Samsung Galaxy Watch in arrivo con Tizen 4.0

Samsung Galaxy Watch in arrivo con Tizen 4.0

Samsung si prepara a ritornare nell'arena degli smartwatch con il Galaxy Watch, che contrariamente alle aspettative dovrebbe essere dotato di sistema operativo Tizen 4.0 come i modelli della linea Gear

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Wearables
Samsung
 

Samsung sembra intenzionata a rinnovare la sua linea di smartwatch lanciando almeno un nuovo modello, che le voci affermano dovrebbe prendere il nome di Samsung Galaxy Watch. Nonostante il nome "Galaxy", però, il dispositivo continuerebbe a essere dotato di sistema operativo Tizen.

Tradizionalmente i dispositivi della linea Galaxy sono stati dotati di Android come sistema operativo, ma sembra che Samsung voglia interrompere questa tradizione e quella di utilizzare la linea Gear per i suoi dispositivi indossabili, chiamando il prossimo smartwatch "Galaxy Watch".

Secondo quanto riporta SamMobile il cambiamento di strategia sarebbe avvenuto da poco, ma non cambierebbe i contenuti tecnici: il sistema operativo sarebbe Tizen 4.0, l'ultima versione sviluppata, che integrerebbe l'assistente vocale Bixby. Non ci sono ancora informazioni su Tizen 4.0, nonostante sia stato annunciato un anno fa.

Una delle novità note di Tizen 4.0, però, è che punta molto sul controllo vocale: proprio questa dovrebbe essere una delle principali aree dove si concentrerà l'azione dello Galaxy Watch.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^