Packard Bell EasyNote XS con VIA C7-M

Packard Bell EasyNote XS con VIA C7-M

Packard Bell annuncia un nuovo sistema ultraportatile da 7 pollici di form factor basato su piattaforma VIA

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Portatili
Packard Bell
 

In occasione dell'IFA di Berlino, Packard Bell ha annunciato il nuovo notebook da 7 pollici EasyNote XS, una soluzione ultraportatile di piccole dimensioni basato sulla piattaforma hardware VIA C7-M Ultra Mobile.

EasyNote XS, che utilizza il sistema operativo Windows XP Home Edition, è inoltre equipaggiato con un hard disk da 30GB e fino ad 1GB di memoria RAM. Posta a lato del display, le cui dimensioni sono di 7 pollici di diagonale, è situata una piccola webcam con risoluzione VGA. EasyNote XS dispone inoltre di tre due porte USB 2.0 e di un lettore di memory card integrato nello chassis.

Packard Bell intende proporre il prodotto come il punto di incontro tra notebook e PDA, ovvero in grado di coniugare i vantaggi delle potenzialità dei primi assieme all'estrema portabilità dei secondi. Il peso della soluzione, infatti, è di soli 950 grammi. Dal punto di vista dell'autonomia Packard Bell dichiara fino a 3 ore con comunicazioni WiFi attive.

Ancora ingnote le informazioni riguardanti disponibilità e prezzi. Di seguito il comunicato ufficiale:

"Packard Bell, uno dei principali marchi tecnologici in Europa, ha annunciato il lancio del nuovo EasyNote XS, un notebook da 7 pollici che offre la massima portabilità con la versione completa per PC di Windows XP Home Edition. Progettato per accompagnare l’utente nelle sue attività quotidiane, è la scelta perfetta per chi trova i notebook di dimensioni normali troppo grandi e i PDA troppo limitati.

“Per tutti quelli che vogliono rimanere connessi in modo semplice e pratico, questo notebook è la soluzione ideale”, afferma Marco Cappella, Amministratore Delegato Packard Bell Italia. “Ha tutte le funzionalità di un notebook, ma è molto più piccolo.”

"VIA è fiera che Packard Bell abbia scelto la piattaforma VIA C7-M Ultra Mobile come processore del modello EasyNote XS,” ha dichiarato Richard Brown, Vice Presidente Corporate Marketing di VIA Technologies Inc. "I clienti di Packard Bell apprezzeranno sicuramente la maggiore produttività e creatività consentita dal piccolo formato e dalla lunga autonomia della batteria.”

XS = Xtra Smart

EasyNote XS è ideale per un’ampia gamma di applicazioni mobili. Il Wi-Fi integrato e la webcam VGA lo rendono perfetto per le chat video. Il touchpad e i tasti accuratamente posizionati permettono un semplice utilizzo di EasyNote XS in movimento, ovunque vi troviate! Gli altoparlanti stereo garantiscono la migliore qualità di ascolto della vostra musica preferita. Il lettore di memory card 4-in-1 integrato agevola lo scaricamento di immagini dalla macchina fotografica digitale e la condivisione di musica. E grazie alle due porte USB 2.0, è semplice collegare periferiche come hard disk esterni, lettori ottici e stampanti.

XS = Xtra Strong

EasyNote XS è un perfetto connubio di funzionalità, connettività e portabilità. Grazie alla piattaforma VIA Ultra Mobility, che garantisce compattezza, raffreddamento e consumi adeguati, EasyNote XS offre funzionalità e potenza paragonabili a un PC.
EasyNote XS può avere fino a 1024 MB di RAM e hard disk da 30 GB e dispone della versione completa di Windows XP Home Edition.
Grazie ai consumi estremamente contenuti della piattaforma VIA Ultra Mobile, Packard Bell XS vanta una durata della batteria molto elevata – oltre 3 ore con Wi-Fi in funzione.

XS = Xtra Small

Sottile ed elegante, Packard Bell EasyNote XS ha un peso inferiore al chilo (950 grammi) ed è poco più grande di un libro tascabile. Per proteggerlo da urti e graffi, viene fornito con un’elegante borsa. Le dimensioni compatte non comportano compromessi in termini di comfort: il notebook è infatti provvisto di tastiera completa e monitor da 7 pollici."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt05 Settembre 2007, 10:13 #1
Frequenza del processore?
Luca6905 Settembre 2007, 10:14 #2
Mi ricorda il "libretto" della Toshiba: bello ma troppo caro e limitato (non ne un laptop, ne un PDA)
demon7705 Settembre 2007, 10:25 #3
beh.. carino!
basta che non costa un miliardo!
Rizlo+05 Settembre 2007, 10:30 #4
l'intento di questi oggetti è di costare poco (target dei 300$) ed essere portabilissimi, obiettivo non raggiunto dal toshiba libretto che costa uno sproposito così come tutti i subnotebbook analoghi.
Poi perchè non dovrebbe essere considerato un laptop se ci gira XP?
Chissà chi afferma queste cosa cosa ci dovrà mai fare col portatile...bah
DevilsAdvocate05 Settembre 2007, 10:31 #5
dispone inoltre di tre due porte USB 2.0

due o tre???!?

Direi che lo schermo da 7 pollici in un case da 9 ricorda parecchio
l'asus EEE, solo che quella è una soluzione ultra-economica,
questo packard bell invece non sembra esserlo, o lameno packard bell
non ha detto molto in questo senso, ed i reports più seri parlano di
599 euro (prezzo di lancio in Europa) (e confermato qui)....

A questo prezzo preferisco aspettare l'EEE (o comprare un dell M1330 se
volessi un ultraportatile 13" con pretese da desktop...)
Rizlo+05 Settembre 2007, 10:33 #6
secondo me lo sarà, dovrebbe essere pensato per far concorrenza a Asus e VIA in questo settore che ricordo a tutti che è NUOVO. Infatti sebbene i subnotebook esistano da tempo, una categoria di prodotti ultra economici con questi form factor non è mai esistita! E questi non sono nemmeno UMPC!
Manwë05 Settembre 2007, 10:42 #7
Ottimo! Interessantissimo prodotto. Peccato per il design ... beh è un po' troppo anni '80.
Luca6905 Settembre 2007, 10:57 #8
...e lo schermo troppo piccolo: a me servirebbe per far girare client di posta e office; poi se ha uscita x schermo esterno sarebbe ottimo anche per fare presentazioni, ma lo schermo é troppo piccolo!
s0nnyd3marco05 Settembre 2007, 10:59 #9
Originariamente inviato da: Manwë
Ottimo! Interessantissimo prodotto. Peccato per il design ... beh è un po' troppo anni '80.


a me tutto sommato il design anni 80 non dispiace per niente.

cmq il successo di questa macchina si basa sul prezzo che spero vivamente essere competitivo.
Rizlo+05 Settembre 2007, 11:04 #10
a me fa arrabbiare tutto lo spazio sprecato sullo chassis che poteva ospitare un pezzettino di schermo in più... Suvvia a 9" ci potevano arrivare!
Comunque pare che questo difetto sia comune anche ai modelli VIA e Asus...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^