Doom 3: le prime specifiche tecniche dei sistemi supportati

Il gioco più atteso del 2003 richiederà risorse hardware non di poco conto, stando alle informazioni emerse in questi giorni
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Luglio 2003, alle 09:12 nel canale Processori
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon XP 2000+ su KT400, 512MB, Ti4600.
Beh il gioco mi andava da 1 a 10 fps in azione e 25-30 da fermo.
Ho messo mani nel file di config ma vi posso assicurare che non cambiava di un frame qualunque impostazione mettessi.
Quindi vuol dire che la demo è assolutamente fissa e come dicevano i FPS si faranno vedere nella versione ottimizzata !!!
Comunque a parte le stronzate dette sulle configurazioni hardware il gioco è:
1. graficamente esaltante (avete visto le luci ?)
2. fa cagare sotto dalla paura !!!
mio fratello era chino sulla tastiera a giocare quando apre una porta e vola con tutta la sedia lontano dal monitor perchè un bastardo di mostro ha preso la rincora e si è avventato...
TROPPO FIGO !!!
e voi che parlate di hardware ...
GIOCO DA 10 e LODE !!!
CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Se c'è qualche nostalgico che come il sottoscritto smanettava (bei vecchi tempi..) con il mitico Commodore 64, e si cimentava nella realizzazione di software e games, studiando e sperimentando su come poter utilizzare ed ottimizzare al meglio il codice per sfruttare appieno tutti i pochi Kb di RAM disponibili della macchina...
Oggi si assiste ad uno spreco insensato ed eccessivo delle risorse... Non è più una questione di sbattere la capoccia contro il muro per ottimizzare il codice in funzione di un minore spreco di risorse, è molto più semplice affidarsi all'utimo e costosissimo hardware ed utilizzare la sua "forza bruta" per rimediare a certe "carenze di base"
Evviva l'epoca del consumismo "insensato" e dei cervelloni troppo impeganti ad autolodarsi nelle conferenze, piuttosto che dedicarsi con "sana passione" al loro lavoro.
Io ritengo la mia configurazione (thunderbird 1200@1300 + Geffo4200 128mb + 1GbRAN) più che sufficente per giocare a qualsiasi gioco ben realizzato (ho provato moto gp2 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: fluido ed ottimo uso degli shaders). Signori: non fatevi abbindolare. Attendete di vedere doom3 su xbox, potreste rimanerne sorpresi.
Un ultima chicca per concludere:
http://c64.ch/demos/show.asp?order=...mp;letter=nullp
Date un occhiata.
WAITING HL2
Come dice Magomerlino i requisiti minimi si riferiscono al modello di gioco da lui definito ,mi ricordo ancora UT giocato in 584x382(o quanto diavolo èVi dirò inoltre che se HL2 avrà dei contenuti equiparabili a quelli di HL alla grafica darò solo il 20% delle mie attenzioni.
In un single player se il gioco non mi prende minimamente può avere tutti gli effetti che volete , ma dopo 5 minuti ho smesso di giocare.
In ogni caso in 1024 con dettagli alti si possono già notare le bellezze di qualche effetto strano o di una megatexture ,se siete pignoli aggiungete ancora qualche filtro, se siete molto pignoli spendete tonnellate di soldi cosi siete contenti (io ho un XP1700 sbloccato,9500pro e 512 ram .
Sicuramente HL2 ha una modularità nel motore mai vista prima (frammentazione degli oggetti ,realismo ,guida e cavolate varie).
Mi manca in effetti un demo o qualcosa di simile per doom3 , ma son sicuro che rimarrò col fiato sospeso fino a che non uscira HL2 più che altro per la mia passione per HL.
Avete presente vostra madre che canta Rita Pavone e a voi fa schifo (come a me), io predigo HL ai gagni di 12 anni che mi portano UT2003 come gran gioco, con la differenza che poi i gagni se lo iniziano continuano .
A mio parere da HL/unreal non è ancora uscito un gioco che mi soddisfi pienamente .
E un po come i film , possono avere tutti gli effetti che volete, ma se non hanno un minimo di storia ......
MMHMHM devo prendere un demo di doom 3 ca******la, già la scena descritta da jaguar mi sembra carina
Per quanto riguarda Half-Life 2, i requisiti minimi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere un PC con processore a 700 Mhz con 128 Mb di RAM e una scheda video compatibile DX6 (nVIDIA TNT, ad esempio); in questo caso, tuttavia, sarà inevitabile dover rinunciare a cose come acqua riflettente, ombre dinamiche e texture con bump mapping. Per avere una risoluzione decente con 50/60 frame al secondo l'hardware consigliato sarà una CPU a 1600 Mhz, 256 Mb di RAM e una GeForce 4 Ti.
Per DooM 3, il titolo della id Software, che per girare vuole almeno una CPU da 800 Mhz, una GeForce 3 Ti/ATi 9600 Pro e 256 Mb di RAM. Un modello intermedio dovrebbe avere un processore da 1.7-2Ghz, 512 Mb di RAM e una GeForce 4 TI 4400/4600 o una ATi 9700/Pro. La configurazione ottimale è da panico: CPU 2.5/2.8 Ghz, 768 Mb/1 Gb di RAM e GeForce 5800FX/5900FX o ATi 9800 Pro.
E NORMALE??? PLS HELP
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".