Ulteriori dettagli sui nuovi modelli DirectX 11 di AMD

Ulteriori dettagli sui nuovi modelli DirectX 11 di AMD

Emergono le slide ufficiali che mostrano Radeon HD 5500 e Radeon HD 5400, le proposte di AMD dedicate alla fascia entry level del mercato

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Schede Video
AMDRadeon
 

Dopo aver riportato le prime immagini ritraenti Cedar, scheda che sarà distribuita con due SKU, una versione con memorie GDDR3 e una con memorie GDDR5 e che saranno caratterizzate dalle sigle identificative Radeon HD 5400 e Radeon HD 5500, appaiono ora in rete le slide di presentazione ufficiali.

Le nuove schede che, lo ricordiamo, andranno a completare il lineup di modelli della famiglia con supporto DirectX 11 saranno destinate alla fascia entry level del mercato facendo del costo contenuto la propria arma principale. Expreview pubblica ora le slide ufficiali delle due nuove proposte che arriveranno sul mercato nel corso del mese di Febbraio:

AMD Radeon HD 5400

Amd Radeon HD 5500

Se nel caso di Radeon HD 5500 ci troviamo di fronte ad una scheda con raffreddamento attivo e dal layout low-profile, a ulteriore conferma delle prime immagine riportate settimana scorsa la soluzione più interessante sembra essere Radeon HD 5450. Sviluppata in modo completamente passivo, la nova proposta si presenta in grado di supportare HDMI 1.3a, andando a rappresentare una soluzione di sicuro interesse per i sistemi HTPC o di fascia bassa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puccio198418 Gennaio 2010, 12:17 #1
se ne facessero una minipci express la metterei sulla mia scheda madre mini itx
Opteranium18 Gennaio 2010, 12:20 #2

HTPC.... molto valide!

una domanda: se adopero una di queste schede in combinazione con HDMI, mi posso risparmiare la scheda audio? Fa tutto lei?
deepdark18 Gennaio 2010, 12:21 #3
Non capisco tutte ste millemila sotto-schede video, visto che ad oggi con una 5770 puoi a malapena giocare (anche in ottica futura), fai una 5700 passiva a 40-50 euri e ti fermi, tanto non è che ci sono applicazioni (leggio giochi) che potrebbero sfruttare le sue sotto-derivate....o no?
xage18 Gennaio 2010, 12:23 #4
c'è anke scritto se leggi bene il grafico... L'audio c'è
Opteranium18 Gennaio 2010, 12:24 #5
Dolby True HD e DTS.... e se ho un file AC3,MP3,AAC,OGG ?
Opteranium18 Gennaio 2010, 12:25 #6
Originariamente inviato da: deepdark
Non capisco tutte ste millemila sotto-schede video, visto che ad oggi con una 5770 puoi a malapena giocare (anche in ottica futura), fai una 5700 passiva a 40-50 euri e ti fermi, tanto non è che ci sono applicazioni (leggio giochi) che potrebbero sfruttare le sue sotto-derivate....o no?

mica esiste solo il gioco
deepdark18 Gennaio 2010, 12:28 #7
Originariamente inviato da: Opteranium
mica esiste solo il gioco


Beh...per l'h.t. basta una scarsissima passiva, per il resto non mi ricordo di una applicativo casalingo che sfrutti le ati in maniera pesante o che cmq necessita di molta potenza, tant'è che se non devi giocare basta una semplicissima integrata.
andy4518 Gennaio 2010, 12:37 #8
Originariamente inviato da: deepdark
Non capisco tutte ste millemila sotto-schede video, visto che ad oggi con una 5770 puoi a malapena giocare (anche in ottica futura), fai una 5700 passiva a 40-50 euri e ti fermi, tanto non è che ci sono applicazioni (leggio giochi) che potrebbero sfruttare le sue sotto-derivate....o no?


Il mondo dei pc non è solo i giochi...ad esempio tanti programmi di videoediting sfruttano la vga per visualizzare gli effetti in anteprima, con una vga integrata non sempre il risultato è "fluido", invece gia mettendoci una scheda video di fascia bassa le cose migliorano...senza contare che facendo una 5700 passiva ti ritroveresti una scheda come la 5400 o la 5500.
terzaghi18 Gennaio 2010, 12:40 #9
Originariamente inviato da: deepdark
Non capisco tutte ste millemila sotto-schede video, visto che ad oggi con una 5770 puoi a malapena giocare (anche in ottica futura), fai una 5700 passiva a 40-50 euri e ti fermi, tanto non è che ci sono applicazioni (leggio giochi) che potrebbero sfruttare le sue sotto-derivate....o no?


Io con la mia 5770 ci gioco fluidamente in FullHD con filtri e dettagli tutti al massimo, con giochi di ultima generazione.
Se questo significa giocare a malapena......
mc7818 Gennaio 2010, 12:41 #10
Originariamente inviato da: deepdark
.....visto che ad oggi con una 5770 puoi a malapena giocare (anche in ottica futura)....


scherzi? non tutti giocano in HD e se fosse vero quello che dici i possessori di 4850 e 4870 dovrebbero rinunciare al gioco...