View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
nicola5154
29-12-2006, 19:12
non ho i firmware.ho provato su topsony ma non riesco a scaricarlo
non ho i firmware.ho provato su topsony ma non riesco a scaricarlo
Devi prima registrarti
marcowheelie
29-12-2006, 19:15
Si ad entrambe le domande ;)
grazie ;)
fatto e tutto ok :)
nicola5154
29-12-2006, 19:16
Devi prima registrarti
avevo fatto.
qual'è l'ultima versione per w800i?
Qualcuno di voi ha comprato una scheda di memoria da 2gb su ebay? Se si avete riscontrato velocità di lettura/scrittura dei dati? Faccio questa domanda perchè ho letto in giro che oltra a buone memorie se ne trovano anche di contraffatte che danno problemi. Se per caso qualcuno ha fatto affari con un negozio di ebay ed è sicuro di aver preso memorie originali potrebbe passarmi il nome del venditore che almeno tento anche io l'acquisto fortunoso?
ti ho mandato un pm:)
nicola5154
29-12-2006, 19:41
Esatto, il telefono deve essere CID36, nel caso fosse un CID49 saresti costretto ad usare PhoneXs, più complicato e meno testato di gFlash o Far Manager.
Puoi controllarlo direttamente con gFlash, nella prima schermata al momento della connessione del cavo usb e del riconoscimento del telefono.
Trovi il firmware QUI (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=94). Scarica e leggi, comunque, la guida a Gflash o a Far indicata a fine primo post, spiega tutto passo passo, quali file scegliere e dove prelevarli ;)
Nel caso non fosse più possibile avviare il telefono dopo il flashing e dopo averlo ritentato una seconda volta (solitamente risolve il problema) saresti costretto a portarlo in assistenza, ma credo non sia possibile avvalersi della garanzia dopo aver usato software non ufficiali SonyEricsson. E' comunque un argomento che non conosco alla perfezione, attendi il parere di qualcuno più esperto sull'argomento :)
Stacca la batteria per una trentina di secondi e prova ad accenderlo, se ancora non va riflashalo con Far o Gflash ;)
ho provato con gflash.
quando vado a fare flash mi dice di premere c e connettere il cavo. lo faccio ma non succede nulla.
:muro:
nicola5154
29-12-2006, 19:44
sto flashando....speriamo....
Quando ricevo un nuovo sms una volta letto me lo butta automaticamente in messaggi salvati anzichè dentro posta in arrivo, è normale?
nicola5154
29-12-2006, 20:01
Sono riuscito a Flashare con Gflash. Dopo ho rifatto il flashing con il programma ufficiale.
Ma la Versione RD del FW non è ancora disponbile per w800? ci sono quindi i camera drivers più vecchi :-( e il bug della batteria (che non so in cosa consiste.)
Quando ricevo un nuovo sms una volta letto me lo butta automaticamente in messaggi salvati anzichè dentro posta in arrivo, è normale?
sembra un problema delle sim wind, almeno questo credo sia stato detto nelle ultime due tre pagine, dai un'occhiata...
Sono riuscito a Flashare con Gflash. Dopo ho rifatto il flashing con il programma ufficiale.
Non ti conveniva flashare una sola volta con gflash il firmware che volevi? :)
Ma la Versione RD del FW non è ancora disponbile per w800? ci sono quindi i camera drivers più vecchi :-( e il bug della batteria (che non so in cosa consiste.)
Infatti, la R1BC002 comunque è ottima a parte, appunto, il bug della batteria.
Semplicemente, l'autonomia del telefono diminuisce in modo evidente rispetto agli altri firmware, indipendentemente dall'uso che si fa dello stesso.
Problema comunque aggirabile, a fine primo post trovi la mia guida sull'applicazione del battery fix ;)
nicola5154
29-12-2006, 20:12
sembra un problema delle sim wind, almeno questo credo sia stato detto nelle ultime due tre pagine, dai un'occhiata...
Semplicemente, l'autonomia del telefono diminuisce in modo evidente rispetto agli altri firmware, indipendentemente dall'uso che si fa dello stesso.
Problema comunque aggirabile, a fine primo post trovi la mia guida sull'applicazione del battery fix ;)
quindi le foto sono peggiori del k750?
ma come mai sul primo post c'è scritto che l'ultima versione è la rd?
EDIT:
ho visto la tua guida. mio Dio che fatica ci sono un miliardo di cose da fare! voglio la R1D anche per il W800!!!
redegaet
29-12-2006, 22:13
Succede anche a me con una tim..
Ciao, Alex
nicola5154
29-12-2006, 22:51
allora stavo provando la tua guida...solo che al secondo passaggio, dove c'è scritto di cliccare 2 volte su flashm quando lo faccio mi passa ad un'altra directori come con 2 voci:
...
coming.soon
come mai?
http://img82.imageshack.us/img82/6486/immaginecu4.jpg
Se hai il firmware R1BC002 per w800i il battery fix è d'obbligo ;)
ottima guida davvero..:)
mi c'è voluto davvero un attimo per applicare il fix. ora la batteria sembra andare meglio, ma aspetto a cantar vittoria:)
nicola5154
30-12-2006, 08:38
mi c'è voluto davvero un attimo per applicare il fix. ora la batteria sembra andare meglio, ma aspetto a cantar vittoria:)
sai aiutarmi con il problema che ho sopra?
quindi le foto sono peggiori del k750?
se non sbaglio l'r1d per k750i non ha un cam driver aggiornato, ma sempre la versione 5.3, quindi la qualità delle foto non cambia.
EDIT:
ho visto la tua guida. mio Dio che fatica ci sono un miliardo di cose da fare! voglio la R1D anche per il W800!!!
Non farti ingannare dalla lunghezza dovuta alle immagini, si tratta di operazioni effettuabili in un paio di minuti, anche meno ;)
Ripeto, la R1BC002 con battery fix applicato è davvero ottima :)
allora stavo provando la tua guida...solo che al secondo passaggio, dove c'è scritto di cliccare 2 volte su flashm quando lo faccio mi passa ad un'altra directori come con 2 voci:
...
coming.soon
come mai?
Credo tu non abbia l'ultima versione di Far e del Sefp. Scarica il primo da QUI (http://farmanager.com/), il secondo a QUESTO (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=3666) indirizzo.
Con il fix applicato il miglioramento è netto, l'autonomia è pari alle altre versioni del firmware ;)
nicola5154
30-12-2006, 09:19
i cam driver sono i 4.5!
comunque ora provo con il nuovo sefp!
nicola5154
30-12-2006, 09:34
Messo!!!
non è poi così difficile :D
Resta il fatto che i camera drivers non sono i 5.3 :(
Messo!!!
non è poi così difficile :D
Resta il fatto che i camera drivers non sono i 5.3 :(
Visto? :D E' più semplice di quel che sembra...
I 5.3 puoi sempre metterli tu, li trovi sempre su TopSony ;)
nicola5154
30-12-2006, 10:05
Visto? :D E' più semplice di quel che sembra...
I 5.3 puoi sempre metterli tu, li trovi sempre su TopSony ;)
la procedura è guidata?
nicola5154
30-12-2006, 12:02
piccola info
Ho preso ieri il W800i al Bennett della mia città a 199€ :D
Vengo da un K750i...che dire praticamente identici...anche se esteticamente il W800 mi piace di più...
L'unica cosa è che confido in un FW nuovo senza il battery Bug e senza il bug dell' Mp3.
Questa è una caratteristica dei Sonyericsson almeno dagli ultimi 3-4 modelli da me posseduti.Funziona sempre cosi,il cell salva gli sms fin che è possibile sulla sim,quando quest ultima è piena li salva in 'posta in arrivo' sulla memoria cell. Infatti io ho lasciato la sim piena di sms in modo da vederli direttamente in 'sms in arrivo'.
BobbyBlitz
30-12-2006, 13:20
raga, ma il vostro w800i, non vi sembra un po lento nell'esplorazione dei menu? non si puo fare qualcosa?
nicola5154
30-12-2006, 13:45
raga, ma il vostro w800i, non vi sembra un po lento nell'esplorazione dei menu? non si puo fare qualcosa?
a me no, sembra molto veloce.
Questa è una caratteristica dei Sonyericsson almeno dagli ultimi 3-4 modelli da me posseduti.Funziona sempre cosi,il cell salva gli sms fin che è possibile sulla sim,quando quest ultima è piena li salva in 'posta in arrivo' sulla memoria cell. Infatti io ho lasciato la sim piena di sms in modo da vederli direttamente in 'sms in arrivo'.
Sbagliato: stando a quanto detto in alcuni post precedenti, sembra dipendere molto dal provider, Wind in particolare.
Premesso che sono un cliente Vodafone, ti assicuro che nei miei telefoni degli ultimi anni, Siemens e SE, i messaggi una volta letti venivano e vengono sempre salvati come posta in arrivo nella memoria del cell: sulla SIM ci vanno solo se lo decido io.
piccola info
Ho preso ieri il W800i al Bennett della mia città a 199€ :D
Vengo da un K750i...che dire praticamente identici...anche se esteticamente il W800 mi piace di più...
L'unica cosa è che confido in un FW nuovo senza il battery Bug e senza il bug dell' Mp3.
Che come hardware siano identici si sapeva gia'.
L'estetica e' una questione personale: a me non piace, e per di piu' non ha protezione sull'ottica della fotocamera (ho anche un T630 e so cosa vuol dire...).
Quanto al battery bug, se hai beccato un R1BC002 non hai scampo.
la procedura è guidata?
ovvio (alla fine comunque basta sostituire il file .dat dei driver), link alla guida sempre nel primo post ;)
nicola5154
30-12-2006, 14:08
Che come hardware siano identici si sapeva gia'.
L'estetica e' una questione personale: a me non piace, e per di piu' non ha protezione sull'ottica della fotocamera (ho anche un T630 e so cosa vuol dire...).
Quanto al battery bug, se hai beccato un R1BC002 non hai scampo.
sto parlando dell'800 non dell'810
nicola5154
30-12-2006, 14:09
ovvio (alla fine comunque basta sostituire il file .dat dei driver), link alla guida sempre nel primo post ;)
non l'ho vista.... :mbe:
dovrebbe essere questa:
http://www.megaupload.com/it/?d=K32BFZ75 [guida per installare le varie patches/mod]
Ma Megaupload ultimamente rompe le scatole, scaricala da QUI (http://rapidshare.com/files/9527378/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.zip.html)
sto parlando dell'800 non dell'810
Vero: togli la parte riguardante il copriobiettivo.
Sbagliato: stando a quanto detto in alcuni post precedenti, sembra dipendere molto dal provider, Wind in particolare.
Premesso che sono un cliente Vodafone, ti assicuro che nei miei telefoni degli ultimi anni, Siemens e SE, i messaggi una volta letti venivano e vengono sempre salvati come posta in arrivo nella memoria del cell: sulla SIM ci vanno solo se lo decido io.
Quindi allora è un problema(se cosi vogliam chiamarlo)di sim che ho da sempre(ho TIM)? Io pensavo fosse una funzione dei cell sonyericsson, ho avuto il T39,R320s,T610,K700 e ora k750,sempre la stessa modalità di salvataggio sms. Forse il io primo GH688 era diverso,non ricordo+! Comunque ormai x me è normale lasciare la sim piena cosi in automatico mi si salvano in 'posta in arrivo'.
nicola5154
30-12-2006, 14:25
Vero: togli la parte riguardante il copriobiettivo. :D
nicola5154
30-12-2006, 14:26
dovrebbe essere questa:
Ma Megaupload ultimamente rompe le scatole, scaricala da QUI (http://rapidshare.com/files/9527378/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.zip.html)
grazie, sempre gentilissimo.
appena ho un minuto lo faccio :)
Quindi allora è un problema(se cosi vogliam chiamarlo)di sim che ho da sempre(ho TIM)? Io pensavo fosse una funzione dei cell sonyericsson, ho avuto il T39,R610,T610,K700 e ora k750,sempre la stessa modalità di salvataggio sms. Forse il io primo GH688 era diverso,non ricordo+! Comunque ormai x me è normale lasciare la sim piena cosi in automatico mi si salvano in 'posta in arrivo'.
Credo proprio di si': se vai indietro di qualche pagina ci sono alcune risposte sull'argomento da parte di utenti Wind e forse anche 1 o 2 TIM.
Quel che e' certo e' che non si tratta di una funzione specifica dei SE: nel menu dei messaggi, sempre che non venga nascosta da personalizzazioni varie, c'e' la voce "Salva messaggio". E' questa che salva sulla SIM, altrimenti resta tutto sul cell.
Credo proprio di si': se vai indietro di qualche pagina ci sono alcune risposte sull'argomento da parte di utenti Wind e forse anche 1 o 2 TIM.
Quel che e' certo e' che non si tratta di una funzione specifica dei SE: nel menu dei messaggi, sempre che non venga nascosta da personalizzazioni varie, c'e' la voce "Salva messaggio". E' questa che salva sulla SIM, altrimenti resta tutto sul cell.
In effetti mi son sempre chiesto a che cosa serviva quella voce quando gli sms li salvava gia da solo sulla sim. Ora ho capito il mistero!
sì il problema del messaggio salvato in automatico dipende dalla sim..non è però certo che tutte le sim wind/tim abbiamo questo problema.forse quelle più vecchie, ma non è sicuro.
io ho fatto un po' di ricerca su altri forum e la risposta è che cmq è un problema di sim e l unico modo per aggirare la cosa è lasciare che la sim si riempia di modo che il cellulare archivi per forza i messaggi in inbox...
questa ultima soluzione non sembra possbile con il k800 che una volta riempita la memoria della sim costringe a cancellare i messaggi sulla sim per poterli archiviare.
il battery bug è risolvibile con il fix in prima pagina.
mentre non capisco a che problema di mp3 ti riferisci? se è l hissing non è solo un problema del w810?
In effetti mi son sempre chiesto a che cosa serviva quella voce quando gli sms li salvava gia da solo sulla sim. Ora ho capito il mistero!
Dal Vangelo del K750i secondo SE (che non avevo mai letto :D ), pag. 39:
Salvataggio ed eliminazione dei messaggi SMS
I messaggi di testo vengono salvati nella memoria del telefono. Quando la memoria del telefono e' piena, e' necessario cancellare alcuni messaggi o spostarli sulla carta SIM per poterne ricevere di nuovi. I messaggi salvati nella carta SIM restano memorizzati finche' non vengono eliminati.
Per salvare un messaggio nella carta SIM
Messaggi > Posta in arrivo > Altro > Salva messaggio > Messaggi salvati
E' chiaro a questo punto che alcuni operatori modificano o bypassano certe voci, compresa questa. Sarebbe interessante capire se e' possibile "bypassare il bypass"! :D
sì il problema del messaggio salvato in automatico dipende dalla sim..non è però certo che tutte le sim wind/tim abbiamo questo problema.forse quelle più vecchie, ma non è sicuro.
io ho fatto un po' di ricerca su altri forum e la risposta è che cmq è un problema di sim e l unico modo per aggirare la cosa è lasciare che la sim si riempia di modo che il cellulare archivi per forza i messaggi in inbox...
questa ultima soluzione non sembra possbile con il k800 che una volta riempita la memoria della sim costringe a cancellare i messaggi sulla sim per poterli archiviare.
Questa e' anche la soluzione di manus75, ma non mi sembra molto soddisfacente. Certo se non ce ne sono altre.... :rolleyes:
Si diciamo che la mia non è una soluzione definitiva ma solo una furbata x ovviare al problema diciamo. La mia sim comunque è di quelle un po anziane,ha circa 5 anni abbondanti,puo darsi che Gerov abbia ragione che succeda con le + vecchiotte.
marcowheelie
30-12-2006, 16:45
ho una wind dell'anno scorso e mi da lo stesso problema.. con vodafone invece le salva nel cell ;)
nicola5154
30-12-2006, 16:46
il battery bug è risolvibile con il fix in prima pagina.
mentre non capisco a che problema di mp3 ti riferisci? se è l hissing non è solo un problema del w810?
pensavo anche il w800.
ma si mormora qualcosa su un nuovo FW?
io non ho capito perchè in prima pagina c'è scritto una versione errata nella voce ultimo FW w800.
nicola5154
30-12-2006, 16:59
dovrebbe essere questa:
Messi i drivers. ora è ok!
driver 5.3 e battery fix applicato.
Sono contento dell'acquisto...visto tra l'altro il prezzo.
Posto nel thread ufficiale per avere qualche info in più su sony ericsson più precisamente su due modelli: il W700 e W810 che penso di acquistare ;)
1) com'è la navigazione nei menu e l'accesso alla memoria rispetto ai nokia? veloce, lenta, discreta
2) sono disponibili aggiornamenti ufficiali del so? è un symbian?
3) quali sono le differenze tra i due modelli?
4) quali sono i contro riscontrati in questi 2 modelli?
Ho fatto una buona scelta qualità/prezzo?
ciayz
Posto nel thread ufficiale per avere qualche info in più su sony ericsson più precisamente su due modelli: il W700 e W810 che penso di acquistare ;)
1) com'è la navigazione nei menu e l'accesso alla memoria rispetto ai nokia? veloce, lenta, discreta
2) sono disponibili aggiornamenti ufficiali del so? è un symbian?
3) quali sono le differenze tra i due modelli?
4) quali sono i contro riscontrati in questi 2 modelli?
Ho fatto una buona scelta qualità/prezzo?
ciayz
Io ho preso il w810 e per quello che ti posso dire la navigazione del menù è stupenda, sopratutto scaricando nuovi temi (come con tutti i cellulari)
Per quel che ne so attualmente x il w810 in italia no ma non ne sono totalmente sicuro. Il w810 a mio avviso fa delle foto stupende, e l'autofocus aiuta non poco oltretutto ha un flash che abbaglia.
Non sono symbian, ma tenendo conto dello schifo che gira tra virus e quant'altro direi che è un bene, di giochi ne trovi comunque parecchi.
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pip1&zone=pp&pid=10376
qui se clicchi su "prova telefono" puoi renderti conto della parte grafica, menu ed effetti
Questa e' anche la soluzione di manus75, ma non mi sembra molto soddisfacente. Certo se non ce ne sono altre.... :rolleyes:
no non lo è...ma alternative non ce ne sono e bisogna adattarsi.
dubito che esca un fix che risolva questo problema visto che riguarda solo pochi...
io non ho capito perchè in prima pagina c'è scritto una versione errata nella voce ultimo FW w800.
Non e' un errore: l'ultimo FW e' quello, solo che non lo usa nessuno perche', a detta di chi l'ha provato, ha parecchi bugs. ;)
nicola5154
30-12-2006, 20:42
Non e' un errore: l'ultimo FW e' quello, solo che non lo usa nessuno perche', a detta di chi l'ha provato, ha parecchi bugs. ;)
no, se tu aggiorni con il programma SE ufficiale ti installa l' RC. Che bugs ha? so dell' hissing ma non di altri bugs.
no non lo è...ma alternative non ce ne sono e bisogna adattarsi.
dubito che esca un fix che risolva questo problema visto che riguarda solo pochi...
Da quel che dicono si puo' dedurre che la cosa riguarda TUTTI i clienti Wind e TIM: se a te sembrano pochi....
Non capisco perche' i due operatori abbiano fatto questa scelta per le loro SIM: non riesco a trovare delle motivazioni commerciali, ma certamente loro le hanno trovate.... :rolleyes:
no, se tu aggiorni con il programma SE ufficiale ti installa l' RC. Che bugs ha? so dell' hissing ma non di altri bugs.
RC? Forse intendi BC (R1BC002)?
Vediamo se ho capito bene: hai acquistato un W800i, e se hai applicato la patch per il battery bug vuol dire che hai il FW R1BC002, giusto? Questo e' anche l'ultimo ufficialmente rilasciato da SE.
Poi c'e' l'R1BD001, FW non ufficiale e quindi non disponibile sul sito SE, e per di piu' buggato: non ricordo che problemi abbia, ma se vuoi provarlo e' disponibile su TopSony :D :D .
Ah, dimenticavo: sulla prima pagina di questo thread e' citato come DB anziche' BD, sono state invertite le lettere (R1DB001 e' l'ultima release per il K750i), ma con tutti questi nomi simili e' facile sbagliare. ;)
gordon92
30-12-2006, 22:43
ho un k750i cn la skeda da 1 gb di cui occupati 900mb, e quando scorro le canzoni, a volte il cell si blokka...insomma con la memoria esterna quasi piena il cell risulta molo + lento del normale...è normale questo???
Che firmware hai? E che memoria?
nicola5154
30-12-2006, 23:00
RC? Forse intendi BC (R1BC002)?
Vediamo se ho capito bene: hai acquistato un W800i, e se hai applicato la patch per il battery bug vuol dire che hai il FW R1BC002, giusto? Questo e' anche l'ultimo ufficialmente rilasciato da SE.
Poi c'e' l'R1BD001, FW non ufficiale e quindi non disponibile sul sito SE, e per di piu' buggato: non ricordo che problemi abbia, ma se vuoi provarlo e' disponibile su TopSony :D :D .
Ah, dimenticavo: sulla prima pagina di questo thread e' citato come DB anziche' BD, sono state invertite le lettere (R1DB001 e' l'ultima release per il K750i), ma con tutti questi nomi simili e' facile sbagliare. ;)
Esatto, ho l' R1BC002 con Battery Fix e gli ultimi CAM Driver Ufficiali 5.3
Cerco notizie in giro su un futuro rilascio di FW da parte di SE ma non trovo nulla.
automatico
30-12-2006, 23:14
Salve tutti : pensando che ci fosse ancora la cara vecchia R1CA021 ho avuto la geniale :hic: idea di aggiornare subito il FW del nuovo k750 dal seus,mi sono BECCATO la R1BD001 :volume dell'altoparlante bassissimo,Mega Bass quasi morto...eseguendo un backup con MY PHONE EXPLORER sul vecchio K e reinviandolo sul nuovo mi ritroverei la cara vecchia R1CA021 ? o devo per forza ricorrere a GFLASH ? (mai usato,non sono pratico di finestre stile DOS)
nicola5154
30-12-2006, 23:16
Salve tutti : pensando che ci fosse ancora la cara vecchia R1CA021 ho avuto la geniale :hic: idea di aggiornare subito il FW del nuovo k750 dal seus,mi sono BECCATO la R1BD001 :volume dell'altoparlante bassissimo,Mega Bass quasi morto...eseguendo un backup con MY PHONE EXPLORER sul vecchio K e reinviandolo sul nuovo mi ritroverei la cara vecchia R1CA021 ? o devo per forza ricorrere a GFLASH ? (mai usato,non sono pratico di finestre stile DOS)
Mi sa che devi per forza ricorrere a Gflash. Comunque è molto semplice e gira sotto windows.
Da quel che dicono si puo' dedurre che la cosa riguarda TUTTI i clienti Wind e TIM: se a te sembrano pochi....
Non capisco perche' i due operatori abbiano fatto questa scelta per le loro SIM: non riesco a trovare delle motivazioni commerciali, ma certamente loro le hanno trovate.... :rolleyes:
beh cito testuali parole prese da altro lido sullo stesso argomento:
"io ho un k750 e sim wind, mai avuti problemi del genere"
quindi probabilmente riguarda solo i w800..però i due telefonini sono praticamente identici e sembra strano che il k750 non ne sia affetto. quindi non escluderei lòa possibilità che sia un problema circoscritto..però ovviamente non lo so per certo..
Tra l altro il mio dubbio rispetto al fatto che questo problema possa essere risolto in futuro dipende dal fatto che non è un problema né dei telefonini SE né delle schede Sim Wind. Non è un bug quindi perchè dovrebbero intervenire?
al massimo ci può essere un fix non ufficiale secondo me..ma chi sa come fare e ha voglia di sbattersi per farlo?
Con MyPhoneExplorer non puoi modificare il firmware, devi affidarti a Gflash o Far, ma la procedura è piuttosto semplice come detto giustamente da Nicola ;)
edit--> ezio scrive più veloce di me:P
Probabilmente hai la R1DB001, che infatti da quel che si dice non ha suscitato grandi entusiasmi :rolleyes: .
Se il cell e' CID36 te la cavi in fretta con GFlash: molto semplice da usare, interfaccia grafica, in 10 minuti torni alla R1CA021. Se invece e' un CID49 la strada e' un po' in salita, ma puoi farcela ugualmente.
Con il backup che dici tu non risolvi niente riguardo al flashing del firmware.
Scaricati la guida dal link che trovi in prima pagina e controlla il CID, poi decidi il da fare.
Azz..., Ezio mi ha preceduto. ;)
beh cito testuali parole prese da altro lido sullo stesso argomento:
"io ho un k750 e sim wind, mai avuti problemi del genere"
quindi probabilmente riguarda solo i w800..però i due telefonini sono praticamente identici e sembra strano che il k750 non ne sia affetto. quindi non escluderei lòa possibilità che sia un problema circoscritto..però ovviamente non lo so per certo..
Tra l altro il mio dubbio rispetto al fatto che questo problema possa essere risolto in futuro dipende dal fatto che non è un problema né dei telefonini SE né delle schede Sim Wind. Non è un bug quindi perchè dovrebbero intervenire?
al massimo ci può essere un fix non ufficiale secondo me..ma chi sa come fare e ha voglia di sbattersi per farlo?
Mah.... i dubbi si moltiplicano. Sicuramente non e' un bug dei cell, e a quanto pare capita solo con SIM Wind e TIM: non ricordo d'aver sentito lamentare il problema da parte di utenti Voda.
mi correggo l hissing è un problema anche del k750 e w800..con i il fw r1cb è ridotto ma presente..c'è un fix anche per quello che consiste nel sostituire un solo fine all interno del fw che rende il volume più alto e praticamente annulla l hissing..se servisse qualche info in più son qua.
ciao
il "problema" degli sms ce l'ho anch'io,con la scheda Wind.
per me non è un problema.....una volta che la memoria della sim si è riempita gli sms vanno sul cell...che problema c'è? lasciate gli sms che volete sulla sim cancellandoli e memorizzandoli uno alla volta (come ho fatto io) e poi tutti gli altri vanno sul cell..... l'importante è che che non appaia la bustina lampeggiante come con i vecchi telefonini!
ah, vorrei far notare che anche il mio vecchio SE T630 si comportava così, ma con la sola scheda Tim! con la Wind invece andava come doveva andare. parlo della stessa carta SIM,una 64K.
se non dovessi riscrivere altri post: TANTI AUGURI DI BUON ANNO! ps, il 1 gennaio è anche il mio compleanno! :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ciaoooo!!!!!
bimbodeoro
31-12-2006, 11:05
se non dovessi riscrivere altri post: TANTI AUGURI DI BUON ANNO! ps, il 1 gennaio è anche il mio compleanno! :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ciaoooo!!!!!
intanto faccio anche io gli auguri a tutti e a homer aggiungo gli auguri di buon compleanno
Poi parto con i quesiti:
il firmware migliore per il W800 è ancora R1BC002?
Poi, ho comprato la memory stick originale sony da 2 giga e ogni tanto mi si impalla il cell: qualcuno soffre di questi problemi?
Ho cambiato cover al mio cell e finalmentre ho visto come è fatto. Siccome ormai so come smontare e rimontare il tutto vorrei avere qualche utile consiglio x risolvere il problema del joystic, premesso che ho provato con l'olio spray ma non ho risolto granchè.
A presto e buon anno a tutti! ;)
Impossibile ricevere mms/gprs con wind...rifatta la procedura da zero con i loro sms, SE non risponde al telefono oggi... :muro:
Impossibile ricevere mms/gprs con wind...rifatta la procedura da zero con i loro sms, SE non risponde al telefono oggi... :muro:
li mandi ma non riesci a riceverli?
non li ho mai mandati ma non ricevo correttamente neanche il benvenuto di wind...connessione gprs idem
intanto faccio anche io gli auguri a tutti e a homer aggiungo gli auguri di buon compleanno
Auguri a tutti, e ad homer per il suo compleanno :) (eh la vecchiaia :ciapet: :D)
il firmware migliore per il W800 è ancora R1BC002?
Si, resta il migliore e con il battery fix applicato, a mio parere, è perfetto.
Poi, ho comprato la memory stick originale sony da 2 giga e ogni tanto mi si impalla il cell: qualcuno soffre di questi problemi?
A me non succede con una memoria da 1gb, hai provato a formattarla direttamente dal telefono? Altrimenti potrebbe essere difettosa...
Ho cambiato cover al mio cell e finalmentre ho visto come è fatto. Siccome ormai so come smontare e rimontare il tutto vorrei avere qualche utile consiglio x risolvere il problema del joystic, premesso che ho provato con l'olio spray ma non ho risolto granchè.
Non credo ci siano altre soluzioni valide, oltre quelle da te provate...
mi correggo l hissing è un problema anche del k750 e w800..con i il fw r1cb è ridotto ma presente..c'è un fix anche per quello che consiste nel sostituire un solo fine all interno del fw che rende il volume più alto e praticamente annulla l hissing..se servisse qualche info in più son qua.ciao
Con l'r1ca021 per k750i e l'r1bc002 non noto nessun problema di hissing, anche a volume basso. Però non escludo che ci sia, solitamente ascolto musica in ambienti non silenziosi (treno, strada ecc...)
era successo anche a me, ho risolto ripristinando le impostazioni del telefono da zero e facendomi spedire le configurazioni da questo sito http://telefonino.libero.it/configura/index.phtml.
Con l'r1ca021 per k750i e l'r1bc002 non noto nessun problema di hissing, anche a volume basso. Però non escludo che ci sia, solitamente ascolto musica in ambienti non silenziosi (treno, strada ecc...)
beh per capire a cosa mi riferisco per hissing..prova a collegare le cuffie e schiacciare il bottone walkman (non far partire nessuna canzone). quando lo fai partire e va nel menu del walkman in cuffia sentirai un fruscio..
auguri a tutti!:)
funziona :D :D mille grazie :mano:
gordon92
31-12-2006, 14:07
Che firmware hai? E che memoria?
il firmware ho su qll originale, la memoria è della sandisk
Ho sentito che il W810 dispone della tecnologia multi tasking, ma a che serve esattamente? ha una cpu multicore?
Sono stati riscontrati bugs nel software come spegnimenti inattesi, perdita di campo, sveglia che nn funziona, etc?
nicola5154
31-12-2006, 14:45
il firmware ho su qll originale
hai detto niente.
le versioni montate in origine possono essere diverse.
ciao rag,ho appena flashato il mio k750i in uno w800i. :D
il telefono funziona bene ed è tutto ok,l'unico problema è che mi sono dimenticato di mettere il cda italiano:cda102425/5
e ho lasciato quello che c'era:cda102430/1
è un prob grave,comunque il tel funziona normalmente
mi potete rispondere
grazie :)
BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!! :D :D
sono passato per augurare a tutti i possessori di questi mitici terminali SonyEricsson... un FELICE ANNO NUOVO!! :cincin:
continuate così ragazzi! ;) 500 pagine di thread! :eek:
Auguri Niko, auguri anche agli altri :)
il firmware ho su qll originale, la memoria è della sandisk
Volevo sapere la versione esatta :) Una versione poco recente potrebbe soffrire di problemi di compatibilità con la tua memoria...
beh per capire a cosa mi riferisco per hissing..prova a collegare le cuffie e schiacciare il bottone walkman (non far partire nessuna canzone). quando lo fai partire e va nel menu del walkman in cuffia sentirai un fruscio..
Appena provato, non sento nulla :)
ciao rag,ho appena flashato il mio k750i in uno w800i. :D
il telefono funziona bene ed è tutto ok,l'unico problema è che mi sono dimenticato di mettere il cda italiano:cda102425/5
e ho lasciato quello che c'era:cda102430/1
è un prob grave,comunque il tel funziona normalmente
mi potete rispondere
grazie :)
Meglio usare il CDA corretto, puoi sempre metterlo ora con Far o gFlash ;)
devo riflashare tutto da capo o come devo fare?
grazie della risp :)
Domandina veloce veloce, mi affido al w810i per le foto di stasera o metto in carica la canon....?
Qulche dritta veloce per non avere troppo rumore col W810 in notturna?
mi è morto il cell e devo prenderne uno usato, come vanno questi k750/w800/w810? cosa cambia tra i 3? pregi e difetti? :D
mi è morto il cell e devo prenderne uno usato, come vanno questi k750/w800/w810? cosa cambia tra i 3? pregi e difetti? :D
per andare vanno e anche bene..
pregi: buona fotocamera (veramente buona)
stabili e veloci
motore java tosto
batteria tosta
belli e con una buona costruzione, abbastanza piccoli..
difetti: schermo 220x176 (se sei abituato a qvga noti la differenza)
non sono symbian (ma forse è un pregio :D )
un pò di fruscio a bassi volumi con gli mp3 con w810i e w800 (ultimi fw) (risolvi con un paio di cuffie con regolazione volume separato)
differenze: il k750 (non agg a w800i) non può funzionare solo come walkman
k750 e w800 hanno una memory card da 64mb, w810 ha una memory da 512
il w810 è edge e quadriband..
altro non mi viene in mente, poi correggetemi se ho sbagliato qualcosa
per andare vanno e anche bene..
pregi: buona fotocamera (veramente buona)
stabili e veloci
motore java tosto
batteria tosta
belli e con una buona costruzione, abbastanza piccoli..
difetti: schermo 220x176 (se sei abituato a qvga noti la differenza)
non sono symbian (ma forse è un pregio :D )
un pò di fruscio a bassi volumi con gli mp3 con w810i e w800 (ultimi fw) (risolvi con un paio di cuffie con regolazione volume separato)
differenze: il k750 (non agg a w800i) non può funzionare solo come walkman
k750 e w800 hanno una memory card da 64mb, w810 ha una memory da 512
il w810 è edge e quadriband..
altro non mi viene in mente, poi correggetemi se ho sbagliato qualcosa
mitico, grazie delle risposte.... sono abituato a un motorola con schermo da 220*176 (dovrebbe essere lo stesso :D) quindi non penso ci siano problemi :) per ora sono potrei prendere a 100 euro un k750i (ridotto un pò male) sui 140 o giù di lì un w800i e sui 160 un w810i.. (ovviamente usati) cosa mi consigli? un altro cellulare? il mio budget è 100/150 euro all'incirca :D
p.s. come mai hai scritto "ma forse è un pregio"?? :D :D
Domandina veloce veloce, mi affido al w810i per le foto di stasera o metto in carica la canon....?
avevo in mente la stessa tua domanda....
nonostante io abbia una Ixus (sempre Canon :sofico: :D ) opto per il kappino!
magari le foto non verrano belle uguale, ma non mi piacciono le foto col flash,di notte..... magari la Ixus me la porto uguale, ma la lascio in macchina,e se ne sento il bisogno impellente la vado a prendere.
però il K750 è sempre dietro con me!
edit: dimenticavo; si era detto che per ridurre il rumore si doveva tenere premuto a lungo (alcuni secondi) il pulsante di scatto nella fase intermedia della messa a fuoco. mi spiego meglio,il pulsante ha 2 posizioni, una è quella della messa a fuoco e l'altra è quella di scatto. tieni premuto per un pò il pulsante con la messa a fuoco già fatta,e poi scatti.
dovrebbe migliorare ma sinceramente non ci ho mai provato;poi io sul mio K750 ho i camdriver modificati quindi non ho mai avuto questo bisogno.
di nuovo Buon anno a tutti!!!
mitico, grazie delle risposte.... sono abituato a un motorola con schermo da 220*176 (dovrebbe essere lo stesso :D) quindi non penso ci siano problemi :) per ora sono potrei prendere a 100 euro un k750i (ridotto un pò male) sui 140 o giù di lì un w800i e sui 160 un w810i.. (ovviamente usati) cosa mi consigli? un altro cellulare? il mio budget è 100/150 euro all'incirca :D
io ho il w810i e mi trovo bene te lo consiglio sicuramente...
imho e ripero imho i cell symbian che ho provato sono "lenti" e abbastanza ingombranti e quindi non mi piacciono un granche....
si era detto che per ridurre il rumore si doveva tenere premuto a lungo (alcuni secondi) il pulsante di scatto nella fase intermedia della messa a fuoco. mi spiego meglio,il pulsante ha 2 posizioni, una è quella della messa a fuoco e l'altra è quella di scatto. tieni premuto per un pò il pulsante con la messa a fuoco già fatta,e poi scatti.
dovrebbe migliorare ma sinceramente non ci ho mai provato;poi io sul mio K750 ho i camdriver modificati quindi non ho mai avuto questo bisogno.
di nuovo Buon anno a tutti!!!
ok questo l'avevo già letto in giro...ma quindi scattare sempre in modalità notturna e senza flash?
ok questo l'avevo già letto in giro...ma quindi scattare sempre in modalità notturna e senza flash?
eh si! e forse in alcuni casi,quando la luce è forte, conviene provare senza modalità notturna.....ma bisognerebbe fare delle prove. solo così si acquisisce esperienza :sofico: e si capisce coma lavora il telefono!
dopo un anno e mezzo dall'uscita sul mercato di questi telefoni io direi che sono proprio dei MUST!!!! che ne dite voi?
a 160e un w810 mi sembra un affare..se non lo prendi tu lo compro io :sofico:
Se posso aggiungere un paio di considerazioni, ovviamente del tutto personali ;) :
- fra i tre il K750i e' il mio preferito, il non poterlo usare solo come lettore non mi sembra tanto grave
- il W800i non mi piace esteticamente: se proprio fossi un MP3-dipendente prenderei il 750 e lo trasformerei in 800
- il W810i non e' male, non ha il joystick che a volte da' problemi (risolvibili), ma non ha neanche il copriobiettivo e qui i problemi li da' lui, perche' ti ritrovi con l'ottica sempre sporca (gia' sperimentato col T630)
Certo se il 750 che ti hanno proposto e' molto conciato, ai 100 euro d'acquisto devi aggiungerne una trentina per sostituire la cover, e raggiungi il prezzo dell'800. Io prenderei comunque il 750, ma questi sono i miei gusti: tu ovviamente decidi secondo i tuoi :) .
Se posso aggiungere un paio di considerazioni, ovviamente del tutto personali ;) :
- fra i tre il K750i e' il mio preferito, il non poterlo usare solo come lettore non mi sembra tanto grave
- il W800i non mi piace esteticamente: se proprio fossi un MP3-dipendente prenderei il 750 e lo trasformerei in 800
- il W810i non e' male, non ha il joystick che a volte da' problemi (risolvibili), ma non ha neanche il copriobiettivo e qui i problemi li da' lui, perche' ti ritrovi con l'ottica sempre sporca (gia' sperimentato col T630)
Certo se il 750 che ti hanno proposto e' molto conciato, ai 100 euro d'acquisto devi aggiungerne una trentina per sostituire la cover, e raggiungi il prezzo dell'800. Io prenderei comunque il 750, ma questi sono i miei gusti: tu ovviamente decidi secondo i tuoi :) .
si, il 750 è conciato male e ha un pò il problemino del joystick... è semplice risolverlo?
tutti i k750 possono diventare w800? pregi e difetti di questa modifica? (lasciando perdere la garanzia che so che non vale più, io adoro le modifiche vedi i miei ultimi cell: motorola v525 e e398 :D)
si, il 750 è conciato male e ha un pò il problemino del joystick... è semplice risolverlo?
tutti i k750 possono diventare w800? pregi e difetti di questa modifica? (lasciando perdere la garanzia che so che non vale più, io adoro le modifiche vedi i miei ultimi cell: motorola v525 e e398 :D)
Il problema joystick si risolve, se non e' rotto, con una spruzzata di pulitore per contatti elettrici, magari preceduto da una soffiatina d'aria compressa (non a 20 Bar :D ) per espellere la polvere.
Tutti i 750 possono essere modificati in 800: le differenze sostanziali sono che il secondo ha una migliore gestione degli MP3, ed all'accensione si puo' scegliere se farlo funzionare come telefono o solo come lettore.
Il problema joystick si risolve, se non e' rotto, con una spruzzata di pulitore per contatti elettrici, magari preceduto da una soffiatina d'aria compressa (non a 20 Bar :D ) per espellere la polvere.
Tutti i 750 possono essere modificati in 800: le differenze sostanziali sono che il secondo ha una migliore gestione degli MP3, ed all'accensione si puo' scegliere se farlo funzionare come telefono o solo come lettore.
ma la cover posteriore ha qualke contatto da attaccare alla piastra "madre" tipo quello per il flip o per il flash?
Prima che scappiate tutti per il cenone, faccio gli auguri di Buon Anno a tutto il forum.
:mano: :ubriachi: :hic: Mi raccomando, andateci piano! ;)
ma la cover posteriore ha qualke contatto da attaccare alla piastra "madre" tipo quello per il flip o per il flash?
No, nessun contatto: il coperchietto a slitta aziona un interruttore a levetta fissato al telaio centrale.
Prima che scappiate tutti per il cenone, faccio gli auguri di Buon Anno a tutto il forum.
:mano: :ubriachi: :hic: Mi raccomando, andateci piano! ;)
Grazie Salpi contraccambio a te e a tutto questo fantastico forum! BUON ANNO!!
Auguroni a tutti :)
devo riflashare tutto da capo o come devo fare?
grazie della risp :)
Visto che l'applicazione dei certificati è l'ultima fase del flashing, puoi applicare i file del CDA corretto direttamente con Far, senza riaggiornare tutto il firmware ;)
Se avessi una digitale, anche economica, la preferirei al w810i senza pensarci due volte...
nicola5154
01-01-2007, 10:01
auguri a tutti
Auguri mattutini (o quasi...)!!
Risolta la connessione wap sul 750, problema n° 2: connettere il 750 al mio Palm (Sony Clie) via infrarossi...provata una config trovata sul web ma niente, qualche dritta?
misteri dei firmware:)...meglio così almeno non devi cambiare niente.
cmq io l avevo, ma devo dire che me ne sono accorto solo leggendo in giro..inizialmente non ci avevo fatto caso ascoltando anch io musica in ambienti rumorosi.
ciao:)
nicola5154
01-01-2007, 12:47
Auguri Niko, auguri anche agli altri :)
Volevo sapere la versione esatta :) Una versione poco recente potrebbe soffrire di problemi di compatibilità con la tua memoria...
Meglio usare il CDA corretto, puoi sempre metterlo ora con Far o gFlash ;)
Mi spiegeresti in che cosa consiste il CDA? e soprattutto come si può metterlo?
Ragazzi parlando con un amico su alcuni prezzi euro, mi sono accorto che il nostro k750i non possiede l'euroconvertitore....
Quindi chiedevo chi mi consiglierebbe una applicazione java (preferibilmente italiana) per riempire questa lacuna.
Auguri a tutti ;)
Ragazzi, ho seguito il link per configurare gli MMS e le email wul W810i, ma compare un messaggio di richiesta scaduta sul browser e nn è possibile andare avanti... succede anche a voi?
come posso configurarlo? c'è un'altra alternativa?
ps: ho omnitel ;)
Facico l'update oppure no?
ciauz
mauveron
01-01-2007, 14:45
una domanda secca: qual'è il miglior firmware attualmente disponibile, tra tutti quelli per k750i e w800i?
spero esista una risposta :D
p.s.
BUON ANNO A TUTTI! :)
Ragazzi, ho seguito il link per configurare gli MMS e le email wul W810i, ma compare un messaggio di richiesta scaduta sul browser e nn è possibile andare avanti... succede anche a voi?
come posso configurarlo? c'è un'altra alternativa?
ps: ho omnitel ;)
Se ti compare quel messaggio significa che il sito (quale: Voda o SE?) non risponde, o e' bloccato dal tuo firewall.
Se vai indietro di qualche pagina trovi varie risposte su come configurare.
E' possibile avere una panoramica o un archivio dei firmware usciti per il W810i?
Sul sito ufficiale di SonyEricsson è disponibile un programma di aggiornmaneto del firmware.. per aggiornarlo è sufficiente seguire quelle indicazioni?
Certo che si': quali altre istruzioni vorresti seguire?
attualmente ho montato questo: cxc1250316 r4ce012
Facico l'update oppure no?
ciauz
Su TopSony l'ultimo disponibile e' l' R4EA031, ma non e' detto che sia l'ultimo in assoluto. Se aggiornare o meno dipende da te: magari qualche altro possessore dell'810 ti puo' illuminare sulle differenze tra le varie versioni.
Ragazzi parlando con un amico su alcuni prezzi euro, mi sono accorto che il nostro k750i non possiede l'euroconvertitore....
Quindi chiedevo chi mi consiglierebbe una applicazione java (preferibilmente italiana) per riempire questa lacuna.
Auguri a tutti ;)
Dopo 5 anni di Euro c'e' ancora qualcuno che va di convertitore? :confused:
Non so se esista l'applicazione che cerchi (magari con una ricerca su Google puoi toglierti il dubbio) ma secondo me fai prima ad usare la calcolatrice del cell. ;)
CDA sta per Customization Data Area, e come dice il nome e' la parte del FW che contiene i dati relativi alla personalizzazione del telefono.
Su come caricarlo leggi qualche post indietro. ;)
Auguri a tutti ;)
puoi cercare qui: http://www.getjar.com/software/ in bocca al lupo!
Ing.Cane
01-01-2007, 17:55
:muro: Ma che bello! k750 portato in riparazione in un laboratorio che ha accettato di metterci le mani sopra (altri m'han detto che il cell lo dovevano mandare alla sony per forza), e guarda cosa si va a scoprire...altro che microfono rotto!!! Il responso è stato: " sulla scheda madre mancano alcuni componenti e ci sono delle piste tagliate" :mbe:
Ma che bello farsi inculare! :muro:
Eh, vallo a dire all'ArciGay.... :D
Suppongo che tu non abbia la possibilita' di rendere il favore, giusto? Comunque non prendertela troppo: e' capitato anche a me di prendere una fregatura (anche se devo ammettere che la storia del mal comune ecc. mi ha sempre lasciato piuttosto scettico!). :rolleyes:
Tanto per curiosita': riesci a postare le foto dei due lati della scheda?
Ecco finalmente che posto i due lati della scheda con tanto di fantomatiche piste tagliate...il mio sogno sarebbe riunirle con la vernice conduttiva (già usata con successo per abilitare le pipe di una x800pro). Mah speriamo, il fatto è che non vedo dei grossi danni o componenti mancanti come mi ha riferito il laboratorio...Voi vedete qualcosa?
http://img480.imageshack.us/img480/3469/img6541rd1.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=img6541rd1.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/4881/img6544pg3.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img6544pg3.jpg)
Ecco finalmente che posto i due lati della scheda con tanto di fantomatiche piste tagliate...il mio sogno sarebbe riunirle con la vernice conduttiva (già usata con successo per abilitare le pipe di una x800pro). Mah speriamo, il fatto è che non vedo dei grossi danni o componenti mancanti come mi ha riferito il laboratorio...Voi vedete qualcosa?
Mah.... Ho confrontato le tue foto con la MB di uno dei miei e direi che, con buona pace del tuo labotatorio, i componenti ci sono tutti.
Quanto alle piste, ne vedo due "sospette": quella subito a destra del connettore per l'antenna esterna e quella un po' piu' giu' del joystick.
Quello che si vede sulla prima sembra in realta' solo un graffio, mentre la seconda sembra stare sotto una X fatta con un taglierino (!): con una buona lente ed un tester dovresti riuscire a capire se sono veramente interrotte.
Comunque riprenderle con una vernice a base di rame o argento e'senz'altro una buona idea.
Se ti compare quel messaggio significa che il sito (quale: Voda o SE?) non risponde, o e' bloccato dal tuo firewall.
Se vai indietro di qualche pagina trovi varie risposte su come configurare.
Configurare MMS e WAP
Su 190.it (sito della Vodafone) nella lista nn c'è nemmeno il W810, quindi è impossibile procedere.
Sul sito SE, nn riesco a trovare ciò che dici: cosa intendi per un paio di pagine indietro.. puoi essere più preciso?
Su TopSony l'ultimo disponibile e' l' R4EA031, ma non e' detto che sia l'ultimo in assoluto. Se aggiornare o meno dipende da te: magari qualche altro possessore dell'810 ti puo' illuminare sulle differenze tra le varie versioni.
Firmware Upgrade
Per quanto riguarda il nuovo R4EA031, ho letto un paio di voci: parecchi bug sono stati risolti, ed è stata tolta una funzione dell'equalizzatore walkman...
cmq nn ne sono sicuro.
Purtoppo l'utility di flashing del firmware fornita da SonyEricsson sul sito ufficiale, dice che ho già installato su l'ultima versione disponibile :muro: ma ovviamente hanno ciccato :rolleyes:
C'è qualche speranza nell'utilizzare un altro programma per aggiornarlo?
ciauz
Mi ha anticipato Salpi, ovviamente va messo solo al momento del flashing del firmware, altrimenti l'apparecchio non funzionerà.
Ne avevo uno, se lo ritrovo te lo posto ;)
una domanda secca: qual'è il miglior firmware attualmente disponibile, tra tutti quelli per k750i e w800i?
spero esista una risposta :D
Direi r1ca021 per k750i e r1bc002 per w800i (con battery fix applicato).
Su 190.it (sito della Vodafone) nella lista nn c'è nemmeno il W810, quindi è impossibile procedere.
Sul sito SE, nn riesco a trovare ciò che dici: cosa intendi per un paio di pagine indietro.. puoi essere più preciso?
Segui la procedura per il w800i indicata sul sito del 190, dovrebbe andare ugualmente bene ;)
Per quanto riguarda il nuovo R4EA031, ho letto un paio di voci: parecchi bug sono stati risolti, ed è stata tolta una funzione dell'equalizzatore walkman...
cmq nn ne sono sicuro.
Purtoppo l'utility di flashing del firmware fornita da SonyEricsson sul sito ufficiale, dice che ho già installato su l'ultima versione disponibile :muro: ma ovviamente hanno ciccato :rolleyes:
C'è qualche speranza nell'utilizzare un altro programma per aggiornarlo?ciauz
Per i Cid49 come il w810i c'è PhoneXs (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118&st=), ma a mio parere è meglio attendere che la nuova versione venga rilasciata tramite il SeUS...
automatico
01-01-2007, 20:31
buon anno a tutti !(anche se in ritardo) sto anch'io aggiornando il FW con GFLASH ma quando clicco su "flash" il prog mi chiede di collegare il tel -che è già collegato e riconosciuto :boh: :è la prassi normale o c'è qualcosa che non va ?
inoltre il CDA per il k750 (102338/58-Europe5 generic italy) non è caricato di default,si deve fare un copia\incolla nella cartella Finalize di GFLASH o basta scrivere il numero ?
P.S. complimenti a :ave: SALPI per la guida,solo dopo averla letta mi sono fidato a fare l'aggiornamento
Configurare MMS e WAP
Intendevo un paio di pagine su questa discussione, non sul sito SE. ;)
Comunque ti riassumo l'andazzo.
Dal sito Voda non sono mai riuscito (e non solo io) a fare la configurazione, perche' una volta ultimata la procedura non mi arrivavano i messaggi; non so se ora abbia ripreso a funzionare.
Anche il sito SE tempo fa aveva problemi, ma ora sembra funzionare: ho fatto due volte la configurazione di un K750i senza problemi. La configurazione del W810i parte da questa pagina:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps3&zone=ps
Riguardo al FW, c'e' una cosa che mi sfugge: tu che versione hai su?
buon anno a tutti !(anche se in ritardo) sto anch'io aggiornando il FW con GFLASH ma quando clicco su "flash" il prog mi chiede di collegare il tel -che è già collegato e riconosciuto :boh: :è la prassi normale o c'è qualcosa che non va ?
inoltre il CDA per il k750 (102338/58-Europe5 generic italy) non è caricato di default,si deve fare un copia\incolla nella cartella Finalize di GFLASH o basta scrivere il numero ?
P.S. complimenti a :ave: SALPI per la guida,solo dopo averla letta mi sono fidato a fare l'aggiornamento
Devi ripetere la procedura di collegamento del cell ogni volta che avvii una nuova operazione. Mi spiego: una volta selezionata la scheda dell'operazione, cliccando su Flash il programma ti chiede di collegare il telefono; se cambi scheda per fare un'altra operazione, devi ripetere la connessione. Quindi: terminata un'operazione devi staccare il cell, e ricollegarlo alla richiesta del programma se ne avvii una nuova.
Il CDA devi scriverlo tu nell'apposita casella, perche' GFlash non riporta tutti quelli possibili.
automatico
01-01-2007, 21:00
quì (link (http://forum.cellularmagazine.it/configurazione-sony-ericsson-v800-vt4660.html)) puoi trovare le configurazioni manuali per il v800,io le ho utilizzate con successo per il k750...e poi ho scoperto che gli operatori del servizio clienti possono mandare gli sms autoconfiguranti che arrivano subito e davvero
Ho provato un secondo fa a mandare delle impostazioni per il k750 dal sito SE ma non carica la parte di pagina... :muro:
levatemi una curiosità..ma con il w800 si possono impostare solo suonerie specifiche per ogni contatto..mentre per i messaggi si può usare un solo suono per tutti..vero? :confused:
Ho provato un secondo fa a mandare delle impostazioni per il k750 dal sito SE ma non carica la parte di pagina... :muro:
Qui torniamo ogni volta alla discussione di qualche pagina fa.
Ho appena provato per l'ennesima volta, ed i messaggi di configurazione dal sito SE mi arrivano regolarmente.
Controlla le impostazioni del tuo browser (script, java script, cookies) e del firewall, e se proprio non riesci fai la configurazione manuale: nel post prima del tuo e' segnalato un link adatto, ma se hai Voda puoi scaricare i PDF dal loro sito.
mauveron
01-01-2007, 21:32
oggi ho provato se bluetooth e infrarossi funzionano a dovere sul mio K750i, ma qualcosa sembra non andare: mentre il bluetooth non ha problemi, provando a scambiare i contatti via infrarossi con altri cellulari mi da sempre errore... che la porta infrarossi sia difettosa?? :confused:
whizzywhig
01-01-2007, 22:17
carissimi,
non so nulla dei camdriver modificati o backportati, in particolare vorrei capire se (tutti i qualcuno particolarmente buono di) questi permettono:
* di cambiare l'iso (oltre che la compensazione dell'esposizione); mi pare di capire che sia vero per la maggioranza
* di cambiare in modo preciso lo shutter speed (dubito)
* di cambiare l'aperture (dubito fortissimamente :D)
* di avere quantomeno dei comodi preset tipo sport/portrait ecc. (mi era parso di capire che - leggendo in un altro forum - qualcuno di questi li avesse implementati backportandoli forse dal k800? boh)
potete dirmi qualcosa in proposito?
intanto cerco di capire googlando come posso controllare che il mio k750 sia un cid-36 ;)
grazie infinite
oggi ho provato se bluetooth e infrarossi funzionano a dovere sul mio K750i, ma qualcosa sembra non andare: mentre il bluetooth non ha problemi, provando a scambiare i contatti via infrarossi con altri cellulari mi da sempre errore... che la porta infrarossi sia difettosa?? :confused:
Questa mi ha incuriosito: non solo c'e' ancora qualcuno che cerca un euroconvertitore, ora spunta anche un cultore della porta IR. :D :D
Non l'usavo piu' dai tempi del Siemens S35, percio' non l'avevo provata neanche sugli ultimi, K750i compreso.
Bene: ho scoperto che funziona. Ho provato degli scambi con un altro cellulare e col PDA: tutto ok, una volta attivata fa esattamente quel che deve.
Non e' che hai qualche problema di compatibilita' di formato?
intanto cerco di capire googlando come posso controllare che il mio k750 sia un cid-36
Non e' necessario, ti basta sfogliare questo thread. ;)
nicola5154
01-01-2007, 23:07
Mi ha anticipato Salpi, ovviamente va messo solo al momento del flashing del firmware, altrimenti l'apparecchio non funzionerà.
Ne avevo uno, se lo ritrovo te lo posto ;)
Direi r1ca021 per k750i e r1bc002 per w800i (con battery fix applicato).
Segui la procedura per il w800i indicata sul sito del 190, dovrebbe andare ugualmente bene ;)
Per i Cid49 come il w810i c'è PhoneXs (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118&st=), ma a mio parere è meglio attendere che la nuova versione venga rilasciata tramite il SeUS...
ma su topsony non ho trovato quello italiano per w800i infatti avevo messo l'unico europe5 che è svizzero.
per cambiarlo devo riflashare il FW? sarebbe una tragedia...dovrei rifare la peocedura per il battery fix e per la fotocamera :muro:
carissimi,
non so nulla dei camdriver modificati o backportati, in particolare vorrei capire se (tutti i qualcuno particolarmente buono di) questi permettono:
Non credo ci siano versioni che rendono disponibili preset in più, alle altre domande non so risponderti essendo totalmente ignorante sull'argomento fotografia :D
Bene: ho scoperto che funziona. Ho provato degli scambi con un altro cellulare e col PDA: tutto ok, una volta attivata fa esattamente quel che deve.
Non e' che hai qualche problema di compatibilita' di formato?
Quoto, aggiungo però che non funziona con tutti gli altri cellulari (vedi qualche LG dotato di porta infrarossi, ora non ricordo il modello).
ma su topsony non ho trovato quello italiano per w800i infatti avevo messo l'unico europe5 che è svizzero.
per cambiarlo devo riflashare il FW? sarebbe una tragedia...dovrei rifare la peocedura per il battery fix e per la fotocamera :muro:
Dopo aver aggiornato il sito e il forum, su TopSony c'è qualche incongruenza...
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45079) è il W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip, puoi applicare i file con Far senza riflashare il firmware :)
nicola5154
01-01-2007, 23:23
Non credo ci siano versioni che rendono disponibili preset in più, alle altre domande non so risponderti essendo totalmente ignorante sull'argomento fotografia :D
Quoto, aggiungo però che non funziona con tutti gli altri cellulari (vedi qualche LG dotato di porta infrarossi, ora non ricordo il modello).
Dopo aver aggiornato il sito e il forum, su TopSony c'è qualche incongruenza...
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=45079) è il W800i_CDA102425_5_EUROPE_5.zip, puoi applicare i file con Far senza riflashare il firmware :)
solita domanda da rompiballe.
c'è una procedura/guida da seguire?
grazie.
solita domanda da rompiballe.
:sofico:
c'è una procedura/guida da seguire?
grazie.
Si tratta semplicemente di copiare con Far i file dell'archivio zip in /tpa/preset/custom/ nell'FS del telefono.
Il procedimento è descritto anche nel'ultima parte della guida al flashing con Far di Mr.Brown, è nel primo post ma te l'ho riuppata su rapidshare visto che Megaupload obbliga a scaricare la toolbar: Download (http://rapidshare.com/files/9817837/Guida_aggiornamento_firmware_da_k750i_a_w800i_by_Mr.Brown.rar.html)
Ho provato degli scambi con un altro cellulare e col PDA: tutto ok, una volta attivata fa esattamente quel che deve.
vorrei anche io sincronizzare con un palm via ir ma non sono riuscito a trovare nessuna info sul web...ci vuole un software apposito?
mauveron
02-01-2007, 10:12
Questa mi ha incuriosito: non solo c'e' ancora qualcuno che cerca un euroconvertitore, ora spunta anche un cultore della porta IR. :D :D
Non l'usavo piu' dai tempi del Siemens S35, percio' non l'avevo provata neanche sugli ultimi, K750i compreso.
eheh :D mi piace che tutto funzioni bene
e soprattutto, dato che la mia ragazza ha un cellulare con solo infrarosso, sarebbe stato l'unico modo per scambiare foto o altro. Strano che non funzioni :rolleyes:
mauveron
02-01-2007, 10:42
carissimi,
* di cambiare l'iso (oltre che la compensazione dell'esposizione); mi pare di capire che sia vero per la maggioranza
* di cambiare in modo preciso lo shutter speed (dubito)
* di cambiare l'aperture (dubito fortissimamente :D)
* di avere quantomeno dei comodi preset tipo sport/portrait ecc. (mi era parso di capire che - leggendo in un altro forum - qualcuno di questi li avesse implementati backportandoli forse dal k800? boh)
potete dirmi qualcosa in proposito?
ieri sera ho trovato questi:
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737
Si chiamano "SuperMode camera driver" versione 8.52
una volta installati, si può scegliere se rimanere in modalità automatica o in "Super Mode", che consente di settare manualmente parametri come la velocità ISO o la velocità dell'otturatore.
E' stata inoltre backportata dai drivers del K800 la possibilità di avere scene preimpostate (Sports Landscape Twilight Landscape Beach/Snow Portrait Twilight Portrait Document)
Se non li conoscevi, provali! Se l'argomento è OLD perdonatemi, sono entrato da poco nel mondo SE e non ho ancora avuto il tempo di leggermi oltre 500 pagine di thread :sofico:
nicola5154
02-01-2007, 11:24
Si tratta semplicemente di copiare con Far i file dell'archivio zip in /tpa/preset/custom/ nell'FS del telefono.
Il procedimento è descritto anche nel'ultima parte della guida al flashing con Far di Mr.Brown, è nel primo post ma te l'ho riuppata su rapidshare visto che Megaupload obbliga a scaricare la toolbar: Download (http://rapidshare.com/files/9817837/Guida_aggiornamento_firmware_da_k750i_a_w800i_by_Mr.Brown.rar.html)
Grazie mille.
senti, i file che ci sono all'interno di quella cartella li devo prima cancellare o basta sovrascrivere?
nicola5154
02-01-2007, 11:35
Fatto.
ho cancellato i files che c'erano all'interno del telefono (16 files) e ho copiato quelli del cda che mi hai dato tu (19 Files :mbe: ).
Unico "problema" se vado a visualizzare la versione del SW mi dice che ho ancora il vecchio CDA :mbe:
Alcune domandine semplici semplici :read:
1) E' possibile comandare un televisore o un lettore dvd con gli infrarossi magari con qualche applicazione, tipo gli homebrew per la psp per intenderci?
2) Una volta aggiornato il fw (sempre che vada tutto bene) perdo la garanzia? posso ritornare al precedente fw?
3) Come screensaver standard ho notato che c'è solo l'ora... è possibile impostare la data? oppure aggiungere effetti grafici che nn siano immagini (jpeg, gif, etc)?
4) E' possibile abbassare il volume della sveglia?
5) E' possibile utilizzare la radio senza vivavoce inserito? il link in prima pagina nn funziona :(
6) E' possibile eliminare la voce "Video dimostrativo" el menu Svago e le immagini e suoni bloccati?
ps: son riuscito a configurare gli MMS e il WAP dal sito vodafone! cmq ho notato che appena configurato il WAP è disponibile anche tramite le impostaizoni del browser del cell
Ho trovato questo forum per il download dell'ultimo firmware
Spero possa essere utile ;) http://www.gsm-parts.ru/forum/index.php?showforum=6
ciauzz
redegaet
02-01-2007, 12:30
Senza modifiche hardware non credo che si possa usare la radio senca cavo, perchè viene sfruttato questo come antenna (cioè non avrebbe sense farlo, anche se a livello software magari si riesce). Quindi a meno di aggiungere antenne interne.....
Ciao, Alex
mescal83
02-01-2007, 13:44
Allora....ho messo una suoneria (mp3) come suono per un sms...
E' una battuta di un film...dura 18 secondi....però non me la fa mai sentire tutta...
Come posso fare per sentirla tutta??????????? :cry: :cry:
Grazie!!!!!!
eheh :D mi piace che tutto funzioni bene
e soprattutto, dato che la mia ragazza ha un cellulare con solo infrarosso, sarebbe stato l'unico modo per scambiare foto o altro. Strano che non funzioni :rolleyes:
Mi sa che stai perdendo l'occasione di guadagnare un "supplemento di gratitudine" da parte della tua ragazza: regalale un cell col Bluetooth! :D
Il fatto che l'IR non funzioni potrebbe essere dovuto ad un problema di compatibilita': c'e' sempre qualche costruttore che fa di testa sua, alla faccia degli standards codificati. :rolleyes:
vorrei anche io sincronizzare con un palm via ir ma non sono riuscito a trovare nessuna info sul web...ci vuole un software apposito?
Nessun SW particolare: l'interfaccia IR e' supportata in modo nativo sia dal mio PDA (un "vecchio" iPAQ h1940, per ora) che dal K750i, che comunicano tranquillamente senza "spinte".
Non ho mai fatto la sincronizzazione della rubrica, ma ho visto che se provo ad avviarla il PDA si mette in attesa dei dati, mentre lo scambio di files di altro tipo (foto, musica ecc.) avviene senza problemi.
mescal83
02-01-2007, 14:17
E' una battuta di un film...dura 18 secondi....però non me la fa mai sentire tutta...
Grazie!!!!!!
Please please, help me, help ,me!!!!!
Alcune domandine semplici semplici :read:
1) E' possibile comandare un televisore o un lettore dvd con gli infrarossi magari con qualche applicazione, tipo gli homebrew per la psp per intenderci?
2) Una volta aggiornato il fw (sempre che vada tutto bene) perdo la garanzia? posso ritornare al precedente fw?
3) Come screensaver standard ho notato che c'è solo l'ora... è possibile impostare la data? oppure aggiungere effetti grafici che nn siano immagini (jpeg, gif, etc)?
5) E' possibile utilizzare la radio senza vivavoce inserito? il link in prima pagina nn funziona :(
6) E' possibile eliminare la voce "Video dimostrativo" el menu Svago e le immagini e suoni bloccati?
ps: son riuscito a configurare gli MMS e il WAP dal sito vodafone! cmq ho notato che appena configurato il WAP è disponibile anche tramite le impostaizoni del browser del cell
Ho trovato questo forum per il download dell'ultimo firmware
Spero possa essere utile ;) http://www.gsm-parts.ru/forum/index.php?showforum=6
ciauzz
1) In linea teorica si', in pratica penso sia piuttosto complesso: quasi ogni produttore ha i propri codici, che possono anche variare da un modello all'altro
2) Il W810 e' CID49: col servizio ufficiale SE non puoi tornare indietro, con i programmi reperibili in rete puoi fare quel che vuoi, ma se non sei un po' "scafato" e' meglio che lasci perdere
3) La schermata con l'ora non e' il vero screensaver, e non credo si possa aggiungere la data (a meno di interventi sul FW); lo SS te lo puoi anche creare tu ma sempre, credo, in formato GIF o JPG
4) Non mi risulta
5) Non so se esiste una patch per l'810, il link sul primo post e' per K750/W800
6) Il video dimostrativo si puo' cancellare (almeno sul 750/800), per la voce di menu bisogna modificare il FW. Non ho capito cosa intendi per immagini e suoni bloccati.
Quanto al FW da te segnalato, ti sconsiglio di installarlo, a meno che tu non sia Lettone, Lituano o simili. :D
Non saprei mescal83...
Fatto.
ho cancellato i files che c'erano all'interno del telefono (16 files) e ho copiato quelli del cda che mi hai dato tu (19 Files :mbe: ).
Unico "problema" se vado a visualizzare la versione del SW mi dice che ho ancora il vecchio CDA :mbe:
Ho appena controllato sul mio, e anche a me dà il CDA102430/13 EUROPE_5, si vede che sul vecchio Topsony il 102425 (che ti ho linkato io ieri) era in pratica il 102430 indicato ora come Generic Switzerland. Più tardi gli mando una mail, dovrebbero modificare il CDA102430/13 EUROPE_5 in Generic Switzerland/Generic Italy ;)
Se si trova un'applicazione java adatta, perchè no. Al momento non ne conosco...
Se hai flashato un firmware ufficiale, di qualsiasi versione si tratti, e il procedimento è andato a buon fine, in assistenza nessuno potrà accorgersi che hai usato Far o Gflash invece che il SeUS; la garanzia resta quindi intatta ;)
Puoi tornare al firmware precedente semplicemente ripetendo la procedura.
Per quel che so io no, anche se forse tramite Far o PhoneXs si potrebbe, modificando i file relativi all'impostazione dello screensaver...
vorrei saperlo anch'io, svegliarmi con i Prodigy a tutto volume mi sta provocando diversi danni alla salute :asd:
Si, utilizzando l'apposita patch disponibile su TopSony in QUESTA (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=15) pagina (non c'è ancora per w810i).
Però, come giustamente ha evidenziato redegaet, gli auricolari fanno anche da antenna, senza connetterli la ricezione è scarsa quanto nulla (ho provato personalmente in diversi ambienti).
Una valida soluzione è l'utilizzo della patch e l'inserimento nella scocca del telefono di un cavo che faccia da antenna, come spiegato nella guida di Salpi linkata nel primo post (Megaupload non va :muro: )
Per la voce "Video dimostrativo" non saprei, per le immagini e i suoni puoi agire direttamente nell'FS del telefono con Far, cercandoli nelle relative cartelle (se hai un w810 non puoi, Far non supporta i cid49)
Come non detto, Salpi mi ha anticipato :D
grazie mille per le preziose risposte :)
EDIT:
Scusate, ancora una domanda e poi vi lascio in pace:
Come faccio ad installre giochi java o appliczioni? Sia nelle directory della Mem cell che in quelle della MS Duo non ci sono cartelle apposite per l'aggiunta di giochi/app java
Qual è a procedura per installarli?
thanks ciauz
Grazie!!!!!!
Ho fatto anch'io la stessa prova tempo fa, con identico risultato.
Non mi risulta, ma puo' darsi che sbagli, che fino ad oggi qualcuno abbia sentito la necessita' di modificare il FW (sempre che sia possibile) per ascoltarsi un intero MP3 all'arrivo di un SMS. :D
Scusate, ancora una domanda e poi vi lascio in pace:
Come faccio ad installre giochi java o appliczioni? Sia nelle directory della Mem cell che in quelle della MS Duo non ci sono cartelle apposite per l'aggiunta di giochi/app java
Qual è a procedura per installarli?
In MyPhoneExplorer, che ti consiglio caldamente al posto della PCsuite SE, basta selezionare "Memoria Telefono" nella colonna a sinistra e cliccare successivamente sul pulsante "Invia Applicazione Java" in alto, il software provvede automaticamente a copiare il .jar nella giusta posizione ;)
Una valida soluzione è l'utilizzo della patch e l'inserimento nella scocca del telefono di un cavo che faccia da antenna, come spiegato nella guida di Salpi linkata nel primo post (Megaupload non va :muro: )
Per chi fosse interessato, visti i problemi con Megaupload avevo segnalato a suo tempo l'up della guida anche a questo link:
http://rapidshare.com/files/7623198/Antenna_FM.zip
Ho chiesto al moderatore (non l'avevo ancora fatto :fiufiu: ) di aggiornare il primo post.
02-01-2007, 16:45
Non saprei mescal83...
Ho appena controllato sul mio, e anche a me dà il CDA102430/13 EUROPE_5, si vede che sul vecchio Topsony il 102425 (che ti ho linkato io ieri) era in pratica il 102430 indicato ora come Generic Switzerland. Più tardi gli mando una mail, dovrebbero modificare il CDA102430/13 EUROPE_5 in Generic Switzerland/Generic Italy ;)
Se si trova un'applicazione java adatta, perchè no. Al momento non ne conosco...
Se hai flashato un firmware ufficiale, di qualsiasi versione si tratti, e il procedimento è andato a buon fine, in assistenza nessuno potrà accorgersi che hai usato Far o Gflash invece che il SeUS; la garanzia resta quindi intatta ;)
Puoi tornare al firmware precedente semplicemente ripetendo la procedura.
Per quel che so io no, anche se forse tramite Far o PhoneXs si potrebbe, modificando i file relativi all'impostazione dello screensaver...
vorrei saperlo anch'io, svegliarmi con i Prodigy a tutto volume mi sta provocando diversi danni alla salute :asd:
Si, utilizzando l'apposita patch disponibile su TopSony in QUESTA (http://www.topsony.com/foro/local_links.php?catid=15) pagina (non c'è ancora per w810i).
Però, come giustamente ha evidenziato redegaet, gli auricolari fanno anche da antenna, senza connetterli la ricezione è scarsa quanto nulla (ho provato personalmente in diversi ambienti).
Per la voce "Video dimostrativo" non saprei, per le immagini e i suoni puoi agire direttamente nell'FS del telefono con Far, cercandoli nelle relative cartelle (se hai un w810 non puoi, Far non supporta i cid49)
Fammi sapere cosa ti rispondono...comunque non mi spiego i 3 files in più.
Strano: il file che hai postato e' quello giusto.
Ho dato un'occhiata all'xml, ed il CDA riportato e' quello generico per l'Italia.
whizzywhig
02-01-2007, 19:37
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737
Si chiamano "SuperMode camera driver" versione 8.52
manualmente parametri come la velocità ISO o la velocità dell'otturatore.
preimpostate (Sports Landscape Twilight Landscape Beach/Snow Portrait Twilight Portrait Document)
in effetti erano proprio quelli che avevo trovato :) non sapevo se potevo postare il link ad un'altro forum (mi è già capitato di farlo e sono già stato cazziato, anche se la situazione era decisamente diversa)
nessuno qui l'ha usati mi pare, almeno non gli 8.52. probabilmente sono un pò "complessi" e quindi spaventano un pò. personalmente trovo che il bilanciamento dei 5.3/5.4 sia più che accettabile e trovo molto interessante la possibilità di passare "in manuale", anche perchè se non si guadagna la possibilità di cambiare i parametri a manina, è impossibile trovare un driver generico che riesca a coprire _tutte_ le esigenze...
a questo punto sta al mio cuore di fifone decidere se rischiare la garanzia....
non è che c'è qualcuno già fuori garanzia che se la sente di fare l'esploratore? :stordita:
grazie mauveron ;) e grazie anche a salpi, farò i miei search qui ;)
in effetti erano proprio quelli che avevo trovato :) non sapevo se potevo postare il link ad un'altro forum (mi è già capitato di farlo e sono già stato cazziato, anche se la situazione era decisamente diversa)
nessuno qui l'ha usati mi pare, almeno non gli 8.52. probabilmente sono un pò "complessi" e quindi spaventano un pò. personalmente trovo che il bilanciamento dei 5.3/5.4 sia più che accettabile e trovo molto interessante la possibilità di passare "in manuale", anche perchè se non si guadagna la possibilità di cambiare i parametri a manina, è impossibile trovare un driver generico che riesca a coprire _tutte_ le esigenze...
a questo punto sta al mio cuore di fifone decidere se rischiare la garanzia....
non è che c'è qualcuno già fuori garanzia che se la sente di fare l'esploratore? :stordita:
grazie mauveron ;) e grazie anche a salpi, farò i miei search qui ;)
deciso, adesso li provo sul mio K750.... vediamo come vanno.... a dopo!
whizzywhig
02-01-2007, 20:10
deciso, adesso li provo sul mio K750.... vediamo come vanno.... a dopo!
ahaa grazie ;) può forse interessare che a pagina 4 di quel thread ci siano un sacco di istruzioni ed una comoda tabellina per poter interpretare quel che si fa con le funzioni avanzate....
ahaa grazie ;) può forse interessare che a pagina 4 di quel thread ci siano un sacco di istruzioni ed una comoda tabellina per poter interpretare quel che si fa con le funzioni avanzate....
ti ringrazio.... anche se qualche nozione ce l'ho.....cmq ora la vado a vedere!!!
non ci sto capendo nienteee!!!! credevo che le cose fossero visualizzate a schermo, invece qui bisogna seguire la tabella per tuttoooo!!!! non credo che sia no molto "fruibili", sti camdriver qui!
whizzywhig
02-01-2007, 20:44
sicuramente sono molto "manuali", nel senso:
in modalità normale (senza magheggi con volume ed asterischi) dovrebbero essere un pò più scuri (meno sovraesposti?) ed un pò più definiti dei 5.3.
in modalità manuale si ha controllo su tutto, ma non esistendo le parti grafiche (iconcine ecc) nel resto del firmware, si fa tutto usando il volume ed il joystick; la tabella "interpretativa" è in effetti necessaria, a meno di non mandarla a memoria (che non mi sembra il caso ;) ).
sicuramente in modalità manuale sono meno fruibili (ma molto più potenti) degli "standard con hack" come i zuza. mi verrebbe la curiosità di sapere come vanno in modalità normale/automatica proprio confrontandoli con i migliori degli "hybrid"; ricordo bene, tu hai usato finora un zuza?
sicuramente sono molto "manuali", nel senso:
in modalità normale (senza magheggi con volume ed asterischi) dovrebbero essere un pò più scuri (meno sovraesposti?) ed un pò più definiti dei 5.3.
in modalità manuale si ha controllo su tutto, ma non esistendo le parti grafiche (iconcine ecc) nel resto del firmware, si fa tutto usando il volume ed il joystick; la tabella "interpretativa" è in effetti necessaria, a meno di non mandarla a memoria (che non mi sembra il caso ;) ).
sicuramente in modalità manuale sono meno fruibili (ma molto più potenti) degli "standard con hack" come i zuza. mi verrebbe la curiosità di sapere come vanno in modalità normale/automatica proprio confrontandoli con i migliori degli "hybrid"; ricordo bene, tu hai usato finora un zuza?
si,ho usato un zuza, ma uno che non piaceva a molti;sicuramente non il 1.5...e ho fatto una prova appena prima di mettere questi, rimettendo gli originali. ebbene,quelli che avevo prima erano quelli moddati che si sono rivelati con solo più saturazione. quasi quasi rimetti gli originali!
cmq anche con la tabella le cose non mi sono molto chiare!
gabryboom
02-01-2007, 21:01
http://img211.imageshack.us/img211/5194/sonyericssongdtqj3.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=sonyericssongdtqj3.jpg)
nn riesco più a togliere l'icona "Sony Ericsson Gestione File" dal desktop!!!
l'icona è apparsa quando ho installato la PC Suite SE. Vorrei soltanto togliere l'icona nn il programma!!!!! ma come si fa???
:confused:
si,ho usato un zuza, ma uno che non piaceva a molti;sicuramente non il 1.5...e ho fatto una prova appena prima di mettere questi, rimettendo gli originali. ebbene,quelli che avevo prima erano quelli moddati che si sono rivelati con solo più saturazione. quasi quasi rimetti gli originali!
sto capendo qualcosa in più...diciamo che sono utili, ma non sono poi così settabili..... vabbè, li tengo e col tempo forse riuscirò ad utilizzarli meglio.... o altrimenti li tolgo del tutto!
salve a tutti.
ritorno a postare dopo molti mesi.
ho aggiornato l'ultima versione del software sul k750.
a volte non riesco a scattare le foto.
non capisco se è un problema del pulsante oppure è il nuovo software.
è possibile ritornare alla versione precedente? cioè la R1CA021?
saluti
whizzywhig
02-01-2007, 21:44
forse posso esserti di ausilio (bibliotecario di sardelli, non so se hai presente :) ) ... ad esempio?
forse posso esserti di ausilio (bibliotecario di sardelli, non so se hai presente :) ) ... ad esempio?
in effetti non sono stato molto chiaro....vabbè, leggi il post successivo dove mi sono autoquotato!
http://img211.imageshack.us/img211/5194/sonyericssongdtqj3.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=sonyericssongdtqj3.jpg)
nn riesco più a togliere l'icona "Sony Ericsson Gestione File" dal desktop!!!
l'icona è apparsa quando ho installato la PC Suite SE. Vorrei soltanto togliere l'icona nn il programma!!!!! ma come si fa???
:confused:
Su questo pianeta si fa cosi': si clicca sull'icona col tasto destro e poi nel menu che appare si clicca su Elimina. ;)
automatico
02-01-2007, 23:28
Ciao a tuttti,usando GFLASH anziché FAR i file dell'archivio CDA zip andrebbero copiati nella cartella \GFlash20b6\Bin\Finalize dopo aver eliminato quelli già presenti,il programma li flasherebbe da se giusto? ho fatto così e sembra tutto ok,l'unica cosa è che non mi elimina suono della fotocamera spuntando l'apposita casella,è il caso di ricorrere a qualche patch ? :wtf:
Ciao a tuttti,usando GFLASH anziché FAR i file dell'archivio CDA zip andrebbero copiati nella cartella \GFlash20b6\Bin\Finalize dopo aver eliminato quelli già presenti,il programma li flasherebbe da se giusto? ho fatto così e sembra tutto ok,l'unica cosa è che non mi elimina suono della fotocamera spuntando l'apposita casella,è il caso di ricorrere a qualche patch ? :wtf:
Non devi sostituire niente: il suono della fotocamera non e' stato eliminato proprio perche' hai sostituito i files originali di GFlash.
voodoo child
03-01-2007, 02:00
AiutoooO!!!
Il mio amato 810i è morto, o meglio sta molto male...
Premetto che il telefono è di origine francese (preso da pixmania 6 mesi fa), flashato con totalmultiserver alla versione R4CE012 per avere la lingua italiana...
Ha sempre funzionato benissimo fino alla sera di capodanno, mentre mandavo un sms multiplo si è come bloccato, non rispondeva più a nessun tasto... allora ho tolto la batteria e l'ho rimessa, ma il telefono ha funzionato una 30ina di secondi e poi è crashato nuovamente... ho fatto diverse prove togliendo la sim e la memory stick, ma fa sempre uguale, si accende, funziona bene per un po' (a dai 5 ai 40 secondi) e poi si pianta: a volte lo schermo diventa nero, a volte bianco, a volte restano solo i tasti illuminati, altre sembra porprio spento... non c'è una regola precisa. Il telefono si pianta anche se da spento provo a caricarlo... il cursore di carica si muove un po' e poi si blocca, e il telefono è insensibile a ogni stimolo...
Ho già cercato ovunque su internet ma non ho trovato info utili, che fare?
Inutile dire che il telefono non ha mai preso colpi nè è mai stato bagnato o esposto all'umidità...
Cosa faccio?
provo a flasharlo? e se mi si pianta anche durante la procedura?
lo porto in assistenza? però è fuori ogni garanzia avendolo già flashato in precedenza...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
A presto, ciao!!!
DeadTermi
03-01-2007, 08:33
ho fatto la ca**ata degli SMS con il W810i...ho creato tutte le cartelle necessarie,ma siccome le cartelle da creare in /tpa sono vuote(non contengono file),il programma non me le ha create,invece la cartella /ifs ecc..me l'ha creata e ha deletato il vecchio "pref_store.txt" e uploadato il nuovo (quello con scritto dentro "/tpa")..adesso,quando mi arrivano sms,il cell non me li salva da nessuna parte!!!HELP!!!! :muro:
P.S:Mi è venuta l'idea di mettere un piccolo file *.txt vuoto in ogni cartella del tpa per farmi creare le cartelle e vedere se funziona..è riskioso??
P.P.S:Come ultima spiaggia,chiedo se qualcuno,gentilmente mi può passare il file "pref_store.txt" originale del W810i..grazie a tutti!!!
ah..ho provato e non mi fa neanke + inviare sms perchè non ho lo spazio x salvarli!!! :muro: :muro:
gabryboom
03-01-2007, 09:00
Su questo pianeta si fa cosi': si clicca sull'icona col tasto destro e poi nel menu che appare si clicca su Elimina. ;)
no allora nn ci siamo capiti:
http://img227.imageshack.us/img227/9602/segfxs8.jpg (http://imageshack.us)
come vedi nelle opzioni del dx elimina nn c'è altrimenti avrei provato...
nn è un collegamento è proprio un icona!!!!!!
mauveron
03-01-2007, 09:18
clicca col pulsante destro in un punto vuoto dello schermo, seleziona "proprietà", apri la scheda "desktop", clicca su "personalizza desktop". Da lì puoi aggiungere ed eliminare icone, e dovresti risolvere il problema.
gabryboom
03-01-2007, 09:34
clicca col pulsante destro in un punto vuoto dello schermo, seleziona "proprietà", apri la scheda "desktop", clicca su "personalizza desktop". Da lì puoi aggiungere ed eliminare icone, e dovresti risolvere il problema.
già provato nel pannello si possono solo impostare le icone di winXP nn questa ca**o di icona!!!!!!! :mad:
:)
Oggi mentre regolavo le impostazioni dell'eq custom ho riscontrato il primo bug: ha iniziato a gracchiare in un modo spaventoso, l'unica soluzione era fermare la musica;
Ieri ne ho riscontrato ancora uno, ma non è grave: l'icona della batt era impazzita (aveva incominciato a lampeggiare) mentre uscivo dal menu di scelte rapide e poi si è piantato il SO per una decina di sec. Poi tutto ok
Spero risolvino questi buchi con un upgrade ufficiale ;)
Una domanda stupida: è normale che il volume ad ogni avvio ritororni a 4 tacche e mezzo?
p.s: Ho un w810
ciauzz
BOHOOOOOOOOOO è appena successa la tragedia fresca fresca per dare una conferma sulle mie aspettative di m***a per il 2007 a un mio amico...
Stamattina vo a lavoricchiare con mio zio e lascio il cell a casa per non graffiarlo in marsupio... a mezzogiorno lo prendo e lo metto in tasca per mangiare da mia nonna e il cell ci sta bene... poi venendo via da casa di mia nonna: la tragedia... la stessa tasca della tutta da lavoro ha un buco e il cell cade a peso morto dal mio fianco sul mio ginocchio e con una ginocchiata mentre camino si spiaccica sul porfido... :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :doh:
Quando ho comprato sto k750i 2 mesi fa è stato amore a prima vista dell'estetica tra l altro l ho preso già flashato a w800i... ora anche se sembra andare so che gli ho accorciato la vita (come successe per il motorola che per una caduta dopo poco tempo ha iniziato ad andare a mi****te sebbene subito dopo la caduta andasse perfetto), ma quel che più mi secca è di avere la cover ormai pesantemente graffiata ... :cry: :cry: :cry:
Sapete se esistono cover UFFICIALI SE??? Cioè su ebay se ne trovano un sacco dalla cina ne avevo già prese per altri cell ma sulla tastiera hanno alcuni simboli cinesi... Io vorrei una cover tale e quale all'originale... :cry: :cry:
nicola5154
03-01-2007, 12:28
BOHOOOOOOOOOO è appena successa la tragedia fresca fresca per dare una conferma sulle mie aspettative di m***a per il 2007 a un mio amico...
Stamattina vo a lavoricchiare con mio zio e lascio il cell a casa per non graffiarlo in marsupio... a mezzogiorno lo prendo e lo metto in tasca per mangiare da mia nonna e il cell ci sta bene... poi venendo via da casa di mia nonna: la tragedia... la stessa tasca della tutta da lavoro ha un buco e il cell cade a peso morto dal mio fianco sul mio ginocchio e con una ginocchiata mentre camino si spiaccica sul porfido... :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :doh:
Quando ho comprato sto k750i 2 mesi fa è stato amore a prima vista dell'estetica tra l altro l ho preso già flashato a w800i... ora anche se sembra andare so che gli ho accorciato la vita (come successe per il motorola che per una caduta dopo poco tempo ha iniziato ad andare a mi****te sebbene subito dopo la caduta andasse perfetto), ma quel che più mi secca è di avere la cover ormai pesantemente graffiata ... :cry: :cry: :cry:
Sapete se esistono cover UFFICIALI SE??? Cioè su ebay se ne trovano un sacco dalla cina ne avevo già prese per altri cell ma sulla tastiera hanno alcuni simboli cinesi... Io vorrei una cover tale e quale all'originale... :cry: :cry:
ti conviene chiedere in un centro assistenza SE. anche perchè la sostituzione non è molto facile.
automatico
03-01-2007, 13:30
Non devi sostituire niente: il suono della fotocamera non e' stato eliminato proprio perche' hai sostituito i files originali di GFlash.
ho reinstallato gflash limitandomi a scrivere il numero del CDA ed ho riflashato il cell ma il suono dello scatto rimane :lamer:
se con altri k750 funziona vuol dire che stò ancora sbagliando qualcosa :muro: :muro: :muro: ma cosa? :what:
ti conviene chiedere in un centro assistenza SE. anche perchè la sostituzione non è molto facile.
Beh per la rimozione delle 2 cover sopra e sotto ho già fatto una volta per darci una pulita... non vorrei che cmq al centro assistenza mi chiedano 60euro per il lavoro visto che una cover originale da quanto ho visto costa circa 40... se mi sparano 60 euro a sto punto cambio cell naltra volta... anche se sarebbe difficile abbandonare il cellulare che per 3 mesi mi ha solo dato soddisfazioni... :cry:
ho reinstallato gflash limitandomi a scrivere il numero del CDA ed ho riflashato il cell ma il suono dello scatto rimane :lamer:
se con altri k750 funziona vuol dire che stò ancora sbagliando qualcosa :muro: :muro: :muro: ma cosa? :what:
Curioso, non l'avevo neppure notato! Non stai sbagliando nulla: ho fatto anch'io qualche prova, ma sembra proprio che col 750 non vada.
Fallo con FAR Manager: ti basta andare in FS e nella directory tpa/preset/system/sound cancellare i files camerafocus, camerashutter e cameraburst, magari facendone prima una copia di riserva.
Beh per la rimozione delle 2 cover sopra e sotto ho già fatto una volta per darci una pulita... non vorrei che cmq al centro assistenza mi chiedano 60euro per il lavoro visto che una cover originale da quanto ho visto costa circa 40... se mi sparano 60 euro a sto punto cambio cell naltra volta... anche se sarebbe difficile abbandonare il cellulare che per 3 mesi mi ha solo dato soddisfazioni... :cry:
Cambiare solo i due semigusci e' questione di pochi minuti. Avrai visto che nelle aste trovi anche a molto meno di 40, in Italia o in Germania: anche se non originali sono ugualmente buone, e poi sempre meglio che cambiare il cell! ;)
Bastava dirlo subito. ;)
Se il tuo menu e' tutto quello dell'immagine, te ne manca almeno la meta'!
Hai provato a tornare indietro con "Ripristino configurazione di sistema"?
mauveron
03-01-2007, 18:25
c'è un link alternativo per scaricare il battery fix per W800? topsony è down in questo momento... ho appena flashato il mio k750i a w800i e vorrei installare questa patch, che a detta di tutti è indispensabile... grazie :)
bimbodeoro
03-01-2007, 18:42
Auguri a tutti, e ad homer per il suo compleanno :) (eh la vecchiaia :ciapet: :D)
Si, resta il migliore e con il battery fix applicato, a mio parere, è perfetto.
A me non succede con una memoria da 1gb, hai provato a formattarla direttamente dal telefono? Altrimenti potrebbe essere difettosa...
Non credo ci siano altre soluzioni valide, oltre quelle da te provate...
GRAZIE MILLE ;) :D
di nulla :)
P.S:Mi è venuta l'idea di mettere un piccolo file *.txt vuoto in ogni cartella del tpa per farmi creare le cartelle e vedere se funziona..è riskioso??
io non aggiungerei nuovi file vuoti all'FS, anche se credo non comporti rischi (chissà, forse una maggior lentezza del firmware)....
P.P.S:Come ultima spiaggia,chiedo se qualcuno,gentilmente mi può passare il file "pref_store.txt" originale del W810i..grazie a tutti!!!
Non ho il w810 altrimenti te lo passerei io, ma a questo punto credo ti convenga riflashare tutto il firmware, sempre con PhoneXs ;)
già provato nel pannello si possono solo impostare le icone di winXP nn questa ca**o di icona!!!!!!! :mad:
:)
Controlla se c'è in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Desktop
c'è un link alternativo per scaricare il battery fix per W800? topsony è down in questo momento... ho appena flashato il mio k750i a w800i e vorrei installare questa patch, che a detta di tutti è indispensabile... grazie :)
Te la allego al post.
DeadTermi
03-01-2007, 18:55
Non ho il w810 altrimenti te lo passerei io, ma a questo punto credo ti convenga riflashare tutto il firmware, sempre con PhoneXs ;)
ho trovato su topsony il pref_store originale del w800...sarà lo stesso??io provo a mettercelo..o al max farò come dici tu e ci rimetterò il fw da 0!!
gabryboom
03-01-2007, 19:04
Controlla se c'è in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Desktop
ho controllato ma nn c'è!!!! e nn trovo nessuna impostazione nelle preferenze del software...
jixokkio88
03-01-2007, 20:24
ciao ho 1 k750 da 1 anno e mezzo e vorrei flasharlo a w800i, è possibile???
cme pox fare???
ma poi se mi stufo pox ritornare alla versione k750 senza nessun intoppo???
grazie anticipatamente
nicola5154
03-01-2007, 20:35
Non saprei...
saputo qualcosa riguardo al cda?
mauveron
03-01-2007, 21:18
ciao ho 1 k750 da 1 anno e mezzo e vorrei flasharlo a w800i, è possibile???
cme pox fare???
ma poi se mi stufo pox ritornare alla versione k750 senza nessun intoppo???
grazie anticipatamente
per favore, qua non c'è il limite di 160 caratteri, quindi evita le abbreviazioni e simili :)
per quanto riguarda il flashing, c'è un link a una guida nella prima pagina del topic.
una volta che hai "upgradato" puoi tornare tranquillamente indietro, in 3 giorni l'avrò fatto 5-6 volte. :D
Non riesco a trovare con la funzione cerca quindi chiedo qua scusandomi anticipatamente per il disturbo.. ma :
"i copri auricolari (quei piruli :D che entrano nell'orecchio di plastica morbida intercambiabili )" dove sono reperibili ???
Perchè mi è scappato uno mentre ero in treno.. ovviamente non è stato più ritrovato e non vorrei pagare un paio nuovo di cuffio solo per una cazzatina così :(
Suggerimenti ?
ps nella scatola ci sono le altre misure ma nessuna è perfettamente ergonomica per il mio orecchio :(
automatico
03-01-2007, 23:49
Curioso, non l'avevo neppure notato! Non stai sbagliando nulla: ho fatto anch'io qualche prova, ma sembra proprio che col 750 non vada.
Fallo con FAR Manager: ti basta andare in FS e nella directory tpa/preset/system/sound cancellare i files camerafocus, camerashutter e cameraburst, magari facendone prima una copia di riserva.
FAR è ancora troppo avanzato per me,potrei fare dei danni:non appena avrò tempo farò "pratica" sul k750 ROTTO :sbonk:;nel frattempo pensavo di flashare la patch k750_r1ca021_flashLight_on-off_camera_button_v3.1 trovata su TOP SONY che se avevo capito bene oltre la luce dovrebbe rimuovere anche il suono dello scatto :sperem: ! (il sito è in manutenzione,qualcuno l'ha già provata ?)
FAR è ancora troppo avanzato per me,potrei fare dei danni:non appena avrò tempo farò "pratica" sul k750 ROTTO :sbonk:;nel frattempo pensavo di flashare la patch k750_r1ca021_flashLight_on-off_camera_button_v3.1 trovata su TOP SONY che se avevo capito bene oltre la luce dovrebbe rimuovere anche il suono dello scatto :sperem: ! (il sito è in manutenzione,qualcuno l'ha già provata ?)
Mi spiace deluderti ma quella patch non ha niente a che vedere coi suoni della fotocamera: se non ricordo male serve solo ad usare il flash come torcia elettrica, come dire che serve ad una beata mazza perche' quella funzione e' gia' nel menu del cell. :D
Quanto a FAR Manager, e' meno "spaventoso" di quanto sembri: se sai usare un PC.... ;)
ciao raga,avrei delle domandine da farvi:a cosa serve la patch del battery fix,e come si carica nel k750(flashato in w800)
grazie :D
DeadTermi
04-01-2007, 17:35
olè...oggi dopo vari tentativi sono riuscito a riportare tutto alla normalità con PhoneXS nel mio W810i...ho usato il file pref_store.txt di un W800 e adesso tutto è come prima!!per fortuna!!! :D
prossimo step = Flash firmware alla penultima ver e inserimento menù flash :sbav:
ho controllato ma nn c'è!!!! e nn trovo nessuna impostazione nelle preferenze del software...
In tal caso prova a cancellarla con Unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/), dovresti riuscire ;)
saputo qualcosa riguardo al cda?
Non mi hanno ancora risposto...
Quanto a FAR Manager, e' meno "spaventoso" di quanto sembri: se sai usare un PC.... ;)
Quoto, ha solo un'interfaccia più spartana e alcune operazioni richiedono più volte l'azione dell'utente, ma se si seguono passo passo le guide a disposizione non ci sono ostacoli :)
ciao raga,avrei delle domandine da farvi:a cosa serve la patch del battery fix,e come si carica nel k750(flashato in w800)
grazie :D
Con il firmware r1bc002 l'autonomia della batteria è ridotta, indipendentemente dall'utilizzo che si fa del telefono.
Lo script, per la cui applicazione trovi la mia guida a fine primo post, corregge questo problema.
olè...oggi dopo vari tentativi sono riuscito a riportare tutto alla normalità con PhoneXS nel mio W810i...ho usato il file pref_store.txt di un W800 e adesso tutto è come prima!!per fortuna!!! :D
prossimo step = Flash firmware alla penultima ver e inserimento menù flash :sbav:
Come prevedevo, probabilmente anche il pref_store del k750i è uguale...
Che menu applicherai? :)
whizzywhig
04-01-2007, 19:14
ciao
una domanda: noto che se tengo il cellulare sufficientemente vicino ad un apparecchio con filo non schermato (telefono o cuffie) o molto vicino al monitor crt o poggiato sopra il cruscotto, al momento del roaming o periodicamente (immagino una sorta di conferma sulla bts) ci sono degli evidenti disturbi.
ricordo un comportamento simile su un cellulare che avevo 5 anni fa (siemens c-25), ma da allora (sia con un t-29 sia con un siemens me 45) non avevo più riscontrato interferenze così evidenti.
il vostro k750/w800 si comporta in modo analogo? vorrei capire se si tratta di un comportamento normale od ho un pezzo difettoso....
durante la chiamata non ci sono problemi di ricezione
se importa: ha l'ultimo firmware.
bimbodeoro
04-01-2007, 20:23
Buon anno a tutti
e ovviamente anno nuovo problema nuovo.
Dunque, cerchiamo di spiegarlo bene.
Ho un k750 flashato a w800
avete presente quando mandate un mms? appare in alto a sinistra il mondo e la busta che significa che si stà collegando al gprs x spedire l'mms.
a me succede questo: non appare nulla!
l'mms rimane in posta in uscita e se gli dò il comndo di invio lui dice invio non riuscito.
la cosa buffa è che il telefono è connesso al gprs, appare il blu sopra le barre della ricezione del segnale?
qualcuno ha qualche idea?
DeadTermi
04-01-2007, 21:14
Come prevedevo, probabilmente anche il pref_store del k750i è uguale...
Che menu applicherai? :)
mmh..beh oltre a quelli ke ci sono già nel cell ho trovato questi..
http://www.sendspace.com/file/b1beya
e beccatevi il video dove li fa vedere e sbavate!!
http://www.youtube.com/watch?v=qRtzrVT5Xbo :sbav:
nicola5154
04-01-2007, 23:00
Buon anno a tutti
e ovviamente anno nuovo problema nuovo.
Dunque, cerchiamo di spiegarlo bene.
Ho un k750 flashato a w800
avete presente quando mandate un mms? appare in alto a sinistra il mondo e la busta che significa che si stà collegando al gprs x spedire l'mms.
a me succede questo: non appare nulla!
l'mms rimane in posta in uscita e se gli dò il comndo di invio lui dice invio non riuscito.
la cosa buffa è che il telefono è connesso al gprs, appare il blu sopra le barre della ricezione del segnale?
qualcuno ha qualche idea?
potrebbero essere gli mms non configurati correttamente.
bimbodeoro
05-01-2007, 07:36
mavvaffanncuore....
avevo chiamato il 190 (ho vadafone) e il brillante operatore mi aveva mandato le impostazioni.....sbagliate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho richiamato e mi hanno mandato quelle giuste!
xchi ha vodafone e vuole chiamare il 190 e chiedere le impostazioni x il k750 e il w800 chiedere quelle del k300!
buona giornata a tutti
ragzzi, ho un problema con la memorystick
sono ormai 2 giorni che il cell non vuolesapere di prenderla, mi da memory stick non disponibile nella fotocamera e risulta non inserita nel file manager, mentre il pc la legge normalmente
è una sony high speed 2gb
un'altra cosa, dove osso trovare i firmware per un 750i portato a w800 ?
Io ho una domanda che mi angoscia... ma per il w810i qualcuno sa come disabilitare il msg "LA CONNESSIONE DATI E' TERMINATA" che poppa ogni volta che cade la connessione dati? E' fastidiosissimo, e inoltre se imposti il push email ad esempio col check che controlla ad ogni ora... ti ritrovi decine di questo msg (perchè si accumulano) a fine giornata :|
Io ho flashato il mio W810 tramite PhoneXS (4 ore circa) con la penultima versione del firmware mi pare fosse rdb005 eu5 o qualcosa del genere, comunque i temi in flash come orbit, equalizer ed emerge non funzionano ugualmente, qualcuno sa come posso fare per abilatarli.
Ps. cosa è il pref_store.txt e a cosa serve.
Grazie.
mauveron
05-01-2007, 12:22
il k750i che ho da pochi giorni è morto.
L' avevo portato a w800i e personalizzato, fino a stamani funzionava perfettamente, a un certo punto ha smesso di punto in bianco di rispondere ai tasti.
L'ho spento e l'ho ri-flashato a k750i pensando di risolvere il problema, e invece è peggiorato: ora non funziona più neanche il tasto di spegnimento e addirittura non funziona il tasto C, il che mi rende impossibile utilizzare far manager o gflash.
Perfetto. Ora devo portarlo in assistenza, sperando che non si accorgano dei vari "flashaggi".
Che pal*e, la mia incoscienza è stata punita. quando ti dice sfiga. :(
^Scapello
05-01-2007, 14:26
Ragazzi ho provato a cercare nel topic ma sono oltre 500 pagine:
ho un w810i Italia FW R4CE02 e vorrei metterci i flash menu? Da dove comincio? C'è una guida da consultare?
Grazie
Io ho una domanda che mi angoscia... ma per il w810i qualcuno sa come disabilitare il msg "LA CONNESSIONE DATI E' TERMINATA" che poppa ogni volta che cade la connessione dati? E' fastidiosissimo, e inoltre se imposti il push email ad esempio col check che controlla ad ogni ora... ti ritrovi decine di questo msg (perchè si accumulano) a fine giornata :|
lo chiedevo anch'io, ma sul K750.... e nessuno mi ha risposto ai miei 4-5 UP!!!! forse non lo sa nessuno!
L' avevo portato a w800i e personalizzato, fino a stamani funzionava perfettamente, a un certo punto ha smesso di punto in bianco di rispondere ai tasti.
L'ho spento e l'ho ri-flashato a k750i pensando di risolvere il problema, e invece è peggiorato: ora non funziona più neanche il tasto di spegnimento e addirittura non funziona il tasto C, il che mi rende impossibile utilizzare far manager o gflash.
Perfetto. Ora devo portarlo in assistenza, sperando che non si accorgano dei vari "flashaggi".
Che pal*e, la mia incoscienza è stata punita. quando ti dice sfiga. :(
Sicuro che il tasto C non risponda piu'? La batteria e' carica? Io ho notato che, con tutti e due i programmi, dopo un tentativo fallito e' sempre bene (ma dovrei dire necessario) chiuderli e riaprirli, e di solito anche togliere la batteria al cell per i classici 15 o 20 secondi almeno.
Prova, e se il cell viene riconosciuto flasha nuovamente la EROM e poi il FW: cosi' a naso direi che questo e' l'unico intervento possibile con i mezzi a disposizione. :rolleyes:
lo chiedevo anch'io, ma sul K750.... e nessuno mi ha risposto ai miei 4-5 UP!!!! forse non lo sa nessuno!
Brillante intuizione! :D :D
Forse e' possibile intervenendo sul FW, ma prima bisogna scoprire dove...
Brillante intuizione! :D :D
Forse e' possibile intervenendo sul FW, ma prima bisogna scoprire dove...
e vallo a capire! possibile che non ci sia nessuno a cui sta cosa da fastidio? e-msn non si riesce ad usare,così come opera mini e altri programmi che utilizzano la connessione dati gprs!
DaVinci Flasher 17.35
Da una richerchina su google, mi sono imbattuto su questo team che fornisce firmware aggiornati ed un programma, DaVinci Flasher appunto, per eseguire l’upgrade o downgrade del cell.
Il software secondo me, è abbastanza affidabile facile da usare. Però ci sono molte versioni disponibili per il download per il W810 e non so quale è la migliore.
W810 firmware
Use with logger version 16.x or newer
R4EA031 / R4ED001 (senza ita)
Use with logger version 15.4 or newer
R4DB005 (in ita)
Use with logger version 15.91 or newer
R4CK003 (in ita)
Use with logger version 15.91 or newer
R4CF002 (senza ita)
Use with logger version 15.93 or newer
R4CE012 (in ita)
Tralasciando l'ultimo che è quello attuale, installato al momento dell'acquisto, potete darmi maggiori info sulle altre versioni?
thanks
ciauz
Molto bello, quasi quasi lo provo sul k750i :D
Tengo a precisare, però, che alcuni menu modificati e alcune skin per MediaPlayer possono creare problemi, indipendentemente dalla versione del firmware; un esempio è la mancata o errata visualizzazione delle immagini nel file manager.
ciao
una domanda: noto che se tengo il cellulare sufficientemente vicino ad un apparecchio con filo non schermato (telefono o cuffie) o molto vicino al monitor crt o poggiato sopra il cruscotto, al momento del roaming o periodicamente (immagino una sorta di conferma sulla bts) ci sono degli evidenti disturbi.
Non ho notato questo tipo di disturbo (anche se difficilmente tengo il telefono vicino al monitor, lcd)
ragzzi, ho un problema con la memorystick
sono ormai 2 giorni che il cell non vuolesapere di prenderla, mi da memory stick non disponibile nella fotocamera e risulta non inserita nel file manager, mentre il pc la legge normalmente
è una sony high speed 2gb
Ma prima ti funzionava? Prova ad eliminare eventuali file da te inseriti, come mp3 e immagini.
un'altra cosa, dove osso trovare i firmware per un 750i portato a w800 ?
A fine primo post trovi le varie guide, in cui sono indicati i link opportuni.
Sicuro che il tasto C non funzioni? Potrebbero essersi corrotti i driver usb del cavo, nel primo post è linkata una piccola guida al loro ripristino ;)
Ragazzi ho provato a cercare nel topic ma sono oltre 500 pagine:
ho un w810i Italia FW R4CE02 e vorrei metterci i flash menu? Da dove comincio? C'è una guida da consultare?
Grazie
Per il w810 devi necessariamente usare PhoneXs, sempre nel caro, buon primo post trovi il link alla guida in inglese (al momento non c'è in italiano).
DaVinci Flasher 17.35
Da una richerchina su google, mi sono imbattuto su questo team che fornisce firmware aggiornati ed un programma, DaVinci Flasher appunto, per eseguire l’upgrade o downgrade del cell.
Il client è affidabile e funziona bene, ma hai tralasciato una cosa, il servizio non è gratuito ;)
C'è PhoneXs, perchè non usare quello :)
mauveron
05-01-2007, 16:15
Sicuro che il tasto C non risponda piu'? La batteria e' carica? Io ho notato che, con tutti e due i programmi, dopo un tentativo fallito e' sempre bene (ma dovrei dire necessario) chiuderli e riaprirli, e di solito anche togliere la batteria al cell per i classici 15 o 20 secondi almeno.
Prova, e se il cell viene riconosciuto flasha nuovamente la EROM e poi il FW: cosi' a naso direi che questo e' l'unico intervento possibile con i mezzi a disposizione. :rolleyes:
quello che dici lo avevo già notato anche io. Già fatte tutte le prove del caso, ma niente, il cellu non si collega. La batteria sta al 50% circa.Lo metto in carica e riprovo a collegarlo. grazie
Letto la mia risposta? :)
mauveron
05-01-2007, 16:23
Sicuro che il tasto C non funzioni? Potrebbero essersi corrotti i driver usb del cavo, nel primo post è linkata una piccola guida al loro ripristino ;)
La procedura che seguo è questa: stacco la batteria, la riattacco, cerco di far riconoscere il cellu a far al solito modo, ma il cellulare ignora il fatto che io premo C, si accende normalmente ed è riconosciuto correttamente dal pc come disco removibile.
Quindi non credo che il problema sia dei drivers del cavo USB. BHA.
Comunque: ieri il cellu ha fatto un voletto dal letto a terra, non si è fatto un graffio, e funzionava tutto perfettamente. Stamani, come già ho detto, è successo il patatrac.
Ho escluso da subito il problema hardware, dato che
1) il tasto di accensione, ad esempio, funziona correttamente quando il telefono è spento ma, una volta accesso il terminale, non riesco più a spegnerlo. :mbe:
2) Il movimento "giù" del joystick non viene riconosciuto nei menù, mentre invece nelle applicazioni java funziona!! :mbe:
che ne dici?
mauveron
05-01-2007, 16:26
La procedura che seguo è questa: stacco la batteria, la riattacco, cerco di far riconoscere il cellu a far al solito modo, ma il cellulare ignora il fatto che io premo C, si accende normalmente ed è riconosciuto correttamente dal pc come disco removibile.
Comunque: ieri il cellu ha fatto un voletto dal letto a terra, non si è fatto un graffio, e funzionava tutto perfettamente. Stamani, come già ho detto, è successo il patatrac.
Ho escluso da subito il problema hardware, dato che
1) il tasto di accensione, ad esempio, funziona correttamente quando il telefono è spento ma, una volta accesso il terminale, non riesco più a spegnerlo. :mbe:
2) Il movimento "giù" del joystick non viene riconosciuto nei menù, mentre invece nelle applicazioni java funziona!! :mbe:
3) Il voletto l'ha fatto ieri sera. Perchè avrebbe dovuto aspettare tutta la notte e metà mattinata per dare problemi?
che ne dici?
Ti sbagli, quando si corrompono i driver del cavo l'effetto è proprio quello, il telefono si accende normalmente come se non fosse premuto il tasto C ;)
Segui la mia guida e facci sapere :)
Ti sbagli, quando si corrompono i driver del cavo l'effetto è proprio quello, il telefono si accende normalmente come se non fosse premuto il tasto C ;)
Quoto. Se le cose stanno cosi' (ma dal post precedente avevo capito che non ti funzionava piu' nulla) hai problemi con i drivers: reinstallali e riprova.
DeadTermi
05-01-2007, 18:46
raga..stanotte è successo l'inesorabile..ho messo su a flashare il fw (il penultimo x il W810i)prima di andare a letto,vado a letto lasciando sul pc un mex di "Non usare il pc" ovviamente stanotte mio padre USA il pc e nn solo SPEGNE PhoneXS..così stamattina mi sono trovato il cell inutilizzabile..ora le opzioni sono 2:
1-Riflashare il FW e buonanotte
2-Mettere un CDA personalizzato (si trovano su topsony)
per la 2° opzione è dalle 10 di stamatt ke ho attaccato phonexs in FSX per mettere la cartella ma ancora non trova il loader giusto quello (UNLOCKED) e sono trascorse 9 ore!!!(di solito per trovarlo ci mette 3 ore!!)adesso stacco il cell e provo a flashare il penultimo FW..faccio bene??
E' bene non chiudere PhoneXs, però nove ore mi sembrano oltre la normalità (anche perchè la batteria non dura all'infinito :D).
Al tuo posto aspetterei ancora un po' e, se non dovesse andare, riflasherei l'intero firmware.
Però potrei sbagliarmi, sta a te scegliere se rischiare...
DeadTermi
05-01-2007, 18:56
io ho staccato..cmq ade riprovo a mettere l'intero firmware,ma così facendo si avvia dopo il cell (se lo flasha correttamente??) :confused: :confused:
Mi auguro di si, impossibile averne la certezza.
Seguo spesso il thread ufficiale inglese, solitamente un nuovo flashing completo risolve eventuali problemi dovuti al blocco del programma ecc...
Usalo però dopo aver ricaricato al 100% la batteria ;)
mauveron
05-01-2007, 20:37
nulla di risolto, purtroppo. Ho cancellato i files indicati nella guida (la maggiorparte, in realtà, non li avevi proprio), ho eliminato chiavi/voci di registro, ho riavviato il pc, staccato e riattaccato la batteria per sicurezza, collegato il cavo al cellu tenendo premuto il tasto C e niente. Si è di nuovo acceso ed è stato riconosciuto come archivio removibile.
Posto una lista dettagliata dei malfunzionamenti (e non).
TASTI FUNZIONANTI:
tasto scatto fotocamera, tasti zoom/volume, tasto attività, tasti 4,5,7,8,*,0
TASTI NON FUNZIONANTI:
tasto play/pause, i due che stanno ai lati del tasto attività, tasto C, tasto indietro, tasti 1,2,3,6,9,#
ANOMALIE :cry: :
joystick---> nei menù funzionano correttamente le direzioni sinistra e su, nei giochi funzionano correttamente le direzioni sinistra, su giù, la direzione destra funziona ma fa muovere la selezione non verso destra, ma verso su
tasto accensione/spegnimento----> come già detto,quando il telefono è spento il tasto power lo fa accendere, quando il telefono è acceso non c'è modo di spegnerlo
tasto 6----> per un momento, il tasto 6 ha "funzionato" in questo modo:
mentre ero all'interno di un qualsiasi menù, premendo 6 venivo riportato al menù precedente (come se avessi premuto il tasto indietro) e il cellulare si spegneva da solo :eek: ha fatto questo giochino per 2-3 volte, la 3a volta che il cellu si è acceso il tasto 6 ha smesso definitivamente di funzionare
Sono ufficialmente disperato. :(
:help:
Mi dispiace davvero...
Comunque, prima di portarlo in assistenza, proverei a flasharlo da un altro pc, sperando che il problema del tasto C sia sempre dovuto ai driver del cavo.
Visto il comportamento strano dei tasti (come il 6), è possibile che il firmware si sia corrotto, e un ripristino dello stesso potrebbe risolvere tutto...
Altro non mi viene in mente purtroppo...
Sono ufficialmente disperato. :(
:help:
Hai parlato di una caduta: comincio a sospettare che si sia parzialmene sfilato il connettore della tastiera.
L'ideale sarebbe smontare la cover anteriore per controllare. Se non te la senti prova a premere, esercitando una certa forza con entrambi i pollici, l'ultima colonna di tasti (per capirci: 3, 6, 9, #): il connettore e' proprio li' sotto e, se e' allentato, con un po' di fortuna dovresti riuscire a reinserirlo. :sperem: :sperem:
mauveron
05-01-2007, 21:34
Mi dispiace davvero...
Comunque, prima di portarlo in assistenza, proverei a flasharlo da un altro pc, sperando che il problema del tasto C sia sempre dovuto ai driver del cavo.
Visto il comportamento strano dei tasti (come il 6), è possibile che il firmware si sia corrotto, e un ripristino dello stesso potrebbe risolvere tutto...
anche io propenderei per un problema software, infatti. Anche visto il problema del tasto accensione. Però non è escluso che la caduta abbia compromesso il funzionamento del tasto C.
Hai parlato di una caduta: comincio a sospettare che si sia parzialmene sfilato il connettore della tastiera.
L'ideale sarebbe smontare la cover anteriore per controllare. Se non te la senti prova a premere, esercitando una certa forza con entrambi i pollici, l'ultima colonna di tasti (per capirci: 3, 6, 9, #): il connettore e' proprio li' sotto e, se e' allentato, con un po' di fortuna dovresti riuscire a reinserirlo. :sperem: :sperem:
la cover volevo smontarla, per assicurarmi che non fosse un problema di contatti...tanto ho visto che sono solo 2 vitine... il problema è che sono viti torx, e non sono riuscito a trovare una chiave torx T6 in nessuno dei negozi di bricolage che ho visitato :mad: le più piccole erano le T8
Però diamine... se il problema fosse solo quello dei connettori, non dovrebbe farmi scherzi come quello del joystick, che nei giochi va in un modo e nei menù in un altro... a questo punto credo che ci siano entrambi i problemi... spero di riuscire a ripristinare la funzionalità del tasto C smontando e controllando che tutto sia a posto (magari prima di farlo proverò il collegamento con un altro pc) e di risolvere gli altri problemi con un successivo flash... :doh: speriamo bene... vi aggiornerò, intanto grazie per i vostri preziosi consigli!
DeadTermi
06-01-2007, 08:24
niente raga..l'ho messo su alle 9 di ieri sera a riflashare l'intero fw e ora come ora sono passate 12 e dico 12 ore e PhoneXS non ha ancora finito il brute forcing!!!!sono disperato!!!
DeadTermi
06-01-2007, 08:51
come non detto..dopo pochi minuti ke ho scritto il messaggio finalmente ha finito il brute forcing ecc..i problemi adesso sono 3:
1-i temi flash non funzionano,cioè vanno ma non è cambiata 1 cippa
2-ho perso tutti gli sms e la rubrica :muro:
3-ho perso le configurazioni mms ecc...
si, prima funzionava bene
dal pc l'ho anche formattata, ma quando la metto nel cell non a prende
avevo pensato di aggiornare, da dove li prendo i file e tutto il resto senza usare il programma della SE ?
DeadTermi
06-01-2007, 09:10
come non detto..dopo pochi minuti ke ho scritto il messaggio finalmente ha finito il brute forcing ecc..i problemi adesso sono 3:
la rubrica sono riuscito a reimpostarla grazie a myphonexplorer...le configurazioni mi faccio dare una mano da ryu e i temi flash non capisco perchè non funzionino,eppure io ho flashato il penultimo firmware e anche il cell dice di avere quel fw lì!!! :muro:
la rubrica sono riuscito a reimpostarla grazie a myphonexplorer...le configurazioni mi faccio dare una mano da ryu e i temi flash non capisco perchè non funzionino,eppure io ho flashato il penultimo firmware e anche il cell dice di avere quel fw lì!!! :muro:
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema ho flashato il mio W810 con l'ultimo firmware in italiano che è R4DB005, ho anche messo un CDA con il file customize.xml editato inserando la riga per abilitare i menu flash, e o inserito a i file swf dei vari menu, ma niente il cellulare funziona e mi conferma che è stato installato il firmaware, ma i menu flash non vanno.
Se trovi una soluzione fammi sapere, io l'ho già flashato più di una volta ma senza risolvere.
Ciao.
il problema è che sono viti torx, e non sono riuscito a trovare una chiave torx T6 in nessuno dei negozi di bricolage che ho visitato :mad: le più piccole erano le T8
Io l'ho preso in ferramenta, con un po' di pazienza lo troverai ;)
Se comunque può interessarti, su eBay lo vendono a meno di cinque euro spedizione compresa...
1 - leggendo in rete mi pare di capire che sia un problema comune...
2-3 - beh, normale ;)
si, prima funzionava bene
dal pc l'ho anche formattata, ma quando la metto nel cell non a prende
avevo pensato di aggiornare, da dove li prendo i file e tutto il resto senza usare il programma della SE ?
Allora è probabile che la tua versione del firmware non sia sufficientemente aggiornata, ci dici qual è? (basta usare il menu segreto, trovi nel primo post la sequenza di tasti da digitare).
Per aggiornare, puoi utilizzare Far o gFlash, il secondo più semplice da usare.
Sempre nel primo post trovi il link alla guida di Salpi, in cui sono indicati anche i file da procurarsi.
Se il tuo telefono è un CID49 (nella guida è spiegato come controllare) dovrai usare PhoneXs.
R1BC002
mi potresti dare la guida che non la trovo nel primo mess ?
R1BC002
mi potresti dare la guida che non la trovo nel primo mess ?
l'r1bc002 è secondo me il miglior firmware per w800, oltretutto supporta correttamente le memory stick da due GB.
Non credo sia quello il problema...
I link sono questi:
- Flashing con gFlash (http://www.megaupload.com/?d=FSHUW1NB)
- Flashing con Far Manager (http://www.megaupload.com/it/?d=DXIJVALQ)
DeadTermi
06-01-2007, 13:57
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema ho flashato il mio W810 con l'ultimo firmware in italiano che è R4DB005, ho anche messo un CDA con il file customize.xml editato inserando la riga per abilitare i menu flash, e o inserito a i file swf dei vari menu, ma niente il cellulare funziona e mi conferma che è stato installato il firmaware, ma i menu flash non vanno.
Se trovi una soluzione fammi sapere, io l'ho già flashato più di una volta ma senza risolvere.
Ciao.
mmh..io ho notato invece che il mio customize.xml è "false"..stasera provo a ficcarci il "true" per vedere se funzionano..cmq il tuo telefono per caso è branderizzato?(tim,vodafone,wind)??
mauveron
06-01-2007, 14:45
oggi l'ho provato sul pc della mia ragazza. Se collego il cavo tenendo premuto il tasto C il cellu si accende e il pc dice che ha trovato un K750, e non una Flash Device o qualcosa di simile :muro: :muro: :muro: :muro:
Quindi le possibilità sono 2:
1) Il tasto C non fa contatto
2) Si è corrotta anche la parte del firmware che dice al telefono come comportarsi nel caso in cui sia attaccato un cavo mentre viene premuto il tasto C.
Se siamo nel secondo caso, bè, penso che o il centro assistenza si rifiuterà di riparare il cellu perchè lo ho manomesso, oppure avrò un cellu nuovo. :D
rido per non piangere :cry:
mmh..io ho notato invece che il mio customize.xml è "false"..stasera provo a ficcarci il "true" per vedere se funzionano..cmq il tuo telefono per caso è branderizzato?(tim,vodafone,wind)??
No il mio cellulare non è brandizzato, comunque fammi sapere se riesci a fare qualcosa.
oggi l'ho provato sul pc della mia ragazza. Se collego il cavo tenendo premuto il tasto C il cellu si accende e il pc dice che ha trovato un K750, e non una Flash Device o qualcosa di simile
...
Se non trovi il Torx per smontare la cover e controllare i contatti l'assistenza resta l'unica soluzione, purtroppo.
Anche perchè qualsiasi software tu volessi utilizzare per provare a ripristinare il firmware, dovresti comunque collegare il telefono premendo il tasto C in modo che non si accenda...
la cover volevo smontarla, per assicurarmi che non fosse un problema di contatti...tanto ho visto che sono solo 2 vitine... il problema è che sono viti torx, e non sono riuscito a trovare una chiave torx T6 in nessuno dei negozi di bricolage che ho visitato :mad: le più piccole erano le T8
Non dirmi che dalle tue parti non c'e' neanche un venditore Cinese: per un paio di euro di cacciaviti Torx ed altro te ne da' una borsa! :D
Se proprio non lo trovi puoi usare, facendo un po' d'attenzione, un cacciavitino a taglio o meglio a croce (fa piu' presa), o una chiavetta a brugola da 1 mm.
e vallo a capire! possibile che non ci sia nessuno a cui sta cosa da fastidio? e-msn non si riesce ad usare,così come opera mini e altri programmi che utilizzano la connessione dati gprs!
Almeno so di non essere l'unico :)
Bisogna venirne a capo!!
Quindi uppete:
Nessuno sa come si disabilità il msg "LA CONNESSIONE DATI E' TERMINATA" ?
P.s.
Comunque l'ultima versione di Opera Mini (3.0), forza la connessione a mantenersi attiva per circa 3 minuti. Quindi il problema è "eluso". Grandissimi quelli di Opera! Quel browser è un capolavoro.
DeadTermi
07-01-2007, 10:22
raga..sto provando a usare Raxle (il programma ke c'è nel primo post x l'invio di sms) usando vodafone.it..però rimane un po' su Invio SMS e poi dice KO ERRORE..prova a vedere se le tue impostazioni GPRS sono corrette navigando nel browser..però me le sono inviate dal sito del sonyericsson quindi sono corrette x forza..qualcuno riesce ad usarlo sto programmino??
raga..sto provando a usare Raxle (il programma ke c'è nel primo post x l'invio di sms) usando vodafone.it..però rimane un po' su Invio SMS e poi dice KO ERRORE..prova a vedere se le tue impostazioni GPRS sono corrette navigando nel browser..però me le sono inviate dal sito del sonyericsson quindi sono corrette x forza..qualcuno riesce ad usarlo sto programmino??
lo uso regolarmente e felicemente con Wind..... forse la migliore da usare con raxle!
DeadTermi
07-01-2007, 11:22
io ho provato e sono riuscito con voda però pago 28cent perchè nn ho tariffa a volume..poi ho provato sul mio caro vekkio LG con skeda 3 e li invio gratis..però è 1 bella scocciatura!! :muro:
Self__Gig
07-01-2007, 12:36
Devo cambiare cellulare (nokia 6230 che ormai logora le batterie una dopo l'altra e le rende ''ciucche'') e avevo pensato al k750i ma avrei alcune domande:
1) proprio in termini di durata della batteria che mi dite? con un utilizzo abbastanza intenso (es. 50 sms ricevuti e 50 inviati più un paio di telefonatine brevi al giorno) quanto mi può durare?
2) fotocamera: c'è la possibilità di scegliere che risoluzione usare per le foto? per esempio VGA, 1 mpx, 2 mpx? Altrimenti come si fa a mandare un mms con una foto da 2 mpx? :p
3) all'unieuro vicino casa è esposto e ieri l'ho potuto saggiare con mano :D e mi è parso che i tasti *, 0, # (l'ultima fila per capirci) e i due in alto laterali sopra la levettina fossero un po' cedevoli alla pressione... è solo stata una mia impressione? Forse un problema di quell'esemplare o anche voi l'avete riscontrato?
Grazie a tutti :)
badtzmaru
07-01-2007, 12:44
ciao a tutti, ho appena comprato il K750i alla mia ragazza.
Volevo farvi un "paio" di domande
il firmware installato e' il R1CA021 con i cam drivers 5.3. Lo tengo cosi' fino a nuovo ordine vero? :D
Come programmi le ho fatto scaricare ed usare i seguenti: Float's Mobile Agent e MyPhoneExplorer.
Bastano questi come programmi per gestire il cell o mi consigliate qualcos'altro?
Cosa si perde come opzioni a non usare il programma specifico SE?
Veniamo all'unico vero problema:
quando installiamo dei giochi java scaricati da emule (sulla memoria telefono tramite MyPhoneExplorer) se uno fa partire il gioco subito, il cellulare si blocca e non resta che togliere la batteria... ogni tanto accade anche se un gioco e' stato appena installato ed il cello non si e' mai riavviato...
E' normale o il cell ha problemi??
Certo,fosse un bug non risolto non e' massimo ma come unico difetto ci si puo' stare alla fine, per il resto il cellulare e' davvero una figata (se poi uno lo paga nuovo 150 E con una sandisk da 512 :D ).
Se uno vuole sostituire le cuffie con delle cuffie migliori tipo quelle del W800i, quanto spende? Cosa si trova in giro?
Avete qualche consiglio/dritta da darmi riguardo il suo utilizzo?
Per il resto, felice di averlo regalato alla mia ragazza che ora sta piu' tempo con lui che con me :fagiano:
Badtzu.
Self__Gig
07-01-2007, 13:02
(se poi uno lo paga nuovo 150 E con una sandisk da 512 :D ).
Dove?!?!!! :D
1) proprio in termini di durata della batteria che mi dite? con un utilizzo abbastanza intenso (es. 50 sms ricevuti e 50 inviati più un paio di telefonatine brevi al giorno) quanto mi può durare?
L'autonomia del k750i è secondo me tra le più durature in assoluto, e comunque niente a che vedere con quella dei nokia della serie 6xxx. Sotto questo aspetto non hai di che preoccuparti ;)
2) fotocamera: c'è la possibilità di scegliere che risoluzione usare per le foto? per esempio VGA, 1 mpx, 2 mpx? Altrimenti come si fa a mandare un mms con una foto da 2 mpx? :p
Certo, puoi scegliere la qualità della foto prima dello scatto, e di conseguenza la loro risoluzione. E, in ogni caso, il telefono provvede automaticamente al ridimensionamento delle immagini per l'invio tramite Mms quando ce n'è bisogno.
3) all'unieuro vicino casa è esposto e ieri l'ho potuto saggiare con mano :D e mi è parso che i tasti *, 0, # (l'ultima fila per capirci) e i due in alto laterali sopra la levettina fossero un po' cedevoli alla pressione... è solo stata una mia impressione? Forse un problema di quell'esemplare o anche voi l'avete riscontrato?
No, la tastiera è robusta e resistente nonostante possa dare un'impressione diversa.
La parte laterale della scocca, invece, scricchiola un po' sotto una leggera pressione delle dita, avrebbero potuto migliorarla un po' in quei punti.
Anche il joystick centrale non è il massimo, permette alla polvere di intrufolarsi sotto i contatti e anche sotto la parte del display, a volte può diventare davvero fastidioso...
il firmware installato e' il R1CA021 con i cam drivers 5.3. Lo tengo cosi' fino a nuovo ordine vero? :D
Sì, è il miglior firmware attualmente disponibile per k750i. Al massimo potresti trasformarlo in w800i...
Come programmi le ho fatto scaricare ed usare i seguenti: Float's Mobile Agent e MyPhoneExplorer.
Nella maggior parte dei casi basta anche il solo MyPhoneExplorer. Visto che il software del telefono include già funzioni di telecomando BT per Mediaplayer,
PowerPoint e altro, i vantaggi di FMA vengono meno a parte qualche script che non so quanto possa essere utile.
Bastano questi come programmi per gestire il cell o mi consigliate qualcos'altro?
Cosa si perde come opzioni a non usare il programma specifico SE?
Nulla direi...
Veniamo all'unico vero problema:
quando installiamo dei giochi java scaricati da emule (sulla memoria telefono tramite MyPhoneExplorer) se uno fa partire il gioco subito, il cellulare si blocca e non resta che togliere la batteria... ogni tanto accade anche se un gioco e' stato appena installato ed il cello non si e' mai riavviato...
E' normale o il cell ha problemi??
Con l'r1bc002 per w800i non mi è mai successo, con l'r1ca021 che avevo prima non ho mai fatto caso a questa cosa...
Se uno vuole sostituire le cuffie con delle cuffie migliori tipo quelle del W800i, quanto spende? Cosa si trova in giro?
Come detto più volte da altri in questo stesso thread, le cuffie del w800i non forniscono sul k750i una qualità superiore alle cuffie standard, anzi per qualcuno è parsa addirittura inferiore...
Secondo me, comunque, le cuffie in dotazione restano ottime...
Avete qualche consiglio/dritta da darmi riguardo il suo utilizzo?
Come dicevo poco sopra, potresti provare il firmware per w800, se vuoi un mediaplayer meglio strutturato e la possibilità di usare il telefono in flight mode (in modalità walkman, senza le altre funzioni attive).
Per il resto, felice di averlo regalato alla mia ragazza che ora sta piu' tempo con lui che con me :fagiano:
:doh: Mai regalarlo alla propria ragazza, quelle sono le conseguenze :sofico:
Self__Gig
07-01-2007, 14:06
Ok grazie mille delle info! Penso proprio che l'acquisto sarà più che mai prossimo :D
Anche il joystick centrale non è il massimo, permette alla polvere di intrufolarsi sotto i contatti e anche sotto la parte del display, a volte può diventare davvero fastidioso...
ma poi si riesce a pulire?
ma poi si riesce a pulire?
Basta smontare la cover, lo si fa in un minuto (nel primo post c'è il link ad un video che mostra come procedere).
Self__Gig
07-01-2007, 14:17
Basta smontare la cover, lo si fa in un minuto (nel primo post c'è il link ad un video che mostra come procedere).
Perfetto.. un'ultima cosa: come ricezione e qualità audio durante le telefonate come sta messo? Non essendo HSCSD e neanche EDGE prende anche nei punti con poca copertura?
Perfetto.. un'ultima cosa: come ricezione e qualità audio durante le telefonate come sta messo? Non essendo HSCSD e neanche
EDGE prende anche nei punti con poca copertura?
La ricezione è, almeno per quello che ho potuto constatare io con Vodafone, ottima.
Sugli altri operatori non so dirti...
Self__Gig
07-01-2007, 14:21
La ricezione è, almeno per quello che ho potuto constatare io con Vodafone, ottima.
Sugli altri operatori non so dirti...
Bè anche io utilizzerei Vodafone quindi ok :D
Il prezzo? L'ho visto in giro a 199... si trova anche a meno?
nicola5154
07-01-2007, 14:22
ma sono l'unico che sia con il k750i che con il w800 fa circa 2 giorni lasciandolo acceso giorno e notte?
manderà 30/40 sms al giorno e un 15/20 min di telefonate.
badtzmaru
07-01-2007, 14:23
Dove?!?!!! :D
Da uno che lo vendeva immacolato dopo 6 giorni di vita perche' la moglie non aveva gradito il regalo. Se sai cercare le occasioni e' facile, sotto natale poi ancor di piu' ;)
CUT CUT
Grazie mille delle risposte.
Riguardo i giochi java non so che dirti, e' una cosa sporadica, cmq il cell funziona bene, io ho un Nokia 6260 e faccio il tecnico hardware, me ne accorgerei se non fosse ok, pazienza per questa piccola cosa.
Riguardo le cuffiette te lo chiedevo perche' leggendo i post iniziali del 3d, vedevo che si diceva che il maggior volume a la miglior qualita' del W800i fossero al 75% dovuti alle cuffiette (e al 25% ai codec). Se mi dici che non e' cosi' meglio:)
Ultima domanda e poi giuro che non ti rompo piu'.
Per convertire i file video nel formato leggibile dal cell (.3gp come sul mio 6260 immagino) che procedura mi consigli? Ad inizio 3d si consigliava di usare Nero Recode2, e' superato tale tutorial o e' sempre la cosa piu' conveniente da fare??
Grazie ancora per la pazienza:D
Ciao ciao.
Badtzu.
Bè anche io utilizzerei Vodafone quindi ok :D
Il prezzo? L'ho visto in giro a 199... si trova anche a meno?
Euro più, euro meno, il prezzo è quello.
Negli ultimi tempi l'ho trovato spesso in offerta nelle grosse catene commerciali (Auchan, MediaWorld ecc...), a prezzi molto molto vantaggiosi ;)
ma sono l'unico che sia con il k750i che con il w800 fa circa 2 giorni lasciandolo acceso giorno e notte?
manderà 30/40 sms al giorno e un 15/20 min di telefonate.
Di notte lo spengo sempre, credo che la tua sia una durata nella norma...
Riguardo i giochi java non so che dirti, e' una cosa sporadica, cmq il cell funziona bene, io ho un Nokia 6260 e faccio il tecnico hardware, me ne accorgerei se non fosse ok, pazienza per questa piccola cosa.
Chissà, forse dipende proprio dal singolo gioco...
Riguardo le cuffiette te lo chiedevo perche' leggendo i post iniziali del 3d, vedevo che si diceva che il maggior volume a la miglior qualita' del W800i fossero al 75% dovuti alle cuffiette (e al 25% ai codec). Se mi dici che non e' cosi' meglio:)
Le cuffie del w800 valgono da sole sui 30 euro, ma non sembrano appunto dare vantaggi sul k750i. Io terrei quelle standard, che forniscono comunque un'ottima qualità :)
Per convertire i file video nel formato leggibile dal cell (.3gp come sul mio 6260 immagino) che procedura mi consigli? Ad inizio 3d si consigliava di usare Nero Recode2, e' superato tale tutorial o e' sempre la cosa piu' conveniente da fare??
Ti consiglio Acala3gpMovies (http://www.downloadjunction.com/product/software/124394/index.html).
Ma uno vale l'altro...
PS: hai la firma irregolare, max 3 righe ;)
badtzmaru
07-01-2007, 15:24
PS: hai la firma irregolare, max 3 righe ;)
Hai ragione, avevo dato troppi invii facendo la firma senza accorgermene:p
Grazie per il link al programma, era proprio quello che mi serviva.
Ciao ciao.
Badtzu.
Non riesco a trovare con la funzione cerca quindi chiedo qua scusandomi anticipatamente per il disturbo.. ma :
"i copri auricolari (quei piruli :D che entrano nell'orecchio di plastica morbida intercambiabili )" dove sono reperibili ???
Perchè mi è scappato uno mentre ero in treno.. ovviamente non è stato più ritrovato e non vorrei pagare un paio nuovo di cuffio solo per una cazzatina così :(
Suggerimenti ?
ps nella scatola ci sono le altre misure ma nessuna è perfettamente ergonomica per il mio orecchio :(
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.