PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59

CronoX
02-02-2009, 07:34
provate questi:
http://forums.se-nse.net/index.php?autocom=downloads&showfile=220

oppure cercate i sarmad 6

ezio
02-02-2009, 18:22
Grazie del bentornato ragazzi :) :)

Al momento non ho il mio k750 per provare personalmente(rotto, spero di riuscire a ripararlo al più presto...).

Ancora un saluto ;)

thesimba24
02-02-2009, 22:48
Un salutone a tutti gli amici del thread!!! :D
..Cut...

Già salutato tra i modders , ma qui posso aprofittare per farti una supplica heeh , mi accingo a sostituire il K750 con un Omnia i900 ...non è che faresti lo stesso , così potrei contare su un Guru per le varie modifiche eheheheh ciao ciao

BobbyBlitz
03-02-2009, 18:48
ciao ragazzi, volevo porre una domanda: è possibile bloccare un numero sul w800i? spiego, non voglio più che mi arrivino chiamate da un certo numero. Si può fare?

CronoX
03-02-2009, 20:55
si..devi installare la patch che trasforma la whitelist in blacklist

BobbyBlitz
03-02-2009, 20:59
si..devi installare la patch che trasforma la whitelist in blacklist
con far manager? ho scaricato da top sony far manager portable (che è l'unico che quando faccio f11 mi fa entrare in seftp per configurare il cavo tra cell e pc e non mi va. Ho cmq scaricato la patch w800_R1BC002_blacklist_patch.vkp, sempre da topsony. Solo che non riesco a far vedere il mio w800i a far. Dove sbaglierò? boh

ezio
04-02-2009, 19:10
Già salutato tra i modders , ma qui posso aprofittare per farti una supplica heeh , mi accingo a sostituire il K750 con un Omnia i900 ...non è che faresti lo stesso , così potrei contare su un Guru per le varie modifiche eheheheh ciao ciao
Esagerato :D
Come detto ora ho anche un Samsung sgh-i450, mi ha impressionato per funzionalità e velocità. Non ho mai provato l'Omnia, leggendo le varie recensioni sembra spettacolare :cool:

C'è da dire che il Symbian offre una disponibilità di utility esterne talmente ampia da rendere quasi inutile il modding del sistema operativo del telefono :D

con far manager? ho scaricato da top sony far manager portable (che è l'unico che quando faccio f11 mi fa entrare in seftp per configurare il cavo tra cell e pc e non mi va. Ho cmq scaricato la patch w800_R1BC002_blacklist_patch.vkp, sempre da topsony. Solo che non riesco a far vedere il mio w800i a far. Dove sbaglierò? boh
Hai già individuato il CID del tuo telefono (36 o 49)? In caso di CID36 basterebbe gFlash, nonostante l'età è ancora valido.

Altrimenti c'è l'ottimo e completo (ma comunque semplice da usare) Setool2Lite, QUI (http://cronow810i.pbwiki.com/Installare+patch+vkp) trovi link il link per il download e la guida del buon CronoX.

CronoX
04-02-2009, 21:56
in tutti i casi usa xs che è migliore per flashare

BobbyBlitz
04-02-2009, 22:41
Grazie a tutti e due, davvero. Il software del mio cell è R1BC002, è il cid 32, giusto? Una volta installata questa parch, che dovrebbe essere appunto quella che ho già scaricato da topsony (w800_R1BC002_blacklist_patch.vkp), come posso farla funzionare? ho cercato su topsony, ma mi fa solo il download delle patch, non ho trovato una spiegazione di come si usa una singola patch. Grazie ancora dell'interessamento:)

CronoX
04-02-2009, 22:45
ahhh....scusa avevo capito che volevi flashare...scusa anche ad ezio..allora segui quesya guida qui..è per il w810 ma è identica tranne che devi selezionare w800 al posto di w810

http://cronow810i.pbwiki.com/Installare+patch+vkp

barmo
05-02-2009, 14:44
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, possiedo un k750i di cui sono molto soddisfatto.
Ma dopo aver visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=dapXdWRZjyA lo voglio assolutamente trasformare così. Qualcuno mi puoi aiutare a capire come si puo fare e dove trovare il materiale necessario per la modifica?
Grazie in anticipo.

barmo
05-02-2009, 17:35
Ciao a tutti,
Ma dopo aver visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=dapXdWRZjyA lo voglio assolutamente trasformare così. Qualcuno mi puoi aiutare a capire come si puo fare e dove trovare il materiale necessario per la modifica?
Grazie in anticipo.

Nessuno mi sa aiutare??? :cry:

CronoX
06-02-2009, 16:35
se pò fa...è frutto di vari interventi e non uno solo...si possono fare tutti in una volta...e non è nemmeno difficile.in breve con un programma chiamato far manager devi entrare nel tuo cellulare e devi cambiare dei files...

barmo
06-02-2009, 18:53
se pò fa...è frutto di vari interventi e non uno solo...si possono fare tutti in una volta...e non è nemmeno difficile.in breve con un programma chiamato far manager devi entrare nel tuo cellulare e devi cambiare dei files...

Grazie mille per la risp. Ho visto il sito che hai nella tua firma sulle mod al w810 ed è veramente ben fatto. Non ne esiste uno simile per il k750i??
Ps ho gia procurato far manager.

CronoX
06-02-2009, 20:39
dai semmai tra domani e dopodomani ci sentiamo su msn e facciamo qualcosa...

Fl1nt
15-02-2009, 16:53
mi servono urgentemente i driver del w800 per vista 64 bit

esistono??

ezio
15-02-2009, 17:14
mi servono urgentemente i driver del w800 per vista 64 bit

esistono??
Prova questi, dovrebbero andare anche con il w800i: Download (http://rapidshare.de/files/45316799/750_USB_x64_Drivers.rar.html)

In alternativa, scarica il SeUS, estrai la cartella e fai cercare i driver da Windows in quel percorso :)

Fl1nt
15-02-2009, 17:54
Prova questi, dovrebbero andare anche con il w800i: Download (http://rapidshare.de/files/45316799/750_USB_x64_Drivers.rar.html)

In alternativa, scarica il SeUS, estrai la cartella e fai cercare i driver da Windows in quel percorso :)

che è il seus?

dove lo scarico?

cmq non me li accetta. li riconosce ma non li installa

ezio
15-02-2009, 18:24
che è il seus?

dove lo scarico?

cmq non me li accetta. li riconosce ma non li installa
Sony Ericsson Update Service, il programma ufficiale per l'aggiornamento del telefono.
Lo puoi scaricare dal sito Sony: Download (http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/updateservice/w800i?lc=en&cc=gb)

Frenkie 89
17-02-2009, 14:02
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo.

ma che spettacolo!!
Hai per caso scoperto come si fa??

Alkar84
20-03-2009, 09:30
Salve.

Spero qualcuno possa darmi una mano.

Ho un problema con un Sony Ericsson W300i.

Dopo una normale carica della batteria, come tante effettuate in questi 2 anni in cui posseggo il cellulare, riaccendo e mi appare la scritta "Attendere". Dopo mi appare la configurazione guidata; imposto orario, data e suoneria che sono state cambiate e mi accorgo fin da subito che i suoni di sistema (suono di quando accendo o apro il mio cellulare, suono dell'otturatore, ...) non vengono più riprodotti. Su consiglio dell'assistenza telefonica Sony Ericsson, ho effettuato il ripristino totale con il solo risultato che ora sono scomparsi anche i miei sms e mi accorgo che i temi presenti fin dal primo utilizzo (Street Style, Club Light e Circle Shine), le applicazioni News Reader e Music Mate, i giochi Quadra Pop e Puzzle Slider sono cancellati e ho cmq ancora dei problemi ad impostare suono di apertura e suono di accensione del mio cellulare e in generale tutti i suoni di sistema. Ricontatto l'assistenza Sony Ericsson e mi dicono di provare a far un aggiornamento e se non funziona di rivolgermi ad un centro assistenza autorizzato.

... ufficialmente la versione del mio software è l'ultima (e cioè la R9A031) ma ho letto che ce ne sono altre (la R9A035 e la R9A036) che sono state rilasciate dopo, ma non sono disponibili attraverso SEUS (Sony Ericsson Update Service) ... non capisco perchè io non possa effettuare l'aggiornamento pur essendo rilasciato per questo tipo di cellulare ... su qualche forum ho letto che è possibile effettuare l'aggiornamento con programmi tipo Wotanserver (a pagamento tramite Paypal) o XS++ (non a pagamento) ... però ho anche letto che uno ha dovuto poi sborsare 98 euro per mettere a posto il cellulare in cui l'aggiornamento non è stato fatto a dovere ...

... rivolgermi all'assistenza è improponibile!!! ... mi costerebbe quasi come comprare un cellulare nuovo con analoghe caratteristiche!!! ... mi hanno già fatto un preventivo a riguardo ... questo perchè la garanzia mi è scaduta da circa 15 giorni

... dunque io non sono molto esperto di cellulari e quindi vorrei avere un consiglio da voi ...

... contate che anche se muto per quanto riguarda i suoni di sistema, il w300i in mio possesso, riesce ancora i riprodurmi i files *.mp3 inseriti e un suono per l'arrivo di messaggi e la suoneria quando mi chiamano ... quindi è perfettamente compatibile con l'utilizzo ...

... vi scrivevo solamente perchè casomai il mio problema è una cavolata e riuscirei a produrre di nuovo anche i suoni di sistema!!!

A tempi migliori!!!

CronoX
20-03-2009, 09:36
allora...no problem,sei in buone mani qui!e niente a pagamento..ci sono metodi free..la prima cosa da fare però è capire se il problema è hardware o software...se andavi a riprodurre una canzone per esempio,cosa succedeva di preciso?

rowiz
20-03-2009, 09:39
Ragazzi, sono ufficialmente uscito dal club. Ho trovato un affare per un diamond e l'ho preso...mi sono divertito veramente tanto con il W810i....

CronoX
20-03-2009, 09:52
io anche se ho altri cellulari il w810 lo uso sempre,che fine gli haoi fatto fare tu?

Alkar84
20-03-2009, 09:53
@CronoX

... per gli *.mp3 presenti sul mio w300i non ho avuto nessun problema... riesco a riprodurli esattamente come prima ...

... ho solo il problema con i suoni di sistema (otturatore, apertura, accensione, ...)

... penso perciò sia un problema software, ma non saprei da dove iniziare x cercare di risolverlo ...

... confido nel tuo aiuto!!!:)

rowiz
20-03-2009, 09:59
io anche se ho altri cellulari il w810 lo uso sempre,che fine gli haoi fatto fare tu?

ridato indietro al negoziante amico, che me lo ha valutato una cifra....

CronoX
20-03-2009, 10:16
@CronoX
... per gli *.mp3 presenti sul mio w300i non ho avuto nessun problema... riesco a riprodurli esattamente come prima ...
... ho solo il problema con i suoni di sistema (otturatore, apertura, accensione, ...)
... penso perciò sia un problema software, ma non saprei da dove iniziare x cercare di risolverlo ...
... confido nel tuo aiuto!!!:)

devi mettere manualmente il firmware del cellulare.
qui c'è la guida da seguire per risolvere il tuo problema,è relativa ad un altro cellulare ma è uguale anche per il tuo:

http://cronow810i.pbwiki.com/Flashare

tranne per i files del firmware da scaricare.scaricali da qui:
http://www.iprotebe.cz/download-w300i_r9a036_fs_europe_5_red49.rar-file6582.html

http://www.iprotebe.cz/download-W300i_R9A036_MAIN_GENERIC_JE_RED49.rar-file695.html

ridato indietro al negoziante amico, che me lo ha valutato una cifra....
quanto?:D

Alkar84
20-03-2009, 10:33
@CronoX

... se installo solo il main, risolvo cmq il problema??? ... perchè io non voglio sbrandizzare il cell ... è possibile o entrerebbe in conflitto con l'FS esistente???

... altre cosa, ma il sito che mi hai indicato in che lingua è ... ho capito che debba registrarmi prima di scaricare, giusto???

... infine non mi funziona il download indicato nella tua guida ... vedrò su Google di trovare un altro modo ... grazie per il momento!!!

A tempi migliori!!!

CronoX
20-03-2009, 10:37
allora...il main puoi metterlo solo se la versione del tuo main attuale è la stessa.il sito c'è anche in italianom ,vedi sulla sinistra,l'ho tradotto io (anche se ora è cambiato quindi alcune parole non vanno più bene,dovrei aggiornare la traduzione).registrati per scaricarlo.per xs cerca un pò su google

cos'hai di prezioso sul cellulare che non vuoi perdere?ormai i sms li hai persi,no?

Alkar84
20-03-2009, 10:47
@ CronoX

Ma se aggiorno anche l'FS tutte le impostazioni TIM spariscono??? ... come ho detto non non voglio sbrandizzarlo, se possibile ... per il resto non ho nulla che mi interessi a parte qualche applicazione ...

CronoX
20-03-2009, 11:17
le applicazioni le troverai installate se metti il firmware nuovo.comunque si,perdi la personalizzazione tim a meno che l'unico firmware italiano non sia tim quindi quello è tim anche.anche perchè io in italia l'ho visto solo venduto col brand tim

DjMDS
20-03-2009, 11:55
Resuscitato il joystick del mio K750i! E si prosegue verso l'infinito e oltre!!! :D
Da novembre 2005 che tira avanti :D

CronoX
20-03-2009, 12:09
come è resuscitato?

rowiz
20-03-2009, 13:17
quanto?:D

90!

CronoX
20-03-2009, 13:18
complimenti!:D

DjMDS
20-03-2009, 13:27
come è resuscitato?

L'ho smontato... finalmente mi era arrivata la base saldante con pistola pure per le smd ed ero deciso a cabiare il joystick... cercando mi sono imbattuto in siti americano dove dicevano che il problema del joystick non è l'usura, ma il fatto che abbia i contatti fluttuanti che quindi col tempo non si usurano ma si ossidano... dicevano di fare na semplice prova prima di cambiare il joystick.

In pratica di usare solventi che ravvivano i contatti come crc o svitol stando attenti a non esagerare per non gocciolare sul display e coprendo il display per non spruzzarlo... ho provato ed ecco che il joystick è come nuovo... ora faccio un pensierino ad una nuova cover perchè questa dopo 4 anni quasi è devastata! :D

Mettetele in cima al thread ste info di sicuro qualcuno le troverà utili! In caso comunque non resusciti con una pistola ad aria per smd dissaldare e saldare un nuovo joystick è una boiata!

CronoX
20-03-2009, 13:38
grazie!proverò sul w800 di un mio amico!

Alkar84
20-03-2009, 15:14
Grazie CronoX!!!

... ho seguito la tua guida e sono riuscito a risolvere il mio problema ... per di più la versione dei files del firmware che mi hai detto di scaricare, sono di una versione più recente e mi sembra che abbiano risolto alcuni problemi tra cui è migliorato l'audio ...

Grazie di nuovo!!!:D

CronoX
20-03-2009, 15:21
di nulla,lo so che è una versione migliore,te l'ho linkata apposta.è l'ultima versione precisamente...ciao ciao

air1ice
06-04-2009, 23:02
Salve ragazzi, prima di postare ho controllato nelle pagine precedenti ma i link che ho trovato non vanno più, desideravo aumentare la capacità degli sms nel mio W810i, qualcuno ha qualche info dettagliata sulla procedura?

rowiz
06-04-2009, 23:33
Qualcuno ha un w810i che non si accende o cose del genere, da vendermi a poco?

CronoX
07-04-2009, 13:23
non si può incrementare il limite degli sms sul w810

beorn76
07-04-2009, 13:29

a proposito di sms sul w810i, avrei due domande:

- a volte mi capita che mi arrivino degli sms e che spariscano, nel senso che dopo averli letti non li ritrovo più nella lista dei messaggi ricevuti...poi, magari dopo un mese, ricompaiono :rolleyes:
C'è un modo per avere un elenco completo di tutti gli sms in memoria?

- E c'è magari un modo per scaricarseli su computer? ho visto che è facile sincronizzare i contatti su mac, ma non son riuscito a importare i messaggi.

grazie!

homerdb
07-04-2009, 15:23

cronox,tu stai bene? non eri a L'Aquila?

cmq quoto,non si può fare,se non con una procedura rischiosa(per lo meno si poteva fare sul K750 e sul w800)

Luca92
07-04-2009, 19:00

cmq quoto,non si può fare,se non con una procedura rischiosa(per lo meno si poteva fare sul K750 e sul w800)

per espandere la quantità di msg da poter salvare su w800 la procedura è rischiosa anche per questo cellulare? perchè a me sarebbe di grande aiuto

- E c'è magari un modo per scaricarseli su computer? ho visto che è facile sincronizzare i contatti su mac, ma non son riuscito a importare i messaggi.

grazie!
non ricordo bene ma credo che con "my phone explorer" si possano salvare tutti i messaggi sul pc
però non ne ho la certezza perchè non lo uso da molto tempo

plata
07-04-2009, 19:19
Quali sono i nuovi modelli usciti di se?

a me interesserebbe qualcosa di veloce che non sia symbian o peggio UIQ touch 3.0 una schifezza, lento che non si può spiegare. Il SO del W810 va più che bene ;)

beorn76
07-04-2009, 20:43
non ricordo bene ma credo che con "my phone explorer" si possano salvare tutti i messaggi sul pc
però non ne ho la certezza perchè non lo uso da molto tempo

grazie del consiglio, ho scaricato il sw da te consigliato, ma per ora non riesco a fargli vedere il telefono :rolleyes: (anche se ho seguito le loro istruzioni...boh, poi provo via bluetooth)

Dane
08-04-2009, 15:04
Quali sono i nuovi modelli usciti di se?

a me interesserebbe qualcosa di veloce che non sia symbian o peggio UIQ touch 3.0 una schifezza, lento che non si può spiegare. Il SO del W810 va più che bene ;)

ho il p1i aggiornato con l'ultimo firmware gw1 e un paio di tweaks.

Rispetto al k750i che avevo prima o al k800i che ha la mia ragazza non è poi tanto più lento (come lo descrivono). Più o meno siamo lì, un pochino più lento (siamo d'accordo).
Se consideri che usato lo trovi sotto i 150E, per tutte le funzioni che ha (e sono tante) è un affare, IMHO.

Se poi non ti servono più di due giorni di autonomia fai subito a trovare cellulari "veloci" :D

per uiq3, peccato che non sia stato sviluppato, imho.

marcos86
13-04-2009, 18:13
grazie del consiglio, ho scaricato il sw da te consigliato, ma per ora non riesco a fargli vedere il telefono :rolleyes: (anche se ho seguito le loro istruzioni...boh, poi provo via bluetooth)
Io per farlo andare ho dovuto installare la pc suite, evidentemente installa qualche driver necessario per far "vedere" il cellulare al pc. Scaricati l'ultima versione dal sito se o installa dal cd del cell e vedrai che dopo va.
PS: credo che via bluetooth non si possa sincronizzare

CronoX
14-04-2009, 13:17

sto bene...sul w810 non si può incrementare il limite degli sms

ho il p1i aggiornato con l'ultimo firmware gw1 e un paio di tweaks.

Rispetto al k750i che avevo prima o al k800i che ha la mia ragazza non è poi tanto più lento (come lo descrivono). Più o meno siamo lì, un pochino più lento (siamo d'accordo).
Se consideri che usato lo trovi sotto i 150E, per tutte le funzioni che ha (e sono tante) è un affare, IMHO.

Se poi non ti servono più di due giorni di autonomia fai subito a trovare cellulari "veloci" :D

per uiq3, peccato che non sia stato sviluppato, imho.

quoto...ottimo cellulare il p1

Io per farlo andare ho dovuto installare la pc suite, evidentemente installa qualche driver necessario per far "vedere" il cellulare al pc. Scaricati l'ultima versione dal sito se o installa dal cd del cell e vedrai che dopo va.
PS: credo che via bluetooth non si possa sincronizzare

si può fare...ma devi creare una porta com virtuale dal pannello delle impostazioni del tuo dispositivo bluetooth

iPoster
16-04-2009, 19:46
Qualcuno ha comprato nello shop in prima pagina e puo` darmi qualche feedback su come e` andata??? :)
Ho l'altoparlantino che non va bene e vorrei cambiarlo...

Poi domandona da 1M$! C'e` un modo per flashare il telefono per renderlo piu` reattivo per quanto riguarda il segnale gsm? Certe volte mi sembro scemo: se ho il telefono in orizzontale non prende, ma nello stesso punto messo in verticale prende pieno campo! :stordita:

CronoX
17-04-2009, 19:11
per la domandona,no non c'è un metodo..che cellulare hai?io ho un auricolare di w810

iPoster
18-04-2009, 15:31
per la domandona,no non c'è un metodo..che cellulare hai?io ho un auricolare di w810
Il K750i... Sostituendo l'antenna magari sistemo?

CronoX
18-04-2009, 16:50
??e quale metti?comunque lascia perdere

sniperspa
20-04-2009, 15:01
Salve a tutti

Girando per la rete ho trovato informazioni interessanti riguardanti a firmware custom per i nostri sony ericsson e alle possibilità offerte con questi firmware...

Io ho un K610i ma penso che la procedura sia più o meno la stessa alla fine...sapreste aiutarmi per capire qualcosa di più su come flashare questi cell e cambiare firmware?:help:

CronoX
21-04-2009, 17:04
cambiare firmware non vuol dire moddare il cellulare...forse hai capito male...le modifiche si fanno sul firmware che hai nel cellulare

sniperspa
21-04-2009, 17:45
cambiare firmware non vuol dire moddare il cellulare...forse hai capito male...le modifiche si fanno sul firmware che hai nel cellulare

A dir il vero ora ho le idee un pò più chiare...vorrei inserire il supporto al flash per mettere i menù personalizzati ma per far ciò devo cambiare firmware al cellulare per passare a quello del W660 che supporta il flash lite...
Da quello che ho capito il problema non è tanto moddarlo,che bastano i programmi giusti e cambiare qualche file di sistema,quanto cambiare il firmware senza far danni :muro:
Ora sto cercando di documentarmi con calma che avrei trovato delle ottime guide ma son tutte in inglese e devo guardarmele un'attimo :D

CronoX
22-04-2009, 13:06
serve solo il programma xs...il main e l'fs...

sniperspa
25-04-2009, 14:56
Ho trovato una pagina con un sacco di link a rapidshare con firmware del W660...ho provato a scaricarne 2 ma ho notato che hanno uno estensione FBN e uno MBN :confused:

E' normale?

CronoX
25-04-2009, 16:02
si

sniperspa
25-04-2009, 16:51
si

Ok ultima cosa...con un main generic posso mettere fs di qualsiasi regione vero?

CronoX
25-04-2009, 17:27
si

sniperspa
25-04-2009, 18:24
Ce l'ho fatta!tutto liscio come l'olio...apparte il fatto che su xs++ non ho trovato il custpack europe5 e quindi ho messo un mediterr e lo tengo in inglese...ora devo vedere per fare andare il Walkman :)

EDIT:azz problema a cui non avevo pensato è che ho il T9 in inglese!io avrei già un FS europe 5 sai come potrei fare con il custpack?(che se non sbalgio deve essere della stessa regione)

sniperspa
26-04-2009, 09:53
Trovato miracolosamente il custpack per l'europe5,l'ho flashato e ora va tutto in ita...ora mi manca solo sistemare il walkman e spero si sistemi anche il normale riproduttore di files audio perchè inizia a riprodurre e dopo un secondo si pianta tutto!
Già mi piacciono un sacco i menù flash dei temi integrati però!:D

CronoX
26-04-2009, 16:59
ma si pianta anche il walkman?classico problema comunque...succede quando il cellulare non è compatibile a pieno con il firmware

sniperspa
26-04-2009, 17:21
ma si pianta anche il walkman?classico problema comunque...succede quando il cellulare non è compatibile a pieno con il firmware

Ho risolto anche quello alla fine(quasi del tutto)...in poche parole ora se aumento la luminosità dello schermo sopra il 60% il walkman e in generale la riproduzione audio non funziona mentre se la lascio al 50 o 60% va tutto benone...per il momento può bastare poi pian piano farò qualche altra modifica :)

CronoX
26-04-2009, 21:08
ma i colori dello schermo si vedono bene?

sniperspa
26-04-2009, 22:04
ma i colori dello schermo si vedono bene?

Si ho cambiato anche alcuni driver appositamente perche altrimenti vedevo lo schemo all'incontrario :asd:

Ora ho anche cambiato i driver della fotocamera e con quelli che ho messo registro video sui 15fps mentre originariamente stavo sui 10fps...

Cmq ho fatto tutto seguendo una delle tante guide che si trovano(in inglese) per convertire K610/K618/V630/K530 nel W660 quindi ho trovato il lavoro già fatto si può dire...il più è stato cercare main/fs/custpack europe 5 della stessa versione.

Devo dire che apre davvero molte possibilità il supporto al flash e sarebbe interessante programmare qualcosa da me..

CronoX
27-04-2009, 08:59
qualcosa del tipo?

sniperspa
27-04-2009, 12:59
qualcosa del tipo?

Boh qualche menù su misura per me per esempio :)

CronoX
27-04-2009, 20:40
sai programmare in flash?se si allora con macromedia flash puoi fare tutto

sniperspa
27-04-2009, 21:17
sai programmare in flash?se si allora con macromedia flash puoi fare tutto

Ora mi sto informando anche se in questo periodo mi sa non avrò tempo...avrei trovato una guida veloce relativa a flash lite ma non ho ancora avuto tempo e voglia di guardarla..

CronoX
28-04-2009, 12:40
devi esser bravo con le bitmap più che altro...perchè per elaborare un swf all'inizio puoi partire da uno già fatto...lo decompili in .fla e poi aprendolo con macromedia flash vedrai che non è nulla di difficile cambiare le immagini..difficile semmai è proprio la parte programmata

cicciopennello
30-04-2009, 09:16
ragazzi..che dite lo faccio riparare il k750i?
Mi hanno detto che per il problema (che ho io) del joypad si va dai 40 ai 65 euro...

ma mi sono dimenticato di chiedere quanto tempo se lo tengono....

ne vale la pena?
ho un nokia n95 che ultimamente fa le bizze, e lo farei riparare "per non rimanere a piedi" nel frattempo...

CronoX
30-04-2009, 21:01
smontalo e spruzzaci spray per contatti...poi usalo...spruzzane ancora...fai con il compressore anche..

cicciopennello
30-04-2009, 21:15
ho provato con il compressore..ma nulla..forse è proprio rotto???
però riproverò.
cosa è lo spray per contatti??

CronoX
01-05-2009, 10:10
per contatti elettrici...chiedi in ferramenta

gomax
14-05-2009, 11:50
Ho appena scoperto che il K750i è compatibile con le microsd da 4gb sdhc (con adattatore a memory stick duo ovviamente). Sono rimasto sorpreso perchè non pensavo che un hardware del 2005 fosse compatibile con questo tipo di schede... devo procurarmi una microsd da 8gb e fare una prova... :D

Ciao

sniperspa
14-05-2009, 13:00
Ho appena scoperto che il K750i è compatibile con le microsd da 4gb sdhc (con adattatore a memory stick duo ovviamente). Sono rimasto sorpreso perchè non pensavo che un hardware del 2005 fosse compatibile con questo tipo di schede... devo procurarmi una microsd da 8gb e fare una prova... :D

Ciao

Ma cosa legge normalmente il k750i?memory stick micro o pro duo?

CronoX
14-05-2009, 13:10
tutte e due

sniperspa
14-05-2009, 13:21
tutte e due

Si le micro con l'adattatore immagino...io leggo solo le micro quindi non posso di sicuro usare quel adattatore :rolleyes:

tuli93
14-06-2009, 20:13
aiuto mi è arrivato in regalo un sony w595s comprato in slavonia(penso romania...:D)k pultoppo nn ha la lingua italiana e posso usare solo l inglese, sl k x i messaggi con il t9 nn vengono le parole italiane ma quelle inglesi.
qualkuno sa se si può mettere sta benedetta lingua italiana in sto telefono?????:help: :help: :help:

homerdb
14-06-2009, 23:32
aiuto mi è arrivato in regalo un sony w595s comprato in slavonia(penso romania...:D)k pultoppo nn ha la lingua italiana e posso usare solo l inglese, sl k x i messaggi con il t9 nn vengono le parole italiane ma quelle inglesi.
qualkuno sa se si può mettere sta benedetta lingua italiana in sto telefono?????:help: :help: :help:

a quanto pare la lingua italiana non ti serve,visto che ne usi una tutta tua!
se proprio ti interessa cerca nel topic con l'apposita funzione "cerca nella discussione",che vedi in alto a destra,appena sotto il tasto "rispondi"...trovato? beh,usalo,e troverai tantissime informazioni!

CronoX
15-06-2009, 12:43
allora,a mettere il t9 solo ti conviene prima a fare tutto il cellulare in italiano..posso darti una mano

comunque hai un cellulare un pò difficile da vedere

tuli93
15-06-2009, 17:24
a quanto pare la lingua italiana non ti serve,visto che ne usi una tutta tua!
se proprio ti interessa cerca nel topic con l'apposita funzione "cerca nella discussione",che vedi in alto a destra,appena sotto il tasto "rispondi"...trovato? beh,usalo,e troverai tantissime informazioni!

ho provato a "cercare nella discussione" ma nn trovo un tubo...

sniperspa
15-06-2009, 18:14
Mi sa che l'unico modo è cambiare totalmente software al telefono(se si può)

tuli93
15-06-2009, 21:51
provato ad aggiornare con l' update service scaricato dal sito della sony ericsson ma niente....k posso fare?:muro: :muro: :muro:

CronoX
16-06-2009, 12:35
devi flashare il cellulare....su google ne trovi di guide ormai..vedi telefonino.net e cellularmagazine

tuli93
16-06-2009, 13:36
devi flashare il cellulare....su google ne trovi di guide ormai..vedi telefonino.net e cellularmagazine

nn trovo niente..poi cosa intendi x flashare il cellulare?

sniperspa
16-06-2009, 13:48
nn trovo niente..poi cosa intendi x flashare il cellulare?

Intanto per cominciare...hai il cavo sony ericsson per collegare il cellulare al pc?

CronoX
16-06-2009, 13:53
segui questa nuova guida

http://www.all-unlock.com/showthread.php?t=60192

descrive una modalità alternativa e più semplice di flash

tuli93
16-06-2009, 21:36
segui questa nuova guida

http://www.all-unlock.com/showthread.php?t=60192

descrive una modalità alternativa e più semplice di flash

sembrava funzionare ma quando alla fine dice di aggiornare con l update service mi dice k è già aggiornato e secondo il forum c'è una scelta k dice AVANTI sl ke io qua vedo "aggiorna un altro" e "esci" e nn so k fare...cmq grazie x l aiuto k mi stai dando

CronoX
16-06-2009, 21:54
sicuro di aver messo il cda corretto?

homerdb
16-06-2009, 23:09
povera lingua italiana......
ma credi che meno scrivi e meno paghi di traffico? non stai scrivendo un sms quindi perchè non scrivi con una lingua corretta???

credo che tutte le informazioni che ti sta dando cronox si possano reperire in rete,ma in lingua inglese.... lui così ha fatto e ha messo a disposizione anche una guida reperibile nella sua firma.
tu sei arrivato tardi e non credo ti sia messo a leggere molte cose qui nel topic.... cmq in bocca al lupo per il flashing....io nel frattempo,dopo 2 anni e mezzo di onoratissimo servizio del mio stupendo K750,sono passato ad un Samsung i8510 Innov8.... è un symbian s60 9.3... ma il kappino lo uso ancora,visto che per certi versi è imbattibile!

CronoX
17-06-2009, 09:52
non riesco a sostituire il w810 per via della torcia..è incredibile...lo uso ancora accoppiato ad altri cellulari (cambio sempre,ora ho un w980!)...l'altro ieri si è rotto il microfono del w810,per fortuna ne avevo un altro di ricambio :D

rowiz
17-06-2009, 09:58
non riesco a sostituire il w810 per via della torcia..è incredibile...lo uso ancora accoppiato ad altri cellulari (cambio sempre,ora ho un w980!)...l'altro ieri si è rotto il microfono del w810,per fortuna ne avevo un altro di ricambio :D

io ho un diamond, ma quanto mi manca la torcia!!

sniperspa
17-06-2009, 10:37
Ma la torcia per far cosa?foto di notte??
O trovare il buco della serratura di notte?:D

CronoX
17-06-2009, 11:30
trovare i buchi di notte :D :D

tuli93
17-06-2009, 12:16
sicuro di aver messo il cda corretto?

allora con il generatore ho creato il file "customize-upgrade.xml" poi l ho messo nel telefono nella directory TPA/PRESET/CUSTOM ho acceso il telefono ho aspettato cm diceva in guida ke scomparisse il messaggio please wait e poi ho cercato di aggiornarlo con Update Service solo ke mi dice k ho già la versione piu recente e secondo la guida dovrei avere due scelte "avanti" e "esci" solo ke io VEDO solo "aggiorna un altro" e "esci"....poi adesso provando a riaccenderlo si è anke impallato di brutto e dopo il pin mi dice ke devo contattare un operaqtore o aggiornare su internet..ovviamente il mex è in inglese

Gialandra
18-06-2009, 13:11
Scusatemi, ma sono un novellino.

Ho un Sony senza marca Tin o Vodafone e vorrei chiedere:

a che servono i firmware non originali?

dove trovo informazioni? (Non fatemi leggere tutto il thread:cry: )

Grazie 1000

Marco

rowiz
18-06-2009, 13:24

Grazie 1000

Marco

prova con il tasto "Cerca"

Gialandra
18-06-2009, 13:43
prova con il tasto "Cerca"

Allora sono proprio a posto ... non so se faccio prima a leggermelo:doh: . Comunque grazie.

rowiz
18-06-2009, 13:44
No no, fai prima cercando le cose giuste.
O qui o su google.
Prego, per così poco

CronoX
18-06-2009, 14:06
allora con il generatore ho creato il file "customize-upgrade.xml" poi l ho messo nel telefono nella directory TPA/PRESET/CUSTOM ho acceso il telefono ho aspettato cm diceva in guida ke scomparisse il messaggio please wait e poi ho cercato di aggiornarlo con Update Service solo ke mi dice k ho già la versione piu recente e secondo la guida dovrei avere due scelte "avanti" e "esci" solo ke io VEDO solo "aggiorna un altro" e "esci"....poi adesso provando a riaccenderlo si è anke impallato di brutto e dopo il pin mi dice ke devo contattare un operaqtore o aggiornare su internet..ovviamente il mex è in inglese

allora dato che hai problemi con questa procedura devi scaricare il main e il firmware ed il custom file e devi metterli con xs++

Grazie 1000

Marco

i firmware non originali?non capisco

Gialandra
18-06-2009, 15:27
i firmware non originali? non capisco

Ho detto una stupidata? Cosa devo cercare (parole tipo)?

Grazie!!!

sniperspa
18-06-2009, 16:16
Ho detto una stupidata? Cosa devo cercare (parole tipo)?

Grazie!!!

Ma non sappiamo cosa stai cercando ^^

Gialandra
18-06-2009, 16:18
Ma non sappiamo cosa stai cercando ^^

Mi piacerebbe sapere cosa fanno i firmware modificati rispetto all'originale.

CronoX
18-06-2009, 23:21
non esistono...semmai te li modifichi tu..esistono i driver modificati

per tuli..scarica:
http://www.iprotebe.cz/download-W595_R3DA026_MAIN_GENERIC_LD_RED52.rar-file14247.html
http://www.iprotebe.cz/download-W595_R3DA026_FS_ADRIATIC_RED52.rar-file14498.html

e poi scarica l'allegato nel messaggio...fatto??

se si continuamo col prossimo step

Gialandra
19-06-2009, 00:08

Boh, io non ci capisco niente e mollo. Grazie lo stesso a tutti!

Marco

CronoX
19-06-2009, 00:33
dai,dimmi cosa vuoi fare...sei qui per imparare ed hai trovato la persona giusta (modestamente :D )

dove hai sentito parlare di questo argomento?cosa sai tu?

Gialandra
19-06-2009, 08:27
dai,dimmi cosa vuoi fare...sei qui per imparare ed hai trovato la persona giusta (modestamente :D )

dove hai sentito parlare di questo argomento?cosa sai tu?

:D

So che ci sono dei firmware che permettono di abilitare alcune funzione, ieri ho cercato un po' con google come mi è stato suggerito, una pagina prometteva di abilitare il firmware di un 800i a pagamento, poi ho rinunciato perchè si arrivava su siti cinesi.

Mi piacerebbe sapere come funziona, nel senso che funzioni avrò in più dopo? Rischierò? Qual'è la strada da seguire per cambiare il firmware?

Grazie 1000 per qualsiasi considerazione.

CronoX
19-06-2009, 11:00
che cellulare hai?

allora,ci sono modifiche che si possono fare al firmware e non firmware già modificati (come motorola).SI modificano tramite patch vkp in genere..ma alcune cose (quelle che riguardano le immagini o i suoni del telefono) si modificano entrando nel firmware del cellulare tramite appositi programmi.

Gialandra
19-06-2009, 12:43
che cellulare hai?

allora,ci sono modifiche che si possono fare al firmware e non firmware già modificati (come motorola).SI modificano tramite patch vkp in genere..ma alcune cose (quelle che riguardano le immagini o i suoni del telefono) si modificano entrando nel firmware del cellulare tramite appositi programmi.

Ho un Sony k750i. Hai qualche link per approfondire e provare?

Grazie!

CronoX
19-06-2009, 13:19
hmmm...in italiano non ne conosco..

però già ti posso dire che puoi mettere il firmware del w800...il tuo cellulare cambierà radicalmente come velocità e qualità audio

homerdb
19-06-2009, 14:50
cronox ti devo contraddire! il firmware del W800 rispetto il K750 non ha questi cambiamenti che dici tu! elenco le differenze: il player del W800 è "Walkman",quindi ha alcune funzioni in più di quello del K750,ma la qualità di riproduzione è identica,poichè l'hardware è identico e i driver audio idem.
il tasto centrale,quello sopra il joystick perderà la sua funzione "menù rapido" e farà poi SOLO partire il player audio-video.
le velocità sono uguali e la gestione dei file idem.

esisteva un sito con le istruzioni precise passo-passo... ci sono andato qualche settimana fa ma ora non risulta più attivo.... metto cmq qualche link qui sotto.

su questo thread basta andare intorno la pagina 340,cioè da dove,più o meno,si è iniziato a parlare del modding di questi 2 cellulari. anche io ho scritto e condiviso molto,ma non ricordo nulla!

poi questo messaggio,dove ci sono info per moddare i menù: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12951379&postcount=6790

io per la fotocamera utilizzo(utilizzavo) questi camdriver: http://chengrongblog.blogspot.com/

e in generale consulta il forum di se-nse.net ( http://forums.se-nse.net/index.php?act=idx )

e di esato ( http://www.esato.com/board/index.php?viewcat=2 )

cerca,ma sono in inglese. anche noi,al tempo,ci dovemmo tradurre tutto!

buon lavoro!

p.s. c'è sempre l'amico google! http://www.google.it/search?hl=it&q=moddare+il+k750&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=

CronoX
19-06-2009, 16:45
sorry,credevo che fosse come per il resto dei cellulari trasformati in walkman..eventualmente,essendo la prima trasformazione se (o per lo meno credo) non porta ai vantaggi che porta oggi (tipo trasformare uno z710 in w710...provato di persona per mia madre)

homerdb
19-06-2009, 16:51
sorry,credevo che fosse come per il resto dei cellulari trasformati in walkman..eventualmente,essendo la prima trasformazione se (o per lo meno credo) non porta ai vantaggi che porta oggi (tipo trasformare uno z710 in w710...provato di persona per mia madre)

si vede che sei arrivato più tardi..... senza offesa,eh!!! in questo thread ne abbiamo parlato molto in passato e ti posso assicurare che chi ha provato a invertire driver audio,display,camera ecc,è poi tornato indietro perchè non portavano benefici e anzi creavano alcuni conflitti. io stesso installai un menù bello (simile ai menu flash)e i driver audio modificati che però insieme mi mandavano in crash il sistema almeno una volta al giorno!

con gli altri SE,quelli successivi,forse hanno cambiato le cose,ma purtroppo per questi 2 no!

sono rimasto forse l'unico che scrive ancora regolarmente qui e sono trascorsi 2 anni,se non di più,dal mio primo messaggio. qualcosa la so,no?:D

sniperspa
19-06-2009, 17:34
Io con il mio SE k610@W660 mi trovo bene...i menù flash fanno la loro figura e poi mi si è aggiunto anche il TrackID che devo dire funziona davvero bene e i il Walkman ben o male funziona meglio del player che avevo prima...c'è solo un bug quando apro il walkmam e ho la luminosità superiore alla seconda tacca,ma per il resto funziona tutto perfettamente...

Ho pure cambiato i driver della fotocamera con degli altri modificati e ora faccio video con il doppio dei fps rispetto a prima senza perdere troppa qualità :)

Gialandra
20-06-2009, 13:30
OK, vi ringrazio entrambi per tutto, ora cerco.

Una cosa antipatica del K750i è che quando fai una foto fa un suono terribile che fa girare la persone a curiosare.

homerdb
20-06-2009, 13:39
OK, vi ringrazio entrambi per tutto, ora cerco.

Una cosa antipatica del K750i è che quando fai una foto fa un suono terribile che fa girare la persone a curiosare.

con il modding del firmware puoi anche cambiare questo suono o addirittura rimuoverlo del tutto!!! se ne è parlato anche qui sul thread!!!

altrimenti prima di fare una foto,dal menù principale,ti basta tenere premuto il tasto del # (cancelletto) per metterlo in silenzioso,poi apri il coperchio della fotocamera e scatti senza alcun sonoro.
ciao!

Gialandra
20-06-2009, 13:53
con il modding del firmware puoi anche cambiare questo suono o addirittura rimuoverlo del tutto!!! se ne è parlato anche qui sul thread!!!

altrimenti prima di fare una foto,dal menù principale,ti basta tenere premuto il tasto del # (cancelletto) per metterlo in silenzioso,poi apri il coperchio della fotocamera e scatti senza alcun sonoro.
ciao!

Mihi, questa è una grande notizia :D

Devo vedere nei link precedenti se trovo i riferimenti.

Ciao e grazie!

tuli93
20-06-2009, 15:30

per tuli..scarica:
http://www.iprotebe.cz/download-W595_R3DA026_MAIN_GENERIC_LD_RED52.rar-file14247.html
http://www.iprotebe.cz/download-W595_R3DA026_FS_ADRIATIC_RED52.rar-file14498.html

e poi scarica l'allegato nel messaggio...fatto??

se si continuamo col prossimo step

riekkomi i primi 2 file dovrei naverceli già...e poi ho scaricato l allegato...

CronoX
20-06-2009, 17:19
ora trova xs++ e scaricalo...

si vede che sei arrivato più tardi..... senza offesa,eh!!! in questo thread ne abbiamo parlato molto in passato e ti posso assicurare che chi ha provato a invertire driver audio,display,camera ecc,è poi tornato indietro perchè non portavano benefici e anzi creavano alcuni conflitti. io stesso installai un menù bello (simile ai menu flash)e i driver audio modificati che però insieme mi mandavano in crash il sistema almeno una volta al giorno!

con gli altri SE,quelli successivi,forse hanno cambiato le cose,ma purtroppo per questi 2 no!

sono rimasto forse l'unico che scrive ancora regolarmente qui e sono trascorsi 2 anni,se non di più,dal mio primo messaggio. qualcosa la so,no?:D

sisi..sul k750 alzo le mani..sul resto no :D

homerdb
20-06-2009, 17:56
ora trova xs++ e scaricalo...

sisi..sul k750 alzo le mani..sul resto no :D

lo dicevo perchè appena qualcuno ha un problema tu dai un solo consiglio: flashalo!!!!
e mi sembra un tantinello esagerato....tutto qui!:sofico: :sofico:

CronoX
20-06-2009, 18:15
:D :D

tuli93
20-06-2009, 21:02
:D :D :D :D evvaiiii ce lho fatta dopo 2 giorni di smanettamento... grazieeee cronoX

tuli93
20-06-2009, 21:05
:D :D :D :D evvaiiii ce lho fatta dopo 2 giorni di smanettamento... grazieeee cronoX

ah e mi sn accorto ke il mio telefono è un w595s e io l ho flashato con il firmare del w595.... :doh: :doh: penso k nn cambi tanto secondo voi potrebbero venir fuori problemi?

CronoX
20-06-2009, 23:08
io l'avevo letto già prima infatti ho cercato per il 595s ma non ho trovato nulla quindi penso che sia lo stesso firmware!

beorn76
27-06-2009, 20:41
mi sto guardando i nuovi sony per vedere con cosa potrei cambiare il mio glorioso w810i, mi piace in particolare il w760.

Una delle cose che apprezzo di più del w810 è l'autofocus sulla camera, che pur essendo appena 2mp produce immagini a mio parere decisamente superiori alla media dei telefonini (e andrebbe preso come esempio per tutti quelli che credono che la qualità della foto la fanno i mp... :D )

Ora, guardando tutti i sony attualmente in commercio, non ne trovo uno sui 200 eur che preveda l'autofocus...confermate? La serie K è ormai defunta o quasi :(
C'è qualcosa che mi è sfuggito? Grazie :)

CronoX
27-06-2009, 21:03
il w760 non ha autofocus...ti consiglio il c905 ,per spendere meno il k850...per spendere di più il w995 che tra un pò sarà in vendita..anzi già lo è su alcuni siti...oppure ci sono altri cellulari della serie c (sostituisce la serie k)...comunque il w810 è insostituibile!!ah,esiste anche il w902,qui in italia sconosciuto ...

beorn76
27-06-2009, 21:08
il w760 non ha autofocus...ti consiglio il c905 ,per spendere meno il k850...per spendere di più il w995 che tra un pò sarà in vendita..anzi già lo è su alcuni siti...oppure ci sono altri cellulari della serie c (sostituisce la serie k)...comunque il w810 è insostituibile!!ah,esiste anche il w902,qui in italia sconosciuto ...

grazie,

nel mentre avevo appunto scoperto l'esistenza della serie C :D
E mi intriga il nuovissimo c903, che però ancora non ho trovato in vendita su alcun sito...rumors sul prezzo?

Il k850 è bello ma mi pare un po' vecchiotto, o sbaglio?
Il w995 l'ho visto ma mi pare persino troppo per il mio modo di usare il telefono...l'unica cosa che mi piace avere è una camera bellina perchè non sempre mi porto dietro reflex e/o compatta.

edit: trovato il 903, tra i 250 e i 300

CronoX
28-06-2009, 10:54
ottimo cameraphone il c903

beorn76
28-06-2009, 20:56
ottimo cameraphone il c903

si, il giorno che sarà in vendita...per ora c'è solo sul sito sony ericsson :D

radiodays
11-07-2009, 09:52
Ciao,
Ho un problema frequentissimo con il mio W810i. Non riconosce la schedina di memoria da 4gb. In realtà accendendo e spegnendo ripetutamente (con stressante perdite di tempo) alla fine come per magia la riconosce, ma in media 1 su 10... da cosa dipende?? :muro: :muro: :muro:

CronoX
11-07-2009, 09:58
scheda tarocca

radiodays
11-07-2009, 10:31
scheda tarocca

Guarda, tutto mi sembra meno che una scheda tarocca.. comprata da un negoziante 1 anno fa, non credo spacci schede false. Sony, confezione perfetta, onestamente mi sembra difficile.

CronoX
11-07-2009, 10:32
se lo dici tu..prova a cercare su internet notizie a riguardo...confezioni sony come originali,schede come originali....ma false

radiodays
11-07-2009, 10:50
se lo dici tu..prova a cercare su internet notizie a riguardo...confezioni sony come originali,schede come originali....ma false

Interessante.. per alcuni siti la mia è origianale, ne ho trovato uno con questa immagine che corrisponde esattamente a quello che leggo sulla mia :

http://i16.ebayimg.com/01/s/000/77/59/5cda_2.JPG

E adesso? ----- non si risolve sto problema sul cell?

sniperspa
11-07-2009, 10:59
Interessante.. per alcuni siti la mia è origianale, ne ho trovato uno con questa immagine che corrisponde esattamente a quello che leggo sulla mia :

http://i16.ebayimg.com/01/s/000/77/59/5cda_2.JPG

E adesso? ----- non si risolve sto problema sul cell?

Vai a chiedere un'altra scheda a quello che te la venduta no?così provi almeno...

CronoX
11-07-2009, 11:07
quoto

radiodays
11-07-2009, 11:21
quoto

Provo cosa? L'ho presa più di un anno fa e non ho il blister.. sto comunque provando a fare un pò di lavori sulla schedina tramite un card reader, forse ottimizzando il contenuto andrà meglio. In fondo ha fatto il suo sporco lavoro per un pò..

homerdb
11-07-2009, 13:46
la mia "San Disk Ultra II 2Gb" è una scheda fake che però continua a funzionare bene da 2 anni.... come faccio a dirlo? beh intanto il prezzo! una Ultra II non costa 24 euro nemmeno ora,figuriamoci 2 anni fa!!! e poi c'è un modo semplice e sicuro per vedere se sono vere o se sono fake. basta inserirle in una PSP e premere (se ricordo bene) il pulsante triangolo per fare il controllo "magic gate". se lo passa e dice ok è vera,altrimenti....

come dice Cronox e come si può vedere in rete ci sono tante schede vendute con confezioni impeccabili e che sembrano originali e invece sono imitazioni. anche gli Euronics qui nella mia zona hanno venduto per parecchio tempo queste schede finte-vere...ma nessuno sapeva nulla,perchè sono talmente perfette alla vista da confondere rappresentanti,responsabili,commessi e clienti!!!

radiodays
11-07-2009, 20:01
Davvero sorprendente... comunque con un card reader ho effettuato scandisk approfondito e deframmentazione, non so perchè ma adesso va.... devo fare test per vedere se è tutto ok ma almeno la legge..

homerdb
12-07-2009, 02:01
aveva forse qualche settore danneggiato!

svarionman
22-07-2009, 08:20
Felice possessore del k750 da tre anni, mai nessun problema particolare.......ma, così, se dovessi pensare di cambiarlo, voi cosa mi cosigliereste attualmente, rimanendo su qualcosa di simile a livello di dotazioni?

Intendo, radio rds, mp3, buona fotocamera, lunga durata batterie, forma e peso non superiore al k750.......altre cose non mi interessano.
My trovo bene con un sony-ericsson, però ho visto che ultimamente sono un pò "fermi"........voi che modelli consigliereste, di questa o altre marche?

homerdb
22-07-2009, 17:28
Felice possessore del k750 da tre anni, mai nessun problema particolare.......ma, così, se dovessi pensare di cambiarlo, voi cosa mi cosigliereste attualmente, rimanendo su qualcosa di simile a livello di dotazioni?

Intendo, radio rds, mp3, buona fotocamera, lunga durata batterie, forma e peso non superiore al k750.......altre cose non mi interessano.
My trovo bene con un sony-ericsson, però ho visto che ultimamente sono un pò "fermi"........voi che modelli consigliereste, di questa o altre marche?

ti direi un SE K850 tanto per rimanere fedele al marchio.
io invece sono passato ad un Symbian (me ne pento,il prossimo sarà sicuro senza OS) che fa ottime foto (a mio giudizio attualmente è il migliore della sua fascia),cioè il Samsung Innov8. ma è più grande e pesante del kappino e la batteria dura 3 giorni massimo.

svarionman
22-07-2009, 21:19
ti direi un SE K850 tanto per rimanere fedele al marchio.
io invece sono passato ad un Symbian (me ne pento,il prossimo sarà sicuro senza OS) che fa ottime foto (a mio giudizio attualmente è il migliore della sua fascia),cioè il Samsung Innov8. ma è più grande e pesante del kappino e la batteria dura 3 giorni massimo.

Si, il K850 sembra valido........è anche interessante, rimanendo in casa sony-ericsson, la serie C.....ho visto in rete il C901, ma sembra che non sarà commercializzato in Italia.

Cambiando un pò genere, ho notato il Nokia 5880....pur non eccellendo nelle foto, sembra avere un buonissimo rapporto qualità/prezzo, con funzioni aggiuntive come il gps e la navigazione in internet....

sniperspa
22-07-2009, 23:09
Si, il K850 sembra valido........è anche interessante, rimanendo in casa sony-ericsson, la serie C.....ho visto in rete il C901, ma sembra che non sarà commercializzato in Italia.

Cambiando un pò genere, ho notato il Nokia 5880....pur non eccellendo nelle foto, sembra avere un buonissimo rapporto qualità/prezzo, con funzioni aggiuntive come il gps e la navigazione in internet....

Navigazione in internet?:wtf:

cosa intendi?

svarionman
23-07-2009, 12:33
Navigazione in internet?:wtf:

cosa intendi?

Nel senso che mi sembra, a occhio, un cellulare più adatto anche per la navigazione su internet, visto i collegamenti ad alta velocità, il wi-fi, l'ampio schermo.......anche se non è una funzione per me prioritaria, magari può essere utile in qualche occasione, come il gps.

Frenkie 89
02-08-2009, 11:45
Ciao a tutti! sono ancora in possesso del mio k750i...l'ultima modifica è stata la nuova cover...comprata da ebay a 10 euro circa (dalla Cina!) compresa di kit di installazione...adesso sembra nuovo! :D

la batteria mi dura ancora un sacco (toccandomi i gioielli di famiglia :D :D )

l'unica modifica che vorrei fare è quella del menù "con la meletta dei MAC"...postata un po' di pagine fa...non ho capito ancora sul come fare :cry:

CronoX
03-08-2009, 08:06
quale modifica,non ho capito

svarionman
03-08-2009, 13:08
Per quanto riguarda i camera driver come siamo messi?
Qual'è il migliore, allo stato attuale?

CronoX
03-08-2009, 13:29
io non mi intendo di cam driver del tuo kappino..ezio fatti vivo

homerdb
03-08-2009, 20:34

io sono un fotoamatore laureando.....che intenderebbe proseguire con la fotografia se non riesce nella carriera artistica (dalla mia firma dovresti capire di cosa parlo). questa come premessa doverosa per farti capire che di fotografia un pò me ne intendo.
io sul mio K750 avevo e ho ancora (l'ho messo da parte e lo uso come secondo telefono. ora uso un Samsung innov8) i supercameradriver (qui il blog: http://chengrongblog.blogspot.com/). però non gli ultimi ma i penultimi.
li giudico ottimi perchè hanno funzionalità manuali pur potendo funzionare anche in automatico (ma non in full,conservano sempre una modalità particolare quando è molto buio) e tenendo la qualità delle immagini molto buona e simile agli originali. hanno però un pò di saturazione in più e meno compressione jpg.

ezio
03-08-2009, 21:06
io non mi intendo di cam driver del tuo kappino..ezio fatti vivo
http://img31.imageshack.us/img31/1120/83667389.jpg :D
Io continuo a preferire i 5.3 standard, come detto diverse volte in passato mi sono sembrati la soluzione più versatile e adatta a tutte le situazioni :)
Anche i Super camera driver (http://chengrongblog.blogspot.com/) restano una valida alternativa, e se si hanno sufficienti conoscenze tecniche (io no, personalmente) possono dare uno sprint in più ;)

Non si è mai parlato, comunque, di questi: DarkMaGiCiaN camdrivers (http://www.camdrivers.wz.cz/dark.html)
Qui trovate un po' di screen: Click (http://www.esato.com/board/printpost.php?post=2697030)
http://img33.imageshack.us/img33/9140/82467985.jpg

proevolution
04-08-2009, 14:32
è ormai da circa 3 anni che ho il mio fedele k750i..mai un problema ( e alcune volte ha fatto i peggio botti:stordita: )..solo una paio di volte nn funzionava il tasto per fare le fotografie ma adesso sembra che si è aggiustato da solo:asd:

cicciopennello
04-08-2009, 14:51
mia madre l'ha lavato in lavatrice.
annuncio definitivamente la morte del mio amato k750i.

svarionman
04-08-2009, 16:30

E' caduto con onore.
:friend:

Comunque il sostituto naturale in casa SE sembra essere il C901, peccato che da noi non uscirà. O meglio uscirà solo in versione Greenheart.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=591443

AlexGOD
04-08-2009, 19:06
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi nell'installazione del PC Suite?
Io proprio non riesco più ad installarlo da quando ho formattato.
Sia la versione dal sito ufficiale, sia quella sul cd, mi si bloccano per un problema con windows installer... almeno così sembra! :mc:

Ho chiesto qualche suggerimento nella sezione software perché forse è un problema più generale, però per ora si è presentato solo con questo particolare programma.

In alternativa con fma riesco a fare tutto? compreso il backup di tutto il cell?

Grazie ;)

homerdb
05-08-2009, 01:47

non è morto.... se hai la possibilità,provaci un'altra batteria,ma non prima di una settimana. fallo asciugare senza forzature,cioè senza esporlo al sole o a fonti di calore. poi riaccendilo....e facci sapere! ci risentiamo fra una settimana,ok???

ezio
05-08-2009, 08:25
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi nell'installazione del PC Suite?
Io proprio non riesco più ad installarlo da quando ho formattato.
Sia la versione dal sito ufficiale, sia quella sul cd, mi si bloccano per un problema con windows installer... almeno così sembra! :mc:

Ho chiesto qualche suggerimento nella sezione software perché forse è un problema più generale, però per ora si è presentato solo con questo particolare programma.

In alternativa con fma riesco a fare tutto? compreso il backup di tutto il cell?

Grazie ;)
Consiglio spassionato: lascia perdere PC Suite e usa MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/) (è anche in italiano)

nicola5154
05-08-2009, 13:14
c'è attualmente in casa sony ericsson un degno sostituto del mitico k750i? ho visto che la serie k si è fermata da un bel pò :(

svarionman
05-08-2009, 14:35
c'è attualmente in casa sony ericsson un degno sostituto del mitico k750i? ho visto che la serie k si è fermata da un bel pò :(

Mi autoquoto, l'erede della serie K è la serie C:

E' caduto con onore.
:friend:

Comunque il sostituto naturale in casa SE sembra essere il C901, peccato che da noi non uscirà. O meglio uscirà solo in versione Greenheart.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=591443

Per ora si trova solo tramite ebay o negozi internazionali, il problema è (oltre alla garanzia) riuscire a settare la lingua italiana, che non è prevista.....comunque nel forum che ho linkato stanno facendo dei tentativi per riuscirci.

nicola5154
05-08-2009, 14:51

Per ora si trova solo tramite ebay o negozi internazionali, il problema è (oltre alla garanzia) riuscire a settare la lingua italiana, che non è prevista.....comunque nel forum che ho linkato stanno facendo dei tentativi per riuscirci.

grazie!

CronoX
05-08-2009, 15:04
non è morto.... se hai la possibilità,provaci un'altra batteria,ma non prima di una settimana. fallo asciugare senza forzature,cioè senza esporlo al sole o a fonti di calore. poi riaccendilo....e facci sapere! ci risentiamo fra una settimana,ok???

confermo tutto...ma se hai provato subito ad accenderlo credo che tu abbia poche possibilità

Consiglio spassionato: lascia perdere PC Suite e usa MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/) (è anche in italiano)

giusto!

AFFARONE!
[editl]

svarionman
05-08-2009, 15:07
grazie!

Comunque ci sono altri cellulari della serie C, la linea di SE più improntata al comparto fotografico, che sono commercializzati in Italia:

C510, C902, C903, C905

Dell C901 se ne parla bene, oltre che in quello che ho già linkato, anche nei forum internazionali, : http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=186228&start=240

Da noi dovrebbe arrivare, non so quando, solo la versione ecologica di colore bianco, chiamata Greenheart:

http://www.iochiamo.com/wp-content/uploads/2009/06/c901-gh.jpg

Mentre la versione nera è così:

http://www.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2009/02/sony-ericsson-c901.jpg

:cool:

plata
05-08-2009, 15:23
Qual è attulamente il milgior cellulare con SO flash ?

meglio andare sulla serie W C o K ?

Quali sono gli ultimi modelli usciti della serie W? ho dato un po' un'occhiata al W995 non male :sofico:

chris80
16-08-2009, 02:10
ciao... ho un problema con l'invio di sms con scheda vodafone. tutte le volte che tento di inviarne uno mi dice sempre:"invio non riuscito". le impostazioni dovrebbero essere giuste a quanto pare... cosa dovrei fare?

CronoX
16-08-2009, 11:50
prova a fare il master reset del tel ma prima prova ad inserire la scheda in un altro cellulare,dopo chiama la vodafone e parlagli del problema

alby_yaris
16-08-2009, 14:50
Salve ragazzi, vi scrivo perchè stamattina il mio w810i mi ha fatto uno scherzetto.

Praticamente questa settimana ho usato il cell come sveglia, e andava normalmente.
Stamattina invece avevo messo la sveglia e non è suonata...cosi quando mi sono svegliato ho provato ad accendere il cell ma non si accendeva!
Ho provato a togliere la batteria e a rimetterla su e si è acceso e la sveglia era ancora attivata.

Altro problemino. Ogni tanto nella schermata principale invece della scritta Vodafone IT, mi viene fuori solo chiamate d'emergenza...in questo caso tolgo la scheda telefonica, pulisco un po' e mi ridà il segnale...

Cosa sta succendendo??? è capitato anche a qualcun altro?

Grazie dell'attenzione, Alberto

1974benny
19-08-2009, 18:19
Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno di voi riesce ad installare i driver usb
del k750i su Vista 64 bit...
Io ho scaricato i driver usb da qui

http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/usbdrivers/k750i?lc=it&cc=it

Ma sembrerebbe di capire in fase di installazione che non sono compatibili per i 64 bit..

Qualcuno di voi ha notizie in merito?!?!:)

ezio
19-08-2009, 22:06
Salve ragazzi, vi scrivo perchè stamattina il mio w810i mi ha fatto uno scherzetto.
Praticamente questa settimana ho usato il cell come sveglia, e andava normalmente.
Stamattina invece avevo messo la sveglia e non è suonata...cosi quando mi sono svegliato ho provato ad accendere il cell ma non si accendeva!
Ho provato a togliere la batteria e a rimetterla su e si è acceso e la sveglia era ancora attivata.
Altro problemino. Ogni tanto nella schermata principale invece della scritta Vodafone IT, mi viene fuori solo chiamate d'emergenza...in questo caso tolgo la scheda telefonica, pulisco un po' e mi ridà il segnale...
Cosa sta succendendo??? è capitato anche a qualcun altro?
Grazie dell'attenzione, Alberto
Per il problema della mancata accensione, può darsi che una piccola botta abbia mosso la batteria, i cui contatti si sono lievemente spostati e distaccati da quelli del telefono.
Se il problema dovesse persistere (capitava anche con il k750i), inserisci un piccolo pezzettino di carta nello slot della batteria in modo da eliminare il gioco che si viene a creare per via dello spazio libero.
Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno di voi riesce ad installare i driver usb
del k750i su Vista 64 bit...
Io ho scaricato i driver usb da qui

http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/usbdrivers/k750i?lc=it&cc=it

Ma sembrerebbe di capire in fase di installazione che non sono compatibili per i 64 bit..

Qualcuno di voi ha notizie in merito?!?!:)
Riporto il pvt, nel caso servisse ad altri.

La cosa migliore con il k750i è connetterlo al Pc via BT e gestirlo con MyPhoneExplorer (valido anche per la gestione via usb, comunque).

In ogni caso, hai due soluzioni:
- Installi l'ultima PC Suite, io cui installer contiene il pacchetto x64 e carica automaticamente anche i driver usb corretti e aggiornati
- usi questo piccolo pacchetto apposito: Click (http://www.mediafire.com/?sharekey=da0ecc89f003f3a9b64026cfc0611236e04e75f6e8ebb871)

radiodays
05-09-2009, 14:51
Ciao,
Ormai mi sono abituato ad utilizzare il mio W810i senza schedina esterna..

Ne avevo una da 4Gb ma non funziona più come all'inizio(benissimo non è mai andata, ma adesso non la legge) Sono quasi certo che sia taroccata, e va bene...

Se ne prendo un altra riuscirò ad utilizzarla o c'è la possibilità che sia danneggiato il cellulare??

Ho adocchiato questa : http://www.monclick.it/schede/sandisk/3100114/3100114.htm

E' potenzialmente taroccata o vado tranquillo?

CronoX
05-09-2009, 14:57
le sandisk sono più veloci e meno taroccate..taroccate le trovi solo su ebay credo...poi ci sono le guide per riconoscerle..ma prima la dovrai comprare

radiodays
05-09-2009, 14:58
le sandisk sono più veloci e meno taroccate..taroccate le trovi solo su ebay credo...poi ci sono le guide per riconoscerle..ma prima la dovrai comprare

Ho il firmware del cell nelle prime versioni.. assodato che non hai la palla di cristallo, il problema della mancata lettura la assoceresti al cell o alla card taroccata? Aggiornare il firmware può essere importante o aggiunge solo funz inutili?

homerdb
05-09-2009, 16:01
4Gb potrebbe essere anche colpa del firmware....mentre da 2Gb vai sicuramente tranquillo.

però incappare in fake è cosa normale....!
io stesso ho una sandisk fake da 2Gb che però uso tranquillamente da un paio d'anni!

CronoX
05-09-2009, 16:37
da qualche mese uso una memoria da 4gb senza alcun problema sul w810 quindi non c'entra il firmware...e nemmeno la capacità del cellulare di leggere memorie...o almeno con tutti i sony e che mi sono capitati non mi è mai successo che uno non leggesse le memory stick..credo quindi che sia un'ipotesi molto remota

radiodays
05-09-2009, 17:42
da qualche mese uso una memoria da 4gb senza alcun problema sul w810 quindi non c'entra il firmware...e nemmeno la capacità del cellulare di leggere memorie...o almeno con tutti i sony e che mi sono capitati non mi è mai successo che uno non leggesse le memory stick..credo quindi che sia un'ipotesi molto remota

Grazie! Allora prendo questa da 2 che costa anche poco e speriamo bene ;)

Kal
06-09-2009, 13:08
Ho un W800i con il firmware R1BC002.
Mi consigliate di aggiornarlo?
L'ultima versione e' la R1DB001?
Posso usare la SEUS oppure FarManager? (con il nuovo firmware gia' scaricato sul mio pc).

CronoX
06-09-2009, 13:41
bè dipende da te...se non vuoi sbattimenti seus

ezio
06-09-2009, 15:19
PS: la R1BC002 è ottima, se vi si applica il battery fix ;)

Kal
06-09-2009, 16:44
PS: la R1BC002 è ottima, se vi si applica il battery fix ;)

Battery fix?
Faccio una ricerca su questo 3D allora

ezio
06-09-2009, 18:11
Battery fix?
Faccio una ricerca su questo 3D allora
In prima pagina c'è il link, eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14867607&postcount=9378 ;)
PS: si tratta di un fix apposito per quel firmware, che soffre di un bug che riduce l'autonomia della batteria.

Kal
07-09-2009, 10:44
Ho letto tutto ed applicato!:D
Vediamo un po' come si comporta la batteria
Grazie:)

Frenkie 89
07-09-2009, 21:17
l'unica modifica che vorrei fare è quella del menù "con la meletta dei MAC"...postata un po' di pagine fa...non ho capito ancora sul come fare :cry:
quale modifica,non ho capito

quella che si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?v=dapXdWRZjyA

sapete per caso dirmi come fare?

CronoX
08-09-2009, 00:12
quella che si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?v=dapXdWRZjyA

sapete per caso dirmi come fare?

http://www.google.com/search?hl=it&safe=off&q=icon+change+menu+k750&btnG=Cerca&lr=&aq=f&oq=

Mtty
12-09-2009, 14:53
Qualcuno ha provato a installare un k750i su windows 7?
A me lo riconosce (nel senso che dice che prova a installare un Sony Ericsson K750i) ma non riesce a trovare i driver e quindi non lo installa.

homerdb
14-09-2009, 00:35
forse l'ho già postato in passato.... per chi lo vuole sapere, ecco che modulo montano il K750 e il W800. non so se è lo stesso anche per il w810,ma credo proprio di si.

ragà, è un modulo con sensore CMOS da 1/3" con gruppo autofocus con LENTI IN VETRO e 3 elementi in 3 gruppi.

altro che Nokia con fantomatiche "lenti ZEISS"!!!!! tutta plasticaccia!

i nostri cell erano e rimarranno sempre ottimi. ricordatevelo!

CronoX
14-09-2009, 17:17
W810i - 2 Mp - Sony - KNC 201 15

K750i - 2 Mp - Sony - KNC 201 15

W800i -2 Mp - Sony - KNC 201 15

homerdb
15-09-2009, 02:09
ops, ho dimenticato di inserire il link!!!

http://www.sony.net/Products/SC-HP/cx_news/vol41/np_mcb770.html

Frenkie 89
03-10-2009, 18:20
http://www.google.com/search?hl=it&safe=off&q=icon+change+menu+k750&btnG=Cerca&lr=&aq=f&oq=

Grazie mille CronoX!!!!

di italiano non si trova nulla? (non voglio anche una fetta di deretano :sofico: )

mArCoL_
18-10-2009, 00:14
sapete se c'è un modo per disattivare il salvataggio automatico degli sms inviati sul K750i?
oppure un metodo per far eliminare automaticamente gli sms inviati (più vecchi) quando superano un certo numero in quantità?

esempio: dato che il mio K750i mi salva in automatico tutti gli sms che invio, ogni volta che la memoria si riempe devo andare a svuotare la cartella dei messaggi inviati, per questo vorrei sapere se c'è un metodo per ovviare a questo problema.

homerdb
18-10-2009, 15:28
sapete se c'è un modo per disattivare il salvataggio automatico degli sms inviati sul K750i?
oppure un metodo per far eliminare automaticamente gli sms inviati (più vecchi) quando superano un certo numero in quantità?

esempio: dato che il mio K750i mi salva in automatico tutti gli sms che invio, ogni volta che la memoria si riempe devo andare a svuotare la cartella dei messaggi inviati, per questo vorrei sapere se c'è un metodo per ovviare a questo problema.

non credo ci sia; esiste un modo per incrementare la capacità di memoria totale degli sms in modo da farcene entrare circa 10.000......
ma comunque per cancellarli tutti c'è la voce apposita dal menù; non devi cancellarli uno a uno (spero tu non faccia così!!!!!!)

beorn76
18-10-2009, 15:39
non credo ci sia; esiste un modo per incrementare la capacità di memoria totale degli sms in modo da farcene entrare circa 10.000......

funziona anche sull'810i?
Se si, linki qualcosa? :D grazie

Nel frattempo ho "upgradato" il mio 810 che è stato "promosso" a secondo telefono, sono rimasto in sony col w995 :D

mArCoL_
18-10-2009, 16:01
ma comunque per cancellarli tutti c'è la voce apposita dal menù; non devi cancellarli uno a uno (spero tu non faccia così!!!!!!)

il mio problema è che non voglio eliminarli tutti insieme ma un pò alla volta (quando mi dice che la memoria è quasi piena elimino una ventina di sms inviati di quelli più vecchi)
cmq il limite dei 200 sms l'ho tolto, ora posso salvarne circa 30000 (per la precisione 30285)

mArCoL_
18-10-2009, 16:05
funziona anche sull'810i?
Se si, linki qualcosa? :D grazie

Nel frattempo ho "upgradato" il mio 810 che è stato "promosso" a secondo telefono, sono rimasto in sony col w995 :D

http://all-unlock.com/showthread.php?t=23097
io l'ho testato sul mio k750i
sul forum c'è scritto che va bene anche per l'810

Attenzione! fai prima un backup dei messaggi con MyPhoneExplorer perchè togliendo il limite sms si cancellano tutti i messaggi salvati sulla memoria del telefono!

beorn76
18-10-2009, 16:16
http://all-unlock.com/showthread.php?t=23097
io l'ho testato sul mio k750i
sul forum c'è scritto che va bene anche per l'810

Attenzione! fai prima un backup dei messaggi con MyPhoneExplorer perchè togliendo il limite sms si cancellano tutti i messaggi salvati sulla memoria del telefono!

grazie del link e del consiglio, stasera me lo guardo e provo :D

CronoX
18-10-2009, 17:31
io sapevo he sul w810 non si può aumentare il limite sms

Frenkie 89
20-10-2009, 13:37
bene bene! vorrei aumentare la capacità di messaggi del mio k750i...
scaricando far manager (io l'ho scaricato dal sito ufficiale) e seguendo le istruzioni trovate sul sito che avete linkato...non riesco a venirne a capo :help:

sulla guida che avete linkato dice:

1) Scompattate il pacchetto in una cartella .
2) Cliccare sull'icona blu FAR.
3) Digitare F11.
4) Cliccare SEFP.
5) Selezionare il vostro modello di telefono e il cid di appartenenza.
6) Cliccare enter the matrix
7) Spegnere il cell ,togliere la batteria ,rimetterla ,digitare il tastino c (senza rilasciarlo) inserire il cavo USB e rilasciare il tasto c.

Arrivando al 3) mi appare questa finestrella

http://i36.tinypic.com/2zebdyt.jpg

non c'è però SEFP da cliccare :mbe:

Possibili cause? :confused:

mArCoL_
20-10-2009, 13:57
bene bene! vorrei aumentare la capacità di messaggi del mio k750i...
scaricando far manager (io l'ho scaricato dal sito ufficiale) e seguendo le istruzioni trovate sul sito che avete linkato...non riesco a venirne a capo :help:

sulla guida che avete linkato dice:

1) Scompattate il pacchetto in una cartella .
2) Cliccare sull'icona blu FAR.
3) Digitare F11.
4) Cliccare SEFP.
5) Selezionare il vostro modello di telefono e il cid di appartenenza.
6) Cliccare enter the matrix
7) Spegnere il cell ,togliere la batteria ,rimetterla ,digitare il tastino c (senza rilasciarlo) inserire il cavo USB e rilasciare il tasto c.

Arrivando al 3) mi appare questa finestrella

non c'è però SEFP da cliccare :mbe:

Possibili cause? :confused:

scarica SEFP da qui (http://www.megaupload.com/?d=SR53K0LK)
e poi estrailo in Far/Plugins
apri far manager; ora dovrebbe comparirti SEFP ;)

mArCoL_
20-10-2009, 13:58
fai attenzione a selezionare il CID corretto per il tuo cell

Frenkie 89
20-10-2009, 20:01
Grazie mille mArCoL! cosa sarebbe il cid? :help:
Io ho la versione R1DB001 :)

mArCoL_
24-10-2009, 16:46
Grazie mille mArCoL! cosa sarebbe il cid? :help:
Io ho la versione R1DB001 :)

Tratto da cellularmagazine.it :
Il CID identifica la versione del codice protezione del cellulare stabilito dalla sonyericsson,per prevenire di flasharlo,moddarlo,sbloccarlo con programmi non della SE ufficiali.
per quanto riguarda il colore ,si ha:
blu: sono i cellulari assemblati in azienda,ma che non sono stati mai programmati a livello software con imei-gdfs….ecc.
brown : sono i cellulari con software e contenuto da beta tester,ed hanno poche restrizioni (ecco perchè si converte a brown se lo si vuole sbloccare).
red : sono quelli che troviamo in vendita al dettaglio,larga distribuzione,commerciali.

per individuare il cid del tuo cell usa XS++ oppure setool2lite

mArCoL_
24-10-2009, 16:48
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
al mio SE K750i, da un pò di tempo a questa parte, non funziona più il tasto 3.
Con "non funziona" intendo che non da proprio un minimo segno di vita!
La cosa più strana è che il tasto 3 è stato rimpiazzato dal tasto di accensione! cioè se premo il tasto di accensione mi esce fuori il numero 3 e durante la scrittura di sms mi viene fuori il carattere 3..in pratica è come se, premendo il tasto di accensione, si premesse a lungo il tasto 3.
Ho provato ad upgradarlo a W800 ma il problema persiste.

Avete soluzioni per questo strano e mooolto scomodo (non posso scrivere sms) problema?

CronoX
24-10-2009, 16:52
cambiare piastra tastiera

mArCoL_
24-10-2009, 17:10
cambiare piastra tastiera

guarda, ho provato a cambiare la tastiera con quella di un altro k750i che possiedo e il problema non si risolve.
inoltre la tastiera in questione funge bene sull'altro k750i.

il problema strano è che il tasto di accensione funziona come tasto 3.

CronoX
24-10-2009, 17:13
proprio la piastra sottostante alla tastiera che si pigia?

mArCoL_
24-10-2009, 17:18
proprio la piastra sottostante alla tastiera che si pigia?

si si, ho proprio cambiato tutto il pezzo

mArCoL_
24-10-2009, 17:19
inoltre usando la tastiera interattiva del software MyPhoneExplorer va tutto alla perfezione.

CronoX
24-10-2009, 17:45
allora è la scheda madre..credo..

mArCoL_
24-10-2009, 17:51
allora è la scheda madre..credo..

in tal caso non ci sarebbe soluzione?
potrei anche sostituire la scheda madre con quella dell'altro k750i, solo che il microfono non funziona sull'altra :(

CronoX
24-10-2009, 18:05
cambia il microfono

mArCoL_
24-10-2009, 18:10
cambia il microfono

vorrei ma, dato che necessita una piccola saldatura, non saprei dove poterla fare.

CronoX
25-10-2009, 15:29
saldatura?scusa,ma dov'è il microfono sul k750?

mArCoL_
25-10-2009, 20:51
saldatura?scusa,ma dov'è il microfono sul k750?

eccolo:
http://img291.imageshack.us/img291/8679/dsc00372j.th.jpg (http://img291.imageshack.us/img291/8679/dsc00372j.jpg)

invece questo è il singolo microfono:
http://www.uxsight.com/product/images/c/xs0066090814c.jpg

CronoX
25-10-2009, 20:52
ah si grazie dell'info!credevo fosse incluso dell'auricolare!

mArCoL_
25-10-2009, 20:55
nn hai idea di dove si potrebbe fare una simile saldatura?

CronoX
25-10-2009, 21:42
negozi di elettronica,dove riparano tv e simili

karplus
26-10-2009, 10:20
Scusate lo spam, io ho un k750i bloccato orange uk, esternamente non é il massimo ma mi sembra funzioni. Se a qualcuno interessa posso venderlo o dargli alcuni pezzi. :D
Contattatemi in pvt se vi interessa.

mArCoL_
27-10-2009, 10:44
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
al mio SE K750i, da un pò di tempo a questa parte, non funziona più il tasto 3.
Con "non funziona" intendo che non da proprio un minimo segno di vita!
La cosa più strana è che il tasto 3 è stato rimpiazzato dal tasto di accensione! cioè se premo il tasto di accensione mi esce fuori il numero 3 e durante la scrittura di sms mi viene fuori il carattere 3..in pratica è come se, premendo il tasto di accensione, si premesse a lungo il tasto 3.
Ho provato ad upgradarlo a W800 ma il problema persiste.
ho provato a cambiare la tastiera con quella di un altro k750i che possiedo e il problema non si risolve.
inoltre usando la tastiera interattiva del software MyPhoneExplorer va tutto alla perfezione.

Avete soluzioni per questo strano e mooolto scomodo (non posso scrivere sms) problema?

nessuno ha avuto un problema simile??

19logan86
28-10-2009, 22:39
ciao!!
qualcuno sa dirmi se il k750 supporta schede di memoria da 2 o 4 gb?

Frenkie 89
29-10-2009, 17:40
da 2 Gb sicuramente si, io ce l'ho e funziona ;)

19logan86
29-10-2009, 20:34
grazie!
con 4 gb non ha provato nessuno?
adesso ne ho una da 1 gb che presi insieme al cellulare (e che pagai un occhio rispetto a quanto costano ora) e sarei più propenso a prenderne una da 4 gb anche perchè la differenza di prezzo con una da 2 sarebbe minima.

CronoX
29-10-2009, 20:43
ok anche con 4gb!

19logan86
30-10-2009, 15:42
ok, grazie anche a te!

Frenkie 89
13-11-2009, 16:56
ragaaa un aiuto :help:

qualcuno mi spiega perchè non riesco a connettere il cellulare al pc per usare Far Manager?

arrivo a questa finestra
http://i33.tinypic.com/35jzcq1.jpg

scelgo DCU-60 (collegamento tramite cavo Sony Ericsson) ma non va :(

voi come avete fatto?

alby_yaris
26-11-2009, 15:56
Ragazzi ho un problema con il mio Sony Ericsson W810i.
Praticamente dopo un po' che è acceso si spegne.
oggi mi hanno chiamato e si è spento mentre vibrava
può essere che avendo la vibrazione si muove la batteria?
Il cellulare l'ho preso nel dicembre 2007......sinceramente fino ad ora non mi aveva mai deluso, funzionava alla grande. ora che mi tira sti scherzi comincio a dubitare.

Frenkie 89
27-11-2009, 13:22
:mbe: sul k750i la batteria direi che non ha gioco...prova a muoverla e vedere se ha gioco o meno

homerdb
27-11-2009, 14:12
Il cellulare l'ho preso nel dicembre 2007......sinceramente fino ad ora non mi aveva mai deluso, funzionava alla grande. ora che mi tira sti scherzi comincio a dubitare.

metti un piccolo spessore di carta sul fondo della batteria,in modo che questa faccia un pò più di forza contro i contatti,oppure, molto delicatamente, prova a "piegare" leggermente e in fuori i contatti del cell,quelli che toccano sulla batteria. se il problema si ripresenta forse è da ricercare da qualche altra parte.
buona fortuna!

alby_yaris
27-11-2009, 17:04
grazie, stasera provo e vi faccio sapere:)

CronoX
27-11-2009, 19:04
ragaaa un aiuto :help:

qualcuno mi spiega perchè non riesco a connettere il cellulare al pc per usare Far Manager?

arrivo a questa finestra
http://i33.tinypic.com/35jzcq1.jpg

scelgo DCU-60 (collegamento tramite cavo Sony Ericsson) ma non va :(

voi come avete fatto?

hai installato i driver?spegni il telefono e premi c?

ma sei quello che mi ha inviato la mail?!:D

alby_yaris
29-11-2009, 14:44
si, per sicurezza avevo scritto il messaggio anche qua:D

Frenkie 89
29-11-2009, 16:21
hai installato i driver?spegni il telefono e premi c?

di quali driver parli? :confused: :help:
comunque si...ho spento il telefono..dopodichè ho premuto c...e poi ho connesso il cavo...

teoricamente dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono una volta collegato giusto?

CronoX
29-11-2009, 18:40
di quali driver parli? :confused: :help:
comunque si...ho spento il telefono..dopodichè ho premuto c...e poi ho connesso il cavo...

teoricamente dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono una volta collegato giusto?

i flash driver

Frenkie 89
30-11-2009, 10:12
se intendi quelli del sony ericsson...li ho installati

CronoX
30-11-2009, 16:34
no...i flash driver...

Alkar84
30-11-2009, 20:24
Salve a tutti!!!

Ho un Sony Ericsson w300i. Esiste un modo o un programma per rinominare le applicazioni presenti nel mio cellulare?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!

CronoX
30-11-2009, 21:24
dovrebbe bastare editare il manifest del jar...apri il jar con winrar ,trova il file manifest ed editalo con wordpad

Alkar84
30-11-2009, 21:41
dovrebbe bastare editare il manifest del jar...apri il jar con winrar ,trova il file manifest ed editalo con wordpad

O.K. questo l'ho fatto diverse volte con le applicazioni prima di spostarle sul cellulare, ma io chiedevo una rinominazione delle applicazioni già presenti sul cellulare ... forse non mi sono spiegato bene...

Frenkie 89
30-11-2009, 21:47
CronoX, in giro per la rete ho trovato un gg-setup (è autoinstallante)...va bene come flash driver?

CronoX
01-12-2009, 00:47
perfetto

Frenkie 89
02-12-2009, 14:18
Ma ziobono! :(
Continua a non funzionarmi :( Ho scaricato Far Manager...installato i FLASH DRIVER...adesso subito dopo aver collegato il cellulare al DCU-60 (tenendo premuto il tasto "c") mi chiude la pagina della ricerca periferica...e quindi è già un buon segno....
Però non mi trova il contenuto del cellulare :(

Guardando da Risorse del Computer non mi rileva neanche il cellulare (cosa che di solito fa) è normale sta cosa?

RESET
05-12-2009, 11:17
dopo quasi 4 anni mi vedo costretto a dire addio al fidatissimo K750i, a fine estate è iniziato il fading del display e ormai è illeggibile... qualcuno sa di qualche rito voodoo particolare considerando che da quel che si legge in giro tutto gli interventi sul lato software sono una perdita di tempo?

consigli su un modello che sia all'altezza? sia nuovo che usato? ( se usato magari con il supporto per le ms duo pro)

denghiu! :mc:

drusillax89
05-12-2009, 17:42
se ti serve io vendo un g900

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29684494#post29684494

CronoX
06-12-2009, 00:32
Ma ziobono! :(
Continua a non funzionarmi :( Ho scaricato Far Manager...installato i FLASH DRIVER...adesso subito dopo aver collegato il cellulare al DCU-60 (tenendo premuto il tasto "c") mi chiude la pagina della ricerca periferica...e quindi è già un buon segno....
Però non mi trova il contenuto del cellulare :(

Guardando da Risorse del Computer non mi rileva neanche il cellulare (cosa che di solito fa) è normale sta cosa?

normale che non esce in risorse del computer...di solito quando in far non ti escono file è perchè hai riprovato a connetterlo dopo un tentativo nullo senza riavviare far manager...ogni connessione (a buon fine o non) bisogna riavviare far manager...fammi sapere

Frenkie 89
06-12-2009, 18:36
:mbe: il mio problema è che non riesco a passare al punto 6)....ossia, collego il cavo tenendo premuto c....far manager rileva il collegamento (a differenza di quando non avevo i flash drive) ....però non mi appare FS da cliccare :muro:

_BlackTornado_
06-12-2009, 19:06
Allora, intanto scusate se chiedo una cosa già chiesta, ma è impossibile trovare qualcosa in 700 pagine di topic se non è linkato in prima pagina.

Allora, io sono sul punto di pensionare l'amato e fidato k750i per passaggio a 3, ma vorrei regalarlo a mia nonna visto che comunque per telefonare telefona più che bene e la batteria ha una durata ancora decente.
Il problema è che ultimamente (da un preciso giorno in cui ho utilizzato gli auricolari per chiamare dopo molto che non li usavo) sta cominciando a fare le bizze... E' lento e spesso non trova la sim o si riavvia da solo senza motivo.

A me sembrano problemi "software", e a voi?
Eventualmente, come faccio a risolverli? Mi servirebbe una sorta di "reset" completo del telefono, ma non so bene come si fa.
Grazie

CronoX
07-12-2009, 00:15
:mbe: il mio problema è che non riesco a passare al punto 6)....ossia, collego il cavo tenendo premuto c....far manager rileva il collegamento (a differenza di quando non avevo i flash drive) ....però non mi appare FS da cliccare :muro:

non so che dirti,riscarica far manager...prova su un altro pc

Allora, intanto scusate se chiedo una cosa già chiesta, ma è impossibile trovare qualcosa in 700 pagine di topic se non è linkato in prima pagina.

Allora, io sono sul punto di pensionare l'amato e fidato k750i per passaggio a 3, ma vorrei regalarlo a mia nonna visto che comunque per telefonare telefona più che bene e la batteria ha una durata ancora decente.
Il problema è che ultimamente (da un preciso giorno in cui ho utilizzato gli auricolari per chiamare dopo molto che non li usavo) sta cominciando a fare le bizze... E' lento e spesso non trova la sim o si riavvia da solo senza motivo.

A me sembrano problemi "software", e a voi?
Eventualmente, come faccio a risolverli? Mi servirebbe una sorta di "reset" completo del telefono, ma non so bene come si fa.
Grazie

se non vuoi cimentarti in tecniche manuali installa sony update service e segui le sue istruzioni

Frenkie 89
07-12-2009, 08:33
Ok, seguirò il tuo consiglio CronoX...grazie ancora per le tue risposte :)

CronoX
07-12-2009, 17:50
di nulla,fammi sapere