Huawei annuncia i nuovi tablet MediaPad T3, a partire da soli 109 Euro

Huawei annuncia i nuovi tablet MediaPad T3, a partire da soli 109 Euro

Huawei punta tutto sul prezzo, offrendo un nuovo tablet entry-level con frame in alluminio anodizzato a soli 109 Euro

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:08 nel canale Tablet
Huawei
 

Forte degli ottimi risultati ottenuti nel settore tablet, Huawei ha annunciato martedì 3 nuovi prodotti: MediaPad M3 Lite 10, con display da 10,1" e display Full HD, e i nuovi MediaPad T3, disponibili nelle declinazioni da 7" e 10". Il primo sarà proposto a 109 Euro, inizialmente solo nella variante Wi-Fi, mentre il secondo avrà un listino base di 199 Euro. Si tratta di dispositivi caratterizzati da design curati e dimensioni compatte, posizionati in una fascia di prezzo molto appetibile.

La serie T3 utilizza una monoscocca in alluminio anodizzato, materiale - stando ai dati rilasciati dal produttore - di derivazione aeronautica. In questo modo i due nuovi dispositivi abbinano leggerezza ad una buona resistenza, risultando gradevoli anche esteticamente e sul piano delle sensazioni tattili. Nonostante il prezzo ridotto le cornici che abbracciano il display sono ridotte ai minimi termini, altra caratteristica che contribuisce a diminuire le dimensioni generali.

Le caratteristiche tecniche non sono ovviamente da top di gamma: MediaPad T3 da 7 pollici utilizza un processore MediaTek quad-core da 1,3GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di storage espandibile via micro SD. Le due fotocamere sono da 2 MP, mentre il display IPS supporta la risoluzione massima di 1024x600 pixel, più che sufficiente considerata la ridotta diagonale del pannello. La batteria è da 3.100 mAh, e per adesso non è prevista una versione LTE.

La variante da 10 pollici invece adotta un display a risoluzione 1280x720, un SoC Qualcomm Snapdragon 425 e sul fronte delle memorie 16 GB di storage e 2 GB di RAM. Le fotocamere sono da 5 megapixel, mentre lato software troviamo Android 7 Nougat con EMUI 5.1 proprietaria, che introduce una modalità split-screen con cui utilizzare due app contemporaneamente. Non manca il filtro per la luce blu per non affaticare la vista in ambienti poco illuminati.

I due prodotti si rivolgono in maniera massiccia all'intera famiglia, e fra il software nativo non manca la funzione Kids Garden, un'evoluzione del parental control tradizionale disponibile su parecchi dispositivi della categoria. Huawei ha creato all'interno dei due nuovi tablet un ambiente sicuro e colorato per i bambini, offrendo ai genitori alcuni strumenti profondi con cui, ad esempio, stabilire il tempo spendibile dai propri figli sul tablet.

Sul nostro mercato arriverà prima Huawei MediaPad T3 10, a partire dalla fine del mese di maggio ad un prezzo di 199 Euro per la versione Wi-Fi, 249 Euro invece per quella con connettività LTE. Huawei MediaPad T3 da 7 pollici arriverà invece a fine giugno, ad un prezzo di 109 Euro per l'unica versione disponibile con connettività solo Wi-Fi.

 

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Archangel25616 Maggio 2017, 20:14 #1

Vecchio

Risoluzione inferiore all'hd sul modello da 7, 1gb di ram, processore mediatek...specifiche non solo basse, ma "vecchie", tablet così si trovavano già anni fa (il Fire di Amazon, per esempio) e per meno. E poi si stupiscono se il mercato dei tablet è in crisi...
lucusta16 Maggio 2017, 20:39 #2
...e ti sei dimenticato di dire batterie, ram e flash di dubbia qualità...
anche con mediatek non è un problema; non ci arriva nemmeno alla relase successiva dell'OS... si spacca prima.
ghiltanas16 Maggio 2017, 22:42 #3
poi si lamentano che i tablet non vendono...i tablet sono oggetti di nicchia, la gente vuole spendere poco e avere discreti prodotti con questa tipologia: fullhd, almeno 2 giga di ram buona,prezzo sotto i 200..allora se nè può parlare
Mr Resetti17 Maggio 2017, 11:41 #4
Originariamente inviato da: Archangel256
Risoluzione inferiore all'hd sul modello da 7, 1gb di ram, processore mediatek...specifiche non solo basse, ma "vecchie", tablet così si trovavano già anni fa (il Fire di Amazon, per esempio) e per meno. E poi si stupiscono se il mercato dei tablet è in crisi...


Esatto. E non solo:

https://www.amazon.it/sbloccato-sma...=tablet+Mtk8321

questo è praticamente lo stesso tablet, costa la metà e per di più con possibilità del 3G.
In meno ha solo un pò di batteria (2800mAh contro i 3100 dello Huawei)

"Nuove" proposte così non hanno senso!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^