Doom 3: le prime specifiche tecniche dei sistemi supportati

Il gioco più atteso del 2003 richiederà risorse hardware non di poco conto, stando alle informazioni emerse in questi giorni
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Luglio 2003, alle 09:12 nel canale Processori
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocito solo i piu evidenti:
x mom
mah...
--------------------
... possibile che si possa arrivare a cambiare scheda video per far funzionare UN gioco, lasciandoci ogni volta delle cifre attorno al milione di vecchie lire?
In fondo il motivo per cui le software house non perdono tempo ad ottimizzare i loro prodotti è proprio perchè sanno che ad ottimizzare il tutto ci penserà poi l'utente finale... aggiornando l'hardware, sostenendo una spesa pari a 10 volte il costo del gioco stesso!
Se invece di aggiornare come dei pazzi, ci fermassimo un attimo ed iniziassimo a non comprare quel gioco, vedreste che la musica cambierebbe molto in fretta
--------------------------
a prescindere dal fatto che ognuno spende il denaro come meglio crede (anche se io in qesto frangente sono arcid accordo con te) il fatto di aggiornare l hw distingue il pc dalle povere e misere console per i bambini (xbox->pc in scatola, play2->peggio) se non fosse cosi i giochi per pc non potrebbero essere enormemente superiori (e nessuno puo dire il contrario perche le possibilita offerte dal pc la console non le offre semplicemente; poi il gioco costera come un gioco nuovo in uscita, ovvero 50 euro o giu di li: hai pero idea del lavoro che c e stato dietro la programmazone e l ottimizzazione del titolo?? se non avessere ottimizzato dalla alpha, allora non sarebbe manco il caso di prenderlo perche neanche 3 ghz basterebbero per giocare!!!
x pup
------------------------
Però... spero con il mio Athlon XP 1800+, Ti4200 128 Mb e 512 Mb di RAM di giocare almeno ad una risoluzione decente (1024x768) e di godermi appieno questo gioco... non vedo l'ora che esca !!!
----------------------------------
ti dico solo na cosa: la tua configurazione puo far girare ut2003 quasi decentemente a 1024; dico quasi decentemente perche a tale risoluzione col prc che hai scatterebbe comunque; i models di ut2k3 quanti brushes potranno avere? 1000, 2000, 5000? be alcuni di quelli di d3 ne hanno 500000; la luce sara dinamica e calcolata in tempo reale; la geometria dei livelli a quanto pare dovrebbe essere piu complessa di qualunque gioco finora in circolazione; non voglio fare il guastafeste ma io ho provato l alpha su 1 ghz con g4ti4200 e 768 mega di ram.....1-3 fps in ogni situazione = vedi stroboscopico!
questo e per tutti: e inutile sperare che con un 2 ghz, raddy 9700 e 512 mega di ram il gioco giri a 1024!! semplicemente no! ed e ancora piu folle pensare che con 1ghz, 512 megs di ram e g4ti4200 il gioco possa girare fluido a 640------>il gioco con quei pezzi semplicemente non gira nemmeno!!! se il lavoro di ottimizzazione non e stato egregio (e non c e da aspettarselo con johnny come papa, che sforna sempre codici illeggibili e astrusi) mi sa che aspetteremo un po per giocarci e tutti dovranno rassegnarsi a comprare qualche barcata di pezzi nuovi!!!!!
per drslump
----------------------------------
Aggiornare il mio pc per doom3? forse è meglio acquistare una xbox..
----------------------------------
questo e per te e per tutti quelli che dicono di aspettare doom3 su xbox: non rispondo nemmeno alla baggianata che avete detto senno mi ribannano ma stavolta a vita perche mi metterei a insultare; voglio solo mettervi davanti all evidenza:
l xbox che processore ha?
l xbox che ac grafico ha?
l xbox e migliorabile?
se sapete almeno le specifiche di quella scatoletta senza valore almeno ora forse vi sarete resi conto di cio che avete detto; se manco le sapete, be allora compratevene pure 8 di xboxs e collegatele in serie se volete giocarci a doom3, fate pure come vi pare ehehehehh!
Provate altri giochi, grafica vergognosa, 4 poligoni per fare una macchina
Sti giochi prendono potenza Hw ma hanno una buona grafica, altri, e se ne sono tantissimi, ne prendono poca di meno ma hanno una grafica vergognosa.
Che dite di vietcong ? Ha un contenuto poligonale che nemmeno Quake2 aveva, tutto squadrato....
Io spero che escano al più presto, e con buone ottimizzazioni, queste grosse ditte che se lo possono permettere potrebbero alla fin fine realizzare "2 motori, uno per ATI e uno per nVidia2 o delle speciali patch, un po come con DOOM3 e geffo FX.
e inutile sperare che con un 2 ghz, raddy 9700 e 512 mega di ram il gioco giri a 1024!!
Scusa se te lo dico, ma questa frase secondo me è assolutamente fuori dal mondo... Ovviamente adesso si può dire di tutto, e altrettanto ovviamente sapremo la verità soltanto quando installeremo Doom III sul nostro PC, ma sinceramente la tua previsione mi sembra troppo pessimistica. Se così fosse, Carmack il suo Doom III se lo potrebbe anche tenere per sè.
ti dico solo na cosa: la tua configurazione puo far girare ut2003 quasi decentemente a 1024; dico quasi decentemente perche a tale risoluzione col prc che hai scatterebbe comunque;
Intanto lo farebbe solo in alcune mappe e in particolari occasioni (a meno che non ci siano sullo schermo 4 e + Bot). e poi cosa intendi per decentemente??? Io qualche tempo fa avevo Xp2000+, Kt333, Radeon 8500 e 512mb ram giocavo a UT2003 con tutti i settaggi su “alti” e anisotropico a 2x avendo picchi di 60 e minimi di 30 frame. Questo per mè è decentemente, e sono sicuro che Pup ci gioca così e forse meglio. Sono curioso di sapere cosa intendi per decentemente, così in amicizia!
Su doom3 dico solo che un pc con GF4 e cpu da 2ghz sia in grado di farlo girare "decentemente"!!!
x dnarod: con la xbox spendi 300 euri e giochi per almeno 4 anni senza problemi di aggiornamento hw; col pc con 300 euri non compri nemmeno la scheda video per giocare a doom3.E non dirmi che i giochi xbox fanno schifo (Halo).
Detto questo dico anche che sono SEMPRE dalla parte dei giochi per pc ma non mi piace il fatto che si sfornino giochi che per essere giocati decentemente hanno bisogno del sistema informatico del pentagono.
Grazie.
Secondo me quando uscirà Doom 3 l'unico sistema in grado di far girare sto gioco al massimo delle potenzialità coi filtri attivati saranno i sistemi per fare gli effetti dei film a hollywood!
x dnarod: con la xbox spendi 300 euri e giochi per almeno 4 anni senza problemi di aggiornamento hw; col pc con 300 euri non compri nemmeno la scheda video per giocare a doom3.E non dirmi che i giochi xbox fanno schifo (Halo).
Detto questo dico anche che sono SEMPRE dalla parte dei giochi per pc ma non mi piace il fatto che si sfornino giochi che per essere giocati decentemente hanno bisogno del sistema informatico del pentagono.
Parole sante...
------------------
Sono curioso di sapere cosa intendi per decentemente, così in amicizia
------------------
te lo dico subito; forse tu giochi solo in single player e allora 60 fps possono bastare (nel senso che non chiedi cose particolari a un gioco); quando arrivi a 30 pero e inizi a scattare voglio vedere se ti diverte ancora (devi abbassare a 800, togliere l' a 2x, ecc) perhe non puoi dirmi che 30 fps so fluidi!!!
ma il problema non sta li: se giochi in multiplayer, come io penso di fare ormai da anni e a diversi titoli (e, forse presuntuosamente, dico anche di non essere una scarpa) ti rendi conto che un gioco inizi a conoscerlo molto bene......e 60 fps non bastano proprio piu perche gli altri players che hanno 100 o giu di li vanno decisamente anni luce piu fluidi di te e ti ammazzano a sangue.......se mi dicessero che da domani tutti i giochi potrebbero girare sul mio pc a 60 miseri frame per second butterei tutti i giochi che ho e mi darei alla dama online......credimi quando giocherai online seriamente capirai......ora io anche in single pretendo le prestazioni senno non mi diverto......dicono che l occhio umano distingua da 30 a 60 ma olte i 60 non ci siano particolari differenze..........prova a cercarti i comandi console di un qualunque gioco......metti prima il framerate a 60.....poi mettilo a 80.....poi se ce la fa il tuo pc mettilo a 100.......io a q2 posso arrivare a 200 fps e ti assicuro che la differenza e abissale rispetto a 60 fps!!!!
ma queste cose le sanno pochi perche in single non si smanetta mai con la console o non si pastrocchiano i cfg o cose simili.......per tornare al nostro discorso doom3 NON porta girare con una geffoti4200 a meno che non sia stato ottimizzato con i contro cazzi.....e anche in quel caso potra girare a quanto.....640....800? e ti pare che uno possa giocare a 640 o 800 con un titolo del genere??? sarebbe uno spreco di soldi assolutamente ingiustificato......scusa ma devo ripeterti quello che ho ripetuto ad altri
spero di essermi spiegato
Bye!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".