OnePlus 15 confermato da un teaser: restyling completo per il nuovo top di gamma

OnePlus 15 confermato da un teaser: restyling completo per il nuovo top di gamma

Il OnePlus 15 avrà un design completamente differente rispetto a quello dei suoi predecessori: l'azienda si prepara a un restyling anticipato da un teaser ufficiale

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il nuovo OnePlus 15 è sempre più vicino. Il nuovo top di gamma del brand, infatti, debutterà sul mercato nel giro di poche settimane e potrà contare sul nuovo SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5, il top di gamma ufficializzato nei giorni scorsi da Qualcomm.

In attesa della presentazione, il OnePlus 15 si mostra online in un primo teaser, pubblicato dall'account Peace Elite League su Weibo. Nella foto, che comprende diversi professionisti del settore e-sport, compare anche un nuovo smartphone che, sulla cover posteriore, mostra chiaramente il logo OnePlus.

Un nuovo design

Il OnePlus 15, come confermato dal teaser, segna un cambio di registro con un restyling che abbandona il design adottato negli ultimi anni per i suoi modelli di fascia alta. A cambiare, in particolare, è il modulo delle fotocamere, ora più squadrato e con elementi separati in modo più chiaro. Questa scelta arriva, ricordiamo, in parallelo con la fine della partnership con Hasselblad.

Come emerso nei giorni scorsi, inoltre, il OnePlus 15 dovrebbe avere un rivestimento ceramico per la scocca e una texture opaca. Il rivestimento, in particolare, sarà quattro volte più resistente del titanio e lo smartphone sarà più sottile di iPhone 17 Pro Max (che misura 8,8 mm).

Le specifiche tecniche del nuovo OnePlus 15, al netto del chip fornito da Qualcomm, sono tutte ancora da scoprire. Si prevede che lo smartphone avrà un display AMOLED capace di arrivare a 165 Hz di refresh rate e una batteria da 8.000 mAh. Aggiornamenti dovrebbero esserci anche per il comparto fotografico, con nuovi sensori. Il sistema operativo sarà Android 16. Il debutto in Europa del dispositivo non è imminente. Lo smartphone dovrebbe essere ufficializzato soltanto a fine anno oppure nelle prime settimane del 2026.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^