Da LG nuova serie di monitor Flatron W52S

Da LG nuova serie di monitor Flatron W52S

LG Electronics presenta una nuova serie di monitor LCD composta da due modelli da 19 e 22 pollici in formato wide

di pubblicata il , alle 12:56 nel canale Periferiche
LG
 

LG Electronics annuncia la prossima disponibilità della nuova serie di monitor LCD Flatron W52S, caratterizzati da un design particolare e piuttosto elegante, dove le forme squadrate cedono il passo a linee più morbide.

La linea W52S sarà composta da due modelli da 19 e 22 pollici, entrambi con rapporto di formato 16:10. Il modello da 19 pollici, W1952S-PF, è caratterizzato da una risoluzione nativa di 1440x900 pixel, mentre il modello da 22 pollici, W2252S-PF può vantare una risoluzione nativa di 1680x1050 pixel.

Per entrambi i modelli vengono dichiarati 300nits di luminanza massima, un rapporto di contrasto di 10000:1 e un angolo di visione che sia sul piano verticale, sia su quello orizzontale arriva fino a 170°. Il tempo di risposta dichiarato è di 5ms per il modello da 19 pollici e di 2ms per quello da 22. La casa non lo dichiara, ma supponiamo si tratti di response time calcolato in situazione GtG, ovvero gray-to-gray.

La tecnologia DFC (Digital Fine Contrast) di cui è dotata la nuova serie W52S analizza automaticamente la qualità delle immagini, e garantisce una resa perfetta sia per applicazioni video che grafiche grazie al tempo di risposta pari a 2ms e una luminosità di 300cd/m2.

Il modello Flatron W1952S-PF è già in commercio al prezzo di 199,00 Euro, mentre per il modello da 22 pollici, Flatron W2252S-PF non è ancora nota una data precisa di commercializzazione né un prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk02 Aprile 2008, 13:04 #1
Che palle di nuovo TN a 22
hh6402 Aprile 2008, 13:26 #2
Che stronzata non fare anche il 19'' da 2ms ...
Soulraven6602 Aprile 2008, 13:27 #3
"un rapporto di contrasto di 10000:1" nn è un po troppo,forse 1000:1, senno l'acquisto è garantito.
p4ever02 Aprile 2008, 13:28 #4
Originariamente inviato da: ulk
Che palle di nuovo TN a 22


io non ho mai capito una mazza sulla tipologia di pannelli...TN se non ricordo male sono quelli più comuni (ed economici) e che visualizzano in reatà al massimo 262mila colori esatto?

E un pannello non TN e quindi di qualità superiore su che modelli e marca da 20" o 22" lo posso trovare??

tanto x sapere...
hh6402 Aprile 2008, 13:29 #5
10000:1 dinamico (solo all'occorrenza per intenderci) quello normale sarà massimo 1000 (penso)
DeeP BlacK02 Aprile 2008, 13:45 #6
Originariamente inviato da: p4ever
E un pannello non TN e quindi di qualità superiore su che modelli e marca da 20" o 22" lo posso trovare??

tanto x sapere...


Lenovo L220x...22" PVA panel
Raulo02 Aprile 2008, 13:46 #7
Originariamente inviato da: p4ever
io non ho mai capito una mazza sulla tipologia di pannelli...TN se non ricordo male sono quelli più comuni (ed economici) e che visualizzano in reatà al massimo 262mila colori esatto?

E un pannello non TN e quindi di qualità superiore su che modelli e marca da 20" o 22" lo posso trovare??

tanto x sapere...


ad es samsung 215T, oppure Eizo, Iiyama e sicuramente altri (vedi nel forum Monitor per maggiori info, non so i modelli esatti)
ciao
pieraptor02 Aprile 2008, 15:08 #8
di bello è bello anche se il pannello è TN.
Se uno cerca un monitor di rappresentanza con questo è accontentato!
cià
P.
Mifune02 Aprile 2008, 16:31 #9
Originariamente inviato da: p4ever
TN se non ricordo male sono quelli più comuni (ed economici) e che visualizzano in reatà al massimo 262mila colori esatto?


Esatto. Vanno bene per giocare, dati i tempi di risposta bassi, e per office, ma per tutto il resto sono da scartare.

E un pannello non TN e quindi di qualità superiore su che modelli e marca da 20" o 22" lo posso trovare??


Un 22" S-PVA con overdrive, ris. 1680x1050, ottimo per tutto, office, grafica, video e gaming, e' l'Eizo S2231W. >QUI< trovi il link al thread ufficiale
BlueKnight02 Aprile 2008, 19:49 #10
Ancora a 16:10?!

Ma non hanno capito che ormai la direzione è verso i 16:9?

LG è sempre più alle cozze...sono passati i bei tempi dei CRT Flatron..