View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
Scusate l'intromissione: occhio che, per attivare il servizio, il primo MMS devi inviarlo a te stesso :) .
Grazie, sì lo so (anche se questa me la devono spiegare... perchè devo mandare un mms a me stesso per attivare il servizio?). Infatti l'mms di prova è quello che mi sto inviando...
I parametri di quel post dovrebbero essere tutti corretti, li uso tuttora sul mio k750i senza problemi.
Con le sim da 8k, in generale, dovrebbe essere possibile inviare sms e mms, non so però se con il w810i ci sono limiti in tal senso. Io proverei a chiamare direttamente il 190, probabilmente ti sapranno dare maggiori informazioni :)
Uè Salpi, ti vogliamo più presente :D :)
Eh.... mi piacerebbe, ma ultimamente siete concentrati su argomenti che esulano dalla mia sfera d'interesse (drivers foto, audio....), o sui quali non posso sperimentare personalmente (CID49), percio' mi limito a leggere senza rompere.... :D
Grazie, sì lo so (anche se questa me la devono spiegare... perchè devo mandare un mms a me stesso per attivare il servizio?). Infatti l'mms di prova è quello che mi sto inviando...
Bene, ora siamo almeno in due a non averlo capito, ma sospetto che ce ne sia qualche altro milione :D .
E' abbastanza strano che tu non riesca, seguendo le istruzioni scaricate da 190.it. Prova di nuovo sul sito SE: ho appena fatto una prova col numero di una SIM di riserva che mi hanno disattivato perche' non ricaricata in tempo :rolleyes: (gia', ho scoperto d'aver regalato una ventina di euro a Voda :doh: ), e la procedura e' stata completata correttamente tranne, ovviamente, l'SMS che non posso ricevere ma che e' stato inviato.
Eh.... mi piacerebbe, ma ultimamente siete concentrati su argomenti che esulano dalla mia sfera d'interesse (drivers foto, audio....), o sui quali non posso sperimentare personalmente (CID49), percio' mi limito a leggere senza rompere.... :D
Bene, ora siamo almeno in due a non averlo capito, ma sospetto che ce ne sia qualche altro milione :D .
E' abbastanza strano che tu non riesca, seguendo le istruzioni scaricate da 190.it. Prova di nuovo sul sito SE: ho appena fatto una prova col numero di una SIM di riserva che mi hanno disattivato perche' non ricaricata in tempo :rolleyes: (gia', ho scoperto d'aver regalato una ventina di euro a Voda :doh: ), e la procedura e' stata completata correttamente tranne, ovviamente, l'SMS che non posso ricevere ma che e' stato inviato.
@ezio: grazie ancora.
@salpi: ho già consultato il sito SE diverse volte; ogni volta completo la procedura alla fine della quale ti dice che è stato inviato il messaggio autoconfigurante, peccato che in realtà non sia mai arrivato una volta! Questo almeno dall'altro ieri. Infatti poi ho inviato una mail al servizio assistenza che mi ha comunicato di chiamare un numero (06..., di Roma quindi) che mi avrebbe detto che fare. L'operatrice invece mi ha detto che avevano problemi col sito ufficiale e che ci sarebbe stato da aspettare qualche giorno.
o sui quali non posso sperimentare personalmente (CID49)
e perchè?
e perchè?
Perche' ho due CID36, ma nessun 49.
@bears Capisco, evidentemente il buco e' proprio alla fine, quella che io non posso vedere per il motivo detto. Mi spiace.
Uè Salpi, ti vogliamo più presente :D :)
In sintesi:
......
.....
- riapplica, con Xs++, il Main originale del tuo firmware, o di una versione successiva se vuoi aggiornarlo
magari li trovassi...non sono da nessuna parte...neanche su topsony!
Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista :D) non ho neanch'io un CID49, fortuna che le cose si stanno semplificando (vedi la possibilità di usare FAR)...
magari li trovassi...non sono da nessuna parte...neanche su topsony!
Ci dici la versione esatta del tuo firmware? Vediamo di trovare il Main da qualche parte ;)
ciao raga avrei un problema con il mio k750.
da un p'ò di tempo ha iniziato a darmi problemi con il joistick,in pratica il bottone che va sotto funziona quando vuole lui,oppure delle volte mi funziona come ok,quello di sinistra uguale,gli unici che fungono bene sono quello di destra e quello che va su.
come faccio a rimediare questo problema
grazie
Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista :D) non ho neanch'io un CID49, fortuna che le cose si stanno semplificando (vedi la possibilità di usare FAR)...
Ci dici la versione esatta del tuo firmware? Vediamo di trovare il Main da qualche parte ;)
R4EA031
cid49..è il france...
ciao raga avrei un problema con il mio k750.
da un p'ò di tempo ha iniziato a darmi problemi con il joistick,in pratica il bottone che va sotto funziona quando vuole lui,oppure delle volte mi funziona come ok,quello di sinistra uguale,gli unici che fungono bene sono quello di destra e quello che va su.
come faccio a rimediare questo problema
grazie
quanto sei temerario? o provi a spruzzare dello spray per contatti attraverso il joystick, ma rischiando di creare aloni sul display e altre cose varie (attenzione, lo spray deve essere di quelli NON oleosi) oppure smonti la cover anteriore (si trovano parecchie guide a riguardo, linkate anche nel primo post) e soffi sempre sul joy ma con della semplice aria compressa. fai tu!
Vi aggiorno sul mio problema: ho telefonato al 190 e mi hanno detto che con una sim da 8k è impossibile sia mandare mms che la navigazione wap. A voi risulta?
Vi aggiorno sul mio problema: ho telefonato al 190 e mi hanno detto che con una sim da 8k è impossibile sia mandare mms che la navigazione wap. A voi risulta?
E' una calla... :D
Io avevo una SIM preistorica della Omnitel è mi funzionava tutto. L'ho cambiata solo qualche mese fa con una nuova da 128k solo perchè c'era l'offerta Vodafone ed il cambio era gratuito ;)
Non dovresti avere problemi con la 10.0.44. Può anche darsi che sia stata una casualità, ma se non riesci ancora a sostituire completamente i file con FAR scarica e installa la 10.0.51 che ho linkato nel mio ultimo post.
Niente da fare... non riesco ad aggiornare il camdriver0.dat neanche con la versione 10.0.51!!!!! Ma come mai?????
E' una calla... :D
Io avevo una SIM preistorica della Omnitel è mi funzionava tutto. L'ho cambiata solo qualche mese fa con una nuova da 128k solo perchè c'era l'offerta Vodafone ed il cambio era gratuito ;)
Però stamattina ho fatto una prova: ho preso una sim vodafone di un mio collega e l'ho messa nel mio cellulare. Risultato: inviava gli mms, usando ovviamente le impostazioni che erano memorizzate nel cell. Ho rimesso la mia ed ecco di nuovo l'errore di invio. A questo punto mi sorge il dubbio...
Andrea16v
02-04-2007, 09:58
Sto per prendere il w800
a qualcuno avanza una Memory Stick? :D
Funziona bene usato come registratore vocale?
sono un felice possessore di un K750i, volevo sapere come si può fare ad aumentare la capacità di memorizzazzione degli sms...insomma ho MBytes di spazio libero sia sul cell che sulla memory ma ne posso salvare solo 200 (187 KB!!!!)?!?!?!:confused: :confused:
avevo letto all'inizio del thread che c'era un plugin che ovviava al problema...però non ho capito nulla di come si installa sul cell e come funziona il tutto (e specialmente se è un'operazione pericolosa!!!!)...
Spero che mi possiate dare una mano!!!!GRAZIE!!:)
è un programma di nome far manager...che cid ha il tuo k750?!
è un programma di nome far manager...che cid ha il tuo k750?!
ehm....:rolleyes: :rolleyes: mi scuso per l'ignoranza ma non so cosa sia questo CID!!!(è grave?!?!?!:confused: )...e questo far manager dove lo posso trovare???:confused:
R4EA031
cid49..è il france...
Ho cercato un po', e finalmente ho trovato un'ottima alternativa a TopSony, oltre quel sito polacco che citai :)
Per tutti: QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7699) trovate una raccolta di firmware, tool e driver tutti hostati su rapidshare ;)
Cronox, c'è anche il firmware r4ea031.
Niente da fare... non riesco ad aggiornare il camdriver0.dat neanche con la versione 10.0.51!!!!! Ma come mai?????
E' proprio strano... Appare qualche messaggio di errore o semplicemente si blocca?
sono un felice possessore di un K750i, volevo sapere come si può fare ad aumentare la capacità di memorizzazzione degli sms...insomma ho MBytes di spazio libero sia sul cell che sulla memory ma ne posso salvare solo 200 (187 KB!!!!)?!?!?!:confused: :confused:
avevo letto all'inizio del thread che c'era un plugin che ovviava al problema...però non ho capito nulla di come si installa sul cell e come funziona il tutto (e specialmente se è un'operazione pericolosa!!!!)...
Spero che mi possiate dare una mano!!!!GRAZIE!!:)
Innanzitutto devi controllare il CID.
Ti quoto un mio post:
"Per verificare il CID basta aprire gFlash, connettere il telefono premendo il tasto C sulla tastiera dello stesso e premere "Read CID/Cable" nella scheda Communication del programma."
Se è un CID36, puoi seguire direttamente le istruzioni di QUESTA (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it) pagina.
Tieni presente, però, che aumentano il limite degli sms potresti notare un rallentamento nella navigazione dei menu.
grazie per l'aiuto..!!comunque ho scaricato Gflash...però non so perchè ma non mi legge il CId...ovvero una volta aperto il programma...ho premuto "c"...ho premuto read Cid/cable...(il cell era già collegato!!)però mi scrive "waiting for phone" e non da segni di vita...ho sbagliato qualcosa??
In ogni caso il problema degli sms in eccedenza l'ho risolto in parte con My Phone explorer (salvo i mess in txt...hahahahah...ho cercato per anni questa cosa...!!)però un pò di memoria in più per i mess.,...non farebbe male!!!
Se non hai mai installato il SeUS (il software di aggiornamento del firmware SonyE.) devi installare manualmente i driver per il flashing, puoi scaricarli QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411&d=1163098993)
Se non hai mai installato il SeUS (il software di aggiornamento del firmware SonyE.) devi installare manualmente i driver per il flashing, puoi scaricarli QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45411&d=1163098993)
domanda tecnica...ho installato sul mio notebook l'update service della SE...mi chiede di fare una serie di operazione (togliere la sim...chiudereil cell...collegarclo al pc ..etc..etc)...quindi a questo punto volevo fare una (bella...) domanda...ma qualsiasi cosa faccio (pure con questo update della sony ericsson..) compromette in qualche modo il funzionamento del cell?...che casini comporta l'aggiornamento del software...???giusto per sapere....non si sa mai....
Però stamattina ho fatto una prova: ho preso una sim vodafone di un mio collega e l'ho messa nel mio cellulare. Risultato: inviava gli mms, usando ovviamente le impostazioni che erano memorizzate nel cell. Ho rimesso la mia ed ecco di nuovo l'errore di invio. A questo punto mi sorge il dubbio...
Forse è una limitazione che hanno messo da poco... comunque è strano.
ho scoperto (dopo aver aggiornato Update service) di avere la versione software R1L002...è abbastanza aggiornata o si può avere di meglio? mi scuso se faccio domande banali o stupide...ma non sono molto ferrato in questo campo..(anche se ho il k750i..da 1 anno e mezzo...)
Buon giorno signori,
scusate se mi intrometto nel vostro 3d, ma possiedo anche ioun SonyEricsson (è un K550i Moddato in un W610).
Chiedo qui xchè vedo che siete profondamente esperti nella materia.
Ho il Walkman 2.0 installato nel telefono e funziona veramente alla grande, ma ... come diavolo si inseriscono le copertine degli album?
grazie a tutti!
wow....già è in giro il software del w610!!!bello...comunque i cellulari oggetto di questa discussione non sono walkman 2 e non credo che qualcuno possa aiutarti....vorrei anche io il walkman 2.0...
domanda tecnica...ho installato sul mio notebook l'update service della SE...mi chiede di fare una serie di operazione (togliere la sim...chiudereil cell...collegarclo al pc ..etc..etc)...quindi a questo punto volevo fare una (bella...) domanda...ma qualsiasi cosa faccio (pure con questo update della sony ericsson..) compromette in qualche modo il funzionamento del cell?...che casini comporta l'aggiornamento del software...???giusto per sapere....non si sa mai....
Si, l'aggiornamento tramite il SeUS comporta gli stessi rischi derivanti dall'uso di Far, gFlash e gli altri tool per il flashing e la modifica del software del telefono, che nella peggiore delle ipotesi (non devi allarmarti comunque, è molto difficile) potrebbe diventare inservibile a meno di portarlo in assistenza.
E' bene, in ogni caso, caricare la batteria al 100% ed operare con un pc stabile (se hai un gruppo di continuità ancora meglio).
In molti casi, comunque, se l'aggiornamento non va a buon fine, è possibile ripristinare il software ripetendo la procedura.
ho scoperto (dopo aver aggiornato Update service) di avere la versione software R1L002...è abbastanza aggiornata o si può avere di meglio? mi scuso se faccio domande banali o stupide...ma non sono molto ferrato in questo campo..(anche se ho il k750i..da 1 anno e mezzo...)
E' un firmware obsoleto, io aggiornerei alla versione r1ca021 (la penultima) ;)
il migliore per il w810i???
tornando all'argomento navigatori gps/java/mappe da scaricare ecc. vorrei sapere se qcuno di voi usa software del genere tipo nav4all, wisepilot o altri che non conosco e come si trova...ho un k750i, possibilmente info pratiche e di prima mano!
il migliore per il w810i???
Io mi trovo benissimo con l' R4DB005. Ne approfitto per fare una domanda, mi pare fosse stata fatta poco fa ma non ho letto la risposta. E' possibile associare la copertina di un album alle canzoni per il w810i?
No purtroppo...
PS: il walkman 2.0 dei nuovi modelli SE è fantastico :eek:
vorrei fare una domando e spero che qualcuno mi sappia rispondere?
vorrei sapere come fare per cambiare la lingua al menù del k750i ho una versione col tedesco, inglese, francese, turco e altri ma non è in italiano mi è stato regalato dall'estero
vorrei fare una domando e spero che qualcuno mi sappia rispondere?
vorrei sapere come fare per cambiare la lingua al menù del k750i ho una versione col tedesco, inglese, francese, turco e altri ma non è in italiano mi è stato regalato dall'estero
Devi innanzitutto verificare il CID e il tipo di firmware (Brown o Red):
Per verificare il CID basta aprire gFlash, connettere il telefono premendo il tasto C sulla tastiera dello stesso e premere "Read CID/Cable" nella scheda Communication del programma.
Puoi scaricare gFlash QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?act=attach&type=post&id=2724). Installa preventivamente il SeUS (il software per il flashing della SE - Download (http://www.sonyericsson.com/downloads/Update_Service_Setup-2.6.11.7.exe)) in modo che vengano installati i driver usb del cavo, necessari per gFlash.
vorrei sapere come si può mettere l'orario del mio k750i in formato gigante... tipo questi temi che hanno sullo sfondo in trasparenza !!?!?!??
vorrei sapere come si può mettere l'orario del mio k750i in formato gigante... tipo questi temi che hanno sullo sfondo in trasparenza !!?!?!??
Interesserebbe anche a me sul w810, se qualcuno sa come fare, sono quà ;)
ciauz
tornando all'argomento navigatori gps/java/mappe da scaricare ecc. vorrei sapere se qcuno di voi usa software del genere tipo nav4all, wisepilot o altri che non conosco e come si trova...ho un k750i, possibilmente info pratiche e di prima mano!
un mio amico utilizza "Wayfinder" (l'ultima versione disponibile,cioè la 6
) e si trova benissimo. ma ti premetto che il suddetto software scarica di volta in volta le mappe (tele atlas). di diverso dagli altri ha che le scarica in vettoriale e poi le disegna lui.quindi rispetto gli altri scarica meno dati.
però è in 2D (la versione numero 7 sarà anche in 3D).
ciao!
nicola5154
04-04-2007, 22:34
tecnicamente il k550i è migliore del k750?
secondo voi sono tanto scomodi quei tasti?
A primo impatto i tasti non mi convincono molto, ma finchè non si provano...
Si, l'aggiornamento tramite il SeUS comporta gli stessi rischi derivanti dall'uso di Far, gFlash e gli altri tool per il flashing e la modifica del software del telefono, che nella peggiore delle ipotesi (non devi allarmarti comunque, è molto difficile) potrebbe diventare inservibile a meno di portarlo in assistenza.
E' bene, in ogni caso, caricare la batteria al 100% ed operare con un pc stabile (se hai un gruppo di continuità ancora meglio).
In molti casi, comunque, se l'aggiornamento non va a buon fine, è possibile ripristinare il software ripetendo la procedura.
E' un firmware obsoleto, io aggiornerei alla versione r1ca021 (la penultima) ;)
eccomi di nuovo all'attacco...:D :D !!!..grazie per le delucidazioni tecniche!!comunque volevo capire come fare ad aggiornare alla versione che dici tu...perchè come avevo scritto nel precedente post ho scoperto di avere la R1L002 dopo aver fatto l'aggiornamento...quindi secondo te se ricollego il cell all'update service mi rimanda direttamente la versione che dici tu oppure devo cercarla in altro modo??:confused:
No, il SeUS aggiorna il firmware sempre e solo all'ultima versione disponibili.
LA r1ca021 che ti suggerivo, attualmente la migliore, è invece la penultima.
Sei quindi costretto ad usare gFlash, FAR e gli altri tool per il flashing.
No, il SeUS aggiorna il firmware sempre e solo all'ultima versione disponibili.
LA r1ca021 che ti suggerivo, attualmente la migliore, è invece la penultima.
Sei quindi costretto ad usare gFlash, FAR e gli altri tool per il flashing.
ho capito...bè thanks....ora vedo se è il caso di fare quest'aggiornamento o meno....
un mio amico utilizza "Wayfinder" (l'ultima versione disponibile,cioè la 6
) e si trova benissimo.
grazie homer, gli dò un'occhiata...comunque secondo me il futuro è nei navigatori che scaricano da internet quando le connessioni flat saranno meno care...!
Qualche altro...?
grazie homer, gli dò un'occhiata...comunque secondo me il futuro è nei navigatori che scaricano da internet quando le connessioni flat saranno meno care...!
Qualche altro...?
è questo il punto!
infatti :cry: però se ci pensi non ha senso avere stipati mb di mappe nel cell o pda con la necessità di aggiornarle pure quando in rete ci sono database giganteschi! Comunque di Wayfinder c'è sia il navigator (tradizionale software mi pare) che l'earth che è quello che usa mappe da scaricare, mi pare faccia i percorsi, e costa 14,95... il tuo amico quale ha provato?
infatti :cry: però se ci pensi non ha senso avere stipati mb di mappe nel cell o pda con la necessità di aggiornarle pure quando in rete ci sono database giganteschi! Comunque di Wayfinder c'è sia il navigator (tradizionale software mi pare) che l'earth che è quello che usa mappe da scaricare, mi pare faccia i percorsi, e costa 14,95... il tuo amico quale ha provato?
il navigator! non so se l'altro utilizzi il GPS....
Principe999
05-04-2007, 21:00
raga devo scegliere tra k750i e k800i !!!!
secondo voi merita spendere di piu per il k800? quali sono le differenze tra i 2? e come supporto software come stiamo sui due modelli(mi riferisco a programmi non ufficiali,i migliori)
Andrea16v
05-04-2007, 23:20
E' possibile collegare il w800i al pc tramite cavo usb per scaricare dei dati, senza che si ricarichi la batteria?
Andrea16v
06-04-2007, 12:40
no..
Peccato....
qualcuno di voi ha testato batterie non originali sul w800i ?
Vorrei prenderne una di riserva, ma sono indeciso..
19logan86
06-04-2007, 12:54
cioa ragazzi, ho un k750i e volevo provare qualche altro camera driver. Mi è sembrato di capire che la prima cosa che devo fare è verificare che CID è il mio cell, ma non ci risesco. Ho seguito la procedura indicata nella guida a gflash, ma non capsico dove sbaglio:
installo il seus
apro gflash e premo read CID/Cable
collego il cell con il cavetto tenedo premuto il tasto C
in pratica galsh non fa niente, rimane in attesa ( in basso c'è la scritta waiting for phone), e dopo un po' mi dice che non ha potuto accedere alla porta....
ho ripetuto l'operazione più volte, sia con la sim che senza, ma niente.
voi che mi dite???
Peccato....
mai provate,..anche io ne vorrei prendere una..
Ragazzi sto cercando qualcuno di Roma che sappia flashare il cell con il firmware...mettere i plugin...aumentare la memoria dei mess....cambiare le incone dei menu....mettere i camdrivere nuovi...mettere il plugin per l'altoparlante...plugin per la batteria...insomma ke sappia fare tutte le cose ke si possono fare con il k750 qui a Roma....naturalmente sono disposto a pagare.Putroppo non ci riesco da solo..sono uno smanettone sul pc ma con i cell non sono proprio capace...e a me piacerebbe tanto rendere il mio k750 unico...
Salve a tutti.
Vi chiedo un consiglio per gli acquisti visto che in questo thread degli SE la sapete lunga.
Sono fortemente intenzionato all'acquisto del k750I visto che finalmente il prezzo è alla mia portata (179 Eurozzi circa). Allo stesso tempo però la tentazione di aspettare l'uscita del w610I è grande anche se non ho la più pallida idea del prezzo.
Voi cosa consigliate??
Il k750I è da considerarsi ancora un valido telefono?? (a parte il "maledetto" joystick)
O il w610I è superiore??
Attendo fiducioso.
Grazie
io ce l'ho e il joistick non mi ha mai dato un problema anzi è il primo ke è molto preciso...veramente soddisfatto a pieno di questo cell..ora lo devo moddare:D
RAGA DOMANDA DA 100000000000 DI EUROOOOO......
Qualcuno e' riuscito a fare andare LA USIM 3 nel w800i o k750???
Andrea16v
08-04-2007, 22:26
Ho letto le FAQ nel primo post...
che mi dite di questo?
http://www.megaupload.com/?d=XBJSM2Z8 [Antenna FM interna per K750i/W800i]
Allora, ho da poco acquistato una Memory Stick Pro Duo della Sandisk da 2 gb per il mio w810i; funziona perfettamente, ma da allora ho notato un consumo anomalo della batteria, roba che dura 2/3 giorni nonostante un uso "medio". Qualcuno di voi ha notato un comportamento analogo? Ho il firmware R4DB005
è possibile impostare un profilo col quale la suoneria si sente dagli auricolari?
è possibile impostare un profilo col quale la suoneria si sente dagli auricolari?
ti basta mettere il silenzioso e quando hai gli auricolari ti si sentirà attraverso quelli!
se come suoneria hai un mp3 ne sentirai anche tutta la qualità! io ho un ritaglio di "the riddle" di gigi d'agostino fatto da me (si lo so,a volte me ne vergogno,in giro...ma mi piace come suoneria! e dopo,tutti quelli che sono intorno me, la iniziano a canticchiare!) e si sente, con gli HPM-70, da paura!
Salve a tutti.
Vi chiedo un consiglio per gli acquisti visto che in questo thread degli SE la sapete lunga.
Sono fortemente intenzionato all'acquisto del k750I visto che finalmente il prezzo è alla mia portata (179 Eurozzi circa). Allo stesso tempo però la tentazione di aspettare l'uscita del w610I è grande anche se non ho la più pallida idea del prezzo.
Voi cosa consigliate??
Il k750I è da considerarsi ancora un valido telefono?? (a parte il "maledetto" joystick)
O il w610I è superiore??
Attendo fiducioso.
Grazie
Mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi dia una mano :uh: :uh:
firemavi
09-04-2007, 18:32
Ciao
Con k750i non riesco a capire come posso impostare gli appuntamenti che ho in agenda, in modo tale che la suoneria (o la vibrazione) non faccia solo 2 squilli, ma che suoni (o vibri) fino a che non me accorgo io, e la spengo. :confused:
Ragazzi sto cercando qualcuno di Roma che sappia flashare il cell con il firmware...mettere i plugin...aumentare la memoria dei mess....cambiare le incone dei menu....mettere i camdrivere nuovi...mettere il plugin per l'altoparlante...plugin per la batteria...insomma ke sappia fare tutte le cose ke si possono fare con il k750 qui a Roma....naturalmente sono disposto a pagare.Putroppo non ci riesco da solo..sono uno smanettone sul pc ma con i cell non sono proprio capace...e a me piacerebbe tanto rendere il mio k750 unico...
quotonee
Ciao
Con k750i non riesco a capire come posso impostare gli appuntamenti che ho in agenda, in modo tale che la suoneria (o la vibrazione) non faccia solo 2 squilli, ma che suoni (o vibri) fino a che non me accorgo io, e la spengo. :confused:
Semplice...non puoi! Purtroppo è un problema di questo cell :cry:
@Frycap
Prova e riprova, non è così difficile come dici, ci sn tante guide in giro
Mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi dia una mano :uh: :uh:
io ti consiglio il w610...solo che certamente costerà più di 200....250 forse...
Salve a tutti.
Voi cosa consigliate??
O il w610I è superiore??
Attendo fiducioso.
Grazie
Sicuramente il w610i costerà molto di più.
Il k750i a mio avviso è un telefonino ancora valido. Il joystick a me piace molto, anzi l'idea di non averlo nel prossimo cellulare potrebbe turbarmi :D
oggi pomeriggio ci ho riprovato e sono riuscito ad aumentare i mess...a 27.400...:D....e a mettere gli zuza camdriver 1.5....avendo letto ke sono i migliori...volevo poi mettere gli acoustic ma non ho trovato guide...o meglio non so quali usare...xkè io vorrei togliere i fruscii di sottofondo mentre parlo al cell...e aumentare un po il volume della chiamata....non so quali acoustic prendere...e non so come fare per selezionarli tutti e metterli nella cartella apposita...e cosa piu importante non so se traslarli tutti li oppure bisogna prima cancellare tutto il contenuto della cartella originale del cell e poi metterli...se qualcuno mi da una mano:D...please:D
firemavi
09-04-2007, 21:25
Semplice...non puoi! Purtroppo è un problema di questo cell :cry:
:rolleyes:
gli aggiornamenti potranno mai risolvere questo problema??
io ti consiglio il w610...solo che certamente costerà più di 200....250 forse...
Lo immaginavo :muro: :muro:
Sicuramente il w610i costerà molto di più.
Il k750i a mio avviso è un telefonino ancora valido. Il joystick a me piace molto, anzi l'idea di non averlo nel prossimo cellulare potrebbe turbarmi :D
Non dico che il joystick non mi piace anzi. Ma ho letto molte citiche da parte dei possessori i quali lamentano una perdita di precisione del joystick stesso dopo un utilizzo "intensivo".
RAGA DOMANDA DA 100000000000 DI EUROOOOO......
Qualcuno e' riuscito a fare andare LA USIM 3 nel w800i o k750???
QUOTO...
QUOTO...
ci vorranno le sim 2g....quelle vanno con tutti i cell non umts!
oggi pomeriggio ci ho riprovato e sono riuscito ad aumentare i mess...a 27.400...:D....e a mettere gli zuza camdriver 1.5....avendo letto ke sono i migliori...volevo poi mettere gli acoustic ma non ho trovato guide...o meglio non so quali usare...xkè io vorrei togliere i fruscii di sottofondo mentre parlo al cell...e aumentare un po il volume della chiamata....non so quali acoustic prendere...e non so come fare per selezionarli tutti e metterli nella cartella apposita...e cosa piu importante non so se traslarli tutti li oppure bisogna prima cancellare tutto il contenuto della cartella originale del cell e poi metterli...se qualcuno mi da una mano:D...please:D
quotons
dinomite
10-04-2007, 08:00
in merito al GPS per cell ( w800i ) aiutatemi a capire:
con wayfinder c'è la menata che per avere il servizio il credito del cell scende inesorabilmente perchè c'è la necessità di scambio dati con il server....e penso che per banale viaggio sia follia usare questo sistema senza essere spennati dall'operatore telefonico.
Ma qualche altro sistema che non si appoggi all'operatore telefonico non c'è?
Con i cell con Symbian, mi pare di aver capito che basta avere le mappe precaricate su memory acquistando un pacchetto come TOM TOM ( su SD o quello che è) il ricevitore GPS in tasca e via.
Giusto?
in merito al GPS per cell ( w800i ) aiutatemi a capire:
con wayfinder c'è la menata che per avere il servizio il credito del cell scende inesorabilmente perchè c'è la necessità di scambio dati con il server....e penso che per banale viaggio sia follia usare questo sistema senza essere spennati dall'operatore telefonico.
Ma qualche altro sistema che non si appoggi all'operatore telefonico non c'è?
Con i cell con Symbian, mi pare di aver capito che basta avere le mappe precaricate su memory acquistando un pacchetto come TOM TOM ( su SD o quello che è) il ricevitore GPS in tasca e via.
Giusto?
Quoto.
Affermo la mia concordia sul fatto che alcuni programmi java per viaggiare scalano inesorabilmente il proprio credito telefonico...
Conoscete un buon programma, java o non, ma che vada bene sui SE, possibilmente con le mappe incluse?
ciauz
Allora, ho da poco acquistato una Memory Stick Pro Duo della Sandisk da 2 gb per il mio w810i; funziona perfettamente, ma da allora ho notato un consumo anomalo della batteria, roba che dura 2/3 giorni nonostante un uso "medio". Qualcuno di voi ha notato un comportamento analogo? Ho il firmware R4DB005
mi autoquoto. Nessuno?
Non dico che il joystick non mi piace anzi. Ma ho letto molte citiche da parte dei possessori i quali lamentano una perdita di precisione del joystick stesso dopo un utilizzo "intensivo".
Da quando è uscito il T68 ho sempre avuto cellulari con joystick (T68, T610 e K750) e non ho mai riscontrato problemi.
dinomite
10-04-2007, 09:41
Quoto.
Affermo la mia concordia sul fatto che alcuni programmi java per viaggiare scalano inesorabilmente il proprio credito telefonico...
da un punto di vista logico la scelta di non avere x Mb di mappe sul cell ma di aprire un canale di comunicazione con un server è condivisibile, resta però il nodo del costo, in italia, per avere questo servizio.
Mi chiedo dove stia la difficoltà nello sviluppare un software ad hoc anche per i SE o nel fare il porting dal Symbian.
...e dire che i SE sono apparecchi diffusi anche se non quando i Nokia et simila.
non capisco...non dovrebbe essere impossibile far un programmino in java con delle mappe....però...forse...il problema è che le società che creano i programmi che scaricano dai serves...impediscono di creare i programmi con mappe incluse..
Salve a tutti :)
Scrivo in questo topic perchè sono interessato al telefono, magari tra un po prenderà il posto del mio attuale Ngage (che ho da 3 anni).
Ho letto tutto il primo post (di solito mi leggo TUTTE le pagine dei topic ufficiali, ma in questo caso rinuncio :p ) e le FAQ più altre recensioni e comparative online ma ho ancora qualche dubbio.
La batteria fornisce veramente le 400 ore in standby? (anche se nel primo post leggo addirittura 540hr :mbe: )
La trasformazione in w800i conviene in ogni caso (considerando che generalmente se voglio ascoltare degli mp3 uso l'ipod nano che ho già)? E' rischiosa?
La compatibilità con vari accessori bluetooth com'è? (tipo auricolari, gps etc)
E' troppo delicato e di conseguenza va usata una cover o è abbastanza robusto?
Per il momento non mi viene in mente altro :stordita: al massimo edito più tardi.
Grazie :D
Conoscete un buon programma, java o non, ma che vada bene sui SE, possibilmente con le mappe incluse?
ciauz
in Italiano non esiste! non cercate che vi impazzite! in inglese forse qualcosa si muove....ma non ricordo dove ho letto il nome....cercate nel forum intero!
ti basta mettere il silenzioso e quando hai gli auricolari ti si sentirà attraverso quelli!
grazie!!! ;)
ps bella the riddle!! ;)
Salve a tutti :)
Scrivo in questo topic perchè sono interessato al telefono, magari tra un po prenderà il posto del mio attuale Ngage (che ho da 3 anni).
Ho letto tutto il primo post (di solito mi leggo TUTTE le pagine dei topic ufficiali, ma in questo caso rinuncio :p ) e le FAQ più altre recensioni e comparative online ma ho ancora qualche dubbio.
La batteria fornisce veramente le 400 ore in standby? (anche se nel primo post leggo addirittura 540hr :mbe: )
La trasformazione in w800i conviene in ogni caso (considerando che generalmente se voglio ascoltare degli mp3 uso l'ipod nano che ho già)? E' rischiosa?
Per il momento non mi viene in mente altro :stordita: al massimo edito più tardi.
Grazie :D
ma parli del k750?!
ma parli del k750?!
si scusate non l'ho scritto ma pensavo fosse evidente :sofico:
grazie!!! ;)
ps bella the riddle!! ;)
prego! ti interessa la mia suoneria? :D :D :D :sofico: :sofico: mi sono anche creato un tema con una foto scattata col K750; un'alba sul mare....
elevation1
11-04-2007, 10:42
ragazzi questo kappino mi da grandi soddisfazioni ;) ieri pasquetta bella giornata di sole... scampagnata con amici... ho fatto una 70ina di foto portate a stampare in formato 10x15 e tutti i miei amici che non si riuscivano a capacitare che erano fatte col cellulare... sono venute davvero bene... col sole il kappino da il meglio di se... tra l'altro molti si lamentavano perchè avevano lasciato la macchina fotografica a casa... però il cellulare lo avevano... per dire che questa fotocamera sul kappino è utilissima e per chi si accontenta come me e come tantissime persone delle foto classiche in formato cartolina è davvero spettacolare ;)
svarionman
11-04-2007, 11:14
Qualcuno ha testato i Super camera driver? Meglio quelli gli Zuza 1.5?
prendilo il k750..è ottimo...un pò vekkiotto semmai...
Up
io anche ce l'ho da 2gb sul w810...ma non noto niente di anomalo...prova ad aggiornare il firmware
Che versione hai te cronox?
chiamami crono...
ho la R4EA031
fatti un giro qui..la mia versione non è l' ultima....solo che non riesco ad aggiornare
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=119428
Peccato....
Io lascerei perdere le batterie non originali, invalidano la garanzia in caso di problemi e spesso non forniscono la stessa autonomia delle originali.
cioa ragazzi, ho un k750i e volevo provare qualche altro camera driver. Mi è sembrato di capire che la prima cosa che devo fare è verificare che CID è il mio cell, ma non ci risesco. Ho seguito la procedura indicata nella guida a gflash, ma non capsico dove sbaglio:
installo il seus
apro gflash e premo read CID/Cable
collego il cell con il cavetto tenedo premuto il tasto C
in pratica galsh non fa niente, rimane in attesa ( in basso c'è la scritta waiting for phone), e dopo un po' mi dice che non ha potuto accedere alla porta....
ho ripetuto l'operazione più volte, sia con la sim che senza, ma niente.
voi che mi dite???
Può darsi che i driver usb del cavo siano corrotti, prova a seguire QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) indicazioni
Ho letto le FAQ nel primo post...
che mi dite di questo?
http://www.megaupload.com/?d=XBJSM2Z8 [Antenna FM interna per K750i/W800i]
Funziona perfettamente, se usi la patch per l'utilizzo della radio senza cuffie (che fungono da antenna) è l'unico modo per avere una ricezione accettabile ;)
volevo poi mettere gli acoustic ma non ho trovato guide...o meglio non so quali usare...xkè io vorrei togliere i fruscii di sottofondo mentre parlo al cell...e aumentare un po il volume della chiamata....non so quali acoustic prendere...e non so come fare per selezionarli tutti e metterli nella cartella apposita...e cosa piu importante non so se traslarli tutti li oppure bisogna prima cancellare tutto il contenuto della cartella originale del cell e poi metterli...se qualcuno mi da una mano:D...please:D
Viste le ultime esperienze postate in questo thread, io lascerei gli acoustic standard, sono i più equilibrati. Il rumore di sottofondo durante le conversazioni non è condizionato dai driver, ma dalla qualità della ricezione e del segnale.
La procedura è la stessa dei cam driver, per i percorsi dei file leggi l'ultima parte di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16406195&postcount=11127) post (la risposta che ho dato a Ciccio)
L'autonomia del k750i è ottima, superiore a molti telefoni in circolazione. L'ascolto di mp3, inoltre, influisce davvero poco sul consumo della batteria, e questo è uno dei maggiori pregi.
Non c'è da preoccuparsi insomma, è difficile trovare apparecchi con un'autonomia così elevata :)
A mio parere il flashing di un firmware per w800 conviene solo se si usa molto il telefono per l'ascolto di mp3, visto che il mediaplayer è superiore rispetto a quello standard in dotazione ai firmware per k750i. Per il resto, flight mode a parte, non ci sono altri vantaggi.
Ottima, fino ad ora ho avuto problemi solo provando qualche trasferimento via BT con un LG della 3.
E' robusto (a parte le fascia grigia laterale in plastica, che scricchiola un po'), ma la cover si graffia facilmente soprattutto sul lato della fotocamera.
Qualcuno ha testato i Super camera driver? Meglio quelli gli Zuza 1.5?
Personalmente preferisco, nel complesso, i Super Camera Driver, di notte sono ottimi e utilizzando il flash non modificano eccessivamente la tonalità delle foto, al contrario degli zuza.
19logan86
12-04-2007, 00:02
Può darsi che i driver usb del cavo siano corrotti, prova a seguire QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14994174&postcount=9521) indicazioni
grazie ezio!
ho seguito la procedura da te indicata e effettivamente qualcosa si è mosso: gflash prima rimaneva in attesa, mentre adesso mi scrive queste cose
Baseband ID: 8040
Protocol Version: 3.1
e la scritta in basso waiting for phone non scompare.
il CID qual'è???
Grazie mille ezio per i suggerimenti/delucidazioni ;) :)
Viste le ultime esperienze postate in questo thread, io lascerei gli acoustic standard, sono i più equilibrati. Il rumore di sottofondo durante le conversazioni non è condizionato dai driver, ma dalla qualità della ricezione e del segnale.
La procedura è la stessa dei cam driver, per i percorsi dei file leggi l'ultima parte di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16406195&postcount=11127) post (la risposta che ho dato a Ciccio)
Eppure con il vekkio samsung E330 le conversazioni erano sempre pulite e belle alte...con questo invece si sentono sempre fruscii e disturbi..
Stavo valutando l'opportunità di un telefono UMTS. Visto il mio amore per il w810, volevo rimanere su un serie W. Quali walkman sono UMTS?
w900...w880 mi sa....w850 anche...insomma....costano minimo 350 (w850)...e il w900 è fuori commercio...
grazie ezio!
ho seguito la procedura da te indicata e effettivamente qualcosa si è mosso: gflash prima rimaneva in attesa, mentre adesso mi scrive queste cose
e la scritta in basso waiting for phone non scompare.
il CID qual'è???
Tieni premuto il tasto C fino a quando non ti compare una schermata come questa (le frecce indicano il CID e il tipo di firmware):
http://www.pctuner.info/up/results/_200704/th_20070412204902_screenshot003sd4.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200704/20070412204902_screenshot003sd4.jpg)
Se non appare immediatamente, stacca il telefono, rimuovi la batteria per una decina di secondi e ripeti la procedura ;)
Eppure con il vekkio samsung E330 le conversazioni erano sempre pulite e belle alte...con questo invece si sentono sempre fruscii e disturbi..
Non saprei Fry, potrebbe dipendere anche dalla zona in cui ti trovi e dalla sim usata, io con Vodafone e Wind qui a Bari non ho disturbi in genere.
Poi, come ti dicevo, i driver audio modificano l'equalizzazione del suono, non eliminano purtroppo i difetti dell'audio durante la conversazione.
Stavo valutando l'opportunità di un telefono UMTS. Visto il mio amore per il w810, volevo rimanere su un serie W. Quali walkman sono UMTS?
C'è anche il w660i (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pip3&zone=pp&pid=10867), sembra interessante :)
si...credo che sarà il mio prossimo walkman...è bellissimo..poi c'è la particolarità che cambia il disegno del cover posteriore a seconda del colore che si sceglie..nero...o fucsia...
si...credo che sarà il mio prossimo walkman...è bellissimo..poi c'è la particolarità che cambia il disegno del cover posteriore a seconda del colore che si sceglie..nero...o fucsia...
Avete idea di quanto costerà il gingillo??
Comunque almeno esteticamente mi sembra OK
Visto che si tratta di un UMTS sarà sicuramente "oggetto" di promozione da parte della 3. E' la volta che lascio Wind... (visto che stanno facendo i para :ciapet: )
Mi iscrivo alla discussione, visto che sono un neo possessore del w810i!!
Ciauz!!
Mi iscrivo alla discussione, visto che sono un neo possessore del w810i!!
Ciauz!!
Se riesci ad installare Suse sul telefono fammi un fischio :sofico:
Ciao ;)
Se riesci ad installare Suse sul telefono fammi un fischio :sofico:
Ciao ;)
Hola!!
Mi hai scoperto....:D
L'ho già installata!! :O
.....ma non mi funziona beryl!!! :eek:
Non capisco!! :what: :what:
:sofico:
P.S.: che cell hai?
EDIT: ho visto la sign....
:asd:
Io un k750i, ma le guide che trovi a fine primo post sono valide anche per il tuo w810 ;)
Ciao :)
L'ho preso stamattina e non ho ancora avuto modo di guardarmelo per bene, oltre ad accenderlo e poco altro...purtroppo ogni tanto devo lavorare...:D
Poi mi guarderò con più calma le guide in prima pagina!! ;)
Ciauz!!
:)
cos'è suse???!COMUNQUE IL W660 costerà...sui 300 credo....
thesimba24
13-04-2007, 17:52
E' possibile come da titolo fare un operazione simile , o meglio lo scopo sarebbe di migliorare l audio del K750 che dopo l aggiornamento all ultima versione è scaduto nella riproduzione mp3 , per cui anche il moddarlo come w810 sarebbe il massimo ma mi sono scoraggiato leggendo le guide.
se qualcuno puo darmi suggerimenti ...:-) grazie!!
COMUNQUE IL W660 costerà...sui 300 credo....
Sti ca@@i...:mbe:
cos'è suse???
Una distribuzione Linux :)
E' possibile come da titolo fare un operazione simile , o meglio lo scopo sarebbe di migliorare l audio del K750 che dopo l aggiornamento all ultima versione è scaduto nella riproduzione mp3 , per cui anche il moddarlo come w810 sarebbe il massimo ma mi sono scoraggiato leggendo le guide.
se qualcuno puo darmi suggerimenti ...:-) grazie!!
Certo, puoi flashare il telefono con gFlash.
Ti consiglio di utilizzare il penultimo firmare (r1ca021), l'ultimo difetta nella riproduzione degli mp3 e nell'audio in generale. I file della guida e del firmware sono QUI (http://rapidshare.com/files/24337978/Rocco.rar.html), li uppai tempo fa ad un altro utente.
Se, seguendo la guida, rileverai di avere un CID49, posta qui e ti diremo come procedere ;)
Sti ca@@i...:mbe:
e cosa credevi....non vedo l'ora di comprarlo!!!:stordita: :stordita:
19logan86
13-04-2007, 22:19
Tieni premuto il tasto C fino a quando non ti compare una schermata come questa (le frecce indicano il CID e il tipo di firmware):
...
Se non appare immediatamente, stacca il telefono, rimuovi la batteria per una decina di secondi e ripeti la procedura ;)
purtroppo non funziona.....
ma quanto tempo ci devo rimanere con il tasto c premuto? io ci sono stato pure più di un minuto, ho staccato la batteria per un po' e riprovato, ma compaiono sempre solo le prime due scritte....
comunque appena ho un po di tempo (ormai la prossima settimana) provo a disinstallare tutto quello che rigurda il k750 e ricomincio da capo così vedo che succede....
ciao!
purtroppo non funziona.....
ma quanto tempo ci devo rimanere con il tasto c premuto? io ci sono stato pure più di un minuto, ho staccato la batteria per un po' e riprovato, ma compaiono sempre solo le prime due scritte....
comunque appena ho un po di tempo (ormai la prossima settimana) provo a disinstallare tutto quello che rigurda il k750 e ricomincio da capo così vedo che succede....
ciao!Se vuoi fai un'altra prova, segui nuovamente la guida per il ripristino dei driver usb, ma dopo aver eliminato file e chiavi di registro installa il SeUS (http://www.sonyericsson.com/downloads/Update_Service_Setup-2.6.11.7.exe), apri gFLash e connetti il telefono. Così, invece degli epiusb, verranno installati gli ultimi driver usb per il flashing (ggsemc) :)
Sto provando il sw di update disponibile sul sito sony ericsson per il mio w810.
Dopo averlo installato provo ad avviarlo ma mi dice "incompatibile macromedia version".
Vi risulta una cosa del genere? Cosa devo installare??
Grazie e ciauz!!
EDIT: risolto
svarionman
14-04-2007, 15:54
Stavo provando ad aggionare i camera driver ai Super camera 8.54 e ho qualche domanda:
Ho scaricato i driver e ci cono tre cartelle differenti....io ho il firmware R1DB001, quale devo mettere?
Il miglioramento nella qualità delle foto è visibile anche nelle foto fatte di giorno oppure è un driver consigliato solo per chi fa foto notturne?
Stavo provando ad aggionare i camera driver ai Super camera 8.54 e ho qualche domanda:
Ho scaricato i driver e ci cono tre cartelle differenti....io ho il firmware R1DB001, quale devo mettere?
Il miglioramento nella qualità delle foto è visibile anche nelle foto fatte di giorno oppure è un driver consigliato solo per chi fa foto notturne?
Installa gli "8.54 for CID36 R1CA021".
Gli altri due vanno installati se si presenta uno di questi due problemi (dipende dal telefono):
- è impossibile usare lo zoom alla max risoluzione (vanno usati gli "8.54 for CID49 Other")
- è impossibile avviare la fotocamera dopo averla chiusa la volta precedente (vanno usati gli "8.54 for CID 49 R2B001")
Sono ottimi anche di giorno :)
Self__Gig
14-04-2007, 17:37
ragazzi ho un piccolo problemino con il mio k750i (firm R1CA021).
Quando vado nella galleria delle immagini e faccio lo zoom su una di queste il cell si blocca, non si riprende più neanche aspettando o schiacciando i tasti, occorre staccare la batteria per spegnerlo.. questo succede 1 volta su 6/7 in media.
Non è nulla di grave ma a volte è fastidioso!
Anche voi avete riscontrato questo problemuccio? E se sì come avete risolto?
grazie
Hai cambiato la skin dei menu? Prova anche ad utilizzare un tema tra quelli di default.
Self__Gig
14-04-2007, 18:07
Hai cambiato la skin dei menu? Prova anche ad utilizzare un tema tra quelli di default.
utilizzo un tema sì, dici che potrebbe essere questo? Sinceramente a me quello ''eternal'' classico proprio non piace :D
L'eternal fa pena anche a me :D
E' noto che le skin per i menu possono creare problemi con il file manager e la visualizzazione delle immagini, andando per logica potrebbe essere lo stesso con i temi (se ad esempio contengono png troppo grandi o la dimensione complessiva del .thm è eccessiva), prova con uno di default o con un altro tema scaricato dal web e vedi come si comporta ;)
Sto provando il sw di update disponibile sul sito sony ericsson per il mio w810.
Dopo averlo installato provo ad avviarlo ma mi dice "incompatibile macromedia version".
Vi risulta una cosa del genere? Cosa devo installare??
Grazie e ciauz!!
EDIT: risolto
anche a me succede,,,,e non solo a me ma a molti...è un bug...acnhe se si ha l'ultima versione dice di no..consiglio di disinstallare macromedia...ed eliminare i files residui...e reinstallare il 9..
Infatti ho risolto installando flash player tramite ie7 e non firefox....
E cmq non mi risulta nessun aggiornamento per il w810...
Dove trovo info sull'ultima versione disponibile del firmware? Per il mio vecchio cell k700 mi ricordo che bastava guardare nel sito, ma ora non ho trovato nulla....
Non mi va di sfogliare l'intero thread, sennò diventerei calvo...
C'è un modo per cambiare i driver audio sul mio w810?
Purtoppo non ho capito com'è la procedura; Attualmente ho montato quelli di fabbrica.
ciauz
caffeinated
15-04-2007, 13:24
Ciao a tutti!
Chiedo scusa nel caso la mia domanda abbia già ricevuto risposta nelle pagine precedenti, ma mi si incrociano gli occhi, a leggere tutto il topic!
Possiedo un w810i che adoro, ma ho un solo problema: non riesco ad applicare temi con il "desktop" costruito come questo (http://www.myw810.lasyk.net/preview/86724/-750484122/W810-Themes-Abstract-Abs.html), il cell mi dice che il file è danneggiato ed è impossibile usarlo :rolleyes: :help:
devo fare qualche procedura/installazione particolare, per poterli utilizzare? Mi piace molto l'idea dell'orologio in grande e colorato!
Grazie a tutti e buona domenica :)
Infatti ho risolto installando flash player tramite ie7 e non firefox....
E cmq non mi risulta nessun aggiornamento per il w810...
Dove trovo info sull'ultima versione disponibile del firmware? Per il mio vecchio cell k700 mi ricordo che bastava guardare nel sito, ma ora non ho trovato nulla....
vai qui...non è aggirnato l'elenco..ma nelle ultime pagine trovi il nome con i vari bugs dell'ultimo firmware...
per plata...i dirver audio originali del w810i non c'è bisogno di cambiarli..lascia quelli...
per caffeinated...prova a mettere altri temi...alcuni temi di quel sito sono danneggiati....
thesimba24
15-04-2007, 16:58
Una distribuzione Linux :)
Certo, puoi flashare il telefono con gFlash.
Ti consiglio di utilizzare il penultimo firmare (r1ca021), l'ultimo difetta nella riproduzione degli mp3 e nell'audio in generale. I file della guida e del firmware sono QUI (http://rapidshare.com/files/24337978/Rocco.rar.html), li uppai tempo fa ad un altro utente.
Se, seguendo la guida, rileverai di avere un CID49, posta qui e ti diremo come procedere ;)
Grazie della risposta lampo Ezio , solo che seguendo il link non sono riuscito a scaricare il file "ROCCO.rar" (uso orbit e forse mi ha incasinato il download ) se è possibile un link alternativo oppure i singoli programmi e file che poi li scarico in un modo o in un altro :-).
Approfitto per porre un altra questione (poi raddoppierò la birra ) leggo di driver "ad hoc " per la fotocamera , vale lostesso discorso fatto sopra e cioè sono caricabili con Gflash ( che non conosco) o serve la procedura che ho visto in giro per traformare il K in un W800i?
svarionman
15-04-2007, 17:07
Ho dato una prima occhiata ai super camera driver......in pratica nella modalità notturna aumenta di molto il tempo di esposizione, però facendo le foto a mano libera, senza un appoggio, è impossibile che non vengano sfocate......c'è qualche impostazione per diminuire il tempo di esposizione?
a me piacciono ankora ora qst 2 cell.
esteticamente il w800i
cm funzioni k750i
:stordita:
Non mi va di sfogliare l'intero thread, sennò diventerei calvo...
C'è un modo per cambiare i driver audio sul mio w810?
Purtoppo non ho capito com'è la procedura; Attualmente ho montato quelli di fabbrica.
ciauz
Premesso che, come ti ha suggerito Crono, i driver audio standard del w810 sono ottimi, devi prima seguire QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) post per applicare un MAIN temporaneo e sbloccare il blocco del CID, quindi potrai installare i driver acoustic nell'FS del telefono tramite FAR Manager, posizionando i file dei driver seguendo l'ultima parte di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16406195&postcount=11127) post. Infine dovrai reinstallare il MAIN originale del firmware, come specificato nel primo post che ti ho linkato.
Grazie della risposta lampo Ezio , solo che seguendo il link non sono riuscito a scaricare il file "ROCCO.rar" (uso orbit e forse mi ha incasinato il download ) se è possibile un link alternativo oppure i singoli programmi e file che poi li scarico in un modo o in un altro :-).
Approfitto per porre un altra questione (poi raddoppierò la birra ) leggo di driver "ad hoc " per la fotocamera , vale lostesso discorso fatto sopra e cioè sono caricabili con Gflash ( che non conosco) o serve la procedura che ho visto in giro per traformare il K in un W800i?
Per scaricare da rapidshare disattiva momentaneamente il download manager e riprova, non dovresti avere problemi ;) Altrimenti fammi sapere e hosto il file altrove.
Per i driver della fotocamera devi seguire QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45137&d=1162242401) guida, dovrai usare FAR. Se però, tramite gFlash, rileverai di avere un CID49 e non un CID36, dovrai prima applicare un MAIN temporaneo per sbloccare il blocco del CID seguendo il post che ho linkato a Plata.
Ho dato una prima occhiata ai super camera driver......in pratica nella modalità notturna aumenta di molto il tempo di esposizione, però facendo le foto a mano libera, senza un appoggio, è impossibile che non vengano sfocate......c'è qualche impostazione per diminuire il tempo di esposizione?
Prova a seguire questa tabella per modificare i parametri:
http://www.pctuner.info/up/results/_200704/th_20070415211023_supermodeav4.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200704/20070415211023_supermodeav4.jpg)
PS: EV sta per luminosità.
come hai fatto quella tabella?!
Vedo che ancora molti chiedono di modificare i driver audio del w810, io vi consiglio i querty12 che vanno veramente benone..
Da circa un mesetto mi sono preso un p990 vendendo il w810, il difetto del fruscio a basso volume si presenta anche nel p990 ma in misura minore; cmq per confronto diretto col w810 l'audio del p990 è decisamente superiore, più trasparenza e separazione tra i canali e alti migliori (aspettando la r6..)
Direi che sono sempre più contento dei cell della s.e....cmq buona continuazione con questo 3d "storico" :)
come hai fatto quella tabella?!
Non l'ho fatta io ma un utente su Esato, nel thread dei vecchi super camera driver. Io la uso anche per gli attuali, è quasi indispensabile :)
Da circa un mesetto mi sono preso un p990 vendendo il w810, il difetto del fruscio a basso volume si presenta anche nel p990 ma in misura minore; cmq per confronto diretto col w810 l'audio del p990 è decisamente superiore, più trasparenza e separazione tra i canali e alti migliori (aspettando la r6..)
Il p990 è un piccolo gioiellino, complimenti per la scelta ;)
vai qui...non è aggirnato l'elenco..ma nelle ultime pagine trovi il nome con i vari bugs dell'ultimo firmware...
per plata...i dirver audio originali del w810i non c'è bisogno di cambiarli..lascia quelli...
per caffeinated...prova a mettere altri temi...alcuni temi di quel sito sono danneggiati....
Grazie!!
Una domanda: ma il sw del sony ericsson che controlla se ci sono update va a verificare anche la presenza di fw nuovi? Perchè mi segnala nessun aggiornamento.
Grazie e ciauz!!
Il lavoro del SeUS è proprio quello, verifica se ci sono nuovi firmware ufficiali ;)
Potrebbero essercene di nuovi, ma non ancora ufficiali, sui siti del Davinci Team o del Wotan Server.
Io son andato sul link postato da cronoX: http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=119428
C'è riportato questo:
W810 Firmware Overview
Each firmware revision listed below contains the fixes listed against that revision
R4EA031 : 2006-09-25; Java version upped to 6.5
R4DB005 : Latest available available for SEUS; first documented 20-June: MR1
R4CM001 : first documented 9-June
R4CK003 : flashing bug fixed; camera version remains at 4.5; dropped calls problem for some operators fixed
R4CF002 :
R4CE012 : release version
R4CA026 : pre-release version
Io ho l'R4CE012. L'ultimo disponibile per l'aggiornamento con SEUS è l'R4DB005, quindi dovrebbe avermelo aggiornato...invece, nulla.
EDIT: e se scarico quelli non ufficiali come li installo? Sempre tramite seus? Penso di no...c'è scritto in prima pagina?
Grazie e ciauz!!
WildBoar
16-04-2007, 11:48
scusate sul w810 come si fa ad usare la radio senza cuffie? (con la cassa dietro come succede per il lettore pm3) mi dice inserire il vivavoce!:confused:
scusate sul w810 come si fa ad usare la radio senza cuffie? (con la cassa dietro come succede per il lettore pm3) mi dice inserire il vivavoce!:confused:
Le cuffie le devi per forza attaccare perchè fungodo da antenna. Senza averle inserite non ti fa avviare l'audio della radio. Però fra i link in prima pagina mi semrba ci sia un link alla guida per moddare il proprio telefono e mettere l'antenna "integrata"....però bisogna smontare il cellulare, saldare fili, etc....cn conseguenti rischi :)
WildBoar
16-04-2007, 17:13
Le cuffie le devi per forza attaccare perchè fungodo da antenna. Senza averle inserite non ti fa avviare l'audio della radio. Però fra i link in prima pagina mi semrba ci sia un link alla guida per moddare il proprio telefono e mettere l'antenna "integrata"....però bisogna smontare il cellulare, saldare fili, etc....cn conseguenti rischi :)
di mettermi ad aprire il telefono lo escludo, cmq non c'è un modo via software per far funzionare la radio con la cassa dietro come x l'mp3 player? (con la cuffia cmq attaccata a funzionare da antenna)
Io son andato sul link postato da cronoX: http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=119428
C'è riportato questo:
W810 Firmware Overview
Each firmware revision listed below contains the fixes listed against that revision
R4CK003 : flashing bug fixed; camera version remains at 4.5; dropped calls problem for some operators fixed
R4CF002 :
Io ho l'R4CE012. L'ultimo disponibile per l'aggiornamento con SEUS è l'R4DB005, quindi dovrebbe avermelo aggiornato...invece, nulla.
EDIT: e se scarico quelli non ufficiali come li installo? Sempre tramite seus? Penso di no...c'è scritto in prima pagina?
Grazie e ciauz!!
no..devi seguire delle guide..comunque prova e riprova..alla fine te lo fa l'aggiornamento con il se update!io riprovai una ventina di volte in un giorno!
blackflay
16-04-2007, 18:40
di mettermi ad aprire il telefono lo escludo, cmq non c'è un modo via software per far funzionare la radio con la cassa dietro come x l'mp3 player? (con la cuffia cmq attaccata a funzionare da antenna)
non ti serve nessuna modifica se attacchi le cuffie devi solo andare su altro dopo aver acceso la radio ed attivare l'altoparlante esterno
C'è riportato questo:
W810 Firmware Overview
R4CF002 :
Grazie e ciauz!!
Riprova con il SeUS, può capitare che la prima volta non venga avviato il flashing (carica anche completamente la batteria e connetti il cavo usb prima al pc, poi al telefono quando viene richiesto dal programma) ;)
Per installare firmware non ufficiali o altre versioni ufficiali devi seguire le guide per i CID49 indicate nel primo post (XS++, FAR e PhoneXS). Se vuoi seguire questa strada (sconveniente nel tuo caso) chiedi pure.
Mi ha anticipato blackflay. Per non utilizzare le cuffie, che appunto fungono da antenna, c'è un'apposita patch da applicare al firmware, ma (ne abbiamo discusso in passato, io e altri abbiamo già provato) la ricezione è praticamente nulla.
Esattamente come han detto gli altri...basta avviare la radio con antenna inserita e scegliere "altoparlante" dal menu.
thesimba24
17-04-2007, 08:04
Per scaricare da rapidshare disattiva momentaneamente il download manager e riprova, non dovresti avere problemi ;) Altrimenti fammi sapere e hosto il file altrove.
Per i driver della fotocamera devi seguire QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45137&d=1162242401) guida, dovrai usare FAR. Se però, tramite gFlash, rileverai di avere un CID49 e non un CID36, dovrai prima applicare un MAIN temporaneo per sbloccare il blocco del CID seguendo il post che ho linkato a Plata.
Nulla da fare se me li uppi altrove o se possibile in posta grazie :-)
Grazie a ezio e a CronoX: in questi giorni ci son poco davanti al pc ma proverò al più presto nuovamente l'update!!
Grazie e ciauz!!
:)
Di nulla Stex :)
Nulla da fare se me li uppi altrove o se possibile in posta grazie :-)
r1ca021 + gflash + guida (http://www.megaupload.com/?d=S5PFH2OD) ;)
di niente stex...purtroppo sto service update è poco curato dalla se...e funziona maluccio...
Bobberto
17-04-2007, 21:53
salve a tutti.. sono disperato.. oggi pomeriggio lo schermo del mio k750 è diventato improvvisamente bianco.. riesco a vedere qualcosa in maniera sfocata solo inclinandolo. ho verificato che il cellulare funziona, le chiamate le posso effettuare e anche tutto il resto è ok... ho provato anche a riaggiornare il firmware ma la situazione è sempre la stessa.. temo che dovrò mandarlo in assistenza.. a meno che qualcuno non abbia avuto gli stessi problemi riuscendo a risolverli in altro modo.. :D
grazie
Pare proprio un problema hardware del display, ti conviene portarlo in assistenza. Se si vede qualcosa, pur sfocato, dubito si possa trattare di contatti allentati o disconnessi tra il display e la scheda interna.
Bobberto
18-04-2007, 09:12
Pare proprio un problema hardware del display, ti conviene portarlo in assistenza. Se si vede qualcosa, pur sfocato, dubito si possa trattare di contatti allentati o disconnessi tra il display e la scheda interna.
ti ringrazio..
Raga, domandina veloce veloce....
Ho un amico che ha un K608I, e ovviamente essendo UMTS, ha la portante 3G sempre attiva.
Chiedo se esiste un modo per disabilitare la portante, dato che la batteria non gli dura più di 2 giorni...
Grazie Anticipatamente...
la durata della batteria potrebbe dipendere da vaire cose...il mio w810 per esempio lo carico tutti i giorni!
la durata della batteria potrebbe dipendere da vaire cose...il mio w810 per esempio lo carico tutti i giorni!
azz ma allora lo usi tanto tanto, io con una carica, un po di bt, un oretta di mp3 20-25 minuti di chiamate x giorno lo facevo durare 3-4 giorni
Ma oltre a quello, non e' possibile disabilitare la portante sempre attiva da qualche menu?? O magari flashandolo?
azz ma allora lo usi tanto tanto, io con una carica, un po di bt, un oretta di mp3 20-25 minuti di chiamate x giorno lo facevo durare 3-4 giorni
non lo uso tanto ma tantissimo....ehehe...metti in conto...che da agosto ce l'ho...e ho inviato 20520 messaggi...
Andrea16v
18-04-2007, 21:08
A me la batteria del w800i dura piu' di una settimana... :D
thesimba24
19-04-2007, 14:33
Di nulla Stex :)
r1ca021 + gflash + guida (http://www.megaupload.com/?d=S5PFH2OD) ;)
File arrivati Grazie mille ho fatto un test e il Gflash mi dice :
GFlash version 2.0 beta 6
**** READING CID STARTED ****
Turn off the phone.
Hold "C" button and plug USB cable.
Flash ID: 890D
Phone color: RED
Phone is CID36
OTP Status: 0 PAF1 CID: 36
IMEI: 35655100519777
Execution time: 00.00.188
Ora domandona allo stesso modo in cui posso rimettere il firmware che dicevo ( il penultimo ) è possibile pure trasformarlo in un W800 ?
a leggere la guida sembrerebbe di si ma mi pare strano che vedendo un forum **lock SE etc etc (spero si capisca qual'è) la procedura sembra un po piu complessa per poter mettere driver audio al top e driver cam super ( a detta loro) ecco tutto visto il valore e la longevità di questo splendido cell volevo sincerarmi di non fare una cag**a prima di modificarlo.
Ottimo, avendo un CID 36 RED puoi seguire passo passo la guida a gFlash e utilizzare i file del firmware che ti ho fornito (MAIN + FS, il CDA va scritto a mano nel relativo box di gFlash, ma se non ricordo male è scritto anche questo nella guida di Salpi ;) ).
Per trasformarlo in w800 devi seguire lo stesso procedimento, ti basterà solo usare i file di un firmware per il w800i. Il migliore, attualmente, è l'r1bc002. Se ti servono i file fammelo sapere.
thesimba24
19-04-2007, 15:00
Si Ezio grazie anche se avevo provato a contattarti in msn per chiederti un paio di cose....i file se riesci puoi mandarli lì :-)
Su msn ci sono poco :)
Eccoti l'r1bc002: Download (http://www.megaupload.com/?d=4UZZ3PT2)
Nota importante: se installi l'r1bc002 ti conviene applicare il battery fix, QUI (http://digilander.libero.it/eziolacandia/Backup%20del%20GDFS%2C%20applicazione%20degli%20scripts%20al%20GDFS%20e%20installazione%20di%20GDFS%20modificati.rar) trovi la mia guida.
Questo per correggere un piccolo bug dell'r1bc002, per cui l'autonomia della batteria viene ridotta rispetto al normale.
thesimba24
19-04-2007, 17:29
Allora provato l aggiornamento a w800 ed è uscita una schifezza e cioè lingua errata e menu walkman che non ho capito come attivare a cell spento per il resto non mi pareva che l audio fosse stratosferico e nemmeno altre amenità passato quindi al ripristino del firm del k750 (rica021) riuscito bene e solo allora ho notato che a differenza della prima modifica ( in cui avevo provato un Firm x w800 R1BD001main + R1BC002 FS ) questa volta mi ha chiesto di reimpostare tutti i dati del cell ora data etc etc con buona pace dei contatti e sms (che avevo backuppato ma che alla prima modifica non era stato necessario reinserire).
Per terminare la considerazione era questa con le modifiche suggerite altrove e che mi paiono decisamente piu impegnative di queste gli incrementi sono drastici su Audio e Fotografie al punto di prevedere un corso accelerato di programmazione come sembra per eseguire questa procedura:
1. installare i driver USB flash
2. installare far manager 1.70 qui
3. installare SEFP plugin (primo SEFP v01004 e poi sovrasrivere SEFP v010051 )
4. Estrarre il pacchetto db2010cid49_4_alpha.rar.zip di CID49
5. Con XS++ piu' i vostri firmware che desiderate in questo caso MAIN W810
6. Rimuovere la vostra SIM e memorystick.
che è una procedura tipo per moddare il cell.
Ai posteR la risposta :-) intanto ho ottenuto di nuovo l audio decoroso della r1ca021 e sono felice ....Ciao e tnx :-)
Hai scritto correttamente il CDA nel relativo box di gFlash? Se ti è apparsa una lingua diversa è quasi sicuramente dovuto a quello.
Non ho capito bene invece a cosa ti riferisci nell'ultima parte del post. Dove hai preso quella procedura? Nel tuo caso non serve assolutamente a nulla (ed è incompleta) ;)
Se vuoi sostituire i driver della fotocamera o quelli audio nel primo post sono linkate le guide, se hai dubbi in merito chiedi pure :)
WildBoar
19-04-2007, 23:49
Esattamente come han detto gli altri...basta avviare la radio con antenna inserita e scegliere "altoparlante" dal menu.
grazie è proprio quello che cercavo!
thesimba24
20-04-2007, 08:58
Ezio , grazie , rispondo a te visto che altri suggerimenti non ne arrivano (ma devo dire che finora non potevo trovare di meglio) la procedura l'ho presa da allunlock.*** forum e l 'ho postata perchè vedevo tutta una serie di settaggi e modifiche possibili sui cellulari di vari tipi tra cui il nostro e mi incuriosiva appunto sapere se valeva la pena (della serie smanettare fine sè stesso non è mio interesse) detto questo per il discorso della lingua credo anch'io di aver sbagliato l inserimento della lingua a mano , ma se hai notato ho usato 1 main ed 1 fs diversi tra loro per cercare di evitare il problema della batteria a cui mi accennavi e principalmente per non dover fare quella procedura per mettere la patch correttiva , in quanto mi sembrava complessa , per cui rimane valido la richiesta se è possibile (per testarne le differenze) trasformare il K in un W anche se non la migliore possibile delle versioni Firmware purchè il tutto sia fattibile da Gflash sono tutt'orecchi :-)
svarionman
20-04-2007, 10:08
http://www.pctuner.info/up/results/_200704/th_20070415211023_supermodeav4.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200704/20070415211023_supermodeav4.jpg)
PS: EV sta per luminosità.
Non ho capito bene come funziona......in pratica ad ogni valore di zoom e luminosità è associato un cambiamento dei parametri?
Tra l'altro come si fa a zoommare con questi driver? Provando ad agire sul solito pulsante laterale sembra che cambi la luminosità, ma niente zoom....
Non ho capito bene come funziona......in pratica ad ogni valore di zoom e luminosità è associato un cambiamento dei parametri?
Tra l'altro come si fa a zoommare con questi driver? Provando ad agire sul solito pulsante laterale sembra che cambi la luminosità, ma niente zoom....
metti la modalità macro e avrai lo zoom fino a 32x!!!!!!
svarionman
20-04-2007, 14:32
metti la modalità macro e avrai lo zoom fino a 32x!!!!!!
OK, e per inserire la vera modalità macro come faccio? :stordita:
Che casino.....mi sa che torno agli ZUZA....comunque la tabella non l'ho proprio capita
elevation1
20-04-2007, 15:28
quella tabella vale SOLO per i driver 8.52 per gli altri no
thesimba24
20-04-2007, 18:22
Tanto per ringraziare che sono divenuto propietario di un EX fantastico k750i r1ca021 ora W800i R1BD001 MAIN + FS R1BC002 con Audio Driver ToShaRa_Mega_Acoustic_v1.2.zip e Camera Driver Kriomag_v21.8_fixed e devo dire che sono fiero del risultato , anche se come temo ci saranno ulteriori sviluppi e modifiche (oramai mi sà che è peggio delle Patch dell' Humax :muro: ).
Comunque sia grazie mille a Ezio per la cortesia brao
Ezio , grazie , rispondo a te visto che altri suggerimenti non ne arrivano (ma devo dire che finora non potevo trovare di meglio) la procedura l'ho presa da allunlock.*** forum e l 'ho postata perchè vedevo tutta una serie di settaggi e modifiche possibili sui cellulari di vari tipi tra cui il nostro e mi incuriosiva appunto sapere se valeva la pena (della serie smanettare fine sè stesso non è mio interesse) detto questo per il discorso della lingua credo anch'io di aver sbagliato l inserimento della lingua a mano , ma se hai notato ho usato 1 main ed 1 fs diversi tra loro per cercare di evitare il problema della batteria a cui mi accennavi e principalmente per non dover fare quella procedura per mettere la patch correttiva , in quanto mi sembrava complessa , per cui rimane valido la richiesta se è possibile (per testarne le differenze) trasformare il K in un W anche se non la migliore possibile delle versioni Firmware purchè il tutto sia fattibile da Gflash sono tutt'orecchi :-)
Ah ecco, se MAIN e FS di firmware diversi e hai usato il CDA che ti avevo indicato è normale che tu abbia avuto come risultato i menu in lingua straniera e via dicendo ;)
L'applicazione del battery fix è semplicissima, la mia guida sembra lunga per via delle immagini e delle note (ho cercato di semplificare il più possibile) ma ti assicuro che la porteresti a termine in due minuti e anche meno.
Per altre modifiche non ti serve cercare altrove, a fine primo post trovi tutte le guide disponibili, per altri dubbi siamo qui per aiutarci a vicenda :)
OK, e per inserire la vera modalità macro come faccio? :stordita:
Che casino.....mi sa che torno agli ZUZA....comunque la tabella non l'ho proprio capita
Non ho ancora provato a fondo questi driver, per la vera modalità macro non saprei dirti, forse neanche c'è :D
quella tabella vale SOLO per i driver 8.52 per gli altri no
Sicuro? In tal caso bisognerebbe cercare un po' sul forum di Esato, ho controllato sulla home page dell'autore dei driver (Link (http://chengrongblog.blogspot.com/2007_03_01_archive.html)) ma non ho trovato istruzioni...
Camera Driver Kriomag_v21.8_fixed
Come ti sembrano?
thesimba24
21-04-2007, 16:27
Come ti sembrano?
A dire il vero li ho sostituiti quasi subito con Supercam_Driver_8.54 perchè gli altri mi infastidivano con il discorso dello zoom auto che non capivo bene ; mi spiego con un certo settaggio mi pare "normale" la qualità e macro inserito una volta presa la messa a fuoco del soggetto a seconda dello zoom impostato si otteneva una zoommata automaticaq e " a fuoco" salvo poi riperderla nel momento dello scatto.Premetto che non ci ho dedicato il tempo necessario ma ho provato gli altri che per ora mi "sembrano" meglio ma poi vedremo:-).
Ora domandona posso applicare il battery Fix e lo script per gli sms allo stesso tempo cioè seguendo la tua guida una volta ultimata la fase in dos (schermata nera del file batch) per il battery fix è possibile ripetere il tutto per gli sms? e ultima cosa io fino a qui non ho reistallato nessun certificato si fà solo per i cid 49 trasformati in cid 36 o ho tralasciato un passaggio? tnx:-)
DeadTermi
22-04-2007, 09:59
raga,torno a farmi sentire dopo un po'...è stato trovato il metodo per rimuovere il limite SMS dal w810i???
Ciaoo!!!:D
si...con il far manager per cid49!
DeadTermi
22-04-2007, 19:10
si...con il far manager per cid49!
si,ma io sapevo che con il far manager,usando la procedura per togliere il limite dal k750i cmq i messaggi non si sbloccavano,anzi non teneva + neanche 1 messaggio in memoria (avevo provato personalmente)...quindi è uscito un altro metodo???tu hai provato?
no io non ho mai fatto una modifica al mio cellulare.....e comunque non ho mai sentito del fatto che far non va....
si,ma io sapevo che con il far manager,usando la procedura per togliere il limite dal k750i cmq i messaggi non si sbloccavano,anzi non teneva + neanche 1 messaggio in memoria (avevo provato personalmente)...quindi è uscito un altro metodo???tu hai provato?
io la prima volta ke ho aperto far manager...e cioè 2 settimane fa...ho fatto la modifica x gli sms e sono diventati illimitati....li salva regolarmente nel cell...quindi non è cosi come dici...il metodo funziona bisogna seguirlo alla lettera...creando cartelle...nei punti giusti...ecc ecc ecc
Ora domandona posso applicare il battery Fix e lo script per gli sms allo stesso tempo cioè seguendo la tua guida una volta ultimata la fase in dos (schermata nera del file batch) per il battery fix è possibile ripetere il tutto per gli sms?
Si, devi caricare il Sefp con F11 e procedere normalmente :)
In teoria potresti farlo anche dopo la prima e la terza fase (lettura del gdfs e scrittura sul telefono), ma dopo operazioni simili conviene sempre staccare il cavo usb e la batteria dal telefono prima di fare altro.
e ultima cosa io fino a qui non ho reistallato nessun certificato si fà solo per i cid 49 trasformati in cid 36 o ho tralasciato un passaggio? tnx:-)
L'hai già fatto con gFlash ;)
Certificati = CDA (il valore che hai inserito nell'apposito box di gFlash al momento del flashing).
La differenza sta nel funzionamento di FAR e gFlash: usando il primo i file dei certificati vanno scaricati e applicati manualmente nel relativo percorso del firmware, il secondo contiene già quasi tutti i certificati ed è in grado di applicarli automaticamente durante il flashing. Tieni presente che gFlash è un tool creato esclusivamente per modificare il firmware dei SonyEricsson, FAR è un normale file manager per Windows, adattato ai firmware dei nostri telefoni grazie ai vari plugin come il SeFP :)
raga,torno a farmi sentire dopo un po'...è stato trovato il metodo per rimuovere il limite SMS dal w810i???
Ciaoo!!!:D
La procedura con FAR funziona correttamente...
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualcuno, che mi aiuti a fare le modifiche su w810i, sono abbastanza ignorante in materia, ma vorrei personalizzare il possibile nel mio cell...potreste contattarmi alla mia mail kombattina@yahoo.it?
Grazie
:mc:
DeadTermi
23-04-2007, 15:10
io la prima volta ke ho aperto far manager...e cioè 2 settimane fa...ho fatto la modifica x gli sms e sono diventati illimitati....li salva regolarmente nel cell...quindi non è cosi come dici...il metodo funziona bisogna seguirlo alla lettera...creando cartelle...nei punti giusti...ecc ecc ecc
allora ho provato a rifarlo e adesso my phone explorer mi da comunque 200 messaggi come capienza..anche a te fa così??
hai seguito questo tutorial?
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it
thesimba24
23-04-2007, 15:17
esiste una tabella come quella per gli 8.52 anche per gli 8.54 ? cioè mi rifiuto di credere che chi li usa si impari a memoria le varie impostazioni nonchè livelli di Zoom , in alternativa altri camdriver hanno settaggi a menù?
allora ho provato a rifarlo e adesso my phone explorer mi da comunque 200 messaggi come capienza..anche a te fa così??
hai seguito questo tutorial?
http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it
Si ho seguito quello e myphone mi da 27.000 messaggi...
esiste una tabella come quella per gli 8.52 anche per gli 8.54 ? cioè mi rifiuto di credere che chi li usa si impari a memoria le varie impostazioni nonchè livelli di Zoom , in alternativa altri camdriver hanno settaggi a menù?
Ma metti gli zuza 1.5..vanno bene io ho fatto delle buone foto....
Mi è venuta la voglia di flashare il mio w810 con XS++, ma non so dove reperire i firmware "main" e "system"... quale mi consigliate di montare su?
Penso che l'ultimo e quindi anche più stabile sia il R4EA031
PS: se aggiorno, perdo le impostazioni, i profili wap e mms, la rubrica, i msg, formatta la memoria interna, insomma perdo tutto?
grazie anticipatamente
thesimba24
23-04-2007, 17:41
Ogni consiglio è benaccetto , ma avrei il problemino di reperirli , stì driver sembran merce rara e le istruzioni ancor di piu , da venerdi ad oggi mi sono iscritto ad almeno 6 forum per un programmino o un file o un .....:D quindi linketto e provo per ora mi sono rassegnato a scattare a caso con igli 8.54 in attesa di tabella
Mi ci sono ammazzato per trovarli ma sono contento di aiutarti....basta sostituirli con Far manager a gli originali....cancelli il dat vekkio e metti questo nuovo...
Ragazzi premetto che ho da poco acquistato un bel w810i...
Come potrei subito incominciare a metterci qualcosa di interessante ???
"sono molto ignorante in materia"
chiedo aiuto a voi :stordita:
elevation1
23-04-2007, 22:31
l'unico "problema" delle foto del k750i è quello delle foto di notte o con poca luce... i driver che fanno foto a iso 100 con ENM giustamente ci mettono 8-9secondi per fare una foto e si deve avere una mano immobile... si dovrebbe trovare un giusto compromesso... diverso il discorso per le foto fatte di giorno, infatti i driver usciti sono eccellenti ;)
Piacciono anche a me, con il flash però non sono un granchè...
Mi è venuta la voglia di flashare il mio w810 con XS++, ma non so dove reperire i firmware "main" e "system"... quale mi consigliate di montare su?
Penso che l'ultimo e quindi anche più stabile sia il R4EA031
PS: se aggiorno, perdo le impostazioni, i profili wap e mms, la rubrica, i msg, formatta la memoria interna, insomma perdo tutto?
grazie anticipatamente
Visto che XS++ non supporta ancora il breakin del w810i (è quindi necessario il bruteforce che richiede molto tempo), e gli FS degli ultimi firmware credo siano identici, ti conviene aggiornare solo il MAIN con FAR Manager e il metodo del pacchetto denpo (Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)), ed eventualmente applicare i cam driver e gli acoustic driver di tuo gradimento (il MAIN temporaneo del paccheto denpo permette di accedere all'FS con FAR).
A QUESTA (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7699&st=) pagina trovate i mirror di quasi tutti i firmware per k750i, w800i e w810i attualmente disponibili ;)
Ogni consiglio è benaccetto , ma avrei il problemino di reperirli , stì driver sembran merce rara e le istruzioni ancor di piu , da venerdi ad oggi mi sono iscritto ad almeno 6 forum per un programmino o un file o un .....:D quindi linketto e provo per ora mi sono rassegnato a scattare a caso con igli 8.54 in attesa di tabella
QUI (http://clubw800i.googlepages.com/home33) trovi tutti i cam driver che ti servono :)
Piacciono anche a me, con il flash però non sono un granchè...
Di notte mi accontento:)
Scusa ezio ma nn capisco come andare avanti... sono presenti tutti i boot script tranne quello per w810 come illustrato in figura:
http://img101.imageshack.us/img101/3293/faroz5.jpg
Ho sbagliato qualcosa nel copiare il plugin? precisamente l'ho posizionato (non era necessario sovrascrivere) in c:\Programmi\Far\Plugin\SEFP
Ora che leggo meglio, era specificato in funzione al CID36, dove posso reperire i boot scrpt per il w810 (CID 49)?
thesimba24
24-04-2007, 15:16
Mi ci sono ammazzato per trovarli ma sono contento di aiutarti....basta sostituirli con Far manager a gli originali....cancelli il dat vekkio e metti questo nuovo...
Troppo gentile scarico e provo ...
QUI (http://clubw800i.googlepages.com/home33) trovi tutti i cam driver che ti servono :)
Bè che dire oramai con te stò contraendo un debito e mi sà che la birra non basta , scherzi a parte per quella tabella , ripeto non so voi ma io non sò come sfruttarli , anche quella Tavola Periodica sul Blog http://chengrongblog.blogspot.com/ mi pare di difficile interpretazione , ora provo gli Zuza e vedo , ma obbiettivamente se c'è una pecca che le immagini del Kappino ( o meglio W800i oramai ) mostrano è quella di soffrire troppo con scarsa illuminazione .
Scusa ezio ma nn capisco come andare avanti... sono presenti tutti i boot script tranne quello per w810 come illustrato in figura:
http://img101.imageshack.us/img101/3293/faroz5.jpg
Ho sbagliato qualcosa nel copiare il plugin? precisamente l'ho posizionato (non era necessario sovrascrivere) in c:\Programmi\Far\Plugin\SEFP
Ora che leggo meglio, era specificato in funzione al CID36, dove posso reperire i boot scrpt per il w810 (CID 49)?
Hi seguito passo passo le indicazioni del post che ti ho linkato?
Va prima installata la versione 0.10.0.44 del SeFP, poi la 0.10.0.51, poi vanno copiati i file del pacchetto denpo (che andrà nuovamente a sovrascrivere i file del SeFP plugin) :)
Bè che dire oramai con te stò contraendo un debito e mi sà che la birra non basta , scherzi a parte per quella tabella , ripeto non so voi ma io non sò come sfruttarli , anche quella Tavola Periodica sul Blog http://chengrongblog.blogspot.com/ mi pare di difficile interpretazione , ora provo gli Zuza e vedo , ma obbiettivamente se c'è una pecca che le immagini del Kappino ( o meglio W800i oramai ) mostrano è quella di soffrire troppo con scarsa illuminazione .
Se passi da Bari ti offro io pizza e birra :D
Credo che la tavola periodica sul blog dell'autore non si riferisca direttamente all'utilizzo dei driver.
Gli zuza peccano proprio con il flash purtroppo.
Ragazzi premetto che ho da poco acquistato un bel w810i...
Come potrei subito incominciare a metterci qualcosa di interessante ???
"sono molto ignorante in materia"
chiedo aiuto a voi :stordita:
:mc:
Un'occhiata ai link a fine primo post e alle ultime pagine del thread è una buona base :)
Il w810i è quello con meno difetti e vantaggi nel personalizzare il firmware ;)
OK, grazie mille ezio..
ora sono al punto di flashare il fw originale dopo aver sbloccato il FS...
una domanda: quanto tempo richiede XS++ per flashare? è lì già da più di un ora
ciauz
EDIT: prima stavo provando ad entrare nella cartella FS di FAR, ma mi era comparso un errore, più precisamente:
<BI ldr> can be used with service cable ONLY error code: 121
Script fs_mode execution error! error code: 0
ho pure reinstallato i driver linkati in prima pagina del 3d...
mi sa 5 ore...hihihi...:D :D
OK, grazie mille ezio..
ora sono al punto di flashare il fw originale dopo aver sbloccato il FS...
una domanda: quanto tempo richiede XS++ per flashare? è lì già da più di un ora
Il flashing del MAIN con XS++ richiede solo 2 minuti. Come scritto nel post, se il processo resta fermo quando arriva al 100% basta stopparlo :)
EDIT: prima stavo provando ad entrare nella cartella FS di FAR, ma mi era comparso un errore, più precisamente:
<BI ldr> can be used with service cable ONLY error code: 121
Script fs_mode execution error! error code: 0
ho pure reinstallato i driver linkati in prima pagina del 3d...
Questo errore indica che il SeFP non è installato correttamente, vai nella cartella SEFP di FAR e apri il file "sefp0.10.0.51patch.exe" (è contenuto nel pacchetto denpo) ;)
Scusate ragazzi domanda...
C'è un modo per forzare il cell a memorizzare piu di 200 messaggi ???
Scusate ragazzi domanda...
C'è un modo per forzare il cell a memorizzare piu di 200 messaggi ???
Devi seguire QUESTA (http://www.se-info.nl/tweaking/?page=smsbox&lang=it) guida.
Però ti trovi nella stessa situazione di Plata, per accedere all'FS con FAR e apportare le varie modifiche di quella guida (non essendo recentissima tiene conto solo dei CID36) devi prima bypassare il blocco del CID49 seguendo QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656) indicazioni.
Leggitele con calma, se hai dubbi siamo qui :)
Possibile io il mio cellulare l'ho comprato meno di 1 anno fa (K750i) ed è un Cid 36... (non ho nemmeno controllato ma quando ho aperto far manager l'ha subito riconosciuto e ho apportato un paio di modifiche). Pensavo fosse un cid 49 essendo recente...
Possibile io il mio cellulare l'ho comprato meno di 1 anno fa (K750i) ed è un Cid 36... (non ho nemmeno controllato ma quando ho aperto far manager l'ha subito riconosciuto e ho apportato un paio di modifiche). Pensavo fosse un cid 49 essendo recente...
Ancora oggi è possibile trovare qualche CID36 in vendita, ma i k750i prodotti ultimamente sono tutti CID49. I w810 e i modelli successivi sono CID49, 51 e via dicendo.
1) Per il fatto del bruteforcing, si trattava di un MAIN corrotto e la voce sending flashfile è romasta ferma tutta la notte
Puoi darmi un link dove possa reperire il R4CE012? su topsony è a pagamento...
2) Allora, ho provato a reinstallare daccapo far e le relative patch al plugin (pure il file eseguibile), ho uppato il main di 5 blocchi, selezionato il boot script w810 e ho cliccato su "enter the matrix"... fiuu
Compare finalmente la schermata con le 2 cartelle FLASH e FS. Il fatto è che sono completamente vuote! In basso c'è scritto "0 bytes in 0 files", il che sta a confermare che non c'è niente all'interno.
Sottolineo che il titolo di far è cambiato in "[k750/w800/w550]" è' giusto così?
non mi dire che ho danneggiato il cell :mc:
1) Per il fatto del bruteforcing, si trattava di un MAIN corrotto e la voce sending flashfile è romasta ferma tutta la notte
Puoi darmi un link dove possa reperire il R4CE012? su topsony è a pagamento...
http://sek750i.pl/
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=7699
2) Allora, ho provato a reinstallare daccapo far e le relative patch al plugin (pure il file eseguibile), ho uppato il main di 5 blocchi, selezionato il boot script w810 e ho cliccato su "enter the matrix"... fiuu
Compare finalmente la schermata con le 2 cartelle FLASH e FS. Il fatto è che sono completamente vuote! In basso c'è scritto "0 bytes in 0 files", il che sta a confermare che non c'è niente all'interno.
Sottolineo che il titolo di far è cambiato in "[k750/w800/w550]" è' giusto così?
non mi dire che ho danneggiato il cell :mc:
Il fatto che l'FS appaia vuoto può derivare proprio dal Main corrotto che hai provato ad installare con XS++. Ripeti la procedura scaricando il Main da uno dei due link di CronoX, quindi applica il main temporaneo e accedi all'FS con FAR.
Il boot script, usando il sefp contenuto nel pacchetto denpo, dovrebbe essere w300_w810_z550
Scusate forse dico qualcosa di stupido...
Per caso ricaricando la batteria prima che si sia scaricata del tutto si corrono rischi per la durata della batteria...
Perchè ogni volta che lo attacco al pc lui si ricarica e magari la batteria era al 70%...
Che dite ???
Nessun problema, leggi anche QUI (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm) :)
boombastic
25-04-2007, 14:27
Ho moddato il k750i a w800 versione r1bc002 ora ho letto la guida per applicare il battery fix ma il link per saricarlo punta a Topsony che ora chiede un pagamento per il download,dove si può scaricare alternativamente?
Ho moddato il k750i a w800 versione r1bc002 ora ho letto la guida per applicare il battery fix ma il link per saricarlo punta a Topsony che ora chiede un pagamento per il download,dove si può scaricare alternativamente?
- GdfsTool (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=48922&d=1174391539)
- Batery fix script (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46879&d=1167850078)
Ciao :)
boombastic
25-04-2007, 14:48
Grazie mille!
ora che sono in questo topic da un bel pò mi rendo conto che le domande sono sempre le stesse....ogni giorno...ezio hai una pazienza....e poi sai tutto comunque sia...:read:
Scusa se scasso ezio, purtoppo c'è un problema con i driver
Ora ho fatto comparire i file presenti in FS... però i driver sono instabili nel senso che a volte funzionano, a volte no. (FAR a volte non riconosce il cell).
Ho provato a seguire la tua guida linkata in prima pagina, ma i driver fanno le bizze: dopo un po' che il cell è connesso, si disconnette.. si sente proprio il suono di windows... quindi mi sembra logico che XS++ non abbia concluso niente per colpa dei driver...
thanks
non è che è il cavo??!
volevo fare l'aggiornamento ma mi dice incoompatible macromedia version....che palle....internet explorer è il browser predefinito....e di macromedia è installata la versione 9...
Il cavo è preaticamente nuovo quanto il telefono ;)
ti posto uno screen di far non appena si connette al cell:
[img=http://img404.imageshack.us/img404/3926/immagine2wl5.th.jpg] (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagine2wl5.jpg)
a quanto pare non ce la fa a richiedere i file presenti IN FS e FLASH
edit: ora che ho cambiato porta USB va alla perfezione, ma... di nuovo che si disconnette
azz
thesimba24
25-04-2007, 16:52
ora che sono in questo topic da un bel pò mi rendo conto che le domande sono sempre le stesse....ogni giorno...ezio hai una pazienza....e poi sai tutto comunque sia...:read:
Quoto in pieno e propongo una colletta simbolica per offrire pizza e birra a Ezio ....Cronox io ti ho seguito ma gli Zuza come li setto? Sono cosi di default senza particolari amenità? che mi starebbe pure bene , oggi purtroppo non è gran giorno di sole per provarli vedo domani :D
Aggiungo a mò di statistica che per ora sono "settato" così:
K750i@W800i con R1BD001 MAIN + FS R1BC002 Acoustic Toshara 1.2 e camera Driver Zuza 1.5 .
Ora sarei interessato a sapere come funziona il discorso dei menu in flash e che funzioni ha la patch Blaklist , ma così tanto per proseguire nell'apprendimento....
Ragazzi in questi messaggi sento molto spesso parlare di cam driver...
Avendo acquistato un w810i dite che dovrei cambiare i cam driver per fare foto migliori ???
thesimba24
25-04-2007, 19:10
Scrivo qui perchè mi sento tra amici , lo faccio anche solo per ottenere una dritta , allora il fatto è questo , un MAXTOR DIAMONDMAX 10
MODEL: 6L200PO che dava segni di cedimento rumorosi sbacchettamenti della meccanica e già un recupero dei file di Win XP ha ceduto di nuovo , ora lo rileva (mentre inizialmente nemmeno lo vedeva piu) ma dei 70 e passa Giga che erano sulla partizione danneggiata ne sono rimasti circa 28 .
Soluzioni? Se verrà cancellato per il posto sbagliato dove postare nessun problema e scuse anticipate Saluti :D
Questi sono alcuni scatti che ho fatto oggi con gli zuza 1.5...é il meglio che sono riuscito a fare...voi che dite? Con altri cam driver faccio di meglio? Tu Ezio che dici, si puo fare di meglio? La luce oggi era perfetta x le foto quindi questo è il max che si poteva cercare....Dimmi tu...li tengo o cambio driver?
http://img159.imageshack.us/img159/449/dsc00357qj8.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00357qj8.jpg)http://img159.imageshack.us/img159/6531/dsc00360yv1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00360yv1.jpg)
http://img159.imageshack.us/img159/6669/dsc00363ec2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00363ec2.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/3161/dsc00364my4.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00364my4.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/535/dsc00366dk4.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00366dk4.jpg)http://img159.imageshack.us/img159/6805/dsc00367gt2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00367gt2.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/787/dsc00369wk7.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00369wk7.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/8360/dsc00370pn7.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00370pn7.jpg)http://img48.imageshack.us/img48/2525/dsc00371ai8.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=dsc00371ai8.jpg)
Questi sono alcuni scatti che ho fatto oggi con gli zuza 1.5...é il meglio che sono riuscito a fare...voi che dite? Con altri cam driver faccio di meglio? Tu Ezio che dici, si puo fare di meglio? La luce oggi era perfetta x le foto quindi questo è il max che si poteva cercare....Dimmi tu...li tengo o cambio driver?
http://img159.imageshack.us/img159/449/dsc00357qj8.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00357qj8.jpg)http://img159.imageshack.us/img159/6531/dsc00360yv1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00360yv1.jpg)
http://img159.imageshack.us/img159/6669/dsc00363ec2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00363ec2.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/3161/dsc00364my4.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00364my4.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/535/dsc00366dk4.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00366dk4.jpg)http://img159.imageshack.us/img159/6805/dsc00367gt2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc00367gt2.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/787/dsc00369wk7.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00369wk7.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/8360/dsc00370pn7.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dsc00370pn7.jpg)http://img48.imageshack.us/img48/2525/dsc00371ai8.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=dsc00371ai8.jpg)
a me non piacciono per niente!!!!
fanno le foto piccole (in Kb!) comprimendole molto e eliminando parte del dettaglio. poi hanno questa dominante giallo-verdasta (come tutti gli zuza) che non mi piace per nulla.
io li toglierei! tutt'al più mettii super camera driver "iniziali", gli 8.52.in modalità normal sono cromaticamente simili agli originali (hanno meno compressione e una saturazione dei colori leggermente più alta). attraverso la sequenza di tasti invece vanno in modalità super (e qui ci vuole la tabella!),ed è qui che danno il loro meglio!
a me non piacciono per niente!!!!
fanno le foto piccole (in Kb!) comprimendole molto e eliminando parte del dettaglio. poi hanno questa dominante giallo-verdasta (come tutti gli zuza) che non mi piace per nulla.
io li toglierei! tutt'al più mettii super camera driver "iniziali", gli 8.52.in modalità normal sono cromaticamente simili agli originali (hanno meno compressione e una saturazione dei colori leggermente più alta). attraverso la sequenza di tasti invece vanno in modalità super (e qui ci vuole la tabella!),ed è qui che danno il loro meglio!
Ma dove la vedi la predominante giallo-verdastra?:mbe: X curiosita xkè non posti qualche foto cosi facciamo un raffronto fondato? Almeno capiamo che camdriver mettere...xkè si fa presto a dire il mio è piu lungo del tuo solo a parole:sofico: :O
Sui siti ci stanno una quarantina di camdriver diversi...uno che migliora un po gli originali ci sarà! Io una cosa la noto, non c'è piu la fastidiosa grana che c'era con i camdriver originali...e cmq per usare i super camdriver nel super mode biosgna essere dei fotografi...nn è ke uno puo stare a impostare un quarto d'ora il cellulare x una foto....queste sono foto volanti....
Io una cosa la noto, non c'è piu la fastidiosa grana che c'era con i camdriver originali...e cmq per usare i super camdriver nel super mode biosgna essere dei fotografi...nn è ke uno puo stare a impostare un quarto d'ora il cellulare x una foto....queste sono foto volanti....
ed è in base a questo che non voglio gli ZUZA!!! intervengono sulla compressione jpg,aumentandola e rendendo così il rumore meno visibile.
sono un fotoamatore e le foto del K750 mi piace (anzi,non ce n'è una con cui non l'ho fatto) elaborarle per migliorarle. meno compressione jpg c'è negli scatti,più si prestano all'elaborazione(o miglioramento, come più ti piace la parola!)
preferisco un pò di rumore che elimino io che non il cell che fa tutto da solo. ho detto, per tutto il post precedente che IO avrei tolto gli ZUZA. per questi motivi! e ti ho consigliato i super camera driver 8.52 perchè sono quelli che in normal mode si comportano esattamente come gli originali o tutti gli altri. nessun tempo lungo (che io adoro!)quando c'è poca luce,nessun inutile zoom 32x,nessuna scena(oltre le originali) preimpostata scegliendo col pulsante dello zoom.
hanno più saturazione dei colori e minor compressione jpg degli originale. ma se a te interessa avere meno rumore e basta e non ti frega nulla della qualità intrinseca della foto........allora tieni gli ZUZA!:D :p :p ;) ;) ;) ;)
Innanzitutto ringrazio Chrono e gli altri, ma sono complimenti esagerati :)
Ne so esattamente quanto voi ;) Però pizza e birra sono sempre ben accetti, se passate di qui fatemi un fischio :ciapet: :D
Scusa se scasso ezio, purtoppo c'è un problema con i driver
Ora ho fatto comparire i file presenti in FS... però i driver sono instabili nel senso che a volte funzionano, a volte no. (FAR a volte non riconosce il cell).
Ho provato a seguire la tua guida linkata in prima pagina, ma i driver fanno le bizze: dopo un po' che il cell è connesso, si disconnette.. si sente proprio il suono di windows... quindi mi sembra logico che XS++ non abbia concluso niente per colpa dei driver...thanks
E' quasi sicuramente un problema del connettore del cavo, più precisamente il capo che va al telefono.
Mi è capitato anche con altri SE (anche con il cavo del carica batterie), basta un minimo movimento e viene persa la connessione. Il fatto che sia nuovo purtroppo non esclude questo problema...
Cerca di tenerlo fermo il più possibile ed inseriscilo con forza nel telefono.
Cronox io ti ho seguito ma gli Zuza come li setto? Sono cosi di default senza particolari amenità? che mi starebbe pure bene , oggi purtroppo non è gran giorno di sole per provarli vedo domani :D
Con gli Zuza, come con gli originali, non vanno settati parametri avanzati.
Con il sole sono ottimi. Come dicevo l'altro giorno, con il flash non sono il massimo e, in generale, comprimendo la foto più di altri driver tendono ad eliminare qualche dettaglio...
Ora sarei interessato a sapere come funziona il discorso dei menu in flash e che funzioni ha la patch Blaklist , ma così tanto per proseguire nell'apprendimento....
Niente menu flash per il k750i (@w800i) ;)
Per la blacklist e la relativa patch (tra le più utili) leggi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14986803&postcount=9510) mio vecchio post.
Ragazzi in questi messaggi sento molto spesso parlare di cam driver...
Avendo acquistato un w810i dite che dovrei cambiare i cam driver per fare foto migliori ???
Potresti provarne altri (zuza, super camera driver, 7.77 e via dicendo), da quanto leggo in rete però i cam driver standard vanno molto bene con il w810i.
Scrivo qui perchè mi sento tra amici , lo faccio anche solo per ottenere una dritta , allora il fatto è questo , un MAXTOR DIAMONDMAX 10
MODEL: 6L200PO che dava segni di cedimento rumorosi sbacchettamenti della meccanica e già un recupero dei file di Win XP ha ceduto di nuovo , ora lo rileva (mentre inizialmente nemmeno lo vedeva piu) ma dei 70 e passa Giga che erano sulla partizione danneggiata ne sono rimasti circa 28 .
Soluzioni? Se verrà cancellato per il posto sbagliato dove postare nessun problema e scuse anticipate Saluti :D
Nella sezione "periferiche di memorizzazione", tra i thread in rilievo, ce n'è uno sul recupero dei dati ;) Se la meccanica del disco non è danneggiata, dovresti riuscire a recuperarli.
cut
Ragazzi, io sono assolutamente ignorante sull'argomento fotografia :)
Le immagini che hai postato mi sembrano buone, ma sono d'accordo con Homerdb. Gli zuza comprimono più del normale le foto; anche se la grana è meno visibile rispetto a molti altri driver, le foto prodotte si prestano poco ad una successiva rielaborazione con un software di fotoritocco, essendo prive di alcuni dettagli proprio a causa della compressione.
Rielaborazione che, secondo me (da perfetto niubbo in materia), per foto scattate con il cell è sempre necessaria, almeno per aggiustare un po' contrasto e luminosità.
Intanto, giusto per avere qualche altro metro di paragone, ecco una foto che ho scattato ieri con i super cam driver 8.54 in normal mode, nessun parametro modificato.
Qui con il contrasto modificato con Photoshop (nessun'altra modifica):
http://tn3-2.deviantart.com/fs13/300W/f/2007/115/7/b/Summer_is_here_by_ezio.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/53991193/)
Qui l'originale:
http://img412.imageshack.us/img412/8443/2007042518521pr6.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=2007042518521pr6.jpg)
Scusa ma il discorso tuo non lo capisco, mi posti per favore delle foto? Io non vedo la tendenza all'azzurrognolo come dici tu....Ma soprattutto se la foto ha del rumore e una non ce l'ha io credo ke quella migliore sia quella senza rumore...o no? Se ha il rumore è piu dettagliata?
Ma soprattutto se la foto ha del rumore e una non ce l'ha io credo ke quella migliore sia quella senza rumore...o no? Se ha il rumore è piu dettagliata?
Visto che ci sono provo ad anticipare la risposta di homer :D :)
Il punto è che, stando a quanto ho sperimentato di persona e ho notato dalle varie foto postate in questo thread, gli zuza non riducono il rumore delle foto (ci sono comunque limiti hardware del sensore della fotocamera), semplicemente lo "nascondono" grazie alla maggiore compressione che attuano sulle foto scattate.
Questo, però, riduce in modo spesso evidente il dettaglio (le foto sembrano "più lisce" ), rendendo più complicato l'uso di programmi di fotoritocco come dicevo nel post sopra.
W810i Esiste un modo per aumentare il volume delle conversazioni telefoniche?
Anche al massimo in ambienti moderatamente rumorosi è difficle sentire cosa dice l'interlocutore. Grazie :)
Visto che ci sono provo ad anticipare la risposta di homer :D :)
Il punto è che, stando a quanto ho sperimentato di persona e ho notato dalle varie foto postate in questo thread, gli zuza non riducono il rumore delle foto (ci sono comunque limiti hardware del sensore della fotocamera), semplicemente lo "nascondono" grazie alla maggiore compressione che attuano sulle foto scattate.
Questo, però, riduce in modo spesso evidente il dettaglio (le foto sembrano "più lisce" ), rendendo più complicato l'uso di programmi di fotoritocco come dicevo nel post sopra.
:asd: :asd: :asd: bravissimo! :asd: :asd: :asd: esattamente!
e attento, ezio, che la foto l'hai contrastata un pò troppo!
da stampare va bene, ma a monitor, vedendo l'originale, un pò meno...!!!
ah, la dominante c'è, e come ho detto è giallo-verde. la dominante azzurrina invece è presente su tutti i Nokia, non sui SE!!!
cmq se volete discutere in modo costruttivo sulle qualità fotografiche in generale del K750,W800 e W810, non vi farebbe certo male farvi una cultura....attenzione, non vi sto dicendo male (del tipo "se non sai che cacchio parli a fare), ma vi sto invitando a documentarvi (ci sono molti forum fotografici a riguardo) un pò sulla fotografia. io i super camera driver li sto apprezzando sempre più. non si è mai visto nessun cell con l'esposizione a 2 secondi a iso 100!
ciao a tutti!
scaricae hddtune e fammi sapere...possibilmente crea una discussione nell'apposita sezione....potresti provare anche a scaricare l utility per i dischi hitachi..va bene anche con i maxtor....
per il w810 i camera driver originali sono i migliori e non si discute così come gli audio drivers!a cosa serve cambiarli se poi di differenze non ce ne sono quasi??!bò...non vi capisco....!:mbe:
AGGIORNAMENTO UPDATE SERVICE PROBLEMA:
failed checking application versions,please reinstall the application and make sure you have the latest version
ho reinslattalto macromedia...l'update service..ma niente....!
Ho letto pagine addietro che certa gente riscontrava anomalie in FAR per entrare nella FLASH del FS...
La stessa cosa è successa a me con il w810, tuttora dopo aver formattato!
in pratica faccio così: apro FAR -> F11 -> premo S -> settaggi ok -> tengo premuto c e collego il cell quando richiesto -> si blocca nel trasferire il primo byte
cos'è che non va? ho seguito alla lettera le guide di ezio..
W810i Esiste un modo per aumentare il volume delle conversazioni telefoniche?
Anche al massimo in ambienti moderatamente rumorosi è difficle sentire cosa dice l'interlocutore. Grazie :)
Ci sono vari audio driver che modificano l'equalizzazione del suono e cercano di renderlo maggiormente udibile, però spesso lo mandano in distorsione ad alto volume e comunque i driver standard del w810i sono, probabilmente, già i migliori in circolazione ;)
:asd: :asd: :asd: bravissimo! :asd: :asd: :asd: esattamente!
e attento, ezio, che la foto l'hai contrastata un pò troppo!
da stampare va bene, ma a monitor, vedendo l'originale, un pò meno...!!!
Hai ragione, cerco di aggiustarla un po' :)
AGGIORNAMENTO UPDATE SERVICE PROBLEMA:
failed checking application versions,please reinstall the application and make sure you have the latest version
ho reinslattalto macromedia...l'update service..ma niente....!
Crono, mi era sfuggito il tuo problema.
Disinstalla il SeUS, quindi usa in successione questi due uninstaller (dopo aver chiuso IE o altre applicazioni aperte che usano i controlli ActiveX):
- Flash Player Uninstaller (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe)
- Shockwave Uninstaller (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=SWUninstall&P2_Platform=Win32&P3_Browser_Version=MSIE)
Quindi riavvia e reinstalla le ultime versioni del Flash e di Shockwave per IE, poi il SeUS.
Fammi sapere :)
Ho letto pagine addietro che certa gente riscontrava anomalie in FAR per entrare nella FLASH del FS...
La stessa cosa è successa a me con il w810, tuttora dopo aver formattato!
in pratica faccio così: apro FAR -> F11 -> premo S -> settaggi ok -> tengo premuto c e collego il cell quando richiesto -> si blocca nel trasferire il primo byte
cos'è che non va? ho seguito alla lettera le guide di ezio..
Hai provato a tenere fermo e premuto il connettore del cavo usb al telefono come ti ho suggerito?
Grande ezio, risposta immediata ;)
Certo che sì, gli ho pure dato una spruzzata con CRC ed ora i driver sono stabili e restano connessi, però non capisco il fatto che si blocchi al trasferimento del primo byte e non succede sempre, a volte funziona e riesce ad entrare nella flash...
Io proprio per il fatto che una volta ti vada e una no sono quasi sicuro che sia un problema del cavo (io ad esempio sto avendo questo inconveniente con il carica batterie da qualche giorno).
Potrei anche sbagliarmi, ma avendo trovato sul forum di se-nse e su topsony solo due o tre casi simili al tuo non penso sia dovuto al Sefp o Far. Sarebbe utile un riscontro dagli altri possessori del w810i che partecipano a questo thread :)
Crono, mi era sfuggito il tuo problema.
Disinstalla il SeUS, quindi usa in successione questi due uninstaller (dopo aver chiuso IE o altre applicazioni aperte che usano i controlli ActiveX):
- Flash Player Uninstaller (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe)
- Shockwave Uninstaller (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=SWUninstall&P2_Platform=Win32&P3_Browser_Version=MSIE)
Quindi riavvia e reinstalla le ultime versioni del Flash e di Shockwave per IE, poi il SeUS.
Fammi sapere :)
Hai provato a tenere fermo e premuto il connettore del cavo usb al telefono come ti ho suggerito?
niente...uguale....che palle!
bellaLI!
27-04-2007, 00:25
ciao.. se non ho capito male:
- appena sostituito il driver il telefono è in "normal mode"
- avviando la fotocamera e digitando la sequenza indicata si passa in "super mode"
- variando luminosità e zoom si impostano i vari settaggi sui valori riportati
ma quindi:
- come faccio ad "uscire" da una "combo" per passare ad impostarne un'altra in modo da fare, chessò, una iso100, jpg88, sharpening10?
- come si esce dal "super mode"?
- il normal mode equivale alla fine alla prima colonna della tabella?
grazie delle eventuali risposte :D
Ci sono vari audio driver che modificano l'equalizzazione del suono e cercano di renderlo maggiormente udibile, però spesso lo mandano in distorsione ad alto volume e comunque i driver standard del w810i sono, probabilmente, già i migliori in circolazione ;)
Non lo metto in dubbio, l'acustica delle suonerie e del walkman è ottima, vorrei solo riuscire ad impostare un volume altrettanto alto per le conversazioni telefoniche.
C'è modo di reperire i camera driver e gli audio driver originali presenti nel w810i? Oppure magari flashando sia main che firmware li ripristino entrambi...?!?
capisco che siete troppo impegnati a parlare di cose che solo voi capite, ma almeno potreste degnarvi di rispondere?Grazie.
1 volevo sapere se secondo qualcuno di voi è possibile che una sd wifi possa funzionare con il w810i
2 volevo sapere se c'è qualche bel cavaliere che sia in grado di aiutarmi passo passo a fleshare il cell per avere le icone del menu in flash.
:muro:
capisco che siete troppo impegnati a parlare di cose che solo voi capite, ma almeno potreste degnarvi di rispondere?Grazie.
1 volevo sapere se secondo qualcuno di voi è possibile che una sd wifi possa funzionare con il w810i
2 volevo sapere se c'è qualche bel cavaliere che sia in grado di aiutarmi passo passo a fleshare il cell per avere le icone del menu in flash.
:muro:
ponendoti in questo modo non fai altro che irritare. smorza un pò i toni che nessuno è qui solo per te!
cmq alla prima domanda: il W810 utilizza le Memory Stick PRO (e le DUO), quindi MS e non SD. una SD non ci funzionerà mai!
alla seconda: ci sono tantissime guide, tutte inserite nel primo post. se chiedi in modo calmo saranno tutti lì a far la fila per aiutarti :D :D !! ok? ciao!
thesimba24
27-04-2007, 16:20
Evvaii....grazie mille per le varie dritte risolto il problema all'hard disk senza nessuna perdita di dati sensibile , secondo poi ho caricato i driver 8.52 e finalmente seguendo la tabella riesco ad ottenere tutte le varie impostazioni non mi pare pratico ma credo sia interessante quanto meno constatare le potenzialità di questi settaggi , mi chiedevo se esiste in Excell quella tabella per poterla stampare in tutto lo sviluppo orizzontale e poterla portare al seguito , ed infine una cosa piu terra terra ....ma come Ca**o si fanno i quote multipli? :muro:
E' possibile installare un firmware MAIN differente dal file system FS?
posso fare il backup del FS attuale e montarlo su in un seocndo momento?
l'attuale fw montato è il R4CE012 ed è disponibile soltanto su topsony, ma mi tocca aspettare 1 mese prima di poterlo scaricare, c'è qualche buon'anima che me lo possa passare? ringrazio in anticipo ;)
in definitiva cosa mi conviene usare? meglio reinstallare il vecchio o provo a montarne uno nuovo, l'ultimo ad esempio (R4EA031) che oltretutto è sempre disponibile su se-nse?
Quanti sono i tipi di estensioni dei firmware MAIN? ho trovato in rete file .MBN e .DVT
E' possibile installare un firmware MAIN differente dal file system FS?
no!!!
ponendoti in questo modo non fai altro che irritare. smorza un pò i toni che nessuno è qui solo per te!
cmq alla prima domanda: il W810 utilizza le Memory Stick PRO (e le DUO), quindi MS e non SD. una SD non ci funzionerà mai!
alla seconda: ci sono tantissime guide, tutte inserite nel primo post. se chiedi in modo calmo saranno tutti lì a far la fila per aiutarti :D :D !! ok? ciao!
Premesso che , grazie al mio tono irritato, finalmente qualcuno si è degnato di rispondere, i "professionisti" non saranno qui dentro solo per me ma neanche solo per loro stessi e mi sento di parlare a nome di tutte le persone inesperte, che scrivono per la prima volta anche solo per sapere un'informazione (a vostro parere sicuramente stupida) e che puntualmente non vengono calcolati nemmeno di striscio. Cos'è, noi non abbiamo il diritto di avere un cell figo che ci faccia tutti i bei giochini??Chiedo scusa ai moderatori del forum, che forse qualche volta dovrebbero dare una bella scossa.
Nika, abbassa la cresta. Quelli che sono in questo thread sono amatori, che decidono di perdere una parte del loro poco tempo libero (almeno nel mio caso) a smanettare col cel o ad aiutare gente che lo vuole fare. Questo tono arrogante non è assolutamente giustificato nè comprensibile
non sono io, ad alzare la cresta qui dentro, forse non ti sei accorto... e poi scusami, ma ti senti chiamao in causa?
Che risposta è "ti senti chiamato in causa"? Rileggiti bene quello che hai scritto, forse non ti sei resa neanche conto. Comunque, ti hanno detto già più volte che il thread è pieno di guide per fare tutto, o di link per trovarne delle altre. Se poi vuoi che qualcuno faccia pure il lavoro per te, allora è un altro conto
:mc: :mc: :mc: a buon intenditore poce parole e a quanto pare ne servono un bel pò. in ogni caso se ho chiesto informazioni era solo per imparare qualcosa in più, per poter mettere mano sul mio cell, senza causare danni, se per te questo significa che cerco qualcuno che faccia il mio lavoro, che dirti...forse tra le righe, mando inconsapevolmente dei messaggi nascosti!:confused:
in ogni caso, non mi sembra il caso di continuare qui, questa conversazione dal momento che questo forum nasce per altri motivi.
non sono io, ad alzare la cresta qui dentro, forse non ti sei accorto... e poi scusami, ma ti senti chiamao in causa?
potrei anche avere la coda di paglia :mc: :mc: , ma ci tengo a precisare che il mio era un tono scherzoso. ho messo qualche faccina che forse riusciva a far capire il tono. ma evidentemente sono stato frainteso.
ora sono serio, non arrabbiato: sai cos'è un forum? è un luogo di discussione pacifica su di un certo argomento. vi partecipano diverse persone accomunate dalla stessa passione. di solito queste persone sono "comuni mortali" e non esperti del settore. quindi qui siamo tutti allo stesso livello, eccezion fatta per i moderatori che hanno un pò di potere in più!
ora quindi ti invito a leggere i link nel primo post o a provare a contattare qualche utente che ti sembra più in gamba con il flashing del cell, rileggendo le ultime pagine scritte, senza "importunarci" :D :D :p tutti. se questi che contatti ti vogliono aiutare lo faranno in tranquillità. se si sentono offesi da quello che hai già scritto o dal tuo modo di porti allora non ti aiuteranno.
chiudiamo l'OT qui, però!
buon fine settimana!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.