Ryzen 7000: AMD svelerà i modelli con 3D V-Cache già a gennaio 2023?

Secondo indiscrezioni, AMD annuncerà nuovi modelli della gamma Ryzen 7000 già al CES 2023 di gennaio. In quell'occasione l'azienda potrebbe rispondere a Intel con tre modelli con 3D V-Cache, sulla falsariga del 5800X3D, pensati per fare un ulteriore passo avanti in gaming.
di Manolo De Agostini pubblicata il 01 Settembre 2022, alle 12:01 nel canale ProcessoriRyzenZenAMDgaming hardware
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoedit:
mi sembra solo un voler rigirare una frittata. se si parla di migliore si intende la migliore in assoulto.
altrimenti parliamo di prezzo/prestazioni ed è li che la migliore in assoluto sfigura perchè ti offre un pò di performance in più ad uno sproposito di prezzo in più.
ma non ce l'ho con te eh
Dipende, appunto. Gli altri parlavano del cosiddetto best buy: miglior rapporto prestazioni/prezzo in ambito gaming. Sempre di "miglior" si tratta. Dopodiché è altrettanto vero che quando si parla del (trono del) miglior processore gaming si riferiscono quasi tutti (come dicevo produttori, stampa di settore, etc) al migliore in assoluto. E su questo sono d'accordo.
Prendere l'HE di AMD o Intel non vale mai la pena in quanto anche se in prestazioni assolute è il migliore poi nei fatti rarissimamente questa sarà una differenza realmente percepibile.
Semmai merita risparmiare qualcosa sulla CPU e investirlo nella GPU che in ambito gaming è molto più determinante.
Detto ciò stare qua a fare il processo a chi ha X% in più mi sembra alquanto inutile. Ad oggi una qualsiasi CPU mainstream basta e avanza per la stragrande maggioranza dei videogiocatori quindi orientarsi sulle HE ha senso se uno lo fa per passione, per la voglia di avere hardware top sapendo che come per qualsiasi passione si stanno buttando i soldi per il puro gusto di divertirsi.
https://www.youtube.com/watch?v=0yncp9c5zAU
La cosa delle patch amd per i giochi ma soprattutto quella delle crack dei giochi che hanno problemi con le CPU sono le classiche leggende metropolitane
no non è leggenda. E' cosa vera e te lo confermo anche io. Ho fatto molte prove tra amici ed è purtroppo realtà. I problemi sono tanti specie per le Cpu AMD. Intel è un passo avanti anche in questo mercato <parallelo> (perché alla fine di mercato si tratta dato che quella gente ci guadagna nel diffondere quei giochi)
Mi sa di sì
È possibile avere un esempio?
Immagino siano state fatte prove incrociate, a parità del restante hardware, a parità di driver e con un'installazione di windows pulita
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".