Huawei, nuovo tablet MediaPad M3 Lite annunciato: prezzo e disponibilità in Italia

Il colosso asiatico ha annunciato oggi la nuova line-up di tablet MediaPad, tre dispositivi di caratteristiche e prezzi diversi fra cui spicca il nuovo M3 Lite da 10,1 pollici pensato per la famiglia, fra adulti e piccini passando per i "millenials"
di Nino Grasso pubblicata il 16 Maggio 2017, alle 15:07 nel canale TabletHuawei
Per lanciare i nuovi tablet MediaPad per il 2017 Huawei ha sfruttato alcune tendenze del mercato. Sebbene la categoria non stia vivendo un periodo d'oro, la società è riuscita a sfoderare una crescita del 31,7%, con 2,7 milioni di unità distribuite in tutto il mondo nel 2016. Forte di questi numeri Huawei ha annunciato i nuovi prodotti con cui affronterà il 2017, sfruttando i risultati di vari studi che vedono non solo i millenials, ma anche le famiglie, come potenziali utenti interessati ad avere un tablet. Su questa base si fondano i nuovi MediaPad M3 Lite e MediaPad T3.
In questa pagina tratteremo il primo modello, che rappresenta la fascia più alta fra le nuove soluzioni annunciate oggi. Huawei MediaPad M3 Lite 10 è un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità-prezzo pensato principalmente per l'intrattenimento. Proprio per questo il produttore ha deciso di inserire un display da 10,1" Full HD (1920x1200) di buona qualità abbinato ad un sistema audio curato insieme ad Harman/Kardon dotato di quattro altoparlanti che si orientano in base allo stesso orientamento del dispositivo. Un sistema tipico di prodotti di fascia più alta.
MediaPad M3 Lite 10 è dotato di un lettore di impronte capace di sbloccare il dispositivo in maniera rapida, compatibile inoltre con il sistema di gesture proprietario di Huawei. Il tablet si caratterizza nella sua fascia di prezzo per un design in metallo particolarmente curato, bello a vedersi e funzionale grazie alla perfetta simmetria in ogni orientamento. All'interno troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 435 con 3GB di RAM e 32 GB di storage integrato, LTE opzionale (Cat. 4) e supporto per Wi-Fi ac dual-band. Il SO è Android, con EMUI 5.1 proprietaria.
Fra il software nativo troviamo la suite Microsoft Office e alcune applicazioni proprietarie del colosso di Redmond, tutte compatibili con la modalità a schermo condiviso inclusa nel sistema operativo che consente di utilizzare due app compatibili contemporaneamente sullo schermo.
Specifiche tecniche HUAWEI MediaPad M3 Lite 10
- Display: 1920 x 1200 IPS
- Processore: Snapdragon 435
- Sistema operativo: Android 7.0 con EMUI 5.1
- Memoria: 3GB + 32 GB
- Fotocamera: Frontale da 8 megapixel, Principale da 8 megapixel con autofocus
- Extra: Lettore impronte, Sensore gravità, Sensore luminosità, Giroscopio
- Connettività: LTE CAT4/Wi-Fi 11ac 2.4GHz & 5GHz
- GPS: GPS, A-GPS, GLONASS e BDS
- Audio: 4 altoparlanti Harman/Kardon stereo con SmartPA e SWS 3.0
- Batteria: 6600 mAh
- Peso: 460g
- Dimensioni: 241.3mm x 171.5mm x 7.1mm
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".