aspettare però, come anticipato dall'autore verrà rilasciato un nuovo update a giorni.
cut

EDIT:
ho provato a togliere la MS da 4 gb e il sound recorder ha continuato a registrare senza darmi problemi!!!!
quindi si tratta di memory stick, ma non avevamo detto che il w810 supportava anche le 4gb?
Che non sia un problema specifico del firmware r4db005? Con gli altri come si comporta?
per il mitico ezio e company:
1)ezio come catturo main e fs dal mio w810?!le impostazioni imangono nel main poi?!?
2)il mio w810i è FRANCE,se trovo main e fs EUROPE5 e li metto ci sarà la lingua italiana?!
3)qualcuno sa dove trovare main e fs dell'ulima versione europe5?!
4)se scarico main e fs di una versione più vecchia...facendo l'aggiornamento ritorno alla versione R4EA031 vero?!
5)W810i_CDA102494_42_FRANCE...il cda...deve essere per forza quello della mia versione?!?e se voglio trasformarlo in italiano anche?!
GRAZIE!
1) Per l'FS ti conviene copiare direttamente la cartella FS con FAR, è la via più semplice ;) Così avrai il backup di tutto, patch per il firmware a parte (sono contenute nel Main).
Il Main può essere estratto ma vanno usati più tool contemporaneamente (SEFStool4 e main2raw ad esempio), secondo me conviene procedere con gSlide (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6363).
Questo tool permette di pachare preventivamente un MAIN (in formato bin o raw), puoi immaginarne la comodità.
Questo è uno screen di gSlide:
http://img176.imageshack.us/img176/7948/gslidekx1.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=gslidekx1.jpg)
Basta selezionare il bin del MAIN, l'header e le patch da applicare.
Però da quanto ho capito non tutte le patch funzionano per w810, pochissime anzi...

In alternativa puoi creare un backup completo del firmware, erom e gdfs compresi: Link (http://www.topsony.com/forum/showthread.php?t=24)
E' utile anche in caso di problemi con il telefono (unico accorgimento, va usato solo sul telefono da cui è stato creato, contenendo il relativo gdfs che appunto è univoco). Io l'ho provato solo su k750i e w800i, ma gli indirizzi di memoria per il w810i dovrebbero essere gli stessi ;)

2) Non importa con quale lingua ti venga venduto il cell, i firmware (o meglio, i MAIN) europe (o emea, a seconda dei casi) contengono anche la lingua italiana. Il telefono utilizzerà una determinata lingua unicamente grazie ai CDA (i certificati) installati nell'FS. Per il w810i il Generic Italy è:
CDA102494/44 EUROPE5

3) Questi sono i link che uso io per patch e quant'altro:
- http://www.iprotebe.cz/sony-ericsson
- http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7699&st=
- http://interesnobg.com/download.php
- http://se-tuning.cz/
- http://sek750i.pl/
- http://mobilefree.ru/modules/patches/

4) Il SeUS installa sempre l'ultima versione ufficiale disponibile

5) Devi usare i firm Eu (o Emea), non so poi se i France abbiano o meno la lingua italiana
Sarà un bug dei camdriver della versione del firm da te usata, capitava anche con i vecchi firmware per k750i e capita oggi con qualche cam driver moddato.

CronoX
14-05-2007, 11:31
ezio grazie...passerò l'intero pomeriggio a cercare di capire....:stordita: :stordita:
:muro: :muro:

ezio
14-05-2007, 11:36
:D
Se mi dici cosa non è chiaro cerco di spiegarmi meglio :)

CronoX
14-05-2007, 15:14
ezio il problema è mio...ho esperienza nulla in argomento...e tu ne pali con troppa naturalezza...usi termini che non ho mai sentito...vabbè tu stai tranquillo....grazie mille...mi faccio decodificare il tutto da xms semmai!:D :D :D

xms
14-05-2007, 17:51
:D no no :D devi imparare dal guru ezio :D

ezio
14-05-2007, 18:10
Ne so quanto voi ragazzi ;)

CronoX
14-05-2007, 19:39
ezio scusa...io sono tantissimi ignorante in materia....facciamo così..un passo alla volta....mi puoi spiegare meglio come prendere main e fs dal mio cell?!me lo consigli?!
io lo faccio solo perchè altrimenti non troverei un altro main e fs della versione che ho ora...però potrei tramite update service tornare al main che ho ora no?!:confused:

...:::SONICO:::...
14-05-2007, 20:10
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho aquistato una settimana fa un k750 un gran bel telefono ma mi sono accorto che ascoltando la musica dal lettore e piu bassa di volume rispetto se la ascolti su impostazioni suneria volume ha e poi ho letto da quanke parte ke si puo ascoltare la radio senza gli auricolri ma bisogna creare una antenna ma per sentirla ci voula una pacth

CICCI0
14-05-2007, 21:54
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho aquistato una settimana fa un k750 un gran bel telefono ma mi sono accorto che ascoltando la musica dal lettore e piu bassa di volume rispetto se la ascolti su impostazioni suneria volume ha e poi ho letto da quanke parte ke si puo ascoltare la radio senza gli auricolri ma bisogna creare una antenna ma per sentirla ci voula una pacth

*Per il volume nel lettore è normale che sia + basso confrontato con quello dell'impostazione della suoneria(cambia anche tonalità).Con gli acoustic driver modificati puoi eguagliarlo o renderlo addirittura + forte[per cambiarli puoi usare direttamente far manager(se hai un cid 36 è tutto + facile,puoi verificarlo con gflash, dopo aver installato i driver epiusb del cell, con l'apposita voce read cid)].I driver audio + quotati sono i toshara e i qwerty...Ci sono parecchie discussioni a riguardo....

*Per la radio senza cuffie ci vuole l'apposita patch( se vuoi te la mando via email).

*Per l'antenna interna, come ben sai, devi smontare il cell invalidando la garanzia...Questo è il link alla guida che potevi trovare con una semplice ricerca/lettura alla prima pagina di questo thread...
http://www.megaupload.com/it/?d=XBJSM2Z8

Per qualsiasi cosa, chiedi pure...Qui trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti!

david82
15-05-2007, 09:16
so che l'argomento è già stato trattato, ma non ricordo se esiste una soluzione.

arriva un sms quando il cellulare è spento, quando poi arriva segna l'orario di ricezione anzichè quello di invio (es. inviato alle 7, ricevuto alle 9, segna che è stato ricevuto alle 9).

si può risolvere?

edit: dimenticavo, la ricerca non mi funziona, non so se è un problema mia o del forum....

CICCI0
15-05-2007, 11:06
so che l'argomento è già stato trattato, ma non ricordo se esiste una soluzione.

arriva un sms quando il cellulare è spento, quando poi arriva segna l'orario di ricezione anzichè quello di invio (es. inviato alle 7, ricevuto alle 9, segna che è stato ricevuto alle 9).

si può risolvere?

edit: dimenticavo, la ricerca non mi funziona, non so se è un problema mia o del forum....

Quello che fa il cell è giusto...
Quindi non essendo un bug, non penso si possa risolvere.

anno
15-05-2007, 11:09
x CICCIO
Per quanto riguarda antenna FM,
l'ho trovata solo su ebay ma basta installarla
o serve anche un software di aggiunta?

Mi viene un dubbio , l'antenna potrebbe far durare di meno
la batteria del cel.

Se c'è un software abbinato che la utilizza
solo quando vuoi utilizzare la Radio bene altrimenti...............

L'ho trovata su Ebay ma non spiegano nulla
e poi le spiegazioni di quelli che vendono sono sempre da prendere cpon le pinze.

david82
15-05-2007, 11:42
Quello che fa il cell è giusto...
Quindi non essendo un bug, non penso si possa risolvere.

mmm.... "giusto", mica tanto...
se è stato spedito alle 7, deve visualizzarmi le 7.

cmq credo che un modo ci sia, perchè quando l'ho comprato, per tutti i vecchi messaggi mi segnava l'ora di ricezione di quel giorno, adesso mi segna la "vera" data e ora, ma non ricordo come ho fatto o come è successo.... :what:

CICCI0
15-05-2007, 13:42
x CICCIO
Per quanto riguarda antenna FM,
l'ho trovata solo su ebay ma basta installarla
o serve anche un software di aggiunta?

Mi viene un dubbio , l'antenna potrebbe far durare di meno
la batteria del cel.

Se c'è un software abbinato che la utilizza
solo quando vuoi utilizzare la Radio bene altrimenti...............

L'ho trovata su Ebay ma non spiegano nulla
e poi le spiegazioni di quelli che vendono sono sempre da prendere cpon le pinze.

Non si compra mica l'antenna...(cosa hai trovato su ebay, scusa?)
Devi smontare il cell, prendere un filo di rame ed installarla...
Ho linkato la guida con tanto di illustrazioni che trovi alla prima pagina di questo thread.
http://www.megaupload.com/?d=XBJSM2Z8

Non c'è un software, ma una patch che attiva la radio nonostante non sia collegata la cuffia (che funziona da antenna).

La batteria non risente della presenza dell'antenna artificiale....Ovvio che se accendi la radio (la quale parte direttamente con l'altoparlante posteriore ), la carica della batt. scende...

cmq credo che un modo ci sia, perchè quando l'ho comprato, per tutti i vecchi messaggi mi segnava l'ora di ricezione di quel giorno, adesso mi segna la "vera" data e ora, ma non ricordo come ho fatto o come è successo.... :what:

Evidentemente hai aggiornato il cell.Quindi penso che la ver. firmware che avevi prima li disponeva in quell'ordine...

anno
15-05-2007, 14:05
E' un antenna della ERICSSON x k750 costa solo 9,70 euro
compreso la spedizione, è un circuitino.

Per il software da aggiungere.........intendevo pure io una patch.

Se qualcuno avesse provato questa antenna................:confused:

david82
15-05-2007, 15:02
Evidentemente hai aggiornato il cell.Quindi penso che la ver. firmware che avevi prima li disponeva in quell'ordine...

ti spiego... ho comprato il cellulare (per esempio) il 5 agosto 2006.
metto la sim, tutti gli sms che c'erano, anche risalenti al 2004, risultavano tutti essere arrivati il 5 agosto 2006 alle 18.05...
mi dava ovviamente fastidio, non mi ricordo cosa ho fatto... ma per sicurezza ho controllato proprio adesso e risultano essere arrivati nel 2004, 2005, ecc..... insomma hanno tutti data e ora giusta.

ora non ricordo come ho fatto!! :muro: :muro: :muro:

xms
15-05-2007, 15:56

non è che prima avevi un cell di un'altra marca? a me risulta sia "normale" per i sonyericsson gestire l'orario di arrivo in questo modo, sistema pessimo direi.

david82
15-05-2007, 17:32
no, con il k750!
hai letto il mio precedente post...? ce l'ho da agosto 2006, e i vecchi sms hanno la data antecedente il 2006!
solo che ricordarsi come ho fatto....! forse con myphoneexplorer?

_BlackTornado_
15-05-2007, 18:43
Salve a tutti...

Ho comprato ieri un K750i, e per questa mezza giornata di utilizzo sono abbastanza soddisfatto... Sorvolando su una qualità dei materiali nn proprio al top.

Il mio cell ha software R1CA021, che non dovrebbe essere l'ultimo disponibile... Però leggendo sul topic mi è sembrato di capire che sia il migliore... E' esatto? Oppure aggiorno?

Ora... Il motivo principale per cui ho scelto questo cell sono le foto. Ne ho fatte un bel pò e devo dire che i risultati non sono stati deludenti... Ma io vorrei ancora di più :D
Esistono utility o programmini per ottimizzare le foto del K750i? Sia direttamente sul cellulare, sia dopo averle scaricate sul computer...
Mi interesserebbe sopratutto una riduzione del rumore e una stabilizzazione dell'immagine.
Sicuramente nei post addietro se ne è parlato, ma capite bene che 500 pagine sono troppe...

Poi... una cosa che mi interesserebbe fare, sarebbe copiare tutta la mia rubrica e i miei messaggi sul computer, in modo da avere un backup... E' possibile? Come si fa? Per ora le foto le ho scaricate col "metodo bruto", collegando il cell al computer e levando le foto dalla cartella, ma x la rubrica nn saprei dove mettere le mani.

Grazie per l'aiuto...

ezio
15-05-2007, 19:30
Perchè acquistare un'antenna da ebay?
Nel primo post c'è la guida di Salpi per la creazione di un'antenna a filo da inserire direttamente sotto la cover del telefono (lo fai in cinque minuti), in modo da poter usare la radio senza cuffie.
Va usata l'apposita patch, dicci la versione del firmware che hai :)
ezio scusa...io sono tantissimi ignorante in materia....facciamo così..un passo alla volta....mi puoi spiegare meglio come prendere main e fs dal mio cell?!me lo consigli?!
io lo faccio solo perchè altrimenti non troverei un altro main e fs della versione che ho ora...però potrei tramite update service tornare al main che ho ora no?!:confused:
Allora, per estrarre il Main non ho trovato soluzioni chiare (sempre che si possa fare con i tool free), se trovo qualcosa ti dico (interessa anche a me).
Per ora so solo come applicare preventivamente eventuali patch ad un Main già pronto, come ti ho spiegato nel post di ieri.
Comunque hai controllato bene sui siti che ti ho indicato se c'è il tuo firmware?

Per l'Fs, invece, come ti dicevo ti basta semplicemente copiare tutta la cartella FS con FAR sull'hard disk. Quando vorrai ripristinarlo, ti basterà sostituire i file sempre con FAR :)
In sintesi connetti il telefono ed entra in "FS" con FAR, con il tasto destro seleziona tutti i file e le cartelle presenti (vengono evidenziati in giallo) e trascinali in una cartella dell'hard disk (spostandoli nella terza colonna di FAR, in una cartella che avrai preparato preventivamente in C:\ sul disco):
http://img523.imageshack.us/img523/5189/immaginefa1.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=immaginefa1.jpg)
E' una cosa che infastidisce molto anche me, e credo sia imposta dal firmware... Può darsi che ci sia una patch, non ho controllato :fagiano:
Salve a tutti...
Ho comprato ieri un K750i, e per questa mezza giornata di utilizzo sono abbastanza soddisfatto... Sorvolando su una qualità dei materiali nn proprio al top.
Il mio cell ha software R1CA021
...cut...
Con l'r1ca021 sei a posto, non aggiornare nulla ;)

Per le foto, se hai Photoshop o The Gimp (freeware), puoi usare i filtri disponibili per la riduzione del rumore.
In alternativa c'è un tool apposito che rende tutto molto immediato (e i risultati sono molto soddisfacenti per foto amatoriali): NeatImage (http://www.neatimage.com/). Se non sei pratico con i programmi di fotoritocco ti consiglio di provarlo.

Per i backup e la gestione del telefono scarica e installa MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/), non sto a spiegarti come si usa perchè è in italiano e di una semplicità assoluta. Dagli un'occhiata, se puoi hai dubbi su qualche funzione particolare siamo qui :)

blackflay
15-05-2007, 19:37

puoi mettere il link ? mi incuriosisce la storia del circuitino :mbe:

blackflay
15-05-2007, 19:45
ho trovato questa patch W800_r1bc002_Control of Walkman with handsets
non ricordo neppure dove ..in teoria dovrebbe permettere di far avanzare al brano successivo mentre si ascolta il walkman premendo il pulsante dell'auricolare ..l'ho installata però non mi funziona ..qualcuno la ha provata con successo ?

salpi
15-05-2007, 21:03

Quella che hai visto sulla baya e' l'antenna GSM, non ha niente a che fare col ricevitore FM ;) : questo ha la presa d'antenna sul connettore esterno e, come sai, nell'uso normale l'antenna e' costituita dal filo dell'auricolare.

CronoX
15-05-2007, 21:52
grazie ezio..appena ho del tempo ti faccio sapere...in questa settimana già è tanto che mi connetto...mille grazie...fossero tutti come te qui!!!;)

ezio
16-05-2007, 10:13
Di nulla Cro :)
ho trovato questa patch W800_r1bc002_Control of Walkman with handsets
non ricordo neppure dove ..in teoria dovrebbe permettere di far avanzare al brano successivo mentre si ascolta il walkman premendo il pulsante dell'auricolare ..l'ho installata però non mi funziona ..qualcuno la ha provata con successo ?
Le patch sono QUI (http://sek750i.pl/component/option,com_remository/Itemid,37/func,select/id,3/orderby,3/lang,en/). Mai provata...

330xd
16-05-2007, 11:31
Ciao a tutti, chiedo a voi (che probabilmente lo avete) se vale la pena acquistare adesso il k750i.
Il mio vecchio Nokia è andato e a 169€ ho trovato il 750 che mi è sempre piaciuto, ma che ora inizia ad essere forse un pò vecchiotto. Solo che esteticamnete mi paice molto, come funzioni niente da dire, ho solo il dubbio dell'età?
A livello software tutto bene?
Che dite lo prendo?
Grazie e chiedo scusa per queste domande un pò banali.

ezio
16-05-2007, 11:43
Il k750i è ancora validissimo e come puoi notare a livello software si può fare di tutto e di più, ma dovessi prendere un nuovo telefono valuterei prima l'acquisto di un w800i o un w810i, ci sono spesso offerte molto convenienti nelle grandi catene come Auchan, Mediaworld e simili.

Proprio qualche giorno fa, ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17059668&postcount=11709

;)

330xd
16-05-2007, 12:17
Grazie mille, mi guardo un pò in giro e se non trovo altri modelli più recenti vado di k750i.

The Peacemaker
16-05-2007, 12:50
Ragazzi ma il k810i è uscito ufficialmente in italia o per ora si trova solo import? Qualcuno ha news riguardo la possibilità che venga inserito in tempi brevi nel listino 3?

Ushiooo
16-05-2007, 17:56
Carissimi, io c'ho provato a cercare sul thread ma è un po' dispersivo con le sue 600 pagine :p

Mi sapete dire dove trovare la guida passo-passo per mettere i temi flash sul mio w810i? Grazie mille!

david82
16-05-2007, 18:27
credo di aver trovato la soluzione per la data e l'ora degli sms. :stordita:

CronoX
16-05-2007, 18:32
ushiooo....http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6565
dovrebbe bastare se non sei demente come me....ahah...no vabbè...qui trovi solo qualche consiglio e qualche tema...

david82
16-05-2007, 18:43
dovrebbe bastare se non sei demente come me....ahah...no vabbè...qui trovi solo qualche consiglio e qualche tema...

wow!
ma si può mettere anche sul k750?

ezio
16-05-2007, 18:45
credo di aver trovato la soluzione per la data e l'ora degli sms. :stordita:
Ce lo dici o dobbiamo venire a prenderti a casa? :sofico:
Crono, guarda QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=9992), forse è più immediato :)
wow!
ma si può mettere anche sul k750?
Niente temi in flash sul k750i ;)

CronoX
16-05-2007, 18:55
wè e sto link da dove sbuca...

ezio
16-05-2007, 19:00
E' un thread di due settimane fa, mi era sfuggito :D

marcurs
16-05-2007, 19:01
Oi.. ho da poco comprato il portatile nuovo... e ha preinstallato Vista. posso usare il mediacenter di vista controllandolo dal mio k750 come facevo con il fisso (xp)?? non mi sembrava di aver installato software particolari su windows xp e funzionava. ora invece cerco di avviare il telecomando ma mi dice che non riesce a connettersi.
P.S. il trasferimento dei file funziona benissimo.. così come viene riconosciuto perfettamente da MyPhoneExplorer...
Che devo fa?? danke

Ushiooo
16-05-2007, 19:28
Grazie ragazzi :)

Quindi basta che uso Phone-XS giusto? (non ho mai utilizzato nessun software per modificare il cell, quindi sono niubbissimo in materia :p)

Frycap
16-05-2007, 20:40
Ma i menu che si possono cambiare sul K750i(non in flash) Sono piu lenti dell'originale? Ci mette di piu a caricarlo quando si clicca con il centrale per andare nel menu? Voi che menu avete scelto per il vostro K750i? Io avrei un bello sfondo animato bianco...quindi cercavo un bel menu bianco con delle belle icone dettagliate e colorate....ho guardato tonnellate di siti...ma l'unico menu super figo bianco è in flash:( :cry: ...è quello che si vede anche nel video su Youtube...Cmq mi farebbe piacere sapere voi che menu avete montato sul vostro K750i:) Grazie mille ragazzi sto kappino da quando ce l'ho non gli do pace:D...un anno di soddisfazioni

CronoX
16-05-2007, 20:40
non sei l'unico...poche pagine fa puoi trovare molti consigli...

david82
16-05-2007, 21:12
Ce lo dici o dobbiamo venire a prenderti a casa? :sofico:

Niente temi in flash sul k750i ;)

vi faccio attendere un po'....! :Prrr:
ma da anni non trovavate la soluzione?? e l'ho trovata io?? non mi sembra possibile.... non so neanche come cambiare il menu! :)

a proposito.... è possibile cambiare il layout? avere le icone in basso che sfilano... mi sembra di si, ma non ci sono mai riuscito. e poi i temi per quel layout dove li trovo?

Ushiooo
16-05-2007, 22:20
Ezio ma nel link che mi hai dato non ci capisco molto...

Nel link di CronoX invece una guida passo passo c'è...ma solo in spagnolo...e non è che la capisca molto...

Non c'è una guida dumb-proof? :)

Edit: ora il problema è un altro: sotto windows Vista, quando attacco il cell al cavetto USB tenendo premuto "C", il computer non riesce a riconoscermi il dispositivo USB. Ho provato anche a scaricare 2 diversi pacchetti con tutti i driver per i cellulari SE, ma non me lo riconosce nemmeno inserendo questi ultimi manualmente...

Any idea, o devo rinunciare a fare questa procedure sotto Vista?

xms
17-05-2007, 09:35
vi faccio attendere un po'....! :Prrr:
ma da anni non trovavate la soluzione?? e l'ho trovata io?? non mi sembra possibile.... non so neanche come cambiare il menu! :)

diccelo dai!!!:D

david82
17-05-2007, 10:12
diccelo dai!!!:D

allora.... facciamo così.
io vi do la soluzione al problema che vi assilla da anni...
in compenso, qualche anima pia, mi elenca tutte le cose che si possono fare con il k750?
non voglio ovviamente tutte le procedure, solo un elenco!
:read:

ecco come fare....
fatelo prima con un sms di prova (non si sa mai).
aprite myphoneexplorer... copiate l'sms sul computer (copia in archivio).
andate nell'archivio, selezionate, copia sul cellulare....
fatto!
ora andate a vedere sul cellulare, dovreste avere 2 sms uguali, ma con data e/o ora diverse, cancellate quello "sbagliato".

semplice.... no??

ora qualcuno gentile che faccia un elenco....?? :ave:

xms
17-05-2007, 10:54
:cry: io speravo che avessi trovato un sistema per rendere la funzione attiva sul telefono, senza dover sincronizzare con il myphoneexplorer :muro:

david82
17-05-2007, 11:08
:cry: io speravo che avessi trovato un sistema per rendere la funzione attiva sul telefono, senza dover sincronizzare con il myphoneexplorer :muro:

se funziona.... accontentati, no? :)

poi non penso che ti succeda 20 volte al giorno. basta farlo per esempio appena comprato il cellulare con i vecchi messaggi (se no riportano tutti data e ora di inserimento della sim) e poi qualche volta quando arrivano sms a telefono spento.

e se ti succede tutte le notti.... lascialo acceso. :)

xms
17-05-2007, 12:26
il problema è proprio quello, se arrivano messaggi quando il cell è spento mi riporta orario e data dell'accensione :(
e dover ricorrere ogni volta a myphonexplorer è una rottura di scatole, buono a sapersi che comunque può funzionare :D

CronoX
17-05-2007, 13:23
che problema hai scusa?!

bears
17-05-2007, 13:59
Scusate se sposto la direzione della discussione, ma avendo un w810i mi secca alquanto quando sto giocando, ad esempio a texas hold'em, e mi si continua a spegnere il display del cellulare. Qualcuno di voi sa se esiste un modo per farlo rimanere acceso? Thanx.

CronoX
17-05-2007, 16:05
io premo qualche tasto che non serve...

xms
17-05-2007, 17:13
che problema hai scusa?!

che se arrivano messaggi a telefono spento una volta che lo accendo invece di riportare l'orario a cui sono effettivamente arrivati mi riportano l'orario in cui ho acceso il telefono.

CronoX
17-05-2007, 17:29
ah...vabbè...non è grave dai...

ezio
17-05-2007, 18:24
Ezio ma nel link che mi hai dato non ci capisco molto...
Nel link di CronoX invece una guida passo passo c'è...ma solo in spagnolo...e non è che la capisca molto...
Non c'è una guida dumb-proof? :)
C'è QUESTA (http://myforum.lasyk.net/showpost.php?p=258334&), in inglese ma mi sembra chiara. Se hai dubbi chiedi pure.
Purtroppo non ho il w810i e non posso provare di persona, altrimenti avrei scritto una piccola guida anche per i menu in flash.

Sarebbe utile che qualcuno qui nel thread, tra coloro che sono riusciti ad applicare i temi in flash, scrivesse un breve how-to :)
Edit: ora il problema è un altro: sotto windows Vista, quando attacco il cell al cavetto USB tenendo premuto "C", il computer non riesce a riconoscermi il dispositivo USB. Ho provato anche a scaricare 2 diversi pacchetti con tutti i driver per i cellulari SE, ma non me lo riconosce nemmeno inserendo questi ultimi manualmente...
Any idea, o devo rinunciare a fare questa procedure sotto Vista?
Non ho ancora provato, ma conviene usare XP per ora...
a proposito.... è possibile cambiare il layout? avere le icone in basso che sfilano... mi sembra di si, ma non ci sono mai riuscito. e poi i temi per quel layout dove li trovo?
Puoi avere un menu come questo:
http://www.se-info.nl/tweaking/zooi/uploads/BackstreetRotatory287312.jpg
QUI (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=menu&lang=it) trovi la guida.
il problema è proprio quello, se arrivano messaggi quando il cell è spento mi riporta orario e data dell'accensione :(
e dover ricorrere ogni volta a myphonexplorer è una rottura di scatole, buono a sapersi che comunque può funzionare :D
Quoto, non capisco perchè non modifichino questa funzionalità con nuovi firmware... Peccato non ci sia una patch adeguata...

CronoX
17-05-2007, 18:27
il mio w810 non lo fa....

ezio
17-05-2007, 18:28
Ti riferischi all'ora dei messaggi?

CronoX
17-05-2007, 18:39
sisi..:cool:

xms
17-05-2007, 18:45
non ci posso credere :O :D
pensavo fosse una particolarietà dei SE non legata al mercato a cui sono destinati, appena ho un attimo faccio un esperimento e metto su la versione francese anch'io e vediamo se il mio w810i si aggiorna un po' :D

per caso a te i messaggi arrivati una volta che li hai letti vanno direttamente nella cartella dei messaggi salvati?

ma sempre a proposito di sms, posso creare delle cartelle tramite FAR e poi utilizzarle normalemnte per piazzare i messaggi?

ezio
17-05-2007, 18:47
Si vede che sul k750i e sul w800 non hanno voglia di correggere il difetto :muro:
ma sempre a proposito di sms, posso creare delle cartelle tramite FAR e poi utilizzarle normalemnte per piazzare i messaggi?
Per quel che so io, no...

CronoX
17-05-2007, 19:30
allora...aspè..xms....usi una sim wind?!se si ecco spiegato tutto...forse....

david82
17-05-2007, 20:17
Puoi avere un menu come questo:
http://www.se-info.nl/tweaking/zooi/uploads/BackstreetRotatory287312.jpg
QUI (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=menu&lang=it) trovi la guida.

grazie. ma purtroppo l'avevo provato qualche mese fa e non mi ricordo per quale motivo non funzionava. :(

forse perché il tema non era adatto?

ezio
17-05-2007, 20:20
A dire il vero non ho mai provato quella skin, però ricordo che qualcuno la installò e non ebbe problemi.
Che firmware avevi a suo tempo?

Frycap
17-05-2007, 20:28
Ma i menu che si possono cambiare sul K750i(non in flash) Sono piu lenti dell'originale? Ci mette di piu a caricarlo quando si clicca con il centrale per andare nel menu? Voi che menu avete scelto per il vostro K750i? Io avrei un bello sfondo animato bianco...quindi cercavo un bel menu bianco con delle belle icone dettagliate e colorate....ho guardato tonnellate di siti...ma l'unico menu super figo bianco è in flash:( :cry: ...è quello che si vede anche nel video su Youtube...Cmq mi farebbe piacere sapere voi che menu avete montato sul vostro K750i:) Grazie mille ragazzi sto kappino da quando ce l'ho non gli do pace:D...un anno di soddisfazioni

:D UP ah ma poi un'altra cosa, quando si mette il menu...ma lo sfondo del menu si modifica come l'orignale? Oppure è fisso? cioè rimane lo sfondo come si vede dall'anteprima nei siti? Oppure lo sfondo delle icone viene sempre scelto da noi?

ezio
17-05-2007, 20:36
Mi era sfuggito il post Fry...

Alcuni menu rallentano la navigazione, altri addirittura creano problemi con il file manager del telefono soprattutto durante l'esplorazione delle immagini salvate in memoria o sulla memory stick (si vedono corrotte o inconvenienti simili), forse perchè alcuni pacchetti sono più pesanti di quelli standard e saturano la ram.

Lo sfondo della schermata di selezione è contenuto nel .thm del tema che usi.

xms
17-05-2007, 21:15
allora...aspè..xms....usi una sim wind?!se si ecco spiegato tutto...forse....

Esatto :D però me lo fa anche con una tim 128k

Frycap
17-05-2007, 21:24
Mi era sfuggito il post Fry...

Alcuni menu rallentano la navigazione, altri addirittura creano problemi con il file manager del telefono soprattutto durante l'esplorazione delle immagini salvate in memoria o sulla memory stick (si vedono corrotte o inconvenienti simili), forse perchè alcuni pacchetti sono più pesanti di quelli standard e saturano la ram.

Lo sfondo della schermata di selezione è contenuto nel .thm del tema che usi.

quindi se metto quel menu che per esempio avete postato prima no, quello rotondo....per intenderci...quello si vede che ha uno sfondo nero...poi invece se metto un tema bianco lo sfondo diventa bianco giusto:D? Oddio che tajo...allora devo solo interpretare bene quella guida....che hai postato poco fa....è in italiano pero dice una marea di cose....che non mi interessano....a me interessa cambiare soltanto le icone e basta...li invece parla di pulsanti aggiuntivi....icone che hanno percorsi diversi....devo inquadrare qual'è la parte che mi interessa e non è semplice:D (x capire come si cambiano le cose ogni volta ci metto un po....x gli sms infatti l'abbiamo interpretato in 2...io e un mio amico....se non era per lui facevo la cazzata:D)

david82
17-05-2007, 21:47
A dire il vero non ho mai provato quella skin, però ricordo che qualcuno la installò e non ebbe problemi.
Che firmware avevi a suo tempo?

dove trovo esattamente quel tema?
cmq rileggendo le istruzioni... mi sa che non ho capito!

c'è scritto:

Questa è una lista dei possibili layout:
SingleRow
TwoRowLarge
TwoRow
TwoRowHighlight <!-- Settings; Rings & Sounds -->
TabMenu
DesktopSmall
DesktopMedium
DesktopFullScreen <!-- Like such Nokia 6100 menu -->
DesktopLarge
DesktopTopMenuGFX1
DesktopTopMenuGFX2 <!-- Default headmenu -->

ma leggendo bene, è per cambiare il layout del menu Shortcuts, non il menu generale....! il menu generale come si cambia? non mi pare ci sia scritto.

Self__Gig
18-05-2007, 08:59
ragazzi come lo vedete un passaggio k750i ---> k550i ??

anno
18-05-2007, 09:05
k750i
Io questo cellulare lo terrò a vita se................................

volevo sapere se esiste la possibilità di collegare analogicamente l'audio
del SONY K750i ad un amplificatore , per poterlo utilizzare come un IPOD.

anno
18-05-2007, 09:48
Trovato MMC 60.

;)

CronoX
18-05-2007, 11:16
bravo...comunque xms...non so...:confused: :confused:

TeknoBoi90
18-05-2007, 14:44

Se il k750i ti ha stufato ma non ti servono funzioni al top (tipo il k810i) va benissimo secondo me...

anno
18-05-2007, 15:36

Mi sembrano soldi biuttati via, le caratteristiche ,Foto - video,
i menu ect... sono identiche. Eventualmente puoi considerare tale passaggio se il tuo joystick inizia a fare le bizze.

SCUSATE so benissimo che ne avete gia parlato,
ma 500 pagine da scorrere sono troppe,
mi ricordo che si poteva eliminare la limitazione dei SMS RICEVUTI,
si modifica sempre con il FAR MENAGER?

C'è un link e una guida ? Praticamente si possono IMMAGAZZINARE
un numero infinito di SMS?

Self__Gig
18-05-2007, 16:20
ho letto una cosa che mi ha fatto cambiare idea :D
speravo di poter riciclare la mia memory da 1 Gb sul k550i ma quest'ultimo supporta solo le memory stick micro... quindi ciccia :D

SozaBoy
18-05-2007, 16:24
dopo quanto in media o all'incirca il joystick incomincia ad andare a farsi benedire? :D

anno
18-05-2007, 16:34
IO ce l'ho da un anno era usato e ancora va,
eventualmente quando inizia a dare problemi una bella spruzzata di aria con il compressore,
ma niente olii particolari che rischiano di sciupare il display

CronoX
18-05-2007, 16:52
la cosa migliore da fare è smontare il cover avanti e toglier la polvere...io così ho fatto ad un mio amio...molti hanno problemi dopo aver usato lo spray..:fagiano:

Self__Gig
18-05-2007, 17:08
la cosa migliore da fare è smontare il cover avanti e toglier la polvere...io così ho fatto ad un mio amio...molti hanno problemi dopo aver usato lo spray..:fagiano:

Quindi basta togliere la cover e la tasteria alfanumerica giusto?
O bisogna togliere anche la parte bianca che c'è sotto la tastiera e il display?

18-05-2007, 18:44
allora chi mi sa descrivere come aumentare il volume dell'audio nel lettore musicale come se la sentissi in suoneria

CICCI0
18-05-2007, 20:18
allora chi mi sa descrivere come aumentare il volume dell'audio nel lettore musicale come se la sentissi in suoneria

Scarica far manager e il plugin da qui (segui la guida).http://www.se-info.nl/tweaking/?page=far&lang=it

Poi devi sostituire i file di default che trovi nella cartella "FS\ifs\settings\acoustic" con quelli modificati...

Questi sono i toshara...
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=8170

OT: Molte volte, la risposta alla domanda che postate potete trovarla alla prima pagina di questo topic,(ci sono tutti i link + utili:read: ) non dovete leggere tutte le 59X pag:Prrr: !
Con questo ho solo voluto dare un consiglio per alleggerire il thread:D ...
Buona serata!;)

anno
18-05-2007, 22:32
OT: Molte volte, la risposta alla domanda che postate potete trovarla alla prima pagina di questo topic,(ci sono tutti i link + utili:read: ) non dovete leggere tutte le 59X pag:Prrr: !

Si ma nun c'è ................... l'unico link probabile è TOPSONY,
ma non ho trovato la patch per eliminare totalmente la limitazione
sugli SMS inviati,spediti,salvati.

Aiutooooooooooooo....................;)

salpi
18-05-2007, 22:57

Se hai un CID36 puoi farlo semplicemente cliccando sul pulsante "Extend SMS storage" nella scheda "Extras" di GFlash.

anno
18-05-2007, 23:13
Il CID non me lo ricordo, comunque lo ricontrollo,
ho sempre usato far manager, eventualmente mi scarico GFlash.

Grazie

CICCI0
19-05-2007, 01:46

Non per insistere...Ma basta cercare/leggere...:read: :D
Sempre nella prima pagina...http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it

anno
19-05-2007, 08:27
CICCIO mi ricordavo che se ne era parlato mesi fa
e visto che non ritrovavo il punto esatto l'ho chiesto
visto che anche io in questa discussione ho contribuito
testando dei driver e informando tutti quanti quali funzionavano meglio
nell enorme elenco della prima pagina non c'era nulla
e questo link che mi hai spedito ,li non è presente.

Comunque grazie mille
;)

NB: Ieri ho usato GFLASH, spengo il CEL , premo C attacco cavo USB,
con i driver consigliati , me lo riconosce come CID 36 ma non mi
elimina la limitazione, prociamo con il FAR MANAGER.

:mad:

CICCI0
19-05-2007, 08:59
CICCIO mi ricordavo che se ne era parlato mesi fa
e visto che non ritrovavo il punto esatto l'ho chiesto
visto che anche io in questa discussione ho contribuito
testando dei driver e informando tutti quanti quali funzionavano meglio
nell enorme elenco della prima pagina non c'era nulla
e questo link che mi hai spedito ,li non è presente.

Comunque grazie mille
;)

NB: Ieri ho usato GFLASH, spengo il CEL , premo C attacco cavo USB,
con i driver consigliati , me lo riconosce come CID 36 ma non mi
elimina la limitazione, prociamo con il FAR MANAGER.

:mad:
Non ti ho mica accusato?:D:D:D...Tranquillo, i forum servono per aiutarci a vicenda...
C'è c'è alla prima pagina..:D .E' proprio da lì che ho preso il link!:D
http://img209.imageshack.us/img209/6761/93275217sx6.jpg

Ragazzi, sto provando un po tutti i driver acoustic...Ma è possibile che nessuno migliori la qualità audio in conversazione?

Non ne ho trovato uno che sia ai livelli di quelli di default(apparte i toshara 1.7, che a mio parere sono identici a questi ultimi, se non proprio intatti).

atlas4877
19-05-2007, 09:03
ciao a tutti,
sono un felice possessore da ieri del w810i...quindi abbastanza niubbo direi...
ho aggiornato col wotan,tutto ok,flash menu abilitati e ultimo FW.
vorrei una delucidazione per caricare nuovi temi in flash e cambiare camdriver e audio: devo solo fare questa procedura?

"# Apri FAR Manager e premi F11
# Scegli il plugin "SEFP"
# Aperto SEFP scegli alla voce Bootscript: w300_w810_z550_cid49 e clicca su Enter The Matrix. Controlla che sia tutto come nello screenshot (è probabile che ci siano molti bootscripts, trova quello giusto. io una volta ho sbagliato a selezionare, in caso basta uscire da far, togliere la batteria dal telefono e rimetterla. poi riapri FAR e il telefono verrà visto di nuovo).
Dopo un pò sarai all'interno del w810i. fiuuu
# Entra nella directory /FS/
Ora puoi personalizzare quello che vuoi: driver cam, audio, menu flash, icone menu, layout eccetera eccetera... vostro compito per casa è quello di cercare quello che volete mettere su leggete e infomatevi... Consiglio di prepararti prima tutti i file che vuoi uploadare, e di copiare dal telefono in una cartella di backup tutti quelli originali.
# Quando hai finito di fare le modifiche, nella metà di sinistra (Quella del telefono) torna alla root (cliccando tante volte su '..') finchè FAR non ti chiederà se vuoi chiudere il CSFS loader... clicca su YES
# Chiudi FAR-manager
# Scollega il telefono e togli la batteria per 5 secondi"

Il cell deve essere acceso oppure spento+tasto C?

grazie a tutti e scusate se magari ne avete già parlato,ma ho provato aleggere il thread ed è lunghissssimooo.....

cià

19-05-2007, 09:48
grazie ciccio

ezio
19-05-2007, 10:09
dove trovo esattamente quel tema?
cmq rileggendo le istruzioni... mi sa che non ho capito!
c'è scritto:

cut

ma leggendo bene, è per cambiare il layout del menu Shortcuts, non il menu generale....! il menu generale come si cambia? non mi pare ci sia scritto.
QUI (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=icons&lang=it&p=2) trovi il menu a rotazione che ho postato.
L'archivio che scaricherai contiene le png e il file menu.ml già modificato, non dovrai fare altro che sostituirlo a quello già presente in tpa/preset/system/menu ;)
mi ricordo che si poteva eliminare la limitazione dei SMS RICEVUTI,
si modifica sempre con il FAR MENAGER?
C'è un link e una guida ? Praticamente si possono IMMAGAZZINARE
un numero infinito di SMS?
La guida è linkata nel primo post come detto da Ciccio, tieni presente però che, come detto più volte, aumentare il numero di sms immagazzinati nella memoria del telefono può portare a fastidiosi rallentamenti del software, soprattutto nella navigazione dei menu e delle cartelle.
dopo quanto in media o all'incirca il joystick incomincia ad andare a farsi benedire? :D
Dipende, il più delle volte basta smontare la cover e soffiare via la polvere sotto il joystick :)
ciao a tutti,
sono un felice possessore da ieri del w810i...quindi abbastanza niubbo direi...
ho aggiornato col wotan,tutto ok,flash menu abilitati e ultimo FW.
vorrei una delucidazione per caricare nuovi temi in flash e cambiare camdriver e audio: devo solo fare questa procedura?

cut

Il cell deve essere acceso oppure spento+tasto C?

grazie a tutti e scusate se magari ne avete già parlato,ma ho provato aleggere il thread ed è lunghissssimooo.....

cià
Il w810i è un CID49, devi prima applicare un MAIN temporaneo che ti permetta di accedere con FAR all'FS (dove si trovano i file degli acustic ecc...).

Applica il MAIN denpo seguendo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) mio post, sostituisci i file degli acustic (o apporta le altre modifiche che ti interessano) nell'FS con FAR, riapplica il MAIN originale del tuo firmware e sei a posto.

Il telefono deve essere sempre spento e la batteria carica, il cavo usb va collegato prima alla porta usb del pc poi al telefono, altrimenti i vari gFlash, SeUS e FAR potrebbero non riconoscerlo.

atlas4877
19-05-2007, 10:19
grazie mille ezio;)

ezio
19-05-2007, 10:29
Di nulla :)

Per i menu in flash trovi diverse guide linkate nelle ultime due pagine, lascio la parola a xms e chi li ha applicati, ci vorrebbe una bella guida in merito (xms? :fagiano: :D )

Frycap
19-05-2007, 10:32
Insomma se io cambio le icone, lo sfondo delle icone cambia come nel menu originale a seconda del tema...giusto? Quindi quando si vedono sui siti le anteprime è uno sfondo a caso giusto? Tanto per metterne uno e far risaltare le icone giusto?

ezio
19-05-2007, 10:37
Esatto ;)

CronoX
19-05-2007, 12:39
allora xms?!?dai....una bella guida....ahha...comunque per quello che chiedeva del joy del k750...non devi togliere la piastra bianca...ti consiglio di usare uno stussicadenti per togliere la polvere depositatasi...

Totororo
19-05-2007, 16:58
Ciao a tutti!:)
Come regalo di compleanno ho deciso di regalare alla mia ragazza il w810i, e vedendo il sito ufficiale SonyEricsson ho visto un accessorio interessate il supporto da tavolo MMC-60, qualcuno di voi lo usa? E compatibile con questo telefono, perchè lo segna tra i suoi accessori, ma poi nella scheda tecnica non viene riportato:confused:
Spero che qualche anima pia mi sappia aiutare:p

ezio
19-05-2007, 17:02
Non lo possiedo di persona, ma è assolutamente compatibile ;)

xms
19-05-2007, 17:32
Ragass la guida per i menù flash già esiste :D
Eccola qui: http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7330 basta seguire la guida ed una volta entrati all'interno del cellulare con FAR copiare i menù flash(quelli con estensione .swf) nella cartella /tpa/preset/system/desktop/flash ed i temi, spero di ricordare bene, nella cartella /tpa/user/theme (per essere sicuri che sia questa basta vedere se contiene i temi standard .th con nome emerge, equalizer, orbit, walkman).
Fatto ciò occorrerò modificare il file custom .xml del CDA appropriato Helen_CDA102494_44_EUROPE_5 prelevabile qui: http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7699 , la modifica da fare è mettere "TRUE" in questa riga <enable-flash-desktop>true</enable-flash-desktop>, di default sarà <enable-flash-desktop>falsee</enable-flash-desktop> salvate e sempre con FAR raggiungete la cartella tpa/preset/custom, selezionate il contenuto e lo eliminate dopodiché copiate il cda Helen con il file custom.xml modificato, tornate indietro fino ad uscire da FAR, via la batteria per alcuni secondi la rimettete aprite XS++ premete start, tenete premuto il tasto c sul cell e lo collegate, flashate il main e siete pronti per godervi i vostri menù flash.
Unico dettaglio è che non potete modificare il nome dei file .swf perché i theme sono stati creati con un determinato percorso e se cambiate il nome non lo trova più (ovviamente si può ovviare facendo delle modifiche nel menù stesso ma personalmente non ho mai indagato sui come si fa).
Fatto una volta sarà tutto più semplice :sofico: Cercherò di fare quanto prima una guida passo passo ;)

Fuma80
19-05-2007, 17:34
ciao ragazzi dopo 2 anni di servizio il mio joy comincia a fare le bizze... per scorrere in giu la rubrica o il dizionario quando scrivi un sms bisogna smadonnare... ho visto su un sito d'aste che vendovo il ricambio... qualcuno di voi si è cimentato nell'impresa di sostituirlo?? credo sia l'unica cosa che mi resta, ormai nè l'aria ne lo stuzzicadenti x eliminare povere paiono funzionare :(

ezio
19-05-2007, 18:35
Unico dettaglio è che non potete modificare il nome dei file .swf perché i theme sono stati creati con un determinato percorso e se cambiate il nome non lo trova più (ovviamente si può ovviare facendo delle modifiche nel menù stesso ma personalmente non ho mai indagato sui come si fa).
Per quello non c'è problema, basta modificare il .xml del tema con il notepad, la stringa da modificare è evidenziata nello screen di questo post: Link (http://myforum.lasyk.net/showpost.php?p=286707&postcount=310) ;)
Ora fila a lavorare e prepara la guida dettagliata :mad: :sofico:
ciao ragazzi dopo 2 anni di servizio il mio joy comincia a fare le bizze... per scorrere in giu la rubrica o il dizionario quando scrivi un sms bisogna smadonnare... ho visto su un sito d'aste che vendovo il ricambio... qualcuno di voi si è cimentato nell'impresa di sostituirlo?? credo sia l'unica cosa che mi resta, ormai nè l'aria ne lo stuzzicadenti x eliminare povere paiono funzionare :(
Nel primo post è linkato il video per lo smontaggio completo del telefono, sostituire il joystick non è affatto complicato :)

CronoX
19-05-2007, 18:37
e tutti con sto joy..leggi qualche post prima...comunque ezio...con far manafer non riesco a entrare nel cell...applico la patch al seft o come cavolo si chiama...ma mi da sempre errore....:mc:

CronoX
19-05-2007, 18:49
e tutti con sto joy..leggi qualche post prima...comunque ezio...con far manafer non riesco a entrare nel cell...applico la patch al seft o come cavolo si chiama...ma mi da sempre errore....:mc:

edit...era la porta com..ora ho un altro problema...seleziono w300...w810...ma quando connetto il cavo me lo riconosce come w800 k720...w550

xms
19-05-2007, 19:04
edit...era la porta com..ora ho un altro problema...seleziono w300...w810...ma quando connetto il cavo me lo riconosce come w800 k720...w550

Pure a me ma non ci sono problemi :)

pando811
19-05-2007, 19:47
ragazzi una semplice domanda sul k750i,se provate a fare andare la fotocamera e la puntate su una superficie nera notate un vistoso rumore video sul display ??lo chiedo perchè il mio lo fa' mentre quello di un mio amico no,non vorrei mai ci sia qualche problema l ho appena preso !! :muro:

grazie

salpi
19-05-2007, 23:33
Nel primo post è linkato il video per lo smontaggio completo del telefono, sostituire il joystick non è affatto complicato :)
Alt, un momento Ezio! E' vero che non e' un lavoro particolarmente complicato, ma sostituire il joystick significa dissaldare il vecchio e saldare il nuovo, cioe' disfare e rifare 6 o 8 (non ricordo esattamente quante sono) microsaldature.

Ergo: se hai l'attrezzatura e la "mano" per farlo, o qualcuno che lo faccia per te, bene, altrimenti e' meglio che lasci perdere.

Se l'aria compressa non funziona piu' io consiglierei, prima di tentare altre strade, di integrare la "soffiata" con un buon pulitore per contatti: una volta tolta la cover anteriore e' facilissimo applicarlo senza rischiare di danneggiare il display.

saurodino
20-05-2007, 08:14
ragazzi ho preso ieri il k750i in una catena a Palermo. Bellissimo ma.......
c'è su il penultimo firmware. Ho purtroppo il Vista.
Ho visto che il programma ufficiale SE non è ancora pronto, ma sono riuscito ad installarlo lo stesso mettendolo in modalità compatibile winxp sp2.
allora l'installazione l'ha fatta ma quando parte mi dice che non trova il Java virtual machine.
Eppure nella cartella del prog c'è il JRE ed inoltre avevo gia installato l'ultima versione di java.....
Qualche aiuto o suggerimento su come flasharlo con altri programmi non a pagamento? P.s. dell'assistenza non ne vorrei sentire l'odore e di mettere su una partizione con xp per fare solo sto lavoro non mi va.
PPP.SSS. ma quando l'avete comprato la memory stick era gia dentro il cell? Da me si e da voi?

ezio
20-05-2007, 09:17
ragazzi una semplice domanda sul k750i,se provate a fare andare la fotocamera e la puntate su una superficie nera notate un vistoso rumore video sul display ??lo chiedo perchè il mio lo fa' mentre quello di un mio amico no,non vorrei mai ci sia qualche problema l ho appena preso !! :muro:
grazie
Hai controllato se tu e il tuo amico avete versioni diverse del firmware?
Un po' di rumore comunque è normale, puoi cambiare camera driver (con qualche release moddata come gli zuza o i super camera driver) ma ovviamente non ci sono versioni che fanno miracoli.
Alt, un momento Ezio! E' vero che non e' un lavoro particolarmente complicato, ma sostituire il joystick significa dissaldare il vecchio e saldare il nuovo, cioe' disfare e rifare 6 o 8 (non ricordo esattamente quante sono) microsaldature.
Ergo: se hai l'attrezzatura e la "mano" per farlo, o qualcuno che lo faccia per te, bene, altrimenti e' meglio che lasci perdere.
Se l'aria compressa non funziona piu' io consiglierei, prima di tentare altre strade, di integrare la "soffiata" con un buon pulitore per contatti: una volta tolta la cover anteriore e' facilissimo applicarlo senza rischiare di danneggiare il display.
Hai ragione, in effetti c'è il problema della saldatura che non è alla portata di tutti, non avevo badato a questa possibilità :fagiano:
Il pulitore per contatti, anche smontando la cover, va usato con la massima attenzione possibile, su altri forum ci sono una marea di post, purtroppo, di gente che ha rovinato permanentemente il display.
ragazzi ho preso ieri il k750i in una catena a Palermo. Bellissimo ma.......
c'è su il penultimo firmware. Ho purtroppo il Vista.
Ho visto che il programma ufficiale SE non è ancora pronto, ma sono riuscito ad installarlo lo stesso mettendolo in modalità compatibile winxp sp2.
allora l'installazione l'ha fatta ma quando parte mi dice che non trova il Java virtual machine.
Eppure nella cartella del prog c'è il JRE ed inoltre avevo gia installato l'ultima versione di java.....
Qualche aiuto o suggerimento su come flasharlo con altri programmi non a pagamento? P.s. dell'assistenza non ne vorrei sentire l'odore e di mettere su una partizione con xp per fare solo sto lavoro non mi va.
PPP.SSS. ma quando l'avete comprato la memory stick era gia dentro il cell? Da me si e da voi?
Anche i vari gFlash, FAR, PhoneXS e gli altri tool freeware per il flashing del firmware hanno qualche problema di compatibilità con Vista, al momento non ho fatto molte prove ma non rischierei di danneggiare il telefono per eventuali errori di questi programmi con il nuovo OS Microsoft...
Installa momentaneamente XP su una partizione piccola, e ti togli ogni pensiero...

PS: il penultimo firmware (r1ca021) è migliore dell'ultimo (afflitto da bug in merito alla riproduzione degli mp3), non ti conviene aggiornare ;)
La memory stick è già inclusa :)

saurodino
20-05-2007, 10:01
PS: il penultimo firmware (r1ca021) è migliore dell'ultimo (afflitto da bug in merito alla riproduzione degli mp3), non ti conviene aggiornare ;)
La memory stick è già inclusa :)

Grazie per l'info preziosissima sul firmware. Almeno temporeggio unpò.
Per quanto riguarda la memory io intendevo se l'hai trovata già inserita dentro il telefono e non nella confezione.

ezio
20-05-2007, 10:02
Sinceramente non ricordo...

saurodino
20-05-2007, 10:07
io ho trovato dentro la scatola l'adattatore nella sua protezione in plastica, La memory già inserita nel cell...........mah.
Cmq tengo d'occhio il post troppo interesante e bello grande:D
Grazie ancora

20-05-2007, 10:54
ho provato a configurare il cell per la connessione con far manager ma succede questo

http://img219.imageshack.us/img219/2879/errorfo1.png

Frycap
20-05-2007, 11:40
hai sbagliato a mettere i driver....installa gli altri driver....tipo di sek750.pl

Mr. T
20-05-2007, 13:51
Ciao ragazzi.
Ieri sfruttando l'ultima giornata di "ottimismo" ho acquistato il w810i.
Ho controllato subito la versione del software installata ed è la R4CE012.
La domanda adesso sorge spontanea....mi tengo questa o meglio se la aggiorno??

P.S. Tenete conto che a livello di upgrade cellulare sono alle prime armi quindi siate comprensivi. :p

Grazie

Mr. T
20-05-2007, 13:53
Per quanto riguarda la memory io intendevo se l'hai trovata già inserita dentro il telefono e non nella confezione.

La stessa cosa anche per mè.

ezio
20-05-2007, 14:23
ho provato a configurare il cell per la connessione con far manager ma succede questo

cut
Hai installato il SeUS (il servizio di aggiornamento del firmware SE)? Altrimenti non hai nessun driver per il flashing via cavo usb, ed è normale che appaia quell'errore.
Se il SeUS è installato e l'errore si presenta comunque, devi installare questi driver: EpiUSB (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411&d=1163098993)
Ciao ragazzi.

P.S. Tenete conto che a livello di upgrade cellulare sono alle prime armi quindi siate comprensivi. :p

Grazie
Non è l'ultima (anche se il SeUS dice il contrario, non si è capito perchè) ma mi pare che in questo thread usino quasi tutti la R4CE012, al massimo con gli acoustic driver modificati.
Comunque aspetta il parere dei possessori del w810i ;)

Mr. T
20-05-2007, 14:40
@ Ezio

Ok Grazie. Intanto giusto per provare ho inserito un MP3 nella memory del cell. ma senza installare nessun tipo di software. Ho semplicemente collegato il cavo USB al PC e poi al cell che era acceso. Ho annullato la procedura di installazione nuova periferica e XP mi ha inserito in "risorse del computer" due nuove lettere (una per il telefono e l'altra per la memory). Ho copiato quello che mi interessava nella memory, effettuato rimozione sicura periferiche (per entrambe le lettere), scollegato il cavo dal pc e poi mi sono trovato il nuovo mp3 nella lista delle suonerie.

Per i successivi trasferimenti, consigli di utilizzare la stessa procedura o meglio se installo qualche software (tipo my phone explorer)?? esiste eventualmente una guida per usarlo??

plata
20-05-2007, 15:13
Ciao ragazzi.

Grazie

Anch'io ho un W810 e dopo un po' di complicazioni con patch e fw è andato tutto ok e ne ho preso finalmente pratica...

Al momento dell'acquisto avevo montato su il R4CE12 e cercando un po' quà e un po' là in rete sono riuscito ad aggiornarlo al R4DB005 (l'unico con FS in italiano tra l'altro); Questa versione essendo la penultima uscita per il w810 non presenta bug (lampeggiamenti del flash, schermate bianche, ecc) come nemmeno nel R4CE012, ma offre in più qualche modifica ai menu e qualche icona...

Devo dire che nn trovo particolari cambiamenti rispetto alla versione di fabbrica, e cmq sono ancora in cerca del R4EA031 FS_EUROPE_5
Se qualcuno l'ho ha addocchiato si faccia vivo :D

Mr. T
20-05-2007, 15:22
Anch'io ho un W810 e dopo un po' di complicazioni con patch e fw è andato tutto ok e ne ho preso finalmente pratica...

Al momento dell'acquisto avevo montato su il R4CE12 e cercando un po' quà e un po' là in rete sono riuscito ad aggiornarlo al R4DB005 (l'unico con FS in italiano tra l'altro); Questa versione essendo la penultima uscita per il w810 non presenta bug (lampeggiamenti del flash, schermate bianche, ecc) come nemmeno nel R4CE012, ma offre in più qualche modifica ai menu e qualche icona...

Devo dire che nn trovo particolari cambiamenti rispetto alla versione di fabbrica, e cmq sono ancora in cerca del R4EA031 FS_EUROPE_5

In poche parole mi stai dicendo che anche se mantengo la versione attuale del software posso andare tranquillo....o mi sbaglio??

plata
20-05-2007, 15:24
Se tieni su il R4CE012 vai tranquillo :sofico:

Dexter89
20-05-2007, 15:39
Ho appena acquistato il k750, sto trovando questa guida veramente molto utile! Grazie! :D

ezio
20-05-2007, 16:05
@ Ezio
Ok Grazie. Intanto giusto per provare ho inserito un MP3 nella memory del cell. ma senza installare nessun tipo di software. Ho semplicemente collegato il cavo USB al PC e poi al cell che era acceso. Ho annullato la procedura di installazione nuova periferica e XP mi ha inserito in "risorse del computer" due nuove lettere (una per il telefono e l'altra per la memory). Ho copiato quello che mi interessava nella memory, effettuato rimozione sicura periferiche (per entrambe le lettere), scollegato il cavo dal pc e poi mi sono trovato il nuovo mp3 nella lista delle suonerie.
Per i successivi trasferimenti, consigli di utilizzare la stessa procedura o meglio se installo qualche software (tipo my phone explorer)?? esiste eventualmente una guida per usarlo??
Quella procedura va benissimo, ma ti consiglio proprio MyPhoneExplorer, rende tutto più veloce e agevole ;)

Non c'è una guida sull'utilizzo, ma credo non serva neanche, provalo e ti accorgerai di quanto sia semplice usarlo. Poi per eventuali dubbi siamo qui :)

salpi
20-05-2007, 17:28
................................
Hai ragione, in effetti c'è il problema della saldatura che non è alla portata di tutti, non avevo badato a questa possibilità :fagiano:
Il pulitore per contatti, anche smontando la cover, va usato con la massima attenzione possibile, su altri forum ci sono una marea di post, purtroppo, di gente che ha rovinato permanentemente il display.
................................

Probabilmente si tratta di gente che col pulitore ha fatto la doccia al cell :rolleyes: .
E' sufficiente proteggere il display con un panno o un fazzolettino di carta, e spruzzare delicatamente solo sul punto interessato usando il tubicino in dotazione per "centrarlo". Io l'ho fatto un paio di volte ed il mio display e' sempre perfetto: non credo d'essere il piu' furbo del pianeta.... :D

jixokkio88
20-05-2007, 18:45
sono un possessore del k750 da oramai 2 anni e più.... volevo solo chiedervi se la sony ha rilasciato qualche nuovo firmware o l'ultimo è ancora l'r1db???? spero sia cambiato perchè voglio vedere dei driver della fotocamera migliori!"!!!! grazie della risp ciaoooo

Mr. T
20-05-2007, 18:46
Ditemi per favore come far "riconoscere" il cellulare da my phone explorer.
L'unica porta disponibile è la COM...ma io uso USB....:what:

saurodino
20-05-2007, 19:04
:
Originariamente inviato da saurodino

per quanto riguarda la memory o il firmware?

pando811
20-05-2007, 19:07
Hai controllato se tu e il tuo amico avete versioni diverse del firmware?
Un po' di rumore comunque è normale, puoi cambiare camera driver (con qualche release moddata come gli zuza o i super camera driver) ma ovviamente non ci sono versioni che fanno miracoli.

lo abbiamo aggiornato quindi abbiamo lo stesso firmware pero sul mio la cosa è piu accentuata sul suo meno......ieri sono andato in un centro commerciale e ne ho osservato un altro è fa come il mio quindi inizio a pensare che sia cosi solo non capisco perche quello del mio amico sia perfetto :confused: ,dove posso trovare i driver della cam ??

thanks

CronoX
20-05-2007, 19:14

niente...solo fs europe 2...e main generic...ma si sudano a rilasciare i vari fs e main in ordine ed in tutte le lingue?!!'

Pure a me ma non ci sono problemi :)
xms....mi da solo la cartella fs...e falsh se non sbagliop...dove sta il tanto famoso tpa/preset?!devo mettere il t9?!

per tutti quelli che cercano info sui firmwares w810i ecco qui!

attenzione l'ultima versione non è la r031...(abbreviato)...ma ce n'è un altra..della quale si parla in quel topic verso le ultime pagine...ma da quanto ho capito non si trova col seus....
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=119428

Mr. T
20-05-2007, 19:34
per quanto riguarda la memory o il firmware?

Si scusa ho quotato in maniera indecifrabile.
Comunque intendevo che anch'io la memory l'ho trovata già all'interno del telefono e l'adattatore all'interno della sua custodia.

Ciauz

saurodino
20-05-2007, 20:25

Si scusa ho quotato in maniera indecifrabile.
Comunque intendevo che anch'io la memory l'ho trovata già all'interno del telefono e l'adattatore all'interno della sua custodia.

Ciauz

okkay :) solievo

saurodino
20-05-2007, 20:27
scusate una info: ma anche da voi il riconoscumento vocale (per fare una chiamata vocale) lascia a desiderare?

provengo da nokia symbian (tutti avuti dal 6630 6680 n70 e infine n73 e n80) e purtroppo mi sa che sono di gran lunga superiori....
Cavolo poi il symbian 9 non mi sbagliava un colpo:(

Mr. T
20-05-2007, 20:29

Ditemi per favore se devo scaricare e installare dei driver o qualcosa del genere.
Grazie

Mickael91
20-05-2007, 22:10
Ragazzi sono Mickael
Non sono capace di far funzionare far manager, la connessione con il cavo USB non mi parte perchè non so cosa fare, vi prego c'è qualche anima gentile disposta ad aiutarmi?? grazzie milleeeeeeeeeeeeeeeee davvero, attendo vostri messaggi in PVT

grazzieee milleeee
mike

xms
21-05-2007, 09:41
xms....mi da solo la cartella fs...e falsh se non sbagliop...dove sta il tanto famoso tpa/preset?!devo mettere il t9?!

è in FS

ezio
21-05-2007, 10:09
Probabilmente si tratta di gente che col pulitore ha fatto la doccia al cell :rolleyes: .
E' sufficiente proteggere il display con un panno o un fazzolettino di carta, e spruzzare delicatamente solo sul punto interessato usando il tubicino in dotazione per "centrarlo". Io l'ho fatto un paio di volte ed il mio display e' sempre perfetto: non credo d'essere il piu' furbo del pianeta.... :D
:asd:
Anche a me è andato tutto bene fin'ora, però che dire, vedendo tutte quelle esperienze negative sono sempre restio nel consigliare l'uso dello spray :D
sono un possessore del k750 da oramai 2 anni e più.... volevo solo chiedervi se la sony ha rilasciato qualche nuovo firmware o l'ultimo è ancora l'r1db???? spero sia cambiato perchè voglio vedere dei driver della fotocamera migliori!"!!!! grazie della risp ciaoooo
Niente nuovi firmware per ora, il migliore inoltre resta sempre il penultimo r1ca021.
Difficile che SE rilasci nuovi cam driver per il k750i, dai un'occhiata a quelli modificati.
E' normale, anche le connessioni con il cavo USB (come quelle BT del resto) avvengono attraverso una porta seriale virtuale.
Dopo aver connesso il cavo usb, vai in File - Opzioni - Connessione, clicca su "Cerca dispositivo" e MyPhoneEx dovrebbe automaticamente individuare la porta COM assegnata alla connessione usb del telefono (che dovrebbe anche apparire alla voce "Porta", qualcosa come COM6 W800 USB-Port) :)
lo abbiamo aggiornato quindi abbiamo lo stesso firmware pero sul mio la cosa è piu accentuata sul suo meno......ieri sono andato in un centro commerciale e ne ho osservato un altro è fa come il mio quindi inizio a pensare che sia cosi solo non capisco perche quello del mio amico sia perfetto :confused: ,dove posso trovare i driver della cam ??
thanks
Sul solito sek750i.pl (http://sek750i.pl/component/option,com_remository/Itemid,37/func,select/id,17/)
scusate una info: ma anche da voi il riconoscumento vocale (per fare una chiamata vocale) lascia a desiderare?
provengo da nokia symbian (tutti avuti dal 6630 6680 n70 e infine n73 e n80) e purtroppo mi sa che sono di gran lunga superiori....
Cavolo poi il symbian 9 non mi sbagliava un colpo:(
Io non lo uso proprio, in effetti lascia un po' a desiderare...
Ragazzi sono Mickael
Non sono capace di far funzionare far manager, la connessione con il cavo USB non mi parte perchè non so cosa fare, vi prego c'è qualche anima gentile disposta ad aiutarmi?? grazzie milleeeeeeeeeeeeeeeee davvero, attendo vostri messaggi in PVTgrazzieee milleeee
mike
Installa il SeUS e dovresti poter già usare FAR ;)

saurodino
21-05-2007, 10:28
x ezio
Ammazza.... sei proprio un drago:p
risposte per tutti:D

anno
21-05-2007, 13:47
Volevo comprarmi un secondo K750,poi ho frugato meglio
ed ho visto il K610 .
Sembra che abbia le stesse caratteristiche/software del K750
e costa (nuovo) solo 160 euro , ed è sia GSM che UMTS,
suppergiu il prezzo del K750 USATO.

Ma poi il GFLASH e il FARMANAGER funzionano con questo cellulare? :confused:

ezio
21-05-2007, 14:11
IL k610i dovrebbe essere CID51, in tal caso si può operare sull'FS del firmware ma è necessario pagare un credito per il client davinci, vedi QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=9251)

Come caratteristiche mi sembra un buon telefono, non ha la radio FM ma personalmente non la ritengo una caratteristica importante, soprattutto visto il prezzo vantaggioso...

anno
21-05-2007, 15:21
Interessante........effettivamente se ad uno non interessa la radio ,
ci faccia un pensierino visto che di K750i nuovi
incominciano ad essere rari ...................:)

Oppure con un bel pò di soldi in più il K800
e vedo che pure su questo vale il solito discorso che hai espresso sul CID.

;)

Mr. T
21-05-2007, 17:41
E' normale, anche le connessioni con il cavo USB (come quelle BT del resto) avvengono attraverso una porta seriale virtuale.
Dopo aver connesso il cavo usb, vai in File - Opzioni - Connessione, clicca su "Cerca dispositivo" e MyPhoneEx dovrebbe automaticamente individuare la porta COM assegnata alla connessione usb del telefono (che dovrebbe anche apparire alla voce "Porta", qualcosa come COM6 W800 USB-Port) :)

Ti elenco la procedura che ho seguito

1) collego il cavo USB al PC
2) collego il cavo USB al cell.
3) scelgo modalità telefono
4) XP mi chiede di installare le periferiche (annullo tutto) ma alla fine appare un messaggio di errore con scritto che la periferica potrebbe non funzionare correttamente.
5) apro MPE vado su file connetti. la barra di connessione arriva a metà e poi mi dice "impossibile identificare il cell"
6) allora vado su file - opzioni - cerca dispositivo ma mi appare il seguente messaggio.
http://img46.imageshack.us/img46/9791/34425947ls0.jpg
7) Inoltre su porta ho elencata solo la COM1
http://img167.imageshack.us/img167/9374/79877419nx9.jpg

Cosa mi resta da provare?? :muro:

ezio
21-05-2007, 17:47
Interessante........effettivamente se ad uno non interessa la radio ,
ci faccia un pensierino visto che di K750i nuovi
incominciano ad essere rari ...................:)

Oppure con un bel pò di soldi in più il K800
e vedo che pure su questo vale il solito discorso che hai espresso sul CID.

;)
Il k800i è ottimo, però c'è da considerare il numero di apparecchi che improvvisamente hanno smesso di funzionare (nel thread ufficiale hanno avuto in molti questo problema).
Non so, io valuterei (per il nuovo) l'acquisto di un w810i, qualche offerta vantaggiosa spunta sempre negli ipermercati delle grandi catene :)

cut
4) XP mi chiede di installare le periferiche (annullo tutto) ma alla fine appare un messaggio di errore con scritto che la periferica potrebbe non funzionare correttamente.
cut
E' qui che sbagli, devi installare i driver usb del telefono (scaricabili dal sito SE o presenti sul CD in bundle) ;)

Mr. T
21-05-2007, 18:19
E' qui che sbagli, devi installare i driver usb del telefono (scaricabili dal sito SE o presenti sul CD in bundle) ;)

Mi sapresti linkare i file giusti?

saurodino
21-05-2007, 18:20
allora argazzi: oggi pomeriggio in giro x negozi a Palermo e due paesini in provincia vicini.
Fra telefonate e visite circa 18 negozi.
NON SONO RIUSCITO A TROVARE UNA CAVOLO DI CUSTODIA TRASPARENTE.:cry:

ezio
21-05-2007, 18:37
Sul sito d'aste dovrebbero esserci...
Mi sapresti linkare i file giusti?
Scaricali da QUI (http://ma3-origin.extranet.sonyericsson.com/drivers/product_specific/w810_usb_signed_drivers.zip) :)

anno
21-05-2007, 19:03
Il k800i è ottimo, però c'è da considerare il numero di apparecchi che improvvisamente hanno smesso di funzionare (nel thread ufficiale hanno avuto in molti questo problema).
Non so, io valuterei (per il nuovo) l'acquisto di un w810i, qualche offerta vantaggiosa spunta sempre negli ipermercati delle grandi catene :)

Cappero non lo sapevo.............
ma 810 è per ora raro da vedere e costa 400 euro argh.............

ezio
21-05-2007, 19:12
Anche a molto meno :)

Mickael91
21-05-2007, 19:52
Finalmente grazie al mitico :ave: ezio :ave: sono riuscito a far funzionare far manager.. evvaii.. ora ho il prolema per togliere il limite sms !! c'è qulcuno disposto a speigarmelo passo per passo lentamente perchè io non riesco a capire precisamente cosa fare con le cartelle... grazzie mille...
mike

21-05-2007, 20:06
altro problema
e le cartelle sono vuote

http://img61.imageshack.us/img61/4162/nnndy9.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/7781/mmmpi5.jpg

Mr. T
21-05-2007, 20:07
Sul sito d'aste dovrebbero esserci...

Scaricali da QUI (http://ma3-origin.extranet.sonyericsson.com/drivers/product_specific/w810_usb_signed_drivers.zip) :)

Grande Ezio. :cincin:
Ho scaricato i file, li ho installati e adesso va che è una meraviglia.
Ti romperò ancora le scatole per ulteriori info.

Ciauz

CronoX
21-05-2007, 21:03
è in FS

apro la cartella fs e si toglie far manager...che palle...mi da anche un messaggio di errore....!

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984

link utilissimo...vedete un pò...utilissimo a quelli come me intendo..

franziski
21-05-2007, 21:12
Ragazzi, conviene ancora comprare il k750i?

L'UMTS non mi interessa.

L'ho trovata a 184E sul signor prezzo.

Grazie

anno
21-05-2007, 22:05
Finalmente grazie al mitico :ave: ezio :ave: sono riuscito a far funzionare far manager.. evvaii.. ora ho il prolema per togliere il limite sms !! c'è qulcuno disposto a speigarmelo passo per passo lentamente perchè io non riesco a capire precisamente cosa fare con le cartelle... grazzie mille...
mike

Dai un occhiata ad un paio di giorni fa,
avevo fatto la solita domanda e ci sono tutte le risposte che vuoi.

;)

anno
21-05-2007, 22:07
Ragazzi, conviene ancora comprare il k750i?

L'UMTS non mi interessa.

L'ho trovata a 184E sul signor prezzo.

Grazie

Se è usato è un prezzpo alto ,
se noti ho fatto riferimento al modello k610 che nuovo costa solo 160 euro
gli manca solo la radio poi sembra che sia uguale,
un K750 usato rischi di trovarlo con il Joistyck sciupato
ed usato si trovano a 120 - 140.

elevation1
22-05-2007, 08:51
tra k610 e k750 scelgo senza dubbio quest'ultimo... l'unico vantaggio del k610 è l'essere UMTS ma di questo a me non interessa nulla e poi non c'è la radio e nemmeno l'autofocus e questo fa la differenza nella fotocamera... il k750i nuovo si trova attorno alle 170 quindi a voi la scelta ;)

Mickael91
22-05-2007, 08:52
Installanso SEus purtropo l'ho avviato e collegato il cellulare e di conseguenza mi ha tolto la lingua italiana:muro:doh: :doh: , qualcuno sa come o dove posso trovarla per rimetterla sul cellulare??

anno
22-05-2007, 09:01
tra k610 e k750 scelgo senza dubbio quest'ultimo... l'unico vantaggio del k610 è l'essere UMTS ma di questo a me non interessa nulla e poi non c'è la radio e nemmeno l'autofocus e questo fa la differenza nella fotocamera... il k750i nuovo si trova attorno alle 170 quindi a voi la scelta ;)

Effettivamente senza autofocus le fotografie perdono di qualità,
quindi per 10-20 euro è meglio indubbiamente il K750i,
la scelta sul K610 ricade solo se uno ha sim sia GSM che UMTS.

;)

ezio
22-05-2007, 10:23
altro problema
e le cartelle sono vuote

cut
Scusa Sonico, ma che telefono hai? k750i (cid36 o 49), w800i, w810i?
Altrimenti è impossibile aiutarti :)
Visto l'errore presumo tu abbia un CID49, e hai usato FAR senza applicare il MAIN denpo...
apro la cartella fs e si toglie far manager...che palle...mi da anche un messaggio di errore....!

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=244984

link utilissimo...vedete un pò...utilissimo a quelli come me intendo..
Che errore Cro?
Installanso SEus purtropo l'ho avviato e collegato il cellulare e di conseguenza mi ha tolto la lingua italiana:muro:doh: :doh: , qualcuno sa come o dove posso trovarla per rimetterla sul cellulare??
Per rimettere l'italiano ti basta sostituire i certificati (CDA), che telefono hai? (k750, w800, w810).

Ragazzi, specificate il modello, altrimenti non si capisce nulla.

Mickael91
22-05-2007, 11:45
ho il K750i (l'avevo messo nel titolo).. dove posso modificare il CDA con ke programma ??
grazzie ezio

ezio
22-05-2007, 12:01
ho il K750i (l'avevo messo nel titolo).. dove posso modificare il CDA con ke programma ??
grazzie ezio
Scarica gFlash da QUI (http://rapidshare.com/files/32711434/GFlash20b6.zip.html), estrailo in una cartella ed avvia Gflash.exe.
Nella scheda Communication clicca sul pulsante Read CID/Cable, connetti il telefono premento il tasto C sul tastierino e attendi il caricamento delle informazioni nella colonna sinistra.
Tra i vari dati forniti dal programma c'è anche il CID, se è CID36 procedi come segue (se è un CID49 ti spiego cosa fare in un altro post):
- stacca il telefono e la batteria per qualche secondo
- vai nella scheda Flashing di gFLash
- lascia vuoto il riquadro "Firmware Files", nel riquadro "Job Description" seleziona solo Finalize Phone, nel riquadro Customization seleziona k750 come Model, e nel box CDA scrivi questo a mano: CDA102338/58
- clicca su Flash, connetti il telefono tenendo premuto il tasto C sul tastierino e attendi il termine della procedura (un paio di minuti neanche)
- disconnetti il telefono e la batteria per qualche secondo, quindi rimettila

Così dovresti riavere l'italiano :)

Mickael91
22-05-2007, 12:28
gentilissimo ezio.. Ho un cid36 (se k750) .. ho provato la tua procedura per cambiare la lingua ben 2 volte ma non funziona :cry: :cry: eppure mi diceva che l'operazione era stata eseguita, anke il tempo mi dava (37,4 s) cosa devo fare???

grazzie
mike

ezio
22-05-2007, 14:33
Allora, visto che hai un CID36, procedi con FAR.
Scarica i certificati da QUI (http://rapidshare.com/files/32734427/K750i_CDA102338_58_EUROPE_5.zip.html), ed estrai i file in c:\ (non in altre partizioni, FAR non può accedervi).
Con FAR, entra in FS/tpa/preset/custom/ tramite la prima colonna sinistra, tramite la terza colonna posizionati in c:\tpa\preset\custom (che avrai estratto prima, come detto), seleziona tutti i file con il tasto destro del mouse (vengono evidenziati in giallo) e trascinali nella prima colonna di FAR, quindi clicca su Copy.
Sempre nella prima colonna, clicca sui due puntini ".." fino a quando ti appare il riquadro rosso "do you wish to shutdown csfs loader?", chiudi FAR, stacca telefono e batteria, quindi reinseriscila.

Se ancora non avrai l'italiano, significa che il SeUS ti ha modificato il firmware con una versione sballata, ti basterà riflashare completamente il telefono con gFlash.

atlas4877
22-05-2007, 18:00
Il w810i è un CID49, devi prima applicare un MAIN temporaneo che ti permetta di accedere con FAR all'FS (dove si trovano i file degli acustic ecc...).

Applica il MAIN denpo seguendo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) mio post, sostituisci i file degli acustic (o apporta le altre modifiche che ti interessano) nell'FS con FAR, riapplica il MAIN originale del tuo firmware e sei a posto.

Il telefono deve essere sempre spento e la batteria carica, il cavo usb va collegato prima alla porta usb del pc poi al telefono, altrimenti i vari gFlash, SeUS e FAR potrebbero non riconoscerlo.

ho fatto tutto ciò che mi hai sugerito,tutto ok per i driver della camera e audio.
Poi ho copiato nella cartella /tpa/preset/system/desktop/flash i menù flash(.swf) che volevo aggiungere, ma non me li fa vedere,ho solo quelli che avevo prima(gli originali)..
Dove ho sbagliato?

ezio
22-05-2007, 18:14
Hai seguito le indicazioni di Xms? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17188007&postcount=11865

atlas4877
22-05-2007, 18:25
ma io questi file .thm non ce li ho...ho solo quelli con estensione .swf

atlas4877
22-05-2007, 19:15
ma io questi file .thm non ce li ho...ho solo quelli con estensione .swf

ci son riuscito, i file .thm si vedono solo su far...

grazie ezio e xms;) !!

elevation1
23-05-2007, 09:07
navigando su internet ho scoperto dell'esistenza del flash MXE60 per k750i ma qualcuno di voi ce l'ha? ne vale la pena? tra l'altro le foto di giorno vengono davvero bene il problema è la sera... chissà come vengono con questo flash... fatemi sapere ;)

ezio
23-05-2007, 09:22
Io eviterei l'acquisto, mi pare costi una trentina d'euro (non è poco). Anche con un flash più potente di quello integrato non credo che si possano ottenere grossi miglioramenti, i limiti hardware della fotocamera sono comunque evidenti.

Poi non so se sfrutta la carica del k750 o vanno usate batterie apposite, nel primo caso andrebbero valutati anche gli effetti sull'autonomia della batteria del telefono...

elevation1
23-05-2007, 09:52
non so... so solo che quello integrato nel kappino NON è un flash bensì un led luminoso che è ben diverso... questo mxe60 è un flash a tutti gli effetti e se non erro usa la batteria del k750i

atlas4877
23-05-2007, 10:32
Nuovo problema,sorry men:(

ho provato a seguire la guida linkata nella prima pagina per modificare il limite degli sms ma quando vado a spedirne uno me lo mette nei mess salvati come "danneggiato" e nn me lo fa spedire...ho seguito tutto alla lettera,con telefono carico al 98%...

-ho modificato "pref_store.txt"(da smsdata a tpa) in /ifs/settings/messaging/ ;

-ho creato (alcune c'erano già) le directory
/tpa/messaging
/tpa/messaging/sms
/tpa/messaging/sms/msg
/tpa/messaging/sms/FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
/tpa/messaging/sms/FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF/pending
/tpa/messaging/sms/FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF/sm
/tpa/messaging/sms/FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF/sr
/tpa/system/messaging/sms

-ho salvato il tutto tornando indietro col Far dando YES a "do you wish to shutdown csfs loader?", tolto la batteria per 30sec e riavviato il cell.

Cosa ho sbagliato:confused: ?
ho un w810i.

PS: come faccio a disinstallare gli UsbFlashDriver?

thanx a lot:)

ezio
23-05-2007, 12:36
Quella modifica può corrompere gli sms già presenti nella memoria del telefono, cancellali tutti e prova a reinviare un nuovo sms.
Se ancora non va potrebbe dipendere dalla tua versione del firmware (sul w810i non ho mai provato la modifica del numero max di sms).

A fine primo post è linkata la guida alla disinstallazione dei driver usb per il flashing.

thorndyke
25-05-2007, 12:03
si puo' togliere il suono di scatto su un K750i cid49 senza usare wotanserver o altri servizi a pagamento?

tnks

ezio
25-05-2007, 12:25
si puo' togliere il suono di scatto su un K750i cid49 senza usare wotanserver o altri servizi a pagamento?

tnks
Puoi eliminare il file del suono per lo scatto (camerashutter) nell'FS del firmware con FAR (personalmente lo sostituisco con un file sonoro vuoto).
Accesso all'FS che puoi effettuare seguendo QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) indicazioni.

tommyk750i
25-05-2007, 14:43
salve a tutti sono un felice posessore del k750i da quasi due anni, li farà a luglio, purtroppo ieri sera mia mamma l'ha fatto volare a terra da un'altezza di circa un metro:mad: e il tasto in alto a destra quello che serve a terminare le chiamate è saltato letteralmente via:cry: , per questo vi chiedo quanto possa costare una riparazione del genere visto che molti di voi sono massimi esperti sul cel in questione.
altro problema che si è manifestato oggi è che nella prima chiamata dopo circa un minuto l'ha interrotta da solo, il conteggio dei minuti di conversazione andava avanti, ma ne io ne il mio interlocutore riuscivamo a comunicare e dopo un po' si è staccato da solo.
nella seconda chiamata stesso problema ma è durata trenta secondi di più, e nella terza chiamata fatta per prova non si è interrotta la comunicazione, secondo voi da che dipende?
conviene aggiustarlo?

ezio
25-05-2007, 15:13
Per il pulsante destro non dovresti avere problemi, ti basta acquistare un tastierino nuovo (non so dirti se sia in bundle con le cover sostitutive).
QUI (http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp) trovi la guida allo smontaggio della cover, è molto semplice. Puoi aiutarti anche con il video sullo smontaggio linkato nel primo post.

Sul problema della chiamata è difficile dare un'indicazione esatta, secondo me ti conviene provare qualche altra telefonata e vedere come si comporta.

tommyk750i
25-05-2007, 15:24
Per il pulsante destro non dovresti avere problemi, ti basta acquistare un tastierino nuovo (non so dirti se sia in bundle con le cover sostitutive).
QUI (http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp) trovi la guida allo smontaggio della cover, è molto semplice. Puoi aiutarti anche con il video sullo smontaggio linkato nel primo post.

Sul problema della chiamata è difficile dare un'indicazione esatta, secondo me ti conviene provare qualche altra telefonata e vedere come si comporta.

grazie lo avevo visto ieri sera e mi sembrava un blocco unico con la tastiera, per le chiamate infatti stasera provo ancora anche se in due anni non mi aveva mai fatto uno scherzo del genere mah staremo a vedere

ezio
25-05-2007, 15:29
Infatti, non sono esperto in merito ma può darsi che si sia temporaneamente allentato il contatto dell'altoparlante o del microfono, e quindi non riuscivi a conversare con il destinatario (e viceversa).

Mr. T
25-05-2007, 21:51
Ciao Raga.
Ma sul W810I è possibile modificare la suoneria degli appuntamenti ?? per la sveglia si può ma per l'aggenda le attività e le note non ho trovato niente.

ezio
26-05-2007, 12:04
Ricordo di no, come per il k750i.
Però potrebbe essere possibile individuare il file relativo al suono degli appuntamenti direttamente nell'FS del firmware e sostituirlo con un altro ;)

Mr. T
26-05-2007, 12:06
Ricordo di no, come per il k750i.
Però potrebbe essere possibile individuare il file relativo al suono degli appuntamenti direttamente nell'FS del firmware e sostituirlo con un altro ;)

Lo immaginavo....
Intanto grazie.

CronoX
26-05-2007, 20:57
SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA COS'è QUESTO???CLIKKAMI (http://i.turboimagehost.com/p/319927/mmr-60.jpg.html)

CronoX
26-05-2007, 21:10
con far apro la cartella fs e mi si sconnette il cellulare....inoltre mi dice che nella cartella fs come in quella flash ci sono 0 byte....help!:confused:

Mr. T
26-05-2007, 21:27
Domana stupida...
Ma si trovano da qualche parte le pellicole copri schermo dei cellulari ?? o ci sono solo al momento dell'acquisto??

CronoX
26-05-2007, 21:30
su ebay è pieno

Mr. T
26-05-2007, 21:32
SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA COS'è QUESTO???CLIKKAMI (http://i.turboimagehost.com/p/319927/mmr-60.jpg.html)

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n13271/sony-ericsson-mds70-mmr60.html

Mr. T
26-05-2007, 21:33
su ebay è pieno

Nei negozi niente??

Ho altre due domandine....(W810I)
1) è possibile impostare più di un promemoria per gli appuntamenti?? o perlomeno fare in modo che si ripeta finchè non sono io ad intervenire??
2) Più che altro una curiosità...quando entro nell'agenda in alto a sinistra di fianco al mese/anno c'è un numero (21). Cosa rappresenta??

Andrea16v
27-05-2007, 08:44
2) Più che altro una curiosità...quando entro nell'agenda in alto a sinistra di fianco al mese/anno c'è un numero (21). Cosa rappresenta??

Il numero di settimane dall'inizio dell'anno.. :)

Mr. T
27-05-2007, 11:00
Il numero di settimane dall'inizio dell'anno.. :)

E io che pensavo chi sa cosa.....
Intanto grazie.

Ciauz

Andrea16v
27-05-2007, 11:11
E io che pensavo chi sa cosa.....
Intanto grazie.

Ciauz

Di niente.
Ma anche voi riscontrate una scarsissima leggibilita' del display all'aperto? Mi riferisco al W800i, se c'è del sole faccio molta fatica ad usarlo, magari c'è qualche sfondo un po' migliore dell'arancione di default... :confused:

Mr. T
27-05-2007, 11:48
Di niente.
Ma anche voi riscontrate una scarsissima leggibilita' del display all'aperto? Mi riferisco al W800i, se c'è del sole faccio molta fatica ad usarlo, magari c'è qualche sfondo un po' migliore dell'arancione di default... :confused:

Mi pare ce ne siano altri con sfondo nero o grigio, ma personalmente non mi fanno impazzire...magari qualche utente più "esperto" ti saprà dire dove cercare.

Mr. T
27-05-2007, 11:49
Nei negozi niente??

Ho altre due domandine....(W810I)
1) è possibile impostare più di un promemoria per gli appuntamenti?? o perlomeno fare in modo che si ripeta finchè non sono io ad intervenire??

Qualcuno ha la risposta??

eric654
27-05-2007, 14:04
come diavolo si fa a eliminare dala playlist del walkman le orribili suonerie predefinite? (greeting & co.)

CronoX
27-05-2007, 16:14
con far apro la cartella fs e mi si sconnette il cellulare....inoltre mi dice che nella cartella fs come in quella flash ci sono 0 byte....help!:confused:

inoltre guadrdate che ho scovato!!
http://sonyericsson.co.jp/product/au/w52s/index.html
ecco..ci sono ben 2 nuovi cellulari walkman...w42s e w52s...ma perchè questa s??
secondo me ci sono troppi walkman in giro!!

Mr. T
27-05-2007, 17:50
inoltre guadrdate che ho scovato!!
http://sonyericsson.co.jp/product/au/w52s/index.html
ecco..ci sono ben 2 nuovi cellulari walkman...w42s e w52s...ma perchè questa s??
secondo me ci sono troppi walkman in giro!!

Esteticamente non mi piacciono un gra chè.....

Mr. T
27-05-2007, 20:43
Utilizzando MPE ho tentato di creare una nuova cartella all'interno della memoria del telefono ma mi dice che non ho l'autorizzazione...è normale??

gino46
27-05-2007, 23:16
salve mi è accaduto questo prob, causa lentezza del cel, volevo ripristinare le impostazioni di fabbrica, non l'avessi mai fatto,adesso il cel mi chiede sempre la lingua che voglio usare, ma non ho alcun modo di sceglierla xchè non ho più nel menu il tasto ok, cioè se anche io spingo ok con il tasto o con il joypad centrale non fa nient'altro, posso solo andare su e giù con le freccie, nessun altro tasto funziona.

non è mai accaduto a nessuno???

ps. ho tentato più volte di togliere la batteria tenerla staccata x un pò e rimetterla, ma niente da fare stesso prob, ho provato pure con altre 2 sim ma stessa cosa.

immagino che il cel sia andato, voi che dite?

xms
28-05-2007, 09:35
come diavolo si fa a eliminare dala playlist del walkman le orribili suonerie predefinite? (greeting & co.)

Lo puoi fare solo accedendo al telefono con FAR :)

danidj
28-05-2007, 10:25
ma la radio come ricezione com'è? io lo vorrei soprattutto per la radio

Mr. T
28-05-2007, 11:38
ma la radio come ricezione com'è? io lo vorrei soprattutto per la radio

Per quel poco che l'ho provata non mi sembra niente male. (W810I)

danidj
28-05-2007, 11:54
caspiterina ma è davvero un ottimo tell. bellissimo. oggi mi informo sui prezzi. ma senza collegare le cuffie la radio di sente?

thesimba24
28-05-2007, 12:09
caspiterina ma è davvero un ottimo tell. bellissimo. oggi mi informo sui prezzi. ma senza collegare le cuffie la radio di sente?

No , anche se in realtà ci sarebbe la possibilità di applicare una patch insieme ad una modifica Hardware per farla funzionare con l'altoparlante del cell :-) il link è sulla prima pagina di questo forum

danidj
28-05-2007, 13:50
ma è rischioso?

homerdb
28-05-2007, 14:13
ma è rischioso?

sembra proprio di no, ma questa modifica è stata ampiamente testata sul K750;non so sul W810...!
cmq farla non dovrebbe essere per nulla rischioso, ma sicuramente la ricezione non sarà come avere le cuffie collegate!

danidj
28-05-2007, 15:04
capito...

come prezzi, nelle vostre zone a quanto siamo arrivati per quanto riguarda il w810i?

e come batteria, che tenuta ha?

Mr. T
28-05-2007, 16:02
capito...

come prezzi, nelle vostre zone a quanto siamo arrivati per quanto riguarda il w810i?

e come batteria, che tenuta ha?

A prezzo "normale" lo trovi intorno ai 249 eurozzi. Io l'ho preso una settimana fa approfittando di una promozione "degli ottimisti" a 199....e sono soddisfattissimo :D

Per quanto riguarda la batteria dopo la prima carica al momento dell'acquisto (sabato 19 maggio) non l'ho ancora ricaricato (e adesso sono agli sgoccioli). Io però non sono un drogato del telefono e magari faccio poco testo.

CronoX
28-05-2007, 18:02
ezio o xms appena avete tempo mi rispondete per favore!?

gino46
28-05-2007, 18:11
salve mi è accaduto questo prob, causa lentezza del cel, volevo ripristinare le impostazioni di fabbrica, non l'avessi mai fatto,adesso il cel mi chiede sempre la lingua che voglio usare, ma non ho alcun modo di sceglierla xchè non ho più nel menu il tasto ok, cioè se anche io spingo ok con il tasto o con il joypad centrale non fa nient'altro, posso solo andare su e giù con le freccie, nessun altro tasto funziona.

ps. ho tentato più volte di togliere la batteria tenerla staccata x un pò e rimetterla, ma niente da fare stesso prob, ho provato pure con altre 2 sim ma stessa cosa.

raga help. :(

novemilaotto
28-05-2007, 18:40
raga stavo seguendo la discussione
il fratello della mia girl ha il k750 e l'altro giorno abbiam provato a metter da quanto ho letto i nuovi driver toshara acoustic 1.4
ma ho notato che gracchiano troppo,si è costretti a metter tutto l'audio al minimo
cosa fastidiosissima è l'alto rumore anche del focus della fotocamera,sembra quasi che l'altoparlante scoppi.
ad ora quali son i migliori driver?
esiste qualcosa che tenga la qualità dei driver di sto toshara ma che diminuisca un pò questi suoni cosi esasperati?

plata
28-05-2007, 18:54
Potresti copiare solo i file necessari, cioè quelli del walkman e delle chiamate, evitando gli altri, che sono superflui (vedi bluetooth, handset per auto...)

Io ho fatto così (ho copiato solo i file relativi al player audio. Uso la v1.4 enhanced):
- Scompatti l'archivio;
- Tramite la funzione cerca di windows, immetti la parola "play";
- Seleziona tutti i file e tagliali per poi incollarli in una sottocartella
- Infine elimina il file contenente la parola "far" (serve ad aumentare il volume dell'altoparlante sul retro)

danidj
28-05-2007, 20:26
cavolo 199??? lo potrei reperire anche io a questo prezzo? che promozione è quella degli ottimisti?

A prezzo "normale" lo trovi intorno ai 249 eurozzi. Io l'ho preso una settimana fa approfittando di una promozione "degli ottimisti" a 199....e sono soddisfattissimo :D

Per quanto riguarda la batteria dopo la prima carica al momento dell'acquisto (sabato 19 maggio) non l'ho ancora ricaricato (e adesso sono agli sgoccioli). Io però non sono un drogato del telefono e magari faccio poco testo.

CronoX
28-05-2007, 21:00
è finira..era all'euronics.....su ebay anche ci sono, nuovi, a certi prezzi...

Mr. T
28-05-2007, 21:58
è finira..era all'euronics.....su ebay anche ci sono, nuovi, a certi prezzi...

Unieuro....ma è finita

Diabolik.cub
28-05-2007, 22:15
mi iscrivo a questo thread, con un w810i nuovo fiammante :read:

Qualche domandina rapida già che ci sono, ma vi prometto che spulcierò il thread ben bene nei prossimi giorni :p :D .

Come firmware ho il R4CE012 e per ora non ho grossi problemi. Ci sono miglioramenti notevoli negli ultimi firmware, tanto da rendere consigliabile l'update?

É tanto difficile mettere i menù flash? Ce ne sono alcuni che meritano davvero?

Per concludere.. ho un amico con un Nokia N73 e mi ha fatto vedere un programmino spettacolare (forse si chiama Smart2Go?) in cui ci sono varie mappe da consultare, con la possibilità di cercare anche esercizi commerciali in stile pagine gialle. C'è qualcosa di analogo in java per i nostri amati SE?
Mi accontenterei anche solo della funzione stradario per ora :sofico:

grazie a tutti ;)

ariotta
29-05-2007, 08:33
aiuto!!! sto uscendo di testa.... ho comperato il w800i in olanda, tutto bene ma manca il T9 in italiano... ho provato ad inserire i file in Far Manager come suggerito nell'ultima procedura ma non ha funzionato:(
ho provato anche con davinci e tutto quel che sono riuscita ad ottenere e' il linguaggio del telefono in italiano, ma non il T9!!! eppure in Far Manager il file c'e', e nell'allowed_language ho messo it (con virgola, senza virgola, ho provato di tutto!)
non so piu' che fare...:mc:

suggerimenti?:help:

grazie!!!!!
silvia

Puoi farlo, a pagamento, con il client Davinci (http://www.davinciteam.com/index.php).
Questa la procedura, piuttosto immediata:
Download this CST file (Link) (ftp://ftp.seuniverse.com/sonyericsson_files/t9.cst)).
Start the latest client.
Open the "Advanced box".
In the "Advanced Settings" dialog, enable "Customization".
Now select the CST file in the customization box.
(you will now have a list of languages)
Select any T9 language you want from this file and press "OK".
Press "Ok" in the "Advanced Settings" dialog to get to the main page.
Now, only "Advanced" should be checked.
Press "Flash" and follow the on-screen instructions.

Altrimenti puoi farlo manualmente e gratuitamente con Far Manager.
Hai due possibilità:
- flashare l'intero firmware con una versione contenente anche la lingua italiana
- estrarre i file del t9 da un firmware contenente la lingua italiana e applicare unicamente i due file al tuo firmware.

Per la prima soluzione, ti basta seguire una delle guide per il flashing (con Far Manager o Gflash) che trovi a fine primo post.

Per la seconda, vanno estratti i file it.lng e it.t9 da un FS di un firmware con lingua italiana, tramite il tool SEFSTool (l'ho già fatto io
visto che i file del t9 sono indipendenti dal firmware, puoi scaricarli QUI (http://rapidshare.com/files/6603632/T9_file.rar.html);) ). Basta quindi applicare questi file in tpa/preset/system/language e aggiungere il valore it al file allowed_language.txt nello stesso percorso, il tutto tramite Far Manager.

Questo metodo è più sicuro visto che vai a modificare solo la parte interessata del firmware.

Se non hai fretta a breve cercherò di postare una guida con relativi screen ;)

xms
29-05-2007, 11:01
ezio o xms appena avete tempo mi rispondete per favore!?

CronoX non saprei :D
Ti riferisci al fatto che ti butta fuori da FAR? sinceramente non mi è mai successo, né sotto vista né sotto xp. Ho provato a cercare un file "log" nella cartella di FAR per vedere se magari tiene nota di tutto quello che succede ma non c'è, forse però nel tuo visto che ci sarà stato un errore lo trovi.
Diversamente opterei per una temporanea sospensione o disattivazione dell'antivirus e se questo non risolve reinstalerei il programma.
Tutto ciò in attesa che ezio dall'alto del suo sapere ci illumini :D

xms
29-05-2007, 11:05
aiuto!!! sto uscendo di testa.... ho comperato il w800i in olanda, tutto bene ma manca il T9 in italiano... ho provato ad inserire i file in Far Manager come suggerito nell'ultima procedura ma non ha funzionato:(
silvia

hai utilizzato il CDA Helen_cda102494_44 ? a quanto ne so è lui che cambia la lingua.

ariotta
29-05-2007, 13:19
no! ho seguito alla lettera le istruzioni che ho quotato nel post precedente, e basta... quindi ssostanzialmente ho inserito i due file it.lng e it.t9 in tpa/preset/system/language e ho aggiunto it nella lista di allowed_language.txt

come dicevo questo non ha funzionato, mentre invece scaricando il t9.cst tramite davinci ottengo solo il linguaggio del telefono in italiano ma non il t9, che e' la cosa che mi interessa di piu'....

:confused:

quindi dovrei cambiare qualcos'altro???hai utilizzato il CDA Helen_cda102494_44 ? a quanto ne so è lui che cambia la lingua.

zenzo
29-05-2007, 13:39
Salve a tutti ragazzi,

ieri ho acquistato una dual sim per il mio kappino e come penso tutti sappiate, questo dispositivo permette di switchare via software le due sim contenute in esso. Ma per far ciò, in ogni caso spegne il telefono. Purtroppo il nostro kappino ogni volta si cambia la scheda ci chiede di impostare la lingua e di visualizzare consigli... adesso vi chiedo, visto che quest'operazione fa perdere un sacco di tempo al passagio di sim e visto che Topsony adesso è a pagamento, qualcuno avrebbe la patch che permette di eliminare tali messaggi iniziali?

Grazie a tutti raga...

CronoX
29-05-2007, 16:42
CronoX non saprei :D
Ti riferisci al fatto che ti butta fuori da FAR? sinceramente non mi è mai successo, né sotto vista né sotto xp. Ho provato a cercare un file "log" nella cartella di FAR per vedere se magari tiene nota di tutto quello che succede ma non c'è, forse però nel tuo visto che ci sarà stato un errore lo trovi.
Diversamente opterei per una temporanea sospensione o disattivazione dell'antivirus e se questo non risolve reinstalerei il programma.
Tutto ciò in attesa che ezio dall'alto del suo sapere ci illumini :D

ok...che rabbia...hai detto giusto..mi sputa fuori quello ******!!!ahahha!:Prrr:

xms
29-05-2007, 16:52
no! ho seguito alla lettera le istruzioni che ho quotato nel post precedente, e basta... quindi ssostanzialmente ho inserito i due file it.lng e it.t9 in tpa/preset/system/language e ho aggiunto it nella lista di allowed_language.txt

come dicevo questo non ha funzionato, mentre invece scaricando il t9.cst tramite davinci ottengo solo il linguaggio del telefono in italiano ma non il t9, che e' la cosa che mi interessa di piu'....

:confused:

quindi dovrei cambiare qualcos'altro???

Guarda, del sistema che hai adottato tu non sono per neinte pratico :D
Io mi ero ritrovato ad avere lingue diverse a seguito di installazioni di firmware e file system che non prevedevano l'italiano.
Ci sono diverse correnti di pensiero su dove effettivamente sia contenuta la lingua (MAIN, FS o CDA), comunque sia il problema è risolvibile:) però prima di farti sostituire MAIN, FS e CDA direi di attendere l'intervento del guru Ezio per una soluzione più rapida :)

ariotta
29-05-2007, 20:09
bene che ci sia il modo di risolvere e' gia' una gran bella cosa.... tutto sta a capire come :p
siccome il gioiellino e' proprio nuovo e non vorrei piantar subito su casini smanettandoci attendo lumi da chi ne sa di piu'... fatemi sapere...
e grazie mille!!!!;)

gino46
30-05-2007, 12:54

qualcuno sa qualcosa???? :(

CronoX
30-05-2007, 17:57
ezio??

Ibrahimovic
30-05-2007, 20:38
Salve a tutti, ho da poco comprato un w800i e devo dire che è davvero un gran bel telefono, ma volevo fare un paio di domande a voi che sicuramente siete più esperti di me

1-La batteria non sembra durare molto, e leggendo qua e la sembra sia possibile disattivare il gprs in favore di una durata maggiore, ora vi chiedo: se io non uso il cell per navigare su internet (ne come modem per il pc ne per navigare con il browser del telefono) posso disattivare il gprs senza problemi?O avrò qualche inconveniente spiacevole?Cosa cambia in definitiva col gprs attivo anzichè non?

2-Ho la cover leggermente rovinata,ma ne ho altre due originali nuove pronte per essere cambiate, solo che sembra molto complicato (ci sono molti pezzetti e pezzettini ) qualcuno può gentilmente spiegarmi o linkarmi una guida per il cambio cover?Ho cercato con google ma l'unica decente che ho trovato era molto complicata,spero lo sia di meno il cambio della cover

3-Arrivo da un nokia 6600 dove avevo milioni di applicazioni, quali sono le più utili per il SE w800i?

4-In casa ho l'adsl di alice che utilizzo tramite una rete wifi dal modem di alice (il W-gate 2) e il mio pc, c'è un modo per connettere il w800i a questa rete senza fili per poter navigare sul telefono quando sono a casa?

CronoX
30-05-2007, 20:54
Salve a tutti, ho da poco comprato un w800i e devo dire che è davvero un gran bel telefono, ma volevo fare un paio di domande a voi che sicuramente siete più esperti di me

1-La batteria non sembra durare molto, e leggendo qua e la sembra sia possibile disattivare il gprs in favore di una durata maggiore, ora vi chiedo: se io non uso il cell per navigare su internet (ne come modem per il pc ne per navigare con il browser del telefono) posso disattivare il gprs senza problemi?O avrò qualche inconveniente spiacevole?Cosa cambia in definitiva col gprs attivo anzichè non?

2-Ho la cover leggermente rovinata,ma ne ho altre due originali nuove pronte per essere cambiate, solo che sembra molto complicato (ci sono molti pezzetti e pezzettini ) qualcuno può gentilmente spiegarmi o linkarmi una guida per il cambio cover?Ho cercato con google ma l'unica decente che ho trovato era molto complicata,spero lo sia di meno il cambio della cover

3-Arrivo da un nokia 6600 dove avevo milioni di applicazioni, quali sono le più utili per il SE w800i?

4-In casa ho l'adsl di alice che utilizzo tramite una rete wifi dal modem di alice (il W-gate 2) e il mio pc, c'è un modo per connettere il w800i a questa rete senza fili per poter navigare sul telefono quando sono a casa?

1)nessun inconveniente...fallo senza problemi...

2)http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm
http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

3)non so se il 6600 è symbian...mi sembra di si...qui ci sono molte meno applicazioni comunque...è un java...

4)mi sembra di no...non ne sono certo..

Ibrahimovic
30-05-2007, 21:51
1)nessun inconveniente...fallo senza problemi...

2)http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm
http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

3)non so se il 6600 è symbian...mi sembra di si...qui ci sono molte meno applicazioni comunque...è un java...

4)mi sembra di no...non ne sono certo..grazie mille!!Sei stato molto esaustivo, comunque si il 6600 è un symbian e in effetti avevo notato che c'erano meno applicazioni.fa niente, sto telefono ha veramente tutto ciò che posso desiderare, quindi non ne sento nemmeno la necessità di installare qualcosa di aggiuntivo tranne un buon file manager.

Diabolik.cub
30-05-2007, 22:32
con il nokia ci riuscivi? Cmq per fare quello che vuoi fare serve un cell con scheda wifi integrata, e il w800 non ce l'ha. Al massimo puoi fare il contrario, ovvero navigare dal pc usando il w800 come modem :ciapet:

Ibrahimovic
30-05-2007, 22:46
con il nokia ci riuscivi? Cmq per fare quello che vuoi fare serve un cell con scheda wifi integrata, e il w800 non ce l'ha. Al massimo puoi fare il contrario, ovvero navigare dal pc usando il w800 come modem :ciapet:sospettavo una cosa del genere, ma ne volevo avere la certezza.
No, con il mio 6600 non riuscivo, ma un mio amico con credo l' n93 riesce a beccare la mia rete wi-fy, solo che l'ho criptata con chiave wpa e non riesce a infiltrarsi :p

rexgallorum
30-05-2007, 23:19
ciao ragazzi...vi chiedo la soluzione ad un mio problema piuttosto assillante...
io ho un k750i da 7 mesi e ne son piuttosto soddisfatto. ora pero mi sta dando dei problemi con il nuovo firmware...mi sapreste dire qual è il migliore? anche perche pure la fotocamenre si è messa a dare i ciocchi... :-) ... e soprattutto potreste anche indicarmi la maniera per installarlo? ho provato a dare un okio nei post ma non ho trovato... :-( ...
grazie 1000!!!

FiorDiLatte
31-05-2007, 08:30
Ciao,

nessuno sa nulla sull'uscita del nuovo T650i?

byezzz

FiorDiLatte
31-05-2007, 08:31
http://passionemobile.wordpress.com/2007/05/21/video-preview-sony-ericsson-t650i/

aribyezzz

aiv007
31-05-2007, 11:31
Ciao a tutti, ho problema col mio W800... Ultimamente mi capita che non funziona più la suoneria ma vibra soltanto, e peggio ancora ha un comportamento analogo per la sveglia...
Temo dipenda dalla memory stick che si "scontatti", qualcuno ha avuto esperienze simili e come le ha risolte?

rexgallorum
01-06-2007, 00:27
guarda, io ultimamente ho un problema con le immagini...quelle salvate sulla memory stick da 1g si corrompono...diventato mega-pixelate...credi anche tu che dipenda dalla memory che siè rovinata?

danidj
01-06-2007, 07:42
ho girato 5-6 negoni ma in nessuno di questi ho potuto ammirare il w810i.... :mad:

homerdb
01-06-2007, 10:25
ho girato 5-6 negoni ma in nessuno di questi ho potuto ammirare il w810i.... :mad:

nemmeno a euronics? strano!!! prova con qualche negozio più piccolo!

danidj
01-06-2007, 10:46
sono stato ieri da euronics ma nn c'era. adesso provo in altri negozi.. speriamo bene. ma on-line dove potrei trovarlo ad ottimo prezzo?

Koji
01-06-2007, 10:54
ciao ragazzi...vi chiedo la soluzione ad un mio problema piuttosto assillante...
io ho un k750i da 7 mesi e ne son piuttosto soddisfatto. ora pero mi sta dando dei problemi con il nuovo firmware...mi sapreste dire qual è il migliore? anche perche pure la fotocamenre si è messa a dare i ciocchi... :-) ... e soprattutto potreste anche indicarmi la maniera per installarlo? ho provato a dare un okio nei post ma non ho trovato... :-( ...
grazie 1000!!!

Guarda io ti posso dire che che avevo il terz'ultimo firmware e avevo problemi con la fotocamera (spesso quando facevo foto premevo, metteva a fuoco ma non scattava). L'altro ieri l'ho aggiornato all'ultima versione e la fotocamera è tornata a posto. Per il resto mi sembra tutto ok, quindi posso ritenermi soddisfatto dall'ultimo firmware.

homerdb
01-06-2007, 11:32
sono stato ieri da euronics ma nn c'era. adesso provo in altri negozi.. speriamo bene. ma on-line dove potrei trovarlo ad ottimo prezzo?
un prezzo più conveniente di quell odi media world non l'ho trovato....a 199€!!! eccolo qui: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=145027&langId=-1&category_rn=1572

per correttezza un secondo link con alcuni prezzi:http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100010713/16621403.html

e un terzo, pixmania: http://www.pixmania.com/it/it/261457/art/sony-ericsson/w810i-walkman.html

danidj
01-06-2007, 12:02
perfetto. adesso trovo il mediaworld più vicino

homerdb
01-06-2007, 12:24
perfetto. adesso trovo il mediaworld più vicino

attento che i prezzi online sono sempre più bassi di quelli in negozio! ma se è solo per vederlo con mano e provarlo allora ok,va pure!

gianlu75xp
01-06-2007, 13:19
Dopo 2 anni esatti dall'acquisto del k750 il mio gioiellino inizia a presentare i segni dell'usura soprattutto sullo schermo... dove posso trovarne uno per sostituirlo (anche mp)? Bisogna cambiare interamente la cover o esiste anche il pezzo specifico?

danidj
01-06-2007, 14:34
chissà quanto costerà da mediaworld. il punto più vicino a me è a cosenza. io sono a reggio calabria. troppo lontano.

attento che i prezzi online sono sempre più bassi di quelli in negozio! ma se è solo per vederlo con mano e provarlo allora ok,va pure!

taifu
01-06-2007, 15:43
ciao raga ho appena inserito i nuovi audiodriver sul mio k750(trasformato in w800),sono fighissimi,però il suono della fotocamera fa molto fastidio,come faccio a toglerlo?
ho provato a modificare il file customize.xml,su camera in true al posto di false,ma non succede nulla
come faccio?

CronoX
01-06-2007, 17:45
ma nessuno di voi acquista su internet?!?io lo trovo il miglior metodo!

henry63
02-06-2007, 08:53
chissà quanto costerà da mediaworld. il punto più vicino a me è a cosenza. io sono a reggio calabria. troppo lontano.

Tanto per cominciare mi presento perchè questo è il mio primo post in questo Forum!
ho provato a leggere tutto questo post ma penso mi ci vorrà una settimana!
Volevo rispondere a danid perchè mi sono recato nel negozio mediaworld della mia città (Ferrara) per vedere il SEW810i e li costa 249 eurozzi a differenza del sito on-line dove costa 199 più spese di spedizione che per la mia zona sono 7 euro.a proposito:nella confezione del W810 non è presente nessuna memory card?
approfitto della vostra competenza per un consiglio:
Vorrei un nuovo telefonino per sostituire il mio K700i che dopo 500 ore di telefonate e alcune migliaia di sms-mms comincia ad essere un po stanco(gran telefono!)
la mia attenzione si è ristretta su questi tre modelli:
1)K750i che si trova in vari negozi al prezzo di 176 euro
2)W800i che ho visto in un negozio di telefonia all'interno dell'Ipercoop a 200 euro
3)ed infine il sopracitato W810i che in negozio si trova a 249 euro ma che posso avere a casa per 206 euro
Che differenza c'è tra il W810 e il W800 oltre al fatto che il primo è Edge(che a me non interessa assolutamente!)e all'estetica,a proposito il W810 non ha il copriobbiettivo?
Scusate il mio modo di scrivere e la raffica di domande!
Ciao a tutti

Squalo_206
02-06-2007, 09:25
Ciao a tutti volevo chiedere 2 cose rispetto al k750i:

- Dove posso trovare un caricabatterie manuale (a manovella) che sia compatibile con questo cellulare? Non a pile perchè in teoria quello l'ho già trovato ma è la soluzione meno preferita.

- Da un po di tempo mi si presentano sms illeggibili con strani caratteri, spesso perdo questi messaggi, qualcuno ha qualche soluzione? (ho tolto il limite dei 200 seguendo passo passo la guida ma non ho sbagliato nulla, il cell è aggiornato all'ultima versione)

Grazie per le risposte