View Full Version : [Thread Ufficiale] SonyEricsson K750i/W800i/W810i
peddinira
09-02-2007, 10:41
fatto ma non cambia perchè myphoneexplorer non riconosce i file .jar perchè il mio pc li traduce sempre in .zip quando li scarico da internet
fatto ma non cambia perchè myphoneexplorer non riconosce i file .jar perchè il mio pc li traduce sempre in .zip quando li scarico da internet
Non importa con cosa te li apra Windows, se scarichi un .jar questo resta tale, e MyPhoneExplorer non dovrebbe darti alcun problema...
peddinira
09-02-2007, 15:58
Non importa con cosa te li apra Windows, se scarichi un .jar questo resta tale, e MyPhoneExplorer non dovrebbe darti alcun problema...
Spiego meglio: se da myphoneex. aggiungo un java dalla cartella dove ho salvato i .jar, la cartella risulta vuota, myphonex. non li vede, penso perchè sono diventati .zip.Mentre un programmino per aprire i java sul pc midp2exe 1.0 li apre tutti,però ho scaricato anche il benchmark fpc e questo funziona.Forse non sono buonui i file che scarico???
Magari mi linkate un sito da dove scaricare free java per w800i, così verifico? se non è fra quelli ke ho già provato
Posta uno dei jar che non riesci ad installare, così proviamo :)
peddinira
09-02-2007, 16:24
Posta uno dei jar che non riesci ad installare, così proviamo :)
ok grazie prova a scaricare qlc da qui: (spiderman per esempio è fra i primi)
http://www.mobileplayground.co.uk/uploads/se.htm
oppure f14 tomcat da qui, tanto per provare.
http://gallery.mobile9.com/c/java-softwares/1/
Ho scaricato il secondo, e MyPhoneExplorer lo installa correttamente...
Premetto che anche a me i .jar vengono aperti con WinRar, ma ripeto non è importante il programma a cui sono associati...
peddinira
09-02-2007, 18:38
Ho scaricato il secondo, e MyPhoneExplorer lo installa correttamente...
Premetto che anche a me i .jar vengono aperti con WinRar, ma ripeto non è importante il programma a cui sono associati...
Scusa ancora ho fatto così.
ho scaricato il file nel desktop poi ho aperto myphoneex. apro memoria del tel. la cartella altro, e poi clicco sull' icona in alto "invia java", ma nella lista degli elementi del desktop il file f14tomcat non c'è e non lo trovo neranche se lo sposto in una cartella specifica booooh..
Scusa ancora ho fatto così.
ho scaricato il file nel desktop poi ho aperto myphoneex. apro memoria del tel. la cartella altro, e poi clicco sull' icona in alto "invia java", ma nella lista degli elementi del desktop il file f14tomcat non c'è e non lo trovo neranche se lo sposto in una cartella specifica booooh..
Non entrare nella cartella Altro, seleziona solo Memoria Telefono ;)
peddinira
09-02-2007, 20:18
Non entrare nella cartella Altro, seleziona solo Memoria Telefono ;)
non cambia ancora niente myphon... non lo viisualizza
non cambia ancora niente myphon... non lo viisualizza
che browser utilizzi? è possibile che in fase di memorizzazione vada a salvarlo con un estensione diversa....
homerdb cosa mi consigli se il k750i di un mio amico dopo l'aggiornamento non si accende +.... e nemmeno se proviamo con far o gflash.. il cell non risponde proprio... prima di portarlo in assistenza (per farlo rifleshare) ci consigli qualche altra soluzione ?
peddinira
09-02-2007, 22:19
che browser utilizzi? è possibile che in fase di memorizzazione vada a salvarlo con un estensione diversa....
puo darsi che sia internet explorer ma non so come cambiare se fosse così...
homerdb cosa mi consigli se il k750i di un mio amico dopo l'aggiornamento non si accende +.... e nemmeno se proviamo con far o gflash.. il cell non risponde proprio... prima di portarlo in assistenza (per farlo rifleshare) ci consigli qualche altra soluzione ?
ricomprarlo nuovo? no! se le avete già provate tutte allora portatelo in assistenza.... e incaxxatevi di brutto (se l'aggiornamento l'avete fatto col SEUS)!!!
L'aggiornamento è stato fatto col SEUS... ma il telefono ha circa 1 anno e mezzo e non credo ke ho il diritto d'incazzarmi...o ce l'ho ??? :mc:
L'aggiornamento è stato fatto col SEUS... ma il telefono ha circa 1 anno e mezzo e non credo ke ho il diritto d'incazzarmi...o ce l'ho ??? :mc:
beh, cmq sia è un servizio ufficiale di SE e se non funziona più il telefono o è colpa del pc con cui è stato effettuato l'aggiornamento(l'avete fatto con lo stesso???) oppure è il programma....
in ambedue i casi la garanzia è sempre di 2 anni quindi i cell sono in garanzia!
boombastic
09-02-2007, 23:56
Ma almeno hai tolto scheda sim e memory !!?!?!?!?
Allora io faccio così:
1)tolgo sim e memory stick pro duo
2)collego il cavo alla porta usb del computer;
3)avvio glfash,far manager o Davinci 13.7 e faccio partire una delle rispettive procedure di flash o accesso al telefonino:il programma mi dice di tenere premuta la c e collegare il cavo al telefonino;
4)collego il cavo al telefonino sempre tenendo pigiato il tasto "c",aspetto un pò ma si accende il cell. che mi dice Inserire Sim
Ho provato anche ad installare i driver "alternativi"....
Sapete dirmi dove sbglio?Grazie!
Ciao a tutti.
Per cambiare un pò, sto prendendo un k750i usato qui sul forum.
Ho letto un pò tutto il thread ma non ho trovato delle calutazioni sul telefono...
qualità telefonate
ricezione
durata batteria
gestione mp3
memorizzazione sms su MS/mem telefono
E poi volevo sapere se, volendo aggiornare con SEUS il FW, senza uploadarlo a w800, si trovano difficoltà o meno.
Io ho un nokia 6630 con cui sono felicemente "sposato"...troverò il k750i un cell peggiore?
Grazie!
C'è poco da fare...
4)collego il cavo al telefonino sempre tenendo pigiato il tasto "c",aspetto un pò ma si accende il cell. che mi dice Inserire Sim
Se non lo hai già fatto, fa attenzione a quale capo del cavo usb colleghi prima.
Inseriscilo prima nella porta usb del computer, poi dopo aver avviato il riconoscimento del telefono con FAR o gFLash inseriscilo nel connettore del telefono stesso.
Sembra una banalità, ma è importante :)
Ciao a tutti.
Per cambiare un pò, sto prendendo un k750i usato qui sul forum.
Ho letto un pò tutto il thread ma non ho trovato delle calutazioni sul telefono...
qualità telefonate
ricezione
durata batteria
gestione mp3
memorizzazione sms su MS/mem telefono
E poi volevo sapere se, volendo aggiornare con SEUS il FW, senza uploadarlo a w800, si trovano difficoltà o meno.
Io ho un nokia 6630 con cui sono felicemente "sposato"...troverò il k750i un cell peggiore?
Grazie!
- Qualità delle conversazioni discreta, nella norma. Avrei preferito un volume lievemente maggiore, anche se con i firmware r1ca021 e r1bc002 è sufficiente
- Ricezione ottima (almeno con Vodafone)
- Autonomia della batteria superiore a molti altri apparecchi, non si può chiedere di più
- Gestione mp3 buona, migliore con il firmware r1bc002 per w800i (ha un media player meglio strutturato); visto che c'è la possibilità di utilizzare memory stick fino a 2-4gb, sarebbe stato opportuno inserire una funzione di ricerca dei brani
- 200 sms sulla memoria del telefono, sulla sim dipende da quest'ultima ovviamente
- Il SeUS è semplicissimo da usare, basta seguire le istruzioni a video
- Se non ti servono tutti i vari programmini per Symbian (navigatori gps compresi) lo troverai, a mio parere, nettamente superiore (non voglio essere di parte, ho avuto anche nokia) :)
puo darsi che sia internet explorer ma non so come cambiare se fosse così...
Visualizza le estensioni dei file (pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione - nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti) e controlla che siano .jar dopo averli scaricati ;)
peddinira
10-02-2007, 10:43
C'è poco da fare...
Se non lo hai già fatto, fa attenzione a quale capo del cavo usb colleghi prima.
Inseriscilo prima nella porta usb del computer, poi dopo aver avviato il riconoscimento del telefono con FAR o gFLash inseriscilo nel connettore del telefono stesso.
Sembra una banalità, ma è importante :)
- Qualità delle conversazioni discreta, nella norma. Avrei preferito un volume lievemente maggiore, anche se con i firmware r1ca021 e r1bc002 è sufficiente
- Ricezione ottima (almeno con Vodafone)
- Autonomia della batteria superiore a molti altri apparecchi, non si può chiedere di più
- Gestione mp3 buona, migliore con il firmware r1bc002 per w800i (ha un media player meglio strutturato); visto che c'è la possibilità di utilizzare memory stick fino a 2-4gb, sarebbe stato opportuno inserire una funzione di ricerca dei brani
- 200 sms sulla memoria del telefono, sulla sim dipende da quest'ultima ovviamente
- Il SeUS è semplicissimo da usare, basta seguire le istruzioni a video
- Se non ti servono tutti i vari programmini per Symbian (navigatori gps compresi) lo troverai, a mio parere, nettamente superiore (non voglio essere di parte, ho avuto anche nokia) :)
Visualizza le estensioni dei file (pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione - nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti) e controlla che siano .jar dopo averli scaricati ;)
ciao l' opzione è già selezionata(nascondi l' estensione per i tipi di file conosciuti) e i file dopo che gli scarico diventano .zip...Puoi controllare quello che hai scaricato tu ,se in proprietà risulta tipo zip o tipo jar?
L'opzione, appunto, va deselezionata in modo da visualizzare le estensioni ;)
peddinira
10-02-2007, 11:04
L'opzione, appunto, va deselezionata in modo da visualizzare le estensioni ;)
Ho provato anche a deselezionarla e da qui http://gallery.mobile9.com/c/java-softwares/1/ ho provato a scaricare thesims2 ma ancora da .jar lo salva .zip puoi provare a scaricarlo anche tu così vediamo come te lo salva e facciamo la prova del 9
Inoltre da questo sito http://www.muccaweb.com/categoria.php?id_macrocat=6&id_cat=40&tabella=giochi_sony_ericsson&PHPSESSID=b438cce59f3bc0f60389a58a164b5316 me gli ha scaricati quasdi tutti .jar e infatti si possono installare nel cell.
Pensi che possa essere un problema con la protezione dell'antivirus (kaspersky)
Ho provato anche a deselezionarla e da qui http://gallery.mobile9.com/c/java-softwares/1/ ho provato a scaricare thesims2 ma ancora da .jar lo salva .zip puoi provare a scaricarlo anche tu così vediamo come te lo salva e facciamo la prova del 9
Inoltre da questo sito http://www.muccaweb.com/categoria.php?id_macrocat=6&id_cat=40&tabella=giochi_sony_ericsson&PHPSESSID=b438cce59f3bc0f60389a58a164b5316 me gli ha scaricati quasdi tutti .jar e infatti si possono installare nel cell.
Pensi che possa essere un problema con la protezione dell'antivirus (kaspersky)
E' la prima volta che sento parlare di un PC dotato di autodeterminazione, che cambia le estensioni dei files di sua volonta' :D .
Ho provato anch'io a scaricare dal link che hai postato, da due macchine e con due browsers per un totale di 4 downloads, e sono sempre stati scaricati come .jar.
Hai provato a modificare manualmente l'estensione da .zip a .jar?
peddinira
10-02-2007, 13:58
Ho risolto pensavo fosse qlc col download così ho installato download accelerator e inserito jar fra le estensioni da scaricare subito tutto risolto
grazie dell' aiuto
Finalmente :)
Ho già scaricato diverse volte jar da gallery.mobile e non ho avuto problemi ;)
Ma adesso su top sony è tutto a pagamento???
Ma adesso su top sony è tutto a pagamento???
Purtroppo d'ora in poi, per scaricare qualsiasi software o file da Topsony.com, sarà necessario registrarsi almeno con l'account Premium (2€ al mese).
Posso capire che un traffico e un numero elevato di visitatori comportino costi di gestione ecc, però così facendo alcuni software sviluppati come free non sono più tali.
Avrebbero potuto avviare un sistema di donazioni, o inserire banner pubblicitari come fanno tanti altri servizi e siti online.
EDIT: hanno da poco aggiunto la possibilità, per i semplici registrati, di scaricare massimo 30 archivi al mese e 20MB.
Ho il K750i da poco, vorrei portarlo all'ultima versione disponibile del firmware.
Ho scaricato l'Update Service dal sito SE. La procedura guidata mi sembra piuttosto macchinosa (ricaricare al 100% la batteria, rimuovere SIM, e altre cose strambe), voi utenti navigati mi confermate che si fa così? O c'è un metodo più veloce/indolore?
Inoltre ci sono controindicazioni ad aggiornarlo all'ultima versione? O solo vantaggi?
Grazie!
Scusate la domanda. ma sfogliando le varie pagine del topic non ho trovato risposta... Sul w810 è possibile salvare gli sms sulla scheda di memoria come per i nokia? e archiviare gli sms in cartelle separate?
Grazie a tutti! :D
Scusate la domanda. ma sfogliando le varie pagine del topic non ho trovato risposta... Sul w810 è possibile salvare gli sms sulla scheda di memoria come per i nokia? e archiviare gli sms in cartelle separate?
Grazie a tutti! :D
Creare cartelle separate mi pare di no, puoi invece salvare gli sms in un archivio apposito.
Attendi comunque la risposta di qualche possessore del w810i ;)
Ho il K750i da poco, vorrei portarlo all'ultima versione disponibile del firmware.
Ho scaricato l'Update Service dal sito SE. La procedura guidata mi sembra piuttosto macchinosa (ricaricare al 100% la batteria, rimuovere SIM, e altre cose strambe), voi utenti navigati mi confermate che si fa così? O c'è un metodo più veloce/indolore?
Inoltre ci sono controindicazioni ad aggiornarlo all'ultima versione? O solo vantaggi?
Grazie!
L'utilizzo del SeUS non è affatto macchinoso, anzi :)
E' bene ricaricare sempre la batteria al 100% prima di ogni operazione di flashing, ma è più una precauzione che un obbligo.
Il SeUS installa sul telefono l'ultimo firmware ufficiale disponibile, che ha qualche problema con la riproduzione degli mp3.
E' consigliabile flashare la penultima (r1ca021) usando FAR, gFlash o PhoneXS, a fine primo post trovi link e guide necessarie.
gFlash è quello più semplice da usare...
Creare cartelle separate mi pare di no, puoi invece salvare gli sms in un archivio apposito.
Attendi comunque la risposta di qualche possessore del w810i ;)
L'utilizzo del SeUS non è affatto macchinoso, anzi :)
E' bene ricaricare sempre la batteria al 100% prima di ogni operazione di flashing, ma è più una precauzione che un obbligo.
Il SeUS installa sul telefono l'ultimo firmware ufficiale disponibile, che ha qualche problema con la riproduzione degli mp3.
E' consigliabile flashare la penultima (r1ca021) usando FAR, gFlash o PhoneXS, a fine primo post trovi link e guide necessarie.
gFlash è quello più semplice da usare...
io dopo aver utilizzato seus ho dovuto portare il cell all'assistenza :rolleyes:
per la guida a gflash mi chiede di installare la toolbar. non si potrebbe postarla in un luogo pubblico?
Bonovox767
12-02-2007, 12:27
Grazie a tutti! :DPurtroppo no...non c'è la possibilità di creare cartelle aggiuntive oltre a quelle native del cellulare...
io dopo aver utilizzato seus ho dovuto portare il cell all'assistenza :rolleyes:
Può succedere anche usando gFlash e simili, il flashing è comunque una procedura che comporta qualche rischio...
per la guida a gflash mi chiede di installare la toolbar. non si potrebbe postarla in un luogo pubblico?
http://rapidshare.com/files/2150586/Guida_GFlash_2_Ita.zip.html
Ciao a tutti, ho comprato da un mese il w810i e l'unica cosa che ho cambiato è stata la memory stick con una BYVIO da 4GB. Per qualche giorno tutto ha funzionato a dovere (con circa 1GB di mp3 in memora).
Il fatto è che l'altra notte il telefono segnava il 70% di carica e la mattina dopo (5-6ore in tutto), senza averlo usato, la carica è precipitata al 50% (di solito non era mai diminuita più del 3-4%). Senza un particolare motivo (abbastanza d'istinto) ho pensato che questo fosse a causa della memory stick che ho tolto. Il telefono ha continuato a funzionare senza problemi e in tutta la mattina senza chiamate è passato al 45% di carica (quindi un consumo normale).
Il problema è che adesso ogni volta che re-inserisco la mem stick il telefono si blocca (lo schermo completamente bianco si accende e si spegne). Questo succede anche se provo ad accendere il tel con la memoria già inserita, in questo caso dopo la prima ccensione dello schermo inizia a lampeggiare (sembra che non riesca a completare l'accensione, si spegne, si riaccende etc etc).
Adesso è da un paio di giorni che lo uso senza memoria e non ho avuto nessun problema di sorta.
Vorrei sapere se ad altri di voi è già capitata questa cosa e se questo vi sembra più un problema della memory stick (non ho modo di provarla in nessun altro modo) o del telefono (non ho nessun'altra memory stick da provare...)
Grazie!
sKaff
Ciao a tutti, ho comprato da un mese il w810i e l'unica cosa che ho cambiato è stata la memory stick con una BYVIO da 4GB. Per qualche giorno tutto ha funzionato a dovere (con circa 1GB di mp3 in memora).
Il fatto è che l'altra notte il telefono segnava il 70% di carica e la mattina dopo (5-6ore in tutto), senza averlo usato, la carica è precipitata al 50% (di solito non era mai diminuita più del 3-4%). Senza un particolare motivo (abbastanza d'istinto) ho pensato che questo fosse a causa della memory stick che ho tolto. Il telefono ha continuato a funzionare senza problemi e in tutta la mattina senza chiamate è passato al 45% di carica (quindi un consumo normale).
Il problema è che adesso ogni volta che re-inserisco la mem stick il telefono si blocca (lo schermo completamente bianco si accende e si spegne). Questo succede anche se provo ad accendere il tel con la memoria già inserita, in questo caso dopo la prima ccensione dello schermo inizia a lampeggiare (sembra che non riesca a completare l'accensione, si spegne, si riaccende etc etc).
Adesso è da un paio di giorni che lo uso senza memoria e non ho avuto nessun problema di sorta.
Vorrei sapere se ad altri di voi è già capitata questa cosa e se questo vi sembra più un problema della memory stick (non ho modo di provarla in nessun altro modo) o del telefono (non ho nessun'altra memory stick da provare...)
Grazie!
sKaff
Guarda,appena ho comprato il k750 mi son preso anche una memory stick Sony da 1 Gb,ebbene dopo averla inserita e tentato di memorizzargli su foto viodeo ecc. mi veniva fuori una schermata bianca e mi si spegneva il cell.,poi dopo un po di secondi si riaccendeva correttamente,ma tutte le volte che tentavo di memorizzare qualcosa mi andava sempre in tilt,mentre invece con quella in dotazione da 64Mb andava benissimo.allora son tornato indietro al negozio e me la son fatta sostituire,dopodichè abbiam scoperto che era difettosa,con quella nuova invece problemi zero. Ora mi vien da pensare che sia difettata anche la tua,magari prova a vedere con un lettore di schede se te la rileva correttamente.
....partecipo per dire che col w810 aggiornato a r4db005, l'autonomia già ottima è salita di un pò, quasi 6 giorni, spegnendo di notte, con qualche chiamata, sms e un'oretta di mp3 a volume medio basso...(fantastico)
Nessun problema o comportamento anomale con memory sandisk da un 1gb...
ma soprattutto, il cell + stabile che abbia mai avuto, mai un'incertezza un blocco o robe simili :)
....partecipo per dire che col w810 aggiornato a r4db005, l'autonomia già ottima è salita di un pò, quasi 6 giorni, spegnendo di notte, con qualche chiamata, sms e un'oretta di mp3 a volume medio basso...(fantastico)
Nessun problema o comportamento anomale con memory sandisk da un 1gb...
ma soprattutto, il cell + stabile che abbia mai avuto, mai un'incertezza un blocco o robe simili :)
quoto
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dove posso acquistare un k750i nuovo a buon prezzo?
grazie a tutti!
elevation1
14-02-2007, 11:09
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dove posso acquistare un k750i nuovo a buon prezzo?
grazie a tutti!
anche io lo sto cercando ma paradossalmente i prezzi sono aumentati adesso sta 200euro... un'altra info ma tra i sony ericsson ad avere la fotocamera a 2mpx e con l'autofocus ci sono il k750i e il w810i? perchè ho visto anche il k610i che viene venduto attorno alle 170 e riporta la dicitura 2mpx... conviene? com'è come cellulare? o è meglio il k750i? mi piace anche il w810i ma costa quasi 100euro + del kappino... tra l'altro al posto del joystick ha un d-pad e da quello che ho capito il joystick è la vera pecca del k750i... insomma la scelta ricade sul k750i a meno di grosse offerte per il w810i... il k610i non so com'è... a breve scelgo
anche io lo sto cercando ma paradossalmente i prezzi sono aumentati adesso sta 200euro... un'altra info ma tra i sony ericsson ad avere la fotocamera a 2mpx e con l'autofocus ci sono il k750i e il w810i? perchè ho visto anche il k610i che viene venduto attorno alle 170 e riporta la dicitura 2mpx... conviene? com'è come cellulare? o è meglio il k750i? mi piace anche il w810i ma costa quasi 100euro + del kappino... tra l'altro al posto del joystick ha un d-pad e da quello che ho capito il joystick è la vera pecca del k750i... insomma la scelta ricade sul k750i a meno di grosse offerte per il w810i... il k610i non so com'è... a breve scelgo
Il k610i nn ho idea di come sia... io ho sempre preferito il k750i.
Il realta il joy del k750i è il vero tallonne d'achille, infatti dopo un annetto circa comincia a nn rispondere attivamente, ma è solo un problema di polvere intrufolatasi all'interno dei contatti! In quel caso basta pulire con appositi spray. Successivamente hanno migliorato col d-pad. Ma io prediligo sempre il K750i che possiedo felicemente da 10 mesi!!! Infatti ne voglio un'altro :D !!!
medievalspawn
14-02-2007, 12:19
ciao,
tempo fa ho aggiornato il mio k750 a w800, ma siccome non utilizzo il player, volevo ritornare a k750:
quale firmware metto??? con quale programma mi conviene??? e sopratutto quali driver camera??
grazie a tutti
ciao,
tempo fa ho aggiornato il mio k750 a w800, ma siccome non utilizzo il player, volevo ritornare a k750:
quale firmware metto??? con quale programma mi conviene??? e sopratutto quali driver camera??
grazie a tutti
R1CA021, camera driver standard (5.3) o zuza 1.5 (soprattutto se non usi molto il flash), gflash per aggiornare (se il telefono è cid36).
Ciao
Ezio, una pregunta: ora che topsony è a pagamento, ci sono risorse alternative valide?
Ezio, una pregunta: ora che topsony è a pagamento, ci sono risorse alternative valide?
Vere alternative a TopSony no purtroppo...
Ora hanno cambiato nuovamente la gestione dei download dal loro sito, per gli account free ora la situazione è questa:
"The users have to be registered 1 months and having at the very least 20 messages on the set to have access to area of downloading with 50 MB's limit per month with one maximum of 50 files."
ciao a tutti ho creato da poco un sito nuovo interamente in italiano dedicato esclusivamente al sony ericsson k750i e affini (w800i ecc) per ora c'è un pò di materiale ma pian piano sto inserendone altro e gia adesso trovate parecchie cose, ringrazio tutti coloro che vorranno farci un giro e magari anche iscriversi al forum vi ringrazio in anticipo
http://www.k750.it
ciao a tutti ho creato da poco un sito nuovo interamente in italiano dedicato esclusivamente al sony ericsson k750i e affini (w800i ecc) per ora c'è un pò di materiale ma pian piano sto inserendone altro e gia adesso trovate parecchie cose, ringrazio tutti coloro che vorranno farci un giro e magari anche iscriversi al forum vi ringrazio in anticipo
http://www.k750.it
Ciao!!!
Gran bel sito... fatto davvero bene.
Ora non rimane che riempirlo, in modo ordinato, di tutto ciò che è stato raccolto in questo thread da tutti voi :)
medievalspawn
14-02-2007, 14:06
R1CA021, camera driver standard (5.3) o zuza 1.5 (soprattutto se non usi molto il flash), gflash per aggiornare (se il telefono è cid36).
Ciao
grazie, ma se su topsony non entro dove trovo i file che mi servono??
Ragazzi, mi è capitata già un 3 o 4 volte una cosa un po' strana:
Ho notato mentre non c'è abbastanza campo (1-2 tacche di rete) il W810 va in roaming agganciandosi alla rete "SI vodafone" della Slovenia e di conseguenza mi tocca registrarmi manualmente su "IT vodafone".
Abito a Trieste, ma non ho avuto questo problema prima d'ora con altri cell (nokia, motorola ecc)
thanks anticipatamente ciauzz
Ciao!!!
Gran bel sito... fatto davvero bene.
Ora non rimane che riempirlo, in modo ordinato, di tutto ciò che è stato raccolto in questo thread da tutti voi :)
grazie è quello che sto cercando di fare in questi giorni sto cercando sopratutto guide fatte bene per spiegare come fare modifiche al k750i sopratutto sul firmware e sui files interni
Ho notato mentre non c'è abbastanza campo (1-2 tacche di rete) il W810 va in roaming agganciandosi alla rete "SI vodafone" della Slovenia e di conseguenza mi tocca registrarmi manualmente su "IT vodafone".
Dovrebbe essere sufficiente settare la ricerca rete su "Manuale".
Suppongo che il menu del W810 sia uguale, o almeno molto simile, a quello del K750 e W800, percio':
Impostazioni -> Connettivita' -> Reti mobili -> Modalita' ricerca -> Manuale
svarionman
14-02-2007, 18:22
Mi consigliate dei temi per il k750 con delle belle animazioni iniziali?
DeadTermi
14-02-2007, 20:32
ciao raga,è da 1 po ke non mi faccio sentire..qualcuno mi potrebbe spiegare perchè se qualcuno mi invia un sms da 190.it..quando ricevo il messaggio,anche se ho il numero salvato in rubrica,visualizzo il numero intero invece che il nome associato al numero???
Ho Sony Ericsson W810i...
P.S:Ho provato con altri cellulari (Moto V3X,V1075,Samsung D900,Nokia 6600 e altri nokia) e su tutti questi cellulari,inviando un mess da 190.it,avendo il numero salvato in rubrica,alla ricezione del messaggio si visualizza il nome associato al numero...
lo dico xkè è palloso ogni volta doversi ricordare i numeri a memoria :D :D
qualche anima pia saprebbe come fare??qualche impo da modificare??
Self__Gig
14-02-2007, 20:59
ciao raga,è da 1 po ke non mi faccio sentire..qualcuno mi potrebbe spiegare perchè se qualcuno mi invia un sms da 190.it..quando ricevo il messaggio,anche se ho il numero salvato in rubrica,visualizzo il numero intero invece che il nome associato al numero???
Ho Sony Ericsson W810i...
P.S:Ho provato con altri cellulari (Moto V3X,V1075,Samsung D900,Nokia 6600 e altri nokia) e su tutti questi cellulari,inviando un mess da 190.it,avendo il numero salvato in rubrica,alla ricezione del messaggio si visualizza il nome associato al numero...
lo dico xkè è palloso ogni volta doversi ricordare i numeri a memoria :D :D
qualche anima pia saprebbe come fare??qualche impo da modificare??
identico tuo problema!!! :mad: (mai riscontrato tra l'altro sul buon vecchio 6230)
Mi consigliate dei temi per il k750 con delle belle animazioni iniziali?
Tra i link nel primo post c'è l'imbarazzo della scelta :)
ciao raga,è da 1 po ke non mi faccio sentire..qualcuno mi potrebbe spiegare perchè
Con il k750i (con firmware del w800 o meno), invece, mi appare il nome del mittente salvato in rubrica, ma è impossibile rispondere al messaggio :doh:
Se può servire, ho una Sim Vodafone 32k...
grazie a tutti!
up up up
Raga aiutatemiiiiii!!! Ho bisogno di un'altro kappino!!!:cry: :cry: :cry:
medievalspawn
15-02-2007, 13:34
grazie, ma se su topsony non entro dove trovo i file che mi servono??
mi aiutate??
grazie mille
Purtoppo non mi convince molto la funzione manuale, siccome molti cell che possedevo (motorola v600 - nokia 3650 e altri nokia) non avevano questo bug.
Se lo lascio il cell su automatico, oltre ad agganciarsi alla rete slovena, visualizzo vari nomi di paesetti sloventi a parte "Trieste" come dovrebbe essere :(
News: se il cell rimane a casa vi posso confermare che rimane la rete IT ma se lo porto con me in città cambia in SI e quindi anche i nomi di città...
mi aiutate??
grazie mille
Scusami medieval, mi era completamente sfuggito il post :doh:
Eccoti l'FS e il MAIN dell'r1ca021:
Download (http://rapidshare.com/files/16581090/r1ca021.rar.html)
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46113&d=1165242452) gli zuza1.5 ;)
Bonovox767
15-02-2007, 16:52
Ragazzi, mi è capitata già un 3 o 4 volte una cosa un po' strana:
Abito a Trieste, ma non ho avuto questo problema prima d'ora con altri cell (nokia, motorola ecc)
thanks anticipatamente ciauzzCiao...abito a Trieste pure io e sono possessore di un W810i.
Il problema della rete slovena è noto, ed esiste da sempre.
L'unica soluzione è mettere su manuale la ricerca rete e mettere come predefinito il tuo gestore. Io l'ho sempre fatto, anche quando avevo Nokia.
Il fatto che a casa tua il cellulare resti sempre su rete Italiana, mentre se vai in giro per città no, ti conferma il fatto che sia un problema di zone, dove la rete slovena diventa più forte di quella nazionale.
Per avere il segnale sloveno più forte, non devi per forza essere più vicino al confine sloveno, ma alla slovenia magaroi in linea d'aria.
Il motivo per cui la selezione manuale non ti convince, qual'è?:confused:
automatico
15-02-2007, 17:03
ciao a tutti,non ho potuto seguire il forum per un pò ma anche nellle pagine arretrate non ho trovato la soluzione ad un quesito:si posssono leggere :read: documenti word sul k750 ? ho provato ad installare qualche applicazione java ma o s'inceppano o non trovo qual'è la cartella giusta dove mettere i file word :wtf:
marcowheelie
15-02-2007, 17:06
quando avevo il k750 ricordo che potevo selezionare le reti preferite alle quali provava ad agganciarsi in ordine...
ciao a tutti,non ho potuto seguire il forum per un pò ma anche nellle pagine arretrate non ho trovato la soluzione ad un quesito:si posssono leggere :read: documenti word sul k750 ? ho provato ad installare qualche applicazione java ma o s'inceppano o non trovo qual'è la cartella giusta dove mettere i file word :wtf:
I .doc non so, con Opera Mini comunque è possibile aprire e visionare i .txt e altri file testuali...
Purtoppo non mi convince molto la funzione manuale, siccome molti cell che possedevo (motorola v600 - nokia 3650 e altri nokia) non avevano questo bug.
Se lo lascio il cell su automatico, oltre ad agganciarsi alla rete slovena, visualizzo vari nomi di paesetti sloventi a parte "Trieste" come dovrebbe essere :(
News: se il cell rimane a casa vi posso confermare che rimane la rete IT ma se lo porto con me in città cambia in SI e quindi anche i nomi di città...
Non capisco cosa non ti convince, e non si tratta di un bug: se lo metti sulla scelta automatica ti va in roaming sulla rete col segnale piu' forte, mentre in manuale lo fissi su quella che vuoi tu e questo, che io sappia, vale per tutti i cell.
La visualizzazione del nome della cella sulla quale e' agganciato e' un'altra funzione, ottima tra l'altro per consumare la batteria, e non ha niente a che fare con la modalita' di scelta della rete.
medievalspawn
15-02-2007, 18:48
Scusami medieval, mi era completamente sfuggito il post :doh:
Eccoti l'FS e il MAIN dell'r1ca021:
Download (http://rapidshare.com/files/16581090/r1ca021.rar.html)
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46113&d=1165242452) gli zuza1.5 ;)
grazie ezio sei il migliore!!!
ps: mi consigli gli zuza o quelli originali???
PPSS: il gflash invece dove lo trovo?
scusa se scasso
gFlash + Guida by Salpi (http://rapidshare.com/files/16620091/gflash___guida_by_salpi.rar.html)
Come dicevo, io preferisco gli zuza 1.5 però scatto spesso foto con la luce del giorno, con il flash tutta la famiglia degli zuza tende a raffreddare o riscaldare troppo il colore (a seconda della versione)...
I 5.3 standard sono comunque buoni camdriver, validi per un uso generale ;)
medievalspawn
15-02-2007, 20:04
gFlash + Guida by Salpi (http://rapidshare.com/files/16620091/gflash___guida_by_salpi.rar.html)
Come dicevo, io preferisco gli zuza 1.5 però scatto spesso foto con la luce del giorno, con il flash tutta la famiglia degli zuza tende a raffreddare o riscaldare troppo il colore (a seconda della versione)...
I 5.3 standard sono comunque buoni camdriver, validi per un uso generale ;)
ancora mille grazie
Vorrei poter aggiornare un k750i alla versione R1CA021...
Vorrei avere una guida che mi aiuti passo passo..
Premesso che so usare sia gflash sia Far Manager...
Ma mi serve una mini guida solo x i passaggi...
Chi mi aiuta ??? :mc:
Accetto messaggi privati
Vorrei poter aggiornare un k750i alla versione R1CA021...
Vorrei avere una guida che mi aiuti passo passo..
Premesso che so usare sia gflash sia Far Manager...
Ma mi serve una mini guida solo x i passaggi...
Chi mi aiuta ??? :mc:
Accetto messaggi privati
Veramente nella guida a gFlash è spiegato tutto passo passo :)
la mia ragazza ha comprato un sony ericsson z610i, avete qualche idea o conoscete qualche sito che spiega come togliere la brandizzazione TIM?
Bonovox767
15-02-2007, 23:33
la mia ragazza ha comprato un sony ericsson z610i, avete qualche idea o conoscete qualche sito che spiega come togliere la brandizzazione TIM?
http://www.wotanserver.com/en/supported-phones/sonyericsson-z610-debranding/
Costa 10€
Sennò c'è un programma gratuito che si chiama PhoneXS:
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118
Ciao a tutti, ho comprato da un mese il w810i e l'unica cosa che ho cambiato è stata la memory stick con una BYVIO da 4GB. sso ogni volta che re-inserisco la mem stick il telefono si blocca (lo schermo completamente bianco si accende e si spegne). Questo succede anche se provo ad accendere il tel con la memoria già inserita, in questo caso dopo la prima ccensione dello schermo inizia a lampeggiare (sembra che non riesca a completare l'accensione, si spegne, si riaccende etc etc).
sKaff
mi succede una cosa simile, ma dopo un anno di utilizzo della mia MemoryStick Sony da 2 Gb.....ora passo ai rimedi; formatto il cellulare! vediamo un po cosa succede! ho già provato con la scheda....e non ho risolto niente. vediamo un pò se riesco.....
automatico
16-02-2007, 12:58
I .doc non so, con Opera Mini comunque è possibile aprire e visionare i .txt e altri file testuali...
ho provato ed hai ragione :doh: inoltre rinominando i file word in txt prima di trasferirli sul cell vengono evidenziati con una nuova icona e si possono leggere anche con il browser incorporato nel cell:ho fatto tante prove con i java per nulla ! di nuovo grazie ezio:ave:
medievalspawn
16-02-2007, 13:52
che cda mi serve x flashare il k750i alla versione R1CA021??
ma devo scaricarlo oppure basta che lo scriva nel riquadro cda di gflash?? (avrei trovato questo: CDA102338/58 generic italy)
grazie
ho provato ed hai ragione :doh: inoltre rinominando i file word in txt prima di trasferirli sul cell vengono evidenziati con una nuova icona e si possono leggere anche con il browser incorporato nel cell:ho fatto tante prove con i java per nulla ! di nuovo grazie ezio:ave:
Non sapevo della possibilità di rinominare i doc in txt, ottimo :D
che cda mi serve x flashare il k750i alla versione R1CA021??
ma devo scaricarlo oppure basta che lo scriva nel riquadro cda di gflash??
grazie
Basta scriverlo :)
Per conoscerlo basta andare QUI (http://www.topsony.com/foro/cmps_index.php?page=CDA_K750)...
EUROPE_5 - Generic Italy: CDA102338/58
mi succede una cosa simile, ma dopo un anno di utilizzo della mia MemoryStick Sony da 2 Gb.....ora passo ai rimedi; formatto il cellulare! vediamo un po cosa succede! ho già provato con la scheda....e non ho risolto niente. vediamo un pò se riesco.....
si è rotta la Memory stick! avete presente, sono fatte di 2 gusci.....ecco, a furia di metterla e toglierla dal cell al lettore di schede del PC.....si sono aperte le 2 metà e la memory non viene più riconosciuta dal telefono ma dal pc si....quasi quasi la rivendo su e-Bay..... che ne dite? mi compro la 4 Gb????
medievalspawn
16-02-2007, 14:34
ho flashato, ma il tel ora è il inglese e non c'è l'italiano: come mai??
Hai scritto correttamente il CID? ;)
Alternativa a TopSony (http://sek750i.pl/)
;)
medievalspawn
16-02-2007, 19:21
Hai scritto correttamente il CID? ;)
si, ho fatto copia e incolla col tuo
e non mi ha perso niente, ne temi, ne impostazioni e schermata di avvio con scritto WALKMAN. booo!!!
si, ho fatto copia e incolla col tuo
e non mi ha perso niente, ne temi, ne impostazioni e schermata di avvio con scritto WALKMAN. booo!!!
E' sicuramente un problema di certificati, però quello che ti ho dato è corretto.
Fa una cosa, reinstalla solo il CDA con FAR manager, puoi scaricare il file da questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14462718&postcount=8776
;)
medievalspawn
16-02-2007, 19:35
grazie, ora provo
ma cmq non mi ha cambiato neanche i driver della fotocamera, perchè???
DeadTermi
16-02-2007, 20:40
identico tuo problema!!! :mad: (mai riscontrato tra l'altro sul buon vecchio 6230)
esatto...e come dice ezio è anche impossibile rispondere all'sms...ke brutto BUG....veramente palloso!!!!e secondo me irrisolvibile!!!:muro: :muro:
Vanelder
17-02-2007, 03:56
Allora ragazzi, domani dovrei pensionare il mio K750i, ero orientato sul k800i ed ero anche bello deciso ma...ma poi ho letto in un forum specializzato una ventina di persone almeno che ne parlavano malissimo dicendo che ha il difetto di "morire" all'improvviso, ora non so che pesci prendere: andare sull'N73 che però è più lento, che non sfrutterei appieno e che ha una fotocamera peggiore ma che non mi risulta muoia all'improvviso o tentare la sorte e prendere il SE?
Consigliiii?????
(Avevo aperto un 3d apposta ma mi hanno chiuso la discussione invitandomi ad usare "il 3d ufficiale" quindi lo faccio anche se...questo non mi sembra la discussione ufficiale del K800... :muro: )
grazie, ora provo
ma cmq non mi ha cambiato neanche i driver della fotocamera, perchè???
Che cam driver hai installato? Se sono gli zuza, nel menu segreto del telefono viene visualizzato 5.4 come numero di versione ;)
esatto...e come dice ezio è anche impossibile rispondere all'sms...ke brutto BUG....veramente palloso!!!!e secondo me irrisolvibile!!!:muro: :muro:
Sai che faccio? Oggi mando una mail alla SE e lo segnalo, vediamo che rispondono :D
Allora ragazzi, domani dovrei pensionare il mio K750i, ero orientato sul k800i ed ero anche bello deciso ma...ma poi ho letto in un forum specializzato una ventina di persone almeno che ne parlavano malissimo dicendo che ha il difetto di "morire" all'improvviso, ora non so che pesci prendere: andare sull'N73 che però è più lento, che non sfrutterei appieno e che ha una fotocamera peggiore ma che non mi risulta muoia all'improvviso o tentare la sorte e prendere il SE?
Consigliiii?????
(Avevo aperto un 3d apposta ma mi hanno chiuso la discussione invitandomi ad usare "il 3d ufficiale" quindi lo faccio anche se...questo non mi sembra la discussione ufficiale del K800... :muro: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1256440&highlight=k800 ;)
ryuildrago
17-02-2007, 16:16
come si fa ad utilizzare topsony ora che devi pagare c'è scritto che puoi lo stesso scaricare meno xò se 6 iscritto da 1 mese e se hai mandato 20 messaggi da quello che ho capito ma nn posso ancora :mad: :mad:
nella pagina precedente ho postato un sito alternativo ;)
nella pagina precedente ho postato un sito alternativo ;)
ezio scusami il sito alternativo ke hai postato è ottimo grazie...
x caso hai anke qualke altro sito dove poter scaricare fs e main x il w810? ho fatto un casino e adesso nn si accende +:muro: :muro: :muro: :muro:
xò xs++ e far manager lo rilevano quindi volevo provare a ripristinare tutti i file...
Lio
Non ho trovato altri siti simili, mi dispiace :(
Potresti comunque provare con il SeUS...
DeadTermi
17-02-2007, 18:14
grande ezio..dimmi cosa ti rispondono!!!:)
rexgallorum
18-02-2007, 01:56
Ciao a tutti ragazzi..
sentite, io possiedo un k750i ormai da quasi una anno, premetto che non l ho mai aggiornato per paura di combinare casini...non ho attualmente intenzione di cambiarlo con un SE piu recente tipo w800 perchè mi ritengo soddisfatto.
Il problema attuale è che mi scatta foto di dubbia qualità e alcune di quelle memorizzate sono state rovinate e hanno perso molta molta definizione....sapreste indicarmi una soluzione?!?
Grazie 1000!
Non ho trovato altri siti simili, mi dispiace :(
Potresti comunque provare con il SeUS...
quel maledetto seus nn lo riesco ad istallare mi da un errore di macromedia....!!!
se fornisco la mia e mail in provato qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi i file FS e main del w810i?
grazie
Io ce li ho, mandami la tua mail in pvt
Io ce li ho, mandami la tua mail in pvt
hai un msg in pvt :D
a buon rendere :D
grazie
Lio
Non ci credo! ieri mi è caduto il k750 nel wc:cry: e per fortuna dopo lo sciaquone!.. ho letto sempre su questo forum come fare in questi casi... ho staccato subito la batteria, l'ho smontato praticamente tutto e asciugato per bene col phon... l'ho lasciato un giorno ad asciugare ancora all'aria.. oggi ho provato a rimontarlo dopo aver pulito alcuni contatti con cotton fioc e alcool:
-la batteria è sana, si accende.
-il display funziona ma ha un alone orizzontale al centro.
-vibrazione, altoparlante ok
-la tastiera ha il tasto "1" che fa contatto e con una pressione digita 3 o 4 volte, anche da solo.
-ogni tanto fa partire da solo gli infrarossi, o la fotocamera, o altro....
altre cose non sono riuscito a provare perchè l'ho spento..
:mc: dite che è da buttare?!?!? mi dispiace un casino perchè mi trovavo davvero bene..
ho pensato che potrei provare a rismontarlo, pulire TUTTI i contatti con alcool, tenerlo per più giorni fermo ad asciugare del tutto... poi al max provare a prendere su e-bay un display di ricambio che ho visto, e anche la tastiera se non si riprende.. spesa tot sui 30€..
se avete consigli sono ben acetti!
Non ci credo! ieri mi è caduto il k750 nel wc:cry: e per fortuna dopo lo sciaquone!.. ho letto sempre su questo forum come fare in questi casi... ho staccato subito la batteria, l'ho smontato praticamente tutto e asciugato per bene col phon... l'ho lasciato un giorno ad asciugare ancora all'aria.. oggi ho provato a rimontarlo dopo aver pulito alcuni contatti con cotton fioc e alcool:
-la batteria è sana, si accende.
-il display funziona ma ha un alone orizzontale al centro.
-vibrazione, altoparlante ok
-la tastiera ha il tasto "1" che fa contatto e con una pressione digita 3 o 4 volte, anche da solo.
-ogni tanto fa partire da solo gli infrarossi, o la fotocamera, o altro....
altre cose non sono riuscito a provare perchè l'ho spento..
:mc: dite che è da buttare?!?!? mi dispiace un casino perchè mi trovavo davvero bene..
ho pensato che potrei provare a rismontarlo, pulire TUTTI i contatti con alcool, tenerlo per più giorni fermo ad asciugare del tutto... poi al max provare a prendere su e-bay un display di ricambio che ho visto, e anche la tastiera se non si riprende.. spesa tot sui 30€..
se avete consigli sono ben acetti!
lascialo altri giorni ad asciugare. più tempo lo lasci meglio è! se poi vedi che non si risolve...allora fa come hai detto;pulisci tutto e ricompri le cose rotte. in bocca al lupo!
p.s. si era detto, cmq, che in questi casi, il telefono va immerso totalmente nell'acqua distillata. poi va tirato fuori dopo qualche giorno di "ammollo" e fatto asciugare ALL'ARIA SENZA FORZATURE cioè senza phon caldo,sole ecc.....
Self__Gig
18-02-2007, 18:23
p.s. si era detto, cmq, che in questi casi, il telefono va immerso totalmente nell'acqua distillata. poi va tirato fuori dopo qualche giorno di "ammollo" e fatto asciugare ALL'ARIA SENZA FORZATURE cioè senza phon caldo,sole ecc.....
veramente in ammollo nell'acqua per qualche giorno?!!? :eek:
cavolo, mi prende male adesso che è di nuovo asciutto a rimetterlo nell'acqua!! poi a dir la verità avevo letto questa cosa ma era solo nel caso che il cell fosse finito in acqua salata / sporca.. adesso ... non dico che l'acqua del wc era acqua fresca di sorgente.... ma almeno è caduto dopo aver tirato l'acqua.. più o meno era acqua di rubinetto!
Volevo chiedervi se esiste un modo per archiviare gli sms su pc in modo "cronologico" cioè ordinati per data-ora e di esportare ad esempio il tutto in txt.
Ho provato con FMA e myPhoneExplorer ma separano gli sms in inviati/ricevuti, in pratica visualizzano prima tutti quelli inviati e poi tutti quelli ricevuti o il contrario e li esportano in html allo stesso modo :(
Ciao !
Bonovox767
19-02-2007, 08:57
Volevo chiedervi se esiste un modo per archiviare gli sms su pc in modo "cronologico" cioè ordinati per data-ora e di esportare ad esempio il tutto in txt.
Ho provato con FMA e myPhoneExplorer ma separano gli sms in inviati/ricevuti, in pratica visualizzano prima tutti quelli inviati e poi tutti quelli ricevuti o il contrario e li esportano in html allo stesso modo :(
Ciao !Francemente ne dubito..la separazione tra inviati e ricevuti c'è sempre, perchè provengono da due cartelle diverse.
Potrresti importare gli sms in Excel, e da lì fare un sorteggio per data, o altrimenti ti armi di pazienza ( non saranno centinaia al colpo...o sì?) e li ordini tu con copia incolla...
ho ripristinato il cel grazie a rowiz...
ora qualcuno sa gentilmente spiegarmi come abilitare i menu in flash sul w810 senza ke lo distruggo un altra volta?
Lio
edit:
ok ci sono riuscito da solo....:D :read:
sapete dirmi ora dove poterne procurare alcuni?
ho ripristinato il cel grazie a rowiz...
ora qualcuno sa gentilmente spiegarmi come abilitare i menu in flash sul w810 senza ke lo distruggo un altra volta?
Lio
edit:
ok ci sono riuscito da solo....
potresti dirmi come hai fatto? hai usato FAR, hai aspettato qualche ora per PHONEXS, o cos'altro?
hai la possibilità di uploadare i file per il w810? oppure li mandi per posta pure a me...
ciao, sKaff
nicola5154
20-02-2007, 19:19
Cerco disperatamente qualcuno che abbia messo il FW R1DB001 sul W800i per sapere come va.
nicola5154
20-02-2007, 19:22
Non sapevo della possibilità di rinominare i doc in txt, ottimo :D
Basta scriverlo :)
Per conoscerlo basta andare QUI (http://www.topsony.com/foro/cmps_index.php?page=CDA_K750)...
EUROPE_5 - Generic Italy: CDA102338/58
per il w800 si utilizza il generic svizzero?
per il w800 si utilizza il generic svizzero?
Si ;)
nicola5154
20-02-2007, 20:27
Si ;)
per la mia domanda di poco sopra sai dirmi nulla? magari hai letto qualcosa in giro.
Homer314
20-02-2007, 20:30
ragazzi visto che la pagina a cui fa riferimento il link del primo, post, mi mandate in pvt una guida per moddare il k750 @ w800 ?
Grazie mille e vorrei sapere se oltre ad ebay è possibile acquistare a prezzo umano la cover per w800 originale da qualche parte
per la mia domanda di poco sopra sai dirmi nulla? magari hai letto qualcosa in giro.
Non ho avuto modo di provarlo, ma l'r1bc002 con battery fix sembra ancora il migliore...
ragazzi visto che la pagina a cui fa riferimento il link del primo, post, mi mandate in pvt una guida per moddare il k750 @ w800 ?
Ti basterà seguire QUESTA (http://rapidshare.com/files/16620091/gflash___guida_by_salpi.rar.html) guida a gFlash (dopo aver verificato, seguendo le indicazioni della guida, che il tuo telefono sia cid36) e flashare il firmware r1bc002.
Successivamente ti conviene applicare il battery fix (ripristina l'autonomia standard della batteria, inferiore usando il firmware di cui sopra), seguendo QUESTA (http://digilander.libero.it/eziolacandia/Backup%20del%20GDFS%2C%20applicazione%20degli%20scripts%20al%20GDFS%20e%20installazione%20di%20GDFS%20modificati.rar) guida.
Se tramite gFlash il tuo telefono risulterà CID49, dovrai usare PhoneXS o FAR
Grazie mille e vorrei sapere se oltre ad ebay è possibile acquistare a prezzo umano la cover per w800 originale da qualche parte
Su tuttoericsson dovresti trovare qualcosa ;)
potresti dirmi come hai fatto? hai usato FAR, hai aspettato qualche ora per PHONEXS, o cos'altro?
hai la possibilità di uploadare i file per il w810? oppure li mandi per posta pure a me...
ciao, sKaff
ho seguito una guida ke ho trovato alcune pagine + indietro su questo stesso topic
x i file te li posso mandare sn x il w810 mandami la tua mail in pvt ma tieni conto ke la tua casella di posta deve consentire allegari superiori a 10MB
nessuno può mandarmi o dirmi dove trovare menu in flash?
Lio, non hai trovato niente nei link che ti ho mandato?
Homer314
21-02-2007, 02:03
Ti basterà seguire QUESTA (http://rapidshare.com/files/16620091/gflash___guida_by_salpi.rar.html) guida a gFlash (dopo aver verificato, seguendo le indicazioni della guida, che il tuo telefono sia cid36) e flashare il firmware r1bc002.
Successivamente ti conviene applicare il battery fix (ripristina l'autonomia standard della batteria, inferiore usando il firmware di cui sopra), seguendo QUESTA (http://digilander.libero.it/eziolacandia/Backup%20del%20GDFS%2C%20applicazione%20degli%20scripts%20al%20GDFS%20e%20installazione%20di%20GDFS%20modificati.rar) guida.
Se tramite gFlash il tuo telefono risulterà CID49, dovrai usare PhoneXS o FAR
Su tuttoericsson dovresti trovare qualcosa ;)
Gentilissimo, grazie mille
Scusate chiedo qui perchè sicuramente ci sono esperti del cellulare k750i.
Vorrei usare il cellulare per registrare le mie lezioni universitarie; ho una memory da 2 GB quindi un paio di ore ci starebbero anche ma il cellulare registra al massimo 3 minuti di conversazione.Anche se mi visualizza 40 minuti salvati ce ne sono solo 3.
C'è qualche impostazione che posso cambiare?
Nelle istruzioni non dice nulla.
Grazie a chi mi può dare una mano.
Lio, non hai trovato niente nei link che ti ho mandato?
ehm...veramente non ho trovato nessun link...
prova a dare un' occhiata qui (http://forums.se-nse.net/index.php?act=home)
Scusate chiedo qui perchè sicuramente ci sono esperti del cellulare k750i.
Vorrei usare il cellulare per registrare le mie lezioni universitarie; ho una memory da 2 GB quindi un paio di ore ci starebbero anche ma il cellulare registra al massimo 3 minuti di conversazione.Anche se mi visualizza 40 minuti salvati ce ne sono solo 3.
C'è qualche impostazione che posso cambiare?
Nelle istruzioni non dice nulla.
Grazie a chi mi può dare una mano.
prima cosa ke è anke la + banale è quella di controllare ke stai registrando sulla MS altrimenti la memoria del cel è troppo limitata
poi collega gli auricolari xkè il loro microfono filtra meglio
cm ultima cosa se hai gia provato tutte le cose ke ti venivano in mente potrebbe essere un bug del SW quindi hai provato ad aggiornare?
personalmente il mio k750 registrava tranquillamente
fammi sapere
Lio
prova a dare un' occhiata qui (http://forums.se-nse.net/index.php?act=home)
grazie
li avevo gia provato a vedere ma sto antipatico all eng quindi se nn cè una scritta download nn so dove andare a cercare..cmq nn mi arrendo continuo a vedere li
Lio
prima cosa ke è anke la + banale è quella di controllare ke stai registrando sulla MS altrimenti la memoria del cel è troppo limitataLio
Mi puoi spiegare come lo verifico?
Comunque ho registrato 12 file da 3 minuti l'uno quindi circa 50 mb penso che stia già registrando su memory stick.Comunque se mi spieghi come verificare mi fai un gran favore.
poi collega gli auricolari xkè il loro microfono filtra meglio
ok lo farò sicuramente grazie.
cm ultima cosa se hai gia provato tutte le cose ke ti venivano in mente potrebbe essere un bug del SW quindi hai provato ad aggiornare?
Provo anche questo subito.grazie ciao
Hyperion
21-02-2007, 11:37
Qualche domanda veloce veloce:
- il k750i riproduce i video a pieno schermo?
- la qualità dell'audio in ricezione come è confrontata con altri modelli che avete avuto? Ad esempio non mi sono trovato bene con l'N70 e meno che mai con il v3x
- durata della batteria con 20 min di chiamate il giorno senza mai spegnere?
- approssimativamente, quanto può valere un k750i usato?
:)
Ciao!!
Qualche domanda veloce veloce:
- il k750i riproduce i video a pieno schermo?
- la qualità dell'audio in ricezione come è confrontata con altri modelli che avete avuto? Ad esempio non mi sono trovato bene con l'N70 e meno che mai con il v3x
- durata della batteria con 20 min di chiamate il giorno senza mai spegnere?
- approssimativamente, quanto può valere un k750i usato?
- Si
- Buona, al pari di tanti altri apparecchi. Il volume sarebbe potuto essere lievemente più alto.
- Non saprei, ma l'autonomia generale è sorprendente, superiore alla maggior parte degli apparecchi di questo tipo.
- Credo lo si trovi a 120-140€...
Hyperion
21-02-2007, 12:43
- Si
- Buona, al pari di tanti altri apparecchi. Il volume sarebbe potuto essere lievemente più alto.
- Non saprei, ma l'autonomia generale è sorprendente, superiore alla maggior parte degli apparecchi di questo tipo.
- Credo lo si trovi a 120-140€...
Grazie.
Potresti essere più preciso per quanto riguarda la qualità dell'audio? Vorrei evitare di comprare un cellulare e rivenderlo 1 settimana dopo solo perchè la funzione principale (quella di telefonare appunto) risulta più scadente del cell che ho adesso (philips 755), come già successo con l'N70 e il v3x.
Quali altri cellulari hai provato?
Ciao!!
Homer314
21-02-2007, 15:06
Cavolo sto impazzendo per portare il 750@w800i. A prescindere che su topsony per scaricare main ed fs bisogna essere registrati da un mese :muro: :muro: :muro: , ed inoltre con i driver USB FLash installati correttamente Gflash non mi rileva il cell...si ferma a Baseband ID: 8040
Protocol Version: 3.1
:cry:
Homer314
21-02-2007, 16:16
k, col davinci ho visto che il mio k750i è cid 49, ho trovato anche tutti i fw per aggiornare ma di w800 cid 49 non ne esistono...impossibile quindi ?
C'è qualcuno di voi che ha scaricato da topsony i file (sia main che fs) del w810i e ha la possibilità di metterli in rete? mi servirebbero sia i R4CE012 sia i R4DB005 (versione EU_5)
(oppure che ha un account valido e può scaricarli...)
ciao, sKaff
Homer314
21-02-2007, 23:42
C'è qualcuno di voi che ha scaricato da topsony i file (sia main che fs) del w810i e ha la possibilità di metterli in rete? mi servirebbero sia i R4CE012 sia i R4DB005 (versione EU_5)
ciao, sKaff
ti mando un link in pvt che può fare al caso tuo
skaff, fammi sapere se ti servono che li uploado io. Ho sia Main che FS di entrambi
Grazie.
Potresti essere più preciso per quanto riguarda la qualità dell'audio? Vorrei evitare di comprare un cellulare e rivenderlo 1 settimana dopo solo perchè la funzione principale (quella di telefonare appunto) risulta più scadente del cell che ho adesso (philips 755), come già successo con l'N70 e il v3x.
Quali altri cellulari hai provato?
La qualità audio è molto buona paragonata a quella di altri telefoni, il volume è nella norma, ma ad esempio con lo z1010 il suono mi sembrava più forte.
Non avresti comunque alcun problema ;)
k, col davinci ho visto che il mio k750i è cid 49, ho trovato anche tutti i fw per aggiornare ma di w800 cid 49 non ne esistono...impossibile quindi ?
Eccome che ce ne sono di cid49 :)
In questo caso però dovrai adoperare PhoneXS seguendo QUESTA (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118&st=) guida (il programma richiede più ore per portare a termine il flashing, ma è piuttosto maturo e testato) o FAR Manager (Dettagli (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)), che permette di evitare il bruteforcing impiegando solo pochi minuti.
La qualità audio è molto buona paragonata a quella di altri telefoni, il volume è nella norma, ma ad esempio con lo z1010 il suono mi sembrava più forte.
Non avresti comunque alcun problema ;)
Eccome che ce ne sono di cid49 :)
In questo caso però dovrai adoperare PhoneXS seguendo QUESTA (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=6118&st=) guida (il programma richiede più ore per portare a termine il flashing, ma è piuttosto maturo e testato) o FAR Manager (Dettagli (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)), che permette di evitare il bruteforcing impiegando solo pochi minuti.
Altrimenti, non si può usare la procedura che si usa per il w810i (con phoneXS falso main da 5 blocchi per sbloccare - modifiche - vero main per chiudere)?
Altrimenti, non si può usare la procedura che si usa per il w810i (con phoneXS falso main da 5 blocchi per sbloccare - modifiche - vero main per chiudere)?
Sono stato impreciso io, ho detto FAR perchè ho linkato la guida alla customizzazione dei CID49, che ovviamente implica l'utilizzo di PhoneXS e il falso main :)
In pratica, questi sarebbero i passi da seguire:
- applicazione con XS++ del MAIN del pacchetto denpo, per bypassare il blocco del CID
- flashing con XS++ dell'FS relativo alla versione desiderata del firmware (possibile proprio grazie all'applicazione del MAIN di denpo)
- flashing con XS++ del MAIN completo relativo al firmware desiderato
Mi puoi spiegare come lo verifico?
Comunque ho registrato 12 file da 3 minuti l'uno quindi circa 50 mb penso che stia già registrando su memory stick.Comunque se mi spieghi come verificare mi fai un gran favore.
ok lo farò sicuramente grazie.
Provo anche questo subito.grazie ciao
ho provato di persona a registrare sul k750 di un mio amico una conversazione supera tranquillamente i 3 minuti (sono arrivato a 7 x mancanza di spazio libero) ho provato anke sul k700 s700 w810 t68 vanno tuti ben oltre i 3 minuti sei sicuro ke hai spazio libero x registrare?
ciao, sKaff
quelli ke ti ho mandato non vanno x R4CE012 eu 5 nn vanno bene?
elevation1
22-02-2007, 11:13
ragazzi dopo tante indecisioni ho ordinato il k750i... mi dovrebbe arrivare inizio settimana prossima... in ritardo ma sono anche io dei vostri ;)
Per i possessori di W810i, ho uploadato FS e MAIN dei firmware R4CE012 e R4DB005
R4CE012 FS (http://rapidshare.com/files/17692054/w810_R4CE012_FS_EU5.rar.html)
R4CE012 MAIN (http://rapidshare.com/files/17692586/w810_R4CE012_MAIN_GENERIC_HN.rar.html)
R4DB005 FS (http://rapidshare.com/files/17693149/W810_R4DB005_FS_EUROPE_5_RED49.rar.html)
R4DB005 MAIN (http://rapidshare.com/files/17693630/W810_R4DB005_MAIN_GENERIC_HN_CID49.rar.html)
Per i possessori di W810i, ho uploadato FS e MAIN dei firmware R4CE012 e R4DB005
R4CE012 FS (http://rapidshare.com/files/17692054/w810_R4CE012_FS_EU5.rar.html)
R4CE012 MAIN (http://rapidshare.com/files/17692586/w810_R4CE012_MAIN_GENERIC_HN.rar.html)
R4DB005 FS (http://rapidshare.com/files/17693149/W810_R4DB005_FS_EUROPE_5_RED49.rar.html)
R4DB005 MAIN (http://rapidshare.com/files/17693630/W810_R4DB005_MAIN_GENERIC_HN_CID49.rar.html)
posso farti una domanda banale?
ke cambia tra le 2 versioni?
Da quello che ho testato, la R4DB005 risolve qualche bug (quello del flash ad esempio) e non so che altro. Io ce l'ho su e il cel va benissimo
Da quello che ho testato, la R4DB005 risolve qualche bug (quello del flash ad esempio) e non so che altro. Io ce l'ho su e il cel va benissimo
ke tipo di bug? nn mi pare di aver notato problemi nel funzionamento del flash...
ma tipo nn fa andare il cel + veloce? tipo nello scorrimento dei file o della rubrica?
qualcuno ke ha gia sul cel qualke menu in flash me lo manda via mail? pls!!! :cool: :D
Lio
Se usavo il flash come "lampadina" e non per le foto, dopo un po' cominciava a lampeggiare senza motivo apparente.
Per quanto riguarda i temi, ecco qui
TEMI (http://rapidshare.com/files/17719683/Temi.rar.html)
:cry: Non riesco più ad utilizzare l'auricolare bluetooth hbh pv700 sul mio k750i....
Appena accendo l'auricolare BT (in macchina) sul telefono appare profilo auto e si connette, ma dopo 5 secondi si disconette da solo...Come posso fare?
Da premettere che fino a 2 giorni fà funzionava tutto perfettamente fino a quando non ho collegato le auricolari a filo per ascoltare la radio...da allora non mi funziona più l'auricolare BT.
Vi prego...aiutatemi...:cry:
peddinira
22-02-2007, 18:24
ciao raga sapete se nel frattempo è uscito qlk navigatore java che usi mappe installate sul cell. senza doversi collegare per scaricare i percorsi?
una domanda sulle batterie...
Ho visto ke ci sono in giro batterie da 1700 mha e a polimeri ...qualcuno le ha provate?Hanno davvero un' autonomia superiuore a quella in dotazione (900 mha)?
elevation1
22-02-2007, 18:35
visto che a breve dovrebbe arrivarmi... una domanda... il firmware che monta di solito è l'ultimo? ad ogni modo conviene aggiornarlo a quello del w800 con l'opzione flight mode? thanks
p.s. farò molta attenzione al joystick perchè da quello che ho capito è il pezzo più delicato ;)
:cry: Non riesco più ad utilizzare l'auricolare bluetooth hbh pv700 sul mio k750i....
Appena accendo l'auricolare BT (in macchina) sul telefono appare profilo auto e si connette, ma dopo 5 secondi si disconette da solo...Come posso fare?
Da premettere che fino a 2 giorni fà funzionava tutto perfettamente fino a quando non ho collegato le auricolari a filo per ascoltare la radio...da allora non mi funziona più l'auricolare BT.
EDIT: controlla anche in impostazioni, connettività, BT
Vi prego...aiutatemi...:cry:
Controlla nelle impostazioni dei profili, soprattutto quello relativo al vivavoce BT
ciao raga sapete se nel frattempo è uscito qlk navigatore java che usi mappe installate sul cell. senza doversi collegare per scaricare i percorsi?
Se non ricordo male, non ci sono ancora...
una domanda sulle batterie...
Ho visto ke ci sono in giro batterie da 1700 mha e a polimeri ...qualcuno le ha provate?Hanno davvero un' autonomia superiuore a quella in dotazione (900 mha)?
Io userei sempre e solo la batteria certificata per il k750i, la cui autonomia oltretutto è più che buona :)
visto che a breve dovrebbe arrivarmi... una domanda... il firmware che monta di solito è l'ultimo? ad ogni modo conviene aggiornarlo a quello del w800 con l'opzione flight mode? thanks
p.s. farò molta attenzione al joystick perchè da quello che ho capito è il pezzo più delicato ;)
Difficile che sia installato l'ultimo firmware (e comunque l'r1ca021 è il più affidabile). Il flight mode è poco utile a dire il vero, poi dipende dalle proprie esigenze.
Il media player del w800 e la gestione degli mp3, invece, è migliore che sul k750i.
Se usavo il flash come "lampadina" e non per le foto, dopo un po' cominciava a lampeggiare senza motivo apparente.
Per quanto riguarda i temi, ecco qui
TEMI (http://rapidshare.com/files/17719683/Temi.rar.html)
x fortuna non ho questo bug...ne ho un altro xò...prima cosa ti ringrazio x i temdi da te fortini:
o non li so mettere o nn so xkè invio i 2 file via BT sul cel uno dei quali lo salva in motivi (thm) e l altro in immagini(swf) se provo ad aprire l immagine si blocca o si riavvia il cel!!!:muro: :muro: :doh: :cry:
ke sbaglio?
Lio
x fortuna non ho questo bug...ne ho un altro xò...prima cosa ti ringrazio x i temdi da te fortini:
o non li so mettere o nn so xkè invio i 2 file via BT sul cel uno dei quali lo salva in motivi (thm) e l altro in immagini(swf) se provo ad aprire l immagine si blocca o si riavvia il cel!!!:muro: :muro: :doh: :cry:
ke sbaglio?
Lio
Dei due file, quello in flash va uploadato con FAR, l'altro va messo come un normale tema...
Salve a tutti, mi sono appena registrato :)
volevo porvi una domanda:
è mai successo a qualcuno di voi di avere problemi con la fotocamera dopo aver installato il programma "MyphoneExplorer" ?
Spiego meglio la situzione in cui mi trovo...
Ho ripreso il cellulare mercoledì dalla riparazione,durata 2 mesi (e pagata ben 42euro). Ho avuto il solito problema del joystick che smette di funzionare dopo un pò che lo uso.
Il problema è che mi sono accorto solo stasera che non mi entra più nella modalità fotocamera, sia aprendo l'obbiettivo dietro sia tentando di aprirla dal menu.
E' scontato il fatto che il giorno in cui gliel'ho portato la telecamera funzionava benissimo
L'unica cosa che ci ho fatto con questo cellulare da mercoledi' è
-aver installato alcuni temi
-aver installato MyphoneExplorer
Non so se andare a litigare con quelli della riparazione oppure è un problema che ho arrecato io e che magari...posso risolvere..magari non spendendo ulteriori soldi...
Grazie :)
Salve a tutti, mi sono appena registrato :)
volevo porvi una domanda:
è mai successo a qualcuno di voi di avere problemi con la fotocamera dopo aver installato il programma "MyphoneExplorer" ?
Spiego meglio la situzione in cui mi trovo...
Ho ripreso il cellulare mercoledì dalla riparazione,durata 2 mesi (e pagata ben 42euro). Ho avuto il solito problema del joystick che smette di funzionare dopo un pò che lo uso.
Il problema è che mi sono accorto solo stasera che non mi entra più nella modalità fotocamera, sia aprendo l'obbiettivo dietro sia tentando di aprirla dal menu.
E' scontato il fatto che il giorno in cui gliel'ho portato la telecamera funzionava benissimo
L'unica cosa che ci ho fatto con questo cellulare da mercoledi' è
-aver installato alcuni temi
-aver installato MyphoneExplorer
Non so se andare a litigare con quelli della riparazione oppure è un problema che ho arrecato io e che magari...posso risolvere..magari non spendendo ulteriori soldi...
Grazie :)
sono sicuro che, rimontando il guscio posteriore del telefono hanno o rotto "l'interruttore" della fotocamera (quello interno che la fa partire) oppure rimontato male e quindi è bloccato.
installare alcuni temi sul cell e MyphoneExplorer non provocherebbe mai problemi del genere!
Riportalo subito in assistenza...
Controlla nelle impostazioni dei profili, soprattutto quello relativo al vivavoce BT
Ho controllato ma mi sembra tutto ok...
Cosa dovrei contollare di preciso?
Ho controllato ma mi sembra tutto ok...
Cosa dovrei contollare di preciso?
Stavo dando meglio un'occhiata ai menu, prova ad andare in Impostazioni - Connettività - Bluetooth - Viva Voce. Al massimo elimina quello presente e fai riconoscere nuovamente l'auricolare BT.
Non avendone uno non posso sperimentare di persona, mi dispiace :(
Al massimo elimina quello presente e fai riconoscere nuovamente l'auricolare BT.
Ho eliminato il dispositivo, vado per aggiungere uno nuovo, con l'auricolare acceso a 10cm dal telefono, il telefono non riesce a vederlo....:cry:
Sempre nella scheda Bluetooth, in "Visibilità" è selezionata la voce "Mostra Telefono?"
Visto che ti è successo appena hai connesso gli auricolari a filo, sarà quasi sicuramente un problema di impostazioni...
Volendo, come soluzione drastica, potresti fare un reset completo del telefono (Impostazioni - Generali - Ripristino Totale), ma dovresti ovviamente reimpostare la configurazione di sms, mms, e via dicendo...
Mostra telefono era già spuntato... ma niente...
Oltre alle impostazioni di sms perdo pure le varie foto, gli appuntamenti in agenda ed le applicazioni da me installate?
I dati sulla memory stick non vengono toccati, per sicurezza estraila dal telefono prima di procedere.
Perdi invece gli appuntamenti in agenda e le applicazioni installate nella memoria del telefono...
I dati sulla memory stick non vengono toccati, per sicurezza estraila dal telefono prima di procedere.
Perdi invece gli appuntamenti in agenda e le applicazioni installate nella memoria del telefono...
Grazie per l'aiuto! :)
Ciao!
Sciaky73
23-02-2007, 13:36
Un paio di domandine :D
Ho comprato un paio di gg fa' una memory stick da 1gb per il mio k750i originale sony.
Il problema è che una volta trasferiti, chesso', mp3 immagini ecc riavvio il tel vado in immagini e le stesse che ho caricato non ci sono, o solo alcune :mc:
Cosi anche per gli mp3 e tutto il resto!:muro:
Puo essere la memory?
Il telefono?
Altra domanda:
Sono rimasto alla versione FW R1N035, cosa c'è disponibile e quale versione se possibile installare?
Graize come sempre a tutti
Aggiorna il firmware (l'r1n035 è obsoleto) con l'r1ca021 (il penultimo). Successivamente formatta la memory stick direttamente dal menu del telefono:
File Manager - Altro (tasto destro) - Form. Mem. Est.
Se la stick funziona correttamente, risolverai :)
Sciaky73
23-02-2007, 14:21
Aggiorna il firmware (l'r1n035 è obsoleto) con l'r1ca021 (il penultimo). Successivamente formatta la memory stick direttamente dal menu del telefono:
File Manager - Altro (tasto destro) - Form. Mem. Est.
Se la stick funziona correttamente, risolverai :)
Ezio sei sempre il primo a rispondermi!
Avevo ipotezzato che fosse il fw...
provo a fare l'aggiornamento
Lo scarico direttamente dal sito SE?
Dei due file, quello in flash va uploadato con FAR, l'altro va messo come un normale tema...
si vede ormai ho perso la testa :D
cmq in ke directory lo devo uplodare?
Lio
Mi pare che sia TPA\PRESET\SYSTEM\MENU\Flash
Mi pare che sia TPA\PRESET\SYSTEM\MENU\Flash
ora eseguo...
come farei senza di te? :D
granzie ancora Lio
Sciaky73
23-02-2007, 21:37
Dopo l'aggiornamento mi ha installato la ver R1BD001 invece dell ultima.
Com'è?:confused:
Dopo l'aggiornamento mi ha installato la ver R1BD001 invece dell ultima.
Com'è?:confused:
Te l'avevo detto, la r1ca021 è la penultima versione:
Aggiorna il firmware (l'r1n035 è obsoleto) con l'r1ca021 (il penultimo).
Utilizzando il SeUS viene installata la R1BD001, che come detto più volte ha qualche problemino con il volume e la riproduzione degli mp3.
Per installare la r1ca021, devi usare gFlash se il telefono è cid36 o FAR (o PhoneXS) se è cid49 (cosa che puoi verificare con lo stesso gFlash).
Guida a gFlash (http://rapidshare.com/files/16620091/gflash___guida_by_salpi.rar.html)
hey raga ho un problemuccio!
ho una memory stick da 2 Gb
ultimamente qualche volta quando il cell accede alla scheda di memoria mi si imballa il cell e devo estrala per farlo riprendere!
avete qualche suggerimento?
grazie...
succedeva anche a me....memoria danneggiata all 'improvviso.....incredibile...l'ho presa da ebay...e la dei rimandare al venditore...ho riscontrato dei danni ai chip davanti.....
Sciaky73
24-02-2007, 13:59
Te l'avevo detto, la r1ca021 è la penultima versione:
Utilizzando il SeUS viene installata la R1BD001, che come detto più volte ha qualche problemino con il volume e la riproduzione degli mp3.
Per installare la r1ca021, devi usare gFlash se il telefono è cid36 o FAR (o PhoneXS) se è cid49 (cosa che puoi verificare con lo stesso gFlash).
Guida a gFlash (http://rapidshare.com/files/16620091/gflash___guida_by_salpi.rar.html)
Ezio è vero:doh: ...:D considera pero che non sono uno smanettone di telefoni.
Solo per cambiare la capienza dei messaggi con far manager mi ci sono voluti due giorni :D
Risolto questo problemino passo alla sostituzione dei menu
Risolto questo problemino passo alla sostituzione dei menu
Visto che ci sei te lo dico ora prima di scordarmelo :D
Alcune skin impediscono la corretta visualizzazione delle immagini nel file manager, o possono causare un rallentamento generale nella navigazione dei menu ;)
appena cambiata cover al w810i.....bianco!!ki vuole vederlo???è stato un gioco da ragazzi!!
Alcune skin impediscono la corretta visualizzazione delle immagini nel file manager, o possono causare un rallentamento generale nella navigazione dei menu ;)
confermo.... è successo a me col menù simil-flash del W810....con il mio K750.
appena cambiata cover al w810i.....bianco!!ki vuole vederlo???è stato un gioco da ragazzi!!
che domande....postala e basta!:D :D io sono curioso!
Sciaky73
25-02-2007, 02:53
denghiu:D
curiosita:
chi di voi ha come operatore wind visualizza l'info-cella?
nel mio non ci riesco proprio!
Sciaky73
25-02-2007, 03:01
denghiu:D
curiosita:
chi di voi ha come operatore wind visualizza l'info-cella?
nel mio non ci riesco proprio!
Nel frattempo ho trovato questa interessante discussione sulle
memory stick pro duo da 1gb. (http://www.redflagdeals.com/forums/showthread.php?t=224382&page=2&pp=15&highlight=fake+memory+stick)
Dategli una letta, domani posto due foto delle mie.
Nel frattempo ho trovato questa interessante discussione sulle
memory stick pro duo da 1gb. (http://www.redflagdeals.com/forums/showthread.php?t=224382&page=2&pp=15&highlight=fake+memory+stick)
Molto interessante, fortunatamente la mia sembra reale :D
chi fa un riassunto???appena faccio le foto al w810 bianco le posto!
elevation1
26-02-2007, 11:06
appena arrivato il k750i... è normale che me ne sono innamorato? :P ragazzi come si fa a passare ad es. un mp3 dal pc al kappino? l'ho collegato tramite usb mi dice installare software k750i ma se non erro avevo letto che lo riconosceva come memoria tipo disco rigido... grazie a tutti
appena arrivato il k750i... è normale che me ne sono innamorato? :P ragazzi come si fa a passare ad es. un mp3 dal pc al kappino? l'ho collegato tramite usb mi dice installare software k750i ma se non erro avevo letto che lo riconosceva come memoria tipo disco rigido... grazie a tutti
Non installare la suite SE, usa MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/) per tutto (è in italiano) ;)
elevation1
26-02-2007, 11:48
troppo tardi già installata... ero convinto lo riconoscesse come una sorta di hard disk esterno... boh un'altra cosa come faccio a vedere il firmware? grazie ancora ezio
Puoi sempre disinstallarla e usare MyPhoneExplorer, è leggerissimo e completo, te lo consiglio caldamente ;)
Per controllare la versione del firmware devi utilizzare il menu segreto del telefono, nel primo post sono indicati i tasti da premere per farlo apparire.
elevation1
26-02-2007, 12:14
ok allora il firmware è R1CA021 la versione fotocamera è la 5.3 devo aggiornare qualcosa? le foto di interni mi sembrano un po' sgranate... forse perchè il pc le mette a tutto schermo... cmq ci sono firmware migliori per la fotocamera? gli mp3 si sentono un po' bassi ma accettabili... il livello massimo è 8 dell'audio?
L'r1ca021 è il penultimo, e attualmente è il migliore tra i firmware per k750i, non hai bisogno di aggiornare ;)
Per i driver della fotocamera, se usi poco il flash, potresti provare gli zuza 1.5, ma i 5.3 standard vanno bene per un uso generico.
ora eseguo...
come farei senza di te? :D
granzie ancora Lio
no ancora niente ho provato a mettere l swf in varie cartelle ma niente...
rifaccio la domanda:
x abilitare i menu in flash sul w810 dove li devo copiare i file? (ho gia editato il file mettendolo in true)
Lio
Ciao a tutti,
premetto che ho provato a fare qualche ricerca nella discussione, ma non ho trovato una risposta:
avevo trovato un guida su come modificare le cuffie del mio K750i per metterci un jack... tentato dalla cosa ho cercato un paio di cuffie su ebay, così da poter provare senza rischi, però mi sono imbattuto in numerosi kit già pronti e in alcune inserzioni ho letto che gli auricolari di altri modelli SE si possa aumentare la qualità di riproduzione...
...non è che qualcuno mi può fare una piccola panoramica?
Del tipo: ci sono dei kit "3.5 Jack" SE?? quali sono i kit di altri SE che posso utilizzare sul mio?? etc... etc...
Grazie a tutti :D
Del tipo: ci sono dei kit "3.5 Jack" SE?? quali sono i kit di altri SE che posso utilizzare sul mio?? etc... etc...
Vedi QUESTO (http://www.tuttoericsson.com//shop/scheda.asp?id=515)
elevation1
26-02-2007, 14:48
ezio come faccio a mettere gli zuza 1.5 dove li scarico e in che cartella li metto?
venendo da un nokia 6600 adoro anche lo stile di questo kappino... credevo fosse + grande ;) gli mp3 si sentono molto bene... credevo peggio... quasi quasi una scheda da 2gb è necessaria ;)
p.s. non mi conviene modificare il firmware per farlo diventare un w800?
no ancora niente ho provato a mettere l swf in varie cartelle ma niente...
rifaccio la domanda:
x abilitare i menu in flash sul w810 dove li devo copiare i file? (ho gia editato il file mettendolo in true)
Lio
io sapevo che servisse far manager....
per il w810 i firmware migliori per la camera quali sono'??
elevation1
26-02-2007, 16:46
voglio provare a mettere questi zuza ma come faccio? datemi una mano ;) altra cosa.. se metto una mano davanti alla fotocamera si vede nero... vabbè è normale... ma si vedono delle linee verticali... insomma sembra un rumore di fondo... è normale?
ezio come faccio a mettere gli zuza 1.5 dove li scarico e in che cartella li metto?
venendo da un nokia 6600 adoro anche lo stile di questo kappino... credevo fosse + grande ;) gli mp3 si sentono molto bene... credevo peggio... quasi quasi una scheda da 2gb è necessaria ;)
p.s. non mi conviene modificare il firmware per farlo diventare un w800?
Sostituzione Cam Driver (http://rapidshare.com/files/18403051/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.zip.html)
Ovviamente il telefono deve essere CID36 (puoi verificarlo con gFlash o comunque se è CID49 non potrai accedere all'FS con FAR).
Se è CID49 dovrai prima installare un MAIN temporaneo come spiegato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)
Passando ad un firmware per w800 avresti un media player strutturato meglio, in tal caso ti consiglio il firm r1bc002 + battery fix (nel primo post trovi il link per l'applicazione di quest'ultimo)
Meglio quelli standard a quanto sembra...
elevation1
26-02-2007, 19:10
ezio sto seguendo la guida ma quando dice: "Nella colonna di sx andate su FS\ifs\settings\camera" non trova nulla in FS.... e FAR mi dà errore... boh... dove scarico gflash? con questo programm so se è cid 49 o meno? scusa se rompo e grazie ancora ;)
io sapevo che servisse far manager....
si ho usato far manager x uplodare i file .swf ma o li ho messi in una cartella sbagliata o nn so...
si a quanto ho letto anke io quelli standard sono i migliori come anke quelli della parte audio...
qualcuno sa aiutarmi? scusate se continuo a kiedere ma nn capisco l eng quindi ho difficoltà a cercare su internet
Lio
mi disp non ne so molto...il mio w810 è inglrese e già li ha originali i menù fighi...comunque cosa mi consigliate di fare su un w810???intendo modifiche e quant altro....
elevation1
27-02-2007, 09:26
ezio sto seguendo la guida ma quando dice: "Nella colonna di sx andate su FS\ifs\settings\camera" non trova nulla in FS.... e FAR mi dà errore... boh... dove scarico gflash? con questo programm so se è cid 49 o meno? scusa se rompo e grazie ancora ;)
up... gflash non l'ho trovato... qualcuno può passarmelo così vedo che cid ho... thanks ;)
p.s. su un noto sito d'aste ho trovato una memory stick da 2gb ---> eccola (http://i15.ebayimg.com/07/i/000/88/29/69f8_1.JPG) proveniente dai paesi bassi a 28-29 euro comprensivo di spese di spedizione... ci si può fidare? avete comprato anche voi? grazie ancora
Vedi QUESTO (http://www.tuttoericsson.com//shop/scheda.asp?id=515)
innanzitutto grazie per l'attenzione...
però volevo mantenere il microfono, difatti i kit a cui mi riferivo sono tipo questi:
http://bilder.afterbuy.de/images/53777/dstb71911n.jpg
http://i12.ebayimg.com/07/i/000/89/b2/3f03_1.JPG
solo che vengono venduti tra i 7 e 15 euro... mi sembra un po' poco per essere oiginali... per questo chiedevo una piccola panoramica...
anche solo per sapere tipo: "quelli del W900 sono meglio di quelli del W800" per dire...
grazie di nuovo :D
taleboldi
27-02-2007, 13:26
up... gflash non l'ho trovato... qualcuno può passarmelo così vedo che cid ho... thanks ;)
p.s. su un noto sito d'aste ho trovato una memory stick da 2gb ---> eccola (http://i15.ebayimg.com/07/i/000/88/29/69f8_1.JPG) proveniente dai paesi bassi a 28-29 euro comprensivo di spese di spedizione... ci si può fidare? avete comprato anche voi? grazie ancora
io ci ho preso una sandisk da 2gb per poco meno di 25€ (spese sped. + assicurazione compresi), provenienza UK !
mi disp non ne so molto...il mio w810 è inglrese e già li ha originali i menù fighi...comunque cosa mi consigliate di fare su un w810???intendo modifiche e quant altro....
interessa anche a me, qlch suggerimento ???
ciauz
per le cuffie chissà se sono originali..ormai i contraffattori sono abilissimi!
ho comprato le HPM-70 alcuni mesi fa da un venditore del regno unito (UK). sono nella versione balck. suonano che è una favola e hanno tutto per essere considerate originali. quasi quasi compro anche una nuova memory stick dall'inghilterra....sono seri e affidabili.....
per le memory consiglio a tutti le sandisk perchè le sony "high speed" sono spesso imitazioni cinesi...più lente e meno durature..... a me la 2Gb high speed si è rotta 10 giorni fa..... me la ricomprerò sandisk e forse da 4 Gb!!!
Si, con gFlash il controllo del CID è immediato ;)
Basta andare nella scheda "Communication" e cliccare sul pulsante "Read CID/Cable". Nella colonna sinistra apparirà il CID e altri dettagli sul software del telefono.
Puoi scaricare il programma da QUI (http://rapidshare.com/files/18592509/GFlash20b6.zip.html)
Quanto alla memory stick, su ebay ce ne sono anche di non originali, fai attenzione.
Per il momento può andar bene anche la configurazione standard, senza modifiche. Al massimo i driver audio, rowiz se non sbaglio ha notato miglioramenti.
innanzitutto grazie per l'attenzione...
però volevo mantenere il microfono, difatti i kit a cui mi riferivo sono tipo questi:
http://bilder.afterbuy.de/images/53777/dstb71911n.jpg
http://i12.ebayimg.com/07/i/000/89/b2/3f03_1.JPG
solo che vengono venduti tra i 7 e 15 euro... mi sembra un po' poco per essere oiginali... per questo chiedevo una piccola panoramica...
anche solo per sapere tipo: "quelli del W900 sono meglio di quelli del W800" per dire...
Qui non so esserti molto d'aiuto :)
non ne vale la pena cambiare i driver audio vero??
elevation1
28-02-2007, 11:31
grazie ancora una volta ezio ;) il mio k750i è cid49 da quello che ho capito la procedura è abbastanza particolare e se effettivamente i miglioramenti sono minimi ci rinuncio e lascio i 5.3... cmq per le foto posso dire che le macro sono uno spettacolo... le foto di giorno davvero belle (offrono ottimi colori e abbastanza dettagli)... l'unica pecca sono le foto di sera anche se, quando il luogo è illuminato bene, vengono abbastanza bene sennò c'è un bel po' di "rumore". Ho visto il link a un programma neat image... riduce davvero il rumore delle foto? un'ultima cosa ho visto su un sito un consiglio per fare foto migliore in notturna ovvero mettere la mano davanti all'obiettivo e poi fare la foto... ma non è che ho capito molto... avete qualche diritta? cmq sono strafelice di questo cell ... credevo il passagio dal nokia 6600 al kappino fosse + traumatico invece fin da subito mi sono trovato bene... tra l'altro con una schedina + capiente lo uso anche come lettore mp3 ;)
p.s. non conviene comprare la memory stick duo sulla baia? mo vedo un po'
a proposito di memory stick: c'è chi ha testato la 4 Gb sul K750, giusto? tutto ok? nessun problema? oppure il telefono ogni tanto ne risente? tu che utilizzo ne fai?lo usi come lettore mp3? perchè io il mio kappone lo uso per molte foto e mp3. fino a pochi giorni fa avevo su una MS PRO DUO Sony Hig-speed da 2 Gb che credo sia di quelle contraffatte perchè si è letteralmente "rotta"...
adesso quindi vorrei approfittare e comprarne una da 4 Gb ma senza spendere tantissimo...cosa consigliate voi?
opzione 1: di nuovo Sony da 2 o 4 Gb col rischio di trovarne di nuovo una contraffatta
opzione 2: una San Disk da 2 o 4 Gb senza rischi (ho cercato e non esistono casi di contraffazione)
opzione 3: una Byvio che sembrano essere buone e non costare molto ma, essendo un marchio nato da poco (però è nato proprio producendo Memory Stick!) non mi fido moltissimo.
le meno costose, sia da 2 che da 4 Gb sono le Byvio,ma io vorrei un prodotto da poter utilizzare senza particolarissime attenzioni. uso un lettore di memory card interno sui 2 pc che ho e vorrei poterla disinserirla e reinserirla liberamente dal telefono senza preoccuparmi tanto ogni volta!
credo che le più equilibrate (per me) siano le San Disk. che ne dite? rispondete numerosi!
elevation1
28-02-2007, 12:45
ho provato un po' ad usare neat image per ridurre il rumore delle foto e si ottengono davvero buoni risultati... cmq ho notato che quando mi apre la foto mi indica iso 800... beh per questo è granulosa... visto che a quanto ho capito non si può selezionare l'iso in manuale si dovrebbe ridurre la luminosità nelle foto notturne... portarlo che so a -1... che dite? per il discorso memory stick duo anche io attendo consigli su quale marca comprare... altra cosa sapete se ci sono custodie per il kappino... e magari che proteggono anche il joystick? ciao ;)
ho provato un po' ad usare neat image per ridurre il rumore delle foto e si ottengono davvero buoni risultati... cmq ho notato che quando mi apre la foto mi indica iso 800... beh per questo è granulosa... visto che a quanto ho capito non si può selezionare l'iso in manuale si dovrebbe ridurre la luminosità nelle foto notturne... portarlo che so a -1... che dite? per il discorso memory stick duo anche io attendo consigli su quale marca comprare... altra cosa sapete se ci sono custodie per il kappino... e magari che proteggono anche il joystick? ciao ;)
si era parlato di driver "ibridi" che consentivano delle funzioni manuali. io li ho su ma devo ancora imparare ad usarli....cmq i nostri cellulari si spingono da ISO 100 a ISO 1600.... io ho provato la stessa foto a farla con le due sensibilità.....c'è un abisso! in manual mode i camdriver sono quasi uguali ai 5.3 originali,ma in super mode sono settabili quasi a piacere.
attento con neat image,che se lo usi troppo vai a impastare tutta la foto!
Quindi sai come impostare la foto manualmente....
Per favore, dammi delle delucidazioni perchè a me alla massima risoluzione vengono con un sacco di righine o disturbi.... :cry:
Quindi sai come impostare la foto manualmente....
Per favore, dammi delle delucidazioni perchè a me alla massima risoluzione vengono con un sacco di righine o disturbi.... :cry:
si ma ci voglioni i camdriver giusti; i "super mode" che non so dove ho messo.... poi il tuo è cid49?
Allora... Io ho un k750i cid36.
Stavi parlando di k750i, vero ?
Se parlavi di un altro modello mi scuso in anticipo ! :muro:
Allora... Io ho un k750i cid36.
Stavi parlando di k750i, vero ?
Se parlavi di un altro modello mi scuso in anticipo ! :muro:
si si, K750 cid 36 anch'io! dammi il tempo di trovare i driver e ti dico.... nel frattempo perchè non provi a usare la funzione cerca? scrivi super mode!
non ne vale la pena cambiare i driver audio vero??
QUI (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=5863&st=40#), nel post 54, trovi il link per i driver acustici moddati da qwerty, che dovrebbero fornire le prestazioni migliori. Si parla di un maggior volume durante la conversazione.
Se però ti trovi bene con quelli attuali, secondo me non ti conviene cambiare ;)
grazie ancora una volta ezio ;) il mio k750i è cid49 da quello che ho capito la procedura è abbastanza particolare e se effettivamente i miglioramenti sono minimi ci rinuncio e lascio i 5.3...
Ripeto, i 5.3 sono tra i camdriver più equilibrati. Anche con altre versioni c'è sempre un po' di rumore nelle foto, gli zuza ad esempio migliorano un po' la resa per le foto con molta luce ma utilizzando il flash ingialliscono o raffreddano i colori a seconda della versione :)
Ho visto il link a un programma neat image... riduce davvero il rumore delle foto?
Ovviamente, maggiore è l'elaborazione fatta da neat image, minore diventa il dettaglio della foto.
Se hai un programma di fotoritocco come Photoshop ti conviene usare quello, agendo manualmente sui singoli parametri dei filtri in modo da preservare la qualità della foto.
p.s. non conviene comprare la memory stick duo sulla baia? mo vedo un po'
Bisogna solo stare attenti ai fake...
adesso quindi vorrei approfittare e comprarne una da 4 Gb ma senza spendere tantissimo...cosa consigliate voi?
credo che le più equilibrate (per me) siano le San Disk. che ne dite?
Ho una Sandisk (anche se solo da 1gb) e mi trovo benissimo, è anche molto veloce in lettura/scrittura utilizzando il card reader usb ;)
E poi, appunto, il rischio di fake è quasi nullo.
altra cosa sapete se ci sono custodie per il kappino... e magari che proteggono anche il joystick? ciao ;)
Controlla su tuttoericsson.com
si ma ci voglioni i camdriver giusti; i "super mode" che non so dove ho messo.... poi il tuo è cid49?
QUI (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737) c'è il thread sui super cam driver e il relativo download, anche per i CID49 :)
sedendomi ho rotto la cover del k750
ora dovendola cambiare mi consigliate di prendere quella del k750 oppure tentare di cambiarla con quella del k800?
qualcuno ha ancora il link a quel video che fa vedere come mettere la cover del k800 sul k750?
http://jon00182.myweb.hinet.net/index.htm
:D
EDIT: wiltord mi ha anticipato :D
Sulla cover da usare non saprei, quella del k800 che vantaggi porta? :)
Intendi questo? http://jon00182.myweb.hinet.net/k750i.wmv
Sulla cover da usare non saprei, quella del k800 che vantaggi porta? :)
ho sentito meno scricchiolii e dei bottoni un po' meno spigolosi
in caso il lavoro lo farei fare a un amico
che dite, metto quella del w800?
In effetti la cover del k750i è un po' scricchiolante (più che altro è la cornice grigia laterale), ma allo stesso tempo mi sembra sufficientemente robusta.
Io metterei quella del w800 se riesce a proteggere meglio il joystick dalla polvere (che tramite quegli spazi arriva fin sotto al display)...
certo che è impossibile da trovare la cover del w800:muro:
elevation1
01-03-2007, 09:56
conviene davvero installare i driver Super Mode... oppure le migliorie sono minime? a me interesserebbero solo per le foto di sera visto che di giorno mi vanno benissimo le foto del kappino...
Non li ho ancora provati, ma visto che permettono di variare diversi parametri probabilmente possono offrire qualcosa in più come qualità finale della foto...
Ma penso necessitino di un minimo di conoscenze relative alla fotografia, o sbaglio?
Confermate che i super mode più aggiornati sono gli 8.53 ?
elevation1
01-03-2007, 14:03
beh ezio qualcosa la devi sapere di fotografia... per esempio ho scattato una foto di notte e aprendola con neat image mi indica iso 800... beh con iso 800 anche una buona digitale fa foto con "rumore"... insomma se si riesce anche a variare l'iso è già un buon punto di partenza... chi ha installato i super mode 8.53 mi dice che migliorie trova? thanks
Confermate che i super mode più aggiornati sono gli 8.53 ?
Credo proprio di si, il post che ti ho linkato è stato aggiornato nel febbraio di quest'anno ;)
beh ezio qualcosa la devi sapere di fotografia... per esempio ho scattato una foto di notte e aprendola con neat image mi indica iso 800... beh con iso 800 anche una buona digitale fa foto con "rumore"... insomma se si riesce anche a variare l'iso è già un buon punto di partenza... chi ha installato i super mode 8.53 mi dice che migliorie trova? thanks
Infatti...quello che intendevo dire è che per un utilizzatore come me, assolutamente ignorante in materia, forse è poco conveniente usare i super cam driver :)
Comunque li proverò, non si sa mai :D
un pò di competenza fotografica, con i super mode, ci serve.... almeno delle nozioni di base, altrimenti non servono! io ad esempio li uso sempre in normal mode,ma mi sono stampato la tabella del funzionamento e nel caso mi dovesse servire la tiro fuori e aziono il super mode....
complessivamente sono quasi uguali agli originali, quindi molto ben bilanciati,ma hanno in più un pò di contrasto e saturazione.....
Apperò...
Li ho provati ma risulta veramente difficile trovare un compromesso per una foto buona.
Comunque niente da fare... Alla massima risoluzione anche con iso bassi c'è uno schifosissimo rumore nelle foto. :muro:
Li ho appena installati, non riesco ad attivare il super mode. Sapete aiutarmi?
EDIT: Se non ho capito male, con la sequenza >*<<*< si attivano perchè lo zoom arriva fino a 16x (anche se viene indicato 4.0 come livello massimo continua a zoomare)
Per agire sugli altri parametri (ISO e via dicendo) si deve variare la luminosità e utilizzare i pulsanti dello zoom così: (E.V= luminosità - 1.0-4.0=zoom)
EV -1.7 =JPEG_LEVEL (1.0 -4.0) 34% - 94% step 2
EV -1.3 =FPS& SlowShutter (1.0 -4.0) 1/5 to 1/20 SlowShutter for Capture, 5Fps to 15Fps for VR
EV -1.0 =Brightness (1.0 -2.5)
EV -0.7 =Sharpening (1.0 -2.6)
EV -0.3 =Contrast (1.0 -2.6)
EV 0.0 =Zoom (1.0 -4.0) (1X to 16X)
EV +0.3 =original EV (1.0 -2.6) (-3.0 to + 2.0)
EV +0.7 =Manual Shutter Speed (1.0 -4.0) 1.0 is AUTO Day(1/5000 - 1/6) Night(1/5 - unknow).
EV +1.0 =ISO (1.0 -2.6) 1.0 is AUTO
EV +1.3 =Null
EV +1.7 =Spot (1.0 -1.7) 1.0 is Default
EV +2.0 =Scene (1.0 -1.7) 1.0 is Default Auto (Sports Landscape Twilight Landscape Beach/Snow Portrait Twilight Portrait Document);
Giusto?
EDIT2: questo screen dovrebbe confermare quanto sopra:
http://img230.imageshack.us/img230/7303/supermodeav4.jpg
Ora mi chiedo, è normale che selezionando una certa luminosità (supponiamo +1.0, per l'ISO) premendo sui pulsanti dello zoom si attivi lo zoom? O è normale ma l'ISO viene comunque variata?
Li ho appena installati, non riesco ad attivare il super mode. Sapete aiutarmi?
EDIT: Se non ho capito male, con la sequenza >*<<*< si attivano perchè lo zoom arriva fino a 16x (anche se viene indicato 4.0 come livello massimo continua a zoomare)
http://img230.imageshack.us/img230/7303/supermodeav4.jpg
Ora mi chiedo, è normale che selezionando una certa luminosità (supponiamo +1.0, per l'ISO) premendo sui pulsanti dello zoom si attivi lo zoom? O è normale ma l'ISO viene comunque variata?
proprio questa tabella mi sono stampato e la porto nel portafogli sempre.
appena installati ho fatto delle prove: a ISO 1600:
http://img231.imageshack.us/img231/2734/dsc07589uu4.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dsc07589uu4.jpg)
a ISO 200: http://img231.imageshack.us/img231/428/dsc07587ui7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dsc07587ui7.jpg)
entrambi in modalità notte.....
scusate il disordine.....
Non pensavo ci fosse una differenza talmente netta :eek:
Visto che li usi, sapresti rispondere al mio ultimo quesito? :)
Non pensavo ci fosse una differenza talmente netta :eek:
Visto che li usi, sapresti rispondere al mio ultimo quesito? :)
quando ho fatto quelle prove lo zoom non mi ha funzionato.....serve solo per modificare i vari settaggi......
ma forse la mia è stata solo un'impressione sbagliata.....
tutto partendo dal presupposto che io lo zoom, su 700 Mb di foto fatte col K750,l'avrò usato su 4-5 foto....... lo odio e non voglio usarlo!
ciao , ho un k750 da quasi 1 anno.
ora il joystick centrale non funziona piu molto bene.
se loporto in assistenza me lo sistemano?
elevation1
01-03-2007, 22:42
a me non c'è nemmeno lo zoom sulle foto a max risoluzione (2mpx)... ma onestamente non ne sento proprio la mancanza... la differenza tra le due foto è abissale... hai ridotto manualmente l'iso coi super mode?
p.s. pensandoci bene dalla tabella si dovrebbero attivare i vari parametri spostando il joystick e successivamente aumentando lo zoom... ma non essendoci sul mio kappino lo zoom come si fa?
Ho appena riprovato, e ora il super mode mi funziona correttamente :)
Attivandolo e usando luminosità e zoom per impostare le varie funzioni lo zoom vero non funziona, come dovrebbe essere ;)
Ho scattato qualche foto in condizioni di poca luce, e la differenza tra i vari valori ISO è incredibile :eek:
p.s. pensandoci bene dalla tabella si dovrebbero attivare i vari parametri spostando il joystick e successivamente aumentando lo zoom... ma non essendoci sul mio kappino lo zoom come si fa?
Attivando il super mode lo zoom funziona solo impostando la luminosità a 0.0, come da tabella ;)
ciao , ho un k750 da quasi 1 anno.
ora il joystick centrale non funziona piu molto bene.
se loporto in assistenza me lo sistemano?
Se è in garanzia gratuitamente ;)
elevation1
01-03-2007, 22:50
quindi ezio li consigli questi super mode? dalle due foto comparate sembrano eccezionali per le foto di notte... ma si possono utilizzare anche i valori standard? cioè si possono anche disattivare questi super mode e utilizzare i valori standard della fotocamera? la cosa che mi frena è l'aggiornamento essendo cid 49 è un po' un casino...
quindi ezio li consigli questi super mode? dalle due foto comparate sembrano eccezionali per le foto di notte... ma si possono utilizzare anche i valori standard? cioè si possono anche disattivare questi super mode e utilizzare i valori standard della fotocamera? la cosa che mi frena è l'aggiornamento essendo cid 49 è un po' un casino...
Quando attivi la fotocamera questa funziona in normal mode, usa cioè i parametri standard (poi non so se è modificato qualcosina come il fattore di compressione jpeg o altro, ma dalle poche prove che ho fatto ora le foto sembrano simili a quelle dei 5.3).
Se attivi il supermode, richiudendo e riaprendo il copri obiettivo viene sempre ripristinato il normal mode.
Ti assicuro comunque che le due foto postate da homerdb rendono bene l'idea, la differenza dovuto all'iso è notevole. Poi ripeto, non sono esperto in materia e potrei non apprezzare altre caratteristiche importanti...
Quanto all'uso di Far devi decidere tu, il fatto che sia CID49 ormai non è un problema; la procedura per l'accesso all'FS del telefono (dove si trova il file del cam driver) richede solo il flashing del main temporaneo e il ripristino di quello originale come passaggio in più rispetto ai CID36.
Secondo me devi solo considerare il rischio che in generale comporta la modifica del telefono con FAR o un qualsiasi altro software, che inevitabilmente c'è :)
Quando attivi la fotocamera questa funziona in normal mode, usa cioè i parametri standard (poi non so se è modificato qualcosina come il fattore di compressione jpeg o altro, ma dalle poche prove che ho fatto ora le foto sembrano simili a quelle dei 5.3).
Se attivi il supermode, richiudendo e riaprendo il copri obiettivo viene sempre ripristinato il normal mode.
Ti assicuro comunque che le due foto postate da homerdb rendono bene l'idea, la differenza dovuto all'iso è notevole. Poi ripeto, non sono esperto in materia e potrei non apprezzare altre caratteristiche importanti...
i super mode, in normal mode (scusate il gioco di parole!) sono molto simili ai 5.3 ma dalla loro hanno una minor compressione jpeg e forse un pò più di saturazione dei colori. per quanto riguarda me, sono i camdriver definitivi! anzi, se riusciranno a elaborarli ancora, rendendoli più semplici e completi.....saranno i miei preferiti.
elevation1
02-03-2007, 11:41
ragazzi quasi quasi vorrei aggiornare il firmware e portarlo a w800 (mi interessa la modalità flight) e installare i super mode... però mi dovete dare una mano... ad es ho installato gflash... spengo il cell e tengo premuto c e il programma mi da errore.. come faccio?
elevation1
02-03-2007, 13:36
ragazzi e soprattutto ezio sto seguendo questa guida che hai scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656
ma va bene anche per i k750i red o brown che sa e cid 49? poi ho scaricato quasi tutti i file che servono tranne Den_Po... potresti upparli non li trovo... ho scaricato anche xs++ 1.2 ma poi il procedimento è uguale a quello di far manager?
gFlash funziona solo con i CID36, per il tuo devi usare sempre la procedura del MAIN temporaneo, proprio quella del link che hai postato.
Ed è fatta appositamente per i CID49 come il tuo ;)
Dammi un minuto e ti uppo il pacchetto di denpo
Se è in garanzia gratuitamente ;)
codevo fare?
@ elevation1
Eccoti il pacchetto: Den_Po (http://rapidshare.com/files/19024247/db2010cid49_4_alpha.rar.zip.html)
In pratica, questi sono i passi che dovrai seguire per applicare il firm del w800 e allo stesso tempo sostituire i cam driver (rifatti sempre alla guida - Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)):
- applicazione del MAIN temporaneo del pacchetto DEnPo con Xs++, in modo che FAR possa accedere all'FS del telefono
- flashing, con FAR, dell'FS relativo al nuovo firmware che vuoi applicare (l'r1bc002 per w800i nel tuo caso). Ti basterà seguire la guida all'aggiornamento del firmware con FAR di MrBrown che trovi nel primo post (Link (http://rapidshare.com/files/19025927/Guida_aggiornamento_firmware_da_k750i_a_w800i_by_Mr.Brown.rar.html)), saltando ovviamente la parte del MAIN e seguendo quella relativa all'FS e ai certificati
- sostituzione con FAR, nell'FS, del file .dat dei camdriver con quello di tua preferenza, ad esempio il .dat dei super camera driver. QUESTA (http://rapidshare.com/files/19026016/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.zip.html) è la guida per sostituirli
- applicazione, con XS++, del MAIN relativo al nuovo firmware che vuoi applicare (r1bc002 per w800i)
codevo fare?
Devi rivolgerti ad un centro assistenza SE e fargli presente il problema; spesso trattengono il telefono anche per un paio di settimane però...
elevation1
02-03-2007, 14:24
Quindi ricapitolando se volgio cambiare solo i firmware della fotocamera devo mettere i file di den po e accedere alla guida con far manager? giusto?
Esatto, se vuoi cambiare i driver della fotocamera devi seguire gli stessi passi ad esclusione del secondo (perchè non dovendo cambiare firmware l'FS resta quello che hai), e per l'ultimo passaggio ovviamente dovrai utilizzare il MAIN del firmware originale che hai già sul telefono (r1ca021 o quello che è)
elevation1
02-03-2007, 14:39
prima che mi appresto a farlo voglio essere sicuro di aver capito... allora ho passato tutti i file di den po nel plug in di far. Voglio solo cambiare i driver della fotocamera. Devo aprire XS++ connettere il telefono e flashare solo il MAIN del firmware utilizzando il file w810_p3k_dcu.49R.ssw (oppure un altro file)? faccio tutta la procedura con far manager e poi devo flashare di nuovo il main con xs++? ma l'R1ca021 non ce l'ho... è sul tel... come faccio a caricare il mio software d'origine? grazie e scusa ancora
No, c'è qualche imprecisione.
Visto che hai un k750i e non un w810i, dovrai utilizzare il file k750w800_r2e_dcu.49r.ssw invece del w810_p3k_dcu.49R.ssw a cui fa riferimento quella mia guida (si trattava di un w810i).
Dopo aver usato FAR per sostituire il file .dat relativo al camera driver dovrai appunto ripristinare il MAIN del tuo firmware (r1ca021), che devi procurarti a priori.
Puoi scaricarlo da QUI (http://sek750i.pl/component/option,com_remository/Itemid,37/func,select/id,53/lang,en/) dopo esserti registrato al sito (K750_R1CA021_MAIN_EU_1_CL_RED49.rar) ;)
elevation1
02-03-2007, 15:01
ok l'ho scaricato ora procedo... spero che cambiando dolo i firmware della fotocamera non succeda un casino ;)
elevation1
02-03-2007, 15:42
ezio allora fatto il flash con xs++ stacco il telefono apro far manager e vedo che c'è l'opzione k750w800CID 49 che prima non c'era premo su quella e su DCU60 921600 enter the matrix ma qui mi da far e fs... clicco su fs e mi da errore... per fortuna ho riflashato il firmware del k750 r1ca021 ed è tutto ok ;)... mq volevo sapere è un problema di sepf? come mai mi da errore... nei plugin di far c'è il sepf 10051 e non 10044... è questo? fammi sapere... quindi non è andato a buon fine... un'ultima cosa se invece voglio mettere il firmware del w800 basta modificare solo l'ultimo passo e invece di flashare l'r1ca021 devo flashare quello del w800? sempre con xs++...
elevation1
02-03-2007, 16:23
ci sono riuscito!!! praticamente non avevo installato la sepf patch ;) ho provato un po' e i super mode sono di default giusto? non ho fatto nessuna combinazione del joystick... per mettere invece il firmware del w800 devo seguire sempre la stessa guida giusto? e il firmware del w800 lo prenso sempre dal sito di prima? ma quale versione? perchè mi interessa il flight mode... poi non ti scoccio +.. sei un grande!!! grazie ancora...
Scusami per la risposta tardiva ma ero su PES online :D
Il super mode dei cam driver non è attivo di default, come ti dicevo all'apertura dello sportellino copriobiettivo vengono usati i parametri standard (ottimi, simili ai 5.3). Va usata la combinazione del joystick per attivare la modalità super.
Se FAR ti dava errore era perchè, appunto, il SeFP non riusciva ad accedere all'FS bypassando la protezione del CID, va necessariamente usata l'ultima patch del plugin come scritto nella guida ;)
Per installare l'r1bc002 del w800i con FAR e XS++ devi seguire sempre la stessa guida, ma tieni presente che dovrai riapplicare anche i camdriver perchè andrai a sovrascrivere l'FS.
Ti basterà seguire passo passo il post di sopra:
In pratica, questi sono i passi che dovrai seguire per applicare il firm del w800 e allo stesso tempo sostituire i cam driver (rifatti sempre alla guida - Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15785488&postcount=10656)):
- applicazione del MAIN temporaneo del pacchetto DEnPo con Xs++, in modo che FAR possa accedere all'FS del telefono
- flashing, con FAR, dell'FS relativo al nuovo firmware che vuoi applicare (l'r1bc002 per w800i nel tuo caso). Ti basterà seguire la guida all'aggiornamento del firmware con FAR di MrBrown che trovi nel primo post (Link (http://rapidshare.com/files/19025927/Guida_aggiornamento_firmware_da_k750i_a_w800i_by_Mr.Brown.rar.html)), saltando ovviamente la parte del MAIN e seguendo quella relativa all'FS e ai certificati
- sostituzione con FAR, nell'FS, del file .dat dei camdriver con quello di tua preferenza, ad esempio il .dat dei super camera driver. QUESTA (http://rapidshare.com/files/19026016/Guida_cambio_camera_driver_Far_manager_by_Mr.Brown.zip.html) è la guida per sostituirli
- applicazione, con XS++, del MAIN relativo al nuovo firmware che vuoi applicare (r1bc002 per w800i)
Come file del denpo devi sempre usare k750w800_r2e_dcu.49r.ssw
Ti ho uppato qui il pacchetto dell'r1bc002 (MAIN + FS + CDA-certificati-): Download (http://rapidshare.com/files/19053230/w800i.rar.html)
PS: l'r1bc002 ha un piccolo bug, riduce l'autonomia della batteria del telefono; per ripristinare quella standard puoi seguire QUESTA (http://digilander.libero.it/eziolacandia/Backup%20del%20GDFS%2C%20applicazione%20degli%20scripts%20al%20GDFS%20e%20installazione%20di%20GDFS%20modificati.rar) guida (dopo aver terminato tutto il resto). Non l'ho mai testata sui CID49, ma se tramite FAR riesci ad entrare in "FLASH" senza installare il MAIN temporaneo di denpo non dovresti avere problemi, altrimenti non so come e se sia possibile applicare il battery fix.
elevation1
02-03-2007, 17:54
uso la combinazione del joystick ma mi da sempre i soliti risultati... cmq di notte vengono meglio le foto non so se ho usato i normal mode o cosa ma di sicuro mettendo notte e -1 di luminosità ottengo una gran bella foto soprattutto di interni... esce scritto qualcosa quando si attiva il super mode?
No non esce scritto nulla, ma te ne accorgi perchè se hai attivo il super mode e imposti una luminosità differente da 0.0 (corrispondente alla funzione Zoom nella tabella che ho postato ieri) i tasti + e - non fanno diminuire o aumentare lo zoom, ma modificano uno dei parametri corrispondenti alla luminosità selezionata.
Prova ad esempio ad attivare il super mode e imposta la luminosità a +1.0. In tal modo con i tasti + e - dello zoom modificherai l'ISO, notando subito una differente qualità e tonalità della foto ;)
Xjao^Gabry
02-03-2007, 19:58
bene, appena acquistata a 14€ + s.s. la sandisk da 1gb :D
mi consigliate un metodo facile e sicuro x spostarmi definitivamente dalla 64mb al giga? (tipo myphonexplorer va bene? o posso usare tranquillamente windows..)
bene, appena acquistata a 14€ + s.s. la sandisk da 1gb :D
Che prezzo :eek:
mi consigliate un metodo facile e sicuro x spostarmi definitivamente dalla 64mb al giga? (tipo myphonexplorer va bene? o posso usare tranquillamente windows..)
Io uso MyPhoneExplorer, per gli mp3 la sincronizzazione di Windows Media Player 11, funziona ottimamente se nelle opzioni del dispositivo si seleziona "Crea gerarchia cartelle" ;)
Xjao^Gabry
02-03-2007, 21:54
eh si prezzaccio, 13.99 + 4euri di corriere espresso (sarebbe 8, ma lo divido con un mio amico ke ha preso altra roba).. se mi arriva ed è tutto ok, potete chiedermi in pvt dov'è :p in italia cmq..
ma i msg, la rubrica, stan sul cell o sulla skeduzza di memoria? :mbe:
elevation1
02-03-2007, 23:42
con la combinazione del joystick non mi va la super mode... modificando sulla luminosità infatti modifica effettivamente quella... mentre cambiando zoom è come se avesse delle scene pre-impostate... cmq non so forse questi sono i normal mode ma le foto di notte sono tutta un'altra cosa... davvero bello basta diminuire un po' la luminosità modalità notte e si ottengono risultati eccellenti... forse i super mode non vanno sui cid49 o è un'altra combinazione... domani provo le foto di giorno...
eh si prezzaccio, 13.99 + 4euri di corriere espresso (sarebbe 8, ma lo divido con un mio amico ke ha preso altra roba).. se mi arriva ed è tutto ok, potete chiedermi in pvt dov'è :p in italia cmq..Mandami subito un pvt :mad: :D
ma i msg, la rubrica, stan sul cell o sulla skeduzza di memoria? :mbe:
Nella memoria interna del telefono e sulla sim ;)
con la combinazione del joystick non mi va la super mode... modificando sulla luminosità infatti modifica effettivamente quella... mentre cambiando zoom è come se avesse delle scene pre-impostate... cmq non so forse questi sono i normal mode ma le foto di notte sono tutta un'altra cosa... davvero bello basta diminuire un po' la luminosità modalità notte e si ottengono risultati eccellenti... forse i super mode non vanno sui cid49 o è un'altra combinazione... domani provo le foto di giorno...
Attenzione, nel thread sui super cam driver (Link (http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737)) ci sono due link per il download, uno per i cid36, uno per i cid49 ;)
elevation1
03-03-2007, 10:17
ezio avevo scaricato quelli per il cid49 ;) cmq anche a te quando è impostato normal mode e premi sul zoom compaiono alcui settaggi differenti 1.1 1.2 1.3 e così via?
p.s. sul c: avevo anche gli zuza... chissà quali ho messo... con gli zuza se premi + e - sullo zoom si arriva fino a 4?
Si, lo zoom degli zuza e di qualsiasi altro camdriver arriva a 4.0x, quello dei super mode arriva a 16x (il valore resta bloccato a 4x ma lo zoom continua ad aumentare).
Comunque ho controllato meglio anche io, ora pur essendo in normal mode usando i tasti dello zoom sembra che vengano modificati altri parametri (probabilmente l'iso, perchè cambia nettamente la tonalità della foto)...
Controllerò meglio su esato...
elevation1
03-03-2007, 10:40
le foto di giorno sembrano meno "luminose" di quelle dei camdriver 5.3 diciamo un po' + cupe le ho fatte in automatico... Di notte la differenza è abissale ma di giorno forse meglio i 5.3 o mi sbaglio?
Ciao a tutti raga, non posto da un casino per pochissimo tempo col lavoro ecc...
Che mi dite di nuovo? Non mi va' di leggere 100 post lasciati indietro.
Sono rimasto alle patch, infatti ho messo la patch torcia e la patch fly mode, cosa e' uscito di nuovo?
Grazie Anticipatamente per le risposte...
Che si possono flashare anche i CID49 con FAR, nelle ultime tre-quattro pagine si è parlato anche dei super camera driver, dai un'occhiata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.